PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30

Pan
16-07-2008, 11:30
Mi aiutereste?
ieri sera stavo giocando e mi è successo che:

tornando all'accampamento iniziale (ho da poco cominciato il gioco) per consegnare alcune merci entro il bunker (quello da dove parti) sentivo da lontano degli spari.. esco e vedo che ci sono dei militari cazzuti che stavano facendo strage nel villaggio..
..morale, non riesco ad affrontarli, sono in 8 incazzosissimi, che non vanno giu manco con 2 colpi di pompa da dietro la schiena.
e hanno ucciso tutti.. anche Lupo (mi pare si chiami cosi) che mi dava le missioni..
come posso fare? ritornano dopo? cioè, cosa dovrei fare in questo caso? me la do a gambe e provo a tornare dopo qualche gg?

grazie.

letsmakealist
16-07-2008, 14:03
Mi aiutereste?
ieri sera stavo giocando e mi è successo che:

tornando all'accampamento iniziale (ho da poco cominciato il gioco) per consegnare alcune merci entro il bunker (quello da dove parti) sentivo da lontano degli spari.. esco e vedo che ci sono dei militari cazzuti che stavano facendo strage nel villaggio..
..morale, non riesco ad affrontarli, sono in 8 incazzosissimi, che non vanno giu manco con 2 colpi di pompa da dietro la schiena.
e hanno ucciso tutti.. anche Lupo (mi pare si chiami cosi) che mi dava le missioni..
come posso fare? ritornano dopo? cioè, cosa dovrei fare in questo caso? me la do a gambe e provo a tornare dopo qualche gg?

grazie.

a volte il raid dei militari capita, anche se nella versione standard del gioco è abbastanza raro che succeda. il problema è che spero Lupo abbia fatto in tempo a darti quella missione necessaria al proseguimento del gioco.
per affrontare i militari è necessaria una tuta un po' seria, ma soprattutto un fucile d'assalto (ak74 o an94 minimo)

DVD 2000
16-07-2008, 15:09
Se non ricordo male c'erano problemi di crash e salvataggi corrotti.
Provato la 1.005?

Si le ho provate tutte, e ogni volta che avvio il gioco mi esce un errore che ho postato anche prima qua.
Invece se non installo nessuna Patch parte, ma poi neanche non mi fa caricare i salvataggi. Non mi resta che iniziarlo daccapo però come dici tu, senza una Patch da problemi :mc:

Pan
16-07-2008, 15:59
a volte il raid dei militari capita, anche se nella versione standard del gioco è abbastanza raro che succeda. il problema è che spero Lupo abbia fatto in tempo a darti quella missione necessaria al proseguimento del gioco.
per affrontare i militari è necessaria una tuta un po' seria, ma soprattutto un fucile d'assalto (ak74 o an94 minimo)

no lupo non mi ha dato niente purtroppo.. a sto punto ricarico un vecchio save.. se lui è fondamentale..

ho la versione liscia solo patchata all'ultima versione ufficiale (direi 1.005).
rode un po però.. va beh l'intelligenza artificiale evoluta..ma qui mi si creano dei bei casotti :D

DeLeTeR87
16-07-2008, 18:21
no lupo non mi ha dato niente purtroppo.. a sto punto ricarico un vecchio save.. se lui è fondamentale..

ho la versione liscia solo patchata all'ultima versione ufficiale (direi 1.005).
rode un po però.. va beh l'intelligenza artificiale evoluta..ma qui mi si creano dei bei casotti :D

eheheheheh si si sono cose che fanno parecchio incazzare:D

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 08:30
Finiti i laboratori...che livello, figata :D

DeLeTeR87
17-07-2008, 09:12
Finiti i laboratori...che livello, figata :D

sto gioco ha un atmosfera divina....

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 09:28
sto gioco ha un atmosfera divina....

Verissimo, i programmatori ha fatto un lavoro straordinario da questo punto di vista.
Il gioco parte un pò in sordina, ma si rifà più avanti.
La prima volta l'avevo mollato dopo poco, non mi era piaciuto per niente.
Stavolta ho deciso di proseguire :)

DeLeTeR87
17-07-2008, 09:45
Verissimo, i programmatori ha fatto un lavoro straordinario da questo punto di vista.
Il gioco parte un pò in sordina, ma si rifà più avanti.
La prima volta l'avevo mollato dopo poco, non mi era piaciuto per niente.
Stavolta ho deciso di proseguire :)

più vai avanti e piu ti avvicini al reattore piu diventa bello

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 09:51
più vai avanti e piu ti avvicini al reattore piu diventa bello

hehe...adesso che ho tuta e armi migliori vado come un rullo compressore :D
Guarda finalmente il gioco è decollato, perchè prima ci giocavo solo per portarlo a termine, ora invece per vedere cosa c'è più avanti :D

DeLeTeR87
17-07-2008, 09:59
hehe...adesso che ho tuta e armi migliori vado come un rullo compressore :D
Guarda finalmente il gioco è decollato, perchè prima ci giocavo solo per portarlo a termine, ora invece per vedere cosa c'è più avanti :D

fidati aspetta di andare avanti che trovi l'ultima tuta e delle armi devastanti...ti serviranno

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 10:04
Mi sto già sfregando le manine...Non vedo l'ora di tornare a casa e poter continuare :D

DeLeTeR87
17-07-2008, 10:06
Mi sto già sfregando le manine...Non vedo l'ora di tornare a casa e poter continuare :D

io mi sono appassionato talmente che mi sto informando se sia possibile visitare cernobyl e le città fantasma intorno

DVD 2000
17-07-2008, 10:06
Ma allora non si può giocare senza la Patch perchè il gioco è pieno di crash?

DeLeTeR87
17-07-2008, 10:07

boh io l'ho giocato tutto senza che mi crashasse mai....cmq tu installa tutto

DVD 2000
17-07-2008, 10:09
boh io l'ho giocato tutto senza che mi crashasse mai....cmq tu installa tutto

L'hai giocato senza la Patch giusto?

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 10:09

Nella versione liscia il problema più grave è la sparizione dei salvataggi, che a mio avviso è peggio di un crash.
Se puoi aggiorna alla 1.005, altrimenti fai un backup della cartella salvataggi con molta molta frequenza :D

DeLeTeR87
17-07-2008, 10:11
L'hai giocato senza la Patch giusto?

io si senza patch...ma posso essere un caso fortunato....

DVD 2000
17-07-2008, 10:13
Nella versione liscia il problema più grave è la sparizione dei salvataggi, che a mio avviso è peggio di un crash.
Se puoi aggiorna alla 1.005, altrimenti fai un backup della cartella salvataggi con molta molta frequenza :D

Purtroppo con le altre Patch il gioco mi da problemi, mentre con la versione liscia va bene. Grazie del consiglio! :)

DeLeTeR87
17-07-2008, 10:28
Purtroppo con le altre Patch il gioco mi da problemi, mentre con la versione liscia va bene. Grazie del consiglio! :)

basta che nn spegni mai il pc finche nn finisci eheheheheh:D :D

Sargon
17-07-2008, 16:07
ciao
leggendo la tweak guide dice di aggiornare il gioco alla patch 1.00006
ho trovato sta patch e l'ho scaricata, tuttavia non dal sito ufficiale, perchè sul sito ufficiale l'ultima patch segnalata è la 1.00005

http://www.stalker-game.com/en/?page=patches

rattasi di patch non ufficiale?
è consigliata l'installazione comunque?

DeLeTeR87
17-07-2008, 16:14
ciao
ho trovato sta patch e l'ho scaricata, tuttavia non dal sito ufficiale, perchè sul sito ufficiale l'ultima patch segnalata è la 1.00005

forse perchè nn è una patch ufficiale o devono solo aggiornare il sito...cmq tu installala male nn puo fare...correfferà alcuni bug del gioco

Pan
17-07-2008, 19:20
ciao

dovrebbne essere solo una patch per "varie" sul multiplayer..
io cmq sto con la ufficiale 1.005 per ora niente "sfighe" :)

DeLeTeR87
18-07-2008, 06:29
dovrebbne essere solo una patch per "varie" sul multiplayer..
io cmq sto con la ufficiale 1.005 per ora niente "sfighe" :)

tu pensa che quando l'ho giocato io le patch nn erano ancora uscite ehehehehe:D

Pan
18-07-2008, 08:18
tu pensa che quando l'ho giocato io le patch nn erano ancora uscite ehehehehe:D

prima il mio pc non poteva permetterselo.. adesso mi sto rifacendo, la storia ancora (sono all'inizio) non mi sta dicendo molto.. ma giocarci alla notte con un paio di cuffie serie al buio è immersivo come pochi giochi!
Ha un'atmosfera pazzesca! perfortuna non me lo sono fatto scappare :)
E poi a breve esce pure il cielo pulito :D fantastico!

PS x chi l'ha finito.. su per giu quante ore di gioco saranno per finirlo?:confused:

Aviatore_Gilles
18-07-2008, 08:38
prima il mio pc non poteva permetterselo.. adesso mi sto rifacendo, la storia ancora (sono all'inizio) non mi sta dicendo molto.. ma giocarci alla notte con un paio di cuffie serie al buio è immersivo come pochi giochi!

PS x chi l'ha finito.. su per giu quante ore di gioco saranno per finirlo?:confused:

Dipende come lo giochi...Se vai dritto per la tua strada e fai solo la storia principale, lo finisci in poco tempo.
Se invece ti fai catturare della storia, fai le quest secondarie, esplori un pò i territori, leggi il palmare con i diari...beh ti dura una vita :D

DeLeTeR87
18-07-2008, 08:39

guarda nn saprei dipende se ti fai tutte le sidequest...

Eroean
18-07-2008, 08:40
sinceramente, anch'io l'ho giocato senza patch, e, a parte qualche problema sulla gestione delle quest secondarie che anche se terminate rimanevano aperte, o venivano considerate fallite anche se appena iniziate, non ho avuto grossi problemi di giocabilità. Forse qualche crash ma col motto "salva spesso salva presto" non ho mai perso ore di gioco. E non ho mai avuto problemi coi salvataggi.

In ogni caso.. semplicemente splendido! :cool:

DeLeTeR87
18-07-2008, 09:11
sinceramente, anch'io l'ho giocato senza patch, e, a parte qualche problema sulla gestione delle quest secondarie che anche se terminate rimanevano aperte, o venivano considerate fallite anche se appena iniziate, non ho avuto grossi problemi di giocabilità. Forse qualche crash ma col motto "salva spesso salva presto" non ho mai perso ore di gioco. E non ho mai avuto problemi coi salvataggi.

In ogni caso.. semplicemente splendido! :cool:

Straquoto!!!!
siamo in 2 allora!!!ehehehehe cmq adoro Cernobyl...mi piace troppo come luogo....insieme all'Area 51 sono i 2 posti che mi affascinano di piu

DVD 2000
18-07-2008, 09:16
Ok l'ho appena reiniziato ;)

DeLeTeR87
18-07-2008, 09:49
Ok l'ho appena reiniziato ;)

il richiamo è troppo forte eheheheheh

DVD 2000
18-07-2008, 18:51
Sono già arrivato dove attaccano i banditi. Oggi sono stato 2 ore per ucciderli tutti :O

Sgt.Pepper89
19-07-2008, 21:29
Ragazzi ho un problema grosso!!!
Praticamente, arrivato al bar non ho seguito la freccia che mi indicava di tornare alla discarica, ma prima sono andato verso yantar e ho preso la tuta da scienziato salvando il ricercatore, poi sono andato verso i depositi. Arrivo a parlare con il teschio, accetto di uccidere il cecchino e subito dopo il teschio viene colpito dal cecchino e muore :confused: . Me ne faccio una ragione e vado dal capo dei freedom, che mi incarica di andare a liberare il villaggio dai succhiasangue. Dopo 3 ore di appostamenti, un paio di respawn, un incontro con dei mercenari folli che si mettono ad attraversare il villaggio e mi aiutano a seccare dei succhiasangue :p , torno per cercare lo spilorcio e lo trovo morto, a pochi passi dal teschio:fagiano: .
Ora che faccio?? Ricarico dal bar:stordita:??
Ho il gioco originale con patch 1.004

DeLeTeR87
19-07-2008, 21:51
Sono già arrivato dove attaccano i banditi. Oggi sono stato 2 ore per ucciderli tutti :O

nn finivano più eheheheheh

Kyuzo
19-07-2008, 22:47
Praticamente, arrivato al bar non ho seguito la freccia che mi indicava di tornare alla discarica, ma prima sono andato verso yantar e ho preso la tuta da scienziato salvando il ricercatore, poi sono andato verso i depositi. Arrivo a parlare con il teschio, accetto di uccidere il cecchino e subito dopo il teschio viene colpito dal cecchino e muore :confused: . Me ne faccio una ragione e vado dal capo dei freedom, che mi incarica di andare a liberare il villaggio dai succhiasangue. Dopo 3 ore di appostamenti, un paio di respawn, un incontro con dei mercenari folli che si mettono ad attraversare il villaggio e mi aiutano a seccare dei succhiasangue :p , torno per cercare lo spilorcio e lo trovo morto, a pochi passi dal teschio:fagiano: .

E' successo anche a me. Credo che ricaricare dal bar possa essere la soluzione migliore.

Ciao!

letsmakealist
20-07-2008, 09:08

allora:
lo Spilorcio - con tutte le quest che ti può dare - non è indispensabile alla conclusione del gioco. Però stai perdendo un trader, cioè qualcuno con cui puoi comprare/vendere armi/tute/munizioni (anche se, come il soprannome fa intendere, non è certo il migliore). io fossi in te riprenderei il gioco dall'autosave all'inizio dei Depositi Militari.

Sgt.Pepper89
20-07-2008, 15:21
allora:
lo Spilorcio - con tutte le quest che ti può dare - non è indispensabile alla conclusione del gioco. Però stai perdendo un trader, cioè qualcuno con cui puoi comprare/vendere armi/tute/munizioni (anche se, come il soprannome fa intendere, non è certo il migliore). io fossi in te riprenderei il gioco dall'autosave all'inizio dei Depositi Militari.

Ok, ho ricaricato e sono rimasti tutti vivi, ma ora mi dice di eliminare la squadra dei duty, c'è l'obbiettivo sulla mappa, le sirene suonano ma non ci sono più duty e io non ho sparato un colpo, che devo fare?

DeLeTeR87
21-07-2008, 08:56
Ok, ho ricaricato e sono rimasti tutti vivi, ma ora mi dice di eliminare la squadra dei duty, c'è l'obbiettivo sulla mappa, le sirene suonano ma non ci sono più duty e io non ho sparato un colpo, che devo fare?

mmmm ce3 qualcosa che nn va.....

Sgt.Pepper89
21-07-2008, 09:26
mmmm ce3 qualcosa che nn va.....

H caricato per la terza volta e ora è morto Max :muro: :muro: ma non potevano prsi un po di salvaguardare gli NPC importanti???
Nel frattempo però durante l'attacco sono riuscito a entrare nell'arsenale dei freedom e a rubare una tuta e il mitra con lanciagranate :sofico:

DVD 2000
21-07-2008, 09:57
Prima di andare nell'abboratorio X16 posso andare nei Depositi Militari dove ci sono i Duty, se vado prima da loro poi posso comunque ritornare indietro una volta completata la loro missione?

DeLeTeR87
21-07-2008, 12:01
Prima di andare nell'abboratorio X16 posso andare nei Depositi Militari dove ci sono i Duty, se vado prima da loro poi posso comunque ritornare indietro una volta completata la loro missione?

in linea di max si...per sicurezza salva prima di fare tutto cosi se ci sono prob ricarichi

Halo95
21-07-2008, 14:09
mi potete dare una mano? sono bloccato quando devo disattivare il Bruciacervella entro,faccio secchi tutti entro dentro la stanza dove ce il succhiasangue lo stendo e poi dove devo andare? mi sn perso:stordita:

DeLeTeR87
21-07-2008, 14:37
mi potete dare una mano? sono bloccato quando devo disattivare il Bruciacervella entro,faccio secchi tutti entro dentro la stanza dove ce il succhiasangue lo stendo e poi dove devo andare? mi sn perso:stordita:

azz...domanda ardua....qualcuno che ci sia appena passato o sia in quel puno???

Aviatore_Gilles
21-07-2008, 16:39
Ormai mi sto avvicinando alla fine...sempre più spettacolo :D
Appena lo finisco voglio ricaricare e uccidere i personaggi principali, per vedere che succede...Una bella granata per il barista :D

KampMatthew
21-07-2008, 16:42
Ormai mi sto avvicinando alla fine...sempre più spettacolo :D
Appena lo finisco voglio ricaricare e uccidere i personaggi principali, per vedere che succede...Una bella granata per il barista :D

non ti renderai nemmeno conto......eri già morto da un pezzo :D

DeLeTeR87
21-07-2008, 16:48
non ti renderai nemmeno conto......eri già morto da un pezzo :D

beh cosi vedi come reagisce la radiant AI

letsmakealist
21-07-2008, 17:36

è quella con un sacco di detriti ammassati da una parte ?
dovrebbe esserci un'uscita laterale in quella stanza, se non ricordo male.

oppure è quella con delle passerelle per entrare e uscire ?
beh, in quel caso non mi pare difficilissimo individuare l'uscita.

letsmakealist
21-07-2008, 17:40
Una bella granata per il barista :D

secondo me si mette a ridere ;)

http://www.youtube.com/watch?v=smWTv-DOr8c

DVD 2000
21-07-2008, 18:03
Una curiosità

Spesso vedo passare degli elicotteri, chi sono?

DeLeTeR87
22-07-2008, 08:37
Una curiosità

boh nn saprei dirti io ho finito il gioco ma nn ricordo di aver ammazzato nemici con elicotteri....:D :D

Aviatore_Gilles
22-07-2008, 08:45
Azzo è immortale, nemmeno ci provo allora :D

DeLeTeR87
22-07-2008, 09:29
Azzo è immortale, nemmeno ci provo allora :D

no alcuni perosnaggi chiave sono immortali...ho provato pure io a svutargli addosso di tutto

Halo95
22-07-2008, 11:22
è nella stanza del succhiasangue

DeLeTeR87
22-07-2008, 11:45
è nella stanza del succhiasangue

chi???

Aviatore_Gilles
22-07-2008, 11:48
no alcuni perosnaggi chiave sono immortali...ho provato pure io a svutargli addosso di tutto

Peccato, sarebbe stato bello poter stravolgere la storia :D

MANuHELL
22-07-2008, 11:49
ciao tutti
potreste dirmi che patch installare ?...basta l'ultima ?

Aviatore_Gilles
22-07-2008, 11:51
ciao tutti
potreste dirmi che patch installare ?...basta l'ultima ?

Con la 1.005 vai sul sicuro :)

letsmakealist
22-07-2008, 12:37
Una curiosità

unità operative dell'esercito ucraino, credo.

solo nel finale a Chernobyl NPP ne dovrai tenere conto ;)

Halo95
22-07-2008, 12:51
ho finito stalker e ho visto il finale in cui marchiato chiede di essere ricco mi potete dire cm faccio x gli altri finali?:confused:

DeLeTeR87
22-07-2008, 13:36
ho finito stalker e ho visto il finale in cui marchiato chiede di essere ricco mi potete dire cm faccio x gli altri finali?:confused:

dipende dalle scelte che fai durante il gioco

DVD 2000
27-07-2008, 13:32
Ho un problema nel giocare online :help:

Se voglio partecipare ad una partita, non me lo fa fare. Clicco su un server e rimane nel caricamento ma non mi fa entrare. Mentre se provo a creare io una partita, mi esce sempre questo e non mi fa fare niente :cry:

http://img529.imageshack.us/img529/2899/immaginezj0.jpg

Ho la versione liscia (senza Patch perchè se provo ad installarne una mi si blocca). Chi mi sa aiutare?

EDIT: ho provato a togliere la modalità spettatore, e ora mi fa camminare nella zona, però non vedo nessuno. Come faccio a vedere se qualcuno entra?

Io che ho la verisone 1.0000 non posso giocare con uno che la patch?

DeLeTeR87
27-07-2008, 14:35
Ho un problema nel giocare online :help:

Se voglio partecipare ad una partita, non me lo fa fare. Clicco su un server e rimane nel caricamento ma non mi fa entrare. Mentre se provo a creare io una partita, mi esce sempre questo e non mi fa fare niente :cry:

http://img529.imageshack.us/img529/2899/immaginezj0.jpg

Ho la versione liscia (senza Patch perchè se provo ad installarne una mi si blocca). Chi mi sa aiutare?

EDIT: ho provato a togliere la modalità spettatore, e ora mi fa camminare nella zona, però non vedo nessuno. Come faccio a vedere se qualcuno entra?

Io che ho la verisone 1.0000 non posso giocare con uno che la patch?

no esatto...gli altri che magari ce l'hanno patchato all'ultima versione nn possono giocare con te che nn ce l'hai...è cosi ovunque...anche su CoD

DVD 2000
27-07-2008, 14:46
Invece io posso giocare con chi ha la 1.0000?

DeLeTeR87
27-07-2008, 14:54
Invece io posso giocare con chi ha la 1.0000?

esattamente

DVD 2000
27-07-2008, 19:42
esattamente

Però non mi fa entrare :confused:
Aspetto ma non succede niente

DeLeTeR87
28-07-2008, 08:20
Però non mi fa entrare :confused:
Aspetto ma non succede niente

ma tu conosci gente che riesce a giocarci???

DVD 2000
28-07-2008, 11:00
ma tu conosci gente che riesce a giocarci???

Non conosco nessuno :D

Strano perchè se provo a creare io una partita me la fa creare, mentre se voglio partecipare non mi fa entrare

DeLeTeR87
28-07-2008, 11:33
Non conosco nessuno :D

Strano perchè se provo a creare io una partita me la fa creare, mentre se voglio partecipare non mi fa entrare

allora ne deduco che nn ci siano server....

DVD 2000
28-07-2008, 12:12
Che vuoi dire? Perch? non facciamo una prova noi due? Pero devi installare la versione liscia

DeLeTeR87
28-07-2008, 13:14
Che vuoi dire? Perch? non facciamo una prova noi due? Pero devi installare la versione liscia

no nel senso che nn ci saranno piu server pubblici ma solo server creati dai players per ospitare delle partite
ma credo nessuno giochi online,....

DVD 2000
28-07-2008, 17:40
EDIT

Sono riuscito ad entrare in un server, è davvero bello giocare online.

DVD 2000
29-07-2008, 11:21
Però a volte mi dice che l'host non è compatibile oppure non è valido. E' normale?

franzing
29-07-2008, 12:14
Ho installato la patch 10003 e la float32, esistono altre mod o patch per migliorare la grafica?

DeLeTeR87
29-07-2008, 15:41
Ho installato la patch 10003 e la float32, esistono altre mod o patch per migliorare la grafica?

no purtroppo....nn è molto supportato dalla community

letsmakealist
29-07-2008, 15:44

Sky4CE -=SkyGRAPHICS=- MOD v2.0 RC3 FULL VERSION
http://depositfiles.com/files/5609370

per molti è meglio della float32, ed è integrata in parecchi mod famosi.

io comunque con la float32 mi son trovato benissimo (ma solo dopo che ho preso la 8800gt eh ;) )

DeLeTeR87
29-07-2008, 15:52
Sky4CE -=SkyGRAPHICS=- MOD v2.0 RC3 FULL VERSION
http://depositfiles.com/files/5609370

per molti è meglio della float32, ed è integrata in parecchi mod famosi.

io comunque con la float32 mi son trovato benissimo (ma solo dopo che ho preso la 8800gt eh ;) )

parecchio pesantina eh???:D

letsmakealist
29-07-2008, 15:54
parecchio pesantina eh???:D

eh, beh, con 7900GT era proprio impossibile usarla :(

DeLeTeR87
29-07-2008, 15:55
eh, beh, con 7900GT era proprio impossibile usarla :(

io avevo la 7950gt prima di questa ma mi girava molto bene

letsmakealist
29-07-2008, 16:04
io avevo la 7950gt prima di questa ma mi girava molto bene

la float32 ? a che risoluzione ?

DeLeTeR87
29-07-2008, 16:06
la float32 ? a che risoluzione ?

1280x1024 se ben ricordo...:D

DVD 2000
29-07-2008, 17:04
Ma in MultyPlayer i proiettili delle armi sono infiniti? Perchè gli altri hanno dei fucili e io solo una pistola?

DeLeTeR87
29-07-2008, 18:37
Ma in MultyPlayer i proiettili delle armi sono infiniti? Perchè gli altri hanno dei fucili e io solo una pistola?

purtroppo nn ho mai provato il multyplayer quindi nn ti saprei dire...

MANuHELL
30-07-2008, 19:28
ciao una dritta per ottenere una bella tuta (che non sia quella da scienziato:D ) ?

DVD 2000
30-07-2008, 21:28
(che non sia quella da scienziato:D ) ?

Intendi quella arancione? L'ho appena comprata :D

MANuHELL
30-07-2008, 21:44
Intendi quella arancione? L'ho appena comprata :D

si :) sia quella che quella verde( sempre da ricercatore) ... il fatto è che ho dovuto ricominciare il gioco e quella da stalker (che ti dà il barista) è quasi fuori uso quindi me ne servirebbe una nuova... avevo sentito che in qualche missione se ne poteva ottenere una ;)

letsmakealist
30-07-2008, 22:08
si :) sia quella che quella verde( sempre da ricercatore) ... il fatto è che ho dovuto ricominciare il gioco e quella da stalker (che ti dà il barista) è quasi fuori uso quindi me ne servirebbe una nuova... avevo sentito che in qualche missione se ne poteva ottenere una ;)

la tuta da scienziato seria ,quella verdina, la SSP 99M, la puoi ottenere come ricompensa da Sakharov se gli porti la tuta del Fantasma (che trovi morto al lab X16)

DeLeTeR87
31-07-2008, 08:23
la tuta da scienziato seria ,quella verdina, la SSP 99M, la puoi ottenere come ricompensa da Sakharov se gli porti la tuta del Fantasma (che trovi morto al lab X16)

La migliore rimane la tuta dei Duty quella rossa

MANuHELL
31-07-2008, 12:43

:sbavvv: come la si ottiene?:D

DeLeTeR87
31-07-2008, 12:50

eh verso la fine...quando sei molto vicino al reattore....nn ricordo con precisione come l'ho ottenuta...mi spiace...

letsmakealist
31-07-2008, 12:58

io preferisco la Military Suit, è quella con il più alto cap sui proiettili (che integro con un bel po' di artefatti Spirale di Perle ;) ) ma ti permette di correre, cosa che con l'esoscheletro non si può fare.

se s'intende la PSZ-9Md se non ricordo male

la puoi ottenere sia da Petrenko che da Voronin come ricompensa per le loro missioni,

DeLeTeR87
31-07-2008, 13:31
io preferisco la Military Suit, è quella con il più alto cap sui proiettili (che integro con un bel po' di artefatti Spirale di Perle ;) ) ma ti permette di correre, cosa che con l'esoscheletro non si può fare.

se s'intende la PSZ-9Md se non ricordo male

la puoi ottenere sia da Petrenko che da Voronin come ricompensa per le loro missioni,

eh puo darsi...nn ricordo...l'ho giocato un bel po di tempo fa

MANuHELL
31-07-2008, 18:23
eh puo darsi...nn ricordo...l'ho giocato un bel po di tempo fa

grazie:D ...scusate spete nulla della tuta seva?

letsmakealist
31-07-2008, 18:59
grazie:D ...scusate spete nulla della tuta seva?

la SEVA è una delle mie preferite (anche se inferiore alla SSP 99M).

la puoi comprare da Sakharov a Yantar (ma costicchia) o la puoi ottenere sempre da lui come ricompensa per la missione trova il reperto Chiaro di luna (che, per inciso, è uno dei reperti più rari da trovare).

MANuHELL
01-08-2008, 00:36
la SEVA è una delle mie preferite (anche se inferiore alla SSP 99M).

la puoi comprare da Sakharov a Yantar (ma costicchia) o la puoi ottenere sempre da lui come ricompensa per la missione trova il reperto Chiaro di luna (che, per inciso, è uno dei reperti più rari da trovare).

Grazie 1000:D ...ora anche se mi verrebbe voglia di chiederti dove si trova il xxxxxx c'è un'altra cosa che mi stà facendo impazzire : il fucile di famiglia:muro: ...ma dovèèèè???:help: ...( non dovrebbe stare vicino al vagone?:confused: ?)

...stessa cosa ed è la seconda voltra che ricomincio il gioco!...

letsmakealist
01-08-2008, 08:34
c'è un'altra cosa che mi stà facendo impazzire : il fucile di famiglia:muro: ...ma dovèèèè???:help: ...( non dovrebbe stare vicino al vagone?:confused: ?)

...stessa cosa ed è la seconda voltra che ricomincio il gioco!...

in effetti, è una missione che ha fatto impazzire pure me, la prima volta.

allora:
il "fucile di famiglia", lo trovi nel punto esatto indicato dal GPS, ma devi pensare in 3D, e quindi devi infilarti in quel tunnel che sta di fronte all'elicottero in fiamme, e fare lo slalom tra le anomalie electro. troverai anche una sorpresina dei programmatori ;)

DeLeTeR87
01-08-2008, 09:15
in effetti, è una missione che ha fatto impazzire pure me, la prima volta.

allora:
il "fucile di famiglia", lo trovi nel punto esatto indicato dal GPS, ma devi pensare in 3D, e quindi devi infilarti in quel tunnel che sta di fronte all'elicottero in fiamme, e fare lo slalom tra le anomalie electro. troverai anche una sorpresina dei programmatori ;)

ehehehehehe si pure io sono impazzito in quella missione...ci ho perso qualche giorno epr capire eheheheheh

MANuHELL
01-08-2008, 18:10
ehehehehehe si pure io sono impazzito in quella missione...ci ho perso qualche giorno epr capire eheheheheh

Grazie:ave: ...ti posso assicurare che lì sotto non ci sarei mai andato:D

ciao ciao

DeLeTeR87
05-08-2008, 08:08
Grazie:ave: ...ti posso assicurare che lì sotto non ci sarei mai andato:D

ciao ciao

ma neppure io....sono le classiche intuizioni dell'ultimo secondo ehehehehe

DVD 2000
05-08-2008, 08:27
Non esiste una classifica online dei giocatori?

DeLeTeR87
05-08-2008, 08:37
Non esiste una classifica online dei giocatori?

dubito fortemente...ci giocheranno 4r persone in croce....:( :(

Aviatore_Gilles
05-08-2008, 09:02
Mi sto avviando verso la fine credo :)

Mi sto avviando verso il brucia cervella, però nonostante la buona tuta (non ricordo il nome, l'ho presa a Yantar, mi è costata un'occhio della testa :doh: ) e un buon numero di reperti contro le radiazioni, vengo contaminato lo stesso...in più l'area brulica di nemici ed è praticamente impossibile proseguire.
Se proseguo verso l'area dell'hotel vengo contaminato da emissioni psioniche, nonostante abbia l'apparecchio contro queste emissioni....come azzo faccio a proseguire?

DeLeTeR87
05-08-2008, 09:08

Mi sto avviando verso il brucia cervella, però nonostante la buona tuta (non ricordo il nome, l'ho presa a Yantar, mi è costata un'occhio della testa :doh: ) e un buon numero di reperti contro le radiazioni, vengo contaminato lo stesso...in più l'area brulica di nemici ed è praticamente impossibile proseguire.
Se proseguo verso l'area dell'hotel vengo contaminato da emissioni psioniche, nonostante abbia l'apparecchio contro queste emissioni....come azzo faccio a proseguire?

evidentemente ce un altra strada perchè nn ricordo di aver avuto questi problemi

letsmakealist
05-08-2008, 09:20

è passato un po' di tempo
ma se non ricordo male, l'ingresso attraverso la breccia nel muro che circonda il bruciacervella è effettivamente contaminatissimo (solo con 5 riccio di mare addosso, o parecchi farmaci antirad, ce la puoi fare a passare indenne). ma se segui il muro, dovresti arrivare all'entrata principale, e se riesci a passare attraverso le difese dei Monolith, puoi raggiungere il treno che si infila in quella galleria che poi è l'accesso ai sotterranei e ai comandi del bruciacervella. l'unica cosa che non mi torna è l'hotel... non mi ricordo di nessun hotel nel livello della foresta rossa.

DeLeTeR87
05-08-2008, 09:29
ma se non ricordo male, l'ingresso attraverso la breccia nel muro che circonda il bruciacervella è effettivamente contaminatissimo (solo con 5 riccio di mare addosso, o parecchi farmaci antirad, ce la puoi fare a passare indenne). ma se segui il muro, dovresti arrivare all'entrata principale, e se riesci a passare attraverso le difese dei Monolith, puoi raggiungere il treno che si infila in quella galleria che poi è l'accesso ai sotterranei e ai comandi del bruciacervella. l'unica cosa che non mi torna è l'hotel... non mi ricordo di nessun hotel nel livello della foresta rossa.

boh io ricordo di aver fatto una cosa diversa...

Aviatore_Gilles
05-08-2008, 09:43

Ad un certo punto c'è un bivio, o proseguire verso il bruciacervella, oppure andare verso la zona dove si trova l'hotel.
Proverò così, anche se ad un certo punto c'è una camionata di Monolith e proseguire diventa un'impresa :D

DeLeTeR87
05-08-2008, 09:50
Ad un certo punto c'è un bivio, o proseguire verso il bruciacervella, oppure andare verso la zona dove si trova l'hotel.
Proverò così, anche se ad un certo punto c'è una camionata di Monolith e proseguire diventa un'impresa :D

prova cosi oerchè mi sa essere l'unica soluzione

letsmakealist
05-08-2008, 10:05

ora ho capito:
l'hotel di cui parli è a Pripja, nel livello successivo.
il problema è che finchè non disattivi il bruciacervella, non puoi andare a Pripjat, perchè le emissioni psioniche ti ucciderebbero all'istante, nonostante tute ed elemetti. ergo, al bivio devi proseguire per il bruciacervella e disattivarlo.
è l'unica strada.

Aviatore_Gilles
05-08-2008, 10:14
ora ho capito:
il problema è che finchè non disattivi il bruciacervella, non puoi andare a Pripjat, perchè le emissioni psioniche ti ucciderebbero all'istante, nonostante tute ed elemetti. ergo, al bivio devi proseguire per il bruciacervella e disattivarlo.
è l'unica strada.

Ottimo, grazie mille, sei stato gentilissimo :)

DeLeTeR87
05-08-2008, 10:23
ora ho capito:
è l'unica strada.

ehehehehehe tu sei fresco di Stalker

Darrosquall
05-08-2008, 22:25
lo sto giocando adesso con la mod amk 1.41 ed è semplicemente stupendo. Avevo letto che le sparatorie erano rese male, a me sembrano le più realistiche viste in un fps. Anche a livello di sonorità dei colpi.

DeLeTeR87
06-08-2008, 09:31
lo sto giocando adesso con la mod amk 1.41 ed è semplicemente stupendo. Avevo letto che le sparatorie erano rese male, a me sembrano le più realistiche viste in un fps. Anche a livello di sonorità dei colpi.

Stalker è stupendo...come ambientazione poi...

letsmakealist
06-08-2008, 09:53
ehehehehehe tu sei fresco di Stalker

ehehehe, più che fresco direi fissato: l'ho giocato e finito per quattro volte di fila (le ultime due moddato).
installato a settembre dell'anno scorso, l'ho messo da parte solo adesso per UT3 che è un gioco più... estivo.

in attesa di Clear Sky, ovviamente ;)

DeLeTeR87
06-08-2008, 10:12
ehehehe, più che fresco direi fissato: l'ho giocato e finito per quattro volte di fila (le ultime due moddato).
installato a settembre dell'anno scorso, l'ho messo da parte solo adesso per UT3 che è un gioco più... estivo.

in attesa di Clear Sky, ovviamente ;)

mi hai fatto venire una voglia.....ma ci sono delle mod che migliorano la grafica o altro??
Poi sapresti dirmi che mod esistono belle per Stalker??oggi ho deciso che torno e lo ricomincio

letsmakealist
06-08-2008, 10:20
mi hai fatto venire una voglia.....ma ci sono delle mod che migliorano la grafica o altro??
Poi sapresti dirmi che mod esistono belle per Stalker??oggi ho deciso che torno e lo ricomincio
non ne ho provate tantissime.
grafiche, solo la float32 (come te) e la sky4CE (integrata nell'amk 1.4.1)
in generale io mi sono appassionato molto alla Oblivion Lost 1.3.3. italiano (per il mio gameplay, molto più bilanciata e giocabile rispetto alla successiva 2.1): ci ho speso un paio di mesi di gioco, credo.

DeLeTeR87
06-08-2008, 10:24
non ne ho provate tantissime.
grafiche, solo la float32 (come te) e la sky4CE (integrata nell'amk 1.4.1)
in generale io mi sono appassionato molto alla Oblivion Lost 1.3.3. italiano (per il mio gameplay, molto più bilanciata e giocabile rispetto alla successiva 2.1): ci ho speso un paio di mesi di gioco, credo.

in cosa consiste l'ultima???le prime 2 sono solo miglioramenti grafici vero???

letsmakealist
06-08-2008, 13:17
in cosa consiste l'ultima???le prime 2 sono solo miglioramenti grafici vero???

oblivion lost 1.3.3. italiano
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=140413

sì, le prime due sono miglioramente grafici.

29Leonardo
06-08-2008, 13:27
Ragazzi ma qualcuno di voi l'ha mai finito senza metterci nessun mod? Io avrei intenzione di comprarlo ma sono dubbioso per quanto riguarda il realismo dei danni delle armi che a quanto leggo in giro è totalmente sballato..:stordita:

In tal caso quale mod è necessario per migliorare questo fattore?

Darrosquall
06-08-2008, 14:04
Ragazzi ma qualcuno di voi l'ha mai finito senza metterci nessun mod? Io avrei intenzione di comprarlo ma sono dubbioso per quanto riguarda il realismo dei danni delle armi che a quanto leggo in giro è totalmente sballato..:stordita:

In tal caso quale mod è necessario per migliorare questo fattore?

assolutamente quella che ti ho indicato, l'amk 1.41, è stupenda, anche fin troppo realistico per me, che sto avendo GROSSE difficoltà già al primo scontro :D

29Leonardo
06-08-2008, 14:12
assolutamente quella che ti ho indicato, l'amk 1.41, è stupenda, anche fin troppo realistico per me, che sto avendo GROSSE difficoltà già al primo scontro :D

Hmm.. no stravolge/aggiunge troppe cose, non c'è un mod che aumenti solo i danni alle armi. ( del tipo che al posto di 7 pistolettate in testa o 10 fucilate dietro aireni dei tizi ce ne vogliono decisamente di meno?:D )

Darrosquall
06-08-2008, 14:41
Hmm.. no stravolge/aggiunge troppe cose, non c'è un mod che aumenti solo i danni alle armi. ( del tipo che al posto di 7 pistolettate in testa o 10 fucilate dietro aireni dei tizi ce ne vogliono decisamente di meno?:D )

ah, allora non lo vuoi più realistico, lo vuoi più facile :D su questo non ti so dire, comunque provalo più approfonditamente quel mod, che è vero stravolge Stalker e lo rende un vero e proprio RPG coi controcazzi in prima persona :D

29Leonardo
06-08-2008, 14:46
ah, allora non lo vuoi più realistico, lo vuoi più facile :D su questo non ti so dire, comunque provalo più approfonditamente quel mod, che è vero stravolge Stalker e lo rende un vero e proprio RPG coi controcazzi in prima persona :D

Vorrei una via di mezzo.:D Tu nella realtà hai mai visto persone che dopo aver ricevuto 5 colpi in piena testa continuino a opporre resistenza? :sofico:

Darrosquall
06-08-2008, 14:49
bisogna dire però che Stalker non imbroglia, almeno mi ha dato questa impressione, sono nelle fasi iniziali. L'ia è ottima, avendo dovuto ripetere il pezzo iniziale più di 5 volte, ho visto che i nemici si comportano sempre in modo diverso, da lontano sbagliano come sbagli te, e se non sei vicino non ti fanno troppo danno.

29Leonardo
06-08-2008, 14:53
Ma questo nel gioco base o dopo che gli hai applicato quel mod? Comunque vada per quel che costa ora rischierò lo stesso.:D

Darrosquall
06-08-2008, 14:55
Ma questo nel gioco base o dopo che gli hai applicato quel mod? Comunque vada per quel che costa ora rischierò lo stesso.:D

dopo il mod :D però ripeto, resta sempre troppo difficile per me che vengo dal mondo consuole, voglio comunque provare ad andare avanti. Giocarlo a principiante è troppo triste :D

letsmakealist
06-08-2008, 15:10
STALKER è pur sempre un fps, anche se con elementi di rpg.
secondo me, il realismo delle armi non è poi tanto male.
anche se, in effetti, alcuni fucili sono un po' troppo "potenti" rispetto ad altri e non ho mai capito perchè ad esempio un bloodsucker lo secchi dalla distanza con un colpo in testa da cecchino, ma quando ce l'hai a pochi metri non basta un caricatore (sempre in testa)...
io consiglio di partire dalla versione base e di scegliere la mod in base al proprio stile di gioco.

DVD 2000
06-08-2008, 17:40
Da un paio di giorni di nuovo che non mi funziona più perchè mi dice che il file XD-3RDA (più o meno è questo il nome) è un virus :mbe:

Ho provato a reinstallarlo ma mi dice che è sempre un virus. A questo punto non l'ho installo più!!! Avevo superato l'X16 e stavo andando ai Depositi Militari. Peccato! :cry:

Aspetto il Clear Sky :sofico:

NightStalker
06-08-2008, 18:07
STALKER è pur sempre un fps, anche se con elementi di rpg.
secondo me, il realismo delle armi non è poi tanto male.
anche se, in effetti, alcuni fucili sono un po' troppo "potenti" rispetto ad altri e non ho mai capito perchè ad esempio un bloodsucker lo secchi dalla distanza con un colpo in testa da cecchino, ma quando ce l'hai a pochi metri non basta un caricatore (sempre in testa)...
io consiglio di partire dalla versione base e di scegliere la mod in base al proprio stile di gioco.

mah... per esempio a me sembra assurdo che l'AK-74 sia così inferiore al G-36 o all'M16 (il gioco non le chiama così, ma le armi sono quelle).
E' vero che l'AK-74 è un'arma più vecchia come concezione, ma alla fine lo scotto si paga solo in precisione, peso e maneggevolezza, la potenza di fuoco è ovviamente quasi identica, mentre nel gioco la differenza è enorme.

letsmakealist
06-08-2008, 18:21
mah... per esempio a me sembra assurdo che l'AK-74 sia così inferiore al G-36 o all'M16 (il gioco non le chiama così, ma le armi sono quelle).
E' vero che l'AK-74 è un'arma più vecchia come concezione, ma alla fine lo scotto si paga solo in precisione, peso e maneggevolezza, la potenza di fuoco è ovviamente quasi identica, mentre nel gioco la differenza è enorme.

sono pienamente d'accordo. anche l'AN-94 è penalizzato in questo senso.
alcune mod infatti ribilanciano un po' la questione.

DeLeTeR87
07-08-2008, 09:16
oblivion lost 1.3.3. italiano
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=140413

sì, le prime due sono miglioramente grafici.

grazie per le dritte domani che finisco di lavorare me lo installo

DVD2005
07-08-2008, 09:17
grazie per le dritte domani che finisco di lavorare me lo installo

vedrai che ne vale la pena :)

DeLeTeR87
07-08-2008, 13:25
vedrai che ne vale la pena :)

Quali mi consigliate di installare??:)

Darrosquall
07-08-2008, 15:17
con f12 si fanno gli screen vero?E dove li salva?Non li trovo nè nella cartella del gioco, nè in documenti.

DeLeTeR87
07-08-2008, 15:43
con f12 si fanno gli screen vero?E dove li salva?Non li trovo nè nella cartella del gioco, nè in documenti.

usa Fraps ti bindi i tasti che vuoi e te le salva in C:/Fraps

Aviatore_Gilles
08-08-2008, 08:26
Ottimo, grazie a tutti, sono riuscito a superare quel punto ostico. :D

Ora sono all'ingresso del bruciacervella, anche se l'area è davvero piena di Monolith, ce ne sono da tutte le parti :eek:

DeLeTeR87
08-08-2008, 09:21
Ottimo, grazie a tutti, sono riuscito a superare quel punto ostico. :D

Ora sono all'ingresso del bruciacervella, anche se l'area è davvero piena di Monolith, ce ne sono da tutte le parti :eek:

a furia di vedere i trailer di clear sky mi è venuta una voglia....

DVD 2000
08-08-2008, 14:11
a furia di vedere i trailer di clear sky mi è venuta una voglia....

Ma questo Clear Sky ha una storia diversa o cambia solo la grafica?

DVD2005
08-08-2008, 15:16
Ma questo Clear Sky ha una storia diversa o cambia solo la grafica?

racconta l'antefatto.

DVD 2000
08-08-2008, 16:02
racconta l'antefatto.

Quindi come a Shadow of Chernobyl?

OT: com'è la vita ora a Chernobyl? :D

Darrosquall
08-08-2008, 22:53
Sono arrivato nel punto in cui bisogna salvare Volpe, quindi all'inizio appena dopo la discarica. Do lui il med kit, si rianima, mi dice di cercare informazioni su Strelok, lui si alza e si mette col fucile puntato contro il muro, e non succede nulla. Ho provato per sport a sparargli :D e crasha

CosasNostras
09-08-2008, 07:35
Sono arrivato nel punto in cui bisogna salvare Volpe, quindi all'inizio appena dopo la discarica. Do lui il med kit, si rianima, mi dice di cercare informazioni su Strelok, lui si alza e si mette col fucile puntato contro il muro, e non succede nulla. Ho provato per sport a sparargli :D e crasha

strano cavolo:confused: ..proprio ieri ho fatto quella missione....dovevo semplicemente parlargli(F3) e poi vai avanti

Darrosquall
09-08-2008, 08:48
e che ti ha capitato davanti? Io ho trovato lui a terra morente con 3 cani bianchi morti attorno. Poi gli do il med kit, si mette in assetto da guerra contro il muro, e non succede nulla. L'ho provato 3 volte

dario fgx
09-08-2008, 10:31
salve a tutti ragazzi!

ho giagiocato questo capolavoro l'anno scorso con 2 gb di ddr500 dothan 780@2900mhz (p4c800Edlx) x1950pro AGP X-fi EE.
Devo dire che all'epoca, grazire alla favolosa cpu, riusci' a godermelo magari rinunciando a qualcosina, in particolare l'illuminazione era massacrante!

Adesso ho la seguente config

scsi 15k
x-fi EE
8800Ultra
abit Ip35 E
CDD6550@3400Mhz
2gb ocz ddrII sincrone

secondo voi ne vale la pena riciogarlo per godere di qualche chicca grafica in più?

tnx

letsmakealist
09-08-2008, 10:54
e che ti ha capitato davanti? Io ho trovato lui a terra morente con 3 cani bianchi morti attorno. Poi gli do il med kit, si mette in assetto da guerra contro il muro, e non succede nulla. L'ho provato 3 volte

se non ricordo male, dopo aver parlato con Volpe, che ti dice di andare a parlare con Seryi alla discarica, il PDA si aggiorna automaticamente con l'obiettivo nuovo. non c'è mica bisogno di sparargli addosso, poretto ;)

salve a tutti ragazzi!
secondo voi ne vale la pena riciogarlo per godere di qualche chicca grafica in più?

secondo me vale sempre la pena rigiocarlo.
comunque con la Ultra, vai tranquillo.

dario fgx
09-08-2008, 12:32
se non ricordo male, dopo aver parlato con Volpe, che ti dice di andare a parlare con Seryi alla discarica, il PDA si aggiorna automaticamente con l'obiettivo nuovo. non c'è mica bisogno di sparargli addosso, poretto ;)

secondo me vale sempre la pena rigiocarlo.
comunque con la Ultra, vai tranquillo.

allora ho sparato tutto a palla, ma proprio tutto compresa l'lluminazione full
aa4x af16x a 1280x1024 si hanno framerete anche sotto i 27fps
a 1024x768 invece il framerate è decisamente più elevato anche di 20fps in media.

dopo provo con aa2x e 1280x1024 e vedo se ho un risultato simile ma a risoluzioni più belle.

cmq aldilà della grafica mi ero dimenticato quanto fosse bello sto gioco.
mi sa mi sa che ho fatto bene a riprenderlo, inoltre mi tengo allenato per clear sky...:)

letsmakealist
09-08-2008, 12:56
ch'io sappia l'aa non funziona con l'illuminazione dinamica full in STALKER.
ma non so se nel frattempo si sia trovato un workaround.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16496928&postcount=1

CosasNostras
09-08-2008, 14:07
in che senso che ti ha capitato davanti?:confused:
semplicemente ti parla poi esce missione completata

CosasNostras
09-08-2008, 14:14
ragazzi ho appena cominciato a giocare a questo capolavoro...e' veramente superlativo:eek: ....ma scusate una cosa ....sbaglio o e' abbastanza complicato come videogioco?(dificolta' normale mi pare).....meno male che faccio il quicksave...senno' ricomincerei sempre dacapo ogni 2 per 3

Darrosquall
09-08-2008, 14:18
adesso che ricarico il salvataggio, volpe è tranquillo e mi da la possibilità di parlargli. Appena seleziono l'unica risposta, il gioco va in crash. Se disinstallo e reinstallo il gioco, compresa patch e mod, perdo i salvataggi o posso tenerli?

letsmakealist
09-08-2008, 14:35
ragazzi ho appena cominciato a giocare a questo capolavoro...e' veramente superlativo:eek: ....ma scusate una cosa ....sbaglio o e' abbastanza complicato come videogioco?(dificolta' normale mi pare).....meno male che faccio il quicksave...senno' ricomincerei sempre dacapo ogni 2 per 3

all'inizio è un po' scoraggiante, ma poi vedrai appena ci si addentra nei meccanismi del gioco e ci prendi un po' la mano, c'è solo da divertirsi ;)

adesso che ricarico il salvataggio, volpe è tranquillo e mi da la possibilità di parlargli. Appena seleziono l'unica risposta, il gioco va in crash. Se disinstallo e reinstallo il gioco, compresa patch e mod, perdo i salvataggi o posso tenerli?

certo.
se utilizzi la stessa versione di STALKER (mod compreso) non dovresti aver problemi.

Darrosquall
09-08-2008, 15:27
ho risolto grazie ;) dopo averlo disinstallato, ho cancellato manualmente pure le cartelle del mod dal menù di avvio,reinstallato tutto con i save,funziona alla grande. L'unico problema è l'eccessiva difficoltà della mod amk 1.41, ma va bene così, viene proprio tensione a giocare. ;)

Darrosquall
10-08-2008, 11:24
dopo appena un ora di combattimento :D , sono uscito dal parcheggio, questa mod è allucinante XD domanda,visto che lo sto giocando per la prima volta. Perchè se provo a riposare, muoio subito?E' per via delle radiazioni del parcheggio?

letsmakealist
10-08-2008, 11:29
dopo appena un ora di combattimento :D , sono uscito dal parcheggio, questa mod è allucinante XD domanda,visto che lo sto giocando per la prima volta. Perchè se provo a riposare, muoio subito?E' per via delle radiazioni del parcheggio?

può darsi che durante il riposo tu sia incappato in un blowout, ma non conosco l'amk 1.4 quindi non so se la cosa sia normale o un bug.

Darrosquall
10-08-2008, 11:40
grazie ;) allora la prossima volta provo a dormire coperto e non nel parcheggio :D

DeLeTeR87
11-08-2008, 11:22
grazie ;) allora la prossima volta provo a dormire coperto e non nel parcheggio :D

puo darsi ti abbiano ucciso nel sonno ehehehehe

TigerTank
12-08-2008, 11:18
Ciao a tutti, ho acquistato questo gioco diverso tempo fà ma finora l'ho lasciato da parte causa mancanza di tempo.
Ora l'ho installato e aggiornato all'ultima patch disponibile 1.0006 ma ho visto che in quanto a mods c'è un marasma pazzesco.
Siccome non ho a disposizione ore e ore per conoscere le mod vorrei chiedervi per cortesia quali potrebbero essere quelle basilari per potersi godere appieno questo gioco.
Ho sentito parlare della float32, dell'oblivion lost e dell'amk mod, queste basterebbero(oblivion lost/amk ad esclusione)?
Tra le altre cose quelle che più più mi premono sono il peso trasportabile, il fatto delle missioni a tempo, limite che vorrei togliere per prendermela comoda e il discorso armi mal equilibrate.

Grazie.

baffynietto
12-08-2008, 11:35
float 32 è una vera bomba per quanto mi riguarda O.ò con la mia ati hd 2400 xt riesco a giocarci alla risoluzione massima... e senza scatta a 800x600 :confused:
Ragazzi vi è capitato anche a voi che con la mod oblivion, l ultima intendo... piove e c'è la luna chiara e quasi nessuna nube nel cielo :confused: :mbe: :confused:

TigerTank
12-08-2008, 11:46
float 32 è una vera bomba per quanto mi riguarda O.ò con la mia ati hd 2400 xt riesco a giocarci alla risoluzione massima... e senza scatta a 800x600 :confused:
Ragazzi vi è capitato anche a voi che con la mod oblivion, l ultima intendo... piove e c'è la luna chiara e quasi nessuna nube nel cielo :confused: :mbe: :confused:

Tu quindi giochi solo con float32 e oblivion Lost?
Ho appena finito di leggere info circa la AMK mod ma la scarto perchè dicono che renda il gioco difficilissimo.
grazie.

baffynietto
12-08-2008, 11:52
Si lo rende molto difficile infatti uso i trucchi :ciapet:
è davvero esagerato non ci riesci a giocare senza perchè ogni colpo sanguini subito.. e con i trucchi non te ne accorgi per fortuna anche se però dopo un pò ti giri e guardi per terra t accorgi che hai fatto una scia di sangue lunga chilometri :rolleyes:
tu con cosa ci giochi? consigliami pure delle mod sono a tutt orecchi :cincin:

TigerTank
12-08-2008, 11:57
Guarda io lo piglio in mano solo ora per la prima volta :D
Per questo chiedevo e siccome sò che a installare 1000 mods si possono creare casini volevo metterne solo un paio di quelle principali/grosse e basta.

Darrosquall
12-08-2008, 12:06
beh, non ti dico che è facile, però regala soddisfazioni a pacchi con l'amk mod. Considera pure che uscira l'amk final integrato con il 17 di picche. bisogna vedere cosa cerchi:se cerchi semplificazione, stacci lontano. Se cerchi una mod che rende Stalker il primo vero FPS innovativo da tutti i punti di vista, con una sensazione di libertà e di ruolo che neanche i migliori ORPG ti danno, vai su l'amk. Certo, se ti sparano in testa, sei morto, come è giusto che sia. Le armi son calibrate, e se spari a 200 metri con una pistola, neanche fai danno, o con un fucile a canne mozze.

baffynietto
12-08-2008, 12:08
Io con quelle 2 sono abbastanza contento! oblivion lost e flot 32 sono perfetti e nn creano conflitti insomma... tu prova e ti consiglio i trucchi cerca un programma che si chiama trainer, ce una versione per ogni patch ufficiale che installi.. ad esempio io ho la 1.0006 (forse ho messo uno zero in piu:hic:) e ho scaricato il trainer 1.0006 lol:sofico:

letsmakealist
12-08-2008, 12:11

anche con la penultima succedeva.
peraltro succedeva anche che piovesse con il sole (ma te ne accorgevi solo guardando per terra, le gocce), ma tutto sommato è sempre meglio della versione originale, con la sua gestione un po' troppo rigida e prevedibile del tempo atmosferico (tipo a Yantar, sempre con il cielo coperto).

Guarda io lo piglio in mano solo ora per la prima volta :D
Per questo chiedevo e siccome sò che a installare 1000 mods si possono creare casini volevo metterne solo un paio di quelle principali/grosse e basta.

il mio consiglio è di installare la float32 (che migliora la giocabilità e l'esperienza visiva imho) e poi qualche mod leggera (tipo quella per il peso, se ti interessa aumentarlo, o quella per i nomi reali della armi), ma di giocarlo in versione standard, la prima volta.
poi quando capisci che stile di gioco vuoi intraprendere decidi anche che mod installare in seguito.

TigerTank
12-08-2008, 13:17
grazie per le vostre risposte...purtroppo non ho molto tempo per giocarlo prima liscio e poi moddato.
Ho deciso di reinstallare il gioco alla 1.0004 ed installare la float32 + una delle 3 grandi mod ma proprio non sò quale mettere tra 17 di picche, AKM e oblivion lost.

Quale ritenete migliore?

letsmakealist
12-08-2008, 14:07
grazie per le vostre risposte...purtroppo non ho molto tempo per giocarlo prima liscio e poi moddato.
Ho deciso di reinstallare il gioco alla 1.0004 ed installare la float32 + una delle 3 grandi mod ma proprio non sò quale mettere tra 17 di picche, AKM e oblivion lost.

Quale ritenete migliore?

io ti direi Oblivion Lost (la 1.3.3 in italiano).
installata ad aprile ci sto ancora giocando...
è la più stabile e ti permette di seguire lo storyline principale che secondo me merita.
Oblivion Lost 2.1 l'ho provata ma mi sembra un po' troppo sbilanciata come approccio.
stesso discorso per AMK che è davvero troppo pesante per iniziare STALKER, secondo me, e la 17dipikke, quando la provai, era parecchio instabile (CTD a ripetizione).
magari adesso l'han migliorata.

Darrosquall
12-08-2008, 14:08
AMK se vuoi un fps con smaccata componente rpgistica.

DeLeTeR87
12-08-2008, 18:24
io ti direi Oblivion Lost (la 1.3.3 in italiano).
installata ad aprile ci sto ancora giocando...
è la più stabile e ti permette di seguire lo storyline principale che secondo me merita.
Oblivion Lost 2.1 l'ho provata ma mi sembra un po' troppo sbilanciata come approccio.
stesso discorso per AMK che è davvero troppo pesante per iniziare STALKER, secondo me, e la 17dipikke, quando la provai, era parecchio instabile (CTD a ripetizione).
magari adesso l'han migliorata.

io su tuo consiglio la sto giocando la Oblivion Lost...davvero molto bella

maggiore scia
12-08-2008, 23:14
preso oggi.
sono solo all'inizio(la prima quest:D ) ma già mi piace parecchio.
la grafica spacca,davvero spettacolosa.imho.

TigerTank
13-08-2008, 09:00
All'uscita del gioco avevo letto che non era possibile abilitare l'antialiasing perchè il gioco dovrebbe avere una sorta di effetto simile integrato. Ad oggi le cose sono cambiate oppure attivare l'AA dai drivers video non funziona in nessun caso? Il pc è quello in firma. Grazie.

Darrosquall
13-08-2008, 09:09
puoi andare con tutto al max con quella configurazione, si può attivare l'aa.

CosasNostras
13-08-2008, 12:58
comunque ragazzi è veramente tosto sto gioco....
sono arrivato ad un punto che sono in troppi ...e per qualche motivo muoiono solo dopo 20 colpi(spesso mirati alla testa).....a me invece bastano 2,3 ....non faccio manco in tempo a ricaricare la vita che cado a terra:doh: .....per ora non ho protezioni o simile........in ogni caso è troppo frustrante....non mi diverto più:muro: ...ma farli sti giochi per un giocatorie più casual,no eh?

Darrosquall
13-08-2008, 13:04
lo stai giocando in modalità normale o con qualche mod che aumenta la difficoltà? :D

Secondo me comunque con le mod il gioco è equilibrato, non frustrante. Certo, bisogna uscire dall'ottica dei vari Crysis, Cod, in cui si può procedere quasi alla rambo, questo è il "dazio" da pagare per avere delle sparatorie realistiche. Comunque con i mod, se sparo a distanza ravvicinata con i fucile a canne mozze, o in pieno petto in testa, il tizio crepa. Se sparo a distanza con l'arma adeguata e lo becco in testa, senza mirino, 5-6 colpi e crepa.

TigerTank
13-08-2008, 13:11
puoi andare con tutto al max con quella configurazione, si può attivare l'aa.

Va attivato dal pannello di controllo della vga?

lo stai giocando in modalità normale o con qualche mod che aumenta la difficoltà? :D

Secondo me comunque con le mod il gioco è equilibrato, non frustrante. Certo, bisogna uscire dall'ottica dei vari Crysis, Cod, in cui si può procedere quasi alla rambo, questo è il "dazio" da pagare per avere delle sparatorie realistiche. Comunque con i mod, se sparo a distanza ravvicinata con i fucile a canne mozze, o in pieno petto in testa, il tizio crepa. Se sparo a distanza con l'arma adeguata e lo becco in testa, senza mirino, 5-6 colpi e crepa.

Io alla fine ho messo la patch 1.0004 e ho installato l'AKM(ha l'installer con un menu di opzioni per peso trasportabile, visibilità anomalie, ecc...) senza null'altro come su consiglio del forum di TGMonline dove la community di stalker è bella tosta. Presto poi uscirà una megamod che sarà la fusione tra AKM e 17 di picche.

per Stalker ho risolto così anche per non impazzire con le mod come in passato per Oblivion :D

Darrosquall
13-08-2008, 13:15
l'AA si può attivare dal menù di gioco comunque, forse allora non ho capito io quello che intedevi dire tu.

PEr la fusione tra le mod, spero avvenga presto comunque, la mia paura è che il gioco con le mod sia superiore pure al prequel sistemato che dovrà uscire a settembre :D

TigerTank
13-08-2008, 13:17
l'AA si può attivare dal menù di gioco comunque, forse allora non ho capito io quello che intedevi dire tu.

Ah benissimo, probabilmente ero rimasto alle voci passate sul fatto che questo gioco non supportasse l'AA ma solo un effetto particolare interno al gioco.

Per la fusione tra le mod, spero avvenga presto comunque, la mia paura è che il gioco con le mod sia superiore pure al prequel sistemato che dovrà uscire a settembre :D

Vero, mi sà che quella fusione sarà spettacolare! :sofico:

maggiore scia
13-08-2008, 13:21
io per stare tranquillo,ho installato la pacth 10005 da 34 mega.

Darrosquall
13-08-2008, 13:24
vedi che le mod hanno necessità della 1.4 per andare possibilmente senza problemi.

maggiore scia
13-08-2008, 13:46
vedi che le mod hanno necessità della 1.4 per andare possibilmente senza problemi.
prima lo vorrei finire liscio senza mod.oggi ho installato pure la 10006.
cmq,l'ambientazione è straordinaria.la brezza del vento che muove i cespugli d'erba,le foglie che cadano dagli alberi,gli uccelli in cielo che proiettono le proprie ombre sulle case.i particolari sono molto curati.l'illuminazione degli interni è sublime.bello,bello.

Darrosquall
13-08-2008, 13:48
io credo che non ha eguali in questa generazione per tutto quello che riguarda l'atmosfera,l'immedesimazione nel posto, e la sensazione di pericolo sempre incombente a stare nella zona.

Kyuzo
13-08-2008, 15:43
io credo che non ha eguali in questa generazione per tutto quello che riguarda l'atmosfera,l'immedesimazione nel posto, e la sensazione di pericolo sempre incombente a stare nella zona.

Quoto appieno. Ciao!

CosasNostras
13-08-2008, 20:21

modalita' normale si'

niente mod

il problema e' che se uso il fucile........sparo 2 volte poi ricarico...peccato che mentre ricarico ho adosso altri avversari e mi stendono:doh: altriment idovrei ammazzarne uno alla volta poi scappare........mi consigli una buona arma per colpi dalla distanza media?perhce' non mi sto piu' divertendo:doh:

letsmakealist
13-08-2008, 20:52
modalita' normale si'

niente mod

il problema e' che se uso il fucile........sparo 2 volte poi ricarico...peccato che mentre ricarico ho adosso altri avversari e mi stendono:doh: altriment idovrei ammazzarne uno alla volta poi scappare........mi consigli una buona arma per colpi dalla distanza media?perhce' non mi sto piu' divertendo:doh:

all'inizio devi penare un po'.
non ti nascondo che anche io l'ho trovato un po' frustrante nelle prime fasi, tant'è che lho abbandonato per qualche mese.
ma appena ti procuri un bel fucile d'assalto (magari con l'ottica di precisione) il gioco, almeno la parte fps, diventa molto più avvincente.

Darrosquall
13-08-2008, 20:53
mmmm, allora, non ti posso consigliare visto che lo sto giocando moddato ed è praticamente un gioco diverso, soprattutto a livello di calibrazione delle armi. La cosa che ti consiglio, e che mi hanno fatto notare che sbagliavo l'approccio, è di sfruttare molto Q ed E per sporgersi da un riparo, e usare molto il quick save con F6 :D per le armi purtroppo non ti so dire, aspetta qualcuno che lo ha giocato anche in versione normale ;)

TigerTank
13-08-2008, 21:28
mmmm, allora, non ti posso consigliare visto che lo sto giocando moddato

ciao, non ricordo se te l'avevo già chiesto ma tu con che mod lo stai giocando? grazie ;)

Darrosquall
13-08-2008, 21:34
l'amk 1.41. Comunque quoto il messaggio che c'è prima, le pistole son praticamente inutili, da vicino io uso il fucile a canne mozze, e da lontano un fucile d'assalto ak74 credo, anche se senza mirino e non faccio altro che nascondermi.
Comunque è un gioco veramente hardcore, forse eccessivamente, e non è calibrato benissimo da questo punto di vista.

maggiore scia
13-08-2008, 23:05
qualche scatto di questo stupendo titolo.
http://img360.imageshack.us/img360/4678/sscorrado081308234434l0ox0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234434l0ox0.jpg)
vari mezzi,abbandonati,quasi tutti oramai arruginiti.

http://img93.imageshack.us/img93/7246/sscorrado081308234706l0ie9.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234706l0ie9.jpg)
la cura degli interni è maniacale.

http://img93.imageshack.us/img93/645/sscorrado081308234539l0tt4.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234539l0tt4.jpg)
notare l'elicottero militare in disuso.bello.

http://img98.imageshack.us/img98/565/sscorrado081308234746l0yz2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234746l0yz2.jpg)
l'illuminazione della torcia molto convinvente.:D

Darrosquall
14-08-2008, 10:27
belle pics, poi conservale come faccio io, e facciamo dei file zip da mettere a disposizione di tutti :)

mi accingo a disinstallare stalker e la mod per la seconda, e a reinstallare il tutto cambiando le impostazioni della mod. Certe cose sono troppo estreme, e mi sono frustrato di dover ripetere lo stesso pezzo, col quick save, roba di 15-20 volte :D Stavolta metto nelle impostazioni che anche col cibo si guarisce e bon, sennò è frustrante forte andare avanti con un med kit e basta.

TigerTank
14-08-2008, 10:35
belle pics, poi conservale come faccio io, e facciamo dei file zip da mettere a disposizione di tutti :)

mi accingo a disinstallare stalker e la mod per la seconda, e a reinstallare il tutto cambiando le impostazioni della mod. Certe cose sono troppo estreme, e mi sono frustrato di dover ripetere lo stesso pezzo, col quick save, roba di 15-20 volte :D Stavolta metto nelle impostazioni che anche col cibo si guarisce e bon, sennò è frustrante forte andare avanti con un med kit e basta.

parli delle impostazioni in fase di installazione della AKM? Riusciresti a postare una miniguida perchè non ho trovato readme a riguardo e alcune opzioni non capisco a cosa si riferiscano. grazie.

Darrosquall
14-08-2008, 10:43
eh, se leggevo prima lo avevo ancora aperto. Il blowout mettilo più basso che puoi almeno ogni tanto lo vedi, durante il blowout devi nasconderti e tutti gli npc vanno al coperto, sono delle vere e proprie tempeste. Ti dico la roba che ho cambiato eh, le altre le ho lasciate di default che andavano bene uguale. Le anomalie conviene tenerle visibili, così se cammini non ti prendono e ti scaraventano a terra fottendoti un sacco di energia. Le radiazioni lasciale invisibili, poi il peso trasportabile, visto che è una cosa che mi scoccia buttare sempre oggetti ogni due per tre, ho messo 90 chili, curarsi mangiando ABILITATO (non sarà realistico, ma almeno all'inizio i med kit non abbondano, il gioco è già abbastanza frustrante di suo..); il respawn dei nemici io l'ho messo 24-32 ore. Al solito, è una tua scelta, a me non piace combattere in zone dove ho già combattuto, preferisco non avere sorprese. Il rischio è che per lo scorrere del tempo, trovi zone senza vita per diverso tempo. Vedi tu. I punti rossi sulla mappa sinceramente non so che siano, ma questa volta ho tolto la spunta che disabilitano. Il menù ho messo quello standard, visto che quello soviet non è bello,e quello AMK è incasinato.

TigerTank
14-08-2008, 10:56
eh, se leggevo prima lo avevo ancora aperto. Il blowout mettilo più basso che puoi almeno ogni tanto lo vedi, durante il blowout devi nasconderti e tutti gli npc vanno al coperto, sono delle vere e proprie tempeste. Ti dico la roba che ho cambiato eh, le altre le ho lasciate di default che andavano bene uguale. Le anomalie conviene tenerle visibili, così se cammini non ti prendono e ti scaraventano a terra fottendoti un sacco di energia. Le radiazioni lasciale invisibili, poi il peso trasportabile, visto che è una cosa che mi scoccia buttare sempre oggetti ogni due per tre, ho messo 90 chili, curarsi mangiando ABILITATO (non sarà realistico, ma almeno all'inizio i med kit non abbondano, il gioco è già abbastanza frustrante di suo..); il respawn dei nemici io l'ho messo 24-32 ore. Al solito, è una tua scelta, a me non piace combattere in zone dove ho già combattuto, preferisco non avere sorprese. Il rischio è che per lo scorrere del tempo, trovi zone senza vita per diverso tempo. Vedi tu. I punti rossi sulla mappa sinceramente non so che siano, ma questa volta ho tolto la spunta che disabilitano. Il menù ho messo quello standard, visto che quello soviet non è bello,e quello AMK è incasinato.

grazie ;)

DVD2005
14-08-2008, 11:06
qualche scatto di questo stupendo titolo.
http://img360.imageshack.us/img360/4678/sscorrado081308234434l0ox0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234434l0ox0.jpg)
vari mezzi,abbandonati,quasi tutti oramai arruginiti.

http://img93.imageshack.us/img93/7246/sscorrado081308234706l0ie9.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234706l0ie9.jpg)
la cura degli interni è maniacale.

http://img93.imageshack.us/img93/645/sscorrado081308234539l0tt4.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234539l0tt4.jpg)
notare l'elicottero militare in disuso.bello.

http://img98.imageshack.us/img98/565/sscorrado081308234746l0yz2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=sscorrado081308234746l0yz2.jpg)
l'illuminazione della torcia molto convinvente.:D

che nostalgia :) non vedo l'ora di mettere le mani su ClearSky
:D

kilobite
14-08-2008, 16:36
qualcuno sa come si abilita AA su stalker? come si aumenta il peso x il trasporto

DVD 2000
14-08-2008, 16:56
come si aumenta il peso x il trasporto

C'è una MOD ;)

Halo95
18-08-2008, 15:42
all'inizio del gioco (lo riniziato la tentazione era troppo forte!) dopo un paio di volte ke sn andato dal trafficante ho notato ke cera un esoscheletro! cioe nn vi sembra un po strano? :mbe:

DVD 2000
18-08-2008, 18:04
esoscheletro

Cosa sarebbe?

letsmakealist
18-08-2008, 23:30
all'inizio del gioco (lo riniziato la tentazione era troppo forte!) dopo un paio di volte ke sn andato dal trafficante ho notato ke cera un esoscheletro! cioe nn vi sembra un po strano? :mbe:

se è per questo all'inizio Sidorovich vende anche il Thunder (OC-14 Groza) modificato per sparare con munizioni 5.45 (quelle dell'AK74 per indenderci), ma appena prendi la prima missione, scompare :(
peraltro all'inizio 20000 rubli sono un po' tantini da spendere per un'arma.

Darrosquall
19-08-2008, 14:59
domanda. A modalità normale, il gioco senza mod, come risulta a livello di difficoltà e di calibrazione delle sparatorie?Vado avanti troppo a fatica con l'amk mod, così lo finisco fra 10 anni :D sto pensando seriamente di giocarmelo normale :( sono all'inizio, appena uscito da sottoterra, e risalito su per trovare i documenti, ma la base nemica è allucinante.

letsmakealist
19-08-2008, 15:27
domanda. A modalità normale, il gioco senza mod, come risulta a livello di difficoltà e di calibrazione delle sparatorie?Vado avanti troppo a fatica con l'amk mod, così lo finisco fra 10 anni :D sto pensando seriamente di giocarmelo normale :( sono all'inizio, appena uscito da sottoterra, e risalito su per trovare i documenti, ma la base nemica è allucinante.

l'ho giocato la prima volta a difficoltà STALKER e non è stata una passeggiata.
a livello VETERANO poi è stato davvero pesante, per me.
ma i livelli di difficoltà sono abbastanza soggettivi, per qualcun altro, magari, solo il VETERANO è davvero impegnativo.

Darrosquall
19-08-2008, 15:58
beh, dicevo proprio a livello stalker, non oso immaginare di più :D ma le sparatorie come sono calibrate?Se becco in testa un tizio lo mando giù come con la mod (chiaramente giusto fucile e giusta distanza)?O bisogna comunque andare avanti col dito su f6 uguale? :D

TigerTank
19-08-2008, 17:54
beh, dicevo proprio a livello stalker, non oso immaginare di più :D ma le sparatorie come sono calibrate?Se becco in testa un tizio lo mando giù come con la mod (chiaramente giusto fucile e giusta distanza)?O bisogna comunque andare avanti col dito su f6 uguale? :D

Sò che con l'originale si lamentavano tutti proprio per la scarsa taratura delle armi...

DVD 2000
19-08-2008, 18:35
Io l'ho giocato fin da subito al livello "MAESTRO" :sofico:

In alcuni punti l'ho dovuto fare una decina di volte per poterlo superare, ma alla fine mi sono divertito :D

CosasNostras
19-08-2008, 19:11
Io l'ho giocato fin da subito al livello "MAESTRO" :sofico:

In alcuni punti l'ho dovuto fare una decina di volte per poterlo superare, ma alla fine mi sono divertito :D

rifare la stessa cosa 10 volte vuol dire rompersi il c@@@@:D
scusami eh....io l'ho abbandonato per un pò perchè dopo 3 volte la stessa cosa preferisco non perdere tempo ...quello è proprio tempo perso al 100% ...già ce poco tempo per il divertimento:muro: :muro:

TigerTank
19-08-2008, 19:53
rifare la stessa cosa 10 volte vuol dire rompersi il c@@@@:D
scusami eh....io l'ho abbandonato per un pò perchè dopo 3 volte la stessa cosa preferisco non perdere tempo ...quello è proprio tempo perso al 100% ...già ce poco tempo per il divertimento:muro: :muro:

Purtroppo concordo...ho un accumulo pazzesco di giochi arretrati da provare (o da rigiocare preso dalla nostalgia) ed è sempre il tempo il nemico principale... :(
Poi giochi come Stalker, Oblivion e simili ti fanno rimpiangere le lunghe vacanze estive da studente liceale di molti anni fà...quando i giochi si finivano in qualche ora al massimo(a parte baldur's gate) :D

Halo95
20-08-2008, 10:01
Cosa sarebbe?

una specie di armatura con un sacco di tubi se nn sbaglio...
e poi ce pure il fucile gauss ...
e fucili da cecchino uppati...

Gaming_Minded
20-08-2008, 16:22
Torno per riscoutere la ricompensa ma il cecchino ha ammazzato il teschio, ed ora è a terra che non posso prendermi i soldi.

Che devo fare ? NOn ho salvato poco prima ed ora non riesco a completare quella missione...

Qualcuno m'aiuta ?

letsmakealist
20-08-2008, 17:47
Torno per riscoutere la ricompensa ma il cecchino ha ammazzato il teschio, ed ora è a terra che non posso prendermi i soldi.

Che devo fare ? NOn ho salvato poco prima ed ora non riesco a completare quella missione...

Qualcuno m'aiuta ?

non ci si può far nulla, se non ricaricare dall'ultima save e rifare la missione.

Gaming_Minded
22-08-2008, 10:44
non ci si può far nulla, se non ricaricare dall'ultima save e rifare la missione.

Eh alla fine ho ucciso tutti i membri che erano rimasti anzi ne è bastato uno e m'ha compleatato la missione strano eh ? :mbe:

E poi sono scappato perchè ce l'avevano con me dopo, mi è dispiaciuto ma che dovevo farci ... :stordita:

letsmakealist
22-08-2008, 11:15
Eh alla fine ho ucciso tutti i membri che erano rimasti anzi ne è bastato uno e m'ha compleatato la missione strano eh ? :mbe:

E poi sono scappato perchè ce l'avevano con me dopo, mi è dispiaciuto ma che dovevo farci ... :stordita:

la prossima volta che lo giochi, prima di accettare la missione del Teschio, va un po' a parlare con Lukash e i Freedom ;)

Halo95
30-08-2008, 23:28
io a forza di rifarlo ho imparato l'ucraino :eekk:

DeLeTeR87
01-09-2008, 09:52

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Iantikas
01-09-2008, 10:55
a kiunque ha già giocato a stalker originale consiglio di provare la mod Oblivion Lost da poco giunta alla versione 2.2 (la uso dalla 1.3 ed ora è davvero diventata perfetta)...

...dico ha già giocato l'originale xkè purtroppo questa mod nn esiste in italiano e bisogna installare il gioco in inglese (o in russo)...ma vale veramente la pena metterla lo stesso xkè nn c'è nessun'altra mod ke abbina così bene tutte le nuove funzionalità e aggiusta in maniera perfetta quelle già presenti...

...copio qui il readme x ki fosse interessato a tutte le modifike ke apporta questa mod...

S.T.A.L.K.E.R. OBLIVION LOST 2.2

What is the purpose of this mod?

The purpose of this mod is to get closer to the old Oblivion Lost, and give the best performance possible, while implementing the best mod features:

Total freeplay, modified A-Life, reality enhancement, better AI, faction wars with cooperative gameplay.

It is recommended to play in HELL difficulty!
This mod works properly only with 1.0005 patch!
Although the 1.0005 version is working with the 1.0006 patch as well, but that is just an MP Patch.

-------------------------------------------------------------------------------
INSTALL NOTES
-------------------------------------------------------------------------------

How to install?

1. You need to download the version which you would like to play. There are separate downloads, one for 1.0004 and one for 1.0005, but there are no feature differences, the patch compatibility is the only reason. I decided to release 2 versions, so you don't need to install any patches, just the whole pack.

2. You must delete everything from the previous versions, and install a clean Oblivion Lost 2.2 without any side-mods!

3. You should edit the fsgame.ltx and at the gamedata line change both variables to true (one of them is already true)

4. Copy the content of the package to your Stalker gamedir (if you don't have a gamedata folder, don't worry, this mod will create it)

5. Read this info!

6. YOU MUST START A NEW GAME!!!

--------------------------------------------------------------------------------
CHANGELOG OF OL2.2
--------------------------------------------------------------------------------

COOPERATIVE FACTION WARS
After you complete the main story and go back from the Chernobyl NPP, you are able to join any faction. You can join factions at Pripyat trader, Military trader in Chernobyl, Lukash, Voronin, Sakharov, Barkeep. Of course, you can't join every faction - it's well-balanced and fits into the game.
If you join a faction, they will be friendly toward you. If you kill 2-3 stalkers from your faction, then the faction will be hostile toward you.
Though you can repair your broken relations through Sidorovich, Barkeep, and the Pripyat trader, it costs a huge amount of money.
You can hire all NPCs who are friendly. There is a dialog that appears, where you can ask him to follow you, or suggest him to wait here. You can even say that you don't need his help anymore, and he'll go away. You can't hire quest NPCs and faction leaders, nor snipers or guards.
There is a team coordinator NPC marks, so if you want to give a different command, then you have to ask one NPC only, not all of them, and they'll do the same. It's very useful for large groups.
The NPCs follow you to other levels, too, but their transition is a bit slower than yours, because they must take the path between the two levels.
Please be patient with them, it's not a long time, only 10-15 in-game minutes.
Sometimes they are a bit slower if they are going to the Bar from Garbage, and if you are going to Dark Valley from Cordon, they'll arrive from Garbage, and they won't follow you to underground levels. If the NPC doesn't follow you immediately, don't blame him, he will, he just may be busy with something else, but don't worry, it's rare.
When NPCs are in the "follow me" state, they don't loot corpses and don't collect items from the ground. If you tell them to "wait here", they will start to loot.
They don't loot stashes, only corpses and lying items.
All other NPCs are always looting if they are not in combat mode.
So the main purpose is that you can join any faction, hire the members, and lead against the enemy, even with huge groups; there is no limit on how many NPCs you can hire, but they need to have medkits, otherwise they won't accept your suggestion until you give them medkits.
Cooperative NPCs will heal you if you get wounded.
The interactive message system fits into your actual faction, for example if you are Bandit, then the Duty won't send you messages.
Added a Merc trader and a Bandit trader, but they appear only if you join them.

Authors: Kanyhalos, Red75, Atrocious
Coop dialogs thanks to dezodor, Don Reba, BAC9-FLCL
Dialog manager thanks to NatVac

CHANGED A-LIFE AFTER TRUE ENDING
After you complete the storyline, the A-Life will be changed.
As time progresses, NPCs' ranks increase, and they'll become veterans, masters, and so on.
You'll be able to meet highly skilled NPCs in certain levels (for example veteran and master bandits advancing from Dark Valley, Exo and Seva loners in Cordon, etc.). They also have very good equipment, for example you may meet enemies in earlier levels with LR300, AS Val, etc. Their goodies are random, so now you can forgot about the usual stalkers with novice suits and sawn-off shotguns.
You can meet certain factions anywhere you go, but it's balanced. There will be a lot of unexpected situations, and probably most of them will be dangerous.
It depends on which faction you are in. NPCs looking for artifacts and doing transmutations, using GPS markers, although you won't see this, but you can loot them from corpses or buy from NPCs if they sell it.

I would note that the autoquests have been disabled, and most of them turned into normal side-quests.

Authors: Kanyhalos, Iwer, ClaySoft'65

Credits:
Coop Mod (thx for Red75)
Marauders scheme (thx for Red75)
Iwer's Un-Life Mod (thx for Iwer)
Faction change and reset (thx for Atrocious)
New blowout sound (thx for dezodor)
Changes in the medic scheme (thx for Artos)
Autoquest convertation (thx for NatVac)

Big thanks for Servalion about reporting the issue of May 31, when the blowouts and the faction wars events stopped working in some cases. It's been fixed.

------------------------------------------------------------------------------
CHANGELOG OF OL2.1:
------------------------------------------------------------------------------

INTERACTIVE FACTION WARS
- Well, it was a very rare event in the previous version, now you have events probably every day, maybe twice a day, it's random, but it won't mess up the storyline, it's based on that and fits into it. It means there are some restrictions which block some events at the earlier stages of the game.
The AMK Offline Alife inspirated me to make this feature, but it's very different, it's main purpose is the battles between factions and mutants. For example you are in Cordon, you have an onscreen message about an event from the Bar.
You go to the Bar, and fight with Duty against their enemies, or maybe you will loot their corpses if you go to there too late. So events will happen in the another levels, where you aren't there.
Helicopters and BTR's are also added to the random events.
A lot of faction wars stalkers wear new weapons, so if you are lucky, there is a chance to obtain new weapons, instead of buying them from traders. There is a chance to meet a rare stalker in certain levels. Of course, the whole game is rebalanced and fit into these features.

Authors: Kanyhalos, Atrocious, xStream, sokol_jack
Thanks to Barin by some help about the npc logics.

DAY-NIGHT CYCLE ANOMALY BEHAVIOUR
- The dynamic anomalies feature was already included, but only after blowouts. Now the anomalies are moving during day, they are aggressive, and don't accept artifacts for transmutations, but at night they become calmed down, don't move out from their positions, and the artifact transmutation works until the next morning, they accept them.
Of course, you can disable this feature manually in olp_mod.script, set the anoms variable to false, and it will stop their movement at day and the transmutation will work during the whole day, not only at nights.
There are anomalous zones where they can appear, not everywhere, so it won't kill important npc's and won't block important pathways.

Authors: Kanyhalos, xStream, Red75

RANDOM WEATHER
- Now there are 3 weather presets, not only one, and it's random. Also after blowout you'll have massive fog and storms, but this will switch back to normal weather after a while. Of course, you'll never see suddenly sky switches, and also added more fog and rain, but those are also random.

Authors: Kanyhalos, Atrocious, Barin, xStream

NEW WEAPONS
- ZM LR300 ML, Benelli M3 Short, Bizon, P90, FN2000 prototype, Kriss Super V, Ingram MAC10, MG3, MP7, OTS-33, PKM, PPSH-41, Saiga12c, Steyr TMP, TEC-9.
Most of them not available at traders, you need to find them somewhere in the Zone.

Credits: The LR300, the MG3 and the PPSH made by Dester and Zereset for Arsenal Mod.
The Saiga12c made by tambovsky and his team. The PKM made by Gosuke.

The other weapons originally made by the Counter Strike Source Community from the FPSBanana site, and ZEN animated them and made compatible with S.T.A.L.K.E.R. for his ZENOBIAN Mod.
The models and textures created by: Twinke Masta, Thanez, cryomerk, readersdigest, Millenia, Pete, Schmung, the_tub, SureShot, DarkElfa®, RedRogueXIII, SilentAssassin12, Logger, Dav0r, Downloadable Skillz, Kimono, GigantoR, Kurgan, Rionname.

Particles.xr file merged by EggChen.

Thanks to:
- Domestos' textures (thx for Domestos)
- New LR300 texture (thx for BAC9-FLCL)
- New Minigun texture (thx for Hectrol)
- New inventory icons (thx for ZEN, Pollux, Darius6, Saint Stan, ClaySoft'65)
- Rank-based repair (thx for ClaySoft'65)
- Improved Bumpmaps (thx for Cpt. Borovich, Skullhunter, Atrocious)
- Siro's skins (thx for Siro)

FIXES SINCE OL2.0:

IMPROVED GAME BALANCE
- All traders reworked, the repair prices based on your rank, added a new trader to Pripyat, balanced the spawning rates, fixed the insane respawn issues in the Sarcophagus and in Chernobyl NPP, and the mutant spawns rebalanced in the whole Zone.
Random types of mutants will appear on the ground and random types of artifacts will birth from anomalies after blowout, also in random places, and there is 25% chance to have a rare artifact in the later levels of the game.
Also probably you'll have better performance, some stutterings has been successfully eliminated.
I fixed the death on sleep issue by hunger, although it's still highly recommended to eat before sleep, because I didn't disable the hunger, just delayed it a bit.
And also all OL2.0-related bugs have been fixed, for example the controller issues at the Barrier, Skinflint's error, some annoying anomalies in the Dark Valley, etc, etc.
The damages of the blowout rebalanced, now it's possible to survive closer to the center of the Zone, but still very dangerous. Also some players reported the blowout disappeared after you completed the main story, now it's fixed, also sometimes the blowout interval was felt a bit constant, now it's more randomized and fixed.
Restored the Duty and the Loners to Wild Territory, also some of them unique.
The alcoholism feature has been disabled, but you can re-enable it in olp_mod.script by setting the alkohol variable to true.

FIXED ARTIFACT TRANSMUTATIONS
- Some recipe descriptions were broken and messed up, now all of them fixed, no bugs anymore. But remember, not every anomalies accept the artifacts, if one of them doesn't, then try with an other.
Also now if the recipe giver stalker die before he can give it to you, then you can loot the recipe from his corpse, so you'll be sure to have all recipes.
Do not forget about the day-night cycle anomaly behaviour, if you kept that enabled.

FEATURES FROM OL2.0:

FREEPLAY
- Although you can follow the storyline, it is not necessary, you can explore all levels without completing them, but you must have the decoder to be able to get to Monolith Control and NPP Stancia2.
- Removed the scripted blowout from Stancia1 and the dead zone from Stancia2, so you can explorate the whole Power Plant.
- The last portal teleports the actor to the court, so the game is open-ended, you can make your way back to the previous levels.
- New level changers (NPP Stancia2 to Control Room, Control Room to Sarcophagus, Sarcophagus to NPP Stancia1, NPP Stancia1 to Pripyat, Cordon'to Dark Valley).

A-LIFE
- Now almost everything can happen, there's a chance to meet any NPC on any level.
- Sometimes the army raids, sometimes they don't, this is totally random, too.
- The mutants are making their way through the Zone in big hordes.
- The mutants are entering places where they could not enter before, so there's an increased chance to meet them in npc populated areas.
- Sometimes you may happen upon unique situations, it can be very hard or even funny.
- You will not have the same situations 2 times on the same level.
- The respawn can be very random, there's a chance to meet different types of mutants then before.
- The bugs of the older versions and the vanilla bugs have been corrected, now you won't see any failed quests and Quest NPC's who die before you can complete their quests, also the vanilla respawn is working properly and balanced.

FACTION WARS
- There's a chance to meet any faction in any level, also it's totally random.
- A message will give you notice about the random events.
- The Military attacks the bandits in the carpark.
- The Military attacks the loners and the bandits in the Hangar.
- You can meet Mercenaries in Agroprom.
- The Duty and the Military attacks Borov's base.
- The Freedom attacks the Duty base.
- The Military sometimes attacks Rostok Wild Territory.
- The Duty attacks the Freedom base.
- All factions try to reach the center of the Zone, and there's a chance to some of them become zombified by the Psy Emission.

REALISM
- All weapons are stronger and well-balanced.
- Almost to all weapons are able to attach addons.
- Added realistic sounds to the weapons, rounds, ammos, materials and environment.
- NPC's can bleed, if they are hurt they fall down to the ground and if they don't receive any medkits within a minute, then they die.
- Bandages and foods don't heal the actor.
- The average bleeding doesn't stop by itself, only the minor.
- Added realistic head-bobbing to the actor when he is heavily wounded.
- Well-balanced armor degradation.
- The crosshair is reduced to a dot.
- New sniper weapon scopes.
-There is a huge difference between day and night, you can sneak in the pitch black, but it's not very easy, I had to make a compromise between a good stealth and bugfree npc behaviour.
- If the actor turns on the flashlight at night, then his enemies spot him immediately.
- Reduced the sound volume of the Knife, now it's a dangerous and invisible weapon during night, presumably the NPC's won't notice the actor if he is smart enough.
- The quality of the weapons which are looted from corpses is generally very bad.

NEW WEAPONS
- BM16 Long Rifle
- M-134 Minigun
- AK-47

REWORKED AI
- The npc's can avoid anomalies.
- The npc's can throw grenades.
- The npc's can use medkits, heal themselves and each other.
- The npc's can upgrade and replace their armor and they will collect suits and weapons found laying about.
- There are no dead npc's around campfires, but if someone dies near one, the campers will drag the corpse away.

RE-ENABLED CONTROLLER AI
- The controller can take control on the npc's and lead them against his enemies.
- If an npc is inside the controller's aura, then he will immediately become zombified.
- When the controller dies, then "controlled" npc's will return to normal.

WEATHER
- There are 24 hour cycle weathers in all levels.
- The night is dark and scary.
- Restored the Sun and the Moon.
- Atmospheric sky textures.
- In NPP Stancia2 the weather is always rainy and cloudy, it fits in to the atmosphere of the Nuclear Plant.

BLOWOUT
- The blowout is totally random, you never know when it will happen.
- So there are many hideouts in each level, but carrying antirad is very important.
- The npc's are running to hideouts, while being attacked - they fire back, at the end of blowout - they return to usual places. They protect the hideouts from enemies.
- The strength of the blowout is always stronger and stronger if you are closer to the NPP. In the NPP blowouts are deadly, you must runn down to the Sarcophagus as soon as you can.
- The mutants lie on the ground during the high radiation sequence of blowouts, they feel pain from that.
- More mutants will appear after blowout and give madness to the environment.
- Artifacts will birth from anomalies after blowout.
- The blowout will continue if you save and load the game or move to an other level, you can't bypass it.

DYNAMIC ANOMALIES
- The anomalies change their positions after blowouts.
- Stronger anomalies can appear and they will be very deadly.
- Be careful of them if you are driving cars, now the routine which you learn in the vanilla game is useless.

DYNAMIC HUD
- Player's field of view lowers when you wear suits with masks, condensation effect (glass becomes covered with moisture)

ARTIFACT TRANSMUTATION
- It's a kind of alchemy, as you can see in other rpg games. You can modify artifacts by placing them in the proper anomaly, but be careful, you can ruin them too. There are "recipts" hidden in the zone, and you need to find them, or get them with completing quests. These papers contain the solution for creating unique items, so you should carefully read them. There are different levels for artifacts, each with new features. If you are lucky, you will be able to create a new artifact with unique properties.

SLEEPING
- Now Marked One gets tired after 30 hours of action: it begins to double your vision, etc. If you continue to play and will not sleep, Marked One will fall asleep approximately after 6 hours.
- You can't sleep for a while if you had an energy drink.
- You can't sleep during blowout.
- To sleep, use the sleeping bag in your inventory..

MUTANTS
- Added all cutout mutants (Dwarf, Chimera, Cat, Zombie, Izlom)
- They have many different types of skins.
- Added the Psy Dog as a new mutant (with attack effector).
- Two boss enemy characters (Burer and Koshei) - they are tougher and have stronger attacks then the usual mutants.

VEHICLES
- Added all drivable vehicles (Niva, Zaz, Kamaz, Tractor, UAZ, BTR, Moskvich).
- The vehicles don't float.
- Well-balanced driving properties.
- Added realistic engine and gear sounds to the UAZ.

MISCELLANEOUS
- Replaced main menu music.
- Main menu from the 2215 beta.
- Added the "Turn on the engine" to the options/controls.
- Added the AMK Options menu, you can disable the Suit HUD visors.
- NPC's can buy anything from the actor but in very low prices.
- All traders can repair.
- New stalker and weapon textures.
- Additional skins for stalkers and bandits.
- Traders sell their supplies at very high prices, but they pay very low prices for everything, now they are well-balanced.
- Finding a medkit is not so easy, also it's very expensive to purchase them.
- Shootable crows.
- You can place markers on the pda map with GPS.
- Reworked the helicopter AI. Now they use rockets and will sometimes use evasive maneuvers. If the pilot loses the player from it's FOV (Field of Vision), then it will halt it's attack and fly away.
- Antigas armors enabled.
- The npc's can play the harmonica.
- Alcolholism, don't drink too much vodka.
- Replaced some dialog sounds to russian.
- Added some songs to the camping stalkers.
- Sidequests and autoquests have no time limit.
- You can obtain the quests again after 1 day.
- In standard task of the "Kill stalker" type, now, there are several ways to end task - victim can pay for its life.
- A lot of vanilla bugfixes.
-------------------------------------------------------
CREDITS:
-------------------------------------------------------

FEATURES BY AMK:
- Anomaly evasion
- Restored the Sun and the Moon
- Blowout
- Dynamic anomalies
- Dynamic HUD
- Artifact transmutation
- Alcoholism
- Sleeping Bag
- GPS
- Victim can pay for its life
- Shootable crows
- Reworked helicopter AI
- Controller zombify the stalkers

FEATURES BY OTHER MODDERS:
- Rookie Skinpack (thx for WhatPayne)
- Custom mutant and bandit models (thx for Jketiynu)
- Siro's Models and Skins pack (thx for Siro)
- Stalker Skies (thx for Cambragol)
- Flannel Jacket Bandit Skin (thx for KnifeInFace)
- Stalker Sound Overhaul (thx for Darius6)
- Improved Sound Effects (thx for dDefinder)
- Beta-style gloves (thx for stalkermuckl)
- Ecolog zombie stalker (thx for EggChen)
- Food and bandages don't heal the actor (thx for FatRap)
- AMK-EN Translation (thx for Vizzy, BAC9-FLCL)
- Fixed the vanilla a-life bugs (thx for bardak, NatVac)
- Fixed the vanilla waypoint bug in Army Warehouses (thx for DC-)
- Some parts of ZRP Mod included (thx for NatVac, bardak)
- M-134 Minigun (thx for SRP Team)
- Campfire bugfix (thx for bardak)
- Duty bribe (thx for gannebamm)
- PLR's realistic weapons 2.0 (thx for PLR)
- Lexx's Antigas armor Mod (thx for Lexx)
- Harmonica Mod (thx for gordon-x)
- Unique Chimera skin (thx for Domestos)
- AK-47 model (thx for Zereset & Dester)
- AI Pack final (thx for xStream)

...ciao

letsmakealist
01-09-2008, 11:23

tu scherzi, ma qualche mese fa me la sono vista brutta in Scandinavia con un russo un po' brillo (e molto grosso) che voleva attacar briga e ho risolto in diplomazia grazie a STALKER :cool:

DeLeTeR87
01-09-2008, 11:40
tu scherzi, ma qualche mese fa me la sono vista brutta in Scandinavia con un russo un po' brillo (e molto grosso) che voleva attacar briga e ho risolto in diplomazia grazie a STALKER :cool:

questa è la dimostrazione per tutti gli scettici che dicono che i videogame sono inutili

CosasNostras
01-09-2008, 12:32
questa è la dimostrazione per tutti gli scettici che dicono che i videogame sono inutili
ma che stai a di?
sono estremamente inutili.....piu' che farti perdere tempo?

DeLeTeR87
01-09-2008, 12:51
ma che stai a di?

gia uno spreco di tempo proprio...

TigerTank
01-09-2008, 14:50
ma che stai a di?

ma nooo più che inutili istigano alla violenza....
tutti i tifosi che ieri hanno fatto casino hanno giocato a GTA......

DeLeTeR87
01-09-2008, 15:22

quelli di ieri erano un branco di idioti che nn sapevano cosa fare allora hanno deciso di andare a spaccare tutto...tra l'altro anche roba che pagano loro con le tasse

DVD2005
01-09-2008, 15:43
quelli di ieri erano un branco di idioti che nn sapevano cosa fare allora hanno deciso di andare a spaccare tutto...tra l'altro anche roba che pagano loro con le tasse

non avevano molto la faccia degli integerrimi contribuenti :sofico:

DeLeTeR87
01-09-2008, 16:18

nn ce cosa che mi dia piu fastidio...spacchi roba che paghi pure tu...poi come se gia i nostri treni nn facessero cagare

TigerTank
01-09-2008, 17:53

Una bella vacanzina nella Zona senza TV per le partite e vedi te che pentimento :sofico:

Darrosquall
01-09-2008, 20:45
domanda, non vorrei fosse un bug. Provo ad utilizzare il sacco a pelo nel bar, visto che si sta facendo notte, e mi fa un trillo e non me lo fa utilizzare. E per strada prima lo stesso rumore e non mi faceva raccogliere gli artefatti..

letsmakealist
01-09-2008, 20:56
domanda, non vorrei fosse un bug. Provo ad utilizzare il sacco a pelo nel bar, visto che si sta facendo notte, e mi fa un trillo e non me lo fa utilizzare. E per strada prima lo stesso rumore e non mi faceva raccogliere gli artefatti..

il sacco a pelo non è utilizzabile quando c'è un blowout in corso oppure se si è bevuta una lattina d'integratore di recente.
in entrambi i casi però, almeno nella mia mod, mi avverte con un messaggio scritto.
per gli artefatti non ho idea...

videogames saved my life :cool:

Darrosquall
01-09-2008, 21:05
grazie per la spiegazione :D beh, il problema di questo mod che il tempo scorre con un rapporto un ora in mezzora, quindi probabile che l'abbia bevuto "poco" tempo fa, who knows. Sigh, vabbè, aspetto al bar, non me ne vado in giro di notte, già mi massacrano di giorno :D

letsmakealist
01-09-2008, 23:08
grazie per la spiegazione :D beh, il problema di questo mod che il tempo scorre con un rapporto un ora in mezzora, quindi probabile che l'abbia bevuto "poco" tempo fa, who knows. Sigh, vabbè, aspetto al bar, non me ne vado in giro di notte, già mi massacrano di giorno :D

sì, beh, anche io faccio come te.
tranne rari casi, la notte è fatta per dormire (anche perchè è diventata così buia che mi cago sotto ;) )

DeLeTeR87
02-09-2008, 08:28
il sacco a pelo non è utilizzabile quando c'è un blowout in corso oppure se si è bevuta una lattina d'integratore di recente.
in entrambi i casi però, almeno nella mia mod, mi avverte con un messaggio scritto.
per gli artefatti non ho idea...

videogames saved my life :cool:

lo sai che grazie a Call of Duty 2 ho preso 9 di storia quando andavo alle superiori??
Compito in classe sulla seconda guerra mondiale

CosasNostras
04-09-2008, 10:17

non in quel senso....
ma nel senso che al posto di giocare uno potrebbe portarsi avanti con gli esami...piuttosto che studiarsi una cosa UTILE

DeLeTeR87
04-09-2008, 11:21
non in quel senso....
ma nel senso che al posto di giocare uno potrebbe portarsi avanti con gli esami...piuttosto che studiarsi una cosa UTILE

guarda le 2 cose psson coesistere tranquillamente...io ne sono la dimostrazione...gioco da quando avevo 6 anni ma sono al passo con gli esami e ho una ragazza...
è tempo di sfatare il mito secondo cui i videogiochi sono il male...il male sono i cretini che nn sanno darsi una regolata e sapere quando è tempo di smettere

NightStalker
04-09-2008, 12:33
non in quel senso....

dipende quanto tempo ci dedichi... tutto lì.

DeLeTeR87
04-09-2008, 12:34
dipende quanto tempo ci dedichi... tutto lì.

esattamente

Alzatan
07-09-2008, 15:29
Raga guardate che mi sono comprato...

http://img161.imageshack.us/img161/4167/dscf0482tk9.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=dscf0482tk9.jpg) http://img123.imageshack.us/img123/7163/dscf0483tx7.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=dscf0483tx7.jpg)

Vivere in inghilterra, oltre alla pioggia e al freddo ha anche qualche vantaggio!!!

A quando il thread ufficiale??? Sono disposto a fornire primi bench a partire da venerdí, se interessano...

Iantikas
07-09-2008, 17:43

http://img161.imageshack.us/img161/4167/dscf0482tk9.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=dscf0482tk9.jpg) http://img123.imageshack.us/img123/7163/dscf0483tx7.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=dscf0483tx7.jpg)

Vivere in inghilterra, oltre alla pioggia e al freddo ha anche qualche vantaggio!!!

A quando il thread ufficiale??? Sono disposto a fornire primi bench a partire da venerdí, se interessano...

esisteno già 2 3d su Clear Sky...il tecinco e l'aspettando...

...cmq anke in italia è già possibile aquistarlo (dal 5)...io x es. l'ho preso da toomai.it...

...cmq sarei interessato ai tuoi test e insieme potremmo essere utili a ki è interessato a queste info xkè abbiamo la stessa cpu alla stessa freq, lo stesso quantitativo di ram alla stessa freq e timing ed entrambi lo facciamo girare su 2xHD in raid0...cambia solo la gpu...

...fai un salto da queste parti x i test... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23999144#post23999144 ...ciao

Darrosquall
07-09-2008, 22:11
forse è un bug, non lo capisco, ho provato anche a ricaricare 3 volte, ma nisba....sono arrivato al bar, mi è stata assegnata la missione di recuperare un codice per entrare in un laboratorio, però prima di tutto questo mi sono inoltrato nelle terre desolate per recuperare. Bene, si attiva una missione,c'è uno stalker ecologista che deve scappare dai mercenari, lo salvo, attraverso il tunnel di fuoco, completo la missione, e mi dice che a Yantar, quando vorrò andare, c'è una tuta da scienziato per me. Vedo che yantar è poco più avanti, entro nel laboratorio mobile dopo aver mazzolato zombies vari, c'è un dottore con cui dovrei parlare, ma non mi ci fa parlare. Ho provato un po' per gioco anche ad ammazzarlo, ma niente, si incazza, non fa nulla, ma non crepa, nonostante 12 granate :D

Alzatan
07-09-2008, 22:19
il dottore in questione é in un laboratorio, dove tu non puoi impugnare armi (tipo quando sei dentro il bar...), quindi se gli stai sparando vuol dire che non é il dottre giusto :D

Devi entrare dentro il laboratorio-bunker, quello circondato da un muro di lamiere e vicino ad una palude con un elicottero precipitato...

Darrosquall
07-09-2008, 22:23
questo laboratorio in cui sono entrato io è appena dopo al punto di caricamento nella mappa, e c'è anche kruglov che sta lì a gozzovigliare, sopra ci sta una pista di atterraggio per aerei,due tute in due teche al muro, e un dottore in una stanza in cui nn si può accedere, che tiene però una porta aperta alle sue spalle, chissà dove spunta...

PS: per l'impugnare armi credo dipenda allora dal fatto che lo sto giocando con l'amk mod, anche dentro il bar potevo tenerle e impugnarle (difatti quando avevo intenzione di smettere una sessione,salvavo, e per entertainment, sparavo a tutti :D )

DeLeTeR87
08-09-2008, 09:16

che bello nn vedo l'ora arrivi in negozio!!!!:D :D

spik78
08-09-2008, 22:06
ragazzi, sono disperato !! :cry:

ho comprato una settimana fa tramite steam il primo gioco e mi funzionava anche se avevo una configurazione un po' deboluccia.

l'altro ieri ho cambiato scheda madre, cpu e ram e adesso il gioco non mi parte mai più, cioè appena lo lancio mi viene lo schermo nero e da li mi aspetterei che partano i loghi del gioco invece rimane nero all'infinito.

l'unica è usare ctrl-alt-canc per aprire task manager e chiuderlo di forza.

sono passato da una asrock dualsata 939 con cpu amd 4200x2 e 2*1gb ddr400 ad un E8400 con 1 gb ddr2 1066 (il secondo mi arriva domani, perchè devo cambiarne uno difettoso) su P5Q.
la vga è una sapphire x1950PRO con 512mb.

ho formattato aggiornato il bios e installato un secondo hd per applicazioni,giochi ecc.
ho reinstallato steam 3 volte, il gioco ben 4 volte ho deframmentato la cache... sono depresso, ho speso anche solo 14 euro però possibile che non mi parta più ?

i driver sono gli ultimi , i cat 8.8

cosa posso fare oltre che prendere a testate il muro ? :muro:
accetto qualunque suggerimento... :(

Iantikas
08-09-2008, 22:37
nn ho capito bene la situazione...

...hai cambiato pc...hai formattato e su un sistema operativo pulito quando hai instllato steam e scaricato SoC al momento di far partire il gioco ti si blocca....giusto?...

...e quando si blocca ke errore fa?...

...prima quando funzionava usavi sempre gli 8.8 o avevi altri driver x la gpu?...ciao

Iantikas
08-09-2008, 22:43
cmq io avrei cambiato vga piuttosto che cambiare il resto... :)

ankio (almeno se l'utilizzo principale era giocare)...e nnavrei comprato SoC tramite steam xkè nn si può moddare...e x SoC esistono total conversion ke lo rendono davvero un capolavoro...ciao

spik78
08-09-2008, 23:13
si mi si blocca all'avvio.
il punto è che non mi da nessun errore, niente finestre pop up, semplicemente lo schermo diventa nero, come se dovesse partire il gioco, con i loghi THQ ecc...solo che non succede niente, niente suoni...niente.

i driver che avevo con la vecchia config erano gli 8.2, gli stessi che ho usato dopo il format ma visto che la cosa non si risolveva ho messo gli ultimi oggi pomeriggio.

appena montato il nuovo pc avevo 2gb di ram e per un paio di volte il gioco mi è partito.
poi però ho fatto un goldmemory (4cicli) e li ho scoperto gli errori della ram.
per farla breve dopo vari gold e memtest a banchi singoli e coppie ho individuato il banco difettoso che domani cambierò e da quando uso il pc con un banco unico (ultra testato con gold e memtest--->OK), Stalker mi da questo problema di schermo nero.

mi pare difficile credere che il gioco non parta con 1gb di ram...

a leggere su steam sembra che l'unica cosa che mi rimanga da fare sia quella di disinstallare tutto e pulire ogni cartella da qualunque residuo di steam e stalker e rifare un'installazione ultra-liscia...oppure formattare di nuovo, non so se ne vale la pena... :(

discorso upgrade vga:
la scheda video che ho era troppo CPU limited, secondo voi avrei dovuto prendere una 4850 e tenerla inutilizzata per 2/3 per via del 4200x2 939?
lol, fate conto che con l'E8400 ho permesso alla 1950 di esprimersi veramente con un aumento degli fps di circa 20-30 a gioco ^_^
adesso si che me la posso godere... stalker escluso:cry:

Iantikas
09-09-2008, 01:21
un accoppiata hd4850 + X2 4200 nei gioca pompa infinitamente di + di una E8400 + x1950pro...

...x quanto mito del cpu limited si voglia sfruttare nn ci son proprio dubbi su questo...ciao

Darrosquall
09-09-2008, 08:27
il problema dello schermo nero lo faceva anche a me, però io ho la versione boxata. Ho disinstallato tutto, tolto le cartelle in documents and setting, pulito proprio tutto, reinstallato, e partiva.

DeLeTeR87
09-09-2008, 08:54
il problema dello schermo nero lo faceva anche a me, però io ho la versione boxata. Ho disinstallato tutto, tolto le cartelle in documents and setting, pulito proprio tutto, reinstallato, e partiva.

idem come sopra!!

3FTeam
09-09-2008, 10:02
io non credo proprio che passando da un x2 4200 (comunque un procio ancora onesto) ad un e8400 una x1950pro aumenti i propri fps medi di 20\30... anche perchè non credo proprio che quell'X2 limitasse in alcun modo la tua vga.

Sei sicuro di ciò che dici?
Pensi che il 4200 non limiti la vga?
Hai mai provato?
Non per dire, ma pensi che cambiando vga con una cpu del genere avresti dei miglioramenti VISIBILI? IMOH NO! Sfrutteresti la scheda ad una percentuale irrisoria rispetto a quanto potrebbe dare con una cpu decente.

DeLeTeR87
09-09-2008, 10:12
Sei sicuro di ciò che dici?
Pensi che il 4200 non limiti la vga?
Hai mai provato?
Non per dire, ma pensi che cambiando vga con una cpu del genere avresti dei miglioramenti VISIBILI? IMOH NO! Sfrutteresti la scheda ad una percentuale irrisoria rispetto a quanto potrebbe dare con una cpu decente.

va beh adesso che ha cambiato procio mainboard e ram tra un po puo cambiare anche scheda cosi da sfruttare sia il new processore che la vga

RZZ
09-09-2008, 12:28
Il 4200 ha 2.2 Ghz di frequenza, se fosse un core duo sarebbe sufficente, ma un amd con architettura vecchia di anni, a questa frequenza è sicuramente limitante...

Darrosquall
09-09-2008, 12:29
che poi andando sui topic dedicati alle schede video, c'è scritto che il fenomeno "cpu limited" incorre nel momento in cui si gioca a res 1280*1024 e 1440*900. Alle res successive il problema non sussiste perchè il carico se lo prende totalmente la scheda video. Boh, io son abbastanza tranquillo a tenere il mio 4800+ dual core e passare alla hd 4850, ma aspetto che tanto per ora tutti i giochi che mi interessano vanno tutti molto bene.

Iantikas
09-09-2008, 12:45
Beh... ho avuto un X2 4200 939 con una X1900GT (che se va un 5% meno della X1950pro è pure troppo) e successivamente con quella gpu ho spinto una 8800gts 320

saprò di cosa parlo, quando dico che quella cpu non limita assolutamente una x1950pro, no? :read:

quoto...

...oltretutto io x es. passai da un d920 a 4.5ghz (e i Pentium D nei gioki faceva veramente ca__re) ad un E4300 a 3.1ghz e tenevo sotto una x1900xtx (ke magari aveva anke + ragioni di essere cpu limited rispetto ad una x1950pro)....

...ma nei gioki nn guadagnai niente...le impo ke usavo col E4300 erano le stesse ke potevo ottenere col D920...(solo i punteggi nei bench tipo 3dmark o il framerate medio ma con impo + basse di quelle ke usavo x giocare ke sforzavano meno a gpu si alzarono)...

...solo quando passai ad una hd2900xt ebbi la possibilità di miglirare le impo ke potevo ottenere fluidamente nei vari gioki...e ancor di + migliorai quando passai ad una 8800Ultra...

..se ora x es. passassi dal mio e4300 ad un QX9650 uberclokkato nei gioki nn guadagnerei assolutamente niente...mentre se x es. ci montassi su una bella hd4870X2 li potrei far girare a molto + di come mi è possibile far ora...

...ciao

3FTeam
09-09-2008, 15:09
Beh... ho avuto un X2 4200 939 con una X1900GT (che se va un 5% meno della X1950pro è pure troppo) e successivamente con quella gpu ho spinto una 8800gts 320

saprò di cosa parlo, quando dico che quella cpu non limita assolutamente una x1950pro, no? :read:

Hai avuto l'occasione di provare la x1950 con una cpu "decente"? (ovviamente le tue affermazioni sono state date con cpu 4200 a default vero?)

Che senso ha avere una scheda video di fascia alta come la 4850 ed utilizzare una cpu ormai obsoleta come una 4200x2?

spik78
09-09-2008, 20:56
ho risolto cancellando tutte le cartelle di stalker ( come detto da squall), adesso va.

per il discorso vga, ora come ora posso giocare ut3 a 1280*1024 con tutti i due valori su 5 (il massimo) e sto praticamente sempre sopra i 50 fps.
prima con il 4200 dovevo mettere tutto al minimo e comunque avevo minimi di 20-30 frame, arrivando a 50 se andava bene fissando un muro :D

la 1950 ora corre senza briglie, ma non escludo una nuova vga per natale... ;)

spik78
09-09-2008, 22:26
ho risolto cancellando tutte le cartelle di stalker ( come detto da squall), adesso va.

e invece noooo !!:muro: :muro:

dopo un'unica volta che il gioco è andato adesso che ho riprovato a lanciare il gioco stesso problema da capo.

ho notato una cosa, che in "Documents and Settings\All Users\documents\stalker-shoc\logs" dove c'è il file xray_spik, questo file è vuoto se lo apro con notepad.
Lo è sempre stato con questo problema.

Qaundo stasera ero riuscito a reinstallare correttamente il gioco, quel file era pieno di testo dentro, con tutti i parametri dell'engine del gioco.

Quindi sembra che ogni volta che quel file si cancelli senza motivo, il gioco non parta più... sarebbe belllo capire perchè si cancella. :(

DeLeTeR87
10-09-2008, 09:48
e invece noooo !!:muro: :muro:

dopo un'unica volta che il gioco è andato adesso che ho riprovato a lanciare il gioco stesso problema da capo.

ho notato una cosa, che in "Documents and Settings\All Users\documents\stalker-shoc\logs" dove c'è il file xray_spik, questo file è vuoto se lo apro con notepad.
Lo è sempre stato con questo problema.

Qaundo stasera ero riuscito a reinstallare correttamente il gioco, quel file era pieno di testo dentro, con tutti i parametri dell'engine del gioco.

Quindi sembra che ogni volta che quel file si cancelli senza motivo, il gioco non parta più... sarebbe belllo capire perchè si cancella. :(

Ti giuro mai sentito una roba del genere....