View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
thewebsurfer
24-09-2007, 13:09
ultimamente si parla di grafica ed appiattimento dei colori...
mi rivolgo ai possessori:
tenendo conto che è un tn, è veramente così penoso per utilizzo grafico semiprofessionale?:confused: ...anche perchè il budget quello è..non posso spendere 600€ per il monitor..:stordita:
Ragazzi...
l'ho comprato!!!!!!!!!!!!!!!!
324 euro su internet con pagamento in contrasegno!!!
di listino era 306... prezzo trovato su trova p...zzi...
mo devo iniziare a studiarmi i supporti per attaccarlo al muro!!!!
ultimamente si parla di grafica ed appiattimento dei colori...
mi rivolgo ai possessori:
tenendo conto che è un tn, è veramente così penoso per utilizzo grafico semiprofessionale?:confused: ...anche perchè il budget quello è..non posso spendere 600€ per il monitor..:stordita:
Come gia è stato ripetuto un po di volte in questa discussione, il monitor è un TN e per buono che sia NON ha la fedeltà cromatica e la predisposizione per un uso professionale in ambito grafico.
Il monitor è ottimo negli altri utilizzi, al punto che gli utenti vorrebbero pure che lo fosse nell'ambito professionale, questa è gia di per sè una vittoria per questo prodotto, ma non bisogna dimenticarsi che per utilizzi piu specifici, ci sono prodotti piu costosi. Non si puo pretendere da un HP w2207 che faccia il lavoro per cui non è stato espressamente pensato. E la fascia di prezzo sui 300 euro in cui questo monitor si colloca, la dice lunga.
thegladiator
24-09-2007, 20:48
Come gia è stato ripetuto un po di volte in questa discussione, il monitor è un TN e per buono che sia NON ha la fedeltà cromatica e la predisposizione per un uso professionale in ambito grafico.
Il monitor è ottimo negli altri utilizzi, al punto che gli utenti vorrebbero pure che lo fosse nell'ambito professionale, questa è gia di per sè una vittoria per questo prodotto, ma non bisogna dimenticarsi che per utilizzi piu specifici, ci sono prodotti piu costosi. Non si puo pretendere da un HP w2207 che faccia il lavoro per cui non è stato espressamente pensato. E la fascia di prezzo sui 300 euro in cui questo monitor si colloca, la dice lunga.
Vista in quest'ottica, non posso che quotare. :)
ciccio83a
24-09-2007, 21:20
ma infatti credo che la domanda principale sia; pur rimandendo nel TN è meglio l'hp glare o un Samsung/Benq/LG opaco?
cioè, chi è più fedele nei colori?
starscream
24-09-2007, 21:21
devo per forza buttare sul piatto 500 € per far grafica??
...basta che rileggete quello che ho scritto qualche post indietro e che è stato puntualmente svilito per rendervi conto delle risposte!
ciccio83a
24-09-2007, 21:58
...basta che rileggete quello che ho scritto qualche post indietro e che è stato puntualmente svilito per rendervi conto delle risposte!
Beh tu sei, e sicuramente a ragione, dichiaratamente contro i glare per la grafica...
cosa consiglieresti allora restando in questa faccio di prezzo come 22" lcd?
Beh tu sei, e sicuramente a ragione, dichiaratamente contro i glare per la grafica...
cosa consiglieresti allora restando in questa faccio di prezzo come 22" lcd?
..è impossibile rimanere in questa fascia di prezzo (300€) e trovare un 22 per la grafica, semplicemente perché...non ne esistono!
Se vuoi un ottimo monitor per grafica (ma intendi fotoritocco???) prenditi un Samsung SM971P (o anche SM970P) ma anche qui siamo intorno ai 400€...ma sappi che anche così facendo avrai un monitor limitatissimo per tutto il resto (giochi, film).
Questo HP è un ottimo monitor ma RIPETO, scordatevi la fedeltà dei colori.
Se poi siete come quelli che vedono una foto con colori saturi e dicono <bellaaaaaaa> allora fate pure, ma vi discosterete dalla realtà cromatica qualche centinaio di anni!
Ciao!
..è impossibile rimanere in questa fascia di prezzo (300€) e trovare un 22 per la grafica, semplicemente perché...non ne esistono!
Se vuoi un ottimo monitor per grafica (ma intendi fotoritocco???) prenditi un Samsung SM971P (o anche SM970P) ma anche qui siamo intorno ai 400€...ma sappi che anche così facendo avrai un monitor limitatissimo per tutto il resto (giochi, film).
Questo HP è un ottimo monitor ma RIPETO, scordatevi la fedeltà dei colori.
Se poi siete come quelli che vedono una foto con colori saturi e dicono <bellaaaaaaa> allora fate pure, ma vi discosterete dalla realtà cromatica qualche centinaio di anni!
Ciao!
Concordo, il mio vecchio LG flatron 775FT era più fedele... Ma non sono così pignolo, preferisco questo (soprattutto nei film) :D
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista degli indecisi sull'acquisto...sto valutando tra questo hp e lg l226wa-wn. Voto ottimo al pannello hp, ma orrendo il piedistallo...lg molto meglio come design, imho, ma lo schermo glare attrae moltissimo... mah
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista degli indecisi sull'acquisto...sto valutando tra questo hp e lg l226wa-wn. Voto ottimo al pannello hp, ma orrendo il piedistallo...lg molto meglio come design, imho, ma lo schermo glare attrae moltissimo... mah
Come fai a dire che è brutto il design? Secondo me è uno dei più belli, se non il più bello. Se dici che il piedistallo va troppo indierto (fa diventare il monitor spesso 29cm) , ti do ragione, ma è inevitabile: non ci sono monitor con tante regolazioni come l'HP che hanno un piedistallo profondo 10cm...
ho dato un'occhiata al Hp e all'LG beh devo ammettere che i piedistalli non sono il massimo in nessuno dei due, queello dell'hp possiamo dire che essendo piatto può risultare utile per appoggiare mouse o infilare la tastiera sotto tranquillamente , cosa che non si potrà fare nell'LG. Quindi tutto sommato l'hp non ha un pessimo piedistallo !!!
Quindi per la grafica non va bene...mmm farò un saltino al m&w a vedere di persona se la differenza di colore è così elevata tanto da non permettere di lavorarci in grafica !!
In ogni caso ribadisco io ho lavorato fino ad ora con un acer da 17 pollici opaco.. e anche quello come colori non era fedelissimo ma alla fine i lavori sono semrpe venuti benissimo. Magari l'hp gli sparerà di piu', sarà fufficiente diminuire il contrasto e regolare bene i colori e tutto presumo sia ok !;)
Poi 300 euro un 22' per quel prezzo tocca adeguarsi ;)
ho dato un'occhiata al Hp e all'LG beh devo ammettere che i piedistalli non sono il massimo in nessuno dei due, queello dell'hp possiamo dire che essendo piatto può risultare utile per appoggiare mouse o infilare la tastiera sotto tranquillamente , cosa che non si potrà fare nell'LG. Quindi tutto sommato l'hp non ha un pessimo piedistallo !!!
Il piedistallo dell'HP è così piatto perchè lo schermo possa essere ruotato di 90° senza interferire con la base,
http://img218.imageshack.us/img218/5845/w2207cb5.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=w2207cb5.jpg)
non è un portaoggetti (anche se lo sembra effettivamente :p )
Ah già.. in ogni caso quando il monitor è in modalità normale, la tastiera la si può infilare li sotto risparmiando spazio sulla scrivania ;)
thegladiator
25-09-2007, 15:01
Quindi per la grafica non va bene...mmm farò un saltino al m&w a vedere di persona se la differenza di colore è così elevata tanto da non permettere di lavorarci in grafica !!
In ogni caso ribadisco io ho lavorato fino ad ora con un acer da 17 pollici opaco.. e anche quello come colori non era fedelissimo ma alla fine i lavori sono semrpe venuti benissimo. Magari l'hp gli sparerà di piu', sarà fufficiente diminuire il contrasto e regolare bene i colori e tutto presumo sia ok !;)
Poi 300 euro un 22' per quel prezzo tocca adeguarsi ;)
Allora, diciamo che se i tuoi lavori di grafica sono "amatoriali" va bene, sicuramente ti ci troverai meglio rispetto al tuo vecchio monitor, non c'è paragone! ;)
Non pretendere però "la perfezione" da un TN...
Il piedistallo dell'HP è così piatto perchè lo schermo possa essere ruotato di 90° senza interferire con la base,
http://img218.imageshack.us/img218/5845/w2207cb5.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=w2207cb5.jpg)
non è un portaoggetti (anche se lo sembra effettivamente :p )
Sbagliato, il piedistallo è stato studiato appositamente per appoggiare una tastiera prodotta dalla stessa HP, che va ad incastrarsi perfettamente nella sagoma che c'è sulla base. Nulla vieta però di appoggiarci sopra qualsiasi altra tastiera, è fatto apposta. :)
beh io con il monitor attuale ho consegnato sempre lavori in serigrafia, e tipografia senza problemi di colori !! Se mi dici che l'hp è anche meglio !! Ottimo per me basta e avanza !! La precisione non deve essere estrema .. almeno per ora!!! Se ne avrò necessità provvederò di conseguenza !
Allora è un porta tastieraaa !! Mi sembravaaa!!! MITICO !!
Basta ho raggiunto la convinzione all'acquiesto al 95% sono a buon punto.
Ora devo solo decidermi se 20'' o 22'' il 24 lo escludo esce dal budget !;)
schwalbe
25-09-2007, 16:51
Ora devo solo decidermi se 20'' o 22'' il 24 lo escludo esce dal budget !;)
Il 20" io lo escluderei già per la mancanza del DVI, comunque se non è questione di prezzo il 22" ha stessa risoluzione ma maggior confort visivo.
Il 20" io lo escluderei già per la mancanza del DVI, comunque se non è questione di prezzo il 22" ha stessa risoluzione ma maggior confort visivo.
Guarda che se il w2007 non ha la presa DVI c'è sempre il w2007v che ce l'ha.
Non sapevo la cosa della tastiera che sta perfettamente nella sagoma del monitor. E' nera? E' wireless? Come si chiama esattamente? La voglio assolutamente, dev'essere stupenda, magari col mouse in coordinato.
Grazie
schwalbe
25-09-2007, 17:54
Guarda che se il w2007 non ha la presa DVI c'è sempre il w2007v che ce l'ha.
Mah, nel datasheet italiano parla solo di analogico...
Comunque se ce l'ha è meglio.
Rimane il fatto che come monitor primario preferisco il 22 per maggior confort, almeno per me.
Mah, nel datasheet italiano parla solo di analogico...
Comunque se ce l'ha è meglio.
Rimane il fatto che come monitor primario preferisco il 22 per maggior confort, almeno per me.
Su questo concordo con te
tobekenny
25-09-2007, 19:18
alla fine l'ho prenotato al MW:)
spero di aver fatto un aquisto giusto e di nn pentirmi per nn aver preso il 24'' hp, che è fullHD.
Ma visto i consumi energetici e le dimensioni penso di aver fatto la giusta scelta; d'altronde l'arrivo dei film in blu-ray in casa mia penso che non sia così vicino.
Ora devo fare gli scongiuri perchè mi arrivi un monitor "sano"
thewebsurfer
25-09-2007, 19:50
alla fine l'ho prenotato al MW:)
spero di aver fatto un aquisto giusto e di nn pentirmi per nn aver preso il 24'' hp, che è fullHD.
Ma visto i consumi energetici e le dimensioni penso di aver fatto la giusta scelta; d'altronde l'arrivo dei film in blu-ray in casa mia penso che non sia così vicino.
Ora devo fare gli scongiuri perchè mi arrivi un monitor "sano"
ma sbaglio o tutte le catene informatiche offrono di cambiare il prodotto entro 7 giorni?
thegladiator
25-09-2007, 20:17
Quoto al 100%. Il 20" con DVI qui in Italia non mi risulta sia importato e oltretutto avendo sempre 1680 di risoluzione rende i caratteri troppo piccoli, decisamente meglio la proporzione pixel pitch/risoluzione del 22", anche se ciò comporta un esborso economico un pochino superiore. :)
Quoto al 100%. Il 20" con DVI qui in Italia non mi risulta sia importato e oltretutto avendo sempre 1680 di risoluzione rende i caratteri troppo piccoli, decisamente meglio la proporzione pixel pitch/risoluzione del 22", anche se ciò comporta un esborso economico un pochino superiore. :)
Il w2007v con DVI l'ho visto alla Fnac (si può mettere il nome di negozio non online?) di Genova Sabato scorso, quando ho preso il w2207
Il w2007v con DVI l'ho visto alla Fnac (si può mettere il nome di negozio non online?) di Genova Sabato scorso, quando ho preso il w2207
Il w2007v che ho visto da MW non aveva il dvi...infatti ho deciso di prendere il w2207..è arrivato ieri e devo testarlo bene ma sono super soddisfatto per ora.....:D
thegladiator
25-09-2007, 20:54
Ah, bene....questo non lo sapevo, per caso c'era anche il 19" con DVI?
Ah, bene....questo non lo sapevo, per caso c'era anche il 19" con DVI?
No, li avevano solo una 5-6 monitor 20" e i corrispondenti a 22", per esempio il w2007v e il w2207, il SM 206bw e il SM 226bw (400€, un furto), 2 LG, altri 2 Samsung con la cornice grigia ecc...
Il w2007v che ho visto da MW non aveva il dvi...infatti ho deciso di prendere il w2207..è arrivato ieri e devo testarlo bene ma sono super soddisfatto per ora.....:D
Quoto. Anche nel sito HP il w2007v è solo con vga. QUI (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/20827-314635-314637-314637-314637-79893989-79894050.html):read:
thegladiator
25-09-2007, 22:30
No, li avevano solo una 5-6 monitor 20" e i corrispondenti a 22", per esempio il w2007v e il w2207, il SM 206bw e il SM 226bw (400€, un furto), 2 LG, altri 2 Samsung con la cornice grigia ecc...
Ah ok, grazie. :)
Comunque per dovere di cronaca le versioni "v" sono quelle con il solo ingresso vga e non il contrario. Quindi:
w2207: VGA + DVI
w2207v: boh? Non credo che esista....
w2007: VGA + DVI
w2007v: VGA
w1907: VGA + DVI
w1907v: VGA
Ciao! ;)
No, io sapevo così, ma ero informato male
In realtà la gamma è così composta:
w2207 DVI+VGA BrightView
w2007v VGA BrightView
w2007 non esiste
w1907v VGA BrightView
w1907 (nome reale w1907s) VGA no BrightView (fonte: demistificatore nella sezione delle configurazioni complete desktop)
Scusate per quell'informazione sbagliata :rolleyes:, spero di essermi fatto perdonare chiarendo come sta in realtà la situazione
Quindi la "v" finale vuol dire "senza DVI" e la "s" finale "senza DVI nè BrightView"
ah quindi nel 22' c'è l'ingresso in HD in teroia quidni potrei lavroare al pc collegandolo no come normale monitor ma bensi in HD (visto che la scheda che vorrei montare ha questa porta !!) Interessante cosa!!!
Una curiosità, ieri sono passato per un giretto al M&W ed ho visto il nuovo MAC quello che ha tutto il sistema dentro il monitor (monitor nero davant), provando e riprovando quel monitor devo dire che è superbo, nessuna perdita di colore da qualunque parte lo siguardi, voi sapete che supporto LCD monta?
Purtroppo dopo aver visto quel cacchio di MAC l'HP mi si è declassato... ma ovviamente (come ripetuto piu' volte dietro questo treade) l'hp è un TFT e fa già troppo...
mumble mumble.. super dubbi eheheh...
Fatemi sapere qualcosa se lo sapete sulla matrice del nuovo monitor mac.
Grazie in anticipo
Vi prego aiutatemi! Non posso continuare così!
Ora giro con i colori a 6500K e la luminosità a 16, se no mi affatica. Il problema è che così i colori sono spenti.
Mi dite come lo tenete voi? C'è qualche parametro da configurare oltre i colori, la luminosità e il contrasto?
Come è impostato il vostro (lo so che alcuni di voi l'hanno già detto, perchè ho letto tutte le pagine del thread) ma vi chiedo la piccola cortesia di ripetere come tenete luminosità, contrasto, colori e altri parametri (se ci sono)
:help:
Non posso continuare così
affatica così tanto la vista!?!?!?!?!?
accidenti ma dici sul serio????
affatica così tanto la vista!?!?!?!?!?
accidenti ma dici sul serio????
Se gioco no, ma ho per sabato 52 ricerche da fare e a continuare a leggere per ore e ore affatica la vista. Alla sera arrivo che non distinguo più una persona da una mela (ci devo stare attaccato dalle 9 di mattina alle 10 di sera)
Forse 12 era troppo poco (ero a 12 non a 16), ora sono a 28 e va un po' meglio.
La regolazione "testo" è troppo luminosa per me...
sasyultrasnapoli
26-09-2007, 16:39
Se gioco no, ma ho per sabato 52 ricerche da fare e a continuare a leggere per ore e ore affatica la vista. Alla sera arrivo che non distinguo più una persona da una mela (ci devo stare attaccato dalle 9 di mattina alle 10 di sera)
Forse 12 era troppo poco (ero a 12 non a 16), ora sono a 28 e va un po' meglio.
La regolazione "testo" è troppo luminosa per me...
mmmm..... questo mi fa un po preoccupare :( :muro: :cry:
Ectoplasm
27-09-2007, 10:29
ke impostazioni usate in questo monitor?
luce-contrasto e colori?
preso ieri e sono proprio contento volevo sapere come farlo rendere al massimo.
non so quanto possa servire ma la scheda video e' una 8800 Gts.
grazie :D
Io mi sa che ho quasi deciso.. opto per il nuovo del !! 22'
Ho aperto un 3d su quel monitor..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562997
Mi sa che è meglio...
ke impostazioni usate in questo monitor?
luce-contrasto e colori?
preso ieri e sono proprio contento volevo sapere come farlo rendere al massimo.
non so quanto possa servire ma la scheda video e' una 8800 Gts.
grazie :D
Se è un'8800GTS 640mb è ottima.
Anch'io vorrei sapere le regolazioni
:cry:
Vi prego
Thegladiator, Ronny84, I need :help:
alcatraros
27-09-2007, 14:29
[QUOTE=Azzur;18893249]Io mi sa che ho quasi deciso.. opto per il nuovo del !! 22'
/QUOTE] costa 30 euro in piu' e soprattutto non ha la regolazione in altezza che in un monitor di queste dimensione e' importante IMHO...forse e dico forse xche' nn l'ho mai visto nei giochi va un filo meglio avendo un tempo di risposta di 2ms contro i 5 ms del nostro
[QUOTE=Azzur;18893249]Io mi sa che ho quasi deciso.. opto per il nuovo del !! 22'
/QUOTE] costa 30 euro in piu' e soprattutto non ha la regolazione in altezza che in un monitor di queste dimensione e' importante IMHO...forse e dico forse xche' nn l'ho mai visto nei giochi va un filo meglio avendo un tempo di risposta di 2ms contro i 5 ms del nostro
Beh per quanto riguarda i giochi non c'è problema.. non ci gioco al pc !!;)
Prevalentemente grafica !!!
Non si alza dici? beh in ogni caso ha l'inclinazione no? Però effettivamente il braccio per l'altezza non è scomodo !!! Dici che non si può aggiungere !?
Beh per adesso quello che mi preme è sapere se stanca la vista e sapere se si vede bene e si usa bene per la grafica !;)
rocchiale
27-09-2007, 16:41
Come è questo schermo per vedere film?
Non lo utilizzerei mai per giocare.
C'è di meglio a 300 euro anche 20'?
thegladiator
27-09-2007, 17:38
Se è un'8800GTS 640mb è ottima.
Anch'io vorrei sapere le regolazioni
Vi prego
Thegladiator, Ronny84, I need :help:
Mie attuali regolazioni:
testo, lum 60, contr 78, 6500K
Ho fatto prove con diversi test per monitor, e il mio HP risponde ottimamente a tutti i pattern di contrasto, luminosità e sfumature colori.
Quando gioco di sera COMPLETAMENTE AL BUIO attivo il profilo "personalizzato" selezionandolo direttamente dal tasto quick view, nel quale ho memorizzato le stesse impostazioni di cui sopra tranne la lum. abbassata a 35. In questo modo i colori rimangono vivaci ed ottengo un nero quasi da CRT... ;)
thegladiator
27-09-2007, 17:50
Io mi sa che ho quasi deciso.. opto per il nuovo del !! 22'
Mi sa che è meglio...
Il "mi sa che è meglio" è una recensione comparativa molto succinta? :p
Mie attuali regolazioni:
testo, lum 60, contr 78, 6500K
Ho fatto prove con diversi test per monitor, e il mio HP risponde ottimamente a tutti i pattern di contrasto, luminosità e sfumature colori.
Quando gioco di sera completamente al buio porto la lum a 15 (ho memorizzato le stesse impostazioni nel profilo "personalizzato" e quindi lo seleziono direttamente dal tasto quick view), i colori rimangono vivaci e ho un nero quasi da CRT... ;)
Anche per leggere usi 60 e 78?
Comunque grazie, da oggi terrò
lum 60
contr 78
colori 6500K
per giochi e film
e
lum 28
contr 80
colori 6500K
per leggere
un po' del fastidio era anche il fatto che mi dovevo adattare, ora (con quelle regolazioni) mi ci trovo bene
Ectoplasm
27-09-2007, 18:30
lum 90
contr 80
colori 6500K
questi erano i miei ma con il bianco mi fulminavo gli occhi ehehhe
nella configurazione personalizzata non siete andati intorno hai singoli colori?
rocchiale
27-09-2007, 18:35
Scusate voi che lo avete mi potete dire se i film si vedono bene?
Scusate voi che lo avete mi potete dire se i film si vedono bene?
Sì, molto
alcatraros
27-09-2007, 22:11
si decisamente
Dopo aver preso questo monitor e averlo testato diversi mesi, credo che non passerò mai + a un monitor opaco :rolleyes: ...
lum 90
contr 80
colori 6500K
questi erano i miei ma con il bianco mi fulminavo gli occhi ehehhe
nella configurazione personalizzata non siete andati intorno hai singoli colori?
Stesso discorso vale per me
Ho ordinato questo monitor e qualche giorno fa mi è arrivato. Ha due pixel danneggiati uno vicino all'altro ma in una zona periferica, quindi non importa.
Però oggi mi sono reso conto di un altro problema: banding.
Posso ancora usare il diritto di recesso, però devo capire se:
Tutti gli HP w2207 hanno questo problema (ma non ho letto niente del genere in questo thread)
Solo il mio ha questo problema
Il monitor è a posto e dipende da qualcos'altro
Ho notato il problema in HL2 Ep1 e Bioshock. Nel primo lo vedo nelle zone scure, nel secondo lo noto, ad esempio, dopo essere usciti dalla prima batisfera, davanti alle scale dove c'è un effetto volumetrico tipo nebbia.
Inoltre vedo piccole bande anche in queste immagini:
http://www.wuphonsreach.org/Games/SimCity4/HbgPA/24x16_GradientHeighMap.png
http://www.lagom.nl/lcd-test/#gradient
Da voi come si vedono? Perfettamente sfumate dal nero al bianco?
Ho ordinato questo monitor e qualche giorno fa mi è arrivato. Ha due pixel danneggiati uno vicino all'altro ma in una zona periferica, quindi non importa.
Però oggi mi sono reso conto di un altro problema: banding.
Posso ancora usare il diritto di recesso, però devo capire se:
Tutti gli HP w2207 hanno questo problema (ma non ho letto niente del genere in questo thread)
Solo il mio ha questo problema
Il monitor è a posto e dipende da qualcos'altro
Ho notato il problema in HL2 Ep1 e Bioshock. Nel primo lo vedo nelle zone scure, nel secondo lo noto, ad esempio, dopo essere usciti dalla prima batisfera, davanti alle scale dove c'è un effetto volumetrico tipo nebbia.
Inoltre vedo piccole bande anche in queste immagini:
http://www.wuphonsreach.org/Games/SimCity4/HbgPA/24x16_GradientHeighMap.png
http://www.lagom.nl/lcd-test/#gradient
Da voi come si vedono? Perfettamente sfumate dal nero al bianco?
Nella prima immagine anche nel mio si ha un leggero effetto banding se ingrandisco l'immagine(ma è abbastanza difficile notarlo), ma nella seconda non noto proprio nulla...
Ectoplasm
28-09-2007, 18:15
Nella prima immagine anche nel mio si ha un leggero effetto banding se ingrandisco l'immagine(ma è abbastanza difficile notarlo), ma nella seconda non noto proprio nulla...
quoto in pieno "forse" un pelino nella prima appena inizia il nero intenso.
nella seconda nulla.
thegladiator
28-09-2007, 18:41
Anche nel mio leggerissimo banding nella prima ma bisogna proprio stare lì a notarlo, la seconda invece è lineare.
Attenzione che a volte è la compressione dell'immagine, NON il monitor di per sè che genera il banding!!
E credo che i "difetti" che noti nei giochi siano dovuti alla compressione delle texture... ;)
thegladiator
28-09-2007, 18:42
@chercus
P.S. Se nel tuo monitor il banding sia nota nettamente nella prima e anche nella seconda direi che potrebbe avere un problema la tua unità.
quoto in pieno "forse" un pelino nella prima appena inizia il nero intenso.
nella seconda nulla.
Esatto, ma io lo vedo solo se zoommo l'immagine
Scusate regazzi ma ho un problema ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzione. Premetto che sono un musicista e di grafica non so niente.
Il mio monitor è impostato a 1600x1000-60hz e non riesco a cambiare la sua risoluzione in nessun modo. Dal pannello nvidia se imposto 1680x1050-60hz mi allarga il desktop e usa quell'effetto scorimento per vedere tutta la finestra ma sull'osd del monitor rimane sempre scritto 1600x1000 e consigliata 1680x1050. il tutto è collegato in DVI. Spero di non avervi annoiato.
Grazie Gianluca.
Ectoplasm
29-09-2007, 11:37
Esatto, ma io lo vedo solo se zoommo l'immagine
si si mi ero scordato di dirlo.... anke io solo se zoommo :cool:
sasyultrasnapoli
29-09-2007, 14:07
Raga ma ci sono in giro delleimmagini che testano l'angolo di visuale di questo schermo???:confused:
Sarei molto curioso a vedere come si comporta :)
Grazie
starscream
29-09-2007, 21:29
come ma da mw e da €**cs non si trova più(almeno qui a firenze)??
anche nel resto d'italia c'è carenza?
come ma da mw e da €**cs non si trova più(almeno qui a firenze)??
anche nel resto d'italia c'è carenza?
A Zena c'è sempre :D
ho una xbox360 core in analogico vga su monitor hp w2207 1680*1050 16/10.
la risoluzione 1280x720 mi viene puntualmente spalmata almeno sul verticale(nonostante il keep ratio del monitor). e fin qui pazienza.
MA:
1.cio non capita col pc in digitale dvi-d, su cui mappa 1:1. riquandri neri tutto intorno.
mi sembra strano, visto che lo scaler è sempre lo stesso!
---
la risluzione 1280x1024 mi viene invece mappata 1:1 anche su xbox360 in vga. riquadri neri tutto intorno.
PERFETTO direte voi!
no. a parte il fatto che pur sempre avviene uno scaling dalla risoluz del gioco 720p a 1024p (lo fa la macchina),
MA:
il tutto funziona solo su ALCUNI giochi!!! (no halo3, no c&c)
2. perchè non funziona sempre?
aiutatemi, vi prego!!!
ragazzi sapete dirmi quanta garanzia viene offerta da hp su questo monitor?
qui dicono solo un'anno ma magari, pensavo, riguarda il solo mercato consumer USA:
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=3054
Karl_Savak
01-10-2007, 17:27
Ragazzi, qualcuno ha informazioni sulla versione a 24 pollici, ossia il W2408 ??? Ne posso avere uno nuovo a 380 euro.
Sembra che non ci siano recensioni vere e proprie in giro.... nessuno sa niente?
Grazie!
thewebsurfer
01-10-2007, 17:48
Ragazzi, qualcuno ha informazioni sulla versione a 24 pollici, ossia il W2408 ??? Ne posso avere uno nuovo a 380 euro.
Sembra che non ci siano recensioni vere e proprie in giro.... nessuno sa niente?
Grazie!
fa schifo, vendilo a mehttp://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amici/0009031.gif:D
Grazie!
A fine 3^ pagina c'è la sezione dedicata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528146
Dove lo trovi a 380€, puoi dirmelo, sarei interessato. :D
thewebsurfer
01-10-2007, 19:07
Dove lo trovi a 380€, puoi dirmelo, sarei interessato. :D
anch'io, qualora non si fosse capito dalla sottile ironia:D
anch'io, qualora non si fosse capito dalla sottile ironia:D
sottile, eh?
Lord_Dark
01-10-2007, 21:43
mi sono deciso e ne ho ordinati 2 uno per me e uno per mio fratello ^^
Karl_Savak
01-10-2007, 23:03
E' di un tizio che l'ha comprato per l'ufficio nuovo, senza però considerare che lo avrebbe dovuto tenere in una stanza molto luminosa, con delle finestre e alcune luci giusto dietro... per giunta lo utilizza per visualizzare schermate prevalentemente scure... adesso non sa cosa farsene :doh: ...ma se fossi interessato, me lo darebbe subito.
Lo ha usato per circa 40 ore, ma ora ne ha preso uno senza la superficie riflettente. Le cose NON vanno poi tanto meglio, i riflessi ci sono pure con la superficie opaca, ma li trova più tollerabili. Io non credo siano poi così brutta la superficie a specchio: spegni il monitor e ti ci specchi dentro, così controlli di non essere spettinato prima della pausa pranzo :oink:
:mc: ===> superficie lucida :D
Grazie per avermi segnalato la pagina giusta in cui trovare il link... c'erano così tante pagine che non sono stato certo a leggermele tutte! Allora me lo consigliate, per quella cifra?
thegladiator
02-10-2007, 00:20
Dato che di tanto in tanto si rinnova la richiesta, di seguito riporto le migliori regolazioni da me riscontrate a seguito di un po' di test per monitor:
testo, lum. 60, contr. 78, 6500K
Quando gioco di sera COMPLETAMENTE AL BUIO attivo il profilo "personalizzato" selezionandolo direttamente dal tasto quick view, nel quale ho memorizzato le stesse impostazioni di cui sopra tranne la lum. abbassata a 35. In questo modo i colori rimangono vivaci ed ottengo un nero quasi da CRT... ;)
Spero di aver fatto cosa gradita...ciao! :)
phoenixxx
02-10-2007, 00:33
scusate ragazzi, ma non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine del 3d. domani dovrei farlo di regalo alla mia ragazza che fa la grafica, quindi la mia preoccupazione è che passando da un crt a schermo piatto dai colori fedeli e con tutte le sfumature "al giusto posto", un lcd possa perdersene qualcuna. è capitato varie volte, su degli lcd che un ritaglio o un colore risultasse nero come lo sfondo, mentre visto su un crt si vedesse lo stacco tra i 2 con 2 neri "diversi".
su un crt questo non succede, i 16 m di colori ci son tutti, ma su un lcd per far grafica non si rischia di fare lavori poco professionali? comprare questo monitor per far grafica professionale è consigliato?
thegladiator
02-10-2007, 09:55
Assolutamente sconsigliato per grafica professionale, come TUTTI I 22" CHE ATTUALMENTE MONTANO SOLO PANNELLI TN.
Per grafica seria puoi sì utilizzare un LCD ma devi spostare ben più in alto il budget....almeno il doppio ma anche di più...
Il w2207 per quanto sia uno dei migliori come fedeltà cromatica in ambito TN, non sarà mai in grado di restituire un risultato adeguato ad un utilizzo professionale....imho, è il miglior 22" attualmente ma per gioco, navigazione, film e grafica amatoriale. In pratica tutto fuorchè grafica professionale... :p
Ciao! :)
phoenixxx
02-10-2007, 11:01
Assolutamente sconsigliato per grafica professionale, come TUTTI I 22" CHE ATTUALMENTE MONTANO SOLO PANNELLI TN.
Per grafica seria puoi sì utilizzare un LCD ma devi spostare ben più in alto il budget....almeno il doppio ma anche di più...
Il w2207 per quanto sia uno dei migliori come fedeltà cromatica in ambito TN, non sarà mai in grado di restituire un risultato adeguato ad un utilizzo professionale....imho, è il miglior 22" attualmente ma per gioco, navigazione, film e grafica amatoriale. In pratica tutto fuorchè grafica professionale... :p
scusate l'ignoranza, ma sono un pò indietro con le terminologie dei monitor. TN per cosa sta? e che altro tipo di pannello è consigliabile per la grafica?
albortola
02-10-2007, 16:25
ma come fate adire che questo monitor è adatto ai giochi, se ha delle latenze così elevate? ( circa 16/24ms da quanto vedo su tomshw) :mbe:
scusate l'ignoranza, ma sono un pò indietro con le terminologie dei monitor. TN per cosa sta? e che altro tipo di pannello è consigliabile per la grafica?
TN = Twisted Nematic
Per la grafica professionale vengono usate tecnologie costruttive più soffisticate tipo Mva cioè Multi Domain Vertical Aligment e I-Ps cioè In-Plane Switching.
Fonte : PC Professionale
ma come fate adire che questo mnitor è adatto ai giochi, se ha delle latenze così elevate? ( circa 16/24ms da quanto vedo su tomshw?) :mbe:
A me risulta 5ms...:read:
albortola
02-10-2007, 16:38
A me risulta 5ms...:read:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/display/200705241/images/latency_w2207.gif
:read:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/display/200705241/images/latency_w2207.gif
Leggiti nei post precedenti i commenti su quei grafici.;)
albortola
02-10-2007, 16:42
Leggiti nei post precedenti i commenti su quei grafici.;)
puoi dirmi da dove partire?tnx :)
puoi dirmi da dove partire?tnx :)
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18162652&postcount=166) è uno... ma se cerchi qualcosa trovi anche tu ;)
albortola
02-10-2007, 17:01
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18162652&postcount=166) è uno... ma se cerchi qualcosa trovi anche tu ;)
massi ok, alla fine però stò trovando solo 'scuse' mi pare.
vabbè, lo tengo d'occhio, come il 206bw/22, il 2032bw/22, l'LG L226WTQ,l'iiyama e2201w e il ViewSonic VG2230wm.:)
schwalbe
02-10-2007, 17:04
Forse perchè i vari 2, 5, 8 ms dichiararti sono come i consumi, sempre dichiarati, delle auto: mai ripetibili e mai vicini alla realtà! :D
Forse perchè i vari 2, 5, 8 ms dichiararti sono come i consumi, sempre dichiarati, delle auto: mai ripetibili e mai vicini alla realtà! :D
Per quanto mi riguarda quello che conta è solo non vedere scie. Tutto il resto sono solo chiacchere. ;)
Poi ognuno OVVIAMENTE acquista quello che vuole.
albortola
02-10-2007, 17:25
Per quanto mi riguarda quello che conta è solo non vedere scie. Tutto il resto sono solo chiacchere. ;)
Poi ognuno OVVIAMENTE acquista quello che vuole.
..sono daccordo: il fatto è che con monitor con latenze simili ho notato scie.questo modello non lo posso provare, per cui sarei più sicuro se avesse latenze basse ;)
ninja970
02-10-2007, 19:06
Ragazzi, onestamente (mi rivolgo ai possessori), vi sentite di consigliare questo monitor per un utilizzo così ripartito:
30% videogiochi
40% internet
10% video editing
10% photo editing
10% applicativi office
in pratica tutto tranne i film :D
Quali sono i difetti di questo monitor ?
Ragazzi, onestamente (mi rivolgo ai possessori), vi sentite di consigliare questo monitor per un utilizzo così ripartito:
30% videogiochi
40% internet
10% video editing
10% photo editing
10% applicativi office
Penso tu non abbia capito, questo monitor ECCELLE nei film :D, è insuperabile
thegladiator
02-10-2007, 20:23
..sono daccordo: il fatto è che con monitor con latenze simili ho notato scie.questo modello non lo posso provare, per cui sarei più sicuro se avesse latenze basse ;)
Quindi in pratica più che dell'occhio di decine di utenti che ormai ce l'hanno da tempo e che dichiarano che di scie non ce n'è ombra, ti fidi di più dei dati dichiarati dal costruttore o di qualche recensore "tendenzioso", giusto? Vabè.... :rolleyes:
Infatti poi si vedono una fraccata di modelli dichiarati a 2ms con seri problemi di ghosting e scie dovuti talune volte proprio all'overdrive....ah beh, però c'è scritto 2ms e sono contento...
In ultimo dovresti sapere che il "response time" non è l'unico responsabile del ghosting, già questo dovrebbe suggerirti qualcosa... ;)
albortola
02-10-2007, 20:56
Quindi in pratica più che dell'occhio di decine di utenti che ormai ce l'hanno da tempo e che dichiarano che di scie non ce n'è ombra, ti fidi di più dei dati dichiarati dal costruttore o di qualche recensore "tendenzioso", giusto? Vabè.... :rolleyes:
Infatti poi si vedono una fraccata di modelli dichiarati a 2ms con seri problemi di ghosting e scie dovuti talune volte proprio all'overdrive....ah beh, però c'è scritto 2ms e sono contento...
In ultimo dovresti sapere che il "response time" non è l'unico responsabile del ghosting, già questo dovrebbe suggerirti qualcosa... ;)
nono, tu non hai capito.
io cercavo di guardare i dati reali, di quelli dichiarati dalla casa me ne frega poco-niente.
difatti, quando mr.t mi ha detto che il pannello era a 5ms, l'ho contraddetto inserendo il test di tomshw. le review 'tendenziose' sono molte,anche quella di svethardware..mah, ce l'hanno tutti con l'HP :muro:
e poi..solitamente tendo a prendere con le dovute cautele i commenti degli utenti ipersoddisfatti.
è che non riesco a capire come possa essere adatto ai giochi con un response time così alto. ( e non parlo di 5 ms :) ).se però non fa realmente scie, mi fido.
allora ragazzi...
finalmente è arrivato...
che bellezza...
è uno spettacolo...
giusto per dovere di cronaca:
nvidia GT8500 + w2207 in Need for Speed Carbon va discretamente con i dettagli al massimo, mentre se si abbassano un di dettagli (ma neanche troppo) va una spada!!!! per cui, poichè non volevo spendere molto per la scheda video (50 + iva) ed temevo un po per le prestazioni, sono decisamente soddisfatto!!!!
avrei però una domanda relativa al PIVOT:
io supponevo che ruotando fisicamente lo schermo, automaticamente ruotasse anche il desktop. invece pare non sia così, perchè per far ruotare "la risoluzione", posso farlo solo dalle regolazioni del pivot nelle proprietà dello schermo, oppure cliccando con il bottone destro sullo sfondo.
confermate questa cosa oppure la risoluzione dovrebbe ruotare al momento in cui ruoto il monitor??
grazie mille...
Luigi
..raga...
Ma dai: provate a guardare questo video (http://it.youtube.com/watch?v=6ryp360ZwmY)...
Notate nulla!?!?!?!?!
Indizio: il tipo con le cuffie, la sua cameretta, l'arredamento...!!!!
Bero0571
02-10-2007, 23:41
Scusate la domanda : il monitor HP w2207v è uguale come dati tecnici all'HP 2207, cambia solo per i pollici ( 20")?
thegladiator
03-10-2007, 00:05
..raga...
Ma dai: provate a guardare questo video (http://it.youtube.com/watch?v=6ryp360ZwmY)...
Notate nulla!?!?!?!?!
Hai un monitor "opaco" per caso? Vivi sereno... :rolleyes:
Ciao ragazzi!
Come molti di voi vorrei acquistare questo monitor, l'ho visto da mediaworld e mi piace molto poi ho letto i vostri commenti e mi sono abbastanza convinto!
Mi piaceva anche il Samsung 226BW ma il rischio del pannello 'C' non lo voglio davvero correre!
Un'altro sul quale ero indeciso è l' LG LS4R, potete dirmi cosa ne pensate?
E quale preferite?
Grazie a tutti!
Scusate ho letto anche degli Lg M228WA e Lg L226WTQ!
Cosa ne pensate? Preferite l' HP w2207?
ninja970
03-10-2007, 08:46
30% videogiochi
40% internet
10% video editing
10% photo editing
10% applicativi office
Ho capito che il monitor è molto buono per la visione di film, ma per quello che ci devo fare io me lo consigliate ?
ninja970
03-10-2007, 08:47
Scusate ho letto anche degli Lg M228WA e Lg L226WTQ!
Cosa ne pensate? Preferite l' HP w2207?
HP è un glare (lucido), quelli citati da te non sono glare
thegladiator
03-10-2007, 10:45
Ho capito che il monitor è molto buono per la visione di film, ma per quello che ci devo fare io me lo consigliate ?
Certamente, è adattissimo per tutti gli usi che ne devi fare, basta che il photo editing sia a livello amatoriale e non professionale, per il quale dovresti rivolgerti ad una fascia di monitor ben superiore (con tecnologia non TN) e dal costo almeno doppio. :)
ninja970
03-10-2007, 10:52
Certamente, è adattissimo per tutti gli usi che ne devi fare, basta che il photo editing sia a livello amatoriale e non professionale, per il quale dovresti rivolgerti ad una fascia di monitor ben superiore (con tecnologia non TN) e dal costo almeno doppio. :)
video e photo editing da me citati sono a livello amatoriale, nulla di professionale, anche perchè altrimenti, come dici tu, mi sarei dovuto rivolgere a pannelli non TN.
A me interessa soprattutto che non abbia scie (vengo da un CRT da 21') e che non affatichi la vista.
Mi sembra quindi di capire che questo della HP è il miglior glare in commercio, oppure ce ne sono altri che potrei prendere in considerazione ?
Ciao a tutti!
Sapete dirmi per favore se avete provato i monitor che ho sopra elencato e quale preferite?
Io ho letto le caratteristiche di tutti ma non conosco poi la resa reale!
Scusate la domanda : il monitor HP w2207v è uguale come dati tecnici all'HP 2207, cambia solo per i pollici ( 20")?
Forse la domanda era: "Scusate la domanda : il monitor HP w2007v è uguale come dati tecnici all'HP 2207, cambia solo per i pollici ( 20")?"
In questo caso la risposta è:
No, ciò che cambia è anche che il w2207 ha la funzione pivot e l'altro no e che il w2207 ha anche l'ingresso DVI
Scusate regazzi ma ho un problema ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzione. Premetto che sono un musicista e di grafica non so niente.
Il mio monitor è impostato a 1600x1000-60hz e non riesco a cambiare la sua risoluzione in nessun modo. Dal pannello nvidia se imposto 1680x1050-60hz mi allarga il desktop e usa quell'effetto scorimento per vedere tutta la finestra ma sull'osd del monitor rimane sempre scritto 1600x1000 e consigliata 1680x1050. il tutto è collegato in DVI. Spero di non avervi annoiato.
Grazie Gianluca.
Mi auto quoto ma nessuno sa rispondermi ?
Grazie ancora.
..raga...
Notate nulla!?!?!?!?!
Hai un monitor "opaco" per caso? Vivi sereno... :rolleyes:
...si, thegladiator.
Ho un monitor opaco, vivo relativamente sereno.
Perché???
ninja970
03-10-2007, 15:09
ma questo HP si trova solo da euroniX o ce l'ha anche qualche altra catena di negozi ?
thegladiator
03-10-2007, 15:13
...si, thegladiator.
Ho un monitor opaco, vivo relativamente sereno.
Perché???
Perchè, se l'ho interpretato bene (ed in caso contrario ti chiedo scusa fin d'ora), era un post ironico, inutile e provocatorio, atto ad iniziare la solita disputa opaco vs. lucido, dato che ciò che volevi evidenziare con quel video ed il tuo commento erano i riflessi...
Siccome in questo thread di flame di questo genere non ce n'è bisogno, ho pensato subito di smorzare la cosa, anche perchè se no i possessori del w2207 dovrebbero entrare in tutti i thread di monitor opachi e dire: "Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!".
Stop.
"Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!".
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma questo HP si trova solo da euroniX o ce l'ha anche qualche altra catena di negozi ?
A Genova ce l'hanno Fn*c, Wellc*me, Mediamondo
Perchè, se l'ho interpretato bene (ed in caso contrario ti chiedo scusa fin d'ora), era un post ironico, inutile e provocatorio, atto ad iniziare la solita disputa opaco vs. lucido, dato che ciò che volevi evidenziare con quel video ed il tuo commento erano i riflessi...
Siccome in questo thread di flame di questo genere non ce n'è bisogno, ho pensato subito di smorzare la cosa, anche perchè se no i possessori del w2207 dovrebbero entrare in tutti i thread di monitor opachi e dire: "Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!".
Stop.
...si, volevo dire esattamente quello.
Non si tratta di flame (se così si è capito mi scuso con tutti) ma semplicemente odio veder consigliare questo monitor come eventualmente adatto ad uso fotografico...NO NO NO!
Anche io ero in procinto di acquistarlo perché tutte le caratteristiche erano interessanti...fin quando non l'ho visto dal vivo: mi veniva da ridere.
Mi diletto di fotografia digitale e RIPETO, statene alla larga o voi presunti utilizzatori di questo monitor per anche blandissimi fotoritocchi!! I colori "più belli" che molti utenti testimoniano, altro non sono che colori saturi all'inverosimile per acchiappare piccioni!!
I colori sono quelli, tant'è! Chi li ha creati li ha creati per farli percepire alle persone esattamente come essi sono: con questo monitor non li vedrete mai come sono in realtà, perché sono ESAGERATAMENTE più saturi del normale!
Tuttavia, per spezzare una lancia in favore di questo gioiellino tecnologico, tanto da buttare non è...ma non venitemi a dire che va bene anche pr uso amatoriale di fotografia, grafica e compagnia bella...perché non lo è affatto!
Chiudo qui il mio lungo e forse inutile intervento ma anche io mi sento facente parte di questo thread perché stavo per cquistarne uno identico!!!!
Saluti a tutti!!!
thegladiator
03-10-2007, 17:26
...si, volevo dire esattamente quello.
Non si tratta di flame (se così si è capito mi scuso con tutti) ma semplicemente odio veder consigliare questo monitor come eventualmente adatto ad uso fotografico...NO NO NO!
Anche io ero in procinto di acquistarlo perché tutte le caratteristiche erano interessanti...fin quando non l'ho visto dal vivo: mi veniva da ridere.
Mi diletto di fotografia digitale e RIPETO, statene alla larga o voi presunti utilizzatori di questo monitor per anche blandissimi fotoritocchi!! I colori "più belli" che molti utenti testimoniano, altro non sono che colori saturi all'inverosimile per acchiappare piccioni!!
I colori sono quelli, tant'è! Chi li ha creati li ha creati per farli percepire alle persone esattamente come essi sono: con questo monitor non li vedrete mai come sono in realtà, perché sono ESAGERATAMENTE più saturi del normale!
Tuttavia, per spezzare una lancia in favore di questo gioiellino tecnologico, tanto da buttare non è...ma non venitemi a dire che va bene anche pr uso amatoriale di fotografia, grafica e compagnia bella...perché non lo è affatto!
Chiudo qui il mio lungo e forse inutile intervento ma anche io mi sento facente parte di questo thread perché stavo per cquistarne uno identico!!!!
Saluti a tutti!!!
Vai a vederti in prima pagina il grafico della fedeltà cromatica deltaE di questo monitor. Quello è un dato rilevato ed attinente alla realtà, le tue sono solo chiacchere.
Ah, ti ricordo anche che quasi tutti i monitot CRT, che rimangono il top per ritocco fotografico, hanno lo schermo che riflette.
La moda, alquanto bizzarra e limitante, dello schermo opaco è nata con i primi LCD e tutto ciò che tu affermi non è altro che la classica leggenda metropolitana.
Per chiudere aggiungo che quelli che tu definisci "troppo saturi" sono i colori reali, sono quelli che vedi su un monitor opaco che sono poco saturi...ragioni esattamente al contrario di come stanno effettivamente le cose. :mc:
Ciao! ;)
P.S. Ti rinnovo il consiglio che ti avevo già dato: vivi sereno. Che a me vien da ridere (anzi da piangere) a vedere gli LCD con schermo opaco.
P.S.2 Primo, non mi ritengo un piccione....ma tu mi sembri la volpe e il w2207 l'uva.
..lasciamo perdere va...diamo ragione a qualcuno!
Chiudo qui!
ninja970
03-10-2007, 17:56
"Ma il vostro monitor è acceso?!?...no perchè, dai colori smorti e slavati che si vedono, non si direbbe!"
:rolleyes: :asd: :rotfl:
I colori "più belli" che molti utenti testimoniano, altro non sono che colori saturi all'inverosimile per acchiappare piccioni!
io sto ancora con un CRT ma non mi sentirei un piccione se decidessi di comprare l'HP :sofico:
A Genova ce l'hanno Fn*c, Wellc*me, Mediamondo
il primo non ho neanche capito chi sia :D , gli altri due dalle mie parti non ci sono :(
cmq chi è che lo vende a meno e a quanto ?
il primo non ho neanche capito chi sia :D
Fnac (non mi ammazzerà nessuno se lo dico), ce ne sono pochi in Italia, 1 a Genova, 2 a Milano, 1 a Napoli e qualche altro non so dove
ninja970
03-10-2007, 18:22
....
sai i prezzi al quale è venduto l'HP presso questi megastore ?
sai i prezzi al quale è venduto l'HP presso questi megastore ?
Tutti 349€. Alla Fnac se prima fai la carta soci (6€ se hai meno di 26 anni) ti costa 330€
Ectoplasm
03-10-2007, 19:17
io l'ho comprato alla Comet e confermo il prezzo e' 349€
ma online lo trovi a 320 comprese le spese.
albortola
03-10-2007, 20:30
Vai a vederti in prima pagina il grafico della fedeltà cromatica deltaE di questo monitor. Quello è un dato rilevato ed attinente alla realtà, le tue sono solo chiacchere.
Ah, ti ricordo anche che quasi tutti i monitot CRT, che rimangono il top per ritocco fotografico, hanno lo schermo che riflette.
La moda, alquanto bizzarra e limitante, dello schermo opaco è nata con i primi LCD e tutto ciò che tu affermi non è altro che la classica leggenda metropolitana.
Per chiudere aggiungo che quelli che tu definisci "troppo saturi" sono i colori reali, sono quelli che vedi su un monitor opaco che sono poco saturi...ragioni esattamente al contrario di come stanno effettivamente le cose. :mc:
Ciao! ;)
P.S. Ti rinnovo il consiglio che ti avevo già dato: vivi sereno. Che a me vien da ridere (anzi da piangere) a vedere gli LCD con schermo opaco.
P.S.2 Primo, non mi ritengo un piccione....ma tu mi sembri la volpe e il w2207 l'uva.
si però..quando si parla di latenze, quella di tomshw non è una review del tutto seria, quando si parla dei colori, invece, è oro colato.
e comunque, il 226bw ( non è per scatenare flame, ma solo perchè opaco) ha il 98% dei colori perfetti e il 90% corretti.questo mi pare 82 perfetti e 98 corretti ;)
vabbè, fatto stà che l'ho visto oggi, non mi è sembrato male.se non fosse per i riflessi..non era così pesante come difetto però :) e poi ha la regolazione in altezza ;)
schwalbe
03-10-2007, 21:56
si però..quando si parla di latenze, quella di tomshw non è una review del tutto seria, quando si parla dei colori, invece, è oro colato.
A me, come a thegladiator e altri, è parsa una prova POCO seria perchè il redazionale dice una cosa e i grafici da loro stessi pubblicati un'altra.
Diverso è il "peso" della misura: il Samsung è più veloce dell'HP (e ambedue sopra al dichiarato). Ma quanto di questo si nota alla resa? È il parametro principe per le famose scie?
E su questo ci son pareri dicordanti.
Vale la regola (+ veloce) = (- scie)? Secondo me no in quanto ci son monitor di pari latenza con diversi comportamenti.
Ma basta girare l'angolo. Si guardano in funzione... e poi si comperano se piacciono.
thegladiator
03-10-2007, 22:02
e comunque, il 226bw ( non è per scatenare flame, ma solo perchè opaco) ha il 98% dei colori perfetti e il 90% corretti.questo mi pare 82 perfetti e 98 corretti ;)
vabbè, fatto stà che l'ho visto oggi, non mi è sembrato male.se non fosse per i riflessi..non era così pesante come difetto però :) e poi ha la regolazione in altezza ;)
Il 98% di colori perfetti il 226BW? :rotfl:
Il grafico dice proprio questo...come no....arriverà si e no al 70%....e questo lo dicono anche altre recensioni.
albortola
03-10-2007, 22:15
Il grafico dice proprio questo...come no....arriverà si e no al 70%....e questo lo dicono anche altre recensioni.
CVD
metti in mostra i grafici che ti vanno bene e li reputi giusti, gli altri, no, gli altri o sono errati oppure sono fatti in malafede.:rolleyes:
Mi ripeto nel dire che comunque sia, il monitor in oggetto ha riscosso parecchi consensi e le sue ''vittorie'' le ha gia ottenute.
Basta leggere tutto il thread per rendersi conto che comunque incarna lo spirito perfetto dell'essere TN e fa egregiamente cio per cui è stato concepito.
Le critiche mosse sono sempre le stesse e per giunta scontate
(GLARE=Riflessi) Hai la camera con finestra alla schiena e non vuoi chiuderla? ----> Mi sembra normale non comprarlo
Fai grafica professionale? ----> Guarda altrove
Angolo di visione scarso? -----> Mi sembra ovvio visto che è TN
Mi piacerebbe leggere anche commenti negativi di altra natura ammesso che ce ne siano, piuttosto di insistere sul fatto di pretendere prestazioni professionali da questo monitor che è nella fascia dei 300 Euro e NON 1000 !
Le critiche mosse sono sempre le stesse, non aggiungono altro e non tolgono nulla alla ovvietà che i suoi difetti sono solo i soliti difetti di tutti i TN, però tutto il resto e cioè cio per cui è stato fatto lo fa in modo egregio.
Cercasi difetti !! Postate se li avete. Blacklight? Pannelli farlocchi? Scie con i giochi? Pixel Pazzi? Colori spenti? Brutti?
C'è da dire che il Samsung ha dei neri migliori del nostro HP...
...basta spegnerlo :mc:
ninja970
04-10-2007, 11:38
Come è la garanzia di HP ? Sopra quanti pixel bruciati è prevista la sostituzione del monitor ?
Come è la garanzia di HP ? Sopra quanti pixel bruciati è prevista la sostituzione del monitor ?
5 pixel neri o 3 accesi colorati
sasyultrasnapoli
04-10-2007, 15:02
Raga ripeto la mia domanda fatta alcuni post fa:
Ci sono delle immagini che testano l'angolo di visuale???
Se si vi prego di postarle
Grazie:)
thegladiator
04-10-2007, 15:31
Mi ripeto nel dire che comunque sia, il monitor in oggetto ha riscosso parecchi consensi e le sue ''vittorie'' le ha gia ottenute.
Basta leggere tutto il thread per rendersi conto che comunque incarna lo spirito perfetto dell'essere TN e fa egregiamente cio per cui è stato concepito.
Le critiche mosse sono sempre le stesse e per giunta scontate
(GLARE=Riflessi) Hai la camera con finestra alla schiena e non vuoi chiuderla? ----> Mi sembra normale non comprarlo
Fai grafica professionale? ----> Guarda altrove
Angolo di visione scarso? -----> Mi sembra ovvio visto che è TN
Mi piacerebbe leggere anche commenti negativi di altra natura ammesso che ce ne siano, piuttosto di insistere sul fatto di pretendere prestazioni professionali da questo monitor che è nella fascia dei 300 Euro e NON 1000 !
Le critiche mosse sono sempre le stesse, non aggiungono altro e non tolgono nulla alla ovvietà che i suoi difetti sono solo i soliti difetti di tutti i TN, però tutto il resto e cioè cio per cui è stato fatto lo fa in modo egregio.
Cercasi difetti !! Postate se li avete. Blacklight? Pannelli farlocchi? Scie con i giochi? Pixel Pazzi? Colori spenti? Brutti?
Quoto alla stragrande!! Basta venire qui e rompere i m@roni con la storia dei riflessi!!! :mad:
Preferite l'opaco? Godetevelo e basta!! Intanto gli altri thread dei 22" sono pieni di commenti anche negativi...chi il backlight, chi il ghosting, chi le scie, chi i colori poco fedeli, chi la dominante blu etc etc......in questo thread del w2207 per ora e fortunatamente tutti questi difetti NON SONO STATI RISCONTRATI DA NESSUNO!!! :muro:
BASTA! BASTA! BASTA INTERVENTI INUTILI! STOP. :rolleyes:
thegladiator
04-10-2007, 15:34
CVD
metti in mostra i grafici che ti vanno bene e li reputi giusti, gli altri, no, gli altri o sono errati oppure sono fatti in malafede.:rolleyes:
Non merita risposta questo intervento.
thegladiator
04-10-2007, 20:22
Raga ripeto la mia domanda fatta alcuni post fa:
Se si vi prego di postarle
Grazie:)
C'era un sito (straniero mi sembra) dove un utente che l'aveva acquistato ha postato delle foto del monitor con uno sfondo visto da varie angolazioni. Era comunque un'immagine qualunque, non mi risulta esistano delle immagini-test attraverso cui valutare la bontà di questo parametro. :)
pippomix
04-10-2007, 20:46
Ciao a tutti! Anche io sono molto interessato a questo splendido monitor...anzi direi che al 99,99% sarà mio nei prossimi giorni! :D Vorrei solo chiedere: qualcuno l'ha provato con la demo di pes 2008 uscita qualche giorno fa e come si comporta? Considerato che sono amante di videogiochi e film mi consigliate di acquistarlo? Grazie mille in anticipo! Ciaooo!
allora ragazzi...
finalmente è arrivato...
che bellezza...
è uno spettacolo...
io supponevo che ruotando fisicamente lo schermo, automaticamente ruotasse anche il desktop. invece pare non sia così, perchè per far ruotare "la risoluzione", posso farlo solo dalle regolazioni del pivot nelle proprietà dello schermo, oppure cliccando con il bottone destro sullo sfondo.
confermate questa cosa oppure la risoluzione dovrebbe ruotare al momento in cui ruoto il monitor??
grazie mille...
Luigi
Ragazzi... ma nessuno che mi sa rispondere??
ninja970
05-10-2007, 09:55
ACQUISTATO!!!! :D :D :D
Ebbene sì, ieri sera sono andato da €X ma avevano solo i 20', così sono andato da un negozio di informatica dove sono già cliente ma per nulla sicuro di trovarlo. Ed invece sorpresa! Ne era rimasto giusto uno in esposizione che era stato già testato e, a detta del venditore di cui mi fido, senza alcun pixel difettoso.
La sera prima ne avevano venduto uno ad un altro cliente che non aveva voluto quello da esposizione. Morale = il monitor aveva due pixel difettosi e non hanno potuto cambiarlo.
Io invece ho puntato dritto a quello da esposizione, in fondo era lì solo da una settimana, il tutto confermato dalle ore di retroilluminazione riportate nel menu (segna meno di 90).
Appena portato a casa, ho comunque avviato il software Dead Pixel Tester 2.21 che mi ha confermato che il pannello è immacolato :)
Credo proprio di aver fatto un ottimo acquisto, considerando anche ho avuto la possibilità di testare il monitor prima di prenderlo.
Appena avrò un pò di tempo, lo sottoporrò a qualche test probante e vi faccio sapere
sasyultrasnapoli
05-10-2007, 10:27
Ottimo Ninja :cool:
ninja970
05-10-2007, 10:55
Ottimo Ninja :cool:
grazie ;)
le prime impressioni (presso negozio e ieri sera quando l'ho montato) sono semplicemente strabilianti :eek:
provvederò a postare una recensione più completa non appena lo avrò testato a fondo :)
una domanda: ma non c'è un manuale utente col monitor ? A me dall'imballaggio è uscito solo il libretto di garanzia ed il CD col software My Display ma nessun manuale d'uso :boh:
Karl_Savak
05-10-2007, 11:15
Ragazzi, ho visto il 226 bw in un negozio, mi sono messo davanti e... che dire, non pensavo che gli angoli di visualizzazione fossero così limitati!!!
Ho fatto questo semplicissimo test: mi sono messo davanti al monitor, nel centro, con il monitor dritto davanti a me. Il monitor stava mandando un'immagine gialla a tutto schermo, uniforme. Però dal mio punto di vista (in mezzo allo schermo, al centro), vedevo una grossa fascia in alto più scura!!! Quindi mi sono alzato di pochissimi centimetri, e magia! La fascia più scura in alto diventava dello stesso colore del resto dell'immagine... tutto risolto? NO! Adesso la parte scura è in basso :muro: ...
Quello che vorrei sapere è se anche il monitor HP ha degli angoli di visualizzazione così ridicoli. Lo so che i pannelli TN hanno questa caratteristica, infatti non mi interessa guardarlo da chissà quali angolazioni assurde, ma speravo almeno che mettendosi in mezzo si riuscisse a vedere tutto lo schermo in modo uniforme! :(
Grazie a tutti coloro che risponderanno su questo problema MOLTO IMPORTANTE!
P.S: riguardo alla recensione del 226bw... come è possibile che un monitor abbia il 98% dei colori perfetti e solo il 90% siano solamente "corretti"? Se un colore è corretto, non sarà necessariamente perfetto, ma un colore perfetto non dovrebbe essere almeno più che corretto? Non sarà più facile che siano il 90% perfetti e il 98% corretti? Non sarà che il redattore si è "sbagliato"? Che sbadatini ini ini che sono! :rotfl:
Come si usa bad pixel texter? Bisogna accenderlo e poi guardare che tutti i pixel funzionino? In quel caso mi sembra perfetto anche il mio
ninja970
05-10-2007, 14:42
Dipende da come imposti le opzioni.
Vai in My Display --> Opzioni --> Auto Pivot ---> se vuoi attivare la rotazione automatica delle immagini devi mettere il segno di spunta a "attivare Auto Pivot" :)
non ne conosco ma, se posso darti un consiglio, vai a vederlo di persona presso un negozio, così ti rendi conto di persona :cool:
Vorrei solo chiedere: qualcuno l'ha provato con la demo di pes 2008 uscita qualche giorno fa e come si comporta?
l'ho provato un pò a PES6 e non ho notato nulla di anomalo, anzi :D
Quello che vorrei sapere è se anche il monitor HP ha degli angoli di visualizzazione così ridicoli.
non ho notato il problema che accennavi nè in negozio con illuminazione molto forte, nè a casa con illuminazione "ad hoc". In ogni caso ti consiglio di andarlo a vedere di persona presso qualche centro commerciale ;)
Come si usa bad pixel texter? Bisogna accenderlo e poi guardare se tutti i pixel funzionino? In quel caso mi sembra perfetto anche il mio
Esatto, soprattutto sono indicative le schermate più semplici, ovvero quelle tutte monocromatiche. Che bello vedere che non c'è nessun bad pixel :ciapet:
thewebsurfer
05-10-2007, 15:07
Ragazzi... ma nessuno che mi sa rispondere??
non credo proprio sia automatico...ma dai, non ci vuole niente a cambiare le impostazioni;)
Dipende da come imposti le opzioni.
Vai in My Display --> Opzioni --> Auto Pivot ---> se vuoi attivare la rotazione automatica delle immagini devi mettere il segno di spunta a "attivare Auto Pivot" :)
se io vado in programmi --> hp my diplay --> e poi lancio "hp my display" --> clicco su "Opzioni", non c'è l'auto pivot!!!! non lo trovo...
allego lo screenshot!!
non è che non ho installato qualcosa??
http://img178.imageshack.us/my.php?image=69009973tr2.jpg
non credo proprio sia automatico...ma dai, non ci vuole niente a cambiare le impostazioni;)
Non sto capendo..
si può far si che cioò che si visualizza ruoti automaticamente al ruotare (fisicamente) del monitor o no?!?!?!?!
A questo punto è richiesto il parere di tutti...
ninja970
05-10-2007, 16:28
se io vado in programmi --> hp my diplay --> e poi lancio "hp my display" --> clicco su "Opzioni", non c'è l'auto pivot!!!! non lo trovo...
allego lo screenshot!!
non è che non ho installato qualcosa??
http://img178.imageshack.us/my.php?image=69009973tr2.jpg
mi sembra molto strano, rispetto a me ti mancano due icone (Auto pivot e Input). Link--> http://imgnation.net/images/phbj.jpg
Ma hai installato per intero i driver presenti nel CD ?
Hai fatto l'aggiornamento alla versione 1.3 di My Display ?
Io il monitor l'ho comprato ieri sera e ti dico i passi che ho fatto:
1) collegato al PC tramite DVI-DVI
2) installato completamente il CD a corredo (ovvero MY Display e driver)
3) avviato My Display e fatto subito l'aggiornamento
mi sembra molto strano, rispetto a me ti mancano due icone (Auto pivot e Input). Link--> http://imgnation.net/images/phbj.jpg
Ma hai installato per intero i driver presenti nel CD ?
Hai fatto l'aggiornamento alla versione 1.3 di My Display ?
Io il monitor l'ho comprato ieri sera e ti dico i passi che ho fatto:
1) collegato al PC tramite DVI-DVI
2) installato completamente il CD a corredo (ovvero MY Display e driver)
3) avviato My Display e fatto subito l'aggiornamento
Ok... ho fatto l'agiornamento e le "due icone" mi sono comparse.
Ora il problema è che il Flag dell'auto pivot nonostante sia ben visibile, non sia clickabile!!!!
(sarà perchè forse ora il monitor è spento e io sto controllando il mio computer con il monitor hp dall'ufficio??)
qualche idea??
ninja970
05-10-2007, 17:15
Ok... ho fatto l'agiornamento e le "due icone" mi sono comparse.
Ora il problema è che il Flag dell'auto pivot nonostante sia ben visibile, non sia clickabile!!!!
(sarà perchè forse ora il monitor è spento e io sto controllando il mio computer con il monitor hp dall'ufficio??)
qualche idea??
credo sia proprio quello, ti ripeto che io non ho avuto nessun problema col pivot e quando giro lo schermo in automatico mi gira tutto :D
ninja970
05-10-2007, 18:25
Sto provando un pò di giochi per vedere come vanno e ce ne sono due (NHL07 e rFactor) che hanno un fastidio che prima non notavo: ogni tot secondi è come se si fermassero per una frazione di secondo, un leggero e piccolissimo scatto che risulta però fastidioso soprattutto in rFactor (con altri giochi di guida non mi sembra di notarlo).
Ho provato a diminuire la risoluzione e i dettagli, ma il difetto rimane sempre :(
A cosa può essere dovuto? :help:
thegladiator
06-10-2007, 08:18
Sto provando un pò di giochi per vedere come vanno e ce ne sono due (NHL07 e rFactor) che hanno un fastidio che prima non notavo: ogni tot secondi è come se si fermassero per una frazione di secondo, un leggero e piccolissimo scatto che risulta però fastidioso soprattutto in rFactor (con altri giochi di guida non mi sembra di notarlo).
Ho provato a diminuire la risoluzione e i dettagli, ma il difetto rimane sempre :(
A cosa può essere dovuto? :help:
Scusa, ma prima che monitor avevi? A che risoluzione giocavi? Non credo proprio che c'entri il monitor per ciò che riguarda la fluidità dei giochi....
ninja970
06-10-2007, 09:14
Scusa, ma prima che monitor avevi? A che risoluzione giocavi? Non credo proprio che c'entri il monitor per ciò che riguarda la fluidità dei giochi....
Prima avevo un CRT da 21' e giocavo a 1280x1024. Il fatto strano è che anche impostando risoluzioni inferiori ora quei giochi soffrono di stuttering :boh:
Oggi purtroppo non posso, ma appena ho tempo vedo di smanettare ulteriormente per trovare una soluzione
thegladiator
06-10-2007, 14:44
Ciao ragazzi, da autore del thread ho pensato di aggiungervi un sondaggio in modo da dare la possibilità ai possessori di questo monitor di esprimere un giudizio COMPLESSIVO circa il w2207 ed aiutare così chi è intenzionato all'acquisto a farsi un'idea di quello che è il grado di soddisfazione generale di chi l'ha già comprato.
Ho "preso in prestito" l'idea dal thread del Samsung 2232BW e, siccome mi è sembrata buona, la ripropongo anche "per noi".
Ritenendo di aver fatto cosa gradita, spero che partecipiate numerosi alla votazione...ciao! :)
thegladiator
06-10-2007, 14:54
Ciao ragazzi, da autore del thread ho pensato di aggiungervi un sondaggio in modo da dare la possibilità ai possessori di questo monitor di esprimere un giudizio COMPLESSIVO circa il w2207 ed aiutare così chi è intenzionato all'acquisto a farsi un'idea di quello che è il grado di soddisfazione generale di chi l'ha già comprato.
Ho "preso in prestito" l'idea dal thread del Samsung 2232BW e, siccome mi è sembrata buona, la ripropongo anche "per noi".
Ritenendo di aver fatto cosa gradita, spero che partecipiate numerosi alla votazione...ciao! :)
P.S. E' gradito un commento sul forum dopo la votazione con una breve motivazione della propria valutazione, soprattutto nei casi di giudizio negativo in quanto si discosterebbero da quella che è stata l'impressione emersa finora nel thread, in generale positiva. Grazie.
dici che la voce "più che sufficiente" è inutile? è na via di mezzo tra il discreto e il suff. almeno erano uguali al 100% ;)
thegladiator
06-10-2007, 15:31
dici che la voce "più che sufficiente" è inutile? è na via di mezzo tra il discreto e il suff. almeno erano uguali al 100% ;)
Ciao, sì ho pensato che fosse veramente troppo aggiungere anche più che sufficiente, insomma avrei dovuto mettere anche più che buono allora.... :)
Ciao, sì ho pensato che fosse veramente troppo aggiungere anche più che sufficiente, insomma avrei dovuto mettere anche più che buono allora.... :)
allora per renderli uguali, propongo di non tenere in considerazione il "più che sufficiente" nel thread del 2232BW, dato cheil sondaggio noin riesco a modificarlo ;)
thegladiator
06-10-2007, 15:46
allora per renderli uguali, propongo di non tenere in considerazione il "più che sufficiente" nel thread del 2232BW, dato cheil sondaggio noin riesco a modificarlo ;)
Meglio ancora lo inglobiamo nel voto discreto....dato che più che sufficiente è quasi lo stesso... ;)
Meglio ancora lo inglobiamo nel voto discreto....dato che più che sufficiente è quasi lo stesso... ;)
si, proprio proprio se qualcuno "sbaglia" facciamo come dici te ;)
Ho dato ---> Ottimo perchè per il mio utilizzo è perfetto.
Adopero prevalentemente i giochi, seguiti a ruota da Film/Anime e navigazione varia.
Tenendo conto del prezzo largamente abbordabile, delle dimensioni del pannello e della soddisfazione che ho provato a non pentirmi di aver abbandonato un Sony Trinitron Tubo C. a 19'' non posso che confermare il massimo voto, almeno relativo al mio utilizzo.
Anch'io ho dato il massimo voto.
Provengo da un crt 17" 1024x768 flat panel che ho pagato (a suo tempo) più di questo 22"(800.000 lire nel 1998).
Non lo rimpiango in nulla, e anche i lati positivi che normalmente hanno i crt li ho ritrovati in questo magnifico schermo.
L'utilizzo che faccio è gaming, nel quale non ho notato scie e dove i colori sono ottimi, visione di film, dove secondo me è insuperabile, con i suoi neri profondi e i colori vivaci, e la lettura di documenti, dove per la prima settimana lo trovavo stancante (ma ci stavo 14 ore al giorno), ma dopo un po' mi sono abituato, e ho apprezzato veramente molto il pivot.
Davvero perfette le regolazioni della visualizzazione che offrono i menù e versatilissime le regolazioni fisiche dello schermo, soprattutto quelle in altezza.
Intelligente anche la soluzione DVI+VGA.
Un consiglio a quelli che vogliono comprare il monitor: prendete anche un bel paio di casse vere, in quelle integrate il suono è molto metallico. Per tutto il resto è il migliore.
P.S. Ottima idea quella di fare un sondaggio, complimenti a thegladiator
thegladiator
06-10-2007, 20:57
Anch'io ho dato il massimo voto.
Provengo da un crt 17" 1024x768 flat panel che ho pagato (a suo tempo) più di questo 22"(800.000 lire nel 1998).
Non lo rimpiango in nulla, e anche i lati positivi che normalmente hanno i crt li ho ritrovati in questo magnifico schermo.
L'utilizzo che faccio è gaming, nel quale non ho notato scie e dove i colori sono ottimi, visione di film, dove secondo me è insuperabile, con i suoi neri profondi e i colori vivaci, e la lettura di documenti, dove per la prima settimana lo trovavo stancante (ma ci stavo 14 ore al giorno), ma dopo un po' mi sono abituato, e ho apprezzato veramente molto il pivot.
Davvero perfette le regolazioni della visualizzazione che offrono i menù e versatilissime le regolazioni fisiche dello schermo, soprattutto quelle in altezza.
Intelligente anche la soluzione DVI+VGA.
Un consiglio a quelli che vogliono comprare il monitor: prendete anche un bel paio di casse vere, in quelle integrate il suono è molto metallico. Per tutto il resto è il migliore.
P.S. Ottima idea quella di fare un sondaggio, complimenti a thegladiator
Grazie, ma l'idea l'ho presa dal forum del Samsung....diciamo che sono stato bravo a "sfruttarla"... :p
Ascoltate, ma voi riuscite a vedere i nick dei votanti perchè io l'ho reso pubblico il sondaggio ma non vedo i nomi.... :muro:
Grazie, ma l'idea l'ho presa dal forum del Samsung....diciamo che sono stato bravo a "sfruttarla"... :p
Ascoltate, ma voi riuscite a vedere i nick dei votanti perchè io l'ho reso pubblico il sondaggio ma non vedo i nomi.... :muro:
Prova a cliccare sul numero dei votanti (ad esempio il 4 su OTTIMO) ;)
thegladiator
06-10-2007, 22:10
Prova a cliccare sul numero dei votanti (ad esempio il 4 su OTTIMO) ;)
...ma sei un mito!!! Problema risolto.... :yeah:
chiedo scusa se se ne è già parlato...ma cosa cambia tra l' HP w2207h (con la H finale...è sul sito hp italia) e quello "normale"? A me sembrano identici...è solo un "errore" del sito?
thegladiator
07-10-2007, 08:08
chiedo scusa se se ne è già parlato...ma cosa cambia tra l' HP w2207h (con la H finale...è sul sito hp italia) e quello "normale"? A me sembrano identici...è solo un "errore" del sito?
Quello con la "h" finale è un nuovo modello con ingressi VGA+HDMI anzichè VGA+DVI.....
quindi cambia solo in questo? Peccato... :O
thegladiator
07-10-2007, 09:10
quindi cambia solo in questo? Peccato... :O
Peccato che? :mbe:
non penso siano necessarie doti eccezionali per capire questo "peccato" :rolleyes:
se fosse stata una revision con qualche caratteristica di poco superiore, magari avrebbe "convinto" molti indecisi in questo periodo di caos totale nella fascia dei 22"...
playmake
07-10-2007, 09:40
Ciao ragazzi, volevo chiedere un gentile favore a qualche "compaesano" MILANESE!
c'è qualche santo disposto a farmi vedere il proprio monitor in action con X360? ovviamente l X ce la metto io se non l'avete voi. non me la sento di spendere 350 leuri senza prima vederne il risultato, che dite, si può fare?
scusate il disturbo e grazie a chiunque voglia aiutarmi
Ho provato a installare il software MyDisplay. Sono finito in un casino totale!!!
Per prima cosa, al riavvio, la risoluzione era 1280x1024.
Ho provato a cambiarla tramite Windows, ma niente, poi tramite il Control Center di Ati, ma niente, tutti e due mi davano come risoluzione massima 1280x1024. MyDisplay invece non mi lascia agire minimamente sulla risoluzione massima perchè tutti i tasti non si possono premere (cioè mi dice: "questa è la risoluzione non-consigliata o qualcosa del genere, modificarla premendo su preferita, OTTIMO, solo che tasto che non è attivo)
Era l'una di notte, e ho deciso di spegnere tutto e di andare a dormire.
Stamattina ho riprovato a mettere tutto in ordine e... CASINO PIU' TOTALE!!!!!!
Il monitor si avvia come sempre in 1280x1024 :muro:
Io ho la brillante idea di provare a disinstallare 'sto cazzo di programma (in genere sono più raffinato con i termini, ma questa volta mi sono veramente inca@@ato).
NON L'AVESSI MAI FATTO!!!!!!
Mi chiede di riavviare e al riavvio, oltre che a partire in 1280x1024 (e che palle!) explorer.exe non parte in automatico. Io mi trovo senza mezza icona sul desktop e senza barra di start.
Provo a far partire il programma manualmente, col task manager. Appena provo a fare ctrl+alt+canc lo schermo mi diventa nero e mi tocca resettare.
Non fa andare neanche Internet Explorer (ho il tasto sulla tastiera) per chiedere a voi
Che faccio? Avvio in modalità provvisoria con rete per poter chiedere a voi.
Per fortuna che Windows mi fa venire in mente il punto di ripristino quando sono in modalità provvisoria.
Quello più indietro nel tempo è a metà dell'installazione di MyDisplay. Scelgo quello. Al riavvio parte in 1680x1050 :yeah: e mi dice che l'installazione non è andata a buon fine.
Quindi tutto ok.
Questo era solo un riassunto, la metà dei passaggi me la sono risparmiata
SE POSSO PERMETTERMI DI DARE UN CONSIGLIO: NON INSTALLATE MY DISPLAY!!!
thegladiator
07-10-2007, 11:24
Ho provato a installare il software MyDisplay. Sono finito in un casino totale!!!
Per prima cosa, al riavvio, la risoluzione era 1280x1024.
Ho provato a cambiarla tramite Windows, ma niente, poi tramite il Control Center di Ati, ma niente, tutti e due mi davano come risoluzione massima 1280x1024. MyDisplay invece non mi lascia agire minimamente sulla risoluzione massima perchè tutti i tasti non si possono premere (cioè mi dice: "questa è la risoluzione non-consigliata o qualcosa del genere, modificarla premendo su preferita, OTTIMO, solo che tasto che non è attivo)
Era l'una di notte, e ho deciso di spegnere tutto e di andare a dormire.
Stamattina ho riprovato a mettere tutto in ordine e... CASINO PIU' TOTALE!!!!!!
Il monitor si avvia come sempre in 1280x1024 :muro:
Io ho la brillante idea di provare a disinstallare 'sto cazzo di programma (in genere sono più raffinato con i termini, ma questa volta mi sono veramente inca@@ato).
NON L'AVESSI MAI FATTO!!!!!!
Mi chiede di riavviare e al riavvio, oltre che a partire in 1280x1024 (e che palle!) explorer.exe non parte in automatico. Io mi trovo senza mezza icona sul desktop e senza barra di start.
Provo a far partire il programma manualmente, col task manager. Appena provo a fare ctrl+alt+canc lo schermo mi diventa nero e mi tocca resettare.
Non fa andare neanche Internet Explorer (ho il tasto sulla tastiera) per chiedere a voi
Che faccio? Avvio in modalità provvisoria con rete per poter chiedere a voi.
Per fortuna che Windows mi fa venire in mente il punto di ripristino quando sono in modalità provvisoria.
Quello più indietro nel tempo è a metà dell'installazione di MyDisplay. Scelgo quello. Al riavvio parte in 1680x1050 :yeah: e mi dice che l'installazione non è andata a buon fine.
Quindi tutto ok.
Questo era solo un riassunto, la metà dei passaggi me la sono risparmiata
SE POSSO PERMETTERMI DI DARE UN CONSIGLIO: NON INSTALLATE MY DISPLAY!!!
Hai scaricato l'ultima versione del MyDisplay?
Hai scaricato l'ultima versione del MyDisplay?
Sì, certo, è uno dei passaggi che non ho specificato.
Ho installato quello del CD, ma siccome la risoluzione non era quella giusta ho subito aggiornato il software
Ho letto ora una parte del thread sul 2232bw.
Come sono contento di avere l'HP!!!!
Con quel Samsung la metà è contenta e l'altra si lamenta. Qui i voti sono solo positivi!
Mi sa che questo sia davvero il miglior 22" TN :)
thegladiator
07-10-2007, 13:09
Ho letto ora una parte del thread sul 2232bw.
Come sono contento di avere l'HP!!!!
Con quel Samsung la metà è contenta e l'altra si lamenta. Qui i voti sono solo positivi!
Mi sa che questo sia davvero il miglior 22" TN :)
Guarda, quel Samsung è sicuramente un ottimo monitor (a parte il backlight di cui si lamentano anche quelli che sono soddisfatti in generale) ma ho paura che la "lotteria" dei pannelli affligga anche quel modello.....non ci possono essere utenti che lo definiscono "scarso" e altri "ottimo"....è assurdo!! :muro:
Guarda, quel Samsung è sicuramente un ottimo monitor (a parte il backlight di cui si lamentano anche quelli che sono soddisfatti in generale) ma ho paura che la "lotteria" dei pannelli affligga anche quel modello.....non ci possono essere utenti che lo definiscono "scarso" e altri "ottimo"....è assurdo!! :muro:
Hai perfettamente ragione.
Sai quanti clienti avrebbe in più la Samsung se togliesse questa storia dei pannelli? :sofico:
thegladiator
07-10-2007, 14:44
Ragazzi, ho installato Vista parallelamente al mio XP. Qualcuno sa perchè dopo aver installato i Catalyst i colori si vedono in modo completamente diverso (molto peggio)?!?!? :muro:
Con i driver Microsoft di default vedevo come con XP, ora il nero si è schiarito un sacco, la luminosità si è abbassata e i colori sono slavati....sul glare?!? :mad:
Che diavolo è successo? Ora sono di nuovo in XP ed è tutto a posto, colori come sempre, nero e luminosità come sempre....
E' come se installando i Catalyst in Vista mi sia cambiata la curva gamma o abbia caricato qualche profilo colori.....è possibile? Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
Bimbosoft
07-10-2007, 15:00
é sicuramente un "problema" derivato dai catalyst, perche' posso dirti che con nvidia il monitor va bene e si comporta in egual modo sia con xp che con vista.
Non credo sia nulla che non si possa risolvere mettendo mano al pannello di controllo colori cmq, anche se da come lo descrivi credo sia molto fastidioso
thegladiator
07-10-2007, 15:23
é sicuramente un "problema" derivato dai catalyst, perche' posso dirti che con nvidia il monitor va bene e si comporta in egual modo sia con xp che con vista.
Non credo sia nulla che non si possa risolvere mettendo mano al pannello di controllo colori cmq, anche se da come lo descrivi credo sia molto fastidioso
Fortunatamento sul thread di Vista è un problema conosciuto e l'ho risolto. Di fatto non è un problema....è solo che in Vista i furboni della Ati fanno sì che si attivi una modalità per lavorare in grafica "più riposante" con le conseguenze sopra descritte!! Il fatto è che si attiva di default e per disattivarla uno deve proprio sapere che c'è in quanto è una opzione annidata e nascosta nel Control Center....comunque ora tutto ok....il nero è tornato nero e i colori sono tornati "glare"!!!! :D
Fortunatamento sul thread di Vista è un problema conosciuto e l'ho risolto. Di fatto non è un problema....è solo che in Vista i furboni della Ati fanno sì che si attivi una modalità per lavorare in grafica "più riposante" con le conseguenze sopra descritte!! Il fatto è che si attiva di default e per disattivarla uno deve proprio sapere che c'è in quanto è una opzione annidata e nascosta nel Control Center....comunque ora tutto ok....il nero è tornato nero e i colori sono tornati "glare"!!!! :D
:ops: Ops.... mi sa che io abbia sempre usato il monitor coi colori "sfigati"...
Mi puoi dire come disattivarla, vero thegladiator?
Perchè garbage ha votato BUONO? Non ha il Samsung?
thegladiator
07-10-2007, 15:50
:ops: Ops.... mi sa che io abbia sempre usato il monitor coi colori "sfigati"...
Mi puoi dire come disattivarla, vero thegladiator?
Perchè garbage ha votato BUONO? Non ha il Samsung?
:doh: ....non ci credo dai!! Non puoi aver usato il monitor così..... :sofico:
Allora: apri CCC, vai su "color", clicca "reactivate Ati color control", in basso seleziona "MCE black and white" e applica.... :)
P.S. Garbage ha potuto votare perchè l'ha visto ed utilizzato, ho seguito io la faccenda sul thread del Samsung... tutto ok, tranqui! ;)
thegladiator
07-10-2007, 15:52
Forza ragazzi, VOTATE!! I voti scarseggiano..... :D
:doh: ....non ci credo dai!! Non puoi aver usato il monitor così..... :sofico:
Allora: apri CCC, vai su "color", clicca "reactivate Ati color control", in basso seleziona "MCE black and white" e applica.... :)
P.S. Garbage ha potuto votare perchè l'ha visto ed utilizzato, ho seguito io la faccenda sul thread del Samsung... tutto ok, tranqui! ;)
"reactivate Ati color control" non è cliccabile. Mi sa che siano sempre stati attivi i colori originali.
Però ho provato a impostare "pc standard black and white levels" e di colpo la luminosità si è abbassata vertiginosamente e i colori si sono suicidati (nel senso che sono diventati morti).
Quindi io ho riattivato "MCE black and white" e tutto è tornato come prima.
Non riesco a immaginare uno schermo coi colori ancora più vivi di quelli del mio. Mi sa che era attivo di default ;)
Per me e' spettacolare, senza parole.
Poi faccio gare anche di 3 ore a GTR2 online e nn mi ha provocato alcun affaticamento alla vista.
E nn ho ancora regolato ad hoc i settaggi perche' nn ne ho avuto il tempo!
C'e' anche la conferma di chi e' passato da casa e lo ha visto: ha strabuzzato gli occhi rimanendo basito.
Magari faccio poco testo perche' vengo un CRT bombato da 19'' di 5 anni, pero' ogni volta che mi si accende godo.:D
Perchè Freeman73 ha votato sufficiente?
thegladiator
07-10-2007, 17:41
Vai a saperlo, e sì che ho detto di postare un commento sopratutto quando il giudizio si discosta dall'opinione generale che è positiva... :rolleyes:
giuliano61
07-10-2007, 17:42
sentite mi potete spiegare che differenza c'è tra il mio monitor e il w2207 il mio è il w22 sul monitor c'è scritto solo questo l'ho comprato nuovo circa 6 mesi fà
ninja970
07-10-2007, 17:54
Ragazzi, vi chiedo un aiuto!!! :help:
sono disperato :cry:
il monitor è bellissimo, eccezionale, colori inimmagginabili però non riesco a risolvere il problema dei micro scatti coi videogiochi.
Ho installato la demo di FIFA08 e anche qui sono visibili e fastidiosi degli scatti ciclici (circa uno ogni 3 secondi), allo stesso modo di quello che mi succede in rFactor.
Ho provato a cambiare la connessione DVI con la quella VGA ma nulla.
Ho rimesso il vecchio CRT da 21' e gli scatti sono scomparsi, rimesso l'HP scatti prontamente ricomparsi :(
Ho provato a cambiare le impostazioni, a scendere di impostazioni ma nulla :cry:
Che può essere secondo voi ? Possibile che il PC che ho in sign non riesce a "gestire" questo monitor ?
giuliano61
07-10-2007, 18:06
io ho guardato un pò in giro x i siti le caratteristiche di diverso c'èil rapporto contrasto immagine il mio 700:1 mentre il w2207 1000:1.
x il resto mi sembra tutto uguale
giuliano61
07-10-2007, 18:08
sentite mi potete spiegare che differenza c'è tra il mio monitor e il w2207 il mio è il w22 sul monitor c'è scritto solo questo l'ho comprato nuovo circa 6 mesi fà
..
thegladiator
07-10-2007, 18:20
Allora: :mad:
1) Freeman73 non ha mai postato in questo thread, ho controllato!!
2) Freeman73 ha il Samsung 2232BW!!
3) Freeman73 NON ha di conseguenza il w2207!!
4) Freeman73 nel thread del Samsung affermava riferendosi al 2232BW:
"Dire stupendo è poco......SPETTACOLARE...."
5) Freeman73 nello stesso thread poi affermava riferendosi al w2207:
"Bè ragazzi senza dubbio stiamo parlando di due monitor che si equivalgano...."
6) Freeman73 si permette di venire qui e, NONOSTANTE NON NE SIA POSSESSORE ED ALLA LUCE DEI FATTI DI CUI SOPRA, vota "sufficiente" per il w2207!!!!
....evito qualsiasi commento a parte fargli i complimenti per aver "falsato" il sondaggio, un vero genio e soprattutto una persona matura!!! :muro: :mad:
Mah! :rolleyes:
P.S. Ovviamente IL SUO VOTO NEL SONDAGGIO NON CONTA ASSOLUTAMENTE!!!
Bimbosoft
07-10-2007, 18:53
Ti capisco, ma sono convinto che anche di la ci sono stati dei furbetti che hanno messo votazione bassa perche' "antipatico" ma purtroppo non c'e' possibilita di vedere chi è stato come qui.
In definitiva cmq il 2207 e 2232bw sono entrambi buoni monitor e valgono sicuramente quello che costano, chi dice il contrario mente oppure non sa un piffero di come settare un lcd ecc ;)
Salve, penso anch'io di unirmi alla schiera di possessori dell'w2207.
Avrei un paio di richieste:
1) la classe di errore pixel è la uno? (non mi sembra d'averlo trovato scritto da nessuna parte)
2) sapreste indicarmi dove trovarlo a "buon" prezzo?
Grazie a tutti
Poco e niente.
Il w2207 una specie di "restyling" del w22.
Ciò che cambia è:
L'assenza di regolazioni in altezza (così dicono sul sito HP) del w22
L'asseza della funzione pivot nel w22
L'effetto glare solo sul w2207
@ thegladiator
Vado a dirne quattro a Freeman73?
Questo suo comportamento idi@ta non mi va affatto a genio :incazzed:
giuliano61
07-10-2007, 19:21
Poco e niente.
Ciò che cambia è:
@ thegladiator
ok molte grazie
lo volevo sapere perchè ho notato che quando guardo delle schermate con forte predominanza di colori scuri (sopratutto col nero) ai lati del monitor si vedono come delle macchie chiare.
è normale ciò?
grazie
thegladiator
07-10-2007, 19:32
Poco e niente.
Ciò che cambia è:
@ thegladiator
Lascia perdere, l'abbiamo sgamato....la figura di M l'ha già fatta... ;)
ok molte grazie
lo volevo sapere perchè ho notato che quando guardo delle schermate con forte predominanza di colori scuri (sopratutto col nero) ai lati del monitor si vedono come delle macchie chiare.
è normale ciò?
grazie
Sarebbe meglio che non ci fossero; ci sono schermi più fortunati (nero uniforme), schermi meno fortunati (nero con parti più chiare ai bordi) e dei schermi sfigati (pixel malfunzionanti) ti poteva andare peggio!
Posso avere una foto del monitor con un'immagine completamente nera (falla con paint e poi visualizzala) a schermo intero in una stanza completamente buia? Per vedere quanto è grave il tuo problema!
giuliano61
07-10-2007, 20:13
Sarebbe meglio che non ci fossero; ci sono schermi più fortunati (nero uniforme), schermi meno fortunati (nero con parti più chiare ai bordi) e dei schermi sfigati (pixel malfunzionanti) ti poteva andare peggio!
Posso avere una foto del monitor con un'immagine completamente nera (falla con paint e poi visualizzala) a schermo intero in una stanza completamente buia? Per vedere quanto è grave il tuo problema!
ho provato a mettere uno sfondo nero con paint come mi hai detto e non mi da problemi il nero è uniforme e senza macchie mentre quando parte lo screen saver quello di windows (quello tutto nero) è li che è veramente inguardabile!
c'è solo il centro del monitor veramente nero mentre i lati sono più chiari come se si vedessero delle lampade ai lati dello stesso appena sotto la cornice che vanno verso il centro x 4 5 cm
ho provato a fare una foto con la stanza buia ma non si vede quasi nulla mentre con il flash si vede ancora meno!
ti ringrazio x la cortesia
giuliano61
07-10-2007, 20:21
a questo punto penso possa essere solo un problema legato allo screen saver anche perchè ho provato altre foto e sfondi a forte predominanza del nero e non ho riscontrato il problema!
forse solo x lo screensaver ho tratto delle conclusioni troppo affrettate!
giuliano61
07-10-2007, 20:54
ho anche fatto la prova con un portatile 15 pollici tft del 2002 con la schermata dello screensaver nera ha lo stesso problema.
si vedono delle macchie chiare ai lati.
mentre con l'altro portatile acer aspire9814 che ha il monitor lcd da 20" lucido, con lo screensaver nero non mi da lo stesso problema, il nero è tutto uniforme a parte una debolissima lucina ai bordi ma ripeto una cosa impercettibile la vedi solo se guardi attentamente mentre sull'hp w22 e sul portatile vecchio la cosa è piuttosto evidente
come mai?
ninja970
07-10-2007, 21:29
sapreste indicarmi dove trovarlo a "buon" prezzo?
il prezzo al pubblico in questo momento è di 349€
lo trovi in alcune catene di elettronica come Well@me e €X.
Se cerchi online lo trovi anche a di meno.
come mai?
il fenomeno di backlight non è sempre uguale da monitor a monitor, puoi trovarne chi ne fa di più, chi lo fa ai fianchi, chi lo fa in basso, e così via
giuliano61
07-10-2007, 21:45
il fenomeno di backlight non è sempre uguale da monitor a monitor, puoi trovarne chi ne fa di più, chi lo fa ai fianchi, chi lo fa in basso, e così via[/QUOTE]
ok grazie
ninja970
07-10-2007, 21:56
Forza ragazzi, VOTATE!! I voti scarseggiano..... :D
non ho ancora votato per onestà, nel senso che voglio prima valutare se riesco a risolvere il problema che ho coi videogiochi.
Un appello ai possessori di questo monitor: oltre a quelli che ce l'hanno in sign, mi dite che scheda video avete ?
il monitor è bellissimo, eccezionale, colori inimmagginabili però non riesco a risolvere il problema dei micro scatti coi videogiochi.
Ho installato la demo di FIFA08 e anche qui sono visibili e fastidiosi degli scatti ciclici (circa uno ogni 3 secondi), allo stesso modo di quello che mi succede in rFactor.
Ho rimesso il vecchio CRT da 21' e gli scatti sono scomparsi, rimesso l'HP scatti prontamente ricomparsi :(
Ho provato a cambiare le impostazioni, a scendere di impostazioni ma nulla :cry:
Che può essere secondo voi ? Possibile che il PC che ho in sign non riesce a "gestire" questo monitor ?
nessuno mi da qualche consiglio ? :help:
non ho ancora votato per onestà, nel senso che voglio prima valutare se riesco a risolvere il problema che ho coi videogiochi.
Un appello ai possessori di questo monitor: oltre a quelli che ce l'hanno in sign, mi dite che scheda video avete ?
prova da un tuo amico che abbia una cpu piu performante e una vga un po piu fresca e vedrai che tutto funziona senza scatti..:D
playmake
08-10-2007, 08:06
Ciao ragazzi, volevo chiedere un gentile favore a qualche "compaesano" MILANESE!
c'è qualche santo disposto a farmi vedere il proprio monitor in action con X360? ovviamente l X ce la metto io se non l'avete voi. non me la sento di spendere 350 leuri senza prima vederne il risultato, che dite, si può fare?
scusate il disturbo e grazie a chiunque voglia aiutarmi
non c'è qualche santo disposto ad aiutarmi? gliene sarei ininitamente grato
thegladiator
08-10-2007, 08:51
Guarda, il fenomeno che descrivi sembra stuttering.....e nonostante i fatti sembra che ti dicano il contrario, io escluderei che la causa possa essere il monitor...
E' assurdo, il monitor visualizza le immagini elaborate da CPU e VGA, non ha un ruolo attivo ma passivo, visualizza le immagini che gli arrivano. Non può provocare scatti!!!! :p
Prova a pulire completamente i driver e reinstallali, cambia versione, prova in vga poi in dvi, controlla il vsynk....insomma fai un po' di prove e poi dicci cosa ne salta fuori, però ripeto: incolpare il monitor non ha logica... :)
Fammi sapere!
thegladiator
08-10-2007, 08:52
non c'è qualche santo disposto ad aiutarmi? gliene sarei ininitamente grato
Ho ricevuto il tuo pvt....ma in questo momento mi è impossibile aiutarti, non sono mai a casa causa lavoro...mi dispiace. :(
Freeman73
08-10-2007, 08:58
Ragazzi anche io ho avuto modo di lavorare con questo HP purtroppo causa pannello glare mi trovo meglio con il Samsung 2232BW.....però non voglio sconsigliare l'hp che comunque rimane un buon prodotto (anche se ho messo sufficente nel sondaggio solo perchè mi trovavo male in grafica);)
Ragazzi, questo monitor è fantastico!!!!
pensate che pure mio fratello quando l'ha visto è rimasto impressionato!!!! e lui è un esigente che non vi dico!!!!
l'altra notte ho giocato aneed for speed carbon dall'una di notte alle 5 e non sarei andato a dormire se nona vessi visto l'ora!!!!:sofico:
Detto questo però bisogna dire che questo My Display è fatto veramente con superficialità!!! prima di tutto è fatto in html, il che è tutto dire...
secondo poi mi ha fatto perdere almeno 2 ore tra installarlo e disinstallarlo, installando direttamente la versione 1.3 o installando prima quella sul cd (la 1.2) e poi l'aggiornamento... ma niente... faceva come gli apreva... a volte non mi dava le opzioni come spiegato 3-4 pagine fa... a volte non mi caricava proprio la pagina delle opzioni (come quando IE da l'errore 404)... e spesso una votla che la pagina compariva correttamente non era possibile selezionare l'autopivot!!!!!
è veramente un bordello...
non so per quale motivo adesso sembra che mi funzioni... ma sono curioso di vedere se spednendo e riaccendendo il pc funzioni lo stesso!!!!
Sinceramente questo software lascia piuttosto a desiderare...
però il monitor tecnicamente è una bomba!!!uno spettacolo vero... sono soddisfattisimo dell'acquisto ( con cui per altro faccio lo sborone con gli amici...:sofico: )!!!
Per cui, in considerazione del fatto che la voce "ottimo" non vuol dire "perfetto" penso che il voto più appropriato sia proprio ottimo!!!
thegladiator
08-10-2007, 11:11
Ragazzi anche io ho avuto modo di lavorare con questo HP purtroppo causa pannello glare mi trovo meglio con il Samsung 2232BW.....però non voglio sconsigliare l'hp che comunque rimane un buon prodotto (anche se ho messo sufficente nel sondaggio solo perchè mi trovavo male in grafica);)
Capisco, ma il sondaggio innanzitutto era diretto ai possessori del w2207 e oltretutto il giudizio che si richiedeva era complessivo e non limitato ad una singola voce. Punto.
Il tuo voto, date le circostanze, mi è sembrato più un voler affermare "questo è molto più bello di quest'altro".....comunque no problem.
Ectoplasm
08-10-2007, 12:03
io ho messo BUONO xke' puo sempre esserci qualkosa di meglio :D
pero io ho cambiato il mio vecchio HP W22 non glare appena ho visto questo HPW2207!!!!! veramente senza parole monitor con le contropalle :eek:
poi sono punti di vista i riflessi ci sono in determinate circostanze... ma e' da mettere in conto con TUTTI i glare, ma la qualita e' talmente superiore ke IO ci passo sopra alla grande :D
thegladiator
08-10-2007, 12:34
io ho messo BUONO xke' puo sempre esserci qualkosa di meglio :D
pero io ho cambiato il mio vecchio HP W22 non glare appena ho visto questo HPW2207!!!!! veramente senza parole monitor con le contropalle :eek:
poi sono punti di vista i riflessi ci sono in determinate circostanze... ma e' da mettere in conto con TUTTI i glare, ma la qualita e' talmente superiore ke IO ci passo sopra alla grande :D
Quoto! ;)
P.S. Grazie per voto e commento!
thegladiator
08-10-2007, 12:35
Quoto! ;)
P.S. Grazie per voto e commento!
P.S.2 Ho installato Vista per provarlo, l'Aero sul w2207 "spacca"!!! :cool:
Sul CRT hai usato la stessa risoluzione o comunque una equivalente (diciamo la 1600x1200)?
Se si allora credo che quello che vedi non sono microscatti ma stuttering. Risolvi attivando il V-Sync (chiamata anche Sincronia verticale) e magari anche il Triple Buffering.
P.S.2 Ho installato Vista per provarlo, l'Aero sul w2207 "spacca"!!! :cool:
Avendo Vista posso straconfermare!!! Nulla a che vedere col mio vecchio 17" :sofico:
'Sto monitor è mitico
Capisco, ma il sondaggio innanzitutto era diretto ai possessori del w2207 e oltretutto il giudizio che si richiedeva era complessivo e non limitato ad una singola voce. Punto.
Il tuo voto, date le circostanze, mi è sembrato più un voler affermare "questo è molto più bello di quest'altro".....comunque no problem.
Premettendo che io sono un possessore del w2207 ESTREMAMENTE SODDISFATTO, credo che il parere di Freeman sia più che ben accetto (nonchè costruttivo per i potenziali futuri acquirenti di questo monitor).
infatti seppur gladiator (che ringrazio per gli innumerevoli interventi e pareri su questo monitor che mi trovano concordi) si sia rivolto ai possessori di w2207, freeman ha detto di averci lavorato, per cui, seppur magari non fosse stato il possessore diretto di quel monitor (ma magari è del suo ufficio o della sua fidanzata/compagna/collega) sia piu che leggittimo come parere... che in più non è stato negativo, semplicemente per i suoi requisiti e per le sue necessità l'ha giudicato nella sua interezza un monitor "solo" "sufficientemente" buono...
questa è comunque la mia personalissima opinione... :)
Vorrei porgere le mie scuse a Freeman73.
Il mio era un pegiudizio.
Però è anche logico che tu habbia dato un voto basso: non ti piace il glare!
Normalmente i possessori del w2207 preferiscono gli schermi glare, se no ne avrebbero comprato un altro, e il tuo voto si discosta dagli altri perche proprio non ti piace il tipo di monitor.
Freeman73
08-10-2007, 14:05
Infatti io posseggo pure il w2207 oltre il 2232bw quindi mi sono permesso di dare un mio giudizio meritando un voto più alto di quello che magari ho scritto. Poi il mio voto non è completamente influenzato dal fatto che secondo me è più bello il 2232bw.....avendoli entrambi e facendo grafica mi sono trovato meglio con il Samsung...tutto qua.:O
Ripeto a dire che l'HP rimane un'ottimo prodotto.....acnhe i miei colleghi ne parlano benissimo.....
Edit:
Ragazzi vi ho capito alla grande....io comunque difenderò questi due stupendi monitor....;)
ninja970
08-10-2007, 14:10
Sul CRT hai usato la stessa risoluzione o comunque una equivalente (diciamo la 1600x1200)?
Se si allora credo che quello che vedi non sono microscatti ma stuttering. Risolvi attivando il V-Sync (chiamata anche Sincronia verticale) e magari anche il Triple Buffering.
Ho attivato V-Sync e Triplo Buffer, provando anche ad attivare uno e disattivare l'altro e viceversa, ma il problema non si è risolto :cry:
Freeman73
08-10-2007, 14:36
Allora: :mad:
1) Freeman73 non ha mai postato in questo thread, ho controllato!!
2) Freeman73 ha il Samsung 2232BW!!
3) Freeman73 NON ha di conseguenza il w2207!!
4) Freeman73 nel thread del Samsung affermava riferendosi al 2232BW:
"Dire stupendo è poco......SPETTACOLARE...."
5) Freeman73 nello stesso thread poi affermava riferendosi al w2207:
"Bè ragazzi senza dubbio stiamo parlando di due monitor che si equivalgano...."
6) Freeman73 si permette di venire qui e, NONOSTANTE NON NE SIA POSSESSORE ED ALLA LUCE DEI FATTI DI CUI SOPRA, vota "sufficiente" per il w2207!!!!
....evito qualsiasi commento a parte fargli i complimenti per aver "falsato" il sondaggio, un vero genio e soprattutto una persona matura!!! :muro: :mad:
Mah! :rolleyes:
P.S. Ovviamente IL SUO VOTO NEL SONDAGGIO NON CONTA ASSOLUTAMENTE!!!
Mi dispiace aver letto (purtroppo ora) queste cattiverie su di me.....mica mi conosci o sai che professione faccio? A me piace andare nei forum perchè grazie a loro accumoli nozioni che forse neanche sulle riviste trovi.
E poi credo che questi giudizi (ne cito uno:Freeman73 si permette di venire qui e, NONOSTANTE NON NE SIA POSSESSORE ED ALLA LUCE DEI FATTI DI CUI SOPRA, vota "sufficiente" per il w2207!!!!) li potrebbe dare un moderatore tu non penso ne abbia la facoltà (se qui si usa al contrario chiudo scusa in anticipo)....
Non voglio fare polemica più di tanto perchè non credo abbia offeso qualcuno a riguardo....ho semplicemente espresso il mio giudizio sufficente a questo stupendo monitor che per la professione che faccio lo giudico sul 6 , ma poi mi ero reso conto che avevo dato un giudiuzio troppo basso.....e mi ero pentito di aver dato (causa fretta) tale giudizio.
Comunque mi aspetto delle scuse da parte tua.....perchè hai sollevato solo polvere per niente.;)
ninja970
08-10-2007, 17:58
Guarda, il fenomeno che descrivi sembra stuttering.....e nonostante i fatti sembra che ti dicano il contrario, io escluderei che la causa possa essere il monitor...
E' assurdo, il monitor visualizza le immagini elaborate da CPU e VGA, non ha un ruolo attivo ma passivo, visualizza le immagini che gli arrivano. Non può provocare scatti!!!! :p
Prova a pulire completamente i driver e reinstallali, cambia versione, prova in vga poi in dvi, controlla il vsynk....insomma fai un po' di prove e poi dicci cosa ne salta fuori, però ripeto: incolpare il monitor non ha logica... :)
Fammi sapere!
Quindi lo stuttering è un fenomeno che si ha solo con gli LCD e non con i CRT ???
Perchè ripeto che a me il problema avviene solo SE cambio il mio vecchio CRT con l'HP, a parità di tutte le altre componenti.
E' probabile che il problema si presenti anche con altri monitor da 22' LCD ma non ho la possibilità di provarne altri sul mio PC. Il massimo che posso fare, visto che sto per cambiare PC, è vedere se sul nuovo hardware si presenteranno lo stesso questi problemi, ma si tratta di aspettare una quindicina di giorni... :cry:
Sono due giorni che sto porvando all'impazzata tutte le possibili soluzioni, tra cui anche quelle da te suggerite (pulizia e cambio driver, vSync attivo e non, triplo buffer, vga e dvi, e non immagini quante altre) ma alla prova dei fatti la situazione è sempre la stessa :muro:
Col CRT non ho scatti (o stuttering che dir si voglia), con LCD sì :doh:
A questo punto (a meno di nuove idee) aspetto il nuovo PC.
Se il problema si risolverà allora vuol dire che è la mia scheda video a non riuscire a stare dietro al monitor (eppure è una 7800GS, non proprio da buttare).
Se il problema non si risolverà, allora può voler dire solo due cose: o è proprio il monitor (ma ne dubito) o mi è capitata una versione "bacata" del monitor stesso :mc:
playmake
08-10-2007, 18:01
@ thegladiator
ok, ti ringrazio cmq, se per caso ti liberassi fammi un fischio, una cosa velocissima. grazie grazie!
thegladiator
08-10-2007, 18:14
Mi dispiace aver letto (purtroppo ora) queste cattiverie su di me.....mica mi conosci o sai che professione faccio? A me piace andare nei forum perchè grazie a loro accumoli nozioni che forse neanche sulle riviste trovi.
E poi credo che questi giudizi (ne cito uno:Freeman73 si permette di venire qui e, NONOSTANTE NON NE SIA POSSESSORE ED ALLA LUCE DEI FATTI DI CUI SOPRA, vota "sufficiente" per il w2207!!!!) li potrebbe dare un moderatore tu non penso ne abbia la facoltà (se qui si usa al contrario chiudo scusa in anticipo)....
Non voglio fare polemica più di tanto perchè non credo abbia offeso qualcuno a riguardo....ho semplicemente espresso il mio giudizio sufficente a questo stupendo monitor che per la professione che faccio lo giudico sul 6 , ma poi mi ero reso conto che avevo dato un giudiuzio troppo basso.....e mi ero pentito di aver dato (causa fretta) tale giudizio.
Comunque mi aspetto delle scuse da parte tua.....perchè hai sollevato solo polvere per niente.;)
Beh, effettivamente abbiamo reagito un po' troppo impulsivamente e per questo porgo le mie scuse. Devi capire però che c'è gente che si diverte solo per dispetto, e non è inusuale nei sondaggi, a votare "basso" perchè non si ha quel particolare oggetto. Avevo reputato che tu fossi in questa cerchia di "beceri" e invece mi sbagliavo. Mi spiace aver interpretato male....però c'è da dire che tutte le prove davano contro di te!! :p
Deve essere accaduta la stessa cosa nel thread del Samsung dato i numerosi "scarso" che ha preso (credo ingiustamente) o almeno questo è quello che penso io. Ed è per questo che per poter monitorare i voti ho reso "pubblico" il mio sondaggio, capisci?
Comunque, il tuo voto di fatto quale sarebbe stato discreto o buono? E poi volevo chiederti una cosa: la fedeltà cromatica di questo monitor è superiore, come puoi vedere in prima pagina, a quella di molti altri, forse anche del 2232BW che a meno che non monti un pannello "S" che può eguagliarlo, dubito, da varie recensioni che ho letto e considerando gli altri pannelli che può montare (Au Opt, CMO o CPT), che possa far di meglio. Allora perchè lo preferisci per fare grafica? Che tipo di grafica fai? Il problema è solo dato dai riflessi? :)
Freeman73
08-10-2007, 18:32
TheGladiator..tranquillo non è successo niente, ho capito dopo aver letto le ultime pagine del thread che vi siete scagliati su di me...ma io non sono entrato in questo topic per disminuire o offendere l'hp che fra l'altro ho il piacere di condividerlo nel mio lavoro in sieme al 2232bw.
Inizialmente quando la mia azienda lo ha preso siamo riamasti a bocca aperta però causa schermo lucido(glare) mi dava molto fastidio, (io lavoro in explorer design: programma per la ricostruzione di circuiti stampati: elettronica) mentre altri miei colleghi ci lavorano tranquillamente. Poi ho scoperto il 2232bw dove ad impatto mi sono trovato decisamente meglio...(considera che quando lavori 10 ore su un monitor detrai le prime considerazioni di stanchezza ecc ecc facendo delle considerazioni) ...nei colori...l'ho trovato decisamnete meglio.
Per quando riguarda la fedeltà cromatica dell'hp è un pò superiore del samsung..:)
Il mio voto è stato interpetrato male...infatti do un bel buono.....(ma queste sono miei supposizioni) ....e mi scuso se sono stato messo nella vostra lista nera ;)
thegladiator
08-10-2007, 18:43
TheGladiator..tranquillo non è successo niente, ho capito dopo aver letto le ultime pagine del thread che vi siete scagliati su di me...ma io non sono entrato in questo topic per disminuire o offendere l'hp che fra l'altro ho il piacere di condividerlo nel mio lavoro in sieme al 2232bw.
Inizialmente quando la mia azienda lo ha preso siamo riamasti a bocca aperta però causa schermo lucido(glare) mi dava molto fastidio, (io lavoro in explorer design: programma per la ricostruzione di circuiti stampati: elettronica) mentre altri miei colleghi ci lavorano tranquillamente. Poi ho scoperto il 2232bw dove ad impatto mi sono trovato decisamente meglio...(considera che quando lavori 10 ore su un monitor detrai le prime considerazioni di stanchezza ecc ecc facendo delle considerazioni) ...nei colori...l'ho trovato decisamnete meglio.
Per quando riguarda la fedeltà cromatica dell'hp è un pò superiore del samsung..:)
Il mio voto è stato interpetrato male...infatti do un bel buono.....(ma queste sono miei supposizioni) ....e mi scuso se sono stato messo nella vostra lista nera ;)
Messo nella lista nera e immediatamente tolto! :)
P.S. Per i colori alla fine non ho capito quale preferisci. Nelle ultime righe affermi che trovi decisamente meglio il Samsung nei colori ma poi affermi che l'HP è superiore come fedeltà cromatica... :confused:
Freeman73
08-10-2007, 18:48
Messo nella lista nera e immediatamente tolto! :)
P.S. Per i colori alla fine non ho capito quale preferisci. Nelle ultime righe affermi che trovi decisamente meglio il Samsung nei colori ma poi affermi che l'HP è superiore come fedeltà cromatica... :confused:
Perdon...ni son perso e confuso:doh:
Preferisco il 2232bw come colori. :D
Comunque lo ripeterei all'infinito...se avessi solo il samsung lo vanterei mentree se avessi solo l'hp farei la stessa cosa...purtroppo ho la sfiga di lavorarci con entrambi.....concludendo dico che sono due ottimi prodotti....visto che sono sul thread dell'Hp....lo consiglio :D
starscream
08-10-2007, 20:05
scusate una domanda, ma la versione H del suddetto monitor, quindi w2207h, che differenza ha con il modello w2207??
ufficialmente sul sito hp dicono che l'H ha il connettore hdmi e la vga, ma poi nelle caratteristiche dicono che ha dvi d e vga....che abbiano sbagliato?? mhttp://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-80720303.html
poi penso sia meglio avere dvi che hdmi, no?
thegladiator
09-10-2007, 07:50
scusate una domanda, ma la versione H del suddetto monitor, quindi w2207h, che differenza ha con il modello w2207??
ufficialmente sul sito hp dicono che l'H ha il connettore hdmi e la vga, ma poi nelle caratteristiche dicono che ha dvi d e vga....che abbiano sbagliato?? mhttp://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-80720303.html
poi penso sia meglio avere dvi che hdmi, no?
Sì, si sono sbagliati. I gestori del sito HP non devono essere proprio dei geni... :doh:
Del w2207 si erano dimenticati di dire che è HDCP (poi hanno aggiunto l'info), non dichiarano che il pannello è a 16.7mln di colori come da specifiche del pannello LG (dei furboni direi, io stavo quasi per non comprarlo all'inizio per questo motivo).....ora con il modello "h" sbagliano le caratteristiche.
Comunque, in buona sostanza questa nuova "variante" propone due ingressi: il vga e l'HDMI.
Ritengo che per l'uso PC, dato che mai più uno va ad utilizzare seriamente le casse del monitor (scarsine direi, però insomma nello spazio di un LCD non si può pretendere), non abbia bisogno dell'HDMI che trasporta anche l'audio.
In caso si utilizzi il monitor connesso direttamente ad una fonte con uscita HDMI (es. lettore DVD-HD da salotto) si procura un bel adattatore HDMI --> DVI e il gioco è fatto, tanto il segnale è in digitale e di perdite non ce ne sono.
P.S. Abbiamo trovato un difetto "grave" del monitor: il sito HP!! :D
starscream
09-10-2007, 08:04
Sì, si sono sbagliati. I gestori del sito HP non devono essere proprio dei geni... :doh:
Del w2207 si erano dimenticati di dire che è HDCP (poi hanno aggiunto l'info), non dichiarano che il pannello è a 16.7mln di colori come da specifiche del pannello LG (dei furboni direi, io stavo quasi per non comprarlo all'inizio per questo motivo).....ora con il modello "h" sbagliano le caratteristiche.
Comunque, in buona sostanza questa nuova "variante" propone due ingressi: il vga e l'HDMI.
Ritengo che per l'uso PC, dato che mai più uno va ad utilizzare seriamente le casse del monitor (scarsine direi, però insomma nello spazio di un LCD non si può pretendere), abbia bisogno dell'HDMI che trasporta anche l'audio.
In caso si utilizzi il monitor connesso direttamente ad una fonte con uscita HDMI (es. lettore DVD-HD da salotto) si procura un bel adattatore HDMI --> DVI e il gioco è fatto, tanto il segnale è in digitale e di perdite non ce ne sono.
P.S. Abbiamo trovato un difetto "grave" del monitor: il sito HP!! :D
non mi è chiaro il consiglio...per caso manca un non???
oppure non ho capito il consiglio....
io pensavo:
uso pc: meglio la dvi che l'hdmi
ps:m'ero deciso SERIAMENTE a prenderlo, ma afirenze è scomparso....
mw = niente
€nics = idem
altri = disperazione!!!!!
che anche questo, dato il successo, adesso sia in penuria di produzione a causa del successo che ha avuto??
speriamo che quando tornera disponibile non lo facciamo fare ad altre aziende come il samsung 226bw!!!!!
LO VOGLIO!!!!
mattimag
09-10-2007, 12:18
io ce l'ho da 4mesi e sono soddisfatto del mio acquisto.qualche riflesso fastidioso per via del lucido ma nulla di grave e il lucido è spettacolare
ho messo buono per l'unico (secondo me grave) difetto di questo grande monitor:usato con ps3 non permette di utilizzare la 1080p e visualizzarla a 1680x1050 come invece fanno i samsung.
a questo punto chissà se la versione h con la porta hdmi supporta la 1080p?
potrebbe anche essere e allora io me la sarei presa nel cxxo usandolo quasi solo con la ps3
Ho attivato V-Sync e Triplo Buffer, provando anche ad attivare uno e disattivare l'altro e viceversa, ma il problema non si è risolto :cry:
Sei sicuro di usare la stessa risoluzione su tutti e due i monitor?
P.S. Ho sbagliato nell'ultimo post: intendevo tearing non stuttering :stordita: . Comunque non era quello il problema a quanto pare.
thegladiator
09-10-2007, 13:39
non mi è chiaro il consiglio...per caso manca un non???
oppure non ho capito il consiglio....
io pensavo:
uso pc: meglio la dvi che l'hdmi
ps:m'ero deciso SERIAMENTE a prenderlo, ma afirenze è scomparso....
mw = niente
€nics = idem
altri = disperazione!!!!!
che anche questo, dato il successo, adesso sia in penuria di produzione a causa del successo che ha avuto??
speriamo che quando tornera disponibile non lo facciamo fare ad altre aziende come il samsung 226bw!!!!!
LO VOGLIO!!!!
....hai ragione...manca un NON....corretto! :p
ninja970
09-10-2007, 13:45
Sei sicuro di usare la stessa risoluzione su tutti e due i monitor?
P.S. Ho sbagliato nell'ultimo post: intendevo tearing non stuttering :stordita: . Comunque non era quello il problema a quanto pare.
Sì, non solo stessa risoluzione ma ho provato anche ad abbassarla e di tanto (fino a 800x600) ma il risultato non cambia :(
Lord_Dark
09-10-2007, 13:58
arrivato adesso
adesso faccio un pò di prove
devo innanzitutto abituarmi alla risoluzione ( vengo da un 17 crt )
Zero pixel difettosi,
counter-strike 1.6 a 1680*1050 mi fa qualche leggera scia :(
ora devo trovare il modo migliore per settare la mia xbox 360, qualche consiglio?
ninja970
09-10-2007, 14:20
counter-strike 1.6 a 1680*1050 mi fa qualche leggera scia :(
che scheda video hai ?
Lord_Dark
09-10-2007, 14:26
che scheda video hai ?
nvidia 6800 100fps fa cs 1.6 ma si nota qualche scia
ninja970
09-10-2007, 14:27
nvidia 6800 100fps fa cs 1.6 ma si nota qualche scia
io scie non ne ho notate, micro scatti sì
cmq prova ad attivare il V-Sync e vedi se la situazione migliora
Lord_Dark
09-10-2007, 14:44
io scie non ne ho notate, micro scatti sì
cmq prova ad attivare il V-Sync e vedi se la situazione migliora
senza v-sinc faccio 100fps ma si nota qualche microscatto, ma potrebbe essere un po il mio wc che dovrei formattarlo :asd:
noto qualche scia nei movimenti veloci durante il gioco, ma potrebbe essere solo questione di abitudine
Provo a fare una richesta qui visto la vastità della discussione...
Ho acquistato da poco il fratello maggiore di questo monitor, il 24".
Ho visto che le caratteristiche sono praticamente identiche.
Ho un pò di problemi con la regolazione dei colori, soprattutto del rosso. Nel mio risulta troppo acceso, brillante e da un pò fastidio.. per caso c'è una qualche impostazione ottimale o qualche regola da seguire per la regolazione dei colori??
Ho provato a calibrarli ma diminuendo il rosso rimangono troppo preponderanti il blu e verde e il problema è comunque la troppa brillantezza...
Vi sono grato se avete qualche consiglio da darmi.. grazie :)
ninja970
09-10-2007, 15:49
Provo a fare una richesta qui visto la vastità della discussione...
Ho acquistato da poco il fratello maggiore di questo monitor, il 24".
Ho visto che le caratteristiche sono praticamente identiche.
Ho un pò di problemi con la regolazione dei colori, soprattutto del rosso. Nel mio risulta troppo acceso, brillante e da un pò fastidio.. per caso c'è una qualche impostazione ottimale o qualche regola da seguire per la regolazione dei colori??
Ho provato a calibrarli ma diminuendo il rosso rimangono troppo preponderanti il blu e verde e il problema è comunque la troppa brillantezza...
Vi sono grato se avete qualche consiglio da darmi.. grazie :)Io non toccherei la regolazione dei singoli colori. Prova a selezionare la modalità "TESTO", in modo da avere una minor brillantezza su tutta la gamma di colori e non solo su uno
Io non toccherei la regolazione dei singoli colori. Prova a selezionare la modalità "TESTO", in modo da avere una minor brillantezza su tutta la gamma di colori e non solo su uno
Avevo già impostato testo come regolazione automatica, perchè è quella con cui mi trovo meglio... ma anche con questa mi rimane un rosso troppo brillante in tutte le sua gradazioni...
ninja970
09-10-2007, 16:18
Avevo già impostato testo come regolazione automatica, perchè è quella con cui mi trovo meglio... ma anche con questa mi rimane un rosso troppo brillante in tutte le sua gradazioni...
a me i colori vanno benissimo così come sono, finalmente vedo un pò di brillantezza e luminosità dopo anni di slavatezza e opacità :D
Secondo me è perchè non ci sei abituato, prova ad usarlo per qualche giorno e poi vedi.
In ogni caso l'unico modo per diminuire l'intensità del rosso è metterti a smanettare nel pannello dei colori :O
m@verickm
09-10-2007, 17:01
Salve a tutti.
Dopo intere giornate passate a seguire il Thread relativo al sammy 2232, ho deciso di buttarmi sull'hp W2207 (ho impiegato tre giorni a leggere l’intera discussione, ma ne è valsa la pena).
Siccome dovrei cambiare pc, avevo intenzione di portarmi avanti con l’acquisto del monitor, in attesa della restante componentistica. Ora volevo chiedervi quanto segue:
1. Il mio attuale PC è un Pentium III a 733MHZ:cry: , con scheda video integrata Intel 82810:cry: :cry: . Ora, so per certo che questa non supporta la risoluzione nativa dello schermo, ma sarei disposto anche a lavorare temporaneamente ad una res. Più bassa, in attesa, come detto sopra, che mi arrivi il PC nuovo.
2. Sul computer di cui sopra gira Winzozz ME :cry: :cry: :cry: (lo so, l’amico Bill sostiene che non esiste. Ma posso provare il contrario:read: ).
Dite che possa convincere il monitor oggetto della discussione a funzionare, o rischio che si rifiuti e non si accenda proprio?
Please, :help:
ninja970
09-10-2007, 17:25
Salve a tutti.
Dopo intere giornate passate a seguire il Thread relativo al sammy 2232, ho deciso di buttarmi sull'hp W2207 (ho impiegato tre giorni a leggere l’intera discussione, ma ne è valsa la pena).
Siccome dovrei cambiare pc, avevo intenzione di portarmi avanti con l’acquisto del monitor, in attesa della restante componentistica. Ora volevo chiedervi quanto segue:
1. Il mio attuale PC è un Pentium III a 733MHZ:cry: , con scheda video integrata Intel 82810:cry: :cry: . Ora, so per certo che questa non supporta la risoluzione nativa dello schermo, ma sarei disposto anche a lavorare temporaneamente ad una res. Più bassa, in attesa, come detto sopra, che mi arrivi il PC nuovo.
2. Sul computer di cui sopra gira Winzozz ME :cry: :cry: :cry: (lo so, l’amico Bill sostiene che non esiste. Ma posso provare il contrario:read: ).
Dite che possa convincere il monitor oggetto della discussione a funzionare, o rischio che si rifiuti e non si accenda proprio?
il monitor ha una risoluzione minima di 800x600, quindi a meno che tu non stia adesso su una risoluzione di 640x480, credo che non dovresti avere problemi ad usarlo (attenzione ho scelto apposta la parola usare e NON sfruttare).
Certo che ti conviene fare al più presto a cambiare sistema ;)
Salve a tutti.
Ce l'ho anch'io, Intel 733mhz e scheda video integrata (32mb di ram video), 20gb di HDD!
Ma il mio è un Celeron. Il tuo è proprio un PIII?
Dovresti farcela, penso. Non posso provare sul mio perchè ho rotto la Mobo la settimana scorsa :cry: :cry: :cry:.
Io ci avevo messo XP :asd:
Bero0571
09-10-2007, 21:43
Ma sbaglio o in Italia il monitor HP w2007( il 20" per capirci) è senza uscita dvi mentre sul sito USA tra le specifiche sempre dello stesso monitor il dvi c'è?
m@verickm
10-10-2007, 07:29
Ce l'ho anch'io, Intel 733mhz e scheda video integrata (32mb di ram video), 20gb di HDD!
Ma il mio è un Celeron. Il tuo è proprio un PIII?
Dovresti farcela, penso. Non posso provare sul mio perchè ho rotto la Mobo la settimana scorsa :cry: :cry: :cry:.
Io ci avevo messo XP :asd:
Intel Pentium III Coppermine 733Mhz, per la precisione. Anche io Avevo intenzione di metterci su Win XP, ma la precedente scheda madre (una ASUS CUV4X che, pur essendo vecchia, faceva bene il suo dovere) ha deciso di abbandonarmi :cry: e ho dovuto ripiegare su questa (avevo anche una scheda video, una TNT2, che su questa mobo non posso montare :muro: . Inoltre avevo 512 MB di RAM. Ora mi vede solo 192 MB di RAM perche’ un banco è morto insieme alla asus e gli altri me li vede a metà. :cry: :cry: :cry:
Comunque, scusate l’OT, cio’ che mi preoccupa è che avendo WIN ME, siamo sicuri che mi accetti i driver? :help:
Intel Pentium III Coppermine 733Mhz, per la precisione. Anche io Avevo intenzione di metterci su Win XP, ma la precedente scheda madre (una ASUS CUV4X che, pur essendo vecchia, faceva bene il suo dovere) ha deciso di abbandonarmi :cry: e ho dovuto ripiegare su questa (avevo anche una scheda video, una TNT2, che su questa mobo non posso montare :muro: . Inoltre avevo 512 MB di RAM. Ora mi vede solo 192 MB di RAM perche’ un banco è morto insieme alla asus e gli altri me li vede a metà. :cry: :cry: :cry:
Comunque, scusate l’OT, cio’ che mi preoccupa è che avendo WIN ME, siamo sicuri che mi accetti i driver? :help:
Il mio era un coppermine Celeron 733mhz, 256mb di ram (prima erano 128)
Io non ho installato nessun driver, ho collegato il monitor, che è partito alla risoluzione del vecchio, poi da windows ho impostato 1680x1050 e fine, non ho fatto altro.
3 settimane dopo ho installato My Display, ma con esiti disastrosi (vedi post 913, pagina 46) quindi non installare nulla! Le regolazioni si possono fare benissimo con il menù OSD
P.S. non c'è alcun motivo di votarlo come "SCARSO", perchè Lucuzzu lo ha fatto? Gli chiedo gentilmente di postare una motivazione (anche se comunque obiettivamente SCARSO non è un giudizio da dare a questo monitor) perchè io inizio a pensare che non l'abbia mai usato il w2207, che abbia un altro monitor e che la sua votazione sia casuale
m@verickm
10-10-2007, 14:35
..
3 settimane dopo ho installato My Display, ma con esiti disastrosi (vedi post 913, pagina 46)
Già letto :D . Come ho scritto sopra, ho impiegato qualche giorno per leggere l'intera discussione, sempre più :sofico: .
Nessuno lo ha mai utilizzato con WIN ME?
Salve, alla fine, dopo tanto tribolare (la cifra non è indifferente), l'ho preso.
Bellissimo!!!:D
Avevo timore soprattutto per i riflessi :mc: , ma, a meno che non si abbia una finestra proprio alle spalle, non da problemi. I colori sono splendidi.
Per quanto riguarda il software My display, l'ho scaricato dal sito Hp (non ho usato quello sul cd fornito), non mi ha dato alcun problema e consente di impostare lo schermo più comodamente. Mi sa che l'unico problema sarà tenerlo pulito.
Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta.
sasyultrasnapoli
10-10-2007, 18:20
E se si ha di lato il balcone???:confused:
ninja970
10-10-2007, 18:26
E se si ha di lato il balcone???:confused:non dovrebbe influire, in ogni caso controlla che nel punto in cui andrebbe il monitor non ci vada la luce in maniera diretta
Alessio73
11-10-2007, 00:11
Che faticaccia... che fatica leggere tutto un tread di sana pianta per convincersi di un acquisto.
questo monitor mi sembra il mio futuro monitor.
dove lo trovo al momento a Roma (nord) se qualcuno sa indirizzarmi, così evito di girare i centri commerciali che non è che mi stanno tanto simpatici.
alcune note:
sarà il mio primo LCD (ieri sera il mio 19" crt Viewsonic è morto)
Per quanto riguarda PES io ho giocato alle prime conversioni per il PC ebbene anche con Vsync attivo, il gioco non era fluido nemmeno con il crt, cioè quando il campo si muoveva velocemente l'immagine era imprecisa.
Non lo so se le cose con le ultime versioni sono migliorate, ma chi consigliava la consolle per Pes non ha sbagliato a dirlo, di certo non ha colpa il monitor.
Secondo me è davvero inaccettabile il livello delle conversioni da consolle a pc (non tutte)
Ma è eclatante come negli ultimi titoli EA ad esempio mancano addirittura funzioni implementabili più facilmente su PC che su consolle, vedi NHL '08 Tiger Woods la game face.
La cosa importante è nei giochi dove il paesaggio si muove freneticamente, quindi FPS .. FPS online, l'effetto non sia presente, e fin ora apparte un ultima segnalazione su counter strike non mi pare ci sono disturbi con i titoloni più blasonati e frenetici, se non ci sono significa che il monitor vale tutto il suo prezzo, che puoi farci di tutto con il PC, e per i film o pes ci sono altre soluzioni sicuramente più idonee e gratificanti...
Ringrazio tutti gli utenti che contribuiscono a rendere questo forum un punto di riferimento dove reperire informazioni, e ridurre al minimo le fregature, ma sopratutto le chiacchiere da BAR/ciarlatano.
Qui parlano numeri e i fatti non prugnette
thegladiator
11-10-2007, 08:23
Diminuisci la luminosità a 60-65 di giorno, a 30-35 al buio... ;)
thegladiator
11-10-2007, 08:30
Che faticaccia... che fatica leggere tutto un tread di sana pianta per convincersi di un acquisto.
questo monitor mi sembra il mio futuro monitor.
dove lo trovo al momento a Roma (nord) se qualcuno sa indirizzarmi, così evito di girare i centri commerciali che non è che mi stanno tanto simpatici.
alcune note:
sarà il mio primo LCD (ieri sera il mio 19" crt Viewsonic è morto)
Per quanto riguarda PES io ho giocato alle prime conversioni per il PC ebbene anche con Vsync attivo, il gioco non era fluido nemmeno con il crt, cioè quando il campo si muoveva velocemente l'immagine era imprecisa.
Non lo so se le cose con le ultime versioni sono migliorate, ma chi consigliava la consolle per Pes non ha sbagliato a dirlo, di certo non ha colpa il monitor.
Secondo me è davvero inaccettabile il livello delle conversioni da consolle a pc (non tutte)
Ma è eclatante come negli ultimi titoli EA ad esempio mancano addirittura funzioni implementabili più facilmente su PC che su consolle, vedi NHL '08 Tiger Woods la game face.
La cosa importante è nei giochi dove il paesaggio si muove freneticamente, quindi FPS .. FPS online, l'effetto non sia presente, e fin ora apparte un ultima segnalazione su counter strike non mi pare ci sono disturbi con i titoloni più blasonati e frenetici, se non ci sono significa che il monitor vale tutto il suo prezzo, che puoi farci di tutto con il PC, e per i film o pes ci sono altre soluzioni sicuramente più idonee e gratificanti...
Ringrazio tutti gli utenti che contribuiscono a rendere questo forum un punto di riferimento dove reperire informazioni, e ridurre al minimo le fregature, ma sopratutto le chiacchiere da BAR/ciarlatano.
Qui parlano numeri e i fatti non prugnette
La segnalazione di leggere scie è arrivata per la prima volta ora da quando è aperto il thread "vecchio".....ritengo che sia questione di abituarsi un minimo ad un LCD (è successo anche a me che avevo un Trinitron) che IN OGNI CASO non sarà mai veloce quanto un CRT. L'utente che le ha segnalate (leggere comunque) proviene proprio da un CRT, è normale (in un gioco velocissimo come CS poi...) che se il suo occhio è allenato, possa vedere su movimenti rapidi quel minimo di "blur" tipico di ogni LCD, anche il più veloce... :)
P.S. Un conto è notare un minimo di "blur", lo noto anch'io ma su QUALSIASI lcd compreso il w2207, un altro conto sono le vere e proprie scie e un'altra cosa ancora è il ghosting (causato il più delle volte dall'overdrive). Non confondiamo le tre cose, il più delle volte gli utenti tendono a parlare in generale semplicemente di "scie" e ciò risulta inesatto.....
thegladiator
11-10-2007, 08:36
Lucuzzu, puoi gentilmente dare una motivazione plausibile del tuo "scarso"? Entro un tempo ragionevole possibilmente, in caso contrario considererò nullo il tuo voto.
Grazie.
Bero0571
11-10-2007, 13:24
Sul sito e al negozio accanto al modello del monitor (W2207) c'è un codice: RK282AA , per caso indica qualcosa sul tipo di pannello? vado sul sicuro ? perchè stasera passerei ad ordinarlo :D
Ah, ho letto un po' la dicussione ,mi son fatto un idea pero' lo richiedo, si nota il backlight durante la visione di dvd? qualcuno ha provato a collegarlo a console tipo xbox o PS3? ...mi interesserebbe piu' quest'ultima, come si comporta a riguardo?
PS a secondo se il sito è usa o ita il driver per l'HP w2207 è un file di dimesione e nome diverso:
-sito hp usa : nome file sp34257.exe 447 kb
-sito hp ita: nome file sp35375.exe 395k
Quale avete installato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.