View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
questa volta l'ho finito davvero :)
metto in spoiler anche se rimango sul vago, ma non si sa mai ;)
il giudizio e' sicuramente positivo, rimangono le pecche tecniche o logiche evidenziate da molti, pero' il gioco e' riuscito a prendermi. Ho trovato interessante la questione dei finali (5+2), il fatto di come ognuno di noi puo' averne uno diverso di quei 5 in base a come ha giocato ed il fatto che quello che "ti tocca" esclude gli altri. Inoltre ho apprezzato che i 2 veri finali se non sei attento durante il gioco te li perdi di netto, ed uno dei due aggiunge ancora un bel po' di strada.
La grafica inizialmente indigesta per i miei gusti, andando avanti invece risulta adatta ai luoghi in cui ci troviamo a muoverci, un po' pallose alcune quest secondarie, tremendo il respawn, tutto sommato buona l'IA tranne in alcune situazioni in cui il livello della stessa crolla.
Bella l'alternanza giorno/notte, anche se mi e' parso che da un certo punto in poi sul finire del gioco rimanga sempre la stessa luce.
Infine abituato a finire un gioco in non molte ore questo ha una buona longevita'.
Ho visto che la maggior parte di noi e' risultato avido :D , mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto un altro desiderio e se si come hanno agito nel gioco per averlo.
Sono d'accordo su molte cose...in primis che non si tratta di un capolavoro....Detto questo cmq rimane un gioco discreto, peccato perchè l'idea era ottima.
si d'accordissimo...intanto si sono fatti i soldi con sto gioco,speriamo ke una parte almeno gli serva per fare un seguito decente e speriamo non tra altri 10 anni :rotfl:
A proposito di veicoli: non ho ancora trovato la maniera per avere la bicicletta, a dir la verità non ho capito le indicazioni nella prima pagina...il quartier generale di chi?! Duty o Freedom!? Zona militari?! Boh!!
E' un fake... :stordita:
Se vuoi i veicoli c'è una mod :)
sommojames
15-04-2007, 23:38
Lo sto giocando per la seconda volta, ma è possibile...
unirsi alle fazioni, tipo freedom, duty, monolith o banditi? Se si come si fa?
Scusate la domanda forse un po' cretina,
ma voi cosa intendete con la parola "RESPAWN"
Grazie
Ciauz;)
Lamarunica
16-04-2007, 08:00
Scusate la domanda forse un po' cretina,
ma voi cosa intendete con la parola "RESPAWN"
Grazie
Ciauz;)
respawn ovvero quando vengono "ricreati" i nemici in una zona dove li avevi gia uccisi.
respawn ovvero quando vengono "ricreati" i nemici in una zona dove li avevi gia uccisi.
Ah, OK.
Grazie mille.
Infatti sta succedendo pure a me, e la cosa è molto odiosa.
Ciauz;)
Lamarunica
16-04-2007, 08:25
Ah, OK.
Grazie mille.
Infatti sta succedendo pure a me, e la cosa è molto odiosa.
Ciauz;)
e' possibile modificare il tempo di respawn, ma non so quale sia il file da modificare.
Lamarunica
16-04-2007, 08:40
Lo sto giocando per la seconda volta, ma è possibile...
unirsi alle fazioni, tipo freedom, duty, monolith o banditi? Se si come si fa?
sono interessato anche io, l'ho finito la prima volta in solitaria, ma come diavolo si fa ad unirsi?
ricci-o1976
16-04-2007, 09:11
sono interessato anche io, l'ho finito la prima volta in solitaria, ma come diavolo si fa ad unirsi?
unirsi in che senso?
mi sembra che si è alleati già con i duty, o no?
oppure io lo sono xchè ho dato qualche medikit ai duty sofferenti?
Lamarunica
16-04-2007, 09:16
unirsi in che senso?
sinceramente non saprei risponderti
perfavore aiutatemi...sono sempre al punto di prima...
E' un fake... :stordita:
Se vuoi i veicoli c'è una mod :)
dove dove...
avete link dei mod?
li avete provati?
su su datemi delucidazioni...
ciauz
crazyprogrammer
16-04-2007, 11:03
perfavore aiutatemi...sono sempre al punto di prima...
sei nel laboratorio X18, dove volano i barattoli e le casse per aria? dove ci sono anomalie elettriche che gironzolano per le stanze? dove c'e' una porta chiusa con il codice e qualcuno\qualcosa dietro di essa che la sbatte continuamente?
se si... ti serve il codice per aprire la porta... devi trovare un cadavere di uno scienziato in tuta arancione, sul suo pda trovi il codice... ti ho risposto pagine dietro dicendoti che a me in quel punto il pda mi indicava dove andare... cioe' mi indicava il cadavere da controllare, non so perche a te non lo fa...
comunque il cadavere lo trovi nella stanza dove c'e' il mutante Pseudo-Gigante che fa l'attacco terremoto... una volta ucciso il mutante e controllato il cadavere dello scienziato usa il codice appena scoperto sulla porta chiusa...
se proprio non ce la fai il codice e' 9524
crazyprogrammer
16-04-2007, 11:05
dove dove...
avete link dei mod?
li avete provati?
su su datemi delucidazioni...
ciauz
c'e' il thread ufficiale per i mods di S.T.A.L.K.E.R.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
c'e' il thread ufficiale per i mods di S.T.A.L.K.E.R.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
TNX
Non so se qualcuno l'ha già postato, chiedo scusa in caso :)
Ho trovato su un altro forum un interessantissimo post sulla storia di S.T.A.L.K.E.R., qui il link (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=2990271&postcount=62) diretto :)
Molti anni dopo il disastro di Chernobyl, la Zona viene occupata e riutilizzata per molti progetti di ricerca segreti Sovietici. Molti laboratori vennero costruiti sotto fabbriche, depositi e basi militari abbandonati dopo il disastro, mentre il più grande di tutti venne costruito dietro al Reattore 4 (quello dell'esplosione). I principali obiettivi di queste ricerche segrete furnono incentrati su esperimenti sulla mente umana, come migliorare capacità telepatiche o sviluppare armi Psichiotroniche (cioè che funzionavano con la forza della mente). Il vero scopo era però quello di creare una "Mente Umana Comune". Questo progetto venne chiamato C-Consciousness Project o Collective Consciousness Project. Poco tempo dopo da che venne creata con successo questa C-Consciousness grazie alla fusione di 8 menti umane tramite un'interfaccia computerizzata, l'Unione Sovietica collassa. Negli anni seguenti la maggior parte dei laboratori nella Zona vennero abbandonati, mentre quelli ancora in funzione vennero presi sotto il controllo di questa C-Consciousness, dato che era capace di modificare e controllare la Noosfera, l'insieme di tutti i pensieri e le menti. (così come la Biosfera è l'insieme degli esseri viventi) L'obiettivo di questi 8 che compongono la C-Consciousness, è quello di portare la pace mondiale controllando loro stessi tutte le menti umane. Sfortunatamente nel 2006 (anno del secondo incidente) durante il loro tentativo più imponente ci fu un incidente, e si sprigionò un'esplosione di forza fisica e psichica e la parte di Noosfera intorno al laboratorio dove si trovava questo computer a cui erano collegati gli 8 scienziati si distorse e modificò, creando tutte quelle anomalie e strane creature che popolano la Zona nel 2012. Per nascondere il loro errore e la loro esistenza dalle sempre più invadenti incursioni dei nuovi arrivati STALKER, crearono il Monolite Alieno all'interno del Reattore 4 e usarono le loro capacità di controllare le menti per creare il Culto del Monolite, i cui adepti in pratica impediscono a chiunque di avvicinarsi alle macerie di Chernobyl, dove si trova il laboratorio. Trasformarono la stazione radar vicino a Pripjat nel famigerato Bruciacervella, che trasformava chiunque non fosse adeguatamente protetto in uno zombie idiota. Alcuni di essi vennero scelti dagli scenziati per diventare o altri cultisti Monolith oppure "Agenti" che disseminassero per la Zona storie su una "Stanza dei Desideri", in modo da direzionare chiunque fosse riuscito a evitare il bruciacervella e anche i Monolith direttamente al Monolite e che non si mettesse a esplorare in giro magari trovando il laboratorio. Questo durò per molti anni, ma ogni tanto servivano agenti di particolare abilità per missioni di un certo tipo. Quindi gli STALKER di particolare abilità venivano catturati, gli veniva fatto il lavaggio del cervello e venivano rispediti verso le parti esterne della zona su i famigerati "Dead Trucks" e con un marchio, S.T.A.L.K.E.R. appunto. E qui entra in gioco il nostro personaggio! Forse (spero) alcuni di voi avranno capito che il nostro caro protagonista non è altri che Strelok! Infatti Strelok con il suo gruppo di avventurieri (come ad esempio Il Fantasma) molto al di sopra della media, avevano pianificato di passare il bruciacervella, superare i monolith e scoprire sia la famigerata Stanza dei Desideri che la Porta Segreta dietro al Monolite, ma anche di trovare delle prove che smascherassero la cospirazione di chi secondo loro nascondeva il vero Segreto della Zona (che però ignoravano completamente). Il primo tentativo non andò a buon fine, in quanto arrivati alla Porta non avevano un decodificatore per aprirla. Si ritirarono. Tornarono in seguito, ma questa volta i Monolith erano preparati e non c'era più l'effetto sorpresa. Arrivati a Pripjat Strelok finì in un'Anomalia che lo fece svenire. Un soggetto perfetto per il ricondizionamento mentale insomma! Sorse però un grandissimo problema: la C-Consciousness non conosceva l'identità di questo prigioniero, a cui venne data perlappunto la missione di.... Uccidere STRELOK! ebbene si! Essendo diventato una minaccia per la segretezza del C-Consciousness era l'obiettivo primario del nuovo agente. La distruzione del Death Truck su cui veniva trasportato Strelok fece perdere quasi totalmente il controllo della C-Consciousness su di lui, lasciandolo con solo il ricordo della sua missione. In pratica se voi completaste il gioco in tutte le sue parti dovreste arrivare alla Centrale di Chernobyl con il decodificatore per la porta e parlerete con uno scenziato, dove vi verrà chiesto di unirvi agli 8, quindi mantenere ancora segreta l'origine della Zona e rafforzare la C-Consciousness tanto da completare il loro potere sul mondo. In alternativa potrete rifiutare e dopo aver passato almeno 20 teletrasporti e decine di Monolith arriverete quindi al vero cuore del laboratorio, dove sono immersi in cilindri gli scenziati partecipanti al progetto. In questo caso e solo in questo caso vedrete il vero finale del gioco.
Vi posto qui ora i link dei video di Youtube di ogni finale (in totale sono 7)(mi dispiace ma sono in russo):
VERI FINALI
Primo Finale (vi unite al gruppo di scienziati)
http://www.youtube.com/watch?v=aY5YLHRU2Bg
Secondo Finale (distruggete il laboratorio)
http://www.youtube.com/watch?v=j_W8EyIoyfU
FINALI DEL MONOLITE
Terzo Finale (chiede che l'animo malvagio umano scompaia, e quindi tutto è nero perchè la Stanza dei Desideri allontana Strelok dall'umanità, che non può essere che malvagia)
http://www.youtube.com/watch?v=E8oDsb9b98w
Quarto Finale (chiede di diventare immortale e la Stanza lo trasforma in una statua di metallo indistruttibile, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=r4aumK-AiC4
Quinto Finale (chiede di diventare ricco e la Stanza fa precipitare il soffitto, che a lui sembra fatto di monete, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=210HOl1JAII
Sesto Finale (chiede di diventare il padrone del mondo, e il Monolite lo assimila, in quanto è la più grande fonte di potere del pianeta)
http://www.youtube.com/watch?v=azo0yTzIhlk
Settimo Finale (chiede che la Zona scompaia e la Stanza fa scomparire tutto intorno a lui e fa fiorire tutto intorno piante e fiori, ma lo rende cieco)
http://www.youtube.com/watch?v=Dp1KJElbPEU
Credo che sia tutto, se avete domande, critiche o correzioni da proporre chiedete pure.
Ciao
Deckard
:ave:
CicCiuZzO.o
16-04-2007, 11:51
[...]:old:
:O
S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - La Storia Spiegata, con tutti i finali. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371)
:nonsifa: ---> :asd:
sei nel laboratorio X18, dove volano i barattoli e le casse per aria? dove ci sono anomalie elettriche che gironzolano per le stanze? dove c'e' una porta chiusa con il codice e qualcuno\qualcosa dietro di essa che la sbatte continuamente?
se si... ti serve il codice per aprire la porta... devi trovare un cadavere di uno scienziato in tuta arancione, sul suo pda trovi il codice... ti ho risposto pagine dietro dicendoti che a me in quel punto il pda mi indicava dove andare... cioe' mi indicava il cadavere da controllare, non so perche a te non lo fa...
comunque il cadavere lo trovi nella stanza dove c'e' il mutante Pseudo-Gigante che fa l'attacco terremoto... una volta ucciso il mutante e controllato il cadavere dello scienziato usa il codice appena scoperto sulla porta chiusa...
se proprio non ce la fai il codice e' 9524
ho ucciso il maledetto, ho visto il cadavere e controllato, ho trovato un arma e un kit, invece nell'altro cadavere al piano superiore ho trovato il codice, che era 1243, ma qua niente, ho provato ad uccidere quell'anomalia e ogni volta che moriva partoriva dei mostri...
comunque grazie mille!
sommojames
16-04-2007, 12:34
unirsi in che senso?
Si però... rimani sempre nel gruppo Solo se guardi la classifica, in realtà non passi ai Duty facendo così e basta.
Mi raccomando usate il tag spoiler quando parlate della trama ;)
nervoteso
16-04-2007, 13:11
non so se sia capitato solo a me sto bug, ma visto che la secod na volta che ho problemi coi saplavatggi vi spiego ancora cosa mi è successo. se qualcuno sa come risolvere potrei ricominciare per la tezia e ultima volta sto gioco che mi fa avvelenare.
sto nei sotterranei arrivo in un corridoio dove alle mie spalle compare un mostro che emette un sibilo e mi attira a lui uccidenndomi. ho provato a uccidere il mostro, riuscendoci, ma la mia salute poi decresce fino a a farmi morire. ho provato anche ad igorare il mostro, ad andare sulle scale e ad uscire, ci riesco, mi chiede di caricare il livello successivo, io ho ancora sufficiente energia, ma quando compaio al livello successivo, finalmente all'aria aperta, la mia salute continua a decrescere finchè muoio. ovviamente tutti i salvataggi precedeeti risultano inutilizzabili a causa di questo bug che mi porta alla morte semore e comunque. dovrei ricominciare quasi dall'inziio.
qualcuno ne sq qualcosa?
non so se sia capitato solo a me sto bug, ma visto che la secod na volta che ho problemi coi saplavatggi vi spiego ancora cosa mi è successo. se qualcuno sa come risolvere potrei ricominciare per la tezia e ultima volta sto gioco che mi fa avvelenare.
sto nei sotterranei arrivo in un corridoio dove alle mie spalle compare un mostro che emette un sibilo e mi attira a lui uccidenndomi. ho provato a uccidere il mostro, riuscendoci, ma la mia salute poi decresce fino a a farmi morire. ho provato anche ad igorare il mostro, ad andare sulle scale e ad uscire, ci riesco, mi chiede di caricare il livello successivo, io ho ancora sufficiente energia, ma quando compaio al livello successivo, finalmente all'aria aperta, la mia salute continua a decrescere finchè muoio. ovviamente tutti i salvataggi precedeeti risultano inutilizzabili a causa di questo bug che mi porta alla morte semore e comunque. dovrei ricominciare quasi dall'inziio.
qualcuno ne sq qualcosa?
nemmeno usando i kit o le siringhe si arresta la discesa? o mettendo in cintura degli artefatti?
grey.fox
16-04-2007, 16:39
Sono nel primo sotteraneo,dove mi viene detto di cercare il nascondiglio di Strelok,l'ho perlustrato tutto fino ad arrivare a quel mostro che ti ammazza attirandoti e respingendoti ma non ho trovato niente di niente riaguardo Strelok,è normale? Devo cercare meglio?? Sennò cosa accidenti ci sono andato a fare la sotto????
Sono nel primo sotteraneo,dove mi viene detto di cercare il nascondiglio di Strelok,l'ho perlustrato tutto fino ad arrivare a quel mostro che ti ammazza attirandoti e respingendoti ma non ho trovato niente di niente riaguardo Strelok,è normale? Devo cercare meglio?? Sennò cosa accidenti ci sono andato a fare la sotto????
l'entrata del nascondiglio è in un corridoio semi circolare, a metà c'è una scatola su cui devi salire per infilarti in un buco dove c'è una scala.
OEidolon
16-04-2007, 18:27
qualcuno ne sq qualcosa?
Scusa, tu per che cosa usi i medikit e/o le bende?! Quel tipo (un controllore) ti procura danni mentali tipo il bruciacervella, procurandoti emorraggie interne, friggendoti il cervello, appunto. Il tuo problema dei salvataggi è capitato pure a me mentre ero a yantar (per la cronaca, non so se l'ho fattto giusto o no, ma senza andare dallo scienziato sono andato nel laboratorio e ho completato la missione con parecchia difficoltà...poi al ritorno mi sono sorbito i dialoghi che avrei dovuto fare prima di partire) cmq lo risolvi premendo in continuazione il tasto per le bende (se ne hai abbastanza) o per i medikit MENTRE sta caricando il salvataggio.
OEidolon
16-04-2007, 18:32
piccolo aiuto: :D
Per il finale, arrivo alla centrale, parte un cronometro, mi ritrovo in mezzo al fuoco di monolith e militari, ne faccio secco qualcuno e poi corro dentro il varco aperto della centrale. Ammazzo tutti quelli che mi sparano, arrivo al monolite ma trovo solo un teletrasporto, gli altri dove sono?! E la porta segreta dove diavolo è?! E lo scienziato che mi dovrebbe invitare a far parte degli 8 dove è?!
Grazie...
è + pesante di oblivion questo gioco?:mbe:
crazyprogrammer
16-04-2007, 19:03
l'entrata del nascondiglio è in un corridoio semi circolare, a metà c'è una scatola su cui devi salire per infilarti in un buco dove c'è una scala.
giusto segui il percorso indicato da DVD2005... in ogni caso nel nascondiglio devi controllare dietro alla lavagna... c'e' un muretto con sopra appoggiata una chiavetta USB... prendila, contiene le informazioni che cerchi ;)
crazyprogrammer
16-04-2007, 19:10
piccolo aiuto: :D
Per il finale, arrivo alla centrale, parte un cronometro, mi ritrovo in mezzo al fuoco di monolith e militari, ne faccio secco qualcuno e poi corro dentro il varco aperto della centrale. Ammazzo tutti quelli che mi sparano, arrivo al monolite ma trovo solo un teletrasporto, gli altri dove sono?! E la porta segreta dove diavolo è?! E lo scienziato che mi dovrebbe invitare a far parte degli 8 dove è?!
Grazie...
ti quoto quello che ho scritto pagine dietro... vedi se risponde alle tue domande...
i finali falsi con l'esauditore dei desideri sono 5, ma non credo che li puoi vedere tutti con lo stesso personaggio dato che quei finali dipendono da alcune statistiche personalizzate del marchiato, tipo molti soldi ---> desiderio di diventare ricco, ecc. ecc., quindi se hai molti soldi con te (perche' non ne hai speso nemmeno un po', il desiderio sara' sempre quello di diventare ricco...)
i finali veri, invece, sono 2 e li vedi se hai seguito la missione "Incontrati con la Guida" (che ti compare nel pda subito dopo Yantar se non erro), "Incontrati con il Dottore" (che ti compare se incontri la Guida, il luogo di incontro col Dottore e' nel nascondiglio sotto l'Agropom) e "Controlla il nascondiglio all'hotel di Pripyat" (dove prendi il decodificatore per accedere al laboratorio segreto nel sarcofago, quindi ai due finali piu' importanti del gioco)...
con il decodificatore puoi quindi aprire una porta nella zona del sarcofago, la mappa non credo te la indichi (dato che e' segreta) pero' non e' molto difficile da scovare se esplori i tunnel nella parte finale del gioco... comunque la trovi prendendo una scala che va in su' nell'unico tunnel illuminato con una luce roteante rossa...
una volta aperta la porta puoi accedere al laboratorio segreto dove ti appare un fantasmino-ologramma che ti svela tutti i misteri sulla Zona, su Strelok, sugli esperimenti, su tutto il gioco insomma...
e alla fine del dialogo ti chiede se vuoi unirti a lui o mandarlo a quel paese... salva prima di parlargli cosi' vedi entrambi i "veri" finali...
se ti unisci a lui vedi direttamente un filmato e il gioco finisce li'...
invece se lo mandi a quel paese il gioco continua... per "vivere" il finale, secondo me, piu' bello (non dico tanto il filmato finale, bensi' la parte giocabile con i teletrasporti...)
LumberJack
16-04-2007, 19:14
Ue raga sto gioco è un Capolavoro:D
beh qualcuno mi può aiutare, so che può essere una domanda stupida, ma come cavolo si fa ad inserire le ottiche nei fucili?:confused: Io ne ho smontato uno però ora non so più rimontarlo.:muro:
crazyprogrammer
16-04-2007, 19:20
Ue raga sto gioco è un Capolavoro:D
beh qualcuno mi può aiutare, so che può essere una domanda stupida, ma come cavolo si fa ad inserire le ottiche nei fucili?:confused: Io ne ho smontato uno però ora non so più rimontarlo.:muro:
l'ottica dev'essere compatibile con l'arma per essere montata... comunque se l'hai smontata, per rimontarla sulla stessa arma non c'e' problema... equipaggia l'arma poi clicca nell'inventario il pulsante destro sull'ottica e scegli Monta...
grey.fox
16-04-2007, 19:44
giusto segui il percorso indicato da DVD2005... in ogni caso nel nascondiglio devi controllare dietro alla lavagna... c'e' un muretto con sopra appoggiata una chiavetta USB... prendila, contiene le informazioni che cerchi ;)
Grazie,dopo le indicazioni di DVD ho risolto subito! ;)
nervoteso
16-04-2007, 22:18
Scusa, tu per che cosa usi i medikit e/o le bende?! Quel tipo (un controllore) ti procura danni mentali tipo il bruciacervella, procurandoti emorraggie interne, friggendoti il cervello, appunto. Il tuo problema dei salvataggi è capitato pure a me mentre ero a yantar (per la cronaca, non so se l'ho fattto giusto o no, ma senza andare dallo scienziato sono andato nel laboratorio e ho completato la missione con parecchia difficoltà...poi al ritorno mi sono sorbito i dialoghi che avrei dovuto fare prima di partire) cmq lo risolvi premendo in continuazione il tasto per le bende (se ne hai abbastanza) o per i medikit MENTRE sta caricando il salvataggio.
il fatto è che mip are che non avessi più medikit nè bende. e poi che vuol dire premere il tasto del medikit? io ogni volta apro l'inventario e clicco sull'icona, cioè due ore. esiste una scorciatoia per curarsi? che vuol dire premere in continuazione il tasto? quale tasto? comunque ripeto, ero arrivato lì senza medikit.
il fatto è che mip are che non avessi più medikit nè bende. e poi che vuol dire premere il tasto del medikit? io ogni volta apro l'inventario e clicco sull'icona, cioè due ore. esiste una scorciatoia per curarsi? che vuol dire premere in continuazione il tasto? quale tasto? comunque ripeto, ero arrivato lì senza medikit.
i tasti sono configurabili dal reltivo menu', io avevo impostato sia quello per le bende che quello per i medkit, anche perche' nelle situazioni concitate tempo che hai aperto l'inventario e ti sei curato sei gia' bello che morto.
grey.fox
16-04-2007, 22:40
Predefiniti sono:
[ medikit
] bende
...e per fortuna che ci sono!!!
Il gioco sembra carino ma è troppo pieno di bug..
Non so a voi ma vi è successso questo per esempio?
Nella missione in cui devo scortare lo scienziato (dopo lo schianto dell'elicottero) nello yarth o come si scrive, in pratica dopo aver superato il ponte sotteraneo pieno di anomalie incendiare lo scienziato mi segue ma una volta fuori dal ponte rimane fermo.
Vabbeh il giorno dopo ricarico il gioco e tutto va a buon fine per modo di dire infatti
ritorno dal barista per completare la missione precedente poichè lo scienziato mi consegna dei dati. Ora il barista è immobile e non posso interagire con lui
Ricarico la partita e tutto rifunziona alla grande.
So io che so sfigato oppure succede anche a voi?
dove si prende il decodificatore
Lamarunica
17-04-2007, 01:05
Si però... rimani sempre nel gruppo Solo se guardi la classifica, in realtà non passi ai Duty facendo così e basta.
Mi raccomando usate il tag spoiler quando parlate della trama ;)
e allora come si fa ad unirsi ai duty o ai freedom? :confused:
Un aiuto:
Sono andato nel laboratorio mobile dove uno scienziato mi da una tuta per ringraziarmi di aver salvato il suo collega. Poi gli chiedo un lavoro, ne accetto uno ( quello di recuperare una tuta completa ) e mi dirigo negli stabili poco più avanti, ma appena entro c' è un' energia pisionica ( o come cavolo si chiama ) che mi uccide. Come devo fare per entrarci senza rogne ?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Ciauz;)
ricci-o1976
17-04-2007, 07:52
Un aiuto:
Sono andato nel laboratorio mobile dove uno scienziato mi da una tuta per ringraziarmi di aver salvato il suo collega. Poi gli chiedo un lavoro, ne accetto uno ( quello di recuperare una tuta completa ) e mi dirigo negli stabili poco più avanti, ma appena entro c' è un' energia pisionica ( o come cavolo si chiama ) che mi uccide. Come devo fare per entrarci senza rogne ?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Ciauz;)
hai già ricevuto le cuffie? io non ho avuto problemi, dovrebbero essere quelle a ripararti
crazyprogrammer
17-04-2007, 08:08
dove si prende il decodificatore
se hai seguito la missione "Incontrati con la Guida" (che ti compare nel pda subito dopo Yantar se non erro), e poi "Incontrati con il Dottore" (che ti compare se incontri la Guida, il luogo di incontro col Dottore e' nel nascondiglio sotto l'Agropom), in seguito ti compare "Controlla il nascondiglio all'hotel di Pripyat" (dove prendi il decodificatore per accedere al laboratorio segreto nel sarcofago, quindi ai due finali piu' importanti del gioco)...
KampMatthew
17-04-2007, 08:16
ma è normale o è l'ennesimo bug??? :eek:
oramai mi sono inimacato tutti...ovunque vado c'è gente che mi spara dietro :D , la cosa strana però, che quando scendo nel bar 100 rad, trovo gente che mi spara pure li....secondo me nn dovrebbe essere così perchè quando si va nel bar si viene disarmati automaticamente.
Purtroppo nn mi posso nemmeno difendere così...a voi è capitato?
ma è normale o è l'ennesimo bug??? :eek:
oramai mi sono inimacato tutti...ovunque vado c'è gente che mi spara dietro :D , la cosa strana però, che quando scendo nel bar 100 rad, trovo gente che mi spara pure li....secondo me nn dovrebbe essere così perchè quando si va nel bar si viene disarmati automaticamente.
Purtroppo nn mi posso nemmeno difendere così...a voi è capitato?
Sembrerebbe che hai sparato a tutti... :rolleyes:
hai già ricevuto le cuffie? io non ho avuto problemi, dovrebbero essere quelle a ripararti
No, non ho ricevuto le cuffie, ma chi, dove e quando dovrebbe darmele ?
Grazie
Ciauz;)
KampMatthew
17-04-2007, 08:50
Sembrerebbe che hai sparato a tutti... :rolleyes:
nn è che ho sparato a casaccio, è che ho completato un paio di missioni che forse era meglio nn completare :D ...tutto ciò è successo dopo aver completato le missioni "uccidi il traditore" e "uccidi il maestro stalker"
ma cmq secondo me nn è normale che mi sparino pure dentro al bar....io li nn posso difendermi perchè sono disarmato.
crazyprogrammer
17-04-2007, 08:52
No, non ho ricevuto le cuffie, ma chi, dove e quando dovrebbe darmele ?
Grazie
Ciauz;)
quando porti in salvo lo scienziato kruglov alla base, quello al bancone vi assegna una missione di rilevamento radiazioni... allora tu e lo scienziato andate in un luogo vicino alla base per compiere queste rilevazioni... tu lo devi scortare, proteggendolo da zombi e snork... ad un certo punto vedi un filmato flashback... poi ritornando nella postazione mobile degli scienziati, il tipo al bancone con i dati rilevati, ti crea la cuffia anti-psionica
crazyprogrammer
17-04-2007, 08:55
nn è che ho sparato a casaccio, è che ho completato un paio di missioni che forse era meglio nn completare :D ...tutto ciò è successo dopo aver completato le missioni "uccidi il traditore" e "uccidi il maestro stalker"
ma cmq secondo me nn è normale che mi sparino pure dentro al bar....io li nn posso difendermi perchè sono disarmato.
io quel tipo di missioni le ho sempre evitate perche avevo notato gia dall'inizio del gioco che ti portano ad uccidere degli stalker di fazione, che da neutrali cominciano ad odiarti... accettavo solo quelle di uccidere banditi, o in generale chi mi era gia' nemico
KampMatthew
17-04-2007, 08:59
ma comunque il fatto che mi sparino dietro pure nel bar penso sia un bug....ah....una cosa molto forte è che appena scendo, si sente vociferare: è lui, il marchiato, è ancora vivo...ma come ha fatto??? :D
stefano76
17-04-2007, 09:06
Altri bug che ho trovato: i soldati sparano attraverso i muri. Non solo, a volte addirittura li attraversano in massa e vannoo ad uccidere personaggi che non avrebbero potuto raggiungere. Ho perso un personaggio a cui dovevo parlare per ritirare una ricompensa in questo modo. Ah, naturalmente nelle missioni non viene fatto cenno che il tipo sia morto: continua ad essere indicato con il mirino sulla mappa, solo che indica un cadavere e io non posso completare la missione. :rolleyes:
ma comunque il fatto che mi sparino dietro pure nel bar penso sia un bug....ah....una cosa molto forte è che appena scendo, si sente vociferare: è lui, il marchiato, è ancora vivo...ma come ha fatto??? :D
LoL
quando porti in salvo lo scienziato kruglov alla base, quello al bancone vi assegna una missione di rilevamento radiazioni... allora tu e lo scienziato andate in un luogo vicino alla base per compiere queste rilevazioni... tu lo devi scortare, proteggendolo da zombi e snork... ad un certo punto vedi un filmato flashback... poi ritornando nella postazione mobile degli scienziati, il tipo al bancone con i dati rilevati, ti crea la cuffia anti-psionica
Grazie mille
ma me l' assegna automaticamente o la devo scegliere io tra quelle che mi da ?
Te lo chiedo perchè io ho salvato lo scienziato, poi sono tornato indietro per prendere un po' d' armi e munizioni per venderle al bar e poi infine sono andato al laboratorio dove lo scienziato mi ha dato una tuta per ringaziarmi.
Io poi glio ho chiesto un lavoro e lui me ne propone 4.
La missione delle rivelazioni delle radiazioni si trova in una di queste?
Grazie
Ciauz;)
Beelzebub
17-04-2007, 09:24
Altri bug che ho trovato: i soldati sparano attraverso i muri. Non solo, a volte addirittura li attraversano in massa e vannoo ad uccidere personaggi che non avrebbero potuto raggiungere. Ho perso un personaggio a cui dovevo parlare per ritirare una ricompensa in questo modo. Ah, naturalmente nelle missioni non viene fatto cenno che il tipo sia morto: continua ad essere indicato con il mirino sulla mappa, solo che indica un cadavere e io non posso completare la missione. :rolleyes:
Questa è una gran cavolata... per quanto possa essere irreale, sarebbe stato più furbo un metodo come quello di Oblivion, in cui i personaggi "chiave" per portare a termine le quest sono immortali... (se attaccati svengono ma non muoiono).
crazyprogrammer
17-04-2007, 09:30
Grazie mille
ma me l' assegna automaticamente o la devo scegliere io tra quelle che mi da ?
Te lo chiedo perchè io ho salvato lo scienziato, poi sono tornato indietro per prendere un po' d' armi e munizioni per venderle al bar e poi infine sono andato al laboratorio dove lo scienziato mi ha dato una tuta per ringaziarmi.
Io poi glio ho chiesto un lavoro e lui me ne propone 4.
La missione delle rivelazioni delle radiazioni si trova in una di queste?
Grazie
Ciauz;)
da quel che mi ricordo non era nelle scelte... te l'assegna la prima volta che gli parli, insieme al regalo della tuta... comunque prova a parlare a kruglov di persona vedi che ti dice, dovrebbe trovarsi li vicino di fronte al bancone...
da quel che mi ricordo non era nelle scelte... te l'assegna la prima volta che gli parli, insieme al regalo della tuta... comunque prova a parlare a kruglov di persona vedi che ti dice, dovrebbe trovarsi li vicino di fronte al bancone...
se non ricordo male anche io me le sono ritrovate in automatico nell'inventario quando mi ha affidato la missione in cui bisogna usarle.
Grazie ancora, ma purtroppo ti rompo ancora perchè c' è qualcosa che non mi torna:
Se parlo con Kruglov mi dice ( + o - ): Heila marchiato, era ora che ci venissi a trovare, e basta. Il discorso finisce li e io posso solo salutarlo.
Se vado dallo scienziato dietro al bancone, mi saluta, mi ringrazia dandomi la tuta e poi io posso chiedergli se ha dei lavori.
Non mi pare che tra quelli che mi propone ci sia quello delle rivelazioni delle radiazioni.
Il bello però, è che appena entro in laboratorio, sento il prof e lo scienziato litigare. Kruglov dice allo scienziato che mai e poi mai andrà da solo.
Che sia un bug?
Grazie ancora
Ciauz
stefano76
17-04-2007, 09:53
Questa è una gran cavolata... per quanto possa essere irreale, sarebbe stato più furbo un metodo come quello di Oblivion, in cui i personaggi "chiave" per portare a termine le quest sono immortali... (se attaccati svengono ma non muoiono).
Avranno optato per un maggiore realismo...La cosa che più mi irrita, però, è che la missione rimane attiva e non viene archiviata tra le fallite, e addirittura il mirino guida indica un personaggio defunto. Bah. Invece che optare per il realismo in queste cose, avrebbero dovuto rappezzare i numerosi bug che infestano questo gioco, alcuni dei quali davvero disdicevoli (non vedevo soldati sparare attraverso i muri da anni, ormai).
crazyprogrammer
17-04-2007, 09:57
Grazie ancora, ma purtroppo ti rompo ancora perchè c' è qualcosa che non mi torna:
Se parlo con Kruglov mi dice ( + o - ): Heila marchiato, era ora che ci venissi a trovare, e basta. Il discorso finisce li e io posso solo salutarlo.
Se vado dallo scienziato dietro al bancone, mi saluta, mi ringrazia dandomi la tuta e poi io posso chiedergli se ha dei lavori.
Non mi pare che tra quelli che mi propone ci sia quello delle rivelazioni delle radiazioni.
Il bello però, è che appena entro in laboratorio, sento il prof e lo scienziato litigare. Kruglov dice allo scienziato che mai e poi mai andrà da solo.
Che sia un bug?
Grazie ancora
Ciauz
a questo punto non so che dirti... :boh: litigano pure :eek:
forse un bug...
hai aggiornato il gioco? io l'ho giocato alla v. base 1.0 non so se cambia qualcosa...
a questo punto non so che dirti... :boh: litigano pure :eek:
forse un bug...
hai aggiornato il gioco? io l'ho giocato alla v. base 1.0 non so se cambia qualcosa...
Si, io sono partito con la patch già installata.
Ciauz;)
ricci-o1976
17-04-2007, 11:28
a me piace così, tuttavia potrebbe succedere che l'esito di una sotto-missione comprometta il finale del gioco....
cmq, l'ho finito, ma per ora non ho proprio voglia di disinstallarlo, per la fretta ho tralasciato tante missioni secondarie da riprendere...
grey.fox
17-04-2007, 12:06
Ciao Stefano,vecchio smanettatore come stai??????? :vicini:
A me non è ancora successo niente di quello che è capitato a te,ma hai messo la patch del gioco??
scusate, ma tutte ste quest secondarie sono proprio necessarie o servono solo ad allungare il brodo :mbe: alcune sono anche noiose, e per ricompense stupide.
stefano76
17-04-2007, 13:49
Ciao Stefano,vecchio smanettatore come stai??????? :vicini:
A me non è ancora successo niente di quello che è capitato a te,ma hai messo la patch del gioco??
Ciao vecchio mio, che piacere risentirti! :) Si la patch l'ho messa...L'unica che è uscita se non sbaglio. Ne stanno facendo altre? Davvero non hai ancora visto i soldati sparare attraverso i muri? Io in più di una locazione...
sommojames
17-04-2007, 14:54
scusate, ma tutte ste quest secondarie sono proprio necessarie o servono solo ad allungare il brodo :mbe: alcune sono anche noiose, e per ricompense stupide.
Secondo me hai ragione al 100%, servono solo ad allungare il gioco. Tra l'altro sono generate randomicamente, tant'è che il trafficante mi ha assegnato per 2 volte la stessa identica missione.
KampMatthew
17-04-2007, 15:08
il trafficante mi ha assegnato per 2 volte la stessa identica missione.
pure a me....se nn sbaglio quella in cui si doveva liberare un campo dai banditi
Er Monnezza
17-04-2007, 15:12
pure a me....se nn sbaglio quella in cui si doveva liberare un campo dai banditi
succede quando esci dalla mappa e ci rientri diverso tempo dopo, non lo fa solo il trafficante ma anche gli altri che ti danno missioni, se ci ripassi dopo molto tempo ti possono dare nuovamente le missioni secondarie che avevi già fatto
tutte evitabili, tranne una, a mio parere, che sembra secondaria ma che se non la fai ti mangi le mani una volta giunto a destinazione.
tutte evitabili, tranne una, a mio parere, che sembra secondaria ma che se non la fai ti mangi le mani una volta giunto a destinazione.
Quale? :flower:
Quale? :flower:
quella in cui ti viene detto di andare a parlare con la Guida
L'unica che non ho fatto :muro:
Era così lontano... :fagiano:
crazyprogrammer
17-04-2007, 19:11
L'unica che non ho fatto :muro:
Era così lontano... :fagiano:
spero per te che ti sei lasciato un save per riprenderla quella missione, altrimenti...
ti salti buona parte della trama... e i "veri" finali del gioco
ma non c'é un punlsante x i salvataggi istantenei?
Er Monnezza
17-04-2007, 20:17
ma non c'é un punlsante x i salvataggi istantenei?
F6
bastava fare un pò di prove
F7 per i caricamenti
spero per te che ti sei lasciato un save per riprenderla quella missione, altrimenti...
ti salti buona parte della trama... e i "veri" finali del gioco
Lo so...
Devo ricominciarlo,infatti.
grey.fox
17-04-2007, 22:39
Giusto per non perdermi qualcosa di importante,dove e quando viene assegnata quella missione secondaria?
Giusto per non perdermi qualcosa di importante,dove e quando viene assegnata quella missione secondaria?
:what:
mi sembra dopo Yantar
pero' crazyprogrammer puo' essere piu' preciso: lui si ricorda il gioco alla perfezione, io l'ho terminato da poco e mi si iniziano gia' a mischiare i particolari :mc:
grey.fox
17-04-2007, 23:01
Grazie! Sto andando proprio li adesso per la prima volta!
Grazie! Sto andando proprio li adesso per la prima volta!
prego ;)
stefano76
17-04-2007, 23:36
E siamo già a due. E' la seconda missione che non posso finire perchè mi muore il personaggio con cui devo parlare. ma porca trota, ste cose mi fanno troppo inxazzare. Almeno la missione venisse archiviate come fallita. Invece no, è sempre lì tra le attive! :muro: Sto gioco è programmato col culo.
Lamarunica
17-04-2007, 23:44
dopo che sei sceso nel bruciacervella di Yantar e trovi il corpo del Fantasma (uno stalker del gruppo di Strelok)
ps per tutti vi conviene seguire le missioni che riguardano strelok ;)
sommojames
18-04-2007, 01:10
E siamo già a due. E' la seconda missione che non posso finire perchè mi muore il personaggio con cui devo parlare. ma porca trota, ste cose mi fanno troppo inxazzare. Almeno la missione venisse archiviate come fallita. Invece no, è sempre lì tra le attive! :muro: Sto gioco è programmato col culo.
Guarda che se è la missione della guida ti basta leggere il suo palamre anche se muore, per quello non te la mette fallita, non è mica un bgu ;)
stefano76
18-04-2007, 08:35
No non è quella della Guida, è quella in cui devi aiutare i Duty ad attaccare il fortino dei Freedom. Solo che il Capo muore durante l'assalto e quindi non posso ritirare la ricompensa, e la missione rimane attiva... :muro:
KampMatthew
18-04-2007, 09:08
No non è quella della Guida, è quella in cui devi aiutare i Duty ad attaccare il fortino dei Freedom. Solo che il Capo muore durante l'assalto e quindi non posso ritirare la ricompensa, e la missione rimane attiva... :muro:
pure a me è andata così, ma me l'ha archiviata tra quelle fallite.
grey.fox
18-04-2007, 10:57
Ciao vecchio mio, che piacere risentirti! :) Si la patch l'ho messa...L'unica che è uscita se non sbaglio. Ne stanno facendo altre? Davvero non hai ancora visto i soldati sparare attraverso i muri? Io in più di una locazione...
Beh dipende cosa intedi per muri! Mi hanno sparato attraverso pareti fatte di legno,quello si e mi pare più che giusto. ;)
Beelzebub
18-04-2007, 11:05
Beh dipende cosa intedi per muri! Mi hanno sparato attraverso pareti fatte di legno,quello si e mi pare più che giusto. ;)
A me hanno sparato attraverso un portellone di lamiera, con la canna del fucile che lo trapassava... :stordita:
grey.fox
18-04-2007, 11:17
A me hanno sparato attraverso un portellone di lamiera, con la canna del fucile che lo trapassava... :stordita:
Beh se è lamiera sottile ci puù stare....che trapassi la canna del fucile quello no!!! :D
tavano10
18-04-2007, 11:19
un consiglio
sto rigiocando per la seconda volta...sono nel livello in cui dei duty (che abitano in un accampamento-fattoria) hanno fatto un attentato a dei freedom che mi parlavano...mi hanno chiesto di tacere e non rivelare la loro posizione...secondo voi per ricavare più soldi senza incasinarmi con le "simpatie" mi conviene andare a raccontare tutto ai freedom e dopo tradirli oppure la scelta è univoca e meglio allearsi ai duty (per evitare di essere accoppati quando si va al bar?) come avete fatto?
stefano76
18-04-2007, 11:39
A me hanno sparato attraverso muri di cemento. :rolleyes:
Lamarunica
18-04-2007, 11:52
Beh se è lamiera sottile ci puù stare....che trapassi la canna del fucile quello no!!! :D
beh la canna del fucile magari no, ma ti assicuro che un fucile a canne mozze caricato a pallettoni da cinghiale ti passa anche muri di cemento armato :D
non so se sapete quanto e' spessa la pellaccia di un cinghiale ma e' capace di sfondare il motore di una macchina e lasciare il cinghiale vivo :sofico:
stefano76
18-04-2007, 11:52
un consiglio
sto rigiocando per la seconda volta...sono nel livello in cui dei duty (che abitano in un accampamento-fattoria) hanno fatto un attentato a dei freedom che mi parlavano...mi hanno chiesto di tacere e non rivelare la loro posizione...secondo voi per ricavare più soldi senza incasinarmi con le "simpatie" mi conviene andare a raccontare tutto ai freedom e dopo tradirli oppure la scelta è univoca e meglio allearsi ai duty (per evitare di essere accoppati quando si va al bar?) come avete fatto?
Io ho aiutato i Duty. E' proprio questa la missione di cui parlavo. Peccato che è praticamente impossibile che il Capo sopravviva, io questa missione l'ho fatta e alla fattoria sono ritornati in 3, il Capo invece è morto. La missione l'ho portata a termine, ma non posso ritirare i soldi perchè il Capo è morto.
stefano76
18-04-2007, 11:55
beh la canna del fucile magari no, ma ti assicuro che un fucile a canne mozze caricato a pallettoni da cinghiale ti passa anche muri di cemento armato :D
non so se sapete quanto e' spessa la pellaccia di un cinghiale ma e' capace di sfondare il motore di una macchina e lasciare il cinghiale vivo :sofico:
Vabbè dai ragazzi...Se ti sparano attraverso i muri è un bug e stop! Non mi sembra realistico che un soldato da cento metri riesca a trapassare un muro. Ah poi un'altra cosa fastidiosa, sti soldati ti vedo a chilometri di distanza e ti riconoscono pure, sparandoti a vista con la precisione di un cecchino. Ma dai...
Lamarunica
18-04-2007, 11:57
Vabbè dai ragazzi...Se ti sparano attraverso i muri è un bug e stop! Non mi sembra realistico che un soldato da cento metri riesca a trapassare un muro. Ah poi un'altra cosa fastidiosa, sti soldati ti vedo a chilometri di distanza e ti riconoscono pure, sparandoti a vista con la precisione di un cecchino. Ma dai...
su questo hai raggione :D
sommojames
18-04-2007, 12:15
IMHO la missione più esaltante del gioco, ma cmq che te frega, la ricompensa è ridicola ed arrivato a quel punto di soldi ne avrai in abbondanza che non saprai manco come spenderli ;)
sommojames
18-04-2007, 12:16
Pure a me, ed a volte (spesso) si vedono le ombre dei nemici attraverso i muri.
tavano10
18-04-2007, 15:18
IMHO la missione più esaltante del gioco, ma cmq che te frega, la ricompensa è ridicola ed arrivato a quel punto di soldi ne avrai in abbondanza che non saprai manco come spenderli ;)
ma prima hai aiutato i freedom o li hai subito mandati a quel paese?
Beelzebub
18-04-2007, 15:38
Se, vabbè... ora stai a vedere che i programmatori hanno tenuto conto di questo... :sofico: Se così fosse, i nemici dovrebbero cadere a terra doloranti anche se li colpisco a una gamba con la pistoletta... e invece... :mad:
LumberJack
18-04-2007, 16:05
O raga, qualcuno sa dove si trova l'arma del Duty? Ho accettato una missione di un Duty presente nel bar, il quale mi dice di recuperare l'arma che ha abbandonato nella valle oscura vicino alla trincea pare. Ma io non ho propriò capito dov'è!:muro: qualcuno può darmi na mano.:confused:
tavano10
18-04-2007, 17:36
Se, vabbè... ora stai a vedere che i programmatori hanno tenuto conto di questo... :sofico: Se così fosse, i nemici dovrebbero cadere a terra doloranti anche se li colpisco a una gamba con la pistoletta... e invece... :mad:
a Rambo la pistoletta gli faceva un baffo:D
beh la canna del fucile magari no, ma ti assicuro che un fucile a canne mozze caricato a pallettoni da cinghiale ti passa anche muri di cemento armato
non so se sapete quanto e' spessa la pellaccia di un cinghiale ma e' capace di sfondare il motore di una macchina e lasciare il cinghiale vivo
quella del chinghiale la sapevo...ma sincramente hai mai provato a sparare con il fucile a pallettoni su un muro di cemento arm:D ato?
a Rambo la pistoletta gli faceva un baffo:D
Anche le bombe a mano... :rolleyes:
quella del chinghiale la sapevo...ma sinceramente hai mai provato a sparare con il fucile a pallettoni su un muro di cemento arm:D ato?
tu si ? ma che gente gira sul forum ? Peggio della Zona :sofico:
;)
una domanda per chi ha finito il gioco:
terminare il gioco dopo aver completato "incontrati con la guida" e "incontrati con il dottore" cambia quello che devi fare per finire il gioco (entrare a chernobil e arrivare all'esauditore di desideri) oppure ci sono risvolti tipo nuove zone/mostri? se e' una questione puramente di trama, benche' mi stia mangiando le mani, eviterei volentieri la frustrazione delle ultime mappe dove dovevo salvare la partita dopo ogni uomo che uccidevo :p
terminare il gioco dopo aver completato "incontrati con la guida" e "incontrati con il dottore" cambia quello che devi fare per finire il gioco (entrare a chernobil e arrivare all'esauditore di desideri) oppure ci sono risvolti tipo nuove zone/mostri? se e' una questione puramente di trama, benche' mi stia mangiando le mani, eviterei volentieri la frustrazione delle ultime mappe dove dovevo salvare la partita dopo ogni uomo che uccidevo :p
c'è un pezzo in più, nel senso che dietro la porta che non hai aperto c'è un tratto da fare per raggiungere il monolite, e poi da lì si dipartono due finali uno dei quali aggiunge un altro bel pezzo.
OEidolon
18-04-2007, 18:46
un consiglio
io ho aiutato i duty solo nella prima parte, quella in cui fai fuori il cecchino. Poi ho rifiutato la seconda parte perchè è un suicidio...e poi mi faceva comodo avere lo spilorcio a disposizione. E così i duty hanno assaltato la base dei freedom, c'è stata una mezza carneficina e finita lì. I freedom sono dov'erano e i duty mi sono restati amici :D
crazyprogrammer
18-04-2007, 18:54
ne vale la pena... fidati ;)
wolverine
18-04-2007, 19:18
A me sparavano da un livello all'altro.. ad un certo punto ho detto.. "bastaaaaaaa ecchecazz.." e uscito un bloodsucker e s'è scusato a nome di tutti i mostri e delle anomalie.. :D :sofico:
sommojames
18-04-2007, 19:43
ma prima hai aiutato i freedom o li hai subito mandati a quel paese?
Scusa, aiutati a fare che? Io con i Freedom ci ho parlato solo attraverso il mio AK47/2 a tiro rapido :sofico:
sommojames
18-04-2007, 19:46
O raga, qualcuno sa dove si trova l'arma del Duty? Ho accettato una missione di un Duty presente nel bar, il quale mi dice di recuperare l'arma che ha abbandonato nella valle oscura vicino alla trincea pare. Ma io non ho propriò capito dov'è!:muro: qualcuno può darmi na mano.:confused:
Nel capannone dei banditi, non quello dell'X16, l'altro, al piano terra, è pure segnato sulla mappa se fai doppio click su quell'obbiettivo (altrimenti col cazzo che mi sbattevo a cercarlo :asd:)
Cmq non stare troppo ad arrovellarti il cervello sulle missioni secondarie, che sono del tutto inutili.
Scusa, aiutati a fare che? Io con i Freedom ci ho parlato solo attraverso il mio AK47/2 a tiro rapido :sofico:
un vero diplomatico :asd:
Ho sbagliato qualcosa?
Sono appena uscito dal secondo laboratorio dove c'erano gli elicotteri che facevano piazza pulita e sono arrivato sull'accampamento dei Duty solo che ora mi sparano! :( Ho sparato per sbaglio a uno di loro e si sono rivolti contro oppure fa parte dello svolgimento del gioco?
Ho sbagliato qualcosa?
Sono appena uscito dal secondo laboratorio dove c'erano gli elicotteri che facevano piazza pulita e sono arrivato sull'accampamento dei Duty solo che ora mi sparano! :( Ho sparato per sbaglio a uno di loro e si sono rivolti contro oppure fa parte dello svolgimento del gioco?
io non gli ho mai sparato e loro non hanno mai sparato a me, anche perche' essendo il bar nel loro territorio ho pensato fosse meglio non inimicarmeli
Lamarunica
18-04-2007, 23:48
Anche le bombe a mano... :rolleyes:
:eek:
che sei nell'esercito?
no perche cazzo anche io voglio provarle senno' :p
tavano10
19-04-2007, 00:27
io li ho aiutati e ho eliminato il gruppetto del teschio :D
KampMatthew
19-04-2007, 07:33
io li ho aiutati e ho eliminato il gruppetto del teschio :D
vedi che poi quando torni al bar ti fanno un culo come una cappella :D
io oramai nn posso camminare da nessuna parte senza essere preso di mira... la cosa brutta è che pure al buio a 300 metri di distanza mi identificano :eek:
cmq un po di chicche tutte per voi:
http://img412.imageshack.us/img412/9338/ssmatthew041807183112l0nx8.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807183112l0nx8.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/5338/ssmatthew041807183120l0kd4.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807183120l0kd4.jpg)
http://img412.imageshack.us/img412/1116/ssmatthew041807190813l0up2.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807190813l0up2.jpg)
http://img133.imageshack.us/img133/530/ssmatthew041807183105l0yq7.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807183105l0yq7.jpg)
:eek:
che sei nell'esercito?
no perche cazzo anche io voglio provarle senno' :p
Solo in quello virtuale di bf2142... :D
No, intendevo che a rambo gli facevano un baffo anche le bombe a mano
....
Il giorno in cui in un action/fps non si vedrà più compenetrazione dei poligoni, sarà una svolta :asd: :asd:
CicCiuZzO.o
19-04-2007, 10:45
Il giorno in cui in un action/fps non si vedrà più compenetrazione dei poligoni, sarà una svolta :asd: :asd:sarebbe anche ora di sta svolta :D
grey.fox
19-04-2007, 11:12
Qualità a parte,anche questi sono parecchio bizzarri.... :D :D
I due nel calderoni facevano anche certi versacci!!! :mbe:
http://img135.imageshack.us/img135/3159/ssgreyfox041707170741l0wr6.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=ssgreyfox041707170741l0wr6.jpg)
http://img135.imageshack.us/img135/2986/ssgreyfox041807210014l0dm4.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=ssgreyfox041807210014l0dm4.jpg)
io ci sto giocando da due giorni e non è male ma sinceramente preferisco i sani FPS alla quake 4 o call of duty...questo sembra più un tomb raider con qualche sparatoria in più!!! cmq molto bello sia graficamente che come storiella!!!
Beelzebub
19-04-2007, 11:20
io ci sto giocando da due giorni e non è male ma sinceramente preferisco i sani FPS alla quake 4 o call of duty...questo sembra più un tomb raider con qualche sparatoria in più!!! cmq molto bello sia graficamente che come storiella!!!
:mbe: :confused: :wtf: :what:
:mbe: :confused: :wtf: :what: anche per me :D
invece pure a me ha dato l'effetto "tomb raider", poiche' mi faceva imprecare paurosamente non appena muorivo (mai finito neppure un capitolo) e stalker, oltre ad un cupo sottofondo anti clericale continuato, e' riuscito piu' di una volta a farmi far spegnere il pc nella maniera piu' grave possibile: sbarbare il cavo dell'alimentazione. Solo tomb raider era riuscito a farmi arrivar a tal punto tant'e' vero che nel mezzo dei raptus distruttivi dicevo sempre "peggio di tomb raider sto gioco". Poi l'ho finito... :D
e ragazzi non ci posso fare niente.....a me sembra tomb raider solo che al posto delle poppe di lara qui ci sono dei lebbrosi e dei cani spelacchiati!!:D :D :D :D
Con questo nulla voglio levare al gioco........ma di certo non lo definisco un FPS....fin ora avrò ucciso si e no 50 nemici...negli FPS come dico io 50 nemici li uccidi in 3 minuti di gioco!!!:D :D :D
Lamarunica
19-04-2007, 12:00
e ragazzi non ci posso fare niente.....a me sembra tomb raider solo che al posto delle poppe di lara qui ci sono dei lebbrosi e dei cani spelacchiati!!:D :D :D :D
Con questo nulla voglio levare al gioco........ma di certo non lo definisco un FPS....fin ora avrò ucciso si e no 50 nemici...negli FPS come dico io 50 nemici li uccidi in 3 minuti di gioco!!!:D :D :D
infatti questo non vuole essere un FPS (per fortuna aggiungo :D )
Beelzebub
19-04-2007, 12:03
invece pure a me ha dato l'effetto "tomb raider", poiche' mi faceva imprecare paurosamente non appena muorivo (mai finito neppure un capitolo) e stalker, oltre ad un cupo sottofondo anti clericale continuato, e' riuscito piu' di una volta a farmi far spegnere il pc nella maniera piu' grave possibile: sbarbare il cavo dell'alimentazione. Solo tomb raider era riuscito a farmi arrivar a tal punto tant'e' vero che nel mezzo dei raptus distruttivi dicevo sempre "peggio di tomb raider sto gioco". Poi l'ho finito... :D
Sì, ma qui non è colpa di Stalker o di Tomb Raider, devi fare un pò di yoga o qualcosa di rilassante.... :sofico:
Gli FPS mica si definiscono in base al numero di nemici/secondo... :sbonk:
Anche in HL2, Far Cry, FEAR non falci decine di nemici... ma sfido chiunque a non definirli FPS! :D
Tomb Radier è un platform/puzzle/adventure... che c'azzecca con Stalker?!?
Sì, ma qui non è colpa di Stalker o di Tomb Raider, devi fare un pò di yoga o qualcosa di rilassante.... :sofico:
Nono, ti assicuro che e' colpa di stalker e di tomb raider. gioco ai videogiochi dal 1990 e in migliaia di titoli giocati solo questi due hanno sortito questo effetto, senno' sono la persona piu' calma del mondo :D
ho appena iniziato questo gamez, facendo le prime missioni, ma IL COMMERCIANTE PERCHE' HA LA PORTA SEMPRE CHIUSA???
devo riportagli una "cosa" ma appena scendo, la porta è chiusa e non posso fa nulla...
apre solo di giorno????
ho appena iniziato questo gamez, facendo le prime missioni, ma IL COMMERCIANTE PERCHE' HA LA PORTA SEMPRE CHIUSA???
devo riportagli una "cosa" ma appena scendo, la porta è chiusa e non posso fa nulla...
apre solo di giorno????
Hai provato ad indietreggiare un po' ? :rolleyes:
Hai provato ad indietreggiare un po' ? :rolleyes:
certo!:rolleyes:
sono le 7.10 nel gioco e la porta del traficante è chiusa...ho provato ad avvicinamri da tutte le distanze ed angolazioni, prefmendo "F", etc...nisba, la porta rimane chiusa...bug?:confused: :mbe:
certo!:rolleyes:
sono le 7.10 nel gioco e la porta del traficante è chiusa...ho provato ad avvicinamri da tutte le distanze ed angolazioni, prefmendo "F", etc...nisba, la porta rimane chiusa...bug?:confused: :mbe:
Temo un bug... io ci entravo anche in piena notte...
sommojames
19-04-2007, 14:57
Nono, ti assicuro che e' colpa di stalker e di tomb raider. gioco ai videogiochi dal 1990 e in migliaia di titoli giocati solo questi due hanno sortito questo effetto, senno' sono la persona piu' calma del mondo :D
Dai, TR è molto più difficile di Stalker, lì c'avevi pure gli "enigmi" che ti incastravano per ore sullo stesso livello, senza contare che non c'era il quick save. In Stalker l'unica difficoltà sono i combattimenti.
ho respinto un'assalto alla discarica adesso dovrei andare ad incassare il premio ma i duty non mi lasciano passare mi cacciano via e mi dicono di tornare aundo avrò qualcosa di importante da dire al loro capo o giù di li :confused:
sommojames
19-04-2007, 15:50
ho respinto un'assalto alla discarica adesso dovrei andare ad incassare il premio ma i duty non mi lasciano passare mi cacciano via e mi dicono di tornare aundo avrò qualcosa di importante da dire al loro capo o giù di li :confused:
Se ti riferisci alla prima volta che arrivi alla discarica...
il premio te lo da il comandante della squadra neutrale, sempre che non viene ucciso nell'assalto. Se invece devi proprio entrare dai duty per attraversare il loro checkpoint ti tocca prima recuperare i documenti dalla agroprom, e già che ci sei anche scoprire il nascondiglio di Strelok, nel caso ti interessi vedere i veri finali del gioco. Cmq non sbatterti tanto per le side quest, sono del tutto inutili, nel senso che non portano da nessuna parte e sono completamente inutili sia al gamplay che alla storia.
Se ti riferisci alla prima volta che arrivi alla discarica...
il premio te lo da il comandante della squadra neutrale, sempre che non viene ucciso nell'assalto. Se invece devi proprio entrare dai duty per attraversare il loro checkpoint ti tocca prima recuperare i documenti dalla agroprom, e già che ci sei anche scoprire il nascondiglio di Strelok, nel caso ti interessi vedere i veri finali del gioco. Cmq non sbatterti tanto per le side quest, sono del tutto inutili, nel senso che non portano da nessuna parte e sono completamente inutili sia al gamplay che alla storia.
ma porca troi@ io mi sto sbattendo a farle tutte sperando di fare i soldi per comprarmi un tuta decente che tra l'atro il mercante all'inizio non ha neanche più le ho viste una solta volta, le tute cazzute, a dei prezzi esagerati... :confused:
ma porca troi@ io mi sto sbattendo a farle tutte sperando di fare i soldi per comprarmi un tuta decente che tra l'atro il mercante all'inizio non ha neanche più le ho viste una solta volta, le tute cazzute, a dei prezzi esagerati... :confused:
La tuta seria arriva dopo...
ho iniziato da poco il gioco e ho qualche dubbio,
continuo a raccogliere armi e mi ritrovo con diversi fucili uguali ma con munizioni diverse è normale?
poi non capisco bene non faccio tempo a finire un lavoro che se ne aggiungono altri, ma devo farli tutti oppure basta che continuo facendo quella principale?
grazie
ho iniziato da poco il gioco e ho qualche dubbio,
continuo a raccogliere armi e mi ritrovo con diversi fucili uguali ma con munizioni diverse è normale?
poi non capisco bene non faccio tempo a finire un lavoro che se ne aggiungono altri, ma devo farli tutti oppure basta che continuo facendo quella principale?
grazie
le quest secondarie possono essere portate avanti in parallelo alla trama principale, hanno tuttavia delle scadenze di tempo entro cui devi concluderle.
sommojames
19-04-2007, 19:19
La tuta seria arriva dopo...
Esatto, e non ti serve fare tutte le missioni secondarie per averle, anzi...
le missioni principali ti danno così tanti soldi rispetto a quelle secondarie che riesci a comprarti sempre le tute migliori, ed appena si fanno un graffio le ricompri. Poi se proprio finisci i dindini c'è sempre l'arena che è pure più divertente e fai un botto di soldi.
wolverine
19-04-2007, 19:22
vedi che poi quando torni al bar ti fanno un culo come una cappella :D
io oramai nn posso camminare da nessuna parte senza essere preso di mira... la cosa brutta è che pure al buio a 300 metri di distanza mi identificano :eek:
http://img412.imageshack.us/img412/9338/ssmatthew041807183112l0nx8.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807183112l0nx8.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/5338/ssmatthew041807183120l0kd4.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807183120l0kd4.jpg)
http://img412.imageshack.us/img412/1116/ssmatthew041807190813l0up2.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807190813l0up2.jpg)
http://img133.imageshack.us/img133/530/ssmatthew041807183105l0yq7.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=ssmatthew041807183105l0yq7.jpg)
Non fare cross posting però.. ;)
wolverine
19-04-2007, 19:23
Azzo non mi ricordavo così complesso TR.. :eek: :D
Esatto, e non ti serve fare tutte le missioni secondarie per averle, anzi...
le missioni principali ti danno così tanti soldi rispetto a quelle secondarie che riesci a comprarti sempre le tute migliori, ed appena si fanno un graffio le ricompri. Poi se proprio finisci i dindini c'è sempre l'arena che è pure più divertente e fai un botto di soldi.
Ustia.... l'arena....non ci sono mai andato...altra cosa che devo fare quando lo ricomincio :D
Chi ha problemi nella missione alla discarica per respingere i banditi c'è una cosa che bisogna assolutissimamente sapere! A me l'ha detto un amico che ci ha giocato prima di me, ma non so come l'abbia saputo, se da palmare o a caso...
Appena arrivati al campo noterete una torre molto alta con la scala rotta. Sparate alle travi di legno in alto e vi arriveranno giù più di 600 munizioni per il mitra... :D
Cmq per farli fuori, non so se dipende dalla fortuna c'è un metodo geniale che mi è venuto per caso:
La battaglia non era iniziata. Sono avanzato di soppiatto vicino al loro covo, erano tutti molto vicini e gli ho tirato una granata seccandone una decina di botta. Mi ha subito dato missione superata! :eek:
Poi gli altri sono arrivati dopo, ma ormai la missione era a posto, e cmq ci hanno pensato soprattutto gli altri stalker della base! :D
KampMatthew
20-04-2007, 08:49
Non fare cross posting però.. ;)
eehhhmmmm...scusami ma nn so cosa significa...che ho fatto? :confused:
eehhhmmmm...scusami ma nn so cosa significa...che ho fatto? :confused:
con cross posting si intende postare messaggi identici in più discussioni (è contro il regolamento)
;)
KampMatthew
20-04-2007, 09:05
azz e dov'è che ho postato gli stessi messaggi? nn me ne sono mica accorto! ragazzi...l'età avanza :cry:
Appena istallato, è PESANTE :muro: e come scritto nella prima pagina non cambia granchè di performance tra dettagli BASSI E MASSIMI, ora provo come consigliato a settare le ombre fisse invece che dinamiche
Sistema in signature, appena si esce dal bunker e si guarda verso il villaggio:
Dettaglio massimo + ombre dinamiche massime: 23fps (grafica splendida)
Dettaglio massimo + ombre dinamiche oggetti: 25/26fps (grafica ugualmente splendida)
Dettaglio massimo + ombre fisse: 53fps (spariscono il 90% dei pixel shader, la grafica peggiora parecchio)
azz mi rifiuto di giocare senza kuci dinamiche non tanto x le luci stesse quando x il fatto che se si settano le nuci fisse spariscono tutti gli effetti pixel shader (la grafica diventa praticamente come quella di Serius Sam, le superfici non hanno profondità, insomma fà c@##re )
che settaggi mi consigliate con la 1950pro? :confused:
realgordonfreeman
20-04-2007, 12:42
ragazzi qualcuno di voi ha finito il gioco? io "credo" di averlo finito... dico credo perchè la fine non è stata come l'aspettavo... non aggiungo dati per non rovinarla a chi ci sta giocando... sempra una stupidaggine ma non riesco a non pensarci...
ragazzi qualcuno di voi ha finito il gioco? io "credo" di averlo finito... dico credo perchè la fine non è stata come l'aspettavo... non aggiungo dati per non rovinarla a chi ci sta giocando... sempra una stupidaggine ma non riesco a non pensarci...
hei tu :D che hai la scheda simile alla mia che settaggi hai usato nella grafica? Lo inizio domani, x ora sto testando le varie impostazioni grafiche :sofico:
Appena istallato, è PESANTE :muro: e come scritto nella prima pagina non cambia granchè di performance tra dettagli BASSI E MASSIMI, ora provo come consigliato a settare le ombre fisse invece che dinamiche
Dettaglio massimo + ombre dinamiche oggetti: 25/26fps (grafica ugualmente splendida)
Dettaglio massimo + ombre fisse: 53fps (spariscono il 90% dei pixel shader, la grafica peggiora parecchio)
capisco ma a ke risoluzione e con quali catalyst?? cmq posta nel thread tecnico per queste cose http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069
OEidolon
20-04-2007, 15:21
scrivi tutto e poi usa il pulsantino spoiler...
OEidolon
20-04-2007, 15:25
azz mi rifiuto di giocare senza kuci dinamiche non tanto x le luci stesse quando x il fatto che se si settano le nuci fisse spariscono tutti gli effetti pixel shader (la grafica diventa praticamente come quella di Serius Sam, le superfici non hanno profondità, insomma fà c@##re )
Io uso questi settaggi: 1024x768 qualità alta, ombre dinamiche oggetti ma appena attivate nella barradelle opz. avanzate, il resto lo tengo sui 3/4. Se vuoi ti allego il mio user.ltx
io l'ho finito, se hai domande fai pure ;) (in spoiler)
Colpa del processore, credimi fino a poco tempo fa avevo un 3500+ e un solo 1Gb di RAM un disastro... ora è tutta un'altra storia... a 1024x768 luci dinamiche complete, tutto a palla... fila liscio!!!
Colpa del processore, credimi fino a poco tempo fa avevo un 3500+ e un solo 1Gb di RAM un disastro... ora è tutta un'altra storia... a 1024x768 luci dinamiche complete, tutto a palla... fila liscio!!!
Un 3200 a 2500MHz ???
Il mio x2 va alla stessa velocità e stalker usa un solo core, praticamente è lo stesso processore... e non ho alcun problema di grafica...
Solo il giga di ram non basta, ma lui ne ha 2...
sommojames
20-04-2007, 18:24
Io con la X1800XT 512 ho messo l'illuminazione statica. Dovendo scegliere tra 20 fps costanti in dinamico o 70 costanti in statico ho optato per la seconda, alla fine gli fps determinano la giocabilità, la grafica no, IMHO. Poi la tua scheda è un pelino più potente quindi magari 30 fps li raggiungi lo stesso in dinamico ;)
Cmq illuminazione a parte trovo che la densità dell'erba sia abbastanza fps killer, come in Oblivion e Rome Total War.
Io con la X1800XT 512 ho messo l'illuminazione statica. Dovendo scegliere tra 20 fps costanti in dinamico o 70 costanti in statico ho optato per la seconda, alla fine gli fps determinano la giocabilità, la grafica no, IMHO. Poi la tua scheda è un pelino più potente quindi magari 30 fps li raggiungi lo stesso in dinamico ;)
addirittura illuminazione statica con una X1800XT da 512? mi sembra esagerato, ti perdi dei begli effetti e poi non è frenetico come fps, quindi anche se tu stessi sui 30/35 costanti rimane più che giocabile.
addirittura illuminazione statica con una X1800XT da 512? mi sembra esagerato, ti perdi dei begli effetti e poi non è frenetico come fps, quindi anche se tu stessi sui 30/35 costanti rimane più che giocabile.
Quoto.
io sto tra i 30 e i 40. Accettabilissimo, mentre non accetterei di togliere le luci dinamiche...
sommojames
20-04-2007, 19:14
Vado sui 20 fps, come CPU ho un Core 2 Duo 6300, e 2 GB di RAM. Cmq con la dinamica sto sui 20 fps, troppo pochi per essere definito fluido. Cmq l'ho già finito 2 volte, faccio che metterlo da parte in attesa di una scheda video nuova.
EDIT: ho provato a smanettare un pò con le impostazioni, e riducendo drasticamente il livello del filtro anisotropico adesso sui 35-60 fps :sofico: , non credevo che fosse così pesante. Quasi quasi lo rifinisco con la nuova grafica...
wolverine
20-04-2007, 19:34
azz e dov'è che ho postato gli stessi messaggi? nn me ne sono mica accorto! ragazzi...l'età avanza :cry:
Hai postato (lo stesso post) qui e sul thread tecnico.. ;) non si può fare.. :) te l'ho fatto presente solo per evitare che qualche mod si intesisca.. :D :)
realgordonfreeman
20-04-2007, 19:35
Allora, le mie perplessità:
Sono arrivato alla pietra dei desideri dove ho espresso il desiderio con il tasto f... parte il filmato dove un uomo ( che dovrei essere io o un altro ricordo ) chiede di diventare ricco ma muore sotto una pioggia di pietra e ferraglia... per me non ha senso... se sono io non avrei dovuto chiedere chi sono? dove trovo strelok? per un po ho pensato che in realtà ero io strelok... poi chi era il vecchio dottore che si vede nei ricordi con la foto? sta pietra dei desideri da dove viene nella storia non se ne parlava... la missione "il nascondiglio di strelok" nelle fogne non l'ho fatta quindi mi mancherebbero info su strelok ..avevo mille missioni ancora da fare... c'è qlk che nn va... della storia nn ho capito un tubo...
per i settaggi video, avendo l'hd frammentato al 86% :doh: l'ho messo troppo scarso stile 1024 con dett medi ma ogni tanto mi va a 300 fps ogni tanto a 50fps secondo me a 1024 tutto al max si ci può giocare... forse pure a 1280 dett med-alti...preciso che preferisco la fluidità alla qualità....
sommojames
20-04-2007, 19:57
Allora, le mie perplessità:
Sono arrivato alla pietra dei desideri dove ho espresso il desiderio con il tasto f... parte il filmato dove un uomo ( che dovrei essere io o un altro ricordo ) chiede di diventare ricco ma muore sotto una pioggia di pietra e ferraglia... per me non ha senso... se sono io non avrei dovuto chiedere chi sono? dove trovo strelok? per un po ho pensato che in realtà ero io strelok... poi chi era il vecchio dottore che si vede nei ricordi con la foto? sta pietra dei desideri da dove viene nella storia non se ne parlava... la missione "il nascondiglio di strelok" nelle fogne non l'ho fatta quindi mi mancherebbero info su strelok ..avevo mille missioni ancora da fare... c'è qlk che nn va... della storia nn ho capito un tubo...
per i settaggi video, avendo l'hd frammentato al 86% :doh: l'ho messo troppo scarso stile 1024 con dett medi ma ogni tanto mi va a 300 fps ogni tanto a 50fps secondo me a 1024 tutto al max si ci può giocare... forse pure a 1280 dett med-alti...preciso che preferisco la fluidità alla qualità....
Allora, ti spiego la situazione in 2 spoiler differenti, il primo è abbastanza leggero e ti spiega dove hai "sbagliato":
nel corso del gioco hai per forza dimenticato di fare una delle seguenti cose:
1- trovare il nascondiglio di Strelok (nella missione Agroprom, edopo aver salvato Er Talpa)
2- esserti incontrato con "La Guida" a Cordon dopo aver perquisito il cadavere del fantasma nel lab x16 vicino a Yantar
3- aver trovato il decodificatore nell'albergo a Pripjat
4- aver trovato la porta per l'accesso al controllo del monolite (ci si arriva tramite una scala, un pò prima di entrare nella stanza del monolite) dentro Cernobyl NPP. Notare che la porta si apre solo col decodificatore del punto 3
Notare che puoi compiere queste azioni se e solo se hai fatto tutte le precedenti. Es: non puoi fare 3 senza aver fatto prima 1 e 2 ecc...
Questo spoiler invece è un pò più potente.
Hai ragione, Strelok sei tu, e scopri di esserlo solo se fai le missioni di cui ti parlavo prima. Se scopri di essere tu puoi sbloccare i veri finali del gioco, ovvero al posto di usare il monolite, che come ti spiega Er Dottore non è altro che una trappola, ne distruggi il controller e poi... questo te lo lascio scoprire.
realgordonfreeman
20-04-2007, 20:07
Pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
praticamente già ti avevo detto che non avevo trovato il nascondiglio di strelok ... o meglio so dove devo andare ma stavo facendo una miss secondaria a tempo e me ne sono andato...
nel corso del gioco hai per forza dimenticato di fare una delle seguenti cose:
esserti incontrato con "La Guida" a Cordon dopo aver perquisito il cadavere del fantasma nel lab x16 vicino a Yantar----> ho trovato il corpo di fantasma con la sua armatura ma non so chi è la guida...
3- aver trovato il decodificatore nell'albergo a Pripjat----> non l'ho trovato
4- aver trovato la porta per l'accesso al controllo del monolite (ci si arriva
tramite una scala, un pò prima di entrare nella stanza del monolite) dentro Cernobyl NPP.
Notare che la porta si apre solo col decodificatore del punto 3
praticamente mi prendo il decodif e distruggo il monolite dalla stanza di controllo
Er Dottore ---> il dott della foto?
Allora ci sono + finali?
Davvero pesante... se non mi stai prendendo in giro allora si che sono un cog####e ...grazie davvero...praticamente non so come ho fatto a saltarmi tutta quella parte... ho giocato un'altro gioco...
sommojames
20-04-2007, 20:33
Spoiler sui finali
Esatto, ci sono almeno 6 finali, se cerchi indietro con le pagine trovi pure i link su YouTube. Praticamente 3 sono falsi, e sono con il monolite, ed variano in base a delle azioni che hai fatto nel gioco. Ad esempio tu hai chiesto di diventare ricco, quindi significa che hai accumulato un sacco di dindini (d'altraparte ad un certo punto del gioco non si sa manco come spenderli). Io invece ero diventato culo e camicia con i Duty ed ho desiderato che la zona sparisse, però così mi son spariti pur gli occhi dal momento che avevano visto la zona. Quelli veri sono solo 2 e li scopri aprendo la porta che ti dicevo. Praticamente dovrai fare una scelta, se dici di si il gioco finisci lì, se dici no continua ancora per un pochetto.
Spoiler sul nascondiglio di Strelok
Nella missione della Agroprom quando scendi nelle gallerie fai molta attenzione alla mappa perchè ti segna la locazione del nascondiglio di Strelok, praticamente dopo il grosso corridoio con le pozzanghere verdi dove ti attaccano dei mutanti che li vedi lì per la prima volta, se vai un pò avanti trovi dei militari che ti attaccano. Se guardi contro un muro trovi una specie di cunicolo (segnato sulla mappa cmq) che ci passi solo da accovacciato, alla fine trovi una scaletta che porta al nascondiglio. Se invece arrivi ad una specie di scala tortuosa con dei militari che ti sparano man mano che sali significa che sei arrivato troppo oltre.
Cerca inoltre di ricordarti bene dov'è quando lo trovi per la prima volta, perchè più avanti ti tocca tornarci e non te lo segna sulla mappa ;)
realgordonfreeman
20-04-2007, 21:15
si effettivamente mi sono fatto i soldi con le pietre che trovavo e le armi che andavo a vendere poi le miss seconderie fruttano pure... i nel nascondiglio ero arrivato dove mi attaccano i mostri e subito dopo i militari ma poi sono scappato... ora è un problema dovrei tornare indietro e ripartire da li... vediamo...
curiosità sui finali:
1- muori chiedendo di essere ricco.
2- fai scomparire la zona.
3-?
4-?
5-?
6-?
poi hai detto che ci sono 6 finli tre sbagliati e sue giusti?
si effettivamente mi sono fatto i soldi con le pietre che trovavo e le armi che andavo a vendere poi le miss seconderie fruttano pure... i nel nascondiglio ero arrivato dove mi attaccano i mostri e subito dopo i militari ma poi sono scappato... ora è un problema dovrei tornare indietro e ripartire da li... vediamo...
curiosità sui finali:
1- muori chiedendo di essere ricco.
2- fai scomparire la zona.
3-?
4-?
5-?
6-?
poi hai detto che ci sono 6 finli tre sbagliati e sue giusti?
da leggere solo se si e' finito ;)
3. esprimi di diventare potente e ti fondi di conseguenza con il monolite
4. esprimi di far scomparire la malvagità dal mondo, rimani al buio in quanto scompare il mondo stesso essendo impossibile farlo esistere senza la malvagità
5. esprimi di diventare immortale e vieni trasformato in una statua di metallo indistruttibile
per vedere gli altri due, decisamente piu' sostanziosi che aggiungono anche del gioco devi per forza entrare nella stanza con il decodificatore.
Cosi' facendo, in pratica, non commetti l'errore di tutti gli altri stalker che accecati dalla possibilita' di esprimere un desiderio presso l'esauditore in realtà si suicidano e non arrivano al vero cuore della zona: Il monolite. "A rigor di logica" durante il gioco, dalle info che si raccolgono si dovrebbe capire che l'esauditore e' una fregatura e quindi non ci dovresti andare per puntare invece dritto al Monolite e compiere la tua scelta
realgordonfreeman
20-04-2007, 22:02
ultima cosa così nn ti rompo +:stordita:
sono fregato... ho visto che l'ultimo salvataggio è nel livello del sarcofago, praticamente nn posso tornare indietro... devo rifare tutto daccapo... domani è un altro giorno... ti volevo chiedere ma la voce che si sente ripetutamente chi è? e cosa dice? praticamente la mia versione è mezza italiana mezza russa mezza inglese ... non si capisce una mazza...
che armi e tuta usavi? io la tuta che ho comprato dal dott a yantar non quella arancione (che mi ha regalato) ma quella nera (30.000 monete) per mitra quello con le 5,56x45 mira + di metà nella scala ma faceva lo stesso schifo...
c'erano alcune armi e tute con una freccia verde verso l'alto che non davano caratteristiche precise:era forse modificate con le anomalie?
ste anomalie le usavi? secondo me non facevano niente.
ultimissima: hai per caso trovato i famosi reperti?io neanche uno...
infinite grazie a Vossia...
sommojames
20-04-2007, 22:09
sono fregato... ho visto che l'ultimo salvataggio è nel livello del sarcofago, praticamente nn posso tornare indietro... devo rifare tutto daccapo... domani è un altro giorno... ti volevo chiedere ma la voce che si sente ripetutamente chi è? e cosa dice? praticamente la mia versione è mezza italiana mezza russa mezza inglese ... non si capisce una mazza...
che armi e tuta usavi? io la tuta che ho comprato dal dott a yantar non quella arancione (che mi ha regalato) ma quella nera (30.000 monete) per mitra quello con le 5,56x45 mira + di metà nella scala ma faceva lo stesso schifo...
c'erano alcune armi e tute con una freccia verde verso l'alto che non davano caratteristiche precise:era forse modificate con le anomalie?
Varas ses dis, id im cam nief, LOL. Chissa che vuol dire, suppongo che sia il monolite che ti chiama.
Per i reperti sono curioso pure io, che minchia sono? Credevo fossero quelli che ti attacchi alla cintura ma se guardo le statistiche mi dice sempre reperti trovati = 0 :confused:
qui sono meno preparato :stordita:
sai che la voce ricordo che c'era ma non mi sembra fosse in ita ?
Come tuta ho usato anche io la stessa tua, piu' una serie di artefatti in cintura. L'arma era un mitra da assalto, ma la sigla :boh:
lo hai giocato con la patch o senza ? se senza ti posso passare un save prima di entrare nella porta con il decodificatore e penso tu lo possa fare da li'
Due domande semplici semplici.
E' possibile disabilitare l'interfaccia lasciando soltanto la visuale del personaggio?
Gli screenshot si vengono gestiti solo dal classico "Stamp" o c'è una cartella dove ogni volta vengono salvati? se non c'è, esiste un mod per gestire gli screenshot?
walter89
21-04-2007, 08:22
premi F12 e vengono salavati in nella cartella di stalker che contiene anche lo user.ltx ovvero documents and settings\all users\documenti condivisi\stalker shoc\screenshots
capisco ma a ke risoluzione e con quali catalyst?? cmq posta nel thread tecnico per queste cose http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069
1400x1050 catalyst 7.4... ;)
vado :D
premi F12 e vengono salavati in nella cartella di stalker che contiene anche lo user.ltx ovvero documents and settings\all users\documenti condivisi\stalker shoc\screenshots
Ok grazie mille, non capivo infatti perchè il classico STAMP non salvava un cazz :asd:
E' possibile disabilitare l'interfaccia lasciando soltanto la visuale del personaggio?
Up per la domanda :)
Se ci stanno anche mod che possono farlo per favore fatemi sapere quali sono :)
realgordonfreeman
21-04-2007, 12:45
grazie ma preferisco rifarlo daccapo... anche se ci ho giocato senza patch... così mi faccio tutte le missioni che trovo e mi passo un po il tempo...
ma sta patch che fa? difficoltà che avete messo? io gioco sempre tutti i games al max :cool: però qui la mira faceva veramente ridere che dite:mbe: ? la pistola mi sembrava quella di sam fisher... le bombe poi :muro: non facevano niente...
edit: un'altra cosa vi capita che il gioco si freeza e si deve spegnere il pc? mi capita sempre sempre dopo mezz'ora o dopo un'ora... un paio di volte sono riuscito ad entrare nel task manager ma nel 90% dei casi devo staccare la spina...
Attenzione Spoiler pesante ma interessante per chi ha finito il gioco ;)
* Mankind needs to be Controlled *
* You walk up to the wishmaker and drop your weapons. Slowly you *
* approach it and you say 'Mankind.. needs to be controlled' *
* Suddenly you feel that your head hurts a bit, like a headache, *
* while images flood through your memories of explosions, people *
* with knives, the nuclear plant, voices are screaming and monsters *
* are walking around. And then it is over, everything fades into *
* blackness. *
How to Archieve: I just did the missions like I normally did. I don't think
that there are any specific Requirements for this Ending.
Except maybe that you shouldn't have a lot of money.
My Stats: I was a Loner and had a rank of about 1600 and my Reputation
was terrible. Furthermore was my Money under 1000 RU
* I want to be.. rich *
* Walking up to the wishmaker do you say 'I want to be.. rich' A *
* small metal nut falls down from above while an earthquake shakes *
* the earth, however you do not notice it. When the wire hits the *
* ground do you pick it up and it looks like money. THe eartzh is *
* shaken more and more rubbish falls down from the ceiling but all *
* you can see is the money that falls down around you until you are *
* suddenly crushed by tons of steel when a part of the ceiling *
* collapses. *
How to Archieve: This is the ending that probably most of the players did see
because they had so much money in the end. You need ,oney,
the first time I got this ending did I have about 300K RU.
My Stats: I was a Loner and had a rank of about 1600 and my Reputation
was terrible. Furthermore was my Money over 300.000 RU.
* I want to be immortal *
* Walking up to the wishmaker do you speak 'I want to be immorta!' *
* First nothing happens but then you shiver in pain while you look at *
* your hand and at the metal spreading over it, your flesh turning *
* into shiny metal. You try to turn away, speak anotehr wish but you *
* are silent while your skin changes into the shiny metal until you *
* are completely covered by the metal and will be a statue for *
* eternity. *
How to Archieve: No idea, I didn't get the ending.
My Stats: -NA-
* I want to the zone to dissapear *
* Slowly you walk to the wishmaker and drop your gun, you look up at *
* it and you say 'I want the zone to dissaper'. A blinding light *
* blinds you and you close your eyes, the next thing you see is a *
* rich lifeful area, plants are everywhere, birds are singing and *
* fresh air caresses over your skin. Closing your eyes do you enjoy *
* the touch of the sun upon your skin, relaxing since it is over. *
* But then you open your eyes and you are blind, you cano't see *
* anything at all anymore. *
How to Archieve: I don't know, i didn't managed to get that ending.
Michael J. Schwarz says that you need low money and
maybe a good Reputation.
Michael J. Schwarz confirmed that you need a reputation
of Excellent
My Stats: As I said before. I didn't managed to get that ending.
* I want to rule *
* As you approach the wishmaker do you look up at it and spread your *
* arms. Taking a breath do you say 'I want to rule the world' while *
* you wait. But at first does nothing happen, suddenly you feel pain, *
* your stomach cramps and you feel as if something would be torn apart*
* inside of you. You look at your hand, something blue eminates from *
* it and is drawn to the wishmaker, then you see your other hand where*
* exactly the same happens. Your body becomes more tense, more pain *
* shoots through your body and you are slowly lifted up into the air *
* by an unseen force while the blue thing is also emitted by your *
* face. The wishmaker glows brighter and a scream comes from your *
* throat while you feel how something is sucked out of you and into *
* the wishmaker. Then with a blinding flash falls your body to the *
* ground, an empty shell. *
How to Archieve: I don't know, I didn't managed to get that ending.
Michael J. Schwarz says that you need to have killed the
leaders of Duty and Freedom to archieve this ending.
My Stats: S.A.
* The C-Consciousness *
* After you opened the secret door and destroyed these electric *
* thingies around the brain appears a hologram who talks to you. *
* You then have the option of chosing to become part of the project *
* to prevent the zone from spreading or to decline the offer. *
How to Archieve: Find the secret door, listen to the hologram after
destroying the brain and chose the first option.
My Stats: They do not matter here really.
* The End of the Zone *
* After you opened the secret door and destroyed these electric *
* thingies around the brain appears a hologram who talks to you. *
* You then have the option of chosing to become part of the project *
* to prevent the zone from spreading or to decline the offer. *
How to Archieve: Find the secret door, listen to the hologram after
destroying the brain and chose the second option.
You are then outside of the reactor and you ahve to fight
your way through the monolith soldiers and use these warp
space thingies that teleport you elsewhere until you reach
the final teleporter where you will be teleported into a
lab where you will destroy the canisters with the scientists
inside of them.
My Stats: They do not matter here really.
Lamarunica
21-04-2007, 15:19
grazie ma preferisco rifarlo daccapo... anche se ci ho giocato senza patch... così mi faccio tutte le missioni che trovo e mi passo un po il tempo...
ma sta patch che fa? difficoltà che avete messo? io gioco sempre tutti i games al max :cool: però qui la mira faceva veramente ridere che dite:mbe: ? la pistola mi sembrava quella di sam fisher... le bombe poi :muro: non facevano niente...
edit: un'altra cosa vi capita che il gioco si freeza e si deve spegnere il pc? mi capita sempre sempre dopo mezz'ora o dopo un'ora... un paio di volte sono riuscito ad entrare nel task manager ma nel 90% dei casi devo staccare la spina...
il freeze del PC e' molto strano e' la prima volta che sento di un bug di stalker che freeza il PC
cosi a naso mi pare piu un problema di PC, tipo CPU o GPU surriscaldate.
sono andato a yontar al laboratorio mobile a cercare il fantasma non ho trovato nessuno, adesso sono andato a cercare il laboratorio segreto vicino alla fabbrica, devo tornare a yontar dopo?
sommojames
21-04-2007, 16:58
sono andato a yontar al laboratorio mobile a cercare il fantasma non ho trovato nessuno, adesso sono andato a cercare il laboratorio segreto vicino alla fabbrica, devo tornare a yontar dopo?
Si
ditemi: ci sono scene alla doom? del tipo zombie ke ti saltano addosso all'improvviso, musica da fifa totale ecc?:sofico:
sommojames
21-04-2007, 19:53
ditemi: ci sono scene alla doom? del tipo zombie ke ti saltano addosso all'improvviso, musica da fifa totale ecc?:sofico:
Non ti spoilero niente, ma qualcosina del genere c'è, anche se i nemici peggiori sono gli altri stalker e militari.
Non ti spoilero niente, ma qualcosina del genere c'è, anche se i nemici peggiori sono gli altri stalker e militari.
mmm beh vediamo:D piuttosto: la patch serve davvero a qlcsa? risolve molto?
Scusate se rifaccio la stessa domando, ma è urgente :)
E' possibile disabilitare l'interfaccia del gioco lasciando solo la visuale del personaggio?
realgordonfreeman
22-04-2007, 12:08
il freeze del PC e' molto strano e' la prima volta che sento di un bug di stalker che freeza il PC
cosi a naso mi pare piu un problema di PC, tipo CPU o GPU surriscaldate.
poterbbe essere visto che il pc per ora fa veramente schifo... la cosa strana è che lo fa solo con stalker con altri giochi no... magari la sua pesantezza sforza tanto cpu e gpu?
per dvd2005: sei troppo serio!:sborone: grazie...
prego ;)
ragazzi urgente x favore sto andando a disattivare le antenne x trovare l'ingresso del bunker il probl e' che il tipo mi dice di attraversare quelle zone con la tuta prototipo adesso mi viene il dubbio ma la tuta che mi serve per arrrivare li o per finire il gioco e' quella arancione?
degli scienziati?
se si come faccio vsisto che non riesco perche' le radiazioni mi uccidono ? anche con i reperti ?
se non qual'e' la tuta come si chiama che forse avro' venduto dove la trovo adesso?
ciao
p.s ma i reperti n si consumano mai! e' normale ho l'ultima patch installata
OEidolon
22-04-2007, 18:48
poterbbe essere visto che il pc per ora fa veramente schifo... la cosa strana è che lo fa solo con stalker con altri giochi no... magari la sua pesantezza sforza tanto cpu e gpu?
Penso che sia proprio per la pesantezza di stalker...è l'unico gioco (neanche oblivion...) che a 1024x768, tutto su medio, mi fa venire artefatti sul monitor e in rari casi pure il riavvio del pc.
wolverine
22-04-2007, 19:10
Scusate se rifaccio la stessa domando, ma è urgente :)
E' possibile disabilitare l'interfaccia del gioco lasciando solo la visuale del personaggio?
Si togli l'hud completamente.. con CTRL o TAB mi pare, dopo controllo.
wolverine
22-04-2007, 19:11
Penso che sia proprio per la pesantezza di stalker...è l'unico gioco (neanche oblivion...) che a 1024x768, tutto su medio, mi fa venire artefatti sul monitor e in rari casi pure il riavvio del pc.
Gli unici riavvi li ho notati sotto Vista.. senza patch e senza aver installato le ultime dx9.0c.. girava più lento, ma girava..
Si togli l'hud completamente.. con CTRL o TAB mi pare, dopo controllo.
URGENTE
Ho provato ma non funziona :(
Nessuno lo sa? :(
Genocide85
22-04-2007, 19:20
anche a me il gioco si bloccava, in particolar modo quando arrivavo dalle parti del buco fatto dai duty nella base dei freedom...
the_dark_shadow
22-04-2007, 19:23
URGENTE
Ho provato ma non funziona :(
Nessuno lo sa? :(
interessato anche io ;)
Domanda: ma se io sono avanti e vorrei tornare indietro per giocare alcune missioni secondarie, nel percorso a ritroso rischio di trovare situazioni in cui devo combattere?
Ho aperto la porta segreta con il codice, ho ucciso i vari militari ch ci sono nelle gallerie ma sono finito in un stanza con al centro una specie di ologramma verde...mi si è chiusa la porta dietro e nella stanza ce n'è un'altra ma è bloccata, cosa devo fare?
ragazzi urgente x favore sto andando a disattivare le antenne x trovare l'ingresso del bunker il probl e' che il tipo mi dice di attraversare quelle zone con la tuta prototipo adesso mi viene il dubbio ma la tuta che mi serve per arrrivare li o per finire il gioco e' quella arancione?
degli scienziati?
se si come faccio vsisto che non riesco perche' le radiazioni mi uccidono ? anche con i reperti ?
se non qual'e' la tuta come si chiama che forse avro' venduto dove la trovo adesso?
ciao
p.s ma i reperti n si consumano mai! e' normale ho l'ultima patch installata
per andare avanti e' meglio un'altra tuta che puoi reperire sempre presso di lui
Gli unici riavvi li ho notati sotto Vista.. senza patch e senza aver installato le ultime dx9.0c.. girava più lento, ma girava..
anche a me sotto XP non si e' MAI bloccato nemmeno una volta
Domanda: ma se io sono avanti e vorrei tornare indietro per giocare alcune missioni secondarie, nel percorso a ritroso rischio di trovare situazioni in cui devo combattere?
quando ripassi in posti dove sei gia' stato si ripresentano sempre le stesse situazioni.
Ho aperto la porta segreta con il codice, ho ucciso i vari militari ch ci sono nelle gallerie ma sono finito in un stanza con al centro una specie di ologramma verde...mi si è chiusa la porta dietro e nella stanza ce n'è un'altra ma è bloccata, cosa devo fare?
devi sparare a quei lampioncini con la luce azzurra che sono tutto intorno al monolite, li devi spegnere tutti
quando ripassi in posti dove sei gia' stato si ripresentano sempre le stesse situazioni.
Si ok ma io per esempio mi sono accorto di aver completato una missione secondaria ma non ho ritirato la ricompensa.
Dovrei farmi tutto a ritroso per prendere la ricompensa e non vedere fallita la missione? :(
walter89
23-04-2007, 06:52
Si ok ma io per esempio mi sono accorto di aver completato una missione secondaria ma non ho ritirato la ricompensa.
Dovrei farmi tutto a ritroso per prendere la ricompensa e non vedere fallita la missione? :(
già, però a questo proposito ti consiglio di utilizzare il quest mod by azzer, che porta a 10 giorni il tempo disponibiile al completamente delle missioni secondarie. Ci sono anche altri quest mod che eliminano il limite di tempo, però io preferisco l'altro sinceramente, tanto 10 giorni sono sempre 40 ore di gioco:D
Un aiutino:
Sono vicino alla fabbrica dove bisogna amazzare il tipo per prendere la chiave con metà codice.
Poco prima di arrivare li, ho incontrato un tipo che mi chiede di dargli una mano ad amazzare dei personaggi per liberare un suo collega.
Una volta fatto questo, il tipo liberato mi chiede di salvare un terzo loro compagno.
Io ho acettato, sono andato sul posto indicato, ho amazzato tutti e mi ritrovo davanti ad una porta bloccata dove dietro, in teoria, c' è il tipo imprigionato.
Che devo faaa?
Grazie.
Ciauz;)
MakenValborg
23-04-2007, 07:54
Una dritta plz :stordita:
Ho salvato il professore Gruzov o qualcosa di simile da un'attacco dei soldati.. alla fine della fiera mi dice che se vado nello YUAN ( o qualcosa di simile ) mi daranno una vera tuta da scienziato....1- ne vale la pena 2- c'è pieno di zombie quà.. sono nel posto giusto???
Grazie:)
Una dritta plz :stordita:
Ho salvato il professore Gruzov o qualcosa di simile da un'attacco dei soldati.. alla fine della fiera mi dice che se vado nello YUAN ( o qualcosa di simile ) mi daranno una vera tuta da scienziato....1- ne vale la pena 2- c'è pieno di zombie quà.. sono nel posto giusto???
Grazie:)
si ti conviene seguire Kruglov (o come si chiama), ti porterà da un suo collega che oltre alla tuta ti darà delle missioni per la trama principale. E se non ricordo male comunque poi finisci per non avere scelta
MakenValborg
23-04-2007, 10:06
si ti conviene seguire Kruglov (o come si chiama), ti porterà da un suo collega che oltre alla tuta ti darà delle missioni per la trama principale. E se non ricordo male comunque poi finisci per non avere scelta
ma quando lo seguo al cambio schermo non c'è più...cmq pattuglio questa zona
Lamarunica
23-04-2007, 10:08
ma quando lo seguo al cambio schermo non c'è più...cmq pattuglio questa zona
lo trovi andando sempre a diritto da quando entri inq uella zona, vedi davanti a te una specie di fortino con intorno un muro di lamiera entraci c'e' un bunker al centro e' li dentro.
MakenValborg
23-04-2007, 10:10
lo trovi andando sempre a diritto da quando entri inq uella zona, vedi davanti a te una specie di fortino con intorno un muro di lamiera entraci c'e' un bunker al centro e' li dentro.
Grazie a tutti :)
realgordonfreeman
23-04-2007, 10:23
La tuta che secondo me è l'unica da usare nei pressi della centrale è la TUTA SEVA che si acquista a Yantar per 30.000 RU che aumenta la protezione dalle radiazioni del 90%...
Che ne dite di inserire nel primo post una classifica delle armi, oggetti, tute, reperti trovati?
p.s. avete provato il Fucile Gauss?
Beelzebub
23-04-2007, 11:10
La tuta che secondo me è l'unica da usare nei pressi della centrale è la TUTA SEVA che si acquista a Yantar per 30.000 RU che aumenta la protezione dalle radiazioni del 90%...
Che ne dite di inserire nel primo post una classifica delle armi, oggetti, tute, reperti trovati?
Quoto, la trovo un'ottima idea!
erfinestra
23-04-2007, 11:31
Vai nella prima pagina del thread tecnico: SOLUZIONE PROBLEMA BLOCCO CON WINDOWS XP by nix2001
Io ho risolto così i miei frequentissimi freeze con stalker ;)
una domandina, ma ho fatto alcune missioni e ora sul palmare mi ritrovo sempre "torna indietro per il premio" ma dove devo tornare?
Un aiutino:
Sono vicino alla fabbrica dove bisogna amazzare il tipo per prendere la chiave con metà codice.
Poco prima di arrivare li, ho incontrato un tipo che mi chiede di dargli una mano ad amazzare dei personaggi per liberare un suo collega.
Una volta fatto questo, il tipo liberato mi chiede di salvare un terzo loro compagno.
Io ho acettato, sono andato sul posto indicato, ho amazzato tutti e mi ritrovo davanti ad una porta bloccata dove dietro, in teoria, c' è il tipo imprigionato.
Che devo faaa?
Grazie.
Ciauz;)
UPPETE
tavano10
23-04-2007, 15:02
UPPETE
praticamente devi scendere nei sotterranei dell'edificio...ad un certo punto lo trovi li imprigionato, premiun bottone sulla parete e lo liberi
praticamente devi scendere nei sotterranei dell'edificio...ad un certo punto lo trovi li imprigionato, premiun bottone sulla parete e lo liberi
Li sono già arrivato.
Mi sono presentato davanti alla porta e ho tentato di aprirla, ma mi dice che è bloccata.
è normale ?
Grazie
Ciauz;)
wolverine
23-04-2007, 18:36
Si
tavano10
23-04-2007, 18:56
Li sono già arrivato.
Mi sono presentato davanti alla porta e ho tentato di aprirla, ma mi dice che è bloccata.
è normale ?
Grazie
Ciauz;)
se guardi bene sulla parete a sx di fianco alla porta della cella è presente un bottone....premi f e il tuo amico è libero
realgordonfreeman
23-04-2007, 21:07
Vai nella prima pagina del thread tecnico: SOLUZIONE PROBLEMA BLOCCO CON WINDOWS XP by nix2001
Io ho risolto così i miei frequentissimi freeze con stalker ;)
provato...il pc va meglio per l'aumento dello swap che avevo dimenticato di fare:p .... ma purtroppo il gioco è diventato un me@@a...:muro:
sono sceso di almeno una ventina di fps... devo provare a rimettere tutto a posto e vi dico...
Si
si e allora:D ?commenti? secondo me è il migliore in assoluto:read: ...solo che caricatori nisba...
se guardi bene sulla parete a sx di fianco alla porta della cella è presente un bottone....premi f e il tuo amico è libero
Semplicemente avevo sbagliato posto.
Ero già nel posto dove bisogna trovare l' entrata ai laboratori sotterranei.
Sono troppo avanti.:D
Comunque ho risolto.
Grazie
Ciauz;)
con il mio pc (6600@3,2 - x1600 pro) a 1280x1024, ombre dinamiche oggetti, dettagli erba a meta (magari li metto al minimo...) e dett ombre a 70% sto sui 10-15 frame:mc: il gioco non scatta molto... non è la fluidità in persona xo...
cm'è?
Questo gioco mi ha preso di brutto caspita... è passata qualche settimana da quando l'ho finito e devo proprio dire che mi ha lasciato il segno! Senza contare che mi sono pure guardato il film che un po' comunque ci azzecca...
Questo gioco mi ha preso di brutto caspita... è passata qualche settimana da quando l'ho finito e devo proprio dire che mi ha lasciato il segno! Senza contare che mi sono pure guardato il film che un po' comunque ci azzecca...
ti quoto, io ora sono con Infernal: grafica luccicante e leggera...... pero'..... lo spessore del gioco....... nostalgia di Marchiato :cry:
tavano10
23-04-2007, 23:15
è capitato ache a voi?
praticamente ho recuperato il codificatore per aprire la porta...ad un certo punto all'incrocio,invece di andare dritto e spegnere il bruciacervella son andato a dx...di corsa!! alla fine son entrato nel livello successivo e mi ha dato come eseguta la missione spegnere l'antenna del bruciacervella:D
ragà HEEEEEELP ME
ma come si fa a finirlo per bene sto gioco??? cioè ho parlato con la guida, ho preso i documenti dall'albergo, ho apero la porta col decodificatore, poi vado nel sarcogago vicino al monolite e mi finisce che vuole diventare ricco.. :mad:
non ho ucciso strelok però.. ma dove sta sto strelok??
Richiedo ancora visto che nessuno a saputo aiutarmi.
E' possibile in qualche modo, anche attraverso mod esterni, disattivare l'interfaccia grafica del gioco lasciando solo la visuale del personaggio?
wolverine
24-04-2007, 00:50
E' possibile in qualche modo, anche attraverso mod esterni, disattivare l'interfaccia grafica del gioco lasciando solo la visuale del personaggio?
Premi Minus per togliere l'hud e Plus per rimettere l'hud
con il mio pc (6600@3,2 - x1600 pro) a 1280x1024, ombre dinamiche oggetti, dettagli erba a meta (magari li metto al minimo...) e dett ombre a 70% sto sui 10-15 frame:mc: il gioco non scatta molto... non è la fluidità in persona xo...
cm'è?
:mc:
MakenValborg
24-04-2007, 07:25
Giorno raga, avrei una domandina :)
Ho preso la tuta da scienziato, una vera pacchia per le radiazioni, anche se la tuta da stalker offriva una miglior protezione contro i proiettili.....
Cmq veniamo alla domandina:
mi sono inpratichito con l'AK con mirino, ora mi trovo sto fucile da assalto ONU più potente preciso ecc.. ma non ci poso montare il mirino.. che dite?
Meglio accumulare munizioni per il fucile ONU e aspettare di avere munizioni sufficieti e magari un mirino a parte, o fare il salto a piedi pari???
Ps.: ho trovato un ricettatore che mi vende le suddette munizioni..
è capitato ache a voi?
praticamente ho recuperato il codificatore per aprire la porta...ad un certo punto all'incrocio,invece di andare dritto e spegnere il bruciacervella son andato a dx...di corsa!! alla fine son entrato nel livello successivo e mi ha dato come eseguta la missione spegnere l'antenna del bruciacervella:D
no :eek:
ragà HEEEEEELP ME
ma come si fa a finirlo per bene sto gioco??? cioè ho parlato con la guida, ho preso i documenti dall'albergo, ho apero la porta col decodificatore, poi vado nel sarcogago vicino al monolite e mi finisce che vuole diventare ricco.. :mad:
Se vai all'esauditore è giusto che il gioco finisca in quanto hai commesso l'errore di tutti gli Stalker: credere che esista un Esauditore dei Desideri, questa leggenda è stata messa in giro per evitare che entrati nella Centrale gli Stalker riuscissero ad arrivare alla porta che nasconde il vero cuore della Zona, quindi con il diversivo dell'esauditore gli eventuali curiosi.... si suicidavano :D Riprendi il save e salta l'esauditore, vai solo dal Monolite e lì ci sono i 2 veri finali, uno corto uno lungo.
mi sembrava ti avessero risposto
Premi Minus per togliere l'hud e Plus per rimettere l'hud
:D
tavano10
24-04-2007, 08:50
ragà HEEEEEELP ME
no ti dico chi è strelok perche ti rovinerei la sopresa...ma una volta aperta la porta con il decodificatore devi entrarci e andare avanti non tornare indietro al monolite!
no ti dico chi è strelok perche ti rovinerei la sopresa...ma una volta aperta la porta con il decodificatore devi entrarci e andare avanti non tornare indietro al monolite!
ho correto il mio spoiler, pensavo l'vesse scoperto.... per fortuna che ho letto il tuo :D
KampMatthew
24-04-2007, 09:11
ma sta caxxo di porta dove sta? alla centrale di chernobyl???
cmq sto gioco ti coinvolge pesantemente!
ma sta caxxo di porta dove sta? alla centrale di chernobyl???
cmq sto gioco ti coinvolge pesantemente!
si è dentro la centrale, riconosci dove andare grazie ad una luce rossa che ruota.
Lamarunica
24-04-2007, 09:15
Giorno raga, avrei una domandina :)
Ho preso la tuta da scienziato, una vera pacchia per le radiazioni, anche se la tuta da stalker offriva una miglior protezione contro i proiettili.....
Cmq veniamo alla domandina:
mi sono inpratichito con l'AK con mirino, ora mi trovo sto fucile da assalto ONU più potente preciso ecc.. ma non ci poso montare il mirino.. che dite?
Meglio accumulare munizioni per il fucile ONU e aspettare di avere munizioni sufficieti e magari un mirino a parte, o fare il salto a piedi pari???
Ps.: ho trovato un ricettatore che mi vende le suddette munizioni..
esiste anche il mirino per quel fucile.
comunque dipende dai posti e troverai solo munizioni NATO o munizioni per AK.
KampMatthew
24-04-2007, 09:16
si è dentro la centrale, riconosci dove andare grazie ad una luce rossa che ruota.
fanculizzata la moglie, ci ho giocato ieri sera fino a mezzanotte :D ma di luci rosse nemmeno l'ombra...prima di staccare sono arrivato in dei locali grandissimi dove ci stanno tutte macerie, e in alto, ci devo ancora arrivare, vedo una luce celeste fortissima davanti ad una porta.
fanculizzata la moglie, ci ho giocato ieri sera fino a mezzanotte :D ma di luci rosse nemmeno l'ombra...prima di staccare sono arrivato in dei locali grandissimi dove ci stanno tutte macerie, e in alto, ci devo ancora arrivare, vedo una luce celeste fortissima davanti ad una porta.
in quella stanza c'è l'Esauditore, salva prima di raggiungerlo. La porta si trova, se non ricordo male, andando a sinistra rispetto all'ingresso della stanza con le macerie.
KampMatthew
24-04-2007, 09:29
ok grazie mille....magari conservo i save e mi sparo tutti i finali.
Help
help
help
il grigio non c'e' piu' e non ho preso la bici.... :cry: :cry: mi manca:cry:
come devo fare per ritrovare la bici....
nn dovro' mica ricaricare un save precedente
ciao e grazie
Beelzebub
24-04-2007, 11:30
Ciao a tutti :D è da un pò che non posto qui... purtroppo il tempo è tiranno, e in questo periodo non riesco a seguire tutte le discussioni a cui sono iscritto... :(
L'altro giorno sono finalmente giunto al laboratorio X18... ( lo so, sono indietro come le balle del cane.... :( :sofico: ). Gironzolando un pò negli interni degli edifici in cui si trova il tipo in possesso della seconda chiave per il laboratorio, ho avuto modo di scontrarmi con la fisica del gioco in modo più diretto rispetto a quanto ho fatto finora... e l'impressione è stata davvero deludente... :(
Sparando ad una bottiglia su un tavolo, si sente il rumore dei vetri, si vedono i pezzi di vetro, la bottiglia cade, ma rimane intatta... :mbe: Sparando ad una finestra idem... Alcuni bicchieri li ho rotti solo passandoci vicino... rotti per finta ovviamente, nel senso che erano ancora integri pur avendo sentito un "PATACRASH!" assordante... :stordita: Altra assurdità: un armadietto con ante a vetro, chiuso a chiave, è riuscito a resistere al mio fucile d'assalto... :D Stessa cosa per i lucchetti che chiudono alcune potre e/o cancelli; colpendoli con qualunque arma, non fanno una piega... :(
Che la fisica fosse pressochè assente si sapeva, e non mina più di tanto il divertimento, anche se va un pò ad intaccare il coinvolgimento dell'esperienza di gioco...
Lamarunica
24-04-2007, 11:33
Ciao a tutti :D è da un pò che non posto qui... purtroppo il tempo è tiranno, e in questo periodo non riesco a seguire tutte le discussioni a cui sono iscritto... :(
L'altro giorno sono finalmente giunto al laboratorio X18... ( lo so, sono indietro come le balle del cane.... :( :sofico: ). Gironzolando un pò negli interni degli edifici in cui si trova il tipo in possesso della seconda chiave per il laboratorio, ho avuto modo di scontrarmi con la fisica del gioco in modo più diretto rispetto a quanto ho fatto finora... e l'impressione è stata davvero deludente... :(
Sparando ad una bottiglia su un tavolo, si sente il rumore dei vetri, si vedono i pezzi di vetro, la bottiglia cade, ma rimane intatta... :mbe: Sparando ad una finestra idem... Alcuni bicchieri li ho rotti solo passandoci vicino... rotti per finta ovviamente, nel senso che erano ancora integri pur avendo sentito un "PATACRASH!" assordante... :stordita: Altra assurdità: un armadietto con ante a vetro, chiuso a chiave, è riuscito a resistere al mio fucile d'assalto... :D Stessa cosa per i lucchetti che chiudono alcune potre e/o cancelli; colpendoli con qualunque arma, non fanno una piega... :(
Che la fisica fosse pressochè assente si sapeva, e non mina più di tanto il divertimento, anche se va un pò ad intaccare il coinvolgimento dell'esperienza di gioco...
il fatto delle superfici indistruttibili e' comune a molti videogame purtroppo :cry:
KampMatthew
24-04-2007, 11:36
ragazzi avete provato la mod per abilitare l'uso dei veicoli? ne vale la pena?
Beelzebub
24-04-2007, 12:38
Help
help
help
il grigio non c'e' piu' e non ho preso la bici.... :cry: :cry: mi manca:cry:
come devo fare per ritrovare la bici....
nn dovro' mica ricaricare un save precedente
ciao e grazie
Puoi anche togliere lo spoiler, tanto la bici è un fake, non esiste... :D
KampMatthew
24-04-2007, 12:48
come nn esiste? ho visto le immagini e la stavo cercando :cry:
Beelzebub
24-04-2007, 12:53
come nn esiste? ho visto le immagini e la stavo cercando :cry:
https://www.fsfe.org/var/fsfe/storage/images/fellows/greve/img/i_want_to_believe/123107-1-eng-GB/i_want_to_believe.png
:sofico:
maxnaldo
24-04-2007, 13:02
ciao a tutti, ho iniziato a giocare da poco a questo gioco, per ora ho non pochi problemini di crash che vedrò di risolvere...
questo bellissimo gioco è ambientato in russia, ma lo sapevate che il gioco prende spunto da un bellissimo libro di fantascienza scritto da autori russi e pubblicato su "Urania" circa vent'anni fa ?
qui potete vedere di che libro si tratta:
http://www.uraniamania.com/index.php?action=scheda&serie=aaaaaaaa&subserie=ag&numero=1066
in pratica nella storia originale del libro, la cosiddetta "ZONA" non era altro che una zona della città che era stata "visitata" da alieni, ci sono diverse ZONE nel mondo, se ne contano almeno 7, durante la cosiddetta "Visitazione" la terra è stata visitata in alcuni punti da sconosciuti visitatori, più che visitata però si potrebbe dire "bombardata", infatti le zone si trovano tutte su una curva simile a quella che si otterrebbe sparando sul nostro pianeta da un punto lontano, si sa solo che nelle zone visitate moltissime persone sono morte. Ogni zona è stata chiusa e circondata dai militari che nei impediscono l'accesso e consentono solo agli scienziati di poter entrare per raccogliere e studiare tutte le anomalie e i manufatti alieni che si trovano all'interno... nella ZONA infatti non ci vive nessuno, anche perchè è pericolosissimo girare al suo interno, è piena di trappole e anomalie che ti possono uccidere in tanti modi diversi, inoltre nella zona il tempo sembra essersi fermato, a distanza di trent'anni dalla visitazione molte cose al suo interno sono rimaste come trent'anni prima, alcuni camion parcheggiati davanti ad una rimessa, per farvi un esempio, sembrano nuovi, nemmeno un filo di ruggine.
Solo i cosiddetti STALKERS riescono ad entrare nella Zona per rubare i manufatti e rivenderli poi a vari ricettatori.
il libro racconta la storia di uno di questi Stalker che ufficialmente lavora per gli scienziati portandoli dentro la ZONA quando serve, ma che nasce come STALKER "illegale" che entra nella zona di notte per sfuggire al controllo dei militari, che non esitano a sparare contro chiunque si avvicini al confine (che stia cercando di entrare o di uscire non fa differenza).
quindi dopo il libro, il videogioco, e chissà se non ne faranno anche un film prima o poi, ne avevano già fatto uno nel 1979:
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=6786&myid=e238b01edb873d0fc26f366b8c02b8af
:D :D :D
Lamarunica
24-04-2007, 13:10
ciao a tutti, ho iniziato a giocare da poco a questo gioco, per ora ho non pochi problemini di crash che vedrò di risolvere...
questo bellissimo gioco è ambientato in russia, ma lo sapevate che il gioco prende spunto da un bellissimo libro di fantascienza scritto da autori russi e pubblicato su "Urania" circa vent'anni fa ?
http://www.uraniamania.com/index.php?action=scheda&serie=aaaaaaaa&subserie=ag&numero=1066
in pratica nella storia originale del libro, la cosiddetta "ZONA" non era altro che una zona della città che era stata "visitata" da alieni, ci sono diverse ZONE nel mondo, se ne contano almeno 7, durante la cosiddetta "Visitazione" la terra è stata visitata in alcuni punti da sconosciuti visitatori, più che visitata però si potrebbe dire "bombardata", infatti le zone si trovano tutte su una curva simile a quella che si otterrebbe sparando sul nostro pianeta da un punto lontano, si sa solo che nelle zone visitate moltissime persone sono morte. Ogni zona è stata chiusa e circondata dai militari che nei impediscono l'accesso e consentono solo agli scienziati di poter entrare per raccogliere e studiare tutte le anomalie e i manufatti alieni che si trovano all'interno... nella ZONA infatti non ci vive nessuno, anche perchè è pericolosissimo girare al suo interno, è piena di trappole e anomalie che ti possono uccidere in tanti modi diversi, inoltre nella zona il tempo sembra essersi fermato, a distanza di trent'anni dalla visitazione molte cose al suo interno sono rimaste come trent'anni prima, alcuni camion parcheggiati davanti ad una rimessa, per farvi un esempio, sembrano nuovi, nemmeno un filo di ruggine.
Solo i cosiddetti STALKERS riescono ad entrare nella Zona per rubare i manufatti e rivenderli poi a vari ricettatori.
il libro racconta la storia di uno di questi Stalker che ufficialmente lavora per gli scienziati portandoli dentro la ZONA quando serve, ma che nasce come STALKER "illegale" che entra nella zona di notte per sfuggire al controllo dei militari, che non esitano a sparare contro chiunque si avvicini al confine (che stia cercando di entrare o di uscire non fa differenza).
quindi dopo il libro, il videogioco, e chissà se non ne faranno anche un film prima o poi, ne avevano già fatto uno nel 1979:
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=6786&myid=e238b01edb873d0fc26f366b8c02b8af
si si sapeva gia tutto :D
sommojames
24-04-2007, 13:51
Io non lo sapevo. Grazie maxnaldo ;)
ElDuMeDo
24-04-2007, 14:11
Io il libro l'ho letto qualche tempo fà..prima dell'uscita del gioco, anzi nn sapevo che c'era in produzione un gioco sul libro, però x quanto ne sò io il libro nn si intitola Stalker ma in realtà è: "Picnic sul ciglio della strada (http://www.internetbookshop.it/code/9788871683553/STRUGATZKI-BORIS-STRUGATZKI-ARKADI/PICNIC-SUL-CIGLIO-DELLA-STRADA-STALKER.html)" Sottotitolo: Stalker.
Se leggete il libro, capite anche il perchè del titolo... :)
Byez
RAGAZZI MA SO COGLIONE IO??
MI trovo dove subito dopo aperta la porta col decodificatore.. dove sta quella pedana con la proiezione color verde con qui cosi blu elettrico e devo scoprire il segreto del monolite.. chi mi aiuta? sto scervellando
crazyprogrammer
24-04-2007, 14:33
RAGAZZI MA SO COGLIONE IO??
MI trovo dove subito dopo aperta la porta col decodificatore.. dove sta quella pedana con la proiezione color verde con qui cosi blu elettrico e devo scoprire il segreto del monolite.. chi mi aiuta? sto scervellando
distruggi "quei cosi blu"
grazie... finalmente finito.. :eek:
Puoi anche togliere lo spoiler, tanto la bici è un fake, non esiste... :D
davvero.. che fregata..
ahahahahah
bello
grazie e ciao
tavano10
24-04-2007, 16:23
qualcuno è mai riuscito a fare la missione del teschio (duty)?
prima bisogna ammazare il cecchino...poi quando torno alla base partono subito per espugnare la fortezza dei freedom
mi sembrava ti avessero risposto
:D
Si, ma la combinazione di tasti non funzionava, ariup quindi per la domanda :(
io i cani li odio:mad: qualcuno sa dirmi un trucco x l'invincibilità???:mc:
lamerozzo :asd:
eheh dai se metti la nitro non ti pigliano :Prrr:
quando ti vengono incontro raffica di mitra per farli disperdere e poi corri per toglierti dal loro raggio d'azione.
dinofanchi
24-04-2007, 22:18
x favore Qualcono sà dirmi se esiste e se sì dove si può trovare qualche file Autoexec.cfg x ottimizzare le prestaxioni video del gioco come si faceva in DOOM3 O HALF-LIFE 2 ???? grazie e saluti....
quando ti vengono incontro raffica di mitra per farli disperdere e poi corri per toglierti dal loro raggio d'azione.
e ki ce l'ha il mitra:doh: ho la pistolina sminchia e un fucile a canne mozze ma con pochi colpi:stordita:
ma i reperti si vendono e basta? in tal caso ne avrei due...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.