PDA

View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

leonardo!
02-02-2008, 14:38
raga sto impazzendo:confused: , fra poko voglio comprare un monitor x giocare a xbox 360 ma quale???ero convinto di prendere samsung 2232bw 22" xrò ieri sera ho letto quasi queste 200 pagine d forum e adesso sn :cry: indeciso con :) hpw2207h .
se c'e qualkuno ke ha la 360 può postare alcune foto?vorrei giokare a pieno skermo senza bande nere!
p.s. COMPLIMENTONI PER LA RECENSIONE IN 1 PAGINA!:)

Al Capone
02-02-2008, 14:59
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo l'HP w2207h con una scheda Video Ati 3870 HD e se collego la scheda video al Monitor con l'attacco VGA va tutto bene, appena lo collego con l'attacco HD il Monitor fa un strano rumore e si Spenge completamente, se provo a riaccenderlo con il tastino in alto non si riaccende più.

Che devo fare?

cristin
02-02-2008, 15:05
Scusate ma come mai a me funziona perfettamente HP my display con 169.28come driver?
Stando al thread non dovrebbe e non che non sia contento.

pgp
02-02-2008, 17:51
ragazzi,
qual'è un prezzo buono per codesto monitòr??

300€ tutto compreso (s.s.) è un buon prezzo.

www.trovaprezzi.it ;)

_Aenea_
02-02-2008, 17:56
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo l'HP w2207h con una scheda Video Ati 3870 HD e se collego la scheda video al Monitor con l'attacco VGA va tutto bene, appena lo collego con l'attacco HD il Monitor fa un strano rumore e si Spenge completamente, se provo a riaccenderlo con il tastino in alto non si riaccende più.

Che devo fare?

Da quanto ho capito il convertitore HDMi-DMI delle ultime radeon non va bene!

(ehm, penso...) :stordita:

maurosio
02-02-2008, 20:12
@ a tutti quelli che hanno rumori strani nelle casse:

con la xfx xxx lo faceva pochissimo. Mettevo a zero le casse del monitor (oltre chè spuntare MUTE) e si risolveva.

con la zotac AMP lo fa molto di più ma risolvo sempre abbassando a zero il volume e mettendo "MUTE" ...

Però tutto ciò è strano... :muro:

bob
02-02-2008, 21:00
Scusate ma come mai a me funziona perfettamente HP my display con 169.28 come driver?

Dipende dal sistema operativo, a qualcuno con Vista funziona e a qualcuno no, con XP credo a nessuno (me compreso..).

Scusate ho una domanda: le impostazioni cambiate in MyDisplay con i 169.28 vengono mantenute dal monitor anche se si disinstallano e si mettono versioni successive - o magari anche aggiornando la scheda video?

thegladiator
02-02-2008, 22:45
Scusate ma come mai a me funziona perfettamente HP my display con 169.28come driver?

Confermo, con Vista nessun problema....

thegladiator
02-02-2008, 22:46
@ a tutti quelli che hanno rumori strani nelle casse:

con la xfx xxx lo faceva pochissimo. Mettevo a zero le casse del monitor (oltre chè spuntare MUTE) e si risolveva.

con la zotac AMP lo fa molto di più ma risolvo sempre abbassando a zero il volume e mettendo "MUTE" ...

Però tutto ciò è strano... :muro:

Ops! :eek: ....che tipo di rumori sono? Descrivi meglio!!

maurosio
02-02-2008, 23:07
gracchiano le casse .... sembra quasi che vadano in corto perchè prendono una scarica. Oppure, ma meno spesso, si sente un forte fruscio.

Ripeto, tengo disabilitato l'usciat delle casse e tutto si risolve.

thegladiator
02-02-2008, 23:17
gracchiano le casse .... sembra quasi che vadano in corto perchè prendono una scarica. Oppure, ma meno spesso, si sente un forte fruscio.

Ripeto, tengo disabilitato l'usciat delle casse e tutto si risolve.

ESATTAMENTE COME ME!! Ma porc......quindi vuoi dire che se anche sostituisco la vga sono punto e a capo????? :muro: :mad: (ho preso in prova una Asus 8800GTS 512Mb, da sostituire eventualmente alla mia Gainward 8800GT da 1Gb..... :rolleyes: )

Scusa, però mettendo il volume a zero poi c'è il famoso "ticchettio" dalle casse.....giusto?

maurosio
03-02-2008, 00:03
no, almeno nel mio caso se metto a zero non c'è nessun rumore.
Tra la xxx e la amp cambia solo che nel secondo caso la scheda funziona perfettamente per quello che riguarda la grafica ma il problema con l'HP è più marcato..!

Comunque prova la Asus e dimmi, sono curioso anche io..prima di prendere una nuova vga vorrei essere sicuro...! Mi hanno già :ciapet: una volta e vorrei andare sul sicuro la seconda ;)

kbytek
03-02-2008, 01:29
Dipende dal sistema operativo, a qualcuno con Vista funziona e a qualcuno no, con XP credo a nessuno (me compreso..).

Scusate ho una domanda: le impostazioni cambiate in MyDisplay con i 169.28 vengono mantenute dal monitor anche se si disinstallano e si mettono versioni successive - o magari anche aggiornando la scheda video?

Si, le memorizza nel monitor versione H.

Nel non H del mio amico invece pare non tenga i settaggi ma potrebbero essere i misteri di quel software.

Red_Star
03-02-2008, 01:35
Come si impostano le due bande nere per avere un'immagine 16:9 ?

thegladiator
03-02-2008, 11:04
Si, le memorizza nel monitor versione H.

Nel non H del mio amico invece pare non tenga i settaggi ma potrebbero essere i misteri di quel software.

Questo non lo sapevo, lo verificherò appena riuscirò a far funzionare l'HP MyDisplay.... :muro:
Il problema è che comunque il "mute" software agisce secondo me sull'ingresso audio, disabilitandolo, e non disabilitando le casse......quindi non risolverei i miei problemi.... :mc:

pgp
03-02-2008, 11:16
......quindi non risolverei i miei problemi.... :mc:

Apri lo schermo e stacca manualmente le casse allora :D
Io lo farei seriamente.

ciro207
03-02-2008, 12:40
Ciao, volevo prendere questo 22" per un amico giornalista che lavora tante ore al pc a scrivere. Secondo voi va bene. Il fatto che abbia schermo lucido potrebbe stancarlo maggiormente di quelli opachi?

Ciao!

_Aenea_
03-02-2008, 13:09
Ciao, volevo prendere questo 22" per un amico giornalista che lavora tante ore al pc a scrivere. Secondo voi va bene. Il fatto che abbia schermo lucido potrebbe stancarlo maggiormente di quelli opachi?

Ciao!

Direi che tutto dipenda da come si presenta l'ambiente lavorativo del tuo amico. Ad esempio se dietro di lui ha una finestra o ha una fonte di luce diretta nei confronti del monitor...

ciro207
03-02-2008, 13:14
La la scrivania contro la parete, sulla destra la cucina in fondo alla quale c'è la finestra. Quindi diciamo che la finestra starà a 4metri o 4metri e mezzo

Grazie intanto!
E' che dalle recensione questo mi sembra il 22" migliore sulla piazza, ero indeciso anche con il 2232bw e 226cw ma forse questo hp va meglio

Al Capone
03-02-2008, 14:23
Da quanto ho capito il convertitore HDMi-DMI delle ultime radeon non va bene!

(ehm, penso...) :stordita:

Quindi devo provare ad usare un'altro Convertitore??

_Aenea_
03-02-2008, 14:31
Quindi devo provare ad usare un'altro Convertitore??

Mi sa di sì.... intanto prova a dare uno sguardo sul primo post del thread. Mi pare che ci sia una spiegazione a riguardo. ;)

nico1612
03-02-2008, 15:28
La la scrivania contro la parete, sulla destra la cucina in fondo alla quale c'è la finestra. Quindi diciamo che la finestra starà a 4metri o 4metri e mezzo

Grazie intanto!
E' che dalle recensione questo mi sembra il 22" migliore sulla piazza, ero indeciso anche con il 2232bw e 226cw ma forse questo hp va meglio

Se ti può essere d'aiuto io lo prenderò in settimana pur facendone un uso puramente office, web. Lo userò anche per piccoli fotoritocchi e Studio 11.
L'ho visto da MW e mi è piaciuto...sempre considerando lo schermo lucido in relazione a dove lo andrò a mettere!!!!:D

ciro207
03-02-2008, 15:39
Beh fammi sapere allora come ti trovi.
Faccio anche io un salto da MW e provo a "capire" se può andare.

Grazie!

ninja970
03-02-2008, 17:08

Ciao!

premetto che sono possessore di questo HP, per l'uso che si intende fare mi sento di sconsigliarlo.
Meglio andare su uno schermo opaco per un utilizzo esclusivamente "office"

Roman91
03-02-2008, 20:36
monitor ordinato!
speriamo in un pannello samsung:D

PiPPoTTo
03-02-2008, 21:49
Ciao a tutti,
possiedo questo monitor omrai da qualche mese, che dire, OTTIMO!
mi è venuta la voglia di attaccarlo a parete, qualcuno di voi l'ha gia fatto?
che staffa dovrei comprare?
avete delle foto?

Grazie :)

Willy80
04-02-2008, 08:06
ho appena assemblato un pc nuovo per una collega della mia ragazza e dentro alla scatola della vga (HD2600XT) ho trovato l'adattatore dvi-hdmi e per curiosità l'ho messo su, risultato: non è cambia to una mazza, ma proprio nulla...
oggi dovrebbe arrivarmi il cavo dvi-hdmi con i contatti placati oro, spero che cambi con questo!:cool:

BlackLukeS
04-02-2008, 08:09
ho appena assemblato un pc nuovo per una collega della mia ragazza e dentro alla scatola della vga (HD2600XT) ho trovato l'adattatore dvi-hdmi e per curiosità l'ho messo su, risultato: non è cambia to una mazza, ma proprio nulla...
oggi dovrebbe arrivarmi il cavo dvi-hdmi con i contatti placati oro, spero che cambi con questo!:cool:

Se puoi riferisci un'opinione che mi interessa ;)

_Aenea_
04-02-2008, 08:12
Ciao a tutti,
possiedo questo monitor omrai da qualche mese, che dire, OTTIMO!
mi è venuta la voglia di attaccarlo a parete, qualcuno di voi l'ha gia fatto?
che staffa dovrei comprare?
avete delle foto?

Grazie :)

Mi sembra che sul sito dell' HP, nella sezione relativa a questo monitor, siano riportate le staffe apposite per il nostro bel monitor. Purtroppo non mi ricordo bene dove, ma dovresti riuscire a trovarlo abbastanza facilmente. ;)

Willy80
04-02-2008, 08:18
Se puoi riferisci un'opinione che mi interessa ;)

se il cavo è arrivato vi faccio sapere!:)

Willy80
04-02-2008, 09:23
confermo che il cavo non mi arriva oggi, ma domani!

intanto posso affermare che non ci sono ticchettii delle casse del monitor collegato via hdmi...

Red_Star
04-02-2008, 09:55
Ordinato, 271 €.
Speriamo non ci siano brutte sorprese.

thegladiator
04-02-2008, 10:03
confermo che il cavo non mi arriva oggi, ma domani!

intanto posso affermare che non ci sono ticchettii delle casse del monitor collegato via hdmi...

Metti il volume del monitor a zero, poi ne riparliamo, lo fanno tutti....

thegladiator
04-02-2008, 10:05
monitor ordinato!
speriamo in un pannello samsung:D

eeehh? ....forse hai sbagliato thread, QUI il pannello Samsung non è per nulla il più ambito.... :fagiano:

gm54
04-02-2008, 11:48
ciao vorrei informazioni dove comprare un adattatore hdmi/dvi per il modello w2207h.
Chi mi aiuta?????

Campioni del Mondo 2006!!
04-02-2008, 11:50
E sceso già a 270 :D se cala ancora un po me lo piglio :D :D

nico1612
04-02-2008, 12:32
E sceso già a 270 :D se cala ancora un po me lo piglio :D :D

:eek: :eek: :eek: dove???? mandami un pvt, grazie!!!!:D :D :D

Entangled
04-02-2008, 12:50
eeehh? ....forse hai sbagliato thread, QUI il pannello Samsung non è per nulla il più ambito.... :rolleyes:
...ovviamente è una presa di posizione... umorale ed irrazionale visto che, scandalo pannelli a parte, i pannelli samsung sono qualitativamente il non plus ultra...;)

Willy80
04-02-2008, 13:53
Metti il volume del monitor a zero, poi ne riparliamo, lo fanno tutti....
Confermo nessun ticchettio, il volume l'ho messo a zero appena preso, perché tanto non l'avrei mai utilizzato..
non è che magari con l'adattatore il problema non c'è, ma c'è solo con il cavo?

PiPPoTTo
04-02-2008, 14:01
Mi sembra che sul sito dell' HP, nella sezione relativa a questo monitor, siano riportate le staffe apposite per il nostro bel monitor. Purtroppo non mi ricordo bene dove, ma dovresti riuscire a trovarlo abbastanza facilmente. ;)

mmm vado a controllare grazie :)

ma nessuno di voi ha pensato di attaccarlo al muro?
pensavo fosse una buona idea

ninja970
04-02-2008, 14:26
...ovviamente è una presa di posizione... umorale ed irrazionale visto che, scandalo pannelli a parte, i pannelli samsung sono qualitativamente il non plus ultra...;)
questo monitor ha magari altri problemi ma non soffre della differenza tra i 3 possibili pannelli con cui è possibile trovarlo.
Se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo, anche a detta di molti siti stranieri, il migliore sarebbe il pannello LG.Philips e non il Samsung ma ripeto che si tratta di inezie praticamente inavvertibili

nico1612
04-02-2008, 15:07
mmm vado a controllare grazie :)

ma nessuno di voi ha pensato di attaccarlo al muro?
pensavo fosse una buona idea

Io si...appena arriva sarà la prima cosa che faccio. Così mi libero di un po' di spazio ed elimino quella staffa indecente!!!!

Entangled
04-02-2008, 15:40
questo monitor ha magari altri problemi ma non soffre della differenza tra i 3 possibili pannelli con cui è possibile trovarlo.

Non stavo parlando di monitor ma di pannelli.

Se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo, anche a detta di molti siti stranieri, il migliore sarebbe il pannello LG.Philips e non il Samsung ma ripeto che si tratta di inezie praticamente inavvertibili

Non ho intenzione di iniziare una discussione (che sarebbe infinita) ma dopo un pò di tempo che bazzico in ambito audio-video posso dirti che dei principali produttori di pannelli:

NEC-Pioneer (joint venture solo sui plasma)
SAMSUNG
LG-Philips
HITACHI-fujtsu-Panasonic

LG-Philips rappresenta la soluzione economica al fabbisogno di pannelli da parte dei produttori di monitor.Vorrei tanto che oltre ad essere la più economica fosse anche quella qualitativamente migliore...ma il fatto sovvertirebbe alcune "leggi"...poi tutto può essere.
Il meglio del meglio è NEC-Pioneer ai quali mi :ave: :ave: con deferenza...

thegladiator
04-02-2008, 15:42

Quoto.....ma tanto si sa che il nostro amico Entangled non perde occasione per affermare la superiorità del suo Samsung e dei pannelli Samsung in genere, povero....si deve convincere a tutti i costi di avere il miglior monitor sulla terra, cerchiamo di capirlo.... :rolleyes:

P.S. @Entanlged: al minimo tentativo di flame o di affermazione tipo quella precedente (il Samsung è il non plus ultra etc. etc.) VERRAI IMMEDIATAMENTE SEGNALATO. PUNTO.

thegladiator
04-02-2008, 15:43
Non stavo parlando di monitor ma di pannelli.

Non ho intenzione di iniziare una discussione (che sarebbe infinita) ma dopo un pò di tempo che bazzico in ambito audio-video posso dirti che dei principali produttori di pannelli:

NEC-Pioneer (joint venture solo sui plasma)
SAMSUNG
LG-Philips
HITACHI-fujtsu-Panasonic

LG-Philips rappresenta la soluzione economica al fabbisogno di pannelli da parte dei produttori di monitor.Vorrei tanto che oltre ad essere la più economica fosse anche quella qualitativamente migliore...ma il fatto sovvertirebbe alcune "leggi"...poi tutto può essere.
Il meglio del meglio è NEC-Pioneer ai quali mi :ave: :ave: con deferenza...

Segnalato.

Stig
04-02-2008, 15:48
appena montato il bambino...!!:D

che dire...nessun difetto!!!

prima di tutto nessun dead pixel..
inoltre nessun minimo fruscio o scoppietto dalle casse del monitor...

non ho collegato ne le porte usb ne la presa audio..

non so se possa influire il fatto che ho una scheda audio dedicata...la x-fi...
forse erano le schede audio integrate a dare problemi ad alcuni...??:confused:

unico problema..avevo un cavo hdmi-dvi..ma si è rilevato troppo corto e momentaneamente devo tenere il monitor di traverso sulla scrivania..:doh:

mi consigliate un buon cavo (abb. economico) anche sulla baia??
grazie

edit: ho appena controllato tramite il menu segreto: ho un lg-philips

thegladiator
04-02-2008, 15:50
Confermo nessun ticchettio, il volume l'ho messo a zero appena preso, perché tanto non l'avrei mai utilizzato..
non è che magari con l'adattatore il problema non c'è, ma c'è solo con il cavo?

Guarda che si sente SOLO avvicinando l'orecchio alle casse, è bassissimo come rumore....
Magari però hanno risolto il problema......che firmware hai?

thegladiator
04-02-2008, 15:51
appena montato il bambino...!!:D

che dire...nessun difetto!!!

prima di tutto nessun dead pixel..
inoltre nessun minimo fruscio o scoppietto dalle casse del monitor...

non ho collegato ne le porte usb ne la presa audio..

non so se possa influire il fatto che ho una scheda audio dedicata...la x-fi...
forse erano le schede audio integrate a dare problemi ad alcuni...??:confused:

unico problema..avevo un cavo hdmi-dvi..ma si è rilevato troppo corto e momentaneamente devo tenere il monitor di traverso sulla scrivania..:doh:

mi consigliate un buon cavo (abb. economico) anche sulla baia??
grazie

Che firmware ha su il monitor?

Stig
04-02-2008, 15:54
Che firmware ha su il monitor?

dove lo leggo?

inoltre che dite li installo i drivers di my display?? sono utili?

inoltre dal pannello potrei impostare la risoluzione fino a 1920...ma ovviamente non sarebbe supportata..se installo i drivers cambierebbe qualcosa? ( tipo le ris si fermano a 1680?)

Entangled
04-02-2008, 15:55
Segnalato.
Inutile dire che mi accingo a segnalare la tua...segnalazione, dal momento che non è ammissibile anche solo tentare di tappare la bocca alla gente. D'altronde da una persona che tappa la bocca a chiunque osi pronunciare il nome Samsung anche solo per scherzo (Roman91 scherzava) mi aspetto prorpio una segnalazione a caxxo di cane come la tua...

cristin
04-02-2008, 16:02
Scusate ma e' possibile che bisogna litigare per dei pannelli ?

Entangled
04-02-2008, 16:09
...va bene dai...su...scherzavo...il panello della LG-Philips è il migliore in assoluto...su...dai...scherzavo...:D

thegladiator
04-02-2008, 16:11
Inutile dire che mi accingo a segnalare la tua...segnalazione, dal momento che non è ammissibile anche solo tentare di tappare la bocca alla gente. D'altronde da una persona che tappa la bocca a chiunque osi pronunciare il nome Samsung anche solo per scherzo (Roman91 scherzava) mi aspetto prorpio una segnalazione a caxxo di cane come la tua...

Cicciobello non girare la frittata, Roman91 non c'entra.....QUI IL PROBLEMA SEI TU, SEMPRE E SOLO TU!! Tu non hai pronunciato solamente il nome Samsung, TU hai affermato che è il non plus ultra, TU hai affermato che LG è economico ed utilizzato solo come ripiego......ma chi credi di prendere per il c..o?? Io tappo la bocca A TE, perchè tutto ciò che ne esce sono solo tue congetture............ma che ti bannassero a vita una buona volta!!!!!!!!!!!

acethor
04-02-2008, 16:16
Segnalato.

ricordiamoci della liberta' d'opinione ...

acethor
04-02-2008, 16:17
Cicciobello non girare la frittata, Roman91 non c'entra.....QUI IL PROBLEMA SEI TU, SEMPRE E SOLO TU!! Tu non hai pronunciato solamente il nome Samsung, TU hai affermato che è il non plus ultra, TU hai affermato che LG è economico ed utilizzato solo come ripiego......ma chi credi di prendere per il c..o?? Io tappo la bocca A TE, perchè tutto ciò che ne esce sono solo tue congetture............ma che ti bannassero a vita una buona volta!!!!!!!!!!!
imho per questo post meriteresti la sospensione.

thegladiator
04-02-2008, 16:21
ricordiamoci della liberta' d'opinione ...

imho per questo post meriteresti la sospensione.

Primo...tu che c'entri??

Secondo.....la tua (o sua) libertà di opinione finisce dove inizia la mia.

Terzo...sospensione? E per cosa? Il moderatore già è a conoscenza dei modi di fare di Entangled, e le mie risposte sono commisurate a fatti già accaduti di cui tu non sei evidentemente a conoscenza, ed in ogni caso non ho detto nulla che va al di là del regolamento.

Ciao!

Entangled
04-02-2008, 16:22
Risegnalato.

Con Ninja si stava parlando di pannelli, non di monitor, ed in maniera tranquillissima.In ambito home theater i pannelli LCD samsung sono considerati il top...o quasi infine non ho mai detto che lg-philips siano un ripiego...ma che sono diffusissimi per la loro economicità. Se ci sono cose che ti bruciano non so che farci... .Strana tutta questa incaxxatura quando anche il tuo beneamato usufruisce di cotali (per parlare come te) pannelli...(mi riferisco ai samsung)...

thegladiator
04-02-2008, 16:33
....
infine non ho mai detto che lg-philips siano un ripiego
...

ah, no?

...
LG-Philips rappresenta la soluzione economica al fabbisogno di pannelli da parte dei produttori di monitor.
...

Pure bugiardo o memoria corta? :rolleyes:

Roman91
04-02-2008, 16:34
wei ragazzi,
mi spiace d'aver scatenato questa discussione!
cmq quando ho detto che mi piacerebbe avere un panello samsung nn scherzavo:)

thegladiator
04-02-2008, 16:39
wei ragazzi,

Nessun problema Roman91, tu non c'entri nulla. Comunque, DENTRO AL W2207 se proprio devi sperare di trovarci un pannello in particolare (ma in ogni caso sono tutti simili), spera in un LG (sigla sulla scatola: GTM......). In questo monitor SEMBRA essere quello con meno backlight o problemi minori di altro genere...
L'HP monta raramente anche il Samsung, ma la cosa è stata segnalata solo all'estero, tant'è che in questo thread hanno tutti trovato solo LG o Innolux... ;)

Entangled
04-02-2008, 16:41
...non ho detto...una soluzione economica per HP...ma per molti "produttori di monitor".Ho messo HP in mezzo ad una gran massa di produttori (Apple inclusa) che non produce in proprio i pannelli...e dov'è lo scandalo ? Dove l'offesa ?

_Aenea_
04-02-2008, 16:42
wei ragazzi,

ovviamente! ;)

semplicemente thegladiator ha voluto sfatare il mito, che, per questo monitor, il pannello samsung non rappresenta la miglior scelta in termini qualitativi, ma che risulta essere l' LG-Philips, anche a detta di numerose rece sparse nella rete. :)

Willy80
04-02-2008, 16:43
spera in un LG (sigla sulla scatola: GTM......). In questo monitor SEMBRA essere quello con meno backlight o problemi minori di altro genere... ;)

non sono così d'accordo, visto i problemi dei pannelli lg segnalati nelle ultime pagine..:(
sembra che quelli più recenti siano affetti da molti difetti, tra cui un backlight accentuato (anche se non esagerato) e pixel difettosi...

Entangled
04-02-2008, 16:44
wei ragazzi,
Ti stringo la mano per la competenza tecnica e per essere intervenuto...:mano:...

thegladiator
04-02-2008, 16:47
non sono così d'accordo, visto i problemi dei pannelli lg segnalati nelle ultime pagine..:(
sembra che quelli più recenti siano affetti da molti difetti, tra cui un backlight accentuato (anche se non esagerato) e pixel difettosi...

Beh, le ultime pagine sono nulla rispetto al numero di pagine di cui è composto il thread. E' chiaro che baso la mia affermazione su uno storico ampio degli ultimi mesi......se poi ultimamente la situazione è cambiata (non mi sembra comunque) e i pannelli LG risultano d'un tratto essere i peggiori è chiaro che tutti dovranno sperare di trovare un Innolux.....che vi devo dire? Non prendo mica le provvigioni da LG..... :p

_Aenea_
04-02-2008, 16:48
Il mio pannello è LG, poco più di un mese di vita, e.... MANCO UN DIFETTO (sgrat, sgrat)... per ora! :p ;)

thegladiator
04-02-2008, 16:49
ovviamente! ;)

semplicemente thegladiator ha voluto sfatare il mito, che, per questo monitor, il pannello samsung non rappresenta la miglior scelta in termini qualitativi, ma che risulta essere l' LG-Philips, anche a detta di numerose rece sparse nella rete. :)

Ti stringo la mano per la competenza tecnica e per essere intervenuto... :mano:

Entangled
...che vi devo dire? Non prendo mica le provvigioni da LG..... :p
...davvero non si direbbe...:)

thegladiator
Il mio pannello è LG, poco più di un mese di vita, e.... MANCO UN DIFETTO (sgrat, sgrat)... per ora! :p ;)

....e rinnovo i complimenti!! :D

04-02-2008, 16:52
:eek: :eek: :eek: dove???? mandami un pvt, grazie!!!!:D :D :D

Basta guardare trovaprezzi ;)

Entangled
04-02-2008, 16:53
Ti stringo la mano per la competenza tecnica e per essere intervenuto... :mano:
...ah beh, questa è una PROVOCAZIONE bella e buona quindi..c'è qualcosina che vorrei sottolineare:

Per alcuni mesi (per la precisione dal 07/07 al 01/08) le persone che hanno visitato questo thread si sono fatte l'idea che il 2207, non solo fosse...totalmente privo di ogni minimo
accenno al backlight, ma che avesse anche un livello del nero..."assoluto", paragonabile a...quello di un CRT dal momento che la tua foto (fatta da te per tua ammissione) in prima pagina era... COMPLETAMENTE NERA (a parte il led di accensione).
Alla fine la foto è stata tolta e sostituita con un'altra che, guarda che ironia, mostra una distribuzione del backlight e della luminosità, in tutto speculari al mio 226.Ma ho notato che è stata cambiata anche una terza volta in data 04/01/08 migliorando le cose (inutile dire a favore del 2207... và)...quanto costa essere onesti !!!
Degno di nota è il fatto che tale "sommovimento di coscienza" è avvenuto molto tempo dopo l'osservazione di un forumer che ha messo il dito nella piaga ovvero:
"ma il mio backlight non è come quello del primo post...".Come dire...neanche quando tocchi con mano i danni che puoi fare ti rendi conto...

Di sicuro si sa perchè hai lasciato per dei mesi quella foto fasulla in rete...portava acqua al mulino di marca HP.
C'è da aggiungere altro ?

Willy80
04-02-2008, 16:54
Beh, le ultime pagine sono nulla rispetto al numero di pagine di cui è composto il thread. E' chiaro che baso la mia affermazione su uno storico ampio degli ultimi mesi......se poi ultimamente la situazione è cambiata (non mi sembra comunque) e i pannelli LG risultano d'un tratto essere i peggiori è chiaro che tutti dovranno sperare di trovare un Innolux.....che vi devo dire? Non prendo mica le provvigioni da LG..... :p

secondo me se fosse possibile, sarebbe interessante vedere la partita di produzione e capire se ci possa essere una partita di pannelli LG difettosi, cosa che può capitare ad ogni costruttore!:rolleyes:
Certo è che comunque quando l'ho preso era sicuro di prendere un prodotto eccellente visti i numerosi post positivi di elogio, invece (parlo sempre per me) mi sono ritrovato con un prodotto molto mediocre, che non ha soddisfatto le mie esigenze:(

Ripeto, io riporto la mia esperienza, non è detto che siano tutte negative..:cool:

thegladiator
04-02-2008, 17:08
...ah beh, questa è una PROVOCAZIONE bella e buona quindi..c'è qualcosina che vorrei sottolineare:

Per alcuni mesi (per la precisione dal 07/07 al 01/08) le persone che hanno visitato questo thread si sono fatte l'idea che il 2207, non solo fosse...totalmente privo di ogni minimo
accenno al backlight, ma che avesse anche un livello del nero..."assoluto", paragonabile a...quello di un CRT dal momento che la tua foto (fatta da te per tua ammissione) in prima pagina era... COMPLETAMENTE NERA (a parte il led di accensione).
Alla fine la foto è stata tolta e sostituita con un'altra che, guarda che ironia, mostra una distribuzione del backlight e della luminosità, in tutto speculari al mio 226.Ma ho notato che è stata cambiata anche una terza volta in data 04/01/08 migliorando le cose (inutile dire a favore del 2207... và)...quanto costa essere onesti !!!
Degno di nota è il fatto che tale "sommovimento di coscienza" è avvenuto molto tempo dopo l'osservazione di un forumer che ha messo il dito nella piaga ovvero:
"ma il mio backlight non è come quello del primo post...".Come dire...neanche quando tocchi con mano i danni che puoi fare ti rendi conto...

Di sicuro si sa perchè hai lasciato per dei mesi quella foto fasulla in rete...portava acqua al mulino di marca HP.
C'è da aggiungere altro ?

Sì, c'è da aggiungere che TU SEI MALATO!! E non ti permettere più di accusare me di essere falso o tendenzioso, calunniatore che non sei altro! :mad:

La foto è stata cambiata in quanto l'altra non rendeva l'idea, era troppo scura anche se più attinente alla realtà; l'ho sostituita con una più "sovraesposta" proprio per far notare la "distribuzione" del backlight più che il livello assoluto del nero........ :rolleyes:

Certo che te, per attaccarti a queste cose (addirittura hai seguito con attenzione il "cambio" delle foto e attorno a questo fatto ci hai costruito un disegno politico....), devi non aver proprio niente da fare nella vita. Sei proprio misero..... :nono:
Portare acqua al mio mulino? Sì, è vero, mi hai scoperto: SONO IL PROPRIETARIO DI HP!!!! :D :rolleyes:

PiPPoTTo
04-02-2008, 17:10
Io si...appena arriva sarà la prima cosa che faccio. Così mi libero di un po' di spazio ed elimino quella staffa indecente!!!!

fammi sapere perchè sono indeciso per le staffe :)

pgp
04-02-2008, 17:11
Anche se non sono intervenuto, ho letto tutte le ultime pagine del thread, e mi devo complimentare con Entangled per la facilità che trova nello scatenare flames con provocazioni davvero fastidiose :winner:
Chiedo a chi ha buon senso di non stare al suo gioco per non far degenerare il thread come è già successo una volta, per non dover poi richiedere l'intervento del mod di sezione.
Questo post è solo a scopo preventivo

PERFETTO, Mi hanno preceduto

Roman91
04-02-2008, 17:11
thegladiator stai decisamente esagerando!
le cose son 2: o ti calmi da solo o ci dovrà pensare un mod a calmarti
a te la scelta;)

thegladiator
04-02-2008, 17:14
thegladiator stai decisamente esagerando!
le cose son 2: o ti calmi da solo o ci dovrà pensare un mod a calmarti
a te la scelta;)

Io esagerando? mmmm....lassamo perde'... ;)

Entangled
04-02-2008, 17:18
Sì, c'è da aggiungere che TU SEI UN MALATO DI MENTE!!! E non ti permettere più di accusare me di essere falso o tendenzioso, calunniatore che non sei altro! :mad:

La foto è stata cambiata in quanto l'altra non rendeva l'idea, era troppo scura anche se più attinente alla realtà; l'ho sostituita con una più "sovraesposta" proprio per far notare la "distribuzione" del backlight più che il livello assoluto del nero........ :rolleyes:

Certo che te, per attaccarti a queste cose (addirittura hai seguito con attenzione il "cambio" delle foto e attorno a questo fatto ci hai costruito un disegno politico....), devi non aver proprio niente da fare nella vita. Sei proprio misero..... :nono:
"Troppo scura anche se più attinente alla realtà"... il nero assoluto ?!?!? :mc: :mc: :mc:
I miei polli li conosco molto bene e so benissimo cosa sono in grado di fare... . La cosa che dovrebbe farti riflettere è il fatto che sono stati proprio certi tuoi modi...a non lasciare spazio alla tolleranza !
In ogni caso ti segnalo per la terza volta dal momento che i tuoi insulti su fatti incontrovertibili sono assolutamente inaccettabili....

Roman91
04-02-2008, 17:19
Io esagerando? mmmm....lassamo perde'... ;)

ti prendo sulla parola:)
ora cambiando discorso, vorrei sapere se c'è una (anche minima) differenza usando l'adattatore hdmi->dvi piuttosto che il cavo hdmi->dvi placcato oro

thegladiator
04-02-2008, 17:24
"Troppo scura anche se più attinente alla realtà"... il nero assoluto ?!?!? :mc: :mc: :mc:
I miei polli li conosco molto bene e so benissimo cosa sono in grado di fare... . La cosa che dovrebbe farti riflettere è il fatto che sono stati proprio certi tuoi modi...a non lasciare spazio alla tolleranza !
In ogni caso ti segnalo per la terza volta dal momento che i tuoi insulti su fatti incontrovertibili sono assolutamente inaccettabili....

Segnala, tanto (vedasi il commento di pgp) il mod ti conosce! Insulti? No caro.....malato o calunniatore non sono insulti.....vai a leggere sul dizionario se non ci credi (sei pure ignorante! Pure ignorante, nel senso di "colui che ignora", è un insulto?)....e se vuoi te lo ripeto perchè è ciò che penso e ciò che hai dimostrato di essere:

1) malato, perchè vedere uno "scopo" dietro al cambio di una foto è degno di una persona con dei problemi....insulto? Non mi sembra proprio...

2) calunniatore, perchè accusi me di aver fatto una cosa con un certo fine quando non è assolutamente vero e per di più non è dimostrabile....secondo insulto? Non mi sembra neanche qui...

Adios!

thegladiator
04-02-2008, 17:26
ti prendo sulla parola:)
ora cambiando discorso, vorrei sapere se c'è una (anche minima) differenza usando l'adattatore hdmi->dvi piuttosto che il cavo hdmi->dvi placcato oro

No, vai tranquillo...il motivo è semplice: un segnale digitale o si vede o non si vede....non ha vie di mezzo come un segnale analogico che può vedersi "meno bene".... :)

Entangled
04-02-2008, 17:27
Anche se non sono intervenuto, ho letto tutte le ultime pagine del thread, e mi devo complimentare con Entangled per la facilità che trova nello scatenare flames con provocazioni davvero fastidiose :winner:

...il fatto (grave) è che qui è "fastidiosa" qualunque opinione anche solo vagamente contraria alle opinioni dei "titolari" di questo thread. Ti assicuro che se non si dicessero fesserie fuorvianti (come il fatto che i pannelli "S" del Samsung sono (testuale) "ormai introvabili") non ci sarebbe alcun problema.
Non è quale monitor sia meglio o peggio che mi interessa, ma che le cose che vengono dette siano attendibili e, soprattutto, se non proprio super partes, almeno non "lesive" nei confronti di altri prodotti. Tutto qua.

04-02-2008, 17:28
Regà, se non la smettete mi sa che stavolta il thread lo chiudono sul serio ;)

thegladiator
04-02-2008, 17:43
...se lo vendi...sono in prima fila...!

...sul serio !!! Sto cercando una base inclinabile per il 226... mi sta troppo basso sulla scrivania e sto cercando una soluzione alla sua scarsa ergonomia :asd:

Spero che il tuo amore nei confronti del 2207 lasci ancora spazio ad un pò di (educata) ironia...

P.S.
Complimenti per l'aplomb (e non sto scherzando)...

....ti si è incrinato l'aplomb...? :D

...e così il mio piedistallo basculante...tramonta definitivamente...:cry:

Queste sono solo un po' di provocazioni su cui avevo sorvolato, tanto per rinfrescarci la memoria.... :rolleyes:

schwalbe
04-02-2008, 17:47
No, vai tranquillo...il motivo è semplice: un segnale digitale o si vede o non si vede....non ha vie di mezzo come un segnale analogico che può vedersi "meno bene".... :)

Questo è vero solo in parte.
Nel senso che fino ad un degrado in cui si riconoscono gli 0 e gli 1 non c'è problema, il segnale sarà "passato" e "trattato" e alla fine si avrà esattamente lo stesso all'ingresso (impossibile questo in analogico).
La massima espressione di questo si ha con la copia all'infinito, e ancora perfettamente uguale all'inizio, dei segnali audio, video e digitali (anche questo impossibile in analogico).

Se invece c'è un degrado superiore ad un certo limite cominciano a venir interpretati 1 come 0 (o viceversa) e si hanno artefatti digitali.

Alla fine si ha che in analogico c'è dispersione sulla qualità, mentre in digitale son tutti ottimi meno le ciofeche (o in alternativa la differenza è poca o non c'è).

Nel digitale è importante soprattutto la schermatura, e se non c'è problemi in questo fronte (che può esser solo dell'esemplare in mano) il segnale in uscita è uguale a quello in ingresso.

Entangled
04-02-2008, 17:51
...erano solo battute...per nulla aggressive...se non sai riconoscere un pò di ironia dalle vere provocazioni sei messo proprio male...:rolleyes:
Addio aplomb...:D

_Aenea_
04-02-2008, 17:52
...erano solo battute...per nulla aggressive...se non sai riconoscere un pò di ironia dalle vere provocazioni sei messo proprio male...:rolleyes:
Addio aplomb...:D

chiamale frecciatine, allora... ;)

Roman91
04-02-2008, 18:05

Questo è vero solo in parte.
Nel senso che fino ad un degrado in cui si riconoscono gli 0 e gli 1 non c'è problema, il segnale sarà "passato" e "trattato" e alla fine si avrà esattamente lo stesso all'ingresso (impossibile questo in analogico).
La massima espressione di questo si ha con la copia all'infinito, e ancora perfettamente uguale all'inizio, dei segnali audio, video e digitali (anche questo impossibile in analogico).

Se invece c'è un degrado superiore ad un certo limite cominciano a venir interpretati 1 come 0 (o viceversa) e si hanno artefatti digitali.

Alla fine si ha che in analogico c'è dispersione sulla qualità, mentre in digitale son tutti ottimi meno le ciofeche (o in alternativa la differenza è poca o non c'è).

Nel digitale è importante soprattutto la schermatura, e se non c'è problemi in questo fronte (che può esser solo dell'esemplare in mano) il segnale in uscita è uguale a quello in ingresso.

ok grazie^^
credo che un buon adattatore sarà più che sufficiente :D
e con questo ho risparmiato 20 euro:D :D
Come posso verificare se il segnale è disturbato o meno?

Abilmen
04-02-2008, 18:08
Per ora non ho tempo di leggere l'ennesima querelle che francamente mi ha largamente stancato trattandosi di una sgradita (e credo non solo per me) recidiva. Lo farò appena possibile. Per ora chiudo momentaneamente il thread, più tardi leggerò regolandomi secondo regolamento.

Abilmen
05-02-2008, 02:45
Bene ragazzi....anzi male. Davvero non capisco questo trolleggiare (ovvero provocare con tanto di risposte dure = flame) che si protrae da mesi ormai su tre monitor (Sam 226BW, 2232BW e HPW2207) praticamente equivalenti nella sostanza finale, in parecchi lab test di cui mi piace segnalarne uno da sempre attendibile al link:

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html

Dove si notino pregi e difetti ed un rating finale di 4 stellette su 5 per tutti e tre, che in pratica significa più che buono. Ecco perchè le diatribe non hanno un senso reale. State flammando per nulla, come in una sorta di autolesionismo continuo (esiste un regolamento da rispettare).

Entangled Mi dovresti spiegare che gusto ci provi a piombare di tanto in tanto in questo thread fondamentalmente tranquillo, e scrivere post dal sapore non di rado provocatorio e con affermazioni che sanno di verità depositata.
- Ma dove sta scritto che i pannelli Samsung (Tn o Pva che siano) sono i migliori del mondo come hai postato?? Il miglior 20" è considerato il Nec S-Ips 20WGX/2 Eizo monta anche Mva e fino a poco tempo fa usava gli S-Ips di Lg-Philips; stando sui 22" e sui marchi più accreditati, Acer e Belinea adottano molti Mva Premium; Dell si serve spesso da BenQ proprietaria degli AUO (che fa Tn ma anche buonissimi Mva usati anche da Viewsonic!). Apple Cinema adotta parecchi S-Ips e F. Siemens dei P. Mva. E' risaputo che non esiste un pannello migliore, ma tante "Dalle" per usi determinati. Chiaro dunque il tono provocatorio di questa affermazione ed altre che non sto ad elencare e purtroppo...condite da aggettivi fatti apposta per scatenare flame. Sei già stato sospeso una volta per questi motivi per la miseria. Aggiungo in ordine sparso: l'utente Roman91 scrive che gli piacerebbe un pannello Sam (penso per l'Hp) mentre sappiamo che sono difficilissimi da reperire in Italia e tu che scrvi? "Mi complimento con te' per la competenza tecnica" che equivale a gettare benzina sul fuoco!:eek: Alimenti il sospetto che thegladiator sia al soldo di Lg mentre tu da tempo esalti solo Samsung...una provocozione questa anche offensiva che infatti ha causato una reazione molto dura. Ritorni sulla famigerata foto iniziale per te' taroccata (altra prvocazione pesante) mettendo in dubbio l'onestà del tuo interlocutore in base ad un tuo parere. Foto poi sistemata 2 volte. Il che esclude la volontà di fare spam commerciale che è ben altro.
E mi fermo qui per carità di patria. Mi limito, a termine di regolamento generale a sospenderti per 10 gg (sei recidivo) per flame, invitandoti a dare solo giudizi tecnici (non importa in quale thread), consigli, dritte e considerazioni varie, cose che sai fare anche bene.

Thegladiator, a parte le risposte piuttosto dure ed inopportune (cicciobello, sei malato ecc.) ti avevo più volte avvertito di fare segnalazioni private in caso di problemi nel "tuo" 3d. Sia un mese fa che ora, hai preferito rispondere di persona alimentando flame. Non hai esagerato troppo con i termini (soppesandoli in borderline) ma hai disatteso le mie raccomandazioni. Per questo (in particolare) ti faccio riposare per un paio di giorni.

Acethor Ti sei improvvisato mod postando vs the gladiator "per questo post meriteresti il bannaggio a vita". Proprio tu che sei stato appena sospeso:eek: Cerca di evitare per cortesia...su!:O

Riapro il thread ma non voglio più casini o lo chiuderò definitivamente. Ok?

Willy80
05-02-2008, 08:06
Confermo che ho fatto la prova e non sento rumori di fondo, anche con volume a 0...
a questo punto penso che il rumorino sia da imputare al cavo dvi-hdmi...
stasera farò altre prove, visto che oggi mi arriva il cavo..:D

piccoletto
05-02-2008, 10:44
Ciao a tutti ragazzi !!

finalmente ,dopo piu' di un mese d'attesa , sono finalmente riuscito a mettere le mani sopra questo monitor !!

che dire ... si vede molto bene , non da problemi di riflessi ( almeno nella mia stanza ) , giocare ad R-Factor è qualcosa di stupefacente ... sembra di essere in auto sul serio !!

Ho controlalto anche il codice del monitor ... è un LG Philips ... E' buono no ??

Da mediaworld , prima di acquistarlo , sono riuscito a farmelo provare ... nessun pixel rotto ... menomale !!

Vorrei soffermarmi anche sulla funzione pivot ... e devo dire che, essendo io un amante degli sparatutto verticali del mame , giocare a batrider, truxton , 1945 è uno spettacolo !!! Sembra di tornare in sala giochi !!! Lo giri e vedi lo sparatutto a tutto schermo in verticale !!!

Unica cosa che non capisco, è come faccio a visualizzare anche i documenti e windows stesso quando giro il monitor ... rimane sempre in orizzontale ... Mentre mi è capitato di vedere, su youtube, che quando l'omino girava il monitor, la pagina web visualizzata , si adattava alla nuova posizione ...

Sapete dirmi se c'è un sistema per far si che qeusto avvenga ???

grazie a tutti e un saluto !!

05-02-2008, 10:48
Ciao a tutti ragazzi !!

finalmente ,dopo piu' di un mese d'attesa , sono finalmente riuscito a mettere le mani sopra questo monitor !!

che dire ... si vede molto bene , non da problemi di riflessi ( almeno nella mia stanza ) , giocare ad R-Factor è qualcosa di stupefacente ... sembra di essere in auto sul serio !!

Ho controlalto anche il codice del monitor ... è un LG Philips ... E' buono no ??

Da mediaworld , prima di acquistarlo , sono riuscito a farmelo provare ... nessun pixel rotto ... menomale !!

Vorrei soffermarmi anche sulla funzione pivot ... e devo dire che, essendo io un amante degli sparatutto verticali del mame , giocare a batrider, truxton , 1945 è uno spettacolo !!! Sembra di tornare in sala giochi !!! Lo giri e vedi lo sparatutto a tutto schermo in verticale !!!

Unica cosa che non capisco, è come faccio a visualizzare anche i documenti e windows stesso quando giro il monitor ... rimane sempre in orizzontale ... Mentre mi è capitato di vedere, su youtube, che quando l'omino girava il monitor, la pagina web visualizzata , si adattava alla nuova posizione ...

Sapete dirmi se c'è un sistema per far si che qeusto avvenga ???

grazie a tutti e un saluto !!

Mi sa che devo installare dei driver appositi della scheda video..

schwalbe
05-02-2008, 11:05
Come posso verificare se il segnale è disturbato o meno?

Beh, empiricamente si vede col fatto che una foto/disegno nitido e definito perde tali caratteristiche. Uno zona di colore uniforme perde l'uniformità (da non confondersi però col rumore video di una foto/scansione).

È così anche in campo audio: più la differenza dal segnale originale è marcata e più si ha una senzazione di "morbidezza", di "diversità", di "ovattamento".

piccoletto
05-02-2008, 11:21
grazie dell'info Campioni del mondo ...

Mo' provo a cercare delle info da google ... vediamo un po' cosa scopro ...

Il fatto è che la mia scheda è una GeForce 7800 ... temo che non viene considerata la possibilita' del pivot ... cmq adesso cerco ...

hola !

05-02-2008, 11:24
grazie dell'info Campioni del mondo ...

Mo' provo a cercare delle info da google ... vediamo un po' cosa scopro ...

Il fatto è che la mia scheda è una GeForce 7800 ... temo che non viene considerata la possibilita' del pivot ... cmq adesso cerco ...

hola !

Penso proprio che sia supportata! nn è vecchissima come scheda..

Bako
05-02-2008, 14:04
Preso ieri al volo (modello w2207h) da Medi/\\/\/orld (carissimi come al solito, l'ho pagato 340 EUR mentre online lo si trova a 290 circa). Che dire, arrivavo da un 19 pollici 4:3 della Acer (mi pare) e di colpo mi sono trovato catapultato nel futuro. Uno spettacolo per gli occhi: luminosissimo, larghissimo, como da orientare/muovere, ... Al momento non ho riscontrato difetti degni di nota.

Per lavorare è stra-comodo, inoltre le due porte USB sul lato sinistro sono utilissime per infilarci unità esterne senza troppe menate (ho una chiavetta da 8GB e un HD Westrern Digital Passport 320GB sempre in tasca :)). L'audio non è eccelso, anche perchè esce da dietro... ma usandolo in ufficio non mi crea problemi, visto che è un "di più" (se proprio devo ascoltare qualcosa, uso le cuffie.

Non ho idea di come si comporti con film e videogiochi, perchè mi serve per l'ufficio. Onestamente però non credo si comporti male ;)

Consiglio caldamente l'acquisto. Appena lo installate, vi suggerisco anche di schiaffare sul desktop un wallpaper degno di nota. Uno a caso tra questi capolavori dovrebbe fare al caso vostro:

Free High-Resolution Widescreen Wallpaper
http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=downloads&w=1600&h=1200

Al momento ho piazzato questo (opportunamente croppato per riempire bene lo spazio disponibile):

http://interfacelift.com/wallpaper/previews/01489_treeandthemountain.jpg

che -vi giuro- fa un effeto spaventoso :mbe: :cool:

pgp
05-02-2008, 14:20
Già che siamo in tema di sfondi desktop io vi consiglio questa ricostruzione di dubai... io la uso come sfondo e fa un effetto stupendo (le scritte sono coperte dalla barra di start)

Ops, è 3,6mb, e il sito che uso per "hostare" le foto consente al max 3,0mb. :mc:
Ne conoscete un altro (imageshack: max 1,5mb e imagevenue: max 3mb li ho già esclusi)?

Sono contendo che Bako abbia preso un buon monitor e che gli abbia dato una buona impressione :)

Bako
05-02-2008, 14:24
Sono contendo che Bako abbia preso un buon monitor e che gli abbia dato una buona impressione :)
Oggi è un po' come essere allo zoo, solo che la bestia da osservare è il monitor... e i turisti sono tutti i colleghi. C'è una specie di processione in atto. Vengono, guardano (sfondo ovviamente con pochissime icone), tornano al loro PC e dicono bene o male la stessa cosa: "si ma adesso sedersi davanti al mio è come stare a guardare una lavatrice...".

In effetti ogni tanto torno al desktop solo per guardare 'sta foto. Non mi succedeva da anni credo, anche perchè non sono minimamente un fanatico di skin, sfondi, ecc... (anzi li ho sempre detestati, usando interfacce ultra-semplici e nessuno sfondo). Che dire, benvenuto nel 2008 :D.

Willy80
05-02-2008, 15:14
l'altra settimana ho scaricato una marea di sfondi da quel sito, davvero belli e nitidi... sul monitorino sono uno spettacolo...

ormai i due pixel difettosi quasi non li noto più... ormai mi sono arreso al fatto che non me lo cambiano...:(

pgp
05-02-2008, 15:21
Provate a mettere questa come sfondo (l'ho un po' ridimensionata ed è più piccola dell'originale, ma sufficiente per il nostro monitor)

http://img193.imagevenue.com/loc187/th_21174_Dubai2_122_187lo.jpg (http://img193.imagevenue.com/img.php?image=21174_Dubai2_122_187lo.jpg)

Io ci sono rimasto così :sbavvv: ed ora è il mio sfondo del desktop

Bako
05-02-2008, 15:27
ormai i due pixel difettosi quasi non li noto più... ormai mi sono arreso al fatto che non me lo cambiano...:(
Io l'ho preso da Medi/\\/\/orld anche per quel motivo. Certo non te lo cambiano per i pixel difettosi... però basta tornare con prodotto e ricevuta e farsi fare un buono. A quel punto, buono alla mano, si riprende lo stesso modello :). È l'unico reale vantaggio dei grossi "ipermercati" di elettronica secondo me. Alcuni poi ti danno 10-15 giorni di tempo in cui puoi restituire la merce e ricevere i soldi in contanti (/\uch/\n, ad esempio). Certo online paghi molto meno... ma sui monitor LCD è sempre un rischio (per i pixel appunto).

Stig
05-02-2008, 15:59
Provate a mettere questa come sfondo (l'ho un po' ridimensionata ed è più piccola dell'originale, ma sufficiente per il nostro monitor)

http://img193.imagevenue.com/loc187/th_21174_Dubai2_122_187lo.jpg (http://img193.imagevenue.com/img.php?image=21174_Dubai2_122_187lo.jpg)

Io ci sono rimasto così :sbavvv: ed ora è il mio sfondo del desktop

eh eh ..scelto bene..!! le meraviglie di dubai non sono niente male...

io pero aspetto che quel progetto sia completo e allora mettero il wallpaper...ma con una foto reale!!:asd:

cmq pazzesca gia quella!:)

bob
05-02-2008, 16:07
Con i driver video sto diventando scemo.. vorrei farvi una domanda (l'ennesima): se per modificare le impostazioni dello schermo installo il software HP -PRIMA- di installare i driver Nvidia cambia qualcosa?
Le impostazioni rimangono memorizzate? Secondo voi è una soluzione possibile?

La combinazione WinXP/ 8800 GT / HP MyDisplay / Forceware comincia ad esaurirmi..

Bako
05-02-2008, 16:13
Con i driver video sto diventando scemo.. vorrei farvi una domanda (l'ennesima): se per modificare le impostazioni dello schermo installo il software HP -PRIMA- di installare i driver Nvidia cambia qualcosa?
Le impostazioni rimangono memorizzate? Secondo voi è una soluzione possibile?
Io avevo un monitor 4:3 prima di questo e ho dovuto disinstallarlo dal pannelo di controllo di XP. Poi ho rilevato il nuovo hardware e me l'ha reimpostato correttamente.

bob
05-02-2008, 16:59
Il problema non è di riconoscimento del monitor da parte dell S.O. ma piuttosto che in win xp il software HP non funziona con i forceware superiori alla 163... e questi non funzionano con la mia 8800 gt se non modificando un .inf che non so nemmeno dove si prende e come si fa..

praticamente :mc:

ciro207
05-02-2008, 17:16
Sono appena stato da MW ed effettivamente per il mio amico giornalista potrebbe non andare bene

Vi ringrazio per le risposte
Ora valuto 226BW e 2232BW, forse anche i Viewsonic

Bako
05-02-2008, 18:22
Il problema non è di riconoscimento del monitor da parte dell S.O. ma piuttosto che in win xp il software HP non funziona con i forceware superiori alla 163... e questi non funzionano con la mia 8800 gt se non modificando un .inf che non so nemmeno dove si prende e come si fa..
praticamente :mc:
Ah ok... ma il software a cosa serve esattamente? Non ho installato nulla, per quello ti chiedo.

Jabberwock
05-02-2008, 18:38
Argh, ho scoperto che se guardo i video sul w2207 (in DVI, in VGA non ho provato), in alto vedo un linea bianca (non sono pixel difettosi, e' proprio il video che si vede cosi'), emntre se collego un CRT o uso la TV si vedono senza problemi: ci sara' un modo per risolvere (a parte cambiare la SVGA un'altra volta)?

juza
05-02-2008, 19:35
Questo giocattolino mi arriva domani sera (corriere permettendo) e davvero non sto più nella pelle, non vedo l'ora di montarlo.
Costa un sacco di soldi, ma ne vale sicuramente la pena, in fondo il monitor è l'elemento di un pc che dura più a lungo (le ultime parole famose...)

_Aenea_
05-02-2008, 19:37
Questo giocattolino mi arriva domani sera (corriere permettendo) e davvero non sto più nella pelle, non vedo l'ora di montarlo.
Costa un sacco di soldi, ma ne vale sicuramente la pena, in fondo il monitor è l'elemento di un pc che dura più a lungo (le ultime parole famose...)

Ne rimarrai sicuramente soddisfatto! :)

bene. Un nuovo arrivo in famiglia! ;)

BlackLukeS
05-02-2008, 19:46
Qualcuno mi dice le proprie opinioni sulla funzione "pivot"?

E' comoda? Bisogna usare driver aggiuntivi?

_Aenea_
05-02-2008, 19:55

Sì, devi installare mydisplay: così ruoti il monitor e lui automaticamente adatta l'immagine.

Beh... è comoda se devi fare qualche lavoro che rischieda uno spazio verticale, come un'impaginazione grafica o simili. E' una funzione che è usata moltissimo in ambito professionale! :)

Stig
05-02-2008, 20:54
Sì, devi installare mydisplay: così ruoti il monitor e lui automaticamente adatta l'immagine.

Beh... è comoda se devi fare qualche lavoro che rischieda uno spazio verticale, come un'impaginazione grafica o simili. E' una funzione che è usata moltissimo in ambito professionale! :)

ma oltre a cio, a cosa serve installare my display?

pgp
05-02-2008, 21:06

La uso pochissimo, però avendo una ATi utilizzando il Catalyst control center ho potuto attivare la funzione pivot anche senza aver mai installato MyDisplay :D

http://img153.imagevenue.com/loc1176/th_41889_jcb_122_1176lo.jpg (http://img153.imagevenue.com/img.php?image=41889_jcb_122_1176lo.jpg)

leonardo!
05-02-2008, 22:08
raga ma qualkuno di voi l'ha provato cn la xbox 360...infatti s elo compro lo uso solo per giocare...secondo voi è ottimo?aiutatemi e poi nn vi rompo +!
complimenti per la recensione del hp w2207w!!!!!!!!!1;)

Willy80
05-02-2008, 22:32
messo il cavo con contatti placcati oro ed effettivamente sembra che la nitidezza dell'immagine sia aumentata, niente di enorme, ma comunque migliorata.. inoltre il pixel difetttoso sta tornando in se..:D

Niente rumori con volume a 0, confermo anche con il cavo

piccoletto
06-02-2008, 00:47
Ragazzi saluti a tutti ...

Seguendo gli utili consigli di Campioni del mondo ( che ringrazio ) e cercando nelle pagine precedenti del forum , ho trovato il modo di utilizzare la funzione PIVOT ...

molto utile sotto gli aspetti della lettura ... ma il problema che mi si presenta adesso è un altro ...

Io gioco col mame ... e un grande vantaggio del pivot, è che ogni volta che si carica uno sparatutto verticale, la grafica del gioco si adatta perfettamente allo stile pivot del monitor ... tutto molto bello se non fosse che il mame non mi inizializza la direct 3d quando sono in modalita' pivot ...

questo si traduce in una serie di operazione molto macchinosa ( e spero non dannosa per il monitor ) cioè questa :

1 - girare di 90° il monitor
2 - disattivare da mydisplay il pivot automatico
3 - caricare il mame e selezionare il gioco ( ovviamente il tutto fatto col mouse mentre il monitor è girato ... si divenbta stupidi ... )
4 - girare l'orientamento del gioco tramite MAME

l'alternativa sarebbe tenere il monitor orizzontale fino al momento del caricamento della rom ... poi alla fine della partita , rigirare il monitor in orizzontale ...

Capite che questa operazione , oltre ad essere un tantino scomoda , mi da l'impressione di essere anche un po' rischiosa per la "salute" del monitor ...

Ho anche la sensazione che questi procedimenti siano in qualche modo inevitabili, visto che la funzione pivot non è certo stata fatta per giocare agli sparatutto del mame ...

Magari qualcuno di voi ha una soluzione a riguardo ...

ciao a tutti e grazie cmq per i consigli preziosi che mi avete dato ...

Hola !!

_Aenea_
06-02-2008, 07:46
raga ma qualkuno di voi l'ha provato cn la xbox 360...infatti s elo compro lo uso solo per giocare...secondo voi è ottimo?aiutatemi e poi nn vi rompo +!
complimenti per la recensione del hp w2207w!!!!!!!!!1;)

Vai tranquillo! Io, con la 360 lo uso e non sono soddisfatto... sono SODDISFATTISSIMO!!!! :sofico: :) ;)

bob
06-02-2008, 14:51
Vorrei tentare di uscire da questo incubo.. allora, per usare HPMyDisplay devo avere una versione dei driver Forceware non superiore alla 163.75, che però la mia 8800GT non digerisce proprio. Quindi ho scaricato questi driver dal sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers perchè ho letto che contengo un .inf modificato che li rende compatibili con la 8800 gt, e qui viene il bello: non so come devo procedre, se installare tutto il pacchetto oppure solo il file .inf e, soprattutto, dove..

Qualcuno mi può aiutare?

ditemi di si.. ditemi di si.. ditemi di si....

RaptoR47
06-02-2008, 15:07
Recensioni

Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.[/QUOTE]

ottima recenzione,complimenti!!!!
mi hai convinto...sono in procinto di ordinarlo,ho letto un po' di pagine del thread ,ma e' troppo da leggere tutto.
Mi rimane un dubbio:Ho avuto modo di valutare un samsung 2232wb che mi ha stupito per qualita',questo hp e' veramente meglio del samsung,te lo chiedo perche' lo definisci il migliore.Dimmi di si e lo ordino.

06-02-2008, 15:25
Recensioni

Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.

mi hai convinto...sono in procinto di ordinarlo,ho letto un po' di pagine del thread ,ma e' troppo da leggere tutto.
Mi rimane un dubbio:Ho avuto modo di valutare un samsung 2232wb che mi ha stupito per qualita',questo hp e' veramente meglio del samsung,te lo chiedo perche' lo definisci il migliore.Dimmi di si e lo ordino.

Lasciamo perdere sempre la storia del migliore di qui e del migliore di la, altrimenti non si fa altro che fomentare nuove discussioni.. limitiamoci a dire che è un ottimo monitor come lo sono altri.. e poi si sceglie in base alle caratteristiche che più ci piacciono..

_Aenea_
06-02-2008, 15:29
Vorrei tentare di uscire da questo incubo.. allora, per usare HPMyDisplay devo avere una versione dei driver Forceware non superiore alla 163.75, che però la mia 8800GT non digerisce proprio. Quindi ho scaricato questi driver dal sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers perchè ho letto che contengo un .inf modificato che li rende compatibili con la 8800 gt, e qui viene il bello: non so come devo procedre, se installare tutto il pacchetto oppure solo il file .inf e, soprattutto, dove..

Qualcuno mi può aiutare?

Prova a chiedere sul 3d ufficiale della 8800gt! :)

Willy80
06-02-2008, 15:48
Io l'ho preso da Medi/\\/\/orld anche per quel motivo. Certo non te lo cambiano per i pixel difettosi... però basta tornare con prodotto e ricevuta e farsi fare un buono. A quel punto, buono alla mano, si riprende lo stesso modello :). È l'unico reale vantaggio dei grossi "ipermercati" di elettronica secondo me. Alcuni poi ti danno 10-15 giorni di tempo in cui puoi restituire la merce e ricevere i soldi in contanti (/\uch/\n, ad esempio). Certo online paghi molto meno... ma sui monitor LCD è sempre un rischio (per i pixel appunto).

l'ho preso in un negozio qui vicino, però chiaramente è quasi come prenderlo on line, visto che HP se non ha 3 pixel bruciati non lo cambia, lui mi dice che in quel caso me lo cambiasse ci rimetterebbe lui stesso...

Comunque il pixel sempre verde ora sta tornando in vita, o almeno ieri andava meglio... si sta svegliando dal coma!!

Roman91
06-02-2008, 16:05
l'ho preso in un negozio qui vicino, però chiaramente è quasi come prenderlo on line, visto che HP se non ha 3 pixel bruciati non lo cambia, lui mi dice che in quel caso me lo cambiasse ci rimetterebbe lui stesso...

Comunque il pixel sempre verde ora sta tornando in vita, o almeno ieri andava meglio... si sta svegliando dal coma!!
prova a darli qualche colpetto col dito;)

nico1612
06-02-2008, 16:51
Lo sto prendendo da Tr**y per 329€. Ma il cavo HDMI-DVI è quello specificato nella confezione? A me pare suia un doppio HDMI!!!!

Roman91
06-02-2008, 16:55
Lo sto prendendo da Tr**y per 329€. Ma il cavo HDMI-DVI è quello specificato nella confezione? A me pare suia un doppio HDMI!!!!

se il monitor è w2207H, nn te lo danno l'adattatore hdmi-dvi(e tantomeno il cavo):)

Bako
06-02-2008, 17:00
Uno dei miei colleghi oggi mi ha chiesto se è utilizzabile anche su un Mac... Che gli dico? Non saprei, in effetti... basta l'adattatore e via? :fagiano:

acethor
06-02-2008, 17:20
.

acethor
06-02-2008, 17:24
Recensioni

Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.

Mi rimane un dubbio:Ho avuto modo di valutare un samsung 2232wb che mi ha stupito per qualita',questo hp e' veramente meglio del samsung,te lo chiedo perche' lo definisci il migliore.Dimmi di si e lo ordino.[/QUOTE]

benvenuto,Intanto permettimi Un consiglio,diffida sempre delle affermazioni assolutistiche,e non prendere per oro colato le scelte altrui(nemmeno le mie) se vuoi saperne di piu' del samsung visita il 3d : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027
Nel frattempo ti riporto le mie personali osservazioni
il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW puo' alloggiare diversi pannelli, se la sigla finale (vedi menu' segreto) e' CAA il pannello e' samsung altrimenti e' nn lo e' puo essere OU o quant'altro,la percentuale di pannelli CAA e' cmq molto alta.
Il pannello non samsung puo' evidenziare alcuni difetti :backlite piu' forte,parte inferiore piu' luminosa,nero che sembra blu scuro,ma rimane cmq un ottimo prodotto.
Il pannello samsung e' invece indenne da questi piccoli difetti .
Anche il HP w2207 puo' alloggiare diversi pannelli LG (preferibile)oppure innolux (verificabile dal menu' segreto)
ll SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW grazie alle sue caratteristiche di velocita' 2ms ottima fedelta' cromatica e luminosita' equilibrata rimane un ottimo prodotto per il ludico, e nn solo, mentre perde il primato sui i filmati a favore del HP w2207 - 22" Glare Wide (nn indenne da problemi di backlite)che con i suoi 5ms ottiene la medaglia d'argento per il ludico,ed essendo glare ,guadagna il I° posto per profondita' di colore e quindi per i filmati,ma si porta dietro i problemi del riflesso.
se vogliamo parlare dell'angolo di visuale il samsung vanta 170° e devo dire non e' imho elemento da poco.
Mentre l'HP con i suoi 160° sacrifica un po' la visualizzazione nn del tutto frontale
Dal punto di vista dello chassis il samsung ha un design molto accattivante Vincitore del premio "Product Design" iF 2007 ed e' poco ingrombante,ma poco configurabile dal punto di vista dell'inclinazione.l'Hp,avversario diretto,invece puo' vantare una configurabilita' eccezionale ma il suo braccio lo rende ingombrante .
Il consumo vede come vincitore il samsung con i suoi 50 watt in full contro i 65watt dell'hp
la garanzia samsung e' di tre anni,l'Hp due.

SAMSUNG :no casse acustiche noi ngressi usb no ingresso hdmi no attacco vesa(non si puo' attaccare al muro)
HP -------: si casse acustiche si ingressi usb si ingresso hdmi si attacco vesa

l'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa del cavo hdmi se quello in dotazione nn funziona.

in conclusione sono due ottimi pannelli ma la mia scelta dopo averli attentamente valutati entrambi ...e' quella che vedi in signa,e devo dire mai scelta migliore fu fatta!
ciao

pacoz
06-02-2008, 17:29
se il monitor è w2207H, nn te lo danno l'adattatore hdmi-dvi(e tantomeno il cavo):)

oltre a questo che differenza c'è tra w2207 e w2207H?

Stig
06-02-2008, 17:32
personalmente la cosa che nel mio caso ha spostato l'ago della bilancia verso l'hp rispetto al samsung, è stato il monitor lucido!!

avevo sia un monitor lucido che opaco...e dopo essermi abituato al primo andare sull'opaco mi faceva molto strano..:rolleyes:

cmq questo perche fortunatamente non ho fonti di luce dirette verso il monitor...altrimenti sarei andato sicuramente verso il samsung, eccellente anche lui!:)

ps. con il mio hp mi trovo magnificamente!:D

Stig
06-02-2008, 17:34
oltre a questo che differenza c'è tra w2207 e w2207H?
la versione H ha solo porta HDMI e VGA, mentre la versione senza H, che non si trova molto piu in giro, ha solo DVI e VGA:)

nella versione H è previsto solo un cavo HDMI, non adattatore DVI

nico1612
06-02-2008, 18:27
la versione H ha solo porta HDMI e VGA, mentre la versione senza H, che non si trova molto piu in giro, ha solo DVI e VGA:)

Ma alla fine se ho ben capito l'uso dell'H è mirato per applicazioni esterne (PS3 o simili) dalla solita scheda video per pc che ha solo il DVI, correggetemi se sbaglio.:O

Quindi se prendo l'H ed uso un adattatore per HDMI->DVI oppure prendo quello senza H e metto il normale cavo DVI->DVI...alla fine usandolo solo con la X1950PRO le cose non dovrebbero cambiare!:confused:
O no!?!?!

slime
06-02-2008, 18:53
Ma alla fine se ho ben capito l'uso dell'H è mirato per applicazioni esterne (PS3 o simili) dalla solita scheda video per pc che ha solo il DVI, correggetemi se sbaglio.:O

Quindi se prendo l'H ed uso un adattatore per HDMI->DVI oppure prendo quello senza H e metto il normale cavo DVI->DVI...alla fine usandolo solo con la X1950PRO le cose non dovrebbero cambiare!:confused:
O no!?!?!

Esatto, non ti cambia assolutamente nulla..............

leonardo!
06-02-2008, 19:18
_Aenea_ grazie per avermi risposto:sofico:
forse t kiedo troppo ma se hai tempo m posteresti delle foto cn qualsiasi gioco per vedere la resa grafica:rolleyes: ?
vabbè anke se nn puoi m fido lo stesso;) e lo compro al + presto!
ciao!

_Aenea_
06-02-2008, 19:47
_Aenea_ grazie per avermi risposto:sofico:
forse t kiedo troppo ma se hai tempo m posteresti delle foto cn qualsiasi gioco per vedere la resa grafica:rolleyes: ?
vabbè anke se nn puoi m fido lo stesso;) e lo compro al + presto!
ciao!

Compra, compra! :D :D

EDIT: se riesco, magari domani posto! ;)

schwalbe
06-02-2008, 20:48

Giusto! Ma c'è anche altri due punti per l'H:
* contrasto dinamico più alto
* supporta la risoluzione Full HD (Attenzione: supporta vuol dire che accetta tale risoluzione e la scala, perchè il pannello è formato da 1680x1050 pixel hardware e tali rimangono!)

_Aenea_
06-02-2008, 21:04
* supporta la risoluzione Full HD (Attenzione: supporta vuol dire che accetta tale risoluzione e la scala, perchè il pannello è formato da 1680x1050 pixel hardware e tali rimangono!)

...quindi se supporta il Full Hd, e attivandolo con l'xbox 360, ho dei miglioramenti rispetto alla modalità 720p? :confused:

juza
06-02-2008, 23:10
Il monitor è arrivato stasera ed è semplicemente favoloso.
Perfetto, nessun pixel farlocco, tutto ok!
Peccato per la mancanza di un adattatore hdmi-vga, ma rimedierò al più presto.
Ho letto tanti pareri discordanti in questa discussione sulla pulizia dello schermo, in conclusione cosa devo usare?
Non ditemi di non usare nulla, perchè sputo come un lama quando parlo al telefono e il vecchio monitor ne sa qualcosa...

acethor
06-02-2008, 23:20
personalmente la cosa che nel mio caso ha spostato l'ago della bilancia verso l'hp rispetto al samsung, è stato il monitor lucido!!

avevo sia un monitor lucido che opaco...e dopo essermi abituato al primo andare sull'opaco mi faceva molto strano..:rolleyes:

cmq questo perche fortunatamente non ho fonti di luce dirette verso il monitor...altrimenti sarei andato sicuramente verso il samsung, eccellente anche lui!:)

ps. con il mio hp mi trovo magnificamente!:D
...a conferma che non nn c'e' "un migliore" !
sono monitor allo stesso livello ,con caratteristiche tecniche leggermente diverse , che trovano importanza o meno,dall'uso che se ne vuole fare,dal gusto estetico,dalle condizioni ambientali...etc...etc, di chi li utilizza.;)

nico1612
06-02-2008, 23:22
Che schifo!!!!!!!!!!!!

Stig
07-02-2008, 00:04

ah..questo non lo sapevo..

ma quindi è per quello che nelle varie risoluzioni c'è anche la 1920x1080?? io non ho nemmeno provato a metterla perche so che è 1680 questo monitor...giusto?

_Aenea_
07-02-2008, 07:53
Che schifo!!!!!!!!!!!!

segnalato! :O

Willy80
07-02-2008, 10:49
prova a darli qualche colpetto col dito;)

sembra stia tornando in se da solo, dopo vari massaggi e respirazioni bocca a monitor:D
ieri è ricomparso, poi è di novo tornato a posto...:mbe:
stasera provo con i colpetti...:)

Voglio fare una riflessione:
in HP hanno pensato che la maggior parte che compra sto monitor lo utilizza su pc, e la maggior parte delle sk video non hanno la porta hdmi ma 2 dvi?:muro:

Stig
07-02-2008, 10:55
in HP hanno pensato che la maggior parte che compra sto monitor lo utilizza su pc, e la maggior parte delle sk video non hanno la porta hdmi ma 2 dvi?:muro:

si..ok l'HDMI ..pero in effetti almeno una porta dvi la dovevano mettere...!! a costo di sacrificare la vga, che ormai in sempre meno usano!!!

boh..

_Aenea_
07-02-2008, 10:56

Secondo me questa versione del 2207 è stata pensata anche per un ambito non pc: vedi xbox 360, PS3, dotate entrambe di uscita HDMI!
Iniziativa lodevole! Meno lodevole è stata quella di infilarci nel 2207h una porta vga e non DVI! :confused:

07-02-2008, 10:57
Secondo me questa versione del 2207 è stata pensata anche per un ambito non pc: vedi xbox 360, PS3, dotate entrambe di uscita HDMI!
Iniziativa lodevole! Meno lodevole è stata quella di infilarci nel 2207h una porta vga e non DVI! :confused:

già.. sarebbe stato meglio le avesse messe tutte e due..

Abilmen
07-02-2008, 11:28
nico1612 Sei invitato ad usare termini più consoni alla netiquette. Certe esclamazioni è meglio tenersele per se' e non postarle. Grazie.

schwalbe
07-02-2008, 11:33
ah..questo non lo sapevo..

ma quindi è per quello che nelle varie risoluzioni c'è anche la 1920x1080?? io non ho nemmeno provato a metterla perche so che è 1680 questo monitor...giusto?

Yes! Infatti nei PC conviene usare sempre la nativa (inutile gravare sulla scheda video per far scalare al monitor).
Però si può collegare un player Bluray, HD DVD, Xbox 360, PS3 direttamente e usare la 1080 con la risoluzione dell'HP (ricordo che se anche uno ha un HD Ready (720p) a 1366x768 pixel viene scalata dal tv/monitor da 1280x720). Stessa cosa per visione di filmati HD da computer.
A detta di chi ha fatto prove la differenza si vede!

Willy80
07-02-2008, 11:45
ecco appunto, potevano anche inserirci solo l'adattatore dvi-hdmi, tanto a loro non costerebbe nulla e no non dovremmo spendere altri soldi oltre al costo del monitor, non proprio regalato..:)

Bako
07-02-2008, 12:19
Rinnovo la domanda :). Per usarlo su MAC serve un adattatore immagino... quale? Si hanno svantaggi in termini di qualità visiva?

mousetrap
07-02-2008, 12:22

Qualcuno mi può aiutare?

Scrivi a "Kbytek", lui ti saprà aiutare! ciao

thegladiator
07-02-2008, 12:47

Guarda, secondo me è meglio, la resa cromatica del glare (a patto di non avere fonti di luce proprio davanti al monitor) è ineguagliabile e questo è un dato di fatto. Se metti uno a fianco all'altro un monitor lucido (ben calibrato come l'HP) e uno opaco (altrettanto ben calibrato) di pari categoria non c'è proprio confronto....i colori sono più saturi e il nero è più profondo.
Ciò non toglie che alcuni preferiscano comunque i colori un po' più spenti di un opaco (li considerano più "naturali", non sono d'accordo però tant'è).....quindi vedi te.....è una questione anche di gusti..... ;)

Bako
07-02-2008, 12:53
Guarda, secondo me è meglio, la resa cromatica del glare
Devo concordare. L'effetto lucido del glare non mi ha mai colpito più di tanto ma ora che ci lavoro davanti... è un altro pianeta. Quando mi sposto su altre macchine che usano monitor lcd "classici" (non glare) mi sembrano spenti, scoloriti, smunti. Il glare ti vizia: se lo provi, non lo molli più... :asd:... tra l'altro non so se sia un caso particolare ma io ho una finestra alle mie spalle e non mi da alcun fastidio.

thegladiator
07-02-2008, 13:02
Che schifo!!!!!!!!!!!!

Che cosa? Non ho capito..... :confused:

mousetrap
07-02-2008, 13:22
Devo concordare. L'effetto lucido del glare non mi ha mai colpito più di tanto ma ora che ci lavoro davanti... è un altro pianeta. Quando mi sposto su altre macchine che usano monitor lcd "classici" (non glare) mi sembrano spenti, scoloriti, smunti. Il glare ti vizia: se lo provi, non lo molli più... :asd:... tra l'altro non so se sia un caso particolare ma io ho una finestra alle mie spalle e non mi da alcun fastidio.

Quoto: lavoro tutto il giorno in uffcio con un ottimo Hp 2065 S-PVA perfetto ma opaco. Quando la sera arrivo a casa e accendo il mio w2207, non appena arriva l'iimagine del desktop con il glare mi dico sempre la stessa cosa (a voce alta): m****a che figata!!! non mi abituerò mai, specie passando da un tipo all'altro tutti i giorni :D

Bako
07-02-2008, 13:39
Quoto: lavoro tutto il giorno in uffcio con un ottimo Hp 2065 S-PVA perfetto ma opaco. Quando la sera arrivo a casa e accendo il mio w2207, non appena arriva l'iimagine del desktop con il glare mi dico sempre la stessa cosa (a voce alta): m****a che figata!!! non mi abituerò mai, specie passando da un tipo all'altro tutti i giorni :D
Ho appena "visionato" un tralier HD1080p 1920x1080 (http://myeve.eve-online.com/download/videos/Default.asp?a=download&vid=157) di EVE-Online. La visione widescreen accoppiata a profondità di colore e dimensioni dello schermo mi hanno fatto ribaltare dalla sedia... È spaventoso, che spettacolo mamma mia. A casa ho un 19" 4:3 ma ho idea che prenderò un secondo HP da tenere a casina... :asd:

Red_Star
07-02-2008, 13:53
Rinnovo la domanda :). Per usarlo su MAC serve un adattatore immagino... quale? Si hanno svantaggi in termini di qualità visiva?

Dipende che mac hai, nel caso ci vorrà un adattatore.
Sul fatto che funzioni non penso ci siano dubbi.

Bako
07-02-2008, 13:59
Dipende che mac hai, nel caso ci vorrà un adattatore. Sul fatto che funzioni non penso ci siano dubbi.
Un Power Mac G5 (wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Power_Mac_G5))...

thegladiator
07-02-2008, 14:08
Sono contento che siete tutti bene o male soddisfatti di questo 2207.......vuol dire che in prima pagina non ci sono scritte tutte queste baggianate!! Il feedback degli utenti è la vera prova sul campo e ciò che conta di più, al di là delle recensioni e dei dati dichiarati dalle case molte volte un po' troppo ottimistici (vedasi monitor TN con angoli di visione dichiarati a 170°, tanto per fare un esempio! :rolleyes: )...... :)

_Aenea_
07-02-2008, 14:09
Sono contento che siete tutti bene o male soddisfatti di questo 2207.......vuol dire che in prima pagina non ci sono scritte tutte queste baggianate!! Il feedback delgli utenti è la vera prova sul campo e ciò che conta, al di là delle recensioni e dei dati dichiarati dalle case molte volte un po' troppo ottimistici (vedasi monitor TN con angoli di visione dichiarati a 170°, tanto per fare un esempio! :rolleyes: )...... :)

ciao thegladiator.... si sentiva la tua mancanza! :) ;)

BlackLukeS
07-02-2008, 14:10

Per caso dalla finestra entrava pure luce solare? fa tanto riflesso?

07-02-2008, 14:13
Sono contento che siete tutti bene o male soddisfatti di questo 2207.......vuol dire che in prima pagina non ci sono scritte tutte queste baggianate!! Il feedback degli utenti è la vera prova sul campo e ciò che conta di più, al di là delle recensioni e dei dati dichiarati dalle case molte volte un po' troppo ottimistici (vedasi monitor TN con angoli di visione dichiarati a 170°, tanto per fare un esempio! :rolleyes: )...... :)

Non ci sono scritte baggianate.. io sono stato deciso in passato ma ho sempre affermato che si tratta di un ottimo monitor.. come altri.. quindi vai tranquillo.. la tua è un'ottima recensione.. ;)

Bako
07-02-2008, 14:14
Per caso dalla finestra entrava pure luce solare? fa tanto riflesso?
È una porta-finestra che si affaccia su un balconcino (siamo al 4° piano). Non ho i raggi del sole direttamente in stanza ovviamente ma la luce esterna filtra direttamente dietro alle mie spalle. I riflessi ci sono (ovvio) ma non danno alcun fastidio. :). Dipende sicuramente dalla situazione comunque. Se avessi il sole diretto probabilmente mi infastidirebbe di più. Per dire... se tengo le tendine chiuse (sono di cotone quasi trasparenti) i riflessi spariscono.

thegladiator
07-02-2008, 14:15
ciao thegladiator.... si sentiva la tua mancanza! :) ;)

Ciao bello, dopo le "ferie forzate" impostemi da Abil (:muro: :cry: :p ;) ).....sono riemerso dagli inferi!
Ah, e vi annuncio che con la nuova GTS ho risolto il problema delle scariche e degli scoppiettii nelle casse del monitor!!!!!! Silenzio assoluto!!!!!!!!!! :Prrr: :D ....era proprio una incompatibilità della GT con l'HP!! Menomale, il mio bel "h" rimarrà comodamente appoggiato sulla mia scrivania ancora per moooolto tempo.... ;)

Willy80
07-02-2008, 14:17
ottimo Gladiatore!
infatti anche io con la mia vecchiotta 7950GT non ho alcun problema di scoppiettii:D

thegladiator
07-02-2008, 14:18
Non ci sono scritte baggianate.. io sono stato deciso in passato ma ho sempre affermato che si tratta di un ottimo monitor.. come altri.. quindi vai tranquillo.. la tua è un'ottima recensione.. ;)

Ti ringrazio! ....hai visto poi che è stato aggiunto un secondo post ad opera dell'altro mod (che ringrazio per la collaborazione e l'ottimo lavoro svolto! ;) ) con tutta una serie di foto alle varie risoluzioni con giochi e film? Bello, eh? :D

_Aenea_
07-02-2008, 14:18
Ciao bello, dopo le "ferie forzate" impostemi da Abil (:muro: :cry: :p ;) ).....sono riemerso dagli inferi!
Ah, e vi annuncio che con la nuova GTS ho risolto il problema delle scariche e degli scoppiettii nelle casse del monitor!!!!!! Silenzio assoluto!!!!!!!!!! :Prrr: :D ....era proprio una incompatibilità della GT con l'HP!! Menomale, il mio bel "h" rimarrà comodamente appoggiato sulla mia scrivania ancora per moooolto tempo.... ;)

:cincin: ;)

BlackLukeS
07-02-2008, 14:35
È una porta-finestra che si affaccia su un balconcino (siamo al 4° piano). Non ho i raggi del sole direttamente in stanza ovviamente ma la luce esterna filtra direttamente dietro alle mie spalle. I riflessi ci sono (ovvio) ma non danno alcun fastidio. :). Dipende sicuramente dalla situazione comunque. Se avessi il sole diretto probabilmente mi infastidirebbe di più. Per dire... se tengo le tendine chiuse (sono di cotone quasi trasparenti) i riflessi spariscono.

Grazie mille, io ho le tendine di cotone, avrò pochi problemi allora!

thegladiator
07-02-2008, 14:47
ottimo Gladiatore!
infatti anche io con la mia vecchiotta 7950GT non ho alcun problema di scoppiettii:D

Soddisfatto ora della resa dei testi? Eri tu che lamentavi qualche perplessità?

Willy80
07-02-2008, 15:32
non con i testi, ma con la resa dei colori... dopo averci smanettato su per un bel po' e aver messo il cavo dvi-hdmi con contatti placcati oro mi sento più soddisfatto, e oltretutto il pixel defettoso sembra tornare alla normalità!

slime
07-02-2008, 15:45

Anche io ho la Asus 8800 GTS G92......... io ho solo i ticchettii a volume 0....... a te sono spariti anche quelli?

ninja970
07-02-2008, 15:51
Vi aggiorno sulla telenovela che riguarda la sostituzione approvata da HP del mio monitor: ebbene ieri sera, dopo oltre 2 mesi dall'approvazione della sostituzione mi ha chiamato l'assistenza clienti. Mi hanno detto che non possono sostituirmi il monitor perchè non ne hanno a disposizione (possibile ???) e hanno autorizzato il rimborso totale di quanto speso da me per il monitor :eek:

Insomma non vogliono sostituirmi il monitor ma ridare indietro i soldi così che me ne vado a comprare un altro, magari di altra marca... :rolleyes:

Inutile dire che sono rimasto stupito della risposta, sia perchè preferiscono rimetterci dei soldi piuttosto che darmi un monitor nuovo che a loro ha un costo di produzione sicuramente inferiore rispetto a quanto da me pagato, sia perchè mi sembra incredibile che non abbiano un monitor nuovo.... :doh:

slime
07-02-2008, 15:53
Vi aggiorno sulla telenovela che riguarda la sostituzione approvata da HP del mio monitor: ebbene ieri sera, dopo oltre 2 mesi dall'approvazione della sostituzione mi ha chiamato l'assistenza clienti. Mi hanno detto che non possono sostituirmi il monitor perchè non ne hanno a disposizione (possibile ???) e hanno autorizzato il rimborso totale di quanto speso da me per il monitor :eek:

Insomma non vogliono sostituirmi il monitor ma ridare indietro i soldi così che me ne vado a comprare un altro, magari di altra marca... :rolleyes:

Inutile dire che sono rimasto stupito della risposta, sia perchè preferiscono rimetterci dei soldi piuttosto che darmi un monitor nuovo che a loro ha un costo di produzione sicuramente inferiore rispetto a quanto da me pagato, sia perchè mi sembra incredibile che non abbiano un monitor nuovo.... :doh:

Fatti rimborsare al volo, prendi uno nuovo da un centro commerciale così te lo testi con calma per 10 giorni e se non ti piace te lo fai cambiare.........;)
Secondo me sta già uscendo di produzione questo monitor........ :(

acethor
07-02-2008, 16:12

mi chiedo perche' la metti sempre sulla competizione,?!ma ormai ti conosco... ti invito a guardare il 2232bw variando l'angolo soprattutto in orizzontale e poi tener conto dei commenti fatti su questo 3d sulla visuale in orizzontale dell'HP . La realta' e' questa,ma puoi nn accetarla....
l'angolo nn e' il punto forte di questo ottimo monitor che ha invece come riferito da tutti e constatato personalmente ,una ottima resa cromatica.

_Aenea_
07-02-2008, 16:14
Baaasta, vi prego. :rolleyes:

thegladiator
07-02-2008, 16:22
Anche io ho la Asus 8800 GTS G92......... io ho solo i ticchettii a volume 0....... a te sono spariti anche quelli?

No, no.....quelli ci sono....ma dipendono proprio dal monitor quando è in digitale col volume a zero, e infatti li avevo anche con la Ati, tranquillo! ;)

thegladiator
07-02-2008, 16:41
non con i testi, ma con la resa dei colori... dopo averci smanettato su per un bel po' e aver messo il cavo dvi-hdmi con contatti placcati oro mi sento più soddisfatto, e oltretutto il pixel defettoso sembra tornare alla normalità!

Bene! :)

thegladiator
07-02-2008, 17:05
mi chiedo perche' la metti sempre sulla competizione,?!ma ormai ti conosco... ti invito a guardare il 2232bw variando l'angolo soprattutto in orizzontale e poi tener conto dei commenti fatti su questo 3d sulla visuale in orizzontale dell'HP . La realta' e' questa,ma puoi nn accetarla....
l'angolo nn e' il punto forte di questo ottimo monitor che ha invece come riferito da tutti e constatato personalmente ,una ottima resa cromatica.

Primo: sulla tua ennesima provocazione voglio sorvolare, ci penserà semmai chi di dovere... :rolleyes:

Secondo: ti risulta che io abbia nominato il Samsung o altri marchi? Coda di paglia? La mia è stata un'affermazione generale. I 160° o 170° dichiarati per TUTTI i TN da TUTTI i produttori sono solo fumo negli occhi, e non sono minimamente comparabili per esempio con i 178° dichiarati per i pva o s-pva: hanno due pesi e due misure diversi. Siccome possiedo anche un tv hd-ready Samsung 23" (bellissimo!) con pannello pva (o s-pva, non ricordo...) posso confermare che con quello quando mi metto a 178° di angolazione continuo a vederlo pressochè uguale, mentre l'HP è ben lontano dai 160° dichiarati, COSI' COME IL TUO 2232BW E' LONTANISSIMO DAI 170° DICHIARATI. PUNTO.
Chi l'ha messa sul piano del confronto non sono io.....quindi ho idea che non mi conosci poi tanto bene! ;)

P.S. Il 2232BW l'ho visto bene dal vivo e confermo ciò che ho detto.

schwalbe
07-02-2008, 17:44
Ah, e vi annuncio che con la nuova GTS ho risolto il problema delle scariche e degli scoppiettii nelle casse del monitor!!!!!! Silenzio assoluto!!!!!!!!!! :Prrr: :D ....era proprio una incompatibilità della GT con l'HP!!

O forse faceva da radiofaro! :D
Continuo a pensare ad un difetto di masa della SV, o solo della tua o di tutta la produzione di quel modello (fallata di costruzione o di progettazione, quindi).

No, no.....quelli ci sono....ma dipendono proprio dal monitor quando è in digitale col volume a zero, e infatti li avevo anche con la Ati, tranquillo! ;)

Qua probabilmente son spurie generate, e non ben schermate, dal monitor stesso.
La bassa schermatura potrebbe incidere anche sul caso della tua precedente SV.

Menomale, il mio bel "h" rimarrà comodamente appoggiato sulla mia scrivania ancora per moooolto tempo.... ;)

Bruciava doverlo cambiare... senza che ci sia ancora un'alternativa migliore, eh? :Prrr:

costa@73
07-02-2008, 17:48

Ciao e ben tornato,scusa ti volevo chiedere se èra ancora possibbile votare,io non ci son riuscito!

bob
07-02-2008, 17:59
Quello con il problema dei testi ero io, e onestamente non l'ho ancora risolto..
(però devo ancora fare qualche tentativo incrociato tra forceware e MyDisplay)

Naturalmente accetto suggerimenti..

costa@73
07-02-2008, 18:00

Ciao,questo dimostra che hp ha veramente fatto il botto con questo splendido monitor, e spiega anche le difficoltà che hanno avuto alcuni utenti con il cambio del monitor e l'assistenza, che probabilmente si trova in difficoltà' proprio per la enorme richiesta.:)

PERPAX
07-02-2008, 18:17

siete gia' in 2 a dire che non e' un monitor pensato per il pc.... eh gia' infatti il pivot con la 360 o la ps2 e' fondamentale....:D

_Aenea_
07-02-2008, 18:27
siete gia' in 2 a dire che non e' un monitor pensato per il pc.... eh gia' infatti il pivot con la 360 o la ps2 e' fondamentale....:D

:) ...se leggi bene, ho scritto che questo monitor è stato pensato anche per un ambito non pc. ;)

schwalbe
07-02-2008, 18:53
Invece io penso che le versioni h siano un ripensamento all'ultimo per andar incontro anche al multimedia. Infatti: non è uscito assieme, ma poco dopo; la documentazione era assente agli inizi; errata corrige sul cartone dell'imballaggio (se non erro sul cavo HDMI-HDMI), manuale che non menziona le risoluzioni in più supportate dall'h e, dulcis in fondo, non conosciute nemmeno dai reparti tecnici di supporto HP (almeno all'inizio).

Io avrei pagato anche un po' di più se avesse avuto VGA, DVI, HDMI e component come LG (il cui designer andrebbe frustato a sangue! Monitor nero con base padella rotonda bianca lucida tonalità frullatore).

Pensaci HP!
Ma anche LG e Samsung, prendete e copiate le cose buone, in primis glare e mantieni proporzioni in hardware.

thegladiator
07-02-2008, 18:53
Bruciava doverlo cambiare... senza che ci sia ancora un'alternativa migliore, eh? :Prrr:

Porcaeva, l'hai proprio detto!!! ......avevo un "giramento" che non te lo immagini nemmeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

....e invece me lo tengo!!! :sofico:

thegladiator
07-02-2008, 18:58
Invece io penso che le versioni h siano un ripensamento all'ultimo per andar incontro anche al multimedia. Infatti: non è uscito assieme, ma poco dopo; la documentazione era assente agli inizi; errata corrige sul cartone dell'imballaggio (se non erro sul cavo HDMI-HDMI), manuale che non menziona le risoluzioni in più supportate dall'h e, dulcis in fondo, non conosciute nemmeno dai reparti tecnici di supporto HP (almeno all'inizio).

Io avrei pagato anche un po' di più se avesse avuto VGA, DVI, HDMI e component come LG (il cui designer andrebbe frustato a sangue! Monitor nero con base padella rotonda bianca lucida tonalità frullatore).

Pensaci HP!
Ma anche LG e Samsung, prendete e copiate le cose buone, in primis glare e mantieni proporzioni in hardware.

Quoto 100%!! Tra l'altro a me i Samsung piacciono come linea in generale, se avessero avuto un buon glare ci avrei pensato eccome....io non sono mica contro Samsung, anzi!! Gli ho sganciato più di 600 eurozzi per la tv dello studio, che come già detto è un 23" hd-ready, bellissimo e che si vede da dio..... :)

Roman91
07-02-2008, 20:49
ragazzi,
oggi ho fatto una pazzia!!
ho annullato l'ordine del w2207h, xkè m'avevano rimandato la consegna, e ho preso un 2232bw:)
spero di non pentirmene :sperem:

maurosio
07-02-2008, 21:02

io avevo la 8800GT XFX XXX ed i ticchettii si sentivano pochissimo. Poi è andata in RMA (per i noti problemi) e attualmente ho (in prestito) una Zotac 8800GT AMP e il gracchiare è più fastidioso.

Spero che con la GTS che mi arriverà a breve tutto si risolva definitivamente. Ho preso una GTS 8800 AMP della Zotac.

Tu cosa hai messo??

thegladiator
07-02-2008, 21:17
io avevo la 8800GT XFX XXX ed i ticchettii si sentivano pochissimo. Poi è andata in RMA (per i noti problemi) e attualmente ho (in prestito) una Zotac 8800GT AMP e il gracchiare è più fastidioso.

Spero che con la GTS che mi arriverà a breve tutto si risolva definitivamente. Ho preso una GTS 8800 AMP della Zotac.

Tu cosa hai messo??

Una Asus 8800GTS..... ;)

Comunque un conto è il ticchettio leggerissimo (devi mettere l'orecchio attaccato alle casse o essere di sera nel più completo silenzio, per riuscire a sentirlo) che c'è solo col volume a zero e il monitor connesso in digitale (e questo lo fa il monitor indipendentemente dalla vga), un altro conto sono gli scoppiettii e le scariche che avevo (e che mi sembra abbia anche tu) con la 8800GT e che si sentivano (soprattutto quando la scheda lavorava in 3d e un pochino anche con del normale "scrolling") anche nella stanza a fianco..... :D

nico1612
07-02-2008, 21:41
Raga..datemi una dritta per un cavo DVI->HDMI oppure un adattatore per questo lcd...senza spendere una cifra, mi raccomando!!!!:D

Roman91
07-02-2008, 21:42
Raga..datemi una dritta per un cavo DVI->HDMI oppure un adattatore per questo lcd...senza spendere una cifra, mi raccomando!!!!:D

vai sulla baja, adattatore 4,66€

maurosio
07-02-2008, 21:50
Una Asus 8800GTS..... ;)

Comunque un conto è il ticchettio leggerissimo (devi mettere l'orecchio attaccato alle casse o essere di sera nel più completo silenzio, per riuscire a sentirlo) che c'è solo col volume a zero e il monitor connesso in digitale (e questo lo fa il monitor indipendentemente dalla vga), un altro conto sono gli scoppiettii e le scariche che avevo (e che mi sembra abbia anche tu) con la 8800GT e che si sentivano (soprattutto quando la scheda lavorava in 3d e un pochino anche con del normale "scrolling") anche nella stanza a fianco..... :D

è vero con lo scrolling era il momento più fastidioso... :)

vabbè, aspettiamo la GTS della Zotac e vediamo

PERPAX
07-02-2008, 21:57
è vero con lo scrolling era il momento più fastidioso... :)

vabbè, aspettiamo la GTS della Zotac e vediamo

lo fanno anche alcune 7900 chi piu' o chi meno sono i condensatori

mcz
07-02-2008, 22:01
Sono indeciso tra questo splendido monitor, un viewsonic e il samsung citato all'inizio della discussione. Lo userei per navigare in internet, lavoro ufficio e film da vederer massimo in 2. Con i giochi sparatutto si nota la differenza rispetto ad un 2ms? AL momento ho il monitor in sign e non noto alcun effetto scia, non vorrei cambiare in peggio. Mi piacerebbe provare los chermo lucido, per questo andrei su questo hp. Avete consigli?

maurosio
07-02-2008, 22:05
lo fanno anche alcune 7900 chi piu' o chi meno sono i condensatori

cioè? spiega meglio... :)

PERPAX
07-02-2008, 22:09
sono i regolatori di voltaggio e alcuni condensatori delle schede nvidia la mia gainward bliss 7900gs+ un po' lo fa' ma si sente pochissimo... non e' il monitor

nico1612
07-02-2008, 22:32
vai sulla baja, adattatore 4,66€

obbedisco!

thegladiator
07-02-2008, 22:45
sono i regolatori di voltaggio e alcuni condensatori delle schede nvidia la mia gainward bliss 7900gs+ un po' lo fa' ma si sente pochissimo... non e' il monitor

Ah, bene! Cioè male! :muro: ....ma perchè Ati non tira fuori una scheda decente?!? Dopo anni di Ati, mai nessun problema.....prendo una Nvidia e un casino dietro l'altro che non vi dico.....probabilmente questo è il risultato della "non concorrenza"; se Ati non si sveglia saranno 'azzi acidi a livello qualitativo... :mc:

PERPAX
07-02-2008, 22:48
Ah, bene! Cioè male! :muro: ....ma perchè Ati non tira fuori una scheda decente?!? Dopo anni di Ati, mai nessun problema.....prendo una Nvidia e un casino dietro l'altro che non vi dico.....probabilmente questo è il risultato della "non concorrenza"; se Ati non si sveglia saranno 'azzi acidi a livello qualitativo... :mc:

adesso non esageriamo forse tu non giochi... io una ati non la vorrei neanche per regalo...:D

non fara buzz crack cip e ciop ma per forza i giochi non partono!:D

maurosio
07-02-2008, 23:05

ma c'è un rimedio che tu sappia..?

PERPAX
07-02-2008, 23:39
ma c'è un rimedio che tu sappia..?

no! se non si sente molto te la tieni come ho fatto io altrimenti rma e' un difetto conosciuto dalle case costruttrici io mio me lo riconoscevano ma ho lasciato stare non lo sento piu'....

schwalbe
07-02-2008, 23:41
Ma nooo, se fa buzz crack cip e ciop durante un pornazzo come si fa a capire se la recitazione è valida... :D

Va bè, torniamo seri, sapevo di trasformatori che vibrano ed emettono ronzio, ma di regolatori e condensatori che "scaricano" così m'inquieta.
Manca sol un bel boato con relativa fumata e puzza e poi mi ricorda quand'è scoppiato l'ali del PC!

Pensavo di un problema o di costruzione o di progettazione isolato ad un modello particolare, ma se è così è più seria la cosa. Ero indeciso per futuro acquisto fra 3870 e 8800GT, con preferenza per la seconda (anche se gli € son di più). Ma cavolo, pure il toto SV, noooooooooo. :ncomment:

Certo che è divertente prendere una Silent version e poi basta accenderla buzz crack cip e ciop!

thegladiator
08-02-2008, 00:24
Sì, ormai è assurdo.....assemblare un pc e non avere problemi al primo colpo è quasi pari a vincere un terno al lotto!!! :mad:

@PERPAX: io vengo da anni di ATI (9700PRO, 9800PRO, 9800XT, X1800XT) e mai un problema. Torno a Nvidia e tac, casini.....per carità, ora con la GTS ho risolto....però mi sembra che, come dicevi anche tu, non è un caso isolato e la cosa non è così banale. Forse è poco risaputo come problema poichè non tutti hanno un monitor con le casse....
Io non sono tifoso nè di Ati, nè di Nvidia, sia ben chiaro: io compro quello che mi sembra il prodotto migliore....non per niente ho scelto una 8800, prima GT, poi GTS ed effettivamente sono delle schegge, le migliori al momento! :)

Abilmen
08-02-2008, 03:00
Leggere Attentamente
Ormai da troppo tempo, in questo thread nascono dualismi allucinanti tra il monitor Hp, ed il Samsung 2232Bw. Una specie di lotta senza quartiere per esaltarne una sterile superiorità. Automaticamente nascono flame, cazziate mie agli esagerati, e sospensioni come da regolamento. E questo non è buono:O Non voglio fare i nomi dei nick perchè poi si conoscono essendo stati sospesi anche più volte. Non voglio parteggiare per alcuno, perchè disattenderei al mio compito di mod. Voglio invece solamente capire il perchè, in quanto un perchè vero e proprio non esiste a mio avviso. Vado OT per spiegare: se nasce una discussione tra Mercedes e Bmw si può parlarne, ma alla fine resta il fatto che si tratta di 2 auto ottime entrambe. La discussione sarà quindi sterile perchè soggettiva sui particolari e non sulla qualità generale.
Tra l'Hp W2207 ed il Sam 2232BW, anche se con alcune caratteristiche diverse, c'è una perfetta equivalenza nel giudizio tecnico finale. Si tratta di 2 monitor veramente buoni in mezzo a molti Tn ben più scadenti. Già un'altra volta ho messo questo link di un sito da anni attendibile:

Dove si può notare che sia l'Hp, che i Sam 2232Bw e 226Bw, risultano avere un rating identico di 4 stellette su 5, il che significa appunto "very good" molto buono. Eppure in questo thread, ogni tanto arriva qualche bello spirito che afferma "questo è nettamente il migliore dei 2" o "quest'altro è certamente preferibile", in un balletto stucchevole senza fine e senza senso. La discussione sul chi ce l'ha più lungo è già disdicevole di suo, ma viene ulerormente condita di provocazioni intollerabili e non conformi al regolamento. Ci sono tanti argomenti tecnici, tante domande a cui rispondere. No...si continua con questo gioco al massacro (ed alla sospensione) che potrebbe portare anche a ban permanenti. Vogliamo continuare con altri giudizi tecnici di lab test attendibili? Continuiamo:
- Sul famoso CNet, 61 utenti danno all'Hp un voto di eccellenza (rating 8,2 su 10).
- Sull'altrettanto noto Tomshardware (It.), l'Hp 2207 vince una comparativa tra 5 accreditati 22" Tn.
- Sempre sul Toms, una recentissima prova tra 6 Tn sempre da 22", contenente anche quella dell'ottimo Sam 2232Bw, da' però come vincente il liyama E22O1W! Ed allora non capisco perchè di tanto in tanto qualche utente samsunghista incallito?! viene qui solo per ribadire la sua superiorità in una querelle tanto inutile quanto smentita da quanto ho appena scritto. Ecco perchè non resta che una ragione prevalente: quella della provocazione su cui non posso far finta di niente. Quella di affermazioni come se fossero verità depositate mentre vige l'incertezza più assoluta nel confronto. Ragazzi, ma vi rendete conto che sono stato fin'ora tollerante in un modo imbarazzante? Ma perchè non vi limitate a godervi il vs monitor evitando nel modo più assoluto confronti senza senso e che non interessano nessuno? Parlate di quello che avete davanti, di ciò che vi piace, dei problemi, dei difetti ecc. e lasciate perdere quello che hanno davanti...gli altri miseria ladra. Ma ci vuole tanto?:O Vabbè, spero (mi rivolgo ai soliti 3 o 4) che seguiate i miei consigli. Perchè il limite è già stato passato da un pezzo. Fare attentati al regolamento è autolesionismo vero e proprio, soprattutto se il succo è insipido e velleitario. E non ditemi che sono di parte visto che sulla scrivania ho da 3 anni 2 ottimi Samsung! Datevi insomma una regolata ragazzi perchè io ne ho le scatole piene. Grazie per l'attenzione.

Bako
08-02-2008, 08:47
Oggi passo da Media\/\/orld e ne prendo altri 2... in ufficio ha riscontrato molto successo lol :D. Online lo pagherei un po' meno ma da M\/\/ ho il vantaggio di cambiarlo (con un buono) in caso di pixel difettosi. Incrociamo le dita.

Ho trovato una sola pecca per ora: l'audio. In ufficio (abbastanza ampio) devo tenere tutto praticamente al massimo. Amen, è comunque un di più.

_Aenea_
08-02-2008, 08:49
Oggi passo da Media\/\/orld e ne prendo altri 2... in ufficio ha riscontrato molto successo lol :D. Online lo pagherei un po' meno ma da M\/\/ ho il vantaggio di cambiarlo (con un buono) in caso di pixel difettosi. Incrociamo le dita.

Ho trovato una sola pecca per ora: l'audio. In ufficio (abbastanza ampio) devo tenere tutto praticamente al massimo. Amen, è comunque un di più.

Urca. Addirittura due! :eek:

Ah beh, ma se ha riscontrato molto successo in ufficio... :sofico: . Anche mia madre quando lo ha visto, lo voleva per il suo ufficio! :)

graziano1968
08-02-2008, 09:19
Al momento ho un belinea 17" con risoluzione 1280*1024 che mi ha creato seri problemi di vista.

Mi consiglierreste questo 22" ad una risoluzione di 1360*1024 , considerando i miei problemi di vista ?

Grazie!

nico1612
08-02-2008, 09:20
Anche mio figlio di 4 anni ne vorrebbe uno per vedere i cartoni animati! Quasi quasi ne prendo uno anche al bassotto!!!!!:eek:

_Aenea_
08-02-2008, 09:51
Anche mio figlio di 4 anni ne vorrebbe uno per vedere i cartoni animati! Quasi quasi ne prendo uno anche al bassotto!!!!!:eek:

:eek: :eek: :asd:

mousetrap
08-02-2008, 10:37

Tu cosa hai messo??

Io ho una Zotac8800Gt (non amp edition) e il monitor non ha mai neanche lontanamente emesso suoni strani o ticchettii... 2 mesi fa avevo una Ati X1900XT e nessun problema neanche con quella. Siamo sicuri che sia la scheda video il problema? avete provato ad allontanare il case dal monitor? Se fossero interferenze provocate dal case stesso o dalle ventole? Quello che posso dire e che a casa mia e anche da un mio amico se appoggio l'access point wireless in prossimità del case la trasmissione non funziona. Se lo sposto di un paio di metri tutto ok... ciò mi fa pensare che le interferenze provocate dal PC ci siano... boh, era solo un pensiero e non so se sia riconducibile al nostro monitor...

Stig
08-02-2008, 10:52
ragazzi ma per chi ha problemi di scoppiettii ecc...avete percaso la scheda audio integrata sulla mobo o una dedicata?? potrebbe essere per quello?
io ho una x-fi e tengo disabilitata quella della mobo..e nessunissimo problema..

thegladiator
08-02-2008, 11:01
ragazzi ma per chi ha problemi di scoppiettii ecc...avete percaso la scheda audio integrata sulla mobo o una dedicata?? potrebbe essere per quello?
io ho una x-fi e tengo disabilitata quella della mobo..e nessunissimo problema..

Ho una X-FI Fatality... ;)

mousetrap
08-02-2008, 11:02

Io ho sia un'integrata che un'audigy 4 attive contemporaneamente e il problema non si pone...poi, chi si lamenta di questi rumori non è collegato all'input audio del monitor....

schwalbe
08-02-2008, 11:53
Esatto. Tra l'altro non fa nessun rumore neanche passandoci un cellulare in trasmissione intorno, mentre il "sound" si sente nelle casse esterne attaccate all'Audigy.
Adesso ho X1600 e non posso dire se i buzz crack cip e ciop son date da spurie, da scariche della SV come hanno alcuni, o la combinazione di entrambi per i casi peggiori.
Può anche darsi che tali scariche dalla SV riescano incanalarsi per l'HDMI, non alterando il contenuto digitale, ma essendo "sentite" dalle casse. Se non fossero amplificate (ma lo sono) basterebbe mettere in corto un jack e infilarlo nel conettore, ma così rimane solo aprirlo (e addio garanzia) e staccare un filo ad ogni cassa e mettere i due poli della cassa in corto.

A proposito, c'è anche casi di buzz crack cip e ciop per i DVI?

acethor
08-02-2008, 12:44
Leggere Attentamente
Ormai da troppo tempo, in questo thread nascono dualismi allucinanti tra il monitor Hp, ed il Samsung 2232Bw. Una specie di lotta senza quartiere per esaltarne una sterile superiorità. Automaticamente nascono flame, cazziate mie agli esagerati, e sospensioni come da regolamento. E questo non è buono:O Non voglio fare i nomi dei nick perchè poi si conoscono essendo stati sospesi anche più volte. Non voglio parteggiare per alcuno, perchè disattenderei al mio compito di mod. Voglio invece solamente capire il perchè, in quanto un perchè vero e proprio non esiste a mio avviso. Vado OT per spiegare: se nasce una discussione tra Mercedes e Bmw si può parlarne, ma alla fine resta il fatto che si tratta di 2 auto ottime entrambe. La discussione sarà quindi sterile perchè soggettiva sui particolari e non sulla qualità generale.
Tra l'Hp W2207 ed il Sam 2232BW, anche se con alcune caratteristiche diverse, c'è una perfetta equivalenza nel giudizio tecnico finale. Si tratta di 2 monitor veramente buoni in mezzo a molti Tn ben più scadenti. Già un'altra volta ho messo questo link di un sito da anni attendibile:

Dove si può notare che sia l'Hp, che i Sam 2232Bw e 226Bw, risultano avere un rating identico di 4 stellette su 5, il che significa appunto "very good" molto buono. Eppure in questo thread, ogni tanto arriva qualche bello spirito che afferma "questo è nettamente il migliore dei 2" o "quest'altro è certamente preferibile", in un balletto stucchevole senza fine e senza senso. La discussione sul chi ce l'ha più lungo è già disdicevole di suo, ma viene ulerormente condita di provocazioni intollerabili e non conformi al regolamento. Ci sono tanti argomenti tecnici, tante domande a cui rispondere. No...si continua con questo gioco al massacro (ed alla sospensione) che potrebbe portare anche a ban permanenti. Vogliamo continuare con altri giudizi tecnici di lab test attendibili? Continuiamo:
- Sul famoso CNet, 61 utenti danno all'Hp un voto di eccellenza (rating 8,2 su 10).
- Sull'altrettanto noto Tomshardware (It.), l'Hp 2207 vince una comparativa tra 5 accreditati 22" Tn.
- Sempre sul Toms, una recentissima prova tra 6 Tn sempre da 22", contenente anche quella dell'ottimo Sam 2232Bw, da' però come vincente il liyama E22O1W! Ed allora non capisco perchè di tanto in tanto qualche utente samsunghista incallito?! viene qui solo per ribadire la sua superiorità in una querelle tanto inutile quanto smentita da quanto ho appena scritto. Ecco perchè non resta che una ragione prevalente: quella della provocazione su cui non posso far finta di niente. Quella di affermazioni come se fossero verità depositate mentre vige l'incertezza più assoluta nel confronto. Ragazzi, ma vi rendete conto che sono stato fin'ora tollerante in un modo imbarazzante? Ma perchè non vi limitate a godervi il vs monitor evitando nel modo più assoluto confronti senza senso e che non interessano nessuno? Parlate di quello che avete davanti, di ciò che vi piace, dei problemi, dei difetti ecc. e lasciate perdere quello che hanno davanti...gli altri miseria ladra. Ma ci vuole tanto?:O Vabbè, spero (mi rivolgo ai soliti 3 o 4) che seguiate i miei consigli. Perchè il limite è già stato passato da un pezzo. Fare attentati al regolamento è autolesionismo vero e proprio, soprattutto se il succo è insipido e velleitario. E non ditemi che sono di parte visto che sulla scrivania ho da 3 anni 2 ottimi Samsung! Datevi insomma una regolata ragazzi perchè io ne ho le scatole piene. Grazie per l'attenzione.
daccordo su tutta la linea e' ora di farla finita.
Ma mi permetto di segnalare:
1)l'affermazione "assolutamente il migliore" la si puo' trovare in prima pagina sulla presentazione del monitor siglata dall'autore del 3d,e le riflessioni su questo per evitare flare, le lascio agli amici del 3d
2)il paragone tra i due visto che ,e' parere condiviso ,sono i due migliori tn attualmente presenti sul mercato, e' inevitabile;sempre se basato su dati tecnici (ma anche empirici), ed e' spesso richiesto da utenti che vogliono orientarsi sull'acquisto.
Inappuntabili tutte le valutazioni e raccomandazioni, anch'io nel mio piccolo, l'ho appunto ribadito nel mio ultimo post "questa non e' una competizione",e cosi' facendo si crea solo disinformazione e fastidio agli utenti.
grazie abilmen del puntuale e giusto intervento.

ThePunisher
08-02-2008, 12:49
daccordo su tutta la linea e' ora di farla finita.
Ma mi permetto di segnalare:
1)l'affermazione del "migliore" la si puo' trovare in prima pagina sulla presentazione del monitor siglata dall'autore del 3d
2)il paragone tra i due visto che ,e' parere condiviso ,sono i due migliori tn attualmente presenti sul mercato, e' inevitabile;sempre se basato su dati tecnici (ma anche empirici), ed e' spesso richiesto da utenti che vogliono orientarsi sull'acquisto.
Inappuntabili tutte le valutazioni e raccomandazioni, anch'io nel mio piccolo, l'ho appunto ribadito nel mio ultimo post "questa non e' una competizione",e cosi' facendo si crea solo disinformazione e fastidio agli utenti.
grazie abilmen del puntuale e giusto intervento.

Non posso non quotare...

Jabberwock
08-02-2008, 12:51
Sì, ormai è assurdo.....assemblare un pc e non avere problemi al primo colpo è quasi pari a vincere un terno al lotto!!! :mad:

Non sai quanto e' vero: con il PC non ci gioco, se non sporadicamente a RO, quindi avevo ancora una G550... preso il w2207 ho dovuto cambiarla perche' o usavo le risoluzioni wide o il D3D (che non si traduceva solo nel non poter usare RO, ma anche in un generale rallentamento con i video, per dire), ovviamente solo in VGA, niente DVI oltre i 1280x1024 (vabbe', per questo ha anche la sua eta')!
Ho preso un P650, essendomi trovato bene con Matrox: su tutti i video, se non uso KMPLayer, andando in full screen, vedo una "righina" (che poi righina non e': e' difficile da spiegare, magari poi posto una foto) sulla parte alta del video! Se metto un CRT, la righina non c'e' con nessun player! :rolleyes:
Metto la 9600 dell'altro PC: in modalita' random, lo schermo diventa nero, ma resta acceso, e mi tocca riavviare: perche'? Boh: con la P650 e' tutto stabile e l'alimentatore e' da 550W analogo a quello di un amico che ha un PC ben piu' potente del mio, nonche' piu' grande del 300W che ho sull'altro computer! Mah! :muro:

mcz
08-02-2008, 16:42
La mia scheda video ha l'uscita hdmi, scusate l'immensa ignoranza in merito, ho visto questo monitor in vendita con la scritta hdmi sul bordo superiore. La mia domanda è se posso collegare il pc al monitor e sfruttare hdmi. Ne varei vantaggi?

_Aenea_
08-02-2008, 16:44
La mia scheda video ha l'uscita hdmi, scusate l'immensa ignoranza in merito, ho visto questo monitor in vendita con la scritta hdmi sul bordo superiore. La mia domanda è se posso collegare il pc al monitor e sfruttare hdmi. Ne varei vantaggi?

Se hai la scheda video con HDMI sei a postissimo. Ti prendi il cavo hdmi e colleghi al monitor e il gioco è fatto.

Il vantaggio che avresti è l'indubbio miglioramento nella qualità visiva, soprattutto nella nitidezza e nelle immagini. La vsersione del monitor dotato di uscita hdmi è il 2207h! ;)

fede1983
08-02-2008, 18:01
Ho visto questo monitor a 250 euro, andrebbe bene per il mio MacBoo Pro? Il modello che ho visto è quello H, quindi mi par d'aver capito con VGA e HDMI. Il mio portatile ha pero solo una presa DVI e un adattatore da DVI a VGA...

Varrebbe poi la pena di spendere 20 euro per l'adattatore da DVI a HDMI o no? Cosa cambia?

Grazie a tutti

08-02-2008, 18:02
Ho visto questo monitor a 250 euro, andrebbe bene per il mio MacBoo Pro? Il modello che ho visto è quello H, quindi mi par d'aver capito con VGA e HDMI. Il mio portatile ha pero solo una presa DVI e un adattatore da DVI a VGA...

Varrebbe poi la pena di spendere 20 euro per l'adattatore da DVI a HDMI o no? Cosa cambia?

Grazie a tutti

a 250 euro avrai visto il w2007........

leonardo!
08-02-2008, 18:05
ma cn questo monitor c posso collegare anke la ps3???se mi dite di si è il MASSIMO"!:D :D :sofico:

_Aenea_
08-02-2008, 18:44
ma cn questo monitor c posso collegare anke la ps3???se mi dite di si è il MASSIMO"!:D :D :sofico:

si! ;)

Jabberwock
08-02-2008, 18:56

Buttalo via a quel prezzo! :D

08-02-2008, 20:21

:confused:

Roman91
08-02-2008, 20:23

ho trovato il w2207H a 273,80 S.s. incluse
se a qualcuno interessa pm:)

ciak73
08-02-2008, 20:36
salve illustri scienziati...
vorrei ringraziarvi (quasi) tutti.... ci ho messo una settimana a leggere tutto, ma alla fine ho deciso di prenderlo questo meraviglioso hp w2207h...
ero possessore di un samsung 931c, l'ho venduto (a 220€) perchè non ne potevo più di vedere quei colori sballati (soprattutto il colore della pelle) ed alcuni giochi mi sembravano in bianco e nero o tonalità di grigio... ok di scie manco l'ombra, ma proprio non mi piaceva...
oggi sono andato in un noto negozio, ho preso la scatola con scritto rev:gtm... è lui ho esclamato!!!!!!!!! arrivato a casa l'ho montato con le dita incrociate per la paura di qualche bad pix... tutto ok... ancora è in vga perchè il cavo non mi è arrivato, ma è veramente bello e si vede molto bene... al buio con schermata nera noto che nella parte bassa è leggermente più chiaro, ma devo provarlo in hdmi ed installare i driver....
complimenti e grazie a tutti
ciak

Jabberwock
08-02-2008, 21:35
:confused:

Se anche fosse il w2207, a 250 euro non lo disdegnerei di certo! Meglio cosi'? :)

Jabberwock
08-02-2008, 21:37
ho trovato il w2207H a 273,80 S.s. incluse
se a qualcuno interessa pm:)

Io ho gia' il w2207, preso a Novembre, quindi sono coperto! :D

BlackLukeS
08-02-2008, 21:48
salve illustri scienziati...
vorrei ringraziarvi (quasi) tutti.... ci ho messo una settimana a leggere tutto, ma alla fine ho deciso di prenderlo questo meraviglioso hp w2207h...
ero possessore di un samsung 931c, l'ho venduto (a 220€) perchè non ne potevo più di vedere quei colori sballati (soprattutto il colore della pelle) ed alcuni giochi mi sembravano in bianco e nero o tonalità di grigio... ok di scie manco l'ombra, ma proprio non mi piaceva...
oggi sono andato in un noto negozio, ho preso la scatola con scritto rev:gtm... è lui ho esclamato!!!!!!!!! arrivato a casa l'ho montato con le dita incrociate per la paura di qualche bad pix... tutto ok... ancora è in vga perchè il cavo non mi è arrivato, ma è veramente bello e si vede molto bene... al buio con schermata nera noto che nella parte bassa è leggermente più chiaro, ma devo provarlo in hdmi ed installare i driver....
complimenti e grazie a tutti
ciak

Hai letto tutto? in una settimana? :eek:
Io sono arrivato alla ventesima pagina e sono crollato!

Comunque sii buono con chi vorrebbe ancora comprarlo questo monitor e posta qualche opinione personale e qualche commento :rolleyes: ;)

mcz
08-02-2008, 21:53
Come qualita´visiva (non dei materiali usati perche´a tatto sembra piu´solido sicuramente hp) come lo vedete il Vostro HP rispetto ad un acer p223wd con tecnologia crystalbrite? E´meglio il Glare di HP?
Sono indeciso tra i due modelli, volendo provare uno schermo lucido poiche´il mio pc si trova in una scrivania ad angolo e non avrei grossi problemi di rilfessi.

09-02-2008, 01:18
Se anche fosse il w2207, a 250 euro non lo disdegnerei di certo! Meglio cosi'? :)

Guarda che ho scritto w2007.. non w2207 :rolleyes:

Jabberwock
09-02-2008, 02:48
Guarda che ho scritto w2007.. non w2207 :rolleyes:

Lol, ho visto male io! :)

Pero', il 2007, stando a trovaprezzi, lo si trova sotto i 250, il 2207h sui 280, un 2207 potrebbe anche starci a 250 euro!

09-02-2008, 10:06

Infatti.. quello che ho detto ;)

piccoletto
09-02-2008, 10:37
Ragazzi salve a tutti !!

Allora ... Ieri sera ho deciso di installare "hp mydisplay" ... E il mio 2207h , mi ha cominciato a fare uno " scherzetto " ... :

All'avvio di Windows, il monitor per un attimo si spegne e poi si riaccende ... roba di 2 secondi al max ... pero' prima che installassi mydisplay non lo faceva ...

Ho letto dei post precedenti ... a volte si è data responsabilita' al cavo HDMI, o all'adattatore DVI-HDMI ... Io pero' l'ho collegato in VGA ...

Devo preoccuparmi ??? oppure è semplicemente una sorta di "check" che effettua mydisplay all'avvio ??

Ciao e grazie mille !!!

Jabberwock
09-02-2008, 11:15
Ragazzi salve a tutti !!

Allora ... Ieri sera ho deciso di installare "hp mydisplay" ... E il mio 2207h , mi ha cominciato a fare uno " scherzetto " ... :

All'avvio di Windows, il monitor per un attimo si spegne e poi si riaccende ... roba di 2 secondi al max ... pero' prima che installassi mydisplay non lo faceva ...

Ho letto dei post precedenti ... a volte si è data responsabilita' al cavo HDMI, o all'adattatore DVI-HDMI ... Io pero' l'ho collegato in VGA ...

Devo preoccuparmi ??? oppure è semplicemente una sorta di "check" che effettua mydisplay all'avvio ??

Ciao e grazie mille !!!

Intendi che il pannello diventa nero come se fosse spento? Se si, lo fa pure a me, e non ho mydisplay: lo fa quando inizializza i driver della SVGA! Imho e' normale!

_Aenea_
09-02-2008, 11:17
Intendi che il pannello diventa nero come se fosse spento? Se si, lo fa pure a me, e non ho mydisplay: lo fa quando inizializza i driver della SVGA! Imho e' normale!

Confermo: è normale! ;)

Jabberwock
09-02-2008, 11:19
Infatti.. quello che ho detto ;)

Ma io ho detto che il w2007 lo trovi sotto i 250€, addirittura a (poco) meno di 210, la maggior parte intorno ai 230! ;)

09-02-2008, 11:21
Ma io ho detto che il w2007 lo trovi sotto i 250€, addirittura a (poco) meno di 210, la maggior parte intorno ai 230! ;)

Allora.. uno del forum ha detto di avere trovato il w2207 a 250.. io gli ho detto che a quel prezzo avrà trovato il w2007.. non il w2207.. non ho detto che il w2007 non si può trovare a meno! capit? :)

Jabberwock
09-02-2008, 13:03
Allora.. uno del forum ha detto di avere trovato il w2207 a 250.. io gli ho detto che a quel prezzo avrà trovato il w2007.. non il w2207.. non ho detto che il w2007 non si può trovare a meno! capit? :)

Io ho capito, ma tu non hai capito quel che ho detto io, ovvero che visto che il w2207h si trova anche sui 280 (273 dicevano qui nel thread), il w2007 anche sotto i 210, non trovo impossibile che abbia visto un w2207 (magari un residuo di magazino) a 250! ;)
Tra l'altro dice che ha visto il modello H, mentre il 2007 e' V, AFAIR, quindi e' strano che abbia sbagliato due volte!

BTW, se dicesse dove l'ha visto, ci toglieremmo ogni dubbio!

costa@73
09-02-2008, 13:11
Salve a tutti,c'è qualcuno di voi che ha provato questo monitor con un cavetto hdmi/dvi,quello con tutti i denti,,come quello degli adattatori di ati che non vanno per intenderci,devo cambiare il mio cavetto hdmi/dvi -d perche' troppo corto,ed ho trovato un cavetto di 2 m di marca lenovo ,che sembra abbastanza buono,l'unico dubbio è che è un hdmi/dvi,ripeto quello con tutti i dentini,ora siccome gli adattatori ati che non funzionano,hanno anch'essi tutti i dentini, mi è sorto questo dubbio.:confused:

graziano1968
09-02-2008, 13:15
Salve a tutti,c'è qualcuno di voi che ha provato questo monitor con un cavetto hdmi/dvi,quello con tutti i denti,,come quello degli adattatori di ati che non vanno per intenderci,devo cambiare il mio cavetto hdmi/dvi -d perche' troppo corto,ed ho trovato un cavetto di 2 m di marca lenovo ,che sembra abbastanza buono,l'unico dubbio è che è un hdmi/dvi,ripeto quello con tutti i dentini,ora siccome gli adattatori ati che non funzionano,hanno anch'essi tutti i dentini, mi è sorto questo dubbio.:confused:

a proposito , in uscita la mia scheda video ha DVI-d .
Se uso un adattatore DVI-d > hdmi c'è una perdità di qualità rispetto hdmi > hdmi ?

Ci vuole una scheda video hdmi per avere la qualita' hdmi
oppure basta l'adattatore DVI-d > hdmi ?

Grazie !

09-02-2008, 13:20
Io ho capito, ma tu non hai capito quel che ho detto io, ovvero che visto che il w2207h si trova anche sui 280 (273 dicevano qui nel thread), il w2007 anche sotto i 210, non trovo impossibile che abbia visto un w2207 (magari un residuo di magazino) a 250! ;)
Tra l'altro dice che ha visto il modello H, mentre il 2007 e' V, AFAIR, quindi e' strano che abbia sbagliato due volte!

BTW, se dicesse dove l'ha visto, ci toglieremmo ogni dubbio!

E' impossibile trovare il w2207 a 250 euro.. chiunque lo vendesse ci perderebbe :D

Red_Star
09-02-2008, 13:35

eh ?!?!?

Ti rispondo per quello che ho capito.
Se compri un cavo hdmi/dvi per collegare la tua scheda grafica al monitor funziona tutto perfettamente.

Roman91
09-02-2008, 13:39
E' impossibile trovare il w2207 a 250 euro.. chiunque lo vendesse ci perderebbe :D

ho trovato il w2207 a 202€+iva in un negozio a roma;)

09-02-2008, 13:40
ho trovato il w2207 a 202€+iva in un negozio a roma;)

pvt SUBITO! :D

neutral
09-02-2008, 13:50
ciao a tutti...
sono un possessore di questo monitor, ma mi capita una cosa strana...
il monitor va bene ma girato tutto in posizione "normale" risulta sempre un pò inclinato verso sinistra...
per farvi capire per addrizzarlo ci vorrebbe poterlo girare per un altro centimentro quando lo si porta dalla posizione in verticale a quella "normale"...spero di essere stato chiaro...
questo è solo un difetto di estetica perchè non mi dà tanto fastidio, si nota solo perchè subito sopra c'è una mensola con la quale si vede che il monitor non è perfettamente orizzontale---
succede a qualcun altro?