View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
Ok, quindi riguardo a distanza dal monitor e tempi di risposta siamo a posto. :D
Grazie a ninja970.
Ora rimane il parere di chi ci ha collegato la 360...
PS ma il fatto che la sostituzione sia con un rigenerato è una questione random o è proprio la prassi di HP ?
Pare sia una prassi, purtroppo..........:(
ninja970
14-01-2008, 15:47
Pare sia una prassi, purtroppo..........:(
una (pessima) prassi ma non prevista da contratto, giusto ? Cioè la garanzia prevede o no la possibilità che il monitor se difettoso possa venire sostituito da uno "rigenerato" ?
una (pessima) prassi ma non prevista da contratto, giusto ? Cioè la garanzia prevede o no la possibilità che il monitor se difettoso possa venire sostituito da uno "rigenerato" ?
Perchè tu sei riuscito a trovere le condizioni di garanzia? Io non le ho trovate ne nella scatola, ne sul cd, ne sul sito......... Io, incautamente, ho acquistato sulla fiducia sul marchio. E' stato il mio più grande errore.....
ninja970
14-01-2008, 16:00
Perchè tu sei riuscito a trovere le condizioni di garanzia? Io non le ho trovate ne nella scatola, ne sul cd, ne sul sito......... Io, incautamente, ho acquistato sulla fiducia sul marchio. E' stato il mio più grande errore.....
no, perciò ti chiedevo.... :rolleyes: :(
AnacondA_snk
14-01-2008, 16:59
purtroppo è la prassi, ripeto, anche philips fa cosi.
continua a chiamare e farti cambiare il monitor finche non ne bechi uno giusto.
considera che feci cambiare il mio philips 109p40 ben 4 volte.
marco3253
14-01-2008, 17:58
ragazzi scusate io ho un pixel rotto.
ho chiamato la mediaworld e mi han detto porta quì e vediamo..
ora visto che è tutto montato per bene, cavi fascettati, tutto pulito e in ordine, la scatola conservata...
che dite tento?
me ne danno uno nuovo? o me ne danno uno riciclato e rischio lo stesso?
mi scoccia veramente tanto smontare tutto rimballare (mi han detto con tutti i cavi) e riportare, poi di nuovo sballare e rimontare....
però poi penso che se un giorno dovrò venderlo stò pixel mi svaluta parecchio..
grazie per i vs. consigli :)
thegladiator
14-01-2008, 18:06
E' scandaloso che uno abbia comprato un monitor nuovo e, causa difetto quasi immediato, si ritrovi con un rigenerato: E' INACCETTABILE! FATTELO SOSTITUIRE NUOVAMENTE E INCAZ@ATI A DISMISURA!!!!!! :mad:
L'unica cosa che mi pare strana è che HP in un'altra situazione raccontata qui sul forum ha sostiuito un monitor difettoso con uno perfettamente funzionante e NUOVO DI PACCA. Ora non ricordo però il post e l'utente....
A questo punto non capisco con che criterio HP decida di sostituire con un rigenerato o con un nuovo....... :mc:
thegladiator
14-01-2008, 18:08
ragazzi scusate io ho un pixel rotto.
ho chiamato la mediaworld e mi han detto porta quì e vediamo..
ora visto che è tutto montato per bene, cavi fascettati, tutto pulito e in ordine, la scatola conservata...
che dite tento?
me ne danno uno nuovo? o me ne danno uno riciclato e rischio lo stesso?
mi scoccia veramente tanto smontare tutto rimballare (mi han detto con tutti i cavi) e riportare, poi di nuovo sballare e rimontare....
però poi penso che se un giorno dovrò venderlo stò pixel mi svaluta parecchio..
grazie per i vs. consigli :)
Scusa, fatti assicurare prima di portarglielo che dopo tutta la menata di reimballare te ne diano uno nuovo, non farti problemi...... ;)
marco3253
14-01-2008, 18:29
Scusa, fatti assicurare prima di portarglielo che dopo tutta la menata di reimballare te ne diano uno nuovo, non farti problemi...... ;)
no dico ma me ne danno subito un altro o deve andare in garanzia hp e aspetto 3 anni????
no dico ma me ne danno subito un altro o deve andare in garanzia hp e aspetto 3 anni????
Media ti da anche i soldi indietro volendo.
Io da media ho sempre cambiato tutto al volo.
thegladiator
14-01-2008, 18:54
Media ti da anche i soldi indietro volendo.
Io da media ho sempre cambiato tutto al volo.
Beh, però dipende quanto tempo è passato dall'acquisto.....
P.S. Tornando al nostro discorso, probabilmente mi sono spiegato male: Nibitor, cartella "boot settings", tasto "more bootoptions"....cosa c'è di spuntato e cosa no? :)
marco3253
14-01-2008, 19:00
Beh, però dipende quanto tempo è passato dall'acquisto....
sono passate 63 ore di retroiluminazione dall'acquisto...
logicamente si può anche resettare :D
thegladiator
14-01-2008, 19:45
sono passate 63 ore di retroiluminazione dall'acquisto...
logicamente si può anche resettare :D
Ehm....solitamente fa fede lo scontrino..... :sofico:
Qualche foto esplicativa.......
Comodo il monitor in questa posizione (notare i graffi intorno al marchio HP):
http://img148.imageshack.us/img148/2687/inclinatofw9.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=inclinatofw9.jpg)
Cornici che passione (occhio dentro all'ellisse rossa):
http://img148.imageshack.us/img148/7935/cornicettaxa8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=cornicettaxa8.jpg)
Presa d'aria supplementare sul supporto pivot del monitor:
http://img148.imageshack.us/img148/2651/pivothh7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=pivothh7.jpg)
Onestamente, come vi sentireste al posto mio?
Jabberwock
14-01-2008, 20:14
http://img148.imageshack.us/img148/2687/inclinatofw9.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=inclinatofw9.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/7935/cornicettaxa8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=cornicettaxa8.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/2651/pivothh7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=pivothh7.jpg)
Io avrei chiamato all'istante, non avrei neppure postato qui... semmai lo avrei fatto dopo! :mad:
Io avrei chiamato all'istante, non avrei neppure postato qui... semmai lo avrei fatto dopo! :mad:
Già fatto........... dopo 20 minuti che mi avevano consegnato il monitor........ intorno alle 14:40........
thegladiator
14-01-2008, 20:47
SCANDALOSO! Io al tizio che ti ha imballato e spedito un monitor in quello stato farei causa legale e se fossi il giudice gli darei l'ergastolo, la prossima volta vediamo se impara 'sto idiota, non credo ai miei occhi......... :incazzed:
AnacondA_snk
14-01-2008, 20:47
scusami ma perche te lo sei preso il monitor in quelle condizioni?
scusami ma perche te lo sei preso il monitor in quelle condizioni?
Perchè il corriere te lo lascia e basta............... lui va via alla velocità del vento.......... se non lo vuoi devi riaprire una RMA. Il corriere non ha più di un monitor per cui te ne può dare un altro...........Altrimenti credi che lo avrei preso? Per questo sono incavolatissimo.......... controllo qualità ad HP inesistente......... credo che la gestione delle riparazioni sia dato in appalto a qualche ditta a cui HP fornisce i pezzi di ricambio e la ditta mette manodopera, mezzi e trasporto.......... Forse proprio nei pochi momenti che non hanno monitor da riparare ne mandano di nuovi............ o perlomeno ne mandavano.......... io ho dovuto aspettare 35 giorni che forse gli rientravano delle RMA, le hanno riparate (per modo di dire) e le hanno rimesse in giro alla meno peggio.......... Le mie sono solo considerazioni personali, un'idea che mi son fatto.......... certo è che una delusione così grande da HP proprio non me la sarei aspettata.........:muro:
Perchè il corriere te lo lascia e basta............... lui va via alla velocità del vento.......... se non lo vuoi devi riaprire una RMA. Il corriere non ha più di un monitor per cui te ne può dare un altro...........Altrimenti credi che lo avrei preso? Per questo sono incavolatissimo.......... controllo qualità ad HP inesistente......... credo che la gestione delle riparazioni sia dato in appalto a qualche ditta a cui HP fornisce i pezzi di ricambio e la ditta mette manodopera, mezzi e trasporto.......... Forse proprio nei pochi momenti che non hanno monitor da riparare ne mandano di nuovi............ o perlomeno ne mandavano.......... io ho dovuto aspettare 35 giorni che forse gli rientravano delle RMA, le hanno riparate (per modo di dire) e le hanno rimesse in giro alla meno peggio.......... Le mie sono solo considerazioni personali, un'idea che mi son fatto.......... certo è che una delusione così grande da HP proprio non me la sarei aspettata.........:muro:
si si ma philips e' uguale...
Prova intanto a mettere il vecchio pannello.
hk local machine-->software--->nvidia corporation--->global--->nvcplapi--->policies
ciò che trovi a 2 settalo a 1 e avrai il vecchio pannello nvidia.
Metti anche questo file di registro: http://www.mediafire.com/?4snmnmej0tm
Prova dal vecchio pannello che accade.
scusate mi spiegate per cortesia come si mappa 1:1 una risoluzione passo passo da pannello controllo nvidia? ho i 169.qualcosa
thegladiator
14-01-2008, 22:56
scusate mi spiegate per cortesia come si mappa 1:1 una risoluzione passo passo da pannello controllo nvidia? ho i 169.qualcosa
Eh, non chiederlo a me.......io non ci riesco in nessun modo!!! Ma non erano le Nvidia che non avevano problemi a farlo e le Ati non potevano? Bene, per me è stato l'ESATTO CONTRARIO!!!!!!!! :muro: :mad:
Quando mai ho preso sta 8800.......mo' la vendo e prendo una 2900XT..........
Eh, non chiederlo a me.......io non ci riesco in nessun modo? Ma non erano le Nvidia che non avevano problemi a farlo e le Ati non potevano? Bene, per me è stato l'ESATTO CONTRARIO!!!!!!!! :muro: :mad:
Quando mai ho preso sta 8800.......mo' la vendo e prendo una 2900XT..........
O_O io non ho mai avuto problemi del genere con il 2232 quando l'ho avuto ho sempre fatto tranquillamente
ce scritto cambia proporzioni pannello piatto e li scegli nvidia con rapporto prospettico fisso oppure quello che ti serve
thegladiator
14-01-2008, 23:26
O_O io non ho mai avuto problemi del genere con il 2232 quando l'ho avuto ho sempre fatto tranquillamente
ce scritto cambia proporzioni pannello piatto e li scegli nvidia con rapporto prospettico fisso oppure quello che ti serve
Ciao Garbage, sì lo so che si fa così......ma tutte le opzioni all'interno di quel pannello io ce le ho in grigetto, non selezionabili.....e il bello è che è la stessa cosa sia su XP che su Vista.........comincio a pensare che la mia 8800GT abbia qualche limitazione nel bios in tal senso, anche se la cosa mi sembra assurda! :mc:
E comunque il monitor non c'entra, con la mia fida x1800xt nessun problema, mappo 1:1 senza problemi; ulteriore prova, qui ad un altro utente con una 8800GT e w2207h funziona tutto perfettamente!
Qualche suggerimento? :muro:
Ciao Garbage, sì lo so che si fa così......ma tutte le opzioni all'interno di quel pannello io ce le ho in grigetto, non selezionabili.....e il bello è che è la stessa cosa sia su XP che su Vista.........comincio a pensare che la mia 8800GT abbia qualche limitazione nel bios in tal senso, anche se la cosa mi sembra assurda! :mc:
E comunque il monitor non c'entra, con la mia fida x1800xt nessun problema, mappo 1:1 senza problemi; ulteriore prova, qui ad un altro utente con una 8800GT e w2207h funziona tutto perfettamente!
Qualche suggerimento? :muro:
nono ovvio che il monitor non centra ma te lo fa con tutti i driver? hai provato a togliere quel programmino della hp che (se ) hai installato?
Beh, però dipende quanto tempo è passato dall'acquisto.....
P.S. Tornando al nostro discorso, probabilmente mi sono spiegato male: Nibitor, cartella "boot settings", tasto "more bootoptions"....cosa c'è di spuntato e cosa no? :)
Side band adressing e fastwrites
thegladiator
15-01-2008, 00:16
Side band adressing e fastwrites
Ok, stesse opzioni della mia.......boh, allora non so più che pensare.....appena assemblerò il PC nuovo (FORSE finalmente in settimana arriva 'sto Penryn! :D ) con un'installazione pulita (e metterò Vista 64) vedremo che succede...in apparenza sembra un problema software, dato che con la Ati tutto era ok.
Altri suggerimenti sono ben accetti! :)
thegladiator
15-01-2008, 00:19
nono ovvio che il monitor non centra ma te lo fa con tutti i driver? hai provato a togliere quel programmino della hp che (se ) hai installato?
Sì, ho provato sia con che senza....l'unica cosa che mi viene in mente è che avendo avuto prima una Ati, ai driver Nvidia la cosa non piaccia.....ma ho pulito bene con Ccleaner prima di mettere la nuova... :(
Sì, ho provato sia con che senza....l'unica cosa che mi viene in mente è che avendo avuto prima una Ati, ai driver Nvidia la cosa non piaccia.....ma ho pulito bene con Ccleaner prima di mettere la nuova... :(
Usa il driver sweeper (Guru3D) http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1655............ disinstalla i driver nvidia da pannello di controllo e riavvia....... usa driver sweeper per cancellare i "resti" dei driver nvidia e ati.......... riavvia.......... reinstalla driver nvidia.......... io ho la nuova GTS e nessun problema a gestire l'opzione schermo piatto.......;)
marco3253
15-01-2008, 10:19
anche io con il mydisplay che è uscito dal cd non posso selezionare niente..
è tutto grigio..
è normale o devo scaricare qualche versione agg. particolare?
thanx :P
Friz1983
15-01-2008, 10:26
Ciao a tutti , rieccomi qua.. oggi finalmente ho trovato il monitor in un negozio, nn l'ho ancora visto acceso a domani che andro a scegliere me lo accendera per vedere se ha difetti o cose varie anche perche nn potro cambiarlo una volta acquistato... che test mi consigliate di fare? Una cosa che ho notato: quello in esposizione aveva la cornice che sembrava staccata... è normale??
schwalbe
15-01-2008, 11:08
Tornando a prima, la sostituzione con un nuovo è prevista, di solito, per un arrivo DOA, che a volte, si estende per il primo periodo (7-8 giorni).
Negli altri casi è sempre prevista la sostituzione con un rigenerato, o quando va bene tra rigenerato od aspettare la riparazione del proprio (Samsung fa così, ma non è l'unica).
Solo nel caso che sottomano non abbiano un rigenerato si ha la botta di cu1o di aver un nuovo (più facile all'inizio della commercializzazione), oppure che la riparazione costa di più del nuovo (più frequente negli hard disk, masterizzatori; raramente in monitor, computer completi).
A me è capitato con un scanner Epson, e il primo che mi avevan mandato era peggio del mio (bande colorate al posto di una riga!), il secondo era perfetto come scansioni anche se recava le traccie della riparazione, ovvero un po di sporco all'interno..
Purtroppo queste sono neglicenze della struttura che li ripara, ma soprattutto dell'uomo specifico che ci ha lavorato.
Questo HP non può essersi "guastato" nel trasporto, è proprio stato montato o da una scimmia, o era venerdì sera e voleva far il prima possibile per scappare dal posto di lavoro, o erano le 8:00 dopo una notte brava...
Lamentati con HP del pessimo servizio e del fatto che non sei per niente soddisfatto.
Tornando a prima, la sostituzione con un nuovo è prevista, di solito, per un arrivo DOA, che a volte, si estende per il primo periodo (7-8 giorni).
Negli altri casi è sempre prevista la sostituzione con un rigenerato, o quando va bene tra rigenerato od aspettare la riparazione del proprio (Samsung fa così, ma non è l'unica).
Solo nel caso che sottomano non abbiano un rigenerato si ha la botta di cu1o di aver un nuovo (più facile all'inizio della commercializzazione), oppure che la riparazione costa di più del nuovo (più frequente negli hard disk, masterizzatori; raramente in monitor, computer completi).
A me è capitato con un scanner Epson, e il primo che mi avevan mandato era peggio del mio (bande colorate al posto di una riga!), il secondo era perfetto come scansioni anche se recava le traccie della riparazione, ovvero un po di sporco all'interno..
Purtroppo queste sono neglicenze della struttura che li ripara, ma soprattutto dell'uomo specifico che ci ha lavorato.
Questo HP non può essersi "guastato" nel trasporto, è proprio stato montato o da una scimmia, o era venerdì sera e voleva far il prima possibile per scappare dal posto di lavoro, o erano le 8:00 dopo una notte brava...
Lamentati con HP del pessimo servizio e del fatto che non sei per niente soddisfatto.
Ho mandato loro una email con allegate le foto che avete visto......... ieri mi hanno chiesto di attendere 24 ore e che sarei stato ricontattato da qualcuno. Se entro stasera non avviene ho pronto un bel pò di materiale per riviste specializzate, Mi Manda Rai Tre, associazioni consumatori........ penso sia ora di finirla di trattare i clienti in questo modo........
anche io con il mydisplay che è uscito dal cd non posso selezionare niente..
è tutto grigio..
è normale o devo scaricare qualche versione agg. particolare?
thanx :P
E' normale.
Oggi mi ha chiamato l'hp al telefono nella figura di un gentile ragazzo del call center (Stefano).
Addirittura considerano il software hp mydisplay come parte integrante dell'hardware e per loro potremmo aprire , nei primi trenta giorni, addirittura una pratica DOA o chiedere il rimborso totale.
Io sono contentissimo del mio monitor, quindi nessun doa, però fa piacere sapere che loro sono al corrente del problema e stanno ,cos' mi ha detto, correggendo con un aggiornamento software l'incompatibilità.
Da questo punto di vista seri, l'altra faccia della medaglia rispetto al ragazzo con il monitor ricondizionato.
E' normale.
Oggi mi ha chiamato l'hp al telefono nella figura di un gentile ragazzo del call center (Stefano).
Addirittura considerano il software hp mydisplay come parte integrante dell'hardware e per loro potremmo aprire , nei primi trenta giorni, addirittura una pratica DOA o chiedere il rimborso totale.
Io sono contentissimo del mio monitor, quindi nessun doa, però fa piacere sapere che loro sono al corrente del problema e stanno ,cos' mi ha detto, correggendo con un aggiornamento software l'incompatibilità.
Da questo punto di vista seri, l'altra faccia della medaglia rispetto al ragazzo con il monitor ricondizionato.
Anche io ero soddisfattissimo del mio monitor fino a quando si è spento da solo e non si è mai riacceso............. da allora è iniziato il calvario........
schwalbe
15-01-2008, 14:24
Ho mandato loro una email con allegate le foto che avete visto......... ieri mi hanno chiesto di attendere 24 ore e che sarei stato ricontattato da qualcuno. Se entro stasera non avviene ho pronto un bel pò di materiale per riviste specializzate, Mi Manda Rai Tre, associazioni consumatori........ penso sia ora di finirla di trattare i clienti in questo modo........
Hai fatto bene, perchè loro possono risalire a chi ha fatto il lavoro (almeno il lab o proprio anche la persona). Sta poi a loro ricoprilrli di :ncomment: e dargli la sveglia!
marco3253
15-01-2008, 18:55
raga io cmq domani lo riporto indietro..
a parte il pixel bruciato (che è il minimo)
sono sicuro che si nota TROPPO la backlight superiore...
la noto benissimo anche nei film nelle scene anche non del tutto scure...
anche lcd di puppù che ho al lavoro non lo fa!
thegladiator
15-01-2008, 20:41
raga io cmq domani lo riporto indietro..
a parte il pixel bruciato (che è il minimo)
sono sicuro che si nota TROPPO la backlight superiore...
la noto benissimo anche nei film nelle scene anche non del tutto scure...
anche lcd di puppù che ho al lavoro non lo fa!
Che pannello avevi tu? Ma te lo fai sostituire con un altro w2207h o no? Sicuramente è difettoso, l'HP in generale ha pochissimo backlight... ;)
marco3253
15-01-2008, 20:47
Che pannello avevi tu? Ma te lo fai sostituire con un altro w2207h o no? Sicuramente è difettoso, l'HP in generale ha pochissimo backlight... ;)
ho un innolux, lo faccio sostituire sempre con un 2207h
non si può verificare il pannello dalla scatola esterna? tipo dal seriale?
Mi avevano promesso che oggi mi avrebbero richiamato per vedere il da farsi....... non si è fatto sentire nessuno....... sono appena partite le mail a varie redazioni......... ora sono proprio stufo di essere preso per i fondelli....... :mad:
Ho comprato questo monitor l'11 gennaio per utilizzarlo con pc via vga e in collegamento con un lettore dvd con uscita hdmi. Il lettore è un Panasonic DVD-S511.
Mentre in vga non sembrano esserci problemi, quando è collegato al DVD il monitor rimane nero e non risponde più neanche ai suoi tasti (niente menu ecc.); il dvd segnala "connessione anomala". Sono tornato in negozio (MediaWorld Varese) dove abbiamo fatto diverse prove:
1. un altro esemplare dello stesso modello di monitor ha lo stesso problema
2. collegato ad un portatile hp con uscita hdmi mostra le immagini (ahimè non ho provato l'audio né la riproduzione di un dvd)
3. il lettore dvd funziona se collegato ad altri schermi e persino con il "fratello maggiore" w2408h!
Al negozio non sanno che pesci pigliare, all'assistenza tecnica hp tanto meno ("problema finora mai segnalato - ma non supportiamo il collegamento con dvd :muro: - si rivolga a panasonic :muro: :muro:).
Che fare? Ho letto che molti hanno avuto problemi (peccato! era un bell'oggetto, e la qualità immagine mi sembrava buona), credo che lo riporterò indietro finché sono in tempo.
Che fare? Ho letto che molti hanno avuto problemi (peccato! era un bell'oggetto, e la qualità immagine mi sembrava buona), credo che lo riporterò indietro finché sono in tempo.
Scusami, ma tu compri un monitor per pc e lo restituisci perche' non ti funziona l' HDMI con un lettore di dvd? :mbe: Probabilmente dovresti rivalutare cosa veramente ti serve perche' rinunciare a un ottimo prodotto come questo per un utilizzo non proprio suo mi pare uno spreco enorme. Ognuno usa le cose come vuole, per carita', pero' sinceramente non vedo il motivo di usare un monitor 22" per vederci i dvd, una tv qualsiasi lo mostra meglio e piu' grande...capisco chi lo usa per la xbox e ps3, ma solo per i dvd (perche' se lo restitusci vuol dire che della parte pc non te ne importa molto) e' un uso..improprio?
beh, sarò pazzo, ma io la tv non ce l'ho e non voglio averla. Certo che mi serve anche come monitor per il pc, ma fosse solo per quello avrei comprato qualcosa di meno costoso. Mi sembra che se è venduto come capace di funzionare attaccato ad un lettore dvd dovrebbe mantenere la promessa.
Qualcuno ha risolto il problema? Chiedo scusa, ma col tempo che ho già perso per "lui" non ho tempo di far passare le 177 pagine del forum... per ora.
Grazie per ogni contributo.
Ciao ragazzi
ho appena finito di montare il tutto e collegarlo al pc, oggi ho venduto il fin troppo semplice, esteticamente, asus w227u e ora mi ritrovo questo oggetto che dal punto di vista estetico è davvero riuscito.
Motivi puramente economici mi hanno fatto scartare l'idea del 24".
Mi dareste una mano al volo, ho la connessione che saltella e appena faccio la ricerca s'impalla tutto.
Per prima cosa tempo fa lessi di alcuni settaggi consigliati per il testo, qualcuno me li potrebbe ricordare?
Poi, secondo voi è possibile utilizzare la porta hdmi col pc? devo cambiare scheda video, una 8500gt 512mb, o posso trovare un adattatore dvi-hdmi, la vga mi serve per le connessioni volanti.
per togliere la dominante bluastra come posso comportarmi? Vorrei evitare di installare il cd, ho letto che molti hanno avuto problemi.
Grazie
Scusate ancora se vi chiedo cose già dette, spero solo che questa mail arrivi.
Fra qualche giorno do il voto, spero solo di settarlo bene e di rimanere soddisfatto anche per utilizzo come schermo e non come, gradevole, soprammobile
ciao a tutti
cicito
Certo che mi serve anche come monitor per il pc, ma fosse solo per quello avrei comprato qualcosa di meno costoso. Mi sembra che se è venduto come capace di funzionare attaccato ad un lettore dvd dovrebbe mantenere la promessa.
Sicuro sicuro che c'e' scritto che il w2207h funziona con ogni dvd come monitor, oppure e' una tua considerazione visto che ha l' HDMI? Non dico che sia impossibile, pero' se mi compro una ferrari e poi ci faccio off road solo perche' e' un automobile e ha 4 ruote non e' detto che vada. Se c'erano incompatibilita' con varie schede video ok, e' un monitor per pc allora giu' a critiche, ma per altri usi...bo!
raffa(ati)
16-01-2008, 07:20
ciao, ragazzi una sola domanda;
Qualcuno ha avuto modo di provare IL monitor con la ps3? Sono rimasto ":sbavvv:" , quando ho visto la differenza del Glare.
Volgio aquistare questo monitor solo, per la ps3. Va bene?:)
costa@73
16-01-2008, 08:45
ho un innolux, lo faccio sostituire sempre con un 2207h
non si può verificare il pannello dalla scatola esterna? tipo dal seriale?
Ciao,si puo' vedere dalla ascatola che pannello monta,lo vedi dalla scritta :REV:ITM001 la I sta ad indicare innulux la S Samsung(praticamente introvabili da noi) e la G lg,lo ho visto con i tre monitor che ho avuto sottomano.Per la cronaca, anche uno dei miei innulux aveva una blacklight o come si chiama molto forte,l'altro era perfetto peccato che
sfocava tantissimo altrimenti sarebbe stato meglio anche dell'lg che ho adesso.
Comunque raga, prendetivi questo monitor,che aldila dei normali problemi degli lcd
che tutte le marche hanno,è veramente uno spettacolo,giocare a dirt a 1680 con i colori settati bene e con il contrasto dinamico attivo è da panico x quando è bello.
marco3253
16-01-2008, 09:54
Ciao,si puo' vedere dalla ascatola che pannello monta,lo vedi dalla scritta :REV:ITM001 la I sta ad indicare innulux la S Samsung(praticamente introvabili da noi) e la G lg,lo ho visto con i tre monitor che ho avuto sottomano.Per la cronaca, anche uno dei miei innulux aveva una blacklight o come si chiama molto forte,l'altro era perfetto peccato che
sfocava tantissimo altrimenti sarebbe stato meglio anche dell'lg che ho adesso.
Comunque raga, prendetivi questo monitor,che aldila dei normali problemi degli lcd
che tutte le marche hanno,è veramente uno spettacolo,giocare a dirt a 1680 con i colori settati bene e con il contrasto dinamico attivo è da panico x quando è bello.
grazie mille quindi per prendere un lg (sempre che il back light sia dato da innolux e non da un difetto proprio) dovrei trovare
REV:GTM001 ????
giusto?
grazie mille oggi vado a cambiarlo a rischio di passare la sera da MW. :muro:
costa@73
16-01-2008, 10:22
grazie mille quindi per prendere un lg (sempre che il backlight sia dato da innolux e non da un difetto proprio) dovrei trovare
REV:GTM001 ????
giusto?
grazie mille oggi vado a cambiarlo a rischio di passare la sera da MW. :muro:
Si basta che controlli quella sigla,comunque non credo che il backlight sia da imputare ai pannelli diversi ma è proprio un difetto di tutti gli LCD, si va un po' a fortuna.Il mio primo innolux era perfetto sotto questo aspetto,ma anche come colori ecc..peccato che sfocava terribilmente(credo un difetto dell'elettronica) e dopo averlo provato in negozio, lo hanno cambiato subito.
schwalbe
16-01-2008, 10:28
Sicuro sicuro che c'e' scritto che il w2207h funziona con ogni dvd come monitor, oppure e' una tua considerazione visto che ha l' HDMI?
No, c'è proprio scritto nel manuale: "Collegare un’estremità del cavo HDMI (solo su alcuni modelli) al retro del monitor e l’altra estremità a una sorgente
digitale audio/video compatibile, ad esempio un decodificatore, un lettore DVD o una televisione digitale."
Il problema è che di HDMI ci son già 3 o 4 revisioni, e qualche incompatibilità s'è notata anche fra amplificatori, tv e decoder satellitari. Notare che anche Sky certifica i TV per il funzionamento.
Il problema più che video è nelle protezioni... :rolleyes:
thegladiator
16-01-2008, 11:20
No, c'è proprio scritto nel manuale: "Collegare un’estremità del cavo HDMI (solo su alcuni modelli) al retro del monitor e l’altra estremità a una sorgente
digitale audio/video compatibile, ad esempio un decodificatore, un lettore DVD o una televisione digitale."
Il problema è che di HDMI ci son già 3 o 4 revisioni, e qualche incompatibilità s'è notata anche fra amplificatori, tv e decoder satellitari. Notare che anche Sky certifica i TV per il funzionamento.
Il problema più che video è nelle protezioni... :rolleyes:
E' pazzesco, queste incompatibilità tra le hdmi creeranno non pochi problemi in campo audio/video. Ed è ovvio comunque che se compro un monitor con ingresso HDMI pretendo che funzioni con qualsisi sorgente, ci mancherebbe! Il problema però non è imputabile direttamente ad HP (per esempio con la PS3 funziona benissimo in hdmi) ma a chi continua a creare "standard" a raffica, nuove revisioni etc. e poi non funziona una beata cippa causa incompatibilità......è assurdo!! :mad: :rolleyes:
schwalbe
16-01-2008, 11:34
è assurdo!! :mad: :rolleyes:
Lo so... Vallo a chiedere a chi ha preso un TV HD e ha scoperto dopo che NON va col decoder HD di Sky se è contento...
HDMI è già a quota 3 (o 4) profili, Blu-Ray a 3, ...
Friz1983
16-01-2008, 11:47
Ciao a tutti, monitor comprato!! spettacolo, prima di tutto volevo chiedervi, ho una 2900xt collegando lo schermo in hdmi nn va, si spegne dopo l'avvio di winzoz, ho letto che devo comprare un cavo dvi to hdmi, lo si trova facilmente in negozi tipo euronics? quale devo chiedere? mi sapete consigliare come impostarlo? io il cd fornito nn l'ho ancora infilato c'è qualcosa di utile sopra?
CMQ fichissimo il monitor grazie a thegladiator che me ne aveva parlato bene e alla fine mi sono convinto e per ora mi pare di aver fatto bene
Ciao a tutti, monitor comprato!! spettacolo, prima di tutto volevo chiedervi, ho una 2900xt collegando lo schermo in hdmi nn va, si spegne dopo l'avvio di winzoz, ho letto che devo comprare un cavo dvi to hdmi, lo si trova facilmente in negozi tipo euronics?
Sul noto sito d'aste lo trovi anche sui 10 euro spedito e placcato oro (cavo lungo sul metro e mezzo due ad occhio). Il tipo non saprei dirtelo perche' ho comprato il primo (e piu' economico) che ho trovato :D
raffa(ati)
16-01-2008, 12:07
Il problema però non è imputabile direttamente ad HP (per esempio con la PS3 funziona benissimo in hdmi)
Grazie per la risposta "indiretta" :D.
:)
thegladiator
16-01-2008, 13:38
;)
quindi se io prendo il monitor e lo atacco con hdmi alll'adattatore per poi finire alla vga (8800gts512) il monitor va o non va? non capisco ad alcuni va altri no bho:mc:
Friz1983
16-01-2008, 18:30
A quanto ho capito io l'adattatore della serie 2000 ati non funziona con la scheda video in questione.. se si prende lo stesso adattatore e lo si usa su una scheda nvidia funziona........ gradirei conferma :)
sta di fatto che ho ordinato il cavo e spero di rimediare
thegladiator
16-01-2008, 18:30
quindi se io prendo il monitor e lo atacco con hdmi alll'adattatore per poi finire alla vga (8800gts512) il monitor va o non va? non capisco ad alcuni va altri no bho:mc:
Sembra che alcuni adattatori abbiano problemi, col cavo sei sicuro che funzioni... ;)
Grazie per le risposte!
Se il problema dipende dall'esistenza di 3 o 4 sottoformati hdmi, qualcuno sa indicarmi le specifiche del segnale richiesto da questo monitor?
Il lettore dvd che ho comprato infatti permette di selezionare alcuni parametri dell'uscita hdmi, quindi forse potrebbe esserci una soluzione (altro problema per me come farlo, visto che i menu sono esplorabili sullo schermo di un tv collegato...)
marco3253
16-01-2008, 21:37
Si basta che controlli quella sigla,comunque non credo che il backlight sia da imputare ai pannelli diversi ma è proprio un difetto di tutti gli LCD, si va un po' a fortuna.Il mio primo innolux era perfetto sotto questo aspetto,ma anche come colori ecc..peccato che sfocava terribilmente(credo un difetto dell'elettronica) e dopo averlo provato in negozio, lo hanno cambiato subito.
LCD CAMBIATO!!!
sono andato al MW, dopo le prime domande mi hanno detto ok prendi pure un altro..
dopo 4 monitor (innolux) ne ho trovato uno LG e l'ho preso, gli ho chiesto di poterlo controllare.
lì sembrava tutto ok.
a casa ne ho avuta la conferma...
0 DEAD PIXEL
e soprattutto quel fastidioso backlight superiore di cui parlavo è sparito!!!
o meglio, è normale adesso, cioè sfumato e si vede appena...
invece prima, paragonato ad adesso, era enorme e visibilissimo...quindi fastidiosissimo!!!
Con questo non voglio dire che gli innolux fanno schifo, ma che sono stato sfigato io come al solito :)
meglio così :D
GRAZIE A TUTTI
barabba41
16-01-2008, 22:25
Ciao a tutti,sono nuovo e mi siete stati molto utili all'acquisto di questo superlativo monitor.Da quello che ho capito sono stato fortunato perche' mi e' capitato un pannello Lg, in ogni caso volevo sottolineare la qualita' di questo monitor rispetto ad altri. Sabato vado da Mw e mi faccio convincere ad acquistare il Samsung 2232Bw, bello da vedere....da lontano!! Plastica d'effetto lucida ma di una qualita'......supporto che si incastra con un gommino e monitor che vibra quando vanno le casse!!! Comunque la visione e' quella che conta: qui si parla di backlight dell'Hp (in pratica nel mio quasi inesistente), nel Samsung con la luminosita' a 30 lo schermo praticamente era grigio!!!! Per non parlare della schermata di partenza di W...ows dove c'era tutta la cornice illuminata dalle lampade: sui quattro lati!!! CAMBIATO!!! Il bello di Mw. Per essere utile: ho una 8600gt e ho comprato da Mw l'adattatore per Hdmi,funziona alla perfezione ma........29Euro!!!! scusate la lungaggine , ciao.
marco3253
16-01-2008, 23:08
Da quello che ho capito ( :confused: ), ma non verificato personalmente, c'è un codice che inizia per:
STM --> Samsung (mai visto uno in italia!)
LTM --> LG (95% dei monitor)
ITM --> Innolux (il restante 5%)
Ciao! :)
devo contraddirti..
oggi da MW su 6 monitor, 5 erano innolux...
caso? :D
marco3253
16-01-2008, 23:16
ragazzi...
poco tempo fa qualcuno ha postato una foto di una schermata di xbox360 su w2207h
e un menù a display OSD diceva 1080P
come se capiva che decodifica era in corso...
che menù era?
come ci si arriva???
grazie :)
barabba41
16-01-2008, 23:29
Come ho detto sono stato fortunato.....In ogni caso ribadisco il fatto della differenza abissale con il Samsung, tra le altre cose non il peggiore(300euro)!!!
Mw di Cinisello (MI).
Una domanda: ma dopo essere entrati nel menu' di servizio,anche dopo aver spento, nel menu' principale e' rimasta la F per la verifica dei parametri "nascosti". Normale??
Ciao e grazie
thegladiator
17-01-2008, 10:53
devo contraddirti..
oggi da MW su 6 monitor, 5 erano innolux...
caso? :D
EEEEEvvvvvaaabbbè...............ma allora sei tu troppo sfigato!!!!!!!!! :sofico:
P.S. Tra l'altro in quel post mi ero sbagliato sulla sigla......gli Lg sono GTM... ;)
thegladiator
17-01-2008, 10:54
Come ho detto sono stato fortunato.....In ogni caso ribadisco il fatto della differenza abissale con il Samsung, tra le altre cose non il peggiore(300euro)!!!
Mw di Cinisello (MI).
Una domanda: ma dopo essere entrati nel menu' di servizio,anche dopo aver spento, nel menu' principale e' rimasta la F per la verifica dei parametri "nascosti". Normale??
Ciao e grazie
No, dovrebbe sparire la "F".........prova a tenere spento per qualche secondo in più.......
marco3253
17-01-2008, 11:30
ragazzi...
poco tempo fa qualcuno ha postato una foto di una schermata di xbox360 su w2207h
e un menù a display OSD diceva 1080P
come se capiva che decodifica era in corso...
che menù era?
come ci si arriva???
grazie :)
ap ap ap ap ap ap !! :fagiano:
ChiHuaHua86
17-01-2008, 11:48
sono rimasto indietro con la storia pannelli, in prima pagina c'è la guida ma mancano le possibili sigle dei vari pannelli
sono rimasto indietro con la storia pannelli, in prima pagina c'è la guida ma mancano le possibili sigle dei vari pannelli
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507502&postcount=1307) potresti trovare quello che ti serve ;)
Imho questa storia dei pannelli sta diventando veramente insopportabile. Credo e dico credo che l'unica cosa importante da valutare sia l'effettiva "resa" del monitor e non tanto la marca del pannello che monta. Poi ognuno valuta quello che crede...
Tackleberry
17-01-2008, 12:36
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507502&postcount=1307) potresti trovare quello che ti serve ;)
Imho questa storia dei pannelli sta diventando veramente insopportabile. Credo e dico credo che l'unica cosa importante da valutare sia l'effettiva "resa" del monitor e non tanto la marca del pannello che monta. Poi ognuno valuta quello che crede...
Concordo pienamente, se avete un pannello innolux, vi trovate bene, non vi da problemi e vi soddisfa la vista non vedo perchè farsi dei problemi^^:D
marco3253
17-01-2008, 13:06
Concordo pienamente, se avete un pannello innolux, vi trovate bene, non vi da problemi e vi soddisfa la vista non vedo perchè farsi dei problemi^^:D
infatti io ho esplicitamente specificato che i miei problemi con pannello innolux erano imputabili al monitor stesso che era difettato e non al pannello di marca innolux.
BlackLukeS
17-01-2008, 13:25
Scusate la mia ignoranza, ma potreste spiegarmi questa storia dei pannelli?
Per caso è come le schede grafiche che ci sono diversi produttori dello stesso modello?
Ciao a tutti,sono nuovo e mi siete stati molto utili all'acquisto di questo superlativo monitor.Da quello che ho capito sono stato fortunato perche' mi e' capitato un pannello Lg, in ogni caso volevo sottolineare la qualita' di questo monitor rispetto ad altri. Sabato vado da Mw e mi faccio convincere ad acquistare il Samsung 2232Bw, bello da vedere....da lontano!! Plastica d'effetto lucida ma di una qualita'......supporto che si incastra con un gommino e monitor che vibra quando vanno le casse!!! Comunque la visione e' quella che conta: qui si parla di backlight dell'Hp (in pratica nel mio quasi inesistente), nel Samsung con la luminosita' a 30 lo schermo praticamente era grigio!!!! Per non parlare della schermata di partenza di W...ows dove c'era tutta la cornice illuminata dalle lampade: sui quattro lati!!! CAMBIATO!!! Il bello di Mw. Per essere utile: ho una 8600gt e ho comprato da Mw l'adattatore per Hdmi,funziona alla perfezione ma........29Euro!!!! scusate la lungaggine , ciao.
Da 'prossimo' vendono un adattatore a 8 euro...
Jabberwock
17-01-2008, 14:25
Per caso è come le schede grafiche che ci sono diversi produttori dello stesso modello?
Semplicemente HP si rifornisce da piu' produttori per i pannelli, in particolare sono stati indivisuati LG, Innolux e Samsung (che, pare, in Italia non sia mai giunto)!
Per verificare il pannello montato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507502&postcount=1307
albortola
17-01-2008, 14:25
hai un lG? se si, scambi con il mio innolux>?tanto sono uguali..:rolleyes:
Non proprio. In sostanza, l' HP per far fronte a richieste produttive superiori compra pannelli da diversi fornitori e quindi puoi capire che ognuno ha i suoi sistemi di produzione, controlli tecnici etc. che non danno i medesimi risultati al 100%. Questa e' prassi comune tra i produttori di hardware e all'interno del mercato LCD e' venuto in auge a causa della Samsung dove puoi trovare nette e marcate differenze di prestazioni in base ai differenti fornitori di pannelli. Sull' hp di questo thread le differenze sono molto meno nette tanto che ci sono utenti soddisfatti (e non) sul medesimo tipo di pannello, ma guarda il totale dei voti e post positivi e ti rendi conto della qualita' globale del prodotto :)
Friz1983
17-01-2008, 16:15
Allora, vorrei entrare nel merito della storia dei pannelli, io ho il monitor da 2 giorni e non mi sono manco sognato di vedere che pannello monto... perche? perche mi trovo benissimo son contento dell acquisto fatto e nn mi sono affatto pentito e non mi cambia nulla sapere che il mio monitor è LG innolux o vattelapesca... per ora sono collegato in vga in attesa che mi arrivi il cavo per far funzionare il monitor in hdmi visto vhe la mia scheda video nn va daccordo con l'adattatore, vorrei aggiungere che la cosa che piu mi ha colpito è il fatto che ho fatto il test eizo per vedere se avevo pixel andati e per vedere le scie e sapeche che ho scoperto????? che a differenza del mio vecchio CRT (17pollici marca sconosciuta) che nel test n°19 (quello dei quadrati che scorrono per vedere se ci sono scie) fa un po di scie nn chiedetemi come ma si vedono (nei giochi nn ho mai notato nulla) con questo nn c'è manco l'ombra di una scia lol
per ora giochi ho solo provato bioshock e si vedeva una favola, ora provo a installare BF2 e vi diro come mi trovo (gioco in un clan quindi l'occhio per vedere se mi trovo male penso di averlo)
CMQ per ora è stato un ottimo acquisto:D
BlackLukeS
17-01-2008, 18:17
Ok adesso ho capito la questione dei pannelli. Grazie mille a tutti!
Adesso avrei qualche altra richiesta: c'è qualche analista di mercato in questo thread?
Mi spiego: Siccome mi dovrei prendere questo monitor verso settembre-dicembre, secondo voi nel frattempo potrò assistere a una diminuzione di prezzo o si abbasseranno il giorno dopo che me lo compro? (mi è successo già una volta :fagiano:)
Adesso avrei qualche altra richiesta: c'è qualche analista di mercato in questo thread?
Mi spiego: Siccome mi dovrei prendere questo monitor verso settembre-dicembre, secondo voi nel frattempo potrò assistere a una diminuzione di prezzo o si abbasseranno il giorno dopo che me lo compro? (mi è successo già una volta :fagiano:)
Figliolo, il mondo informatico e' quanto di piu' imprevedibile ci sia, i prezzi cambiano mese per mese e certi modelli potrebbero addirittura sparire dal mercato. Da qui a 11 mesi chissa' che si inventera' HP e che fine fara' il w2207h. Se lo fai per risparmiare considera che SE sara' ancora in commercio forse un 50 euro in meno lo trovi, dipende da quello che fanno uscire gli altri, magari i 24" scenderanno e quindi sara' piu' conveniente prendere quelli, magari tirano fuori un w2207h rinnovato con 2-3 cosette in piu' e lo paghi uguale ad oggi e cosi' via. Riassumendo: informati a un mese dal giorno x, 11 mesi prima e' troppo :D
BlackLukeS
17-01-2008, 19:29
Figliolo, il mondo informatico e' quanto di piu' imprevedibile ci sia, i prezzi cambiano mese per mese e certi modelli potrebbero addirittura sparire dal mercato. Da qui a 11 mesi chissa' che si inventera' HP e che fine fara' il w2207h. Se lo fai per risparmiare considera che SE sara' ancora in commercio forse un 50 euro in meno lo trovi, dipende da quello che fanno uscire gli altri, magari i 24" scenderanno e quindi sara' piu' conveniente prendere quelli, magari tirano fuori un w2207h rinnovato con 2-3 cosette in piu' e lo paghi uguale ad oggi e cosi' via. Riassumendo: informati a un mese dal giorno x, 11 mesi prima e' troppo :D
Si hai ragione :rolleyes: Infatti ho cambiato ben 3 volte in questo mese la configurazione del pc che dovrò abbinare a questo schermo.. :muro:
Vabè mi metterò in letargo, mi dedico al lurkeraggio :)
chi mi conferma al 100% che questo cavo funziona con una 8800gts 512? :D
Link (http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-MASCHIO-DVI-18-1-PIN-DORATO-2-METRI-PC-TV-PS_W0QQitemZ300188809380QQihZ020QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
marco3253
17-01-2008, 20:00
chi mi conferma al 100% che questo cavo funziona con una 8800gts 512? :D
Link (http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-MASCHIO-DVI-18-1-PIN-DORATO-2-METRI-PC-TV-PS_W0QQitemZ300188809380QQihZ020QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
è lo stesso cavo che ho comprato io.
stesso venditore!
a me ha risolto il problema che mi si spegneva il monitor, ho però una hd3850 dell'ATI.
Semplicemente HP si rifornisce da piu' produttori per i pannelli, in particolare sono stati indivisuati LG, Innolux e Samsung (che, pare, in Italia non sia mai giunto)!
Per verificare il pannello montato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507502&postcount=1307
Raga....aiutoooo...ho effetuato la procedura curioso di verificare il tipo di pannello del mio 2207H...ed è uscita la scritta "BLOCCO OSD"...
Ho lasciato perdere perchè non mi apriva nulla.
Riacceso il pc adesso il monitor, qualunque tasto premo, mi da sempre quest'avviso "BLOCCO OSD"..
Per il resto si accende e sembra funzionare come sempre...
Aiuto che devo fare per sbloccarlo??:cry:
Un consiglio vi prego.:(
Raga....aiutoooo...ho effetuato la procedura curioso di verificare il tipo di pannello del mio 2207H...ed è uscita la scritta "BLOCCO OSD"...
Ho lasciato perdere perchè non mi apriva nulla.
Riacceso il pc adesso il monitor, qualunque tasto premo, mi da sempre quest'avviso "BLOCCO OSD"..
Per il resto si accende e sembra funzionare come sempre...
Aiuto che devo fare per sbloccarlo??:cry:
Un consiglio vi prego.:(
Ok risolto....:mbe:
Da felice possessore di questo "monitorone" HP, ho messo su, con i consigli di TheGladiator, nel secondo post di questa discussione, un test di comparazione tra 5 risoluzioni disponibili con l'XBox 360, due in HDMI e tre in VGA.
Date un'occhiata alle immagini e ditemi cosa ne pensate... :read: e, anche se siamo nella stagione giusta, piano con le arance!! :D :D
I miei commenti e le mie note sono assieme alle immagini.
Commenti, critiche e sugerimenti sono ben accetti! ;)
>>> Ecco il link diretto al 2° post! <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20626174#post20626174)
marco3253
18-01-2008, 00:02
Da felice possessore di questo "monitorone" HP, ho messo su, con i consigli di TheGladiator, nel secondo post di questa discussione, un test di comparazione tra 5 risoluzioni disponibili con l'XBox 360, due in HDMI e tre in VGA.
Date un'occhiata alle immagini e ditemi cosa ne pensate... :read: e, anche se siamo nella stagione giusta, piano con le arance!! :D :D
I miei commenti e le mie note sono assieme alle immagini.
Commenti, critiche e sugerimenti sono ben accetti! ;)
>>> Ecco il link diretto al 2° post! <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20626174#post20626174)
cavolo bravissimo!
finalmente qualcuno ci delucida sul 1080p
in pratica lo riproduce come segnale, ma scalandolo a 1050 perde rispetto all'originale...
però è strano che non si nota la differenza dal 720p (o 720i?) perchè cmq da 720 a 1050 passa di più che da 1050 a 1080!!!
questo volevo capire! :Prrr:
cavolo bravissimo!
finalmente qualcuno ci delucida sul 1080pGrazie, troppo buono... :mano:
in pratica lo riproduce come segnale, ma scalandolo a 1050 perde rispetto all'originale...
però è strano che non si nota la differenza dal 720p (o 720i?) perchè cmq da 720 a 1050 passa di più che da 1050 a 1080!!!
questo volevo capire! :Prrr:
Beh, sai, sugli LCD come metti in campo lo scaler fai cmq danni... :( sia che tu scali poco che tu scali tanto...
Però, ora che mi c'hai fatto pensare, qualche differenza, lieve, l'ho notata... :O ed ho rivisto il punto b) delle considerazioni personali:
"b) Le differenze tra 720p e 1080p non sono praticamente apprezzabili... la qualità delle foto e la risoluzione nativa del monitor non permettono di cogliere eventuali differenze; se proprio vogliamo cercare qualche dettaglio in più è d'obbligo fare riferimento al solo flusso CERTO a 1080p, ovvero Troy in HD-DVD: qui, a ben guardare, i monili sono più definiti, la pelle della spalla di Ettore è più "viva" e i rematori in secondo piano sono meno sfocati. I due giochi sono meno significativi, perchè sono probabilmente nativi a 720p e riscalati a 1080 (p per Assassin's Creed, i per Forza Motorsport 2). Sulle immagini di Assassin's Creed non mi sbilancio... quella fatta a 1080p è venuta anche sovraesposta..."
Ovviamente su un pannello Full HD le differenze verrebbero sicuramente fuori! :read:
Ci starebbe bene un bel confronto con l'HP w2407... il fratello maggiore del 22"... una foto di Troy o di Assassin's Creed toglierebbe il dubbio! :Prrr:
PS: Che ci fai con 6 righe in firma?? :eek: Corri ad editare... o mi rimetto i panni del moderatore!! ;)
Ciao ragazzi, ieri ho felicemente risolto il problema del collegamento con lettore dvd hdmi. Come avevo detto, dall'assistenza tecnica hp nessun lume. Ieri invece ho telefonato a Panasonic (produttore del dvd) ed il tecnico, ben preparato, mi ha detto chiaramente che per quel lettore 22" sono troppo pochi. Così, deciso a cambiare monitor o dvd, sono tornato da MW dove ho trovato un ragazzo sveglio. Quando gli ho rispiegato il tutto e gli ho detto che il monitor funziona senza problemi con la ps3 in hdmi (cosa che ho appreso in questo forum) ha avuto idea di provarlo con un lettore Sony che ha l'uscita simile alla ps3: EUREKA!
Cambio fatto e problema risolto! Entro così nel club dei w2207h-isti.
Dunque, a futura memoria: ci vuole un dvd con hdmi 1.3, in grado di adattare il segnale alle esigenze dell'apparecchio collegato.
Non so se sia anche questione di 1080p - 1080i perché sono ignorante in materia.
Grazie, mi siete stati di aiuto!
Altèro Virtutem
18-01-2008, 07:51
Ciao ragazzi.
Mi date un consiglio per un monitor 22' da utilizzare per leggere gli ebook a lungo, navigare in internet e vedere qualche film? Niente giochi, ecco perchè mi sembrava uno spreco acquistare l'HP 2207H. Poi ho una geforce 6100 integrata, credete avrò problemi con i nuovi monitor (adesso utilizzo un crt Lg flatron 775ft che inizia a chiedere pietà):help:
Ps: Per vedere i caratteri al top senza affaticarsi troppo, su quali requisiti mi devo soffermare in un monitor?
Grazie
Ciao ragazzi.
Mi date un consiglio per un monitor 22' da utilizzare per leggere gli ebook a lungo, navigare in internet e vedere qualche film? Niente giochi, ecco perchè mi sembrava uno spreco acquistare l'HP 2207H.
Ehummm scusami, tu chiedi in questo thread di consigliarti un altro monitor perche' quello di questo thread e' troppo? :D Vabbe', comunque personalmente posso solo consigliarti di farti un giro e vederli in funzione, probabilmente per leggere tanto un glare non e' l'idealissimo anche se dipende dalla disposizione della luce nella tua stanza, comunque io ci leggo tantissimo e non ho avuto mai problemi di affaticamento. Se dovessi avere le tue esigenze io preferirei monitor piu' grandi possibili e compatibilmente con il mio hardware , un 22" comunque e' un bel vedere. Detto questo, il mercato dei 22" si aggira sempre sui 300-350 euro (euro piu' euro meno) quindi anche se rinunci all' HP alla fine non risparmi granche' di piu', a questo punto se non hai problemi per il glare questo HP rimane la scelta qualita'/prezzo migliore, per me, per qualsiasi utilizzo (a parte grafica professionale per i noti limiti dei pannelli TN)
Jabberwock
18-01-2008, 08:23
Ciao ragazzi.
Mi date un consiglio per un monitor 22' da utilizzare per leggere gli ebook a lungo, navigare in internet e vedere qualche film? Niente giochi, ecco perchè mi sembrava uno spreco acquistare l'HP 2207H. Poi ho una geforce 6100 integrata, credete avrò problemi con i nuovi monitor (adesso utilizzo un crt Lg flatron 775ft che inizia a chiedere pietà):help:
Se supporta le risoluzioni widescreen, non dovresti avere problemi: io ho giusto ieri collegato in VGA un PC che ha non so che scheda integrata (e' un Duron 1000, vadi un po') e funzionava: i driver che aveva non supportavano la risoluzione Wide, quindi l'ho usato a 1208x1024, ma probabilmente aggiornando tutto sarebbe andato a posto!
Quanto all'uso che ne devi fare, imho conviene: con la funzione pivot hai una comodita' in piu' nella lettura degli ebook!
La Aduc ha pubblicato sul proprio sito la mia mail, è la prima nella pagina.............. Ora sto facendo leggere la mia lettera di messa in mora da un avvocato. Attendo il responso.
Ecco il link:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2008-01-17&L1=50
ForgottenSpirit
18-01-2008, 08:59
Slave a tutti... sono seriamente interessato all'acquisto di questo monitor... Ma chiedo a voi se può essere adatto alle mie esigenze :D
Web Surging, Grafica 2D (per ora), Web Designing, Programmazione, Film, Video Editing (raro) e un po' di ufficio... Ah già, avevo anche pensatgo di attacarci la 360 in VGA visto che ho una tv crt...
Ora, detto questo, che mi dite? Sarebbe consigliato come acquisto date le mie esigenze?
La scheda video che ho (anzi che devo prendere) è una ZOTAC GEFORCE 8600 GTS 512MB... Quindi sfrutterei anche l'attacco in DVI...
Aspetto vostri consigli ;)
costa@73
18-01-2008, 09:17
La Aduc ha pubblicato sul proprio sito la mia mail, è la prima nella pagina.............. Ora sto facendo leggere la mia lettera di messa in mora da un avvocato. Attendo il responso.
Ecco il link:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2008-01-17&L1=50
Cavolo,non credevo che hp avesse una assistenza tale da giungere a tanto,eppure ne ho sempre sentito parlare bene,al pari di philips che a me ha cambiato 3 monitor 190p9es senza alcun problema,l'ultimo dopo quasi 2 anni me lo hanno sostituito con uno nuovo per un solo pixel difettoso,il tutto con una velocita' incredibile,2 giorni al massimo.Ma effettivamente quale è la garanzia di questo monitor? durata,condizioni ecc..
Mi ha chiamato HP Italia circa 1 ora fa........ telefonata iniziata con scuse ufficiali da parte di HP e mi hanno garantito che mi daranno un monitor nuovo. Mi manderanno una email in giornata con la possibilità di scegliere tra modelli alternativi al mio visto che non è attualmente disponibile............ le alternative saranno, da come mi ha detto l'operatrice, modelli simili o superiori....... vedremo......... Ho chiesto alla signora se aveva visto le condizioni del monitor e ha riconosciuto che sono inaccettabili....... però fino a che non ho il monitor nuovo funzionante sul mio tavolo non abbasso la guardia......... Spero vivamente di potermi ricredere e tornare ad essere un cliente felice di HP.
raga continuo a non capire una cosa se io atacco il pc al montor con hdmi posso impostare la risoluzione che voglio ad esempio 1680x1050? :mbe:
mousetrap
18-01-2008, 13:02
raga continuo a non capire una cosa se io atacco il pc al montor con hdmi posso impostare la risoluzione che voglio ad esempio 1680x1050? :mbe:
Chiaro che si! dalla 640x480 fino alla 1920x1080.
o cavolo pensavo si fosse obbligati a tenere o 1080i 720:muro:
grazie per la delucidazione :)
ninja970
18-01-2008, 13:22
Mi ha chiamato HP Italia circa 1 ora fa........ telefonata iniziata con scuse ufficiali da parte di HP e mi hanno garantito che mi daranno un monitor nuovo. Mi manderanno una email in giornata con la possibilità di scegliere tra modelli alternativi al mio visto che non è attualmente disponibile............ le alternative saranno, da come mi ha detto l'operatrice, modelli simili o superiori....... vedremo......... Ho chiesto alla signora se aveva visto le condizioni del monitor e ha riconosciuto che sono inaccettabili....... però fino a che non ho il monitor nuovo funzionante sul mio tavolo non abbasso la guardia......... Spero vivamente di potermi ricredere e tornare ad essere un cliente felice di HP.
come mai ti hanno chiamato ? hanno letto il sito dell'aduc ? :rolleyes: :D
come mai ti hanno chiamato ? hanno letto il sito dell'aduc ? :rolleyes: :D
Non so, spero solo che la cosa finisca presto e bene........ :D
ForgottenSpirit
18-01-2008, 14:01
Slave a tutti... sono seriamente interessato all'acquisto di questo monitor... Ma chiedo a voi se può essere adatto alle mie esigenze :D
Web Surging, Grafica 2D (per ora), Web Designing, Programmazione, Film, Video Editing (raro) e un po' di ufficio... Ah già, avevo anche pensatgo di attacarci la 360 in VGA visto che ho una tv crt...
Ora, detto questo, che mi dite? Sarebbe consigliato come acquisto date le mie esigenze?
La scheda video che ho (anzi che devo prendere) è una ZOTAC GEFORCE 8600 GTS 512MB... Quindi sfrutterei anche l'attacco in DVI...
Up :mc:
Il 2207h non supporta quella risoluzione. Max 1680x1050.......... a quanto mi risulta....... così è riportato sulla scheda tecnica.
ninja970
18-01-2008, 15:02
non vedo controindicazioni :)
ForgottenSpirit
18-01-2008, 15:18
non vedo controindicazioni :)
Ok perfetto.. Ho visto che c' un modello con la h e uno senza? Su quale puntare l'acquisto? Qual'è la differenza principale?
I colori sono settati bene anche di fabbrica od occorre smanettare per trovare una combinazione decente? Se si esistono delle guide con delle combinazioni ottimali?
Quei 5ms di risposta non influiscono con "effetto striscio" in caso di gioco no? (360)
Credo sia tutto :p
ninja970
18-01-2008, 15:50
Ok perfetto.. Ho visto che c' un modello con la h e uno senza? Su quale puntare l'acquisto? Qual'è la differenza principale?
I colori sono settati bene anche di fabbrica od occorre smanettare per trovare una combinazione decente? Se si esistono delle guide con delle combinazioni ottimali?
Quei 5ms di risposta non influiscono con "effetto striscio" in caso di gioco no? (360)
Credo sia tutto :p
se avessi letto un pò il thread (anche solo le ultime pagine) avresti avuto risposta alle tue domande.
In breve: il modello h ha l'uscita HDMI, il modello "non h" ha la DVI. I colori sono ottimali già di fabbrica ma puoi cambiarli come vuoi, consulta la prima pagina. Il monitor non soffre si scie ed effetto ghosting.
hai un lG? se si, scambi con il mio innolux>?tanto sono uguali..:rolleyes:
No innolux (come già detto in precedenza) e mi trovo benissimo. Problemi ZERO. Per questo dico che imho la questione marca pannelli è irrilevante. ;)
ForgottenSpirit
18-01-2008, 19:47
Ho letto un bel po' di pagine ma non ho trovato la risposta a questa domanda e stare a leggerne 180, forse finisco nel 2009.. XD
Quindi: Sapendo che la mia scheda video ha l'uscita in DVI, però ho l'adattatore DVI to HDMI...
Mi conviene prendere il modello h o no?
Cioè è meglio collegato diretto con il DVI o usare l'adattatore DVI - HDMI?
Non si perde nulla con l'adattatore?
marco3253
18-01-2008, 20:33
Ho letto un bel po' di pagine ma non ho trovato la risposta a questa domanda e stare a leggerne 180, forse finisco nel 2009.. XD
Quindi: Sapendo che la mia scheda video ha l'uscita in DVI, però ho l'adattatore DVI to HDMI...
Mi conviene prendere il modello h o no?
Cioè è meglio collegato diretto con il DVI o usare l'adattatore DVI - HDMI?
Non si perde nulla con l'adattatore?
allora partiamo dal fatto che il modello H è migliore.
poi, preso quello, non potrai usare l'adattatore in quanto a molti non funziona e dovrai comprare un cavo dvi to hdmi direttamente (senza adattatore)
cmq se per assurdo funzionasse non si perde niente, il segnale è digitale in entrambi i casi, cambia solo la forma della presa ;)
ForgottenSpirit
18-01-2008, 20:59
allora partiamo dal fatto che il modello H è migliore.
poi, preso quello, non potrai usare l'adattatore in quanto a molti non funziona e dovrai comprare un cavo dvi to hdmi direttamente (senza adattatore)
cmq se per assurdo funzionasse non si perde niente, il segnale è digitale in entrambi i casi, cambia solo la forma della presa ;)
Ok sei stato chiarissimo, grazie.
Nel modello h è quindi possibile anche collegarci la ps3 in hdmi giusto?
Altèro Virtutem
18-01-2008, 21:00
Ragà e per chi ha una VGA come uscita come si fà a collegare un lcd DVI? sicuramente non si avranno gli stessi risultati di una connessione dvi a dvi, ma almeno la stessa qualità di un collegamento vga a vga è assicurata oppure degraderà ulteriormente?
E nel caso del vga a hdmi? Come collegare e quale qualità?:confused:
marco3253
18-01-2008, 21:11
Ok sei stato chiarissimo, grazie.
Nel modello h è quindi possibile anche collegarci la ps3 in hdmi giusto?
esattamente
marco3253
18-01-2008, 21:13
Ragà e per chi ha una VGA come uscita come si fà a collegare un lcd DVI? sicuramente non si avranno gli stessi risultati di una connessione dvi a dvi, ma almeno la stessa qualità di un collegamento vga a vga è assicurata oppure degraderà ulteriormente?
E nel caso del vga a hdmi? Come collegare e quale qualità?:confused:
attenzione...
se la presa del monitor è dvi-d non puoi collegarlo neanche con un adattatore...
stessa cosa se vuoi passare da vga a hdmi in quanto l'adattatore adatta il segnale ma non lo converte da analogico in digiate...
la speranza sarebbe che il monitor abbia una presa dvi-d
se ho sbagliato qualcosa correggetemi :D
ForgottenSpirit
18-01-2008, 21:26
Ma scusa il monitor in questione ha anche un connettore VGA giusto? Quindi collegalo direttamente in VGA se hai l'uscita solo VGA...
Altèro Virtutem
18-01-2008, 23:33
:doh: si infatti ho detto una grande boiata perchè ha l'uscita vga il monitor... non è che sono demente :mc: , e che il monitor l'ho ordinato e non ce l'ho ancora e la scheda tecnicha dell' Lg 227wt che avevo trovato riportava solo la dvi-d come uscita video :D
Il 2207h non supporta quella risoluzione. Max 1680x1050.......... a quanto mi risulta....... così è riportato sulla scheda tecnica.
1920 x 1080 se collegato in digitale (ovviamente degrada l'immagine poichè non nativa ma la si mette).
marco3253
18-01-2008, 23:39
:doh: si infatti ho detto una grande boiata perchè ha l'uscita vga il monitor... non è che sono demente :mc: , e che il monitor l'ho ordinato e non ce l'ho ancora e la scheda tecnicha dell' Lg 227wt che avevo trovato riportava solo la dvi-d come uscita video :D
guarda che questo è il topic dell'hp w2207h :D
alcatraroz
19-01-2008, 07:30
[QUOTE=marco3253;20643644]allora partiamo dal fatto che il modello H è migliore.
xche' e' il migliore? l'unica differenza e' che il modello h porta anche il segnale audio digitale (usando le casse del monitor che son penose sia nel mod h che in quello senza h) mentre il segnale video e' esattamente lo stesso...
marco3253
19-01-2008, 10:51
[QUOTE=marco3253;20643644]allora partiamo dal fatto che il modello H è migliore.
xche' e' il migliore? l'unica differenza e' che il modello h porta anche il segnale audio digitale (usando le casse del monitor che son penose sia nel mod h che in quello senza h) mentre il segnale video e' esattamente lo stesso...
guarda c'è una recensione in questo sito in cui parla delle differenze..
che sono notevoli anche nella definizione...
il pannello sarà lo stesso ma qualcosa a livello di firmware cambia...
se poi pensi che l'H ti legge anche il 1080p riscalato.... :stordita:
Ciao a tutti
Sonofortemente indeciso sull' acquisto di un monitor da 22 e recentemente mi sono posto di scegliere tra questi due modelli:
1) HP 2207
2) Samsung 226BW
la differenza tra 2ms 2 5 ms si sente molto con i videogame? grazie
Cosa mi consigliate tra i due? Samsung è affetta da problemi di pannelli dovuti ai diversi produttori dei monitor. Questo HP com'è? lo utilizzerei principalmente con Xbox360 ma anche con il PC (entrambi in VGA) di fatto con l' HP spenderei 349 cioè 50 euro in piu rispetto al samsung. ne varrà la pena?!? grazie
marco3253
19-01-2008, 12:34
Ciao a tutti
Sonofortemente indeciso sull' acquisto di un monitor da 22 e recentemente mi sono posto di scegliere tra questi due modelli:
1) HP 2207
2) Samsung 226BW
Cosa mi consigliate tra i due? Samsung è affetta da problemi di pannelli dovuti ai diversi produttori dei monitor. Questo HP com'è? lo utilizzerei principalmente con Xbox360 ma anche con il PC (entrambi in VGA) di fatto con l' HP spenderei 349 cioè 50 euro in piu rispetto al samsung. ne varrà la pena?!? grazie
io dico che il lucido non ha paragoni...
i 5ms sono ottimi, non facciamoci troppe pippe mentali ;)
io dico che il lucido non ha paragoni...
i 5ms sono ottimi, non facciamoci troppe pippe mentali ;)
i 5ms non sono da prendere in considerazione secondo me, sono molto relativi
pero' bisogna dire che il lucido si vede meglio, ma ha quell effetto riflesso che e' molto fastidioso personalmente
E per il problema della diversità dei pannelli è evidente come per i samsung che se non hanno il pannello giusto sono pessimi?grazie
A me il lucido piace veramente molto. Anche il notebook è lucido e amo il lucido. peccato che di fatto l' HP costi 50 euro in piu secondo voi ne vale la pena? grazie
A me il lucido piace veramente molto. Anche il notebook è lucido e amo il lucido. peccato che di fatto l' HP costi 50 euro in piu secondo voi ne vale la pena? grazie
certo, se lo compri a negozio, se vedi online risparmi anche il 10%. Il discorso dei pannelli diversi per l' HP e' che si, ci sono pannelli diversi ma la diversita' di prestazioni e' molto piu' marginale rispetto ai samsung, tanto che ci sono utenti soddisfatti per entrambi i tipi di pannelli (come anche i fisiologici insoddisfatti). Personalmente ho abbandonato l'idea del samsung perche' per 20 euro in piu' avevo la certezza di non incappare in problemi dovuti a sfiga del pannello errato :)
Oggi da Fnac ho visto il modello H a 349 e lo avrei preso al volo peccato che fosse rimasto solo quello in esposizone!!
Oggi da Fnac ho visto il modello H a 349 e lo avrei preso al volo peccato che fosse rimasto solo quello in esposizone!!
il commercio online aiuta il consumatore, usatelo :) risparmiare anche 30-40 euro vi dispiace cosi' tanto? :D
Si perchè sopratutto nel caso del monitor se ha pixel bruciati ecc posso andare in negozio e cambiarlo! on line è un problema. inoltre è meglio prendere il modello H o quello normale? grazie
[QUOTE=alcatraroz;20646836]
non riesco a trovarla la rece...
Si perchè sopratutto nel caso del monitor se ha pixel bruciati ecc posso andare in negozio e cambiarlo! on line è un problema. inoltre è meglio prendere il modello H o quello normale? grazie
allora....io l'ho preso da mediamondo e il 2207 e il 2207h costavano esattamente uguali!...perchè non prendere il 2207h? ha firmware aggiornato (mi pare che molti dicano che vada meglio per quanto riguarda il livello di definizione) e ha l'ingresso hdmi
Slashsnake
19-01-2008, 17:42
ciao ragazzi!
Ho comprato da qualche giorno il monitor in questione però il w2207h!:D
E' stupendo!!
PErò volevo chiedervi una cosa..
qualcuno ha delle belle impostazioni da usare con l'hdmi?..(ps3)
Ho notato che impostando il profilo gioco l'immagine è molto luminosa..ma operando su luminosità e contrasto non ottengo molto..
quindi..
Qualcuno ha delle dritte da darmi per usare al meglio questo monitor con la ps3?
GRAZIE 1000000000000!!:D CIAO!
Non lo e', ci sono negozi online che te li ritirano con corriere, nemmeno di casa devi uscire, poi ognuno spende come vuole, pero' dire che costa 50 euro piu' del samsung non e' vero e fuorviante, tutto qui :) Il modello H e' sempre da preferire, non vedo motivi per prendere il solo dvi (i cavi dvi-hdmi costano 10 euro, precedo l'osservazione piu' ovvia :) )
alcatraroz
19-01-2008, 19:56
[QUOTE=alcatraroz;20646836]
differenze notevoli nella definizione????...ok allora ho preso na ciofeka LOLLOL...X FAVORE NN DICIAMO STE C@@@@TE
Ciao a tutti, ieri ho provato la procedura, riportata qualche post fa, per vedere che tipo di pannello monta il mio W2207H (spegni il pannello, premi contemporaneamente "Menu" e "+" e riaccendilo...etc etc).
L'unico risultato che ho ottenuto è che mi ha attivato il blocco OSD ...ma del menu con le scritte verdi che doveva apparire, neanche l'ombra...
A dire la verità rileggendo bene il post mi sono accorto che la procedura era relativa al 2207 "normale"...può essere che la procedura per verificare il tipo di pannello sia diversa nei 2207 versione "H"?
grazie. :)
marco3253
19-01-2008, 20:50
Ciao a tutti, ieri ho provato la procedura, riportata qualche post fa, per vedere che tipo di pannello monta il mio W2207H (spegni il pannello, premi contemporaneamente "Menu" e "+" e riaccendilo...etc etc).
L'unico risultato che ho ottenuto è che mi ha attivato il blocco OSD ...ma del menu con le scritte verdi che doveva apparire, neanche l'ombra...
A dire la verità rileggendo bene il post mi sono accorto che la procedura era relativa al 2207 "normale"...può essere che la procedura per verificare il tipo di pannello sia diversa nei 2207 versione "H"?
grazie. :)
io ho l'H e a me va, sia su questo che ho ora, che su quello che sono andato a cambiare....
Purtroppo per certi acquisti io sono ancora all' "antica" nonostante i miei 22 anni. Se ho un monitor con dei pixel morti o evidenti problemi di retroilluminazione preferisco caricare il monitor in macchina, andare in negozio e pretendere un cambio immediato. So che alcuni ritirano il monitor con un corriere ma in ogni caso i tempi si allungano notevolmente. Detto ciò domani andrò a Mediaworld e verrò a casa con il mio 2207H. Spero di non pentirmi nell' uso con la PS3 per la differenza di risposta di questo pannello rispetto al Samsung 226 (2ms contro 5ms) ma credo proprio che di fatto la differenza sia difficilmente percepibile.
Purtroppo per certi acquisti io sono ancora all' "antica" nonostante i miei 22 anni. Se ho un monitor con dei pixel morti o evidenti problemi di retroilluminazione preferisco caricare il monitor in macchina, andare in negozio e pretendere un cambio immediato.
E qua fai un piccolo errore.
L'esercizio commerciale non ha l'obbligo di cambiarti il monitor per un pixel bruciato (dipende dalla politica interna), su internet hai il diritto di recesso obbligato da una legge entro 10 giorni.
I tempi sono più lunghi ma, se permetti, lo puoi cambiare anche se la cornice è nera mentre te l'aspettavi a pois senza fornire spiegazioni di nessun tipo.
Quindi il tuo discorso vale solo in negozi che esplicitamente ti dicono che cambiano il prodotto che non ritieni all'altezza (un pixel bruciato non rientra tra i motivi per una sostituzione a norma di legge).
Guarda che da quanto ne so io tutti inegozi, per legge, sono obbligati a fornire un diritto di recesso entro 10 giorni. La garanzia sui pixel bruciati dipende dal numero di pixel e dalla politica della casa produttrice.
Guarda che da quanto ne so io tutti inegozi, per legge, sono obbligati a fornire un diritto di recesso entro 10 giorni. La garanzia sui pixel bruciati dipende dal numero di pixel e dalla politica della casa produttrice.
In caso di vendita diretta e' previsto l'obbligo del venditore al cambio articolo(tranne per esplicita' pattuizione ) entro 8 gg per il prodotto difettoso, quindi 1 bad pixel nn essendo riconosciuto come difetto nn comporta obblighi.
Diverso e' il diritto di recesso ,entro 10 gg, per gli acquisti a distanza ,per il cui esercizio nn e' previsto obbligo di motivazione.
Quindi l'acquisto on line e' piu sicuro.
BlackLukeS
20-01-2008, 09:01
Per caso c'è qualcuno che usa questo monitor con una Nvidia 8800 GT?
La scheda ha l'uscita diretta HDMI oppure bisogna usare un adattatore DVI-HDMI?
Per caso c'è qualcuno che usa questo monitor con una Nvidia 8800 GT?
La scheda ha l'uscita diretta HDMI oppure bisogna usare un adattatore DVI-HDMI?
io ho una 8800 gt 512 ma non ho l'uscita diretta hd bisogna usare un adattatore hd-dvi e il cavo hdmi in dotazione con il monitor.
BlackLukeS
20-01-2008, 10:29
io ho una 8800 gt 512 ma non ho l'uscita diretta hd bisogna usare un adattatore hd-dvi e il cavo hdmi in dotazione con il monitor.
Ma il flusso che viene trasmesso con l'adattatore comprende anche l'audio HD?
Purtroppo per certi acquisti io sono ancora all' "antica" nonostante i miei 22 anni. Se ho un monitor con dei pixel morti o evidenti problemi di retroilluminazione preferisco caricare il monitor in macchina, andare in negozio e pretendere un cambio immediato. So che alcuni ritirano il monitor con un corriere ma in ogni caso i tempi si allungano notevolmente. Detto ciò domani andrò a Mediaworld e verrò a casa con il mio 2207H. Spero di non pentirmi nell' uso con la PS3 per la differenza di risposta di questo pannello rispetto al Samsung 226 (2ms contro 5ms) ma credo proprio che di fatto la differenza sia difficilmente percepibile.
stai pur tranquillo....per esperienza...mediaworld non fa problemi sui resi/sostituzioni. Da loro ho cambiato un paio di volte degli articoli difettosi, e non mi hanno mai chiesto neanche il motivo ;)
Salve a tutti ragazzi.
Innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti di questo thread per le informazioni che mi avete dato e che mi hanno fatto decidere ad acquistarlo :)
Ieri così sono andato a prendere un GTM (pannello LG) da Me***W**** a 349 euro; il prezzo sarà un po' alto però il fatto di poterlo eventualmente andare a restituire a 5 minuti di auto per me conta molto :rolleyes:
Dopo aver smanettato con le regolazioni e aver fatto dei test avevo una cosetta da chiedere. Premesso che sono collegato in VGA ad una vetustissima GEFORCE3 TI200 (in attesa di un nuovo PC) che però sembra tirare discretamente la "carretta" alla risoluzione nativa (no game, ovviamente), ho fatto l'EIZO test (http://www.eizo.it/pool/files/it/Eizo_Monitortest.zip) e tutto va ok tranne lo step 21 dove nella prova del gradiente colore mi compaiono delle strisce verticali tra una gradazione e l'altra (diversamente da quanto dice il test). Sto commettendo qualche errore di fondo (forse questo test EIZO non è adatto per questi tipi di monitor?)?
Se magari qualcuno ha voglia di provare il test sarebbe interessante un confronto :)
Grazie :)
PS. Driver e software del monitor sono caricati correttamente.
Ciao a tutti
1) HP 2207
2) Samsung 226BW
sul piatto della bilancia io metterei il SYNCMASTER 2232BW http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170° e per ultimo esteticamente splendido...ma e' questo e' relativo ...il resto e' assoluto|||||IMHO da preferire in generale senza il minimo dubbio.... ma soprattutto per il ludico ,per i filmati la resa rimane cmq ad alti livelli .
Certo il discorso dei pannelli samsung spaventa ,ma con il 2232BW corri pochissimi rischi rispetto al 226BW.ah dimenticavo nn solo e' superiore ma lo trovi anche @ €280 ...ma che vuoi di piu'.....
ah dimenticavo nn solo e' superiore ma lo trovi anche @ €280 ...ma che vuoi di piu'.....
mi elencheresti brevemente in cosa è superiore...anche io sono indeciso tra quello e questo hp...:confused:
qui c'è il pannello lucido che mi attira molto...
sul piatto della bilancia io metterei il SYNCMASTER 2232BW http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170° e per ultimo esteticamente splendido...ma e' questo e' relativo ...il resto e' assoluto|||||IMHO da preferire in generale senza il minimo dubbio.... ma soprattutto per il ludico ,per i filmati la resa rimane cmq ad alti livelli .
Certo il discorso dei pannelli samsung spaventa ,ma con il 2232BW corri pochissimi rischi rispetto al 226BW.ah dimenticavo nn solo e' superiore ma lo trovi anche @ €280 ...ma che vuoi di piu'.....
gia con il 2232bw corri pochissimi rischi, perhce tutti i pannelli fanno schifo :D ho avuto 2 pannelli samsung e facevano ben ben cagar@ figuriamoci a o il c:sofico:
Eccomi di ritorno da mediaworld. Ragazzi secondo me ho fatto un affare. Ho pero il 2207H a 305 euro! erano in promozione con il 15% di sconto. Noto che la parte inferiore dello scehrmo sembra piu luminosa di quella superiore...inoltre con il mio notebook non riesco a impostare il monitor come monito primario! help!
Eccomi di ritorno da mediaworld. Ragazzi secondo me ho fatto un affare. Ho pero il 2207H a 305 euro! erano in promozione con il 15% di sconto. Noto che la parte inferiore dello scehrmo sembra piu luminosa di quella superiore...inoltre con il mio notebook non riesco a impostare il monitor come monito primario! help!
mw di che citta'?
Salve a tutti ragazzi.
Innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti di questo thread per le informazioni che mi avete dato e che mi hanno fatto decidere ad acquistarlo :)
Ieri così sono andato a prendere un GTM (pannello LG) da Me***W**** a 349 euro; il prezzo sarà un po' alto però il fatto di poterlo eventualmente andare a restituire a 5 minuti di auto per me conta molto :rolleyes:
Dopo aver smanettato con le regolazioni e aver fatto dei test avevo una cosetta da chiedere. Premesso che sono collegato in VGA ad una vetustissima GEFORCE3 TI200 (in attesa di un nuovo PC) che però sembra tirare discretamente la "carretta" alla risoluzione nativa (no game, ovviamente), ho fatto l'EIZO test (http://www.eizo.it/pool/files/it/Eizo_Monitortest.zip) e tutto va ok tranne lo step 21 dove nella prova del gradiente colore mi compaiono delle strisce verticali tra una gradazione e l'altra (diversamente da quanto dice il test). Sto commettendo qualche errore di fondo (forse questo test EIZO non è adatto per questi tipi di monitor?)?
Se magari qualcuno ha voglia di provare il test sarebbe interessante un confronto :)
Grazie :)
PS. Driver e software del monitor sono caricati correttamente.
da me le righe non si vedono cioe' per dire si "intuiscono ma non in modo visibile"
personalmente esteticamente non si puo' guardare:D
A me da fastidio questa illuminazione superiore nella parte bassa del pannello
gia con il 2232bw corri pochissimi rischi, perhce tutti i pannelli fanno schifo :D ho avuto 2 pannelli samsung e facevano ben ben cagar@ figuriamoci a o il c:sofico:
Vabbè non esageriamo dai.
Quel samsung se becchi un pannello samsung è davvero ottimo a livello qualità immagine, sui filmati e giochi non lo so perchè non l'ho provato.
Tuttora ho un 226bw con pannello sfigato e anche a fianco del mio HP non sfigura, e il 226bw esteticamente è proprio bello (il 2232 non mi piace e pare che Samsung stessa abbia fatto marcia indietro con i nuovi 24 e 26 se fate caso).
Secondo me se la giocano alla pari con un leggero vantaggio per il 2207 per via del glare che da profondità ai colori.
Chi compra un 2232 a 279 euro (saturn in offerta) secondo me fa un bell'acquisto, non facciamo gli imparziali a tutti i costi per difendere a oltranza la nostra scelta.
Chi compra un 2232 a 279 euro (saturn in offerta) secondo me fa un bell'acquisto, non facciamo gli imparziali a tutti i costi per difendere a oltranza la nostra scelta.
bhe io non ho comprato nulla ancora sono sul 17 pollici ho avuto il 2232bw e mi ha fatto propio cag@re scie da tutte le parti:rolleyes:
bhe io non ho comprato nulla ancora sono sul 17 pollici ho avuto il 2232bw e mi ha fatto propio cag@re scie da tutte le parti:rolleyes:
Mi fido perchè ,come ho detto, non ci ho giocato.
Il 226bw però lo vedo ogni giorno ed è un bel monitor e non ha scie di nessun tipo.
"Seguiam la scia se il meganoide ci spia", tutti rincorsi dai meganoidi ultimamente? :asd:
Mi fido perchè ,come ho detto, non ci ho giocato.
Il 226bw però lo vedo ogni giorno ed è un bel monitor e non ha scie di nessun tipo.
"Seguiam la scia se il meganoide ci spia", tutti rincorsi dai meganoidi ultimamente? :asd:
:Prrr:
Vabbè non esageriamo dai.
Quel samsung se becchi un pannello samsung è davvero ottimo a livello qualità immagine, sui filmati e giochi non lo so perchè non l'ho provato.
Tuttora ho un 226bw con pannello sfigato e anche a fianco del mio HP non sfigura, e il 226bw esteticamente è proprio bello (il 2232 non mi piace e pare che Samsung stessa abbia fatto marcia indietro con i nuovi 24 e 26 se fate caso).
Secondo me se la giocano alla pari con un leggero vantaggio per il 2207 per via del glare che da profondità ai colori.
...come dicevo il gusto estetico e' personale il 2232 personalmente lo trovo originale e elegante senza nulla togiere all'hp ottimo prodotto
per quanto riguarda i nuovi 24" 26" samsung ,secondo me la scelta e' stata obbligata dalle dimensioni piu' grandi...infatti l'aggancio della base al monitor e' troppo sottile e nn darebbe stabilita' ad un 24"/26"
il glare e sicuramente un bel vantaggio sui colori ma attenzione ai riflessi.
...ma e' tutto questione di punti di vista;)
si ho seguito la tua disavventura sul 3d del 2232 ed e' normale che il tuo giudizio sia negativo,maattenzione... tu hai avuto ,prendendoli ambedue nello stesso store, 2 monitor della stessa partita magari un po' sfigata...capita anche alle migliori case costruttrici il rischio si corre con tutte.la maggior parte degli acquirenti sono pienamente soddisfatti. e penso proprio che dopo aver valutato tutti e due i monitor prendero :ave: il 2232bw:sperem: x pannello c
mi elencheresti brevemente in cosa è superiore...anche io sono indeciso tra quello e questo hp...:confused:
qui c'è il pannello lucido che mi attira molto...
all'inizio dei rispettivi 3d
trovi i data sheet basta confrontarli ...la cosa piu' rilevante soprattutto per utilizzo ludico sono i 2 ms contro i 5ms, per il resto ti lascio il gusto di confrontarli da te.
si ho seguito la tua disavventura sul 3d del 2232 ed e' normale che il tuo giudizio sia negativo,maattenzione... tu hai avuto ,prendendoli ambedue nello stesso store, 2 monitor della stessa partita magari un po' sfigata...capita anche alle migliori case costruttrici il rischio si corre con tutte.la maggior parte degli acquirenti sono pienamente soddisfatti. e penso proprio che dopo aver valutato tutti e due i monitor prendero :ave: il 2232bw:sperem: x pannello c
no guarda uno e arrivato dal negozio uno dalla samsung:D
In ogni caso vorrei sottolineare che oltre che on line si possno fare dei buoni affari anche in negozio e il mio caso ne è un esempio.
Ho collegato il monitor acquistato qualche giorno fa ad una 8800 GT 512 (gainward) tramite cavo hdmi fornito nella confezione + adattatore hdmi/dvi.
Sembra apparentemente tutto ok, niente backlight marcato o deadpixel, però in modalità testo (l'unica provata fino adesso) i caratteri appaiono molto 'fini' e utilizzando l'opzione cleartype sotto proprietà desktop 'ingrassano' ma rimangono con i bordi 'sbiaditi' (naturalmente non riesco ad utilizzare il software my display perchè con gli ultimi forceware sotto XP non ne vuole sapere..).
Qualcuno può consigliarmi quale sistema dovrei utilizzare per avere una visione normale del testo?
da me le righe non si vedono cioe' per dire si "intuiscono ma non in modo visibile"
Pensi allora che possa essere un malfunzionamento del mio monitor o un problema della scheda video che non riesce a pilotarlo in maniera corretta?
Questo "problema" esce fuori solo dal test perchè guardando foto, video, ecc. sembra tutto ok :rolleyes:
Grazie.
Reverendo Brown
21-01-2008, 08:44
scusate ragazzi io me ne intendo poco, diciamo pure che non ne capisco!
ma il monitor in questione è hd ready?
Non ha senso dire che un monitor da pc è HD-ready o meno. è in grado di supportare risoluzioni televisive come 1280 x 720 ma questo non significa che sia HD-ready nel senso streto del termine
Reverendo Brown
21-01-2008, 09:52
Non ha senso dire che un monitor da pc è HD-ready o meno. è in grado di supportare risoluzioni televisive come 1280 x 720 ma questo non significa che sia HD-ready nel senso streto del termine
cioè che vuoi dire "nel senso streto del termine"?
Che il logo HD-ready significa che una Tv è in grado di accettare senglai HDTV (1280x720 o 1920x1080) Ma questo non significa che abbia una di queste due risoluzini In generale in ambito PC non ha senso parlare di HD Ready. Prima di tutto 1280 x 720 è una risoluzine 16:9 mentre i pc hanno risoluzione 16:10 e in generale una risoluzine 1280x720 pixel in ambito PC si va abbondantemente sopra da molto tempo quindi scindiamo le due cose. Un conto sono le TV e un conto sono i monitor per PC.
Reverendo Brown
21-01-2008, 10:34
sei stato chiarissimo! grazie
posso chiederti un'altra cosa?
se collegando il monitor con l'xbox360 in hdmi e settando 720p si vedrà sempre meglio del 1080i? bande nere escluse..
Ho trovato il W2207H a 275€:D
Io con il pc ci gioco (moltissimo) e ci navigo su internet, dite che un buon acquisto? o ottimo?
A livello di scie come è messo? si notano o no? ora ho un samsung 960bg grale da 4ms...
se mi dite che è ottimo in settimana entro a far parte anche i odi questo thread!!:D
P.S. ho provato a leggere un po' di pagine ma è lunghissimo..:D
Ho trovato il W2207H a 275€:D
Io con il pc ci gioco (moltissimo) e ci navigo su internet, dite che un buon acquisto? o ottimo?
A livello di scie come è messo? si notano o no? ora ho un samsung 960bg grale da 4ms...
se mi dite che è ottimo in settimana entro a far parte anche i odi questo thread!!:D
P.S. ho provato a leggere un po' di pagine ma è lunghissimo..:D
dove lo hai trovato?
ho letto che è compreso un cavo hdmi ad 1,8m, ma è solo hdmi o è hdmi-dvi?:confused:
sei stato chiarissimo! grazie
posso chiederti un'altra cosa?
se collegando il monitor con l'xbox360 in hdmi e settando 720p si vedrà sempre meglio del 1080i? bande nere escluse..
Quali bande nere scusa? mi sembra che tu abbia molta confusione in testa. Allora la situazione è questa: Attualmente i giochi Xbox360 difficilmente escono a 1920 x 1080 pertanto impostare 1920 x 1080 nell dashboard (il mio W2207 tra l' altro non lo accetta sul VGA) comporterebbe una doppia riscalatura (un upscale da parte della console e un downscale da parte del monitor). In generale perchè la qualità sia buona l' elettronica deve intervenire il meno possibile quindi bisogna ridurre al minimo operazioni di riscalatura. Risulta pertanto difficile stabilire quale risoluzione sia piu corretta impostare sulla console dipende dalla risoluzione nativa in cui il gioco è programmato.
dove lo hai trovato?
da un negozio vicino a casa mia ad un prezzo scontato, molto scontato!:D
mousetrap
21-01-2008, 15:37
Ho collegato il monitor acquistato qualche giorno fa ad una 8800 GT 512 (gainward) tramite cavo hdmi fornito nella confezione + adattatore hdmi/dvi.
Sembra apparentemente tutto ok, niente backlight marcato o deadpixel, però in modalità testo (l'unica provata fino adesso) i caratteri appaiono molto 'fini' e utilizzando l'opzione cleartype sotto proprietà desktop 'ingrassano' ma rimangono con i bordi 'sbiaditi' (naturalmente non riesco ad utilizzare il software my display perchè con gli ultimi forceware sotto XP non ne vuole sapere..).
Qualcuno può consigliarmi quale sistema dovrei utilizzare per avere una visione normale del testo?
In mancanza del HP mydisplay puoi intanto tirare giù il contrasto a 85, luminosità a 50 e una tacca di gamma più basso sul pannello dei driver nvidia, dovresti già avere miglioramenti soprattutto sul nero dei caratteri.
prova
ciao a tutti ho da proco preso questo monitor ( w2207h) e l'ho collegato ad una nvidia 8800 gt 512mb....premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto pero' vorrei sapere come mai se decido di modificare la risoluzione dello schermo da 1680x1050 a 1280x1024 l'immagine risulta spalmata sullo schermo con conseguente perdita di definizione.....cosi accade anche nei giochi.....posso risolvere in qualche modo?
Ciao a tutti ragazzi
Come avete letto ho acquistato un 2207 e vorrei chidervi come settarlo al meglio con il mio notebook con scheda ATI X700. Avete qualche consiglio da darmi per le impostazioni del Catalyst control center ad esempio? qualche file per l' impostazione dei colori? grazie
ciao a tutti ho da proco preso questo monitor ( w2207h) e l'ho collegato ad una nvidia 8800 gt 512mb....premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto pero' vorrei sapere come mai se decido di modificare la risoluzione dello schermo da 1680x1050 a 1280x1024 l'immagine risulta spalmata sullo schermo con conseguente perdita di definizione.....cosi accade anche nei giochi.....posso risolvere in qualche modo?
metti risoluzioni wide..no?:)
ordinato a 275€ la versione H, dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni!!
non vedo l'ora!!!
ho letto la recensione di tom's hardware e lo danno nettamente peggiore del 226bw come latenze... sicuri che non si vedono scie con i giochi più movimentati? visto che ora non ne ho non vorrei ritrovarmele..:mbe:
Sono sempre in tempo per didire e cambiare monitor..
ragazzi appena comperato l'HP w2207h a bo in un noto centro commerciale a 299€.
Ho preso la versione h quella con doppio ingresso VGA e HDMI solo che ho un grosso problema....
Collegato con il cavo HDMI incluso, alla mia ATI HD3850 ( cha ha dual DVI e supporta nativamente la modalità HDMI), tramite adattatore HDMI-DVI il monitor non va...
O meglio, all'accensione vedo caricare winzozz ma quando sta per partire il desktop il monitor si spegne!!!! :confused:
Ben inteso... Lo spegnimento è totale... Nel senso che non vedo più luci (nè quella blu nè quella gialla) del power on... Al primo tentativo ho pensato di aver cioccato qualkosa... Ma staccata la presa del monitor della corrente per qualke secondo e ricollegato il monitor è ripartito ma immediatamente spento come prima...
A questo punto:
- Ho disinstallato, ripulito con driver cleaner e reinstallato i driver... (ati 8.1)
- Durante la procedura con driver cleaner e driver disinstallati il monitor si è avviato alla max risoluzione di 1400 x 960 in modalità compatibile vga...
- reinstallati i driver stesso problema di prima...
Sembra che la risoluzione nativa a 1680 x 1050 con cavo HDMI faccia "morire il monitor" (da staccarci la presa di corrente e ricollegarla per intenderci)...
Adesso l'ho collegata al cavo VGA con adattatore DVI va tutto perfettamente... Risoluzione 1680 x 1050 con freq di 60H. E monitor davvero splendido...
Però è mia intenzione il collegamento digitale... Ragion per cui ho puntato proprio su questo monitor... Dritte da darmi? Sto sbagliando in qualkosa?
BlackLukeS
21-01-2008, 21:06
Questo problema è capitato anche a molti possessori dello schermo e della tua scheda video. Nella quasi totalità delle volte hanno risolto comprando un cavo DVI-HDMI (quindi senza adattatore).
Si tratta di questo cavo:
http://www.melchioni.it/elettronica/img/149027518.jpg
ragazzi appena comperato l'HP w2207h a bo in un noto centro commerciale a 299€.
che centro?
no di certo;)
ti riferivi a me?
ragazzi assicuratemi che le scie sono inesistenti perché mi preoccupa un pochino quella rece..:rolleyes:
nulla, ho letto un po' di post a caso e ho trovato un po' di risposte che dicono esplicitamente che il monitor non soffre di scie!!
Domanda:
pernsavo di rimandare l'acquisto del caso dvi-hdmi e per il momento collegarlo in vga, la differenza si vede?
che centro?
Lame... In fondo...
marco3253
21-01-2008, 22:23
la differenza si vede?
di brutto!
Questo problema è capitato anche a molti possessori dello schermo e della tua scheda video. Nella quasi totalità delle volte hanno risolto comprando un cavo DVI-HDMI (quindi senza adattatore).
Si tratta di questo cavo:
http://www.melchioni.it/elettronica/img/149027518.jpg
in pratica l'offerta si grava di altre spese del cavo...
Ma come è possibile una cosa del genere?
Un adattatore farlocco?????
Ed io che ho basato l'acquisto principalmente su questo...
Lame... In fondo...
ma che rebus e'?dillo pure non succede nulla.
ma che rebus e'?dillo pure non succede nulla.
Bologna
Marco Polo Expert Bologna - Lame
c/o Centro Comm.le "Navile"
via C. Colombo, 7/30
40131 - Bologna
p.s.: l'offerta è partita venerdì o sabato e c'era una pila piena... io l'ho preso oggi nel pomeriggio (lunedì) e ne rimaneva soltanto uno.
non mi reputo soddisfatto a pieno...
sto dando via il samsung 941mp monitor-tv lcd e su via analogica devo dire che quest'ultimo era ineccepibile...
spendo 299€ per sfruttare l'hdcp nativo su 3850 (ed altrettanti soldini spesi!!) e il risultato è uno schermo che va in blocco per via di un adattatore??
suvvia... la cosa mi sembra molto strana...
sto pensando di renderlo e prendermi il sm2232bw...
ninja970
21-01-2008, 23:49
ti riferivi a me?
ragazzi assicuratemi che le scie sono inesistenti perché mi preoccupa un pochino quella rece..:rolleyes:
è stato già ripetuto diverse volte: nessuno, me compreso, ha lamentato scie con questo monitor e con qualsiasi gioco (anche FPS e così via).
Poi ogni occhio fa storia a se quanto a sensibilità :rolleyes:
io adesso ho un samsung 940bw,diciamo che lo ho preso come monitor di passaggio in quanto si e' fulminato il mio vecchio cassone crt(ah che nostalgia),dato che sono in dubbio su che 22' prendere.
Effettivamente sul mercato adesso son tutti tn(meno uno) e son delle ciofeche galattiche in rapporto ai vecchi cassoni crt.
Mi trovo in una situazione di spettatore e assisto alle inculate a cui siamo sottoposti:
pannelli da indubbia provenienza schiaffati alla bene meglio su monitor di mediocre valore messi in vendita sulle bancarelle dei centri commerciali dove compri a scatola chiusa poi a casa son cacchi tuoi se passi 2 ore con test cavi riduttori e alla fine il pixelone bruciato(arg ma tanto non lo vedo ma la notte me lo sogno)te lo tieni xche' anche se paghi 300 euro e' tutto incluso.
Ma no dai c'e' l'assistenza o i 10gg di recesso.
Ma si dai alla fin fine so' contento cosi'.
Bologna
Marco Polo Expert Bologna - Lame
c/o Centro Comm.le "Navile"
via C. Colombo, 7/30
40131 - Bologna
p.s.: l'offerta è partita venerdì o sabato e c'era una pila piena... io l'ho preso oggi nel pomeriggio (lunedì) e ne rimaneva soltanto uno.
non mi reputo soddisfatto a pieno...
sto dando via il samsung 941mp monitor-tv lcd e su via analogica devo dire che quest'ultimo era ineccepibile...
spendo 299€ per sfruttare l'hdcp nativo su 3850 (ed altrettanti soldini spesi!!) e il risultato è uno schermo che va in blocco per via di un adattatore??
sto problema ce l'hanno solo quelli con quell'adattatore fornito con la scheda...secondo te è un problema del monitor? io l'ho attaccato a un altro adattatore (prestato) dvi-hdmi, con la mia 8800gts e andava una bomba..
non pensi sia un problema dell'adattatore? :D
Reverendo Brown
22-01-2008, 00:02
di brutto!
davvero?? io lo userei solamente in VGA, ce pericolo che si vede poco bene?
davvero?? io lo userei solamente in VGA, ce pericolo che si vede poco bene?
Non è abissale ma si nota sulla nitidezza.
Per due settimane sono stato in vga ed era eccellente comunque.
siccome non volevo spendere tropi soldi ho deciso di prendere lo stesso questo monitor e fra un po' prendermi il cavo dvi-hdmi...
Certo che se mi scrivete "abissale" senza una motivazione:muro:
Grazie kbytek per il chiarimento di cosa peggiora...:D
io tra dvi e vga sul mio non ho notatodifferenze, ma proprio nulla... può essere che anche su questo non le noterei, o sono proprio visibili?
Per me faresti una stupidaggine colossale, questo monitor e' davvero buono, risolvi, come suggerito, con un cavo da 10 euro placcato oro (lo trovi sul noto sito d'aste), non credo che 10 euro in piu' possano farti cambiare idea su questo monitor, capsico la delusione per la 3850 e il suo adattatore, ma il monitor che c'entra? :) (oltretutto l'hai pagato davvero poco risparmiando anche 50 euro rispetto a mediaMondo e simili, quindi non puoi proprio lamentarti ;) )
Reverendo Brown
22-01-2008, 08:28
Non è abissale ma si nota sulla nitidezza.
Per due settimane sono stato in vga ed era eccellente comunque.
nella mia scheda video ho 2 uscite vga e dvi, e se compro un cavo dvi->vga?
marco3253
22-01-2008, 08:44
nella mia scheda video ho 2 uscite vga e dvi, e se compro un cavo dvi->vga?
ma scusate ma state impazzendo?
a che serve collegare un cavo dal vga a dvi, quando sulla scheda avete già un dvi?????
mah...
non capite che il vga è analogico??? e qualsiasi cosa utilizzi il vga si trasforma in analogico con conseguente perdita di definizione....
Reverendo Brown
22-01-2008, 08:47
ma scusate ma state impazzendo?
a che serve collegare un cavo dal vga a dvi, quando sulla scheda avete già un dvi?????
mah...
non capite che il vga è analogico??? e qualsiasi cosa utilizzi il vga si trasforma in analogico con conseguente perdita di definizione....
avresti perrfettamente ragione se nel dvi(o hdmi a seconda del modello) non dovrei collegare l'xbox360! è un piccolo particolare che non ti avevo detto..
marco3253
22-01-2008, 09:26
avresti perrfettamente ragione se nel dvi(o hdmi a seconda del modello) non dovrei collegare l'xbox360! è un piccolo particolare che non ti avevo detto..
ah ecco...
allora ti conviene collegare in vga-vga perchè è inutile utilizzare il dvi se poi passi in vga, spendi solo soldi di cavo/adattatori...
schwalbe
22-01-2008, 10:18
e assisto alle inculate a cui siamo sottoposti:
pannelli da indubbia provenienza schiaffati alla bene meglio su monitor di mediocre valore
Non ti sembra di esagerare per 200-300 €? Ci son monitor con un zero in più, non ti viene il sospetto che quel zero in meno ha un suo motivo?
sto problema ce l'hanno solo quelli con quell'adattatore fornito con la scheda...secondo te è un problema del monitor? io l'ho attaccato a un altro adattatore (prestato) dvi-hdmi, con la mia 8800gts e andava una bomba..
non pensi sia un problema dell'adattatore? :D
Anche io ho comprato un adattatore DVI-HDMI e nessun problema. Per ora X1600XT. :D
ragazzi il v-sync è meglio attivarlo dai driver della sk video o dal menu nei giochi?
ChiHuaHua86
22-01-2008, 11:42
anke qua da me sta a 299 al marcopollo, il primo impatto è devastante, ha dei colori stupendi confontandolo al 226bw 2032 a o all'acer 22, sembrano tutti inferiori e spenti, oggi credo di andarlo a prendere. confermate la 100esima volta ke va bene coi giochi?
marco3253
22-01-2008, 11:51
ragazzi il v-sync è meglio attivarlo dai driver della sk video o dal menu nei giochi?
è uguale...
se attivi il vsync devi attivare anche un'altra cosa, che non mi ricodo come si chiama, altrimenti peggiori le cose..
è tutto scritto in VIDEOGLOSSARIO.
ninja970
22-01-2008, 12:00
confermate la 100esima volta ke va bene coi giochi?
sì, e siamo a............101 :banned:
Tackleberry
22-01-2008, 13:01
è uguale...
se attivi il vsync devi attivare anche un'altra cosa, che non mi ricodo come si chiama, altrimenti peggiori le cose..
Mi sembra sia il TripleBuffering... mi sembra...^^
è uguale...
il triple buffering...
perfetto mi sono letto il videoglossario.. ottimo...
marco3253
22-01-2008, 13:15
il triple buffering...
perfetto mi sono letto il videoglossario.. ottimo...
appunto, se ha anche l'opzione triple buffering attivalo, altrimenti peggiori!
io per ora ho visto solo giochi che hanno il vsync, ma non il triple buffering, perciò non l'attivo...
ok... grazie, gentilissimo..
forse giovedì mi arriva la bestiolina.. speriamo bene...
Caso risolto, HP mi ha mandato un nuovo monitor.........:D
maxim17171
22-01-2008, 13:32
oggi il corriere mi ha consegnato il nuovo e preso il vecchio...
ci sono voluti 40 giorni ma alla fine ci sono riusciti a te quanto hanno impiegato?
oggi il corriere mi ha consegnato il nuovo e preso il vecchio...
ci sono voluti 40 giorni ma alla fine ci sono riusciti a te quanto hanno impiegato?
45 giorni......... siamo lì........ solo che io ho avuto una vicenda travagliata...... contenuta nelle 10 pagine precedenti. Meno male che poi HP ha risolto.......;)
dunque... ho preso (in prestito) un cavo HDMI - DVI
http://www.damrotech.com/images/K0221-39900202.jpg
l'ho collegato... e il monitor finalmente parte!
ma.... spulciando in giro per wikipedia e visionati i pin ho visto ke il cavo in questione è un
HDMI DVD-D SINGLE LINK
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png
e non un "dual link (ke) permette una maggiore velocità di trasferimento dati, necessaria per l'alta definizione" (wikipedia fonte)
ora mi domando...
- c'è una differenza sostanziale tra single link e dual link?
- poichè l'adattatore fornito a corredo della ati presenta i pin del dual link, non può essere quello il problema del piantamento?
- portando il dvi-d soltanto segnale video, come fa ad avvenire la trasmissione del segnale audio? (sulle recensioni della 3850 questo era evidenziato come possbile grazie all'adattatore a corredo... ke mi fa piantare il monitor!!! ed inoltre io ho installato i driver dell'ati rear output.. quindi in teoria questa trasmissione audio video dovrebbe avvenire... ma niente...)
per il momento non sono riuscito a trovare un cavo dual link a bologna...
:rolleyes:
Iniziamo subito con il chiarire una cosa. La porta DVI non trasmette e non trasmetterà mai segnale audio! questa cosa deve essere chiara perchè tra HDMI e DVI-D la differenza è propri questa. Se passo da HDMI a DVI con un adattatore con un cavo specifico perdo in tutti i casi il segnale audio.
ninja970
22-01-2008, 16:56
bene, allora tutto è bene quel che finisce bene :)
come è quello che ti hanno mandato ? tutto OK ?
PS io sto ancora aspettando, la settimana prossima fanno due mesi esatti :rolleyes: (però dopo la tua esperienza non sono più tanto convinto di volerlo cambiare.... :O )
Iniziamo subito con il chiarire una cosa. La porta DVI non trasmette e non trasmetterà mai segnale audio! questa cosa deve essere chiara perchè tra HDMI e DVI-D la differenza è propri questa. Se passo da HDMI a DVI con un adattatore con un cavo specifico perdo in tutti i casi il segnale audio.
HDMI users are supported with an HDMI adaptor delivering true audio and video output on a single cable for direct connection of an HDMI ready display.
E' una nota che purtroppo non riesco a digerire...
E' vero. Il segnale DVI-D è solo per il video... Ma con l'adattatore o qualsivoglia cavo HDMI -DVI-D dovrebbe fungere!!! Questo perchè la Ati implementa (o dovrebbe implementare) a livello DVI-D anche l'uscita audio per mezzo dell'adattatore... E' quanto riportato su ogni recensione delle nuove 38xx!!
marco3253
22-01-2008, 17:31
HDMI users are supported with an HDMI adaptor delivering true audio and video output on a single cable for direct connection of an HDMI ready display.
E' una nota che purtroppo non riesco a digerire...
E' vero. Il segnale DVI-D è solo per il video... Ma con l'adattatore o qualsivoglia cavo HDMI -DVI-D dovrebbe fungere!!! Questo perchè la Ati implementa (o dovrebbe implementare) a livello DVI-D anche l'uscita audio per mezzo dell'adattatore... E' quanto riportato su ogni recensione delle nuove 38xx!!
dati alla mano ha ragione..
anche io avevo capito così..
ma visto che ho le casse esterne non mi sono posto il problema..
le casse del monitor le utilizzo di sera/notte con la scheda tv esterna che "pompano" di meno :D
bene, allora tutto è bene quel che finisce bene :)
come è quello che ti hanno mandato ? tutto OK ?
PS io sto ancora aspettando, la settimana prossima fanno due mesi esatti :rolleyes: (però dopo la tua esperienza non sono più tanto convinto di volerlo cambiare.... :O )
Quello che mi hanno mandato è nuovo imballato, no ricondizionato......... per ora tutto ok.........
dati alla mano ha ragione..
anche io avevo capito così..
ma visto che ho le casse esterne non mi sono posto il problema..
le casse del monitor le utilizzo di sera/notte con la scheda tv esterna che "pompano" di meno :D
io sto per avere una crisi di delirio.... :mc:
guardate dopo ke ho riprovato ancora...
http://img250.imageshack.us/img250/9030/immaginekx8.png (http://imageshack.us)
come se dovessi collegare il cavo audio del monitor in qualke pertugio della mobo... :muro:
Beh allora sono io ad essere poco informato
Il monitor che mi ha mandato HP ha pannello LG (LM220WE1-TLB)......... è un pò più chiaro nell'angolo in alto a sinistra......... solo con schermate scure si evidenzia........
:: In Edit ::
Ha anche un pixel bruciato....... che bello....... che sfiga sto monitor.......
Hysterix Gaulois
22-01-2008, 22:55
Il monitor che mi ha mandato HP ha pannello LG (LM220WE1-TLB)......... è un pò più chiaro nell'angolo in alto a sinistra......... solo con schermate scure si evidenzia........
:: In Edit ::
Ha anche un pixel bruciato....... che bello....... che sfiga sto monitor.......
Io dovrei dare il mio a breve, nei prossimi giorni insomma.. e ritrarne uno di sostituzione in attesa che il mio venga riparato (il corriere viene, mi porta quello di sostituzione e si prende il mio)
Ho il terrore che me ne venga dato uno peggio e che il mio non mi venga piu' restituito.. Io li aro se fanno una cosa simile.
Oltretutto aspettavo il monitor settimane fa, e nessuno si è fatto vivo. Mi han richiamato e mi han detto di sballare il monitor, in quanto quello in sostituizione non mi sarebbe arrivato per un po di giorni. Stamattina è spuntato fuori un bigliettino di un corriere che è passato a portarmi il monitor in sostituzione (io non ne sapevo niente, non lo aspettavo e non ero in casa...). Non è proprio il top della serietà questa. Oltretutto sti monitor 29 su 30 sono tutti bacati. Ma chi me l'ha fatto fa a comprarlo, sinceramente mi è sceso tutto l'entusiasmo ormai.
p.s. ho anche notato che i caratteri nella parte alta dello schermo si contornano di rosso o verdino... (la cosa è data dall'angolazione) : bella schifezza.
thegladiator
22-01-2008, 23:41
Io dovrei dare il mio a breve, nei prossimi giorni insomma.. e ritrarne uno di sostituzione in attesa che il mio venga riparato (il corriere viene, mi porta quello di sostituzione e si prende il mio)
Ho il terrore che me ne venga dato uno peggio e che il mio non mi venga piu' restituito.. Io li aro se fanno una cosa simile.
Oltretutto aspettavo il monitor settimane fa, e nessuno si è fatto vivo. Mi han richiamato e mi han detto di sballare il monitor, in quanto quello in sostituizione non mi sarebbe arrivato per un po di giorni. Stamattina è spuntato fuori un bigliettino di un corriere che è passato a portarmi il monitor in sostituzione (io non ne sapevo niente, non lo aspettavo e non ero in casa...). Non è proprio il top della serietà questa. Oltretutto sti monitor 29 su 30 sono tutti bacati. Ma chi me l'ha fatto fa a comprarlo, sinceramente mi è sceso tutto l'entusiasmo ormai.
p.s. ho anche notato che i caratteri nella parte alta dello schermo si contornano di rosso o verdino... (la cosa è data dall'angolazione) : bella schifezza.
Scusa, ma io caratteri che si colorano di rosso e verdino non li ho da nessuna parte, indipendentemente dall'angolazione. Le leggere e sottilissime "frange" rosse e blu sul bordo dei caratteri, se è quello che intendi, sono date dal "Cleartype" che utilizza una tecnica di subpixel rendering. Quindi è normale e la cosa è presente CON OGNI MONITOR LCD.......
Disabilita il Cleartype e poi dimmi, in digitale, se i caratteri non sono nerissimi ed ultradefiniti....(almeno, il mio è così!) ;)
marco3253
22-01-2008, 23:51
minchia ragà che sfiga!
mi dispiace proprio!
io per fortuna, ne ho cambiato uno perchè aveva 1 pixel nero e troppa backlight superiore....
infatti ora questo che mi hanno dato è perfetto, 0 pixel morti e a schermo nero è tutto nero, a parte un po sotto...
per fortuna me la sono cavata con 1 cambio :D
cmq, cambi a parte, se tutto funzionasse stò monitor è spettacolo!
Io continuo ad avere qualche problemino.. Nonostante il cleartype attivato e le impostazioni di luminosità e contrasto suggeritemi qualche post fa (grazie mousetrap) continuo a vedere i caratteri un po sbiaditi, in particolare nelle finestre dei cookies o di download dove le scritte si presentano piuttosto fini.
Leggendo i tanti commenti sull'ottima definizione dei caratteri (ultimo quello di thegladiator) comincia a venirmi il sospetto che il mio esemplare abbia qualcosa che non va.
Forse non ho l'occhio preparato agli lcd (provengo da un crt da 1024x768 schifosetto assai) ma i miei caratteri senza cleartype sono tutt'altro che nerissimi e definiti..
Potrebbe essere colpa dell' adattatore hdmi/dvi che sto utilizzando per connettere il cavo hdmi del monitor alla 8800 gt?
Vorrei capire se è il monitor ad avere realmente qualcosa di storto oppure sono io che non sono capace di impostarlo correttamente... mi aiutate?
(e sono passati ormai più di 10gg da quando l'ho acquistato...)
Hysterix Gaulois
23-01-2008, 00:39
Scusa, ma io caratteri che si colorano di rosso e verdino non li ho da nessuna parte, indipendentemente dall'angolazione. Le leggere e sottilissime "frange" rosse e blu sul bordo dei caratteri, se è quello che intendi, sono date dal "Cleartype" che utilizza una tecnica di subpixel rendering. Quindi è normale e la cosa è presente CON OGNI MONITOR LCD.......
Disabilita il Cleartype e poi dimmi, in digitale, se i caratteri non sono nerissimi ed ultradefiniti....(almeno, il mio è così!) ;)
si, senza cleartype è inguardabile un lcd purtroppo :P cmq ho capito cosa intendi.. col mio vecchio lcd questa cosa non la notavo.. con questo si .. vabbè amen
ragazzi, ma tutti sti problemi di pixel mi stanno facendo prender male mentre aspetto la consegna del piccolo...
quanti di voi hanno avuto problemi del genere dall'inizio del thread?
Per ora ho visto Marco3253 e Slime... altri?
minchia ragà che sfiga!
mi dispiace proprio!
io per fortuna, ne ho cambiato uno perchè aveva 1 pixel nero e troppa backlight superiore....
infatti ora questo che mi hanno dato è perfetto, 0 pixel morti e a schermo nero è tutto nero, a parte un po sotto...
per fortuna me la sono cavata con 1 cambio :D
cmq, cambi a parte, se tutto funzionasse stò monitor è spettacolo!
Per schermo tutto nero che intendi? Che la retroilluminazione è uniforme......... mica è nero come quando il monitor è spento......... io ho avuto il W2207 che prima che si guastasse aveva un pannello perfetto. Questa versione H la trovo troppo retroilluminata............. e ho un pò più di backlight nello spigolo in alto a sx.......
ragazzi, ma tutti sti problemi di pixel mi stanno facendo prender male mentre aspetto la consegna del piccolo...
quanti di voi hanno avuto problemi del genere dall'inizio del thread?
Per ora ho visto Marco3253 e Slime... altri?
Il mio pixel bruciato sta su un lato.......... in realtà rimane sempre acceso (bianco) e si nota solo su fondo nero.............
marco3253
23-01-2008, 10:50
no dico che è retroilluminato uniformemente...
quello che ho cambiato aveva a monitor nero una macchia di luce bianca su tutto il lato superiore!!!
ora solo un po in basso...
no dico che è retroilluminato uniformemente...
quello che ho cambiato aveva a monitor nero una macchia di luce bianca su tutto il lato superiore!!!
ora solo un po in basso...
Io spero solo di riuscire a rivitalizzare il pixel bianco che ho.......... leggendo in giro pare che la cosa sia fattibile stressando un pò il pannello con dei programmi appositi........ stasse ci provo, hai visto mai che funzionano veramente. Alle brutte avrò solo perso tempo........
Red_Star
23-01-2008, 11:19
mi confermate che con la xbox sia possibile mappare 1:1 aggiungendo le bande nere ?
marco3253
23-01-2008, 13:44
mi confermate che con la xbox sia possibile mappare 1:1 aggiungendo le bande nere ?
siiiiiiiine!
quante volte bisogna confermare le cose???? :D
E mi dite come si fa a mappare uno a uno? che parametri bisogna modificare?!?
raga un info veloce, ho comprato il 2207h ma era rimasto solo uno in esposizione, quindi l'ho fatto prenotare e aspettato una settimana, annotando il numero di assembly dietro a quello in esposizione.
ora dopo una settimana sono andato a prenderne uno imballato, lo apro e il numero assembly e uguale, è giusto cosi o deve cambiare da monitor a monitor?
non avevo visto che c'era anche il numero serial, che dalla fretta nn avevo visto in quello in esposizione -.-
il numero assembly è 453072-001
marco3253
23-01-2008, 15:04
raga un info veloce, ho comprato il 2207h ma era rimasto solo uno in esposizione, quindi l'ho fatto prenotare e aspettato una settimana, annotando il numero di assembly dietro a quello in esposizione.
ora dopo una settimana sono andato a prenderne uno imballato, lo apro e il numero assembly e uguale, è giusto cosi o deve cambiare da monitor a monitor?
non avevo visto che c'era anche il numero serial, che dalla fretta nn avevo visto in quello in esposizione -.-
il numero assembly è 453072-001
può essere uguale dato che non è il serial...
può essere uguale dato che non è il serial...
Scusa Marco, non è che riusciresti a fare una foto al buio al monitor con schermata nera per vedere come è la backlight del tuo monitor? Thanx in advance.........
Caricato in auto, ma sfig@ vuole che stasera non ho assolutamente tempo per metterlo su...
sto friggendo dalla voglia di vederlo dal vivo e acceso...
per curiosità il led di accensione che colore è? sulle istruzioni parlano di bianco o verde, ma dalle foto mi sembra blu..:mbe:
Caricato in auto, ma sfig@ vuole che stasera non ho assolutamente tempo per metterlo su...
sto friggendo dalla voglia di vederlo dal vivo e acceso...
per curiosità il led di accensione che colore è? sulle istruzioni parlano di bianco o verde, ma dalle foto mi sembra blu..:mbe:
Blu acceso, arancio in standby........
qualcun'altro che può confermarlo? tanto per essere più sicuro
un altra cosa, nella scatola esce anche un cd? a me sembra nn c'è :mbe:
quando torno a casa controllo meglio :confused:
mousetrap
23-01-2008, 16:12
Io continuo ad avere qualche problemino.. Nonostante il cleartype attivato e le impostazioni di luminosità e contrasto suggeritemi qualche post fa (grazie mousetrap) continuo a vedere i caratteri un po sbiaditi, in particolare nelle finestre dei cookies o di download dove le scritte si presentano piuttosto fini.
Leggendo i tanti commenti sull'ottima definizione dei caratteri (ultimo quello di thegladiator) comincia a venirmi il sospetto che il mio esemplare abbia qualcosa che non va.
Forse non ho l'occhio preparato agli lcd (provengo da un crt da 1024x768 schifosetto assai) ma i miei caratteri senza cleartype sono tutt'altro che nerissimi e definiti..
Potrebbe essere colpa dell' adattatore hdmi/dvi che sto utilizzando per connettere il cavo hdmi del monitor alla 8800 gt?
Vorrei capire se è il monitor ad avere realmente qualcosa di storto oppure sono io che non sono capace di impostarlo correttamente... mi aiutate?
(e sono passati ormai più di 10gg da quando l'ho acquistato...)
Ciao, ti faccio qualche domanda: che sistema operativo stai usando? A che dimensione hai settato i caratteri del desktop/applicazioni? Hai provato ad installare Hp Assistant anzichè HPmydisplay? Hai provato a settare il livello di Cleartype dal sito microsoft o tramite io powertoys?
marco3253
23-01-2008, 18:15
Scusa Marco, non è che riusciresti a fare una foto al buio al monitor con schermata nera per vedere come è la backlight del tuo monitor? Thanx in advance.........
impossibile fotografare il backlight...
ci provai quando avevo problemi io, per metterla sul forum e avere un confronto, e non veniva..
veniva tutto nero...
il riscontro l'ho avuto quando poi ne ho preso un altro..
l'unica cosa è che tu prova a vederne un altro uguale al buio!
Questo è il mio backlight......... luminosità a 40, contrasto a 65, colore 6500K.
Notare l'angolo in alto a sinistra........ dove il backlight è ancora più accentuato........
http://img171.imageshack.us/img171/5275/monitorzw3.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=monitorzw3.jpg)
@marco........ come ti veniva tutto buio........ allora avevi un monitor perfetto......
marco3253
23-01-2008, 19:35
io lo vedo più chiaro a destra veramente...
cmq non è uniformissimo ma non posso dire neanche del mio così..
come l'hai fatta la prova?
immagine paint nera????
io lo vedo più chiaro a destra veramente...
cmq non è uniformissimo ma non posso dire neanche del mio così..
come l'hai fatta la prova?
immagine paint nera????
No, con il programma Udpixel......... ti permette di selezionare un colore per lo schermo intero. Adesso ho tolto un 5% alla gamma da pannello Nvidia e qualcosina migliora....... Con il precedente W2207 avevo trovato feeling prima.... forse con questo devo smanettare un pochino di più. :muro: