View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
nico1612
17-02-2008, 17:16
Si questo lo avevo capito ma allora perchè volere l'HDMI?
O meglio, averlo implica sapere già in partenza che userò sorgenti esterne che collegandole al monitor, sfruttando il singolo cavo, permetterà a quest'ultimo di restituirmi video ed audio insieme. OK.
Adesso voglio capire.....
.....come faccio da questo monitor ad uscire con il segnale audio quando sono collegato con una sorgente esterna per poter sfruttare al meglio gli effetti su un sistema 2.1...5.1...7.1? Ovviamente non posso! O si?
- Se si bene.....però spiegatemelo (:D );
- Se no...allora perchè tanta tecnologia e dindini(riferito al cavo HDMI) per avere in risposta un audio da schifo?
Se gioco tramite pc allora sfrutto la scheda audio del sistema e porto il segnale alle casse ed il vantaggio dell'audio+video nell'HDMI non lo sfrutto!
Ed in questo caso quindi tantovale avere il solo DVI in ingresso all'LCD.
Ripeto...tranne questo particolare delle casse, che mi ha fatto pensare un attimo all'utilità di abbinare a queste un ingresso HDMI, il monitor va veramente bene e finora non mi ha deluso in niente (Studio, Photoshop, TV, web ed office)...però quant'è grande!!!!!!
ok lho provato per un bel po ora :D
e uno spettacolo sto monitor!! :ciapet: soddisfattisimo dell'acquisto era propio qullo che cercavo :)
Campioni del Mondo 2006!!
17-02-2008, 18:32
e uno spettacolo sto monitor!! :ciapet: soddisfattisimo dell'acquisto era propio qullo che cercavo :)
Io l'ho provato poco.. però per me non è ottimo.. di più..
schwalbe
17-02-2008, 18:44
.....come faccio da questo monitor ad uscire con il segnale audio quando sono collegato con una sorgente esterna per poter sfruttare al meglio gli effetti su un sistema 2.1...5.1...7.1? Ovviamente non posso! O si?
Le casse servono per aver l'audio con sorgenti esterne, ma è una soluzione di ripiego. Le casse dovrebbero esser le stesse del modello DVI, e fan schifo come quasi tutte quelle dei monitor e parte dei TV.
Se da una sorgente esterna si vuole un 5.1 o 7.1 ci vuole un ampli, e con un tale impianto non si userebbe MAI le casse del monitor ne come centrale ne come frontali.
Qiundi si va col cavo HDMI dalle sorgenti all'ampli, e dall'ampli al monitor.
Così l'ampli fa da switch sia per video/audio, e si gira con 1 solo cavo da ogni sorgente.
Il "mah" non era riferito al pixel bruciato, ci mancherebbe, capita, sei stato sfortunato. Piuttosto:
1) vuoi una protezione su ogni pixel? Prego....sgancia un bel 800€ per un Eizo (TN!!!!) e vivi sereno.... :mc:
forse tutto sommato sarebbe una cosa saggia
2) differenza di colore alto-basso....beh, è un TN da 22"! :muro:
pazienza
3) un catorcio un monitor 22" considerato fra i migliori della sua categoria (se non il migliore)? Qui evito di commentare, ti invito solamente ad usare termini più appropriati e consoni al fine di evitare flame inutili... ;)
si però io ho cacciato i 300 euro e posso giudicare come preferisco, secondo me è solo bello.
ariciao
thegladiator
17-02-2008, 19:06
si però io ho cacciato i 300 euro e posso giudicare come preferisco, secondo me è solo bello.
ariciao
Certo, nessuno te lo impedisce...ma utilizzando termini più appropriati! ;)
thegladiator
17-02-2008, 19:07
Ottimo, son contento per te.....niente più scie, eh? :D
Oh ma com'è sta storia dei pixel difettosi che sbucano dopo 15 giorni di utilizzo?
(quando non si possono più cambiare i monotor?)
thegladiator
Io l'ho provato poco.. però per me non è ottimo.. di più..
Hai partorito bene allora.... :sofico:
thegladiator
17-02-2008, 19:19
Oh ma com'è sta storia dei pixel difettosi che sbucano dopo 15 giorni di utilizzo?
Giuro che è la prima volta che la sento, dopo 15 giorni la cosa mi farebbe notevolmente in@az@are!!! :muro:
17-02-2008, 19:27
Hai partorito bene allora.... :sofico:
Direi proprio di si.. Alla fine un monitor a 300 euro che ha una ergonomia ottima (forse la migliore in assoluto se si esclude i monitor professionali), bellissima estetica, pivot, è glare (che a mio modo di vedere è un'enorme vantaggio), non ha scie nei giochi, nei film con contrasto dinamico attivato è pressochè perfetto (a parte un pò di blacklight), ingresso hdmi e accetta segnali 1080p, non si può che definire ottimo.
Poi è vero che l'ho testato poco e incrociamo le dita per la storia dei pixel..
Però per il resto, almeno fino ad ora :D :D :D :D :D
nico1612
17-02-2008, 19:42
In effetti il "glare" per me è una novità....devo dire che non sento la mancanza dell'antiriflesso. Vedo meglio anche in word!
PS nessuno che mi aiuta con il mio quesito?...vedi sopra!
17-02-2008, 19:44
io invece sarei grato a qlc che mi indicasse qlc settaggio per il testo.. mi rimane leggermente sfocato.. ma proprio leggermente.. se qlc può postarmi qlc indicazione per metterlo a fuoco..
La migliore modalità per me è la movie..
bella storia! aggiungi che l'hp ne vuole almeno 3 e soprattutto pare che non siano nemmeno educati nei confronti dell'utente.. già immagino una cornice nera tutta guastata...
per le scie, amici cari, vi assicuro che l'asus su motogp e flat out era anche meglio di questo.
Vabbè lo svendo a qualcuno e proverò anche il samsung.
Fino ad ora il vecchio aoc da 19" resta insuperabile, soprattutto nella fatica di visualizzazione.
ciao
17-02-2008, 20:02
bella storia! aggiungi che l'hp ne vuole almeno 3 e soprattutto pare che non siano nemmeno educati nei confronti dell'utente.. già immagino una cornice nera tutta guastata...
per le scie, amici cari, vi assicuro che l'asus su motogp e flat out era anche meglio di questo.
Vabbè lo svendo a qualcuno e proverò anche il samsung.
Fino ad ora il vecchio aoc da 19" resta insuperabile, soprattutto nella fatica di visualizzazione.
ciao
Se svendevi prima avrei comprato il tuo :D
maurosio
17-02-2008, 20:19
io invece sarei grato a qlc che mi indicasse qlc settaggio per il testo.. mi rimane leggermente sfocato.. ma proprio leggermente.. se qlc può postarmi qlc indicazione per metterlo a fuoco..
io ho risolto entrando nel menù dal monitor (direttamente dai tasti) e settando "usa le impostazioni di fabbrica"
thegladiator
17-02-2008, 21:06
Non sei ancora in digitale, non stare a sbatterti in vga......aspetta il cavo.... :cool:
17-02-2008, 21:07
Non sei ancora in digitale, non stare a sbatterti in vga......aspetta il cavo.... :cool:
Sono curioso di vedere le differenze :)
Ops.....non volevo!!!! :sofico: In ogni caso era ironico......era per dire che a partire da un buon cavo da 20-30€ risulta poi veramente difficile apprezzare la differenza con uno da 60€ o più! Un po' come nell'hi-fi, cavi da 150€ o più, test del "doppio cieco"...io sono appassionato fino ad un certo punto e sono convinto che oltre un certo limite parta l'autosuggestione.... :)
Beh in parte è vero........ io ho speso di più solo perchè ho voluto investire in una schermatura (forse) migliore visto che sul retro del PC di cavi ne passano tanti........ poi in futuro è in programma l'acquisto di un tv full-hd e un cavo buono me lo ritrovo sempre.......;)
mousetrap
17-02-2008, 21:23
Ragazzi... scaricatevi questo video in formato wmvHD "Pure Video" dal sito nvidia e ditemi cosa ne pensate del nostro monitor: :D
http://it.nzone.com/object/nzone_hdcontent_home_it.html
17-02-2008, 21:26
Ragazzi... scaricatevi questo video in formato wmvHD "Pure Video" dal sito nvidia e ditemi cosa ne pensate del nostro monitor: :D
ci vuole il cavo digitale? o va anche in vga?
mousetrap
17-02-2008, 21:27
ci vuole il cavo digitale? o va anche in vga?
Anche in vga!
17-02-2008, 21:27
Anche in vga!
provo.. però non me lo scarica :mad:
17-02-2008, 21:33
Mi dà la pagina in continua ricerca :mad:
mousetrap
17-02-2008, 21:35
Mi dà la pagina in continua ricerca :mad:
Strano... ho provato anche adesso e a me va... quasi quasi lo butto sul mulo, o forse c'è già...
17-02-2008, 21:41
a me no.. vado su scarica ora ma nada :(
17-02-2008, 21:51
ok.. è partito.. - 8 minuti :p
17-02-2008, 22:06
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
thegladiator
17-02-2008, 22:15
PORCA PUPAZZA!!! :sbavvv:
Quel video ha una qualità pazzesca....e col nostro monitor......!!! :cool:
Insomma...stasera nel giro di 2 ore mi è letteralmente caduta la mascella per terra 3 volte!!
1) ho visto la grafica di Crysis al massimo (finalmente) sul mio nuovo sistema....:eek:
2) ho visto come il mio nuovo sistema fa girare Crysis.... :eek: :eek:
3) ho visto quel video in HD... :eek: :eek: :eek:
Guardatevi i video HD del sito Microsoft, io appena presi il monitor me li scaricai tutti!! ;)
appena visti anche io e da :eek: sto monitor!
che impostazione usate per i film?
ps quanti frame fai ora a crysis?
jack_the_kayman
18-02-2008, 02:01
ragazzi mi dite se questo va bene, che lo ordino subito?
http://www.pixmania.com/it/it/638798/art/hp/monitor-tft-22-wide-w2207.html
18-02-2008, 02:06
ragazzi mi dite se questo va bene, che lo ordino subito?
http://www.pixmania.com/it/it/638798/art/hp/monitor-tft-22-wide-w2207.html
direi proprio di si
jack_the_kayman
18-02-2008, 02:12
ottimo :D
ma delle cose che non ho capito bene dal thread:
1) io ho un crt 22", i glare lcd riflettono di più o di meno dei crt?
2)come si comporta il w2207 quando per giocare imposti ad esempio la 1280x960 o comunque risoluzioni diverse dalla nativa?
3)con la visione di divx o di file codificati in h264 com'è?
4)ma nella scatola del monitor non c'è un cavo DVI?
ragazzi ma ieri ne ho visto uno uguale al mediaworld,che sara' il mio prossimo monitor c redo,ma con vga e hdmi...
:)
ottimo :D
ma delle cose che non ho capito bene dal thread:
1) io ho un crt 22", i glare lcd riflettono di più o di meno dei crt?
2)come si comporta il w2207 quando per giocare imposti ad esempio la 1280x960 o comunque risoluzioni diverse dalla nativa?
3)con la visione di divx o di file codificati in h264 com'è?
4)ma nella scatola del monitor non c'è un cavo DVI?
1) penso rifletta piu il glare
2)bho
3)bho
4) nella versione h non ce nemmeno la possibilita di collegare il monitor con il cavo dvi , ma solo tramite hdmi[ fornito nella scatola pero senza adattatore] o vga[fornito nella scatola])
Video magnifico! Peccato solo per quella continua divisione in 2 dell'immagine che rovina tutto. Ce ne sono altri in giro???
jack_the_kayman
18-02-2008, 09:19
1) penso rifletta piu il glare
2)bho
3)bho
4) nella versione h non ce nemmeno la possibilita di collegare il monitor con il cavo dvi , ma solo tramite hdmi[ fornito nella scatola pero senza adattatore] o vga[fornito nella scatola])
azz quindi non posso collegare il monitor in DVI? io ho una 1900xtx con due DVI, ho già un cavo dvi non posso usare quello?
18-02-2008, 09:24
azz quindi non posso collegare il monitor in DVI? io ho una 1900xtx con due DVI, ho già un cavo dvi non posso usare quello?
no serve un adattatore
jack_the_kayman
18-02-2008, 09:30
ma come, e cavolo ma non ha un ingresso dvi? :eek:
scusate ma che adattatore prendo? uno vale l'altro? oppure meglio un cavo dvi to hdmi?
l'ho appena ordinato e non so come collegarlo quando mi arriva -.-
help me please
18-02-2008, 09:32
ma come, e cavolo ma non ha un ingresso dvi? :eek:
scusate ma che adattatore prendo? uno vale l'altro?
no, ma leggere un pò di thread no eh? sarà stato detto qlc miliardo di volte..
Premetto che hop da una settimana questo monitor ed e´splendido. Mi chiedevo se e´utile installare mydisplay o ci sono controindicazioni. Leggendo nel forum sembrerebbe ci siano stati problemi dopo calibrazioni o altro. E´facile da usare questo programma? Avete consigli o e´meglio lasciare il monito come sta di fabbrica?
jack_the_kayman
18-02-2008, 10:06
no, ma leggere un pò di thread no eh? sarà stato detto qlc miliardo di volte..
si ma ho letto decine di reply inutili su questioni futili, polemiche sterili etc.
mettere queste informazioni in prima pagina nella scheda riassuntiva pare brutto?
18-02-2008, 10:09
si ma ho letto decine di reply inutili su questioni futili, polemiche sterili etc.
mettere queste informazioni in prima pagina nella scheda riassuntiva pare brutto?
Usare la ricerca invece? pare brutto a te?
Cmq serve un adattatore, o meglio un cavo, hdmi dvi..
jack_the_kayman
18-02-2008, 10:16
ok, sto cercando, ma dovete anche cercare di capire che sono centinaia di pagine, secondo me sarebbe utile un post riassuntivo, con magari gli adattatori o i cavi testati, un post da linkare in prima pagina, così è troppo dispersivo e la questione su come collegare il monitor mi pare essenziale alla discussione, cioè si perdono post e post su pes e non si mette ordine sui collegamenti?!
comunque va bene un qualunque vado dvi to hdmi o ci sono cavi con cui migliora sensibilmente?
18-02-2008, 10:25
ok, sto cercando, ma dovete anche cercare di capire che sono centinaia di pagine, secondo me sarebbe utile un post riassuntivo, con magari gli adattatori o i cavi testati, un post da linkare in prima pagina, così è troppo dispersivo e la questione su come collegare il monitor mi pare essenziale alla discussione, cioè si perdono post e post su pes e non si mette ordine sui collegamenti?!
comunque va bene un qualunque vado dvi to hdmi o ci sono cavi con cui migliora sensibilmente?
è abbastanza soggettivo.. cmq meglio un cavo che un adattatore..
jack_the_kayman
18-02-2008, 10:27
è abbastanza soggettivo.. cmq meglio un cavo che un adattatore..
ok scusami, ma mi sono lasciato prendere dalla paranoia dell'arrivo del monitor e di poterlo subito collegare :p
comunque come marca di cavo che suggerisci?
18-02-2008, 10:33
ok scusami, ma mi sono lasciato prendere dalla paranoia dell'arrivo del monitor e di poterlo subito collegare :p
comunque come marca di cavo che suggerisci?
Boh! io lo devo ancora comprare quello digitale.. sono in vga :D
jack_the_kayman
18-02-2008, 10:38
ma ti trovi bene in vga?
18-02-2008, 10:47
ma ti trovi bene in vga?
si.. ma a breve lo prenderò un dvi.. ce l'ho da 2 giorni :D
jack_the_kayman
18-02-2008, 10:48
ah ok :D
un cavo hama andrebbe bene?
18-02-2008, 10:53
ah ok :D
un cavo hama andrebbe bene?
direi di si.. la marca è indifferente
confermo la bontà di questo monitor abbinato alla ps3
raga cosa usare per pulirlo?
ragazzi se prendo il modello con vga e hdmi invece di dvi,collegatndolo con un cavo dvi-hdmi tutto bene o sapete di problemi eventuali?
18-02-2008, 14:05
ragazzi se prendo il modello con vga e hdmi invece di dvi,collegatndolo con un cavo dvi-hdmi tutto bene o sapete di problemi eventuali?
nessun problema
18-02-2008, 14:50
qualcuno ha provato il fratello maggiore e ci può dire la differenza con la 1080p?
A Vs. Avviso può dare fastidio il glare, collocando il monitor davanti ad una portafinestra? Purtroppo non ho altra possibilità; il monitor sarà utilizzato in ufficio con internet, office e gestionali.
ciao e grazie
18-02-2008, 15:32
A Vs. Avviso può dare fastidio il glare, collocando il monitor davanti ad una portafinestra? Purtroppo non ho altra possibilità; il monitor sarà utilizzato in ufficio con internet, office e gestionali.
ciao e grazie
penso di si se la portafinestra riflette .. poi è un fatto soggettivo..
Ciao a tutti ragazzi. Ho la versione H di questo monito e non capisco perchè, collegandoci via HDMI un lettore Toshiba non mi visualizza nemmeno i menu ma al loro posto una scheramta viola che appare e scompare ciclicamente. Ho provato ad impostarlo sia 1080p che 720p ma non cambia nulla. sapete aiutarmi? grazie
bostongeorge12345
18-02-2008, 15:43
Ciao a tutti sono nuovo del forum e tra qualche giorno sarò un felice(si spera) possessore di questo fantastico monitor...attendo ansioso il corriere :ciapet:
Non so se a qualcuno può interessare ma l'ho preso da nuovoprezzo a 274 & spiccioli (spese di sped incluse) :D spero non ci sia nessun pixel morto altrimenti lo resuscito a schiaffi :) ...
ciao a tutti e complimenti per il 3D, davvero utilissimo.
ragazzi alla fine non sono riuscito a resistergli.....
ME LO SONO COMPRATO (e scusate il maiuscolo ma sono iper entusiasta)...
collegato così comè senza nè driver nè utility con l'adattatore per la porta hdmi-dvi si vede che è una bomba.. (beh a dire la verità l'ho impostato a 16:10 con nvidia panel)
adesso però mi trovo di fronte ad un dilemma, uso ancora xp, installo i driver da cd (quello allegato al monitorazzo) oppure scarico una versione più recente dal sito hp?
I driver dove li trovo? sono compresi nella utility "HP My display"?
Ho visto che alcuni hanno avuto problemi con questa utility, che faccio? mi fido e provo ad installare? io uso già nvidia panel.. è sufficiente?
un'altra cosa, "HP LCD First-Aid Utility" è utile o posso evitare di installarla? Sapete.. meno cose si installano meglio è.. però se servono...
Ciao e grazie a tutti e complimenti per la discussione!! mi avete convinto a fare un'ottima scelta.
raga cosa usare per pulirlo?
up:D
ChiHuaHua86
18-02-2008, 17:31
ragazzi alla fine non sono riuscito a resistergli.....
ME LO SONO COMPRATO (e scusate il maiuscolo ma sono iper entusiasta)...
collegato così comè senza nè driver nè utility con l'adattatore per la porta hdmi-dvi si vede che è una bomba.. (beh a dire la verità l'ho impostato a 16:10 con nvidia panel)
adesso però mi trovo di fronte ad un dilemma, uso ancora xp, installo i driver da cd (quello allegato al monitorazzo) oppure scarico una versione più recente dal sito hp?
I driver dove li trovo? sono compresi nella utility "HP My display"?
Ho visto che alcuni hanno avuto problemi con questa utility, che faccio? mi fido e provo ad installare? io uso già nvidia panel.. è sufficiente?
un'altra cosa, "HP LCD First-Aid Utility" è utile o posso evitare di installarla? Sapete.. meno cose si installano meglio è.. però se servono...
Ciao e grazie a tutti e complimenti per la discussione!! mi avete convinto a fare un'ottima scelta.
se i driver ti han già riconosciuto il monitor ti basta installare hp my display che può esserti utile!
controlla se i driver ti permettono di selezionare la risoluzione 1920*1080, se è così è tutto a posto! tu cmq usa la 1600 qualcosa*1050
Ragazzi mi sono accorto che via HDMI il mio monito non accetta nessuna risolzuione progressiva ma accetta solo le interlacciate....è nomale?!? grazie
18-02-2008, 18:17
Ragazzi mi sono accorto che via HDMI il mio monito non accetta nessuna risolzuione progressiva ma accetta solo le interlacciate....è nomale?!? grazie
no.. il monitor le accetta tutte le risoluzioni.. anche la 1080p..
Mi capita una cosa strana ogni tanto con l'audio HDMI...
praticamente c'e' lo collegata con la PS3 e nonostante abbia detto alla PS3 di uscire con l'ottico mi si sente l'audio dalle casse del monitor.
Non succede sempre ma quando succede sento sia nell'impianto HT che nel monitor.
E' capitato a qualcuno?
Fabio
anche la versione con hdmi e' glare? riflette molto? in particolare,se sono al buio e sono dinanzi al monitor,vedo il mio riflesso nel monitor?
18-02-2008, 18:45
anche la versione con hdmi e' glare? riflette molto? in particolare,se sono al buio e sono dinanzi al monitor,vedo il mio riflesso nel monitor?
si,è glare.. no non riflette molto
jack_the_kayman
18-02-2008, 19:01
questo è l'unico cavo dvi to hdmi che hanno nel media world vicino casa mia, che dite va bene? viene 19,90€, in alternativa c'è l'adattatore ma viene 12,90€
http://shrani.si/t/42/ze/1iGrtuJ0/18022008203.jpg (http://shrani.si/?42/ze/1iGrtuJ0/18022008203.jpg)
http://shrani.si/t/3N/cR/1FfiI94v/18022008204.jpg (http://shrani.si/?3N/cR/1FfiI94v/18022008204.jpg)
18-02-2008, 19:04
questo è l'unico cavo dvi to hdmi che hanno nel media world vicino casa mia, che dite va bene? viene 19,90€, in alternativa c'è l'adattatore ma viene 12,90€
http://shrani.si/t/42/ze/1iGrtuJ0/18022008203.jpg (http://shrani.si/?42/ze/1iGrtuJ0/18022008203.jpg)
http://shrani.si/t/3N/cR/1FfiI94v/18022008204.jpg (http://shrani.si/?3N/cR/1FfiI94v/18022008204.jpg)
Direi che va bene
jack_the_kayman
18-02-2008, 19:05
ma 3 mt. non è un po' troppo lungo? non c'è un po' di perdita di qualità? non sarebbe meglio più corto?
18-02-2008, 19:07
ma 3 mt. non è un po' troppo lungo? non c'è un po' di perdita di qualità? non sarebbe meglio più corto?
il segnale è digitale, dubito ci siano differenze..
no il sistema non me lo riconosce, su risorse del computer me lo da come periferica sconosciuta. I driver li trovo su my display oppure devo usare quelli del cd incluso nella confezione? (che di solito non è una buona idea...)
ho paura che my play mi faccia casino con ntune di nvidia. che dite ne tolgo uno dei due?
18-02-2008, 19:22
no il sistema non me lo riconosce, su risorse del computer me lo da come periferica sconosciuta. I driver li trovo su my display oppure devo usare quelli del cd incluso nella confezione? (che di solito non è una buona idea...)
ho paura che my play mi faccia casino con ntune di nvidia. che dite ne tolgo uno dei due?
ma che problemi hai scusa?
rettifico, scusate...
il sistema mi ha riconosciuto il mio w2207h, e volendo da ntune posso impostare la risoluzione 1920 x 1080. La periferica che non riconosceva era un'altra cosa che non centra niente. sorry sorry.
Quindi non devo installare l'uty di hp giusto? tanto credo che in verticale non lo metterò mai...
Ciao e grazie a tutti
bostongeorge12345
18-02-2008, 19:29
...nn otterresti lo stesso risultato con un adattatore da 4-5 €, facilmente reperibile in rete?
Io non lo so, ma immagino che sia la stessa cosa...
Giro la domanda a chi è più esperto di me perchè sono nella tua stessa situazione :D
ciaooooo
jack_the_kayman
18-02-2008, 20:03
e boh lo vorrei capire pure io, su ebay ho visto adattatori a 7€ :asd:
18-02-2008, 20:18
e boh lo vorrei capire pure io, su ebay ho visto adattatori a 7€ :asd:
con le ati gli adattatori non funzionavano..
Confermo! :O
P.S.
Campioni, lo hai comprato 'sto benedetto monitor? Scusa, se te lo chiedo, ma in questi giorni ho guardato poco il 3d! ;)
18-02-2008, 20:21
Confermo! :O
P.S.
Campioni, lo hai comprato 'sto benedetto monitor? Scusa, se te lo chiedo, ma in questi giorni ho guardato poco il 3d! ;)
si l'ho preso :D
si l'ho preso :D
Benvenuto... Fratello.
[citazione tratta da Lost] :O
18-02-2008, 20:26
Benvenuto... Fratello.
[citazione tratta da Lost] :O
:)
Tra poco prendo il cavo dvi.. sono ancora in analogico.. sono curioso di vedere le differenze..
jack_the_kayman
18-02-2008, 21:38
scusate una domanda, ma chi ha comprato qui su pixmania?
il "soddisfatti o rimborsati" te lo praticano senza doverti sbattere più di tanto o fanno storie?
cioè se il monitor non mi piace come si vede o ha problemi, me lo cambiano tranquillamente anche con un altro modello o c'è da battagliare?! :asd:
jack_the_kayman
18-02-2008, 21:42
e allora devo prendere il cavo, ho una 1900xtx
18-02-2008, 22:05
penso di si..
no.. il monitor le accetta tutte le risoluzioni.. anche la 1080p..
Allora dite che il mio è difettoso?!? non mi accetta nemmeno 720p! ho provato 576p, 720p, 1080p e mi da la stessa immagine viola e poi si spegne mentre con il 1080i tutto va benissimo!
18-02-2008, 22:27
Allora dite che il mio è difettoso?!? non mi accetta nemmeno 720p! ho provato 576p, 720p, 1080p e mi da la stessa immagine viola e poi si spegne mentre con il 1080i tutto va benissimo!
prova a vedere bene le connessioni se sono ben strette.. per il resto non saprei che consigliarti..
raga cosa devo usare per pulirlo?
18-02-2008, 22:37
raga cosa devo usare per pulirlo?
un panno morbido direi..
18-02-2008, 23:29
Secondo giorno e se possibile giudizio migliorato..
dotlinux
18-02-2008, 23:39
Qualcono ce l'ha via vga su una xbox 360?
Se setto i 1920x1200 dalla console il monitor mi continua a dire che l'input é sbagliato e l'osd non se ne va.
18-02-2008, 23:45
ho notato che l'angolo di visione in alto a destra e sinistra è praticamente 180.. mentre in basso è molto meno.. quasi 150.. a voi risulta?
jack_the_kayman
19-02-2008, 00:51
@campioni:
come ti trovi quindi?
volevo sapere come si comporta questo monitor se si impostano nei giochi risoluzioni più basse, tipo 1280x800 o 1440x900 etc.
nella visione di video, divx, dvd come si comporta?
bostongeorge12345
19-02-2008, 02:04
ok...capito...io ho una ATI Radeon x1650se...mi dovrò accollare questi altri 20 € di spesa :(
19-02-2008, 02:20
@campioni:
come ti trovi quindi?
volevo sapere come si comporta questo monitor se si impostano nei giochi risoluzioni più basse, tipo 1280x800 o 1440x900 etc.
nella visione di video, divx, dvd come si comporta?
mi trobo benissimo..
jack_the_kayman
19-02-2008, 02:51
ok, domani mi dovrebbe arrivare ;)
Qualcono ce l'ha via vga su una xbox 360?
Se setto i 1920x1200 dalla console il monitor mi continua a dire che l'input é sbagliato e l'osd non se ne va.
Ma, scusa... setti i 1080p, oppure metti proprio la risoluzione di 1920x1200. Perchè il monitor supporta "solo" fino 1680x1050!
Ma, scusa... setti i 1080p, oppure metti proprio la risoluzione di 1920x1200. Perchè il monitor supporta "solo" fino 1680x1050!
Credo che via VGA sia settabile solo il 720P o 1680x1050........... solo via HDMI si può settare il 1080P......... se non erro........
Credo che via VGA sia settabile solo il 720P o 1680x1050........... solo via HDMI si può settare il 1080P......... se non erro........
Sì, giusto! :)
schwalbe
19-02-2008, 10:41
Da http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00804730&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3543988 si ha che tutte le periferiche HP con HDMI "Supports video resolutions of 480p, 720p, 1080i, and 1080p/60 as well as NTSC and PAL".
Siccome nel manuale non si fa riferimento a ciò, e siccome qua parla solo di HDMI (anche se non farrebbe pensare a solo via HDMI) e nelle faq mi da errore asp.net (quindi niente visione attuale), può anche darsi che le risoluzioni via HDMI non siano le stesse VGA.
ma con il monitor quali cavi sono inclusi?
bostongeorge12345
19-02-2008, 11:55
:doh: Eccoti il contenuto della confezione
-con il w 2207: cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB, CD di documentazione e garanzia limitata
-con il w 2207h: cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo HDMI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB, CD di documentazione e garanzia limitata
Cmq sul sito dell'hp c'è tutto...ciaooo :p
ah ecco grazie mille!
ne approfitto allora per un'altra domanda, esiste una main board con scheda video integrata con porta hdmi per collegarci il monitor?
dovendo comprare sia monitor (questo) che pc ero intenzionato ad acquistare la Asrock Alive nf7g hd ready...
qualcuno puo' fare una foto al monitor in condizoni di buio e mettersi davanti ad esso? vorrei capire se riflette di per se o solo se c'e' una luce forte dietro o lateralmente
bostongeorge12345
19-02-2008, 12:22
dipende dagli altri componenti cmq dai un'occhiata a questa...ASUS P5E-VM/HDMI :D
mousetrap
19-02-2008, 12:36
Video magnifico! Peccato solo per quella continua divisione in 2 dell'immagine che rovina tutto. Ce ne sono altri in giro???
Prova a cercare su google : wmvhd download, c'è anche una bella sezione di video microsoft, ma sono inferiori a quello che ho postato della Nvidia...
scusate ma la versione che vendono da "nuovo prezzo" e che alcuni di voi hanno acquistato è la 2207 o la 2207h, perchè sul sito non è tanto chiaro...
bostongeorge12345
19-02-2008, 16:26
dovrebbe essere la 2207h, quando mi arriva te lo confermo.:D
:doh: Eccoti il contenuto della confezione
-con il w 2207: cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo DVI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB, CD di documentazione e garanzia limitata
-con il w 2207h: cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo HDMI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB, CD di documentazione e garanzia limitata
Cmq sul sito dell'hp c'è tutto...ciaooo :p
Mi sa che i tizi di hp si bevono il cervello ogni tanto... -__-' Nella versione w2207h, il cavo HDMI NON E' INCLUSO!
bostongeorge12345
19-02-2008, 18:57
Davvero!!?? :eek: mi sembrava di aver visto in rete che era incluso...almeno quello hdmi-hdmi, non parlo di quello hdmi-dvi.
Cmq dal momento che mi occorrerebbe il secondo qualcuno sa dove lo trovo a prezzi convenienti? Ciao e grazie. :D
confermo che il cavo hdmi-hdmi nella versione h è incluso...;)
19-02-2008, 19:21
Mi sa che i tizi di hp si bevono il cervello ogni tanto... -__-' Nella versione w2207h, il cavo HDMI NON E' INCLUSO!
no no. C'è!! :)
no no. C'è!! :)
DAVVERO?!?!?!? NEL MIO NON C'ERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :mad: :mad:
bostongeorge12345
19-02-2008, 19:55
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
...chissà che nn capiti anche a me ------ nn mi conviene parlare in anticipo....:D :D :D :D :D nn vorrei fare la tua fine..
ovviamente scherzo Aenea, a me il cavo nn serve nemmeno :D
19-02-2008, 19:56
quello hdmi hdmi c'è, manca il dvi hdmi
Confermo anche io che nella confezione è incluso il cavo Hdmi-Hdmi....
Volevo chiedervi un aiuto....ho due monitor collegati allo stesso pc....li ho configurati in maniera che siano indipendenti l'uno dall'altro, ma come imposto sfondi differenti?
confermo.
hdmi-hdmi incluso nella confezione del w2207h.
DAVVERO?!?!?!? NEL MIO NON C'ERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :mad: :mad:
A me c'era ma mancava il cavo USB......... forse al reparto imballaggio lavorano le scimmie.......... magari parenti di quelle che a suo tempo avevano riparato il monitor datomi in sostituzione......... :muro:
Ciao a tutti! Vorrei comprare un monitor 22" soprattutto per giocare con la XboX360 e vedere film. Il w2207h sembra che faccia al mio caso.
Leggendo in giro...
Diciamo le cose correttamente per favore...
Il vga, anche se usato su un 16:10 (i 16:9 sn i tv) non mette le bande nere, ma in tal caso le mette un monitor con hdmi, che nn supporta l'overpixel, cioè non "riempie" i pixel vuoti. Addirittura il monitor hp w2207h arriva a 1080p perchè è 1680x1050, e riempie i pixel vuoti, allargando in modo impercettibile l'immagine.
Quindi, se prendessi un HP w2207h (risoluzione 1680*1050) e lo collegassi alla 360 dovrei visualizzare in Full HD senza interpolazione d'immagine? (o meglio, l'interpolazione è talmente poco evidente da far risultare l'immagine in FULL HD?). Illuminatemi.
mi dite le vostre impostazioni per giocare raga?:D
thegladiator
19-02-2008, 23:17
qualcuno puo' fare una foto al monitor in condizoni di buio e mettersi davanti ad esso? vorrei capire se riflette di per se o solo se c'e' una luce forte dietro o lateralmente
Scusa, eh......ma un oggetto AL BUIO per quanto "lucido" come diavolo fa a riflettere? Manco uno specchio che è l'oggetto riflettente per eccellenza......suvvia, la fisica è fisica............... :muro:
:p
mi dite le vostre impostazioni per giocare raga?:D
Modalità testo
Luminosità 40
Contrasto 60
Dal pannello Nvidia -5% alla gamma.........
thegladiator
19-02-2008, 23:22
Di giorno:
6500K
modalità testo (le altre le trovo finte, tranne la "film" adatta appunto per la visione di filmati dato che sia attiva il contrasto dinamico)
lum. 65
contr. 80
Al buio: abbasso la lum. a 40 e....ragazzi che nero!!!!! :D
bostongeorge12345
19-02-2008, 23:33
ragazzi allora sto acquistando questo benedetto cavo hdmi-dvi ma ho un problemino...tentando di riassumere la situazione è questa:
oh una scheda video con due uscite dvi-ihttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fb/DVI_Connector_Types.svg
il cavo che sto prendendo è un dvi-d pensate che possa andare bene comunque? grazie
19-02-2008, 23:36
ivece nella regolazione colore nvidia che valori avete impostato?
thegladiator
19-02-2008, 23:40
ivece nella regolazione colore nvidia che valori avete impostato?
default... ;)
19-02-2008, 23:50
a giorni arriva il cavo dvi dal mio negoziante vicino a casa.. non so come sia.. ma costava 8 euro :)
jack_the_kayman
19-02-2008, 23:50
quello hdmi hdmi c'è, manca il dvi hdmi
allora sei soddisfatto?
19-02-2008, 23:57
allora sei soddisfatto?
:confused: eh?
oggi l'ho visto al mediaworld... molto molto bello...chissà quali sono le
controindicazioni di quel piffero di glare!!!
darà fastidio, avendoci davanti una portafinestra?
Ciao
20-02-2008, 00:05
oggi l'ho visto al mediaworld... molto molto bello...chissà quali sono le
controindicazioni di quel piffero di glare!!!
darà fastidio, avendoci davanti una portafinestra?
Ciao
E' soggettivo.. per me no.. io lo ricomprerei 10 volte su 10..
jack_the_kayman
20-02-2008, 00:25
:confused: eh?
no volevo sapere come ti ci trovavi dopo un po' di uso :D
20-02-2008, 00:28
Te l'ho già detto.. io mi ci trovo non bene.. di più.. l'unica leggera pecca è che non è full hd.. e un leggero blacklight..
io mi trovo molto bene... solo che con gears of war pc, è troppo scuro... anche con alcuni film mi da questa sensazione, troppo nero, sembra un plasma... eppure ho 90 di lum e 90 di contr... boh
jack_the_kayman
20-02-2008, 00:50
io mi trovo molto bene... solo che con gears of war pc, è troppo scuro... anche con alcuni film mi da questa sensazione, troppo nero, sembra un plasma... eppure ho 90 di lum e 90 di contr... boh
mmm prova ad agire anche dalla regolazione del pannello della scheda video oppure prova switchando tra i profili
schwalbe
20-02-2008, 12:20
Quindi, se prendessi un HP w2207h (risoluzione 1680*1050) e lo collegassi alla 360 dovrei visualizzare in Full HD senza interpolazione d'immagine? (o meglio, l'interpolazione è talmente poco evidente da far risultare l'immagine in FULL HD?). Illuminatemi.
Prima si parte da un discorso errato, il monitor deve rimpicciolire l'immagine per farla stare nel monitor in quanto 1080p/i vuol dire 1920x1080, e da che sempre 1680x1050 è minore di 1920x1080 e non il contrario.
Quindi interpolazione c'è sempre, però è dalla 1920x1080.
Nel caso di HD Ready, invece, c'è l'uscita "obbligatoria" in 720p (quindi 1280x720 scalata dal player) a sua volta scalata dal TV che solitamente è 1366x768.
In teoria è preferibile il primo caso, ma sono i possessori di materiale HD che devono dare i pareri pratici.
raga anche voi se mettete la modalita film, giochi, foto le scritte e i giochi si vedono in modo strano?
20-02-2008, 13:57
raga anche voi se mettete la modalita film, giochi, foto le scritte e i giochi si vedono in modo strano?
ovvio :)
sì, è normalissimo. Il fatto che le scritte si vedano in maniera un po' strana è data dal contrasto dinamico che viene inserito quando si seleziona la modalità FILM! ;)
Oggi ho io una domanda, nonostante sia possessore di questo bel monitoruccio (*SMACK* bello de papà).
Quale impostazione mi consigliate di mettere per avere una resa cromatica più fedele alla realtà. Mi spiego: spesso mi diletto con photoshop, usando varie fotoografie che ho fatto personalmente. Pertanto ho bisogno di una resa cromatica e impostazioni varie (luminosità, contrasto) che siano più fedeli possibili.
Voi cosa mi consigliate?
ehm... thegladiator? :fiufiu: ;)
Grazie! :)
20-02-2008, 19:33
Regà, un consiglio?
Compratelo finchè lo vendono!!! :sofico: :D
jack_the_kayman
21-02-2008, 00:57
Regà, un consiglio?
Compratelo finchè lo vendono!!! :sofico: :D
eheh è una bomba eh?! :D
Ciao a tutti.
Appena comprato, viste anche le impressioni entusiastiche di molti.
Mi piacerebbe anche provarlo.... ma ho un problemino: non riceve il segnale dalla scheda video (nvidia 5100 non proprio nuovissima...) del computer al quale l'ho collegato.
Qualche soluzione????
Grazie in anticipo
21-02-2008, 01:07
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe anche provarlo.... ma ho un problemino: non riceve il segnale dalla scheda video (nvidia 5100 non proprio nuovissima...) del computer al quale l'ho collegato.
Qualche soluzione????
Grazie in anticipo
Cambia scheda video :D
beh ti ringrazio della risposta ma avrei gradito sapere se esistevano soluzioni meno radicali.....tipo aggiornare driver....
21-02-2008, 01:19
beh ti ringrazio della risposta ma avrei gradito sapere se esistevano soluzioni meno radicali.....tipo aggiornare driver....
Beh.. puoi provare e vedere se risolvi..
21-02-2008, 01:19
eheh è una bomba eh?! :D
già ;)
suppliziante
21-02-2008, 02:20
io ho acquistato il w2007h per 299, l'ultimo che avevano, pannello LG, provato la sera stessa e riportato la mattina dopo: uniformità del nero terrificante, sopra sotto e ai lati il nero era grigio e si formava quasi una x nera al centro...
ho preso un samsung 2032mw effetto meno marcato ma presente cmq ai quattro lati... mi è dispiaciuto dover rinunciare all'hp
Stavo pensando di riportare il sammy e farmi fare un buono in attesa che arrivino altre partite dell'hp in uno dei negozi Euro***s delle mie parti.
Secondo voi ci sopo speranze di beccare pannelli decenti? Qualcuno ha comprato il 2207h nella suddetta catena di recente?
tnx
delgaldo
21-02-2008, 09:31
Anche io avrei l'intenzione di comprare questo bellissimo monitor.
Ho visto in un negozio on line la scritta (GM757AA) per il suddetto monitor, mi assicurate che sia quello con il miglior pannello?
Grazie per il vostro aiuto.
21-02-2008, 09:55
Mah.. io tutti questi probelmi non li noto.. poi anche la storia dei pannelli.. del nero.. Per me il monitor va bene.. i film si vedono bene, il testo anche e i giochi non hanno scie..
Che si può volere in più da un monitor?
Ciao a tutti.
Qualche soluzione????
Grazie in anticipo
magari per qualcuno che potrebbe avere il mio steso problema:scaricato driver aggiornato dal sito nvidia problema risolto! visualizzazione perfetta
fede1983
21-02-2008, 12:50
Mah.. io tutti questi probelmi non li noto.. poi anche la storia dei pannelli.. del nero.. Per me il monitor va bene.. i film si vedono bene, il testo anche e i giochi non hanno scie..
Beh dipende a cosa sei abituato....questi HP sono monitor consumer buoni ma, appunto, consumer...e la differenza non dico con un pro, ma già con un pannello serio, si vedono eccome....
jack_the_kayman
21-02-2008, 12:58
sentite esistono schede video che hanno un'uscita hdmi?
in questo caso si avrebbe qualche guadagno in qualità del segnale trasmesso al monitor?
21-02-2008, 13:01
Beh dipende a cosa sei abituato....questi HP sono monitor consumer buoni ma, appunto, consumer...e la differenza non dico con un pro, ma già con un pannello serio, si vedono eccome....
Beh certo se si spende più di 1000 euro logico che si trovi di meglio.. ma poi dipende anche per cosa lo si usa..
Se non si hanno esigenze professionali, non serve avere un monitor professionale..
Beh certo se si spende più di 1000 euro logico che si trovi di meglio.. ma poi dipende anche per cosa lo si usa..
Se non si hanno esigenze professionali, non serve avere un monitor professionale..
Non fa una piega! :O
Oggi ho io una domanda, nonostante sia possessore di questo bel monitoruccio (*SMACK* bello de papà).
Quale impostazione mi consigliate di mettere per avere una resa cromatica più fedele alla realtà. Mi spiego: spesso mi diletto con photoshop, usando varie fotoografie che ho fatto personalmente. Pertanto ho bisogno di una resa cromatica e impostazioni varie (luminosità, contrasto) che siano più fedeli possibili.
Voi cosa mi consigliate?
Intanto mi autouppo! :)
bostongeorge12345
21-02-2008, 14:51
ragazzi allora sto acquistando questo benedetto cavo hdmi-dvi ma ho un problemino...tentando di riassumere la situazione è questa:
oh una scheda video con due uscite dvi-ihttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fb/DVI_Connector_Types.svg
il cavo che sto prendendo è un dvi-d pensate che possa andare bene comunque? grazie
up :mc:
delgaldo
21-02-2008, 14:59
Anche io avrei l'intenzione di comprare questo bellissimo monitor.
Ho visto in un negozio on line la scritta (GM757AA) per il suddetto monitor, mi assicurate che sia quello con il miglior pannello?
Grazie per il vostro aiuto.
Qualcuno potrebbe rispondermi?
Grazie.
bostongeorge12345
21-02-2008, 15:10
delgado... non ci rompere il pannello :D :D
dai scherzo ti scrivo per dirti che anche quello che ho acquistato io da nuovo prezzo reca la suddetta dicitura che probabilmente non è indicativa del pannello ma del prodotto :D
Controlla sul sito di nuovo prezzo o su altri siti che vendono il monitor vedrai che è tipo il codice del prodotto o je ne sais quoi ciaoooo
quoto e una bomba!
jack_the_kayman
21-02-2008, 18:39
boh infatti, tutti a dire che il nero ed i colori si vedono benissimo, mò salta fuori che il problema è il nero?! cioè uno dei punti di forza, almeno in teoria...
sarebbe comunque utili, quando si posta la propria esperienza con un monitor, scrivere che pc si ha, soprattutto che scheda video e come si è collegato il monitor, questo per aiutare gli altri utenti e per essere più precisi nei confronti e nelle eventuali valutazioni ;)
Il mio atavico problema con i caratteri l'ho risolto.. sostituendo il monitor!
Ho avuto occasione di sostituirlo con un'altro esemplare (dotato di pannello innolux), collegato con cavo hdmi-dvi placcato oro a una 8800 gt 512.
Che dire, i caratteri si vedono molto meglio anche se rimangono lievemente sfumati. Il cleartype fa quello che può credo..
Per quanto riguarda il nero non so dire, non l'ho ancora testato 'in action', però con il test sfondo nero risulta più scuro del precedente con pannello LG-Philips, anche se soffre di un backlite evidente sull'angolo inferiore sinistro.
Ho visto lo stesso modello accanto a un Samsung 245B e devo dire che sono rimasto perplesso, il Samsung mi attirava..
Hysterix Gaulois
21-02-2008, 19:01
Oggi mi è stato sostituito per l'ennesima volta il monitor (l'ultimo aveva 7 pixel verdi sul nero e backlight molto potente sulla destra, in due punti)
questo che mi han dato oggi non ha dead pixel (almeno mi pare .. ho dato una controllata semi approfondita) presenta un po di backlight nella parte alta (ma tollerabile) e una zona molto scura in basso a sinistra (che su film e giochi ad ambientazione scura si nota e da anche un po fastidio)
beh tra i 5 w2207h questo è il miglior monitor che mi è capitato tra le mani..
Tra 5 w2207h: 3 erano PESSIMI (pixel bruciati e backlight forte), 1 con colori sbiaditi e 1 con una chiazza scura dovuta alla retroilluminazione non perfetta (quest'ultimo). Credo di poter essere in grado come pochi altri di giudicare questo monitor sconsigliandone l'acquisto a chiunque. Lo consiglio solo nel caso in cui lo possiate spulciare bene e testare prima dell'acquisto o nel caso vi riteniate MOLTO fortunati ^^
Detto questo.. il monitor non è garantito pixel 0 .. non te lo riparano (ma lo sostituiscono e basta).. nell'assistenza c'è sia gente molto gentile (che è al corrente delle zozzerie che ti puoi ritrovare tra le mani) ed altri che sono meno informati del corriere che ti porta il monitor a casa per lo scambio...
Questo è il mio ultimo acquisto hp. 350 euro di pentimento. Invidio chi ha trovato al primo colpo un w2207h sappiate che siete sculati o io troppo sfigato
:read:
Ciauz
thegladiator
21-02-2008, 19:49
Oggi mi è stato sostituito per l'ennesima volta il monitor (l'ultimo aveva 7 pixel verdi sul nero e backlight molto potente sulla destra, in due punti)
questo che mi han dato oggi non ha dead pixel (almeno mi pare .. ho dato una controllata semi approfondita) presenta un po di backlight nella parte alta (ma tollerabile) e una zona molto scura in basso a sinistra (che su film e giochi ad ambientazione scura si nota e da anche un po fastidio)
Tra 5 w2207h: 3 erano PESSIMI (pixel bruciati e backlight forte), 1 con colori sbiaditi e 1 con una chiazza scura dovuta alla retroilluminazione non perfetta (quest'ultimo). Credo di poter essere in grado come pochi altri di giudicare questo monitor sconsigliandone l'acquisto a chiunque. Lo consiglio solo nel caso in cui lo possiate spulciare bene e testare prima dell'acquisto o nel caso vi riteniate MOLTO fortunati ^^
Detto questo.. il monitor non è garantito pixel 0 .. non te lo riparano (ma lo sostituiscono e basta).. nell'assistenza c'è sia gente molto gentile (che è al corrente delle zozzerie che ti puoi ritrovare tra le mani) ed altri che sono meno informati del corriere che ti porta il monitor a casa per lo scambio...
Questo è il mio ultimo acquisto hp. 350 euro di pentimento. Invidio chi ha trovato al primo colpo un w2207h sappiate che siete sculati o io troppo sfigato
Ciauz
A me dispiace molto per te, ma questa rimane un'esperienza sfortunata per te ma fortunatamente isolata, direi più unica che rara!
Insomma, le pagine di questo thread non si contano più, ormai gli utenti che l'hanno acquistato sono decine e decine (forse saremo oltre il centinaio....) e nessuno ha lamentato i problemi che hai esposto tu. Non che non ti creda, ci mancherebbe, ma tra le due possibilità che hai menzionato direi che più che sculati gli oltre 100 utenti contenti, sei stato tu molto sfigato. Insomma, la matematica non è un'opinione e la statistica, stando a questi dati, gioca sfacciatamente a favore di questo monitor. Ulteriore prova la porta il risultato del sondaggio..... :O
Pertanto:
CONTINUO A STRA-CONSIGLIARE L'ACQUISTO DI QUESTO MONITOR, SENZA DUBBI E SENZA REMORE! E' UN CONSIGLIO, QUESTO, CONDIVISO DALLA QUASI TOTALITA' DEGLI ACQUIRENTI DI QUESTO PRODOTTO! :read:
21-02-2008, 19:59
Ciauz
Azz.. 5 monitor??? ma sei sicuro di non essere un pò troppo esigente? mi pare strano che non vada bene manco uno su 5.. magari sei tu che pretendi troppo da un monitor da 300 euro..
schwalbe
21-02-2008, 20:38
La chiazza scura potrebbe anche essere un montaggio così così dell'assistenza, essendo rigenerati.
21-02-2008, 21:55
Come si fa a togliera la disattivazione dopo 30 minuti che non si tocca il mouse?
mattimag
22-02-2008, 08:57
un mio amico vorrebbe cambiare il suo 2207 normale con questa versione h per poter riscalare i 1080p per l'xbox 360.gli ho detto di farlo ma visti questi ultimi problemi sono un pò dubbioso.cioè il mio 2207 normale è una bomba,pochissimo backlight,0 dead pixel e anche il suo lo è anche se con un pelino in + di backlight.non è che la qualità costruttiva degli ultimi h si sia ridotta??? tra pannelli innolux e varie non è che si trova un monitor inferiore??
inoltre chi ha la versione h e ha ps3 o xbox 360 mi può dire se c'è molta differenza tra selezionare 1080p e 720p in base a come si comporta il monitor?
thanks
schwalbe
22-02-2008, 10:38
non è che si trova un monitor inferiore?
Se si pensa a questo non si compra più niente...
Da un'auto ad una casa c'è sempre gli esemplari più riusciti, la media, e, ahimè, i più sfi9ati!
Quello che può cambiare è la differenza in più o in meno, più il processo di lavorazione e scelta materiali è accurato e minore è.
Se ti rileggi il tread ti fai un'idea del gradimento, ma anche degli episodi di "sfortuna", ricordando che il tutto deve essere rapportato agli esemplari venduti (e w2207 e w2207h sicuramente han venduto bene).
Quale prezzo e' consigliato per il 2207h, sulla scatola qual'e' la sigla da prendere in considerazione per comtrollare il tipo di pannello , grazie.
Bass_Power
22-02-2008, 12:09
Bellissimo l'ho preso l'altro giorno 309 euro voi che risoluzione usate?
raga lho appena notato io vedo i contorni delle lettere leggermente rossicci , voi?
Riccardo78
22-02-2008, 15:53
Oggi mi è arrivato questo monitor (la versione H) e dopo l'iniziale entusiamo, l'amara scoperta:
IL MONITOR HA UNO/DUE DEAD PIXEL ADIACENTI!!! :cry:
Uno o due perchè sono talmente piccoli che non riesco a distinguerli chiaramente, ma propendo per due.
Sono nella parte centrale dello schermo, quindi sempre in vista, ed sono sempre spenti: in tutte le condizioni risultano sempre neri.
Eccovi una foto fatta in VGA, in HDMI sono ancora più evidenti:
http://img102.imageshack.us/img102/604/img0772pj9.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=img0772pj9.jpg)
Cosa devo fare ragazzi?
HP che garanzia applica in questi casi?
Devo prima contattare il negozio (online) o HP?
Aiutatemi, vi prego, sono disperato... :muro: :(
io lo terrei:cool:, non vorrei rischiare di riceverne uno rigenerato :ciapet:; altrimenti cè sempre il diritto di recesso ;)
Hysterix Gaulois
22-02-2008, 16:42
Oggi mi è arrivato questo monitor (la versione H) e dopo l'iniziale entusiamo, l'amara scoperta:
IL MONITOR HA UNO/DUE DEAD PIXEL ADIACENTI!!! :cry:
Uno o due perchè sono talmente piccoli che non riesco a distinguerli chiaramente, ma propendo per due.
Sono nella parte centrale dello schermo, quindi sempre in vista, ed sono sempre spenti: in tutte le condizioni risultano sempre neri.
Eccovi una foto fatta in VGA, in HDMI sono ancora più evidenti:
http://img102.imageshack.us/img102/604/img0772pj9.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=img0772pj9.jpg)
Cosa devo fare ragazzi?
HP che garanzia applica in questi casi?
Devo prima contattare il negozio ******* o HP?
Aiutatemi, vi prego, sono disperato... :muro: :(
Se puoi riportarlo al negozio fallo!! Se chiami ad hp e dici che hai 2 pixel bruciati ti dicono che il minimo per la sostituzione è 7 pixel bruciati^^
c.v.d. comunque alla faccia che sono solo io lo sfortunato (con 5 monitor difettosi che ho avuto tra le mani poi inizia a essere lontana l'ipotesi sfortuna e piu' vicina quella che hp immette sul mercato monitor-zozzeria)... a me pare che molta gente abbia lamentato difetti.. pixel bruciati.. backlight.. testo sfuocato... bah :rolleyes:
fede1983
22-02-2008, 17:41
Alla fine è una mezza patacca sto HP, però c'è da dire che su quella fascia di prezzo di glare cosi carini non ce ne sono....l'Acer è inguardabile...
22-02-2008, 17:47
Alla fine è una mezza patacca sto HP, però c'è da dire che su quella fascia di prezzo di glare cosi carini non ce ne sono....l'Acer è inguardabile...
Parere del tutto personale.. che poi come fai a dirlo che manco ce l'hai!!
mah..
22-02-2008, 17:47
Come si fa a togliera la disattivazione dopo 30 minuti che non si tocca il mouse?
qlcn lo sa?
raga lho appena notato io vedo i contorni delle lettere leggermente rossicci , voi?
up
22-02-2008, 18:51
up
io no..
io no..
puoi fare una prova perfavore? nella barra dove scrivi lindirizzo internet puoi scrivere una W maiuscola e guardare se cia un pochino di rossiccio ai bordi?:D
22-02-2008, 19:53
puoi fare una prova perfavore? nella barra dove scrivi lindirizzo internet puoi scrivere una W maiuscola e guardare se cia un pochino di rossiccio ai bordi?:D
Forse, ma leggerissimo, e poi ce l'ha solo li.. se non me l'avessi fatto notare non l'avrei mai visto tanto è leggero..
E cmq sono ancora in vga..
Forse, ma leggerissimo, e poi ce l'ha solo li.. se non me l'avessi fatto notare non l'avrei mai visto tanto è leggero..
E cmq sono ancora in vga..
lo fa anche in hdmi ;) cmq si non ci si fa caso
cmq lo fa anche il mio samsung 730bf
22-02-2008, 20:45
ammazza che occhio! io non me la sarei mai data.. :D
Riccardo78
22-02-2008, 20:51
io lo terrei:cool:, non vorrei rischiare di riceverne uno rigenerato :ciapet:; altrimenti cè sempre il diritto di recesso ;)
Se i bad pixel fossero stati su una zona vicino ai bordi ci avrei fatto un pensierino, ma quasi al centro sono sempre sott'occhio, fastidiosissimi, specie guardando foto e film.
Ma secondo voi che cavolo vuol dire la parte in rosso? :confused:
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a EDIT un riferimento di Partita IVA), diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla EDIT una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
EDIT
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti EDIT provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a EDIT entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei successivi punti.
raga ma siccome ce la bava solidificata :D ( di quando parlo su skipee ts con amici) non so con cosa pulirla prodotti licquidi cosa consigliate?
22-02-2008, 21:17
raga ma siccome ce la bava solidificata :D ( di quando parlo su skipee ts con amici) non so con cosa pulirla prodotti licquidi cosa consigliate?
vetril può andare?
thegladiator
22-02-2008, 21:31
vetril può andare?
Sei impazzitoooooooooooooooooooo???? MAI PRODOTTI A SOLUZIONE ALCOOLICA SUI MONITOR!! NE' CRT, NE' LCD OPACHI E TANTOMENO GLARE!!!!!!!!! :eek:
22-02-2008, 21:33
Sei impazzitoooooooooooooooooooo???? MAI PRODOTTI A SOLUZIONE ALCOOLICA SUI MONITOR!! NE' CRT, NE' LCD OPACHI E TANTOMENO GLARE!!!!!!!!! :eek:
Era solo un'idea.. :cool:
Per i trenta secondi sleep? come si disattivano?
thegladiator
22-02-2008, 21:50
Se puoi riportarlo al negozio fallo!! Se chiami ad hp e dici che hai 2 pixel bruciati ti dicono che il minimo per la sostituzione è 7 pixel bruciati^^
c.v.d. comunque alla faccia che sono solo io lo sfortunato (con 5 monitor difettosi che ho avuto tra le mani poi inizia a essere lontana l'ipotesi sfortuna e piu' vicina quella che hp immette sul mercato monitor-zozzeria)... a me pare che molta gente abbia lamentato difetti.. pixel bruciati.. backlight.. testo sfuocato... bah :rolleyes:
Mi sembra di averti già risposto e con esaurienti dati alla mano. Coloro che hanno manifestato difetti rimangono una piccolissima minoranza rispetto ai monitor acquistati e il cui grado di soddisfazione degli utenti è almeno buono, per non dire entusiastico nella stragrande maggioranza dei casi. Punto.
E dato che i numeri sono quello che conta, anche nelle aziende, direi di finirla qui con lo spargere m....a su un prodotto dichiaratamente ottimo.
Non vorrei iniziare il solito flame, capisco la tua delusione, veramente...e mi dispiace, però il tuo atteggiamento comincia a diventare "pericoloso". Abbiamo capito, per una serie di motivi sei rimasto deluso.....lo sarei anche io al posto tuo, eccome!
Però ora che hai, GIUSTAMENTE E COMPRENSIBILMENTE, esposto il tuo rammarico cerca di evitare perfavore di generalizzare il TUO caso e di estendere il TUO personale giudizio (evidentemente ed inevitabilmente negativo) a tutti i w2207 in circolazione. :O
Ciao! :)
P.S. Mi piacerebbe invitarti a casa mia a mostrarti il mio "h" che, considerando i congeniti "difetti" di un pannello TN, è veramente un esemplare fortunato: no bad pixel/subpixel, pochissimo backlight (0,5cm sopra, 1cm sotto e 0,5cm ai lati, tutti quasi invisibili con schermata nera e del tutto invisibili con film o giochi), pannello uniforme sia sul bianco che sul nero, colori ben calibrati, caratteri nitidissmi, differenza cromatica alto-basso nella norma per un TN 22".
Ho idea però che troveresti qualche difetto anche sul mio..... :p
thegladiator
22-02-2008, 21:51
Per i trenta secondi sleep? come si disattivano?
Sarebbe? :confused:
Hysterix Gaulois
22-02-2008, 21:56
up
si è tipico di questo monitor.. :doh:
thegladiator
22-02-2008, 22:13
Intanto che Campioni "rinsavisce" (scherzo, eh!! :sofico: ) rispondo a coloro che chiedevano circa la questione "caratteri rossicci".
Ce l'ha anche il mio "fortunato" pannello, è normale ed è dovuto al Cleartype.
Vi spiego: questo bellissimo ( :rolleyes: ) arteficio di Microsoft consiste nel creare una sorta di antialiasing (sì, avete capito bene....tipo quello delle vga che serve per "smussare" i bordi degli oggetti) tramite il controllo dei subpixel. Fa parte infatti delle tecniche di SUBPIXEL RENDERING. Tale arteficio, come dice la parola stessa, va ad agire sui subpixel in modo tale da ammorbidire gli "scalini" che i pixel interi creano sui caratteri rendendoli appunto poco morbidi, come invece appaiono sui CRT. Gli LCD, per loro natura, sono moooolto più nitidi di un tubo catodico, ma ciò sui caratteri si traduce in un effetto "aliasing".
L'agire sui subpixel dona sì un aspetto "antialiasizzato" (passatemi il termine) ai caratteri a video ma produce, per natura stessa della tecnica utilizzata, uno spiacevole effetto collaterale: i caratteri si contornano di una più o meno evidente bordatura rossa da un lato, sinistro, e blu (se ci fate caso) dall'altro, destro. Proprio perchè i nostri pannelli sono R G B, i subpixel sono disposti secondo l'ordine red (sinistra), green (centro), blu (destra). Andando ad agire sui subpixel, che presi singolarmente per loro stessa natura possono assumere solo il colore che devono rappresentare (appunto red, green o blu), è chiaro ed evidente che la "smussatura" apparirà del colore dei subpixel, nel caso rossa o blu (il verde, essendo il subpixel "centrale" non viene coinvolto nel procedimento di antialiasing).
Il w2207/w2207h diciamo che può ancor più mettere in evidenza questo effetto in quanto fornendo colori molto saturi all'immagine (che in generale è un bene), rimarca ancora di più il contorno diciamo così "colorato" dei caratteri, nel momento in cui si usa il Cleartype.
Soluzioni:
1) disabilitatelo e avrete dei caratteri SOLO nerissimi e nitidissimi, senza frange colorate. Avrete però aliasing, e parecchio anche, in quanto la nitidezza fornita dal glare è molto elevata.
2) utilizzate l'utility Microsoft per regolare il livello del Cleartype: abbassatelo! Ovvero portate il valore da 1.4 (default) ad almeno 1.8. Considerate che il valore massimo (che fornisce il minor livello di antialiasing) è 2.2 ma i caratteri sbiadiscono troppo. Il valore di 1.8 è imho un giusto compromesso.
Ovviamente oltre un certo livello, o peggio ancora se il difetto si presentasse anche senza Cleartype (caso nel quale NON devono assolutamente esserci sbavature colorate), significherebbe che il pannello è difettoso, RMA immediato!
Spero di essere stato chiaro ed utile. :)
thegladiator
22-02-2008, 22:30
......e dedicata a "qualcuno" che sicuramente metterà in dubbio la spiegazione e comincerà a screditare il monitor (prevenire è meglio che curare!!! :rolleyes: ), ecco pronta un'immagine che rappresenta una normale scritta fatta col carattere utilizzato da questo forum, ingrandita sufficientemente (di 8 volte per l'esattezza):
Con Cleartype
http://img175.imageshack.us/img175/4435/effettoctji2.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=effettoctji2.png)
Senza Cleartype
http://img295.imageshack.us/img295/7299/effettonoctgd5.th.png (http://img295.imageshack.us/my.php?image=effettonoctgd5.png)
P.S. Il contenuto della scritta è puramente casuale. :sofico:
P.P.S. Se avete le frange colorate nella seconda immagine il vostro monitor è difettoso!
22-02-2008, 22:36
Il fatto che dopo 30 secondi che non tocco il mouse si disattiva.. come faccio a evitarlo? vedendo un film è noiso doversi alzare per riaccendere il monitor...
thegladiator
22-02-2008, 22:42
Il fatto che dopo 30 secondi che non tocco il mouse si disattiva.. come faccio a evitarlo? vedendo un film è noiso doversi alzare per riaccendere il monitor...
Con XP:
Click pulsante dx mouse sul desktop > Proprietà > Screen saver > Alimentazione > Combinazione risparmio energia > Spegni il monitor: imposta "mai" ;)
Con Vista non so....per ora ho ancora su XP anche se in firma ho già Vista, cambio imminente....
thegladiator
22-02-2008, 23:27
dici?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Rovini tutto!!!!!!!!!!!!!!!! Leggi sopra....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Rovini tutto!!!!!!!!!!!!!!!! Leggi sopra....
ho letto ora ormai e tutto fotuttuttoooooooooooo e tutto graffiato e ora che succede che devo fare??????'
BAHUBAUHBAUHBUHA che lol scherzavo XD mamamama cosa uso per pulirlo allora?:D
nico1612
23-02-2008, 00:17
Pulirlo? A questo punto prova con dell'ATTACK e spalmalo bene sullo schermo mi raccomando!
Penso che mi prenderò una di quelle schiume per monitor....che ne dite?
Voi cosa mi consigliate?
RI-UPPO!!! :mad:
EDIT: in pratica vorrei sapere che impostazioni/colori usate con photoshop! ;)
RaptoR47
23-02-2008, 09:54
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:sofico:
Ha un pò di backlight su tre lati (due più visibili uno un pò meno) ma vabbè....non si può pretendere la perfezione.............
Al primo impatto sono rimasto così.....:sbavvv:
e al secondo ero già così :winner:
Ora lo stresso un pò e poi vi dico..........................
thegladiator
23-02-2008, 10:17
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:sofico:
Ha un pò di backlight su tre lati (due più visibili uno un pò meno) ma vabbè....non si può pretendere la perfezione.............
Al primo impatto sono rimasto così.....:sbavvv:
e al secondo ero già così :winner:
Ora lo stresso un pò e poi vi dico..........................
Lo stressi un po'? E cos'è, una vga o una cpu? Overclocchi il monitor? :ciapet: ....ormai si overclocca tutto......anche l'auto!!!! :D :D :D (1.8T 170cv@200cv :asd: )
thegladiator
23-02-2008, 10:27
RI-UPPO!!! :mad:
EDIT: in pratica vorrei sapere che impostazioni/colori usate con photoshop! ;)
Scusa, è che devo rispondere sempre IO qua dentroooooo???? :muro:
C'è qualcun altro qui che ha almeno una minima idea di come si usa un monitor, eh????? Nessuno mai che mi dia una mano!!!!!!! :incazzed:
:ahahah:
....ehm.....dunque......dicevo.....io lo tengo impostato come al solito; chiaramente le mie personali impostazioni, che ho raggiunto utilizzando svariati "pattern" di alcune utility (una calibrazione ad occhio quindi), potrebbero differire lievemente dalle impostazioni ottimali per il vostro pannello....delle minime differenze ci sono sempre nella calibrazione di default.
Io ho messo così:
modalità TESTO
colore 6500K
luminosità 65 (40 al buio)
contrasto 80
driver vga PER ORA DEFAULT
MyDisplay PER ORA CON XP+DRIVER NVIDIA COME SI SA NON FUNZIONA, QUANDO INSTALLERO' VISTA (CREDO LO FARO' OGGI.... ;) ) PROVERO' A SMANETTARCI UN PO', SEGUENDO ALCUNE DRITTE LETTE QUA SUL THREAD (NON MI RICORDO DI CHI...)
Riccardo78
23-02-2008, 11:02
......e dedicata a "qualcuno" che sicuramente metterà in dubbio la spiegazione e comincerà a screditare il monitor (prevenire è meglio che curare!!! :rolleyes: ), ecco pronta un'immagine che rappresenta una normale scritta fatta col carattere utilizzato da questo forum, ingrandita sufficientemente (di 8 volte per l'esattezza):
Con Cleartype
http://img175.imageshack.us/img175/4435/effettoctji2.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=effettoctji2.png)
Senza Cleartype
http://img295.imageshack.us/img295/7299/effettonoctgd5.th.png (http://img295.imageshack.us/my.php?image=effettonoctgd5.png)
P.S. Il contenuto della scritta è puramente casuale. :sofico:
P.P.S. Se avete le frange colorate nella seconda immagine il vostro monitor è difettoso!
Io questo problema ce l'ho con Vista, anche su altri monitor, quindi credo sia proprio dovuto al ClearType.
Invece ho un'altro problema: l'unico profilo QuickView che trovo utilizzabile è quello Testo.
Utilizzando gli altri, gli elementi più definiti dell'immagine, ad esempio del testo o il bordo di un oggetto, sviluppa come un raddoppiamento del bordo, e il risultato finale è simile, ma molto più evidente, a quello da te postato qui sopra.
Capita con qualsiasi cosa, non soltanto nei testi, ma anche nelle foto e nei giochi.
Non so se mi sono spiegato bene, ma è molto fastidioso!
É normale?
Riassumendo, col profilo Testo mi si vede bene in ogni condizione, con gli altri (Foto, Film, Gioco) invece è inguardabile.
E la cosa con Vista è ancora più accentuata, ma in questo caso non centra il ClearType visto che capita anche col 3D.
23-02-2008, 11:09
Io questo problema ce l'ho con Vista, anche su altri monitor, quindi credo sia proprio dovuto al ClearType.
Invece ho un'altro problema: l'unico profilo QuickView che trovo utilizzabile è quello Testo.
Utilizzando gli altri, gli elementi più definiti dell'immagine, ad esempio del testo o il bordo di un oggetto, sviluppa come un raddoppiamento del bordo, e il risultato finale è simile, ma molto più evidente, a quello da te postato qui sopra.
Capita con qualsiasi cosa, non soltanto nei testi, ma anche nelle foto e nei giochi.
Non so se mi sono spiegato bene, ma è molto fastidioso!
É normale?
Riassumendo, col profilo Testo mi si vede bene in ogni condizione, con gli altri (Foto, Film, Gioco) invece è inguardabile.
E la cosa con Vista è ancora più accentuata, ma in questo caso non centra il ClearType visto che capita anche col 3D.
Io invece trovo la movie, per i filmati, eccezzionale..
Scusa, è che devo rispondere sempre IO qua dentroooooo???? :muro:
C'è qualcun altro qui che ha almeno una minima idea di come si usa un monitor, eh????? Nessuno mai che mi dia una mano!!!!!!! :incazzed:
:ahahah:
....ehm.....dunque......dicevo.....io lo tengo impostato come al solito; chiaramente le mie personali impostazioni, che ho raggiunto utilizzando svariati "pattern" di alcune utility (una calibrazione ad occhio quindi), potrebbero differire lievemente dalle impostazioni ottimali per il vostro pannello....delle minime differenze ci sono sempre nella calibrazione di default.
Io ho messo così:
modalità TESTO
colore 6500K
luminosità 65 (40 al buio)
contrasto 80
driver vga PER ORA DEFAULT
MyDisplay PER ORA CON XP+DRIVER NVIDIA COME SI SA NON FUNZIONA, QUANDO INSTALLERO' VISTA (CREDO LO FARO' OGGI.... ;) ) PROVERO' A SMANETTARCI UN PO', SEGUENDO ALCUNE DRITTE LETTE QUA SUL THREAD (NON MI RICORDO DI CHI...)
Grazie thegladiator! ;)
P.S.
Anche io cerco di dare una mano su questo 3d, se posso! :stordita: :fagiano: :)
thegladiator
23-02-2008, 12:33
P.S.
Anche io cerco di dare una mano su questo 3d, se posso! :stordita: :fagiano: :)
:mbe:
:Prrr:
thegladiator
23-02-2008, 12:39
Ah, nessuno ha commentato la mia spiegazione di ieri sera circa il Cleartype, strano......per caso non era chiara? O eravate già "imparati"? :D
Vabbò.....vado, come già anticipato prima, ad installare Vista 64 (per ora in parallelo ad XP!).....mi sono deciso finalmente e soprattutto ho un po' di tempo per farlo.....se non mi sentite più entro stasera vuol dire che mi è esploso il PC!! A più tardi..... :O :D
Ciao raga,come se la cava questo panello con i videogiochi?Sono evidenti le sciee?
C'è un pulsante che ti permetta di cambiare rapidamente contrasto e luminosità in modo da non sforzare troppo la vista quando si legge su internet?
Ah, nessuno ha commentato la mia spiegazione di ieri sera circa il Cleartype, strano......per caso non era chiara? O eravate già "imparati"? :D
Vabbò.....vado, come già anticipato prima, ad installare Vista 64 (per ora in parallelo ad XP!).....mi sono deciso finalmente e soprattutto ho un po' di tempo per farlo.....se non mi sentite più entro stasera vuol dire che mi è esploso il PC!! A più tardi..... :O :D
Io avevo ipotizzato che fosse il contrasto dinamico, ma garbage aveva detto che non aveva selezonato alcun profilo speciale! :)
perche son arrivato ora.
ecco cm faccio a regolare il cleartype? dove devo andare ? ho cercato su google senza risultati:muro:
thegladiator
23-02-2008, 14:42
perche son arrivato ora.
ecco cm faccio a regolare il cleartype? dove devo andare ? ho cercato su google senza risultati:muro:
Rieccomi sotto Vista 64bit!!!! :yeah:
....e finalmente con tutti e 4 i giga di ram visibili!! :fuck:
Dunque....che SO hai? Se hai XP scarica questo:
http://download.microsoft.com/download/b/7/0/b7019730-0fa3-47a9-a159-98b80c185aad/setup.exe
...sei ha Vista non mi risulta ci sia il modo per regolarlo, ma non ho cercato molto per ora....aggiorno subito se trovo qualcosa! ;)
jack_the_kayman
23-02-2008, 15:02
ma xp non permette già di attivare il cleartype? mi sembra di si :confused:
questo link:
http://download.microsoft.com/download/b/7/0/b7019730-0fa3-47a9-a159-98b80c185aad/setup.exe
ti fa scaricare un programma che aumenta le regolazioni per il cleartype sotto xp, giusto?
Ciao raga,come se la cava questo panello con i videogiochi?Sono evidenti le sciee?
C'è un pulsante che ti permetta di cambiare rapidamente contrasto e luminosità in modo da non sforzare troppo la vista quando si legge su internet?
Up!
23-02-2008, 15:12
Up!
no e si
Spider-Mans
23-02-2008, 15:57
qualcuno ha provato sto bel monitor con la ps3? si vede alla grande?
confermate che si puo mantenere la ratio a 720p con bande nere?
thegladiator
23-02-2008, 15:57
no e si
Quoto! ;)
Spider-Mans
23-02-2008, 15:59
confermo la bontà di questo monitor abbinato alla ps3
potresti essere un po piu dettagliato? :D
coi blueray come va?
coi giochi a 720p? bande nere si possono mettere per nona vere deformazioni? e se non le si usa come è l'immagine in termini qualitativi?
no e si
Ok grazie,sono ritornato con il monitor e anche se molto dubbioso sul fatto del glare per il momento sono rimasto quasi a bocca aperta.Bisognerà vedere con le lunghe sessioni come staranno i miei occhi,cmq i scolori mi piacciono un casino.Sono rimasto molto deluso sel Samsung 2232BW che nonostante abbia perso un sacco di tempo per settarlo non sono riuscito a farmelo piacere per via dei colori.Ma come posso usare l'interfaccia HDMI avendo la vga con DVI?
Grazie ;)
Ps: per chi nota caratteri sfuocati impostate la modalità testo e vedrete che si leggeranno alla perfezione senza usare il ClearType! ;)
Rieccomi sotto Vista 64bit!!!! :yeah:
....e finalmente con tutti e 4 i giga di ram visibili!! :fuck:
Dunque....che SO hai? Se hai XP scarica questo:
...sei ha Vista non mi risulta ci sia il modo per regolarlo, ma non ho cercato molto per ora....aggiorno subito se trovo qualcosa! ;)
ovviamente ho vista :muro:
Raga,consigliate di prendere il cado da DVI a HDMI?
23-02-2008, 18:29
si, io lo sto aspettando..
RaptoR47
23-02-2008, 19:08
l'ho prvato con alcuni SW...nelle scene cupe il nero è profondissimo........però alcuni dettagli che si notano col plasma che ho in casa con l'hp non si vedono :(.
Mi sa che devo snazzicare ancora un pò sulle impostazioni............
23-02-2008, 19:16
l'ho prvato con alcuni SW...nelle scene cupe il nero è profondissimo........però alcuni dettagli che si notano col plasma che ho in casa con l'hp non si vedono :(.
beh ora non pretendiamo troppo eh!
Riccardo78
24-02-2008, 00:33
Lo uso con un cavo DVI-D -> HDMI della GBL e si vede molto bene, ma anche in VGA rende bene
Dopo il primo impatto a dir poco traumatico dovuto allo schermo glare che esalta qualsiasi dettaglio ma anche imperfezione dell'immagine, devo dire che questo monitor è eccezionale.
Peccato per il bad pixel che mi rode, deciderò se avvalermi o no del diritto di recesso, in caso ne prenderò un'altro uguale.
Riccardo78
24-02-2008, 00:34