PDA

View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

ninja970
15-11-2007, 09:23
Dopo un mese di utilizzo giudico buono questo monitor (al pari del Samsung 2232bw)

Dopo averli usati un mese ciascuno e negli ultimi giorni insieme vi posso secondo me si equivalgono.

Le differenze che ho trovato:

Angolo di visuale leggermente migliore nel Samsung
I profili di default sono più usabili nel Samsung
Blacklight molto evidete nel Samsung anche se portando la luminosità ai livelli dell'HP recupera parecchio....
I colori mi sembrano più accesi nel Samsung...
Per i film leggermente meglio l'HP che soffre meno di tremolio anche se sulle scene scure il Samsung è più definito
L'ergonomia: l'HP si può regolare in tutto... il Samsung si consola con una linea più moderna...

Alla fine tengo il Samsung... per l'estetica e per la finestra alle spalle... :D
Ciao, quello che mi sembra strano è che trovi i colori più accesi nel Samsung che non nell'HP

Una domanda a te che hai avuto la possibilità di provarli entrambi a lungo: come hai trovato la nitidezza dei due monitor nella lettura dei testi ?

sinergine
15-11-2007, 09:40
Per i colori infatti è stata la cosa che più mi ha colpito nel vederli uno in parte all'altro. Poca cosa ma la differenza c'è.

Per il testo posso dire di non aver notato differenze...

Alfix
15-11-2007, 16:43
Ma qualche altro monitor da 22" con funzione pivot esiste, che voi sappiate?

Ferguson
15-11-2007, 18:30
Dopo un mese di utilizzo giudico buono questo monitor (al pari del Samsung 2232bw)

Dopo averli usati un mese ciascuno e negli ultimi giorni insieme vi posso secondo me si equivalgono.

Blacklight molto evidete nel Samsung anche se portando la luminosità ai livelli dell'HP recupera parecchio....
Per i film leggermente meglio l'HP che soffre meno di tremolio anche se sulle scene scure il Samsung è più definito
L'ergonomia: l'HP si può regolare in tutto... il Samsung si consola con una linea più moderna...

Alla fine tengo il Samsung... per l'estetica e per la finestra alle spalle... :D

Premessa: quali pannelli montava il monitor HP? E quale monta il Samsung?

Domanda: con quali settaggi utilizzavi l'HP? Per giocare usavi il settaggio "giochi" oppure quello "testo"?

Altra domanda: il pannello lucido dava maggiore profondità e realismo al colore, oppure no?

Immagino che tutti vogliano sapere la tua impressione su questi due aspetti... grazie :D !

pippomix
15-11-2007, 18:38

Da parte mia invece, avendoli visti entrambi reputo i colori dell'HP nettamente più accesi del Samsung, perchè lo schermo lucido li rende più vivi.. Poi per l'angolo di visuale,film e blacklight sono esattamente daccordo con te! ;) Poi ovviamente, se hai una finestra molto luminosa alle spalle allora fai bene a tenerti il Samsung! :cool: Ciauuuu!

dannythegreat
15-11-2007, 20:07
Ragazzi su youtube ho trovato questo video del w2207h collegata alla xbox360 con project gotham 4 .. sembra fare una mappatura 1:1 che ne pensate?

http://it.youtube.com/watch?v=-mwu5tTph1U&feature=related

thegladiator
15-11-2007, 20:11
Ciao, quello che mi sembra strano è che trovi i colori più accesi nel Samsung che non nell'HP

Una domanda a te che hai avuto la possibilità di provarli entrambi a lungo: come hai trovato la nitidezza dei due monitor nella lettura dei testi ?

Quoto. Quando uno schermo opaco avrà i colori più accesi di uno lucido (la cui peculiarità sono proprio i colori saturi) mi farò frate..... ;)
Evidentemente avrà beccato un HP difettoso o un pannello "sfigato" di cui nessuno è a conoscenza......è fisicamente e strutturalmente IMPOSSIBILE, che un pannello opaco restituisca dei colori più brillanti di uno glare, se i pannelli sono di pari categoria (TN nella fattispecie)!

@Sinergine: cosa intendi quando dici che il backlight del Samsung migliora portando la luminosità ai livelli dell'HP? Cioè diminuendola? Come dire che il Samsung è anche più luminoso? No, perchè, se così fosse, stai praticamente affermando che le due peculiarità di un monitor glare, ovvero luminosità e brillantezza dei colori, vengono superate da un monitor con pannello opaco di pari categoria?
Bah, vorrei evitare che si scatenasse nel thread l'ennesimo flame, però questa mi sembra un po' troppo grossa, alquanto fuorviante e tutta da dimostrare, tant'è che un altro utente (Pippomox) che ha visto entrambi i monitor non è del tuo stesso parere.

Igorilla
15-11-2007, 21:05
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%), alla mia domanda sulla garanzia dead pixel il commesso mi risponde: se ne trovi anche solo uno portamelo indietro, noi finchè ne abbiamo in magazzino li sostituiamo senza problemi... :eek: :D
La fortuna gira bene, pannello LG e zero pixel/sub-pixel difettosi :sofico:
Mi astengo da ogni commento/test riguardo la qualità in quanto purtroppo l'ho accoppiato con una scrausa S3 UniChrome integrata che manco arriva a 1680x1050, ovviamente uscita VGA :oink:

Le uniche cose che posso constatare:
- la totale assenza di riflessi (luci sulla parete dietro il monitor sparate verso il soffitto), anzi ho dovuto puntarne una direttamente sul pannello per vedere se era effitavamente un glare! :asd:
- leggero blacklight sulla parte superiore e inferiore, visibile solo con sfondo nero e per nulla fastidioso (e cmq sono una talpa miope, mi accorgo solo dei difetti macroscopici :p )

A fine mese arriva la 8800GT e vedrò di darci dentro con una risoluzione degna di questo monitor, con l'entrata DVI e soprattutto games test non-stop :D

pgp
15-11-2007, 21:43
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%) [...] purtroppo l'ho accoppiato con una scrausa S3 UniChrome integrata che manco arriva a 1680x1050, ovviamente uscita VGA :oink:

Che affare! Complimenti.

Ma quindi lo stai usando a una risoluzione inferiore da quella nativa?!?! :eek:

thegladiator
15-11-2007, 21:43
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%), alla mia domanda sulla garanzia dead pixel il commesso mi risponde: se ne trovi anche solo uno portamelo indietro, noi finchè ne abbiamo in magazzino li sostituiamo senza problemi... :eek: :D
La fortuna gira bene, pannello LG e zero pixel/sub-pixel difettosi :sofico:
Mi astengo da ogni commento/test riguardo la qualità in quanto purtroppo l'ho accoppiato con una scrausa S3 UniChrome integrata che manco arriva a 1680x1050, ovviamente uscita VGA :oink:

Le uniche cose che posso constatare:
- la totale assenza di riflessi (luci sulla parete dietro il monitor sparate verso il soffitto), anzi ho dovuto puntarne una direttamente sul pannello per vedere se era effitavamente un glare! :asd:
- leggero blacklight sulla parte superiore e inferiore, visibile solo con sfondo nero e per nulla fastidioso (e cmq sono una talpa miope, mi accorgo solo dei difetti macroscopici :p )

A fine mese arriva la 8800GT e vedrò di darci dentro con una risoluzione degna di questo monitor, con l'entrata DVI e soprattutto games test non-stop :D

Bene, aspettiamo fiduciosi il tuo responso......... :sofico:

ninja970
15-11-2007, 21:45
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%)
ottimo prezzo :ciapet:

Igorilla
15-11-2007, 22:11
Ma quindi lo stai usando a una risoluzione inferiore da quella nativa?!?! :eek:
1280x800 :asd: ( :muro: )
Nelle impostazioni ho solo risoluzioni "basse" e massimo 1280x1024 ma perdo molto in definizione con alcune (caratteri sfuocati).
Ma anche a voi cambiando risoluzione viene riportato il profilo a "text"? Ne ho creato uno costum con luminosità bassa per la notte, ma modificando la risoluzione torna sempre su "text" :confused:

Ps: installati solo driver e non My Display

pgp
15-11-2007, 22:17
Nelle impostazioni ho solo risoluzioni "basse" e massimo 1280x1024 ma perdo molto in definizione con alcune (caratteri sfuocati).
Ma anche a voi cambiando risoluzione viene riportato il profilo a "text"? Ne ho creato uno costum con luminosità bassa per la notte, ma modificando la risoluzione torna sempre su "text" :confused:

Ma i caratteri si vedono da schifo a 1280x800!
Avevo usato questa risoluzione solo una volta per giocare a Dirt, e non mi ero neanche accorto della differenza, ma nel normale utilizzo è terribile!

A me non cambia il profilo se cambio risoluzione...

Igorilla
15-11-2007, 23:05
Ma i caratteri si vedono da schifo a 1280x800!

Che ti devo dire, a me si vedono belli nitidi :D
Con il pc muletto che uso ora cmq nessun test è attendibile, l'ho collegato giusto per vedere se aveva bad pixel o altri problemi gravi ;)

pippomix
15-11-2007, 23:17

Complimenti per l'acquisto e per il super prezzo!
Scusa ma quando accendi il monitor non ti spunta la scritta "Ciao! Sono il tuo nuovo e scintillante monitor e mi rifiuto di accendermi con questa scheda video"!? :D
A parte gli scherzi, solo dopo che prenderai la 8800 GT potrai veramente essere soddisfatto del tuo acquisto! Ciauuu

dannythegreat
15-11-2007, 23:45
Ragazzi non mi è chiara una cosa.. ma io che ho una geforce 7300 a 64mb di memoria nell'uso comune del pc tranne giochi avrò problemi ad impostare la risoluzione massima dello schermo?

pippomix
15-11-2007, 23:56
Ragazzi non mi è chiara una cosa.. ma io che ho una geforce 7300 a 64mb di memoria nell'uso comune del pc tranne giochi avrò problemi ad impostare la risoluzione massima dello schermo?

Se la tua scheda supporta la risoluzione 1680x1050 non credo che avrai problemi. Io adesso ad esempio ho una vecchia Ati 9700 128mb di 5 anni fa e non ho alcun tipo di problema (ovviamente escluso tutti i giochi usciti da 2 anni a questa parte)

WildBoar
16-11-2007, 00:18
Ragazzi su youtube ho trovato questo video del w2207h collegata alla xbox360 con project gotham 4 .. sembra fare una mappatura 1:1 che ne pensate?

http://it.youtube.com/watch?v=-mwu5tTph1U&feature=related

non si capisce bene perchè molto scuro, però non si vedono bande nere, perchiò se entra perfettamente un 16:9 in un 16:10 non è un 1:1....
che poi per i v.g. è anche meglio, non vorrei però che per un film si notassere le persone allungate :(

Jabberwock
16-11-2007, 00:33

Io uso una G550 con 32 MB di memoria, fai un po' tu! :D

pippomix
16-11-2007, 00:51
non si capisce bene perchè molto scuro, però non si vedono bande nere, perchiò se entra perfettamente un 16:9 in un 16:10 non è un 1:1....
che poi per i v.g. è anche meglio, non vorrei però che per un film si notassere le persone allungate :(

Allora a scanso di equivoci, nel menu del monitor se si va sull'opzione "Controllo dell'immagine" e dopo su "Rappresentaz. in scala personalizz." si possono scegliere 2 opzioni che sono: "Tutto schermo" e "Rapporto altezza-larghezza".
Se si seleziona la prima opzione l'immagine viene spalmata per tutto lo schermo (con conseguente distorsione delle dimensioni delle immagini), se si seleziona la seconda invece, sarà conservato il rapporto di altezza e larghezza originale, mettendo eventualmente le bande nere ai lati! Però ripeto, non avendo una xbox360 non posso dirlo con certezza assoluta che valga anche per la console...per i film e per i giochi su pc è così! Ciauuu!

dannythegreat
16-11-2007, 01:49
Bhè nn so .. ma se il monitor esce con una porta hdmi credo sia predisposto per i formati 720p 1080p poi non so.Cmq oggi ho visto il samsung 2232bw e sono rimasto delusissimo... colore poco forte e luminosità un po scadente.. invece ho visto il fratello minore hp w2007 e sinceramente è tutt'altra cosa. Dopo svariati samsung credo che stavolta prenderò un hp.

sinergine
16-11-2007, 08:55
Premessa: quali pannelli montava il monitor HP? E quale monta il Samsung?

Domanda: con quali settaggi utilizzavi l'HP? Per giocare usavi il settaggio "giochi" oppure quello "testo"?

Altra domanda: il pannello lucido dava maggiore profondità e realismo al colore, oppure no?

Immagino che tutti vogliano sapere la tua impressione su questi due aspetti... grazie :D !

Non ti so dire che pannelli erano

Niente giochi solo film, e mentre per il samsung con qualsiasi profilo si vedevano le zone scure per l'HP serviva il profilo testo.

Per il realismo del colore non saprei: ad esempio il rosso era leggermente più sbiadito nelle scene nel film e anche il pulsante start di Vista è più acceso sul Samsung e così ma diffirenze davvero minime.

Credo che le differenze tra questi due monitor (escluso il blacklight più evidente sul samsung e ben visibile) siano visibili solo avendone uno in parte all'altro e sono comunque davvero minime.

Quoto. Quando uno schermo opaco avrà i colori più accesi di uno lucido (la cui peculiarità sono proprio i colori saturi) mi farò frate..... ;)
Evidentemente avrà beccato un HP difettoso o un pannello "sfigato" di cui nessuno è a conoscenza......è fisicamente e strutturalmente IMPOSSIBILE, che un pannello opaco restituisca dei colori più brillanti di uno glare, se i pannelli sono di pari categoria (TN nella fattispecie)!

@Sinergine: cosa intendi quando dici che il backlight del Samsung migliora portando la luminosità ai livelli dell'HP? Cioè diminuendola? Come dire che il Samsung è anche più luminoso? No, perchè, se così fosse, stai praticamente affermando che le due peculiarità di un monitor glare, ovvero luminosità e brillantezza dei colori, vengono superate da un monitor con pannello opaco di pari categoria?
Bah, vorrei evitare che si scatenasse nel thread l'ennesimo flame, però questa mi sembra un po' troppo grossa, alquanto fuorviante e tutta da dimostrare, tant'è che un altro utente (Pippomox) che ha visto entrambi i monitor non è del tuo stesso parere.

Per me puoi farti farte, non c'è nessun problema così forse la finisci di scagliarti contro chi dice qualcosa che non ti piace riguardo il tuo monitor preferito.

Comunque quello che ho riportato è quello che ho visto dopo due serate passate al buoi con i due monitor uno in fianco all'altro a fare alcune prove, forse più che luminosità si tratta di contrasto per le zone scure

Comunque ho votato anche io nel sondaggio e ho votato buono come per il samsung: per me si equivalgono.

Abilmen
16-11-2007, 12:06
Per me puoi farti farte, non c'è nessun problema così forse la finisci di scagliarti contro chi dice qualcosa che non ti piace riguardo il tuo monitor preferito.
Sinergine, apprezzo le tue spiegazioni ma nella frase quotata, mi pare che esageri, visto che la domanda obiezione di thegladiator è piuttosto logica e lecita. Stai quindi sereno ed evita frasi che possono far partire un flame tutt'altro che opportuno. Grazie.

thegladiator
16-11-2007, 13:28
Bhè nn so .. ma se il monitor esce con una porta hdmi credo sia predisposto per i formati 720p 1080p poi non so.Cmq oggi ho visto il samsung 2232bw e sono rimasto delusissimo... colore poco forte e luminosità un po scadente.. invece ho visto il fratello minore hp w2007 e sinceramente è tutt'altra cosa. Dopo svariati samsung credo che stavolta prenderò un hp.

Come volevasi dimostrare, un altro utente che ha avuto modo di confrontare i due monitor e che sostiene, com'è logico, che a livello di colori l'HP continui a essere migliore...
Fermo restando che il Samsung è un ottimo monitor e LO RIBADISCO, essendo opaco NON può competere come brillantezza e vivacità dei colori con un monitor glare, tanto più che nell'HP rimangono pure fedeli; questo non vuole sminuire il Samsung, ma è un semplice constatare quella che per "quasi" tutti è un'ovvietà.

@sinergine: scusa ma non capisco il tuo "attacco" nei miei confronti!! Cosa pretendi che faccia l'autore del thread dell'HP nel sentire da qualcuno una affermazione che va contro la logica dei fatti? Ho semplicemente detto (con un po' di ironia, vedi la battuta del "frate"...) che non ero d'accordo.....non mi sembra di meritare le tue accuse. E cosa più importante, alla fine di tutto, NON hai risposto alla mia domanda....in ogni caso no problem, ognuno può restare del suo parere! :)

Igorilla
16-11-2007, 13:56
Che ti devo dire, a me si vedono belli nitidi :D

Ritratto tutto, con la camera illuminata a giorno i caratteri a 1280x800 fanno abbastanza pena :asd:

sinergine
16-11-2007, 14:18
Sinergine, apprezzo le tue spiegazioni ma nella frase quotata, mi pare che esageri, visto che la domanda obiezione di thegladiator è piuttosto logica e lecita. Stai quindi sereno ed evita frasi che possono far partire un flame tutt'altro che opportuno. Grazie.

Non accadrà più...

E cosa più importante, alla fine di tutto, NON hai risposto alla mia domanda....in ogni caso no problem, ognuno può restare del suo parere! :)

Per la domanda:
al buoi guardando un film con scene scure devo abbasare la luminosità del samsung per arrivare al livello della luminosità dell'HP e cosa più strana solo in modalità testo riesco a vedere le zone più scure definite.

Può fare differenza il fatto di guardarlo al buio invece che con la luce? Perchè questa prova non l'ho fatta...

Torpillone
16-11-2007, 14:27
Ciao raga,

ho rimadato indietro il monitor perchè difettoso e mi hanno reso i soldi, ora lo devo ricomprare, ho visto che si trova facilemente anche la versione h (con porta HDMI), dovendo scegliere quale mi consigliate?

Uso il pc solo per giocare, non vedrò mai i film, ma l'uscita HDMI mi attira, il problema è che con le schede video in commercio mi toccherebbe usare l'uscita VGA standard o sbaglio, mentre se prendo l'altro modello (quello senza la H finale per intenderci) userei l'uscita DVI.

Domanda:
C'è differenza di qualita fra VGA Standard (con adattatore a DVI) e solo DVI?

Esiste un adattatore HDMI--->DVI? Se si costa tanto? C'è comunque perdita di qualita?...... Magari è già fornito con il montor?

In futuro schede video saranno sempre DVI o passeranno tutti verso HDMI?
Considerate che un monitor deve andare avti almeno 5 anni.

Fatemi sapere
Grazie

Niggo
16-11-2007, 15:02
Esiste il cavo Hdmi-DVi, sul noto sito d'aste lo trovi a buoni prezzi, certo non e' economicissimo, pero' almeno hai un ingresso sul monitor che potrebbe garantirti qualche possibile collegamento in piu'. Come qualita' ho letto che e' la medesima, entrambi digitali solo che l'hdmi porta anche il segnale audio, poca cosa :) Il futuro delle connessioni nessuno lo sa, pero' se e' al futuro che guardi penso che la versione con HDMI sia piu' longeva della semplice DVI (anche perche' in giro ormai si vendono quasi sempre modelli H essendo piu' "nuovi", i w2207 solo DVI sono in esaurimento, vedendo almeno i shop online e i negozi)

Jabberwock
16-11-2007, 17:54
Boh, questa me la devono spiegare: ho cambiato i driver della mia VGA (G550, ricordo) perche', all'inizio, non riuscivo ad andare oltre i 1280x1024, ma poi ho scoperto che era una limitazione della uscita DVI della scheda! Ieri ho provato ad avviare un giochilllo (Ragnarok) e mi e' venuto fuori l'errore "impossibile avviare d3d"! Cosi' ho avviato DxDiag e... D3D non e' disponibile! :eek: Ho rimesso i vecchi driver... e non e' disponibile la risoluzione 1680x1050! :eek: Ho mandato una mail al supporto Matrox e... mi dicono che non posso avere entrambe le cose con la serie G: per avere sia D3D che 1680x1050 devo prendere una scheda serie P! :rolleyes:
Ma si puo'?

P.S. tornando IT: non so perche', ma ho l'impressione che sull'angolo alto a destra ci sia una sorta di alone nero: spostandomi scompare, cosi' come se "fisso" la zona nella posizione in cui mi trovo: e' solo la mia vista? :confused:

Ferguson
16-11-2007, 18:20
Ragazzi, non ho ancora capito una cosa: se io attacco il cavo digitale (DVI o DVI-HDMI che sia) al monitor, posso vedere i giochi e il desktop in risoluzioni più basse (tipo 1400 x qualcosa) in fullscreen, oppure il monitor semplicemente "spegne" i pixel non necessari e mi fa vedere una risoluzione più bassa rimpicciolendo l'immagine :eek: ??? Grazie mille! :D

Jabberwock
16-11-2007, 18:26
Ragazzi, non ho ancora capito una cosa: se io attacco il cavo digitale (DVI o DVI-HDMI che sia) al monitor, posso vedere i giochi e il desktop in risoluzioni più basse (tipo 1400 x qualcosa) in fullscreen, oppure il monitor semplicemente "spegne" i pixel non necessari e mi fa vedere una risoluzione più bassa rimpicciolendo l'immagine :eek: ??? Grazie mille! :D

Entrambe: c'e' un'opzione nel menu per scegliere il comportamento (io, ad esempio, all'inizio, dovevo usare 1280x1024: con l'impostazione predefinita, vedevo il desktop spalmato su tutto lo schermo, poi l'ho modificata e mi apparivano le bande laterali nere)!
Trovi la voce sotto: Controllo dell'immagine --> rappres.in scala personalizz...

thegladiator
16-11-2007, 19:39
Non accadrà più...

Per la domanda:
al buoi guardando un film con scene scure devo abbasare la luminosità del samsung per arrivare al livello della luminosità dell'HP e cosa più strana solo in modalità testo riesco a vedere le zone più scure definite.

Può fare differenza il fatto di guardarlo al buio invece che con la luce? Perchè questa prova non l'ho fatta...

Ah, ora ho capito cosa intendi, almeno penso: la luminosità del Samsung non è superiore in sè e per sè.....nel senso che, se ho capito bene, il livello di quanto "acceca" una schermata bianca dovrebbe essere il medesimo o comunque superiore nell'HP (grazie al glare) a parità di regolazioni o comunque al'impostazione max di entrambi. Quello che invece tu riscontri dalla descrizione che mi fai, è una diversa CURVA GAMMA. Tu abbassi la luminosità per far sì che le zone scure del Samsung diventano "scure" quanto quelle dell'HP (sacrificando però il livello di dettaglio), e questo è dovuto appunto ad una diversa regolazione gamma dei due monitor. Non c'è un meglio o un peggio, è semplicemente diversa; in teoria dovrebbero essere tarati entrambi su 2.2 ma io ho riscontrato, e i conti tornano con quanto mi dici, che nell'HP è leggermente più bassa mentre nel Samsung leggermente più alta. Ciò comporta che nel Samsung avrai dei neri meno profondi ma più dettagliati, nell'HP più profondi ma meno dettagliati. Tieni conto che i neri dell'HP sono in ogni caso più profondi rispetto a ciò che offrono altri monitor con pannello TN (Samsung compreso) e che il suo livello del nero è ottimo per essere un LCD, la cui tecnologia solitamente al posto del nero genera un pietoso grigio scuro.
Se ho descritto bene la situazione (ma credo proprio di averci preso ;) ) ti consiglio di non abbassare la luminosità del tuo Samsung, bensì la curva gamma della tua vga, opzione che sicuramente i driver implementano. Questo perchè abbassando troppo la luminosità del monitor avrai come effetto collaterale un po' di perdita di brillantezza dei colori. Se guardi i film al buio, come credo, abbassala un pochino ma crea anche un profilo di curva gamma adeguato.
Spero di esserti stato utile... :)

P.S. Fare la prova al buio anzichè alla luce fa sì che i dettagli delle zone scure si vedano meglio. Più l'ambiente è illuminato e più la curva gamma andrebbe alzata, indi percui si evince che la regolazione di default del Samsung è più adatta ad un ambiente parecchio illuminato, quella dell'HP ad un ambiente meno illuminato. In ogni caso, agendo come ti detto anche sui driver, ciascuno dei due monitor può essere adeguato alle condizioni ambientali.

[RenderMAN]
16-11-2007, 21:56
Finalmente oggi è arrivato nel tardo pomeriggio, e lo montato solo adesso.

Che dire SPETTACOLARE i colori sono stratosferici, caldi, brillanti e morbidi, il mio 2407 a fianco quasi sfigura!!!

Ancora debbo regolarlo installare il sw e settarlo a dovere, ma la prima impressione è moooolto positiva.

Ho faticato non poco a trovare disponibile il W2207, tutti ormai spacciano il modello H, ma essendo che del Hdmi nn mi frega nulla ho preso questo e non mi sono complicato la vita con gli adattatori e ne sono stracontento.

Non posso che confermare i Glare sono PARECCHIO superiori come brillantezza e vivacità dei colori, come già detto adesso il mio 2407 (pagato oltre 1000€) fà quasi una figura di merda....

Poi fighissimo il sistema regolabile, nel 2407 ad esempio nn cè e solo adesso che lo sto usando mi rendo conto che è una GRANDISSIMA comodità! Devo ancora provare il pivot.

VOTO: 9+

thegladiator
16-11-2007, 22:31
;19673031']Finalmente oggi è arrivato nel tardo pomeriggio, e lo montato solo adesso.

Che dire SPETTACOLARE i colori sono stratosferici, caldi, brillanti e morbidi, il mio 2407 a fianco quasi sfigura!!!

Ancora debbo regolarlo installare il sw e settarlo a dovere, ma la prima impressione è moooolto positiva.

Ho faticato non poco a trovare disponibile il W2207, tutti ormai spacciano il modello H, ma essendo che del Hdmi nn mi frega nulla ho preso questo e non mi sono complicato la vita con gli adattatori e ne sono stracontento.

Non posso che confermare i Glare sono PARECCHIO superiori come brillantezza e vivacità dei colori, come già detto adesso il mio 2407 (pagato oltre 1000€) fà quasi una figura di merda....

Poi fighissimo il sistema regolabile, nel 2407 ad esempio nn cè e solo adesso che lo sto usando mi rendo conto che è una GRANDISSIMA comodità! Devo ancora provare il pivot.

Sono contento che tu sia soddisfatto! :)

......maaa.......

.........PER CARITA' DI DIO, RITIRA CIO' CHE HAI DETTO: se qui qualche "testa calda" legge che il w2207 come colori tiene il passo a un Dell con pannello S-PVA da più di 1000€ viene fuori un putiferio che la metà basta!!!!!!!!!........dì che prima ti sei sbagliato, che avevi bevuto un po', o che hai perso le lenti a contatto, o che ti è morto il gatto (poveretto!) e che le lacrime ti hanno offuscato la vista!!!!......

:sofico:

pippomix
17-11-2007, 00:45
;19673031']Finalmente oggi è arrivato nel tardo pomeriggio, e lo montato solo adesso.

Si, è più o meno quello che ho provato io quando l'ho acceso per la prima volta 2 settimane fa.. Venivo da un discreto CRT da 19" e appena l'ho montato mi è sembrato enorme, forse anche troppo per utilizzarlo a una distanza di 50-60 cm. Ma poi dopo averlo acceso...una goduria! Non tornerei indietro per nessuna ragione! Adesso, solo dopo averlo testato per bene con testo, foto, divx, film HD, e videogiochi vari..non posso che dare un giudizio ottimo a questo schermo che (sempre personalmente) non ha rivali in questa fascia di prezzo! Consigliatissimo! In breve:

Pro: Colori davvero caldi e brillanti, Base ampiamente regolabile, Funzione Pivot, Enorme per chi viene da un 19", Nessun effetto scia nei giochi.

Contro: Se si ha una forte fonte luminosa alle spalle soffre un po' di riflessi (essendo uno schermo lucido), non è semplicissimo pulire lo schermo.

Conclusione: Lo consiglio a chi vuole avere un ottimo monitor senza aprirsi un mutuo... :D

dannythegreat
17-11-2007, 01:58
Peccato che nessuno ancora ci ha fatto sapere come va questo monitor (w2207h) con la Xbox360 in vga o hdmi. Spero che qualcuno si faccia :)

Campioni del Mondo 2006!!
17-11-2007, 11:33
Sono contento che tu sia soddisfatto! :)

......maaa.......

.........PER CARITA' DI DIO, RITIRA CIO' CHE HAI DETTO: se qui qualche "testa calda" legge che il w2207 come colori tiene il passo a un Dell con pannello S-PVA da più di 1000€ viene fuori un putiferio che la metà basta!!!!!!!!!........dì che prima ti sei sbagliato, che avevi bevuto un po', o che hai perso le lenti a contatto, o che ti è morto il gatto (poveretto!) e che le lacrime ti hanno offuscato la vista!!!!......

Dai su.. non esageriamo ora.. povero gattino :D

thegladiator
17-11-2007, 13:03
Dai su.. non esageriamo ora.. povero gattino :D

:ciapet:

thewebsurfer
17-11-2007, 13:21
euronix vende il monitor a 288€..:D

ma ormai io mi sono convinto che un TN non fa per me..
mi rivolgo a tutti i grafici (anche alle prime armi): state alla larga anni luce dai pannelli tn..sono il MALE!:D

Niggo
17-11-2007, 13:50

Quello online no, intendi i singoli punti vendita? E anche tra questi mi sa che i prezzi sono diversi, comunque sotto alla ricerca a Roma e vediamo di trovarlo a quel prezzo :)

17-11-2007, 13:52

ma ormai io mi sono convinto che un TN non fa per me..
mi rivolgo a tutti i grafici (anche alle prime armi): state alla larga anni luce dai pannelli tn..sono il MALE!:D

Su internet no.. vicino a me non so.. farò un giro nei market a breve..

thewebsurfer
17-11-2007, 13:59
preciso che il monitor è venduto a 319€...ma c'è uno sconto del 10%..forse solo qui:)

Karl_Savak
17-11-2007, 14:27
ORDINATO!

Dovrebbe arrivarmi a metà settimana prossima... speriamo bene :fagiano:

Vi farò sapere...

17-11-2007, 14:28
ORDINATO!

Dovrebbe arrivarmi a metà settimana prossima... speriamo bene :fagiano:

Vi farò sapere...

Penso non te ne pentirai.. l'ho visto in funzione da media.. ottimo :D

Rog
17-11-2007, 14:40
Scusate signori, sono attratto anch'io da questo monitor che sembra bellissimo, ma ho bisogno di un parere.
Considerato che in questo thread ne siete tutti più o meno soddisfatti, vi chiedo questo: io ho la finestra esattamente dietro alle mie spalle, cosa ne pensate? I monitor glare in genere mi piaciono tantissimo, ma non so se poi potrei pentirmi di un acquisto di questo tipo.
Visto al MW questo HP è stupendo, anche se c'è pieno di luci, ma non so se avere una finestra aperta dietro la schiena sia la stesa cosa...

17-11-2007, 14:42
Ciao rog.. anche tu accantonato l'asus? :D

Per la finestra mi sa che è un pò un problema se ce l'hai proprio dietro..

Niggo
17-11-2007, 14:43
Visto al MW questo HP è stupendo, anche se c'è pieno di luci, ma non so se avere una finestra aperta dietro la schiena sia la stesa cosa...

Prendilo, provalo, se non va cambialo con un samsung 22"

Rog
17-11-2007, 14:49
Ciao rog.. anche tu accantonato l'asus? :D
Per la finestra mi sa che è un pò un problema se ce l'hai proprio dietro..
Obiettivamente, messo vicino a questo HP e anche al suo fratello minore w2007v, l'Asus fa una figura pessima.

17-11-2007, 14:50
Obiettivamente, messo vicino a questo HP e anche al suo fratello minore w2007v, l'Asus fa una figura pessima.

Si.. anche se mi rimane il cruccio di non aver provato l'asus in dvi.. e ci sono cmq 90 euro di differenza..

Rog
17-11-2007, 14:57
Si.. anche se mi rimane il cruccio di non aver provato l'asus in dvi.. e ci sono cmq 90 euro di differenza..
Guarda, piuttosto di un monitor dotato di DVI con una qualità scarsa come l'Asus, preferisco un monitor più piccolo e senza DVI come l'HP W2007v da 20", che ha una brillantezza e una definizione pazzesche e costa come l'Asus. In fondo di un 20" mi potrei anche accontentare.

17-11-2007, 14:59
Guarda, piuttosto di un monitor dotato di DVI con una qualità scarsa come l'Asus, preferisco un monitor più piccolo e senza DVI come l'HP W2007v da 20", che ha una brillantezza e una definizione pazzesche e costa come l'Asus. In fondo di un 20" mi potrei anche accontentare.

Dipende da cosa arrivi.. io ho un 17".. con un 20 ci sarebbe poca differenza.. se faccio il passaggio lo faccio a un 22" e a prezzi decenti.. percui vediamo se trovo qlc offerta di questo hp a 260 in giro..

thegladiator
17-11-2007, 15:15
Scusate signori, sono attratto anch'io da questo monitor che sembra bellissimo, ma ho bisogno di un parere.
Considerato che in questo thread ne siete tutti più o meno soddisfatti, vi chiedo questo: io ho la finestra esattamente dietro alle mie spalle, cosa ne pensate? I monitor glare in genere mi piaciono tantissimo, ma non so se poi potrei pentirmi di un acquisto di questo tipo.

Ciao Rog, purtroppo anche da fervido sostenitore del w2207, con una finestra alle spalle mi sento proprio di sconsigliartelo. :(
Anche io ho una finestra alle spalle ma completamente decentrata rispetto al monitor e non ho problemi, se immaginassi di averla esattamente dietro credo che i riflessi sarebbero un po' troppi per i miei gusti...
Comunque se hai la possibilità di fertelo cambiare, provalo....eventualmente, se dovessi avere ragione, puoi migrare sul Samsung 2232BW.

Ciao!

P.S. In generale comunque neanche un pannello opaco sarà contentissimo di avere una finestra davanti.....non riesci a cambiare disposizione alla stanza in modo che il monitor non guardi più in faccia alla finestra?

Rog
17-11-2007, 15:18
...
P.S. In generale comunque neanche un pannello opaco sarà contentissimo di avere una finestra davanti.....non riesci a cambiare disposizione alla stanza in modo che il monitor non guardi più in faccia alla finestra?
Grazie per i consigli. Comunque ho un Benq 17" opaco da quasi 5 anni, con la solita finestra dietro la schiena, e riflessi assolutamente zero.

thegladiator
17-11-2007, 15:36
Grazie per i consigli. Comunque ho un Benq 17" opaco da quasi 5 anni, con la solita finestra dietro la schiena, e riflessi assolutamente zero.

Certo, con un opaco non hai riflessi ma in ogni caso una fonte di luce che colpisce qualsiasi schermo, ne "rovina" un po' la resa...

pippomix
17-11-2007, 15:53

Il mio consiglio è, se possibile, di cambiare la disposizione della stanza in modo che la finestra venga almeno di lato rispetto al monitor o perlomeno che non venga proprio dietro il monitor con luce diretta verso di esso. Se no ti sconsiglio di prendere uno schermo lucido. Altrimenti lo utilizzi solo di notte...Scherzo! :D

17-11-2007, 15:54
Il mio consiglio è, se possibile, di cambiare la disposizione della stanza in modo che la finestra venga almeno di lato rispetto al monitor o perlomeno che non venga proprio dietro il monitor con luce diretta verso di esso. Se no ti sconsiglio di prendere uno schermo lucido. Altrimenti lo puoi utilizzare solo di notte...Scherzo! :D

Mica tanto..

thegladiator
17-11-2007, 16:17
Mica tanto..

Scusa ma che problema c'è......non puoi prendere il w2207 per colpa della finestra??? Ma siamo matti? Cambia appartamento!!! :Prrr: :ciapet:

17-11-2007, 16:19
Scusa ma che problema c'è......non puoi prendere il w2207 per colpa della finestra??? Ma siamo matti? Cambia appartamento!!! :Prrr: :ciapet:

Ma guarda che non sono mica io che ho dietro la finestra! :Prrr:

thegladiator
17-11-2007, 16:47
Ma guarda che non sono mica io che ho dietro la finestra! :Prrr:

.....'orca eva..........ho sbagliato a quotare!!!! :doh: :D

Karl_Savak
17-11-2007, 17:11
Ragazzi, dopo il "menu supersegreto", il vostro fidato collega Karl_Savak vi propone un'altra novità, tutta da scoprire! (:D )

Volete comprare questo monitor, ma avete paura che la superficie lucida possa darvi troppi problemi con i riflessi? Fate come ho fatto io, fate la Prova Savak :

Appoggiate al vostro vecchio lcd opaco un foglio A4 di plastica lucida, come quelli utilizzati per fare i "lucidi" delle fotocopie... l'effetto che avrete sarà molto simile a quello di un monitor lucido. In mancanza di fogli di plastica trasparenti lucidi, potete altrettanto fare la prova con... la pellicola trasparente che vostra mamma utilizza in cucina (tipo "D0m0p4k"): dovete coprire lo schermo con la pellicola, semplicemente appoggiandocela sopra (si "attaccherà" da sola). Cercate di appoggiarla sopra nel modo più lineare possibile, senza bitorzoli o aggrovigliamenti...

Io ho provato in entrambi i modi, e l'effetto lucido lo noto solo con schermo totalmente nero, altrimenti niente. Non mi dà comunque fastidio. Bisogna dire però che gli ANCHE gli schermi opachi soffrono di riflessi: provate un po' a visualizzare una schermata nera con la luce accesa nella stanza... i riflessi ci sono eccome, semplicemente sono meno definiti e più scuri. Se avete una finestra dietro, il riflesso lo avrete lo stesso anche con un monitor opaco e darà altrettanto fastidio... ok, magari non proprio altrettanto, ma poco meno.

Abilmen
17-11-2007, 17:31
Io ho provato in entrambi i modi, e l'effetto lucido lo noto solo con schermo totalmente nero, altrimenti niente. Non mi dà comunque fastidio. Bisogna dire però che gli ANCHE gli schermi opachi soffrono di riflessi: provate un po' a visualizzare una schermata nera con la luce accesa nella stanza... i riflessi ci sono eccome, semplicemente sono meno definiti e più scuri. Se avete una finestra dietro, il riflesso lo avrete lo stesso anche con un monitor opaco e darà altrettanto fastidio... ok, magari non proprio altrettanto, ma poco meno.
Poco meno mi pare esagerato. Vogliamo dire abbastanza meno? Giusto per stare in linea che prove e test dei labs specializzati, che appunto, concordemente, acclarano una bella differenza con luce alle spalle tra glare e non. Altrimenti diventa una considerazione soggettiva si, ma anche un poco fuorviante la tua. Il problema non è il glare (che non è un difetto ma una scelta di marketing per un certo tipo di clientela), ma avere l'illuminazione ambientale giusta che esclude appunto la disposizione della medesima alle spalle. Leggi il mio post nella pagina di apertura di questo thread.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135

Karl_Savak
17-11-2007, 18:05
Ok, diciamo pure "abbastanza meno".

Volevo solo ricordare a quanti dicono "niente schermo lucido, ho la finestra alle spalle", che uno schermo opaco aiuta, sì, ma non risolve del tutto il problema. Su questo penso che siamo d'accordo, giusto?

In ogni caso, chi è in dubbio tra superficie opaca o lucida può sempre fare il test che ho proposto io, il risultato è piuttosto realistico :)

pippomix
17-11-2007, 18:11

Quoto! Dai che con soli 300.000 euro risolvi il problema!... :D
No davvero..la cosa migliore da fare è quella suggerita da un utente qualche post fa, cioè prendi questo HP, lo provi sul posto inciminato e se vedi che i riflessi (inevitabili) della finestra alle spalle sono troppo fastidiosi...a quel punto lo cambi con un monitor opaco della stessa taglia.. Ciauuu e buon weekend!

amantis
17-11-2007, 19:11
volevo chiedere due cose..

le scie di cui parlate sono dovute alla DINAMICA? (per capire a cosa mi riferisco: QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070509) )

come si comporta questo monitor con il fotoritocco? con i programmi di grafica o di modellazione 3d?

è un buon compromesso ad un monitor a schermo lucido per coloro che vogliono "lavorare" col pc ma non vogliono togliersi il piacere di giocare ad un Need For Speed ??

come si comporta in LATENZA?

mi sembra che questo forum sia molto seguito da chi utilizza il pc e quindi lo schermo per il GAMING quindi non avrò difficoltà spero ad avere pareri da parte di chi gioca..

mi chiedevo invece se ci fosse qualcuno fra i possessori di questo monitor che mi può dire come si comporta con la resa dei colori? con il livello del nero, la luminosità e sopratutto la DINAMICA.

io non ci capisco molto di monitor eh, indi non so in che modo passa da 1000:1 a 3000:1 di contrasto.. ma 1000:1 mi può bastare..

2ms non sono troppi pochi per lavorare con un programma di modellazione 3d e per renderizzare?

ah, non vorrei fare una fastidiosa comparazione che magari potrebbe infastidire, però è veramente utile:

cosa ne pensate di questo monitor in relazione all' HP W2207? e/o ad altri schermi lucidi?

mi potete dire il livello di nero quant'è?
la dinamica ?
è idoneo per fotoritocco, modellazione 3d, lavori di grafica?

ovviamente a queste domande dovrebbe rispondere uno che se ne intende e ovviamente che lo ha e ha potuto verificare queste caratteristiche..

inoltre vorrei sapere da chi lo usa come si trova con questo tipo di schermo "Glare", che tipo di problemi da in quanto a schermo lucido e come ci si trova confronto a quello opaco

thegladiator
18-11-2007, 10:43
volevo chiedere due cose..

le scie di cui parlate sono dovute alla DINAMICA? (per capire a cosa mi riferisco: QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070509) )

come si comporta questo monitor con il fotoritocco? con i programmi di grafica o di modellazione 3d?

è un buon compromesso ad un monitor a schermo lucido per coloro che vogliono "lavorare" col pc ma non vogliono togliersi il piacere di giocare ad un Need For Speed ??

come si comporta in LATENZA?

mi sembra che questo forum sia molto seguito da chi utilizza il pc e quindi lo schermo per il GAMING quindi non avrò difficoltà spero ad avere pareri da parte di chi gioca..

mi chiedevo invece se ci fosse qualcuno fra i possessori di questo monitor che mi può dire come si comporta con la resa dei colori? con il livello del nero, la luminosità e sopratutto la DINAMICA.

io non ci capisco molto di monitor eh, indi non so in che modo passa da 1000:1 a 3000:1 di contrasto.. ma 1000:1 mi può bastare..

2ms non sono troppi pochi per lavorare con un programma di modellazione 3d e per renderizzare?

ah, non vorrei fare una fastidiosa comparazione che magari potrebbe infastidire, però è veramente utile:

cosa ne pensate di questo monitor in relazione all' HP W2207? e/o ad altri schermi lucidi?

mi potete dire il livello di nero quant'è?
la dinamica ?
è idoneo per fotoritocco, modellazione 3d, lavori di grafica?

ovviamente a queste domande dovrebbe rispondere uno che se ne intende e ovviamente che lo ha e ha potuto verificare queste caratteristiche..

inoltre vorrei sapere da chi lo usa come si trova con questo tipo di schermo "Glare", che tipo di problemi da in quanto a schermo lucido e come ci si trova confronto a quello opaco

Ciao amantis, stai praticamente invadendo la sezione monitor, sei dappertutto..... :D

1) Non ti so dire quanto sia il livello del nero in termini numerici, so che qualche recensore si è stupito, dopo averlo aopportunamente calibrato, del livello di nero che riesce a raggiungere considerando che è un LCD, per di più TN.

2) Non noto nessun problema di dinamica, ho visualizzato la stessa schermata (sfumatura diagonale dal nero al bianco) che c'è nel link che hai postato altrove: nessun problema di banding, nè di compressione dinamica. Se proprio devo guardare il pelo nell'uovo, a conferma di ciò di cui si discuteva qualche pagina fa, il w2207 ha una curva gamma leggerissimamente più bassa del 2.2 nominale, ciò comporta (lasciando invariate le impostazioni gamma dei driver della vga) una lievissima compressione sul nero (più notabile in ambiente illuminato, non al buio), correggibile appunto attraverso i driver vga.

3) Latenza: è un 5ms in quanto non ha overdrive che utilizzano invece altri monitor per arrivare ai fatidici 2ms. Quindi ottimo per giocare, grazie anche alla resa dei colori dovuta al glare, e privo di alcuni problemi di ghosting che possono affliggere i modelli dotati di overdrive. A MIO parere quindi meglio 5ms senza overdrive, che 2ms con overdrive.

4) Contrasto: il valore importante da valutare è quello statico che è di 1000:1, altri monitor (sempre 1000:1 di contrasto statico) dichiarano 3000:1 ma questo valore si riferisce a quello dinamico. Quest'ultimo, NON HO PROVATO DI PERSONA e parlo per sentito dire, è da molti inutilizzabile in quanto avente una risposta alla variazione di luminosità in funzione delle immagini visualizzate troppo lenta, e quindi fastidiosamente percepibile.

5) Le "scie" di cui senti sempre parlare non c'entrano col "banding": le prime sono generate dalla relativa (rispetto ad un CRT) scarsa reattività di un monitor LCD, il secondo è un problema di elettronica che genera della striature nella sfumatura di un colore, rendendola poco morbida e progressiva.

6) Resa dei colori e luminosità: come puoi vedere in prima pagina, sono ottime in relazione al fatto che si tratta di un pannello TN; per avere qualcosa di meglio devi.......(vedi punto numero 7)

7) Il w2207, l'ho ripetuto più volte, pur essendo uno dei migliori 22" al momento (a MIO parere il migliore), è e resta pur sempre un TN, quindi NON adatto all'uso in grafica professionale, ma soltanto amatoriale.
Se vuoi la "perfezione", rinunciando però alla reattività nei giochi, devi rivolgere l'attenzione ad altri tipi di pannelli e soprattutto a considerare un budget almeno doppio.

...spero di esserti stato utile.................ciao!! :)

dannythegreat
18-11-2007, 12:24
Ragazzi una domanda... io dovrei acquistare il w2207h ma a cosa devo stare a attento all'acquisto. Ho sentito parlare di pannelli di un certo tipo. Un'altra cosa.. secondo voi mi conviene aspettare il periodo natalizio ? Forse si troverà a meno nei negozi?

pgp
18-11-2007, 12:48
Ragazzi una domanda... io dovrei acquistare il w2207h ma a cosa devo stare a attento all'acquisto. Ho sentito parlare di pannelli di un certo tipo. Un'altra cosa.. secondo voi mi conviene aspettare il periodo natalizio ? Forse si troverà a meno nei negozi?

Secondo me i cali di prezzo ci saranno DOPO Natale, quando le vendite caleranno.
Non devi stare attento a niente, ma appena hai il monitor controlla se funziona bene. In genere le grandi catene di negozi (se è lì che lo vuoi comprare) ti dano 7gg di recesso, e se non ti va bene lo cambi ;)

dannythegreat
18-11-2007, 13:18
Ma in quale centro commerciale posso trovarlo? Io sono stato da euronics. mediaworld e carrefour ma non lo trovo. C'è solo il w2207 il w2207h non esiste. Però sul sito di mediaworld c'è ... bho.

gianpagoto
18-11-2007, 13:22
Scusate ma qualè la differenza tra w2207h e w2207?

dannythegreat
18-11-2007, 13:27
Da quanto ne so io.. cambiano principalmente gli ingressi che sono DVI e VGA per il w2207 invece ingressi HDMI e VGA per il w2207h. Poi per quanto riguarda il display credo non cambi nulla poi non so, se sbaglio qualcuno mi corregga. Invece ho una domanda io.. ma questi monitor sono 16:9 o 16:10?

Jabberwock
18-11-2007, 13:33
Da quanto ne so io.. cambiano principalmente gli ingressi che sono DVI e VGA per il w2207 invece ingressi HDMI e VGA per il w2207h. Poi per quanto riguarda il display credo non cambi nulla poi non so, se sbaglio qualcuno mi corregga. Invece ho una domanda io.. ma questi monitor sono 16:9 o 16:10?

Il w2207h ha un contrasto dinamico piu' alto (2000:1), se no ho capito male!
Esteticamente forse cambia la base (o meglio, ho visto alcune foto in cui si vedeva il w2207h con una base rigida, mentre sul sito HP le basi sono identiche)!

Sono 16:10!

gianpagoto
18-11-2007, 13:36

quindi x un uso comune che ingressi si dovrebbero utilizzare?
Ci sono differenze a quanto ho letto tra vga hdmi e dvi.
Purtroppo nn sono bene informato sui monitor.
A natale volevo regalarmi questo monitor con una 8800gt

dannythegreat
18-11-2007, 13:39
Bhè io credo ti convenga il w2207 visto che hai una 8800gt.. la tua scheda grafica avrà sicuramente uscite dvi quindi sei obbligato a collegarlo in dvi. Se prendi il w2207h potresti collegarlo pure ma secondo me è inutile convertire il segnale dvi > vga .. oppure potresti convertirlo in dvi > hdmi, vedi tu.

gianpagoto
18-11-2007, 13:46
Bhè io credo ti convenga il w2207 visto che hai una 8800gt.. la tua scheda grafica avrà sicuramente uscite dvi quindi sei obbligato a collegarlo in dvi. Se prendi il w2207h potresti collegarlo pure ma secondo me è inutile convertire il segnale dvi > vga .. oppure potresti convertirlo in dvi > hdmi, vedi tu.

cioè mi spiegheresti che svantaggi o vantaggi si hanno?
Scusa se te lo chiedo come ripeto nn sono molto informato in questi settore

pgp
18-11-2007, 16:39
cioè mi spiegheresti che svantaggi o vantaggi si hanno?
Scusa se te lo chiedo come ripeto nn sono molto informato in questi settore

Non ci sono vantaggi o svantaggi. Se lo vuoi attaccare a un'uscita DVI (come quella dell'8800GT) prendi il w2207, se lo attacchi alla PS3 (HDMI) prendi il w2207h

Paskal
18-11-2007, 16:56
ciao ragazzi volevo sapere la differenza tra cavo dvi/hdmi a 18 e 24 pin (attakko dvi intendo) e quale consigliate.

dannythegreat
18-11-2007, 17:41
Ragazzi non mi è chiara una cosa.. ma collegando una xbox o ps3 in hdmi l'immagine si vedrà per tutto lo schermo con le bande nere sotto e sopra? Ho letto che c'è la funzione nel display per adattare l'immagine allo schermo, in quel modo si perderà qualità?

ERNEST HEMINGWAY
18-11-2007, 18:04
ciao ragazzi volevo sapere la differenza tra cavo dvi/hdmi a 18 e 24 pin (attakko dvi intendo) e quale consigliate.

Da verificare perchè potrei dire qualche haahata....

mi pare che l'attacco 24 pin gestisca sia il dvi-d che il dvi-a, mentre quello a 18 solo il dvi-d.

Ora, mentre il dvi-d è digitale il dvi-a dovrebbe equivalere al segnale analogico.

In teoria dovrebbe pertanto andare egualmente bene il cavo da 18 se non hai intenzione di utilizzarlo in analogico.

E' meglio però che ti documenti e senti altri pareri

Abilmen
18-11-2007, 18:26
3) Latenza: è un 5ms in quanto non ha overdrive che utilizzano invece altri monitor per arrivare ai fatidici 2ms. Quindi ottimo per giocare, grazie anche alla resa dei colori dovuta al glare, e privo di alcuni problemi di ghosting che possono affliggere i modelli dotati di overdrive. A MIO parere quindi meglio 5ms senza overdrive, che 2ms con overdrive.
Thegladiator....sono abbastanza d'accordo sulle tue risposte nel post precedente, ma devo dire che questa non mi convince granchè. Opportunamente però hai messo l'asserzione sulla latenza in modo dubitativo ovvero come personalissimo parere. E questo mi sta bene. Nessun dev'essere depositario della verità in una discussione, a meno che (raro) una questione tecnica sia acclarata al 100%. Io credo che un lcd Tn da 2 millisecondi di response time, per un hard gamer, sia meglio di un 5ms (a prescindere o meno dalla presenza dall'overdrive di questi ultimi). Se tu vai sui siti web che fanno strumentalmente rilevazioni sulla latenza nei giochi veloci (cito lesnumerique/hardw.fr/Behardware o Tomshardware) e magari proprio sui 22" Tn, noterai che viene chiaramente indicato che per un giocatore accanito è preferibile (a volte nettamente) un 2ms vs un 5ms di rt. Chiaro che se il giocatore è saltuario (o "normale") può succedere che questi (occhio più lento) non veda le scie anche sui Tn da 5ms, ma questo non significa che non ci siano. E se non le vede (la prova persnale è sempre la migliore) fa bene a prenderlo. Resta il fatto che nei pro dei 2 ms di rt, c'è sempre scritto "buona reattività", mentre nei 5 ms di rt viene indicato nei "contro" la cosiddetta "remanence" per dirla alla francese. Ma c'è un pro anche per i 5 ms senza overdrive. Questo accorgimento tecnico infatti dev'essere perfetto, altrimenti può causare problemi di overshoot (movim. non sincroni). In definitiva, per un hardcore gamers meglio un 2ms (altrimenti che li fanno a fare?), per una qualità visiva leggermente migliore, meglio un 5ms (senza over). Questo è l'orientamento del labs-test
accreditati. Basta leggere. Per il resto sono d'accordo con te...come specificato all'inizio.
Amantis Mi sto esaurendo a forza di invitarti a non ripetere in vari 3d le stesse domande e cose varie e a non aprire tanti thread simili. Non farmelo ripetere più o dovrò prendere dei provvedimenti nei tuoi confronti.

Alfix
18-11-2007, 19:41
Qualcuno ha provato la funzione pivot? :what:

Impostando lo schermo in verticale e guardando ad es. il desktop di win, l'immagine verrebbe ristretta ai lati ed allungata? Insomma distorcerebbe le immagini?
Oppure la funzione pivot si può usare solo con wordprocessor?
Ad es., se guardo una pagina internet, come la vedrò?

Non sono riuscito a trovare immagini su internet che chiariscano queste domande... Qualcuno mi può aiutare, please?

pgp
18-11-2007, 20:42
Qualcuno ha provato la funzione pivot? :what:

Impostando lo schermo in verticale e guardando ad es. il desktop di win, l'immagine verrebbe ristretta ai lati ed allungata? Insomma distorcerebbe le immagini?
Oppure la funzione pivot si può usare solo con wordprocessor?
Ad es., se guardo una pagina internet, come la vedrò?

Non sono riuscito a trovare immagini su internet che chiariscano queste domande... Qualcuno mi può aiutare, please?

Il pivot è perfetto. E' come avere un monitor di risoluzione 1050x1680.
Insomma, non c'e nulla di tirato e la barra di start la si vede sul lato corto.

Alfix
18-11-2007, 20:58
Il pivot è perfetto. E' come avere un monitor di risoluzione 1050x1680.
Insomma, non c'e nulla di tirato e la barra di start la si vede sul lato corto.

Ciao pgp!

Quindi quando uso il pivot, i driver video impostano la risoluzione a 1050x1680?
Scusa, sarà che sono stanco :fagiano: ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?

Dovrà accorciare il lato orizzontale a 1050 e quello verticale a 1680, no? Ma così facendo non si deforma il tutto?
E' per questo motivo che cercavo un'immagine che mi chiarisse il tutto... :mc:

Jabberwock
18-11-2007, 21:33
Ciao pgp!

Quindi quando uso il pivot, i driver video impostano la risoluzione a 1050x1680?
Scusa, sarà che sono stanco :fagiano: ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?

Dovrà accorciare il lato orizzontale a 1050 e quello verticale a 1680, no? Ma così facendo non si deforma il tutto?
E' per questo motivo che cercavo un'immagine che mi chiarisse il tutto... :mc:

Hai presente quando modifichi la risoluzione in Windows? Succede la stessa identica cosa! :D

pgp
18-11-2007, 22:05
No, l'immagine non viene tirata.
Per esempio se si ha la sidebar di windows vista, che normalmente è sul lato corto, questa si allunga, ma i gadget non appaiono distorti, ma c'è più spazio.
Aspetta che ti faccio vedere...

Antares88
18-11-2007, 22:06
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor.

Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ?

Ho visto nel primo post che ci sono una serie di risoluzioni testate...

la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ?

e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ?

e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ?

help !

Altra domanda: la scheda video che userò sarà una 8800GT che ha l'attacco DVI.
Mi conviene prendere il w2207 che ha la DVI o il w2207h che ha l'hdmi e più contrasto, e attaccarlo con un adattatore ? avrei perdita di qualità in questo caso ?

pgp
18-11-2007, 22:14
Guarda:

Così è l'immagine normale:

http://img132.imageshack.us/img132/80/dbgsfsst3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=dbgsfsst3.jpg)

Così è invece quella col pivot:

http://img132.imageshack.us/img132/51/dgiugcd3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=dgiugcd3.jpg)

Capito?

Quindi se stai usando Word è utile perchè vedi tutto il foglio

Torpillone
18-11-2007, 22:15

Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ?

la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ?

e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ?

e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ?

help !

Altra domanda: la scheda video che userò sarà una 8800GT che ha l'attacco DVI.
Mi conviene prendere il w2207 che ha la DVI o il w2207h che ha l'hdmi e più contrasto, e attaccarlo con un adattatore ? avrei perdita di qualità in questo caso ?

Questa domanda di Antares conta doppio, mi ha letto nel pensiero:fagiano:

Cosa ci consigliate?

--- Io l'ho già avuto questo monitor se controllate i vecchi post w2207 ma era danneggiato e l'ho rispedito al mittente, ora devo riprenderlo ma rispetto ad un mese fa 9 siti su 10 vendono la versione w2207h ---

Che cosa ordiniamo?

Ciao

schwalbe
18-11-2007, 23:57
Che cosa ordiniamo?

Visto che l'altro è desaparacido ho preso il w2207h, e l'ho collegato in digitale con l'adattatore HDMI-DVI (da acquistare a parte, mentre il cavo HDMI c'è).
Che dire, è uguale al collegamento DVI, sempre digitale è. Quello che cambia è solo la presa.
In teoria con HDMI è possibile veicolare anche l'audio, ma non in questo monitor come dichiara HP stessa.

Il confronto col vecchio Benq è impietoso (per il Benq), e sembra di tornare ai vecchi tempi: Matrox + Sony Trinitron!

Contentissimo dell'acquisto.

Antares88
19-11-2007, 08:43
quanto viene a costare un cavo dvi-hdmi ?

e riguardo alle altre cose che chiedevo sapete darmi consigli ?

luber76
19-11-2007, 08:56
Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd
quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..?????
Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2
Grazie in anticipo per la risposta

dannythegreat
19-11-2007, 11:45
Visto che l'altro è desaparacido ho preso il w2207h, e l'ho collegato in digitale con l'adattatore HDMI-DVI (da acquistare a parte, mentre il cavo HDMI c'è).
Che dire, è uguale al collegamento DVI, sempre digitale è. Quello che cambia è solo la presa.
In teoria con HDMI è possibile veicolare anche l'audio, ma non in questo monitor come dichiara HP stessa.

Il confronto col vecchio Benq è impietoso (per il Benq), e sembra di tornare ai vecchi tempi: Matrox + Sony Trinitron!

Contentissimo dell'acquisto.

Ciao, possiedi una console xbox360 o ps3? Potresti fare delle prove per vedere come si vede in Hdmi?

schwalbe
19-11-2007, 12:32
Ciao, possiedi una console xbox360 o ps3? Potresti fare delle prove per vedere come si vede in Hdmi?

Non ho nessuna delle due...

thegladiator
19-11-2007, 12:39
Thegladiator....sono abbastanza d'accordo sulle tue risposte nel post precedente, ma devo dire che questa non mi convince granchè. Opportunamente però hai messo l'asserzione sulla latenza in modo dubitativo ovvero come personalissimo parere. E questo mi sta bene. Nessun dev'essere depositario della verità in una discussione, a meno che (raro) una questione tecnica sia acclarata al 100%. Io credo che un lcd Tn da 2 millisecondi di response time, per un hard gamer, sia meglio di un 5ms (a prescindere o meno dalla presenza dall'overdrive di questi ultimi). Se tu vai sui siti web che fanno strumentalmente rilevazioni sulla latenza nei giochi veloci (cito lesnumerique/hardw.fr/Behardware o Tomshardware) e magari proprio sui 22" Tn, noterai che viene chiaramente indicato che per un giocatore accanito è preferibile (a volte nettamente) un 2ms vs un 5ms di rt. Chiaro che se il giocatore è saltuario (o "normale") può succedere che questi (occhio più lento) non veda le scie anche sui Tn da 5ms, ma questo non significa che non ci siano. E se non le vede (la prova persnale è sempre la migliore) fa bene a prenderlo. Resta il fatto che nei pro dei 2 ms di rt, c'è sempre scritto "buona reattività", mentre nei 5 ms di rt viene indicato nei "contro" la cosiddetta "remanence" per dirla alla francese. Ma c'è un pro anche per i 5 ms senza overdrive. Questo accorgimento tecnico infatti dev'essere perfetto, altrimenti può causare problemi di overshoot (movim. non sincroni). In definitiva, per un hardcore gamers meglio un 2ms (altrimenti che li fanno a fare?), per una qualità visiva leggermente migliore, meglio un 5ms (senza over). Questo è l'orientamento del labs-test
accreditati. Basta leggere. Per il resto sono d'accordo con te...come specificato all'inizio.
Amantis Mi sto esaurendo a forza di invitarti a non ripetere in vari 3d le stesse domande e cose varie e a non aprire tanti thread simili. Non farmelo ripetere più o dovrò prendere dei provvedimenti nei tuoi confronti.

Assolutamente d'accordo con te Abil.....diciamo che tu sei stato un po' più prolisso nella spiegazione! :p
Io volevo esprimere lo stesso concetto ma ho.....riassunto un po' e sono arrivato direttamente alle conclusioni. Il problema che può generare l'overdrive è proprio quello che tu hai descritto e se la tecnica viene applicata male si vede peggio che tenere il pannello a 5ms, causa effetto ghosting e inversione del colore. Certo, se implementato bene, l'overdrive fornisce dei buoni risultati.
Il top sarebbe avere un pannello a 2ms nativo (che ad oggi non esiste!) e non a 5ms+overdrive come tutti quelli in commercio.... :)

P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa?

Abilmen
19-11-2007, 12:57
P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa?
Penso proprio che al 99% (la certezza, con la ridda di news che nascono ogni giorni in questo settore, è sempre dura) i pannelli con 2 ms, siano tutti appunto con overdrive implementato.

K4d4sh
19-11-2007, 13:08
Sembra proprio il monitor che fa per me.

Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene?

Tre domande:

1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti :sofico: )
2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore?
3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi?

Thanx in advance!

ninja970
19-11-2007, 14:14
Sembra proprio il monitor che fa per me.

Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene?

Tre domande:

1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti :sofico: )
2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore?
3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi?

Thanx in advance!
Per quanto riguarda l'uso che intendi farne, il monitor è perfetto secondo me. Io l'unica (anche se non da poco...) difficoltà che ho è nella lettura testi, trovo il pannello poco nitido.

Per quanto riguarda le tue domande:
1) 349€ è il prezzo di listino, se lo trovi a meno tanto meglio :D
2) sì, per la versione h hai bisogno dell'adattatore
3) non ho esperienza diretta me credo che non dovresti avere problemi.

Jabberwock
19-11-2007, 14:36
Per quanto riguarda l'uso che intendi farne, il monitor è perfetto secondo me. Io l'unica (anche se non da poco...) difficoltà che ho è nella lettura testi, trovo il pannello poco nitido.

Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!

ninja970
19-11-2007, 15:21
Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!

Scusa ma hai messo proprio i settaggi che sono consigliati da thegladiator in prima pagina :confused:

Quote:
Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78

Jabberwock
19-11-2007, 15:25
Scusa ma hai messo proprio i settaggi che sono consigliati da thegladiator in prima pagina :confused:

Quote:
Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78

Veramente sono esattamente al contrario: luminosita' 75 e contrasto 60, mentre, come citi, thegladiator consigliava luminosita' 65 e contrasto a 75! :D

ninja970
19-11-2007, 15:55
Veramente sono esattamente al contrario: luminosita' 75 e contrasto 60, mentre, come citi, thegladiator consigliava luminosita' 65 e contrasto a 75! :D
hai ragione :doh: , mi sono confuso perchè dicevi che con quelli di prima pagina ti sembrava troppo luminoso e per diminuire la luminosità hai abbassato il contrato e non la luminosità :O

K4d4sh
19-11-2007, 15:58
Grazie ragazzi, sono definitivamente convinto... ma ulteriori feedback sono lo stesso graditi :D

In ogni caso tengo d'occhio il thread e quando lo dovessi comprare non farò mancare le mie impressioni ;)

19-11-2007, 16:34
Ma a meno di 315 non si trova proprio? secondo voi dopo Natale?

Antares88
19-11-2007, 16:39

help !

scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente

Alfix
19-11-2007, 17:40
Guarda:

Così è l'immagine normale:

http://img132.imageshack.us/img132/80/dbgsfsst3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=dbgsfsst3.jpg)

Così è invece quella col pivot:

http://img132.imageshack.us/img132/51/dgiugcd3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=dgiugcd3.jpg)

Capito?

Quindi se stai usando Word è utile perchè vedi tutto il foglio

Grandissimo, pgp!!! :cincin:
E' proprio quello che cercavo!

Finalmente ho capito, grazie mille! :D

Un'ultima domanda, se non ti disturbo troppo: è agevole da ruotare? Perchè, se non lo fosse, poi finirebbe che non lo userei troppo...

P.S.: scusa se rispondo solo ora, ma ero al lavoro...

thegladiator
19-11-2007, 18:49
scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente

Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto"..... :muro:
Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato.
Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel.
In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni.
Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro.

Ciao! :)

Igorilla
19-11-2007, 21:34
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050 :asd: ,tutto un altro mondo (e ci credo) :p
Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi:
- perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"?
- è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba.

thegladiator
19-11-2007, 22:13
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050 :asd: ,tutto un altro mondo (e ci credo) :p
Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi:
- perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"?
- è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba.

In un monitor TN, per di più da 22", la cosa E' INEVITABILE.... ;)

fio-11
19-11-2007, 23:37
Ciao ragazzi!Mi aggrego pure io alla discussione!!
Premetto che non posseggo il monitor in questione ma l'acquisto di un HP dovrebbe essere imminente! Sono ancora indeciso tra il w2207h ed il w2408h (quest'ultimo favorito per ora! :) ).

Leggendo tra i vari commenti ho letto però: Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd
quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..?????
Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2
Grazie in anticipo per la risposta
Se il monitor non dovesse supportare l'hdcp sarebbe un bel guaio!!!! :cry:
Qualcuno può confermare??

Antares88
20-11-2007, 00:11
Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto"..... :muro:
Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato.
Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel.
In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni.
Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro.

Ti ringrazio molto, ora capisco meglio : ) un'ultimo paio di domande e poi (credo) mi decido:

1) volendo abbassare la risoluzione, c'è modo di settarlo per spalmare l'immagine a tutto schermo anziché creare la cornice ? melo chiedo perché magari potrebbe tornare utile per alcuni giochi in cui si vuole abbassare la risoluzione ma continuando a vedere a tutto schermo e non in un riquadro

2) potendo acquistare il w2207 e il w2207h nello stesso posto allo stesso prezzo (350euro), l'aumento di contrasto sul 2207h e l'aggiunta della porta hdmi sono modifiche valide per aggiungerci la spesa del cavo dvi-hdmi oppure conviene puntare al w2207 ?

Infine mi unisco alla domanda di qualcuno: supporta HDCP ?

ninja970
20-11-2007, 00:15
Anche io so che lo supporta ma non ho prove da portare come esempio.

Aspetta che si faccia avanti qualcun altro che magari ha provato

Ferguson
20-11-2007, 00:28
Ciao ragazzi!Mi aggrego pure io alla discussione!!
Premetto che non posseggo il monitor in questione ma l'acquisto di un HP dovrebbe essere imminente! Sono ancora indeciso tra il w2207h ed il w2408h (quest'ultimo favorito per ora! :) ).

Ho visto questo monitor e non ne sono rimasto per niente soddisfatto: i colori sembrano "malsani", malati... ci girava sopra un filmato con diverse scene, tra le quali quella della pattuglia acrobatica Blue Angels sugli F18... ebbene, il cielo non era di un bel colore azzurro vivo, come invece era sul w2207h, ma tendeva al verdino... e per quanto smanettassi con le impostazioni del colore, non c'era verso di sistemare le cose. Le mie impressioni negative hanno poi avuto conferma quando ho trovato online questa recensione, fatta dallo staff di Extreme Tech:

http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp?kc=ETRSS03039TX1K0000564

Il w2207h mi è sembrato, al contrario, veramente bellissimo, con dei colori brillanti, realistici ed estremamente piacevoli da guardare... tutta un'altra cosa!

Il 22" ormai si trova solo in versione "h", quindi supporta l'HDCP.

fio-11
20-11-2007, 00:37
Anche io so che lo supporta ma non ho prove da portare come esempio.

Aspetta che si faccia avanti qualcun altro che magari ha provato

Ok! Speriamo di sì però!
Perchè se non dovesse essere supportato l'hdcp penso che prenderò in considerazione altri monitor! :( !!

fio-11
20-11-2007, 00:46
Ho visto questo monitor e non ne sono rimasto per niente soddisfatto: i colori sembrano "malsani", malati... ci girava sopra un filmato con diverse scene, tra le quali quella della pattuglia acrobatica Blue Angels sugli F18... ebbene, il cielo non era di un bel colore azzurro vivo, come invece era sul w2207h, ma tendeva al verdino... e per quanto smanettassi con le impostazioni del colore, non c'era verso di sistemare le cose. Le mie impressioni negative hanno poi avuto conferma quando ho trovato online questa recensione, fatta dallo staff di Extreme Tech:

http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp?kc=ETRSS03039TX1K0000564

Il w2207h mi è sembrato, al contrario, veramente bellissimo, con dei colori brillanti, realistici ed estremamente piacevoli da guardare... tutta un'altra cosa!

Il 22" ormai si trova solo in versione "h", quindi supporta l'HDCP.

Ok!! Grazie mille per le preziose informazioni!! ;)

luber76
20-11-2007, 08:06
Ok! Speriamo di sì però!
Perchè se non dovesse essere supportato l'hdcp penso che prenderò in considerazione altri monitor! :( !!

Guarda io alla fine ho dovuto utilizzare anydvd hd per risolvere il problema...
Usando questo BD/HD DVD Advisor della cyberlink che ti testa l'hardware mi da sempre l'esito negativo per il supporto hdcp del monitor.....:mad:

mattimag
20-11-2007, 08:44
Ok! Speriamo di sì però!

l'hdcp è supportato.io gioco con questo monitor alla ps3 e funziona benissimo.se non fosse supportato non potrei

schwalbe
20-11-2007, 10:21
Usando questo BD/HD DVD Advisor della cyberlink che ti testa l'hardware mi da sempre l'esito negativo per il supporto hdcp del monitor.....:mad:

Più che altro dice che il monitor è collegato senza HDCP, ma dice anche che può dipendere dal monitor, dalla scheda video e dai driver (la catena dev'esser completa).
Anche da me viene bocciato su Sapphire 1600 XT, ma se vado a vedere le caratteristiche dice (uguale anche per la versione HDMI):
DVI 1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready **

...

*Specifications are subject to change without notice and may vary depending upon product sku*
quindi sicuramente non posso dire che la mia scheda video è HDCP compliant!

WildBoar
20-11-2007, 10:34
ma non è fastidiosa questa cosa?
io sinceramente vedendolo in un negozio con un film non l'avevo notato...
però per lavorarci/navigarci potrebbe essere fastidioso, aspetto altri pareri di chi lo usa. grazie:)

cmq che abbia l'hdmi e che ci si veda la play3 non significa che sia hdcp, per quello bisognerebbe attaccarci un hd-dvd o un blueray che in genere richiedono questa codifica, qualcuno l'ha fatto?

schwalbe
20-11-2007, 11:04
ma non è fastidiosa questa cosa?

Io ho fatto la prova... dopo che ne hanno parlato!
Effettivamente è vero che si inscuriscono, ma di poco, e comunque io non lo noto durante il trascinamento delle finestre, ma confrontando colori uguali in posti diversi.
Il fatto che non l'abbia notato prima...

Jabberwock
20-11-2007, 11:32
Io ho fatto la prova... dopo che ne hanno parlato!
Effettivamente è vero che si inscuriscono, ma di poco, e comunque io non lo noto durante il trascinamento delle finestre, ma confrontando colori uguali in posti diversi.
Il fatto che non l'abbia notato prima...

Stessa cosa qui: solo mettendo un'immagine con un solo colore a tutto schermo riesco a notare la cosa: nell'uso normale non vedo nulla di strano!

speeder
20-11-2007, 11:54
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.

Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?
Ho letto che l'hp è ottimo per i film, ma non so quanto lo sia in relazione ad un crt 17'', che però ha i suoi anni e non mi pare abbia un grandissimo contrasto, ma che magari è strabiliante paragonato all'hp. Non so se mi sono spiegato bene :wtf:

Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco.

[Edit]
In ultimo.. se c'è un monitor 'migliore' con i film in un budget max 400€ al di là di questi tre ditemelo.

Grazie in anticipo

20-11-2007, 11:56
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.

Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?

Grazie in anticipo

Sono 2 mondi diversi.. io cambierei al volo..

Jabberwock
20-11-2007, 12:32
Una richiesta un "po'" OT: che scheda (economica e magari passiva, AGP e preferibilmente ATI) associare al w2207? Con la mia G550 non posso, come ho gia' riportato, usare sia il D3D che la risoluzione 1680x1050! :muro:
Non mi serve per giocare (a parte a Ragnarok on line, per il resto ho la Xbox)...

Niggo
20-11-2007, 12:41
bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?

Curiosita': come mai molti usano il pc per vedere film in dvd/divx o il monitor per le console quando usare una tv crt o lcd da 26" in su (molto diffuse oramai) e' molto piu' appagante? Probabilmente per problemi di spazio (magari non tutti possono avere in stanza anche un crt o lcd)?

thegladiator
20-11-2007, 13:34
Ti ringrazio molto, ora capisco meglio : ) un'ultimo paio di domande e poi (credo) mi decido:

1) volendo abbassare la risoluzione, c'è modo di settarlo per spalmare l'immagine a tutto schermo anziché creare la cornice ? melo chiedo perché magari potrebbe tornare utile per alcuni giochi in cui si vuole abbassare la risoluzione ma continuando a vedere a tutto schermo e non in un riquadro

2) potendo acquistare il w2207 e il w2207h nello stesso posto allo stesso prezzo (350euro), l'aumento di contrasto sul 2207h e l'aggiunta della porta hdmi sono modifiche valide per aggiungerci la spesa del cavo dvi-hdmi oppure conviene puntare al w2207 ?

Infine mi unisco alla domanda di qualcuno: supporta HDCP ?

1) Certo, ma questa è un'impostazione che dipende dai driver della vga (eventualmente in combinazione con l'opzione del w2207 di mantenere le proporzioni).

2) Mah, io lo farei.....la versione "h" non l'ho mai vista ma se si comporta bene quanto la versione originale (e credo, da quel che sento, che sia così), prenderei certamente quella (un cavo non costa poi molto), anzi ti dirò.....siccome devo prendere il w2207 a un conoscente è facile che prenderò l'h (dato che si trova solo quello ora) e, se risultasse in qualche modo migliore, me lo terrò e darò via il mio... ;)

3) Sì, supporta l'HDCP.....c'è scritto anche nelle specifiche del sito HP.

pippomix
20-11-2007, 15:08

Guarda io venivo da un 19" crt e la differenza è davvero tanta!!! Tu che vieni da un 17" è tutto un altro pianeta! Cmq, la cosa migliore da fare per rendertene conto è vederlo di presenza in un centro commerciale... Tra Hp e Samsung devi soprattutto valutare se ti piace più uno schermo lucido o uno opaco. Io preferisco di gran lunga il lucido e tutti i vantaggi che esso porta... Ciauuu!

waielsi
20-11-2007, 15:10
ragassi ... fra poco mi aggiungero' al vostro club, ho ordinato ieri il monitor e spero mi arrivi in un paio di giorni.

avendo preso la version "h" (la vecchia versione cmq non e' piu' disponibile) ed avendo una scheda video con solo uscite DVI ... dovro' comprare il famigerato adattore ...

ora HDMI>DVI o HDMI>VGA ... dove perdo di meno? e soprattutto cosa perdo?
sempre che si perdi qualcosa di percepibile da un occhio normale... (non quello bionico degli heavy-gamers :D )

pgp
20-11-2007, 15:30

Guarda io venivo da un 19" crt e la differenza è davvero tanta!!! Tu che vieni da un 17" è tutto un altro pianeta!

Vi do ragione, in generale è così, ma qui si parla di Sony Triniton! Non so se mi spiego!
Molto sopra la meria dei CRT come qualtià!

Comunque ti consiglio anch'io di cambiare... e di scegliere questo, perchè se ne prendi uno di qualità peggiore potresti pentirtene, proveniendo da un così buon CRT.

ninja970
20-11-2007, 15:34
ora HDMI>DVI o HDMI>VGA ... dove perdo di meno? e soprattutto cosa perdo?

le differenze sono praticamente impercettibili, ad ogni modo prendi la HDMI>DVI

20-11-2007, 15:43
Vi do ragione, in generale è così, ma qui si parla di Sony Triniton! Non so se mi spiego!

Comunque ti consiglio anch'io di cambiare... e di scegliere questo, perchè se ne prendi uno di qualità peggiore potresti pentirtene, proveniendo da un così buon CRT.

Il modello che avevo io prima di passare all'lcd ;)

Confermo : un'altro mondo :)

schwalbe
20-11-2007, 17:09

Io vengo da Sony Trinitron 19" che mi ha lasciato...
E in mezzo 19" Benq, adesso sul secondo PC.
E finalmente si ragiona: sembra esser tornati ai tempi di Trinitron e Matrox.
Nel tread del Samsung dicono che i neri del HP fagocitano gli altri colori.
Beh, basta mettere lo screensaver Space Plasma 3D per vedere quant'è bello a differenza di un LCD opaco (non lo dico solo io, ma anche gli altri che hanno visto).
Può anche darsi si perda qualche sfumatura di colore per strada, ma è indubbio che la piacevolezza nella visione è superiore.
E se i neri son più profondi, la visione nel multimedia ci guadagna (basta guardare tutte le prove di TV).
Comunque prima dell'acquisto basta andare in un centro commerciale e vedere in funzione qualche glare e qualche flat, ma guarda solo le differenze fra i due, perchè son collegati in VGA a dei distribuitori di segnale che fan schifo, spesso son pure regolati male e con risoluzioni sbagliate.

pgp
20-11-2007, 17:20
Io vengo da Sony Trinitron 19" che mi ha lasciato...
E in mezzo 19" Benq, adesso sul secondo PC.
E finalmente si ragiona: sembra esser tornati ai tempi di Trinitron e Matrox.
Nel tread del Samsung dicono che i neri del HP fagocitano gli altri colori.
Beh, basta mettere lo screensaver Space Plasma 3D per vedere [...] Comunque prima dell'acquisto basta andare in un centro commerciale e vedere in funzione qualche glare e qualche flat, ma guarda solo le differenze fra i due, perchè son collegati in VGA a dei distribuitori di segnale che fan schifo, spesso son pure regolati male e con risoluzioni sbagliate.

Hai ragione.
Ma io non ho lo screensaver "space plasma 3D".
E ti quoto anche su quello che hai detto riguardo ai centri commerciali e i settaggi utilizzati per i monitor... io la prima volta che ho visto un w2207 era al mediamondo, ed era in 1024x768. Non ci faceva un granchè di figura, ma vicino a lui c'era un LG opaco e anche ridotto così l'HP era molto migliore :sofico: (anche se tendeva al verde per le regolazioni:muro: )

Antares88
20-11-2007, 18:54
grazie thegladiator, mi sa che mi hai proprio convinto....

un'ultimissima domanda (non uccidetemi) :D

mi chiedo se viste le sue caratteristiche di lucidità, luminosità e ampiezza questo schermo tende ad affaticare di più la vista rispetto alla media dei monitor.

La primissima cosa che mi interessa è che non mi crei problemi alla vista: sono già miope e non vorrei peggiorare le cose sessioni lunghe davanti a un monitor poco pensato per gli occhi.

thegladiator
20-11-2007, 19:47
Ragazzi, rispondo un po' a tutti.......io prima di questo avevo un Sony FD Trinitron 17", non so se mi spiego :cry: ......ma non tornerei indietro....con un modello opaco invece sì, il glare dell'HP è l'unico fra gli LCD che ho visto (e ad un prezzo "umano") che non mi fa rimpiangere i colori del mio amato Trinitron.......
I neri che "fagocitano" gli altri colori? E che ne so....avranno fame! :D A parte gli scherzi, è vero (lievemente, ovvio) e ne abbiamo parlato: la curva gamma del w2207 è leggermente più bassa del 2.2 nominale e c'è una leggerissima compressione della dinamica sulle tinte scurissime (e dico SCURISSIME) vicino al nero. Ma come ha già fatto notare qualcuno la visione "multimediale" migliora e di parecchio! Anche col Trinitron, regolato "scuro", si perdeva qualche sfumatura ma....ragazzi che nero!!!! :eek: Dulcis in fundo, non volete perdere nemmeno una sfumatura? Bene, alzate leggermente la curva gamma dai driver della vga ed ecco apparire TUTTE le sfumature sui neri che mostrano i Samsung.... ;) ....vi avviso che "l'impressione" generale sarà di un'immagine più dettagliata sui toni scuri, ma meno....bella!
Alla fine comunque i gusti son gusti, ognuno si goda il suo pannello! :)

schwalbe
20-11-2007, 20:27
Ma io non ho lo screensaver "space plasma 3D".

Si rimedia facilmente: http://www.digimindsoft.com/Space-Plasma-3D-Screensaver-8.html :D

Igorilla
20-11-2007, 20:30
La primissima cosa che mi interessa è che non mi crei problemi alla vista: sono già miope e non vorrei peggiorare le cose sessioni lunghe davanti a un monitor poco pensato per gli occhi.

Pure io sono miope e appena preso a settaggi di default era una tortuta per gli occhi, soprattutto arrivando da un CRT.
Ma usando i valori riportati in prima pagina e creando un profilo notturno con luminosità a 35 i miei occhi hanno ringraziato ;)

Antares88
20-11-2007, 22:17
Pure io sono miope e appena preso a settaggi di default era una tortuta per gli occhi, soprattutto arrivando da un CRT.
Ma usando i valori riportati in prima pagina e creando un profilo notturno con luminosità a 35 i miei occhi hanno ringraziato ;)

ringraziato nel senso che ora sopravvivono o ringraziato nel senso che oltre a non staccarsi non hanno problemi dopo sessioni lunghe ?

cmq lo compro al 99,9% mi state facendo sbavare :D

pgp
20-11-2007, 22:33
Si rimedia facilmente: http://www.digimindsoft.com/Space-Plasma-3D-Screensaver-8.html :D

Grazie :mano:

WildBoar
21-11-2007, 00:42

concordo, non ti far venire un dubbio è un altro mondo!;)

Niggo
21-11-2007, 18:10
concordo, non ti far venire un dubbio è un altro mondo!;)

Finalmente e' arrivato! Quoto, e' davvero un altra cosa dal 19" che avevo, colori piu' vivi e soprattutto un grande spazio, davvero un buon acquisto. Per la cronaca, collegato con cavo hdmi-dvi senza problemi, provero' poi vga.

pgp
21-11-2007, 19:25
Finalmente e' arrivato! Quoto, e' davvero un altra cosa dal 19" che avevo, colori piu' vivi e soprattutto un grande spazio, davvero un buon acquisto. Per la cronaca, collegato con cavo hdmi-dvi senza problemi, provero' poi vga.

Edita la firma ;)

Abilmen
21-11-2007, 20:03
Edita la firma ;)
Prima che arrivi il mod di sezione! Che potrebbe anche incacchiarsi:O max 3 righe a 1024.

Abilmen
21-11-2007, 20:13
Anche i 2 impuniti Ninja970 e Campioni del mondo 2006 sono fuori regolamento! Mettete la firma max 3 righe a 1024x768. Al più presto:O

Niggo
21-11-2007, 20:33
Edita la firma ;)

Mhummm sono 2 anni che ce l'ho cosi' e ora e' fuorilegge? Ho rischiato...solo che...ora a 1680...come faccio a vedere se va bene? :cool:

21-11-2007, 20:34
Anche i 2 impuniti Ninja970 e Campioni del mondo 2006 sono fuori regolamento! Mettete la firma max 3 righe a 1024x768. Al più presto:O

Ho modificato, ma un altro mod mi aveva consigliato di farla cosi che andava bene.. boh..

thegladiator
21-11-2007, 20:59
Ragazzi, come vi avevo anticipato, comprato w2207h.....ora vedo quale tenere e quale consegnare. Stasera test e raffronto uno fianco all'altro.....poi vi dico.....già verificato al Mediamondo con uno esposto che il pannello continua ad essere lo stesso LG di prima.......a più tardi, non prima delle 22.30/23.00, devo ancora magnare la pappa! :cool:

P.S. La promoter HP, per la cronaca simpatica, carina e disponibile (professionalmente parlando, eh!) mi ha confessato che il w2207 normale verrà dismesso e non più prodotto in quanto sostituito dalla versione "h". Ecco spiegato il motivo percui il w2207 non si trova più in giro, gli "h" che c'erano li al MW (almeno una ventina impilati uno sull'altro) erano appena arrivati.

pgp
21-11-2007, 22:09
Mhummm sono 2 anni che ce l'ho cosi' e ora e' fuorilegge? Ho rischiato...solo che...ora a 1680...come faccio a vedere se va bene? :cool:

Veramente dicevo solo di mettere il w2207h (e vedo che lo hai fatto) :stordita:

Comunque il regolamento parla chiaro: max 3 righe con il w2207 in pivot :rotfl:

supersalam
21-11-2007, 22:27
Ragazzi che differenza c'è con questo modello HP w2207h?

21-11-2007, 22:31

Che quello con l'H ha l'entrata hdmi, l'altra ha il dvi..

thegladiator
21-11-2007, 22:37

Tra poco vi dirò io le reali differenze, se ce ne sono.....li ho entrambi sulla scrivania collegati alla mia fida X1800XT in modalità "clone".....a dopo..... ;)

WildBoar
21-11-2007, 22:38
Ragazzi, come vi avevo anticipato, comprato w2207h.....ora vedo quale tenere e quale dare a mio cugino. Stasera test e raffronto uno fianco all'altro.....poi vi dico.....già verificato al Mediamondo con uno esposto che il pannello continua ad essere lo stesso LG di prima.......a più tardi, non prima delle 22.30/23.00, devo ancora magnare la pappa! :cool:

P.S. La promoter HP, per la cronaca simpatica, carina e disponibile (professionalmente parlando, eh!) mi ha confessato che il w2207 normale verrà dismesso e non più prodotto in quanto sostituito dalla versione "h". Ecco spiegato il motivo percui il w2207 non si trova più in giro, gli "h" che c'erano li al MW (almeno una ventina impilati uno sull'altro) erano appena arrivati.
da MW sta ancora a 350 vero?
non ti sei fidato a prenderlo online, lì sta decisamente meno!
cmq aspettiamo tua conferma se mantiene le ottime prestazioni del fratello!

ninja970
21-11-2007, 22:41
stando sempre a 1680x1050 non mi ero reso conto :doh:

editata.....anche se sgarravo solo per 6 lettere :D

dannythegreat
22-11-2007, 01:48
Ragazzi fatevi gli occhi... un utente di un'altro forum ha pubblicato le sue foto con la Xbox 360 collegata al monitor w2207h ... dice di aver impostato la 1360x768 mentre la 1080p non l'accetta però in giro ora non ricordo, avevo letto che forse era possibile dopo alcuni passaggi specifici. Cmq godetevi le immagini (anche se non perfette).. io posso dire semplicemente che lo sto per andare a comprare.;)

:: Halo3 e dashboard ::
http://img237.imageshack.us/img237/2858/img2515aq6.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=img2515aq6.jpg)http://img523.imageshack.us/img523/3118/img2521oi7.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=img2521oi7.jpg)
:: Gears of war ::
http://img338.imageshack.us/img338/9352/img2529fx8.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=img2529fx8.jpg)http://img526.imageshack.us/img526/9014/img2530hr5.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=img2530hr5.jpg)
:: Oblivion ::
http://img502.imageshack.us/img502/2166/img2532ht4.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=img2532ht4.jpg)
:: Air combat ::
http://img338.imageshack.us/img338/4629/img2538pz9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=img2538pz9.jpg)http://img527.imageshack.us/img527/5354/img2539ak0.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=img2539ak0.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/9655/img2540zk0.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=img2540zk0.jpg)http://img526.imageshack.us/img526/2849/img2542dr3.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=img2542dr3.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/4412/img2546mm2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img2546mm2.jpg)
:: Sega Rally - La foto più schiacciata usa le proporzioni giuste.. mentre tutte le altre sono a schermo intero::
http://img527.imageshack.us/img527/8295/img2544fk6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=img2544fk6.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/6108/img2545mo2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img2545mo2.jpg)http://img527.imageshack.us/img527/3003/169wu6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=169wu6.jpg)http://img502.imageshack.us/img502/8825/img2548oa2.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=img2548oa2.jpg)
:: PGR4 ::
http://img210.imageshack.us/img210/9761/img2550is7.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img2550is7.jpg)http://img210.imageshack.us/img210/8591/img2555lo9.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img2555lo9.jpg)
:: Lost planet ::
http://img186.imageshack.us/img186/4273/img2556ql8.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=img2556ql8.jpg)http://img263.imageshack.us/img263/5369/img2557yk7.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=img2557yk7.jpg)

Niggo
22-11-2007, 10:47
Altre impressioni a freddo: sicuramente gli angoli di visione di questo mostro sono piu' ridotti del mio vecchio 19" PVA, e' anche vero che stando al centro o poco sopra come sguardo si puo' notare che ai bordi il colore e' una tonalita' piu' scura, pero' all'atto pratico per l'uso del pc quali giochi e ufficio i pregi superano queste peculiarita' (difetti no, e' la tecnologia che e' cosi'). Sicuramente per chi deve fare grafica e vuole la fedelta' in ogni angolo e visuale lo sconsiglio, cosi' come ho fatto con mio cugino che appena l'ha visto voleva buttare il suo visti i colori e la resa del glare, ma facendogli notare queste cose ha desistito: mi spiace, dovete spendere molto di piu', sorry :D

Piccola nota, ovvia a molti, ma non l'ho letta spesso: il monitor ha la selezione degli ingressi video, questo vuol dire che si puo' tenere collegato a due periferiche e switchare al volo senza dover staccare o attaccare i cavi, per chi ha come ma portatile e desktop accesi sempre e' una manna :)

speeder
22-11-2007, 11:37
Mi sono deciso e l'ho comprato.. :D e la prima impressione è :eek: :eek: :eek:.
Probabilmente il 226bw ha dei colori più reali, ma di sicuro non mi pento dell'acquisto, è proprio un altro mondo.
Per adesso l'ho provato solo un paio d'ore con divx e devo dire che se non sono di buona/ottima qualità si vedono un sacco di artefatti, cosa normale visto il grosso aumento di risoluzione. In generale cmq giudizio più che positivo.
Stasera proverò con i giochi.

Niggo
22-11-2007, 12:09
Probabilmente il 226bw ha dei colori più reali, ma di sicuro non mi pento dell'acquisto, è proprio un altro mondo.

In che senso piu' reali? E' una osservazione per esperienza personale comparata oppure hai visto la stessa immagine e' ti e' sembrata meglio o peggio in uno o nell'altro a memoria? Le regolazioni erano simili? Perche poi alla fine hai preso l' HP? Giusto per aiutare gli indecisi :D

speeder
22-11-2007, 12:31
In che senso piu' reali? E' una osservazione per esperienza personale comparata oppure hai visto la stessa immagine e' ti e' sembrata meglio o peggio in uno o nell'altro a memoria? Le regolazioni erano simili? Perche poi alla fine hai preso l' HP? Giusto per aiutare gli indecisi :D

Perché l'Hp com'è noto satura un po' i colori e li rende più vivi e intensi; può piacere come no (a me ho scoperto di sì :)).
D'altro canto non ha una uguaglianza cromatica (è questo il termine?) ottima con i colori reali, ad esempio il cielo sarà di blu più intenso del solito. Nei film ho visto che appaga molto come effetto in generale, ma se uno vuole fare grafica professionale non va bene.

Tra l'altro l'ho preso da MW e avevano sia il samsung 226bw che il 2232bw i quali avevo immagini pressoché identiche, ma meno 'intense' rispetto all'hp.
Come hanno consigliato a me, consiglio agli altri.. andate in un centro commerciale che abbia i monitor che interessano e guardate quel che ti piace di più perché alla fine si tratta di quello..

Niggo
22-11-2007, 13:47
Tra l'altro l'ho preso da MW e avevano sia il samsung 226bw che il 2232bw i quali avevo immagini pressoché identiche, ma meno 'intense' rispetto all'hp.

non sono un esperto, forse e' il fatto che sia un glare contro un pannello lucido. Secondo me la principale differenza tra samsung e hp sui 22" e' proprio l'opaco vs glare con tutto quello che si portano dietro. Personalmente posso dire che passando da opaco a lucido ho avuto una sensazione di "passaggio a colori migliori", ma appunto perche' lo uso per tutto tranne che per grafica e film (dopotutto per i giochi che i colori siano piu' o meno realistici e' indifferente). Sarebbe curioso poter vedere una puntata di CSI Miami su questo monitor, questa serie televisiva in particolare usa colori molto vivi gia' di per se ed e' un piacere sui televisori lcd e trasmissioni digitali :)

mousetrap
22-11-2007, 14:20
Ragazzi non riesco ad impostare la risouzione 1440*900, da windows vista mi passa da 1280 direttamente a 1680.

Ati x1900xt con driver catalyst ccc 7.2
Driver inf Hp presi dal sito.

sapete perchè???

grazie

ninja970
22-11-2007, 14:24
Proprio l'altro giorno sono stato in un centro commerciale dove avevano di fianco uno all'altro questo monitor dell'HP e il 2232bw di Samsung. Su entrambi girava un filmato demo e la differenza è lampante e immediata.
Forse è vero che i colori di questo glare sono più "sparati" ma la visione d'insieme lo premia nettamente. Guardando un poco questo monitor e poi passando la vista sull'altro avevo la sensazione che sul Samsung ci fosse una patina opaca da rimuovere, ed invece è proprio così.

Il classico consiglio che si da di vedere in azione entrambi i monitor non so se può essere più valido e oggettivo, perchè così tutti comprerebbero HP :D

mousetrap
22-11-2007, 16:43
Ragazzi un'altra informazione... ho letto le specifiche del 2207h e lo danno come un 3000:1 ! mi era sfuggito questo particolare....

Niggo
22-11-2007, 16:53
Sul sito HP nella sezione del nostro monitor ci sono queste due utility

HP Adjustment Pattern Utility
HP LCD First-Aid Utility

qualcuno che le ha usate saprebbe darmi qualche feedback sull'utilita'? In pratica sono pattern per calibrare il monitor, sinceramente non saprei che differenza ci sia tra i due :)

Jabberwock
22-11-2007, 17:07
Ragazzi un'altra informazione... ho letto le specifiche del 2207h e lo danno come un 3000:1 ! mi era sfuggito questo particolare....

Pare sia 2000:1 ed e' riferito al contrasto dinamico: qualche pagina fa si e' parlato della qualita' della funzione!

Hysterix Gaulois
22-11-2007, 21:40
cma sto monitor come è messo a scie? siate sinceri :stordita:

speeder
22-11-2007, 22:06
cma sto monitor come è messo a scie? siate sinceri :stordita:

dunque.. ho appena giocato al demo di crysis e non ho notato scie.. o almeno spostando la visuale da una parte all'altra freneticamente l'immagine era un po' sfocata, ma mi pare normale o quanto meno accettabile, anche perché era ingiocabile di per sè spostando la visuale così. Magari chi ha l'occhio allenato ne vede.

OT con la sign in firma sto sui 20 fps medi circa a 1280x800 e dettagli high tranne ombre, shaders, fumo a medium, fine OT :D

Hysterix Gaulois
22-11-2007, 22:19
si fallo spostando finestre e trascinando la barra del browser :p

supersalam
22-11-2007, 22:27
si fallo spostando finestre e trascinando la barra del browser :p
Interessa anche a me.

Su uno sfondo nero passa il cursore bianco. Usa paint.
Con fraps potresti fotografare il tutto.

Domandina: Nessuno lo ha confrontato con il 24'?

Hysterix Gaulois
22-11-2007, 22:43
Interessa anche a me.

Su uno sfondo nero passa il cursore bianco. Usa paint.
Con fraps potresti fotografare il tutto.

Domandina: Nessuno lo ha confrontato con il 24'?

con fraps mica vedi la resa dello schermo :stordita:

WildBoar
22-11-2007, 22:46
Proprio l'altro giorno sono stato in un centro commerciale dove avevano di fianco uno all'altro questo monitor dell'HP e il 2232bw di Samsung. Su entrambi girava un filmato demo e la differenza è lampante e immediata.
Forse è vero che i colori di questo glare sono più "sparati" ma la visione d'insieme lo premia nettamente. Guardando un poco questo monitor e poi passando la vista sull'altro avevo la sensazione che sul Samsung ci fosse una patina opaca da rimuovere, ed invece è proprio così.

Il classico consiglio che si da di vedere in azione entrambi i monitor non so se può essere più valido e oggettivo, perchè così tutti comprerebbero HP :D
bhe se continua a costare 50€ in più non è un caso, però è anche vero che non tutti lo devono usare per videogiochi e film...

io per esempio lo prenderei per tutto quello che avete detto, ma temo due cose:
1)porto le mie foto a stampare basandomi nel ritoccarle su dei colori troppo saturi/contrastati.
2)per office o cmq lavoro il contrasto eccessivo stanchi.

voi come vi ci trovare per le due suddete operazioni?
è possibile creare un profilo differente per fare queste diverse cose e poi passare da uno all'altro?

vetto78
22-11-2007, 23:28
bhe se continua a costare 50€ in più non è un caso, però è anche vero che non tutti lo devono usare per videogiochi e film...

1)porto le mie foto a stampare basandomi nel ritoccarle su dei colori troppo saturi/contrastati.

è possibile creare un profilo differente per fare queste diverse cose e poi passare da uno all'altro?

Condivido lo stesso dubbio: Non vi stanca gli occhi?

thegladiator
22-11-2007, 23:36
HP w2207 Vs. 2207h

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ieri sera ho finito di comparare i monitor all'una di notte con vari "pattern" di testing e non ce la facevo a postare ile mie impressioni. Beh.....devo dire che HP si è superata, nel senso che ha migliorato ulteriormente un monitor di per sè già ottimo. Attenzione, parliamo di finezze che si possono cogliere avendoli avuti, come è successo a me, uno a fianco all'altro in "clone mode".
Premetto innanzitutto che il pannello continua ad essere l'LG.Philips LM220WE1-TLB, quindi le differenze che di seguito elencherò sono evidentemente dovute a "regolazioni" a livello di firmware e magari di elettronica. Il firmware che mostra il menù informazioni del monitor è GTMH 3.5.

1) La calibrazione cromatica è differente, leggermente più fredda sull'h e lievemente più soft. Scala dei grigi visibilmente più neutra e nel complesso migliore. Specifico che entrambi i monitor erano settati con le impostazioni mostrate in prima pagina.

2) Angolo di visuale pressochè identico.

3) Incredibile, ne stavamo parlando proprio l'altro giorno: nell'h hanno alzato leggermente la curva gamma, quindi sulle tinte scure il livello di dettaglio distinguibile è superiore. Ma il bello è che non capita come su altri monitor che così facendo il nero "sbiadisce", al contrario il nero massimo (R=0,G=0,B=0) è ancora più profondo e si vede a occhio nudo la differenza con schermata nera al buio!! Questo, unito al maggior dettaglio dei neri dona alle immagini, specialmente quelle di giochi e film, una profondità ancora maggiore. Completamente sparita quindi la leggera compressione della dinamica verso il nero a cui accennavo l'altro giorno e continua ad essere ottima la dinamica verso il bianco.
I colori d'altro canto, con un gamma più elevato, sono lievemente meno intensi, ma la differenza è quasi impercettibile e anzi, l'immagine in generale sembra più naturale, ancor meglio calibrata, chiaramente continuando a mantenere la brillantezza del glare. ;)

4) Backlight lievissimo sopra e sotto, esattamente come nella versione originale, ma pannello più uniforme (anche questo si vede a occhio) e, come già detto, visibilmente più nero. Ormai, con luminosità a 35-40, di sera completamente al buio, siamo quasi ai livelli di un buon CRT...e voi sapete che vengo da un Trinitron! :eek:

5) Dithering: qui HP ha veramente fatto un notevole progresso!! Con qualsiasi colore TUTTE le sfumature sono molto più morbide, non c'è ombra delle classiche "striature" tipiche dei pannelli TN, sembra quasi un pannello a 8 bit!! :eek:
Qui si vede nettamente che hanno messo mano al firmware, applicando in maniera praticamente perfetta la tecnica del dithering e sfruttando al massimo i 16.7 mln di colori del pannello, grazie all'A-FRC di LG.Philips.

6) Il contrasto statico, sempre dichiarato a 1000:1, sembra aumentato lievemente e non mi stupisce la cosa dato che, come già evidenziato, il nero è più profondo e anche il bianco è ancora....più bianco! Infatti lo schermo a parità di impostazione è più luminoso e si nota abbastanza.

7) Reattività del pannello praticamente invariata. Forse, ma siamo ai limiti dell'autosuggestione, hanno affinato qualcosa anche in questo ambito, ma non avendo strumenti adeguati per verificarlo non posso esserne sicuro.

8) La funzione di contrasto dinamico che hanno implementato, da quel che ho potuto vedere, si attiva nel momento in cui si seleziona il modo "film" e si deseleziona quando si ripristina qualsiasi altra modalità (compare automaticamente un messaggio a video che avvisa dell'abilitazione o della disabilitazione del contrasto dinamico). Confermo che sulla scatola c'è scritto 2000:1.

Ragazzi, che dire.....un monitor ulteriormente migliorato, diciamo "ottimizzato".....e infatti me lo tengo! :D
Sia ben chiaro che questo non scredita il w2207 originale, le differenze sono sì percepibili ma non cambiano la sostanza di un monitor già eccezzionale. Inoltre io ho il firmware 1.4 nel w2207, che ad oggi è arrivato all'1.6: è facile quindi che nell'ultimo firmware alcune, se non tutte, le migliorie elencate sopra fossero già implementate, ma questo potrebbe dirlo solo un confronto "faccia a faccia".
Tengo a precisare che le tutte le prove sono state fatte con entrambi i monitor connessi in vga, causa mancanza momentanea di un adattatore HDMI>DVI, che mi procurerò al più presto per tornare alla connessione digitale che, al contrario di quanto molti sostengono, offre imho un'immagine di qualità superiore.

Spero che questa mia minirecensione serva una volta per tutte ad evitare la domanda che ultimanente si è presentata più spesso ovvero "cosa cambia tra il w2207 e il w2207h?" :ciapet:

P.S. Ribadisco quanto accennato ieri sera: la promoter HP che mi ha consegnato il monitor mi ha ufficiosamente annunciato che il w2207 andrà fuori produzione a breve quindi, salvo scorte di magazzino, d'ora in avanti si troverà nei negozi solo la nuova versione "h".

ninja970
22-11-2007, 23:49

hai elencato gli unici due punti dove, secondo me, questo monitor è insufficiente.
Il primo punto, quello della corrispondenza delle foto, è comunque un problema di tutti i pannelli TN. Se comunque non fai grafica professionale non avrai molti problemi, basta trovare un giusto compromesso.
Sul secondo punto io soffro tantissimo: per un utilizzo office/internet/lavoro trovo la lettura poco nitida e non è il punto di forza di questo monitor. Tieni presente che altri possessori non hanno questo problema, forse sono i miei occhi da miope :eek:

Sul discorso dei profili, non hai problemi, con due click puoi richiamare 5 diversi profili personalizzabili ;)

vetto78
23-11-2007, 00:08
hai elencato gli unici due punti dove, secondo me, questo monitor è insufficiente.
Il primo punto, quello della corrispondenza delle foto, è comunque un problema di tutti i pannelli TN. Se comunque non fai grafica professionale non avrai molti problemi, basta trovare un giusto compromesso.
Sul secondo punto io soffro tantissimo: per un utilizzo office/internet/lavoro trovo la lettura poco nitida e non è il punto di forza di questo monitor. Tieni presente che altri possessori non hanno questo problema, forse sono i miei occhi da miope :eek:

Sul discorso dei profili, non hai problemi, con due click puoi richiamare 5 diversi profili personalizzabili ;)

Anche per me il secondo punto è IMPORTANTISSIMO.

Anche per gli altri possesori la lettura è poco nitida? CI si stanca?

thegladiator
23-11-2007, 00:20
...."chicca" per chi lo ritiene un aspetto importante: il w2207h, a differenza del w2207, sembra supportare il segnale a 1080p!

Ecco qua:

http://img516.imageshack.us/img516/7690/w2207h1080pke6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=w2207h1080pke6.jpg)

...qualcuno ha la possibilità di verificarlo? :)

dannythegreat
23-11-2007, 00:24
Ciao una persona di un'altro forum diceva che si poteva collegare pure a 1080p poi non so.

thegladiator
23-11-2007, 00:32
Ciao una persona di un'altro forum diceva che si poteva collegare pure a 1080p poi non so.

Forum?

dannythegreat
23-11-2007, 00:39
Non so se sia corretto scriverlo qui.. cmq appena mi ricordo dove in caso ti mando un pm.;)

Jabberwock
23-11-2007, 00:48
HP w2207 Vs. 2207h

Ragazzi, che dire.....un monitor ulteriormente migliorato, diciamo "ottimizzato".....e infatti me lo tengo! :D
Sia ben chiaro che questo non scredita il w2207 originale, le differenze sono sì percepibili ma non cambiano la sostanza di un monitor già eccezzionale. Inoltre io ho il firmware 1.4 nel w2207, che ad oggi è arrivato all'1.6: è facile quindi che nell'ultimo firmware alcune, se non tutte, le migliorie elencate sopra fossero già implementate, ma questo potrebbe dirlo solo un confronto "faccia a faccia".

Ad avee la possibilita' di avere un w2207h, lo farei io, avendo il firnware 1.6... peccato non abbia un cugino che possa prendere un simile monitor! :D

supersalam
23-11-2007, 00:52
Fate sapere subito. Se arriva a 1080p questo è il miglior TN 22' in circolazione. Altrimenti dovrò puntare sul fratellone 2408.

Ps: Il 2408 li supporta il fullHD?

thegladiator
23-11-2007, 01:08
Fate sapere subito. Se arriva a 1080p questo è il miglior TN 22' in circolazione. Altrimenti dovrò puntare sul fratellone 2408.

Gli indizi che il modello "h" supporti il 1080p sono tanti, ma per ora nessuna prova certa....qualche anima pia che ha la PS3 o un lettore da salotto HD-DVD? :(

Karl_Savak
23-11-2007, 01:55
Cari ragazzi, mi è arrivato il W2207H !

Ho letto gli ultimi post e, nella mini-recensione che adesso vi propongo, credo di poter chiarire alcuni dubbi venuti a galla.

Premessa: si tratta di un pannello LG, non ha dead pixel nè altri difetti. Insomma, è perfetto.

Apro la scatola, tolgo il monitor e con qualche difficoltà lo libero dai legacci che lo tengono ben fermo al suo posto. Sembra quasi che alla HP avessero paura che sarebbe potuto scappare, se non lo avessero legato in quel modo! Subito lo collego con il mio bel cavo dvi-hdmi al computer, accendo tutto ed attendo con trepidazione... ma la prima schermata di Windows, nonostante le mie aspettative, NON è bella! I colori NON sono belli carichi come mi aspettavo! :( che succede? Ho comprato questo monitor apposta... certo, venivo da un Dell 2007FP Ultrasharp 20" 4/3 (pannello S-IPS, costo di listino superiore ai 400 euro -ottenuto però con un fortissimo sconto-), ma mi aspettavo che quantomeno questo w2207h non sfigurasse, invece i colori sembravano "annacquati", sbiaditi. Preso dallo sgomento, ho subito impostato nella modalità "testo" i valori "ottimali" di luminosità e contrasto, come suggerito nella prima pagina di questo thread. Tuttavia, pur seguendo tutte le indicazioni con il massimo rigore, i colori continuavano a rimanere ancora troppo sbiaditi. Inoltre, utilizzando internet in 1680 x 1050 i caratteri erano troppo piccoli: passando a risoluzioni inferiori, però, si perdeva troppo dettaglio.
Ho provato alcuni giochi, World of Warcraft, Battlefield 2, la demo di Crysis... ebbene, utilizzando l'impostazione "testo", i colori non mi soddisfacevano. Ho provato quindi le altre impostazioni: quella "giochi" è semplicemente inutilizzabile e ridicola, mentre "foto" è una via di mezzo tra l'inutile e il brutto. L'unica impostazione che ha un senso è "filmato", che attiva il contrasto dinamico. Ebbene, con questa impostazione attivata, le cose cambiano non poco: i colori sono veramente "vivi", ora. Sparisce ogni ombra di colore sbiadito. Che bello, mi dico, ho trovato la soluzione... ma la gioia sparisce presto, nel constatare che con questa modalità le scritte, in particolar modo quelle piccole (come quelle che state leggendo in questo momento), risultano molto "frastagliate", brutte... i colori non sono nemmeno fedeli: alcune scritte arancioni appaiono giallognole (vedi il colore della chat "raid" in World of Warcraft), e molte gradazioni di colore risultano appiattite ed uniformi, per via del contrasto estremo. Certo, se si guardano delle foto con la modalità "filmato" attivata, sembra di essere dentro alle foto stesse! E' veramente allucinante, totalmente immersivo, specialmente nelle immagini di paesaggi (vedi http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?w=1680&h=1050&sort=date&id=&page=3 ) ... peccato che per tutto il resto anche questa modalità sia quasi inutilizzabile.

Preso dallo sconforto, mi viene in mente di installare il software "mydisplay" dal sito della HP. Installo, smanetto un po'... e FINALMENTE trovo la soluzione al problema dei colori sbiaditi!!! Vado nella sezione "colore" e seleziono "testo". Dopodichè vado in "colore personalizzato", e metto i seguenti valori: rosso 255, verde 212, blu 192 (circa, poi si possono variare, non è questo il punto), e AZZERO le tre successive barre, quelle in basso. MAGIA! ECCO che compaiono i colori che volevo io :eek: !!! Ma perchè non l'hanno settato già di fabbrica così??? Eccoli lì, tutti che sprizzano gioia da ogni pixel, smaniosi di mettersi in mostra e farsi ammirare... quei vanitosi! Mi serve ora creare due settaggi, uno TESTO e uno GIOCHI, in modo da non accecarmi e non stancarmi minimamente quando vado su internet / utilizzo Word, e per godere di colori brillanti ed intensi quando gioco. Il settaggio testo, sempre con mydisplay, l'ho ottenuto portando la luminosità a 40 e il contrasto a 70. Il settaggio giochi, invece... è a 100 di luminosità e 100 di contrasto :D Ho salvato entrambi i profili tramite Mydisplay, in modo da poterli richiamare velocissimamente schiacciando il tasto destro del mouse sul desktop: sotto a "proprietà" ora compare "mydisplay", e un sottomenu mi chiede di scegliere tra questi due settaggi.

Ho risolto il problema dei caratteri piccoli, dovuti alla risoluzione nativa, in questo modo: proprietà "schermo", "impostazioni", "avanzate", "generale", e qui al posto di "96 DPI" ho impostato "120 DPI". Riavviato il computer, ecco che i caratteri risultano perfettamente leggibili e nitidissimi. Per internet ho aperto Firefox e schiacciato "CTRL" e "+", e anche qui si sono sistemati i caratteri. Questo, unito all'uso del settaggio "testo" da me creato, ha assolutamente risolto il problema "internet/office".

Per quanto riguarda l'intrattenimento, utilizzando il settaggio "giochi" impostato da Mydisplay, adesso posso senza dubbio affermare che i colori sono proprio come me li aspettavo prima di comprare il monitor. Il mio vecchio Dell 2007FP Ultrasharp vanta dei colori molto belli, ma adesso il w2207h ha preso il suo posto alla grande... avete presente la scena in cui King Therenas viene "sostituito" dal figlio Arthas, in Warcraft 3? :D... "succeding you"...e in più e 22" e wide :sofico: ! Giocare con questo monitor e queste impostazioni è veramente :eek:

Discorso riflessi: ho una finestra alle spalle, ma le uniche occasioni in cui mi vedo riflesso sono quelle in cui il monitor visualizza una schermata totalmente NERA. Tuttavia, se anche viene visualizzata una sola sottile linea bianca in mezzo al nero, i riflessi non disturbano perchè gli occhi mettono a fuoco la linea bianca, dimenticandosi del riflesso che rimane "più distante" (la distanza del riflesso è ovviamente quella della vostra distanza dal monitor x 2 ;) ). In nessuna altra occasione ho visto riflessi. Già comunque sapevo che non mi avrebbero dato fastidio: avevo fatto la prova del "domopak" in precedenza, come già ho spiegato :O ...

Discorso backlight: avendo il pannello LG, è veramente minima. Ho letto su alcuni forum tedeschi di qualcuno che lamentava backlight con pannelli Samsung... gli Innolux sembrano invece buoni.
Il mio vecchio Dell, pur montando un pannello superiore (S-IPS), aveva una backlight molto simile, concentrata di più agli angoli, e di colore tendente al rosso.

Discorso scie: con World of Warcraft, Battlefield 2 e la demo di Crysis, non ho notato alcuna scia. Muovendo il mouse su una schermata totalmente nera si vede una minima scia, ma la vedevo pure con il mio vecchio Samsung CRT 19"... direi che è fisiologica, seppur per motivi tecnici diversi da un CRT.

Discorso angoli di visualizzazione: stando seduti davanti al monitor a circa 60/70 cm di distanza, mantenendo l'altezza degli occhi leggermente sotto il bordo superiore del monitor, non noto alcuna differenza di luminosità/contrasto nelle diverse parti dello schermo. Logicamente se ci si alza in piedi o se ci si abbassa a livello della tastiera allora le cose non vanno più tanto bene, ma chi usa il computer da seduto non dovrebbe avere problemi :D

Per finire, vorrei dire a chi si lamenta di colori troppo saturi di non preoccuparsi: con il software Mydisplay non è difficile crearsi un ulteriore profilo per fare fotoritocco e portare i colori al livello di saturazione che si preferisce. Fate alcune prove empiriche di stampa e confronto con l'immagine a video, per trovare il settaggio ideale. E da fotografo amatore mi permetto di dire che i veri fotografi NON ritoccano le proprie fotografie al computer :O ...

Mi scuso per aver fatto un post così lungo, spero però di aver tolto a chi legge certi dubbi, che pure io stesso avevo prima di comprare e settare nel modo giusto questo fantastico monitor. Riassumo con 3 parole:

COMPRATE QUESTO MONITOR !

:D

Ovviamente mi aggiungo all'elenco di coloro che hanno votato questo monitor come "ottimo" :cool:

edit: qualcuno obietterà che azzerando le tre barre in basso di mydisplay i colori troppo scuri possano perdere di definizione. I grigi scurissimi diventeranno praticamente dei neri. Tralasciando il fatto che, nei videogiochi che ho citato (World of Warcraft, Battlefield 2 e Crysis), la cosa non si noti mai -ed eventualmente si può correggere direttamente dal gioco la luminosità/gamma- ,ebbene, se qualcuno dovesse utilizzare dei giochi molto scuri, basterà rialzare lievemente le barre, magari al valore "80". In ogni caso, il valore standard di 128 mi è sembrato decisamente eccessivo. In uso desktop mi trovo molto bene con il settaggio che ho messo sopra: non mi stanco per niente e non affatico la vista. Tuttavia, se qualcuno dovesse trovarlo troppo scuro, basterà aumentare di poco la luminosità.
Piccola nota per Crysis: utilizzando la demo, ho notato che il settaggio "filmato" in questo caso sembra utilizzabile. Per ora l'ho provato con un computer vecchio, ma non appena mi arriverà quello nuovo farò altre prove e vi farò sapere.

vetto78
23-11-2007, 07:49
Grazie mi hai tolto i miei ultimi dubbi...
Mi sa che questa sera lo compro...

Niggo
23-11-2007, 08:23
Ho risolto il problema dei caratteri piccoli, dovuti alla risoluzione nativa, in questo modo: proprietà "schermo", "impostazioni", "avanzate", "generale", e qui al posto di "96 DPI" ho impostato "120 DPI".

Mi fa piacere che il software my display sembra essere stato fixato, avevo letto che dava problemi, lo installero' :) Il problema di cambiare la dimensione dei caratteri e' che alcuni applicativi sballano le scritte se non sono a 96 DPI, purtroppo, ma sarebbe utile provare la modalita' filmato con i caratteri a 120DPI per vedere se l'effetto frastagliato che hai rilevato sia risolto o meno.

Sarebbe anche utile poter provare a modificare i medesimi parametri che ritieni ottimali invece che con my display con i tool per le schede grafiche tipo atitraytool o rivatuner che magari qualcuno ha gia' installato: queste permettono di variare l' rgb e altri parametri salvandone i profili e richiamandoli con combinazioni di tasti appositi, magari cosi' si evita di installare e tenere attivo il my display (ogni goccia di memoria e' utile :P ), sempre se il risulato rimane lo stesso :)

Karl_Savak
23-11-2007, 11:31

Sembra che il fratellone in realtà sia solo un fratellastro:

http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2189324,00.asp

L'ho visto dal vivo, e i colori sono in effetti "strani"...

Karl_Savak
23-11-2007, 11:36
sarebbe utile provare la modalita' filmato con i caratteri a 120DPI per vedere se l'effetto frastagliato che hai rilevato sia risolto o meno.

E' solo lievemente migliore, nel senso che essendo i caratteri più grossi, rimangono più leggibili nonostante il contrasto estremo. Rimangono tuttavia non nitidi, come se lo sfondo bianco "mangiasse" dei piccoli frammenti di carattere...

In ogni caso questo settaggio è talmente luminoso sugli sfondi bianchi, che servirebbero gli occhiali da sole per utilizzarlo in ambito internet/office :D...

thegladiator
23-11-2007, 13:18
E' solo lievemente migliore, nel senso che essendo i caratteri più grossi, rimangono più leggibili nonostante il contrasto estremo. Rimangono tuttavia non nitidi, come se lo sfondo bianco "mangiasse" dei piccoli frammenti di carattere...

In ogni caso questo settaggio è talmente luminoso sugli sfondi bianchi, che servirebbero gli occhiali da sole per utilizzarlo in ambito internet/office :D...

Ma guarda un po'.......se questa modalità si chiama "film" che sia ottimizzata per questo e NON per la lettura di testo? :sofico:

supersalam
23-11-2007, 13:41
Cari ragazzi, mi è arrivato il W2207H !

Ho letto gli ultimi post e, nella mini-recensione che adesso vi propongo, credo di poter chiarire alcuni dubbi venuti a galla.
.
.
.
.
ecc

Che bella recensione, mi hai conquistato. Prenderò questo monitor al 100%. Non ne esistono di migliori "di queste dimensioni"!

Jabberwock
23-11-2007, 13:46
Ma guarda un po'.......se questa modalità si chiama "film" che sia ottimizzata per questo e NON per la lettura di testo? :sofico:

Bello, non l'avevo vista... ma oltre ad entrare nel menu ogni volta, non c'e' modo di variare le modalita' (l'ideale sarebbe il cambio automatico, ma e' chiedere troppo)!

Issivan
23-11-2007, 15:50
in poche parole da quello che ho potuto leggere da thegladiator e Karl_Savak è "milgliore" (anche se in percentuale minima) il monitor versione w2207H rispetto a w2207 giusto??

Qualcuno può confermare. Thanks

supersalam
23-11-2007, 16:02
Ho chiamato il mediaworld a Bari e mi hanno detto che hanno solo il modello w2207 per ora. Aspetto che arrivi il modello 2207h?

Il modello 2207h ha solo l'ingresso hdmi al posto del dvi? Il Dvi non è un Hdmi ma senza audio? Perchè allora?

Niggo
23-11-2007, 16:09
Ho chiamato il mediaworld a Bari e mi hanno detto che hanno solo il modello w2207 per ora. Aspetto che arrivi il modello 2207h?

Per me si, sempre che tu non abbia problemi a rimediare (come costi) un cavo hdmi-dvi (se hai scheda video con uscita dvi) o un adattatore hdmi/dvi. Personalmente il mio cavo l'ho preso su ebayo l'anno scorso sui dieci euro.

supersalam
23-11-2007, 17:04
Per me si, sempre che tu non abbia problemi a rimediare (come costi) un cavo hdmi-dvi (se hai scheda video con uscita dvi) o un adattatore hdmi/dvi. Personalmente il mio cavo l'ho preso su ebayo l'anno scorso sui dieci euro.

No non è un problema comprare un adattatore, l'importante è che non si perda qualità. Anche se fosse, devo aggiornare il pc e le prossime sk video hanno l'uscita hdmi. Mi conviene pensare al futuro.

Ragazzi volevo collegarci il Wii ma per utilizzare le casse del monitor come si fa? Ci sono ingressi audio?

La frequenza di aggiornamento è di soli 60hertz? :(

Niggo
23-11-2007, 17:29
La frequenza di aggiornamento è di soli 60hertz? :(

perche' normalmente negli lcd quanto serve? comunque questo monitor su alcune risoluzioni arriva anche a 75hz secondo il manuale

Hysterix Gaulois
23-11-2007, 17:58
Le schede video xkè mai dovrebbero avere l'uscita HDMI dal momento che gestiscono solo il video ? Avranno il dvi ... Ma sto monitor non ha nella confezione un cavo HDMI->DVI ? che cavi ha ?bisogna per forza comprare un adattatore o direttamente il cavo?

Niggo
23-11-2007, 18:03
Le schede video xkè mai dovrebbero avere l'uscita HDMI dal momento che gestiscono solo il video ? Avranno il dvi ... Ma sto monitor non ha nella confezione un cavo HDMI->DVI ? che cavi ha ?bisogna per forza comprare un adattatore o direttamente il cavo?

Mi pare che qualcuna HDMI ce l'ha. Il cavo HDMI-DVi non c'e', se vuoi usare l'hdmi e non la vga per collegarlo serve si il cavo o l'adattatore. Hanno scelto HDMI perche' dopotutto e' il connettore piu' "nuovo" utile anche per altri dispositivi

thegladiator
23-11-2007, 18:30
in poche parole da quello che ho potuto leggere da thegladiator e Karl_Savak è "milgliore" (anche se in percentuale minima) il monitor versione w2207H rispetto a w2207 giusto??

Confermo. :)

Hysterix Gaulois
23-11-2007, 18:32
Mi pare che qualcuna HDMI ce l'ha. Il cavo HDMI-DVi non c'e', se vuoi usare l'hdmi e non la vga per collegarlo serve si il cavo o l'adattatore. Hanno scelto HDMI perche' dopotutto e' il connettore piu' "nuovo" utile anche per altri dispositivi

ok ma supporta il 1080p si o no? se stira l'immagine 16:9 a 16:10 a che serve sto hdmi ? a fare i fighi con la trovata pubblicitaria e bon? :mc:

Niggo
23-11-2007, 18:35
Premesso che i colori e le impostazioni sono personalissime, se avete atitraytool (ma credo lo permetta anche rivatuner) potete regolare in maniera piu' fine il monitor impostando un profilo caricabile all'avvio e facendo un profilo per ogni gioco volendo anche un profilo di colore personalizzato. Attualmente mi trovo bene con modalita' testo, luminosita' a 80 e contrasto a 95 e alcune modifiche alla gamma, contrato e luminosita' da programma. Provatelo se lo avete installato (comunque utile per chi ha schede ati perche' sostituisce il CCC ed e' molto piu' leggero e piu' funzionale per l'overclock)

Issivan
23-11-2007, 18:45

ok procedo all'acquisto. Grazie

Karl_Savak
23-11-2007, 19:04

Non ho detto che il w2207h sia migliore del w2207, semplicemente perchè quest'ultimo non lo conosco bene quanto thegladiator. Non dico nemmeno che il w2207h sia il migliore monitor wide 22" in circolazione, perchè non conosco bene gli altri.

Dico solo che il w2207h è un gran bel monitor :D

Jabberwock
23-11-2007, 19:06

15 giorni fa, su consiglio nel thread, ho preso il w2207... quanto devo rosicare? Non che mi penta dell'acquisto, sia chiaro, pero' se era possibile avere di piu'... :stordita:

Issivan
23-11-2007, 19:24
Non ho detto che il w2207h sia migliore del w2207, semplicemente perchè quest'ultimo non lo conosco bene quanto thegladiator. Non dico nemmeno che il w2207h sia il migliore monitor wide 22" in circolazione, perchè non conosco bene gli altri.

Dico solo che il w2207h è un gran bel monitor :D

si si ho letto con attenzione la tua recensione ;);)

maxdj
23-11-2007, 19:54
Ciao raga!una domanda, io ho una scheda video shappire radeon atlantis 9600pro 128mb.
Secondo voi supporta questo monitor?non riesco a trovare la massima risoluzione della mia scheda video.
Grazie ciauu!:stordita:

thegladiator
23-11-2007, 20:32
15 giorni fa, su consiglio nel thread, ho preso il w2207... quanto devo rosicare? Non che mi penta dell'acquisto, sia chiaro, pero' se era possibile avere di piu'... :stordita:

Tranquillo, NON devi rosicare proprio per niente in quanto se il w2207 l'hai preso 15 giorni fa, sicuramente ha il firmware aggiornato alla versione 1.6 (io avevo l'1.4, la prima release in pratica), che probabilmente integra già le migliorie apportate al w2207h... ;)

dannythegreat
23-11-2007, 20:45
Ragazzi sapete se il w2207h è in offerta da qualche parte ? Tipo mediaworld, auchan, euronics?

Jabberwock
23-11-2007, 21:15
Tranquillo, NON devi rosicare proprio per niente in quanto se il w2207 l'hai preso 15 giorni fa, sicuramente ha il firmware aggiornato alla versione 1.6 (io avevo l'1.4, la prima release in pratica), che probabilmente integra già le migliorie apportate al w2207h... ;)

Si, infatti ha il firmware 1.6: dici che non cambia molto?

pippomix
23-11-2007, 21:35
Si, infatti ha il firmware 1.6: dici che non cambia molto?

Anche io come te ho preso il W2207 circa 15 giorni fa..e anche il mio ha il firmware 1.6. Anch'io vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra il modello semplice e il modello h per sapere se ho fatto una "cacchiata".. In ogni caso sono più che soddisfatto da questo splendido monitor!!! Inoltre una volte per tutte..conviene installare il software my display o si hanno più casini(ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi con il software)? Ciauuu e buon W2207/W2207h a tutti! :D

pgp
23-11-2007, 21:39
Anch'io ho l'1.6
Ma questo firmware non si può aggiornare?
Cioè se uscisse l'1.7 io mi terrei il mio e basta o potrei installarlo in qualche modo (ma non penso dato che si dovrebbe installare nel monitor)

P.S. Avrei una proposta: Cosa ne dite di cambiare il nome del thread chiamandolo "HP w2207 e w2207h - 22" Glare Wide"?

maxdj
23-11-2007, 21:46
Raga ho trovato queste specifiche riguardo la mia scheda.

2D DISPLAY MODES
Resolutions, colors and maximum refresh rates (Hz) in 256, 65K or 16.7M colors Monitor Resolution Hz
640x480
120
800x600 120
1024x768 120
1152x864 120
1280x1024 120
1600x1200 85
1920x1080* 16:9 75
1920x1200 75
1920x1440 75
2048x1536 60

*16:9 aspect ratio monitors are supported on 1920x1080 and 848x480 on Windows® XP, Windows® 2000 and Windows® ME. The complete list of resolutions depends on the driver version and operating system. NOTE: resolutions are limited by the performance of the attached monitor.

MAXIMUM 3D RESOLUTIONS
(with 128MB Frame Buffer) 65K colors 2048x1536
16.7M colors 2048x1536

Cosa ne pensate?supporta il monitor hp?
Grazie

vetto78
23-11-2007, 22:08
Comprato!!!
Al momento sono esaltato al massimo!!!
Tutti i dubbi spariti in un attimo...:D :D

pippomix
23-11-2007, 22:23
Comprato!!!

Benvenuto tra i fortunati possessori di questo ottimo monitor..se vuoi, posta le tue impressioni.. Ciauuu!

maxdj
23-11-2007, 22:24
Comprato!!!

Daiii esaltami!:eek: posta qualche foto !!!come riflessi?è l'unico mio dubbio....:stordita:

vetto78
23-11-2007, 22:37
Era anche il mio dubbio... Sto provato con foto/Film/Internet e non mi da assolutamento fastidio... Avevo paura di vedere il mio riflesso nel monitor ma niente di tutto ciò. Veramente bello...

Anche Windows sembra più bello!!! Puoi lo provo anche con Linux...

L'unica cosa che mi dispiace è che al momento posso provare solo il collegamento analogico perchè non ho comprato (ancora) l'addattore DVI-HDMI...

Sempre :D :D

maxdj
23-11-2007, 22:48
Era anche il mio dubbio... Sto provato con foto/Film/Internet e non mi da assolutamento fastidio... Avevo paura di vedere il mio riflesso nel monitor ma niente di tutto ciò. Veramente bello...

Anche Windows sembra più bello!!! Puoi lo provo anche con Linux...

L'unica cosa che mi dispiace è che al momento posso provare solo il collegamento analogico perchè non ho comprato (ancora) l'addattore DVI-HDMI...

Sempre :D :D

Puoi darmi una mano con la ma scheda video...non sono sicuro che supporti questo monitor...i dati li ho postati prima.grazie.;)

pippomix
23-11-2007, 23:31
Puoi darmi una mano con la ma scheda video...non sono sicuro che supporti questo monitor...i dati li ho postati prima.grazie.;)

Hai scritto tutto ma non la cosa più importante: Che scheda video hai?? (marca e modello). Ciauuu

thegladiator
24-11-2007, 00:15
Anche io come te ho preso il W2207 circa 15 giorni fa..e anche il mio ha il firmware 1.6. Anch'io vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra il modello semplice e il modello h per sapere se ho fatto una "cacchiata".. In ogni caso sono più che soddisfatto da questo splendido monitor!!! Inoltre una volte per tutte..conviene installare il software my display o si hanno più casini(ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi con il software)? Ciauuu e buon W2207/W2207h a tutti! :D

Ciao, le differenze che ci sono le ho ampliamente descritte ieri ma considera che il confronto è stato fatto tra 2207 fw1.4 e 2207h fw3.5. Credo che nel fw1.6 del 2207 abbiano implementato tutte le migliorie riscontrate nel modello h, ma non si può esserne certi a meno che non li si metta uno a fianco dell'altro.
Comunque ragazzi, tranquilli, le differenze sono minime, si tratta di affinamenti che ovviamente ci sono man mano che il prodotto progredisce, è normale...in tutti i prodotti è così. Nell'informatica poi, dovreste ben saperlo.... ;) ....se domani uscisse la rev. 3.6 del modello "h" cosa dovrei fare, cambiare monitor di nuovo? Io ho potuto fare il "passaggio" in virtù di una particolare situazione, se no manco mi sarebbe passata per l'anticamera del cervello l'idea di sostituire il mio. :)

pippomix
24-11-2007, 00:23
Ciao, le differenze che ci sono le ho ampliamente descritte ieri ma considera che il confronto è stato fatto tra 2207 fw1.4 e 2207h fw3.5. Credo che nel fw1.6 del 2207 abbiano implementato tutte le migliorie riscontrate nel modello h, ma non si può esserne certi a meno che non li si metta uno a fianco dell'altro.
Comunque ragazzi, tranquilli, le differenze sono minime, si tratta di affinamenti che ovviamente ci sono man mano che il prodotto progredisce, è normale...in tutti i prodotti è così. Nell'informatica poi, dovreste ben saperlo.... ;) ....se domani uscisse la rev. 3.6 del modello "h" cosa dovrei fare, cambiare monitor di nuovo? Io ho potuto fare il "passaggio" in virtù di una particolare situazione, se no manco mi sarebbe passata per l'anticamera del cervello l'idea di sostituire il mio. :)

Si hai ragione..l'unico mio cruccio è che quando ho preso il W2207 in altre catene di negozi c'era già anche la versione h disponibile, che io ho evitato credendo che l'unica differenza fosse l'ingresso hdmi al posto del dvi.. Infatti io ho scelto la versione dvi per non comprare pure l'adattatore hdmi-dvi, visto anche che non ho console da collegare. Cmq ripeto non mi lamento affatto! Sono supersoddisfatto del mio acquisto! :) Ciauuu!

thegladiator
24-11-2007, 00:36
Ragazzi fatevi gli occhi... un utente di un'altro forum ha pubblicato le sue foto con la Xbox 360 collegata al monitor w2207h ... dice di aver impostato la 1360x768 mentre la 1080p non l'accetta però in giro ora non ricordo, avevo letto che forse era possibile dopo alcuni passaggi specifici. Cmq godetevi le immagini (anche se non perfette).. io posso dire semplicemente che lo sto per andare a comprare.;)

:: Halo3 e dashboard ::
http://img237.imageshack.us/img237/2858/img2515aq6.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=img2515aq6.jpg)http://img523.imageshack.us/img523/3118/img2521oi7.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=img2521oi7.jpg)
:: Gears of war ::
http://img338.imageshack.us/img338/9352/img2529fx8.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=img2529fx8.jpg)http://img526.imageshack.us/img526/9014/img2530hr5.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=img2530hr5.jpg)

...

Comunque per la cronaca......nelle foto il monitor è un 2207 normale, NON è la versione "h"...basta guardare la scritta sulla cornice! :D
Quindi è normale che non accetti la 1080p, il w2207 normale era ormai appurato che non accettasse quel segnale, al contrario il w2207h SEMBREREBBE, ma è ancora tutto da verificare, che riscali la 1080p a 1050.

Ciao. :)

WildBoar
24-11-2007, 00:58
Ragazzi sapete se il w2207h è in offerta da qualche parte ? Tipo mediaworld, auchan, euronics?

da MW l'ho visto a 349, su euronics "online" sta a 339 non so se vale anche nei negozi, se qualcuno conosce dei prezzi migliori siamo tutt'orechie.

p.s. cmq mi se sembra che MW in quanto a cambi sia uno di quelli che ha la politica più elastica (se nn sei soddisfatto o ha problemi te lo cambiano entro 8-9giorni)

thegladiator
24-11-2007, 01:05
...

p.s. cmq mi se sembra che MW in quanto a cambi sia uno di quelli che ha la politica più elastica (se nn sei soddisfatto o ha problemi te lo cambiano entro 8-9giorni)

Quoto. ;)

[RenderMAN]
24-11-2007, 01:16
Ho problemi con il sw "Hp my Display 1.20", il W2207 nel mio caso è un secondario su 7900GT/XT il primario è un 24" Dell.

Non riesco ad accedere via software alle impostazioni "regola" e "colore" risultano essere disabilitati.

Consigli?

Maxt75
24-11-2007, 01:29
Ciao raga!una domanda, io ho una scheda video shappire radeon atlantis 9600pro 128mb.
Secondo voi supporta questo monitor?non riesco a trovare la massima risoluzione della mia scheda video.
Grazie ciauu!:stordita:

Ho 2 pc collegati all'Hp w2207. Uno, il mulo, ha la vetusta nonchè paleolitica Geforce4 Mx 4000 e supporta la ris 1680x1050 del monitor.
Prima di questa sul mio muletto avevo la 9600Pro a 256, e pure quella la supportava la 1680x1050..e, in effetti , se pure la mia Mx 4000 lo fa, ci mancherebbe che non lo faccia la 9600.

Driver aggiornati sempre e comunque.

FAxN70
24-11-2007, 01:49
Ragazzi..! ma non potreste essere un pò meno soddisfatti di stò monitor..!??!!?!?
Vi spiego.. io eterno indeciso se comprarmi l'hp o samsung.. Ho scelto il samsung 206bw perchè appunto dovendo scegliere un 20" il samsung in più mi offriva la porta dvi..
Ora però leggo sul forum che i possessori di samsung non sono molto contenti.. mentre quelli hp fanno i salti mortali dalla gioia..! L'ho comprato a mediamondo rientro ancora negli 8 gg..
Sono troppo indeciso se cambiarlo o meno..
Cmq prenderei il w2007v quindi col solo ingressa vga.. i pannelli cmq sono gli stessi del w2207v..!?

Nel samsung non ho notato particolari problemi.. a parte che ho preso uno con pannello non samsung e che tende molto al rosso..!! :doh:

Ferguson
24-11-2007, 03:17
Nel samsung non ho notato particolari problemi.. a parte che ho preso uno con pannello non samsung e che tende molto al rosso..!! :doh:

LOL beh se non è un problema particolare quello :D!
Portalo indietro e cambialo. Se ti fai dare un pannello S sei a posto: ne ho visto uno in giro, esposto in parte ad un 2032 sempre Samsung, ed era veramente eccezionale: niente backlight (soprattutto in confronto al 2032), bellissimi colori che attivando il contrasto dinamico diventano ancora più vivi. Il 206bw con pannello S è un ottimo monitor.

WildBoar
24-11-2007, 10:16
Ragazzi..! ma non potreste essere un pò meno soddisfatti di stò monitor..!??!!?!?
Vi spiego.. io eterno indeciso se comprarmi l'hp o samsung.. Ho scelto il samsung 206bw perchè appunto dovendo scegliere un 20" il samsung in più mi offriva la porta dvi..
Ora però leggo sul forum che i possessori di samsung non sono molto contenti.. mentre quelli hp fanno i salti mortali dalla gioia..! L'ho comprato a mediamondo rientro ancora negli 8 gg..
Sono troppo indeciso se cambiarlo o meno..
Cmq prenderei il w2007v quindi col solo ingressa vga.. i pannelli cmq sono gli stessi del w2207v..!?

bhe un colore dominante si può sempre risolvere correggendolo nelle impostazioni, la differenza principale è che uno è lucido l'atro (quello che hai tu) no!
Ora c'è chi rimane a bocca aperta davanti ad un monitor lucido, chi impazzisce perche ci vede riflessi sempre, valli a vedere prima di cambiarlo ;)

FAxN70
24-11-2007, 10:24
Grazie delle risp..!:)

Bè a quanto ho visto 206bw con pannelli samsung non ne esistono almeno nella mia zona..

WildBoar Per la correzione del colore hai ragione infatti nel profilo personalizzato l'ho corretto.. il problema sono gli altri profili già impostati (es. internet,games,testo ecc..) che non li posso usare perchè mi riportano il rosso come predominante..

kbytek
24-11-2007, 10:42
Ho comprato ieri il 2207H e sono molto contento dell'acquisto...perplessità: è normale che io abbia solo l'uscita vga dal monitor?

FAxN70
24-11-2007, 10:45
se hai preso il 2207h no..!

dovrebbe avere anche l'entrata hdmi..!!:D

kbytek
24-11-2007, 10:52
se hai preso il 2207h no..!

dovrebbe avere anche l'entrata hdmi..!!:D

Esce di fabbrica con il cavo blu vga classico (gia attaccato al monitor)...eppure sulla scatola leggo hp w2207h vga e hdmi connection cable included...infatti hdmi è incluso...e l'uscita digitale per la vga dov'è?

Cioè che ci faccio col cavo hdmi? Scusate l'ignoranza ma io credevo si potese attaccare all'uscita digitale della vga...illuminatemi che non conosco i due standard.

WildBoar
24-11-2007, 11:04
Esce di fabbrica con il cavo blu vga classico (gia attaccato al monitor)...eppure sulla scatola leggo hp w2207h vga e hdmi connection cable included...infatti hdmi è incluso...e l'uscita digitale per la vga dov'è?

Cioè che ci faccio col cavo hdmi? Scusate l'ignoranza ma io credevo si potese attaccare all'uscita digitale della vga...illuminatemi che non conosco i due standard.

la tua scheda viedeo credo che abbia l'usicta digitale DVI, mentre il monitor ha l'entrata digitale HDMI, quindi devi prendere un cavo adatto oppure un adattatore ;)

kbytek
24-11-2007, 11:10
la tua scheda viedeo credo che abbia l'usicta digitale DVI, mentre il monitor ha l'entrata digitale HDMI, quindi devi prendere un cavo adatto oppure un adattatore ;)

Adattatore hdmi dvi?

Niggo
24-11-2007, 11:13
Adattatore hdmi dvi?

si o in alternativa un cavo hdmi-dvi

p.s. propongo il glare come invenzione dell'anno :P

FAxN70
24-11-2007, 11:17
raga vado alla media a cambiare il mio samsung 206bw..
e non sò con cosa torno..:mc:
O con un'altro samsung.. o con l'hp..!

v:sofico: i faccio sapere..!!

pgp
24-11-2007, 13:40
P.S. Avrei una proposta: Cosa ne dite di cambiare il nome del thread chiamandolo "HP w2207 e w2207h - 22" Glare Wide"?

Allora... che ne dite della mia proposta?

schwalbe
24-11-2007, 13:51
... anche perchè io non ho votato nel sondaggio in quanto possessore dell'h.
Però mi sembra hanno votato anche gli h, nel sondaggio, per cui una correzzione anche al sondaggio sarebbe la soluzione migliore.

Niggo
24-11-2007, 13:53
Allora... che ne dite della mia proposta?

Per me e' OK

thegladiator
24-11-2007, 15:06
Io sono d'accordo, ma poi andrebbe integrata la prima pagina quantomeno descrivendo degnamente la versione "h" ed evidenziando le differenze tecniche dichiarate, hdmi e contrasto dinamico, e in questo periodo non ho molto tempo per farlo. Se qualcuno mi aiutasse, lo farei volentieri.... :p

supersalam
24-11-2007, 17:18
Ragazzi l'audio come è gestito? Ho letto che ci sono due piccole casse ma gli ingressi dove stanno? Non sono riuscito a trovare una foto decente dei dispositivi di I/O. In futuro vorrei attaccarci il Wii e solo con il cavo vga non risolverei nulla....

Jabberwock
24-11-2007, 17:24
Ragazzi l'audio come è gestito? Ho letto che ci sono due piccole casse ma gli ingressi dove stanno? Non sono riuscito a trovare una foto decente dei dispositivi di I/O. In futuro vorrei attaccarci il Wii e solo con il cavo vga non risolverei nulla....

Dietro il pannello e rivolti verso il basso!

pgp
24-11-2007, 19:22
Io sono d'accordo, ma poi andrebbe integrata la prima pagina quantomeno descrivendo degnamente la versione "h" ed evidenziando le differenze tecniche dichiarate, hdmi e contrasto dinamico, e in questo periodo non ho molto tempo per farlo. Se qualcuno mi aiutasse, lo farei volentieri.... :p

Ah, ok, ora capisco. Ma proprio in questo periodo (diciamo per tutto il 2007) ho davvero tantissime cose da fare e pochissimo tempo per farle :(

kbytek
24-11-2007, 19:24
Giusto per dare il mio parere venendo da un samsung 226bw...personalmente siamo su un altro pianeta come profondità del nero e il glare lo adoro perchè mi da il feeling dei crt.

I colori sono più vivi (avevo un pannello C sul 226bw) e vicini alla realtà nella resa cromatica.

Promosso per superiorità e vincente anche sotto l'aspetto estetico e funzionale nella regolazione in altezza (samsung non si alza).

Monitor eccellente per le mie esigenze.

rolandd
24-11-2007, 20:30
coap a tutti ho un sony lcd 17" vorrei cambiarlo e ho visto questi tre
Hpw2207h 350 €
asus vw202 200 €
samsung 931bw 315 €

non mi importa del prezzo, voglio solo qualità .
vedendo la mia configurazione pc in firma quale prendo?

thegladiator
24-11-2007, 20:45
coap a tutti ho un sony lcd 17" vorrei cambiarlo e ho visto questi tre
Hpw2207h 350 €
asus vw202 200 €
samsung 931bw 315 €

non mi importa del prezzo, voglio solo qualità .
vedendo la mia configurazione pc in firma quale prendo?

Fra quei tre non c'è nemmeno da pensarci, il paragone non sussiste: HP! ;)

rolandd
24-11-2007, 20:49
a 350 euro a 22" non c è nulla di meglio?

thegladiator
24-11-2007, 21:17

Per quanto mi riguarda, no....l'HP è il miglior 22", ma solo se ti piace lo schermo lucido. In questo momento i migliori monitor 22" sono l'HP w2207/w2207h per chi ama il pannello lucido e il Samsung 2232BW per chi preferisce l'opaco (ci sarebbe anche il 226BW con pannello S, ma ormai è introvabile).

rolandd
24-11-2007, 21:26
quindi se prendo il 2232BW che come estetica mi piace di piu ha le stesse prestazioni?

Hysterix Gaulois
24-11-2007, 21:27
Per quanto mi riguarda, no....l'HP è il miglior 22", ma solo se ti piace lo schermo lucido. In questo momento i migliori monitor 22" sono l'HP w2207/w2207h per chi ama il pannello lucido e il Samsung 2232BW per chi preferisce l'opaco (ci sarebbe anche il 226BW con pannello S, ma ormai è introvabile).

Io non lo so se amo lo schermo lucido o meno... Ma ho l'impressione che a breve lo scoprirò :stordita:

Hysterix Gaulois
24-11-2007, 21:32
quindi se prendo il 2232BW che come estetica mi piace di piu ha le stesse prestazioni?

secondo me sono monitor sostanzialmente diversi..

un consiglio? vai provali e vedi quello che ti convince di più..

ninja970
24-11-2007, 22:00

dipende da che cosa intendi per "prestazioni"

slabo
25-11-2007, 00:45

Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso ad abbandonare il mio CRT 17" (Nec 5fge) per passare ad un lcd ed ho scelto il w2207 dopo tante ricerche grazie al vostro forum.
Ho letto riletto le ricensioni ed alla fine l'ho preso.
Mi ha convinto anche la pomozione di 303,40 Eur per il modello W2207h !!
Ho scelto un negozio online che in questi giorni lo mette in promozione e a questa cifra si può ritirarlo ad un centro pop-it a Roma senza le spese di spedizione e con pagamento in contrassegno.
Il pannello è il modello LG Philips LM220WE1-TLB1
L'ho sballato da poche ore e ne sono entusiasta anche se non ho ancora fatto i settaggi consigliati con il sw mydisplay.
Al momento l'ho collegato via vga ad una ati radeon 9600 e quindi non ho prestazioni ottimali.
Sulle scritte nere su fondo blu presenti nel forum vedo delle ombre bianche che danno fastidio. Sapete a cosa possano essere dovute ?

WildBoar
25-11-2007, 00:50
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso ad abbandonare il mio CRT 17" (Nec 5fge) per passare ad un lcd ed ho scelto il w2207 dopo tante ricerche grazie al vostro forum.
Ho letto riletto le ricensioni ed alla fine l'ho preso.
Mi ha convinto anche la pomozione di 303,40 Eur per il modello W2207h !!
Ho scelto un negozio online che in questi giorni lo mette in promozione e a questa cifra si può ritirarlo ad un centro pop-it a Roma senza le spese di spedizione e con pagamento in contrassegno.
Il pannello è il modello LG Philips LM220WE1-TLB1
L'ho sballato da poche ore e ne sono entusiasta anche se non ho ancora fatto i settaggi consigliati con il sw mydisplay.
Al momento l'ho collegato via vga ad una ati radeon 9600 e quindi non ho prestazioni ottimali.
Sulle scritte nere su fondo blu presenti nel forum vedo delle ombre bianche che danno fastidio. Sapete a cosa possano essere dovute ?

ottimo prezzo! mi puoi dire (anche in privato) che negozio è?

per i caratteri non sono sicuro, prova ad istallare il software se già non lo hai fatto e a vedere se il profilo selezionato è poco adatto al testo...