PDA

View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

costa@73
06-01-2008, 13:53
si mi è uscito dalla scatola dell'hd3850..
avvitare è avvitato in quanto vedo il logo asus, poi quello di winxp e poi quando parte xp mi si spegne il monitor...
voglio sottolineare che si SPEGNE
non va in standby o in segnale assente....
è come se andasse in protezione e devo togliere e rimettere la corrente...

quindi non è un problema di cavo messo male, ma di segnale e il monitor si autoprotegge spegnendosi (penso)

cmq volevo sapere da costa73 se il cavo che ho postato è lo stesso che ha risolto il problema a lui..

grazie :)

Scusa non avevo visto,si io ho risolto con un cavetto hdmi\dvi,vanno bene sia single che dual credo,il mio è un semplice hdmi \dvi come questo :
http://cgi.ebay.it/NUOVO-HDMI-DVI-2m-CAVO-PER-LCD-HD-TV-PLASMA-HDTV-IT_W0QQitemZ180202803954QQihZ008QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Nidios
06-01-2008, 13:57
Ragazzi, per le impostazioni voi come le tenete?

Molti dicono di tenere "Testo" con luminosità 60

Non è male così ma non so perche su "Film" i colori sono molto più carichi, attenzione non chiari ma carichi e vivi.
Il fatto è che con "Film" affogano alcuni dettagli sul nero, sto cercando di capire come disabilitare il contrasto dinamico (film) ma a vere il colori chiari del settaggio "Film".

Vostre esperienze?

Fabio

ludomaria
06-01-2008, 13:58
Scusa non avevo visto,si io ho risolto con un cavetto hdmi\dvi,vanno bene sia single che dual credo,il mio è un semplice hdmi \dvi come questo :
http://cgi.ebay.it/NUOVO-HDMI-DVI-2m-CAVO-PER-LCD-HD-TV-PLASMA-HDTV-IT_W0QQitemZ180202803954QQihZ008QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Il connettore DVI deve essere con 24 pin+1 o vabene anche 18+1?

marco3253
06-01-2008, 14:02

ok allora se mi dici che hai risolto così magari è quel tipo di adattatore con il monitor che fa capricci..

compro quel cavo su ebay...ti ringrazio mi sono impaurito...ho speso 350€ porca #*£$%&!"

speriamo bene :stordita:

costa@73
06-01-2008, 14:17
ok allora se mi dici che hai risolto così magari è quel tipo di adattatore con il monitor che fa capricci..

compro quel cavo su ebay...ti ringrazio mi sono impaurito...ho speso 350€ porca #*£$%&!"

speriamo bene :stordita:

Tranquillo vedrai che con il cavetto risolvi,comunque anche altri utenti hanno avuto questo problema ed hanno risolto con il cavetto.

marco3253
06-01-2008, 14:29
Tranquillo vedrai che con il cavetto risolvi,comunque anche altri utenti hanno avuto questo problema ed hanno risolto con il cavetto.

ok allora ora lo prendo e vi faccio sapere...

però è proprio strano..l'adattatore è quello perchè non dovrebbe funzionare?
mah..
il fatto strano è proprio che si spegne del tutto...
bah...

ultima domanda...
quando uno acquista un monitor deve regolarlo???
mi sembra che c'è una procedura da seguire...
come si fa?
c'è qualche file o qualche applicazione che ti aiuta a settare i giusti parametri?
poi come si settano tramite ccc o sul monitor stesso?

marco3253
06-01-2008, 14:58
però fa scena guardate qua!

http://img124.imageshack.us/img124/3263/dsc04203rv6.jpg

costa@73
06-01-2008, 15:15
ok allora ora lo prendo e vi faccio sapere...

però è proprio strano..l'adattatore è quello perchè non dovrebbe funzionare?
mah..
il fatto strano è proprio che si spegne del tutto...
bah...

ultima domanda...
quando uno acquista un monitor deve regolarlo???
mi sembra che c'è una procedura da seguire...
come si fa?
c'è qualche file o qualche applicazione che ti aiuta a settare i giusti parametri?
poi come si settano tramite ccc o sul monitor stesso?

prova le impostazioni che sono descritte all'inizio del thread,comunque va a gusti,a me piacciono i colori molto saturi e brillanti,prova anche mydispay

_Aenea_
06-01-2008, 15:29

Bella postazione marco! :) ;)

Niggo
06-01-2008, 15:34

Butta il tappetino del mouse e comprati un logitech mx revolution, dopo sarai perfetto ;)

thegladiator
06-01-2008, 15:35

http://img124.imageshack.us/img124/3263/dsc04203rv6.jpg

Ahi, ahi, ahi.......bella postazione ma ora quel tappettino per il mouse (che stona un po' abbinato al resto, ad essere sincero) devi cambiarlo con qualcosa di più chic........ :ciapet:

AnacondA_snk
06-01-2008, 15:44
Evidentemente hai dei seri problemi di comprensione: "evita di spararle grosse" è riferito alla questione "il pannello Samsung è il migliore / ci sono problemi di pannelli anche su HP" (TU HAI ESORDITO COSI' QUI DENTRO!!!!!!!!!) e non alla questione etichetta.....sai leggere, sì? :rolleyes:
Dal piedistallo dovresti scendere tu dato che fin dall'inizio hai spacciato per oro colato affermazioni di un paio di fanboy di un forum straniero....
Tu non hai portato proprio niente di utile alle persone che devono scegliere un monitor, hai solo fomentato delle paranoie inutili.
Concludo sottolineando che una maggiore educazione dovresti averla tu, che ti presenti qui a dare informazioni di dubbia provenienza, quando nessuno ti ha mai "letto" prima d'ora. Io sarò un utente come gli altri ma sicuramente a questo thread, posso dirlo senza remore, ho dato giusto qualcosina più di te, PUNTO!

P.S. ...e che tu sia un ragazzino o meno, la cosa non mi tange, nemmeno tu sai chi hai di fronte.

Il pannello Samsung è il migliore, punto. Ancora ti permetti il lusso di dare del fanboy a gente che nemmeno conosci. Non hai il diritto di giudicare nessuno. In una frase hai dichiarato fanboy tutti gli utenti di uno dei migliori forums stranieri, pensa te l'arroganza.

Ancora una volta prima di parlare informati e vai a vedere i test comparativi dei diversi pannelli, sono stati tutti confrontati. Se non riesci ad uscire dalla piccola realtà di questo thread e confrontarti con gli altri (anzi ti da fastidio se altri apportano ulteriori conoscenze) non è un mio problema.

Cmq qui il fanboy sembri tu eh.

Con questo passo e chiudo la mia esperienza in questo thread.

marco3253
06-01-2008, 15:58
Butta il tappetino del mouse e comprati un logitech mx revolution, dopo sarai perfetto ;)

Ahi, ahi, ahi.......bella postazione ma ora quel tappettino per il mouse (che stona un po' abbinato al resto, ad essere sincero) devi cambiarlo con qualcosa di più chic........ :ciapet:

effettivamente mouse e tappetino sono le uniche due cose che ho tenuto :doh:

Nejiro
06-01-2008, 16:16
Ragazzi,in un centro commerciale ho visto l'HP W2207H(quello con solo la VGA e HDMI)a 349 euro...E' un buon prezzo secondo voi?Come monitor ne siete soddisfatti?Che pannello monta?
GRAZIE

marco3253
06-01-2008, 16:30
Ragazzi,in un centro commerciale ho visto l'HP W2207H(quello con solo la VGA e HDMI)a 349 euro...E' un buon prezzo secondo voi?Come monitor ne siete soddisfatti?Che pannello monta?
GRAZIE

è quello postato da me in foto la pagina prima...
io mi trovo bene per ora, ma mi sa che ancora non riesco ad apprezzarlo in pieno, perchè sono in vga e non ho il cavo dvi-hdmi...

a primo impatto è una vera chiccheria...

pagato 349€ da mediaworld....

PERPAX
06-01-2008, 16:39
GRAZIE

siamo quasi paesani e ho il 22o7h.... se vuoi vederlo dal vivo ....:)

Nejiro
06-01-2008, 16:47
Di dove sei?:D Lo trovo anc'io a 349 euro dal Mediaworld :D Cmq se mi dici che è buono mi fido....Sono indeciso tra questo e il Samsung 2232BW...Le differenze da come vedo sono:L'HP ha questo ingresso HDMI(non da problemi con un cavo DVI-HDMI,giusto?)ha 5ms come tempo di risposta contro i 2ms del Samsung.L'HP ha il pannello glossy di cui non conosco i vantaggi o gli svantaggi...Una domanda:che pannello monta questo HP?
GRAZIE

marco3253
06-01-2008, 16:56
guarda c'erano dei samsung, ma a prima vista i colori dell'hp sembravano molto più belli..

forse perchè ha un pannello glare..e non so se mi spiego :)
a me piaceva glare e ho scelto hp..

i millisecondi non li guardare troppo, non tutti sono REALI e da 2 a 5 l'occhio non lo vede neanche...

col cavo dvi-hdmi si dovrebbe risolvere a detta di altri, io l'ho comprato su ebay, aspetto che arriva, ora sono in vga :)

PERPAX
06-01-2008, 17:02
Di dove sei?:D Lo trovo anc'io a 349 euro dal Mediaworld :D Cmq se mi dici che è buono mi fido....Sono indeciso tra questo e il Samsung 2232BW...Le differenze da come vedo sono:L'HP ha questo ingresso HDMI(non da problemi con un cavo DVI-HDMI,giusto?)ha 5ms come tempo di risposta contro i 2ms del Samsung.L'HP ha il pannello glossy di cui non conosco i vantaggi o gli svantaggi...Una domanda:che pannello monta questo HP?
GRAZIE

sono di martinsicuro o meglio ci abito perche' lavoro in zona... il monitor e' senz'altro un buon prodotto anche se ha dei lievi difetti comuni ad lcd di queste dimensioni di tutte le marche... con il cavo dvi>hdmi non avrai problemi personalmente uso un adattatore della g&bl pagato 12 euro e non ho problemi.... per il tempo di risposta se ne e' parlato a lungo il samsung e' un pelo piu' veloce per i giochi rispetto ad hp entrambi permettono di giocare a patto che tu non stia a guardare il pelo.... i vantaggi del glossy sono colori piu' vivi e meglio contrastati vedi ad esempio il nero e quindi una visione piu' spettacolare di giochi e immagini di contro e' molto piu' delicato da pulire bisogna stare attenti a non graffiarlo, riflette abbastanza l'immagine se per caso hai fonti di luce alle spalle specie se visualizzi immagini scure... per il tipo di pannello che puo' montare troverai o un lg-philips o innolux come il mio ... raramente samsung per vedere che pannello monta il monitor che andrai ad acquistare si puo' vedere sulla scatola oppure tenendo premuto il tasto menu e accendendo il monitor... sulle differenze dei pannelli non so cosa dirti chi dice bene di uno e male di un altro io so che ho un innolux e difetti inaccettabili non ne vedo...

Nejiro
06-01-2008, 17:08
il samsung e' un pelo piu' veloce per i giochi rispetto ad hp entrambi permettono di giocare a patto che tu non stia a guardare il pelo.... No no,quel pelo li non lo guardo :D....A parte gli scherzi,secondo me fanno a gara per dichiarare di meno ma non credo ci sia una enorme differenza tra 2 e 5...

Nella confezione non viene fornito il cavo DVI-HDMI?Cmq uno in casa dovrei averlo....Leggendo le specifiche vedo che ha le casse e prese usb,sbaglio?Le prese usb che utilità possono avere?Ci si puo' collegare ad esempio una scheda tv usb?
GRAZIE

PERPAX
06-01-2008, 17:14
Nella confezione non viene fornito il cavo DVI-HDMI?Cmq uno in casa dovrei averlo....Leggendo le specifiche vedo che ha le casse e prese usb,sbaglio?Le prese usb che utilità possono avere?Ci si puo' collegare ad esempio una scheda tv usb?
GRAZIE

no forniscono il cavo hdmi e il cavo vga...
si ha le casse
alle prese usb puoi' collegare quello che vuoi visto che sono usb 2.0 e non fanno altro che da hub

thegladiator
06-01-2008, 18:09
Il pannello Samsung è il migliore, punto. Ancora ti permetti il lusso di dare del fanboy a gente che nemmeno conosci. Non hai il diritto di giudicare nessuno. In una frase hai dichiarato fanboy tutti gli utenti di uno dei migliori forums stranieri, pensa te l'arroganza.

Ancora una volta prima di parlare informati e vai a vedere i test comparativi dei diversi pannelli, sono stati tutti confrontati. Se non riesci ad uscire dalla piccola realtà di questo thread e confrontarti con gli altri (anzi ti da fastidio se altri apportano ulteriori conoscenze) non è un mio problema.

Ancora replichi? Parli tu di arroganza quando sei stato TU a venire qui ad imporre a noi la tua verità come una verità assoluta? E ancora insisti? Vedasi "Il pannello Samsung è il migliore, punto"...... :rolleyes:

Adios!

PERPAX
06-01-2008, 18:13
mmmm.... rammento che parliamo di monitor non serve scaldarsi tanto... e cmq e' ingiusto si trovare pannelli differenti nello stesso prodotto ma lo fece anche nokia con i display dei cellulari... e' un vizio comune... bisognerebbe vedere uno di fianco all'altro per valutare le differenze...

Jabberwock
06-01-2008, 18:23
Ancora replichi? Parli tu di arroganza quando sei stato TU a venire qui ad imporre a noi la tua verità come una verità assoluta? E ancora insisti? Vedasi "Il pannello Samsung è il migliore, punto"...... :rolleyes:

Adios!

Uhm... ah, ma lui possiede un 2232bw... adesso comincio a capire! :eek:

Abilmen
06-01-2008, 19:25

Sorry ma ti avevo avvertito. Sei sospeso 2 gg (te ne sconto 2 per il pvt) per toni provocarori reiterati. Se vuoi un consiglio, evita frasi tipo "il Samsung è il migliore...punto" e mi limito a questo post quotato. Devi usare più spesso il dubitatvo, in questo campo le certezze sparate come verità assolute sono fatte apposta per creare flame. Naturalmente anche in altri post hai esagerato ripeto...non già per le informazioni od i link, ma per i toni troppo polemici. Controlla anche che la firma sia rigorosamente max di tre righe a 1024 come da regolamento generale.

thegladiator
06-01-2008, 19:26
Uhm... ah, ma lui possiede un 2232bw... adesso comincio a capire! :eek:

aaahhh.....questo non lo sapevo, da cosa lo hai dedotto? Nel caso sia veramente così abbiamo capito tutto questo tifo x il pannello Samsung......ma che figura di M.... :ciapet:

Jabberwock
06-01-2008, 19:37
aaahhh.....questo non lo sapevo, da cosa lo hai dedotto? Nel caso sia veramente così abbiamo capito tutto questo tifo x il pannello Samsung......ma che figura di M.... :ciapet:

Per curiosita' ho fatto una ricerchina sul forum e ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641255 secondo post! :Prrr:

pgp
06-01-2008, 20:00
Per curiosita' ho fatto una ricerchina sul forum e ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641255 secondo post! :Prrr:

Svelato il mistero :)

enri70
06-01-2008, 20:29
Ho appena comprato un W2207h da MW e devo dire che sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Ha il pannello INNOLUX, ma devo dire che e' stupendo, ha una resa grafica senza precedenti (non capisco tutte ste pippe sul pannello).
Lo sto usando in VGA con il pc e in HDMI con la 360, veramente spettacolare!!!
Consigliato assolutamente.

dsan
06-01-2008, 20:29

ma poi scusa una cosa: ovviamente a me non piace il samsung per vari motivi e mi sono comprato il 2207h, però ciò non mi autorizza ad andare nel forum del 2232bw a dire che il samsung è un monitor di Mxxxx...sinceramente non capisco le intenzioni dell'intervento di quell'utente :rolleyes:

dsan
06-01-2008, 20:30
Ho appena comprato un W2207h da MW e devo dire che sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Ha il pannello INNOLUX, ma devo dire che e' stupendo, ha una resa grafica senza precedenti (non capisco tutte ste pippe sul pannello).

ecco per l'appunto...quoto pienamente!

Raffaele
06-01-2008, 22:48
ecco per l'appunto...quoto pienamente!

ragazzi, chi si vuole liberare di questo lcd con pannello "scassato" mi contatti!!!!

sarò ben lieto di prenderlo :D :D :D ovviamente versione H!!!

PERPAX
06-01-2008, 22:53
ragazzi, chi si vuole liberare di questo lcd con pannello "scassato" mi contatti!!!!

MI SA CHE PERIRAI ASPETTANDO:) :D

Raffaele
06-01-2008, 22:57
MI SA CHE PERIRAI ASPETTANDO:) :D

ehheheheheh ho tempo 6 mesi d'attesa, poi cambierò casa e a quel punto se non lo trovo usato prima me lo comprerò nuovo ;)

marco3253
06-01-2008, 23:17
come si fa a vedere che tipo di pannello hai???

thegladiator
07-01-2008, 11:40

Bisognerebbe farti un monumento!! :winner:

PERPAX
07-01-2008, 11:42
Bisognerebbe farti un monumento!! :winner:

fanboy:D

ref74
07-01-2008, 11:42
Ciao a tutti!
E' il mio primo post. Saranno due mesi che seguo il thread. Ho letto tutte le pagine sia di questo che del thread del Samsung 2232bw!!! Ho girato molti negozi, ho fatto varie prove e confronti. Ala fine ho preso il 2207h e sono super contento.
Volevo ringraziare tutti, mi avete davvero aiutato nella mia scelta. Questo è quello che chiamo "servizio alla comunità".

ref

thegladiator
07-01-2008, 13:01
fanboy:D

.....ahahahah!! :ciapet:

thegladiator
07-01-2008, 13:02
Ciao a tutti!
E' il mio primo post. Saranno due mesi che seguo il thread. Ho letto tutte le pagine sia di questo che del thread del Samsung 2232bw!!! Ho girato molti negozi, ho fatto varie prove e confronti. Ala fine ho preso il 2207h e sono super contento.
Volevo ringraziare tutti, mi avete davvero aiutato nella mia scelta. Questo è quello che chiamo "servizio alla comunità".

ref

Rapido, conciso, non disturba.......un utente coi fiocchi!! :sofico:

isasa74
07-01-2008, 13:10
ciao ragazzi , io ho il modello vecchio del monitor ed una 8800 ultra superclocked:D
la mia scheda dovrebbe avere un'uscita hdtv out o sbaglio?..io vedo solo le due dv-i..comunque...per utilizzare la soluzione hdmi con questo monitor e questa scheda cosa dovrei fare?

ref74
07-01-2008, 13:16
ciao ragazzi , io ho il modello vecchio del monitor ed una 8800 ultra superclocked:D
la mia scheda dovrebbe avere un'uscita hdtv out o sbaglio?..io vedo solo le due dv-i..comunque...per utilizzare la soluzione hdmi con questo monitor e questa scheda cosa dovrei fare?
Puoi comprare un semplice adattatore dvi-hdmi, oppure un cavo dvi-hdmi. 15-20 euro nel primo caso, un po' di più nel secondo.
Se invece per "versione vecchia" del monitor intendi la versione "non h", allora la domanda non è chiara... il monitor dovrebbe avere l'ingresso dvi e tu hai l'uscita, quindi qual'è il problema?

Niggo
07-01-2008, 18:45
Puoi comprare un semplice adattatore dvi-hdmi, oppure un cavo dvi-hdmi. 15-20 euro nel primo caso, un po' di più nel secondo.

Esagerato, sulla baya trovi il cavo hdmi-dvi a 10-15 euro pure con i contatti dorati e spedito a casa :)

thegladiator
07-01-2008, 18:52
OT

Con oggi mi sono arrivati tutti i componenti del PC in firma.........manca solo 'sto maledetto PENRYN!!!!!!! Porc.. :mad: :bsod: :incazzed: :nera: :ahahah: :huh:

/FINE OT

jk-koldus
07-01-2008, 18:56
co tutti i soldi che hai speso per il pc io non avrei comprato questo monitor, (fatto 30 fai 31), mi sarei comprato un bel eizo S2231W

marco3253
07-01-2008, 18:56
ragazzi ho scaricato un filmato dimostrativo HD 1080p

per leggerlo ho usato power dvd deluxe..

si vede benissimo, anche se nei mediaworld, quei video dimostrativi mi lasciano più a bocca aperta..

come si fa a capire se stai vedendo veramente in 1080p?????
cioè se la scheda video lo decodifica veramente???

ps - ho notato che SOLO con il preset "FILMATO" si attiva il contrasto dinamico...

quindi? lo si usa per i film? è meglio attivarlo/disattivarlo?

il Caccia
07-01-2008, 19:04
se hai questo monitor non puoi vedere il filmato in 1080p, perchè non ha quella risoluzione, ma è 1680x1050 o giu' di li

marco3253
07-01-2008, 20:02
se hai questo monitor non puoi vedere il filmato in 1080p, perchè non ha quella risoluzione, ma è 1680x1050 o giu' di li

ci sono dei pareri contrastanti su questa cosa...
dicono ce l'H la vede...la mappa o una cosa del genere...

il filmato che apro, a grandezza originale mi occupa tutto lo schermo, anche se non metto schermo intero, vuol dire che o lo mappa o vedo quella risoluzione...

cmq è spettacolare, anche se è un wmv..

infatti stò scaricando video con un estensione strana, tipo h64.. o roba del genere..
che dovrebbero essere appunto veri fullhd...

il Caccia
07-01-2008, 20:12
h264 è la codifica di microsoft per l'alta definizione.. la mappatura 1:1 non centra, il fatto è che 1080p significa 1920x1080 di risoluzione nativa, ovvero una risoluzione che l'hp w2207 non puo' supportare, al limite puoi vedere il filmato in alta risoluzione si, ma a 720p.
vedere un 1080p a 1680x1050 significa scalare il filmato originale

thegladiator
07-01-2008, 20:24
co tutti i soldi che hai speso per il pc io non avrei comprato questo monitor, (fatto 30 fai 31), mi sarei comprato un bel eizo S2231W

Avendo lavorato nel settore per anni, e potendo tuttora accedere a prezzi da distributore, ho speso molto meno di quanto immagini.....e il w2207h per ora è più che sufficiente!
Grazie comunque del consiglio... ;)

P.S. In ogni caso il mio PC è high-level ma non top-level... :)

marco3253
07-01-2008, 20:45
h264 è la codifica di microsoft per l'alta definizione.. la mappatura 1:1 non centra, il fatto è che 1080p significa 1920x1080 di risoluzione nativa, ovvero una risoluzione che l'hp w2207 non puo' supportare, al limite puoi vedere il filmato in alta risoluzione si, ma a 720p.
vedere un 1080p a 1680x1050 significa scalare il filmato originale

ok ma può essere un hd in wmv?
e poi perchè quando lo apro lo vedo a tutto schermo al 100% di zoom (cioè originale) ????

non dovrebbe uscirmi dallo schermo? o essere adattato al 70% (circa) ????

probabilmente il filmato è in 720p...
come faccio a vedere che tipo di decodifica è in atto? e se la scheda video lavora con avivo etc. ????
e che tipo di segnale stà trasmettendo?

jk-koldus
07-01-2008, 20:50
P.S. In ogni caso il mio PC è high-level ma non top-level... :)

Bhe sicuramente per scheda madre e hd c'è molto di meglio... se poi facevi un bel raid 0 :)

thegladiator
07-01-2008, 21:25
Bhe sicuramente per scheda madre e hd c'è molto di meglio... se poi facevi un bel raid 0 :)

Ma perchè ce l'avete tutti con la mia m/b? :cry: ...sei il secondo che la critica....... :(

Comunque è chiaro che un raid va di più, ma prendendo un hd singolo, a parte i Raptor 10K, il Western Digitald serie AAKS in questo momento è il più veloce in assoluto, almeno a giudicare dalla rece di hwupgrade..... :)

kbytek
07-01-2008, 23:19

Un OT anche io.

I chipset intel in questo momento sono i p35 e gli x38, i secondi sono immaturi ma anche sfornando bios non portano nessuna miglioria che faccia gridare al miracolo (e le ddr3 e il pci ex 2.0 non hanno nessuna rilevanza ora).

E' dal chipset 965 che cambia quasi nulla quindi non capisco il commento, la p5k-e è una delle migliori schede madri in commercio e non esiste bench che dica il contrario (fermo restando che sono tutte più o meno uguali).

Restano i chipset nvidia che sono più o meno allineati e costano anche più cari, oltre a non avere il supporto per i penryn (parlo del 650 e del 680)

Crossfire e sli pare non interessino ad una grossa percentuale di utenti per cui direi che Gladiator ha un pc che meglio di così che si compra?

Fine OT

thegladiator
07-01-2008, 23:25
Un OT anche io.

I chipset intel in questo momento sono i p35 e gli x38, i secondi sono immaturi ma anche sfornando bios non portano nessuna miglioria che faccia gridare al miracolo (e le ddr3 e il pci ex 2.0 non hanno nessuna rilevanza ora).

E' dal chipset 965 che cambia quasi nulla quindi non capisco il commento, la p5k-e è una delle migliori schede madri in commercio e non esiste bench che dica il contrario (fermo restando che sono tutte più o meno uguali).

Restano i chipset nvidia che sono più o meno allineati e costano anche più cari, oltre a non avere il supporto per i penryn.

Crossfire e sli pare non interessino ad una grossa percentuale di utenti per cui direi che Gladiator ha un pc che meglio di così che si compra?

Fine OT

Grazie amico, mi rincuori.... :vicini:

Vabè, ora torniamo in topic e........'notte a tutti! :ronf:

garbage
08-01-2008, 01:06

ma scusate ci sono diversi panelli?
ho letto indietro ma non ho capito bene

Jabberwock
08-01-2008, 01:09
ma scusate ci sono diversi panelli?
ho letto indietro ma non ho capito bene

Ci sono pannelli LG, Innolux e Samsung! Ad oggi, la maggior parte di quelli che lo hanno in questo thread hanno un LG, pochi Innolux, nessuno ha Samsung!

garbage
08-01-2008, 01:16
Ci sono pannelli LG, Innolux e Samsung! Ad oggi, la maggior parte di quelli che lo hanno in questo thread hanno un LG, pochi Innolux, nessuno ha Samsung!

quale quello che soffre di meno del ghosting ? apparte il samsung ovvimanete :D

Jabberwock
08-01-2008, 01:30
quale quello che soffre di meno del ghosting ? apparte il samsung ovvimanete :D

In teoria dovrebbero essere tutti sostanzialmente uguali! Come consigliato da qualcuno, se puoi, prova il monitor prima di prenderlo, ma senza controllare il tipo di pannello montato (altrimenti rischi di essere prevenuto)! :)

garbage
08-01-2008, 01:31
edit

Robyuri22
08-01-2008, 07:17
Scusate ma ho un problemino da risolvere. Ieri ho trovato in offerta al MW questo monitor e ne ho preso uno per mio padre.
Siccome vorrei anch'io cambiarlo, ho provato a presentarlo sulla mia scrivania per controllare gli ingombri.
E' sorto subito un problema. La base del pannello è parecchio profonda e siccome la mia scrivania ha una profondità di solo 60 cm mi ritrovo con il monitor in faccia...

Veniamo al dunque, sapete se per questo monitor è prevista l'installazione a parete?

Ciao e grazie

Nidios
08-01-2008, 07:26
Ragazzi, ho un grave problema anchio e probabilmente mi tocca afare il reso:

In pratica ieri sera accendo la PS3 ed automaticamente si dovrebbe accendere anche il monitor, ma ho notato subito una cosa strana.
La spia dello standbay del monitor era spenta e anche quando si è acceso il monitor la spia del pulsante era spento.
Poi ho cominciato a sentire l'audio delle casse tramite l'HDMI sin quando alla PS3 gli ho detto di uscire solo con l'ottico.
Ed in ultimo fa uno strano ronzio, non so da dove proviene se casse o altro so che dipende dalla luminosità, se è alta (la luminosità) non lo fa, se l'abbasso incomincia a ronzare.
In definitiva ho rimesso le impostazioni di fabbrica e la spia di accensione a ripreso ad illuminarsi regolarmente, ma il ronzio va e viene.

avete avuto esperienze simili?

Grazie da Fabio

slime
08-01-2008, 09:41
Senza scoraggiare nessuno ma vi auguro che questo monitor non vi si rompa......... il mio è morto dal 10 dicembre e HP ancora non si degna di sostituirlo.............. altro che 48 ore on site......... :doh: :mad:

Jabberwock
08-01-2008, 09:58
Veniamo al dunque, sapete se per questo monitor è prevista l'installazione a parete?

Ciao e grazie

Si, basta smontare la base: i fori VESA sono sotto il "disco" che si aggancia al monitor!
http://tinyurl.com/26wnv5

Jabberwock
08-01-2008, 10:03
Ragazzi, ho un grave problema anchio e probabilmente mi tocca afare il reso:

In pratica ieri sera accendo la PS3 ed automaticamente si dovrebbe accendere anche il monitor, ma ho notato subito una cosa strana.
La spia dello standbay del monitor era spenta e anche quando si è acceso il monitor la spia del pulsante era spento.
Poi ho cominciato a sentire l'audio delle casse tramite l'HDMI sin quando alla PS3 gli ho detto di uscire solo con l'ottico.
Ed in ultimo fa uno strano ronzio, non so da dove proviene se casse o altro so che dipende dalla luminosità, se è alta (la luminosità) non lo fa, se l'abbasso incomincia a ronzare.
In definitiva ho rimesso le impostazioni di fabbrica e la spia di accensione a ripreso ad illuminarsi regolarmente, ma il ronzio va e viene.

avete avuto esperienze simili?

Grazie da Fabio

Il per il ronzio, AFAIR, alcuni hanno scritto che dipende da mydisplay (ma non penso sia il tuo caso, visto che lo stai usando con la PS3), altri avevano problemi d'interferenza elettica dovuta ad una ciabatta, altri (in particolare thegladiator, se non erro) aveva un problema con le casse integrate: cerca nel thread e trovi el varie soluzioni (ammesso che il tuo caso ricada in uno di quelli)!

kbytek
08-01-2008, 10:03
Senza scoraggiare nessuno ma vi auguro che questo monitor non vi si rompa......... il mio è morto dal 10 dicembre e HP ancora non si degna di sostituirlo.............. altro che 48 ore on site......... :doh: :mad:

Apperò!! Carini...

Robyuri22
08-01-2008, 10:48
Si, basta smontare la base: i fori VESA sono sotto il "disco" che si aggancia al monitor!
http://tinyurl.com/26wnv5

Azz sono stato poco attento... Grazie, allora credo proprio che andrò ad acquistare il secondo monitor...

tutti79
08-01-2008, 11:06
Osservazione un po' idiota: essendo il pulsante di accensione desentrato rispetto alla mezzeria dopo un po' di volte che lo schiacciate non vi ritrovate il monitor un po' inclinato? non si può bloccare in posizione orizzontale?

Soul Reaver
08-01-2008, 11:10
Osservazione un po' idiota: essendo il pulsante di accensione desentrato rispetto alla mezzeria dopo un po' di volte che lo schiacciate non vi ritrovate il monitor un po' inclinato? non si può bloccare in posizione orizzontale?

Io ho spento il led del pulsante da menu, e ora il pulsante non lo premo più.
Firulù firulù. :D

tutti79
08-01-2008, 12:57
Io ho spento il led del pulsante da menu, e ora il pulsante non lo premo più.
Firulù firulù. :D

Nel menù c'è questa opzione???

marco3253
08-01-2008, 13:49

come si vede che tipo di pannello monta il mio?

ps - mi sono accorto che ho un pixel nero, mi rassegno? o tento il reso?

il Caccia
08-01-2008, 14:49
domanda a livello statistico, quanti di voi l'hanno trovato con pixel bruciati?

tutti79
08-01-2008, 14:54

Io zero. O almeno così penso visto che se sono pochi non è neppure facile vederli.

jomaxicarus
08-01-2008, 15:06
1 ma non so se bruciato.. cioe solo col programmino lo vedo altrimenti no.. e solo con lo sfondo di un colore.. insomma impercettibile.

marco3253
08-01-2008, 15:21
1 ma non so se bruciato.. cioe solo col programmino lo vedo altrimenti no.. e solo con lo sfondo di un colore.. insomma impercettibile.

quale programmino????

ref74
08-01-2008, 15:27

lo capisco che dà fastidio per principio, ma se è impercettibile perchè rodersi il fegato?

marco3253
08-01-2008, 16:10
lo capisco che dà fastidio per principio, ma se è impercettibile perchè rodersi il fegato?

a me si vede è nero :(

ninja970
08-01-2008, 16:54

a me nessuno

garbage
08-01-2008, 17:24
raga ce un altro monitor che monta lo stesso panello(lg) di questo hp?
un altra cosa e possibile leggere che tipo di panello che monta dallesterno della scatola?

Jabberwock
08-01-2008, 17:35

Inclinato? Non mi pare, sara' che lo premo delicatamente! :)

Jabberwock
08-01-2008, 17:38
come si vede che tipo di pannello monta il mio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507169&postcount=1305

ps - mi sono accorto che ho un pixel nero, mi rassegno? o tento il reso?

Potresti fare il recesso, se ne hai la possibilita'... magari senti prima HP, magari te lo cambiano! Tentar non nuoce!

Nidios
08-01-2008, 17:42
Il per il ronzio, AFAIR, alcuni hanno scritto che dipende da mydisplay (ma non penso sia il tuo caso, visto che lo stai usando con la PS3), altri avevano problemi d'interferenza elettica dovuta ad una ciabatta, altri (in particolare thegladiator, se non erro) aveva un problema con le casse integrate: cerca nel thread e trovi el varie soluzioni (ammesso che il tuo caso ricada in uno di quelli)!

Grazie Jabber, per il tasto spento ho visto che sbadatamente lo disattivato io dal menù... ora provo a cercare i post inerenti agli altri problemi.

PS.: ma come si fa un "Cerca" all'interno di un post avente centinaia di pagine?

Fabio

marco3253
08-01-2008, 18:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507169&postcount=1305

Potresti fare il recesso, se ne hai la possibilita'... magari senti prima HP, magari te lo cambiano! Tentar non nuoce!

innolux :)

thegladiator
08-01-2008, 19:09

Yes! ;)

garbage
08-01-2008, 19:10
un altra cosa e possibile leggere che tipo di panello che monta dallesterno della scatola?

up

Nidios
08-01-2008, 19:35
Grazie Jabber, per il tasto spento ho visto che sbadatamente lo disattivato io dal menù... ora provo a cercare i post inerenti agli altri problemi sui ronzii

Fabio

L'utente che aveva problemi di ronzio erano nelle casse esterne e non quelle del monitor.
Il mio problema di ronzio proviene dal monitor, è randon e capita quando cambi profilo colori (tipo "Film" "Testo" o altro) oppure quando abbassi la luminosità del monito.. in effetti la luminosità dall'80% in su non compare sotto invece incomincia a ronzare.
Cmq non capita sempre e a volte scompare da solo... boh

Sono indeciso se farmi fare il reso, a parte questo ronzio e l'audio della PS3 che è caomparso sull'HDMI senza che io glielabbia detto tutto il resto è perfetto.

Considerazioni?

Graize da Fabio

P4OL0
08-01-2008, 20:16

E' la stessa cosa che ho sul portatile, con lo sfondo nero si vede il puntino bianco, con altri colori funziona bene, secondo me è solo difettoso e non bruciato; cmq anche sul mio, zero pixel bruciati, o almeno non ne trovo:D

marco3253
08-01-2008, 20:45
raga che programmino si usa per testare i pixel rotti?

pgp
08-01-2008, 20:50

Neanche uno :ciapet:

pgp
08-01-2008, 20:51

C'è una lettera che distingue i diversi pannelli. Ne abbiamo parlato poche pagine fa (mi sembra).

il Caccia
08-01-2008, 21:06
beh dai a quanto pare pixel bruciati o spenti sono abbastanza rari, bene bene, sempre piu' vicino alla mia scrivania questo monitor..
e del fattore glare quanti di voi si lamentano? puo' essere che renda meno faticoso l'utilizzo tra le altre cose? oppure il contrario, che sia stancante a causa dei colori più vividi?

Robyuri22
08-01-2008, 21:12
Ho preso il secondo Hp che userò sul mio pc e in questo ho trovato un pixel bruciato bello rosso in alto a destra nell'ultima colonna di pixel... Mannaggia, domani vado da MW e me lo faccio cambiare...

kbytek
08-01-2008, 21:43
beh dai a quanto pare pixel bruciati o spenti sono abbastanza rari, bene bene, sempre piu' vicino alla mia scrivania questo monitor..
e del fattore glare quanti di voi si lamentano? puo' essere che renda meno faticoso l'utilizzo tra le altre cose? oppure il contrario, che sia stancante a causa dei colori più vividi?

Lo abbiamo preso glare apposta per la profondità del nero e la bellezza dei colori.

In casa le luci le metti dove vuoi, basta non mettersele dietro le spalle.

A stancare non stanca se setti la modalità testo con i parametri che preferisci.

Ah! Zero pixel bruciati anche per me e altri tre amici che se lo sono regalato per natale.

ninja970
08-01-2008, 21:43
Dead Pixel Tester

P4OL0
08-01-2008, 21:46

Scrivi su google dead pixel, nel primo risultato dovrebbe esserci un sito dove scaricarlo, non ricordo il nome esatto... ded pixel bogey, una cosa del genere.. non devi nè installarlo nè fare altre cose;)

thegladiator
08-01-2008, 21:57
Scusate, ho provato 'sto programmino di cui parlate.......ma....alla fine bisogna visualizzare manualmente le solite schermate nera, bianca, rossa, verde e blu (che sono già pronte in altri 10.000 software di test del monitor) e andare a scovare gli eventuali pixel/subpixel "ad occhio"......non fa nulla in automatico, o non ho capito io come usarlo? :confused:

PERPAX
08-01-2008, 22:01
Scusate, ho provato 'sto programmino di cui parlate.......ma....alla fine bisogna visualizzare manualmente le solite schermate nera, bianca, rossa, verde e blu (che sono già pronte in altri 10.000 software di test del monitor) e andare a scovare gli eventuali pixel/subpixel "ad occhio"......non fa nulla in automatico, o non ho capito io come usarlo? :confused:

come mai potrebbe fare un programma a scovare da solo i pixel bruciati?:D
magari!!!

ninja970
08-01-2008, 22:01
è così infatti, non credo che esistano software che ti dicono in automatico eventuali pixel bruciati, quindi devi essere sempre tu a vedere il pixel "ad occhio" ;)

garbage
08-01-2008, 22:11
C'è una lettera che distingue i diversi pannelli. Ne abbiamo parlato poche pagine fa (mi sembra).

niente non mi funge la ricerca qualcuno puo rispiegarmelo come fare a veder che panello monta il 2207 dala scatola gentilmente?

thegladiator
08-01-2008, 22:16
come mai potrebbe fare un programma a scovare da solo i pixel bruciati?:D
magari!!!

Vabè......adesso non fare il figo...... :cool:

:D

thegladiator
08-01-2008, 22:18
niente non mi funge la ricerca qualcuno puo rispiegarmelo come fare a veder che panello monta il 2207 dala scatola gentilmente?

Da quello che ho capito ( :confused: ), ma non verificato personalmente, c'è un codice che inizia per:

STM --> Samsung (mai visto uno in italia!)
LTM --> LG (95% dei monitor)
ITM --> Innolux (il restante 5%)

Ciao! :)

garbage
08-01-2008, 22:38
Da quello che ho capito ( :confused: ), ma non verificato personalmente, c'è un codice che inizia per:

STM --> Samsung (mai visto uno in italia!)
LTM --> LG (95% dei monitor)
ITM --> Innolux (il restante 5%)

graziemille
un ultima cosa ma se io collego la vga con il cavo hdmi al monitor hdmi cosa cambia dal dvi?

Jabberwock
08-01-2008, 23:03
L'utente che aveva problemi di ronzio erano nelle casse esterne e non quelle del monitor.
Il mio problema di ronzio proviene dal monitor, è randon e capita quando cambi profilo colori (tipo "Film" "Testo" o altro) oppure quando abbassi la luminosità del monito.. in effetti la luminosità dall'80% in su non compare sotto invece incomincia a ronzare.
Cmq non capita sempre e a volte scompare da solo... boh

Cerca bene: thegladiator avvvertiva, mi pare, un ronzio sulle casse interne quando il volume era a 0 o qualcosa del genere!

Jabberwock
08-01-2008, 23:07
graziemille
un ultima cosa ma se io collego la vga con il cavo hdmi al monitor hdmi cosa cambia dal dvi?

HDMI rispetto a DVI? Nulla in termini di qualita': HDMI porta pure l'audio, DVI solo il video!

garbage
08-01-2008, 23:22
HDMI rispetto a DVI? Nulla in termini di qualita': HDMI porta pure l'audio, DVI solo il video!

ma se il monitor ha 1680x1050 come fa andare hdmi?

Jabberwock
08-01-2008, 23:35

Confondi il formato Full HD (che ha risoluzione 1920x1080) con la connessione HDMI, mi sa! :)

marco3253
08-01-2008, 23:47
allora è confermato ho un pixel rotto...

in più noto ora, con attenzione, che ogni cosa che vedo sul monitor ha una specie di ombra sulla sua sinistra...

tipo la freccia del mouse si intravede il suo riflesso come se fosse un ombra quasi su se stessa...con un piccolo bordino sulla destra...

succede con tutto, ecco anche ora con le lettere che scrivo, se noto bene e mi avvicino ogni lettera ha un suo alone di riflesso al suo fianco..

può essere perchè sono collegato in vga?? e non in hdmi?

garbage
08-01-2008, 23:48
Confondi il formato Full HD (che ha risoluzione 1920x1080) con la connessione HDMI, mi sa! :)

aaaa cominciava a tormentarmi sta cosa grazie mi hai delucidato:)

Nidios
09-01-2008, 07:33
Cerca bene: thegladiator avvvertiva, mi pare, un ronzio sulle casse interne quando il volume era a 0 o qualcosa del genere!

Si si, ho trovato tutti i post per quanto riguarda il ronzio... il tipo che si lamentava erano per delle casse esterne della creative.

Cmq, ho fatto un'altra prova... ho staccato l'alimentazione che era su una ciabatta e lo inserita in un'altra presa, ho aggiunto un filtro di corrente IEC ed ho allontano il monitor che era vicino a una cassa stereo dell'impianto HT.

Con questa configurazione me la fatto ma ancora ma molto meno e sparisce dopo 2 minuti. poi riprovo dopo cena e non me la fatto più, riprovo stamattina e niente, non me lo fa più.
Naturalmente nelle prove ho ravanato l'intessità luminosa, cosa che provocava il rozio.

Ma, speriamo bene.... perchè per tutto il resto va alla grande, non vorrei fare il reso per niente specialmente perchè non ho un pixel mezzospento.

Fabio

Soul Reaver
09-01-2008, 08:20

Yes.
Ho tolto quello e anche i messaggi osd di avviso relativi alla risoluzione e ingresso, così non rompe i maroni. :D

darkx
09-01-2008, 09:06
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di questo monitor, ho provato ad usare il search ma non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda: ho letto in altri thread che esistono le versioni di hdmi, questo monitor supporta l'hdmi 1.2 o 1.3 ? Cosa cambia "praticamente" tra i due formati ? :mc:

Grazie mille !

Jabberwock
09-01-2008, 09:12
Si si, ho trovato tutti i post per quanto riguarda il ronzio... il tipo che si lamentava erano per delle casse esterne della creative.

Cmq, ho fatto un'altra prova... ho staccato l'alimentazione che era su una ciabatta e lo inserita in un'altra presa, ho aggiunto un filtro di corrente IEC ed ho allontano il monitor che era vicino a una cassa stereo dell'impianto HT.

Con questa configurazione me la fatto ma ancora ma molto meno e sparisce dopo 2 minuti. poi riprovo dopo cena e non me la fatto più, riprovo stamattina e niente, non me lo fa più.
Naturalmente nelle prove ho ravanato l'intessità luminosa, cosa che provocava il rozio.

Ma, speriamo bene.... perchè per tutto il resto va alla grande, non vorrei fare il reso per niente specialmente perchè non ho un pixel mezzospento.

Fabio

Puo' essere questo il tuo caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20258591&postcount=2779

camal
09-01-2008, 10:27
Vorrei sapere dai possessori del w2207h se è stato provato con un lettore DVD/DIVX stand alone con uscita Hdmi

grazie

mousetrap
09-01-2008, 12:58

Zero pixel bruciati

isasa74
09-01-2008, 13:03
Salve ragazzi...ho un problema da un paio di gironi i caratteri alfanumerici vengono visualizzati sullo schermo stranamente..non saprei come dire ma sono come "spezzettati"...che faccio:( ? la configurazione e' quella in firma..

mousetrap
09-01-2008, 13:04

A parte appunto che l'HDMI è una connessione e non una risoluzione, il 2207h va anche a 1920x1080 chiaramente non è una risoluzione nativa con le relative conseguenze.

marco3253
09-01-2008, 13:32
Salve ragazzi...ho un problema da un paio di gironi i caratteri alfanumerici vengono visualizzati sullo schermo stranamente..non saprei come dire ma sono come "spezzettati"...che faccio:( ? la configurazione e' quella in firma..

attiva il clear type, forse è quello che da fastidio!

pgp
09-01-2008, 19:08
attiva il clear type, forse è quello che da fastidio!

Quoto, è quasi sicuramente quello.

Master Mystery
09-01-2008, 20:58
Se voglio comprare questo monitor mi consigliate quindi di prendere un 2207h? Sapreste consigliarmi uno shop online affidabile e buoni prezzi per favore? :) Magari anche in PM :help:

isasa74
09-01-2008, 21:13
Quoto, è quasi sicuramente quello.

grazie ragazzi..ehm ma cos'e'? e da dove lo attivo?

pgp
09-01-2008, 21:19

Tasto destro sul desktop, (mi sembra) schermo, ecc...
Mi dispiace non ricordo come si faccia con precisione, perchè sono su Vista e quest'opzione non c'è perchè attivata di default.

marco3253
09-01-2008, 21:41

proprietà del desktop, aspetto, effetti, smussa gli angoli dei caratteri dello schermo -> cleartype

cristin
09-01-2008, 21:47
no :wtf: :wtf: scusate in vista il clear type e' da lasciarlo attivo o no?

Nicodemo78
09-01-2008, 21:49
Ciao ragazzi, mi accodo ai fortunati e attenti possessori di questo monitor.

Un doveroso ringraziamento a thegladiator, sono stati isuoi interventi nel forum a farmi propendere per questo piuttusto che per il samsung 226bw.

Il mio monta un pannello Lg, è stato fabbricato ad ottobre in Repubblica Ceca.
Pixel o.k., collegato via Hdmi/dvi con il pc in firma gira che è una meraviglia.

Non preoccupatevi dei 5ms di risposta, io gioco prevalentemente fps e scie non ne vedo.

Saluti a tutti

Enjoy it !!!

albortola
09-01-2008, 21:55
mi dite delle impostazioni buone, per ottenere un nero abbastanza nero?

lukasnapoli
09-01-2008, 23:07
raga una informazione di natura logistica avendo poco spazio in profondità sulla mi ascrivania volevo chiedervi se col sistema pivot del monitor era possibile sistemarlo in modo tale anche da mettere il monitor a muro considerato che la scrivania è a muro ovviamente...

se fosse così non è che però dventa troppo alto come posizione?

garbage
10-01-2008, 00:11
raggazzi ma con una 8800 e un adattatore dvi to hdmi migliora qualcosa? o e come se fosse in dvi?

kbytek
10-01-2008, 01:47
raggazzi ma con una 8800 e un adattatore dvi to hdmi migliora qualcosa? o e come se fosse in dvi?

La seconda che hai detto.

Nidios
10-01-2008, 06:35
mi dite delle impostazioni buone, per ottenere un nero abbastanza nero?

Prima ero in modalità "testo" ma adesso sto trovando molto affascinante la modalità "Film" con contrasto dinamico, gli ho solo diminuito la luminosità fino a 80. La trovo non solo con più contrasto ma i colori sono incredibilmente più accesi che in modalità "Testo". E non riesco a capire il perchè.

Per prova ho voluto stare in modalità "Testo" e ravanare le impostazioni per raggiungere i colori "Film" ma non ci sono mai riuscito.

Fabio

marco3253
10-01-2008, 08:05
Prima ero in modalità "testo" ma adesso sto trovando molto affascinante la modalità "Film" con contrasto dinamico, gli ho solo diminuito la luminosità fino a 80. La trovo non solo con più contrasto ma i colori sono incredibilmente più accesi che in modalità "Testo". E non riesco a capire il perchè.

Per prova ho voluto stare in modalità "Testo" e ravanare le impostazioni per raggiungere i colori "Film" ma non ci sono mai riuscito.

Fabio

quello che dicevo anche io poco fa...
il contrasto dinamico di 3000:1 si attiva solo con la modalità film...e i colori che si raggiungono non si riescono ad attivare in altro modo...forse è proprio il contrasto...
è solo troppo luminoso..ma per i film va alla grande, non so per i giochi se è meglio attivarla, o è troppo luminosa...

Soul Reaver
10-01-2008, 08:18
quello che dicevo anche io poco fa...
il contrasto dinamico di 3000:1 si attiva solo con la modalità film...e i colori che si raggiungono non si riescono ad attivare in altro modo...forse è proprio il contrasto...
è solo troppo luminoso..ma per i film va alla grande, non so per i giochi se è meglio attivarla, o è troppo luminosa...

Io ieri mi ero scordato di toglierlo dopo aver visto un telefilm.
Ho iniziato a giocare a timeshift ma l'ho rimesso subito su testo. I colori erano brillantissimi, ma anche troppo... davano quasi fastidio.

Cmq di scie e menate varie nemmeno l'ombra, come risposta sembra di giocare sul mio carissimo crt philips 109P, e 22" wide si godono mooooolto...

Avevo un po' di dubbi prima di acquistarlo, ma adesso sono soddisfattissimo, ho fatto bene. :)

lukasnapoli
10-01-2008, 08:22
raga una informazione di natura logistica avendo poco spazio in profondità sulla mi ascrivania volevo chiedervi se col sistema pivot del monitor era possibile sistemarlo in modo tale anche da mettere il monitor a muro considerato che la scrivania è a muro ovviamente...

up

marco3253
10-01-2008, 08:34
up

si smonta la base e ha i supporti per il muro...

Jabberwock
10-01-2008, 10:18

Non so se ho capito cosa intendi, comunque il sistema pivot credo dipenda dal supporto del monitor, quindi per montare a muro si puo' montare, ma se vuoi tenere la funzione pivot devi prendere un supporto che faccia ruotere il monitor come fa l'attuale supporto!
Il problema dell'altezza non l'ho capito: dipende da dove lo fissi, no?

Sono entrambi segnali digitali, quindi non cambia sostanzialmente nulla!

ThePunisher
10-01-2008, 10:32
Il problema dell'altezza non l'ho capito: dipende da dove lo fissi, no?

In effetti quel discorso ha mandato fuori di testa anche me :asd:.

Slashsnake
10-01-2008, 12:02
Ciao a tutti!
A breve dovrei prendere questo monitor (il w2207h)
..Lo userei più che altro per la ps3.. i 5ms di risposta potrebbero dare problemi?..
Vorrei fare un buon acquisto grazie a tutti!
CiaO!

Kaly
10-01-2008, 12:26
finalmente mi è arrivato...
ho avuto un attimo di panico all'inizio xchè nn mi aveva autorilevato l'hdmi la ps3 poi tutto ok...
io x le statistiche cercherò di capire che pannello monta anche se va alla grande già così...

LM220WE1-TLB1 = LG :ops: :sbavvv:

Mr. T
10-01-2008, 12:35
finalmente mi è arrivato...
ho avuto un attimo di panico all'inizio xchè nn mi aveva autorilevato l'hdmi la ps3 poi tutto ok...
io x le statistiche cercherò di capire che pannello monta anche se va alla grande già così...

LM220WE1-TLB1 = LG :ops: :sbavvv:

Allora non farti tante domande per niente. Se il monitor è OK può avere anche un pannello "vxcvdsfsds".

Bye

darkx
10-01-2008, 12:47
Rifaccio la domanda perchè è passata inosservata :)
Questo monitor supporta l'hdmi 1.2 o 1.3 ? Cosa cambia "praticamente" tra i due formati ?

Grazie Mille !

P.S. Oggi sono andato a vederlo al MediaWorld, dopo aver visto le varie tv da 42-50" mi sembrava il display del telefonino :D:sofico:

pgp
10-01-2008, 13:24
Rifaccio la domanda perchè è passata inosservata :)
Questo monitor supporta l'hdmi 1.2 o 1.3 ?

HDMI 1.2.
Cambia (se non erro) la verocità di trasferimento dei dati, che tra la 1.0 e la 1.3 è più che raddoppiato.

schwalbe
10-01-2008, 13:46
...e il flusso audio HD.
Insomma niente che interessa l'HP in questione.

darkx
10-01-2008, 14:09
Insomma niente che interessa l'HP in questione.

Questo è quello che volevo sapere :read:

albortola
10-01-2008, 15:03

Fabio

in modalità film i caratteri hanno una nitidezza penosa.
cioè, veramente brutto secondo me. affatica molto gli occhi, in più non riesco quasi a leggere i messaggi quotati..
via, me lo faccio sostituire. vado dove l'ho comprato o contatto l'hp?

Jabberwock
10-01-2008, 15:14
cioè, veramente brutto secondo me. affatica molto gli occhi, in più non riesco quasi a leggere i messaggi quotati..

Anche io ho provato la modalita' film al di fuori... dei film: i testi si vedono male (nel senso che appare un alone attorno ai caratteri, penso per colpa del contrasto elevato)... del resto, se c'e' una modalita' apposita per l'uso normale, vorra' pur dire qualcosa!

A me sarebbe piaciuto un bel tasto programmabile per poter attivare al volo i vari profili (sulla falsa riga del pulsante Lightframe del vecchio Philips CRT che avevo, due monitor fa), infatti uso sempre la modalita' testo anche con i video!

Ma in modalita' testo vedi bene? Se si, cosa gli dici, che in modalita' film vedi male i testi che dovresti visualizzare con un'altra modalita'?

slime
10-01-2008, 15:16

Se riesci dove lo hai comprato........... io tramite HP sto aspettando che me lo cambino dal 10 dicembre...........:mad: :mad: e il mio è proprio morto...........:mad: :mad:

48 ore on site................. ridicoli...........:muro:

albortola
10-01-2008, 15:20
Ma in modalita' testo vedi bene? Se si, cosa gli dici, che in modalita' film vedi male i testi che dovresti visualizzare con un'altra modalita'?

che voi non vedete scie, cosa che io vedo anche nello scrolling delle pagine, che non mi funziona in hdmi ma solo in dvi.
se me lo sostituiscono bene, altrimenti gli dico che ha anche un forte backlight, cosa vera in parte, dato che c'è ma non è fastidioso ed evidente come in altri monitor.

garbage
10-01-2008, 15:57
che voi non vedete scie, cosa che io vedo anche nello scrolling delle pagine, che non mi funziona in hdmi ma solo in dvi.
se me lo sostituiscono bene, altrimenti gli dico che ha anche un forte backlight, cosa vera in parte, dato che c'è ma non è fastidioso ed evidente come in altri monitor.
molte o poche scie?

tutti79
10-01-2008, 16:12
Io in pratica uso solo due modalità: la testo quando devo leggere e quella immagine per tutto il resto. in particolare la modalità gioco la trovo inguardabile!

albortola
10-01-2008, 16:42
molte o poche scie?

..è il mio primo lcd.
in pes sono abbastanza evidenti. l'immagine si sfoca di abbastanza nei lanci lungi etc..
negli fps un peino meglio, anche se muovendosi lentamente si percepiscono un po' di scie.non fastidiose comunque.

luketto 12
10-01-2008, 17:12
anche voi in modalita gioco si vede troppo chiaro mentre in modalita foto i colori si vedono molto piu intensi e nitidi??

ps:intendo usando le modalita mentre si sta giocando.

che modalita usate??magari qualche impostazioni particolari che in gioco rendano l'immagine potreste metterle..:sofico:

grazie

Jabberwock
10-01-2008, 17:14

Intendi in VGA, suppongo! Beh, se non va l'HDMI e vedi scie esagerate, e' un altro contro... pensavo volessi fartelo cambiare solo perche' non vedevi bene il testo nella modalita' film!

Nidios
10-01-2008, 17:26

Per adesso lo sto usando solo con la PS3, e devo dire che la modalità "Film" la uso sempre di più non solo per i film ma anche per gioco.

L'equilibrio cromatico (EGB Level) si ottiene sicuramente con modalità "Testo" ma i colori sono più spenti della modalità "Film".
Quest'ultima modalità perdi un po i dettagli sulle basse luci e bruci nelle alte luci, ma non riesco a capire come può dare dei colori così vivi.
Se notate, provate alzare la luminosità in modalità "Testo", non avrete mai dei bei colori come in mod "Film".

Chissa che stratagemma hanno usato?

Fabio

_Aenea_
10-01-2008, 17:33
Se notate, provate alzare la luminosità in modalità "Testo", non avrete mai dei bei colori come in mod "Film".

Chissa che stratagemma hanno usato?

Fabio

Forse per via del contrasto dinamico che c'è nella modalità film e non c'è in quella Testo? :stordita: (penso)

Nidios
10-01-2008, 18:04
Forse per via del contrasto dinamico che c'è nella modalità film e non c'è in quella Testo? :stordita: (penso)

Eh... ho capito, la domanda era propio quella, chissa cosa hanno usato per il contrasto dinamico.
Nel senso che lo stratagemma dovrebbe far aumentare il contrasto ma non il Gamut dei colori, ed invece si ha di fronte un più ampio spazio colore con la modalità "Film". Mah

Fabio

dsan
10-01-2008, 18:14

anche per me questo è il mio primo LCD e scie o cazzate o altri difetti o pugnette varie NON ne vedo e NON me ne faccio, quindi penso che SE ci siano problemi, siano dovuti solo al tuo monitor che magari è difettoso:(

Master Mystery
10-01-2008, 18:29
Da questo video non sembra aver scie http://www.youtube.com/watch?v=6ryp360ZwmY

Perchè non fate un video e mostrate dove sarebbero e come sono? :D

p.s. ma ndo pijo sto monitor? che sito suggerite? da dove l'avete preso? :D

garbage
10-01-2008, 19:08
raga quale dei due e lhp? http://www.youtube.com/watch?v=_q9rR3Q-z6k&NR=1

marco3253
10-01-2008, 19:28
ragazzi per la cronaca, io ho risolto il problema dell'hdmi...

ho comprato un cavo unico dvi-hdmi e la differenza dal vga la noto tantissimo :)

grazie per i consigli..

domani tento il reso per il pixel bruciato...e se mi va di culo becco anche un lg invece che innolux...

l'unica cosa che non mi garba è che a schermo nero, si vede un tantino troppo la luce "sotto" specialmente nella parte superiore e inferiore dello schermo..

è normale?

Master Mystery
10-01-2008, 19:45
raga quale dei due e lhp? http://www.youtube.com/watch?v=_q9rR3Q-z6k&NR=1

Quello a destra.
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=158012
http://www.gwynfryn.eclipse.co.uk/panels/01.jpg

Ma raga l'avete tutti e nessuno mi può consigliare dove prenderlo? :(

BlackLukeS
10-01-2008, 20:34
Qualcuno che possiede questo schermo può per favore postare una foto in cui si veda il riflesso sullo schermo di una luce mediamente potente? (magari una lampadina da 30 W)

thegladiator
10-01-2008, 20:36
Qualcuno che possiede questo schermo può per favore postare una foto in cui si veda il riflesso sullo schermo di una luce mediamente potente? (magari una lampadina da 30 W)

Non è la potenza della lampada che conta, ma DOVE è posizionata......anche solo 30W messi però di fronte al monitor sono deleteri.... ;)

camal
10-01-2008, 21:31
Vorrei sapere dai possessori del w2207h se è stato provato con un lettore DVD/DIVX stand alone con uscita Hdmi

grazie

Up!

albortola
10-01-2008, 21:37
ragazzi per la cronaca, io ho risolto il problema dell'hdmi...

ho comprato un cavo unico dvi-hdmi e la differenza dal vga la noto tantissimo :)

grazie per i consigli..

domani tento il reso per il pixel bruciato...e se mi va di culo becco anche un lg invece che innolux...

l'unica cosa che non mi garba è che a schermo nero, si vede un tantino troppo la luce "sotto" specialmente nella parte superiore e inferiore dello schermo..

è normale?
ok, allora con le ultime ati i problemi con l' hdmi ci sono, ma per colpa dell'adattatore. :)
quello è backlight, è normale, meno ce n'è meglio è però :D

Super_Sonic
10-01-2008, 21:41
Qualcuno mi spiega che significa contrasto dinamico "Su" e "Via"??
Io lo uso per PS3 e quando gioco in 1080p mi sembra di vedere comunque delle scalette...conviene impostare 720p? Quali impostazioni video mi consigliate per giocare? (per ora ho usato la preimpostata "Giochi")

Grazie per le risposte :)

marco3253
10-01-2008, 22:03
ok, allora con le ultime ati i problemi con l' hdmi ci sono, ma per colpa dell'adattatore. :)
quello è backlight, è normale, meno ce n'è meglio è però :D

appunto..meno ce n'è..

invece ne vedo un tantino troppa...

Kaly
11-01-2008, 00:26
Io lo uso per PS3 e quando gioco in 1080p mi sembra di vedere comunque delle scalette...conviene impostare 720p? Quali impostazioni video mi consigliate per giocare? (per ora ho usato la preimpostata "Giochi")

quoto x le info anche a me servirebbero...
cmq,devo dire che le casse integrate fanno il loro porco lavoro

Niggo
11-01-2008, 08:53
appunto..meno ce n'è..

invece ne vedo un tantino troppa...

Troppa rispetto a:

1) una mia sensazione/miei canoni estetici
2) rispetto a un medesimo w2207h messo di fianco
3) rispetto al modello X di marca Y di LCD 22"

?

tutti79
11-01-2008, 09:09
Quello a destra.

Io l'ho voluto prendere in un negozio fisico e il posto migliore che ho trovato è nella catena 'tecnologia estrema' a 319 euro.

marco3253
11-01-2008, 09:41
Troppa rispetto a:

1) una mia sensazione/miei canoni estetici
2) rispetto a un medesimo w2207h messo di fianco
3) rispetto al modello X di marca Y di LCD 22"

?

è il mio primo lcd, non sono un esperto...
ma troppa rispetto ad una mia senzazione/canoni estetici.

quando parte windows che c'è il logo con sfondo nero, la parte superiore è palesemente illuminata...
vorrei capire se è un problema mio, perchè non mi sembra troppo normale con un monitor da 1000:1 di contrasto...

P4OL0
11-01-2008, 13:07

Secondo me nel monitor hanno usato un traduttore scadente:D se metti la lingua inglese ti dirà on e off, in italiano hanno tradotto in su e via :nono: in pratico se è "su" significa che il contrasto dinamico è attivo, se è "via" è disattivo

Soul Reaver
11-01-2008, 13:20
Io l'ho voluto prendere in un negozio fisico e il posto migliore che ho trovato è nella catena 'tecnologia estrema' a 319 euro.

Io l'ho preso online a 299 + 10 di spedizione.
Era in offerta, non so se ne hanno ancora.

Kakà_1971
11-01-2008, 13:21
Ciao a tutti

anch'io ho gli stessi problemi di marco3253 con la connessione HDMI del mio monitor HP w2207h appena comprato... con la VGA tutto bene, ma con il cavo HDMI in dotazione del monitor e l'adattatore DVI-HDMI presente nella confezione della mia ATI SAPPHIRE HD3870 riesco a vedere solo l'avvio del windows xp... poi il nulla... il monitor si spegne :( :( :(

a quel punto devo scollegarlo dalla rete elettrica...

l'ho fatto vedere in negozio e li, con una misera scheda grafica, funzionava tutto perfettamente :muro:

proverò anch'io a comprare un cavo DVI-HDMI... francamente mi rompe un pò spendere ancora... ma che posso farci...

Però... meno male che ho letto questo forum, altrimenti non saprei dove sbattere la testa...

Grazie

Soul Reaver
11-01-2008, 13:22

le "scalette" in 1080 mi pare normale vederle, dato che così tanti pixel non ci sono deve riscalare.

tutti79
11-01-2008, 13:24
Ciao a tutti

anch'io ho gli stessi problemi di marco3253 con la connessione HDMI del mio monitor HP w2207h appena comprato... con la VGA tutto bene, ma con il cavo HDMI in dotazione del monitor e l'adattatore DVI-HDMI presente nella confenzione della mia ATI SAPPHIRE HD3870 riesco a vedere solo l'avvio del windows xp... poi il nulla... il monitor si spegne :( :( :(

a quel punto devo scollegarlo dalla rete elettrica...

l'ho fatto vedere in negozio e li, con una misera scheda grafica, funzionava tutto perfettamente :muro:

proverò anch'io a comprare un cavo DVI-HDMI... francamente mi rompe un pò spendere ancora... ma che posso farci...

Però... meno male che ho letto questo forum, altrimenti non saprei dove sbattere la testa...

Grazie

Cmq a me questa cosa fa quasi ridere. Io uso esattamente quell'adattatore ati ma su una scheda video nvidia e funziona benissimo!

Kakà_1971
11-01-2008, 13:31
Cmq a me questa cosa fa quasi ridere. Io uso esattamente quell'adattatore ati ma su una scheda video nvidia e funziona benissimo!

e infatti in negozio me lo hanno provato con il mio adattatore ati e con il mio cavo HDMI :confused:

marco3253
11-01-2008, 13:44
e infatti in negozio me lo hanno provato con il mio adattatore ati e con il mio cavo HDMI :confused:

probabilmente è quella scheda con quell'adattatore, io ho risolto alla grande e il salto dalla vga si vede di brutto!

qualcuno mi risponde al mio ultimo post? quello sul contrasto :)

17mika
11-01-2008, 14:57
Non so se dico una cosa magari già detta e ripetuta (nonn ho tempo di rileggere il topic), ma poco fa ho visto questo monitor al Marcopolo-expert di via canonica a Milano a 299€. credo sia un bel prezzo :)

Non ho idea se sia un offerta di quel negozio o di tutta la catena.. sul volantino non c'e scritto nulla.

nibbio65
11-01-2008, 15:10
[
Ma raga l'avete tutti e nessuno mi può consigliare dove prenderlo? :([/QUOTE]

Euronics a 290 prima di Natale.

tutti79
11-01-2008, 15:38
[

Euronics a 290 prima di Natale.[/QUOTE]

Peccato che quando poi sono andato nel negozio fisico di euronics il prezzo era 349!

Kaly
11-01-2008, 15:57
Euronics a 290 prima di Natale.

Peccato che quando poi sono andato nel negozio fisico di euronics il prezzo era 349!

anche a me hanno detto così e 50€ di caparra x ordinarlo xchè se no nn lo prendevano...
sul sito era prezzato 329

tutti79
11-01-2008, 16:03
anche a me hanno detto così e 50€ di caparra x ordinarlo xchè se no nn lo prendevano...
sul sito era prezzato 329

Stessa cosa che ho scoperto io!

Soul Reaver
11-01-2008, 16:07
Stessa cosa che ho scoperto io!

beh ma la caparra mica ve la rubano!

albortola
11-01-2008, 16:07
è il mio primo lcd, non sono un esperto...
ma troppa rispetto ad una mia senzazione/canoni estetici.

quando parte windows che c'è il logo con sfondo nero, la parte superiore è palesemente illuminata...
vorrei capire se è un problema mio, perchè non mi sembra troppo normale con un monitor da 1000:1 di contrasto...

anche io noto il backlight in quella schermata.

Kakà_1971
11-01-2008, 16:26
Io l'ho preso questo lunedì da computer city (http://www.computercityhw.it), a Torino, a € 329; da tutte le altre parti, tipo mediaworld, saturn o unieuro è a 349

Jabberwock
11-01-2008, 16:43
My display consente di modificare la correzione gamma del monitor?

BlackLukeS
11-01-2008, 17:09
Raga io a settembre mi dovrei prendere questo monitor e usarlo con il mio prossimo computer. Avevo in mente di prendere una nvidia 7600 gt che ha l'uscita DVI (mi pare). Secondo voi mi conviene prendere sta scheda e usare la connessione DVI oppure prendere un'altra scheda grafica e usare la porta VGA di quest'altra scheda grafica?

Ci sono problemi con la connessione DVI? quali limitazioni ho con l'HDCP? ( non è che dopo non posso riprodurre video.. come dire.. non originali? :D )

schwalbe
11-01-2008, 17:25
Ci sono problemi con la connessione DVI? quali limitazioni ho con l'HDCP? ( non è che dopo non posso riprodurre video.. come dire.. non originali? :D )

Ah, ho capito... i film autoriprodotti! :)

È il contrario, HDPC non serve per non vedere quelli, ma per poter vedere quelli originali in HD. :D

Il resto... è un po' da decifrare.
Comunque tutte le schede solo DVI hanno anche il VGA attraverso adattatore, comunque conviene sempre collegarsi in digitale, quindi DVI o HDMI.
Ma poi in futuro... settembre... prossimo pc... scheda vga adesso...

BlackLukeS
11-01-2008, 17:47
Ah, ho capito... i film autoriprodotti! :)

È il contrario, HDPC non serve per non vedere quelli, ma per poter vedere quelli originali in HD. :D

Il resto... è un po' da decifrare.
Comunque tutte le schede solo DVI hanno anche il VGA attraverso adattatore, comunque conviene sempre collegarsi in digitale, quindi DVI o HDMI.
Ma poi in futuro... settembre... prossimo pc... scheda vga adesso...

Perfetto grazie mille. Vorrei però essere sicuro che con questo monitor non ci siano problemi con la DVI. Ho letto da qualche parte che qualcuno aveva avuto dei problemi

ninja970
11-01-2008, 18:28
My display consente di modificare la correzione gamma del monitor?
mi sembra di no, devi entrare nel pannello di controllo dei driver della scheda video per farlo

Jabberwock
11-01-2008, 18:42
mi sembra di no, devi entrare nel pannello di controllo dei driver della scheda video per farlo

Ho gia' cercato li', ma quello Matrox permette di modificarlo solo per i video... o almeno, io ho trovato solo quello!

ninja970
11-01-2008, 18:45
Ho gia' cercato li', ma quello Matrox permette di modificarlo solo per i video... o almeno, io ho trovato solo quello!
su Matrox non so che dirti :boh:

tutti79
11-01-2008, 20:27
beh ma la caparra mica ve la rubano!

Quella no ma i 30 euro in più (349 vs 319) sì!

garbage
11-01-2008, 22:51
ho controllato il panello di questo monitor e coincide con quello del lg l226wtq, io ho guardato l'hp al negozio lo anche provato e non sembrava malaccio ma confermate questi volari? http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=206&p1=2050&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=12

AnacondA_snk
11-01-2008, 23:09
la versione samsung del pannello è la stessa del 225bw.

dsan
12-01-2008, 03:00
la versione samsung del pannello è la stessa del 225bw.

la versione samsung del pannello forse in italia manco è venduta però...pare che non ce l'abbia nessuno

thegladiator
12-01-2008, 13:10
ho controllato il panello di questo monitor e coincide con quello del lg l226wtq, io ho guardato l'hp al negozio lo anche provato e non sembrava malaccio ma confermate questi volari? http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=206&p1=2050&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=12

Mah, dato che nessuno di noi penso che qui abbia uno strumento in grado di rilevare i valori reali dei nostri monitor, alla tua domanda non si può rispondere.
Qui quasi tutti hanno stra-confermato che di scie non ce ne sono, più di questo non ti so dire. :)
Per quanto riguarda i valori rilevati nell'LG 226WTQ (che confermo montare lo stesso pannello dell'HP, però in versione opaca) ti posso solo dire che il "response time" e l'eventuale "delay time" NON dipendono solo dal pannello in sè ma anche, e nemmeno in misura marginale, dall'elettronica che gli sta intorno, che evidentemente nel WTQ non è ben ottimizzata.... ;)

thegladiator
12-01-2008, 13:22
NON RICOMINCIAMO CON LA STORIA DEI PANNELLI LG, INNOLUX, SAMSUNG (???), E VARIE PIPPETTE, LA QUESTIONE E' GIA' STATA AFFRONTATA E SVISCERATA (PIU' DI UNA VOLTA).
L'ARGOMENTO RESTA OLTRETUTTO DA EVITARE DATO CHE RAPPRESENTA L'INNESCO PERFETTO A FLAMES, CON TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CASO!

BlackLukeS
12-01-2008, 19:03
Stavo guardando un po di siti che vendevano questo monitor, e ho visto nelle specifiche che la connessione è HDMI e non DVI!
Cambia qualcosa tra le due? se io mi prendo una scheda grafica con uscita DVI-I posso collegarla allo schermo?

Soul Reaver
12-01-2008, 19:05
Stavo guardando un po di siti che vendevano questo monitor, e ho visto nelle specifiche che la connessione è HDMI e non DVI!
Cambia qualcosa tra le due? se io mi prendo una scheda grafica con uscita DVI-I posso collegarla allo schermo?

Meglio che abbia l'hdmi. :)
Per collegarlo all'uscita dvi del pc basta una adattatore.

BlackLukeS
12-01-2008, 19:20
Meglio che abbia l'hdmi. :)
Per collegarlo all'uscita dvi del pc basta una adattatore.

Ma questo vuol dire che a risoluzione massima in teoria si potrebbe vedere in HD su questo meraviglioso schermo?(e ricco di sorprese a quanto vedo :eek:)

Cioè se faccio andare un filmato a 720p si vede con lo stesso dettaglio di una tv hd-ready?

ps. nella prima pagina di questa discussione dice che l'entrata dello schermo è DVI-D con HDCP.. com'è possibile?

garbage
12-01-2008, 19:31
edit

garbage
12-01-2008, 19:32
NON RICOMINCIAMO CON LA STORIA DEI PANNELLI LG, INNOLUX, SAMSUNG (???), E VARIE PIPPETTE, LA QUESTIONE E' GIA' STATA AFFRONTATA E SVISCERATA (PIU' DI UNA VOLTA).
L'ARGOMENTO RESTA OLTRETUTTO DA EVITARE DATO CHE RAPPRESENTA L'INNESCO PERFETTO A FLAMES, CON TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CASO!

scusa se queste domande non posso farle qui che e il THREAD UFFICIALE dove le faccio?
infondo lo scopo del forum e l'informazione non tener le cose nascoste :mc:

Stig
12-01-2008, 20:02
ragazzi ci sono molte differenze in negativo con il modello v220 rispetto a questo??

perche come prezzo, quello che ho citato io, è molto piu basso....

grazie:)

dsan
12-01-2008, 20:31
scusa se queste domande non posso farle qui che e il THREAD UFFICIALE dove le faccio?
infondo lo scopo del forum e l'informazione non tener le cose nascoste :mc:

perfetto..ragionissima...cmq...i pannelli si differenziano poco tra di loro, anzi...addirittura c'è chi sostiene che è meglio innolux, chi sostiene che è meglio LG-Philips, chi sostiene (come me) che appena acceso non sapevo neanche che pannello avesse, e ho scoperto con molta gioia che la prima cosa che ho potuto notare è che il monitor è veramente superlativo!

thegladiator
12-01-2008, 21:06
Sì, Garbage ha ragione, lo so benissimo che in linea teorica sarebbe giusto poter scambiarsi informazioni di ogni genere al fine di tenere il thread il più aggiornato possibile; il problema è che la "maturità" di alcuni individui che girano per i forum è quella che è, e PURTROPPO certi argomenti vanno debitamente evitati. In ogni caso la questione pannelli è già stata affrontata: la conclusione è che NON ci sono differenze percepibili fra Innolux ed LG, mentre il Samsung in Italia nemmeno è approdato, punto.
Ripetere le stesse cose trite e ritrite diventa noioso, inutile e pericoloso: c'è sempre gente pronta a cogliere la palla al balzo per portare avanti in modo parziale, assolutistico e prepotente le proprie convinzioni, scatenando reazioni e comportamenti non adatti alla pacifica e costruttiva continuazione del thread.
Spero nella comprensione e collaborazione di tutti i partecipanti più moderati, alla fin fine credo che un thread ufficiale sia patrimonio e fonte di aiuto per tutti e il fatto che prosegua nel modo più sereno possibile è certamente la cosa a tutti più gradita.

P.S. Nel frattempo vi anticipo che la prima pagina, come da richiesta di qualcuno di un po' di tempo fa, sarà presto arricchita dall'introduzione di una parte dedicata alla versione "h", corredata da un completo servizio fotografico di cui non vi voglio anticipare nulla. Creiamo un po' di hype per coloro che il monitor non l'hanno ancora acquistato! :ciapet:

BlackLukeS
12-01-2008, 21:13
Creiamo un po' di hype per coloro che il monitor non l'hanno ancora acquistato! :ciapet:

'naggia a voi :D

garbage
12-01-2008, 22:20
temo di non aver capito[ come al solito] ma il 2207 versione h cosa vuol dire ?:cry: avevo capito che si riferisse al tipo di pannello o e propio una versione nuova?

ninja970
12-01-2008, 23:00
temo di non aver capito[ come al solito] ma il 2207 versione h cosa vuol dire ?:cry: avevo capito che si riferisse al tipo di pannello o e propio una versione nuova?
la versione h non identifica nè pannello nè altre caratteristiche, semplicemente la connessione che è HDMI anzichè DVI, quindi potresti aver bisogno di un adattatore HDMI/DVI per collegare il monitor alla scheda video

garbage
12-01-2008, 23:05
la versione h non identifica nè pannello nè altre caratteristiche, semplicemente la connessione che è HDMI anzichè DVI, quindi potresti aver bisogno di un adattatore HDMI/DVI per collegare il monitor alla scheda video

a e quello che hanno in esposiziona dove sono andato a vedere :D ma quindi non ha il dvi?

Pangasius
12-01-2008, 23:30
a e quello che hanno in esposiziona dove sono andato a vedere :D ma quindi non ha il dvi?

No quindi o adattatore o cavo specifico.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982&page=84
A questo link troverai un'ottima descirizione delle principali differenze delle due versioni
redatta dal sempre preciso e puntuale thegladiator. :read:

kbytek
12-01-2008, 23:55
Attendo risposte dall'hp in merito al software HP mydisplay che non ne vuole sapere di funzionare con driver superiori ai 163.75 nvidia.

Se non avessi portato a 55 il valore del colore delle famose tre barre non controllabili dall'osd sarei oltremodo incazzato (di fabbrica stanno a 128 e trovo sia eccessivo).

Ora però volevo provare altri settaggi per migliorare ulteriormente la visione testo ma senza il software non so come fare.

Soluzioni non ne ha nessuno?

PERPAX
13-01-2008, 00:03
Attendo risposte dall'hp in merito al software HP mydisplay che non ne vuole sapere di funzionare con driver superiori ai 163.75 nvidia.

Se non avessi portato a 55 il valore del colore delle famose tre barre non controllabili dall'osd sarei oltremodo incazzato (di fabbrica stanno a 128 e trovo sia eccessivo).

Ora però volevo provare altri settaggi per migliorare ulteriormente la visione testo ma senza il software non so come fare.

io ho i 169 punto qualcosa e funziona

Jabberwock
13-01-2008, 00:06
Ma questo vuol dire che a risoluzione massima in teoria si potrebbe vedere in HD su questo meraviglioso schermo?(e ricco di sorprese a quanto vedo :eek:)

Cioè se faccio andare un filmato a 720p si vede con lo stesso dettaglio di una tv hd-ready?

ps. nella prima pagina di questa discussione dice che l'entrata dello schermo è DVI-D con HDCP.. com'è possibile?

Beh, essendo la risoluzione superiore a quella di un HD ready (1680x1050 vs 1280x720), dovrebbe andarci, infatti il w2207 accetta fino al 720p, il w2207h accetta anche il 1080p (Full HD), ma in questo cavo il segnale viene ridimensionato per farlo entrare nei pixel effettivamente disponibili!

Quanto al HDCP: http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP

ninja970
13-01-2008, 00:45
la versione h ha le connessioni HDMI e VGA, quella non h ha DVI e VGA

marco3253
13-01-2008, 01:48
ragazzi lo so che farei meglio a dormire...

ma se la versione h accetta la 1080p riscalandola....

ciò vuol dire che vedo UGUALE il fullhd come su un monitor 24" 1920*1200????

penso che scalando a 1050 qualcosina perdo...ma quanto in percentuale?

meglio che del 720p su un 22" normale tipo il w2297 non h giusto?????

cioè è una via di mezzo tra hdready e fullhd o è al 90% un fullhd???

:)

Jabberwock
13-01-2008, 02:10
ragazzi lo so che farei meglio a dormire...

ma se la versione h accetta la 1080p riscalandola....

ciò vuol dire che vedo UGUALE il fullhd come su un monitor 24" 1920*1200????

1920x1080!

meglio che del 720p su un 22" normale tipo il w2297 non h giusto?????

Imho dipende se e quanto l'immagine si deforma quando viene riadattata alla risoluzione del w2207h (non posso provare perche': 1) ho la versione non h 2) non ho nulla che richieda il Full HD)!

maurosio
13-01-2008, 07:21

ma anche con l'ultimo mydisplay scaribile via web? A me sembra funzionare bene con tutti i 169. (su gt8800) ...

thegladiator
13-01-2008, 09:26
Anche io con i 169.21 (e Windows XP) non riesco a farlo andare il MyDisplay su 8800GT...... :mad:
Su Vista invece no problem (ho questo SO in parallelo a XP per iniziare ad abituarmici....)
Con la x1800xt di prima nessun problema nemmeno su XP.... :muro:

Ah, e poi ho un altro problema relativo a questa benedetta 8800GT: non riesco a far funzionare la funzione "proporzioni pannello Nvidia" le cui opzioni mi rimangono tutte in grigetto e non sono selezionabili (e di conseguenza non posso scegliere se "spalmare" o meno)......qualcuno ha riscontrato questa cosa? :cry:

andrea(vr)
13-01-2008, 10:23
salve a tutti ...ho acquistato questo monitor ,che dire ...bellissimo..ottimo acquisto.............scusate ma driver piu recenti di quelli del cd nn ce ne sono?

marco3253
13-01-2008, 11:04
1920x1080!

Imho dipende se e quanto l'immagine si deforma quando viene riadattata alla risoluzione del w2207h (non posso provare perche': 1) ho la versione non h 2) non ho nulla che richieda il Full HD)!

io ho un filmato DEMO di sony scaricato dovrebbe essere 1080p (come da titolo) solo che mi sembra strano perchè è un .wmv

si vede da dio infatti quando lo apro la sua grandezza 100% è già tutto lo schermo, solo che si vede che è compresso per pc, cioè, le demo nei MW ai televisori fullhd sembrano essere più vive ancora...
bho...

ora stò scaricando qualcosa direttamente con estensione h264 vedremo...

camal
13-01-2008, 11:53
Chiedo ancora ai possessori del w2207h se hanno povato a collegare il monitor tramite ingresso hdmi ad un lettore DVD/DIVX

marco3253
13-01-2008, 12:07
Chiedo ancora ai possessori del w2207h se hanno povato a collegare il monitor tramite ingresso hdmi ad un lettore DVD/DIVX

io no...

marco3253
13-01-2008, 12:15
ragazzi OT:

ma come si pulisce stò montior???

che prodotti posso usare? il pannello appena lo tocchi si macchia :ciapet:

tutti79
13-01-2008, 12:40
ragazzi OT:

Vendono dei panni apposta...

P4OL0
13-01-2008, 12:57
ragazzi OT:

Posso dirti subito NON usare swiffer!! Quegli stupidi panni macchiano lo schermo in un modo incredibile, lo dico perché l'ho fatto:doh: Ho provato con il vetrill, quello liquido per il vetro, e un foglio di carta da cucina, viene decisamente meglio; domani se posso vado al centro commerciale a prendere il vetrill che è uscito ora, quello che lo spruzzi e poi diventa subito schiuma, lo usa mio zio per pulire il casco della moto, non cola e si toglie con un panno o la carta da cucina, sui caschi pulisce alla grande, vorrei provare sul monitor..
cmq se devi provare con vetrill o qualche altro prodotto liquido per pulire i vetri non spruzzare direttamente sullo schermo! Poi cola tutto e combini un casino, spruzzalo su un panno, pulisci lo schermo e poi asciuga subito con un panno asciutto altrimenti rimane un po' macchiato;)

Jabberwock
13-01-2008, 13:07
Posso dirti subito NON usare swiffer!! Quegli stupidi panni macchiano lo schermo in un modo incredibile, lo dico perché l'ho fatto:doh:

Io uso il Duster (il piumino, per capirci) per togliere la polvere o comunque quei cosi che si appiccicano allo schermo... per le macchie mi arrangio un po', ma sto cercando pure io qualche prodotto!

marco3253
13-01-2008, 13:09
ok ci provo :D

Jabberwock
13-01-2008, 13:10
io ho un filmato DEMO di sony scaricato dovrebbe essere 1080p (come da titolo) solo che mi sembra strano perchè è un .wmv

si vede da dio infatti quando lo apro la sua grandezza 100% è già tutto lo schermo, solo che si vede che è compresso per pc, cioè, le demo nei MW ai televisori fullhd sembrano essere più vive ancora...
bho...

ora stò scaricando qualcosa direttamente con estensione h264 vedremo...

Forse mi sbaglio, ma un filmato su PC lo dovresti vedere in Full HD (riscalato) anche sul w2207!La prova dovresti farla collegando qualcosa che supporti l'alta definizione alla presa HDMI!

thegladiator
13-01-2008, 13:29
Anche io con i 169.21 (e Windows XP) non riesco a farlo andare il MyDisplay su 8800GT...... :mad:
Su Vista invece no problem (ho questo SO in parallelo a XP per iniziare ad abituarmici....)
Con la x1800xt di prima nessun problema nemmeno su XP.... :muro:

Ah, e poi ho un altro problema relativo a questa benedetta 8800GT: non riesco a far funzionare la funzione "proporzioni pannello Nvidia" le cui opzioni mi rimangono tutte in grigetto e non sono selezionabili (e di conseguenza non posso scegliere se "spalmare" o meno)......qualcuno ha riscontrato questa cosa? :cry:

Mi auto-quoto.......suvvia, datemi un aiuto voi una volta tanto!!!! :sofico:

maurosio
13-01-2008, 18:58
purtoppo ho il pc scollegato causa trasloco (sto usando il laptop con il telefonino..)...

per quello che chiedi tu, cosa intendi per spalmare? Appena posso provo..

Dylan il drago
13-01-2008, 20:01
beh su pc, con una risoluzione 1650x1080 se guardi un filmato a 1080p lo vedi molto bene...

kbytek
13-01-2008, 20:52
Mi auto-quoto.......suvvia, datemi un aiuto voi una volta tanto!!!! :sofico:

Prova intanto a mettere il vecchio pannello.

hk local machine-->software--->nvidia corporation--->global--->nvcplapi--->policies

ciò che trovi a 2 settalo a 1 e avrai il vecchio pannello nvidia.

Metti anche questo file di registro: http://www.mediafire.com/?4snmnmej0tm

Prova dal vecchio pannello che accade.

carbv
13-01-2008, 22:05
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione perchè non mi ero mai informato come adesso prima di acquistare un monitor.
Devo dire che in questa discussione si trovano tante risposte; ne approfitto quindi per complimentarmi con le persone di buon senso che permettono di mantenere aperto questo 'foro' di discussione. :)

Premetto che, abbiate pazienza, ho resistito fino alla Pag.67, poi ho dovuto saltare alla 160 per arrivare alle ultime notizie, anche perchè a me interesserebbe avere informazioni sull'ultimo modello, ovvero il w2207h.

Detto questo passiamo alle domande:

1) A questo monitor vorrei attaccarci il pc (con cavo DVI to VGA, causa 8800GTS) all'ingresso VGA e l'Xbox360 in HDMI. Volevo sapere se qualcuno ha già testato il funzionamento della console con questa ultima revisione dello schermo, dato che non ho le idee molto chiare sul funzionamento della risoluzione e del rescaling (o come si dice :D ).
Ho sì letto che ora il modello 'h' dovrebbe supportare anche il 1080p (riscalato ovviamente), quindi chiedevo, in particolare, il comportamento della 360 con cavo HDMI.

EDIT: Puntualizzo che, attualmente con il mio LG, gioco con cavo VGA MS a 1366x768 e sono soddisfatto della resa grafica. Se anche l'HP si comportasse allo stesso modo mi andrebbe bene, ma se già il mio compie un ridimensionamento (perdendo quindi qualità), l'HP lo dovrebbe compiere in modo più accentuato e ci sarebbe un ulteriore calo di definizione. Per questo chiedo come si comporta...

2) Attualmente posseggo un LG M208WA-BZ, quindi 20''. Vorrei prendermi uno schermo con uscita HDMI per, appunto, collegare la console con il cavo apposito. Io starei optando per questo, ma preferirei rimanere in ambito 20'' se possibile anche perchè la distanza a cui starei sarebbe di circa 60-65cm.
Ovviamente il primo che ho addocchiato è il 2032MW, ma il Glare dell'HP mi attira non poco, assieme ovviamente a tutte le altre superbe caratteristiche.
Vostri pareri? Consigli?

3) Avendo già un Philips 37'' con 8ms e questo LG con 5ms ed essendo pienamente soddisfatto di entrambi, non vedo perchè questo HP (con 5ms) dovrebbe visualizzare scie o altro (o almeno io non dovrei notarle...) :rolleyes: Mi sbaglio?

Scusate per la lunghezza del post, ma sono da diversi giorni che mi pongo queste domande e non saprei veramente come fare.

Con un ringraziamento anticipato, attendo vostre risposte. :)

thegladiator
13-01-2008, 22:39
Prova intanto a mettere il vecchio pannello.

hk local machine-->software--->nvidia corporation--->global--->nvcplapi--->policies

ciò che trovi a 2 settalo a 1 e avrai il vecchio pannello nvidia.

Metti anche questo file di registro: http://www.mediafire.com/?4snmnmej0tm

Prova dal vecchio pannello che accade.

Dunque, accade che le opzioni riesco a selezionarle.......ma se metto output centrato (che serve a mappare 1:1) lo schermo inizia a visualizzare malissimo, come se il segnale fosse "interlacciato", trema tutto....... :mc:

Che vuol dire? E sì che con la Ati tutto perfetto!!!!!!!!!!! :mad:

kbytek
14-01-2008, 00:52
Dunque, accade che le opzioni riesco a selezionarle.......ma se metto output centrato (che serve a mappare 1:1) lo schermo inizia a visualizzare malissimo, come se il segnale fosse "interlacciato", trema tutto....... :mc:

Che vuol dire? E sì che con la Ati tutto perfetto!!!!!!!!!!! :mad:

E allora sono i driver per forza però non mi spiego perchè a me funziona invece.

Immagino tu abbia gia provato a disinstallarli, a stò punto buttati a provare anche i beta, si sa mai che riprendono a funzionare (sono certo che il tutto dipende dai driver non maturi per le nuove g92).

Soul Reaver
14-01-2008, 08:06

Ha la stessa risoluzione di una tv hd-ready, quindi direi che il risultato è pressochè lo stesso...

carbv
14-01-2008, 11:41
Attendo ancora risposte, grazie. :)

thegladiator
14-01-2008, 13:23
E allora sono i driver per forza però non mi spiego perchè a me funziona invece.

Immagino tu abbia gia provato a disinstallarli, a stò punto buttati a provare anche i beta, si sa mai che riprendono a funzionare (sono certo che il tutto dipende dai driver non maturi per le nuove g92).

Mi vengono in mente 2 cose:

1) Tu che sistema operativo hai?

2) La tua 8800GTS Asus: puoi verificare con Nibitor le impostazioni che ha nel bios? Intendo quelle relative ai modi di visulizzazione.....

Che versione di driver hai?

slime
14-01-2008, 14:28
Oggi HP mi ha recapitato il monitor sostitutivo............. uno scandalo......... è un ricondizionato, coperchio posteriore parzialmente smontato, cornicetta anteriore graffiata e fuori posizione e cosa gravissima il monitor non tiene la posizione orizzontale......... risulta inclinato di circa 10° rispetto alla orizzontale.........:mad: :mad: Vi auguro non vi si rompa mai altrimenti preparatevi al peggio......... ah, dimenticavo......... mi hanno fatto aspettare 35 giorni (altro che 48 ore on site) per darmi sta schifezza.......... Maledetto il giorno che l'ho comprato.......... :mad: :mad: :muro:

ninja970
14-01-2008, 14:36
Oggi HP mi ha recapitato il monitor sostitutivo............. uno scandalo......... è un ricondizionato, coperchio posteriore parzialmente smontato, cornicetta anteriore graffiata e fuori posizione e cosa gravissima il monitor non tiene la posizione orizzontale......... risulta inclinato di circa 10° rispetto alla orizzontale.........:mad: :mad: Vi auguro non vi si rompa mai altrimenti preparatevi al peggio......... ah, dimenticavo......... mi hanno fatto aspettare 35 giorni (altro che 48 ore on site) per darmi sta schifezza.......... Maledetto il giorno che l'ho comprato.......... :mad: :mad: :muro:
mamma mia e che brutta notizia sia in generale sia per me che hai dato! :cry:

Io sto ancora aspettando il corriere che mi chiami per la sostituzione (ormai sono passati 45 giorni) ma quasi quasi da quello che mi dici mi tengo il mio :(

PS fossi in te comunque scriverei subito chiedendo una effettiva sostituzione e non una sostituzione di comodo :read:

slime
14-01-2008, 14:38
mamma mia e che brutta notizia sia in generale sia per me che hai dato! :cry:

Io sto ancora aspettando il corriere che mi chiami per la sostituzione (ormai sono passati 45 giorni) ma quasi quasi da quello che mi dici mi tengo il mio :(

PS fossi in te comunque scriverei subito chiedendo una effettiva sostituzione e non una sostituzione di comodo :read:

Li ho già richiamati e spedita una mail (ormai ho perso il conto)........... da domani incomincio con Mi manda Rai Tre, redazioni varie e associazioni consumatori........ E' scandaloso, monitor nuovo sostituito con un catorcio...... :muro:

ninja970
14-01-2008, 14:43
Li ho già richiamati e spedita una mail (ormai ho perso il conto)........... da domani incomincio con Mi manda Rai Tre, redazioni varie e associazioni consumatori........ E' scandaloso, monitor nuovo sostituito con un catorcio...... :muro:

è veramente uno scandalo, in primis i tempi di attesa incredibili! Se fosse stato l'unico monitor che avevo e inutilizzabile che facevo secondo HP ? Stavo 2 mesi senza poter utilizzare il PC ? :banned:

kbytek
14-01-2008, 15:16
Mi vengono in mente 2 cose:

1) Tu che sistema operativo hai?

2) La tua 8800GTS Asus: puoi verificare con Nibitor le impostazioni che ha nel bios? Intendo quelle relative ai modi di visulizzazione.....

Che versione di driver hai?

Ho due sistemi operativi, Vista 64 bit e xp 64 bit.

Ho due vga, una Asus 8800gts e una zotac 8800 gt con driver 169.21 whql su xp e 169.25 su vista 64.

Ho avuto tra le mani almeno 4 8800 gt e ti assicuro che funzionavano tutte con quei driver.

L'unica cazzata è una risoluzione mancante (la 1280x800) nel caso si usi il monitor in modalità digitale (in vga esiste e non so perchè).

Ho aperto nibitor e non trovo ciò che mi chiedi, dove sarebbero le risoluzioni scusa?

kbytek
14-01-2008, 15:18

Fattelo cambiare al volo con tanto di minaccie legali incorporate.

Col piffero che terrei un monitor così.

Si vede bene almeno (giusto per sapere)?

carbv
14-01-2008, 15:25
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione perchè non mi ero mai informato come adesso prima di acquistare un monitor.
Devo dire che in questa discussione si trovano tante risposte; ne approfitto quindi per complimentarmi con le persone di buon senso che permettono di mantenere aperto questo 'foro' di discussione. :)

Premetto che, abbiate pazienza, ho resistito fino alla Pag.67, poi ho dovuto saltare alla 160 per arrivare alle ultime notizie, anche perchè a me interesserebbe avere informazioni sull'ultimo modello, ovvero il w2207h.

Detto questo passiamo alle domande:

1) A questo monitor vorrei attaccarci il pc (con cavo DVI to VGA, causa 8800GTS) all'ingresso VGA e l'Xbox360 in HDMI. Volevo sapere se qualcuno ha già testato il funzionamento della console con questa ultima revisione dello schermo, dato che non ho le idee molto chiare sul funzionamento della risoluzione e del rescaling (o come si dice :D ).
Ho sì letto che ora il modello 'h' dovrebbe supportare anche il 1080p (riscalato ovviamente), quindi chiedevo, in particolare, il comportamento della 360 con cavo HDMI.

EDIT: Puntualizzo che, attualmente con il mio LG, gioco con cavo VGA MS a 1366x768 e sono soddisfatto della resa grafica. Se anche l'HP si comportasse allo stesso modo mi andrebbe bene, ma se già il mio compie un ridimensionamento (perdendo quindi qualità), l'HP lo dovrebbe compiere in modo più accentuato e ci sarebbe un ulteriore calo di definizione. Per questo chiedo come si comporta...

2) Attualmente posseggo un LG M208WA-BZ, quindi 20''. Vorrei prendermi uno schermo con uscita HDMI per, appunto, collegare la console con il cavo apposito. Io starei optando per questo, ma preferirei rimanere in ambito 20'' se possibile anche perchè la distanza a cui starei sarebbe di circa 60-65cm.
Ovviamente il primo che ho addocchiato è il 2032MW, ma il Glare dell'HP mi attira non poco, assieme ovviamente a tutte le altre superbe caratteristiche.
Vostri pareri? Consigli?

3) Avendo già un Philips 37'' con 8ms e questo LG con 5ms ed essendo pienamente soddisfatto di entrambi, non vedo perchè questo HP (con 5ms) dovrebbe visualizzare scie o altro (o almeno io non dovrei notarle...) :rolleyes: Mi sbaglio?

Scusate per la lunghezza del post, ma sono da diversi giorni che mi pongo queste domande e non saprei veramente come fare.

Con un ringraziamento anticipato, attendo vostre risposte. :)

Attendo ancora risposta, grazie. :)

slime
14-01-2008, 15:25
Fattelo cambiare al volo con tanto di minaccie legali incorporate.

Col piffero che terrei un monitor così.

Si vede bene almeno (giusto per sapere)?

Il pannello sembrerebbe buono ma l'ho tenuto acceso 5 minuti, poi i nervi hanno preso il sopravvento.......... mi sto già muovendo con associazioni di consumatori........ pensavo che HP fosse una ditta seria........ sono deluso, ma proprio tanto deluso........:mad:

AnacondA_snk
14-01-2008, 15:31
con l'ass consumatori farai poco e niente o cmq passeranno mesi.

fai prima a richiamare e fartelo sostituire nuovamente, inventati un motivo.

C'è da dire che hp, come anche philips, ti danno si una garanzia onsite rapida, ma ti sostituiscono l'apparato con un "rigenerato".

Almeno philips è velocissima, in 2 giorni sono a casa col monitor.....

ninja970
14-01-2008, 15:38
non so cosa dirti, il monitor lo uso solo col PC

Vostri pareri? Consigli?
Anche io sto a circa 60/65 cm dal monitor e non ho problemi, quindi vai col 22' :D

io non ho mai notato scie sul 2207, ma molto dipende anche dalla sensibilità dell'occhio. In linea di massima mi sento di dirti di andare tranquillo ;)

§

slime
14-01-2008, 15:40

C'è da dire che hp, come anche philips, ti danno si una garanzia onsite rapida, ma ti sostituiscono l'apparato con un "rigenerato".

Li ho già richiamati ma penso che ormai un monitor me lo ricompro; prima però faccio terra bruciata..... con le ass. consumatori ho risolto in tempi brevissimi un contenzioso con Telec@m e ti garantisco che funzionano......... poi si passa alle testate giornalistiche, a Mi Manda Rai Tre........ ne perderò tanto di tempo ma non gliela faccio passare liscia......... altro che monitor ricondizionato.......

ninja970
14-01-2008, 15:40

sono d'accordo, purtroppo con le varie associazioni non fai altro che allungare i tempi a dismisura e alla fine i risultati potrebbero non essere quelli sperati.

Anche io andrei giù duro direttamente con HP

PS ma il fatto che la sostituzione sia con un rigenerato è una questione random o è proprio la prassi di HP ?