PDA

View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

thegladiator
25-11-2007, 01:32
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso ad abbandonare il mio CRT 17" (Nec 5fge) per passare ad un lcd ed ho scelto il w2207 dopo tante ricerche grazie al vostro forum.
Ho letto riletto le ricensioni ed alla fine l'ho preso.
Mi ha convinto anche la pomozione di 303,40 Eur per il modello W2207h !!
Ho scelto un negozio online che in questi giorni lo mette in promozione e a questa cifra si può ritirarlo ad un centro pop-it a Roma senza le spese di spedizione e con pagamento in contrassegno.
Il pannello è il modello LG Philips LM220WE1-TLB1
L'ho sballato da poche ore e ne sono entusiasta anche se non ho ancora fatto i settaggi consigliati con il sw mydisplay.
Al momento l'ho collegato via vga ad una ati radeon 9600 e quindi non ho prestazioni ottimali.
Sulle scritte nere su fondo blu presenti nel forum vedo delle ombre bianche che danno fastidio. Sapete a cosa possano essere dovute ?

Metti modalità testo o personalizzato.... ;)

P.S. Solo per curiosità: nel menù segreto il pannello è LM220WE1-TLB1 o LM220WE1-TLB? E' solo per sapere, tranquillo...... :)

slabo
25-11-2007, 01:38
Metti modalità testo o personalizzato.... ;)

P.S. Solo per curiosità: nel menù segreto il pannello è LM220WE1-TLB1 o LM220WE1-TLB? E' solo per sapere, tranquillo...... :)

OK. con modalità testo va bene.

Dal menù segreto il modello del pannello è LM220WE1-TLB1
Cosa cambia ?

dannythegreat
25-11-2007, 01:44
Slabo hai un messaggio privato.

Vorrei sapere anche io cosa cambia tra i due seriali?

thegladiator
25-11-2007, 01:51
Non cambia nulla, o almeno credo....quel che è certo è che sono entrambi lo stesso modello LM220WE1 a catalogo LG.Philips. :)

thegladiator
25-11-2007, 01:57
OK. con modalità testo va bene.

Dal menù segreto il modello del pannello è LM220WE1-TLB1
Cosa cambia ?

Versione firmware...l'ultima? GTMH 3.5?

dannythegreat
25-11-2007, 02:03
Ma i migliori pannelli per questo monitor sono i philips? lg?

thegladiator
25-11-2007, 02:32
Ma i migliori pannelli per questo monitor sono i philips? lg?

Lg.Philips è un unico pannello, le due case li progettano e costruiscono insieme... :p
Sì, questo è il migliore e il più diffuso (nel 90% dei casi capita questo) ma in ogni caso gli altri sono molto simili stando a quel che si dice... ;)

dannythegreat
25-11-2007, 02:57
Lg.Philips è un unico pannello, le due case li progettano e costruiscono insieme...
Sì, questo è il migliore e il più diffuso (nel 90% dei casi capita questo) ma in ogni caso gli altri sono molto simili stando a quel che si dice...

:D Scusa non lo sapevo. Cmq allora speriamo che mi ritrovi davanti un lg.philips. Un ultima domanda, dal seriale come capisco che pannello monta il monitor?

MeneStrellObiDellO
25-11-2007, 05:17
ciao a tutti_
come funziona questo schermo?????
va bene per SOLID EDGE (programma che usa mio padre per fare oggetti virtuali tridimensionali per il suo studio di ingegneria) e i giochi?????

ciao a tutti_

Gavino_

slabo
25-11-2007, 07:49
Versione firmware...l'ultima? GTMH 3.5?

Ti confermo che la versione del firmware è GMTH 3.5

pgp
25-11-2007, 08:44
Ma il w2207h ha la regolazione in altezza?
Cioè, la base ha 2 snodi?
Nel catalogo Fnac sembra proprio quella del w1907, cioè fissa...
... qualche possessore dell'h mi può dare una risposta certa? Grazie

Niggo
25-11-2007, 09:19

Si e' quello snodabile in modo cosi' da farci anche il pivot (devo dire anche che ad occhi mi pare molto buono come snodo, provenivo da quello di carta del samsung 970p chedopo 3-4 volte non funzionava piu' :) )

pgp
25-11-2007, 09:42
Si e' quello snodabile in modo cosi' da farci anche il pivot (devo dire anche che ad occhi mi pare molto buono come snodo, provenivo da quello di carta del samsung 970p chedopo 3-4 volte non funzionava piu' :) )

Ah ok, allora era un'immagine del w1907v che hanno anche usato per il fratello maggiore.
Grazie.

rolandd
25-11-2007, 09:52
prestazioni intendo niente scie con i giochi, buoni colori e nero che sia nero

pgp
25-11-2007, 10:18

Io non ho visto scie, si notano un pochino solo nei giochi di calcio mentre la palla vola per aria (ma a me il calcio non piace :D )
I colori sono molto brillanti e il nero è quasi da CRT

thegladiator
25-11-2007, 11:12

Confermo, almeno per il mio occhio, niente scie, colori brillanti (beh, è glare!) e fedeli, e un nero che a volte stento a credere provenga da un LCD.
Riguardo a questo ultimo aspetto posso dirvi, tanto per farvi capire, che ho il w2207h nello studio di casa e a 3 metri di distanza ho anche un TV LCD Samsung 23" (stupendo!) della serie R71 preso il Natale scorso, che monta ovviamente un pannello PVA: schermata nera ad entrambi (al buio), il nero del Samsung (che ovviamente ha dalla sua un backlight ai bordi completamente assente grazie al VA) già piuttosto buono, "impallidisce" al confronto del nero dell'HP! E non ho motivo di esagerare nel dirvi questo, dato che posseggo entrambi i prodotti.... :p ;)

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 12:56
ragazzi mi spiegate come si sistema sto monitor che non riesco a inclinare lo schermo in avanti.. l'ho appena comprato.. ma una volta girato lo schermo in posizione normale.. cerco di inclinarlo in avanti ma non fa..

kbytek
25-11-2007, 12:59

si, si alza e si abbassa.

kbytek
25-11-2007, 13:00
ragazzi mi spiegate come si sistema sto monitor che non riesco a inclinare lo schermo in avanti.. l'ho appena comprato.. ma una volta girato lo schermo in posizione normale.. cerco di inclinarlo in avanti ma non fa..

anche a me...avevo paura di romperlo ^_^

Tiralo pure e vedrai che viene su.

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 13:03
anche a me...avevo paura di romperlo ^_^

Tiralo pure e vedrai che viene su.

lo spacco sicuro è troppo duro! ma non è che c'è qualche levetta da schiacciare.. x inclinarlo ?

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 13:15
http://www.lesnumeriques.com/article-312-1998-23.html

GH ci son riuscito grazie al tizio qua! vedete a volte i francesi tornano utili !

pgp
25-11-2007, 13:23
http://www.lesnumeriques.com/article-312-1998-23.html

GH ci son riuscito grazie al tizio qua! vedete a volte i francesi tornano utili !

Io per orientarlo più in alto o più in basso lo prendo da sopra e da sotto. E' facilissimo e, sebbene all'inizio sia un po' duro lo snodo, ci si fa l'abitudine.
Invece ad alzarlo o abbassarlo è molto più morbido, e basta spingerlo.

Certo che in quel video lo maltrattavano molto :mad: ma come si permettono :oink:
io sto sempre attento a non toccare la cornice perchè poi le ditate si vedono benissimo, mentre quelli lì... :ncomment:

rolandd
25-11-2007, 14:28
ho preso il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW che costa 60 euro in meno e esteticam mi piace di piu,,
ho fatto la scelta giusta?

CaproLIVE
25-11-2007, 14:30
se ci giochi no...se ci guardi la TV...si! :D

rolandd
25-11-2007, 14:33
perxhè sul gioco che cosa succede?

CaproLIVE
25-11-2007, 14:35
la comunità dice....che l'HP sia "migliore" per il gioco...e soprattutto per i colori...ma se uno odia i glare l'HP nn lo guarda! :°D

WildBoar
25-11-2007, 14:37
se ci giochi no...se ci guardi la TV...si! :D

in teoria è un monitor fatto per gamers con 2ms...

cmq più che altro la differenza è nel preferire uno schermo lucido (l'hp) o opaco (il samsung), e trovare un pannello decente (anche se con l'hp è più difficile trovarne uno non Lg devi essere proprio sfigato!)... :rolleyes:

rolandd
25-11-2007, 14:45
come faccio a vedere che pannello ho?

WildBoar
25-11-2007, 14:50

non ti sembra di essere nel thread sbagliato? :rolleyes:
è gia spiegato nelle ultime pagine della disccussione sul 2232... ;)

schwalbe
25-11-2007, 14:55
anche se con l'hp è più difficile trovarne uno non Lg devi essere proprio sfigato!)... :rolleyes:

MT220WW01-V1
:mad: allora io sono sfigato... :cry:
Però basta che lo accendo :D e sparisce la malinconia!

A parte gli scherzi, il problema non è se son panelli diversi, ma se son di caratteristiche diverse e/o inferiori al dichiarato (il caso Samsung 226BW è venuto alla ribalta perchè uno dei panelli usati era afflitto da maggior backlight, bad pixel molto frequenti [ad inizio produzione] e velocità inferiore; tanto che alcuni negozianti hanno scelto di NON prenderli).
Questo ad HP sembra non esser vero (vale naturalmente finchè non si dimostra il contrario), e scommetto che ci sta ben attenta a non avere una class action, tanto è vero che lo dichiara a 16,2 milioni di colori e non 16,7 come gli altri!

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 14:58
merda che sfiga ho un punto di 4 pixel che sono più scuri.. che faccio? mi tocca riportare indietro anche questo -_- mi prenderanno x pazzo

thegladiator
25-11-2007, 14:59

...ma perchè chiedi qui info sul 2232 Samsung? Non che tu non sia ben accetto, ci mancherebbe, ma nel thread ufficiale del tuo monitor sicuramente troverai risposte più adeguate. ;)

P.S. ...o bazzichi qui perchè non sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? :Prrr:

thegladiator
25-11-2007, 15:01
MT220WW01-V1
:mad: allora io sono sfigato... :cry:
Però basta che lo accendo :D e sparisce la malinconia!

A parte gli scherzi, il problema non è se son panelli diversi, ma se son di caratteristiche diverse e/o inferiori al dichiarato (il caso Samsung 226BW è venuto alla ribalta perchè uno dei panelli usati era afflitto da maggior backlight, bad pixel molto frequenti [ad inizio produzione] e velocità inferiore; tanto che alcuni negozianti hanno scelto di NON prenderli).
Questo ad HP sembra non esser vero (vale naturalmente finchè non si dimostra il contrario), e scommetto che ci sta ben attenta a non avere una class action, tanto è vero che lo dichiara a 16,2 milioni di colori e non 16,7 come gli altri!

....in ogni caso sbagliando in quanto il pannello LG.Philips LM220WE1 è a 16.7 mln di colori! :read:

schwalbe
25-11-2007, 15:36
....in ogni caso sbagliando in quanto il pannello LG.Philips LM220WE1 è a 16.7 mln di colori! :read:

Sarà, ma per me lo fa per mettersi al riparo da una class.
Non essendo 8 bit nativi (nessuno lo è, anche dei concorrenti) se ne stanno alla larga da qualsiasi speculazione!
Ormai le "grosse" ditte devono difendersi da tutti gli "avvoltoi" pronti a batter cassa per qualsiasi appiglio, anche assurdo o inesistente.
Vedi la causa del "rumble" solo alla Sony, e non a tutti quelli che usano tale tecnologia o brevetto.
Se questo non è batter cassa dal maiale più grasso... :(

thegladiator
25-11-2007, 15:57
Sarà, ma per me lo fa per mettersi al riparo da una class.
Non essendo 8 bit nativi (nessuno lo è, anche dei concorrenti) se ne stanno alla larga da qualsiasi speculazione!
Ormai le "grosse" ditte devono difendersi da tutti gli "avvoltoi" pronti a batter cassa per qualsiasi appiglio, anche assurdo o inesistente.
Vedi la causa del "rumble" solo alla Sony, e non a tutti quelli che usano tale tecnologia o brevetto.
Se questo non è batter cassa dal maiale più grasso... :(

Vista in quest'ottica ti do ragione al 100%....è chiaro che nessun TN è un 8bit reale ma 6bit+FRC, però dichiararlo 16.2 quando tutti gli altri competitor dichiarano per i loro TN di pari categoria 16.7, lo fa apparire "inferiore" anche se così non è, e secondo me questo, l'avevo già ribadito un po' di mesi fa, è comunque un mezzo errore da parte del marketing HP anche se voluto per pararsi il :ciapet: ....

P.S. In ogni caso una volta i TN erano a 16.2, ora i "top level" sono tutti a 16.7 in quanto implementano tecniche di FRC di ultima generazione. ;)

WildBoar
25-11-2007, 15:59
merda che sfiga ho un punto di 4 pixel che sono più scuri.. che faccio? mi tocca riportare indietro anche questo -_- mi prenderanno x pazzo
bhe se sei sicuro che 4 subpixel non funzionano sono un po tanti, io lo farei cambiare :rolleyes:
cmq come ti ci trovi, tu che vedi scie in tutti gli lcd?:D

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 16:30
ok appena sostituito :P questo qua non ha pixel strani almeno pare..
le scie ci sono ma sono nella norma degli lcd non mi infastidiscono.. non sono come quelle del samsung con rta attivo che faceva ghosting con colori strani.. il pannello glare è luminoso ma non affatica ! almeno cosi' mi sembra per ora.. la base di questo monitor è un altro mondo rispetto al samsung.. cazz che base :O esteticamente mi garba MOLTO di più.. i tasti non sono nascosti.. sembra essere un prodotto di qualità superiore :D

thegladiator
25-11-2007, 17:29
ok appena sostituito :P questo qua non ha pixel strani almeno pare..
le scie ci sono ma sono nella norma degli lcd non mi infastidiscono.. non sono come quelle del samsung con rta attivo che faceva ghosting con colori strani.. il pannello glare è luminoso ma non affatica ! almeno cosi' mi sembra per ora.. la base di questo monitor è un altro mondo rispetto al samsung.. cazz che base :O esteticamente mi garba MOLTO di più.. i tasti non sono nascosti.. sembra essere un prodotto di qualità superiore :D

....visto che ti consigliavamo bene? Hai preso immagino la versione "h": pannello LG e firmware 3.5? :)

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 20:18
....visto che ti consigliavamo bene? Hai preso immagino la versione "h": pannello LG e firmware 3.5? :)

versione h sisi pannello non so se è lg boh come si fa vedere? e firmware idem :O

thegladiator
25-11-2007, 20:40
versione h sisi pannello non so se è lg boh come si fa vedere? e firmware idem :O

Tieni premuto il tasto "menù" mentre accendi il monitor, l'osd a questo punto mostrerà una voce "service" con all'interno la sigla del pannello.... ;)

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 20:59
ho un problemino .. in pratica se spengo il monitor.. quando vado a riaccenderlo mi dice che non c'è segnale (io uso HDMI) e mi disattiva il monitor (la luce del pulsante on\off diventa da celeste ad arancio)..

come devo fa?

thegladiator
25-11-2007, 21:16
ho un problemino .. in pratica se spengo il monitor.. quando vado a riaccenderlo mi dice che non c'è segnale (io uso HDMI) e mi disattiva il monitor (la luce del pulsante on\off diventa da celeste ad arancio)..

come devo fa?

....devi mettere l'entrata HDMI come predefinita tramite il menù.

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 21:19
....devi mettere l'entrata HDMI come predefinita tramite il menù.

E' già impostato cosi' !

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 21:20
Me lo fa in particolar modo quando entra in modalità risparmio energetico credo (mi ero scordato di dirlo):stordita:

thegladiator
25-11-2007, 21:28
Me lo fa in particolar modo quando entra in modalità risparmio energetico credo (mi ero scordato di dirlo):stordita:

Direi che se è in risparmio energetico è ovvio che non ci sia segnale. Devi "svegliare" il PC.... ;)

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 21:51
Direi che se è in risparmio energetico è ovvio che non ci sia segnale. Devi "svegliare" il PC.... ;)

yeah non sono pirla fino a quel punto eh.. il mouse come al solito lo muovo e quello continua a tenermi il monitor addormentato

thegladiator
25-11-2007, 22:16
yeah non sono pirla fino a quel punto eh.. il mouse come al solito lo muovo e quello continua a tenermi il monitor addormentato

Allora purtroppo non ti so dire perchè per ora ho il monitor collegato in vga (sono in attesa del cavo HDMI>DVI), ma dimmi esattamente cosa ti capita.....

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 22:20
Se il monitor entra in risparmio energetico non ne vuole più uscire .. l'unico modo è premere "select" tra i bottoni :stordita:

p.s. ragazzi ma quanto sono belli i colori di questo monitor? ma ci si fa l'abitudine prima o poi? xkè io sono allucinato dalla bellezza dei colori .. che siano reali o meno a me nn interessa non faccio foto ritocco ..ma sono di una vivacità unica ! azzo che bello !

Jabberwock
25-11-2007, 23:08
Se il monitor entra in risparmio energetico non ne vuole più uscire .. l'unico modo è premere "select" tra i bottoni :stordita:

p.s. ragazzi ma quanto sono belli i colori di questo monitor? ma ci si fa l'abitudine prima o poi? xkè io sono allucinato dalla bellezza dei colori .. che siano reali o meno a me nn interessa non faccio foto ritocco ..ma sono di una vivacità unica ! azzo che bello !

Prova a controllare l'impostazione Timer disattivazione sotto Gestione nel menu del monitor!

thegladiator
25-11-2007, 23:33

Detto così potrebbe essere la scheda video che non gli dà l'impulso di uscita quando risvegli il PC.....
Per quanto riguarda i colori, io dopo quasi 6 mesi a volte ancora rimango incantato sulle immagini, non mi fa veramente rimpiangere il mio amato Trinitron... :cry:

Hysterix Gaulois
25-11-2007, 23:40
E' su off :P intanto mi sono impostato l'orario.. ma la lingua da dove se imposta ?
E il software mydisplay consigliate di lasciarlo installato? io sono un po contrario a questo genere di applicazioni.. infatti non ho neanche il catalyst control center.. ne le varie applicazioni della stampante (sempre hp) :cool:

Jabberwock
26-11-2007, 00:20
E' su off :P intanto mi sono impostato l'orario.. ma la lingua da dove se imposta ?

Sul w2207 c'e' la voce Lingua nel menu principale! ^^

E il software mydisplay consigliate di lasciarlo installato? io sono un po contrario a questo genere di applicazioni.. infatti non ho neanche il catalyst control center.. ne le varie applicazioni della stampante (sempre hp) :cool:

Io non l'ho installato (si, anche io evito i software delle stampanti e simili se non sono necessari)!

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 00:30
sul w2207h non c'è allora ?
switch
brightness
contrast
image control
color
quick view
service
management
information
factory reset
exit

:help:

thegladiator
26-11-2007, 00:46
sul w2207h non c'è allora ?
switch
brightness
contrast
image control
color
quick view
service
management
information
factory reset
exit

:help:

Non c'è perchè con la procedura che ti ho indicato prima sei entrato nel menù service (cornice selezione verde).....dato che ci sei dentro guarda il pannello selezionando la voce "service" (volevi sapere quale avevi, no?), poi spegni il monitor dal pulsante e riaccendilo normalmente. Tornerai ad avere il menù normale (cornice selezione arancione) nel quale troverai il menù della lingua. :)

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 00:49
LM220WE1 - TLB

:P ma anche a voi i colori sul basso cambiano di tonalità diventano + chiari? cmq ho notato che lo fanno un po tutti gli lcd.. pure il mio vecchio lo faceva.

Jabberwock
26-11-2007, 00:54
LM220WE1 - TLB

:P ma anche a voi i colori sul basso cambiano di tonalità diventano + chiari? cmq ho notato che lo fanno un po tutti gli lcd.. pure il mio vecchio lo faceva.

Si, qualche pagina prima se n'e' parlato (non ricordo chi ha postato delle foto del suo w2207 con un immagine di un solo colore per far vedere l'"effetto")!

thegladiator
26-11-2007, 01:11
LM220WE1 - TLB

E' normale nei pannelli TN e considera che tra i 22" l'HP è tra quelli in cui il "difetto" è minimo.
Il pannello com'era probabile è il solito LG.... :p

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 01:30
Qualcuno di voi usa linux? Quando entro con debian il monitor se spegne (sicuramente x via delle frequenze del vecchio monitor che son differenti). Sapete come modificare xorg.conf prima che linux avvii x window ? :D scusate il piccolissimo ot :D

ok mi rispondo da solo

dopo il boot
alt+F1
al prompt puoi fare il login come /root
poi stoppa X
/etc/init.d/gdm stop
lancia
nano -w /etc/X11/xorg.conf
fai le modifiche che vuoi, salva con
ctrl+x
riavvia X
/etc/init.d/gdm start

magari puo' servire a qualcuno..

biecho
26-11-2007, 07:59
sono indeciso tra questo e il samsung,tra l'altro ho trovato un buon prezzo 306 euro da wireshop.
e' questo?
HP GM757AA#ABB - £LCD 2207H LUCIDO 5MS DVI MULTI

Niggo
26-11-2007, 09:08
sono indeciso tra questo e il samsung,tra l'altro ho trovato un buon prezzo 306 euro da wireshop.
e' questo?
HP GM757AA#ABB - £LCD 2207H LUCIDO 5MS DVI MULTI

Come al solito, certi shop fanno confusione, se e' 2207H NON ha il DVI come erroneamente riportato dopo, nell'incertezza prova a mandargli una email. Personalmente ritengo che la principale differenza tra sam e hp sia l'effetto opaco di uno contro il glare dell'altro quindi colori piu' o meno vivi (brillanti per l' HP) che possono piacere o meno, vanno a gusti e a "riflessi" se hai fonti di luce dietro la schiena (giusto su sfondi neri).

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 13:10
Ma oltre a me non c'è nessuno che ha mollato il 2232bw per questo monitorazzo?

thegladiator
26-11-2007, 13:22
Ma oltre a me non c'è nessuno che ha mollato il 2232bw per questo monitorazzo?

Sì, mi sembra sia già capitato, ora non ricordo esattamente quando e chi...ma la palma d'oro se la aggiudica chi ha mollato il 226BW ma mi ha scritto in pvt per chiedermi consiglio perchè se lo diceva nell'altro thread scoppiava il finimondo....poi mi ha ringraziato però! :D

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 14:02
Sì, mi sembra sia già capitato, ora non ricordo esattamente quando e chi...ma la palma d'oro se la aggiudica chi ha mollato il 226BW ma mi ha scritto in pvt per chiedermi consiglio perchè se lo diceva nell'altro thread scoppiava il finimondo....poi mi ha ringraziato però! :D

ah beh :sofico: a me piacciono i finimondo :sofico: e poi diamo a cesare quel che è di cesare... :read:

akhen
26-11-2007, 14:25
meglio questo o il w2007? La risoluzione massima è la stessa. Mi conviene risparmiare 100 euro tondi tondi? grazie :)

Niggo
26-11-2007, 14:43
meglio questo o il w2007? La risoluzione massima è la stessa. Mi conviene risparmiare 100 euro tondi tondi? grazie :)

Assolutamente meglio piu' grande possibile, per me. La risoluzione puo' essere la stessa, ma non e' il parametro corretto per valutare due monitor, anzi il 20" a 1600 vedi troppo piccolo. Sinceramente poi non ha molto senso farsi un 20" wide rispetto a un 19" 4:3 perche' e' piu' basso e la lunghezza che ottieni e' davvero poca, invece un 22" e' alto come un 19" pero' e' un bel po' piu' lungo. 100 euro meglio spesi non ce ne sono :P

alcatraros
26-11-2007, 15:13
Assolutamente meglio piu' grande possibile, per me. La risoluzione puo' essere la stessa, ma non e' il parametro corretto per valutare due monitor, anzi il 20" a 1600 vedi troppo piccolo. Sinceramente poi non ha molto senso farsi un 20" wide rispetto a un 19" 4:3 perche' e' piu' basso e la lunghezza che ottieni e' davvero poca, invece un 22" e' alto come un 19" pero' e' un bel po' piu' lungo. 100 euro meglio spesi non ce ne sono :P

quoto ...soprattutto x il fatto che su un 20" la risoluzione nativa di 1680x1050 rende i caratteri DAVVERO troppo piccoli e anche l'aumento di dimensioni da pannello di controllo o la diminuzione della risoluzione x diversi motivi non sono soluzioni ottimali

WildBoar
26-11-2007, 15:28
bhe bisgona essere onesti, c'è anche chi si trova benissimo coi suddetti samsung, e chi invece i monitor lucidi come questo non riesce ad usarli per via dei riflessi...:rolleyes:
sono tipi di pannelli differrenti con pregi e difetti, si tratta di trovare quello più adatto alle nostre esigenze...

ninja970
26-11-2007, 15:31

io credo che 20' sia troppo piccolo per la risoluzione che ha. Se vuoi vedere a 1680x1050 devi stare almeno su un 22', IMHO :)

schwalbe
26-11-2007, 15:51
bhe bisgona essere onesti, c'è anche chi si trova benissimo coi suddetti samsung, e chi invece i monitor lucidi come questo non riesce ad usarli per via dei riflessi...:rolleyes:
sono tipi di pannelli differrenti con pregi e difetti, si tratta di trovare quello più adatto alle nostre esigenze...

OT x OT bisogna dire che questo è ineccepibile, ma il problema è un altro: l'assoluta certezza che il Samsung è the best e lo è per i secoli a venire, idem per un prodotto specifico, il 226BW.

Io ho preso adesso il 2207h, se l'avessi comprato prima dell'uscita del 2207 avei preso il 226BW (e ci son stato vicino, ma ho mollato l'acquisto per la storia dei diversi panelli).
Però mi spetto in futuro, anche di qualche settimana, o mesi, che esca di meglio. Da HP, ma anche da altre ditte.

Adesso come adesso vorrei che il 2207h avesse il parco connessione dell'LG, ovvero VGA, DVI, HDMI e Component e il sensore della luce ambientale.
Non rinuncerei al Glare, mantieni proporzioni e alla base snodata con cui si può alzare di abbastanza il monitor (che è di notevole importanza per le sindromi cervicali o collo dritto).

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 16:37
Cmq su Linux non riesco a farlo andare.. ho cercato di modificare xorg.conf impostando tutte le frequenze e risoluzioni etc.. ma non ne vuole sapere ..
qualcuno di voi ci è riuscito?

thegladiator
26-11-2007, 16:45

Per carità, ho raccontato un aneddoto simpatico, non volevo scatenare flame, nè sminuire i Samsung.....ormai sembra diventata una lotta politica... :muro:

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 16:46
Per carità, ho raccontato un aneddoto simpatico, non volevo scatenare flame, nè sminuire i Samsung.....ormai sembra diventata una lotta politica... :muro:

Stai dicendo che sono come Mastella dal momento che ho mollato Samsung per passare ad Hp ?:mad: :oink: :D

ITAiceman
26-11-2007, 18:35
Stai dicendo che sono come Mastella dal momento che ho mollato Samsung per passare ad Hp ?:mad: :oink: :D

heila hysterix allora come ti trovi con il nuovo hp ? hai risolto tutti i problemi ch eti dava il samsung !? thx

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 18:46
si x ora è un po prematuro xkè il monitor ce l'ho da solo 2 giorni ..ma x ora mi trovo meglio e sono più soddisfatto ! le scie ci sono anche qua ma sono diverse(sono le scie solite che da qualsiasi lcd che ho visto).. quelle che dava il samsung con rta attivo erano qualcosa di allucinante: un effetto ghosting pauroso :mbe: Senza beh erano sempre di più che con questo.. I colori di questo sono MOLTO più belli (ma devi vedere se ti garba il glare). Riguardo la base : beh un altro mondo... questa è solida.. regolabile in altezza.. con estrema facilità.. Insomma a me pare che i soldi che mi è costato in + siano meritati. Anche il design in generale è molto più gradevole a mio giudizio

FAxN70
26-11-2007, 18:57

Eccheme qua..!!!:sofico:

Quando me la recapitate la palma d'oro..!?!?:D

Ps ho mollato il 206bw e ne sono soddisfatto.. Ho preso il w2007v ma sotto consiglio di thegladiator passerò al w2207h..

Per la cronaca non ho avuto il coraggio di scrivere nel thread del 226bw..!!! :D :D

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 19:04

Ps ho mollato il 206bw e ne sono soddisfatto.. Ho preso il w2007v ma sotto consiglio di thegladiator passerò al w2207h..

Per la cronaca non ho avuto il coraggio di scrivere nel thread del 226bw..!!! :D :D

Te sei proprio un giuda altro che mastella :D :D :D

ninja970
26-11-2007, 19:13
le scie ci sono anche qua ma sono diverse(sono le scie solite che da qualsiasi lcd che ho visto).. quelle che dava il samsung con rta attivo erano qualcosa di allucinante: un effetto ghosting pauroso :mbe: Senza beh erano sempre di più che con questo

per curiosità, che pannello avevi sul Samsung ?

LOL :D

thegladiator
26-11-2007, 19:14

:angel:

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 19:21
per curiosità, che pannello avevi sul Samsung ?

il pannello era proprio samsung.

ninja970
26-11-2007, 19:23
il pannello era proprio samsung.
cavolo, e questo perchè il 226bw con pannello S passa per essere il monitor senza scie ed assolutamente irragiungibile come velocità di risposta (latenza bassissima) :rolleyes:

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 19:23
cmq è normale che nelle modalità "foto" "filmati" "giochi" intorno alle lettere del testo del forum ad esempio si crei un arcobaleno di colori ? :mbe:

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 19:26
cavolo, e questo perchè il 226bw con pannello S passa per essere il monitor senza scie ed assolutamente irragiungibile come velocità di risposta (latenza bassissima) :rolleyes:

a me mi sa tanto che la latenza bassissima se la possono ficcare nel sedere.. con rta attivo era inguardabile.. dai ho postato sia foto che gif animate ...e garbage mi ha confermato che facevano cosi' anche i suoi due.. dunque non mi sono sentito di riprendere un altro 2232bw.. poi percarità non voglio mettere in dubbio che il mio fosse difettoso così come quelli di garbage..ma anche altra gente ha lamentato questo problema con rta attivo.. e con rta disattivo a me non piaceva ugualmente.. quindi ho optato x l'hp. D'altra parte ho avuto un lcd philips da 17" con risposta a 12ms per 5 anni..e non mi ci sono trovato male !!! quindi la voce che girava attorno ad hp è che avesse sopratutto pannelli lg\philips e mi so buttato.. Poi ho visto che globalmente in questo thread gli utenti sembrano piu' soddisfatti che in quello samsung.

ITAiceman
26-11-2007, 19:27
si x ora è un po prematuro xkè il monitor ce l'ho da solo 2 giorni ..ma x ora mi trovo meglio e sono più soddisfatto ! le scie ci sono anche qua ma sono diverse(sono le scie solite che da qualsiasi lcd che ho visto).. quelle che dava il samsung con rta attivo erano qualcosa di allucinante: un effetto ghosting pauroso :mbe: Senza beh erano sempre di più che con questo.. I colori di questo sono MOLTO più belli (ma devi vedere se ti garba il glare). Riguardo la base : beh un altro mondo... questa è solida.. regolabile in altezza.. con estrema facilità.. Insomma a me pare che i soldi che mi è costato in + siano meritati. Anche il design in generale è molto più gradevole a mio giudizio

son contento per te , mi ricordo che nel topic del zam ti lamentavi , si l'effetto lucido da piu vita ai colori ma da anche piu fastidio per i riflessi

cmq bella li e alla prossima

ps
si la base del zam e veramente na ..... pero hanno vinto un premio indi forse ....

e piu un monitor da salotto che da stanza dei pc

by

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 19:29
son contento per te , mi ricordo che nel topic del zam ti lamentavi , si l'effetto lucido da piu vita ai colori ma da anche piu fastidio per i riflessi

cmq bella li e alla prossima

ps
si la base del zam e veramente na ..... pero hanno vinto un premio indi forse ....

e piu un monitor da salotto che da stanza dei pc

by

Mah il premio era per il design non per la solidità. L'effetto lucido è verissimo che da più riflessi. Specie con colori scuri. Ma io sono un vampiro quindi non mi disturba la cosa.

pgp
26-11-2007, 19:45
Per cos'è che il sam ha vinto il premio?

Il design del 226bw è bello (IMHO quello del 2232bw per niente invece), mi piace quanto quello dell'HP! :sofico:
Però la base è priva di regolazione e i tasti sono scomodi (sotto), se si conta anche questo l'HP è decisamente migliore!

Abilmen
26-11-2007, 19:51
a me mi sa tanto che la latenza bassissima se la possono ficcare nel sedere.. con rta attivo era inguardabile.. dai ho postato sia foto che gif animate ...
Hysterix Gaulois, a prescindere dal valore dell'Hp (molto buono) e del Sam 226Bw (molto buono nel pannello S) cerca di usare termini meno scurrili. E ricordati sempre che anche tra gli lcd, di uno stesso modello, può capitare anche quello difettoso come in qualsiasi prodotto. Contieniti dunque anche nei giudizi affrettati. Grazie.

Hysterix Gaulois
26-11-2007, 19:58
Ok per la scurrilità (che poi sedere non è scurrile, al max lo sarebbe cu*o) ma mi conterrò comunque di più. Ma per i giudizi affrettati mi quoto

dunque non mi sono sentito di riprendere un altro 2232bw...poi percarità non voglio mettere in dubbio che il mio fosse difettoso così come quelli di garbage

mattimag
26-11-2007, 20:44
ciao ho contattato hp per vedere se era possibile aggiornare il firmware del monitor(il mio attuale è 1.4) e vedere così se i lievi miglioramenti della versione h sono dovuti ad un affinamento del firmware o altro( così potrei anche chiarire il fatto dei 1080p sulla ps3)
sembra che il firmware si possa aggiornare.voi che firmware avete?
l'assistenza hp oltre al seriale del monitor e il sistema operativo utilizzato mi ha chiesto una foto in cui si vede il firmware nuovo(non so bene perchè).se potete postare una foto in cui si vede la versione nuova del firmware mi fate un favore

ninja970
26-11-2007, 20:50
io come firmware ho la VER GTMV 1.6 , credo sia l'ultima

ninja970
26-11-2007, 20:59
cmq è normale che nelle modalità "foto" "filmati" "giochi" intorno alle lettere del testo del forum ad esempio si crei un arcobaleno di colori ? :mbe:
lo fa anche a me, quindi credo sia normale

mattimag
26-11-2007, 21:07
io come firmware ho la VER GTMV 1.6 , credo sia l'ultima

hai ragione ho fatto confusione,anch io ho l'1.6. invece è la versione h che c'ha il 3.5 giusto? ho chiesto alla hp se i piccoli vantaggi della versione h sono dovuti al firmware o a altro,vediamo cosa rispondono.perchè i 1080p con la
ps3 mi interesserebbero parecchio (nella versione h è confermato?????)
è l'unica pecca che trovo nel monitor
al limite vendo il mio e compro la versione h :D :D :D :D

ninja970
26-11-2007, 21:11
hai ragione ho fatto confusione,anch io ho l'1.6. invece è la versione h che c'ha il 3.5 giusto? ho chiesto alla hp se i piccoli vantaggi della versione h sono dovuti al firmware o a altro,vediamo cosa rispondono.perchè i 1080p con la
ps3 mi interesserebbero parecchio (nella versione h è confermato?????)
è l'unica pecca che trovo nel monitor
al limite vendo il mio e compro la versione h :D :D :D :D
sì, la 3.5 credo sia della versione "h"

facci sapere cosa ti dice l'HP ;)

Jabberwock
26-11-2007, 22:17
sembra che il firmware si possa aggiornare.voi che firmware avete?

Dove lo hai letto? Personalmente ho la revisione 1.6, quindi l'ultima, ma se e' aggiornabile chi ha il modello h e il modello base con un firmware piu' vecchio potrebbe fare una recensione completa! :eek:

thegladiator
26-11-2007, 23:09
Dove lo hai letto? Personalmente ho la revisione 1.6, quindi l'ultima, ma se e' aggiornabile chi ha il modello h e il modello base con un firmware piu' vecchio potrebbe fare una recensione completa! :eek:

Quel confronto è stato già fatto dal sottoscritto qualche pagina fa.... :p
In ogni caso il firmware, SE si può aggiornare, è relativo a ciascun modello, hanno persino nomi diversi: GTMV per il normale, GTMH per l'h!!
Per il w2207 l'ultima versione è l'1.6, per il w2207h l'ultima versione è la 3.5, quindi i monitor sono aggiornabili al massimo all'ULTIMA VERSIONE DI CIASCUN MODELLO.... ;)

Jabberwock
26-11-2007, 23:30
Quel confronto è stato già fatto dal sottoscritto qualche pagina fa.... :p

Infatti pensavo proprio a te! :sofico:
Pero' il tuo (ex) w2207 aveva il firmware 1.4, no? :)

In ogni caso il firmware, SE si può aggiornare, è relativo a ciascun modello, hanno persino nomi diversi: GTMV per il normale, GTMH per l'h!!
Per il w2207 l'ultima versione è l'1.6, per il w2207h l'ultima versione è la 3.5, quindi i monitor sono aggiornabili al massimo all'ULTIMA VERSIONE DI CIASCUN MODELLO.... ;)

E infatti intendevo che il confronto, ammesso che si possa aggiornare il firmware, andrebbe fatto tra il w2207 con la revisione 1.6 e il w2207h con la revisione 3.5, mica mischiando le cose! :D

schwalbe
26-11-2007, 23:31

Da me da versione ITMH3.5 e panello MT220WW01-V1

alcatraros
27-11-2007, 01:21
io ho il fw 1.4 pannello LG fatemi sapere se e' possibile aggiornare al 1.6 pls

mattimag
27-11-2007, 13:01
in hp mi hanno risposto ma coi piedi.gli ho chiesto se era vero che la versione h poteva fare i 1080p con la ps3 e se la versione non h lo poteva fare aggiornando il fimware e mi hanno risposto così:

"in merito alla Sua ultima comunicazione La informo che l'uso del Monitor è progettato e supportato esclusivamente con un Personal Computer e non con altri apparecchi."

cioè secondo loro uno lo dovrebbe usare solo col pc.........
vabbè

Hysterix Gaulois
27-11-2007, 13:07
E allora sta porta HDMI se la potevano anche risparmiare.. che sui pc non serve.
Io ho scritto ad hp in merito all'uso di tale monitor su linux .. ho chiesto in particolare come modificare xorg.conf.. secondo me non mi risponderanno MAI.

Hysterix Gaulois
27-11-2007, 13:58
edit

benchmax
27-11-2007, 14:13
..è molto bello, spettacolare, c'era su un film HD e si vedeva divinamente, ma alla richiesta di farmi vedere qualche applicativo windows, a me tutto quel lucido temo possa infastidire. Provengo da un modesto e vetusto acer 1712...
Nel mini test visivo fatto ho notato che non peggiora la vista se mi sposto lateralmente entro il mezzo metro a dx e sx, ma peggiora sensibilmente ( tutto scuro) se mi alzo o abbasso di soli 3-4 dita ! Se sto seduto sulla sedia in modo leggermente svaccato devo regolare tutto ? :cry:
Da quel che ho visto sui films è qualcosa di magnifico, ma io di film non ne vedo, principalmente "lavoro" con programmi tipo pinnacle studio, powerdirector...scarico e giochicchio un paio d'ore a settimana (solo giochi motori). Vado su un lcd meno lucido + tradizionale o ci si abitua ? :confused:
Vi chiedevo, anche gli altri lcd di cui si parla in questo forum, hanno sto effetto TV HDMI, o solo questo ? C'era un samsung 226bw (s) ma andava solo lo screen saver e quindi non ho potuto vedere? Sono 5 giorni che mi son letto tutti i thread ed ero andato convinto per l'acquisto.....:cry:
Help me !!!
Grazie a tutti

Hysterix Gaulois
27-11-2007, 14:30
Riguardo l'immagine che diventa scura spostandosi in basso e in alto..questo monitor lo fa anche meno di altri, ma è un problema congenito di questo genere di pannelli (opachi compresi).. in più è facilmente regolabile in altezza (cosa che molti altri non hanno). Sul lucido mi sento di sconsigliartelo se lo devi usare tenendo fonti di luci dirette; esempio: ufficio. Ma bada il riflesso lo noti molto solo con sfondi scuri

Niggo
27-11-2007, 14:38
tutto scuro) se mi alzo o abbasso di soli 3-4 dita ! Se sto seduto sulla sedia in modo leggermente svaccato devo regolare tutto ? :cry:

Notato anche io, ma credimi alla fine la variazione e' piccola e non ci si fa piu' caso. Da quello che ho capito e' un limite della tecnologia TN per i pannelli lcd come quello dell' HP dedicati ai gamers piu' che alla fedelta' cromatica in ogni angolazione (per quelli dovresti spendere piu' del doppio). Alla resa dei conti i pregi superano questi difetti :)

benchmax
27-11-2007, 14:44
Innanzitutto grazie per la risposta, no non lo uso in ufficio, ma a casa nel mio studio con una luce tenue da 40w sulla mia sinistra a 1mt di distanza, (odio la luce forte mi da fastidio! ho occhi chiari), a parte questo...i riflessi non mi preoccupano, ma che mi "sfondi" gli occhi a lavorarci, poi magari mi abituo e non iresco + a farne a meno. Non ci sono monitor di qualità ma "tradizionali" da 22 che quindi non abbiano tutti sti problemi ? Adesso li fanno tutti così ?!?questo non riesco alla fine a capire bene.

Hysterix Gaulois
27-11-2007, 14:51
Innanzitutto grazie per la risposta, no non lo uso in ufficio, ma a casa nel mio studio con una luce tenue da 40w sulla mia sinistra a 1mt di distanza, (odio la luce forte mi da fastidio! ho occhi chiari), a parte questo...i riflessi non mi preoccupano, ma che mi "sfondi" gli occhi a lavorarci, poi magari mi abituo e non iresco + a farne a meno. Non ci sono monitor di qualità ma "tradizionali" da 22 che quindi non abbiano tutti sti problemi ? Adesso li fanno tutti così ?!?questo non riesco alla fine a capire bene.

Allora i tn sono pannelli economici innanzi tutto indicati al videogiocatore e chi usa il pc per un uso multimediale.. scaricare musica film, navigare.. Sono fatti per chi cerca risposte veloci (5\3\2 ms) ma trascura la resa cromatica e l'angolo di visuale: perchè tanto lo schermo lo guarda in una posizione praticamente sempre identica.

Se tutto questo non fa per te ci sono PVA MVA (che sono ben più costosi e con tempi di risposta più alti) e una via di mezzo tra pva\mva e tn che sono gli IPS (che sono cmq ben più cari dei TN)

schwalbe
27-11-2007, 15:24
Vabbè, allora riporto anche la mia esperienza.

Anche a me da molto fastidio la forte luce (non so se per il fatto di aver avuto fino a un lustro fa lenti fotocromatiche sempre davanti agli occhi), e anche nel Sony 19" Trinitron tenevo la luminosità un pelo più bassa che altri.
Quando sono passato (per moria del CRT!) al LCD Benq 19", ho dovuto abbassare notevolmente la luminosità se no mi piangevano gli occhi nella lettura dei news e forum.
Adesso col 2207h riesco a star davanti senza fastidi, anche senza calare la luminosità.
Anche la lettura di bianco su fondo nero mi da meno fastidio rispetto al Benq.

Penso dipenda anche da caratteristiche personali... e i comandi ci stan apposta. Se da fastidio si cala la luminosità!

Maxt75
27-11-2007, 15:40
in hp mi hanno risposto ma coi piedi.gli ho chiesto se era vero che la versione h poteva fare i 1080p con la ps3 e se la versione non h lo poteva fare aggiornando il fimware e mi hanno risposto così:

"in merito alla Sua ultima comunicazione La informo che l'uso del Monitor è progettato e supportato esclusivamente con un Personal Computer e non con altri apparecchi."

cioè secondo loro uno lo dovrebbe usare solo col pc.........
vabbè

O non ho capito la domanda o mi sono perso dei pezzi.. i monitor 22' non hanno come risoluzione max 1680x1050?
1080P = 1920x... quindi fuori specifica per i nostri 22. Servono i 24 per la 1080p, o sbaglio?

mattimag
27-11-2007, 16:10
O non ho capito la domanda o mi sono perso dei pezzi.. i monitor 22' non hanno come risoluzione max 1680x1050?
1080P = 1920x... quindi fuori specifica per i nostri 22. Servono i 24 per la 1080p, o sbaglio?

alcuni monitor accettano la 1080p e la riscalano a 1680x1050,altri no e si può usare solo la 720p.sembra che la versione h possa riscalare,ma non è sicuro,la versione non h non può farlo(speriamo in un futuro migliore)

supersalam
27-11-2007, 16:13

Non sbagli. Ma tieni presente che per utilizzare risoluzioni così alte è necessario un hardware davvero di ultimissima generazione. Non è consigliabile comprare un monitor da 24 se non lo si utilizza alla sua risoluzione nativa, il rescaling nei monitor LCD è gestito malissimo

FAxN70
27-11-2007, 17:06
Allora finalmente oggi ho cambiato il mio terzo monitor..!:oink:

206bw-w2007v-w2207h

Che dirè è veramente uno spettacolo stò monitor.. a partire dalla base che si può aggiustare in altezza comoda comoda.. Di riflessi non ho nessun problema..anche con una finestra alle spalle (non molto grande e con una tendina parasole semitrasparente:mbe: )..
Vabbè ma tutte ste cose sono già state descritte..
Ho cmq provato a collegare l'xbox 360 in Hdmi ed ho provato a settare la risoluzione 1080p.. nessun problema il monitor la gestisce correttamente quindi confermo che il monitor h accetta e riscala i 1080p..!!!

Ora l'ho montato adesso adesso e volevo provare la funzione pivot.. Ma non basta girare lo schermo..!!?!:mbe:

Ps a quel che ho capito con i pannelli sono sfigato..!!! Anche su questo hp ho un'altro pannello.. (MT220WW01-v1..... ITMH3.5) :P

Anche se qua al contrario dei samsung non dovrebbe cambiar niente.. :D

ninja970
27-11-2007, 17:44
Ora l'ho montato adesso adesso e volevo provare la funzione pivot.. Ma non basta girare lo schermo..!!?!:mbe:

per avere lo switch automatico devi per forza installare il software My Dysplay e abilitare l'apposita funzione ;)

WildBoar
27-11-2007, 17:47
no veramente è il contrario quasi solo la hp li fa così... praticamente quasi tutti i samsung e gli lg 22" che trovi sono "opachi".

questo monitor hp secondo me (non ce l'ho ma l'ho provato più volte e possiedo sia un "lucido" come questo sia un monitor opaco, sebbene più piccoli) da il meglio con film e giochi ma per lavoro come lo useresti tu è più riposante un opaco senza riflessi e con meno contrasto/luminosità oppure se vuoi spendere di più un pannello che non sia "TN" (ma si sale parecchio col prezzo)...

pippomix
27-11-2007, 18:06
per avere lo switch automatico devi per forza installare il software My Dysplay e abilitare l'apposita funzione ;)

Quoto! Se non installi il software My Display non puoi usare la funzione pivot.

WildBoar
27-11-2007, 18:14
Ho cmq provato a collegare l'xbox 360 in Hdmi ed ho provato a settare la risoluzione 1080p.. nessun problema il monitor la gestisce correttamente quindi confermo che il monitor h accetta e riscala i 1080p..!!!

aggiunge piccole bande nere vero? o spalma l'immagine (anche la xbox se nn sbaglio è 16:9 non 16:10)?

Hysterix Gaulois
27-11-2007, 18:45
no veramente è il contrario quasi solo la hp li fa così... praticamente quasi tutti i samsung e gli lg 22" che trovi sono "opachi".

questo monitor hp secondo me (non ce l'ho ma l'ho provato più volte e possiedo sia un "lucido" come questo sia un monitor opaco, sebbene più piccoli) da il meglio con film e giochi ma per lavoro come lo useresti tu è più riposante un opaco senza riflessi e con meno contrasto/luminosità oppure se vuoi spendere di più un pannello che non sia "TN" (ma si sale parecchio col prezzo)...

no no ti assicuro che riflessi a parte questo monitor é MOLTO più riposante di altri e i colori riesci a tenerli più brillanti.. in pratica con una luminisità e un contrasto maggiore di un opaco ti affatichi di meno.. il 2232bw e' molto luminoso (ti puoi anche abbronzare volendo) per non affaticarti devi tenerlo più scuro rispetto al w2207h. Queste sono le mie impressioni.

ninja970
27-11-2007, 18:58
Incredibile ragazzi ma pare che HP voglia sostituirmi il monitor

Ho scritto per scrupolo alla assistenza una mail stamattina spiegandogli il problema della nitidezza testi che ho, loro mi rispondono che vogliono una immagine dello schermo.
Gli mando un printscreen e subito mi rispondono che vogliono proprio una foto, per rendersi conto di come si vede "all'esterno". Giusto, penso io, sono stato un niubbo, ora faccio una foto e loro comunque mi risponderanno picche.
Ed invece.....che mi rispondono ?

"Nel merito della Sua comunicazione Le chiedo la cortesia di volermi anticipare i Suoi dati (nome, cognome, telefono, via, cap, città), così da permettermi di organizzare la sostituzione del monitor."

Possibile che per la foto che vi allego abbiano approvato la sostituzione del monitor? :confused:

http://img148.imageshack.us/img148/8748/hpproblemaqz6.jpg

Io mi faccio lo scrupolo che siano in realtà i miei "occhi" poco nitidi (abituati ad anni di CRT) ma forse non è così :mbe:

WildBoar
27-11-2007, 19:31
no no ti assicuro che riflessi a parte questo monitor é MOLTO più riposante di altri e i colori riesci a tenerli più brillanti.. in pratica con una luminisità e un contrasto maggiore di un opaco ti affatichi di meno.. il 2232bw e' molto luminoso (ti puoi anche abbronzare volendo) per non affaticarti devi tenerlo più scuro rispetto al w2207h. Queste sono le mie impressioni.
guarda evidementemente è una questione personale, a me nei testi non sembra essere il massimo, tu stesso hai confermato che tranne la modalità testo con le altre i caratteri si vedono male...

Incredibile ragazzi ma pare che HP voglia sostituirmi il monitor
...
Io mi faccio lo scrupolo che siano in realtà i miei "occhi" poco nitidi (abituati ad anni di CRT) ma forse non è così :mbe:
oddio a me sembra lo foto di pessima qualità (c'è molto rumore e forse del micromosso...) e in effetti i testi non sembrano tutti nitidi, se te lo dicono i tecnici evidentemente è un difetto :mbe:

cmq io proverei a fare una foto di migliore qualita: iso100, machina su cavalletto (o appoggiata) con autoscatto (in modo da evitare il mosso della mano) ;)

ninja970
27-11-2007, 19:49
cmq io proverei a fare una foto di migliore qualita: iso100, machina su cavalletto (o appoggiata) con autoscatto (in modo da evitare il mosso della mano) ;)
eccola, fatta sul cavalletto e senza flash

http://img132.imageshack.us/img132/9683/immagine007aq7.jpg

PS preciso che in entrambe le foto postate la luminosità è 40 ed il contrasto 70

Hysterix Gaulois
27-11-2007, 20:16
guarda evidementemente è una questione personale, a me nei testi non sembra essere il massimo, tu stesso hai confermato che tranne la modalità testo con le altre i caratteri si vedono male...

beh probabilmente presumo che non siano fatti per la lettura del testo... :stordita:

WildBoar
27-11-2007, 20:17
eccola, fatta sul cavalletto e senza flash
....

PS preciso che in entrambe le foto postate la luminosità è 40 ed il contrasto 70

si c'è qualcosa che non va, (prova a leggere la frase che ho scritto io nella tua foto, alcune parole sono sfocatissime)

ora o qualcosa non va nella fotocamera (non è una battuta) o nel monitor, ma se le vedi anche a occhio nudo deve essere quest'ultimo...

thegladiator
27-11-2007, 20:21
Ragazzi, per i testi esiste la modalità "testo", lo dice la parola stessa. La logica delle altra modalità è studiata in modo da aumentare molto il contrasto per giochi e film, è naturale che poi i testi non siano nitidi. Se le modalità di altri monitor funzionano in modo diverso non significa che gli HP siano difettosi, semplicemente i vari "mode" sono tarati per altri utilizzi molto più specifici, che poi in ogni caso possono piacere o meno.
Per la normale visione del desktop, navigazione o altro, i "mode" utilizzabili sono appunto "testo" e "personalizzato".
Dato che da quando è aperto il thread solo Ninja970 si è lamentato della poca nitidezza del testo (almeno a memoria mia), significa che o il suo monitor è difettoso o c'è qualche altro parametro del suo sistema che incide in maniera negativa sulla cosa.
Però dire che il w2207 non è il massimo coi testi in modalità testo non corrisponde proprio alla realtà dei fatti.
Per quanto mi riguarda sia il w2207 che avevo prima che il w2207h ora, collegati in digitale su una X1800XT hanno sempre mostrato dei testi impeccabili, nitidi e contrastati, senza ombrature colorate o sfocature strane.

Bye. :)

ninja970
27-11-2007, 20:52
ora o qualcosa non va nella fotocamera (non è una battuta) o nel monitor, ma se le vedi anche a occhio nudo deve essere quest'ultimo...
per sicurezza le due foto le ho fatte con due camere diverse

Ragazzi, per i testi esiste la modalità "testo", lo dice la parola stessa. La logica delle altra modalità è studiata in modo da aumentare molto il contrasto per giochi e film, è naturale che poi i testi non siano nitidi. Se le modalità di altri monitor funzionano in modo diverso non significa che gli HP siano difettosi, semplicemente i vari "mode" sono tarati per altri utilizzi molto più specifici, che poi in ogni caso possono piacere o meno.
Per la normale visione del desktop, navigazione o altro, i "mode" utilizzabili sono appunto "testo" e "personalizzato".
Dato che da quando è aperto il thread solo Ninja970 si è lamentato della poca nitidezza del testo (almeno a memoria mia), significa che o il suo monitor è difettoso o c'è qualche altro parametro del suo sistema che incide in maniera negativa sulla cosa.
Però dire che il w2207 non è il massimo coi testi in modalità testo non corrisponde proprio alla realtà dei fatti.
Per quanto mi riguarda sia il w2207 che avevo prima che il w2207h ora, collegati in digitale su una X1800XT hanno sempre mostrato dei testi impeccabili, nitidi e contrastati, senza ombrature colorate o sfocature strane.

Bye. :)

Premesso che, come ovvio, utilizzo la modalità "testo" o "personalizzato" quando appunto leggo, preciso innanzitutto che sicuramente non è colpa del mio sistema perchè il monitor l'ho provato su due PC diversi.
L'attuale mio sistema è quello ho in firma.
Ho fatto decine e decine di prove, perdendo interi pomeriggi solo per cercare di migliorare il problema ma senza risultato.
Sia con cleartype attivato sia non attivato, il problema di questa scarsa nitidezza rimane, così come se lo collego in VGA o DVI.
E' difficile da spiegare ma è come se il testo fosse sfocato, appunto poco nitido e che affatichi di più la vista rispetto ad un comunissimo CRT, anche regolando l'HP su bassi valori di luminosità.
In ogni caso ricordo almeno un altro (se non due) utenti che lamentavano il mio stesso difetto su questo stesso thread.

Il problema quindi può essere dovuto o alla mia vista, o ad un monitor difettoso.

Quello che è strano è che HP, in appena due mail, abbia deciso di sostuire il monitor (o almeno così mi sembra di aver capito).

Quando mi chiameranno, non esiterò a dare aggiornamenti sulla vicenda.

Hysterix Gaulois
27-11-2007, 21:15
Sicuramente è un problema del suo monitor da me il testo è nitidissimo e io so pure cecato e di norma al pc ci sto senza occhiali.. sono 2 gradi miope e un po pure astigmatico..

WildBoar
27-11-2007, 21:51
Quello che è strano è che HP, in appena due mail, abbia deciso di sostuire il monitor (o almeno così mi sembra di aver capito).

non è strano loro sanno benissimo quali possono essere dei difetti dei monitor da loro commercializzati, sei stato sfortunato, magari se lo hai preso da pochi giorni prova a farlo cambiare dal negoziante (per una questione di tempo semplicemente) e cmq per altri monitor di cui si discute in questo forum, la percentuale di lcd difettosi e MOLTO maggiore.

capitolo testi: ovviamente siete liberi di dire che questo monitor è il migliore del mondo in tutti i campi, secondo me per uso "office" non è il migliore, e il fatto che si riesce ad ottenere prestazioni apprezzabili dei testi solo con una modalità (abbassando molto luminosità e contrasto) non è un caso, così come il fatto nessun monitor per uso professionale venga fatto "glare":rolleyes:

thegladiator
27-11-2007, 21:57
:) per sicurezza le due foto le ho fatte con due camere diverse

Premesso che, come ovvio, utilizzo la modalità "testo" o "personalizzato" quando appunto leggo, preciso innanzitutto che sicuramente non è colpa del mio sistema perchè il monitor l'ho provato su due PC diversi.
L'attuale mio sistema è quello ho in firma.
Ho fatto decine e decine di prove, perdendo interi pomeriggi solo per cercare di migliorare il problema ma senza risultato.
Sia con cleartype attivato sia non attivato, il problema di questa scarsa nitidezza rimane, così come se lo collego in VGA o DVI.
E' difficile da spiegare ma è come se il testo fosse sfocato, appunto poco nitido e che affatichi di più la vista rispetto ad un comunissimo CRT, anche regolando l'HP su bassi valori di luminosità.
In ogni caso ricordo almeno un altro (se non due) utenti che lamentavano il mio stesso difetto su questo stesso thread.

Il problema quindi può essere dovuto o alla mia vista, o ad un monitor difettoso.

Non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua parola, anzi io stavo ancora aspettando il tuo voto nel sondaggio e a fine novembre scade il tempo ( :D ), dico solo che non si può generalizzare; anche fossero 2 o 3 utenti su tutto il thread, considerando tutti quelli che ce l'hanno e non lamentano il difetto e anzi ne elogianao la nitidezza, direi che non si può parlare di "w2207 che non presenta testi nitidi".
Il fatto comunque che HP ti abbia fornito un così buon servizio (o almeno sembrebrebbe) non fa altro che aumentare i punti a favore di questa linea di prodotti che, come accade con tutti gli apparecchi elettronici, può presentare qualche esemplare sfortunato.

Ciao! :)

ninja970
27-11-2007, 22:54
capitolo testi: ovviamente siete liberi di dire che questo monitor è il migliore del mondo in tutti i campi, secondo me per uso "office" non è il migliore, e il fatto che si riesce ad ottenere prestazioni apprezzabili dei testi solo con una modalità (abbassando molto luminosità e contrasto) non è un caso, così come il fatto nessun monitor per uso professionale venga fatto "glare":rolleyes:
Io non mi sento affatto di escluderlo, anzi potrebbe essere proprio il glare a dare quel fastidio di cui lamento.
Ad ogni modo, attendo notizie da HP e poi vedo.

FAxN70
27-11-2007, 23:18
Stò cercando di installare mydisplay su xp.. ma mi stà facendo dannare..!!:muro: all'avvio di windows mydisplay mi dà un errore e viene chiuso..! Chè balls..!!

Cmq la 360 a 1080p non ci vengono i bordi neri ma credo che venga "spalmata" anche se non penso sia la parola giusta.. in quando viene scalata dal monitor..

thegladiator
27-11-2007, 23:25
Allora finalmente oggi ho cambiato il mio terzo monitor..!:oink:

206bw-w2007v-w2207h

Che dirè è veramente uno spettacolo stò monitor.. a partire dalla base che si può aggiustare in altezza comoda comoda.. Di riflessi non ho nessun problema..anche con una finestra alle spalle (non molto grande e con una tendina parasole semitrasparente:mbe: )..
Vabbè ma tutte ste cose sono già state descritte..

Ps a quel che ho capito con i pannelli sono sfigato..!!! Anche su questo hp ho un'altro pannello.. (MT220WW01-v1..... ITMH3.5) :P

Anche se qua al contrario dei samsung non dovrebbe cambiar niente.. :D

Sei mitico.....stai dando una notizia fondamentale che farà piacere a molti!!!! :yeah:

IL W2207H RISCALA A 1050 LA 1080P!!!!!!!!!!! :winner:

Ora che hai fatto 30, fai anche 31........dicci se quando visualizza la 1080p il monitor rimane a 16:10 spalmando l'immagine o crea due sottili bande nere sopra e sotto, mantenendo quindi il corretto rapporto 16:9..... :)

thegladiator
27-11-2007, 23:27
Stò cercando di installare mydisplay su xp.. ma mi stà facendo dannare..!!:muro: all'avvio di windows mydisplay mi dà un errore e viene chiuso..! Chè balls..!!

Cmq la 360 a 1080p non ci vengono i bordi neri ma credo che venga "spalmata" anche se non penso sia la parola giusta.. in quando viene scalata dal monitor..

Ops.....mi hai letto nel pensiero, grazie 1000!!!! ;)

P.S. Avevi attivato però nel menù del monitor l'opzione per mantenere l'aspect-ratio?

pippomix
28-11-2007, 00:05
Sei mitico.....stai dando una notizia fondamentale che farà piacere a molti!!!! :yeah:

IL W2207H RISCALA A 1050 LA 1080P!!!!!!!!!!! :winner:

Ora che hai fatto 30, fai anche 31........dicci se quando visualizza la 1080p il monitor rimane a 16:10 spalmando l'immagine o crea due sottili bande nere sopra e sotto, mantenendo quindi il corretto rapporto 16:9..... :)

Invece per il W2207 classico non c'è speranza nemmeno col firmware 1.6 vero?

FAxN70
28-11-2007, 00:31
No non ho attivato niente..
Da dove si attiva l'aspect-ratio..!?

Se serve HpMyDisplay mi sà tanto che non lo attivo.. Non mi riesce di farmi andare Mydisplay..

La versione che avevo nel cd del w2007v mi andava..
questa mi dà errore..
Bho..!?!

E' successo a nessuno..!?!?:cry:

thegladiator
28-11-2007, 00:34
Invece per il W2207 classico non c'è speranza nemmeno col firmware 1.6 vero?

Mi sembra proprio di no, salvo smentita... :(

thegladiator
28-11-2007, 00:37
No non ho attivato niente..
Da dove si attiva l'aspect-ratio..!?

Se serve HpMyDisplay mi sà tanto che non lo attivo.. Non mi riesce di farmi andare Mydisplay..

La versione che avevo nel cd del w2007v mi andava..
questa mi dà errore..
Bho..!?!

E' successo a nessuno..!?!?:cry:

Per il sw non saprei, sicuramente qualche conflitto....
La funzione dell'aspect-ratio la modifichi dall'osd del monitor (come qualsiasi altra cosa del resto, il sw NON è necessario), devi mettere "rapporto scala pers."... ;)

Lamm0
28-11-2007, 00:45
salve ragazzi, sto cercando un monitor da usare per pc e ps3, il W2207H è il meglio che si trova a questa fascia di prezzo? con la PS3 gli HP sono veramente gli unici ad adattare le immagini con le 2 bande nere?

FAxN70
28-11-2007, 00:51
A parte per il Pivot..:muro: :muro:

Va bè risolverò.. :banned:

Cmq sia sono andato nell Osd-Controllo dell'immagine-Rappres.in scala personalizz-rapportoaltezza-larghezza..

Selezionato e salvato..

E niente bande nere..:sofico:

Almeno che non siano così minuscole da non vederle:fagiano: ..!

Ps Mydisplay andava in conflitto con i driver nvidia.. aggiornati e ora tutto ok..! :D
Anche se speravo la funzione "pivot" fosse già implementata nel monitor.. perchè ad esempio chi usa linux è tagliato fuori da questa funzione..a menochè qualcuno nn abbia già trovato una soluzione.. Mi informo e vi faccio sapere..
mi trov
Cmq quoto Hysterix Gaulois quando diceva che in confronto ad altri la luminosità di sto monitor non dà affatto noia.. a me il sam 206bw dava veramente noia tanto era luminoso..infatti era anche per quello che ero scettico a prendere un 22" pensavo che mi accecasse.. invece con hp nessun abbaglio..!! :D :D (pareri personali.. :p)

equefast
28-11-2007, 09:05
salve ragazzi, sto cercando un monitor da usare per pc e ps3, il W2207H è il meglio che si trova a questa fascia di prezzo? con la PS3 gli HP sono veramente gli unici ad adattare le immagini con le 2 bande nere?

Mi associo anch'io: qualsuno sa dirci per favore se con questa versione H, la 1080p delle console viene spalmata a schermo intero oppure si può settare in 16:9 avendo le bandelline nere sopra e sotto? Grazie!

thegladiator
28-11-2007, 09:27
Mi associo anch'io: qualsuno sa dirci per favore se con questa versione H, la 1080p delle console viene spalmata a schermo intero oppure si può settare in 16:9 avendo le bandelline nere sopra e sotto? Grazie!

La 1080p è a schermo intero (16:10)....

P.S. La risposta era nel post precedente al tuo! ;)

equefast
28-11-2007, 09:37
La 1080p è a schermo intero (16:10)....

P.S. La risposta era nel post precedente al tuo! ;)

Ho letto figurati, proprio per questo chiedo... si dice che non mette le bande nere ma al tempo stesso non ha impostato l'aspect-ratio nel menu. Quindi potrei pensare che di default prenda quello nativo, 16:10, ma dal menu si possa anche scegliere 16:9 avendo quindi le bande nere.

FAxN70
28-11-2007, 11:06
Riscrivo..

Allora sono andato nel menù dello schermo:

-Controllo dell'immagine-Rappres.in scala personalizz-rapporto altezza-larghezza..

Quindi adesso l'aspect-ratio dovrebbe essere selezionato giusto..!?!?:fagiano:

Ora accendendo la 360 a 1080p NIENTE BANDE NERE..!!

Devo fare foto!? o qualche altra prova per far capire meglio..?!?!?

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 11:29
Oggi ho individuato forse il problema più grande del mio pannello..
Ha un backlight abbastanza forte sulla sinistra medio alto.. che con filmati scuri da anche fastidio (ieri vedevo ocean's thirteen)
Guardate un po voi e ditemi se rientra nella norma...

http://img261.imageshack.us/img261/5421/dsc01101dw6.jpg
e un particolare
http://img521.imageshack.us/img521/6467/dsc01103xa6.jpg

p.s. quello in basso è molto a sfumare e non disturba

Niggo
28-11-2007, 11:36
Guardate un po voi e ditemi se rientra nella norma...

Si ce l'ho anche io (pannello Lg), ma ci credi che non me ne ero accorto se non me lo facevi notare tu :) Sara' perche' io i film li vedo su un televisore lcd normale, per me si vedono meglio e molto piu' grandi, ma a ognuno le sue esigenze :) Comunque il backlight come sai ce l'hanno tutti quindi nessuna sorpresa :P

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 11:40
Gia' ce l'hanno tutti però questo mi pare fortino .. il 2232bw non ne aveva praticamente nulla... Gh vorrei trovare il w2207h perfetto :sofico: Mia madre m'ha fatto troppo pignolo dio bono :oink: Comunque se puoi fai delle foto tipo le mie e confrontriamo :p

FAxN70
28-11-2007, 11:47
Hysterix Gaulois anche io ho il tuo stesso backlight penso sia normale.. appena posso ti faccio delle foto.. adesso ho la stanza illuminata.. non credo si veda bene..

equefast
28-11-2007, 11:56
Riscrivo..

-Controllo dell'immagine-Rappres.in scala personalizz-rapporto altezza-larghezza..

Grazie, anche se ti puoi calmare... non mi era chiaro e quindi ho chiesto una precisazione.

FAxN70
28-11-2007, 12:13
Ciao equefast mi hai frainteso sono tranquillissimo..!:p
Ho visto che non ti era chiaro quindi ho riscritto..

Cmq dicevo davvero se volete delle foto no problem..!!:mano:

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 12:39
Dai dai postiamo tutti le foto del proprio backlight ! :D

ITAiceman
28-11-2007, 12:52
Dai dai postiamo tutti le foto del proprio backlight ! :D

:D piu che pignolo , pignolissimo

dai che e un bel monitor :banned:

schwalbe
28-11-2007, 12:54
Le foto del backlight fatte alla carlona non hanno senso.
Sono troppo dipendenti dai dati di ripresa e possono sembrare di maggior effetto o meno.

schwalbe
28-11-2007, 12:56
Allora, viene poi modificato il sondaggio?
Possono votare anche gli h?
NB Alcuni lo hanno già fatto :D

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 12:58
Le foto del backlight fatte alla carlona non hanno senso.
Sono troppo dipendenti dai dati di ripresa e possono sembrare di maggior effetto o meno.

Allora fissiamo i criteri? Facciamo con assenza totale di luce (solo quella del monitor). Poi? :O

ERNEST HEMINGWAY
28-11-2007, 13:02
Riscrivo..

Scusami ritorno sull'argomento nel caso tu abbia una scheda video nvidia e sopratutto voglia di verificare nuovamente....

Con i driver forceware nel pannello di controllo c'è la possibilità di settare in "video e televisione" il segnale o formato hd (1080p, 1080i, 720p, ecc).

Potresti vedere se splama o mette le bande una volta settato quel parametro?

Grazie

FAxN70
28-11-2007, 13:35
ho un nvidia 6600..
ma nel pannello di controllo nvidia non ho trovato la voce "video e televisione".. Dovrebbe esser lì..?!?

@Hysterix Gaulois secondo me dovremmo anche decidere la luminosità, il contrasto e il tipo di visuale..:read:

Anche se poi tutto dipenderà dalle macchine fotografiche..! :p

thegladiator
28-11-2007, 13:41
Rispondo un po' a tutti:

1) Il sondaggio finisce a fine mese, direi che possono votare anche i possessori dell'h, no problem. :)

2) Per quanto riguarda il backlight che vedo in quella foto, visto così è un po' troppo accentuato per la media dei w2207/w2207h che ho avuto modo di vedere. Ma tu vedi così nella realtà?... io non credo....devi fare una foto, regolando manualmente i parametri, che rispecchi ciò che vedono i tuoi occhi al buio. In ogni caso se posto la foto del backlight del mio "h", vi suicidate tutti.... :ciapet: .....ho avuto molta fortuna, è quasi completamente assente (posterò la foto), ma non si può pretendere che tutti i pannelli escano così, l'importante è che non dia fastidio e non sia "eccessivo". ;)

3) Ok, facciamo un po' di foto dei nostri backlight con questi criteri: schermata ovviamente nera, fotocamera centrata rispetto al pannello sia sul verticale che sull'orizzontale, stanza completamente buia (e dico BUIA), luminosità 60, contrasto 78, tempo di apertura della fotocamenra 1/4" o 1/6", magari specificate quale delle due impostazioni è permessa dalla vostra digitale.

Ciao! :)

WildBoar
28-11-2007, 13:47
Gia' ce l'hanno tutti però questo mi pare fortino .. il 2232bw non ne aveva praticamente nulla... Gh vorrei trovare il w2207h perfetto :sofico: Mia madre m'ha fatto troppo pignolo dio bono :oink: Comunque se puoi fai delle foto tipo le mie e confrontriamo :p

in effetti sembra parecchio evidente, peccato, ma il monitor perfetto non esiste...:muro:
è davvero fastidioso secondo te vedendo un film?

ma sbaglio ho hanno peggiorato le cose (intendo per il backlight) rispetto al modello senza h? almeno quello che aveva recensito gladiator!

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 13:50
a me infastidisce quello sulla sinistra medio alto.. vedendo film sopratutto.. dalle altre parti c'è si backlight ma non è cosi' intenso... certo che andare da MW e farmi sostituire per la terza volta un monitor non è piacevole
contate che quella foto è fatta con luminosità 60 e contrasto a 70.. e dietro c'è anche una finestra con una tenda.. quindi un po di luce c'è .. totalmente al buio.. si nota di più

WildBoar
28-11-2007, 13:52
3) Ok, facciamo un po' di foto dei nostri backlight con questi criteri: schermata ovviamente nera, fotocamera centrata rispetto al pannello sia sul verticale che sull'orizzontale, stanza completamente buia (e dico BUIA), luminosità 60, contrasto 78, tempo di apertura della fotocamenra 1/4" o 1/6", magari specificate quale delle due impostazioni è permessa dalla vostra digitale.

se per questo dovreste anche considerare gli ISO e il tempo di esposizione... cmq non è un po poco la muninosità a 60? secondo me andrebbe valutata ad ul livello maggiore.

anche perchè praticamente tutti i pannelli hanno poco backlight in quelle condizioni :rolleyes:

edit:ah anche la tua luminosità era a 60? ma quant'è la luminosità impostata per il profilo film?

ERNEST HEMINGWAY
28-11-2007, 13:52
ho un nvidia 6600..
ma nel pannello di controllo nvidia non ho trovato la voce "video e televisione".. Dovrebbe esser lì..?!?

Si, con i driver nuovi ed il nuovo pannello di controllo ho 3 voci principali:
impostazioni 3d
schermo
video e televisione

FAxN70
28-11-2007, 13:55
certo che andare da MW e farmi sostituire per la terza volta un monitor non è piacevole

Dillo a me..!!:sofico: :sofico:

Cmq sono molto elastici.. non fanno storie, a me hanno solo chiesto come mai era il terzo che cambiavo.. basta che nella scatola ci sia tutto..

@ERNEST HEMINGWAY
adesso sono su linux.. Stasera quando torno a casa riprovo.. ma non mi sembrava aver visto la voce "Video e televisione".. Boh..!? :D
Ps per chi usa Linux almeno per quanto riguarda le schede grafiche nvidia cè la possibilità di usare la funzione pivot dello schermo..! :D Menomale.. ieri mi ero già incavolato..! :P

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 13:55
se per questo dovreste anche considerare gli ISO e il tempo di esposizione... cmq non è un po poco la muninosità a 60? secondo me andrebbe valutata ad ul livbello maggiore.

anche perchè praticamente tutti i pannelli hanno poco backlight in quelle condizioni :rolleyes:

fissiamo sto criterio e basta: luminosità\contrasto uguali x tutti e assenza di luce esterna.. e basta che se no ci incartiamo ^^

WildBoar
28-11-2007, 13:57
fissiamo sto criterio e basta: luminosità\contrasto uguali x tutti e assenza di luce esterna.. e basta che se no ci incartiamo ^^

ok, apettiamo altri volontari allora...
ma avete tutti il pannello LG-philips?

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 13:58
ok, apettiamo altri volontari allora...
ma avete tutti il pannello LG-philips?

io si ho quello lg philips

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 14:18
Dillo a me..!!:sofico: :sofico:

Cmq sono molto elastici.. non fanno storie, a me hanno solo chiesto come mai era il terzo che cambiavo.. basta che nella scatola ci sia tutto..

@ERNEST HEMINGWAY
adesso sono su linux.. Stasera quando torno a casa riprovo.. ma non mi sembrava aver visto la voce "Video e televisione".. Boh..!? :D
Ps per chi usa Linux almeno per quanto riguarda le schede grafiche nvidia cè la possibilità di usare la funzione pivot dello schermo..! :D Menomale.. ieri mi ero già incavolato..! :P

mi copieresti il tuo xorg.conf ? xkè io il mio monitor non riesco a farlo andare sotto linux :\

Super_Sonic
28-11-2007, 15:24
Qualcuno può fornirmi l'altezza del monitor piedistallo incluso?

FAxN70
28-11-2007, 15:25
Io mi sà che non ho Lg..

Cmq per il monitor su linux.. prima ho installato i driver che sono su cd (io uso Ubuntu), poi nel xorg.conf ho cercato la voce "Section "Device" e ho aggiunto la stringa Option "RandRRotation" "on"..
Ho salvato e riavviato x.
ora in sistema-preferenze-risoluzione dello schermo ho la voce rotazione..
Mentre da terminale basta eseguire il comando "xrandr -o left" (per ruotare a sinistra o "xrandr -o normal" per tornare dritti..!:p
Ti posto il mio xorg.conf in pm..

Ps mi sono creato 2 icone nel pannello di controllo così mi basta un click per passare da una modalità all'altra..!:D

http://img291.imageshack.us/img291/1312/iconemw4.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=iconemw4.jpg)

pgp
28-11-2007, 15:39
Qualcuno può fornirmi l'altezza del monitor piedistallo incluso?

Da 39,5cm a 48,5cm, l'altezza è regolabile (l'ho misurato io col metro adesso ;) )

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 15:43
Ecco la foto fatta totalmente al buio

Luminiosità 60
Contrasto 78
Modalità Testo.

La foto è stata scattata con una Fujifilm finepix A350 (5,2 megapixel) ho ridimensionato la foto del 50%.

http://img100.imageshack.us/img100/2932/dscf1143qv4.jpg

il fastidio come già detto lo avverto sulla parte sinistra dello schermo vedendo film o giocando con scene scure. quel nero tende veramente al biancastro

Super_Sonic
28-11-2007, 16:06
Da 39,5cm a 48,5cm, l'altezza è regolabile (l'ho misurato io col metro adesso ;) )

Grazie mille

camus77
28-11-2007, 17:52
Salve

anch'io ho deciso di prendere questo monitor ma per ora il mio fornutore ha trovato solo il w2207h, differisce dal modello w2207 solo per la HDMI o anche per qualcos'altro? Io devo collegarlo al pc (e non a ps3 o xbox360), esiste un cavo DVI-HDMI o un adattatore o devo attaccarlo per forza con il vga? in caso positivo, c'è perdita di qualità rispetto al DVI semplice e quale dei due mi converrebbe prendere?

Grazie!

Jabberwock
28-11-2007, 18:19
Questo e' il backlight del mio monitor (pannello LG)! Una premessa: le foto sono due perche' ho scattato con esposizione a 2/3 e a 1/3: sulla mia Lumix DMC-F1 non c'e' 1/4 o 1/6! :-\
Spero vadano bene comunque! Posso dire che, alle impostazioni indicate da thegladiator (luminosita' 60, contrasto 78, modalita' testo), non noto zone di maggiote luminosita' dello schermo al buio: mi pare piuttosto uniforme!

http://img137.imageshack.us/img137/6338/p1030609mj4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=p1030609mj4.jpg)

http://img91.imageshack.us/img91/2051/p1030610lj0.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=p1030610lj0.jpg)

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 18:30
Orca assassina se è uniforme!!! complimenti! cmq io ho scritto una mail alla hp e cortesemente tanto quanto rapidamente (:eek: roba di un paio di minuti) mi hanno confermato che il mio è difettoso !

ma il tuo schermo da un nero realmente così intenso e scuro? cioè è un bel nero ! non biancastro come il mio

pgp
28-11-2007, 18:51
Questo e' il backlight del mio monitor (pannello LG)! Una premessa: le foto sono due perche' ho scattato con esposizione a 2/3 e a 1/3: sulla mia Lumix DMC-F1 non c'e' 1/4 o 1/6! :-\
Spero vadano bene comunque! Posso dire che, alle impostazioni indicate da thegladiator (luminosita' 60, contrasto 78, modalita' testo), non noto zone di maggiote luminosita' dello schermo al buio: mi pare piuttosto uniforme!

http://img137.imageshack.us/img137/6338/p1030609mj4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=p1030609mj4.jpg)

http://img91.imageshack.us/img91/2051/p1030610lj0.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=p1030610lj0.jpg)

Quello non è uniforme, è una foto tutta nera con un piccolo led azzurro fluttuante per aria...
Non è possibile che si veda così....
Puoi rifare la foto in modo che sei vedano i contorni dello schermo, please? :stordita:

P.S. Io non posso fare foto perchè non ho macchine fotografiche digitali :fagiano:

Igorilla
28-11-2007, 18:52
Sbaglio o ci sono un sacco di subpixel difettosi? :eek:

EDIT: a no sembra essere la macchina fotografica :asd:

Jabberwock
28-11-2007, 18:53
ma il tuo schermo da un nero realmente così intenso e scuro? cioè è un bel nero ! non biancastro come il mio

Beh, nella foto non si distingue nulla, sembra quasi spento, mentre dal vivo il pannello acceso si vede distintamente, se e' quello che intendi!

Ho provato a fare un'altra foto, pero' questa volta con luminosita' a 65 e contrasto a 75:

http://img401.imageshack.us/img401/9726/p1030611ps0.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=p1030611ps0.jpg)

Sbaglio o ci sono un sacco di subpixel difettosi? :eek:

Nelle foto che ho postato io? Credo sia il rumore di fondo del sensore della mia macchina fotografica, perche' il pannello non ha alcun difetto!

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 19:07
forse dipende dalla macchina che lo faccia cosi' scuro.. xo' mi pare che si veda che sia uniforme..

p.s. prova a farlo con il sensore notturno attivato.. (le mie erano fatte con il sensore normale.. tutto su manuale e senza flash)

pgp
28-11-2007, 19:32
Ho un paio di foto.... la qualità è pessima perchè sono state scattate con un nokia 6600 del 2000 o 2001 e la fotocamera è peggiorata parecchio col passare degli anni.

http://img503.imageshack.us/img503/265/foto013ek7.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=foto013ek7.jpg)

Questa era in modalità normale, la prossima in modalità notte (non mi svenite per l'orrore :Prrr: )

http://img503.imageshack.us/img503/1620/rvsyhbd6.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=rvsyhbd6.jpg)

A parte il fatto che nella parte inferiore il monitor sembra più chiaro, ma questo succede perche è un TN, il colore è piuttosto uniforme

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 19:34
beh pare uniforme .. il tuo giudizio?

pgp
28-11-2007, 19:45
beh pare uniforme .. il tuo giudizio?

Forse la cos apiù evidente è quel leggero alone nell'angolo sinistro in alto. Ma bisogna proprio andarlo a cercare per notarlo.
Mi ritengo molto, molto fortunato con questo monitor: 0 pixel/subpixel malfunzionanti, backlight quasi a 0 e pannello LG/Philips. Non rimpiango il cambio del mio ottimo CRT LG 775FT

WildBoar
28-11-2007, 19:50
ragazzi ho preso anche io questo monitor (la versione h) e devo dire che una volta messo a casa con una giusta luminosità (non come nel negozio) è ancora più bello! :eek:

il controllo dettagliato dei pixel ancora non l'ho fatto e il backlight sembra essere davvero minimo, praticamente assente rispetto a tutti gli altri lcd che conosco, cmq prossimamente vi posto anche io una foto.:)

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 19:59
dai dai fai un bel checkpixel poi gioca a pes.. poi ad uno sparatutto.. poi vediti un bel film al buio.. e traine le conclusioni :)

io domani andrò a far sostituire il mio :doh: speriamo che il prossimo non abbia problemi se no ci rinuncio e torno ai monitor bianco e nero a valvole.

Hysterix Gaulois
28-11-2007, 21:20
ho beccato anche un pixel bruciato... prego che quello di domani sia ok in tutto e xtutto :doh:

Niggo
28-11-2007, 21:34
ragazzi ho preso anche io questo monitor (la versione h)

Adesso pero' devi dirci come vedi i testi, visto che avevi cosi' tanti dubbi! :D

WildBoar
28-11-2007, 21:47
Adesso pero' devi dirci come vedi i testi, visto che avevi cosi' tanti dubbi! :D

bruttissimi :D
no scherzo, l'ho provato ancora poco (e solo per lavorare/navigare) però devo dire che mi trovo molto bene :)

finora l'unico "difetto" è che occupa un po troppo spazio la base, (l'altro ero abituato a tenerlo quasi attaccato al muro alla fine della scrivania) però meglio così che una base piccola ed instabile che hanno altri monitor!:)

thegladiator
28-11-2007, 23:04

Scusa ma tu NON vedi in quel modo il monitor, il tuo monitor non ha nemmeno lontanamente un nero così che ad oggi è impossibile per un LCD!! :Prrr:
Pur da sostenitore di questo monitor non posso esimermi dal dire che quelle immagini non possono rispecchiare la realtà, sono fatte con un tempo di apertura troppo basso, prova ad alzarlo un pochino e tieni conto che una visione "reale" (difetto di backlight un po' troppo accentuato a parte) può essere quella della foto di Hysterix.... ;)

P.S. Più tardi, se riesco posto le mie foto... :)

thegladiator
28-11-2007, 23:07
ragazzi ho preso anche io questo monitor (la versione h) e devo dire che una volta messo a casa con una giusta luminosità (non come nel negozio) è ancora più bello! :eek:

il controllo dettagliato dei pixel ancora non l'ho fatto e il backlight sembra essere davvero minimo, praticamente assente rispetto a tutti gli altri lcd che conosco, cmq prossimamente vi posto anche io una foto.:)

Ammazza'............preso, e hai già votato ottimo!!!! :D

Spariti tutti i dubbi col "bestione" sulla scrivania che sfoggia tutta la sua brillantezza, eh?!? :ciapet:

thegladiator
28-11-2007, 23:13
Ciao, hai 24 ore di tempo per motivare il tuo "scarso" nel sondaggio, in caso contrario il tuo voto sarà considerato nullo. Grazie.

Jabberwock
28-11-2007, 23:31
Scusa ma tu NON vedi in quel modo il monitor, il tuo monitor non ha nemmeno lontanamente un nero così che ad oggi è impossibile per un LCD!! :Prrr:
Pur da sostenitore di questo monitor non posso esimermi dal dire che quelle immagini non possono rispecchiare la realtà, sono fatte con un tempo di apertura troppo basso, prova ad alzarlo un pochino e tieni conto che una visione "reale" (difetto di backlight un po' troppo accentuato a parte) può essere quella della foto di Hysterix.... ;)

Infatti, se leggi il mio post successivo, ho scritto proprio questo!

Ho scattato una decina di foto, incluso questa che non rende neppure lei lo stato del monitor:

http://img138.imageshack.us/img138/6548/p1030615hz9.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=p1030615hz9.jpg)

Aggiungo anche quella fatta con il 6680 con visione notturna attiva, ma la qualita' e' quella che e' (cioe' una schifezza)!

http://img152.imageshack.us/img152/9819/28112007001cx7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=28112007001cx7.jpg)

FAxN70
28-11-2007, 23:50
Questa è la mia..

http://img70.imageshack.us/img70/674/dscn1124wk4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=dscn1124wk4.jpg)

Non ho idea del tempo di risposta della macchina fotografica in quanto non me lo fà selezionare..

Cmqlo schermo sembra blu ma in realtà è nero.. :p

L'effetto backlight anche nel mio sembra un pò più accentuato sulla sinistra dello schermo.. anche se mi sembra abb omogeneo.. :mbe:

Ps.. ma per far funzionare le porte usb di lato allo schermo bisogna far qualcosa di particolare..!?! (tipo un salto carpiato al rovescio..!?!?!?!:confused: ?)

Edit questa l'ho fatta col cellulare..

http://img84.imageshack.us/img84/8830/29112007260un6.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=29112007260un6.jpg)

Anceh se penso sia molto difficile comparare i monitor con queste foto..! :P

Jabberwock
28-11-2007, 23:55
Ps.. ma per far funzionare le porte usb di lato allo schermo bisogna far qualcosa di particolare..!?! (tipo un salto carpiato al rovescio..!?!?!?!:confused: ?)

Io ho solo collegato il cavetto alla presa USB del computer e al monitor, fine!

FAxN70
29-11-2007, 00:01
Perfetto.. a me non funzionano alllora.. Collegando qualsiasi periferica usb al monitor non danno nessun segno di vita..!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non mi dite che devo riportare anche questo al mediaw.. perchè mi fucilano..!!!! :mc:

ninja970
29-11-2007, 00:03
ma per far funzionare le porte usb di lato allo schermo bisogna far qualcosa di particolare..!?! (tipo un salto carpiato al rovescio..!?!?!?!:confused: ?)
hai collegato il cavo al PC ? :O

FAxN70
29-11-2007, 00:08
Forse ho saltato un pezzo..!!!:sofico: :sofico:

:doh: :doh:
Figurati.. pensavo che il cavetto usb nella scatola fosse un regalo..!!:D
Mica l'avevo visto l'attacco dietro..!!!:p :p
Grazie ragazzi fate finta di nulla..:fiufiu: :fiufiu:

thewebsurfer
29-11-2007, 00:18
Questa è la mia..

http://img70.imageshack.us/img70/674/dscn1124wk4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=dscn1124wk4.jpg)

scusa ma scherzi?
cos'è quella schermata?:mbe:
dalla foto sembra un lampione stradale con un telo blu montato avanti..
ma monitor usciti così non si riportano indietro?

FAxN70
29-11-2007, 00:25
:D :D
Forse ho sbagliato foto..!! :D

Scherzo.. Lo sò infatti la mia foto non fà testo.. lo schermo nella realta non si presenta così.. la schermata è nera e non blu come sembra.. e il backlight non dà assolutamente noia..
se non un pochino sulla sinistra che si nota di più..

Ps con sta macchinetta che mi ritrovo non riesco a fare una foto corrispondente alla realtà.. :(

thegladiator
29-11-2007, 00:25
Forse ho saltato un pezzo..!!!:sofico: :sofico:

:doh: :doh:
Figurati.. pensavo che il cavetto usb nella scatola fosse un regalo..!!:D
Mica l'avevo visto l'attacco dietro..!!!:p :p
Grazie ragazzi fate finta di nulla..:fiufiu: :fiufiu:

:fuck:

P.S. Il tuo backlight, ovviamente accentuato in modo enorme dalla foto, mi sembra buono....dal vivo probabilmente lo vedi appena appena ai lati, e un pochino sopra e sotto, ma ben più nero!! :)

thegladiator
29-11-2007, 00:34
Ragazzi, però vi chiedo un favore, non facciamo degenerare il thread con continui "il tuo monitor è blu", "ma che schifo, il monitor dalla foto sembra difettoso" etc etc............c'è da capire una cosa una volta per tutte: le foto vanno fatte, a seconda della fotocamera, con parametri adeguati in modo tale che si produca una foto "verosimile", altrimenti E' NORMALE che lo schermo appaia come nella foto precedente.....dopodichè è chiaro che se si vuole fare una foto per "accentuare" il backlight al fine di valutarne l'uniformità e la "distribuzione" direi che i commenti di cui sopra sono superflui ogni volta. :)

P.S. Appena ho tempo vi posto 3 foto del mio monitor fatte con parametri diversi tanto che stenterete a credere che si tratti dello stesso pannello!! ;)

Lamm0
29-11-2007, 00:38
c'è qualcuno qua che usa il W2207H sia per pc che per ps3? vorrei sapere come si comporta in 1080p...

thegladiator
29-11-2007, 00:41
c'è qualcuno qua che usa il W2207H sia per pc che per ps3? vorrei sapere come si comporta in 1080p...

....tastino "cerca"? :muro:

Vabè sono buono, la versione "h" accetta il 1080p e riscala a 1050, mantiene però l'aspect ratio a 16:10... ;)

thegladiator
29-11-2007, 01:21
Come promesso ecco 3 foto, anche se non ho voluto esagerare con l'esposizione, ma se volete ne faccio una, dopo aver visto queste, nella quale il mio pannello apparirà azzurro chiaro... ;)

http://img530.imageshack.us/img530/8096/dscn3196jh4.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscn3196jh4.jpg)

http://img409.imageshack.us/img409/6888/dscn3199tm8.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn3199tm8.jpg)

http://img409.imageshack.us/img409/4056/dscn3203cl5.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn3203cl5.jpg)

La tinta "bluastra" del pannello, che chiaramente dal vivo appare perfettamente nero o comunque grigio molto scuro, è impossibile da togliere con qualsiasi impostazione della mia fotocamera, che nella fattispecie è una Nikon quindi buona direi.... :muro:

Ora vado a nanna....ciao! :ronf:

supersalam
29-11-2007, 01:24
L'ho comprato anch'io, mi arriva sabato. Appena mi arriva cosa devo fare?? Che parametri mi consigliate di mettere? Ragazzi se ho 1 pixel o più bruciati posso sostituirlo tranquillamente?

K4d4sh
29-11-2007, 01:51
Preso! Sto ancora smanettando con le impostazioni ma.... :sofico:

pgp
29-11-2007, 11:26
Ciao, hai 24 ore di tempo per motivare il tuo "scarso" nel sondaggio, in caso contrario il tuo voto sarà considerato nullo. Grazie.

Dubito che lo farà... quasi sono contento che il sondaggio verrà eliminato a dicembre :(

Aggiungo anche quella fatta con il 6680 con visione notturna attiva, ma la qualita' e' quella che e' (cioe' una schifezza)!

Ottima rispetto a quella del mio 6600 :mc:

[QUOTE=thegladiator;19868098]Come promesso ecco 3 foto, anche se non ho voluto esagerare con l'esposizione, ma se volete ne faccio una, dopo aver visto queste, nella quale il mio pannello apparirà azzurro chiaro... ;)

[FOTO]

[FOTO]

[FOTO]

[...]
Ora vado a nanna....ciao! :ronf:

Che botta di :ciapet: che hai avuto!
Ma tuo a cugino, che ha comprato un monitor nuovo e si è ritrovato con il tuo vecchio, non ha dato fastidio? :D

kbytek
29-11-2007, 12:46
Io posto i mie parametri su 2207h per la navigazione web e l'uso desktop.

Luminosità 70

Contrasto 100

Colori 153, 153, 153.

Mi trovo decisamente bene e non affatico la vista.

Potete postare i vostri settaggi per fare dei confronti?

Una settimana e devo dire di essere molto contento di questo eccellente monitor.

Hysterix Gaulois
29-11-2007, 12:58
:mbe: vecchio monitor: http://img100.imageshack.us/img100/2932/dscf1143qv4.jpg
:stordita: nuovo monitor: http://img516.imageshack.us/img516/5951/dscf1147mi4.jpg

il problema del backlight laterale lo ha anche questo nuovo, ma meno.. poteva andarmi meglio ma anche peggio.. ora vediamo nei prossimi giorni le mi impressioni.. ancora è in rodaggio...

le foto sono fatte nello stesso modo... buio totale.. stessa macchina fotografica.. luminosità 60 contrasto 78.. modalità testo.

Alessio73
29-11-2007, 12:59
richiesta informazioni

riciao colleghi,

Ho "provato duramente" questo monitor con PES2008 e devo dire che funziona benissimo
ora che io mio occhio è più abituato all'LCD mi trovo ancora meglio e confermo l'ottimo che ho dato nel sondaggio.

Ho letto della versione H, e vorrei chiederti theGladiator se riesci a valutare/testare, se le differenze da te citate tra firmware 1.4 e 3.5, sono tutte o in misura ridotta presenti tra la 1.6 che ho io e la nuova 3.5.

In particolare il dithering delle sfumature che a me da fastidio tantissimo sapreste consigliarmi un settaggio per affievolirle...

grazie per le info e buon w2207

:cool:

ninja970
29-11-2007, 13:59

Luminosità 70

Contrasto 100

Colori 153, 153, 153.

Una settimana e devo dire di essere molto contento di questo eccellente monitor.
Per navigazione web e desktop ??? :confused:

cavolo, mi sembrano decisamente "sparati" come settaggi, mi sembra strano che non affatichi la vista :mbe:

WildBoar
29-11-2007, 15:46
un consiglio: ho attccato sulla porta hdmi il portatile, però ogni volta che lo collego devo reimpostare i caratteri,e icone la risoluzione ecc (che ovviamnte sono diversi sul portatile) ora vi chiedo si possono salvare da qualche parte questi dati (nei profili della hp o della Nvidia?):muro:

cmq confermo un ottimo monitor, l'ho provato poco e niente con film e giochi perchè non ho molto tempo, ma devo dire sono molto soddisfatto, certo i colori non sono fedeli (dovrò lavorare parecchio per creare un profilo più relistico per fotoritoco...) ma si sapeva che la fedeltà di colori non è per i pannelli TN...

Luminosità 70

Contrasto 100

Colori 153, 153, 153.

mi sembrano troppo alte come impostazioni per un uso normale, un po stancanti secondo me (io normalmente lo tengo a luminosità 55 e contraso 65 colore6500k) le vedo pù come impostazioni da videgioco o film le tue!

albortola
29-11-2007, 17:18
..io devo prendere un 22 per la sala. sembrerà stupido, ma deve essere abbastanza bello esteticamente, e scuro di scocca.
sono indeciso tra questo ( che mi piace per ergonomia, input lag, a quanto pare la garanzia :O ) ma ho un po' di paura per il glare e per la velocità del pannello. ( che, DALLE review, non sembra assolutamente il massimo.

gli altri monitor sono:

http://img187.imagevenue.com/loc46/th_53005_Untitled_122_46lo.jpg (http://img187.imagevenue.com/img.php?image=53005_Untitled_122_46lo.jpg)

solitamente sono io a dare consigli, ma in questo caso sono indecisissimo :|

Lamm0
29-11-2007, 17:31
....tastino "cerca"? :muro:

Vabè sono buono, la versione "h" accetta il 1080p e riscala a 1050, mantiene però l'aspect ratio a 16:10... ;)

scusa, sono proprio un noob :D

ho un'altra domanda: in 720p l'immagine è adattata in 16:9 mettendo le barre nere? se si, questo è l'unico monitor a fare questo o ce ne sono altri?

ninja970
29-11-2007, 17:35
Ho votato nel sondaggio BUONO, una via di mezzo che al momento non rispecchia in realtà il mio giudizio su questo monitor in quanto se il problema di nitidezza è del mio pannello il giudizio salirebbe a OTTIMO, se invece fosse una caratteristica intrinseca del monitor il giudizio scenderebbe a DISCRETO. Poichè domani scade il sondaggio ho dovuto così "forzare" su un voto intermedio. Il tutto sempre inteso come voto globale delle caratteristiche del monitor che in alcuni casi (tipo utilizzo film e giochi) trovo eccellente. In ogni caso aspetto notizie da HP e quando avrò ulteriori elementi di giudizio farò un esame più approfondito delle caratteristiche del monitor, adilà di voti e sondaggi.

albortola
29-11-2007, 18:47
qualcuno sa se ci sono molte differenze tra uno schermo glare di un notebook e un monitor glare come questo?non in qualità dell'immagine, piuttosto come 'effetto specchio'.
se fossero simili, proverei il note di mia zia ( anch'esso hp :) ) e mi renderei conto se ci possono essere problemi ad usare uno schermo lucido nella stanza :p

Hysterix Gaulois
29-11-2007, 19:10
beh certo te ne puoi rendere conto.. una dritta: provalo con sfondi scuri.. xkè con roba molto chiara i riflessi non vengono fuori con la stessa intensità

Jabberwock
29-11-2007, 19:33
Anche io ho votato buono: sia chiaro, sono contento dell'acquisto (essendo un TN pensavo che fosse peggio, essendo un glare temevo per i riflessi), i colori veramente belli, il testo e' bello nitido... ho ritrovato quasi le stesse sensazioni del Philips CRT che avevo prima dell'LG F700P (il monitor pensionato con l'acquisto del w2207, monitor che non mi piaceva per nulla, ma proprio per nulla)! Prima di dare il voto avrei voluto provarlo con la connessione DVI, ma la nuova scheda non e' ancora arrivata!

Se vi state chiedendo perche' buono nonostante tutte queste cose positive, e' presto detto: intanto non ho modo di paragonarlo ad altri monitor della stessa fascia e quindi poter fare una valutazione completa (questo, come detto, e' il mio primo LCD), inoltre non c'e' la possibilita' di votare qualcosa compreso tra buono e ottimo! :D

pgp
29-11-2007, 19:42
A chi non avesse ancora votato pur possedendo il monitor consiglio di farlo adesso, perchè il 1° di dicembre il sondaggio verra chiuso!

@ albortola
Io penso che l'effetto sia lo stesso dello schermo del portatile

albortola
29-11-2007, 19:43
ok, vado a rubare il portatile a mia zia :D

Hysterix Gaulois
29-11-2007, 19:50
Vedete io un portatile con lo schermo glare non lo vorrei.. metti che sei in ufficio.. o in facoltà o in giro per il mondo sulla tua lamborghini reventon..che ne sai delle luci che ci sono? e dei riflessi? il glare è adatto x un ambiente che conosci e sai che di luci non ne avrai... se non quelle che vuoi tu, dove vuoi tu, quando vuoi tu, perchè io valgo...:stordita:

Niggo
29-11-2007, 20:17
se non quelle che vuoi tu, dove vuoi tu, quando vuoi tu, perchè io valgo...:stordita:

humm effetti collaterali da visione prolungata del w2207h ? Lo sapevo che 22" erano troppi, fondono il cervello...che bella morte :D

ninja970
29-11-2007, 20:21
Vedete io un portatile con lo schermo glare non lo vorrei.. metti che sei in ufficio.. o in facoltà o in giro per il mondo sulla tua lamborghini reventon..che ne sai delle luci che ci sono? e dei riflessi? il glare è adatto x un ambiente che conosci e sai che di luci non ne avrai... se non quelle che vuoi tu, dove vuoi tu, quando vuoi tu, perchè io valgo...:stordita:
ti straquoto! :D

Igorilla
29-11-2007, 20:35
Ho votato buono perchè purtroppo lo uso ancora sul muletto (no giochi e no DVI), ma nonostante questo si è dimostrato un Signor monitor.
Nessun problema visionando film (a parte l'angolo di visuale limitato dato dalla tecnologia TN) anzi arrivando da un CRT 19" mi chiedo come ho fatto fino adesso a sopportare quella risicata fascia 16:9 e bande nere a non finire :asd:
Testo nidito, riposante di notte aggiustando i valori di luminosità, colori brillanti, niente riflessi e poi...è GRAAANDEEE :sofico:

Primo monitor LCD e per niente pentito!

PS: se poi con i giochi si dimostra mediocre vengo a prendervi a casa uno per uno :ciapet:

DennY969
29-11-2007, 22:36
Ciao a tutti...
Da poco mi sono appassionato (:sofico:) a questo monitor.
Ho cominciato a leggere il 3rd e il monitor mi è piaciuto sempre di più...
Ovviamente adesso devo farvi delle domande :p
Io il monitor lo utilizzerei prevalentemente per vederci dei
_dvd: come si comporta il monitor? Da quello che ho capito dovrebbe ingrandire l'immagine fino ai bordi, mantenedo le proporzioni.
_divx 4/3: mi dovrebbe mettere le bande ai lati giusto? Io ad esempio se voglio posso far spalmare l'immagine su tutto lo schermo? Con il mio tv lcd i 4/3 li spalmo su tutto lo schermo e non mi accorgo molto della deformazione, dipende dallo scaler? Oppure è solo una questione di rapporrto pixel e quindi anche su questo monitor li vedrei uguali?
_giochi: beh ovviamente so che dovrò tenere bassa la risoluzione, ma qui non è un problema, al massimo se avrò problemi, e mi convincerete ad ascquistare ;) , verrò a chiedere :stordita:

Ultima domanda...i divx(ovviamente quelli di buona qualità) si vedono a "quadrettoni"?

Spero di essere stato chiaro...;)

PS: Il monitor l'ho trovato a poco meno di 300 sul trovaprezzi, è il primo che mi salta fuori, sapete se come negozio è affidabile?

kbytek
29-11-2007, 22:42
Per navigazione web e desktop ??? :confused:

cavolo, mi sembrano decisamente "sparati" come settaggi, mi sembra strano che non affatichi la vista :mbe:

e no perchè "il trucco" stà nell'abbassare i colori a 153, in pratica non sparano più.

Ora provo anche i settaggi che avete voi e confronto.

Intanto grazie e se qualcuno ha i suoi settaggi sarebbero graditi perchè vorrei confrontare varie impostazioni e trovare quella ottimale.

Jabberwock
29-11-2007, 22:57
_dvd: come si comporta il monitor? Da quello che ho capito dovrebbe ingrandire l'immagine fino ai bordi, mantenedo le proporzioni.

Dipende dal formato del DVD: quelli che ho visto io avevano le bande ai lati, essendo in 4:3!

_divx 4/3: mi dovrebbe mettere le bande ai lati giusto? Io ad esempio se voglio posso far spalmare l'immagine su tutto lo schermo?

Mi sa che dipende dal player! BTW, se spalmi un 4/3 suk 16/10 mi sa proprio che vedi tutto deformato!

Ultima domanda...i divx(ovviamente quelli di buona qualità) si vedono a "quadrettoni"?

Ho finito di guardare un ep. di Minami-ke e non si vede affatto male... per i film non so!

DennY969
29-11-2007, 23:07
Grazie per le risposte...:)
Ovviamente anche altri pareri sono ben accetti...

Non so se tu hai un tv 16:9, ma per vedere la tv su tutto lo schermo l'immagine viene spalmata, ma non lo si nota molto (almeno io non lo trovo così evidente), così ho pensato che su un 16:10 l'immagine dovrebbe essere meno allargata. Se qualcuno riesce a spiegarmi per bene glie ne sarei molto grato :)

WildBoar
29-11-2007, 23:49
@albortola si più o meno l'effetto sara quello, io ho anche il portatile glare e tornando indietro riprenderei pure quello ;)

l'unica cosa che temevo di questo è cha alcuni lamentavano dei caratteri poco nitidi, ma basta mettere il profilo giusto (quello di default oppure quello per i testi) e non ci sono problemi, ci lavoro 8 ore al giorno senza affaticamentei... uno spettacolo di monitor:D

Ciao a tutti...

Da poco mi sono appassionato (:sofico:) a questo monitor.
Ho cominciato a leggere il 3rd e il monitor mi è piaciuto sempre di più...
Ovviamente adesso devo farvi delle domande :p
_divx 4/3: mi dovrebbe mettere le bande ai lati giusto? Io ad esempio se voglio posso far spalmare l'immagine su tutto lo schermo? Con il mio tv lcd i 4/3 li spalmo su tutto lo schermo e non mi accorgo molto della deformazione, dipende dallo scaler? Oppure è solo una questione di rapporrto pixel e quindi anche su questo monitor li vedrei uguali?
_giochi: beh ovviamente so che dovrò tenere bassa la risoluzione, ma qui non è un problema, al massimo se avrò problemi, e mi convincerete ad ascquistare ;) , verrò a chiedere :stordita:

Spero di essere stato chiaro...;)

PS: Il monitor l'ho trovato a poco meno di 300 sul trovaprezzi, è il primo che mi salta fuori, sapete se come negozio è affidabile?
guarda per dvd e divx da win non c'è problema dipende dal tuo player, in genere ti fanno selezionare la possibilità di deformare, aggiungere bande nere, o anche ritagliare...

con lettori dvd esterni, credo dipenda dal lettore ma in genere non ci dovrebbero essere problemi, l'unico caso in cui dicevano che non aggiunge bande ma deforma leggermente e con fonti esterne 16:9 da 1080 (cioè una risolizione maggiore di quella massima) ma considerando che molti altri monitor 22" neanche le accettano tali fonti in entrata direi è un buon risultato...(parlo della versione 2207h)

p.s. per la quelità dei divx dipende da come è fatto la compressione, se sono ben fatti ok, ma ad esempio un film di 3 ore in 600mb avrà inevitabilmente parecchi artefatti e su un bel monitor li vedi di più che su un monitor poco definito...:rolleyes:

un consiglio: ho attaccato sulla porta hdmi il portatile, però ogni volta che lo collego devo reimpostare i caratteri,e icone la risoluzione ecc (che ovviamnte sono diversi sul portatile) ora vi chiedo si possono salvare da qualche parte questi dati (nei profili della hp o della Nvidia?):muro:

mi quoto da solo, visto che non ho ancora capito, come (e se) posso salvare tali impostazioni:mc:

DennY969
29-11-2007, 23:59
Grazie ad entrambi per le risposte, adesso ho le idee più chiare e questo monitor si stà rivelando davvero molto interessante...Credo che per natale sarà sotto l'albero :D

Per il glare, io ho la luce a soffitto spostata dal lato di un 2m 2,5m e davanti di un metro abbondante, per le finestre non ci sono problemi, ma con la luce dite che avrò dei fastidi?

thegladiator
30-11-2007, 00:08
Grazie ad entrambi per le risposte, adesso ho le idee più chiare e questo monitor si stà rivelando davvero molto interessante...Credo che per natale sarà sotto l'albero :D

Per il glare, io ho la luce a soffitto spostata dal lato di un 2m 2,5m e davanti di un metro abbondante, per le finestre non ci sono problemi, ma con la luce dite che avrò dei fastidi?

Con la luce lì no problem, vai tranquillissimo.... ;)

WildBoar
30-11-2007, 00:17

per vedere riflessa una fonte di luce sul soffitto dovresti metterti a vedere il monito con la faccia all'altezza del pavimento :D

con la stanza illumintata da altre parti vedrai i riflessi solo con lo sfondo nero (o scurissimo) come ad esempio lo sfondo nero di alcuni programmi di grafica, oppure film monto scuri (ma in genere se vedi un film scuro abbasssi anche le luci della stanza e non ci sono problemi) ;)

Hysterix Gaulois
30-11-2007, 00:29
:mbe: vecchio monitor: http://img100.imageshack.us/img100/2932/dscf1143qv4.jpg
:stordita: nuovo monitor: http://img516.imageshack.us/img516/5951/dscf1147mi4.jpg

il problema del backlight laterale lo ha anche questo nuovo, ma meno.. poteva andarmi meglio ma anche peggio.. ora vediamo nei prossimi giorni le mi impressioni.. ancora è in rodaggio...

le foto sono fatte nello stesso modo... buio totale.. stessa macchina fotografica.. luminosità 60 contrasto 78.. modalità testo.

comunque nessuno ha commentato il mio nuovo w2207h ! che dite questo è meglio come backlight? .. a occhio nudo appare MOLTO più uniforme (l'altro era osceno).. oltretutto mi son fatto 2 occhi radioattivi a furia di cercare pixel bruciati.. ma sembrano non essercene

DennY969
30-11-2007, 00:37
Ho visto qualche video su youtube (per quello che valgono :rolleyes: ) giusto per farmi un'idea ed ho visto che il glare è molto riflettente, non pensavo così molto, potrei utilizzarlo anche come specchio :sofico:
Il problema adesso è proprio quello, non vorrei che guardando film o semplicemente usando il monitor anche solo per andare su internet si rifletta tutta la camera e la cosa diventerebbe fastidiosa e utilizzare il monitor costantemente al buio diciamo che non sarebbe il massimo :muro:

Comuqnue penso che prima di acquistarlo lo debba vedere dal vivo in qualche centro commerciale e farmi un'idea più precisa...

Se volete postare le vostre considerazioni ben vengano...

Grazie ancora per le risposte ;)

EDIT: @Hysterix Gaulois: la seconda è sicuramente più omogenea..Spero sia proprio una miglioria del modello h e non solo un pannello fortunato

WildBoar
30-11-2007, 00:49
comunque nessuno ha commentato il mio nuovo w2207h ! che dite questo è meglio come backlight? .. a occhio nudo appare MOLTO più uniforme (l'altro era osceno).. oltretutto mi son fatto 2 occhi radioattivi a furia di cercare pixel bruciati.. ma sembrano non essercene
si sembra essere piuttosto regolare, purtroppo come abbiamo visto molto dipende dalla foto, una con tempo più corto di esposizione può far apaprire il monitor molto più scuro di quanto non sia e viceversa, quindi solo tu puoi dire se è fastidioso o ti va bene...

Ho visto qualche video su youtube (per quello che valgono :rolleyes: ) giusto per farmi un'idea ed ho visto che il glare è molto riflettente, non pensavo così molto, potrei utilizzarlo anche come specchio :sofico:
Il problema adesso è proprio quello, non vorrei che guardando film o semplicemente usando il monitor anche solo per andare su internet si rifletta tutta la camera e la cosa diventerebbe fastidiosa e utilizzare il monitor costantemente al buio diciamo che non sarebbe il massimo :muro:

Comuqnue penso che prima di acquistarlo lo debba vedere dal vivo in qualche centro commerciale e farmi un'idea più precisa...

Se volete postare le vostre considerazioni ben vengano...

Grazie ancora per le risposte ;)

EDIT: @Hysterix Gaulois: la seconda è sicuramente più omogenea..Spero sia proprio una miglioria del modello h e non solo un pannello fortunato

guarda in un centrocommerciale ci sono un miliardo di luci e a casa avrai un miliardo di riflessi in meno, se puoi provalo da un amico, in condizioni più "casalinghe"...
cmq se non sopporti i riflessi non te ne facciamo una colpa, non sei ne il primo ne l'unico, purtroppo è un prezzo da pagare per avere un monitor glare, alcuni non ci fanno caso per niente altri non li sopportano!

quello che ti posso dire io è come detto sopra i riflessi di giorno li vedo solo con sfondi scuri (con i quali un minimo li vedresti anche con un monito opaco, ma ovviametne molto meno) per il resto (navigare, office, v.g., foto, ecc) vai tranquillo anche in piena luce, e vedere un film (e non solo) su un monito così e tutto un altro spettacolo :)

Abilmen
30-11-2007, 01:58
DennY969 e kbytek avete la firma irregolare e dovete portarla al più presto a max 3 righe a 1024.

K4d4sh
30-11-2007, 03:22
Ragazzi sarebbe il caso di postare un po' di settaggi più o meno mainstream anche per aiutare quelli che come me non vogliono impazzire a provare 10mila possibilità :D Anime pie in giro?

E soprattutto, andrebbero aggiunti ALL'INIZIO del thread e non sparsi come aghi in 100 pagine di pagliaio :sofico:

kbytek
30-11-2007, 05:20
DennY969 e kbytek avete la firma irregolare e dovete portarla al più presto a max 3 righe a 1024.

Fatto.

Niggo
30-11-2007, 08:18

Leggiti i commenti degli utenti per capire come va un sito online, mi sono sempre trovato bene con questo sistema, ovviamente 1 o 2 negativi ci possono stare, pero' se sono di piu' leggi le motivazioni e cosi' ti fai una idea (specialmente se ci sono problemi e contattarli e' una impresa).

thegladiator
30-11-2007, 08:41
Ragazzi sarebbe il caso di postare un po' di settaggi più o meno mainstream anche per aiutare quelli che come me non vogliono impazzire a provare 10mila possibilità :D Anime pie in giro?

E soprattutto, andrebbero aggiunti ALL'INIZIO del thread e non sparsi come aghi in 100 pagine di pagliaio :sofico:

Beh, allora ho idea che un paio di aghi siano già da tempo immemore in prima pagina.......... :muro:

:sofico:

mattimag
30-11-2007, 09:14
volevo chiedere ai possessori della versione h se il cavo hdmi-hdmi è incluso nella confezione e in particolare a FAxn70 che cavo usa lui con la xbox360 per visualizzare la 1080p
grazie

Niggo
30-11-2007, 09:33
volevo chiedere ai possessori della versione h se il cavo hdmi-hdmi è incluso nella confezione e in particolare a FAxn70 che cavo usa lui con la xbox360 per visualizzare la 1080p
grazie

cavo hdmi-hdmi incluso! :D

ninja970
30-11-2007, 09:43
e no perchè "il trucco" stà nell'abbassare i colori a 153, in pratica non sparano più.

Ora provo anche i settaggi che avete voi e confronto.

Intanto grazie e se qualcuno ha i suoi settaggi sarebbero graditi perchè vorrei confrontare varie impostazioni e trovare quella ottimale.
ma io ho provato i tuoi settaggi anche con l'aggiustamento dei colori e lo schermo "sparava" troppo :confused: :O

WildBoar
30-11-2007, 10:00
grazie

si il cavo ti confermo che c'è, le fonti a 1080 le prende (anche il portatile riesco a metterlo a 1920x1080 ,anche se ovviamente non c'è motivo di farlo nel caso di un portatile) e il menu mi dice che è 1080p, certo perdi un pochino in nitidezza (sta scalando l'immagine) cmq buon risultato rispetto ad altri monitor corrispondenti :)

Hysterix Gaulois
30-11-2007, 11:36

anche il primo era un w2207h! cmq andate tranquilli che nel mondo degli lcd è sempre una lotteria! magari ti capita il monitor decente.. come quello disastroso...

kbytek
30-11-2007, 11:43
ma io ho provato i tuoi settaggi anche con l'aggiustamento dei colori e lo schermo "sparava" troppo :confused: :O

AH!

Strano perchè sono molto sensibile per via della miopia e dell'astigmatismo e a fine serata torno a casa con gli occhi stanchi.

Riesco a guardare pagine come questa del forum e a scrivere senza affaticamento alcuno.

Hysterix Gaulois
30-11-2007, 11:59
So che se n'è già discusso ma.. provate a fare una schermata tutta grigia... notate anche voi che in basso è più chiaro e sotto più scuro ? sull'altro schermo che avevo si notava anche di più che su questo.. ma cmq si nota.. provate anche con color senape,azzurro...

ninja970
30-11-2007, 12:07
Strano perchè sono molto sensibile per via della miopia e dell'astigmatismo e a fine serata torno a casa con gli occhi stanchi.

anche io sono miope e ho difficoltà con settaggi ben meno carichi dei tuoi, usando i tuoi avrei bisogno degli occhiali da sole :D

thegladiator
30-11-2007, 12:34
So che se n'è già discusso ma.. provate a fare una schermata tutta grigia... notate anche voi che in basso è più chiaro e sotto più scuro ? sull'altro schermo che avevo si notava anche di più che su questo.. ma cmq si nota.. provate anche con color senape,azzurro...

/OT

Ciao......ma noi due non dovevamo sentirci "in altro loco"?? :D

/FINE OT

Hysterix Gaulois
30-11-2007, 12:38
/OT

Ciao......ma noi due non dovevamo sentirci "in altro loco"?? :D

/FINE OT

eh ti ho contattato :P tu nn ci sei :D

Niggo
30-11-2007, 13:00
So che se n'è già discusso ma.. provate a fare una schermata tutta grigia...

No :D Sai perche'? Perche' alla fine si iniziano a vedere i fantasmi, macchie di luminosita' ectoplasmatica e va a finire che le vedi anche quando non ci sono. Goditi questo meraviglioso LCD, vedrai che se non ci pensi i difetti spariranno, piu' ci si accanisce piu' si vedono e meno ci si sente soddisfatti :D

FAxN70
30-11-2007, 13:28
grazie

Ho provato il cavo hdmi dsia di Hp che quello di Ms (incluso nella 360..) Ma non ci sono differenze.. Bisogna dire che qualche scalettatura cè anche se è cmq già buono che riesca a supportare i 1080p..

Cmq speriamo in un aggiornamento della 360 che riesca finalmente ad uscire in 16:10 visto che ci sono molte persone che usano i monitor per giocare..! :p

Ps votato.. Ottimo facendo il paragone con samsung 206bw e considerando la fascia di prezzo..!;)

albortola
30-11-2007, 14:16
qualcuno gioca a pes? se si, non vedete alcuna scia?
e poi..nel test della eizo ( qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3293.html ), nel test con i blocchi che cadono dall'alto, vedete scie?

Hysterix Gaulois
30-11-2007, 14:28
Impossibile non vedere scie su un lcd.. su questo sono scie che a me personalmente non danno fastidio.. sono l'ultimo dei problemi insomma

WildBoar
30-11-2007, 15:22
qualcuno gioca a pes? se si, non vedete alcuna scia?
e poi..nel test della eizo ( qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3293.html ), nel test con i blocchi che cadono dall'alto, vedete scie?

Impossibile non vedere scie su un lcd.. su questo sono scie che a me personalmente non danno fastidio.. sono l'ultimo dei problemi insomma

io veramente non le vedo, ne con giochi ne con il test eizo...:p

anche nei cubi più veloci non vedo assolutametne scie, ma nel più veloce tra quelli orizzontali vedo come un "disturbo sul cubo" tipo un leggero sfarfallio non so se è un aquestione di frequenza maggiore ai 60hz? bho!

albortola
30-11-2007, 15:25
io veramente non le vedo, ne con giochi ne con il test eizo...:p

anche nei cubi più veloci non vedo assolutametne scie, ma nel più veloce tra quelli orizzontali vedo come un "disturbo sul cubo" tipo un leggero sfarfallio non so se è un aquestione di frequenza maggiore ai 60hz? bho!

bene :)