View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
thegladiator
24-02-2008, 13:34
.....per me nei film è solo sufficente......almeno per ora :( .
Poi dipende da quello che uno prtende.........ma da un monitor dato per ottimo
nei film mi aspettavo molto di più.........vabbè.......
Se non sei soddisfatto dall'HP nei film, non so veramente quale lcd ti possa andare a genio in quell'ambito.... :mc:
Campioni del Mondo 2006!!
24-02-2008, 13:39
ma li hai provati gli altri?
RaptoR47
24-02-2008, 14:07
Se non sei soddisfatto dall'HP nei film, non so veramente quale lcd ti possa andare a genio in quell'ambito.... :mc:
raga io non so che dirvi............nelle scene più scure il nero è bellissimo.....brillante.....pero i dettagli che ci sono dentro se riesco a vederli li vedo a mala pena................
Ripeto se aumento il gamma le cose cambiano ma la brillantezza dei colori se ne và :confused:
Guarderò in rete se qualcosa mi sfugge nelle impostazioni...........
thegladiator
24-02-2008, 16:42
raga io non so che dirvi............nelle scene più scure il nero è bellissimo.....brillante.....pero i dettagli che ci sono dentro se riesco a vederli li vedo a mala pena................
Ripeto se aumento il gamma le cose cambiano ma la brillantezza dei colori se ne và :confused:
Guarderò in rete se qualcosa mi sfugge nelle impostazioni...........
Scusa, aumenta il gamma solo nei colori "bassi" (neri e poco più su)....in questo modo gli altri colori non cambieranno assolutamente... ;)
Quoto in parte....il rosso sta a sinistra, il blu a destra.... ;)Appunto, i subpixel sono da sx a dx : rosso verde e blu.
Del pixel a destra di una lettera vedrai il primo subpixel (rosso) più distintamente, quindi vedi il rosso a destra della lettera. Allo stesso modo a sinistra di una linea vedrai più acceso l'ultimo supixel del pixel precedente (blu) ;)
RaptoR47
24-02-2008, 21:10
Scusa, aumenta il gamma solo nei colori "bassi" (neri e poco più su)....in questo modo gli altri colori non cambieranno assolutamente... ;)
...........puoi dirmi come fare ? Ho una ATI Radeon 9800 che sostituirò fra poco e gli ultimi driver catalist....posso cambiare il gamma di tutti i canali o singolarmente di RGB..... ho smanettato tutto il pomeriggio ma ho solo perso tempo..............:muro: :muro:
.........comunque se il nero diventa grigio.....:rolleyes:
fede1983
25-02-2008, 08:34
ma li hai provati gli altri?
Eccome, proprio per questo dico che è un bel glare, ma tutto sto incenso è ingiustificato...
25-02-2008, 09:47
Eccome, proprio per questo dico che è un bel glare, ma tutto sto incenso è ingiustificato...
Non mi riferivo a te :rolleyes:
Cmq non è che ci sia troppo incenso.. si parla solo di un ottimo monitor..
Non mi riferivo a te :rolleyes:
Quoto! Qui non si parla d'incenso, ma di entusiasmo da parte di un nutrito gruppo di persone ultra-soddisfatte del proprio monitor! Per una volta ho speso 330 euro senza essermene poi pentito!!!!... no, aspetta: in effetti l'incenso ci vuole insieme ad un bel cero paquale! :sofico: :) ;)
25-02-2008, 12:04
.
:confused:
blackhole00
25-02-2008, 12:11
Beh, non direi proprio...Io uso questo hp glare per lavorare e starci molte ore e devo dire che è il monitor peggiore che ho mai provato. Rimpiango davvero il mio vecchio 17" crt, almeno lì non perdevi o affaticavi la vista, i colori erano VERI, i caratteri si potevano leggere decentemente e non avevo problemi di angoli di visione.
Sono sempre indeciso se venderlo o tenerlo, starò alla larga da tutti gli HP in futuro, questo è certo.
E' chiaro: il mercato (e le economie di scala) spingono per questi lcd che non avranno mai la fedeltà di colori di un buon crt, per non parlare di altri artefatti...
Piccolo OT:
Stessa storia per gli schermi TV 16:9...Milioni di persone sono contente e soddisfatte di guardare i canali TV con le persone deformate, obese e sgranate, solo perchè hanno, a detta del rivenditore, un "gioiello tecnologico"...mah :mad:
25-02-2008, 12:17
Beh, non direi proprio...Io uso questo hp glare per lavorare e starci molte ore e devo dire che è il monitor peggiore che ho mai provato. Rimpiango davvero il mio vecchio 17" crt, almeno lì non perdevi o affaticavi la vista, i colori erano VERI, i caratteri si potevano leggere decentemente e non avevo problemi di angoli di visione.
Sono sempre indeciso se venderlo o tenerlo, starò alla larga da tutti gli HP in futuro, questo è certo.
E' chiaro: il mercato (e le economie di scala) spingono per questi lcd che non avranno mai la fedeltà di colori di un buon crt, per non parlare di altri artefatti...
Piccolo OT:
Stessa storia per gli schermi TV 16:9...Milioni di persone sono contente e soddisfatte di guardare i canali TV con le persone deformate, obese e sgranate, solo perchè hanno, a detta del rivenditore, un "gioiello tecnologico"...mah :mad:
Ho avuto un crt per 10 anni e non ringrazierò mai abbastanza l'inventore degli lcd..
In completo disaccordo su TUTTO..
mousetrap
25-02-2008, 12:22
Rieccomi sotto Vista 64bit!!!! :yeah:
....e finalmente con tutti e 4 i giga di ram visibili!! :fuck:
Dunque....che SO hai? Se hai XP scarica questo:
http://download.microsoft.com/download/b/7/0/b7019730-0fa3-47a9-a159-98b80c185aad/setup.exe
...sei ha Vista non mi risulta ci sia il modo per regolarlo, ma non ho cercato molto per ora....aggiorno subito se trovo qualcosa! ;)
Ragazzi, se ne era parlato già un pò di tempo fa su questo forum riguardo ai Cleartype... per vista64 (che è anche il mio sistema) avevo risolto andando direttamente sul sito microsoft che online ti fa settare il livello di cleartype mi sembra in 8 possibili varianti... solo che adesso sono in uffcio e non ho tempo per fare la ricerca... ma se cercate bene trovate il link... comunque all'epoca avevamo risolto il problema del rosso con un livello intermedio di cleartype (senza cleartype i caratteri sono veramente bruttini), oltre che agendo sulle solite 3 barrette di saturazione nascoste che puoi vedere solo con HP my display. ciao
Se puoi riportarlo al negozio fallo!! Se chiami ad hp e dici che hai 2 pixel bruciati ti dicono che il minimo per la sostituzione è 7 pixel bruciati^^
c.v.d. comunque alla faccia che sono solo io lo sfortunato (con 5 monitor difettosi che ho avuto tra le mani poi inizia a essere lontana l'ipotesi sfortuna e piu' vicina quella che hp immette sul mercato monitor-zozzeria)... a me pare che molta gente abbia lamentato difetti.. pixel bruciati.. backlight.. testo sfuocato... bah :rolleyes:
...capita anche ai migliori di sbagliare qlche colpo...e cmq nessuna casa costruttrice puo' garantire il 100% di successi cmq 5 monitor difettosi sono un record e capisco:incazzed:...
non so se sia già stato detto xo lo chiedo in quanto non ho tempo a sufficienza x leggere tutti i post....con questo monitor è possibile collegarci la ps3 e avere una qualità HD??? grazie
non so se sia già stato detto xo lo chiedo in quanto non ho tempo a sufficienza x leggere tutti i post....con questo monitor è possibile collegarci la ps3 e avere una qualità HD??? grazie
Sì! ;)
Ragazzi, se ne era parlato già un pò di tempo fa su questo forum riguardo ai Cleartype... per vista64 (che è anche il mio sistema) avevo risolto andando direttamente sul sito microsoft che online ti fa settare il livello di cleartype mi sembra in 8 possibili varianti... solo che adesso sono in uffcio e non ho tempo per fare la ricerca... ma se cercate bene trovate il link... comunque all'epoca avevamo risolto il problema del rosso con un livello intermedio di cleartype (senza cleartype i caratteri sono veramente bruttini), oltre che agendo sulle solite 3 barrette di saturazione nascoste che puoi vedere solo con HP my display. ciao
Si può usare questo programma freeware.
http://www.ioisland.com/cleartweak/
jack_the_kayman
25-02-2008, 14:35
ragazzi con una scheda che direttamente l'uscita hdmi, quando collego la prima volta il monitor mi consigliate di collegarlo in hdmi o di collegarlo prima in vga?
non so se devo prima abilitare l'uscita hdmi o cose così
[QUOTE=blackhole00;21259384]Beh, non direi proprio...Io uso questo hp glare per lavorare e starci molte ore e devo dire che è il monitor peggiore che ho mai provato. Rimpiango davvero il mio vecchio 17" crt, almeno lì non perdevi o affaticavi la vista, i colori erano VERI, i caratteri si potevano leggere decentemente e non avevo problemi di angoli di visione.
QUOTE]
eh si...la tecnologia crt rimane insuperata.
Imonitor con pannello tn non sono consigliati per uso professionale,e inoltre essendo glare stanca molto di piu' di un antiriflesso.
blackhole00
25-02-2008, 16:48
Imonitor con pannello tn non sono consigliati per uso professionale,e inoltre essendo glare stanca molto di piu' di un antiriflesso.
I pannelli tn scadono anche per un uso non professionale...Io chiedo solo di poter lavorare in modo riposante per molte ore al giorno e mi ritrovo con un catorcio che è bello solo per l'esposizione in una vetrina: insomma tanta estetica e poca sostanza...
La tecnologia crt, escluso per durata e ingombro, è MIGLIORE. E' un dato di fatto. I pannelli tn, in confronto, sono dei giocattoli.
Questo HP rimane buono solo per giocare e vedere foto/film. Per altre cose lasciatelo in vetrina.
25-02-2008, 17:04
I pannelli tn scadono anche per un uso non professionale...Io chiedo solo di poter lavorare in modo riposante per molte ore al giorno e mi ritrovo con un catorcio che è bello solo per l'esposizione in una vetrina: insomma tanta estetica e poca sostanza...
La tecnologia crt, escluso per durata e ingombro, è MIGLIORE. E' un dato di fatto. I pannelli tn, in confronto, sono dei giocattoli.
Questo HP rimane buono solo per giocare e vedere foto/film. Per altre cose lasciatelo in vetrina.
Non è ASSOLUTAMENTE VERO.
schwalbe
25-02-2008, 17:19
I pannelli tn scadono anche per un uso non professionale...
E allora spendi 3-5 volte di più e compra di meglio.
I monitor da 199-400 in valore assoluto sono tutti dei catorci come li chiami tu, ma che pretendi?
Il :ciapet: e una fetta di formaggio in omaggio?
Bah, questi commmenti non li capisco.
blackhole00
25-02-2008, 17:19
Non è ASSOLUTAMENTE VERO.
RICONFERMO quanto detto in precedenza.
E allora spendi 3-5 volte di più e compra di meglio.
I monitor da 199-400 in valore assoluto sono tutti dei catorci come li chiami tu, ma che pretendi?
Il :ciapet: e una fetta di formaggio in omaggio?
Bah, questi commmenti non li capisco.
Pensavo di passare da un crt a qualcosa di meglio...invece con una tecnologia più moderna si è fatto qualche passo in avanti e molti indietro :eek:
Pensavo di passare da un crt a qualcosa di meglio...invece con una tecnologia più moderna si è fatto qualche passo in avanti e molti indietro :eek:
Mahh,a me gli lcd riposano molto di più gli occhi e cmq la leggibilità di questo monitor è buona.Secondo me hai impostato la luminosità troppo alta in modalità testo.Io uso questi e gli occhi stanno da dio con ottima leggibilità:
Modalità Personalizzata
Luminosità: 68
Contrasto: 80
Colore: Rosso 255 VERDE 244 BLU 225
Modalità Teso
Luminosità 46
Contrasto 65
schwalbe
25-02-2008, 17:35
Questo commento è di altro sapore.
Diciamo che non ti sei informato, se no avresti scoperto che per monitor, tv e proiettori il massimo della qualità è ancora il tubo... solo che non li fanno più.
Praticamente non c'è scelta!
La superiorità, ad ora, è solo per geometria e nitidezza, mentre peccano per ampiezza colori.
Come già fatto notare da latri, abbassando luminosità, son per la maggior parte delle persone più riposanti, e chi sta 8 ore davanti al monitor con word, mail, contabilità ringrazia, chi usa photoshop, coreldraw, premiere no.
25-02-2008, 17:37
Puoi riconfermare quanto vuoi.. ma rimane assolutamente falso..
Sulla fedeltà dei colori posso anche essere d'accordo.. sull'affaticamento vista e il resto non è questione di essere d'accordo o meno.. semplicemente la verità è un'altra..
blackhole00
25-02-2008, 17:38
Mahh,a me gli lcd riposano molto di più gli occhi e cmq la leggibilità di questo monitor è buona.Secondo me hai impostato la luminosità troppo alta in modalità testo.Io uso questi e gli occhi stanno da dio con ottima leggibilità:
Modalità Personalizzata
Luminosità: 68
Colore: Rosso 255 VERDE 244 BLU 225
Modalità Teso
Luminosità 46
Contrasto 65
Io, dopo mesi di infinite prove e settaggi, non ho trovato ancora una soluzione "riposante".
Quella che mi dà meno fastidio è la seguente:
Modalità Personalizzata
Luminosità: 50
Contrasto: 65
Colore: Rosso 255 VERDE 255 BLU 255
Ho notato che da 180 in giù i singoli colori rosso/verde/blu "non sparano più" però rimane una visione per niente riposante e la grossa difficoltà di lettura dei caratteri...
Puoi riconfermare quanto vuoi.. ma rimane assolutamente falso..
Sulla fedeltà dei colori posso anche essere d'accordo.. sull'affaticamento vista e il resto non è questione di essere d'accordo o meno.. semplicemente la verità è un'altra..
Fortunatamente non ho problemi alla vista...quindi direi che siamo in TOTALE DISACCORDO e la verità, per me, è un'altra.
Ho notato che da 180 in giù i singoli colori rosso/verde/blu "non sparano più" però rimane una visione per niente riposante e la grossa difficoltà di lettura dei caratteri...
Fortunatamente non ho problemi alla vista...quindi direi che siamo in TOTALE DISACCORDO e la verità, per me, è un'altra.
Non avessi diversi CRT per fare il paragone potrei anche crederti.
Io porto gli occhiali ma ho 10 decimi spaccati indossandoli, quale sarebbe il monitor CRT che ha migliore nitidezza e leggibilità scusa?
Dal mio 19 lgF900P a questo c'è un abisso in ogni campo di utilizzo, ho visto e usato anche Philips pittosto che Samsung crt di qualunque ampiezza e non rimpiango nessuno di questi.
Gli LCD di questa fascia di prezzo hanno tutti caratteri molti nitidi e possibilità di settaggio riposante anche per chi passa 8-10 ore davanti al monitor per lavoro, dagli uffici uscirebbero tutti ciechi diversamente.
Quale sarebbe la verità dunque (non è una domanda retorica, mi interessa realmente il tuo punto di vista) ?
25-02-2008, 19:24
Io porto gli occhiali ma ho 10 decimi spaccati indossandoli, quale sarebbe il monitor CRT che ha migliore nitidezza e leggibilità scusa?
Dal mio 19 lgF900P a questo c'è un abisso in ogni campo di utilizzo, ho visto e usato anche Philips pittosto che Samsung crt di qualunque ampiezza e non rimpiango nessuno di questi.
Gli LCD di questa fascia di prezzo hanno tutti caratteri molti nitidi e possibilità di settaggio riposante anche per chi passa 8-10 ore davanti al monitor per lavoro, dagli uffici uscirebbero tutti ciechi diversamente.
Quale sarebbe la verità dunque (non è una domanda retorica, mi interessa realmente il tuo punto di vista) ?
La verità è che gli lcd sono più riposanti.. chi dice il contrario dice il falso..
ritorniamo it..
blackhole00
25-02-2008, 19:44
Il mio vecchio crt LG FLATRON F700B è ancora di gran lunga superiore, sotto ogni aspetto da me citato...La "mia verità" sostiene che questo lcd HP glare affatica di molto la vista. La causa, nel mio caso, è un fastidiosissimo effetto "sgranatura"/"spezzezzatura" sul singolo carattere, non eliminabile nè intervendo con il cleartype, nè riducendo il contrasto, nè lavorando sulla fase d'orologio...L'effetto riscontrato è simile ad un'immagine senza l'attivazione di un filtro antialiasing oppure è come se ci fosse una netta e visibile divisione tra i pixel che formano il carattere...Altre marche di lcd da me provati non presentano questa anomalia.
Questo difetto l'ho notato "di serie" su tutti questi HP glare (ne ho provati una decina)...
Restano comunque valide le mie considerazioni sulla "deludente" tecnologia lcd in generale.
Come si dice? Questioni di punti di vista.
25-02-2008, 19:51
Il mio vecchio crt LG FLATRON F700B è ancora di gran lunga superiore, sotto ogni aspetto da me citato...La "mia verità" sostiene che questo lcd HP glare affatica di molto la vista. La causa, nel mio caso, è un fastidiosissimo effetto "sgranatura"/"spezzezzatura" sul singolo carattere, non eliminabile nè intervendo con il cleartype, nè riducendo il contrasto, nè lavorando sulla fase d'orologio...L'effetto riscontrato è simile ad un'immagine senza l'attivazione di un filtro antialiasing oppure è come se ci fosse una netta e visibile divisione tra i pixel che formano il carattere...Altre marche di lcd da me provati non presentano questa anomalia.
Questo difetto l'ho notato "di serie" su tutti questi HP glare (ne ho provati una decina)...
Restano comunque valide le mie considerazioni sulla "deludente" tecnologia lcd in generale.
Come si dice? Questioni di punti di vista.
Il mio ha un testo NITIDISSIMO..
questione di punti di vista...
BlackLukeS
25-02-2008, 20:40
La verità è che gli lcd sono più riposanti.. chi dice il contrario dice il falso..
ritorniamo it..
Esattamente. Io di solito quando avevo un CRT dovevo mettere gli occhiali e tenermi a distanza di un metro dallo schermo causa affaticamento. Siccome usavo molto il pc, tipo 3-4 ore di seguito, senza occhiali uscivo dalla stanza con due occhi rosso sangue.
Con il monitor lcd del portatile invece è molto diverso, non mi affatico e non devo portare gli occhiali, anche giocando come un pazzo per 4 ore a panzers
bostongeorge12345
25-02-2008, 20:49
finalmente dopo tanto (è solo una questione di impazienza il tanto ) mi giunse :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PERFETTISSIMO
direttamente da nuovoprezzo... per ora sembra non avere difetti ...
a presto raga...
blackhole00
25-02-2008, 20:51
Questo commento è di altro sapore.
Diciamo che non ti sei informato, se no avresti scoperto che per monitor, tv e proiettori il massimo della qualità è ancora il tubo... solo che non li fanno più.
Praticamente non c'è scelta!
La superiorità, ad ora, è solo per geometria e nitidezza, mentre peccano per ampiezza colori.
Come già fatto notare da latri, abbassando luminosità, son per la maggior parte delle persone più riposanti, e chi sta 8 ore davanti al monitor con word, mail, contabilità ringrazia, chi usa photoshop, coreldraw, premiere no.
So che il crt è di gran lunga superiore come qualità ma il bello è che io non devo mica fare fotoritocco, mi basta semplicemente navigare e lavorare...E la cosa è diventata abbastanza difficoltosa.
Per quanto riguarda questo lcd: nulla da dire sulla geometria (meglio gli lcd dei crt ovviamente) ma per nitidezza posso dire che in questo caso non va di pari passo con la comodità di lettura. L'HP può essere nitido quanto vuole ma presenta lo stesso un grave problema di leggibilità dei caratteri che ne rende fastidioso e stancante qualsiasi modo di lavorare...E non c'è luminosità o contrasto che tengano.
25-02-2008, 20:59
So che il crt è di gran lunga superiore come qualità ma il bello è che io non devo mica fare fotoritocco, mi basta semplicemente navigare e lavorare...E la cosa è diventata abbastanza difficoltosa.
Per quanto riguarda questo lcd: nulla da dire sulla geometria (meglio gli lcd dei crt ovviamente) ma per nitidezza posso dire che in questo caso non va di pari passo con la comodità di lettura. L'HP può essere nitido quanto vuole ma presenta lo stesso un grave problema di leggibilità dei caratteri che ne rende fastidioso e stancante qualsiasi modo di lavorare...E non c'è luminosità o contrasto che tengano.
Guarda.. io non so quanti ne hai provati.. ma il mio di problemi di nitidezza del testo e leggibilità non ce l'ha proprio.
Punto.
Guarda.. io non so quanti ne hai provati.. ma il mio di problemi di nitidezza del testo e leggibilità non ce l'ha proprio.
Punto.
Quoto :rolleyes:
blackhole00
25-02-2008, 21:12
Punto.
Compreso il mio, ho provato circa una decina di questi HP in un laboratorio, nuovi di zecca. Tutti con l'anomalia da me descritta. Quello che per te è comodità per me non lo è affatto. Non aggiungo altro.
25-02-2008, 21:19
Compreso il mio, ho provato circa una decina di questi HP in un laboratorio, nuovi di zecca. Tutti con l'anomalia da me descritta. Quello che per te è comodità per me non lo è affatto. Non aggiungo altro.
Non capisco proprio in base a cosa affermi che è difficilmente leggibile.. io quello che sto scrivendo lo vedo come se fosse una pagina di giornale..
Per te un libro è leggibile?
blackhole00
25-02-2008, 21:26
Non capisco proprio in base a cosa affermi che è difficilmente leggibile..
Il motivo l'ho già spiegato nel primo post di questa pagina (ora te l'ho pure evidenziato)...
Per te un libro è leggibile?
A parte l'ironia che ti dovrei rispondere?
25-02-2008, 21:31
Il motivo l'ho già spiegato nel primo post di questa pagina (ora te l'ho pure evidenziato)...
A parte l'ironia che ti dovrei rispondere?
Il fatto è che l'ironia non c'è proprio.. io lo vedo proprio come un libro..
Per questo non riesco a capire come tu lo possa giudicare illeggibile..
blackhole00
25-02-2008, 21:48
Il fatto è che l'ironia non c'è proprio.. io lo vedo proprio come un libro..
Per questo non riesco a capire come tu lo possa giudicare illeggibile..
Sembra quasi tu mi voglia portare sulla tua strada: mi sono già spiegato sull'anomalia da me riscontrata, non trovo altre precisazioni da fare.
O erano tutti difettosi i monitor che ho provato oppure la pensiamo semplicemente in modo diverso.
25-02-2008, 22:08
Sembra quasi tu mi voglia portare sulla tua strada: mi sono già spiegato sull'anomalia da me riscontrata, non trovo altre precisazioni da fare.
O erano tutti difettosi i monitor che ho provato oppure la pensiamo semplicemente in modo diverso.
No guarda ci mancherebbe.. non voglio portare sulla mia strada nessuno.. mi limito semplicemente a descrivere la mia esperienza..
Ho avuto 5 monitor, e gli lcd li trovo sicuramente più leggibili e riposanti..
Questo in particolare mi sembra il migliore di tutti..
Poi, de gustibus.............
schwalbe
25-02-2008, 22:32
Anche per me è stato traumatico il passaggio dal defunto crt Sony 19" a lcd Benq 19", subito occhi che piangevano. Ho abbassato la luminosità e gradualmente l'ho aumentata. Però col'HP attuale mi trovo meglio.
È, però, per la maggioranza più rilassante lavorare con lcd.
Nella lettura invece ci posson esser differenze. Taluni si trovano meglio con ClearType, che in pratica applica l'antiasialing ai bordi dei caratteri, smussandoli, quindi facendoli meno definiti come succede nei crt (più crt e/o scheda video erano tristi e meno son definiti).
Se il tuo problema è questo o di acutezza visiva prova a smanettare anche con le regolazioni, sia del monitor che del sistema operativo, anche perchè i crt son in estinzione.
paracarro
25-02-2008, 22:55
Ciao,
qualcuno ha provato ad attaccare una PS2 o un decoder sat attraverso un convertitore VGA tipo questo?
http://www.geniatech.com/pa/v2vpro.htm
mi potete dire pro e contro? vado tranquillo nell'acquisto o ci sono preblemi di compatibilità col 2207h?:)
Grazie in anticipo
Ciao
Paolo
questo e' il rischio che si corre quando ci si fida dei pareri altrui che a volte sono l'esaltazione del proprio acquisto a scapito della obbiettivita'.
Certo la miglior cosa e' testare i prodotti personalmente ,ma mi rendo conto che nn sempre e' possibile.
devo dire, anche se ho valutato e preferito il samsung in signa, che nn sono d'accordo con te sulla qualita' di visualizzazione filmati, questo HP ,IMHO rimane un ottimo prodotto,forse il migliore per questo utilizzo,peccato l'angolo di visuale ridotto.
quoto
26-02-2008, 11:40
quoto
Scusate, ma se avevate esigenze di angoli di visione e fedeltà di colori perchè non avete comprato un mva?
Scusate, ma se avevate esigenze di angoli di visione e fedeltà di colori perchè non avete comprato un mva?
il discorso da me quotato era riferito alla migliore resa cromatica della tecnologia crt rispetto a quella lcd ,il cui avvento ancora ad oggi non ha dimostrato un miglioramento globale delle qualita' tecniche, ma come si diceva giustamente ,a molti miglioramenti corrispondono alcuni passi indietro.
Il discorso della scelta basata sull'esigenza d'uso e' lampante;ognuno sceglie il prodotto che piu' si avvicina alle proprie esigenze.
Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative.
Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato.
26-02-2008, 13:56
il discorso da me quotato era riferito alla migliore resa cromatica della tecnologia crt rispetto a quella lcd ,il cui avvento ancora ad oggi non ha dimostrato un miglioramento globale delle qualita' tecniche, ma come si diceva giustamente ,a molti miglioramenti corrispondono alcuni passi indietro.
Il discorso della scelta basata sull'esigenza d'uso e' lampante;ognuno sceglie il prodotto che piu' si avvicina alle proprie esigenze.
Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative.
Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato.
Personalmente non ho mai detto che è il migliore.. anche perchè gli altri non ne ho provati.. e cmq sia non avrei potuto provare tutti quelli sul mercato..
Posso solo dire che io mi ci trovo benissimo.. che per me nei film è ottimo, nei giochi anche e nel testo idem.. e che non ha mai avuto monitor con colori così brillanti..
Poi ognuno ha la sua idea.. ci mancherebbe..
Ma se non si può dire che è il migliore, di certo si può dire che è ottimo, specialmente per la fascia di prezzo..
parlare di questo come il miglior monitor sul mercato penso sia una blasfemia (e io non smetterò mai di dire che non potrò fare un acquisto migliore di questo)...è ovvio che esistono monitor migliori...i paragoni però si possono fare solo nello stesso segmento
da quando ce l'ho mi sono reso conto che non ci potrò mai vedere le foto come le vedevo sul 17" CRT...però in vantaggio non mi stanca gli occhi...è piu grande...etc.etc...
secondo me è il miglior monitor in questa fascia di prezzo, dopo aver provato sia questo sia il 2232BW (principali concorrenti del segmento), e sono sempre piu contento del mio acquisto
certo che bisogna vederle le differenze prima di comprare a scatola chiusa!
blackhole00
26-02-2008, 15:13
per me nei film è ottimo, nei giochi anche e nel testo idem.. e che non ha mai avuto monitor con colori così brillanti..
I colori a mio avviso rimangono innaturali.
Sui film e sui giochi nulla da obiettare...ma sul piacere della leggibilità di qualsiasi testo devo dire che HP non sa leggere nemmeno un libro...
Come te anch'io invito a dare giudizi più obiettivi sulla qualità degli lcd in generale...
Io sono rimasto "fregato" proprio da consigli su questo forum che osanna gli HP in modo, a mio avviso, eccessivo. Fidandomi di molti consigli e recensioni entusiastiche mi sono buttato senza indugi su questi HP glare, scoprendo poi che, per il MIO UTILIZZO, sono davvero un'amara delusione.
Il piacere della resa cromatica di un classico crt surclassa in modo inequivocabile questo HP.
jack_the_kayman
26-02-2008, 15:25
finalmente l'ho preso pure io, che dire, è bellissimo ;)
collegato direttamente in hdmi, visto che la mia scheda video ha questa uscita :D
26-02-2008, 15:27
I colori a mio avviso rimangono innaturali.
Sui film e sui giochi nulla da obiettare...ma sul piacere della leggibilità di qualsiasi testo devo dire che HP non sa leggere nemmeno un libro...
Come te anch'io invito a dare giudizi più obiettivi sulla qualità degli lcd in generale...
Io sono rimasto "fregato" proprio da consigli su questo forum che osanna gli HP in modo, a mio avviso, eccessivo. Fidandomi di molti consigli e recensioni entusiastiche mi sono buttato senza indugi su questi HP glare, scoprendo poi che, per il MIO UTILIZZO, sono davvero un'amara delusione.
Il piacere della resa cromatica di un classico crt surclassa in modo inequivocabile questo HP.
Mi pare però che non sia sia mai detto che questo hp ha una fedeltà colori superiore a un crt..
Per il testo invece sono veramente stupito.. ma con quale scheda video li hai provati?
blackhole00
26-02-2008, 15:32
Per il testo invece sono veramente stupito.. ma con quale scheda video li hai provati?
Su qualche GeForce (8500GT, 8400GS), un paio ATI di ultima generazione e una GeForce integrata...
schwalbe
26-02-2008, 15:45
Non di questo HP, ma di tutti gli LCD e Plasma.
Il problema è che i giudizi son fra colleghi (quindi stessa classe di tecnologia e prezzo) e non assoluti.
L'errore sta lì. Se volete avvicinarvi ai CRT bisogna spendere molto di più.
26-02-2008, 15:46
Su qualche GeForce (8500GT, 8400GS), un paio ATI di ultima generazione e una GeForce integrata...
io ho una 8600 gt.. a questo punto abbiamo una percezione diversa del testo.. però non dire che è illeggibile, perchè in questo caso molti potrebbero pensare che non si riesce a leggere..
probabilmente invece, in base ai tuoi parametri, risulta sfocato..
blackhole00
26-02-2008, 15:54
Non di questo HP, ma di tutti gli LCD e Plasma.
Il problema è che i giudizi son fra colleghi (quindi stessa classe di tecnologia e prezzo) e non assoluti.
L'errore sta lì. Se volete avvicinarvi ai CRT bisogna spendere molto di più.
Straquoto.
io ho una 8600 gt.. a questo punto abbiamo una percezione diversa del testo.. però non dire che è illeggibile, perchè in questo caso molti potrebbero pensare che non si riesce a leggere..
probabilmente invece, in base ai tuoi parametri, risulta sfocato..
Si, abbiamo una diversa percezione del testo, no problem ;)
Comunque per evitare di essere fuorviante rettifico la parola "testo illeggibile" con "testo molto faticoso da leggere e stancante per la vista".
ragazzi scusate, abbiamo ampiamente appurato che alcuni utenti non sono soddisfatti del prodotto. Mentre la maggioranza dei possessori si dichiarano contenti dell'acquisto. Non si potrebbe adesso far progredire la conversazione? magari affrontare altri aspetti del monitor in questione? :D
Tackleberry
26-02-2008, 17:36
ragazzi scusate, abbiamo ampiamente appurato che alcuni utenti non sono soddisfatti del prodotto. Mentre la maggioranza dei possessori si dichiarano contenti dell'acquisto. Non si potrebbe adesso far progredire la conversazione? magari affrontare altri aspetti del monitor in questione? :D
quoto
nico1612
26-02-2008, 17:48
Parole sante!
Personalmente non ho mai detto che è il migliore.. anche perchè gli altri non ne ho provati.. e cmq sia non avrei potuto provare tutti quelli sul mercato..
Posso solo dire che io mi ci trovo benissimo.. che per me nei film è ottimo, nei giochi anche e nel testo idem.. e che non ha mai avuto monitor con colori così brillanti..
Poi ognuno ha la sua idea.. ci mancherebbe..
Ma se non si può dire che è il migliore, di certo si può dire che è ottimo, specialmente per la fascia di prezzo..
...infatti la critica nn era rivolta a te che ,anche se un po' di parte(ma nella giusta misura) ,sei una persona ragionevole e pronta al confronto costruttivo.
26-02-2008, 19:23
...infatti la critica nn era rivolta a te che ,anche se un po' di parte(ma nella giusta misura) ,sei una persona ragionevole e pronta al confronto costruttivo.
grazie ;)
paracarro
26-02-2008, 19:59
Ciao,
proprio nessuno ha provato un convertitore Video2VGA
tipo quello che vi ho chiesto?:mad:
E' per evitare di fare una spesa inutile.:D
Grazie
Ciao,
qualcuno ha provato ad attaccare una PS2 o un decoder sat attraverso un convertitore VGA tipo questo?
http://www.geniatech.com/pa/v2vpro.htm
mi potete dire pro e contro? vado tranquillo nell'acquisto o ci sono preblemi di compatibilità col 2207h?
Grazie in anticipo
Ciao
Paolo
GiacomoTorva83
26-02-2008, 20:06
ciao a tutti.. volevo sapere che differenza c'e' tra questo monitor e il w2207h ... grazie:)
m@verickm
26-02-2008, 20:39
ciao a tutti.. volevo sapere che differenza c'e' tra questo monitor e il w2207h ... grazie:)
Funzione ricerca::read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21020503&highlight=w2207h#post21020503
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20954484&highlight=w2207h#post20954484
maurosio
26-02-2008, 21:03
oggi ho tolto la 8800gt e messo la GTS e il rumore delle casse è sparito.
Quindi è proprio un problema di scheda video abbinata all'HP...
Avvisate thegladiator...:D
RaptoR47
26-02-2008, 22:33
questo e' il rischio che si corre quando ci si fida dei pareri altrui che a volte sono l'esaltazione del proprio acquisto a scapito della obbiettivita'.
Certo la miglior cosa e' testare i prodotti personalmente ,ma mi rendo conto che nn sempre e' possibile.
devo dire, anche se ho valutato e preferito il samsung in signa, che nn sono d'accordo con te sulla qualita' di visualizzazione filmati, questo HP ,IMHO rimane un ottimo prodotto,forse il migliore per questo utilizzo,peccato l'angolo di visuale ridotto.
............effettivamente a leggere questo thread mi ero creato grosse aspettative soprattutto sulla visione dei film......ma vabbè.....è anche colpa mia.
La cosa che mi da più fastidio è che il problema che ho io eraq già stato notato da qualcuno proprio in questo thread...............quindi non è il mio monitor a comportarsi così........è proprio questo monitor..........:cry:
26-02-2008, 22:34
............effettivamente a leggere questo thread mi ero creato grosse aspettative soprattutto sulla visione dei film......ma vabbè.....è anche colpa mia.
La cosa che mi da più fastidio è che il problema che ho io eraq già stato notato da qualcuno proprio in questo thread...............quindi non è il mio monitor a comportarsi così........è proprio questo monitor..........:cry:
ma che problemi notate?
A me sembra ora che si stia esagerando un pò in senso contrario.. non sarà il monitor perfetto.. ma ora che abbia problemi sia nel testo che nei film.. mi pare obbiettivamente un pò troppo..
blackhole00
26-02-2008, 22:56
A me sembra ora che si stia esagerando un pò in senso contrario.. non sarà il monitor perfetto.. ma ora che abbia problemi sia nel testo che nei film.. mi pare obbiettivamente un pò troppo..
confermo...In effetti sui film la qualità è molto elevata ;)
RaptoR47
27-02-2008, 00:09
ma che problemi notate?
..........sono cose che non si notano perchè i colori sono molto saturi e questo rende le immagini al primo impatto molto belle......però se uno ci fa caso......alle basse luci.....almeno sul mio.......i dettagli si perdono nel nero.......e non sono il solo purtroppo ad averlo notato.........
Ho provato a giocare un pò con gamma e luminosità ma non sono riuscito a trovare un comprmesso.....
Per te magari sono cose trascurabili, ma per me che ci faccio molto caso sono cose che un pò mi disturbano.......oltre al backlight ben visibile.........:(
27-02-2008, 00:10
..........sono cose che non si notano perchè i colori sono molto saturi e questo rende le immagini al primo impatto molto belle......però se uno ci fa caso......alle basse luci.....almeno sul mio.......i dettagli si perdono nel nero.......e non sono il solo purtroppo ad averlo notato.........
Ho provato a giocare un pò con gamma e luminosità ma non sono riuscito a trovare un comprmesso.....
Per te magari sono cose trascurabili, ma per me che ci faccio molto caso sono cose che un pò mi disturbano.......oltre al backlight ben visibile.........:(
Non so.. io penso che per 300 euro non si può pretendere la luna..
Per quella cifra mi pare che non sia così pessimo.. anzi..
keyser_one
27-02-2008, 00:23
io ho comprato l HP w2207h un mesetto fa e l altro giorno ho notato un puntino luminoso(piu piccolo di un pixel) in basso allo schermo
questo puntino si nota solo col nero e cambia colore cambiando l angolo di visuale
avvicinandosi molto con gli occhi si riesce a vedere che ha la forma di una ragnatela
:confused: boh visto che non è un pixel bruciato avete mica esperienza di cose del genere
non vorrei che sta ragnatela col tempo si allargasse :doh:
jack_the_kayman
27-02-2008, 00:28
bisognerebbe specificare che si intende per film, io ho provato con dei mkv a 720p e la qualità è pazzesca, se ci vedete dei divx con risoluzioni di 400x300 non lamentatevi.
tutti gli lcd sono impietosi nel rivelare artefatti e carenze dei file che si visualizzano, mentre sui crt le cose si notano molto di meno ovviamente.
blackhole00
27-02-2008, 08:23
tutti gli lcd sono impietosi nel rivelare artefatti e carenze dei file che si visualizzano, mentre sui crt le cose si notano molto di meno ovviamente.
Drammaticamente vero...Per molti è un pregio, per me è uno dei grandi problemi degli lcd: a basse risoluzioni (vedi ad es. canali televisivi analogici) si notano cose aberranti.
Io sono fiero di tenermi la mia TV crt 4:3.
Dantes2005
27-02-2008, 08:38
Drammaticamente vero...Per molti è un pregio, per me è uno dei grandi problemi degli lcd: a basse risoluzioni (vedi ad es. canali televisivi analogici) si notano cose aberranti.
Io credo proprio che i difetti siano insiti nella tecnologia LCD. Dire che invece utilizzino una tecnologia così avanzata da trovare i difetti nelle immagini (!) mi sembra risibile, con tutto il rispetto.
GiacomoTorva83
27-02-2008, 09:46
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor e i due samsung 226bw e il sm2232bw :muro: :muro: voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo Hp???
Grazie ;)
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor e i due samsung 226bw e il sm2232bw :muro: :muro: voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo Hp???
Grazie ;)
Più che tranquillo :)
Anche io sono dell'opinione che una centralina in macchina non possa controllare il tergicristalli, infatti mi tengo la mia panda con vetri a manovella e vivo tranquillo ^^
Ragazzi ma assistiamo ad un delirio collettivo o sono pazzo io?
Qualcuno può riepilogare per cosa sono nati questi monitor lcd o lo facciamo diventare il thread "si stava meglio quando si stava peggio" ?
Un tempo si bestemmiava per la geometria, per la convergenza, per lo spazio occupato e anche per la nitidezza (spulciate nei vecchi post di qualche anno fa).
Ora le geometria è risolta, lo spazio idem, la nitidezza è fuori discussione...cosa restano? Angoli di visione backlight e pixel bruciati?
AH si! Aggiungiamo anche i colori che a me sembra una pugnettina (anche i crt non avevano fedeltà al 100%).
La perfezione di cui parliamo qua è una cosa fuori dal tempo e dal prezzo, gli utenti che comprano Samsung o HP o Asus intorno ai 300 euro sono mediamente contenti come delle orche assassine e non fanno fotoritocco professionale.
Le sfighe intorno ai monitor ci sono sempre state, anche ai tempi dei crt.
Felice di leggere opinioni contrarie, ci mancherebbe, però rientrare nei ranghi del buonsenso non guasta.
Vorrei permettermi di affermare che HP 2007 è un monitor eccellente per la sua categoria e fascia di prezzo, giocare è una gioia per gli occhi e vale tutto il denaro speso.
Assistenza HP penosa questo va detto e qualche sfiga, che rientra nella media di questo mercato , per pannelli usciti male.
Mi sembra non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
27-02-2008, 11:49
Anche io sono dell'opinione che una centralina in macchina non possa controllare il tergicristalli, infatti mi tengo la mia panda con vetri a manovella e vivo tranquillo ^^
Qualcuno può riepilogare per cosa sono nati questi monitor lcd o lo facciamo diventare il thread "si stava meglio quando si stava peggio" ?
Un tempo si bestemmiava per la geometria, per la convergenza, per lo spazio occupato e anche per la nitidezza (spulciate nei vecchi post di qualche anno fa).
Ora le geometria è risolta, lo spazio idem, la nitidezza è fuori discussione...cosa restano? Angoli di visione backlight e pixel bruciati?
AH si! Aggiungiamo anche i colori che a me sembra una pugnettina (anche i crt non avevano fedeltà al 100%).
La perfezione di cui parliamo qua è una cosa fuori dal tempo e dal prezzo, gli utenti che comprano Samsung o HP o Asus intorno ai 300 euro sono mediamente contenti come delle orche assassine e non fanno fotoritocco professionale.
Felice di leggere opinioni contrarie, ci mancherebbe, però rientrare nei ranghi del buonsenso non guasta.
Vorrei permettermi di affermare che HP 2007 è un monitor eccellente per la sua categoria e fascia di prezzo, giocare è una gioia per gli occhi e vale tutto il denaro speso.
Assistenza HP penosa questo va detto e qualche sfiga, che rientra nella media di questo mercato , per pannelli usciti male.
Ecco bene.. iniziavo a pensare di essere io l'unico pazzo che preferisce 100 volte su 100 un lcd..
blackhole00
27-02-2008, 12:04
Non è un delirio collettivo, è semplicemente la presa di coscienza che questo HP è un buon lcd per alcune cose ma non lo è affatto, dal mio punto di vista, per altre.
Questi che per te sono problemi superabili sugli lcd per me sono ENORMI. La nitidezza di HP, nel mio caso, ha portato una lettura dei caratteri molto difficoltosa che mi ha fatto pentire nettamente dell'acquisto.
Appunto, SOLO per giochi e film...ma non per lavorare. Per me questo rappresenta un grosso limite.
Appunto, SOLO per giochi e film...ma non per lavorare. Per me questo rappresenta un grosso limite.
Allora credo di potere affermare che hai sbagliato categoria e fascia di prezzo.
Non esiste alternativa neanche su altre marche per quanto riguarda la nitidezza dei caratteri e il comfort visivo.
Anche se ci siamo gia confrontati su questo argomento e quindi ho compreso la tua opinione non ho però la stessa percezione visiva che hai te.
Sono stato ,come tutti gli appassionati di tecnologia, di fronte a monitor di categoria più alta e non ho riscontrato abissi di qualità per ciò che riguarda la lettura.
In questo momento so solo che scrivo su un forum e vedo le lettere perfette e non mi stò affaticando (sono sveglio davanti al forum dalla 10 e qualcosa).
Comunque il mio intervento non era chiaramente rivolto a te ma era generico.
Non ho mai difeso un mio acquisto per ignoranza, se il monitor non fosse più che ottimo lo avrei cambiato da tempo, soldi permettendo.
Ho da parte circa 500 euro (nel porcellino di terracotta :D ) e se dovessi oggi stesso cambiare monitor lo farei e basta.
Il limite del forum ,purtroppo, è che non posso essere fisicamente a casa tua con un caffè in mano per capirti al 100% quindi mi fido sulla parola.
Mi avvicino a circa 2 cm alle lettere (font tahoma) e cerco di notare queste scalettature o distanze tra i pixel dei caratteri ma...non le vedo...o meglio, non ci sono dai (qua davvero non ci sono).
Cleartype attivo e caratteri sugli 11 pixel, sembrano scolpiti da Michelangelo.
27-02-2008, 13:00
Allora credo di potere affermare che hai sbagliato categoria e fascia di prezzo.
Non esiste alternativa neanche su altre marche per quanto riguarda la nitidezza dei caratteri e il comfort visivo.
Anche se ci siamo gia confrontati su questo argomento e quindi ho compreso la tua opinione non ho però la stessa percezione visiva che hai te.
Sono stato ,come tutti gli appassionati di tecnologia, di fronte a monitor di categoria più alta e non ho riscontrato abissi di qualità per ciò che riguarda la lettura.
In questo momento so solo che scrivo su un forum e vedo le lettere perfette e non mi stò affaticando (sono sveglio davanti al forum dalla 10 e qualcosa).
Comunque il mio intervento non era chiaramente rivolto a te ma era generico.
Non ho mai difeso un mio acquisto per ignoranza, se il monitor non fosse più che ottimo lo avrei cambiato da tempo, soldi permettendo.
Ho da parte circa 500 euro (nel porcellino di terracotta :D ) e se dovessi oggi stesso cambiare monitor lo farei e basta.
Il limite del forum ,purtroppo, è che non posso essere fisicamente a casa tua con un caffè in mano per capirti al 100% quindi mi fido sulla parola.
Mi avvicino a circa 2 cm alle lettere (font tahoma) e cerco di notare queste scalettature o distanze tra i pixel dei caratteri ma...non le vedo...o meglio, non ci sono dai (qua davvero non ci sono).
Cleartype attivo e caratteri sugli 11 pixel, sembrano scolpiti da Michelangelo.
Stessa esperienza..
Entangled
27-02-2008, 13:22
Era la stessa cosa che avevo notato io diverso tempo fa...probabilmente hai letto un post che faceva riferimento ad una vecchia discussione.
Anche per me certe cose sono tutt'altro che trascurabili...pur riconoscendo che per l'utente medio, nel complesso, il 2207 è un buo...ottimo monitor :D.
27-02-2008, 13:24
Era la stessa cosa che avevo notato io diverso tempo fa...probabilmente hai letto un post che faceva riferimento ad una vecchia discussione.
Anche per me certe cose sono tutt'altro che trascurabili...pur riconoscendo che per l'utente medio, nel complesso, il 2207 è un buo...ottimo monitor :D.
E quale monitor sarebbe adatto a uno non medio?
Entangled
27-02-2008, 13:53
E quale monitor sarebbe adatto a uno non medio?
Campioni, la tua obiezione mi fa credere che pensi veramente che il 2207 sia il monitor definitivo...per il mondo intero...sogno o son desto ?
27-02-2008, 14:00
Campioni, la tua obiezione mi fa credere che pensi veramente che il 2207 sia il monitor definitivo...per il mondo intero...sogno o son desto ?
Assolutamente non lo penso.. però non vorrei che tu pensassi che lo è il 226bw :D
Entangled
27-02-2008, 14:06
Assolutamente non lo penso.. però non vorrei che tu pensassi che lo è il 226bw :D
Assssssolutamente non..lo......penso......:nonio:
:Prrr:
:D
27-02-2008, 14:07
Assssssolutamente non..lo......penso......:nonio:
:Prrr:
:D
OK! allora siamo d'accordo :)
bostongeorge12345
27-02-2008, 16:54
Raga chi mi linka una versione di mydisplay provata e funzionante;) ??? grazie mille...
ah dimenticavo e anche qualche wallpaper carino... :D :D
ciao a tutti..
Grazie ;)
IMHO qualunque cosa scegli tra le alternartive che prospetti nn sbagli .I samsung godono di una velocita' i ms piu' reattiva che teoricamente li rende piu' idonei al gioco,e di un angolo visuale piu' ampio,che effettivamente li rendono ben visibile anche lateralmente.l'hp e piu' indicato per i film perche' toricamente ha qualita' cromatica piu' importante essendo glare.ma la verita' e' che tutti sono ottimi prodotti per tutti gli usi.
Ma la cosa piu' importante rimane ....il :ciapet: se non c'e' quello.....
...siamo alle solite...eh si forse e' colpa tua che hai preso per ora colato....ma ti capisco ,se non hai modo di testare personalmente, devi fidarti dei giudizi altrui,poi magari scegliendo un samsung saresti rimasto deluso anche da quello...chi lo sa?!
jack_the_kayman
28-02-2008, 00:54
ma è possibile aumentare il livello di opzioni del cleartype sotto vista, oltre al solo cleartype on o off?
schwalbe
28-02-2008, 10:20
scegliendo un samsung saresti rimasto deluso anche da quello...chi lo sa?!
Anche secondo me.
Perchè se nella gestione dinamica c'è l'intervento dell'elettronica del monitor, nel visualizzare testo nero su bianco (tipicamente la maggior parte di doc, pdf e html) si ha che la gestione è del sistema operativo, attraverso la scheda grafica. Il monitor, anzi il panello, a questo punto non conta più niente. I suoi parametri rimangono la retroilluminazione (che può essere più o meno fastidiosa e uniforme).
In pratica, a meno di diffetti, il testo è uguale per tutti i monitor con lo stesso panello. Quindi farebbe schifo non solo nell'hp, ma anche nei LG, Philips, oppure se Innolux in tutti gli altri che lo montano.
Quindi rimangono 2 casi: o è difettoso o è un problema visivo specifico. Però se la preferenza era per i crt verrebbe da pensare che la troppa sfocatura sia troppa nitidezza, ma questo contraddice il suo pensiero.
Il primo caso è rilevabile da tutti, il secondo solo da alcuni, per cui è facile scoprirlo. Basta far guardare il monitor anche ad altri.
pc_silent_08
28-02-2008, 12:04
salve a tutti, mi unisco anche io alla lista possessori di questo superlativo w2207h. ce l'ho ormai da 3 giorni e, dopo un uso h24 quasi, questa mattina mi è comparso un piccolo led verde in basso a destra.. evidentemente deve essere un pixel "andato".. posso fare qualcosa x cercare di "rianimarlo"??!?!?
EDIT: il pixel ora "pulsa".. certe volte fa, certe volte torna ad essere verde, è il segnale che mi sta abbandonando definitivamente??
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto... c'è qualcuno che usa questo monitor con linux? Io ho installato openSUSE 10.3 ma vedo l'immagine spalmata e una riga nera di 10cm sul lato destro:help:
salve a tutti, mi unisco anche io alla lista possessori di questo superlativo w2207h. ce l'ho ormai da 3 giorni e, dopo un uso h24 quasi, questa mattina mi è comparso un piccolo led verde in basso a destra.. evidentemente deve essere un pixel "andato".. posso fare qualcosa x cercare di "rianimarlo"??!?!?
EDIT: il pixel ora "pulsa".. certe volte fa, certe volte torna ad essere verde, è il segnale che mi sta abbandonando definitivamente??
stessa cosa mia... forse il mio è un po' più alto, più verso il centro..:(
Ho provato a massaggiarlo, rianimarlo con UDPixel e altri programmi, ma nulla... ogni tanto diventa blu scuro ma poi torna verde brillante...
Che delusione...:(
P.S. La riga blu è misteriosamente scomparsa...:eek:
finalmente è arrivato il mio w2207h! sono ultra soddisfatto! Felice di essermi fidato dei numerosi commenti positivi! Qualcuno mi saprebbe indicare un adattore da hdmi a dvi? per ora sono collegato in vga...
RaptoR47
28-02-2008, 14:49
Anche secondo me.
Perchè se nella gestione dinamica c'è l'intervento dell'elettronica del monitor, nel visualizzare testo nero su bianco (tipicamente la maggior parte di doc, pdf e html) si ha che la gestione è del sistema operativo, attraverso la scheda grafica. Il monitor, anzi il panello, a questo punto non conta più niente. I suoi parametri rimangono la retroilluminazione (che può essere più o meno fastidiosa e uniforme).
In pratica, a meno di diffetti, il testo è uguale per tutti i monitor con lo stesso panello. Quindi farebbe schifo non solo nell'hp, ma anche nei LG, Philips, oppure se Innolux in tutti gli altri che lo montano.
Quindi rimangono 2 casi: o è difettoso o è un problema visivo specifico. Però se la preferenza era per i crt verrebbe da pensare che la troppa sfocatura sia troppa nitidezza, ma questo contraddice il suo pensiero.
Il primo caso è rilevabile da tutti, il secondo solo da alcuni, per cui è facile scoprirlo. Basta far guardare il monitor anche ad altri.
........raga io non parlo di testo che ho perfettamente nitido..........parlo di sparizione di dettagli nelle scene scure dei film..............come se il nero fosse troppo invadente........non so come spiegarmi...............e più cerco in rete più trovo altri che parlano dello stesso difetto come qui dove si parla proprio di questo problema (di tutto il resto non mi importa nulla........ci credo poco che il 226 sia tanto superiore al 2207.....:sofico:):
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1200135
....la riga è 'black crush' effect, can't see any detail in darker areas....
.........ed è una questione uscita anche in questo 3d come in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19732973&postcount=1633
...........allora non sono io che sono fumato..........:muro: :muro: e non è colpa del mio monitor...........ho solo sbagliato monitor per l'utilizzo che ne volevo fare io.......:doh:
GiacomoTorva83
28-02-2008, 15:38
ciao a tutti..
ragazzi boh.. sono ancora indeciso ed ora ho visto anche questo link http://www.digitalversus.com/article-358-2101-23.html
che elogia il 226bw.. credo che alla fine andro' al centro commerciale faccio il paragone e poi chi s'è visto s'è visto tanto alla fine le differenze saranno poche e va sempre a questione di :ciapet:
jack_the_kayman
28-02-2008, 15:47
l'unica cosa è che i caratteri a volte hanno come un contorno rosso, ma non dipende dal monitor, ma dal cleartype.
però senza sono troppo spixellati i font, voi come l'avete settato il cleartype?
schwalbe
28-02-2008, 17:51
........raga io non parlo di testo che ho perfettamente nitido
opss, pensavo rispondesse ad un altro :sborone:
ho sbagliato quote...
parlo di sparizione di dettagli nelle scene scure dei film
Il problema di LCD e Plasma. Se il nero è bello si perde in dettaglio, se no più che un nero è un grigio scuro...
Sì, c'è ancora della strada da fare su questo punto, ed accomuna anche i TV e proiettori.
alessiodt
28-02-2008, 18:34
Ciao a tutti,
ho appena finito di leggermi tutto il thread... che faticaccia! :uh:
Ho preso l' w2207h 8 giorni fa e l'ho collegato alla xbox360 tramite vga.
All'inizio sono rimasto molto contento ma a distanza di qualche giorno ho riscontrato che ho un backlight eccessivo nella parte superiore del monitor (che parte da circa metà dello schermo) che mi porta a vedere le parti completamente nere flashate (se ne è accorta la mia ragazza che figuratevi non si era nemmeno accorta del passaggio da un al1916w acer a questo hp...). Modalità film o testo o custom non cambia... Immagino dovrò ricorrere alla garanzia... che peccato :cry:
Ai fini statistici ho un innolux.
Collegamento con la xbox360:
come tutti i 16:10 l'immagine è distorta ma si può ottenere il corretto aspect ratio portando il clock a 120 (il massimo) perdendo però una piccola parte dell'immagine ai lati visto che esce fuori.
Nella x360 ho impostato 1280x768 in quanto le proporzioni sono più vicine a quelle di un 16:10 piuttosto che un 1380x768.
Nelle immagini luminose tutto perfetto.
bostongeorge12345
28-02-2008, 18:50
Raga chi mi linka una versione di mydisplay provata e funzionante;) ??? grazie mille...
ah dimenticavo e anche qualche wallpaper carino... :D :D
up :D :mc:
thegladiator
28-02-2008, 18:59
Manco da qualche giorno......ho letto ora, partendo da dove ero rimasto, tutta la "piacevole" (o meglio stucchevole diatriba)......credo che stra-quotarti sia comunque troppo poco.....propongo un monumento in onore del tuo ineccepibile intervento!! ;)
In relazione ad altri, sempre spiacevoli, commenti che ho avuto modo di leggere, lascio la parola a qualcun altro, non ho più voglia di espormi inutilmente. :rolleyes:
thegladiator
28-02-2008, 19:14
........raga io non parlo di testo che ho perfettamente nitido..........parlo di sparizione di dettagli nelle scene scure dei film..............come se il nero fosse troppo invadente........non so come spiegarmi...............e più cerco in rete più trovo altri che parlano dello stesso difetto come qui dove si parla proprio di questo problema (di tutto il resto non mi importa nulla........ci credo poco che il 226 sia tanto superiore al 2207.....:sofico:):
...........allora non sono io che sono fumato..........:muro: :muro: e non è colpa del mio monitor...........ho solo sbagliato monitor per l'utilizzo che ne volevo fare io.......:doh:
Vedo che hai quotato un mio post.....confermo tutto ma preciso una cosa: DOPO quel mio intervento ebbi l'occasione di passare dal w2207 al w2207h e feci un piccolo confronto/mini-rece: fra le altre cose evidenziai come nel modello "h" (probabilmente in virtù di un firmware più recente) il "problema" della compressione sul nero era risolto, tutti i dettagli sulle tinte scurissime erano distinguibili....riconfermo la cosa! Sotto, auto-quotandomi, quelle che furono le mie osservazioni, vedasi il punto n°3:
HP w2207 Vs. 2207h
.....
Premetto innanzitutto che il pannello continua ad essere l'LG.Philips LM220WE1-TLB, quindi le differenze che di seguito elencherò sono evidentemente dovute a "regolazioni" a livello di firmware e magari di elettronica. Il firmware che mostra il menù informazioni del monitor è GTMH 3.5.
1) La calibrazione cromatica è differente, leggermente più fredda sull'h e lievemente più soft. Scala dei grigi visibilmente più neutra e nel complesso migliore. Specifico che entrambi i monitor erano settati con le impostazioni mostrate in prima pagina.
.....
3) Incredibile, ne stavamo parlando proprio l'altro giorno: nell'h hanno alzato leggermente la curva gamma, quindi sulle tinte scure il livello di dettaglio distinguibile è superiore. Ma il bello è che non capita come su altri monitor che così facendo il nero "sbiadisce", al contrario il nero massimo (R=0,G=0,B=0) è ancora più profondo e si vede a occhio nudo la differenza con schermata nera al buio!! Questo, unito al maggior dettaglio dei neri dona alle immagini, specialmente quelle di giochi e film, una profondità ancora maggiore. Completamente sparita quindi la leggera compressione della dinamica verso il nero a cui accennavo l'altro giorno e continua ad essere ottima la dinamica verso il bianco.
I colori d'altro canto, con un gamma più elevato, sono lievemente meno intensi, ma la differenza è quasi impercettibile e anzi, l'immagine in generale sembra più naturale, ancor meglio calibrata, chiaramente continuando a mantenere la brillantezza del glare. ;)
.....
5) Dithering: qui HP ha veramente fatto un notevole progresso!! Con qualsiasi colore TUTTE le sfumature sono molto più morbide, non c'è ombra delle classiche "striature" tipiche dei pannelli TN, sembra quasi un pannello a 8 bit!! :eek:
Qui si vede nettamente che hanno messo mano al firmware, applicando in maniera praticamente perfetta la tecnica del dithering e sfruttando al massimo i 16.7 mln di colori del pannello, grazie all'A-FRC di LG.Philips.
.....
Mi viene da pensare che forse non tutti i monitor sono regolati alla stessa maniera.... :O
RaptoR47
28-02-2008, 20:40
Vedo che hai quotato un mio post.....confermo tutto ma preciso una cosa: DOPO quel mio intervento ebbi l'occasione di passare dal w2207 al w2207h e feci un piccolo confronto/mini-rece: fra le altre cose evidenziai come nel modello "h" (probabilmente in virtù di un firmware più recente) il "problema" della compressione sul nero era risolto, tutti i dettagli sulle tinte scurissime erano distinguibili....riconfermo la cosa! Sotto, auto-quotandomi, quelle che furono le mie osservazioni, vedasi il punto n°3:
Mi viene da pensare che forse non tutti i monitor sono regolati alla stessa maniera.... :O
..........mah scusa.....se tu sul tuo non hai visto questo problema.....non vuol mica dire che su quello di altri non ci sia ? Il tuo monitor fà la regola......... ???
...........potresti spiegarmi come si fà :confused: ???
thegladiator
28-02-2008, 21:44
..........mah scusa.....se tu sul tuo non hai visto questo problema.....non vuol mica dire che su quello di altri non ci sia ? Il tuo monitor fà la regola......... ???
....non mi fate arrabbiare.....se noti, ho scritto in ultimo che in conseguenza di tutto ciò, mi viene da pensare che non tutti i monitor siano regolati di default alla stessa maniera. Quindi non capisco il senso della tua osservazione!
...........potresti spiegarmi come si fà :confused: ???
Purtroppo mi sembra di capire che tu abbia una Ati e non si può. Nel pannello dei driver Nvidia invece c'è una sezione in cui c'è un piano cartesiano xy con una retta (il gamma appunto) che tu puoi cliccare in uno o più punti per regolarne la "curva"..... ;)
28-02-2008, 22:05
ho notato ora che pende di qlc millimetro a destra.. anche a voi?
Inoltre la base con un uso prolungato vi ha dato qlc problema di "gioco"?
(mi pare molto funzionale, ma non vorrei che con il tempo la molle interne cedessero..
ho appena comprato una ps3.. dovrebbe arrivarmi a giorni.
Tra le varie ipotesi di acqusito per un video da abbinarci tra monitor e tv hd c'è l'hp w2207H..
vi confesso che ovviamente non ho letto tutto il topic che è immenso, ne avrete già parlato e spero che qualcuno di voi usi questo monitor con la ps3, che mi dite, è adatto?
i problemi su cui sono stato messo in guardia per l'uso di monitor wide per console next gen sono i seguenti
16:10 del monitor contro i 16:9 della ps3.
e risoluzione in proporzioni differenti rispetto a quelle supportate da ps3.
questi problemi sono reali e rovinerebbero la resa grafica oppure l'abbinamento di questo schermo offre una resa ottimale con ps3?
RaptoR47
28-02-2008, 22:13
....non mi fate arrabbiare.....se noti, ho scritto in ultimo che in conseguenza di tutto ciò, mi viene da pensare che non tutti i monitor siano regolati di default alla stessa maniera. Quindi non capisco il senso della tua osservazione!
...........io invece non capisco il senso di riproporre (per intero) la tua personale recensione quando bastava "Mi viene da pensare che forse non tutti i monitor sono regolati alla stessa maniera...." :rolleyes:
.........ancora meno capisco l'emoticon ":O"..........ti faccio presente che il monitor con un gran bel backlight ed una resa sui film sotto le mie aspettative ce l'ho io.........a meno che tu non voglia fare a cambio........:sofico:
I film purtroppo non li guardo più con il pc, ma ho notato questo difetto con World in Conflict e con TDU...
In effetti pensavo fosse una mia regalazione troppo approssimata, invece è proprio il monitor che non rende alla perfezione le tonalità scure facendole diventare tutte nere... stasera proverò ad alzare il gamma e vedere cosa succede..
thegladiator
29-02-2008, 09:24
...........io invece non capisco il senso di riproporre (per intero) la tua personale recensione quando bastava "Mi viene da pensare che forse non tutti i monitor sono regolati alla stessa maniera...." :rolleyes:
.........ancora meno capisco l'emoticon ":O"..........ti faccio presente che il monitor con un gran bel backlight ed una resa sui film sotto le mie aspettative ce l'ho io.........a meno che tu non voglia fare a cambio........:sofico:
Vabè, diaciamo che non avevi visto il mio ultimo commento e ti sei salvato in corner con la questione del riproporre per intero la mini-rece....cosa comunque ci sia di male in questo non lo so......TU hai quotato un mio commento, IO ho esteso l'argomento riproponendo una questione direttamente legata a quello, semplicemente per completezza di informazione.
Comunque se la cosa ti rende più sereno, vado subito ad editare il post riproponendo solo le parti interessate.... ;)
Per quanto riguarda il cambio ( :D ): sono quasi certo che anche il mio monitor non soddisferebbe a pieno le tue aspettative; ritengo che quelli che si lamentano dell'HP, ma anche dei Samsung (ottimi anch'essi) di questa categoria, pretendano un po' troppo da un pannello TN: le lamentele sono quasi totalmente imperniate su quelli che sono DIFETTI CONGENITI di questi tipi di pannelli. Ve li riassumo:
1) La difficoltà di rappresentare le tinte scure (entro certi limiti) è tipica e dipende dal fatto che 6bit (per quanti "estesi" a 8 con la tecnica del dithering) non saranno mai precisi nel rappresentare i colori vicini al nero, quanto un pannello "true 8bit".
2) Differenza di colore alto/basso....dipende dallo stretto angolo di visuale e su 22" si nota, è inevitabile.
3) Backlight....chi più, chi meno (sempre entro certi limiti) ce l'hanno tutti.
Se riscontrate uno di questi 3 difetti e lo ritenete inaccettabile, beh, non vi lamentate del prodotto specifico (salvo esemplari palesemente difettosi, sia ben chiaro!!!), semplicemente prendete atto di aver SBAGLIATO LA SCELTA DELLA CATEGORIA DEL MONITOR E PREPARATEVI, SE VOLETE RISOLVERE, A SBORSARE ALMENO IL DOPPIO DEGLI EURO.
Ciao! :)
29-02-2008, 09:51
Vabè, diaciamo che non avevi visto il mio ultimo commento e ti sei salvato in corner con la questione del riproporre per intero la mini-rece....cosa comunque ci sia di male in questo non lo so......TU hai quotato un mio commento, IO ho esteso l'argomento riproponendo una questione direttamente legata a quello, semplicemente per completezza di informazione.
Comunque se la cosa ti rende più sereno, vado subito ad editare il post riproponendo solo le parti interessate.... ;)
Per quanto riguarda il cambio ( :D ): sono quasi certo che anche il mio monitor non soddisferebbe a pieno le tue aspettative; ritengo che quelli che si lamentano dell'HP, ma anche dei Samsung (ottimi anch'essi) di questa categoria, pretendano un po' troppo da un pannello TN: le lamentele sono quasi totalmente imperniate su quelli che sono DIFETTI CONGENITI di questi tipi di pannelli. Ve li riassumo:
1) La difficoltà di rappresentare le tinte scure (entro certi limiti) è tipica e dipende dal fatto che 6bit (per quanti "estesi" a 8 con la tecnica del dithering) non saranno mai precisi nel rappresentare i colori vicini al nero, quanto un pannello "true 8bit".
2) Differenza di colore alto/basso....dipende dallo stretto angolo di visuale e su 22" si nota, è inevitabile.
Se riscontrate uno di questi 3 difetti e lo ritenete inaccettabile, beh, non vi lamentate del prodotto specifico (salvo esemplari palesemente difettosi, sia ben chiaro!!!), semplicemente prendete atto di aver SBAGLIATO LA SCELTA DELLA CATEGORIA DEL MONITOR E PREPARATEVI, SE VOLETE RISOLVERE, A SBORSARE ALMENO IL DOPPIO DEGLI EURO.
:mano:
alessiodt
29-02-2008, 10:49
Mi chiedo se anche io appartengo a questa categoria e che quindi il mio monitor sia perfettamente normale... :mbe:
Appena posso cerco di fare una foto che rispecchi il mio problema così spero mi sappiate dire.
Nel frattempo qualcuno che ha visto l'acer AL1916W può confermarmi che c'è un abisso tra i 2 nelle parti scure? (attualmente tale abisso lo vedo solo nelle parti luminose mentre per le parti scure mi ssembra meglio l'acer... :muro: )
Acethor
in risposta all'utente Campioni del mondo 2006):
.............................................
................................................
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mi era sfuggito questo post e lo quoto perchè è veramente irritante. Tu Acethor, hai il vizio sgradevole di volerti sostituire ai moderatori con tue personalissime considerazioni spesso errate. E lo fai pubblicamente in modo ricorrente....mentre il regolamento lo proibisce....hai scritto in passato ed in questo 3d:
Caro moderatore
............................
.....................Il suo intervento ,mi permetta e' fuori luogo:eek: :eek: :eek: . cordialmente la saluto...........
O come questo rivolto ad un utente
imho per questo post meriteresti la sospensione.
Allora te lo ripeto. Se hai qualcosa da criticare sopratt. vs un mod, lo devi fare non pubblicamente (in un 3d) cosa vietata, ma in pvt. Non lo ripeterò più.
Per il resto scrivi anche che i giudizi assoluti di alcuni utenti vs determinati monitor sono da evitare perchè fuorvianti. Bene, che bisogno c'era di ribadirlo, visto che l'ho già ripetuto 187 volte in questo 3d sta cosa...che oltretutto fa esplodere paragoni e flame come già è successo?
Peccato però che pur predicando bene ti contraddici con frasi come queste:
sul piatto della bilancia io metterei il SYNCMASTER 2232BW http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170° e per ultimo esteticamente splendido...ma e' questo e' relativo ...il resto e' assoluto|||||IMHO da preferire in generale senza il minimo dubbio.... ma soprattutto per il ludico ,per i filmati la resa rimane cmq ad alti livelli .
Premesso tutto questo Acethor, ti do un semplice consiglio, definitivo...limitati alle considerazioni tecniche sui prodotti, esprimi parereri senza alludere in modo provocatorio ad altri utenti in modo vago ma mirato (non ho l'anella al naso)...dai pure i tuoi giudizi relativi (possibilmente senza contraddirti) ma soprattutto evita come la peste di tirare in ballo un moderatore criticandone l'operato pubblicamente in un 3d di sezione (vai a provare in un'altra e poi vedi che succede); se devi dire qualcosa fallo in pvt come da regolamento generale.
Il discorso vale per te come per tutti gli altri utenti ovviamente. D'ora in poi non ci saranno più avvertimenti in proposito, ma solo...provvedimenti. Hai scritto persino che l'interpretazione di un regolamento è soggettiva. Allucinante. Sia perchè non dovrebbe interessarti, sia perchè il discorso è ben diverso e tu, di quello che noi mod ci diciamo e stabiliamo in area staff (a voi utenti non visibile) non lo puoi certo conoscere per cui queste tue frasi sono quanto meno inopportune e, credimi, fastidiose. Grazie per la, spero, collaborazione futura in base a quanto ho scritto.
RaptoR47
29-02-2008, 15:23
...................continuamo a non intenderci.........il problema non è la lunghezza del tuo post (ma x i mod magari..............una riga di commento.............100000 di quote.....:doh: ) ma a cosa mi dovrebbe servire.........:confused:. Sulla tua rece parli del tuo monitor mica di tutti i 2207h del mondo ......:rolleyes: (anche se si direbbe di si........)
Eppoi smentisci te stesso.......nella tua recensione dici che il problema delle basse luci negli H è stato risolto......adesso mi dici che la perdita di dettaglio sulle basse luci è tipica di tutti gli LCD...................:confused:
Stamani avevo tempo da perdere mi sono portato dietro un DVD e nel comm. dove sono andato mi hanno permesso di fare la prova su un altro 2207h..........problema identico.....non sono le regolazioni :muro: :muro:
Di sicuro il philips che ho in casa e il dell che ho al lavoro questo problema non ce l'hanno.....e nemmeno il plasma su cui guardo la TV nonostante un nero da PAURA......
Inizio a credere che la colpa sia del lucido.............:cry:
thegladiator
29-02-2008, 15:53
...................continuamo a non intenderci.........il problema non è la lunghezza del tuo post (ma x i mod magari..............una riga di commento.............100000 di quote.....:doh: ) ma a cosa mi dovrebbe servire.........:confused:. Sulla tua rece parli del tuo monitor mica di tutti i 2207h del mondo ......:rolleyes: (anche se si direbbe di si........)
Eppoi smentisci te stesso.......nella tua recensione dici che il problema delle basse luci negli H è stato risolto......adesso mi dici che la perdita di dettaglio sulle basse luci è tipica di tutti gli LCD...................:confused:
Stamani avevo tempo da perdere mi sono portato dietro un DVD e nel comm. dove sono andato mi hanno permesso di fare la prova su un altro 2207h..........problema identico.....non sono le regolazioni :muro: :muro:
Di sicuro il philips che ho in casa e il dell che ho al lavoro questo problema non ce l'hanno.....e nemmeno il plasma su cui guardo la TV nonostante un nero da PAURA......
Io non voglio entrare in polemica, mi sembra che tu lo voglia fare (dato che critichi pure i quote....) ma non raccolgo la provocazione, o quella che mi sembra possa sembrarmi tale.
Ti esprimo meglio e per l'ultima volta, il mio pensiero:
1) IN GENERALE, un pannello a 6bit+dithering soffre sulle basse luci (come le chiami tu) rispetto a un pannello a 8bit.
2) il w2207 soffriva in particolar modo sulle basse luci (compressione sui neri).
3) IL MIO w2207h NON soffre sulle basse luci, quindi non presenta nessuna compressione sui neri, o almeno non più di altri pannelli TN opachi.
4) Chiedo venia se ho esteso la regolazione di default del MIO monitor a tutti gli altri, ritenendo logico che di base come regolazione gamma fossero tutti simili. Evidentemente così non è.
Direi che ora non puoi proprio lamentarti, più chiaro di così, credimi, non saprei essere.... :)
ThePunisher
29-02-2008, 15:53
Ho provato il 2207H di un mio amico... i problemi di backlight ci sono (e IN OGNI CASO i colori nella parte inferiore sono più chiari che nella parte superiore e sensibililmente), come ci sono nel mio Samsung e come in tutti i TN... chi dice il contrario è un pallonaro.
I problemi di backlight ci sono non solo nei Tn ma anche nei Pva, Mva, S-Ips ed Asv (Sharp). Cioè quelli ad angolo ampio e colori ad 8 bit reali, nonchè con costo "superiore". Ho un 193P Pva (da cui sto scrivendo) e di fianco un 910T (pure Pva) che hanno il loro bravo difetto di luce difforme agli angoli. All'inizio erano ok...ma col tempo il problema è uscito. La cosa positiva è che, almeno per me, danno fastidio in misura trascurabile.
ThePunisher
29-02-2008, 16:10
I problemi di backlight ci sono non solo nei Tn ma anche nei Pva, Mva, S-Ips ed Asv (Sharp). Cioè quelli ad angolo ampio e colori ad 8 bit reali, nonchè con costo "superiore". Ho un 193P Pva (da cui sto scrivendo) e di fianco un 910T (pure Pva) che hanno il loro bravo difetto di luce difforme agli angoli. All'inizio erano ok...ma col tempo il problema è uscito. La cosa positiva è che, almeno per me, danno fastidio in misura trascurabile.
Il NEC 20WGX2 di un altro mio amico (che tra l'altro è Glare come questo) su sfondo nero non fa trasparire alcun accenno di backlight difforme.
Ci sono rimasto talmente basito che avrei voluto schiacciare con la macchina il mio TN e tornare al CRT nell'attesa di avere i soldi per comprarmelo :asd:.
Nella confezione sono già presenti i cavi VGA E DVI?
ciao
ho appena comprato una ps3.. dovrebbe arrivarmi a giorni.
Tra le varie ipotesi di acqusito per un video da abbinarci tra monitor e tv hd c'è l'hp w2207H..
vi confesso che ovviamente non ho letto tutto il topic che è immenso, ne avrete già parlato e spero che qualcuno di voi usi questo monitor con la ps3, che mi dite, è adatto?
i problemi su cui sono stato messo in guardia per l'uso di monitor wide per console next gen sono i seguenti
16:10 del monitor contro i 16:9 della ps3.
e risoluzione in proporzioni differenti rispetto a quelle supportate da ps3.
questi problemi sono reali e rovinerebbero la resa grafica oppure l'abbinamento di questo schermo offre una resa ottimale con ps3?
rirpropongo la domanda.
graize a tutti quelli che mi aiuteranno:)
ThePunisher
29-02-2008, 16:30
rirpropongo la domanda.
graize a tutti quelli che mi aiuteranno:)
Beh parlando in generale il monitor in questione non è "Full HD" ma "HD Ready 1080P", mentre la PS3 gestisce anche risoluzioni in "Full HD" quindi se vuoi davvero ottenere il massimo dalla tua console andrei su un monitor "Full HD", ovvero un monitor anche Wide ma con risoluzione superiore a 1680*1050 (entro cui non ci sta fisicamente il 1080P), cioè almeno 1920*1080.
Un 1920*1200 come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142 sarebbe perfetto per la PS3.
Il NEC 20WGX2 di un altro mio amico (che tra l'altro è Glare come questo) su sfondo nero non fa trasparire alcun accenno di backlight difforme.
Ci sono rimasto talmente basito che avrei voluto schiacciare con la macchina il mio TN e tornare al CRT nell'attesa di avere i soldi per comprarmelo :asd:.
Chiaro che non tutti i VA od Ips (quell'ottimo Nec è un S.Ips da 6 ms di rt quindi anche valido per i giochi fps) soffrono di backlight essendo diversi in tecnlogia e più curati nella costruzione. Però non di rado è presente anche in essi.
Beh parlando in generale il monitor in questione non è "Full HD" ma "HD Ready 1080P", mentre la PS3 gestisce anche risoluzioni in "Full HD" quindi se vuoi davvero ottenere il massimo dalla tua console andrei su un monitor "Full HD", ovvero un monitor anche Wide ma con risoluzione superiore a 1680*1050 (entro cui non ci sta fisicamente il 1080P), cioè almeno 1920*1080.
Un 1920*1200 come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142 sarebbe perfetto per la PS3.
ok, grazie mille, uno schermo 1920x1200 l'avrei trovato, è anche un ottimo schermo viste le recensioni ma i miei dubbi sono più che altro sulle diverse risolzioni supportate dai due apparecchi(1200 per il monitor e 1080 o 720 per la ps3) e per i diversi formati(16:10 monitor e 16:9 la ps3).. sapete dirmi qualcosA?
RaptoR47
29-02-2008, 18:11
Io non voglio entrare in polemica, mi sembra che tu lo voglia fare (dato che critichi pure i quote....) ma non raccolgo la provocazione, o quella che mi sembra possa sembrarmi tale.
Ti esprimo meglio e per l'ultima volta, il mio pensiero:
1) IN GENERALE, un pannello a 6bit+dithering soffre sulle basse luci (come le chiami tu) rispetto a un pannello a 8bit.
2) il w2207 soffriva in particolar modo sulle basse luci (compressione sui neri).
3) IL MIO w2207h NON soffre sulle basse luci, quindi non presenta nessuna compressione sui neri, o almeno non più di altri pannelli TN opachi.
4) Chiedo venia se ho esteso la regolazione di default del MIO monitor a tutti gli altri, ritenendo logico che di base come regolazione gamma fossero tutti simili. Evidentemente così non è.
Direi che ora non puoi proprio lamentarti, più chiaro di così, credimi, non saprei essere.... :)
......nessuna polemica.......il tempo per tornarlo indietro è quasi finito e devo capire se sostituendolo con un altro 2207h corro il rischio di trovarmi con un altro 2207 con un nero che nasconde i dettagli sui film come fa questo (passi il backlight.......).
ok, il tuo è perfetto........quello che ho io no............quello di Willy80 nemmeno.............quello che ha visto il forumer che ha segnalato 'sta cosa nemmeno.........quello che ho visto oggi era come il mio se non peggio.............:muro: :muro:
Da quello che ho letto mi pare di che corro questo rischio. Tu che mi suggerisci ?
jack_the_kayman
29-02-2008, 18:19
ragazzi ma che modalità usate?
io adesso sto con quella testo a cui ho aumentato solo un po' la luminosità e la uso un po' per tutto.
mi stavo chiedendo se le altre modalità differiscano solo per una diversa regolazione di luminosità e contrasto o se cambino anche colori, temperatura colori etc.
thegladiator
29-02-2008, 18:47
......nessuna polemica.......il tempo per tornarlo indietro è quasi finito e devo capire se sostituendolo con un altro 2207h corro il rischio di trovarmi con un altro 2207 con un nero che nasconde i dettagli sui film come fa questo (passi il backlight.......).
ok, il tuo è perfetto........quello che ho io no............quello di Willy80 nemmeno.............quello che ha visto il forumer che ha segnalato 'sta cosa nemmeno.........quello che ho visto oggi era come il mio se non peggio.............:muro: :muro:
Da quello che ho letto mi pare di che corro questo rischio. Tu che mi suggerisci ?
Ascolta, detto così d'istinto direi che i pannelli TN NON fanno per te.....nel senso che pur che buono sia l'HP secondo me non risponde alle tue esigenze. Il glare PUO' ESSERE che IN GENERALE paghi dazio (un minimo) rispetto ad un opaco sulle tinte scurissime ma di contro offre un nero ben più profondo.
A questo punto direi che va a gusti....ti faccio un esempio che ho più volte riportato in questo thread: prima dell'HP avevo un Sony FD Trinitron 17".....stupendo (ora lo uso in ufficio)!!!! Regolato SECONDO IL MIO GUSTO, anche il Trinitron affogava un po' le tinte scure ma l'immagine era assolutamente superlativa, una profondità notevolissima e colori saturi; aumentando la luminosità potevo ben distinguere tutte le singole sfumature sulle basse luci ma i colori in generale sbiadivano notevolmente...in un Sony Trinitron, e scusa se è poco!! Posso dirti, come mia PERSONALE considerazione, che il w2207/w2207h è l'UNICO monitor che non mi fa rimpiangere i colori del Sony, non ce n'è altri! Nemmeno l'ottimo Samsung, che è opaco, per quanto sia un buon monitor non regge il confronto con i colori di un Trinitron, cosa che l'HP riesce "QUASI" a fare.
Questa però E' UNA MIA OPINIONE, e sicuramente ci sarà qualcuno che proverà a smentirla.....il fatto è che io l'HP e il Sony li ho messi uno di fianco all'altro e ho potuto giudicare, altri non hanno avuto la fortuna di poter fare un paragone del genere.... ;)
mi è arrivato il cavo hdmi/dvi (24pin)
ora mi sorge una domanda meglio la risoluzione che avevo prima cioè 1280x1024 a 75hrz oppure
la risoluzione hdtv 1920x1080 a 60hrz
Ho provato quella hdtv e ti caratteri di vista sono molto piccoli.
Se è meglio la seconda mi potete dare delle configurazioni per vista per quanto riguarda i caratteri????
Sulla questione del dettaglio carente nelle parti scure dei film dvd da parte di un monitor lcd posso confermare che è un problema ricorrente in molti modelli, non solo di monitor ma anche di lcd tv ed anche di prima scelta, e non credo sia un problema di glare od opaco. Prendiamo es. uno dei migliori lcd tv del mondo (uscito 6 mesi fa) da 32" e cioè il Philips 32Pfl9632D. Af Digitale (cito la fonte) la rivista più importante di digital audio video, che fa parecchie e dettagliate recensioni ogni mese, su questo lcd tv, ad un certo punto scrive: "sul film test provato a bassa definizione, un certo dettaglio sulle basse luci, viene "mangiato" ed anche con un Blu Ray, quando arriva la "notte", questa si porta via del dettaglio in modo più o meno evidente". Eppure il giudizio finale (voto 9) è uno dei più eccelsi a livello di lcd tv, malgrado il problema sulle parti scure. Io credo sia un limite della tecnologia Lcd e che sia più o meno evidente in molti modelli (nei plasma infatti non ho mai letto di questa cosa). Se si vuole a perfezione con un Lcd tv o monitor che sia, si sappia che è impossibile ottenerla (non c'è stata mai nemmeno nei migliori crt). E dalla recensione suindicata, questo difetto sulle parti scure, non è considerato per nulla penalizzante, visto il max voto finale sulla qualità visiva, che evidentemente viene straconsiderata in altri parametri ben più importanti. Sono andato volutamente Ot solo per spiegare che questo problema esiste in tanti modelli di tanti marchi. Solo questo.
ThePunisher
01-03-2008, 07:36
mi è arrivato il cavo hdmi/dvi (24pin)
ora mi sorge una domanda meglio la risoluzione che avevo prima cioè 1280x1024 a 75hrz oppure
la risoluzione hdtv 1920x1080 a 60hrz
Ho provato quella hdtv e ti caratteri di vista sono molto piccoli.
Se è meglio la seconda mi potete dare delle configurazioni per vista per quanto riguarda i caratteri????
Sicuro di essere nel thread giusto? :asd:
thegladiator
01-03-2008, 08:47
Sulla questione del dettaglio carente nelle parti scure dei film dvd da parte di un monitor lcd posso confermare che è un problema ricorrente in molti modelli, non solo di monitor ma anche di lcd tv ed anche di prima scelta, e non credo sia un problema di glare od opaco. Prendiamo es. uno dei migliori lcd tv del mondo (uscito 6 mesi fa) da 32" e cioè il Philips 32Pfl9632D. Af Digitale (cito la fonte) la rivista più importante di digital audio video, che fa parecchie e dettagliate recensioni ogni mese, su questo lcd tv, ad un certo punto scrive: "sul film test provato a bassa definizione, un certo dettaglio sulle basse luci, viene "mangiato" ed anche con un Blu Ray, quando arriva la "notte", questa si porta via del dettaglio in modo più o meno evidente". Eppure il giudizio finale (voto 9) è uno dei più eccelsi a livello di lcd tv, malgrado il problema sulle parti scure. Io credo sia un limite della tecnologia Lcd e che sia più o meno evidente in molti modelli (nei plasma infatti non ho mai letto di questa cosa). Se si vuole a perfezione con un Lcd tv o monitor che sia, si sappia che è impossibile ottenerla (non c'è stata mai nemmeno nei migliori crt). E dalla recensione suindicata, questo difetto sulle parti scure, non è considerato per nulla penalizzante, visto il max voto finale sulla qualità visiva, che evidentemente viene straconsiderata in altri parametri ben più importanti. Sono andato volutamente Ot solo per spiegare che questo problema esiste in tanti modelli di tanti marchi. Solo questo.
Grazie Abil, questa info completa e chiude il discorso....anche io non ero certo della causa di questa "compressione" sui neri e mi sembrava strano dipendesse dal glare!
Alla fin fine si evince che tale "difetto" (che in senso stretto tale poi non è...) dipende da una "scelta" del costruttore nel settare l'elettronica, nemmeno tanto dal modello di pannello....
Poi dipende dall'occhio di ognuno di noi: IO ritengo, guardandolo, che il mio "h" non presenti più la compressione sul nero, ma magari messo di fianco al tv plasma di RaptoR47 (anzichè di fianco al mio Trinitron) manifesterebbe minor ricchezza di dettaglio sulle tinte scure. Queste differenze però si possono scorgere, al fine di dare un giudizio oggettivo, SOLO con un confronto diretto.
@RaptoR47: a questo punto, tornando alla richiesta di consiglio di ieri, ti direi di pensarci bene a cambiare l'HP per un altro TN, solo per questo "difetto" che tu denoti. Se decidi che proprio non ti soddisfa prendi davvero in considerazione l'idea di cambiare tecnologia (pva, mva o sips), ahimè spendendo molto di più; credo che sul lato "film" un qualsiasi altro TN ti deluderebbe quanto se non di più (probabilmente) dell'HP. ;)
P.S. Non mi interessa convincere nessuno, questo lo premetto, ma vi posso garantire che, in casa mia, termini di paragone "quasi assoluti" ne ho parecchi:
1) Sony G200 FD Trinitron 17" (Trinitron)
2) Samsung LE23R71B 23" (s-pva)
3) Loewe Aconda 32" 16:9 (...che spettacolo! The best of all CRT! :cool: )
Direi che il "povero" w2207h, messo a diretto confronto che questi "titani", se la cava molto bene e la fedeltà cromatica è quello che più mi stupisce, considerato che è un TN!!! :eek:
Entangled
01-03-2008, 09:38
...quel forumer sono io e visto che qui tutti "confermano"...ti confermo ciò che notai a suo tempo, ovvero che in base alle mie personali osservazioni "su strada" (confermate dall'autore di questo thread) il 2207, a differenza di altri monitor LCD, presenta la fenomenologia da te notata.
Padronissimi di vedere la cosa sotto le prospettive più varie...e, ovviamente, liberissimo chiunque di postare le proprie osservazioni, soprattutto se sostenute dal numero....;)
Ho letto molte review sul web di questo Hp e tante "translate" con le impressioni di possessori. Non ho trovato nessuno che parli di questo problema. Strano ma vero. Che sia un problema (i Tn ne hanno tanti) irrilevante e quindi non riportato? Chiedo! Poi magari leggere quello che scrivo (tipo mio post precedente) non farebbe magari neanche troppo male. O no?
Entangled
01-03-2008, 11:22
Ho letto molte review sul web di questo Hp e tante "translate" con le impressioni di possessori. Non ho trovato nessuno che parli di questo problema. Strano ma vero. Che sia un problema (i Tn ne hanno tanti) irrilevante e quindi non riportato? Chiedo! Poi magari leggere quello che scrivo (tipo mio post precedente) non farebbe magari neanche troppo male. O no?
...trascuriamo la pietra di paragone usata da questo forumer:
e prescindendo dalla "stroncatura" (io non penso affatto che il 2207 di "Pros" ne abbia "none") è abbastanza singolare che già qualcuno (più di uno) abbia notato la stessa cosa.
Peraltro è una osservazione tipica di chi è abituato a guardare più...gli artefatti del film che il film stesso (raramente l'utente medio)... e non mi stupisce che pochi lo segnalino dal momento che chi della qualità visiva non ha la fissa è abbastanza facile che si faccia attirare dalla colorimetria particolarmente...éclatante (per dirla con quelli di LesNumriques).
In questo chi ha ideato il glossy ha compiuto una abilissima mossa di marketing fondata sul principio (psicologico ed innato in tutti noi) del "più brilla meglio funziona"...
Comunque la scarsità di dettaglio è una "fenomenologia" diffusa sui TN (gladiator docet)...in un modello può essere più marcata, in un altro di meno....sono d'accordissimo.
Chi a certe cose ci fa particolarmente attenzione è giusto che vada a cercarsi quello..."di meno".Del resto ci rimette del suo.
thegladiator
01-03-2008, 12:44
Sì, ma dipende anche a cosa si dà più importanza: se uno non vuole i colori "slavati" e più vicini a quelli di un CRT si prenderà un glare oppure deve salire di categoria (pva o ips), un TN opaco è ben lontano da questo obbiettivo. Del resto anche ciò che dice Abilmen mi sento di condividerlo, il problema di qualche dettaglio in meno sulle tinte scure non mi sembra così rilevante e compromettente in taluni casi. E comunque il problema di trovare quello "di meno" rimane. Nel mio HP (il secondo, l'h) il "difetto" non sussiste come credo nella maggior parte degli HP dato che in pochissimi si sono lamentati della cosa, in quello di RaptoR47 invece sembra essere rilevante (ma è anche vero che lui fa il confronto con un plasma!). Un po' come il backlight dunque: è sempre e comunque un difetto congenito dei TN, ma su alcuni c'è "di meno", anche a parità di modello. Credo che anche all'interno della categoria "pannelli Samsung" dei monitor di tale marca, ci possa essere quello più fortunato e quello meno fortunato.... ;)
Il problema che noto, alla luce dei fatti, è che con questi TN in generale è un terno al lotto in quanto uno può trovare a parità di modello e anche di pannello:
1) più o meno backlight
2) più o meno compressione sui neri
3) più o meno ghosting
4) più o meno uniformità
5) calibrazione colori più o meno fedele
6) pixel più o meno morti
Direi che a prendere tutti e sei i punti ci riescono in pochissimi, e questo per l'utente è una vera beffa, però purtroppo è così; e ritengo che alcune di queste difformità siano presenti anche su lcd di categoria superiore, così come in passato c'erano delle differenze evidenti nei CRT, inutile sostenere il contrario.
Mi ricordo le discussioni circa i problemi dei monitor a tubo: geometria, sfocatura agli angoli, convergenza, macchie di colore dovute a magnetizzazione, messa a fuoco generale, tremolio etc etc.....ed anche allora a parità di monitor c'erano esemplari riuscitissimi ed altri sfortunatissimi. Ricordate vero? :mc:
P.S. Per tanti che hanno l'opinione di "quel" forumer, ne trovo il doppio disposti ad affermare l'esatto contrario, ovvero che hanno abbandonato un pannello "S", delusi, a favore di un w2207, rimanendo entusiasti di quest'ultimo. La storiella che il glare è una mossa di marketing, sembra bello ma non lo è etc etc mi ricorda tanto la volpe e l'uva....guardacaso anche i CRT "brillavano".....ma come? I CRT sono ancora considerati il top come colori..... :wtf:
ThePunisher
01-03-2008, 12:52
Sì, ma dipende anche a cosa si dà più importanza: se uno non vuole i colori "slavati" e più vicini a quelli di un CRT si prenderà un glare oppure deve salire di categoria (pva o ips), un TN opaco è ben lontano da questo obbiettivo. Del resto anche ciò che dice Abilmen mi sento di condividerlo, il problema di qualche dettaglio in meno sulle tinte scure non mi sembra così rilevante e compromettente in taluni casi. E comunque il problema di trovare quello "di meno" rimane. Nel mio HP (il secondo, l'h) il "difetto" non sussiste come credo nella maggior parte degli HP dato che in pochissimi si sono lamentati della cosa, in quello di Raptor47 invece sembra essere rilevante. Un po' come il backlight dunque: è sempre e comunque un difetto congenito dei TN, ma su alcuni c'è "di meno", anche a parità di modello. Credo che anche all'interno della categoria "pannelli Samsung" dei monitor di tale marca, ci possa essere quello più fortunato e quello meno fortunato.... ;)
Il problema che noto, alla luce dei fatti, è che con questi TN in generale è un terno al lotto in quanto uno può trovare a parità di modello e anche di pannello:
1) più o meno backlight
3) più o meno ghosting
4) più o meno uniformità
Direi che a prendere tutti e sei i punti ci riescono in pochissimi, e questo per l'utente è una vera beffa, però purtroppo è così ma ritengo anche che alcuni di queste difformità siano presenti anche su lcd di categoria superiore, così come c'erano delle differenze evidenti nei CRT, inutile sostenere il contrario.
Mi ricordo le discussioni circa i problemi dei monitor a tubo: geometria, sfocatura agli angoli, convergenza, macchie di colore dovute a magnetizzazione, messa a fuoco generale, tremolio etc etc.....ed anche allora a parità di monitor c'erano esemplari riuscitissimi ed altri sfortunatissimi. Ricordate vero? :mc:
Io non avevo NESSUNO dei tuoi problemi nel mio vecchio CRT (apparte il tremolio ma solo a 60Hz con cui non riuscivi neanche a guardarlo, ma da 75Hz in su sempre perfetto e gli occhi mai stanchi anche per 15h al giorno), che era un semplicissimo ADI Microscan 5V+ ed aveva 10 anni (quadrato perfetto, nessun difetto angolare o macchie, messa a fuoco perfetta).
Sicuramente dal cambio CRT --> TN, pur conscio dei problemi da te accennati, mi aspettavo davvero di più.
blackhole00
01-03-2008, 13:09
In questo chi ha ideato il glossy ha compiuto una abilissima mossa di marketing fondata sul principio (psicologico ed innato in tutti noi) del "più brilla meglio funziona"...
Questo è proprio uno dei grandi inganni degli lcd, compreso questo HP...
Sicuramente dal cambio CRT --> TN, pur conscio dei problemi da te accennati, mi aspettavo davvero di più.
Straquoto...per me è stata una grande delusione.
thegladiator
01-03-2008, 13:10
Io non avevo NESSUNO dei tuoi problemi nel mio vecchio CRT (apparte il tremolio ma solo a 60Hz con cui non riuscivi neanche a guardarlo, ma da 75Hz in su sempre perfetto e gli occhi mai stanchi anche per 15h al giorno), che era un semplicissimo ADI Microscan 5V+ ed aveva 10 anni (quadrato perfetto, nessun difetto angolare o macchie, messa a fuoco perfetta).
Infatti non parlavo del mio Trinitron, ma dei monitor CRT in generale; i problemi che ho elencato erano quelli tipici dei monitor a tubo che affollavano le discussioni di allora come adesso fanno il backlight, il ghosting etc etc....negare questo significa avere la memoria un po' corta.....come ha già detto qualcun altro sembra il discorso del "si stava meglio quando si stava peggio"....
ThePunisher
01-03-2008, 13:15
Infatti non parlavo del mio Trinitron, ma dei monitor CRT in generale; i problemi che ho elencato erano quelli tipici dei monitor a tubo che affollavano le discussioni di allora come adesso fanno il backlight, il ghosting etc etc....negare questo significa avere la memoria un po' corta.....come ha già detto qualcun altro sembra il discorso del "si stava meglio quando si stava peggio"....
Beh oggettivamente e sinceramente non puoi dirmi che i CRT avessero più "magagne" degli LCD... e non credo, ripeto, che il mio fosse particolarmente fortunato (non costava neanche tanto).
Acethor
in risposta all'utente Campioni del mondo 2006):
.............................................
................................................
Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato.°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
risposta acethor
L'essere stato vago rende poco comprensibile il mio pensiero,quindi saro' piu' chiaro:
Leggere sulla pagina iniziale di questo 3d,che in quanto presentazione ufficiale di un 3d acquista una certa autorevolezza ....
...Recensioni
Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/revie...-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.
...francamente mi sembra quantomeno azzardato,e potenzialmente fuorviante .--------------------------------------------------------------------------------
Mi era sfuggito questo post e lo quoto perchè è veramente irritante. Tu Acethor, hai il vizio sgradevole di volerti sostituire ai moderatori con tue personalissime considerazioni spesso errate. E lo fai pubblicamente in modo ricorrente....mentre il regolamento lo proibisce....hai scritto in passato ed in questo 3d:
risposta acethor
hai detto bene personalissime considerazioni, le mie considerazioni sono sempre precedute da IMHO, e anche se fossero errate(tutto da dimostrare) o modeste, in quanto educate opinioni ,rispettabili e pubblicabili,altrimenti si cadrebbe nella censura ...attenzione!
Caro moderatore
............................
.....................Il suo intervento ,mi permetta e' fuori luogo:eek: :eek: :eek: . cordialmente la saluto...........
O come questo rivolto ad un utente
Quote:
Originariamente inviato da acethor
imho per questo post meriteresti la sospensione.
risposta acethor
mi scuso per il tono sarcastico di questo post,ma solo per il tono e per averlo fatto pubblicamente,ma del resto ho pagato con la sospensione.
Per quanto riguarda la tua critica al mio"meriteresti una sospensione...e'un opinione , come dire ad un pirata della strada meriteresti una multa...non per questo mi sto sostituendo al vigile.
Per il resto scrivi anche che i giudizi assoluti di alcuni utenti vs determinati monitor sono da evitare perchè fuorvianti. Bene, che bisogno c'era di ribadirlo, visto che l'ho già ripetuto 187 volte in questo 3d sta cosa...che oltretutto fa esplodere paragoni e flame come già è successo?
risposta acethor:
la 188 esima volta,e' necessaria visto potenziale fuorviante l'affermazione assoluta che ancora si puo' trovare in prima pagina ,gia' richiamata qualche riga piu' in su
Peccato però che pur predicando bene ti contraddici con frasi come queste:
Quote:
Originariamente inviato da acethor
sul piatto della bilancia io metterei il SYNCMASTER 2232BW http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027 1000:1 contrasto statico e 3000:1 quello dinamico, angolo 170° e per ultimo esteticamente splendido...ma e' questo e' relativo ...il resto e' assoluto|||||IMHO da preferire in generale senza il minimo dubbio.... ma soprattutto per il ludico ,per i filmati la resa rimane cmq ad alti livelli .
risposta acethor:
I dati da considerare assoluti sono quelli dati dalle case costruttrici come assoluti(tempi di rsp in ms,angolo,contrasto,consumo).
Nella realta' questi dati non possono essere tecnicamente misurati dall'utilizzatore ,ma solo osservati e valutati dall'occhio ,piu' o meno esigente ,di chi l' osserva, e per questo tutto diventa relativo. e tra l'altro scritto in maiuscolo puoi trovare IMHO che precede ,come sempre,la mie considerazioni personali.
Hai scritto persino che l'interpretazione di un regolamento è soggettiva. Allucinante. Sia perchè non dovrebbe interessarti, sia perchè il discorso è ben diverso e tu, di quello che noi mod ci diciamo e stabiliamo in area staff (a voi utenti non visibile) non lo puoi certo conoscere per cui queste tue frasi sono quanto meno inopportune e, credimi, fastidiose. Grazie per la, spero, collaborazione futura in base a quanto ho scritto.
risposta acethor
"interpretatio legis" e l'interpretazione soggettiva che fa il magistrato ogni volta che applica alla fattispecie concreta(caso pratico) la fattispecie astratta (legge ,regolamento....) magari perche' no ,a volte anche sbagliando,non si diventa buoni giudici perche' si veste la toga(molta gente e' in galera ingiustamente).
il moderatore per la funzione che svolge e' da considerare un giudice soggetto anch'egli a interpretatio ed anch'egli essendo uomo soggetto a potenziali errori.D'accordissimo che la pubblica contestazione e' da evitare, e se in qualche maniera mia malgrado ho offeso la sua sensibilita' mi scuso cordialmente e cerchero' in ogni modo di evitarlo.
thegladiator
01-03-2008, 13:30
Beh oggettivamente e sinceramente non puoi dirmi che i CRT avessero più "magagne" degli LCD... e non credo, ripeto, che il mio fosse particolarmente fortunato (non costava neanche tanto).
No, ma io non sto facendo un confronto di chi ha più magagne, sto solo dicendo che ANCHE i tanto rimpianti crt avevano i loro bei problemini, ed alla fine non so proprio chi la spunti sotto questo aspetto.... :mc:
Personalmente ritengo di avere un buon metro di giudizio per questo, in quanto il mio Trinitron ora è in ufficio e lo utilizza un mio dipendente sul server, ma spesso ci lavoro anche io su quel pc. Passo quindi da un lcd opaco sul notebook (che, ci mancherebbe, non è paragonabile ad un 22" opaco), al Trinitron e poi a casa al w2207h che è un glare.....vedi un po' se non ho un riscontro immediato e diretto; poi è chiaro che ciò che vedono i miei occhi può non corrispondere esattamente a ciò che vedono occhi altrui.... ;)
thegladiator
01-03-2008, 13:39
Questo è proprio uno dei grandi inganni degli lcd, compreso questo HP...
Beh, veramente un lcd opaco per definizione fa tutto tranne che brillare..... :mbe:
RaptoR47
01-03-2008, 14:28
in effetti acethor ha ragione ,quelle considerazioni in fondo alla prima pagina di presentazione del tread a cui si riferisce ,potrebbero in effetti fuorviare chi cerca orientamento nell'acquisto e non favorire condizioni ottimali di giudizio.
ThePunisher
01-03-2008, 14:57
No, ma io non sto facendo un confronto di chi ha più magagne, sto solo dicendo che ANCHE i tanto rimpianti crt avevano i loro bei problemini, ed alla fine non so proprio chi la spunti sotto questo aspetto.... :mc:
Io non ho dubbi che la spunti un CRT invece (rispetto a un TN).
Entangled
01-03-2008, 15:06
Sì, ma dipende anche a cosa si dà più importanza: se uno non vuole i colori "slavati" e più vicini a quelli di un CRT si prenderà un glare oppure deve salire di categoria (pva o ips), un TN opaco è ben lontano da questo obbiettivo. Del resto anche ciò che dice Abilmen mi sento di condividerlo, il problema di qualche dettaglio in meno sulle tinte scure non mi sembra così rilevante e compromettente in taluni casi. E comunque il problema di trovare quello "di meno" rimane. Nel mio HP (il secondo, l'h) il "difetto" non sussiste come credo nella maggior parte degli HP dato che in pochissimi si sono lamentati della cosa, in quello di RaptoR47 invece sembra essere rilevante (ma è anche vero che lui fa il confronto con un plasma!). Un po' come il backlight dunque: è sempre e comunque un difetto congenito dei TN, ma su alcuni c'è "di meno", anche a parità di modello. Credo che anche all'interno della categoria "pannelli Samsung" dei monitor di tale marca, ci possa essere quello più fortunato e quello meno fortunato.... ;)
1) più o meno backlight
3) più o meno ghosting
4) più o meno uniformità
Direi che a prendere tutti e sei i punti ci riescono in pochissimi, e questo per l'utente è una vera beffa, però purtroppo è così; e ritengo che alcune di queste difformità siano presenti anche su lcd di categoria superiore, così come in passato c'erano delle differenze evidenti nei CRT, inutile sostenere il contrario.
P.S. Per tanti che hanno l'opinione di "quel" forumer, ne trovo il doppio disposti ad affermare l'esatto contrario, ovvero che hanno abbandonato un pannello "S", delusi, a favore di un w2207, rimanendo entusiasti di quest'ultimo. La storiella che il glare è una mossa di marketing, sembra bello ma non lo è etc etc mi ricorda tanto la volpe e l'uva....guardacaso anche i CRT "brillavano".....ma come? I CRT sono ancora considerati il top come colori..... :wtf:
Parti da un presupposto, IMHO sbagliato alla base, cioè che glossy + TN >> anti glare + TN. E' da sempre che nella tua testa tutto ruota attorno alla discriminante glossy non glossy, anche se la questione nelle nostre liti emergeva esplicitamente abbastanza di rado.
Ti faccio notare le seguenti evidenze:
una colorimetria quanto più fedele alla realtà è l'obiettivo di chiunque si accinga ad acquistare un monitor, lo so io, lo sai tu e lo sanno anche gli esperti di marketing che lavorano per le imprese del settore.Se il glare fosse un valore aggiunto proprio dal punto di vista tecnico, assisteremmo ad una invasione di monitor lucidi. Magari non negli uffici, ma nelle case, dove è più facile far risaltare l'enorme vantaggio di una colorimetria perfetta sul fattore "riflessi". Conosco un sacco di gente che comprerebbe un Kuro glossy oppure un LCD di fascia alta... se il glossy volesse dire immagini più realistiche....NON più vibranti, brillanti e quant'altro...semplicemente REALISTICHE. Questo se la pioneer li producesse...e perchè non li produce (fino ad ora) ? Magari perchè chi se ne intende più di tutti (i progettisti) sa che il glossy porta con sè anche qualche difettuccio ? Perchè un'immagine più equilibrata si può ottenere senza portarsi anche dietro fastidiosi riflessi ?
LesNumeriques ha analizzato il 2207 successivamente al 226 quindi il 2207 avrebbe potuto beneficiare dell'effetto novità rappresentato dal glossy...invece non solo si è preso una stella in meno del 226 (pannello S) ma quello che era ed è il cavallo di battaglia del 2207 viene anche considerato un difetto. Come puoi dire che un pannello TN con glossy è e sarà sempre superiore ad un non glossy se chi analizza monitor dalla mattina alla sera la vede diversamente...e con quali argomenti ?
Vatti a leggere la recensione di TH del Samsung 2232BW (in realtà GW perchè glossy...un modello diverso) e vedrai che stroncatura si prende, e soprattutto con quali argomenti la stroncatura viene sostenuta (per inciso...e meno male che quelli di TH erano interessati ad avvantaggiare la Samsung...).
Insomma, il tuo HP è un gran bel monitor, e tu sei perdutamente innamorato della sua immagine glossy, ma il 2207 non è LA sintesi dei monitor TN; è un monitor che ha i suoi pregi ed i suoi difetti e questi ultimi, per certe persone me incluso, possono essere ascritti paradossalmente ai primi.
Infine...vedi qualcosa di slavato nella mia firma ?
Adesso se vuoi replicare...te lo chiedo per favore...non sbraitare, non ti incaxxare, e usa toni civili.
thegladiator
01-03-2008, 17:17
Parti da un presupposto, IMHO sbagliato alla base, cioè che glossy + TN >> anti glare + TN. E' da sempre che nella tua testa tutto ruota attorno alla discriminante glossy non glossy, anche se la questione nelle nostre liti emergeva esplicitamente abbastanza di rado.
Ti faccio notare le seguenti evidenze:
una colorimetria quanto più fedele alla realtà è l'obiettivo di chiunque si accinga ad acquistare un monitor, lo so io, lo sai tu e lo sanno anche gli esperti di marketing che lavorano per le imprese del settore.Se il glare fosse un valore aggiunto proprio dal punto di vista tecnico, assisteremmo ad una invasione di monitor lucidi. Magari non negli uffici, ma nelle case, dove è più facile far risaltare l'enorme vantaggio di una colorimetria perfetta sul fattore "riflessi". Conosco un sacco di gente che comprerebbe un Kuro glossy oppure un LCD di fascia alta... se il glossy volesse dire immagini più realistiche....NON più vibranti, brillanti e quant'altro...semplicemente REALISTICHE. Questo se la pioneer li producesse...e perchè non li produce (fino ad ora) ? Magari perchè chi se ne intende più di tutti (i progettisti) sa che il glossy porta con sè anche qualche difettuccio ? Perchè un'immagine più equilibrata si può ottenere senza portarsi anche dietro fastidiosi riflessi ?
LesNumeriques ha analizzato il 2207 successivamente al 226 quindi il 2207 avrebbe potuto beneficiare dell'effetto novità rappresentato dal glossy...invece non solo si è preso una stella in meno del 226 (pannello S) ma quello che era ed è il cavallo di battaglia del 2207 viene anche considerato un difetto. Come puoi dire che un pannello TN con glossy è e sarà sempre superiore ad un non glossy se chi analizza monitor dalla mattina alla sera la vede diversamente...e con quali argomenti ?
Vatti a leggere la recensione di TH del Samsung 2232BW (in realtà GW perchè glossy...un modello diverso) e vedrai che stroncatura si prende, e soprattutto con quali argomenti la stroncatura viene sostenuta (per inciso...e meno male che quelli di TH erano interessati ad avvantaggiare la Samsung...).
Insomma, il tuo HP è un gran bel monitor, e tu sei perdutamente innamorato della sua immagine glossy, ma il 2207 non è LA sintesi dei monitor TN; è un monitor che ha i suoi pregi ed i suoi difetti e questi ultimi, per certe persone me incluso, possono essere ascritti paradossalmente ai primi.
Infine...vedi qualcosa di slavato nella mia firma ?
Adesso se vuoi replicare...te lo chiedo per favore...non sbraitare, non ti incaxxare, e usa toni civili.
No guarda.....io non sbraito, non mi incaxxo e uso toni civili sempre tranne in qualche raro caso. E in questo forum, in cui sono iscritto dal 2001, questo "raro caso" è capitato 2 volte, 2 volte in questo thread, 2 volte causa stessa persona (tu), 2 volte sono stato sospeso (insieme a te, anche se in maniera più leggera), e sono state le mie uniche 2 sospensioni in 7 anni di frequentazione: ho detto tutto!
Fatta questa doverosa premessa, perdonami se potrò apparire maleducato, e dato che ci siamo infruttuosamente confrontati sull'argomento più di una volta con toni più o meno leciti, preferisco non replicare anche se di argomenti ne avrei; credo potrai comprendermi, ritengo tu sia una persona intelligente, anche se un po' ostinata. E, bada bene, non ostinato perchè sostieni una tua idea, che, abbiamo capito, è diversa dalla mia (ed io non convincerò mai te così come tu non convincerai mai me, motivo percui non ho intenzione di replicare su argomenti tecnici), bensì perchè non capisco la tua perseveranza, che si tramuta in ostinazione, a continuare a venire nel thread dell'HP a cercare di imporre, o meglio, far valere la tua idea. Tu accusi me di essermi innamorato dell'HP glare ma noto che tu sei nella stessa mia condizione sentimentale col pannello "S"; la prova è che guardacaso riporti un link di un forum dove guardacaso c'è un thread HP vs Samsung, dove guardacaso il forumer ridicolizza l'HP, e poi ti mascheri dietro un laconico e sottile "...trascuriamo la pietra di paragone usata da questo forumer", che guardacaso è un 226BW, di cui tu sei guardacaso possessore. Guarda un po' che coincidenza se in quel thread non c'era il tuo Samsung, ma sicuramente è un caso......
Poco importa se poi in quello stesso forum (ma anche qui su hwupgrade) ci sono altre decine di utenti che maledirebbero il giorno in cui hanno comprato un 226BW anche S, in quanto ne sono rimasti delusi....
Spero che mi perdonerai, quindi, se preferisco evitare il confronto tecnico con te, di motivazioni (almeno per me) valide per cui ho preso questa decisione penso di avertene date a sufficienza.
Ciao. :)
jack_the_kayman
01-03-2008, 17:55
ragazzi ma voi come tenete luminosità e contrasto?
quale modalità usate?
io sto usando la text per tutto
Entangled
01-03-2008, 18:28
...la prova è che guardacaso riporti un link di un forum dove guardacaso c'è un thread HP vs Samsung, dove guardacaso il forumer ridicolizza l'HP, e poi ti mascheri dietro un laconico e sottile "...trascuriamo la pietra di paragone usata da questo forumer", che guardacaso è un 226BW, di cui tu sei guardacaso possessore. Guarda un po' che coincidenza se in quel thread non c'era il tuo Samsung, ma sicuramente è un caso...
Questa tua (nuova) disposizione d'animo mi solleva alquanto perchè sinceramente di iniziare un ennesimo braccio di ferro...non ne avevo veramente voglia. Due soli appunti e poi tolgo il disturbo (fino alla prossima...;).
Il primo riguarda il quote qua sopra.
Sei disattento. Se avessi letto i post precedenti, in particolare quelli di RaptorR47 ti saresti accorto che l'informazione di quel link l'ha trovata e postata lui...dunque non è farina del mio sacco e ti dirò...se lo fosse stata non sono poi così sicuro che l'avrei sfruttata.
Comunque, dando per scontato che tu l'avessi letta l'ho riportata senza il quote ma ti risparmio la fatica di cercarlo:
........raga io non parlo di testo che ho perfettamente nitido..........parlo di sparizione di dettagli nelle scene scure dei film..............come se il nero fosse troppo invadente........non so come spiegarmi...............e più cerco in rete più trovo altri che parlano dello stesso difetto come qui dove si parla proprio di questo problema (di tutto il resto non mi importa nulla........ci credo poco che il 226 sia tanto superiore al 2207.....):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1633
...........allora non sono io che sono fumato.......... e non è colpa del mio monitor...........ho solo sbagliato monitor per l'utilizzo che ne volevo fare io.......
Seguendo lo stile consono di questi thread monotematici raptor poco dopo dichiara anche di non credere affatto alla superiorità del 226 sul 2207, ma trovava curioso il fatto che il tipo del link avesse notato lo stesso suo problema.
Insomma, GUARDACASO...hai un filino sbagliato bersaglio ;).
Secondo appunto.
Sono intervenuto nel "tuo" thread esclusivamente per chiedere spiegazioni su "storture" eclatanti.
Non vedo perchè tu debba redarguire in malo modo qualcuno che vorrebbe un pannello samsung dentro il 2207 nè perchè tu debba proporre un dualismo esasperato nello start di questo thread proponendo tre foto discutibili come paragone...oppure di consigliare ad un forumer di tenersi un monitor del quale è scontento solo perchè questo rappresenterebbe una piccola (o grande ?) sconfitta per il "buon nome" dell'oggetto che rappresenti con tanta animosità.
Infine...ogni volta che dirai a qualche forumer frasi del tenore (TESTUALE):
"...i pannelli Samsung sono ormai introvabili." (frase SCORRETTISSIMA perchè volta a spargere malignamente una voce allarmistica destituita di ogni fondamento) et similia non mancherò di rifarmi vivo...;).
thegladiator
01-03-2008, 19:00
Questa tua (nuova) disposizione d'animo mi solleva alquanto perchè sinceramente di iniziare un ennesimo braccio di ferro...non ne avevo veramente voglia. Due soli appunti e poi tolgo il disturbo (fino alla prossima...;).
Il primo riguarda il quote qua sopra.
Sei disattento. Se avessi letto i post precedenti, in particolare quelli di RaptorR47 ti saresti accorto che l'informazione di quel link l'ha trovata e postata lui...dunque non è farina del mio sacco e ti dirò...se lo fosse stata non sono poi così sicuro che l'avrei sfruttata.
Comunque, dando per scontato che tu l'avessi letta l'ho riportata senza il quote ma ti risparmio la fatica di cercarlo:
Seguendo lo stile consono di questi thread monotematici raptor poco dopo dichiara anche di non credere affatto alla superiorità del 226 sul 2207, ma trovava curioso il fatto che il tipo del link avesse notato lo stesso suo problema.
Insomma, GUARDACASO...hai un filino sbagliato bersaglio ;).
Secondo appunto.
Sono intervenuto nel "tuo" thread esclusivamente per chiedere spiegazioni su "storture" eclatanti.
Non vedo perchè tu debba redarguire in malo modo qualcuno che vorrebbe un pannello samsung dentro il 2207 nè perchè tu debba proporre un dualismo esasperato nello start di questo thread proponendo tre foto discutibili come paragone...oppure di consigliare ad un forumer di tenersi un monitor del quale è scontento solo perchè questo rappresenterebbe una piccola (o grande ?) sconfitta per il "buon nome" dell'oggetto che rappresenti con tanta animosità.
Infine...ogni volta che dirai a qualche forumer frasi del tenore (TESTUALE):
"...i pannelli Samsung sono ormai introvabili." (frase SCORRETTISSIMA perchè volta a spargere malignamente una voce allarmistica destituita di ogni fondamento) et similia non mancherò di rifarmi vivo...;).
Commento una sola cosa: a me era effettivamente sfuggito chi avesse riportato PER PRIMO quel link, ma tu lo hai riproposto (guardacaso... :p ) in abbinamento al virgolettato che ho già riportato nel mio precedente post...
Per il resto: .
penso che il passionale confronto tra entlanged e gladietor ci riporti alla solita cruda realta' e scusatemi se lo urlo: NON C'E' UN MONITOR MIGLIORE DEGLI ALTRI ,tra quelli analizzati.
le tecnologia "lucido" porta i suoi vantaggi,ma anche i suoi innegabili svantaggi,come del resto la tecnologia "opaco".
in effetti acethor ha ragione ,quelle considerazioni in fondo alla prima pagina di presentazione del tread a cui si riferisce ,potrebbero in effetti fuorviare chi cerca orientamento nell'acquisto e non favorire condizioni ottimali di giudizio.
finalmente qualcuno che la pensa come me ,grazie per la tua testimonianza.
schwalbe
02-03-2008, 01:28
Sulla questione del dettaglio carente nelle parti scure dei film dvd da parte di un monitor lcd ... Io credo sia un limite della tecnologia Lcd e che sia più o meno evidente in molti modelli (nei plasma infatti non ho mai letto di questa cosa).
Infatti i plasma hanno un altro difetto: i neri grigi...
Tecnologia che guardi, pregi e diffetti che trovi.
Se si vuole a perfezione con un Lcd tv o monitor che sia, si sappia che è impossibile ottenerla (non c'è stata mai nemmeno nei migliori crt).
Perchè il mondo è fatto di compromessi. Già quando si gira un film o si fotografa si ha dei limiti: se hai dettaglio sul buio, perdi nella alte luci, se schiarisci acquisti grana, se usi tempi lunghi hai le scie, sia con pellicola che in digitale.
È tipico del riprodurre la realtà in un formato inferiore, più compresso d'informazioni.
Prendiamo il Glare. Esiste anche in fotografia. E anche qua soffre di pregi e difetti.
Se guardi un GP di F1 è meglio glare, se guardi Miss Italia è meglio flatt, ...
Dai, un po' di onesta. I CRT soffrono sempre di diffetti congeniti e ineliminabili: ai bordi, soprattutto gli spigoli, la definizione è minore, le righe orrizontali e verticali non sono dello stesso spessore.
Se no non si spiega perchè chi lavorava con CAD spendeva anche 3-5 milioni per un monitor, ovvero il meglio dell'epoca, e non era il monitor perfetto...
Quello che hai postato è complessivamente condivisibile schwalbe; anzi, aggiungo che dimostri notevoli cognizioni tecniche. Complimenti. Solo non sono d'accordo sul 1° punto dove affermi che i presunti neri dei plasma sono grigi, laddove il nero dei plasma (che hanno una tecnologia con accensione dei pixel diretta) è quasi sempre veramente nero, come del resto si afferma nei vari si web...ne linko uno a caso: (leggi i pregi e difetti)........
http://news.tecnozoom.it/zoommate/plasma-vs-lcd-post-2917.html
Se poi andiamo sui Pioneer, annotiamo che il loro nero è veramente vicinissimo a quello dei vecchi catodici. Non per niente si chiama Kuro che in Giap significa nero.
Detto questo mi sa che chiuderò questo thread al più presto, perchè i flames e le trollate (grandi o piccoli che siano) sono ormai diventati troppo frequenti su un monitor di cui peraltro si è già detto di tutto e di più. Farò un ultimo post per rimarcare alcune inesattezze tecniche scritte in queste 2 pagine. Poi chiudo in modo irrevocabile, come il regolamento prevede in casi ormai insostenibili come questo.
Jabberwock
02-03-2008, 07:13
A proposito della differenza cromatica tra alto e basso: nel mio caso, come detto piu' volte, visualizzando un solo colore a tutto schermo, non si nota praticamente differenza, se non con alcuni colori (il fucsia, come esempio tipico, per dire), ma ho notato una cosa guardando questa immagine (era su un'asta): http://img511.imageshack.us/img511/9866/71f41bq6.jpg (http://imageshack.us)
Se visualizzata in alto, vedevo tutto scuro, mentre visualizzandola in basso, si notavano meglio i dettagli (direte, e' un francobollo, che dettagli vuoi vedere? :D Diciamo che si notano i pulsanti, in modo da capire che modello sia)!
Bene, ho fatto una semplice prova: mi sono alzato (giusto un po', per portare gli occhi a livello della cornice superiore del monitor) e... i dettagli sono "ricomparsi" pure nella parte alta (ovviamente sono rimasti in quella bassa!
Il che mi fa pensare che la disposizione conti (io ho il pannello in verticale, alla massima altezza consentita dalla base regolabile, per cui gli occhi arrivano a circa 3/4 dello schermo), soprattutto essendo un TN!
thegladiator
02-03-2008, 08:42
A proposito della differenza cromatica tra alto e basso: nel mio caso, come detto piu' volte, visualizzando un solo colore a tutto schermo, non si nota praticamente differenza, se non con alcuni colori (il fucsia, come esempio tipico, per dire), ma ho notato una cosa guardando questa immagine (era su un'asta): http://img511.imageshack.us/img511/9866/71f41bq6.jpg (http://imageshack.us)
Se visualizzata in alto, vedevo tutto scuro, mentre visualizzandola in basso, si notavano meglio i dettagli (direte, e' un francobollo, che dettagli vuoi vedere? :D Diciamo che si notano i pulsanti, in modo da capire che modello sia)!
Bene, ho fatto una semplice prova: mi sono alzato (giusto un po', per portare gli occhi a livello della cornice superiore del monitor) e... i dettagli sono "ricomparsi" pure nella parte alta (ovviamente sono rimasti in quella bassa!
Il che mi fa pensare che la disposizione conti (io ho il pannello in verticale, alla massima altezza consentita dalla base regolabile, per cui gli occhi arrivano a circa 3/4 dello schermo), soprattutto essendo un TN!
Quoto! ;)
...e sottolineo che TUTTI i TN sono soggetti a questo "problema", NESSUNO escluso!
Infatti i plasma hanno un altro difetto: i neri grigi...
Tecnologia che guardi, pregi e diffetti che trovi.
Perchè il mondo è fatto di compromessi. Già quando si gira un film o si fotografa si ha dei limiti: se hai dettaglio sul buio, perdi nella alte luci, se schiarisci acquisti grana, se usi tempi lunghi hai le scie, sia con pellicola che in digitale.
È tipico del riprodurre la realtà in un formato inferiore, più compresso d'informazioni.
Prendiamo il Glare. Esiste anche in fotografia. E anche qua soffre di pregi e difetti.
Se guardi un GP di F1 è meglio glare, se guardi Miss Italia è meglio flatt, ...
Dai, un po' di onesta. I CRT soffrono sempre di diffetti congeniti e ineliminabili: ai bordi, soprattutto gli spigoli, la definizione è minore, le righe orrizontali e verticali non sono dello stesso spessore.
Se no non si spiega perchè chi lavorava con CAD spendeva anche 3-5 milioni per un monitor, ovvero il meglio dell'epoca, e non era il monitor perfetto...
straquoto!
ThePunisher
02-03-2008, 10:59
Eh sì ma in basso avevi una lumonità assurda nella seconda posizione.
jack_the_kayman
02-03-2008, 11:41
ma voi avete a volte (specie in alto) dei borsi rossi intorno ai caratteri?
Jabberwock
02-03-2008, 12:14
Eh sì ma in basso avevi una lumonità assurda nella seconda posizione.
Quale seconda posizione?
BTW, nella posizione che ho descritto, con la schermata nera non si nota grossa differenza (al buio ovviamente), ne' se ne nota usando una schermata tutta blu, o gialla, per dire!
ma voi avete a volte (specie in alto) dei borsi rossi intorno ai caratteri?
Se non ricordo male quello che si e' detto qui nella discussione, la colpa dei bordi rossi e' del ClearType: provato a disattivarlo e vedere se effettivamente e' cosi'?
ThePunisher
02-03-2008, 13:23
Quale seconda posizione?
BTW, nella posizione che ho descritto, con la schermata nera non si nota grossa differenza (al buio ovviamente), ne' se ne nota usando una schermata tutta blu, o gialla, per dire!
Se non ricordo male quello che si e' detto qui nella discussione, la colpa dei bordi rossi e' del ClearType: provato a disattivarlo e vedere se effettivamente e' cosi'?
Quando ti sei alzato intendevo... hai ricominciato a vedere i dettagli nella parte alta, ma anche la luminosità nella bassa era aumentata ancora di più!
schwalbe
02-03-2008, 13:35
ne linko uno a caso: (leggi i pregi e difetti)........
Ho letto con interesse il link :) , e devo dire che con il mio neri grigi intendevo mettere l'aspetto che tutte le tecnologie tendono al top, e non alla perfezione assoluta per motivi "pratici", dettati da difficoltà di costruzione e di limite di prezzo di vendita. Nelle varie generazioni di plasma il nero è sempre stato migliorato (come anche la durata e lo "stampaggio"), ora la maggior parte non noterebbe differenze (ma penso anche alcune generazioni fa). Per il nostro occhio un grigio scuro è nero (a volte anche un blu scuro) finchè non lo si confonta con un nero "vero". Mai successo di essersi accorti di aver messo un pantalone blu con giacca/camicia nera appena indossati o usciti da casa?
Sì, insomma, non volevo dire che si vedesse grigio topo!
Mi dispiace che venga chiusa la discussione, però capisco anche che continue discussioni sul top fra due contendenti, che inevitabilmente sono/saranno entrambi superati entro breve fanno scappare da ridere, come il continuo ripetere stesse domande e soprattutto, spesso, rimarcare difetti tipici di una tecnologia solo per innescare la discussione top/cesso, io ce l'ho lungo, no tu corto, ...
Assurdo inventarsi/amplificare diffetti e nessuno dica mai un contro che c'è: la garanzia! Mah :(
Quello che hai postato è complessivamente condivisibile schwalbe; anzi, aggiungo che dimostri notevoli cognizioni tecniche. Complimenti. Solo non sono d'accordo sul 1° punto dove affermi che i presunti neri dei plasma sono grigi, laddove il nero dei plasma (che hanno una tecnologia con accensione dei pixel diretta) è quasi sempre veramente nero, come del resto si afferma nei vari si web...ne linko uno a caso: (leggi i pregi e difetti)........
Se poi andiamo sui Pioneer, annotiamo che il loro nero è veramente vicinissimo a quello dei vecchi catodici. Non per niente si chiama Kuro che in Giap significa nero.
Detto questo mi sa che chiuderò questo thread al più presto, perchè i flames e le trollate (grandi o piccoli che siano) sono ormai diventati troppo frequenti su un monitor di cui peraltro si è già detto di tutto e di più. Farò un ultimo post per rimarcare alcune inesattezze tecniche scritte in queste 2 pagine. Poi chiudo in modo irrevocabile, come il regolamento prevede in casi ormai insostenibili come questo.
condivido la scelta di abilmen di chiudere qui ci sono bambini e non persone in grado di scambiarsi consigli utili su un prodotto.
detto questo da possessore del monitor mi rammarico.
Jabberwock
02-03-2008, 13:57
Quando ti sei alzato intendevo... hai ricominciato a vedere i dettagli nella parte alta, ma anche la luminosità nella bassa era aumentata ancora di più!
Uhm... non mi pare , l'immagine, scorrendola giu', era uguale a quella verso l'alto: non e' che mi sia messo a 30/40 cm di altezza! Giusto 2/3 cm al di sopra della cornice!
Tra l'altro, come dicevo, la cosa si nota con quell'immagine nera, ma con quelle normali non si ha questo "effetto", o comunque e' molto molto meno marcato!
Un'altra cosa, io uso il profilo testo con luminosita' a 60 e contrasto a 75, ma cambiando profilo, ad esempio gioco, la cosa cambia tantissimo!
WildBoar
02-03-2008, 15:17
è un po che non scrivevo più in questa discussione, volevo portarvi la mia impressione dopo aver provato questo monitor con un film bluray (l'ultimo 007 per l'esattezza)...
bhe sono senza parole :sofico: è davvero uno spettacolo: immagini nitidissime e dettagliate, molto, molto meglio dei normali DVD, davvero consiglaitissimo a tutti (visto poi quanto sono scesi i lettri bluray interni);)
p.s. ah ovviamente la risoluzione rimane 1680x1050 e il software (powerdvd) ridimensiona automaticamente l'immagine (come per i dvd) da quanto ho potuto vedere mi sembra la soluzione migliorem piuttosto che forza il monitor ad una risoluzione (la full hd) non ottimale!
condivido la scelta di abilmen di chiudere qui ci sono bambini e non persone in grado di scambiarsi consigli utili su un prodotto.
detto questo da possessore del monitor mi rammarico.
parole sante... e tutto questo a danno di chi con poca esperienza ha cercato di orientarsi su un giusto acquisto,o di chi non esperto si rivolgeva al 3d per chiedere consiglio o aiuto tecnico.
Se ho frequentato questo 3d piu' che quello del monitor da me scelto e' stato solo per dare nel mio piccolo, il mio modesto contributo alla corretta informazione,dove invece ,i bambini come da te definiti ,hanno creato solo scompiglio.
Entangled
02-03-2008, 16:59
...ci sono bambini e non persone in grado di scambiarsi consigli utili su un prodotto...
...stai alludendo a qualcuno in particolare ???
Evitiamo commenti ed allusioni che potrebbero generare o alimentare flame...(scusa abil se ti rubo il mestiere....:D)....
nico1612
02-03-2008, 17:28
:confused: ...torno dai monti innevati...riaccendo il mio bel w2207...trovo la "bagarre"!!!:boxe:
.....me ne torno tra i monti di Heidi.... :ops:
...stai alludendo a qualcuno in particolare ???
Evitiamo commenti ed allusioni che potrebbero generare o alimentare flame...(scusa abil se ti rubo il mestiere....:D)....
Guarda, anche se puo' avere poca importanza,io che ho quotato il post di perpax non ho pensato a te, che per quanto un po' troppo accorato hai sollevato giuste ed educate puntualizzazioni.
al momento non e' importante chi,come e quando....la situazione come ha giustamente affermato Abilmen e' gradualmente degenerata tanto da giustificare la sua decisione di chiudere il 3d, e giustifica lo sfogo di di perpax,il mio e di qualcun altro ,e anche se la cosa dispiace a tutti,ormai e' troppo tardi.
02-03-2008, 18:11
:confused: ...torno dai monti innevati...riaccendo il mio bel w2207...trovo la "bagarre"!!!:boxe:
.....me ne torno tra i monti di Heidi.... :ops:
Anche io.. l'unica differenza e che torno dal lago.. e non posso tornarci :mad:
e hai dettaglio sul buio, perdi nella alte luci, se schiarisci acquisti grana, problema parzialmente risolto dall'hdr.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo.
Su questa fascia di prezzo si trova di meglio ? Grazie.
02-03-2008, 18:55
problema parzialmente risolto dall'hdr.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo ?
Guarda.. qua ognuno dice la sua.. per me si.. ma prendi il mio parere per quello che vale.. il mio consiglio è di comprarlo da media e poi giudicare tu stesso..
ninja970
02-03-2008, 19:02
Ho letto le ultime pagine e mi rammarico molto che il thread venga chiuso a causa di inutili flame.
Piuttosto io avrei preferito qualche ban e sospensione in più piuttosto che una chiusura del thread dove i possessori, adilà di fanboysmi infantili, si possano scambiare le impressioni sul monitor.
Io da possessore del monitor ho sempre evidenziato un problema che non sono riuscito a risolvere dopo mesi e mesi di prove, ovvero l'affaticamento alla vista che mi procura, molto maggiore del precedente CRT.
Non so se la causa è il glare o che altro, ma credo comunque che sia un fatto soggettivo, ovvero dovuto alla sensibilità dei miei occhi, non ho altre spiegazioni perchè a mia moglie non procura il fastidio che procura a me.
Poichè purtroppo il problema è per me abbastanza grave credo che alla fine sarò costretto a cambiarlo.
Costretto perchè per il resto il monitor mi piace tantissimo, i film sono spettacolari, i giochi anche e perdipiù non ho mai notato la minima scia. I colori sono bellissimi e paragonandolo ad altri 22' LCD con pannello TN non si può non notare la maggiore profondità e vivacità dei colori stessi.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo ?
Si vede che non hai seguito il 3d ,e questa nn e' una critica.
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.
cmq mi fa piacere risponderti:
risposta al tuo primo quesito: secondo me , vale quello che costa.
risposta al tuo II° quesito: per questa fascia di prezzo puoi valutare anche il samsung syncmaster 2232bw che dati delle case alla mano e' piu' rettivo in ms(requisito importante per il ludico) ha un angolo di visuale piu' ampio,consuma meno,ha una garanzia della casa di 3 anni,e non e' glare che per me e' un pregio,anche se qualcuno nn sara' daccordo.Per onesta il glare e' teoricamente piu' consigliato per la visione di film ,ma IMHO si porta dietro problemi di riflessi,ed e' piu' stancante per gli occhi.
le riflessioni le lascio a te.
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.
cmq mi fa piacere risponderti:
risposta al tuo primo quesito: secondo me , vale quello che costa.
risposta al tuo II° quesito: per questa fascia di prezzo puoi valutare anche il samsung syncmaster 2232bw che dati delle case alla mano e' piu' rettivo in ms(requisito importante per il ludico) ha un angolo di visuale piu' ampio,consuma meno,ha una garanzia della casa di 3 anni,e non e' glare che per me e' un pregio,anche se qualcuno nn sara' daccordo.Per onesta il glare e' teoricamente piu' consigliato per la visione di film ,ma IMHO si porta dietro problemi di riflessi,ed e' piu' stancante per gli occhi.
le riflessioni le lascio a te.
Il 2232W l'ho posseduto e secondo me il tempo di risposta è molto vicino a quello del w2207 tanto che è dimostrato anche da Tom's Hardware! ;)
Per quanto riguarda i consumi sto cercando il mio post dove avevo fatto le rilevazioni che sono state sorprenditi a mio avviso.
Ciao
Questa mattina ho provato a vedere quanto consuma il monitor e devo dire di essere rimasto sbalordito!!
Con questi settaggi:
Luminosità: 65
Rosso: 255
Verde: 244
Blu: 234
è arrivato a consumare un picco massimo di 32 watt e nella media di 30.Con monitor in standbye e la lucina sopra il pulsante di accensione accesa consuma neanche 1 watt.
Spettacolo,un mostro in senso buono nei consumi!!
Non ho provato ad alzare la luminosità e contrasto ma sicuramente consumerà di più! ;)
Eccoli qua! :D
schwalbe
02-03-2008, 20:24
A parte che mi riferivo a problemi che ci porta dietro dalla pellicola ai sensori, dai crt ai lcd. Il nostro occhio è migliore come dati di "targa" ma è altrettanto ingannabile.
Io il mio parere l'ho già espresso più volte: secondo me vale, il glare è favoloso e mi sembra di ritornare al Trinitron della Sony.
Per me, cioè la mia vista col mio cervello, gli Lcd nella lettura sono più stancanti, ma ho rimediato abbassando agli inizi la luminosità.
C'è da dire che anche col crt tenevo una luminosità più bassa di altri.
Tra questo e il crt ho avuto in mezzo un Benq 19" che non rimpiango assolutamente. Con colori più slavati ma ancor più stanchezza di lettura.
Per giochi e film mi trovo bene, anche se alcuni divx o mpeg molti compressi danno un immagine pessima rispetto ai crt. Ma questi non son problemi dell'HP, ma dei LCD in generale (che tra l'altro han tutti risoluzioni molto maggiori dei crt).
Nel Benq si notavano meno le solarizzazioni, ma altrettanto meno bene si notavano le righe di selezione in grigio chiaro.
Se ritorno indietro, lo ricompro!
Entangled
02-03-2008, 20:30
Piuttosto io avrei preferito qualche ban e sospensione in più piuttosto che una chiusura del thread dove i possessori, adilà di fanboysmi infantili, si possano scambiare le impressioni sul monitor.
...flame ??? Io rileggendo vedo solo uno scambio di opinioni in termini, una volta tanto, civili e direi assai più interessante della stragrande maggioranza dei post che si leggono di solito...
Ban per cosa...?:mbe:
Grazie a tutti per le risposte !
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.No, il thread l'ho letto quasi tutto (mi mancheranno le prime 10 pagine) e proprio questo ha generato in me un'enorme confusione, appunto perchè ho notato parecchi "scontri" anche parecchio accesi :)
A parte che mi riferivo a problemi che ci porta dietro dalla pellicola ai sensori, dai crt ai lcd.mi pareva ti riferissi alla fotografia, io ho risposto solo riguardo alla bruciatura delle luci con esposizione troppo alte e perdita di dettagli con bassa esp.
ninja970
02-03-2008, 21:34
...flame ??? Io rileggendo vedo solo uno scambio di opinioni in termini, una volta tanto, civili e direi assai più interessante della stragrande maggioranza dei post che si leggono di solito...
Ban per cosa...?:mbe:
Mi riferisco all'intervento di Abilmen che ha detto di voler chiudere il post.
Io sono dell'idea che non è giusto chiudere un thread ufficiale solo per l'intervento di alcuni utenti che non vogliono discutere dell'argomento ma solo imporre le loro ragioni.
blackhole00
02-03-2008, 21:42
Io da possessore del monitor ho sempre evidenziato un problema che non sono riuscito a risolvere dopo mesi e mesi di prove, ovvero l'affaticamento alla vista che mi procura, molto maggiore del precedente CRT.
Io, con questo HP, ho il tuo stesso identico problema di affaticamento della vista. Nel mio caso, come scritto alcuni messaggi fa, è dovuto alla "sgranatura" dei caratteri che proprio non riesco a sopportare...
La lettura mi viene difficoltosa a tal punto che vorrei venderlo anch'io e tornare al mio amato CRT...
Entangled
02-03-2008, 22:05
Io sono dell'idea che non è giusto chiudere un thread ufficiale solo per l'intervento di alcuni utenti che non vogliono discutere dell'argomento ma solo imporre le loro ragioni.
Ah....ho capito...non hai torto, ma spezzerò comunque una lancia in favore di questi soggetti riprovevoli. Dove c'è una persona che, come dici tu, vuole "imporre" le sue opinioni, dall'altra parte c'è n'è sempre una che vuole "imporre" le proprie......;) (uso le virgolette perchè il termine "imporre" mi sembra un pò...forte).
Io sono dell'idea che non è giusto chiudere un thread ufficiale solo per l'intervento di alcuni utenti......
Ah....ho capito...non hai torto.......................
Regolamento generale
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
Inutile dire che sono stati disattesi sia il punto "2" che "3" del regolamento. Prima di esprimere un parere, dovreste leggerlo di tanto in tanto. Non fa mica male! In più vi risparmiereste di scrivere post inutili.
ninja970
03-03-2008, 00:19
Io, con questo HP, ho il tuo stesso identico problema di affaticamento della vista. Nel mio caso, come scritto alcuni messaggi fa, è dovuto alla "sgranatura" dei caratteri che proprio non riesco a sopportare...
La lettura mi viene difficoltosa a tal punto che vorrei venderlo anch'io e tornare al mio amato CRT...
purtroppo siamo sulla stessa barca :(
Ah....ho capito...non hai torto, ma spezzerò comunque una lancia in favore di questi soggetti riprovevoli. Dove c'è una persona che, come dici tu, vuole "imporre" le sue opinioni, dall'altra parte c'è n'è sempre una che vuole "imporre" le proprie......;) (uso le virgolette perchè il termine "imporre" mi sembra un pò...forte).
per me questi soggetti che tu definisci "riprovevoli" (uso le virgolette perchè il termine "riprovevole" mi sembra un pò... forte) lo sono a prescindere se si schierano da una parte o dall'altra. E' proprio lo schierarsi da una parte o dall'altra che li rende, come tu li definisci, "riprovevoli" ;)
Ognuno dovrebbe fare lo sforzo di essere quanto più oggettivo possibile anche se non è una cosa semplice
Inutile dire che sono stati disattesi sia il punto "2" che "3" del regolamento. Prima di esprimere un parere, dovreste leggerlo di tanto in tanto. Non fa mica male! In più vi risparmiereste di scrivere post inutili.
non ho mai espresso dubbi sul tuo operato, anzi ;)
il mio era solo un rammarico sul perchè si debba finire col chiudere un thread ufficiale che, come tale, poteva essere di aiuto a molti utenti così come lo è stato per me stesso.
Qualsiasi decisione prenderai la riterrò giusta, permettimi solo il disappunto sul fatto che un thread letto e utile a centinaia di persone debba essere chiuso a causa di pochissimi utenti che mal usano il forum
Entangled
03-03-2008, 00:41
per me questi soggetti che tu definisci "riprovevoli" (uso le virgolette perchè il termine "riprovevole" mi sembra un pò... forte) lo sono a prescindere se si schierano da una parte o dall'altra. E' proprio lo schierarsi da una parte o dall'altra che li rende, come tu li definisci, "riprovevoli" ;)
Il mio "riprovevoli" ovviamente era ironico...colpa del mio editing...
Ognuno dovrebbe fare lo sforzo di essere quanto più oggettivo possibile anche se non è una cosa semplice
...puoi anche dire...impossibile...:D
non ho mai espresso dubbi sul tuo operato, anzi ;)
il mio era solo un rammarico sul perchè si debba finire col chiudere un thread ufficiale che, come tale, poteva essere di aiuto a molti utenti così come lo è stato per me stesso.
Qualsiasi decisione prenderai la riterrò giusta, permettimi solo il disappunto sul fatto che un thread letto e utile a centinaia di persone debba essere chiuso a causa di pochissimi utenti che mal usano il forum
QUOTO !
Ok....come annunciato, chiudo il thread che troppo spesso è stato soggetto a flame, provocazioni, reazioni eccessive ecc. ecc., diventando caotico malgrado i ripetuti provvedimenti disciplinari.
Prima di farlo, vorrei precisare alcuni punti per spiegare l'assurdità di certi comportamenti....bene, alcuni utenti hanno ripetutamente contestato soprattutto la 1.a pagina del thread e quindi l'autore, perchè ha amplificato (secondo il loro parere) o enfatizzato le qualità dell'Hp w2207/w2207h, cosa priva di senso e spiego il motivo per maggior chiarezza:
Premessa personale...ho letto almeno una decina di test-web "importanti" fatti su questo lcd ed anche decine di pareri "stranieri" di utenti che ce l'hanno. Il quadro che emerge è quello di un monitor certamente sopra la media dei Tn. Tali test/pareri, sono generalmente da positivi a molto positivi. Diciamo che (sintetizzando) si tratta di un lcd da 8 su 10 che significa "molto buono". L'autore del 3d ha incensato un po' troppo tale monitor? Diamola pur'anche per vera ed allora la domanda che pongo ai suoi noti detrattori è: se utenti-visitatori del 3d, interessati all'acquisto di un ottimo Tn, leggono tale prima pagina, e "corrono" ad acquistare questa periferica, secondo voi subiscono qualche danno dalla suddetta "amplificazione" oppure no? Sono fuorviati? Acquistano un bene scarso subendo una buggeratura? La risposta non può essere che NO! il monitor vale 8 ed è semplicemente descritto da 8,5 (non per fini commerciali ma per eccesso di entusiasmo), per cui gli acquirenti saranno cmq assai soddisfatti (nei limiti ovviamente di questa tecnologia economica). Prenderanno cmq un buonissimo monitor il che significa che l'autore della dettagliata 1.a pagina ha fatto un peccatuccio assolutamente veniale che non influisce per nulla sulle doti di questo buonissimo prodotto. E' come se un giornalista sportivo, ad un match di calcio, stila poi la pagella dando un 8,5 al giocatore "x" laddove altri giornalisti gli danno mediamente 8. Io credo che l'autore dell'8,5 non subirà nessuna critica laddove il giudizio è da tutti riconosciuto come ampiamente positivo. In definitiva, voglio dire, la 1.a pagina in questione non stravolge nulla, qualche imperfezione di giudizio, è ininfluente, e fotografa cmq in modo piuttosto condivisibile quello che il monitor è. Ed allora perchè tampinare in modo a volte non regolamentare per un fatto irrilevante un utente con.... stancante insistenza fino a portare alla chiusura del thread? Io credo siano molto peggio (l'ho scritto tante volte) quegli utenti che (avendo... la verità in tasca) esprimono giudizi definitivi su questioni tecniche, toppando clamorosamente e quindi (qui si) provocando un danno a chi legge e si fida di post che trasudano sicumera ma purtroppo anche inesatti tecnicamente. E ce ne sono tanti in qualsiasi thread. Cosa dovrei fare a costoro? Bannarli? No! Sarebbe un ban continuo! Mi limito a correggere (quando sono certo degli errori) ed a "cazziare" un po' giusto per far da capire che in questo campo usare il condizionale è d'uopo. Se un utente esalta un monitor cmq molto buono non da un giudizio diverso dal reale. Ed allora perchè tampinarlo in favore di un altro prodotto che poi non è (pur similmente buono) esente da difetti a volte minimizzati che obiettivamente è un "nascondere" (overshoot...respons time gonfiato ecc. ecc) e quindi atto peggiore dell'incensare "un poco di più" in modo generico. Ma vorrei fare alcuni esempi riguardanti solo queste 2-3 ultime pagine (non posso leggerle tutte eh) dove errori di varia grandezza sono tanto evidenti quanto (questi si) pericolosamente fuorvianti. Gli utenti che, spesso in buona fede, a volte per troppa presunzione, sbagliano o toppano in considerazioni tecniche sono tanti, ovvio...ma mi piace soffermarmi un attimo su Acethor (serenamente eh) visto che 2 o 3 volte si è voluto "immedesimare" in moderatore (vietato in sezione) con contorti discorsi di tipo legale: Ma glisso su questo (anche se importante non è un discorso tecnico) e mi soffermo su un alcune sue considerazioni:
Scrivi in pratica che i dati da considerare come assoluti sono quelli scritti dalle case nei datasheet come: il contrasto dinamico, statico, response time ecc. ecc., laddove è risaputo che i brand, per beceri motivi di marketing, li gonfiano in modo imbarazzante. Ma quali dati da considerare in assoluto! Quelli sono da "schivare" come una malattia infettiva! Anzitutto (grave) parifichi (non spiegando) contrasto dinamico e statico, quando si sa che quello che conta è quello statico che indica il rapporto tra luminosità max/minima guardando il monitor dal davanti, allorchè la lumin. delle lampade ha attraversato il pannello, i pixel, l'elettronica "smorzandosi alquanto. Quello dinamico non serve ad una cippa, giacchè si riferisce al rapporto luminosità max-min. presa dalle lampade in origine (da dietro). Ma tu il monitor lo guardi per caso da dietro? Questo dovevi spiegare, altrimenti chi legge va in uno store e compra un lcd con contrasto dinamico altissimo per poi accorgersi a sue spese che non serve pressochè a nulla...anzi nota difetti che in un contrasto dinamico più basso non ci sono!!! Altrochè considerare da 8,5 un lcd che vale cmq 8 il che non cambia la vita a nessuno! Non parliamo poi di response time troppo spesso fasullo e sbugiardato nei lab-test...ma bisogna dire anche questo. Ci sono monitor da 2 ms in cui le scie si vedono ala stragrande. Per forza! I successivi controlli dei lab-web seri, dimostrano poi che i 2 ms sono in realtà 7 od 8! Idem per l'angolo di visualizzazione. Quello standard è 10:1 che nei Tn significa sui 140° sia in orizz. che verticali ma, le case, ecco che t'inventano il contrasto farlocco 5:1 dove magicamente l'angolo diventa 170°: 1 alla faccia del povero acquirente. Questo però bisogna dirlo. Non generalizzare qualunquisticamente fuorviando a sfavore dei tanti niubbi in materia. Questo è. Ma non si può mica sanzionare, basta un intervento (come il mio) per ristabilire la verità che può far....male. Anche se una maggior attenzione nell'esprimere giudizi tecnici sarebbe d'uopo. Niente di personale ovvio. Tanti utenti sbagliano e, per questo raccomando sempre di esprimersi possibilmente in modo non da "verità in tasca" ovvero come hai scritto anche tu in questo esempio, dati assoluti da considerare.
Termino qui invitando gli utenti che desiderano delucidazioni od hanno problematiche d'uso o regolazione con questo monitor, di rivolgersi in pvt a coloro che questo lcd ce l'hanno e che saranno sicuramente ferrati nelle risposte.
Grazie per la collaborazione.
Importante:
Ovvio che il thread finirà presto in chissà quale pagina. E' però altrettanto evidente che lo si può recuperare in un attimo, entrando nel thread in rilievo in 1.a pagina denominato "discussioni dal forum (thread) sui vari modelli" andando sui prodotti Hp. Link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.