View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Lord_Dark
11-10-2007, 13:48
La segnalazione di leggere scie è arrivata per la prima volta ora da quando è aperto il thread "vecchio".....ritengo che sia questione di abituarsi un minimo ad un LCD (è successo anche a me che avevo un Trinitron) che IN OGNI CASO non sarà mai veloce quanto un CRT. L'utente che le ha segnalate (leggere comunque) proviene proprio da un CRT, è normale (in un gioco velocissimo come CS poi...) che se il suo occhio è allenato, possa vedere su movimenti rapidi quel minimo di "blur" tipico di ogni LCD, anche il più veloce... :)
P.S. Un conto è notare un minimo di "blur", lo noto anch'io ma su QUALSIASI lcd compreso il w2207, un altro conto sono le vere e proprie scie e un'altra cosa ancora è il ghosting (causato il più delle volte dall'overdrive). Non confondiamo le tre cose, il più delle volte gli utenti tendono a parlare in generale semplicemente di "scie" e ciò risulta inesatto.....
si si confermo, sono io che ho parlato di schie...l effetto è veramente veramente minimo, sono io che sono pignolo venendo da un 17" crt ^^
Diminuisci la luminosità a 60-65 di giorno, a 30-35 al buio... ;)
Si grazie ho risolto.. :)
Oltretutto non era inclinato vetricalmente in modo corretto.. L'angolo verticale sul 24 è da tenere molto sotto controllo.. fortunatamente ha un sacco di regolazioni disponibili.. Adesso fono felice come un bambino! :)
Ecco, raga, voi come lo pulite il glare?
Io avrei un prodotto specifico per monitor lcd, una schiuma che poi diventa liquida nell'uso.
Usata con il portatile e il piccolo lcd del muletto ha funzionato, ma ora coniil glare ho un po' di timore.
Voi come fate?
Ecco, raga, voi come lo pulite il glare?
Io avrei un prodotto specifico per monitor lcd, una schiuma che poi diventa liquida nell'uso.
Usata con il portatile e il piccolo lcd del muletto ha funzionato, ma ora coniil glare ho un po' di timore.
Voi come fate?
Io, siccome non lo sporco e il mio unico problema è la polvere che ci si deposita metto il phon al max ma freddo e faccio saltare via la polvere così :asd:
Seriamente non lo so
Ma allora!!?? Che thx e lucuzzu si facciano subito avanti (soprattutto lucuzzu) perchè inizio a pensare male! :ncomment:
Ricapitolando (non conto chi si è discostato dal parere generale e non ha dato una motivazione valida):
OTTIMO: 14 voti
BUONO: 13 voti (ho incluso anche freeman73 che ha detto di contare il suo voto come BUONO)
DISCRETO: 0 voti (attendo una motivazione)
SUFFICIENTE: 0 voti
NON SUFFICIENTE: 0 voti
SCARSO: 0 voti (anche qui, anzi, soprattutto qui, serve una motivazione)
thegladiator
11-10-2007, 18:23
Allora, THX incredibilmente NON HA MAI POSTATO nella sezione monitor..... io, veramente, certa gente non la capisco. :eek:
Per carità, ha votato "discreto", magari lui tiene come riferimento assoluto un LCD Eizo da 1000€ (sto inventando, eh), ci credo che il w2207 in confronto è solo discreto....però, voti e commenti il suo giudizio, ne dia una spiegazione....
Invece sparisce.....bah.... :rolleyes:
thegladiator
11-10-2007, 18:29
Ad ora (considerando la variazione di voto di freeman73):
il 93.3% dei votanti giudica il monitor almeno BUONO, di cui più della metà di questi lo considera OTTIMO! (28 utenti) :eek:
il 3.3% vota discreto (1 utente, attendiamo spiegazioni)
il 3.3% vota scarso (1 utente, attendiamo spiegazioni)
Bye! :)
m@verickm
12-10-2007, 07:09
In una cosa comunque l'HP è superiore alla samsung: il servizio clienti.
in un giorno hanno risposto alla mia mail. :eek: La samsung è un mese che attendo risposta. :old:
Alessio73
12-10-2007, 11:38
Ragazzi
un aiuto al volo per favore
sto senza monitor e me lo devo comprare oggi pomeriggio per forza
dunque
ho letto tutto il tread, sono stato da mediaworld e auchan che poi qui a roma stanno nello stesso centro commerciale porta di roma bla bli blu
costa 349,00 euri ben 60 euri in più di quanto lo trovo online
ora vi chiedo delle cose a cui se potete rispondetemi presto
1. l'ho visto con uno sfondo nero ed è uno specchio totale, io non sono una bella ragazza.... mi assicurate che durante l'utilizzo l'effetto specchio non disturba, cioè guardandolo per vederlo è un conto, ma usarlo e quindi distogliendo l'attenzione o giocando in locazioni scure si avverte sto effetto... mi sono pettinato bene o male ?
2. avete avuto esperienze o letto esperienze con Mediaword o Auchan con il diritto di recesso, celere e onesto? in caso di difetti o pixel guasti, quale dei due mi consigliate, oppure euronics lo porta a 336,00 non so se lo hanno perchè il prezzo l'ho visto nello shop online di euronics, sono 13 euri in meno, come è euronics per il diritto di recesso ??
3. qualcuno di voi lo usa per sviluppo web? se si come si trova.
scusate la fretta ma l'altro ieri mi è morto il crt principale e volevo comprarlo subito perchè sto usando un vecchio 17" ma a 1280x1024 va male e affatico assai la vista..
grazie a chiunque risponde a breve
ciauz
(ovviamente se lo compro vi sparo una recenzione e foto dettagliatissimi)
ninja970
12-10-2007, 11:47
costa 349,00 euri ben 60 euri in più di quanto lo trovo online
349€ è il suo prezzo al pubblico al momento
mi assicurate che durante l'utilizzo l'effetto specchio non disturba, cioè guardandolo per vederlo è un conto, ma usarlo e quindi distogliendo l'attenzione o giocando in locazioni scure si avverte sto effetto... mi sono pettinato bene o male ?
ti assicuro che se lo usi senza lampade sparate sopra il monitor lo schermo è una goduria
avete avuto esperienze o letto esperienze con Mediaword o Auchan con il diritto di recesso, celere e onesto?
:boh:
qualcuno di voi lo usa per sviluppo web?
non posso esserti di aiuto :(
m@verickm
12-10-2007, 16:41
Scusate se giro il coltello nella piaga, ma non si sa ancora niente dei due “infiltrati” Thx e Lucuzzu?:ncomment: :muro:
ninja970
12-10-2007, 16:49
(ovviamente se lo compro vi sparo una recenzione e foto dettagliatissimi)
l'hai comprato poi ?
Scusate se giro il coltello nella piaga, ma non si sa ancora niente dei due “infiltrati” Thx e Lucuzzu?:ncomment: :muro:
lasciali stare, fregatene ;)
PS io, come potete vedere, non ho ancora votato nel sondaggio perchè resta il problema dei microscatti. Conto presto di fare due prove invertite: il mio PC su un altro monitor e il mio monitor su un altro PC.
Voglio essere sicuro di qual'è la causa del problema. Solo dopo esprimerò un giudizio definitivo (con relativo voto nel sondaggio) sul monitor.
LarsFrederiksen
12-10-2007, 19:03
Perdonate ma il thread dall'inizio non ce la faccio a leggerlo.....
Mi serviva un parere....
Io il monitor lo userei sopratutto per navigazione, foto e film.
Com'è l'angolo di visione di questo monitor? I film si vedono bene?
Il mio monitor attuale (LG 1980 U) da questo punto di vista fa schifo. L'angolo verticale è ridicolo.Bisogna starci proprio frontale. Se mi metto sul letto in una posizione + bassa rispetto al monitor la resa visuale va a farsi benedire.
Tra le specifiche notavo che l'angolo di campo (dell'HP) verticale ed orizzontale è 160.
La maggior parte dei concorrenti lo hanno di 170. Influisce parecchio??
Grazie! :) :)
Buona serata
ninja970
12-10-2007, 19:08
Perdonate ma il thread dall'inizio non ce la faccio a leggerlo.....
Mi serviva un parere....
Io il monitor lo userei sopratutto per navigazione, foto e film.
Com'è l'angolo di visione di questo monitor? I film si vedono bene?
Il mio monitor attuale (LG 1980 U) da questo punto di vista fa schifo. L'angolo verticale è ridicolo.Bisogna starci proprio frontale. Se mi metto sul letto in una posizione + bassa rispetto al monitor la resa visuale va a farsi benedire.
Tra le specifiche notavo che l'angolo di campo (dell'HP) verticale ed orizzontale è 160.
La maggior parte dei concorrenti lo hanno di 170. Influisce parecchio??
Grazie! :) :)
Buona serata
per me l'angolo di visuale è ottimo, ma da qui a dire che può essere ottimale vedendolo sdraiati sul letto sinceramente non lo so :boh:
io lo utilizzo solo seduto davanti e non trovo nessun problema, anche con spostamenti sensibili in verticale :)
2. avete avuto esperienze o letto esperienze con Mediaword o Auchan con il diritto di recesso, celere e onesto?
Io l'ho preso all'Auchan e, appena pagato, me lo hanno fatto provare subito. Fortunatamente era senza pixel difettosi, e non so se lo avessero cambiato se ce ne fosse stato anche solo uno difettoso, la classe di pixel difettosi è la seconda (che io sappia).
Torpillone
12-10-2007, 22:55
Appena comprato (online) e provato,
linea verticale sulla parte sinistra del monitor colore viola con qualsiasi risoluzione e sistema operativo (XP e Vista)
Domanda, che faccio?
Masamune
12-10-2007, 23:44
Appena comprato (online) e provato,
linea verticale sulla parte sinistra del monitor colore viola con qualsiasi risoluzione e sistema operativo (XP e Vista)
Domanda, che faccio?
provalo su un altro pc... se continua il difetto reimpacchettalo e chiedi la sostituzione come DOA al tuo rivenditore.
tornando qlc post più su: per la pulizia vi consiglio il panno in microfibra della vileda. costa circa 2 euro (contro i 7 per lo scotch-brite), lo bagnate con acqua, lo strizzate molto bene e lo passate sullo schermo più volte. viene perfettamente pulito e, non usando prodotti chimici, non rischiate di rovinarlo. se c'è qlc puntino incrostato bagnate un po' di più il panno e non pigiate troppo mentre strofinate. ;)
Alessio73
13-10-2007, 01:20
l'hai comprato poi ?
Si ninja :)
ti ringrazio per le info, le ho lette e mi hanno ancor più convinto.
Dunque volevo prenderlo da mediaworld semplicemente perchè in quello dove sono andato c'erano 2000 monitor e quindi ho pensato se non mi piace proprio il glare, male che va ne prendo un altro c'erano moltissimi 22 esposti.
Purtroppo non li avevano più e di prendere quello esposto non mi andava, fortunatamente nello stesso centro commerciale gigante, c'è anche Auchan e li ne avevano molti disponibili, l'ho preso li allo stesso prezzo ovvero 349,00 sul web si trova a meno ma vabbè, ormai non ci pensiamo più.
è presto per fare una recenzione ma posso dire qualche commento dopo qualche ora di utilizzo.
intanto mi sono spaventato e non volevo comprarlo più, perchè dentro l'Auchan con le luci forti al neon, mentre stavano riproducendo un file in media player c'era lo sfondo nero ed io ero specchiato perfettamente nel monitor.... per quello ho fatto quel post dove chiedevo se usandolo si soffrivano i riflessi...
dunque la mia stanza è strategica non ho fonti luminose che mi infastidiscono, prima usavo un crt e non avevo problemi, con questo monitor non ho problemi non ho riflessi nemmeno con schermate scure, quindi questione riflessi almeno nel mio ambiente non è un problema, quindi colori molto brillanti rispetto i non glare 0 brightview che dirsi voglia, senza riflessi in un ambiente privo di illuminazione forte e dietro al monitor, ora sto scrivendo ho una luce accesa a destra del monitor ma leggermente dietro e non ho nessun riflesso nemmeno se metto lo sfondo di windows nero, certo devo guardare attentamente per scorgere la mia sagoma con il nero ma è meno di quando non rifletto sul sony trinitron 17 qui al mio fianco.
al centro commerciale l'ho visto acceso in serie con altri monitor con una scheda video penosa e non alla risoluzione nativa...
ho attaccato la mia x1950xt alla presa dvi e ho impostato la risoluzione nativa... fantastico, secondo me 1680x1050 è la risoluzione perfetta per il 22" i caratteri sono leggibili nitidi e della giusta dimenzione.
Ho abbassato molto contrasto e luminosità perchè il monitor "brilla" davvero e può dar fastidio ma si può regolare.
non riscontro pixel bruciati ne difetti di lampade o geometria ( meno male )
allora premetto che io ho sempre usato CRT di buona fattura diagonale da 17 fino a 21 pollici, sempre 4:5/4:3, quindi devo abituarmi intanto al wide...
non ho termini di paragone, apparte uno schermo di un portatile.
allora è presto per fare una recenzione ma dare le prime impressioni.
difetti riscontrati in ordine di gravità:
1) angolo di visuale (soprattutto verticale)
allora penso che dipenda dalla tecnologia, ma già al supermercato con i monitor in fila tutti i glare hp avevano meno angolo dei monitor confinanti, spostandosi a destra ad esempio si vedeva il monitor più a sinistra e non l'hp che risultava molto scuro, ora quello laterale per me non ha molta importanza perchè non devo vederci film o vederlo da angolazioni proibitive, ma quello verticale è invece fastidioso, vi faccio un esempio.
ho provato company of heroes, l'ho impostato alla risoluzione nativa, e ho iniziato a giocare, io quando uso il pc non è che sto fermo con il busto e con il collo ma magari faccio piccoli spostamenti in verticale soprattutto a volte mi appoggio al piano della scrivania, e purtroppo ho notato che i bordi dello schermo muovendosi anche di pochi gradi tendono a scurirsi / schiarirsi, questa cosa mi infastidisce moltissimo (ribadisco vengo da CRT) non so se è normale per tutti gli LCD, ma vedendo una fila di 20 monitor attaccati gli hp glare di tutte le misure avevano il minor angolo di visuale orizzontale, e quelli della fila superiore si vedevano completamente scuriti quasi neri totalmente.
2) qualche scia durante i videogame (io vengo dal CRT)
comunque ho provato:
Bioshock
Colin Mc Rae Dirt
Arma Armed Assault
Test Drive Unlimited
Unreal Tournament 2004
Company of Heroes
Rfactor
La piacevole sorpresa me l'ha data la mia s.video un x1950xt 256, non pensavo che riuscisse a far girare Bioshock dettagli a palla a risoluzione nativa, stessa cosa per Test Drive Unlimited, e Company of Heroes, pensavo che sarebbe stata dura, invece funzionano tutti a palla con i dettagli tranne Dirt che scattava, ho dovuto ridurre HDR ed altri dettagli per farlo girare.
Allora i colori sono spettacolari e la definizione dei particolari è ottima, forse perchè il quadro è più grande ma ho notato dettagli che con il crt mi sfuggivano o si vedevano poco.... superlativo è il mio giudizio.
RFactor ad esempio (è un bellissimo simulatore di guida) beneficia moltissimo della risoluzione wide, e (sto giocando ad un mod superclio) riesco a vedere gli specchietti laterali che con il 4:3 non vedevo, in più il maggior angolo visivo contribuisce a rendere più coinvolgente la guida, questo accade molto più in rfactor dove si vede più pista/vie di fuga / tribune laterali rispetto a colin Dirt che comunque si vede bene, anche se hdr sterrati etc. non riesco a focalizzarli bene e quindi non godo come ho GODUTO con Rfactor, forse con il tempo mi abituerò ma al momento fatico.
Unreal tournament 2004 è una spada anche a 1680x1050 con tutto a palla, giocando non ti accorgi di scie particolari o altri effetti blur, però rispetto al crt mi sembra un pò strano e comunque movendo il mouse velocissimo vicino muri o per schivare colpi si nota che non è un CRT, non so se gli altri LCD sono più reattivi purtroppo non ho avuto modo di provarlo.
Test Drive è superlativo a 1680x1050 tutto al max con AA2x e HDR, ho fatto un giro con l'MV agusta alternando le visuali, e con la ferrari Enzo, bellissimo un effetto velocità davvero immersivo, non ho notato molta differenza rispetto il CRT, quindi confermo la teoria che i giochi di guida non solo guadagnano angolo visivo di strada e paesaggio ma danno anche meno fastidio rispetto agli FPS, ne ho lette molte su TDU, lento anche su PC potenti bla bla, sul mio gira benissimo ed ora che ho messo i catalyst 7.10 sembra che vada anche meglio.
Arma Armed Assault gira bene a ris. nativa ma ho dovuto ridurre un pò la distanza della visuale sennò scattava a volte, è un FPS tattico ed è ambientato all'aperto, non ho avvertito disturbi, o mi sto abituando io o il monitor con arma è quasi un CRT..... purtroppo per godermi a pieno questo titolo la 1950xt 256 non è sufficente.
Company of Heroes gira bene con tutto a palla anche qui sono sorpreso e felice del rendimento DX9 della mia s.video. Unica nota, il discorso della luminosità che varia sposando anche poco l'angolo visuale verticale in COH si nota perchè le mappe sono scure, a me da molto fastidio sta cosa, con questo titolo.
Bioshock l'ho tenuto per ultimo perchè è quello che mi ha fatto vedere l'effetto scia.... dunque anche qui sorpresa la mia s.video stoica lo fa girare a ris. nativa senza indugi. bellissimo da vedere, più fastidioso di UT2004 per via di luci fumi e riflessi vari che muovendo in fretta io li vedo un pò sfuocati (ho sempre e solo usato CRT scusate se lo ripeto ma non voglio fuorviare nessuno il mio parere è in confronto ad un CRT, se mi prestate un LCD "veloce" verifico volentieri e paragono all'HP.
La scia l'ho notata in un punto in particolare, quando esce il fantasma bianco e si attacca alla porta e dice un tempo ero bellissima mi pare, vabbè comunque sia muovendo il monitor a destra e sinistra il fantasma bianco si vede duplicato sullo scermo, non so se si chiama effetto ghosting (trattandosi di fantasma:stordita: ) oppure una scia trattandosi in effetti di ripetizioni che seguono "l'originale", non è fastidioso ma sono sicuro che è presente e si nota molto dove ci sono oggetti chiari in contrasto con superfici scure, e quindi non escludo che il blur della palla di pro evolution soccer (che non ho provato) sia dovuto allo stesso problema, quindi ogetto chiaro (di dimenzioni contenute) che si muove rapidamente su uno sfondo scuro, lascia la scia.
concludo che ho scritto un poema.
il passaggio da CRT a LCD con questo monitor è stato meno traumatico di quanto pensassi, consiglio però a chi gioca molto a FPS di verificare e confrontare altri monitor con tempi di risposta inferiori per vedere se con altri pannelli i rapidi cambi di inquadratura e strafe sono meno fastidiosi.
La definizione dei caratteri e soprattutto la resa cromatica sono SUPERLATIVI
Lo schermo GLARE se posizionate il monitor in modo saggio non vi da alcun fastidioso riflesso, e quindi il prezzo da pagare per avere colori vivaci è molto basso.... o gratis nel mio caso dove avevo un ambiente idoneo al CRT, ottimale quindi per il GLARE, "di default".
un angolo di visuale leggermente superiore, almeno il verticale... una reattività leggermente superiore e questo era il monitor dei monitor, visto che è anche esteticamente molto bello (lo so è soggettivo) ma comunque molto ergonomico e funzionale, anche se il Pivot è un pò scomodo da azionare.
faccio passare una settimana di utilizzo e poi vi aggiorno.
ciao a tutti
Alessio
:read: buona lettura :Prrr:
thegladiator
13-10-2007, 09:02
L'unica cosa che non mi torna è l'angolo visuale di cui parli.....rispetto agli altri 22" opachi della stessa categoria l'impressione che si ha (al di là del dato dichiarato) è che sia migliore (soprattutto orizzontale) proprio in virtù dello schermo glare. Il motivo di ciò non è casuale ma tecnicamente e intrinsecamente riconducibile ai vantaggi che porta un pannello glare (vedi link in prima pagina).
Non capisco onestamente come al centro commerciale tu abbia potuto notare un angolo peggiore, a meno che non avessi di fianco monitor con pannelli PVA, MVA o SIPS, allora ok...
ninja970
13-10-2007, 12:00
.
RFactor ad esempio (è un bellissimo simulatore di guida) beneficia moltissimo della risoluzione wide, e (sto giocando ad un mod superclio) riesco a vedere gli specchietti laterali che con il 4:3 non vedevo, in più il maggior angolo visivo contribuisce a rendere più coinvolgente la guida, questo accade molto più in rfactor dove si vede più pista/vie di fuga / tribune laterali rispetto a colin Dirt che comunque si vede bene, anche se hdr sterrati etc. non riesco a focalizzarli bene e quindi non godo come ho GODUTO con Rfactor, forse con il tempo mi abituerò ma al momento fatico.
Ti chiedo una cosa a proposito di rFactor che è il gioco in cui più noto un problema di microscatti (uno ogni 3 secondi circa).
Mettendo la telecamera swingman (quella dall'alto in stile Need For Speed) hai notato questi microscatti ?
Perchè a me rendono il gioco quasi ingiocabile :(
Alessio73
13-10-2007, 12:14
per l'angolo di visuale, e la variazione soprattutto delle tonalità grigie è una caratteristica(problema) dei pannelli TN, questa cosa ai miei occhi è molto fastidiosa, però capita solo in alcune circostanze, comunque ho il monitor da ieri pomeriggio quindi ancora è presto per votare, sono indeciso tra molto buono o ottimo, però vorrei valutarlo meglio.
per quanto riguarda Rfactor microscatti non li ho notati ma io gioco dal cockpit non mi dire che giochi a Rfactor con la visuale alla NFS :)
comunque controllo meglio, e ti faccio sapere.
con che mod hai questo problema o te lo fa con qualsiasi mod ?
ciauz
ninja970
13-10-2007, 12:21
con che mod hai questo problema o te lo fa con qualsiasi mod ?
lo fa con qualsiasi mod :cry:
Alessio73
13-10-2007, 17:49
eccoci...
Ninja ho provato rfactor e non ci sono microscatti quindi dipende da un impostazione tua della scheda video, prova a fare CTRL-F e visualizza i frame al secondo in alto a destra se è basso il numero significa che devi abbassare i dettagli...
e poi non puoi giocare guardando la macchina da dietro... non vedi l'angolo di sterzo, molte gare online poi hanno la visuale obbligata dal cockpit, quella visuale è carina per vedere sorpassi o replay
un pò di screen dei mod che ho provato con il 22" HP:
http://www.alessiobaruffi.it/screen/GRAB_028.JPG
http://www.alessiobaruffi.it/screen/GRAB_029.JPG
http://www.alessiobaruffi.it/screen/GRAB_030.JPG
http://www.alessiobaruffi.it/screen/GRAB_026.JPG
ninja970
13-10-2007, 18:25
Ninja ho provato rfactor e non ci sono microscatti quindi dipende da un impostazione tua della scheda video, prova a fare CTRL-F e visualizza i frame al secondo in alto a destra se è basso il numero significa che devi abbassare i dettagli...
sul discorso del giocare con la visuale cockpit lo so che è quella "da selezionare", io ti dicevo della visuale swingman perchè li si nota meglio il microscatto continuo ;)
le impostazioni le ho provate tutte, compreso la più bassa con dettagli sparati al minimo, evidentemente sarò limitato nella scheda video che non riesce a "gestire" questo monitor, fatto sta che col monitor CRT da 21' il difetto non si presenta :boh:
Alessio73
13-10-2007, 18:36
a che risoluzione giochi ?
io con una non nuovissima x1950xt 256 riesco a farlo girare bene a 1680x1050
ciau
ninja970
13-10-2007, 19:16
a che risoluzione giochi ?
prima col CRT giocavo benissimo a 1280x1024, ora non gioco bene a nessuna risoluzione, neanche a 800x600 con tutte le ombre e i dettagli disabilitati :eek:
PS ho visto che in firma hai una 9800PRO, l'hai mai provato con quella scheda ?
Alessio73
13-10-2007, 19:25
si, se imposti directx8 o 7 e abbassi i dettagli
sopratutto le auto visibili riesci a giocarci bene
addirittura con una 9600pro ci si gira.
quella è la signature di quando mi sono registrato al forum ho cambiato diversi pc l'attuale è un CoreDuo E6600 - 2Gb - Asus P5B deluxe - Ati Radeon X1950Xt 256Mb, la cambierò con una DX10 quando ne varrà la pena.
dovrei aggiornare la signature prima o poi
se hai una Ati prova gli ultimi catalyst 7.10
per ridurre il gap con le 8800gtx hanno ottimizzato i driver per parecchi nuovi giochi sopratutto per le nuove Ati 2x00xx ma ho notato anche con la serie 1xxx dei miglioramenti
mi spiace che ti dia problemi, ma ti assicuro che non è il monitor oggi abbiamo giocato in lan per un paio di ore nessun problema da rilevare, mi sembra di usare il CRT però con una definizione maggiore collori brillanti e un angolo di visuale più "wide" ritengo che nei sim di guida la risoluzione 16:10 è spettacolare.
ciao bello se vuoi possiamo girare qualche volta insieme ad rfactor se sistemi il problema
Alessio73
14-10-2007, 12:02
sto provando ad attivare l'autopivot
ma devo per forza installare il software hp mydispaly ?
mi dite cosa devo fare, preferirei evitare, ho installato i driver del monitor soltanto ma se ruoto lo schermo il desktop non ruota insieme.
:doh:
so na pippa
Skorpion24
14-10-2007, 14:25
volevo acquistare questo monitor, ma ha gli speakers intergrati? no perchè a me non servono..
sinergine
14-10-2007, 17:12
volevo acquistare questo monitor, ma ha gli speakers intergrati? no perchè a me non servono..
Scusa fai a meno di usarli no? Non vedo il problema...
switcherfromIM
14-10-2007, 19:18
domandone da 5 milioni di $
se lo compro ci posso collegare la PS3 ?
la PS3 non funziona con tutti i monitor DVI
solo con quelli DVI-HDCP
il rivenditore mi ha detto ke la PS3 non è collegabile a questo monitor
qualcuno ha provato?
è vero ?
grazie!
mattimag
14-10-2007, 19:46
domandone da 5 milioni di $
se lo compro ci posso collegare la PS3 ?
la PS3 non funziona con tutti i monitor DVI
solo con quelli DVI-HDCP
il rivenditore mi ha detto ke la PS3 non è collegabile a questo monitor
qualcuno ha provato?
è vero ?
grazie!
ce l'ho e funziona benissimo con il nostro monitor.si vede alla grande.l'unica cosa è che puoi usare al massimo la risoluzione 720p xchè questo monitor non riesce a riscalare a 1680x1050 la 1080p
Alessio73
15-10-2007, 01:21
ti capisco nemmeno a me servono, comunque sono girati dal lato posteriore quindi non sono visibili, ed è come se non ci fossero per la maggior parte degli utenti che hanno questo monitor, e che useranno impianti diversi, comunque c'è anche un hub usb 2.0 con 2 porte sul lato sinistro che può essere comodo.
non si vede nemmeno quello dalla vista frontale, anche il LED può essere spento se da fastidio in particolari condizioni, davvero un buon prodotto.
son quasi propenso a dargli un bel ottimo se lo merita mi sa, ancora qualche giorno di prove però.... prima del giudizio finale.
:muro: nessuno mi ha risposto.!!!
come si attiva l'autopivot ?
bisogna usare mydisplay ?
io ho i catalyst senza pannello di controllo e non voglio nemmeno installarlo spero quindi che non si fa tramite i drivers della svideo.
fatemi sapere ciao belli
m@verickm
15-10-2007, 09:37
Un altro scarso??
Chi è Mnw? Una motivazione, per favore?:mbe:
Un altro scarso??
Come non li sopporto :ncomment: :incazzed: :mad: :grrr:
m@verickm
15-10-2007, 13:51
Come non li sopporto :ncomment: :incazzed: :mad: :grrr:
Pure io!!!:mad: :muro: :ncomment: :incazzed: :grrr:
Ma non hanno nient'altro da fare che andare in giro per i forum e sfalsare i risultati dei sondaggi???:ncomment:
Poi capitano i non pochi utenti che entrano nei forum e, basandosi esclusivamente sul sondaggio e senza leggersi i commenti, escludono un monitor perche' "SCARSO".:nonsifa:
ninja970
15-10-2007, 14:23
come si attiva l'autopivot ?
bisogna usare mydisplay ?
io ho i catalyst senza pannello di controllo e non voglio nemmeno installarlo spero quindi che non si fa tramite i drivers della svideo.
fatemi sapere ciao belli
per l'autopivot devi installare per forza mydisplay dove trovi una funzione apposita nelle opzioni ;)
switcherfromIM
15-10-2007, 16:51
ce l'ho e funziona benissimo con il nostro monitor.si vede alla grande.l'unica cosa è che puoi usare al massimo la risoluzione 720p xchè questo monitor non riesce a riscalare a 1680x1050 la 1080p
ah!
e questo si traduce in ?
vedere 1366x768 pixel in 1680x105 con i consuguenti doppioni ?
altra curiosità...ma dato ke in altezza il monitor ha formato 16:10, escono
le bande nere ?
infine sinceramente avendolo provato, consigli/sconsigli di comprarlo
(prettamente per la PS3 e raramente con pc...) ?
thanks
Alessio73
15-10-2007, 17:13
per l'autopivot devi installare per forza mydisplay dove trovi una funzione apposita nelle opzioni ;)
era quello che volevo evitare :)
grazie della risposta
hai sistemato Rfactor
ciao
thegladiator
15-10-2007, 20:48
Un altro scarso??
....guarda, è meglio che non commento se no passo agli insulti! :mad:
Questo signore è un anno che non posta nella sezione monitor (e vabè...), ha solo 77 messaggi all'attivo e non me ne frega un caz@o se ha delle motivazioni.
LA PROSSIMA VOLTA LE SCRIVE COME DA RICHIESTA ANZICHE' ARRIVARE QUI DI PASSAGGIO, VOTARE ALLA "MEMBRO DI SEGUGIO" E SPARIRE!!
Eh porca....a costo di essere bannato!! Ora basta!!
IL VOTO DI "MNW" INSIEME A QUELLI DEGLI ALTRI DUE FURBONI SUOI COMPARI "THX" E "LUCUZZU" SONO CONSIDERATI NULLI!!!!!!
Per quanto ci riguarda, considerata la variazione di voto dichiarata di Freeman73 per ora il w2207 ha collezionato SOLO GIUDIZI DI BUONO E OTTIMO.
Bye.
P.S. Senza contare che il sondaggio era esplicitamente rivolto ai possessori del monitor o almeno a coloro che hanno avuto modo di testarlo approfonditamente. Mi piacerebbe proprio sapere se il "trio degli scarsi" rientra in una di queste due categorie.
P.P.S. Da questo momento introduco UFFICIALMENTE una nuova condizione al sondaggio: QUALUNQUE VOTO AL DI SOTTO DI BUONO DOVRA' ESSERE MOTIVATO TRAMITE POST ENTRO E NON OLTRE 48 ORE DALLA VOTAZIONE, PENA INVALIDAMENTO DELLA VOTAZIONE STESSA.
Bimbosoft
15-10-2007, 21:18
Su dai non te la prendere, pensa che sul 2232 hanno fatto la stessa cosa certi furboni, solo che la sono coperti da anonimato e secondo me sono gente di questo thread 2207.
Mi pare che si sia scatenata la guerra 2207 contro 2232 :D
io ho votato buono sia x 2207 che 2232 perche' li reputo cosi, monitor scarsi non sono certo questi e chi posta scemenze del genere lo fa solo x creare disinformazione e screditare un prodotto concorrente ai propri gusti a mio avviso.
Purtroppo va spesso cosi in queste cose :(
KiashaWeb
15-10-2007, 23:36
Vorrei acquistare questo monitor dopo aver girato e rigirato tra mille forum prove e recensione... Volevo solo chiedere una cosa...
C'è qualcuno che ci passa davanti 8-10 ore al giorno con internet e applicazioni Office? Come ne escono gli occhi? MI sarebbe di grande aiuto ricevere delle oneste considerazioni perchè non voglio togliere nulla alla grandezza comprovata di questo LCD ma i miei occhi mi interessano di più...
Grazie a tutti...
Scusa ma.. in quanto autore del sondaggio, non hai il potere di modificare la cosa?
Se la possibilità del voto era unita alla spiegazione personale del perchè..e del percome.. e questa clausola non viene rispettata ed in piu ci sono alte probabilità che siano voti farlocchi e fatti solo per dispetto, secondo il mio parere avresti il diritto quanto meno di modificare il tutto no? O non si puo?
Questo non vuol dire falsare il sondaggio, ma essendo lampante e sotto gli occhi degli interessati che sono dispetti non motivati, le buone ragioni per farlo ci sono tutte.
Comunque non sapendo come funzionano i sondaggi nelle board, forse ho detto una vaccata :) non so..
ninja970
15-10-2007, 23:57
hai sistemato Rfactor?
no, e purtroppo non è l'unico gioco che mida problemi di microscatti :cry:
A questo punto aspetto il nuovo PC per fare la prova del 9
io ho votato buono sia x 2207 che 2232 perche' li reputo cosi, monitor scarsi non sono certo questi e chi posta scemenze del genere lo fa solo x creare disinformazione e screditare un prodotto concorrente ai propri gusti a mio avviso.
infatti, secondo me è bene non dare neanche spazio a chi vota in questo modo :banned:
Vorrei acquistare questo monitor dopo aver girato e rigirato tra mille forum prove e recensione... Volevo solo chiedere una cosa...
C'è qualcuno che ci passa davanti 8-10 ore al giorno con internet e applicazioni Office? Come ne escono gli occhi? MI sarebbe di grande aiuto ricevere delle oneste considerazioni perchè non voglio togliere nulla alla grandezza comprovata di questo LCD ma i miei occhi mi interessano di più...
Grazie a tutti...
io non ce l'ho da molto tempo ma mi è già accaduto di passarci 8-10 ore davanti.
Problemi di affaticamento non ne ho avuti, però ho alcuni problemi di visualizzazione per la lettura di internet e documenti. Nel senso che non sono ancora riuscito a trovare una regolazione ottimale di contrasto/illuminazione che mi soddisfi pienamente.
A questo proposito chiedo agli altri utenti come regolano il monitor per quando devondo leggere e navigare su internet :lamer:
Scusa ma.. in quanto autore del sondaggio, non hai il potere di modificare la cosa?
non ne sono certissimo, ma mi sembra proprio che non si può fare :nonsifa:
Ciao ragazzi
Ho provato a dare un occhiata alle 50 pagine ma non ho trovato molto sul backlight di questo monitor, chi puo fornimi informazioni sono un ex possessore del sammy 226bw ovviamente pannello C backlight mostruoso ingiocabile con gli fps, mi serve un monitor per giocare decentemente.
aspetto fiducioso post e gradite anche foto del backlight
grazie a tutti
ninja970
16-10-2007, 13:10
Ciao ragazzi
Ho provato a dare un occhiata alle 50 pagine ma non ho trovato molto sul backlight di questo monitor, chi puo fornimi informazioni sono un ex possessore del sammy 226bw ovviamente pannello C backlight mostruoso ingiocabile con gli fps, mi serve un monitor per giocare decentemente.
aspetto fiducioso post e gradite anche foto del backlight
grazie a tutti
Backlight: presente nella fascia superiore e inferiore in modo assolutamente non fastidioso.
Se vuoi avere un'idea guarda la foto postata da thegladiator nel primo post, io ce l'ho in maniera identitica e ti assicuro che nei giochi non mi dà alcun fastidio
Backlight: presente nella fascia superiore e inferiore in modo assolutamente non fastidioso.
Se vuoi avere un'idea guarda la foto postata da thegladiator nel primo post, io ce l'ho in maniera identitica e ti assicuro che nei giochi non mi dà alcun fastidio
bhe un minimo e tollerata ma quella che avevo io son sammy era improponibile si vedeva anche al centro del monitor
cmq ora guardo
grazie
sinceramente la foto del BL postata alla prima pagina non mi sembra molto realistica anche perche praticamente non vi è presenza di BL, forse ha usato un tempo di esposizione troppo veloce o un diaframma troppo chiuso non so
Volevo chiarire (so che Bimbosoft non voleva indirizzare l'accusa a tutti) che io non mi permetterei mai di votare una cosa che non ho testato approfonditamente, e io il Samsung 2232BW l'ho visto solo in fotografia (non c'era quando ho comprato il mio w2207).
Volevo poi chiedere se qualcuno sa se un moderatore può togliere/spostare/aggiungere i voti. Si potrebbe chiedere, e se qualcuno mi dirà che i mod lo farò.
Io proporrei di abbassare il tempo di dare una giustificazione al proprio voto negativo entro 24 ore. Se si ha il tempo di venire qui e dare una votazione, lo si ha anche per dare una motivazione
Bero0571
16-10-2007, 21:45
Ho preso il monitor stasera , sto riscontrando un problema con la risoluzione .Mi spiego meglio:
Ho una scheda video geforce fx 5200 , ho installato gli ultimi driver nvidia e il solo driver del monitor .Se seleziono la risoluzione nativa a 1680x1050 a 60hz il desktop diventa piu' grande dello schermo e infatti col mouse lo posso spostare in alto , basso e ai lati perchè non me lo visualizza tutto per intero!
Per visualizzarlo tutto ora ho impostato come risoluzione 1600x1000 , come me la dava di default prima di aggiornare i driver della scheda video.Ma è strano perchè non va a quella nativa?
Devo installare anche Mydisplay per caso?
ninja970
16-10-2007, 21:48
Ho preso il monitor stasera , sto riscontrando un problema con la risoluzione .Mi spiego meglio:
Ho una scheda video geforce fx 5200 , ho installato gli ultimi driver nvidia e il solo driver del monitor .Se seleziono la risoluzione nativa a 1680x1050 a 60hz il desktop diventa piu' grande dello schermo e infatti col mouse lo posso spostare in alto , basso e ai lati perchè non me lo visualizza tutto per intero!
Per visualizzarlo tutto ora ho impostato come risoluzione 1600x1000 , come me la dava di default prima di aggiornare i driver della scheda video.Ma è strano perchè non va a quella nativa?
Devo installare anche Mydisplay per caso?
è davvero strano e non credo sia un problema di installare i MyDisplay, direi che è più un problema di driver e/o scheda video
Bero0571
16-10-2007, 23:20
Mi sa che hai ragione sara' la scheda video e/o i driver...l'ho collegato vga e ora non ho problemi sono alla risoluzione nativa a 60 hz.
Mi date un consiglio sul tipo e dimensione dei caratteri ...sono leggermente spaesato a questa risoluzione! non riesco a trovare il giusto compromesso...
Come regolzioni usate quelle predefinite( giochi , testo , film)?
Alessio73
16-10-2007, 23:54
Grazie a tutti...
Io ci passo anche più di 10 ore al giorno, tra lavoro studio e svago, ho abbassato notevolmente contrasto e luminosità, per il resto mi affatico meno rispetto il mio vecchio crt 19" viewsonic G90fb+
comunque ogni paio d'ore stacco un venti minuti, è sempre meglio staccare a prescindere dal monitor migliore del mondo.
questo monitor va davvero bene, non mi stanca la vista anche perchè la risoluzione è ottimale a 1680x1050 su un 22" i caratteri sono di una dimenzione corretta e si leggono bene, quindi basta regolare la luminosità e il confort visivo è molto buono.
oggi ho installato la beta di unreal tournament 3, spettacolare gira bene a risoluzione nativa, ancora una piacevole sorpresa della mia x1950xt256 ... il gioco è davvero una goduria, e il w2207 si comporta benissimo.
Compratelo non ve ne pentirete.
KiashaWeb
17-10-2007, 00:03
Io ci passo anche più di 10 ore al giorno, tra lavoro studio e svago, ho abbassato notevolmente contrasto e luminosità, per il resto mi affatico meno rispetto il mio vecchio crt 19" viewsonic G90fb+
comunque ogni paio d'ore stacco un venti minuti, è sempre meglio staccare a prescindere dal monitor migliore del mondo.
questo monitor va davvero bene, non mi stanca la vista anche perchè la risoluzione è ottimale a 1680x1050 su un 22" i caratteri sono di una dimenzione corretta e si leggono bene, quindi basta regolare la luminosità e il confort visivo è molto buono.
oggi ho installato la beta di unreal tournament 3, spettacolare gira bene a risoluzione nativa, ancora una piacevole sorpresa della mia x1950xt256 ... il gioco è davvero una goduria, e il w2207 si comporta benissimo.
Compratelo non ve ne pentirete.
Grazie Alessio...
Ordinato!!! Dovrebbe arrivare Giovedi in serata... Ho preso anche una nuova scheda video che speriamo vada bene, avendo purtroppo solo la possibilità di utilizzare AGP sono caduto su una SAPPHIRE Radeon X1650 PRO 512Mb DVI+VGA anche perche la mia vecchia FX5200 non aveva uscita DVI... Con questa avrò la possibilità di montare il doppio Monitor il 2207 in DVI e il mio vecchio carretto Philips 170S2 sulla VGA... Speriamo Funzioni tutto... Bhooo...
Si accettano commenti... Grazie
Bero0571
17-10-2007, 01:03
.
Ciao Alessio!
Potresti postare i tuoi settaggi per luminosita' e contrasto?:D
Magari anche il tipo di font che usi e dimensioni...
Perchè ho trovato un impostazione che mi soddisfa ma proprio su questo forum ho problemi a visualizzare i caratteri soprattutto dei messaggi quotati:
http://img148.imageshack.us/img148/1245/quotedy3.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=quotedy3.png)
Non so se si riesce a vedere l'effetto del quote...per leggere bene devo evidenziare!
thegladiator
17-10-2007, 18:35
Ciao, in osservanza al regolamento del sondaggio, hai 24 ore per dare una spiegazione plausibile al tuo voto; in caso contrario quest'ultimo sarà considerato nullo.
Grazie.
Ciao Alessio!
Perchè ho trovato un impostazione che mi soddisfa ma proprio su questo forum ho problemi a visualizzare i caratteri soprattutto dei messaggi quotati:
http://img148.imageshack.us/img148/1245/quotedy3.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=quotedy3.png)
Non so se si riesce a vedere l'effetto del quote...per leggere bene devo evidenziare!
Prova a rimpicciolire i caratteri delle pagine internet tenendo premuto ctrl e ruotando verso il basso la rotellina del mouse. Non so se è quello, da quella mini-immagine si capisce ben poco
Bero0571
17-10-2007, 21:12
Prova a rimpicciolire i caratteri delle pagine internet tenendo premuto ctrl e ruotando verso il basso la rotellina del mouse. Non so se è quello, da quella mini-immagine si capisce ben poco
Ti ringrazio! vero non si capisce nulla dallo screen :D era un mio problema di configurazione su luminosita' e contrasto... adesso ho risolto impostando come profilo quello internet e abbassando la luminosita'! Lo provo ancora qualche giorno e poi voto...per il momento sono molto soddisfatto!:)
thegladiator
18-10-2007, 19:27
Mi sa che hai ragione sara' la scheda video e/o i driver...l'ho collegato vga e ora non ho problemi sono alla risoluzione nativa a 60 hz.
Mi date un consiglio sul tipo e dimensione dei caratteri ...sono leggermente spaesato a questa risoluzione! non riesco a trovare il giusto compromesso...
Come regolzioni usate quelle predefinite( giochi , testo , film)?
Regolazioni ottimali a seguito di test e verifiche, con stanza illuminata da luce diurna:
mod. testo
6500K
lum. 60-65
contrasto 75-78
...e se si utilizza in stanza completamente buia (magari giocando la sera con titoli "thriller", per creare l'atmosfera):
diminuire la lum. a 35 (lasciando invariato tutto il resto) e magari memorizzare le impostazione nel quick view "personalizzato", in modo da poter passare in "modalità notturna" con tre "tocchi".
Ciao!
P.S. Ho aggiunto queste impostazioni ottimali in prima pagina, cosicchè non venga richiesto ripetutamente.
thegladiator
18-10-2007, 19:28
Ti ringrazio! vero non si capisce nulla dallo screen :D era un mio problema di configurazione su luminosita' e contrasto... adesso ho risolto impostando come profilo quello internet e abbassando la luminosita'! Lo provo ancora qualche giorno e poi voto...per il momento sono molto soddisfatto!:)
Profilo "internet"? Ma sei sicuro di avere l'HP? :sofico:
thegladiator
18-10-2007, 19:29
Ciao, in osservanza al regolamento del sondaggio, hai 24 ore per dare una spiegazione plausibile al tuo voto; in caso contrario quest'ultimo sarà considerato nullo.
Grazie.
Voto considerato ANNULLATO.
Bye.
Voto considerato ANNULLATO.
Bye.
Non ero al pc. Lo reputo sufficente come resa cromatica rispetto ad altri monitor. Li ho davanti 8 ore al giorno e li valuto per ogni tipo di utilizzo.
Bero0571
18-10-2007, 20:27
Profilo "internet"? Ma sei sicuro di avere l'HP? :sofico:
:doh: ero rimasto ai profili del 931bw lol...
Allora ho impostato cosi':
Mod testo
colori 9300k
luminosita' 50
contrasto 75
Direi che mi trovo bene :)
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti , provo anche la tua configurazione!:)
thegladiator
18-10-2007, 20:33
Non ero al pc. Lo reputo sufficente come resa cromatica rispetto ad altri monitor. Li ho davanti 8 ore al giorno e li valuto per ogni tipo di utilizzo.
Ok, dato che hai dato una motivazione ritengo di poter "in extremis" riconvalidare il tuo giudizio.
Consentimi però di dissentire o quantomeno chiederti un chiarimento: come vedi in prima pagina la fedeltà e la resa cromatica di questo monitor è BEN SUPERIORE alla media di monitor di pari categoria, ovvero TN.
Quindi, o semplicemente non ti piace il "glare" oppure per le 8 ore di cui parlavi, utilizzi monitor con pannelli dotati di tecnologie (e prezzi) superiori (vedi PVA, MVA, SIPS etc).
In quest'ultimo caso ovviamente il paragone non sarebbe fattibile ed il tuo giudizio perderebbe di valore oggettivo.
Ciao! :)
thegladiator
18-10-2007, 20:35
:doh: ero rimasto ai profili del 931bw lol...
Allora ho impostato cosi':
Mod testo
colori 9300k
luminosita' 50
contrasto 75
Direi che mi trovo bene :)
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti , provo anche la tua configurazione!:)
In pratica è simile a quella che consiglio io ma con luminosità diminuita a 50, che è comunque più che sufficiente anche di giorno, e direi molto riposante. Tienila pure così se ti trovi bene, non compromette nulla a livello visivo. :)
Ti sconsiglio invece i 9300K, troppo fredda come gradazione, sfalsa i colori. Quella corretta è 6500K. ;)
thegladiator
18-10-2007, 21:07
Su dai non te la prendere, pensa che sul 2232 hanno fatto la stessa cosa certi furboni, solo che la sono coperti da anonimato e secondo me sono gente di questo thread 2207.
Mi pare che si sia scatenata la guerra 2207 contro 2232 :D
Purtroppo va spesso cosi in queste cose :(
Ti quoto....e sto calmo, non me la prendo! :cool:
In ogni caso il mio giudizio su certe persone non cambia sia che appartengano a questo o a quel forum, direi la stessa cosa "di là", dove tra l'altro sono intervenuto proprio a proposito di tale questione....bye!! :)
P.S. Prima era la guerra 226BW Vs. w2207....poi sembrava che il 226CW dovesse rimescolare le carte e invece mi sembra (da quello che leggo e sento) sia stato un mezzo flop.....poi salta fuori inaspettatamente il 2232BW e si riaccende la lotta tra questo e l'HP.
Una cosa è certa a questo punto: mi sembra che il metro di paragone fosse inizialmente il 226BW, scalzato dal trono dal w2207 (a seguito della "lotteria dei pannelli"), che avrebbe sostanzialmente pareggiato col "pannello S", e che a tutt'oggi si mantiene al vertice contrastato dal 2232BW!! :sofico:
Posso muovere una critica a Samsung? Ma chi è il genio che decide le sigle?!? E con che logica???? :confused: :muro:
ignoto02
18-10-2007, 21:17
Ciao Alessio!
Dall'immagine che hai postato mi sembra che però tu non abbia impostato il cleartype per i caratteri, sbaglio ?
Se è così impostalo da proprietà schermo --> aspetto --> Effetti --> nella seconda voce seleziona cleartype.
Ciao, Zipe (che sta postando da un account prestato perchè il proprio non si attiva).
ignoto02
18-10-2007, 21:46
Ok, approfitto ancora dell'account prestato per un pò di domande, visto che ho il monitor in "prova".
Prima di tutto la cosa che mi sta più a cuore : sul mio monitor divx e dvd si vedono da schifo in confronto al mio vecchio crt e leggevo che è normale per la differenza di risoluzione; non ne parla nessuno perchè lo si dà per scontato o perchè in realtà solo io li vedo così male ?
Anche a me come ad altri il software "My display" non va, mi fa crashare windows all'avvio, sapete da cosa dipende ? Ho una scheda madre asus M2N-E e una scheda grafica sempre asus x1600pro, qualche riscontro dagli altri che hanno problemi ?
I settaggi che molti di voi propongono per me danno un bianco troppo sparato che mi da un forte fastidio agli occhi. Solo a me? Questione di abitudine? Differenza fra pannelli?
Infine (per ora), appena montato il monitor il menu presentava già 16 ore di retroilluminazione. Significa che mi hanno rifilato un monitor restituito da qualcun altro o è normale ?
Scusate per le numerose domande, ma il mio primo impatto con il mondo degli lcd è stato alquanto traumatico.
Ciao, Zipe.
Bero0571
18-10-2007, 22:03
In pratica è simile a quella che consiglio io ma con luminosità diminuita a 50, che è comunque più che sufficiente anche di giorno, e direi molto riposante. Tienila pure così se ti trovi bene, non compromette nulla a livello visivo. :)
Ti sconsiglio invece i 9300K, troppo fredda come gradazione, sfalsa i colori. Quella corretta è 6500K. ;)
Si hai ragione! molto meglio a 6300k!
@ignoto 02:
Vero non avevo il cleartype per i caratteri...
Ti posso rispondere ad alcuni dubbi:
Il passaggio da crt a lcd è stato un trauma anche per me! Ma una cosa era un SM931BW che ho riportato indietro dopo due giorni e una cosa questo hp con schermo glare! Anche per i divx ti quoto , senza dubbio la resa sul crt era migliore rispetto a questo 2207 ma non è una differenza cosi' netta! Sul 931bw che avevo provato c'era un backlight impressionante...qui è appena percettibile.E non da tanto fastidio come su altri lcd...
Per le ore di retroilluminazione non saprei dirti , io son partito da nuovo con zero ore...mi sa che forse ...hai ragione??
Mydisplay non l'ho proprio installato.
Prova con i miei settaggi: prima imposti mod testo e poi abbassi luminosita e contrasto.
ignoto02
18-10-2007, 22:21
@ignoto 02:
Vero non avevo il cleartype per i caratteri...
Ti posso rispondere ad alcuni dubbi:
Il passaggio da crt a lcd è stato un trauma anche per me! Ma una cosa era un SM931BW che ho riportato indietro dopo due giorni e una cosa questo hp con schermo glare! Anche per i divx ti quoto , senza dubbio la resa sul crt era migliore rispetto a questo 2207 ma non è una differenza cosi' netta!
Io vedo una marea di artefatti, mentre sui video a 720p e 1080p tutto perfetto.
Sul 931bw che avevo provato c'era un backlight impressionante...qui è appena percettibile.E non da tanto fastidio come su altri lcd...
Ecco, il problema è che è il mio primo lcd, non so se il mio backlight possa essere considerato accettabile, sicuramente non è così debole come nell'immagine del primo post
Per le ore di retroilluminazione non saprei dirti , io son partito da nuovo con zero ore...mi sa che forse ...hai ragione??
:(
Prova con i miei settaggi: prima imposti mod testo e poi abbassi luminosita e contrasto.
Cavolo, con i tuoi settaggi non riesco ad utilizzare una pagina con prevalenza di bianco, al momento sono su luminosità 30 e contrasto 50, boh...
Grazie per le risposte.
Ciao.
ninja970
18-10-2007, 22:57
Prima di tutto la cosa che mi sta più a cuore : sul mio monitor divx e dvd si vedono da schifo in confronto al mio vecchio crt e leggevo che è normale per la differenza di risoluzione; non ne parla nessuno perchè lo si dà per scontato o perchè in realtà solo io li vedo così male ?
io ho provato file .mpeg .avi e film in DVD e devo dire che si vedono molto bene. Che intendi con precisione "si vedono da schifo" ?
Anche a me come ad altri il software "My display" non va, mi fa crashare windows all'avvio, sapete da cosa dipende ? Ho una scheda madre asus M2N-E e una scheda grafica sempre asus x1600pro, qualche riscontro dagli altri che hanno problemi ?
col sistema in sign non ho avuto nessun problema
I settaggi che molti di voi propongono per me danno un bianco troppo sparato che mi da un forte fastidio agli occhi. Solo a me? Questione di abitudine? Differenza fra pannelli?
Esclusa la differenza tra pannelli, perchè questo non è un Samsung (per fortuna mi verrebbe da dire, considerato quello che sta succedendo).
A me più che il bianco è il passaggio da LCD a CRT che mi sta facendo impazzire nel senso che non riesco a trovare una regolazione ottimale. In particolare ho la stessa impressione visiva che avevo col CRT impostato ad un basso refresh.
Infine (per ora), appena montato il monitor il menu presentava già 16 ore di retroilluminazione. Significa che mi hanno rifilato un monitor restituito da qualcun altro o è normale ?
Qualcun altro magari no, può darsi che sia stato in esposizione per un paio di giorni
Scusate per le numerose domande, ma il mio primo impatto con il mondo degli lcd è stato alquanto traumatico.
no problem, lo è anche per me ;)
ignoto02
18-10-2007, 23:20
io ho provato file .mpeg .avi e film in DVD e devo dire che si vedono molto bene. Che intendi con precisione "si vedono da schifo" ?
Beh, mancano di definizione, i contorni sono meno netti, intorno a bordi ad esempio delle scritte in sovraimpressione si generano una marea di artefatti.
Tutti difetti tipici dell'aumento sconsiderato della risoluzione, che potrei anche considerare normali, ma mi sembrava strano che nessuno ne parlasse.
Ho appena messu su il dvd di Nemo e non c'è confronto con un crt, monitor o tv che sia.
Esclusa la differenza tra pannelli, perchè questo non è un Samsung (per fortuna mi verrebbe da dire, considerato quello che sta succedendo).
A me più che il bianco è il passaggio da LCD a CRT che mi sta facendo impazzire nel senso che non riesco a trovare una regolazione ottimale. In particolare ho la stessa impressione visiva che avevo col CRT impostato ad un basso refresh.
Beh, si, più o meno è la mia stessa sensazione. C'è da dire che il mio vecchio crt illuminava parecchio l'ambiente circostante, mentre il pannello no, causando uno stacco più netto tra monitor luminoso e ambiente buio, con conseguente maggior affaticamento della vista. Accendere una lampada da tavolo ha migliorato non poco la cosa.
Qualcun altro magari no, può darsi che sia stato in esposizione per un paio di giorni
L'imballo comunque era perfetto e il monitor non presenta difetti, l'unica cosa che mi preme è capire se devo solo trovare i settaggi adatti a me o è proprio il pannello ad essere un pò troppo luminoso.
Ciao, Zipe.
Ok, dato che hai dato una motivazione ritengo di poter "in extremis" riconvalidare il tuo giudizio.
Consentimi però di dissentire o quantomeno chiederti un chiarimento: come vedi in prima pagina la fedeltà e la resa cromatica di questo monitor è BEN SUPERIORE alla media di monitor di pari categoria, ovvero TN.
Quindi, o semplicemente non ti piace il "glare" oppure per le 8 ore di cui parlavi, utilizzi monitor con pannelli dotati di tecnologie (e prezzi) superiori (vedi PVA, MVA, SIPS etc).
In quest'ultimo caso ovviamente il paragone non sarebbe fattibile ed il tuo giudizio perderebbe di valore oggettivo.
Classici monitor, niente di professionale, lavoro in una catena di grande distribuzione e curo l'esposizione e il collegamento di tutti i monitor per pc.
Li guardo attentamente e mi faccio un idea, anche in base a cosa stanno mostrando e in base alla luce ambientale. Tutto qui!
E poi mica ho detto che è un cattivo monitor ;)
KiashaWeb
19-10-2007, 00:32
Montato da un paio di ore...
Ho fatto il test dei pixel e c'è un solo pixel in basso a destra che non si accende sul rosso, su tutte le altre colarazioni è ok... speriamo non peggiori e ci rimanga un bel buco nero... un po sto rosikando, ma pazienza...
Adesso lo proverò un pochino (settaggio come da vostri consigli) e poi darò una votazione, per adesso posso dire che i colori sono estremamente piacevoli, NON mi piace molto la definizione dei caratteri, ma forse perche sono passato dall'opaco al lucido e magari influisce... bhoo magari mi ci devo abituare... DVD e DIVX meglio vederli altrove, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più...
Spazio a disposizione: immenso ora non devo piu farè destra sinistra con i cursori (lo odiavo)...
Se devo essere sincero ero molto più eccitato prima di acquistarlo sentendolo cosi osannato... ora sono un po cosi, come dire... ammosciato... magari provandolo meglio nei prossimi giorni cambierò idea e sarò più felice di questo acquisto...
Ciao...:)
ninja970
19-10-2007, 08:38
NON mi piace molto la definizione dei caratteri
NON ti piace nel senso che li trovi poco definiti ?
Perchè se è così anche io trovo la stessa difficoltà. Anche abbassando la luminosità trovo più faticoso leggere su questo monitor che non su un CRT qualsiasi, cosa abbastanza strana se si considera che sugli LCD si dice sempre che sono i più riposanti in assoluto.
ignoto02
19-10-2007, 09:00
Come ho scritto qualche messaggio più su, impostare il cleartype almeno a me ha mogliorato notevolmente la definizione dei caratteri e la loro leggibilità.
Se non fosse sufficiente esistono delle utility per modificare a piacere il valore del contrasto del cleartype.
Ciao, Zipe.
KiashaWeb
19-10-2007, 10:16
NON ti piace nel senso che li trovi poco definiti ?
Perchè se è così anche io trovo la stessa difficoltà. Anche abbassando la luminosità trovo più faticoso leggere su questo monitor che non su un CRT qualsiasi, cosa abbastanza strana se si considera che sugli LCD si dice sempre che sono i più riposanti in assoluto.
E' come se fossero un po sfocati... ma nenache.. non riesco a definire è come se i contorni fossero troppo illuminati.. bho non riesco a spiegarlo, comunque ho smanettato un bel po con il contrasto e luminosità ma è sempre uguale...
Come ho scritto qualche messaggio più su, impostare il cleartype almeno a me ha mogliorato notevolmente la definizione dei caratteri e la loro leggibilità.
Se non fosse sufficiente esistono delle utility per modificare a piacere il valore del contrasto del cleartype.
Ciao, Zipe.
Avevo letto il tuo post e infatti prima di postare avevo fatto la modifica cleartype ed un po è migliorato... ma ti assicuro che nel mio vecchio carretto philips 17" i contorni erano piu netti... magari sarà il glare non lo so.. bhooo
P.S. potresti darmi un link per queste utility cleartype.. grazie
ninja970
19-10-2007, 10:33
E' come se fossero un po sfocati... ma nenache.. non riesco a definire è come se i contorni fossero troppo illuminati.. bho non riesco a spiegarlo, comunque ho smanettato un bel po con il contrasto e luminosità ma è sempre uguale...
ti assicuro che nel mio vecchio carretto philips 17" i contorni erano piu netti... magari sarà il glare non lo so.. bhooo
allora guarda abbiamo lo stesso identico problema :(
anche io ho problemi nella lettura e nella navigazione internet e non sono riuscito a risolvere pur smanettando in tutti i modi con contrasto/luminosità/colore.
Sarà il passaggio da CRT a LCD (ma non dovevano essere gli LCD più riposanti nella lettura????) ? Sarà il pannello glare ? boohhhh :boh:
ninja970
19-10-2007, 10:40
potresti darmi un link per queste utility cleartype.. grazie
credo che facesse riferimento alla utility Clear Tweak che trovi a questo link:
http://www.ioisland.com/cleartweak
io ora non posso provare, conto di provarla oggi pomeriggio
ignoto02
19-10-2007, 11:35
Si, l'utility è quella.
Ho fatto qualche prova e in effetti speravo meglio.
http://img136.imageshack.us/img136/4697/cleratypetv1.th.png (http://img136.imageshack.us/my.php?image=cleratypetv1.png)
Le differenze fra la seconda e la terza prova sono quasi impercettibili.
Ne approfitto per un'altra domanda.
Nel primo post thegladiator (che ringrazio per le preziose informazioni), suggerisce per mappare 1:1 risuluzioni minori di quella nativa del monitor di impostare nel catalyst control center l'opzione "use centered timings". Qualcuno sa se c'è la possibilità di ottenere lo stesso risulatato senza il control center, magari con un'opzione uguale sulle Ati Tray Tools?
Ciao, Zipe.
Cavolo, con i tuoi settaggi non riesco ad utilizzare una pagina con prevalenza di bianco, al momento sono su luminosità 30 e contrasto 50, boh...
Anch'io sono passato da un CRT al mio primo LCD con questo HP.
All'inizio anche io ero infastidito dal bianco di alcune pagine internet o dei documenti Word, ma ti assicuro che dopo 2 o 3 settimane ci si abitua ;)
Io invece non sono per niente infastidito dal backlight del monitor. Ce n'è un pochino in alto, ma nulla di drammatico.
Nei film ho trovato un miglioramento rispetto al CRT, e ti assicuro che non tornerei mai più indietro.
Ma devo dire che, soprattutto la prima settimana, ho avuto molti problemi di affaticamento visivo a causa di questo monitor, che ho risolto mettendo di fianco allo schermo una lampada non molto potente e abituandomi.
Pensa che ora il fastidio che provavo a vedere questo LCD lo noto utilizzando il mio vecchio CRT (che ho tenuto come secondo monitor).
Per questi motivi ti dico stai tranquillo che ti abitui, magari alzando a poco a poco la luminosità ogni tanto. Io all'inizio la tenevo a 12, ora a 40 tranne che quando gioco che è a 60. Se tu parti da 30 in due settimane la terrai senza problemi a 65 ;)
ninja970
19-10-2007, 14:53
Si, l'utility è quella.
Ho fatto qualche prova e in effetti speravo meglio.
http://img136.imageshack.us/img136/4697/cleratypetv1.th.png (http://img136.imageshack.us/my.php?image=cleratypetv1.png)
Le differenze fra la seconda e la terza prova sono quasi impercettibili.
Io quasi non noto differenze tra impostare contrasto al minimo e al massimo :(
Questa utility è per me completamente inutile
Anch'io sono passato da un CRT al mio primo LCD con questo HP.
All'inizio anche io ero infastidito dal bianco di alcune pagine internet o dei documenti Word, ma ti assicuro che dopo 2 o 3 settimane ci si abitua ;)
Lo spero vivamente, perchè è veramente difficile abituarsi.
Non pensavo fosse così traumatico il passaggio da CRT a LCD.
Comunque io sto continuando a provare impostazioni di vario tipo e qualche miglioramento sembro ottenerlo andando ad abbassare il valore gamma direttamente dai driver della scheda video. Per chi ha Nvidia deve andare nel Color Correction.
Un altra impostazione che potete provare è quella suggerita da Tom's Hardware proprio per questo monitor:
Rosso = 255
Verde = 204
Blu = 158
Luminosità = 77
Contrasto = 70
Ragazzi se qualcuno trova una impostazione colori/lum/contr/gamma che ritiene ottimale che la posti pure così la proviamo ;)
State tranquilli! Io all'inizio non riuscivo a guardarlo per più di 20 minuti. Mi dava fastidio. Ad un certo punto avevo pensato perfino che fosse difettoso e che desse più fastidio del normale.
Poi ho abbassato drasticamente la luminosità e andava bene, e di tanto in tanto la alzavo di 2 o 3 e mi sono abituato completamente :D
rocchiale
19-10-2007, 15:41
ragazzi la mia fidanzata ha acquistato questo schermo oggi, lo userà esclusivamente per vedere film
ha una radeon 9550 secondo voi ce la fa a reggerlo o no?
non deve giocarci.
Conl'hd avrebbe problemi?
Per questi motivi ti dico stai tranquillo che ti abitui, magari alzando a poco a poco la luminosità ogni tanto. Io all'inizio la tenevo a 12, ora a 40 tranne che quando gioco che è a 60. Se tu parti da 30 in due settimane la terrai senza problemi a 65 ;)
In effetti già oggi le cose vanno meglio ed ho alzato un pò i valori di luminosità e contrasto, penso proprio che tu abbia ragione.
Grazie del supporto morale :D
Ciao, Zipe (ex ignoto02)
LarsFrederiksen
19-10-2007, 16:24
ragazzi la mia fidanzata ha acquistato questo schermo oggi, lo userà esclusivamente per vedere film
ha una radeon 9550 secondo voi ce la fa a reggerlo o no?
non deve giocarci.
Conl'hd avrebbe problemi?
Poi facci sapere le impressioni con utilizzo film....
A me la faccenda degli angoli di visuale di questo monitor non convince tanto.
ciao
Salve,
nel menù del monitor c'è la seguente voce in gestione: led accensione bezel. Cos'è? può essere attivata o disattivata.
Inoltre come faccio a mantenere l'aspect ratio, non ho trovato la voce nel menù, dov'è?
grazie
Salve,
nel menù del monitor c'è la seguente voce in gestione: led accensione bezel. Cos'è? può essere attivata o disattivata.
Inoltre come faccio a mantenere l'aspect ratio, non ho trovato la voce nel menù, dov'è?
grazie
Serve a tenere spento il led di accensione.
thegladiator
19-10-2007, 21:12
Avevo letto il tuo post e infatti prima di postare avevo fatto la modifica cleartype ed un po è migliorato... ma ti assicuro che nel mio vecchio carretto philips 17" i contorni erano piu netti... magari sarà il glare non lo so.. bhooo
P.S. potresti darmi un link per queste utility cleartype.. grazie
Rispondo a te, ma bene o male a tutti quelli che hanno "problemi" di definizione dei caratteri. Ma state usando il monitor in modalità testo?? Perchè questa è L'UNICO mode (fra quelli disponibili) che consente di avere i caratteri nitidissimi, non per niente è chiamato "testo"!!!! :O
Gli altri mode (filmato, foto e giochi) funzionano con un criterio un po' differente rispetto per esempio ai mode dei monitor Samsung, tanto per citare un nome. Nel senso che "estremizzano" il contrasto (oltre a cambiare altri parametri) al fine di rimarcare i contorni nei contesti di utilizzo per cui sono stati previsti e SOLO in questi, appunto film, foto e giochi....c'è a chi può piacere questo "effetto visivo" e a chi no ma rimane il fatto che NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE PER L'USO INTERNET, OFFICE E COSì VIA, INSOMMA TUTTI QUEI CONTESTI DOVE CI SONO A VIDEO DEI CARATTERI, in quanto questi, in virtù dell'elevatissimo contrasto, perderanno di definizione e leggibilità!!!!!
Se siete già in modalità testo:
1) siete connessi in VGA e la scheda video ha dei DAC di bassa qualità, in questo caso la definizione dei caratteri è la prima a soffrirne e la cosa su un LCD come questo viene evidenziata.
2) siete connessi in VGA e il cavo è difettoso, provatene un altro.
3) provate a connettervi in DVI e verificate se c'è un miglioramento. Nel caso in cui il "problema" si sia risolto, significa che tale problema era causato dalle motivazioni espresse al punto 1) oppure 2).
4) andate a Lourdes, perchè la definizione dei caratteri del mio w2207 con le impostazioni che vi ho più volte suggerito e connesso via DVI ad una X1800XT, è semplicemente esagerata!! :D
Ciao!! :)
Appena comperato, molto buono, però dovete darmi delle impostazioni dato che anche a 30 di luminosità ho 2 occhi a lampadina :eek:
Mi sapete consigliare dei settaggi per il daily use?
Dopo questi settaggi saprò dare un voto :)
Saluti
Kappa
KiashaWeb
20-10-2007, 06:14
Rispondo a te, ma bene o male a tutti quelli che hanno "problemi" di definizione dei caratteri. Ma state usando il monitor in modalità testo?? Perchè questa è L'UNICO mode (fra quelli disponibili) che consente di avere i caratteri nitidissimi, non per niente è chiamato "testo"!!!! :O
Gli altri mode (filmato, foto e giochi) funzionano con un criterio un po' differente rispetto per esempio ai mode dei monitor Samsung, tanto per citare un nome. Nel senso che "estremizzano" il contrasto (oltre a cambiare altri parametri) al fine di rimarcare i contorni nei contesti di utilizzo per cui sono stati previsti e SOLO in questi, appunto film, foto e giochi....c'è a chi può piacere questo "effetto visivo" e a chi no ma rimane il fatto che NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE PER L'USO INTERNET, OFFICE E COSì VIA, INSOMMA TUTTI QUEI CONTESTI DOVE CI SONO A VIDEO DEI CARATTERI, in quanto questi, in virtù dell'elevatissimo contrasto, perderanno di definizione e leggibilità!!!!!
1) siete connessi in VGA e la scheda video ha dei DAC di bassa qualità, in questo caso la definizione dei caratteri è la prima a soffrirne e la cosa su un LCD come questo viene evidenziata.
3) provate a connettervi in DVI e verificate se c'è un miglioramento. Nel caso in cui il "problema" si sia risolto, significa che tale problema era causato dalle motivazioni espresse al punto 1) oppure 2).
4) andate a Lourdes, perchè la definizione dei caratteri del mio w2207 con le impostazioni che vi ho più volte suggerito e connesso via DVI ad una X1800XT, è semplicemente esagerata!! :D
Ciao!! :)
Grazie per le spiegazioni...
Per quanto riguarda me, ovviamente, sono sempre in modalità testo, uso solo DVI, il cavo è quello fornito col monitor e la scheda video l'ho presa nuova l'altro ieri insieme al monitor ed è una X1650PRO 512Mb AGP8X...
Andrò al Lourdes...
Mi sono accorto ieri che sul mio facevo una fatica enorme a visualizzare i riempimenti delle caselle di Excel. Mi spiego.. Provate ad aprire un foglio di calcolo e fare il riempimento di una cella con il colore. Il colore in questione è il verde chiaro e il turchese chiaro. Provando a metterli uno vicino all'altro facevo abbastanza fatica a distinguerli e a vederli "colorati" pur avendo impostato testo come impostazione rapida e colore SRGB.
Ho duvuto agire sulla gamma cromatica nel pannello di controllo nvidia per riuscire ad ottenere qualche risultato decente... Alla fine ora con illuminazione della stanza con luce del sole si vedono abbastanza bene, con illuminazione artificiale non sono ancora soddisfatto e a luce spenta si vedeno benissimo...
come molti di voi anche io arrivo da un crt, ed anche abbastanza buono (samsun 959 NF) e le differnze sulla cromia sono parecchie... certi colori (quelli base) li trovo accesi, altre sfumature a volte troppo scialbe...
Comunque ricordo che io possiedo il fratello maggiore di questo splendido monitor (W2408) che probabilmante risente di più dell'angolo verticale ma posto in questa discussione perchè c'è gente più interessata...:D
Voi non avete riscontrato niente di quello che ho scritto??
Ciao
ninja970
20-10-2007, 08:33
Io sono in modalità testo e connesso in DVI sin da quando l'ho preso il monitor e quindi non mi resta che andare a Lourdes :muro:
non sei il solo che li sta cercando :mc: , cmq se scorri le pagine precedenti ci sono vari consigli
Mi sono accorto ieri che sul mio facevo una fatica enorme a visualizzare i riempimenti delle caselle di Excel. Mi spiego.. Provate ad aprire un foglio di calcolo e fare il riempimento di una cella con il colore. Il colore in questione è il verde chiaro e il turchese chiaro. Provando a metterli uno vicino all'altro facevo abbastanza fatica a distinguerli e a vederli "colorati" pur avendo impostato testo come impostazione rapida e colore SRGB.
non devi impostare SRGB come colore ma 6500k
non devi impostare SRGB come colore ma 6500k
Avevo già fatto solo che alla fine la resa più corretta me la dava SRGB... alla fine per quel problema non influiva molto comunque...
Te visualizzi bene queste tonalità di colore??
ninja970
20-10-2007, 08:54
Avevo già fatto solo che alla fine la resa più corretta me la dava SRGB... alla fine per quel problema non influiva molto comunque...
Te visualizzi bene queste tonalità di colore??
se ho capito bene quelle che dici la risposta è sì, i miei problemi sono altri (ovvero quelli descritti sopra)
Non sò se sia già stato segnalato, comunque HP stà per immettere sul mercato una nuova versione di questo pannello con contrasto dinamico a 3000 e ingresso HDMI: HP w2207h
P.S.
Una curiosità.
Su questo 22" e' possibile visualizzare a risoluzione 1280*1024 spalmata a tutto schermo?
Grazie per l'eventuale risposta.
rocchiale
20-10-2007, 10:57
ieri ho montato lo schermo e a livello di design è bellissimo, anche come colori l'ho trovato molto bello.
Ho trovato solo 2 difetti: l'angolo verticale un po' piccolo e un po' di becklight nella striscia superiore.
Inoltre quando vedo un dvd con windows mediaplayer non me lo mette a tutto schermo ma lascia delle bande nere ai lati e sopra e sotto.
perchè?
Con i video 720p non lo fa
ieri ho montato lo schermo e a livello di design è bellissimo, anche come colori l'ho trovato molto bello.
Ho trovato solo 2 difetti: l'angolo verticale un po' piccolo e un po' di becklight nella striscia superiore.
Inoltre quando vedo un dvd con windows mediaplayer non me lo mette a tutto schermo ma lascia delle bande nere ai lati e sopra e sotto.
perchè?
Con i video 720p non lo fa
Per i DVD dipende dal rapporto d'aspetto del formato originale trasposto nei 16:9 editati nell'authoring. E' inevitabile su qualsiasi monitor.
rocchiale
20-10-2007, 12:05
si le bande sopra e sotto ma quelle ai lati non me le spiego
è come se vedessi il film su un 17 pollici
Un altra impostazione che potete provare è quella suggerita da Tom's Hardware proprio per questo monitor:
Rosso = 255
Verde = 204
Blu = 158
Luminosità = 77
Contrasto = 70
Ecco, l'avevo provata, ma non essendomi ancora abituato al bianco dell'lcd l'avevo scartata. Adesso invece devo dire che la trovo ottima, soprattutto per il bilanciamento rgb, più naturale dei colori a 6500k, in questi ultimi mi sembra infatti di notare che il bianco tenda un pò al celeste.
Ciao, Zipe (ex ignoto02).
si le bande sopra e sotto ma quelle ai lati non me le spiego
è come se vedessi il film su un 17 pollici
Lascia perdere Windows MPlayer. Prova VLC che è universalmente considerato eccezionale, legge qualsiasi cosa, ha vaste possibilità di setting, è leggero come una piuma ed è per giunta gratuito
http://www.videolan.org/vlc/
Altrimenti prova con PowerDVD o WinDVD
Appena comperato, molto buono, però dovete darmi delle impostazioni dato che anche a 30 di luminosità ho 2 occhi a lampadina :eek:
Dopo questi settaggi saprò dare un voto :)
Saluti
Kappa
Ne abbiamo appena parlato, capita a tutti quelli che sono passati da un CRT a questo LCD, e la risposta è stata che dopo 2-3 settimane ci si abitua, almeno così è successo a me e ad altri :)
thewebsurfer
20-10-2007, 13:28
Ne abbiamo appena parlato, capita a tutti quelli che sono passati da un CRT a questo LCD, e la risposta è stata che dopo 2-3 settimane ci si abitua, almeno così è successo a me e ad altri :)
ok..alla luminosità ci si abitua..ma il nero è nero, o è un grigio chiaro?:)
thegladiator
20-10-2007, 14:53
ok..alla luminosità ci si abitua..ma il nero è nero, o è un grigio chiaro?:)
Il nero del w2207 è uno dei migliori in assoluto che tu possa trovare a qualsiasi livello in ambito LCD. In ambiente illuminato io non ho notato differenze tra il nero di questo monitor e quello del mio monitor precedente.....nientepopodimenoche un Sony FD Trinitron!! :eek:
Certo, se usate il monitor al buio completo il nero non è allo stesso livello del Trinitron ma è comunque un grigio bello scuro....sicuramente, come già detto, uno dei più profondi fra tutti gli LCD. :)
Certo, se usate il monitor al buio completo il nero non è allo stesso livello del Trinitron ma è comunque un grigio bello scuro....
Più che grigio è un blu bello scuro...
Io avevo un lcd philips 170C versione design :D
Da anni che non ho CRT :D
Cmq per il monitor do OTTIMO come valutazione, veramente, sono rimasto impresso :) il blacklight per voi apassionati é minore pure del philips che avevo ;)
Saluti
Kappa
Bero0571
20-10-2007, 18:52
Dunque a questo punto credo di poter esprimere un giudizio:
Provengo da anni di crt 17" Hitachi MC640 e avevo deciso di cambiarlo con un lcd wide...
La mia prima scelta è stato un SM931BW...che dire : cambiato e rimborsato dopo due giorni :D vabbè che era in promozione a 189€ ma tanto valeva tenersi il crt a quel punto!
Dopo essermi fatto un idea e visto altri lcd in vari store , quindi accesi...ho deciso di andare su HP senza indugiare! Devo dire che se il modello da 20" avesse avuto la dvi avrei preso quello senza indugi!
Per quanto riguarda il backlight su questo 2207 è davvero minimo se conforntato al 931bw che ho potuto provare...quindi su questo punto è ottimo! cosi' come il discorso sul nero...ok non è proprio nero come su un crt , ma va notato al buio ...sempre sul 931bw il nero era grigio :eek: anche qui la mia valutazione è positivissima.
Discorso regolazioni: da quanto ho potuto provare sono ottime sia quelle in prim apagina sia quelle postate prese da tom's hw : sto provando queste ultime e mi ci trovo bene!
Unico appunto è il problema che ho riscontrato collegando in dvi alla mia fx 5200 , ma presumo sia dovuto a un discorso scheda video e/o driver (anche se col SM831bw in dvi andava bene).In pratica , collegando il monitor in dvi e impostando dal proprieta' dello schermo la risoluzione nativa , cioè 1650x1050 il desktop risultava piu' grande dell'area del monito e per visualizzare la barra della apllicazioni ad es dovevo spostarlo col mouse!:D La cosa strana pero' è che se dal pannello delle opzioni del monitor controllavo la voce "informazioni" l'HP2207 mi dava come risoluzione una 1600x1000 , quindi ancora piu' bassa di quella nativa! Possibile che se in windows imposto la risoluzione nativa , poi il monitor non ci arriva e mi da nelle info una 1600x1000? perche' se fosse cosi' allora è un problema del mio monitor col segnale dvi che come risoluzione arriva a una 1600x1000...
Cambiando piu' volte driver nvidia non son riuscito a risolvere e infatti adesso lo tengo in vga.
Non è la sede piu' adatta , ma se volessi cambiare scheda video , prendendo sempre una agp 8x c'è qualcosa di piu' prestazionale di una fx5200 soprattutto per il 2D? (non ci gioco al pc...) e che abbia uscita vga e dvi appunto?
Provengo da anni di crt 17" Hitachi MC640 e avevo deciso di cambiarlo con un lcd wide...
La mia prima scelta è stato un SM931BW...che dire : cambiato e rimborsato dopo due giorni :D vabbè che era in promozione a 189€ ma tanto valeva tenersi il crt a quel punto!
Dopo essermi fatto un idea e visto altri lcd in vari store , quindi accesi...ho deciso di andare su HP senza indugiare! Devo dire che se il modello da 20" avesse avuto la dvi avrei preso quello senza indugi!
Per quanto riguarda il backlight su questo 2207 è davvero minimo se conforntato al 931bw che ho potuto provare...quindi su questo punto è ottimo! cosi' come il discorso sul nero...ok non è proprio nero come su un crt , ma va notato al buio ...sempre sul 931bw il nero era grigio :eek: anche qui la mia valutazione è positivissima.
Discorso regolazioni: da quanto ho potuto provare sono ottime sia quelle in prim apagina sia quelle postate prese da tom's hw : sto provando queste ultime e mi ci trovo bene!
Unico appunto è il problema che ho riscontrato collegando in dvi alla mia fx 5200 , ma presumo sia dovuto a un discorso scheda video e/o driver (anche se col SM831bw in dvi andava bene).In pratica , collegando il monitor in dvi e impostando dal proprieta' dello schermo la risoluzione nativa , cioè 1650x1050 il desktop risultava piu' grande dell'area del monito e per visualizzare la barra della apllicazioni ad es dovevo spostarlo col mouse!:D La cosa strana pero' è che se dal pannello delle opzioni del monitor controllavo la voce "informazioni" l'HP2207 mi dava come risoluzione una 1600x1000 , quindi ancora piu' bassa di quella nativa! Possibile che se in windows imposto la risoluzione nativa , poi il monitor non ci arriva e mi da nelle info una 1600x1000? perche' se fosse cosi' allora è un problema del mio monitor col segnale dvi che come risoluzione arriva a una 1600x1000...
Cambiando piu' volte driver nvidia non son riuscito a risolvere e infatti adesso lo tengo in vga.
Non è la sede piu' adatta , ma se volessi cambiare scheda video , prendendo sempre una agp 8x c'è qualcosa di piu' prestazionale di una fx5200 soprattutto per il 2D? (non ci gioco al pc...) e che abbia uscita vga e dvi appunto?
Prova a vedere la SAPPHIRE ATI RADEON X1650
Costa relativamente poco, il 2d lo gestisci il 3d pure anche se con le ovvie limitazioni di non essere potentissima.
Ha le uscite che cerchi te e anche l' Agp.
Con i driver dovresti andare sul sicuro, pure io ho una Sapphire ATI, e nel pannello driver questo monitor è ben supportato con diverse regolazioni.
thegladiator
21-10-2007, 10:38
Ciao, hai 24 ore di tempo per postare una motivazione valida al tuo giudizio, in caso contrario il tuo voto sarà annullato. Grazie.
thegladiator
21-10-2007, 10:50
Aggiorno la situazione voti "reale" ad oggi:
Il monitor è ALMENO BUONO buono per 51 utenti su 53 (96.2% dei votanti!!!) :eek: ...ed è OTTIMO per 33 utenti su 53!! :eek: :eek:
Il monitor è SUFFICIENTE per 1 utente su 53 (1.9%)
Il monitor è NON SUFFICIENTE per 1 utente su 53 (1.9%) - VOTO ANCORA DA CONVALIDARE -
I voti annullati per mancanza di motivazione sono quelli di: thx, Lucuzzu, mnw.
thegladiator
21-10-2007, 12:21
Nel pvt che mi hai scritto non mi hai detto che il Samsung mostrava una risoluzione corretta. Questo vuol dire che non sono nemmeno i driver della vga ma un problema software del tuo sistema, qualche casino col registro.
Allora: pulisci bene il registro dai driver sia del monitor che della vga precedenti, stacca il monitor e riconnettilo in DVI, reinstalla i driver della vga, reinstalla i driver del monitor che DEVE essere riconosciuto in automatico come w2207. Non dovresti avere più problemi e dovresti andare alla risoluzione nativa in automatico. Ah, assicurati di non aver cambiato l'opzione DDC/CI nel menù "gestione" del monitor, che DEVE essere attivata.
sterix18
21-10-2007, 12:48
ciao a tutti, le note positive dichiarate ad inizio 3d su questo splendido monitor, valgono anche per il fratello più piccolo W2007?
omar8792
21-10-2007, 13:14
Il nero del w2207 è uno dei migliori in assoluto che tu possa trovare a qualsiasi livello in ambito LCD. In ambiente illuminato io non ho notato differenze tra il nero di questo monitor e quello del mio monitor precedente.....nientepopodimenoche un Sony FD Trinitron!! :eek:
Certo, se usate il monitor al buio completo il nero non è allo stesso livello del Trinitron ma è comunque un grigio bello scuro....sicuramente, come già detto, uno dei più profondi fra tutti gli LCD. :)
ma sicuramente per l'ufficio e la visione si film è superlativo ma in ambito viodegame viene sorpassato da 226bw visto la che sua reattività non è certo il massimo, infatti i valori di latenza misurati sono compresi tra 15,8 e 24,5 ms.
invece quelli del 226 bw versione S Il valore di latenza sono compresi tra 11,8 ms e 5,4 ms che lo rendono il milgiore 22 " in velocità:eek: :eek:
Bero0571
21-10-2007, 14:48
Nel pvt che mi hai scritto non mi hai detto che il Samsung mostrava una risoluzione corretta. Questo vuol dire che non sono nemmeno i driver della vga ma un problema software del tuo sistema, qualche casino col registro.
Allora: pulisci bene il registro dai driver sia del monitor che della vga precedenti, stacca il monitor e riconnettilo in DVI, reinstalla i driver della vga, reinstalla i driver del monitor che DEVE essere riconosciuto in automatico come w2207. Non dovresti avere più problemi e dovresti andare alla risoluzione nativa in automatico. Ah, assicurati di non aver cambiato l'opzione DDC/CI nel menù "gestione" del monitor, che DEVE essere attivata.
Si ma il 931bw era un 19" a 1440x900 , non so se puo' contare...
Inoltre proprio l'altro ieri ho formattato la partizione col SO ... e col monitor collegato in vga , dopo il format ho prima installato i driver del 2207 e poi quelli della fx 5200 (dovevo invertire per caso , prima vga e poi monitor?) , non gli ultimi ma i 93.71 forceware.Stacco il monitor da vga e collego in dvi ( a pc acceso) cambio ingresso video dal monitor ma il problema mi si ripresentava lo stesso.Anche riavviando il pc idem...
A questo punto dovrei provare il monitor su un altro pc con uscita dvi o cambiare scheda e vedere...
Ah ,si il monitor è riconosciuto tranquillamente come 2207 e quell'opzione in gestione sul menu' del monitor è attivata.
thegladiator
21-10-2007, 14:54
ma sicuramente per l'ufficio e la visione si film è superlativo ma in ambito viodegame viene sorpassato da 226bw visto la che sua reattività non è certo il massimo, infatti i valori di latenza misurati sono compresi tra 15,8 e 24,5 ms.
invece quelli del 226 bw versione S Il valore di latenza sono compresi tra 11,8 ms e 5,4 ms che lo rendono il milgiore 22 " in velocità:eek: :eek:
Tra chi ha avuto entrambi, il 226BW S e il w2207, c'è qualcuno che ha affermato che tra i due monitor non ci sono differenze visibili ad occhio per ciò che riguarda la velocità, quindi la cosa non mi sembra rilevante.
L'HP non ha scie, ghosting o quant'altro per cui risulta superlativo anche con i giochi ed in questo momento non vedo nessun altro monitor TN in grado di competere complessivamente. Ciao. :)
ciao gladiator..
io ho dato buono a questo quasi ottimo monitor per una ragione in particolare..
angolo di visuale (se ci si sposta di pochissimo cambiano i colori e la luminosità.. io facendo grafica e lavorando frontalmente vedo i colori in alto più scuri di quelli in basso........ poi ho un divano dietro alla scrivania e se mi metto a vedere un film da lì quindi da una posizione leggermente più bassa vedo il film molto scuro.... :boh: ) forse poi mi scoccia un pò il fatto che il monitor non si possa inclinare verso l'alto..
tolta questa cosa il monitor è perfetto.. da ottimo!! ;)
thegladiator
21-10-2007, 15:57
ciao gladiator..
io ho dato buono a questo quasi ottimo monitor per una ragione in particolare..
angolo di visuale (se ci si sposta di pochissimo cambiano i colori e la luminosità.. io facendo grafica e lavorando frontalmente vedo i colori in alto più scuri di quelli in basso........ poi ho un divano dietro alla scrivania e se mi metto a vedere un film da lì quindi da una posizione leggermente più bassa vedo il film molto scuro.... :boh: ) forse poi mi scoccia un pò il fatto che il monitor non si possa inclinare verso l'alto..
tolta questa cosa il monitor è perfetto.. da ottimo!! ;)
Ciao iecio, grazie per il commento....che mi trova sostanzialmente d'accordo. Quelli da te descritti sono i limiti di un pannello TN, nel senso che tutti i TN presentano questi "difetti" ma molti ne presentano anche altri di cui questo è invece immune. Se si vuole evitarli (quelli relativi ad un TN), soprattutto se si fa grafica, si deve pensare ad un altro tipo di pannello e ad un altro esborso economico.
Secondo me è ottimo nella sua categoria (io infatti ho dato questo giudizio), buono in assoluto. :)
Lo so che rischio di dire una cosa scontata, però è quello che mi è successo.
Notavo pure io una differenza tra la parte alta del monitor (leggermente piu scura) e quella bassa.
Sono restato cosi' per una settimana, poi quando il fosforo ha iniziato a girare nella mia testa ho realizzato che abbassando il monitor e non tenendo la sedia ad altezza water il difetto spariva.
Ora il difetto non esiste piu per me. Provare per credere..LOL
Per quanto riguarda le recenti critiche sul ghosting misurato in laboratorio e fatto notare da un utente, io non lo vedo.
Quindi se non lo vedo, che sia 0.2 o 1500 tanto uguale.
ciao a tutti, le note positive dichiarate ad inizio 3d su questo splendido monitor, valgono anche per il fratello più piccolo W2007?
Alcune sì, altre meno. Tutte le notizie sul pannello hanno valore anche per il w2007v (il w2007 non esiste), ma i 100€ di differenza sono giustificati, perchè oltre ai 2 pollici in meno, nel w2007v manca l'entrata digitale DVI e la funzione Pivot.
Buona scelta :ciapet:
thegladiator
22-10-2007, 19:43
Ciao, hai 24 ore di tempo per postare una motivazione valida al tuo giudizio, in caso contrario il tuo voto sarà annullato. Grazie.
VOTO ANNULLATO. :rolleyes:
bone.ste
23-10-2007, 12:35
Si ma il 931bw era un 19" a 1440x900 , non so se puo' contare...
Inoltre proprio l'altro ieri ho formattato la partizione col SO ... e col monitor collegato in vga , dopo il format ho prima installato i driver del 2207 e poi quelli della fx 5200 (dovevo invertire per caso , prima vga e poi monitor?) , non gli ultimi ma i 93.71 forceware.Stacco il monitor da vga e collego in dvi ( a pc acceso) cambio ingresso video dal monitor ma il problema mi si ripresentava lo stesso.Anche riavviando il pc idem...
A questo punto dovrei provare il monitor su un altro pc con uscita dvi o cambiare scheda e vedere...
Ah ,si il monitor è riconosciuto tranquillamente come 2207 e quell'opzione in gestione sul menu' del monitor è attivata.
Ho acquistato anch'io da meno di una settimana questo monitor. Ho una GeForce FX 5600 (256Mb) e mi da lo stesso problema.
Appena attaccato mi dava al massimo 1600x1200 dopo l'aggiornamento dei driver nVidia arrivo a quella nativa e anche oltre fino a 2000 e qualcosa.
In VGA tutto ok fino alla risoluzione nativa (1680x1050) oltre mi dice che supero i limiti e mi da schermata nera.
In DVI me le lascia selezionare tutte ma dalla nativa in poi (compresa) la risoluzione effettiva resta 1600x1200 (come risulta dal menu informazioni del monitor) mentre le dimensioni del desktop aumentano progressivamente al crescere della risoluzione.
Ho fatto tutto ciò che avete già detto nei precedenti messaggi ma non è cambiato nulla. Mi manca solo provare con una scheda video differente.
Nel frattempo ringrazio per eventuali risposte che mi aiutino a risolvere.
Ho acquistato anch'io da meno di una settimana questo monitor. Ho una GeForce FX 5600 (256Mb) e mi da lo stesso problema.
Appena attaccato mi dava al massimo 1600x1200 dopo l'aggiornamento dei driver nVidia arrivo a quella nativa e anche oltre fino a 2000 e qualcosa.
In VGA tutto ok fino alla risoluzione nativa (1680x1050) oltre mi dice che supero i limiti e mi da schermata nera.
In DVI me le lascia selezionare tutte ma dalla nativa in poi (compresa) la risoluzione effettiva resta 1600x1200 (come risulta dal menu informazioni del monitor) mentre le dimensioni del desktop aumentano progressivamente al crescere della risoluzione.
Secondo me quelle schede video non supportano più di 1600x1200 in DVI, mentre in VGA possono andare oltre. Ho già sentito parlare di schede video che supportano fino a 2560x1600 in VGA e solo 1920x1200 in DVI, quindi le due risoluzioni non sempre coincidono.
forse poi mi scoccia un pò il fatto che il monitor non si possa inclinare verso l'alto..
Sì che si può inclinare verso l'alto. Più precisamente di ben 30° in alto e 5° in basso
sterix18
23-10-2007, 21:08
Alcune sì, altre meno. Tutte le notizie sul pannello hanno valore anche per il w2007v (il w2007 non esiste), ma i 100€ di differenza sono giustificati, perchè oltre ai 2 pollici in meno, nel w2007v manca l'entrata digitale DVI e la funzione Pivot.
Buona scelta :ciapet:
Beh era inteso w2007v... mi è scappata una lettera :D ... a questo punto spendo 100 euro in più e mi prendo il bel w2207, anche se sono ancora indeciso... bo vedrò :rolleyes:
secondo voi questo monitor vale i 70 euro in più dell' LG L226wa? ero indeciso tra questo e lg, scartando ovviamente il samsung 226bw. qualcuno ha avuto modo di vederli vicini?
secondo voi questo monitor vale i 70 euro in più dell' LG L226wa? ero indeciso tra questo e lg, scartando ovviamente il samsung 226bw. qualcuno ha avuto modo di vederli vicini?
Non ho mai visto l'L226wa, ma ti informo che il w2207 monta un pannello LG, quindi magari è lo stesso. Poi non so, era solo una supposizione
Mercoledì prossimo è il mio compleanno e visto che il mio vecchio CRT 19" sta morendo ho deciso di farmi regalare un 22" Wide e sono indeciso fra questo e il Samsung 2232BW del quale mi piace moltissimo il design (amo il nero lucido...vedi The Black Mod :D ) MA non vorrei farmi influenzare troppo dal "involucro".
Avreste qualche motivo x consigliarmi questo piuttosto che il 2232??
GRAZIE
P.S. Giocare, praticamente, non gioco ed i Film li guardo con la TV 29".
Sì che si può inclinare verso l'alto. Più precisamente di ben 30° in alto e 5° in basso
:doh:
il mio voto passa da buono a buono ++ o anche ottimo --
grazie
nessuno ha provato il 2207h? a parte la presa hdmi al posto del dvi sapete di altre differenze?
il 2207 liscio è comunque hdcp?
Ciao, grazie
Mercoledì prossimo è il mio compleanno e visto che il mio vecchio CRT 19" sta morendo ho deciso di farmi regalare un 22" Wide e sono indeciso fra questo e il Samsung 2232BW del quale mi piace moltissimo il design (amo il nero lucido...vedi The Black Mod :D ) MA non vorrei farmi influenzare troppo dal "involucro".
Avreste qualche motivo x consigliarmi questo piuttosto che il 2232??
GRAZIE
P.S. Giocare, praticamente, non gioco ed i Film li guardo con la TV 29".
:( ti consiglio il Samsung. I punti di forza di questo monitor sono i film e i giochi, non è il max se devi leggere molto o comunque usare Office o cose simili. Se invece ci fai dell'altro l'HP!
P.S. Complimenti per i mod!:eek: :eek: :eek: In particolare quello dell'armor... ottima l'idea del motore dei fari:cool: . Siccome domani lo prendi, ti auguro un buon lavoro!
PiPPoTTo
25-10-2007, 16:24
Questo monitor è OTTIMO, lo uso per scrivere, vedere immagini, film e giocare ;)
Ragazzi sarei interessato a questo bel monitor.
Siccome mi piace giocare parecchio , secondo voi con una 8800gts 320mb e un e6600 con 2gb di ddr2 riesco a giocare bene agli ultimi titoli(fifa08 , bioshock , collin dirt , ecc ) alla risoluzione nativa di 1600 ?
GRAZIE
ninja970
25-10-2007, 17:24
nessuno ha provato il 2207h? a parte la presa hdmi al posto del dvi sapete di altre differenze?
a me risulta che la differenza è solo la connessione hdmi anzichè DVI, per il resto dovrebbero essere uguali
Ragazzi sarei interessato a questo bel monitor.
Siccome mi piace giocare parecchio , secondo voi con una 8800gts 320mb e un e6600 con 2gb di ddr2 riesco a giocare bene agli ultimi titoli(fifa08 , bioshock , collin dirt , ecc ) alla risoluzione nativa di 1600 ?
GRAZIE
Eh... non benissimo con i giochi più impegnativi (per la VGA s'intende).
Diciamo che magari non con tutto al max riuscirai, la 8800GTS 320mb ha poca ram video, fosse stata la 640mb sarrebbe stato meglio.
Non ti allarmare, ti sto dicendo che forse, per avere abbastanza fps, in alcuni giochi dovrai abbassare qualche filtro, nulla di più ;)
a me risulta che la differenza è solo la connessione hdmi anzichè DVI, per il resto dovrebbero essere uguali
Esatto. Secondo me, come schermo da pc va meglio quello con uscita DVI. Anche perchè l'HDMI ha l'audio integrato e quindi dovrai usare per forza le casse del monitor (a dir poco penose, il suono è davvero metallico). Per di più questo monitor non ha un'uscita audio, quindi non si può neanche sperare di trasferire l'audio a delle casse da pc facendolo uscire dallo schermo.
Grazie della risposta!
Mi accontenterei anche di dettagli medi e senza filtri per andare bene.Adesso ad esempio al max dei dettagli vado alla grande a 1280x1024 con questa scheda.
Volendo abbasare la risoluzione del monitor , poi vedo le immagine un pò deformate ?
:( ti consiglio il Samsung. I punti di forza di questo monitor sono i film e i giochi, non è il max se devi leggere molto o comunque usare Office o cose simili. Se invece ci fai dell'altro l'HP!
P.S. Complimenti per i mod!:eek: :eek: :eek: In particolare quello dell'armor... ottima l'idea del motore dei fari:cool: . Siccome domani lo prendi, ti auguro un buon lavoro!
L'80% del tempo leggo o scrivo al PC ;)
P.S. Se t'è piaciuto il Black-Mod allora continua a seguire il 3d xkè adesso arriva il bello :D
P.S. Se t'è piaciuto il Black-Mod allora continua a seguire il 3d xkè adesso arriva il bello :D
Ce l'ho in preferiti! Poi mi piace anche l'Armor in sè per sè, quindi è il max
pippomix
26-10-2007, 14:52
Salve! Domani o al massimo lunedì ho intenzione di prendere il W2207..qualcuno lo ha provato con PES 2008? Come si comporta? Poi altra domanda..per adesso ho una vecchia configurazione con una vecchia GPU Ati 9700, avrò problemi nell'utilizzo? (a parte il fatto di non poterci giocare a risoluzione nativa per ovvi motivi prestazionali) In ogni caso a dicembre cambierò pc e prenderò una bella 8800 quindi no problem per il futuro, ma per adesso mi conviene prenderlo o è meglio aspettare che compro il pc nuovo per poterlo utilizzare a dovere?
Salve! Domani o al massimo lunedì ho intenzione di prendere il W2207..qualcuno lo ha provato con PES 2008? Come si comporta? Poi altra domanda..per adesso ho una vecchia configurazione con una vecchia GPU Ati 9700, avrò problemi nell'utilizzo? (a parte il fatto di non poterci giocare a risoluzione nativa per ovvi motivi prestazionali) In ogni caso a dicembre cambierò pc e prenderò una bella 8800 quindi no problem per il futuro, ma per adesso mi conviene prenderlo o è meglio aspettare che compro il pc nuovo per poterlo utilizzare a dovere?
Tranquillo la tua scheda video va bene.
Ti ricordo di prendere una scheda video (in futuro) con almeno 512mb di ram video, quelle che ne hanno meno a risoluzioni alte (tipo 1680x1050) hanno grossi problemi per quanto riguarda le prestazioni nei giochi
pippomix
26-10-2007, 23:49
Ti ricordo di prendere una scheda video (in futuro) con almeno 512mb di ram video, quelle che ne hanno meno a risoluzioni alte (tipo 1680x1050) hanno grossi problemi per quanto riguarda le prestazioni nei giochi
Grazie per la pronta risposta! Si, in ogni caso ho intenzione di prendere la nuova Nvidia 8800 GT da 512 MB o qualcosa di superiore (se uscirà qualcosa di meglio prima di Natale dato che vorrei cambiare pc entro l'anno) Basterà ad esempio la 8800 GT per sfruttare il monitor coi giochi dei prossimi 2-3 anni(magari abbassando qualke filtro)? Grazie in anticipo.
ninja970
27-10-2007, 08:16
Grazie per la pronta risposta! Si, in ogni caso ho intenzione di prendere la nuova Nvidia 8800 GT da 512 MB o qualcosa di superiore (se uscirà qualcosa di meglio prima di Natale dato che vorrei cambiare pc entro l'anno) Basterà ad esempio la 8800 GT per sfruttare il monitor coi giochi dei prossimi 2-3 anni(magari abbassando qualke filtro)? Grazie in anticipo.
dovrebbe bastare, vai tranquillo ;)
pyco2007
27-10-2007, 11:15
Ho appena aquistato questo monitor.
Premesso che ho un P4 a 2.8 Ghz con 512 MB di ram e scheda grafica ati 9600 che riesce a supportare la risoluzione 1680 x 1050 a 60 Hz.
Lo sto usando da una settimana e devo dire che attualmete mi lascia un pò perplesso questo mio primo monitor LCD.
A parte la luminosità troppo eccessiva, c'è una cosa che mi da veramente fastidio su questo monitor.
E' normale che se io mi metto davanti e centrale al monitor io non vedo una uniformità di luminosità e colore (probabilmente dovuta alla luninosità) in tutto lo schermo ?
Inoltre, è normale che spostando solo leggermente gli occhi a destra, a sinistra, in alto o in basso ho cambiamenti di luminosità e quindi variazioni di intesità di colore da una parte dello schermo all'altra ?
Bastano leggeri spostamenti con la testa perchè l'uniformità di luminosità e colore cambino.
Chiedo, è normale ?
alcatraroz
27-10-2007, 13:14
bhe oddio a giudicare da questa review della 8800 gt nn si direbbe vistA la differenza di prestazioni tra le 2 versioni di 8800 GTS irrisoria(i giochi testati sono gli ultimi) link :http://topic.expreview.com/2007-10-2...4539d6255.html
bhe oddio a giudicare da questa review della 8800 gt nn si direbbe vistA la differenza di prestazioni tra le 2 versioni di 8800 GTS irrisoria(i giochi testati sono gli ultimi) link :http://topic.expreview.com/2007-10-2...4539d6255.html
Errore 404: pagina non trovata.
Puoi modificare il link, per favore? Non porta a nulla quello.
Ritornando alle VGA, è risaputo che se si gioca con una 8800GTS oltre una certa risoluzione le prestazioni calano drasticamente, mentre con quella da 640mb il calo di prestazioni dovuto alla risoluzione è leggero a 1680x1050 o 1600x1200.
alcatraroz
27-10-2007, 15:36
http://topic.expreview.com/2007-10-23/1193114539d6255.html si certo ma non coi giochi attuali.....la differenza tra 320 e 640 mb di memoria video e' veramente poca anche coi filtri attivati(guarda i test a 1920x1200 nel link)...magari lo sara' (forse) con la prox gen di giochi ...ma ancora nn lo sappiamo....di certo in questa cosa c'e' mooooolto marketing
Campioni del Mondo 2006!!
27-10-2007, 16:12
Solito dubbio amletico che penso avranno in tanti : Meglio questo monitor o il Samsung 226BW?
Secondo voi quali sono i difetti e le qualità di entrambi?
Mi sa che a Natale mi regalo uno dei 2..
Ma quale?:p
pippomix
27-10-2007, 16:26
Solito dubbio amletico che penso avranno in tanti : Meglio questo monitor o il Samsung 226BW?
Secondo voi quali sono i difetti e le qualità di entrambi?
Mi sa che a Natale mi regalo uno dei 2..
Ma quale?:p
Beh intanto da quello che ho letto se devi puntare sui samsung prendi il 2232BW perchè col 226BW non sai che pannello ti capita..e se non becchi il S sono guai..
In ogni caso tra i 2 modelli c'è soprattutto una differenza fondamentale: il W2207 è glare (lucido), mentre il 226BW e il 2232BW sono opachi! Quindi innanzi tutto devi valutare quale tipo di schermo fa per te, lucido o opaco!.. Ciaooo!
27-10-2007, 16:35
Thanks.. Beh.. io ho visto i lucidi, mi piacciono abbastanza, ma non so come puo andare con uso prolungato per quano riguarda l'affaticamento agli occhi..
Per la questione dei pannelli del samsung è un bel caos..
Come scie some siamo messi? io ora ho un samsung 710N 8ms e ne vedo poche..
La situazione con il w2207 potrebbe peggiorare di molto?
(ho letto che la calibatura per il calcolo della reattività nel frattempo è cambiato, in sotanza i 5ms di adesso non sono più quelli di qlc anno fa)..
alcatraroz
27-10-2007, 18:45
[QUOTE=Campioni del Mondo 2006!!;19346167]Thanks.. Beh.. io ho visto i lucidi, mi piacciono abbastanza, ma non so come puo andare con uso prolungato per quano riguarda l'affaticamento agli occhi..
Per la questione dei pannelli del samsung è un bel caos..
Come scie some siamo messi? io ora ho un samsung 710N 8ms e ne vedo poche..
IMHO questa e' l'unico punto un po' deboluccio di questo monitor...come reattivita' nn e' messo benissimo ...ma nn e' cmq da considerare totalmente inadatto ai giochi
IMHO questa e' l'unico punto un po' deboluccio di questo monitor...come reattivita' nn e' messo benissimo ...ma nn e' cmq da considerare totalmente inadatto ai giochi
Tu ce l'hai? Io non ho notato nessuna scia. Se lo hai visto e hai notato che non va bene ti posso dare ragione, ma ti prego di non dare informazioni che hai sentito da voci di dubbia provenienza :rolleyes:
27-10-2007, 18:59
Tu ce l'hai? Io non ho notato nessuna scia. Se lo hai visto e hai notato che non va bene ti posso dare ragione, ma ti prego di non dare informazioni che hai sentito da voci di dubbia provenienza :rolleyes:
A giudicare dalla firma mi sa che ce l'ha.. :p
A giudicare dalla firma mi sa che ce l'ha.. :p
Hai ragione, non l'avevo notato. Mi pare strano, a me non è mai capitato di vederne una (io non uso giochi di calcio in quanto è uno sport che proprio non sopporto :muro:, forse ne ha notato qualcuna in un gioco di questo tipo)
Entangled
27-10-2007, 21:10
[24/07/07]
Come potete vedere l'82% dei colori dell'HP è perfetto!! E il 98% dei colori risulta comunque corretto! Un risultato strabiliante per un pannello TN e del tutto comparabile con i risultati ottenuti da un pannello dotato di tecnologia s-ips.
Scusate se mi intrometto... la frase quotata è tratta da una rece di TH che prosegue NON con: "Un risultato strabiliante..." bensì con la frase..."anche se siamo distanti anni luce dalle prestazioni del Samsung 226BW, ovviamente nella versione con pannello S". Ora è chiaro che se si apre un thread apposta per un prodotto si omettono commenti riferiti ad altri prodotti (soprattutto quelli positivi ;) ), ma correttezza vorrebbe che quando si fa una citazione si aggiunga il link alla medesima o almeno se ne dica la fonte in modo tale che chi, come me, proprio non sa che pesci prendere e sta per sborsare una cifra non proprio modestissima, sia messo nelle condizioni migliori per non rimpiangerla.Avrei da dire qualcosa anche sulle due immagini comparative ma... vabbè...
thegladiator
27-10-2007, 21:41
Scusate se mi intrometto... la frase quotata è tratta da una rece di TH che prosegue NON con: "Un risultato strabiliante..." bensì con la frase..."anche se siamo distanti anni luce dalle prestazioni del Samsung 226BW, ovviamente nella versione con pannello S". Ora è chiaro che se si apre un thread apposta per un prodotto si omettono commenti riferiti ad altri prodotti (soprattutto quelli positivi ;) ), ma correttezza vorrebbe che quando si fa una citazione si aggiunga il link alla medesima o almeno se ne dica la fonte in modo tale che chi, come me, proprio non sa che pesci prendere e sta per sborsare una cifra non proprio modestissima, sia messo nelle condizioni migliori per non rimpiangerla.Avrei da dire qualcosa anche sulle due immagini comparative ma... vabbè...
Dato il tuo atteggiamento piuttosto accusatorio non perderò nemmeno tempo per spiegarti una cosa detta e ridetta circa quella recensione.
Siamo distanti anni luce? Sei proprio, proprio sicuro? Mah, probabile sia il contrario....
Comunque guarda...comprati un 226BW e vivi felice (poi non ti lamentare però quando arrivi a casa e lo accendi) ma non venire qui a sparare sentenze senza sapere di cosa stai parlando, come tu stesso hai ammesso: approccio sbagliato. :rolleyes:
Entangled
27-10-2007, 22:43
Dato il tuo atteggiamento piuttosto accusatorio
Atteggiamento accusatorio ??? Io sottolineo semplicemente una eclatante parzialità. Se il problema dell'obiettività fosse limitato al singolo post di un utente non ci sarebbero problemi ma quando certe... "imprecisioni" riguardano il primo post di un thread dedicato ad un prodotto il discorso è un pò diverso.
Anche la foto che viene attribuita al 226 è TOTALMENTE fuori dalla realtà....sembra l'immagine di un crt 100Hz. I colori del mio monitor (indovina !;) ) non saranno perfetti (forse) ma non sono di sicuro così smaccatamente slavati come si vuol dare ad intendere. Se quelle di inizio thread fossero immagini veramente realistiche, vorrebbe dire che fra 226 e 2207 c'è un abisso, cosa che di fatto assolutamente non è. Il 226 viene considerato da molte fonti un punto di riferimento...non solo da TH (che effettivamente calca in maniera un pò sospetta l'accento sul samsung, non fosse altro per il fatto che stento ad immaginare una colorimetria ad "anni luce" dalla quasi perfezione...:mbe: ) e non saranno tutti "politicizzati"... .
In ogni caso io metto in discussione tutto figuriamoci un monitor, quindi se hai info circa l'esistenza di un "cartello" a favore di Samsung ben vengano. I forum nascono proprio per dibattere (e scusa se non mi rileggo tutto il thread).
Bimbosoft
27-10-2007, 22:49
TH ha toppato......se ne era parlato ancora nei primi post.
Hanno detto l'esatto contrario di quello che si vedeva dai grafici postati da loro stessi.....cioe' che il 2207 era superiore in molte situazioni al samsung 226BW
Ora io non so se hanno sbagliato a parlare oppure a creare i grafici oppure ancora a fare i test, fatto sta che si sono contradetti da soli.
:rolleyes:
Voglio far presente che io ho avuto sia 2207 che 2408, poi ho usato il 2232bw e attualmente mi sono tenuto un 2032MW che ho preferito a tutti questi x vari motivi, ma di certo posso dire che sono tutti ottimi monitor, al 2207 posso solo contestare aloni gialli ai lati dx e sx muovendo la testa e lettura caratteri non rilassante causa probabilmente il lucido, x il resto non ce ne x nessuno.
Entangled
28-10-2007, 00:07
... ma non venire qui a sparare sentenze senza sapere di cosa stai parlando, come tu stesso hai ammesso...
...questa me l'ero persa. A dimostrazione della fedeltà delle tue osservazioni alla realtà...io ho ammesso che non sapevo "che pesci prendere"... mica che non so distinguere un crt da un lcd ! Di sicuro grazie a te uno potrebbe fare la scelta giusta solo per un caso fortuito... (e comunque l'HP è sicuramente un OTTIMO monitor).
Sono anni che passo le giornate davanti ai monitor e so distinguerne uno buono da uno scadente (quello che sto guardando adesso, ad esempio, è eccezionale...) così come so distinguere fra una fuorviante propaganda campanilistica da una imparziale e distaccata presentazione di un prodotto alla comunità di forumer.
A Bimbosoft dico che HT non è l'unico a parlare in termini entusiastici del 226 e credo che prima di dire che non ce n'è per nessuno, con tutto il rispetto per le sue esperienze, sarebbe il caso di aspettare una prova comparativa fra i due contendenti.
thegladiator
28-10-2007, 07:57
...questa me l'ero persa. A dimostrazione della fedeltà delle tue osservazioni alla realtà...io ho ammesso che non sapevo "che pesci prendere"... mica che non so distinguere un crt da un lcd ! Di sicuro grazie a te uno potrebbe fare la scelta giusta solo per un caso fortuito... (e comunque l'HP è sicuramente un OTTIMO monitor).
Sono anni che passo le giornate davanti ai monitor e so distinguerne uno buono da uno scadente (quello che sto guardando adesso, ad esempio, è eccezionale...) così come so distinguere fra una fuorviante propaganda campanilistica da una imparziale e distaccata presentazione di un prodotto alla comunità di forumer.
A Bimbosoft dico che HT non è l'unico a parlare in termini entusiastici del 226 e credo che prima di dire che non ce n'è per nessuno, con tutto il rispetto per le sue esperienze, sarebbe il caso di aspettare una prova comparativa fra i due contendenti.
Non è mia intenzione scatenare flame, questo thread è rimasto tranquillo fino ad ora e pretendo che continui ad esserlo, ma ti dico solamente una cosa: tu dopo mesi e mesi di discussioni e raffronti, arrivi bello, bello e sostieni che la mia presentazione in prima pagina è tendenziosa, ti aggrappi ancora a delle recensioni stravecchie che eleggono il 226BW come il migliore 22" e poi ti autoproclami esperto valutatore di monitor.
Ascolta, te lo ripeto, hai sbagliato approccio. La mia recensione in prima pagina ha aiutato tanta gente (che mi riungrazia spesso in pvt...) a scegliere un monitor che nonostante la propaganda più o meno politicizzata di Samsung, sta riscuotendo grande successo.
Alla luce di questo, ti pregherei di cambiare drasticamente quel tuo fare da saccente e continuare nella tua attività: passare le giornate davanti ai monitor, prima o poi qualcosa di buono ne verrà fuori.
Ed in ultima analisi ti rinnovo il mio consiglio: comprati il 226BW.
P.S. Metti uno a fianco all'altro il w2207 e il 226BW e poi mi racconti se la differenza non è quella espressa dalle foto in prima pagina. Saresti l'unico utente da quando questo thread è aperto a contestare la cosa...desiderio di distinguersi per caso? :rolleyes:
Entangled
28-10-2007, 08:48
Senti, mentre io di "titoli" non te ne ho appioppati manco uno tu, è da quando si è aperta questa "querelle" che mi dai del saccente del presuntuoso dello sputasentenze e dell'incompetente e ti dirò che certi tuoi modi particolarmente aggressivi che si manifestano con uscite tipo questa:
e continuare nella tua attività: passare le giornate davanti ai monitor, prima o poi qualcosa di buono ne verrà fuori
sarebbero sicuramente da censurare... (sarà mica coda di paglia ???) e di questo credo che sia tu l'unico a non accorgertene nel forum.
Per quanto riguarda le questioni puramente tecniche, a guardare quella foto (SCANDALOSA) si capisce STRABENE che il problema NON è nel pannello del Samsung... .In quella foto non è tanto una questione di colori quanto di totale perdita di dettaglio... le nuvole che sull'HP sono perfettamente nitide, sul samsung sono un'oscena amalgama di pixel. Ciò è molto STRANO perchè il 226 in quest'ambito è un bisturi...come può essere credibile un'immagine come quella ?
Anzi, se mi dici dove hai preso quella foto (temi del desktop di XP?) sarò felicissimo di "provarla" sul mio monitor e se le cose dovessero veramente stare così come si deducono da quella comparazione sarò felicissimo di fare pubblica ammenda, vendere il 226 al miglior offerente e comprarmi l'HP :D.
thegladiator
28-10-2007, 09:21
Senti, mentre io di "titoli" non te ne ho appioppati manco uno tu, è da quando si è aperta questa "querelle" che mi dai del saccente del presuntuoso dello sputasentenze e dell'incompetente e ti dirò che certi tuoi modi particolarmente aggressivi che si manifestano con uscite tipo questa:
sarebbero sicuramente da censurare... (sarà mica coda di paglia ???) e di questo credo che sia tu l'unico a non accorgertene nel forum.
Per quanto riguarda le questioni puramente tecniche, a guardare quella foto (SCANDALOSA) si capisce STRABENE che il problema NON è nel pannello del Samsung... .In quella foto non è tanto una questione di colori quanto di totale perdita di dettaglio... le nuvole che sull'HP sono perfettamente nitide, sul samsung sono un'oscena amalgama di pixel. Ciò è molto STRANO perchè il 226 in quest'ambito è un bisturi...come può essere credibile un'immagine come quella ?
Anzi, se mi dici dove hai preso quella foto (temi del desktop di XP?) sarò felicissimo di "provarla" sul mio monitor e se le cose dovessero veramente stare così come si deducono da quella comparazione sarò felicissimo di fare pubblica ammenda, vendere il 226 al miglior offerente e comprarmi l'HP :D.
No caro, l'unica cosa di cui ci si è accorti qui sul forum è che i "titoli" te li sei meritati coi fatti e che i miei interventi sono del tutto motivati.
Per quanto riguarda le questioni tecniche non ho nè la voglia, nè il tempo di disquisire con te, dato che oltretutto sei "subdolo" (beccati l'ennesimo titolo strameritato) dato che hai dato ad intendere che non sapevi di monitor e che ne dovevi acquistare uno, quando invece si evince "altrove" che sei possessore di un 226BW e questo, d'altronde, spiega molte cose: i tuoi interventi sono solo una provocazione per accendere inutili flames, ai quali nè io nè altri di questo thread, daremo modo di svilupparsi.
Entangled
28-10-2007, 09:54
I tuoi interventi sono solo una provocazione per accendere inutili flames, ai quali nè io nè altri di questo thread, daremo modo di svilupparsi.
Ho il 226 da 3 giorni, acquistato DOPO aver constatato la malafede di questo thread. Ho corso i miei rischi, sono stato fortunato (pannello Samsung) ed ora a chiare lettere e con pieno titolo posso dire che la presentazione del w2207 che ne viene fatta qui è fuorviante a livello di guardia. Con me hai ottenuto esattamente il risultato opposto a quello che era nelle tue intenzioni...e non poteva essere altrimenti.
L'unica cosa giusta che andrebbe detta e ripetuta ad un potenziale acquirente è che se non si ha :ciapet: c'è il rischio di trovarsi con un 226 farlocco sul groppone e SOLO per questo l'HP è più meritevole del Samsung.
Per il resto, le differenze sono così sottili (anche se a me personalmente interessa assai di più avere un pannello più veloce che 10 inutilissimi gradi in più di visione laterale... o l'ergonomia) che decretare un vincitore assoluto, come viene fatto qua, è totalmente impossibile. Oltretutto pensare che anche nella stessa famiglia di pannelli le caratteristiche siano assolutamente identiche è pura illusione...dice quanto sia stupido scatenare la competizione al miglior delta e.
In ogni caso la tua ritrosia a fornirmi il materiale che ti ho gentilmente chiesto è la miglior riprova per chi vorrà leggere questo thread, su quale sia il monitor migliore...:D
thegladiator
28-10-2007, 10:21
Ho il 226 da 3 giorni, acquistato DOPO aver constatato la malafede di questo thread. Ho corso i miei rischi, sono stato fortunato (pannello Samsung) ed ora a chiare lettere e con pieno titolo posso dire che la presentazione del w2207 che ne viene fatta qui è fuorviante a livello di guardia. Con me hai ottenuto esattamente il risultato opposto a quello che era nelle tue intenzioni...e non poteva essere altrimenti.
L'unica cosa giusta che andrebbe detta e ripetuta ad un potenziale acquirente è che se non si ha :ciapet: c'è il rischio di trovarsi con un 226 farlocco sul groppone e SOLO per questo l'HP è più meritevole del Samsung.
Per il resto, le differenze sono così sottili (anche se a me personalmente interessa assai di più avere un pannello più veloce che 10 inutilissimi gradi in più di visione laterale... o l'ergonomia) che decretare un vincitore assoluto, come viene fatto qua, è totalmente impossibile. Oltretutto pensare che anche nella stessa famiglia di pannelli le caratteristiche siano assolutamente identiche è pura illusione...dice quanto sia stupido scatenare la competizione al miglior delta e.
In ogni caso la tua ritrosia a fornirmi il materiale che ti ho gentilmente chiesto è la miglior riprova per chi vorrà leggere questo thread, su quale sia il monitor migliore...:D
Stai sereno e goditi il tuo neo acquisto. :bimbo: :bimbo:
P.S. Quando hai postato qui la prima volta (ieri) avevi GIA' ACQUISTATO il Samsung, evidentemente sei proprio convinto del tuo nuovo prodotto... :rolleyes:
Eccomi qua.
Anche io sono indeciso tra il w2207, il 2232bw e il 226bw.
Normalmente preferisco monitor NON lucidi, però è anche vero che preferisco un angolo maggiore e una qualità d'immagine superiore rispetto a un rt particolarmente basso che sfrutterei davvero poco, in considerazione del fatto che gioco poco (principalmente World of Warcraft) e sono ancora con un antico SONY HX75 17" che dovrebbe avere rt di 16ms..... :D
Entangled
28-10-2007, 10:45
Stai sereno e goditi il tuo neo acquisto. :bimbo: :bimbo:
P.S. Quando hai postato qui la prima volta (ieri) avevi GIA' ACQUISTATO il Samsung, evidentemente sei proprio convinto del tuo nuovo prodotto. Bye.
Ma allora sei de' coccio !!! Ma l'hai capito che a me non frega niente che vinca l'uno o l'altro? Questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo! A ME IMPORTA CHE SI DICA LA VERITA' SU UN PRODOTTO IN MODO TALE CHE CHI CERCA IL MEGLIO NON VENGA TRATTO IN INGANNO!!!
E comunque si, dopo aver scaricato una foto con ricchezza cromatica analoga a quella della tua comparativa ed averla visualizzata sul desktop sono ESTREMAMENTE convinto del mio acquisto, così come ora sono certo che quella comparativa del primo post NON E' RISPONDENTE AL VERO!!!
Non credi che sarebbe meglio rispettare la comunità dei forumer ma soprattutto chi non ha competenze in merito e gira per i forum per chiarirsi le idee, rimuovendo quella NON prova di qualità e sostituirla con una aderente al vero? Anche perchè messa giù in quel modo l'HP sembra un...Samsung ed il Samsung una ciofeca :D.
Ti dico comunque fin da subito che sarà inutile perchè nessuno potrà accorgersi della differenza.
Con questo ti saluto.
PASSO E CHIUDO !
Entangled
28-10-2007, 10:50
Eccomi qua.
Anche io sono indeciso tra il w2207, il 2232bw e il 226bw.
Normalmente preferisco monitor NON lucidi, però è anche vero che preferisco un angolo maggiore e una qualità d'immagine superiore rispetto a un rt particolarmente basso che sfrutterei davvero poco, in considerazione del fatto che gioco poco (principalmente World of Warcraft) e sono ancora con un antico SONY HX75 17" che dovrebbe avere rt di 16ms..... :D
Caschi male, come puoi vedere... perchè sulla qualità dell'immagine c'è...diciamo...qualche piccola divergenza di opinioni...:D
mattimag
28-10-2007, 10:56
A Entangled???? e basta!!!!!
il samsung 226bw è una barzelletta.il solo fatto che devi avere culo e beccare il pannello S o altrimenti rischi di avere una ciofeca già dice tutto.
ci vuole rispetto per chi sborsa i soldi
tipo l'xbox360 che la compri e devi dire 3 rosarii al giorno per sperare che non svampi.mi si è svampata 2 volte e alla fine ho preso la ps3!!
qui è uguale
pensa a tutti quelli che si son beccati il pannello sfigato!chissà a loro quanto piace il 226bw!!!non ne conosco uno che non l'abbia riportato indietro
detto questo ho l'hp da 5 mesi,comprato sottocosto mentre un mio amico ha il pannello s del 226bw.a parte il fatto che l'ho pagato 80 euro in meno del suo l'unica cosa che ha in più dell'hp è la possibilità di riscalare il segnale 1080p della ps3 a 1680x1050(la differenza cmq è minima).
in tutto e dico TUTTO il resto(colori,glare,design,affidabilità,backlight,scie,etc)stiamo alla pari o è superiore l'hp e me lo dice anche lui che ancora rosica!!
per cui goditi il tuo monitor con qualche film o videogioco e smettila di postare qua
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
thegladiator
28-10-2007, 11:01
Ma allora sei de' coccio !!! Ma l'hai capito che a me non frega niente che vinca l'uno o l'altro? Questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo! A ME IMPORTA CHE SI DICA LA VERITA' SU UN PRODOTTO IN MODO TALE CHE CHI CERCA IL MEGLIO NON VENGA TRATTO IN INGANNO!!!
E comunque si, dopo aver scaricato una foto con ricchezza cromatica analoga a quella della tua comparativa ed averla visualizzata sul desktop sono ESTREMAMENTE convinto del mio acquisto, così come ora sono certo che quella comparativa del primo post NON E' RISPONDENTE AL VERO!!!
Non credi che sarebbe meglio rispettare la comunità dei forumer ma soprattutto chi non ha competenze in merito e gira per i forum per chiarirsi le idee, rimuovendo quella NON prova di qualità e sostituirla con una aderente al vero? Anche perchè messa giù in quel modo l'HP sembra un...Samsung ed il Samsung una ciofeca :D.
Ti dico comunque fin da subito che sarà inutile perchè nessuno potrà accorgersi della differenza.
Con questo ti saluto.
PASSO E CHIUDO !
Ripeto, sei L'UNICO A PENSARLA COSì tra le centinaia di utenti che hanno postato in questo thread. Direi che le foto rimangono dove sono in quanto evidenziano la REALE differenza tra un monotor "glare" e uno "non glare".
Se non fossi d'accordo ti pregherei, anzichè stare qui a spalare merda su ciò che non conosci e non possiedi, di frequentare il thread relativo al tuo nuovo gioiello. Stop.
thegladiator
28-10-2007, 11:03
il samsung 226bw è una barzelletta.il solo fatto che devi avere culo e beccare il pannello S o altrimenti rischi di avere una ciofeca già dice tutto.
tipo l'xbox360 che la compri e devi dire 3 rosarii al giorno per sperare che non svampi.mi si è svampata 2 volte e alla fine ho preso la ps3!!
qui è uguale
pensa a tutti quelli che si son beccati il pannello sfigato!chissà a loro quanto piace il 226bw!!!non ne conosco uno che non l'abbia riportato indietro
detto questo ho l'hp da 5 mesi,comprato sottocosto mentre un mio amico ha il pannello s del 226bw.a parte il fatto che l'ho pagato 80 euro in meno del suo l'unica cosa che ha in più dell'hp è la possibilità di riscalare il segnale 1080p della ps3 a 1680x1050(la differenza cmq è minima).
in tutto e dico TUTTO il resto(colori,glare,design,affidabilità,backlight,scie,etc)stiamo alla pari o è superiore l'hp e me lo dice anche lui che ancora rosica!!
per cui goditi il tuo monitor con qualche film o videogioco e smettila di postare qua
Straquoto al 100%.
28-10-2007, 11:07
oppure venite a postare tutti sul forum che ho aperto sulle differenze tra i vari monitor.. almeno viene visitato da tutti e non solo da quelli che possiedono l'uno o l'altro monitor, e si possono avere pareri più soggettivi.. e spero anche un pò più pacati..
thegladiator
28-10-2007, 11:10
oppure venite a postare tutti sul forum che ho aperto sulle differenze tra i vari monitor.. almeno viene visitato da tutti e non solo da quelli che possiedono l'uno o l'altro monitor, e si possono avere pareri più soggettivi.. e spero anche un pò più pacati..
1) Un thread del genere serve solo a scatenare flames, e non ho intenzione di parteciparvi.
2) Non ho tempo, nè voglia di discutere su cose dette e stradette.
3) Se "qualcuno" si desse una regolata anzichè rosicare, di problemi non ce ne sarebbero.
28-10-2007, 11:16
1) Un thread del genere serve solo a scatenare flames, e non ho intenzione di parteciparvi.
2) Non ho tempo, nè voglia di discutere su cose dette e stradette.
3) Se "qualcuno" si desse una regolata anzichè rosicare, di problemi non ce ne sarebbero.
1) Non è il thread a scatenare flames, ma sono i messaggi e chi li posta a farlo.
2) Fai come meglio credi.
3) I pareri opposti sono da rispettare, lui è soddisfatto del suo monitor, tu del tuo, non capisco come puoi dire che sta rosicando.
Con questo non voglio creare polemiche e considero chiusa la questione.
thegladiator
28-10-2007, 11:35
1) Non è il thread a scatenare flames, ma sono i messaggi e chi li posta a farlo.
2) Fai come meglio credi.
3) I pareri opposti sono da rispettare, lui è soddisfatto del suo monitor, tu del tuo, non capisco come puoi dire che sta rosicando.
Con questo non voglio creare polemiche e considero chiusa la questione.
1) Hai perfettamente ragione, ma si sa che gente gira nei forum e mi regolo di conseguenza.
2) Ciò che ho detto E' quello che meglio credo.
3) I pareri opposti sono degni di rispetto se sono quantomeno sensati. Sta rosicando perchè si è finto un potenziale acquirente "ignorante" quando il suo acquisto l'aveva già fatto. Non si capisce quindi perchè si è sentito di dover venire qui a contestare la recensione in prima pagina, sopratutto dopo che altre decine di utenti hanno dato prova di averla apprezzata e approvata. Se non sta rosicando, come minimo sta dimostrando parecchia infantilità.
Lungi da me creare polemiche con te o con altri e ritengo altrettanto chiusa la questione. :)
Entangled
28-10-2007, 12:35
qui è uguale
Spettacolare ragazzi...SPETTACOLARE!!! Vi siete costruiti la vostra realtà fittizia e guai a chi osa far presente che, appunto, è fittizia... fatta di foto taroccatissime... di omissioni... di confutazione ad oltranza delle review che hanno anche solo un minimo sentore di critica nei confronti di HP. Un thread in cui ci sono persone che nemmeno leggono i miei post in uno dei quali, per inciso, sta scritto:
e invece ti scrivono a brutto muso (evidentemente solo perchè si trovano le mani piene di dita):
Ho acquistato il samsung DOPO aver letto il presente thread NON prima, anche se capisco che la cosa possa dare parecchio fastidio e non sto rosicando affatto....è esattamente il contrario. Dopo aver visto come visualizza il 226 non si può tacere davanti alla falsificazione in prima pagina.Ma contenti voi...
Oltretutto, ho mai detto che il samsung è superiore all'hp??? Ho sempre detto che il samsung vale mooooooolto più quello che un qualsiasi estraneo capirebbe visitando questo thread, con l'aggravante che qui, oltre a scrivere, si mostrano immagini (taroccate).Un forum è un luogo (pubblico) in cui si fa informazione a beneficio della collettività requisito di cui questo thread è privo.
Infine, del post di mattimag che non si può definire meglio di "una c@c@t@ fuori dal vaso" si può conservare solo l'invito finale...ovviamente non perchè me lo dice lui, ma perchè un thread dedicato ad un prodotto, almeno questo, è un...ambiente virtuale in...un ambiente virtuale.
Passo a Campioni del Mondo 2006!!
Ora basta! Smettiamola di romperci a vicenda e di "sporcare" questo thread con inutili cretinate.
Parlo per tutti, la questione è chiusa.
Se volete un thread pieno di flames fatene un altro (che durerà poco), ma non riempite questo di interventi fuori luogo e che non servono a nessuno, o inizieranno le segnalazioni ai mod
Se qualcuno continua a rompervi con post provocatori, evitate di rispondere o segnalate
P.S. Ci tengo a dire che le immagini postate in questo thread NON sono taroccate
thegladiator
28-10-2007, 12:49
Spettacolare ragazzi...SPETTACOLARE!!! Vi siete costruiti la vostra realtà fittizia e guai a chi osa far presente che, appunto, è fittizia... fatta di foto taroccatissime... di omissioni... di confutazione ad oltranza delle review che hanno anche solo un minimo sentore di critica nei confronti di HP. Un thread in cui ci sono persone che nemmeno leggono i miei post in uno dei quali, per inciso, sta scritto:
e invece ti scrivono a brutto muso (evidentemente solo perchè si trovano le mani piene di dita):
Ho acquistato il samsung DOPO aver letto il presente thread NON prima, anche se capisco che la cosa possa dare parecchio fastidio e non sto rosicando affatto....è esattamente il contrario. Dopo aver visto come visualizza il 226 non si può tacere davanti alla falsificazione in prima pagina.Ma contenti voi...
Oltretutto, ho mai detto che il samsung è superiore all'hp??? Ho sempre detto che il samsung vale mooooooolto più quello che un qualsiasi estraneo capirebbe visitando questo thread, con l'aggravante che qui, oltre a scrivere, si mostrano immagini (taroccate).Un forum è un luogo (pubblico) in cui si fa informazione a beneficio della collettività requisito di cui questo thread è privo.
Infine, del post di mattimag che non si può definire meglio di "una c@c@t@ fuori dal vaso" si può conservare solo l'invito finale...ovviamente non perchè me lo dice lui, ma perchè un thread dedicato ad un prodotto, almeno questo, è un...ambiente virtuale in...un ambiente virtuale.
Ora BASTA! Finora te l'ho detto con le buone ora passo ad Altri metodi: HAI ROTTO I C____NI!!
Qui di "taroccato" c'è solo il tuo cervello! Se c'è uno qui che sta c@g@ndo fuori dal vaso SEI TU E SOLO TU!!
Hai 17 post all'attivo, di cui 5 accuse, 7 rosicate, 4 stronz@te e 1 pirl@ta e vieni a rompere i maroni..... :rolleyes:
Ah, e del "falso" lo vai a dare a tua sorella....
Bye.
thegladiator
28-10-2007, 12:51
Ora basta! Smettiamola di romperci a vicenda e di "sporcare" questo thread con inutili cretinate.
Parlo per tutti, la questione è chiusa.
Se volete un thread pieno di flames fatene un altro (che durerà poco), ma non riempite questo di interventi fuori luogo e che non servono a nessuno, o inizieranno le segnalazioni ai mod
Se qualcuno continua a rompervi con post provocatori, evitate di rispondere o segnalate
P.S. Ci tengo a dire che le immagini postate in questo thread NON sono taroccate
Concordo e mi scuso con tutti gli altri per lo sfogo precedente!
Questione chiusa.
schwalbe
28-10-2007, 13:09
Anche perchè basta andare in qualche grossa catena di elettronica di consumo per vederli ambedue (e anche il 2408) in funzione, a volte anche uno fianco all'altro.
È indubbio che l'HP è più spettacolare e nitido, è indubbio che il Samsung abbia meno riflessi, per me son ambedue belli esteticamente.
La mia preferenza va a HP.
Sono solo indeciso fra 22 e 24, però.
Poco che aspetto a decidere... prenderò il prossimo che esce!
Infatti mi stupisco come solo qua, nel forum dei monitor, si voglia pretendere che acquistato il TOP lo rimanga per gli ANNI a venire, quando in informatica e elettronica di consumo il TOP quando va bene dura qualche mese, e quando va male qualche settimana!
thegladiator
28-10-2007, 13:13
Anche perchè basta andare in qualche grossa catena di elettronica di consumo per vederli ambedue (e anche il 2408) in funzione, a volte anche uno fianco all'altro.
È indubbio che l'HP è più spettacolare e nitido, è indubbio che il Samsung abbia meno riflessi, per me son ambedue belli esteticamente.
La mia preferenza va a HP.
Sono solo indeciso fra 22 e 24, però.
Poco che aspetto a decidere... prenderò il prossimo che esce!
Infatti mi stupisco come solo qua, nel forum dei monitor, si voglia pretendere che acquistato il TOP lo rimanga per gli ANNI a venire, quando in informatica e elettronica di consumo il TOP quando va bene dura qualche mese, e quando va male qualche settimana!
Quoto tutto. :)
thegladiator
28-10-2007, 13:14
Ciao, sei pregato come da richiesta di motivare il tuo voto entro 48 ore. In caso contrario il tuo voto sarà considerato nullo. Grazie.
thegladiator
28-10-2007, 13:32
Il monitor è OTTIMO per 38 utenti su 58 votanti (65.5%)
Il monitor è BUONO buono per 18 utenti su 58 votanti (31%)
Il monitor è DISCRETO per 0 utenti su 58 votanti (0%)
Il monitor è SUFFICIENTE per 1 utente su 58 votanti (1.7%)
Il monitor è NON SUFFICIENTE per 0 utenti su 58 votanti (0%)
Il monitor è SCARSO per 1 utente su 58 votanti (1.7%) - VOTO di elevul ANCORA DA CONVALIDARE -
L'analisi tiene conto dei voti annullati, per mancanza di motivazione, a: thx, Lucuzzu, mnw, sweethawk, trive86.
L'analisi tiene conto della variazione di voto da BUONO a OTTIMO dichiarata da iecio
Ciao!
siete caduti negli insulti.. ma così non aiutate gli utenti (come me)
mattimag
28-10-2007, 17:13
.........
le foto in prima pagina sono per confrontare il migliore dei non glare e il migliore tra i glare.se hai mai avuto occasione di vederli vicini e se ci vedi bene avrai visto che la differenza è quella.questo non implica che il tuo monitor fa schifo.dico solo che come resa visiva in un immagine secca quella è la differenza tra i due monitor
aggiungo che avendo la possibilità di vedere abbastanza di frequente il 226 pannello s e giocarci anche se il mio amico mi chiedesse di fare a cambio non lo farei mai.forse sarò io che sono patito del glare però per me è così
cmq anche per me la discussione finisce qui
Ora BASTA! Finora te l'ho detto con le buone ora passo ad Altri metodi: HAI ROTTO I C____NI!!
Qui di "taroccato" c'è solo il tuo cervello! Se c'è uno qui che sta c@g@ndo fuori dal vaso SEI TU E SOLO TU!!
Hai 17 post all'attivo, di cui 5 accuse, 7 rosicate, 4 stronz@te e 1 pirl@ta e vieni a rompere i maroni..... :rolleyes:
Ah, e del "falso" lo vai a dare a tua sorella....
Bye.
Ragazzi....calma e gesso. Dovrei sospendere alcuni di voi perchè il flame dura da troppo tempo e non ha nemmeno molto senso. Visto che entrambi gli lcd sono tra i migliori ed il problema si riduce al "glare/non glare" più il fatto dell'incognita sul pannello quando si acquista il Sam che all'uscita, era effettivamente eccellente. Stiamo parlando di due "campioni" e non vedo dove stia il problema. Il flame in tal caso è quanto meno assurdo. Datevi una calmata. Entangled, sei al limite della sospensione con le tue provocazioni reiterate.... Thegladiator...un altro post come quello quotato e sarai sospeso. Non ci saranno altri avvertimenti. Ognuno dica la sua, esprima un parere pacato, voti, ma eviti un linguaggio out of netiquette. Nella maniera più assoluta.
thegladiator
28-10-2007, 18:02
Ragazzi....calma e gesso. Dovrei sospendere alcuni di voi perchè il flame dura da troppo tempo e non ha nemmeno molto senso. Visto che entrambi gli lcd sono tra i migliori ed il problema si riduce al "glare/non glare" più il fatto dell'incognita sul pannello quando si acquista il Sam che all'uscita, era effettivamente eccellente. Stiamo parlando di due "campioni" e non vedo dove stia il problema. Il flame in tal caso è quanto meno assurdo. Datevi una calmata. Entangled, sei al limite della sospensione con le tue provocazioni reiterate.... Thegladiator...un altro post come quello quotato e sarai sospeso. Non ci saranno altri avvertimenti. Ognuno dica la sua, esprima un parere pacato, voti, ma eviti un linguaggio out of netiquette. Nella maniera più assoluta.
Hai ragione, in ogni caso avevo già espresso le mie scuse nei confronti degli altri partecipanti alla discussione.
A parte questo, invito il nostro "amico" o a non postare più qui o, se vuole continuare a farlo, a cambiare drasticamente atteggiamento.
Entangled
28-10-2007, 19:06
Hai ragione, in ogni caso avevo già espresso le mie scuse nei confronti degli altri partecipanti alla discussione.
A parte questo, invito il nostro "amico" o a non postare più qui o, se vuole continuare a farlo, a cambiare drasticamente atteggiamento.
L'unica persona che reputo autorizzata ad invitarmi a fare qualcosa che riguardi il forum è il moderatore... non tu di sicuro.
Se abilmen ha letto con attenzione lo scambio di gentilezze avrà sicuramente visto che le mie intenzioni erano quelle di chiarire un aspetto sicuramente anomalo della presentazione dell'HP chiedendo con una discreta dose di gentilezza, nonostante i tuoi modi... di darmi il link alla foto incriminata:
Anzi, se mi dici dove hai preso quella foto (temi del desktop di XP?) sarò felicissimo di "provarla" sul mio monitor e se le cose dovessero veramente stare così come si deducono da quella comparazione sarò felicissimo di fare pubblica ammenda, vendere il 226 al miglior offerente e comprarmi l'HP .
La tua subitanea replica da persona corretta ed aperta al dibattimento è stata la seguente:
Per quanto riguarda le questioni tecniche non ho nè la voglia, nè il tempo di disquisire con te, dato che oltretutto sei "subdolo" (beccati l'ennesimo titolo strameritato)
Non ho altro da dire se non che d'ora in poi faccio parlare le immagini (in altro luogo, ovviamente), visto che con le parole si prendono solo insulti.
thegladiator
28-10-2007, 19:54
L'unica persona che reputo autorizzata ad invitarmi a fare qualcosa che riguardi il forum è il moderatore... non tu di sicuro.
Se abilmen ha letto con attenzione lo scambio di gentilezze avrà sicuramente visto che le mie intenzioni erano quelle di chiarire un aspetto sicuramente anomalo della presentazione dell'HP chiedendo con una discreta dose di gentilezza, nonostante i tuoi modi... di darmi il link alla foto incriminata:
....
Vuoi vedere che mi autorizzo da solo ad invitarti nuovamente a non postare più qui se non cambiando atteggiamento? E vuoi vedere che lo fanno anche tutti gli altri del thread? ....anzi, qualcuno se rileggi bene l'ha già fatto!
Abilmen, in ogni caso, oltre a condannare giustamente la mia reazione ha altresì fatto notare che le tue sono state e continuano ad essere solo "provocazioni al limite della sospensione" (riporto le sue parole), da cui scaturiscono tra l'altro le mie risposte, dapprima pacate, poi impetuose.
Indi percui ti ri-consiglio di darti una regolata, soprattutto in virtù del fatto che l'invito ti è già stato fatto anche dal mod.
Per quanto riguarda la foto, pronti:
http://interfacelift.com/wallpaper/details.php?id=00566
28-10-2007, 19:56
Dai su.. basta..
Entangled
28-10-2007, 20:11
...e ci voleva tanto ???
Hai perso molto più tempo ad aspettare le mie repliche che a postarmi questo link che, per inciso, avrebbe bloccato sul nascere ogni discussione....
Entangled
29-10-2007, 08:20
Inutile dire che questa è la classica calma che... precede la tempesta... (che ovviamente si scatenerà altrove).:eek:
ninja970
29-10-2007, 11:44
Inutile dire che questa è la classica calma che... precede la tempesta... (che ovviamente si scatenerà altrove).:eek:
Mi sembra proprio che stai facendo di tutto pur di scatenarla questa tempesta :mbe:
Sarebbe bello che il thread tornasse in topic, senza inutili polemiche :rolleyes:
thegladiator
29-10-2007, 17:45
Che le tue intenzioni fossero quelle di scatenare tempeste solo perchè per te è un affronto il dover constatare che è uscito un prodotto migliore di quello in tuo possesso, era chiarissimo fin dall'inizio. :rolleyes:
Vorrà dire che appena farai scatenare ulteriori tempeste, sarà mia premura segnalarlo al moderatore, che peraltro ti ha già ammonito una volta...
ORA SI TORNA IN TOPIC!
HP w2207 Glare
Ore di retroilluminazione: 563
Ancora perfetto, scie non ancora notate, buona visione con i film, difetto di angolo di visione verticale corretto grazie ad un semplice abbassamento del monitor a cui prima non avevo pensato :fagiano: :D
Ho comprato questo monitor in un centro, scegliendo appositamente un modello esposto ma attentamente visionato prima, che presentava una vita di 19 ore.
Per vedere le ore di retroilluminazione basta che premiate il tasto Menu --> e selezionare informazioni.
Se non volete rischiare di prendere un monitor a scatola chiusa per poi trovarvi brutte sorprese con i pixel o altro, io ho optato per un 'esposto e mi sono trovato veramente bene. Visto e considerato che il mio primo scatolato è stato un disastro (E ne parlavo giusto all'inizio di questo thread di Gladiator) e tempestivamente sostituito con un perfetto Hp w2207 esposto in cui ho sbirciato le ore di retroilluminazione e valutato altre cosette.
Ero scettico pure io prima, per gli esposti, ma ora mi devo ricredere. Forse aiutato anche dal fatto che erano appena usciti, di conseguenza l'usura non era cosi marcata.
thegladiator
29-10-2007, 18:16
HP w2207 Glare
Ore di retroilluminazione: 563
Ancora perfetto, scie non ancora notate, buona visione con i film, difetto di angolo di visione verticale corretto grazie ad un semplice abbassamento del monitor a cui prima non avevo pensato :fagiano: :D
Ho comprato questo monitor in un centro, scegliendo appositamente un modello esposto ma attentamente visionato prima, che presentava una vita di 19 ore.
Per vedere le ore di retroilluminazione basta che premiate il tasto Menu --> e selezionare informazioni.
Se non volete rischiare di prendere un monitor a scatola chiusa per poi trovarvi brutte sorprese con i pixel o altro, io ho optato per un 'esposto e mi sono trovato veramente bene. Visto e considerato che il mio primo scatolato è stato un disastro (E ne parlavo giusto all'inizio di questo thread di Gladiator) e tempestivamente sostituito con un perfetto Hp w2207 esposto in cui ho sbirciato le ore di retroilluminazione e valutato altre cosette.
Ero scettico pure io prima, per gli esposti, ma ora mi devo ricredere. Forse aiutato anche dal fatto che erano appena usciti, di conseguenza l'usura non era cosi marcata.
Ottimo, son contento per te!
Le impostazioni consigliate le trovi in prima pagina... ;)
severance
31-10-2007, 16:37
ciao a tutti! volevo passare da un lg f900p a 19'' a questo bellissimo hp che mi attira molto!
2 domande per chi ce l ha:
-volevo usarlo con pc in firma in dvi e con x360 in vga: e possibile? posso poi switchare tra pc e 360 senza spegnere 1 dei 2?
-com e la qualita con la 360? rende bene coi giochi? effetti scia ne notate?
ciao e grazie a tutti, scusate se ho fatto domande ripetute :)
Cambiare il segnale in entrata da VGA (a cui attacchi l'XBOX 360) a DVI e viceversa (con il pc) è possibile e semplicissimo:
Entri nel menù e dai l'OK a "cambia ingresso video". In poche parole tocchi 2 volte il tasto menù e hai cambiato ingresso.
Inoltre ne puoi impostare uno come predefinito.
Non avendo l'X360 non ti posso dire vome va
severance
31-10-2007, 18:41
Cambiare il segnale in entrata da VGA (a cui attacchi l'XBOX 360) a DVI e viceversa (con il pc) è possibile e semplicissimo:
Entri nel menù e dai l'OK a "cambia ingresso video". In poche parole tocchi 2 volte il tasto menù e hai cambiato ingresso.
Inoltre ne puoi impostare uno come predefinito.
Non avendo l'X360 non ti posso dire vome va
grazie mille gentilissimo :)
Igorilla
31-10-2007, 19:21
Stufo del mio 19" CRT (Philips 109P4, voglio qualcosa di + grosso e wide :p ) stavo pensando al Samsung 226BW ma visto le ultime news e aggiungendoci la mia immancabile sfiga ho deciso di lasciare perdere.
Per caso ho trovato questo 3D e mannaggia mi avete fatto venire un po' di bavetta :D
Non avrei mai pensato d'intessarmi a un glare, sempre visti con luce alle spalle e decisamente fastidiosi (anche con il mio crt, ci crediate o no, con sfondi scuri mi ci specchio :P ). Invece con la giusta luce leggo non ci sono problemi....ottimo perchè come resa cromatica mi hanno sempre stupito rispetto ai non-glare.
Uso il pc prevalentemente per giocare, navigare e guardare film, mi confermate la bontà del prodotto con giochi FPS??
alcatraroz
31-10-2007, 22:30
Hai ragione, non l'avevo notato. Mi pare strano, a me non è mai capitato di vederne una (io non uso giochi di calcio in quanto è uno sport che proprio non sopporto :muro:, forse ne ha notato qualcuna in un gioco di questo tipo)
solo su PES6 quando il pallone e' in volo
solo su PES6 quando il pallone e' in volo
Non mi piace il calcio :) quindi non ci gioco sul pc :D
thegladiator
01-11-2007, 08:36
Stufo del mio 19" CRT (Philips 109P4, voglio qualcosa di + grosso e wide :p ) stavo pensando al Samsung 226BW ma visto le ultime news e aggiungendoci la mia immancabile sfiga ho deciso di lasciare perdere.
Per caso ho trovato questo 3D e mannaggia mi avete fatto venire un po' di bavetta :D
Non avrei mai pensato d'intessarmi a un glare, sempre visti con luce alle spalle e decisamente fastidiosi (anche con il mio crt, ci crediate o no, con sfondi scuri mi ci specchio :P ). Invece con la giusta luce leggo non ci sono problemi....ottimo perchè come resa cromatica mi hanno sempre stupito rispetto ai non-glare.
Uso il pc prevalentemente per giocare, navigare e guardare film, mi confermate la bontà del prodotto con giochi FPS??
Confermo l'estrema bontà del prodotto negli ambiti che hai elencato...
I giochi in genere, compresi gli FPS, sono il suo pane!! ;)
thegladiator
01-11-2007, 08:37
Voto ANNULLATO per mancanza di motivazione. :rolleyes:
thegladiator
01-11-2007, 09:11
Mi sembra proprio che stai facendo di tutto pur di scatenarla questa tempesta :mbe:
Sarebbe bello che il thread tornasse in topic, senza inutili polemiche :rolleyes:
Ciao Ninja....come va allora col monitor? Dato che eri "in fase di testing" e avevi detto che avresti votato solo a test ultimati, mi era rimasta la curiosità di conoscere il tuo giudizio.... :D
ninja970
01-11-2007, 09:18
Ciao Ninja....come va allora col monitor? Dato che eri "in fase di testing" e avevi detto che avresti votato solo a test ultimati, mi era rimasta la curiosità di conoscere il tuo giudizio.... :D
sto aspettando di avere il PC nuovo per dare il giudizio definitivo, anche perchè se dovessi votare ora il giudizio non sarebbe molto buono perchè oltre ai problemi di microscatti con alcuni giochi continuo ad avere problemi nella lettura di documenti e internet, dopo un pò tutto mi appare non perfettamente a fuoco, come se fosse "sfocato"
alcatraros
01-11-2007, 10:57
Non mi piace il calcio :) quindi non ci gioco sul pc :D
invece a me piace solo quello :) gli sparatutto mi hanno rotto i ma@@@:mad: ni
sto aspettando di avere il PC nuovo per dare il giudizio definitivo, anche perchè se dovessi votare ora il giudizio non sarebbe molto buono perchè oltre ai problemi di microscatti con alcuni giochi continuo ad avere problemi nella lettura di documenti e internet, dopo un pò tutto mi appare non perfettamente a fuoco, come se fosse "sfocato"
Per quanto riguarda i caratteri, hai attivato il Cleartype?
Si fa così: Proprietà Schermo => aspetto => effetti => spunti la seconda casella e selezioni nella voce appena sotto ClearType. Dovrebbe migliorare.
invece a me piace solo quello :) gli sparatutto mi hanno rotto i ma@@@:mad: ni
Io, da appassionato di motori, in questo periodo gioco quasi solo a Dirt.
thegladiator
01-11-2007, 12:21
Sì però il problema dei microscatti non può essere imputabile al monitor se no qui tutti si sarebbero lamentati. Bisogna capire se "l'effetto" che percepisci è quello tipico che può dare un LCD oppure no, e nel primo caso non potrebbe rientrare nel giudizio del monitor poichè intrinseco alla tecnologia stessa degli LCD. E ciò me lo fa pensare il fatto che tu paragoni il w2207 non ad un altro LCD bensì al tuo precedente monitor CRT.
Per quanto riguarda il discorso caratteri cosa in tendi per sfuocato dopo un pò? Cioè: ti si affatica la vista e tu vedi sfuocato o dopo un po' l'elettronica del monitor impazzisce e il testo non risulta più nitido? Perchè nel primo caso il problema sarebbe imputabile ai tuoi occhi particolarmente sensibili, nel secondo caso significherebbe che il tuo monitor è evidentemente difettoso!
In generale ti posso dire che un pannello glare non affatica di più la vista rispetto ad un pannello opaco, ma a parità di regolazioni il primo risulterà assai più luminoso e contrastato, e di conseguenza più affaticante.
Se, per dire, con un LCD opaco tieni la luminosità a 70, con un glare ti basta settarlo a 40, tenendo sempre conto dell'illuminazione ambientale nel momento in cui lo usi e di una certa equilibratura tra contrasto e luminosità al fine di visualizzare un'immagine fedele.
Tieni presente che, per esempio, quando uso il monitor di sera al buio (sia per giocare che per navigare) ho impostato un profilo personalizzato nel quale, lasciando immutati tutti gli altri parametri, ho diminuito la luminosità a 35 e l'immagine continua ad essere perfettamente equilibrata in quanto a fedeltà e brillantezza dei colori...
Infine, al di là di tutto questo, conta molto l'abitudine. Anche io sono passato da un Sony Trinitron al w2207 e, salvo un iniziale periodo di "assestamento", considerando pro e contro non tornerei mai più indietro.
Spero di esserti stato d'aiuto e "conforto"....ciao!! :)
Ragazzi, ripeto di nuovo, voto forse troppo basso l'ottimo che gli ho dato, questo monitor è a dir poco eccellente, con le impostazioni da te segnalate mi trovo molto bene :)
Il glare poi l'adoro, e preferisco usarlo di giorno specchiandomici :D (vanitoso rulez :sofico: )
Saluti
Kappa
alcatraroz
01-11-2007, 13:01
Ragazzi, ripeto di nuovo, voto forse troppo basso l'ottimo che gli ho dato, questo monitor è a dir poco eccellente, con le impostazioni da te segnalate mi trovo molto bene :)
Il glare poi l'adoro, e preferisco usarlo di giorno specchiandomici :D (vanitoso rulez :sofico: )
Saluti
Kappa
stamattina l'ho usato pure x farmi la barba...ra :D
severance
01-11-2007, 13:13
qualcuno potrebbe collegarlo alla 360 e impostare la risoluzione 1360x768 e dirmi come si vede?
a tutto schermo? rende bene? l uso con la 360 era il principale motivo di cambio monitor x utilizzare l alta definizione :D
01-11-2007, 13:24
L'alta definizione si ha solo a 1920x1080.. ihmo con questo monitor non si può raggiungere l'alta definizione, ma solo una via di mezzo.. :D
severance
01-11-2007, 13:30
:D L'alta definizione si ha solo a 1920x1080.. ihmo con questo monitor non si può raggiungere l'alta definizione, ma solo una via di mezzo.. :D
si intendevo hd ready, non full hd, anche perche di giochi nativi in full non ce n e quasi
01-11-2007, 13:31
:D
si intendevo hd ready, non full hd, anche perche di giochi nativi in full non ce n e quasi
Infatti.. e cmq non so quanto ci si possa accorgere della differenza su un 22".. temo molto poco..
severance
01-11-2007, 13:38
allora mi spiego meglio: usavo la 360 collegata ad un monitor 4:3 di 19 pollici ad una risoluzione di 1280x1024: ovviamente la maggior parte dei giochi stava con le bande nere essendo pensati per i 16:9!
domanda: ha senso passare a questo monitor per la 360 nel mio caso?
la vedrei a tutto schermo (o ci sono le bande anche qui)? come qualita visiva come siamo?
01-11-2007, 13:41
Ha senso.. Io intendevo la differenza tra 720p e 1080i.. su un 22.. oppure tra 720p e 1080p su un 24"..
Nel tuo caso tra un 19 4:3 e un wide 22" la differenza si vede eccome..
severance
01-11-2007, 14:00
Ha senso.. Io intendevo la differenza tra 720p e 1080i.. su un 22.. oppure tra 720p e 1080p su un 24"..
Nel tuo caso tra un 19 4:3 e un wide 22" la differenza si vede eccome..
ottimo, grazie, era quello che volevo sentire :D
in settimana faro parte anch io della famiglia allora ;)
01-11-2007, 14:02
Io non ho la 360 xbox e neanche il monitor.. però l'ho visto a casa di un mio amico con questo monitor.. ed era veramente spettacolare..
la vedrei a tutto schermo (o ci sono le bande anche qui)? come qualita visiva come siamo?
Anche con il w2207 avresti le bande, essendo 16/10 e non 16/9.
Ma sarebbero piccolissime, tipo 0,5-1cm sotto e altrettanto sopra.
Essendo widescreen l'immagine la vedresti grande come con un 25" 4/3 :cool:
01-11-2007, 14:49
Veramente bello questo monitor.. però io ne cercavo uno con la presa scart per attaccarci il lettore dvd.. sapete se su questo si può attaccare?
Jabberwock
01-11-2007, 15:48
Vedendo i risultati del sondaggio, mi sono deciso a prendere questo monitor, ma e' meglio prendere il w2207 o il w2207h? Il prezzo e' identico, ma uno ha la connessione HDMI, l'altro la DVI...
Vedendo i risultati del sondaggio, mi sono deciso a prendere questo monitor, ma e' meglio prendere il w2207 o il w2207h? Il prezzo e' identico, ma uno ha la connessione HDMI, l'altro la DVI...
Dipende dall'uso che ne farai. Io prenderei (e ho preso) il w2207 liscio perchè la presa HDMI integra anche l'audio, e siccome il monitor non ha un'uscita audio, sei obbligato ad usare le microscopiche (2x2cm, si intravedono dalla griglia) casse integrate nel monitor. E devo ammettere che fanno c@g@re.
Il suono è metallico e per di più le casse sono rivolte verso il retro.
Invece la presa DVI non integra l'audio ;)
P.S. I voti veri sono
OTTIMO per 37 utenti
BUONO per 21 utenti (tra cui freeman73 che per errore ha votato sufficiente)
DISCRETO per 0 utenti
SUFFICIENTE per 1 utente
NON SUFFICIENTE per 0 utenti
SCARSO per 0 utenti.
TUTTI GLI ALTRI VOTI SONO DA PARTE DI UTENTI CHE HANNO SOLO CERCATO DI SFALSARE LE STATISTICHE!!!
Kabukiman
01-11-2007, 16:18
gia',anch 'io ho questo dubbio,dopo essermi letto le centinaia di pagine:D(in una settimana) di questo tread e quello a rigurado del sams2232 ho fatto la scelta per l'hp:cool: al medwrld vicino a casa mia ne sono arrivati na 15ina di tipo 2207h e il 2207(con dvi) nn lo prendono +....:sob:
solo che io sulla geforce7950 ho l'uscita dvi\vga e il 2207h è vga\hdmi
ho visto fra gli accessori pc\tv se esisteva un adattatore HDMI\dvi ,l'ho trovato ma di tipo HDMI\dvi-D (che è a 18+1 pin,a differenza del dvi normale da scheda video pc che è a 24+5 pin)
ora mi chiedo: se prendo il 2207h con questo adattattore si vede lo stesso o vengono a mancare dei segnali video,che potrebbere generare problemi tipo nn si vedono certi colori o ti vengono a mancare delle righe ecc..
senno' pensavo di utilizzare l'uscita vga ,anche se mi sembra uno spreco con un monitor del genere:(
qualcuno su questo tread ha provato ad utilizzare il 2207 con l'uscita vga? si vede bene ,peggio,uguale, rispetto a quella dvi?
Dipende dall'uso che ne farai. Io prenderei (e ho preso) il w2207 liscio perchè la presa HDMI integra anche l'audio, e siccome il monitor non ha un'uscita audio, sei obbligato ad usare le microscopiche (2x2cm, si intravedono dalla griglia) casse integrate nel monitor. E devo ammettere che fanno c@g@re.
P.S. I voti veri sono
OTTIMO per 37 utenti
BUONO per 21 utenti (tra cui freeman73 che per errore ha votato sufficiente)
DISCRETO per 0 utenti
SUFFICIENTE per 1 utente
NON SUFFICIENTE per 0 utenti
SCARSO per 0 utenti.
TUTTI GLI ALTRI VOTI SONO DA PARTE DI UTENTI CHE HANNO SOLO CERCATO DI SFALSARE LE STATISTICHE!!!
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti.
Jabberwock
01-11-2007, 19:54
Quindi l'HDMI non serve a una fava cosi'! :eek:
BTW, io lo devo usare per navigazione, programmazione, ecc. e con DVD/DivX, niente HD, anche perche' l'attuale PC non ce la farebbe! :)
Vado ad ordinarmi il liscio! :D
ninja970
01-11-2007, 21:12
Per quanto riguarda i caratteri, hai attivato il Cleartype?
sì, sì, l'ho già fatto ;)
Sì però il problema dei microscatti non può essere imputabile al monitor se no qui tutti si sarebbero lamentati. Bisogna capire se "l'effetto" che percepisci è quello tipico che può dare un LCD oppure no, e nel primo caso non potrebbe rientrare nel giudizio del monitor poichè intrinseco alla tecnologia stessa degli LCD. E ciò me lo fa pensare il fatto che tu paragoni il w2207 non ad un altro LCD bensì al tuo precedente monitor CRT.
Una cosa è certa: non è un problema tipico degli utenti LCD perchè altrimenti tutti i possessori di questi monitor si sarebbero lamentati. In alcuni giochi infatti è evidentissimo ed è un problema non riscontrato nei relativi thread ufficiali.
Quindi le soluzioni possibili sono tre:
1) è un problema della mia attuale scheda video
2) è un problema di questo modello di monitor
3) è un problema del mio monitor che mi è capitato "bacato"
Poichè sto per cambiare l'intero PC, presto avrò altri parametri, soprattutto avrò una nuova scheda video :D
Per quanto riguarda il discorso caratteri cosa in tendi per sfuocato dopo un pò? Cioè: ti si affatica la vista e tu vedi sfuocato o dopo un po' l'elettronica del monitor impazzisce e il testo non risulta più nitido? Perchè nel primo caso il problema sarebbe imputabile ai tuoi occhi particolarmente sensibili, nel secondo caso significherebbe che il tuo monitor è evidentemente difettoso!
quello in grassetto è il problema
Ti ringrazio per i consigli, ora sto in stand by fin quando non mi arriva il nuovo PC, poi potrò fare delle valutazioni più complete
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti.
Neanche a me piacciono i flames :)
Ma vorrei ricordare che le regole per votare non le ho decise io.
E poi è stato subito detto di votare solo se:
-Si ha il monitor o lo si ha potuto testare a fondo
-Entro 24 ore si posta la motivazione. I voti che non consideriamo sono infatti quelli che si discostano dal parere generale e che non hanno fatto seguire una motivazione valida.
Per esempio elevul (lui come altri, è uno a caso) non l'ho mai visto nè in questa sezione nè tantomento in questo thread. E' venuto, ha votato SCARSO, voto comunque ingiusto per un monitor così, e se ne è andato, senza dire niente. Magari non si era accorto che il nome dei votanti è aperto al pubblico e pensava solo di "divertirsi" a votare un prodotto che lui non ha acquistato.
ripropongo un' antica diatriba.
ho letto molto a riguardo, ma nulla di certo. quindi vi prego di aiutarmi.:help:
in dvi col pc ati2600xt il w22 fa mapping 1:1 alla risoluzione 720p (correggete l'info a riguardo a pag1!).:read:
in vga con xbox360 no! (spalma)
vi chiedo se secondo voi, cambiando xbox360 con uscita digitale dvi, alla fine mappera 1:1 anche questa!?
per map 1:1 intendo bandenere su tutti e 4 i lati!
thegladiator
02-11-2007, 09:10
Neanche a me piacciono i flames :)
Ma vorrei ricordare che le regole per votare non le ho decise io.
E poi è stato subito detto di votare solo se:
-Si ha il monitor o lo si ha potuto testare a fondo
-Entro 24 ore si posta la motivazione. I voti che non consideriamo sono infatti quelli che si discostano dal parere generale e che non hanno fatto seguire una motivazione valida.
Per esempio elevul (lui come altri, è uno a caso) non l'ho mai visto nè in questa sezione nè tantomento in questo thread. E' venuto, ha votato SCARSO, voto comunque ingiusto per un monitor così, e se ne è andato, senza dire niente. Magari non si era accorto che il nome dei votanti è aperto al pubblico e pensava solo di "divertirsi" a votare un prodotto che lui non ha acquistato.
Quoto al 100% e aggiungo, in qualità di autore di questo thread ufficiale e del relativo sondaggio, che le regole sono queste; chi la accetta bene, chi non le accetta non voti, non partecipi al thread oppure sia consapevole che il suo voto potrà essere annullato. Punto.
Tutto ciò serve ad evitare che "furboni" come quello descritto dall'amico pgp (grazie per l'aiuto... ;) ) possano rovinare un sondaggio e delle statistiche.
Vi sta bene? Bene. Non vi sta bene? Non me ne po' fregà de meno, come direbbero nella capitale....
P.S. Le ore disponibili per dare una motivazione prima che il voto venga considerato "nullo", sono 48....pgp è un po' troppo severo! :D
thegladiator
02-11-2007, 09:12
sì, sì, l'ho già fatto ;)
Una cosa è certa: non è un problema tipico degli utenti LCD perchè altrimenti tutti i possessori di questi monitor si sarebbero lamentati. In alcuni giochi infatti è evidentissimo ed è un problema non riscontrato nei relativi thread ufficiali.
Quindi le soluzioni possibili sono tre:
1) è un problema della mia attuale scheda video
2) è un problema di questo modello di monitor
3) è un problema del mio monitor che mi è capitato "bacato"
Poichè sto per cambiare l'intero PC, presto avrò altri parametri, soprattutto avrò una nuova scheda video :D
quello in grassetto è il problema
Ti ringrazio per i consigli, ora sto in stand by fin quando non mi arriva il nuovo PC, poi potrò fare delle valutazioni più complete
Ottimo, attendiamo tuo feedback!! ;)
thegladiator
02-11-2007, 09:24
Il monitor è OTTIMO per 38 utenti su 58 votanti (65.5%)
Il monitor è BUONO buono per 20 utenti su 58 votanti (34.5%)
Il monitor è DISCRETO per 0 utenti su 58 votanti (0%)
Il monitor è SUFFICIENTE per 0 utenti su 58 votanti (0%)
Il monitor è NON SUFFICIENTE per 0 utenti su 58 votanti (0%)
Il monitor è SCARSO per 0 utenti su 58 votanti (0%)
L'analisi tiene conto dei voti annullati, per mancanza di motivazione, a: thx, Lucuzzu, mnw, sweethawk, trive86, elevul.
L'analisi tiene conto della variazione di voto da BUONO a OTTIMO dichiarata da iecio.
L'analisi tiene conto della variazione di voto da SUFFICIENTE a BUONO dichiarata da freeman73.
Ciao!
N.B. Ricordo che: PER VOTARE AL DI SOTTO DI "BUONO" SERVE POSTARE UNA MOTIVAZIONE SENSATA, E SI HANNO 48 ORE ENTRO LE QUALI POTERLO FARE; IN CASO CONTRARIO IL VOTO SARA' CONSIDERATO NULLO.
Ricordo inoltre che IL SONDAGGIO E' PUBBLICO, e chi vota viene identificato....chi ha orecchio di intendere, intenda... ;)
02-11-2007, 10:01
Cavolo.. possibile che nessuno consideri il monitor nemmeno discreto, ma solo buono o ottimo? mi sembra un pò strano..
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti..
concordo pienamente.
questa non è una statistica, ma una lontana imitazione.
spero che, all'esito dei voti, ciò venga ben inteso da tutti i futuri acquirenti, tramite la pubblicazione delle regole di raccolta adottate, oltre che dei risultati ottenuti.
in ogni sondaggio esiste il margine tollerabile di chi vota a caso o senza la auspicabile competenza.
generalmente, in sede di risultati, tali voti risultano essere una minoranza che va tenuta in debito conto.
cio non toglie che nessuno è autorizzato a ergersi a superiore, valutando a priori la buona fede di un giudizio o la competenza di alcuno.
PS. una proposta positiva?
si pubblicano tutti i risultati, ma per i casi manifestamente dubbi si pubblica anche la motivazione addotta (o si indica non motivati).
( o similia)
occultare i voti contrari mina la credibilità della statistica molto piu del rischio di voti atecnici.
inoltre, l'esclusione dei voti ad opinione minoritaria non elimina il problema di tale valutazione all'atto di apertura della statistica, quando una maggioranza ancora non vi è.
in pratica si parte gia "decisi".
indipendentemente dal fatto che NON votero', credo di avere il sacrosanto diritto di esprimere il mio dissenso per questa iniziativa.
Entangled
02-11-2007, 11:32
concordo pienamente.
spero che, all'esito dei voti, ciò venga ben inteso da tutti i futuri acquirenti, tramite la pubblicazione delle regole di raccolta adottate, oltre che dei risultati ottenuti.
in ogni sondaggio esiste il margine tollerabile di chi vota a caso o senza la auspicabile competenza.
generalmente, in sede di risultati, tali voti risultano essere una minoranza che va tenuta in debito conto.
cio non toglie che nessuno è autorizzato a ergersi a superiore, valutando a priori la buona fede di un giudizio o la competenza di alcuno.
occultare i voti contrari mina la credibilità della statistica molto piu del rischio di voti atecnici.
inoltre, l'esclusione dei voti ad opinione minoritaria non elimina il problema di tale valutazione all'atto di apertura della statistica, quando una maggioranza ancora non vi è.
indipendentemente dal fatto che NON votero', credo di avere il sacrosanto diritto di esprimere il mio dissenso per questa iniziativa.
Pare che qualcuno inizi ad accorgersi di come stanno veramente le cose in questo thread...
Sì effettivamente concordo... io personalmente ho provato a lungo questo monitor e alla fine ho deciso di acquistare il concorrente Samsung... di conseguenza è ovvio che per me il monitor ha avuto qualche difetto (niente di tale, lo reputo un monitor ottimo ma il trattamento glare mi causava un notevole affaticamento alla vista).
Tuttavia per come è impostato il sondaggio, un giudizio di un non possessore ma in buona fede viene scartato a favore magari del voto di un possessore "con i salami davanti agli occhi".
Detto questo, io tendo a vedere sempre la bottiglia mezza piena e credo che acquistando questo monitor difficilmente si può rimanere delusi, quindi penso che ammesso che qualcuno voglia dare attendibilità scientifica al sondaggio, non verrà poi sul topic a lamentarsi ;)
02-11-2007, 12:15
concordo pienamente.
PS. una proposta positiva?
si pubblicano tutti i risultati, ma per i casi manifestamente dubbi si pubblica anche la motivazione addotta (o si indica non motivati).
( o similia)
Sono d'accordo.. e come ho detto prima mi pare molto difficile che di questo monitor si abbiano solo giudizi ottimi o buoni, e chi dice il contrario è escluso dal sondaggio.. poi ognuno è libero di lanciare i sondaggi che vuole, pretendere però che poi tali sondaggi rispecchino fedelmente la situazione è un'altra cosa.. chi ha espresso un giudizio negativo non può essere estromesso, e non si possono accettare solo giudizi positivi, questo se si vuole dare un al sondaggio una valenza, se invece esso è solo un modo per autoconvincersi e avvalorare l'acquisto fatto non cisono problemi, ma tutto è quello tranne che un sondaggio..
Le ultime 3-4 pagine di questo thread non hanno preso una bella piega.
Ora si fa ''politica''e qui in italia è palese che non si è portati verso questa disciplina.
Chiedo all'autore del thread di considerare la rimozione delle parti che scatenano flame e noia, almeno in me, e che per tendenza stanno allontanando le persone dalla lettura e discussione delle caratterictiche tecniche.
Chiedo la rimozione del sondaggio, anche se ho votato ottimo, questo per il bene del thread stesso, visto che ormai è la solita banale guerra tra chi è pro a un sistema, rispetto a chi è contro.
Siamo su un sito tecnico e le opere politicizzate,di favore o contrarie, dovrebbero essere tenute lontane.
A molte persone qui interessa solo il monitor e le sue capacità, me compreso :)
Leggere pagine di lamenti e di pareri soggettivi non al monitor, ma alla politica con qui si gestisce questa discussione sposta giustamente l'attenzione dei lettori verso altre parti.
Visto che sono pagine che ormai si parla solo della interpretazione del sondaggio, chiedo la sua rimozione, in modo che finisca ogni polemica.
02-11-2007, 13:26
Ora si fa ''politica''e qui in italia è palese che non si è portati verso questa disciplina.
Chiedo all'autore del thread di considerare la rimozione delle parti che scatenano flame e noia, almeno in me, e che per tendenza stanno allontanando le persone dalla lettura e discussione delle caratterictiche tecniche.
Chiedo la rimozione del sondaggio, anche se ho votato ottimo, questo per il bene del thread stesso, visto che ormai è la solita banale guerra tra chi è pro a un sistema, rispetto a chi è contro.
Siamo su un sito tecnico e le opere politicizzate,di favore o contrarie, dovrebbero essere tenute lontane.
Leggere pagine di lamenti e di pareri soggettivi non al monitor, ma alla politica con qui si gestisce questa discussione sposta giustamente l'attenzione dei lettori verso altre parti.
Visto che sono pagine che ormai si parla solo della interpretazione del sondaggio, chiedo la sua rimozione, in modo che finisca ogni polemica.
E' proprio per garantire l'obbiettività di valutazione che mi sono sentito di muovere critiche al sondaggio.. cmq sono d'accordo con te.. torniamo a parlare di dati tecnici..
Giaco8181
02-11-2007, 13:59
Salve a tutti...
Mi sono letto quasi tutte le pagine relative alla discussione di questo monitor...quello che più mi interessa è l'uso nei giochi. Chi dice che va bene chi un pò meno....alla fine si vedono effetti scia o effetti ghosting? Per giocare è meglio il 2232bw?
Thx a tutti.
02-11-2007, 14:02
Salve a tutti...
Mi sono letto quasi tutte le pagine relative alla discussione di questo monitor...quello che più mi interessa è l'uso nei giochi. Chi dice che va bene chi un pò meno....alla fine si vedono effetti scia o effetti ghosting? Per giocare è meglio il 2232bw?
Thx a tutti.
Per l'uso nei giochi penso sia meglio il samsung, solo perchè ha tempo di risposta più basso.. purtroppo non per esperienza diretta..
concordo pienamente
Perfetto. Ma io non ho mai detto quella frase :mbe:
Comincio dall'ultimo post di Maxt75...I sondaggi non sono vietati e quindi evita di erigerti a moderatore che non è proprio il caso. Certamente nell'ambito di un thread contenente o meno un sondaggio, si devono evitare assolutamente polemiche, provocazioni e flame...quelli si sanzionabili. D'altra parte mi pare di essere stato chiaro qualche pagina fa con un mio post che riporto per primo e che fareste bene a rileggere. Da sempre i sondaggi (e rispondo al forumista quotato dopo il mio post) hanno un valore relativo e sono solo in parte attendibili. Se sono free, è più facile che ci siano post fuorvianti e fasulli. Se in qualche modo regolati (come questo), l'attendibilità aumenta ma i difetti non mancano comunque. Certamente, dopo il mio avvertimento definitivo, ci si deve attenere alla netiquette, con post non provocatori ma solo tecnici. Il voto non è obbligatorio e se un utente vuole fare un post tecnico senza votare può farlo. Come nei 3d senza sondaggi. E cmq questi sondaggi nei 3d li vedo un poco destabilizzanti ed abbastanza inutili (ci sono i lab-test sul web molto più attendibili vista la strumentazione usata). Diciamo che questo esperimento ha più aspetti negativi che positivi, per cui d'ora in poi è altamente consigliabile non infilare sondaggi di questo genere che fanno più danni che altro. Invito pertanto l'autore del 3d a chiuderlo al più presto.
thegladiator
02-11-2007, 18:24
@Abilmen
Ciao, scusa ma non sono d'accordo (senza rancore, eh... ;) ) con la tua posizione e non ho intenzione di chiudere il sondaggio. Ovviamente la mia non vuole essere una presa di posizione e perciò ti fornisco più di una valida motivazione:
1) il tuo invito lede la mia libertà dato che i sondaggi sono previsti da questo forum.
2) non ho capito perchè, causa una manica di bambocci immaturi e mocciolosi appartenenti al clan de "il mio è più bello", dovrei rimuovere il sondaggio che, finora, ha fornito una risposta di ciò che pensano i possessori di questo monitor.
3) ho reso pubblico il sondaggio proprio perchè mi aspettavo una situazione come questa, ovvero quella che vede gente che arriva qui e magari solo per dispetto vota "scarso", ESATTAMENTE COME E' AVVENUTO NEL SONDAGGIO INTERNO AL THREAD DEL SAMSUNG 2232BW!!! E siccome ho trovato la cosa disdicevole, e avendo tratto l'idea del sondaggio proprio da quel thread, ho ritenuto opportuno rendere, come già detto, il sondaggio pubblico, in modo da tutelare almeno in parte la sua attendibilità, che non vuole e non può essere comunque considerata una verità assoluta, come qualcuno ha erroneamente inteso.
Aggiungendo poi la "clausola", che al di sotto della votazione "buono" si dovesse postare una motivazione valida, ho fatto sì che "i dispetti" fossero quantomeno identificabili e sotto controllo.
In tutto questo quindi, non vedo cosa ci sia di male.....
Infine rispondo a tutti i "politicanti dell'ultimo minuto", protagonisti degli ultimi post del thread (a cui consiglio di andare a postare nell'apposita sezione riguardante la politica): la possibilità di votare qualsivoglia giudizio sul monitor io non l'ho assolutamente negata!!!! Ho solo impostato un metodo (quello di MOTIVARE un giudizio che stesse al di sotto di quello che era il parere generale emerso sul monitor nel lungo thread, fino al momento dell'apertura del sondaggio) che potesse evitare le situazioni di cui sopra.
E la prova è che l'utente freeman73 (che ha poi dichiarato di voler cambiare il suo giudizio da sufficiente a buono) avendo appunto giudicato il monitor "sufficiente", ma avendo anche postato una motivazione, non si è visto assolutamente annullare il proprio voto. Punto.
Spero che la cosa ora sia chiara ai vari "parlamentari".... :rolleyes:
Ciao!
thegladiator
02-11-2007, 18:31
Ah, aggiungo infine che se anche volessimo considerare i voti negativi senza motivazione, quindi ritenere veritiero il sondaggio così come appare nel grafico ad inizio pagina, si evince che praticamente il 90% dei votanti ha giudicato il monitor ALMENO buono!!!!!! :eek:
Indi percui non so proprio di cosa stiamo parlando..... :rolleyes:
thegladiator
02-11-2007, 18:34
Ciao, puoi fornire gentilmente una motivazione al tuo voto? :)
Mi dispiace ma non recedo mai dalle mie posizioni. La motivazione di chiudere questo sondaggio, ma anche altri se ci saranno flame fa parte del regolamento. E qui di flame ce ne sono già troppi. Evidentemente la cosa (dualismi su un prodotto) tende a crearli. In caso di flame avrei addirittura la facoltà di chiudere anche il thread. Fattene una ragione ma è così. Obiezione respinta dunque. Oltretutto un sondaggio mica può durare all'infinito!
Per quello che vale (non sono test-web qualificati) non è il caso di distogliere con un sond. fra mille polemiche l'essenza di un thread ufficiale che è quella della della discussione prettamente tecnica. Ti lascio la facoltà di chiuderlo tu. Ne ho già chiuso uno (di thread) per flame e sospeso un utente sempre per colpa di questi dualismi inutili. In caso contrario lo farò personalmente. Leggiti i punti 2 e 3 del regolamento generale e noterai che hai già contravvenuto e dovrei pure sanzionarti. Per ora mi astengo. Per ora. Ok?
thegladiator
02-11-2007, 19:28
Mi dispiace ma non recedo mai dalle mie posizioni. La motivazione di chiudere questo sondaggio, ma anche altri se ci saranno flame fa parte del regolamento. E qui di flame ce ne sono già troppi. Evidentemente la cosa (dualismi su un prodotto) tende a crearli. In caso di flame avrei addirittura la facoltà di chiudere anche il thread. Fattene una ragione ma è così. Obiezione respinta dunque. Oltretutto un sondaggio mica può durare all'infinito!
Per quello che vale (non sono test-web qualificati) non è il caso di distogliere con un sond. fra mille polemiche l'essenza di un thread ufficiale che è quella della della discussione prettamente tecnica. Ti lascio la facoltà di chiuderlo tu. Ne ho già chiuso uno per flame e sospeso un utente sempre per colpa di questi dualismi inutili. In caso contrario lo farò personalmente. Leggiti i punti 2 e 3 del regolamento generale e noterai che hai già contravvenuto e dovrei pure sanzionarti. Per ora mi astengo. Per ora. Ok?
Va bene, allora se la metti così e vuoi evidentemente far valere la tua posizione di moderatore "con la forza" (della serie, "se non chiudi tu il sondaggio ci penso io...."), accomodati pure. E' evidente che qualsiasi mia ulteriore motivazione servirebbe a ben poco.
Questo thread, che mi sembrava utile per la comunità, e la prova è stata i numerosi ringraziamenti che ho ricevuto sia pubblicamente che in pvt per aver "sviscerato" le caratteristiche tecniche di questo monitor, mi portava via del tempo personale e seppur con dispiacere, decido di abbandonarlo a se stesso o meglio, a te. E non per questo cambio la mia opinione: non approvo certi metodi e continuo a non essere d'accordo con la tua prepotente posizione. Sei libero quindi, col mio benestare (ma credo che di questo non ti interessi comunque molto) di chiudere il sondaggio, di chiudere il thread o di procedere come meglio credi.
Senza rancore.
thegladiator
P.S. Saluto tutti i partecipanti al thread, con i quali ho avuto modo di scambiare pareri e consigli, e con rammarico auguro a tutti buon proseguimento (se questo sarà consentito) e buon HP w2207! Ciao!! :)
ninja970
02-11-2007, 19:53
Dai ragazzi, calma e gesso :)
Non è il caso che si arrivi a una situazione come questa, chiedo ad Abilmen di essere un pò più comprensivo, ci sono stati alcuni interventi che evidentemente hanno fatto saltare i nervi e chiedo a thegladiator di essere più tollerante verso chi magari interviene un pò a sproposito o magari non dà giudizi lusinghieri sul monitor.
Sul sondaggio io proporrei una via di mezzo: diamogli un tempo (se è possibile), per esempio 31.12.07
L'importante comunque è che questo thread rimanga vivo e che si ritorni tutti d'accordo :mano: nell'interesse della comunità e chi vuole avere informazioni tecniche su questo monitor.
02-11-2007, 19:58
Dai ragazzi, calma e gesso :)
Non è il caso che si arrivi a una situazione come questa, chiedo ad Abilmen di essere un pò più comprensivo, ci sono stati alcuni interventi che evidentemente hanno fatto saltare i nervi e chiedo a thegladiator di essere più tollerante verso chi magari interviene un pò a sproposito o magari non dà giudizi lusinghieri sul monitor.
Sul sondaggio io proporrei una via di mezzo: diamogli un tempo (se è possibile), per esempio 31.12.07
L'importante comunque è che questo thread rimanga vivo e che si ritorni tutti d'accordo :mano: nell'interesse della comunità e chi vuole avere informazioni tecniche su questo monitor.
Concordo.. non chiudiamo il thread.. anche se abilmen ha solo elencato l'opzione.. non mi pare di capire dalle sue parole l'intenzione di farlo..
Ci tengo a precisare che, almeno nei miei interventi, non avevo nessuna intenzione di scatenare flames.. E non ho mai postato nessun giudizio denigratorio sul monitor, che ritengo essere uno deimigliori in commercio..
thegladiator
02-11-2007, 20:43
Intervengo un'ultima volta per correttezza nei confronti di tutti e per onore di verità: io, e ci mancherebbe altro, non ho mai contestato o escluso chi ha postato pareri negativi sul monitor, se motivati!.....ma siamo matti? E cos'è? Una dittatura? Al limite, come è giusto che sia, ho espresso il mio disaccordo, portando a mia volta delle controprove in merito. A meno che gli interventi non fossero mirati alla sola provocazione o all'innesco di flames, di fronte ai quali mi sono sempre mostrato molto rigoroso...
Diversamente, nel sondaggio MI SONO DOVUTO DIMOSTRARE RIGIDO (con la "clausola" famosa, ormai famigerata direi... :rolleyes: ) nell'intento di avere un feedback veritiero dal sondaggio stesso.
Se questo è stato interpretato come un'imposizione delle mie convinzioni (però non capisco veramente in che modo, dato che ne ho spiegato più volte il motivo) me ne scuso, non era mia intenzione, evidentemente ho fallito nell'iniziativa.
Richiudo qui la mia partecipazione, diventata ingombrante per troppe persone. :)
1. manica di bambocci immaturi e mocciolosi ?
2. i "politicanti dell'ultimo minuto", protagonisti degli ultimi post del thread ?
se questo non è un flame!
Forse qualcuno è allergico a leggere il regolamento e me ne dolgo. Porto dunque qui 2 punti del medesimo e riguardanti le contestazioni (punto 2) e la chiusura discussioni (punto 3)..................
"""2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.....
3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i."""
Si evince pertanto che thegladiator, ha contravvenuto più volte al regolamento, discutendo pubblicamente col mod di sezione anzichè in pvt. Per il resto mi sembra tutto chiaro. I sondaggi nei TH ufficiali sono pressochè inesistenti anche nelle altre sezioni. Ci sarà un perchè. E cmq il punto sono alcune pagine di flames propinate in questo 3d (non un post solo... già sanzionabile) e su cui benevolmente ho glissato, dando però un ultimatum inascoltato. A questo punto non posso più far finta di niente, e per rispetto all'utente Englanded già sospeso per provocazioni-flame inerenti i 2 lcd in questione, ma soprattutto perchè il regolamento lo impone. Diciamo che l'esperimento "sondaggio" non ha dato buoni risultati e cmq non ha aggiunto nulla a quanto si sapeva già dai test assai probanti (spesso strumentali) sparsi sul web e riguardanti questi 2 lcd. Infatti anche le review danno un giudizio complessivamente sul buono-ottimo. Si sapeva già. L'unica cosa certa è che questa discussione è stata macchiata da assurdi post di stampo flame-provocatorio. E la cosa non si dovrà più ripetere. Anche gli altri (pochi) 3d con "sondaggio aggregato" saranno sotto stretta sorveglianza da questo momento.
. Decido infine di NON chiudere tale sondaggio subito, ma di indicarne cmq un termine di circa 1 mese (diciamo tutto Novembre), più che sufficiente per trarre le dovute conclusioni. Al primo accenno di provocazioni e flame, saranno subito prese sanzioni vs gli "autori". E mi ripeto. Basta sondaggi nei 3d ufficiali d'ora in poi, perchè il rischio di caos è davvero probabile.
thegladiator
02-11-2007, 22:23
Forse qualcuno è allergico a leggere il regolamento e me ne dolgo. Porto dunque qui 2 punti del medesimo e riguardanti le contestazioni (punto 2) e la chiusura discussioni (punto 3)..................
"""2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.....
3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i."""
Si evince pertanto che thegladiator, ha contravvenuto più volte al regolamento, discutendo pubblicamente col mod di sezione anzichè in pvt. Per il resto mi sembra tutto chiaro. I sondaggi nei TH ufficiali sono pressochè inesistenti anche nelle altre sezioni. Ci sarà un perchè. E cmq il punto sono alcune pagine di flames propinate in questo 3d (non un post solo... già sanzionabile) e su cui benevolmente ho glissato, dando però un ultimatum inascoltato. A questo punto non posso più far finta di niente, e per rispetto all'utente Englanded già sospeso per provocazioni-flame inerenti i 2 lcd in questione, ma soprattutto perchè il regolamento lo impone. Il sondaggio verrà chiuso e si prega di non riaprirne altri nei 3d in rilievo che verranno o che già ci sono sui var modelli. Diciamo che l'esperimento non ha dato buoni risultati e cmq non ha aggiunto nulla a quanto si sapeva già dai test assai probanti (spesso strumentali) sparsi sul web e riguardanti questi 2 lcd. Infatti anche le review danno un giudizio complessivamente sul buono-ottimo. Si sapeva già. L'unica cosa certa è che questa discussione è stata macchiata da assurdi post di stampo flame-provocatorio. E la cosa non si dovrà più ripetere. Anche gli altri (pochi) 3d con "sondaggio aggregato" saranno sotto stretta sorveglianza da questo momento.
Mi sembra di aver già ampliamente espresso la mia allergica posizione e così come il sondaggio verrà, ad opera tua chiuso, verrà ad opera mia "chiusa" o meglio ritirata la prima pagina. Mi spiace per gli altri ma, dopo essermi preso la briga di stenderla in modo almeno dignitoso e aver seguito passo passo il thread in modo direi almeno sufficiente, avrei gradito maggior rispetto ed una difesa più ferrea, soprattutto da parte di chi ne ha l'autorità, contro chi questo thread pare averlo rovinato: specialisti in flames (non faccio nomi, ci hai già pensato tu a nominare uno dei più meritevoli...), votanti "desaparesidos" e così via. Complimenti a questi ultimi!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.