PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

toan67
29-03-2007, 23:46
scusate ragazzi, non penso essere l'unico....
ho appena installato STALKER ma....clicco sull'icona ma il gioco non parte !
ho messo anche la patch 1.0 ma nulla. che faccio ?:help:
grazie...:(

metallus84
29-03-2007, 23:58
hai 1 computer co i contro bulloni, strano ke nn ti parte, non penso sia 1 prob hardware :D :D :D :D :D :D gli altri giochi ti partono? presumendo hai il gioco originale :rolleyes: cercati 1 exe modificato per evitare la lettura del dvd, magari è 1 problema che hai sul sistema operativo. Piazzalo eprova a farlo partire. Se no ti consiglio 1 simpatico piallaggio dell'hard disk e reinstalli tutto, sicuro dopo va da dio.

...certo ke ne hai di soldi uauhauah

Grey 7
30-03-2007, 00:01
scusate ragazzi, non penso essere l'unico....
ho appena installato STALKER ma....clicco sull'icona ma il gioco non parte !
ho messo anche la patch 1.0 ma nulla. che faccio ?:help:
grazie...:(

ti da qualche errore strano? cmq c'è il thread tecnico

wolverine
30-03-2007, 00:09
io l'ho finito e mi sono visto il finale.. :D

SPOILER stasera c'è la fila.. :mbe:

ArTiCk-
30-03-2007, 00:10
A costo di andare off topic, nemmeno quoto che non cen'è bisogno.
Come sempre c'è gente che vive in attesa di prendere per il culo e/o sfottere senza esporsi troppo(con battute, insomma tutto ok si scherza!) chi ha hardware vecchiotto come il sottoscritto.Perchè non provate a rispondere a quello che ho chiesto o almeno non rispondere ma evitate di "sboronare" perchè sono saturo di fanatici che vogliono sentirsi forti con delle cavolate e se scrivo una cosa non è certo per vedermi rispondere che le cose le vedo col binocolo o che sono pazzo a pensare che con la mia scheda possa fare certe cose.. etc..
Per carità lungi da me l'idea di aprire una discussione da questa cosa, è solo una precisazione, sicuramente esagerata in questo caso ma non infondata.

Volevo semplicemente chiedere se il bloom e l'AA funzionassero OVVIO anche senza HDR visto che anche un demente saprebbe che la mia scheda video non lo supporti e trallaltro da quello che ho letto non era chiaro era scritto Preferibilmente illuminazione completa, almeno così ho capito forse ho capito male. :)

Scusate lo sfogo di solito non me ne frega niente di queste cose ma stasera mi gira male e siccome non è la prima volta che vedo frasi di superiorità da chi ha hardware "superiore" l'ho dovuto scrivere.
Si lo sò che così sono una Comara che vuole offendersi per nulla.. mah per me finisce qui, volevo solo esprimere la mia per una volta. scusate ritorniamo subito al gioco :mbe: scusate moderatori ma se guardate bene comunque è dal 2001 che sono iscritto e non ho praticamente mai spammato o aperto discussioni inutili. (si metto le mani avanti ):oink: :) Comunque preferisco una risposta tipo: No con la tua scheda non puoi; o Non lo sò, o ancora.. non scrivete niente e basta, di certo non è un oracolo il forum io non lo uso in quel senso, però mi era venuto in mente e ho chiesto.. cosa che non farò più, tanto per molti(non tutti) è un circolo di pc pompati e non mi interessa, mi limiterò (come ho praticamente sempre fatto) a leggere e basta e a parlare al massimo del gameplay, trallaltro siamo sul thread ufficiale e non quello tecnico ma qui è stato postato quel "tweak".:) Spero di non fare una figuraccia, pure che fosse Amen, io sono sereno ci mancherebbe, era ripeto una precisazione che stavolta mi son sentito di fare non ho nulla contro nessuno e magari ho anche frainteso.. :) Ditemi anzi se devo cancellarlo o se lo ritenete un peso eliminatelo pure come volete :) torno nel quasi perpetuo silenzio, rotto solo da questo a mio parere bel gioco.:) ;)
si però domandare del gioco con sto pc non è tanto saggio :p

Pucceddu
30-03-2007, 00:10
io l'ho finito e mi s....

MOD BANNATELO CAZZAROLA!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

wolverine
30-03-2007, 00:14
MOD BANNATELO CAZZAROLA!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Come se Leron non avesse scritto niente.. :stordita:

wiltord
30-03-2007, 00:14
gli spoiler :muro:

Grey 7
30-03-2007, 00:15
mi stò dirigendo verso pripryat non lasciandomi indietro nessuna guest secondaria..ma non trovo strelok!!

ehm...dovresti aver capito chi è questo strelok altrimenti ti sei perso leggermente qualcosa :stordita:

Er Monnezza
30-03-2007, 00:21
cosceinza c?io mi sono infilato nella centrale appena intempo perchè fuori tepestava di brutto. appena dentro nel sottosuolo ho fatto fuori tutti quelli che mi si paravano davanti..e tra corridoi ciechi e porte bloccate mi sono ritrovato un tetto sfondato in un viotttolo,l'ho seguito sono salito in una depressione fatta di cemento rotto sul cornicione c'era una specie di tunnel spazio temporale.. vi sono entrato emi ha tarsferito dall'altra parte della enorme stanza da lì seguendo le putrelle di metallo ,in bilico sul precipizio, mi sono diretto verso il monolite e appena avvicinato mi ha fatto esprimere il desiderio in automatico..non ricordo altri finali..
ora deciso a completare quello che ,frettolosamente ho lasciato indietro, mi stò dirigendo verso pripryat non lasciandomi indietro nessuna guest secondaria..ma non trovo strelok!!

Strano, avrebbe dovuto darti il finale dei bulloni d'oro, quello che hai trovato è proprio l'esauditore dei desideri, dentro il reattore n°4, ma forse abbiamo fatto diverse quest secondarie che hanno influenzato la trama.
Sei stato nell'hotel a Pripyat? Ci trovavi una specie di decodificatore per aprire la porta del laboratorio segreto sotto il sarcofago, una volta aperta dopo molti corridoi e combattimenti ti trovi rinchiuso in una stanza con al centro un ologramma e attorno delle specie di lampade, quando rompi tutte le lampade compare l'ologramma di un uomo, il quale ti racconta che lui è il frutto di un esperimento, della fusione delle coscienze di sette volontari, che hanno dato vita a una super intelligenza, chiamata Coscienza C, grazie alle sue capacità Coscienza C scopre attorno alla Terra l'esistenza della Gnoosfera (dal Greco Gnoosis, conoscienza), una sorta rete telepatica che unisce tutte le creature del mondo, e accedendo alla quale si è in grado di apprendere qualsiasi conoscienza passata e presente, insomma, una specie di internet telepatico.
Una volta scoperto questo Coscienza C arriva alla conclusione che riuscendo a manipolare la Gnoosfera, si sarebbe in grado di migliorare il mondo, eliminare la rabbia, la violenza, le guerre etc, cosi Coscienza C tenta un esperimento, viene scelta la zona di Chernobyl perchè disabitata, vengono installate potenti antenne per attuare l'esperimento, l'esperimento però fallisce e attorno a Chernobyl si forma la Zona, una regione dove le leggi della fisica sembrano stravolte, per impedire che la Zona si espanda, e tenere lontani i curiosi dal centro delle Zona, Coscienza C, controlla gruppi di uomini, che agiscono inconsapevolmente sotto i suoi ordini (gli Stalker col tatuaggio sul braccio, tra cui il tuo personaggio che non è altri che Strelok), per reclutare nuovi uomini Coscienza C mette ingiro la voce che esista l'Esauditore dei desideri, che in verità produce solo allucinazioni e non avvera i desideri.
L'esistenza dell'esauditore non fa che attirare gli Stalker al centro della Zona, alla portata delle antenne, e li trasforma in zombi, contribuendo cosi a tenere i curiosi lontani dalla centrale di Chernobyl.
A questo punto Coscienza C ti chiede se vuoi unirti nuovamente all'esperimento, o se rifiuti.
Se ti unisci si vede la scena in cui entri nella capsula e ti connetti alla Coscienza C, se rifiuti invece ti ritrovi all'esterno della centrale, sul lato nord, proprio ai piedi del sarcofago, e li devi farti strada combattendo con dei Monolith pesantemente armati, e facendo attenzione ai cecchini appostati ovunque, il terreno è altamente radioattivo, per cui li bisogna fare attenzione, e ci si sposta da un punto all'altro usando le anomalie a tunnel, come quella che hai trovato dentro il reattore, qui dopo innumerevoli spostamenti con le anomalie tunnel, dopo esserti arrampicato fin sopra il tetto del sarcofago e aver fatto cento giri, attraversi l'ultima anomalia e parte la sequenza video, dove si vede il pg che col mitra distrugge qualcosa, non si capsice bene se si tratti dell'esauditore dei desideri, o delle capsule che contengono i soggetti che danno vita alla Coscienza C, a questo punto si vede il personaggio all'aperto, il cielo torna sereno, ricresce l'erba, tornano gli animali, e la Zona sparisce, e lui si corica in mezzo all'erba.

Se è vero che esistono 7 finali di versi, sono proprio curioso di sapere come incappare negli altri 4

ArTiCk-
30-03-2007, 00:24
.

Apple80
30-03-2007, 01:19
che figata !!!!

http://img124.imageshack.us/img124/2188/45454fa8.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=45454fa8.jpg)

con le pietre che ho inserito, col peso dentro i 50Kg , ora posso correre ininterrottametne senza che mi scenda l'energia !!!
Se vado oltre i 50 di peso, l'energia scende ma più lentamente e la ripresa è rapidissima,tempo 4 secondi per ricaricarla tutta. quindi non ho più bisogno del caffe.
Altro vantaggio, son dovuto passare in una zona radioattiva al punto che nonci vedevo più, non ho preso un filo di radiazioni !!!
bellissimo, poi col mirino messo sul fucilazzo potenziato, riesco a massacrare 4-5 banditi con colpi alla testa da lunga distanza.
Tutto questo arsenale l'ho trovato prima ancora d'arrivare al bar,completando tutte le sub quest e rastrellando la zona. Ora raggiungo ogni zona in pochissimo tempo e massacro tutti con una facilità disarmante.
Consiglio, fatevi bene le quest all'inizio del gioco e anche quelle a ovest della discarica e le fogne.
troverete cose che vi renderanno la giocabilità stile quak4. :D

metallus84
30-03-2007, 01:49
scusate se non ho usato lo spoiler prima, fortuna m sa ke nn ci stanno tanti sonnambuli come noi^^ cmq sono stato parato vedo, ringrazio l'intervento! scusate ancora!

Joram
30-03-2007, 01:49
A che difficoltà lo stai giocando? (per Apple80)

sider
30-03-2007, 07:24
Che delusione sto gioco. IA ridicola, grafica di 2 anni fa, combattimenti irreali, un pò di atmosfera e basta. Ho buttato i soldi e sono incazzato come una bestia.

Pr|ckly
30-03-2007, 08:07
Ragazzi ma usando quel userfile posso attivare le Dx9 e tenere disabilitati altri parametri diversamente da quello che succede utilizzando il menu del gioco?

UP :D

marco a
30-03-2007, 08:21
Che delusione sto gioco. IA ridicola, grafica di 2 anni fa, combattimenti irreali, un pò di atmosfera e basta. Ho buttato i soldi e sono incazzato come una bestia.

non riesco ancora a capire come si faccia a dire che ha una grafica di 2 anni fa a livello di ombre è superioe a qualsiasi gioco attualmente in commercio e come ambientazioni è migliore a qualsiasi fps per pc rainbow six, cod2,

gli unici giochi che lo battono come grafica sono oblivion e gothic3 unico problema è che quei giochi sono rpg e comunque a livello di illuminazione e ombre sono riedicoli

Lamarunica
30-03-2007, 08:28

mi sa che hai giocato ad un'altro gioco, perche puoi dire di tutto su sto gioco ma non che l'IA e' ridicola visto che siamo tutti concordi nel dire che e' una delle migliori di tutti i tempi, sulla grafica posso darti ragione ma non e' quella che fa un gioco (almeno per me), i combattimenti non sono poi cosi irreali (lo sono molto di piu su quake o unreal e compagnia cantante :D ) e non mi paiono molto diversi da quelli di Far Cry, e' normale che gli avversari non vadano giu in quanto sono protetti da giubbotti antiproiettile, ma se sai mirare alla testa vanno giu con 1 massimo 2 colpi, in piu in questo gioco hanno aggiunto la precisione delle armi ovvero un raggio in cui i colpi dell'arma dopo una certa distanza hanno la possibilita' di deviare (come succede nella realta' poi).
E l'atmosfera direi come tutti qua che e' molto ben fatta, quindi non capisco come tu faccia a muovere queste critiche.
Eh si mi son svegliato un po male stamattina :D

Beelzebub
30-03-2007, 08:41
Oddio, qualche pecca ce l'ha questa IA... :stordita:

Ad esempio, mi è capitato che durante uno scontro con altri Stalker, i miei compagni mi spingessero letteralmente fuori dal riparo, perchè dovevano per forza mettersi in quel determinato punto... :muro: O ancora, casi in cui mi trovo davanti un nemico e aspetta 20 minuti prima di spararmi... :muro:
Sono d'accordo che rappresenti comunque un bel salto in avanti rispetto alla maggior parte degli fps visti finora, ma siamo comunque lontani da una IA veramente rivoluzionaria.

IMHO.:O

Fabio310
30-03-2007, 09:01
Cortesemente potete dirmi i trucchi che ci sono....

tipo colpi infiniti...

ho trovato g_alwais_run colpi infiniti ma non và inserendolo...
devo modificare qualkosa, fare qualke procedura o è sbagliato il codice ???

SSLazio83
30-03-2007, 09:18
Cortesemente potete dirmi i trucchi che ci sono....

tipo colpi infiniti...

ho trovato g_alwais_run colpi infiniti ma non và inserendolo...
devo modificare qualkosa, fare qualke procedura o è sbagliato il codice ???

il godmode lo hai trovato?

HAVOC
30-03-2007, 09:25
cosceinza c?io mi sono infilato nella centrale appena intempo perchè fuori tepestava di brutto. appena dentro nel sottosuolo ho fatto fuori tutti quelli che mi si paravano davanti..e tra corridoi ciechi e porte bloccate mi sono ritrovato un tetto sfondato in un viotttolo,l'ho seguito sono salito in una depressione fatta di cemento rotto sul cornicione c'era una specie di tunnel spazio temporale.. vi sono entrato emi ha tarsferito dall'altra parte della enorme stanza da lì seguendo le putrelle di metallo ,in bilico sul precipizio, mi sono diretto verso il monolite e appena avvicinato mi ha fatto esprimere il desiderio in automatico..non ricordo altri finali..
ora deciso a completare quello che ,frettolosamente ho lasciato indietro, mi stò dirigendo verso pripryat non lasciandomi indietro nessuna guest secondaria..ma non trovo strelok!!

Strano, avrebbe dovuto darti il finale dei bulloni d'oro, quello che hai trovato è proprio l'esauditore dei desideri, dentro il reattore n°4, ma forse abbiamo fatto diverse quest secondarie che hanno influenzato la trama.
Sei stato nell'hotel a Pripyat? Ci trovavi una specie di decodificatore per aprire la porta del laboratorio segreto sotto il sarcofago, una volta aperta dopo molti corridoi e combattimenti ti trovi rinchiuso in una stanza con al centro un ologramma e attorno delle specie di lampade, quando rompi tutte le lampade compare l'ologramma di un uomo, il quale ti racconta che lui è il frutto di un esperimento, della fusione delle coscienze di sette volontari, che hanno dato vita a una super intelligenza, chiamata Coscienza C, grazie alle sue capacità Coscienza C scopre attorno alla Terra l'esistenza della Gnoosfera (dal Greco Gnoosis, conoscienza), una sorta rete telepatica che unisce tutte le creature del mondo, e accedendo alla quale si è in grado di apprendere qualsiasi conoscienza passata e presente, insomma, una specie di internet telepatico.
Una volta scoperto questo Coscienza C arriva alla conclusione che riuscendo a manipolare la Gnoosfera, si sarebbe in grado di migliorare il mondo, eliminare la rabbia, la violenza, le guerre etc, cosi Coscienza C tenta un esperimento, viene scelta la zona di Chernobyl perchè disabitata, vengono installate potenti antenne per attuare l'esperimento, l'esperimento però fallisce e attorno a Chernobyl si forma la Zona, una regione dove le leggi della fisica sembrano stravolte, per impedire che la Zona si espanda, e tenere lontani i curiosi dal centro delle Zona, Coscienza C, controlla gruppi di uomini, che agiscono inconsapevolmente sotto i suoi ordini (gli Stalker col tatuaggio sul braccio, tra cui il tuo personaggio che non è altri che Strelok), per reclutare nuovi uomini Coscienza C mette ingiro la voce che esista l'Esauditore dei desideri, che in verità produce solo allucinazioni e non avvera i desideri.
L'esistenza dell'esauditore non fa che attirare gli Stalker al centro della Zona, alla portata delle antenne, e li trasforma in zombi, contribuendo cosi a tenere i curiosi lontani dalla centrale di Chernobyl.
A questo punto Coscienza C ti chiede se vuoi unirti nuovamente all'esperimento, o se rifiuti.
Se ti unisci si vede la scena in cui entri nella capsula e ti connetti alla Coscienza C, se rifiuti invece ti ritrovi all'esterno della centrale, sul lato nord, proprio ai piedi del sarcofago, e li devi farti strada combattendo con dei Monolith pesantemente armati, e facendo attenzione ai cecchini appostati ovunque, il terreno è altamente radioattivo, per cui li bisogna fare attenzione, e ci si sposta da un punto all'altro usando le anomalie a tunnel, come quella che hai trovato dentro il reattore, qui dopo innumerevoli spostamenti con le anomalie tunnel, dopo esserti arrampicato fin sopra il tetto del sarcofago e aver fatto cento giri, attraversi l'ultima anomalia e parte la sequenza video, dove si vede il pg che col mitra distrugge qualcosa, non si capsice bene se si tratti dell'esauditore dei desideri, o delle capsule che contengono i soggetti che danno vita alla Coscienza C, a questo punto si vede il personaggio all'aperto, il cielo torna sereno, ricresce l'erba, tornano gli animali, e la Zona sparisce, e lui si corica in mezzo all'erba.

Se è vero che esistono 7 finali di versi, sono proprio curioso di sapere come incappare negli altri 4

SPETTACOLARE!!! MI SONO PERSO IL GIOCO INSOMMA
che figata non vedo l'ora di tornare sù verso pripryat e verso la centrale!! grazie 1000, per me li vale tutti i soldi spesi.. il finale non ì certo il fungo atomico di fear con la bambina falsa copia di "the ring"!!!

HAVOC
30-03-2007, 09:26
ehm...dovresti aver capito chi è questo strelok altrimenti ti sei perso leggermente qualcosa :stordita:

si beh è chiaro che strelok sono io..:D

riccardone
30-03-2007, 09:27
A costo di andare off topic, nemmeno quoto che non cen'è bisogno.
Come sempre c'è gente che vive in attesa di prendere per il culo e/o sfottere senza esporsi troppo(con battute, insomma tutto ok si scherza!) chi ha hardware vecchiotto come il sottoscritto.Perchè non provate a rispondere a quello che ho chiesto o almeno non rispondere ma evitate di "sboronare" perchè sono saturo di fanatici che vogliono sentirsi forti con delle cavolate e se scrivo una cosa non è certo per vedermi rispondere che le cose le vedo col binocolo o che sono pazzo a pensare che con la mia scheda possa fare certe cose.. etc..
Per carità lungi da me l'idea di aprire una discussione da questa cosa, è solo una precisazione, sicuramente esagerata in questo caso ma non infondata.

Volevo semplicemente chiedere se il bloom e l'AA funzionassero OVVIO anche senza HDR visto che anche un demente saprebbe che la mia scheda video non lo supporti e trallaltro da quello che ho letto non era chiaro era scritto Preferibilmente illuminazione completa, almeno così ho capito forse ho capito male. :)

Scusate lo sfogo di solito non me ne frega niente di queste cose ma stasera mi gira male e siccome non è la prima volta che vedo frasi di superiorità da chi ha hardware "superiore" l'ho dovuto scrivere.
Si lo sò che così sono una Comara che vuole offendersi per nulla.. mah per me finisce qui, volevo solo esprimere la mia per una volta. scusate ritorniamo subito al gioco :mbe: scusate moderatori ma se guardate bene comunque è dal 2001 che sono iscritto e non ho praticamente mai spammato o aperto discussioni inutili. (si metto le mani avanti ):oink: :) Comunque preferisco una risposta tipo: No con la tua scheda non puoi; o Non lo sò, o ancora.. non scrivete niente e basta, di certo non è un oracolo il forum io non lo uso in quel senso, però mi era venuto in mente e ho chiesto.. cosa che non farò più, tanto per molti(non tutti) è un circolo di pc pompati e non mi interessa, mi limiterò (come ho praticamente sempre fatto) a leggere e basta e a parlare al massimo del gameplay, trallaltro siamo sul thread ufficiale e non quello tecnico ma qui è stato postato quel "tweak".:) Spero di non fare una figuraccia, pure che fosse Amen, io sono sereno ci mancherebbe, era ripeto una precisazione che stavolta mi son sentito di fare non ho nulla contro nessuno e magari ho anche frainteso.. :) Ditemi anzi se devo cancellarlo o se lo ritenete un peso eliminatelo pure come volete :) torno nel quasi perpetuo silenzio, rotto solo da questo a mio parere bel gioco.:) ;)

Con quella scheda lì? :asd:
Scherzo ovviamente, dovresti togliere le luci dinamiche e disabilitare l'AA e ovviamente giocare ad una risoluzione non elevata tipo 1024x768 per avere fluidità. Il gioco è molto pesante (in tutti i sensi :) )

HAVOC
30-03-2007, 09:34
beh molto pesante??
molto scalabile direi

gioco tranquillamente anche con il posrtatilino
centrino1700 \x700 128mb\1gb ddr
e anche bene oserei dire

sul mio fisso certo in directx8
opty146@3ghz--x800xtpe--2gb ddr
ma mai visto uno scattino che sia uno:D

Konrad76
30-03-2007, 09:45
beh molto pesante??
molto scalabile direi

gioco tranquillamente anche con il posrtatilino
centrino1700 \x700 128mb\1gb ddr
e anche bene oserei dire

sul mio fisso certo in directx8
opty146@3ghz--x800xtpe--2gb ddr
ma mai visto uno scattino che sia uno:D

Ma secondo me alla fine puoi giocare con quasi tutte le configurazioni, basta una sana regolata e affinata.....certo che tutto al max si vede meglio, ovvio, ma se dovessimo evolvere il pc solo ed esclusivamente per ottimizzarlo per ogni nuovo gioco, sarebbe da farlo 2 volte al mese hehehehehehe:D ...mi ricordo la corsa all'upgrade che creò l'uscita di oblivion...

Beelzebub
30-03-2007, 09:47
... chi ha detto che ho l'HDR? con la mia scheda?:confused:

EDIT: Da quando il bloom è collegato all'HDR?

Ho visto solo ora la tua risposta e il tuo successivo sfogo (che non sto a quotare...).

Ti spiego il perchè ti ho risposto così: dal tuo post, mi sembrava di aver capito che avessi applicato dei settaggi che vanno ad incidere sull'HDR (tipo l'user.ltx modificato). Quindi, mi chiedevo a che pro lo avessi fatto e cosa ti aspettassi di vedere, se la 9600 non supporta l'HDR.

Probabilmente avevo frainteso, ma ti assicuro che la mia risposta non voleva essere uno sfottò, semplicemente non mi era chiaro il motivo della tua perplessità.

Tetrahydrocannabin
30-03-2007, 10:20

esiste un trainer che permette di avere vari benefici:

godmode
munizioni infinite
niente affaticamento
no limite di peso
livello stealth massimo
niente fame
soldi a manetta

neliam
30-03-2007, 10:40
Ecco le uniche 2 pecche che ho visto dell' IA

1) Quando camminano a volte ti vengono addosso e ti spostano

2) se spari dall'alto loro ti puntano e qui OK, poi quando scendi e gli spari a volte non riescono a capire e continuano a puntare in alto

<< NeliaM >>

Apple80
30-03-2007, 10:44
A che difficoltà lo stai giocando? (per Apple80)

la terza. Veterano se non erro.

Apple80
30-03-2007, 10:45

ma c'è propio bisogno del godmode.
Io a diff.
Vetrano lo trovo alquanto facile. Una volta che trovate le armi potenziate nel fare le quest secondarie, vi ritroverete con un arsenale degno di rambo. Poi anche le pietre vi daranno la possibilità di correre all'infinito. più cheat di cosi. :D

mdsjack
30-03-2007, 10:46
Qui la soluzione per chi non riesce ad avviare il gioco:

http://forum.v5g.de/showthread.php?t=8603 (in inglese)

Mon3
30-03-2007, 10:53
Più vado avanti e più riesco a gustarmi e immedesimarmi in questo gioco.
Nonostante tutti i suoi difetti, non riesco a smettere di giocare...è un gioco che ti trasmette veramente qualcosa.
Camminare nella Zona, sentire strani rumori provenire dai lati, il cielo che si rannuvola e inizia a piovere, vedere un edificio abbandonato in lontananza e prepararsi a combattere...per poi arrivare e trovarsi un gruppeto di stalker amici che strimpellano la chitarra e chiaccherano...

Poi sinceramente più vado avanti e più mi accorgo che molte delle critiche alla grafica sono ingiustificate.
Negli interni semplicemente penso che non ci sia niente di migliore al giorno d'oggi (grazie all'incredibile illuminazione) ma anche negli esterni non scherza. Vi posso garantire che alcuni scorci sono quasi foto-realistici grazie a una perfetta palette di colori, lo spropositato numero di costruzioni e oggetti sullo schermo e la grande cura per il dettaglio.

Guardate questi screen per esempio:
I primi due per mostrare quanto roba c'è sullo schermo
http://img89.imageshack.us/img89/6030/ssmarko032507192629l06rpo8.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ssmarko032507192629l06rpo8.jpg)
http://img168.imageshack.us/img168/6334/ssmarko032907122018l06rnp0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=ssmarko032907122018l06rnp0.jpg)
Gli ultimi due per esempio a me danno un senso di grande realismo...o comunque non hanno niente da invidiare a giochi usciti anche negli ultimi mesi
http://img204.imageshack.us/img204/6267/ssmarko033007011442l05bfz6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=ssmarko033007011442l05bfz6.jpg)
http://img99.imageshack.us/img99/1416/ssmarko033007011454l05byo4.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=ssmarko033007011454l05byo4.jpg)
Tenete conto che sono immagini compresse...

SSLazio83
30-03-2007, 10:59
ma c'è propio bisogno del godmode.
Io a diff.
Vetrano lo trovo alquanto facile. Una volta che trovate le armi potenziate nel fare le quest secondarie, vi ritroverete con un arsenale degno di rambo. Poi anche le pietre vi daranno la possibilità di correre all'infinito. più cheat di cosi. :D

il fatto è che nn mi prende bene...poi con il mio pc mi scatta parekkio e mi urta (nn riesco a concentrarmi)...e poi l'univers incombe...meglio finirlo il prima possibile:stordita:

HAVOC
30-03-2007, 11:00
Ma secondo me alla fine puoi giocare con quasi tutte le configurazioni, basta una sana regolata e affinata.....certo che tutto al max si vede meglio, ovvio, ma se dovessimo evolvere il pc solo ed esclusivamente per ottimizzarlo per ogni nuovo gioco, sarebbe da farlo 2 volte al mese hehehehehehe:D ...mi ricordo la corsa all'upgrade che creò l'uscita di oblivion...

A PROPOSITO NEL TUO STACKER hai un REATTORE NUCLEARE :eek: :eek:

SSLazio83
30-03-2007, 11:00
esiste un trainer che permette di avere vari benefici:

godmode
munizioni infinite
niente affaticamento
no limite di peso
livello stealth massimo
niente fame
soldi a manetta

si può avere un link?

neliam
30-03-2007, 11:25
Propongo di creare una rete hamachi per giocare insieme a stalker! Che ne dite? Si puo' fare?

<< NeliaM >>

DVD2005
30-03-2007, 11:31
Dai ragazzi, ci sono delle pecche, però se lo paragoniamo agli ultimi fps che sono usciti è innegabile che come titolo abbia più spessore imho.

toskurim
30-03-2007, 11:45
Io lo sto giocando molto in multy... si vede che è ancora acerbo, ma ancor di più si fa sentire la mancanza di tatticità... almeno con le attuali modalità di gioco(anche se in realtà quasi tutti i server sono in modalità Deathmatch :doh: )

Se magari lo migliorano un pochino ed aggiungono altre modalità potrebbe uscirne anche qualcosina di carino....pero ora imho è troppo arcade, e lo dice uno che viene da CSS che è L'ARCADE per eccellenza :D

toan67
30-03-2007, 11:55
ti da qualche errore strano? cmq c'è il thread tecnico
Si scusami Grey 7 l'ho visto dopo il thread tecnico.... sorry.
nessun messaggio in particolare, solo che clicco sull'icona del gioco per farlo partire, poi salta fouori a centro schermo la prima immagine (credo) del gioco, poi basta. ritorna XP e nulla +. Ho messo anche la patch 1.0 ma non cambia nulla fatto salvo che adesso mi salta fuori un messaggio X3..etc etc (non sono a casa adesso non ricordo...). gioco originale.:D
xrò ho sentito da amici che questo stalker ha la protezione starforce che se non erro sta facendo imbestialire mezza comunità gamers. pare che se il dvd anche ha un minimo graffio o giù di lì blocca tutto. senza parlare poi dei driver starforce installati a ns insaputa sull'HD dal gioco....robe da matti.:banned:
Cmq ho appena scaricato il tool ufficiale per rimuovere gli starforce anche se xrò non garantisce risultati.
ma allora xchè ci fanno comprare giochi originali ????:mbe:

help : solo a me si blocca in partenza :help: ? Su forum stranieri ho visto parecchia gente a piedi come me....:muro:

solid_snake_85
30-03-2007, 12:00
qualcuno sa fornirmi una strategia per battere l'esoscheletro alla semifinale dell'arena???
cacchio ho quattro bombe e un pugnale...le bombe rimbalzano via, il pugnale fa quello che fa...
help

SSLazio83
30-03-2007, 12:02
qualc può passarmi il file "XR_3DA.exe" originale...che nn riesco a mettere la patch..:D

Joram
30-03-2007, 12:03
Guardate che con la mia conf lo gioco a 1440x900, in dx8 ovviamente, con le texture al massimo l'erba media e distanza medio-alta e non mi dà problemi, il problema è la ram piuchealtro ma è giocabilissimo, pochi secondi a volte e si carica, quindi metteteveli in quel posto i vostri "super pc" e continuate a spenderci valanghe di soldi e sentirvi forti :mbe: ora mi sono proprio rotto, io voglio giocare e basta non buttare soldi e sentirmi figo, finchè i giochi mi vanno trallaltro non c'è proprio motivo di cambiarlo.(e ne gioco di giochi...) la reazione è esagerata, e sicuramente non volevate sfottere, ma è la goccia questa :mbe:
Con questo chiudo proprio e smetto di leggere questo thread che è assurdo:rolleyes:
Spero di trovare altri forum su stalker.
bye bye :doh:
P.S.: Non quotate tanto non lo leggo :)

madpunx
30-03-2007, 12:23
anche se non leggi ognuno è libero di fare quello ceh vuole che i propri soldi, magari uno il pc non lo usa solo per giocare.
e anche se fosse vuoi mettere dx9 cn dx8?sarà ok..ma è un'altra cosa.
liberi di pensare liberi di agire.
resta il fatto ceh è un gioco pesante e poco godibile, ma quelli che hanno speso soldi, se lo godono.

Beelzebub
30-03-2007, 12:34
@Joram: Non ti quoto ma ti segnalo. :)

proevolutionsoccer6
30-03-2007, 12:38
Guardate che con la mia conf lo gioco a 1440x900, in dx8 ovviamente, con le texture al massimo l'erba media e distanza medio-alta e non mi dà problemi, il problema è la ram piuchealtro ma è giocabilissimo, pochi secondi a volte e si carica, quindi metteteveli in quel posto i vostri "super pc" e continuate a spenderci valanghe di soldi e sentirvi forti :mbe: ora mi sono proprio rotto, io voglio giocare e basta non buttare soldi e sentirmi figo, finchè i giochi mi vanno trallaltro non c'è proprio motivo di cambiarlo.(e ne gioco di giochi...) la reazione è esagerata, e sicuramente non volevate sfottere, ma è la goccia questa :mbe:
Con questo chiudo proprio e smetto di leggere questo thread che è assurdo:rolleyes:
Spero di trovare altri forum su stalker.
bye bye :doh:
P.S.: Non quotate tanto non lo leggo :)

ognuno fa quello che vuole

io per dire me lo godo appieno con la mia config, non mi importa di avere la grafica al massimo, ma c'è chi la vuole perchè gli piace e tu non hai il diritto di criticare se ci spende soldi

i soldi sono fatti per essere spesi in quello che piace (sperando ovviamente che uno non smette di pagare le bollette per pagare il PC :asd: )

wiltord
30-03-2007, 12:42
chiudetela qua prima che si accenda l'ennesimo flame, grazie.

Plutodik64
30-03-2007, 12:48
Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma cosa vuol dire "IMHO"?????:fagiano:

Beelzebub
30-03-2007, 12:50
Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma cosa vuol dire "IMHO"?????:fagiano:

In My Humble Opinion.

Secondo la mia modesta opinione.

;)

Plutodik64
30-03-2007, 12:53
In My Humble Opinion.

Secondo la mia modesta opinione.

;)

Grazie, gentilissimo!!!;) ;)

toan67
30-03-2007, 13:24
Qui la soluzione per chi non riesce ad avviare il gioco:

http://forum.v5g.de/showthread.php?t=8603 (in inglese)

ok ma qui parla di patch no cd.....dove la trovo ?:muro:

Plutodik64
30-03-2007, 13:25
Altra mia ignoranza.......cosa significa "lol"???????:confused:

@ndre1
30-03-2007, 13:40

LOL = :D

pistolino
30-03-2007, 13:41

Lot Of Laughs --> molte risate. Es: una cosa LOL --> una cosa che fa ridere.

Comunque basta cercare su google "gergo e acronimi chat" per avere queste info. ;)

Regards

Grey 7
30-03-2007, 13:52

direi che è un riassunto perfetto della storia tra l'altro mi pare che abbiam visto gli stessi finali..ovvero, riassumendo, questi:
1. vado dall'esauditore ed esprimo il desiderio di diventare ricco....ma vengo travolto da false monete e seppellito dalle macerie
2. Parlo con la coscienza e accetto di collaborare finendo dentro la capsula
3. mi rifiuto di collaborare con la coscienza c e proseguo il livello fino a distruggere un macchinario (che non ho capito cos'è, sinceramente :confused: ). la zona scompare e tutti vissero felice e contenti.

Ne rimarrebbero altri 4 ma non saprei proprio come si sbloccano...forse bisogna tirare dritto senza aiutare niente e nessuno, oppure facendoseli tutti nemici

conteroba
30-03-2007, 14:30
ciao, s.t.a.l.k.e.r. parte bene funziona tutto poi appena esco dal bunker dell'inizio gioco inizia piano piano sempre di piu' ad avere blocchi improvvisi.. audio e immagini bloccato per qualche secondo..e via così.. va a scatti e si blocca id continuo e crash all'arrivo del primo appuntamento per la prima missione.
Ho un processore P4 3 GHZ nothwood,motherboard Abit IC7,1.5 GB ram e scheda video Radeon x1650.

Beelzebub
30-03-2007, 14:33
ciao, s.t.a.l.k.e.r. parte bene funziona tutto poi appena esco dal bunker dell'inizio gioco inizia piano piano sempre di piu' ad avere blocchi improvvisi.. audio e immagini bloccato per qualche secondo..e via così.. va a scatti e si blocca id continuo e crash all'arrivo del primo appuntamento per la prima missione.
Ho un processore P4 3 GHZ nothwood,motherboard Abit IC7,1.5 GB ram e scheda video Radeon x1650.
Non hai abbastanza ram, e la scheda video non è sufficiente a far girare il gioco in modalità Illuminazione Dinamica Full.

Comunque, qui c'è il thread tecnico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069

;)

crazyprogrammer
30-03-2007, 14:36
una domanda...
F.E.A.R. = First Encounter Assault and Recon...
S.T.A.L.K.E.R. = ?
perche' lo hanno scritto puntato?

7stars
30-03-2007, 14:39
dx8@2048x1536=sempre grafica piatta :rotfl:

fukka75
30-03-2007, 14:40
S.T.A.L.K.E.R. = ?
perche' lo hanno scritto puntato?

S.T.A.L.K.E.R. sta per Scavengers (sciacalli), Trespassers (trasgressori), Adventurers (avventurieri), Loners (solitari), Killers (assassini), Explorers (esploratori), Robbers (rapinatori) ;)

il menne
30-03-2007, 14:41

Che intendi?

Certo con l'illuminazione dinamica (dx9 ) e a 1680*1050 è veramente bello bello bello :D

Perde così tanto in dx8? :confused:

fukka75
30-03-2007, 14:42
@ il menne
Che driver usi?

il menne
30-03-2007, 14:46
@ il menne
Che driver usi?

Gli ultimi ufficiali Nvidia i 93.71 del 2 novembre 2006. ;)

fukka75
30-03-2007, 14:47
ok grazie

7stars
30-03-2007, 14:47
Che intendi?

Certo con l'illuminazione dinamica (dx9 ) e a 1680*1050 è veramente bello bello bello :D

Perde così tanto in dx8? :confused:
menne basta ke lo provi e ti rendi conto,anke la tua vga può eseguirle le dx8,don't worry :D

Beelzebub
30-03-2007, 14:53
menne basta ke lo provi e ti rendi conto,anke la tua vga può eseguirle le dx8,don't worry :D

Infatti, non si rovina mica... :D

Plutodik64
30-03-2007, 14:55
Lot Of Laughs --> molte risate. Es: una cosa LOL --> una cosa che fa ridere.

Comunque basta cercare su google "gergo e acronimi chat" per avere queste info. ;)

Regards

Grazie anche a te, amico Pistolino!!!!!:cincin:

crazyprogrammer
30-03-2007, 15:06
S.T.A.L.K.E.R. sta per Scavengers (sciacalli), Trespassers (trasgressori), Adventurers (avventurieri), Loners (solitari), Killers (assassini), Explorers (esploratori), Robbers (rapinatori) ;)

mamma mia quanta roba... di tutto di piu'...
e io che pensavo ad altro... in questo riassunto trama del film Stalker del 1979 (dal quale sicuramente il gioco ha preso ispirazione), c'e' scritto "stalker" da “to stalk” = inseguire furtivamente... :rolleyes:
(attenzione alcuni punti coincidono con il gioco, quindi contiene SPOILER) link (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23875)
comunque leggendo questa (http://it.movies.yahoo.com/s/stalker/index-348507.html) e questa (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23875) recensione del film sono rimasto impressionato, in alcuni tratti sembra di stare a leggere la trama del gioco... poi ovvio ci hanno mischiato la faccenda di chernobyl per dare un tocco post-apocaliptico e per giustificare la presenza di mutanti e compagnia bella da far fuori...
vedo di procurarmi il film a noleggio, sperando che si trova...

Beelzebub
30-03-2007, 15:08

Io avevo capito che 'sta roba era un fake... :stordita:

fukka75
30-03-2007, 15:10
Beh se anche il sito ufficiale del gioco scrive fakkate non lo so ;)
D'altronde sono tutti personaggi che popolano la zona

Grey 7
30-03-2007, 15:11

per lo meno l'atmosfera cupa rende ugualmente

toskurim
30-03-2007, 16:31
mamma mia quanta roba... di tutto di piu'...
e io che pensavo ad altro... in questo riassunto trama del film Stalker del 1979 (dal quale sicuramente il gioco ha preso ispirazione), c'e' scritto "stalker" da “to stalk” = inseguire furtivamente... :rolleyes:
(attenzione alcuni punti coincidono con il gioco, quindi contiene SPOILER) link (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23875)
comunque leggendo questa (http://it.movies.yahoo.com/s/stalker/index-348507.html) e questa (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23875) recensione del film sono rimasto impressionato, in alcuni tratti sembra di stare a leggere la trama del gioco... poi ovvio ci hanno mischiato la faccenda di chernobyl per dare un tocco post-apocaliptico e per giustificare la presenza di mutanti e compagnia bella da far fuori...
vedo di procurarmi il film a noleggio, sperando che si trova...

Ragazzi, quel film è un capolavoro, lo vidi qualche anno fa, quando appunto si cominciò a parlare del videogame...è probabilmente il film più bello che io abbia mai visto, almeno uno dei pochissimi che mi abbia fatto riflettere veramente!
anche se non è un film per tutti vista la durata.... e non lo si può definire certo un film d'azione.

Lamarunica
30-03-2007, 17:09
Propongo di creare una rete hamachi per giocare insieme a stalker! Che ne dite? Si puo' fare?

<< NeliaM >>

se lo fate io ci sono, ma per ora non la metto la patch perche voglio finirlo (anche perche a me ancora non ha dato nessun bug)

M.@.T.T.I.A
30-03-2007, 17:17
Sono bloccato a questa missione a causa di 1 bug o altroDevo attaccare 1 base militare insieme ad 1 gruppo di duty in esoscheletro ma muoiono tutti.Ho provato con i trucchi ad essere immortale ma appena la missione e finita nn posso concludere perche il capo e' morto.Come la avete fatta?

maeco84
30-03-2007, 17:22
C'è una cosa che mi da fastidio di questo gioco... il PAD, se una notizia non è stata letta è verde, se la leggo diventa bianca. Ma perchè diavolo quando riapro il PAD sono tutte verdi... come faccio a ricordarmi le cose lette e quelle non lette??? :mad:

ciocia
30-03-2007, 17:53
e' uno dei tanti bug...

solid_snake_85
30-03-2007, 18:03
qualcuno sa fornirmi una strategia per battere l'esoscheletro alla semifinale dell'arena???
cacchio ho quattro bombe e un pugnale...le bombe rimbalzano via, il pugnale fa quello che fa...
help

uppino :mc:

wolverine
30-03-2007, 18:05
Grazie, gentilissimo!!!;) ;)

Oppure In My Honest Opinion.. :)

eliogolf
30-03-2007, 18:53
Sono bloccato a questa missione a causa di 1 bug o altroDevo attaccare 1 base militare insieme ad 1 gruppo di duty in esoscheletro ma muoiono tutti.Ho provato con i trucchi ad essere immortale ma appena la missione e finita nn posso concludere perche il capo e' morto.Come la avete fatta?
Vai avanti da solo,segui la strada in fondo poi a sinistra mi pare...arriveranno nuovi duty...e poi c'è da scendere sotto un parcheggio mi pare..
Comunque come faccio a unirmi alle varie fazioni?cioè,qual'è la missione da fare x unirmi ai duty,o ai freedom ecc.?nn sò manco se mi fanno entrare nei duty..ho ammazzato tutti :sofico:

Pennywise81
30-03-2007, 20:00
Nessuno ha riscontrato il seguente problema nella missione del dottor Kruglov?? :mad: (non è il noto bug della porta):

Una volta giunto nell'area in cui si attiva automaticamente la quest del dottor Kruglov, ho eliminato tutti i soldati per aiutarlo e portarlo alla sua meta, ma sto deficente se ne restava immobile in un angolo senza seguirmi.. :muro: :muro: ...Cosi ho pensato male di abbandonare quell'area e tornarci piu tardi sperando che nel frattempo lui si decidesse a muoversi, ma quando ci sono tornato poco dopo ho ahime scoperto che la missione mi era stata automaticamente segnata come FALLITA!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ovviamente nel frattempo avevo gia sovrascritto i salvataggi, precludendomi quindi la possibilità di rifare la missione.. :mad:

Mi perdo qualcosa di importante a causa di questo assurdo fallimento?

Uppete!:cry:

Dreammachine
30-03-2007, 20:22
Ragazzi, quel film è un capolavoro, lo vidi qualche anno fa, quando appunto si cominciò a parlare del videogame...è probabilmente il film più bello che io abbia mai visto, almeno uno dei pochissimi che mi abbia fatto riflettere veramente!
anche se non è un film per tutti vista la durata.... e non lo si può definire certo un film d'azione.
è un film meraviglioso, quando l'ho visto la prima volta mi ha folgorato, ti trasmette un qualcosa che non si può descrivere, comunque anche gli altri film di Andrej Tarkosvskij sono veramente belli, anche se non sono di facile visione ma il bello è anche questo.
Se vi interessa il libro dal quale è stato tratto il film è "Picnic sul ciglio della strada" di Arkadi e Boris Strugatzki.

“Intorno non si vedeva nient’altro che nebbia, ma Redrich sapeva che da tutti e due i lati si estendeva la pianura, con i suoi campi pietrosi, e che al di là della pianura, nascoste dalla caligine, si ergevano le montagne.
Sapeva anche che quando fosse sorto il sole e la nebbia fosse diventata rugiada, avrebbe dovuto vedere sulla sinistra lo scheletro dell’elicottero frantumato e più avanti il convoglio di vagoni: e allora avrebbe veramente avuto inizio la loro avventura”.

Lamarunica
30-03-2007, 20:28
Uppete!:cry:

ho paura che non puoi andare avanti nella trama

FRN2003
30-03-2007, 20:47
ho messo la patch.....adesso ho crash continui.....capita ad altri????
si pianta tutto e devo riavviare il pc, prima non succedeva.....

uppino

Apple80
30-03-2007, 20:48
il fatto è che nn mi prende bene...poi con il mio pc mi scatta parekkio e mi urta (nn riesco a concentrarmi)...e poi l'univers incombe...meglio finirlo il prima possibile:stordita:

arriverà un giorno che lo giocherai ? a fine anno magari ti farai una 8800GTS a 200 euro e via. :D

SSLazio83
30-03-2007, 21:02
arriverà un giorno che lo giocherai ? a fine anno magari ti farai una 8800GTS a 200 euro e via. :D

devo ancora giocare a quake4....:cry:

Charonte
30-03-2007, 21:31
uppino

a me è sempre successo
pensa te
non posso manco inziare a giocare che crasha tutto
bella roba:rolleyes:

maeco84
30-03-2007, 21:58
e' uno dei tanti bug...

Chissà forse con la prossima patch :D

Apple80
30-03-2007, 22:41
cavoli. ho potenziato di brutto il mio fucilazzo già potenziato di suo. ho messo mirino e lanciagranate. Ho pure trovato un lancia razzi prima d'entrare nei laboratori.

I laboratori fanno prendere la strizza. :D

girate bene per gli stabili e ammazzate tutti. potet trovare armi o oggetti molti utili

althasius
31-03-2007, 00:42
Iscritto :D
Acquistato oggi e installato, prime impressioni.
Folgorato dal filmato iniziale come primissimo esempio di fotorealismo .
Troppo pesante però : con un e6400@2400 , 1,5 gb di ram , x1900 xt 256 mb a 1280x1024 devo scendere a compromessi : o mettere l'illuminazione su " fissa " o viceversa abbassare del 50 % i dettagli grafici.
E' assurdo come anche altri sistemi al top ( es le ultime 8800 ) si trovino in difficoltà , considerando che le texture non mi sembrano un granchè , anche quelle interne, ( a confronto di altri FPS come il " vecchio " far cry o f.e.a.r ) .
Bellissimi l'effetto vento e quello sonoro , doppiaggio ottimo.
A proposito di fotorealismo ( lancio un sondaggio ), secondo voi quando tempo ci vorrà per vedere un gioco dove non esiste più la " finzione " ma la realtà ?

ippo.g
31-03-2007, 00:46
a me non piacerebbe, preferisco sempre un bel fumetto ad un fotoromanzo.

Luiprando
31-03-2007, 01:48
ragazzi ma come mai, nonostante io sia quasi alla fine del gioco e avendo fatto quasi tutte le missioni secondarie, nelle statistiche ho 0 come reperti?
è normale?

poi volevo dire: c'è una missione a yantar dove dovrei aiutare il professore con la tutina verde (quello che dobbiamo aiutare per raggiungere il laboratorio) a cercare alcune radiazioni... ebbene io come attivo questa quest il gioco dopo 5min mi và in crash e non ci sono santi ho provato almeno 15 volte ma mi và sempre in crash (cioè torna beatamente a windows)... ed è l'unica situazione in cui il gioco và in crash da cosa può dipendere e soprattutto, siccome non riuscirò mai a farla, è una missione importante ai fini del gioco... cosa succede?

grazie :fagiano:

argez
31-03-2007, 03:42
@Luiprando
Prova a mettere l'illuminazione su statico e vedi se ti va avanti...

Domandina :D

Chi di voi ha trovato la chitarra?Peccato che non si possa suonare(non la fa equipaggiare) :D già mi ci vedevo con gli artefatti per l'endurance a correre per i prati mentre suonavo la chitarra...peccato :p

pindol
31-03-2007, 07:13
stò giocando in modalità facile, sono appena entrato nella rete fognaria (o come si chiama), ma ho notato da subito che i nemici e gli animali sono veramente tosti da uccidere anche in modalità facile, non esiste una patch che riequilibri un po le cose? lo so che così il gioco è molto più longevo perchè devi star li a combattere per mezz'ora contro 6-7 uomini, però se così è la modlaità facile la modalità diffilcile com'è?

Ciuaz Pindol

crazyprogrammer
31-03-2007, 07:19
stò giocando in modalità facile, sono appena entrato nella rete fognaria (o come si chiama), ma ho notato da subito che i nemici e gli animali sono veramente tosti da uccidere anche in modalità facile, non esiste una patch che riequilibri un po le cose? lo so che così il gioco è molto più longevo perchè devi star li a combattere per mezz'ora contro 6-7 uomini, però se così è la modlaità facile la modalità diffilcile com'è?

Ciuaz Pindol

conta molto la distanza dalla quale spari i nemici e le statistiche dell'arma che usi (precisione\danno...), piu' sei distante e piu' l'arma e' poco precisa, piu' colpi ci vorranno per stendere il nemico, in quanto molti colpi andranno a vuoto...
le cose miglioreranno quando troverai armi con piu' precisione e dotate di mirino, cosi' inizierai a mirare alla testa

Pennywise81
31-03-2007, 08:44
ho paura che non puoi andare avanti nella trama

Ehhhhhhh!!!
Spero tu stia scherzando!!!
Mi potresti spoilerare come incide quel tizio nella storia?
Non posso certo ricominciare il gioco da capo! :muro:

Pucceddu
31-03-2007, 09:01
Finito una volta e disinstallato.

Gioco apprezzabilissimo, ma in-rigiocabile per 7 volte per i finali diversi.

La trama e' spezzata nettamente per esigenze di uscita, evidentissima la cosa nelle ultime battute: non si capisce cosa faccia li' quel coso, mentre ti aspetti di tornare dal barista dopo dove ti manda, il gioco ti punta direttamente alla fine.Per arrivarci basterebbero 4 quest (che poi sono simili tra loro: vai al lab x, torna dal barista, vai qui, vai li').

Al contrario di chi e' tornato 200 volte sui propri passi io ho trovato una certa via univoca per esplorare la mappa seguendo la quest principale e deviando per le subquest.

I mostri sono veramente pochi.I soldi completamente inutili.I fucili mi pare ne siano 5-6, di cui da me utilizzati 3: ak, quello nato, e il fucile da cecchino potenziato (che spara colpi parabolici :asd:)
Ricordo con tristezza la scena in cui si va in un posto preparati ad affrontare l'armageddon e alla fine escono 5 zombie e 3 tiracalci.Ma baff...

I finali che ho visto sono insulsi, a me in particolare non si capisce perche' il personaggio faccia quelle cose, e' ad capocchiam?

Nei laboratori alla fine la cosa piu' difficile sono i militari all'uscita (sempre presenti...:rolleyes: ) c'e' un po' di inquietitudine, ma alla fine si vedono bambini con capoccioni in teche senza motivo, chi faceva gli esperimenti?Perche'?

Gioco ampiamente incompleto secondo me, con una non-trama apprezzabile piu' per l'atmosfera che per altro.

Difficolta' mal calibrata:All'inizio e' uno strazio, poi personalmente ho trovato una tuta superpiu' in una casa che mi ha reso immortale fino alla centrale di chernobyl dove c'erano SOLO nemici in esoscheletro che facevano un boia male.Una volta in possesso dei fucili con mirino e' la svolta: l'hs e' praticamente onnipresente, dato che presi da altre parti e' come colpire il muro.

Gli do un 7 al massimo :)
Avendolo giocato al livello di diffolta' piu' alto.

crazyprogrammer
31-03-2007, 09:08
Ehhhhhhh!!!
Spero tu stia scherzando!!!
Mi potresti spoilerare come incide quel tizio nella storia?
Non posso certo ricominciare il gioco da capo! :muro:

se hai sovrascritto il save non puoi far altro che andare avanti... il gioco lo puoi continuare, la trama non ti si blocchera' ma di sicuro si modifichera' un po'... perche' d'altronde il tizio poteva anche morire se non lo proteggevi bene, e anche in quel caso la missione ti falliva, come ti e' successo... non perche' e' morto, ma perche' e' rimasto bloccato li' per un bug...

kruglov, se portato in salvo alla postazione mobile di ricerca scientifica, ti porta a compiere una missione di rilevazione radiazioni in una zona vicina alla postazione mobile... alla fine della quale si vede un filmato flashback del protagonista, che sviene per un attimo...
poi ritornando alla postazione mobile di ricerca puoi iniziare la missione del laboratorio X16... nel tuo caso credo salterai quella delle rilevazioni e farai direttamente quella del laboratorio X16...

Pennywise81
31-03-2007, 09:12
se hai sovrascritto il save non puoi far altro che andare avanti... il gioco lo puoi continuare, la trama non ti si blocchera' ma di sicuro si modifichera' un po'... perche' d'altronde il tizio poteva anche morire se non lo proteggevi bene, e anche in quel caso la missione ti falliva, come ti e' successo... non perche' e' morto, ma perche' e' rimasto bloccato li' per un bug...

Buuuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:
Lo rifaccio da capo... cosi installo anche la patch.. :muro:

Mavettor
31-03-2007, 09:17
Ragazzi, sto portando i documenti al barista.....ad un certo punto mi dicono di tornare indietro per il premio, solo che li ricarica il livello da cui ero uscito e sto premio sulla mappa scompare.......in sostanza cos'è sto premio?

Byez

Pennywise81
31-03-2007, 09:26

Anzi no, ho già cambiato idea.
Ho letto in giro di tizi che hanno lasciato morire il dott Kruglov e comunque le missioni successive si possono intraprendere senza problemi. L'unica cosa è che spero di vedere anche io la cutscene con il flashback

crazyprogrammer
31-03-2007, 09:29
Ragazzi, sto portando i documenti al barista.....ad un certo punto mi dicono di tornare indietro per il premio, solo che li ricarica il livello da cui ero uscito e sto premio sulla mappa scompare.......in sostanza cos'è sto premio?

Byez

il pda e' tutto un bug :D
comunque e' capitato anche a me... dato che le situazioni nel gioco si ripetono, tipo difendere l'accampamento, proteggi gli stalker in quella determinata zona ecc. ecc., puo' capitare che ripassi vicino a quella zona e ti da' nuovamente la missione di proteggere\far piazza pulita nei dintorni...
il premio e' appunto cio' che ottieni per aver completato una missione secondaria... ritirare il premio, pero', fa parte della missione stessa, quindi se non lo ritiri te la segna come fallita (a scadenza del tempo assegnato)

crazyprogrammer
31-03-2007, 09:34
Anzi no, ho già cambiato idea.
Ho letto in giro di tizi che hanno lasciato morire il dott Kruglov e comunque le missioni successive si possono intraprendere senza problemi. L'unica cosa è che spero di vedere anche io la cutscene con il flashback

gia' che sei li', anch'io ti consiglio di vedere come va a finire.. anche perche' dato che ci sono 7 finali diversi... ti vedi come finisce il gioco con kruglov morto... poi magari lo rifai, stando attento a kruglov, e vedi cosa cambia

MarcoGG
31-03-2007, 10:35
Ma che ciofeca di trama ! :ciapet:

Cioè, si arriva a sto monolito, dopo una battaglia pazzesca ( l'ho giocato tutto a livello MAESTRO... ), esprimi un desiderio [invio], "voglio diventare ricco" e... bum, morto e sepolto dalla centrale che va in pezzi ?

Il dottore da salvare non l'ho salvato... Mica facile a livello Maestro. Con le armi/tuta in possesso è già stata dura sopravvivere. Il finale-chiavica dipende da questo ?

E poi chi diavolo era sto "Strelok" ?
E perchè andava ucciso ?

Ragazzi, se qualcuno ci ha capito qualcosa lo spieghi anche a me...

Peccato, peccato, tecnicamente questo gioco poteva essere un capolavoro...
Beh, GSC non è certo Valve o Bethesda...

nickdc
31-03-2007, 10:36
:rolleyes:

Andre106
31-03-2007, 10:40
CUTTONE ...

VOGLIO 5 GG DI SOSPENSIONE PER DIO!!!!!!!!!!

Questo è troppo

Com4
31-03-2007, 10:43
Ma che ciofeca di trama ! :ciapet:

Cioè, si arriva a sto monolito, dopo una battaglia pazzesca ( l'ho giocato tutto a livello MAESTRO... ), esprimi un desiderio [invio], "voglio diventare ricco" e... bum, morto e sepolto dalla centrale che va in pezzi ?

Il dottore da salvare non l'ho salvato... Mica facile a livello Maestro. Con le armi/tuta in possesso è già stata dura sopravvivere. Il finale-chiavica dipende da questo ?

E poi chi diavolo era sto "Strelok" ?
E perchè andava ucciso ?

Ragazzi, se qualcuno ci ha capito qualcosa lo spieghi anche a me...

Peccato, peccato, tecnicamente questo gioco poteva essere un capolavoro...
Beh, GSC non è certo Valve o Bethesda...

a parte che potresti anche usare lo spoiler...
comunque hai semplicemente beccato uno dei finali "sbagliati"... leggi un po' meglio il pda, fatti le missioni principali senza correre alla centrale appena puoi e capirai tutto... chi è strelok, cosa ci fai lì, cosa è successo... e magari ti capiterà anche di giocare un'oretta in più, dopo la centrale ;)

eliogolf
ragazzi ho rifinito il gioco avendo questo finale..:
prayticamente chiedeva che la Zona sparisse,e alla fine lui rimaneva in un..mh...terreno erbato,e gli diventavano gli occhi come dire..bianchi :sofico: ora nn ho capito xkè mi ha dato questo,ma il fatto è che finisce lì il gioco e nn mi fa continuare..uffi..come faccio a avere il finale x continuare il gioco?mi pare un utente lo ha avuto..
PS. nn ho ucciso strelok
PS. ho salvato prima di entrare comunque nell'entrata prima del coso dei desideri,quindi posso benissimo fare quello k voglio senza ricominciare da 0

Lamarunica

Questo è troppo

QUOTO!!!!
e che diavolo non se ne puo' piu di questi niubbi che non sanno usare un forum!
vogliamo la sospensione ora basta!
se non sapete usare un forum informatevi oppure astenetevi dall'usarlo cristo!

MarcoGG
31-03-2007, 10:46
a parte che potresti anche usare lo spoiler...
comunque hai semplicemente beccato uno dei finali "sbagliati"... leggi un po' meglio il pda, fatti le missioni principali senza correre alla centrale appena puoi e capirai tutto... chi è strelok, cosa ci fai lì, cosa è successo... e magari ti capiterà anche di giocare un'oretta in più, dopo la centrale ;)

Mille mille venie per non naver usato lo spoiler. Sorry. :cry:
Ma è decisivo riprendere da dove bisogna salvare il dottore che tu sappia ?

nickdc
31-03-2007, 10:51
Mille mille venie per non naver usato lo spoiler. Sorry. :cry:
Ma è decisivo riprendere da dove bisogna salvare il dottore che tu sappia ?

Beh ora che te ne sei reso conto potresti anche editare credo. :rolleyes:

Fabio310
31-03-2007, 11:02
ragazzi vi prego....
dove posso trovare i trucchi...
tipo immortalità e colpi infiniti... ???

e soprattutto come funzionano (dove inserirli e se fare altre modifiche) xkè ne trovo ma nessuno và...

vi prego ke sono bloccato del tutto....

eliogolf
31-03-2007, 11:05
Per la console nn ci sn cheats,apparte uno ma è stupidino...usa una trainer se vuoi barare :D vedi su GCW..

fukka75
31-03-2007, 11:19

Questo è troppo

Ragazzi, quando vedete uno spoiler cliccate sul tasto "segnala", e un mod verrà informato e prenderà provvedimenti (leron è stato categorico, ma ovviamente non può seguire tutti i thread).

p.s. MarcoGG, ti ha detto bene che non l'ho letto io ...

Luiprando
31-03-2007, 11:24
ragazzi ma come mai, nonostante io sia quasi alla fine del gioco e avendo fatto quasi tutte le missioni secondarie, nelle statistiche ho 0 come reperti?
è normale?

poi volevo dire: c'è una missione a yantar dove dovrei aiutare il professore con la tutina verde (quello che dobbiamo aiutare per raggiungere il laboratorio) a cercare alcune radiazioni... ebbene io come attivo questa quest il gioco dopo 5min mi và in crash e non ci sono santi ho provato almeno 15 volte ma mi và sempre in crash (cioè torna beatamente a windows)... ed è l'unica situazione in cui il gioco và in crash da cosa può dipendere e soprattutto, siccome non riuscirò mai a farla, è una missione importante ai fini del gioco... cosa succede?

grazie :fagiano:

upplallero :rolleyes:

Apple80
31-03-2007, 11:26

la missione del dottor Kruglov, dov'è che resta ? nei laboratori nel sottosuolo o all'aperto ? PRima o dopo il Bar 100 raid ?

pindol
31-03-2007, 11:37
sbaglio o l'IA è un po' scema, ed è per quello che hanno fatto i nemici così duri da abbattere?

CIuaz Pindol

M.@.T.T.I.A
31-03-2007, 11:46
Ecco il mio bel fucilazzo modificato...http://img293.imageshack.us/img293/636/xr3da2007033112414090dg9.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007033112414090dg9.png)
Nessun problema a parte qualche piccolo bug..lo gioco senza patch per ora.Ovviamente in dx8 senza aa:muro:

Lamarunica
31-03-2007, 11:48
Ragazzi, quando vedete uno spoiler cliccate sul tasto "segnala", e un mod verrà informato e prenderà provvedimenti (leron è stato categorico, ma ovviamente non può seguire tutti i thread).

p.s. MarcoGG, ti ha detto bene che non l'ho letto io ...

tranquillo l'ho letto io e ho segnalato aspetto solo l'intervento di un mod
l'avremo ripetuto centinaia di volte di usare lo spoiler, l'ignoranza non e' una scusante.

madpunx
31-03-2007, 11:50
ai..hehehe...poi opinioni proprie...ma mi sembrano un casino stupidi!!!!
la cosa più intelligente che fanno(ed è anche molto carina)è sorprenderti alle spalle..sennò x il resto..
mi ricordo che vicino ad un campo militare c'erano 7 8 guardie davanti ad un portone chiuso, non so cosa facessero ma erano immobili a guardarlo..io lancio una granata proprio al loro centro...ma non hanno fatto il minimo ciglio e sono morti tutti!hahaha..ma dai..
mi dispiace ho aspettato così tanto questo gioco che ci stò giocando diciamo"per forza"
ma penso che ora lo disinstallerò anche..
non è male!ma la cosa che odio è farmi kilometri a piedi..e se mi dimentico di salvare devo rifarli nuovamente...un vero peccato..
che faccio..ritento a giocare???
penso che ritornerò a giocare a bt2142 molto + longevo

Grey 7
31-03-2007, 11:51
upplallero :rolleyes:

non saprei...prova magari a cambiare momentaneamente le impostazioni, magari fai un sacrificio e metti l'illuminazione fissa e vedi se crasha ancora. altro proprio non so che dirti,a me non lo faceva :boh:

Lamarunica
31-03-2007, 12:01
la cosa più intelligente che fanno(ed è anche molto carina)è sorprenderti alle spalle..sennò x il resto..
mi ricordo che vicino ad un campo militare c'erano 7 8 guardie davanti ad un portone chiuso, non so cosa facessero ma erano immobili a guardarlo..io lancio una granata proprio al loro centro...ma non hanno fatto il minimo ciglio e sono morti tutti!hahaha..ma dai..
mi dispiace ho aspettato così tanto questo gioco che ci stò giocando diciamo"per forza"
ma penso che ora lo disinstallerò anche..
non è male!ma la cosa che odio è farmi kilometri a piedi..e se mi dimentico di salvare devo rifarli nuovamente...un vero peccato..
che faccio..ritento a giocare???
penso che ritornerò a giocare a bt2142 molto + longevo

beh non puoi giudicare solo da un episodio, io ho trovato molte volte che mi sorprendevano e si comportavano in maniera molto convincente e realistica
cmq scusami ma bt2142 non e' paragonabile perche e' un gioco only multiplayer. (e' vero che e' giocabile in single ma e' penoso l'ho disinstallato all'istante)

Fabio310
31-03-2007, 12:21
cosa vuol dire usa il training x barare o trucchi....

se qualcuno mi spiega posso anke capire...
se lo sapevo non scrivevo :D

M.@.T.T.I.A
31-03-2007, 12:41

E' 1 programmino che funziona alle spalle del gioco e ti permette di usare alcune
"opzioni" aggiuntive...rovina il gioco.

Mon3
31-03-2007, 12:58
o

Questa è un bug dell'AI noto che capita una volta ogni tanto (a me solo due/tre volte in 10 ore di gioco).
Se non trovavi il bug non facevi neanche in tempo a lanciare la granata che eri già morto :rolleyes:

Kharonte85
31-03-2007, 13:00
Quel bug da solo vale tutto il gioco...da una soddisfazione indicibile...:asd:

Lamarunica
31-03-2007, 13:04
Quel bug da solo vale tutto il gioco...da una soddisfazione indicibile...:asd:

gia :p
quante volte ho dovuto rifare alcune missioni perche i nemici erano decine e decine e mi spuntavano da ogni dove :muro:

gelo88
31-03-2007, 13:07
ragazzi ma una volta alla centrale di chernobyl non si può più tornare indietro ? :stordita:

Grey 7
31-03-2007, 13:09
non si puo

nevione
31-03-2007, 13:14
raga io sarei intenzionato a compralo ma non avendo piu' il pc fisso ninja vorrei gentilmente un parere sul come girera' sul mio portatile. ho visto i requisiti minimi e ci sto ampiamente dentro, ma vorrei un opinione un po' piu' dettagliata. se me la dite oggi mi fate un favore cosi' vado subito a comprarlo, il portatile e' un asus f3ja, cpu t5500, 1gb ram 667, hd 100gb 5400rpm, x1600 512mb con 256mb dedicati, windows xp mediacenter, risoluzione 1280*800
grazie a tutti

Kharonte85
31-03-2007, 13:15
raga io sarei intenzionato a compralo ma non avendo piu' il pc fisso ninja vorrei gentilmente un parere sul come girera' sul mio portatile. ho visto i requisiti minimi e ci sto ampiamente dentro, ma vorrei un opinione un po' piu' dettagliata. se me la dite oggi mi fate un favore cosi' vado subito a comprarlo, il portatile e' un asus f3ja, cpu t5500, 1gb ram 667, hd 100gb 5400rpm, x1600 512mb con 256mb dedicati, windows xp mediacenter, risoluzione 1280*800
grazie a tutti
Solo con le luci fisse (dx8) girera' bene.

nevione
31-03-2007, 13:17
Solo con le luci fisse (dx8) girera' bene.

grazie e in dx9 con che dettagli dici che mi girera' decentemente?

Kharonte85
31-03-2007, 13:19
grazie e in dx9 con che dettagli dici che mi girera' decentemente?
La verita? Nessuna impostazione ti consentira' di giocare con le luci dinamiche in maniera fluida...

Apple80
31-03-2007, 13:22

sarebbe un tool, sottoforma di file esegubile (exe) avviandolo e tenendolo aperto, si avvia il gioco e poi tramite i tasti,che di solito sono gli F1 F2 F3 ecc... si attiva e disattivano i vari trucchi. :)

Apple80
31-03-2007, 13:24
grazie a tutti

pneso che la velocità dell'hdd, potrebbe risentirne parecchio per i caricamenti delle varee aree. poi la ram è pochina.

Quello che so' è che con cpu P4 3Ghz, 1GB di ram , X1300 ati il gioco funge.

nevione
31-03-2007, 13:28
ok grazie a tutti, lo compro e sacrifico le luci allora, per la ram a maggio dovrei portarla a due giga

nervoteso
31-03-2007, 13:42
è un film meraviglioso, quando l'ho visto la prima volta mi ha folgorato, ti trasmette un qualcosa che non si può descrivere, comunque anche gli altri film di Andrej Tarkosvskij sono veramente belli, anche se non sono di facile visione ma il bello è anche questo.
Se vi interessa il libro dal quale è stato tratto il film è "Picnic sul ciglio della strada" di Arkadi e Boris Strugatzki.

“Intorno non si vedeva nient’altro che nebbia, ma Redrich sapeva che da tutti e due i lati si estendeva la pianura, con i suoi campi pietrosi, e che al di là della pianura, nascoste dalla caligine, si ergevano le montagne.
Sapeva anche che quando fosse sorto il sole e la nebbia fosse diventata rugiada, avrebbe dovuto vedere sulla sinistra lo scheletro dell’elicottero frantumato e più avanti il convoglio di vagoni: e allora avrebbe veramente avuto inizio la loro avventura”.

peccato che quel film non c'entri assolutamente nulla con questo gioco. il film è senz'altro suggestivo, anche se lo ricordo un po' troppo verboso e cerebrale, a tratti un po' astruso (non ai livelli de £lo specchio"). sicuramente da vedere. io ho tutti i film di tarkovski, e ciò che più colpisce più che i dialoghi sono le riprese magistrali dei suoi film.

Liposuzione
31-03-2007, 13:43
Ciao a tutti, sono nuovo! Googlando ho trovato questo forum, mi sono iscritto ed eccomi qui :D

Ovviamente ho il gioco :O

Sulla mia macchina gira bene, DUAL CORE INTEL E6600 + 2giga RAM + X1800XT 256mb. ;) E devo dire che sto gioco mi attizza proprio :asd: Mi leggo un po' di thread e magari posto qualche altro commento.

bb

Kharonte85
31-03-2007, 13:45
peccato che quel film non c'entri assolutamente nulla con questo gioco. il film è senz'altro suggestivo, anche se lo ricordo un po' troppo verboso e cerebrale, a tratti un po' astruso (non ai livelli de £lo specchio"). sicuramente da vedere. io ho tutti i film di tarkovski, e ciò che più colpisce più che i dialoghi sono le riprese magistrali dei suoi film.
c'è qualche accenno anche nel gioco quando si parla dell'esauditore dei desideri...e poi l'utilizzo dei bulloni da lanciare...

Cmq sostanzialmente è vero, non centra granche' col gioco...

nervoteso
31-03-2007, 13:52
c'è qualche accenno anche nel gioco quando si parla dell'esauditore dei desideri...e poi l'utilizzo dei bulloni da lanciare...

Cmq sostanzialmente è vero, non centra granche' col gioco...

è vero i bulloni che lanciava a casaccio lo stalker! non ricordavo.

Liposuzione
31-03-2007, 13:58
Ma quindi, se a uno piace il gioco, ma non è un appassionato di cinema, lo consigliate o no il film? :stordita:

bb
p.s. ho cambiato avatar che era uguale a quello di un moderatore :asd:

Apple80
31-03-2007, 14:05
ok grazie a tutti, lo compro e sacrifico le luci allora, per la ram a maggio dovrei portarla a due giga

a sto punto se lo prendi, piglia la limited. cosi anche se non sarai pienamento soddisfatto, la limited colmerà questo vuoto. :D
ne vale la pena

Kharonte85
31-03-2007, 14:16
Ma quindi, se a uno piace il gioco, ma non è un appassionato di cinema, lo consigliate o no il film? :stordita:
No, rischi la morte...;)

nevione
31-03-2007, 14:39
a sto punto se lo prendi, piglia la limited. cosi anche se non sarai pienamento soddisfatto, la limited colmerà questo vuoto. :D
ne vale la pena

non l'ho vista in giro qui a barcellona, per curiosita' cosa costa in piu'?

BigBug
31-03-2007, 14:40
ho trovato un bug... la prima volta dai militari.

appena entrate nella zona militare sulla dx trovate dei duty, se collaborate con loro, si va a fare un'incursione dentro la base militare.
Una volta terminata la missione ritorno alla baracca per la ricompensa, ma...:eek:
Non cè nessuno!!!
torno indietro e salvo un po di duty, 2 o 3, dopo un po ritorno alla baracca,
ma...:eek:
solo 1 è tornato indietro, provo a chiedere a lui la ricompensa ma non mi caga proprio, sembra imbalsamato!!!

http://img160.imageshack.us/img160/6460/sskresh033107160230l07mje7.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=sskresh033107160230l07mje7.jpg)

... e la mia ricompensa??? mi avevano promesso pieno accesso al loro arsenale!!!! VOGLIO LA MIA RICOMPENSA!!!

come avete fatto voi?

ps. al ritorno per la seconda volta ho trovato uno strano tipo morto vicino alla baracca.:eek: non mi ricordo il nome ma era un veterano, chi lo ha ucciso?:eek: vabbè...
dopo un po sono arrivati dei stalker e si sono seduti vicino al fuoco, ne ho approfittato per uccidere il maestro:D alle spalle... dietro la testa:eek:

http://img467.imageshack.us/img467/1741/sskresh033107160008l07muu0.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=sskresh033107160008l07muu0.jpg)

BigBug
31-03-2007, 15:35
Roba da STALKER:D :D :D

Ma quanto costano questi proiettili...:eek:
http://img105.imageshack.us/img105/5641/sskresh033007202437l05buv6.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=sskresh033007202437l05buv6.jpg)

che scena...:D
http://img520.imageshack.us/img520/2495/sskresh033007201251l07msc8.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=sskresh033007201251l07msc8.jpg)

e questa roba fosforescente...?
http://img483.imageshack.us/img483/8310/sskresh033007165459l02gvf5.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=sskresh033007165459l02gvf5.jpg) http://img483.imageshack.us/img483/7272/sskresh033007165447l02gvr8.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=sskresh033007165447l02gvr8.jpg)

eliogolf
31-03-2007, 15:44
Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooorca maiala :eek: :eek: e chi l'ha mai vista quella roba..come la fai ad avere??? quanto vuoi per quel salvataggio?? :sofico: ti pago :D

HAVOC
31-03-2007, 15:54
Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooorca maiala :eek: :eek: e chi l'ha mai vista quella roba..come la fai ad avere??? quanto vuoi per quel salvataggio?? :sofico: ti pago :D

EHEHEH DOVRESTI VEDERE COSA abbiamo io e il monnezza:asd:

Er Monnezza
31-03-2007, 16:00
EHEHEH DOVRESTI VEDERE COSA abbiamo io e il monnezza:asd:

comunque da me il barista non la vendeva tutta quella roba, forse ha installato quel mod di cui si parla ultimamente, che aumenta le merci vendute dai mercanti e aumenta il realismo negli scontri a fuoco

HAVOC
31-03-2007, 16:02
lo sai che il dubbio è ventuto anche a me vendendo quel bel fucilazzo a pompa in vetrina?

Lamarunica
31-03-2007, 16:07
comunque da me il barista non la vendeva tutta quella roba, forse ha installato quel mod di cui si parla ultimamente, che aumenta le merci vendute dai mercanti e aumenta il realismo negli scontri a fuoco

si mi sa che e' proprio quello.
minchiazza se e' difficile giocare con quel mod :D

Apple80
31-03-2007, 16:07
non l'ho vista in giro qui a barcellona, per curiosita' cosa costa in piu'?

qui c'è una differenza di 7-8 euro

Lamarunica
31-03-2007, 16:08
qui c'è una differenza di 7-8 euro

confermo la differenza e' di al massimo 10 euro.

eliogolf
31-03-2007, 16:11
Allora..

1) Dove trovo il mod :D ?
2) Quanto volete per quel save :sofico: ? ma se è il monnezza,avete tutta monnezza XD l'avete la big ben?la mia pistola preferita *_*

BigBug
31-03-2007, 16:13
si mi sa che e' proprio quello.
minchiazza se e' difficile giocare con quel mod :D

:eek: è il mod che ha fornito il barista???

io pensavo riguardasse la grafica:fagiano:

BigBug
31-03-2007, 16:26
Allora..

1) Dove trovo il mod :D ?
2) Quanto volete per quel save :sofico: ? ma se è il monnezza,avete tutta monnezza XD l'avete la big ben?la mia pistola preferita *_*

eccolo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16573569

ma se cambia il gioco in questo modo non so se conviene utilizzarlo...:rolleyes:

david-1
31-03-2007, 16:46
Non riesco a capire dove si vede il peso che sto portando e quello massimo possibile :(

toskurim
31-03-2007, 17:05
Non riesco a capire dove si vede il peso che sto portando e quello massimo possibile :(

Premi "i" e subito sopra la lista dei tuoi oggetti vedi un numero tipo 12.8/50.0

significa che hai 12.8 kg su 50 massimi trasportabili :)

david-1
31-03-2007, 17:31
Premi "i" e subito sopra la lista dei tuoi oggetti vedi un numero tipo 12.8/50.0

significa che hai 12.8 kg su 50 massimi trasportabili :)

Grazie :)

Un'altra cosa: dove c'è un posto SICURO dove mettere le mie cose in eccesso?
Ogni tanto trovo delle casse più o meno nascoste, ma non so se al mio ritorno trovo la sorpresa.......... :D :sofico:

Jedi_Master
31-03-2007, 17:59
Grazie :)

Un'altra cosa: dove c'è un posto SICURO dove mettere le mie cose in eccesso?
Ogni tanto trovo delle casse più o meno nascoste, ma non so se al mio ritorno trovo la sorpresa.......... :D :sofico:

dai "test" che fatto le casse azzurre che trovi in posti tranquilli
sembrano affidabili prova quelle ;)

eliogolf
31-03-2007, 18:26
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: quella realistic mod..è..è..è..è...FANTASTI'C!!!Pensate che quando vado..
dal barista,da tt la robba dello screen,l'm4 si potenzia come nn mai!!!!e poi,quando vai dal vecchietto,quello che ti dà le tute da ecologista...non..ci..potevo..credere...ti..dà...Dio!!!!l'arma fucile che si trova nell'ultima missione prima di andare nell'esprimi desiderio!!!quella automatica grossa col mirino e spara-bombette!!!!!!!!!!!!!1111!!!!!!!!!11!!!!!!!!!!!111!
Mio dio...sta mod sia lodata!

crazyprogrammer
31-03-2007, 18:33
dai "test" che fatto le casse azzurre che trovi in posti tranquilli
sembrano affidabili prova quelle ;)

certo che e' una scocciatura trasferire tutte le cose da un posto sicuro ad un altro :(
molte cose le svendo agli stalkers\trafficanti o le getto per terra se mi trovo in :ciapet: al mondo solo soletto

xenom
31-03-2007, 19:28
mi spiegate perché quando prendo il medkit appare l'icona della forchetta e il coltello e anche se mangio tutto il cibo che ho nell'inventario l'icona torna dopo pochi sec e muoio di fame?
Ho chiesto ad uno che conosco su msn e lui non ha questo problema...

edit: come vendo le armi? e dove le compro? molte cose di sto gioco non mi tornano... a parte che pesco vari bug ogni tanto.

M.@.T.T.I.A
31-03-2007, 20:56
ho trovato un bug... la prima volta dai militari.

appena entrate nella zona militare sulla dx trovate dei duty, se collaborate con loro, si va a fare un'incursione dentro la base militare.
Una volta terminata la missione ritorno alla baracca per la ricompensa, ma...:eek:
Non cè nessuno!!!
torno indietro e salvo un po di duty, 2 o 3, dopo un po ritorno alla baracca,
ma...:eek:
solo 1 è tornato indietro, provo a chiedere a lui la ricompensa ma non mi caga proprio, sembra imbalsamato!!!

http://img160.imageshack.us/img160/6460/sskresh033107160230l07mje7.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=sskresh033107160230l07mje7.jpg)

... e la mia ricompensa??? mi avevano promesso pieno accesso al loro arsenale!!!! VOGLIO LA MIA RICOMPENSA!!!

come avete fatto voi?

ps. al ritorno per la seconda volta ho trovato uno strano tipo morto vicino alla baracca.:eek: non mi ricordo il nome ma era un veterano, chi lo ha ucciso?:eek: vabbè...
dopo un po sono arrivati dei stalker e si sono seduti vicino al fuoco, ne ho approfittato per uccidere il maestro:D alle spalle... dietro la testa:eek:

http://img467.imageshack.us/img467/1741/sskresh033107160008l07muu0.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=sskresh033107160008l07muu0.jpg)

Purtroppo muore il tipo che ti da la missione e non ce modo di completarla.

Apple80
31-03-2007, 21:10
non so' voi ,ma io già con le armi potenziate che ho trovato in giro sono molto soddisfatto.

la missione per recuperare la valigetta,dall'accampamento dei militari, è consigliato farla di notte x' ci sono solo due soldati. Io me ne sono fregato e ci sono andato di giorno. Li ho fatti secchi tutti e con la tuta da Duti che indossavo mi facevano il solletico. Forse x' mi muovevo stile quake. :D

BigBug
31-03-2007, 21:53
Purtroppo muore il tipo che ti da la missione e non ce modo di completarla.

ho provato a fare e rifare la missione ma il tipo è proprio scemo! ci sono 50 soldati che gli sparano e lui si crede rambo.:doh:

peccato.. mi aveva promesso tante belle cose...

marcox10
01-04-2007, 00:07
raga qualcuno mi aiuti sono disperato , ho installato il gioco e già dal video inspiegabilmente scatticchiava poi nel gioco ogni 5 secondi si blocca il gioco , lo schermo diventa nero e da dal pc sembra che una ventola cominci a far casino dopodiche si riaccende lo schermo e ritorna in gioco ma dopo 5 secondi lo rifà ... per 3 volte dopodiche si blocca del tutto . ho una x1900gt , conroe6400 , 2 gb di ram ecc ho disintallato ora i driver anche con catalist unistaller e messo gli ultimi ma non cambia nulla , cosa puo essere?

il menne
01-04-2007, 00:56
raga qualcuno mi aiuti sono disperato , ho installato il gioco e già dal video inspiegabilmente scatticchiava poi nel gioco ogni 5 secondi si blocca il gioco , lo schermo diventa nero e da dal pc sembra che una ventola cominci a far casino dopodiche si riaccende lo schermo e ritorna in gioco ma dopo 5 secondi lo rifà ... per 3 volte dopodiche si blocca del tutto . ho una x1900gt , conroe6400 , 2 gb di ram ecc ho disintallato ora i driver anche con catalist unistaller e messo gli ultimi ma non cambia nulla , cosa puo essere?

Mah... in primis controlla le temperature cpu e sopratutto gpu, e se le tensioni dell'ali calano parecchio... se tutto ciò è ok togli eventuali oc e riprova, in alternativa pulisci e reinstalla i driver.

Os?.... hai per caso vista?.... :mbe:

Luiprando
01-04-2007, 01:47
ho provato a fare e rifare la missione ma il tipo è proprio scemo! ci sono 50 soldati che gli sparano e lui si crede rambo.:doh:

peccato.. mi aveva promesso tante belle cose...

a me il tipo è rinato riavviando il gioco :D

Luiprando
01-04-2007, 01:57
ragazzi ho bisogno di alcune risposte vi prego:

Ho finito il gioco e come finale il mio alterego ha chiesto di diventare ricco :doh: e poi è stato seppellito dalle macerie:doh: e di conseguenza i titoli finali...
poi mi sono accorto che io dovevo ammazzare Strelok ed ero convinto di trovarlo nella centrale... e invece non c'era... ma dove caspio sta Strelok?
ho lasciato un salvataggio prima di raggiungere il laboratorio X10 in questo modo credo che potrò completare altre quest. ad esempio mi sono rimaste nello zaino 2 chiavette ma a chi devo darle? come faccio a rendere il finale un pò più soddisfacente?
confido nella vostra bontà :rolleyes:
grazie

conteroba
01-04-2007, 02:13
raga ho superato alcune prove etc.. ora al BAR mi hanno dato l'incarico di recarmi in una zona piena di radiazioni.. sapete dove posso acquistare una tuta anti rad?Non riesco proprio a trovarla...

argez
01-04-2007, 03:02
Dopo aver acquistato l'esoscheletro (200000ru):D
http://img222.imageshack.us/img222/2050/ss1rq6.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=ss1rq6.jpg)

Se volete fare gli screen del vostro personaggio potete bindarvi al volo i 3 tipi di camera che sono presenti in game....basta aprire la console con il tasto \ (quello a sinistra di 1)e scrivere i seguenti 3 comandi:

bind cam_1 kf1 (soggettiva)
bind cam_2 kf2 (terza persona dietro le spalle)
bind cam_3 kf3 (terza persona con la possibilità di ruotare la visuale intorno al personaggio)

Ora in game potete cambiare le 3 con i tasti F1,F2 ed F3.

Genocide85
01-04-2007, 03:08
qualcuno può spiegarmi come funziona la storia delle pietre da indossare e se servono realmente??grassie!:D

il menne
01-04-2007, 03:40
qualcuno può spiegarmi come funziona la storia delle pietre da indossare e se servono realmente??grassie!:D

mah... come vuoi che funzioni, hai degli slot per i reperti, e cosa fanno ti vien detto se ci clicchi sopra... danno dei bonus, verdi, es. i colpi più potenti del 10% e via dicendo, e dei malus in rosso, es. più vulnerabilità ai colpi del 5% e inoltre essendo manufatti radioattivi ti fanno aumentare la carica di radioattività, di modo che dopo un poco li devi togliere... certo che servono, ma vanno saputi usare al momento giusto.... ;)

:D

eliogolf
01-04-2007, 07:41
bello l'esoscheletro!ma dove lo hai comprato?xke mi pare si trovi solo... all'ultima missione del gioco salendo una scaletta

crazyprogrammer
01-04-2007, 08:49
help

ok, l'ho fatto proprio ora...
allora armati di coltello, guarda bene dietro di te un po sulla destra, noterai una cassa enorme dove ti ci puoi infilare dentro... fai cosi'... rimani vicino a quella cassa, fatti notare dal tipo e scappa all'interno... rimani fermo, pronto con il coltello... il tizio si avvicina, appena ti mostra la schiena, un colpo da dietro e muore...
la finale e' piu' facile di questo ;)

neliam
01-04-2007, 09:43
Ragazzi io ho un bug molto fastidioso, una volta perlustrati i nascondigli (quelli con 3 punti viola) non me li toglie dalla mappa, sia se prendo tutti gli oggetti sia se ne prendo solo una parte :(

Ho un forte dubbio: Allearmi con duty, freedom o solitario? Mi dite che vantaggi potrei ricavare (anche in termini di equip) alleandomi con una fazione o con l'altra?

<< NeliaM >>

solid_snake_85
01-04-2007, 09:55
ok, l'ho fatto proprio ora...
allora armati di coltello, guarda bene dietro di te un po sulla destra, noterai una cassa enorme dove ti ci puoi infilare dentro... fai cosi'... rimani vicino a quella cassa, fatti notare dal tipo e scappa all'interno... rimani fermo, pronto con il coltello... il tizio si avvicina, appena ti mostra la schiena, un colpo da dietro e muore...
la finale e' piu' facile di questo ;)

Sei un mito..adesso sono alla centrale ma credo che non farò niente e tornerò indietro all'arena :cool:

Poi ho troppa voglia di provare un esoscheletro...:eek:

eliogolf
01-04-2007, 10:37
Pant..pant..ragaaaaazzi..penso di aver finito stalker stavolta però veramente..: allò...ho fatto tt le quest principali..poi..nel coso C com'era..sapiensa C,ho detto nn me ne frega niente :D xkè cn si finivà lì...e allora ho caricato l'autosave,mi faceva continuare nel posto dove c'erano 450000 teletrasporti,alla fine filmato finale dove lui si distendeva su un campo erboso folto e...niente..infine ci sono i titoli..ma penso che nn c'è un finale dove tu puoi continuare cn le missioni secondarie..io x mo ho visto 4 finali,due cn sapiensa C scegliendo si e scegliendo no,e quei due con i soldi e quell'alytro che diventa cieco..ne mancano tre però..
ps. che cavolo però...io vorrei continuare il gioco proprio...pensate che c'è un posto dove si trova d tt,anche i dardi per lo shot..e l'armatura + potente dell'universo!+ dell'eso..però l'eso è brutto,perchè nn ti permette di correre!

Genocide85
01-04-2007, 11:27
Ragazzi io ho un bug molto fastidioso, una volta perlustrati i nascondigli (quelli con 3 punti viola) non me li toglie dalla mappa, sia se prendo tutti gli oggetti sia se ne prendo solo una parte :(

<< NeliaM >>
pure io ho questo problema...

davide87
01-04-2007, 12:11
io ho appena iniziato devo arrivare all'istituto agroprom...per giocare devo abbassare la cpu a 2500..perchè a 2700 si blocca...:rolleyes:

marcox10
01-04-2007, 12:16
Mah... in primis controlla le temperature cpu e sopratutto gpu, e se le tensioni dell'ali calano parecchio... se tutto ciò è ok togli eventuali oc e riprova, in alternativa pulisci e reinstalla i driver.

Os?.... hai per caso vista?.... :mbe:

ho Xp , i driver li ho cambiati come descritto :confused:

Er Monnezza
01-04-2007, 12:26
Sei un mito..adesso sono alla centrale ma credo che non farò niente e tornerò indietro all'arena :cool:

Poi ho troppa voglia di provare un esoscheletro...:eek:

esoscheletro ne trovi uno dentro la centrale, ottimo come difesa, totalmente inutile come protezione dalle radiazioni, ha solo 30% di protezione, se lo indossi mentre sei nella centrale muori in 30 secondi per le radiazioni

hitman86
01-04-2007, 13:35
salve, volevo fare un paio di domande:
1 vorrei sapere se vale la pena installare la pacth, ci sono migliorie evidenti in termini di gameplay e velocità di motore grafico?
2 girando su internet ho trovato questo filmato ma anke a voi la fisica è sfruttata così bene???? :( a me no. http://www.gamershell.com/download_5248_preview.shtml
3 quando indosso una tuta esce una barretta blu sopra la salute a ke serve??

DVD2005
01-04-2007, 13:52
raga ho superato alcune prove etc.. ora al BAR mi hanno dato l'incarico di recarmi in una zona piena di radiazioni.. sapete dove posso acquistare una tuta anti rad?Non riesco proprio a trovarla...

a me l'ha data direttamente il barista prima di partire per la missione

grey.fox
01-04-2007, 14:27
Rgazzi secondo voi riesco a giocare con la mia vetusta configurazione?
Non dico restare a bocca aperta per la grafica,ma almeno giocare.

Er Monnezza
01-04-2007, 15:12
giocherai in directx 8, penso senza grossi problemi anche con i dettagli quasi al massimo, ma senza filtri

argez
01-04-2007, 16:10
bello l'esoscheletro!ma dove lo hai comprato?xke mi pare si trovi solo... all'ultima missione del gioco salendo una scaletta

Risposta per l'esoscheletro

Dopo aver messo la patch ufficiale (lo sto rigiocando)sono cambiate molte cose e anche i negozianti facendo le quest della determinata zona "sbloccano" cose da comprare...questo l'ho trovato dai freedom a 200k.

fukka75
01-04-2007, 16:22
Rgazzi secondo voi riesco a giocare con la mia vetusta configurazione?
Non dico restare a bocca aperta per la grafica,ma almeno giocare.

Vedi l'altro thread dove hai fatto la stessa domanda (ah, evita il cross-posting, grazie)

Jedi_Master
01-04-2007, 16:31
2 girando su internet ho trovato questo filmato ma anke a voi la fisica è sfruttata così bene???? :( a me no. http://www.gamershell.com/download_5248_preview.shtml

si la fisica è quella, ma di solito nn trovo divani e armadi nei prati :p
senza contare che granate ne ho trovate poche e non le uso sui mobili

3 quando indosso una tuta esce una barretta blu sopra la salute a ke serve??

credo fosse prevista l'usura delle armature ma penso l'abbiano rimossa

eliogolf
01-04-2007, 16:46

no..nn l'hanno rimossa,anche cn la patch 1.001 c'è ancora,e indica appunto l'usura tuta,e quindi l'usura della protezione

Luiprando
01-04-2007, 16:52
ma dov'è strelok? io ho finito il gioco con un finale pietoso (quello del desiderio di diventare ricco) ma non ho trovato strelok... lo devo ammazzare ma non ho indizi ne quest che mi portano a lui.... come si fà?

Jedi_Master
01-04-2007, 17:00
no..nn l'hanno rimossa,anche cn la patch 1.001 c'è ancora,e indica appunto l'usura tuta,e quindi l'usura della protezione

allora se la mia nn si usura sara per il livello di difficolta?
sto giocando con il 2 su 4.

eliogolf
01-04-2007, 17:01
ma dov'è strelok? io ho finito il gioco con un finale pietoso (quello del desiderio di diventare ricco) ma non ho trovato strelok... lo devo ammazzare ma non ho indizi ne quest che mi portano a lui.... come si fà?

Devi incontrarti col vecchio..è una delle quest principali..e da quello risali a stalker eccetera..anche se,alla fine,se non ho capito male..strelok sei te(il personaggio) o sbaglio io?

eliogolf
01-04-2007, 17:01
allora se la mia nn si usura sara per il livello di difficolta?
sto giocando con il 2 su 4.

beh,io gioco in veterano(3 su 4) e mi si usura..quindi penso di sì

Luiprando
01-04-2007, 17:23
Devi incontrarti col vecchio..è una delle quest principali..e da quello risali a stalker eccetera..anche se,alla fine,se non ho capito male..strelok sei te(il personaggio) o sbaglio io?

ma io non ce l'ho questa quest di incontrare il vecchio... arrivato al laboratorio X10 dove mi manda il barista per disattivare il bruciacervella poi è tutto un susseguirsi di quest fino al monolite... ora che mi ci fai pensare può darsi che strelok è il marchiato stesso ma cmq la quest rimane attiva. oddio mi sà che non c'ho capito nulla :stordita:
poi mi sono riaste nello zaino 2 chiavette ma non sò a chi darle... :help:

Lamarunica
01-04-2007, 17:34

no non sbagli.

eliogolf
01-04-2007, 17:46
A che bwello,allora l'ho capita un pò la storia :D , cmq la quest del vecchio nn ricordo come si chiama precisamente..cmq dopo quella missione che hai fatto dovrebbe dartela..ha come icona quel vecchietto che si vede nel video quando strelok stà nel letto e si vede appunto il vecchietto,che è dottore,che lo "cura" :D

Cmq una cosa...avete presenti queli oggetti che dà il barista con la mod realism?il silenziatore,il lanciagranate..bla.bla..su che arma mi consigliate di metterli?io l'ho messi tutti sull'M4(ora nn ricordo il nome preciso..plr..pls 301..cmq sarebbe l'm4 :D ) però nn vorrei che ci fosse un'arma migliore..

appleroof
01-04-2007, 18:25
a me l'ha data direttamente il barista prima di partire per la missione

Ma quella non è la "normale" tuta da stalker? :mbe: oppure quella protegge dalle radiazioni e non ce n'è una migliore?

hitman86
01-04-2007, 18:27

forse nn ho mai provato a sparare su un armadio o un divano :fagiano:.
cmq x l'usura o nn ci ho fatto caso io o mi sembra ke anke con parekki colpi nn scende = bug
x l'utilità della patch nessuno sa rispondermi se apporta delle sostanziali migliorie?

conteroba
01-04-2007, 18:35
scusate ho guardato dappertutto, il Teleport o Teletrasporto da un luogo all'altro come si fa?

wolverine
01-04-2007, 18:53
scusate ho guardato dappertutto, il Teleport o Teletrasporto da un luogo all'altro come si fa?

Non si fa.. si cammina.. :D :)

conteroba
01-04-2007, 19:54
sentivo parlare di teleport qui... quindi ho chiesto

fukka75
01-04-2007, 20:18

Mi sa che ti sei confuso con un altro gioco, Infernal ;)

BountyKiller
01-04-2007, 20:53
ma la sto prendendo comoda:) perchè questo gioco merita di essere apprezzato in ogni aspetto girovagando senza meta :) :) cmq dopo aver disattivato il bruciacervella, mi sono diretto verso la centrale, ma arrivare all'ingresso del sarcofago è quasi impossibile a causa delle radiazioni, degli elicotteri e dei soldati che mi sparano addosso. quindi sono tornato indietro e sto esplorando la foresta rossa: cosa mi manca (dal punto di vista dell'equipaggiamento) per poter arrivare al sarcofago?

Luiprando
02-04-2007, 00:55
ma la sto prendendo comoda:) perchè questo gioco merita di essere apprezzato in ogni aspetto girovagando senza meta :) :) cmq dopo aver disattivato il bruciacervella, mi sono diretto verso la centrale, ma arrivare all'ingresso del sarcofago è quasi impossibile a causa delle radiazioni, degli elicotteri e dei soldati che mi sparano addosso. quindi sono tornato indietro e sto esplorando la foresta rossa: cosa mi manca (dal punto di vista dell'equipaggiamento) per poter arrivare al sarcofago?

io per arrivare al sarcofago ho corso come un matto ammazzando solo chi si metteva sulla mia strada... se li vuoi ammazzare tutti è impossibile perchè ad un certo punto scatta un conto alla rovescia della tempesta e se arriva la tempesta non c'è nulla da fare... si muore in un minuto!

crazyprogrammer
02-04-2007, 09:49
Ma quella non è la "normale" tuta da stalker? :mbe: oppure quella protegge dalle radiazioni e non ce n'è una migliore?

si, la prima volta dal barista hai la Tuta Stalker "normale", procedi tranquillamente con quella... incontrati con gli scienziati, e in particolare con Kruglov vestito in verde... quando raggiungerai la postazione di ricerca mobile degli scienziati incontrerai un altro trafficante al bancone che ti fornira' la tuta da scienziato arancione, protezione radiazioni 90

DVD2005
02-04-2007, 09:55
si, la prima volta dal barista hai la Tuta Stalker "normale", procedi tranquillamente con quella... incontrati con gli scienziati, e in particolare con Kruglov vestito in verde... quando raggiungerai la postazione di ricerca mobile degli scienziati incontrerai un altro trafficante al bancone che ti fornira' la tuta da scienziato arancione, protezione radiazioni 90

A proposito di Kruglov, ieri sera l'ho incontrato, abbiamo fatto un pezzo a piedi assieme, si arriva ad un tunnel, il medico mi dice di passare uno alla volta, io passo, poco dopo passa lui e si pianta in piedi con la pistola puntata nel tunnel...... non si schioda da li', ho provato a sparargli su di un piede per vedere se si muoveva, ma si e' incazzato ed ho dovuto abbatterlo :D fallendo la missione. Cosa devo fare per sbloccarlo da quella sua "posa plastica"?

crazyprogrammer
02-04-2007, 10:02
A proposito di Kruglov, ieri sera l'ho incontrato, abbiamo fatto un pezzo a piedi assieme, si arriva ad un tunnel, il medico mi dice di passare uno alla volta, io passo, poco dopo passa lui e si pianta in piedi con la pistola puntata nel tunnel...... non si schioda da li', ho provato a sparargli su di un piede per vedere se si muoveva, ma si e' incazzato ed ho dovuto abbatterlo :D fallendo la missione. Cosa devo fare per sbloccarlo da quella sua "posa plastica"?

sicuramente un bug... prova a ripetere... a me non si e' fermato :boh:

DVD2005
02-04-2007, 10:05
sicuramente un bug... prova a ripetere... a me non si e' fermato :boh:

ok riprovo, grazie. Fortunatamente ho il salvataggio appena prima di entrare.

thegladiator
02-04-2007, 10:29
Ragazzi ho appena preso sto gioco. In generale va fluido però ogni tanto ho dello "stuttering" dovuto credo al caricamento da disco. E' normale per esempio subito all'inizio del gioco, dopo aver parlato col tizio nel bunker e si esce all'aperto, che scatti per 3 o 4 secondi? :muro:

P.S. la mia config è in sign.....

Lender
02-04-2007, 11:00
ciao vorrei sapere se avete link o suggerimenti per ottimizzare il gioco, sopratutto per le configurazioni non di ultima generazione ;)

DVD2005
02-04-2007, 11:09
Ragazzi ho appena preso sto gioco. In generale va fluido però ogni tanto ho dello "stuttering" dovuto credo al caricamento da disco. E' normale per esempio subito all'inizio del gioco, dopo aver parlato col tizio nel bunker e si esce all'aperto, che scatti per 3 o 4 secondi? :muro:

P.S. la mia config è in sign.....

ciao vorrei sapere se avete link o suggerimenti per ottimizzare il gioco, sopratutto per le configurazioni non di ultima generazione ;)

da questa parte :

Lamarunica
02-04-2007, 11:39

molto probabilmente perche ha visto uno zombie e quindi sta aspettando di averlo visibile per sparargli, tu prova a fare un giretto in zona appena uscito dal tunnele uccidi gli zombi che trovi (dovrebbero essere 2 o 3 ora non ricordo)

BountyKiller
02-04-2007, 11:45
io per arrivare al sarcofago ho corso come un matto ammazzando solo chi si metteva sulla mia strada... se li vuoi ammazzare tutti è impossibile perchè ad un certo punto scatta un conto alla rovescia della tempesta e se arriva la tempesta non c'è nulla da fare... si muore in un minuto!

è quello che ho provato a fare anch'io, ma il palmare non segna più la mia posizione e quindi non riesco a orientarmi rispetto all'ingresso della centrale. inoltre non ho medikit solo qualche benda quindi mi sa che è meglio che torno indietro , mi organizzo e riprovo

dr-omega
02-04-2007, 11:54
Mi iscrivo perchè mi ispira.

Assomiglia a FEAR?:confused:

fukka75
02-04-2007, 12:10
Non ha nulla a che vedere con F.E.A.R. e con tutti gli fps classici: è un misto di fps/gdr, in cui devi far crescere la dotazione del tuo personaggio attraverso lo scambio, l'acquisto, la ricerca di oggetti, armi, munizioni, "armature" e tutto ciò che ti può consentire di sopravvivere nella zona radioattiva; si devono compiere varie missioni che ci vengono assegnate, e ci si deve guadagnare la fiducia e il rispetto degli altri "abitanti" della zona, facendosene amici alcuni (svolgendo le missioni e sotto-missioni che ci assegnano) ma ovviamente inimicandosene altri; stringere alleanze per sopravvivere, in modo da avere appoggio di compagni quando si devono compiere assalti e cose del genere.
E' decisamene più ragionato del classico fps ammazza/avanza/ammazza/avanza ;)

gianlu75xp
02-04-2007, 12:34
Mi iscrivo perchè mi ispira.

Assomiglia a FEAR?:confused:

no

Er Monnezza
02-04-2007, 12:47

la tuta SEVA che vende sempre il dottor Sakharov è meglio di quella arancione, ha una protezione più alta contro i proiettili

riccardone
02-04-2007, 13:11
malgrado la patch il gioco presenta altri bugs :rolleyes: A volte ho problemi di salvataggio, x esempio quando salvo con nome a volte mi torna a windows, a volte invece devo riconfigurare i parametri del gioco.
E' normale che nei nascondigli manchino gli oggetti da raccogliere? Per esempio
ho trovato il nascondiglio del fucile ma il fucile non c'era!

oppure
nacondiglio dei medicinali e... manco l'ombra!

Com4
02-04-2007, 14:15
il nascondiglio del fucile è sottoterra, cerca bene che c'è ;)

Ludus83
02-04-2007, 14:24
Scusate, io sn arrivato alla centrale ma nn riesco a tornare indietro. Come devo fare? E come posso unirmi ad una fazione?

ninja750
02-04-2007, 15:03
ragazzi sono ancora in fase di setup del gioco, è normale che con un solo gb di ram swappi in maniera fastidiosissima e che con l'hdr attivato il framerate crolla?

se disattivo l'hdr senza filtri ho una paccata di fotogrammi, adesso mettendoli tutti al massimo sia antialiasing che anisotropico si attesta sui 25-30 ma un po di swap c'è lo stesso :(

Beelzebub
02-04-2007, 15:04
ragazzi sono ancora in fase di setup del gioco, è normale che con un solo gb di ram swappi in maniera fastidiosissima e che con l'hdr attivato il framerate crolla?

se disattivo l'hdr senza filtri ho una paccata di fotogrammi, adesso mettendoli tutti al massimo sia antialiasing che anisotropico si attesta sui 25-30 ma un po di swap c'è lo stesso :(

C'è il thread tecnico... ;)

Ludus83
02-04-2007, 15:07
ma si puo uscire dalla centrale?

morfeus02
02-04-2007, 15:12
Come abilitare il suono surround in stalker (disabilitato di default)

scaricare i drivers OpenAL aggiornati da qui http://rapidshare.com/files/22032510/OpenAL32.dll.html

copiare il file OpenAL32.dll

nela cartella di gioco di stalker\bin rimpiazzando quello gia presente

have fun

(grazie a john di guru3d per la patch ^^ )

pindol
02-04-2007, 15:14
scusate qlc sà il codice per giocare in GOD mode?

Ciuaz Pindol

Ludus83
02-04-2007, 15:17
qualcuno mi puo aiutare? nn riesco a usicre dall centrale

Er Monnezza
02-04-2007, 15:22
qualcuno mi puo aiutare? nn riesco a usicre dall centrale

guarda la minimappa

neliam
02-04-2007, 15:34

Ho un forte dubbio: Allearmi con duty, freedom o solitario? Mi dite che vantaggi potrei ricavare (anche in termini di equip) alleandomi con una fazione o con l'altra?

<< NeliaM >>

:mc:

<< NeliaM >>

Ludus83
02-04-2007, 15:34
praticamente nn mi segna il punto di uscita, cm devo fare?

Er Monnezza
02-04-2007, 15:50
praticamente nn mi segna il punto di uscita, cm devo fare?

esplora tutto

DVD2005
02-04-2007, 16:01
molto probabilmente perche ha visto uno zombie e quindi sta aspettando di averlo visibile per sparargli, tu prova a fare un giretto in zona appena uscito dal tunnele uccidi gli zombi che trovi (dovrebbero essere 2 o 3 ora non ricordo)

in effetti la prima volta ero andato avanti ed avevo ucciso lo zombi mentre il dott era ancora nel tunnel, quando è uscito si vede che "lo aspettava" pure lui e non vedendolo arrivare si è piantato, ricaricando il pezzo ed aspettandolo prima di uccidere lo zombi non si è più bloccato :)

mdsjack
02-04-2007, 16:37
:mc:

<< NeliaM >>ormai il bug è risaputo. per aggirarlo (se ti da noia): svuota completamente il nascondiglio e rimettici quello che non serve, oppure fai il passaggio di prendere e rimettere 2 volte, se ti serve tutto.

BountyKiller
02-04-2007, 16:40
Scusate, io sn arrivato alla centrale ma nn riesco a tornare indietro. Come devo fare? E come posso unirmi ad una fazione?

ho notato anch'io che non c'è modo di tornare indietro ... è un viaggio senza ritorno:sofico: penso sia un baco, usa un salvataggio, magari quando sei nella foresta rossa

morfeus02
02-04-2007, 16:49
a to ho postato il fix senza manco una considerazione sul gioco lol

è veramente bello come gioco molto intrigante, certi rumori che spaventano nei luoghi deserti, i banditiche senon stai bene attento ti accerchiano e ti sparano alle spalle, la grafica è veramete bella specialmente l'lluminazione

con la mia config ho messo 1280*1024 tutti gli slider al massimo (apparte l'AA visto che anche se lo metto non credo funzioni visto ch rimangono gli angolini (avevo letto che quello che usanon è un vero AA booooooo)) e mi gira fisso a 35/40 fps con drop a 28/30 in certi punti anche se non si capisce perchè lol (bug probabilmente :D)
bisogna dire che sto gioco fa un uso enorme delle pixel shader units (ma visto ombreggiature e luci piu curate)

oltretuto ho notato che la differenza è abissale passando da 1.5gb in dual channel a 2gb in dual di ram

con 1.5 swappava all'inizio delle partite e nei caricamenti mi restava 2 secondi quasi fermo il monitor e swappava ancora un po

sono passato a 2gb e non fa una piega, sembra quasi un altro gioco!
si apre in fretta, carica in fretta e l'hard disk non lo usa quasi piu lol

adesso cmq sono nei tunnel sotto la agropom,

sti infami di banditi mi fan girare le scatole, soprattutto la mira di M**** che ha il mio personaggio lol

DVD2005
02-04-2007, 17:18
brutti incontri :D

http://img443.imageshack.us/img443/6794/inek4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=inek4.jpg) http://img258.imageshack.us/img258/9096/in2jp0.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=in2jp0.jpg)

appleroof
02-04-2007, 17:33

grazie ;)

appleroof
02-04-2007, 17:34
brutti incontri :D

http://img443.imageshack.us/img443/6794/inek4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=inek4.jpg) http://img258.imageshack.us/img258/9096/in2jp0.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=in2jp0.jpg)

Il primo a sinistra sembra preso da un gioco del 1990..:sofico: :asd:

DVD2005
02-04-2007, 17:38
Il primo a sinistra sembra preso da un gioco del 1990..:sofico: :asd:

hai ragione, tecnicamente è fatto con i piedi :asd:

neliam
02-04-2007, 17:48

<< NeliaM >>

morfeus02
02-04-2007, 17:56
a em ragazzi ho appena messo il mod per l'audio surround, è un must per chi ha le casse surround porca la miseria ho acceso il gioco e mi è venuta paura O.O

appena incontrato il mostro baffuto che si rende invisibile, appena l'ho intravisto gli ho scaricato addosso due caricatori e naturalmente dietro l'angolo altri militari (sono dappertutto sti infami lol)

BountyKiller
02-04-2007, 18:09
ma voi riuscite a giocare online? a me da sempre il messagio invalid host (anche dopo aver patchato il gioco):mbe:

Leatherscraps
02-04-2007, 18:21
Come abilitare il suono surround in stalker (disabilitato di default)

scaricare i drivers OpenAL aggiornati da qui http://rapidshare.com/files/22032510/OpenAL32.dll.html

copiare il file OpenAL32.dll

nela cartella di gioco di stalker\bin rimpiazzando quello gia presente

have fun

(grazie a john di guru3d per la patch ^^ )

a me funziona benissimo il sorround senza patch.

infatti tale funzionalita è inclusa nel EAX

slivio...
02-04-2007, 18:23
come si esce dal laboratorio sotterraneo(quello dove si dovevano aprire 2 porte con i relativi codici) ho preso tutti i documenti..militari ma la porta adesso e chiusa.. avvicinandomi mi dice.. che qualcuno la sta tenendo chiusa.. è il luogo dove ci sono quelle cazzo di anomalie incendiarie.. non so come uscire help...

:muro: :muro: :mad: :(

DVD2005
02-04-2007, 18:24
io gioco con un semplice 2.1, però devo dire che l'audio è bello pieno ed in alcune fasi contribuisce bene a creare l'atmosfera. Immagino che con 5.1 o superiore deve essere davvero notevole.

@Slivio

devi sparare ed uccidere quella creature semi trasparente che volteggia per la stanza dove c'è la porta chiusa

argez
02-04-2007, 18:25
ma voi riuscite a giocare online? a me da sempre il messagio invalid host (anche dopo aver patchato il gioco):mbe:

Problemi di router/firewall ecc?

BountyKiller
02-04-2007, 18:28
non direi, con la beta giocavo tranquillo, è un bel po' che non chiudo o apro porte. tu riesci a giocare?

slivio...
02-04-2007, 18:29
io gioco con un semplice 2.1, però devo dire che l'audio è bello pieno ed in alcune fasi contribuisce bene a creare l'atmosfera. Immagino che con 5.1 o superiore deve essere davvero notevole.

@Slivio

devi sparare ed uccidere quella creature semi trasparente che volteggia per la stanza dove c'è la porta chiusa

a quella è una creatura.. ccredevo fossero.. interferenze magnetiche dovute alle radiazioni :D:D ma semitrasparente? io non la vedo bo ora ci provo..

neliam
02-04-2007, 18:35

<< NeliaM >>

:stordita: consiglio please :p

<< NeliaM >>

crazyprogrammer
02-04-2007, 18:41
la tuta SEVA che vende sempre il dottor Sakharov è meglio di quella arancione, ha una protezione più alta contro i proiettili

e quella verde (Tuta SSP-99M) e' meglio della SEVA :p
di differenza dalla SEVA ha +10% contro ustioni, +20% contro ustioni chimiche, +10% contro le esplosioni, il resto uguale...
si ha in premio da una quest, cioe' se consegni la Tuta (auto-rigenerante) presa dal Fantasma nel laboratorio X16 al professor Sakharov