PDA

View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

thegladiator
11-12-2007, 07:54
Ciao e grazie per la velocissima risposta. Vedo che siamo conterranei, sapresti indicarmi in privato un sito online oppure un negozio in Campania dove poterlo trovare ad un prezzo abbordabile?
Grazie.

Compra la versione "h" mi raccomdando, è la più nuova e nel 24" pare abbiano migliorato parecchie cose (non da ultima la calibrazione del colore, tallone d'Achille del w2408 normale) rispetto alla prima versione.... ;)

slime
11-12-2007, 08:25
io mandai prima una mail al supporto per chiarimenti in quanto a me non si è proprio rotto il monitor ma ho problemi di nitidezza nella lettura dei testi.
Dopo l'aprovazione via mail della sotituzione ho dovuto attendere qualche giorno per avere la telefonata.

Ora come ora ho paura che mi diano un monitor più difettato di quello che ho, anche perchè il problema che lamento potrebbe essere dovuto non già al monitor ma magari ai miei occhi che mal sopportano questo schermo glare

Capisco......... no il mio è proprio deceduto......... Il mio era perfetto sotto ogni aspetto "visuale", non aveva rumori di alimentazione, disturbi e anche come retroilluminzaione era praticamente perfetto senza zone a diversa gradazione........... anch'io ho timore di beccare la classica fregatura in sostituzione........... speriamo di no dai, pensiamo positivo........;)

ThePunisher
11-12-2007, 08:46
Come d'accordo con l'utente thegladiator, ho chiuso il sondaggio (contemporaneamente a quello sul Samsung 2232Bw). Non è più possibile votare ma potete continuare a postare regolarmente.

Abilmen, tu tra HP w2007 e Samsung 2032BW che consiglieresti?

Non ho finestre alle spalle (solo a destra e hanno tende parasole).

Principale uso: giocare. Secondario: film, etc..

Abilmen
11-12-2007, 09:54
Puoi leggere il mio parere in un post che ho scritto alcuni mesi fa:

Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ho letto alcune pagine di questo thread sul PB "Maestro", annotando alcune inesattezze che non quoto perchè lievi.
Mi riferisco al solito "tormentone" inerente allo schermo lucido (o glossy o glare) oppure opaco..... La preferenza è ancora per l'opaco che non da' problemi di sorta nella visualizzazione. Ci si chiederà: ma allora a cosa serve questa innovazione tecnica che non è un difetto sia ben chiaro...ma una scelta di marketing rivolta ad un certo tipo di utenza? In primis gli appassionati di videogiochi 3d e film dvd (ma anche magari a chi possiede una videocamera/fotocamera digitale). Ove frames (editing) e foto, hanno una brillantezza straordinaria.
Stabiliamo dunque una volta per tutta la differenza tra opaco e lucido.
- Lo schermo opaco ha un filtro polarizzatore (non visibile ad occhio nudo) ruvido che devia la luce esterna secondo angoli tali da non impattare con gli occhi dell'operatore.
- Lo schermo lucido invece, usa un filtro polarizzatore liscio che permette (grazie ad un particolare procedimento chimico) di assorbire la luce esterna, "aumentando" di colpo la luminosità, il contrasto ed anche un po' la nitidezza. Detto questo esiste un contro rimediabile, ma che alcuni (a volte esagerando) possono ritenere fastidioso. Il mirror-effect (effetto specchio). In pratica, se la luce ambientale è tanta o cmq proviene dalle spalle, ci possono essere (causa la lucidità dello schermo che funge tipo "vetro") fastidiosi riflessi che si traducono nella visione....della propria immagine (o di oggetti posti vicino a chi guarda). Anche in caso di fotoritocco, i colori possono risultare non del tutto fedeli (troppo "carichi"). La mia opinione è la seguente: se lavoriamo in un ufficio (magari con altri colleghi) dove la luce è fissa e spesso tutt'altro che soffusa o proveniente da dietro, lasciamo perdere gli schermi glossy-glare. Potrebbe essere un fastidio non da poco. Se invece il monitor lucido è for "home", il problema non sussiste, perchè potremo regolare la luce dell'ambiente, esattamente come vogliamo o meglio, come deve essere in questo caso. Sostanzialmente
luce soffusa o cmq poco elevata e possibilmente non proveniente dalle spalle. Insomma, si tratta tutto sommato di un falso problema probabilmente troppo enfatizzato da certi lab test presenti sul web. Con la giusta luce, non ci sono dubbi che l'impatto visivo è "superiore". Trovo più problematico uno schermo glossy su un notebook dove spesso ti devi adeguare alla luce....che trovi e che probabilmente si deve accettare com'è. Ma su un pc fisso direi che sono di più i vantaggi. Questo è quanto.

Leatherscraps
11-12-2007, 12:35
si, ti serve il cavo hdmi-dvi o un adattatore hdmi/dvi e non ci sono assolutamente problemi di qualita' o risoluzione (hdmi = dvi+audio quindimedesima qualita' video)

ma essendo l'ingresso hdmi si possono selezionare soluzioni intermedie o solo quelle 1080 , 720 ecc

tipo dal pannello di controllo di win si può mettere la ris a 1600x1050? o il monitor te la scala a 1900x1080??

PRO-BO
11-12-2007, 12:48
Abilmen, tu tra HP w2007 e Samsung 2032BW che consiglieresti?

Non ho finestre alle spalle (solo a destra e hanno tende parasole).

Principale uso: giocare. Secondario: film, etc..

...io nn ho tutte le competenze di Abilmen ma se posso pemettermi posso dirti senza ombra di dubbio che per quello che ho visto l'immagine dell'Hp a me sembra migliore....
Un amico ha da poco preso il samsung 2232BW e si vede bene per carità...anche con i giochi...ma personalmente, da possessore di HP 22", posso dire che il glare ha il suo effetto...

...tu cerchi un 20" mi pare, nn conosco quali differenze possono esserci fra i modelli 22" e 20", hp e samsung però se il dubbio è il glare....io ti consiglio glare!
;)

tutti79
11-12-2007, 12:53
Io consiglio sempre la stessa tecnica: vai in un centro commerciali, fissali entrambi e decidi quale preferisci! Vederli dal vivo è per me il modo migliore.

pgp
11-12-2007, 12:58
ma essendo l'ingresso hdmi si possono selezionare soluzioni intermedie o solo quelle 1080 , 720 ecc

tipo dal pannello di controllo di win si può mettere la ris a 1600x1050? o il monitor te la scala a 1900x1080??

Tu puoi impostare le risoluzioni "da monitor", ovvero 1680x1050, 1440x900, 1280x1024 ecc, oppure le tisoluzioni "da HDTV", ovvero 720p (1280x720) oppure 1080p (1920x1080, solo nella versione "h").

pgp
11-12-2007, 13:00
Io consiglio sempre la stessa tecnica: vai in un centro commerciali, fissali entrambi e decidi quale preferisci! Vederli dal vivo è per me il modo migliore.

C'è da dire che nei centri commerciali c'è una luce fortissima (il glare è molto penalizzato), le regolazioni sono fatte alla c***o e magari i segnali possono essere di qualità differente.

PRO-BO
11-12-2007, 13:21
C'è da dire che nei centri commerciali c'è una luce fortissima (il glare è molto penalizzato), le regolazioni sono fatte alla c***o e magari i segnali possono essere di qualità differente.

...assolutamente, mi è capitato di vedere un 24 hp che si vedeva "verde" praticamente!!! :eek:

Imrahil
11-12-2007, 13:38
I principali concorrenti di questo LCD quali sono? Io so che c'è un Asus lucido, e invece il modello lucido 22' di Samsung qual è, se esiste?

Karl_Savak
11-12-2007, 13:47
ma quello non è l 'h'

da questa rece che è motlo completa sembra ottimo come voto ha preso più del 22

http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part16.html#Conclusion

Mah, anche la recensione di Tom's hardware del w2207 è molto completa :D ...poi da "completa" ad "attendibile, c'è una bella differenza :sofico:

Comunque su una cosa hai ragione: la recensione di Extreme Tech è del w2408, non del w2408h. Io però ho visto di persona il w2408h, e confermo l'impressione che ho avuto, cioè che i colori siano sballati.

Inoltre, non so se ci sia questa differenza abissale tra la versione "non h" a quella "h". In fondo è lo stesso modello di base, con lievi modifiche. Una recensione lo boccia in pieno, l'altra dice addirittura che è molto buono... dalla mia impressione darei ragione alla prima. Se poi ti ricordi, nella recensione da te citata, il w2408h (pannello TN+film) viene reputato superiore addirittura ai pannelli PVA come qualità dell'immagine, e si dice che copre il 100% del gamut... di fronte a queste affermazioni non posso che essere più che scettico :mbe: ...

Detto questo, credo che ognuno debba cercare di vedere il monitor dal vivo, possibilmente a casa di qualcuno che già ce l'ha.

schwalbe
11-12-2007, 13:51

Appunto, fa ca**re in ugual misura quando sono attaccati ai distributori di segnale, e quindi spesso anche con formato immagine sbagliato.
Se non c'è ressa si riesce a smanettare anche nei menu, e alla fine si fa la differenza di qualità fra i modelli e non la qualità assoluto.
Tips: gli HP sono spesso collegati direttamente ai computer, naturalmente HP, non nella zona monitor ma nelle zone computer o mediacenter.
Per la luce è come dici, essendo più penalizzati, se piace già lì a maggior ragione lo sarà in ambito domestico!

Karl_Savak
11-12-2007, 13:53

Attenzione: è vero che nei centri commerciali ci sono molti monitor attaccati allo stesso segnale, spesso con risoluzioni sbagliate, quindi la DEFINIZIONE dei monitor non è come sarebbe in un uso domestico, privato. PERO' è sbagliato credere che i colori siano sballati: i colori infatti non dipendono dalla risoluzione, ma dalla struttura del pannello. Quindi se vedete un monitor in esposizione e non vi piacciono i suoi colori, non credete che sarà meglio a casa vostra.

pgp
11-12-2007, 13:56
I principali concorrenti di questo LCD quali sono? Io so che c'è un Asus lucido, e invece il modello lucido 22' di Samsung qual è, se esiste?

Il Camsung SyncMaster 2232GW, non penso sia commercializzato in italia.
E' uguale al 2232BW, ma ha lo schermo lucido.

i colori infatti non dipendono dalla risoluzione, ma dalla struttura del pannello. Quindi se vedete un monitor in esposizione e non vi piacciono i suoi colori, non credete che sarà meglio a casa vostra.

Giusto.

ninja970
11-12-2007, 14:02
Il Camsung SyncMaster 2232GW, non penso sia commercializzato in italia.
E' uguale al 2232BW, ma ha lo schermo lucido.

Giusto.
Confermo, il Samsung lucido non è venduto in Italia. Altri glare da 22' sono il PB Maestro e l' Acer X222W

ThePunisher
11-12-2007, 16:07
Raga, ho girato tutti centri commerciali di Rovigo e si trovano solo:

w2207

o

w2007v

Io voglio invece il w2007 perchè quello con la "v" non ha l'uscita DVI!!! AIUTATEMI!!! Dove potrei provare\telefonare\l'avete visto?

pgp
11-12-2007, 17:17
Raga, ho girato tutti centri commerciali di Rovigo e si trovano solo:

w2207

o

w2007v

Io voglio invece il w2007 perchè quello con la "v" non ha l'uscita DVI!!! AIUTATEMI!!! Dove potrei provare\telefonare\l'avete visto?

Il w2007 senza v non esiste, quindi penso non l'abbia visto proprio nessuno :Prrr:

ThePunisher
11-12-2007, 17:20
Il w2007 senza v non esiste, quindi penso non l'abbia visto proprio nessuno :Prrr:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/ca/en/ho/WF05a/12142134-12142242-12142244-12142244-12142244-79806335.html

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Comunque ho visto che in Italia è introvabile... quindi vado sul Samsung!!! Bye!

Super_Sonic
11-12-2007, 17:37
Collegando il monitor alla PS3 tramite HDMI passa sia il video che l'audio dalle casse del monitor, vero?

grazie e ciao

pgp
11-12-2007, 17:39
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/ca/en/ho/WF05a/12142134-12142242-12142244-12142244-12142244-79806335.html

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Comunque ho visto che in Italia è introvabile... quindi vado sul Samsung!!! Bye!

Hai ragione... ma c'è da davvero poco... io non l'avevo mai visto.

Spesso poi le recensioni scrivono w2007 al posto che w2007v, e quindi ho pensato che avessi visto una di quelle, ma se lo riporta anche il sito dell'HP...

_Aenea_
11-12-2007, 17:41
Una domanda per colore che HANNO ACQUISTATO IL MONITOR DA EURO***S:

QUANTO AVETE PAGATO?

Thanks! :) ;)

ThePunisher
11-12-2007, 17:54
Hai ragione... ma c'è da davvero poco... io non l'avevo mai visto.

Spesso poi le recensioni scrivono w2007 al posto che w2007v, e quindi ho pensato che avessi visto una di quelle, ma se lo riporta anche il sito dell'HP...

Non credo ci sia da poco... credo piuttosto che non lo commercializzino in Italia.

nidara
11-12-2007, 18:57
sentite ho trovato il hp w2207 a 349 euro è buono come prezzo???

inoltre mi speegate perfavore la differenza con quello con la v finale che lo trovoa a 50 euro in meno????????????

PERPAX
11-12-2007, 18:58
salve avrei un paio di domande

differenza tra w2207 e w22

inoltre per ora ho il pc in sign che non e' una gran forza per i giochi 22" sono impegnativa ma fa cosi' tanto schifo se prendo sto monitor e lo uso a 1440x900 come un 19" wide? si vede tanto la perdita?

cazzo i 19 costano quasi uguale e sono dei francobolli!!!

ThePunisher
11-12-2007, 19:18

inoltre mi speegate perfavore la differenza con quello con la v finale che lo trovoa a 50 euro in meno????????????

Non ha il DVI! :D

PERPAX
11-12-2007, 19:24
salve avrei un paio di domande

differenza tra w2207 e w22

inoltre per ora ho il pc in sign che non e' una gran forza per i giochi 22" sono impegnativa ma fa cosi' tanto schifo se prendo sto monitor e lo uso a 1440x900 come un 19" wide? si vede tanto la perdita?

cazzo i 19 costano quasi uguale e sono dei francobolli!!!

up

nidara
11-12-2007, 19:34
Non ha il DVI! :D

chi non ha il dvi e cose il dvi???

io ho visto che uno ha il rapporto 3000:1 e l'altro soloa 1000:1
sul sito hp che significa???

thegladiator
11-12-2007, 19:37
Non credo ci sia da poco... credo piuttosto che non lo commercializzino in Italia.

Hai ragione, quel modello c'è stato fin dall'inizio.......il problema è che, così come per il 19" con il DVI (w1907, che volevo prendere per i miei a Natale, ma senza il DVI se lo possono beatamente tenere..... :mad: ), in Italia 'sti furboni dell'HP non lo commercializzano! :muro:

Niggo
11-12-2007, 19:40

se lo compri in un negozio e' il prezzo suo di listino molto diffuso, se lo compri online c'e' di meglio (lo trovi anche sui 320 euro online). Forse intendi w2207H, in tal caso l' H ha l' hdmi invece del dvi ed ha il supporto per i 1080, e' uscito da poco e ha qualche miglioria nel firmware

nidara
11-12-2007, 19:46
se lo compri in un negozio e' il prezzo suo di listino molto diffuso, se lo compri online c'e' di meglio (lo trovi anche sui 320 euro online). Forse intendi w2207H, in tal caso l' H ha l' hdmi invece del dvi ed ha il supporto per i 1080, e' uscito da poco e ha qualche miglioria nel firmware

scusami hai ragione intendevo h, cmq cosa significa hdmi?? scusami epr l'imrpecsione ho visto un po in internet la mia skeda supporta dvimentre questo hdmi cosè?? hai uan foto?

PERPAX
11-12-2007, 19:58
scusami hai ragione intendevo h, cmq cosa significa hdmi?? scusami epr l'imrpecsione ho visto un po in internet la mia skeda supporta dvimentre questo hdmi cosè?? hai uan foto?

mi associo! nel senso che so cosa e' l'hdmi ma ho una 7900gs dual dvi come la collego al monitor in questione? per caso il cavo in dotazione ha un adattatore o altro?

nidara
11-12-2007, 19:59
mi associo! nel senso che so cosa e' l'hdmi ma ho una 7900gs dual dvi come la collego al monitor in questione? per caso il cavo in dotazione ha un adattatore o altro?

inoltre nel caso in cui il monitor hp w2207h ha solo l'uscita wga e hdmi, cè un cavo che dal lato case è dvi e dal lato monitor è hdvi?

mousetrap
11-12-2007, 20:09
inoltre nel caso in cui il monitor hp w2207h ha solo l'uscita wga e hdmi, cè un cavo che dal lato case è dvi e dal lato monitor è hdvi?

Si, c'è un cavo DVI - HDMI non fornito
Se leggi qualche post fa ne parlano

PERPAX
11-12-2007, 20:17
Si, c'è un cavo DVI - HDMI non fornito
Se leggi qualche post fa ne parlano

insomma appena preso come lo attacco al pc se ho solo il dvi?

mousetrap
11-12-2007, 20:21
insomma appena preso come lo attacco al pc se ho solo il dvi?

In dotazione c'è il cavo VGA-VGA con relativo adattatore per DVI (che poi dovresti avere anche nella confezione della scheda video stessa) , non temere... ciao!

PERPAX
11-12-2007, 20:23
seeee ma io lo voglio collegare in digitale subito:)

Niggo
11-12-2007, 21:29
seeee ma io lo voglio collegare in digitale subito:)

se subito lo vuoi collegare i soldi per il cavo devi sganciare :D L' HDMI e' un tipo di porta che ha il modello w2207H che e' fisicamente diversa dalla DVI che si trova sul 99% delle schede video. Se la tua sk video ha la vga allora come suggerito la colleghi via vga con il cavo fornito, altrimenti mano al portafoglio e pagare per il cavo o l'adattatore: in ogni caso il monitor vale la pena :D

PERPAX
11-12-2007, 21:59
si ma nessuno mi risponde a queste 2 domande?

la versione con dvi e' hdcp?
se lo usassi a 1440x900 come un 19 pollici si vedono le bande nere? o si vede intero ma di merda?
il pc e' quello in sign

mousetrap
11-12-2007, 22:22
[QUOTE=PERPAX;20068775]si ma nessuno mi risponde a queste 2 domande?

no,
il w2207 ha dvi e vga.
il w2207h ha hdmi e vga.

se lo usassi a 1440x900 come un 19 pollici si vedono le bande nere? o si vede intero ma di merda?
lo vedresti a schermo intero con una leggera perdita di qualità, oppure mappato 1:1 con piccole bande senza perdita di qualità... lo imposti dal menù.

PERPAX
11-12-2007, 23:42
[QUOTE=PERPAX;20068775]si ma nessuno mi risponde a queste 2 domande?

no,
il w2207 ha dvi e vga.
il w2207h ha hdmi e vga.

lo vedresti a schermo intero con una leggera perdita di qualità, oppure mappato 1:1 con piccole bande senza perdita di qualità... lo imposti dal menù.

inizio del contenuto
Monitor a schermo piatto Widescreen HP w2207 da 22" - Monitor HP
Ingrandisci immagine
|

Go to Next product

» Supporto tecnico
» Schede tecniche / Documenti

» Award in Italia
Award in Italia
» Software gratuito: HP Photosmart Essential

Valutazione dei clienti
scrivere una recensione
Sei il primo a scrivere una recensione.
Condividi questo prodotto: Facebook Digg DelIcioUs

Panoramica

» Specifiche

» materiali di consumo, accessori ed altro

Panoramica
Monitor con eccezionale risoluzione 1680 x 1050 per una fantastica qualità grafica di notevole luminosità. Perfetto per video, fotoritocco e giochi sul PC

Funzioni
• Coinvolgente visione in modalità widescreen grazie a questo eccezionale monitor a schermo piatto da 22" con tecnologia HP BrightView che riproduce colori più intensi e immagini più nitide

• Grazie al supporto regolabile in altezza e allo schermo ruotante, è possibile ottimizzare l'area di visione per soddisfare le esigenze più complesse, ottenendo sempre immagini di eccezionale qualità in risoluzione 1680x1050, con un contrasto di 1000:1 e un tempo di risposta di soli 5ms

• Uno stile esclusivo e le caratteristiche ergonomiche "best in class" consentono una facile regolazione del monitor per lavorare e giocare in modo confortevole. È inoltre possibile ridurre l'ingombro e personalizzare il monitor grazie al sistema Easy Clip che consente di agganciare gli accessori connessi all'hub per 2 dispositivi USB

• Il software My Display e il pulsante one-touch QuickView consentono di regolare in modo semplice e comodo le prestazioni del display HP, sia che sia connesso in digitale (input DVI con HDCP) che in analogico

Modello Principali caratteristiche
Monitor a schermo piatto Widescreen HP w2207 da 22" (RK282AA)
Commutazione ingresso video, Luminosità, Contrasto, Controllo dell'immagine, Colore, Visualizzazione rapida, Lingua, Gestione, Informazioni, Regolazione di fabbrica, Esci
Digitale (DVI-D con HDCP) e analogico (VGA D-sub a 15 pin)

Go to Next product

nel sito hp dice che il 2207 con dvi e' hdcp

Abilmen
12-12-2007, 02:02
Parecchi lcd hanno il dvi compatibile hdcp.

PERPAX
12-12-2007, 09:06
Parecchi lcd hanno il dvi compatibile hdcp.

si ma allora questo la versione dvi e' compatibile hdcp giusto? vorrei prenderlo per una questione di comodita' di connessione quello dvi intendo

Turbonegro
12-12-2007, 09:06
Che bello!
dopo 5 giorni mi è comparsa una bella riga blu verticale sono proprio felice:(

nidara
12-12-2007, 09:09
si ma è cosi difficile dire quanto puo costare un cavo del genere???

pupobiondo
12-12-2007, 09:43
si ma è cosi difficile dire quanto puo costare un cavo del genere???
Costa un capitale... (http://cgi.ebay.it/0-9M-Gold-HDMI-To-DVI-Cable-HDTV-TO-PC-5-99-DELIVERED_W0QQitemZ360001701364QQihZ023QQcategoryZ32837QQtcZphotoQQcmdZViewItem)

Reverendo Brown
12-12-2007, 09:50
ragazzi io l'ho visto da mw il w2207, era spento perchè stavano per chiudere, ma... è fenomenale! altro che 2232bw!:D
a natale sarà sotto l'albero(il w2207h) compreso di x360!

Niggo
12-12-2007, 10:05
si ma allora questo la versione dvi e' compatibile hdcp giusto? vorrei prenderlo per una questione di comodita' di connessione quello dvi intendo

Qual'e' la vostra atavica paura nell'acquistare un cavo hdmi-dvi o adattatore hdmi/dvi? Perche' spendere la stessa cifra per un modello precedente quando c'e' un modello piu' nuovo? Misteri :D

Super_Sonic
12-12-2007, 10:11
Collegando il monitor alla PS3 tramite HDMI passa sia il video che l'audio dalle casse del monitor, vero?

Grazie per le eventuali risposte

pupobiondo
12-12-2007, 10:18

Forse intendi ALLE casse del monitor...
comunque la risposta è si: l'HDMI è una DVI + segnale audio

P.S.
ricordati di impostare la PS3 in 720p

Reverendo Brown
12-12-2007, 10:19

si vai tranquillo

thegladiator
12-12-2007, 10:22
Qual'e' la vostra atavica paura nell'acquistare un cavo hdmi-dvi o adattatore hdmi/dvi? Perche' spendere la stessa cifra per un modello precedente quando c'e' un modello piu' nuovo? Misteri :D

QUOTO!!!!!!! :p

Super_Sonic
12-12-2007, 10:30

P.S.

si vai tranquillo

Grazie mille

nidara
12-12-2007, 10:49

il lo cerco perchè il mio comp supporta hdmi ma non il dvi quidni finche non scende parekkio di prezzo quella tipologia di skeda vorrei sfruttarlo con hdmi e non con la normale vga!!!

cmq oltre a dire na cifra non ce qualcosa di un po piu preciso??? come magari l'indirizzazione ad un sito ecc

anche perchè io l'ho trovatoa 9 euro non so se è quello però perche non posso postare le pubblicità non è vero??
quindi come fare???

provo a mettere la descrizione

HDMI è lo Standard utilizzato in ambienti Home Theatre e Multimediali.Tramite queste interfacce vengono trasferiti sia i segnali video sia quelli audio. L' HDMI è compatibile con DVI e quindipermette di collegare direttamente DVD Player a monitor TFT (solo segnale Video). HDMI è un interfacci veloce in grado di supportare fino a 5 GB/s.
Cavo HDMI / DVI con 2 ferriti
19 poli HDMI maschio a 18+1 DVI maschio
Colore nero

pupobiondo
12-12-2007, 10:52
il lo cerco perchè il mio comp supporta hdmi ma non il dvi quidni finche non scende parekkio di prezzo quella tipologia di skeda vorrei sfruttarlo con hdmi e non con la normale vga!!!

cmq oltre a dire na cifra non ce qualcosa di un po piu preciso??? come magari l'indirizzazione ad un sito ecc
nidara, guarda che nella mia risposta c'era un link al cavo in questione con tanto di prezzo, spese di spedizione incluse...

nidara
12-12-2007, 11:12
nidara, guarda che nella mia risposta c'era un link al cavo in questione con tanto di prezzo, spese di spedizione incluse...

scusami non avevo capito che era un link esterno!!!
ammetto lo sbaglio

cmq uan cosa sotto c'è una foto con i vari tipi di agganci, se io lo comprassi devo chiedere un tipo di connettore??? se si qualè il migliore???

pupobiondo
12-12-2007, 12:36
scusami non avevo capito che era un link esterno!!!
ammetto lo sbaglio

cmq uan cosa sotto c'è una foto con i vari tipi di agganci, se io lo comprassi devo chiedere un tipo di connettore??? se si qualè il migliore???
No, ti serve il cavo e basta: se osservi la foto noterai che a un capo ha il connettore DVI e all'altro il connettore HDMI.
Le foto che vedi sotto sono di altri articoli in vendita dallo stesso negoziante.

Leatherscraps
12-12-2007, 13:14

P.S.

perchè non a 1080? c'èra un immagine un po di post fa che diceva che regge 1080...
ci sono già i giochi a 1080 per ps3??nel senso che fanno a quella ris e non che vengono upscalati

Leatherscraps
12-12-2007, 13:15
ragazzi comprate il cavo con DVI DUAL mi raccomando!!!

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

WHAT ARE SINGLE AND DUAL LINKS ?

The Digital formats are available in DVI-D Single-Link and Dual-Link as well as DVI-I Single-Link and Dual-Link format connectors. These DVI cables send information using a digital information format called TMDS (transition minimized differential signaling). Single link cables use one TMDS 165Mhz transmitter, while dual links use two. The dual link DVI pins effectively double the power of transmission and provide an increase of speed and signal quality; i.e. a DVI single link 60-Hz LCD can display a resolution of 1920 x 1080, while a DVI dual link can display a resolution of 2048 x 1536.

pupobiondo
12-12-2007, 13:30
ragazzi comprate il cavo con DVI DUAL mi raccomando!!!

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

The Digital formats are available in DVI-D Single-Link and Dual-Link as well as DVI-I Single-Link and Dual-Link format connectors. These DVI cables send information using a digital information format called TMDS (transition minimized differential signaling). Single link cables use one TMDS 165Mhz transmitter, while dual links use two. The dual link DVI pins effectively double the power of transmission and provide an increase of speed and signal quality; i.e. a DVI single link 60-Hz LCD can display a resolution of 1920 x 1080, while a DVI dual link can display a resolution of 2048 x 1536.

Scusa, perchè dovremmo spendere più soldi per un cavo in grado di processare un segnale video in risoluzione 2048x1536, dato che il monitor non la supporta neanche lontanamente?
Per la cronaca:"DVI-D Single Link works at 5 GB per second, DVI-D Dual Link works at 10 GB per second, however, HDMI only works at 5 GB per second"
Un single link è sufficiente, il dual link sarebbe totalmente inutile, nel nostro caso.

pupobiondo
12-12-2007, 13:37
perchè non a 1080? c'èra un immagine un po di post fa che diceva che regge 1080...
ci sono già i giochi a 1080 per ps3??nel senso che fanno a quella ris e non che vengono upscalati

Che io sappia, ad oggi i giochi sono tutti in 720p, impostando una diversa risoluzione è necessaria una operazione di scaling del segnale.
Il monitor se gli viene fornita in entrata una risoluzione non supportata (1080p ad esempio) è obbligato ad una operazione di downscaling che comporta spesso una perdita di qualità del segnale.

biecho
12-12-2007, 13:53
ma e' un TN?

burundz
12-12-2007, 14:29
L'unica cosa a prima vista da dire, mi pare che stanchi un po' gli occhi poiche' troppo brillante
L'unico mio dubbio riguarda proprio questo punto, vorrei passare da un crt ad un lcd proprio per dare un po' di respiro ai miei occhi, ma non vorrei passare dalla padella nella brace, chi usa questo monitor ormai da tempo e non da pochi giorni che mi sa dire sul fonte vista, è riposante? O dopo un po' stanca?

pgp
12-12-2007, 14:30
ma e' un TN?

Leatherscraps
12-12-2007, 14:43
Scusa, perchè dovremmo spendere più soldi per un cavo in grado di processare un segnale video in risoluzione 2048x1536, dato che il monitor non la supporta neanche lontanamente?
Per la cronaca:"DVI-D Single Link works at 5 GB per second, DVI-D Dual Link works at 10 GB per second, however, HDMI only works at 5 GB per second"
Un single link è sufficiente, il dual link sarebbe totalmente inutile, nel nostro caso.

da quello che ho letto in giro migliora anche la qualità!

pupobiondo
12-12-2007, 14:48
da quello che ho letto in giro migliora anche la qualità!

E in che modo scusa: la banda passante HDMI è 5 GB al secondo, quindi anche se il cavo potrebbe gestire 10 GB, comunque il segnale passerebbe a 5, visto che è il limite strutturale dell'HDMI.
Ripeto: non capisco di che miglioramento parli.

Giangippoli
12-12-2007, 14:58
io volevo inotlre chiedere am tra questo e il 24 mi sembra che ci siano particolari differenze strutturali, a livello visivop

quindi mi chiedevo è meglio questo o il 24???

pupobiondo
12-12-2007, 15:40
io volevo inotlre chiedere am tra questo e il 24 mi sembra che ci siano particolari differenze strutturali, a livello visivop

quindi mi chiedevo è meglio questo o il 24???

A livello teorico il 24", essendo un fullHD, dovrebbe essere migliore, ma molti di coloro che hanno visto i due modelli di fianco in esposizione (dubito fortemente che qualcuno li abbia acquistati entrambi...) sostengono che la resa cromatica del 22" è nettamente superiore.

PERPAX
12-12-2007, 15:46
prima di procedere all'acquisto vorrei sapere come funziona lo swap in caso di guasto... ti danno un monitor rigenerato? (e magari pure graffiato come per il mio vecchio philips:mad: ) o e' totalmente nuovo?

_Aenea_
12-12-2007, 16:33

QUANTO AVETE PAGATO?

Mi autoquoto!!! :D

mousetrap
12-12-2007, 16:42
L'unico mio dubbio riguarda proprio questo punto, vorrei passare da un crt ad un lcd proprio per dare un po' di respiro ai miei occhi, ma non vorrei passare dalla padella nella brace, chi usa questo monitor ormai da tempo e non da pochi giorni che mi sa dire sul fonte vista, è riposante? O dopo un po' stanca?

Arrivo da 8 anni di CRT Philips 109P... ti dico solo che non tornerei più indietro, è un altro mondo per le immagini, nitidezza caratteri, geometria e multimedia in genere, l'unica cosa è che per avere un bianco di fondo poco stancante (in word piuttosto che su internet) devi perderci un pò di tempo con le regolazioni, sia sull'OSD per la luminosità, sia con MyDisplay x il bilanciamento del bianco e farti un profilo personalizzato.

WildBoar
12-12-2007, 17:44

vai tranquillo ci lavoro anche tutto il giorno, è senza problemi rispetto ai miei precedenti monitor, certo con il profilo giusto e regolando per la tua sensibilità i parametri preferiti di luminosità e contrasto (direi tra il 50 e il 70);)

PERPAX
12-12-2007, 19:12
preso!!!!

speriamo che usandolo a 1440x900 non mi faccia schifo l'immagine nei giochi!

con il pc che ho di piu' non posso andare per ora...

Leatherscraps
12-12-2007, 19:13
E in che modo scusa: la banda passante HDMI è 5 GB al secondo, quindi anche se il cavo potrebbe gestire 10 GB, comunque il segnale passerebbe a 5, visto che è il limite strutturale dell'HDMI.
Ripeto: non capisco di che miglioramento parli.

io l'ho solo letto da diverse parti non saprei motivartelo!

anche il pezzetto che ho postato io lo dice

pgp
12-12-2007, 20:35
preso!!!!

Ciao Perpax!
Ottima scelta ;)

PERPAX
12-12-2007, 21:09
Ciao Perpax!
Ottima scelta ;)

grazie! postero impressioni di utilizzo e altro e spero di stare a posto per un po' con i monitor.....

pupobiondo
12-12-2007, 21:30
io l'ho solo letto da diverse parti non saprei motivartelo!

anche il pezzetto che ho postato io lo dice

Scusa, ma dov'è la contraddizione con ciò che ho scritto? Il pezzo che hai postato dice la verità: il DVI-D dual link raddoppia la velocità di trasmissione rispetto al single link (ripeto: 10 GB/sec. contro 5 GB/sec.) ma il fatto è che NE IL MONITOR, NE IL CONNETTORE (HDMI) SONO COMPATIBILI CON TALE VELOCITA'. Ti faccio presente poi che il monitor non arriva neanche alla massima risoluzione ottenibile con un sigle link (1920x1080) figuriamoci cosa puoi farci con un dual link...

Ti faccio un esempio per spiegare meglio il concetto:
una Ferrari corre a 200 all'ora in maniera stabilissima, sembra camminare, mentre invece una 500 non ci arriverà mai perchè comincia ad avere problemi di stabilità e controllo molto prima di raggiungere quella velocità...
a noi però, di tutto ciò non frega nulla, perchè sulla strada che percorriamo il limite massimo è 40 all'ora, quindi non fa alcuna differenza a bordo di quale auto siamo.

Tornando alla fattispecie, ribadisco che a mio parere sono soldi buttati: certo se tu preferisci spendere 60 euro invece di 10 per non avere nessuna miglioria di nessun genere, padronissimo di farlo...
E' il solito vecchio vizio che affligge tutti noi geek: vogliamo il meglio del meglio di tutto, anche quando non abbiamo la possibilità di sfruttarlo.

P.S.
per tutti: se non volete acquistare un cavo, potete ripiegare su un adattatore DVI-D/HDMI, ovviamente anche in questo caso la banda passante sarà 5 GB/sec. ossia quella comune ai due formati.

tutti79
13-12-2007, 09:54
Scusate quale è la catena di negozi che lo vende a meno? Ad esempio MW lo fa pagare 350 mentre su Euronics lo vedo a 320...

ThePunisher
13-12-2007, 09:57
Scusate quale è la catena di negozi che lo vende a meno? Ad esempio MW lo fa pagare 350 mentre su Euronics lo vedo a 320...

Euronics ha mediamente i prezzi più bassi su questi prodotti!

nidara
13-12-2007, 11:00
se qui a bari euronic e mediaworld han los tesso prezzo

ionoltre mandano solo il modello senza la h finale

tutti79
13-12-2007, 11:06
se qui a bari euronic e mediaworld han los tesso prezzo

ionoltre mandano solo il modello senza la h finale

Se online compre il modello con la h finale devono mandarti per forza quello!

ivanto
13-12-2007, 12:11
salve a tutti,

Ieri sono andato da saturn e c'erano il 2232bw e accanto il 2207h in entrambi girava la presentazione di unreal 3 con scene di azione molto veloci,esplosioni ecc...appena ho notato i due pannelli,sono subito rimasto impressionato dall'hp,visivamente esaltante dal glare,osservando bene l'hp non ho notato nessuna scia e difetto anche nelle azioni più estreme.
Ero pittosto perplesso all'acquisto di questo monitor ero più pro 2232bw,anche perchè lo userò sia per giocare che per leggere e il samsung ha i famosi 2ms("per giocare")e cmq un pannello opaco,che per leggere mi sembra più adatto.

vorrei quindi chiedervi:
-tra glare e opaco per leggere(forum ed e-book)cosa è più indicato?

-Come vi trovate a stare 1-2 ore a leggere con il vostro 2207?

-inoltre secondo voi il glare in generale è più dannoso alla vista considerando che si sta ore ad una 20 di cm da questo?

tutti79
13-12-2007, 12:47
salve a tutti,

Ieri sono andato da saturn e c'erano il 2232bw e accanto il 2207h in entrambi girava la presentazione di unreal 3 con scene di azione molto veloci,esplosioni ecc...appena ho notato i due pannelli,sono subito rimasto impressionato dall'hp,visivamente esaltante dal glare,osservando bene l'hp non ho notato nessuna scia e difetto anche nelle azioni più estreme.
Ero pittosto perplesso all'acquisto di questo monitor ero più pro 2232bw,anche perchè lo userò sia per giocare che per leggere e il samsung ha i famosi 2ms("per giocare")e cmq un pannello opaco,che per leggere mi sembra più adatto.

vorrei quindi chiedervi:

-inoltre secondo voi il glare in generale è più dannoso alla vista considerando che si sta ore ad una 20 di cm da questo?

Se stai a 20 cm dal monitor diventi cieco con entrambi!

nidara
13-12-2007, 12:50
beh ha ragioe 20 cm mi sembrano poki

cmq la domanda è lecita e non me la sono posto manco io

i glare per leggere e per lavorare tipo world ecc è piu dannoso della'ltro???

devo fare word pagine web e film

_Aenea_
13-12-2007, 12:51

QUANTO AVETE PAGATO?

Mi autoRIquoto: chi ha comprato il monitor da Euronics quanto lo ha pagato? Perfavore, ovviamente....

Niggo
13-12-2007, 13:11
vorrei quindi chiedervi:

Sono purtroppo valutazioni soggettive perche' ognuno ha una sua genetica oculare. Personalmente posso dirti che mi ci trovo bene, pero' sicuramente devi curare l'illuminazione della stanza se pensi di usarlo in quel modo, i riflessi si vedono molto di piu' con sfondi neri e luci alle spalle, se puoi aggiustare questi aspetti sicuramente il glare ti da una sensazione di cristallino molto marcata rispetto agli opachi.

tutti79
13-12-2007, 14:17
Il sito dice 319 da Euro...s ma se lo si compra on line vogliono 16 euro di spedizione. Volevo sapere se recandomi in negozio lo pagherei 319...

schwalbe
13-12-2007, 15:12
Il sito dice 319 da Euro...s ma se lo si compra on line vogliono 16 euro di spedizione. Volevo sapere se recandomi in negozio lo pagherei 319...

La risposta è Nì!
Se non vai non lo impari, ma come al MMondo, i prezzi possono esser diversi.
Di solito son allineate invece le offerte volantino.
E poi i negozi €...s son di vario tipo.

nidara
13-12-2007, 15:14

non so ma quasi certamente lo trovi a 349, o almeno cosia bari controlalto ieri

cmq pensoc he se lo compri da intenet è los tesso tanto l'assistenza è nella tua città!! dopo una settimana i grandi negozi non se lo rpendono più

nidara
13-12-2007, 15:17
Sono purtroppo valutazioni soggettive perche' ognuno ha una sua genetica oculare. Personalmente posso dirti che mi ci trovo bene, pero' sicuramente devi curare l'illuminazione della stanza se pensi di usarlo in quel modo, i riflessi si vedono molto di piu' con sfondi neri e luci alle spalle, se puoi aggiustare questi aspetti sicuramente il glare ti da una sensazione di cristallino molto marcata rispetto agli opachi.

allora io come illuminazione ho un faretto da 300 watt contro il soffitto cosi da spargere meglio la luce in maniera uniforme, riflessi non ne ho, o pelomeno con il vecchio non ne ho mai avuti!!

quindi aggiudicato!!

mo me lo compro a 313 auro da internet che ne dite??? con spedizione bartolini

faccio una cavolata???

burundz
13-12-2007, 15:19
Arrivo da 8 anni di CRT Philips 109P... ti dico solo che non tornerei più indietro, è un altro mondo per le immagini, nitidezza caratteri, geometria e multimedia in genere
Grazie a te e a WildBoar per la risposta, per la cronaca anch'io ho un crt Philips, un 17 però.

Niggo
13-12-2007, 15:25
mo me lo compro a 313 auro da internet che ne dite??? con spedizione bartolini
faccio una cavolata???

Preso anche io online piu' o meno a quel prezzo, tutto perfetto (non era il prezzo migliore, ma ho preferito lo shop con piu' feedback positivi e che rispondesse al telefono :) ). Sono un fervente sostenitore degli shop online perche' quando vedi i negozi che fanno i prezzi di listino con la concorrenza che c'e' su internet ti cadono le braccia. Vedi gente spendere 800 euro per un lcd solo perche' in bella mostra e l'addetto ti infarcisce di stupidaggini, fare la fatica di portartelo a casa spendendo tempo e soldi di benzina quando su internet puoi trovare il medesimo anche a 150 euro di meno spedito a casa, te lo riprendono con coriere se si rompe o vuoi sostituirlo e sono spesso piu' cordiali. Evviva la concorrenza e internet :)

mousetrap
13-12-2007, 15:51
preso!!!!

Ma lo usi col pc in firma? Scusa, ma come fa una 7900gs a non andare oltre i 1440*900? io l'ho provato anche con una 6600gt e andava tranquillamente a 1680...

slime
13-12-2007, 15:54
io mandai prima una mail al supporto per chiarimenti in quanto a me non si è proprio rotto il monitor ma ho problemi di nitidezza nella lettura dei testi.
Dopo l'aprovazione via mail della sotituzione ho dovuto attendere qualche giorno per avere la telefonata.

Ora come ora ho paura che mi diano un monitor più difettato di quello che ho, anche perchè il problema che lamento potrebbe essere dovuto non già al monitor ma magari ai miei occhi che mal sopportano questo schermo glare

Hai notizie del tuo monitor? Per il mio ancora nulla..........:boh: Mi sa che lo sciopero dei trasporti avrà allungato i tempi........:(

tutti79
13-12-2007, 16:01
La risposta è Nì!
Se non vai non lo impari, ma come al MMondo, i prezzi possono esser diversi.
Di solito son allineate invece le offerte volantino.
E poi i negozi €...s son di vario tipo.

Intendi dire che ogni E...s fa il prezzo che gli pare? Cmq acquistando on line potrei cmq appoggiarmi al negozio fisico per la garanzia? Cmq risparmierei giusto 16 euro prendendolo di persona (sempre se trovo il negozio che lo fa pagare 319).

tutti79
13-12-2007, 16:04
Preso anche io online piu' o meno a quel prezzo, tutto perfetto (non era il prezzo migliore, ma ho preferito lo shop con piu' feedback positivi e che rispondesse al telefono :) ). Sono un fervente sostenitore degli shop online perche' quando vedi i negozi che fanno i prezzi di listino con la concorrenza che c'e' su internet ti cadono le braccia. Vedi gente spendere 800 euro per un lcd solo perche' in bella mostra e l'addetto ti infarcisce di stupidaggini, fare la fatica di portartelo a casa spendendo tempo e soldi di benzina quando su internet puoi trovare il medesimo anche a 150 euro di meno spedito a casa, te lo riprendono con coriere se si rompe o vuoi sostituirlo e sono spesso piu' cordiali. Evviva la concorrenza e internet :)

Mi dici (anche con MP se preferisci) dove lo hai preso? Lo voglio prima di natale!!!

schwalbe
13-12-2007, 16:45
Intendi dire che ogni E...s fa il prezzo che gli pare? Cmq acquistando on line potrei cmq appoggiarmi al negozio fisico per la garanzia? Cmq risparmierei giusto 16 euro prendendolo di persona (sempre se trovo il negozio che lo fa pagare 319).

Per le risposte 2 e 3 non so, ma per i prezzi l'ho notato. Comunque se cerchi i punti di vendita c'è scritto "I punti di vendita *** e *** POINT sono gestiti da imprenditori indipendenti che utilizzano le suddette insegne in forza di un contratto di franchising con *** ITALIA SPA". A me sembra proprio un bel disclaimer per dire andateci ma non rompeteci les balotas...
Comunque anche MMondo, pur non essendo così, i punti vendita son gestiti diversamente in base "al capo", pur restando fermi i punti salienti (ad esempio la possibilità di cambiare il prodotto con uno pari o più costoso se non soddisfatti entro 8 giorni) e le offerte volantino (che son nazionali). In tutti i casi i prezzi possono esser differenti dall'e-shop, che paradossalmente a volte è più economico e a volte più caro!
Alla fine se hai un punto di vendita vicino vai a vedere di persona, è l'unica per esser sicuro sia del prezzo che i servizi che ti offrono.

nicola5154
13-12-2007, 17:29
Ciao, ho visto oggi dal vivo questo monitor e sono rimasto molto impressionato....anche se sono titubante riguardo al glare......
ma la cosa più importante è:
se ci collego l' xbox 360 con cavo VGA posso impostare di mantenere le proporzioni o devo collegarla con l'hdmi?

Niggo
13-12-2007, 17:41
Mi dici (anche con MP se preferisci) dove lo hai preso? Lo voglio prima di natale!!!

Buona fortuna, con lo sciopero appena finito e' un terno al lotto :) Il sito te l'ho mandato via mp

PERPAX
13-12-2007, 19:11
Mi autoRIquoto: chi ha comprato il monitor da Euronics quanto lo ha pagato? Perfavore, ovviamente....

io l'ho preso da euronics e costa 349 ma l'ho pagato 310 cavo dvi>hdmi incluso perche' mio cugino lavora li e ha lo sconto..

PERPAX
13-12-2007, 19:13
Ma lo usi col pc in firma? Scusa, ma come fa una 7900gs a non andare oltre i 1440*900? io l'ho provato anche con una 6600gt e andava tranquillamente a 1680...

intendo con i giochi... dubito di riuscire a giocare ad hl2 o fear a risoluzione nativa... per il desktop certo che ci va'...

_Aenea_
13-12-2007, 19:38
Scusate ragazzi, una domanda tecnica: la mia scheda video ha 2 uscite DVI. Usando un convertitore DVI-VGA e quindi sfruttando la porta VGA dello schermo in questione perderei qualità?

DVI(scheda video)---->convertitore DVI-VGA--->cavo VGA---->VGA(schermo).

Grazie mille per le eventuali risposte! :)

Igorilla
13-12-2007, 19:45
Usare il cavo DVI-->DVI in dotazione no eh? :D

Cmq l'ho finalmente provato con i giochi...NA BOMBA!! Zero scie, colori bellizzimi e poi 1680x1050... :sofico: :sofico:

Grazie a tutti per i vostri pareri, soddisfatto al 100%! :ciapet:

nicola5154
13-12-2007, 19:55
il fatto che sia lucido vi ha mai creato noie?uso il pc prevalentemente al buio la sera...ma la mia domanda è: quando di giorno c'è luce?

akhen
13-12-2007, 19:57
nessun problema di riflessi, anch'io avevo paura...al massimo quando c'è una schermata molto scura vedi la tua faccia, ma se sei concentrato su quello che vedi/leggi, nemmeno la vedi

nicola5154
13-12-2007, 20:01
devo solo avere conferma sulla mia domanda di connettività xbox e poi lo prendo. è troppo bello!

Niggo
13-12-2007, 20:01
Usare il cavo DVI-->DVI in dotazione no eh? :D

se ha il modello w2207H non ha il cavo dvi-dvi , ma il hdmi-hdmi (il vga ce l'hanno entrambi) quindi l'utente forse voleva sfruttare un suo adattatore dvi-vga che spero gia' possedeva, altrimenti se lo deve comprare meglio acquistare un hdmi/dvi o direttamente il cavo hdmi-dvi

kbytek
13-12-2007, 20:04
Devo dare ragione a chi indicava come INDISPENSABILE l'utilizzo di mydisplay come software di gestione.

Le tre barre sulla personalizzazione del colore,inesistenti nell'osd, sono fondamentali per avere la più ampia flessibilità realtivamente ai settaggi.

Oggi ho trovato il mio "stato dell'arte" visivo con i seguenti settaggi:

Luminosità 50, Contrasto 100, prime tre barre colore a 180, ultime tre barre colore a 55...godo come un coleottero "fall in love".

:asd:

Unico appunto...i driver 169.21 con xp 64 bit (non so su vista) impediscono l'utilizzo di mydisplay...sono dovuto tornare agli ottimi 163.75 whql.

nicola5154
13-12-2007, 20:07
se ha il modello w2207H non ha il cavo dvi-dvi , ma il hdmi-hdmi (il vga ce l'hanno entrambi) quindi l'utente forse voleva sfruttare un suo adattatore dvi-vga che spero gia' possedeva, altrimenti se lo deve comprare meglio acquistare un hdmi/dvi o direttamente il cavo hdmi-dvi

quanto costa un cavetto dvi dvi?:muro:

Niggo
13-12-2007, 20:08
Le tre barre sulla personalizzazione del colore,inesistenti nell'osd, sono fondamentali per avere la più ampia flessibilità realtivamente ai settaggi.

si possono ottenere risultati simili utilizzando eventuali programmi di gestione della scheda video se usati, come ati tray tool dove si puo' personalizzare il colore, saturazione e altro impostando diversi profili per startup e singoli giochi. Immagino che anche rivatuner per nvidia abbia questa funzionalita'

costa@73
13-12-2007, 20:39
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno ordinato il w2207 ma solo oggi ho notato che vi è la versione w2207h ? Cosa significa quella h finale?,sarei,sperando che non sia arrivato,ancora in tempo a bloccare tutto,Potete consigliarmi qualcosa!Grazie

pgp
13-12-2007, 20:49
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno ordinato il w2207 ma solo oggi ho notato che vi è la versione w2207h ? Cosa significa quella h finale?,sarei,sperando che non sia arrivato,ancora in tempo a bloccare tutto,Potete consigliarmi qualcosa!Grazie

HDMI al posto che DVI + compatibilità con i segnali in 1080p (sebbene sia in 1680x1050)

nicola5154
13-12-2007, 20:54
Ciao, ho visto oggi dal vivo questo monitor e sono rimasto molto impressionato....anche se sono titubante riguardo al glare......
ma la cosa più importante è:
se ci collego l' xbox 360 con cavo VGA posso impostare di mantenere le proporzioni o devo collegarla con l'hdmi?

vi prego:( devo ordinarlo...lo so che qualcuno di voi lo ha provato con il botolo:)

Niggo
13-12-2007, 21:00
vi prego:( devo ordinarlo...lo so che qualcuno di voi lo ha provato con il botolo:)

ma se invece di perdere tempo ad aspettare e chiedere la stessa cosa facevi un search in questo thread con la parola xbox? Avresti avuto la risposta. Io la so, ma non te la dico, cosi' impari a usare il pulsante di ricerca :D

nicola5154
13-12-2007, 21:05
ma se invece di perdere tempo ad aspettare e chiedere la stessa cosa facevi un search in questo thread con la parola xbox? Avresti avuto la risposta. Io la so, ma non te la dico, cosi' impari a usare il pulsante di ricerca :D

ho guardato cavolo...ma sono imbecille che non l'ho vista?
ho visto le foto di un utente con le bandine nere e senza, segno che si può attivare, ma vorrei sapere se solo in hdmi o anche con il vga

costa@73
13-12-2007, 21:25
HDMI al posto che DVI + compatibilità con i segnali in 1080p (sebbene sia in 1680x1050)
Ciao grazie,quindi al w2207 liscio non si puo collegare la ps3 giusto?oppure tramite qualche adattatore si puo' ugualmente usufruire della 1080 e quindi le differenze risiedono solo nella comodita' di avere il connettore hdmi a posto del dvi,cioè voglio dire la versione w2207 normale accetta ugualmente tutte le risoluzioni che ha il w2207h.

thegladiator
13-12-2007, 22:27
Ciao grazie,quindi al w2207 liscio non si puo collegare la ps3 giusto?oppure tramite qualche adattatore si puo' ugualmente usufruire della 1080 e quindi le differenze risiedono solo nella comodita' di avere il connettore hdmi a posto del dvi,cioè voglio dire la versione w2207 normale accetta ugualmente tutte le risoluzioni che ha il w2207h.

Te l'hanno detto prima....il w2207 normale NON accetta la 1080p, la versione "h" sì........ ;)

supersalam
13-12-2007, 23:16
Ragazzi mi aiutate? Vorrei giocare in 4:3. "Quake 3 Arena non accetta risoluzioni 16:10". Il problema è che si vede davvero male. Il tutto si risolverebbe se il monitor facesse comparire delle fasce laterali nere come succedeva con i 4:3 quando si riproducevano video wide.

Sapete come posso fare?

nicola5154
14-12-2007, 07:07

ti prego...fammi vedere dove è che non la trovo :(
vorrei ordinarlo oggi o domani

nicola5154
14-12-2007, 07:07
Ragazzi mi aiutate? Vorrei giocare in 4:3. "Quake 3 Arena non accetta risoluzioni 16:10". Il problema è che si vede davvero male. Il tutto si risolverebbe se il monitor facesse comparire delle fasce laterali nere come succedeva con i 4:3 quando si riproducevano video wide.

Sapete come posso fare?

da quanto ho letto nel menu del monitor c'è l'opzione per settare "mantieni proporzioni" o "adatta allo schermo" o qualcosa del genere

tutti79
14-12-2007, 07:44
Buona fortuna, con lo sciopero appena finito e' un terno al lotto :) Il sito te l'ho mandato via mp

Non ti preoccupare, mi basta vaerlo per natale!

tutti79
14-12-2007, 07:47

Ma se in attesa dell'adattore o del cavo lo si collega col VGA come è? fa schifo?

Niggo
14-12-2007, 07:53
Ma se in attesa dell'adattore o del cavo lo si collega col VGA come è? fa schifo?

Personalmente non ho mai provato, pero' da quello che ho letto non mi pare ci siano prove evidenti di un degrado visibile dell'immagine, quindi puoi benissimo provare, anzi per chi usa xbox o altro sulla porta hdmi e vuole usare un solo monitor puo' usare la vga per il pc e commutare il canale con un semplice pulsante dell' osd :)

tutti79
14-12-2007, 09:39
Personalmente non ho mai provato, pero' da quello che ho letto non mi pare ci siano prove evidenti di un degrado visibile dell'immagine, quindi puoi benissimo provare, anzi per chi usa xbox o altro sulla porta hdmi e vuole usare un solo monitor puo' usare la vga per il pc e commutare il canale con un semplice pulsante dell' osd :)

Beh io ho appena comprato una 8800gt che ha solo uscita DVI quindi se non cmopro il cavo o un adattatore sono fregato?

_Aenea_
14-12-2007, 10:03
Finalmente l'ho preso ragazzi! Pagato 330 euro alla Fnac in via Torino, qui a Milano. Ho avuto pure fortuna perchè era l'ultimo rimasto! :sofico:

E' bellissimo e mi ha colpito la nitidezza dei colori! ora non mi resta che smanettare e prendere un adattatore DVI-HDMI! ;)

Niggo
14-12-2007, 10:05
Beh io ho appena comprato una 8800gt che ha solo uscita DVI quindi se non cmopro il cavo o un adattatore sono fregato?

Humm..cerchero' di essere delicato..SI :D Dai, fregato no, hai uno dei migliori monitor in circolazione con una longevita' maggiore dovuta alla connessione hdmi e al supporto 1080, un cavo o adattatore non ti cambia la vita, certamente non puo' essere il fattore discriminante per comprare o meno questo monitor (e ci mancherebbe che qualcuno decide di non comprarlo solo perche' ha l'hdmi invece della dvi, sarebbe poco furbo :D )

tutti79
14-12-2007, 10:20
Humm..cerchero' di essere delicato..SI :D Dai, fregato no, hai uno dei migliori monitor in circolazione con una longevita' maggiore dovuta alla connessione hdmi e al supporto 1080, un cavo o adattatore non ti cambia la vita, certamente non puo' essere il fattore discriminante per comprare o meno questo monitor (e ci mancherebbe che qualcuno decide di non comprarlo solo perche' ha l'hdmi invece della dvi, sarebbe poco furbo :D )

Per la cronaca non l'ho ancora preso. Ma col cavo vga riesco a collegarlo???

Niggo
14-12-2007, 10:53
Per la cronaca non l'ho ancora preso. Ma col cavo vga riesco a collegarlo???

Scusami non ti seguo, hai detto che la tua 8800 gt ha solo dvi quindi la vga non c'e' e non credo esista un adattatore dvi/vga. Guarda, non scappi: nella tua situazione o adattatore o cavo :D

nicola5154
14-12-2007, 10:57
Scusami non ti seguo, hai detto che la tua 8800 gt ha solo dvi quindi la vga non c'e' e non credo esista un adattatore dvi/vga. Guarda, non scappi: nella tua situazione o adattatore o cavo :D

si che c'è...il mio mac mini ho solo l'uscita dvi, ma sono collegato al monitor in vga...

Niggo
14-12-2007, 11:00
si che c'è...il mio mac mini ho solo l'uscita dvi, ma sono collegato al monitor in vga...

si imparano sempre cose nuove :D Allora all'utente di prima: ok puoi collegarlo in vga, ma ti serve un adattatore o cavo anche cosi' :D

nicola5154
14-12-2007, 11:01
si imparano sempre cose nuove :D Allora all'utente di prima: ok puoi collegarlo in vga, ma ti serve un adattatore o cavo anche cosi' :D

da quato ho capito nella scatola c'è il cavo hdmi hdmi.
quindi bisogna comperare un adattatore dvi hdmi.
oppure utilizzare il vga mettendo l'adattatore sulla scheda video:stordita:

Leatherscraps
14-12-2007, 12:33
Scusa, ma dov'è la contraddizione con ciò che ho scritto? Il pezzo che hai postato dice la verità: il DVI-D dual link raddoppia la velocità di trasmissione rispetto al single link (ripeto: 10 GB/sec. contro 5 GB/sec.) ma il fatto è che NE IL MONITOR, NE IL CONNETTORE (HDMI) SONO COMPATIBILI CON TALE VELOCITA'. Ti faccio presente poi che il monitor non arriva neanche alla massima risoluzione ottenibile con un sigle link (1920x1080) figuriamoci cosa puoi farci con un dual link...

Ti faccio un esempio per spiegare meglio il concetto:
una Ferrari corre a 200 all'ora in maniera stabilissima, sembra camminare, mentre invece una 500 non ci arriverà mai perchè comincia ad avere problemi di stabilità e controllo molto prima di raggiungere quella velocità...
a noi però, di tutto ciò non frega nulla, perchè sulla strada che percorriamo il limite massimo è 40 all'ora, quindi non fa alcuna differenza a bordo di quale auto siamo.

Tornando alla fattispecie, ribadisco che a mio parere sono soldi buttati: certo se tu preferisci spendere 60 euro invece di 10 per non avere nessuna miglioria di nessun genere, padronissimo di farlo...
E' il solito vecchio vizio che affligge tutti noi geek: vogliamo il meglio del meglio di tutto, anche quando non abbiamo la possibilità di sfruttarlo.

P.S.
per tutti: se non volete acquistare un cavo, potete ripiegare su un adattatore DVI-D/HDMI, ovviamente anche in questo caso la banda passante sarà 5 GB/sec. ossia quella comune ai due formati.

io non ho detto che la penso come te o no,prendo atto di quello che leggo giusto o sbagliato che sia, solo che ora mi viene il dubbio che tu non conosca bene l'inglese perchè qui c'è scritto che:

The dual link DVI pins effectively double the power of transmission and provide an increase of speed and signal quality

provide= fornire,offrire

increase= miglioramento,aumento

signal quality= si capisce

a proposito meglio cavo hdmi-dvi o adattatore hdmi-dvi+cavo hdmi-hdmi?

pgp
14-12-2007, 12:37

Sapete come posso fare?

Nel menu OSD c'è un'opzione che, se attivata, fa comparire le bande nere laterali se viene impostata una risoluzione in 4:3 o in 5:4. Quindi sì, questo monitor ha la funzione che cerchi tu ;)

pupobiondo
14-12-2007, 13:34
io non ho detto che la penso come te o no,prendo atto di quello che leggo giusto o sbagliato che sia, solo che ora mi viene il dubbio che tu non conosca bene l'inglese perchè qui c'è scritto che:

The dual link DVI pins effectively double the power of transmission and provide an increase of speed and signal quality

provide= fornire,offrire

increase= miglioramento,aumento

signal quality= si capisce

a proposito meglio cavo hdmi-dvi o adattatore hdmi-dvi+cavo hdmi-hdmi?

Uè, I spik inglisc veri uell! :p
Ho capito che volevi porre attenzione sull'incremento di potenza, velocità e sopratutto qualità del segnale, ma si tratta sempre di un incremento che puoi notare solo se tutti gli elementi della catena sono compatibili dual link, e non è il nostro caso.
Poi ti assicuro che stiamo davvero discutendo sul nulla: allo stato odierno (e anche per un bel pò nel futuro) l'HDMI è molto più che sufficiente (sia a livello di potenza che di qualità e velocità del segnale) per qualsiasi nostra necessità multimediale o videoludica.

Leatherscraps
14-12-2007, 14:41
Uè, I spik inglisc veri uell! :p
Ho capito che volevi porre attenzione sull'incremento di potenza, velocità e sopratutto qualità del segnale, ma si tratta sempre di un incremento che puoi notare solo se tutti gli elementi della catena sono compatibili dual link, e non è il nostro caso.
Poi ti assicuro che stiamo davvero discutendo sul nulla: allo stato odierno (e anche per un bel pò nel futuro) l'HDMI è molto più che sufficiente (sia a livello di potenza che di qualità e velocità del segnale) per qualsiasi nostra necessità multimediale o videoludica.

ok allora è chiaro!
:)

costa@73
14-12-2007, 20:34
Te l'hanno detto prima....il w2207 normale NON accetta la 1080p, la versione "h" sì........ ;)

OK grazie,comunque sono riuscito in tempo a bloccare il w2207 e prendere la vers.h,purtroppo dovro' aspettare un'altra settimana per mettere le manine su questo fantastico monitor.Saluti e grazie di tutte le info che avete messo a disposizione, che credo mi abbiano portato a fare il giusto acquisto.

thegladiator
14-12-2007, 20:39
OK grazie,comunque sono riuscito in tempo a bloccare il w2207 e prendere la vers.h,purtroppo dovro' aspettare un'altra settimana per mettere le manine su questo fantastico monitor.Saluti e grazie di tutte le info che avete messo a disposizione, che credo mi abbiano portato a fare il giusto acquisto.

Figurati, dovere! ;)

tyleR!
15-12-2007, 09:43
dopo aver seguito un po' la discussione ho acquistato questo monitor nella versione h... è arrivato ieri dopo una terribile settimana di "f5" sul sito bartolini, ricerche news sullo sciopero degli autotrasportatori e mail al sito del negozio dove l'ho comprato! (hanno evaso l'ordine lunedì ed è a arrivato ieri :) )

mi trovo benissimo! tra l'altro da quando non avevo più il vecchio trinitron 19" crt andavo avanti con un 17" crt in 1024x768!!

non ho installato in software e non ho toccato nessuna impostazione nei colori, ora farò una ricerca per sistemarli!

per chi volesse acquistare l'h si ricordi dell'adattatore o del cavo dvi/hdmi, a chi non interessa l'ingresso hdmi consiglierei di cercare il modello "non h" che costa un po' meno di listino e non ha bisogno di altri cavi per essere utilizzato in digitale su pc (si possono risparmiare anche 60€).

saluti a tutti

Niggo
15-12-2007, 11:52
per chi volesse acquistare l'h si ricordi dell'adattatore o del cavo dvi/hdmi, a chi non interessa l'ingresso hdmi consiglierei di cercare il modello "non h" che costa un po' meno di listino e non ha bisogno di altri cavi per essere utilizzato in digitale su pc (si possono risparmiare anche 60€).

saluti a tutti

Mi fa piacere che ti trovi bene, pero' e' fuorviante dire che e' meglio il modello precedente solo per il discorso dvi e per il risparmio di 60 euro (veramente eccessivo, deduco per il cavo o adattatore visto che mi pare che le due versioni costino uguale o poco di diverso). La versione H ha comunque qualcosa in piu' e i cavi o adattatori necessari si trovano anche sui 10 euro e funzionano uguale a quelli dorati da 60, basta saper comprare e non affidarsi sempre ai negozi ladroni.

_Aenea_
15-12-2007, 11:58
scusate se insisto (:p ), ma ancora non capito se dal punto di vista qualitativo (immagini, colori, contrato, etc...), cambia qualcosa se:

uso il cavo vga con l'adattatore vga-dvi attaccato alla scheda video (che ha un'uscita dvi)

uso il cavo hdmi con l'adattatore hdmi-dvi attaccato alla scheda video.

Grazie per le eventuali risposte! ;)

tyleR!
15-12-2007, 12:10
Mi fa piacere che ti trovi bene, pero' e' fuorviante dire che e' meglio il modello precedente solo per il discorso dvi e per il risparmio di 60 euro (veramente eccessivo, deduco per il cavo o adattatore visto che mi pare che le due versioni costino uguale o poco di diverso). La versione H ha comunque qualcosa in piu' e i cavi o adattatori necessari si trovano anche sui 10 euro e funzionano uguale a quelli dorati da 60, basta saper comprare e non affidarsi sempre ai negozi ladroni.

potresti indicarmi la parte del testo dove dico che "è meglio" il modello w2207 rispetto al modello w2207h (che tra l'altro è quello che ho acquistato io)? grazie

nicola5154
15-12-2007, 12:12
preso oggi.
non sono molto contento...
con xbox 360 stira l'immagine, sia con cavo vga che con cavo HDMI.

sotto mac ovviamente a 1600x1050 presenta caratteri poco definiti:muro:

Niggo
15-12-2007, 12:12
uso il cavo vga con l'adattatore vga-dvi attaccato alla scheda video (che ha un'uscita dvi)

Il primo caso penso che nessuno l'abbia provato ancora, penso pero' che sia assimilabile a una vga-vga quindi dovrebbe andare bene.

il secondo caso con l'adattatore funziona sicuro.

Il migliore tra i due: io andrei per il secondo per il fatto che siamo sul digitale, per il resto dipende da quanto vuoi spendere, in ogni caso un cavo hdmi-dvi e ti togli ogni dubbio

nicola5154
15-12-2007, 12:29
Il primo caso penso che nessuno l'abbia provato ancora, penso pero' che sia assimilabile a una vga-vga quindi dovrebbe andare bene.

il secondo caso con l'adattatore funziona sicuro.

Il migliore tra i due: io andrei per il secondo per il fatto che siamo sul digitale, per il resto dipende da quanto vuoi spendere, in ogni caso un cavo hdmi-dvi e ti togli ogni dubbio

io ora sono connesso in vga con l'adattatore vga dvi

Niggo
15-12-2007, 12:37
preso oggi.

C'era stato solo un altro utente mi pare che aveva problemi di nitidezza sotto windows pero', pare che abbia chiesto la sostituzione, pero' per tutti gli altri questi problemi di nitidezza non ci sono, ora vai a capire se e' colpa del mac, della ocnnessione o il monitor fallato (ci mettiamo anche l'utente va :) ). Comunque mi pareva che con la xbox invece andava benone, sicuro che hai giocherellato con tutte le impostazioni del menu' del monitor?

nicola5154
15-12-2007, 12:39
C'era stato solo un altro utente mi pare che aveva problemi di nitidezza sotto windows pero', pare che abbia chiesto la sostituzione, pero' per tutti gli altri questi problemi di nitidezza non ci sono, ora vai a capire se e' colpa del mac, della ocnnessione o il monitor fallato (ci mettiamo anche l'utente va :) ). Comunque mi pareva che con la xbox invece andava benone, sicuro che hai giocherellato con tutte le impostazioni del menu' del monitor?

si, sono sicuro...l'opzione mantieni proporzioni è attiva. ma non va...
il fatto è che le icone ad esempio sono nitidissime. i caratteri no.

nicola5154
15-12-2007, 13:04
sto pensando di restituirlo.
vorrei capire perchè nn mantiene le proporzioni nelle immagini.

il problema è che non hanno altro di decente dove l'ho preso.

akhen
15-12-2007, 13:20
io ora sono connesso in vga con l'adattatore vga dvi

conviene passare ad hdmi-dvi?

nicola5154
15-12-2007, 13:23
conviene passare ad hdmi-dvi?

oggi vado a prendere l'adattatore. anche se non so se tengo il monitor

thegladiator
15-12-2007, 14:08
scusate se insisto (:p ), ma ancora non capito se dal punto di vista qualitativo (immagini, colori, contrato, etc...), cambia qualcosa se:

Grazie per le eventuali risposte! ;)

Allora, sfatiamo una volta per tutte questo luogo comune!
La differenza tra un monitor di qualità connesso in DVI (o HDMI, è uguale per la qualità video, sempre digitale è) e lo stesso monitor in VGA C'E' E SI VEDE!! Vi racconto la mia esperienza: come ben sapete ho avuto la possibilità di avere un w2207 e un w2207h collegati comtemporaneamente in modalità "clone". Siccome non avevo inizialmente il cavo DVI-HDMI "l'h" era collegato in VGA, mentre "il normale" in DVI.
Ebbene, con i monitor uno a fianco dell'altro ho potuto notare, al di là delle lievi differenze tra i due modelli, che:

1) in digitale i testi sono più nitidi

2) i colori sono più saturi

3) e qui c'è la vera differenza: la scala dei grigi è MOLTO più lineare in digitale.

Quest'ultima cosa mi è balzata all'occhio mentre stavo osservando una foto con un cielo nuvoloso. In analogico si perdeva una quantità enorme di dettagli sulle sfumature dei bianchi più intensi e l'immagine risultava nel complesso meno ricca e meno profonda, più piatta insomma. Una differenza davvero notevole che lì per lì mi ha fatto pensare ad un problema del w2207h. Poi, preoccupato della cosa, ho connesso entrambi i monitor in VGA (avevo un altro cavo) e i "dettegli" di quelle nuvole sono spariti all'istante anche sull'altro monitor.
Al che ho fatto la prova del nove: ho visualizzato con uno dei tanti sw di calibrazione per i monitor una scala dei grigi con step dell'1%. Risultato: in VGA tra il bianco 95% e quello 100% non c'era alcuna differenza, in DVI si vedevano perfettamente tutti gli step, 95, 96, 97, 98, 99 e 100%!! :eek:
In generale comunque l'intera scala dal nero 0% al bianco 100% appariva più lineare e fedele.

Conclusione: il DVI/HDMI offre una qualità evidentemente superiore al VGA, punto! Certo, su una pagina del web la differenza è minima ma nella visualizzazione di un'immagine in alta definizione (come anche in giochi e video) la differenza risulta essere palese!

Ciao! :)

thegladiator
15-12-2007, 14:17
preso oggi.

Scusa Nicola però mi sento di "riprenderti"......tu mi hai chiesto in pvt il discorso dello stiramento dell'immagine in verticale con le consolle e io ti ho risposto:

"Ciao, guarda....non avendo consolle non posso fare una prova diretta, ma da quello che ho sentito l'immagine viene stirata. L'opzione che c'è nel monitor per mantenere le proporzioni sembra funzionare per le risoluzioni 4:3 e quelle 16:10, non per le 16:9 provenienti da fonti esterne. Ripeto, la cosa non la posso verificare di persona, è per sentito dire....ciao!"

....ora, non ti puoi lamentare di una cosa di cui sei stato avvertito. Non spendere soldi per il cavo perchè evidentemente non risolverebbe il "problema"!! :muro:

Secondo, ti lamenti che i caratteri siano poco nitidi utilizzandolo a una risoluzione NON NATIVA (hai detto che lo usi col Mac a 1600x1050)???? Beh, hai scoperto l'acqua calda, e questa stessa acqua calda circola in tutti gli LCD dell'universo............ ;)

_Aenea_
15-12-2007, 15:27
Allora, sfatiamo una volta per tutte questo luogo comune!
La differenza tra un monitor di qualità connesso in DVI (o HDMI, è uguale per la qualità video, sempre digitale è) e lo stesso monitor in VGA C'E' E SI VEDE!! Vi racconto la mia esperienza: come ben sapete ho avuto la possibilità di avere un w2207 e un w2207h collegati comtemporaneamente in modalità "clone". Siccome non avevo inizialmente il cavo DVI-HDMI "l'h" era collegato in VGA, mentre "il normale" in DVI.
Ebbene, con i monitor uno a fianco dell'altro ho potuto notare, al di là delle lievi differenze tra i due modelli, che:

1) in digitale i testi sono più nitidi

2) i colori sono più saturi

3) e qui c'è la vera differenza: la scala dei grigi è MOLTO più lineare in digitale.

Quest'ultima cosa mi è balzata all'occhio mentre stavo osservando una foto con un cielo nuvoloso. In analogico si perdeva una quantità enorme di dettagli sulle sfumature dei bianchi più intensi e l'immagine risultava nel complesso meno ricca e meno profonda, più piatta insomma. Una differenza davvero notevole che lì per lì mi ha fatto pensare ad un problema del w2207h. Poi, preoccupato della cosa, ho connesso entrambi i monitor in VGA (avevo un altro cavo) e i "dettegli" di quelle nuvole sono spariti all'istante anche sull'altro monitor.
Al che ho fatto la prova del nove: ho visualizzato con uno dei tanti sw di calibrazione per i monitor una scala dei grigi con step dell'1%. Risultato: in VGA tra il bianco 95% e quello 100% non c'era alcuna differenza, in DVI si vedevano perfettamente tutti gli step, 95, 96, 97, 98, 99 e 100%!! :eek:
In generale comunque l'intera scala dal nero 0% al bianco 100% appariva più lineare e fedele.

Conclusione: il DVI/HDMI offre una qualità evidentemente superiore al VGA, punto! Certo, su una pagina del web la differenza è minima ma nella visualizzazione di un'immagine in alta definizione (come anche in giochi e video) la differenza risulta essere palese!

Grazie thegladiator, questa era proprio la risposta che attendevo! Mi sei stato molto utile grazie alla tua esperienza. :) ;)

P.S.
Questo monitor è fantastico, peccato solo che, essendo lucido, basta una "ditata" ed è subito da pulire! :eek:

nicola5154
15-12-2007, 15:40
Scusa Nicola però mi sento di "riprenderti"......tu mi hai chiesto in pvt il discorso dello stiramento dell'immagine in verticale con le consolle e io ti ho risposto:

"Ciao, guarda....non avendo consolle non posso fare una prova diretta, ma da quello che ho sentito l'immagine viene stirata. L'opzione che c'è nel monitor per mantenere le proporzioni sembra funzionare per le risoluzioni 4:3 e quelle 16:10, non per le 16:9 provenienti da fonti esterne. Ripeto, la cosa non la posso verificare di persona, è per sentito dire....ciao!"

....ora, non ti puoi lamentare di una cosa di cui sei stato avvertito. Non spendere soldi per il cavo perchè evidentemente non risolverebbe il "problema"!! :muro:

Secondo, ti lamenti che i caratteri siano poco nitidi utilizzandolo a una risoluzione NON NATIVA (hai detto che lo usi col Mac a 1600x1050)???? Beh, hai scoperto l'acqua calda, e questa stessa acqua calda circola in tutti gli LCD dell'universo............ ;)

beh, la foto dell'utente con il monitor collegato all'xbox e le bande nere attivate l'hanno vista tutti....ma 1600x1050 non è la risoluzione nativa di questo monitor?

nicola5154
15-12-2007, 15:41
scusa, ho verificato ora.... sono a 1680x1050:muro: :muro: :muro:

nicola5154
15-12-2007, 15:56
e comunque non ha senso, non può applicare le bande nere su altre risoluzioni 16:10. semplicemente perchè sono 16:10

nicola5154
15-12-2007, 17:14
ad esempio:
in alto su questa pagina c'è la riga blu con le scritte bianche : home. artcoli, news,focus ecc....cco quei caratteri sono proprio sbiaditi e poco definiti.

Il mac mini ero connesso al samsung 913n sempre in vga e si vedeva benissimo.

ora sono a 1680x1050 60hz, quindi risoluzione nativa.

pgp
15-12-2007, 17:47
Secondo me hai preso un monitor malfunzionante... nel mio i caratteri sono ben definiti

nicola5154
15-12-2007, 17:49
Secondo me hai preso un monitor malfunzionante... nel mio i caratteri sono ben definiti

ma porca puttana:muro:
sembra pure peggiorato da oggi...il problema è che non ho la possibilità di provarlo su di un altro pc...perchè il portatile non mi regge tale risoluzione.

la geffo2 gts dite che ce la fa?

nicola5154
15-12-2007, 17:58
:muro: :muro: :muro: :muro:

avevo messo l'impostazione predefinita " video" e si vedeva malissimo! credo fosse quello il problema :muro: :muro: :muro: :muro: anche se non sono ancora definiti alla perfezione. o meglio i caretteri bianchi peccano un pochino!

solo che i colori non mi piacciono molto nella modalità testo.

che cosa usate voi?
io non posso modificare molto perchè non ho il suo programma

pgp
15-12-2007, 18:08
:muro: :muro: :muro: :muro:

avevo messo l'impostazione predefinita " video" e si vedeva malissimo! credo fosse quello il problema :muro: :muro: :muro: :muro: anche se non sono ancora definiti alla perfezione. o meglio i caretteri bianchi peccano un pochino!

solo che i colori non mi piacciono molto nella modalità testo.

che cosa usate voi?
io non posso modificare molto perchè non ho il suo programma

Io sono sempre in modalità testo oppure in personalizzato (uguale a testo, ma con la luminosità a 40).
Pur senza MyDisplay puoi sempre modificarti il profilo personalizzato

Ho anch'io una domanda: Qualcuno di voi ha installato My Display su Vista? Perchè quando ci ho provato mi ha incasinato il so, era un problema mio o semplicemente il programma non è compatibile con Vista? Grazie :)

nicola5154
15-12-2007, 18:10
Io sono sempre in modalità testo oppure in personalizzato (uguale a testo, ma con la luminosità a 40).

Ho anch'io una domanda: Qualcuno di voi ha installato My Display su Vista? Perchè quando ci ho provato mi ha incasinato il so, era un problema mio o semplicemente il programma non è compatibile con Vista? Grazie :)

non trovo la regolazione dei colori però!

Jabberwock
15-12-2007, 18:11
non trovo la regolazione dei colori però!

Menu --> Colore --> personalizzato

nicola5154
15-12-2007, 18:18
Menu --> Colore --> personalizzato
non mi drogo e non bevo. giuro.
Consigli per delle buone impostazioni per avere colori fedeli?

tutti79
15-12-2007, 19:15
Scusate ma il cavo dvi hdmi in negozio costa dai 20 ai 30 euro mentre sulla baia si trova a 12 euro. Ed è pure più corto (3 metri a me non servono!). Qualcuno ha avuto esperienze e può dirmi se posso fidarmi?

Niggo
15-12-2007, 19:27
Scusate ma il cavo dvi hdmi in negozio costa dai 20 ai 30 euro mentre sulla baia si trova a 12 euro. Ed è pure più corto (3 metri a me non servono!). Qualcuno ha avuto esperienze e può dirmi se posso fidarmi?

Comprato 2 anni fa sulla ebaya e funziona benissimo, sulla baia trovi anche gli adattatori che costano di meno, ci sono anche i cavi dorati che costano come quelli normali :) (ovvero sempre sui 10-15 euro spediti)

tutti79
15-12-2007, 19:32
Comprato 2 anni fa sulla ebaya e funziona benissimo, sulla baia trovi anche gli adattatori che costano di meno, ci sono anche i cavi dorati che costano come quelli normali :) (ovvero sempre sui 10-15 euro spediti)

Allora in negozio sono dei ladri! Ok mi fido però preferisco un cavo unico anzichè cavo più adattatore (oggi ho visto l'adattatore da solo al MW a 24 euro!)

_Aenea_
15-12-2007, 19:39

:asd:

thegladiator
15-12-2007, 21:11

:ubriachi:

:ciapet:

Turbonegro
16-12-2007, 00:43
alla fine ho scoperto che quel "rumore video" in realtà erano le casse,non so come mai ma se le stacco fan casino,boh :) mettendole al minimo e usando un sistemma audio a parte nessun fastidio =)

Karl_Savak
16-12-2007, 01:04

Uso senza problemi Mydisplay con Vista 64 :)

Il link lo trovi a inizio thread.

Super_Sonic
16-12-2007, 01:38
Con questo monitor su PS3 consigliate di impostare 720p o 1080p?
la differenza dite che si vede?
io pensavo 720p per giocare e 1080p per i film in Blueray-Disc?
che ne pensate?

nicola5154
16-12-2007, 08:35
Sto usando il monitor da qualche ora in modalità testo....secondo voi i colori sono fedeli? a me sembrano un pò sbiaditi e mi sembra di vedere il grigio che tende un pò al giallo rosso....
se qualcuno sa dirmi delle buone impostazioni mi farebbe un favore.

Niggo
16-12-2007, 08:42
Sto usando il monitor da qualche ora in modalità testo....secondo voi i colori sono fedeli? a me sembrano un pò sbiaditi e mi sembra di vedere il grigio che tende un pò al giallo rosso....

Un buon punto di partenza sono i settaggi di prima pagina, da li poi fai tu in base al tuo gusto, puoi usare il profilo personalizzato e giocare con i valori, puoi usare il mydisplay e avere altri valori da cambiare, puoi usare rivatner o ati tray tool per crearti profili di colore per i giochi, puoi usare il tasto cerca per trovare alcuni settaggi di utenti :D

nicola5154
16-12-2007, 08:43
Visto il prezzo degli adattatori ho appena preso il cavo hdmi dvi...sulla baia.
15€ spedito. ha i connettori in oro.:)

speriamo di notare un miglioramento dell'immagine...parlo in mac...non con l'xbox.

Secondo voi se domani chiamo l'assistenza hp e le chiedo il perchè non mi mantiene il rapporto sulle immagini sapranno dirmi qualcosa? o sono alquanto ignoranti?

nicola5154
16-12-2007, 08:43
Un buon punto di partenza sono i settaggi di prima pagina, da li poi fai tu in base al tuo gusto, puoi usare il profilo personalizzato e giocare con i valori, puoi usare il mydisplay e avere altri valori da cambiare, puoi usare rivatner o ati tray tool per crearti profili di colore per i giochi, puoi usare il tasto cerca per trovare alcuni settaggi di utenti :D

ho mac os x e quindi non posso utilizzare mydisplay

Niggo
16-12-2007, 08:47
ho mac os x e quindi non posso utilizzare mydisplay

e allora attaccati all' OSD :D Sicuramente il mac os avra' un programma di gestione del colore per i monitor, se ce l'ha windows la deve avere anche il mac :eek:

nicola5154
16-12-2007, 08:52
si c'è ma sono una schiappa visto il mio parziale daltonismo.:muro:

Niggo
16-12-2007, 09:02
a me sembrano un pò sbiaditi e mi sembra di vedere il grigio che tende un pò al giallo rosso....
...
si c'è ma sono una schiappa visto il mio parziale daltonismo.:muro:

Non ci capisco molto di daltonismo, pero' a questo punto metti i settaggi di prima pagina e tienili cosi' visto che molti ci si trovano bene, fidati visto che non potrai sapere se sono fedeli o meno se giudichi con i tuoi occhi .

nicola5154
16-12-2007, 09:06
Non ci capisco molto di daltonismo, pero' a questo punto metti i settaggi di prima pagina e tienili cosi' visto che molti ci si trovano bene, fidati visto che non potrai sapere se sono fedeli o meno se giudichi con i tuoi occhi .

ho messo i valori in prima pagina.
resto sempre però convinto che i colori siano leggermente slavati. vediamo se cambierà con il cavo dvi

costa@73
16-12-2007, 11:37
Ciao a tutti,sto per passare anche io al w2207h in settimana e il negozio cui io mi rifornisco sta valutando il mio monitor attuale, il philips 190p, 100 euro, il monitor mi è stato sostituito dalla philips con uno nuovo da appena una settimana,perchè quello vecchio aveva un difetto di un pixel e avendo questo modello la garanzia zero pixel difettosi me lo hanno sostituito. Il monitor ha ancora un anno e mezzo di garanzia,e il prezzo al quale lo ho acquistato è 450 euro.Chiedo gentilmente a chiunque ne sappia piu di me , se questa è una valutazione giusta,a me personalmente sembra poco.Grazie.

pgp
16-12-2007, 11:46
Ciao a tutti,sto per passare anche io al w2207h in settimana e il negozio cui io mi rifornisco sta valutando il mio monitor attuale, il philips 190p, 100 euro, il monitor mi è stato sostituito dalla philips con uno nuovo da appena una settimana,perchè quello vecchio aveva un difetto di un pixel e avendo questo modello la garanzia zero pixel difettosi me lo hanno sostituito. Il monitor ha ancora un anno e mezzo di garanzia,e il prezzo al quale lo ho acquistato è 450 euro.Chiedo gentilmente a chiunque ne sappia piu di me , se questa è una valutazione giusta,a me personalmente sembra poco.Grazie.

Io lo venderei nella sezione mercatino ad almeno il doppio.

ninja970
16-12-2007, 12:27
prova a giocare un pò con le impostazioni dei colori, non è detto che 255 di colore per red, blu and green sia l'ottimale

nicola5154
16-12-2007, 13:16
mi dispiace, ora torno da mediaworld e vedo se me lo cambiano con il samsung se lo hanno.
non so, avrò beccato il pannello sfigato, ma il 913n che avevo prima era nettamente migliore.

Niggo
16-12-2007, 13:22
mi dispiace, ora torno da mediaworld e vedo se me lo cambiano con il samsung se lo hanno.
non so, avrò beccato il pannello sfigato, ma il 913n che avevo prima era nettamente migliore.

Mi dispiace, meglio cosi' ;)

nicola5154
16-12-2007, 13:29
Mi dispiace, meglio cosi' ;)

speriamo non facciano storie perchè non ho voglia di incazzarmi.

o me ne danno uno nuovo e prima lo provo la da loro, o mi danno il samsung se lo hanno. se non lo hanno mi fanno il buono e quando gli arriva lo vado a prendere.

PERPAX
16-12-2007, 13:32

o me ne danno uno nuovo e prima lo provo la da loro, o mi danno il samsung se lo hanno. se non lo hanno mi fanno il buono e quando gli arriva lo vado a prendere.

credo che per fugare ogni dubbio dovresti vederne 2 accesi contemporaneamente..

nicola5154
16-12-2007, 13:37
credo che per fugare ogni dubbio dovresti vederne 2 accesi contemporaneamente..

vediamo in negozio come si mette.:muro:

ThePunisher
16-12-2007, 13:43

E del confronto lucido vs opaco che ci dici? (Visto che prima avevi il Samsung opaco)...

Comunque se potessi fare fotografie allo schermo acceso con vari sfondi di Windows magari potremmo vedere se effettivamente c'è qualcosa che non va oppure se proprio non ti garba.

thegladiator
16-12-2007, 14:52

Mah, il tuo pannello da come lo descrivi è evidentemente difettoso.....caratteri poco nitidi, colori slavati ( :confused: ).....soprattutto in riferimento a quest'ultimo: non ti soddisfa la saturazione dei colori di un glare e passi al Samsung che è opaco? Quello sì che avrà i colori slavati in confronto.....io me lo farei cambiare con un altro HP, vedi tu..... :mc:

costa@73
16-12-2007, 15:20
Io lo venderei nella sezione mercatino ad almeno il doppio.

Ciao,quindi come pensavo non mi sta certo facendo un favore a prendersi indietro il monitor.Purtroppo è molto difficile valutare con esattezza casi come questo dove un monitor che costava quasi 500 E un anno fa ora lo si trova con difficolta,nuovo, a circa 300/350 E e che per certi versi è anche inferiore a un entri level di qualsiasi marca di adesso e per altri invece ne è superiore.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/63.gif
:wtf:
Va bene, basta che riesco a prendere l' hp in settimana http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/49.gif
:sperem:
saluti.

tyleR!
16-12-2007, 16:00
primo problema: non ho ancora testato il monitor con i giochi perchè ho problemi con la scheda video che devo cambiare (dopo un po' che gioco si sputtanano le texture e crasha). Comunque quando faccio partire un gioco il monitor diventa nero (non posso neanche accedere al menù) come se andasse "out of range", infatti sento sotto il sonoro del menù ma non posso vedere niente....

questo succede solo con l'entrata hdmi, mentre se è in vga avvisa che la risoluzione non è quella ottimale, consiglia di cambiare (tramite OSD) ma riesco a vedere normalmente tutto!

ho provato diversi giochi, a diverse risoluzioni impostandole dal gioco tramite un altro monitor (anche risoluzioni 16:10 o anche quella ottimale) ma niente! sempre schermo nero fino a quando non torno a win con un alt+tab

spero di essere stato chiaro, avete qualche idea?

tutti79
16-12-2007, 17:05
Scusate prima che faccia la scemenza dell'ultimo secondo: il cavo è hdmi-dvi a 29 pin vero?

nicola5154
16-12-2007, 17:17
l'ho provato in negozio e funziona alla perfezione.......però non me la sono sentita e ho preso il samsung. vediamo come va.

nicola5154
16-12-2007, 17:38
appena installato il samsung. molto meglio.:)
sarò abituato ai colori e alle impostazioni di questa marca, ma mi trovo decisamente meglio, e non ho la sensazione di fastidio agli occhi:)

akhen
16-12-2007, 17:50
ragazzi ho appena acquistato un cavo hdmi/dvi-d(single link), è normale che non mi rilevi il monitor????
http://img111.imageshack.us/img111/3627/dviconfiggx0.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=dviconfiggx0.jpg)
è come il primo in alto a destra, mentre nell'immagine della confezione c'era dual link :muro: :muro: li prenderei a calci!

thegladiator
16-12-2007, 18:18
appena installato il samsung. molto meglio.:)
sarò abituato ai colori e alle impostazioni di questa marca, ma mi trovo decisamente meglio, e non ho la sensazione di fastidio agli occhi:)

Molto meglio del tuo difettoso certamente.....

akhen
16-12-2007, 18:21
ciao thegladiator potresti rispondermi al post qui sopra, visto che dovresti sapere la risposta.
grazie

nicola5154
16-12-2007, 18:27
Molto meglio del tuo difettoso certamente.....

non era difettoso. l'ho provato al negozio e funzionava perfettamente, messo affianco a quello in esposizione. imho o il mac lo digeriva male...o non so che altro pensare.

ThePunisher
16-12-2007, 18:31
non era difettoso. l'ho provato al negozio e funzionava perfettamente, messo affianco a quello in esposizione. imho o il mac lo digeriva male...o non so che altro pensare.

Scusa, ma avevano un Mac anche in negozio? :rolleyes:

Comunque che ci dici del lucido vs opaco?

thegladiator
16-12-2007, 18:42
ciao thegladiator potresti rispondermi al post qui sopra, visto che dovresti sapere la risposta.
grazie

No, non è normale che non te lo rilevi...un cavo single-link è più che sufficiente, un dual-link praticamente inutile.
Non te lo rileva già al boot in dos?

thegladiator
16-12-2007, 18:44

Cioè, il tuo monitor attaccato in negozio non presentava colori slavati e caratteri poco nitidi come asserivi facesse connesso al Mac? :confused:

akhen
16-12-2007, 18:45
ho provato a collegarlo col pc acceso e non c'era segnale, mentre collegandolo in vga il segnale c'era anche senza riavviare

nicola5154
16-12-2007, 18:48
Cioè, il tuo monitor attaccato in negozio non presentava colori slavati e caratteri poco nitidi come asserivi facesse connesso al Mac? :confused:

esatto funzionava ok.
no, al negozio era connesso ad un pc

tutti79
16-12-2007, 19:13
Scusate prima che faccia la scemenza dell'ultimo secondo: il cavo è hdmi-dvi a 29 pin vero?

Aiutatemi! Quale è la sigla esatta di dvi che devo cercare???

ThePunisher
16-12-2007, 19:17
esatto funzionava ok.

Ma insomma al negozio era figo o no?

nicola5154
16-12-2007, 19:19
Ma insomma al negozio era figo o no?
si. come ho già scritto.

ThePunisher
16-12-2007, 19:20
si. come ho già scritto.

Non era così chiaro... ma al negozio hai potuto confrontare fianco a fianco HP funzionante bene e Samsung quindi? E comunque hai optato per il secondo?

nicola5154
16-12-2007, 19:26
Non era così chiaro... ma al negozio hai potuto confrontare fianco a fianco HP funzionante bene e Samsung quindi? E comunque hai optato per il secondo?
no, ho visto il mio hp e quello del negozio ed erano perfetti uguali. ho optato comunque per il samsung, non me la sentivo, perchè se non funzionava bene un qualche motivo ci sarà stato. infatti il samsung va decisamente meglio.
il mac funzionerà meglio con questo pannello...che ne so.
:confused:

akhen
16-12-2007, 20:21
ho provato a collegarlo col pc acceso e non c'era segnale, mentre collegandolo in vga il segnale c'era anche senza riavviare

ho provato anche a riavviare, nada :mc:

kbytek
16-12-2007, 20:28
Un aiuto.

Sono passato dai driver 163.75 whql (nvidia) a una qualunque release superiore fino ai 169.21 (so xp 64 bit).

Non c'è verso di fare funzionare hp mydisplay nonostante abbia pulito disinstallato un milione di tentativi vari in ogni punto del sistema registro.

Funziona solo con i 163.75 ma il mio problema è che a breve dovrò passare ad una 8800gt che mi obbligherà a mettere una release 169.xx.

Qualcuno di voi lo fa funzionare il suddetto software in abbinamento con ciò che ho elencato?

ps

Hp mydisplay si apre ma non permette interventi su nulla tranne che su opzioni.

Ferguson
17-12-2007, 00:58
Un aiuto.

una 8800gt che mi obbligherà a mettere una release 169.xx.

E perchè mai?

akhen
17-12-2007, 06:58
Ragazzi vi chiedo un favore, chi di voi ha il connettore hdmi-dvi, potrebbe dirmi quale tra questi connettori ha?

http://img100.imageshack.us/img100/3780/dviconfigeb3.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dviconfigeb3.jpg)

non riesco a capire perchè il mio non va :muro:

_Aenea_
17-12-2007, 07:13
Ho una veloce domanda da farvi riguardo il piedistallo del "nostro" monitor:

a causa della sua peculiarità, non posso mettere il monitor sulla mia scrivania, in quanto non molto profonda, inoltre avendo la parete davanti, mi ritroverei lo schermo a 20-30 cm dalla faccia.... e questo non mi sembra molto bello per i miei poveri occhi (sono miope e anche un po' astigmatico... olè!).

Di conseguenza, che voi sappiate, esistono dei piedistalli "alternativi" che non prendano molto spazio dietro al monitor? Oppure voi che cosa suggerite? Di montarlo alla parete? (tanto non sfrutto la funzione PIVOT!)

Grazie per l'interessamento e la vostra disponibilità! :) ;)

Niggo
17-12-2007, 07:51
Di conseguenza, che voi sappiate, esistono dei piedistalli "alternativi" che non prendano molto spazio dietro al monitor? Oppure voi che cosa suggerite? Di montarlo alla parete? (tanto non sfrutto la funzione PIVOT!)

Che io sappia no, puoi provare a vedere se sulla baya ci sono dei pezzi di ricambio per le tv lcd magari 26 pollici e adattarne uno, oppure costuirtelo tu con fogli di materiale plastico trasparente (sembra vetro, si taglia bene, spesso 3-4 mm) oppure come hai detto, la parete se pensi di non doverlo spostare spesso :P

tutti79
17-12-2007, 07:56
Ragazzi vi chiedo un favore, chi di voi ha il connettore hdmi-dvi, potrebbe dirmi quale tra questi connettori ha?

http://img100.imageshack.us/img100/3780/dviconfigeb3.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dviconfigeb3.jpg)

Domanda che ho fatto anche io più volte invano. Cmq dovrebbe essere l'ultimo, il dvi-d. Però basta che guardi le uscite della tua scheda video! Se ne prendi uno sbagliato i pin non coincidono e manco dovresti riuscire a montarlo...

kbytek
17-12-2007, 08:34
E perchè mai?

Perchè le 8800gt sono riconosciute dai 169.02 no?

O è possibile manntenere i 163.75 con qualche cambiamento agli inf?

ThePunisher
17-12-2007, 08:55
Perchè le 8800gt sono riconosciute dai 169.02 no?

O è possibile manntenere i 163.75 con qualche cambiamento agli inf?

E' possibile... certo però sarebbe un bel pacco. Ma scusate, qualcun altro può confermare che l'utility di HP è "linked" ai driver?

kbytek
17-12-2007, 10:12
E' possibile... certo però sarebbe un bel pacco. Ma scusate, qualcun altro può confermare che l'utility di HP è "linked" ai driver?

Per ora ho la 8800gts e nessun driver sopra i 163.75 fa funzionare hp mydisplay.

ThePunisher
17-12-2007, 10:19
Per ora ho la 8800gts e nessun driver sopra i 163.75 fa funzionare hp mydisplay.

L'utility Samsung funziona ovunque e con qualunque driver (XP, Vista, 169.21 e 169.25 rispettivamente).

kbytek
17-12-2007, 10:49
L'utility Samsung funziona ovunque e con qualunque driver (XP, Vista, 169.21 e 169.25 rispettivamente).

Ed è utilizzabile sull'hp?

Niggo
17-12-2007, 10:53
Nessuno proprio vuole dare una chance ad ati tray tool o rivatuner per la gestione dei colori dell' HP in alternativa al mydisplay? :D Vabbe', lo uso solo io :p

ThePunisher
17-12-2007, 10:55
Ed è utilizzabile sull'hp?

Temo di no! :D

kbytek
17-12-2007, 11:06
Nessuno proprio vuole dare una chance ad ati tray tool o rivatuner per la gestione dei colori dell' HP in alternativa al mydisplay? :D Vabbe', lo uso solo io :p

Se mi dici i corrispettivi delle tre famose barre e spieghi come si usa passo volentieri a qualunque software.

Intendo se esiste un modo per ottenere gli stessi effetti che si hanno con le tre barre portate più in basso su hp mydisplay.

Ah! Dimenticavo, questo è quello che fanno le barre sul colore in mydisplay:

Colore Personalizzato - Carica il riquadro di istruzioni Primari con i controlli a cursore Rosso, Verde e Blu. Selezionare il pulsante dei modelli per caricare l'immagine di regolazione, quindi utilizzare il cursore dei colori per aumentare o diminuire il corrispondente colore primario. I tre slider superiori controllano il guadagno (quantità di bianco nel colore) e i tre slider inferiori controllano il livello del nero (quantità di nero nel colore).

Niggo
17-12-2007, 11:35
Se mi dici i corrispettivi delle tre famose barre e spieghi come si usa passo volentieri a qualunque software.

io uso ati tray tool (perche' ho una scheda ATI, rivatuner e' piu' indicato per nvidia) e c'e' nel menu' una voce riguardate il colore dove puoi regolare l' rgb singolo, la saturazione, contrasto e l' hue mi pare, il livello del nero nei colori non saprei, comunque mi da regolazioni piu' fini rispetto a quelle dell' OSD. Non ti conviene installarli solo per i colori dell' HP visto che fanno ben altro (overclock, override delle impostazioni di fabbrica etc.), ma se gia' li usavi allora potevi smanettarci sopra per i colori

Leatherscraps
17-12-2007, 11:47
Mah, il tuo pannello da come lo descrivi è evidentemente difettoso.....caratteri poco nitidi, colori slavati ( :confused: ).....soprattutto in riferimento a quest'ultimo: non ti soddisfa la saturazione dei colori di un glare e passi al Samsung che è opaco? Quello sì che avrà i colori slavati in confronto.....io me lo farei cambiare con un altro HP, vedi tu..... :mc:

io adesso ho il 913n e ho visto da mw l'hp 22 non c'è paragone un altro pianeta...anche rispetto a tutti gli altri! il suo è sicuramente difettoso

voi che ne pensate del benq fp241w??

Niggo
17-12-2007, 12:00
io adesso ho il 913n e ho visto da mw l'hp 22 non c'è paragone un altro pianeta...anche rispetto a tutti gli altri! il suo è sicuramente difettoso

diciamo che il mac non lo gestiva bene e che forse la connessione dvi-vga non e' ottimale

Reverendo Brown
17-12-2007, 12:06
esatto funzionava ok.

scusa nico mi diresti i problemi con l'x360 perchè lo sto comprando maggiormente per questa

burundz
17-12-2007, 13:10
Temo di no! :D
E allora il tuo messaggio a cosa piffero serviva? A dire "guardate come è bello il mio Samsung"?

ThePunisher
17-12-2007, 13:18
E allora il tuo messaggio a cosa piffero serviva? A dire "guardate come è bello il mio Samsung"?

A fornire un elemento in più agli utenti del forum.

akhen
17-12-2007, 13:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630110 :mc:

thegladiator
17-12-2007, 13:31

Beh, ragazzi un po' di fantasia.....wikipedia, 10 minuti e siete tutti in grado di capire quale serve!!! :muro:

:D

....vabè, sono buono: vanno bene tutti tranne quello denominato "P & D".
Per risoluzioni fino alla 1080p il single link (18pin) è più che sufficiente, il dual link (24pin) a quella o a risoluzioni inferiori NON porta nessun beneficio.
La differenza tra DVI-D e DVI-I è che il primo trasporta solo il segnale digitale, il secondo anche quello analogico.

Bye!!!!! :)

thegladiator
17-12-2007, 13:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630110 :mc:

mmmm.......detta così potrebbe essere che l'HP non digerisca il DVI-D per essere riconosciuto, ma è solo un'ipotesi e basata su non so quale logica...... :mc:

P.S. Magari il segnale di riconoscimento "viaggia" sui pin analogici.....vedo di informarmi un po' e poi vi dico (ma non prima di stasera).... ;)

tutti79
17-12-2007, 13:43
Questo interessa anche me: intendi dire che vanno bene quasi tutte? Anche io devo prendere il cavo e pensavo dovessi cercare quello DVI-D! (l'ultimo della figura)

nicola5154
17-12-2007, 13:51
scusa nico mi diresti i problemi con l'x360 perchè lo sto comprando maggiormente per questa

nessuno in particolare. spalma l'immagine senza mantenere le proporzioni. come tutti i monitor 16:10 tra l'altro.

Super_Sonic
17-12-2007, 15:14
nessuno in particolare. spalma l'immagine senza mantenere le proporzioni. come tutti i monitor 16:10 tra l'altro.

io sapevo che si potevano mettere le bande nere per mantenere le proporzioni

Il monitor però ancora non ce l'ho

akhen
17-12-2007, 15:21
Questo interessa anche me: intendi dire che vanno bene quasi tutte? Anche io devo prendere il cavo e pensavo dovessi cercare quello DVI-D! (l'ultimo della figura)

penso che per andare sul sicuro ci voglia il dvi-i dual link (quello con tutti i pin possibili) :muro:

nicola5154
17-12-2007, 16:03
io sapevo che si potevano mettere le bande nere per mantenere le proporzioni

Il monitor però ancora non ce l'ho

io l'avevo preso proprio per quello:muro:
ma non me le metteva...poi per altri motivi l'ho cambiato e ho preso il samsung. che non le mette a sua volta. ma questo lo sapevo.

akhen
17-12-2007, 16:26
mmmm.......detta così potrebbe essere che l'HP non digerisca il DVI-D per essere riconosciuto, ma è solo un'ipotesi e basata su non so quale logica...... :mc:

P.S. Magari il segnale di riconoscimento "viaggia" sui pin analogici.....vedo di informarmi un po' e poi vi dico (ma non prima di stasera).... ;)

scusa ma non basterebbe vedere com'è il dvi femmina del w2207 normale?

thegladiator
17-12-2007, 17:40
Ragazzi, per andare sul sicuro prendete il DVI-I, single o dual link non fa differenza con questo monitor.... ;)

akhen
17-12-2007, 17:41
Ragazzi, per andare sul sicuro prendete il DVI-I, single o dual link non fa differenza con questo monitor.... ;)

grazie, fonti di questa notizia?

kbytek
17-12-2007, 18:08

Scusami se chiedo a te ma vedo che in firma hai una 8800gt...usi o no hp mydisplay?

akhen
17-12-2007, 18:13
no non lo uso, aspettavo di connetterlo in hdmi per settare il tutto :muro:

ERNEST HEMINGWAY
17-12-2007, 18:25
Io ho il cavo hdmi-dvi-d e funziona perfettamente.

thegladiator
17-12-2007, 18:31

Fonte? Il mio cervello....è abbastanza attendibile? :D
Dunque, il DVI-I trasporta sia il segnale analogico che il digitale, quindi andate sul sicuro.
In ogni caso il w2207 ha la porta DVI-D, quindi questa connessione è sufficiente.
Nel caso del w2207h, prima non ci ho pensato, la porta è HDMI che trasporta SOLO il segnale digitale. Ne consegue che un cavo HDMI-DVI è sufficiente che sia DVI-D single-link, e DEVE funzionare!

Akhen, se non ti funziona con quel cavo, ammesso che con la VGA sia tutto ok, comincia a prendere in considerazione che la porta HDMI del tuo monitor abbia problemi.... :(

akhen
17-12-2007, 19:24
Akhen, se non ti funziona con quel cavo, ammesso che con la VGA sia tutto ok, comincia a prendere in considerazione che la porta HDMI del tuo monitor abbia problemi.... :(

:cry: ci ho pensato... il problema è che per saperlo mi tocca comprare un altro adattatore da 20-30euro :muro: credo convenga rimanere in vga, col dubbio...

ERNEST HEMINGWAY
17-12-2007, 20:04
:cry: ci ho pensato... il problema è che per saperlo mi tocca comprare un altro adattatore da 20-30euro :muro: credo convenga rimanere in vga, col dubbio...

Hai provato vero a smanettare con il tasto menu scegliendo la funzione "cambia ingresso video"?...potrebbe essere eventualmente rimasto con ingresso predefinito vga...........

PERPAX
17-12-2007, 20:16
risposta scusate l'ho preso oggi a 1140x900 non mi mette le bande nere nei giochi e' normale? anche semetto mantieni rapporto altezza larghezza... alle altre ris si tipo 1280x1024..

il pannello e' mt220ww01-v1

akhen
17-12-2007, 20:16
ho provato, niente mi dice "assenza di segnale" su hdmi :muro:

pgp
17-12-2007, 20:29
risposta scusate l'ho preso oggi a 1140x900 non mi mette le bande nere nei giochi e' normale? anche semetto mantieni rapporto altezza larghezza... alle altre ris si tipo 1280x1024..

1140x900... Che risoluzione singolare....

A me, la prima volta che ho impostato "mantieni il rapporto altezza-larghezza" non ha funzionato. E' andato solo qualche giorno dopo (quando erano giorni che era impostato così), e tuttora funziona alla perfezione.

Jabberwock
17-12-2007, 20:31

E' normale: di default si comporta cosi', ma se vai in menu --> Controllo dell'immagine --> Rappres. in scala personalizz... puoi modificarne il comportamento, facendo in modo che ti metta le bande laterali!