View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
piccoletto
29-12-2007, 10:40
grazie per il chiarimento ...
Per quanto riguardail monitor lcd in se ... io attualmente possiedo un philips 190V 19 pollici comprato 3 anni fa ...
L'HP che ho visto ieri in esposizione era un altro pianeta !!!
Ma scusate la domanda forse un po' cretina ...
In alcuni post precedenti "maurizio60" dice che i dati sul tempo di risposta dei monitor potrebbero non essere veritieri ...
e aggiunge che piu' o meno tutti i monitor lcd hanno tra i 15 e i 20 secs di tempo di risp ... a questo punto chiedo ... Il mio attuale philips , che ha un tempo dichiarato di 12 ms ... a quanto equivale ??? a 30 secs ??
ciao
piccolo edit :
Io personalmente ritengo un lcd molto piu' performante di un CRT ... primo per la qualita' visiva ... non c'è decadimento di qualita', poi non stanca come un CRT, e ed esteticamente sono molto piu' belli da vdere ... specialmente i glare...
Ariciao
io ripeto prima avevo il monitor in sign un sony 17 pollici lcd e non vedevo scie con pes e altro
... Il mio attuale philips , che ha un tempo dichiarato di 12 ms ... a quanto equivale ??? a 30 secondi?
Altro....casotto delle misurazioni! Quei 12 ms di rt del tuo monitor, sono probabilmente misurati sul nero-bianco-nero e non sul GTG. Quindi con la vecchia misurazione senza overdrive. 12 ms sono discreti e si possono paragonare ai monitor con 5ms misurati tra i grigi (GTG). Quindi scie di tanto in tanto ma non fastidiose.
piccoletto
29-12-2007, 10:56
Abilmen ... grazie per il chiarimento ... pero' non c'ho capito molto ... che vuol dire bianco nero bianco ? e GTG ???
Cmq ti dico ... con il philips PES6 , quando fai un rinvio da fondocampo , le righe del campo si sdoppiano per quanta scia lasciano ...
Abilmen ... grazie per il chiarimento ... pero' non c'ho capito molto ... che vuol dire bianco nero bianco ? e GTG ???
Cmq ti dico ... con il philips PES6 , quando fai un rinvio da fondocampo , le righe del campo si sdoppiano per quanta scia lasciano ...
solo con un CRT non le vedi le righe che si sdoppiano!
io sono un giocatore incallito con pes2008 e devo dirti che ora gioco molto meglio e le linee che si sdoppiano non ci faccio caso (ho il monitor da 2 giorni e prima avevo un CRT: non tornerei indietro)
per quanto riguarda la tua indecisione Samsung - HP:
1 - Col Samsung c'è la lotteria del pannello buono, nel senso che con un pannello hai delle prestazioni, con un altro prestazioni peggiori (HP monta 2 tipi di pannelli, ma non sono state accertate differenze sostanziali tra i 2, e nel 90% dei casi becchi il pannello LGPhilips)
2 - Le scie io non le noto, e cmq anche se ci fossero non mi danno fastidio
3 - i 2,5,20,140,679 ms sinceramente per me possono essere anche 43589, tanto ripeto (come sopra) che se ritengo che si comporti benissimo non mi interessa se fa 1 ms in più o in meno
4 - fidati...è qualcosa di eccezionale! io tuttora non ho parole! sicuramente il miglior acquisto dell'anno da parte mia :D
PS: anche io prima ero indeciso tra il Samsung e l'HP...poi ho scelto HP...e non cambierei assolutamente ;) :cool:
ThePunisher
29-12-2007, 11:30
Raga qualcuno può gentilmente postare una foto del monitor con uno sfondo nero a tutto schermo per vedere la backlight?
Raga qualcuno può gentilmente postare una foto del monitor con uno sfondo nero a tutto schermo per vedere la backlight?
ce ne sono qualche miliardo in giro per il 3d...
ThePunisher
29-12-2007, 11:45
ce ne sono qualche miliardo in giro per il 3d...
Mi aiuti a searcharle? :D
In breve...prima dell'avvento della misurazione attuale che avviene controllando il tempo impiegato dai cristalli a passare da 2 grigi diversi (che sarebbe poi come dire tra 2 colori diversi), la misurazione si effettuava misurando il tempo impiegato dai cristalli a passare dallo stato di spento a quello di acceso (rise o tempo di salita) e poi da acceso a spento (fall o decay....ovvero tempo di discesa). Era il perodo, durato anni, in cui l'overdrive non c'era. Questa misurazione (detta tecnicamente off-on-off) era arrivata ad un rt minimo di 8 millisecondi, che significava scie quasi assenti negli fps. Con 12 ms come il tuo, la giocabilità dovrebbe essere cmq buona (scie assenti o limitate). Col tempo (ed il Tom's è stato uno dei primi) ci si è accorti che questo tipo di misurazione era poco attendibile. Infatti capitava che un lcd da 16 ms, fosse più veloce di uno da 12 ms. Il motivo era che la misurazione non teneva conto dei colori ma solo del bianco e nero. E se il monitor da 16 ms era più veloce nel passaggio tra un colore e l'altro, superava quello da 12 od 8 ms di rt. Ecco allora che si è pian piano passati alla misurazione tra i vari colori (o tra i vari tipi di grigi che è la stessa cosa) denominata GTG che è quella riconosciuta attualmente e che nasce con l'overdrive.
Mi aiuti a searcharle? :D
c'è una foto in prima pagina, cmq non rende bene l'idea: con le impostazioni scritte subito sotto ce n'è molto meno di backlight!
ThePunisher
29-12-2007, 12:01
c'è una foto in prima pagina, cmq non rende bene l'idea: con le impostazioni scritte subito sotto ce n'è molto meno di backlight!
Beh ma non credo tutti abbiano la stessa... o sbaglio? :D
thegladiator
29-12-2007, 12:03
Beh ma non credo tutti abbiano la stessa... o sbaglio? :D
Te la posto io.....un attimo.... ;)
thegladiator
29-12-2007, 12:12
Di seguito 3 foto fatte con tempo di apertura della fotocamera differente:
http://img530.imageshack.us/img530/8096/dscn3196jh4.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscn3196jh4.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/6888/dscn3199tm8.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn3199tm8.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/4056/dscn3203cl5.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn3203cl5.jpg)
La tinta "bluastra" del pannello, che chiaramente dal vivo appare perfettamente nero o comunque grigio molto scuro, è impossibile da togliere con qualsiasi impostazione della mia fotocamera, che nella fattispecie è una Nikon quindi buona direi....ciao! :)
P.S. Perchè ti interessa dato che hai un Samsung? Occhio, non voglio flames.....l'abbiamo già sfiorato qualche pagina fa, non sono intervenuto, ho assistito tacitamente..... :p
ThePunisher
29-12-2007, 12:14
Di seguito 3 foto fatte con tempo di apertura della fotocamera differente:
http://img530.imageshack.us/img530/8096/dscn3196jh4.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscn3196jh4.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/6888/dscn3199tm8.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn3199tm8.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/4056/dscn3203cl5.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn3203cl5.jpg)
La tinta "bluastra" del pannello, che chiaramente dal vivo appare perfettamente nero o comunque grigio molto scuro, è impossibile da togliere con qualsiasi impostazione della mia fotocamera, che nella fattispecie è una Nikon quindi buona direi....ciao! :)
P.S. Perchè ti interessa dato che hai un Samsung? Occhio, non voglio flames.....l'abbiamo già sfiorato qualche pagina fa, che ho tacitamente letto..... :p
Allora se hai letto avrai notato che ho già risposto alla domanda!
Comunque rispetto alla prima pagina la tua backlight sembra quasi perfettamente uniforme... Lo è sul serio?
thegladiator
29-12-2007, 12:30
In breve...prima dell'avvento della misurazione attuale che avviene controllando il tempo impiegato dai cristalli a passare da 2 grigi diversi (che sarebbe poi come dire tra 2 colori diversi), la misurazione si effettuava misurando il tempo impiegato dai cristalli a passare dallo stato di spento a quello di acceso (rise o tempo di salita) e poi da acceso a spento (fall o decay....ovvero tempo di discesa). Era il perodo, durato anni, in cui l'overdrive non c'era. Questa misurazione (detta tecnicamente off-on-off) era arrivata ad un rt minimo di 8 millisecondi, che significava scie quasi assenti negli fps. Con 12 ms come il tuo, la giocabilità dovrebbe essere cmq buona (scie assenti o limitate). Col tempo (ed il Tom's è stato uno dei primi) ci si è accorti che questo tipo di misurazione era poco attendibile. Infatti capitava che un lcd da 16 ms, fosse più veloce di uno da 12 ms. Il motivo era che la misurazione non teneva conto dei colori ma solo del bianco e nero. E se il monitor da 16 ms era più veloce nel passaggio tra un colore e l'altro, superava quello da 12 od 8 ms di rt. Ecco allora che si è pian piano passati alla misurazione tra i vari colori (o tra i vari tipi di grigi che è la stessa cosa) denominata GTG che è quella riconosciuta attualmente e che nasce con l'overdrive.
Ciao Abil....todo bien? Scusa ma "quella" ricerca (inerente all'argomento di cui si sta parlando) non sono proprio risucito a farla, per mancanza di tempo.
La questione continua a rimanere fumosa.....e la rece di Tom's continua a non convincermi: 10ms il 226BW che ad alcuni problemi di scie li ha dati comunque, non parliamo poi del 2232BW di cui il thread è pieno di lamentele e abbiamo qui da noi un utente che ha fatto "il passaggio" ad HP dichiarando che fa molte meno scie. E questi sono entrambi 2ms, mentre il w2207/w2207h è a 5ms......io ci andrei piano a definire questi ultimi "border zone" per i gamers perchè stando alle testimonianze degli utenti non mi sembra proprio così, e i dati pubblicati di Tom's vengono automaticamente "smentiti" sul lato pratico! In più il datasheet del pannello Lg che monta l'HP dichiara 5ms metodo standard, in quanto altri pannelli dello stesso datasheet, ove misurati in maniera differente, riportano la dicitura "GTG".
Onestamente non so cosa pensare, alla fine mi fido del mio occhio.....il mio w2207h NON FA ASSOLUTAMENTE SCIE, non sono un hardcore gamer ma il mio occhio è piuttosto allenato e sensibile.....e io sono mostruosamente pignolo su tutte le cose che acquisto, non solo in ambito PC....
Dopodichè definiamo cosa uno intende per "scia": il leggero "sfuocamento" dei caratteri durante lo scrolling di testi non potete definirlo scia perchè allora TUTTI GLI LCD NE SONO AFFLITTI!! Trovatemi un qualsiasi schermo LCD, di qualsiasi categoria, con qualsiasi tipo di pannello (compresi gli Eizo da 1500€ per dire) che non sfuochi un pochino i caratteri scrollando rapidamente, e vi pago una cena!!! :read:
thegladiator
29-12-2007, 12:34
Allora se hai letto avrai notato che ho già risposto alla domanda!
Comunque rispetto alla prima pagina la tua backlight sembra quasi perfettamente uniforme... Lo è sul serio?
Alt! Tu probabilmente ti sei perso il fatto che sono passato dal w2207 al w2207h un mesetto fa (ho dato il primo ad un conoscente a cui serviva un 22" e non gli interessava il 1080p)......quindi la foto in prima pagina è del w2207 mentre queste sono del w2207h.
Effettivamente, pur essendo già abbastanza uniforme il primo monitor, il secondo è ancora meglio, esattamente come lo vedi in foto. Anzi, ho tenuto delle impostazioni della fotocamera che "esaltassero" un po' di più la distribuzione del backlight, dal vivo è ancora più uniforme. Sono stato piuttosto fortunato, mi è capitato un pannello particolarmente buono... :ciapet: ... considera comunque che entrambi montavano Lg.Philips.
solo con un CRT non le vedi le righe che si sdoppiano!
io sono un giocatore incallito con pes2008 e devo dirti che ora gioco molto meglio e le linee che si sdoppiano non ci faccio caso (ho il monitor da 2 giorni e prima avevo un CRT: non tornerei indietro)
...
Da "grande pessiano" mi permetto un piccolo consiglio e un piccolo OT, ti suggerisco di utilizzare d3d override....lo trovi in rivatuner (prendi solo la cartella d3d).
Nelle impostazioni vai a settare v-sync e triple buffering e così nn vedrai più quelle linee, sull'hp è uno spettacolo :D ....il problema è proprio PES e i monitor LCD.
;)
PS: scusate ancora l'OT, scusami thegladiator :)
ThePunisher
29-12-2007, 12:47
Alt! Tu probabilmente ti sei perso il fatto che sono passato dal w2207 al w2207h un mesetto fa (ho dato il primo ad un conoscente a cui serviva un 22" e non gli interessava il 1080p)......quindi la foto in prima pagina è del w2207 mentre queste sono del w2207h.
Effettivamente, pur essendo già abbastanza uniforme il primo monitor, il secondo è ancora meglio, esattamente come lo vedi in foto. Anzi, ho tenuto delle impostazioni della fotocamera che "esaltassero" un po' di più la distribuzione del backlight, dal vivo è ancora più uniforme. Sono stato piuttosto fortunato, mi è capitato un pannello particolarmente buono... :ciapet: ... considera comunque che entrambi montavano Lg.Philips.
A confrontare le due foto fortunato mi sembra un eufemismo!!!
maurizio1960
29-12-2007, 13:29
Per quanto riguardail monitor lcd in se ... io attualmente possiedo un philips 190V 19 pollici comprato 3 anni fa ...
L'HP che ho visto ieri in esposizione era un altro pianeta !!!
Ma scusate la domanda forse un po' cretina ...
In alcuni post precedenti "maurizio60" dice che i dati sul tempo di risposta dei monitor potrebbero non essere veritieri ...
e aggiunge che piu' o meno tutti i monitor lcd hanno tra i 15 e i 20 secs di tempo di risp ... a questo punto chiedo ... Il mio attuale philips , che ha un tempo dichiarato di 12 ms ... a quanto equivale ??? a 30 secs ??
ciao
Ariciao
Come evidenziato da Abilmen le differenze di reattività dipendono dalle modalità di misurazione, ma anche dal fatto che a volte i tempi sono relativi a al passaggio da nero a bianco o da grigio a grigio. La conseguenza è che il raffronto fra i dati dichiarati dai produttori va preso molto con le pinze.
Purtroppo non credo abbia un gran senso limitarsi a confrontare i dati di "targa". Probabilmente è meglio sentire le esperienze di altri tramite i forum o cercando le prove su siti affidabili.
Soul Reaver
29-12-2007, 13:46
Quando ho sistemato il mio, sono stato mezz'ora a cercare una qualche levetta, perche' non pensavo che lo snodo potesse essere cosi' duro... non trovandola, mi sono fatto coraggio e ho tirato! :D
Anche perchè sul foglio allegato c'e' un disegna che sembra voler dire di agire sul braccio come per allargarlo per portare lo schermo in posizione verticale.
E io a guardare sto braccio senza capire come fare... vabbè. :p
albortola
29-12-2007, 13:48
anche svethw ha risultati paragonabili a tomshw.
comunque il mio monitor fa le scie anche con lo scrolling automatico della pagina, i giorni per cambiarlo al MW sono passati.
rma con hp?
thegladiator
29-12-2007, 13:58
Da "grande pessiano" mi permetto un piccolo consiglio e un piccolo OT, ti suggerisco di utilizzare d3d override....lo trovi in rivatuner (prendi solo la cartella d3d).
Nelle impostazioni vai a settare v-sync e triple buffering e così nn vedrai più quelle linee, sull'hp è uno spettacolo :D ....il problema è proprio PES e i monitor LCD.
;)
PS: scusate ancora l'OT, scusami thegladiator :)
Figurati, ci mancherebbe......... ;)
thegladiator
29-12-2007, 13:59
A confrontare le due foto fortunato mi sembra un eufemismo!!!
:sofico:
Ciao Abil....todo bien? Scusa ma "quella" ricerca (inerente all'argomento di cui si sta parlando) non sono proprio risucito a farla, per mancanza di tempo.
La questione continua a rimanere fumosa.....e la rece di Tom's continua a non convincermi: 10ms il 226BW che ad alcuni problemi di scie li ha dati comunque, non parliamo poi del 2232BW di cui il thread è pieno di lamentele e abbiamo qui da noi un utente che ha fatto "il passaggio" ad HP dichiarando che fa molte meno scie. E questi sono entrambi 2ms, mentre il w2207/w2207h è a 5ms......io ci andrei piano a definire questi ultimi "border zone" per i gamers perchè stando alle testimonianze degli utenti non mi sembra proprio così, e i dati pubblicati di Tom's vengono automaticamente "smentiti" sul lato pratico! In più il datasheet del pannello Lg che monta l'HP dichiara 5ms metodo standard, in quanto altri pannelli dello stesso datasheet, ove misurati in maniera differente, riportano la dicitura "GTG".
Onestamente non so cosa pensare, alla fine mi fido del mio occhio.....il mio w2207h NON FA ASSOLUTAMENTE SCIE, non sono un hardcore gamer ma il mio occhio è piuttosto allenato e sensibile.....e io sono mostruosamente pignolo su tutte le cose che acquisto, non solo in ambito PC....
Dopodichè definiamo cosa uno intende per "scia": il leggero "sfuocamento" dei caratteri durante lo scrolling di testi non potete definirlo scia perchè allora TUTTI GLI LCD NE SONO AFFLITTI!! Trovatemi un qualsiasi schermo LCD, di qualsiasi categoria, con qualsiasi tipo di pannello (compresi gli Eizo da 1500€ per dire) che non sfuochi un pochino i caratteri scrollando rapidamente, e vi pago una cena!!! :read:
Ti rispondo per punti al fine di sintetizzare. Tieni presente che entriamo in un campo "minato" dove i costruttori dicono e non dicono (succedeva seppur di meno anche ai tempi dei crt) per cui quello che affermo è un misto di realtà e deduzioni mie (logiche), il tutto da prendere come "considerazioni altamente probabili":
a) Rimanendo in topic e quindi sui Tn da 22", abbiamo capito che ci sono prevalentemente monitor da 2 ms di rt ed altri da 5 ms.
b) Sia quelli da 2 ms che da 5 ms sono dotati di overdrive. Spinto nel caso di 2 ms e moderato nel caso dei 5 ms.
c) I pannelli con 2 ms di rt danno maggior sicurezza anti-ghosting (non ci piove)...per contro, un overdrive spinto ha alcuni effetti collaterali tipo aumento del rumore video nei film dvd-divx (twinkling) e soprattutto una mancanza di sincronismo nella riproduzione dei frames (overshoot). Ovviamente in certi casi, non sempre. I pannelli con 5 ms ad overdrive non spinto, danno qualche scia in più e probabilmente un hardcore gamer storcerebbe la bocca, ma per contro l'immagine non è influenzata in negativo da effetti sgraditi come quelli succitati.
d) Tutto si riduce quindi ad una scelta del costruttore. Se pensa soprattutto ai giocatori accaniti ed esigenti sacrificando un poco di qualità, oppure più qualità a fronte di un pelo di ghosting in più. Difficile criticare entrambe le scelte credo.
e) Mia considerazione conclusiva. Io credo che la stragrande maggioranza degli utenti sia formata da giocatori "normali", con percezione visiva nella media e che, guardando un monitor da 5ms di rt con un fps, le scie non le noti quasi mai o che le noti in modo accettabile (una specie di effetto speciale).
Certamente una minoranza (hard gamer) andranno sul 2ms perchè odiano le scie ed avendo una percezione visiva "veloce" le noterebbero senza meno. E' peraltro noto che i giocatori accaniti non guardano ad un leggero overshoot o al rumore video, ma interessa non vedere le famigerate scie. La qualità per loro è secondaria, ed una leggera perdita della medesima frega poco. Certamente se l'overshoot (overdrive tarato male) è pesante, il difetto infastidirà anche loro di sicuro. Un rischio calcolato insomma.
Alla fine del discorso le 2 soluzioni hanno cmq una spiegazione plausibile. La cosa migliore è quindi quella di cautelarsi e chiedere di provare con una sequenza critica di un gioco standard, il monitor prima di comprarlo. Se i ns occhi non vedono problemi, faremo benissimo a prendere quel monitor sia che abbia 2 o 5 ms di rt. Siamo noi che lo dobbiamo usare no? Mica l'hardcore gamer della porta accanto!:)
thegladiator
29-12-2007, 18:23
Ti rispondo per punti al fine di sintetizzare. Tieni presente che entriamo in un campo "minato" dove i costruttori dicono e non dicono (succedeva seppur di meno anche ai tempi dei crt) per cui quello che affermo è un misto di realtà e deduzioni mie (logiche), il tutto da prendere come "considerazioni altamente probabili":
a) Rimanendo in topic e quindi sui Tn da 22", abbiamo capito che ci sono prevalentemente monitor da 2 ms di rt ed altri da 5 ms.
b) Sia quelli da 2 ms che da 5 ms sono dotati di overdrive. Spinto nel caso di 2 ms e moderato nel caso dei 5 ms.
c) I pannelli con 2 ms di rt danno maggior sicurezza anti-ghosting (non ci piove)...per contro, un overdrive spinto ha alcuni effetti collaterali tipo aumento del rumore video nei film dvd-divx (twinkling) e soprattutto una mancanza di sincronismo nella riproduzione dei frames (overshoot). Ovviamente in certi casi, non sempre. I pannelli con 5 ms ad overdrive non spinto, danno qualche scia in più e probabilmente un hardcore gamer storcerebbe la bocca, ma per contro l'immagine non è influenzata in negativo da effetti sgraditi come quelli succitati.
d) Tutto si riduce quindi ad una scelta del costruttore. Se pensa soprattutto ai giocatori accaniti ed esigenti sacrificando un poco di qualità, oppure più qualità a fronte di un pelo di ghosting in più. Difficile criticare entrambe le scelte credo.
e) Mia considerazione conclusiva. Io credo che la stragrande maggioranza degli utenti sia formata da giocatori "normali", con percezione visiva nella media e che, guardando un monitor da 5ms di rt con un fps, le scie non le noti quasi mai o che le noti in modo accettabile (una specie di effetto speciale).
Certamente una minoranza (hard gamer) andranno sul 2ms perchè odiano le scie ed avendo una percezione visiva "veloce" le noterebbero senza meno. E' peraltro noto che i giocatori accaniti non guardano ad un leggero overshoot o al rumore video, ma interessa non vedere le famigerate scie. La qualità per loro è secondaria, ed una leggera perdita della medesima frega poco. Certamente se l'overshoot (overdrive tarato male) è pesante, il difetto infastidirà anche loro di sicuro. Un rischio calcolato insomma.
Alla fine del discorso le 2 soluzioni hanno cmq una spiegazione plausibile. La cosa migliore è quindi quella di cautelarsi e chiedere di provare con una sequenza critica di un gioco standard, il monitor prima di comprarlo. Se i ns occhi non vedono problemi, faremo benissimo a prendere quel monitor sia che abbia 2 o 5 ms di rt. Siamo noi che lo dobbiamo usare no? Mica l'hardcore gamer della porta accanto!:)
Grande Abil, la tua "teoria" credo non faccia una grinza anche se non del tutto dimostrabile, mi riferisco al discorso overdrive spinto o moderato. Effettivamente ciò che affermi è logico e plausibile, e disegnerebbe un quadro completo di come stanno le cose. Certo è che se i produttori fossero un po' più trasparenti, tutti questi "dubbi" verrebbero meno... :muro:
EXPANSYON
29-12-2007, 18:36
salve, ero indeciso se acquistare un w2207 o w2207h, voi che mi consigliate ? se dvi porta solo video mentre hdmi sia video che audio, con l'attacco dvi, se utilizzo le casse integrate come faccio, cè un cavo a parte da collegare alla MB ? la qualità dvi è inferiore alla hdmi ?
salve, ero indeciso se acquistare un w2207 o w2207h, voi che mi consigliate ? se dvi porta solo video mentre hdmi sia video che audio, con l'attacco dvi, se utilizzo le casse integrate come faccio, cè un cavo a parte da collegare alla MB ? la qualità dvi è inferiore alla hdmi ?
Dipende soprattutto dalle tue esigenze, io per esempio ho preso il w2207h perché ho il portatile con l'uscita HDMI e se voglio posso collegarlo al monitor usando l'HDMI e non devo ogni volta staccare il pc fisso.. per quanto riguarda la qualità non lo so, aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me... per quanto riguarda l'audio su entrambi i modelli c'è in dotazione un cavo per collegare le casse integrate, qualsiasi scelta farai l'audio lo sentirai:D
ninja970
29-12-2007, 20:21
sulla carta i due modelli dovrebbero differire solo per la porta di collegamento ma all'atto pratico la versione h supporta anche il 1080 se ci colleghi consolle ed inoltre, essendo più recente, sei sicuro che abbia un firmware molto recente.
La qualità DVI non è inferiore a HDMI e comunque dovrai usare un adattatore
Alla fine sceglierei la versione h :)
EXPANSYON
29-12-2007, 20:56
:D ok dai, vedrò, per ora so solo una cosa, questo monitor mi fa letteralmente impazzire, posso chiedere una cosa ? se prendiamo in considerazione le nuove schede video, per esempio la gf8800 gt o ati ha3870, se avessi il monitor con hdmi, potrei collegarlo direttamente tramite cavo hdmi alla scheda video o mi servirebbe un adattatore dvi-hdmi ?
ThePunisher
29-12-2007, 20:59
:D ok dai, vedrò, per ora so solo una cosa, questo monitor mi fa letteralmente impazzire, posso chiedere una cosa ? se prendiamo in considerazione le nuove schede video, per esempio la gf8800 gt o ati ha3870, se avessi il monitor con hdmi, potrei collegarlo direttamente tramite cavo hdmi alla scheda video o mi servirebbe un adattatore dvi-hdmi ?
Adattatore...
EXPANSYON
29-12-2007, 21:06
però se non sbaglio nella descrizione delle schede dice ingresso hdmi ???
vabbè che alla fine non è molto indifferente, tanto lo devo usare solo per il pc e basta ... ma cè così tanta differenza dal classico vga a dvi o hdmi ?
ThePunisher
29-12-2007, 21:08
però se non sbaglio nella descrizione delle schede dice ingresso hdmi ???
vabbè che alla fine non è molto indifferente, tanto lo devo usare solo per il pc e basta ... ma cè così tanta differenza dal classico vga a dvi o hdmi ?
Difficile mettano un ingrssso audio\video su una scheda video... doppio DVI-D anche sulla mia 8800GTX.
EXPANSYON
29-12-2007, 21:14
ok chiaro :)
Salve a tutti, ho appena finito di vedere un film.. ho notato che quando ci sono scene con poca luce, gli oggetti che sono neri non si vedono molto bene, il colore è poco realistico, ma è una cosa che si nota anche sul mio televisore (un po' meno) quindi penso sia un difetto di tutti gli LCD
In realtà il problema è un altro.. dopo un tot di tempo (non regolare) windows media player toglie da solo la modalità schermo intero e torna nella modalità normale:eek: pensavo fosse il mouse, allora l'ho scollegato dalla porta ps2, dopo un po' stessa cosa!!:confused: :confused: sapete da cosa dipende? Monitor, scheda video, WMP? quando usavo il CRT a volte compariva da solo il pannello nella parte bassa (quello con play, stop ecc ecc) ma non andava mai nella modalità normale!:muro:
Se i ns occhi non vedono problemi, faremo benissimo a prendere quel monitor sia che abbia 2 o 5 ms di rt. Siamo noi che lo dobbiamo usare no? Mica l'hardcore gamer della porta accanto!:)
Ottimo ragionamento che non fa una piega sulla logica, però restano in sospeso i dubbi per chi non lo ha davanti agli occhi e potrebbe essere fuorviato dai 20 ms dichiarati da una recensione di Tom's hardware.
Se ci spostiamo dai 2 e dai 5 e ci addentriamo nei 20 non dobbiamo più scomodare superman ma bastano gli occhi di chiunque per notare scie grosse come una casa.
E' da qua che bisogna partire per dare un senso a questa discussione.
Ora , obbiettivamente, questo monitor non può avere 20 millisecondi , perchè diversamente dovremmo correre dall'oculista un pò in troppi e sarebbe preoccupante la cosa (per la salute intendo).
Non conosco i metodi per la valutazione che tom's adotta, però posso affermare con certezza che o hanno scazzato di brutto oppure ho il cane guida e non me ne sono accorto (con tutto il rispetto per i non vedenti).
Credo di potermi definire tranquillamente un gamer abbastanza incallito poichè provengo dalla preistoria di Quake, passo da 5 anni di America's Army e finisco dritto su COD 4.
Sono tutti giochi decisamente veloci e l'effetto scia lo noterei anche ai bordi estremi del monitor dove solitamente l'occhio tenta di percepire un nemico nella "visuale periferica" per anticiparne i movimenti,e chi ha passato anni a livelli medio alti sa quanto è importante individuare anche i pixel in mezzo a nebbie virtuali per non crepare in un nanosecondo.
Ho la possibilità di confrontare un samsung 226bw con un hp 2207h e un crt lg f900p su quei tre titoli che ho citato...ebbene io non vedo differenze se non nella qualità dei colori che cadono a favore dell'hp.
Non sarò Fatality (il famoso progamer), però volevo almeno dire il mio punto di vista su questo monitor proprio nell'ambito che a me interessa di più, i videogames.
Mi rendo conto che possa non fare testo ciò che affermo, ma è una opinione di una persona che non ama dare false informazioni in un topic che dovrebbe essere un confronto fra utenti che si scambiano onesti consigli sugli acquisti (e i soldi sono i soldi), quindi prendetela come la testimonianza di un appassionato a cui non importa fare il tifo per la propria scelta (del resto io ce l'ho e non è che devo obbligare altri a comprarlo).
Buon anno a te e a tutti quelli che danno contributi obiettivi nelle varie sezioni di questo forum.
ThePunisher
30-12-2007, 08:22
Salve a tutti, ho appena finito di vedere un film.. ho notato che quando ci sono scene con poca luce, gli oggetti che sono neri non si vedono molto bene, il colore è poco realistico, ma è una cosa che si nota anche sul mio televisore (un po' meno) quindi penso sia un difetto di tutti gli LCD
In realtà il problema è un altro.. dopo un tot di tempo (non regolare) windows media player toglie da solo la modalità schermo intero e torna nella modalità normale:eek: pensavo fosse il mouse, allora l'ho scollegato dalla porta ps2, dopo un po' stessa cosa!!:confused: :confused: sapete da cosa dipende? Monitor, scheda video, WMP? quando usavo il CRT a volte compariva da solo il pannello nella parte bassa (quello con play, stop ecc ecc) ma non andava mai nella modalità normale!:muro:
Mai successo... se hai un WMP più vecchio dell'11 installa l'11! :D
thegladiator
30-12-2007, 09:06
Ottimo ragionamento che non fa una piega sulla logica, però restano in sospeso i dubbi per chi non lo ha davanti agli occhi e potrebbe essere fuorviato dai 20 ms dichiarati da una recensione di Tom's hardware.
Se ci spostiamo dai 2 e dai 5 e ci addentriamo nei 20 non dobbiamo più scomodare superman ma bastano gli occhi di chiunque per notare scie grosse come una casa.
Ora , obbiettivamente, questo monitor non può avere 20 millisecondi , perchè diversamente dovremmo correre dall'oculista un pò in troppi e sarebbe preoccupante la cosa (per la salute intendo).
Non conosco i metodi per la valutazione che tom's adotta, però posso affermare con certezza che o hanno scazzato di brutto oppure ho il cane guida e non me ne sono accorto (con tutto il rispetto per i non vedenti).
Credo di potermi definire tranquillamente un gamer abbastanza incallito poichè provengo dalla preistoria di Quake, passo da 5 anni di America's Army e finisco dritto su COD 4.
Sono tutti giochi decisamente veloci e l'effetto scia lo noterei anche ai bordi estremi del monitor dove solitamente l'occhio tenta di percepire un nemico nella "visuale periferica" per anticiparne i movimenti,e chi ha passato anni a livelli medio alti sa quanto è importante individuare anche i pixel in mezzo a nebbie virtuali per non crepare in un nanosecondo.
Ho la possibilità di confrontare un samsung 226bw con un hp 2207h e un crt lg f900p su quei tre titoli che ho citato...ebbene io non vedo differenze se non nella qualità dei colori che cadono a favore dell'hp.
Non sarò Fatality (il famoso progamer), però volevo almeno dire il mio punto di vista su questo monitor proprio nell'ambito che a me interessa di più, i videogames.
Mi rendo conto che possa non fare testo ciò che affermo, ma è una opinione di una persona che non ama dare false informazioni in un topic che dovrebbe essere un confronto fra utenti che si scambiano onesti consigli sugli acquisti (e i soldi sono i soldi), quindi prendetela come la testimonianza di un appassionato a cui non importa fare il tifo per la propria scelta (del resto io ce l'ho e non è che devo obbligare altri a comprarlo).
Buon anno a te e a tutti quelli che danno contributi obiettivi nelle varie sezioni di questo forum.
Complimenti, ottimo post. :)
Aggiungo solo che quello che intendeva Abilmen è che cambia (o potrebbe cambiare) il metodo di misurazione: in un modo si rileva 5ms e nell'altro 20ms.
.............................................
Forse non hai recepito bene quanto ho scritto, o mi sono spiegato male. Il succo del mio discorso è:
- Se seguiamo tutti i metodi di misurazione (diversi tra loro) dei costruttori, dei lab-web, delle riviste specializzate ecc. e li mescoliamo, non ci capiamo nulla e non si arriva da nessuna parte. Pertanto dobbiamo forzatamente fare ordine e capire che tali metodi che determinano l'rt (ma anche altri parametri) hanno una matrice in comune aldilà dei dati.
- Tale matrice comune è data dalle conclusioni dopo il test di un dato monitor...se il brand dichiara 5ms di rt senza trarle (le conclusioni), andremo sul Tom's che dice 20 ms! X-bit labs (è un esempio) con altra tecnica dice dello stesso modello 30 ms! Chip (rivista mensile) afferma 12 ms ecc. ecc. e ci fermiamo a questi dati, siamo fregati.
- Allora passiamo alle conclusioni e d'incanto il conto torna perchè tutti questi test le danno in genere univoche. Che sia del Tom's, piuttosto che di X-bit o Chip. Tali conclusioni interpretano i 5 ms della casa come ottimisti (e lo sapevamo) ma poi sono concordi nel giudicare il modello come buono per i giochi con scie a volte limitate a volte assenti (dipende dal game). Quindi non c'è contraddizione aldilà dei dati. Per dire che più che questi ultimi, dobbiamo soffermarci sulle conclusioni scritte che in genere sono concordanti tra loro. Soffermarsi sui 20 ms ed i 12 ms per lo stesso modello, può indurci ad un errore che non c'è...perchè sono metodi diversi che portano alla stessa conclusione che poi è quello che conta.
- Concludendo: tanto vale tener conto del dato dei costruttori, sapendo che 2 ms di rt significano no scie ed ottima giocabilità (a prezzo di qualche altro difetto); quasi idem per i modelli da 4 ms....quelli da 5 (overdrive non spinto) hanno maggior qualità a fronte di qualche scia accettabile in alcuni giochi, anche se in molti non si notano.
- Tu dici di essere un hard gamer, ma ci sono anche le eccezioni. Può essere che tu non veda mai scie con questo 5ms, ma le conclusioni dei labs vari (aldilà dei dati ripeto) sono univoche e concordi nell'affermare che un 5 ms qualche scia ce l'ha. Poi la percezione visiva di ciascuno, assolutamente variabile, soggettiva e determinante, dirà l'ultima parola. La mia frase finale che hai riportato, l'ho scritta perchè in passato, in questa sezione, ci sono stati utenti che non vedevano scie con lcd da 30 ms dichiarati dalle case (sia pure in off-on-off...il GTG non ci stava ancora). Quegli utenti facevano benissimo a prendere quei modelli perchè erano loro che dovevano usarli, non un hard gamer dall'occhio ultrareattivo. Questo è quanto.
maurosio
30-12-2007, 10:23
io mi ricordo che c'erano le stesse paranoie 3 anni fa quando ero in procinto di prendere il Samsung 193P con pannello PV da 19". Un ottimo LCD ma molti vedevano scie da tutte le parti e altri no. Il RT era (se non erro ..) di 25/27ms.
Ebbene, lo comprai (all'epoca costava 700€) e le scie c'erano ma erano impercettibili e a me non davano fastidio. Dovevo andarmele a cercare per vederle (per esempio muovendo velocemente il mouse) e il monitor me lo sono goduto per 3 anni senza alcun problema. E' stato un vero BEST BUY.
Da un mese sono passato all' HP 2207h e le scie non le vedo, neppure se muovo velocemente il mouse....
le sole cose che mi danno fastidio di sto monitor sono (alcune volte ..) il glare ed il fatto che alcune scritte nere su sfondo blu (vedi quando qualcuno quota oppure, meglio in alto a dx dove c'è il nostro nick e i messaggi privati). Penso però che quest'ultimo sia solo un problema di regolazioni.
Anche questo, rapportato al prezzo pagato (320€) è un ottimo acquisto.
;)
Jabberwock
30-12-2007, 11:01
Uso spesso WMP (11), insieme ad altriplayer (VLC e KMPlayer), ma non ricordo di aver mai visto una cosa del genere! Controlla che non ci sia qualche programma attivo in memoria che "rompe" (per dire, un antivirus che si aggiorna e toglie lo schermo intero, uno screensaver, ecc. ecc.)!
thegladiator
30-12-2007, 11:37
.............................................
Forse non hai recepito bene quanto ho scritto, o mi sono spiegato male. Il succo del mio discorso è:
- Se seguiamo tutti i metodi di misurazione (diversi tra loro) dei costruttori, dei lab-web, delle riviste specializzate ecc. e li mescoliamo, non ci capiamo nulla e non si arriva da nessuna parte. Pertanto dobbiamo forzatamente fare ordine e capire che tali metodi che determinano l'rt (ma anche altri parametri) hanno una matrice in comune aldilà dei dati.
- Tale matrice comune è data dalle conclusioni dopo il test di un dato monitor...se il brand dichiara 5ms di rt senza trarle (le conclusioni), andremo sul Tom's che dice 20 ms! X-bit labs (è un esempio) con altra tecnica dice dello stesso modello 30 ms! Chip (rivista mensile) afferma 12 ms ecc. ecc. e ci fermiamo a questi dati, siamo fregati.
- Allora passiamo alle conclusioni e d'incanto il conto torna perchè tutti questi test le danno in genere univoche. Che sia del Tom's, piuttosto che di X-bit o Chip. Tali conclusioni interpretano i 5 ms della casa come ottimisti (e lo sapevamo) ma poi sono concordi nel giudicare il modello come buono per i giochi con scie a volte limitate a volte assenti (dipende dal game). Quindi non c'è contraddizione aldilà dei dati. Per dire che più che questi ultimi, dobbiamo soffermarci sulle conclusioni scritte che in genere sono concordanti tra loro. Soffermarsi sui 20 ms ed i 12 ms per lo stesso modello, può indurci ad un errore che non c'è...perchè sono metodi diversi che portano alla stessa conclusione che poi è quello che conta.
- Concludendo: tanto vale tener conto del dato dei costruttori, sapendo che 2 ms di rt significano no scie ed ottima giocabilità (a prezzo di qualche altro difetto); quasi idem per i modelli da 4 ms....quelli da 5 (overdrive non spinto) hanno maggior qualità a fronte di qualche scia accettabile in alcuni giochi, anche se in molti non si notano.
- Tu dici di essere un hard gamer, ma ci sono anche le eccezioni. Può essere che tu non veda mai scie con questo 5ms, ma le conclusioni dei labs vari (aldilà dei dati ripeto) sono univoche e concordi nell'affermare che un 5 ms qualche scia ce l'ha. Poi la percezione visiva di ciascuno, assolutamente variabile, soggettiva e determinante, dirà l'ultima parola. La mia frase finale che hai riportato, l'ho scritta perchè in passato, in questa sezione, ci sono stati utenti che non vedevano scie con lcd da 30 ms dichiarati dalle case (sia pure in off-on-off...il GTG non ci stava ancora). Quegli utenti facevano benissimo a prendere quei modelli perchè erano loro che dovevano usarli, non un hard gamer dall'occhio ultrareattivo. Questo è quanto.
Più chiaro di così non si può..... ;)
Pho3nix2
30-12-2007, 14:07
Ragazzi qualcuno ha provato a vedere dei film in blue-ray con questo monitor?
Votazioni?
ma non ci sono altri test oltre a pes 8 o quello che dicono le testate per vedere se il monitor fa' delle scie percettibili?
ccmarco2004
30-12-2007, 14:28
Salve a tutti,
ho un paio di domande "secche" sulla versione w2207h :
1) la porta HDMI supporta la risoluzione nativa se utilizzata con cavo DVI-HDMI ?
2) ci sono differenze di pannello e/o resa cromatica rispetto il modello w2207 ?
Grazie in anticipo,
Marco.
Salve a tutti,
ho un paio di domande "secche" sulla versione w2207h :
1) la porta HDMI supporta la risoluzione nativa se utilizzata con cavo DVI-HDMI ?
2) ci sono differenze di pannello e/o resa cromatica rispetto il modello w2207 ?
Grazie in anticipo,
Marco.
Rispondo solo alla prima con un altra domanda. Perchè non dovrebbe supportarla??
thegladiator
30-12-2007, 17:08
HP w2207 Vs. 2207h
Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ieri sera ho finito di comparare i monitor all'una di notte con vari "pattern" di testing e non ce la facevo a postare ile mie impressioni. Beh.....devo dire che HP si è superata, nel senso che ha migliorato ulteriormente un monitor di per sè già ottimo. Attenzione, parliamo di finezze che si possono cogliere avendoli avuti, come è successo a me, uno a fianco all'altro in "clone mode".
Premetto innanzitutto che il pannello continua ad essere l'LG.Philips LM220WE1-TLB, quindi le differenze che di seguito elencherò sono evidentemente dovute a "regolazioni" a livello di firmware e magari di elettronica. Il firmware che mostra il menù informazioni del monitor è GTMH 3.5.
1) La calibrazione cromatica è differente, leggermente più fredda sull'h e lievemente più soft. Scala dei grigi visibilmente più neutra e nel complesso migliore. Specifico che entrambi i monitor erano settati con le impostazioni mostrate in prima pagina.
2) Angolo di visuale pressochè identico.
3) Incredibile, ne stavamo parlando proprio l'altro giorno: nell'h hanno alzato leggermente la curva gamma, quindi sulle tinte scure il livello di dettaglio distinguibile è superiore. Ma il bello è che non capita come su altri monitor che così facendo il nero "sbiadisce", al contrario il nero massimo (R=0,G=0,B=0) è ancora più profondo e si vede a occhio nudo la differenza con schermata nera al buio!! Questo, unito al maggior dettaglio dei neri dona alle immagini, specialmente quelle di giochi e film, una profondità ancora maggiore. Completamente sparita quindi la leggera compressione della dinamica verso il nero a cui accennavo l'altro giorno e continua ad essere ottima la dinamica verso il bianco.
I colori d'altro canto, con un gamma più elevato, sono lievemente meno intensi, ma la differenza è quasi impercettibile e anzi, l'immagine in generale sembra più naturale, ancor meglio calibrata, chiaramente continuando a mantenere la brillantezza del glare. ;)
4) Backlight lievissimo sopra e sotto, esattamente come nella versione originale, ma pannello più uniforme (anche questo si vede a occhio) e, come già detto, visibilmente più nero. Ormai, con luminosità a 35-40, di sera completamente al buio, siamo quasi ai livelli di un buon CRT...e voi sapete che vengo da un Trinitron! :eek:
5) Dithering: qui HP ha veramente fatto un notevole progresso!! Con qualsiasi colore TUTTE le sfumature sono molto più morbide, non c'è ombra delle classiche "striature" tipiche dei pannelli TN, sembra quasi un pannello a 8 bit!! :eek:
Qui si vede nettamente che hanno messo mano al firmware, applicando in maniera praticamente perfetta la tecnica del dithering e sfruttando al massimo i 16.7 mln di colori del pannello, grazie all'A-FRC di LG.Philips.
6) Il contrasto statico, sempre dichiarato a 1000:1, sembra aumentato lievemente e non mi stupisce la cosa dato che, come già evidenziato, il nero è più profondo e anche il bianco è ancora....più bianco! Infatti lo schermo a parità di impostazione è più luminoso e si nota abbastanza.
7) Reattività del pannello praticamente invariata. Forse, ma siamo ai limiti dell'autosuggestione, hanno affinato qualcosa anche in questo ambito, ma non avendo strumenti adeguati per verificarlo non posso esserne sicuro.
8) La funzione di contrasto dinamico che hanno implementato, da quel che ho potuto vedere, si attiva nel momento in cui si seleziona il modo "film" e si deseleziona quando si ripristina qualsiasi altra modalità (compare automaticamente un messaggio a video che avvisa dell'abilitazione o della disabilitazione del contrasto dinamico). Confermo che sulla scatola c'è scritto 2000:1.
Ragazzi, che dire.....un monitor ulteriormente migliorato, diciamo "ottimizzato".....e infatti me lo tengo! :D
Sia ben chiaro che questo non scredita il w2207 originale, le differenze sono sì percepibili ma non cambiano la sostanza di un monitor già eccezzionale. Inoltre io ho il firmware 1.4 nel w2207, che ad oggi è arrivato all'1.6: è facile quindi che nell'ultimo firmware alcune, se non tutte, le migliorie elencate sopra fossero già implementate, ma questo potrebbe dirlo solo un confronto "faccia a faccia".
Tengo a precisare che le tutte le prove sono state fatte con entrambi i monitor connessi in vga, causa mancanza momentanea di un adattatore HDMI>DVI, che mi procurerò al più presto per tornare alla connessione digitale che, al contrario di quanto molti sostengono, offre imho un'immagine di qualità superiore.
Spero che questa mia minirecensione serva una volta per tutte ad evitare la domanda che ultimanente si è presentata più spesso ovvero "cosa cambia tra il w2207 e il w2207h?" :ciapet:
Ciao! :)
P.S. Ribadisco quanto accennato ieri sera: la promoter HP che mi ha consegnato il monitor mi ha ufficiosamente annunciato che il w2207 andrà fuori produzione a breve quindi, salvo scorte di magazzino, d'ora in avanti si troverà nei negozi solo la nuova versione "h".
Mi auto-quoto e rispondo all'ultima richiesta dell'amico ccmarco2004.... ;)
OT
Nel frattempo colgo l'occasione per "sboronare" un po' e farvi notare in firma il mio nuovo PC del quale ho appena completato l'ordine di tutti i componenti! :D :ciapet:
/OT
Ragazzi, ho notato una cosa sul mio HP... mentre entravo in camera (avevo lasciato il monitor acceso) ho guardato di lato lo schermo e ho notato delle ombre sulla parte bassa e sulla parte alta, come se davanti alle lampade ci fosse qualcosa.. ho provato a fare la stessa cosa sul mio televisore e su quello si vedono 2 ombre ben distinte sia in alto e che in basso.. dite che è normale? Io ho pensato di sì, visto che si tratta di pannelli molto grandi (22" monitor, 37" televisore):confused:
OT
Nel frattempo colgo l'occasione per "sboronare" un po' e farvi notare in firma il mio nuovo PC del quale ho appena completato l'ordine di tutti i componenti! :D :ciapet:
/OT
...scusa, ma il Penryn dove lo hai preso? :eek: :mc:
OT
/OT
Dovevi venire da noi nella sezione Configurazioni PC completi desktop a farti consigliare :O
Comunque, scheda madre esclusa va bene ;)
Se puoi aggiungi un raid 0 di hard disk da 160gb dove ettere il sistema operativo. Hai quai il 50% di velocità in più.
ccmarco2004
30-12-2007, 20:14
Mi auto-quoto e rispondo all'ultima richiesta dell'amico ccmarco2004.... ;)
@ thegladiator :
Molte grazie, per ciò che concerne la resa cromatica hai dato un esauriente spiegazione.
@ Mr. T :
i dispositivi video interfacciati via HDMI sono "legittimati" a supportare solo le modalità video classiche tipo 480p, 720p, 1920p, vedi i televisori LCD della Samsung, esclusa ultima serie.
Lurkando nel 3ad mi è sembrato di capire che connettendo il w2207h in prima istanza si è impossibilitati a selezionare la risoluzione nativa, in quanto non elencata tra le possibili, ma creandola come custom e forzandola si risolve il problema.
Mi piacerebbe però ricevere una precisa conferma su questo dettaglio, magari da chi usa schede NVIDIA.
In ogni caso oggi ho acquistato da MW un w2007v e, angoli di visione a parte, sono impressionato, sia per la resa cromatica che per la qualità costruttiva.
Con i giochi è davvero ottimo.
Ho creato qualche profilo con il Gretag eye one, tra cui uno con massimo contrasto e luminosità zero, ideale per game tenebrosi giocati al buio.
In queste condizioni il livello del nero è inferiore a 0.19 cd/m2
mentre il bianco si posiziona a circa 142 cd/m2, per un rapporto di contrasto statico pari a 750.
Variando il livello della luminosità, tale rapporto non scende mai sotto 700.
Siamo ai livelli del mio dellone, però il livello del nero percepito, grazie al trattamento lucido, è superiore.
Visto che sono un maniaco dei giochi dark, stò meditando di vendere il dellone e prendere anche il 2207, per la postazione giochi.
L'ideale sarebbe un LCD con il pannello del Dell ma con trattamento lucido, ma che io sappia, non esistono (ancora).
Ritornando al discorso HDMI, devo aggiungere che l'ingresso analogico del w2007v funziona a meraviglia, con una definzione del testo praticamente perfetta, ma se avessi la certezza che l'ingresso HDMI creasse problemi con la nativa, allora opterei per la versione DVI.
Saluti a tutti,
Marco.
@ ccmarco2004
Non capisco che problemi dovresti avere utilizzando un cavo DVI/HDMI sul W2207H. Io la faccio e lavoro a 1680X1050 alla grande.
ccmarco2004
30-12-2007, 20:56
@ ccmarco2004
Non capisco che problemi dovresti avere utilizzando un cavo DVI/HDMI sul W2207H. Io la faccio e lavoro a 1680X1050 alla grande.
Allora rispondi "nessun problema con la nativa su HDMI con il w2207h".
Semplice, NO ?
thegladiator
30-12-2007, 21:00
...scusa, ma il Penryn dove lo hai preso? :eek: :mc:
Il Penryn è prenotato su un "canale speciale"......scusa, 12 anni di lavoro nel mercato informatico serviranno a qualcosa! :p
thegladiator
30-12-2007, 21:02
Dovevi venire da noi nella sezione Configurazioni PC completi desktop a farti consigliare :O
Comunque, scheda madre esclusa va bene ;)
Se puoi aggiungi un raid 0 di hard disk da 160gb dove ettere il sistema operativo. Hai quai il 50% di velocità in più.
Perchè la m/b no? Ne parlano tutti bene e considerando che non ho manie di OC estremi mi va benone, ha persino l'access point integrato che mi serve per connettermi col notebook.... ;)
Allora rispondi "nessun problema con la nativa su HDMI con il w2207h".
Semplice, NO ?
Semplicissimo. Come imho sarebbe semplicissimo "disturbarsi" a leggere qualche post arretrato per capire che L'HDMI non da alcun problema relativo alla nativa. Comunque STOP polemiche.
Bye
in hdmi si può forzare 1080p, in vga no.
Pho3nix2
30-12-2007, 23:01
Giusto per capire
Collegando scheda video (DVI) al monitor sull'attacco VGA la risoluzione arriva a 1600*1500 ,metto un film in hd-dvd e vedo una certa qualità....
La domanda è : se metto adattatore dvi/hdmi sulla scheda video e lo collego al monitor sull'attacco HDMI allora dovrei vedere meglio? E avere la massima qualità possibile su questo monitor?
O basta gia' il collegamento che ho fatto io?
ccmarco2004
30-12-2007, 23:47
Semplicissimo. Come imho sarebbe semplicissimo "disturbarsi" a leggere qualche post arretrato per capire che L'HDMI non da alcun problema relativo alla nativa. Comunque STOP polemiche.
Bye
Ma per piacere .....
EXPANSYON
31-12-2007, 00:01
ccmarco2004, scusa ma il w2007v, si può regolare in altezza come il w2207, oppure è fisso come molti monitor e l'unico modo per alzarlo è mettere sotto al supporto dei feltrini ?
ccmarco2004
31-12-2007, 00:18
ccmarco2004, scusa ma il w2007v, si può regolare in altezza come il w2207, oppure è fisso come molti monitor e l'unico modo per alzarlo è mettere sotto al supporto dei feltrini ?
Ciao,
è fisso, puoi solo regolare l'angolo di inclinazione del pannello.
EXPANSYON
31-12-2007, 00:23
ok grazie :)
Pho3nix2
31-12-2007, 01:31
Giusto per capire
Collegando scheda video (DVI) al monitor sull'attacco VGA la risoluzione arriva a 1600*1500 ,metto un film in hd-dvd e vedo una certa qualità....
La domanda è : se metto adattatore dvi/hdmi sulla scheda video e lo collego al monitor sull'attacco HDMI allora dovrei vedere meglio? E avere la massima qualità possibile su questo monitor?
O basta gia' il collegamento che ho fatto io?
mi accontento anche di un link se nessuno vuole rispondermi :mc:
mi accontento anche di un link se nessuno vuole rispondermi :mc:
si cosi e' i massimo e' come l'ho collegato io..
faccio una domanda bizzarra un cavo o adattatore hdmi scadente puo' essere la causa delle scie?
Pho3nix2
31-12-2007, 12:06
si cosi e' i massimo e' come l'ho collegato io..
faccio una domanda bizzarra un cavo o adattatore hdmi scadente puo' essere la causa delle scie?
Scusa ma non avendo specificato non ho capito in che modo l'hai collegato
Con l'adattatore dvi/hdmi ?
o con l'adattatore dvi/vga ?
Comunque grazie mille per la risposta :)
Ma per piacere .....
Per fortuna che avevo concluso il mio post precedente con STOP polemiche...
scusate ragazzi, ma.....dove posso trovare una guida per attaccare al muro con attacco vesa il 2207h ?
grazie dell'aiuto
ciao
Redblood
31-12-2007, 15:27
ciao a tutti ho delle domandine da farvi; premesso che intendo acquistare il w2207h che da quanto ho capito supporta l'HDCP,il mi problema e i miei grucci sono :
- intendo giocare con la maggiorparte dei filtri attivati con una 8800 GTS da 512mb ( quella nuova con processo a 65nm) potrei trovare dei problemi con la risoluzione nativa ?
- metti caso che mi voglio godere un gioco un po vecchio ( tipo quake 4 ) con una risoluzione differente da quella nativa es 1280x1024 l'immagine viene riscalata dal monitor ( nel senso spalmata ) oppure giocherò con le bande nere?
- non ho mai capito una cosa: istallo un gioco qualsiasi; la risoluzione dello schermo viene impostata dal gioco sulla base della risoluzione massima dello schermo oppure secondo le risoluzioni standard?
- per i film e il fotoritocco come si comporta?
- in definitiva vorrei sapere se me lo consigliate per i giochi ( quelli appena usciti tipo crysisi call of duty 4 e compagnia bella) e se crea problemi con la risoluzione nativa.
P.S Non scambiatemi per pazzo è solo che prima de spende 300 e + eurini vorrei documentarmi adeguatamente......
E' uno spettacolo neigiochi e nei film :eek: . Con la 8800GTS nuova giochi quasi a tutto alla ris. nativa con tutto al max (ma ovviamente a crysis no) e puoi scegliere se mettere le bande nere laterali o spalmare l'immagine (c'è l'opzione nel menù OSD del monitor).
Comunque con questo monitor si gioca benissimo anche a risoluzioni diverse da quella nativa, non dà fastidio giocare per esempio a 1440x900 (io lo devo fare spesso a causa della mia VGA)
;)
- intendo giocare con la maggiorparte dei filtri attivati con una 8800 GTS da 512mb ( quella nuova con processo a 65nm) potrei trovare dei problemi con la risoluzione nativa ?
- metti caso che mi voglio godere un gioco un po vecchio ( tipo quake 4 ) con una risoluzione differente da quella nativa es 1280x1024 l'immagine viene riscalata dal monitor ( nel senso spalmata ) oppure giocherò con le bande nere?
- non ho mai capito una cosa: istallo un gioco qualsiasi; la risoluzione dello schermo viene impostata dal gioco sulla base della risoluzione massima dello schermo oppure secondo le risoluzioni standard?
- per i film e il fotoritocco come si comporta?
- in definitiva vorrei sapere se me lo consigliate per i giochi ( quelli appena usciti tipo crysisi call of duty 4 e compagnia bella) e se crea problemi con la risoluzione nativa.
Scusami, devo dirtelo prima di rispondere, ma hai avuto gia' altri pc in vita tua o questo e' il primo? No perche' molte domande sono valide per qualsiasi monitor, l' HP di questo thread e' comunque un monitor :D
1) problemi legati al monitor direi proprio di no, il monitor e' uno slave, visualizza quello che la scheda video gli manda, se il tuo pc e' potente abbastanza per far girare a risoluzione nativa il gioco che ti piace a un frame rate sufficiente per non vedere scatti allora te lo puoi godere, ma il monitor non c'entra nulla con questo, dipende dal tuo pc. Certamente un 22" a 1680 di risoluzione richiede una scheda video potente e con almeno 512mb quindi la tua scelta e' adeguata (crysis permettendo :) )
2)no, quasi tutti i giochi hanno una sezione di setup video dove gli imposti i dettagli e la risoluzione una volta lanciato e rimangono salvati. Puoi quindi giocare anche a risoluzioni inferiori e con l'HP mantenere il rapporto usando le bande nere
3) e' un pannello TN quindi dedicato ai giochi, per i film e fotoritocco dipende dalle tue esigenze, per quel tipo di applicativi i pannelli pva sono migliori, ma molto piu' costosi, percio' la risposta e': dipende da te. Per esempio su questo tipo di pannello se ti sposti di 15-20 cm di lato o dall'alto in basso su alcuni colori percepisci delle variazioni cromatiche che ovviamente non vanno bene per il fotoritocco. Per i film, ogni lcd ha un effetto backlight ovvero su schermo nero vedi una luminescenza ai bordi piu' o meno marcata che a qualcuno puo' dar fastidio.
4) leggiti il punto 1) , posso dirti che nei giochi questo monitor si comporta benone per l'effetto scia, solo pochissimi ne avvertono gli effetti, la maggiorparte lo trova piu' che buono, per il resto non dipende dal monitor come gira un gioco, ma dal tuo hardware
Scusa ma non avendo specificato non ho capito in che modo l'hai collegato
Con l'adattatore dvi/hdmi ?
o con l'adattatore dvi/vga ?
Comunque grazie mille per la risposta :)
dvi hdmi
scusate ragazzi, ma.....dove posso trovare una guida per attaccare al muro con attacco vesa il 2207h ?
grazie dell'aiuto
ciao
HELP.......:help:
Scusami, devo dirtelo prima di rispondere, ma hai avuto gia' altri pc in vita tua o questo e' il primo? No perche' molte domande sono valide per qualsiasi monitor, l' HP di questo thread e' comunque un monitor :D
1) problemi legati al monitor direi proprio di no, il monitor e' uno slave, visualizza quello che la scheda video gli manda, se il tuo pc e' potente abbastanza per far girare a risoluzione nativa il gioco che ti piace a un frame rate sufficiente per non vedere scatti allora te lo puoi godere, ma il monitor non c'entra nulla con questo, dipende dal tuo pc. Certamente un 22" a 1680 di risoluzione richiede una scheda video potente e con almeno 512mb quindi la tua scelta e' adeguata (crysis permettendo :) )
2)no, quasi tutti i giochi hanno una sezione di setup video dove gli imposti i dettagli e la risoluzione una volta lanciato e rimangono salvati. Puoi quindi giocare anche a risoluzioni inferiori e con l'HP mantenere il rapporto usando le bande nere
3) e' un pannello TN quindi dedicato ai giochi, per i film e fotoritocco dipende dalle tue esigenze, per quel tipo di applicativi i pannelli pva sono migliori, ma molto piu' costosi, percio' la risposta e': dipende da te. Per esempio su questo tipo di pannello se ti sposti di 15-20 cm di lato o dall'alto in basso su alcuni colori percepisci delle variazioni cromatiche che ovviamente non vanno bene per il fotoritocco. Per i film, ogni lcd ha un effetto backlight ovvero su schermo nero vedi una luminescenza ai bordi piu' o meno marcata che a qualcuno puo' dar fastidio.
4) leggiti il punto 1) , posso dirti che nei giochi questo monitor si comporta benone per l'effetto scia, solo pochissimi ne avvertono gli effetti, la maggiorparte lo trova piu' che buono, per il resto non dipende dal monitor come gira un gioco, ma dal tuo hardware
aggiornamento a furia di martellarmi le palle a cercare di vedere le scie devo dire che si qualcosa si vede ma non chiedetemi se ne mio precedente monitor le vedevo perche' non ho fatto tutte queste prove.... diciamo che se si mette uno sfondo grigio in windows e si sposta un icona bianca a media velocita' qualcosina si vede oppure nei games fps camminando si vede leggermente qualcosa sul pavimento.
Ragazzi non so' se e' vecchia come notizia ma e' disponibile il MYDISPLAY 1.41
http://www.portrait.com/dtune/hwp/ita/upgrade.html
Ah dimenticavo auguri A TUTTI:ubriachi:
thegladiator
31-12-2007, 20:00
Ragazzi non so' se e' vecchia come notizia ma e' disponibile il MYDISPLAY 1.41
http://www.portrait.com/dtune/hwp/ita/upgrade.html
Ah dimenticavo auguri A TUTTI:ubriachi:
.....scusa ma.....dove sarebbe l'1.41? :confused:
Se vai su questo sito e scarichi in basso a sinistra sul rosso per intenderci, vedrai
http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html
thegladiator
31-12-2007, 20:50
Se vai su questo sito e scarichi in basso a sinistra sul rosso per intenderci, vedrai
http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html
Beh, ma quello è "Display Assistant", non "HP MyDisplay"......comunque lo provo...... ;)
Forse allora sto' facendo io confusione
Pho3nix2
01-01-2008, 17:02
Alla fine mi sono deciso,ho preso l'hp 2207h che si può dire? Magnifico
Ma vorrei fare 3 domande :
1)Ho installato hp mydisplay ma non mi rende cliccabile la voce "Regola","Colori" e "Avvio rapido" come mai?(Ho una pny 8800 gt,Win XP 32bit)
2)Dato che supporta il 1080p in windows mi da una risoluzione di 2048*1536,questo significa che posso accettare da una fonte esterna fino a quella risoluzione? E lui me la riscala a 1600*1050?
2.1)E poi una piccola sub domanda... dato che accetta il 1080p ci sarà molta differenza come qualità,da un full-hd con risoluzione nativa a 1900*1XXX?
3)Dato che la mia scheda ha 2 uscite dvi ,devo prendere l'adattatore dvi->hdmi .Mi chiedevo se è giusto prendere :
dvi maschio ->hdmi femmina?
Spero che qualcuno sia tanto gentile da potermi rispondere :oink:
Alla fine mi sono deciso,ho preso l'hp 2207h che si può dire? Magnifico
Ma vorrei fare 3 domande :
1)Ho installato hp mydisplay ma non mi rende cliccabile la voce "Regola","Colori" e "Avvio rapido" come mai?(Ho una pny 8800 gt,Win XP 32bit)
2)Dato che supporta il 1080p in windows mi da una risoluzione di 2048*1536,questo significa che posso accettare da una fonte esterna fino a quella risoluzione? E lui me la riscala a 1600*1050?
2.1)E poi una piccola sub domanda... dato che accetta il 1080p ci sarà molta differenza come qualità,da un full-hd con risoluzione nativa a 1900*1XXX?
3)Dato che la mia scheda ha 2 uscite dvi ,devo prendere l'adattatore dvi->hdmi .Mi chiedevo se è giusto prendere :
dvi maschio ->hdmi femmina?
Spero che qualcuno sia tanto gentile da potermi rispondere :oink:
Rispondo solo a due domande.
Hp mydisplay non funziona neanche a me con driver superiori ai 163.75, ho chiesto supporto all'hp vedremo cosa rispondono.
L'adattatore è giusto quello che hai descritto.
thegladiator
01-01-2008, 22:14
Rispondo solo a due domande.
Hp mydisplay non funziona neanche a me con driver superiori ai 163.75, ho chiesto supporto all'hp vedremo cosa rispondono.
L'adattatore è giusto quello che hai descritto.
Ah, ecco.....da quando sto testando sul mio attuale sistema (che non è quello in firma) la 8800GT non funziona più nemmeno a me......hai verificato che con driver inferiori a quelli va? E ascolta, la funzione "proporzioni pannello Nvidia" nel pannello di controllo Nvidia (per capirci, quella che ti permette di decidere se mappare 1:1 una risoluzione o "spalmarla") ti funziona? Perchè io con gli ultimi Forceware ufficiali non riesco in nessun modo ad abilitarla e so che la serie 8 delle Geforce ha problemi a gestirla con i driver attuali...... :muro:
P.S. Vieni di là nel thread della P5K-E a darmi un consiglio? :)
piccoletto
02-01-2008, 00:24
Ciao a tutti !!!
Buon anno a tutti voi !!
allora ... alla fine pure io ho deciso di prendere il 2207h ... Pero' adesso leggendo gli ultimi 3d , mi sono sccorto dellì'ennesima ( possibile ) incognita ...
la scheda video...
allora io ho una Nvidia 7800 a 256 mega
a me non interessa giocare col pc ... giusto ad R-factor ... Ma cmq vista la potenza abbastanza limitata della scheda , l'ho sempre giocato a 1024X768 ...
Per giocare , d'altro canto, io colleghero' anche la ps3 a questo monitor ...
Premesso questo passo alle domande ...
1 - La scheda , mi permettera' ( a livello desktop e applicativi tipo office ) di utilizzare la 1680X1050 come risoluzione ??
2 - R-factor , facendolo girare a 1024 x 768 , avra' dei cali a livello di qualita' video ( non intendo rallentamenti ... intendo "spalmature" )?
3 - Discorso PS3 ... come funziona lo switch degli ingressi ??? intendo dire ... Se ho acceso il pc ( collegato via VGA )e contemporaneamente la ps3 ( collegata in HDMI ), cosa vedo sul monitor ??
4 - Sempre discorso Ps3 ... La ps3 la vorrei settare a 1080 ... questo tipo di settaggio , influirebbe anche sui settaggi che ho fatto per il pc ? C'è rischio di qualche conflitto ? Premetto che ho visto la ps3 collegata a questo monitor ed è uno spettacolo ... Pero' non ho verificato a che risoluzione era settata la console ...
Grazie come sempre per la gentilezza con qui mi rispondete ...
Chiudo con una kikka ...
LA FUNZIONE PIVOT !!!! E chi si stacca piu' adesso dal mame e dagli sparatutto verticali ???? ( chi ama Ikaruga, 1943, Raiden e roba simile mi capira' :D )
Ciao a tutti e auguroni !!!
Ah, ecco.....da quando sto testando sul mio attuale sistema (che non è quello in firma) la 8800GT non funziona più nemmeno a me......hai verificato che con driver inferiori a quelli va? E ascolta, la funzione "proporzioni pannello Nvidia" nel pannello di controllo Nvidia (per capirci, quella che ti permette di decidere se mappare 1:1 una risoluzione o "spalmarla") ti funziona? Perchè io con gli ultimi Forceware ufficiali non riesco in nessun modo ad abilitarla e so che la serie 8 delle Geforce ha problemi a gestirla con i driver attuali...... :muro:
Ho verificato che con vista (64 bit) driver 169.25 whql e il software dell'hp 24 pollici (non ricordo il nome) funziona.
Sotto XP funziona solo con i driver 163.75 e non con la serie 169.xx.
Il problema è che non si possono installare i 163.75 su una 8800gt se non cambiando l'inf e la cosa non l'ho provata (e comunque non mi piace).
La funzione di mappatura non l'ho mai usata quindi non saprei dirti.
thegladiator
02-01-2008, 08:40
Ho verificato che con vista (64 bit) driver 169.25 whql e il software dell'hp 24 pollici (non ricordo il nome) funziona.
Sotto XP funziona solo con i driver 163.75 e non con la serie 169.xx.
Il problema è che non si possono installare i 163.75 su una 8800gt se non cambiando l'inf e la cosa non l'ho provata (e comunque non mi piace).
La funzione di mappatura non l'ho mai usata quindi non saprei dirti.
E quale sarebbe il sw dell'HP 24"? E' diverso? :confused:
ludomaria
02-01-2008, 08:48
Perche' collegando al monitor il cavo HDMI alla scheda video(3850) attraverso l'adattatore DVI-HDMI il monitor mi da assenza di segnale e si spenge da solo dopo alcuni secondi.Questo capita anche se collego insieme il cavo VGA e iil cavo HDMI.Sbaglio qualcosa o mi devo preoccupare
?.Per il resto e' un gran monitor. Buon Anno a tutti!!
ThePunisher
02-01-2008, 08:53
Qui ti aiuto io:
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2064
Ti consiglio di mettere l'"Enable" in esecuzione automatica perchè certi software tornano a non far funzionare "Non proporzionare"... così sei sicuro che quella volta che non ti funziona, basta che riavvii :D.
Perche' collegando al monitor il cavo HDMI alla scheda video(3850) attraverso l'adattatore DVI-HDMI il monitor mi da assenza di segnale e si spenge da solo dopo alcuni secondi.Questo capita anche se collego insieme il cavo VGA e iil cavo HDMI.Sbaglio qualcosa o mi devo preoccupare
se il tuo monitor ha la dual dvi prova a collegarlo prima su un uscita e poi sull' altra a me su un uscita da quel problema sull'altra no...
Jabberwock
02-01-2008, 10:32
Ciao a tutti !!!
a me non interessa giocare col pc ... giusto ad R-factor ... Ma cmq vista la potenza abbastanza limitata della scheda , l'ho sempre giocato a 1024X768 ...
Per giocare , d'altro canto, io colleghero' anche la ps3 a questo monitor ...
Premesso questo passo alle domande ...
1 - La scheda , mi permettera' ( a livello desktop e applicativi tipo office ) di utilizzare la 1680X1050 come risoluzione ??
Probabilmente si: io l'ho usato con una Matrox G550 prima (sostituita perche' non mi permetteva di usare il D3D, come confermato dal supporto di Matrox stessa) e con una P650 poi...
2 - R-factor , facendolo girare a 1024 x 768 , avra' dei cali a livello di qualita' video ( non intendo rallentamenti ... intendo "spalmature" )?
Probabile, se viene visualizzato su tutta la superficie del monitor, non fosse altro che adatti una risoluzione 4:3 a uno schermo 16:10... ma basta dirgli di mantere le proporzioni (anche se vedrai solo un riquadro centrale a 1024x768 e poi delle bande nere!
3 - Discorso PS3 ... come funziona lo switch degli ingressi ??? intendo dire ... Se ho acceso il pc ( collegato via VGA )e contemporaneamente la ps3 ( collegata in HDMI ), cosa vedo sul monitor ??
Io ho solo il PC, ma suppongo che rimanga visualizzata la sorgente da cui stai gia' visualizzando l'immagine! puoi selezionare l'altar sorgente direttamente dal menu del monitor!
4 - Sempre discorso Ps3 ... La ps3 la vorrei settare a 1080 ... questo tipo di settaggio , influirebbe anche sui settaggi che ho fatto per il pc ? C'è rischio di qualche conflitto ? Premetto che ho visto la ps3 collegata a questo monitor ed è uno spettacolo ... Pero' non ho verificato a che risoluzione era settata la console ...
Non penso proprio: e' una funzione implementata dalla stessa HP, quindi avranno previsto la possibilita' di collegare periferiche diverse! Nel peggiore dei casi, bastera' usare il pulsante Auto, ma dubito sia necessario!
Perchè hai un adattatore che non funziona.
Ho fatto due viaggi da media prima di capire che ci vuole il dvi con tutti i piedini al loro posto per farlo funzionare.
In pratica quello con questa sezione non va bene:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:DVI_Connector.jpg
E quale sarebbe il sw dell'HP 24"? E' diverso? :confused:
E' la stessa roba ma è più aggiornato e il nome cambia.
E' questo: http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html
Scaricalo dal link francese che tanto è multilingua.
Al mio amico su vista 64 bit va, a me con xp 64 no.
piccoletto
02-01-2008, 11:24
Grazie mille Jabberwock !
sei stato chiarissimo ! so che in R-Factor si puo' settare la modalita' video in 16:9 .... vedremo cosa succede !!
Ciao e grazie ancora !
ludomaria
02-01-2008, 13:11
Ho fatto due viaggi da media prima di capire che ci vuole il dvi con tutti i piedini al loro posto per farlo funzionare.
I piedini del mio adattatore sono disposti su tre file da otto piedini ciascuna dovrebbe andare bene o no?.Ho trovato l'adattatore insieme alla scheda video ATI 3850-512
ah raga...nono ci capisco più niente...fate una bella cosa please: mettete un link a ebay o a qualsiasi posto dove si può trovare un cavo DVI-HDMI che funzioni "testato"!
io dovrei prenderlo, ma non ci sto capendo niente
grazie ;)
ho chiamato euronics,forse domani mi vado a prendere questo bell'oggettino per finire la 13°,visto che il resto è andato sulla ps3.
comprerò la versione h con hdmi :D
Vai vai, ti troverai bene;)
Ragazzi, a voi è mai capitato che all'avvio di windows il monitor diventa nero per un paio di secondi e poi si riaccende? A me succede ogni volta che accendo il pc.. da cosa dipende? da HP my display che si sta avviando?
Ragazzi, a voi è mai capitato che all'avvio di windows il monitor diventa nero per un paio di secondi e poi si riaccende? A me succede ogni volta che accendo il pc.. da cosa dipende? da HP my display che si sta avviando?
Succede anche a me... e non ho mydisplay installato! Magari potrebbe essere la scheda video: io ho una x1900gt, tu? :)
Succede anche a me... e non ho mydisplay installato! Magari potrebbe essere la scheda video: io ho una x1900gt, tu? :)
Fa la stessa cosa anche a me sul pc con la 1900XTX, mentre su quello con una Nvidia non lo fa, sarà qualcosa fra driver/Scheda video, caricamento pannello ATI ccc, non so, ma comunque nulla di grave è proprio solo un attimo all'avvio.
Scusate ma voi li usate i profili preimpostati del menu? Il profilo 'testo' per leggere il testo mi sta anche bene ma il profilo 'giochi' lo trovo osceno! troppo luminoso
Ho il problema anch'io. Lo fa mentre è visualizzato il "pallino" con il simbolo di windows Vista all'avvio.
Anch'io ho una VGA ATi: La X 1950Pro.
Installato Catalyst 7.11 e senza My Display.
Ma non me ne può fregà de meno :asd:
SI
eccomi quiiii!!!!!!
è finalmente arrivato questo meraviglioso monitor...davvero,ottimo acquisto e pienamente soddisfatto!!!:D
ora sotto con le domande...:muro:
come faccio ad impostare la risoluzione consigliata(1680x1050) quella che ho io che ci si avvicina di più è 1600x1024 che ho attualmente impostata???
è possibile collegare contemporaneamente le casse del monitor con quelle che uso di solito???
per vedere filmati in hd,sarà necessaria una scheda grafica migliore(conf: celeron 2.4ghz,1 gbram,sv geforce 5700 ultra)??
che impostazioni mi consigliate(luminosità,contrasto,ecc..)???
grazie mille delle eventuali risposte!!!:D
Qualcuno ha avuto il monitor rotto? Come si è comportata l'assistenza? Il mio è rotto dal 10 dicembre e ad oggi ancora non me lo sostituiscono........... alla faccia delle 48 ore come tempistica di intervento.......... sono delusissimo.........:mad: :mad:
ninja970
02-01-2008, 20:59
Scusate ma voi li usate i profili preimpostati del menu? Il profilo 'testo' per leggere il testo mi sta anche bene ma il profilo 'giochi' lo trovo osceno! troppo luminoso
il profilo giochi usalo solo per i videogiochi, va benissimo per loro, soprattutto se si tratta di FPS con zone scure
Qualcuno ha avuto il monitor rotto? Come si è comportata l'assistenza? Il mio è rotto dal 10 dicembre e ad oggi ancora non me lo sostituiscono........... alla faccia delle 48 ore come tempistica di intervento.......... sono delusissimo.........:mad: :mad:
A me la pratica di sostituzione è stata approvata il 28 novembre e ad oggi ancora nulla :ncomment:
Pho3nix2
02-01-2008, 21:08
Quello è il DVI-D che ha solo il digitale.....
Dovrei prendere DVI-I ? Che ha sia analogico che digitale?
eccomi quiiii!!!!!!
è finalmente arrivato questo meraviglioso monitor...davvero,ottimo acquisto e pienamente soddisfatto!!!:D
ora sotto con le domande...:muro:
come faccio ad impostare la risoluzione consigliata(1680x1050) quella che ho io che ci si avvicina di più è 1600x1024 che ho attualmente impostata???
è possibile collegare contemporaneamente le casse del monitor con quelle che uso di solito???
per vedere filmati in hd,sarà necessaria una scheda grafica migliore(conf: celeron 2.4ghz,1 gbram,sv geforce 5700 ultra)??
grazie mille delle eventuali risposte!!!:D
mi riquoto perchè il mex era nella pagina precedente...:p
A me la pratica di sostituzione è stata approvata il 28 novembre e ad oggi ancora nulla :ncomment:
Veramente?? E finora non li hai mai richiamati? A me continuano a dire che non ci sono monitor disponibili e non me lo vogliono cambiare con un 2207h...... Ci manca che dopo questo tempo mandino anche monitor rigenerati....... mi sa che comincerò a scrivere un bel pò di mail a riviste specializzate del settore........ gliela faccio io un pò di vera pubblicità, atro che 48 ore on site......... dovrebbero vergognarsi........:ncomment:
ERNEST HEMINGWAY
02-01-2008, 21:22
Quello è il DVI-D che ha solo il digitale.....
Dovrei prendere DVI-I ? Che ha sia analogico che digitale?
Il dvi-d, (quello dell'immagine postata)funziona perfettamente.
Parlo perchè ce l'ho......
il profilo giochi usalo solo per i videogiochi, va benissimo per loro, soprattutto se si tratta di FPS con zone scure
E' troppo forte, io gioco col profilo foto. mi pare il migliore.
Jabberwock
03-01-2008, 02:13
Installa dei driver piu' aggiornati, oppure usa uno dei software di tuning delle SVGA (ATI tray tool se hai una ATI, RivaTuner per le nVidia) e creati un profilo con quella risoluzione...
Se prendi uno sdoppiatore per l'uscita audio della scheda audio, perche' no... ma le casse integrate fanno abbastanza schifo, AFAIK (io non le ho mai collegate, quindi non ho provato di persona)!
Ti serve o una SVGA che gestisca la decodifica hardware (non so se la 5700 la ha, in verita') o un PC nuovo: io con il mio XP 2400+ non riesco a vedere i filmati HD Ready (720p)!
Primo post in prima pagina!
Io ho una X800GTO con installato il catalyst control center 7.12.. se con le schede video nVidia non succede significa che è una questione di driver ATI:eek: Tanto neanche a me importa, lo fa solo durante l'avvio, in quei 10 secondi è anche impossibile usarlo perché sta caricando tutto
ciao a tutti ho appena comprato anche io un bellissimo w2207h. sfiga vuole che un pixel verde giallo sia difettoso rimanga sempre fisso:( peccato perchè è fastidioso e balza subito all'occhio.
io ho una 3850 con adattatore dvi-hdmi ati. ancora però non sono riuscito a far funzionare il monitor. ci sono consigli? l'adattatore ha tutti i piedini 3*8.
ludomaria
03-01-2008, 13:11
ciao a tutti ho appena comprato anche io un bellissimo w2207h. sfiga vuole che un pixel verde giallo sia difettoso rimanga sempre fisso:( peccato perchè è fastidioso e balza subito all'occhio.
io ho una 3850 con adattatore dvi-hdmi ati. ancora però non sono riuscito a far funzionare il monitor. ci sono consigli? l'adattatore ha tutti i piedini 3*8.
Io ho lo stesso problema,se collego il monitor con il cavo HDMI e l'adattatore che ho trovato insieme alla scheda video 3850 non funziona.Sara' colpa dell'adattatore?Per adesso tengo collegato il monitor con il cavo VGA ma mi rode........Se riesci a risolvere fammi sapere ,lo stesso faro' io
'
Installa dei driver piu' aggiornati, oppure usa uno dei software di tuning delle SVGA (ATI tray tool se hai una ATI, RivaTuner per le nVidia) e creati un profilo con quella risoluzione...
Se prendi uno sdoppiatore per l'uscita audio della scheda audio, perche' no... ma le casse integrate fanno abbastanza schifo, AFAIK (io non le ho mai collegate, quindi non ho provato di persona)!
Ti serve o una SVGA che gestisca la decodifica hardware (non so se la 5700 la ha, in verita') o un PC nuovo: io con il mio XP 2400+ non riesco a vedere i filmati HD Ready (720p)!
Primo post in prima pagina!
grazie mille per le risposte!;)
l'ho trovato all'euronics a 350€ e lo mandano su ordinazione,mi pare un pò troppo come spesa,forse faccio prima a prenderlo su internet.
ciao dovevo comprare un monitor e alla fine mi sn deciso su questo
cosa cambia fra la versione h e la versione normale?
Poi mi consigliate il 2207 o il 2408?
Poi l 'assistenza te lo cambia per un solo pixel bruciato?
Campioni del Mondo 2006!!
03-01-2008, 14:49
ciao dovevo comprare un monitor e alla fine mi sn deciso su questo
cosa cambia fra la versione h e la versione normale?
Poi mi consigliate il 2207 o il 2408?
Poi l 'assistenza te lo cambia per un solo pixel bruciato?
la versione h ha l'hdmi l'altro il dvi.. Ma quante volte è già stato detto? 300 o più?
la versione h ha l'hdmi l'altro il dvi.. Ma quante volte è già stato detto? 300 o più?
cosè il dvi? :D
03-01-2008, 15:42
cosè il dvi? :D
Scusa ma prima di fare domande sul forum perchè non fai una ricerca su google? ci sono almeno un milione di pagine che ne parlano.. Cmq è il tipo di connessione del monitor..
Scusa ma prima di fare domande sul forum perchè non fai una ricerca su google? ci sono almeno un milione di pagine che ne parlano.. Cmq è il tipo di connessione del monitor..
se attacco la 360 in vga e il monitor in dvi come fa a sapere il monitor quel delle due deve far vedere?
03-01-2008, 15:50
se attacco la 360 in vga e il monitor in dvi come fa a sapere il monitor quel delle due deve far vedere?
eh?:confused: :eek:
eh?:confused: :eek:
se lascio collegati al monitor contemporaneamente, xbox360 alla presa vga e pc alla presa dvi e entrambi sn accesi il monitor come fa a sapere quale delle due deve visualizzare sullo schermo?
03-01-2008, 16:08
se lascio collegati al monitor contemporaneamente, xbox360 alla presa vga e pc alla presa dvi e entrambi sn accesi il monitor come fa a sapere quale delle due deve visualizzare sullo schermo?
E' già stato detto nel thread.. c'è un pulsante che permette di switchare tra i due..
E' già stato detto nel thread.. c'è un pulsante che permette di switchare tra i due..
bello bello... e posso collegare il pc in hdmi? se si come?
thegladiator
03-01-2008, 16:48
Mi sono consumato la tastiera a forza di ripeterlo.......ma poi, dico io, non è un'informazione difficile da reperire sul sito HP........E' PROPRIO PIGRIZIA!!!
Da autore del thread VIETO A TUTTI COLORO CHE LO SANNO DI RISPONDERE D'ORA IN AVANTI ALLA DOMANDA "Cosa cambia tra il w2207h e quello normale?" :muro:
Sta diventando l'argomento principe del thread, suvvia!! :banned:
Mi sono consumato la tastiera a forza di ripeterlo.......ma poi, dico io, non è un'informazione difficile da reperire sul sito HP........E' PROPRIO PIGRIZIA!!!
Da autore del thread VIETO A TUTTI COLORO CHE LO SANNO DI RISPONDERE D'ORA IN AVANTI ALLA DOMANDA "Cosa cambia tra il w2207h e quello normale?" :muro:
scriverlo in prima pagina no? non è che uno ha tutto il tempo e la voglia di leggersi 157 pagine sai...
Jabberwock
03-01-2008, 17:08
scriverlo in prima pagina no? non è che uno ha tutto il tempo e la voglia di leggersi 157 pagine sai...
Non e' necessario: basta usare la funzione "cerca nella discussione"! :p
BTW, forse sarebbe il caso di mettere almeno un link ai post in cui si risponde a quelle che ormai sono delle FAQ!
03-01-2008, 17:27
Bisognerebbe vietare a quelli che non lo sanno di chiederlo non il contrario.. perchè se no il thread si riempe lo stesso..
Bisognerebbe vietare a quelli che non lo sanno di chiederlo non il contrario.. perchè se no il thread si riempe lo stesso..
ripeto... basterebbe scriverlo in prima pagina :rolleyes:
03-01-2008, 17:36
basterebbe anche guardare sul sito del produttore.. cmq il mio post non era riferito a te..
thegladiator
03-01-2008, 20:28
Primo, in prima pagina si scrivono le nozioni interessanti e generali, non necessariamente quelle scontate che si possono reperire semplicemente sul sito.......secondo, i tasti "cerca", "cerca in questo forum" e "cerca nella discussione" sono molto utili in certe situazioni e personalmente li uso spessissimo per trovare informazioni particolari.
In ogni caso, appena ho un attimo di tempo, aggiornerò la prima pagina aggiungendo le caratteristiche del w2207h........
Comunque, per evitare ogni polemica, la versione h ha l'ingresso HDMI al posto del DVI, e il contrasto dinamico 2000:1, la cosa più importante è che supporta la 1080p.
[PREVENZIONE MODE ON]
No, la qualità tra DVI e HDMI è la stessa, sono entrambi segnali digitali.
No, nella confezione c'è il cavo HDMI, per collegare il monitor in digitale all'uscita DVI della vga devi procurarti un adattatore HDMI>DVI o un cavo HDMI>DVI.
Il contrasto dinamico si attiva nella modalità film.
Sì, la qualità d'immagine fra i due monitor è la stessa.
Sì, va benissimo per la PS3 e per la XBOX.
[/PREVENZIONE MODE OFF]
Sapete mica dove poter acquistare questo monitor in un negozio online che mi garantisca 0 dead pixel?
EDIT: la cosa dei 1080p nn la sapevo per esempio... infatti stavo per prendere il modello normale per collegare pc alla presa dvi e vga alla xbox360...
ok ora una domanda:
da quello che hai detto mi sembra quindi che avendo l' uscita della scheda video DVI-I attraverso un adattatore DVI-D > HDMI posso collegare il pc all' uscita hdmi del monitor dunque? Corretto?
ludomaria
03-01-2008, 20:57
scusami Thegladiator ma a te non e' mai capitato, quando colleghi sia il cavo VGA che HDMI (tramite adattatore DVI) che il monitor si spenga completamente dopo alcuni secondi in cui appare la schermata che da assenza di segnale sia in VGA che in digitale.
thegladiator
03-01-2008, 21:06
scusami Thegladiator ma a te non e' mai capitato, quando colleghi sia il cavo VGA che HDMI (tramite adattatore DVI) che il monitor si spenga completamente dopo alcuni secondi in cui appare la schermata che da assenza di segnale sia in VGA che in digitale.
mmmm.....mai provato ad avere entrambi i cavi connessi, non ho consolle, quindi non saprei.......
Del w2408 prendete solo la versione CON la h.
L'altra ha una strana calibrazione dei colori-
costa@73
03-01-2008, 21:11
Salve a tutti,è incredibile x la seconda volta con questo c....o di monitor in due settimane che becco il pannello innulux,ma è possibile che capitano tutte a me,c'è qualcuno che in questo ultimo periodo che a preso questo monitor,e che abbia beccato un pannello lg?Cosi' solo x sapere se mi devo rassegnare a non possedere questo modello e perso per perso mi prendo un samsung, che almeno con i giochi, qualsiasi pannello trovi, non ci sono scie come in questo c.... di innulux.Scusate ma sono incazzatissimo.....
thegladiator
03-01-2008, 21:29
.....e perso per perso mi prendo un samsung, che almeno con i giochi, qualsiasi pannello trovi, non ci sono scie come in questo c.... di innulux.Scusate ma sono incazzatissimo.....
Mah....questa è veramente grossa.......il forum dei Samsung è PIENO di lamentele.... :rolleyes:
costa@73
03-01-2008, 21:58
Mah....questa è veramente grossa.......il forum dei Samsung è PIENO di lamentele.... :rolleyes:
Guarda, non so veramente piu' cosa fare, mi sa proprio se riesco mi faccio ridare i soldi, mi tengo il mio 19 fhilips,e che non se ne parli piu',veramente rassegnato. Acquistare monitor è diventato come giocare al gratta e vinci...bah
Guarda, non so veramente piu' cosa fare, mi sa proprio se riesco mi faccio ridare i soldi, mi tengo il mio 19 fhilips,e che non se ne parli piu',veramente rassegnato. Acquistare monitor è diventato come giocare al gratta e vinci...bah
scusate ma chi lo ha detto che solo il pannello innolux fa' scie? mi sono perso qualcosa?:confused:
scusate ma chi lo ha detto che solo il pannello innolux fa' scie? mi sono perso qualcosa?:confused:
quoto visto che a breve dovrei comprarlo :mc:
costa@73
03-01-2008, 22:24
Non lo ha detto nessuno credo,ma dei due che ho avuto io tutti innulux le scie sono piuttosto evidenti superiori al mio 19 philips di 2 anni fa', saro' forse io che soffro piu' questo difetto.
Pho3nix2
03-01-2008, 22:32
Una cosa che non ho trovato!
Dove vado per vedere che pannello monta il monitor?
Information ...e ?
Non lo ha detto nessuno credo,ma dei due che ho avuto io tutti innulux le scie sono piuttosto evidenti superiori al mio 19 philips di 2 anni fa', saro' forse io che soffro piu' questo difetto.
magari anche quelli nn innulux sono così per quello che ne sai :fagiano:
Jabberwock
03-01-2008, 22:45
Salve a tutti,è incredibile x la seconda volta con questo c....o di monitor in due settimane che becco il pannello innulux,ma è possibile che capitano tutte a me,c'è qualcuno che in questo ultimo periodo che a preso questo monitor,e che abbia beccato un pannello lg?Cosi' solo x sapere se mi devo rassegnare a non possedere questo modello e perso per perso mi prendo un samsung, che almeno con i giochi, qualsiasi pannello trovi, non ci sono scie come in questo c.... di innulux.Scusate ma sono incazzatissimo.....
Lo hai preso nello stesso negozio del primo? Se si, credo sia abbastanza normale che sia anche quello Innolux: faranno parte della stessa partita!
io ho beccato il pannello LG.
cmq buona fortuna...vatti a leggere il thread del samsung 2232 e poi dimmi se la gente è tutta felice di avere i pannelli diversi da quelli samsung
:sofico:
anzi, puntualizzo, quelli che hanno pannello non samsung sono incazzati
thewebsurfer
03-01-2008, 23:16
è un pò che non seguo il thread...
mi spiegate cos'è sta storia dei pannelli?? è andata a finire come il samsung 226bw?
Jabberwock
04-01-2008, 02:08
è un pò che non seguo il thread...
mi spiegate cos'è sta storia dei pannelli?? è andata a finire come il samsung 226bw?
Il post che ha "rivelato" la presenza di pannelli diversi nel w2207/w2207h: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507502&postcount=1307
Se continui a leggere, sono saltati fuori solo LG ed Innolux e pochi si sono lamentati degli uni o degli altri!
Miagolo...la tua firma supera abbondantemente nel complesso lo spazio previsto di max 3 righe a 1024x768. Vedi di provvedere, grazie.
costa@73
04-01-2008, 05:31
Ciao,chi sa dirmi qualche cosa sul 2407h,c'è anche qui il gratta e vinci dei pannelli?,devo riportare entro oggi il 2207h e ho notato che hanno il 2407 a 450 circa,e quasi quasi ci farei un pensierino.Ciao, si va a lavoro, buona giornata a tutti.
AnacondA_snk
04-01-2008, 08:16
i pannelli dell'hp possono essere Samsung (il migliore), Innolux o LG.
Non sapevo potessero essere anche Samsung! Sicuro? :mbe:
AnacondA_snk
04-01-2008, 08:50
100% sicuro.:)
Pho3nix2
04-01-2008, 09:18
100% sicuro.:)
Ok ma come posso vedere che tipo di pannello monto? =O
Ok trovato! Monto il pannello LG!
AnacondA_snk
04-01-2008, 09:25
dal REV sulla confezione.
se è tipo STM0001 è Samsung, che è il migliore.
Inoltre quasi tutti i made in china sono samsung.
Pho3nix2
04-01-2008, 09:36
Poco piu' sopra Jabberwock ha postato un link dove si rimanda a un post dove spiega come trovare il tipo di pannello .. e a sentire i tedeschi i migliori sono LG però buh :confused:
Poco piu' sopra Jabberwock ha postato un link dove si rimanda a un post dove spiega come trovare il tipo di pannello .. e a sentire i tedeschi i migliori sono LG però buh :confused:
qua però viene detto il contrario: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507502&postcount=1307
:D
a questo punto speriamo per l' innuluix che nei due casi è sempre il 2° :eek:
Pho3nix2
04-01-2008, 09:50
qua però viene detto il contrario: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19507502&postcount=1307
:D
a questo punto speriamo per l' innuluix che nei due casi è sempre il 2° :eek:
No aspetta non ci siamo capiti ,il link che hai messo te (lo stesso mio) recita così al fondo : "Su forum tedeschi si vocifera che i migliori siano quelli LG, dopodichè gli Innolux e infine i Samsung (i peggiori, dicono, ma non ho potuto avere conferma)."
Hai sbagliato a linkare o cosa :confused:
Cioè dove hai letto che i Samsung sono i migliori?
AnacondA_snk
04-01-2008, 10:14
l'ho letto su tutti i forum del mondo -_-
anzi gli innolux sarebbero i peggioi:(
Anche io ho l'innolux e me lo tengo! In precedenza si parlava di caratteristiche del tutto simili tra i pannelli, quindi il titolo migliore, 2° e peggiore penso sia relativo
No aspetta non ci siamo capiti ,il link che hai messo te (lo stesso mio) recita così al fondo : "Su forum tedeschi si vocifera che i migliori siano quelli LG, dopodichè gli Innolux e infine i Samsung (i peggiori, dicono, ma non ho potuto avere conferma)."
Hai sbagliato a linkare o cosa :confused:
Cioè dove hai letto che i Samsung sono i migliori?
anaconda diceva che i samsung erano migliori solo che in quel link lì c'è scritto il contrario :muro:
la cosa bella è che mentre si avvia windows ogni tanto si vede anche con l'hdmi tramite adattatore ati, ma poi a metà avvio il monitor si spegne e non resuscità più finchè non collego la vga.
nessuno ha la versione H con un ATI e adattatore?
ho inoltre un bad pixel, esiste qualcosa per spegnerlo e renderlo meno visibile?
ludomaria
04-01-2008, 10:44
la cosa bella è che mentre si avvia windows ogni tanto si vede anche con l'hdmi tramite adattatore ati, ma poi a metà avvio il monitor si spegne e non resuscità più finchè non collego la vga.
nessuno ha la versione H con un ATI e adattatore?
ho inoltre un bad pixel, esiste qualcosa per spegnerlo e renderlo meno visibile?
Hai provato a invertire uscita sulla scheda video(io ne ho due),su una non si accende proprio,sull'altra fa quello che hai descritto te.Cerchiamo di risolvere questo problema.bisognerebbe provare a cambiare l'adattatore ma non trovo nessuno che me lo presta,comprarlo a 30 euro per poi scoprire che non cambia niente non mi va'
AnacondA_snk
04-01-2008, 10:47
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1179531&page=37
date un'occhiata qui. ultime pagine.
Hysterix Gaulois
04-01-2008, 11:01
Ciao a tutti gli hppoppettari! Ho aperto una pratica di sostituzione del mio monitor (perchè ha un gradiente molto differente dei colori, zona bassa chiara, zona alta scura) il 27 dicembre e oggi 4 gennaio mi han contattato. Lunedì verrà portato a riparare e mi viene lasciato un altro di sostituzione (spero sempre w2207h)
ah raga...nono ci capisco più niente...fate una bella cosa please: mettete un link a ebay o a qualsiasi posto dove si può trovare un cavo DVI-HDMI che funzioni "testato"!
io dovrei prenderlo, ma non ci sto capendo niente
grazie ;)
dai raga datemi qualche link please! :(
ThePunisher
04-01-2008, 11:18
Ciao a tutti gli hppoppettari! Ho aperto una pratica di sostituzione del mio monitor (perchè ha un gradiente molto differente dei colori, zona bassa chiara, zona alta scura) il 27 dicembre e oggi 4 gennaio mi han contattato. Lunedì verrà portato a riparare e mi viene lasciato un altro di sostituzione (spero sempre w2207h)
Facci sapere com'è la backlight di questo!!
jomaxicarus
04-01-2008, 11:31
basta paronoie mentali sui pannelli..
le differenze sono minime e forse impercettibili.. ma scusa venderebbero prodotti che differiscono?? mica parliamo della fiat ma dell'hp.. un azienda seria..
io ho visto il mio lg vicino a un samsung(intendo i pannelli) e sono assolutamente identici..
a meno che innolux non faccia divani basta di preoccuparvi e accaparratevi sto monitor da paura.. altro che samsung..puntro e basta
costa@73
04-01-2008, 16:17
Lo hai preso nello stesso negozio del primo? Se si, credo sia abbastanza normale che sia anche quello Innolux: faranno parte della stessa partita!
Ciao,si lo ho preso alla euronics ma non ne avevevano piu',quindi me lo hanno ordinato e consegnato in una settimana.
Ciao,si lo ho preso alla euronics ma non ne avevevano piu',quindi me lo hanno ordinato e consegnato in una settimana.
A quanto? A me lo hanno sparato a 349 e l'ho preso altrove a 319...
ThePunisher
04-01-2008, 19:18
le differenze sono minime e forse impercettibili.. ma scusa venderebbero prodotti che differiscono?? mica parliamo della fiat ma dell'hp.. un azienda seria..
io ho visto il mio lg vicino a un samsung(intendo i pannelli) e sono assolutamente identici..
a meno che innolux non faccia divani basta di preoccuparvi e accaparratevi sto monitor da paura.. altro che samsung..puntro e basta
Ah beh sì... HP azienda seria, mentre Samsung no... come FIAT. Tu sì che sei imparziale :asd:.
guarda che spostando un immagine dall'alto al basso cambia un po' su tutti il tono piu' chiaro sotto piu' scuro sopra...
maurizio1960
04-01-2008, 19:35
Sono convinto anche io che molti si facciano paranoie assurde. Ma sul fatto che HP sia un'azienda impeccabile e diversa dagli altri non ne sarei cosi certo. Ormai sui prodotti di fascia bassa tutti sono costretti a fare economie! Se avessimo comprato un monitor da 21 pollici tre anni fa avremmo avuto una qualità altissima ed una costanza di resa assoluta, ma quanto costavo un tale monitor tre anni fa?
Ah beh sì... HP azienda seria, mentre Samsung no... come FIAT. Tu sì che sei imparziale :asd:.
E tu si che sei parziale :asd:
All'utente "sfigato" con doppio innolux: ma tu l'hai provato un pannello non innolux? chi ti dice che le scie TU , con il TUO occhio, non le vedresti con altro pannello? Prima di sparare a zero bisognerebbe verificare con due monitor e diversi pannelli oppure ti affidi ai commenti degli utenti e mi pare che qui la maggioranza con pannelli misti non ha mai discriminato uno rispetto a un altro a differenza di altri LCD.
guarda che spostando un immagine dall'alto al basso cambia un po' su tutti il tono piu' chiaro sotto piu' scuro sopra...
confermate? provate a spostare una finestra nella zona bassa e alta e ditemi se non cambia leggermente tono
ThePunisher
04-01-2008, 20:14
E tu si che sei parziale :asd:
Io che ho detto scusa? Se guardi gli ultimi miei post sul thread samsung un bel pò ne parlano male o comunque ne mettono in risalto i difetti.
ThePunisher
04-01-2008, 20:16
confermate? provate a spostare una finestra nella zona bassa e alta e ditemi se non cambia leggermente tono
E' così anche nel mio Samsung.
costa@73
04-01-2008, 20:49
Ciao,370 e passa la paura ( compreso i 4 anni di garanzia che fa la euronics) e pensare che ci avrei quasi preso il :Iiyama B2403WS,che da tutte le rece anche straniere sembra essere veramente ottimo,tra l'altro consuma max 65 wat ed è un 24,L'hp w2408 h se ne ciuccia 130.Ultima chicca: il nuovo arrivato ha una vistosa fuga luminosa sul lato destro che arriva quasi al centro e che fa sembrare il nero grigio...bah.Domani lo riporto e spero che mi accettino il recesso.Chiudo qua con questo modello,si vede che non era destino.saluti a tutti.
thegladiator
04-01-2008, 20:58
A parte che il pannello, siccome HP evidentemente non ha nulla da nascondere a differenza di altri, si vede dal menù di servizio e la cosa dell'etichetta è la prima volta che la sento. Ma lasciamo perdere.......quelli delle etichette sono altri......S, A, C, P W, e tutto l'alfabeto.... :rolleyes:
Dopodichè evita di spararle grosse, in quanto NESSUNO in giro per il mondo ha mai potuto affermare che gli HP con pannello Samsung siano i migliori, al di là del fatto che delle decine e decine di persone che hanno scritto in questo thread, si sono trovati praticamente tutti LG e solo 2-3 Innolux, NESSUN Samsung!! Se a te basta qualche parere di fanboy a decretare una verità assoluta, bene, ma evita di divulgare NOTIZIE INFONDATE nel thread ufficiale, suscitando del fermento e delle paranoie inutili. Il pannello "ufficiale" di questo monitor tra l'altro è l'LG che è presente nel 95% dei w2207/w2207h, punto. Tra HP ed LG vige un'accordo di fornitura sia per i monitor che per i notebook e la presenza di altri pannelli testimonia la necessità di HP di far fronte alle ingenti richieste del mercato che evidentemente LG non riusciva a soddisfare. Dato che qualche buontempone solleverà subito la questione, prevengo e smorzo subito la cosa: la sostanziale differenza fra il comportamento di HP e quello di Samsung, è che la qualità dei pannelli sembra, a DIRETTO GIUDIZIO DEGLI UTENTI, la medesima.....salvo ovviamente monitor difettosi.
Chiudo ribadendo che prima di scrivere, a volte, ci si dovrebbe pensar su più di qualche secondo........
thegladiator
04-01-2008, 21:00
Eh....gggià! Secondo me questo HP monta un TN............. :huh:
thegladiator
04-01-2008, 21:01
E' così anche nel mio Samsung.
Che sia un TN anche il Samsung? :uh:
schwalbe
04-01-2008, 21:13
Tra HP ed LG vige un'accordo di fornitura sia per i monitor che per i notebook e la presenza di altri pannelli testimonia la necessità di HP di far fronte alle ingenti richieste del mercato che evidentemente LG non riusciva a soddisfare.
Questa è una ipotesi, tra l'altro fondata visto che sparivano in fretta le forniture, però è bene ricordare che col just in time, imperante da decenni nell'industria, non si può fare affidamento ad un solo fornitore o un fornitore con un solo stabilimento: basta uno sciopero prolungato, un incendio, un incidente nel trasporto, questioni di dogana, ... e sei subito con la linea ferma! Che fai? Mandi a casa gli operai e li richiami quando arriva la nuova fornitura?
thegladiator
04-01-2008, 21:27
Questa è una ipotesi, tra l'altro fondata visto che sparivano in fretta le forniture, però è bene ricordare che col just in time, imperante da decenni nell'industria, non si può fare affidamento ad un solo fornitore o un fornitore con un solo stabilimento: basta uno sciopero prolungato, un incendio, un incidente nel trasporto, questioni di dogana, ... e sei subito con la linea ferma! Che fai? Mandi a casa gli operai e li richiami quando arriva la nuova fornitura?
Ipotesi?? No, guarda...io quando faccio delle "ipotesi", specifico che sono tali.....è stato annunciato ufficialmente. ;)
Per quanto riguarda il tuo discorso circa l'avere un'alternativa lo condivido a pieno, TUTTI I GROSSI PRODUTTORI AGISCONO COSI' E NON POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE. :)
thegladiator
04-01-2008, 21:34
Riporto quanto SCRITTO IN PRIMA PAGINA:
Qui --> http://www.cooltechzone.com/News_Reports/Consumer_Electonics/LG.Philips_signs_%245_billion_deal_with_HP_200506071380/ potete visionare l'annuncio, risalente al giugno 2005, nel quale veniva ufficializzato l'accordo (durevole fino a maggio 2008) tra LG.Philips e HP, dove la prima avrebbe fornito pannelli LCD per notebook e monitor alla seconda.
Ciao! ;)
anche a me avevano sparato 349 quando sul sito lo danno a 320 mi pare...
lo preso sulla baia a 320 spedito
AnacondA_snk
05-01-2008, 08:47
A parte che il pannello, siccome HP evidentemente non ha nulla da nascondere a differenza di altri, si vede dal menù di servizio e la cosa dell'etichetta è la prima volta che la sento. Ma lasciamo perdere.......quelli delle etichette sono altri......S, A, C, P W, e tutto l'alfabeto.... :rolleyes:
Dopodichè evita di spararle grosse, in quanto NESSUNO in giro per il mondo ha mai potuto affermare che gli HP con pannello Samsung siano i migliori, al di là del fatto che delle decine e decine di persone che hanno scritto in questo thread, si sono trovati praticamente tutti LG e solo 2-3 Innolux, NESSUN Samsung!! Se a te basta qualche parere di fanboy a decretare una verità assoluta, bene, ma evita di divulgare NOTIZIE INFONDATE nel thread ufficiale, suscitando del fermento e delle paranoie inutili. Il pannello "ufficiale" di questo monitor tra l'altro è l'LG che è presente nel 95% dei w2207/w2207h, punto. Tra HP ed LG vige un'accordo di fornitura sia per i monitor che per i notebook e la presenza di altri pannelli testimonia la necessità di HP di far fronte alle ingenti richieste del mercato che evidentemente LG non riusciva a soddisfare. Dato che qualche buontempone solleverà subito la questione, prevengo e smorzo subito la cosa: la sostanziale differenza fra il comportamento di HP e quello di Samsung, è che la qualità dei pannelli sembra, a DIRETTO GIUDIZIO DEGLI UTENTI, la medesima.....salvo ovviamente monitor difettosi.
Chiudo ribadendo che prima di scrivere, a volte, ci si dovrebbe pensar su più di qualche secondo........
Ma come ti permetti? Nemmeno ti conosco? Non sono solito sparare cazzate, forse tu magari.
Vai a aspiegare a tutta sta gente la tua verità assoluta, molti non la pensano come te, e per fortuna direi.
Jabberwock
05-01-2008, 09:07
Decidiamoci pero': nel link che ho postato si dice che i Samsung sono i peggiori! :sofico:
Ma come ti permetti? Nemmeno ti conosco? Non sono solito sparare cazzate, forse tu magari.
Mi spiace dirti, che con la tua affermazione, la caxxata l'hai sparata tu. TheGladiator ha sempre risposto con efficienza motivando le sue risposte e tenendo a bada tutti i "fanboysmi" presenti in questo thread.
Se sono un felice possessore del monitor hp w2207h è anche grazie a lui, che si è rivelato sempre disponibile nei confronti di tutti gli utenti!
Scusa, ma quando sente baggianate del genere... :doh:
AnacondA_snk
05-01-2008, 09:19
quale affermazione scusa?
le cose si smentiscono coi fatti, non con le parole che qualcuno spara innalzandosi a portatore della verità assoluta.
Su altri forum ci sono centinaia di persone che la pensano diversamente, ci vogliamo confrontare o ignoriamo il mondo perchè ci fa comodo?
Tra l'altro accusando la gente gratuitamente.
Non c'è nessun fanboy(di cosa poi), sto solo riportando una notizia.
AnacondA_snk
05-01-2008, 09:20
Decidiamoci pero': nel link che ho postato si dice che i Samsung sono i peggiori! :sofico:
in quello che ho postato io il contrario, chi ha ragione?
può anche essere che in Italia i pannelli samsung non arrivino nemmeno.
costa@73
05-01-2008, 10:06
Confermo che dalla etichettta della scatola si puo' risalire al produttore del pannello,in tutti e due i miei monitor alla voce REV:ITM001 la I sta ad indicare innulux ed ifatti tutti e due innulux,legendo su altri forum stranieri la cosa viene confermata:chi ha preso il pannello samsung REV STM.. ecc.
ThePunisher
05-01-2008, 10:09
Confermo che dalla etichettta della scatola si puo' risalire al produttore del pannello,in tutti e due i miei monitor alla voce REV:ITM001 la I sta ad indicare innulux ed ifatti tutti e due innulux,legendo su altri forum stranieri la cosa viene confermata:chi ha preso il pannello samsung REV STM.. ecc.Se vedete Rev Itm..sulla scatola,un consiglio..scappate senza voltarvi non li meritano i nostri soldi.
Questo fa onore ad HP, mentre nei monitor Samsung è impossibile risalire dall'etichetta al produttore del Pannello.
AnacondA_snk
05-01-2008, 10:14
wow qualcuno ha aperto gli occhi:muro:
vi ringrazio per la merda gratuita :rolleyes:
thegladiator
05-01-2008, 11:38
Evidentemente "qualcuno" NON sa leggere: io ho detto che la storia dell'etichetta non l'avevo mai sentita, non che fosse falsa. Come qualcun'altro ha già fatto notare, questo fa solo onore ad HP....
@AnacondA_snk Per quanto riguarda la tua risposta nei miei confronti evito di controbattere ulteriormente, l'ha già fatto _Aenea_ (grazie.. :) ).
Ti consiglio solo, dato che affermi di non essere fanboy, di non comportarti come tale: il creare inutile allarmismo non è la maniera giusta di riportare le informazioni, ma del resto qui in Italia capisco anche che si è soliti agire così, basta guardare i tg (QUALUNQUE tg, sottolineo)..... :rolleyes:
AnacondA_snk
05-01-2008, 11:44
quindi per te "evita di spararle grosse" equivale a dire "ah non ho mai sentito di questa cosa?", per favore su, un pò di educazione, la sottile ironia che c'è nel tuo post faresti meglio a nasconderla, noon stai parlando con un ragazzino.
Ti ripeto, scendi dal piedistallo, il fatto di aver aperto un thread non ti incorona di nessuna carica, sei un normale utente come tutti gli altri.
Usi dei termini completamente sbagliati, allarmismo, disinformazione, non sparare sentenze, sei nel torto.
Se tu non conosci la questione della REV, rimani in silenzio, leggi e informati, poi parli.
Ho solo portato a conoscenza di tutti qualcosa di concreto e che può aiutare qualcuno alla scelta del monitor.
Non mi pare d'aver detto wooo Hp schifo, meglio samsung etc. O no?
quindi per te "evita di spararle grosse" equivale a dire "ah non ho mai sentito di questa cosa?", per favore su, un pò di educazione, la sottile ironia che c'è nel tuo post faresti meglio a nasconderla, noon stai parlando con un ragazzino.
Ti ripeto, scendi dal piedistallo, il fatto di aver aperto un thread non ti incorona di nessuna carica, sei un normale utente come tutti gli altri.
Usi dei termini completamente sbagliati, allarmismo, disinformazione, non sparare sentenze, sei nel torto.
Se tu non conosci la questione della REV, rimani in silenzio, leggi e informati, poi parli.
Ho solo portato a conoscenza di tutti qualcosa di concreto e che può aiutare qualcuno alla scelta del monitor.
cmq ...a parte tutto...non mi sembra di aver visto utenti che hanno beccato il pannello samsung...sinceramente pensavo neanche esistesse..boh vabbè :rolleyes:
AnacondA_snk
05-01-2008, 12:08
come dicevo prima, può anche essere che in Italia non arrivino i pannelli Samsung, ma ci sono.
La produzione Samsung dovrebbe venire dalla China.
come dicevo prima, può anche essere che in Italia non arrivino i pannelli Samsung, ma ci sono.
La produzione Samsung dovrebbe venire dalla China.
ah ecco...non me lo spiegavo :) cmq allora penso che non arrivino pannelli samsung in italia
date un'occhiata qui. ultime pagine.
grazie del link.
sembra che il problema sia da inputare all'adattatore che va bene per le tv e non per l'hp che non riconosce il segnale.
soluzione: sembra essere comparare un cavo hdmi-dvi.
AnacondA_snk
05-01-2008, 12:16
a pomeriggio mi faccio un giro al mediaw, trony unieuro etc, vediamo se salta fuori qualche pannello strano -_-
anche a me avevano sparato 349 quando sul sito lo danno a 320 mi pare...
lo preso sulla baia a 320 spedito
Stessa cosa anche io. Sono andato in negozio per sentirmi dire che costava 349. Alla fine comprato in un altro negozio fisico ma a 319...
Confermo che dalla etichettta della scatola si puo' risalire al produttore del pannello,in tutti e due i miei monitor alla voce REV:ITM001 la I sta ad indicare innulux ed ifatti tutti e due innulux,legendo su altri forum stranieri la cosa viene confermata:chi ha preso il pannello samsung REV STM.. ecc.Se vedete Rev Itm..sulla scatola,un consiglio..scappate senza voltarvi non li meritano i nostri soldi.
scusa di grazia mi dici per quale motivo dovrebbero scappare difronte ad un innolux? hai per caso messo 2 monitor vicino per confermare la tua teoria che un pannello e' meglio di un altro?
io sono l'nico che non lamenta colori strani,pixel bruciati,backlight osceni...
qualche scia si puo' vedere standoci attenti ma si sapeva dalle review che la reattivita' non era sto granche' e comunque non mi sembra pregiudichi l'utilizzo per i giochi....
PER THE GLADIATOR:
non serve fare sarcasmo o saputellismo lo so che e' un pannello tn e sapevo gia' che muovendo una finestra in alto o in basso il tono colore cambiava chiedevo solo conferma perche' un utente forse riteneva questo un difetto e cmq forse a causa delle dimensioni piu' contenute nel mio lcd sony precedente non mi sembra accadesse ed e' un tn anche lui...
OPINIONE PERSONALE
qui secondo me si vedono piu' i difetti di un prodotto che la sua funzione e ritengo che nonostante gli anni trascorsi la tecnologia lcd a causa di limiti strutturali non potra' consentira la perfezione che molti di noi vorremmo indipendentemente dalla marca hp,samsung,asus, etc etc... un giorno avremo monitor con la reattivita' di un crt e i vantaggi di un lcd ma nel frattempo chi ha preso il monitor se lo godesse guardando gli avversari mentre gioca e non le
scie che il monitor fa'... discorso diverso per la leggibilita' dei caratteri che e' molto fastidiosa PER GLI UTENTI CHE HANNO RISCONTRATO IL PROBLEMA...
P.s
per la valutazione delle ghosting consiglio il programma pixperan
Il mio è un "ITM" e va alla grande. Poi è chiaro è pur sempre un pannello TN...
Se vedete Rev Itm..sulla scatola,un consiglio..scappate senza voltarvi non li meritano i nostri soldi.
Io consiglierei invece di comprare un qualsiasi w2207h e provarlo senza leggere che tipo di pannello ha, giudicarlo (ricordando che e' un pannello TN, che le scie sono fattori spesso legati al proprio occhio, ricordarsi la risoluzione corretta del monitor e il tipo di collegamento che potrebbe influenzare la resa) e poi se si vuole leggere che tipo di pannello monta, probabilmente scoprirete che gli innolux sono altrettanto buoni e che i giudizi degli altri, per quanto utili, spesso vanno presi con le molle, specialmente quando la maggioranza di quelli con i pannelli innolux si dicono soddisfatti. Fino a che non si trova un benchmark comparativo dei vari pannelli le sensazioni personali vanno prese con le giuste precauzioni e magari basarsi piu' sul numero di utenti soddisfatti o meno rispetto a quel tipo di pannello o un altro. Consigliare a chi cerca informazioni di scappare dall' hp w2207 con innolux senza dati certi e' puro terrorismo informatico, confido nella capacita' critica dei nuovi acquirenti di questo buon monitor :D
scusate ma ora tutti questi discorsi a pro di cosa?
questo monitor mi è stato consigliato x usarlo con la ps3 e ora leggo che ci possono essere effetti di ghosting? :mc:
ho speso soldi bene oppure anche a sto giro l'ho preso :ciapet:
scusate ma ora tutti questi discorsi a pro di cosa?
questo monitor mi è stato consigliato x usarlo con la ps3 e ora leggo che ci possono essere effetti di ghosting? :mc:
ho speso soldi bene oppure anche a sto giro l'ho preso :ciapet:
e' inutile ci rinuncio:(
Mi iscrivo alla discussione poichè possiedo da 2 giorni il modello h con HDMI...
adesso ho attavvato la PS3 e senza problemi mi va a 1080P, è probabile che ne avete già parlato ma visto il post lungo vorrei chiedervi se c'e' un metodo per correggere il rapporto 16/10 in 16/9 di cui mi fornisce la PS3 in 1080P.
Ciao e grazie a tutti.
Fabio
Tackleberry
05-01-2008, 13:35
Salve a tutti. posseggoquesto monitor in versione "h" da circa un mese e mi sto trovando veramente bene.. Volevo solo chidere come faccio a tornare all OSD standard dopo aver attivato quello segreto? Grazie
Jabberwock
05-01-2008, 13:38
in quello che ho postato io il contrario, chi ha ragione?
E' quello che ho detto io! :p
BTW, mi pare che i possessori di pannello LG (quasi tutti, me incluso) siano piuttosto tutti (o forse quasi, ora non ricordo chi aveva cosa) contenti! inoltre, poche pagine fa discutevano su chi ha lasciato cosa per passare ad altro, il che mi fa pensare che forse forse l'LG non e' esattamente il peggiore! :)
Per quanto mi riguarda, sono contento del mio w2207 con pannello LG, il resto e' relativo! :cool:
Jabberwock
05-01-2008, 13:42
Salve a tutti. posseggoquesto monitor in versione "h" da circa un mese e mi sto trovando veramente bene.. Volevo solo chidere come faccio a tornare all OSD standard dopo aver attivato quello segreto? Grazie
Spegni e riaccendi il monitor! ^^
schwalbe
05-01-2008, 13:51
scusa di grazia mi dici per quale motivo dovrebbero scappare difronte ad un innolux? hai per caso messo 2 monitor vicino per confermare la tua teoria che un pannello e' meglio di un altro?
io sono l'nico che non lamenta colori strani,pixel bruciati,backlight osceni...
Non è rivolta a me la domanda... ma anche io ho Innolux e non lamento problemi! :D
chiedevo solo conferma perche' un utente forse riteneva questo un difetto e cmq forse a causa delle dimensioni piu' contenute nel mio lcd sony precedente non mi sembra accadesse ed e' un tn anche lui...
All'aumentare delle dimensioni ti allontani meno, in proporzione, dal monitor per cui l'angolo di visione aumenta.
Per questo sui monitor piccoli si vede meno la differenza.
OPINIONE PERSONALE
qui secondo me si vedono piu' i difetti di un prodotto
Già, è sempre così, e il bello è che molto dipende dal "peso" del diffetto.
Un 1% di differenza diventa da scandaloso a impercettibile in base alla persona.
Ma tale è se fosse il 0,1 o il 10!
Per questo dico sempre: andateli a vedere dal vero sti monitor. Da un amico, in un punto vendita della GDO, ..., insomma per appurare se quel 1% per te è scandaloso o irrilevante.
E dopo la visione si può dar il peso giusto alle parole degli altri.
ERNEST HEMINGWAY
05-01-2008, 14:11
Anche io ho un Innolux e nei pochi giochi provati non ci vedo una scia neache a cercarla.......ottima anche l'uniformità di illuminazione. Come già detto in altri post, trovo invece il MIO monitor meno perfetto nella visualizzazione testi anche se probabilmente a causa di una mia eccessiva sensibilità dato che tutte le altre persone a cui l'ho fatto provare mi hanno invece confermato la perfetta nitidezza dei caratteri.
Anche io ho un Innolux e nei pochi giochi provati non ci vedo una scia neache a cercarla.......ottima anche l'uniformità di illuminazione. Come già detto in altri post, trovo invece il MIO monitor meno perfetto nella visualizzazione testi anche se probabilmente a causa di una mia eccessiva sensibilità dato che tutte le altre persone a cui l'ho fatto provare mi hanno invece confermato la perfetta nitidezza dei caratteri.
prova pixper an qualcosa si vede
jk-koldus
05-01-2008, 15:00
a me mi hanno sconsigliato di comprarlo perchè è un tn ma ametto che di monitor ne capisco come un uomo capisce le donne. Voi che mi dite?
altra info: la storia del HDCP? è realmente attivo o messo tra parentesi perchè può essere utilizato?
schwalbe
05-01-2008, 15:14
Ho provato pixperan su due monitor, BenQ T905 e HP w2207h e fanno schifo uguali.
Per cui mi sa mica tanto affidabile sto test!
Secondo me serve a paranoiarsi e basta!
Chissà se è fatto in buona fede.
... è probabile che ne avete già parlato ma visto il post lungo vorrei chiedervi se c'e' un metodo per correggere il rapporto 16/10 in 16/9 di cui mi fornisce la PS3 in 1080P.
Fabio
Nessuno a questo problema?
Fabio
a me mi hanno sconsigliato di comprarlo perchè è un tn ma ametto che di monitor ne capisco come un uomo capisce le donne. Voi che mi dite?
altra info: la storia del HDCP? è realmente attivo o messo tra parentesi perchè può essere utilizato?
Dipende dalle tue esigenze: se fai fotoritocco in modo professionale allora vai verso lcd con pannelli pva etc. ma costano il doppio a dir poco, se ci giochi i pannelli TN sono specifici. Nel dettaglio, questo monitor si comporta bene sia nei giochi che nella navigazione, lettura etc. per il fotoritocco con i dovuti accorgimenti e' piu' che soddisfacente se lo si fa a livello amatoriale e poi costa la meta' dei pva :)
L'HDCP c'e' e funziona quando serve :mbe:
thewebsurfer
05-01-2008, 15:59
Dipende dalle tue esigenze: se fai fotoritocco in modo professionale allora vai verso lcd con pannelli pva etc. ma costano il doppio a dir poco, se ci giochi i pannelli TN sono specifici. Nel dettaglio, questo monitor si comporta bene sia nei giochi che nella navigazione, lettura etc. per il fotoritocco con i dovuti accorgimenti e' piu' che soddisfacente se lo si fa a livello amatoriale e poi costa la meta' dei pva :)
prova a lavorare con photoshop con un TN e vedere sfumature quando in realtà è colore uniforme..poi mi dici se è accettabile per un grafico anche alle prime armi:)
ThePunisher
05-01-2008, 16:05
prova a lavorare con photoshop con un TN e vedere sfumature quando in realtà è colore uniforme..poi mi dici se è accettabile per un grafico anche alle prime armi:)
Quoto... questi pannelli sono assolutamente sconsigliati per la fotografia\grafica a qualsiasi livello!
Pho3nix2
05-01-2008, 16:40
Io invece faccio questa domandina :
Avete provato a farci girare qualche film in HD?
Notate tanta differenza dal full-hd?
ERNEST HEMINGWAY
05-01-2008, 18:28
prova pixper an qualcosa si vede
Se è quello della macchinina si, si vede. Però il mio occhio nei giochi (es. demo di crysis) non percepisce nulla.
Io invece faccio questa domandina :
Avete provato a farci girare qualche film in HD?
Notate tanta differenza dal full-hd?
E' veramente spettacolare in HD... non vedo differenze con il reale 1080P anche perchè le dimensioni non te lo permettono.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di mettere l'aspect ratio in 16/9 sull'entrata HDMI in 1080P?
Fabio
Se è quello della macchinina si, si vede. Però il mio occhio nei giochi (es. demo di crysis) non percepisce nulla.
lo so:) anche in half life 2 io le vedo tipo quando scatti e hai un oggetto vicino per terra ma poi quando gioco onestamente non mi faccio pare su queste cose gioco e basta.
BlueKnight
05-01-2008, 18:59
C'è e funziona quando serve vuol dire quello che penso? Come ti accorgi quando entra in funzione? A che risoluzione porta prodotti "non originali"?
Pho3nix2
05-01-2008, 19:03
Grazie della risposta! Adesso ne ho un'altra...
Se la risoluz max è 1600X.... com'è possibile che riesco a mettere la risoluzione a 1900X1080?
Anche nei giochi posso settare 1900 :eek: ,cioè se voglio vedere un film in HD devo mettere 1900 come risoluzione? O lascio 1600 e lui lo setta in automatico? :O
BlueKnight
05-01-2008, 19:03
E' veramente spettacolare in HD... non vedo differenze con il reale 1080P anche perchè le dimensioni non te lo permettono.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di mettere l'aspect ratio in 16/9 sull'entrata HDMI in 1080P?
Fabio
Mettendo 1080P si perde tanto in qualità, soprattutto dei testi, visto che la risoluzione non è nativa? Le bande nere sono grandi oppure spalma l'immagine 16:9 in 16:10 "stirando" un pò le proprozioni orginali?
Ciao
Mettendo 1080P si perde tanto in qualità, soprattutto dei testi, visto che la risoluzione non è nativa? Le bande nere sono grandi oppure spalma l'immagine 16:9 in 16:10 "stirando" un pò le proprozioni orginali?
Ciao
Allora, a 1080P lo si usa solo per guradare i film in HD o al massimo con qualche raro gioco XBOX360 o PS3.
Per i testi penso tu faccia accenno con il PC e in quel caso ti conviene usare la risoluzione nativa del monitor 1680x1050 che puntroppo è un 16/10 quindi streccia le immagini 16/9 in 16/10 facendo allungare il tutto.
Mi pare che con le risoluzioni VESA si possa correggere il rapporto ma con le HDMI ci sto provando da ore ma non si riesce.
Fabio
thegladiator
05-01-2008, 19:58
Evidentemente hai dei seri problemi di comprensione: "evita di spararle grosse" è riferito alla questione "il pannello Samsung è il migliore / ci sono problemi di pannelli anche su HP" (TU HAI ESORDITO COSI' QUI DENTRO!!!!!!!!!) e non alla questione etichetta.....sai leggere, sì? :rolleyes:
Dal piedistallo dovresti scendere tu dato che fin dall'inizio hai spacciato per oro colato affermazioni di un paio di fanboy di un forum straniero....
Tu non hai portato proprio niente di utile alle persone che devono scegliere un monitor, hai solo fomentato delle paranoie inutili.
Concludo sottolineando che una maggiore educazione dovresti averla tu, che ti presenti qui a dare informazioni di dubbia provenienza, quando nessuno ti ha mai "letto" prima d'ora. Io sarò un utente come gli altri ma sicuramente a questo thread, posso dirlo senza remore, ho dato giusto qualcosina più di te, PUNTO!
P.S. ...e che tu sia un ragazzino o meno, la cosa non mi tange, nemmeno tu sai chi hai di fronte.
jomaxicarus
06-01-2008, 00:46
anche samsung e un azienda seria ovviamente.. li era riferito ad hp la fiat..
cmq chi ha detto che spostando un qulacosa dal basso all'alto cambia tono.. e ci credo.. e l'incidenza della luce (penso l'angolo) sul nostro occhio.. prova a spostare la testa assieme la cosa e rimani sempre parallelo ad essa e vedrai che rimane uguali..non per offendere.. ma non avete nient'altro da fare che cercare ste piccolezze??bho io quando l'ho preso ho visto solo quant'era bello..poi...
ho continuato a farlo..;)
ThePunisher
06-01-2008, 08:19
Guarda che hai scritto... :rolleyes:.
anche samsung e un azienda seria ovviamente.. li era riferito ad hp la fiat..
cmq chi ha detto che spostando un qulacosa dal basso all'alto cambia tono.. e ci credo.. e l'incidenza della luce (penso l'angolo) sul nostro occhio.. prova a spostare la testa assieme la cosa e rimani sempre parallelo ad essa e vedrai che rimane uguali..non per offendere.. ma non avete nient'altro da fare che cercare ste piccolezze??bho io quando l'ho preso ho visto solo quant'era bello..poi...
ho continuato a farlo..;)
quoto! continuo a farlo anche io! :sofico:
marco3253
06-01-2008, 10:26
Ragazzi ho un gravissimo problema.
ieri sera ho portato a casa questo monitor hp w2207h ed è proprio un gioiellino..
possiedo una scheda video hd3850 con due uscite dvi.
ho usato l'adattatore dvi->hdmi per collegarlo col cavo hdmi che mi è uscito in dotazione solo che quando accendo il pc, vedo il logo di windows, dopodichè mi si spegne il monitor e non si accende più...
non va in standby, ma si spegne proprio, come se non ci fosse più il cavo di alimentazione...
questa cosa non succede con l'entrata vga (che stò usando ora)
usando l'entrata vga ho installato i driver del monitor ma non è cambiato nulla...
non funziona...lo devo cambiare...o sono io che non lo so usare????
grazie mille :)
Prova a cambiare uscita DVI dalla scheda Video...
Fabio
marco3253
06-01-2008, 10:46
Prova a cambiare uscita DVI dalla scheda Video...
Fabio
ho provato prima con quella bassa (la più vicina alla scheda madre) e poi con l'altra...
niente..il monitor mi si spegne...
il tastino di accensione blu non diventa arancione (standby) ma si spegne e non si accende più...
devo solo scollegarlo e ricollegarlo alla corrente...e poi va...sempre in vga però...
altrimenti stesso difetto...
ma visto che il problema scatta quando parte windows...
non può essere un problema di driver caricati???
qualche impostazione che non prende????
devo abilitare qualcosa????
Oggi pomeriggio lo provo anchio sul PC con una ATIX1950Pro e ti saprò dire
Fabio
marco3253
06-01-2008, 10:50
sono triste :(
ho provato prima con quella bassa (la più vicina alla scheda madre) e poi con l'altra...
niente..il monitor mi si spegne...
il tastino di accensione blu non diventa arancione (standby) ma si spegne e non si accende più...
devo solo scollegarlo e ricollegarlo alla corrente...e poi va...sempre in vga però...
altrimenti stesso difetto...
ma visto che il problema scatta quando parte windows...
non può essere un problema di driver caricati???
qualche impostazione che non prende????
devo abilitare qualcosa????
So che è uno sbattimento tremendo, ma se provassi a riformattare? :stordita:
marco3253
06-01-2008, 10:55
rettificazione - il mio adattatore dvi-hdmi è questo:
http://img.tomshardware.com/de/2007/07/02/grafikkarten-hd-dvd/hdmi_stecker.jpg
va bene?
il mio pc è nuovo di pacca, l'ho usato col vecchio monitor crt per 7 giorni, poi ho cambiato anche monitor...
non penso che sia una questione di formattazione...o almeno vorrei esserne sicuro...
ora riavvio...lancio il bios, voglio vedre se lo tengo acceso sotto bios si spegne...così identifico il problema in windows...
Pho3nix2
06-01-2008, 11:39
Io proverei a formattare dato che è la cosa meno dispendiosa... e poi proverei tutti i tipi di configurazione con quell'adattatore che hai e se ancora non va,cambia adattatore :D
marco3253
06-01-2008, 11:45
non ho niente di hdmi altrimenti provavo con una ps3...
costa@73
06-01-2008, 11:49
va bene?
il mio pc è nuovo di pacca, l'ho usato col vecchio monitor crt per 7 giorni, poi ho cambiato anche monitor...
non penso che sia una questione di formattazione...o almeno vorrei esserne sicuro...
ora riavvio...lancio il bios, voglio vedre se lo tengo acceso sotto bios si spegne...così identifico il problema in windows...
Ciao io ho avuto ed ho tuttora lo stesso problema e ti posso dire che con tutti e tre i monitor che ho provato( finalmente ho beccato quello che volevo fiuu..)e con due schede simili hd 3850 e hd 3870,non c'è stato verso di farne funzionare nessuno con l'adattatore fornito con le schede.La cosa strana è che prima che istalli i driver della scheda,e il monitor non è a risoluzione nativa,funziona,quando fai il riavvio x i draiver il monitor si spegne e devi per forza staccare la spina x riaccenderlo,ma tanto si spegne nuovamente.In pratica io ho risolto con un cavo hdmi\dvi.
AnacondA_snk evita cortesemente di usare termini provocatori o cmq non consoni con la netiquette, nei tuoi "scritti". Il tuo modo di postare e di replicare ha già portato ad un mezzo flame. E' un avvertimento, alla prossima, se continuerai, sarai sospeso:O
Thegladiator...calma e gesso eh...evita le reazioni forti. Ci sono le segnalazioni o i pvt no?
marco3253
06-01-2008, 12:15
Ciao io ho avuto ed ho tuttora lo stesso problema e ti posso dire che con tutti e tre i monitor che ho provato( finalmente ho beccato quello che volevo fiuu..)e con due schede simili hd 3850 e hd 3870,non c'è stato verso di farne funzionare nessuno con l'adattatore fornito con le schede.La cosa strana è che prima che istalli i driver della scheda,e il monitor non è a risoluzione nativa,funziona,quando fai il riavvio x i draiver il monitor si spegne e devi per forza staccare la spina x riaccenderlo,ma tanto si spegne nuovamente.In pratica io ho risolto con un cavo hdmi\dvi.
questa è una buona notizia!!!
o meglio, anche se devo comprare un cavo, mi hai detto qual'è la soluzione...
il problema insomma è l'adattatore fornito!!!
mah....e pensare che proprio quello fornito doveva andare sicuramente bene...
che faccio allora compro un cavo dvi->hdmi senza adattatore???
cioè parte dvi e finisce hdmi tutto d'un pezzo????
grazie :)
Tackleberry
06-01-2008, 12:17
Spegni e riaccendi il monitor! ^^
Grazie... in effetti era la prima cosa che avrei dovuto provare...:doh: ^^
Che figura da n00b...:D :D
va bene?
Io uso esattamente quell'adattatore e va benissimo. Ho però una 8800gts 512..
marco3253
06-01-2008, 12:27
Io uso esattamente quell'adattatore e va benissimo. Ho però una 8800gts 512..
nessuno mi posta una foto??????
nessuno mi posta una foto??????
Il mio è esattamente il tuo nella foto!!! L'ho preso da 'prossimo' a 8 euro.
marco3253
06-01-2008, 12:43
Il mio è esattamente il tuo nella foto!!! L'ho preso da 'prossimo' a 8 euro.
il mio in foto? ma io ho proprio quello! e non va...mi è uscito dalla scheda video...
tu dici cavi tipo questi su ebay???
ho trovato questi su ebay solo che mi sembrano alcuni siano single link, centra qualcosa?
http://cgi.ebay.it/NUOVO-HDMI-DVI-2m-CAVO-PER-LCD-HD-TV-PLASMA-HDTV-IT_W0QQitemZ180202803954QQihZ008QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Cavo-HDMI-19-poli-a-DVI-D-24-1-poli-1-5-metri_W0QQitemZ330201632576QQihZ014QQcategoryZ64632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-MASCHIO-DVI-18-1-PIN-DORATO-2-METRI-PC-TV-PS_W0QQitemZ300187169029QQihZ020QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
il mio in foto? ma io ho proprio quello! e non va...mi è uscito dalla scheda video...
tu dici cavi tipo questi su ebay???
ho trovato questi su ebay solo che mi sembrano alcuni siano single link, centra qualcosa?
http://cgi.ebay.it/NUOVO-HDMI-DVI-2m-CAVO-PER-LCD-HD-TV-PLASMA-HDTV-IT_W0QQitemZ180202803954QQihZ008QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Cavo-HDMI-19-poli-a-DVI-D-24-1-poli-1-5-metri_W0QQitemZ330201632576QQihZ014QQcategoryZ64632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-MASCHIO-DVI-18-1-PIN-DORATO-2-METRI-PC-TV-PS_W0QQitemZ300187169029QQihZ020QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Uscito dalla scheda video?? Ma lo hai avvitato? Cmq ti ripeto che io possiedo esattamente quell'adattatore e funziona. I cavi dovrebbero andare bene cmq leggi qualche pagina indietro su questo forum che ci dovrebbe essere la spiegazione...
thegladiator
06-01-2008, 12:55
AnacondA_snk evita cortesemente di usare termini provocatori o cmq non consoni con la netiquette, nei tuoi "scritti". Il tuo modo di postare e di replicare ha già portato ad un mezzo flame. E' un avvertimento, alla prossima, se continuerai, sarai sospeso:O
Thegladiator...calma e gesso eh...evita le reazioni forti. Ci sono le segnalazioni o i pvt no?
Right. ;)
marco3253
06-01-2008, 13:36
Uscito dalla scheda video?? Ma lo hai avvitato? Cmq ti ripeto che io possiedo esattamente quell'adattatore e funziona. I cavi dovrebbero andare bene cmq leggi qualche pagina indietro su questo forum che ci dovrebbe essere la spiegazione...
si mi è uscito dalla scatola dell'hd3850..
avvitare è avvitato in quanto vedo il logo asus, poi quello di winxp e poi quando parte xp mi si spegne il monitor...
voglio sottolineare che si SPEGNE
non va in standby o in segnale assente....
è come se andasse in protezione e devo togliere e rimettere la corrente...
quindi non è un problema di cavo messo male, ma di segnale e il monitor si autoprotegge spegnendosi (penso)
cmq volevo sapere da costa73 se il cavo che ho postato è lo stesso che ha risolto il problema a lui..
Infatti, tu scrivi "grafico alle prime armi", per me e' un uso gia' professionale quindi non rientra in quello che ho detto, ovvero che e' accettabile per chi il grafico non lo vuole fare, ma chi magari vuole vedersi le foto e aggiustarle magari per stamparle, ma questo non e' certo un grafico ;)
costa@73
06-01-2008, 13:46
questa è una buona notizia!!!
o meglio, anche se devo comprare un cavo, mi hai detto qual'è la soluzione...
il problema insomma è l'adattatore fornito!!!
mah....e pensare che proprio quello fornito doveva andare sicuramente bene...
che faccio allora compro un cavo dvi->hdmi senza adattatore???
cioè parte dvi e finisce hdmi tutto d'un pezzo????
Ciao si io ho risolto cosi' Cavo hdmi\dvi,comunque alla fine io penso che gli adattatori forniti con le hd 3800 siano ugualmente buoni,solo che per qualche ragione dopo aver istallato i driver il monitor non accetta piu' il segnale,con me come dicevo prima con tutti e due le schede e con tre monitor diversi,la vga la prende,l'hdmi con l'adattatore delle schede sembra funzionare finche non istalli i driver dopo non c'è piu' verso di farlo andare.puo' darsi che siano i driver,anche se ho provato diverse versioni,finche non mi si è incasinato il sistema xp a tal punto da non riuscire piu' in nessun verso ad istallare il CCC ma solo i driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.