PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30

joydivision
25-02-2010, 21:22
I link su moddb sono OK. Prova a cancellare tutti i files relativi alla mod (user.ltx compreso) e re-installa di nuovo il tutto. Può darsi che quel file si sia corrotto durante l'estrazione dell'archivio compresso. Ciao!

Grazie.

Kyuzo
25-02-2010, 21:24
Grazie.

Prego. ;) Fammi poi sapere se hai risolto! Ora vo' a nanna... :ronf: 'Notte. Ciao!

joydivision
26-02-2010, 16:14
Prego. ;) Fammi poi sapere se hai risolto! Ora vo' a nanna... :ronf: 'Notte. Ciao!

Non ce la fo...
Reinstallo.

Remember to backup your 3 bin files, eax.dll, wrap_oal.dll and xrGame.dll because SmP will overwrite them!

Non ricordo, vuole dire di tenere i file originali dell'installazione?

joydivision
26-02-2010, 16:52
Executing config-script "c:\program files (x86)\thq\s.t.a.l.k.e.r. - shadow of chernobyl\gamedata\config\rspec_extreme.ltx"...
! Unknown command: r__dtex_range
! Unknown command: r__ssa_glod_end
! Unknown command: r__ssa_glod_start
! Unknown command: r__wallmark_ttl
! Unknown command: rs_detail
! Unknown command: rs_skeleton_update
! Unknown command: vid_bpp

~ ERROR: can't detach independant object. entity[wpn_sg550sr_sk111454:11454], parent[wpn_sg550sr_sk111454:11454], section[wpn_sg550sr_sk1]
[16-9] get_xml_name for[maingame_pda_msg.xml] returns [maingame_pda_msg.xml]
! error in stalker with visual actors\dolg\stalker_do_exoskeleton
stack trace:

0023:05AFE97A xrGame.dll

Kyuzo
27-02-2010, 17:37
Non ce la fo...
Reinstallo.

Remember to backup your 3 bin files, eax.dll, wrap_oal.dll and xrGame.dll because SmP will overwrite them!

Non ricordo, vuole dire di tenere i file originali dell'installazione?

Esatto. Per far prima, cambia l'estensione degli originali da .exe a .old e tienili nella directory "Bin", in modo da averli sempre ed eventualmente a portata di mano. Se vuoi un consiglio, non sovrascrivere MAI "xrGame.dll" (ossia, tieni sempre l'originale si SoC), perchè ho notato che incasina parte dell'HUD; per quanto riguarda gli altri due, sovrascrivili pure senza timori.

Executing config-script "c:\program files (x86)\thq\s.t.a.l.k.e.r. - shadow of chernobyl\gamedata\config\rspec_extreme.ltx"...
! Unknown command: r__dtex_range
! Unknown command: r__ssa_glod_end
! Unknown command: r__ssa_glod_start
! Unknown command: r__wallmark_ttl
! Unknown command: rs_detail
! Unknown command: rs_skeleton_update
! Unknown command: vid_bpp

~ ERROR: can't detach independant object. entity[wpn_sg550sr_sk111454:11454], parent[wpn_sg550sr_sk111454:11454], section[wpn_sg550sr_sk1]
! error in stalker with visual actors\dolg\stalker_do_exoskeleton
stack trace:

0023:05AFE97A xrGame.dll

Prova a ripristinare il file "xrGame.dll" originale, cancella il file "user.ltx" e vedi cosa succede. Se nemmeno così risolvi, i casi sono due:

- O i tuoi salvataggi si sono corrotti (e succede sovente);

- O ti si è corrotta l'installazione di SoC. A questo punto, prova a rimuovere completamente il gioco (tritando via anche tutte le chiavi a esso riferite su regedit e la cartella STALKER-SHOC, avendo cura di fare un backup dei tuoi salvataggi) e a re-installarlo con la relativa patch 1.0005; dopo ciò, installa nuovamente il SmP e ripristina i tuoi salvataggi. Così dovresti poter risolvere.

Curiosità: stai usando la versione Lite o Full?

Ciao!

joydivision
27-02-2010, 21:27
Esatto. Per far prima, cambia l'estensione degli originali da .exe a .old e tienili nella directory "Bin", in modo da averli sempre ed eventualmente a portata di mano. Se vuoi un consiglio, non sovrascrivere MAI "xrGame.dll" (ossia, tieni sempre l'originale si SoC), perchè ho notato che incasina parte dell'HUD; per quanto riguarda gli altri due, sovrascrivili pure senza timori.

Prova a ripristinare il file "xrGame.dll" originale, cancella il file "user.ltx" e vedi cosa succede. Se nemmeno così risolvi, i casi sono due:

- O i tuoi salvataggi si sono corrotti (e succede sovente);

- O ti si è corrotta l'installazione di SoC. A questo punto, prova a rimuovere completamente il gioco (tritando via anche tutte le chiavi a esso riferite su regedit e la cartella STALKER-SHOC, avendo cura di fare un backup dei tuoi salvataggi) e a re-installarlo con la relativa patch 1.0005; dopo ciò, installa nuovamente il SmP e ripristina i tuoi salvataggi. Così dovresti poter risolvere.

Curiosità: stai usando la versione Lite o Full?

Ciao!

Ho disinstallato tutto e pulito con cc cleaner.
Reinstallato ma sostituito i tre file.
Uso la versione full.
Vista 64 con 8 Gb di ram e hd4870da 512 su 1920*1200.
Ho provato anche ad usare il file ltx di Wolf e settare qualità minori ma l'errore non cambia.
Nel thread di Wolf comunque non sono l'unico con lo stesso identico problema.
Sembra non ci sia soluzione e sia dovuto alla versione vanilla.
Ho già fatto mille partite originali e mod diverse (la smp l'ho già fatta una volta) ma questo bug non l'ho mai visto prima.
Pensa dipenda dalle patch aggiuntive 19 o 20. Boh?????:confused:

Kyuzo
27-02-2010, 21:44
Pensa dipenda dalle patch aggiuntive 19 o 20. Boh?????:confused:

Escluso: con la SmP 2.4.9.9 (quindi, con fix 19 e 20 installati) sono arrivato senza problemi a Chernobyl. L'unica cosa che ho sempre rilevato sono i frequenti CTD, ma quelli son dovuti al fatto che il gioco esaurisca la memoria, visto che - con le varie mod assemblate tra loro da Wolfe e soci - diventa pesantuccio. La stragrande maggioranza dei problemi la si risolve con la modifica dell'.exe in modo che SoC possa sfruttare più di 3 gb. Il tuo problema deve essere per forza un altro. Ci rimugino su e vedo se riesco a trovare il bandolo della matassa. Ciao!

joydivision
27-02-2010, 21:48
Escluso: con la SmP 2.4.9.9 (quindi, con fix 19 e 20 installati) sono arrivato senza problemi a Chernobyl. L'unica cosa che ho sempre rilevato sono i frequenti CTD, ma quelli son dovuti al fatto che il gioco esaurisca la memoria, visto che - con le varie mod assemblate tra loro da Wolfe e soci - diventa pesantuccio. La stragrande maggioranza dei problemi la si risolve con la modifica dell'.exe in modo che SoC possa sfruttare più di 3 gb. Il tuo problema deve essere per forza un altro. Ci rimugino su e vedo se riesco a trovare il bandolo della matassa. Ciao!

Ora riprovo con xr.dll originale e ltx nuovo.
I 6 file atlas# vanno tolti vero?

Kyuzo
28-02-2010, 18:33
I 6 file atlas# vanno tolti vero?

Se non hai intenzione di sfruttare l'Atlas Spawn Mod, li puoi tranquillamente tranciare. Meno files, meno grane. Ciao!

joydivision
01-03-2010, 18:53
Ho ricominciato la partita da capo.
Sono corso direttamente dal cordon ai military warehouse senza compiere nessuna missione.
Passo, trovo i i tre freedom e duty che preparano l'agguato. Come muore il terzo freedom il gioco crasha. Sempre lo stesso errore.

Iantikas
01-03-2010, 20:28
la smp la gioco dalla 2.2 e fino al 2.4.9.9 l'avrò giocata tutta più di 20 volte però quest'errore non mi è mai capitato...

...ti conviene togliere qualunque cosa riguarda SoC (eliminare proprio tutto) e fare un installazione pulita del gioco ininglese su cui applichi una dopo l'altra le patch 1.01, 1.03, 1.04 e 1.05 facendo tutto da amministratore...

...modifica la stringa del file .ltx...

...metti la full con pre-applicata la patch 18...se stai su win 7 64bit o vista prima estrai sul desktop poi la cartella "gamedata" estratta spostala nella cartella principale del gioco...

...per i tre file della cartella bin invece prima elimina i tre file originale dalla cartella del gioco...poi spostaci dentro i 3 file della mod...

...estrai patch 19 e 20 sul desktop, spostale le gamedata nella cartella principale del gioco...

...scarica gli add-on e gli accessori per la smp patchata fino alla 20...dagli accessori prendi solo l'user.ltx per la smp full ma non sosvrascrivere il tuo file...usa winmerge e copia solo le voci relative a lod e illuminazione che deovono essere modificate...

....dagli add-on ti conviene non esagerare perchè alcuni possono causare problemi...per star sicuro che fila tutto liscio limitati ad aggiungere il coltello di bak, gli scope di gnomus per ris wide, il set di texture per l'autunno, uno dei tre preset per gli "immortali" e il "variational weapons"...

...nell'aggiungerli per ognuno fai come per la mod e i fix, cioè prima estrai su desktop e poi sposta i file nella cartella del gioco...

...così facendo l'unico problema in cui puoi andare incontro è qualche crash mentre si è a prypjat (può capitare se salvi più volte all'interno della mappa che poi crashi al momento di passare ad un altra zona)...ma per il resto dovrebbe filar tutto liscio permettendoti di finire la storia e anche di continuare in freeplay...

....ciao

Kyuzo
01-03-2010, 20:28
Ho ricominciato la partita da capo.
Sono corso direttamente dal cordon ai military warehouse senza compiere nessuna missione.
Passo, trovo i i tre freedom e duty che preparano l'agguato. Come muore il terzo freedom il gioco crasha. Sempre lo stesso errore.

Nella versione Full da te usata hai inserito degli add-ons supplementari oppure nulla? Prova a seguire i consigli di Iantikas ma, secondo me, ti conviene re-installare il gioco, perchè ho idea che ci sia qualcosa di corrotto. Ciao!

joydivision
02-03-2010, 12:44
la smp la gioco dalla 2.2 e fino al 2.4.9.9 l'avrò giocata tutta più di 20 volte però quest'errore non mi è mai capitato...

...ti conviene togliere qualunque cosa riguarda SoC (eliminare proprio tutto) e fare un installazione pulita del gioco ininglese su cui applichi una dopo l'altra le patch 1.01, 1.03, 1.04 e 1.05 facendo tutto da amministratore...

...modifica la stringa del file .ltx...

...metti la full con pre-applicata la patch 18...se stai su win 7 64bit o vista prima estrai sul desktop poi la cartella "gamedata" estratta spostala nella cartella principale del gioco...

...per i tre file della cartella bin invece prima elimina i tre file originale dalla cartella del gioco...poi spostaci dentro i 3 file della mod...

...estrai patch 19 e 20 sul desktop, spostale le gamedata nella cartella principale del gioco...

...scarica gli add-on e gli accessori per la smp patchata fino alla 20...dagli accessori prendi solo l'user.ltx per la smp full ma non sosvrascrivere il tuo file...usa winmerge e copia solo le voci relative a lod e illuminazione che deovono essere modificate...

....dagli add-on ti conviene non esagerare perchè alcuni possono causare problemi...per star sicuro che fila tutto liscio limitati ad aggiungere il coltello di bak, gli scope di gnomus per ris wide, il set di texture per l'autunno, uno dei tre preset per gli "immortali" e il "variational weapons"...

...nell'aggiungerli per ognuno fai come per la mod e i fix, cioè prima estrai su desktop e poi sposta i file nella cartella del gioco...

...così facendo l'unico problema in cui puoi andare incontro è qualche crash mentre si è a prypjat (può capitare se salvi più volte all'interno della mappa che poi crashi al momento di passare ad un altra zona)...ma per il resto dovrebbe filar tutto liscio permettendoti di finire la storia e anche di continuare in freeplay...

....ciao

Mi hai fatto ricordare perchè prima andava. E tra l'altro anche l'altra volta mi avevi dato lo stesso consiglio.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!
Modificare il file ltx con winmerge...
Appena posso rifaccio tutto.
Ma della mod Faction Mayem che è la mia preferita? La sconsigli?:cry:

Infatti ho trovato il tuo suggerimento precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28573857#post28573857

Iantikas
02-03-2010, 15:57
Mi hai fatto ricordare perchè prima andava. E tra l'altro anche l'altra volta mi avevi dato lo stesso consiglio.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!
Modificare il file ltx con winmerge...
Appena posso rifaccio tutto.
Ma della mod Faction Mayem che è la mia preferita? La sconsigli?:cry:

Infatti ho trovato il tuo suggerimento precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28573857#post28573857

wow...sembro na macchinetta dico sempre le stesse cose :D

...cmq la Faction Wars è vero che è parecchio invitante però purtroppo può causare problemi...volendo potresti anche non riuscire a completare la storia o arrivare a crash...

...è per questo che dalla 2.3 alla 2.4 l'hanno tolta dal pacchetto base e messa come opzionale perchè deve essere calibrata meglio per funzionare perfettamente con la smp (ed è una delle cose che sarà sistemata nella prox release che sta tardando ad uscire perchè dev'essere la definitiva)...

...se ci tieni a farti tutta la storia, farla piano piano con tutte le quest e parecchia esplorazione, e continuare magari anche un pò in freeplay (cioè metter su una partita lunga decine di ore) ti conviene evitare e mettere solo quelle elencate (che non influiscono sulla stabilità del gioco)...

...cmq anche a me piace parecchio la faction però se ti puo noiare parecchio gettar via la partita e ricominiciarne una nuova (magari dopo parecchie ore di gioco) allora è meglio se la eviti...

...ciao

Kyuzo
04-03-2010, 08:22
...cmq anche a me piace parecchio la faction però se ti puo noiare parecchio gettar via la partita e ricominiciarne una nuova (magari dopo parecchie ore di gioco) allora è meglio se la eviti...

La cosa migliore è finire tutto il gioco, entrare in freeplay e installare la FW. In questo modo si può killare a piacere senza dover buttare via sia la trama sia le quest. Ciao!

Litopedio
14-03-2010, 11:35
Ciao ragazzi, siccome ho formattato da poco il pc mi sono accorto solo ora di aver eliminato tutti i salvataggi di Stalker SoC :doh:
Ero anche arrivato ad un bel pezzo del gioco, più o meno quando ci si incammina per la foresta rossa poco dopo aver disattivato il bruciacervella...
Ci sarebbe qualcuno così gentile da inviarmi un salvataggio di quel punto del gioco, semmai aggiornato all'ultima patch?

vi ringrazio immensamente :D

Kyuzo
15-03-2010, 22:10
Ciao ragazzi, siccome ho formattato da poco il pc mi sono accorto solo ora di aver eliminato tutti i salvataggi di Stalker SoC :doh:
Ero anche arrivato ad un bel pezzo del gioco, più o meno quando ci si incammina per la foresta rossa poco dopo aver disattivato il bruciacervella...
Ci sarebbe qualcuno così gentile da inviarmi un salvataggio di quel punto del gioco, semmai aggiornato all'ultima patch?

Ti passerei i miei, ma temo proprio che non siano compatibili con il gioco liscio... Ciao!

Darimar
15-03-2010, 22:29

Forse è più facile - oltre che più "godereccio" da parte tua - ricomiciare il gioco daccapo, magari moddandolo: ti regalerai una nuova e più appagante esperienza di gioco e non avrai alcun problema di compatibilità (i save con le patch più recenti non sono compatibili con quelle più datate).

Kyuzo
16-03-2010, 07:06
Forse è più facile - oltre che più "godereccio" da parte tua - ricomiciare il gioco daccapo, magari moddandolo: ti regalerai una nuova e più appagante esperienza di gioco e non avrai alcun problema di compatibilità (i save con le patch più recenti non sono compatibili con quelle più datate).

Concordo. Una bella aggiunta di mods non potrà che migliorare (e anche di molto) la tua esperienza di gioco. Ciao!

Litopedio
16-03-2010, 16:43
mmh...provai al tempo il mod 17 di pikke ma lo trovai troppo difficile per i miei gusti, vorrei solamente finire la storyline per il momento.
Davvero nessuno ha dei salvataggi di quella zona(foresta rossa) patchati alla 1.0006? :confused:

joydivision
16-03-2010, 17:23
mmh...provai al tempo il mod 17 di pikke ma lo trovai troppo difficile per i miei gusti, vorrei solamente finire la storyline per il momento.
Davvero nessuno ha dei salvataggi di quella zona(foresta rossa) patchati alla 1.0006? :confused:

Io forse avrei qualcosa ma in 1005. Solo che non posso nemmeno verificare perchè ho su la Smp 2.4.9.9. E adesso che funziona non la tocco più... Sorry.:(

Litopedio
16-03-2010, 18:48
no pro :D
grazie lo stesso a tutti ;)

Darrosquall
22-03-2010, 22:41
devo entrare nei labX16. :D qualche consiglio su cosa portarmi?Non so, ne ho sentito così parlare nei vari topic dedicati a stalker di questi X16 che sono in soggezione :D mi portò la tuta seva?La paura è che passi ancora tanto tempo prima di poterlo eventualmente rattoppare, e di quanto è bella mi struggerei a vederla distrutta nei laboratori :D

Kyuzo
23-03-2010, 08:41
devo entrare nei labX16. :D qualche consiglio su cosa portarmi?Non so, ne ho sentito così parlare nei vari topic dedicati a stalker di questi X16 che sono in soggezione :D mi portò la tuta seva?La paura è che passi ancora tanto tempo prima di poterlo eventualmente rattoppare, e di quanto è bella mi struggerei a vederla distrutta nei laboratori :D

Ti basta avere una normale tuta da stalker e l'elmetto anti-emissioni psioniche. Devi solo salvare molto spesso e agire con cautela, senza buttarti in mezzo agli zombie. Ciao!

joydivision
23-03-2010, 12:47

Se hai una tuta con visore notturno evoluto, un aiuto lo puoi avere.
Poi per le riparazioni vai di mod...

Kyuzo
26-03-2010, 06:32
Se hai una tuta con visore notturno evoluto, un aiuto lo puoi avere.
Poi per le riparazioni vai di mod...

I visori notturni delle tute di cui si può disporre al momento di tale missione non forniscono un grandissimo aiuto, vista la poca nitidezza delle immagini. Io l'ho giocata con la semplice flashlight e l'arma sempre pronta a sparare. Per individuare i nemici, è sufficiente far attenzione a eventuali fonti di luce in movimento (le flashlight attaccate al casco dei vari zombie). Ciao!

Kyuzo
27-03-2010, 13:33
Pongo a tutti voi un problema relativo a SoC che - personalmente - non ho mai riscontrato, per avere qualche elemento di riscontro in più: il gioco liscio tiene i salvataggi, quello moddato no. Ripeto: se a SoC viene affiancata una qualsiasi mod, i salvataggi non vengono conservati dopo l'uscita dal gioco. Cosa può - secondo voi - causare questo problema? Ciao!

letsmakealist
27-03-2010, 13:49
Pongo a tutti voi un problema relativo a SoC che - personalmente - non ho mai riscontrato, per avere qualche elemento di riscontro in più: il gioco liscio tiene i salvataggi, quello moddato no. Ripeto: se a SoC viene affiancata una qualsiasi mod, i salvataggi non vengono conservati dopo l'uscita dal gioco. Cosa può - secondo voi - causare questo problema? Ciao!

non mi è mai capitato.
ho tre installazioni di SoC attualmente sul pc, una in italiano liscia, una in italiano con sopra la OL e l'altra in inglese con la tua mod, ma ho tutti i salvataggi in un unica cartella (quella di default) senza nessun problema (ovviamente per evitare casini, li rinomino a seconda della mod che sto utilizzando).

joydivision
27-03-2010, 14:35

Mai successo. Avevo 6 installazioni diverse contemporaneamente e una cartella sohc con i savedgames per ogni installazione. Non riesco ad esserti di aiuto.
Ciao.

Kyuzo
27-03-2010, 16:28
non mi è mai capitato.
ho tre installazioni di SoC attualmente sul pc, una in italiano liscia, una in italiano con sopra la OL e l'altra in inglese con la tua mod, ma ho tutti i salvataggi in un unica cartella (quella di default) senza nessun problema (ovviamente per evitare casini, li rinomino a seconda della mod che sto utilizzando).

Mai successo. Avevo 6 installazioni diverse contemporaneamente e una cartella sohc con i savedgames per ogni installazione. Non riesco ad esserti di aiuto.
Ciao.

Come pensavo. Nemmeno a me è mai successo, ma si sta verificando sul PC di un utente che mi ha scritto per segnalare un problema secondo lui dovuto al mio pack di Stalker (OL 2009 RC1), rivelatosi poi essere un problema non dipendente da una singola mod o da un pack in particolare, ma da ogni forma di mod applicata a SoC. Mi ha scritto cinque minuti fa, affermando che sembra aver risolto variando la cartella di destinazione. Ora, però, sta incontrando un crash ogni volta che preme "Escape" in-game. Secondo me ha qualche sw che entra in conflitto con il gioco, perchè avrò finito SHOC in tutte le forme e tutte le salse possibili (e su tre OS diversi) senza mai incontrare anomalie come queste. Voi che dite? Ciao!

wooow
27-03-2010, 17:59
mai successo di perdere i salvataggi

ti dirò di più ultimamente per decidere con quale rifare SoC ho anche provato 4/5 mod diversi, per l'occasione ho usato una sola installazione e spostavo di volta in volta solo le varie cartelle \gamedata, mentre nella cartella save avevo un miscuglio di salvataggi che opportunamente denominati, ricaricavo quando ero nel game col MOD corrispondente e non ho mai avuto problemi

joydivision
27-03-2010, 18:09
Come pensavo. Nemmeno a me è mai successo, ma si sta verificando sul PC di un utente che mi ha scritto per segnalare un problema secondo lui dovuto al mio pack di Stalker (OL 2009 RC1), rivelatosi poi essere un problema non dipendente da una singola mod o da un pack in particolare, ma da ogni forma di mod applicata a SoC. Mi ha scritto cinque minuti fa, affermando che sembra aver risolto variando la cartella di destinazione. Ora, però, sta incontrando un crash ogni volta che preme "Escape" in-game. Secondo me ha qualche sw che entra in conflitto con il gioco, perchè avrò finito SHOC in tutte le forme e tutte le salse possibili (e su tre OS diversi) senza mai incontrare anomalie come queste. Voi che dite? Ciao!

Ci sono cose che hanno un che di aleatorio in queste mod...
A volte (ora parlo della smp24999) si salvano delle partite corrotte. Una volta si era sballato l'orario. Era buio anche alle 12 e infatti crash a gogo. Ripartito da un save precedente e tutto ok.
Altra volta uso il medikit giallo e puff...
Da ciò ribadisco un consiglio già dato da altri:
Salvate speeesso!:O

Kyuzo
28-03-2010, 10:26
Ci sono cose che hanno un che di aleatorio in queste mod...
A volte (ora parlo della smp24999) si salvano delle partite corrotte. Una volta si era sballato l'orario. Era buio anche alle 12 e infatti crash a gogo. Ripartito da un save precedente e tutto ok.
Altra volta uso il medikit giallo e puff...
Da ciò ribadisco un consiglio già dato da altri:
Salvate speeesso!:O

Anche la versione liscia di SoC ha sempre dimostrato di presentare dei problemi con i salvataggi. Molti si corrompevano, costringendo l'utente a partire da punti di controllo precedenti. Per quanto riguarda il SmP, molti crash sono dovuti a una cattiva scrittura del save e a problemi relativi al file di paging. Concordo sul fatto che molte anomalie siano puramente aleatorie, perchè dipendenti da variabili dovute - nel caso dei mod pack - all'accostamento di mods strutturalmente diverse tra loro. Ciao!

BlackMambo
13-04-2010, 20:05
salve ragazzi,
ho da poco installato la nuova versione della mod complete 2009 (ver 1.4.4 ribattezzata complete 2012), visto che per me ogni scusa è buona per rigiocare stalker volevo chiedervi se conoscete il link di qualche guida completa...e per completa intendo tutte le quest, tutte le armi (soprattutto quelle uniche con rispettiva locazione), tutte le armature e tutti segreti...insomma non un semplice walkthrough ma una guida che tratti SoC a 360°...tempo fa mi sono imbattuto casualmente in un sito italiano fatto benissimo, c'era tutto...anche come recuperare energia e riparare le tute dalle anomalie (con descrizioni e video...insomma un orgasmo)...ora però non riesco a trovarlo (ho cercato con qlss parola chiave)...spero non l'abbiano chiuso...voi che mi consigliate?

PS: lo so benissimo che un gioco come questo va "scoperto" di volta in volta...il fatto è che l'ho finito un sacco di volte e non mi ricordo tutti i segreti ne ho la pazienza in verità...perciò mi rivolgo a voi...-grazie

wooow
13-04-2010, 20:22
qui c'è la mappa completa con tutti gli oggetti del gioco
http://www.webalice.it/requena/game/stalker/stalker_Map_Zone.htm

non so se ci sono proprio tutte le quest secondarie, ma finora questa è la migliore guida che ho trovato
http://guides.gamepressure.com/stalker

BlackMambo
13-04-2010, 20:29
ti ringrazio per la risp...purtroppo la guida si limita a dare indicazioni sulle quest principali e secondarie...cmq la mappa è molto dettagliata...grazie ancora, proverò a fare qlc altra ricerca nella speranza di trovare quel sito...se qualcuno lo conoscete vi prego di linkare...

Kyuzo
13-04-2010, 20:29
salve ragazzi,
ho da poco installato la nuova versione della mod complete 2009 (ver 1.4.4 ribattezzata complete 2012)

Interessante... Appena finisco AC2 la provo! Ciao!

BlackMambo
14-04-2010, 00:19
Interessante... Appena finisco AC2 la provo! Ciao!

te lo consiglio vivissimamente...tra le tante cose si può sparare alle luci e hanno implementato un motion blur degno di essere chiamato tale...

Kyuzo
14-04-2010, 07:22
te lo consiglio vivissimamente...tra le tante cose si può sparare alle luci e hanno implementato un motion blur degno di essere chiamato tale...

Sì, conosco bene il Bulbs Soc Mod. Sarebbe nelle mie intenzioni inserirlo nella versione definitiva del mio pack, ma non si reperisce tanto facilmente (a meno di non chiederlo direttamente ad Artispavel). Ciao!

BlackMambo
16-04-2010, 21:27
hey kyuzo,
potresti suggerirmi la versione più aggiornata di oblivion lost? io ho la 2.2 e mi chiedevo se ne fosse uscita una più recente, magari da affiancare a qlc mod grafica (complete 2012 mi completamente rapito per il suo fascino)...te lo chiedo perchè ogni volta (come tutte le volte) che gioco a soc non riesco più a smettere, perciò avrei intenzione di rigiocarlo eventualmente però con le modifiche di ol...il tuo pack potrebbe fare al caso mio (oppure quello di lowenz)?...grazie

Darrosquall
16-04-2010, 23:46
cerco un paio di consigli :D

- Meglio il gp37 o il thunder s14 mi sembra? sono propenso per il primo perchè è un fucile d'assalto ma ha il mirino.
- come artefatti, mi conviene indossare 3 della salute o è inutile e mi conviene tenermi di più protezione per i proiettili.
-sto andando verso la foresta rossa, il fucile a pompa continuo a tenerlo o mi basta pistola,gp37 e fucile da cecchino?

- ho fatto una missione con il "teschio" dei duty, e abbiamo massacrato tutti :D dopo son tornato dai duty, e mi ha detto di fare la missione per trovare i bulldog6. Mi dà come segnati in rosso le prime due tranche della missione, ovvero quella di far ubriacare il cuoco, dovevo andare per caso dove sono già andato? :D posso completarla lo stesso anche se non c'è più nessuno là dentro o devo andare in un altro posto?Ho esplorato credo bene e non ho trovato questi bulldog.

Kyuzo
17-04-2010, 06:42
hey kyuzo,
potresti suggerirmi la versione più aggiornata di oblivion lost? io ho la 2.2 e mi chiedevo se ne fosse uscita una più recente, magari da affiancare a qlc mod grafica (complete 2012 mi completamente rapito per il suo fascino)...te lo chiedo perchè ogni volta (come tutte le volte) che gioco a soc non riesco più a smettere, perciò avrei intenzione di rigiocarlo eventualmente però con le modifiche di ol...il tuo pack potrebbe fare al caso mio (oppure quello di lowenz)?...grazie

Il mio pack potrebbe sicuramente fare al caso tuo, visto che è basato sul OL 2.2 (con un sacco di migliorie in più). Al momento, puoi solo scaricare il Release Candidate 1 da FF. La versione 1.0 definitiva verrà da me rilasciata entro la fine dell'anno, se tutto va bene, e presenterà anch'essa molte migliorie dal punto di vista grafico.

La serie Complete introduce una grafica da paura, senza però variare il gameplay (e questo, secondo me, è il suo unico neo. Per il resto, Artispavel ha svolto un lavoro eccellente). Ciao!

letsmakealist
17-04-2010, 09:10
Al momento, puoi solo scaricare il Release Candidate 1 da FF. La versione 1.0 definitiva verrà da me rilasciata entro la fine dell'anno, se tutto va bene, e presenterà anch'essa molte migliorie dal punto di vista grafico.

ci sarà anche una versione più aggiornata dell'Arsenal ?

Kyuzo
17-04-2010, 11:14
ci sarà anche una versione più aggiornata dell'Arsenal ?

Non esistono, a ora, versioni più aggiornate dell'AM rispetto alla versione finale (che è pressochè identica al Release Candidate 1 incluso nel merge: "OL 2.2+AM RC1" disponibile su FF). Ci sarebbe l'edizione ultra-moddata da Wolfehunter e dal suo vasto team, ma è inclusa nel SmP e non viene distribuita singolarmente.

La mia versione dell'AM inclusa in OL 2009 1.0 sarà molto simile a quella di Wolfe (forse meno ampia, ma presenterà parecchie nuove armi). Ciao!

BlackMambo
23-04-2010, 01:04
ciao kyuzo,
ho provato il tuo pack ma crasha appena prima di caricare la mappa, cioè esce la scermata di caricamento con i vari task ma al momento di visualizzare il gioco vero e proprio crasha...qlc suggerimento?
PS:ho installato la ver inglese

Kyuzo
23-04-2010, 07:56
ciao kyuzo,
ho provato il tuo pack ma crasha appena prima di caricare la mappa, cioè esce la scermata di caricamento con i vari task ma al momento di visualizzare il gioco vero e proprio crasha...qlc suggerimento?
PS:ho installato la ver inglese

1) Da dove hai scaricato il pack? Da FF o direttamente dal link di MU? A molti è successo di doverlo scaricare più volte perchè l'archivio si corrompeva durante il download;
2) Hai installato la patch 1.0005?
3) Hai provato se il gioco liscio funziona o crasha anche quello?

Ciao!

BlackMambo
23-04-2010, 11:58
ho scaricato il pack da FF
gioco patchato alla 1.05
gioco funzionante con complete 2009 (in ita) e vanilla (in eng)

Darrosquall
28-06-2010, 15:48
http://img265.imageshack.us/img265/5126/xr3da2010062816355113.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/xr3da2010062816355113.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sono qua, e non so che devo fare. Mi date una mano?

ho risolto l'obiettivo di trovare l'esauditore, e mo?

sono arrivato girando anche in un'altra stanza in cui c'è l'esoscheletro e una porta chiusa con un codice.

PS: come non detto, ho visto la scala :asd: che finale brutto, penso di aver preso il finale sfigato.

wooow
28-06-2010, 17:23
http://img265.imageshack.us/img265/5126/xr3da2010062816355113.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/xr3da2010062816355113.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sono qua, e non so che devo fare. Mi date una mano?

ho risolto l'obiettivo di trovare l'esauditore, e mo?

sono arrivato girando anche in un'altra stanza in cui c'è l'esoscheletro e una porta chiusa con un codice.

PS: come non detto, ho visto la scala :asd: che finale brutto, penso di aver preso il finale sfigato.
se prima di arrivare in centrale hai fatto tutte le cose per bene dovresti avere a disposizione tutti i tre tipi di finale: bad, mediocre e good
oltre alla quest
trova l'esauditore dei desideri
dovresti avere anche
trova il laboratorio segreto
ma se non riesci ad aprire la porta con il codice, che per l'appunto ti conduce al laboratorio segreto
allora vuol dire che hai tralasciato qualcosa d'importante a partire dallo Yantar fino a Pripyat,
purtroppo dalla centrale non è possibile tornare indietro, potresti caricare l'ultimo salvataggio prima della centrale e dirmi nelle quest principali cosa ti rimane e quindi rigiocare il tutto a partire da lì

joydivision
28-06-2010, 17:42
Mi accorgo solo ora che Kyuzo non fa più parte del forum.
Non so cosa sia successo, ma me ne rammarico.
Tra l'altro oltre ad avere utili suggerimenti era pure educato.
Naturalmente IMHO.
Se ci leggi ancora, ciao Kyuzo. :flower:

Darrosquall
28-06-2010, 21:08
infatti, notato pure io, ma che è successo? Se qualcuno sa qualcosa fa cosa gradita. :)

@Woow: ho guardato in una guida :D avrei dovuto prendere un decoder a prypiat per aprire quella porta. Figa, ero così esaltato una volta giunto a prypiat, che anzichè passare da sotto dove c'erano i duty, mi son fatto il giro della città entrando dappertutto, l'ho voluta proprio esplorare, e poi sono arrivato all'entrata del sarcofago quasi senza accorgermene. Quindi magari era qualcosa che si trovava là sotto.

Ho salvataggi pregressi ovviamente, però boh, son due mesi che ci gioco, per ora passo ad altro.

Il laboratorio segreto merita di essere visto?Sennò mi spoilero su youtube l'altro finale, quello buono.

Ho visto il finale dell'esauditore e stop, anche se salendo le scale e morendo, ero finito nel nulla, ho il save posso vedere pure il "bad" credo sia quello.

letsmakealist
28-06-2010, 21:37
Il laboratorio segreto merita di essere visto?Sennò mi spoilero su youtube l'altro finale, quello buono.

beh ti manca tutta una mappa, che forse è quella più bella e difficile di tutto il gioco.

Darrosquall
28-06-2010, 21:41
più difficile del reattore dove ho cristato come non mai a veterano? :D ero arrivato con una tuta scadente presa a prypiat, senza munizioni con solo la pistola, e 4 granate. Mazza se ho faticato.
Certo che mo mi metti la pulce, addirittura una location che si può anche rischiare di non vedere, come la più bella del gioco.

Jon Irenicus
29-06-2010, 07:37
Mi accorgo solo ora che Kyuzo non fa più parte del forum.
Non so cosa sia successo, ma me ne rammarico.
Tra l'altro oltre ad avere utili suggerimenti era pure educato.
Naturalmente IMHO.
Se ci leggi ancora, ciao Kyuzo. :flower:
Quoto, non ci ho parlato spesso, ma quelle volte era competente, educato e disponibile!:(

Ah, il finale vero merita, ha un omaggio dal film!:) Consiglio di farlo!

29Leonardo
29-06-2010, 08:31
Io non l'ho capito granchè il finale buono.:stordita:

wooow
29-06-2010, 08:58
più difficile del reattore dove ho cristato come non mai a veterano? :D ero arrivato con una tuta scadente presa a prypiat, senza munizioni con solo la pistola, e 4 granate. Mazza se ho faticato.
Certo che mo mi metti la pulce, addirittura una location che si può anche rischiare di non vedere, come la più bella del gioco.
come ti ha già detto @letsmakealist, non è solo una questione di filmato finale, rinunciando a proseguire ti perdi anche dei livelli di gioco mozzafiato, più o meno diciamo che al punto in cui sei arrivato, hai giocato per circa 1/2 rispetto a quanto è invece possibile fare complessivamente tra interni/esterni nella centrale, senza contare che hai la possibilità di capire meglio la storia di Strelok e di quello che gira intorno alla centrale, insomma il bello deve ancora arrivare.....
oltre a partire da pripyat con idoneo equipaggiamento, esplora per bene tutti gli spazi della centrale, qua e là sono disponibili: FT 200M, Gauss, esoscheletri, armature militari..... la potenza di fuoco non manca

attenzione che oltrepassata la porta codificata ad un certo punto ti ritroverai a dover scegliere ancora tra 2 finali:
quello mediocre finisce con un filmato
con la scelta good prosegui ancora per l'ultimo livello di gioco.....
Io non l'ho capito granchè il finale buono.:stordita:
ATTENZIONE SPOILERISSIMO FINALI DI GIOCO
se una volta finito il gioco non ti è chiaro qualche particolare della storia qui trovi un bel riassunto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371
se ti interessa qui puoi trovare l'elenco di tutti i filmati con le condizioni che possono attivare i 5 fasulli e gli altri 2
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=4958418&postcount=29

29Leonardo
29-06-2010, 09:18
Grazie, in pratica non ricordavo bene una cosa, ora mi è piu chiaro. Anche se imho potevano dare piu informazioni alll'interno stesso del gioco.

wooow
29-06-2010, 10:06
questo è vero, nella centrale la trama finale game+filmato non è proprio lampante (è stata chiusa troppo frettolosamente dai programmatori) pure io la prima volta non avevo avevo capito bene il meccanismo

quando arriviamo al primo laboratorio e parliamo con l'ologramma dello scienziato in realtà siamo ancora in una parte secondaria del laboratorio

il vero cuore del laboratorio segreto dove è installata la C-Consciousness è posto altrove, però nel gioco questo laboratorio è completamente inaccessibile e possiamo "entrarci" solo con i due filmati finali del laboratorio

se hai rifiutato di fare parte del progetto, una volta preso l'ultimo teletrasporto sul tetto "entri" nel laboratorio segreto e nel video distruggi i cilindri dove sono immersi gli scenziati partecipanti al progetto C-Consciousness

Iantikas
29-06-2010, 11:14
http://www.moddb.com/mods/lurk

cmq per chi è ancora indeciso o nn se n'è accorto che è uscita consiglio di provare la nuova LURK 1.1 + patch1...

...è qualche giorno che ci gioco adesso e son rimasto davvero colpito...nn perchè in assoluto sia la migliore mod per soc, perchè ha bisogno di svariati accorgimenti da effettuare con le prossime patch, ma perchè è una mod diversa dal solito...

...tra la complete, la smp, la ol da sola, con am o nella versione ultimate...in fin dei conti il gameplay era molto simile (e nn a caso dato che di base partono tutte dalla stessa mod)...

...la LURK invece porta con se qualcosa di diverso e la cosa particolare è che questa diversità la guadagna mantendosi in alcuni aspetti più fedele all'originale...niente blowout, niente features aggiuntive tipo assoldare un amico o unirsi ad una fazione, niente spawning pesantemente modificato...

...tutte cose che alla fine nelle altre mod che li supportano nn fanno altro che portare ad una serie di cause e bug spiacevoli (npc importanti che muogliono, gruppi di npc che rimangono bloccati in posti sperduti della mappa, mappe intere che si popolano di un'unica fazione a causa dello spawning poco equilibrato andando magari a rovinare tutte le quest secondarie ambientate in quella mappa, etc etc etc)....e tutto questo giusto perchè magari una volta su dieci funzionano producendo un risultato un minimo interessante...

...se dovessi pensare ad una mod che di fondo assomiglia alla LURK penserei al redux...di base le loro modifiche al gioco son rivolte alle caratteristiche del gameplay senza aggiungere fueature aggiuntive e di dubbia utilità...

...le proprietà del personaggio, degli npc, dei vari oggetti dell'inventario, tutte le nuove armi e i nuovi proiettili...la maniera in cui armature e armi si degradano...la modalità in cui ci si cura con i medikit che agiscono alla call of pripyat e l'arma che scompare nei secondi in cui si usano bende e medikit per dare l'idea che in quel momento ci si sta curando...etc etc...son tutte modifiche che senza stravolgerlo rendono molto più complesso il gameplay...

...per la prima volta (dopo il redux) mi ritrovo ad usare ogni armatura che trovo nel gioco...ad usare per necessità molte delle nuove armi che trovo perchè nn hai dopo 30min già trovato l'arma definitiva che rende le altre 200 inutili e da provare giusto per il cambiamento estetico...e nei combattimenti, grazie a come agiscono bende/medikit, è molto più avvincente di smp e compagnia perchè nn sei diventato dopo poco un dio in terra invincibile (giocare a maestro è davvero impegnativo così come nel redux)...

...gli unici aspetti che sto trovando un pò deludenti riguardano la grafica...le modifiche fatte danno una qualità visiva che nei livelli sotterranei è qualcosa d'incredibile...ma all'aria aperta, con tutte le condizioni climatiche a cui si può andare incontro, i nuovi effetti aggiunti devono ancora essere calibrati al meglio...

...cmq provatela perchè davvero merita...ciao

Jon Irenicus
29-06-2010, 11:18
http://www.moddb.com/mods/lurk

cmq per chi è ancora indeciso o nn se n'è accorto che è uscita consiglio di provare la nuova LURK 1.1 + patch1...

...è qualche giorno che ci gioco adesso e son rimasto davvero colpito...nn perchè in assoluto sia la migliore mod per soc, perchè ha bisogno di svariati accorgimenti da effettuare con le prossime patch, ma perchè è una mod diversa dal solito...

...tra la complete, la smp, la ol da sola, con am o nella versione ultimate...in fin dei conti il gameplay era molto simile (e nn a caso dato che di base partono tutte dalla stessa mod)...

...la LURK invece porta con se qualcosa di diverso e la cosa particolare è che questa diversità la guadagna mantendosi in alcuni aspetti più fedele all'originale...niente blowout, niente features aggiuntive tipo assoldare un amico o unirsi ad una fazione, niente spawning pesantemente modificato...

...tutte cose che alla fine nelle altre mod che li supportano nn fanno altro che portare ad una serie di cause e bug spiacevoli (npc importanti che muogliono, gruppi di npc che rimangono bloccati in posti sperduti della mappa, mappe intere che si popolano di un'unica fazione a causa dello spawning poco equilibrato andando magari a rovinare tutte le quest secondarie ambientate in quella mappa, etc etc etc)....e tutto questo giusto perchè magari una volta su dieci funzionano producendo un risultato un minimo interessante...

...se dovessi pensare ad una mod che di fondo assomiglia alla LURK penserei al redux...di base le loro modifiche al gioco son rivolte alle caratteristiche del gameplay senza aggiungere fueature aggiuntive e di dubbia utilità...

...le proprietà del personaggio, degli npc, dei vari oggetti dell'inventario, tutte le nuove armi e i nuovi proiettili...la maniera in cui armature e armi si degradano...la modalità in cui ci si cura con i medikit che agiscono alla call of pripyat e l'arma che scompare nei secondi in cui si usano bende e medikit per dare l'idea che in quel momento ci si sta curando...etc etc...son tutte modifiche che senza stravolgerlo rendono molto più complesso il gameplay...

...per la prima volta (dopo il redux) mi ritrovo ad usare ogni armatura che trovo nel gioco...ad usare per necessità molte delle nuove armi che trovo perchè nn hai dopo 30min già trovato l'arma definitiva che rende le altre 200 inutili e da provare giusto per il cambiamento estetico...e nei combattimenti, grazie a come agiscono bende/medikit, è molto più avvincente di smp e compagnia perchè nn sei diventato dopo poco un dio in terra invincibile (giocare a maestro è davvero impegnativo così come nel redux)...

...gli unici aspetti che sto trovando un pò deludenti riguardano la grafica...le modifiche fatte danno una qualità visiva che nei livelli sotterranei è qualcosa d'incredibile...ma all'aria aperta, con tutte le condizioni climatiche a cui si può andare incontro, i nuovi effetti aggiunti devono ancora essere calibrati al meglio...

...cmq provatela perchè davvero merita...ciao
Ciao, questo mod sicurmente è il prossimo che provo quando mi rimetto con SOC (a meno che esca Lost Alpha). Per caso hai trovato la descizione delle statistiche delle armi? Ad esempio la ballistica cosa rappresenta? Magari è scritto bello in grande ma l'ho provato 2 secondi solo!:D
PS: non era male il redux ;)

Darrosquall
29-06-2010, 12:18
bella recensione grazie :D comunque ora di farmi il vero finale non c'ho voglia, anche perchè aspetto questa lurk patchata e lost alpha, che sicuro lo rigioco, e lo faccio per bene. Alla fine mi piace pensare che la mia prima esperienza si è chiusa in quel modo, amen, devo reiniziare anche Clear Sky e poi Cop.

Jon Irenicus
23-08-2010, 11:53
Kyuzo ha annunciato la versione 2010 del suo mod!:)
http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010
La versione 2009 non l'avevo provata, magari con questa è la volta buona!:)

joydivision
23-08-2010, 14:11
Kyuzo ha annunciato la versione 2010 del suo mod!:)
http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010
La versione 2009 non l'avevo provata, magari con questa è la volta buona!:)

Io la provai e devo dire che ne vale la pena.
Vedremo la 2010.

Darimar
24-08-2010, 01:21
Arriva presto (compatibilmente con la beta) e promette davvero bene:

http://darimars-zone.blogspot.com/2010/08/oblivion-lost-2010-unanteprima.html

Jon Irenicus
24-08-2010, 08:46
Immagino poi farà anche un ulteriore aggiornamento, mi diceva che voleva vedere l'smp 2.5 e basarsi su quella, solo che da quel che ne so non è uscita (è da un pezzo che vedo scritto "esce tra poco":D).

PS: perchè ho riportato la notizia qua e non sul thread dei mod è un mistero...

alexbilly
30-08-2010, 21:18
salve ragazzi, sono all'ultima spiaggia, spero che mi possiate aiutare. Ho un problema con una missione principale, quella del barista che mi chiede di recuperare i documenti dal laboratorio x18. Una volta accettata mi ha automaticamente segnato come completate tutte le varie fasi tranne quella finale "trova l'ingresso al laboratorio". Ho cercato su internet e tutti dicono che il problema è dovuto al fatto che ho recuperato le chiavi per l'ingresso prima di accettare la missione... infatti se arrivo davanti alla porta del laboratorio, quest'ultima non si apre con il tasto F ma devo "forzarla" usando il coltello... ho recuperato anche i documenti ma purtroppo una volta uscito non posso consegnarli al barista perchè per lui non ho ancora trovato nemmeno la porta! :(

ricominciare da prima delle missioni secondarie sarebbe una tragedia, sono almeno 5-6 ore buttate e chi ce la fa a rifarle, non è che qualcuno ha trovato la soluzione, o magari c'è qualche codice che si può inserire nella console per modificare lo stato di una missione? aiuto!

Therock2709
06-09-2010, 20:39
Ciao a tutti,
ho deciso di cominciare sto Stalker (arrivo un po' in ritardo? :stordita: :asd:), per caso c'è un posto dove posso trovare l'elenco completo di quest (soprattutto quelle secondarie)?
Vorrei solo la lista, non i luoghi.
Giusto per sapere "se faccio tutto" :)
Le guide che ho trovato online non sono quello che cerco...

PS: In realtà, non avendo ancora iniziato, non ho ancora capito se le quest te le fa vedere il gioco oppure "te le devi trovare tu" sparse per la mappa...

Grazie!

wooow
06-09-2010, 21:51
funziona tutto come i classici giochi di ruolo, parlando con alcuni personaggi chiave ottieni l'assegnazione delle quest principali e/o secondarie,
in alcuni casi ci sono alcune quest secondarie che automaticamente ne escluderanno altre ma sono limitate e non influiscono mai sulla trama principale, questa resterà sempre univoca senza possibilità di scelta.....
.....tranne che nel finale dove in base ad alcuni parametri (denaro, reputazione, schieramento con determinate fazioni) avrai la possibilità di ottenere diversi finali, ma a quel punto sarai in grado di fare anche alcune scelte che potranno prolungare o meno la trama .....scegli bene :D

piccoli consigli per evitare spiacevoli sorprese durante il gioco ;)
non usare solo un quicksave, ma salva spesso su più file in modo che se hai problemi per bug o dei ripensamenti hai la possibilità di caricare più punti del gioco;
il viaggio da Pripyat verso la centrale è un punto di non ritorno, quindi per avere a disposizione il finale good prima di partire verifica di aver chiuso tutte le quest principali del centro di Pripyat (controlla l'elenco sul palmare) e ovviamente prendi tutta l'attrezzatura che ti serve (in ogni caso anche dentro la centrale puoi trovare tutto il necessario per sopravvivere)

per la lista delle quest mi spiace ma non so aiutarti

Jon Irenicus
07-09-2010, 10:42
Doppio #6629

Jon Irenicus
07-09-2010, 10:44
Quoto alla grande wooow su tutto, savegame in particolare.
Per le quest nememno io so se esiste una lista, su gamefaqs ci sono delle faqs in cui credo ci siano tutte o quasi... Ovviamente con tutti gli spoiler del caso però....:stordita:
Inoltre mi sembra che certe quest siano cicliche, cioè dopo un po ' di tempo puoi rifarle (tipo uccidi il gruppo di mutanti).

Therock2709
07-09-2010, 10:59
Ok, grazie!

Skarafaz
18-09-2010, 13:35
Ragazzi ho un problema!

Mi sono reso conto che dopo aver eseminato il corpo del fantasma nell'X16 non si è attivata la quest che mi manda a cercare la Guida; nel diario però le informazioni riguardanti la Guida ci sono...credo proprio di essere caduto in un bel bug! Forse può dipendere dal fatto che prima ho completato l'X16 e poi la missione "trova il nascondiglio del gruppo di strelok"? Quando ho preso le informazioni nel nascondiglio si è attivata la missione "scopri cos'è successo al fantasma" e ovviamente me l'ha subito data come completata perchè il fantasma l'avevo già trovato. C'è modo di venirne fuori? Mi par di aver capito che incontrare la Guida è fondamentale per evitare i finali farlocchi!

wooow
18-09-2010, 19:41
Ragazzi ho un problema!

Mi sono reso conto che dopo aver eseminato il corpo del fantasma nell'X16 non si è attivata la quest che mi manda a cercare la Guida; nel diario però le informazioni riguardanti la Guida ci sono...credo proprio di essere caduto in un bel bug! Forse può dipendere dal fatto che prima ho completato l'X16 e poi la missione "trova il nascondiglio del gruppo di strelok"? Quando ho preso le informazioni nel nascondiglio si è attivata la missione "scopri cos'è successo al fantasma" e ovviamente me l'ha subito data come completata perchè il fantasma l'avevo già trovato. C'è modo di venirne fuori? Mi par di aver capito che incontrare la Guida è fondamentale per evitare i finali farlocchi!
prova a fare queste cose per vedere se si sblocca qualcosa
parla con la GUIDA
si trova nello stesso posto dove hai incontrato lo stalker Volpe a inizio gioco,
guardando la mappa del Cordon e camminando in direzione NORD, appena passato il ponte della ferrovia crollato cerca nelle prime case diroccate sulla destra .....parla con questa GUIDA e vedi se ti assegna la nuova quest

nel caso la guida non ci fosse o non ti dica niente la quest mancante consiste nel parlare con un certo Doctor sotto l'istituto Agropron, in pratica devi ritornare nuovamente nel nascondiglio del gruppo di Strelok .....se lo trovi e riesci a parlare con il Doctor sei a posto

Skarafaz
18-09-2010, 22:04
prova a fare queste cose per vedere se si sblocca qualcosa
parla con la GUIDA
si trova nello stesso posto dove hai incontrato lo stalker Volpe a inizio gioco,
guardando la mappa del Cordon e camminando in direzione NORD, appena passato il ponte della ferrovia crollato cerca nelle prime case diroccate sulla destra .....parla con questa GUIDA e vedi se ti assegna la nuova quest

nel caso la guida non ci fosse o non ti dica niente la quest mancante consiste nel parlare con un certo Doctor sotto l'istituto Agropron, in pratica devi ritornare nuovamente nel nascondiglio del gruppo di Strelok .....se lo trovi e riesci a parlare con il Doctor sei a posto

Purtroppo guida e dottore non ci sono! :cry: ho paura che dovrò mettermi comodo e gustarmi un bel finale farlocco :muro:

wooow
19-09-2010, 09:20
Purtroppo guida e dottore non ci sono! :cry: ho paura che dovrò mettermi comodo e gustarmi un bel finale farlocco :muro:

accidenti mi spiace!
a questo punto non vedo molte possibilità, potresti proseguire nel gioco con la prospettiva:

A) forse di riuscire a sbloccare comunque le cose (ma non posso garantirti che funzioni)
la quest del Doctor consiste nell'ispezionare una stanza nell'albergo di Pripyat (la posizione +/- l'ho segnata col pallino rosso)
http://i.imgur.com/wxedY.jpg
forse la porta d'accesso a questo locale è comunque sbloccata e puoi entrare liberamente, raccogli tutti gli oggetti che trovi nella stanza e ti si aggiungerà la nuova quest per sbloccare il finale good
se non funziona oltre a questo punto non hai più speranza di avere a disposizione il finale Good
comunque tieni presente che proseguendo senza parlare con il Doctor ti perdi un pezzo della storia molto importante per capire l'identità del marchiato e quello che ha combinato la banda di Strelok, quindi corri il rischio di non capire pienamente la trama e i finali a cui vai incontro

B) rinunciare al finale good, te lo sconsiglio perchè a parte non capire la storia di SoC, nella centrale nucleare ti perdi parte del divertimento, infatti ti fermi a circa 1/3 del livello senza nessuna possibilità di proseguire

l'ultima alternativa ovviamente è solo quella di ricaricare un salvataggio antecedente svolgendo le quest secondo l'ordine cronologico del gioco,
oppure potresti provare a scaricare questi salvataggi che ho trovato nel web compatibili con la patch 1.0005
http://rapidshare.com/files/202094645/S.T.A.L.K.E.R._Shadow_of_Chernobyl.rar (prima apri il link in una pagina web non usare subito i download manager)
non sono in grado di garantire i contenuti, prima di procedere con la sostituzione ricordati di fare il backup dei tuoi save

purtroppo di cheat o altro per sbloccare la situazione non ne conosco

letsmakealist
19-09-2010, 10:33

se non vuoi rifare il gioco e la porta della stanza 26 dell'hotel a Prypiat è chiusa, puoi tentare di buttare una granata dall'esterno della stanza (puoi uscire da una delle finestre dell'hotel sul terrazzo) attraverso le inferriate delle finestre. dopo qualche tentativo sono riuscito a far schizzare fuori il decoder che mi ha permesso di sbloccare la porta a Chernobyl NPP e arrivare al finale completo.

poi me lo sono comunque rigiocato tutto da capo

29Leonardo
19-09-2010, 10:47
E' possibile crearsi un mod personale partendo come base con stalker complete 2012 e poi aggiungendo piccoli mod per cambiare cosette tipo HUD,ZAINO,PALMARE etc. senza creare casini?

Dovrebbero essere file che si sovrascrivono tra loro e quindi non dovrebbero creare incompatibilità, o sbaglio?

Sandro'75
19-09-2010, 17:43
E' possibile crearsi un mod personale partendo come base con stalker complete 2012 e poi aggiungendo piccoli mod per cambiare cosette tipo HUD,ZAINO,PALMARE etc. senza creare casini?

Dovrebbero essere file che si sovrascrivono tra loro e quindi non dovrebbero creare incompatibilità, o sbaglio?

Si ma mettili uno alla volta e verifica che funzioni poi metti gli altri sempre uno alla volta.L'ho fatto anch'io perche' non mi piace mai TUTTO quello che un mega mod modifica.Poi io cerco di rendere il gioco piu' realistico possibile.Lo Stalker complete e' molto bello ma ho trovato a volte i nemici tonti e questo non mi e' piaciuto e sono dovuto andare nella cartella dei nemici a muovere la loro DISTANZA di VISUALE cosa che infatti e' ottima in Pripyat con lo SMRTER.Dovrebbe essere in config. ----> Creatures

wooow
20-09-2010, 08:52

premesso che provare costa poco e male che vada basta semplicemente ripristinare la cartella originale \gamedata

prima di sovrapporre diverse cartelle \gamedata bisogna anche vedere nello specifico i file che contengono
tieni presente che spesso i megamod alterano anche l'elenco dei file usati dal gioco aggiungendone/togliendone alcuni, tutte queste modifiche sono contenute negli svariati file *.ltx che puoi trovare dentro le directory del \gamedata

ad esempio nelle Complete dentro la directory \textures c'è il file "textures.ltx" con l'elenco specifico dei file che il mod usa per tutta la grafica: textures di gioco, armi, atmosfera, hud, palmare, interfaccia ecc
se tu inserisci un nuovo minimod per modificare l'HUD o il palmare che contiene un diverso file "textures.ltx" se ti va bene il gioco in apparenza potrà funzionare ma sicuramente perdi l'uso di alcune textures contenute nel mod Complete che riguardano le altre cose
questo a meno che intervieni manulamente editando di persona il file "textures.ltx" della Complete, inserendo solo le righe di testo dei contenuti grafici che interessano il minimod aggiuntivo, senza contare che alcuni file *.ltx possono essere concatenati tra loro e quindi modificando l'interfaccia dell'HUD o del palmare potrebbe essere necessario intervenire anche su altri file *.ltx

per il discorso che riguarda le caratteristiche di gioco: zaino, AI, mostri ecc anche qui ci sono vari file *.ltx,
come dice @sandro'75 se sai dove mettere le mani poi anche intervenire editando di persona solo le caratteristiche che ti interessano, mentre se sovrascivi semplicemente un file *.ltx di un mod con quello di un'altro mod è nel bene o nel male perdi tutte le modifiche che apporta il primo su un determinato aspetto del gioco

è ovvio che prima di fare questi interventi bisogna avere una minima conoscenza di base di come sono strutturati i vari mod
......se ti limiti solo a sovrascivere a scatola chiusa sai solo quello che guadagni ma non quello che perdi

29Leonardo
21-09-2010, 18:59
Capito, grazie ad entrambi per i chiarimenti ;)

Mi sa che faccio prima a partire dal base e man mano aggiungere mod che mi interessano, tanto del complete nel readme c'è scritto tutto da dove hanno preso texture e quant'altro.

Sandro'75
22-09-2010, 20:36
Capito, grazie ad entrambi per i chiarimenti ;)

Mi sa che faccio prima a partire dal base e man mano aggiungere mod che mi interessano, tanto del complete nel readme c'è scritto tutto da dove hanno preso texture e quant'altro.

Io ti consiglio di installare lo Stalker Complete 2009 perche' sicuramente avrai un gioco MIGLIORATO nell'audio e graficamente.Io ci ho rigiocato pur sapendo che tutto il resto era uguale a prima piu' o meno ma l'atmosfera e' grandiosa e non ho riscontrato bug in quest o altro,basta non farne 5 alla volta :) Prendi una missione e la fai cosi' non vengono fuori casini.In piu' hai il free-play alla fine che in Stalker serve per finire tutto al 100%

albys
22-09-2010, 20:41
Io ti consiglio di installare lo Stalker Complete 2009 perche' sicuramente avrai un gioco MIGLIORATO nell'audio e graficamente.Io ci ho rigiocato pur sapendo che tutto il resto era uguale a prima piu' o meno ma l'atmosfera e' grandiosa e non ho riscontrato bug in quest o altro,basta non farne 5 alla volta :) Prendi una missione e la fai cosi' non vengono fuori casini.

Stalker Complete 2012, intenderai... no?
Il 2009 ormai è old.

wooow
22-09-2010, 22:16
Stalker Complete 2012, intenderai... no?
Il 2009 ormai è old.
per adesso è ancora giusto parlare di 2009, non si sà quando verrà rilasciata ma la 2012 sarà un'update futuro ;)
la pag. di presentazione è un pò ambigua, ma leggendo attentamente tra le righe riporta questa frase:
"Note: we are in the middle of the new 2012 update, the current and the latest available mod version is STALKER Complete 2009 1.4.4 until further notice."
fonte -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009

Jon Irenicus
23-09-2010, 08:26
per adesso è ancora giusto parlare di 2009, non si sà quando verrà rilasciata ma la 2012 sarà un'update futuro ;)
la pag. di presentazione è un pò ambigua, ma leggendo attentamente tra le righe riporta questa frase:
"Note: we are in the middle of the new 2012 update, the current and the latest available mod version is STALKER Complete 2009 1.4.4 until further notice."
fonte -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009Già, mi ricordo che ne parlavamo già da un po' di questa scritta!:D Se non sbaglio è uscito solo qualche file di aggiornamento con la dicitura 2012 (che non ho mai provato) al momento.

Sandro'75
24-09-2010, 18:37
Già, mi ricordo che ne parlavamo già da un po' di questa scritta!:D Se non sbaglio è uscito solo qualche file di aggiornamento con la dicitura 2012 (che non ho mai provato) al momento.

diciamo l'ultima versione dello Stalker COMPLETE cosi' salviamo capre e cavoli :)

Darimar
25-09-2010, 23:31
diciamo l'ultima versione dello Stalker COMPLETE cosi' salviamo capre e cavoli :)

Eccellente risoluzione diplomatica!

Jon Irenicus
26-09-2010, 15:52
diciamo l'ultima versione dello Stalker COMPLETE cosi' salviamo capre e cavoli :):DOttima idea!:D

albys
26-09-2010, 16:53
Eccellente risoluzione diplomatica!

Darimar, te lo scrivo qui: grazie davvero per il tuo straordinario sito!

Darimar
26-09-2010, 16:57
Darimar, te lo scrivo qui: grazie davvero per il tuo straordinario sito!

Figurati! Grazie a te e agli altri giocatori di S.T.A.L.K.E.R. per la passione che condividiamo! :cool:

Sandro'75
26-09-2010, 17:27
Figurati! Grazie a te e agli altri giocatori di S.T.A.L.K.E.R. per la passione che condividiamo! :cool:

:cincin: :mano:

Speriamo bene per Stalker II ,non vorrei ritrovarmi i combattimenti di Mafia II...........:(

Darimar
01-10-2010, 22:53
:cincin: :mano:

Speriamo bene per Stalker II ,non vorrei ritrovarmi i combattimenti di Mafia II...........:(

Mah, chissà cosa si inventeranno...
In realtà basterebbe mantenere i contenuti attuali, attingendo anche a quanto sviluppato dagli utenti, aggiornare il tutto con un motore grafico di nuova generazione (mi basterebbe un buon compromesso fra grafica e leggerezza) e introdurre qualche chicca nuova (sia "Picnic sul ciglio della strada" che il film "Stalker" offrono ancora moltissimi contenuti in tal senso; poi ci metti qualche nuovo "Laboratorio-X", qualche nuovo progetto di ricerca scientifica da ricollegarsi a Coscienza-C, ai prodotti fabbricati a Jupiter o ad altri contenuti della trilogia e siamo a posto!). Insomma, l'unico limite è davvero la fantasia, grazie all'enorme potenziale del background di S.T.A.L.K.E.R. ma, credo, serve anche un minimo di buon senso per rendere il tutto omogeneo e verosimile (niente colpi di testa per accontentare le richieste di "tutti"!).
Purtroppo, a questo punto dello sviluppo, le certezze scarseggiano e persino alcune dichiarazioni "ufficiali" lasciano un po' il tempo che trovano. Staremo a vedere. L'importante, almeno per come la vedo io, è che S.T.A.L.K.E.R. sia, e rimanga, un prodotto "vivo", tanto nel presente (sia lo zoccolo duro della community che i continui prodotti sfornati dai modders lo confermano) quanto nel futuro (S.T.A.L.K.E.R. 2 è la migliore speranza in tal senso!).

wooow
02-10-2010, 09:24
In realtà basterebbe mantenere i contenuti attuali, attingendo anche a quanto sviluppato dagli utenti, aggiornare il tutto con un motore grafico di nuova generazione (mi basterebbe un buon compromesso fra grafica e leggerezza) e introdurre qualche chicca nuova (sia "Picnic sul ciglio della strada" che il film "Stalker" offrono ancora moltissimi contenuti in tal senso; poi ci metti qualche nuovo "Laboratorio-X", qualche nuovo progetto di ricerca scientifica da ricollegarsi a Coscienza-C, ai prodotti fabbricati a Jupiter o ad altri contenuti della trilogia e siamo a posto!). Insomma, l'unico limite è davvero la fantasia, grazie all'enorme potenziale del background di S.T.A.L.K.E.R. ma, credo, serve anche un minimo di buon senso per rendere il tutto omogeneo e verosimile (niente colpi di testa per accontentare le richieste di "tutti"!).
Purtroppo, a questo punto dello sviluppo, le certezze scarseggiano e persino alcune dichiarazioni "ufficiali" lasciano un po' il tempo che trovano. Staremo a vedere. L'importante, almeno per come la vedo io, è che S.T.A.L.K.E.R. sia, e rimanga, un prodotto "vivo", tanto nel presente (sia lo zoccolo duro della community che i continui prodotti sfornati dai modders lo confermano) quanto nel futuro (S.T.A.L.K.E.R. 2 è la migliore speranza in tal senso!).
quoto

anche senza proseguire oltre con la storia, la trama dei primi 3 capitoli ha lasciato molti buchi interessanti da sfruttare in STALKER 2, basterebbero solo delle buone idee con un pizzico di fantasia che di spunti ne hanno già fin che ne vogliono, potrebbero raccontare:
STRELOK che dopo aver distrutto la Coscienza-C lascia la centrale e si ricongiunge al finale di CoP;
oppure tutte le scorribande della banda Strelok Zanna Fantasma antecedenti ai fatti di SoC
ma anche il finale di CoP ha lasciato aperte molte porte
STRELOK con tutte le sue rivelazioni sulla centrale e poi i vari gruppi di mercenari per conto di chi lavorano ? dopo tutte le batoste che hanno subito i Monolith adesso si stanno forse riorganizzando ?
il tutto condito con una sapiende dose di laboratori X, mutanti, bande di ladri ecc. ecc.
......ovviamente il punto fermo deve essere assolutamente un ritorno in grande stile alla centrale :O di qui non si scappa :sperem:

per il resto nel gameplay con CoP hanno già raggiunto un'ottimo livello (spero solo che la consolizzazione non infierisca);
con la grafica certo possono migliorare il motore ma questo è l'ultimo dei miei pensieri, illuminazione e superfici bagnate sono già al top, con le texture siamo a livelli di fotorealismo, dovrebbero solo evitare i mix occasionali presenti nel gioco di texture sgranate con altre high e mi aspetto almeno un miglioramento nell'animazione dei NPG;
nel design delle locazioni basta un pò di furbizia e già possono risolvere problemi vari, tipo se evitano tutte le colline/avvallamenti di CoP attenuano di molto il problema del pop-up

Sandro'75
03-10-2010, 18:53

-rifare la centrale di Cernobyl completamente e ancora piu' "bella" di SoC e SENZA IL COUNTDOWN!
-mantenere la lotta tra fazioni per il controllo delle varie zone
-I bunkers ci vogliono,anche in Farcry mi sono sempre piaciuti molto e spezzano il fatto di girare sempre all'esterno.
-qualche colpo di scena in piu' non guasta mai come ad esempio quando esci dall'X-18 e arrivano i militari a cancellare tutte le prove viventi e non :)
-NUOVI artefatti e NUOVE anomalie gia' creati con alcuni mods come ad esempio i teleporters
-personalmetne preferisco mappe piu' piccole,caratterizzate,curate e dettagliate come in SoC a caricamento ma si parla di fare come per Oblivion,Gothic o Fallout3 cioe' un' UNICA grande mappona con liberta' QUASI totale di esplorazione.
-possibilita' di moversi liberamente avanti e indietro tra le varie zone
-realismo delle armi e dei combattimenti
-approfondimento di alcuni elementi principali della saga di Stalker come :Chi o cosa e' il Monolite? Il progetto Counsciousness o come minchia si chiama :)
-un' EVOLUZIONE della zona con nuovi FENOMENI naturali
-collegamenti ANCHE sotterranei tra le varie parti della
Zona
-una Citta' grande come Pripyat
Insomma c'e' solo l'imbarazzo della scelta perfezionando gli ottimi elementi gia' presenti in Stalker.

Jon Irenicus
04-10-2010, 08:12
Quoto un po' tutti e aggiungo che Stalker nonstante ci sia piaciuto così tanto è forse il gioco, tra quelli più belli, con più margini di miglioramento nonostante tutto!

somethingstrangeinyourmind
04-10-2010, 21:08
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una copia usata della collector di Stalker e volevo chiedervi se nella versione italiana è presente la cartolina per la registrazione del gioco.
Ve lo chiedo perchè mio fratello ha una collector versione UK e la cartolina c'è, ma quello che vorrei prendere io sembra avere tutto tranne quella.
Grazie.

DVD2005
04-10-2010, 21:42
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una copia usata della collector di Stalker e volevo chiedervi se nella versione italiana è presente la cartolina per la registrazione del gioco.
Ve lo chiedo perchè mio fratello ha una collector versione UK e la cartolina c'è, ma quello che vorrei prendere io sembra avere tutto tranne quella.
Grazie.

nel mio comprato in Ita non c'è. La confezione contiene solo il libretto ed il disco (non è la versione CE però)

che nick lungo che tieni :p

04-10-2010, 21:57
nel mio comprato in Ita non c'è. La confezione contiene solo il libretto ed il disco (non è la versione CE però)
Grazie per la risposta, il dubbio che ho è proprio legato alla CE. Dalle foto che ho visto in giro non sembra essere presente nella versione italiana.
Magari aspetto conferma prima di procedere con l'acquisto.

che nick lungo che tieni :p
Si così non ho problemi a trovare account liberi nei forum o indirizzi mail. :D

07-10-2010, 10:39
Sto procedendo all'acquisto, dalle ricerchine fatte su internet sembra che nell'edizione CE ITA non sia presente la cartolina per la registrazione del gioco.
Lascio l'informazione nel caso possa servire a qualcuno.
Ciao.

Milotto
12-10-2010, 12:23
Ragazzi non avendo mai giocato a Stalker, ero intenzionato ad acquistarlo presso in noto store Uk play..pensate sia localizzato anche in Ita?Si tratterebbe di spendere 4/5 euro..;)
In ogni caso si tratta di una release che mi consente la totale libertà di installare mod e quant'altro..?MI affido alla vostra esperienza..ciauz

29Leonardo
12-10-2010, 12:28
Ragazzi non avendo mai giocato a Stalker, ero intenzionato ad acquistarlo presso in noto store Uk play..pensate sia localizzato anche in Ita?Si tratterebbe di spendere 4/5 euro..;)
In ogni caso si tratta di una release che mi consente la totale libertà di installare mod e quant'altro..?MI affido alla vostra esperienza..ciauz

Quello italiano è multi 5 quindi sarà lo stesso per la versione UK, comunque non hai nessun problema per le mod, anzi è pure meglio dato che le mod sono tutte in inglese e quando vengono applicate nel gioco italiano posso dare problemi.

Jon Irenicus
12-10-2010, 13:37
Di SOC ho preso la collector (l'unica che ho, d'altronde forse non c'è gioco più degno) mi pare su thehut ed era multi lingua...
Cmq conocrdo con 29Leonardo, l'importante è averlo in inglese (e aggiungo scatolato perchè mi pare che la versione dd ha problemi col downgrade) per aver piena compatibilità coi mod...

Sandro'75
12-10-2010, 17:41
Di SOC ho preso la collector (l'unica che ho, d'altronde forse non c'è gioco più degno) mi pare su thehut ed era multi lingua...
Cmq conocrdo con 29Leonardo, l'importante è averlo in inglese (e aggiungo scatolato perchè mi pare che la versione dd ha problemi col downgrade) per aver piena compatibilità coi mod...

dici la scatola di metallo? Che meraviglia:ave: La tengo come una reliquia :)

Sandro'75
12-10-2010, 17:41

Dici la scatola di metallo? Che meraviglia:ave: La tengo come una reliquia :) E dentro c'e' tra le varie cose tutta la mappa a poster di Shadow of Chernobyl.

Jon Irenicus
12-10-2010, 20:44
Dici la scatola di metallo? Che meraviglia:ave: La tengo come una reliquia :) E dentro c'e' tra le varie cose tutta la mappa a poster di Shadow of Chernobyl.Si si, quella di metallo col simbolo radioattivo e tutto il resto dentro! E' il mio tessssoro!:D

EmmeP
12-10-2010, 21:46
-rifare la centrale di Cernobyl completamente e ancora piu' "bella" di SoC e SENZA IL COUNTDOWN!
-mantenere la lotta tra fazioni per il controllo delle varie zone
-I bunkers ci vogliono,anche in Farcry mi sono sempre piaciuti molto e spezzano il fatto di girare sempre all'esterno.
-qualche colpo di scena in piu' non guasta mai come ad esempio quando esci dall'X-18 e arrivano i militari a cancellare tutte le prove viventi e non :)
-NUOVI artefatti e NUOVE anomalie gia' creati con alcuni mods come ad esempio i teleporters
-personalmetne preferisco mappe piu' piccole,caratterizzate,curate e dettagliate come in SoC a caricamento ma si parla di fare come per Oblivion,Gothic o Fallout3 cioe' un' UNICA grande mappona con liberta' QUASI totale di esplorazione.
-possibilita' di moversi liberamente avanti e indietro tra le varie zone
-realismo delle armi e dei combattimenti
-approfondimento di alcuni elementi principali della saga di Stalker come :Chi o cosa e' il Monolite? Il progetto Counsciousness o come minchia si chiama :)
-un' EVOLUZIONE della zona con nuovi FENOMENI naturali
-collegamenti ANCHE sotterranei tra le varie parti della
Zona
-una Citta' grande come Pripyat
Insomma c'e' solo l'imbarazzo della scelta perfezionando gli ottimi elementi gia' presenti in Stalker.

Stalker già di suo ci ha dato anke troppo.. ma anke a me piacerebbe ke con il secondo episodio aggiungano qualcosina che diciamo.. mancava nel primo:

1) la presenza di boss.. o magari creature o nemici che ci diano più filo da torcere.. e che molte volte ci costringano anche alla fuga.. immaginate che ke brividi a essere braccato di notte da qualche mostro orripilante..
2) una ricostruzione reale della zona intorno alla centrale e competamente esplorabile.. basta recinti di filo spinato :stordita:
3) e sopratutto la centrale ricreata fedelmente.. piena zeppa di segreti e insidie..
4) più colpi di scena e un finale più curato.. quello del primo mi ha un pò deluso.. troppo povero

Sandro'75
12-10-2010, 22:52
Stalker già di suo ci ha dato anke troppo.. ma anke a me piacerebbe ke con il secondo episodio aggiungano qualcosina che diciamo.. mancava nel primo:

1) la presenza di boss.. o magari creature o nemici che ci diano più filo da torcere.. e che molte volte ci costringano anche alla fuga.. immaginate che ke brividi a essere braccato di notte da qualche mostro orripilante..
2) una ricostruzione reale della zona intorno alla centrale e competamente esplorabile.. basta recinti di filo spinato :stordita:
3) e sopratutto la centrale ricreata fedelmente.. piena zeppa di segreti e insidie..
4) più colpi di scena e un finale più curato.. quello del primo mi ha un pò deluso.. troppo povero

:mano: :cincin: :ubriachi:

Ci vorrebbe un finale in c.g.i. alla Resident Evil II ...........seeee magari!! Comunque anche se corti i video di Stalker sono sempre di effetto.La famosa scena con centinaia di topi e' da brividi, o il video iniziale quando ti trovano moribondo.io aggiungerei anche i sogni nel II come hanno introdotto con i mod,ci stanno molto bene visti gli effetti psicologici che la Zona ha sulla mente delle persone.C'e' un incubo che e' stato introdotto con SMRTER in Pripyat dove sogni che un controllore ti da la caccia nei tunnels di Chernobyl e con 2 finali diversi.Queste sono tutte idee originali che danno carisma e profondita' al gioco.Anche il fatto di caratterizzare con la metereologia le varie parti della mappa mi e' sempre piaciuto (es. la nebbia e le nuvole tetre e grigie che avvolgono Yantar)
Speriamo che il fatto di fare un' unica grande mappa non causi una perdita di caratterizzazione dei posti.

Jon Irenicus
13-10-2010, 08:19
Devo dire che a me il finale good mi è piaciuto un mucchio come video... Non lunghissimo o eclatante come effetti ma col solito stile impagabile e l'omaggio al film.. :ave:

Ah, se dovessi dirne una vorrei la zona ancora più viva e pericolosa, direi quasi che l'ambiente sembri una fazione a sè stante.... Non so come, magari con anomalie che si muovono continuamente, ad una data ora, che rispondono a certi comportamenti... Quasi da farla un superorganismo pensante.
Sarebbe bello.

wooow
13-10-2010, 12:07
Devo dire che a me il finale good mi è piaciuto un mucchio come video... Non lunghissimo o eclatante come effetti ma col solito stile impagabile e l'omaggio al film.. :ave:

Ah, se dovessi dirne una vorrei la zona ancora più viva e pericolosa, direi quasi che l'ambiente sembri una fazione a sè stante.... Non so come, magari con anomalie che si muovono continuamente, ad una data ora, che rispondono a certi comportamenti... Quasi da farla un superorganismo pensante.Sarebbe bello.
:sbav: ti prego non andare oltre, altrimenti se poi STALKER 2 non sarà come lo descrivi ........ci rimango troppo male :cry:

1) qualcosa c'è già, ad esempio in CoP hai provato ad uccidere lo pseudogigante :D solo con armi convezionali (no gauss) !?
prima di riuscirci io ho fatto fuori un'arsenale :stordita: anche in CS nella foresta rossa ancora peggio visto che lo pseudogigante era accompagnato da orde di mutanti :sofico:
4) il finale non mi è proprio dispiaciuto ....ecco forse se mi avessero fatto distruggere di persona anche la coscienza-c sarebbe stato meglio :D

per il resto quoto :O

Jon Irenicus
13-10-2010, 12:22
Ah lo pseudogigante ci cop... Devo rigiocarci a master per vedere com'è... Per ora solo a normal ero là con l'mg, non mi ricordo se son bastati i 90 colpi che avevo, magari con vari colpi ho ciccato, ma fa male come arma...

Cmq per spoiler sul punto 4 ci stava, cmq ora è uno spunto per il 2 imho.

Per i boss mi sembra su oblivion lost, se non mi confondo con un altro mod, ci sia un burer che un controller unico (duro come la morte da buttar giù).

Rainbow6_assault
13-10-2010, 14:59
lo pseudogigante di cop, ha più punti vita di tutti i succhisangue messi assieme. Ho consumato 500 proiettili 5.45, 600 proiettili 5.56, 300 proiettili del Val, e 200 proiettili slug del fuciliere, e stava ancora in piedi.

Sandro'75
13-10-2010, 18:32
lo pseudogigante di cop, ha più punti vita di tutti i succhisangue messi assieme. Ho consumato 500 proiettili 5.45, 600 proiettili 5.56, 300 proiettili del Val, e 200 proiettili slug del fuciliere, e stava ancora in piedi.

con lo pseudogigante dovete giocarci a bocce con le granate F1 :asd: :O
vi assicuro che funziona.con i proiettili si fa notte:muro: :mc:

joydivision
13-10-2010, 19:09
con lo pseudogigante dovete giocarci a bocce con le granate F1 :asd: :O
vi assicuro che funziona.con i proiettili si fa notte:muro: :mc:

Provato con il MEATGRINDER?

EmmeP
13-10-2010, 20:58
Ah lo pseudogigante ci cop... Devo rigiocarci a master per vedere com'è... Per ora solo a normal ero là con l'mg, non mi ricordo se son bastati i 90 colpi che avevo, magari con vari colpi ho ciccato, ma fa male come arma...

Cmq per spoiler sul punto 4 ci stava, cmq ora è uno spunto per il 2 imho.

Per i boss mi sembra su oblivion lost, se non mi confondo con un altro mod, ci sia un burer che un controller unico (duro come la morte da buttar giù).

Si nel laboratorio x16 mi pare.. il nanerottolo brutto col camice da scienziato.. veramente tosto da buttar giù :asd:

Rainbow6_assault
13-10-2010, 22:46
X16 un nanerottolo brutto? a meno che tu non intenda SoC moddato con priboy o 17di pikke o l'O.L. 2.2 in soc liscio non c'è nessun seppellitore o nano mutante al laboratorio.

Se intendi cop, allora si è nell'X-8.

Ps: sandro: io di granate F1 ne tengo al massimo 2 e sbaglio sempre i lanci.

Jon Irenicus
14-10-2010, 08:12
Mi ricordo che, per capirsi èdove si trova il poltergeist di fuoco nei sotterranei. Se non faccio confusione coi nomi come sempre a fine x18. Dovrebbe essere il famoso Burer...

Er Monnezza
14-10-2010, 10:14
X16 un nanerottolo brutto? a meno che tu non intenda SoC moddato con priboy o 17di pikke o l'O.L. 2.2 in soc liscio non c'è nessun seppellitore o nano mutante al laboratorio.

ovviamente non parlava del gioco liscio :D

con Oblivion Lost 2.2 trovi questo tale Burer dentro il laboratorio, che per buttarlo giù ci vuole un arsenale, e se non sbaglio dovrebbe esserci anche un Controllore boss dalle parti della centrale di Chernobyl

Jon Irenicus
14-10-2010, 10:57
ovviamente non parlava del gioco liscio :D

con Oblivion Lost 2.2 trovi questo tale Burer dentro il laboratorio, che per buttarlo giù ci vuole un arsenale, e se non sbaglio dovrebbe esserci anche un Controllore boss dalle parti della centrale di Chernobyl
Si, tale Koshei. L'ho fatto fuori perchè fortunatamente ad un certo punto mi ignorava. Mi sa che è peggio degli pseudogiganti di cop!:asd:

Rainbow6_assault
15-10-2010, 00:46
Infatti ho scritto.. a meno che tu non intenda o 17dipikke, o OL2.2 o amk, di burer/seppellitore/nanomutato in Soc Vanilla cioè senza modifiche non ci sono.

E cmq anche i nani al lab X8 sono tosti da buttar giù. Comunque in giro per il web, ho sentito dire che c'è stato un player di stalker CoP, che ha fatto fuori uno pseudogigante, con la doppietta corta, e il cappotto da bandito.

Sandro'75
15-10-2010, 12:13

Puoi lanciarli in 2 modi: lanciandola lontano oppure con un altro tasto puoi farla rotolare senza che rimbalzi e cosi' gliela tiri tr ale gambe.con nemici come la chimera e altri vanno via un mare di colpi conviene portarsene dietro 4 o 5.Per L'X-8 invece ce ne vogliono 40 :doh:
con i 3 nanetti........:muro:

Rainbow6_assault
15-10-2010, 13:50
Puoi lanciarli in 2 modi: lanciandola lontano oppure con un altro tasto puoi farla rotolare senza che rimbalzi e cosi' gliela tiri tr ale gambe.con nemici come la chimera e altri vanno via un mare di colpi conviene portarsene dietro 4 o 5.Per L'X-8 invece ce ne vogliono 40 :doh:
con i 3 nanetti........:muro:

Si questo lo sò. Ma tendenzialmente il mio pc, quando lancio una F1 a breve distanza, quindi facendola rotolare, ha il brutto vizio di freezare e quindi la granata, mi cade sotto i piedi, perchè il maggiore nel lasso di tempo lascia la granata, e non riesco a muoverlo per lo stuttering. :mad:

Per i 3 nanetti al X-8 una volta che ti hanno visto, o sono sfortunato io, oppure ti rimandano indietro la granata.

Sandro'75
16-10-2010, 17:35

Ah, se dovessi dirne una vorrei la zona ancora più viva e pericolosa, direi quasi che l'ambiente sembri una fazione a sè stante.... Non so come, magari con anomalie che si muovono continuamente, ad una data ora, che rispondono a certi comportamenti... Quasi da farla un superorganismo pensante.
Sarebbe bello.

L'importante e' che ci siano BEI livelli o se ci sara' un mappone unico caratterizzare i vari luoghi tanto con tutti i mods che usciranno il gameplay si sistema sempre.Se devo paragonare Stalker e Pripyat originali con le versioni che ho adesso dopo mesi di spataccamenti vari c'e' un abisso.non c'e' bisogno di innovare chissa' cosa basta seguire le cose che sono piaciute alla gente e riproporle magari con qualche novita',tipo un nuovo Detector per le anomalie o un computerino alla Fallout 3 dove controlli tutti i parametri,qualche anomalia e artefatti nuovi,ecc.Di solito i seguiti che cambiano troppo radicalmente linea fanno sempre disastri.

Jon Irenicus
19-10-2010, 09:21
L'importante e' che ci siano BEI livelli o se ci sara' un mappone unico caratterizzare i vari luoghi tanto con tutti i mods che usciranno il gameplay si sistema sempre.Se devo paragonare Stalker e Pripyat originali con le versioni che ho adesso dopo mesi di spataccamenti vari c'e' un abisso.non c'e' bisogno di innovare chissa' cosa basta seguire le cose che sono piaciute alla gente e riproporle magari con qualche novita',tipo un nuovo Detector per le anomalie o un computerino alla Fallout 3 dove controlli tutti i parametri,qualche anomalia e artefatti nuovi,ecc.Di solito i seguiti che cambiano troppo radicalmente linea fanno sempre disastri.Già, l'importante è restar fedeli allo spirito e far bei livelli!:D

OUTATIME
02-11-2010, 07:47
Ciao ragazzi ho un problema mai capitato.....

Sono all'inizio del gioco e devo andare a parlare con la Volpe, ma quando mi avvicino me la segnala come un nemico e non ci posso parlare.... non mi era mai capitato prima.....
PS: ho fatto le due missioni di uccidere gli stalker.... possono avere influenzato?

Qualche suggerimento?
Thanks!!

Jon Irenicus
02-11-2010, 08:44
A me non è mai successo, ma effettivamente non mi par impossibile, se i bersagli non ci erano distanti, che dipenda da quelle quest (quando faccio le quest d'assassinio sono maniaco su chi allerto)... Hai messo qualche mod? Non è che hai un save appena precedente all'uccisione?

OUTATIME
02-11-2010, 08:51
A me non è mai successo, ma effettivamente non mi par impossibile, se i bersagli non ci erano distanti, che dipenda da quelle quest (quando faccio le quest d'assassinio sono maniaco su chi allerto)... Hai messo qualche mod? Non è che hai un save appena precedente all'uccisione?
Ciao, grazie per la risposta.
No, nessuna mod, è la versione di steam (ho visto che è un po' differente nei menù, ma non penso influenzi il gioco).

L'ordine è stato questo: sono andato dal trafficante con la chiavetta e mi ha sbloccato l'Agroprom e andare a parlare con la Volpe. Prima di fare questo, ho fatto le due missioni di assassinio, contando sul fatto che la missione della Volpe non aveva scadenza.... Accidenti a me uso sempre il quicksave, ma dovrei avere un autosave della prima volta che attraverso il terrapieno....

Jon Irenicus
02-11-2010, 09:04
Accidenti a me uso sempre il quicksave, ma dovrei avere un autosave della prima volta che attraverso il terrapieno....Eh, con Stalker è particolarmente vero!:D
Vediamo se c'è qualcun altro che ha esperienza di sta cosa...

OUTATIME
02-11-2010, 10:03
Eh, con Stalker è particolarmente vero!:D
Vediamo se c'è qualcun altro che ha esperienza di sta cosa...
Comunque appena riesco provo a tornare all'autosave....

Ah... ultima cosa curiosa: sulla mappa il contatto mi viene mostrato giallo (quindi "neutrale").... mah...

Vandir
03-11-2010, 21:49
Ragazzi ho comprato Stalker con l'offerta di steam e l'ho scaricato, adesso sto giocando con la mod "complete 2009" ma è possibile che possa giocarci solamente in inglese? Se provo in italiano mi crasha all'avvio...

wooow
03-11-2010, 22:03
Ragazzi ho comprato Stalker con l'offerta di steam e l'ho scaricato, adesso sto giocando con la mod "complete 2009" ma è possibile che possa giocarci solamente in inglese? Se provo in italiano mi crasha all'avvio...
hai installato la localization patch della complete ?
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization

Vandir
03-11-2010, 23:01
Ah non l'avevo vista, grazie mille :D
Comunque è normale che il sistema di combattimento sia abbastanza ostico all'inizio? Riesco ad uccidere quasi solo con colpi alla testa, e con le prime armi colpire qualcuno da lontano è praticamente impossibile...

Er Monnezza
03-11-2010, 23:15
Ah non l'avevo vista, grazie mille :D
Comunque è normale che il sistema di combattimento sia abbastanza ostico all'inizio? Riesco ad uccidere quasi solo con colpi alla testa, e con le prime armi colpire qualcuno da lontano è praticamente impossibile...

si è normale

come sparatutto è molto realistico, e gli scontri sono molto duri all'inizio, le cose cambiano quando riesci a mettere le mani su un kalashnikov e su un'armatura decente

Rainbow6_assault
04-11-2010, 00:19
si è normale

come sparatutto è molto realistico, e gli scontri sono molto duri all'inizio, le cose cambiano quando riesci a mettere le mani su un kalashnikov e su un'armatura decente

A dir la verità proprio al villaggio c'è una tuta da stalker (versione non patchata, e una tuta da merc con la patch di soc) e un groza 5.45 lo vende a ranodm sidorovich prima di fare la missione dello svelto..

Er Monnezza
04-11-2010, 00:27
A dir la verità proprio al villaggio c'è una tuta da stalker (versione non patchata, e una tuta da merc con la patch di soc) e un groza 5.45 lo vende a ranodm sidorovich prima di fare la missione dello svelto..

io di solito gioco col mod Oblivion Lost, e anche li appena inizi il mercante ha un sacco di roba in vendita, l'unico problema è che non hai un centesimo, e i soldi inizi a farli dopo con le missioni o vendendo la ferraglia e gli artefatti che trovi

Jon Irenicus
04-11-2010, 08:20
Se non erro con OL trovi il toz34 che costa poco (qualche k) e fa un male assurdo ed è pure preciso...

@Rainbow: per il grooza 5.45 ti riferisci alla versione del complete?

Er Monnezza
04-11-2010, 09:25
Se non erro con OL trovi il toz34 che costa poco (qualche k) e fa un male assurdo ed è pure preciso...

@Rainbow: per il grooza 5.45 ti riferisci alla versione del complete?

la prima arma che compro appena possibile è la doppietta a canna lunga che fa malissimo, costa circa 5000 rubli, poi il resto si trova strada facendo

Jon Irenicus
04-11-2010, 09:44
la prima arma che compro appena possibile è la doppietta a canna lunga che fa malissimo, costa circa 5000 rubli, poi il resto si trova strada facendoSi si, quella!:D E' l'unica cosa che compro pure io e il resto in giro!:D

Sandro'75
04-11-2010, 14:10
la prima arma che compro appena possibile è la doppietta a canna lunga che fa malissimo, costa circa 5000 rubli, poi il resto si trova strada facendo

Trovi quasi tutto in giro addosso ai nemici ,tranne le armature che devi per forza comprare o trovi in alcuni nascondigli.L'inizio e' duro ed e' giusto cosi' poi man mano ti potenzi con armi ,armature ed artefatti ma la cosa che ti prendera' di piu' sara' l'atmosfera.Col mega-mod Stalker Complete 2009 e' stata ancor di piu' migliorata.

bobby10
04-11-2010, 15:41
Ho deciso di provare qualche mod e ho scaricato la Priboi precisamente la Priboi Story 1.1.3 Patch for 1.0005
qui
http://www.moddb.com/mods/priboi-story

Ho semplicemente installato stalker,aggiornato alla 1.0005 e scaricato la mod giusto?
Ora dove devo scompattarla la mod?

Jon Irenicus
04-11-2010, 15:52
Dovrebbe esserci scritto nel readme cmq:
dentro la directory prinicpale di Stalker c'è il file fsgame.ltx. Aprendolo con un editor di testo 8es notepad) cerchi la linea:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata
e la cambi in
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata
(in pratica trasformi il false in true) e salvi (magari fai una copia di backup).
Dentro l'archivio che hai scaricato per Priboi c'è una cartella gamedata, la piazzi sempre sulla directory di Stalker. Idem per la patch di Priboi (se ci sono dei files da sovrascrivere, vanno sovrascritti).

joydivision
04-11-2010, 16:00
Ho deciso di provare qualche mod e ho scaricato la Priboi precisamente la Priboi Story 1.1.3 Patch for 1.0005
qui

Ho semplicemente installato stalker,aggiornato alla 1.0005 e scaricato la mod giusto?
Ora dove devo scompattarla la mod?

Non aggiungo altro se non che è fantastica! Inoltre io non ho trovato nemmeno un bachino piccolino...
Buon divertimento.
Solo un piccolo suggerimento:
Non dare nulla per scontato ma giocalo come fossa la prima volta.:O

bobby10
04-11-2010, 17:26
Non aggiungo altro se non che è fantastica! Inoltre io non ho trovato nemmeno un bachino piccolino...
Buon divertimento.
Solo un piccolo suggerimento:
Non dare nulla per scontato ma giocalo come fossa la prima volta.:O

aaahhh aspè! :(

adesso quando lo lancio mi da un errore.

XRay Engine
A crash has been detected by BugTrap

This is XRay Engine crash reporting client.

Allora quella stringa l'avevo già modificata.
Poi ho preso la cartella Gamedata che era nel file di Priboi e l'ho inserita nella cartella di Stalker. C'è qualcosa che non va..

Er Monnezza
04-11-2010, 18:04
aaahhh aspè! :(

adesso quando lo lancio mi da un errore.

XRay Engine
A crash has been detected by BugTrap

This is XRay Engine crash reporting client.

Allora quella stringa l'avevo già modificata.
Poi ho preso la cartella Gamedata che era nel file di Priboi e l'ho inserita nella cartella di Stalker. C'è qualcosa che non va..

hai messo il mod full version e poi la patch per 1.005?

bobby10
04-11-2010, 18:29
hai messo il mod full version e poi la patch per 1.005?

no io ho installato stalker,poi l'ho aggiornato alla patch 1.0005 e ho scaricato la mod.

Cos'è questa mod full version? è indispensabile?

Er Monnezza
04-11-2010, 19:40
no io ho installato stalker,poi l'ho aggiornato alla patch 1.0005 e ho scaricato la mod.

Cos'è questa mod full version? è indispensabile?

ma quale mod però?

nella pagina che hai linkato prima ci sono le patch di aggiornamento per il mod, la versione completa del mod (full version è in un'altra pagina)

devi scaricare quella, 200 e passa Mb e poi metterci la patch per il mod per Stalker 1.005

p.s

leggevo ora che tu hai scaricato Priboi Story 1.1.3 Patch for 1.0005, ha scaricato solo l'aggiornamento per il mod, e non il mod completo, ci credo che non parte, fai come ho scritto sopra

Rainbow6_assault
04-11-2010, 22:26
Per il priboy vai qua

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=134059

ti scarichi il mod dal link, e poi metti su l'aggiornamento della patch della mod..

joydivision
04-11-2010, 22:50
Anche qui non dovrebbe essere difficile...

bobby10
05-11-2010, 02:35
ma quale mod però?

nella pagina che hai linkato prima ci sono le patch di aggiornamento per il mod, la versione completa del mod (full version è in un'altra pagina)

devi scaricare quella, 200 e passa Mb e poi metterci la patch per il mod per Stalker 1.005

p.s

leggevo ora che tu hai scaricato Priboi Story 1.1.3 Patch for 1.0005, ha scaricato solo l'aggiornamento per il mod, e non il mod completo, ci credo che non parte, fai come ho scritto sopra

Perfetto grazie mille era proprio così!

Ho letto che la Priboi Story 1.1.3 Patch elimina molti effetti..va bè la installo domani comunque grazie ancora!

diablo512
05-11-2010, 07:08
Raga ho fatto una missione dove i duty mi chiedevano di eliminare dei cecchini
Uno l' ho ucciso ma rimane come icona obbiettivo e non mi fa concludere la missione...
C'è qualche modo o qualche script per andare a modificare la quest?

Zappz
05-11-2010, 08:17
questo gioco e' un capolavoro!!! :cool:

wooow
05-11-2010, 08:41
Raga ho fatto una missione dove i duty mi chiedevano di eliminare dei cecchini Uno l' ho ucciso ma rimane come icona obbiettivo e non mi fa concludere la missione...
C'è qualche modo o qualche script per andare a modificare la quest?
quando parli della trama metti in spoiler ;)
per il tuo problema se non ricordo male nella missione da fare nei magazzini militari i cecchini da uccidere sono più di uno
nella base ci sono 4/5 torrette, fai un giro e verifica che sulla sommità non sia rimasto qualche cecchino appostato

questo gioco e' un capolavoro!!! :cool:
quoto :O

Mav80
05-11-2010, 09:07
Ho comprato questo immenso gioco con l'offerta su steam,sono niubbo qundi non insultatemi :D
Quando si capisce che il pg deve dormire?dove è consigliato farlo per evitare casini vari?

wooow
05-11-2010, 09:29
nel gioco originale Shadow of Chernobyl non è stato previsto di dormire
la possibilità di dormire è stata inserita solo nell'ultimo episodio Call off Pripyat

volendo ci sono dei mod tipo sacco a pelo che ti consentono anche di dormire ma più che altro potrebbe servirti solo per far trascorrere il tempo o fare determinate missioni a scelta di giorno o di notte

Mav80
05-11-2010, 09:31
la possibilità di dormire è stata inserita solo nell'ultimo episodio Call off Pripyat

volendo ci sono dei mod tipo sacco a pelo che ti consentono anche di dormire ma più che altro potrebbe servirti solo per far trascorrere il tempo o fare determinate missioni a scelta di giorno o di notte

Ah ok!
Ti ringrazio,mi porrò il problema quando giocherò a call of Pripyat :D

Er Monnezza
05-11-2010, 10:16
Ah ok!
Ti ringrazio,mi porrò il problema quando giocherò a call of Pripyat :D

a meno che non installi il mod Oblivion Lost, allora li puoi dormire

ti accorgi che il pg è stanco quando iniziano a fischiargli le orecchie e inizia a barcollare, in quel caso hai il sacco a pelo nello zaino e basta cliccarci e selezionare la durata della dormita

consiglio di dormire in un luogo riparato, in caso di respawn di bestie feroci, o in caso che scoppi un Blowout (tempesta radioattiva) :D

Zappz
05-11-2010, 12:01

anche io sono niubbissimo ho iniziato a giocarlo ora e con il mod complete... ho visto che c'e' il sacco per dormire, ma bisogna dormire in posti sicuri o non fa differenza?

Rainbow6_assault
05-11-2010, 14:45
ricordo di aver letto da qualche parte che un'utente con Soc moddato, prese il sacco e pelo, e fece dormire il marchiato in una delle casette al villaggio abbandonato dei depositi.. uhm era finito accanto a un bel succhiasangue..

wooow
05-11-2010, 14:47
anche io sono niubbissimo ho iniziato a giocarlo ora e con il mod complete... ho visto che c'e' il sacco per dormire, ma bisogna dormire in posti sicuri o non fa differenza?
questo no te lo so dire, ho giocato con la complete però praticamente non ho mai usato il sacco a pelo, a inizio gioco quando ero al villaggio ho solo verificato se funzionava
detto questo puoi provare di persona, basta salvare in anticipo e così vedi cosa succede nelle varie situazioni
visto che siamo in argomento salvataggi ti consiglio vivamente di non procedere solo con un quicksave ma usa più file di salvataggio, tra l'altro nella complete c'è la possibilità di premere direttamente ESC+S

ricordo di aver letto da qualche parte che un'utente con Soc moddato, prese il sacco e pelo, e fece dormire il marchiato in una delle casette al villaggio abbandonato dei depositi.. uhm era finito accanto a un bel succhiasangue..
......beh! però al mattino dopo a colazione panino e succhisangue sono assicurati :sofico:

Jon Irenicus
05-11-2010, 15:16
Non ricordo con che mod (a dire il vero non ricordo se con SOC o con CS ma vabbeh...:asd:) mi ero svegliato morto. O per un blowout o per qualche bestia che mi aveva magnato...

Er Monnezza
05-11-2010, 15:38
riguardo la mia esperienza con Oblivion Lost, vi posso dire che è sempre bene dormire in un posto riparato

cosi non corri il rischio che appaia qualche bestia nelle tue vicinanze, e non ci resti secco se durante il sonno scoppia un Blowout

per evitare di restarci secco durante un Blowout è sempre meglio ripararsi in qualche casa con mura di cemento o di mattoni, o tunnel in cemento armato, la cosa diventa più pericolosa man mano che ci si avvicina alla centrale di Chernobyl, i Blowout scoppiano più spesso e sono più violenti, e conviene ripararsi in posti via via più sicuri

p.s.
per la serie le comiche, mi trovavo nalla mappa Discarica, scoppia un Blowout, mi trovavo dentro la fabbrica dove c'è la sparatoria coi banditi, vado di corsa per rifugiarmi nel tunnel della ferrovia, faccio una ventina di metri dentro il tunnel, e chi ci trovo, una decina di banditi che avevano avuto la mia stessa idea:asd: non ho fatto in tempo a sparare un colpo

Vandir
05-11-2010, 15:43
Ragazzi ho cominciato una nuova partita dopo aver formattato (avevo problemi con i giochi), ma adesso molto spesso quando ricarico le partite perdo le armi che ho in mano!!! Sapete come risolvere il problema? Forse è meglio provare a iniziare di nuovo da capo?
Il problema è che sono proprio i salvataggi a essere corrotti, ogni volta che li ricarico non ho nessun arma in mano a parte il binocolo e il coltello :help:

Jon Irenicus
05-11-2010, 15:58
p.s.
per la serie le comiche, mi trovavo nalla mappa Discarica, scoppia un Blowout, mi trovavo dentro la fabbrica dove c'è la sparatoria coi banditi, vado di corsa per rifugiarmi nel tunnel della ferrovia, faccio una ventina di metri dentro il tunnel, e chi ci trovo, una decina di banditi che avevano avuto la mia stessa idea:asd: non ho fatto in tempo a sparare un colpo
:rotfl:
io invece di meno lol (in CS però:stordita: ) ero appena passato da garbage a cordon ed eran tutti ammucchiati la e non mi facevano passare e morivo anche ser ero in una casa.. Ho dovuto prendere un save precedente...
Ragazzi ho cominciato una nuova partita dopo aver formattato (avevo problemi con i giochi), ma adesso molto spesso quando ricarico le partite perdo le armi che ho in mano!!! Sapete come risolvere il problema? Forse è meglio provare a iniziare di nuovo da capo?
Il problema è che sono proprio i salvataggi a essere corrotti, ogni volta che li ricarico non ho nessun arma in mano a parte il binocolo e il coltello :help:Boh, in effetti prova se con una nuov partita lo fa ancora... Non è che i save erano prima del format e o c'era su un mod o effetivamente c'eran dei bei problemi al pc?

Vandir
05-11-2010, 16:12
Ho iniziato una nuova partita proprio per non avere problemi...
Comunque non ho giocato tantissimo, tanto vale provare con una nuova :)

Jon Irenicus
05-11-2010, 16:35
Ho iniziato una nuova partita proprio per non avere problemi...
Comunque non ho giocato tantissimo, tanto vale provare con una nuova :)
Ah scusa, avevo letto male, non mi ero accorto che lo fa con una partita cominciata dopo formattato...
Boh, immagino il gioco sia già patchato, se ricominciando nuovamente dà ancora problemi si può tentare con la classica reinstallazione...

Vandir
05-11-2010, 18:05
Risolto, lasciamo perdere per la mia niubbaggine...
Mi ero scordato che nella vendita appaiono anche le armi che equipaggi, quindi continuavo a venderle :stordita:
Grazie mille comunque :D

bobby10
06-11-2010, 02:30
ho un altro errore ma stavolta non capisco dove sia il problema.

Ho installato la mod full spostando la cartella gamedata nella directory di stalker e fin qui tutto bene.
Poi apro il contenuto della cartella gamedata di Priboi Story 1.1.3 Patch e lo inserisco nella cartella gamedata di prima sovrascrivendo le voci che si ripetono.

A volte il gioco parte,altre volte mi torna al desktop e mi da un errore di un crash.
Dove sbaglio?

Er Monnezza
06-11-2010, 08:48

Ho installato la mod full spostando la cartella gamedata nella directory di stalker e fin qui tutto bene.
Poi apro il contenuto della cartella gamedata di Priboi Story 1.1.3 Patch e lo inserisco nella cartella gamedata di prima sovrascrivendo le voci che si ripetono.

A volte il gioco parte,altre volte mi torna al desktop e mi da un errore di un crash.
Dove sbaglio?

dovresti cancellare completamente la cartella gamedata, e metterci quella che trovi nella Full, e dopo metterci la patch 1.1.3 per Stalker 1.005

wooow
06-11-2010, 08:58

Dove sbaglio?
ma il gioco originale è installato in ENG o in ITA ?
in genere molti MOD soprattutto le total conversion sono testati e funzionano solo con le versioni ENG, questo ovvio salvo trovare la localizzazione specifica in ITA

se invece il gioco è già in ENG allora non saprei o sbagli qualcosa nell'installazione oppure hai problemi col tuo sistema OS e/o driver

per la Priboi Story se vuoi c'è anche la versione tradotta in ITA -> http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=134059
N.B. anche se nella descrizione viene indicato che è compatibile con le patch 1.0004 o 1.0005 del game originale, installa sicuramente la 1.0004 perchè con la 1.0005 ci sono problemi, tra l'altro gli autori della traduzione hanno hanno detto di averla testata funzionante solo con la 1.0004

joydivision
06-11-2010, 11:20
ma il gioco originale è installato in ENG o in ITA ?
in genere molti MOD soprattutto le total conversion sono testati e funzionano solo con le versioni ENG, questo ovvio salvo trovare la localizzazione specifica in ITA

se invece il gioco è già in ENG allora non saprei o sbagli qualcosa nell'installazione oppure hai problemi col tuo sistema OS e/o driver

per la Priboi Story se vuoi c'è anche la versione tradotta in ITA -> http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=134059
N.B. anche se nella descrizione viene indicato che è compatibile con le patch 1.0004 o 1.0005 del game originale, installa sicuramente la 1.0004 perchè con la 1.0005 ci sono problemi, tra l'altro gli autori della traduzione hanno hanno detto di averla testata funzionante solo con la 1.0004

Scusa se intervengo ma io l'ho giocata con la 1.005 e non ho avuto nemmeno un crash. Poi la mia idea con molte di queste mod è che basta una scoreggina mentre installi che magari dopo ore di gioco ti pianti e devi rifare tutto.
Però ne vale la pena!

Er Monnezza
06-11-2010, 11:25
riguardo i mod Stalker è molto suscettibile, basta un nulla per farlo crashare

ieri ho bestemmiato mezz'ora perchè mi crashava al caricamento dei salvataggi

Stalker 1.005 + Oblivion Lost 2.2 in italiano

dopo molte bestemmie ho scoperto che crashava perchè al momento del salvataggio stava partendo un Blowout, quindi ho dovuto abbassare la risoluzione e i dettagli, caricare un salvataggio precedente (altrimenti crashava pure li), poi una volta dentro ho caricato il salvataggio incriminato, e una volta li ho rimesso a posto risoluzione e dettagli, da allora non ha più crashato nei caricamenti

joydivision
06-11-2010, 11:44
riguardo i mod Stalker è molto suscettibile, basta un nulla per farlo crashare

ieri ho bestemmiato mezz'ora perchè mi crashava al caricamento dei salvataggi

Stalker 1.005 + Oblivion Lost 2.2 in italiano

dopo molte bestemmie ho scoperto che crashava perchè al momento del salvataggio stava partendo un Blowout, quindi ho dovuto abbassare la risoluzione e i dettagli, caricare un salvataggio precedente (altrimenti crashava pure li), poi una volta dentro ho caricato il salvataggio incriminato, e una volta li ho rimesso a posto risoluzione e dettagli, da allora non ha più crashato nei caricamenti

Ottimo esempio!
Mai successo che si corrompa l'orario o che ci sia il respawning di npc farlocchi? Stanno lì immobili, non parlano e non reagiscono ma se li uccidi o vengono uccisi ti crasha il gioco. Anche se stai giocando ad altro livello...

diablo512
06-11-2010, 12:01
quando parli della trama metti in spoiler ;)
per il tuo problema se non ricordo male nella missione da fare nei magazzini militari i cecchini da uccidere sono più di uno
nella base ci sono 4/5 torrette, fai un giro e verifica che sulla sommità non sia rimasto qualche cecchino appostato

quoto :O

ne ho uccisi un po ma l'ultimo anche se morto me lo segna sulla mappa come da uccidere...ho anche provato a trascinare il cadavere xche magari mi segnava altro oltre al cecchino ma niente, il segnalino sulla mappa indica il cadavere...

joydivision
06-11-2010, 12:17
ne ho uccisi un po ma l'ultimo anche se morto me lo segna sulla mappa come da uccidere...ho anche provato a trascinare il cadavere xche magari mi segnava altro oltre al cecchino ma niente, il segnalino sulla mappa indica il cadavere...

Ma quello sulla torreta lo hai ucciso?

bobby10
06-11-2010, 12:31
Si i mod sono insopportabili perchè ti incasinano sempre tutto..
Il mio Stalker è ita,e anche il Priboi che ho installato è in ita.
Forse quella patch genera conflitti per questo..
Magari me lo gioco senza patch perchè il procedimento che ho fatto ve l'ho scritto e mi sembra tutto corretto.

joydivision
06-11-2010, 12:46
Magari me lo gioco senza patch perchè il procedimento che ho fatto ve l'ho scritto e mi sembra tutto corretto.

Non ti arrendere.
Se ci sono riuscito io ce la possono fare tutti.
Con calma ti leggi i read me vedi cosa e dove hai sbagliato e riprovi.
Fidati che la Priboi vale la pena di essere giocata!

Mav80
06-11-2010, 13:25
Altra domanda niubba
Ma parliamo un'attimo di questi blowout...
Siccome non ne ho visto ancora uno,da cosa si capisce quando sta per partire?

diablo512
06-11-2010, 13:44
Ma quello sulla torreta lo hai ucciso?

si, è proprio quello che mi segnala...

ps: ho installato la complete mod con l'installer..è possibile disinstallarla o devo riscaricare il gioco da steam?

Darimar
06-11-2010, 13:44
Altra domanda niubba

Nel gioco "liscio" non ci sono.

joydivision
06-11-2010, 13:58
Nel gioco "liscio" non ci sono.

Diciamo che ce ne è uno solo...

Darimar
06-11-2010, 14:03

:asd:

Er Monnezza
06-11-2010, 14:40
Altra domanda niubba

come hanno detto gli altri, nel gioco liscio non ci sono, ma ci sono nei mod più famosi, Oblivion lost, Complete, e credo anche nel Priboi

ti accorgi che sta per scoppiare un Blowout perchè sembra che sia arrivata l'apocalisse, la terra inizia a tremare, si sentono dei tuoni paurosi, e il cielo assume tonalità rosse e bianche, alle prime avvisaglie del Blowout vedi i nemici, sia umani e animali che corrono impazziti a cercare un riparo, ti consiglio di imitarli :D trovati un riparo con 4 mura e un tetto, meglio se edificio di cemento armato, o tunnel sotterraneo, trovati un angolo riparato, non esposto alle intemperie e non guardare mai la luce, stai rannicchiato in un angolo e prega :asd:

Rainbow6_assault
06-11-2010, 14:56

si ma porcaccia la miseria, con quello non ti godi un cazzò della mappa!

wooow
06-11-2010, 15:56
Scusa se intervengo ma io l'ho giocata con la 1.005 e non ho avuto nemmeno un crash. Poi la mia idea con molte di queste mod è che basta una scoreggina mentre installi che magari dopo ore di gioco ti pianti e devi rifare tutto.
Però ne vale la pena!
se non hai avuto problemi con la 1.0005 tanto meglio :)
in ogni caso ho solo riportato quanto suggeriscono gli stessi autori a chi segnala problemi nel thread che ho linkato ;)

non installare patch generiche in ENG altrimenti corri il rischio di inkasinare tutto,
nella versione Priboi Story ITA la patch da installare la trovi nella pagina che ho già linkato in precedenza
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=4917998&postcount=4

Vandir
07-11-2010, 12:50
Ragazzi vi faccio un'altra domanda: c'è la possibilità di depositare da qualche parte oggetti (armi, armature, ecc) senza che spariscano?
Per esempio va bene metterle nei nascondigli in cui si trovano gli oggetti dei morti?

Poi quando sono arrivato al deposito militare mi sono ritrovato a fare missioni per i Duty distruggendo la base dei Freedom, che adesso immagino mi saranno nemici, mi conviene pagare il barista per riappacificarmi (40.000 rubli) o non è importante essere loro nemici? Ho letto in giro che non conviene averli come nemici perchè hanno dei buoni oggetti da vendere...
Grazie :D

vincenzomary
07-11-2010, 12:54
sto giocando da poco, ed ho installato la mod complete 2009/2012. ma all'avvio il gioco carica ogni volta, texture, server connessione ecc.... quasi due tre minuti per entrare e giocare. è così, oppure...
grazie

joydivision
07-11-2010, 13:01
sto giocando da poco, ed ho installato la mod complete 2009/2012. ma all'avvio il gioco carica ognivolta, texture, server connessione ecc.... quasi due tre minuti per entrare e giocare. è così, oppure...
grazie

Con la SMP a gioco avanzato a caricare i livelli (specie army warehouse) impiega oltre i 4 min misurati.
Il bello è che att mi segna un utilizzo del 62% di ram, con 8Gb...

joydivision
07-11-2010, 13:06
Ragazzi vi faccio un'altra domanda: c'è la possibilità di depositare da qualche parte oggetti (armi, armature, ecc) senza che spariscano?
Per esempio va bene metterle nei nascondigli in cui si trovano gli oggetti dei morti?

Poi quando sono arrivato al deposito militare mi sono ritrovato a fare missioni per i Duty distruggendo la base dei Freedom, che adesso immagino mi saranno nemici, mi conviene pagare il barista per riappacificarmi (40.000 rubli) o non è importante essere loro nemici? Ho letto in giro che non conviene averli come nemici perchè hanno dei buoni oggetti da vendere...

Di nascondigli ce ne sono moltissimi.
Gli oggetti nascosti, per quel che è successo a me fin ora, spariscono dai nascondigli ( a parte alcuni) solo nella S.m.p. 2.4. E la prima volta ci resti anche moooolto male!
Con la complete, la mod di kyuzo e la priboi mai sparito nulla.

La missione contro i freedom non l'ho mai fatta perchè mi stanno simpatici e perchè mi fa comodo tenere screw vivo.
Per me ormai ti conviene pagare.

Er Monnezza
07-11-2010, 13:17

non mi ricordo nel gioco liscio, ma in Oblivion Lost, ci sono delle casse nei pressi dei mercanti, una dentro il bunker di Sidorovich, una nel bar, una dagli scienziati, e mi pare una anche dal mercante dei Freedom, molto comode per alleggerirsi lo zaino di artefatti vari ed eventuali armi interessanti che non vuoi vendere

vincenzomary
07-11-2010, 15:53
Con la SMP a gioco avanzato a caricare i livelli (specie army warehouse) impiega oltre i 4 min misurati.
Il bello è che att mi segna un utilizzo del 62% di ram, con 8Gb...
quindi non posso fare niente per velocizzare i caricamenti iniziali?
grazie

joydivision
07-11-2010, 16:02
quindi non posso fare niente per velocizzare i caricamenti iniziali?
grazie

Oltre a cambiarte hardware? Non saprei...:muro:

vincenzomary
07-11-2010, 18:00
Oltre a cambiarte hardware? Non saprei...:muro:
ma è solo stalker così nei caricamenti. altri giochi impiegano un tempo "normale". come mai?

Rainbow6_assault
07-11-2010, 19:43

ci sono dei cassoni blu. Uno dal commerciante appena inizi, uno alla discarica dove aiuti bes, uno all'hangar da sery, uno al bar, uno alla base freedom e uno dietro al generale voronin alla base duty (io infatti usavo quello, più sicuro non c'era).

Provai una volta a usare un nascondiglio, dove avevo messo l'Abakan modificato che chiede il duty/solitario, quando sono andato a riprenderlo, probabilmente avevo trovato il pad di un nemico e era segnato proprio il nascondiglio dove misi il fucile e non c'era.
io sia freedom che duty li ho sempre tenuti amici, sopratutto in vista della foresta rossa, quando c'è la mega battaglia duty-monolith-freedom- militari.

vincenzomary
11-11-2010, 14:28
si è normale

anche da vicino per me, dove sbaglio? sto giocando a modalità veterano, con la mod complete.
grazie

alethebest90
11-11-2010, 18:22
salve ho un problema...come mai il v-sync non mi funziona ? nelle opzioni è impostato ma continua a darmi problemi...devo forzarlo tramite driver ?

bobby10
11-11-2010, 19:07
salve ho un problema...come mai il v-sync non mi funziona ? nelle opzioni è impostato ma continua a darmi problemi...devo forzarlo tramite driver ?

si. anche io ho dovuto forzarlo via driver

Vandir
12-11-2010, 20:58
Finito il gioco!
Che dire, veramente bello, ma il finale mi sembra fatto veramente male, perchè
quando ho trovato Fantasma morto c'era nel bunker un rumore che mi ha impedito di sentire il diario vocale, quindi non mi sono reso conto di avere una missione in più che mi portava a parlare con la guida e sono andato fino a chernobyl senza fare tutte le missioni che spiegavano la trama (sorbendomi il finale schifoso della ricchezza)!
Dover andare a cercare su internet per capire tutto mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca, avrebbero dovuto mettere più in evidenza quella quest...
Adesso dovrei riprendere qualche vecchio salvataggio e tornare indietro a fare quella missione, ma adesso non mi va di sorbirmi di nuovo tutti i combattimenti, ci penserò più avanti...

joydivision
13-11-2010, 00:51
Finito il gioco!
Che dire, veramente bello, ma il finale mi sembra fatto veramente male, perchè
quando ho trovato Fantasma morto c'era nel bunker un rumore che mi ha impedito di sentire il diario vocale, quindi non mi sono reso conto di avere una missione in più che mi portava a parlare con la guida e sono andato fino a chernobyl senza fare tutte le missioni che spiegavano la trama (sorbendomi il finale schifoso della ricchezza)!
Dover andare a cercare su internet per capire tutto mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca, avrebbero dovuto mettere più in evidenza quella quest...
Adesso dovrei riprendere qualche vecchio salvataggio e tornare indietro a fare quella missione, ma adesso non mi va di sorbirmi di nuovo tutti i combattimenti, ci penserò più avanti...

Ma lo spirito del gioco sarebbe proprio quello dell'esplorare e del dialogare con i vari personaggi. Alla prima partita feci anch'io un errore simile, poi giocando di nuovo entri meglio in quella che è la way of life dello STALKER...:sofico:

Vandir
13-11-2010, 23:41
Adesso penso che lo giocherò di nuovo da capo, con una difficoltà un pò più elevata...
Secondo voi conviene provare la oblivion mod? Non vorrei rimanere troppo deluso dalla grafica dopo aver visto quella a dir poco spettacolare della complete edition, i cambiamenti al gameplay valgono il sacrificio?
Grazie :)

Darimar
13-11-2010, 23:52
Adesso penso che lo giocherò di nuovo da capo, con una difficoltà un pò più elevata...
Secondo voi conviene provare la oblivion mod? Non vorrei rimanere troppo deluso dalla grafica dopo aver visto quella a dir poco spettacolare della complete edition, i cambiamenti al gameplay valgono il sacrificio?

L'unica alternativa è la Oblivion Lost 2.2 con l'aggiunta dei pacchetti "estetici" esterni (in particolare quelli di Argus). In ogni caso, a mio avviso, non si raggiunge neppure lontanamente lo standard "estetico" della Complete 2009.

Un buon compromesso (un gradino più in basso per quanto riguarda l'innovazione della grafica, un gradino più in alto per quanto riguarda l'innovazione del gameplay), se non ti spaventa la lingua inglese:

http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Oblivion_Lost_2009;100598

Qui trovi una mia personalissima recensione:

http://darimar.altervista.org/zona/archivio.php#stalker_settembre_2009

Edito: Entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare la nuova versione che, sempre a mio personale giudizio, promette molto bene:

http://darimars-zone.blogspot.com/2010/08/oblivion-lost-2010-unanteprima.html

http://darimars-zone.blogspot.com/2010/09/oblivion-lost-2010-intervista-esclusiva.html

joydivision
14-11-2010, 09:04

Io rimango dell'idea che un giro di Priboi bisogna farlo...

Vandir
14-11-2010, 09:48
HO installato la Oblivion mod, l'inglese mi va bene ma c'è un modo per tradurre anche i discorsi che fanno gli npc? Non parlo molto correttamente il russo :asd:

Darrosquall
14-11-2010, 09:49
Darimar, non sei informato proprio tu caspita, non me l'aspettavo :D è notizia di ieri che nel giro di pochi giorni verranno rilasciati i file per la oblivion lost 2010, 10 parti in 200 mega se non ho capito male, infatti la sto aspettando per rigiocarlo :D

Riguardo al finale di Stalker, per me quello è un ulteriore tassello che me lo ha fatto amare, il gioco in base all'approccio che hai, ti porta a scoprire il mistero dietro la Zona, oppure se vai dritto per dritto verso l'obiettivo, hai il tuo finale che va bene uguale, ma finisci il gioco lo stesso con soddisfazione, ma perdendoti molti dei significati.

Darimar
14-11-2010, 09:56
Darimar, non sei informato proprio tu caspita, non me l'aspettavo :D è notizia di ieri che nel giro di pochi giorni verranno rilasciati i file per la oblivion lost 2010.

Naaa, la gold risale al 10 novembre; solo che, come ben sappiamo, gli uploads di questo genere di pacchetti riservano spesso brutte sorprese. Quindi, finchè non vedo, non credo :asd:

Er Monnezza
14-11-2010, 10:14
Darimar, non sei informato proprio tu caspita, non me l'aspettavo :D è notizia di ieri che nel giro di pochi giorni verranno rilasciati i file per la oblivion lost 2010, 10 parti in 200 mega se non ho capito male, infatti la sto aspettando per rigiocarlo :D

Riguardo al finale di Stalker, per me quello è un ulteriore tassello che me lo ha fatto amare, il gioco in base all'approccio che hai, ti porta a scoprire il mistero dietro la Zona, oppure se vai dritto per dritto verso l'obiettivo, hai il tuo finale che va bene uguale, ma finisci il gioco lo stesso con soddisfazione, ma perdendoti molti dei significati.

domanda, mi è parso di aver letto che Oblivion Lost 2010 integra oltre a una marea di mod anche Oblivion Lost 2.2, a questo punto mi chiedo, se fosse in inglese, se ci metto la traduzione italiana per Oblivion Lost 2.2 funzionerà?

Er Monnezza
14-11-2010, 10:15
HO installato la Oblivion mod, l'inglese mi va bene ma c'è un modo per tradurre anche i discorsi che fanno gli npc? Non parlo molto correttamente il russo :asd:

che versione hai installato? per la Oblivion Lost 2.2 esiste la traduzione in italiano da scaricare

Darimar
14-11-2010, 10:19
domanda, mi è parso di aver letto che Oblivion Lost 2010 integra oltre a una marea di mod anche Oblivion Lost 2.2, a questo punto mi chiedo, se fosse in inglese, se ci metto la traduzione italiana per Oblivion Lost 2.2 funzionerà?

Probabilmente sì ma ti ritroverai tradotte solo le stringhe di testo presenti nell'O.L. 2.2. Tutte le altre saranno "vuote" o in inglese. Era lo stesso con la versione 2009 RC1.

Sil3nt
14-11-2010, 10:23
Scusate ragazzi ho il gioco originale in ita che non ho mai finito perchè mi mandava in bestia il fatto di non poter riparare le armature :mad: leggendo un 3d ho scoperto il repair mod, quindi lo installo mettendo la cartella gamedata nel folder di Soc e sovrascrivendo i file richiesti... il gioco funziona tranne per il fatto che non posso caricare i salvataggi :( quando ci provo crasha, eppure ho seguito le istruzioni alla lettera... mi date qualche consiglio?

Er Monnezza
14-11-2010, 10:26
Scusate ragazzi ho il gioco originale in ita che non ho mai finito perchè mi mandava in bestia il fatto di non poter riparare le armature :mad: leggendo un 3d ho scoperto il repair mod, quindi lo installo mettendo la cartella gamedata nel folder di Soc e sovrascrivendo i file richiesti... il gioco funziona tranne per il fatto che non posso caricare i salvataggi :( quando ci provo crasha, eppure ho seguito le istruzioni alla lettera... mi date qualche consiglio?

probabilmente i salvataggi del gioco liscio non sono compatibili col mod, succede la maggiorparte delle volte quando si aggiunge o cambia un mod

comunque più che il solo repair mod ti consiglio di installare qualcosa di più completo tipo l'Oblivion Lost, che trasforma Stalker nel gioco che avevano immaginato i programmatori, e che non è stato realizzato per mancanza di tempo

Er Monnezza
14-11-2010, 10:27
Probabilmente sì ma ti ritroverai tradotte solo le stringhe di testo presenti nell'O.L. 2.2. Tutte le altre saranno "vuote" o in inglese. Era lo stesso con la versione 2009 RC1.

come immaginavo, non che abbia problemi con l'inglese, anzi, però mi rompe giocare un gioco in inglese

Sil3nt
14-11-2010, 10:33
probabilmente i salvataggi del gioco liscio non sono compatibili col mod, succede la maggiorpare delle volte quando si aggiunge o cambia un mod

comunque più che il solo repair mod ti consiglio di installare qualcosa di piùcompleto tipo l'Oblivion Lost, che trasforma Stalker nel gioco che avevano immaginato i programmatori, e che non è stato realizzato per mancanza di tempo

che sfiga però :( non ho voglia di sbattermi per qualcosa che poi magari non funziona... vabbè vado a farmi un giro in bici :p

Er Monnezza
14-11-2010, 10:36
che sfiga però :( non ho voglia di sbattermi per qualcosa che poi magari non funziona... vabbè vado a farmi un giro in bici :p

per funzionare funziona, ma non potrai più usare i salvataggi del gioco liscio, dovrai riniziare daccapo :D

Ale55andr0
14-11-2010, 10:54
Io preferisco il 17 di picche amk final ad oblivion lost :)

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=124318

ovviamente si posson riparare le armature e le armi.
Se invece non si vogliono stravolgimenti del gameplay c'è lo stupendo stalker complete 2012, che migliora enormemente la grafica ed aggiunge qualche piccola modifica per migliorare globalmente il gioco senza stravolgerlo, tra le quali, la riparazione di armi ed armature :)

http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009

Sil3nt
14-11-2010, 13:25
Grazie per i consigli ragazzi :) , mi concedo un ultimo tentativo con il complete, tanto prima di riscaricare Soc da steam ci vorrà un pò. Alessandro sto scaricando dal link la versione che ha scritto sopra "recommended", per l'installazione mi serve altro oltre a quel file che tu sappia?

Ale55andr0
14-11-2010, 19:02
No non serve null'altro ;)
però devi rendere il gioco moddabile con la modifica del file di testo, devi solo cambiare un valore da false a true ed è fatta. Il file è l' fsgame.ltx, i valori "false" reativi al "game_data" vanno cambiati in "true". Il file è dentro la caretella principale del gioco, va aperto col blocco note

PS: se il file del mod complete non dovesse avere l'estensione " .exe " aggiungila tu

Darimar
14-11-2010, 19:55
Grazie per i consigli ragazzi :) , mi concedo un ultimo tentativo con il complete, tanto prima di riscaricare Soc da steam ci vorrà un pò. Alessandro sto scaricando dal link la versione che ha scritto sopra "recommended", per l'installazione mi serve altro oltre a quel file che tu sappia?

Ricordati anche l'add-on per la localizzazione italiana, se hai il gioco ITA.

Er Monnezza
14-11-2010, 20:10
una domanda sul mod Complete, nell'elenco delle features non dice se è possibile fabbricare gli artefatti, come in Oblivion Lost

è una cosa divertente e utile fare gli "upgrade" alle proprie pietruzze quando possibile

Darimar
14-11-2010, 20:14
una domanda sul mod Complete, nell'elenco delle features non dice se è possibile fabbricare gli artefatti, come in Oblivion Lost

è una cosa divertente e utile fare gli "upgrade" alle proprie pietruzze quando possibile

Direi che è una feature ancora presente: i contenuti aggiuntivi dell'O.L. 2.2 rispetto al vanilla dovrebbero essere tutti presenti. In aggiunta, una marea di nuove chicche, alcune già presenti nel 2009 RC1, altre nuove nuove :)
La cosa bella è che, nella beta, tutto è risultato già estremamente stabile e ben mergeato.

Er Monnezza
14-11-2010, 20:27
momento, io mi riferisco al mod Complete 2009 1.4.4, non all'Oblivion Lost 2010 che sta per uscire :D

visto che ho da poco finito Oblivion Lost, volevo provare questo Complete

Darimar
14-11-2010, 20:31
momento, io mi riferisco al mod Complete 2009 1.4.4, non all'Oblivion Lost 2010 che sta per uscire :D

visto che ho da poco finito Oblivion Lost, volevo provare questo Complete

Scusa, colpa mia, sono ubriaco :doh:
No, nel Complete non è compresa la possibilità di creare nuovi manufatti combinandoli fra loro.

Er Monnezza
14-11-2010, 20:36
Scusa, colpa mia, sono ubriaco :doh:
No, nel Complete non è compresa la possibilità di creare nuovi manufatti combinandoli fra loro.

acc non ci voleva, comunque prima o poi provo anche questo Complete

nuovo00000
16-11-2010, 18:34
domanda su questo gioco che vorrei comprare...è un gioco che ha un'atmosfera horror? mi riferisco al gioco senza mod, fate conto che io comunque anche in gioco non proprio horror tipo bioshock qualche volta sono saltato + che altor nei momenti + bui,stalker è di questo tipo? grazie

Vandir
16-11-2010, 18:53
Bè io ho giocato stalker con la complete edition (che ti consiglio tra l'altro, modifica quasi solamente la grafica in modo eccezionale e lascia intatto il gameplay, ed è anche facilissima da installare/disinstallare :) ) e devo dire che la prima notte senza luna mi sono dovuto trovare un posto tranquillo per dormire perchè diverse volte mi ha aggredito qualche mostro nel buio pesto :D
E anche le varie ambientazioni interne più di una volta mi hanno tenuto all'erta :D

nuovo00000
16-11-2010, 19:03
Bè io ho giocato stalker con la complete edition (che ti consiglio tra l'altro, modifica quasi solamente la grafica in modo eccezionale e lascia intatto il gameplay, ed è anche facilissima da installare/disinstallare :) ) e devo dire che la prima notte senza luna mi sono dovuto trovare un posto tranquillo per dormire perchè diverse volte mi ha aggredito qualche mostro nel buio pesto :D
E anche le varie ambientazioni interne più di una volta mi hanno tenuto all'erta :D

grazie in caso la installerò ma non ho capito una cosa,se in generale è un gioco che fa paura o non più di tanto? grazie

joydivision
16-11-2010, 19:06
domanda su questo gioco che vorrei comprare...è un gioco che ha un'atmosfera horror? mi riferisco al gioco senza mod, fate conto che io comunque anche in gioco non proprio horror tipo bioshock qualche volta sono saltato + che altor nei momenti + bui,stalker è di questo tipo? grazie

Di sicuro provoca una bella tensione e di sicuro ha una buona parte di horror. E di sicuro crea dipendenza.
Io ti ho avvisato!:O

nuovo00000
16-11-2010, 19:27
Di sicuro provoca una bella tensione e di sicuro ha una buona parte di horror. E di sicuro crea dipendenza.
Io ti ho avvisato!:O

uhmmm sono ancora più indeciso allora mi preoccupa la buona parte di horror :S

Prodeguerriero
22-11-2010, 02:31
Ciao a tutti. Mi sono appena deciso ad installakre stalker, dopo quasi 2 anni di attesa. Ho subito installato il mod pack linkato in prima pagina. La differenza c'è e si vede!

Sono ancora un po' confuso da alcune dinamiche di gioco, soprattutto dai bip che ogni tanto sento. Ma penso che capirò presto cosa siano.

Una sola domanda, che sarebbe probabilmente da fare ai modder o a chi si è occupato del mod pack: come mai la pistola silenziata fa lo stesso rumore di quella normale? Senza mod pack ovviamente non lo faceva.

L'ho ottenuta uccidendo uno dei tre tipi da cui si viene mandati da Wolfe, alla prima missione

Ciao ciao!

Rainbow6_assault
22-11-2010, 09:53
uhm non mi dire che hai ucciso gli esploratori, quelli che ti aspettano al ponte per assaltare il deposito di macchine dove i banditi tengono prigionierio Svelto?

Cmq la PB silenziata, che se ho capito quale intendi (con il silenziatore integrato), si trova nel vagone prima del ponte dove aiuti lo stalker morente...

Er Monnezza
22-11-2010, 10:08
Ciao a tutti. Mi sono appena deciso ad installakre stalker, dopo quasi 2 anni di attesa. Ho subito installato il mod pack linkato in prima pagina. La differenza c'è e si vede!

Sono ancora un po' confuso da alcune dinamiche di gioco, soprattutto dai bip che ogni tanto sento. Ma penso che capirò presto cosa siano.

Una sola domanda, che sarebbe probabilmente da fare ai modder o a chi si è occupato del mod pack: come mai la pistola silenziata fa lo stesso rumore di quella normale? Senza mod pack ovviamente non lo faceva.

L'ho ottenuta uccidendo uno dei tre tipi da cui si viene mandati da Wolfe, alla prima missione

Ciao ciao!

i bip che senti sono quelli del Detector che porti nello zaino, che segnala la vicinanza di anomalie, più è veloce il bip e più sei vicino, e dovresti anche vederle le anomalie

se invece senti un tumore tipo tic tic, è il contatore geyger che ti segna la radioattività

Jon Irenicus
22-11-2010, 10:09
se invece senti un tumore tipo tic tic, è il contatore geyger che ti segna la radioattivitàIn effetti la radioattività fa brutti scherzi!:D

alethebest90
22-11-2010, 10:10
ho un dubbio su una missione

quella di dove oltrepassare il terrapieno sotto la ferrovia

ma come si fa ? cioè sotto a quel ponte se mi avvicino mi arriva una scarica eltettrica :stordita:
per caso devo passare dove stanno quei nemici con fucili d'assalto sulla destra dove ci sono residui di automezzi ?

Er Monnezza
22-11-2010, 10:13
In effetti la radioattività fa brutti scherzi!:D

piccolo errore di battitura

colpa della radioattività :asd: :asd:

Er Monnezza
22-11-2010, 10:17
ho un dubbio su una missione

quella di dove oltrepassare il terrapieno sotto la ferrovia

ma come si fa ? cioè sotto a quel ponte se mi avvicino mi arriva una scarica eltettrica :stordita:
per caso devo passare dove stanno quei nemici con fucili d'assalto sulla destra dove ci sono residui di automezzi ?

per passare dove dici tu ci sono 3 metodi :

metodo 1 : John Rambo, ad armi spianate prendi d'assalto il posto di blocco dei militari sotto il ponte (sconsigliato se sei appena all'inizio armato di pistolina e lupara)

metodo 2 : il Tunnel, se osservi le anomalie elettriche, noterai che scompaiono e riappaiono ad intervalli regolari, devi calcolarti i tempi e passare quando l'anomalia non c'è, e poi fare lo stesso con le altre che incontri nel tunnel

metodo 3 : dalla strada guardando il ponte vai verso la tua destra, segui la ferrovia, e troverai un punto con la recinzione divelta, occhio che in quella zona potresti incontrare zombie, cinghiali e branchi di cani famelici, oltre a delle zone altamente radioattive

alethebest90
22-11-2010, 10:21

metodo 1 : John Rambo, ad armi spianate prendi d'assalto il posto di blocco dei militari sotto il ponte (sconsigliato se sei appena all'inizio armato di pistolina e lupara)

metodo 2 : il Tunnel, se osservi le anomalie elettriche, noterai che scompaiono e riappaiono ad intervalli regolari, devi calcolarti i tempi e passare quando l'anomalia non c'è, e poi fare lo stesso con le altre che incontri nel tunnel

metodo 3 : dalla strada guardando il ponte vai verso la tua destra, segui la ferrovia, e troverai un punto con la recinzione divelta, occhio che in quella zona potresti incontrare zombie, cinghiali e branchi di cani famelici, oltre a delle zone altamente radioattive

ah ok in pratica gia stavo seguendo la prima opzione alla jon rambo :sofico:
vabbe vedrò come mi conviene di piu

wooow
22-11-2010, 10:47

visto che tutto il mondo è paese esiste anche un 4 metodo
parlare con l'ufficiale sotto il ponte e pagare la tangente per passare

Er Monnezza
22-11-2010, 10:59

ti riferisci a gioco liscio o a qualche mod?

con Oblivion Lost, quando mi avvicino mi sparano a vista

wooow
22-11-2010, 11:25
ti riferisci a gioco liscio o a qualche mod?

con Oblivion Lost, quando mi avvicino mi sparano a vista
con il gioco liscio funziona sicuramente

mentre come dici può darsi che non funziona con i mod tipo Oblivion Lost che alterano pesantemente le meccaniche di gioco

alethebest90
22-11-2010, 11:34

si anche a me sparano a vista e ho il complete 2009 :fagiano:

wooow
22-11-2010, 12:08
si anche a me sparano a vista e ho il complete 2009 :fagiano:
mi ricordo di aver provato e funzionava anche con la Complete
io di solito seguo la strada principale e al centro dietro il bulldozer trovo sempre l'ufficiale che mi aspetta
gli hotspot dei soldati nella minimappa sono rossi però non reagiscono e mi lasciano il tempo di parlare
....uhm forse ti hanno sparato perchè la prima volta anzichè dalla strada ti sei avvicinato al ponte lateralmente e purtroppo una volta che si sono attivati non hai più nessuna possibilità di parlare ma ti sparano sempre a vista
cmq come ti ha già indicato il buon @Er Monnezza ci sono altre soluzioni,
a inizio gioco ti consiglio la n. 3

alethebest90
22-11-2010, 12:52
mi ricordo di aver provato e funzionava anche con la Complete
io di solito seguo la strada principale e al centro dietro il bulldozer trovo sempre l'ufficiale che mi aspetta
gli hotspot dei soldati nella minimappa sono rossi però non reagiscono e mi lasciano il tempo di parlare
....uhm forse ti hanno sparato perchè la prima volta anzichè dalla strada ti sei avvicinato al ponte lateralmente e purtroppo una volta che si sono attivati non hai più nessuna possibilità di parlare ma ti sparano sempre a vista
cmq come ti ha già indicato il buon @Er Monnezza ci sono altre soluzioni,
a inizio gioco ti consiglio la n. 3

okok grazie proverò uno di questi metodi ;)

Prodeguerriero
22-11-2010, 13:19
uhm non mi dire che hai ucciso gli esploratori, quelli che ti aspettano al ponte per assaltare il deposito di macchine dove i banditi tengono prigionierio Svelto?

:oink: Si, tre colpi in mezzo agli occhi. Ho pensato che tanto è la prima missione, se succede qualcosa di irreparabile posso ricominciare. In compenso ho scelto il livello di difficoltà massimo e ora non riesco a far fuori i cattivi :D

Ad ogni modo: la pistola silenziata fa un gran rumore (gli avversari "non la sentono", ma nelle mie casse suona come se fosse non silenziata). A chi mi devo rivolgere secondo voi? :p

Vandir
22-11-2010, 13:46
Non ti conviene ucciderli, dopo rischi che tutti gli altri stalker ti accolgano a suon di pallottole :asd:
Comunque se proprio vuoi farlo fallo dopo aver ucciso insieme a loro i banditi, i superstiti si mettono a cantare attorno al fuoco :D

joydivision
22-11-2010, 13:51
:oink: Si, tre colpi in mezzo agli occhi. Ho pensato che tanto è la prima missione, se succede qualcosa di irreparabile posso ricominciare. In compenso ho scelto il livello di difficoltà massimo e ora non riesco a far fuori i cattivi :D

Ad ogni modo: la pistola silenziata fa un gran rumore (gli avversari "non la sentono", ma nelle mie casse suona come se fosse non silenziata). A chi mi devo rivolgere secondo voi? :p

Il bip può essere l'HUD che segnala la presenza di NPC nei paraggi. In alto a sinistra ci sono dei puntini, gialli verdi o rossi... Tanto carini... E bip bip... E bip bip... Ogni bip hai nel raggio d'azione del tuo HUD un NPC nuovo.;) :O

joydivision
22-11-2010, 14:03
USIAMO LO SPOILER!!!

Prodeguerriero
22-11-2010, 15:34
Il bip può essere l'HUD che segnala la presenza di NPC nei paraggi. In alto a sinistra ci sono dei puntini, gialli verdi o rossi... Tanto carini... E bip bip... E bip bip... Ogni bip hai nel raggio d'azione del tuo HUD un NPC nuovo.;) :O

Ottimo, ora è più chiaro :)

alethebest90
23-11-2010, 11:06
salve altro dilemma :D

sono andato a prendere l'armatura nascosta e la devo riportare ad un tizio (non ricordo il nome comunque sta nel campo dove inizia il gioco) che non fa altro che dormire e quindi non posso parlarci...
come devo fare ? per caso quei 4 giorni rimanenti significano che devo aspettare ?

Er Monnezza
23-11-2010, 12:14

sono andato a prendere l'armatura nascosta e la devo riportare ad un tizio (non ricordo il nome comunque sta nel campo dove inizia il gioco) che non fa altro che dormire e quindi non posso parlarci...
come devo fare ? per caso quei 4 giorni rimanenti significano che devo aspettare ?

parli del tizio che liberi nell'accampamento dei banditi? e ti manda a prendere l'armatura dal tunnel? io non l'ho mai visto dormire, sta sempre sveglio

se provi a parlarci si alza?

alethebest90
23-11-2010, 13:08
parli del tizio che liberi nell'accampamento dei banditi? e ti manda a prendere l'armatura dal tunnel? io non l'ho mai visto dormire, sta sempre sveglio

se provi a parlarci si alza?

eh no è passato anche un giorno ma rimane li a dormire :fagiano: mi sa che è qualche bug della complete

joydivision
23-11-2010, 13:13
eh no è passato anche un giorno ma rimane li a dormire :fagiano: mi sa che è qualche bug della complete

Vedrai che prima o poi si sveglia e ti risponde. Parli di Nimble vero? I vari npc a volte hanno comportamenti strani. Spera solo che non muoia prima... Intanto parcheggia la tuta nel cassone azzuro e prosegui. E in bocca al succhisangue!

alethebest90
23-11-2010, 13:18
Vedrai che prima o poi si sveglia e ti risponde. Parli di Nimble vero? I vari npc a volte hanno comportamenti strani. Spera solo che non muoia prima... Intanto parcheggia la tuta nel cassone azzuro e prosegui. E in bocca al succhisangue!

no non mi pare si chiami cosi comunque è proprio dove inizia il gioco ed è una delle prime missioni...in quel tunnel ( che poi alla fine è solo l'entrata del tunnel perchè poi ci sono macerie che bloccano) c'è solo un misero cane mutante che è in guardia alla tuata

comunque ok eventualmente aspetto qualche altro giorno e nel frattempo metto la tuta in qualche baule perchè è solo peso inutile che mi sto portando dappertutto

ps. comunque l'ho incontrato un succhiasangue, fortuna che sono riuscito a sentirlo prima e poi l'ho notato per caso che camminava e devo dire che è molto resistente :mc:

Vandir
23-11-2010, 13:50

Pensavo pure io che fosse un bug, poi ho riprovato e stando qualche decina di secondi a premere F... Prima o poi si sveglia basta aspettare :)

alethebest90
23-11-2010, 13:56
Pensavo pure io che fosse un bug, poi ho riprovato e stando qualche decina di secondi a premere F... Prima o poi si sveglia basta aspettare :)

ah bene insomma ci vorrebbe anche una sveglia in questo gioco :sofico:

proverò e vi farò sapere