PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

neliam
26-03-2007, 23:07
Le sparatorie in luoghi bui sono memorabili....Prima vedi i nemici con le torce che si muovono e pensi: "ah ah babbei!! Con le torce accese siete morti" !!! Spari qualche colpo e le spengono :eek: ....Tutti fermi!!! Inizi a muoverti e appena fai un rumore uno dei compari le accende, ti punta, e ti accorgi di essere sotto fuoco incrociato: ADDIO!!

1° Regola di Stalker: MAI STARE FERMI !

<< NeliaM >>

Alexkidd85
26-03-2007, 23:07
Raga...ho giocato 1 ora ieri sera.
E stasera 2 orette... :)

Mi ha deluso parecchio, lo trovo veramente noioso. :stordita:
Manca totalmente di interattività, non puoi interagire con nessun oggetto. La grafica è bella, ma gli omini e le armi potevano farli MOOOOLTO meglio. Per la questione del "NOIOSO", intendo che in queste 3 ore di gioco la situazione è sempre stata:
- case
- omini che chiedono aiuto
- aiuta gli omini ad uccidere altri omini
- prendi i soldi per aver ucciso omini
.....
- corri
- case
....etc etc.... :rolleyes:

Boh...peccato, francamente speravo fosse più bello.
Solo io la penso così?

Ciauz ;)

Io ti quoto... :O

@ndre1
26-03-2007, 23:08
con la scatola di latta radioattiva? :D
:D certo :asd:

Mon3
26-03-2007, 23:08
sono incasinattissimo...ho aiutato i nemici dei duty a far fuori il rifugio dei duty ed ho completato le missiono che il capo della fazione ( nemica dei duty ma che non ricordo come si chiama) mi aveva assegnato...adesso tra le missioni facoltative che mi ha dato c'è quella di poter andare a recuperare un giubbotto antiproiettile, che si trova nel laboratorio x116 , oovero dove si trovabo anche i documenti che dovevo portare al barista...

Il problema è questo:

Non capisco come arrivare a quel laboratorio...nonostante consulti il palmare nbon riesco ad avvicinarmici....voi che strada avete preso?
Adesso non posso + entrare nella città dove si trova il barista perchè avendo ucciso i duty sono stato accolto a raffiche di mitra ed ho risposto uccidendone 4....quindi adesso sono considerato un nemico....aspetto che si calmi la situazione...

Nel frattempo vorrei andare in questo maledetto laboratorio..ma non capisco quale strada prendere...mi potete aiutare al riguardo?

Al limite una volta che sono andato nel laboratorio ed ho preso i documenti..torno nella città..poi vedremo il da farsi...al limite massacro tutti i duty...:D :D ,,se ci riesco....

Il problema è che devi proprio passare dalla zona del bar per andare al laboratorio x16...mi sa che ti tocca far fuori tutti i duty o ti metti a correre come un pazzo in bocca al lupo :D :p

Lamarunica
26-03-2007, 23:10
Le sparatorie in luoghi bui sono memorabili....Prima vedi i nemici con le torce che si muovono e pensi: "ah ah babbei!! Con le torce accese siete morti" !!! Spari qualche colpo e le spengono :eek: ....Tutti fermi!!! Inizi a muoverti e appena fai un rumore uno dei compari le accende, ti punta, e ti accorgi di essere sotto fuoco incrociato: ADDIO!!

<< NeliaM >>

2° regola: mai sparare all'impazzata.
Corollario alla 2° regola: cerca un riparo e spara al busto una raffica da 3 colpi.

Er Monnezza
26-03-2007, 23:10
Il problema è che devi proprio passare dalla zona del bar per andare al laboratorio x16...mi sa che ti tocca far fuori tutti i duty o ti metti a correre come un pazzo in bocca al lupo :D :p

vaiii :D :D :D lupara alla mano, sbabbari, imo a Roma

Er Monnezza
26-03-2007, 23:12

<< NeliaM >>

Io di solito nei luoghi bui uso il visore notturno, usare la torcia in quei casi è come avere appeso al collo un cartello con su scritto sparatemi

argez
26-03-2007, 23:16
Commento sulla parte finale del gioco:

Fino alla città finale è bello...rimane cmq il senso di esplorazione e vai quasi dove vuoi...l'ultimo livello quando entri nella zona della centrale è un mezzo clone di HL(come tipo di gioco)...e per quanto mi riguarda fallisce miseramente in questa emulazione...non c'è un tubo...non ci sono artefatti..niente di segreto...mi sembra molto tirato via...ammazza tutti ed entra nei portali...

Lamarunica
26-03-2007, 23:20
raga sapete dirmi se esiste un mod per rendere il respawn meno ridicolo?
e' irritante che quando torno indietro trovo sempre le stesse situazioni dove gli stessi edifici vengono attaccati dagli stessi banditi.

|MAX|
26-03-2007, 23:31
Commento sulla parte finale del gioco:

Fino alla città finale è bello...rimane cmq il senso di esplorazione e vai quasi dove vuoi...l'ultimo livello quando entri nella zona della centrale è un mezzo clone di HL(come tipo di gioco)...e per quanto mi riguarda fallisce miseramente in questa emulazione...non c'è un tubo...non ci sono artefatti..niente di segreto...mi sembra molto tirato via...ammazza tutti ed entra nei portali...

finito anche io poco fa, provato i 3 finali , poi non so se c'è ne sono altri ...

cmq si half life ha fatto scuola
un pò monotono sempre con i soliti nemici, magari avrebbero potuto mettere un pò tutti i mostri ... anche se cmq sono fortini questi ultimi eheh
cmq il primo finale ho espresso il desiderio e fa veramente pena :stordita: , chissa quanta gente ha fatto solo quello e nn ha capito na mazza :Prrr:

però alla fine mi ha soddisfatto il game, avrò fatto circa 20-25 ore e mi mancavano ancora varie missioni secondarie importanti, poi armature tipo la esoscheletro o armi come il lancia grantate a ripetizione mai trovai, nemmeno reperti rari, imho una rigiocata ci puo stare benissimo ( ad avere il tempo fisico però :asd: )

saluti

HAVOC
26-03-2007, 23:33
peccato che al buio non ci snon mai stato!!!

metallus84
26-03-2007, 23:45

Manca totalmente di interattività, non puoi interagire con nessun oggetto. La grafica è bella, ma gli omini e le armi potevano farli MOOOOLTO meglio. Per la questione del "NOIOSO", intendo che in queste 3 ore di gioco la situazione è sempre stata:
- case
.....
- corri
- case

Solo io la penso così?

Ciauz ;)

io devo dire ke snerva ogni volta ke pulisci 1 punto d passaggio obbligato, ke aritornano presto le orde di nemici..... ma cmq vai avanti vai, fai le missioni e entra nei laboratori vedi come ti diverti ^^

feo84
26-03-2007, 23:51

- case
.....
- corri
- case

Solo io la penso così?

Ciauz ;)

Ho giocato un'altra oretta...confermo ciò che ho scritto...
Peccato.

DmXruleZ
27-03-2007, 00:15
merd ma la zona dello yantar è allucinante! :eek: gia nn ho un cazzo di munizioni,zombie dappertutto,sono entrato nei laboratori x16 col coltellino :asd: cmq che atmosfera da brivido giu nei laboratori,m'aspetto qualcosa da un momento all'altro :D

Luiprando
27-03-2007, 00:48
ragazzi sono stato nel laboratorio x16 :eek:
mi sono cacato addosso peggio di condemned e FEAR messi assieme :stordita:

mi dispiace tanto leggere commenti negativi su questo capolavoro... è un peccato che non tutti riescano ad apprezzare un videogioco fatto ad arte (esclusi alcuni inevitabili bug) :Prrr:

Maxmel
27-03-2007, 02:18
la cosa che graficamente è resa meglio imho cmq sono gli effetti atmosferici: pioggia, vento e nuvole sono magnifici. per non parlare del cielo e dell'assoluto senso di desolazione che pervade quei territori, stupendo. :)

ma si hanno solo con hdr attivato? Tipo i lampi hanno lo stesso effetto? Si poò tenere l'hdr on con una 1900xt 512?

argez
27-03-2007, 03:49
Ho trovato l'esoscheletro (suit)ma pesa 15kg...ti aumenta a 70kg la capacità e non cala la stamina...anche perchè non puoi correre...diciamo che nel momento in cui lo trovi è perfettamente inutile dato che è sprovvisto di protezione alle radiazioni e indossandolo muori perchè si finiscono i radiation kit in 10 secondi :stordita:....la cosa bella è che diventi un tank...dopo i proiettili non fanno un tubo :D

ccmarco2004
27-03-2007, 04:06
E' uscita la prima PATCH, ma sembrerebbe solo per la versione russa del gioco.

Ecco il link, con traduzione russo -> inglese, con la lista dei bugfix :

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fgames.cnews.ru%2Fstalker&langpair=ru%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

gianlu75xp
27-03-2007, 06:53
Sarebbe buona regola utilizzare gli spoiler però.

dani&l
27-03-2007, 07:13

<< NeliaM >>

Oddio, comincio a pensare che la IA sia random... ieri nei cuniculi sotterranei della agiform (insomma la missione alla ricerca di documenti del tizio che "dovrei uccidere), era pieno di militare, in un corridoio mi sono piazzato dietro un muro con tanto di torcia accesa... loro avanzavano dandomi le spalle... nonstante 3 copli sparati non si sono voltati... poi ho iniziato ocn il fucile a pompa a farli fuori una alla volta... chi non moriva correva indietro , poi piano piano avanzava , io da dietro il muro vedevo la luce delle loro torce, quando erano vicini uscivo 2 colpi di pompa e morto.... ne ho fatti fuori cosi 5. Non sò... a volte mi stupisce l'ia a volte un pò meno :D

dani&l
27-03-2007, 07:16
E' uscita la prima PATCH, ma sembrerebbe solo per la versione russa del gioco.

Ecco il link, con traduzione russo -> inglese, con la lista dei bugfix :

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fgames.cnews.ru%2Fstalker&langpair=ru%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

non si capisce molto, ma mi sembra che sia molto per il multi, cosa che non me frega na cippa.... :(

Buffus
27-03-2007, 07:30
non ho letto il resto.....
che dite? il gioco è bello? ad altezza delle aspettative? prende?

feo84
27-03-2007, 07:41
non ho letto il resto.....
che dite? il gioco è bello? ad altezza delle aspettative? prende?

E' soggettivo.
Molti sono entusiasti del gioco in questione....ma c'è anche a chi non è piaciuto.

riccardone
27-03-2007, 08:14
la patch c'è anche in versione US e world wide :
http://www.fileplanet.com/175763/170000/fileinfo/S.T.A.L.K.E.R.:-Shadow-of-Chernobyl-Patch-%5BUS%5D
http://www.fileplanet.com/175762/170000/fileinfo/S.T.A.L.K.E.R.:-Shadow-of-Chernobyl-Patch-%5BWorld-Wide%5D

Custode
27-03-2007, 08:16
-= v1.0001 March 23, 2007 =-

Saved Games

Saved games from previous versions won't work with the patch.

Connectivity

Connecting to the server will be possible only if the host's version of the game is the same as yours.

The patch fixed the following bugs:

1. Buttons remain "pressed" and value changes on its own in Options
2. Players can kill teammates with the knife when friendly fire is set to 0
3. Game crashed when client player types a server command in console
4. Game crashes when entering a MP game after dying in SP
5. Multiplayer map names will appear in debug text format when voting to change a multiplayer map during gameplay.
6. The game crashes while attempting to purchase an item, after pressing Buy button multiple times from the Buy Menu.
7. The game crashes when the user triggers an anomaly after the anomaly time is set to 0.
8. Purchased affordable weapons fail to be in the inventory when one item purchased exceeds the user's monetary amount.
9. The player will lose the weapon he has stored in his inventory as well as the equipped weapon when the equipped weapon is dropped in MP.
10. The host is able to pause the game during an MP game.
11. Players are able to duplicate other player names by using the "name" command in the console.
12. The user is unable to view a fly-by cutscene if their PDA is open while triggering the cutscene.
13. The user can speed up time with the * key on the numpad in SP
14. Players can damage and kill other teammates while friendly fire is set to 0.0
15. The starting weather in-game does not accurately reflect the starting weather set by the server host in multiplayer match
16. The corpse created by a user switching teams remains in the game when playing multiplayer team deathmatch or artifact hunt.
17. Options "show weapon" and "NPC identification" fail to function
18. The up and down function for the look feature are inverted through out the game.
19. The server will crash when the players vote to change maps, but don't select a map to change to.
20. Players will take no fall damage when friendly fire is set to 0 on the server
21. The player dies when trying to exit out of the skin menu back into gameplay
22. Death by an anomaly is not recorded as a negative frag when playing Team Deathmatch.
23. Game Crash when opening buy menu from certain spot in Artifact Hunt mode
24. The prompt for the buy menu and entry via pressing the spacebar appears when in spectator mode during any network game.
25. Professor Kruglov sometimes can't open the door to the mobile science lab
26. When player stands close to a wall and shoots grenade launcher, the grenade falls out of the map without damaging anyone.
27. Possibility of killing enemies through the roofs and walls
28. When killing Wolf before completing any of additional quests given from him, these quests doesn't change status from "Active Tasks" to "Failed Tasks" in PDA.
29. Problem with quest: "Kill gang leader" when piece of text in PDA is directing user to kill leader in Dark Valley. Quest is completed after kill this bandit on Garbage level.
30. Disappearing piece of scroll belt in Main Menu when the player changes resolution to 800x600
31. Anomalies were not appearing when turned on in server options menu.
32. Game crashed when creating a Team Deathmatch server with spectator on.
33. Problems with ‘Slug’ artifact.
34. Possibility to take the decoder through the Wall
35. Issue with cash in inventory on MP build
36. NPC called Seriy has 3 different names: Seriy, Gray and Grey.
37. Problem with price of weapon in inventory
38. Game crashed when vote for kicking a player ended
39. Rare game crash during multiplayer match, after players choose a team.
40. Exploit with update rate command
41. Wood in barrels is flickering, although there's no fire there.
42. Player can jump between 2 stalkers and table inside the bar and become stuck.
43. Two side quests from Sakharov have wrong description.
44. After playing in multiplayer mode and then starting single player game, Sidorovich has one of multiplayer nicks instead of his name.
45. Game crashed when player fight with pseudodogs on red forest.
46. The game crashes to a non-responsive state (task manager) when attempting to host multiplayer game a second time with an invalid CD-key.
47. On Win 2000 PCs, the Windows Desktop cursor has no functionality when minimizing the game (Alt+Tab).
48. The game will result in a soft crash when a player dies from radioactive poisoning, then immediately falls into the tunnel well that leads out of the Agroprom Underground level.
49. The arrow buttons remain depressed when clicked and dragged off the boxes, thus making the value increase or decrease indefinitely in the options menu of network games.
50. Game crashed during map rotation. This issue occurs several times while playing with maps (Vehicle station, Desolated Village and Deserted Factory)
51. Game crashes when entering an MP game after dying in SP
52. The Host will crash and all Clients will either return to the main menu, crash to the desktop, or the program will shut itself down and return the user to the desktop, when attempting to drop a player while users are In-Game
53. Users are able to pick up an opponent's grenade after it has been thrown and then use it themselves.
54. The players name switches to a random player's name with a _1 after it in multiplayer if no name is entered in the network games menu.
55. Players fail to be kicked, after unanimously voting to remove them, during network gameplay.
56. Player is unable to ban other player, everybody vote for, line "voting succeed" appears and nothing happens. Player that was supposed to be banned still can play and do whatever he wants on the server.
57. The starting weather in-game does not accurately reflect the starting weather set by the server host in multiplayer match
58. Saved game are over written when attempting a second save uses the first saved game's name followed by a "space" and any other word or number during single player campaign.
59. The game will result in a soft crash when a player dies from radioactive poisoning, then immediately falls into the tunnel well that leads out of the Agroprom Underground level.
60. The artifact is unaffected by gravity when dropped during an artifact hunt game.
61. Players take no explosion damage when the friendly fire damage option is set to 0 in the server options of a team deathmatch game.
62. The game will crash, halting progression when transferring from Station to the Sarcophagus.
63. When player wants to reload a weapon, and start fast shooting, he can't do that because weapon continues reloading.
64. The game crashes when a player is killed immediately after they are re-spawned into the game.
65. The weapons fail to scroll when using the mouse wheel after all the grenades have been used during single player gameplay.
66. Minor text bugs.

Giusto un paio di cosette ^__^
E siam tornati ai tempi in cui i precedenti save non funzionano più con la patch, bello, qualcosa che non leggevo dai tempi di Quake2 :D

HAVOC
27-03-2007, 08:20
grafica: l'atmosfere (e sto giocando con dedirectx8) sono bellissimie...ripetitive ma caxxo siamo nelle campagne di cernobyl non a central park, nessuno ha mia parlato del dettaglio degli uomini o la dovizia dei particolari nelle armi...potevano fare di meglio con le animazioni degli eleicotteri e la fisica un pò più realistica ma nessuno qui ha mai elogiato (tranne qualcuno mi sembra) la maniacale corrispondenza al riporto dei luoghi veri ed esistenti di cernobyl ....su questo inviterei chiunque a ricercare foto o video di quei posti rimane a :eek: .

balistica ed armi..le armi ce ne sono una valanga e sono tutte diverse.chi dice che sono uguali si vede che non ha prestatato attenzione dovuta...
per la balistica avete notatato la gittata? la scia tracciante del proiettile alettato? il tipo diverso di munizionamento?
gli hs ben piazzati tolgono chiunque...
a me il gicoco prende e se finisce subito è perchè lo si vuole finir subito...

wiltord
27-03-2007, 08:21
ma si hanno solo con hdr attivato? Tipo i lampi hanno lo stesso effetto? Si poò tenere l'hdr on con una 1900xt 512?

certo che si può, tenere, io tengo tutto al massimo ;)

riccardone
27-03-2007, 08:27
mi dispiace tanto leggere commenti negativi su questo capolavoro... è un peccato che non tutti riescano ad apprezzare un videogioco fatto ad arte (esclusi alcuni inevitabili bug) :Prrr:

forse se usciva 2-3 anni fa si poteva considerare tale.

dani&l
27-03-2007, 08:28

Saved Games

...

:eek: e col c@##o che installo la patch allora.... pensare di dover rifare tutto mi girano i coglions!!! e che palleeee !!!!! mavafff..... @#çç°#@[#@ !!!!!!!

riccardone
27-03-2007, 08:37

Saved Games

Connectivity

Connecting to the server will be possible only if the host's version of the game is the same as yours.

5. Multiplayer map names will appear in debug text format when voting to change a multiplayer map during gameplay.
6. The game crashes while attempting to purchase an item, after pressing Buy button multiple times from the Buy Menu.
7. The game crashes when the user triggers an anomaly after the anomaly time is set to 0.
8. Purchased affordable weapons fail to be in the inventory when one item purchased exceeds the user's monetary amount.
9. The player will lose the weapon he has stored in his inventory as well as the equipped weapon when the equipped weapon is dropped in MP.
11. Players are able to duplicate other player names by using the "name" command in the console.
12. The user is unable to view a fly-by cutscene if their PDA is open while triggering the cutscene.
14. Players can damage and kill other teammates while friendly fire is set to 0.0
15. The starting weather in-game does not accurately reflect the starting weather set by the server host in multiplayer match
16. The corpse created by a user switching teams remains in the game when playing multiplayer team deathmatch or artifact hunt.
18. The up and down function for the look feature are inverted through out the game.
19. The server will crash when the players vote to change maps, but don't select a map to change to.
20. Players will take no fall damage when friendly fire is set to 0 on the server
22. Death by an anomaly is not recorded as a negative frag when playing Team Deathmatch.
24. The prompt for the buy menu and entry via pressing the spacebar appears when in spectator mode during any network game.
26. When player stands close to a wall and shoots grenade launcher, the grenade falls out of the map without damaging anyone.
28. When killing Wolf before completing any of additional quests given from him, these quests doesn't change status from "Active Tasks" to "Failed Tasks" in PDA.
29. Problem with quest: "Kill gang leader" when piece of text in PDA is directing user to kill leader in Dark Valley. Quest is completed after kill this bandit on Garbage level.
30. Disappearing piece of scroll belt in Main Menu when the player changes resolution to 800x600
42. Player can jump between 2 stalkers and table inside the bar and become stuck.
44. After playing in multiplayer mode and then starting single player game, Sidorovich has one of multiplayer nicks instead of his name.
46. The game crashes to a non-responsive state (task manager) when attempting to host multiplayer game a second time with an invalid CD-key.
47. On Win 2000 PCs, the Windows Desktop cursor has no functionality when minimizing the game (Alt+Tab).
48. The game will result in a soft crash when a player dies from radioactive poisoning, then immediately falls into the tunnel well that leads out of the Agroprom Underground level.
49. The arrow buttons remain depressed when clicked and dragged off the boxes, thus making the value increase or decrease indefinitely in the options menu of network games.
50. Game crashed during map rotation. This issue occurs several times while playing with maps (Vehicle station, Desolated Village and Deserted Factory)
52. The Host will crash and all Clients will either return to the main menu, crash to the desktop, or the program will shut itself down and return the user to the desktop, when attempting to drop a player while users are In-Game
53. Users are able to pick up an opponent's grenade after it has been thrown and then use it themselves.
54. The players name switches to a random player's name with a _1 after it in multiplayer if no name is entered in the network games menu.
55. Players fail to be kicked, after unanimously voting to remove them, during network gameplay.
56. Player is unable to ban other player, everybody vote for, line "voting succeed" appears and nothing happens. Player that was supposed to be banned still can play and do whatever he wants on the server.
57. The starting weather in-game does not accurately reflect the starting weather set by the server host in multiplayer match
58. Saved game are over written when attempting a second save uses the first saved game's name followed by a "space" and any other word or number during single player campaign.
59. The game will result in a soft crash when a player dies from radioactive poisoning, then immediately falls into the tunnel well that leads out of the Agroprom Underground level.
60. The artifact is unaffected by gravity when dropped during an artifact hunt game.
61. Players take no explosion damage when the friendly fire damage option is set to 0 in the server options of a team deathmatch game.
62. The game will crash, halting progression when transferring from Station to the Sarcophagus.
63. When player wants to reload a weapon, and start fast shooting, he can't do that because weapon continues reloading.
64. The game crashes when a player is killed immediately after they are re-spawned into the game.
65. The weapons fail to scroll when using the mouse wheel after all the grenades have been used during single player gameplay.
66. Minor text bugs.

E siam tornati ai tempi in cui i precedenti save non funzionano più con la patch, bello, qualcosa che non leggevo dai tempi di Quake2 :D

e questa è solo la prima! :asd:

Isomarcus
27-03-2007, 08:37
grafica: l'atmosfere (e sto giocando con dedirectx8) sono bellissimie...ripetitive ma caxxo siamo nelle campagne di cernobyl non a central park, nessuno ha mia parlato del dettaglio degli uomini o la dovizia dei particolari nelle armi...potevano fare di meglio con le animazioni degli eleicotteri e la fisica un pò più realistica ma nessuno qui ha mai elogiato (tranne qualcuno mi sembra) la maniacale corrispondenza al riporto dei luoghi veri ed esistenti di cernobyl ....su questo inviterei chiunque a ricercare foto o video di quei posti rimane a :eek: .

balistica ed armi..le armi ce ne sono una valanga e sono tutte diverse.chi dice che sono uguali si vede che non ha prestatato attenzione dovuta...
per la balistica avete notatato la gittata? la scia tracciante del proiettile alettato? il tipo diverso di munizionamento?
gli hs ben piazzati tolgono chiunque...
a me il gicoco prende e se finisce subito è perchè lo si vuole finir subito...

si poi ti cascano le palle quando un arma si inceppa 4 volte in un minuto e per farla ritornare funzionante basta "ricaricarla" :D

io ripeto la mia tesi secondo la quale era prevista MOLTA più roba inizialmente ma poi è stato levato tutto causa ritardi di lavorazione / scazzo / incapacità tecniche..

imho un esempio sono i mutanti: com'è possibile che ce ne siano così pochi? e soprattutto così facili da abbattere... niente mostrazzi epici, niente laboratori pullulanti di amenità rivoltanti... niente di niente... a me sto aspetto ha deluso un sacco :mad:

Skullcrusher
27-03-2007, 08:44
Ma bene....i save con la nuova patch quindi non funzionano, inoltre la lista dei bug fix è praticamente per il multiplayer....:muro:

maeco84
27-03-2007, 08:46
ma che senso ha non essere protetti dalle radiazioni al 100%? in certe zone diventa veramente estenuante continuare a perdere energia...

In questo modo sono riusciti a limitare le zone... mi spiego, ho visto che ad esempio non puoi scalare le colline che circondano la discarica perchè la radioattività è alle stelle :D... in realtà è un abile mossa per circoscrivere la zona e non permetterti di passare alle zone successive se non passando per determinate strade, cancelli o quant'altro... se la tuta proteggesse al 100% potresti andare in zone che in realtà non ci sono, perchè la mappa è più piccola di quella che sembra... ;)

maeco84
27-03-2007, 08:53
Ma bene....i save con la nuova patch quindi non funzionano, inoltre la lista dei bug fix è praticamente per il multiplayer....:muro:

Piuttosto direi che per la maggior parte è legato al single :muro: :muro: :muro: ...ma cos'è questa storia che non funzionano i salvataggi delle versioni precedenti di gioco? In realtà ho fatto solo una sottomissione e la prima missione quindi non devo rifare molto... il problema è che magari dopo esce un'altr patch fra 1 mese... con cui magari bisogna ricominciare da capo... possibile??? :mad:

HAVOC
27-03-2007, 08:56
forse se usciva 2-3 anni fa si poteva considerare tale.

eh già mentre boiling point,beton soldier che sono usciti recentemente sono delle perle di bellezza:mbe:

HAVOC
27-03-2007, 08:59
si poi ti cascano le palle quando un arma si inceppa 4 volte in un minuto e per farla ritornare funzionante basta "ricaricarla" :D

io ripeto la mia tesi secondo la quale era prevista MOLTA più roba inizialmente ma poi è stato levato tutto causa ritardi di lavorazione / scazzo / incapacità tecniche..

imho un esempio sono i mutanti: com'è possibile che ce ne siano così pochi? e soprattutto così facili da abbattere... niente mostrazzi epici, niente laboratori pullulanti di amenità rivoltanti... niente di niente... a me sto aspetto ha deluso un sacco :mad:

i mezzi gente ....nei video si vedono e qui non si usano...:(
per non parlare di quei mostrictatoli incrocio cane -topo che qui ho notato solo cadaveri nei laboratori ma non vivi...

Konrad76
27-03-2007, 09:04
Vorrei farvi una domandina......sono a liberare le fogne dei laboratori....ma per il materiale in eccesso voi come vi organizzate, lo lasciate in posti particolari o dove vi capita? Ho lasciato un pò di roba nella cassetta situata nella stanza del primo trafficante, secondo voi quando mi riflipperò i 100Km per tornare indietro la ritroverò o meno??
Se non ho capito male la patch serve soprattutto x il multiplayer ed in più non riconosce più i vecchi salvataggi, è esatto??

dani&l
27-03-2007, 09:07
Io stò iniziando a notare invece quanto mi stia un pò "stretta" la mappa.... ovvero dal free roaming di 30 km ci riduciamo a locazioni ristrette da filo spinato e con passaggi obbligatori da un punto all'altro. E' un peccato perchè alla fine ti rendi conto che nonostante ci sia questa mega mappona è un pò come muoversi in livelli ben definiti. Peccato. Nessuno nota questa cosa ? Forse sono io che amo un pò troppo muovermi fuori dai binari.... :O

Konrad76
27-03-2007, 09:08
Io stò iniziando a notare invece quanto mi stia un pò "stretta" la mappa.... ovvero dal free roaming di 30 km ci riduciamo a locazioni ristrette da filo spinato e con passaggi obbligatori da un punto all'altro. E' un peccato perchè alla fine ti rendi conto che nonostante ci sia questa mega mappona è un pò come muoversi in livelli ben definiti. Peccato. Nessuno nota questa cosa ? Forse sono io che amo un pò troppo muovermi fuori dai binari.... :O

Hai ragionissima......abituato a mappe tipo oblivion e ghotic un pò ci soffro di sta cosa...:cry:

HAVOC
27-03-2007, 09:09
Vorrei farvi una domandina......sono a liberare le fogne dei laboratori....ma per il materiale in eccesso voi come vi organizzate, lo lasciate in posti particolari o dove vi capita? Ho lasciato un pò di roba nella cassetta situata nella stanza del primo trafficante, secondo voi quando mi riflipperò i 100Km per tornare indietro la ritroverò o meno??
Se non ho capito male la patch serve soprattutto x il multiplayer ed in più non riconosce più i vecchi salvataggi, è esatto??
purtroppo è esatto
ritrovi la roba ma la patch è soprattutto per il single
cmq è solo 8,2mb
aspetto la "patchiona" per ricominciare il gioco :D

HAVOC
27-03-2007, 09:09
l'ho finito e stò tornando indietro a fare quello che non ho fatto prima per la ansia di finire
non accoppato strelok!!
la mappe sembrano limitate...ma ci sono un sacco di passaggi alternativi

crazyprogrammer
27-03-2007, 09:11

Saved Games

lo avevo immaginato che questo non era un gioco da prendere appena uscito... e' uno di quelli da prendere dopo un po' di tempo, dopo che le patch hanno fatto il loro lavoro

Andre106
27-03-2007, 09:14

notato eccome....oltre a più o meno tutti i difetti che sono stati scritti.

Mi trattengo dal disinstallarlo solo per l'atmosfera e perchè piace a te :asd: (avendo gusti credo simili)...insomma qualcosa di buono c'è, ma bisogna quasi autoconvincersi.

Poi comunque a me crasha ancora spesso con freeze :muro:

Lamarunica
27-03-2007, 09:25

a me invece questo aspetto e' piaciuto un sacco 1) perche e' piu realistico cosi, 2) perche non se ne puo' piu degli FPS dove fai un passo e spari a 10 mostri.
oppure il mostrone finale che non va giu manco a pregare.

ALTIERIM
27-03-2007, 09:30

Saved Games

Connectivity

66. Minor text bugs.

A quando una PATCH per farlo funzionare sotto VISTA 64 BIT??? :stordita:

HAVOC
27-03-2007, 09:30
troppo fico quando cerchi quatto quatto di prendere bene la mira...fai una raffica ti si inceppa l'arma intanto che ricarichi quello ti scappa dietro un vagone e cerca di seccartid a dietro...a quel punto ti giri e passi a pistola ...e cerchi di anticiparlo per tempo...ma nel frattempo... schioccano le bestemmie in russo e in lontananza il latrato di strani cani che si fanno forza in branco.... :O

HAVOC
27-03-2007, 09:33
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Abandoned_village_near_Chernobyl.jpg

per quelli che non sanno far altro che criticare la manotonia del paesaggio

HAVOC
27-03-2007, 09:36
http://www.pripyat.com/en/media/video_news/2006/12/22/1434.html
qui il video della centrale di pripyat!!

bene gente il gioco è allucinante perchè fedele alla realtà

HAVOC
27-03-2007, 09:40
http://www.pripyat.com/en/media/studio/2006/10/04/1080.html
il ponte della morte

HAVOC
27-03-2007, 09:41
http://www.pripyat.com/en/photo_gallery/chernobyl/
link di foto

dani&l
27-03-2007, 09:46
notato eccome....oltre a più o meno tutti i difetti che sono stati scritti.

Mi trattengo dal disinstallarlo solo per l'atmosfera e perchè piace a te :asd: (avendo gusti credo simili)...insomma qualcosa di buono c'è, ma bisogna quasi autoconvincersi.

Poi comunque a me crasha ancora spesso con freeze :muro:

cavo :asd:
anche a me nonostante i difetti c'è qualcosa che mi attira... non sò, a me piacce molto quando c'è il temporale e nascosto dietro un albero, tra un lampo e un'altro, miro al nemico igniaro e lo mitraglio... :D , ora che ho trovato il primo nascondiglio di "sterkok" ho trovato tra gli oggetti finalmente un qualcosa che assorbe le radiazioni (in modo da usare i reperti sulla cintura che aumentano le stat) e una tuta da stalker che mi dà +50% in tutte le protezioni. Ora si inizia a ragionare, anche se spavaldamente mi sono avventato su un gruppo di marins morto dopo avermi visto una mitragliata e il mio che caricava il pompa.... :D

Isomarcus
27-03-2007, 09:51
In questo modo sono riusciti a limitare le zone... mi spiego, ho visto che ad esempio non puoi scalare le colline che circondano la discarica perchè la radioattività è alle stelle :D... in realtà è un abile mossa per circoscrivere la zona e non permetterti di passare alle zone successive se non passando per determinate strade, cancelli o quant'altro... se la tuta proteggesse al 100% potresti andare in zone che in realtà non ci sono, perchè la mappa è più piccola di quella che sembra... ;)

direi che cmq la mappa è ben limitata da filo spinato, muri più o meno invisibili e quant'altro :p senza contare che non si spiega poi come nell'ultimo livello cercano di propinarti l'armatura migliore del gioco che non protegge dalle radiazioni... :mbe:

sì, si nota tanto. pare come quei livelli all'aperto di half life 2, insomma MOLTO fps e poco gdr...

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Abandoned_village_near_Chernobyl.jpg

per quelli che non sanno far altro che criticare la manotonia del paesaggio

pripjat è l'unico livello (assieme alla centrale) che è stato reso fedele alla realtà, se ne parlò ancora 4 anni fa quando giravano i primi screen. poi come abbiano potuto rovinarlo con cecchini che respawnano ogni 30 secondi impedendoti di godertelo appieno, lo sanno solo loro :asd:

per il resto, confermo la mia opinione di paesaggi monotoni :)

MAGI System
27-03-2007, 09:53
Qualcuno sa dove vengono piazzati i salvataggi se si utilizza Win Vista?
Ho spulciato le cartelle Users e tutte le loro sotto cartelle (o quasi) senza trovare nulla de nulla!

legio
27-03-2007, 09:54

qual'è la zona del bar? cioè dovrei passare dove c'è il posto di blocco e i duty ti intimano l'alt? li devo passare?

perchè se è così ho rinizio da un livello precedente..ho prova ha perfora4rgli il cervello:D

Skullcrusher
27-03-2007, 09:59
Qualcuno sa dove vengono piazzati i salvataggi se si utilizza Win Vista?
Ho spulciato le cartelle Users e tutte le loro sotto cartelle (o quasi) senza trovare nulla de nulla!

Li trovi in:

C:\Utenti\pubblica\documenti pubblici\Stalker-shoc

;)

mdsjack
27-03-2007, 10:08
Ragazzi per chi non l'avesse visto, su Gamespot c'è come Feature il WALKTHROUGH completo del gioco, così diamo una sfoltita a tutti i messaggi con spoiler e richieste d'aiuto.

LINK:
http://www.gamespot.com/features/6167656/index.html?om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;img;1

mdsjack
27-03-2007, 10:31
Se nessuno l'avesse detto, dopo aver PATCHato, i salvataggi vecchi non sono più compatibili, siete avvisati!!

Er Monnezza
27-03-2007, 10:32
infatti la installerò dopo aver finito il gioco, io comunque non ho incontrato bug di nessun genere

dani&l
27-03-2007, 10:36
infatti la installerò dopo aver finito il gioco, io comunque non ho incontrato bug di nessun genere

:eek: manco il pda che si accende con notizie nel diario finte ???
La missione di uccidere lo stalker che si spaccia per uno mandato dal trafficante invece ? Io l'ho ucciso, o meglio l'ho fatto uccidere :D... vado dal trafficante mi dà i soldi per la missione completata, poi me la ripropone, e se chiedo missioni speciali mi dice che ancora non ho completata l'ultima !!!.

Comunque un difetto che inizia a infastidirmi è il respawn selvaggio !!! cacchiarola nei sotterranei dei laboratori ammetto che mi piace perdere "tempo" perlustrando , in più continuavo a fare avanti e indietro perchè non trovavo quel cavolo di passaggio.... e sti militari che li ritrovavo dove 5 minuti prima li avevo uccisi a fatica tra l'altro... uff.. ma che azzo c'è la madre di alien che continua a partorire marins e banditi uno dietro l'altro ???? http://www.character-shop.com/images/aliensqueen-1.jpg :asd:

HAVOC
27-03-2007, 10:49
ho finito quella via verso un fortino ben presieduto ,però all'interno c'è una porta che porta adove?
qualcuno c'è stato
http://img86.imageshack.us/img86/5074/sshavoc032707114338l10rpf2.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=sshavoc032707114338l10rpf2.jpg)

DVD2005
27-03-2007, 11:01
:eek: e col c@##o che installo la patch allora.... pensare di dover rifare tutto mi girano i coglions!!! e che palleeee !!!!! mavafff..... @#çç°#@[#@ !!!!!!!

ma ti quoto alla grande :ncomment:

Er Monnezza
27-03-2007, 11:28
ho finito quella via verso un fortino ben presieduto ,però all'interno c'è una porta che porta adove?
qualcuno c'è stato
http://img86.imageshack.us/img86/5074/sshavoc032707114338l10rpf2.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=sshavoc032707114338l10rpf2.jpg)

l'ho esplorato anche io quel punto ieri sera, penso che quella porta sia collegata ai laboratori sotterranei, ma non c'è modo di aprirla, probabilmente è una delle porte che ho incontrato giu nei laboratori, e che richiedeva una combinazione, comunque l'entrata del laboratorio è altrove non li.
Continua ad esplorare :D

p.s.

riguardo la missione di Strelok che non si riesce mai a trovare questo tizio, io mi sono fatto un'idea basandomi sugli indizi che raccogli durante il gioco, premetto che non l'ho ancora finito, ma la mia idea è questa:

Strelok non si trova mai perchè tu sei Strelok, almeno da quest'impressione dalle sequenze video che appaiono ogni tanto, e in una delle quali il dottore ti chiama Strelok, e si riferisce a qualcosa che avevi fatto per perdere la memoria; poi c'è anche il tatuaggio sul braccio, quello con la scritta Stalker, adesso se noi prendiamo il nome Strelok e lo anagrammiamo, possiamo ottenere la parola Stolker, che è la pronucia esatta della parola Stalker, in conclusione, non si trova Strelok perchè tu sei Strelok; magari in uno dei tanti finali si scopre il come e il perchè Strelok ha perso la memoria, e quali segreti nasconde

Ludus
27-03-2007, 11:34
due domande :D

- come faccio a registrare il gioco (per qualche strano motivo dopo che ho installato IE7 tutti i collegamenti ad internet sul pc non riconoscono il programma per aprirli :confused: quindi devo mettere il link manualmente ma non conosco il link. se qualcuno può cliccare sul menu avvio-stalker-register e fare copia e incolla del link mi fa un piacere

- dove trovare le patch per il gioco online visto che mi dice che uso una versione vecchia del gioco

grazie :)

Joram
27-03-2007, 11:36
Io ho cominciato ad apprezzare veramente il gioco dopo 15-16 ore..cioè dopo il bar in pratica :mbe: ora me lo godo molto, quando trovo i soliti banditi che prima mi davano tanto filo da torcere e mi tenevano occupato per minuti e minuti e ora li spazzo in un attimo, poi nelle catacombe è stato fantastico con i mostri alla predator che mi hanno fatto cagare in mano.
Ora mi preparo e vado a Yantar dove da quello che ho letto sarà un massacro assurdo (poi sono in modalità Maestro).

Ora non voglio sparare una bomba atomica, ma effettivamente a me ricorda parecchio deus ex , si non c'è la componente gdr avanzata ma con i reperti e le armi si può fare qualcosina di personalizzato e flessibile per le varie situazioni.
Comunque questo gioco è riuscito a fare quello che doveva fare, ovvero secondo me "simulare" l'istinto di sopravvivenza, sfruttare il territorio(per altro abbastanza fedele a quello vero), avere molta prudenza e usare con estrema attenzione i viveri e le munizioni, poi che sia abbastanza monotono e anche ripetitivo è verissimo ma bisogna anche calarsi nel ruolo, è normale che molti o per gusti o per mentalità proprio diverse non apprezzino questo . Il realismo io lo vedo, è molto più marcato che in altri giochi scusate, anche il fatto della monotonia del paesaggio e dei "pochi" mostri ma tante armi lo aumentano perchè non si discosta in modo estremo da una ipotetica realtà.(sempre Imho)

Per chi dice che non ci sono mostri forti non sò se è stato un caso magari o sono pippa io ma dubito visto che non ho avuto nemmeno il tempo di reagire, avete presente quello nelle catacombe appena sotto la base militare ? che ti attira a te e ti rilancia lontano e non ci capisci niente sembra che hai bevuto 30 vodke? :mbe: quello non mi ha dato scampo e non è certo facilissimo almeno appena lo incontri la prima volta .. :muro:

Isomarcus
27-03-2007, 11:51
Io ho cominciato ad apprezzare veramente il gioco dopo 15-16 ore..cioè dopo il bar in pratica :mbe: ora me lo godo molto, quando trovo i soliti banditi che prima mi davano tanto filo da torcere e mi tenevano occupato per minuti e minuti e ora li spazzo in un attimo, poi nelle catacombe è stato fantastico con i mostri alla predator che mi hanno fatto cagare in mano.
Ora mi preparo e vado a Yantar dove da quello che ho letto sarà un massacro assurdo (poi sono in modalità Maestro).

Ora non voglio sparare una bomba atomica, ma effettivamente a me ricorda parecchio deus ex , si non c'è la componente gdr avanzata ma con i reperti e le armi si può fare qualcosina di personalizzato e flessibile per le varie situazioni.
Comunque questo gioco è riuscito a fare quello che doveva fare, ovvero secondo me "simulare" l'istinto di sopravvivenza, sfruttare il territorio(per altro abbastanza fedele a quello vero), avere molta prudenza e usare con estrema attenzione i viveri e le munizioni, poi che sia abbastanza monotono e anche ripetitivo è verissimo ma bisogna anche calarsi nel ruolo, è normale che molti o per gusti o per mentalità proprio diverse non apprezzino questo . Il realismo io lo vedo, è molto più marcato che in altri giochi scusate, anche il fatto della monotonia del paesaggio e dei "pochi" mostri ma tante armi lo aumentano perchè non si discosta in modo estremo da una ipotetica realtà.(sempre Imho)

Per chi dice che non ci sono mostri forti non sò se è stato un caso magari o sono pippa io ma dubito visto che non ho avuto nemmeno il tempo di reagire, avete presente quello nelle catacombe appena sotto la base militare ? che ti attira a te e ti rilancia lontano e non ci capisci niente sembra che hai bevuto 30 vodke? :mbe: quello non mi ha dato scampo e non è certo facilissimo almeno appena lo incontri la prima volta .. :muro:

peccato che, causa bug o causa errore concettuale, quel mutante lì non fa alcun danno :D fa solo quel fatidiosissimo fischio per il resto è completamente innofensivo :D

HAVOC
27-03-2007, 11:54
l'ho esplorato anche io quel punto ieri sera, penso che quella porta sia collegata ai laboratori sotterranei, ma non c'è modo di aprirla, probabilmente è una delle porte che ho incontrato giu nei laboratori, e che richiedeva una combinazione, comunque l'entrata del laboratorio è altrove non li.
Continua ad esplorare :D

p.s.

riguardo la missione di Strelok che non si riesce mai a trovare questo tizio, io mi sono fatto un'idea basandomi sugli indizi che raccogli durante il gioco, premetto che non l'ho ancora finito, ma la mia idea è questa:

Strelok non si trova mai perchè tu sei Strelok, almeno da quest'impressione dalle sequenze video che appaiono ogni tanto, e in una delle quali il dottore ti chiama Strelok, e si riferisce a qualcosa che avevi fatto per perdere la memoria; poi c'è anche il tatuaggio sul braccio, quello con la scritta Stalker, adesso se noi prendiamo il nome Strelok e lo anagrammiamo, possiamo ottenere la parola Stolker, che è la pronucia esatta della parola Stalker, in conclusione, non si trova Strelok perchè tu sei Strelok; magari in uno dei tanti finali si scopre il come e il perchè Strelok ha perso la memoria, e quali segreti nasconde

grazie!!
cmq sei quasi vicino alla fine
gustatelo non fare come ho fatto io
partire a razzo verso la fine...

ora ritorno indietro a fare luce nel mio passato vedo se riesco a trovare un finale alternativo...sto cercando altre armi che ho visto tra i cadaveri (rotte però) ..
strelok è stolker palese ma devo capire quel finale..per darmene una idea diversa

|MAX|
27-03-2007, 11:54
peccato che, causa bug o causa errore concettuale, quel mutante lì non fa alcun danno :D fa solo quel fatidiosissimo fischio per il resto è completamente innofensivo :D

ineffetti è vero ho notato, ma in un video dove c'erano i francesi a giocare mi ricordo che con 2 botte cosi la vita è andata giu di brutto e poi è morto :O
bha strano bug

|MAX|
27-03-2007, 11:56
grazie!!
cmq sei quasi vicino alla fine
gustatelo non fare come ho fatto io
partire a razzo verso la fine...

ora ritorno indietro a fare luce nel mio passato vedo se riesco a trovare un finale alternativo...sto cercando altre armi che ho visto tra i cadaveri (rotte però) ..
strelok è stolker palese ma devo capire quel finale..per darmene una idea diversa

hmmm per trovare una spiegazione al gioco (finale alternativo) devi seguire la missione del dottore che ti manda al nascondiglio tuo e di volpe, almeno io ho datto cosi,
cmq si svolte tutto li a 2 passi dal reattore, solo che ti serve un aggeggio nel nascondiglio ... saluti :cool:

fukka75
27-03-2007, 12:03
- dove trovare le patch per il gioco online visto che mi dice che uso una versione vecchia del gioco

Non c'è una funzione di autoupdate del gioco?

Isomarcus
27-03-2007, 12:05
SPOILER SUL FINALE

il problema è che il finale "vero" è fatto talmente di merda che non si capisce bene il discorso di strelok.

si arriva in questo nascondiglio nella centrale dove spiegano che c'è una setta di persone che si sono stabilite a chernobyl dopo l'incidente dell'86 per riparare ai danni che sta subendo la onosfera (?), un involucro della terra nel quale sono contenute la coscienza e altre amenità del genere. la Zona è solo un area molto colpita da questo "fenomeno"... i bruciacervella sono stati eretti da questa "setta" e gli s.t.a.l.k.e.r. sono agenti mandati ad uccidere chi si avvicina troppo alla centrale. strelok era uno degli obiettivi in quanto stava per scoprire il segreto del monolite, e il marchiato (cioè il pg) è stato inviato ad ucciderlo... quindi in teoria non sono la stessa persona. a questo punto il gioco scade ancora più nel ridicolo con le 2 scelte finali, e tutto il resto viene allegramente ignorato...

Er Monnezza
27-03-2007, 12:16
hmmm per trovare una spiegazione al gioco (finale alternativo) devi seguire la missione del dottore che ti manda al nascondiglio tuo e di volpe, almeno io ho datto cosi,
cmq si svolte tutto li a 2 passi dal reattore, solo che ti serve un aggeggio nel nascondiglio ... saluti :cool:

ho già trovato tutto l'occorrente di cui parli, ho setacciato bene Pripyat prima di andare alla Centrale

feo84
27-03-2007, 12:20
Io mi trattengo dal disinstallarlo solo perchè molti dicono che è una figata...magari devo andare più avanti. :stordita:

Domanda:
ma da chi cavolo si comprano gli accessori? Che ne so, armi, giubotti antitutto...etc...
E seconda cosa, ma la roba che ho nello zaino la posso lasciare da qualche parte in modo da prenderla in un secondo momento?

Grazie

Ludus
27-03-2007, 12:29
Non c'è una funzione di autoupdate del gioco?

nel menu no :muro:

io dovrei avere la versione 1.0000

poi ho visto online che hanno la 1.0001 e la 1.1009

crazyprogrammer
27-03-2007, 12:32
...cut...

avevo un salvataggio proprio li', ho fatto una prova...
se rimani per troppo tempo sotto i suoi attacchi mentali, sul lato destro dello schermo compare la figura del cervello che cambia colore in base ai danni subiti... verde.. arancione.. poi diventa rosso e muori
se ti ripari dietro un muro non riesce a farti nessun attacco mentale e allora vedi che pian piano ti si avvicina... a quel punto lo abbatti

maeco84
27-03-2007, 12:33

E' proprio un gran bel gioco...

KEVORK
27-03-2007, 12:43
dove si trova la patch?

ErminioF
27-03-2007, 12:45
Belli i fix della patch :D
Mmmhhh mi sa che la installerò e tra un po' ricomincerò a farlo....cmq sono parecchi i giochi che patchati sono incompatibili con i savegames dell'edizione precedente...ad esempio q4 dalla 1.3 a 1.4 (ancora in beta)

kirk9976
27-03-2007, 12:48
Scusate una domanda stupida, ma di quanti Gb è il dvd? è possibile che ne esista una versione da 4 gb e una da 8 circa???

maeco84
27-03-2007, 12:50
Scusate una domanda stupida, ma di quanti Gb è il dvd? è possibile che ne esista una versione da 4 gb e una da 8 circa???

:banned:

kirk9976
27-03-2007, 12:51
:banned:

Ovvero?

kirk9976
27-03-2007, 12:58
Evidentemente era proprio stupida come domanda, vabbè fa niente.

alenter
27-03-2007, 13:02

spiegati meglio....

Er Monnezza
27-03-2007, 13:03

se leggi il regolamento del forum scoprirai che non si può parlare di giochi o programmi piratati

kirk9976
27-03-2007, 13:04
spiegati meglio....

Non ce l'ho originale ovviamente sennò lo saprei ne ho scaricato uno da circa 4 gb, ma vede che ci sono file di quasi 8 gb, e volevo sapere se avevo il gioco giusto, cmq ci sto giocando e funziona.

kirk9976
27-03-2007, 13:05
se leggi il regolamento del forum scoprirai che non si può parlare di giochi o programmi piratati

Scusate non lo sapevo.

kirk9976
27-03-2007, 13:07
Chiedo umilmente perdono.

maeco84
27-03-2007, 13:10
Chiedo umilmente perdono.

:friend: occhio la prossima volta!!!

wiltord
27-03-2007, 13:14
Non ce l'ho originale ovviamente sennò lo saprei ne ho scaricato uno da circa 4 gb, ma vede che ci sono file di quasi 8 gb, e volevo sapere se avevo il gioco giusto, cmq ci sto giocando e funziona.

:nono:

WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.

quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.

sospeso 5gg.

ValXP
27-03-2007, 13:15
Scusate ma dopo un pò di prove ho notato che è impossibile giocare decentemente con le luci dinamiche a dettagli dal medio in su con un solo giga di ram,mi potete confermare questa cosa?

Edit: sono arrivato al punto in cui bisogna parlare con uno stalker per avere informazioni sul l'uomo da uccidiere ma uno volta trovato quello è per terra che si lamente e non ne vuole sapere di parlare con me,mentre un mio amico mi ha detto che dovresti parlarci e cosi da potergi dare un medikit,qualcuno a riscontrato lo stesso problema?:confused:

fukka75
27-03-2007, 13:16

maeco84
27-03-2007, 13:17
Gente, non vedo l'ora di arrivare a casa e di giocarci almeno 2 orette... l'unica cosa che un po' mi frena la voglia è la preoccupazione che prima o poi dovrò installare una patch... se i miei vecchi salvataggi vanno in fumo chi me lo fa fare :( ??? Magari una futura patch potrebbe migliorare le prestazioni :sbonk:

carlok
27-03-2007, 13:17
:friend: occhio la prossima volta!!!
piccolo OT
ma come hai fatto a fare diventare un 3500 un 4400 x2 cioe' un dual core...
lo leggo in firma..
ciao

maeco84
27-03-2007, 13:18
Scusate ma dopo un pò di prove ho notato che è impossibile giocare decentemente con le luci dinamiche a dettagli dal medio in su con un solo giga di ram,mi potete confermare questa cosa?

A me va bene... mi pare di aver ridotto la qualità delle textures...

Grey 7
27-03-2007, 13:21
raga spoilerone finale :help:
sono arrivato alla centrale e ho scoperto il laboratorio segreto dove c'è il monolite (non l'esauditore di desideri), ma come cavolo faccio a scoprire il segreto? sono bloccato in quella stanza e non risco a trovare niente :confused:

Isomarcus
qalcuno ha trovato il modo di ritornare indietro una volta raggiunta la centrale?

maeco84
piccolo OT
lo leggo in firma..
ciao

In realtà è il mio ultimo acquisto :ave: :ave: :ave:

alenter
27-03-2007, 13:22
piccolo OT
lo leggo in firma..
ciao

secondo te è come ha fatto a far diventare 1 giga di ram 2 giga? :rotfl: :rotfl:

fukka75
27-03-2007, 13:22
nel menu no :muro:

io dovrei avere la versione 1.0000

poi ho visto online che hanno la 1.0001 e la 1.1009

Per ora la patch europea è disponibie solo su fileplanet previa registrazione, ma non credo tarderà molto a comparire sui vari siti gamershell, tgmonline, filefront ecc. Cmnq è assurdo che il gioco riconosca la presenza di un update, ma non consenta di eseguirlo ingame, costringendo a scaricarsi la patch a parte:rolleyes:

rob3x
27-03-2007, 13:26
Ciao, sono nella zona discarica vicino ai due silos grandi rotondi,
dovrei andare nella zona del laboratorio e se non ho capito male, dovrei passare attraverso ad un tunnel nella zona piena di radiazioni. Sbaglio o è così? Perchè proprio non riesco a trovare l'entrata del tunnel.
Grazie per l'aiuto
R.

carlok
27-03-2007, 13:26
In realtà è il mio ultimo acquisto :ave: :ave: :ave:

OT
Ho capito scusa.. la freccetta =ultimo acquisto...
ciao

carlok
27-03-2007, 13:28
secondo te è come ha fatto a far diventare 1 giga di ram 2 giga? :rotfl: :rotfl:

semplice
la toglia a meta :Prrr: :Prrr:
ahhaha

eRmacina
27-03-2007, 13:29
qualcuno ha scoperto un link alternativo a fileplanet per la patch?

mdsjack
27-03-2007, 13:37
qui: http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Patch_World_Wide;77221

eRmacina
27-03-2007, 13:40
grazie :)

Ludus
27-03-2007, 13:57
Per ora la patch europea è disponibie solo su fileplanet previa registrazione, ma non credo tarderà molto a comparire sui vari siti gamershell, tgmonline, filefront ecc. Cmnq è assurdo che il gioco riconosca la presenza di un update, ma non consenta di eseguirlo ingame, costringendo a scaricarsi la patch a parte:rolleyes:

infatti... quantomeno dopo che mi ha detto che ho una versione vecchia dovrebbe quantomeno lincarmi al sito ufficiale dove posso scaricare la patch :oink:

mdsjack
27-03-2007, 14:13
raga io nel sottosuolo mi sto cagando in mano T_T troppa paura...

ulk
27-03-2007, 14:13
Appena installato sta sera inizio a giocare. Prime impressioni positive, riconosce al volo tutte le componenti.

Regge la modalità Wide 1680 x 1050.

Tutto in Italiano, parlato etc.

E' sponsorizzato da ASUS, il logo compare 2 volte.....:sofico:

L'unica cosa ho notato nel filmato introduttivo qualche scatto, abilito il vsync sta sera e riguardo tutto.

Comunque il taglio dei colori è da "decomposizione" , ha una sua originalità almeno in questo.

Er Monnezza
27-03-2007, 14:14
nel sottosuolo dove? ce ne sono tanti di luoghi sottoterra, bello quello dove c'è il poltergeist che ti lancia addosso gli oggetti :D :D :D

il menne
27-03-2007, 14:15
AAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGHHHHHHHHHH !!!!!! :eek: :doh: :cry:

Ma... ma.... se uno installa la patch deve ricominciare il gioco daccapo perchè non è compatibile coi vecchi salvataggi !!!! :mad: :mad:

Ditemi che ho letto male!!!! :doh:

lordkain84
27-03-2007, 14:17
sono l'unico ad essere rimasto deluso dal gioco?

legio
27-03-2007, 14:18
sono riuscito ad entrare nel laboratorio x16...è zuppo pieno di zombie che mi hanno fatto sprecare tutte le munizioni....sono costretto ad usare il coltello.....il problema non sono tanto gli zombie, perchè alla fine ho un'armatura duty, ma questi stronzi che sltano.....

Comunque il problema è che ho disattivato i controlli della centrale , quelli nei primi due piani...ma il dispositivo centrale non me lo fa staccare( ovvero l'ultima leva di controllo che si trova dentro la cabina)...mi appare il messaggio per disattivare premere f..ma io premo e non succede niente...:confused: :confused:
Qualcuno sa per caso se bisogna seguire un ordine, oppure bisogna scollegare prima qualche altra cosa o giù di li?

Gazie:) :)

Karnak
27-03-2007, 14:18
AAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGHHHHHHHHHH !!!!!! :eek: :doh: :cry:

Ma... ma.... se uno installa la patch deve ricominciare il gioco daccapo perchè non è compatibile coi vecchi salvataggi !!!! :mad: :mad:

Ditemi che ho letto male!!!! :doh:

Hai letto benissimo :rolleyes:
Dopo l'installazione della patch non carica più i vecchi salvataggi. Fortunatamente avevo appena iniziato il gioco.

fukka75
27-03-2007, 14:19
infatti... quantomeno dopo che mi ha detto che ho una versione vecchia dovrebbe quantomeno lincarmi al sito ufficiale dove posso scaricare la patch :oink:

qui: http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Patch_World_Wide;77221

;)

Joram
27-03-2007, 14:24
EDIT: Niente ho fatto una domanda cretina lo levo il post.. :P

Luiprando
27-03-2007, 14:35
nel sottosuolo dove? ce ne sono tanti di luoghi sottoterra, bello quello dove c'è il poltergeist che ti lancia addosso gli oggetti :D :D :D

quel posto è da infarto :eek: :cry:

mdsjack
27-03-2007, 14:36
nel sottosuolo dove? ce ne sono tanti di luoghi sottoterra, bello quello dove c'è il poltergeist che ti lancia addosso gli oggetti :D :D :Dla prima volta, [Censored]
mamma che paura... sarà che c'è quel rumore [Censored]...

e io sono uno che non si spaventa al cinema...

fukka75
27-03-2007, 14:38
USATE GLI SPOILER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dani&l
27-03-2007, 14:42
la prima volta, subito dopo la battaglia coi militari.
mamma che paura... sarà che c'è quel rumore di topi e quegli urli di mostri...

e io sono uno che non si spaventa al cinema...

come fai a spaventarti al cinema, con 300 persone intorno ? :asd:
Vediti un bel film da cacozzo da solo in casa la sera con dolby accesso al buio ... poi ne riparliamo :D ( ma non come la serie "non aprite quella porta" che era comico )

Lamarunica
27-03-2007, 14:43

quoto

io starei ancora giocando e me la sto prendendo comoda proprio per godermi questa bella ambientazione se mi spoilerate cosi pero' mi salta il nervo, poi se qualcuno vi manda a quel paese o richiede l'intervento di un mod non lamentatevi.

mdsjack
27-03-2007, 14:45
quoto

io starei ancora giocando e me la sto prendendo comoda proprio per godermi questa bella ambientazione se mi spoilerate cosi pero' mi salta il nervo, poi se qualcuno vi manda a quel paese o richiede l'intervento di un mod non lamentatevi.MA SE QUELLA LOCATION SI E' VISTA IN MILLE FILMATI DI GAMEPLAY? ormai non c'è più nulla da spoilerare!

mdsjack
27-03-2007, 14:46
come fai a spaventarti al cinema, con 300 persone intorno ? :asd:
Vediti un bel film da cacozzo da solo in casa la sera con dolby accesso al buio ... poi ne riparliamo :D ( ma non come la serie "non aprite quella porta" che era comico )l'ultima volta che mi sono cacato in mano così è stato in RtCW nelle catacombe.

fukka75
27-03-2007, 14:46
Ma hai per caso pensato che non tutti possono aver visto i filmati? o che vogliano goderselo poco a poco senza stare aleggere di post che descrivono questa o quella locazione? ma porca miseria è così difficle da capire? :mad: :mad: :muro:

argez
27-03-2007, 14:47
raga spoilerone finale :help:

Spara ai robi intorno al coso verde

mdsjack
27-03-2007, 14:48
Ma hai per caso pensato che non tutti possono aver visto i filmati? o che vogliano goderselo poco a poco senza stare aleggere di post che descrivono questa o quella locazione? ma porca miseria è così difficle da capire? :mad: :mad: :muro:Ho editato, contento? -.-

non che avessi svelato chissà che!

Lamarunica
27-03-2007, 14:51
MA SE QUELLA LOCATION SI E' VISTA IN MILLE FILMATI DI GAMEPLAY? ormai non c'è più nulla da spoilerare!

io infatti non me li sono guardati i filmati :muro: :banned:

Er Monnezza
27-03-2007, 14:51
sono riuscito ad entrare nel laboratorio x16...è zuppo pieno di zombie che mi hanno fatto sprecare tutte le munizioni....sono costretto ad usare il coltello.....il problema non sono tanto gli zombie, perchè alla fine ho un'armatura duty, ma questi stronzi che sltano.....

Comunque il problema è che ho disattivato i controlli della centrale , quelli nei primi due piani...ma il dispositivo centrale non me lo fa staccare( ovvero l'ultima leva di controllo che si trova dentro la cabina)...mi appare il messaggio per disattivare premere f..ma io premo e non succede niente...:confused: :confused:
Qualcuno sa per caso se bisogna seguire un ordine, oppure bisogna scollegare prima qualche altra cosa o giù di li?

Gazie:) :)

sono tre gli interruttori da disattivare non due :D 3 interruttori di alimentazione più quello nella sala di controllo di sopra.
Anche io li ero a corto di munizioni, alla fine ho raccolto un ak74 da terra e ho usato quello, le munizioni le trovavo addosso agli zombi che usavano quasi solo quel tipo di arma.

p.s.

ora sono dentro il sarcofago della centrale, qualcuno sa per caso che cosa dice la voce che si sente ovunque? ripete sempre la stessa frase, solo che il mio Russo è leggermente arrugginito

Beelzebub
27-03-2007, 15:03

Scusate ma questo post non vi è chiaro? :mbe:

Dai cavolo, non è possibile venire in questo thread e vedere che in ogni pagina c'è uno spoiler... :muro:

Il tasto spoiler c'è apposta, il gioco è uscito da una settimana, quindi direi che potete ancora fare lo sforzo di stare attenti a non rivelare particolari su trama, location e nemici vari...

Teschio
27-03-2007, 15:08
Ieri giocando a stalker, mi e' successa una cosa strana e ci sono rimasto male come se fosse la vita reale, forse perché non me lo aspettavo, sono rimasto di stucco davanti questa situazione...
Ieri mi sono avvicinato ad un accampamento con una decina di stalker, uno di loro mi ha chiesto se volevo comprare un fucile cazzuto di alta qualità per 800 soldi. :sofico: Come rifiutare un offerta del genere, gli ho dato i soldi e mi ha detto di aspettare lì che lo andava a prendere.
Ho aspettato un pò, ma il tizio e' scappato con i soldi e quando ho provato ad andarlo a cercare nell'accampamento, gli altri stalker, mi hanno intimato di andarmene altrimenti sarei morto, evidentemente erano tutti complici.
Beh, devo dire che ci sono rimasto male, ho subito una truffa e non me lo sarei mai aspettato. :stordita: Ho provato incredulità e poi rabbia come nella vita reale. Incredibile. Poi capito quello che era successo, ho caricato il fucile e fatto un massacro, maledetti truffatori. :ncomment:

Allego alcune foto di Chernobyl quella vera, per rispondere alle critiche sul paesaggio ripetitivo. Ritengo che sia stato fatto un lavoro di ricostruzione che non ha precedenti, l'ambientazione e' curatissima, mai visto nulla di simile. Avanti anni luce, rispetto a giochi come FEAR, con modelli e ambientazione ripetute in serie fino alla nausea.

http://img260.imageshack.us/img260/9734/065chernoqw7.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=065chernoqw7.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/2611/067cher7ld6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=067cher7ld6.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/9977/133pripyarr7.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=133pripyarr7.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/6295/imag31lv9.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=imag31lv9.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/1103/imag44ec4.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag44ec4.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/8198/imag74ps9.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=imag74ps9.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/3770/imag81ej6.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=imag81ej6.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/1677/imag93nr2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=imag93nr2.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/2315/imag113wm3.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag113wm3.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/3617/imag173hs4.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag173hs4.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/306/imag181fl0.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=imag181fl0.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/8366/imag211bt8.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag211bt8.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/4868/image311hf1.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=image311hf1.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/9752/image421yb2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=image421yb2.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/9345/image452zc7.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=image452zc7.jpg)

Ludus
27-03-2007, 15:08
;)

;)

Beelzebub
27-03-2007, 15:13
---CUT---

GRANDE GIOVE!!!

http://img341.imageshack.us/img341/1244/doutoremmettbrownhp6.jpg

Alcuni punti sono identici!!! :eek:

Comunque era intuibile che la monotonia del paesaggio non fosse imputabile ai level designers, ma alla reale ambientazone di Chernobyl... insomma, mica potevano metterci i fiorellini, i laghetti con i pesci rossi e le foreste di conifere... :sofico:

Grey 7
27-03-2007, 15:20
finito con 3 finali, di cui uno veramente ridicolo :asd: voto: 7 non di piu :O

Grey 7
27-03-2007, 15:22
Spara ai robi intorno al coso verde

l'avevo capito dopo, grazie cmq :D

riccardone
27-03-2007, 15:24
Allego alcune foto di Chernobyl quella vera, per rispondere alle critiche sul paesaggio ripetitivo. Ritengo che sia stato fatto un lavoro di ricostruzione che non ha precedenti, l'ambientazione e' curatissima, mai visto nulla di simile. Avanti anni luce, rispetto a giochi come FEAR, con modelli e ambientazione ripetute in serie fino alla nausea.

Il paesaggio, le strutture e l'illuminazione sono l'unica cosa che mi attirano in questo gioco.

Avete provato la patch? Cambia qualcosa?

Mad_Griffith
27-03-2007, 15:27
Ho letto nel changelog della patch che essa rende inutilizzabili i salvataggi precedenti. Non esiste un convertitore o qualcosa del genere? Io col cavolo che ricomincio il gioco da capo. :)

La patch però mi fa comodo perché di tanto in tanto il gioco mi si freeza o mi crasha.

fukka75
27-03-2007, 15:28
Se vuoi installare la patch lo devi ricominciare, non hai scelta

Ludus
27-03-2007, 15:40
installata la patch e tutto ok ;)

però non capisco ancora perchè quando gioco in rete tutti hanno mega pistoloni e io la pistoletta :sofico:

maeco84
27-03-2007, 15:44
Ieri giocando a stalker, mi e' successa una cosa strana e ci sono rimasto male come se fosse la vita reale, forse perché non me lo aspettavo, sono rimasto di stucco davanti questa situazione...
Ieri mi sono avvicinato ad un accampamento con una decina di stalker, uno di loro mi ha chiesto se volevo comprare un fucile cazzuto di alta qualità per 800 soldi. :sofico: Come rifiutare un offerta del genere, gli ho dato i soldi e mi ha detto di aspettare lì che lo andava a prendere.
Ho aspettato un pò, ma il tizio e' scappato con i soldi e quando ho provato ad andarlo a cercare nell'accampamento, gli altri stalker, mi hanno intimato di andarmene altrimenti sarei morto, evidentemente erano tutti complici.
Beh, devo dire che ci sono rimasto male, ho subito una truffa e non me lo sarei mai aspettato. :stordita: Ho provato incredulità e poi rabbia come nella vita reale. Incredibile. Poi capito quello che era successo, ho caricato il fucile e fatto un massacro, maledetti truffatori. :ncomment:

http://img260.imageshack.us/img260/9734/065chernoqw7.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=065chernoqw7.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/2611/067cher7ld6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=067cher7ld6.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/9977/133pripyarr7.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=133pripyarr7.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/6295/imag31lv9.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=imag31lv9.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/1103/imag44ec4.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag44ec4.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/8198/imag74ps9.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=imag74ps9.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/3770/imag81ej6.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=imag81ej6.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/1677/imag93nr2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=imag93nr2.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/2315/imag113wm3.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag113wm3.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/3617/imag173hs4.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag173hs4.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/306/imag181fl0.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=imag181fl0.jpg)

http://img53.imageshack.us/img53/8366/imag211bt8.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=imag211bt8.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/4868/image311hf1.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=image311hf1.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/9752/image421yb2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=image421yb2.jpg)

http://img402.imageshack.us/img402/9345/image452zc7.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=image452zc7.jpg)

Sarebbe bello metterle a confronto con le immagini di gioco e sbatterle in prima pagina... questo lavoro va premiato! Uno magari nemmeno lo sa di trovarsi in ambiente maniacalmente ricostruito... :O

Plutodik64
27-03-2007, 15:47
Raga, vi è capitato all'inizio del gioco, non appena entrati in Zona, che le missioni per quanto completate non risultino nelle statistiche? E che la missione "uccidi i banditi nel parcheggio" anche se completata risulti sempre in essere??
GRAZIE!:confused:

Grey 7
27-03-2007, 15:47
la discarica è identica, anche gli altri posti sono rappresentati fedelmente ma la discarica mi ha colpito subito

fukka75
27-03-2007, 15:48
installata la patch e tutto ok ;)

però non capisco ancora perchè quando gioco in rete tutti hanno mega pistoloni e io la pistoletta :sofico:

Come diceva una battuta in "Tango & Cash": che ci vuoi fare, è la natura :asd: :asd:

rob3x
27-03-2007, 15:57
Ciao, sono nella zona discarica vicino ai due silos grandi rotondi,
dovrei andare nella zona del laboratorio e se non ho capito male, dovrei passare attraverso ad un tunnel nella zona piena di radiazioni. Sbaglio o è così? Perchè proprio non riesco a trovare l'entrata del tunnel.
Grazie per l'aiuto
R.

UP :)

nervoteso
27-03-2007, 15:59
sono l'unico ad essere rimasto deluso dal gioco?

no, siamo in due. ma avendo spesso 50 eurozzi ed essendo uscita questa fantomatica patch, ho deci so di dargli un'ultima possibilità, anche perchè l'ultima volta che ho giocato mi ha bruciato un qucik save e sarei comunque stato costretto a ricominciare dall'inizio. a sto punto lo ricomincio con la patch, ma se continuo a veder bug e se il gameplay continua ad essere quello assurdo dell'inizio (ero arrivato al laboratoriao agroprom), lo frullo per sempre. comunque è una follia: la patch che annulla i quicksave!!! ma questi secondo me si stanno divertendo da matti, hanno voluto creare il gioco più frustrante della storia, a partire dai tempi dui sviluppo per arrivare alla sua uscita piena di problemi. ma sembra che i grandi giocatori amino le sfide assurde...mah, vedremo, se non mi diverte lo frullo, è quello che conta.

HAVOC
27-03-2007, 16:08
sono tre gli interruttori da disattivare non due :D 3 interruttori di alimentazione più quello nella sala di controllo di sopra.
Anche io li ero a corto di munizioni, alla fine ho raccolto un ak74 da terra e ho usato quello, le munizioni le trovavo addosso agli zombi che usavano quasi solo quel tipo di arma.

p.s.

ora sono dentro il sarcofago della centrale, qualcuno sa per caso che cosa dice la voce che si sente ovunque? ripete sempre la stessa frase, solo che il mio Russo è leggermente arrugginito

a proposito ti dovresti trovare qui se fai qualche giro di troppo.
cme hai raggiunto questa scala?
http://img230.imageshack.us/img230/6116/sshavoc032707161913l12ulb5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=sshavoc032707161913l12ulb5.jpg)

argez
27-03-2007, 16:28
no, siamo in due. ma avendo spesso 50 eurozzi ed essendo uscita questa fantomatica patch, ho deci so di dargli un'ultima possibilità, anche perchè l'ultima volta che ho giocato mi ha bruciato un qucik save e sarei comunque stato costretto a ricominciare dall'inizio. a sto punto lo ricomincio con la patch, ma se continuo a veder bug e se il gameplay continua ad essere quello assurdo dell'inizio (ero arrivato al laboratoriao agroprom), lo frullo per sempre. comunque è una follia: la patch che annulla i quicksave!!! ma questi secondo me si stanno divertendo da matti, hanno voluto creare il gioco più frustrante della storia, a partire dai tempi dui sviluppo per arrivare alla sua uscita piena di problemi. ma sembra che i grandi giocatori amino le sfide assurde...mah, vedremo, se non mi diverte lo frullo, è quello che conta.

Il gioco ha 3 tipi di salvataggi...autosave,quicksave e save normale...mi sembra eccessivo criticare anche quelli in questo gioco...

HAVOC
27-03-2007, 16:32
questo si stva magnando un cadavero che ho lasciato in un vecchio save..
se lo stava trascinando in mezzo alla strada!!!:eek:
http://img463.imageshack.us/img463/1051/sshavoc032707163415l10rtb0.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=sshavoc032707163415l10rtb0.jpg)

Skullcrusher
27-03-2007, 16:33
Cavoli, quelle foto sono da paura.....hanno ricreato ingame alla perfezione la cittadina :eek:

nervoteso
27-03-2007, 16:41
Il gioco ha 3 tipi di salvataggi...autosave,quicksave e save normale...mi sembra eccessivo criticare anche quelli in questo gioco...

ma chi ha criticato i salvataggi! dico solo che di quei tre me ne ha bruciati due, e l'autosave risaliva a parecchio prima, e tutta la parte dopo era stata durissima da superare. se permetti ho rosikato un pockettino...forse ho avuto sfiga. il gioco all'inzio mi è sembrato alquanto noiso, ma gli darò un'uiltima possibilità. che i bug ci siano mi sembra evidente, ho letto che anche altri hanno avuto problemi con quetso spledido sistema di salvataggio (io l'ho installato su xp). spero in questa patch, è per questo che lo rigioco, perchè non posso certo permettermi di fare backup dei salvataggi ogni 2 secondi. spero anche che più in là diventi divertente.
ma siete tutti parenti degli sviluppatori del gioco? scusate, sono solo delle pacate critiche al gioco, non ai vostri parenti.;) ovviamente è una innocua battuta, non dovesse essere sufficiente la faccina...

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 16:56
scusate ma il respawn dei nemici è ASSURDAMENTE ECCESSIVO anche per voi? sono al deposito militare e sti benedetti soldati sono un'infinità! oltretutto dovrebbero avere dei fucili molto meno precisi del mio (lo so perchè glie n'ho fregati un paio) eppure mi beccano in testa anche a chilometri di distanza!!

Kennedy
27-03-2007, 16:56
Mi sonf ermato a pag 70 :D non ho voglia di leggere tutto, ma la patch rende completamete incompatibili i save? :(

non c'è nesun modo per recuperarli?

riccardone
27-03-2007, 16:57
ma chi ha criticato i salvataggi! dico solo che di quei tre me ne ha bruciati due, e l'autosave risaliva a parecchio prima, e tutta la parte dopo era stata durissima da superare. se permetti ho rosikato un pockettino...forse ho avuto sfiga. il gioco all'inzio mi è sembrato alquanto noiso, ma gli darò un'uiltima possibilità. che i bug ci siano mi sembra evidente, ho letto che anche altri hanno avuto problemi con quetso spledido sistema di salvataggio (io l'ho installato su xp). spero in questa patch, è per questo che lo rigioco, perchè non posso certo permettermi di fare backup dei salvataggi ogni 2 secondi. spero anche che più in là diventi divertente.
ma siete tutti parenti degli sviluppatori del gioco? scusate, sono solo delle pacate critiche al gioco, non ai vostri parenti.;) ovviamente è una innocua battuta, non dovesse essere sufficiente la faccina...

capisco perchè non hanno fatto uscire una demo prima dell'uscita del gioco! :mad:

DVD2005
27-03-2007, 17:05
Mi sonf ermato a pag 70 :D non ho voglia di leggere tutto, ma la patch rende completamete incompatibili i save? :(

non c'è nesun modo per recuperarli?

da quello che ho letto sono totalmente incompatibili.

Er Monnezza
27-03-2007, 17:08
a proposito ti dovresti trovare qui se fai qualche giro di troppo.
cme hai raggiunto questa scala?
http://img230.imageshack.us/img230/6116/sshavoc032707161913l12ulb5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=sshavoc032707161913l12ulb5.jpg)

non riesco a riconoscere il luogo, sembra la scala a chiocciola che c'è nei tunnel sotto l'Istituto di Ricerca Agroprom

HAVOC
27-03-2007, 17:13
no mp
la colonna sonora è la vociona in russo !!
sono nella centrale
è una scala a chiocciola rotta e non sò come arrivarci
forse è percorribile dall'alto al basso e non il contrario!!

Er Monnezza
27-03-2007, 17:14
forse non sono ancora arrivato a quel punto, ho salvato appena dopo essere entrato nella camera segreta

p.s.

girovagando la sotto ho trovato un esoscheletro, peccato che sia inutile, in quanto ha una protezione contro le radiazioni del 30%, e indossandolo muori nel giro di pochi minuti per le radiazioni se non ti rimetti la tuta

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 17:15
ok... vado di patch perchè il savegame s'è corrotto! :muro:

SI RICOMINCIAAAA!!! :D

eliogolf
27-03-2007, 17:17
io l'ho finito 2-3 volte nn s'è mai corrotto :sofico: x la patch nn la metto,lo sto x rifinire e neanche morto me lo rifaccio la 5° volta..........................spero esca un modo x farli diventare compatibili!

Isomarcus
27-03-2007, 17:24
cmq mi sono guardato 4 finali e non c'è scusa che tenga, la trama di sto gioco come voto sta a 2/10. con tutta la buona volontà di sto mondo ma dopo aver mandato giù i numerosi difetti di cui soffre uno si aspetta almeno una trama degna di questo nome, e invece la sensazione di presa in giro alla fine è totale :rolleyes:

ErminioF
27-03-2007, 17:58
Cmq guardate che anche se la patch è incompatibile con le vecchie versioni (cosa che accade 1 gioco su 2...a me è successo molto spesso tra i quake etc)si può sempre uninstall e rimettere quella vergine...ok il tempo è prezioso, ma in 5-10 minuti si risolve la questione.
Riguardo le armi, a me non piace sparare in un punto e vedere che i proiettili vanno da tutt'altra parte, e che le armi si usurino con l'uso, ma è la realtà, ci lagnano del poco realismo nei vg e poi ci lamentiamo se per alcuni aspetti viene simulato, io preferisco i giochi più arcade cmq è un bel giochino questo stalker :)
Sul respawn nemici se è davvero così frustrante andando avanti mi sa che lo rigiocherò patchato a livello normale anzichè stalker :P spero che venga limitato perchè non mi piace proprio (ok ci può stare in doom/quake1 a livello nightmare, ma non in uno stalker semi-realistico/rpg).

fukka75
27-03-2007, 18:01
La differenza è che spesso il salvataggio viene sì perso, ma almeno si può ricominciare il gioco dall'inizio del livello cui quel save apparteneva (senza necessità di ricominciare da capo il gioco): in stalker, non essendoci livelli di gioco ma un'unica grande mappa, questo non è possibile

nervoteso
27-03-2007, 18:05
ok... vado di patch perchè il savegame s'è corrotto! :muro:

SI RICOMINCIAAAA!!! :D

ma dai! anche a te??? beh dai ora qualcuno interverrà dicendo che sei stato sfigato o che hai sbagliato perchè non hai fatto il back up...io pure forse stasera ricomincio. sono masochista...

nervoteso
27-03-2007, 18:08
La differenza è che spesso il salvataggio viene sì perso, ma almeno si può ricominciare il gioco dall'inizio del livello cui quel save apparteneva (senza necessità di ricominciare da capo il gioco): in stalker, non essendoci livelli di gioco ma un'unica grande mappa, questo non è possibile

sti russi sono perversi...vogliono metterci alla prova, mettere alla prova i nostri "nervi"...tesi

slivio...
27-03-2007, 18:12
minkia ma quant'è difficile sto game.. però e spettacolare.. con tutte le missioni che mi appioppo.. non ci sto a capi più una mazza non mi ragguaglio più... :D:D accetta de la accetta de qua... acetta trallallallalalala..!!! :asd:

ancora devo trovare la tuta.. dica che renda molto più invulnerabile...!! agli attacchi degli altri stalker.. ma con le bestie... no....

si procede per gradi.... dettagli max illumminazione dinamica... all (spettacolare..)

la patch non mi si è installata.. ho dovuto fare una modifica.. (:D:D) no comment!! poi è andata...

byez!!

ciocia
27-03-2007, 18:13
Raga ho contattato la mia sorellina a Mosca :D
Il gioco da noi costa $10 e l’edizione da collezione costa da $18 a $20
Più ke originale visto ke tutto in madre lingua :sofico:
Il pacco parte domani direttamente da Mosca!! Ho chiesto di prendere l'edizione da collezione.. :Prrr:

Non male, visto che io l'ho pagata 50€ da mediaworld:(

ErminioF
27-03-2007, 18:18
Invece del gioco potrebbe farci conoscere la sorellina moscovita :asd:
Ma in russia la versione è uscita monolingua madre oppure c'è anche l'english?

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 18:27
ma dai! anche a te??? beh dai ora qualcuno interverrà dicendo che sei stato sfigato o che hai sbagliato perchè non hai fatto il back up...io pure forse stasera ricomincio. sono masochista...

beh... che sono stato sfigato è vero... che sono stato incauto anche... dato che vado avanti solo con i quicksave! ma sai che ti dico? non mi importa perchè almeno ho il contentino della patch :D

wolverine
27-03-2007, 18:31
Scusate ma questo post non vi è chiaro? :mbe:

Dai cavolo, non è possibile venire in questo thread e vedere che in ogni pagina c'è uno spoiler... :muro:

Il tasto spoiler c'è apposta, il gioco è uscito da una settimana, quindi direi che potete ancora fare lo sforzo di stare attenti a non rivelare particolari su trama, location e nemici vari...

Poi si incazzano (quelli che spoilerano) se qualcuno inizia a mandare affanc.. la gente.. :rolleyes: :doh:

dani&l
27-03-2007, 18:34
questo si stva magnando un cadavero che ho lasciato in un vecchio save..
se lo stava trascinando in mezzo alla strada!!!:eek:
http://img463.imageshack.us/img463/1051/sshavoc032707163415l10rtb0.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=sshavoc032707163415l10rtb0.jpg)

una rondine non fà primavera.... :D

wolverine
27-03-2007, 18:36
Comunque riguardo alla patch avevo letto che ottimizzava il carico su cpu e gpu.. boh.. :stordita:

Andre106
27-03-2007, 18:39
non so se è un effetto placebo, ma con la patch "mi pare" leggermente migliorato non tanto il framerate quanto l'accesso al disco (meno swap)...inoltre ho giocato 1 ora senza crash (con questo gioco e il mio pc è un record personale)

cangia
27-03-2007, 18:48
la differenza da 1 a 2 giga di ram si sente ? l'ho appena provato e mi fa dei microcaricamenti praticamente ogni 5/10 metri :mad:

ErminioF
27-03-2007, 18:50
Dipende dalle impostazioni, principalmente sulla qualità texture (che dovrebbe essere la parte che porta ad un'occupazione ram maggiore), penso che su dettagli medi e niente illuminazione i 2gb siano "quasi" inutili

@ndre1
27-03-2007, 18:51

guarda ke su €b@y lo trovi a €30 compreso la spedizione ;)

Kharonte85
27-03-2007, 19:13
Praticamente all'inizio del gioco:

Dove posso trovare la coda di uno pseudocane? :help:

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 19:17

mi associo! e inoltre...

Come si fa a sapere che animali sono quelli che ci troviamo davanti? non lo scrive da nessuna parte :confused:

Mon3
27-03-2007, 19:20
No cavolo la patch non la installo...non me la sento di ricominciare :cry:

Comunque se il gioco avesse mantenuto tutte le promesse degli sviluppatori e fosse uscito nei tempi prospettati sarebbe stato ovviamente il "gioco perfetto".
Ne è uscito invece un gioco castrato che può comunque essere considerato un gioco buono/molto buono.

Io mi sto divertendo molto...poi posso anche immaginare che a chi crasha ogni 10 minuti o va tutto a scatti possa venir meno la voglia di giocare.
Però cavolo possibile che io non ho mai problemi con i giochi? Eh si che ultimamente ho giocato a FEAR, Codenem, Far Cry, Half life 2, Doom, Call of Juarez, Dark Messiah, Oblivion, Medieval 2 ecc.
Sapete quanti problemi ho avuto con questi giochi? 0. L'unico era oblivion che ogni tanto crashava (anche perchè avevo installato centomila mod).

Comunque il gioco ha dei bug, qualche problema strutturale (le missioni secondarie sono abbastanza noiose, mancanza mezzi, mappa limitata, respawn eccessivo, nemici troppo resistenti), ma per il resto direi che c'è molta roba positiva:
Fedele ricostruzione dei luoghi
Atmosfera a mille
Intelligenza artificiale avanzata
Grande varietà di armi
Componenti gdr

Aggiungete il fatto che molti degli aspetti negativi vengono mitigati andando avanti nel gioco (i nemici si abbattono più facilmente e in fondo il respawn è d'obbligo in un gioco che vuole essere uno sparatutto).

Comunque penso di essere ancora a metà gioco...quindi vediamo come va avanti.

fukka75
27-03-2007, 19:21
Ma in russia la versione è uscita monolingua madre oppure c'è anche l'english?

Non lo so, ma so però che la versione russa usa la starforce4.7 come protezione anticopia

argez
27-03-2007, 19:27

Veramente ogni livello del gioco l'autosave si aggiorna...non è che se te muori
dopo 2 ore avendo cambiato 4 zone riparti dall'inizio...riparti dall'ultimo cambio di zona...poi se come detto ci metti anche quicksave e save normale...

tony666
27-03-2007, 19:31
Ragazzi qual'è il tasto per il salvataggio veloce?

nickdc
27-03-2007, 19:33
L'ho provato prima per circa 15min sul mio pc in firma. Tutto al max andava fluido un piacere, ogni tanto faceva qualche microscatto, ma roba mi mezzo istante.

Ovvio che 15min sono niente per esprimere un giudizio sui vari aspetti del gioco, tra stasera e domani lo provo a fondo e vi do' anche le mie impressioni; per ora posso solo dirvi che gira davvero bene. ;)

nickdc
27-03-2007, 19:33

Se ricordo bene è F6.

crazyprogrammer
27-03-2007, 19:37

ovviamente ammazzando pseudocani :P
sono rarissimi.... io nella zona delle prime missioni ne ho visti due o tre...
sono abbastanza riconoscibili e si differenziano dai cani ciechi (marroni o bianchi) perche' sono molto piu' aggressivi, di taglia un po' piu' grossa, simili a iene, di colorazione scura...
non so dirti di preciso dove si trovano, anche perche' non so se mantengonola stessa posizione, gira un po la zona, prova a vedere anche la zona che si estende dopo la fabbrica e i binari... casomai ne trovi uno, tieniti a distanza e salva, perche se lo ammazzi non e' sicuro che ti da la coda.. quindi salvando almeno puoi riprovare piu' volte finche' non te la droppa

il menne
27-03-2007, 19:39

f6 quick save
f7 quick load

;)

Er Monnezza
27-03-2007, 19:44

voi fate un unico salvataggio? magari solo quicksave, o salvate sempre nello stesso slot? :D :D :D

io di norma ne faccio sempre 3, quicksave, e due salvataggi in due diversi slot, sapeste quante volte mi si è sputtanato il quicksave su Oblivion ad esempio; se avessi usato solo quello sarei ancora all'inizio del gioco

crazyprogrammer
27-03-2007, 19:48
voi fate un unico salvataggio? magari solo quicksave, o salvate sempre nello stesso slot? :D :D :D

io di norma ne faccio sempre 3, quicksave, e due salvataggi in due diversi slot, sapeste quante volte mi si è sputtanato il quicksave su Oblivion ad esempio; se avessi usato solo quello sarei ancora all'inizio del gioco

idem... ho 2 saves normali, quicksave e autosave
il quicksave lo aggiorno durante una missione...
uno dei saves normali, invece, a fine missione

ArTiCk-
27-03-2007, 19:56
Raga ma io non ho capito una cosa dopo aver attraversato il passo doce ci sono le guardie vado avanti fino ad una casa con una torre entro in quella casa esco dalla porta sul retro e mi dice di andare al livello 2 non ho capito sto gioco va a livelli? che poi io nemmeno le ho finite tutte le missioni grazie

Kharonte85
27-03-2007, 19:59
sono abbastanza riconoscibili e si differenziano dai cani ciechi (marroni o bianchi) perche' sono molto piu' aggressivi, di taglia un po' piu' grossa, simili a iene, di colorazione scura...
non so dirti di preciso dove si trovano, anche perche' non so se mantengonola stessa posizione, gira un po la zona, prova a vedere anche la zona che si estende dopo la fabbrica e i binari... casomai ne trovi uno, tieniti a distanza e salva, perche se lo ammazzi non e' sicuro che ti da la coda.. quindi salvando almeno puoi riprovare piu' volte finche' non te la droppa
Come sono fatti lo so perche' nella collection ediction c'è tutto il bestiario :)

Cmq, grazie ;)

!SengiR!86!
27-03-2007, 20:10
Raga ma io non ho capito una cosa dopo aver attraversato il passo doce ci sono le guardie vado avanti fino ad una casa con una torre entro in quella casa esco dalla porta sul retro e mi dice di andare al livello 2 non ho capito sto gioco va a livelli? che poi io nemmeno le ho finite tutte le missioni grazie

vai avanti tanto puoi tornare indietro, però attento a non lasciare troppe missioni in sospeso perchè se no non le finisci più... infatti io sono un pò nei guai, ho 6 missioni in corso e non so quale fare per primo... poi sono pure lontanissimo dai vari obiettivi... :muro:

Jedi_Master
27-03-2007, 20:12
finito con 3 finali, di cui uno veramente ridicolo :asd: voto: 7 non di piu :O

Non l'ho finito e non voglio sapere in anticipo cosa succede, ma se è vero che quello che conta
non è la partenza o l'arrivo ma "il viaggio" per me è un capolavoro da 9, magari con dei
problemi (save che sballano l'AI, pesantezza e un sacco di tagli per farlo uscire) ma cmq
divertente e intrigante come pochi.
Sicuramente meglio degli stanzini di Doom, meno "scontato" di Fear e con una trama
meno inconsistente di Half Life 2 e seguiti.
ovviamente imho

ArTiCk-
27-03-2007, 20:12
alla fine però le missioni che ti fanno andare avanti sono quelle primarie vero? poi quelle altre sono le facoltative o mi sbaglio?

7stars
27-03-2007, 20:14
1)io non ho mai perso un salvataggio,magari sarà stato un caso
2)all'inizio del livello c'è l'autosave perciò anche se non funziona il quicksave il livello o area ke sia si può iniziare daccapo,certo questo funziona per l'ultima area giocata.
3)puoi fare dei salvataggi completi non quick durante il gioco

CicCiuZzO.o
27-03-2007, 20:18
non so dirti di preciso dove si trovano, anche perche' non so se mantengonola stessa posizione, gira un po la zona, prova a vedere anche la zona che si estende dopo la fabbrica e i binari... casomai ne trovi uno, tieniti a distanza e salva, perche se lo ammazzi non e' sicuro che ti da la coda.. quindi salvando almeno puoi riprovare piu' volte finche' non te la droppae finalmente uno chiaro :Prrr: tnx! :yeah:

crazyprogrammer
27-03-2007, 20:18
alla fine però le missioni che ti fanno andare avanti sono quelle primarie vero? poi quelle altre sono le facoltative o mi sbaglio?

esatto come hai detto tu.. in piu' quelle facoltative ti durano 1 giorno (tempo in-game) e ti danno come premio alcune cosette alquanto inutili... cose che puoi trovare benissimo altrove o che addirittura gia hai... ed inoltre se ti scade, la puoi rifare...

ArTiCk-
27-03-2007, 20:21
esatto come hai detto tu.. in piu' quelle facoltative ti durano 1 giorno (tempo in-game) e ti danno come premio alcune cosette alquanto inutili... cose che puoi trovare benissimo altrove o che addirittura gia hai... ed inoltre se ti scade, la puoi rifare...

si infatti sta la durata del tempo ma non capivo cosa era. grazie :D

Grey 7
27-03-2007, 20:27
Non l'ho finito e non voglio sapere in anticipo cosa succede, ma se è vero che quello che conta
non è la partenza o l'arrivo ma "il viaggio" per me è un capolavoro da 9, magari con dei
problemi (save che sballano l'AI, pesantezza e un sacco di tagli per farlo uscire) ma cmq
divertente e intrigante come pochi.
Sicuramente meglio degli stanzini di Doom, meno "scontato" di Fear e con una trama
meno inconsistente di Half Life 2 e seguiti.
ovviamente imho

si ma non mi riesce di dargli piu di un 7, gli avrei dato 9 come ambientazione e atmosfera ma facendo una mia (personalissima) media con la trama e l'ottimizzazione mi è venuto fuori un 7 :D ...ah sicuramente concordo con te sul fatto che è meglio di fear (che a me non è piaciuto proprio per un...ehm :asd: )

Grey 7
27-03-2007, 20:28
ah raga non vi preoccupate se le missioni falliscono, le potete sempre riprendere dagli npc...forse gia lo sapevate ma è meglio ripeterlo :D

marco a
27-03-2007, 20:30
si ma non mi riesce di dargli piu di un 7, gli avrei dato 9 come ambientazione e atmosfera ma facendo una mia (personalissima) media con la trama e l'ottimizzazione mi è venuto fuori un 7 :D ...ah sicuramente concordo con te sul fatto che è meglio di fear (che a me non è piaciuto proprio per un...ehm :asd: )

ma io un bel 8 gli e lo darei .... non è male e ti prende bene .... in sostanza è fatto bene .... facendo un paragone con gothic (graficamente quest ultimo è superiore ma le ombre fanno cagare...a differenza di stalker) e poi in quest ultimo il game play è fin troppo libero tant'è che ti perdi

!SengiR!86!
27-03-2007, 20:30
ah raga non vi preoccupate se le missioni falliscono, le potete sempre riprendere dagli npc...forse gia lo sapevate ma è meglio ripeterlo :D

no non lo sapevo... beh allora mi tranquillizzo e la smetto di correre su e giù per le vallate :D

feo84
27-03-2007, 20:45
Ho giocato anora un po'...niente lo trovo noiosissimo.

maeco84
27-03-2007, 20:46
no non lo sapevo... beh allora mi tranquillizzo e la smetto di correre su e giù per le vallate :D

Nemmeno io lo sapevo... e pensate che ho pure riniziato il gioco perchè avevo perso una missione :muro: :muro: :muro: !!! Ma nel PAD dove appaiono le missioni fallite, se dopo le si supera vanno a finire nelle superate o rimangono fallite??? :rolleyes:

il menne
27-03-2007, 21:00

No, no, c'è l'autosave, poi io in genere faccio due o TRE salvataggi uguali (vuoi mettere.... ) e il quicksave per la missione immediata.... (fai poi conto che tengo circa una decina di posizioni = 25-30 saves) inoltre ogni tanto faccio pure il backup della cartella dei saves (hai visto mai...) ;)

ArTiCk-
27-03-2007, 21:03

ma dai tutto è quel gioco tranne noioso :muro:

sandman78
27-03-2007, 21:11
ragà questo gioco è da paura!

avevo visto lo scorso anno il film ti Tarkovsij ( INFO QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Stalker) ) a cui il gioco si ispira e devo dire che l'atmosfera ricreata è davvero eccezzionale anche se l'audio è un filino migliorabile!

cmq oltre questo volevo chiedere una cosina...sto provando a fare una missione secondaria, quella un cui devo trovare il "fucile di famiglia" e quando arrivo nel luogo dove dovrebbe starci il fucile non ci trovo nulla...o forse sbaglio zona? dove stà sto caspita di fucile!!!:muro:

merlin76
27-03-2007, 21:19
cmq oltre questo volevo chiedere una cosina...sto provando a fare una missione secondaria, quella un cui devo trovare il "fucile di famiglia" e quando arrivo nel luogo dove dovrebbe starci il fucile non ci trovo nulla...o forse sbaglio zona? dove stà sto caspita di fucile!!!:muro:

il "fucile di famiglia" è nel piano interrato, sotto ai binari, in un container circondato da anomalie elettriche...

pando811
27-03-2007, 21:22
ha deluso le mie aspettative....non mi è piaciuto per niente.....per di piu' con una grafica al di sotto di quello che si vedeva nelle altreprime.

sandman78
27-03-2007, 21:24
il "fucile di famiglia" è nel piano interrato, sotto ai binari, in un container circondato da anomalie elettriche...

grazie infinite!!! mannaggia! non avevo pensato a questo!!

aledarksun
27-03-2007, 21:28
scusate..ma le anomalie c'è modo di stopparle o eliminarle?avevo trovato un cuor e di pietra(o qualcosa di simile) ma era in un muro con un anomalia davanti!!!
Poi anche a voi sembra difficilissimo???E sinceramente all'inizio dove c***O si compra qualcosina da mettersi indosso anti-radiazioni?

ArTiCk-
27-03-2007, 21:31
ha deluso le mie aspettative....non mi è piaciuto per niente.....per di piu' con una grafica al di sotto di quello che si vedeva nelle altreprime.

evidentemente ti aspettavi un gioco tipo di sparatutto tipo "infernal" o tipo "raimbow six vegas" " ghost recon " tipo cosi che compi una missione e passi avanti non che hai libero accesso su tutta la mappa.

Pr|ckly
27-03-2007, 21:32
Ragazzi non mi fate leggere 4 pagine :D, qualcuno ha provato la patch e notato miglioramenti a livello di prestazioni?

ArTiCk-
27-03-2007, 21:33
azz già stanno le patch. mica lo sapevo :cool:

aledarksun
27-03-2007, 21:33
patch?che patch?:eek: :eek:

albert75
27-03-2007, 21:38
Ragazzi non mi fate leggere 4 pagine :D, qualcuno ha provato la patch e notato miglioramenti a livello di prestazioni?

provata e il gioco sembra non crashare piu' come prima accadeva, e sinceramente ho provato a mettere tutti i dettagli al massimo, sembra scattare molto meno, anche se la patch e' di 8 mb:)

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 21:44
provata e il gioco sembra non crashare piu' come prima accadeva, e sinceramente ho provato a mettere tutti i dettagli al massimo, sembra scattare molto meno, anche se la patch e' di 8 mb:)
come ha detto qualcuno qualche post fa... probabilmente è l'effetto placebo ma anche a me ha dato l'impressione di essere migliorato notevolmente

neliam
27-03-2007, 21:45
Raga ma voi andate a recuperare gli oggetti sulla mappa quelli nascosti evidenziati con 3 pallini viola? Io quando li recupero me li segna ancora sulla mappa e mi dimentico di esserci già stato quindi ci ritorno e nn trovo nulla :( !

<< NeliaM >>

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 21:48
azz già stanno le patch. mica lo sapevo :cool:

patch?che patch?:eek: :eek:
occhio che la patch rende incompatibili i vecchi savegame! ;)

Raga ma voi andate a recuperare gli oggetti sulla mappa quelli nascosti evidenziati con 3 pallini viola? Io quando li recupero me li segna ancora sulla mappa e mi dimentico di esserci già stato quindi ci ritorno e nn trovo nulla :( !

<< NeliaM >>

da quello che ho capito in realtà i 3 pallini viola segnano la presenza di un "nascondiglio" o qualcosa del genere... non degli oggetti che potresti trovarci

aledarksun
27-03-2007, 21:54
ma per installare la patch dove vado scusate?no perchè siccome l'ho cominciato ieri..e non sono lontanissimo..beh...potrei anche pensare di ricominciarlo

neliam
27-03-2007, 21:55
Quando si trova la prima tuta decente ?? Io ho ancora quella base e per uccidere i militari "all'agropontino" ho dovuto piangere lacrime di sangue :cry: :cry: (2° missione)

Usate lo spoiler per rispondermi

<< NeliaM >>

DVD2005
27-03-2007, 21:58

sono arrivato ad 8 saves differenti piu' il quick :stordita:

dopo il recupero dei documenti sono tornato dal trafficante all'inizio del gioco per le ricompense: due maroni inutili; doversi rifare tutta la strada indietro per delle ricompense ridicole, credo che se non costretto non tornero' a fargli visita. ci vorrebbe davvero quella bici-fake postata da Apple.

non avevo ancora fatto caso che se punti le armi contro altri stalker, questi oltre a dirti di tutto ti fanno anche il "gesto dell'ombrello".....

Beelzebub
27-03-2007, 22:05

<< NeliaM >>

Per far sparire il simbolo dalla mappa, devi cliccare su "raccogli tutto" dal menu dell'inventario del pacco che trovi nel punto segnalato. Se invece raccogli gli oggetti singolarmente, rimane indicato. ;)

!SengiR!86!
27-03-2007, 22:10
Quando si trova la prima tuta decente ?? Io ho ancora quella base e per uccidere i militari "all'agropontino" ho dovuto piangere lacrime di sangue :cry: :cry: (2° missione)

Usate lo spoiler per rispondermi

<< NeliaM >>

Appena presa! è la ricompensa che ti da il barista quando gli porti i documenti

Come si fa ad avanzare di livello per non essere più novellino?

Anselmo83
27-03-2007, 22:12
Ragazzi sto impazzendo..vi linko il mio problema ma andate a vedere la discussione che ho aperto solo se non avete paura degli spoiler, Grazie!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16469361#post16469361

-andrea-
27-03-2007, 22:33
raga ke impatto ha la patch sulle performance?

nervoteso
27-03-2007, 22:38
No, no, c'è l'autosave, poi io in genere faccio due o TRE salvataggi uguali (vuoi mettere.... ) e il quicksave per la missione immediata.... (fai poi conto che tengo circa una decina di posizioni = 25-30 saves) inoltre ogni tanto faccio pure il backup della cartella dei saves (hai visto mai...) ;)

ma il tempo per giocare poi lo trovi?

feo84
27-03-2007, 22:51

:mbe:

merlin76
27-03-2007, 22:58
Un solo backup della cartella dei saves?? ;)
Meglio aggiungere un secondo backup su cd in cassetta ignifuga :sofico:

Scherzo eh, la paranoia applicata ai backup è molto salutare...

x119
27-03-2007, 22:59
Qualcuno ha idea di quale tweak da console comporti questi artefatti?
Ho fatto un paio di tweak e ora con la pioggia sono apparsi sti cosi:mbe:

http://img363.imageshack.us/img363/5153/xr3da2007032723344817ch4.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032723344817ch4.jpg)

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 23:01

http://img363.imageshack.us/img363/5153/xr3da2007032723344817ch4.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032723344817ch4.jpg)

è la gpu troppo calda! lo faceva anche la mia 8800GTX.. adesso ho aggiunto una ventola al case e ho risolto ;)

x119
27-03-2007, 23:06
è la gpu troppo calda! lo faceva anche la mia 8800GTX.. adesso ho aggiunto una ventola al case e ho risolto ;)

Nah, la gpu è occlata, però quando li ho visti sti artefatti (solo con la pioggia e dopo i tweak apportati) ho fatto velocemente ALT-TAB e ho controllato la temp che era su 64°, quindi ho tolto l'overclock, rientrato ingame e gli artefatti erano là. Poi la ventola è settata al 90% della velocità, la vga ha retto l'overclock sempre con tutti i giochi. Per me è un tweak che ha incasinato, ma ne ho cambiati tanti :p .

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 23:08
Nah, la gpu è occlata, però quando li ho visti sti artefatti (solo con la pioggia e dopo i tweak apportati) ho fatto velocemente ALT-TAB e ho controllato la temp che era su 64°, quindi ho tolto l'overclock, rientrato ingame e gli artefatti erano là. Poi la ventola è settata al 90% della velocità, la vga ha retto l'overclock sempre con tutti i giochi. Per me è un tweak che ha incasinato, ma ne ho cambiati tanti :p .
io avevo gli stessi artefatti ed era la gpu.. se per te è una cosa diversa non so che dirti :Prrr: :)

ulk
27-03-2007, 23:14
La patch è internazionale, supporta anche l'italiano. vediamo di aggiornare i thread ufficiali.

Apple80
27-03-2007, 23:23
ci vorrebbe davvero quella bici-fake postata da Apple.

non avevo ancora fatto caso che se punti le armi contro altri stalker, questi oltre a dirti di tutto ti fanno anche il "gesto dell'ombrello".....

ora sto completando la quest per prendere la dumbaggy. :D

Apple80
27-03-2007, 23:24
La patch è internazionale, supporta anche l'italiano. vediamo di aggiornare i thread ufficiali.

passa link che posto thx :)

Tetrahydrocannabin
27-03-2007, 23:31

cos'è il "gesto dell'ombrello"?:confused:

trecca
27-03-2007, 23:50
:stordita:

http://castore.mib.infn.it/~galimber/temp/gesto_ombrello.jpg

:asd:

feo84

feo84
LooooL Trecca!!!! :D :D :D :D

trecca
27-03-2007, 23:51
LooooL Trecca!!!! :D :D :D :D
:O :Prrr: google images rulez :rotfl:

feo84
27-03-2007, 23:51
:O :Prrr: google images rulez :rotfl:

:rotfl: :rotfl:

Apple80
27-03-2007, 23:57

ma si !! sono i fari della disco.

Dimmi dove si trova che ci troviamo là. cosi ci facciamo due bicchieri. :ubriachi:

Tetrahydrocannabin
28-03-2007, 00:05
:stordita:

:asd:
in effetti potevo arrivarci... :stordita: :fagiano: :)

ulk
28-03-2007, 00:08
Patch multilanguage.

http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Patch_World_Wide;77221

Apple80
28-03-2007, 00:12
Patch multilanguage.

http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Patch_World_Wide;77221

pefetto. thx.

inserito in prima pagina sotto la locandina. :)

Lamarunica
28-03-2007, 00:16
Poi si incazzano (quelli che spoilerano) se qualcuno inizia a mandare affanc.. la gente.. :rolleyes: :doh:

eh ma la gente vuol sempre aver ragione e continuare a farsi i cavoli sua :D

Lamarunica
28-03-2007, 00:25

non capisco sinceramente come sia possibile io sono sempre sul filo del rasoio come tensione, dato che devo sempre stare attento a non finire in mezzo a un gruppo di banditi o di mostri per non sprecare pallottole, mentre schivo e aggiro le anomalie, poi l'ambientazione cupa fa il suo maledettissimo lavoro dandoti l'impressione di gente disperata che tenta di rimanere a galla con ogni mezzo, boh sara' che io sono un patito di GDR e adoro le ambientazione Cyberpunk e Post Apocalittiche, ma proprio noioso non lo definirei questo gioco, certo se te hai giocato solo a FPS posso capirti. :confused:

HAVOC
28-03-2007, 00:54
forse non sono ancora arrivato a quel punto, ho salvato appena dopo essere entrato nella camera segreta

p.s.

girovagando la sotto ho trovato un esoscheletro, peccato che sia inutile, in quanto ha una protezione contro le radiazioni del 30%, e indossandolo muori nel giro di pochi minuti per le radiazioni se non ti rimetti la tuta

si l'ho trovato anchìio e ì vicino comq...troverai una stanza con una cassa di legno a terra e una scala a chiocciola che si snoda verso l'alto e che dal basso non pyuoi salire... disarmante

HAVOC
28-03-2007, 00:57
per tutti coloro che non capiscono\comprendono il finale
e che addirittura urlano alla caxxata assurda e banale

penso che il vostro commento sia superficiale e poco attento...

http://it.wikipedia.org/wiki/Stalker

l'omaggio a stalker di Tarkovskij.
è palese e bellissimo!!

poi se siete abituati a doom o fear....

HAVOC
28-03-2007, 01:00
voto8:

-per le guest secondarie un pò troppo monotone....
-per la mancanza dei mezzi mentre in tutti i trailer se ne vedeva l'uso
-per la notte per niente notte

per il resto non è l'inizio ne la fine che conta ma il viaggio....un viaggio terrificante nell'inferno degli uomini sulla terra

lukeskywalker
28-03-2007, 05:14

è palese e bellissimo!!

bellissimo!

dani&l
28-03-2007, 07:40
Problema quest:
Si tratta di recuperare le prime informazioni sul nascondiglio di sterlok all'agiprom.

Dunque, completata la missione, mi dice di tornare in superfice, torno... ma non succede niente. Mah... quest che mi rimane in sospeso! (cioè nonostante torno in superfice, non si completa).

Bug ?

Isomarcus
28-03-2007, 08:04

è palese e bellissimo!!

sbruotfl

se te non hai mai giocato ad un gioco che non sia un fps.... posso capire perchè la ridicola trama di sto gioco ti sembra accettabile :D

ps: e finiamola di paragonare sto obbrobrio a doom3 fear far cry e quant'altro, oltre ad essere in pratica un genere diverso, è come paragonare big rigs ad half life 1 :rolleyes:

Lamarunica
28-03-2007, 08:47
sbruotfl

se te non hai mai giocato ad un gioco che non sia un fps.... posso capire perchè la ridicola trama di sto gioco ti sembra accettabile :D

ps: e finiamola di paragonare sto obbrobrio a doom3 fear far cry e quant'altro, oltre ad essere in pratica un genere diverso, è come paragonare big rigs ad half life 1 :rolleyes:

veramente di solito sono proprio gli FPS ad avere una trama ridicola :D
e io ho giocato a Doom a Far Cry a Quake e quant'altri e sono veramente pochi quelli con una trama degna di questo nome e sicuramente Doom e Quake non rientrano in questa categoria :)
almeno in stalker ci hanno provato a farne una e ci sono riusciti piuttosto bene, certo non ci sono grossi colpi di scena ma almeno e' abbastanza avvincente.
E ti assicuro che sono piuttosto esigente inf atto di trame dato che a me piacciono piu di tutti i GDR, dove li la trama e' fondamentale.