View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Come da regolamento, thegladiator sei sospeso 3 gg (il minimo eh) per eccesso di polemiche con altro utente (già sospeso per le troppe provocazioni) e per aver contravvenuto alla regola di discutere in modo reiterato col mod, pubblicamente anzichè in pvt.
thegladiator
02-11-2007, 22:31
Come da regolamento, thegladiator sei sospeso 3 gg (il minimo eh) per eccesso di polemiche con altro utente (già sospeso per le troppe provocazioni) e per aver contravvenuto alla regola di discutere in modo reiterato col mod, pubblicamente anzichè in pvt.
Soddisfatto ora, eh? :rolleyes:
Ferguson
03-11-2007, 03:42
Ok, qualcuno ha fatto flame, ma chissenefrega! L'importante è che si possano leggere le opinioni di chi ha acquistato il monitor in questione, semplicemente ignorando i flamer.
Secondo me questo monitor è veramente stupendo come qualità di riproduzione video. L'unica cosa che mi dà fastidio è il pixel pitch, di 0,282 mm contro lo 0,258 mm della versione da 20 pollici (w2007):muro: . Avrei preferito una risoluzione maggiore (magari 1920x1200), e pixel pitch ridotto... :(
alcatraroz
03-11-2007, 05:48
. Avrei preferito una risoluzione maggiore (magari 1920x1200), e pixel pitch ridotto... :([/QUOTE]
nahhhh gia' i 1680x1050 su un 20"sono troppi xche' poi i caratteri sono microscopici IMHO questa ris e' perfetta solo x un 22" se fosse maggiore poi ci vuole la lente d'ingrandimento
Caro Ferguson, il Full HD fa gola a tutti, ma devo dire che su schermi così grandi (eh, sì, un 22" come monitor è piuttosto grandicello) 0.282mm per pixel son già pochi. Una faccina tipo questa :cool: è meno di 5mm nel mio monitor.
Io avrei preso il w2007v, ma il pixel pitch troppo basso è ciò che principalmente mi ha fatto prendere il 22". Se fosse stato 1920x1200 di sicuro non l'avrei preso.
Thegladietor, il tuo nome ti si addice proprio :cincin:
Campioni del Mondo 2006!!
03-11-2007, 10:43
si la risoluzione giusta per questo monitr penso sia 1680x1050.. di piu sarebbe stato illeggibile..
03-11-2007, 17:46
Qualcuno sa spiegarmi esattemente la differenza tra il w2207 e il w2207h?
Ho letto che sarebbe solo che il primo ha la porta dvi e il secondo la hdmi.. ma che differenze ci sono tra queste due connessioni?
Stavo valutando l'acquisto di questo monitor e avrei due domande
1) su alcuni siti online viene riportata l'immagine del monitor con il supporto di due tipi, uno che sembra snodabile e un altro curvo in un unico pezzo, sapreste dirmi se e' una immagine vecchia dei primi modelli o se uno e' per la versione h e uno per la versione dvi?
2) dovrei collegare questo monitor all'uscita vga di un portatile con scheda video 8600M GT, qualcuno ha avuto esperienze dic ollegamenti vga con questo monitor e mi saprebbe dire se ci sono problemi di visualizzazione o di nitidezza alla risoluzione nativa? Grazie!
Bugs Bunny
04-11-2007, 10:49
siccome non avevo voglia di togliere l'adattatore dvi>vga della sch video, io sto usando la porta vga e non ci sn problemi... dovrei decidermi a cambiarlo ma... troppa fatica :D
Jabberwock
04-11-2007, 11:03
Stavo valutando l'acquisto di questo monitor e avrei due domande
1) su alcuni siti online viene riportata l'immagine del monitor con il supporto di due tipi, uno che sembra snodabile e un altro curvo in un unico pezzo, sapreste dirmi se e' una immagine vecchia dei primi modelli o se uno e' per la versione h e uno per la versione dvi?
Le immagini che ho visto io erano del w2207 (quello "snodabile") e il w2207h (quello curvo), non so se ci sono variazioni dello stesso modello!
Le immagini che ho visto io erano del w2207 (quello "snodabile") e il w2207h (quello curvo), non so se ci sono variazioni dello stesso modello!
Perfetto, mi serviva giusto identificare quello curvo da quello snodabile. Curiosita': ma se lo snodabile e' uscito prima e il curvo dopo, perche' il curvo non e' snodabile? Lo snodo dopo un po' cede o si rovina o e' solo una questione di restyling?
Qualcuno sa spiegarmi esattemente la differenza tra il w2207 e il w2207h?
Ho letto che sarebbe solo che il primo ha la porta dvi e il secondo la hdmi.. ma che differenze ci sono tra queste due connessioni?
Mi accodo nella richiesta, pare che la versione h sia piu' diffusa negli store online. Secondo voi con un cavo hdmi-dvi ci sarebbero problemi per collegarla a una scheda video dvi?
ninja970
04-11-2007, 12:04
io preferirei sempre fare la connessione DVI --> DVI
a cosa serve la connessione HDMI se il monitor lo colleghi ad una scheda video PC ? :confused:
2) dovrei collegare questo monitor all'uscita vga di un portatile con scheda video 8600M GT, qualcuno ha avuto esperienze dic ollegamenti vga con questo monitor e mi saprebbe dire se ci sono problemi di visualizzazione o di nitidezza alla risoluzione nativa? Grazie!
Vai tranquillo, se c'è, la differenza è davvero minima (ho provato a collegarlo al pc tramite VGA e ho trovato l'immagine leggerissimamente più fastidiosa, ma quasi nonmi accorgevo della differenza).
Per di più la mia scheda video non ha uscite VGA, quindi ho dovuto mettere l'adattatore e collegare all'adattatore il cavo del monitor (se si tiene l'adattatore si perde un po' di qualità video)
io preferirei sempre fare la connessione DVI --> DVI
a cosa serve la connessione HDMI se il monitor lo colleghi ad una scheda video PC ? :confused:
E gia', dillo a quelli di HP che hanno fatto la versione H e ai venditori online che stanno vendendo solo quel modello :mad: Ho un cavo hdmi-dvi che uso per collegare la scheda video (dvi) al televisore (hdmi) e funziona bene, magari questo stesso cavo puo' funzionare anche per il monitor (se mi compro l'hp versione h lo scopriro', spero non troppo tardi :P )
Ferguson
04-11-2007, 13:22
L'unica differenza che c'è tra il W2207 e il W2207h è che il secondo non ha l'ingresso DVI, sostituito da un ingresso HDMI. Il che significa che dovrete collegarlo alla scheda video con un cavo DVI-HDMI... un cavo del genere lungo 2 metri costa fino a 60 ( S E S S A N T A ) euro !!!!! :eek: :eek: :eek:
...e in giro ormai si trova quasi solo il w2207h :muro: :mad: ...
04-11-2007, 13:23
L'unica differenza che c'è tra il W2207 e il W2207h è che il secondo non ha l'ingresso DVI, sostituito da un ingresso HDMI. Il che significa che dovrete collegarlo alla scheda video con un cavo DVI-HDMI... un cavo del genere lungo 2 metri costa fino a 60 ( S E S S A N T A ) euro !!!!! :eek: :eek: :eek:
Non comprerò questo monitor..
mattimag
04-11-2007, 14:07
debbo contraddirti.un cavo hdmi-dvi costa spendendo poco 10 euro mentre il mio monster che come qualità è uno dei migliori insieme ad athlona l'ho pagato 22 euro.inoltre basta anche un adattatore hdmi-dvi più un cavo dvi-dvi e l'adattatore si trova a 5 euro
schwalbe
04-11-2007, 14:36
Si parla, parla... e nessuno che guardi le specifiche sul sito.
Nella confezione c'è il cavo VGA, il cavo audio, il cavo USB e il cavo HDMI per l'H o DVI per l'altro.
Se uno non ha la scheda video con uscita HDMI basta procurarsi l'adattatore.
04-11-2007, 14:51
Che cambia tra le due connessioni?
mattimag
04-11-2007, 14:55
Che cambia tra le due connessioni?
sono entrambe digitali mentre la vga è analogica.come qualità sono identiche.l'unica differenza è che un cavo hdmi porta anche l'audio il dvi no.tutto qui
04-11-2007, 15:02
quindi devo per forza sentire l'audio con le casse del monitor? o c'è modo di escludere e sentire le casse normali?
Ferguson
04-11-2007, 15:25
Riguardo al W2408...
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp
:mbe:
Ferguson
04-11-2007, 15:26
Qualcuno ha già provato sia il 226BW che questo w2207? Non è troppo lento quest'ultimo nei giochi?
Salve a tutti, mi scuso se ripeto la domanda, ma dopo aver aspettato un pò e non avendo avuto risposta la ripropongo.
All'inizio del 3D, se ho ben capito, viene detto che è possibile utilizzare delle risoluzioni più basse senza che le immagini vengano "spalmate" lasciando, ovviamente, delle bande nere sui lati. Come si fa ad utilizzare questa opzione? Grazie ;)
mattimag
04-11-2007, 16:25
quindi devo per forza sentire l'audio con le casse del monitor? o c'è modo di escludere e sentire le casse normali?
dipende da con cosa lo usi.sulla ps3 l'audio e il video possono usare contemporaneamente 2 uscite diverse,sul pc penso anche ma non son sicuro
pippomix
04-11-2007, 16:44
Ciao raga! Ieri sera ho comprato questo splendido monitor...purtroppo oggi non ho molto tempo per fare dei test con giochi..ecc. Vengo da un 19 pollici CRT e devo ancora abituarmi alla "nuova dimensione"! :D Cmq prima impressione: Bellooo!
Ciao raga! Ieri sera ho comprato questo splendido monitor...purtroppo oggi non ho molto tempo per fare dei test con giochi..ecc. Vengo da un 19 pollici CRT e devo ancora abituarmi alla "nuova dimensione"! :D Cmq prima impressione: Bellooo!
Io che venivo da un 17 CRT mi ci perdevo... :D
Se hai problemi di affaticamento/fastidio rilassati, nel giro di 2 settimane ci si abitua (a me e ad altri è capitato).
Abbassa la luminosità a 30 (subito sembra scurissimo, ma poi ci si abitua) e ogni 2 giorni la alzi di 5. Così poco a poco, senza neanche accorgertene arrivi a 65 (la regolazione consigliata) e non ti da fastidio ;)
Salve a tutti, mi scuso se ripeto la domanda, ma dopo aver aspettato un pò e non avendo avuto risposta la ripropongo.
All'inizio del 3D, se ho ben capito, viene detto che è possibile utilizzare delle risoluzioni più basse senza che le immagini vengano "spalmate" lasciando, ovviamente, delle bande nere sui lati. Come si fa ad utilizzare questa opzione? Grazie ;)
Ti posso rispondere, ma solo in parte:
Andando su Menù => Controllo dell'immagine => Rappres. in scala personaliz. si può selezionare
Tutto schermo
oppure
Rapporto altezza-larghezza.
Con "tutto schermo" (impostato di default) le immagini in 4/3 o in 5/4 vengono spalmate in 16/10.
Con "Rapporto altezza-larghezza" invece le immagini con formato diverso da quello nativo si vedono con le barre nere ai lati.
Però un immagine a 800x600, 1024x768 (qualsiasi in 4/3, per intenderci) verrà sempre visualizzata a 1400x1050, ovvero la massima risoluzione in quel formato supportata dal monitor.
Ho capito la tua domanda?
Era questo che volevi sapere?
mattimag
05-11-2007, 18:21
Andando su Menù => Controllo dell'immagine => Rappres. in scala personaliz. si può selezionare
Tutto schermo
oppure
Con "tutto schermo" (impostato di default) le immagini in 4/3 o in 5/4 vengono spalmate in 16/10.
Con "Rapporto altezza-larghezza" invece le immagini con formato diverso da quello nativo si vedono con le barre nere ai lati.
Però un immagine a 800x600, 1024x768 (qualsiasi in 4/3, per intenderci) verrà sempre visualizzata a 1400x1050, ovvero la massima risoluzione in quel formato supportata dal monitor.
se nella schermata del desktop mettete proprietà,impostazioni si può tranquillamente scegliere 800x600 con le bande nere ai lati
Ciao a tutti!
Ho chiesto all'ottima assistenza pre-vendita (basta andare sul sito HP) la differenza tra i modelli con e senza H. Non che siano notizie sconvolgenti, però penso valga la pena di metterne al corrente anche voi.
Ecco come mi hanno risposto:
In merito alla Sua richiesta Le comunico che per i modelli da Lei indicati esiste anche una differenza sul livello di contrasto, maggiore nel modello W2207h.
Per ulteriori informazioni La invito a visitare il nostro sito dove, al seguente link
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF02a/20827-314635-314637.html
può effettuare online la comparazione fra i prodotti attualmente in commercio, inclusi i 2 menzionati.
Riguardo la Sua ultima domanda, La informo che HDMI è l'acronimo di High-Definition Multi-media Interface (in inglese, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. E' la prima interfaccia che trasporta contemporaneamente segnali audio e video.
La DVI invece (Digital Visual Interface) trasmette il segnale video in forma digitale e priva di disturbi. Sta andando lentamente a sostituire la vecchia VGA.
Infatti, il contrasto per il w2207 è di 1000:1 (tipico), mentre per il modello w2207h è fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico (tipico).
Qualcuno capisce la differenza? Da quello che posso capire io significa che con immagini in movimento (dinamico) il contrasto può essere maggiore, mentre per le immagini fisse (statico) è minore.
Per il problema dell'HDMI, personalmente, non me ne curerei molto, anche perchè per me l'entrata VGA basta e avanza. ;)
Ah, a proposito, io lo userei con una Radeon 9800 Pro; dovrò aggiornare i driver piuttosto vecchiotti?
Ciao ciao.
05-11-2007, 19:24
Ciao a tutti!
Ho chiesto all'ottima assistenza pre-vendita (basta andare sul sito HP) la differenza tra i modelli con e senza H. Non che siano notizie sconvolgenti, però penso valga la pena di metterne al corrente anche voi.
Ecco come mi hanno risposto:
In merito alla Sua richiesta Le comunico che per i modelli da Lei indicati esiste anche una differenza sul livello di contrasto, maggiore nel modello W2207h.
Per ulteriori informazioni La invito a visitare il nostro sito dove, al seguente link
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF02a/20827-314635-314637.html
può effettuare online la comparazione fra i prodotti attualmente in commercio, inclusi i 2 menzionati.
Riguardo la Sua ultima domanda, La informo che HDMI è l'acronimo di High-Definition Multi-media Interface (in inglese, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. E' la prima interfaccia che trasporta contemporaneamente segnali audio e video.
La DVI invece (Digital Visual Interface) trasmette il segnale video in forma digitale e priva di disturbi. Sta andando lentamente a sostituire la vecchia VGA.
Infatti, il contrasto per il w2207 è di 1000:1 (tipico), mentre per il modello w2207h è fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico (tipico).
Qualcuno capisce la differenza? Da quello che posso capire io significa che con immagini in movimento (dinamico) il contrasto può essere maggiore, mentre per le immagini fisse (statico) è minore.
Per il problema dell'HDMI, personalmente, non me ne curerei molto, anche perchè per me l'entrata VGA basta e avanza. ;)
Ah, a proposito, io lo userei con una Radeon 9800 Pro; dovrò aggiornare i driver piuttosto vecchiotti?
Ciao ciao.
Capito.. però continuo a non capire se con l'adattatore hdmi-dvi e collegando il monitor si sentono anche le casse del monitor o no..
Capito.. però continuo a non capire se con l'adattatore hdmi-dvi e collegando il monitor si sentono anche le casse del monitor o no..
Dal sito HP:
Contenuto della confezione:
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB,...
Quindi penso che le casse del monitor le senti se colleghi la scheda audio al monitor. Infatti nella dotazione c'è anche il cavo audio. ;)
Ciao a tutti!
.....Ah, a proposito, io lo userei con una Radeon 9800 Pro; dovrò aggiornare i driver piuttosto vecchiotti?
Ciao ciao.
Aggiornare sicuramente, ma attenzione perchè la 9800Pro con la risoluzione nativa di questo monitor, potrebbe avere difficoltà. Parlo per i giochi, specialmente quelli nuovi.
Una 1680x1050 non è cosa leggera. Comunque a 1280x1024 si comporta molto bene, perchè non deforma e con il pannello driver ti mette 2 bande nere. Io finora l'ho usato spesso a 1280x1024 perchè non ho ancora usato giochi che sfruttassero la 1680x1050
Aggiornare sicuramente, ma attenzione perchè la 9800Pro con la risoluzione nativa di questo monitor, potrebbe avere difficoltà. Parlo per i giochi, specialmente quelli nuovi.
Una 1680x1050 non è cosa leggera. Comunque a 1280x1024 si comporta molto bene, perchè non deforma e con il pannello driver ti mette 2 bande nere. Io finora l'ho usato spesso a 1280x1024 perchè non ho ancora usato giochi che sfruttassero la 1680x1050
Ok, grazie.
Speravo di evitare l'aggiornamento perchè, sarò sfigato, ma parecchie altre volte con l'aggiornamento dei driver ati mi si incarta il pc.
Mah... vedremo.
Cmq grazie dei tuoi consigli, sopratutto per la risoluzione consigliata!:)
05-11-2007, 20:05
Dal sito HP:
Contenuto della confezione:
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB,...
Quindi penso che le casse del monitor le senti se colleghi la scheda audio al monitor. Infatti nella dotazione c'è anche il cavo audio. ;)
Quinid l'hdmi in che senso trasporta anche i dati audio?
Se via sul sito ATI tu puoi scaricare i Driver DD (Display Driver) e CCC (Catalyst Control Center). Tu scaricali tutti, li troverai anche in Italiano.
I CCC installati ti permettono di aprire un pannello tramite il quale tu puoi settare AA/FA e centramento immagine ecc..
Però PRIMA di tutto questo dovrai avere installato sul pc il Microsoft net framework 2.0.
Io ho XP 32 bit, e senza questi net framework, non mi andava a buon fine l'installazione dei driver.
@Alfix
Se vai sul sito ATI tu puoi scaricare i Driver DD (Display Driver) e CCC (Catalyst Control Center). Tu scaricali tutti, li troverai anche in Italiano.
I CCC installati ti permettono di aprire un pannello tramite il quale tu puoi settare AA/FA e centramento immagine ecc..
Però PRIMA di tutto questo dovrai avere installato sul pc il Microsoft net framework 2.0.
Io ho XP 32 bit, e senza questi net framework, non mi andava a buon fine l'installazione dei driver.
Secondo me c'è un cavo DVI + audio (cioè che si sdoppia e si inserisce nella scheda video il DVI e l'audio nella scheda audio) che diventa HDMI dalla parte del monitor (e i due cavi, audio e DVI si riuniscono).
E magari il cavo audio si può staccare.
Può essere una scemata, è solo un'ipotesi
@Alfix
Se vai sul sito ATI tu puoi scaricare i Driver DD (Display Driver) e CCC (Catalyst Control Center). Tu scaricali tutti, li troverai anche in Italiano.
Ok, grazie x le tue dritte!
Il framework dovrei averlo già installato.
Proverò nei prossimi giorni e speriamo bene ;)
Ciao.
05-11-2007, 20:15
Secondo me c'è un cavo DVI + audio (cioè che si sdoppia e si inserisce nella scheda video il DVI e l'audio nella scheda audio) che diventa HDMI dalla parte del monitor (e i due cavi, audio e DVI si riuniscono).
E magari il cavo audio si può staccare.
Può essere una scemata, è solo un'ipotesi
Puo essere.. anche se mi pare un po strano..
Kabukiman
05-11-2007, 20:25
spero che il discorso del contrasto 3000:1 sia vero ,e non messo solo per vendere piu' pezzi...visto come la samsg commercializza lo stesso monitor con 3 pannelli diversi (senza metterlo nelle specifiche)....
cmq molto probabilmente lo vado a comprare:D ero gia deciso per l'acquisto prima di questo modello h ,e visto che al momento in giro c'è solo questo modello sugli scaffali allo stesso prezzo dell'altro,se c'è anche il contrasto portato a 3000,benvenga:)
per quanto riguarda il segnale audio ,la porta hdmi lo trasmette,quindi dovrebbe essere sempre presente (ma c'è la possibilita di regolare il volume,e quindi di azzerarlo,volendo)
per il discorso collegamento hdmi\dvi (per la scheda video pc) è sufficente prendere anche solo il connettore hdmi\dvi-d ,su bay si trovano a partire da un euro e cinquanta in su ,come prezzi
Tutto schermo
oppure
Perfetto!!!;)
Mille grazie
schwalbe
06-11-2007, 09:22
Nel senso che è previsto il trasporto dei dati audio in digitale (come nella vecchia scart c'era l'analogico).
Ovviamente dall'uscita di una scheda video NON c'è audio, ed è per questo motivo che in varie schede video HDMI presentate ultimamente hanno a bordo un codec audio, appunto per veicolare l'audio in HDMI.
Ovviamente per goderne bisogna che poi si vada ad un Amplificatore con ingresso HDMI, poi da questi al TV/monitor.
Nel caso di questo monitor è per comodità in quanto non avendo onboard il decoder audio non processerà mai l'audio digitale anche nel caso fosse veicolato in HDMI.
Comprato ieri...
bel monitor, per quanto poco l'abbia potuto provare.
angoli di visione strettini, ma si sapeva.
ottimi i colori
peccato che con somma mia sfiga me ne sia capitato uno con un fastidiosissimo pixel blu elettrico sempre acceso in alto a destra, proprio in mezzo alla barra di windows... :cry:
Per i vari settaggi voi cosa avete? purtroppo la prima pagina, molto utile e completa, thegladiator l'ha tolta...
Grazie in anticipo
Ciao
thegladiator
06-11-2007, 12:03
Buongiorno ragazzi, rieccomi "riabilitato" dopo il periodo di "ferie forzate"... :D
Intanto vi comunico che la diatriba tra me ed Abilmen, entrambi d'accordo sul fatto che è stata causata dall'intrusione di qualche "troll" di troppo, è stata chiarita in pvt, indi percui ho ritenuto opportuno tornare sulle mia decisione di abbondonare il thread e in conseguenza di ciò ho ripristinato integralmente la prima pagina.
Faccio inoltre presente che il modo in cui verrà gestito il sondaggio d'ora in avanti, sarà oggetto di ulteriore analisi privata tra me ed Abilmen, sarà mia premura aggiornarvi al più presto. :)
Ciao!
P.S. @gnd80: in prima pagina puoi nuovamente trovare risposta al tuo quesito. ;)
06-11-2007, 12:26
Buongiorno ragazzi, rieccomi "riabilitato" dopo il periodo di "ferie forzate"... :D
Intanto vi comunico che la diatriba tra me ed Abilmen, entrambi d'accordo sul fatto che è stata causata dall'intrusione di qualche "troll" di troppo, è stata chiarita in pvt, indi percui ho ritenuto opportuno tornare sulle mia decisione di abbondonare il thread e in conseguenza di ciò ho ripristinato integralmente la prima pagina.
Faccio inoltre presente che il modo in cui verrà gestito il sondaggio d'ora in avanti, sarà oggetto di ulteriore analisi privata tra me ed Abilmen, sarà mia premura aggiornarvi al più presto. :)
Ciao!
P.S. @gnd80: in prima pagina puoi nuovamente trovare risposta al tuo quesito. ;)
Ciao, bertornato..
Ciao!
Ciao! Mi sarebbe davvero dispiaciuto che questo thread continuasse senza di te :)
Ferguson
06-11-2007, 13:16
Ciao a tutti!
Ho notato che qualcuno si è lamentato di bleeding con questo monitor, risolvendo poi il problema cambiando il monitor stesso. Non è che per caso anche HP si è rifornita con alcuni pannelli scadenti, come anche samsung ha fatto? Voi che avete questo monitor, potreste controllare che tipo di pannello avete, con il menu segreto?
Grazie mille!
Quindi, fatemi capire, è preferibile l'acquisto del modello H? Me lo chiedo perchè essendo in possesso di un cavo adattatore DVI-->HDMI e vedendo i risultati abbastanza pietosi sul plasma, ho paura di avere il medesimo riscontro sul monitor LCD. Probabile però che il mio cavo sia di qualità scadente.
Altro quesito: in HDMI non si rischerebbe di non avere una mappatura 1:1?
Ciao a tutti!
Ho notato che qualcuno si è lamentato di bleeding con questo monitor, risolvendo poi il problema cambiando il monitor stesso. Non è che per caso anche HP si è rifornita con alcuni pannelli scadenti, come anche samsung ha fatto? Voi che avete questo monitor, potreste controllare che tipo di pannello avete, con il menu segreto?
Grazie mille!
Non ci dovrebbero essere diversi pannelli per l'HP, e comunque, se c'è, come si va sul menù segreto?
ninja970
06-11-2007, 13:33
...
bentornato ;)
Non ci dovrebbero essere diversi pannelli per l'HP, e comunque, se c'è, come si va sul menù segreto?
nella (ripristinata) prima pagina trovi come fare :)
spazzolone76
06-11-2007, 13:40
No , non si sentono -
attacchi il monitor con il cavo Hdmi, prendi l'adattatore Hdmi-dvi e attacchi la parte del dvi alla scheda video e la parte hdmi al cavo hdmi;
i nuoivi monitor stanno uscendo con attacco hdmi perchè è il nuovo standard e gran parte delle nuove schede video incominciano ad implementarlo
Ciao
nella (ripristinata) prima pagina trovi come fare :)
Grazie.
Sì, il mio pannello è lo stesso LG-Philips che possiede Thegladiator
thegladiator
06-11-2007, 18:07
Grazie.
Sì, il mio pannello è lo stesso LG-Philips che possiede Thegladiator
Ottimo! :p
Karl_Savak
06-11-2007, 18:20
La storia del Samsung 226BW e i suoi molteplici pannelli si ripete anche per il w2207 :mad: :muro: :muro: :muro: :mad:
E adesso via alla lotteria! Non dovete grattare la parte argentata con la moneta! Per conoscere se siete fortunati ed avete il pannello buono, dovete innanzitutto entrare nel misterioso menu segreto, in questo modo
1- spegnete il monitor;
2- da spento, tenete premuto il tasto "menu" ed il tasto "+" contemporaneamente;
3- mentre li state ancora tenendo premuti, accendete il monitor.
4- una volta acceso, potete rilasciare i tasti che stavate premendo;
5- schiacciate il tasto "menu" per aprire, appunto, il menu;
6- noterete alcune novità: le scritte sono verdi, ed è comparsa la voce "F" in parte alla voce "exit"!
7- selezionate la "F", ed in basso vedrete un codice, che vi indicherà chi è il produttore del pannello montato sul vostro w2207!!! Ecco di seguito i codici... e buona fortuna... :(
LM220M1 = Samsung
LTM220M1 = Samsung
LM220WE1-TLB1 = LG
MT220WW01-V1 = Innolux
LM220EW01-V2 = Innolux
Su forum tedeschi si vocifera che i migliori siano quelli LG, dopodichè gli Innolux e infine i Samsung (i peggiori, dicono, ma non ho potuto avere conferma).
ninja970
06-11-2007, 18:34
[U]LM220WE1-TLB1 = LG
a me è questo
devo quindi ritenermi fortunato ? :cool:
06-11-2007, 18:38
La storia del Samsung 226BW e i suoi molteplici pannelli si ripete anche per il w2207 :mad: :muro: :muro: :muro: :mad:
E adesso via alla lotteria! Non dovete grattare la parte argentata con la moneta! Per conoscere se siete fortunati ed avete il pannello buono, dovete innanzitutto entrare nel misterioso menu segreto, in questo modo
1- spegnete il monitor;
2- da spento, tenete premuto il tasto "menu" ed il tasto "+" contemporaneamente;
3- mentre li state ancora tenendo premuti, accendete il monitor.
4- una volta acceso, potete rilasciare i tasti che stavate premendo;
5- schiacciate il tasto "menu" per aprire, appunto, il menu;
6- noterete alcune novità: le scritte sono verdi, ed è comparsa la voce "F" in parte alla voce "exit"!
7- selezionate la "F", ed in basso vedrete un codice, che vi indicherà chi è il produttore del pannello montato sul vostro w2207!!! Ecco di seguito i codici... e buona fortuna... :(
LM220M1 = Samsung
LTM220M1 = Samsung
LM220WE1-TLB1 = LG
MT220WW01-V1 = Innolux
LM220EW01-V2 = Innolux
Su forum tedeschi si vocifera che i migliori siano quelli LG, dopodichè gli Innolux e infine i Samsung (i peggiori, dicono, ma non ho potuto avere conferma).
:D
a me è questo
devo quindi ritenermi fortunato ? :cool:
Si, siamo fortunati.
Ma basta solo premere Menù durante l'accensione, il tasto - non c'entra nulla.
E poi nel mio non c'è la voce F, ma si chiama Service
Ciao!
Grande thegladiator, anima del thread!
setto subito il settabile... :)
per la serie "e voi che pannello avete?" mi aggiungerò spero domani, visto che sembra che il monitor riesca a farmelo cambiare...
Hola
Jabberwock
06-11-2007, 19:28
Beh, pero' se non dicono in cosa e come si sono resi conto che sono migliori/peggiori non e' che abbia molto senso fare una classifica... intanto domani dovrebbero consegnarmi il mio!
Karl_Savak
06-11-2007, 19:32
Si, siamo fortunati.
Ma basta solo premere Menù durante l'accensione, il tasto - non c'entra nulla.
E poi nel mio non c'è la voce F, ma si chiama Service
Ma se vuoi il menu supersegreto devi fare come ho detto io ;)
Ah, ce ne sono 2?
Ok, è vero, c'è il secondo menù segreto, scusa :mano:
ninja970
06-11-2007, 21:25
ottima segnalazione Karl_Savak ;)
oltre al menu segreto, abbiamo anche il menu supersegreto :D
PS consiglio a thegladiator di mettere in prima pagina questa informazione sul menu F e anche il consiglio di Tom's Hardware sulla calibrazione perfetta del monitor
ShellShock
06-11-2007, 21:36
Io ho il pannello Innolux V1, tempo fa ne parlavano bene su HardForum se non erro. Tra l'altro il menu supersegreto indica la presenza di una seriale... aggiornamenti firmware? Chissà?
pippomix
06-11-2007, 22:22
Bentornato thegladiator! Felice di risentirti.. Provato il menu segreto..e ho il pannello LG! :D Comunque dopo 3 giorni di utilizzo di questo monitor devo dire che mi sto trovando da dio! Soddisfattissimo della scelta! :) Purtoppo ancora non l'ho potuto testare molto con i giochi(causa lavoro) ma domani rimedierò... Domanda: ancora non ho installato il software del monitor, conviene installarlo? Che opzioni ci sono in più? Ciaooo!
Confermo, entrato nel menù supersegreto ho scoperto di avere pannello LG e devo dire che va una bomba, nullo il blackligh e nulle le scie...
Come module ho l'LP2212-A12, e come VER la GTMV 1.6 (sarà le ver del firmware?)...
ninja970
06-11-2007, 23:43
Ecco il mio MENU F :)
VER GTMV 1.6
MODULE LP2212-A12
PANEL LM222WE1-TLB1
GAIN R 109 G 108 B 108
OFFSET R 141 G 125 B 112
BRIGHTNESS 50 CONTRAST 50
COLOR TEMP
6500K R 128 G 128 B 128
9300K R 108 G 119 B 126
SRGB R 122 G 125 B 128
BANK 0-SCALER
ADDR 0x00 VALUE 0x00
SPAN 0x49 STEP 0xAF
RESET BURN TIME
BURN TIME 2H 1M
HDCP KEY EXTERNAL
RS232 OFF
roadrules
07-11-2007, 09:39
Anch'io ho un pannello LG :)
Ferguson
07-11-2007, 11:24
Ciao a tutti!
So di abusare della vostra pazienza... ma credo che ogni utente intenzionato ad acquistare questo monitor sarebbe curioso di sapere come vengono visualizzati sul w2207 i seguenti test:
http://www.lagom.nl/lcd-test/
...la pagina è lunga, ma sono test divertenti e brevi! Dopo postate i vostri risultati... graaaaaazie :D
Bentornato thegladiator! Felice di risentirti.. Provato il menu segreto..e ho il pannello LG! :D Comunque dopo 3 giorni di utilizzo di questo monitor devo dire che mi sto trovando da dio! Soddisfattissimo della scelta! :) Purtoppo ancora non l'ho potuto testare molto con i giochi(causa lavoro) ma domani rimedierò... Domanda: ancora non ho installato il software del monitor, conviene installarlo? Che opzioni ci sono in più? Ciaooo!
IMHO non dovresti installare il software MyDisplay.
A me ha creato un sacco di problemi. Crash su crash, poi il pc non si accendeva più ecc... (vedi post 913 pag 46 di questo thread)
Ciò che dà in più il software sono alcune opzioni (tipo quella che fa ruotare di 90° le immagini nel monitor quando lo si ruota così da avere lo schermo in 1050x1680 e vedere la barra di start sul lato corto).
il mio è questo LM220WE1-TLB1 = LG :D
Ciao a tutti!
Mi inserisco nella discussione relativa a questo monitor per chiedere consiglio: avrei la possibilità di acquistare la versione "H" (nello specifico HP 2207H) ad un prezzo di 265 Euro + IVA (che posso scaricare).
L'uso prevalentente del PC è "integrale", nel senso che va dal lavoro con Office e saltuariamente CAD, alla navigazione, al gioco (sto cambiando dopo SETTE anni pc e devo rifarmi del tempo perduto :D ) e, per concludere, alla visione di film.
Vada o non vada allora per il 2207H?
Grazie per le eventuali risposte! :)
Jabberwock
07-11-2007, 15:31
Il corriere mi ha consegnato il monitor pochi minuti fa: montato e controllato (ah, la paranoia) il pannello: LG pure questo!
Ora vado a combattere con la VGA che dice che non posso andare oltre i 1280x1024, quando con il CRT arrivava ad 1600xqualcosa! :muro:
Igorilla
07-11-2007, 15:38
Uffa ma che noia ste lotterie dei pannelli! Ero così lanciato per l'acquisto e adesso sono in standby indeciso sul da farsi. Non mi va di spendere $$ per poi trovarmi un prodotto scrauso. Ma una rece online dove paragonano i vari pannelli? Magari sono talmente simili che se non fosse per la sigla differenze non si noterebbero.
In ogni caso spero non sia come Samsung e il suo 226BW dove alcuni pannelli fanno veramente schifo, a quanto dicono.
Jabberwock
07-11-2007, 16:22
Pork... :muro:
Ho scoperto che la mia (vecchissima) G550 non va oltre i 1280x1024 il digitale: considerando che e' una Matrox, quanto si perdera' usando VGA (non ho voglia di cambiarla se la differenza e' minima)!
Un'altra cosa: stavo smanettando con le impostazioni e ho notato che il colore in RGB e' proprio bello... solo che poi non si puo' modificare la luminosita' e il contrasto (cioe' si puo', ma non rimane in RGB)! Perche'? :confused:
thegladiator
07-11-2007, 17:25
Ciao, rispondo un po' ai vari quesiti che ho letto nelle ultime due pagine del thread. La questione dei pannelli era giunta all'orecchio anche a me tempo fa (sempre forum tedeschi), ma non gli ho dato peso in quanto tutti coloro che in questo thread avevano controllato il pannello tramite il menù segreto, si erano trovati con quello LG.
Le cose sono 2: o per il mercato italiano sono previsti sono i pannelli LG oppure HP è uscita sul mercato, con una "piccola" quantità di w2207 (in confronto alla produzione totale), con pannelli differenti ovvero Samsung o Innolux.
Io direi di stare sereni (almeno fino a prova contraria!): in rete non ci sono recensioni che confrontino i w2207 con i vari pannelli e, in ogni caso, con i pannelli Samsung direi che dormiamo sonni tranquilli (i pannelli "S" non sono mica quelli ambitissimi dai potenziali acquirenti del 226BW e 2232BW? ;) ), mentre con i pannelli Innolux non saprei proprio, ma se non ci sono state fin'ora lamentele evidenti vuol dire che la qualità è molto simile a quella offerta dal pannello LG originale...
Comunque, statisticamente è MOLTO probabile (considerate solo in questo thread quanti si sono ritrovati l'LG, mi risulta solo l'utente Shellshock con l'Innolux...) acquistare il w2207 con pannello LG.
Cambiando discorso, del menù "supersegreto" ne ero al corrente ma.........mi sono dimenticato di inserirlo in prima pagina!! :p
In ogni caso questo menù non è nulla di fondamentale e, anzi, è un po' "pericoloso" in quanto mi sembra che si possano anche modificare le regolazioni e le impostazioni al suo interno.....quindi ocio!!!
Per quanto riguarda il test proposto dall'utente Ferguson, lo conoscevo già, ed è uno dei tanti pattern che ho utilizzato per arrivare a determinare le regolazioni consigliate in prima pagina. Confermo che il w2207 passa, considerando ovviamente i limiti intrinseci alla tencologia TN, tutti i test in modo egregio. :eek:
A presto! :)
Pork... :muro:
Ho scoperto che la mia (vecchissima) G550 non va oltre i 1280x1024 il digitale: considerando che e' una Matrox, quanto si perdera' usando VGA (non ho voglia di cambiarla se la differenza e' minima)!
Un mio amico ha la matrox G400 ed è arrivato a 1920x1200 in VGA.
Non si perdono prestazioni rispetto al DVI, o almeno, se le perdi non sono visibili.
Ma cambierai scheda video, prima o poi! :)
Quindi, fatemi capire, è preferibile l'acquisto del modello H? Me lo chiedo perchè essendo in possesso di un cavo adattatore DVI-->HDMI e vedendo i risultati abbastanza pietosi sul plasma, ho paura di avere il medesimo riscontro sul monitor LCD. Probabile però che il mio cavo sia di qualità scadente.
Altro quesito: in HDMI non si rischerebbe di non avere una mappatura 1:1?
Scusate se mi quoto... Qualcuno sa darmi una risposta in merito?
Grazie.
Jabberwock
07-11-2007, 20:16
Un mio amico ha la matrox G400 ed è arrivato a 1920x1200 in VGA.
La G550 arriva a 2048x1536 in VGA... solo che io volevo usare il DVI! :cry:
Non si perdono prestazioni rispetto al DVI, o almeno, se le perdi non sono visibili.
Ma cambierai scheda video, prima o poi! :)
Si, era mia intenzione sostituirla, ma gia' che ci sono, aspetto di cambiare anche la MoBo, cosi' la prendi PCI Express! :D
Scusate, ma voi riuscite a trovarlo nei negozi della grande distribuzione??? :muro:
Dicono "si arriverà, ma non sappiamo quando...".
E comprarlo online è molto azzardato (non sono molto amico dei Corrieri)? :rolleyes:
Jabberwock
07-11-2007, 20:32
Scusate, ma voi riuscite a trovarlo nei negozi della grande distribuzione??? :muro:
E comprarlo online è molto azzardato (non sono molto amico dei Corrieri)? :rolleyes:
Io l'ho preso on line ed e' arrivato perfetto, neppure un graffietto! :D
thegladiator
07-11-2007, 20:32
Purtroppo sembra "sparito". Io l'ho sto aspettando (per mio cugino) da Mediamondo ed è ormai più di un mese che continuano a rimandare la data di arrivo. Sperèm.... :muro:
Ah ecco! Pensavo di essere solo io lo sfortunato! :cry:
@ Jabberwock: mi posso fidare, dici? Più che altro non mi fido dei corrieri.
Tempo fa mi hanno "piumato" un ipod 80giga. Era assicurato, ma alla fine è tutta una presa per il c*lo, credetemi.
Risultato: ho perso 250 eurozzi! Il corriere? I simpatici, imprescindibili, immarcescenti, superamici dell'S*A delle strastupende Poste! :confused:
pippomix
07-11-2007, 21:00
Purtroppo sembra "sparito". Io l'ho sto aspettando (per mio cugino) da Mediamondo ed è ormai più di un mese che continuano a rimandare la data di arrivo. Sperèm.... :muro:
Io l'ho acquistato proprio da "Mediamondo" (provincia di Catania) sabato sera... C'ero andato 2 settimane prima ma non ne avevano...sabato appena l'ho visto esposto mi si sono illuminati gli occhi e l'ho preso senza pensarci 2 volte! :) Quindi voi mi sconsigliate l'installazione del sotware del monitor? Aggiunge solo la funzione pivot(che comunque è interessante)? Ciauuu!
Io l'ho acquistato proprio da "Mediamondo" (provincia di Catania) sabato sera... C'ero andato 2 settimane prima ma non ne avevano...sabato appena l'ho visto esposto mi si sono illuminati gli occhi e l'ho preso senza pensarci 2 volte! :) Quindi voi mi sconsigliate l'installazione del sotware del monitor? Aggiunge solo la funzione pivot(che comunque è interessante)? Ciauuu!
Se hai una VGA ATi puoi ruotare l'immagine dello schermo anche attraverso il Catalyst ;)
Jabberwock
07-11-2007, 21:25
@ Jabberwock: mi posso fidare, dici? Più che altro non mi fido dei corrieri.
Tempo fa mi hanno "piumato" un ipod 80giga. Era assicurato, ma alla fine è tutta una presa per il c*lo, credetemi.
Guarda, ad oggi non ho avuto problemi con i corrieri, se escludiamo la lentezza di alcuni!
Risultato: ho perso 250 eurozzi! Il corriere? I simpatici, imprescindibili, immarcescenti, superamici dell'S*A delle strastupende Poste! :confused:
Lo shop on line da cui l'ho preso io spedisce con T*T!
Kabukiman
07-11-2007, 22:24
comprato ieri,modello2207h ,e appena provato il menu supersegreto,guardate che appare fra tanti possessori pannello lg..
http://img337.imageshack.us/img337/1189/dscn3393eg4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn3393eg4.jpg)
ho fatto un po' di prove e in generale:
zero pixel difettosi(che è gia una buona cosa:D
nessuna scia o effetto ghost(l'ho provato con doom3 ,guild wars,quake 4; tutti settati in qualità massima e anche settando la velocità mouse al max ,io di scie non ne ho viste)
blacklight presente e ben visibile,non so se si vede bene dalla foto,ma a me sembra molto maggiore rispetto a quella in 1° pagina pubblicata da gladiator,qui è presente in alto ,basso e in 2 punti sul lato sinistro del monitor,dalla foto sembra che ci sia anche al centro,ma li è perfettamente nero
http://img236.imageshack.us/img236/3438/dscn3375ny6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=dscn3375ny6.jpg)
ma la cosa che mi ha colpito di piu è la non uniformita di colore del pannello:stando a circa 80cm dal monitor e tenendo gli occhi ad altezza del bordo superiore si nota che nella parte bassa i colori si sbiadiscono abbastanza rispetto a quella superiore,questo si nota soprattutto con i colori chiari,tipo blu windows
http://img141.imageshack.us/img141/6421/dscn3364yg5.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dscn3364yg5.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/6456/dscn3381fl3.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=dscn3381fl3.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/7074/dscn3376vl6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=dscn3376vl6.jpg)
non so se anche ai possessori del pannello lg è presente questa cosa,ma nel mio si nota abbastanza
ho regolato il pannello con i settaggi colore\luminosita\contrasto come indicato nella 1 pagina,e fatto prove anche con altri settaggi,ma il problema rimane
con i film tutto ok,tranne che l'occhio mi cade sempre sulla banda nera inferiore ,dove è presente il blacklight:(
adesso nn so se è il mio pannello ad essere difettoso o se gli innolux sono tutti cosi,cmq non sono molto soddisfatto della cosa..e mi sa che almeno un cambio di monitor lo vado a fare nei prossimi giorni(anche se dove lo preso c'è n'era una 15ina su un bancale,arrivati tutti assieme ,e mi sa che sono tutti di questa matrice)
ninja970
07-11-2007, 22:49
zero pixel difettosi(che è gia una buona cosa:D )
:ciapet:
nessuna scia o effetto ghost(l'ho provato con doom3 ,guild wars,quake 4; tutti settati in qualità massima e anche settando la velocità mouse al max ,io di scie non ne ho viste)
anche io non ne ho mai notate
blacklight presente e ben visibile,non so se si vede bene dalla foto,ma a me sembra molto maggiore rispetto a quella in 1° pagina pubblicata da gladiator,qui è presente in alto ,basso e in 2 punti sul lato sinistro del monitor,dalla foto sembra che ci sia anche al centro,ma li è perfettamente nero
a me è presente ma soprattutto in basso, meno sul lato sinistro rispetto al tuo
ma la cosa che mi ha colpito di piu è la non uniformita di colore del pannello:stando a circa 80cm dal monitor e tenendo gli occhi ad altezza del bordo superiore si nota che nella parte bassa i colori si sbiadiscono abbastanza rispetto a quella superiore,questo si nota soprattutto con i colori chiari,tipo blu windows
non si tratta di non uniformità di colore ma di angolo di visuale, è del tutto normale con un LCD con angolo di 160° come l'HP
Ciao a tutti.. Sono un nuovo possessore di questo monitor.. perfetto, peccato che già dopo solo 11 ore di attività sia già comparso un pixel difettoso (un bel puntino verde):cry:
Il pannello è Lg
Visto che l'ho preso da neanche 10gg (31 ottobre), c'è la possibilita che Hp lo sostituisca? O forse è meglio che mi rivolga al rivenditore?
Grazie
Ferguson
08-11-2007, 00:27
comprato ieri,modello2207h ,e appena provato il menu supersegreto,guardate che appare fra tanti possessori pannello lg..
http://img337.imageshack.us/img337/1189/dscn3393eg4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn3393eg4.jpg)
ho fatto un po' di prove e in generale:
zero pixel difettosi(che è gia una buona cosa:D
http://img236.imageshack.us/img236/3438/dscn3375ny6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=dscn3375ny6.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/6421/dscn3364yg5.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dscn3364yg5.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/6456/dscn3381fl3.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=dscn3381fl3.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/7074/dscn3376vl6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=dscn3376vl6.jpg)
non so se anche ai possessori del pannello lg è presente questa cosa,ma nel mio si nota abbastanza
ho regolato il pannello con i settaggi colore\luminosita\contrasto come indicato nella 1 pagina,e fatto prove anche con altri settaggi,ma il problema rimane
con i film tutto ok,tranne che l'occhio mi cade sempre sulla banda nera inferiore ,dove è presente il blacklight:(
adesso nn so se è il mio pannello ad essere difettoso o se gli innolux sono tutti cosi,cmq non sono molto soddisfatto della cosa..e mi sa che almeno un cambio di monitor lo vado a fare nei prossimi giorni(anche se dove lo preso c'è n'era una 15ina su un bancale,arrivati tutti assieme ,e mi sa che sono tutti di questa matrice)
Il backlight del tuo monitor sembra allucinante, ma è così anche nella realtà o solo nella foto? Gladiator, tu come hai fatto la foto al tuo monitor? Che tempi di apertura e quali settaggi hai utilizzato?
Non dimentichiamo che se lasciamo aperto l'obbiettivo troppo a lungo, persino il backlight più impercettibile sembrerebbe in foto un fortissimo backlight blu!
ninja970
08-11-2007, 08:41
Visto che l'ho preso da neanche 10gg (31 ottobre), c'è la possibilita che Hp lo sostituisca? O forse è meglio che mi rivolga al rivenditore?
per un solo pixel HP non te lo sostituisce, devi solo provare col negoziante ma la vedo dura a meno che.... :ciapet:
Allora:
come ho scritto gia in questo thread, ormai quasi un mese fa ho comprato questo monitor.
ho subito riscontrato delle grosse problematiche inerenti all'auto pivot:
nel dettaglio, installato il sistema operativo con i relativi driver (in quest'ordine: chipset, audio, lan e video) e installati i driver del monitor, una volta installato il software My display presente sul cd originale HP, la funzionalità dell'auto pivot non funziona. nel dettaglio, ho effettuato numerose prove, ogni una previa formattazione e re-installazione del sistema operativo.
Le problematiche riscontrate sono diverse di caso in caso:
- installato e lanciato il software My display, a volte si visualizza solo la schermata delle opzioni (senza la schermata dell'autopivot
- a volte invece si visualizza tutto il software in maniera completa, senza lo stesso visualizzare la schermata dell'autopivot
- a volte invece si visualizza la schermata dell'auto pivot ma non è selezionabile
- a volte è selezionabile ma anche ruotando fisicamente il monitor, effettivamente non ruota il display
- a volte funziona appena installato il software, ma se riavio il sistema l'auto pivot non funziona più.
Diciamo che ho formattato il Sistema operativo almeno una 20ina di volte (per fortuna ho utilizzato ghost per cui ci volevano 5 minuti)
ovviamente ho effettuato le stesse prove anche aggiornando Mydisplay.
Perciò adesso sono veramente saturo, non ce la faccio più.
ho contattato (via mail) l'assistenza clienti HP, e vediamo che mi dicono.
quello che mi scoccia è che non può essere un problema hardware, perchè ogni volta che ci riprovo mi da un "risultato" diverso, intervallato da delle occasioni in cui funziona!!! (seppur per poco):muro:
per cui non mi interessa.
O mi spiegano come caxxxxxxxxxxxxo far funzionare sto benedetto autopivot, o me lo faccio cambiare.:banned:
L'unica cosa che vorrei sapere è se il prodotto che ti danno in cambio è nuovo o ricondizionato.
qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza hp con questo monitor??
grazie...:help:
Luigi
Kabukiman
08-11-2007, 12:01
Il backlight del tuo monitor sembra allucinante, ma è così anche nella realtà o solo nella foto? Gladiator, tu come hai fatto la foto al tuo monitor? Che tempi di apertura e quali settaggi hai utilizzato?
Non dimentichiamo che se lasciamo aperto l'obbiettivo troppo a lungo, persino il backlight più impercettibile sembrerebbe in foto un fortissimo backlight blu!
si,non sono un esperto in fotografia:D ,e magari ber rendere il piu' possibile reale la foto vanno fatti settaggi sulla macchina digitale ,cmq togliendo l'illuminazione che c'è al centro del monitor (nel reale non c'è) nel lato superiore e inferiore è visibile una striscia luminosa e anche in 3 punti sulla sinistra.
nella foto qui sotto li ho cerchiati per rendere le reali zone illuminate
http://img233.imageshack.us/img233/5785/blpm8.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=blpm8.jpg)
altra cosa,solo per info: il contrasto dinamico nel w2207h è di 2000:1 e non 3000:1 come si era detto in un post precedente,è anche scritto sul cartone della confezione:)
per un solo pixel HP non te lo sostituisce, devi solo provare col negoziante ma la vedo dura a meno che.... :ciapet:
A me hanno dato 7gg di diritto di recesso :)
robertoforti
08-11-2007, 14:36
Sarei interessato a questo monitor, visto il prezzo abbordabile, ma non ho visto (mi sembra) nessun commento in merito alla qualità di immagine e colore per chi voglia usarlo in FOTORITOCCO con programmi tipo PHOTOSHOP e similari.
Chi ha qualche interesse in questo campo e possiede questo monitor, potrebbe darmi una sua opinione?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi, anche in privato.
Saluti
ninja970
08-11-2007, 14:55
Sarei interessato a questo monitor, visto il prezzo abbordabile, ma non ho visto (mi sembra) nessun commento in merito alla qualità di immagine e colore per chi voglia usarlo in FOTORITOCCO con programmi tipo PHOTOSHOP e similari.
Chi ha qualche interesse in questo campo e possiede questo monitor, potrebbe darmi una sua opinione?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi, anche in privato.
Saluti
se hai intenzione di usare photoshop a livello amatoriale va bene questo monitor così come altri con pannello TN, ma se vuoi avere una corrispondenza tra colori a video e stampati e quindi usare il software di fotoritocco a livello professionale devi lasciar stare questo monitor e tutti quelli con pannello TN
thegladiator
08-11-2007, 18:12
Quoto al 100%!!!
La foto che ho fatto io vuole rappresentare il più fedelmente possibile ciò che vedono i miei occhi con una schermata nera in una stanza completamente buia. E per ottenere ciò si deve ridurre il tempo di apertura della fotocamera digitale ad 1/4 o 1/6....non c'è un valore determinato.....fate delle foto di prova e considerate, ai fini di un paragone con la mia, quella più attinente a ciò che vedono DAL VIVO i vostri occhi... ;)
P.S. A giudicare dalla foto e dal tempo di apertura sicuramente elevato (la riprova è che lo schermo sembra blu quando in realtà è grigio scuro, almeno il mio) il backlight del tuo monitor non mi sembra spropositato, cercando di immaginarmelo dal vivo.... :)
P.P.S. Rispondo al problema della variazione cromatica alto-basso: il w2207, per quanto egregio nella sua categoria, E' E RIMANE UN MONITOR TN, NON PRETENDETE LE PERFORMANCE A LIVELLO DI UNIFORMITA' CROMATICA DI UN PANNELLO PVA O S-IPS, AVENDO SBORSATO "SOLO" 350€! ;)
Kabukiman
08-11-2007, 19:18
P.P.S. Rispondo al problema della variazione cromatica alto-basso: il w2207, per quanto egregio nella sua categoria, E' E RIMANE UN MONITOR TN, NON PRETENDETE LE PERFORMANCE A LIVELLO DI UNIFORMITA' CROMATICA DI UN PANNELLO PVA O S-IPS, AVENDO SBORSATO "SOLO" 350€!
d'accordo,ma quello che vorrei capire è:
io ho il pannello MT220WW01-V1 innolux e ho questo sbiadimento nei colori verso il basso( si vede bene nella scherma azzurra ,l'ho confrontata + volte con la schermata originale e posso dire che è attendibile); anche i possessori del pannello lg mettendo uno sfondo blu o azzurro hanno la stessa cosa?
non è solo con il blu,ma con altre cose tipo film o giochi si nota meno
perchè se fan tutti cosi',sia lg che innolux ,a posto,me lo tengo e metto il cuore in pace,senno' vedo di farmelo cambiare o ridarmi indietro i soldi,tutto qua
per la foto del blacklight,si quella che ho fatto non è attendibile al 100%(infatti dopo lo ripostata cerchiando le zone interessate) adesso vedo di settare la macchina diminuendo il tempo d'esposizione e faccio alcune prove
Jabberwock
08-11-2007, 19:41
io ho il pannello MT220WW01-V1 innolux e ho questo sbiadimento nei colori verso il basso( si vede bene nella scherma azzurra ,l'ho confrontata + volte con la schermata originale e posso dire che è attendibile); anche i possessori del pannello lg mettendo uno sfondo blu o azzurro hanno la stessa cosa?
Non so che colore hai impostato con precisione, ma provando con il blu e con il celeste (colore del desktop senza sfondo) a me pare uniforme ovunque, ovviamente mettendosi perfettamente davanti! :confused:
Come avete messo l'immagine scura per vedere il backlight?
/me che continua a smanettare (ho messo il contrasto a 50: a 85 mi veniva il mal di testa ^^) e tra qualche giorno lascera' il suo "voto"!
Kabukiman
08-11-2007, 20:14
per l'immagine nera,con il paint di windows fai un'immagine a 1680x1050 pixel e la colori di nero ,salvala con nome sul desktop(o dove vuoi),la apri e premi f11...e spegni la luce:D
perchè se fan tutti cosi',sia lg che innolux ,a posto,me lo tengo e metto il cuore in pace,senno' vedo di farmelo cambiare o ridarmi indietro i soldi,tutto qua
Si, lo fanno tutti.
Però se ci stai molto vicino lo noti di più, mentre se stai più lontano non si nota per niente.
thegladiator
08-11-2007, 21:52
per la foto del blacklight,si quella che ho fatto non è attendibile al 100%(infatti dopo lo ripostata cerchiando le zone interessate) adesso vedo di settare la macchina diminuendo il tempo d'esposizione e faccio alcune prove
Tranquillo lo fa anche il mio che monta l'LG e lo fanno allo stesso modo TUTTI I TN!
Su alcuni colori si nota di più, con altri di meno....ma è del tutto normale... ;)
Karl_Savak
08-11-2007, 23:19
Io ho visto questo monitor al M3di4W*r1d di Brescia, e dopo un po' di prove ho notato che per risolvere gli inconvenienti dell'angolo di visualizzazione verticale basta semplicemente posizionarsi con gli occhi solo leggermente più in basso rispetto all'altezza del bordo superiore... che teoricamente è anche la posizione corretta da assumere di fronte ad un monitor sulla scrivania :D
E' solo la mia impressione o è così veramente?
thegladiator
09-11-2007, 09:51
Io ho visto questo monitor al M3di4W*r1d di Brescia, e dopo un po' di prove ho notato che per risolvere gli inconvenienti dell'angolo di visualizzazione verticale basta semplicemente posizionarsi con gli occhi solo leggermente più in basso rispetto all'altezza del bordo superiore... che teoricamente è anche la posizione corretta da assumere di fronte ad un monitor sulla scrivania :D
E' solo la mia impressione o è così veramente?
Dal punto di vista dell'ergonomia gli occhi dovrebbero stare poco al di sotto del bordo superiore del monitor e questo inclinato leggerissimamente verso l'alto. Se si vuole risolvere quasi (ripeto QUASI) del tutto il problema della variazione cromatica alto-basso basta tenere il monitor leggermente più in alto.
In poche parole: posizione ergonomicamente ottimale --> occhi 3-5 cm sotto il bordo superiore, posizione cromaticamente ottimale --> occhi 10-12 cm sotto il bordo superiore.
Ciao!! :)
sempre per il discorso photoshop e simili. se non ho budget per prendermi un pannello TN, diciamo massimo 300-350 euro, dite che questo monitor, su quella fascia di prezzo è il migliore per qualità/prezzo?
Jabberwock
09-11-2007, 12:22
Dal punto di vista dell'ergonomia gli occhi dovrebbero stare poco al di sotto del bordo superiore del monitor e questo inclinato leggerissimamente verso l'alto. Se si vuole risolvere quasi (ripeto QUASI) del tutto il problema della variazione cromatica alto-basso basta tenere il monitor leggermente più in alto.
In poche parole: posizione ergonomicamente ottimale --> occhi 3-5 cm sotto il bordo superiore, posizione cromaticamente ottimale --> occhi 10-12 cm sotto il bordo superiore.
Ciao!! :)
Ti diro', io gia' a 2/5 cm sotto il bordo non vedo alcuna variazione cromatica... saro' orbo io, ma a circa 80 cm dal monitor, nella posizione "ergonomica" e pannello perfettamente verticale non vedo differenze tra sopra e sotto!
pippomix
09-11-2007, 14:44
Scusate..per togliere la polvere sullo schermo, va bene usare il panno che si usa per pulire le lenti degli occhiali? Oppure cosa consigliate? Ho paura di graffiare o danneggiare il "gioiellino"! :cool:
ninja970
09-11-2007, 14:46
Scusate..per togliere la polvere sullo schermo, va bene usare il panno che si usa per pulire le lenti degli occhiali? Oppure cosa consigliate? Ho paura di graffiare o danneggiare il "gioiellino"! :cool:
io onde evitare possibili problemi, ho comprato un prodotto apposito per la pulizia di LCD :)
pippomix
09-11-2007, 14:52
io onde evitare possibili problemi, ho comprato un prodotto apposito per la pulizia di LCD :)
Ciao! Grazie per la prontissima risposta.. Posso chiederti che prodotto hai comprato?
Rivolto a tutti: come pulite la "preziosissima" superficie del vostro monitor? :D
Jabberwock
09-11-2007, 14:56
Ciao! Grazie per la prontissima risposta.. Posso chiederti che prodotto hai comprato?
Rivolto a tutti: come pulite la "preziosissima" superficie del vostro monitor? :D
Volevo fare la stessa domanda :D e ne aggiungo un'altra: con il CRT si imposta lo screensaver, sull'LCD? Screensaver o meglio far spegnere il monitor per preservare le lampade (esagero? :fagiano: )?
ninja970
09-11-2007, 14:58
quello che ho io è della techmade e si chiama "pulisci monitor LCD/CRT" ;)
ninja970
09-11-2007, 15:00
Volevo fare la stessa domanda :D e ne aggiungo un'altra: con il CRT si imposta lo screensaver, sull'LCD? Screensaver o meglio far spegnere il monitor per preservare le lampade (esagero? :fagiano: )?
il monitor ha la funzione di spegnimento automatico, quindi non c'è problema. In ogni caso se so di stare lontano dal PC per un pò, lo spengo io completamente :)
Ti dico un metodo che non sembra il massimo, ma che invece funziona benissimo senza rovinare la superficie.
Per togliere la polvere i panni non funzionano. Ci vuole un Swiffer Duster (o Pronto Piumini) e basta fargli sfiorare una volta la superficie del monitor e tutta la polvere sparisce.
Invece per altri tipi di pulizia usi un panno per gli occhiali.
schwalbe
09-11-2007, 15:15
o meglio far spegnere il monitor per preservare le lampade (esagero? :fagiano: )?
Boh, ho paura che prima che sian esauste si è gia :Prrr: per un monitor nuovo :D
Jabberwock
09-11-2007, 15:16
il monitor ha la funzione di spegnimento automatico, quindi non c'è problema. In ogni caso se so di stare lontano dal PC per un pò, lo spengo io completamente :)
Dici il menu Timer disattivazione e l'opzione Regola tempo disattivazione (che e' hh:mm, suppongo)? Io pensavo al risparmio energia di Windows!
ninja970
09-11-2007, 15:30
Dici il menu Timer disattivazione e l'opzione Regola tempo disattivazione (che e' hh:mm, suppongo)? Io pensavo al risparmio energia di Windows!
sì quello, ovvero quando è il SO che ti spegne il monitor (o meglio lo mette in stand-by) dopo un tot di tempo.
andrea22k
09-11-2007, 15:34
da comp disc***t HP W2207H a 249 euro... possibile? e che cambia tra W2207 e W2207H?
da comp disc***t HP W2207W a 249 euro... possibile?
No. Il w2207w non esiste neanche.
349€ è normalissimo,invece.
Il w2007v costa 249€
robertoforti
09-11-2007, 15:45
Ho visto anch'io il volantino con W2207H (ce l'ho in mano adesso...) e scrivono 249 euro :D ........ la voglia di prenderlo è altissima.....
Per la pulizia dello schermo di un lcd, esiste un apposito thread tra gli indici al linK:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482021&page=13
andrea22k
09-11-2007, 15:48
No. Il w2207w non esiste neanche.
349€ è normalissimo,invece.
Il w2007v costa 249€
Si si volevo dire w2207h...ho corretto! mi dite la differenza tra H e non H :D
ninja970
09-11-2007, 15:52
Per la pulizia dello schermo di un lcd, esiste un apposito thread tra gli indici al linK:
ottima segnalazione :)
Grazie :)
Jabberwock
09-11-2007, 16:00
sì quello, ovvero quando è il SO che ti spegne il monitor (o meglio lo mette in stand-by) dopo un tot di tempo.
Perfetto... ma mi chiedevo se non valesse lo stesso discorso degli HDD, per i quali e' meglio tenere i dischi sempre in rotazione invece che farli fermare/ripartire spesso! Ovvero, non e' che le lampade si rovinano prima a furia di spegnersi/riaccendersi (ovviamente non considero intervalli di 5 minuti, ma di 30/40 minuti circa)?
Sapete, e' il primo LCD che ho e, soprattutto, ho sborsato di tasca mia 350 cucuzze! ^^
ninja970
09-11-2007, 16:06
Perfetto... ma mi chiedevo se non valesse lo stesso discorso degli HDD, per i quali e' meglio tenere i dischi sempre in rotazione invece che farli fermare/ripartire spesso! Ovvero, non e' che le lampade si rovinano prima a furia di spegnersi/riaccendersi (ovviamente non considero intervalli di 5 minuti, ma di 30/40 minuti circa)?
Sapete, e' il primo LCD che ho e, soprattutto, ho sborsato di tasca mia 350 cucuzze! ^^
anche per me è il primo vero LCD ed una risposta certa non sono in grado di dartela.
Ti dico che io mi conmporto così: se lascio il PC acceso per più di un'ora lo spengo io manualmente
Ho visto anch'io il volantino con W2207H (ce l'ho in mano adesso...) e scrivono 249 euro :D ........ la voglia di prenderlo è altissima.....
Possibile??? :eek:
Mah, io sono andato sul loro sito e a questo link
*******************EDIT******************
lo dànno addirittura a 459,99 Euro!!! :mad:
Com'è 'sta storia??????
thegladiator
09-11-2007, 17:46
Ti diro', io gia' a 2/5 cm sotto il bordo non vedo alcuna variazione cromatica... saro' orbo io, ma a circa 80 cm dal monitor, nella posizione "ergonomica" e pannello perfettamente verticale non vedo differenze tra sopra e sotto!
Allora.....è chiaro che una schermata di windows, un'immagine variopinta o in un gioco non si noti differenza o la si noti poco, nemmeno io la vedo in questi casi posizionato il monitor come dici tu...
Ma con schermate abbastanza uniformi e colori particolari è impossibile che non noti differenza.....il w2207 è un ottimo monitor ma non arriva a tanto!! :p
Prova a visualizzare a schermo intero l'immagine sotto e dimmi se non noti variazione cromatica alto-basso.... :D
http://img64.imageshack.us/img64/8813/fuxiaex9.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=fuxiaex9.jpg)
Possibile??? :eek:
Mah, io sono andato sul loro sito e a questo link
*******************edit*****************
lo dànno addirittura a 459,99 Euro!!! :mad:
Com'è 'sta storia??????
-- Aggiornamento ---
Cavolo, E' VERO!!!!!!!!!!
Ho scaricato il volantino online: guardate qui
http://img233.imageshack.us/img233/5916/hpxn5.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=hpxn5.jpg)
L'unico mio dubbio, visto che non è nella sezione dei monitor, è che sia a quel prezzo solo abbinato al pc a fianco....
Voi che dite?
09-11-2007, 18:11
Penso sia solo con il pc.. e cmq a me non fa accedere al loro sito..
Idem, sito irraggiungibile...considerata anche l'opzione iva esclusa? (anche ivato e' circa 300 euro, meglio degli shop online)
Idem, sito irraggiungibile...considerata anche l'opzione iva esclusa? (anche ivato e' circa 300 euro, meglio degli shop online)
A me funziona.
Il link è questo:
***********************edit*******************************
No, è IVA INCLUSA!
Potete scaricare il volantino di novembre a questo link:
http://beta.computerdiscount.it/documents/Flyer_11_2007_web.pdf
A me sembra troppo bello! :sofico:
Ehehe e si, domani ci faccio un salto e vediamo...non sara' una partita di Innolux by Hp ? :D
09-11-2007, 18:53
Ho seri dubbi che sia venduto anche singolarmente a quel prezzo..
Ehehe e si, domani ci faccio un salto e vediamo...non sara' una partita di Innolux by Hp ? :D
Mi raccomando, facci sapere! ;)
Mi faresti un enorme piacere, visto che il mio punto vendita dista 35 Km! :stordita:
Secondo me è il 20" e c'è un errore di stampa.
Non può costare 40€ in più del 19"!
E poi i prezzi degli altri articoli sono alti... non ha senso :nono:
A me funziona.
Il link è questo:
***********************edit*******************************
No, è IVA INCLUSA!
Potete scaricare il volantino di novembre a questo link:
http://beta.computerdiscount.it/documents/Flyer_11_2007_web.pdf
A me sembra troppo bello! :sofico:
E' vietato dal regolamento mettere un link singolo ad un sito commerciale. Editato. Evitate di quotare tali link perchè poi devo passare ed editare tutti i quote!
Ho una domanda su questo monitor. A me serve per giocarci con un xbox360 e vorrei sapere 2 cose:
-comè lo scaling? Nel senso che io non lo userei alla risoluzione originale ovviamente ma a 1280x720.
-mi serve che il mapping sia 1:1, cosi che non distorga le immagini del xbox che sono 16:9 e il monitor è 16:10!
Magari qualcuno che lo ha gia potrebbe verificarmi queste due cose?
GRazie mille
Ah cmq lo usrei in VGA non in HDMI!
E' vietato dal regolamento mettere un link singolo ad un sito commerciale. Editato. Evitate di quotare tali link perchè poi devo passare ed editare tutti i quote!
Ops... scusa tanto, ma preso dall'entusiasmo non ci ho pensato. :doh:
Chiedo venia e mi metto subito sui ceci!!! :cry:
Secondo me lo vendono realmente a quel prezzo...se però prendi anche il pc a fianco...
Se invece fosse vero...mi metterò per un paio di giorni a sbattere al testa contro ad un muro, visto che l'ho preso lunedì scorso...
Ciao
PS: giusto per la statistica, anch'io pannello LG (LM220 WE1-TLB1) e, a parte i limiti intrinseci della tecnologia TN sugli angoli di visione, finora mi ha fatto un'ottima impressione
robertoforti
10-11-2007, 07:14
Io ho telefonato al punto vendita vicino a me (modena) e non c'è nemmeno nel magazzino centrale (toscana) però lo posso ordinare A QUEL PREZZO, non mi hanno detto che è abbinato al PC a fianco.... magari mi informo meglio, anzi vado in negozio lunedì (troppo tardi...?) e vedo cosa mi dicono.
Stay tuned.... :cool:
Ciao.
Dunque, mi sono girato 3 Computer Discount a Roma, la situazione premetto che e' nebulosa. Nessuno aveva disponibile e/o visibile il w2207H perche' il modello H e' nuovo (forse per loro?) e non ancora distribuito ai negozi. Tutti avevano sul terminale il prezzo di 349,00 ivato e due dei tre negozi davanti al volantino hanno detto che forse c'era stato un errore di battitura e se volevo dovevo pagarlo per quanto costava sul loro terminale. Uno invece mi ha dato una spiegazione che prenderei con le pinze: in sostanza il prezzo dovrebbe essere quello (e non dovrebbe essere vincolato all'acquisto di altro perche' altrimenti sarebbe scritto, la pagina e' una promozione per i prodotti HP solo per novembre) solo che il sito e' in manutenzione/aggiornamento (infatti nemmeno al tizio lo dava disponibile) e mi ha detto che tutti i punti vendita ne hanno 2 assegnati, gli altri sono su ordinazione e in 2 gg lavorativi si possono avere. Mi ha consigliato di monitorare il sito quando torna up perche' appena lo trovo a quel prezzo allora anche sul loro terminale sara' cosi' e possono venderlo. Non ci resta che aspettare e vedere :)
10-11-2007, 11:43
A me non fa nemmeno accedere al sito.. fatemi sapere com'è la cosa, e anche se ci sono negozi ad alessandria che lo vendono.. (non posso accedere al sito per saperlo),..
A me non fa nemmeno accedere al sito.. fatemi sapere com'è la cosa, e anche se ci sono negozi ad alessandria che lo vendono.. (non posso accedere al sito per saperlo),..
Dal volantino, ad alessandria pare non ci siano punti vendita (alba, torino, novara,biella, gravellona toce? :) )
Riassumendo: quando e se sul sito di CD apparira' il w2207H a 249,00 allora ci saranno ottime possibilita' che sara' venduto a quel prezzo, ma l'ultima parola e' sempre del terminale degli uomini di CD ;)
Vegita.ssj
10-11-2007, 13:13
Raga questo monitor sembra davvero eccezionale....qualcuno mi dice precisamente il prezzo di mercato attualmente?
10-11-2007, 13:14
350.. piu o meno.. ma forse c'è un'offerta a 250..
Vegita.ssj
10-11-2007, 13:17
C'è possibilità di sbagliarsi...io co ste sigle non ci capisco niente...il monitor è precisamente: HP w2207?
Non ne esistono altri con lo stesso codice ma caratteristiche diverse?
10-11-2007, 13:18
C'è il w2207 che ha il dvi.. e il w2207h che ha l'hdmi..
Vegita.ssj
10-11-2007, 13:20
C'è il w2207 che ha il dvi.. e il w2207h che ha l'hdmi..
Perfetto, grazie molte:D
Eventualmente volessi provare a collegarci anche un nintendo wii....
Per il component avrei bisogno di un adattatore component---->hdmi(dvi)
Per il normale segnale rgb invece?
10-11-2007, 13:22
Non so aiutarti.. tieni presente che il monitor mi pare abbia come uscite il vga e l'hdmi uno e l'altro il dvi.. quindi se ci devi attaccare altro che trovare adattatori per quei due ingressi..
Vegita.ssj
10-11-2007, 13:24
Purtroppo quello è il problema:mad:
Dovrei cercare di trovarne uno che ingloba tutto...avevo visto un samsung ma mi pare che attualmente tra i 22'' questo sia il migliore come qualità visiva...:)
10-11-2007, 13:25
Purtroppo quello è il problema:mad:
Dovrei cercare di trovarne uno che ingloba tutto...avevo visto un samsung ma mi pare che attualmente tra i 22'' questo sia il migliore come qualità visiva...:)
Si, sono entrambi ottimi.. io sono indeciso tra questi due e un asus, che però troverei a 240 euro..
Il prezzo che si trova adesso del monitor quanto è??? 309 l'ho trovato al prezzo + basso in italia ovviamente. Sapete se altri siti costa di meno??
Ho visto che ci sono 2 modelli adesso dello stesso tipo uno con dvi e l'alto con hdmi quale è il migliore x il normale uso.
10-11-2007, 14:37
Io anche.. a parte l'ooferta di 10 post fa ancora da chiarire..
ninja970
10-11-2007, 15:32
Il prezzo che si trova adesso del monitor quanto è??? 309 l'ho trovato al prezzo + basso in italia ovviamente. Sapete se altri siti costa di meno??
Ho visto che ci sono 2 modelli adesso dello stesso tipo uno con dvi e l'alto con hdmi quale è il migliore x il normale uso.
di meno no, tieni presente che il prezzo di listino è di 349€
per quanto riguarda i modelli dipende da che uso farai del monitor e quindi da che presa ti serve, perchè per il resto i due modelli sono praticamente uguali
ok afferato il concetto....era solo xchè volevo prendere il nuovo dell xps 420 e uno schermo lucido xchè gli schermi dell non mi dicono + di tanto. Grazie cmq x la risposta.
Dal volantino, ad alessandria pare non ci siano punti vendita (alba, torino, novara,biella, gravellona toce? :) )
Riassumendo: quando e se sul sito di CD apparira' il w2207H a 249,00 allora ci saranno ottime possibilita' che sara' venduto a quel prezzo, ma l'ultima parola e' sempre del terminale degli uomini di CD ;)
Beh, non è proprio così...
I prezzi del volantino sono vere e proprie offerte al pubblico.
Se hanno sbagliato a scrivere 'azzi loro!
Certo bisognerà fare un po' di casino, ma mettendoci di mezzo una associazione di consumatori, secondo me si potrebbe spuntarla.
Però si andrebbe per le lunghe... Boh, non so...
Beh, non è proprio così...
I prezzi del volantino sono vere e proprie offerte al pubblico.
Se hanno sbagliato a scrivere 'azzi loro!
seee, fosse cosi' facile, sarebbero capaci di inventarsi problemi di fornitura e slittare a dicembre con nuovo volantino o semplicemente ci sara' qualche clausola che li blida da eventuali errori di volantino anche se ordini a quel prezzo (ti fanno un buono?). Comunque stiamo a vedere, non si sa mai, magari CD rientra nella lista degli shop informatici da guardare ogni tanto :)
seee, fosse cosi' facile, sarebbero capaci di inventarsi problemi di fornitura e slittare a dicembre con nuovo volantino o semplicemente ci sara' qualche clausola che li blida da eventuali errori di volantino anche se ordini a quel prezzo (ti fanno un buono?). Comunque stiamo a vedere, non si sa mai, magari CD rientra nella lista degli shop informatici da guardare ogni tanto :)
Ah guarda, che usino qualsiasi mezzo per avere ragione, puoi contarci.
Io ho anche detto che sarebbe molto lunga e non ho detto che sarebbe facile...
La legge è così, poi dalla legge ad avere ragione, in Italia, purtroppo, c'è di mezzo l'oceano. :D
Ah guarda, che usino qualsiasi mezzo per avere ragione, puoi contarci.
Io ho anche detto che sarebbe molto lunga e non ho detto che sarebbe facile...
La legge è così, poi dalla legge ad avere ragione, in Italia, purtroppo, c'è di mezzo l'oceano. :D
E gia'. Oggi il sito va, ma il prezzo e' ancora l'astronomico 459 euro :D . Comunque inviero' delle email ai negozi che non ho potuto contattare chiedendo lumi sulla differenza corposa con il volantino, vediamo che si inventano. Giusto per la cronaca, sul sito in basso nel discalmer c'e' scritto "fino ad esaurimento scorte" che vuol dire appunto che se si sbagliano basta improvvisare un esurimento scorte e si passa a dicembre...poca cosa, tanto da CD comprano in pochi :D
Ciao a tutti, ho acquistato il monitor dell' hp modello w 2207 h (hdmi) e collegandolo al mio pc alla scheda video ati sapphire hd 2600 xt, dopo aver caricato i nuovi driver della scheda video il monitor in modalità vga nessun problema mentre con il cavo hdmi mi dà i seguenti problemi all' avvio del sistema operativo cioè al boot nessun problem ma al momento del caricamento del s.o. il monitor si spegne e non si accende se non dopo alcuni minuti e chiaramente staccando il cavi hdmi.
Successivamente sono riuscito in ambiente windows a farlo funzionare ma non mi fà settare i parametri di default cioè 1680x1050x60.
Se potete aiutatemi se no altrimenti ho pensato di chiamare la hp di farmi mandare un normale dvi kosi kome avevo kiesto io.
Jabberwock
11-11-2007, 09:42
Allora.....è chiaro che una schermata di windows, un'immagine variopinta o in un gioco non si noti differenza o la si noti poco, nemmeno io la vedo in questi casi posizionato il monitor come dici tu...
[CUT]
Prova a visualizzare a schermo intero l'immagine sotto e dimmi se non noti variazione cromatica alto-basso.... :D
http://img64.imageshack.us/img64/8813/fuxiaex9.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=fuxiaex9.jpg)
Con quel colore in effetti si nota, ma con il blu (tinta unita, ovviamente) che avevo usato per fare la prova io non si vedeva per nulla! :)
Sara' che vengo da un portatile che aveva un monitor vecchiotto, ma non disturba piu' di tanto!
Al momento sono assolutamente contento dell'acquisto... una domanda pero': non ricordo dove ho letto che questo (o era l'H? Boh) monitor ha un sensore di luminosita': risulta?
ERNEST HEMINGWAY
11-11-2007, 10:05
Ciao a tutti, ho acquistato il monitor dell' hp modello w 2207 h (hdmi) e collegandolo al mio pc alla scheda video ati sapphire hd 2600 xt, dopo aver caricato i nuovi driver della scheda video il monitor in modalità vga nessun problema mentre con il cavo hdmi mi dà i seguenti problemi all' avvio del sistema operativo cioè al boot nessun problem ma al momento del caricamento del s.o. il monitor si spegne e non si accende se non dopo alcuni minuti e chiaramente staccando il cavi hdmi.
Successivamente sono riuscito in ambiente windows a farlo funzionare ma non mi fà settare i parametri di default cioè 1680x1050x60.
Se potete aiutatemi se no altrimenti ho pensato di chiamare la hp di farmi mandare un normale dvi kosi kome avevo kiesto io.
Ma sulla scheda video hai l'attacco hdmi oppure hai usato un cavo hdmi-dvi?
Io, che posseggo lo stesso tuo modello da ieri, utilizzo il cavo hdmi-dvi e al momento pare funzionare perfettamente.
Peraltro, sempre al momento, sono molto soddisfatto della qualità complessiva del monitor. Nessun pixel difettoso o disomogeneità di colore nell'illuminazione.
[cut] ... se si sbagliano basta improvvisare un esurimento scorte e si passa a dicembre...poca cosa, tanto da CD comprano in pochi :D
E se lo meritano, se lavorano così!
A parte che non capisco perchè in Germania debba costare 281 Euro + 9 Euro di s.p....
Ma voi che dite, dopo Natale i prezzi caleranno?
mattimag
11-11-2007, 17:53
ragazzi ho il monitor da circa 6 mesi.mi sono appena accorto che in alto ,proprio al bordo della matrice di pixel ,è comparso un quadratino di 4 pixel neri.dovrebbero essere dead pixel.però facendo il test dei pixel con schermata gialla,verde, rossa, blu e bianca i pixel si colorano normalmente.cosa faccio?
grazie
edit
la situazione è stranissima perchè ad es nella schermata iniziale di xp dove si sceglie l'utente i pixel funzionano normalmente.entro nel mio account e lo sfondo subito non ha problemi,dop alcuni sec si presenta questo quadratino 2x2 di pixel neri che poi sulle immagini test si colorano normalmente
inoltre accendendo la ps3 che ho sull'ingresso dvi non c'è nessun tipo di problema,i pixel vanno perfettamente
che può essere?
Ma sulla scheda video hai l'attacco hdmi oppure hai usato un cavo hdmi-dvi?
Io, che posseggo lo stesso tuo modello da ieri, utilizzo il cavo hdmi-dvi e al momento pare funzionare perfettamente.
Peraltro, sempre al momento, sono molto soddisfatto della qualità complessiva del monitor. Nessun pixel difettoso o disomogeneità di colore nell'illuminazione.
sulla scheda video non ho un attacco hdmi ma nella scatola della scheda video è uscito l'adattatore hdmi uscita femmina e dvi maschio dove ci kollego il cavo hdmi uscitonella scatola del monitor
ERNEST HEMINGWAY
11-11-2007, 19:20
sulla scheda video non ho un attacco hdmi ma nella scatola della scheda video è uscito l'adattatore hdmi uscita femmina e dvi maschio dove ci kollego il cavo hdmi uscitonella scatola del monitor
quindi utilizzi l'adattatore.............mah, prova a vedere se sia ben inserito nell'attacco della scheda video.
In effetti anche a me al primo tentativo mi è venuto un colpo dato che mi compariva sul monitor il messaggio "nessun segnale".
Poi, verificato bene che che tutti i cavi fossere ben inseriti (quello della scheda video non era perfettamente inserito) e riavviato il sistema, finalmente ha preso.
quindi utilizzi l'adattatore.............mah, prova a vedere se sia ben inserito nell'attacco della scheda video.
In effetti anche a me al primo tentativo mi è venuto un colpo dato che mi compariva sul monitor il messaggio "nessun segnale".
Poi, verificato bene che che tutti i cavi fossere ben inseriti (quello della scheda video non era perfettamente inserito) e riavviato il sistema, finalmente ha preso.
ok ti farò sapere, cmq grazie
thegladiator
11-11-2007, 21:43
ragazzi ho il monitor da circa 6 mesi.mi sono appena accorto che in alto ,proprio al bordo della matrice di pixel ,è comparso un quadratino di 4 pixel neri.dovrebbero essere dead pixel.però facendo il test dei pixel con schermata gialla,verde, rossa, blu e bianca i pixel si colorano normalmente.cosa faccio?
grazie
edit
la situazione è stranissima perchè ad es nella schermata iniziale di xp dove si sceglie l'utente i pixel funzionano normalmente.entro nel mio account e lo sfondo subito non ha problemi,dop alcuni sec si presenta questo quadratino 2x2 di pixel neri che poi sulle immagini test si colorano normalmente
inoltre accendendo la ps3 che ho sull'ingresso dvi non c'è nessun tipo di problema,i pixel vanno perfettamente
che può essere?
Ciao mattimag, guarda....da quello che dici stai tranquillo che il monitor non c'entra.....i dead pixel non possono comportarsi a quel modo!! :mbe:
O sono morti o non lo sono.......è un problema stranissimo ma è sicuramente software o relativo alla vga.....non ho la benchè minima idea di cosa lo possa causare ma sicuramente NON è il monitor.... ;)
[RenderMAN]
11-11-2007, 22:37
Il tipo di pannello che monta è + indicato per chi fà prevalentemente fotoritocco rispetto a quello dell'asus MW221U?
Sono indeciso tra l'Asus e questo HP.
Attualmente ho un 2407WFP come primario ed un Acer 19" come secondario, darò via il 19 per far posto ad un 22" e non sò che pesci pigliare.
Premetto che come primario rimarrà il mio fido Dell 2407, per cui essendo un secondario alla fine poco mi frega se non ha determinate caratteristiche come 2ms etc..lo userò solo per visualizzare doc pdf thumbinal e qualche foto, il grosso del lavoro lo farà sempre sul 24".
Mi interessa che sia ben contrastato e nitido, sia con testi che con foto, e che permette di vedere filmati in modo decente (spesso faccio anche video-editing).
Onestamente quello che mi convice è il contrasto 1000:1 contro i (mi pare di capire) 2000:1 dell'asus.
Infine il modello W2207H in + rispetto al modello in topic offre solo un ingresso HDMI in +, cioè ha tre ingressi?
Cioè
il W2207 ha gli ingressi: D-Sub + DVI-D
il W2207H ha gli ingressi: D-Sub + DVI-D + HDMI ?
Che mi consigliate?
Grazie
ERNEST HEMINGWAY
11-11-2007, 22:46
;19588000']Il tipo di pannello che monta è + indicato per chi fà prevalentemente fotoritocco rispetto a quello dell'asus MW221U?
Sono indeciso tra l'Asus e questo HP.
Attualmente ho un 2407WFP come primario ed un Acer 19" come secondario, darò via il 19 per far posto ad un 22" e non sò che pesci pigliare.
Premetto che come primario rimarrà il mio fido Dell 2407, per cui essendo un secondario alla fine poco mi frega se non ha determinate caratteristiche come 2ms etc..lo userò solo per visualizzare doc pdf thumbinal e qualche foto, il grosso del lavoro lo farà sempre sul 24".
Mi interessa che sia ben contrastato e nitido, sia con testi che con foto, e che permette di vedere filmati in modo decente (spesso faccio anche video-editing).
Onestamente quello che mi convice è il contrasto 1000:1 contro i (mi pare di capire) 2000:1 dell'asus.
Infine il modello W2207H in + rispetto al modello in topic offre solo un ingresso HDMI in +, cioè ha tre ingressi?
Cioè
il W2207 ha gli ingressi: D-Sub + DVI-D
il W2207H ha gli ingressi: D-Sub + DVI-D + HDMI ?
Che mi consigliate?
Grazie
Il modello w2207h ha come contrasto dinamico 2000:1.
Gli ingressi della versione h sono però vga e hdmi.
Se la tua scheda video non ha l'attacco hdmi o utilizzi il vga o un cavo hdmi-dvi.
[RenderMAN]
11-11-2007, 23:29
Il modello w2207h ha come contrasto dinamico 2000:1.
Gli ingressi della versione h sono però vga e hdmi.
Se la tua scheda video non ha l'attacco hdmi o utilizzi il vga o un cavo hdmi-dvi.
Io ho una 7900GT quindi due uscite DVI, cavoli mo sono indeciso su quale prendere!!
Fatemi capire per favore, il modello 2207H è uscito dopo il 2207, quindi (teoricamente) è + avanzato e dovrebbe correggere eventuali vecchi bug? pare che il W2207 sia parecchio anziano, si parla di fine 2005 se nn mi sbaglio.
Onestamente oggi del HDMI nn mi frega nulla, non ho Xbox Ps3 e robe simili al momento...(ma domani?)
L'elevato contrasto dinamico del modello H però mi attizza non poco, spesso infatti, mentre lavoro sul primario sul secondario vedo video-tutorial, film, video musicali etc....
Prendendo il modello H con un convertitore HDMI>DVI poi ho problemi sul remaping e/o qualità del segnale?
Ma se anche il modello 2207 è Hdmi ready, con un adattatore potrei domani collegare una periferica HDMI (Xbox 360 ad esempio) senza alcun problema?
Chiaritemi questi punti per favore, ho urgenza di ordinarlo, grazie.
Prendo il modello senza H ??
ERNEST HEMINGWAY
12-11-2007, 10:31
;19588674']Io ho una 7900GT quindi due uscite DVI, cavoli mo sono indeciso su quale prendere!!
Fatemi capire per favore, il modello 2207H è uscito dopo il 2207, quindi (teoricamente) è + avanzato e dovrebbe correggere eventuali vecchi bug? pare che il W2207 sia parecchio anziano, si parla di fine 2005 se nn mi sbaglio.
Onestamente oggi del HDMI nn mi frega nulla, non ho Xbox Ps3 e robe simili al momento...(ma domani?)
L'elevato contrasto dinamico del modello H però mi attizza non poco, spesso infatti, mentre lavoro sul primario sul secondario vedo video-tutorial, film, video musicali etc....
Prendendo il modello H con un convertitore HDMI>DVI poi ho problemi sul remaping e/o qualità del segnale?
Ma se anche il modello 2207 è Hdmi ready, con un adattatore potrei domani collegare una periferica HDMI (Xbox 360 ad esempio) senza alcun problema?
- ti confermo che l'h ha sta miglioria del maggior contrasto dinamico
-con il cavo hdmi-dvi non hai nessuna perdita.
Se la sorgente (scheda video) è dvi mentre il monitor hdmi nessun probema ma potrebbe per contro esserci qualche perdita di segnale se la sorgente fosse hdmi ed il monitor dvi
- non ho esperienza con x-box e quindi non saprei risponderti
[RenderMAN]
12-11-2007, 11:25
- ti confermo che l'h ha sta miglioria del maggior contrasto dinamico
-con il cavo hdmi-dvi non hai nessuna perdita.
Se la sorgente (scheda video) è dvi mentre il monitor hdmi nessun probema ma potrebbe per contro esserci qualche perdita di segnale se la sorgente fosse hdmi ed il monitor dvi
- non ho esperienza con x-box e quindi non saprei risponderti
Grazie del chiarimento.
Ho trovato il monitor su tre diversi shop, tra i + grossi italiani ma nessuno di questi ha sti cavi Hdmi>Dvi.
Su kelkoo il cavo + fesso sta a 25€ + spese il che significa una spesa di quasi 50€ fra cavo+contrassegno+spedizione, me ce rode un pò spendere 50€ per un cavo.
Il cavo incluso nel modello H è Hdmi-Hdmi non è che cè incluso anche quello Hdmi>Dvi ?
thegladiator
12-11-2007, 11:38
;19588674']Io ho una 7900GT quindi due uscite DVI, cavoli mo sono indeciso su quale prendere!!
Due chirimenti:
1. il w2207 NON è anzianotto (2005?????)!! E' stato commercializzato a marzo-aprile 2007, 7 mesi fa, ti confondi forse col w22.... ;)
2. Il contrasto dinamico, come nei Samsung in cui è 3000:1, se lavora (e credo sia così) come in questi ultimi, è piuttosto lento e quasi inutilizzabile senza fastidi, in quanto vedresti ad occhio la luminosità che si alza e si abbassa di continuo. Un consiglio quindi: non basare il tuo acquisto su questo!! Il contrasto importante è quello statico e il w2207 ha 1000:1, direi che può bastare... :D
Per il resto il w2207 tramite DVI (ed eventuale adattatore) puoi connetterlo tranquillamente a Xbox360 o PS3.
Ciao! :)
thegladiator
12-11-2007, 11:45
D'accordo con il moderatore Abilmen si comunica che:
1. Il sondaggio avrà termine con il 31 novembre.
2. Le regole del sondaggio, che trovate in prima pagina, rimangono immutate.
A fronte di quanto appena scritto, i voti di:
darioking90
emax81
stefano7689
...vengono invalidati per mancanza di motivazione.
Posterò, appena possibile, la situazione aggiornata dei voti validi.
Grazie per l'attenzione. :)
ERNEST HEMINGWAY
12-11-2007, 12:16
;19592868']Grazie del chiarimento.
Ho trovato il monitor su tre diversi shop, tra i + grossi italiani ma nessuno di questi ha sti cavi Hdmi>Dvi.
Su kelkoo il cavo + fesso sta a 25€ + spese il che significa una spesa di quasi 50€ fra cavo+contrassegno+spedizione, me ce rode un pò spendere 50€ per un cavo.
Il cavo incluso nel modello H è Hdmi-Hdmi non è che cè incluso anche quello Hdmi>Dvi ?
No il cavo hdmi-dvi non è incluso nella scatola. Io l'ho preso da mw dove ho comprato anche il monitor. Se trovi l'adattatore, anzichè il cavo, costa anche meno.
ERNEST HEMINGWAY
12-11-2007, 12:28
Due chirimenti:
1. il w2207 NON è anzianotto (2005?????)!! E' stato commercializzato a marzo-aprile 2007, 7 mesi fa, ti confondi forse col w22.... ;)
2. Il contrasto dinamico, come nei Samsung in cui è 3000:1, se lavora (e credo sia così) come in questi ultimi, è piuttosto lento e quasi inutilizzabile senza fastidi, in quanto vedresti ad occhio la luminosità che si alza e si abbassa di continuo. Un consiglio quindi: non basare il tuo acquisto su questo!! Il contrasto importante è quello statico e il w2207 ha 1000:1, direi che può bastare... :D
Per il resto il w2207 tramite DVI (ed eventuale adattatore) puoi connetterlo tranquillamente a Xbox360 o PS3.
Ciao! :)
Un chiarimento.
Il contrasto dinamico nel modello h è 2000:1 (anche se anche sul sito italiano è riportato erroneamente 3000:1).
Non so come funzioni il Samsung nè il w2207 (non h), ma ti assicuro che con il mio non c'è nessun fastidio.
Ciao a tutti, e per coloro che mi hanno risposto alla mio help li ringrazio x la collaborazione, infatti ho risolto era un problema di cavo + adattore di M......
stamani ho comprato un cavo hdmi/dvi ed il monitor và alla grande e posso assicurarvi che è tutta nat storia rispetto alla vga.
ciao
stamani ho comprato un cavo hdmi/dvi ed il monitor và alla grande e posso assicurarvi che è tutta nat storia rispetto alla vga.
ciao
Quindi in vga si vede male/meno definito che con dvi o hdmi? L'avevo chiesto tempo fa e mi avevano risposto che era uguale, io userei questo monitor con la vga perche' e' l'esterno di un portatile, qualcun altro puo' confermare o smentire differenze qualitative visibili tra vga e dvi/hdmi?
mattimag
12-11-2007, 16:09
Ciao mattimag, guarda....da quello che dici stai tranquillo che il monitor non c'entra.....i dead pixel non possono comportarsi a quel modo!! :mbe:
O sono morti o non lo sono.......è un problema stranissimo ma è sicuramente software o relativo alla vga.....non ho la benchè minima idea di cosa lo possa causare ma sicuramente NON è il monitor.... ;)
grazie per le rassicurazioni.oggi ho provato a pulire e ricollegare il cavo ma la situazione è sempre quella.sai a chi posso chiedere qualcosa sul problema?
grazie per le rassicurazioni.oggi ho provato a pulire e ricollegare il cavo ma la situazione è sempre quella.sai a chi posso chiedere qualcosa sul problema?
Ciao.
Anch'io penso sia un problema software.
Visto che il problema si presenta dopo l'entrata in Windows e dopo qualche secondo dal desktop non può che essere o il software del monitor hp (che viene lanciato appunto dopo la comparsa del desktop) o i driver della scheda video.
Io proverei prima a disattivare/disinstallar il software hp (sempre se l'hai installato, ovviamente) e in ultimo a reinstallare/aggiornare i driver video. ;)
thegladiator
12-11-2007, 16:45
Un chiarimento.
Il contrasto dinamico nel modello h è 2000:1 (anche se anche sul sito italiano è riportato erroneamente 3000:1).
Non so come funzioni il Samsung nè il w2207 (non h), ma ti assicuro che con il mio non c'è nessun fastidio.
Mi fa piacere sentirtelo dire. Significa che il contrasto dinamico dell'HP è gestito ottimamente, io sapevo (a detta degli stessi possessori) che nei Samsung è un po' fastidioso, in quanto è lento nell'aggiornare la luminosità del monitor in funzione delle immagini. Magari nell'HP, essendo inferiore (2000 anzichè 3000), è più difficile notare la transizione o, appunto, è più rapido nel farlo.... :)
schwalbe
12-11-2007, 16:56
Quindi in vga si vede male/meno definito che con dvi o hdmi?
Al massimo si vede uguale!
Il seguente discorso si riferisce solo alla qualità visiva, e non alle prestazioni di velocità o dei filtri AA e illuminazioni.
Io ti posso dire che con Geforce 3 TI 200 si vedeva da schifo (caratteri più sfocati e ombra hai lati, coloroi slavati) in VGA rispetto a 9800 Pro (e questa peggio delle Matrox Mystique e Millennium), ma collegata in DVI tutti i difetti son spariti.
In DVI sparisce la qualità del RAMDAC e filtri d'uscita delle schede video, ovvero il vantaggio delle ATI (e ancor di più delle Matrox) fino a qualche anno fa.
Quindi la qualità della più scarsa è uguale alla top (mentre in VGA questo non è vero).
Poi, alla fine, in VGA si ha una conversione AD in ingresso dei LCD, per cui anche questo stadio potrebbe esser più o meno di qualità.
La somma dei due fattori, ovvero prima la conversione DA e poi la DA porta al fatto che la VGA può solo tendere alla qualità DVI (che essendo digitale e senza conversioni è perfetto per forza!).
L'avevo chiesto tempo fa e mi avevano risposto che era uguale
LA maggior parte di quelli che dicono così non hanno nemmeno provato e non volevano spendere di più per avere DVI o comprare il cavo e fare confronti.
io userei questo monitor con la vga perche' e' l'esterno di un portatile
Allora ti sei già risposto: se hai uscita solo VGA qualunque compri entri solo in VGA!
mattimag
12-11-2007, 17:39
Ciao.
Anch'io penso sia un problema software.
Visto che il problema si presenta dopo l'entrata in Windows e dopo qualche secondo dal desktop non può che essere o il software del monitor hp (che viene lanciato appunto dopo la comparsa del desktop) o i driver della scheda video.
Io proverei prima a disattivare/disinstallar il software hp (sempre se l'hai installato, ovviamente) e in ultimo a reinstallare/aggiornare i driver video. ;)
ho disinstallato hp my display e aggiornato con gli ultimi catalyst i driver della scheda video ma la stranezza rimane.il fastidio non è grosso però sai se mando l'occhio lì mi fa innervosire!
ho disinstallato hp my display e aggiornato con gli ultimi catalyst i driver della scheda video ma la stranezza rimane.il fastidio non è grosso però sai se mando l'occhio lì mi fa innervosire!
E' veramente un bel rebus! :muro:
Prova, nell'ordine:
- a cambiare risoluzione.
- ad entrare in Modalità Provvisioria.
e vedi se lo fa ancora...
mattimag
12-11-2007, 19:01
E' veramente un bel rebus! :muro:
Prova, nell'ordine:
- a cambiare risoluzione.
- ad entrare in Modalità Provvisioria.
e vedi se lo fa ancora...
ho messo a 1440x900 per provare e il difetto scompare:confused: :confused: rimesso a 1680x1050 e c'è ancora
Jabberwock
12-11-2007, 19:07
ho messo a 1440x900 per provare e il difetto scompare:confused: :confused: rimesso a 1680x1050 e c'è ancora
Imho allora non e' un problema di pixel: fossero loro, rimarrebbe anche a risoluzioni diverse! Hai provato a collegare il monitor su un altro PC?
Beh, almeno ora abbiamo ristretto il campo! ;)
Io continuo a pensare che sia un difetto dei driver video.
- Questi pixel sono sempre nello stesso punto?
- Non è che hai applicazioni che partono in automatico, che hanno a che fare con i driver video (intendo ad es. Adobe Gamma per applicare il profilo monitor)?
- Usi qualche profilo colori particolare (che si trova nel pannello "Avanzate" della scheda Video)?
- Hai la scheda video overcloccata?
---
EDIT:
Ho trovato, su un forum americano, lo stesso tuo problema. Questo tipo ha una scheda video ATI e gli succedeva solo ad una risoluzione particolare.
Ha cambiato versione dei driver video... et voilà, pixel difettosi scomparsi. :D
Cioa gente!....Sto seguendo anke io da vicinissimo questo monitor....e volevo kiedervi:
- La versione w2207h invece dell'ingresso DVI-D ha quello HDMI?
- Sui vari siti on-line ke lo vendono e sul sito HP Italia dicono ke in bundle da 1 cavo audio ma ha anke per caso 1 ingresso audio?...O é 1 uscita...lo kiedo perkè so (sempre dai siti) ke ha 2 autoparlanti e devo collegarci 1 PS3 e magari se avesse 1 uscita...così potrei portare l'audio a delle casse....
Ciao e fatemi sapere.......;)!
mattimag
12-11-2007, 20:12
Beh, almeno ora abbiamo ristretto il campo! ;)
Io continuo a pensare che sia un difetto dei driver video.
- Questi pixel sono sempre nello stesso punto?
- Non è che hai applicazioni che partono in automatico, che hanno a che fare con i driver video (intendo ad es. Adobe Gamma per applicare il profilo monitor)?
- Usi qualche profilo colori particolare (che si trova nel pannello "Avanzate" della scheda Video)?
- Hai la scheda video overcloccata?
---
EDIT:
Ho trovato, su un forum americano, lo stesso tuo problema. Questo tipo ha una scheda video ATI e gli succedeva solo ad una risoluzione particolare.
Ha cambiato versione dei driver video... et voilà, pixel difettosi scomparsi. :D
dunque:
- sì sono sempre nello stesso punto,4 pixel in un quadrato 2x2 sul bordo alto della matrice di pixel
-no nessun programma particolare
-no nessun profilo.di solito uso il profilo testo o gioco di quelli di my display
-no nemmeno questo
la scheda è una ati asus 9550.oggi come driver ho messo i catalyst 7.1 versione omega.magari me ne potete consigliare altri per vedere se cambia qualcosa ma non penso
thegladiator
12-11-2007, 20:25
Al massimo si vede uguale!
Il seguente discorso si riferisce solo alla qualità visiva, e non alle prestazioni di velocità o dei filtri AA e illuminazioni.
Io ti posso dire che con Geforce 3 TI 200 si vedeva da schifo (caratteri più sfocati e ombra hai lati, coloroi slavati) in VGA rispetto a 9800 Pro (e questa peggio delle Matrox Mystique e Millennium), ma collegata in DVI tutti i difetti son spariti.
In DVI sparisce la qualità del RAMDAC e filtri d'uscita delle schede video, ovvero il vantaggio delle ATI (e ancor di più delle Matrox) fino a qualche anno fa.
Quindi la qualità della più scarsa è uguale alla top (mentre in VGA questo non è vero).
Poi, alla fine, in VGA si ha una conversione AD in ingresso dei LCD, per cui anche questo stadio potrebbe esser più o meno di qualità.
La somma dei due fattori, ovvero prima la conversione DA e poi la DA porta al fatto che la VGA può solo tendere alla qualità DVI (che essendo digitale e senza conversioni è perfetto per forza!).
LA maggior parte di quelli che dicono così non hanno nemmeno provato e non volevano spendere di più per avere DVI o comprare il cavo e fare confronti.
Allora ti sei già risposto: se hai uscita solo VGA qualunque compri entri solo in VGA!
Bravo Schwalbe, ottima spiegazione...la tua risposta testimonia una certa preparazione tecnica e......storica!! :D
Quoto ovviamente al 110%!! La differenza tra VGA e DVI c'è eccome, chiaramente la si nota in modo inversamente proporzionale alla qualità della scheda video, che se top di gamma avrà comunque degli ottimi filtri sull'uscita analogica VGA... :)
Jabberwock
12-11-2007, 20:50
Cioa gente!....Sto seguendo anke io da vicinissimo questo monitor....e volevo kiedervi:
- La versione w2207h invece dell'ingresso DVI-D ha quello HDMI?
Esatto!
- Sui vari siti on-line ke lo vendono e sul sito HP Italia dicono ke in bundle da 1 cavo audio ma ha anke per caso 1 ingresso audio?...O é 1 uscita...lo kiedo perkè so (sempre dai siti) ke ha 2 autoparlanti e devo collegarci 1 PS3 e magari se avesse 1 uscita...così potrei portare l'audio a delle casse....
C'e' un ingresso (ha delle piccole casse integrate, fortuna che sono ben nascoste :D )! Usciet non ce ne sono (c'e' una risposta ad una mia domanda poche pagine fa in cui mi dicevano proprio questo)!
mattimag
12-11-2007, 21:00
dunque:
- sì sono sempre nello stesso punto,4 pixel in un quadrato 2x2 sul bordo alto della matrice di pixel
-no nessun programma particolare
-no nessun profilo.di solito uso il profilo testo o gioco di quelli di my display
-no nemmeno questo
la scheda è una ati asus 9550.oggi come driver ho messo i catalyst 7.1 versione omega.magari me ne potete consigliare altri per vedere se cambia qualcosa ma non penso
adesso si è aggiunta una seconda stranezza.nel desktop ho 3 file di icone.quelle della terza fila appaiono più sfocate delle altre.qualunque icona metto in terza fila resta più sfocata.se sposta l'icona sfocata in quarta fila ritorna normale.........:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
thegladiator
12-11-2007, 21:09
adesso si è aggiunta una seconda stranezza.nel desktop ho 3 file di icone.quelle della terza fila appaiono più sfocate delle altre.qualunque icona metto in terza fila resta più sfocata.se sposta l'icona sfocata in quarta fila ritorna normale.........:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Chiama i "Ghostbusters".... :D
...scherzo, non so proprio cosa possa essere.....ma come puoi dedurre è un problema software! ;)
THX!....Quindi 1 ingresso...Katz!....ma a ke serve se io uso il cavo HDMI ke trasporta anke l'audio ( per collegare la PS3 al monitor)....cioé...con l'HDMI già l'audio arriva....quindi...
1 altra domanda:
- Ke cavo audio ti danno incluso?...quello con i jack da 3,5"...o RCA?
pippomix
12-11-2007, 22:53
THX!....Quindi 1 ingresso...Katz!....ma a ke serve se io uso il cavo HDMI ke trasporta anke l'audio ( per collegare la PS3 al monitor)....cioé...con l'HDMI già l'audio arriva....quindi...
1 altra domanda:
- Ke cavo audio ti danno incluso?...quello con i jack da 3,5"...o RCA?
In dotazione danno i jack da 3,5". ;)
Cioa Pippo...thx per il kiarimento...;)
X caso il jack ke danno in omaggio ha 2 cerkietti neri vicino alla punta?....cioé sarebbe stereo?
Mmmm....a sto punto mi viene pensato...kissà...ma siamo proprio sicuri ke é 1 ingresso e nn può funzionare anke da uscita?....magari portare il tutto alle casse del pc...ciao e fatemi sapere!...:)
[RenderMAN]
12-11-2007, 23:56
Fatemi capire una cosa, se voglio testare un sito web alla risoluzione
1280*1024 - 5:4, no map 1:1, perdita di definizione
esiste il modo di impostare delle bande laterali ed avere una visione senza perdita con una Nvidia 7900GT?
thx
Jabberwock
13-11-2007, 00:39
;19606065']Fatemi capire una cosa, se voglio testare un sito web alla risoluzione
1280*1024 - 5:4, no map 1:1, perdita di definizione
esiste il modo di impostare delle bande laterali ed avere una visione senza perdita con una Nvidia 7900GT?
thx
Menu del monitor --> Controllo dell'immagine --> Rappress. in scala personalizz.
mattimag
13-11-2007, 11:52
Chiama i "Ghostbusters".... :D
...scherzo, non so proprio cosa possa essere.....ma come puoi dedurre è un problema software! ;)
adesso il problema delle icone sfocate è scomparso!!quello dei pixel rimane!
thegladiator
13-11-2007, 12:41
:what:
X caso il jack ke danno in omaggio ha 2 cerkietti neri vicino alla punta?....cioé sarebbe stereo?
Mmmm....a sto punto mi viene pensato...kissà...ma siamo proprio sicuri ke é 1 ingresso e nn può funzionare anke da uscita?....magari portare il tutto alle casse del pc...ciao e fatemi sapere!...:)
Il cavo è stereo.
pippomix
13-11-2007, 13:53
Si hanno i 2 cerchi neri prima della punta (quindi sono stereo). Cmq io ho la versione W2207 e non W2207h del monitor, e nel mio in pratica il cavetto serve per collegare l'uscita della scheda audio alle piccole casse del monitor...cosa che mi guardo bene dal fare dato che ho un impianto 5.1, le Logitech Z5500! :)
Cmq le casse integrate allo schermo non sono granchè...sembrano quelle che montano nei portatili!
Cmq le casse integrate allo schermo non sono granchè...sembrano quelle che montano nei portatili!
Non sono un granchè?
Io direi che sono terribili :sofico:
pippomix
13-11-2007, 15:56
Non sono un granchè?
Io direi che sono terribili :sofico:
Si...diciamo che non ho voluto sbilanciarmi!... :D
ninja970
13-11-2007, 16:03
Come potete notare dalla firma, ho finalmente cambiato computer e quindi sono in grado di fare un aggiornamento sui due problemi finora riscontrati da me con questo monitor.
1) MICROSCATTI IN ALCUNI GIOCHI: col vecchio pc (scheda grafica Nvidia 7800GS) avevo un fastidioso problema di microscatti costanti in alcuni giochi (rFactor ad esempio). Col nuovo hardware il problema è completamente scomparso, motivo per il quale non è il monitor ad esserne la causa (come sospettavo) ma evidentemente la mia vecchia scheda video (nonostante avessi provato con driver diversi).
2) TESTO SFOCATO NELLA LETTURA: purtroppo questo problema non sono riuscito a risolverlo e non si tratta nè di cleartype (ho provato attivato e non), nè di abitudine (ormai è oltre un mese che ho questo monitor). E' incredibile come mi trovo in difficoltà in una cosa che dovrebbe essere il maggior pregio di un LCD rispetto ad un CRT: la lettura del testo :confused:
Ovviamente farò altre prove, vi terrò aggiornati sull'argomento
Boh... Imho sono i driver video! :muro:
Penso tu sappia che i driver ati sono fatti coi piedi, purtroppo (e te lo dice uno che è ha due pc, uno con Ati e uno con Nvidia: con quest'ultimo, mai avuto problemi! Con l'altro non ho mai risolto :mad: ).
Non ti rimane che provare altre versioni dei driver (anche più vecchiotti), non prima di aver ripulito per bene il registro dalle tracce di quelli vecchi.
Altrimenti temo che dovrai conviverci :rolleyes:
Una curiosita' per gli interessati al discorso w2207h-ComputerDiscount : or ora mi accorgo che il sito riporta come prezzo 349,00 invece stamane era ancora a un fantasmagorico 459,00 , mentre il volantino in pdf e' rimasto sempre a 249,00. Io le email ai negozi CD di roma le ho mandate, ovviamente nessuna risposta, per ora attendo non avendo fretta, ma sono curioso di vedere come finisce :D
Una curiosita' per gli interessati al discorso w2207h-ComputerDiscount : or ora mi accorgo che il sito riporta come prezzo 349,00 invece stamane era ancora a un fantasmagorico 459,00 , mentre il volantino in pdf e' rimasto sempre a 249,00. Io le email ai negozi CD di roma le ho mandate, ovviamente nessuna risposta, per ora attendo non avendo fretta, ma sono curioso di vedere come finisce :D
E come vuoi che finisca... :mad:
Tanto per parlare, io ho spedito 15 E DICO 15 email domenica sera a negozi CDC in giro per l'Italia.
RISULTATO = 0 RISPOSTE! :confused: :confused: :confused:
Nella stessa serata ho scritto una email ad un sito tedesco (in inglese) per chiedere chiarimenti sulle spese di spedizione (purtroppo troppo alte, sigh):
RISULTATO = RISPOSTA LUNEDI' MATTINA ALLE ORE 8.15 in inglese! :eek:
Che dire: Italia sì, Italia no, Italia gnàmme, la Terra dei Cachi... [Elio&LeStorieTese]
mattimag
13-11-2007, 18:56
Boh... Imho sono i driver video! :muro:
Penso tu sappia che i driver ati sono fatti coi piedi, purtroppo (e te lo dice uno che è ha due pc, uno con Ati e uno con Nvidia: con quest'ultimo, mai avuto problemi! Con l'altro non ho mai risolto :mad: ).
Non ti rimane che provare altre versioni dei driver (anche più vecchiotti), non prima di aver ripulito per bene il registro dalle tracce di quelli vecchi.
Altrimenti temo che dovrai conviverci :rolleyes:
ho messo dei vecchissimi catalyst 5.12 e incrociando le dita dovrei aver risolto :yeah: :winner: :winner:
thanks
ho messo dei vecchissimi catalyst 5.12 e incrociando le dita dovrei aver risolto :yeah: :winner: :winner:
thanks
CENTRO!!! :yeah: PERFETTO!
Anche io ho driver vecchissimi (con la "felicissima" :mad: accoppiata Ati+Via)...
E chi ha il coraggio di toccare qualcosa! :D
schwalbe
13-11-2007, 19:27
ma sono curioso di vedere come finisce :D
Son curioso anch'io...
Fino ad alcuni anni fa dovevano vendere agli stessi prezzi del sito (se era prezzato diverso bastava dirlo alla cassa che te lo calavano al volo), poi son comparsi disclaimer in cui ci sta scritto che i prezzi nei negozi POSSONO essere diversi dal sito.
CENTRO!!! :yeah: PERFETTO!
Anche io ho driver vecchissimi (con la "felicissima" :mad: accoppiata Ati+Via)...
E chi ha il coraggio di toccare qualcosa! :D
E' molto strano: io uso i 7.9 e non ho problemi.
maxim17171
14-11-2007, 00:07
comprato oggi, di inpulso :D
ero al negozio x altro
posseggo già un 226bw samsung a livello di cromia si equivalgono l'hp spara di + (pure troppo) alla fine ho dovuto abbassare luminosità e contrasto a 30.
I soliti pidocchi all'HP: sono rimasto basito quando non ho trovato l'attacco dvi e manco un adattatore da 5 euro, con quello che fan pagare ci poteva scappare...
potevano tenersi tranquillamente quelle 2 cassette da laptop... e darci un adattatore.
x ora è in analogico sotto una nvidia 8800 e va benone.
Pannello LG e pixel tutti a posto
pippomix
14-11-2007, 00:27
ero al negozio x altro
posseggo già un 226bw samsung a livello di cromia si equivalgono l'hp spara di + (pure troppo) alla fine ho dovuto abbassare luminosità e contrasto a 30.
I soliti pidocchi all'HP: sono rimasto basito quando non ho trovato l'attacco dvi e manco un adattatore da 5 euro, con quello che fan pagare ci poteva scappare...
potevano tenersi tranquillamente quelle 2 cassette da laptop... e darci un adattatore.
Strano, perchè io ho trovato incluso nella confezione sia il cavo dvi per collegare il monitor all'uscita dvi della scheda video, sia il cavo VGA! Sei sicuro che non ci fosse? Notteee!
Jabberwock
14-11-2007, 00:28
ero al negozio x altro
Uh? Non c'e' il cavo DVI? Con il mio c'era il VGA (gia' montato), il cavo DVI, quello audio (messo da parte :D ) e quello di alimentazione!
maxim17171
14-11-2007, 00:31
solo il cavo hdmi-hdmi con cui per ora posso solo saltarci la corda :muro:
14-11-2007, 00:32
:D
Jabberwock
14-11-2007, 07:14
Ah, ma tu hai preso il w2207h? Siccome non lo specificavi, pensavo avessi preso il w2207, che ha appunto il cavo DVI incluso! :)
maxim17171
14-11-2007, 13:11
si è l'H non avevo letto quasi nulla prima di prenderlo, altrimenti avrei controllato davo per scontato che avesse l'ingresso dvi alla stessa maniera che davo per scontato che la spina della corrente fosse europea e non americana... vabbè ho già comprato un adattatore sulla baia.
Cosa curiosa ieri notte avevo prima di spegnere avevo un pixel rosso ed uno nero :( ho pensato alla "solita sfiga" e oggi sono spariti entrambi "solito culo" ;)
pippomix
14-11-2007, 14:52
si è l'H non avevo letto quasi nulla prima di prenderlo, altrimenti avrei controllato davo per scontato che avesse l'ingresso dvi alla stessa maniera che davo per scontato che la spina della corrente fosse europea e non americana... vabbè ho già comprato un adattatore sulla baia.
Cosa curiosa ieri notte avevo prima di spegnere avevo un pixel rosso ed uno nero :( ho pensato alla "solita sfiga" e oggi sono spariti entrambi "solito culo" ;)
Ah ecco! Se hai il W2207h allora è normale.. perchè ha l'ingresso hdmi al posto di quello dvi. Quindi se devi collegarlo in dvi devi prendere per forza un adattatore hdmi-dvi, se no devi collegarlo in vga. Ciaoooo!
dannythegreat
14-11-2007, 15:13
Scusa ma l'hp 2207H io l'ho trovato a 249 euro.. secondo voi per collegarlo alla xbox360 com'è? Mi conviene questo o il samsung 2232bw?
WildBoar
14-11-2007, 15:14
scusate se rinnovo una domanda probabilmente già chiesta ma la discussione è chilometrica e nn l'ho trovata.
a proposito di hdmi, la ps3 (o un lettore blueray) vengono riconosciuti 1080i (con ovvio downscaling) o solo a 720?
a me interesserebbe più che per i giochi per vederci un film in blueray ogni tanto
mattimag
14-11-2007, 15:18
scusate se rinnovo una domanda probabilmente già chiesta ma la discussione è chilometrica e nn l'ho trovata.
a proposito di hdmi, la ps3 (o un lettore blueray) vengono riconosciuti 1080i (con ovvio downscaling) o solo a 720?
a me interesserebbe più che per i giochi per vederci un film in blueray ogni tanto
solo 720p ma in un 22" la diff tra 720p e 1080p non è particolarmente evidente.
io mi trovo benissimo
WildBoar
14-11-2007, 15:23
solo 720p ma in un 22" la diff tra 720p e 1080p non è particolarmente evidente.
io mi trovo benissimo
intanto grazie per la risposta rapidissima :)
scusa, non sono espertissimo, ma "teoricamente" da scalare un immagine da 1080 a 1060 e ingrandirne una da 720 a 1060 dovrebbe cambiare o no?
dannythegreat
14-11-2007, 15:25
VIsto che tu c'è l'hai.. questo (hp 2207h) se collego la xbox 360 mi lascierà le bande nere oppure farà un mappaggio 1:1 con collegamento ovvio in hdmi? Ho letto che il samsugn 2232bw forse non fa il mappaggio 1:1 ma stira l'immagine per tutto il monitor.
pippomix
14-11-2007, 15:38
Scusa ma l'hp 2207H io l'ho trovato a 249 euro.. secondo voi per collegarlo alla xbox360 com'è? Mi conviene questo o il samsung 2232bw?
Se lo trovi a 249 è un grandissimo prezzo! L'hp e il samsung da te citato sono 2 ottimi monitor, si differenziano principalmente per il fatto che uno ha lo schermo lucido (l'hp) e l'altro ha lo schermo opaco (il samsung). Quindi innanzitutto devi scegliere quale di queste 2 caratteristiche ti piace di più. Io ho preferito l'hp perchè preferisco la brillantezza dei colori del lucido e perchè ha la base regolabile a differenza della base fissa del samsung. Ciauuuu!
dannythegreat
14-11-2007, 15:51
Ti ringrazio per la risposta ... ma qualcuno ha provato a colegare la x360? possibilmente in hdmi?
Ciao.
Scusa, ti posso chiedere dove lo hai acquistato a quel prezzo?
dannythegreat
14-11-2007, 16:32
L'ho visto nel catalogo di computer discount.. Hp w2207h 249€. Infatti mi allettava il prezzo..lo dovrei prendere domani ma io devo collegarci la xbox e non so se ne vale la pena.
pippomix
14-11-2007, 16:39
L'ho visto nel catalogo di computer discount.. Hp w2207h 249€. Infatti mi allettava il prezzo..lo dovrei prendere domani ma io devo collegarci la xbox e non so se ne vale la pena.
A quel prezzo ne vale la pena eccome! Solo che se non erro ho letto che da computer discount hanno sbagliato a scrivere il prezzo nel volantino, oppure hanno sbagliato il modello, dato che a 249 € viene in genere venduto il 20 pollici e non il 22... Cmq chiedere non costa nulla! Per quanto riguarda il collegamento alla xbox 360 purtroppo non ti so rispondere, perchè non la posseggo. Ciauuu!
dannythegreat
14-11-2007, 16:41
In effetti mi hai fatto venire dei dubbi e ho chiamato.. c'è stato un errore nella stampa.. è segnato 349 porca miseriaccia.:cry: :cry: :cry: :cry:
Ah ecco! C'è una discussione in corso su questo thread se sia il prezzo giusto oppure no (alcuni hanno contattato negozi della catena che dicono che costa 349 :( ).
Per quanto riguarda la tua domanda, non ho la Xbox, ma ho trovato questo link che potrebbe esserti utile (parla di risoluzione e alta definizione della Xbox).
http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=515
Se riesci ad acquistarlo a quel prezzo facci sapere, ok? ;)
In effetti mi hai fatto venire dei dubbi e ho chiamato.. c'è stato un errore nella stampa.. è segnato 349 porca miseriaccia.:cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco! Come volevasi dimostrare.... troppo bello, eh? :confused:
dannythegreat
14-11-2007, 17:07
Infatti solo un sogno che è durato poche ore. Cmq il prezzo è confermato 349€. C'è l'errore, rassegnamoci.
ninja970
14-11-2007, 17:18
non avevo dubbi, 349€ è il prezzo ufficiale attuale di listino
mattimag
14-11-2007, 17:26
intanto grazie per la risposta rapidissima :)
scusa, non sono espertissimo, ma "teoricamente" da scalare un immagine da 1080 a 1060 e ingrandirne una da 720 a 1060 dovrebbe cambiare o no?
le differenze tra hd ready e full hd sono difficilmente visibili se lo schermo non è dai 37" in su
io per scrupolo prima di prendere questo ho provato il samsung 226bw che permette di riscalare la 1080p e le differenze sono minime a vantaggio del samsung.ho scelto l'hp per il lucido e per la resa dei colori imho migliore
non avevo dubbi, 349€ è il prezzo ufficiale attuale di listino
Non so se avete notato...
Ma ormai la grande distribuzione vende tranquillamente al prezzo di listino "spaccato al centesimo".
Fino a, direi, un anno fa, se compravi nei centri commerciali avevi sempre uno sconto di almeno il 10% sul listino, dato che, come si sa, i listini sono SEMPRE gonfiati.
Ormai anche le famose "offerte" da volantino non servono più a nulla!!! :confused:
Non so se avete notato...
Ma ormai la grande distribuzione vende tranquillamente al prezzo di listino "spaccato al centesimo".
Fino a, direi, un anno fa, se compravi nei centri commerciali avevi sempre uno sconto di almeno il 10% sul listino, dato che, come si sa, i listini sono SEMPRE gonfiati.
Ormai anche le famose "offerte" da volantino non servono più a nulla!!! :confused:
Alla Fnac lo ho preso a 330€ (essendo socio).
Comunque è vero. I prezzi sono uguali dappertutto.
Per quanto riguarda le offerte da volantino non sono d'accordo con te.
Considerando che ho preso una stampante laser che come prezzo di listino veniva 649€ a 299€ (che anche su trovaprezzi si trova a 550€) e che l'avevo vista su un volantino pubblicitario della catena di negozi.
Alla Fnac lo ho preso a 330€ (essendo socio).
Comunque è vero. I prezzi sono uguali dappertutto.
Per quanto riguarda le offerte da volantino non sono d'accordo con te.
Considerando che ho preso una stampante laser che come prezzo di listino veniva 649€ a 299€ (che anche su trovaprezzi si trova a 550€) e che l'avevo vista su un volantino pubblicitario della catena di negozi.
Beh, non dico che sia sempre così!
E poi, pensaci, se la vendono con un ribasso di 350 euro, ti immagini quale è il valore reale dei prodotti tecnologici? Ti immagini quanto guadagnino su ogni acquisto?
Sta' tranquillo che se ti hanno fatto quel prezzo è perchè potevano farlo e certamente non ci rimettono, MAI.
Io dico solo che se su un volantino ti scrivono "Sconto speciale" e poi il prezzo è quello di listino o quasi, per me, è una presa in giro (parlo in generale, non nel nostro caso).
14-11-2007, 19:01
Allora niente w2207.. mi sa che qui mi tocca prendere l'asus :rolleyes:
Sta' tranquillo che se ti hanno fatto quel prezzo è perchè potevano farlo e certamente non ci rimettono, MAI.
Lo so, lo so. La pagheranno 100-200€ :D
schwalbe
14-11-2007, 19:30
Lo so, lo so. La pagheranno 100-200€ :D
Esagerato! :D
È vero che i grossi gruppi a volte dicono ai grossisti "quei bei bancali lì li vuoi far tutti marcire sotto la polvere? Se me li dai a tot te li faccio fuori tutti" e poi te li trovi a volantino in offerta sottocosto (rispetto al listino) o in offerta unica, irripetibile, ...
Insomma come l'Asus 221 sul volantino mediamondo a 249€. Peccato per il ghosting lamentato da tutti...
Infatti solo un sogno che è durato poche ore. Cmq il prezzo è confermato 349€. C'è l'errore, rassegnamoci.
Pazienza, vado ad ordinarlo online, era l'occasione per reinserire CD nella lista degli shop da osservare, nulla, peggio per loro :P
dannythegreat
14-11-2007, 19:52
Pazienza, vado ad ordinarlo online, era l'occasione per reinserire CD nella lista degli shop da osservare, nulla, peggio per loro :P
Dove lo stai ordinando? E a quanto? Io l'ho trovato a 328,55 comprese spese di spedizione. Cmq domani faccio un salto da mediaworld e euronics vediamo che trovo. Cmq chiedere ai commessi se posso collegare la xbox 360 non credo sia una buona idea forse non lo sanno. Cmq lo ripeto per l'ultima volta.. scusate se sono ripetitivo... l'hp w2207h ha come ingressi vga-d e hdmi.. avendo l'hdmi teoricamente la xbox dovrebbe usare una risoluzione adatta allo schermo senza perdita?
maxim17171
14-11-2007, 20:21
io l'ho preso a 349 € , ma per fortuna in quel centro commerciale rimborsavano il 10% in buoni da spendere nei negozi del centro c. tranne il negozio dove ho preso il monitor... quindi a conti fatti ho 35 euro da spendere in scarpe :D
Dove lo stai ordinando? E a quanto? Io l'ho trovato a 328,55 comprese spese di spedizione.
Si, sara' lo stesso, ma ci prendo anche altro quindi le spese le divido...certo a negozio magari te lo provavano, ma dalle mie parti (roma) non si trova sotto i 349 euro, per 30 euro rischio volentieri (poi il sito comunque ha ottimi feedback)
...
w2007: VGA + DVI
w2007v: VGA
...
...
In realtà la gamma è così composta:
...
w2007v VGA BrightView
w2007 non esiste
...
Il w2007 non esiste? Qui hanno recensito un w2007, con connessione DVI:
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/hp-w2007/4505-3174_7-32399888.html
sinergine
14-11-2007, 21:50
Dopo un mese di utilizzo giudico buono questo monitor (al pari del Samsung 2232bw)
Dopo averli usati un mese ciascuno e negli ultimi giorni insieme vi posso secondo me si equivalgono.
Le differenze che ho trovato:
Angolo di visuale leggermente migliore nel Samsung
I profili di default sono più usabili nel Samsung
Blacklight molto evidete nel Samsung anche se portando la luminosità ai livelli dell'HP recupera parecchio....
I colori mi sembrano più accesi nel Samsung...
Per i film leggermente meglio l'HP che soffre meno di tremolio anche se sulle scene scure il Samsung è più definito
L'ergonomia: l'HP si può regolare in tutto... il Samsung si consola con una linea più moderna...
Alla fine tengo il Samsung... per l'estetica e per la finestra alle spalle... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.