View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...ok ok tirate fuori sti cheats:D vi preeeego!!!:mc: :stordita: graaazie:)
ok allora mi puoi passare i link per i cheat per favore?
il game non l'ho ancora patchato ma posso farlo agevolmente!
DARIO-GT
22-08-2007, 17:57
Eccoli dovete avere la v.1.3 installata:
http://www.webalice.it/dariogt/stalker_tr_v1.0003.rar
http://www.webalice.it/dariogt/stlk10003trncal-ch.zip
incredibilmente veloce!
grazie mille per i link.... adesso scarico la patch e procedo!
thanks!;)
DARIO-GT
22-08-2007, 20:54
incredibilmente veloce!
grazie mille per i link.... adesso scarico la patch e procedo!
thanks!;)
de nada ;)
Beelzebub
22-08-2007, 21:50
Dopo tanto peregrinare, sono finalmente giunto al laboratorio X16... ma quanto è tosto?!? :eek:
Gli zombie sono davvero coriacei, e non sempre mi riesce di tirarli giù con un headshot... :(
Ad ogni modo, la trama e soprattutto l'atmosfera mi stanno prendendo da matti.. . :cool:
spara anke sul collo, cn 2 colpi in quella zona (se nn ti riesce di prenderli in testa) mi pare che li stendevo....cmq dato che sono lenti ed hanno poca gittata, sarebbe meglio sparargli da 1pò lontano ;)
si si, la trama e l'atmosfera che si crea (soprattutto di notte) secondo me è uno dei punti più forti di questo favoloso gioco! :)
Beelzebub
23-08-2007, 01:28
spara anke sul collo, cn 2 colpi in quella zona (se nn ti riesce di prenderli in testa) mi pare che li stendevo....cmq dato che sono lenti ed hanno poca gittata, sarebbe meglio sparargli da 1pò lontano ;)
si si, la trama e l'atmosfera che si crea (soprattutto di notte) secondo me è uno dei punti più forti di questo favoloso gioco! :)
Sì, infatti faccio così, grazie anche ai mirini che ho montato sui due fucili che mi porto appresso... però a volte mi fisso e cerco di segarli con la pistola, più che altro per risparmiare le munizioni delle armi più importanti... certo, se il peso trasportabile non fosse così limitato sarebbe meglio... :(
Un plauso va, oltre che alla grafica (luci e ombre in primis) anche al comparto sonoro, non tanto per i suoni delle armi, a dire il vero un pò deludenti, quanto per i rumori, le urla, i sospiri inquietanti... più di una volta mi sono ritrovato incollato al monitor dalla tensione mentre mi trovavo in un corridoio buio...
monopalla
23-08-2007, 08:10
è uscita la patch 1004 http://stalker.filefront.com/file/STALKER_World_Wide_Patch;82267
Mister Tarpone
23-08-2007, 08:15
è uscita la patch 1004 http://stalker.filefront.com/file/STALKER_World_Wide_Patch;82267
sta patch aumenta le prestazioni??
Beelzebub
23-08-2007, 08:31
è uscita la patch 1004 http://stalker.filefront.com/file/STALKER_World_Wide_Patch;82267
Grande! La provo subito! Grazie della segnalazione! La riporto anche nel thread tecnico. ;)
monopalla
23-08-2007, 08:45
Changelog for patch 1.0004:
Optimization:
1. Calculation of detail objects has been moved into a second CPU thread.
2. Optimization + 10-15% FPSBR]
3. Shader optimization.
MP features:
1. Standalone dedicated server.
2. Remote control for the dedicated server.
3. Max ping disconnect option.
4. Self-optimizing packer for net packets. Gains better ping and traffic reduced by 50-100%.
5. Filters for server list do not get discarded.
6. Viewing available maps without disconnecting from the game.
7. Artifact counter does not show up in statistics.BR] 8. The list of players does not get reset to the beginning when trying to scroll it. Now it is easy to vote for banning or kicking a player.
9. Corrected a few errors in determination of the cause of death.
10. Exploded grenades are not left behind in the place of the explosion.
11. Corrected activation of artifacts and the algorithm of action of the anomalous zone spawned from it.
MP crash fix:
1. Fixed the currently known crashes.
MP SDK:
1. The user can create the resource file with the mod for release with a single click of a button.
2. Mods can be installed onto the retail version by simply copying the resource file.
SP fixes:
1. Error with the first shot from the barrel-mounted grenade launcher. The grenade is not lost on the first shot.
2. Fixed weapons disappearing from hands after prolonged movement in crouched position.
3. Fixed crash when the player approaches someone from the Monolith's gulag.
4. Fixed Voronin's missin for elimination of a bandit.
5. Fixed random missions at the wild territories.
6. Fixed the random mission of bandit elimination at Cordone.
7. Fixed the barman's random mission of getting rid of snorks in the dark valley.
8. Fixed the error of the random mission of defending a camp when moving to another location or saving/loading.
9. Fixed the random mission of killing mutants when a pseudodog is among them.
10. Fixed the random mission of killing mutants.
11. Fixed random missions with raiding character gulags.
12. Fixed the variety of goods at the bar and at Petrenko's after completing a random mission.
13. The wounded run away from grenades.
14. Zombies at Yantar run away from grenades.
15. Fixed the patrol path at Yantar, which looked like random crashing.
16. Fixed the patrol path at Agroprom, which looked like random crashing.
17. Fixed the mission with destroying Dolg's squad in the village at army warehouse.
18. Fixed the error at Radar, which led to completing the mission of turning of the radar without carrying out the objectives.
19. Fixed the error with repeated scene of Dolg's ambush at the army warehouse level.
20. Fixed the error with the camera flyover at Pripjat'.
21. Fixed the error with Bess, because of which he could not be cured.
Beelzebub
23-08-2007, 08:48
Eccolo anche in italiano:
-= 1.00004 =-
Partite salvate
Le partite salvate dalla versione 1.0003 funzioneranno con la versione 1.0004.
Connettività
La connessione al server sarà possibile solo se l'host ha la stessa versione del gioco.
La patch 1.0004 apporta le seguenti modifiche e risolve i seguenti problemi:
Ottimizzazione:
1. Il calcolo degli oggetti dettagliati è stato spostato sul flusso di operazioni della seconda CPU.
2. Ottimizzazione del motore, con un miglioramento pari al 10-15% in termini di frame al secondo.
3. Ottimizzazione degli shader.
Caratteristiche multigiocatore:
1. È stato implementato il server standalone dedicato.
2. Ora la versione in vendita nei negozi funziona senza problemi con il server standalone dedicato.
3. È stato aggiunto il controllo in remoto per il server dedicato.
4. È stata implementata l'opzione di disconnessione del ping massimo.
5. È stato implementato un wrapper di pacchetti di rete con funzionalità di autocorrezione, con un conseguente miglioramento dei valori di ping e una riduzione del traffico del 50-100%.
6. Il contatore dei reperti non viene visualizzato nelle statistiche.
7. Ora è possibile verificare le mappe disponibili senza disconnettere la partita in corso.
8. Quando si cerca di scorrere l'elenco dei giocatori, non si torna più all'inizio. È diventato più facile indire votazioni per escludere giocatori.
9. Sono stati risolti i problemi relativi alla definizione della causa della morte.
10. Le granate esplose non rimangono più sul terreno dopo la detonazione.
11. Sono stati risolti i problemi relativi all'attivazione dei reperti e all'algoritmo che regola la generazione delle zone anomale.
Crash risolti in modalità multigiocatore:
Sono stati risolti tutti i crash noti.
Problemi risolti in modalità giocatore singolo:
1. È stato risolto il problema relativo all'utilizzo del lanciagranate. Ora la granata viene lanciata al primo sparo.
2. È stato risolto il problema relativo alla scomparsa delle armi quando si resta a lungo in posizione accovacciata.
3. È stato risolto il crash di Pripjat, quando il giocatore si avvicinava a un accampamento di Monolitiani.
4. Sono stati risolti i problemi relativi alle missioni che Voronin deve completare per eliminare il bandito Poker.
5. Sono stati risolti i problemi relativi alle missioni casuali nelle Lande desolate.
6. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione casuale che prevede la distruzione dell'accampamento dei banditi al Cordon.
7. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione casuale del Barista che prevede la distruzione della tana degli snork nella Valle Oscura.
8. Sono stati risolti i problemi che si registravano cambiando luogo o salvando/caricando la partita con la missione automatica che prevede la difesa dell'accampamento.
9. Sono stati risolti i problemi che si registravano in presenza di pseudocani nella missione casuale che prevede la distruzione della tana dei mutanti.
10. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione che prevede la distruzione della tana dei mutanti.
11. Sono stati risolti i problemi relativi alle missioni casuali che prevedono raid agli accampamenti dei personaggi.
12. Sono stati risolti i problemi relativi alla scelta della merce dal Barista e da Petrenko dopo che le missioni casuali sono state completate.
13. I personaggi feriti non scappano più dalle granate.
14. Gli zombi di Yantar non scappano più dalle granate.
15. È stato risolto il crash causato dal percorso della pattuglia a Yantar.
16. È stato risolto il crash causato dal percorso della pattuglia all'istituto di ricerca Agroprom.
17. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione che prevede l'annientamento dei Duty al villaggio nel livello dei magazzini militari.
18. È stato risolto il problema che faceva ripetere la scena dell'imboscata ai Duty all'inizio del livello dei magazzini militari.
19. È stato risolto il problema relativo alla panoramica sullo stadio di Pripjat.
20. È stato risolto il problema relativo al personaggio di Bes, che non poteva essere guarito.
Er Monnezza
23-08-2007, 10:37
e per quanto riguarda il famoso Free Play che avrebbe dovuto aggiungere questa patch? cioè una modalità di gioco stile Oblivion, che dovrebbe permetterti di continuare a giocare anche una volta finita la trama principale
non ho letto niente a riguardo nelle note
ammazza i bug (li ho tutti presenti) che risolvono :D ma lhanno provato 2 minuti il gioco prima di mettero in vendita? :D
MakenValborg
23-08-2007, 12:21
Ma sà il cavolo come mai io il gioco l'ho finito una volta con la prima release e una con la patch 1.00003 e di bug non ne ho visti... o li andate propio carcare :rolleyes:
io lho finito senza nessuna patch e di bug ne ho trovati parekki :D
quello che mi stava più sul cavolo (e penso IL MENO importante:D ) era quello de palmare che dava le notizie sempre come "nuove" (di colore verde) sia quele nuove che vekkie :D quindi nn riuscivo mai a capire le vekki e nuove annotazioni:D
cmq ora lo rigioco col pc nuovo con effetti a palla e la patch 1.4! :p
ps: lho giocato cn una fx5200!!! :D :D :D (nn ti dico a che ris e effetti :D:D:D)
ps: i cheats funzioneranno anke cn la vers 1.4?
ho aggiornato il gioco alla 1.03 e non riesco ad attivare i cheat....
ma quando li devo premere i tasti del tastierino durante il gioco?
c'è qualche file da aggiungere in qualche directory??
aiuto!!! volevo rigiocarlo ma non senza trucchi.... era solo per passare il tempo a concludere le missioni che avevo lasciato perdere la prima volta che l'ho giocato.....
DARIO-GT
23-08-2007, 17:35
L'hai letto il readme dei trucchi?
avvi i cheat-->avvi stalker e durante il gioco li premi una volta per attivarli
tu per avviare i cheat intendi che bisogna lanciare quel programmino che apre una finestra sullo schermo con le scritte in tedesco?
forse ho dimenticato questo passaggio.... frà un pò provo.... il readme l'ho letto e non mi sembrava che ci fosse scritto.... boh! forse sono ubriaco!
grazie intanto per la risposta faccio sapere più tardi sul thread come prosegue la faccenda!
ciao
Brightblade
23-08-2007, 18:23
Qualcuno sa se e' cumulativa o se bisogna passare prima dalla 1.0003? Io comunque ce l'ho gia' aggiornato alla 1.0003, pero' se ci fosse la versione 1.0004 cumulativa terrei solo quella per un'eventuale riinstallazione futura e le altre le cancellerei.
Beelzebub
23-08-2007, 19:01
Non ho ancora scoperto se sia cumulativa o meno... :confused:
Però mi pare che un bug non lo risolva, quello del rifugio degli snork al lago Yantar: ci sono proprio adesso, e pur avendo segato tutti i "nasoni", la missione rimane attiva... :mbe:
Er Monnezza
23-08-2007, 21:22
Non ho ancora scoperto se sia cumulativa o meno... :confused:
Però mi pare che un bug non lo risolva, quello del rifugio degli snork al lago Yantar: ci sono proprio adesso, e pur avendo segato tutti i "nasoni", la missione rimane attiva... :mbe:
evidentemente non li hai uccisi tutti, era capitato anche a me, e dopo molti giri ne avevo trovato uno nascosto in mezzo alle canne
Beelzebub
23-08-2007, 23:38
evidentemente non li hai uccisi tutti, era capitato anche a me, e dopo molti giri ne avevo trovato uno nascosto in mezzo alle canne
E' vero! Ce n'era uno imboscato... maledetto... :mad: :D
Comunque, risolto anche questo, ho fatto piazza pulita anche dei rifugi dei cani selvatici, e mi sto apprestando alla fase successiva, cioè:
Disattivare il Bruciacervella. Però... il Pad mi indica come quest attiva anche quella in cui devo andare a parlare con "la Guida"... mi conviene andarci prima della quest del Bruciacervella? O è indifferente?
Iantikas
23-08-2007, 23:45
ti conviene andarci...ciao
Er Monnezza
23-08-2007, 23:57
ti conviene andarci...ciao
meglio andarci prima che qualcuno faccia fuori la Guida
quoto!! vai dalla guida;)
monopalla
24-08-2007, 07:55
io il programmino per i chets l'ho faccio partire prima del gioco ma con la patch 10004 anche se sento la voce che mi dice che il cheat è attivato la salute se mi colpiscono scende.mi sache i cheat non sono compatibili con l'ultima patch...voi avete provato?
io sto incremento delle prestazioni proprio non lo vedo, cmq....
io il programmino per i chets l'ho faccio partire prima del gioco ma con la patch 10004 anche se sento la voce che mi dice che il cheat è attivato la salute se mi colpiscono scende.mi sache i cheat non sono compatibili con l'ultima patch...voi avete provato?
quoto la domanda!!! :confused:
tu monopalla (:D) hai provato a farli funzionare cn la patch 1.0003????:confused:
andreaburgo
25-08-2007, 08:59
Ciao scusate sapreste dirmi dove trovare la tuta inetra esclusiva al Laboratorio X16?
Brightblade
25-08-2007, 17:31
Qualcuno ha incontrato (e soprattutto risolto) questo problema?
http://img249.imageshack.us/img249/9879/stalkerpq1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=stalkerpq1.jpg)
Nell'angolo in basso a destra nello screenshot. Sistema in sign, Win XP SP2, FW 163.44, Direct X 9.0c di Agosto, e gioco patchato alla 1.0004. Ci gioco in 1366x768 (16:9) dettagli al max (tranne AA, che e' disattivato), e dal 2 al 3 mi capita che sui lati dello schermo mi compaiano a intermittenza delle ombre squadrate e a strisce. Credo sia un problema legato alla risoluzione con proporzioni wide (che ha una visuale orizzontale piu' larga rispetto a una 4:3), perche' a 1024x768 non me lo fa. Qualcuno ha una soluzione??
edit. Non avevo visto l'altro thread, riposto di la.
MIRAGGIO
25-08-2007, 17:57
Ma il link della PATCH in ITALIANO?
Er Monnezza
25-08-2007, 18:25
Ma il link della PATCH in ITALIANO?
la patch internazionale è anche in italiano
http://www.stalker-game.com/en/?page=patches
Scusate, devo fare anche io quella missione, ma ho un problema.
Praticamente non ho traccia di queste "cuffiette" di cui parlate nonostante abbia preso la missione dallo scienziato a Yantar.
Me ne sono accorto raggiunto il punto dentro i laboratori dove bisogna disattivare i dispositivi delle emissioni psioniche, infatti mi bastano pochi metri per morire come un deficente senza nessuna protezione :muro:
Per entrare dentro l'edificio che ospita il laboratorio mi son fatto di corsa l'area tra il cancello e l'entrata dell'edificio subendo le emissioni e bendandomi, entrato e passando di livello le emissioni scompaiono e lo scienziato mi manda il messaggio:
"Ascolta, questo prototipo non ti proteggerà a lungo dalle emissioni potenti. Mi aspettavo che accadesse, per questo ogni volta che viene rivelata un emissione, viene attivato il timer. Allo scadere del tempo, il prototipo non funzionerà più, quindi stai attento e tieni d'occhio il tempo"
si, ma dove cavolo sta questo prototipo? :|
Stesso identico problema , per fortuna ho vari salvataggi ma anche riprovando a riprendere la missione non ho traccia di ste cuffiette di cui parlate.. :cry: , l'unica cosa che mi da lo scienzato è una tuta sp99 ambientale la prima volta che gli parlo ; in che preciso momento dovrebbe dare ste cuffiette?
da quel ke ricordo ste cuffiette occupano 2riquadri dell zaino e pesano tipo 0.01g.....eh si le dovrebbe dare subito dopo l'assegnazione della missione nel laboratorio.....io lho giocato alla ver 1.0000 facile...spero di esservi stato daiuto....:oink: :D
Lamarunica
27-08-2007, 11:15
USATE GLI SPOILER
Soulbringer
28-08-2007, 17:50
Ciao a tutti, giocando a questo bel gioco (buggatissimo ma bello) ho riscontrato il seguente problema: con la patch 1.00004 (l'ultima) nel livello dei depositi militari a 1280*1024 tutto al max è impossibile giocare tenendo l'illuminazione dinamica full, mentre nel resto del gioco va tutto (+ o -) bene. Praticamente a volte lì il gioco impazzisce e scatta di brutto e poi il 90% delle volte che salvo crasha inspiegabilmente. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?Ciao!
Ciao a tutti, giocando a questo bel gioco (buggatissimo ma bello) ho riscontrato il seguente problema: con la patch 1.00004 (l'ultima) nel livello dei depositi militari a 1280*1024 tutto al max è impossibile giocare tenendo l'illuminazione dinamica full, mentre nel resto del gioco va tutto (+ o -) bene. Praticamente a volte lì il gioco impazzisce e scatta di brutto e poi il 90% delle volte che salvo crasha inspiegabilmente. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?Ciao!
Anche me è capitato che -con la 1.0004- il gioco rallentasse vistosamente e crashasse senza motivo; cosa che non mi era mai successa sotto la 1.0003. Ciao!
Soulbringer
30-08-2007, 10:31
Anche me è capitato che -con la 1.0004- il gioco rallentasse vistosamente e crashasse senza motivo; cosa che non mi era mai successa sotto la 1.0003. Ciao!
Avevo pensato la stessa cosa anche io, ma siccome con la 1.3 non ero mai andato ai depositi non potevo saperlo... Certo che però arrivare alla 4° patch in queste condizioni fa un pò pena..:rolleyes:
Ericol 7
30-08-2007, 17:19
allora voglio iniziare questo gioco le patch come le applico (ancora non metto niente)direttamente la 1.0004 o metto prima le prime?:D
un 'altra cosa come vedo che versione ho?!?
grazie anticipatamente:D
Lamarunica
30-08-2007, 19:40
allora voglio iniziare questo gioco le patch come le applico (ancora non metto niente)direttamente la 1.0004 o metto prima le prime?:D
un 'altra cosa come vedo che versione ho?!?
grazie anticipatamente:D
per sapere la risposta alla prima domanda basterebbe leggersi i readme della patch, comunque tutte le patch di stalker sono cumulative. :read:
se non ricordo male dovrebbe essere scritto nella schermata principale in basso a sinistra
Soulbringer
31-08-2007, 09:47
per sapere la risposta alla prima domanda basterebbe leggersi i readme della patch, comunque tutte le patch di stalker sono cumulative. :read:
se non ricordo male dovrebbe essere scritto nella schermata principale in basso a sinistra
esattamente..
Avevo pensato la stessa cosa anche io, ma siccome con la 1.3 non ero mai andato ai depositi non potevo saperlo... Certo che però arrivare alla 4° patch in queste condizioni fa un pò pena..:rolleyes:
Per me la 1.0004 fa pena in tanti sensi. Se hai l'occasione, verifica quest'altro pezzo di bravura:
Parla con Bes dopo aver respinto l'incursione dei banditi dal deposito rottami meccanici. Vedrai che -selezionando determinate frasi- non potrai in nessun modo chiudere il discorso con il classico "grazie, non mi serve altro da te" o "ci vediamo!", perchè l'ultima frase che potrai selezionare sarà identica alla precedente risposta di Bes, quindi -se non si chiude la conversazione manualmente- si entra in un ciclo infinito...
Incredibile... Ciao!
Er Monnezza
31-08-2007, 18:02
Per me la 1.0004 fa pena in tanti sensi. Se hai l'occasione, verifica quest'altro pezzo di bravura:
Parla con Bes dopo aver respinto l'incursione dei banditi dal deposito rottami meccanici. Vedrai che -selezionando determinate frasi- non potrai in nessun modo chiudere il discorso con il classico "grazie, non mi serve altro da te" o "ci vediamo!", perchè l'ultima frase che potrai selezionare sarà identica alla precedente risposta di Bes, quindi -se non si chiude la conversazione manualmente- si entra in un ciclo infinito...
Incredibile... Ciao!
a me non ha dato nessun problema in quel punto
Per me la 1.0004 fa pena in tanti sensi. Se hai l'occasione, verifica quest'altro pezzo di bravura:
Parla con Bes dopo aver respinto l'incursione dei banditi dal deposito rottami meccanici. Vedrai che -selezionando determinate frasi- non potrai in nessun modo chiudere il discorso con il classico "grazie, non mi serve altro da te" o "ci vediamo!", perchè l'ultima frase che potrai selezionare sarà identica alla precedente risposta di Bes, quindi -se non si chiude la conversazione manualmente- si entra in un ciclo infinito...
Incredibile... Ciao!
Stesso identico bug, ovviamente con la 1.0004.
IMHO un bug simile è una cosa da nulla rispetto alla sparizione dell'ombra dell'erba e gli skazzi delle ombre con le risoluzioni wide :muro:
a me non ha dato nessun problema in quel punto
Non ti ha dato problemi con la 1.0004 o con un release precedente? Ciao!
Er Monnezza
01-09-2007, 19:37
Non ti ha dato problemi con la 1.0004 o con un release precedente? Ciao!
ricontrollando ho visto che ripete sempre la stessa frase
ma basta premere esc e lasciarlo perdere
ricontrollando ho visto che ripete sempre la stessa frase
ma basta premere esc e lasciarlo perdere
Proprio così. Effettivamente non è nulla di trascendentale, ma devo ammettere che mi ha dato un po' fastidio... Ciao!
CoreEssence
01-09-2007, 20:05
ragazzi mi trovo nel laboratorio dove devo disattivare le onde psioniche ma quando scendo e arrivo al coso verde le onde mi fanno troppo male e di kit ne ho pochi pt e poi non so come disattivare ste onde consigli?
Er Monnezza
01-09-2007, 21:37
ragazzi mi trovo nel laboratorio dove devo disattivare le onde psioniche ma quando scendo e arrivo al coso verde le onde mi fanno troppo male e di kit ne ho pochi pt e poi non so come disattivare ste onde consigli?
ce le hai le cuffie che ti riparano dalle onde psioniche?
CoreEssence
01-09-2007, 21:39
nu dove si trovano`? O_o mai sentite
gia ho fatto fuori 3 4 kit solo per arrivare al lab
Er Monnezza
01-09-2007, 21:41
nu dove si trovano`? O_o mai sentite
gia ho fatto fuori 3 4 kit solo per arrivare al lab
non ci sei stato a Yantar nel bunker degli scienziati?
se stai seguendo la trama principale dovevi andarci prima a Yantar
CoreEssence
01-09-2007, 21:43
lol no sto facendo tutte le missioni che mi capitano a tempo >< si sono andato nel bunker dal prof che ma regalato la tuta per aver aiutato scortando lo scenziato.
Mi sa che devo seguire la trama principale cioè di shelrok come se chiama poi LoL
Er Monnezza
01-09-2007, 22:09
lol no sto facendo tutte le missioni che mi capitano a tempo >< si sono andato nel bunker dal prof che ma regalato la tuta per aver aiutato scortando lo scenziato.
Mi sa che devo seguire la trama principale cioè di shelrok come se chiama poi LoL
avresti dovuto seguirla dall'inizio e strada facendo fare le missioni secondarie
CoreEssence
02-09-2007, 05:20
tutto sistemato :D ho finito quelle a tempo e poi so tornato indietro e ho seguito la ''strada'' principale :P
Cmq ora so mega pompato fra tuta e reparti sono fortissimo e immune a tutto LoL
Ora devo disattivare bruciacervella vedremo :O
Raga solo io ammazzo tutti li stalker che incontro?? tranne i novellini che non danno un chez di punti, sono gia nei primi 40 stalker in classifica.
Appena saro diventato ancora un po piu forte seghero tutti i duty e freedom e il villaggio dei novellini mhazua ho gia provato e non è difficile anche se sono in tanti, poi ora che so powa chissa che combino ora :sofico:
io nn ho mai ammazzato stalker neutrali e/o amici....(apparte qnd lo rikiedeva la missione) e sono arrivato a 1100 e passa uccisioni;)
Lamarunica
02-09-2007, 11:17
ragazzi mi trovo nel laboratorio dove devo disattivare le onde psioniche ma quando scendo e arrivo al coso verde le onde mi fanno troppo male e di kit ne ho pochi pt e poi non so come disattivare ste onde consigli?
il tasto spoiler e' cosi complicato da usare?
Mister Tarpone
02-09-2007, 11:25
il tasto spoiler e' cosi complicato da usare?
già..... :stordita:
:)
:)
:)
CoreEssence
02-09-2007, 16:42
una cosa ma è piu ''potente'' dinamica o dinamica oggetti??
CoreEssence
02-09-2007, 19:06
apost :D
Lamarunica
02-09-2007, 20:17
una cosa ma è piu ''potente'' dinamica o dinamica oggetti??
dinamica
CoreEssence
02-09-2007, 22:00
lol ma che fine del caz è?? come si puo cambiare finale?? poi dico ho lasciato indietro un po di missioni manco so chi è sherlok manco lo ucciso nulla :confused:
io voglio diventare ricco e crepa come una m sotto una illusione :mbe:
Er Monnezza
02-09-2007, 22:32
lol ma che fine del caz è?? come si puo cambiare finale?? poi dico ho lasciato indietro un po di missioni manco so chi è sherlok manco lo ucciso nulla :confused:
io voglio diventare ricco e crepa come una m sotto una illusione :mbe:
non hai esplorato tutte le ramificazioni delle trama principale, esistono 7 finali diversi
CoreEssence
02-09-2007, 22:50
quindi mi tocca tornare indietro?? rifare tutta la strada? T_T e continuare le altre missioni per poi tornare la in un secondo momento?
cmq grazie mille del supporto :D
:stordita: Ciao a tutti, scusate se sto ripetendo questa domanda ma ho letto una buona parte dei post ma non sono riuscito a togliermi sto dubbio:
Sono al fatidico punto in cui devo andare a disattivare il bruciacervella e mi si è attivata la missione della Guida.. ma per raggiungere la Guida devo prima raggiungere il cambio livello a sud della città.. per far ciò dovrei riuscire ad attraversare un blocco che però non mi è permesso attraversare.. se passo dai tetti appena mi vedono mi ritrovo un nugolo di persone che tentano di ammazzarmi.. è l'unica via o ho tralasciato qualcosa che mi permettesse di attraversare quel blocco???
Er Monnezza
04-09-2007, 12:36
:stordita: Ciao a tutti, scusate se sto ripetendo questa domanda ma ho letto una buona parte dei post ma non sono riuscito a togliermi sto dubbio:
Sono al fatidico punto in cui devo andare a disattivare il bruciacervella e mi si è attivata la missione della Guida.. ma per raggiungere la Guida devo prima raggiungere il cambio livello a sud della città.. per far ciò dovrei riuscire ad attraversare un blocco che però non mi è permesso attraversare.. se passo dai tetti appena mi vedono mi ritrovo un nugolo di persone che tentano di ammazzarmi.. è l'unica via o ho tralasciato qualcosa che mi permettesse di attraversare quel blocco???
in che senso non ti è permesso?
non ti sarai per caso fatto nemici i Duty? :asd: :asd: :asd: :asd:
Se è cosi l'unico modo per passare è ammazzarli tutti
buon lavoro, saranno almeno 50 dentro la base :asd: :asd: :asd:
oggesù.. non mi sembra.. anzi ho anche fatto la missione con i duty dove ho eliminato Lukash...
c'è un blocco dove mi dicono che non posso passare..
azzarola.. nel caso fossero nemici mi dovrebbero comunque già attaccare no?? mi limitano solo gli accessi.. :doh:
a meno che io non sia completamente andato fuori di testa e sto tentando di entrare in un posto particolare che a me sembra essere la via per il limite sud che invece non è e non riesco a trovare la via per quel cambio di livello......
Er Monnezza
04-09-2007, 13:39
oggesù.. non mi sembra.. anzi ho anche fatto la missione con i duty dove ho eliminato Lukash...
c'è un blocco dove mi dicono che non posso passare..
azzarola.. nel caso fossero nemici mi dovrebbero comunque già attaccare no?? mi limitano solo gli accessi.. :doh:
a meno che io non sia completamente andato fuori di testa e sto tentando di entrare in un posto particolare che a me sembra essere la via per il limite sud che invece non è e non riesco a trovare la via per quel cambio di livello......
mi sembra di capire che tu stai tentando di passare dal blocco a nord dei depositi, quello che conduce alla foresta rossa. dove oltre il blocco ci sono truppe dei monolith che sparano a vista.
Non devi passare li per andare dalla guida, la guida la trovi nella prima mappa, quella dove c'è il trafficante, devi tornare indietro alla base dei duty, e poi tornare alla discarica, e da li tornare alla mappa iniziale, la guida la trovi in una casa diroccata nei pressi del ponte della ferrovia
ohhh.. immaginavo che ci fosse qualcosa che non andasse.. strano comunque perchè il palm mi dava come obiettivo "Guida" in quella zona da me ancora insesplorata della mappa...
Grazie mille dell'aiuto!!
:D
Er Monnezza
04-09-2007, 14:45
ohhh.. immaginavo che ci fosse qualcosa che non andasse.. strano comunque perchè il palm mi dava come obiettivo "Guida" in quella zona da me ancora insesplorata della mappa...
Grazie mille dell'aiuto!!
:D
forse tra gli obbiettivi non era selezionata la missione della guida, ma quella di disattivare il bruciacervella o quella che ti conduce a Pripyat
No no sono sicuro di aver selezionato la missione corretta anche perchè il bruciacervella e completamente dall'altra parte a nord.. in ogni caso non sarebbe la prima volta perché anche nella missione "Fucile di Famiglia" recandomi nell'area segnalata dal palmare non trovo assolutamente nulla.. :stordita:
e pure dopo aver completato la missione del Lab x16 (o 18 non rimembro) mi rimane la croce verde con scritto "Entra nel laboratorio X " anche se mi risulta missione completata nell'archivio ..... :fagiano:
piccoli bug che non oscurano comunque la bellezza di sto gioco!
Er Monnezza
04-09-2007, 15:52
No no sono sicuro di aver selezionato la missione corretta anche perchè il bruciacervella e completamente dall'altra parte a nord.. in ogni caso non sarebbe la prima volta perché anche nella missione "Fucile di Famiglia" recandomi nell'area segnalata dal palmare non trovo assolutamente nulla.. :stordita:
e pure dopo aver completato la missione del Lab x16 (o 18 non rimembro) mi rimane la croce verde con scritto "Entra nel laboratorio X " anche se mi risulta missione completata nell'archivio ..... :fagiano:
piccoli bug che non oscurano comunque la bellezza di sto gioco!
quella del fucile di famiglia è un classico, devi solo pensare in modo più acuto
tu non ti sei recato nel punto esatto in cui si trova il fucile, ma sopra il punto esatto, infatti il fucile si trova proprio in quel punto, ma dentro il sottopassaggio che passa sotto la ferrovia
:mbe:
:muro:
L'unico sottopassaggio che ho visto sotto i binari del treno non è crollato?.. oddio.. un ingresso è crollato.. potrebbe essere dall'altra parte... :mc:
devo vedere appena torno a casa e riaccendo il pc...
grazie infinite della dritta! non ci avevo minimamente pensato!! :mano:
Er Monnezza
04-09-2007, 17:43
:mbe:
:muro:
L'unico sottopassaggio che ho visto sotto i binari del treno non è crollato?.. oddio.. un ingresso è crollato.. potrebbe essere dall'altra parte... :mc:
devo vedere appena torno a casa e riaccendo il pc...
grazie infinite della dritta! non ci avevo minimamente pensato!! :mano:
quello è uno degli ingressi del sottopassaggio, trova l'altro ingresso, di fronte all'elicottero abbattuto
quello è uno degli ingressi del sottopassaggio, trova l'altro ingresso, di fronte all'elicottero abbattuto
Mizzeca.. non l'avevo assolutamente mai notato.. terminata la missione agevolmente :D Grazie infinite..
Dopodichè ho raggiunto la Guida ed ora di filata dal Dottore che da quel che ho capito è nel bunker dell'Agropom dove ho trovato la chiavetta di Strelok, ovverosia la mia chiavetta se non mi sfuggono i dettagli della storia.. poi Bruciacervella e in teoria quanto mi manca? :D
Er Monnezza
06-09-2007, 10:20
Mizzeca.. non l'avevo assolutamente mai notato.. terminata la missione agevolmente :D Grazie infinite..
Dopodichè ho raggiunto la Guida ed ora di filata dal Dottore che da quel che ho capito è nel bunker dell'Agropom dove ho trovato la chiavetta di Strelok, ovverosia la mia chiavetta se non mi sfuggono i dettagli della storia.. poi Bruciacervella e in teoria quanto mi manca? :D
esatto
ancora c'è tanto da camminare
ancora c'è tanto da camminare
è stato proprio un bel gioco questo Stalker.
Lamarunica
06-09-2007, 10:35
è stato proprio un bel gioco questo Stalker.
concordo!
spero che il prossimo sia all'altezza di questo, ma sara' ardua.
Er Monnezza
06-09-2007, 10:52
concordo!
spero che il prossimo sia all'altezza di questo, ma sara' ardua.
se lo migliorassero ancora e facessero qualcosa con la libertà totale di Oblivion per me sarebbe il gioco di sparatoria definitivo
Lamarunica
06-09-2007, 13:16
se lo migliorassero ancora e facessero qualcosa con la libertà totale di Oblivion per me sarebbe il gioco di sparatoria definitivo
concordo in pieno!
ma ci vuole anche una bella trama, io Oblivion l'ho amato per la liberta' ma la trama principale faceva pieta'.
DARIO-GT
06-09-2007, 14:09
dopo aver finito la missione "Scopri il segreto del monolite" e quindi aver parlato col dottore e alla fine detto di no, mi ritrovo in un'area grande dove ci sono delle gru e degli elicotteri a terra distrutti...ecco non sò più dove devo andare...e sono bloccato senza vie di uscita...:confused:
concordo!
spero che il prossimo sia all'altezza di questo, ma sara' ardua.
Più che altro c'è da sperare che sia più ottimizzato
dopo aver finito la missione "Scopri il segreto del monolite" e quindi aver parlato col dottore e alla fine detto di no, mi ritrovo in un'area grande dove ci sono delle gru e degli elicotteri a terra distrutti...ecco non sò più dove devo andare...e sono bloccato senza vie di uscita...:confused:
devi passare attraverso tipo degli anelli bianchi, sono dei teletrasporti.
Lamarunica
06-09-2007, 18:27
Più che altro c'è da sperare che sia più ottimizzato
quello era sottinteso :D
appena finito di scaricare da steam e..
XR_3DA.exe caused BREAKPOINT in module "f:\valve\steam\steamapps\common\stalker shadow of chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:00EA7D15, xrDebug::backend()+165 byte(s)
ma che palle 30 euro buttati
DARIO-GT
07-09-2007, 01:33
devi passare attraverso tipo degli anelli bianchi, sono dei teletrasporti.
E io che pensavo fossero anomalie...e manco mi avvicinavo :asd:
Grazie ;)
ragazzi ho questo pc:
dfi lanparty 250 nf3
amd 3000+ (2200mhz)
2 gb ram pc3200
6800 td
cosa mi devo aspettare giocando a questo gioco?
non mi interessano filtri e ombre dinamiche.:)
Lamarunica
07-09-2007, 10:40
ragazzi ho questo pc:
dfi lanparty 250 nf3
amd 3000+ (2200mhz)
2 gb ram pc3200
6800 td
cosa mi devo aspettare giocando a questo gioco?
non mi interessano filtri e ombre dinamiche.:)
poco molto poco ho paura.
non penso che riuscirai ad attivare l'illuminazione dinamica full, sara' gia tanto se attiverai quella degli oggetti purtroppo.
per il resto penso nella media.
poco molto poco ho paura.
non penso che riuscirai ad attivare l'illuminazione dinamica full, sara' gia tanto se attiverai quella degli oggetti purtroppo.
per il resto penso nella media.
no raga non mi interessa l'illuminazione dinamica o degli oggetti..sono un vg vecchio stampo..sono rimasto alla deus ex, mi interessa la storia, la giocabilita' e la fluidita'...la grafica mi interessa ma senza fronzoli aa e risoluzioni da urlo..:D
diciamo che mi basta un 1024*768 senza illuminazione dinamica e solo i dettagli magari alti.
tutto qui. :)
che mi dici?
Lamarunica
07-09-2007, 10:52
no raga non mi interessa l'illuminazione dinamica o degli oggetti..sono un vg vecchio stampo..sono rimasto alla deus ex, mi interessa la storia, la giocabilita' e la fluidita'...la grafica mi interessa ma senza fronzoli aa e risoluzioni da urlo..:D
diciamo che mi basta un 1024*768 senza illuminazione dinamica e solo i dettagli magari alti.
tutto qui. :)
che mi dici?
che dovrai un po revisionare i tuoi canoni :D
perche Stalker e' fatto anche di atmosfera, luci e ombre e tempo atmosferico.
Correre sotto la pioggia o durante un temporale e all'improvviso scariche di mitra che ti accolgono perche sei caduto in un'imboscata, oppure vedere il lontananza uno strano riflesso verde fosforescente che viene dalla direzione in cui stai andando o tante altre cose che descrivere e' complicato, rendono questo gioco unico nel suo genere.
Comunque con quella risoluzione e quei dettagli dovresti farcela senza grossi problemi.
Mister Tarpone
07-09-2007, 10:52
poco molto poco ho paura.
non penso che riuscirai ad attivare l'illuminazione dinamica full, sara' gia tanto se attiverai quella degli oggetti purtroppo.
per il resto penso nella media.
quoto.....http://img510.imageshack.us/img510/3838/fagianofq8.gif (http://imageshack.us)
che dovrai un po revisionare i tuoi canoni :D
perche Stalker e' fatto anche di atmosfera, luci e ombre e tempo atmosferico.
Correre sotto la pioggia o durante un temporale e all'improvviso scariche di mitra che ti accolgono perche sei caduto in un'imboscata, oppure vedere il lontananza uno strano riflesso verde fosforescente che viene dalla direzione in cui stai andando o tante altre cose che descrivere e' complicato, rendono questo gioco unico nel suo genere.
Comunque con quella risoluzione e quei dettagli dovresti farcela senza grossi problemi.
lo so, pero' purtroppo per adesso ho altre priorita' e non posso cambiarmi il sistema...lo faro' tra qualche mese...in passato mi sono sempre messo a pecora sull'upgrade dei pc, poi dal 2006 ho detto basta perche' non si poteva spendere 400/500 euro ogni 4 mesi per stare al passo coi filtri-dinamici-attivi-ionizzati- a microfiltrazione a bassa temperatura...
ecco perche' mi chiedevo...l'unico tipo di gioco che mi interessa e' quelli alla "deus ex" appunto...e penso che quest'ultimo sia il gioco piu' bello di tutti i tempi eppur faceva schifo come grafica e girava su una mx200..:D
cmq...quindi il giorno e la notte la pioggia ecc. fanno parte dell'illuminazione dinamica? cioe' fatemi capire...scusate le domande...
Lamarunica
07-09-2007, 11:03
lo so, pero' purtroppo per adesso ho altre priorita' e non posso cambiarmi il sistema...lo faro' tra qualche mese...in passato mi sono sempre messo a pecora sull'upgrade dei pc, poi dal 2006 ho detto basta perche' non si poteva spendere 400/500 euro ogni 4 mesi per stare al passo coi filtri-dinamici-attivi-ionizzati- a microfiltrazione a bassa temperatura...
ecco perche' mi chiedevo...l'unico tipo di gioco che mi interessa e' quelli alla "deus ex" appunto...e penso che quest'ultimo sia il gioco piu' bello di tutti i tempi eppur faceva schifo come grafica e girava su una mx200..:D
cmq...quindi il giorno e la notte la pioggia ecc. fanno parte dell'illuminazione dinamica? cioe' fatemi capire...scusate le domande...
su quello ti do pienamente ragione :D
no l'illuminazione dinamica fa solo piu atmosfera rendendo il tutto piu realistico appunto, sinceramente non saprei dirti la differenza di preciso, perche io per mia fortuna avendo rinnovato il PC di recente (avevo una conf simile alla tua) ho potuto giocarlo tutto al max.
Ma da quello che dicono chi ha provato sia l'ill dinamica sia quella statica dice che le cose cambiano radicalmente.
Comunque ti consiglio di installare anche il Float32 (nel thread delle mod di stalker trovi tutto quello che ti serve per installarlo) in quanto questo magnifico mod ottimizza da paura il motore grafico rendendolo piu leggero ma anche piu bello graficamente (ovvero realizza il sogno di ogni gamer :D )
Mister Tarpone
07-09-2007, 11:05
su quello ti do pienamente ragione :D
no l'illuminazione dinamica fa solo piu atmosfera rendendo il tutto piu realistico appunto, sinceramente non saprei dirti la differenza di preciso, perche io per mia fortuna avendo rinnovato il PC di recente (avevo una conf simile alla tua) ho potuto giocarlo tutto al max.
Ma da quello che dicono chi ha provato sia l'ill dinamica sia quella statica dice che le cose cambiano radicalmente.
Comunque ti consiglio di installare anche il Float32 (nel thread delle mod di stalker trovi tutto quello che ti serve per installarlo) in quanto questo magnifico mod ottimizza da paura il motore grafico rendendolo piu leggero ma anche piu bello graficamente (ovvero realizza il sogno di ogni gamer :D )
vabbè.. il float32 farà guadagnare giusto 1fps... quindi non è che cambia tanto la situazione... :(
Lamarunica
07-09-2007, 11:07
vabbè.. il float32 farà guadagnare giusto 1fps... quindi non è che cambia tanto la situazione... :(
in realta' no a me fece guadagnare parecchio quando lo misi.
su quello ti do pienamente ragione :D
no l'illuminazione dinamica fa solo piu atmosfera rendendo il tutto piu realistico appunto, sinceramente non saprei dirti la differenza di preciso, perche io per mia fortuna avendo rinnovato il PC di recente (avevo una conf simile alla tua) ho potuto giocarlo tutto al max.
Ma da quello che dicono chi ha provato sia l'ill dinamica sia quella statica dice che le cose cambiano radicalmente.
Comunque ti consiglio di installare anche il Float32 (nel thread delle mod di stalker trovi tutto quello che ti serve per installarlo) in quanto questo magnifico mod ottimizza da paura il motore grafico rendendolo piu leggero ma anche piu bello graficamente (ovvero realizza il sogno di ogni gamer :D )
mi daresti il link preciso dove scaricarlo e su come installarlo e farlo fungere a dovere? :)
ti ringrazio!
Mister Tarpone
07-09-2007, 11:10
in realta' no a me fece guadagnare parecchio quando lo misi.
bohh.. allora il float va meglio con le ati...
Lamarunica
07-09-2007, 11:16
mi daresti il link preciso dove scaricarlo e su come installarlo e farlo fungere a dovere? :)
ti ringrazio!
ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
grazie.
una domanda:
1)le patch si installano in sequenza vero? ma io sul thread tecnico ho trovato questo:
- Patch 1.0000 ---> 1.0001; (non supporta i vecchi salvataggi)
- Patch 1.0000 ---> 1.0003; (non supporta i vecchi salvataggi)
- Patch 1.0001 ---> 1.0003;
- Patch 1.0003 ---> 1.0004;
le devo scaricare tutte e quattro? oppure basta scaricare dalla terza che va dalla patch 10001 a quella 10003 e poi la quarta 10004?
edit : ALTRA COSA...che cambia tra digital patche e world wide?
quentin74
07-09-2007, 17:14
e' supportato il game pad?
mi daresti il link preciso dove scaricarlo e su come installarlo e farlo fungere a dovere? :)
ti ringrazio!
L'ultima Float32 funziona solo con schede SM3 e utilizzando l'illiuminazione dinamica full. (col tuo sistema mooolto difficilmente ti girerà fluido col l'ill. din.)
Comunque nella patch 1.0004 è già inclusa la versione più vecchia della Float32.
Lamarunica
08-09-2007, 00:02
grazie.
una domanda:
1)le patch si installano in sequenza vero? ma io sul thread tecnico ho trovato questo:
- Patch 1.0000 ---> 1.0001; (non supporta i vecchi salvataggi)
- Patch 1.0000 ---> 1.0003; (non supporta i vecchi salvataggi)
- Patch 1.0001 ---> 1.0003;
- Patch 1.0003 ---> 1.0004;
le devo scaricare tutte e quattro? oppure basta scaricare dalla terza che va dalla patch 10001 a quella 10003 e poi la quarta 10004?
edit : ALTRA COSA...che cambia tra digital patche e world wide?
ogni patch e' cumulativa, ti consiglio di installare la 1.0004 direttamente e installare il Float32 revision C (mi pare che sia il C per conferma chiedi nel thread tecnico) che le ultime due revisioni sono buggate.
comunque si se aggiorni dalla versione 1.0000 a qualsiasi altra versione i salvataggi li perdi perche non sono compatibili.
Ericol 7
08-09-2007, 00:18
scusate ma la bicicletta si può prendere perchè alla fine della spiegazione nella prima pagina c'è scritto che è un fake?
Ericol 7
08-09-2007, 00:19
e' supportato il game pad?
con uno sparatutto vuoi usare un game pad:mbe:
Lamarunica
08-09-2007, 00:19
scusate ma la bicicletta si può prendere perchè alla fine della spiegazione nella prima pagina c'è scritto che è un fake?
perche non esiste la bici :doh:
Lamarunica
08-09-2007, 00:21
con uno sparatutto vuoi usare un game pad:mbe:
uhm... lasciami indovinare lui viene dalle console :D
non capisco anche io perche si ostinino ad usare i pad quando mouse e tastiera sono 100 volte meglio sia come velocita' che come possibilita' di configurazione che di precisione :rolleyes:
raffaele1978
08-09-2007, 00:22
Ciao a tutti, vorrei sapere per favore quali mod mi conviene installare che migliorino il gioco.
Grazie!
Lamarunica
08-09-2007, 00:38
Ciao a tutti, vorrei sapere per favore quali mod mi conviene installare che migliorino il gioco.
Grazie!
vai sul thread dei mod e avrai tutte le risposte nel primo post :D
Che figata:sbavvv:
edit:Lo ho scaricato da steam, già patchato immagino, e per essere un dx9 và meglio su vista, hdr e luci dinamiche, qualità max :cool:
Che figata:sbavvv:
edit:Lo ho scaricato da steam, già patchato immagino, e per essere un dx9 và meglio su vista, hdr e luci dinamiche, qualità max :cool:
a me su vista va molto peggio.
lucation
11-09-2007, 13:56
salve a tutti non riesco a trovare in giro i trucchi per la vita infinita.sapete se esistono?
oh, ma che è??? sono ai lab X16 e sono a corto di munizioni e di bende e quei cosi appena ti toccano ti sbrindellano...sono io ad averla gestita male la cosa oppure è normale?
(sì, che ci crediate o no, non l'ho ancora finito una volta il gioco :D )
VirusITA
11-09-2007, 22:24
Ho cercato un po' nel thread ma niente :(
Scusate la solita domanda ma in questo gioco c'è il multiplayer co-op? Vorrei prenderlo per giocarci pure con mio fratello, con due computer. Com'è fatto (se c'è :D)? A mappe singole e separate o tutte, come in un single player?! :D
Grazie! :sofico:
Lamarunica
12-09-2007, 11:59
oh, ma che è??? sono ai lab X16 e sono a corto di munizioni e di bende e quei cosi appena ti toccano ti sbrindellano...sono io ad averla gestita male la cosa oppure è normale?
(sì, che ci crediate o no, non l'ho ancora finito una volta il gioco :D )
l'hai gestita male.
l'hai gestita male.sono quasi agli interruttori, mi consigli di tornare fuori e razziare il razziabile o ce la faccio con niente bende e pochi colpi?
lucation
12-09-2007, 15:29
ragazzi scusatemi per l'insistenza ma trucchi per la vita infinita ne esistono?:help:
Lamarunica
12-09-2007, 16:02
sono quasi agli interruttori, mi consigli di tornare fuori e razziare il razziabile o ce la faccio con niente bende e pochi colpi?
eh non me lo ricordo di preciso il punto sorry, ma mi pare che e' meglio se ti rifai il pieno di colpi e bende.
ragazzi volevo finire il gioco ma a causa delle formattazione ho perso i savegames...
non voglio ricominciare...
me li potete mandare x mail???
ho al versione 1.4
sono arrivato a quel laboratorio nella palude dove ci sono tutti gli zombie e roba varia... e passato qualche mese appena mi ricordo...
+ o meno li sarebbe l'ideale, se no mi accontento!
grazie
la mail è holy69original[chiocciola]hotmail.com
acquistato pure io:D ...grazie a Play è in offerta 15€ spedito :sofico:
SCUSATE RAGAZZI MA STO USCENDO pazzo quasi all'inizio dopo l'attaco dei militari nella discarica un tizzio mi porta davanti ad una botola tipo tombino e mi dice che lo stalker che cerco sta li giù......cmq il problema è che come faccio sto sempre per morire non ho salvataggi e non trovo niente per riprendermi ........... mica avete qualche salvataggio li vicino al limite........
[email protected]
aiutatemi
ragazzi volevo finire il gioco ma a causa delle formattazione ho perso i savegames...
non voglio ricominciare...
me li potete mandare x mail???
ho al versione 1.4
sono arrivato a quel laboratorio nella palude dove ci sono tutti gli zombie e roba varia... e passato qualche mese appena mi ricordo...
+ o meno li sarebbe l'ideale, se no mi accontento!
grazie
la mail è holy69original[chiocciola]hotmail.com
up perchè ci terei veramente a finire questo bel gioco... qualcuno mi manda qualcosa...
Io dovrei avere qualcosa ma sono della versione 1.0 :(
SCUSATE RAGAZZI MA STO USCENDO pazzo quasi all'inizio dopo l'attaco dei militari nella discarica un tizzio mi porta davanti ad una botola tipo tombino e mi dice che lo stalker che cerco sta li giù......cmq il problema è che come faccio sto sempre per morire non ho salvataggi e non trovo niente per riprendermi ........... mica avete qualche salvataggio li vicino al limite........
[email protected]
aiutatemi
PLEASE
sorry ma ho il pessimo vizio di utilizzare solo 1 salvataggio (auotmatico + rapido) e quindi non ho nulla che ti possa essere d'aiuto perché son parecchio più avanti.. :(
ElDuMeDo
17-09-2007, 13:56
Maaaa....tipo usare ogni tanto qualche virgola?
Così magari, uno non impazzisce x "decifrare" quello che scrivete?
:doh:
Lamarunica
17-09-2007, 15:26
Maaaa....tipo usare ogni tanto qualche virgola?
Così magari, uno non impazzisce x "decifrare" quello che scrivete?
:doh:
poi ci si stupisce dei 4 a italiano :D
CiccoMan
17-09-2007, 20:08
C'è qualche buon'anima che mi ricorda come si fa a penetrare nel quartier generale dei duty? Dovrei ritirare la ricompensa di "annienta lo zombie", ma le simpaticissime guardie non mi fanno passare.. ho provato a spiegarglielo pure col mitra, ma nulla da fare :stordita:
:help:
Ehm... scusate ma.... :mbe:
Ho trovato la guida....
Ho parlato con il dottore...
Ho disattivato il bruciacervella..
Ho trovato l'albergo...
Ho trovato il piano con la stanza con il nascondiglio segreto..
N'docavolo sta il Decoder?? il PDA mi punta in una stanza chiusa, che, ovviamente non riesco ad aprire...
Necessito di qualcosa che per caso le mie tasche bucate hanno perso?? ho provato anche con un lanciagranate ma la porta non si apre.. e a passare dall'esterno ci son le finestre a vetri che non si infrangono (anche se i proiettili entrano... mah..)
Tosti i monolith cecchini...... :sofico:
Er Monnezza
18-09-2007, 18:40
Ehm... scusate ma.... :mbe:
Ho trovato la guida....
Ho parlato con il dottore...
Ho disattivato il bruciacervella..
Ho trovato l'albergo...
Ho trovato il piano con la stanza con il nascondiglio segreto..
N'docavolo sta il Decoder?? il PDA mi punta in una stanza chiusa, che, ovviamente non riesco ad aprire...
Necessito di qualcosa che per caso le mie tasche bucate hanno perso?? ho provato anche con un lanciagranate ma la porta non si apre.. e a passare dall'esterno ci son le finestre a vetri che non si infrangono (anche se i proiettili entrano... mah..)
Tosti i monolith cecchini...... :sofico:
di solito per aprire la porta basta cliccare
sicuro che stai puntando la porta giusta?
Ho un problema con una missione! (bug?)
il capo dei freedom mi dice di aiutarli ad annientare la pattuglia di duty, ma dopo che abbiamo fatto, i freedom se ne tornano alla base ma l'obbiettivo non sembra raggiunto, il capo mi dice ancora di parlare con max!
inoltre, perchè la porta a grata dentro al bunker del bar è bloccata? si sbloccherà o è un bug tipo trader?
Er Monnezza
18-09-2007, 19:45
Ho un problema con una missione! (bug?)
il capo dei freedom mi dice di aiutarli ad annientare la pattuglia di duty, ma dopo che abbiamo fatto, i freedom se ne tornano alla base ma l'obbiettivo non sembra raggiunto, il capo mi dice ancora di parlare con max!
inoltre, perchè la porta a grata dentro al bunker del bar è bloccata? si sbloccherà o è un bug tipo trader?
semplicemente in quel punto del bar non si passa
anche se il tipo mi fa "entra!..."?!?
cmq, per la missione ho riprovato, neanche facendomi scoprire ed alleandomi funziona. è un bug o cosa?
Er Monnezza
18-09-2007, 19:51
anche se il tipo mi fa "entra!..."?!?
cmq, per la missione ho riprovato, neanche facendomi scoprire ed alleandomi funziona. è un bug o cosa?
entra nel bar, ecco cosa intende lui
semplicemente li non si può entrare
CiccoMan
18-09-2007, 19:54
C'è qualche buon'anima che mi ricorda come si fa a penetrare nel quartier generale dei duty? Dovrei ritirare la ricompensa di "annienta lo zombie", ma le simpaticissime guardie non mi fanno passare.. ho provato a spiegarglielo pure col mitra, ma nulla da fare :stordita:
:help:
nessuno? :help:
Er Monnezza
18-09-2007, 20:55
nessuno? :help:
prosegui con la trama principale finchè non ti faranno passare
CiccoMan
18-09-2007, 21:21
prosegui con la trama principale finchè non ti faranno passare
mmm... mancano 17 ore alla scadenza... speriamo di fare in tempo...
qualcuno avrebbe qualche salvataggio per la versine 3 di stalker da poter inviarmi?a me è terminato in modo imprevisto forse proprio a causa della missione in cui dovevo parlare con la guida.
Se qualcuno mi passerebbe un salvataggio eviterei di iniziare da capo....io ho sempre sovrascritto perche salvavo con il salvataggio rapido
a me è terminato che stalker davanti all'esauditore ha espresso il desiderio che la zona sparisca..e poi sono usciti i titoli di coda.....
raga nn me volete ma....i 2000 (:muro: ) finali di sto stalker son veramente.....miseri:stordita: ....:muro:
Lamarunica
21-09-2007, 02:14
raga nn me volete ma....i 2000 (:muro: ) finali di sto stalker son veramente.....miseri:stordita: ....:muro:
ma scusa a quali ti riferisci?
a quelli del monolite o ai finali veri?
sia quelli veri che quelli del monolite...kakkio durano 20 secondi!!!
:muro:
sia quelli veri che quelli del monolite...kakkio durano 20 secondi!!!
:muro:
almeno in quello vero se rispondi di no ti si allunga di un pò il gioco.
Restless
23-09-2007, 15:27
Datemi una mano, non riesco ad andare stranamente avanti....
Sono nella zona che si chiama (mi pare) valle desolata, in un sottolivello sotterraneo chiamato X18 (o una cosa simile).
All'interno ci sono varie porte con combinazione, la prima l'ho aperta senza nessuna difficoltà, trovando la combinazione (che per la cronaca era 1243).
Successivamente, scendendo una ulteriore rampa di scale e prendendo il corridoio subito a destra, c'è un'altra porta con combinazione, ebbene, di questa porta mi sono sbattuto ben 4 ore senza trovare il modo di capire qual'è la combinazione che la apre.....
La stessa porta vibra come se dall'altra parte ci fosse un essere che cerca di abbatterla dandogli dei forti colpi.
Mi dite come faccio a proseguire?
Grazie! ;)
Datemi una mano, non riesco ad andare stranamente avanti....
Sono nella zona che si chiama (mi pare) valle desolata, in un sottolivello sotterraneo chiamato X18 (o una cosa simile).
All'interno ci sono varie porte con combinazione, la prima l'ho aperta senza nessuna difficoltà, trovando la combinazione (che per la cronaca era 1243).
Successivamente, scendendo una ulteriore rampa di scale e prendendo il corridoio subito a destra, c'è un'altra porta con combinazione, ebbene, di questa porta mi sono sbattuto ben 4 ore senza trovare il modo di capire qual'è la combinazione che la apre.....
La stessa porta vibra come se dall'altra parte ci fosse un essere che cerca di abbatterla dandogli dei forti colpi.
Mi dite come faccio a proseguire?
Grazie! ;)
Devi trovare il codice pure per quella porta : lo ha un morto nella zona nord. (è 9524)
Mappetta -> http://stalker.heroesradio.com/ViewImage.php?Image=Resources/Maps/X18_Spots.jpg&Title=X18%20w.%20places%20of%20interest
Datemi una mano, non riesco ad andare stranamente avanti....
Sono nella zona che si chiama (mi pare) valle desolata, in un sottolivello sotterraneo chiamato X18 (o una cosa simile).
All'interno ci sono varie porte con combinazione, la prima l'ho aperta senza nessuna difficoltà, trovando la combinazione (che per la cronaca era 1243).
Successivamente, scendendo una ulteriore rampa di scale e prendendo il corridoio subito a destra, c'è un'altra porta con combinazione, ebbene, di questa porta mi sono sbattuto ben 4 ore senza trovare il modo di capire qual'è la combinazione che la apre.....
La stessa porta vibra come se dall'altra parte ci fosse un essere che cerca di abbatterla dandogli dei forti colpi.
Mi dite come faccio a proseguire?
Grazie! ;)
e' passato un po' di tempo :p ma sei in una stanza dove c'e' del fuoco? se si vai avanti a leggere, se no fermati che magari ti sto spoilerando :D
per aprire la porta devi uccidere quella sorta di creatura trasparente ed infuocata che sale e scende per le scale, una volta che l'hai uccisa si apre la porta.
ciao raga ho poche ore di gioco diciamo una 15 e non ho capito se esistono mezzi di trasporto oppure è normale che devo macinare km e ore a piedi per poter arrivare ad un punto stabilito.
grazie
Ciauz,
sono nella Foresta Rossa, ma nn riesco ad andare avanti... serve una tuta anti-radiatt giusto? Io nn ce l'ho, nn l'ho comprata finita la missione di rilevamento radiaz con lo scienziato, c'è un altro modo x procurarsela?
Oppure, nn è ke qualcuno ha il salvataggio ala missione degli scienziati?
Er Monnezza
24-09-2007, 12:06
Ciauz,
sono nella Foresta Rossa, ma nn riesco ad andare avanti... serve una tuta anti-radiatt giusto? Io nn ce l'ho, nn l'ho comprata finita la missione di rilevamento radiaz con lo scienziato, c'è un altro modo x procurarsela?
Oppure, nn è ke qualcuno ha il salvataggio ala missione degli scienziati?
con gli scienziati hai fatto solo quella missione? se fai anche quelle della trama principale la tuta buona te la regalano
Mi pare di aver fatto solo quella...mi perdo un pò con i giochi a trama "aperta", troppe diramazioni e alla fine nn ci capisco più niente :D
Er Monnezza
24-09-2007, 12:17
Mi pare di aver fatto solo quella...mi perdo un pò con i giochi a trama "aperta", troppe diramazioni e alla fine nn ci capisco più niente :D
io quando mi trovo in una mappa faccio sempre tutte le missioni situate in quella mappa, cosi non devo tornarci
Restless
24-09-2007, 12:35
Grazie mille a GabrySP e DVD2005 !!! :)
io quando mi trovo in una mappa faccio sempre tutte le missioni situate in quella mappa, cosi non devo tornarci
è un buon metodo!
Lamarunica
24-09-2007, 20:41
ciao raga ho poche ore di gioco diciamo una 15 e non ho capito se esistono mezzi di trasporto oppure è normale che devo macinare km e ore a piedi per poter arrivare ad un punto stabilito.
grazie
ciao,
se vuoi i mezzi devi installare una mod apposta che si trova nel thread dei mod di Stalker, altrimenti nel gioco non li trovi.
scusate,ma c'è un modo x far scorrere più velocemente il tempo,ad esempio se la notte voglio stare fermo in un punto riparato?
Ho deciso di riniziare il gioco e "giocarlo" meglio di come ho fatto la prima volta....
secondo la vostra esperienza, conviene arruolarsi con qualke fazione specifica o è meglio restare neutrali?
ant.greco
25-09-2007, 23:47
Finito 6 volte, una droga.... e poi tutti finali diversi!...
Mi rimane da capire come si fa ad entrare nella base dei Duty "permalosi" vicino al bar, e che ci sta a fare un Duty dentro il bar, solo per dirmi "qui non puoi entrare"????
Comunque non l'ho mai giocato due volte nello stesso modo, cambia sempre tutto, luce, clima, nemici, comportamenti... non trovi mai le stesse cose nei nascondigli o sui nemici a terra...
By the way, sul mio PC fila liscio con tutta illuminazione dinamica e dettaglio medio - alto a 1024x768 (AMD 3800 single-core, 2 GB RAM, ATI 1900GT@580/690)
Beelzebub
30-09-2007, 11:35
Per non far arrabbiare DVD2005 ho ripreso STALKER... :D Sono arrivato qui:
ho parlato con il dottore nel rifugio di Strelok (che ormai mi pare di aver vagamente intuito che sono io stesso... :stordita: ).
A che punto sono più o meno? :fagiano:
Lamarunica
30-09-2007, 23:02
Per non far arrabbiare DVD2005 ho ripreso STALKER... :D Sono arrivato qui:
ho parlato con il dottore nel rifugio di Strelok (che ormai mi pare di aver vagamente intuito che sono io stesso... :stordita: ).
A che punto sono più o meno? :fagiano:
sei a circa 2/3 di gioco.
Per non far arrabbiare DVD2005 ho ripreso STALKER... :D Sono arrivato qui:
ho parlato con il dottore nel rifugio di Strelok (che ormai mi pare di aver vagamente intuito che sono io stesso... :stordita: ).
A che punto sono più o meno? :fagiano:
:asd: :asd:
devi camminare ancora un po' ;)
Lamarunica
30-09-2007, 23:24
:asd: :asd:
devi camminare ancora un po' ;)
confermo ma da li in poi la cosa diventa ancora piu interessante e le zone sono sempre piu belle.
Per non far arrabbiare DVD2005 ho ripreso STALKER... :D Sono arrivato qui:
ho parlato con il dottore nel rifugio di Strelok (che ormai mi pare di aver vagamente intuito che sono io stesso... :stordita: ).
A che punto sono più o meno? :fagiano:NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
pensando di essere più avanti mi sono letto lo spoiler :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Beelzebub
01-10-2007, 11:22
sei a circa 2/3 di gioco.
Ok, thx! ;)
:asd: :asd:
devi camminare ancora un po' ;)
Ho già le suole bucate... :D
confermo ma da li in poi la cosa diventa ancora piu interessante e le zone sono sempre piu belle.
Non vedo l'ora... :cool:
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
pensando di essere più avanti mi sono letto lo spoiler :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SCUUUUUSAAAAAAAAA!!!!
Cavolo, mi dispiace... :( Dopo 235 pagine pensavo di essere l'unico a non averlo ancora finito... :fagiano:
SCUUUUUSAAAAAAAAA!!!!
Cavolo, mi dispiace... :( Dopo 235 pagine pensavo di essere l'unico a non averlo ancora finito... :fagiano:colpa mia! lo sapevo che "la curiosità uccide" (cit.) :O
Beelzebub
01-10-2007, 11:49
colpa mia! lo sapevo che "la curiosità uccide" (cit.) :O
Purtroppo sì... io mi sono rovinato una mezza sorpresa in Bioshock avendo letto uno spoiler di troppo... :(
gli errori insegnano... da oggi, prima finisco un gioco per intero, poi mi leggo gli spoiler :O
ehm... penso di essere nella "ca..a"...
Sono a chernobyl, nascosto dentro un container, non ho la minima idea di dove si entra in centrale perché girovagavo tranquillo per eliminar cecchini e quant'altro... tra 1 minuto e 30 secondo parte la tempesta... non ho salvataggi precedenti oltre a questo.. riesco a raggiungere l'entrata? se sì, qualche anima pia potrebbe illustrarmi in una mappina ove si trova onde evitare di reiniziare il gioco daccapo :sofico:
denghiu veri maccie
Edit: risolto.. trovato l'entrata.. per puro caso ero nella direzione giusta e con una corsa incredibile ho raggiunto l'entrata.. ho eliminato una marea di monolith.. sono entrato nella sala dell'esauditore dei desideri... non lo riesco a raggiungere e non ho più uno straccio di medikit o di cura contro le radiazioni.. che sono davvero toste... come diavolo posso fare? e dove tropo poi la porta segreta dell'altra missione??
Ragazzi oggi mi è arrivato Stalker, per registrarmi che devo fare? O meglio, faccio la registrazione online ma non c'è l'italia tra i paesi presenti nella pagina...
Er Monnezza
01-10-2007, 20:31
Ragazzi oggi mi è arrivato Stalker, per registrarmi che devo fare? O meglio, faccio la registrazione online ma non c'è l'italia tra i paesi presenti nella pagina...
a quale scopo registrarti?
quando l'ho installato non mi ha richiesto nessuna registrazione online
Beelzebub
01-10-2007, 22:13
Più vado avanti e più diventa difficile... anche le zone già visitate, come ad esempio la strada che porta a Yantar, pullulano di mutanti (Snork e Succhiacervelli in primis), militari e stalkers... mamma mia... :cry:
a quale scopo registrarti?
quando l'ho installato non mi ha richiesto nessuna registrazione online
Non serve per il multiplayer, o bastano i dati iniziali?
Er Monnezza
01-10-2007, 23:56
Non serve per il multiplayer, o bastano i dati iniziali?
per il multiplayer non c'è la cd-key?
per il multiplayer non c'è la cd-key?
Si infatti chiedevo, basta la key iniziale?
ragazzi ma il multiplayer funziona o no? A me dice impossibile connettersi al server. Il firewall non è perchè l'ho impostato per far accedere stalker alla rete.. che cacchio è? Riesco solo ad hostare...
Dimenticavo, ho una X800pro 256 mb, un 3200+ 64, 2x1 GB ram twinmos in dual, abit av8, audigy 2 zs. Così, a naso, che settaggi mi consigliate? Con le luci dinamiche il frame rate crolla, logicamente..
Beelzebub
02-10-2007, 13:11
Ho bisogno di un consiglio da chi l'ha finito:
ho due missioni da compiere:
1) devo disattivare le antenne per spegnere il segnale del Bruciacervelli;
2) devo andare a Pripjat nell'albergo;
devo farle in un determinato ordine, o è ininfluente?
Er Monnezza
02-10-2007, 13:27
Ho bisogno di un consiglio da chi l'ha finito:
ho due missioni da compiere:
1) devo disattivare le antenne per spegnere il segnale del Bruciacervelli;
2) devo andare a Pripjat nell'albergo;
devo farle in un determinato ordine, o è ininfluente?
se non disattivi il bruciacervella non puoi andare a Pripyat a causa delle onde psioniche che ti friggono il cervello lungo la strada
Beelzebub
02-10-2007, 13:33
se non disattivi il bruciacervella non puoi andare a Pripyat a causa delle onde psioniche che ti friggono il cervello lungo la strada
Ah, perfetto! :D Grazie! :D
Altra cosa:
la tuta arancione da ricercatore, devo tenerla o posso disfarmene? :stordita:
Er Monnezza
02-10-2007, 13:50
Ah, perfetto! :D Grazie! :D
Altra cosa:
la tuta arancione da ricercatore, devo tenerla o posso disfarmene? :stordita:
la tuta arancione è troppo scarsa come protezione, procurati la tuta verde da scienziato
Beelzebub
02-10-2007, 14:53
la tuta arancione è troppo scarsa come protezione, procurati la tuta verde da scienziato
Veramente ora ho:
la tuta del Fantasma, con autoguarigione incorporata... :D
Quella da scienziato arancione me la tenevo nell'inventario perchè pensavo mi servisse di nuovo... ma se non è così, me ne sbarazzo subito! :D
FINALMENTE!!!! L'ho finito con il finale dell'esauditore della ricchezza, ovviamente avendo salvato prima di entrare nella sala dell'esauditore.. adesso sono già salito lungo la scaletta con il lampeggiante e ho aperto la porta segreta con il decodificatore.. ci sono un bel po' di monolth tosti da eliminare e sto cercando di eliminarli pian pianino.. appena riesco a terminare anche i finali buoni mi potrò ritenere pienamente soddisfatto... :D
grazie per i suggerimenti e le indicazioni che mi sono state date, senza le quali avrei avuto molte difficoltà a terminare il gioco.
:)
Er Monnezza
02-10-2007, 16:39
Veramente ora ho:
la tuta del Fantasma, con autoguarigione incorporata... :D
Quella da scienziato arancione me la tenevo nell'inventario perchè pensavo mi servisse di nuovo... ma se non è così, me ne sbarazzo subito! :D
la tuta del fantasma non è la migliore, la migliore è la tuta verde da scienziato, e la seconda migliore la tuta SEVA
SPOILER Personaggio segreto :eek:
Non ho parole : mentre girovagavo per la Zona ho sentito uno stranissimo "Tzè -Tzè !!!" :confused: . Mi volto e guarda chi ti incontro -> http://img210.imageshack.us/img210/3967/bombostalkerrz4.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=bombostalkerrz4.jpg)
Ho cercato ma nelle vicnanze non sono riuscito a trovare "Er Monnezza" :D
Er Monnezza
02-10-2007, 18:46
SPOILER Personaggio segreto :eek:
Non ho parole : mentre girovagavo per la Zona ho sentito uno stranissimo "Tzè -Tzè !!!" :confused: . Mi volto e guarda chi ti incontro -> http://img210.imageshack.us/img210/3967/bombostalkerrz4.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=bombostalkerrz4.jpg)
Ho cercato ma nelle vicnanze non sono riuscito a trovare "Er Monnezza" :D
acc.
Bombolo :D :D :D
che mod hai installato?
Beelzebub
02-10-2007, 18:50
SPOILER Personaggio segreto :eek:
Non ho parole : mentre girovagavo per la Zona ho sentito uno stranissimo "Tzè -Tzè !!!" :confused: . Mi volto e guarda chi ti incontro -> http://img210.imageshack.us/img210/3967/bombostalkerrz4.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=bombostalkerrz4.jpg)
Ho cercato ma nelle vicnanze non sono riuscito a trovare "Er Monnezza" :D
"Tzè tze! Ma vattel'a pigghia 'nder culo!" (cit.) :D
Veramente ora ho:
la tuta del Fantasma, con autoguarigione incorporata... :D
Quella da scienziato arancione me la tenevo nell'inventario perchè pensavo mi servisse di nuovo... ma se non è così, me ne sbarazzo subito! :D
buttala pure, è solo peso che ti camalli inutilmente.
"Tzè tze! Ma vattel'a pigghia 'nder culo!" (cit.) :D
:asd:
Beelzebub
02-10-2007, 19:11
buttala pure, è solo peso che ti camalli inutilmente.
L'ho prontamente venduta al barista! :D Già che c'ero gli ho rifilato anche un pò di artefatti con le apposite missioni, così ho tirato su un pò di sacchi... Adesso sono:
sulla strada per le antenne, dove ho incontrato dei simpaticissimi Duty che mi hanno chiesto di aiutarli ad attaccare una base Freedom... quasi quasi ci sto... :D
L'ho prontamente venduta al barista! :D Già che c'ero gli ho rifilato anche un pò di artefatti con le apposite missioni, così ho tirato su un pò di sacchi... Adesso sono:
sulla strada per le antenne, dove ho incontrato dei simpaticissimi Duty che mi hanno chiesto di aiutarli ad attaccare una base Freedom... quasi quasi ci sto... :D
è una scelta che ha il suo peso......
Iantikas
02-10-2007, 19:22
la tuta del fantasma non è la migliore, la migliore è la tuta verde da scienziato, e la seconda migliore la tuta SEVA
la migliore in assoluto è la tuta dell'esercito...se invece si tralascia la protezione dalle anomalie la migliore è l'esoskeletro d 3° livello (ancor d + nella versione migliorata dei freedom)...
...ciao
acc.
Bombolo :D :D :D
che mod hai installato?
Nessuna : Tolik Bombolo esiste veramente: si trova alla fermata dell'autobus della discarica, quella davanti al caponnone con dentro l'accampamento deglo Stalker
Er Monnezza
02-10-2007, 19:31
la migliore in assoluto è la tuta dell'esercito...se invece si tralascia la protezione dalle anomalie la migliore è l'esoskeletro d 3° livello (ancor d + nella versione migliorata dei freedom)...
...ciao
peccato che la tuta dell'esercito abbia una protezione da radiazioni ridicola, e sia inutile in zone tipo foresta rossa, pripyat e centrale di chernobyl
Er Monnezza
02-10-2007, 19:32
Nessuna : Tolik Bombolo esiste veramente: si trova alla fermata dell'autobus della discarica, quella davanti al caponnone con dentro l'accampamento deglo Stalker
bel fotomontaggio :D :D :D
nella pensilina dell'autobus mi fermavo sempre per ripararmi durante i conflitti a fuoco, e c'erano sempre i soliti tre tizi accampati
bel fotomontaggio :D :D :D
nella pensilina dell'autobus mi fermavo sempre per ripararmi durante i conflitti a fuoco, e c'erano sempre i soliti tre tizi accampati
Guarda che Bombolo esiste per davvero, se vuoi ti do un savegame con Bombolo.
PS. è ovvio che la faccia di Bombolo ce l'ho messa io con cut&paste da antologia :D
ragazzi ma il multiplayer funziona o no? A me dice impossibile connettersi al server. Il firewall non è perchè l'ho impostato per far accedere stalker alla rete.. che cacchio è? Riesco solo ad hostare...
Dimenticavo, ho una X800pro 256 mb, un 3200+ 64, 2x1 GB ram twinmos in dual, abit av8, audigy 2 zs. Così, a naso, che settaggi mi consigliate? Con le luci dinamiche il frame rate crolla, logicamente..
Ragazzi mi autoquoto e vi ripropongo il quesito...:help:
Beelzebub
02-10-2007, 20:04
è una scelta che ha il suo peso......
Ho deciso di aggregarmi ai Duty... comunque, tengo un salvataggio appena precedente a tale scelta, non si sa mai mi venisse voglia di rigiocarlo... :fagiano:
Lamarunica
02-10-2007, 20:11
Ragazzi mi autoquoto e vi ripropongo il quesito...:help:
beh ovvio che ti cala cavoli!
la x800 e' SM2.0 mentre per le luci dinamiche servono gli SM3.0
prova con l'illuminazione degli oggetti ma non sperarci molto in risoluzione 1024x768
Ho deciso di aggregarmi ai Duty... comunque, tengo un salvataggio appena precedente a tale scelta, non si sa mai mi venisse voglia di rigiocarlo... :fagiano:
come diavolo hai fatto ad aggregarti ai duty? :confused:
io l'ho sempre finito in solitario perche non trovavo chi mi reclutava
Er Monnezza
02-10-2007, 20:46
beh ovvio che ti cala cavoli!
la x800 e' SM2.0 mentre per le luci dinamiche servono gli SM3.0
prova con l'illuminazione degli oggetti ma non sperarci molto in risoluzione 1024x768
come diavolo hai fatto ad aggregarti ai duty? :confused:
io l'ho sempre finito in solitario perche non trovavo chi mi reclutava
mai fatto le missioni che ti da il generale Voronin?
dopo che ottieni il lasciapassare al quartier generale dei Duty (il Barista che garantisce per te)
Lamarunica
02-10-2007, 22:00
mai fatto le missioni che ti da il generale Voronin?
dopo che ottieni il lasciapassare al quartier generale dei Duty (il Barista che garantisce per te)
ah ehm... no :D
non velovo inimicarmi cosi di brutto i freedom :D
Beelzebub
02-10-2007, 22:12
beh ovvio che ti cala cavoli!
la x800 e' SM2.0 mentre per le luci dinamiche servono gli SM3.0
prova con l'illuminazione degli oggetti ma non sperarci molto in risoluzione 1024x768
come diavolo hai fatto ad aggregarti ai duty? :confused:
io l'ho sempre finito in solitario perche non trovavo chi mi reclutava
Semplice:
quando prendo la strada per le antenne, nella zona del deposito militare, una banda di Freedom viene attaccata dai Duty. Uno di questi, mi chiede di seguirli al loro accampamento per parlare con il Comandante, un certo Teschio, il quale mi propone di dargli una mano ad assalire una base dei Freedom. Detto fatto... :D
Ora però mi domando: da questo punto in avanti, ogni volta che incontrerò un Freedom sarà scontro? :confused:
Io continuavo ad averli neutrali dopo quella missione.
Va a culo probabilmente
Er Monnezza
02-10-2007, 22:31
ah ehm... no :D
non velovo inimicarmi cosi di brutto i freedom :D
ma non ti fa inimicare i Freedom, ti da una serie di missioni generiche per conto dei Duty
quella di assaltare il campo dei Freedom è una missione di un gruppo ribelle di Duty
Semplice:
quando prendo la strada per le antenne, nella zona del deposito militare, una banda di Freedom viene attaccata dai Duty. Uno di questi, mi chiede di seguirli al loro accampamento per parlare con il Comandante, un certo Teschio, il quale mi propone di dargli una mano ad assalire una base dei Freedom. Detto fatto... :D
Ora però mi domando: da questo punto in avanti, ogni volta che incontrerò un Freedom sarà scontro? :confused:
in teoria c'e' un punto in cui cercheranno di farti la pelle
Beelzebub
02-10-2007, 22:58
in teoria c'e' un punto in cui cercheranno di farti la pelle
Beh... allora, peggio per loro... :cool: :O
Lamarunica
02-10-2007, 23:01
ma non ti fa inimicare i Freedom, ti da una serie di missioni generiche per conto dei Duty
quella di assaltare il campo dei Freedom è una missione di un gruppo ribelle di Duty
uhm... allora piu in la lo rigiochero' :D
Beh... allora, peggio per loro... :cool: :O
"uccidili, uccidili, fagli male" (cit. Little Sisters :D)
Beelzebub
02-10-2007, 23:23
"uccidili, uccidili, fagli male" (cit. Little Sisters :D)
"MMMmmmuuuuuooooooooooooooh" (cit. Big Daddy) :sofico:
"MMMmmmuuuuuooooooooooooooh" (cit. Big Daddy) :sofico:
:rotfl: :rotfl:
wolverine
02-10-2007, 23:32
:rotfl: :rotfl:
No.. nooo rialzati Mr Bolla.. :D
tavano10
02-10-2007, 23:42
"uccidili, uccidili, fagli male" (cit. Little Sisters :D)
bioshock?
EDIT: si....
Lamarunica
03-10-2007, 08:41
voi state male :D
Una domandina veloce: disattivo prima il bruciacervella oppure prima vado a Pripjat all'albergo?
Una domandina veloce: disattivo prima il bruciacervella oppure prima vado a Pripjat all'albergo?
bruciacervella.
Blindman
04-10-2007, 10:26
"MMMmmmuuuuuooooooooooooooh" (cit. Big Daddy) :sofico:
:sbonk:
Lamarunica
04-10-2007, 11:08
Una domandina veloce: disattivo prima il bruciacervella oppure prima vado a Pripjat all'albergo?
viva gli spoiler! :doh: :banned:
viva gli spoiler! :doh: :banned:
Non mi pare sia una frase ke sveli qualcosa di particolare,cmq scusate.
penso di essere davanti al monolite, in una stanza con 2 porte, una mi si è kiusa dietro dopo ke sono entrato e l'altra era già kiusa....cosa devo fare?sono bloccato:doh:
mmm. no.. direi che non sei al Monolite.. anzi.. se già nella stanza segreta che ti permette di concludere il gioco nella maniera corretta... diciamo che in quel punto anche io ho avuto di che pensare.. però non avevo molte alternative.. ho tentato di buttar giù la porta a colpi di granata... ho sparato un po' ovunque finché ho visto che insistendo a sparare contro determinati oggetti nella stanza ottenevo determinati risultati... :p
dai che ci sei quasi...
Er Monnezza
04-10-2007, 15:46
mmm. no.. direi che non sei al Monolite.. anzi.. se già nella stanza segreta che ti permette di concludere il gioco nella maniera corretta... diciamo che in quel punto anche io ho avuto di che pensare.. però non avevo molte alternative.. ho tentato di buttar giù la porta a colpi di granata... ho sparato un po' ovunque finché ho visto che insistendo a sparare contro determinati oggetti nella stanza ottenevo determinati risultati... :p
dai che ci sei quasi...
io ho fatto anche in un modo diverso, ho distrutto le lampade a colpi di mitra restando fuori dalla stanza, cosi non ho dovuto sprecare colpi contro quegli esseri invisibili, che sono scomparsi una volta distrutte tutte le lampade
:D :D Grazie!
Evidentemente avevo sparato troppo poco.
Avrei ancora qualke domanda:
ho distrutto tutte le lampade,compare un ologramma con un uomo ke risponde alle mie domande, alla fine ho provato entrambe le soluzioni, sia far parte del progetto COSCIENZA-C sia non farne parte. Ma come finisce il gioco in qst modi? se ne faccio parte muoio,giusto?
Prima di distruggere le lampade, nel palmare ho ancora attive le missioni SCOPRI IL SEGRETO DEL MONOLITE e TROVA L'ESAUDITORE DEI DESIDERI.
come faccio x completarle?
Dato ke ci sono vorrei vedere i vari finali :p
Er Monnezza
04-10-2007, 16:47
:D :D Grazie!
Evidentemente avevo sparato troppo poco.
Avrei ancora qualke domanda:
ho distrutto tutte le lampade,compare un ologramma con un uomo ke risponde alle mie domande, alla fine ho provato entrambe le soluzioni, sia far parte del progetto COSCIENZA-C sia non farne parte. Ma come finisce il gioco in qst modi? se ne faccio parte muoio,giusto?
Prima di distruggere le lampade, nel palmare ho ancora attive le missioni SCOPRI IL SEGRETO DEL MONOLITE e TROVA L'ESAUDITORE DEI DESIDERI.
come faccio x completarle?
Dato ke ci sono vorrei vedere i vari finali :p
per il monolite non devi entrare nelal stanza dell'ologramma, ma andare dentro il reattore della centrale, mi pare che l'ingresso sia nel piano sottostante rispetto alla stanza dell'ologramma
esplora tutti gli angoli e le porte
:D Grazie!
Non avevo visto le scalette
che desiderio di merd* ke mi ha fatto esprimere,pensavo si potesse scegliere come le domande quando si dialoga con altri personaggi:mbe: !! qualcuno ha provato a nn far parte del progetto COSCIENZA-C e ad andarsene da chernobil? è possibile?
Mi rispondo da solo :D :D
ho letto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371 e ho trovato tutte le risposte ke cercavo...naturalmente ho guardato solo i filmati relativi all'esauditore di desideri, non quelli del vero finale, ke me lo voglio godere bene quando ci arriverò :p
Ohhhhhhh là! Finalmente finito tutto quanto, con il finale giusto, senza mod, versione 1.0.. terminato a livello Maestro con reputazione Terribile e, ovviamente, 1° in classifica a 2733.. sono pienamente soddisfatto del gioco nella sua interezza, comprese le difficoltà del reperimento munizioni e rifornimenti in alcuni punti del gioco.. apprezzato tantissimo la trama, l'ambientazione ed il sonoro.. per il gameplay si poteva avere qualcosina in più, e sarebbe stato Il Capolavoro..
Bello bello bello...
Adesso attendo il Prequel con ansia.... giusto per capire le Origini....
:D
beh ovvio che ti cala cavoli!
la x800 e' SM2.0 mentre per le luci dinamiche servono gli SM3.0
prova con l'illuminazione degli oggetti ma non sperarci molto in risoluzione 1024x768
Scusami,;) intendevo soprattutto per il multiplayer, per i settaggi video so che devo smanettarci un pò.
Lamarunica
07-10-2007, 01:12
Scusami,;) intendevo soprattutto per il multiplayer, per i settaggi video so che devo smanettarci un pò.
ahhh :)
non saprei consigliarti per il multy purtroppo non ci gioco. (in multy intendo :)
ahhh :)
non saprei consigliarti per il multy purtroppo non ci gioco. (in multy intendo :)
Grazie lo stesso.
Non c'è nessuno che gioca in multiplayer?
Beelzebub
07-10-2007, 14:30
Beh... allora, peggio per loro... :cool: :O
Come volevasi dimostrare... :D
Poco dopo ho trovato un accampamento dei Freedom, con 8 o 9 stalkers di questa fazione... grazie alle nuove armi che ho trovato durante l'assalto al loro forte, li ho uccisi senza troppi problemi... Poco dopo, ne arrivano altri dieci... massacrati anche quelli, senza pietà... :cool:
VIUUUUUULEEEEEEENZAAAA!!! :sofico:
Marco83_an
11-10-2007, 13:02
Ragazzi ho comprato il gioco 3 giorni fa , mi potete un attimo aggiornare nelle patch ?
Io ho già installato il gioco e la patch 1 (come ho letto in prima pagina) ho iniziato a giocarci e poi mentre leggevo il 3D mi sono imbattuto in uno che diceva della 3 patch:eek:
Potreste un'attimo aggiornarmi?devo disinstallare il gioco ed installare tutte le patch in ordine dopo averlo reinstallato oppure basta che (ora ho la ver. 1) aggiungo l'ultima ?????
Tnkz
Ps:Un linketto a suddette Patch ??????:ciapet:
Er Monnezza
11-10-2007, 13:23
Ragazzi ho comprato il gioco 3 giorni fa , mi potete un attimo aggiornare nelle patch ?
Io ho già installato il gioco e la patch 1 (come ho letto in prima pagina) ho iniziato a giocarci e poi mentre leggevo il 3D mi sono imbattuto in uno che diceva della 3 patch:eek:
Potreste un'attimo aggiornarmi?devo disinstallare il gioco ed installare tutte le patch in ordine dopo averlo reinstallato oppure basta che (ora ho la ver. 1) aggiungo l'ultima ?????
Tnkz
Ps:Un linketto a suddette Patch ??????:ciapet:
mai pensato di visitare il sito ufficiale del gioco?
http://www.stalker-game.com/en/?page=2
Marco83_an
11-10-2007, 18:50
mai pensato di visitare il sito ufficiale del gioco?
http://www.stalker-game.com/en/?page=2
Posso installare direttamente la 4 o devo mettere prima la 3 ?!?!?!?
Lamarunica
12-10-2007, 08:06
Posso installare direttamente la 4 o devo mettere prima la 3 ?!?!?!?
basterebbe leggere le releas notes delle varie patch per scoprire che la 1.0004 e' cumulativa ovvero basta installare solo quella.
basterebbe leggere le releas notes delle varie patch per scoprire che la 1.0004 e' cumulativa ovvero basta installare solo quella.
Mi sembra che la 1.0004 non richieda necessariamente l'installazione di altre patch precedenti. Ciao!
Lamarunica
12-10-2007, 08:37
Mi sembra che la 1.0004 non richieda necessariamente l'installazione di altre patch precedenti. Ciao!
e io che ho detto? :D
ciao raga volevo un chiarimento in merito ad un preciso momento del gioco.....
dopo essre riuscito a scappare dal lab x18 con i documenti da portare al barrista mi costringe a fuggire verso SUD e dopo un po mi ritrovo (passando per una galleria) al primo villaggio stalker (quando inizia il gioco per intenderci) ma è normale ?????? dato che per riporatre i documenti al barrista dovrò fare minimo 100000000 km a piedi!!!
secondo dubbio :
dato che mi ritrovo al primo villaggio vorrei riscuotere le varie ricompense che mi deve il primo trafficante ma la porta è sempre chiusa :confused:
grazie
Marco83_an
12-10-2007, 13:34
basterebbe leggere le releas notes delle varie patch per scoprire che la 1.0004 e' cumulativa ovvero basta installare solo quella.
Grazie lo stesso !
Beelzebub
12-10-2007, 15:28
Ragazzi ho comprato il gioco 3 giorni fa , mi potete un attimo aggiornare nelle patch ?
Io ho già installato il gioco e la patch 1 (come ho letto in prima pagina) ho iniziato a giocarci e poi mentre leggevo il 3D mi sono imbattuto in uno che diceva della 3 patch:eek:
Potreste un'attimo aggiornarmi?devo disinstallare il gioco ed installare tutte le patch in ordine dopo averlo reinstallato oppure basta che (ora ho la ver. 1) aggiungo l'ultima ?????
Tnkz
Ps:Un linketto a suddette Patch ??????:ciapet:
Nel thread tecnico ci sono i link in prima pagina. ;)
el_barto
13-10-2007, 13:40
ciao a tutti..cerco aiuto e cosulenza prima che S.T.A.L.K.E.R. mi porti alla pazzia:muro:
questo "maledetto" gioco continua a bloccarsi anche dopo aver messo la patch 1.0004, prefetch_tweak e il float32 revision A.
la mia configurazione è quella in firma e oltretutto ho completamente disattivato le luci dinamiche..gioco a 1280x1024 con tutti i dettagli selezionabili al max (luci statiche)
con le luci dinamiche attivate il gioco si blocca dopo qualche minuto..con le luci statiche riesco a giocare molto spesso anche più di 15 min con un framerate medio di 60-70 fps ma arriva sempre un punto qualsiasi in cui si blocca :doh:
ho letto di questi problemi con alcune ati.. molti sembrano averli risolti..possibile che io non possa fare nulla? :help:
Er Monnezza
13-10-2007, 14:17
ciao a tutti..cerco aiuto e cosulenza prima che S.T.A.L.K.E.R. mi porti alla pazzia:muro:
questo "maledetto" gioco continua a bloccarsi anche dopo aver messo la patch 1.0004, prefetch_tweak e il float32 revision A.
la mia configurazione è quella in firma e oltretutto ho completamente disattivato le luci dinamiche..gioco a 1280x1024 con tutti i dettagli selezionabili al max (luci statiche)
con le luci dinamiche attivate il gioco si blocca dopo qualche minuto..con le luci statiche riesco a giocare molto spesso anche più di 15 min con un framerate medio di 60-70 fps ma arriva sempre un punto qualsiasi in cui si blocca :doh:
ho letto di questi problemi con alcune ati.. molti sembrano averli risolti..possibile che io non possa fare nulla? :help:
potrebbe essrere un problema di surriscaldamento della scheda video, o un problama causato dal fatto che hai un solo giga di ram
con illuminazione dinamica attiva il processo di stalker nel task manager arriva ad occupare 1,4 gb di ram, non mi ricordo a quanto arriva con illuminazione statica, ma di sicuro si avvicina a un giga
il tuo pc è ancora un ottimo pc, l'unica pecca è che non ha 2gb di ram
el_barto
13-10-2007, 14:44
il tuo pc è ancora un ottimo pc, l'unica pecca è che non ha 2gb di ram
ho deframmentato il sistema, ho chiuso ogni programma inutile e ho lasciato la ventola della scheda video al 100% in modo tale che lavori a temperature molto più basse di quelle a cui è abituata (stiamo parlando di 70°C contro i 95°C fissi che raggiunge con qualsiasi gioco)..quello che dici riguardo ai 2giga di ram è giusto fino a un certo punto perchè alla fine il gioco è fluidissimo con le luci statiche (70-80fps) e con le luci dinamiche potrei giocare dignitosamente con una media di 35-40 fps se non si bloccasse dopo 1 min. a questo punto non dovrebbe essere un problema di 1 o 2 giga perchè se non ci sono mai rallentamenti non è ammissibile che si blocchi di punto in bianco, e poi potrei ammettere dei rallentamente dovuti al file paging ma non un freez totale del sistema. questo è un evidente problema del gioco, neanche fosse un beta. mi rifiuto di dover prendere 2 giga anche perchè sono convinto che per il 99% dei giochi con winxp basta 1 giga di ram..possibile che non ci sia un rimedio? :stordita:
Er Monnezza
13-10-2007, 14:58
ho deframmentato il sistema, ho chiuso ogni programma inutile e ho lasciato la ventola della scheda video al 100% in modo tale che lavori a temperature molto più basse di quelle a cui è abituata (stiamo parlando di 70°C contro i 95°C fissi che raggiunge con qualsiasi gioco)..quello che dici riguardo ai 2giga di ram è giusto fino a un certo punto perchè alla fine il gioco è fluidissimo con le luci statiche (70-80fps) e con le luci dinamiche potrei giocare dignitosamente con una media di 35-40 fps se non si bloccasse dopo 1 min. a questo punto non dovrebbe essere un problema di 1 o 2 giga perchè se non ci sono mai rallentamenti non è ammissibile che si blocchi di punto in bianco, e poi potrei ammettere dei rallentamente dovuti al file paging ma non un freez totale del sistema. questo è un evidente problema del gioco, neanche fosse un beta. mi rifiuto di dover prendere 2 giga anche perchè sono convinto che per il 99% dei giochi con winxp basta 1 giga di ram..possibile che non ci sia un rimedio? :stordita:
con solo 1 giga di ram non ci giochi a tutti i giochi con i dettagli al massimo, e il tuo è un pc in grado di giocare con i dettagli al massimo con tanti giochi se solo avesse più ram
con solo 1 gb non puoi giocare al massimo con Stalker, con Oblivion, con Dark Messiah of Might & Magic, e con tanti giochi nuovi, per dirne uno Bioshock
ma saresti costretto a ridurre drasticamente i dettagli
el_barto
13-10-2007, 16:18
con solo 1 giga di ram non ci giochi a tutti i giochi con i dettagli al massimo, e il tuo è un pc in grado di giocare con i dettagli al massimo con tanti giochi se solo avesse più ram
con solo 1 gb non puoi giocare al massimo con Stalker, con Oblivion, con Dark Messiah of Might & Magic, e con tanti giochi nuovi, per dirne uno Bioshock
ma saresti costretto a ridurre drasticamente i dettagli
il punto non è questo, posso giocare a un qualsiasi gioco di questi ed anche se mi dovesse dare 10 fps non si bloccherebbe (a parte che bioschock senza filtri e dettagli al max mi gira benissimo)..il punto è che S.T.A.L.K.E.R va fluidissimo (70-80 fps non sono pochi) e si blocca in un qualsiasi punto senza un motivo plausibile. devo riavviare..quindi è un problema del gioco non mio. aspetto una patch o un qualcosa che risolva questo problema. Preferirei aspettare caricamenti di 5 min piuttosto che un blocco totale..nessuno sa aiutarmi?:cry:
Er Monnezza
13-10-2007, 16:25
il punto non è questo, posso giocare a un qualsiasi gioco di questi ed anche se mi dovesse dare 10 fps non si bloccherebbe (a parte che bioschock senza filtri e dettagli al max mi gira benissimo)..il punto è che S.T.A.L.K.E.R va fluidissimo (70-80 fps non sono pochi) e si blocca in un qualsiasi punto senza un motivo plausibile. devo riavviare..quindi è un problema del gioco non mio. aspetto una patch o un qualcosa che risolva questo problema. Preferirei aspettare caricamenti di 5 min piuttosto che un blocco totale..nessuno sa aiutarmi?:cry:
i driver della scheda video sono aggiornati??
p.s.
70-80fps sono normali se giochi in illuminazione statica, visto che cosi il gioco è in directx 8 con shader 1.1 e senza HDR
el_barto
13-10-2007, 17:35
i driver della scheda video sono aggiornati??
ho i catalyst 7.9
provo a mettere i 7.10 :sperem:
el_barto
13-10-2007, 19:52
credo di aver risolto seguendo questa procedura :D
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3805829&postcount=348
speriamo non ci siano controindicazioni..!
Er Monnezza
13-10-2007, 20:25
credo di aver risolto seguendo questa procedura :D
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3805829&postcount=348
speriamo non ci siano controindicazioni..!
ah ecco, allora avevi il file di paging troppo piccolo :D
Beelzebub
14-10-2007, 10:30
Scusate, mi servirebbe un chiarimento:
sono andato nel Sarcofago, sono entrato nella stanza dell'Esauditore, ho distrutto quelle specie di lampade azzurre e mi è comparso il "vecchietto olografico" che mi ha spiegato la storia... Però quando ho dovuto scegliere, l'ho fanculizzato! :D Ora sono all'esterno della centrale e sto saltellando da un portale all'altro... che cavolo devo fare? Devo andare avanti seguendo il percorso finchè non succede qualcosa? :stordita:
Ah, altra curiosità:
dopo aver disattivato il bruciacervella, quando mi devo dirigere a Pripjiat, mi unisco a un gruppo di Duty che mi accompagnano lungo la strada e affrontano i nemici con me... succede a tutti? O solo a me che ho deciso di allearmi con loro facendomi nemici i Freedom?
e io che ho detto? :D
Infatti il mio post intendeva supportare la tua affermazione. ;) Ciao!
Lamarunica
14-10-2007, 11:35
Infatti il mio post intendeva supportare la tua affermazione. ;) Ciao!
pensavo di non essere stato chiaro :D
Beelzebub
14-10-2007, 13:12
Finito! :yeah:
Ho visto 3 finali:
1) Fanculizzo il vecchietto olografico e distruggo il marchingegno; finale IMHO carino e accettabile, anche se un pò troppo "disneyano"...
2) Dò retta al vecchietto, e mi infilano nel marchingegno... scelta PESSIMA! :mad: :D
3) Vado dal Monolite e esprimo il desiderio, che in base al modo in cui ho giocato è quello di diventare ricco... che dire, un affarone! :D
Su youtube ho visto anche gli altri finali, e anche se vengono considerati i finali "sbagliati", non li ho trovati brutti... se non altro hanno un pizzico di originalità. :p
Il mio giudizio complessivo su questo gioco è positivissimo: certo, tecnicamente poteva essere sviluppato molto meglio, così come a livello di gameplay (soprattutto un pò più di interazione con i personaggi e le fazioni non avrebbe guastato...). Però l'atmosfera è splendida, la grafica un pò "sporca" e i colori smorti del panorama, soprattutto quando piove, danno davvero l'impressione di essere in luoghi malsani e contaminati... luci e ombre usate davvero benissimo, buon connubio tra atmosfere claustrofobiche negli interni e spazi aperti da esplorare. Il problema principale è a mio avviso la curva di difficoltà davvero troppo ripida per le prime ore di gioco, dove si fa molta fatica a sopravvivere agli scontri... Quando si ottiene un buon arsenale però, la musica cambia e si riesce ad apprezzare la difficoltà nell'abbattere i nemici, sicuramente più realistica di molti altri titoli (ho giocato la demo della nuova espansione di FEAR, e anche se gli avversari hanno un'IA avanti anni luce rispetto a quelli di Stalker, è fin troppo facile ucciderli una volta presi di mira) e costringe a usare un pò il cervello per avere la meglio. Forse un pò eccessiva l'imprecisione delle armi, ma dopo un pò ci si abitua...
In definitiva, un gran bel gioco, anche se non adatto a tutti.
Voto: 7/8
condivido in toto il tuo giudizio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.