View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
thegladiator
27-08-2007, 13:53
Scusa ma perchè sarei in malafede??? Io ho detto che il tuo C è fortunato e continuo a preferire il backlight del mio rispetto al tuo dato che non noto un maggiore bl del mio in basso come tu affermi mentre mi sembra evidente che il tuo ce l'ha ai lati sx e dx (che il mio proprio non ha) e una bella chiazza bianca proprio al centro (che il mio non ha).... ;)
Concordo con te sul fatto che anche a parità di pannello si può essere più o meno fortunati, e così come è avvenuto anche per gli S, capiterà anche per l'HP (vedi BigX).
Che il Samsung sia migliore nell'elettronica dell'HP poi, è solamente tua opinione personale...solo perchè l'HP non ha l'overdrive? Mah....
P.S. La profondità dei colori semmai è superiore nell'HP, dato che il glare è risaputo che doni all'immagine maggiore profondità e "tridimensionalità", proprio in virtù della maggior nitidezza e brillantezza dei colori.
thegladiator
27-08-2007, 13:54
nn è in malafede (certo può dare quest'impressione :D), semplicemente è meno critico di noi (rispetto al prodotto in suo possesso) ... :)
in ogni caso anche con il 226BW è cominciato con UN utente ... e io rispetto a questo mi sono fatto un'impressione con sti monitor, conviene prenderli appena usciti ...
Quoto...la seconda parte però! :D
thegladiator
27-08-2007, 13:56
nn è in malafede (certo può dare quest'impressione :D), semplicemente è meno critico di noi (rispetto al prodotto in suo possesso) ... :)
in ogni caso anche con il 226BW è cominciato con UN utente ... e io rispetto a questo mi sono fatto un'impressione con sti monitor, conviene prenderli appena usciti ...
Ah, benvenuto a K Reloaded, con cui ho già avuto modo di "scambiare" qualche opinione!! :p
Tra un po' diventerà anche lui un felice possessore del w2207..... :sofico:
K Reloaded
27-08-2007, 14:10
Ah, benvenuto a K Reloaded, con cui ho già avuto modo di "scambiare" qualche opinione!! :p
Tra un po' diventerà anche lui un felice possessore del w2207..... :sofico:
eh sticaxxi ... guarda nn mi va di rischiare ... anche xchè poi dovrei prendere a martellate il monitor se mi arriva un pannello "sfigato" ...
thegladiator
27-08-2007, 14:19
eh sticaxxi ... guarda nn mi va di rischiare ... anche xchè poi dovrei prendere a martellate il monitor se mi arriva un pannello "sfigato" ...
Però se avessi la certezza di trovarne uno buono (per ora direi che è ancora alta la probabilità) sono sicuro che lo faresti!! :Prrr:
Dovresti trovare un negoziante "compiacente" che te lo fa provare...
Pinco Pallino #1
27-08-2007, 14:21
Scusate ma... quale sarebbe il problema di backlight? :mbe:
A me le foto della schermata nera sembrano nei limiti dell'accettabilità.
Non è che li avete scambiati per degli Eizo CG?
;)
thegladiator
27-08-2007, 14:35
Scusate ma... quale sarebbe il problema di backlight? :mbe:
A me le foto della schermata nera sembrano nei limiti dell'accettabilità.
Non è che li avete scambiati per degli Eizo CG?
;)
Effettivamente un po' hai ragione :p ....ma all'inizio si è comunque detto che anche il monitor di BigX, anche se non tra i più fortunati, era comunque accettabile....
thegladiator
27-08-2007, 14:40
Ho riguardato le tue ultime foto, e devo dire che a parte quel po' di backlight che stranamente ti ritrovi sul lato sx del monitor, il livello sopra e sotto è più che accettabile, anzi se la foto un po' lo accentua direi che dal vivo è buono.....non ti conviene fartelo sostituire.....poi vedi te! Ciao! ;)
secondo voi da mw lo fanno provare? non quello in esposizione, ma quello nella confezione che si vuole comprare :)
parliamoci chiaro, sono tutti accettabili, siamo noi che siamo un po troppo miniacali :D
@ thegladiator
Prova a vedere una stessa foto su un lucido e su un opaco, noterai facilmente che a parte la resa cosi brillante e sfavillante dei lucidi, la gamma di colori è però troppo contrastata rendendo il tutto meno reale.
Negli opachi il contrario, i colori sono meno accessi ma più profondi, con una resa più vicino alla realtà.
thegladiator
27-08-2007, 15:30
parliamoci chiaro, sono tutti accettabili, siamo noi che siamo un po troppo miniacali :D
@ thegladiator
Prova a vedere una stessa foto su un lucido e su un opaco, noterai facilmente che a parte la resa cosi brillante e sfavillante dei lucidi, la gamma di colori è però troppo contrastata rendendo il tutto meno reale.
Negli opachi il contrario, i colori sono meno accessi ma più profondi, con una resa più vicino alla realtà.
Non sono d'accordo, ma non ho voglia di accendere una discussione su questo... ;)
si parla eh... non voglio mica discutere, anche se non ce ne sarebbe bisogno perchè la cosa è abbastanza oggettiva.
Come anche il fatto che il lucido stanchi molto più la vista e che sia pieno di riflessi...anche questi non sono MIEI punti di vista...
Senti il parere di un qualsiasi esperto, forse ti convincerai.
Gli schermi lucidi se qualcuno ancora non se fosse reso conto è una pura trovata commerciale, in quanto lo schermo lucido ha costi minori rispetto ad un opaco (spero questo lo sapevate) e fa molta scena.
Per esempio che senso ha fare gli schermi del 90% dei portatili che ora trovi in commercio lucidi? Inoltre proprio i portatili che per loro caratteristica vengono spesso usati all'aperto o cmq spazi dove la luce e molta, e grazie a quei maledetti schermi lucidi NON CI SI VEDE NULLA! Semplicemente costano meno e attraggono la massa.
qualcuno ha provato il monitor con X360 e PS3?
se con PS3 impostando 720p ha trovato deteriramento (visto che nella pagina principale mi sembra di capire che la risoluzione nativa 720p non sia mappabile 1:1, a tal proposito è possibile mantenere la qualità con bande nere sopra sotto e ai lati?)?
spero qualcuno possa rispondere
grazie in anticipo
Rieccoci qua... Alla fine me lo sono fatto cambiare di nuovo.
Ecco + o - com'è adesso il BL:
http://img204.imageshack.us/img204/6677/1001311zd4.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=1001311zd4.jpg)
Rispetto all'altro nei lati non ce BL (o almeno io non lo vedo), sopra invece è un pò diminuito.
Ho notato che premendo la cornice nera nelle zone dove c'è BL, questo tende a diminuire. Sembra quasi che ci sia dello spazio in qui passa la luce della retroilluminazione e che premendo si ruduca ed attenua il BL. Secondo me se si smontasse si potrebbe fare qualcosa, tipo mettere una "guarnizione" o altro per far si che la luce non vada dove non deve andare. Ovviamente è un'idea un pò (tanto) campata in aria in quanto non ho la minima idea di come siano assemblati questi schermi :Prrr:.
Dite che come idea è molto fuori dal mondo?
thegladiator
27-08-2007, 16:22
;) Rieccoci qua... Alla fine me lo sono fatto cambiare di nuovo.
Ecco + o - com'è adesso il BL:
http://img204.imageshack.us/img204/6677/1001311zd4.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=1001311zd4.jpg)
Rispetto all'altro nei lati non ce BL (o almeno io non lo vedo), sopra invece è un pò diminuito.
Ho notato che premendo la cornice nera nelle zone dove c'è BL, questo tende a diminuire. Sembra quasi che ci sia dello spazio in qui passa la luce della retroilluminazione e che premendo si ruduca ed attenua il BL. Secondo me se si smontasse si potrebbe fare qualcosa, tipo mettere una "guarnizione" o altro per far si che la luce non vada dove non deve andare. Ovviamente è un'idea un pò (tanto) campata in aria in quanto non ho la minima idea di come siano assemblati questi schermi :Prrr:.
Dite che come idea è molto fuori dal mondo?
Direi che ora è ok!! Controlla se ha bad pixel e se è tutto ok, goditelo!
thegladiator
27-08-2007, 16:34
si parla eh... non voglio mica discutere, anche se non ce ne sarebbe bisogno perchè la cosa è abbastanza oggettiva.
Come anche il fatto che il lucido stanchi molto più la vista e che sia pieno di riflessi...anche questi non sono MIEI punti di vista...
Senti il parere di un qualsiasi esperto, forse ti convincerai.
Gli schermi lucidi se qualcuno ancora non se fosse reso conto è una pura trovata commerciale, in quanto lo schermo lucido ha costi minori rispetto ad un opaco (spero questo lo sapevate) e fa molta scena.
Per esempio che senso ha fare gli schermi del 90% dei portatili che ora trovi in commercio lucidi? Inoltre proprio i portatili che per loro caratteristica vengono spesso usati all'aperto o cmq spazi dove la luce e molta, e grazie a quei maledetti schermi lucidi NON CI SI VEDE NULLA! Semplicemente costano meno e attraggono la massa.
Ti do ragione solo sul discorso portatili, in quanto usati solitamente in ambienti molto luminosi.....nei quali anche un opaco non è che si veda poi molto di più....
Per il resto, direi che ciò che affermi è molto soggettivo....gamma colori contrastata significa poco, la fedeltà o meno dei colori non è data dallo schermo lucido o opaco e come puoi vedere in prima pagina il w2207 è MOLTO FEDELE, quasi al pari di un pannello s-ips, e sicuramente molto ma molto ma molto ma molto ma molto di più di un 226BW pannello A/C che nella fattispecie è opaco (gli è pari solo l'S come fedeltà colori); che affatichino più la vista ci sono discussioni e discussioni che affermano tutto e il contrario di tutto e il discorso marketing, beh, anche i 2ms sono marketing, chi dichiara 160° o peggio 170° di angolo visuale su un TN fa marketing e via dicendo.... :rolleyes:
se con PS3 impostando 720p ha trovato deteriramento (visto che nella pagina principale mi sembra di capire che la risoluzione nativa 720p non sia mappabile 1:1, a tal proposito è possibile mantenere la qualità con bande nere sopra sotto e ai lati?)?
grazie in anticipo
Ciao, io ho solo la X360 quindi per quanto riguarda la PS3 non posso esserti utile. Cmq con la 360 in 720p un minimo di perdita di qualità c'è, in quanto il monitor riscala la 1280x720 a 1680x1050. Però giocandoci a debita distanza (io sto a circa 1,2mt quando gioco) la differenza nemmeno la si nota.
Se hai altre domande sulla 360 chiedi pure...
Cambiando discorso, qualcuno di voi sa spiegarmi perchè la mia ATI X600 PRO ha solo la 1680x1050 come risoluzione 16:10?
Le risoluzioni impostabili che ho sono:
800x600 1024x768 1152x864 1280x960 1280x1024 e 1680x1050
Tutte le altre segnalate in 1° pagina non le ho.
Altra domanda... premendo MENU, TASTO + e accendendo il monitor si aggiunge una lettera F in basso vicino ad USCITA.
Sapete per caso a cosa serve questo menu F?
Ciao e grazie
Boh.....
non so proprio quale sia il problema ma mi sto iniziando a preoccupare....
anche se non ho una fotocamera in cui si può settare il tempo di apertura vi posto una foto fatta con una camera digitale... è possibile tutto ciò? come mai a me appare così marcatamente blu??? peraltro la foto un po' accentua il fatto, ma vi assicuro che a luce spenta si nota abbastanza....
Consigli e/o suggerimenti?
http://thumb1.webshots.net/t/63/463/5/27/85/2497527850090443261thTODb_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2497527850090443261thTODb)
Ti do ragione solo sul discorso portatili, in quanto usati solitamente in ambienti molto luminosi.....nei quali anche un opaco non è che si veda poi molto di più....
Per il resto, direi che ciò che affermi è molto soggettivo....gamma colori contrastata significa poco, la fedeltà o meno dei colori non è data dallo schermo lucido o opaco e come puoi vedere in prima pagina il w2207 è MOLTO FEDELE, quasi al pari di un pannello s-ips, e sicuramente molto ma molto ma molto ma molto ma molto di più di un 226BW pannello A/C che nella fattispecie è opaco (gli è pari solo l'S come fedeltà colori); che affatichino più la vista ci sono discussioni e discussioni che affermano tutto e il contrario di tutto e il discorso marketing, beh, anche i 2ms sono marketing, chi dichiara 160° o peggio 170° di angolo visuale su un TN fa marketing e via dicendo.... :rolleyes:
Guarda faccio l'ultimo post, perchè se vuoi metterti i paraocchi e convincerti di cose che ti fanno comodo, è sciocco perfino discutere.
Primo punto, dove ci sono fonti di luce + o meno dirette, l'opaco come dici te "non è che si veda poi molto di più", mi fa pensare o che sei completamente ignorante in materia o che hai qualche problema di vista. Perchè l'opaco nasce proprio come schermo antiriflesso. E sta decenni avanti al quello lucido.
Punto secondo, quando parlo dei colori parlavo OVVIAMENTE di schermi di indentica qualità, con l'unica differenza del lucido e dell'opaco, dove per farla breve il lucido è più brillante e acceso e l'opaco più veriterio nei colori. Guarda caso tutti gli schermi PVA, o MVA hanno schermi opachi? Un caso? Non credo. E parliamo di monitor la cui fedeltà dei colori è al top negli lcd.
Punto terzo, io ho visto i due schermi a confronto (pannello C samsung) e non passerei mai all'hp. Questa cosa è soggettiva ovviamente, quindi non puoi dire che l'hp sia meglo nei colori del samsung. Mentre posso dire che come tempi di risposta il samsung è migliore dell'hp.
Ultimo punto e concludo, vai da un oculista e chiedigli se l'occhio si stanca più a vedere un schermo lucido e uno schermo opaco. Ma più semplicemente, prova a stare davanti ad una pagina world bianca col tuo hp e dimmi dopo quanti secondo ti inizi a stropicciare gli occhi....
Saluti
thegladiator
27-08-2007, 21:42
Guarda faccio l'ultimo post, perchè se vuoi metterti i paraocchi e convincerti di cose che ti fanno comodo, è sciocco perfino discutere.
Primo punto, dove ci sono fonti di luce + o meno dirette, l'opaco come dici te "non è che si veda poi molto di più", mi fa pensare o che sei completamente ignorante in materia o che hai qualche problema di vista. Perchè l'opaco nasce proprio come schermo antiriflesso. E sta decenni avanti al quello lucido.
Punto secondo, quando parlo dei colori parlavo OVVIAMENTE di schermi di indentica qualità, con l'unica differenza del lucido e dell'opaco, dove per farla breve il lucido è più brillante e acceso e l'opaco più veriterio nei colori. Guarda caso tutti gli schermi PVA, o MVA hanno schermi opachi? Un caso? Non credo. E parliamo di monitor la cui fedeltà dei colori è al top negli lcd.
Punto terzo, io ho visto i due schermi a confronto (pannello C samsung) e non passerei mai all'hp. Questa cosa è soggettiva ovviamente, quindi non puoi dire che l'hp sia meglo nei colori del samsung. Mentre posso dire che come tempi di risposta il samsung è migliore dell'hp.
Ultimo punto e concludo, vai da un oculista e chiedigli se l'occhio si stanca più a vedere un schermo lucido e uno schermo opaco. Ma più semplicemente, prova a stare davanti ad una pagina world bianca col tuo hp e dimmi dopo quanti secondo ti inizi a stropicciare gli occhi....
Saluti
Ne avessi detta una giusta....bye. :mc:
thegladiator
27-08-2007, 21:46
Boh.....
non so proprio quale sia il problema ma mi sto iniziando a preoccupare....
anche se non ho una fotocamera in cui si può settare il tempo di apertura vi posto una foto fatta con una camera digitale... è possibile tutto ciò? come mai a me appare così marcatamente blu??? peraltro la foto un po' accentua il fatto, ma vi assicuro che a luce spenta si nota abbastanza....
Consigli e/o suggerimenti?
http://thumb1.webshots.net/t/63/463/5/27/85/2497527850090443261thTODb_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2497527850090443261thTODb)
Scusa ma, considerando "l'effetto fotocamera" che porta al blu e schiarisce oltremisura (e questo se non la si regola opportunamente succede a tutti), il tuo monitor mi sembra abbastanza uniforme....nel senso, ritengo che dal vivo sia equivalente agli altri. Chiaro che questo lo "immagino", non posso esserne certo a giudicare da quella foto, magari mi sbaglio e il problema è più evidente. :)
thewebsurfer
28-08-2007, 11:21
mi è venuto un dubbio:
la staffa di supporto si può mica staccare per appendere il monitor al muro?no eh?:rolleyes:
Ne avessi detta una giusta....bye. :mc:
sono d'accordo con te.. :asd:
sblantipodi
28-08-2007, 13:05
ragazzi allora lo consigliate questo monitor?
Vorrei passare dal mio adorato CRT Samsung 959NF 19" a questo...
Ne vale la pena? :stordita:
kakahack
28-08-2007, 13:25
nn ce la faccio +:muro:
sto girando tutti e tre i post (samsung-hp-asus)
ma quale devo prendere...mi ero convinto di prendere un samsung ma poi esce fuori che mentre giochi molte persone hanno tremolii sul monitor:(
nn so + che cacchio fare ho paura che mi ritrovo con un monitor che mi da problemi....io ci devo solo giocare:cry:
Ciao, io ho solo la X360 quindi per quanto riguarda la PS3 non posso esserti utile. Cmq con la 360 in 720p un minimo di perdita di qualità c'è, in quanto il monitor riscala la 1280x720 a 1680x1050. Però giocandoci a debita distanza (io sto a circa 1,2mt quando gioco) la differenza nemmeno la si nota.
Se hai altre domande sulla 360 chiedi pure...
grazie 1000 sei stato molto esaustivo, però con X360 se non vado erato puoi impostare una delle risoluzioni native dello schermo e non andrai a perdere assolutamente qualità (se non vado errato).
nn ce la faccio +:muro:
sto girando tutti e tre i post (samsung-hp-asus)
ma quale devo prendere...mi ero convinto di prendere un samsung ma poi esce fuori che mentre giochi molte persone hanno tremolii sul monitor:(
nn so + che cacchio fare ho paura che mi ritrovo con un monitor che mi da problemi....io ci devo solo giocare:cry:
io ero nella tua stessa condizione, però devo dirti una cosa che mi viene proprio come conclusione "finale" (diciamo così và) del dilemma.
Sono tutti schermi TN e lì lì si equivalgono praticamente tutti se il problema è il tetto di spesa prendi quello che personalmente ti ispira e ti piace di più fra i 22" lcd per PC (diciamo così) e se noti qualcosina sappi che è al 99% dei casi una cosa assolutamente sormontabile.
Se invece non è il tetto di spesa a legarti a uno schermo TN e se devi solamente giocarci (a quanto ho capito).....io un occhiatina a LCD 26" o anche 32" gliela darei....in vga (il pc) evita i philips che non vanno sopra i 1024x768 (se non vado errato) però sono ottimi....altrimenti anche un Sony S2530 o V2500 o l'ottimo D3000 avrai goduria massima (a 500€ si trovano anche dei buoni LG da 26/27" e per giocarci alla debita distanza e con console X360 e PS3 van bene).
I D3000 li abbassano ora a metà settembre di listino (se può interessarti).
Altrimenti come ti avran già detto, prendi quello che più ti piace e ti soddisfa e non farti troppi problemi un 22" pc è pur sempre un pannello TN come tecnologia e fra i vari modelli non avrai enormi miracoli.
Poi come sempre và a gusti personali. :)
ps: spero di averti un pò tranquillizzato nella scelta e non l'effetto contrario :sofico: in bocca al lupo :)
kakahack
28-08-2007, 14:53
io ero nella tua stessa condizione, però devo dirti una cosa che mi viene proprio come conclusione "finale" (diciamo così và) del dilemma.
Sono tutti schermi TN e lì lì si equivalgono praticamente tutti se il problema è il tetto di spesa prendi quello che personalmente ti ispira e ti piace di più fra i 22" lcd per PC (diciamo così) e se noti qualcosina sappi che è al 99% dei casi una cosa assolutamente sormontabile.
Se invece non è il tetto di spesa a legarti a uno schermo TN e se devi solamente giocarci (a quanto ho capito).....io un occhiatina a LCD 26" o anche 32" gliela darei....in vga (il pc) evita i philips che non vanno sopra i 1024x768 (se non vado errato) però sono ottimi....altrimenti anche un Sony S2530 o V2500 o l'ottimo D3000 avrai goduria massima (a 500€ si trovano anche dei buoni LG da 26/27" e per giocarci alla debita distanza e con console X360 e PS3 van bene).
I D3000 li abbassano ora a metà settembre di listino (se può interessarti).
Altrimenti come ti avran già detto, prendi quello che più ti piace e ti soddisfa e non farti troppi problemi un 22" pc è pur sempre un pannello TN come tecnologia e fra i vari modelli non avrai enormi miracoli.
Poi come sempre và a gusti personali. :)
ps: spero di averti un pò tranquillizzato nella scelta e non l'effetto contrario :sofico: in bocca al lupo :)
grazie!:D :D
a denaro posso anke spendere 500euro...ora mi faccio un giro su quelli che mi hai citato..uno tra i migliori? che mi consigli??
grazie ankora:D
grazie!:D :D
a denaro posso anke spendere 500euro...ora mi faccio un giro su quelli che mi hai citato..uno tra i migliori? che mi consigli??
grazie ankora:D
di LCD da casa a 500 non trovi nulla, il 500 era riferito ad alcuni modelli LG, però qui andiamo decisamente OT T_T
kakahack
28-08-2007, 18:26
di LCD da casa a 500 non trovi nulla, il 500 era riferito ad alcuni modelli LG, però qui andiamo decisamente OT T_T
ok;)
grazie ciao:D
roadrules
29-08-2007, 21:18
Da un'ora preso ed installato.
Che dire, sono passato da un trinitron 17 pollici CRT a questo :eek:
Devo abituarmi ora sembra un mostro di grandezza.
Design impeccabile, backlight appena percettibile, colori fantastici, nessun riflesso e zero badpixel :oink:
Fantastico..
Da un'ora preso ed installato.
Che dire, sono passato da un trinitron 17 pollici CRT a questo :eek:
Devo abituarmi ora sembra un mostro di grandezza.
Design impeccabile, backlight appena percettibile, colori fantastici, nessun riflesso e zero badpixel :oink:
Fantastico..
Questo post mi rassicura dopo tutto quello detto nei giorni scorsi!! :D
Monitor partito oggi, domani o dopo è qui!! che emozione dopo mesi passati a studiarmelo per bene!! :D
Salve a tutti.
Avrei intenzione di abbandonare il mio CRT Sony E430 da 19" e passare all'HP W2207.
Lo spazio è tiranno.
Avrei solo un paio di domande da porre a chi possiede questo monitor:
1- Con i giochi come se la cava?
2- Io uso anche Premiere PRO per eleborare video, secondo voi questo HP è adatto allo scopo pur avendo un pannello TN?
Grazie mille a tutti.
Ciauz :)
Monitor arrivato adesso!!!
Che dire... è immenso! :eek: :eek: Ho anche qualche difficoltà al momento perchè passando dal mio 17" non ci sono abituato! xD
0 bad pixels (e vabbè ci ho fatto fare il controllo, vorrei vedere! :D ), backlight lievissimo abbastanza simile sopra e sotto, riflessi contenuti... direi che è come il mio crt solo molto più grande e godurioso!!
Rifaccio una domanda sicuramente già fatta: che impostazioni usate? Io la luminosità l'ho abbassata a 20 perchè altrimenti domani andavo a prendere un paio di occhi nuovi, poi ho messo sRGB anche se mi pare che tenda leggermente al verdognolo..
Emh domandina... mettiam che vogllio giocarci a baldur's gate a 640x480... che succede?
Salve a tutti.
Avrei intenzione di abbandonare il mio CRT Sony E430 da 19" e passare all'HP W2207.
Lo spazio è tiranno.
Avrei solo un paio di domande da porre a chi possiede questo monitor:
1- Con i giochi come se la cava?
2- Io uso anche Premiere PRO per eleborare video, secondo voi questo HP è adatto allo scopo pur avendo un pannello TN?
Grazie mille a tutti.
Guarda..io vengo da un CRT Sony G420, sempre 19 pollici come il tuo. Ti assicuro che con i giochi non avrai problemi. Io non lo sto rimpiangendo affatto, nonostante sia stato il Sony mio, come il tuo, un grande monitor con la G maiuscola. Ho letto di scie solo con Pes, ma non giocandoci e non essendo interessato a farlo, il problema non mi tocca.
Premiere Pro, non lo conosco, quindi non ti posso dare dritte su questo.
Ascolta pure i commenti entusiastici di altri utenti, perchè hanno assolutamente ragione e ti ripeto, non sto rimpiangendo un Sony CRT,e questo di per sè è gia un ottimo inizio, poi ovviamente tutto dipende dall'uso che se ne fa una persona ; si parla sempre di un TN Glare e quindi pregi e difetti sono arcinoti ;)
boogiepop
30-08-2007, 16:17
Ciao a tutti, mi sambra di capire che lo schermo lucido permette una resa superiore per colori ecc. dato che uso il pc svariate ore al giorno (pochissimo gioco, molte immagini e lettura...) posso stare tranquillo per la vista o affatica di piu' dello schermo classico? (io ora possiedo un samsung syncmaster 913N della samsung che per quanto mi riguarda è perfetto). Mi trovero' meglio o peggio? grazie.
starscream
30-08-2007, 17:54
Monitor arrivato adesso!!!
Che dire... è immenso! :eek: :eek: Ho anche qualche difficoltà al momento perchè passando dal mio 17" non ci sono abituato! xD
0 bad pixels (e vabbè ci ho fatto fare il controllo, vorrei vedere! :D ), backlight lievissimo abbastanza simile sopra e sotto, riflessi contenuti... direi che è come il mio crt solo molto più grande e godurioso!!
Rifaccio una domanda sicuramente già fatta: che impostazioni usate? Io la luminosità l'ho abbassata a 20 perchè altrimenti domani andavo a prendere un paio di occhi nuovi, poi ho messo sRGB anche se mi pare che tenda leggermente al verdognolo..
te lo sei preso?grande!
io ancora a sbavarci....poi col fatto che ho bisogno del portatile, il budget si assottiglia....
però lo voglio!!!
sentite una cosa, com'è che ho intravisto la storia dei pannelli...non è che si comincia anche con questo?
ditemi che avevano sbagliato....:muro:
Si, alla fine mi sono deciso ed ho fatto il grande acquisto! Veramente soddisfatissimo per adesso!!
Guarda la storia dei pannelli ha spaventato un po' anche me però se prendi come riferimento proprio il mio acquisto, i problemi che qualche utente ha avuto forse sono solo casi isolati: ho ordinato il monitor settimana scorsa ed è arrivato in stock ieri, quindi fresco fresco di fornitura.. ed è perfetto! ;)
boogiepop
30-08-2007, 18:12
Affatica maggiormente la vista di uno schermo opaco?
perdonatemi se ho inviato il messaggio + volte...
starscream
30-08-2007, 18:13
uhm sounds good!
da mw lo hanni in bundle con un pc...forse premendo un po sul commesso riesco ad averlo....
quoto boogiepop, affatica il glare?
x guybrush : "ma, è rosa!!!" ti dice niente?
12 ore al giorno e non ho problemi di fatica... ;)
x.vegeth.x
30-08-2007, 18:43
ciao scusate le domande a cui probabilmente avete strarisposto...
qualcuno l'ha paragonato di persona col 226bw (o 2232bw)? quale pensate sia migliore?
ho letto che il tempo di risposta dichiarato è di 5ms, contro i 2ms dichiarati dei samsung...ma sappiamo benissimo che i produttori sono alquanto poco onesti nel dichiarare le specifiche. quale risulta più veloce?
questo monitor è glare, ma io non ho nessuna esperienza al riguardo (anzi, non ho proprio esperienza con gli lcd :D) in quali situazioni è sconsigliato? io ho il pc in sala. dietro non ho nessuna fonte di luce particolare, ho il lampadario in alto e la porta-finestra di lato. il monitor leggermente inclinato verso la porta-finestra. in genere la stanza è molto illuminata...pensate possa darmi fastidio?
in fin dei conti, qual'è la scelta migliore per un gamer? grazie per la pazienza
La nave del quarto... povero Guybrush! Con anche la polena rompiballe! :D
Tornando IT e rispondendo a vegeth.. allora potendelo testare un po' oggi ti dico che con la stanza molto illuminata (come posso averla io adesso con la finestra laterale che da ad ovest, ossia dove tramonta il sole) nel normale uso del pc non vedi nessun riflesso. Io adesso per intravedere qualcosa mi ci devo proprio mettere d'impegno! La cosa cambia su schermate completamente nere.. a quel punto un po' riflesso da luce indiretta lo vedi, ma nulla di preoccupante! Venendo da un CRT posso affermare che i riflessi si equivalgono! ^^
Per i tempi di risposta non sono un grande gamer quindi non ti so dire.. ho provato WoW e mi sembra perfetto, in PES invece avverto qualcosa ma di assolutamente lieve.. a me personalmente non infastidisce. :)
x.vegeth.x
30-08-2007, 19:51
La nave del quarto... povero Guybrush! Con anche la polena rompiballe! :D
Tornando IT e rispondendo a vegeth.. allora potendelo testare un po' oggi ti dico che con la stanza molto illuminata (come posso averla io adesso con la finestra laterale che da ad ovest, ossia dove tramonta il sole) nel normale uso del pc non vedi nessun riflesso. Io adesso per intravedere qualcosa mi ci devo proprio mettere d'impegno! La cosa cambia su schermate completamente nere.. a quel punto un po' riflesso da luce indiretta lo vedi, ma nulla di preoccupante! Venendo da un CRT posso affermare che i riflessi si equivalgono! ^^
Per i tempi di risposta non sono un grande gamer quindi non ti so dire.. ho provato WoW e mi sembra perfetto, in PES invece avverto qualcosa ma di assolutamente lieve.. a me personalmente non infastidisce. :)
ok, anche io ho la porta-finestra a ovest e vengo da crt, quindi quel che dici è rassicurante :D
non mi resta che aspettare il parere di qualcuno che ci gioca a giochi molto movimentati, tipo unreal tournament
a parte il farti notare che le tue domande trovano abbondantemente risposta leggendo tutti i post scritti finora (:rolleyes: ).. ti posso dire che i giochi sparatutto che gioco io se li mangia senza nessun problema.. meno pare più hp!! :D
x.vegeth.x
30-08-2007, 21:26
a parte il farti notare che le tue domande trovano abbondantemente risposta leggendo tutti i post scritti finora (:rolleyes: )..
:ciapet:
MArCoZ_46
30-08-2007, 21:41
non mi resta che aspettare il parere di qualcuno che ci gioca a giochi molto movimentati, tipo unreal tournament
Beh io ci ho giocato a doom 3 e quake 4, che non sono proprio lenti, e mi sembra perfetto.
thewebsurfer
30-08-2007, 22:09
cos'è la storia dei pannelli???NOOO:cry:
x.vegeth.x
30-08-2007, 22:11
Aspect-ratio e mapping delle risoluzioni con monitor connesso in DVI ad una Ati X1800XT:
1680*1050 - risoluzione nativa
1440*900 - 16:10, map 1:1, max definizione
1400*1050 - 4:3, map 1:1, max definizione
1360*1024 - circa 4:3, map 1:1, max definizione
1360*768 - 16:9, map 1:1, max defnizione
1280*1024 - 5:4, no map 1:1, perdita di definizione
1280*960 - 4:3, no map 1:1, perdita di definizione
1280*800 - 16:10, no map 1:1, perdita di definizione
1280*768 - circa 16:10, no map 1:1, perdita di definizione
1280*720 - 16:9, no map 1:1, perdita di definizione
1152*864 - 4:3, no map 1:1, perdita di definizione
1024*768 - 4:3, no map 1:1, perdita di definizione
Con tutte le risoluzioni elencate, che sono poi quelle che il CCC mi propone come compatibili, la visualizzazione è con bande nere ove necessario.
I risultati di cui sopra sono stati ottenuti impostando nel menù del monitor l'opzione per mantenere l'aspect-ratio corretto e nei driver, all'interno del menù "digital panel properties" del CCC, l'impostazione "use centered timings" (image scaling).
spiegatemi un attimo questa cosa...questa opzione è quella che se attivata, anziche interpolare a risoluzioni inferiori "ritaglia" un quadro più piccolo all'interno del monitor rendendo lo schermo effettivo più piccolo? si attiva anche da driver nvidia vero?
thegladiator
30-08-2007, 23:32
spiegatemi un attimo questa cosa...questa opzione è quella che se attivata, anziche interpolare a risoluzioni inferiori "ritaglia" un quadro più piccolo all'interno del monitor rendendo lo schermo effettivo più piccolo? si attiva anche da driver nvidia vero?
Tutto giusto... ;)
thewebsurfer
30-08-2007, 23:45
Tutto giusto... ;)
ok..ma come cavolo si fa a riprodurre risoluzioni 4:3 in rapporto 1:1?
all'euronics vorrei vederlo ma non so come fare...per non parlare dei commessi:muro:
altro quesito (dal sito hp):
Altoparlanti attivi integrati rivolti verso il lato posteriore (2 x 2W / canale) con controllo frontale del volume 2 ingressi USB 2.0 High-speed (1 uscita per connessione a un PC)
sorvolando sulla scemenza degli altoparlanti....
dov'è il controllo volume?(postate foto please:) )
che significa quell'ultima frase "1 uscita per connessione ad un pc"?
In basso a destra ci sono i 4 pulsanti per aprire e muoversi nell'OSD del monitor. A menù chiuso il pulsante "-" apre un menù per il controllo volume, mentre il "+" apre un menù per cambiare i profili (comodo)! ^^
Per 1 uscita credo intenda che c'è 1 uscita dietro sul monitor da attaccare ad 1 usb del pc in modo da attivare le due usb poste sul lato destro dello schermo (comodissime!!)!
boogiepop
31-08-2007, 00:06
Mi sta tentando moltissimoq uesto monitor... riusciro' a vincere l'affetto che provo per i samsung? :D
Ragazzi nessuno ha provato a fare video editing con questo monitor?
Come si vedono i video o i film?
Grazie mille.
Bè i filmati neanche dirlo sono una cosa pazzesca! :D Per il video-editing non saprei dirti anche perchè non me ne intendo.. penso però non dovresti avere il minimo problema data la qualità del pannello! ;)
Ora avrei io un paio di domandine per i già possessori del monitor. Scusate se alcune sono state sicuramente trattate o qui o nell'altro topic ma al pensiero di rivedermi tutte le pagine mi vien male!!
1) ho provato ad impostare il pannello su sRGB. Ho notato però che appena poi vado a toccare la luminosità o il contrasto, il profilo torna subito a 6500K. Non si può quindi cambiare nessun parametro nel campo colori sRGB?
2) I profili preimpostati non possono essere modificati e salvati?
3) Che parametri di luminosità, contrasto e colore (valori RGB) avete impostato voi per avere una resa migliore?
4) Su questa mi lincerete.. :D So che esistono topic appositi e li ho anche letti ma volevo un parere diretto di chi ha il mio stesso monitor.. come lo pulite senza graffiarlo o rovinare la patina lucida? Ho sentito che il metodo forse migliore è una sana alitata passata poi con un panno da occhiali, adottate anche voi questo sistema?
Grazie anticipatamente! ;)
roadrules
31-08-2007, 14:56
1) a me lo salva il profilo e lo mantiene, non saprei..
2) non saprei, ce l'ho da 2 giorni e devo ancora gustarmelo bene col fatto che son sempre in agenzia :stordita:
3) luminosità bassa sui 30 penso, contrasto 100, valore sRGB boh quello standard che ho trovato.
4) penso con un panno estremamente morbido e per nulla ruvido. Pensavo anch'io di utilizzare la pezzetta per gli occhiali.
Comunque confermo che la qualità coi film è pazzesca :fagiano:
x.vegeth.x
31-08-2007, 15:10
questo monitor mi attira molto da come ne parlate...del samsung dicono che coi film non è un granchè, e visto che oltre a giocare di film e video ne guardo spesso col pc...l'unica cosa che mi trattiene è il fatto che è lucido, che non ho proprio idea di cosa sia. e ora questa storia che rischia di graffiarsi la patina a pulirlo :doh:
Bè anche un monitor opaco si può graffiare pulendolo eh! :)
x.vegeth.x
31-08-2007, 15:23
da come ne parlavi prima pensavo che fossero più delicati :)
ma non esistono monitor opachi della stessa qualità di questo? :cry:
il samsung dicono che coi film è pessimo :cry:
roadrules
31-08-2007, 15:44
è il migliore.
Sembra d'avere un quadro sulla scrivania,altrochè :fagiano:
Per una pulizia, serve un alitata sana e un panno tipo quello per gli occhiali.
Per una pulizia preventiva serve non avere il vizio delle ditate sullo schermo e a meno che non ci siano delle cave di marmo in camera, non penso ci sia bisogno di grandi pulizie per il monitor. A volte i graffi si formano quando la mania della pulizia supera la reale necessità di farla ;)
Grazie a roadrules e Maxt per le risposte! :)
Bè che io sia un maniaco della pulizia non c'è proprio pericolo (xD), ci tengo però e tenerlo bene. Quindi lo pulirò come dici tu e magari quando son fuori che non lo uso lo copro con un telo di stoffa in modo che non si accumuli polvere ;)
Cmq strana questa cosa dell'sRGB.. :mbe: Ho provato anche oggi ma niente, quando passo a sRGB diventa luminosissimo e contrastato anche se i valori di luminosità e contrasto rimangono come li avevo settati. Poi quando vado per cambiarli il profilo torna a 6500k.. bho!
roadrules
31-08-2007, 22:17
Anche a me capita così a pensarci bene boh
thegladiator
31-08-2007, 23:11
Idem, ma credo che sia normale dato che l'sRGB è un "preset" che tiene conto (se non ricordo male) del valore di gamma che deve essere 2.2 (non ricordo l'unità di misura)... :p
Mi sembra logico quindi che modificando lum. e contr. l'impostazione sRGB non venga mantenuta e torni a 6500K...
Scusate....ma avete il dubbio perchè c'è qualcuno che ha affermato che il proprio monitor si comporta in maniera differente?
Ok grazie! :) No no, è solo che smanettando un po' ho notato questa cosa, quindi chiedevo per sicurezza! ;)
Intanto sto un po' sclerando per calibrare i colori, mi sembra che di default tenda un po' sul verde mentre i presets (gioco, filmati etc) sono più freddi e forse corretti (un po' troppo verso l'azzurrino). Tra l'altro ho aimè notato che la luminosità non è uniformissima e in basso è più accentuata.. non si nota quasi per niente nel normale utilizzo ma solo quando, aprendo 1 immagine alta tutto lo schermo uniforme scura, la si vede scura in alto e poi più chiara sfumando da circa metà in giù.. vabbè penso che sia un problema da tenere in conto per i TN! ;)
Volevo condividere i miei settaggi, sapendo comunque che ognuno di noi ha la sua visione delle cose e appunto i settaggi monitor sono forse una delle cose piu soggettive che esistano e fortunatamente aggiungo, perchè non tutti abbiamo gli stessi occhi :)
Io con questa mi trovo bene attualmente con la visione di Pag internet e giochi.
Luminosità 62
Contrasto 65
Mod Testo (ancora non so se è attiva ma la spunta l'ho su questa)
Colori personalizzato
R 239
G 255
B 255
Con questi parametri mi ritrovo un adeguato bilanciamento tra aree scure e chiare,insieme a colori vivi.
N.B. Game
Con questi parametri in diversi giochi le aree buie, sono davvero buie e devo sfruttare a dovere eventuali pile o incantesimi luce.
Per ovviare al problema basta selezionare il preset giochi o alzare la luminosità, ma nel mio modo di intendere il gioco, se un area è buia, la voglio buia e non illuminata da una ''finta luce aiuta giocatore''.
Quindi con Doom3, vai di pila, fatta apposta per le aree buie e con Morrowind,gioco che sto facendo ora, nelle cave vado a suon di incantesimo luce. Ci sono apposta, quindi li uso ;)
Un eccessiva luminosità che mi permetterebbe di vedere piu chiaramente le aree buie mi infastidisce perchè mi sembra che poi all'aperto i colori non abbiano la profondità adeguata.
Naturalmente tutto questo è molto personale e soggettivo.
Grazie per le tue impostazioni! Le mie non sono troppo diverse anche se a differenza tua ho dovuto abbassare i verdi e i blu per avere un grigio più o meno grigio.. devo comunque mettermi bene dietro e fare una calibrazione decente! ;)
Luminosità 70
Contrasto 65
Tra l'altro ho guardato la foto del backlight di gladiator e direi che anche nel suo si ha una luminosità più accentuata nella metà inferiore rispetto a quella superiore che è invece bella scura. Vuol dire che è una situazione comune quindi sono più tranquillo.. Venendo da 1 ottimo CRT queste cose le noto tantissimo! :D
roadrules
01-09-2007, 10:50
idem :oink:
roadrules
02-09-2007, 22:49
UP!
Ragazzi, ho già sollevato la questione qualche post fa ma vorrei 1 ulteriore conferma da parte vostra. Allora premettendo che (mi è stato detto, non lo sapevo) gli angoli di visione verticale risultano negativi in un senso e positivi nell'altro (quindi guardando verso l'alto da un piano di visione perpendicolare i colori sono più scuri e guardando verso il basso più chiari), noto una leggera disuniformità dei colori tra zona alta e zona bassa dello schermo. Vorrei quindi accertarmi se è o meno una condizione "normale" e comune a tutti.
Vi chiedo quindi una semplicissima prova: aprite il menù avvio in modo tale che compaia la colonnina dei programmi che, se siete smanettoni (:D ), dovrebbe tranquillamente riempirvi lo schermo in altezza. La gradazione di grigio è assolutamente uniforme in altezza o notate anche voi un seppur minimo effetto "sfumatura", scuro in alto e chiaro in basso?
Grazie :)
l'effetto sfumatura c'è, ed è normale... ;)
Ragazzi....una domanda, ho installato l'ultima versione di MyDisplay disponibile sul sito HP, e subito dopo mi sono accorto che se volevo entrare nel menu dai tasti in basso a destra sul monitor avevo problemi.
Il menu compariva sullo schermo per qualche istante e poi automaticamente scompariva...non vi nascondo che sono andato in paranoia e allora ho iniziato a pensare che cosa poteva essere; girando nel software MyDisplay ho notato che nel menù "opzioni->preferenze" ci sono alcune voci tra cui:
- attiva il menu con click destro sul desktop
- attiva il menu sulla barra delle applicazioni
Beh, erano spuntate, e togliendo la selezione sono riuscito ad accedere al menu direttamente dai tasti sul monitor.....tutto come prima!!!
BAH!
:confused:
Anche a voi è uguale??
Possibile che MyDisplay inibisce l'uso dei tasti sul monitor se si sceglie di accedere al menu tramite "tasto destro sul desktop"????
Succede anche a voi??
Ragazzi....una domanda, ho installato l'ultima versione di MyDisplay disponibile sul sito HP, e subito dopo mi sono accorto che se volevo entrare nel menu dai tasti in basso a destra sul monitor avevo problemi.
Il menu compariva sullo schermo per qualche istante e poi automaticamente scompariva...non vi nascondo che sono andato in paranoia e allora ho iniziato a pensare che cosa poteva essere; girando nel software MyDisplay ho notato che nel menù "opzioni->preferenze" ci sono alcune voci tra cui:
- attiva il menu con click destro sul desktop
- attiva il menu sulla barra delle applicazioni
Beh, erano spuntate, e togliendo la selezione sono riuscito ad accedere al menu direttamente dai tasti sul monitor.....tutto come prima!!!
BAH!
Anche a voi è uguale??
Possibile che MyDisplay inibisce l'uso dei tasti sul monitor se si sceglie di accedere al menu tramite "tasto destro sul desktop"????
Succede anche a voi??
Io ho provato con My display e poi ho provato senza. Mi sono trovato meglio senza, quindi l'ho disinstallato e mi sono fatto le regolazioni da me, e ora piloto tutto direttamente da monitor, però non so rispondere precisamente alla tua domanda, sorry :fagiano:
Ragazzi meglio questo o il 226 BW? Domani volevo andarlo a comprare, inoltre c'è tanta differenza con i più piccoli w1907/w2007? Grazie
starscream
05-09-2007, 18:30
Ragazzi meglio questo o il 226 BW? Domani volevo andarlo a comprare, inoltre c'è tanta differenza con i più piccoli w1907/w2007? Grazie
complimenti, questa è la domanda dell'anno!!!:D
lei ha vinto un ******************
io non ho ancora capito se questo monitor mappa in nativo la x360 :muro:
thewebsurfer
06-09-2007, 13:19
a tutti quelli che hanno dubbi sulla riproduzione di risoluzioni 4:3...il rapporto 1:1 è impostabile dal menu osd:D
ps: non c'è nessun modo per appenderlo al muro vero?:confused:
io non ho ancora capito se questo monitor mappa in nativo la x360 :muro:
Allora da quanto ho capito (non ho una x360 quindi non posso provare) questo monitor accetta solo la 720p mentre con un segnale fullHD ossia 1080p da errore. In nativo non credo proprio perchè -sempre a quanto ne so- la x360 non esce a 1050p :)
Per la possibilità di appenderlo al muro penso si possa.. non ha mica l'aggancio dietro universale? basta solo trovare un supporto di terze parti adatto a reggere un 22"! ^^ Prova a farti un giro su e**ice che vende un po' di accessori per monitor ;)
ps: non c'è nessun modo per appenderlo al muro vero?:confused:
Ti ha fatto arrabbiare? :D
Qua i settaggi per calibralrlo in modo perfetto...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241&page=monitor_lcd_comparativa_22_pollici-03
Mha io per adesso l'ho calibrato con Adobe Gamma e sono molto soddisfatto del risultato.. come luminosità uso 70 (contrasto sempre 70) mentre tom's consiglia 77.. bho proverò! ;) L'unico problema di Adobe Gamma è che il profilo è gestito da un eseguibile e facendo partire i giochi viene "disattivato". Devo riuscire a trovare un modo di aggirare il problema!
Comunque anche nel link che hai postato, solita sviolinata al samsung.. quando i grafici parlano chiaro: non è assolutamente la perfezione che vogliono far credere!
Sono 10 giorni che mi sbatto per trovarlo nella mia zona ma sembra che abbiano solo il 20", sono disperato non sò più dove guardare.... :muro:
ronny84 mi riposti i tuoi valori di settaggio che li provo, intendo quelli che hai trovato con adobe gamma. grazie
Faccio di meglio, ti posto direttamente i files .icm del mio profilo! ;) Ce ne sono due, il "4" è quello che uso e che mi sembra ben calibrato per quanto riguarda i colori, mentre il "5" è un po' corretto ma ad occhio mi sembra tendere leggermente al rosso. Tra l'altro penso che tu debba però rifare il test interno ad Adobe Gamma per il punto di bianco perchè dice dipendere dall'illuminazione del locale! :)
Il file allegato è un .rar rinominato .bz2 perchè i rar non sono accettati come allegati e lo zip pesa troppo, quindi quando scarichi ricordati di rinominare!
Il percorso di destinazione dei due files è C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color
:D
Scusami ma per usarlo devo necessariamente aver caricato adobe ?
Non puoi postarmi i valori esatti di colore, luminosità e contrasto che usi nel monitor?
io carico il profilo n. 4 ma non cambia nulla sul monitor..... bo
Eh no perchè Adobe Gamma agisce "a sè", quindi non va a modificare i parametri del monitor (a parte luminosità e contrasto che vanno regolati manualmente). Per questo quando parte 1 applicazione 3D viene meno il contributo di Adobe... strano comunque che non ti cambi nulla Oo Neanche se provi a spostare i valori RGB sotto i quadrotti?
Ma un posto diverso da Mediaworld dove trovarlo?
Sono andato a prenderlo ieri ma erano finiti ed arriveranno forse solo la settiman prossima.
x.vegeth.x
07-09-2007, 16:07
Ma un posto diverso da Mediaworld dove trovarlo?
Sono andato a prenderlo ieri ma erano finiti ed arriveranno forse solo la settiman prossima.
online :rolleyes:
Sono entrato a far parte anche io della grande famiglia, preso ieri pomeriggio. :D Volevo postare una foto con schermo nero per una valutazione da parte vostra, come devo settare luminosità e contrasto per la foto ? La macchina fotografica con che tempo di esposizione devo settarla ? A me ad occhio non sembra male il nero.
Ho avuto poco tempo per provarlo ieri, ma per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Grazie !!!
Ryu Hoshi
09-09-2007, 18:30
Ieri sono andato da mediamondo e indovinate cosa ho visto?
Il 2408 che è il fratello maggiore del nostro, era spettacolare!
è dotato anche di un sensore che regola automaticamete la luminosità.
Alla modica cifra di 549 euri:eek:
Ieri sono andato da mediamondo e indovinate cosa ho visto?
Il 2408 che è il fratello maggiore del nostro, era spettacolare!
è dotato anche di un sensore che regola automaticamete la luminosità.
Alla modica cifra di 549 euri:eek:
Imho troppo grande per essere utilizzato come monitor....
sblantipodi
09-09-2007, 18:56
infatti, a quelle risoluzioni si finisce per navigare con il browser a finestra e si e' costretti a cambiare scheda grafica una volta ogni 6 mesi :D :sofico:
Secondo me i monitor non sono mai troppo grandi. Se avessi 200€ in più da buttare da qualche parte lo prenderei... purtroppo non è così, se no non avrei una X 1950Pro...
Secondo me i monitor non sono mai troppo grandi. Se avessi 200€ in più da buttare da qualche parte lo prenderei... purtroppo non è così, se no non avrei una X 1950Pro...
L'hai mai visto il 24?? è veramente enorme, dovresti continuamente ruotare la testa per vederne tutto il contenuto e per sfruttarlo appieno (max risoluzione) dovresti avere una scheda video sempre al top. ;)
excelsium
09-09-2007, 19:11
L'hai mai visto il 24?? è veramente enorme, dovresti continuamente ruotare la testa per vederne tutto il contenuto e per sfruttarlo appieno (max risoluzione) dovresti avere una scheda video sempre al top. ;)
il 22" invece garantisce comfort dimensionale oppure è anch'esso un po grande e quindi scomodo?
Concordo con Mr. T.. a parte la risoluzione difficile da gestire se non si è dei riccastri o non lo si usa per giocare, ad uso su una scrivania a distanza "media" (che saranno 60-80cm immagino) diventa davvero scomodo poichè troppo grande. Arrivato il 22" io ho avuto un impatto un po' difficile perchè la superficie che si ha davanti è molto ampia. Ora mi ci trovo benissimo ma è il limite di grandezza a queste distanze (IMHO). :)
Concordo con Mr. T.. a parte la risoluzione difficile da gestire se non si è dei riccastri o non lo si usa per giocare, ad uso su una scrivania a distanza "media" (che saranno 60-80cm immagino) diventa davvero scomodo poichè troppo grande. Arrivato il 22" io ho avuto un impatto un po' difficile perchè la superficie che si ha davanti è molto ampia. Ora mi ci trovo benissimo ma è il limite di grandezza a queste distanze (IMHO). :)
:mano:
Ryu Hoshi
09-09-2007, 20:20
infatti, a quelle risoluzioni si finisce per navigare con il browser a finestra e si e' costretti a cambiare scheda grafica una volta ogni 6 mesi :D :sofico:
Dici quindi che si presta male come monitor, ci stavo facendo un pensierino....
Non dico che si presta male, ma solo che lo vedo sin troppo grande da usare su di una scrivania come monitor. Il 22 è già una bella "bestia" specialmente se arrivi da un 19" o ancor meglio da un 17". ;)
P.S. non tanti anni fa le TV erano 25 pollici :read: non so se ti ricordi...
Ryu Hoshi
09-09-2007, 20:32
Non dico che si presta male, ma solo che lo vedo sin troppo grande da usare su di una scrivania come monitor. Il 22 è già una bella "bestia" specialmente se arrivi da un 19" o ancor meglio da un 17". ;)
P.S. non tanti anni fa le TV erano 25 pollici :read: non so se ti ricordi...
Adesso ho il 22" sempre hp, lo uso ad una distanza di 70 cm ma volendo potrei allontanarlo di altri 10 cm.
Il mio problema è l'altezza ho a disposizione solo 42.5 cm, se il 2408 è + alto lo devo scartare in automatico.
Il 2207 lo tengo abbassato al max e mi avanzano circa 4 cm...
Il vantaggio del 2408 è che è full hd, quindi può tornare comodo con la ps3.
guitclass
09-09-2007, 20:47
secondo me, per uno che viene da un 17'' o 19'', è questione di abitudine tanto quanto col 22''.
Anche io sto valutando l'idea di prendere il 24 al posto del 22. Le mie paure sono rivolte alla visione dei film che, se non al HD, verranno visualizzati con i pixels belli grossi.Non avendo mai provato però non sò quanto sia evidente e eliminabile tale aspetto. Qualcuno che mi illumina?:rolleyes:
al limite abbassi la risoluzione e i film li vedi 1600*1050 con le bande nere.
thewebsurfer
09-09-2007, 21:09
secondo me, per uno che viene da un 17'' o 19'', è questione di abitudine tanto quanto col 22''.
Anche io sto valutando l'idea di prendere il 24 al posto del 22. Le mie paure sono rivolte alla visione dei film che, se non al HD, verranno visualizzati con i pixels belli grossi.Non avendo mai provato però non sò quanto sia evidente e eliminabile tale aspetto. Qualcuno che mi illumina?:rolleyes:
scusami io parlo nè da neofita nè da esperto..sto nel mezzo:)
ma credo che la paura che hai sia del tutto infondata...
altrimenti una qualunque tv che non supporta l'alta definizione (640x480) come si vedrebbe?:rolleyes:
Leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18357937&postcount=439) :read:
Adesso ho il 22" sempre hp, lo uso ad una distanza di 70 cm ma volendo potrei allontanarlo di altri 10 cm.
Il mio problema è l'altezza ho a disposizione solo 42.5 cm, se il 2408 è + alto lo devo scartare in automatico.
Il 2207 lo tengo abbassato al max e mi avanzano circa 4 cm...
Il vantaggio del 2408 è che è full hd, quindi può tornare comodo con la ps3.
Non credo sia Full HD visto che non ha nessun connettore HDMI come il 2207.
Re-voodoo
10-09-2007, 00:28
sto per prendere questo monitor, rimasto sbalordito dalla qualità video come una foto, l'ho visto in azione e ne son rimasto contento, volevo sapere se fà molte scie oppure no, a me è sembrato di no ma vorrei una vostra opinione
grazie in anticipo
su 360
la 720p non è mappaile 1:1
il monitor spalma tutte le risoluzioni, salvo la 1280 *1024
quindi
1.se vuoi l'immagine piccola,al centro, con cornice nera su tutti i 4 lati , fai uscire dalla 360 il segnale a 1280*1024 (la xbox fa scaling)
2.oppure lasci la 1280*720 originale (il monitor fa scaling, anche se impostato su keep aspect).
PAZIENZA
sto per prendere questo monitor, rimasto sbalordito dalla qualità video come una foto, l'ho visto in azione e ne son rimasto contento, volevo sapere se fà molte scie oppure no, a me è sembrato di no ma vorrei una vostra opinione
Se soffrisse dell'effetto scia non lo comprerebbe nessuno...
Per qui vai tranquillo.;)
Ryu Hoshi
10-09-2007, 19:45
Non credo sia Full HD visto che non ha nessun connettore HDMI come il 2207.
Ma con l'adattatore dvi non era mica possibile mandare la ps3 in 1080p?
correggimi se sbaglio...
Sì, l'ho già visto, l'ho già usato, non ci ho giocato :mad: ma lo prenderei all'istante.
Cosa intendevi quando hai detto che pochi anni fa le TV erano da 25"?
Ritornando all'HP, già 22" mi bastano, dato che in casa ho solo un monitor da 17" e una TV di 12 anni fa sempre da 17" :cry: (non lcd, ma per lo meno a colori :sofico: )
correggimi se sbaglio...
Questo non lo so anche perchè non ho la PS3...
Comunque il punto è che quel monitor non può essere definito FULL HD e nemmeno HD READY perchè non ha le caratteristiche tecniche per potersi fregiare di quei marchi. (formato 16:9 - ingresso HDMI ecc.)
Sì, l'ho già visto, l'ho già usato, non ci ho giocato :mad: ma lo prenderei all'istante.
Cosa intendevi quando hai detto che pochi anni fa le TV erano da 25"?
Ritornando all'HP, già 22" mi bastano, dato che in casa ho solo un monitor da 17" e una TV di 12 anni fa sempre da 17" :cry: (non lcd, ma per lo meno a colori :sofico: )
Intendevo semplicemente che non tanti anni fa i 25 pollici della televisioni li guardavi da non meno di 2 metri... mentre adesso i 24" del monitor li guarderesti da 70-80cm circa. Tutto qui :D
ragazzi, avete trovato problemi di riflesso eccessivo con normali lampade/lampadari vicine allo schermo?
Re-voodoo
10-09-2007, 22:08
preso samsung per via della mancanza dell altro
correggimi se sbaglio...
1080p = 1920 * 1080
hp w22 = 1680 *1050
un monitor non puo avere piu pixel di quelli che ha.
al limite, per quanto ne so, puo fare downscaling da 1080p a 1680*1050.
su xbox 360 questo non è ancora possibile. (sempre che giochi a tale risoluzione esistano e funzionino...mah!)
excelsium
11-09-2007, 13:10
domanda per i possessori del w2207..
- il glare stanca la vista? dovrei lavorarci per molte ore con autocad (fondo nero), illustrator & photoshop, ed altri programmi di grafica..
poi quando ne ho tempo ci farei anche qualche giochino!!! (in primis PES 6)
- come sono i riflessi?(contando che , come ho detto, dovrei stare a lungo con schermate nere, come autocad)
Guarda nonostante sia il primo lcd glare che possiedo, anche dopo svariate ore di utilizzo di Maya, Rhino o Photoshop non mi da alcun fastidio, e considera che di fianco al pc ho una finestra ;)
domanda per i possessori del w2207..
- il glare stanca la vista? dovrei lavorarci per molte ore con autocad (fondo nero), illustrator & photoshop, ed altri programmi di grafica..
poi quando ne ho tempo ci farei anche qualche giochino!!! (in primis PES 6)
- come sono i riflessi?(contando che , come ho detto, dovrei stare a lungo con schermate nere, come autocad)
Io lo possiedo da metà luglio... e come tè l'ho uso soprattutto per programmi cad e foto... non ho avuto la possibilità di usarlo per tante ore consecutive con questi programmi... ma ti posso assicurare che non ho avuto alcun problema di affaticamento di vista... e comunque un consiglio che ti dò(indipendentemente dal tipo di monitor con cui lavori)... modifica, se ne senti la necessità, la luminosità e il contrasto, in funzione del grado di luminosità presente nel luogo in cui lavori.
I riflessi... dal mio punto di vista (abituato a crt)... sono accettabilissimi... lievemente più accentuati di un crt... e cmq sono strettamente legati al luogo in cui lavori... non cmq penso che avrai problemi...
In conclusione... vai tranquillo... OTTIMO MONITOR!!!... come detto non solo da me...
excelsium
11-09-2007, 13:54
feedback interessanti e rapidi, grazie...
al MW ne hanno ancora due, e mi avete quasi convinto...gradirei altri pareri a riguardo.
priklopil
11-09-2007, 13:58
ragazzi ho letto tutto ed ho deciso.lo prendo !
ora tocca a voi,consilgiatemi dove si trova a meno,web o catene varie..
grazie a tutti
Per i riflessi confermo quanto detto da pid. Ci sono e non si nega, in condizione di forte illuminazione in ambiente e su sfondo nero ti vedi riflesso.. Concentrato però su quello che stai facendo direi che non lo noti.. ;) Tra l'altro il monitor l'ho comprato lo stesso giorno anche un mio amico possessore di 1 opaco 17" e li ha messi vicini in ambiente illuminato: sull'HP si nota, come detto, il riflesso; sull'opaco invece una velata "patina" bianca data dalla diffusione della luce che in precedenza non aveva notato.. che sia quindi meglio un riflesso definito rispetto al biancore diffuso che impoverisce la resa cromatica?
excelsium
11-09-2007, 14:44
Per i riflessi confermo quanto detto da pid. Ci sono e non si nega, in condizione di forte illuminazione in ambiente e su sfondo nero ti vedi riflesso.. Concentrato però su quello che stai facendo direi che non lo noti.. ;) Tra l'altro il monitor l'ho comprato lo stesso giorno anche un mio amico possessore di 1 opaco 17" e li ha messi vicini in ambiente illuminato: sull'HP si nota, come detto, il riflesso; sull'opaco invece una velata "patina" bianca data dalla diffusione della luce che in precedenza non aveva notato.. che sia quindi meglio un riflesso definito rispetto al biancore diffuso che impoverisce la resa cromatica?
quindi è molto negativo questo per lavorarci con cad, dove lo sfondo è nero...??
oppure nonostante tutto pensate sia una cosa su cui si può soprassedere?
Non farti pare mentale inutili, io ho il tema di xp, di firefox, di msn, di foobar tutto nero e non mi affatico la vista come ho sentito dire da qualcuno...ovvio che i riflessi ci sono ma sono trascurabilissimi fidati...ho gli occhiali da riposo con lenti antiriflesso e non sento mai il bisogno di metterli, quindi vai tranquillo ;)
Ah dimenticavo...settato con questi parametri che ha linkato alix mi ci trovo molto bene!
http://www.tomshw.it/display.php?gui..._22_pollici-03
Ryu Hoshi
11-09-2007, 16:40
Questo non lo so anche perchè non ho la PS3...
Comunque il punto è che quel monitor non può essere definito FULL HD e nemmeno HD READY perchè non ha le caratteristiche tecniche per potersi fregiare di quei marchi. (formato 16:9 - ingresso HDMI ecc.)
rimane cmq il fatto che a differenza del 22" dovrebbe accettare il sengnale 1080p della ps3.
questa cosa è possibile col il samsung 226BW che è un 22...
Ryu Hoshi
11-09-2007, 16:43
1080p = 1920 * 1080
hp w22 = 1680 *1050
un monitor non puo avere piu pixel di quelli che ha.
al limite, per quanto ne so, puo fare downscaling da 1080p a 1680*1050.
su xbox 360 questo non è ancora possibile. (sempre che giochi a tale risoluzione esistano e funzionino...mah!)
Hai capito male era riferito al 24", queste cose le sò.
E aggiungo anche che il 2207 nn fà downscaling a differenza del samsung 226BW.
Ryu Hoshi
11-09-2007, 16:44
feedback interessanti e rapidi, grazie...
al MW ne hanno ancora due, e mi avete quasi convinto...gradirei altri pareri a riguardo.
Prendilo senza riserve, secondo me è il miglior 22" lcd in circolazione.
excelsium
11-09-2007, 17:17
Prendilo senza riserve, secondo me è il miglior 22" lcd in circolazione.
proprio cosi fantastico???
bene bene, ho scelto bene allora su cosa informarmi!!!
Ryu Hoshi
11-09-2007, 18:01
proprio cosi fantastico???
bene bene, ho scelto bene allora su cosa informarmi!!!
Ti posso dire che ne visti ho veramente tanti compresi i tanto osannati samsung.
Il 2207 della hp dà le palate a tutti samsung compreso, a mio dire ha una resa cromatica e una nitidezza senza eguali negli LCD, non mi fà per niente rimpiangere il mio f700p crt.
sasyultrasnapoli
11-09-2007, 18:14
Raga pure io sono moooooooooooolto indeciso se prendermi un Samsung 226BW o questo fantastico glare:(
Inizialmente ero + orientato nel prendermi HP ma dopo aver visto questa rece sono diventato sempre piu confuso:cry:
Inpratica mi ha deluso molto il t di risposta, che da quanto sottolineato da tomshw il samsung è di gran lunga migliore; questo lo ritengo una caratteristica molto importante in quanto usero il mio monitor anche per giocare:read:
Uffffffff aiutatemi:help:
priklopil
11-09-2007, 18:19
dai ragazzi ,cosilgiatemi dove trovarlo ad un buon prezzo !!
excelsium
11-09-2007, 18:26
Raga pure io sono moooooooooooolto indeciso se prendermi un Samsung 226BW o questo fantastico glare:(
Inizialmente ero + orientato nel prendermi HP ma dopo aver visto questa rece sono diventato sempre piu confuso:cry:
Inpratica mi ha deluso molto il t di risposta, che da quanto sottolineato da tomshw il samsung è di gran lunga migliore; questo lo ritengo una caratteristica molto importante in quanto usero il mio monitor anche per giocare:read:
Uffffffff aiutatemi:help:
per quel che ne so tom's hard è di parte....se rileggi indietro vedi post dove fanno notare che i grafici esposti dicono tutt'altro rispetto al testo che li accompagna..
oppure guarda attentamente i grafici e giudica...
rimane cmq il fatto che a differenza del 22" dovrebbe accettare il sengnale 1080p della ps3.
Il 22 non lo accetta.... cioè??
Leggi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18357937&postcount=439) :read:
questa cosa è possibile col il samsung 226BW che è un 22...
Link??
Hai capito male era riferito al 24", queste cose le sò.
E aggiungo anche che il 2207 nn fà downscaling a differenza del samsung 226BW.
Link??
Ryu Hoshi
11-09-2007, 23:19
Il 22 non lo accetta.... cioè??
Leggi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18357937&postcount=439) :read:
Link??
Letto e nn mi pare di leggere che il 2207 funzioni a 1080p con la ps3, infatti sempre su questo topic indietro ho letto quello che ti ho scritto.
Purtroppo nn posso verificare di persona, mi fido di chi ha provato e riporta la sua esperienza.
Per quello che riguarda il downscaling del 226bw ti rimando al topic ufficiale dove trovi tutto compreso quello che ho scritto.
Letto e nn mi pare di leggere che il 2207 funzioni a 1080p con la ps3, infatti sempre su questo topic indietro ho letto quello che ti ho scritto.
Purtroppo nn posso verificare di persona, mi fido di chi ha provato e riporta la sua esperienza.
Per quello che riguarda il downscaling del 226bw ti rimando al topic ufficiale dove trovi tutto compreso quello che ho scritto.
1) PS3 magari no ma 1080p si.
2) Vero sul topic del 226bw ho letto un post che parla del downscaling.
thewebsurfer
12-09-2007, 00:07
mi spiegato cos'è il downscaling che questo non ha e il 226bw si?
houston abbiamo un problema!!
dopo mesi di post e thread... ancora qualcuno non ha letto che....
l'hp 22 Non fa downscaling...
ripeto Non fa downscaling..
heeheh skerzo:muro:
houston abbiamo un problema!!
dopo mesi di post e thread... ancora qualcuno non ha letto che....
l'hp 22 Non fa downscaling...
ripeto Non fa downscaling..
heeheh skerzo:muro:
ma allora lo fa o no?? :sbonk:
Garagolo
12-09-2007, 00:50
io non c ho capito niente:mc: :mc:
mi spiegato cos'è il downscaling che questo non ha e il 226bw si?
Semplicemente il "rimpicciolimento" di un'immagine di risoluzione troppo alta che nel suo formato naturale "uscirebbe" dai bordi dello schermo.
sasyultrasnapoli
12-09-2007, 13:31
per quel che ne so tom's hard è di parte....se rileggi indietro vedi post dove fanno notare che i grafici esposti dicono tutt'altro rispetto al testo che li accompagna..
oppure guarda attentamente i grafici e giudica...
Mah nn so io ho visto questo screen x quanto riguarda il tempo di risposta:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/display/200705241/images/latency_w2207.gif
Ora nn so se e vero o falso, pero n penso che tomsh si metta a fare dei test falsi:wtf: , cmq puoi dirmi a che pagina si parla di questo xche nn riesco proprio a trovarlo:( .
Grazie
Semplicemente il "rimpicciolimento" di un'immagine di risoluzione troppo alta che nel suo formato naturale "uscirebbe" dai bordi dello schermo.
Quindi e un punto a favore di Samsung vero???:confused:
thewebsurfer
12-09-2007, 14:57
ed in che caso il monitor avrebbe la possibilità di riprodurre ris superiori alla sua?
(mi interessa xke usatolo solo con il pc,se questo problema si presenta con qlc console non me ne frega una mazza:D )
Quindi e un punto a favore di Samsung vero???:confused:
Imho SI.
ed in che caso il monitor avrebbe la possibilità di riprodurre ris superiori alla sua?
In nessun caso. La risoluzione può essere solo scalata fino a quella massima supportata e non viceversa. Il w2207 non facendo downscaling non ti fa vedere la parte dell'immagine eccedente.
excelsium
12-09-2007, 17:01
ora non ricordo, ma mi sembra che ebbi questo pensiero leggemdo la rece, idea poi coadiuvata da pareri simili al mio riscontrati in questo forum...
non voglio fare mal'informazione, e purtroppo ora non ho tempo per controllare, cad mi aspetta!!
cmq leggetevi l'ultima loro rece sui tv lcd e guarda caso consigliano samsung nelle conclusioni...a buon intenditore poche parole!
ora non ricordo, ma mi sembra che ebbi questo pensiero leggemdo la rece, idea poi coadiuvata da pareri simili al mio riscontrati in questo forum...
non voglio fare mal'informazione, e purtroppo ora non ho tempo per controllare, cad mi aspetta!!
cmq leggetevi l'ultima loro rece sui tv lcd e guarda caso consigliano samsung nelle conclusioni...a buon intenditore poche parole!
Di chi e di che cosa stai parlando??
sasyultrasnapoli
12-09-2007, 20:53
Di chi e di che cosa stai parlando??
penso tomshw:read: :stordita:
Lo screen da me postato sopra deriva da una sua rece;)
thewebsurfer
12-09-2007, 21:27
In nessun caso. La risoluzione può essere solo scalata fino a quella massima supportata e non viceversa. Il w2207 non facendo downscaling non ti fa vedere la parte dell'immagine eccedente.
non hai capito la domanda:stordita: ..
volevo dire..xke dovrei avere la necessità di riprodurre ris superiori?se è per l'HD sono 30 i pixel tagliati...che mi frega?
è così?:help:
Qui hai chiesto se il monitor ha la possibilità di riprodurre ris. maggiori della sua. E la risposta ripeto è NO
xke dovrei avere la necessità di riprodurre ris superiori?se è per l'HD sono 30 i pixel tagliati...che mi frega?
Questa è una domanda diversa....:read: La mia risposta è che non so se tu hai o meno la necessità di riprodurre ris. superiori di quella del monitor, ma se così fosse rimane il fatto che non verrebbero ridimensionate. ;)
ShellShock
12-09-2007, 22:37
Qui hai chiesto se il monitor ha la possibilità di riprodurre ris. maggiori della sua. E la risposta ripeto è NO
Questa è una domanda diversa....:read: La mia risposta è che non so se tu hai o meno la necessità di riprodurre ris. superiori di quella del monitor, ma se così fosse rimane il fatto che non verrebbero ridimensionate. ;)
Mi domandavo... come si conciliano queste affermazioni con questo post:
Ma perchè le persone devono estendere i problemi delle loro cose a tutti?? :muro: :rolleyes:
I pixel che impazziscono ce li hai solo tu...io ho guardato video in HD tramite DVI sia 1080p che 720p e tutto era perfetto.....secondo, nessuno ha mai dichiarato che il monitor sia HDready (come del resto quasi nessuno dei monitor 22" in questa categoria, forse nessuno), in quanto per possedere questa dicitura, dovrebbe essere dotato di una presa HDMI...questo non vuol dire che non possa riprodurre PERFETTAMENTE I VIDEO HD tramite la DVI, che ha l'HDCP... :cool:
Quindi: il TUO monitor ha qualche problema, non tutti i w2207!
Bye. ;)
e con questo?:
No, no ragazzi.....qui c'è qualcosa di poco chiaro (discorso 1080p)....
Il link era questo:
http://translate.google.com/translat...language_tools
....lì non ci sono dubbi! Il w2207 sta visualizzando "L'era glaciale" a 1080p (almeno così è scritto, non ho motivo di pensare che "il cinese" affermi il falso) e non credo che il tizio ce l'avesse sull'hd, mi sembra impossibile....sicuramente avrà avuto il film su dvd-HD e lo stava visualizzando con un lettore dvd-hd...oltretutto si notano le barre nere sopra e sotto, sintomo che anche l'aspect ratio 16:9 è rispettato...
Poi dopo si vede un immagine presa da una fatidica "Sony's 1080 test machine dish".....non so cosa sia (forse la PS3?) ma sicuramente è qualcosa di esterno e che quindi manda il segnale a 1080.....non capisco....
E' anche vero che all'inizio del thread si vede la schermata del menù segreto dove si evince che il monitor monta un firmware denominato 1.5 contro l'1.4 dei nostri.....che dipenda da quello??
Tra l'altro se è vero che a 1080p riproduce ma non riscala, in verticale perdi 30 pixel e va bene, ma in orizzontale ne perdi 240 ed è difficile non accorgersene!
thegladiator
12-09-2007, 22:45
Mi domandavo... come si conciliano queste affermazioni con questo post:
e con questo:
? :confused:
Dato che quei post sono miei ritengo di dover intervenire nel "mio" thread... ;)
L'HP w2207 NON fa downscaling a 1050 della 1080p, punto e stop! Nel senso che non riscala e non visualizza nulla, nemmeno un'immagine tagliata. Questo per ora è il verdetto di chi lo ha già provato con la PS3 ed è l'unico neo in confronto al 226BW che invece fa il downscaling.
Quando affermavo che al link segnalato il monitor visualizzava il 1080p non dicevo una bugia. Semplicemente, siccome la questione a quel momento non era ancora chiara, non avevo pensato che il filmato HD1080 potesse essere su hard-disk, o meglio l'avevo escluso data la mole che avrebbe dovuto avere l'intero film in termini di byte, ma evidentemente il tizio aveva un disco "capiente" :p. Mi spiego: un conto è che il monitor accetti UN SEGNALE A 1080P in ingresso sulla DVI (dotata di HDCP ed in grado comunque di accettare il 720p) e la risposta a questo, come già detto, è negativa; un altro conto è visualizare in modo perfetto un video a 1080p leggendolo dal disco fisso, dove quindi l'onere di effettuare il downscaling è ESCLUSIVAMENTE DEL SW CON CUI SI VA A LEGGERE IL VIDEO (es. WMP11), e qui il monitor si comporta egregiamente restituendo un'immagine nitida e dai colori brillanti.
Alla luce dei fatti quella fatidica "Sony test machine" rimane un mistero ed evidentemente non era ciò che pensavamo (PS3), tantopiù che la versione del firmware (arrivata ad oggi alla 1.6) è stato appurato non portare migliorie in tal senso (nella fattispecie un utente ha collegato la PS3 in 1080p ad un w2207 fw 1.6 e il monitor ha dato schermata nera con messaggio di fuori frequenza).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro....ciao! :)
mattimag
12-09-2007, 22:49
ragazzi.mi inserisco per fare un pò di chiarezza.ero iscritto all'altro thread questo monitor.io ho la ps3.se provo a collegarla a 1080p mi dice segnale fuore dai limiti e non me la fa usare.lo stesso per la 1080i.il max è 720p
se invece faccio partire un filmato a 1080p sia nel pc che sulla ps3 è ovvio che me lo fa partire e si vede ma si vede con la risoluzione che ha in quel momento il monitor e non a 1080p effettivi.
detto questo 720p su un monitor da 22 pollici sono più che sufficienti.si vede da Dio.anche nei giochi ps3 la differenza coi samsung che downscalano la 1080p è quasi invisibile (anche perchè molti giochi vanno max a 720p proprio di loro)
thegladiator
12-09-2007, 23:02
ragazzi.mi inserisco per fare un pò di chiarezza.ero iscritto all'altro thread questo monitor.io ho la ps3.se provo a collegarla a 1080p mi dice segnale fuore dai limiti e non me la fa usare.lo stesso per la 1080i.il max è 720p
se invece faccio partire un filmato a 1080p sia nel pc che sulla ps3 è ovvio che me lo fa partire e si vede ma si vede con la risoluzione che ha in quel momento il monitor e non a 1080p effettivi.
detto questo 720p su un monitor da 22 pollici sono più che sufficienti.si vede da Dio.anche nei giochi ps3 la differenza coi samsung che downscalano la 1080p è quasi invisibile (anche perchè molti giochi vanno max a 720p proprio di loro)
Quoto...all'atto pratico è la stessa cosa che ho spiegato io. ;)
ShellShock
12-09-2007, 23:10
Ok, grazie!
Ryu Hoshi
13-09-2007, 01:01
Dato che quei post sono miei ritengo di dover intervenire nel "mio" thread... ;)
L'HP w2207 NON fa downscaling a 1050 della 1080p, punto e stop! Nel senso che non riscala e non visualizza nulla, nemmeno un'immagine tagliata. Questo per ora è il verdetto di chi lo ha già provato con la PS3 ed è l'unico neo in confronto al 226BW che invece fa il downscaling.
Quando affermavo che al link segnalato il monitor visualizzava il 1080p non dicevo una bugia. Semplicemente, siccome la questione a quel momento non era ancora chiara, non avevo pensato che il filmato HD1080 potesse essere su hard-disk, o meglio l'avevo escluso data la mole che avrebbe dovuto avere l'intero film in termini di byte, ma evidentemente il tizio aveva un disco "capiente" :p. Mi spiego: un conto è che il monitor accetti UN SEGNALE A 1080P in ingresso sulla DVI (dotata di HDCP ed in grado comunque di accettare il 720p) e la risposta a questo, come già detto, è negativa; un altro conto è visualizare in modo perfetto un video a 1080p leggendolo dal disco fisso, dove quindi l'onere di effettuare il downscaling è ESCLUSIVAMENTE DEL SW CON CUI SI VA A LEGGERE IL VIDEO (es. WMP11), e qui il monitor si comporta egregiamente restituendo un'immagine nitida e dai colori brillanti.
Alla luce dei fatti quella fatidica "Sony test machine" rimane un mistero ed evidentemente non era ciò che pensavamo (PS3), tantopiù che la versione del firmware (arrivata ad oggi alla 1.6) è stato appurato non portare migliorie in tal senso (nella fattispecie un utente ha collegato la PS3 in 1080p ad un w2207 fw 1.6 e il monitor ha dato schermata nera con messaggio di fuori frequenza).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro....ciao! :)
Esatto, l'ho scritto anch'io poco indietro.
@ Thegladiator
Adesso stai facendo fare confusione anche a me...
Prima dici che "io ho guardato video in HD tramite DVI sia 1080p che 720p e tutto era perfetto"
Poi però dici che "Mi spiego: un conto è che il monitor accetti UN SEGNALE A 1080P in ingresso sulla DVI (dotata di HDCP ed in grado comunque di accettare il 720p) e la risposta a questo, come già detto, è negativa"
Allora. I segnali in ingresso tramite DVI a 1080P sono accettatti oppure no??
O sono io che sono duro di comprendonio o qualcosa nelle tue affermazioni non va...
Fammi sapere.
Ciao
Anche qui non capisco...parlando di PS3.
Dici che se la colleghi a 1080 non va mentre se fai partire un filmato sempre a 1080 va ma con la ris. del monitor.
Quindi nel primo caso parliamo di games??
mattimag
13-09-2007, 13:22
Anche qui non capisco...parlando di PS3.
Dici che se la colleghi a 1080 non va mentre se fai partire un filmato sempre a 1080 va ma con la ris. del monitor.
Quindi nel primo caso parliamo di games??
nella ps3 la risoluzione si sceglie nelle impostazioni video nel menù che appare quando la accendi.da lì si può scegliere 480p,720p,1080i,1080p,con questo monitor si può usare massimo la 720p.se metti 1080i o 1080p il segnale si interrompe
detto questo usando la 720p come risoluzione ho scaricato filmati a 1080p dal playstation network e li vedo senza problemi però li vedo a 720p.
mi sono spiegato?
ciao
genioexpress
13-09-2007, 13:47
melgio questo o il samsung??
nella ps3 la risoluzione si sceglie nelle impostazioni video nel menù che appare quando la accendi.da lì si può scegliere 480p,720p,1080i,1080p,con questo monitor si può usare massimo la 720p.se metti 1080i o 1080p il segnale si interrompe
detto questo usando la 720p come risoluzione ho scaricato filmati a 1080p dal playstation network e li vedo senza problemi però li vedo a 720p.
mi sono spiegato?
ciao
OK ;)
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
excelsium
13-09-2007, 16:12
qui ti sentirai dire l'hp, sei in casa sua!!!
sul 3d del samsung l'opposto...
da me ti sentirai dire hp...e non te ne pentirai
ma ho una domanda:
sto lavorando con photoshop, con un crt vecchio e di media qualita(anzi scarsa direi), con colori un po spappolati rispetto al lcd del portatile, e abbastanza affaticante.
inoltre è troppo scuro, perchè penso vecchio, ha perso di luminosita, se provo ad aumentarla via software (driver video) o hardaware (impostazioni monitor) diviene troppo luminoso.
nonostante tutti questi difetti, in stampa i colori sono estremamente più fedeli sul mio scarso crt, rispetto al moderno lcd...
per assurdo meglio il mio schifoso crt!!!
a questo punto vi chiedo, come si comporta l'hp w2207 dal punto di vista della resa e della fedeltà cromatica??
è decente?
non posso prendermi un monitor da 500/600 euro, sono studente, i 350 del w2207 sarebbero gia titati...
ma se mi dite che questo tn mi fa questi scherzetti mi tengo il mio crt (anche se rischio di dovermi comprare gli occhiali da vista se continuo con questo!!!)
thegladiator
13-09-2007, 16:24
@ Thegladiator
Adesso stai facendo fare confusione anche a me...
Prima dici che "io ho guardato video in HD tramite DVI sia 1080p che 720p e tutto era perfetto"
Poi però dici che "Mi spiego: un conto è che il monitor accetti UN SEGNALE A 1080P in ingresso sulla DVI (dotata di HDCP ed in grado comunque di accettare il 720p) e la risposta a questo, come già detto, è negativa"
Allora. I segnali in ingresso tramite DVI a 1080P sono accettatti oppure no??
O sono io che sono duro di comprendonio o qualcosa nelle tue affermazioni non va...
Fammi sapere.
Ciao
Forse non mi sono spiegato bene.....i video HD 1080p anche se sono su disco li vedo perfettamente attraverso la DVI...era per dire che non uso l'ingresso analogico vga ma quello digitale DVI, ma i video sempre sul disco sono. Non intendevo che vedo il 1080p tramite la dvi con una fonte esterna (es. PS3 o lettore HD-DVD)....chiaro?
Per tutto il resto vale quanto detto sopra... ;)
@excelsium: vai tranquillo con la fedeltà cromatica....già di default è regolato molto molto bene e non avrai problemi con fotoritocco a livello amatoriale. :)
come si comporta questo monitor con i giochi??
si vedono le fastidiose scie ??
e in ambiente windows quando trascini velocemente le finestre ??
Scusatemi, una informazione:
è possibile attaccare questo monitor a parete?
Grazie...
Siggy
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahah xDD Ogni 2 pagine ci vuole! :D
Per la fedeltà dei colori confermo, così "ad occhio" mi sembra abbastanza fedele, di default il mio tendeva un po' al verde ma calibrato con adobe gamma mi sembra perfetto! ;) Meglio del mio vecchio crt (samsung 17") di sicuro! Tieni però conto di una cosa: gli angoli di visione verticali!! Come tutti i TN anche l'HP soffre della carenza di angoli di visione verticali decenti: questo si traduce in colori leggermente più scuri in alto e leggermente chiari in basso, ossia a tutta altezza un effetto "sfumatura". Ora non è per niente catastrofico anzi, lo si nota giusto con il tema grigio classico di win (con quello bianchiccio di default niente), però per me che vengo da un crt è stata un po' una botta! ;) Tra l'altro anche io mi occupo come te di grafica amatoriale e cad! Però non ti so dare per adesso giudizi in questo ambito perchè non mi son messo ancora sotto con i vari progetti! :D
Per la questione scie io sinceramente ne vedo pochissimissimissimissime giusto in PES con i rinvii lunghi ma per il resto niente! Oppure navigando quando scrollo veloce il testo con la rotella, ma mi ci sono abituato subito!
starscream
14-09-2007, 15:27
Tieni però conto di una cosa: gli angoli di visione verticali!! Come tutti i TN anche l'HP soffre della carenza di angoli di visione verticali decenti: questo si traduce in colori leggermente più scuri in alto e leggermente chiari in basso, ossia a tutta altezza un effetto "sfumatura"
la sfumatura è visibile se il mio punto di vista è più alto o più basso del monitor?
ma se sto seduto di fronte non ho problemi, vero?
Si nota anche stando seduti davanti (ho notato che peggiora più ti abbassi). Questo perchè stando davanti al monitor hai gli occhi ad una certa altezza che quindi ha colori perfetti; tutti i pixel al di sopra di questo livello tenderanno progressivamente allo scuro visto che cambia l'angolo di visione, mentre quelli al di sotto tenderanno al chiaro per lo stesso motivo. Risultato? Effetto sfumatura! :D Però non preoccuparti, spiegata così sembra tragica, non è niente di che! Tra l'altro la situazione migliora se regoli bene la posizione dello schermo e possibilmente non ti muovi troppo dalla tua posizione quando lo hai regolato (non come me che mi svacco sulla sedia xD)!
Scusatemi, una informazione:
è possibile attaccare questo monitor a parete?
Grazie...
Siggy
per la prima volta in vita mia mi auto quoto!!!!! :D
questo perchè sul sito della HP c'è scritto che questo monitor ha l'attacco VESA per attaccarlo a un supporto da parete!!! me lo confermate per cortesia?
in più io il prezzo più basso che sono riuscito a trovare on-line al momento è intorno ai 330 + spedizione. me lo confermate??
infine, voi mi consigliereste di comprarlo on-line o pensate che non sia il caso di rischiare e di comprarlo in un negozio??
Grazie mille del supporto!!
Siggy
x.vegeth.x
14-09-2007, 17:04
per la prima volta in vita mia mi auto quoto!!!!! :D
questo perchè sul sito della HP c'è scritto che questo monitor ha l'attacco VESA per attaccarlo a un supporto da parete!!! me lo confermate per cortesia?
in più io il prezzo più basso che sono riuscito a trovare on-line al momento è intorno ai 330 + spedizione. me lo confermate??
infine, voi mi consigliereste di comprarlo on-line o pensate che non sia il caso di rischiare e di comprarlo in un negozio??
Grazie mille del supporto!!
Siggy
in che senso non rischiare? penso che qui il 90% di noi gli acquisti informatici li faccia online ;)
starscream
14-09-2007, 17:06
cmq qualcuno ha mai confrontato la qualita dei colori a monitor con una stampa?
è la prova più diretta per assicurarsi della bonta del monitro, provando Red, Green e Blue, una sfumata bianco-nero lunga con molto grigio, e altri colori vari...
Bho, io so quello che hai letto tu sul sito ossia che ha l'attacco VESA che dovrebbe essere quello universale per tutti i supporti.. quindi si, dovrebbe andare bene! ;)
Per il dove comprarlo a quel prezzo penso tu riferisca ad a**.it che è dove l'ho comprato io! Dire che sono soddisfatto è dir poco, servizio sbalorditivo! Io ho dovuto aspettare lo stock post-vacanze (3 giorni) ma pensa te che un mio amico l'ha ordinato e pagato il martedì e giovedì mattina alle 10 era a casa sua!! Tra l'altro entrambi abbiamo fatto il servizio pixel-free e il monitor è perfetto! ;)
Forse non mi sono spiegato bene.....i video HD 1080p anche se sono su disco li vedo perfettamente attraverso la DVI...era per dire che non uso l'ingresso analogico vga ma quello digitale DVI, ma i video sempre sul disco sono. Non intendevo che vedo il 1080p tramite la dvi con una fonte esterna (es. PS3 o lettore HD-DVD)....chiaro?
Per tutto il resto vale quanto detto sopra... ;)
OK adesso è chiaro. ;)
Ciauz
ShellShock
14-09-2007, 19:35
A dirla tutta in Italia online si trova a 296 euro (non disponibile al momento, però). In Germania a meno, addirittura.
in che senso non rischiare? penso che qui il 90% di noi gli acquisti informatici li faccia online ;)
io mi riferivo al rischio bad pixels sopratutto...
x.vegeth.x
15-09-2007, 14:19
io mi riferivo al rischio bad pixels sopratutto...
quel rischio è presente in dimensione uguale anche a comprare in negozio...a meno che non prendi il monitor in esposizione :)
sblantipodi
15-09-2007, 14:25
qui ti sentirai dire l'hp, sei in casa sua!!!
sul 3d del samsung l'opposto...
da me ti sentirai dire hp...e non te ne pentirai
ma ho una domanda:
sto lavorando con photoshop, con un crt vecchio e di media qualita(anzi scarsa direi), con colori un po spappolati rispetto al lcd del portatile, e abbastanza affaticante.
inoltre è troppo scuro, perchè penso vecchio, ha perso di luminosita, se provo ad aumentarla via software (driver video) o hardaware (impostazioni monitor) diviene troppo luminoso.
nonostante tutti questi difetti, in stampa i colori sono estremamente più fedeli sul mio scarso crt, rispetto al moderno lcd...
per assurdo meglio il mio schifoso crt!!!
a questo punto vi chiedo, come si comporta l'hp w2207 dal punto di vista della resa e della fedeltà cromatica??
è decente?
non posso prendermi un monitor da 500/600 euro, sono studente, i 350 del w2207 sarebbero gia titati...
ma se mi dite che questo tn mi fa questi scherzetti mi tengo il mio crt (anche se rischio di dovermi comprare gli occhiali da vista se continuo con questo!!!)
la fedelta' cromatica in un monitor di questo tipo e' da dimenticare.
I monitor glare sono in questo campo.
Colori vivi, accesi, ben contrastati ma lontani dalla fedelta' di cui parli.
thegladiator
15-09-2007, 14:35
la fedelta' cromatica in un monitor di questo tipo e' da dimenticare.
I monitor glare sono in questo campo.
Colori vivi, accesi, ben contrastati ma lontani dalla fedelta' di cui parli.
Direi di evitare di diffondere le solite leggende metropolitane... :rolleyes:
Semmai la fedeltà cromatica può essere compromessa perchè è un TN e in conseguenza di ciò l'angolo di visione verticale limitato porta ad avere un'immagine più scura sopra e più chiara sotto (leggermente, sia chiaro).
Il fatto che sia glare non c'entra proprio nulla e tantomeno nel caso specifico del w2207 che in quanto a fedeltà cromatica (relativamente alla categoria dei TN!) non ha nulla da invidiare a nessun opaco di altre marche. Prima di parlare magari bisognerebbe verificare qualche review, o più semplicemente guardare in prima pagina...Ciao! ;)
sblantipodi
15-09-2007, 14:59
Direi di evitare di diffondere le solite leggende metropolitane... :rolleyes:
Semmai la fedeltà cromatica può essere compromessa perchè è un TN e in conseguenza di ciò l'angolo di visione verticale limitato porta ad avere un'immagine più scura sopra e più chiara sotto (leggermente, sia chiaro).
Il fatto che sia glare non c'entra proprio nulla e tantomeno nel caso specifico del w2207 che in quanto a fedeltà cromatica (relativamente alla categoria dei TN!) non ha nulla da invidiare a nessun opaco di altre marche. Prima di parlare magari bisognerebbe verificare qualche review, o più semplicemente guardare in prima pagina...Ciao! ;)
Non ho mai visto un monitor glare che abbia una fedelta' cromatica buona, di certo il w2207 non e' un eccezione.
I colori sono talmente accesi e vivi da renderlo si piacevole alla vista ma la fedelta' cromatica e' un'altra cosa...
thegladiator
15-09-2007, 15:54
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....chiudo qua.
starscream
15-09-2007, 22:23
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....chiudo qua.
scusa, a me interessa approfondire la questione....hai mai stampato qualcosa a colori e confrontato la stampa con lo stesso documento a monitor?
ciao a tutti...
allora, finalmente mi sono deciso a comprare questo monitor. Oggi sono andato a vederlo da med.....old... ed effettivamente è bellissimo e dopo aver visto qullo tutti gli altri sembrano in bianco e nero!!!!
l'unica cosa è che io volevo metterlo a parete. ho vistoi l manuale e spiega come si fa per attaccarlo mediante gli attachi VESA. Per farlo però spiega che bisogna (ovviamente) smontare la base.
La mia domanda è: ma smontando la base, si riesce lo stesso a sfruttare il Pivot di questo monitor??
seonda cosa: ma le porte USB su questo monitor, sono 2.0 sicuramente, giusto?
grazie pr le risposte...
La mia domanda è: ma smontando la base, si riesce lo stesso a sfruttare il Pivot di questo monitor??
seonda cosa: ma le porte USB su questo monitor, sono 2.0 sicuramente, giusto?
grazie pr le risposte...
Penso proprio di si perchè il meccanismo che fa scattare l'autopivot non è sulla base ma sul monitor quindi qualsiasi cosa ci sia attaccata se la parte dietro del monitor ruota, allora si pivotta! ;)
Per quanto riguarda le USB si, sono 2.0. Io ci attacco l'iPod e non mi ha mai dato avvisi di velocità insufficiente o simili!
Penso proprio di si perchè il meccanismo che fa scattare l'autopivot non è sulla base ma sul monitor quindi qualsiasi cosa ci sia attaccata se la parte dietro del monitor ruota, allora si pivotta! ;)
Per quanto riguarda le USB si, sono 2.0. Io ci attacco l'iPod e non mi ha mai dato avvisi di velocità insufficiente o simili!
Grazie mille Ronny...
un altra cosa: ho letto TUTTO:confused: il thread, ma non mi sembra di aver trovato informazioni sulla garanzia HP.
Quanto dura??
cosa prevede??
qual'è la situazione relativa ai pixels bruciati??
il servizio di sostituzione è mediante corriere gratuito che viene a domicilio o cosa??
In ogni caso, ora non mi tocca altro che trovare un negozio che mi faccia spendere poco!! qualche consiglio??
Ciao ciao...
Per la garanzia mi pare sia 1 anno HP + 1 anno garanzia del venditore solo nel caso di acquisti da privato. Io l'ho comprato come ditta quindi ho solo l'anno di garanzia HP. Tieni conto che la garanzia è estendibile ufficialmente dal sito dell'HP oppure ci sono negozi che ti permettono di fare subito una garanzia di 4 anni (come ad esempio euronics). Per le modalità proprio non so come funzioni ma dubito che si prendano la briga di mandarti il corriere a casa! Dovrai arrangiarti un po' tu.. ah ricordati che comunque hai il diritto di recesso con acquisti online! :)
Per la questione pixel: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocument?lc=it&cc=it&dlc=it&docname=c00608211
genioexpress
16-09-2007, 12:59
avendo un finestra bella grande alle spalle...avrè problemi con l effetto specchio di questo monitor??
help me!
Ieri da "mediamondo" ho finalmente visto anche il "famigerato" samsung 226bw e parlando puramente dell'aspetto visivo imho non c'è paragone con il w2007. Il samsung sembra proprio "spento"....
avendo un finestra bella grande alle spalle...avrè problemi con l effetto specchio di questo monitor??
help me!
Si, pesantemente... in questo caso te lo sconsiglio! ;)
Ragazzi volevo sapere se questo monitor si può utilizzare con l'xbox 360 in modo ottimale e se è Hd...
Grazie ^^
Ieri da "mediamondo" ho finalmente visto anche il "famigerato" samsung 226bw e parlando puramente dell'aspetto visivo imho non c'è paragone con il w2007. Il samsung sembra proprio "spento"....
Che scoperta, uno è lucido e l'altro è opaco...
Che scoperta, uno è lucido e l'altro è opaco...
Grazie...:mbe:
starscream
17-09-2007, 14:19
signori, evitiamo di ingrassare le pagine del 3d con commenti superflui (come questo tra l'altro)
:nonsifa:
Masamune
17-09-2007, 16:22
dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire:
base voluminosa ma molto stabile.
si vede uno spettacolo, soprattutto coi giochi.
l'effetto backlight è contenuto.
gli altoparlanti fanno pena.
sarebbe stata comodissima una presa cuffie (visto il punto precedente).
4 porte USB sarebbero state il massimo! ^^
se installo il SW di gestione nn mi permette di modificare le impostazioni da OSD (ergo sw fatto coi piedi).
nel complesso: soddisfatto pienamente della scelta. :)
alvatrio
17-09-2007, 16:39
ciao a tutti..... mi dovevo comprare un monitor 22 e la scelta sta cadendo su questo monitor.... riesco a prenderlo a 320 euro finito che dite è un vuon prezzo?
grazie mille
starscream
17-09-2007, 17:39
ciao a tutti..... mi dovevo comprare un monitor 22 e la scelta sta cadendo su questo monitor.... riesco a prenderlo a 320 euro finito che dite è un vuon prezzo?
grazie mille
ottimo...dove lo prendi?
alvatrio
17-09-2007, 18:58
nel negozio dove lavoro...... be allora lo faccio ordinare, spero arrivi presto :)
Ragazzi è arrivato oggi e questa sera l'ho installato.
Premetto una cosa: io arrivo da un Sony E430 con il mitico FD Trinitron da 19" e dotpitch da 0.24.
Detto ciò posso dire che questo HP non mi fa rimpiangere il Sony.
Colori vivi e brillanti, risoluzione ottima, area visibile enorme.
Posso solo dire che meglio dell'HP W2207 c'è solo l'HP W2207.
Ciuaz :)
dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire:
base voluminosa ma molto stabile.
si vede uno spettacolo, soprattutto coi giochi.
l'effetto backlight è contenuto.
gli altoparlanti fanno pena.
sarebbe stata comodissima una presa cuffie (visto il punto precedente).
4 porte USB sarebbero state il massimo! ^^
se installo il SW di gestione nn mi permette di modificare le impostazioni da OSD (ergo sw fatto coi piedi).
nel complesso: soddisfatto pienamente della scelta. :)
Cosa intendi per "gli altoparlanti fanno pena"?
Se ho delle casse di bassissima qualità quelli saranno comunque meglio?
Perchè toglierei le mie dal computer (fanno ingombro e sono antiestetiche), dite che posso comunque sopravvivere con quelle?
Da MW e' 2 settimane che l'hanno terminato ed e' 2 settimane che nn gliene recapitano piu'.
O e' una cacca di negozio MW (mi hanno detto che dipende da cosa gli manda il fornitore HP, solo 19" e 20" negli ultimi 15 gg) o nn ce ne sono piu' in giro.
Propendo assai per la prima ipotesi, nn lo posso soffrire quello pseudonegozio, qualcuno l'ha visto nella zona di Verona o zone limitrofe?
rpattaro
19-09-2007, 06:44
Io l'ho acquistato proprio domenica alla MW di Treviso. So per certo che, oltre al mio, ne avevano altri 3...
Tuttavia non è proprio dalle parti di Verona... sono quasi 90 minuti di strada...
Ciao!
Roberto
Lord_Dark
19-09-2007, 13:11
oggi vado a vedere questo monitor qui vicino casa mia....
domanda...posso attaccare il pc all entrata dvi e la xbox360 a quella vga? se si come whitcho da una all altra periferica?
oggi vado a vedere questo monitor qui vicino casa mia....
domanda...posso attaccare il pc all entrata dvi e la xbox360 a quella vga? se si come whitcho da una all altra periferica?
Si certo, è la prima voce del menù! ;)
Lord_Dark
19-09-2007, 13:21
perfetto grazie :) adesso devo solo constatere quanto il monitor glare rifletta e via se mi convince lo prendo subito XD
Bè in un negozio non è che constati molto visto tutti i neon che ci sono! :D Io ti posso dire che con la finestra sulla destra la situazione riflessi è leggermente più accentuata che su un CRT! ;)
Lord_Dark
19-09-2007, 13:41
io ho un crt lg 774ft che è cmq abbastanza lucido...e ho la finestra sulla sinistra su sfondo scuro quasi mi ci specchio...boh oggi pomeriggio testerò con mano e deciderò XD
Trovato oggi da Auchan.
L'ultimo, quello esposto, ma se ho problemi ho 15 giorni o per farmi ridare i dindi o per scambiarlo con un'altro uguale quando arriveranno.
Intanto ho incassato il 5% di scondo per esposizione.
Mo' lo provo.
thewebsurfer
19-09-2007, 15:46
Trovato oggi da Auchan.
Intanto ho incassato il 5% di scondo per esposizione.
Mo' lo provo.
quale catena fa il 5% di sconto per esposione?
secondo me cmq 15€ di scondo non valgono tutta la polvere e le mani insesperte a cui è stato sottoposto per chissà quanto tempo
edit:non avevo letto auchan:)
....sapreste dirmi se questo monitor è in grado di gestire connessioni esterne, come ad esempio una XBOX vecchia versione ? Sarebbe fico potercela collegare ed utilizzarlo per vederci i film quando il pc è spento...no?
Saluti!
Lord_Dark
19-09-2007, 23:35
visto oggi
davvero un gran bel monitor...il riflesso dovuto al pannello glare, con i neon alle spalle effettivamente è molto alto. ma penso che in una stanzetta normale sia poco percettibile...
peccato avessero solo l ultimo modello in esposizione :(
aspetto la settimana prossima che dovrebbero arrivare gli altri oltre al 2232bw cosi potro fare un paragone
quale catena fa il 5% di sconto per esposione?
secondo me cmq 15€ di scondo non valgono tutta la polvere e le mani insesperte a cui è stato sottoposto per chissà quanto tempo
edit:non avevo letto auchan:)
Ero passato 10 gg fa circa e nn c'erano, quindi massimo una settimana e' rimasto li'.
allegrotto86
20-09-2007, 18:53
ma con i film come va?
thegladiator
21-09-2007, 13:28
ma con i film come va?
Piuttosto bene direi, colori profondi dato il glare, nessuna scia o ghosting, poco rumore video e dithering praticamente invisibile, backlight quasi invisibile e per nulla fastidioso sulle bande nere sopra e sotto, sicuramente il migliore in questo ambito fra i TN (soprattutto in virtù dello schermo lucido)... :)
Beh, dato che è TN non pretendete angoli di visione esagerati ma anche sotto questo aspetto non se la cava male...
allegrotto86
21-09-2007, 14:44
grazie per la risp.
quindi mi confermi per certo che il 2207 è il migliore tra gli lcd 22'' ad un prezzo accessibile (tn) come qualità video?
come lo poni rispetto al samsung 2232bw?
mentre nei giochi sfigura molto per il rs alto? a risoluzioni non native si perde molta qualità?
thegladiator
21-09-2007, 14:54
grazie per la risp.
quindi mi confermi per certo che il 2207 è il migliore tra gli lcd 22'' ad un prezzo accessibile (tn) come qualità video?
come lo poni rispetto al samsung 2232bw?
mentre nei giochi sfigura molto per il rs alto? a risoluzioni non native si perde molta qualità?
Io e molte recensioni in rete lo considerano il migliore. Lo pongo sopra il 2232 in quanto il glare è inarrivabile per un opaco come resa dei colori, anche ammettendo che il Samsung possa essere pari per tutte le altre caratteristiche. I 5ms rispetto ai 2ms non sfigurano affatto, soprattutto poichè i 2ms sono ottenuti tramite overdrive che porta un sacco di problemi e infatti molti lo disabilitano e usano i monitor a 5ms.
L'Hp è uno dei migliori anche come qualità dello scaler per le risoluzioni non native, ovviamente con tutti i limiti del caso.. :)
P.S. Vai tranquillo con il w2207, tutte le persone del thread (mio) a cui l'ho consigliato mi hanno solo ringraziato... :p
allegrotto86
21-09-2007, 14:58
in definitiva mi dici che va benissimo per i divx (egualierà il mio crt 17''?) e bene per i giochi, e costa un po' meno del samsung=consigliato no?
thegladiator
21-09-2007, 19:48
in definitiva mi dici che va benissimo per i divx (egualierà il mio crt 17''?) e bene per i giochi, e costa un po' meno del samsung=consigliato no?
Certamente, e senza remore..... ;)
P.S. "Benissimo" per i divx per essere un TN, "bene" in assoluto. "Benissimo" invece per i giochi, sia per i colori che per la velocità (non ti far ingannare dai 5ms piuttosto che 2ms, questo monitor NON presenta scie o ghosting...)
....sapreste dirmi se questo monitor è in grado di gestire connessioni esterne, come ad esempio una XBOX vecchia versione ? Sarebbe fico potercela collegare ed utilizzarlo per vederci i film quando il pc è spento...no?
Saluti!
..e a me? NEssuno dice nulla...?!?!?! :muro:
allegrotto86
21-09-2007, 20:21
ok, grazie, lunedi lo ordino sei stato esaustivo!!
ShellShock
21-09-2007, 20:58
..e a me? NEssuno dice nulla...?!?!?! :muro:
Perchè non dovrebbe funzionare collegato ad una XBox?
Ciao a tutti,
proprio in questi giorni stavo pensando di affiancare al mio LG 1770HQ un monitor wide ed ero indeciso tra i 20" e i 22". Avevo preso in considerazione degli LG o dei Samsung e oggi sono andato in un centro commerciale per vedere dal vivo le dimensioni reali delle due misure e rendermi conto. Bè mentre ero li a vedere i monitor ad un certo punto mi sono bloccato! Tra tutti i monitor ne risaltava uno in particolare per la sua "nitidezza"... mi avvicino ed era un HP da 22". Devo dire che mi sono completamente dimenticato degli altri e mi sono concentrato solo su questo monitor. Ora però avrei delle domande da farvi... ad esempio quando l'ho visto io nel monitor passavano un cartone animato e devo dire che era veramente bello stare li ad osservare questo schermo :) però non ho potuto ammirarlo nell'uso più comune, cioè una schermata di Windows tra finestre e programmi.
1. Mettendo da parte la visione di film, nell'uso quotidiano di monitor per PC come si comporta?
2. Attualmente ho una Sk Video 6600 GT e forse tra qualche mese la cambio con una Radeon 2900 Pro o 2600 XT... qualunque sia delle tre schede non avrò problemi di visualizzazione, vero? Tenendo conto che l'HP lo userei come "Schermo 1" e l'LG come "Schermo 2".
3. Ho letto da qualche parte che per fare grafica i pannelli TN non sono la migliore scelta ecc. ecc. Io lo schermo lo devo usare quasi esclusivamente per visualizzare software per la Grafica 3D come "Maya, ZBrush, Maxwell, etc.". Questo tipo di monitor è indicato per un uso di questo genere?
Spero di non aver chiesto troppo... ma non è facile spendere una somma simile senza neanche essere sicuri di fare la cosa più giusta :(
Grazie
Ciao a tutti,
proprio in questi giorni stavo pensando di affiancare al mio LG 1770HQ un monitor wide ed ero indeciso tra i 20" e i 22". Avevo preso in considerazione degli LG o dei Samsung e oggi sono andato in un centro commerciale per vedere dal vivo le dimensioni reali delle due misure e rendermi conto. Bè mentre ero li a vedere i monitor ad un certo punto mi sono bloccato! Tra tutti i monitor ne risaltava uno in particolare per la sua "nitidezza"... mi avvicino ed era un HP da 22". Devo dire che mi sono completamente dimenticato degli altri e mi sono concentrato solo su questo monitor. Ora però avrei delle domande da farvi... ad esempio quando l'ho visto io nel monitor passavano un cartone animato e devo dire che era veramente bello stare li ad osservare questo schermo :) però non ho potuto ammirarlo nell'uso più comune, cioè una schermata di Windows tra finestre e programmi.
1. Mettendo da parte la visione di film, nell'uso quotidiano di monitor per PC come si comporta?
2. Attualmente ho una Sk Video 6600 GT e forse tra qualche mese la cambio con una Radeon 2900 Pro o 2600 XT... qualunque sia delle tre schede non avrò problemi di visualizzazione, vero? Tenendo conto che l'HP lo userei come "Schermo 1" e l'LG come "Schermo 2".
3. Ho letto da qualche parte che per fare grafica i pannelli TN non sono la migliore scelta ecc. ecc. Io lo schermo lo devo usare quasi esclusivamente per visualizzare software per la Grafica 3D come "Maya, ZBrush, Maxwell, etc.". Questo tipo di monitor è indicato per un uso di questo genere?
Spero di non aver chiesto troppo... ma non è facile spendere una somma simile senza neanche essere sicuri di fare la cosa più giusta :(
Grazie
Da possessore entusiasta di questo monitor da oltre 1 mese, ti posso dire che effettivamente in mezzo agli altri spicca, vuoi per il design, il glare, la bellezza dei colori, ma per l'uso che ne devi far te, non so se sarebbe la scelta migliore. Personalmente lo uso esclusivamente per giochi, internet e per vedermi molti anime giapponesi e in questo caso fa il suo lavoro in modo egregio, non facendomi nemmeno rimpiangere un Sony CRT.
Se però cerchi un utilizzo piu professionale, vedi grafica, per esempio, allora non penso sia il tuo acquisto ideale.
Dopo molte ore di utilizzo di questo monitor, posso giudicarlo un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, con tutti gli applicativi che non siano però grafica professionale. Per quella ci sono altri prodotti.
Attenzione anche che la risoluzione nativa è 1680x1050 e in ambito giochi non è proprio bassa risoluzione, indi per cui una 2600xt soprattutto in DX 10, gli va stretta.
Perchè non dovrebbe funzionare collegato ad una XBox?
...non lo so!Ditemelo voi infatti! ;)
Ci sono ingressi particolare o è necessario dotarsi di cavi particolari dell'Xbox???
Da possessore entusiasta di questo monitor da oltre 1 mese, ti posso dire che effettivamente in mezzo agli altri spicca, vuoi per il design, il glare, la bellezza dei colori, ma per l'uso che ne devi far te, non so se sarebbe la scelta migliore. Personalmente lo uso esclusivamente per giochi, internet e per vedermi molti anime giapponesi e in questo caso fa il suo lavoro in modo egregio, non facendomi nemmeno rimpiangere un Sony CRT.
Se però cerchi un utilizzo piu professionale, vedi grafica, per esempio, allora non penso sia il tuo acquisto ideale.
Dopo molte ore di utilizzo di questo monitor, posso giudicarlo un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, con tutti gli applicativi che non siano però grafica professionale. Per quella ci sono altri prodotti.
Attenzione anche che la risoluzione nativa è 1680x1050 e in ambito giochi non è proprio bassa risoluzione, indi per cui una 2600xt soprattutto in DX 10, gli va stretta.
Nella scheda tecnica della 2600 XT c'è scritto:
Digital Displays (Connected by DVI)
All Resolutions up to 2560x1600
Analog Displays (Connected by VGA)
All resolutions up to 2048x1536
Quindi mi chiedevo come mai affermi che potrebbe non andare bene. Inoltre volevo chiederti, qual'è il motivo esatto per cui dici che non sono adatti per la grafica... è per il fatto che lo schermo è "lucido", oppure sono i pannelli che monta questo monitor, o cos'altro? Se hai un consiglio, quanto meno sulla marca, di monitor adatti a me :p
Grazie
ShellShock
22-09-2007, 15:52
...non lo so!Ditemelo voi infatti! ;)
Ci sono ingressi particolare o è necessario dotarsi di cavi particolari dell'Xbox???
Giusto! :)
Questo monitor ha l'ingresso standard VGA e quello digitale DVI, quindi in effetti ti serve un convertitore di segnale.
ShellShock
22-09-2007, 15:54
Nella scheda tecnica della 2600 XT c'è scritto:
Digital Displays (Connected by DVI)
All Resolutions up to 2560x1600
Analog Displays (Connected by VGA)
All resolutions up to 2048x1536
Quindi mi chiedevo come mai affermi che potrebbe non andare bene.
Grazie
Perchè la risoluzione massima di una scheda è una cosa, la risoluzione con cui riesce a muovere decentemente un gioco del 2007 è tutta un'altra!
alcatraros
22-09-2007, 16:08
con una 2600 a quella risoluzione dubito che si riesca anche solo a muovere il mouse
Ce l'ho!!! L'ho preso!! E' stupendo!!! Sono senza parole!!!
L'ho comprato dalla Fnac, costava 349 ma siccome sono socio l'ho pagato 331. Non male per un negozio non online, Vero?
Nessun bad pixel,per ora, ma non ne sono sicuro perchè è immenso e mi ci perdo dentro!
Ora che ce l'ho do ragione a quelli che dicevano che il W2408 è troppo gosso... lo è già questo!
Voto 10, anzi 9, l'audio è davvero penoso
Skorpion24
22-09-2007, 22:36
io sono un deluso utente di un 226bw, se lo trovo a vendere mi fiondo su questo subito.. faccio bene? :D
Avrei ua domanda... come posso ruotare l'inquadratura? Mi sembra un po' storta. Non mi riferisco alla funzione pivot
Mi rimangio tutto! Mi sembrava di vedere l'immagine più bassa da una parte, ma è solo il riflesso del bordo :D
Caro skorpion24, fai proprio bene a prendere questo
Skorpion24
22-09-2007, 23:13
io ci giocherei con la X360 e ci guarderei film soprattutto, chiaramente uso per il pc e qualche fotoritocco ogni tanto, fa al mio caso?
Il pannello è TN no?
Il pannello è TN no?
Sì.
Lo schermo è ottimo nella visione dei film, ma non ti so dire molto altro perchè l'ho acceso per la prima volta 2 ore fa.
Non ho l'XBOX 360, quindi non so come vada con quella
thewebsurfer
23-09-2007, 04:05
io comprerò questo monitor è deciso..:D
ho solo un dubbio: la mia esperienza con gli lcd è rappresentata solo dallo schermo del portatile toshiba Satellite L30, che messo al fianco di un crt fa davvero una figuremmerd, tra backlight, contrasto, colori alterati, la classica sfumatura in un normale sfondo a tinta unita che si ha negli lcd e angolo di visuale.
dite che facendo un confronto fianco a fianco tra il monitor ed un crt avrei la stessa brutta impressione o si difende un pò meglio?(ovviamente non voglio fare un confronto diretto tra crt e lcd, quindi non rispondete ad minkiam:))
...ragazzi..permettetemi di dire che:
se cercate un monitor "fotografico" per giocherellare con le vostre voto...sappiate che mai e mai un monitor GLARE sarà minimamente considerato necessario allo scopo!
Fa letteralmente pena!!! Colori troppo vividi e sparati, riflessi fastidiosissimi...debbo aggiungere altro?
Ok, ci siamo capiti!
thegladiator
23-09-2007, 08:59
se cercate un monitor "fotografico" per giocherellare con le vostre voto...sappiate che mai e mai un monitor GLARE sarà minimamente considerato necessario allo scopo!
Fa letteralmente pena!!! Colori troppo vividi e sparati, riflessi fastidiosissimi...debbo aggiungere altro?
Ok, ci siamo capiti!
L'unica cosa che abbiamo capito è che TU non hai capito.... :rolleyes:
P.S. Naturalmente i monitor CRT, il non plus ultra per il ritocco fotografico, sono opachi.... :mc: :rolleyes:
starscream
23-09-2007, 10:04
L'unica cosa che abbiamo capito è che TU non hai capito.... :rolleyes:
P.S. Naturalmente i monitor CRT, il non plus ultra per il ritocco fotografico, sono opachi.... :mc: :rolleyes:
spiega ..intendi che il glare non sia un problema?
i crt non hanno questioni di glare o glossy, ovviamente, hanno il vetro = simil glare...
eppure è tanto semplice...fatevi una benedetta stampa con vari colori, ciano magenta e giallo, una bella sfumata di grigi, stampatela e controlllate la fedeltà cromatica!!
Ho un altro problema. Lo trovo un po' stancante per gli occhi. Potreste dirmi un modo per farlo risultare più rilassante?
Io ho luminosità e contrasto settati su 70 e i colori su 6500K
Ciao ,
usol il pc con photoshop grafica 3d e programmazione web e flash, pensavo a questo monitro perchè è davvero bello esteticamente e come colori ed immagini. Attualmente ho un ACER 17'' opaco che dite, passare a questo influirà negativamente sul lavoro al pc? Nel senso eventuali riflessi colori brillanti stancheranno di piu' la vista?
Solitamente sono sempre pr i monitor opachi, sono molto piu' rilassanti per lgi occhi, solo che questo monitor è troppo bello...
voi che ne dite???
attendo vostre notizie !!
grazie
schwalbe
23-09-2007, 18:55
Ok, ci siamo capiti!
Come ti ha detto thegladiator hai fatto pipì fuori.
Tutti gli LCD son peggiori per fotoritocco e video rispetto ai CRT (come colori, geometria e nitidezza è contrario con collegamento DVI).
Ma siccome i CRT son dinosauri pronti all'estinzione... bisogna guardare avanti.
Quale LCD va meglio per io fotoritocco? Non è questione di glare o matt ma di tecnologie, e quelle migliori per per foto non va bene per giochi e film.
Insomma, i TN sono i peggiori della categoria per questo scopo, ma hanno due vantaggi: sono i più economici e più veloci.
Comunque se spara i colori esalta anche i diffetti...
starscream
24-09-2007, 01:10
intendi dire scusa??
starscream
24-09-2007, 01:19
double post, sorry
thewebsurfer
24-09-2007, 02:24
secondo voi è possibile in qualche modo appenderlo al muro?
anche con un pò di scoch:D
Sabato ho letto una rece di suddetto monitor su una rivista d'informatica cartacea. Il voto globale era più che buono (88 su 100 mi pare), ma veniva elencato come difetto numero uno il fatto che l'elevata luminosita faceva perdere contrasto in presenza di colori chiari sullo schermo.
Chi lo possiede conferma?
schwalbe
24-09-2007, 10:36
intendi dire scusa??
Per chi fa grafica è importante la corrispondenza dei colori, ma chi fa fotoritocco è importante vedere le differenze dei colori. Un esempio, quando devi ritoccare un particolare per farlo sparire e devi uniformare il colore senza stacchi aprezzabili. A volte i wizard sembrano posticci. Soluzione più rapida è copiare il colore e ritoccare a mano. Ma quale se il monitor li mostra uguali? Se il monitor "comprime i colori" (ricordiamoci che il monitor, anche migliore, non mostra tutti i colori e che lo spazio colore è diverso per tecnologia e per periferica) si rischia di aver un risultato perfetto sul monitor che quando è stampato mostra tutti i sui difetti. Ok, se punti il mouse hai sempre la terna numerica del colore...
Quello che intendo dire è che un pregio per un ambito può essere un difetto in un altro, e che non esiste la periferica ideale per tutti gli utilizzi.
Io provengo da CRT Triniton (che mi sta salutando!) e si vede a occhio l'"appiattimento" dei colori. Ci sono delle tonalità che sul CRT sono decisamente distinguibili che sul LCD sono abbastanza indistinguibili.
ma a 1280 perde di definizione!?!?!? PAZZESCO !?!!?!? Ma sul serio !?
grazie
ma a 1280 perde di definizione!?!?!? PAZZESCO !?!!?!? Ma sul serio !?
grazie
Non so se perde definizione, ma sta di fatto che gli lcd andrebbero usati (se possibile) alla risoluzione nativa, che è ovviamente quella migliore. ;)
beh se alla risoluzione nativa si vede bene.. beh perchè non terla a quella risoluzione eheh !!
Si sono dell'idea che sia proprio un bel monitor !! Ora devo capire se la spesa è davvero buona oppure mi conviene optare su un altro monitor.. ho visto il nuovo LG ha un contrasto di 2000.
Inoltre leggendo la critica di questo monitor dice che su i colori chiari la alta luminasità elimina un po' di contrasto.. non vorrei che questo pregiudicasse la visibilità dei dettagli lavorando in grafica ! ;)
saluti:)
mattimag
24-09-2007, 13:50
secondo voi è possibile in qualche modo appenderlo al muro?
anche con un pò di scoch:D
nelle istruzioni se ne parla e quindi si può fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.