View Full Version : HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
thegladiator
23-01-2008, 22:36
Il mio nuovo W2207h sballato e montato aveva al suo attivo già 192 ore sia di pannello che di backlight.......... il vostro lo avete visto per caso? Se sì quanto segnava?
Il mio aveva 0 ore mi sembra........e comunque non di certo 192! Non ho guardato proprio appena acceso ma mi ricordo dopo un paio di giorni di essere entrato nel menù e aver visto un numero a una cifra, quindi massimo 9.....ma che al 99,9% rappresentavano effettivamente le mie ore di utilizzo.
Tornando al tuo post precedente.....guarda che abbassare la curva gamma non serve nè ad aumentare l'uniformità del monitor con schermata nera, nè a scurire il nero, cosa impossibile tra l'altro: quello visualizzato in una schermata nera è il minimo possibile ed è solo funzione del livello di luminosità a cui viene regolato il monitor. ;)
Abbassare il gamma serve a scurire VIA SOFTWARE TUTTE LE SFUMATURE AL DI SOPRA DEL NERO, INTESO COME R=0, G=0, B=0.
Il mio aveva 0 ore mi sembra........e comunque non di certo 192! Non ho guardato proprio appena acceso ma mi ricordo dopo un paio di giorni di essere entrato nel menù e aver visto un numero a una cifra, quindi massimo 9.....ma che al 99,9% rappresentavano effettivamente le mie ore di utilizzo.
Tornando al tuo post precedente.....guarda che abbassare la curva gamma non serve nè ad aumentare l'uniformità del monitor con schermata nera, nè a scurire il nero, cosa impossibile tra l'altro: quello visualizzato in una schermata nera è il minimo possibile ed è solo funzione del livello di luminosità a cui viene regolato il monitor. ;)
Abbassare il gamma serve a scurire VIA SOFTWARE TUTTE LE SFUMATURE AL DI SOPRA DEL NERO, INTESO COME R=0, G=0, B=0.
Considerato il fatto che non hanno monitor da dare in sostituzione e che il numero dei guasti aumenta forse il controllo qualità l'hanno cominciato a fare in maniera seria....... 192 ore equivalgono a 8 giorni ininterrotti di test.........
Per la gamma hai ragione, non ho specificato che sono riuscito a migliorare come visibilità generale e non del nero........ ho dato un'altra toccatina in basso alla luminosità....... va meglio. L'unica cosa che mi rode è quel pixelletto bianco che mi ritrovo........... si nota appena con solo schermata nera ma sembra che l'occhio vada sempre lì........:(
marco3253
24-01-2008, 00:39
Il mio nuovo W2207h sballato e montato aveva al suo attivo già 192 ore sia di pannello che di backlight.......... il vostro lo avete visto per caso? Se sì quanto segnava?
il mio era 0 ma non tornava da una garanzia, l'ho preso al negozio..
io ti consiglio che se ti va bene che funziona tienitelo stretto, 192 ore solo solo una settimana...non si può chiamare usura :D
Arrivato, montato e....:
- un pixel difettoso (ma si nota solo se lo cerchi)
- i colori proprio non mi piacciono, sembrano sbiaditi anche se ho installato mydisplay e azzerato le ultime 3 voci dei colori
- l'immagine è poco nitida nonostante sia impostato alla risoluzione nativa
- il nero fa pena, è un grigino... ed anche con i giochi non c'è profondita d'immagine....
le mie impostazioni:
collegamento: VGA
Luminosità: 50
Contrasto: 70
R: 255
V: 212
B: 205
inoltre ho notato che caricando la schermata di XP nell'angolo in basso a sinistra l'immagine al posto di essere azzurra/blu è violetto...
non so, ma sono un po' demoralizzato :(
avete delle dritte da darmi per migliorare il tutto?
pensavo di prendermi il cavo dvi-hdmi ma prima di spendere 30€ per un monitor che non so se cambierò con un altro...:(
Blu acceso, arancio in standby........
il mio è verde acqua e arancio... non male devo dire...:)
però...
be che dire volevo comprarlo propio questo monitor ma viste le ultime vs esperienze mi sa che avete fatto risparmiare.
be che dire volevo comprarlo propio questo monitor ma viste le ultime vs esperienze mi sa che avete fatto risparmiare.
Allora aggiungo la mia di esperienza ;)
Preso 6 giorni fa, uno spettacolo! Colori vividi, addirittura il rosso pure troppo (devo regolarlo), ho provato a giocare con Fifa e con un altro gioco di auto e non ho notato nessuna scia. Con i film tutto ok. Tutto alla risoluzione nativa e considerate che ho una schifosissima GeForce3 TI200 (non oso immaginare in HDMI con una scheda di ultima generazione) :)
Devo sistemare i caratteri che appaiono un po' fini ma niente di problematico (almeno per la mia vista); devo comunque dire che c'è da perdere un po' di tempo con le varie impostazioni sia utilizzando i software HP sia quelli della propria scheda video ma il risultato è assicurato (a meno di non avere un monitor/pannello difettoso). Inoltre la scheda video fa tanto, per esempio collegando il notebook che ha un'integrata Intel si vede leggermente sfocato (miei amici non lo notano neanche), ho smanettato con i parametri di clock ma non ho ottenuto grossi miglioramenti, comunque non porta problemi.
Io per adesso non posso che parlarne bene... e poi il Glare, secondo me, ha un impatto visivo non indifferente ;)
Ciao, penso di averti fatto rivenire i dubbi :D
PS. Se può interessare ho un pannello LG, 0 bad pixel, ore di utilizzo erano a 0.
il mio era 0 ma non tornava da una garanzia, l'ho preso al negozio..
io ti consiglio che se ti va bene che funziona tienitelo stretto, 192 ore solo solo una settimana...non si può chiamare usura :D
Il mio tornava da garanzia ma mi hanno mandato un monitor nuovo........
quindi mi dici che bisogna smanettare parecchio anche con le impostazioni della sk video?
devo provare ad abbassare il gamma e vedere se si riduce il backlight e di conseguenza anche la profondità di colore dello schermo ne beneficia..
voi il gamma a quanto ce l'avete?
edit: il mio ha 2 ore di vita il pannello, quindi è stato testato o qualcosa di simile!
qualcuno può verificare se con la schermata di avvio di windows XP fa nell'angolo in basso a sinistra una sfumatura violetto? non vorrei che il pannello sia difettoso..
quindi mi dici che bisogna smanettare parecchio anche con le impostazioni della sk video?
Io per avere colori più intensi ho smanettato sul pannello di Nvidia.
Sono in attesa di un PC e scheda grafica nuovi infatti ero sicuro che provvisoriamente non potevo utilizzare il monitor alla risoluzione nativa ma mi sono dovuto ricredere :)
ok, allora mi si sta accendendo un briciolo di speranza di eguagliare il samsung 960BG che avevo..:rolleyes:
però a me impaurisce quel difetto violetto... ho sotto al monitor il centrale del 5.1, potrebbe dare fastidio come succedeva con i CRT?
ok, allora mi si sta accendendo un briciolo di speranza di eguagliare il samsung 960BG che avevo..:rolleyes:
però a me impaurisce quel difetto violetto... ho sotto al monitor il centrale del 5.1, potrebbe dare fastidio come succedeva con i CRT?
Prova a toglierlo ma non penso.
Hai fatto un test monitor tipo quello della EIZO?
Non noto contorni violetti; comunque prova il monitor con altre fonti.
ma il fatto è che con altri programmi non noto difetti, ho provato anche a caricare le immagini bitmap dei vari colori e sono corretti, solo con quella schermata vedo quel difetto..
ma il fatto è che con altri programmi non noto difetti, ho provato anche a caricare le immagini bitmap dei vari colori e sono corretti, solo con quella schermata vedo quel difetto..
E' così la schermata di avvio di XP........... in basso a sinistra il celeste sfuma verso un violetto chiaro...........;)
mousetrap
24-01-2008, 10:43
Il mio intorno alle 400 ore... era esposto da un paio di mesi
Ma alla fine meglio così... se avesse avuto qualche difetto si sarebbe notato.
Il mio intorno alle 400 ore... era esposto da un paio di mesi
Ma alla fine meglio così... se avesse avuto qualche difetto si sarebbe notato.
Il tuo non è H vero? Io rimpiango il primo W2207 che avevo preso........ era praticamente perfetto....... con questo il nero sembra un'utopia....... con i giochi a sfondo scuro è deludente........
marco3253
24-01-2008, 11:26
Arrivato, montato e....:
- un pixel difettoso (ma si nota solo se lo cerchi)
- i colori proprio non mi piacciono, sembrano sbiaditi anche se ho installato mydisplay e azzerato le ultime 3 voci dei colori
- l'immagine è poco nitida nonostante sia impostato alla risoluzione nativa
- il nero fa pena, è un grigino... ed anche con i giochi non c'è profondita d'immagine....
le mie impostazioni:
collegamento: VGA
Luminosità: 50
Contrasto: 70
R: 255
V: 212
B: 205
inoltre ho notato che caricando la schermata di XP nell'angolo in basso a sinistra l'immagine al posto di essere azzurra/blu è violetto...
non so, ma sono un po' demoralizzato :(
avete delle dritte da darmi per migliorare il tutto?
pensavo di prendermi il cavo dvi-hdmi ma prima di spendere 30€ per un monitor che non so se cambierò con un altro...:(
inizia a mettere un cavo dvi poi parliamo :D
E' così la schermata di avvio di XP........... in basso a sinistra il celeste sfuma verso un violetto chiaro...........;)
Ma non scherzare:doh: ma sai che non avevo mai fatto caso e pensavo fosse un problema del monitor.:doh: :doh:
Per il nero stsera provo a regolare il gamma abbassandolo per vedere se vengono fuori dei neri come si deve e magari riavro la profondità di campo dell'amatissimo samsung..
Chi mi passa i suoi settaggi che ritiene buoni o ottimi di tutti i valori?:D
Dite che vale la pena spendere 30€ per un cavo dvi-hdmi? o meglio tenermi i dindi e stare in vga?
inizia a mettere un cavo dvi poi parliamo :D
cacchio, mi hai anticipato mentre scrivevo.. :D
Quindi cambiano anche le impostazioni? oltre alla nitidezza anche i colori si vedono meglio?
Ma non scherzare:doh: ma sai che non avevo mai fatto caso e pensavo fosse un problema del monitor.:doh: :doh:
Per il nero stsera provo a regolare il gamma abbassandolo per vedere se vengono fuori dei neri come si deve e magari riavro la profondità di campo dell'amatissimo samsung..
Chi mi passa i suoi settaggi che ritiene buoni o ottimi di tutti i valori?:D
Dite che vale la pena spendere 30€ per un cavo dvi-hdmi? o meglio tenermi i dindi e stare in vga?
La connessione digitale è altamente consigliata........ per il nero devi agire solo su luminosità e contrasto......... personalmente ancora non riesco a trovare una regolazione che mi dia abbastanza nero....... il contrasto del "vecchio" W2207 era fisso 1000:1, mentre per il W2207H è dinamico 3000:1........ non vorrei che per favorire la riproduzione di film HD abbiano sacrificato il normale utilizzo PC e quindi il nero sia difficile da ottenere....... trovo quel grigio (nemmeno troppo scuro) nei giochi abbastanza fastidioso.......
Appena ho tempo lo collego alla PS3 in modalità 1080P e vediamo se le sensazioni sono le stesse..........:confused:
secondo me modificando il gamma si possono ottenere dei buoni risultati!
stasera provo e vi diico... comunque anche tu hai la mia stessa sensazione che il nero non esiste proprio...:(
secondo me modificando il gamma si possono ottenere dei buoni risultati!
stasera provo e vi diico... comunque anche tu hai la mia stessa sensazione che il nero non esiste proprio...:(
Già........ e la mia stessa sensazione ce l'hanno anche molti che hanno preso il W2408H (il fratello maggiore da 24")........... Questo fine forse avrò un pochino di tempo e mi ci metto di più....... però dubito di riuscire ad ottenere un buon nero se non sacrificando la visualizzazione....... inizio a maturare l'idea di venderlo...... spero di cambiare idea.
figurati che l'ho appena preso, se dovessi venderlo ci perrei già le mutande.. :(
ma sono fiducioso di riuscire a settarlo come si deve..:)
voi usate un settaggio standard per tutto, o i profili del monitor dipendente dall'uso?
io ho ancora valori default, e riesco a leggere bene solo col profilo testo
ma io preferisco aver un profilo tutto fare, per non stare sempre li a cambiare profili...
ho modificato il profilo testo e ho memorizzato il mio personalizzato su quella base..
mousetrap
24-01-2008, 12:17
Il tuo non è H vero? Io rimpiango il primo W2207 che avevo preso........ era praticamente perfetto....... con questo il nero sembra un'utopia....... con i giochi a sfondo scuro è deludente........
Si io ho la versione non "h" connessa con un normale cavo DVI. In effetti viste le ultime discussioni riguardanti il fantomatico nero, mi sento abbastanza estraneo al problema.
Si io ho la versione non "h" connessa con un normale cavo DVI. In effetti viste le ultime discussioni riguardanti il fantomatico nero, mi sento abbastanza estraneo al problema.
Immaginavo........... io che li ho avuti entrambi posso senz'altro affermare che la versione H ha un backlight esagerato che crea non pochi problemi. La versione "liscia" è senz'altro meglio.
costa@73
24-01-2008, 12:55
Immaginavo........... io che li ho avuti entrambi posso senz'altro affermare che la versione H ha un backlight esagerato che crea non pochi problemi. La versione "liscia" è senz'altro meglio.
Ciao, ho seguito la tua vicenda che un po' assomiglia alla mia, anche io ho cambiato 3 monitor ed alla fine ho avuto un w2207h pannello lg e ti posso dire che il backlight è quasi nullo e che il nero è veramente buono considerando la tecnologia,anche al massimo della luminosità e contrasto.Certo che tu sei stato proprio sfigato con questo modello,trovo anche strano che aveva 192 ore di utilizzo,pensa che il mio dopo un mese e più di utilizzo intensivo ha 197 ore di retroilluminazione.
saluti
ma io mi chiedo, come cavolo fa un'azienda seria a fare monitor uguali con caratteristiche così diverse e a farli pagari fior di soldi?
Io con pannello LG non noto questo problema dell'eccessivo backlight :rolleyes:
Red_Star
24-01-2008, 13:48
I pannelli lg sono su tutti i nuovi modelli ?
I pannelli lg sono su tutti i nuovi modelli ?
Non saprei dirti ma dove l'ho preso io erano 3 scatole, tutti con pannelli LG e data di costruzione NOVEMBRE 2007.
Reverendo Brown
24-01-2008, 14:42
Io con pannello LG non noto questo problema dell'eccessivo backlight :rolleyes:
scusate ragazzi, oggi o domani dovrei andarlo a comprare(il modello H), qualcuno è cosi gentile da dirmi come vedere che pannello è?
Soul Reaver
24-01-2008, 14:48
è tutto spiegato in prima pagina.
Guardati bene l'etichetta fuori lo scatolo e cerca di beccare quello che ha una scritta xxGTMxxx, adesso non ho qui lil mio scatolo ma mi pare che sia proprio GTM, se cerchi qualche post dietro c'è scritto ;)
Reverendo Brown
24-01-2008, 14:55
Da quello che ho capito ( :confused: ), ma non verificato personalmente, c'è un codice che inizia per:
STM --> Samsung (mai visto uno in italia!)
LTM --> LG (95% dei monitor)
ITM --> Innolux (il restante 5%)
Ciao! :)
ok grazie trovato!
ma è possibile che per es. da MW abbiano preso uno stock di monitor con pannello LG?
o è possibile che siano tutti misti?
Ciao, ho seguito la tua vicenda che un po' assomiglia alla mia, anche io ho cambiato 3 monitor ed alla fine ho avuto un w2207h pannello lg e ti posso dire che il backlight è quasi nullo e che il nero è veramente buono considerando la tecnologia,anche al massimo della luminosità e contrasto.Certo che tu sei stato proprio sfigato con questo modello,trovo anche strano che aveva 192 ore di utilizzo,pensa che il mio dopo un mese e più di utilizzo intensivo ha 197 ore di retroilluminazione.
saluti
Non so che dire..........:( stasera controllo la data di produzione........ per scrupolo sono andato a comprare nella pausa pranzo un cavo DVI-HDMI così sostituisco l'accoppiata adattatore DVI>HDMI e cavo HDMI uscito col monitor...... ho speso un capitale ma me lo ritrovo per futuri monitor/tv HD.......
bene slime, facci sapere se va meglio, così aspetto a vedere se cercare un adattatore o un cavo con il convertitore hdmi-dvi
bene slime, facci sapere se va meglio, così aspetto a vedere se cercare un adattatore o un cavo con il convertitore hdmi-dvi
Mi usi come cavia eh..............:D Spero vivamente che la causa sia quella (anche se ci credo poco).....................:sperem:
Il cavo sono andato a prenderlo in un famoso centro commerciale e ho visto il 2207 e il 2408........ messi lì fanno un figurone perchè la condizione illuminante ne fa vedere il meglio......... sarei stato curioso di vederli al buio ma non mi hanno voluto spegnere le luci.........:D :D
già già, visto che hai già cattato il cavo...:D
Dopo vado al carreofur a vedere se posso spegnere le luci (hanno il 2007h)..:D
conviene prendere di più l'adattatore dvi-hdmi o il cavo dvi-hdmi?
perché uno mi costa quasi la metà dell'altro:D
costa@73
24-01-2008, 16:57
conviene prendere di più l'adattatore dvi-hdmi o il cavo dvi-hdmi?
perché uno mi costa quasi la metà dell'altro:D
Ciao,in linea teorica dovrebbe essere meglio il cavo senza adattatori,in pratica credo che non dovrebbero esserci diferrenze,comunque io ho optato x il cavo hdmi/dvi e si vede alla grande,il cavetto è lungo solo un metro ma lo ho pagato 10 euro ed ha i contatti dorati.
allora prenderò il cavetto, mi costa circa 24€ da 2mt...
spero migliori la situazione!
ora ho abbassato il gamma tramite i driver e va molto meglio, il nero ci assomiglia di più, ho modificato leggermente i parametri di luminosità e contrasto e sembra vada bene, anche il backlight sembra diminuito...
però non c'è confronto con il mio ex Samsung..:(
Ho appena montato il cavo nuovo. Sarà suggestione ma è migliorato di una cifra. Tranne piccole zone di backlight più pronunciato (pochissime) il nero inizia ad essere finalmente nero.......... Premetto che io ho preso un cavo G&BL serie High Power da 60 eurozzi con contatti in oro da 2 mt. A questo punto sconsiglio vivamente l'utilizzo di adattatore+cavo HDMI fornito in dotazione. Il cavo che ho preso è DVI-D > HDMI. Comunque mi riservo di far scaldare per benino il monitor e postare sensazioni dopo un pò di utilizzo. ;)
we se e' quella avvio di windows xp appena prima del logon e' fatta proprio cosi e' sfumata:rolleyes:
Ho appena montato il cavo nuovo. Sarà suggestione ma è migliorato di una cifra. Tranne piccole zone di backlight più pronunciato (pochissime) il nero inizia ad essere finalmente nero.......... Premetto che io ho preso un cavo G&BL serie High Power da 60 eurozzi con contatti in oro da 2 mt. A questo punto sconsiglio vivamente l'utilizzo di adattatore+cavo HDMI fornito in dotazione. Il cavo che ho preso è DVI-D > HDMI. Comunque mi riservo di far scaldare per benino il monitor e postare sensazioni dopo un pò di utilizzo. ;)
non puoi fare una prova vecchio e nuovo metodo cosi siamo certi del miglioramento? anche io ho l'adattatore + cavo e gia' e' una meraviglia:D se dici che migliora ancora lo vado a prendere al volo
non puoi fare una prova vecchio e nuovo metodo cosi siamo certi del miglioramento? anche io ho l'adattatore + cavo e gia' e' una meraviglia:D se dici che migliora ancora lo vado a prendere al volo
Già fatto........... con il cavo è meglio che con l'adattatore....... lasciato il monitor con stessi settaggi di luminosità, contrasto e colore....... con il cavo i colori sono più definiti, più precisione nei caratteri, miglior nero........ mi ripeto a scanso di equivoci..... ho preso un cavo che ha doppia schermatura, ferrite antidisturbi su entrambi i connettori, connettori in oro....... la serie performance di G&BL.... può anche darsi che con il classico cavo da 10 euro poi la differenza non ci sia.......
costa@73
24-01-2008, 21:56
Già fatto........... con il cavo è meglio che con l'adattatore....... lasciato il monitor con stessi settaggi di luminosità, contrasto e colore....... con il cavo i colori sono più definiti, più precisione nei caratteri, miglior nero........ mi ripeto a scanso di equivoci..... ho preso un cavo che ha doppia schermatura, ferrite antidisturbi su entrambi i connettori, connettori in oro....... la serie performance di G&BL.... può anche darsi che con il classico cavo da 10 euro poi la differenza non ci sia.......
Cavolo,non credevo che in un segnale digitale si potesse avere un degrado dell immagine con un adattatore o con un cavo non di qualità,comunque sono contento per te che finalmente hai soddisfazione da questo splendito monitor (quando tutto va bene ).Saluti.
BlackLukeS
24-01-2008, 22:02
Ma il cavetto supporta il dual-link o è solo single-link?
ragazzi ho un problemino... come faccio a vedermi i dvd a tutto schermo? windvd continuaad adattarmeli a 4:3 nono stante abbia settato il monitor widescreen...:muro:
ecco la mia postazione con il nuovo monitor:D
http://img186.imageshack.us/img186/6982/1242419bl7.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=1242419bl7.jpg)
http://img186.imageshack.us/img186/1774/1242420zy1.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=1242420zy1.jpg)
ciao a tutti vorrei sapere quali sono secondo voi i settaggi migliori da fare sul pannello di controllo nvidia ed eventualmente quelli da fare dal pannello di regolazione del monitor stesso
Oddio, ora inizia la corsa al cavetto hdmi-dvi placcato oro da 60 euro ! :D Pensateci bene, sono 60 euro per un cavo, lo trovate su ebay a 10 euro e funziona altrettanto bene, io ne ho presi due e vedo perfettamente senza distorsioni o altro, sicuramente e' meglio il cavo che la vga o l'adattatore, pero' attenzione alle spese superflue ;)
Ciao, ti faccio qualche domanda: che sistema operativo stai usando? A che dimensione hai settato i caratteri del desktop/applicazioni? Hai provato ad installare Hp Assistant anzichè HPmydisplay? Hai provato a settare il livello di Cleartype dal sito microsoft o tramite io powertoys?
Il sistema operativo è WinXP SP2.. i caratteri sono settati su 96 dp.. HP Assistant l'ho installato ma temo non sia compatibile con la mia scheda video (8800gt + 169.21 whql) perchè quando lo apro mi da tutte le impostazioni in grigio (quindi non cliccabili) ad eccezione delle 'opzioni'.. con il Cleartype dei Powertoys (utility scaricata da sito microsoft) il carattere ha valore 1.4...
I caratteri sono sempre un po' sfocati, senza Cleartype poi appaiono sottili e molto chiari (cosa mooolto più evidente su sfondo bianco- tipo taskbar di explorer oppure grigio come nel forum). Non so, sono perplesso.. E' tipico del monitor lcd avere questo comportamento, è il mio occhio ad essere molto esigente, ci sono parametri del menù del monitor o della scheda video che mi possono aiutare a regolare questa situazione oppure ho beccato un pannello (LG) 'fortunato' ?
C'è qualcuno che ha (oppure ha avuto) lo stesso problema?
Magari cambiare connession acquistando un cavo hdm/dvi al posto dell'adattatore può essere una soluzione?
Ecco il paragone......... vi posso assicurare che ad occhio la differenza è ancora più percettibile......... o sono solo io che cerco di convincermi che i 60 euro sono stati spesi bene? :D :D
Foto al buio con schermata nera.......
http://img112.imageshack.us/img112/1048/monitor1eg8.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=monitor1eg8.jpg)
A voi l'ardua sentenza.......
Le foto sono leggermente spostate perchè non ho un cavalletto.........;)
Oddio, ora inizia la corsa al cavetto hdmi-dvi placcato oro da 60 euro ! :D Pensateci bene, sono 60 euro per un cavo, lo trovate su ebay a 10 euro e funziona altrettanto bene, io ne ho presi due e vedo perfettamente senza distorsioni o altro, sicuramente e' meglio il cavo che la vga o l'adattatore, pero' attenzione alle spese superflue ;)
Non invito a spese superflue o a corse al cavo d'oro........ ho riportato solo il mio caso......... Può anche essere che ad altri la cosa non porti giovamento. Forse il mio adattatore (Kraun) era proprio scrauso e mi creava problemi mentre altri possono avere un adattatore buono......... non metto in dubbio che si possa anche non spendere quei soldi....... io l'ho fatto perchè più in la penso di acquistare una TV Full HD e mi ritrovo già un cavo buono, l'ho anche detto qualche post dietro.......:p
ciao a tutti vorrei sapere quali sono secondo voi i settaggi migliori da fare sul pannello di controllo nvidia ed eventualmente quelli da fare dal pannello di regolazione del monitor stesso
io ho settato tutto dal HPMyDisplay e solo il gamma l'ho abbassato al 35% dai driver...
Ieri sera ho lavorato un po' sui parametri e devo dire che comincio ad essere soddisfatto, anche se non pienamente!
ora ordino il cavo dvi-hdmi placcato oro che trovo a 24€ e spero di vedere una netta differenza!:D
mousetrap
25-01-2008, 11:37
Il sistema operativo è WinXP SP2.. i caratteri sono settati su 96 dp.. HP Assistant l'ho installato ma temo non sia compatibile con la mia scheda video (8800gt + 169.21 whql) perchè quando lo apro mi da tutte le impostazioni in grigio (quindi non cliccabili) ad eccezione delle 'opzioni'.. con il Cleartype dei Powertoys (utility scaricata da sito microsoft) il carattere ha valore 1.4...
I caratteri sono sempre un po' sfocati, senza Cleartype poi appaiono sottili e molto chiari (cosa mooolto più evidente su sfondo bianco- tipo taskbar di explorer oppure grigio come nel forum). Non so, sono perplesso.. E' tipico del monitor lcd avere questo comportamento, è il mio occhio ad essere molto esigente, ci sono parametri del menù del monitor o della scheda video che mi possono aiutare a regolare questa situazione oppure ho beccato un pannello (LG) 'fortunato' ?
C'è qualcuno che ha (oppure ha avuto) lo stesso problema?
Magari cambiare connession acquistando un cavo hdm/dvi al posto dell'adattatore può essere una soluzione?
Ciao
direi che l'unica cosa che ti manca a questo punto e l'hp assistant... io l'ho installato sulla 8800gt, ma su vistax64, e ho letto in giro che ad alcuni va e ad altri no... mistero! comunque attualmente ho inserito i valori di contrasto e luminosità che ti ho detto, ho abbassato leggermente il gamma dal pannello nvidia e con hp assistant ho portato a zero le 3 barrette della saturazione (quelle che non esistono sull'osd del monitor) e il risultato è ottimo, i caratteri sono neri scolpiti (tra l'altro ho impostato al valore massimo i cleartype) e la cromaticità è rispettata. L'unico problema (ma mi sono già abituato) è un leggero pixel di colore rosso che solamente sui caratteri inferiori agli 8 pixel salta fuori (si nota più che altro sulle "y"). Credo che la differenza stia li... sul software che non riesci ad installare, ma se leggi qualche post fa, il nostro amico "kbytek" è stato informato direttamente da un tecnico HP che stanno già lavorando per risolvere questo problema, quindi non resta che attendere con un pò di pazienza.
il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW puo' alloggiare diversi pannelli, se la sigla finale (vedi menu' segreto) e' CAA il pannello e' samsung altrimenti e' nn lo e' puo essere OU o quant'altro,la percentuale di pannelli CAA e' cmq molto alta.
Il pannello non samsung puo' evidenziare alcuni difetti :backlite molto forte,parte inferiore piu' luminosa,nero che sembra blu scuro,ma rimane cmq un ottimo prodotto.
Il pannello samsung e' invece indenne da questi piccoli difetti.
Anche il HP w2207 puo' alloggiare diversi pannelli LG (preferibile)oppure innolux (verificabile dal menu' segreto)
ll SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW grazie alle sue caratteristiche di velocita' 2ms ottima fedelta' cromatica e luminosita' equilibrata rimane il top per il ludico, e nn solo, mentre perde il primato sui i filmati a favore del HP w2207 - 22" Glare Wide (nn indenne da problemi di backlite)che con i suoi 5ms ottiene la medaglia d'argento per il ludico,ed essendo glare ,guadagna il I° posto per profondita' di colore e quindi per i filmati,ma si porta dietro i problemi del riflesso.
Dal punto di vista dello chassis il samsung ha un design molto accattivante Vincitore del premio "Product Design" iF 2007 ed e' poco ingrombante,ma poco configurabile dal punto di vista dell'inclinazione.l'Hp,avversario diretto,invece puo' vantare una configurabilita' eccezionale ma il suo braccio lo rende ingombrante .
Il consumo vede come vincitore il samsung con i suoi 50 watt in full contro i 65watt dell'hp
la garanzia samsung e' di tre anni,l'Hp due.
angolo di visualeSAMSUNG SYNCMASTER 2232BW:170°
angolo di visuale HP w2207---------------------: 160°
SAMSUNG :no casse acustiche noi ngressi usb no ingresso hdmi no attacco vesa(non si puo' attaccare al muro)
HP -------: si casse acustiche si ingressi usb si ingresso hdmi si attacco vesa
l'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa del cavo hdmi se quello in dotazione nn funziona.:read:
costa@73
25-01-2008, 12:20
il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW puo' alloggiare diversi pannelli, se la sigla finale (vedi menu' segreto) e' CAA il pannello e' samsung altrimenti e' nn lo e' puo essere OU o quant'altro,la percentuale di pannelli CAA e' cmq molto alta.
Il pannello non samsung puo' evidenziare alcuni difetti :backlite molto forte,parte inferiore piu' luminosa,nero che sembra blu scuro,ma rimane cmq un ottimo prodotto.
Il pannello samsung e' invece indenne da questi piccoli difetti.
ll SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW grazie alle sue caratteristiche di velocita' 2ms ottima fedelta' cromatica e luminosita' equilibrata rimane il top per il ludico, e nn solo, mentre perde il primato sui i filmati a favore del HP w2207 - 22" Glare Wide (nn indenne da problemi di backlite)che con i suoi 5ms ottiene la medaglia d'argento per il ludico,ed essendo glare ,guadagna il I° posto per profondita' di colore e quindi per i filmati,ma si porta dietro i problemi del riflesso.
Dal punto di vista dello chassis il samsung ha un design molto accattivante Vincitore del premio "Product Design" iF 2007 ed e' poco ingrombante,ma poco configurabile dal punto di vista dell'inclinazione.l'Hp,avversario diretto,invece puo' vantare una configurabilita' eccezionale ma il suo braccio lo rende ingombrante .
Il consumo vede come vincitore il samsung con i suoi 50 watt in full contro i 65watt dell'hp
la garanzia samsung e' di tre anni,l'Hp due.
l'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa dell'adattatore dvi hdmi perche' quello in dotazione il piu' delle volte nn funziona.:read:
Ciao scuasa ma quello che dici è vero solo in parte,con il samsung veramente la si va incontro ad una lotteria dei pannelli che se va male ti trovi con un monitor inutilizzabile,basta andare sul thread dedicato per rendersene conto,per i giochi io credo che il samsung non sia per nulla superiore al w2207 h, non sono i 2 o 5 ms che fanno la differenza, e nell'insieme personalmente non c'è paragone,tranne se uno non usa questo monitor di fronte una fonte di luce.Per il design la cosa è soggettiva e il samsung puo' aver vinto qualsiasi premio,ma quando il mio w2207 h,lo alzo,abbasso,inclino,giro su se stesso ecc.. con una facilita' imbarazzante,be non ce n'è per nessuno,altro che samsung che sembra un tv.Saluti
Non ricominceremo mica con la storia del Samsung che è meglio...no è meglio l'Hp ecc. ecc. per caso eh? Ognuno posti (correttamente) sull'lcd di cui è interessato ed in topic, e non si perda in paragoni da evitare come la peste perchè spesso portano a flame con tutto quello che ne consegue....ok?
l'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa dell'adattatore dvi hdmi perche' quello in dotazione il piu' delle volte nn funziona.:read:
Sei impreciso, se vuoi fare i paragoni dovresti esserlo altrimenti invece di aiutare crei confusione:
1) l' hp non ha un adattatore a corredo, ha solo il cavo hdmi-hdmi, se vuoi collegarlo in dvi puoi comprare tu dove ti pare l'adattatore o meglio ancora un cavo dvi-hdmi che puoi pagare 10 euro sul noto sito d'aste o fino a 60 euro dove ti pare.
2) e' possibile reperire l' hp online a prezzi piu' bassi anche del 10% rispetto ai mediaworld etc. quindi la media che dici tu dovresti specificarla riportando il minimo e massimo di entrambi i modelli in negozi online visitabili e che spedisca e/o catene di informatica note ai molti (se metti il negozietto sotto casa non e' molto utile)
3) il discorso 2ms-5ms e' un dato che abbiamo commentato su questo thread diverse volte, dovresti aggiungere che questo parametro dipende anche e spesso dalla genetica oculare di ognuno perche' c'e' chi con 2ms vede scie e lo stesso su 5ms che non li vede quindi dovresti aggiungere che e' un parametro assolutamente soggettivo e da visionare (tralascio i dati pompati rilasciati dalle aziende perche' lo fanno tutte, le review pilotate etc. io mi fido degli utenti e dei miei occhi :) )
4) discorso riflessi glare: dipende dalla illuminazione della stanza ed e' sbagliato dire che ci sono sempre, si notano principalmente su scene nere e con luci alle spalle, nelle altre occasioni (la maggioranza dell'utilizzo normale) non si notano e non inficiano la luminosita' o altro. Personalmente ho una finestra a 3/4 dietro la schiena che da riflessi sui neri che risolvo tirando la tenda
Scusate doppio post (la fame :) )
Non ricominceremo mica con la storia del Samsung che è meglio...no è meglio l'Hp ecc. ecc. per caso eh? Ognuno posti (correttamente) sull'lcd di cui è interessato ed in topic, e non si perda in paragoni da evitare come la peste perchè spesso portano a flame con tutto quello che ne consegue....ok?
Caro moderatore
Quel "per caso eh? "come da padre che parla con il figlioletto se lo poteva proprio risparmiare ,anche se si fregia del titolo di moderatore.
Molto spesso chi si rivolge ad un forum lo fa per orientarsi su un futuro acquisto,il paragone tra i due monitor frutto di un mio personale giudizio ,serve solo per dare piu' parametri di confronto a chi per l'appunto vuole capire quale minitor fa piu' al suo caso.La mia scelta dopo le dovute valutazioni e' caduta sul samsung,ma cmq i dati da me riportati sono frutto di dati tecnici e statitistici reali ,che non possono che essere di aiuto o cmq costituiscono una testimonianza.Il suo intervento ,mi permetta e' fuori luogo.
cordialmente la saluto
thegladiator
25-01-2008, 13:12
Allora ragazzi.......rispondo un po' a tutti circa la questione "nero" che popola le ultime pagine del thread. Una delle caratteristiche, oltre a tutto il resto, per cui si è sempre distinto questo monitor (sia w2207 che w2207h) è stata la profondità del nero!! Io prima della versione h avevo il normale e se proprio devo fare un confronto è più nero il mio h....entrambi montavano il pannello LG tra l'altro.
Quindi, detto che il backlight mi sono purtroppo reso conto che può variare di parecchio anche A PARITA' DI PANNELLO, mettetevi il cuore in pace ragazzi: la cosa, come per tutti gli oggetti elettronici (guardate anche le auto) va un po' a fortuna.....ci sono pannelli più o meno riusciti e non ci si può fare niente.
Ora, qui ho sentito di gente che parla di "grigio" nemmeno scuro anzichè di nero.....beh, in questi casi il pannello potrebbe essere realmente difettoso.
La questione semmai è l'avere uno schermo leggermente meno nero, ma nel caso dell'HP, sicuramente NON GRIGIO!!!
Ho già comunque consigliato di tenere la luminosità tra 60 e 65, il contrasto tra 75 e 80, 6500K e chiaramente modalità testo per uso generico. Se giocate al buio portate la luminosità a 35-40 e vedrete che avrete un nero molto soddisfacente anche di notte con giochi scuri, senza che i colori perdano di intensità: è il bello di questo monitor!!! Magari salvatevi il "profilo notturno" nel "personalizzato".....ciao! ;)
Ma il cavetto supporta il dual-link o è solo single-link?
ho passato un intera giornata ad attingere informazioni... (che credo molte persone ignorino) e che cmq son da prendere per pura conoscenza e non accanimento (mio caso ke non son riuscito a Bo a trovare un cavo dual link...)
il single link (cavo con 18+1 pin ossia il 99% del mercato attuale) funzia fino a 1900x1080, il dual link (24+1 pin) serve solo per ris superiori raddoppiandosi la velocita di trasferimento dati (utile se sei >1900x1080 o in HD-Ready 1366x1024 - in caso contrario non ce ne fai una beneamata del duallink ;)
Per quanto riguarda il fungere o meno dei cavi e degli adattatori spesso dipende proprio dalla qualità dei medesimi...
Con riferimento al dorato, placcato, ramato, ferrato, la qualità dipende + dal cavo e dalla schermatura che dal contattino...
che se poi cmq è fatto col culo e mal isolato, può essere pure d'oro zecchino ma i disturbi li sentiresti uguale.
Inoltre nel caso di segnali digitali è ancora + indifferente, perchè o vedi o non vedi, non hai una reale degradazione di segnale (essendo il segnale digitale e non analogico).
thegladiator
25-01-2008, 13:31
Caro moderatore
Quel "per caso eh? "come da padre che parla con il figlioletto se lo poteva proprio risparmiare ,anche se si fregia del titolo di moderatore.
Molto spesso chi si rivolge ad un forum lo fa per orientarsi su un futuro acquisto,il paragone tra i due monitor frutto di un mio personale giudizio ,serve solo per dare piu' parametri di confronto a chi per l'appunto vuole capire quale minitor fa piu' al suo caso.La mia scelta dopo le dovute valutazioni e' caduta sul samsung,ma cmq i dati da me riportati sono frutto di dati tecnici e statitistici reali ,che non possono che essere di aiuto o cmq costituiscono una testimonianza.Il suo intervento ,mi permetta e' fuori luogo.
cordialmente la saluto
L'intervento del moderatore, e parlo da autore del thread, NON E' ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO.
Scusa, ma da dove ti deriva l'impulso di venire nel thread ufficiale dell'HP a postare un confronto, basato tra l'altro su delle tue considerazioni strettamente personali (e aggiungerei piuttosto opinabili), tra IL TUO (guardacaso) Samsung e il w2207/w2207h? Mah......lascio la parola al mod, vorrei evitare personali polemiche e ripercussioni sul thread.... :rolleyes:
Sei impreciso, se vuoi fare i paragoni dovresti esserlo altrimenti invece di aiutare crei confusione:
grazie per le tue riflessioni
1) l' hp non ha un adattatore a corredo, ha solo il cavo hdmi-hdmi, se vuoi collegarlo in dvi puoi comprare tu dove ti pare l'adattatore o meglio ancora un cavo dvi-hdmi che puoi pagare 10 euro sul noto sito d'aste o fino a 60 euro dove ti pare.
hai ragione ,ma solo sul fatto che il cavo nn e' adattotore ma hdmi/hdmi ma questo non toglie il fatto che mal funziona e che devi comprarne uno nuovo
2) e' possibile reperire l' hp online a prezzi piu' bassi anche del 10% rispetto ai mediaworld etc. quindi la media che dici tu dovresti specificarla riportando il minimo e massimo di entrambi i modelli in negozi online visitabili e che spedisca e/o catene di informatica note ai molti (se metti il negozietto sotto casa non e' molto utile)
la media del prezzo che io ho valutato e' circa 50 euro ma sappiamo che sul web il prezzo e' difficile da fissare come dato statistico ,cmq questo dato puo' essere facilmente acquisito da chi si accinge all'acquisto e valutato in quel momento.
3) il discorso 2ms-5ms e' un dato che abbiamo commentato su questo thread diverse volte, dovresti aggiungere che questo parametro dipende anche e spesso dalla genetica oculare di ognuno perche' c'e' chi con 2ms vede scie e lo stesso su 5ms che non li vede quindi dovresti aggiungere che e' un parametro assolutamente soggettivo e da visionare (tralascio i dati pompati rilasciati dalle aziende perche' lo fanno tutte, le review pilotate etc. io mi fido degli utenti e dei miei occhi :) )
hai ragione sul fatto che gli occhi sono i migliori giudici, ma non tutti hanno la possibilita' di testare i due monitor e poi scegliere.Se non dobbiamo fidarci dei dati del fabbricante possiamo dubitare di tutto.
4) discorso riflessi glare: dipende dalla illuminazione della stanza ed e' sbagliato dire che ci sono sempre, si notano principalmente su scene nere e con luci alle spalle, nelle altre occasioni (la maggioranza dell'utilizzo normale) non si notano e non inficiano la luminosita' o altro. Personalmente ho una finestra a 3/4 dietro la schiena che da riflessi sui neri che risolvo tirando la tendae' naturale che al buio i riflessi nn ci sono:doh: e sul esistenza del problema ti rispondo con la tua ultima ossevazione."risolvo tirando la tenda" ;) grazie per le tue riflessioni,che hanno aiutato a essere piu' precisi nell'analisi,presumo quindi che le altre mie valutazioni sono condivise.
grazie
L'intervento del moderatore, e parlo da autore del thread, NON E' ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO.
Scusa, ma da dove ti deriva l'impulso di venire nel thread ufficiale dell'HP a postare un confronto, basato tra l'altro su delle tue considerazioni strettamente personali (e aggiungerei piuttosto opinabili), tra IL TUO (guardacaso) Samsung e il w2207/w2207h? Mah......lascio la parola al mod, vorrei evitare personali polemiche e ripercussioni sul thread.... :rolleyes:
felice di dialogare anche con te
anche se non ho quotato nessuna domanda in proposito ,tu che sei l'autore del 3d non ti sei mai accorto che qualcuno ha gia' chiesto pareri e confronti fra monitor diversi?
Se poi questo 3d vuole essere l'esaltazione di chi e' possessore di questo monitor e non si accettano testimonianze e paragoni allora basta dirlo,ed evito di sprecare il mio tempo .Attenzione e' come fai tu che si crea cattiva informazione e tu come autore del 3d hai una certa responsabilita'.
grazie per le tue riflessioni
Campioni del Mondo 2006!!
25-01-2008, 14:29
Per come la penso io i paragoni sono inevitabili, in molti chiedono sul forum per avere notizie su quale monitor è migliore per il budget a disposizione.. non trovo nulla di male in questo.. che poi molte discussioni degenerino in flame è un'altro discorso.. ma la colpa non è di chi chiede, ma di chi è convinto di avere il monitor migliore sul pianeta, ed è pronto a difendere il suo acquisto anche con parole forti. Se il tutto si riducesse a un semplice scambio di opinioni, e mi pare logico che dovrebbe essere così, non ci sarebbero problemi..
Con questo non voglio accusare nessuno, ne in questo thread ne in altri, sia chiaro. Intendo solo dire come dovrebbe funzionare la cosa IHMO.
schwalbe
25-01-2008, 15:06
hai ragione ,ma solo sul fatto che il cavo nn e' adattotore ma hdmi/hdmi ma questo non toglie il fatto che mal funziona e che devi comprarne uno nuovo
Quando si sparla per sparlare...
Il cavo funziona bene, anche attaccato ad un adattatore HDMI-DVI.
Ci son monitor in vendita col solo cavo VGA, pur avendo attacchi DVI, HDMI e Component. Hai il coraggio di dire che anche questi hanno cavi malfunzionanti?
E adesso che ci hai convinti TUTTI sulla supremazia del Samsung, corri pure a "perder un po' di vista"! :D
Ciao
direi che l'unica cosa che ti manca a questo punto e l'hp assistant... io l'ho installato sulla 8800gt, ma su vistax64, e ho letto in giro che ad alcuni va e ad altri no... mistero! comunque attualmente ho inserito i valori di contrasto e luminosità che ti ho detto, ho abbassato leggermente il gamma dal pannello nvidia e con hp assistant ho portato a zero le 3 barrette della saturazione (quelle che non esistono sull'osd del monitor) e il risultato è ottimo, i caratteri sono neri scolpiti (tra l'altro ho impostato al valore massimo i cleartype) e la cromaticità è rispettata.
Ma anche tu avevi la stessa visione caratteri che descrivo io?
Il pannello del mio ha solo backlite fisiologico sui bordi, sembra uniforme nel nero (anche se non proprio nerissimo) e non presenta dead pixel.. insomma un pannelo buonino (LG). Nel guardare i caratteri rimango comunque perplesso, comincio a pensare di sostituirlo ma prima vorrei essere sicurosicurosicuro..
Mi quoto da solo...
[/QUOTE]C'è qualcuno che ha (oppure ha avuto) lo stesso problema?[/QUOTE]
il mio ha pannello LG, però il nero non è molto nero, più sul grigio e agendo sul gamma sono riuscito a trovare un piccolo compromesso...
Purtroppo come diceva Thegladiator sull'elettronica ormai va a fortuna, per se mi permettete non posso spendere 300€ ed avere un monitor nettamente differente da altri dello stesso modello... Secondo me le case costruttrici dovrebbero impegnarsi a fornire monitor di eguali prestazioni o simili, ma non completamente diverse...:(
Ora aspetto il cavo dvi-hdmi e spero di "risolvere" come Slime!:D
Quando si sparla per sparlare...
Il cavo funziona bene, anche attaccato ad un adattatore HDMI-DVI.
Ci son monitor in vendita col solo cavo VGA, pur avendo attacchi DVI, HDMI e Component. Hai il coraggio di dire che anche questi hanno cavi malfunzionanti?
E adesso che ci hai convinti TUTTI sulla supremazia del Samsung, corri pure a "perder un po' di vista"! :D
basta la polemica e' durata anche troppo e con questo ultimo intervento chiudo.
nn mi sembra di aver sparlato ma solo di aver evidenziato quelli che IMHO sono i pregi e i difetti dei due miglior monitor di questa taglia e fascia,che sono poi le riflessioni che mi hanno portato a scegliere il samsung.
Puoi essere daccordo o meno,ma per come ti poni a me sembra che tu appartenga a quella categoria di utenti che cerca conferma del giusto acquiston nei giudizi degli altri e che quando sente un giudizio avverso va in crisi.
il cavo in dotazione sul quale ti sei fissato e' un semplice dettaglio sul quale nn basare una scelta d'acquisto. Che il cavo funzioni bene...beh chiedi un po' in giro sul 3d.
ps.
sei tu che stai sparlando
costa@73
25-01-2008, 16:02
basta la polemica e' durata anche troppo e con questo ultimo intervento chiudo.
nn mi sembra di aver sparlato ma solo di aver evidenziato quelli che IMHO sono i pregi e i difetti dei due miglior monitor di questa taglia e fascia,che sono poi le riflessioni che mi hanno portato a scegliere il samsung.
Puoi essere daccordo o meno,ma per come ti poni a me sembra che tu appartenga a quella categoria di utenti che cerca conferma del giusto acquiston nei giudizi degli altri e che quando sente un giudizio avverso va in crisi.
il cavo in dotazione sul quale ti sei fissato e' un semplice dettaglio sul quale nn basare una scelta d'acquisto. Che il cavo funzioni bene...beh chiedi un po' in giro sul 3d.
ps.
sei tu che stai sparlando
ciao,guarda che non è il cavo che non va bene ma gli adattatori forniti insieme alle nuove radeon hd x3000,che stranamente dopo aver istallato i driver mandano in protezione il monitor e lo fanno spegnere,gli stessi adattatori non fanno lo stesso con le nvidia,funzionando perfettamente,quindi è piu un problema di scheda video e driver.Per il resto non è che possiamo chiedere la luna da un lcd da 22 di 300E, credo che +/- si equivalgano come qualita'
ciao,guarda che non è il cavo che non va bene ma gli adattatori forniti insieme alle nuove radeon hd x3000,che stranamente dopo aver istallato i driver mandano in protezione il monitor e lo fanno spegnere,gli stessi adattatori non fanno lo stesso con le nvidia,funzionando perfettamente,quindi è piu un problema di scheda video e driver.Per il resto non è che possiamo chiedere la luna da un lcd da 22 di 300E, credo che +/- si equivalgano come qualita'
Ti quoto sulla valuazione finale+ o - si equivalgono ;)
mousetrap
25-01-2008, 16:58
Ma anche tu avevi la stessa visione caratteri che descrivo io?
Il pannello del mio ha solo backlite fisiologico sui bordi, sembra uniforme nel nero (anche se non proprio nerissimo) e non presenta dead pixel.. insomma un pannelo buonino (LG). Nel guardare i caratteri rimango comunque perplesso, comincio a pensare di sostituirlo ma prima vorrei essere sicurosicurosicuro..
Mi quoto da solo...
C'è qualcuno che ha (oppure ha avuto) lo stesso problema?[/QUOTE][/QUOTE]
Ma... che dire, la sfocatura non l'ho mai avuta, il mio problema, prima di installare appunto il software HP era quello dei caratteri sottili, un pò sbiaditi (ma non sfuocati) e l'iimagine un pò sovraesposta (ad esempio sul giallo delle cartelle di windows vista, erano talmente chiare che non vedevo le sfumature). Dopo tutto è andato a posto. Se riesci posta una foto, così magari ti posso dire se effettivamente vedi quello che vedevo io.
prova a guardare il clock (orologio) del monitor, magari è un po' sfasato e ti crea quei problemi...
Caro moderatore
cordialmente la saluto
Forse non sai che in questo thread ci sono già stati flame a causa proprio di confronti al calor bianco tra utenti. Mesi fa ho fatto più di un richiamo ed anche alcune sospensioni. Questo giustifica ampiamente il
mio intervento "preventivo" (fatto peraltro senza offendere alcuno) sul tuo post in particolare che evidenza un tono pericoloso (dai per assolutamente certe alcune cose su cui è bene dandare con i piedi di piombo). E difatti sono venuti i post di Niggo, costa@73 e thegladiator inevitabili per decise precisazioni foriere di flame grazie...al tuo post. Eppure mi ero raccomandato, nel mio avvertimento di evitare questo stucchevole confronto tra due lcd di cui si sa già tutto ormai. Ma tu non solo hai continuato sollecitando risposte "dure", ma hai contestato pretestuosamente anche il mio inevitabile richiamo. E questo è proibito dal regolamento generale, vedi punto 2. Per questo motivo in primis (ed anche per aver ignorato il mio intervento) sei sospeso per gg 3. Spero che tu da Lunedì possa postare dove ritieni, ma con toni più sereni (non certo evidenziati nelle risposte in rosso all'utente Niggo). E quando vuoi contestare un mod, a prescindere da ragioni o torti, fallo in pvt...appunto come da regolamento che andrebbe magari riletto di tanto in tanto.
il mio problema, prima di installare appunto il software HP era quello dei caratteri sottili, un pò sbiaditi (ma non sfuocati) e l'iimagine un pò sovraesposta
In effetti è quello che vedo anche io senza cleartype attivo..
Devo capire perchè sotto XP HP Display Assistant non mi funziona.
Ottimo il suggerimento della foto, appena ho un minuto libero la faccio!!
per willy80:
che intendi per clock (orologio) del monitor?
quando tutto cominciava ad andar bene ecco che spunta un bel pixel verde quasi al centro del monitor....
fino a 4 non me lo cambiano... ottimo... se lo sapevo prendevo altro... 300€ buttati...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
scusate lo sfogo ma sono davvero deluso e fino a 4 non me lo cambiano......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'orologio ti modifica la fase del monitor, lo trovi nel menu osd sotto a controllo dell'immagine..
costa@73
25-01-2008, 18:38
quando tutto cominciava ad andar bene ecco che spunta un bel pixel verde quasi al centro del monitor....
fino a 4 non me lo cambiano... ottimo... se lo sapevo prendevo altro... 300€ buttati...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
scusate lo sfogo ma sono davvero deluso e fino a 4 non me lo cambiano......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'orologio ti modifica la fase del monitor, lo trovi nel menu osd sotto a controllo dell'immagine..
Scusa dopo quando tempo ti è sbucato quel pixel difettoso? Sicuro che non lo avevi dall'inizio.
no, prima uno era spento, ma non ci facevo caso se proprio non lo cercavo, ora questo è sbucato adesso...
prima ci avrei fatto caso visto che ho fatto un bel po' di test con schermo nero per provare il backlight... davvero deluso...
ora ho contattato l'assistenza di HP, perché il negozio non me lo cambia fino a 4 pixel andati..
Deluso, ma davvero tanto:(
no, prima uno era spento, ma non ci facevo caso se proprio non lo cercavo, ora questo è sbucato adesso...
prima ci avrei fatto caso visto che ho fatto un bel po' di test con schermo nero per provare il backlight... davvero deluso...
ora ho contattato l'assistenza di HP, perché il negozio non me lo cambia fino a 4 pixel andati..
Metti un panno morbido sulla punta del dito e massaggia delicatamente la zona del pixel senza premere forte.......... al monitor precedente un pixel rosso è tornato a funzionare......... quelli colorati di solito sono recuperabili, i neri e i bianchi no.......
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
thegladiator
25-01-2008, 19:09
Mi dispiace davvero molto, però anche tu......quasi tutti in questo thread hanno comprato il monitor da Mediamondo, rinunciando magari a succulente offerte on line, proprio perchè entro 8 giorni lì te lo sostituiscono anche con un solo pixel o subpixel guasto, e senza batter ciglio!
Ripeto, mi spiace davvero, ma potevi fare più attenzione a DOVE acquistarlo... :(
P.S. Fai comunque un tentativo con HP, magari con 1 subpixel e un pixel bruciati, chiudono un occhio e te lo sostituiscono.... ;)
costa@73
25-01-2008, 19:22
Metti un panno morbido sulla punta del dito e massaggia delicatamente la zona del pixel senza premere forte.......... al monitor precedente un pixel rosso è tornato a funzionare......... quelli colorati di solito sono recuperabili, i neri e i bianchi no.......
Scusa ma non ha una specie di vetro davanti questo monitor?Io per pulirlo ho usato un panno in microfibra,a monitor spento e abbastanza energicamente,proprio perche convinto che ha un vetro avanti!Vero che con una leggera pressione si puo' recuperare,nel mio precedente philips ricordo bene che spunto' un pixel sembre blu dopo aver pulito insistentemente una zona che si era sporcata tanto,inizialmente con il metodo della leggera pressione lo tolsi,poi con il tempo ogni tanto riappariva,stessa procedura finché non è andato piu' via.
Mi dispiace davvero molto, però anche tu......quasi tutti in questo thread hanno comprato il monitor da Mediamondo, rinunciando magari a succulente offerte on line, proprio perchè entro 8 giorni lì te lo sostituiscono anche con un solo pixel o subpixel guasto, e senza batter ciglio!
Ripeto, mi spiace davvero, ma potevi fare più attenzione a DOVE acquistarlo... :(
P.S. Fai comunque un tentativo con HP, magari con 1 subpixel e un pixel bruciati, chiudono un occhio e te lo sostituiscono.... ;)
non l'ho comprato da mediamondo, ma da un negozio qui vicino che me l'ha lasciato a 275€...
ora stressandolo con crysis è diventato blu, e già si nota meno... spero vada via...
provo anche con un panno morbido a massaggiarlo, spero di non fare danni..
grazie per la solidarietà!:)
non l'ho comprato da mediamondo, ma da un negozio qui vicino che me l'ha lasciato a 275€...
ora stressandolo con crysis è diventato blu, e già si nota meno... spero vada mia...
provo anche con un panno morbido a massaggiarlo, spero di non fare danni..
grazie per la solidarietà!:)
dopo quanti giorni/utilizzo e' sbucato il pixel rotto? il mio ha un mese e per ora non ne ho sono fuori pericolo?
uno era già spento da subito, l'altro dopo 2 giorni!
ora sembra tornato alla normalità, speriamo!!!
vediamo anche che dice HP...
è tornato di colore blu poi è passato al verdino chiaro poi bianco ed ora sotto stress con udpixel semrba stia tornando nella norma..
spero vada a posto.. incrociate le dita con me..
Scusa ma non ha una specie di vetro davanti questo monitor?Io per pulirlo ho usato un panno in microfibra,a monitor spento e abbastanza energicamente,proprio perche convinto che ha un vetro avanti!Vero che con una leggera pressione si puo' recuperare,nel mio precedente philips ricordo bene che spunto' un pixel sembre blu dopo aver pulito insistentemente una zona che si era sporcata tanto,inizialmente con il metodo della leggera pressione lo tolsi,poi con il tempo ogni tanto riappariva,stessa procedura finché non è andato piu' via.
No assolutamente........ non ha nessun vetro il monitor......:eek: :eek: Devi essere delicatissimo quando lo pulisci.......:read:
alcatraroz
26-01-2008, 09:57
qualche post fa c'era qualcuno che affermava (senza aver mai provato la versione senza "h") che la nuova versione h era nettamente meglio della precedente.....:D
Al Capone
26-01-2008, 14:16
Ma è possibile attaccare altre due casse + subwoofer allo schermo per così creare una specie di 4.1??
Cioè far funzionare sia le casse normali che attacco + le casse dello Schermo..
Grazie ;)
ChiHuaHua86
26-01-2008, 16:01
prima di installare il software hp vorrei sapere se ha la funzione di switch modalità integrato o mi tocca sempre pigiare con il ditino sul monitor?
qualche post fa c'era qualcuno che affermava (senza aver mai provato la versione senza "h") che la nuova versione h era nettamente meglio della precedente.....:D
Dopo varie peripezie qualcosa é migliorato ma continuo a sostenere che la versione liscia era meglio....... senza dubbio.
ninja970
26-01-2008, 17:41
Dopo varie peripezie qualcosa é migliorato ma continuo a sostenere che la versione liscia era meglio....... senza dubbio.
per via dell'adattatore o per qualche altro motivo ?
costa@73
26-01-2008, 17:50
prima di installare il software hp vorrei sapere se ha la funzione di switch modalità integrato o mi tocca sempre pigiare con il ditino sul monitor?
Ciao,si con hp my display dopo averlo istallato, puoi cambiare da hdmi,dvi e vga al volo tramite il programma.
ChiHuaHua86
26-01-2008, 17:59
Ciao,si con hp my display dopo averlo istallato, puoi cambiare da hdmi,dvi e vga al volo tramite il programma.
ciao grazie per la risposta però intendevo le modalità testo video filmato giochi
costa@73
26-01-2008, 19:13
ciao grazie per la risposta però intendevo le modalità testo video filmato giochi
Si certo puoi cambiare sia le modalita' che l'imput,per passare da testo film ecc è ancora piu' facile perchè una volta istallato il programma,si aggiunge una ulteriore voce sul tasto destro del mouse quando clicchi su un punto qualsiasi del desktop,proprio x la gestione dei profili.
raga,
ma per i giochi e film è meglio questo monitor oppure il samsung 2232?
ho disabilitato Hp My Display perché mi incasinava firefox e mi riavviava il pc.. :muro:
sempre meglio..:(
Mi sa che il mio pc ha bisogno di un formattone...
Aggiornamento pixel: verde chiaro, quasi bianco... mi sa che sta andando compeltamente.. :(
raga,
ma per i giochi e film è meglio questo monitor oppure il samsung 2232?
da come sto capendo, se non hai una finestra dietro al monitor, questo dovrebbe essere meglio....:)
ragazzi, ho trovato un negozio vicino a casa mia che lo vende a 290 euro...
dite che difficilmente si trova a meno...vero??
è il modello h..quindi solo hdmi..
da come sto capendo, se non hai una finestra dietro al monitor, questo dovrebbe essere meglio....:)
ragazzi, ho trovato un negozio vicino a casa mia che lo vende a 290 euro...
dite che difficilmente si trova a meno...vero??
è il modello h..quindi solo hdmi..
dietro no, c'è l'ho di fianco:doh:
una curiosità, ma questo monitor può essere attaccato al muro(vesa)??
si si può attaccare al muro, infatti appena ne ho la possibilità credo che prenderò un bella staffa e lo piazzo li..
Red_Star
26-01-2008, 21:23
Ordinato, il tempo di arrivare è posterò le mie impressioni.
Domanda, per chi l'utilizza con l'xbox 360, come si è trovato ?
per via dell'adattatore o per qualche altro motivo ?
Beh con l'adattatore era proprio pietoso ma credo fosse colpa di quest'ultimo......
No, in linea generale il primo W2207 che ho avuto era con un backlight uniforme ed il nero "più nero"........ per i colori e la definizione dei caratteri siamo +/- lì....... Se dovessi esprimere un voto al primo W2207 avrei dato un 8, a questo W2207H un 6 e 1/2....... toglierei anche un mezzo voto per il pixel bianco che ho, il primo W2207 era perfetto........:cry:
Jabberwock
27-01-2008, 00:37
dietro no, c'è l'ho di fianco:doh:
una curiosità, ma questo monitor può essere attaccato al muro(vesa)??
Anche io ce l'ho di fianco, a meno di un metro: nessun problema con i riflessi!
ninja970
27-01-2008, 00:39
Beh con l'adattatore era proprio pietoso ma credo fosse colpa di quest'ultimo......
No, in linea generale il primo W2207 che ho avuto era con un backlight uniforme ed il nero "più nero"........ per i colori e la definizione dei caratteri siamo +/- lì....... Se dovessi esprimere un voto al primo W2207 avrei dato un 8, a questo W2207H un 6 e 1/2....... toglierei anche un mezzo voto per il pixel bianco che ho, il primo W2207 era perfetto........:cry:
certo che ti sta andando proprio di sfortuna questo modello.... :(
certo che ti sta andando proprio di sfortuna questo modello.... :(
Il fatto è che attualmente non vedo alternative migliori....... quindi non saprei neanche cosa comprare di diverso........ forse mi lamento di questo avendo avuto il primo W2207...... forse se avessi avuto direttamente questo mi sarebbe sembrato perfetto (o quasi)...... Ad onor del vero continuando a smanettarci anche ieri sera sono riuscito a limare ancora qualcosa sul nero.
Adesso sono a 40 di luminosità, 60 di contrasto e dal pannello Nvidia ho tolto un 5% sulla gamma colori.
Con il "vecchio" monitor avevo luminosità a 50, contrasto 70 e sulla gamma non avevo toccato nulla (i settaggi me li segno perchè in caso di reset non devo impazzire)......... Con i nuovi firmware e i nuovi pannelli per la gestione della gamma dinamica forse è cambiato il modo di gestire il monitor e trovare il feeling è un pò più complesso........ rimane sempre il fatto che girando per negozi vedendo affiancati diversi monitor questi HP balzano sempre all'occhio...... gli altri sarebbero da provare ma non sono Rockefeller e quindi non posso comprare monitor per il gusto di provare....... vedremo......
ragazzi continuo ad avere problemi con questo monitor... dopo la cavetteria gli adattatori, gli spegnimenti strani e sottolineo "insufficienti riprove di aver acquistato un monitor -superiore- ad altri modelli presneti sul mercato anche a prezzi sensibilmente inferiori, (esco da esperienze con un samsung 941mp.... perfetto)... e sinceramente inizio ad essere stanco...
dulcis in fundo, ogni volta ke adesso avvio il pc mi da l'errore che "il driver del monitor non sarebbe installato correttamente e che la funzionalità PIVOt non è disponibile.. pregasi reinstallare il driver"...
credo sia un messaggio del software hp... Ed io il driver del monitor e ultima versione 1.3 dell'utility hp le ho installate (anceh disinstallate e reinstallate) correttamente...
qualkuno ha avuto problemi analoghi?
per il resto domani mi arriva il cavo Dual Link HDMI-DVI-D e martedì mi scade il termine di prova del monitor... se non noterò sostanziali differenze tra analogico e digitale con riferimento anche all'esperienza passata samsung credo ke recederò..
allo stesso centro commerciale ho visto mettere in offerta il samsung SyncMaster 226BW a 269€... 30€ in meno rispetto al prezzo pagato da me per l'hp... che ne pensate?
costa@73
27-01-2008, 16:39
ragazzi continuo ad avere problemi con questo monitor... dopo la cavetteria gli adattatori, gli spegnimenti strani e sottolineo "insufficienti riprove di aver acquistato un monitor -superiore- ad altri modelli presneti sul mercato anche a prezzi sensibilmente inferiori, (esco da esperienze con un samsung 941mp.... perfetto)... e sinceramente inizio ad essere stanco...
dulcis in fundo, ogni volta ke adesso avvio il pc mi da l'errore che "il driver del monitor non sarebbe installato correttamente e che la funzionalità PIVOt non è disponibile.. pregasi reinstallare il driver"...
credo sia un messaggio del software hp... Ed io il driver del monitor e ultima versione 1.3 dell'utility hp le ho installate (anceh disinstallate e reinstallate) correttamente...
qualkuno ha avuto problemi analoghi?
per il resto domani mi arriva il cavo Dual Link HDMI-DVI-D e martedì mi scade il termine di prova del monitor... se non noterò sostanziali differenze tra analogico e digitale con riferimento anche all'esperienza passata samsung credo ke recederò..
allo stesso centro commerciale ho visto mettere in offerta il samsung SyncMaster 226BW a 269€... 30€ in meno rispetto al prezzo pagato da me per l'hp... che ne pensate?
Ciao a me lo faceva quando istallavo/disinstallavo i driver della scheda grafica.In questo caso a me bastava disinstallare e reinstallare hp my display per rimettere tutto a posto.
ForgottenSpirit
27-01-2008, 19:07
Questa settimana finalmente lo compro XD! Oggi sono andata a vedere in negozio (mediaworld) ed ho controllato i codici per vedere il tipo di pannello che montava..
Dunque questi sono quelli che c'erano sulla scatola: Product Number: GM757AA#ABB - Part number: GM757-60002 - Serial Number: CZD7480BG0 - Rev. GTM002
Quali di questi codici presenta informazioni sul pannello? Di quale pannello si tratta? (il commesso mi ha detto che in magazzino sono tutti uguali...)
Qualcuno utilizza il w2207 con Ubuntu?
Io non riesco a farlo lavorare alla risoluzione ideale e mi stira l'immagine in orizzontale. Mi sembra che in questo caso hp non supporti Linux. Please help!
Questa settimana finalmente lo compro XD! Oggi sono andata a vedere in negozio (mediaworld) ed ho controllato i codici per vedere il tipo di pannello che montava..
Dunque questi sono quelli che c'erano sulla scatola: Product Number: GM757AA#ABB - Part number: GM757-60002 - Serial Number: CZD7480BG0 - Rev. GTM002
Quali di questi codici presenta informazioni sul pannello? Di quale pannello si tratta? (il commesso mi ha detto che in magazzino sono tutti uguali...)
nessuno di quelli!
per sapere il pannello devi spegnere il monitor, premere il tasto + e il tasto menu insieme e tenendoli premuti lo riaccendi. poi entri nel menu delle regolazioni e vicino alla voce uscita troverai una F, ecco in quel menu hai tutte le infornmazioni, incluso il tipo di pannello che monta.;)
Ragazzi il mio pixel defettoso pare sia irrecuperabile, dopo un paio di giorni di prove è diventato bianco e non ha più cambiato colore.. si spegnerà prima o poi?
comunque risottolineo la scarsa qualità costruttiva del prodotto, non ho mai sentito parlare di così tanti pixel difettosi su tutte le altre marche di monitor... :(
ma secondo voi, se volessi rivenderlo, quanto potrei ricavarci con i due pixel difettosi?
Reverendo Brown
28-01-2008, 09:50
nessuno di quelli!
per sapere il pannello devi spegnere il monitor, premere il tasto + e il tasto menu insieme e tenendoli premuti lo riaccendi. poi entri nel menu delle regolazioni e vicino alla voce uscita troverai una F, ecco in quel menu hai tutte le infornmazioni, incluso il tipo di pannello che monta.;)
che io sappia si può vedere anche dalla scatola
carcarlo
28-01-2008, 10:45
Qualcuno utilizza il w2207 con Ubuntu?
Io non riesco a farlo lavorare alla risoluzione ideale e mi stira l'immagine in orizzontale. Mi sembra che in questo caso hp non supporti Linux. Please help!
io lo uso con ubuntu e scheda madre asrock alivenf6g (grafica integrata)
driver nvidia e schermo 1650x1050 widescreen
controlla bene tra le opzioni di aver scelto il wide
ho messo il cavo dvi>hdmi, è normale che mi fa un piccolo rumorino?
in vga nn lo faceva :mbe:
Purtroppo sì........ attraverso l'HDMI arriva anche l'audio al monitor ma la connessione DVI porta solo segnale video. Riduci il volume a 1, non a 0 perchè (non ne so il motivo) dalle casse del monitor esce un tac tac......... Il W2207H (IMHO) non è fatto per il pc ma per le consolle (PS3, Xbox).......
Purtroppo sì........ attraverso l'HDMI arriva anche l'audio al monitor ma la connessione DVI porta solo segnale video. Riduci il volume a 1, non a 0 perchè (non ne so il motivo) dalle casse del monitor esce un tac tac......... Il W2207H (IMHO) non è fatto per il pc ma per le consolle (PS3, Xbox).......
ok già mi stavo disperando a convivere con quel rumore :D
lo tengo a 1 perchè uso altre casse migliori
per sfruttare a meglio la connessione devo cambiare qualcosa?
tipo nel pannello nvidia o qualche codec adatto?
per sfruttare a meglio la connessione devo cambiare qualcosa?
tipo nel pannello nvidia o qualche codec adatto?
No, devi solo giochicchiare con i settaggi per eventuali modifiche su luminosità, contrasto e colori.........
ecco la risposta di HP in merito al mio problema:
Hewlett Packard Assistenza Clienti
http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
Egregio sig. XXXXX,
grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
In merito alla Sua richiesta, la informo che HP distribuisce monitor / display conformi allo standard ISO 13406 classe 2 (B).
Tale standard asserisce che sono tollerati fino a:
- 2 pixel accesi o spenti
- 5 sub-pixel accesi o spenti
- 2 sub-pixel difettosi su 5 pixel (circa un'area di 2mm)
Un pixel è un singolo punto che costituisce l'immagine di uno schermo.
Per ogni pixel che costituisce l'immagine, sono necessari tre canali di colorazione RGB nei quali viene stabilita la luminosità dei subpixel. L'immagine dei monitor è costituita da una matrice di pixel con opportune intensità di illuminazione delle componenti fondamentali RGB.
Un sub-pixel è un sotto-componente del pixel, e può essere Red, Green o Blue.
Si definisce un sub-pixel acceso quando è sempre illuminato su sfondo scuro.
Si definisce un sub-pixel spento quando non è mai illuminato su sfondo chiaro.
Gli standard delle configurazioni video sono i seguenti:
UXGA = 1600 X 1200
SXGA = 1280 X 1024
XGA = 1024 X 768
SVGA = 800 X 600
VGA = 640 X 480
Tra i milioni di transistor che compongono un flat panel una singola rottura può lasciare un sub-pixel permanentemente acceso o spento causando un piccolo punto chiaro o scuro nel display.
Questo è comune anche per i piccoli display TFT dei computer palmari. Piccolissime particelle di polvere che interferiscono durante la costruzione possono causare questi difetti. Considerando il numero totale di pixel in un display UXGA è facile capire che il guasto di un sub-pixel su 5.76 milioni è una percentuale di errore piuttosto bassa. [ Soltanto 1/17milionesimo dell' 1 % (0,000017 %) ] Per risoluzioni più basse ( es. display SXGA ) un singolo sub-pixel difettoso rappresenta una percentuale di errore dell' 1/25milionesimo dell' 1 %. Considerando da un altro punto di vista 10 sub-pixel difettosi su un panel da 1280 X 1024 significa che tale panel è al 99,9999 % senza difetti.
RingraziandoLa per la collaborazione Le confermo la mia disponibilità per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni e colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.
XXXXX XXXXXX
Hewlett Packard Assistenza Clienti.
Le riporto di seguito il codice del ticket di assistenza tecnica aperto a Suo nome: XXXXXXXXXXXX
Se desidera rispondere a questa email, la preghiamo di non eliminare nessuna parte del testo.
:( :(
ForgottenSpirit
28-01-2008, 14:32
nessuno di quelli!
E me la lasciano fare in negozio questa procedura? XD
@Reverendo Brown: e da dove?
Reverendo Brown
28-01-2008, 15:05
Da quello che ho capito ( :confused: ), ma non verificato personalmente, c'è un codice che inizia per:
STM --> Samsung (mai visto uno in italia!)
GTM --> LG (95% dei monitor)
ITM --> Innolux (il restante 5%)
Ciao! :)
eccolo!
eccolo!
e quali sono i migliori?
i samsung?:doh:
Non ho fatto caso agli altri seriali!
stasera guardo!:)
ForgottenSpirit
28-01-2008, 15:19
eccolo!
Quindi --> Dunque questi sono quelli che c'erano sulla scatola: Product Number: GM757AA#ABB - Part number: GM757-60002 - Serial Number: CZD7480BG0 - Rev. GTM002...
Dovrebbe essere un LG... confermate?
Reverendo Brown
28-01-2008, 15:22
Quindi --> Dunque questi sono quelli che c'erano sulla scatola: Product Number: GM757AA#ABB - Part number: GM757-60002 - Serial Number: CZD7480BG0 - Rev. GTM002...
credo proprio di si..
Visti gli ultimi LG vedi se trovi un Innolux............. il cavallo disprezzato ha il pelo più lucido (antico proverbio delle mie parti)......... :asd:
ForgottenSpirit
28-01-2008, 16:00
Vabè quindi vado random XD? o mi prendo questo LG?
Spero di non aver sfiga... perchè dici di lasciare LG per le ultime cose? (ero rimasto che il pannello LG era il migliore...)
Vabè quindi vado random XD? o mi prendo questo LG?
Spero di non aver sfiga... perchè dici di lasciare LG per le ultime cose? (ero rimasto che il pannello LG era il migliore...)
Ci sono varie esperienze negative in questo post (pixel bruciati, eccesso di backlight)........ era solo per dirti che se il monitor ti capita sfigato o LG o Innolux c'è poco da fare. Se proprio ti piace compralo a cuor leggero senza tanti patemi.......... Personalmente (chiaramente non condivisibile) ti dico..... prendi uno scatolone a caso, lo monti e se è tutto ok goditelo a basta.........;)
thegladiator
29-01-2008, 01:52
Rumorino di che tipo?
Rumorino di che tipo?
Penso si riferisca ad un ronzio proveniente dalle casse del monitor se si tiene il volume alto.......... io avevo lo stesso problema, è bastato mettere il volume a 1........ non a 0 perchè altrimenti dalle casse esce un tac tac continuo......... almeno nel mio caso.
Forse non sai che in questo thread ci sono già stati flame a causa proprio di confronti al calor bianco tra utenti. Mesi fa ho fatto più di un richiamo ed anche alcune sospensioni. Questo giustifica ampiamente il
mio intervento "preventivo" (fatto peraltro senza offendere alcuno) sul tuo post in particolare che evidenza un tono pericoloso (dai per assolutamente certe alcune cose su cui è bene dandare con i piedi di piombo). E difatti sono venuti i post di Niggo, costa@73 e thegladiator inevitabili per decise precisazioni foriere di flame grazie...al tuo post. Eppure mi ero raccomandato, nel mio avvertimento di evitare questo stucchevole confronto tra due lcd di cui si sa già tutto ormai. Ma tu non solo hai continuato sollecitando risposte "dure", ma hai contestato pretestuosamente anche il mio inevitabile richiamo. E questo è proibito dal regolamento generale, vedi punto 2. Per questo motivo in primis (ed anche per aver ignorato il mio intervento) sei sospeso per gg 3. Spero che tu da Lunedì possa postare dove ritieni, ma con toni più sereni (non certo evidenziati nelle risposte in rosso all'utente Niggo). E quando vuoi contestare un mod, a prescindere da ragioni o torti, fallo in pvt...appunto come da regolamento che andrebbe magari riletto di tanto in tanto.
buongiorno .abilmen
Come anticipato in pvt questa risposta vuole essere una replica pubblica ad una pubblica sospensione dopo il cortese dialogo privato ,e mi permetta ,solo qui puo’ chiudersi.
Come affermato in pvt ...nn sono stato bannato per il tono ,ne per le risposte in rosso ,ne tantomeno per il contenuto del post (allora se nulla c’era di sbagliato nel mio post perche’ e’ intervenuto? Si e’ domandato se puo’ essere stato il suo intervento a scatenare la polemica?)
il motivo della sospensione e' puramente di insubordinazione, e non di contenuti :
La mia colpa e' di aver contestato pubblicamente, un mediatore ,al di la' dei contenuti e dei toni, si polemici,ma sempre civili, della contestazione;senza tener conto inoltre che la mia risposta incriminata era la reazione ad un suo ,imho,poco saggio intervento.
Il forum e' strumento di democrazia per definizione, di cui tutti siamo ospiti e non proprietari ,luogo dove le idee devono circolare non represse,la mia "educata forse dura,ma cmq civile risposta "al suo ,imho, infelice intervento non puo' essere causa di sospensione TUTTO QUESTO E' INACCETTABILE ...e' assurdo che un mediatore, uomo anche lui, e' quindi capace di sbagliare, NON POSSA ESSERE PUBBLICAMENTE ,MA SEMPRE EDUCATAMENTE ,OGGETTO DI CRITICA CIVILE COME QUALUNQUE ALTRO UTENTE !
E non nascondiamoci dietro il regolamento che prevede la sospensione,il regolamento va applicato ed interpretato soggettivamente con la saggezza e la diligenza che ad un mediatore nn dovrebbe mai mancare.
le assicuro cmq che in maniera sempre civile e mai offensiva,continuero a regire ogni attacco alla liberta' di esprimere le mie opinioni ,anche se dovesse provenire da un mediatore, e continuero' a fare tutti paragoni, ed in qualunque 3d ,che coincidono con il mio spirito di giustizia e condivisione comunitaria .
Anche se le mie idee fossero sbagliate tanto quanto le mie certezze,rimangono cmq un opinione ,e continuo a ricordarle pubblicamente ,che questo e' un forum ,non un seminario di ingegneria elettronica ,e che lo scopo del forum e' quello di mettere in comunicazione le idee e i pensieri ,i paragoni ,giusti o sbagliati che siano...dopotutto siamo tutti adulti capaci di confronto senza bisogno dell'intervento preventivo di mamma chioccia.
Se le mie parole continuano ad offendere la sua autorita' prenda tutte le misure disciplinari che ritiene opportune.
mi scuso con i colleghi del forum, per aver occupato lo spazio comune con il mio sfogo personale.
cordialmente infastidito
acethor
thegladiator
29-01-2008, 10:39
Penso si riferisca ad un ronzio proveniente dalle casse del monitor se si tiene il volume alto.......... io avevo lo stesso problema, è bastato mettere il volume a 1........ non a 0 perchè altrimenti dalle casse esce un tac tac continuo......... almeno nel mio caso.
Chiedevo perchè da quando ho cambiato vga (prima con x1800xt non accadeva) mi succede un cosa strana ed inspiegabile. Quando la vga viene "stressata" (8800GT in firma) dalle casse del monitor escono delle "scariche" e degli "scoppiettii". Questo avviene solo in HDMI e non in vga. Il problema si risolve mettendo chiaramente a zero il volume del monitor, ma poi compare il "ticchettio" di cui parlavi anche tu prima e che sento distintamente, insopportabile.....io ho un udito molto buono. Sottolineo che ne ho provate due di 8800GT (sempre Gainward, identiche) e lo fa con entrambe, quindi non è la vga difettosa, semmai QUEL PARTICOLARE MODELLO GAINWARD "incompatibile" col w2207h, non so che pensare..... :rolleyes:
Ragazzi, dopo tanti consigli elargiti vi chiedo io un consiglio......onestamente a me dispiace cambiare 'sta 8800GT che è oc di fabbrica, è una rev.2 con un dissi fantastico e ha 1Gb di ram.........purtroppo, SE NON RISOLVO E CON ESTREMO MALINCUORE, sto prendendo in seria considerazione la possibilità di dare via l'HP! :cry:
Datemi un consiglio....al di là della 8800GT non vedo altre vga che abbia senso prendere ora e oltretutto non saprei proprio che monitor prendere anche perchè per trovare di meglio ed essere certo di non rimanere deluso dopo il fantastico HP, dovrei salire di categoria, Eizo o simili.....
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?? ....vi pago una cena!!! :(
Entangled
29-01-2008, 10:47
purtroppo, SE NON RISOLVO E CON ESTREMO MALINCUORE, sto prendendo in seria considerazione la possibilità di dare via l'HP! :cry:
...se lo vendi...sono in prima fila...!
Chiedevo perchè da quando ho cambiato vga (prima con x1800xt non accadeva) mi succede un cosa strana ed inspiegabile. Quando la vga viene "stressata" (8800GT in firma) dalle casse del monitor escono delle "scariche" e degli "scoppiettii". Questo avviene solo in HDMI e non in vga. Il problema si risolve mettendo chiaramente a zero il volume del monitor, ma poi compare il "ticchettio" di cui parlavi anche tu prima e che sento distintamente, insopportabile.....io ho un udito molto buono. Sottolineo che ne ho provate due di 8800GT (sempre Gainward, identiche) e lo fa con entrambe, quindi non è la vga difettosa, semmai QUEL PARTICOLARE MODELLO GAINWARD "incompatibile" col w2207h, non so che pensare..... :rolleyes:
Ragazzi, dopo tanti consigli elargiti vi chiedo io un consiglio......onestamente a me dispiace cambiare 'sta 8800GT che è oc di fabbrica, è una rev.2 con un dissi fantastico e ha 1Gb di ram.........purtroppo, SE NON RISOLVO E CON ESTREMO MALINCUORE, sto prendendo in seria considerazione la possibilità di dare via l'HP! :cry:
Datemi un consiglio....al di là della 8800GT non vedo altre vga che abbia senso prendere ora e oltretutto non saprei proprio che monitor prendere anche perchè per trovare di meglio ed essere certo di non rimanere deluso dopo il fantastico HP, dovrei salire di categoria, Eizo o simili.....
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?? ....vi pago una cena!!! :(
Io ho una Asus 8800 GTS 512Mb e come hai letto ho gli stessi tuoi problemi. Ho risolto mettendo a 1 il volume anche se sotto stress (grafica 3D nei giochi molto complessi) un sibiletto rimane. Purtroppo penso sia dovuto alla struttura del monitor.......... nel senso che ha un ingresso hdmi dove viene veicolato anche l'audio digitale.........anche se con cavo idoneo qualche disturbo viene veicolato nella zona audio della connessione digitale....... Se ci fai caso anche quando accendi il PC il monitor emette un suono appena riceve il segnale video........ quello non è un segnale di accensione ma un rientro sulle casse dovuto all'accensione della porta DVI della scheda video......... riaffermo una mia impressione, questo monitor è nato per le consolle.
eh gia'......hai sentito "odore d'affare" Entangled...assist e rete!;)
Io i miei problemini non li ho ancora risolti (per la verità non ho molto tempo per farlo..). Dovrei provare a smanettare con HP MyDisplay o con HP Assistant, purtroppo quando li installo mi fa cliccare solo sulle opzioni mentre il resto rimane grigio.. la cosa strana è che ho provato con la vecchia 6600 gt e funzionano..:confused: Secondo voi se modificassi le impostazioni sostituendo momentaneamente la 8800 con la 6600 sarebbero permanenti o la situazione verrebbe 'resettata' reinserendo la 8800gt?
Poi ho una curiosità.. se la versione 2207H è ottimizzata per le console ed è problematica in connessione hdmi perchè non connetterla in vga-dvi come la versione senza l'H? A rigor di logica se la versione 'liscia' ha una connessione vga la H offre un optional, non una via obbligata.
La differenza in termini di prestazioni è così evidente (risoluzione a parte) tra H e non H?
thegladiator
29-01-2008, 15:01
Io ho una Asus 8800 GTS 512Mb e come hai letto ho gli stessi tuoi problemi. Ho risolto mettendo a 1 il volume anche se sotto stress (grafica 3D nei giochi molto complessi) un sibiletto rimane. Purtroppo penso sia dovuto alla struttura del monitor.......... nel senso che ha un ingresso hdmi dove viene veicolato anche l'audio digitale.........anche se con cavo idoneo qualche disturbo viene veicolato nella zona audio della connessione digitale....... Se ci fai caso anche quando accendi il PC il monitor emette un suono appena riceve il segnale video........ quello non è un segnale di accensione ma un rientro sulle casse dovuto all'accensione della porta DVI della scheda video......... riaffermo una mia impressione, questo monitor è nato per le consolle.
No, un attimo....il mio non è un sibilo o un fruscio, sono delle vere e proprie scariche e scopiettii che sentiresti anche dalla stanza a fianco, in questo modo è inutilizzabile ovviamente e il ticchettio di sottofondo col volume del monitor a zero non lo sopporto.
La cosa stranissima è che il monitor con la x1800xt NON MOSTRA LO STESSO PROBLEMA.......quindi anche "accusare" il monitor è assurdo a pensarci bene! :muro: Tra la 8800GT e la x1800xt non ci sono differenze sulle uscite......sempre dvi sono, è questo che non capisco! Forse è proprio quella Gainward che se connessa a un monitor con le casse crea il problema. Problema che d'altro canto sarebbe risolvibile se, mettendo in mute, non spuntasse quel ticchettìo odioso e insopportabile...... :mad:
Che faccio!?!?!? Qualche dritta? :(
thegladiator
29-01-2008, 15:05
Ma dici sul serio o eri ironico? :mbe:
Non credere comunque che lo svenda, è praticamente nuovo, zero bad pixel e backlight ai minimi termini....dal prezzo mediamondo tiro via l'iva e pronti, non un euro di meno per il MIO "h".... ;)
In ogni caso non precipitiamo le cose, prima di darlo via farò tutti i tentativi del caso, anche perchè come già detto l'unica alternativa sarebbe Eizo, altri monitor di pari categoria (TN) non li prendo in considrezione (non amo fare "downgrade") e non so però come sono messi a reattività 'sti Eizo..... :mc:
No, un attimo....il mio non è un sibilo o un fruscio, sono delle vere e proprie scariche e scopiettii che sentiresti anche dalla stanza a fianco, in questo modo è inutilizzabile ovviamente e il ticchettio di sottofondo col volume del monitor a zero non lo sopporto.
La cosa stranissima è che il monitor con la x1800xt NON MOSTRA LO STESSO PROBLEMA.......quindi anche "accusare" il monitor è assurdo a pensarci bene! :muro: Tra la 8800GT e la x1800xt non ci sono differenze sulle uscite......sempre dvi sono, è questo che non capisco! Forse è proprio quella Gainward che se connessa a un monitor con le casse crea il problema. Problema che d'altro canto sarebbe risolvibile se, mettendo in mute, non spuntasse quel ticchettìo odioso e insopportabile...... :mad:
Che faccio!?!?!? Qualche dritta? :(
Ah, allora no......... a me a volte e non sempre è un sibilino che con un minimo di volume quando gioco riesco a coprire benissimo..... l'unica che mi viene in mente è usi adattatore+cavo HDMI o direttamente cavo DVI->HDMI? Se usi l'adattatore prova a cambiarlo......... Altra cosa che può sembrare non importante........ il cavo dell'alimentatore del pc (quello dal muro o ciabatta intendo) passa lontano dal cavo video? Nel caso lo tocca prova ad allontanarlo.
Leatherscraps
29-01-2008, 15:30
mi consigliate un buon cavo per favore
Hdmi-dvi???
da non spendere un esagerazione
...........
Poi ho una curiosità.. se la versione 2207H è ottimizzata per le console ed è problematica in connessione hdmi perchè non connetterla in vga-dvi come la versione senza l'H? A rigor di logica se la versione 'liscia' ha una connessione vga la H offre un optional, non una via obbligata.
La differenza in termini di prestazioni è così evidente (risoluzione a parte) tra H e non H?
La connessione VGA fa perdere abbastanza in termini di qualità..........
Per differenza di prestazioni cosa intendi? Di qualità video? Penso che ogni monitor inserito in ogni contesto faccia storia a se. Io mi trovai meglio con la versione liscia mentre altri trovano meglio la versione H......... Fondamentalmente dipende se sei più o meno fortunato con il monitor che compri.
Leatherscraps
29-01-2008, 15:36
mi consigliate un buon cavo per favore
Hdmi-dvi???
da non spendere un esagerazione[/QUOTE]
Quel cavo dovrebbe andare bene............. togli il link all'e-shop che è vietato dal regolamento.....;)
Se il problema e' solo quello delle casse potresti aprire lo chassis e se facilmente raggiungibile ,scollegare uno dei due cavetti delle casse scaldando il piombo della saldatura,cosi' l'escludi le casse e il problema.Inoltre cosi' facendo in caso di spedizioni in garanzia puoi risaldare e spedire tranquillamente.Tutto questo se nn cisono sigilli di garanzia sullo chassis.Poi se proprio devi cambiare io un consiglio lo avrei....intuibile dalla firma
Leatherscraps
29-01-2008, 16:00
meglio questo a 15€
http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=296
ma non è dual link
oppure questo a 10€ che è dual link
http://www.esseshop.it/product_info.php/cPath/107_109/products_id/1296
appena mi rispondete tolgo il 2° link
grazie
[QUOTE=bob;20815266]Io i miei problemini non li ho ancora risolti (per la verità non ho molto tempo per farlo..). Dovrei provare a smanettare con HP MyDisplay o con HP Assistant, purtroppo quando li installo mi fa cliccare solo sulle opzioni mentre il resto rimane grigio.. la cosa strana è che ho provato con la vecchia 6600 gt e funzionano..:confused: Secondo voi se modificassi le impostazioni sostituendo momentaneamente la 8800 con la 6600 sarebbero permanenti o la situazione verrebbe 'resettata' reinserendo la 8800gt? [QUOTE]
Mi quoto da solo...
Entangled
29-01-2008, 16:20
Ma dici sul serio o eri ironico? :mbe:
...sul serio !!! Sto cercando una base inclinabile per il 226... mi sta troppo basso sulla scrivania e sto cercando una soluzione alla sua scarsa ergonomia :asd:
Spero che il tuo amore nei confronti del 2207 lasci ancora spazio ad un pò di (educata) ironia...
P.S.
Complimenti per l'aplomb (e non sto scherzando)...
thegladiator
29-01-2008, 16:24
Se il problema e' solo quello delle casse potresti aprire lo chassis e se facilmente raggiungibile ,scollegare uno dei due cavetti delle casse scaldando il piombo della saldatura,cosi' l'escludi le casse e il problema.Inoltre cosi' facendo in caso di spedizioni in garanzia puoi risaldare e spedire tranquillamente.Tutto questo se nn cisono sigilli di garanzia sullo chassis.Poi se proprio devi cambiare io un consiglio lo avrei....intuibile dalla firma
Sì, l'idea di scollegare le casse l'avevo pensato anche io ma concretamente non ho voglia di aprire il monitor etc etc....
Per quanto riguarda il tuo consiglio per gli acquisti, mi sembra di avere scritto che non faccio downgrade, IO reputo l'HP il migliore per i miei gusti ed esigenze e non cambio idea per un problema che probabilmente dipende dalla vga, visto che la x1800xt non crea problemi.
SE CAMBIO, e sottolineo SE, passo ad altra categoria, tipo s-pva.....per esempio Eizo S2231W, ma nulla di appartenente alla fascia TN, poichè rimarrei certamente deluso da qualsiasi altro monitor in questa categoria, ormai li ho visti tutti.... ;)
Grazie comunque per i consigli, ciao! :)
thegladiator
29-01-2008, 16:34
...sul serio !!! Sto cercando una base inclinabile per il 226... mi sta troppo basso sulla scrivania e sto cercando una soluzione alla sua scarsa ergonomia :asd:
Spero che il tuo amore nei confronti del 2207 lasci ancora spazio ad un pò di (educata) ironia...
P.S.
Certo, tutto lo spazio che vuoi....non ho voglia di litigare....pensa che invece a me serviva un monitor per il PC muletto e avevo pensato ad un 226..... ;)
Certo, tutto lo spazio che vuoi....non ho voglia di litigare....pensa che invece a me serviva un monitor per il PC muletto e avevo pensato ad un 226..... ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì, l'idea di scollegare le casse l'avevo pensato anche io ma concretamente non ho voglia di aprire il monitor etc etc....
Per quanto riguarda il tuo consiglio per gli acquisti, mi sembra di avere scritto che non faccio downgrade, IO reputo l'HP il migliore per i miei gusti ed esigenze e non cambio idea per un problema che probabilmente dipende dalla vga, visto che la x1800xt non crea problemi.
SE CAMBIO, e sottolineo SE, passo ad altra categoria, tipo s-pva.....per esempio Eizo S2231W, ma nulla di appartenente alla fascia TN, poichè rimarrei certamente deluso da qualsiasi altro monitor in questa categoria, ormai li ho visti tutti.... ;)
Grazie comunque per i consigli, ciao! :)
prego ,siamo qui per darne ericeverne
Eizo S2231W buon angolo 178° e Contrasto 1500:1 reattivita' 8ms siamo ben lontano sia dai 5 che piu' che mai dai 2ms.
Non conosco le tue conoscenze tecniche cmq ,se l'hp veramente e' veramente il top per te ,e' semplicissimo escludere le casse,anche perche' l'operazione e' reversibile,cosi' nn rischi di rimanere deluso da altri prodotti.
Secondo me esageri nel considerare inferiore il samsung ,imho i due monitor sono sullo stesso piano qualitativo il resto e' una questione di gusto ed utilizzo.uno e' piu' veloce,l'altro e piu' "colorato".
Entangled
29-01-2008, 17:01
....non ho voglia di litigare....
....ti si è incrinato l'aplomb...? :D
P.S.
finalmente un po' di sano umorismo giusto per sdrammatizzare :asd: :asd:...battuta , che cmq evidenzia , imho, l'unico difetto del samsung: l'ergonomia,ma ribadisco e' un mio modesto parere!
eizo S2231W...a trovarlo!
thegladiator
29-01-2008, 17:47
....ti si è incrinato l'aplomb...? :D
...mmm...per ora l'unica cosa che mi si è incrinata è l'umore dato che, se non trovo una soluzione, dovrò sostituire o la vga o il monitor...
Leatherscraps
29-01-2008, 17:59
Un Consiglio veloce
meglio questo a 15€
ma non è dual link
grazie
scusami ma tieny hp my display attivo in background? se si e' quello lo devi spegnere
thegladiator
29-01-2008, 19:39
scusami ma tieny hp my display attivo in background? se si e' quello lo devi spegnere
No, in questo momento nemmeno è installato..... :(
Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente :)
Vi ho lasciato a pagina 160-170, ci sono novità?
Avete fatto nuove scoperte? Pannelli? Qualcuno ha un Samsung?
:D
Entangled
29-01-2008, 20:00
Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente :)
Vi ho lasciato a pagina 160-170, ci sono novità?
Avete fatto nuove scoperte? Pannelli? Qualcuno ha un Samsung?
:D
...non gli andrebbe male...ti assicuro...
No, in questo momento nemmeno è installato..... :(
Ho letto dei tuoi problemi con l'audio.
Ho provato su questo monitor in sequenza: due zotac 8800 gt, una asus 8800gts (la mia attuale), una 8800 gtx e una 3870.
Nessun rumore dalle casse utilizzando il cavo hdmi con adattatore dvi in nessuna condizione.
I sistemi operativi utilizzati ,ammesso che abbiano una rilevanza, sono stati xp 32 e 64 bit, vista 32 e 64 bit, ubuntu 7.10 (un bordello per fargli vedere vga e monitor ma poi ci sono riuscito).
Gli altri due HP uno serie H come il mio e l'altro serie non H non emettono nessun rumore con le medesime vga citate.
thegladiator
30-01-2008, 00:02
Ho letto dei tuoi problemi con l'audio.
Ho provato su questo monitor in sequenza: due zotac 8800 gt, una asus 8800gts (la mia attuale), una 8800 gtx e una 3870.
Nessun rumore dalle casse utilizzando il cavo hdmi con adattatore dvi in nessuna condizione.
I sistemi operativi utilizzati ,ammesso che abbiano una rilevanza, sono stati xp 32 e 64 bit, vista 32 e 64 bit, ubuntu 7.10 (un bordello per fargli vedere vga e monitor ma poi ci sono riuscito).
Gli altri due HP uno serie H come il mio e l'altro serie non H non emettono nessun rumore con le medesime vga citate.
Grazie mille....aggiungi anche la mia x1800xt e abbiamo fatto bingo!!! Il monitor sembra non c'entrare nulla! Col volume a zero (connesso in digitale) il ticchettio c'è comunque ma vedo che quello ce l'hanno tutti, ma il mio problema sono le scariche e gli scoppiettii.....il fatto che non mi spiego è perchè la stessa vga con connesso un TV Samsung 23" (ho anche quello..) sempre in hdmi nessun problema.
Sembra veramente una incompatibilità fra il w2207h e la Gainward 8800GT, nel senso che i singoli oggetti presi singolarmente e abbinati ad un'altra controparte vanno perfettamente, tra di loro non vanno d'accordo. E' l'unica spiegazione plausibile..... :muro:
Quale dei due componeti cambio?? Io non vorrei rinunciare al giga di ram sulla vga ma a parte la Gainward non c'è molto..... :mc:
Ho il pc nuovo con un Penryn mostruoso e non me lo sto godendo per sto cacchio di problema, anche perchè giocare con ste scariche è impossibile.... :cry:
Ho appena letto la rece su prad.de dell'Eizo S2231W, è il primo 22" s-pva.....davvero NOTEVOLE! :eek: Quasi, quasi...... :cry:
..........Ho appena letto la rece su prad.de dell'Eizo S2231W, è il primo 22" s-pva.....davvero NOTEVOLE! :eek: Quasi, quasi...... :cry:
Mica si sa quanto costa? :confused:
thegladiator
30-01-2008, 00:18
Mica si sa quanto costa? :confused:
Un botto.....550€ in Tedeschia, praticamente 800 in Italia, almeno così sembra.....se fosse costato 550€ in Italia avrei anche fatto la pazzia ma 800!!!!! :muro:
Grazie mille....aggiungi anche la mia x1800xt e abbiamo fatto bingo!!! Il monitor sembra non c'entrare nulla! Col volume a zero (connesso in digitale) il ticchettio c'è comunque ma vedo che quello ce l'hanno tutti, ma il mio problema sono le scariche e gli scoppiettii.....il fatto che non mi spiego è perchè la stessa vga con connesso un TV Samsung 23" (ho anche quello..) sempre in hdmi nessun problema.
Sembra veramente una incompatibilità fra il w2207h e la Gainward 8800GT, nel senso che i singoli oggetti presi singolarmente e abbinati ad un'altra controparte vanno perfettamente, tra di loro non vanno d'accordo. E' l'unica spiegazione plausibile..... :muro:
Quale dei due componeti cambio?? Io non vorrei rinunciare al giga di ram sulla vga ma a parte la Gainward non c'è molto..... :mc:
Ho il pc nuovo con un Penryn mostruoso e non me lo sto godendo per sto cacchio di problema, anche perchè giocare con ste scariche è impossibile.... :cry:
Ho appena letto la rece su prad.de dell'Eizo S2231W, è il primo 22" s-pva.....davvero NOTEVOLE! :eek: Quasi, quasi...... :cry:
mi sa sia un problema delle casse del monitor perche anche le mie casse (non del monitor) fanno scopiettii quando accendo e spengo una luce o quando ci sono cali e rialzi di tensione
Suitable for hardcore gamer: +/-
Suitable for DVD/Video: +
Anche io sono orientato verso questo monitor indeciso anche con il S2201W che pero' e' un tn.
Un botto.....550€ in Tedeschia, praticamente 800 in Italia, almeno così sembra.....se fosse costato 550€ in Italia avrei anche fatto la pazzia ma 800!!!!! :muro:
A questi prezzi mi auguro che sia garantito zero pixel.............
Suitable for hardcore gamer: +/-
Suitable for DVD/Video: +
Anche io sono orientato verso questo monitor indeciso anche con il S2201W che pero' e' un tn.
ottimi prodotti sulla carta soprattutto S2231W che e' PVA ,ma i tempi di risposta mmmm lasciano immagginare qualche sciaaaaa ....sicuramente i s-PVA hanno la migliore resa cromatica in assoluto ,e arrivano a 178°,il meglio che si puo' chiedere per la visione di film,ma in gioco non dovrebbero essere il top.il commento sui costi e' relativo e personale.
ChiHuaHua86
30-01-2008, 11:36
anche a me lo stesso problema casse spente nn collegate e ticchettio, prima cosa che ho fatto è aver messo il volume a 1 dall'osd del monitor ma la soluzione + efficiente l'ho avuta disattivando l'audio tramite hp my display, ho la versione h con backlight!
Hysterix Gaulois
30-01-2008, 11:44
Dopo mille peripezie (corriere che non si presenta quando comunicatomi da hp, corriere che viene quando gli pare per ben due volte senza un minimo avvisoe non mi trova in casa) poco fa mi viene sostituito il monitor, poichè presentava un gradiente differente tra parte alta del monitor e parte bassa, molto evidente. Vado a montare il monitor in sostituzione (in attesa che il mio venga riparato e poi resituito, come mi è stato detto da hp) e noto che pure questo ha lo stesso problema: se non in maniera ancora più accentuata. Backlight peggiore del mio (parte alta a destra). 6 Dead Pixel.
Ora ho mandato una mail ad hp chiedendo che il mio monitor mi venga reso subito e che non voglio più sentirne parlare. Mi sono rotto il ..... allegramente e pesantemente. 350 euro buttati nel cesso. Non me lo sono goduto per un istante questo monitor. Hp non prenderà più un centesimo dal mio portafoglio e sconsiglio a tutti l'acquisto: perchè se gli dovesse andare come me, che a quota 4 monitor ancora 1 decente non l'ha beccato (tra backlight furioso, e dead pixel, e colori sballati), si inca....erebbe non poco, come d'altra parte sto facendo io.
NON COMPRATE QUESTO MONITOR
questo è il mio consiglio.
Dopo mille peripezie (corriere che non si presenta quando comunicatomi da hp, corriere che viene quando gli pare per ben due volte senza un minimo avvisoe non mi trova in casa) poco fa mi viene sostituito il monitor, poichè presentava un gradiente differente tra parte alta del monitor e parte bassa, molto evidente. Vado a montare il monitor in sostituzione (in attesa che il mio venga riparato e poi resituito, come mi è stato detto da hp) e noto che pure questo ha lo stesso problema: se non in maniera ancora più accentuata. Backlight peggiore del mio (parte alta a destra). 6 Dead Pixel.
Ora ho mandato una mail ad hp chiedendo che il mio monitor mi venga reso subito e che non voglio più sentirne parlare. Mi sono rotto il ..... allegramente e pesantemente. 350 euro buttati nel cesso. Non me lo sono goduto per un istante questo monitor. Hp non prenderà più un centesimo dal mio portafoglio e sconsiglio a tutti l'acquisto: perchè se gli dovesse andare come me, che a quota 4 monitor ancora 1 decente non l'ha beccato (tra backlight furioso, e dead pixel, e colori sballati), si inca....erebbe non poco, come d'altra parte sto facendo io.
Penso che HP debba rivedere presto la sua partnership con la A-Novo Italia (azienda che si occupa delle riparazioni/sostituzioni per conto di HP).......... Casi come questo e il mio di qualche pagina fa non sono una bella pubblicità per il marchio....... assolutamente......:doh:
Hysterix Gaulois
30-01-2008, 11:53
Io aspetto ancora l'evoluzione dei fatti. Poi passerò alle denunce, alle lettere alle riviste d'informatica e a post come questo (che raccontano solo la verità) su tutti i forum come hwupgrade, in tutta europa. Perchè se io ci ho perso 350 euro, loro ce ne devono perdere 1000000 di volte tanto.
ninja970
30-01-2008, 11:56
Poichè io sto ancora aspettando che il corriere mi chiami (dal 28 novembre........... :rolleyes: ), considerate le vostre esperienze, sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di non farmelo più sostituire e di tenermi il mio con i testi poco nitidi piuttosto che rischiare di averne uno con backlight mostruoso, dead pixel a volontà e casse che scoppiettano........ :mbe:
Io aspetto ancora l'evoluzione dei fatti. Poi passerò alle denunce, alle lettere alle riviste d'informatica e a post come questo (che raccontano solo la verità) su tutti i forum come hwupgrade, in tutta europa. Perchè se io ci ho perso 350 euro, loro ce ne devono perdere 1000000 di volte tanto.
Ti consiglio di seguire il mio iter.........
Scrivi una mail puntuale dove racconti per filo e per segno tutte le vicende dall'inizio. Mandala a PC Professionale, Punto informatico, PC World, Mi Manda Rai Tre e per conoscenza ad HP Italia.......... Scrivi che se entro 24 ore non risolvono ti rivolgerai ad associazione di consumatori per avere supporto legale. Fornisci un recapito telefonico dove sei sempre reperibile........ Vedrai che entro il giorno successivo ti chiamano.........
Hysterix Gaulois
30-01-2008, 12:04
Ora aspetto la risposta di hp.. poi verdrò di fare tutto ciò anche io. Ma i monitor li costruiscono coi piedi? Fanno tutti pena o sono io sfigato? Io ancora me lo sto chiedendo.
Se poi è vero quello che ha detto il tizio del corriere, ossia che sti monitor non li riparano e io mi dovrei tenere questo... mando una lettera pure al papa, alla regina elisabetta, e a cristoforo colombo.
io stavo pensando di rivenderlo e chiapparmi altro, solo che con un dead pixel e un altro pixel sempre verde-blu o bianco ci rimetterei l'osso delle collo..:mad: :muro:
Vergognoso mettere in commercio un monitor con tanti difetti e secondo loro sono nella specifica... :rolleyes:
Non posso fare altro che appoggiare Hysterix Gaulois in questo..:cool:
schwalbe
30-01-2008, 12:10
poichè presentava un gradiente differente tra parte alta del monitor e parte bassa, molto evidente.
Sì, ma questa è caratteristica degli LCD TN.
E ti credo che quello che ti hanno sostituito presenta lo stesso "diffetto".
Hysterix Gaulois
30-01-2008, 12:12
Sì, ma questa è caratteristica degli LCD TN.
E ti credo che quello che ti hanno sostituito presenta lo stesso "diffetto".
ho visto e provato altri (tanti) lcd tn .. ne ho avuto uno per 4 anni (philips 170c) e di certo non aveva un difetto così pronunciato. Lo si notava solo con il fuxia e non con ogni colore, come nei w2207h ;)
thegladiator
30-01-2008, 12:14
Poichè io sto ancora aspettando che il corriere mi chiami (dal 28 novembre........... :rolleyes: ), considerate le vostre esperienze, sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di non farmelo più sostituire e di tenermi il mio con i testi poco nitidi piuttosto che rischiare di averne uno con backlight mostruoso, dead pixel a volontà e casse che scoppiettano........ :mbe:
Non esageriamo, il mio problema relativo alle casse si manifesta SOLO con la mia diavolo di 8800GT della Gainward.... ;)
ninja970
30-01-2008, 12:17
Non esageriamo, il mio problema relativo alle casse si manifesta SOLO con la mia diavolo di 8800GT della Gainward.... ;)
vabbè, però è un dato di fatto che tutti quelli che hanno avuto un monitor in sostituzione si sono lamentati di aver ricevuto dei monitor peggiori di quello che avevano e comunque ricondizionati e non nuovi.
L'assistenza HP sta toppando alla grande :(
schwalbe
30-01-2008, 12:20
ho visto e provato altri (tanti) lcd tn .. ne ho avuto uno per 4 anni (philips 170c) e di certo non aveva un difetto così pronunciato. Lo si notava solo con il fuxia e non con ogni colore, come nei w2207h ;)
Beh, più è grande e più si manifesta (angolo di visione maggiore).
Tale gradiente lo noto anch'io, ma non mi da fastidio.
Certo che se uno fa grafica professionale è un limite notevole, ma basta spendere 3-4 volte di più...
se qualcuno fosse interessato al mio monitor nonostante i pixel difettosi (2) mi mandi un pvt..
thegladiator
30-01-2008, 12:22
Beh grazie, anche il 15" dei miei non lo fa.....è chiaro che su un 22" è INEVITABILE che il problema sia più evidente, lo fanno tutti! ;)
Attenzione, evitiamo che si scateni un putiferio!!!!! Da quando ho scritto del mio problema sulle casse CON LA MIA VGA sembra che 'sto monitor sia diventato un cesso....UN PO' DI COERENZA PER FAVORE!! :muro:
schwalbe
30-01-2008, 12:31
Certo che è curiosa. Come la sterilità di coppia con ambedue fertili!
Il bello che HDMI è un collegamento digitale che veicola video e audio, ma il monitor HP "tratta" solo il video. Che cavolo centrano le casse che son con collegamento esterno?
Se non sono amplificate basterebbe metter in corto il connettore audio, ma se amplificate bisogna vedere com'è fatto lo stadio d'ingresso.
Quel che è certo è che si "beccan" spurie di qualcosa. Ma solo con Gainward?
Non è che che han "saltato" un punto di massa?
Mi son perso però nella discussione: sei l'unico con l'accoppiata Gainward-HP ad aver il problema o riguarda tanti?
Hai googlato in giro?
Hysterix Gaulois
30-01-2008, 12:35
Sentite questa. 20 minuti al telefono che spiego la situazione a 5 reparti diversi (si rimbalzano le chiamate a gogo) asciugandomi totalmente.. alla fine becco il reparto giusto spiego NUOVAMENTE tutto.. e tu tu tu tu tu tu....
Ci devo andare di persona con la mazza da baseball?
p.s. vi ricordo che io ho avuto un samsung 2232 tra le mani per una decina di giorni. Non aveva questa differenza di gradiente. Altri problemi (come le scie mostruose) ma non questo.
grazie del consiglio...tutte le persone che hanno questo monitor infatti hanno pixel rotti, gradienti, caxxi e ramazzi...vieni a vedere il mio, e poi mi dici se ho buttato 350 euro nel cesso :D
sarai stato sfortunato come altri qui nel forum, ma non credo che tutti quanti abbiano sta valanga di problemi!
:( Che monitor terribili dite di aver preso. Ma l'unico a non avere alcun problema sono io? :confused:
Mi dispiace molto, certo che l'assistenza HP fa proprio :Puke:
Hysterix Gaulois
30-01-2008, 13:03
grazie del consiglio...tutte le persone che hanno questo monitor infatti hanno pixel rotti, gradienti, caxxi e ramazzi...vieni a vedere il mio, e poi mi dici se ho buttato 350 euro nel cesso :D
sarai stato sfortunato come altri qui nel forum, ma non credo che tutti quanti abbiano sta valanga di problemi!
Ho forse detto che li hanno tutti? io riporto la mia esperienza e di conseguenza do il mio consiglio..
thegladiator
30-01-2008, 13:06
Certo che è curiosa. Come la sterilità di coppia con ambedue fertili!
Il bello che HDMI è un collegamento digitale che veicola video e audio, ma il monitor HP "tratta" solo il video. Che cavolo centrano le casse che son con collegamento esterno?
Se non sono amplificate basterebbe metter in corto il connettore audio, ma se amplificate bisogna vedere com'è fatto lo stadio d'ingresso.
Quel che è certo è che si "beccan" spurie di qualcosa. Ma solo con Gainward?
Non è che che han "saltato" un punto di massa?
Mi son perso però nella discussione: sei l'unico con l'accoppiata Gainward-HP ad aver il problema o riguarda tanti?
Hai googlato in giro?
Guarda, non sai che nervi ho!!! E' assurdo che devo cambiare monitor o vga per una roba del genere......non so che fare!! E tra l'altro sto cavolo di Mydisplay che non va con gli ultimi driver Nvidia non mi permette nemmeno di verificare (ultima flebile speranza) se mettendo in mute via sw il problema si risolve ma dubito......se funzionasse risolverei in un colpo solo il problema del ticchettio col volume a zero e delle scariche col volume maggiore di zero.....farei bingo!! :( :cry:
Purtroppo ho fatto ricerche su ricerche ma nulla...... Gainward non è così diffusa in Italia..... :muro:
Saltato un punto di massa, dici? E come può essere che la x1800xt non crea il problema? E' un rebus!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
Guarda, non sai che nervi ho!!! E' assurdo che devo cambiare monitor o vga per una roba del genere......non so che fare!! E tra l'altro sto cavolo di Mydisplay che non va con gli ultimi driver Nvidia non mi permette nemmeno di verificare (ultima flebile speranza) se mettendo in mute via sw il problema si risolve ma dubito......se funzionasse risolverei in un colpo solo il problema del ticchettio col volume a zero e delle scariche col volume maggiore di zero.....farei bingo!! :( :cry:
Purtroppo ho fatto ricerche su ricerche ma nulla...... Gainward non è così diffusa in Italia..... :muro:
Saltato un punto di massa, dici? E come può essere che la x1800xt non crea il problema? E' un rebus!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
In effetti hp mydisplay è stato impostato su mute quando funzionava e pare che abbia memorizzato la cosa nel monitor perchè il monitor mantiene i settaggi anche con il software disinstallato.
Puoi fare una prova se vuoi, installa i 163.75 con l'inf cambiato sulla tua 8800gt ,diversamente non te li installa, e rimetti hp mydisplay mutando l'audio.
L'inf lo trovi su quel sito che tratta di driver per laptop, quello famosissimo che ora mi sfugge.
Campioni del Mondo 2006!!
30-01-2008, 13:15
Bisognerebbe puntare al w2207 senza la acca :D
Leatherscraps
30-01-2008, 13:55
meglio questo a 15€
ma non è dual link
grazie
nessuno mi sa aiutare??:cry:
nessuno mi sa aiutare??:cry:
io l'ho preso su boombuy..
ha il prezzo più basso del web... 14,89€ spese spedizioni incluse.
e il cavo oltre essere 24+1 pin (e quindi dual link) ha due filtri antidisturbo ed è ramato.
versus il cavo VGA, il monitor adesso va da dio....
thegladiator
30-01-2008, 14:22
In effetti hp mydisplay è stato impostato su mute quando funzionava e pare che abbia memorizzato la cosa nel monitor perchè il monitor mantiene i settaggi anche con il software disinstallato.
Puoi fare una prova se vuoi, installa i 163.75 con l'inf cambiato sulla tua 8800gt ,diversamente non te li installa, e rimetti hp mydisplay mutando l'audio.
L'inf lo trovi su quel sito che tratta di driver per laptop, quello famosissimo che ora mi sfugge.
Stasera provo al volo, mi ridai una speranza...... :p
P.S. Mio Penryn:
[email protected] :D ....mi risollevo subito il morale!!!
P.S. Mio Penryn:
OT_ Che dissipatore hai? _OT
ForgottenSpirit
30-01-2008, 14:45
Preso!
Per ora l'ho attaccato senza installare nulla, e già così mi piace moltissimo...
L'ho attaccato con il cavo DVI to HDMI su una Zotac 8600 GT e va tutto egregiamente (l'adattatore non l'ho neanche provato).
Dalle prime superflue modifiche non ho notato nessun dead pixel e la backlight è un po' più accentuata verso il basso... Ma non mi da fastidio sinceramente... (ritrovandomi davanti a questa profondità di colori, queste pignolerie le tralascio :D )
Ho controllato nel menu quello con la F e mi dice: VER.GTMH3.7 PANEL LM220WE1-TLB... che tipo di pannello è?
Altra domandina: nel RESET BURN TIME --> BURN TIME: 4H 35M.. Sarebbe il tempo di accensione del monitor giusto? Vi domando perchè io ce l'ho acceso da circa un ora e quindi le altre tre ore e mezza? :eek:
ChiHuaHua86
30-01-2008, 15:30
è normale che abbia pagato un cavo hdmi to dvi 35€?
Ieri sera con molta fretta ho guardato dietro il monitor........... ma la presa audio dov'è? Sicuri che sulla versione H ci sia? Non è che prende l'audio solo attraverso l'HDMI?
P.S. Volevo collegare l'HUB usb che c'è sul monitor........... HP nell'imballo ha messo 2 cavi audio che molto probabilmente non mi servono e nessun cavo USB!!!!!!!!! Secondo me cominciano a dare i numeri tutti quanti e il controllo qualità viene eseguito da criceti ubriachi.......... :muro:
è normale che abbia pagato un cavo hdmi to dvi 35€?
Io ne ho preso uno da 60€................:sofico: quindi normalissimo, sarà un cavo di qualità........
ForgottenSpirit
30-01-2008, 15:56
Preso!
Per ora l'ho attaccato senza installare nulla, e già così mi piace moltissimo...
L'ho attaccato con il cavo DVI to HDMI su una Zotac 8600 GT e va tutto egregiamente (l'adattatore non l'ho neanche provato).
Dalle prime superflue modifiche non ho notato nessun dead pixel e la backlight è un po' più accentuata verso il basso... Ma non mi da fastidio sinceramente... (ritrovandomi davanti a questa profondità di colori, queste pignolerie le tralascio :D )
Ho controllato nel menu quello con la F e mi dice: VER.GTMH3.7 PANEL LM220WE1-TLB... che tipo di pannello è?
Altra domandina: nel RESET BURN TIME --> BURN TIME: 4H 35M.. Sarebbe il tempo di accensione del monitor giusto? Vi domando perchè io ce l'ho acceso da circa un ora e quindi le altre tre ore e mezza? :eek:
Nessuno sa rispondermi?
@slim: l'audio lo trovi vicino all'entra hdmi ;)
PS: a parte il lato soggettivo, qualcuno mi potrebbe scrivere con quali impostazioni (e i relativi parametri) ha trovato la miglior resa dello schermo? Grazie!
Nessuno sa rispondermi?
@slim: l'audio lo trovi vicino all'entra hdmi ;)
PS: a parte il lato soggettivo, qualcuno mi potrebbe scrivere con quali impostazioni (e i relativi parametri) ha trovato la miglior resa dello schermo? Grazie!
Il miglior settaggio che ho trovato è luminosità 40, contrasto 60, gamma 45% da pannello Nvidia, colore 6500K, il tutto in modalità testo che uso anche per giocare..........
Per le ore di utilizzo........... il mio ne aveva addirittura 192........... penso che sia il tempo di test standard sul funzionamento del monitor e poi dopo tot esemplari uno viene testato più a lungo (credo il mio caso)........
Preso!
LG-philips
Stasera provo al volo, mi ridai una speranza...... :p
P.S. Mio Penryn:
Sei vergognoso :cry:
Appena escono i quad penryn ne voglio uno anche io :sofico:
thegladiator
30-01-2008, 19:41
OT_ Che dissipatore hai? _OT
OT Zerotherm BTF80 /OT ;)
alcatraroz
30-01-2008, 19:57
OT Zerotherm BTF80 /OT ;)
OT a quanto e' il molti max?OT
OT a quanto e' il molti max?OT
x9
E' un E6850 a 45nm (con questo voglio dire che sulla carta ha le stesse caratteristiche, ovvero sono entrambi cloccati a 333mhz x9, e l'unica differenza sta nella cache l2 che nel wolfdale è di 6mb contro i 4 del vecchio conroe, non che siano lo stesso processore)
..indirizzo qualcuno lo sa?
..indirizzo qualcuno lo sa?
http://www.laptopvideo2go.com/
alcatraroz
30-01-2008, 23:50
x9
E' un E6850 a 45nm (con questo voglio dire che sulla carta ha le stesse caratteristiche, ovvero sono entrambi cloccati a 333mhz x9, e l'unica differenza sta nella cache l2 che nel wolfdale è di 6mb contro i 4 del vecchio conroe, non che siano lo stesso processore)
be' nn solo la cache fa la differenza penso anche i 45 mn dovrebbero avere avere la loro influenza in termini di consumo e di conseguenza calore sviluppato cmq sono in attesa che escano anche xche' il prezzo mi pare che sia parecchio interessante...fine OT
Una prova stupida........ inserisci il cavo audio nel jack del monitor....... si dovrebbe escludere l'ingresso audio da HDMI....... senza collegare il cavo audio al pc ma lasciandolo inserito nel monitor vedi se i rumori spariscono......
thegladiator
31-01-2008, 00:02
Una prova stupida........ inserisci il cavo audio nel jack del monitor....... si dovrebbe escludere l'ingresso audio da HDMI....... senza collegare il cavo audio al pc ma lasciandolo inserito nel monitor vedi se i rumori spariscono......
Già provato.....nulla! :( ...l'avevo pensato anche io ma pensandoci lo spinotto inserito e basta credo che sia ininfluente, l'ingresso "non sente nessun carico" se dall'altra parte il cavo non è collegato ad una impedenza...
thegladiator
31-01-2008, 00:10
Appena provato anche inserendolo nella scheda audio, nulla da fare.... :muro:
Appena provato anche inserendolo nella scheda audio, nulla da fare.... :muro:
Nei post precedenti hai detto che hai cambiato anche vga e che con l'ATI non hai di questi problemi........... provato a cambiare il cavo DVI>HDMI? So che tu mi dirai che se è il cavo dovrebbe dar problemi anche con l'ATI ma a volte potrebbe trattarsi di disturbi che l'accoppiata cavo/interfaccia possono generare. Io ebbi un problema del genere con un cavo pre di un ampli........ con altri ampli e sorgenti non dava nessun problema, nella mia accoppiata introduceva un fischio su un canale.......... cambiato cavo pre risolto........ se riesci a costo 0 o quasi tentar non nuoce, anche con un economico adattatore e usi il cavo HDMI del monitor.............. sempre se questo tentativo tu non l'abbia già fatto.......
::In Edit::
Il monitor è collegato ad un UPS?
thegladiator
31-01-2008, 10:02
Nei post precedenti hai detto che hai cambiato anche vga e che con l'ATI non hai di questi problemi........... provato a cambiare il cavo DVI>HDMI? So che tu mi dirai che se è il cavo dovrebbe dar problemi anche con l'ATI ma a volte potrebbe trattarsi di disturbi che l'accoppiata cavo/interfaccia possono generare. Io ebbi un problema del genere con un cavo pre di un ampli........ con altri ampli e sorgenti non dava nessun problema, nella mia accoppiata introduceva un fischio su un canale.......... cambiato cavo pre risolto........ se riesci a costo 0 o quasi tentar non nuoce, anche con un economico adattatore e usi il cavo HDMI del monitor.............. sempre se questo tentativo tu non l'abbia già fatto.......
::In Edit::
Il monitor è collegato ad un UPS?
Già fatta quella prova...grazie.....comincio a perdere le speranze.. :(
No, niente UPS...
ForgottenSpirit
31-01-2008, 10:24
Scusate ma a voi le prese USB funzionano? Io ho provato con una penna e con un hd esterno ma nulla... Non le rileva.
E' da installare qualcosa? Premetto che ho già installato i driver del monitor...
Un'altra cosa: Se attacco il cavo jack in dotazione a delle casse 5.1 mentre gioco, l'audio dovrebbe andare sulle casse in 5.1 giusto?
thegladiator
31-01-2008, 10:58
Sei vergognoso :cry:
Appena escono i quad penryn ne voglio uno anche io :sofico:
Allora, prova del 9. Ho preso in un posto dove eventualmente la posso restituire, la tua stessa vga: Asus 8800GTS 512Mb! E la finiamo qua...perchè mi sono rotto....io il mio w2207h NON LO CAMBIO!!! :Prrr:
Anche perchè le vga si cambiano, il monitor resta per più tempo.......sei d'accordo? ;)
Saremo gemelli anche di vga!!! :sofico:
Domani mi arriva e speriamo che non ci siano problemi!! :mc:
Ciao, a presto per il resoconto!!
Scusate ma a voi le prese USB funzionano? Io ho provato con una penna e con un hd esterno ma nulla... Non le rileva.
E' da installare qualcosa? Premetto che ho già installato i driver del monitor...
Un'altra cosa: Se attacco il cavo jack in dotazione a delle casse 5.1 mentre gioco, l'audio dovrebbe andare sulle casse in 5.1 giusto?
effettivamente non le avevo provate prima ma non le rileva neanche a me, qualcuno sa' perchè?
Entangled
31-01-2008, 11:18
Allora, prova del 9. Ho preso in un posto dove eventualmente la posso restituire, la tua stessa vga: Asus 8800GTS 512Mb! E la finiamo qua...perchè mi sono rotto....io il mio w2207h NON LO CAMBIO!!! :Prrr:
Anche perchè le vga si cambiano, il monitor resta per più tempo.......sei d'accordo? ;)
Saremo gemelli anche di vga!!! :sofico:
Domani mi arriva e speriamo che non ci siano problemi!! :mc:
Ciao, a presto per il resoconto!!
...e così il mio piedistallo basculante...tramonta definitivamente...:cry:
thegladiator
31-01-2008, 11:22
...e così il mio piedistallo basculante...tramonta definitivamente...:cry:
.....mi spiace.... ;)
thegladiator
31-01-2008, 11:36
effettivamente non le avevo provate prima ma non le rileva neanche a me, qualcuno sa' perchè?
Ma avete attaccato il cavetto usb dietro al monitor al pc? :mc:
thegladiator
31-01-2008, 11:38
1) attacca magari il cavo usb dietro al monitor e al pc.... ;)
2) quello sul monitor è un ingresso audio, non un'uscita....leggere il manuale? :muro:
Volevo sapere se con la ps3 in hdmi manteneva le proporsioni a 16/9 con le bande nere. O deforma l'iimagine?
ForgottenSpirit
31-01-2008, 12:53
1) attacca magari il cavo usb dietro al monitor e al pc.... ;)
2) quello sul monitor è un ingresso audio, non un'uscita....leggere il manuale? :muro:
Ok per il cavo XD.
Il manuale non l'ho ancora letto ma nel pacco mi sembra di aver trovato solo il manualetto della garanzia etc...
Quindi quando si attacca 360 o altro, si è costretti ad usare l'audio del monitor? Scusa se attacco l'uscita alle casse vanno le casse no?
Raga vicino all'ingresso VGA c'è un'uscita usb che dovete andare a collegare ad una delle uscite usb dietro al PC in modo tale da alimentare quelle del monitor...altrimenti come fa a vedervele?;)
schwalbe
31-01-2008, 15:36
Il manuale non l'ho ancora letto ma nel pacco mi sembra di aver trovato solo il manualetto della garanzia etc...
Il manuale, come in quasi tutti i prodotti (anche software) è nel CD.
Neanche questo guardato che contiene?
Quindi quando si attacca 360 o altro, si è costretti ad usare l'audio del monitor? Scusa se attacco l'uscita alle casse vanno le casse no?
Se si legge la documentazione si scopre che l'ingresso HDMI del monitor non supporta l'audio. Non si è costretti ad usar alcunchè: se non colleghi il cavo coi rca verdi (audio) le casse non vanno.
Se le vuoi usare bisogna collegare ad un'uscita audio, se no si tiene il cavo bello incellofanato come la stragrande maggioranza degli utenti di monitor.
ragazzi sto per acquistare questo monitor...
mi dite se questo adattatore sia buono per collegare il cavo hdmi all'uscita dvi della mia 8800gt?
hxxp://cgi.ebay.it/Adattatore-DVI-D-24-1-Masculine-HDMI-Feminine-LCD-HDTV_W0QQitemZ280196517689QQihZ018QQcategoryZ41999QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
inoltre se dovessi comprare direttamente un cavo hdmi-dvi, devo preferire quello con 24 pin?? che cambia con quello a 19pin??
grazie
Ciao ragazzi, proprio iero ho deciso di fare il grande passo e comprare l'xbox 360!
Ho collegato la consolle al monitor tramite presa hdmi e poi l'ho messa in modalità 1080p (ma che differenza c'è con la modalità 1080i???), poi ho caricato la demo di ACE COMBAT 6 e ho messo il profilo "FILM" e.....
WOW
:sofico: ....INDESCRIVIBILE LA BELLEZZA DELLE IMMAGINI! :) :) :)
Ciao ragazzi, proprio iero ho deciso di fare il grande passo e comprare l'xbox 360!
Ho collegato la consolle al monitor tramite presa hdmi e poi l'ho messa in modalità 1080p (ma che differenza c'è con la modalità 1080i???), poi ho caricato la demo di ACE COMBAT 6 e ho messo il profilo "FILM" e.....
WOW
si vede meglio che col pc?
si vede meglio che col pc?
Beh, usando il cavo HDMI la qualità è migliore. Con il pc uso l'entrata VGA. ;)
l'ho messa in modalità 1080p (ma che differenza c'è con la modalità 1080i???)
1080i (1920*1080 interlacciato) significa che vedrai alternativamente sul monitor le linee pari e quelle dispari, ovvero di 1080 linee ne saranno accese solamente la metà per volta in relazione alla frequenza di scansione dell'immagine.
1080p (1920*1080 progressivo) significa tutte le 1080 linee accese contemporaneamente a tutto vantaggio della qualità dell'immagine.
WOW
si vede deformato o con le bande nere sopra e sotto?
ragazzi ho appena ordinato questo monitor!!!
dovrebbe arrivare lunedi in negozio... 290euro tot..
intanto mi consigliate un buon adattatore hdmi-dvi??
non ho capito, oltre al discorso 19 vs 24 pin, se è meglio un semplice adattatore o proprio tutto il cavo con da una parte la presa hdmi e dall'altra la dvi...
grazie...:)
ragazzi,
mi spiegate una cosa
ho una scheda video ce ha 2 uscite dvi e una s-video
questo monitor invece non ha l'attacco dvi..ha solo 1 vga e 1 hdmi!!
in pratica attaccandolo tramite adattatori perderei una bella fetta di qualitate..vero?:mc:
Jabberwock
31-01-2008, 21:52
ragazzi,
mi spiegate una cosa
ho una scheda video ce ha 2 uscite dvi e una s-video
questo monitor invece non ha l'attacco dvi..ha solo 1 vga e 1 hdmi!!
in pratica attaccandolo tramite adattatori perderei una bella fetta di qualitate..vero?:mc:
Non dovresti perdere nulla usando un adattatore/cavo DVI>HDMI, potresti perdere qualcosa con il VGA!
ragazzi ho appena ordinato questo monitor!!!
dovrebbe arrivare lunedi in negozio... 290euro tot..
intanto mi consigliate un buon adattatore hdmi-dvi??
non ho capito, oltre al discorso 19 vs 24 pin, se è meglio un semplice adattatore o proprio tutto il cavo con da una parte la presa hdmi e dall'altra la dvi...
grazie...:)
up ragazzi....
mi consigliate un adattatore hdmi-dvi o un cavo con tali porte..??:)
anche in pvt link sulla baia.. ce ne sono tanti e non vorrei sbagliarmi..
si vede deformato o con le bande nere sopra e sotto?
A dire la verità le bande non ci sono, ma l'immagine non è nemmeno deformata! :)
A dire la verità le bande non ci sono, ma l'immagine non è nemmeno deformata! :)
E' deformata, ma poco visibilmente.
Infatti è un'immagine a 16:9 che viene tirata per diventare 16:10.
E' deformata, ma poco visibilmente.
Infatti è un'immagine a 16:9 che viene tirata per diventare 16:10.
Cavolo, davvero? Non pensavo fosse deformata... pazienza, tanto non si nota praticamente. :)
Sono ancora più contento del lavoro che questo monitor svolge! :D ;)
Salve
oggi ho sostituito la mia vecchia ATI x1800xl con una nuova nvidia 8800GTS 512 installando gli ultimi driver beta (169.28); appena riavviato mi è uscito un messaggio del programma my display che diceva che i driver erano stati cambiati Dato che questo messaggio usciva ad ogni riavvio ho disinstallato e reinstallato il programma ma ora non mi riconosce il monitor (hp w2207), aprendolo mi dice:"This versione of My Display is not supported on the current display. My Display will only work on HP enable displays" e questo è l'ID Display:
http://img260.imageshack.us/img260/7200/hpmp0.jpg (http://imageshack.us)
la cosa strana è che sia nelle proprietà dello schermo che nel riepilogo driver del monitor viene riconosciuto correttamente.
Qualcun altro ha avuto questo problema? Può dipendere dai driver nvidia beta?
Grazie!
ps: avevo inserito un post uguale nella sezione driver delle schede video ma poi ho pensato fosse più appropriato qui.
thegladiator
01-02-2008, 23:23
Salve
oggi ho sostituito la mia vecchia ATI x1800xl con una nuova nvidia 8800GTS 512 installando gli ultimi driver beta (169.28); appena riavviato mi è uscito un messaggio del programma my display che diceva che i driver erano stati cambiati Dato che questo messaggio usciva ad ogni riavvio ho disinstallato e reinstallato il programma ma ora non mi riconosce il monitor (hp w2207), aprendolo mi dice:"This versione of My Display is not supported on the current display. My Display will only work on HP enable displays" e questo è l'ID Display:
http://img260.imageshack.us/img260/7200/hpmp0.jpg (http://imageshack.us)
la cosa strana è che sia nelle proprietà dello schermo che nel riepilogo driver del monitor viene riconosciuto correttamente.
Qualcun altro ha avuto questo problema? Può dipendere dai driver nvidia beta?
Grazie!
ps: avevo inserito un post uguale nella sezione driver delle schede video ma poi ho pensato fosse più appropriato qui.
Normale.....purtroppo con gli ultimi driver Nvidia MyDisplay non va..... :muro:
e con questo che ho appena messo, sono al terzo :D
il primo l'ho fatto comprare alla mia ragazza quando era appena uscito (w2207), in questi giorni anche io ed un mio amico abbiamo fatto il grande passo :sofico:
felicissimo possessore (Finalmente) di un magnifico w2207h!!! :oink:
Che meraviglia!
ragazzi,
oggi sono andato a saturn per il confronto diretto tra il samsung 2232bw e l'hp2207
che dire....il samsung nn regge il confronto!!:O
però porka pupazza!!!!non vi dico quanto ho smadonnato dopo aver visto che ci stavano 2 versioni del monitor hp w2207 e hp w2207h
ma mannaggia a quella zozza!!! ma si può fare una bastardata cosi??!?!?!
2 versioni dello stesso monitor dove cambiano solo le prese?:mad:
PS ho visto che questo monitor ha una certa anzianità, nn è che a breve hp partorità un altro giojellino cosi???(magari che dispone di un cassetto di prese + ampio :sperem:
Normale.....purtroppo con gli ultimi driver Nvidia MyDisplay non va..... :muro:
ah, quindi non è un problema dovuto al fatto che sono Beta quelli che ho installato...
ah, quindi non è un problema dovuto al fatto che sono Beta quelli che ho installato...
No! Dopo i 163.75 non funziona nessun driver nvidia con hp mydisply.
ragazzi,
oggi sono andato a saturn per il confronto diretto tra il samsung 2232bw e l'hp2207
che dire....il samsung nn regge il confronto!!:O
però porka pupazza!!!!non vi dico quanto ho smadonnato dopo aver visto che ci stavano 2 versioni del monitor hp w2207 e hp w2207h
ma mannaggia a quella zozza!!! ma si può fare una bastardata cosi??!?!?!
2 versioni dello stesso monitor dove cambiano solo le prese?:mad:
PS ho visto che questo monitor ha una certa anzianità, nn è che a breve hp partorità un altro giojellino cosi???(magari che dispone di un cassetto di prese + ampio :sperem:
ragazzi,
qual'è un prezzo buono per codesto monitòr??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.