PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30

Rainbow6_assault
11-09-2011, 18:43
per chi dice che le pistole sono inutili...io con la "big ben" one shotto spesso quasi tutti i nemici (massimo due colpi nel caso)...praticamente mi sono dimenticato della shotgun ;)
per ora mi trovo a metà gioco e seva+big ben+tunder 5.45 e mi trovo una bellezza :D

quale? la .45 o quella modificata di G.Freeman per i 9*39? ^^

Faster_Fox
11-09-2011, 18:49
quale? la .45 o quella modificata di G.Freeman per i 9*39? ^^

questa:

http://stalker.wikia.com/wiki/Big_Ben

a detta della descrizione è la pistola più potente...

Rainbow6_assault
11-09-2011, 21:16
si quella con il 9*39... è ottima, poi la tenevo in combo con il groza a calibro normale che è sempre il 9*39 quindi un risparmio di munizioni e peso...

baloobo
09-10-2011, 11:41
stalker buongiorno
sono bloccato in una quest principale:

allora ho fatto la missione dei rilevamenti per calibrare la tuta per entrare nell x16 insieme a kroganov(??) che cmq è andata a buon fine lui sopravvive e riesce a fare tutto, tornato al "bunker" dello scienziato mi dice che è tutto ok e che mi serve la tuta calibrata ma me la vende nn mi regala nulla come promesso e mi dice di andar a perquisire il cadavere di vasiljev e me lo aggiunge sulla mappa. ok la tuta vuole 30000 e io ne ho 16000 (faccio quest secondarie per prendere un po di rubli??) esco senza la sua tuta e mi dirigo verso l indicatore del cadavere arrivo sopra l indicatore vicino ad un elicottero abbattuto in una palude ma nn trovo nessun cadavare dove sta ??
Per la tuta tutto ok?? o me la doveva regalare??

leggete lo spoiler?? è il primo che faccio e io vedo solo un quadratone blu

Judicator
09-10-2011, 13:00
stalker buongiorno
sono bloccato in una quest principale:

allora ho fatto la missione dei rilevamenti per calibrare la tuta per entrare nell x16 insieme a kroganov(??) che cmq è andata a buon fine lui sopravvive e riesce a fare tutto, tornato al "bunker" dello scienziato mi dice che è tutto ok e che mi serve la tuta calibrata ma me la vende nn mi regala nulla come promesso e mi dice di andar a perquisire il cadavere di vasiljev e me lo aggiunge sulla mappa. ok la tuta vuole 30000 e io ne ho 16000 (faccio quest secondarie per prendere un po di rubli??) esco senza la sua tuta e mi dirigo verso l indicatore del cadavere arrivo sopra l indicatore vicino ad un elicottero abbattuto in una palude ma nn trovo nessun cadavare dove sta ??
Per la tuta tutto ok?? o me la doveva regalare??

leggete lo spoiler?? è il primo che faccio e io vedo solo un quadratone blu

Si hai usato bene il TAG spoiler.
Per la tuta devi tornare al bunker e chiedere (non ricordo bene) a Kruglov stesso oppure a Sakarov (il tizio col camice nel bunker).

ozlacs
10-10-2011, 12:54
salve gente, problemi in quel di Yantar:

sono due volte che esco ad accompagnare Kruglov a fare le rivelazioni, uccido tutti i nemici, lui inizia a fare le rivelazioni (dopo il tunnel), ad un certo punto inizia a tremare tutto, tipo terremoto, io ho una specie di flashback, e sento lui che mi dice di scappare, e a sto punto lui muore e missione fallita, ma non c'era nessuno chi lo uccide? :mbe:
è normale che sia così? è un bug? muore d'infarto? :asd:

Judicator
10-10-2011, 15:49

sono due volte che esco ad accompagnare Kruglov a fare le rivelazioni, uccido tutti i nemici, lui inizia a fare le rivelazioni (dopo il tunnel), ad un certo punto inizia a tremare tutto, tipo terremoto, io ho una specie di flashback, e sento lui che mi dice di scappare, e a sto punto lui muore e missione fallita, ma non c'era nessuno chi lo uccide? :mbe:

Non dovrebbe morire "di cause naturali", ma in genere viene accoppato dagli zombie: dopo il flashback lui dovrebbe stare a terra, agonizzante fuori dal bus, però se ci sono zombie coperti dalla vegetazione lo ammazzano di sicuro.
Se trovi Kruglov morto è certamente un bug, comunque, non disperare perchè questa sub quest non è fondamentale e non ti cambia molto non portarla a termine.

ozlacs
10-10-2011, 16:08
Non dovrebbe morire "di cause naturali", ma in genere viene accoppato dagli zombie: dopo il flashback lui dovrebbe stare a terra, agonizzante fuori dal bus, però se ci sono zombie coperti dalla vegetazione lo ammazzano di sicuro.
Se trovi Kruglov morto è certamente un bug, comunque, non disperare perchè questa sub quest non è fondamentale e non ti cambia molto non portarla a termine.

sicuro? perchè ho come l'impressione che quel coso possa essere importante più avanti, e il non essere "tarato" perchè il doc è morto mi preoccupa un pò.
lo riproverò, però boh, gli zombie erano tutti morti

ozlacs
10-10-2011, 17:58

niente, proprio non ci riesco, muore sempre per ragioni che non capisco, non c'è nessuno. lo sento agonizzare durante il flashback, e anche volendo non posso fare niente. tra l'altro il flashback è alquanto strano, pare che le texture impazziscano :mbe:

baloobo
10-10-2011, 18:23
@ozlacs

io ho appena fatto il punto in cui sei tu e a me non è mai morto come dici tu cmq spero di nn svelare troppo la tuta e l elmo nn saranno un problema se nn te li da...a me non li ha dati li ha messi solo in vendita ma poi proseguendo.....io li ho trovati...rovistando in giro...nn ti dico di piu

bobby10
10-10-2011, 18:26
quel punto di cui parlate per me è stato un inferno per colpa di un bug. L'ho giocato senza nessuna patch.
Ricordo che anche a me moriva.

ozlacs
10-10-2011, 18:44
il mio è da Steam, come versione mi pare sia la 1.0005

Charonte
10-10-2011, 18:45
raga, se dovesis giocarlo ora che ordine crolologico dovrei fare?
clear sky, shadow of chernobil e call to prypriat?

Judicator
10-10-2011, 21:06
niente, proprio non ci riesco, muore sempre per ragioni che non capisco, non c'è nessuno. lo sento agonizzare durante il flashback, e anche volendo non posso fare niente. tra l'altro il flashback è alquanto strano, pare che le texture impazziscano :mbe:
Dovrebbe girare tutto e poi partire la clip.
Guarda, o è un bug, e quindi anche se ricominci la missione d'accapo dovrebbe morire comunque, oppure, ma non sono sicuro, è probabile che Kruglov sia stato ferito troppe volte: riesci a provare a dargli un medikit?
raga, se dovesis giocarlo ora che ordine crolologico dovrei fare?
clear sky, shadow of chernobil e call to prypriat?
Anche io: prima Soc e CS, CoP non lo ho ancora giocato.

ozlacs
10-10-2011, 21:27
Dovrebbe girare tutto e poi partire la clip.
Guarda, o è un bug, e quindi anche se ricominci la missione d'accapo dovrebbe morire comunque, oppure, ma non sono sicuro, è probabile che Kruglov sia stato ferito troppe volte: riesci a provare a dargli un medikit?

oggi pomeriggio l'ho provato forse 10 volte, muore sempre.
muore, e quindi "missione fallita", pochi istanti prima che finisca il flashback, quindi anche volendo non potrei fare niente :boh:

Judicator
10-10-2011, 22:21
oggi pomeriggio l'ho provato forse 10 volte, muore sempre.
muore, e quindi "missione fallita", pochi istanti prima che finisca il flashback, quindi anche volendo non potrei fare niente :boh:

È un bug, onestamente non ti so aiutare.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti caricare salvataggi precedenti oppure l'ultimo autosave e vedere se riesci a fare la missione.

ozlacs
11-10-2011, 15:53
valà, alla fine ho lasciato perdere, e sono andato avanti

più volte lo rifaccio, più volte muore.
lo scienziato al bancone non credo l'abbia presa benissimo, mi ha dato il caschetto, "prendi sto coso starato e levati dai coglioni, mo so cazzi tuoi, con te non ci parlo più perchè hai fatto ammazzare il mio amichetto", dai toni l'impressione è stata questa :asd:

comunque è proprio sto posto, Yantar, ad essere buggato,
oltre a Kruglov che muore inspiegabilmente, quando sono arrivato la prima volta, il tipo del bancone stava fisso a scrutare quel cacchio di criceto sulla ruota, non si avvicinava e non potevo interagire, ho risolto solo uscendo, ho fatto un giro, killato un paio di zombie, e al rientro poi funzionava :mbe: :asd:

ah, grazie per il supporto :)

Rainbow6_assault
11-10-2011, 18:57
valà, alla fine ho lasciato perdere, e sono andato avanti

più volte lo rifaccio, più volte muore.
lo scienziato al bancone non credo l'abbia presa benissimo, mi ha dato il caschetto, "prendi sto coso starato e levati dai coglioni, mo so cazzi tuoi, con te non ci parlo più perchè hai fatto ammazzare il mio amichetto", dai toni l'impressione è stata questa :asd:

comunque è proprio sto posto, Yantar, ad essere buggato,
oltre a Kruglov che muore inspiegabilmente, quando sono arrivato la prima volta, il tipo del bancone stava fisso a scrutare quel cacchio di criceto sulla ruota, non si avvicinava e non potevo interagire, ho risolto solo uscendo, ho fatto un giro, killato un paio di zombie, e al rientro poi funzionava :mbe: :asd:

ah, grazie per il supporto :)

sò che può sembrare una cavolata ma... hai prima preso i documenti all'agroprom e poi all'X-18? :mc:

ozlacs
11-10-2011, 19:45
be direi di si, altrimenti non sarei arrivato qui :D

Judicator
11-10-2011, 19:57
sicuro? perchè ho come l'impressione che quel coso possa essere importante più avanti, e il non essere "tarato" perchè il doc è morto mi preoccupa un pò.
lo riproverò, però boh, gli zombie erano tutti morti

Avevo dimenticato di rispondere alla tua domanda circa l'importanza della quest di Kruglov.
In pratica se Kruglov riesce a prendere tutti i dati che gli servono, Sakarov ti consegna uno PSI Helmet (che somiglia tragicamente ad un paio di cuffie acustiche) un po' più efficace. In seguito lo dovrai usare, ma in realtà basta averlo in inventario.
Avere una protezione PSI meno efficiente per via della fallita quest di Kruglov comporta solo un tempo di protezione dalle emissioni PSI leggermente ridotto, ma comunque più che sufficiente per portare a termine la missione del brucia cervella.

Rainbow6_assault
12-10-2011, 00:47
be direi di si, altrimenti non sarei arrivato qui :D

beh, conosco utenti che si lamentavano di fallire la quest di kruglov e poi crepavano all'entrata degli X-16 quando ancora prima dovevano pigliarsi i documenti nella valle oscura...

baloobo
19-10-2011, 09:42
Finito!!!!!! che gioco stalker
considerazione sul finale:

so che ci sono diversi finali ma quello che mi si è presentato mi ha lasciato...l amaro in bocca spiego:
arrivato all esauditore di desideri, tra l altro l arrivo qui è stato uno dei punti piu ostici e duri che abbia mai incontrato in un fps, mi dice di esprimere un desiderio e il marchiato che dice: che vorrebbe che il genere umano sia controllato...dopo di che fa 2 o 3 espressioni facciali e fine del gioco!!
cioe che significa?? tutto qui???

wooow
19-10-2011, 10:22
Finito!!!!!! che gioco stalker
considerazione sul finale:

so che ci sono diversi finali ma quello che mi si è presentato mi ha lasciato...l amaro in bocca spiego:
arrivato all esauditore di desideri, tra l altro l arrivo qui è stato uno dei punti piu ostici e duri che abbia mai incontrato in un fps, mi dice di esprimere un desiderio e il marchiato che dice: che vorrebbe che il genere umano sia controllato...dopo di che fa 2 o 3 espressioni facciali e fine del gioco!!
cioe che significa?? tutto qui???
dico hai beccato uno dei finali bad, il gioco può proseguire ulteriormente :sofico:
controlla il Palmare, se hai completato tutte le quest a Pripyat dovresti avere ancora una quest in sospeso.....cerca il laboratorio segreto
sullo stesso piano del sarcofago c'è un corridoio ad anello.......
percorri il corridoio e più o meno sul lato opposto dell'ingresso al sarcafago trovi una scala a pioli appesa al muro, sali in alto e in fondo al corridoio troverai una porta, però per aprirla devi avere il codificatore (dovresti averlo preso nell'albergo a pripyat)
se ti sei dimenticato di recuperare questo oggetto in teoria devi rifare il gioco partento da Pripyat oppure......
so che qualcuno è riuscito a forzare brutalmente l'apertura della porta non ricordo bene se scaricando diversi caricatori di mitra o se facendo leva con il coltello o il mitra stesso
una volta entrato nella porta il gioco prosegue e in seguito avrai la possibilità di scegliere tra ulteriori due finali diversi
enjoy ;)

baloobo
19-10-2011, 10:31
stica....meco....parde.....D
in effetti preso dall avanzare del gioco ho lasciato indietro delle quest secondarie e giustamente mi sono beccato sto finale bad uff...
il problema è che il save piu "vecchio" che ho è l entrata del sarcofago quindi nn penso di riuscire a risolvere molto...
mi sa che mi tocca rifarlo da capo...
beh un buon motivo per rifarlo anche se ora me lo ricordo troppo bene e mi sono lanciato sul clear sky

magari tra qualche mese devo fare un fisso da game e li lo rifaro facendo ogni quest possibile

grazie della delucidazione wooow

Judicator
19-10-2011, 10:45
in effetti preso dall avanzare del gioco ho lasciato indietro delle quest secondarie e giustamente mi sono beccato sto finale bad uff...
il problema è che il save piu "vecchio" che ho è l entrata del sarcofago quindi nn penso di riuscire a risolvere molto...
beh un buon motivo per rifarlo anche se ora me lo ricordo troppo bene e mi sono lanciato sul clear sky

magari tra qualche mese devo fare un fisso da game e li lo rifaro facendo ogni quest possibile

Se decidi di ricominciare d'accapo occhio alla reputazione, perchè determinati intervalli di reputazione abilitano dei finali pittosto che altri.

Stalker endings. (http://www.zsg.dk/Walkthrough_Endings.php)

baloobo
19-10-2011, 11:08
Se decidi di ricominciare d'accapo occhio alla reputazione, perchè determinati intervalli di reputazione abilitano dei finali pittosto che altri.

non avrei mai pensato dei finali cosi....alla faccia del giocone...
cmq nn mi sembra di essere statop particolarmente cattivo, avevo la mia fazione amica ho aiutato chi dovevo aiutare, solo qualche quest secondaria lasciata alla spalle...vedremo quando lo rifaccio...
cmq per vedre la reputazione come si fa??

wooow
19-10-2011, 11:09

di niente figurati :)
in ogni caso se vuoi provare ho trovato il video con "l'apriscatole" :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=0B1_nizEqg8
dimenticavo....
nel corridoio ad anello la posizione della scala a pioli è segnalata da una una luce arancione lampeggiante
se quando rigiochi non vuoi lasciarti sfuggire niente c'è questa guida
http://guides.gamepressure.com/stalker/
sullo stesso sito è disponibile anche per ClearSky e Call o Pripyat
http://guides.gamepressure.com/?gameguides=search&SEARCH=S.T.A.L.K.E.R.%3A+

però bisogna precisare che la reputazione influisce solo nei 5 finali bad con l'esauditore dei desideri
mentre è assolutamente ininfluente negli altri 2 finali
si ottengono solo aprendo la porta che conduce al laboratorio segreto

Judicator
19-10-2011, 12:38
CUT

però bisogna precisare che la reputazione influisce solo nei 5 finali bad con l'esauditore dei desideri
mentre è assolutamente ininfluente negli altri 2 finali
si ottengono solo aprendo la porta che conduce al laboratorio segreto

Hai detto nulla, cinque finali contro due richiedono una determinata reputazione o una certa quantità di denaro. :)
Proprio per questo ho linkato quella pagina: se uno non lo sa vedrà al 90% solo 2 finali "buoni", infatti io ogni volta che lo gioco mi dimentico puntualmente di farci attenzione.

Edit:
non avrei mai pensato dei finali cosi....alla faccia del giocone...
cmq nn mi sembra di essere statop particolarmente cattivo, avevo la mia fazione amica ho aiutato chi dovevo aiutare, solo qualche quest secondaria lasciata alla spalle...vedremo quando lo rifaccio...
cmq per vedre la reputazione come si fa??
La reputazione la controlli nel PDA sotto la voce statistiche.

baloobo
19-10-2011, 16:27
Hai detto nulla, cinque finali contro due richiedono una determinata reputazione o una certa quantità di denaro. :)
Proprio per questo ho linkato quella pagina: se uno non lo sa vedrà al 90% solo 2 finali "buoni", infatti io ogni volta che lo gioco mi dimentico puntualmente di farci attenzione.

Edit:

La reputazione la controlli nel PDA sotto la voce statistiche.

sai che nn me ne ero mai accorto...nn si finisce piu di imparare...
cmq buono come stimolo per farsi un altro bel giro nella zona...

Joram
19-10-2011, 16:42
Io ho iniziato a giocarlo online, hardcore di brutto :D

Pero' noto degli spikes lag, ogni tanto qualcuno si "teleporta" anche con i ping mio e suo bassi, siccome ho risolto il problema di win7 e negli altri giochi non ne ho più, non capisco se forse c'è ancora da ottimizzare o è proprio così il netcode di stalker, a voi come và?

Jon Irenicus
19-10-2011, 19:43
Boh io non riuscivo ad ottenere ping decenti, ma ho una wireless. Che di per sè quando non fa le bizze (e le fa spesso) pinga anche bene (ma lagga di suo ogni tanto) per cui non fa testo la mia connessione...

wooow
19-10-2011, 21:20
Io ho iniziato a giocarlo online, hardcore di brutto :D

Pero' noto degli spikes lag, ogni tanto qualcuno si "teleporta" anche con i ping mio e suo bassi, siccome ho risolto il problema di win7 e negli altri giochi non ne ho più, non capisco se forse c'è ancora da ottimizzare o è proprio così il netcode di stalker, a voi come và?
il multi di SoC l'ho provato solo di sfuggita mentre con CS ho giocato parecchio, il difetto di cui parli era saltuario e penso che più che altro il problema dipende dal server a cui ci si connette e forse anche dal numero di utenti connessi al server stesso
se dopo ci sono problemi particolari con un'OS piuttosto che un'altro non sono in grado di dirlo, ma in tal senso posso solo dire che passando da XP a Vista non ho notato cambiamenti nella connessione

Charonte
22-10-2011, 13:45
ho finito clear sky, gran giocone
qualche mod solo grafica per shadow of cernobyil?
grazie:)

Jon Irenicus
22-10-2011, 15:10
Autumn Aurora + Desolate Land (http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod), il top tecnicamente e, imho, anche come atmosfera.;) Cambia anche l'audio.

Poliphilo
24-10-2011, 14:34
Autumn Aurora + Desolate Land (http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod), il top tecnicamente e, imho, anche come atmosfera.;) Cambia anche l'audio.

Molto bella.
Io ho installato attualmente la COMPLETE 2009 1.4.4. Ero interessato all' OBLIVION LOST 2010 di KYUZO aggiornato ad ottobre 2011 LINK (http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010/news/oblivion-lost-2010-is-back) (anche se non ho capito quando esce).
Quale è meglio?

tbs
24-10-2011, 17:40

Sapresti dirmi se questo mod è tanto più pesante del complete?
Io ho giocato soc con quest'ultimo e non ho avuto nessun problema di fps (4870 da 1gb).

Jon Irenicus
24-10-2011, 19:35
Molto bella.
Io ho installato attualmente la COMPLETE 2009 1.4.4. Ero interessato all' OBLIVION LOST 2010 di KYUZO aggiornato ad ottobre 2011 LINK (http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010/news/oblivion-lost-2010-is-back) (anche se non ho capito quando esce).
Quale è meglio?OL2010 cambia molto anche come gameplay per cui potrebbe anche piacerti di più anche per quello, cmq ce ne sono vari per questo scopo. E' un mod tuttavia che non ho (ancora) provato. Il recente aggiornamento (è uscito da un pezzo e se non ho capito male i links a megaupload nel summary di moddb sono della versione da poco aggiornata) sarebbe una buona scusa ma adesso proprio non posso!:D
Sapresti dirmi se questo mod è tanto più pesante del complete?
Io ho giocato soc con quest'ultimo e non ho avuto nessun problema di fps (4870 da 1gb).Più di tanto non mi pare, credo che con quella scheda ce la fai senza troppi problemi (io vado molto bene con la 5850 in fullhd tutto al max). Cmq confronti tra le 2 versione per quel che rigurda gli fps non ne ho fatti. Al limite provalo e dicci come viaggia!:D

L'unica cosa è di non variare la densità dell'erba da com'è impostata sennò si ha erba molto alta che ammazza le prestazioni!:D
Inoltre c'è il Particle Paradise, disponibile a parte, che abbellisce certi effetti e la collisione tra gli oggetti, in teoria, però lì si appesantisce parecchio e Pripyat diventa ingiocabile.

tbs
24-10-2011, 19:47
Più di tanto non mi pare, credo che con quella scheda ce la fai senza troppi problemi (io vado molto bene con la 5850 in fullhd tutto al max). Cmq confronti tra le 2 versione per quel che rigurda gli fps non ne ho fatti. Al limite provalo e dicci come viaggia!:D

L'unica cosa è di non variare la densità dell'erba da com'è impostata sennò si ha erba molto alta che ammazza le prestazioni!:D
Inoltre c'è il Particle Paradise, disponibile a parte, che abbellisce certi effetti e la collisione tra gli oggetti, in teoria, però lì si appesantisce parecchio e Pripyat diventa ingiocabile.

Grazie, disponibilissimo come al solito :)
Avevo qualche dubbio, dato che dai video mi sembra nettamente migliore del complete.

Jon Irenicus
24-10-2011, 20:16
Figurati.:)
Avevo fatto degli screen di comparazione su un particolare, non posso dire che siano indicativi, ma al dilà dello stile AA ha certe cose di sicuro migliorate (d'altronde il complete è del 2009, l'altro di quest'anno).

Complete___________AA______Complete+AA
http://imgur.com/SgRgPs.jpg__ (http://imgur.com/SgRgP.jpg) http://imgur.com/jOIh0s.jpg (http://imgur.com/jOIh0.jpg)__http://imgur.com/zuEFks.jpg (http://imgur.com/zuEFk.jpg)

tbs
24-10-2011, 20:32
Figurati.:)
Avevo fatto degli screen di comparazione su un particolare, non posso dire che siano indicativi, ma al dilà dello stile AA ha certe cose di sicuro migliorate (d'altronde il complete è del 2009, l'altro di quest'anno).

Complete___________AA______Complete+AA
http://imgur.com/SgRgPs.jpg__ (http://imgur.com/SgRgP.jpg) http://imgur.com/jOIh0s.jpg (http://imgur.com/jOIh0.jpg)__http://imgur.com/zuEFks.jpg (http://imgur.com/zuEFk.jpg)

Gli interni mi sembrano molto simili, come qualità.
Ma negli esterni, tra aa e complete, stravince il primo.
D'altronde, soc liscio si difende già benissimo negli interni. Quello che manca, e che sembra esserci con l'aa, è una vegetazione più realistica e delle texture in hd, che non fanno mai male :D

Jon Irenicus
24-10-2011, 22:13
Imho cmq ci guadagna bene pure in atmosfera!:D

Poliphilo
26-10-2011, 19:00
OL2010 cambia molto anche come gameplay per cui potrebbe anche piacerti di più anche per quello, cmq ce ne sono vari per questo scopo. E' un mod tuttavia che non ho (ancora) provato. Il recente aggiornamento (è uscito da un pezzo e se non ho capito male i links a megaupload nel summary di moddb sono della versione da poco aggiornata)

Non capisco una cosa riguardo l'oblivion lost 2010. Il link che ho messo dice "Here are you the new OL10 download links, shared on Megaupload" postato il 18 ottobre 2011 da Kyuza. Quindi dovrebbe essere la versione aggiornata ad oggi. Ma dove sono i links per scaricarlo? :confused:

Judicator
26-10-2011, 21:02
Il link è questo (http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010).
È già stato postato nella discussione relativa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36177194#post36177194).
Per i mod è meglio postare li. :)

Poliphilo
31-10-2011, 13:01
Il link è questo (http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010).
È già stato postato nella discussione relativa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36177194#post36177194).
Per i mod è meglio postare li. :)

Grazie.

Una cosa. Ho scaricato il file "readme". Dice che per l'installazione si richiede:

"A CLEAN install (otherwise, you will encounter issues) of "S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl" videogame;"

"OL10 DOES NOT SUPPORT ANY OTHER MOD."

Io ho la complete 2009, vuol dire che non posso andarci sopra? :confused:

Jon Irenicus
31-10-2011, 13:16
Esatto, ma tanto basta che cancelli (o rinomini se vuoi rimetterlo facilmente) la cartella gamedata.

Poliphilo
31-10-2011, 13:21
Esatto, ma tanto basta che cancelli (o rinomini se vuoi rimetterlo facilmente) la cartella gamedata.

Intendi dire che devo farmi una copia della cartella "gamedata" con la complete 2009 e installare l'OL2010 con un "gamedata" originale? Non so se ce l'ho ancora quella originale. I salvataggi e tutto il resto li tiene?

Jon Irenicus
31-10-2011, 13:33
Adesso con la complete hai sicuramente una directory dentro Stalker chiamato gamedata. Dentro li c'è tutto il contenuto del mod (sia che l'hai messo con un archivio che con un autoinstallante).

Gamedata è la cartella che contiene i dati del mod e lo fa in modo completo, nel senso che il mod crea questa cartella e non midifica o mette file in altre, a parte fsgame.ltx da modificare.

In realtà questo non è vero perchè ci sono mod che vanno a sostituire file dentro \bin o qualcosa di simile, però non è il caso del Complete che adopera solo gamedata (e i registri di Windows con l'autoinstallante ma quello è un altro discorso...). OL2010 non so se necessita di file extra, ma sicuramente è ben specificato nel readme se è il caso. Cmq necessita della cartella gamedata.

Quindi il gamedata del complete deve essere mosso da dov'è perchè se ci butti sopra quello di OL va a finire che non va più nulla se non cancellandola o rimettendo OL o il Complete da zero.

Invece che cancellare il complete potresti muovere o rinominare la directory così la volta che vuoi rimetterla su basta semplicemente ripristinare com'era prima.

Per i salvataggi invece se vuoi tenerli devi farti il backup della cartella che c'è in documenti. Credo non sia necessario cancellarli (ma a sto punto meglio fare ordine) però una volta messo OL2010 li vedi lo stesso disponibili per il caricamento ma non sono utilizzabili (quasi sicuramente possono essere sovrascritti senza fare crash).

Poliphilo
31-10-2011, 14:49
Adesso con la complete hai sicuramente una directory dentro Stalker chiamato gamedata. Dentro li c'è tutto il contenuto del mod (sia che l'hai messo con un archivio che con un autoinstallante).

Gamedata è la cartella che contiene i dati del mod e lo fa in modo completo, nel senso che il mod crea questa cartella e non midifica o mette file in altre, a parte fsgame.ltx da modificare.

In realtà questo non è vero perchè ci sono mod che vanno a sostituire file dentro \bin o qualcosa di simile, però non è il caso del Complete che adopera solo gamedata (e i registri di Windows con l'autoinstallante ma quello è un altro discorso...). OL2010 non so se necessita di file extra, ma sicuramente è ben specificato nel readme se è il caso. Cmq necessita della cartella gamedata.

Quindi il gamedata del complete deve essere mosso da dov'è perchè se ci butti sopra quello di OL va a finire che non va più nulla se non cancellandola o rimettendo OL o il Complete da zero.

Invece che cancellare il complete potresti muovere o rinominare la directory così la volta che vuoi rimetterla su basta semplicemente ripristinare com'era prima.

Per i salvataggi invece se vuoi tenerli devi farti il backup della cartella che c'è in documenti. Credo non sia necessario cancellarli (ma a sto punto meglio fare ordine) però una volta messo OL2010 li vedi lo stesso disponibili per il caricamento ma non sono utilizzabili (quasi sicuramente possono essere sovrascritti senza fare crash).

Ok.
Faccio il backup del gamedata con la complete 2009.
Questo significa però che per installare l'OL2010 devo avere un gamedata "pulito", originale e senza MOD, altrimenti l'installazione dello stesso non va a buon fine, o la cartella "gamedata" in realtà nel gioco originale non c'è, ma viene creata proprio dai mod?

Jon Irenicus
31-10-2011, 16:37
Si, mi pare proprio che nel gioco liscio non c'è inizialmente quella cartella (anzi la modifica al fie ltx iniziale mi sembra sia per dare priorità nei file presenti in gamedata, se presenti, rispetto a quelli del gioco liscio, altrimenti non va nemmeno a controllare).

Poliphilo
31-10-2011, 20:42
Ok. Ora ho bisogno una dritta.....

Sono andato nei sotterranei dove c'è la base con le antenne e ho spento il macchinario. Sono uscito e sto tornando indietro.
Adesso il barista mi dice che una squadra sta partendo per Pripyat in quel momento, se voglio seguirla. Io vorrei tornare prima dal barista per vendere un po' di roba che ho accumulato e prendere qualcosa di nuovo e poi andare a Pripyat. Che faccio? Voi siete andati subito dopo la missione delle antenne?
Un'altra cosa: sono entrato alla "Army Warhouse" cosa devo fare esattamente? Arrivo ad un edificio e un tipo armato non mi permette di entrare....

Jon Irenicus
02-11-2011, 14:28
Per me puoi tornare indietro senza problemi, puoi entrare a Pripyat con calma.
Al momento non ricordo bene cosa occorre fare per far scansare quel tipo (credo che sia alla base dei Freedom. Di solito prima si vedeva l'agguato dei Duty e se si rifiutava di collaborare poi si poteva dire a quel tipo che c'erano importatnti notizie per il capo dei Freedom e faceva passare...

wooow
02-11-2011, 16:03
Ok. Ora ho bisogno una dritta.....

Sono andato nei sotterranei dove c'è la base con le antenne e ho spento il macchinario. Sono uscito e sto tornando indietro.
Adesso il barista mi dice che una squadra sta partendo per Pripyat in quel momento, se voglio seguirla. Io vorrei tornare prima dal barista per vendere un po' di roba che ho accumulato e prendere qualcosa di nuovo e poi andare a Pripyat. Che faccio? Voi siete andati subito dopo la missione delle antenne?
Un'altra cosa: sono entrato alla "Army Warhouse" cosa devo fare esattamente? Arrivo ad un edificio e un tipo armato non mi permette di entrare....

se non ricordo male
senza alcuna fretta la squadra ti aspetta al passaggio tra la foresta rossa/Pripyat, se non addirittura a inizio della mappa Pripyat (non ricordo bene)
quindi come già detto da @Jon puoi fare tutto quello che vuoi, a Pripyat puoi andare/tornare a piacere, il punto di non ritorno lo incontri solo quando da Pripyat vai alla centrale NPP di Chernobyl

mentre per la Army Warhouse
io mi sono schierato con la Duty e quindi dovevo uccidere il capo dei Freedom Lukash (se non ricordo male il nome), nell'accampamento fuori la base ho trovato una squadra Duty, quindi per loro conto ho ucciso un cecchino sulla torretta, in seguito la squadra ha fatto saltare il muro di recinzione e poi è iniziato l'assalto alla Army Warhouse
.....dove passo io non sopravvivono Freedom :O

ad ogni modo se durante una missione ti trovi in difficolta e non sai bene come procedere, controlla la descrizione sul palmare e segui la freccia della minimappa che tutto si risolve,
visto che siamo in argomento missioni prima di partire per la centrale NPP controlla bene il palmare e non lasciare missioni in sospeso a Pripyat altrimenti ti perdi il finale good ;)

Jon Irenicus
02-11-2011, 20:26
se non ricordo male
senza alcuna fretta la squadra ti aspetta al passaggio tra la foresta rossa/Pripyat, se non addirittura a inizio della mappa Pripyat (non ricordo bene)Son abbastanza sicuro che si fa tutto a Pripyat, perlomeno la partenza della squadra. Complice il fatto che c'è lo Stalker che sta per primo nella classifica a parte eventualmente il Marchiatone e altri delle zone alte, imho un momento davvero epico!

Poliphilo
02-11-2011, 21:37
Ok.

Ho capito. Vedo allora come fare.

Thanks

Poliphilo
03-11-2011, 23:16
Ho fatto un backup di tutto il gioco, l'ho reinstallato da zero con patch 1.005 per provare l'ultima versione dell' OBLIVION LOST 2010.
Quando lancio il gioco il monitor mi va però "out of range" e rimane nero, ma sotto sento la musica del gioco. So che devo smanettare nel file user.ltx in STALKER-SHOC, ma non mi va lo stesso.
Cosa devo cambiare e come? rs_fullscreen on/off? rs_refresh_60hz on/off? rs_v_sync on/off ? vid_mode 1024x768? :confused:

Jon Irenicus
04-11-2011, 15:39
Azz c'era qualcuno che aveva avuto un problem simile (con Autumn Aurora mi pare e poi con il gioco direttamente) ma non ricordo come ha risolto.:(

Poliphilo
04-11-2011, 18:32
Ho risolto. :D

Nella cartella del gioco c'è un file fsgame.ltx nel quale la prima stringa è il comando che dice al gioco dove andare a prendere e caricare il file user.ltx. La riga è:

"$app_data_root$=true|false|C:\|Users\Public\Documents\STALKER-SHOC\"

Se il percorso (in rosso) è diverso o non corrisponde a quello esatto di dove si trova il file user, il programma va in sbattimento. Ho semplicemente cambiato tale percorso con il mio corretto, e adesso parte. :)

Jon Irenicus
04-11-2011, 18:44
Ottimo!:D Poi dimmi com'è l'OL2010 che non lho mai provato!;)

Poliphilo
04-11-2011, 18:52
Aggiornamento. Non è solo quello, è proprio il file user che cambia. Usando quello vecchio funziona, usando quello nuovo (dell'Oblivion Lost 2010) non funziona. :confused:

Jon Irenicus
04-11-2011, 20:00
Strano in effetti, sul readme c'è scritto che modifche apporta sto file?

Poliphilo
04-11-2011, 23:58
L'ho provato un po', ma mi sa che ritorno alla complete 2009 (più altri migliorie grafiche) perchè: a parte la musica che è veramente evocativa e d'atmosfera, gli alberi si vedono trasparenti (non so perchè), la vegetazione è troppo verde e non mi carica i salvataggi (devo quindi ripartire da zero :rolleyes: ).

Comunque ho due cartelle con le due installazioni diverse, per cui posso far partire sia l'una che l'altra. Adesso vedo di fare qualche screenshots.

Intanto ne posto qualcuno di come lo sto giocando con la complete 2009 + autumn aurora:

http://img259.imageshack.us/img259/1622/sssolidsnake08091113525.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/259/sssolidsnake08091113525.jpg/)

http://img443.imageshack.us/img443/2669/sssolidsnake08101111063.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/sssolidsnake08101111063.jpg/)

http://img714.imageshack.us/img714/4858/sssolidsnake08181123270.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/sssolidsnake08181123270.jpg/)

http://img847.imageshack.us/img847/8982/sssolidsnake08211120161.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/sssolidsnake08211120161.jpg/)

http://img710.imageshack.us/img710/1874/sssolidsnake08211120164.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/sssolidsnake08211120164.jpg/)

http://img337.imageshack.us/img337/9240/sssolidsnake11011116560.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/sssolidsnake11011116560.jpg/)

http://img577.imageshack.us/img577/3396/sssolidsnake11021123135.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/sssolidsnake11021123135.jpg/)

http://img88.imageshack.us/img88/1796/sssolidsnake11021123211.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/sssolidsnake11021123211.jpg/)

Jon Irenicus
05-11-2011, 07:28
Indubbiamente così fa la sua figura anche se preferisco Autumn Aurora da solo (update Desolate Land, ma sono gusti).:D

baloobo
05-11-2011, 10:17
belli gli screen....non avevo mai pensato a combinare cosi questi 2 mod...
magari al prox giro

una domanda: per priboi story posto qui???

Jon Irenicus
05-11-2011, 10:39
Per info sarebbe meglio sul thread dei mod. O per gli screenshots volendo sul thread generico degli screenshots.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214223

baloobo
05-11-2011, 11:00
grazie jon come sempre..
alla fine ho cmq gia risolto...mi ero bloccato sull priboi e nn riuscivo ad andare avanti ma ho scovato un pdf con il walktruth (???)e ......mistero risolto....
se serve a qualcuno posto il link...

piccolo ot: lo scrivo qui quasi di nascosto.....misery 90% :D

dj-tore
01-12-2011, 17:59
Ciao a tutti!
Spinto dalle voci entusiastiche di alcuni compagni di università, ho installato questo gioco con qualche annetto di ritardo...
Con la config in firma, posso giocare con tutti i dettagli al massimo (comprese luci dinamiche) a 1680x1050. Dal punto di vista tecnico, nessun problema da rilevare.

Il problema è nato nel momento in cui inizio a giocare, esattamente alla prima missione e prima sparatoria (in realtà avevo già sparato: ben 5 colpi per uccidere un cane randagio, e già la cosa non prometteva niente di buono...). In pratica per uccidere dei banditi in una fabbrica, ci sono voluti 6-7 headshots a testa per freddarli (ho impostato la modalità difficile). Indiscutibilmente troppi. Sono un giocatore di vecchia data e qualche fps l'ho macinato, ma una cosa del genere non mi era mai capitata...

Adesso vi chiedo, visto che mi hanno detto che ci sono dei passaggi mozzafiato durante il gioco, e che è un fps da giocare assolutamente, secondo voi, ne vale davvero la pena? No perchè fosse per me, l'avrei già disinstallato dopo 10 minuti.

Per onore della cronaca, la versione che ho io è quella in allegato a TGM, già patchata alla 1.0004.

Un grazie a chi mi risponderà. :)

wooow
01-12-2011, 18:51
Non so di preciso che armi hai usato ma tieni presente che a seconda della situazione bisogna usare le armi giuste:
con i mutanti (cani compresi) usa il fucile da caccia sparando a distanza ravvicinata, inoltre alcuni mutanti li puoi stendere "facilmente" (si intende con un pò di pratica) anche usando il pugnale,
con gli avversari umani il fucile da caccia va bene solo se sei a distanza ravvicinata, altrimenti se sei distante dal bersaglio usa il mitra o i vari fucili d'assalto che hanno una maggiore gittata, i danni sono variabili anche in base a cosa indossa il nemico: elmi, giubbotti, armature protettive ecc.
personalmente l'unica arma che praticamente non utilizzo mai negli scontri sono le pistole

certo magari negli altri fps generalmente uno si abitua che basta un colpo e puff l'omino è centrato al volo, qui invece con un pizzico di realismo quando spari tieni presente che stai usando armi vecche, arrugginite usurate e con scarsa precisione senza contare che magari stai sparando anche in movimento prendendo una mira grossolana, in ogni caso proseguendo nel gioco troverai sicuramente armi sempre più potenti e precise nel tiro

Judicator
01-12-2011, 20:48
Ciao a tutti!
Spinto dalle voci entusiastiche di alcuni compagni di università, ho installato questo gioco con qualche annetto di ritardo...
Con la config in firma, posso giocare con tutti i dettagli al massimo (comprese luci dinamiche) a 1680x1050. Dal punto di vista tecnico, nessun problema da rilevare.

Il problema è nato nel momento in cui inizio a giocare, esattamente alla prima missione e prima sparatoria (in realtà avevo già sparato: ben 5 colpi per uccidere un cane randagio, e già la cosa non prometteva niente di buono...). In pratica per uccidere dei banditi in una fabbrica, ci sono voluti 6-7 headshots a testa per freddarli (ho impostato la modalità difficile). Indiscutibilmente troppi. Sono un giocatore di vecchia data e qualche fps l'ho macinato, ma una cosa del genere non mi era mai capitata...

Adesso vi chiedo, visto che mi hanno detto che ci sono dei passaggi mozzafiato durante il gioco, e che è un fps da giocare assolutamente, secondo voi, ne vale davvero la pena? No perchè fosse per me, l'avrei già disinstallato dopo 10 minuti.

Per onore della cronaca, la versione che ho io è quella in allegato a TGM, già patchata alla 1.0004.

Non vederci polemica in quello che scrivo: se non ti piace la meccanica di shooting del gioco forse farai meglio a dedicarti ad altri FPS.
Anche se è riduttivo ed ingiusto classificare SoC per un solo aspetto di gameplay, per quanto assolutamente rilevante, gli scontri a fuoco sono una parte del gioco, quindi se non ti piacciono ora difficilmente li apprezzerai anche in seguito.
Pensa poi che normalmente i proiettili non finiscono al centro della crosshair e che non si muovono di moto rettilineo, ma parabolico, quindi anche con cannocchiale e fucile di precisione un colpo deve essere sparato in modo appropriato e assalti ed imboscate vanno pianificati.
Questo, naturalmente, prescinde dalla incredibile immersività, da una trama particolare e profonda ed un setting affascinante.

Anche se in seguito puoi accedere ad armi sempre più potenti e precise, ottiche e silenziatori, nelle fasi avanzate troverai avversari meglio equipaggiati. Il risultato è che il singolo headshot sarà fatale, per lo più, su ladri ed alcuni stalker, infatti buona parte di questi ultimi vestiranno tute avanzate ed esoscheletri.
Se preferisci meccaniche più arcade ci sono giochi più appaganti da questo punto di vista.

dj-tore
01-12-2011, 21:24
Grazie ad entrambi per la risposta, è sempre gradito avere altri punti di vista con cui confrontarsi.
Entrambi fate riferimento al realismo di Stalker.
Partendo dal fatto che sono un ingegnere, sulla questione del moto parabolico del proiettile ti do ragione, ma fino ad un certo punto: diciamo che il moto è sufficientemente rettilineo fino ad una certa distanza, contando che con una pistola sparo ad un target distante 10 m, l'andamento deve essere rettilineo!
Per quanto riguarda i miei gusti, diciamo che ho una "cultura" abbastanza ampia in fatto di videogiochi ed fps in particolare (l'ultimo è stato deus ex human revelation). Ma in qualunque gioco che ho provato fino adesso, con 2 headshot l'avversario è a terra (tranne magari i boss finali, ma quelli sono ostici per definizione).

Conoscete per caso delle mod che correggono/migliorano i danni delle armi? Ovviamente mi riservo un paio d'ore prima di abbandonare il gioco, ma la prima impressione è stata pessima.

bobby10
01-12-2011, 22:07
Ciao a tutti!

Ciao.
Ti consiglio di abbassare il livello di difficoltà dato che Stalker è un gioco abbastanza impegnativo e potrebbe diventare frustrante giocarlo a quel livello di difficoltà. Pensa che c'è gente che anche a livello facile hanno trovato difficoltà. Metti il livello medio che si chiama stalker se non ricordo male.

L'inizio sarà comunque un pò traumatico dato che hai armi poco potenti e non hai protezioni adeguate per girare nella zona ma bisogna solo prenderci la mano,soprattutto se si è abituati con fps più "ignorantoni" dove basta un alitata per seccare i nemici.

Se vai avanti scoprirai un gioco ben fatto che ti immedesima come pochi in una atmosfera di degrado/solitudine/paura. Yeaa :D

Definire stalker un semplice fps è un pò riduttivo;)

Judicator
01-12-2011, 22:29
Grazie ad entrambi per la risposta, è sempre gradito avere altri punti di vista con cui confrontarsi.
Entrambi fate riferimento al realismo di Stalker.
Partendo dal fatto che sono un ingegnere, sulla questione del moto parabolico del proiettile ti do ragione, ma fino ad un certo punto: diciamo che il moto è sufficientemente rettilineo fino ad una certa distanza, contando che con una pistola sparo ad un target distante 10 m, l'andamento deve essere rettilineo!
Per quanto riguarda i miei gusti, diciamo che ho una "cultura" abbastanza ampia in fatto di videogiochi ed fps in particolare (l'ultimo è stato deus ex human revelation). Ma in qualunque gioco che ho provato fino adesso, con 2 headshot l'avversario è a terra (tranne magari i boss finali, ma quelli sono ostici per definizione).

Conoscete per caso delle mod che correggono/migliorano i danni delle armi? Ovviamente mi riservo un paio d'ore prima di abbandonare il gioco, ma la prima impressione è stata pessima.

Non saprei, butta un occhio qui (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Shadow_of_Chernobyl/Mods/Weapons/;10542?start=0&sort=date&date_direction=desc&limit=25&descriptions_in=0&summary_in=0&show_screenshot_in=0#files), ce ne sono alcuni, ma non li ho mai provati quindi non so l'effettiva qualità.

baloobo
02-12-2011, 09:50
rispondo allo novellino stalker (senza offesa è il termine che usa il gioco eh:D )
guarda come te ho affrontato il primo capitolo un po titubante e con alcuni dubbi ma ti posso garantire che la trilogia di stalker è uno dei giochi piu belli immerssivi che abbia mai fatto....fidati consigliatissimo fidati...vai avanti e prendi confidenza con la zona...

tieni conto all inizio che quando ti danno la prima pistola per la prima missione mi sembra nella fattoria tu praticamente hai un armetta leggera e sei praticamente senza "armatura" quindi la zona diventa ostica ma fidati aspetta di avere delle armi serie con ottica e magari con munizioni particolari e un giubbotto giusto vedrai che andra meglio..

ps: l hai moddato per caso??

wooow
02-12-2011, 10:05
....cut
mod c'è ne sono diversi, però di quelli che modificano le armi in modo sostanziale non ne ho mai usati, se vuoi provare con questa modificia tieni presente che dopo anche i nemici usufruiranno di danni e mira modificati, potresti provare con
SC Realistic Weapons add-on 0.8 -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/downloads/sc-realistic-weapons-add-on
solo che va usata in abbinamento al mod COMPLETE che in ogni caso ti consiglieri di installare perchè senza modificare la storyline originale e a parte la grafica migliorata, apporta tanti piccoli aggiustamenti al gameplay che rendono il gioco ancora più bello e godibile (sacco a pelo, AI migliorata, i nemici lanciano granate e tante altre cosette)
Complete 2009 1.4.4 -> http://artistpavel.blogspot.com/2009/04/stalker-complete-2009.html
se usi la versione ITA del gioco ricordati di installare anche il language patch specifico per questo mod altrimenti non parte
SC International Patch -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization
se vuoi approfondire il discorso mod e sapere come fare per installare i mod c'è il thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
anche se questo mod può funzionare lo stesso con diverse patch, ti consiglio di installare la patch 1.0005 del gioco
mi era sfuggito il dettaglio ma come suggerito da chi mi ha preceduto inizialmente abbassa il grado di difficolta a medio, successivamente sei sempre a tempo ad aumentare il grado di difficoltà

più in generale come sottolineato dagli altri utenti questo non è un fps puro ma è appunto una via di mezzo tra un rpg e un fps, anche io devo ammettere che al primo impatto sono rimasto molto perplesso in alcune cose, ma successivamente capito il meccanismo e tutto il contorno di STALKER l'atmosfera del gioco mi ha preso totalmente e merita sicuramente altre possibilità per essere compreso appieno, dopo per carità i gusti sono gusti tutto non più piacere a tutti

Ashgan83
02-12-2011, 10:44

Quando gioco a STALKER per me è obbligatorio utilizzare il mod REDUX. Non stravolge nulla, modifica solo le armi e i danni in modo da rendere l'esperienza più realistica. Secondo me è imprescindibile, penso sia proprio quello che cerchi, l'ultima versione per SoC dovrebbe essere la 1.2 (e compatibile con la versione 1.0004) ma potrei sbagliarmi.

baloobo
02-12-2011, 10:52
certo che gli stalker sono proprio bravi ....aiutano sempre un amico in difficolta...ihihihi

una chicca se viene installata la complete (che consiglio vivamente) è quella di poter usufruire del save dato da esc+f1 eseguito a partita iniziata che permette di avere altri savegame senza che questi vengano sovrascritti dal quicksave cosi se si hanno bug o problemi si puo tornare indietro senza rifare ore di gameplay. altra chicca è la lista dei desideri dove ti puoi far apparire tutto quello che è resente nel gioco tipo armi ammo armature ecc....ma non bisogna abusarne troppo se no non è piu stalker....
io l ho usata pochissimo ma dal momento che l ho usata ho messu la difficolta almeno su veterano mentre prima era stalker cosi diciamo da bilanciare un po il tutto...

dj-tore
03-12-2011, 14:39
Grazie a tutti amici Stalker!
Continuo a pensare che le armi siano un pò sbilanciate, ma questo gioco ha un qualcosa di diverso, che tira davvero...

baloobo
03-12-2011, 16:31
Grazie a tutti amici Stalker!
Continuo a pensare che le armi siano un pò sbilanciate, ma questo gioco ha un qualcosa di diverso, che tira davvero...

ti do ragione al 100% quesa trilogia è particolare ma ti tiene incollato...io non vedevo l ora quando potevo di tornare a casa per .......entrare nella zona...
poi vedrai anche gli altri 2 capitoli sono notevoli anche se forse i migliori rimangono il primo e il terzo.
se ti piace una volta averlo finito dai un occhio alla priboystory che è molto interessante

Judicator
03-12-2011, 20:42
Era tanto che non giocavo, proprio oggi ho fatto un giro per la zona con la mia vecchia installazione di STALKER + Complete + Realistic Weapons Addon.
Una bella passeggiata: Cordon, Garbage, Bar, e ritorno, con relativo cazzeggio.
Rispetto al gioco liscio, come ricordavo, non cambia molto: per gli headshot almeno un paio di colpi con SAA e traccianti, dalla stessa distanza con FT200M e cartucce perforanti qualcuno in più a causa di un'ottica meno spinta, leggermente meglio IL86, sempre con cartucce perforanti, più preciso e con un'ottica migliore.
AK74 con PSO-1 da distanza media un vero disastro: complicato seccare pure i banditi.
Ho lasciato perdere GP36, Sniper VLA e Groza perchè si trovano nelle fasi di gioco più avanzate, quindi inutili in relazione ai post di dj-tore.

bobby10
03-12-2011, 20:45
ti do ragione al 100% quesa trilogia è particolare ma ti tiene incollato...io non vedevo l ora quando potevo di tornare a casa per .......entrare nella zona...
poi vedrai anche gli altri 2 capitoli sono notevoli anche se forse i migliori rimangono il primo e il terzo.
se ti piace una volta averlo finito dai un occhio alla priboystory che è molto interessante

:eek:
quoto! interessante ma anche difficilissima! io non ci sono riuscito mica a terminarlo :(

dj-tore
03-12-2011, 21:08
Era tanto che non giocavo, proprio oggi ho fatto un giro per la zona con la mia vecchia installazione di STALKER + Complete + Realistic Weapons Addon.
Una bella passeggiata: Cordon, Garbage, Bar, e ritorno, con relativo cazzeggio.
Rispetto al gioco liscio, come ricordavo, non cambia molto: per gli headshot almeno un paio di colpi con SAA e traccianti, dalla stessa distanza con FT200M e cartucce perforanti qualcuno in più a causa di un'ottica meno spinta, leggermente meglio IL86, sempre con cartucce perforanti, più preciso e con un'ottica migliore.
AK74 con PSO-1 da distanza media un vero disastro: complicato seccare pure i banditi.
Ho lasciato perdere GP36, Sniper VLA e Groza perchè si trovano nelle fasi di gioco più avanzate, quindi inutili in relazione ai post di dj-tore.

Un consiglio: adesso sto giocando alla versione liscia, che dici se metto la Complete + Realistic Weapons Addon sbaglio? Oppure è preferibile prima finire la versione liscia e poi installare le varie mod?

Judicator
03-12-2011, 21:48
Un consiglio: adesso sto giocando alla versione liscia, che dici se metto la Complete + Realistic Weapons Addon sbaglio? Oppure è preferibile prima finire la versione liscia e poi installare le varie mod?

Dipende da te. Se ti interessa vedere come è il gioco liscio per avere un termine di paragone per i mod e per saggiare il gioco concepito dagli sviluppatori ti conviene solo vanilla + ultma patch.

D'altro canto Complete oltre a migliorare l'estetica ed il mood generale introduce alcune opportune variazioni, come economia leggermente migliorata, sacco a pelo, riparazione delle armi e un po' di bugfix.
Diciamo che Complete può andare bene anche per una prima giocata perchè rimane fedele al gioco originale.

Tra complete e vanilla non c'è tantissima differenza, estetica a parte, io ho preferito il gioco liscio prima di installare qualunque mod, anche perchè Complete non c'era ancora all'epoca.

baloobo
04-12-2011, 10:47
:eek:
quoto! interessante ma anche difficilissima! io non ci sono riuscito mica a terminarlo :(

guarda i l ho fatta al 90% circa ma pero ho avuto qualche problema con il susseguirsi/organizzazzione missioni e cosi ho trovato una guida che ti dice dove girare e cosa fare solo che alla fine c'e un codice sbagliato e non mi si apre una porta quasi al sarcofago
pero come variante di gameplay a me è piaciuta molto anche perche abbastanza diversa

@djtore: io ho messo su subito la complete, graficamente non c'e paragone e poi ti da delle opzioni che normalmente non hai tipo smartsave e lista dei desideri(?) cmq leggi un mio post indietro

bobby10
04-12-2011, 14:19
@baloobo
Sono ricorso alla guida anche io ma è stato proprio un problema di organizzazione appunto. A mio parere senza guida ci sono dei documenti INTROVABILI.

Poi c'erano i codici delle porte che mi facevano sclerare e secondo me qualche bug che non le faceva aprire.

baloobo
05-12-2011, 10:42
@baloobo
Sono ricorso alla guida anche io ma è stato proprio un problema di organizzazione appunto. A mio parere senza guida ci sono dei documenti INTROVABILI.

Poi c'erano i codici delle porte che mi facevano sclerare e secondo me qualche bug che non le faceva aprire.

ti quoto in tutto, senza guida penso che sia impossibile farlo, come te penso che alcuni doc risultino introvabili a meno che di non esplorare ogni anfratto della zona....
sui bug quoto perche penso che la porta che a me si doveva aprire non si apra nonostante il codice sia giusto (recuperato dei doc e confermato dall guida)
pero bello dai...

jpjcssource
19-12-2011, 17:49
Esiste un modo per togliere l'oscillazione della visuale mentre si cammina o devo comprarmi uno stock di travelgum? :stordita:

IMHO non dona nemmeno realismo visto che solo un ubriaco barcollerebbe così tanto camminando. :fagiano:

Jon Irenicus
19-12-2011, 19:08
Prova a vedere questo...
http://stalker.filefront.com/file/Headbob_FIX;105895

giammy91988
25-12-2011, 13:16
A parere mio giochi come questi della suddetta trilogia non torneranno mai Piu!! Spero tanto nel 2... Imho....

djmatrix619
05-01-2012, 16:08
Ragazzi ho trovato un edicolante che vende questo capitolo di STALKER a 5.99€, ne vale la pena? So bene che molti pensano che sia il migliore della trilogia, ma parlo in fatto di bug, ce ne sono dopo le ultime patch? O cose da tener presente che potrebbero portare rogne?

Jon Irenicus
05-01-2012, 16:15
:eek::eek::eek:
Se non ce l'hai ancora subito in ginocchio sui ceci!:read:
Ennevale anche troppo la pena, nemmeno da chiedere!:D

Come bug non he ho sofferti personalmente, col gioco liscio, dopo la patch 1.0004 (prima di brutto c'era il famoso bug della porta di Sidorovich ma non capitava spesso). Mi pareva che qualcuno avesse avuto qualche rogna lo stesso ma si tratta di casi rari.

djmatrix619
05-01-2012, 16:45
:eek::eek::eek:
Se non ce l'hai ancora subito in ginocchio sui ceci!:read:
Ennevale anche troppo la pena, nemmeno da chiedere!:D

Come bug non he ho sofferti personalmente, col gioco liscio, dopo la patch 1.0004 (prima di brutto c'era il famoso bug della porta di Sidorovich ma non capitava spesso). Mi pareva che qualcuno avesse avuto qualche rogna lo stesso ma si tratta di casi rari.

L'ho giocato ma pochissimo, in quanto me lo feci prestare e ne so poco e nulla, però boh, non lo presi più perché lessi commenti molto brutti a riguardo.. proprio per il motivo che alcuni non riuscivano ad andare avanti per via di crash o cose simili.. forse son stati risolti da queste patch? In ogni caso direi che il gioco vale la candela.. anche se chissà se reggerà il confronto con pripyat.. spero non sia troppo diverso.. :)

wooow
05-01-2012, 17:30
Ragazzi ho trovato un edicolante che vende questo capitolo di STALKER a 5.99€, ne vale la pena? So bene che molti pensano che sia il migliore della trilogia, ma parlo in fatto di bug, ce ne sono dopo le ultime patch? O cose da tener presente che potrebbero portare rogne?
Cosaaaaa! Non ti rendi conto di cosa ti sei perso fino ad oggi :sofico:
Io ho completato diverse volte SoC e non ho mai incontrato bug, a dir tanto per completare il gioco ogni volta avrò avuto max un paio di crash (prova ad esempio a giocare a Fallout 3 con Vista e dopo vediamo chi colleziona più crash) la mia Patch preferita 1.0005 dritto alla meta senza il minimo problema :cool:
Se vogliamo proprio parlare di bug la cosa più fastidiosa che ho incontrato sono alcune missioni secondarie che si ripetono all'infinito tipo "portami il manufatto xxx" "difendi l'avamposto yyy" ma per il resto basta seguire le missioni principali controllando il palmare senza inventarsi soluzioni "creative" che tutto fila liscio ;)
strada facendo fai sempre diversi salvataggi incrementali in questo modo puoi rimediare a bug imprevedibili e/o errori nelle tue scelte con alcune quest
se per caso installi la Complete ti basta premere comodamente la combinazione tasti [ESC]+[S] che esegui tutti i salvataggi che vuoi
enjoy :)

-Maxx-
05-01-2012, 17:32
L'ho giocato ma pochissimo, in quanto me lo feci prestare e ne so poco e nulla, però boh, non lo presi più perché lessi commenti molto brutti a riguardo.. proprio per il motivo che alcuni non riuscivano ad andare avanti per via di crash o cose simili.. forse son stati risolti da queste patch? In ogni caso direi che il gioco vale la candela.. anche se chissà se reggerà il confronto con pripyat.. spero non sia troppo diverso.. :)

E' da comprare a quel prezzo! Poi installi la patch 1.0005 e la mod Complete 2009 e giochi alla grande! :cool:

djmatrix619
05-01-2012, 17:48
Azz, e io che credevo peggio!! Mannaggia a saperlo lo prendevo già questa mattina! Ma è il continuo di Clear Sky giusto? O meglio, quest'ultimo è un prelogue del SoC ?

EDIT = Perché non dovrei installare la v1.0006 di patch?

Judicator
05-01-2012, 18:54
Qualche bug puoi trovare comunque, in genere, nulla che riguardi la main quest, però può capitare che qualche quest secondaria possa fallire indipendentemente dall'operato del giocatore, tipo che inspiegabilmente ti crepa il png, però è raro.

La linea temporale è questa: Clear sky (è un prequel), Shadow of Chernobyl, Call of Pripjat (seguito ed ultimo episodio della serie S.T.A.L.KE.R.).

SoC va giocato assolutamente, anche liscio esteticamente non è proprio inguardabile, nonostante sia un titolo del '2007, ma, come già detto, ci sono mod che ne potenziano l'aspetto a tal punto da permettergli di competere tranquillamente con titoli AAA attuali.

Jon Irenicus
06-01-2012, 01:49
lessi commenti molto brutti a riguardo..Perchè chi li dava non era un buongustaio!:Danche se chissà se reggerà il confronto con pripyat..O se Pripyat lo reggerà, non si sa mai.:)

Rainbow6_assault
06-01-2012, 13:26
con SOC l'unico bug rilevante era quello della missione uccidi il bandito poker per conto di voronin, e questo bandito non saltava fuori con la versione liscia del gioco... appena messo la 1.004 ho subito fatto la quest e risolto tutto...

-Maxx-
06-01-2012, 13:31
Perché non dovrei installare la v1.0006 di patch?

Se non sbaglio, la 1.0006 riguarda solo il lato multiplayer del gioco :fagiano:

Allora, l'hai comprato? :O

Rainbow6_assault
06-01-2012, 13:58
Se non sbaglio, la 1.0006 riguarda solo il lato multiplayer del gioco :fagiano:

Allora, l'hai comprato? :O

e in più con la 1.006 non vanno gran parte dei mod localizzati in italiano..

TheMarker
12-02-2012, 19:37
Ciao...

Causa format sto recuperando i savegame dei giochi, sapete in quale cartella si trovano i salvataggi di tutti e tre i capitoli di S.T.A.L.K.E.R. ?

Grazie

Jon Irenicus
12-02-2012, 21:27
C:\Users\Public\Documents

TheMarker
16-02-2012, 00:11
Grazie Jon...

...purtroppo non me li mette in "...Utenti\Pubblica\Documenti Pubblici" ma in "...Utenti\MyAccount\Documenti"

...la cosa strana è che non mi salva nemmeno i settaggi e ad ogni riavvio devo rimetterli (questo per tutti e tre gli episodi)...

Che sia questione di amministratore o non?

Altre dritte?

Bye

Jon Irenicus
16-02-2012, 14:26
Effettivamente è strano...
Non so, per COP dentro fsgame.ltx (nalla directory del gioco) c'è una riga così:
$app_data_root$ = true | false | C:\Users\Public\Documents\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\Ad occhio imposta il path per i file di slavataggio e impostazioni (le impostazioni stanno deontro questo parh nel file user.ltx).
Magari prova a vedere se ce n'è uguale.

Altrimenti pare che ci siano altri con problemi analoghi:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1098880
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=109411

(ho googlato "stalker not keep settings" ci sono anche altre pagine)

Prova a vedere se c'entra qualcosa (chiedo perdono, ma al momento non ho davvero voglia di mettermi a leggere :p).

prra
18-04-2012, 23:37
ma in questo gioco è possibile conservare gli oggetti? :stordita:

tipo se li lascio nei posti segreti segnati sulla mappa, poi ce li ritrovo sempre o scompaiono?

Judicator
19-04-2012, 10:14
ma in questo gioco è possibile conservare gli oggetti? :stordita:

tipo se li lascio nei posti segreti segnati sulla mappa, poi ce li ritrovo sempre o scompaiono?

Il mondo è persistente, quindi si, trovi gli oggetti dove li lasci.
A tale proposito se non vuoi che il marker scompaia dalla mappa non togliere tutti gli oggetti dal nascondiglio, prima i metterci i tuoi.

prra
19-04-2012, 10:29
azzzz.. avrei detto di no..

Grazie Judicator :)

FirstDance
19-04-2012, 11:59
Mah. Sono un po' perplesso.
Ho acquistato Stalker tutto gasato dai vostri commenti: capolavoro, eccezionale, incredibile... eccetera.
Appena iniziato a giocare ho intrapreso la prima missione e sono iniziati i cristi: morivo sempre. Il sistema di puntamento è penoso; la reazione ai colpi subiti è totalmente assente, non riesco a capire se li ho colpiti oppure no; gli scarico addosso un caricatore e loro sono sempre lì in piedi; loro due colpi e sono morto.
Dopo decine di tentativi supero la prima missione, provo con la seconda, che dovrebbe essere secondaria, ma non l'ho capito. Devo stendere due tizi. Impossibile. Mi avvicino di soppiatto (per quanto possibile, visto che non c'é un cazzo di riparo), inizio a sparare, sparare, sparare... nulla. invincibili. Sparo e mi copro, sparo e mi copro. Sparo. BUM! Mi hanno beccato, sono morto.
tento altre strade, ma a un certo punto sento un rumore, esce del gas dal terreno e muoio. Come faccio a evitare questo gas? Appena mi accorgo che sta uscendo cerco di scappare, ma muoio prima di capire in che direzione devo andare.
E il gioco più frustrante a cui abbia giocato.

Gioco a livello normale, che mi pare sia il secondo più facile.
A questo punto sono sicuro di essere io a non avere capito come si gioca, perché la cosa non ha senso. Non posso essere l'unico imbranato a non riuscire a giocarci.
Prima di spaccare in due il disco e lanciarlo dalla finestra, qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?

Grazie.

alethebest90
19-04-2012, 12:12
se vuoi giocare a stalker dimentica fps moderni o fps dove spari a volontà...qui è tutto piu realistico...prima cosa spara solo alla testa e vedrai che cadono giu con 1 colpo o 2....seconda cosa nel mondo di stalker è pieno di anomalie che puoi accorgertene o dall'immagine che diventa tutta disturbata oppure dal suono del rivelatore ;)

tbs
19-04-2012, 12:15
Mah. Sono un po' perplesso.
Ho acquistato Stalker tutto gasato dai vostri commenti: capolavoro, eccezionale, incredibile... eccetera.
Appena iniziato a giocare ho intrapreso la prima missione e sono iniziati i cristi: morivo sempre. Il sistema di puntamento è penoso; la reazione ai colpi subiti è totalmente assente, non riesco a capire se li ho colpiti oppure no; gli scarico addosso un caricatore e loro sono sempre lì in piedi; loro due colpi e sono morto.
Dopo decine di tentativi supero la prima missione, provo con la seconda, che dovrebbe essere secondaria, ma non l'ho capito. Devo stendere due tizi. Impossibile. Mi avvicino di soppiatto (per quanto possibile, visto che non c'é un cazzo di riparo), inizio a sparare, sparare, sparare... nulla. invincibili. Sparo e mi copro, sparo e mi copro. Sparo. BUM! Mi hanno beccato, sono morto.
tento altre strade, ma a un certo punto sento un rumore, esce del gas dal terreno e muoio. Come faccio a evitare questo gas? Appena mi accorgo che sta uscendo cerco di scappare, ma muoio prima di capire in che direzione devo andare.
E il gioco più frustrante a cui abbia giocato.

Gioco a livello normale, che mi pare sia il secondo più facile.
A questo punto sono sicuro di essere io a non avere capito come si gioca, perché la cosa non ha senso. Non posso essere l'unico imbranato a non riuscire a giocarci.
Prima di spaccare in due il disco e lanciarlo dalla finestra, qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?

Grazie.

Stalker è un gioco dove parti in estremo svantaggio. Non so a che livello di difficoltà tu stia giocando, ma ai livelli alti sei praticamente disarmato all'inizio. Lo scontro al parcheggio dovresti farlo tenendoti dietro agli altri, non esporti troppo, finiti i banditi, prendi tutto quello che puoi e vendilo. Dovresti trovare un fucile, diverse pistole e munizioni e medikit, oltre al cibo. Tieni le armi in buone condizioni, una pistola ed un tipo di fucile, all'inizio.
Per le anomalie, non correre in giro senza guardare; per fare pratica, sulla strada che va al parcheggio dal cordon ce ne sono alcune, le noti perchè hanno un effetto di sfocamento su quello che sta dietro. Quando non sei sicuro della loro estensione, buttaci dentro una vite, dovresti averla sul tasto 6 o 5, non ricordo.
I primi scontri sono difficili, non ti preoccupare troppo. Vaga per il cordon, cerca tra le case e dovresti trovare dei medikit e munizioni, poi esci per la zona e cerca tra le carcasse dei bus e delle auto, fai pratica con le armi uccidendo gli pseudocani ed i cinghiali, prendi quello che trovi e vendilo. Quando avrai armi migliori anche gli scontri si bilanceranno.

prra
19-04-2012, 12:18
lol

all'inizio veniva difficilissimo anche a me.. forse il problema è che la pistoletta fa un pò cagare :asd:

a me è successo che al ritorno dalla primissima missione, o comunque qualche lavoretto secondario lì in zona dato dal trafficante, ho trovato dei militari ben armati che attaccavano l'accampamento.. insieme agli altri stalker li ho fatti fuori e mi sono piombato sui cadaveri per prendermi gli oggetti..

subito dopo mitra alla mano sono andato alla base dei militari che sta proprio lì dietro all'accampamento e li ho fatti fuori tutti :asd:

..comunque quando li colpisco li vedo che accasciano un attimo e poi si rialzano.. forse se a te sparandoli non battono ciglio è perchè hai ancora la pistoletta..

wooow
19-04-2012, 12:34
oltre a quanto già detto da chi mi ha preceduto aggiungo:

quando sei ferito (goccia di sangue) usa velocemente le bende per curare le ferite perchè altrimenti continui a perdere linee-vita fino a morire,
stessa cosa per la radioattività, se ti rimane l'icona radioattiva curati subito con la vodka o gli appositi medicamenti antiradiazioni,
cerca di evitare di entrare nelle zone più radiattive o nelle anomalie (il beep beep ti aiuta a capire dove stai andando) per entrare in queste aree servono tute protettive e/o manufatti che potrai trovare più avanti nel gioco
questo non è un gioco alla Rambo o dove spari a tutto ciò che si muove, a inizio gioco non disponi di armi e/o armature potenti e solo più avanti troverai di meglio, quindi per adesso cerca di evitare per quanto possibile gli scontri inutili o almeno cerca di usare un pò di strategia restando coperto o chessò attirando verso di te un nemico alla volta

alethebest90
19-04-2012, 12:35
Stalker è un gioco dove parti in estremo svantaggio. Non so a che livello di difficoltà tu stia giocando, ma ai livelli alti sei praticamente disarmato all'inizio. Lo scontro al parcheggio dovresti farlo tenendoti dietro agli altri, non esporti troppo, finiti i banditi, prendi tutto quello che puoi e vendilo. Dovresti trovare un fucile, diverse pistole e munizioni e medikit, oltre al cibo. Tieni le armi in buone condizioni, una pistola ed un tipo di fucile, all'inizio.
Per le anomalie, non correre in giro senza guardare; per fare pratica, sulla strada che va al parcheggio dal cordon ce ne sono alcune, le noti perchè hanno un effetto di sfocamento su quello che sta dietro. Quando non sei sicuro della loro estensione, buttaci dentro una vite, dovresti averla sul tasto 6 o 5, non ricordo.
I primi scontri sono difficili, non ti preoccupare troppo. Vaga per il cordon, cerca tra le case e dovresti trovare dei medikit e munizioni, poi esci per la zona e cerca tra le carcasse dei bus e delle auto, fai pratica con le armi uccidendo gli pseudocani ed i cinghiali, prendi quello che trovi e vendilo. Quando avrai armi migliori anche gli scontri si bilanceranno.

la vite non c'è nel primo stalker ;)

bisogna essere esperti di anomalie :asd:

tbs
19-04-2012, 12:41
la vite non c'è nel primo stalker ;)

bisogna essere esperti di anomalie :asd:

Sei sicuro? Io l'ho giocato con il complete e la vite c'era.

prra
19-04-2012, 12:41
io cel'ho.. precisamente è un bullone :asd: ..forse sarà per via della autumn aurora? :confused:

alethebest90
19-04-2012, 12:57
cavolo effettivamente c'è il bullone...e io non l'ho mai saputo xD

perciò nei seguenti capitoli non l'ho usato tanto perchè avevo imparato a percepirli quelli piu semplici :asd:

ok allora consiglio anche io di usarli ;)

FirstDance
19-04-2012, 13:29
Grazie a tutti per i consigli.
Sapevo che il gioco non era uno di quelli alla "rambo" e a dir la verità nemmeno mi piacciono quel tipo di giochi. Mi sono però reso conto che qualcosa non quadrava nel modo in cui giocavo. Non poteva funzionare così.
Proverò ancora.

p.s.: io la vite non ce l'ho. Per il momento ho il coltello, la pistola, una doppietta e una bomba a mano. Ma sono appena ll'inizio. Un'ora di gioco, forse nemmeno. Effettive forse 50, ma questo è un altro discorso.

prra
19-04-2012, 13:45
..una domanda..

nell'inventario ho solo proiettili 5.45x39 .. ma se prendo il mitra e schiaccio "Y" (cambia tipo di proiettili) , mi mette i proietti 5.45x39 BP (quelli perforanti o qualcosa del genere) , che nell'inventario non ho! mi cambia anche l'iconcina e come quantità mi lascia la stessa quantità..

mi sbaglio o questa cosa non è normale??

metto le immagini per essere più chiaro..

ecco i noramli

http://i.imgur.com/0YNB5.jpg

ed ecco i bp che in inventario non ho :stordita:

http://i.imgur.com/GRsBD.jpg

Rainbow6_assault
19-04-2012, 14:02
Grazie a tutti per i consigli.
Sapevo che il gioco non era uno di quelli alla "rambo" e a dir la verità nemmeno mi piacciono quel tipo di giochi. Mi sono però reso conto che qualcosa non quadrava nel modo in cui giocavo. Non poteva funzionare così.
Proverò ancora.

p.s.: io la vite non ce l'ho. Per il momento ho il coltello, la pistola, una doppietta e una bomba a mano. Ma sono appena ll'inizio. Un'ora di gioco, forse nemmeno. Effettive forse 50, ma questo è un altro discorso.

per il bullone devi usare il tasto "6"

tbs
19-04-2012, 14:23
..una domanda..

nell'inventario ho solo proiettili 5.45x39 .. ma se prendo il mitra e schiaccio "Y" (cambia tipo di proiettili) , mi mette i proietti 5.45x39 BP (quelli perforanti o qualcosa del genere) , che nell'inventario non ho! mi cambia anche l'iconcina e come quantità mi lascia la stessa quantità..

mi sbaglio o questa cosa non è normale??

metto le immagini per essere più chiaro..

ecco i noramli

http://i.imgur.com/0YNB5.jpg

ed ecco i bp che in inventario non ho :stordita:

http://i.imgur.com/GRsBD.jpg

Sei sicuro di non averli? Potrebbe essere un bug.

Judicator
19-04-2012, 17:16
Prima di tutto FirstDance mi hai fatto morire dalle risate. :D
La zona è un posto duro e complesso, pieno di insidie e misteri.
Muoversi con cautela è un requisito essenziale per sopravvivere nella zona.
Io ti consiglierei caldamente di usare molto il binocolo in dotazione, ha uno zoom variabile e ti identifica ostili e amici.
Gli avversari cercheranno sempre di aggirarti e prenderti ai fianchi e alle spalle e ti tireranno delle granate perchè ricordano la tua ultima posizione come sulla minimap tu vedi la loro.
Quando ti trovi per esempio a dovere attaccare più ostili è opportuno pianificare l'attacco, di notte se hai la luce accesa spegnila, sei molto meno individuabile. Prima di avvicinarti dai sempre una occhiata col binocolo per capire se ci sono nemici o mutanti, se ci sono cerca di avvicinarti più silenziosamente possibile, usando il tasto shift per camminare piano, se entri nel raggio in cui i nemici ti sentono facendo rumore anche se non ti vedono si accorgeranno di te ed addio all'effetto sorpresa: i rumori che produci li sentono tutti, ostili compresi.
Quando spari, questo vale sia per armi corte che lunghe cerca di fare raffiche brevi, a meno che il tuo bersaglio non sia molto vicino, più spari in fretta o più sono lunghe le raffiche meno precisi saranno i colpi.
Anche accucciarsi aiuta, se sei in piedi la crosshair è più grande, se ti accucci diventa più piccola, se ti sdrai più piccola ancora, questo significa maggiore precisione ed una superficie minore da colpire per i tuoi avversari.
Tutte le dritte che abbiamo scritto non valgono solo all'inizio, ma sono delle regole da tenere presente sempre nel gioco perchè anche quando troverai il tuo primo mitra ti accorgerai che farà schifo lo stesso e dovrai imparare ad usare pure quello.
Altra cosa che ti semplificherà la permanenza nella zona è l'esplorazione, anche se non hai missioni fatti un giro, cerca di scoprire il posto dove ti trovi, si fanno dei ritrovamenti mica male: reperti, armi, kit medici e via dicendo.
Per esempio nel primo accampamento se cerchi bene usando i tetti per raggiungere parti delle costruzioni inaccessibil troverai un AK47 ed una tuta decente che sono un bell'aiuto all'nizio.
Prima e dopo ogni missione, dopo che parli con qualcuno, specie con i personaggi chiave che influenzano la mai quest, controlla sempre il PDA: oltre a potere rileggere i dialoghi è ricco di informazioni che ti aiutano a comprendere la trama e gli avvenimenti in cui sei calato.
Buona permanenza nella zona.

Edit: prra a volte capita di predere un'arma e trovarla già con un tipo di munizioni diverse da quelle che hai in inventario, anche 2 o tre colpi. Il numero di munizioni che trovi hai in inventario è sempre il totale dei diversi tipi, quindi fin qui tutto normale.
Quello che non ricordo è che se hai anche 1 solo colpo BP ed il resto normali in inventario vedi le entrambe scatole.
Prova a sparare con le munizioni che non dovresti avere se sono poche è come ho scritto, altrimenti è bug.

prra
19-04-2012, 20:17
ho riprovato e adesso la cosa dei proiettili non me la fa più :fagiano:

comunque un bug mi è capitato.. :D
sono appena uscito dal primo lab (bello bello bello) e sulla mappa ho ancora l'indicatore sul parcheggio della primissima missione (in pratica da quando si è messa all'inizio del gioco, non si è più tolta), e passandoci il mouse sopra mi esce anche la scritta 'uccidi i banditi nel parcheggio'..
ovviamente, e fortunatamente, è una cosa che problemi non ne crea..

una domanda sul gioco:

il tizio che sta nel bar che ci vuole vendere informazioni, serve a qualcosa?
per curiosità le ho comprate tutte e poi ho ricaricato il save.. ad essere interessanti sono interessanti.. ma servono a qualcosa? o sono tutte cose su cui ci si passa seguendo la missione principale de gioco?

Jon Irenicus
19-04-2012, 20:30
Se non mi ricordo male sono evitabilissime e sono cose che poi sai.
La quest dà un bell'artefatto anche se mi stava antipatica (al max la prendevo e vedevo se il tipo schiattava da solo, mi stava simpatico e non mi andava di farlo fuori).

prra
19-04-2012, 20:50
ok per le info, lo lascio perdere.. tra l'altro mi sta antipaticissimo.. mentre parlavo e commerciavo col barista si sentiva in continuazione la sua voce fastidiosa che martellava per vendere queste informazioni.. lol

ma per la quest? di quale quest parli? :confused:

comunque.. mi è venuta un altra domanda :D ..ho quest'inventario un pò sballato.. penso sia una feature della aurora :sofico:

http://i.imgur.com/xo5rQ.jpg

apparte sta cosa delle caselle sovrapposte, il terzo slot a che serve?.. il primo è per le pistolette, il secondo per fucili,mitra,o lanciarazzi.. nel terzo slot cosa ci va??

c'è anche un altra cosa che per adesso mi sfugge..
le tre linee a dx.. la rossa è l'energia.. poi c'è quella a destra vuota che è l'indicatore delle radiazioni che ho in corpo.. e poi c'è quella blu centrale.. quella blu a che serve? :confused:

Jon Irenicus
19-04-2012, 20:54
Mi pare che il tipo che dici tu ti proponga l'assassinio di stalker Maestro.
La barra blu è quella dell'armatura, del suo stato.
Nel terzo slot ci metti gli artefatti.

prra
19-04-2012, 21:52
Mi pare che il tipo che dici tu ti proponga l'assassinio di stalker Maestro.

vero! :doh:

ma gli artefatti più avanti inizieranno ad essere più utili??.. fino ad ora non li ho mai usati..

Jon Irenicus
19-04-2012, 21:56
Certi in effetti non lo sono molto....
Ma se ne trovi certi che danno solo caratteristiche positive, quello che toglie radioattività, o quelli di alto livello tipo anima che aumenta parecchio la rigenerazione (al max da usare offcombat)...
O quelli che aumentano il fiato per correre...
Servono si!

prra
19-04-2012, 22:06
cercherò di farci più caso..

sono un pò bizzarri comunque sti artefatti :p :asd:

Jon Irenicus
19-04-2012, 22:13
Più che altro se ne trovano tanti e facilmente.
Nei seguiti hanno migliorato st'aspetto (come per dire l'upgrade dell'equip).
Nonostante tutto il primo è forse quello che preferisco.:D Ma meritano tutti e 3.

prra
19-04-2012, 22:54
eh in effetti si.. davvero troppi.. per adesso li sto svuotando tutti in una scatoletta segeta che mi sono scelto senza nanche far caso a quali siano :D ..anche se dopo aver messo il limite o li controllo per vedere se sono rari o comuni, oppure li snobbo e do attenzione solo a armi e oggetti curativi :fagiano: :D

comunque per me è davvero speciale questo gioco, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere... il modo in cui sono riprodotti i complessi industriali è spettacolare.. in particolare ora sto vedendo la zona del bar che è davvero incredibile.. cioè se vai in un grosso stabilimento industriale di tanti edifici e abbandonato da decine d'anni è proprio come lo vedi li.. o almeno di sicuro è ciò che di finto più si avvicina alla realtà diciamo..

Jon Irenicus
19-04-2012, 23:01
E imho livelli migliori sono quelli successivi!;)

prra
19-04-2012, 23:04
:oink: :asd:

..ma è normale che dopo un giro all'arena, ho anche vinto, quando esco l'inventario è vuoto!? :fagiano: :doh:

un altra feature della aurora o è una caratteristica del gioco? :sofico: :asd:

Judicator
19-04-2012, 23:28
Quando entri nell'arena il tuo inventario viene depositato nella cassa a destra.
STALKER è un gran bel titolo, giocatelo piano piano.

prra
19-04-2012, 23:48
voglio esplorare ogni singolo angolo della zona, non voglio perdermi niente :O ;)

..divertente l'arena! (poi me ne sono accorto della scatola :doh: :D )

solo che sul più bello, dopo un cobbattimento 6 contro 1, il tizio mi ha detto che non sono abbastanza espreto per i prossimi combattimenti :mad:

Judicator
19-04-2012, 23:56
Fai benissimo, l'esplorazione è una delle parti più belle del gioco: ogni tanto becchi dei posti abbandonati nelle parti più remote delle mappe con cose utili.
Devi salire di rank, lo puoi controllare nel PDA.

prra
20-04-2012, 11:01
ecco a cosa serve quella classifica :asd:

prra
21-04-2012, 16:02
ma mi dite qualcosa sui finali?
non voglio spoilers eh :asd:

sono 2 finali completamente diversi?

e soprattutto, è una cosa che si decide alla fine del gioco? nel senso, se voglio vederli entrambi mi basterebbe riutilizzare uno degli ultimi save, o tipo dovrei rigiocarmi metà gioco?

thnx

Jon Irenicus
21-04-2012, 16:38
Beh, diciamo che ci sarebbero 2 tipo di finale.
Il primo tipo si suddivide in 6-7-8 il secondo in 2.
Solo uno tra tutti questi ti permette di vedere tutte le aree.
Si decide a
Pripyat, assicurati di trovare la stanza dell'albergo, poi più avanti nella centrale puoi aprire un passaggio

Sulle Army Warehouse non è che ci sia così tanto da fare, però mi piace il livello.

prra
21-04-2012, 17:09
ok.. lo 'svincolo' fondamentale insomma è llì.. è proprio la dritta di cui avevo bisogno, grazie :D

spero solo che non me ne dimentico :p poi magari lo rigiocherò anche da capo, ma non penso che lo farò prima di aver giocato a CS e CoP :sofico:

Judicator
21-04-2012, 21:00
ma mi dite qualcosa sui finali?
non voglio spoilers eh :asd:

sono 2 finali completamente diversi?

e soprattutto, è una cosa che si decide alla fine del gioco? nel senso, se voglio vederli entrambi mi basterebbe riutilizzare uno degli ultimi save, o tipo dovrei rigiocarmi metà gioco?

thnx

Il discorso dei finali è complesso, a seconda della reputazione, dei RU, della fazione, dell'albergo e dei rapporti che hai con i personaggi chiave becchi un finale diverso. Ad ogni modo, in genere, quelli che hai più probabilità di vedere sono i soliti 3-4: un paio bad uno good e il best.
Pagine fa avevo linkato a baloboo i diversi finali ed i requisiti per vederli, ma credo che ormai tu potrai scegliere tra quei 3-4 che ho scritto prima. Una cosa: da Chernobyl non si torna più indietro, a meno che tu non abbia Complete o un mod freeplay e sempre se il finale che scegli ti permette di continuare in freeplay. Quindi prima di andarci equipaggiati per bene.

Rainbow6_assault
22-04-2012, 09:46
il best ending si sblocca a pripjat ma assicurati di

quando ascolti la registrazione dal corpo del fantasma agli x-16 di ascoltarla tutta, altrimenti non ti sblocca una quest con cui potrai capire chi è strelok, e arrivare a pripjat, grazie all'aiuto di qualcuno

cmq a chernobyl io ci son arrivato con Tuta tipo seva dei duty, As Val, 2 medkit normali, 10 militari e 10 scientifici, e 15 antirad, e Desert Eagle di Freeman, però non son mai riuscito a entrare nella centrale per via di 4 monolith che anche uccidendoli mi bloccavano il passaggio... :muro:

robmarc
22-04-2012, 13:50
Scusate la domanda niubba ma vorrei sapere se Stalker si può installare su Windows 7 Ultimate 64 bit? Si deve installare qualche patch particolare? Io avevo comprato Stalker SoC allegato a TGM nel 2009 (nel dvd ci sono diverse patch e mod vari) e l'articolo ovviamente parla solo di XP e Vista ma poi mi si è rotto il pc e in quello nuovo ho messo appunto W7. Ieri per caso ho visto in edicola un'altra versione (mi pare Stalker Clear Sky) dove W7 è segnato come s.o. supportato..Di recente ho ripreso a leggere un po' la vostra discussione e mi piacerebbe proprio cominciarlo questo gioco, sembra veramente affascinante,ma non ho trovato risposte su quanto sopra e poi non posso leggere 360 pagine...
Inoltre l'anno scorso ho finalmente cambiato il mio monitor 17 crt che avevo con un DELL fullhd da 23 ma mi viene il dubbio se la mia gtx 260 possa reggere ( il processore è l'athlon II x4 965)? nei requisiti di sistema ci dovrei stare,ma non ti dicono mai a quale risoluzione...

Jon Irenicus
22-04-2012, 14:42
Credo che regga, penso pure moddato...
Se per caso dà problemi prova a 1600*900 (potrebbe addirittura non essere negativa la cosa: la risoluzione non nativa è meno "precisa", ma ste imprecisioni a volte possono mascherare un po' l'aliasing) che dovrebbe reggere.
Come patch metttici la 1.0005 o la 1.0004 se il mod lo richiede (è specificato in genere). Se giochi senza mod... L'una o l'altra.

prra
22-04-2012, 19:18
grazie ragazzi.. allora.. al lab x-16 ancora non ci sono arrivato, a breve però ci vado.. :asd:
e poi quando arriverò a pripyat vedrò di ricordarmi della stanza.. ;)

Judicator, ma riguardo al link che dicevi, dove c'erano scritti i requisiti per i vari finali.. se ci vado a dare un occhiata ci troverei anche degli spoilers? :stordita:

Judicator
22-04-2012, 21:33
grazie ragazzi.. allora.. al lab x-16 ancora non ci sono arrivato, a breve però ci vado.. :asd:
e poi quando arriverò a pripyat vedrò di ricordarmi della stanza.. ;)

Judicator, ma riguardo al link che dicevi, dove c'erano scritti i requisiti per i vari finali.. se ci vado a dare un occhiata ci troverei anche degli spoilers? :stordita:

Il link è spoilerosissimo, è l'elenco di tutti i finali con relativo video, ogni video ha per titolo qualcosa che vedrai nel gioco, quindi anche se non li guardi sai già cosa succederà.

Fossi in te finirei STALKER tenendo presente le info che ti hanno dato: sono valide e per una prima giocata credo che tu sia a posto.
Come dicevamo prima i finali che mediamente si beccano sono sempre quei 3,4, per gli altri è più complicato, quindi li puoi sempre tener per le successive giocate. Anche perchè STALKER non è un gioco, ma una malattia: io come molti nella discussione lo tengo su hard disk praticamente da quando è uscito.

Il link, ad ogni modo, è questo, se non vuoi rovinarti il gioco non lo considerare:

prra
22-04-2012, 21:44
ok grazie chiarissimo ;)

è solo che è difficile che mi rigioco giochi che ho già finito..

(ovviamente il link NON l'ho aperto :O ;) )

Judicator
22-04-2012, 21:53
ok grazie chiarissimo ;)

è solo che è difficile che mi rigioco giochi che ho già finito..

(ovviamente il link NON l'ho aperto :O ;) )

Dici che non lo rigiocherai? Vedremo se il mal di zona colpirà anche te. :)

prra
22-04-2012, 22:04
è rarissimo :O

e poi ho già messo CS e CoP in scaletta.. :O :asd:

Jon Irenicus
22-04-2012, 22:30
Sisi, finiscili in sequenza poi i mod per una seconda giocata son sempre la!:D

prra
22-04-2012, 22:47
sisi.. l'idea di fare la maratona era già di base.. le buone premesse c'erano, adesso è confermato 100% :asd:

ma anche per il genere, per come sono fatto è difficile che ci rigiocherò una seconda volta.. quando mi piacciono divento troppo precisino nei vg :D mi devo girare ogni angolo e parlare con tutte le persone e fare tutte le missioni (anche se i lavoretti secondari non li sto facendo tutti).. anche se mi dovesse durare 400h.. poi però quando è finito basta :p

approposito.. ma questo gioco come durata per finirlo una sola volta ma in modo 'abbastanza approfondito' mediamente quante ore fa??

Judicator
22-04-2012, 23:32
sisi.. l'idea di fare la maratona era già di base.. le buone premesse c'erano, adesso è confermato 100% :asd:

ma anche per il genere, per come sono fatto è difficile che ci rigiocherò una seconda volta.. quando mi piacciono divento troppo precisino nei vg :D mi devo girare ogni angolo e parlare con tutte le persone e fare tutte le missioni (anche se i lavoretti secondari non li sto facendo tutti).. anche se mi dovesse durare 400h.. poi però quando è finito basta :p

approposito.. ma questo gioco come durata per finirlo una sola volta ma in modo 'abbastanza approfondito' mediamente quante ore fa??

Bisognerebbe definire "abbastanza approfondito".
Ci ho messo 6 mesi l'ultima volta, più altri 2 in freeplay, ma è da febbraio che non esco nella zona. Principalmente perchè fino alla settimana scorsa ho giocato pochissimo e solo roba leggera che potesse girare sul PC always on che uso per navigare: un sempron con integrata e manco 1GB RAM.
Ad ogni modo ho voluto esplorare ogni centimetro della zona dal Cordon a Chernobyl e devo dire che ho trovato posti che mi erano sfuggiti negli anni.
Ti assicuro che c'è gente davvero "malata" che la conosce a menadito e che gioca ogni giorno un po' di tempo da anni.
Metti su un mod freeplay e la zona è sempre li viva e pulsante che ti aspetta, non c'è una storyline, ma STALKER è al 70% la zona, il resto sono lore, trama e gameplay.

letsmakealist
23-04-2012, 09:14
Ti assicuro che c'è gente davvero "malata" che la conosce a menadito e che gioca ogni giorno un po' di tempo da anni.
Metti su un mod freeplay e la zona è sempre li viva e pulsante che ti aspetta, non c'è una storyline, ma STALKER è al 70% la zona, il resto sono lore, trama e gameplay.

eccomi :D
ce l'ho installato dal 2007, giocato e rigiocato più di una decina di volte con diverse mod (ma sono affezionatissimo alla Oblivion Lost moddata dal "nostro" Kyuzo).
il freeplay (una volta conclusa la storyline) è per me la parte più divertente.

robmarc
23-04-2012, 20:39
Credo che regga, penso pure moddato...
Se per caso dà problemi prova a 1600*900 (potrebbe addirittura non essere negativa la cosa: la risoluzione non nativa è meno "precisa", ma ste imprecisioni a volte possono mascherare un po' l'aliasing) che dovrebbe reggere.
Come patch metttici la 1.0005 o la 1.0004 se il mod lo richiede (è specificato in genere). Se giochi senza mod... L'una o l'altra.

Grazie per la risposta! Proverò ad installarlo, se ho capito bene la patch 1.004 è 'obbligatoria', con una mod quindi potrebbe essere più pesante? Ho girato un po' i thread sulle mod e la Oblivion Lost mi sembra sia in inglese, oltre a essere piuttosto difficile..però se porta anche dei miglioramenti? Su TGM dice che è in qualche modo simile a Clear Sky..stavo pensando potrei allora comprare Clear Sky se c'è ancora in edicola,almeno è in italiano...l'inglese scritto lo capisco abbastanza bene,ma i dialoghi è un po' troppo per un gioco già complicato di per sè...ho giocato a qualche fps ma questo mi sembra un' altra storia

Jon Irenicus
23-04-2012, 21:06
Ah, per CS se è ita o eng non preoccuparti, si corregge!:D
Inoltre credo che se lo prendi da play ci sia anche l'ita (mi pare di averlo preso la qualche anno fa). Cmq basta recuperare il file giusto in caso (l'avevo uppato su MU ma, se occorre, occorre rimetterlo in un host diverso).

OL non lo metterei su alla prima giocata, tra l'altro OL liscio senza altre aggiunte m'è piaciuto molto. E l'ho trovato decisamente difficile (più del vanilla e di più dei mod realistici).

Per la patch basta che ne installi una... Probabilmente ci vorrà la 1.0005, ma qualcuno gira meglio nella 1.0004 (cosa sicuramente specificata in caso) poi ho sentito dire certi modder che la 1.0004 è più stabile...
C'è anche la 1.0006 ma serve solo per il multy e per qualche mod forse cambia un po' di compatibiltà (tutti i mod che ho provato per 1.0005 andavano uguale con 1.0006 ma ho sentito chi dice che non è così).
Ora non ricordo bene ma la 1.0003 mi pare avesse qualche brutto bug ancora...

robmarc
23-04-2012, 22:10
Sì ma in effetti credo che il CS che ho visto in edicola sia certamente in italiano, semmai mi viene il dubbio che essendo dell'anno successivo (2008 credo) come richieste hardware sia ancora più pesante, perciò non saprei...proverei a prenderlo se fosse oggettivamente meglio di SoC , ma mi sembra che qui ci sia chi è contento di giocare SoC così 'liscio' anche senza mod...
riguardo OL se dici che non lo metteresti al primo giro e che è piuttosto difficile allora penso di fare così: proverò a installare SoC con la 1.0004 (sperando che non succedano casini) e vedo se riesco a giocarlo decentemente (come ho detto prima non sono certo uno specialista..), per le mod o CS c'è sempre tempo:) Grazie ancora!

Jon Irenicus
23-04-2012, 22:44
Liscio dovrebbe volare e cmq penso ce la faccia anche col complete (al max potresti avere qualche sporadico calo di fps in certe zone ma niente da strapparsi i capelli). Poi se vedi che c'è stuttering, beh, con Stalker è normale!:D
Premettendo che per me Stalker va giocato in tutti i suoi 3 episodi, una volta rigorosamente liscio senza nulla, al max le patch :asd: e poi almeno un'altra volta moddato (CS ha meno mod ma ha Spartan che è fenomenale, spero solo l'autore si ripigli perchè ha avuto un po' di problemi). E poi c'è CoP che è piaciuto a tutti...

Detto questo: CS è sicuramente più pesante, dicono anche più di CoP (il quale però è più stressante per la CPU).
Si possono ottimizzare i dettagli:
http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html
Tienilo buono anche per CoP.;)
Cmq me li sono fatti tutti e 3 con la 7900gs+core2duo e 6300 e in sti 2 togliere l'illuminazione dinamica è ben più penalizzante...
Per andare con una 260 vanno di sicuro, forse in full hd non voli (al max abbassi di un gradino la risoluzione, quella tip l'ho letta proprio su tweakguides), la cpu va bene di sicuro.

Cmq se pensi di mettere il Complete mi pare che sia testato sulla 1.0005.
Eventualmente guarda Autumn Aurora (li in teoria meglio la 1.0004). Cambia un po' lo stile rispetto il gioco liscio, ma in meglio imho.

prra
23-04-2012, 23:58
sono finalmente sceso nell'x-16, ma ancora non ho avanzato :D ..cavolo la parte in quella fabbrica prima di scendere nell'x16 è stratosferica, peccato l'abbiano fatta così breve!
la prossima partita è dedicata al lab..

comunque ho trovato la tuta speciale che cercava lo scienziato (come missione secondaria) , quella che rigenera le emorragie , ma quando la piglio non mi sblocca l'obiettivo nelle missioni, e se torno dallo scenziato non mi esce l'opzione per concludere il lavoro :mad: :muro:

Rainbow6_assault
24-04-2012, 03:33
sono finalmente sceso nell'x-16, ma ancora non ho avanzato :D ..cavolo la parte in quella fabbrica prima di scendere nell'x16 è stratosferica, peccato l'abbiano fatta così breve!
la prossima partita è dedicata al lab..

comunque ho trovato la tuta speciale che cercava lo scienziato (come missione secondaria) , quella che rigenera le emorragie , ma quando la piglio non mi sblocca l'obiettivo nelle missioni, e se torno dallo scenziato non mi esce l'opzione per concludere il lavoro :mad: :muro:

Non è che per caso ti confondi con la tuta che vuole il capo dei freedom? Perchè lukash il capo dei freedom vuole la berill curativa (una versione speciale della berill che cura appunto le ferite, e si trova all'esterno degli x-16). Lo scienziato di yantar vuole la tuta intera esclusiva (che altro non è la tuta del fantasma, che rigenera da sola la salute).. e lo trovi alla fine degli x-16, quando affronti il controllore.

prra
24-04-2012, 09:08
ahhhhh ok.. grazie..

c'è un altro problema.. le missioni di lukash le stavo facendo.. ero arrivato a quella in cui dovevo aiutare gli altri freedom sul confine a nord a respongere i monolith.. una volta terminata invece di passare a 'ritira il premio' mi esce 'respingi l'attacco dei mutanti al confine a nord' una cosa del genere.. ma lì non c'è nessun mostriciattolo.. e l'indicatore della missione mi indica il capitano della squadra che sta lì, ma parlandoci non c'è nessuna opzione per la missione.. :fagiano:

l'ho rifatta 3 volte ma mi si blocca sempre allo stesso modo!

Jon Irenicus
24-04-2012, 14:57
Boh? Anche a me una volta si era incriccata mi sembra quella missione...

Sarge
24-04-2012, 15:47
Ieri notte, mentre mi rotolavo nel letto mi è tornata la scimmia di Stalker....
Ho voglia di riprenderlo e ri-gustarmelo tutto quanto...

Quali mod consigliate? A parte i complete e le varie mod grafiche....qualcosa che migliori la giocabilità, che non costringa il giocatore ad attraversare la zona come se stesse camminando attraverso dei corridoi....esiste?

prra
24-04-2012, 16:57
Boh? Anche a me una volta si era incriccata mi sembra quella missione...

a volermela tenere non mi è anche utile quella tuta :mad: ..ho quella dei monolith che ha tipo 10% di protezione in più sia da proiettili che da lacerazioni.. ne ho trovata anche una che ha la visione notturna :cool: però è scarsa :stordita:

vorrà dire che la lascerò lì sul cadavare su cui l'ho trovata..
ma alla fine delle quest di lukash è vero che si ottiene un arma unica?

lol :p

che intendi riguardo la cosa dei corridoi? :confused: ..le varie mod non le conosco, però mi hai incuriosito e vorrei capire :D

Jon Irenicus
24-04-2012, 17:36
La tuta migliore è quella verde da ricercatore imho!:D
Anche quella militare pesante è bella.
Ho voglia di riprenderlo e ri-gustarmelo tutto quanto...

Quali mod consigliate? A parte i complete e le varie mod grafiche....qualcosa che migliori la giocabilità, che non costringa il giocatore ad attraversare la zona come se stesse camminando attraverso dei corridoi....esiste?Beh se vuoi qualcosa che cambia molto e che rende la zona un campo minato prova Narodnaya Solyanka...
Prova con questa versione.
http://www.moddb.com/mods/stalkersoup
Quasi 5gb di torrent!:D

Judicator
24-04-2012, 20:13
a volermela tenere non mi è anche utile quella tuta :mad: ..ho quella dei monolith che ha tipo 10% di protezione in più sia da proiettili che da lacerazioni.. ne ho trovata anche una che ha la visione notturna :cool: però è scarsa :stordita:

vorrà dire che la lascerò lì sul cadavare su cui l'ho trovata..
ma alla fine delle quest di lukash è vero che si ottiene un arma unica?

lol :p

che intendi riguardo la cosa dei corridoi? :confused: ..le varie mod non le conosco, però mi hai incuriosito e vorrei capire :D

Le missioni che ti dà Lukash sono tutte opzionali, se ti riferisci alla pulizia del villaggio dai bloodsuckers, si, vieni ricompensato con un'arma rara e costosa, ma poco utile all'atto pratico, e comunque ogni tanto la trovi in vendita dal barista e nelle fasi di gioco conclusive.

prra
24-04-2012, 21:24
il best ending si sblocca a pripjat ma assicurati di

quando ascolti la registrazione dal corpo del fantasma agli x-16 di ascoltarla tutta, altrimenti non ti sblocca una quest con cui potrai capire chi è strelok, e arrivare a pripjat, grazie all'aiuto di qualcuno

quel qualcuno sarebbe 'la guida' che si trova al cordon, giusto?

Le missioni che ti dà Lukash sono tutte opzionali, se ti riferisci alla pulizia del villaggio dai bloodsuckers, si, vieni ricompensato con un'arma rara e costosa, ma poco utile all'atto pratico, e comunque ogni tanto la trovi in vendita dal barista e nelle fasi di gioco conclusive.

quella l'ho fatta.. ma non la dava lukash, ma il tipo che stava al piano di sotto mi pare.. l'arma rara allora già l'ho presa ma non me la ricordo neanche :doh: :asd: si vede che effettivamente non era niente di così speciale e forse l'ho anche buttata.. :p

la missione di lukash invece resta bloccata.. menomale che tanto non era niente di importante..

prra
26-04-2012, 10:34
stanotte ho rivisto stalker .. era da quando ho iniziato questo gioco che mi era venuta voglia di rivederlo.. e stavolta me lo sono goduto mooolto di più..
i dialoghi li ricordavo molto più nosense, forse perchè la prima volta ero con amici e non ero perfettamente lucido :D ..o forse perchè nel frattempo sono diventato "più filosofo" :sofico: :p ..ma ora che l'ho rivisto, sono si molto filosofeggianti, però direi alla portata delle normali menti umane :asd: ..il nosense è tutt'altra roba..
la fotografia è pazzesca come me la ricordavo, davvero bellissima..

se vi interessa ho trovato un paio di curiosità..

una sulla pagina inglese di wiki..

Seven years after the making of the film, the Chernobyl disaster led to the depopulation of a surrounding area (officially called the "Zone of alienation") rather like that in the film. Some of those employed to take care of the abandoned nuclear power plant refer to themselves as "stalkers".

questa ci sta tutta :asd: ..mi chiedo solo se 'scherzassero' o se ci credessero davvero che erano diventati degli stalker.. le congruenze col film sono indiscutibili, e penso non sarebbe stato difficile perdere qualche rotella in quella situazione..

l'altra curiosità riguarda la location del film, precisamente le scene ambientate negli edifici abbandonati all'interno della zona..

si tratta di una centrale idroelettrica in estonia.. costruita fra il 1922 e il 24, poi ridotta in rovine nel 41 durante la seconda guerra mondiale.. nel 79 divenne una delle locations di stalker.. è stata completamente abbandonata fino agli anni 2000.. nel 2002 è stata in parte recuperata, in parte invece è rimasta così com'era.. abbandonata dal 41 ad oggi..

ho trovato un bel set su flickr http://www.flickr.com/photos/die5pezfabrik/sets/72157601307802500/detail/ sono tante foto (troppe per i miei gusti) ma sfogliatevelo tutto che certe più avanti sono molto belle..

comunque collegando inevitabilmente stalker a chernobyl, e di conseguenza a industrie e centrali abbandonate.. mi aspettavo un posto più spettacolare :asd: anche se in effetti dal film per quel che si vede il posto non sembra niente di 'colossale'..
il punto è che nel 79 tutti quei posti 'colossali' magari funzionavano ancora :D

se questi posti vi incuriosiscono date un occhiata a queste foto ;) http://industrialdecay.blogspot.it/search?updated-min=2012-01-01T00:00:00-08:00&updated-max=2013-01-01T00:00:00-08:00&max-results=50

prra
04-06-2012, 16:01
appena finito.. come finale 'finto' mi è capitato quello della ricchezza.. gli altri li ho visti da youtube..
poi grazie ai vostri consigli ho potuto vedere anche il vero finale (non da youtube, ma giocando).. bella l'ultima sessione del gioco!

..gran bel gioco! anche se devo dire che in gran parte si fa apprezzare per il fascino delle ambientazioni..e per 'fascino delle ambientazioni' non mi riferisco al fascino della zona, ma proprio alla realizzazione delle varie strutture e vari complessi industriali.. davvero magnifico.. per il resto è bello, ma secondo me non straordinario come invece lo è per le ambientazioni..

sono molto curioso di sapere cosa succede in CoP, ma ovviamente giocherò prima CS :) (non subito però :asd:) ..peccato per stalker 2 che è stato del tutto cancellato.. :cry:

Jon Irenicus
04-06-2012, 18:21
Edit: commento mio inutile avevo letto male :asd:

Bravo che l'hai finito, anche gli altri capitoli meritano senza dubbio!;)

Judicator
04-06-2012, 18:44
Anche se fuori tema stamane sono inciampato in questo: A Second Studio Of Ex-STALKER Devs Appears (http://www.rockpapershotgun.com/2012/06/04/a-second-studio-of-ex-stalker-devs-appears/).

prra
04-06-2012, 19:00
in realtà ero vicinissimo alla fine da un pezzo.. ma ultimamente non ho giocato affatto, e questa è stata la settimana della chiusura dei conti, sia con SHoC che con skyrim.. :p

OT
soprattutto per skyrim.. 400h passate a finire tutto evitando solo la quest principale, poi lasciato a riposo per un pò aspettando il creation kit e nuove mod, e infine ripreso e terminato negli ultimi giorni in 5 o 6 ore :doh: la quest principale rispetto al resto del gioco è veramente inutile..
/OT

..prossimamente farò un pò di SS di SHoC che c'era quella 'feature' della fly mode di poter ruotare il piano della telecamera che mi ispirava un sacco :asd: :D :p

Jon Irenicus
04-06-2012, 19:09
Bravo bravo shotta!:D
Anche se fuori tema stamane sono inciampato in questo: A Second Studio Of Ex-STALKER Devs Appears (http://www.rockpapershotgun.com/2012/06/04/a-second-studio-of-ex-stalker-devs-appears/).
Interessante anche se quando ho visto l'interesse per multipiattola mi è venuto spontaneo pensare un po' male.
Chissà comunque tirino fuori qualcosa di buono.

prra
04-06-2012, 19:25
curioso, ma non ci spero.. come tutti, immagino.. :stordita:

albys
15-07-2012, 22:20
Acciderboli, non riesco a trovare il fucile di famiglia! Un tizio al Bar mi ha chiesto di riportarglielo, ho anche raggiunto il posto dove si troverebbe (e infatti mi aggrediscono i cani e i mutanti) ma non c'è proprio verso di trovarlo... sono sul punto vedere ma non c'è.
Dove accidenti è nascosto? Qualcuno si ricorda?

Per il resto, gioco straordinario.
Sto giocandolo con patch 1.05, Complete 2012 + realistic weapons e nomi reali delle armi, ed è veramente super.
:O

Judicator
15-07-2012, 23:49
Acciderboli, non riesco a trovare il fucile di famiglia! Un tizio al Bar mi ha chiesto di riportarglielo, ho anche raggiunto il posto dove si troverebbe (e infatti mi aggrediscono i cani e i mutanti) ma non c'è proprio verso di trovarlo... sono sul punto vedere ma non c'è.

Sto giocandolo con patch 1.05, Complete 2012 + realistic weapons e nomi reali delle armi, ed è veramente super.

Devi andare nel sottopassaggio nei Wild Territory.
Concordo, gioco straordinario.

Er Monnezza
15-07-2012, 23:49

ha fregato anche me le prime volte lo cercavo nel punto esatto senza trovarlo

senza pensare che c'ero letteralmente sopra, lo trovi dentro un container nel tunnel sotto i tuoi piedi

Jon Irenicus
15-07-2012, 23:57
Se non erroè sotto terra, poco distante trovi un tunnel che va sotto ed è pieno di anomalie elettriche

albys
16-07-2012, 00:40
Grazie mille!
C'ero pure entrato, in quel tunnel, ma avevo evidentemente guardato male, teso com'ero per le anomalie!
Allora ci ritornerò, se però prima porto la pelle al bar.... attualmente sono al laboratorio sotterraneo, e sono abbastanza cazzi acidi... posto lugubre come pochi! :D

E quando uscirò sarà notte... la mia prima notte in giro per la zona.
Sinora avevo sempre dormito in luoghi sicuri...

Fantastica questa cosa... gioco veramente da sbavo.:O

Jon Irenicus
16-07-2012, 01:27
Certo, davvero immersivo!:D
Cmq occhio che quel fucile esteticamente è preciso agli altri!;) Tra l'altro li trovi anche un'altra arma pistola big ben

Rainbow6_assault
16-07-2012, 01:52
Grazie mille!
C'ero pure entrato, in quel tunnel, ma avevo evidentemente guardato male, teso com'ero per le anomalie!
Allora ci ritornerò, se però prima porto la pelle al bar.... attualmente sono al laboratorio sotterraneo, e sono abbastanza cazzi acidi... posto lugubre come pochi! :D

E quando uscirò sarà notte... la mia prima notte in giro per la zona.
Sinora avevo sempre dormito in luoghi sicuri...

Fantastica questa cosa... gioco veramente da sbavo.:O

giochi soc moddato? perchè nel vanilla non si può dormire... cmq che laboratorio stai facendo? quello di yantar?

albys
16-07-2012, 12:40
giochi soc moddato? perchè nel vanilla non si può dormire... cmq che laboratorio stai facendo? quello di yantar?

Sì, uso il Complete 2012, che è veramente fantastico.
Grafica e atmosfera decisamente migliorati e a livelli super anche giocandolo oggi a metà 2012, giocabilità migliore per tante cosine come appunto la possibilità di dormire, un inventario migliore e il teletrasporto possibile se non si vogliono fare eccessive camminate (feature che però uso il meno possibile).
Insomma, consigliatissimo.

Sono nel laboratorio della Valle oscura, l'X18.
Ho giocato a una valanga di shooter3D negli ultimi 15 anni, ma devo dire che a tratti mi sono ancora cacato addosso con questo Stalker. :D

tbs
16-07-2012, 13:07
Per le zone buie, quando ci sono a terra oggetti, tieni premuto f (mi pare fosse f), ti vengono fuori i nomi degli oggetti che ci sono per terra. Così li vedi sicuramente.

djmatrix619
16-07-2012, 15:52
Ho giocato a una valanga di shooter3D negli ultimi 15 anni, ma devo dire che a tratti mi sono ancora cacato addosso con questo Stalker. :D

Questo significa davvero che l'atmosfera della serie S.T.A.L.K.E.R. è SENZA PARI.
Io non ho trovato un altro gioco che mi regalasse un simile coinvolgimento con l'ambiente circostante durante anche solo il semplice free-roaming. Il lavoro dei modders poi, monumentale. Una combinazione micidiale! :cool:

PS (ot) = GO HEAT! ;)

albys
16-07-2012, 19:59
Go Heat always and forever! :cool:

Wow, nel laboratorio X18 succede una cosa che davvero è una delle cose più emozionanti della mia esperienza ludica più che decennale!
Inaspettata e suggestiva, questo Stalker è sempre più coinvolgente...

Ragazzi, ma il visore notturno si deve comprare?
Se schiaccio il tasto N non succede nulla... e quindi di notte ho solo la torcia.
Nelle campagne è un po' pochino, anche se vagare alla luce della luna e della torcia è assai suggestivo...
Volevo però sapere se è normale o se è un bug.

Jon Irenicus
16-07-2012, 20:07
Non mi pare ce l'abbiano tutte le tute il visore notturno (adesso però non ricordo da quale si inizia ad avere).

albys
16-07-2012, 22:01
Ah ecco, sono un niubbo.
Pensavo che il visore notturno fosse a parte, e non con la tuta.

Io ora indosso una tuta da Stalker dei Monolith...
Ah, parentesi armi:
Lo ZM LR300 con le perforanti è decisamente accattivante da usare... sì sì, mi sono innamorato! :D

Jon Irenicus
16-07-2012, 22:14
Quella mi pareve ce l'avesse però...
Spetta di trovare il gp37 (g36) come arma!:D

djmatrix619
20-07-2012, 17:27
Raga mi serve una mano per questo titolo con Steam.
Praticamente l'ho scaricato ed installato ieri, ma non mi funziona tutt'ora. Riesco a vedere solamente lo splash screen iniziale ma non va avanti, il gioco si chiude da solo. Le ho provate tutte ma davvero non so cosa fare per giocarci.

Ho già fatto la verifica d'integrità (anche più volte) e reinstallato un paio di volte, ma non è cambiato nulla. All'inizio lo stesso problema c'era anche con CoP e CS, ma per CoP si è risolto (non so come) pare adesso e riesco a giocarci, CS e SoC no.

Qualche idea su come fare?

Jon Irenicus
20-07-2012, 18:28
Io ce l'ho senza Steam per cui non saprei...
Dovrebbe crearsi un log dal nome xray_<your_user_login>.log dentro documenti\STALKER-SHOC da qualche parte, più o meno dove ci sono i salvataggi...
Prova a postare la parte finale, magari qualcuno scopre qualcosa...
Quando si chiude fa qualche errore?

djmatrix619
20-07-2012, 18:59
Io ce l'ho senza Steam per cui non saprei...
Dovrebbe crearsi un log dal nome xray_<your_user_login>.log dentro documenti\STALKER-SHOC da qualche parte, più o meno dove ci sono i salvataggi...
Prova a postare la parte finale, magari qualcuno scopre qualcosa...
Quando si chiude fa qualche errore?

Si so leggere i log ma non c'è niente di rilevante. Comunque risolto proprio adesso. Dopo svariate ricerche sul web tra altri forum, ho scoperto che c'è un problema (abbastanza noto pure) legato all'audio, infatti basta scrivere "-dsound" nelle opzioni di avvio ed è partito in un lampo. Non ho ben capito di preciso quale fosse il problema ma funziona alla grande!

Purtroppo pare sia una cosa diversa per Clear Sky, visto che si rifiuta ancora di partire. CoP il più delle volte parte per fortuna (la versione DVD mi andava da dio e quella Steam fa i capricci.. ti pareva! :rolleyes: )..

E andiam a svelare quest'altro mistero.. :asd:

Jon Irenicus
20-07-2012, 19:06
Poi se consiglio la retail di Stalker sul thread di Steam mi guardano quasi male...:asd: Anche se erano più per CoP moddato i potenziali problemi.:boh:

djmatrix619
20-07-2012, 19:16
Poi se consiglio la retail di Stalker sul thread di Steam mi guardano quasi male...:asd: Anche se erano più per CoP moddato i potenziali problemi.:boh:

No affatto. Io le versioni dvd le osanno da sempre! Più software si integrano tra di loro più problemi possono sorgere... è un dato di fatto. :rolleyes:

Risolto anche il mistero tra STEAM e Clear Sky comunque: stavolta bisognava disabilitare un dispositivo audio (l'AMD High Definition Audio Device).. :D incredibile!

Bene, ora che le mie abilità da Sherlok Holmes hanno dato dei frutti, posso rilassarmi e dormire beato! :asd:

Jon Irenicus
20-07-2012, 19:44
Lo sai che c'è Mystery per CS vero?
E Autumn Aurora per SoC è anche meglio come stile...

djmatrix619
20-07-2012, 21:09
Lo sai che c'è Mystery per CS vero?
E Autumn Aurora per SoC è anche meglio come stile...

Certo che lo so! Non ho intenzione mica di giocarmeli vanilla.. non soprattutto con tutte queste belle mod. ;)

Ora però sto cercando di giocarmi SoC senza stravolgerlo troppo al livello di gameplay, quindi ho installato la versione 2012 del Complete 2009. Ma dici che si può installare l'Autumn Aurora sopra (visto che comunque la mod in questione non intacca il gameplay quindi non dovrebbe crearmi problemi)? O crea conflitti?

Jon Irenicus
20-07-2012, 21:15
Certo che lo so! Non ho intenzione mica di giocarmeli vanilla.. non soprattutto con tutte queste belle mod. ;)

Ora però sto cercando di giocarmi SoC senza stravolgerlo troppo al livello di gameplay, quindi ho installato la versione 2012 del Complete 2009. Ma dici che si può installare l'Autumn Aurora sopra (visto che comunque la mod in questione non intacca il gameplay quindi non dovrebbe crearmi problemi)? O crea conflitti?Si può. Però ti consiglierei Autumn Aurora liscio, è più bello.;)
Qua un video di come viene fuori con le istruzioni.
https://www.youtube.com/watch?v=9ChxnQoKMI4
La parte su Particle Paradise lasciala perdere.

prra
20-07-2012, 22:14
autumn aurora + repair mod :O

RaouL_BennetH
20-07-2012, 22:40
Ragazzi ciao a tutti :)

Vi prego di scusare e perdonare in anticipo la mia pigrizia se non ho letto tutto il precedente.....

stavo soltanto reinstallando tramite steam SoC per rigiocarci e ho letto di alcune mod che potrebbero farmelo "rivivere" in altro modo.. Potreste per favore indicarmi dove scaricarle ?

Grazie in anticipo

RaouL.

wooow
20-07-2012, 23:47
Ciao! :)
i principali megamod tipo Aurora, Complete ecc di cui si parla sopra solitamente li trovi su Moddb (http://www.moddb.com/mods?filter=t&=Search&kw=Search+...&released=&style=def&theme=&game=80&type=)

se ti interessa sapere quelli che sono stati localizzati in ITA dai un'occhiata sul blog Darimar's Zone (http://darimar.altervista.org/zona/soc.php#modding)

altre cosette soprattutto i minimod si possono trovare anche su Filefront (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Shadow_of_Chernobyl;10526)

.....se hai altre domande è meglio proseguire questa discussione nel thread apposito ;)
STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods [Thread Ufficiale] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754)

djmatrix619
20-07-2012, 23:55
Si può. Però ti consiglierei Autumn Aurora liscio, è più bello.;)
Qua un video di come viene fuori con le istruzioni.
https://www.youtube.com/watch?v=9ChxnQoKMI4
La parte su Particle Paradise lasciala perdere.

Intendi liscio senza il Complete? Perché quali sono le differenze? Pensavo fosse l'ideale avere quelle poche migliorie di gameplay che offre il complete più l'autumn aurora come miglioramento grafico.
Senza il complete cosa ci guadagnerei (o stessa domanda posta in un modo diverso, cosa ci perdo se seguo la guida del video)?

PS = Chiedo scusa a tutti per il leggero OT, prometto di non insistere sull'argomento! :) Se serve continuerò di là.

Jon Irenicus
21-07-2012, 00:20
edit: volevo rispondere sull'altro thread invece mi sono ri-risposto qui :doh:

Jon Irenicus
21-07-2012, 00:24
Intendi liscio senza il Complete? Perché quali sono le differenze? Pensavo fosse l'ideale avere quelle poche migliorie di gameplay che offre il complete più l'autumn aurora come miglioramento grafico.
Senza il complete cosa ci guadagnerei (o stessa domanda posta in un modo diverso, cosa ci perdo se seguo la guida del video)?

PS = Chiedo scusa a tutti per il leggero OT, prometto di non insistere sull'argomento! :) Se serve continuerò di là.Darimar aveva guardato meglio di me e notava discrepanze tra il vicino e lontano come stile.
Poi io non sono un grandissimo estimatore del complete, troppo accesi i colori...
Ha di carino i cheats per creare armi, mostri, stalkers, teleport, ma non vanno usati la prima giocata.
Cmq poi dopo di quel video ha fatto Host Melancholy (ora incluso) e Desolate Land 1 e 2, 2 piccoli addons, secondo me è più bello e basta da solo.

Judicator
21-07-2012, 09:42

PS = Chiedo scusa a tutti per il leggero OT, prometto di non insistere sull'argomento! :) Se serve continuerò di là.

Se ti interessa mantenere il feeling il più possibile vicino al gioco originale il discorso non si pone proprio: Complete, che come aggiunte ha solo delle opportune modifiche di gameplay. Se ti interessano variazioni sul tema puoi rivolgerti ad altri mod come quelli elencati, ma che cambiano significativamnte l'estetica del gioco in una interpretazione personale dell'autore.
Complete non ha bisogno di AA come miglioramento grafico in quanto sono a livello di qualità paragonabili, nonostante il primo sia due anni più vecchio.
Dal sito del Complete MOD:

"If you haven’t played 2007’s most immersive and atmospheric shooter, or you’re back for replay, this mod is for you. This is the world of S.T.A.L.K.E.R. like you’ve never seen before, with updated graphics and added functionality that don’t change the original story or gameplay. The game hasn’t been changed beyond recognition, but rather enhanced while preserving the core elements that made it the unique experience it is.

What makes this mod different?

It was designed by professional graphic artists with rich experience in the field, following industry standards for creating interactive 3D environments. It features artistic works and modifications from many community members unified under one art direction. The game has been redesigned with new visual qualities, and is offered as one convenient, complete package to reach a user base beyond the modding community. This mod has been created with a thought of bringing the beautiful and immersive game of S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl from the previous generation when it was created to an up-to-date experience you’d expect from games currently being developed."

Qui trovi tutte le info su Complete (http://artistpavel.blogspot.it/2009/04/stalker-complete-2009.html).
Se ti interessano solo mod solo estetici che spingano al masimo la qualità del gioco ce ne sono di molto più avanzati di AA.

albys
21-07-2012, 09:51
Il thread dei mod mi pare però tenuto male, purtroppo hanno bannato Lowenz e quindi la prima pagina è brutta e incompleta.

Che ne dite di questo che stanno preparando? Ho visto il video e devo dire che a parte gli effetti grafici, quella musica è straordinaria, la vorrei proprio come compagnia nelle desolante lande della zona...
http://www.moddb.com/mods/stalker-weather-total-conversion-mod

Judicator
21-07-2012, 10:11
Il thread dei mod mi pare però tenuto male, purtroppo hanno bannato Lowenz e quindi la prima pagina è brutta e incompleta.

Che ne dite di questo che stanno preparando? Ho visto il video e devo dire che a parte gli effetti grafici, quella musica è straordinaria, la vorrei proprio come compagnia nelle desolante lande della zona...

Che meraviglia, aggiunto alla watch list, peccato che il video non renda giustizia alla qualità. Considerando che è ancora in fase di realizzazione è un lavoro davvero ben fatto, grazie della segnalazione.

albys
21-07-2012, 10:49
Se ti interessa mantenere il feeling il più possibile vicino al gioco originale il discorso non si pone proprio: Complete, che come aggiunte ha solo delle opportune modifiche di gameplay. Se ti interessano variazioni sul tema puoi rivolgerti ad altri mod come quelli elencati, ma che cambiano significativamnte l'estetica del gioco in una interpretazione personale dell'autore.
Complete non ha bisogno di AA come miglioramento grafico in quanto sono a livello di qualità paragonabili, nonostante il primo sia due anni più vecchio.
Dal sito del Complete MOD:

"If you haven’t played 2007’s most immersive and atmospheric shooter, or you’re back for replay, this mod is for you. This is the world of S.T.A.L.K.E.R. like you’ve never seen before, with updated graphics and added functionality that don’t change the original story or gameplay. The game hasn’t been changed beyond recognition, but rather enhanced while preserving the core elements that made it the unique experience it is.

What makes this mod different?

It was designed by professional graphic artists with rich experience in the field, following industry standards for creating interactive 3D environments. It features artistic works and modifications from many community members unified under one art direction. The game has been redesigned with new visual qualities, and is offered as one convenient, complete package to reach a user base beyond the modding community. This mod has been created with a thought of bringing the beautiful and immersive game of S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl from the previous generation when it was created to an up-to-date experience you’d expect from games currently being developed."

Qui trovi tutte le info su Complete (http://artistpavel.blogspot.it/2009/04/stalker-complete-2009.html).

Sto giocando Stalker proprio in queste settimane, col Complete 2012, e concordo con te: credo proprio che se si vuole un mod unico che migliori CLAMOROSAMENTE il gioco, beh, la risposta non possa che essere il Complete 2012.
Qui l'ottima pagina dal sito di Darimar che ne riepiloga in italiano le caratteristiche:
http://darimar.altervista.org/zona/complete.php

Strepitoso lavoro sotto ogni punto di vista grafico e ambientale, e anche stabilissimo.

Concordo con Jon Irenicus sul fatto che, volendo vedere il massimo realismo visivo, i colori del Complete sono accesi e quindi in tal senso Autumn Aurora + Desolate land è forse più "reale" nella situazione in cui si colloca la storia di Stalker: tutto è visivamente più squallido, crudo, quasi alieno, crepuscolare.

Sono due diversi stili grafici che vanno molto a gusto, non direi che uno è superiore all'altro ma solo che sono diversi, senza dubbio mi intriga anche Autumn Aurora proprio perchè probabilmente ti fa sentire ancor più l'immane tragedia atomica. Però mi è difficile rinunciare alla qualità forse più "godibile" globalmente del Complete, che comunque ha anch'egli una capacità di farti immergere completamente nelle location.
Il livello di accuratezza del Complete è maniacale, come si vede nelle note di Darimar, e non sottovalutabili sono alcune features di giocabilità che trovo molto riuscite.

Se ti interessano solo mod solo estetici che spingano al masimo la qualità del gioco ce ne sono di molto più avanzati di AA.

Puoi indicarmi quali sono?
Adoro anche solo vedere screenshots e video... e poi comunque non è detto che un giorno non li provi anche... :)

Ma il mod Particle Paradise esattamente cos'é? L'avete provato?
http://www.moddb.com/mods/stalker-particle-paradise
A parte lo splendido video di presentazione (il secondo, quello da 6 minuti e 41) che è quasi un documentario, è un mod che si somma agli altri e introduce solo cose grafiche molto spinte oppure no?

djmatrix619
21-07-2012, 11:11
Si infatti per questo inizialmente sono stato scrupoloso nello scegliere il Complete all'inizio del gioco. ;)

In ogni caso qualcosa mi sfugge rispetto a Pripyat.

- I nascondigli in questo titolo che ruolo hanno? Cioè, con l'avanzare dei livelli incontro dei nascondigli che sono spesso vuoti, come mai? A pripyat quando ne vedevi uno c'era sempre un botto di roba.

- Le emissioni non erano ancora state create qui, oppure sono io a non averle incontrate ancora?

- Manufatti a gogò senza avere un rilevatore ne studiando le anomalie.. ma che diav..!? :asd: A questo proposito, le anomalie non nascondono più manufatti? Ergo niente rilevatori?

Poi mi sorprende il fatto che abbiano rimosso il drop degli oggetti dai mostri.. :| (intendo con l'avanzare dei titoli)...

Ad ogni modo, spero che per quando finisca questo gioco, esca anche la mod definitiva "The Mistery of Misery".. e alè! :asd:

wooow
21-07-2012, 11:46
- I nascondigli in questo titolo che ruolo hanno? Cioè, con l'avanzare dei livelli incontro dei nascondigli che sono spesso vuoti, come mai? A pripyat quando ne vedevi uno c'era sempre un botto di roba.
si riempiono solo dopo che hai recuperato dei PAD dai cadaveri oppure mentre stai svolgendo delle missioni, se controlli la mappa di tanto in tanto appariranno delle icone radioattive ad indicare un nascondiglio attivo,
.....tutto sommato li preferisco così, altrimenti quando rigiochi sapendo subito dove andare a recuperare armi/armature diventa troppo facile e si perde il gusto della sfida

- Le emissioni non erano ancora state create qui, oppure sono io a non averle incontrate ancora?
Non ci sono emissioni, sono state inserite solo a partire da CS, fose c'è qualche mod che le inserisce anche in SoC ma non sono sicuro/ricordo

Manufatti a gogò senza avere un rilevatore ne studiando le anomalie.. ma che diav..!? :asd: A questo proposito, le anomalie non nascondono più manufatti? Ergo niente rilevatori?
esatto qui niente rilevatori, i manufatti sono sempre visibili ad occhio nudo

Poi mi sorprende il fatto che abbiano rimosso il drop degli oggetti dai mostri.. :| (intendo con l'avanzare dei titoli)...
non ho capito cosa intendi?
se ti riferisci ai trofei di caccia di tanto in tanto (il più delle volte quando è previsto in alcune quest) alcuni mutanti random rilasciano degli oggetti

occhio che in SoC c'è punto di non ritorno quanto da Pripyat ti recherai alla Centrale NPP, inoltre sono previsti diversi finali, per averli tutti a disposizione prima di recarti alla centrale NPP controlla sul palmare di non aver lasciato quest principali in sospeso

Rainbow6_assault
21-07-2012, 12:08
per il drop degli oggetti dei mutanti, intende la coda di pseudocane che si può vendere agli scienziati. in cs e cop vanilla non ci son più le feature però con un mod di CS son stati riaggiunti e con la sgm 1.7 per cop si possono anche mangiare...

djmatrix619
21-07-2012, 12:21
[..]non ho capito cosa intendi?
se ti riferisci ai trofei di caccia di tanto in tanto (il più delle volte quando è previsto in alcune quest) alcuni mutanti random rilasciano degli oggetti

occhio che in SoC c'è punto di non ritorno quanto da Pripyat ti recherai alla Centrale NPP, inoltre sono previsti diversi finali, per averli tutti a disposizione prima di recarti alla centrale NPP controlla sul palmare di non aver lasciato quest principali in sospeso

Capito grazie, cercherò di stare attento! :)
Per la questione dei drop, vedo che ha risposto di seguito Rainbow6_assault:

per il drop degli oggetti dei mutanti, intende la coda di pseudocane che si può vendere agli scienziati. in cs e cop vanilla non ci son più le feature però con un mod di CS son stati riaggiunti e con la sgm 1.7 per cop si possono anche mangiare...

Esatto, ma anche i cinghiali rilasciano qualcosa, un occhio con "proprietà particolari" da vendere sempre al laboratorio. E' una cosa carina, una feature in più, per questo non capisco effettivamente la rimozione.
Ad ogni modo per Pripyat da quanto leggo, questa feature ritornerà con Misery 2.0.. fatta ovviamente molto molto meglio.. (o almeno lo si spera :asd:)

A parte questo, l'unico punto dolente di questo titolo (per i miei gusti sia chiaro) è il susseguirsi dei livelli. Avviene tutto in modo troppo sequenziale, tutto troppo programmato. Non so tornando indietro l'ambiente come cambierebbe (ri-popolazione dei mostri, nuovi banditi/stalker... ma se diventa morto.. beh è tutto dire. Anche se ho decisamente un po' paura a farlo, se scopro che devo fare esattamente lo stesso percorso per tornare indietro, mi viene un infarto.. quasi userei il teleporter del complete a quel punto...(visto e considerato che per adesso sembrano tutti percorsi abbastanza lineari.. ma voglio essere ottimista pensando che sto ancora abbastanza all'inizio! ;)) :asd:

wooow
21-07-2012, 12:24

la musica del video la ricordo inserita già nel menù d'avvio di Priboi, se in questo mod cerchi dentro \gamedata\sounds\music\
trovi il file wasteland2_r.ogg
basta copiare questo file e rinominarlo in sostituzione di altre musiche presenti nel gioco/mod e il gioco è fatto

per il resto personalmente i mod solo atmosferici non mi hanno mai attratto in particolar modo, se però mi inseriscono le superfici bagnate con lampi e fulmini :D un pensierino lo faccio

per il discorso del thread dedicato ai mod,
beh! se qualcuno si prende l'impegno si pùo sempre chiedere ad un moderatore di poter subentrare nella gestione della prima pagina o di aprire un nuovo thread,
.....se discutiamo nel thread sbagliato, alcune segnalazioni importanti possono restare solo qui e chi tiene d'occhio il thread dei mod magari resta all'oscuro

Capito grazie, cercherò di stare attento! :)
Per la questione dei drop, vedo che ha risposto di seguito Rainbow6_assault:

Esatto, ma anche i cinghiali rilasciano qualcosa, un occhio con "proprietà particolari" da vendere sempre al laboratorio. E' una cosa carina, una feature in più, per questo non capisco effettivamente la rimozione.
Ad ogni modo per Pripyat da quanto leggo, questa feature ritornerà con Misery 2.0.. fatta ovviamente molto molto meglio.. (o almeno lo si spera :asd:)

A parte questo, l'unico punto dolente di questo titolo (per i miei gusti sia chiaro) è il susseguirsi dei livelli. Avviene tutto in modo troppo sequenziale, tutto troppo programmato. Non so tornando indietro l'ambiente come cambierebbe (ri-popolazione dei mostri, nuovi banditi/stalker... ma se diventa morto.. beh è tutto dire. Anche se ho decisamente un po' paura a farlo, se scopro che devo fare esattamente lo stesso percorso per tornare indietro, mi viene un infarto.. quasi userei il teleporter del complete a quel punto...(visto e considerato che per adesso sembrano tutti percorsi abbastanza lineari.. ma voglio essere ottimista pensando che sto ancora abbastanza all'inizio! ;)) :asd:
.......adesso ho inteso, in pratica con "titoli" intendevi i vari giochi SoC, CS, CoP

l'inizio di SoC in effetti è abbastanza lineare, diciamo che è anche un bene serve giusto per prendere confidenza con le meccaniche di un nuovo tipo di fps fuori dai soliti schemi .....mettiti nei panni di chi gioca a stalker la prima volta in assoluto, nel tuo caso ovviamente giocando i titoli al rovescio le cose sono già più scontate, però stai tranquillo ti basta arrivare a Rostok e a quel punto avrai più libertà di esplorazione e scelte

Jon Irenicus
21-07-2012, 12:53
A parte lo splendido video di presentazione (il secondo, quello da 6 minuti e 41) che è quasi un documentario, è un mod che si somma agli altri e introduce solo cose grafiche molto spinte oppure no?Cambia certi effeti particolari come la luce dei manufatti e la particelle delle collisioni, non so se anche il bump mapping di certe superfici. Il problema è che quando l'avevamo provato sul frum tagliava abbastanza le prestazioni, specie a Pripiat. Non so se questa è una versione più recente.

Ad ogni modo Autumn Aurora rispetto al Complete ha cieli e certe textures migliori. Principalmente è una questione di gusti sullo stile la scelta.

Per la giocabilità ce ne sono vari, tra i più evoluti sono Narodanya Solyanka (o anche Stalkersoup) e Old Good Stalker Evolution (OGSE). Da segnalare anche Lurk e Oblivion Lost liscio che a me piace.

Judicator
21-07-2012, 13:22
Sto giocando Stalker proprio in queste settimane, col Complete 2012, e concordo con te: credo proprio che se si vuole un mod unico che migliori CLAMOROSAMENTE il gioco, beh, la risposta non possa che essere il Complete 2012.
Qui l'ottima pagina dal sito di Darimar che ne riepiloga in italiano le caratteristiche:
http://darimar.altervista.org/zona/complete.php

Strepitoso lavoro sotto ogni punto di vista grafico e ambientale, e anche stabilissimo.

Concordo con Jon Irenicus sul fatto che, volendo vedere il massimo realismo visivo, i colori del Complete sono accesi e quindi in tal senso Autumn Aurora + Desolate land è forse più "reale" nella situazione in cui si colloca la storia di Stalker: tutto è visivamente più squallido, crudo, quasi alieno, crepuscolare.

Sono due diversi stili grafici che vanno molto a gusto, non direi che uno è superiore all'altro ma solo che sono diversi, senza dubbio mi intriga anche Autumn Aurora proprio perchè probabilmente ti fa sentire ancor più l'immane tragedia atomica. Però mi è difficile rinunciare alla qualità forse più "godibile" globalmente del Complete, che comunque ha anch'egli una capacità di farti immergere completamente nelle location.
Il livello di accuratezza del Complete è maniacale, come si vede nelle note di Darimar, e non sottovalutabili sono alcune features di giocabilità che trovo molto riuscite.

Puoi indicarmi quali sono?
Adoro anche solo vedere screenshots e video... e poi comunque non è detto che un giorno non li provi anche... :)

A parte lo splendido video di presentazione (il secondo, quello da 6 minuti e 41) che è quasi un documentario, è un mod che si somma agli altri e introduce solo cose grafiche molto spinte oppure no?

Particle Paradise modifica gli effetti particellari tipo fumo o anomalie per capirci, ma anche textures di armi, NPC e via discorrendo. Ne ho provato una versione preliminare all'epoca (ma è tanto che non gioco titoli pesanti, ora sto finendo Wolfenstein3D).
K10 Vision (http://www.moddb.com/mods/k10-vision/downloads/k10-vision-texture-addon-rc1-exe): è una modifica delle textures: per esempio quelle di Complete sono 512*512 e 1024*1024, K10 2048*2048.
Edit: oltre ad avere strutture e personaggi con maggiore dettaglio poligonale.

Jon Irenicus
21-07-2012, 13:36
Particle Paradise modifica gli effetti particellari tipo fumo o anomalie per capirci, ma anche textures di armi, NPC e via discorrendo. Ne ho provato una versione preliminare all'epoca (ma è tanto che non gioco titoli pesanti, ora sto finendo Wolfenstein3D).Per quel che riguarda le textures credo però che non sia proprio parte del particle paradise in sè... Nel senso che la versione liscia credo sia solo il file particles.xr (o qualcosa del genere), poi se non ricordo male nel pacco di sono altre textures a parte.
Ti ricordi sta cosa per caso?

Judicator
21-07-2012, 16:33
Per quel che riguarda le textures credo però che non sia proprio parte del particle paradise in sè... Nel senso che la versione liscia credo sia solo il file particles.xr (o qualcosa del genere), poi se non ricordo male nel pacco di sono altre textures a parte.
Ti ricordi sta cosa per caso?

Mi pare che inizialmente fossero solo gli effetti particellari, ma vado a memoria può darsi che io stia scrivendo una vaccata.
Ho controllato su MODDB il mod è diviso in sei parti:
Part 1/6 - Gameplay Files
Part 2/6 - Texture Files
Part 3/6 - Texture Files
Part 4/6 - Texture Files
Part 5/6 - Texture Files
Part 6/6 - Sound Files

In coda alla spiegazione c'è questo: "From i think 1300 particles to almost 2300 is not a 1 day job, because a normal particles.xr is 1.362Mb, mine is 2.614Mb) Most of my time goes into the making of the particles and capturing each and every one of them, and i must do this all alone by hand. What i do is i make a particle and put in i my particles.txt. So other modders can use those too and experiment with them. I made the names self-explanatory. AMK and Eggchen were great examples for me. The most important thing for people who want to use the particles.xr, is that there are one of a kind textures used in my mod so if u just put the .xr file in a empty gamedata map your game will crash if that particle effect is activated."
Sembra quindi che non sia possiible usare solo gli effetti particellari, anche se mi pare che nelle primissime versioni fosse possibile, non ricordo.

Jon Irenicus
21-07-2012, 17:53
Mhh. Forse una volta si poteva.
Per cop ha rilasciato una versione standalone senza null'altro...
Ad ogni modo ha rilasciato pure delle patch per la compatibiltà con altri mod, sempre per cop, dovrei provarlo...

albys
21-07-2012, 18:04
Particle Paradise e K10 Vision col Complete 2012 per SOC sono compatibili? Non capisco perfettamente l'inglese e non ho visto riferimenti...

Jon Irenicus
21-07-2012, 19:01
Non saprei... Posso dirti che PP è sicuramente compatibile con Autumn Aurora...
Potresti provare a mettere su, dopo un backup di gamedata, c'è una buona possibilità che crashi tutto subito se non va imho.

Judicator
21-07-2012, 21:06
Qualcuno lo ha fatto, ma i risultati non erano il massimo a causa di poblemi insiti dell'engine: "[TZP]LoNer1 May 31 2012, 12:47pm replied:

Yes, this is an engine limitation. High Res textures will look weird without a high res bump map. Im working on the bump-mapped version atm :) got some help from our eastern friends ;)"
http://www.moddb.com/mods/k10-vision/downloads/k10-vision-texture-addon-rc1-exe
Questo succedeva a Maggio, forse ora ha risolto.
Devo dire che unire i due mod non mi pare una cretinata, inteso come cosa priva di senso, sarebbe da provare.
Comunque Loner1 è sempre disponibilissimo.

albys
21-07-2012, 23:25
Grazie mille per essere sempre precisi e appassionati nel consigliare e informare. :)

Ho bisogno di una mano:
Uhm, sono un po' in difficoltà nel trovare il nascondiglio di Strelok all'Agroprom.
Era una missione che mi era rimasta indietro, ma è meglio che la faccia prima di inoltrarmi al centro della Zona per la successiva missione (devo disattivare le antenne del bruciacervella).
Solo che non ricordo più dov'è l'accesso alle catacombe dell'Agroprom.... ci ero entrato la prima volta che ero stato all'Agroprom per recuperare dei documenti, me l'aveva indicato uno stalker. Non lo trovo più, so dov'è il nascondiglio di Strelok dalla mappa e l'ho visto, ma si deve entrare dal basso, dai sotterranei, penso, perchèverso la superficie è bloccato dai massi.
Giusto?

djmatrix619
21-07-2012, 23:44
Ho bisogno di una mano:
Uhm, sono un po' in difficoltà nel trovare il nascondiglio di Strelok all'Agroprom.
Era una missione che mi era rimasta indietro, ma è meglio che la faccia prima di inoltrarmi al centro della Zona per la successiva missione (devo disattivare le antenne del bruciacervella).
Solo che non ricordo più dov'è l'accesso alle catacombe dell'Agroprom.... ci ero entrato la prima volta che ero stato all'Agroprom per recuperare dei documenti, me l'aveva indicato uno stalker. Non lo trovo più, so dov'è il nascondiglio di Strelok dalla mappa e l'ho visto, ma si deve entrare dal basso, dai sotterranei, penso, perchèverso la superficie è bloccato dai massi.
Giusto?

Guarda questo video dal minuto 28:00 in poi, dovresti capire come raggiungere le scale. Da lì si scende giù. http://www.youtube.com/watch?v=FOliGOcSTZU

albys
22-07-2012, 00:24
Guarda questo video dal minuto 28:00 in poi, dovresti capire come raggiungere le scale. Da lì si scende giù. http://www.youtube.com/watch?v=FOliGOcSTZU

Grazie, ce l'ho fatta. E il bello era che ero lì vicino, ma essendoci arrivato l'altra volta di notte (ed essendo al tempo ancora novellino della Zona) non mi ricordavo più... :doh:

djmatrix619
23-07-2012, 12:16
Grazie, ce l'ho fatta. E il bello era che ero lì vicino, ma essendoci arrivato l'altra volta di notte (ed essendo al tempo ancora novellino della Zona) non mi ricordavo più... :doh:

;)..

Sondaggio di gioco.. :O
Preferite riporre le belle armi e gli oggetti utili in nascondigli temporaneii rischiando che vi rubino gli oggetti, o vi portate sempre lo stretto necessario con voi vendendo il rimanente?

albys
23-07-2012, 12:28
Pensa che devo ancora rendermi conto di questa possibilità, ovvero nascondere gli oggetti/armi...
Sono un po' ancorato ai vecchi shooter, meno "reali".... qui il mondo è davvero vivo.
utilizzerò questa cosa, mentre fino ad ora andavo appunto alla vecchia, tenendo più armi e cibo e bende e salute possibili nello zaino (giro quasi sempre attorno ai 68-69 KG di roba) e vendendo quasi tutti gli artifacts.

prra
23-07-2012, 13:13
io mi ero scelto una cassettina nella zona del bar dove ci tenevo armi e artefatti migliori, scorte di medikit proiettili e robe varie..
l'ho usata per gran parte del gioco, e non è mai sparito niente :)

djmatrix619
23-07-2012, 13:22
Mmmh.. supponevo che non sparisse (avevo letto da qualche parte che in questo primo capitolo c'era la possibilità di venire derubati ogni tanto.. ma devo aver preso fischi per fiaschi!:fagiano: ), però c'è il fatto che devi tornare indietro in quel preciso posto (ovviamente) per recuperare il tutto nel momento del bisogno, e con questa cosa dei livelli ancora non mi ci abituo. :stordita:
In ogni caso ora ho scelto l'accampamento dei Duty come mio nascondiglio, non dovrebbe sparire nemmeno lì, sperando sia abbastanza centrale.

NoSf3rA†U
23-07-2012, 13:43
Darimar's Zone Lost Alpha è vivo e ce lo giocheremo in italiano!
(http://darimars-zone.blogspot.it/2012/07/lost-alpha-e-vivo-e-ce-lo-giocheremo-in.html)

Rainbow6_assault
23-07-2012, 14:08
Mmmh.. supponevo che non sparisse (avevo letto da qualche parte che in questo primo capitolo c'era la possibilità di venire derubati ogni tanto.. ma devo aver preso fischi per fiaschi!:fagiano: ), però c'è il fatto che devi tornare indietro in quel preciso posto (ovviamente) per recuperare il tutto nel momento del bisogno, e con questa cosa dei livelli ancora non mi ci abituo. :stordita:
In ogni caso ora ho scelto l'accampamento dei Duty come mio nascondiglio, non dovrebbe sparire nemmeno lì, sperando sia abbastanza centrale.

con la versione vanilla del gioco non sparisce nulla dagli stash. spariscono oggetti messi nei cassoni blu (tipo da sidorovich, vicino a bes, al bar, all'hangar, a yantar) con megamod tipo amk e 17dipikke. Per questo nella mod son stati inseriti gli zaini per poter metterci dentro la roba in più.

djmatrix619
23-07-2012, 16:17
con la versione vanilla del gioco non sparisce nulla dagli stash. spariscono oggetti messi nei cassoni blu (tipo da sidorovich, vicino a bes, al bar, all'hangar, a yantar) con megamod tipo amk e 17dipikke. Per questo nella mod son stati inseriti gli zaini per poter metterci dentro la roba in più.

Ahh capito. Thx! ;)

wooow
23-07-2012, 16:59
avevo letto da qualche parte che in questo primo capitolo c'era la possibilità di venire derubati ogni tanto..
confermo in SoC non ci sono ladri .....forse ti sei confuso con
Clear Sky ad un certo punto nella zona della discarica nel sotterraneo dell'edifico in costruzione vieni rapinato da alcuni ladri, ma in questo caso perdi tutto quello che hai nello zaino soldi compresi, mentre i tuoi ripostigli non vengono toccati;

Call Of Pripyat solo se hai fatto determinate quest ad un certo punto nella stazione Yanov ti svuotano il ripostiglio personale, però una volta scoperto il ladro il maltolto si recupera
per il resto nel vanilla o con i mod con cui ho giocato non ho mai perso nulla nei ripostigli, se poi c'è qualche mod particolare che modifica questa cosa per non correre rischi ti basta controllare nelle features

djmatrix619
23-07-2012, 17:11
Si, escludendo CoP che ho già fatto, devo essermi confuso evidentemente con Clear Sky.. ergo da quanto mi dite non dovrei avere problemi siccome non sto usando mod "particolari".. ;)

PS = In questo momento sto al laboratorio x-18... argh. Mi mancavano i laboratori buii.. dannazione.. sudo freddo! haha :asd:

albys
25-07-2012, 13:49
I laboratori hanno sempre i loro perché! ;)

Io sono più avanti, ho appena incontrato i Freedom e devo dire che finalmente c'è qualcuno nella zona che non mi spara addosso prima di chidermi come mi chiamo. :D
Penso diventerò loro amico... non reggo più quei bastardi di Duty.

Che bei livelli ci sono... a tratti il panorama è spettacoloso.
Fantastico gioco...

Rainbow6_assault
26-07-2012, 02:37
I laboratori hanno sempre i loro perché! ;)

Io sono più avanti, ho appena incontrato i Freedom e devo dire che finalmente c'è qualcuno nella zona che non mi spara addosso prima di chidermi come mi chiamo. :D
Penso diventerò loro amico... non reggo più quei bastardi di Duty.

Che bei livelli ci sono... a tratti il panorama è spettacoloso.
Fantastico gioco...

succede che ti sparano, perchè non hai ancora completato la quest principale dei laboratori x-16. dopo che completi questa e torni indietro a rostok, il barista ti dice che il capo dei duty ha un qualche lavoro da offrire...prima se provi a entrare ti sparano perchè pensano che sei un affiliato dei freedom.. e loro son in guerra

djmatrix619
26-07-2012, 09:13
succede che ti sparano, perchè non hai ancora completato la quest principale dei laboratori x-16. dopo che completi questa e torni indietro a rostok, il barista ti dice che il capo dei duty ha un qualche lavoro da offrire...prima se provi a entrare ti sparano perchè pensano che sei un affiliato dei freedom.. e loro son in guerra

Ah ecco allora non era solo una sensazione la mia che avesse saltato qualche tappa.. haha, non ho parlato prima perché non ero molto sicuro... visto che io avevo giustamente già incontrato i freedom. :)

albys
26-07-2012, 13:41

Ti ringrazio per la precisazione, e mi viene un dubbio; io ora come missioni attive ho: far saltare le antenne del Bruciacervella, uccidere Strelok (vabbé) e trovare l'arma dei Duty.
Immagino che la quest che dici sia quest'ultima.
Ma la mappa mi dice che quest'arma da ritrovare si trova all'Agroprom, però nel punto in cui la mappa lo indica (vicino al pozzo da cui si penetra nei sotterranei) non c'è assolutamenete nulla.
Non è che per caso è un bug della mappa (che ogni tanto indica cosa farlocche, mi pare)?
Dove si trova quest'arma? Mi pare che i dialoghi indicassero la Valle oscura, o sbaglio?

letsmakealist
26-07-2012, 17:01
Ma la mappa mi dice che quest'arma da ritrovare si trova all'Agroprom, però nel punto in cui la mappa lo indica (vicino al pozzo da cui si penetra nei sotterranei) non c'è assolutamenete nulla.
Non è che per caso è un bug della mappa (che ogni tanto indica cosa farlocche, mi pare)?
Dove si trova quest'arma? Mi pare che i dialoghi indicassero la Valle oscura, o sbaglio?

nessun bug, se l'indicazione è nel pozzo all'agroprom, significa che devi entrare nel pozzo e l'arma la troverai nei sotterranei dell'agroprom. anche se francamente non mi pare che sia una quest fondamentale, quella, per farti amici i Duty.

Rainbow6_assault
26-07-2012, 20:01
Ti ringrazio per la precisazione, e mi viene un dubbio; io ora come missioni attive ho: far saltare le antenne del Bruciacervella, uccidere Strelok (vabbé) e trovare l'arma dei Duty.
Immagino che la quest che dici sia quest'ultima.

la quest con cui dopo puoi iniziare a lavorare per i duty è quella degli x-16. la quest dell'arma (che se non erro devi ritrovare un abakan migliorato giusto?) ti viene assegnata da un tizio ubriacone del bar 100rads.... che non è un duty (anche se ha quell'uniforme) ma è bensì un solitario...

e cmq se hai soc patchato, può darsi che il bandito che porta quest'arma lo puoi trovare anche in altre mappe, come è capitato a qualcuno di aver trovato il bandito chiamato il frate negli x-10 e cioè i sotterranei del laboratorio della foresta rossa...

MarioMas
12-08-2012, 19:44
raga come faccio ad uscire dall'arena? dopo il primo incontro ammazzo il tizio ...ma ci ritorno di nuovo nell'arena..ormai pero lui è morto e non posso fare altro che girovagare tra gli scatoli..help :P

djmatrix619
12-08-2012, 21:37
raga come faccio ad uscire dall'arena? dopo il primo incontro ammazzo il tizio ...ma ci ritorno di nuovo nell'arena..ormai pero lui è morto e non posso fare altro che girovagare tra gli scatoli..help :P

Per ogni round devi parlare con lo stalker che gestisce le sfide, lui ti porta dentro, tu vinci, ci riparli e ti dà la ricompensa, e sempre tramite lui puoi andare al round successivo.

MarioMas
13-08-2012, 01:12
si ma io vinco il primo round vengo riportato nell'arena con il defunto e non ho via d'uscita;:\

djmatrix619
13-08-2012, 03:00
si ma io vinco il primo round vengo riportato nell'arena con il defunto e non ho via d'uscita;:\

Devi essere incappato in qualche bug.. hai installato l'ultima patch disponibile?

MarioMas
13-08-2012, 09:04
ho la 1.005 con la complete cmq ho rigiocato l'evento e si è sbloccato ho fatto tre incontri...si allora era sicuramente qualche bug,anche se mi sono ritrovato senza armamentario....pensavo ne fosse un altro...ed invece tutto era in una scatola nella stanza del tizio dell'arena:D

MCAlex
13-08-2012, 19:10
Capolavoro.
Un gioco da iniziare e finire, riniziare e rifinire, e così all'infinito.
Unica pecca è il non poter continuare a girovagare dopo aver terminato il gioco :/
Comunque sia ho notato in questo capitolo un piccolo... "errore".
Nel senso che ho terminato il gioco nei vari finali, tuttavia qualche giorno fa mi accingevo alla missione del Bruciacervella, quando mi son reso conto di non aver raccattato il decodificatore a Pripjat! (solo più tardi mi son ricordato che era possibile prenderlo più tardi :asd:)
Così sono uscito dal Bruciacervella senza terminare la missione (sono uscito subito dopo essere entrato nel tunnel segreto dietro il treno) e mi son diretto a Pripjat. E cosa accade? Mi appare la scritta "Missione completata" del BC e incontro il gruppo di stalker intenzionati ad accompagnarmi al CNPP.
Praticamente non ho dovuto affrontare l'orda di Monolith che ti aspettano all'uscita!

Che poi, detto tra noi, come si aprono le porte all'interno del Bruciacervella senza decodificatore?? o.O

joydivision
13-08-2012, 19:27
Capolavoro.
Unica pecca è il non poter continuare a girovagare dopo aver terminato il gioco :/
Nel senso che ho terminato il gioco nei vari finali, tuttavia qualche giorno fa mi accingevo alla missione del Bruciacervella, quando mi son reso conto di non aver raccattato il decodificatore a Pripjat! (solo più tardi mi son ricordato che era possibile prenderlo più tardi :asd:)
Così sono uscito dal Bruciacervella senza terminare la missione (sono uscito subito dopo essere entrato nel tunnel segreto dietro il treno) e mi son diretto a Pripjat. E cosa accade? Mi appare la scritta "Missione completata" del BC e incontro il gruppo di stalker intenzionati ad accompagnarmi al CNPP.
Praticamente non ho dovuto affrontare l'orda di Monolith che ti aspettano all'uscita!

Che poi, detto tra noi, come si aprono le porte all'interno del Bruciacervella senza decodificatore?? o.O

Con molte mod si può fare. Si può fare! Si può faaaaaaaaaaare! (cit.: Frankenstein Junior).
Ciao!

MCAlex
13-08-2012, 19:30
Con molte mod si può fare. Si può fare! Si può faaaaaaaaaaare! (cit.: Frankenstein Junior).
Ciao!

Grazie :D mi riferivo comunque al gioco senza mod :P

Rainbow6_assault
14-08-2012, 15:17
Capolavoro.

il decodificatore non serve per gli x-10 o bruciacervella, ma ti serve per la CNPP

prra
14-08-2012, 15:30
il decodificatore non serve per gli x-10 o bruciacervella, ma ti serve per la CNPP

allora ricordavo bene.. :asd:

MCAlex
14-08-2012, 19:39

Mh, dunque i portoni all'interno del Bruciacervella (quelli con sblocco a codice) sono finti? Cioè non sono apribili?

ps: grazie!

prra
14-08-2012, 19:41
Mh, dunque i portoni all'interno del Bruciacervella (quelli con sblocco a codice) sono finti? Cioè non sono apribili?

ps: grazie!

mi pare che nel gioco alcuni siano "finti" , mentre per altri trovi semplicemente i codici controllando i cadaveri nei nemici.. dovresti vedere un avviso che ti dice che ci sono cose da leggere sul palmare.. e trovi i messaggi dei tizi dove tenevano scritti i codici..

MCAlex
15-08-2012, 17:44
mi pare che nel gioco alcuni siano "finti" , mentre per altri trovi semplicemente i codici controllando i cadaveri nei nemici.. dovresti vedere un avviso che ti dice che ci sono cose da leggere sul palmare.. e trovi i messaggi dei tizi dove tenevano scritti i codici..

ok, grazie, allora rifarò il pezzo del Bruciacervella in quanto non credo di aver letto sul PDA (a meno che non li abbia confusi con i nascondigli che si trovano frugando nei cadaveri :doh: )

prra
15-08-2012, 19:02
comunque si tratta di stanzini con un pò di munizioni, e basta.. niente di speciale

MCAlex
15-08-2012, 21:41
comunque si tratta di stanzini con un pò di munizioni, e basta.. niente di speciale

Ah ok, grazie :D

marneus1961
18-08-2012, 10:18
Premetto che ho la versione vanilla di steam e che ho iniziato da pochissimo questo gioco. Devo raggiungere l’Istituto Agroprom ma non riesco a superare i banditi che si trovano intorno al treno dopo il deposito che si trova vicino alla discarica. Anche passando attraverso il muro crollato vengo sistematicamente sopraffatto. Ho a disposizione solo la pistola circa 1000 colpi e il mitra 15 colpi quindi di cecchinare dal tetto del deposito non se ne parla. Suggerimenti ?

albys
18-08-2012, 15:02
Premetto che ho la versione vanilla di steam e che ho iniziato da pochissimo questo gioco. Devo raggiungere l’Istituto Agroprom ma non riesco a superare i banditi che si trovano intorno al treno dopo il deposito che si trova vicino alla discarica. Anche passando attraverso il muro crollato vengo sistematicamente sopraffatto. Ho a disposizione solo la pistola circa 1000 colpi e il mitra 15 colpi quindi di cecchinare dal tetto del deposito non se ne parla. Suggerimenti ?

E' un pezzo che ha fatto tribolare anche me, ero emerso dai sotterranei di notte e non riuscivo a passare la sorveglianza del cortile.
Ho ricaricato un salvataggio precedente, trovato un posto per dormire qualche ora (uso la mod complete 2012) e poi di giorno ce l'ho fatta a raggiungere il muro crollato e la salvezza.

Non riesci proprio a svicolare? Evitare il confronto armato?
Stalker grazie agli ampi spazi comunque permette di scappare, una volta fuori dalle mura del deposito...