View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
Leatherscraps
02-04-2007, 18:48
Raga vorrei chiedervi 2 cose:
-è possibile riparare le tute?
-è normale che arrivi in delle zone(tipo discarica) in cui i nemici non finiscono più di romperti le palle e arrivano in continuazione?
-ho trovato più reperti che aumentano la vita,gli effetti sono comulabili?xes 600%+400%+400%
in tre giorni l'ho rigiocato con la nuova patch e finito, visto i due finali veri e i due falsi che mi rimanevano (ho salvato il gioco appositamente per questo).
Adesso l'ho disinstallato e non penso che ci rigiocherò mai più, sono in overdose da stalker. :D
Peraltro trovo i vari laboratori sotterranei e tutti quei corridoi ingarbugliati assolutamente stressanti ... inoltre ho il terrore al solo pensiero di dover rigiocare il gioco o parte di esso (che ormai conosco bene) un'altra volta.
Addio stalker :D
Jedi_Master
02-04-2007, 19:08
domanda, ma è un baco o anche a voi
nel livello dei depositi Lupo incontrato all'inizio spawna sopra un fuoco nel mezzo della mappa e ci resta secco come un pirl@??
appleroof
02-04-2007, 19:09
brutti incontri :D
http://img443.imageshack.us/img443/6794/inek4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=inek4.jpg) http://img258.imageshack.us/img258/9096/in2jp0.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=in2jp0.jpg)
Sono appena passato da quel punto e ne sono uscito tornando dal trafficante, devo dire che con le cuffie l'atmosfera è davvero adrenalinica e in alcuni piccoli frangenti mi ha richiamato, senza esagerare credo, le atmosfere di Fear, in qualche modo (sopratutto quella sensazione di essere "braccato" con pochissima possibilità di difesa con armi umane), davvero un bel risvolto...al di là della grafica un pò raffazzonata questo si è rivelato finora un gran bel gioco, con un misto di componenti che lo rendono cmq originale, per ora personalemtne un bel 7 pieno (se non fosse per la grafica :rolleyes: ) :)
morfeus02
02-04-2007, 19:12
a me funziona benissimo il sorround senza patch.
infatti tale funzionalita è inclusa nel EAX
sembra proprio strano, visto che a mezzo mondo non funziona
prova la patch e dimmi se noti differenza
io l'ho notata e anche tanta
Er Monnezza
02-04-2007, 19:16
infatti, a prima vista può sembrare che l'EAX funzioni, ma dopo che installi la patch ti rendi conto che non era cosi
wolverine
02-04-2007, 19:37
infatti, a prima vista può sembrare che l'EAX funzioni, ma dopo che installi la patch ti rendi conto che non era cosi
Forse è dovuto a questo il fatto che ogni tanto il suono delle armi sembra balbuziente.. :D dopo provo sta patch.. :)
a quella è una creatura.. ccredevo fossero.. interferenze magnetiche dovute alle radiazioni :D:D ma semitrasparente? io non la vedo bo ora ci provo..
effettivamente non si vede quasi per niente...spamma col fucile a canne mozze e vedi che lo secchi facile :D
morfeus02
02-04-2007, 20:14
ecco
infatti mi sono veramente stupito dopo la patch
sentivo dei cavolo di topi dalla cassa sinistra e una voce terrorizzante dalla destra dietro e mi sono veramente spaventato lol :D
marcox10
02-04-2007, 20:17
raga ho preso da poco il gioco mi spiegate un po di cose , che sono quelle zone dove cala vita , sono zone radiattive?
cos'è la barretta blu?
la roba che trovo tipo decine di pistole dove posso venderle?
peccato ho iniziato da poco e gia ho decine di missioni confusionarie da fare , ma appena uscito dall'accampamento all inizio e andando a destra ci sono quei soldati forti ci devo andare ora?
Er Monnezza
02-04-2007, 20:40
ecco
infatti mi sono veramente stupito dopo la patch
sentivo dei cavolo di topi dalla cassa sinistra e una voce terrorizzante dalla destra dietro e mi sono veramente spaventato lol :D
certo che con l'EAX attivo adesso l'audio è una figata, avantieri ho appeso le casse 5.1 in giro per la camera, ed è pazzesco sentire i vari suoni che ti circondano
davide87
02-04-2007, 21:12
...ho appena iniziato, quanto i duty mi chiamano per aiutarli contro i mutanti...anche se arrivo prima dei mutanti ne uccido uno o due... il capo mi dice che sono sempre il solito..non servo a niente è non mi dà la ricompensa..:rolleyes:
Jedi_Master
02-04-2007, 21:18
domanda, ma è un baco o anche a voi
nel livello dei depositi Lupo incontrato all'inizio spawna sopra un fuoco nel mezzo della mappa e ci resta secco come un pirl@??
uppino, a nessuno capita??
Raga inizio ad avere un arsenale di armi bello ampio. Ho l'imbarazzo della scelta ogni volta che inizio una missione ma scelgo quelle che mi permettono di raccogliere le munizioni in base alla zona dove mi devo recare.
Infatti mi pare di aver notato che a seconda delle zone c'è anche un tipo di arma di maggiore uso! sbaglio?
inoltre ho un forte dubbio: Allearmi con duty, freedom o solitario? Mi dite che vantaggi potrei ricavare (anche in termini di equip) alleandomi con una fazione o con l'altra?
<< NeliaM >>
...ho appena iniziato, quanto i duty mi chiamano per aiutarli contro i mutanti...anche se arrivo prima dei mutanti ne uccido uno o due... il capo mi dice che sono sempre il solito..non servo a niente è non mi dà la ricompensa..:rolleyes:
Yes pure a me!
<< NeliaM >>
Sono appena passato da quel punto e ne sono uscito tornando dal trafficante, devo dire che con le cuffie l'atmosfera è davvero adrenalinica e in alcuni piccoli frangenti mi ha richiamato, senza esagerare credo, le atmosfere di Fear, in qualche modo (sopratutto quella sensazione di essere "braccato" con pochissima possibilità di difesa con armi umane), davvero un bel risvolto...al di là della grafica un pò raffazzonata questo si è rivelato finora un gran bel gioco, con un misto di componenti che lo rendono cmq originale, per ora personalemtne un bel 7 pieno (se non fosse per la grafica :rolleyes: ) :)
condivido ;)
Raga inizio ad avere un arsenale di armi bello ampio. Ho l'imbarazzo della scelta ogni volta che inizio una missione ma scelgo quelle che mi permettono di raccogliere le munizioni in base alla zona dove mi devo recare.
Infatti mi pare di aver notato che a seconda delle zone c'è anche un tipo di arma di maggiore uso! sbaglio?
inoltre ho un forte dubbio: Allearmi con duty, freedom o solitario? Mi dite che vantaggi potrei ricavare (anche in termini di equip) alleandomi con una fazione o con l'altra?
<< NeliaM >>
Caspita, beato te... io più di 4 o 5 armi non posso tenere, altrimenti crepo dalla fatica per quanto pesano!!! ;)
DOve sono i save ragazzi?
DOve sono i save ragazzi?
c/documenti condivisi/STALKER-SHOC
ciao
io li ho uccisi tutti ma mi hanno detto che sono stato bravino :asd:
ma probabilmente è un'errore nel testo perché poi per passare non mi hanno fatto pagare come la voce invece diceva...
cmq questo gioco è pieno di bug o forse è una mia impressione. Intanto è dall'inizio del gioco che non posso usare il medkit perché se lo uso il tempo aumenta magicamente e le ore passano come i secondi. il giorno e la notte ciclano in poco tempo e mi appare ogni 10 secondi il simbolo del cibo... mi spiegate cos'è sta storia? :doh:
inoltre:
sono arrivato nel bar per la prima volta, e teoricamente dovrei parlare con il barista e consegnargli i documenti militari... peccato che non ci riesco, non riesco a parlare con il barista... è troppo "lontano" e la guardia non mi fa andare dietro il bancone...
pure io ho questo problema...
'pure io... ma la patch li risolve tutti sti problemi? peccato che i saves non siano compatibili :cry:
...a me il comportamento del fucile a pompa non mi sembra molto reale...
lontani o vicini che siano i mostri ci vogliono almeno 8-9 cartucce per ucciderli, e invece basta mezzo caricatore, a volte anche meno, di un GP 37 o akm.. mah...
gianlu75xp
03-04-2007, 09:35
Come si fa a passare, all'inizio del gioco
dal posto di blocco dei militari senza dover sborsare tutte le volte 500 rubli? Esiste un escamotage? Ho visto che a lato c'è un tunnel ma è pieno di anomalie...
Er Monnezza
03-04-2007, 09:41
io li ho uccisi tutti ma mi hanno detto che sono stato bravino :asd:
ma probabilmente è un'errore nel testo perché poi per passare non mi hanno fatto pagare come la voce invece diceva...
cmq questo gioco è pieno di bug o forse è una mia impressione. Intanto è dall'inizio del gioco che non posso usare il medkit perché se lo uso il tempo aumenta magicamente e le ore passano come i secondi. il giorno e la notte ciclano in poco tempo e mi appare ogni 10 secondi il simbolo del cibo... mi spiegate cos'è sta storia? :doh:
inoltre:
sono arrivato nel bar per la prima volta, e teoricamente dovrei parlare con il barista e consegnargli i documenti militari... peccato che non ci riesco, non riesco a parlare con il barista... è troppo "lontano" e la guardia non mi fa andare dietro il bancone...
non è che per usare i medkit hai scelto lo stesso tasto che accelera il tempo?
inoltre:
stesso problema per me:(
Er Monnezza
03-04-2007, 09:45
stesso problema per me:(
cambia posizione e aspetta alcuni secondi, vedrai che il barista si avvicina
non è che per usare i medkit hai scelto lo stesso tasto che accelera il tempo?
miiinchiaaaaaa mi sa che c'hai ragione! grazie mille, di sicuro è quello il problema... finalmente li posso usare :asd:
appena gioco provo subito, cmq il medkit l'avevo configurato sul tasto *
Come si fa a passare, all'inizio del gioco
dal posto di blocco dei militari senza dover sborsare tutte le volte 500 rubli? Esiste un escamotage? Ho visto che a lato c'è un tunnel ma è pieno di anomalie...
molto semplice: uccidi tutti i militari :asd:
Scusate ma io nn riesco a uscire dalla centrale, sicuramente è un bug, xke nn mi da il punto di uscita e i cancelli sn tutti chiusi, inoltre appena arrivano i militari l' elicottero scompare sottoterra.
Leatherscraps
03-04-2007, 11:41
Raga vorrei chiedervi 2 cose:
-è possibile riparare le tute?
-è normale che arrivi in delle zone(tipo discarica) in cui i nemici non finiscono più di romperti le palle e arrivano in continuazione?
-ho trovato più reperti che aumentano la vita,gli effetti sono comulabili?xes 600%+400%+400%
raga qualcuno lo sa?
Er Monnezza
03-04-2007, 12:03
miiinchiaaaaaa mi sa che c'hai ragione! grazie mille, di sicuro è quello il problema... finalmente li posso usare :asd:
appena gioco provo subito, cmq il medkit l'avevo configurato sul tasto *
ecco appunto
il tasto * è proprio quello per accelerare il tempo
ecco appunto
il tasto * è proprio quello per accelerare il tempo
perfetto... per caso c'è anche quello per rallentarlo? sarebbe molto utile :asd:
cmq a che serve il tasto per acellerarlo se velocizza solo il tempo "esterno"? nel senso, non è che vado più veloce io... :mbe:
raga, senza spoilerare, una info per voi che già l'avete giocato più volte:
i passaggi principali della storia rimangono quelli, giusto? quindi il diverso finale lo giochi solo all'ultimo o la storia si dirama prima?
da cosa dipende il diverso finale, esattamente? dal proprio atteggiamento nell'intera storia, dalla reputazione, come dicevano i devs?
(non spoilerate)
Alexkidd85
03-04-2007, 12:38
Posso fare una domanda più stupida che unica!? :stordita:
Se metto la patch devo ricominciare da capo il gioco...c'è un modo per evitarlo!?
toskurim
03-04-2007, 12:41
Allora, finito con 2 finali....
ovvero il desiderio di diventare ricchissimo e quello della "Coscienza C" a parte che, secondo me, il livello di Chernobyl è assurdo in quanto a difficoltà (e l'ho fatto tutto a Stalker)penso di averlo ricaricato 12500 volte senza contare le tempeste che sono odiose, praticamente ho fatto l'esterno della centrale tutto di corsa fino a tuffarmi nella botola che portava ai sotterranei :asd:
e poi....
come si fa per ottenere gli altri finali?
considerazioni riguardati il gioco, la trama ed il gameplay:
Allora, per quanto mi riguarda è certamente l'fps migliore che mi sia capitato di giocare negli ultimi 5 anni... e li ho giocati praticamente tutti. Nonostante l'abbia giocato in dx8 con tutto al max visto la mia vetusta config, ovvero: A64 3500+@2400 Mhz, 1x1gb Corsair, X800Pro mi sento di dire che per il realismo grafico, l'atmosfera, e la palette di colori utilizzata è senz'altro il MIO capolavoro di riferimento.
Credo che i ragazzi del Team di sviluppo siano stati costretti a fermarsi qui, poichè tutte lel bellissime cose che avrebbero voluto metterci l'avrebbero senz'altro reso migliore, ma credo che avrebbero portato troppo in la il lavoro da svolgere.
Da quando l'ho giocato sino alla fine NON HO MAI INCONTRATO BUG DEGNI DI NOTA (per assurdo ne trovai molti di più in FarCry ed in HL2 per fare un esempio) tutto questo con la patch 1.0001.
Una grandissima varietà di armi con la possibilità di modificarle, che si usurano nel tempo, così come le tute e gli esoscheletri, una componenti rpgiistica secondo me bene integrata con l'azione e la storia, un numero considerevole di quest secondarie da fare e tanto altro...
Una menzione d'onore mi sento di farla a 2 livelli in particolare che secondo me sono stati più curati rispetto agli altri, ovvero: Pripjat e la centrale che sia negli interni ma sopratutto negli esterni rendono davvero bene.
Che dire, appena avrò un po di tempo lo rigiocherò sicuramente magari ad un livello più difficile anche se temo molto gli ultimi livelli :help:
Per quanto mi riguarda un 9,5 se lo merita tutto!
ciauz!
Beelzebub
03-04-2007, 12:42
perfetto... per caso c'è anche quello per rallentarlo? sarebbe molto utile :asd:
cmq a che serve il tasto per acellerarlo se velocizza solo il tempo "esterno"? nel senso, non è che vado più veloce io... :mbe:
Vorresti fare tipo l'uomo bionico? :asd:
:( ma per vivere nella foresta rossa devo andare a prendere una tuta da scienziato?
il menne
03-04-2007, 14:45
Posso fare una domanda più stupida che unica!? :stordita:
Se metto la patch devo ricominciare da capo il gioco...c'è un modo per evitarlo!?
Che io sappia, NO.
Però pare che con la prossima patch ci sarà anche un tool che dovrebbe permettere ai vecchi saves di funzionare.... quindi pazienta fino ad allora e speriamo che sia vero (semprechè tale patch ricomprenda anche la prima... )
;)
raga ma poi si trova qualche veicolo da poter utilizzare? perché francamente se c'è una cosa che odio di sto gioco e farmi 1-2 km a piedi e andare su e giù per la mappa... :asd:
ah, quand'è che posso incominciare a vendere? sono stato dal barista per la prima volta ma speravo già di poter vendergli qualcosa.
ho un altro problemino:
nella missione "uccidi lo stalker chiamato diavolo", tale personaggio si trova in pieno territorio duty. se lo faccio secco mi si rivolta contro l'intera popolazione duty :asd: come risolvo?
Beelzebub
03-04-2007, 14:54
raga ma poi si trova qualche veicolo da poter utilizzare? perché francamente se c'è una cosa che odio di sto gioco e farmi 1-2 km a piedi e andare su e giù per la mappa... :asd:
ah, quand'è che posso incominciare a vendere? sono stato dal barista per la prima volta ma speravo già di poter vendergli qualcosa.
ho un altro problemino:
nella missione "uccidi lo stalker chiamato diavolo", tale personaggio si trova in pieno territorio duty. se lo faccio secco mi si rivolta contro l'intera popolazione duty :asd: come risolvo?
Io ho iniziato a vendere già dalla prima missione... :stordita:
Per i veicoli, mi sa che devi rassegnarti... :D
marcox10
03-04-2007, 14:58
raga ma che palle per vendere le armi ecc sempre dal trafficante bisogna andare? non c è una via piu veloce?
Io ho iniziato a vendere già dalla prima missione... :stordita:
Per i veicoli, mi sa che devi rassegnarti... :D
come come? devo ancora vendere qualcosa... come diavolo si fa? :cry:
ps: mi sembro un po' impedito in questo gioco... mi sa che ho pochi soldi e anche pochi oggetti... per esempio è normale che arrivato al barista non ho ancora incontrato il fucile da cecchino? :asd:
Ah, ho letto che ci sono poche munizioni per l'RPG e per il fucile da cecchino... è vero?
come si modificano le armi?
Beelzebub
03-04-2007, 15:27
come come? devo ancora vendere qualcosa... come diavolo si fa? :cry:
ps: mi sembro un po' impedito in questo gioco... mi sa che ho pochi soldi e anche pochi oggetti... per esempio è normale che arrivato al barista non ho ancora incontrato il fucile da cecchino? :asd:
Ah, ho letto che ci sono poche munizioni per l'RPG e per il fucile da cecchino... è vero?
come si modificano le armi?
Hai presente il brutto tipo con cui parli all'inizio? Ecco, è a lui che devi vendere la roba! :D Almeno nella prima parte del gioco...
:( ma per vivere nella foresta rossa devo andare a prendere una tuta da scienziato?
...ci sono altri modi?
Perdonatemi se non leggo 115 pagine, ma ci sono patch/mod o quant'altro non linkate in prima pagina assolutamente da scaricare??? :)
marcox10
03-04-2007, 15:54
poi un altra cosa il gioco è bello ma ti danno 40 missioni al secondo che ti fanno passare la voglia di giocare , qual è la principale? bho
Er Monnezza
03-04-2007, 16:32
...ci sono altri modi?
per andare li devi essere dotato di una buona tuta, può andare quella da scienziato, o meglio ancora la tuta SEVA
Alexkidd85
03-04-2007, 17:28
Che io sappia, NO.
Però pare che con la prossima patch ci sarà anche un tool che dovrebbe permettere ai vecchi saves di funzionare.... quindi pazienta fino ad allora e speriamo che sia vero (semprechè tale patch ricomprenda anche la prima... )
;)
Grazie...speriamo....mi sono stancato di tenere d'occhio anche la gente che mi spara ATTRAVERSO i muri :muro:
Capita anche a voi vero!? :D
Hai presente il brutto tipo con cui parli all'inizio? Ecco, è a lui che devi vendere la roba! :D Almeno nella prima parte del gioco...
Ma come si fa? c'è un tasto apposito? :stordita:
Perfavore chiedo un piccolo consiglio
Ho un forte dubbio: Allearmi con duty, freedom o solitario? Mi dite che vantaggi potrei ricavare (anche in termini di equip) alleandomi con una fazione o con l'altra?
<< NeliaM >>
Jedi_Master
03-04-2007, 18:05
Allora, per quanto mi riguarda è certamente l'fps migliore che mi sia capitato di giocare negli ultimi 5 anni... e li ho giocati praticamente tutti. Nonostante l'abbia giocato in dx8 con tutto al max visto la mia vetusta config, ovvero: A64 3500+@2400 Mhz, 1x1gb Corsair, X800Pro mi sento di dire che per il realismo grafico, l'atmosfera, e la palette di colori utilizzata è senz'altro il MIO capolavoro di riferimento.
Credo che i ragazzi del Team di sviluppo siano stati costretti a fermarsi qui, poichè tutte lel bellissime cose che avrebbero voluto metterci l'avrebbero senz'altro reso migliore, ma credo che avrebbero portato troppo in la il lavoro da svolgere............Per quanto mi riguarda un 9,5 se lo merita tutto!
ciauz!
ti quoto perche d'accordissimo con te. :)
le uniche pecche per me sono la difficolta estrema all'approccio stealth
soprattutto verso la fine (impossibile) e la mancanza dei mezzi per il resto
un bel 9 è il mio giudizio
per andare li devi essere dotato di una buona tuta, può andare quella da scienziato, o meglio ancora la tuta SEVA
SEVA?? dove lo trovi questa tuta?
Jedi_Master
03-04-2007, 18:10
Perfavore chiedo un piccolo consiglio
Ho un forte dubbio: Allearmi con duty, freedom o solitario? Mi dite che vantaggi potrei ricavare (anche in termini di equip) alleandomi con una fazione o con l'altra?
<< NeliaM >>
imo chi fa da se fa per 3! ;)
gia bastano come avversari "obbligati" banditi esercito e monolith senza bisogno
di allungare la lista alleandosi con uno per inimicarsi l'altro.
Jedi_Master
03-04-2007, 18:12
fai un giretto a Yantar! :nonio:
AleDJGoku
03-04-2007, 18:29
Ho preso STALKER anche io confermo che è uno dei migliori fps a cui ho giocato ultimamente...e come grafica mi piace...
Volevo chiedervi una cosa: nei laboratori Agriprom dove bisogna prendere i documenti, come avete fatto??? io ho provato a farli fuori uno a uno ( impossibile sono almeno un 20ina e sbucano da tutte le parti) e a cercare di non farmi notare ma mi sgamano sempre....come avete fatto???
ciao
fai un giretto a Yantar! :nonio:
adesso vado a farmi un giro...:D
Ho preso STALKER anche io confermo che è uno dei migliori fps a cui ho giocato ultimamente...e come grafica mi piace...
Volevo chiedervi una cosa: nei laboratori Agriprom dove bisogna prendere i documenti, come avete fatto??? io ho provato a farli fuori uno a uno ( impossibile sono almeno un 20ina e sbucano da tutte le parti) e a cercare di non farmi notare ma mi sgamano sempre....come avete fatto???
ciao
Ti consiglio di camminare piano, buona mira, e pronto a nasconderti...ho impiegato molto tempo per completare quella missione
<< NeliaM >>
Er Monnezza
03-04-2007, 19:30
te la vende il dottor Sakharov a Yantar
Uno scenziato mi ha mandato all'interno di una struttura a recuperare i documenti da un tizio morto... in questo posto fino a quando non ho disabilitato il sistema ogni volta che entravo in una determinata zona partiva un contdown di 3 minuti, lo scenziato a detto che al termine di questo contdown la tutta non mi avrebbe più protetto... Ho disattivato il tutto, ho trovato i documenti... ma ora non trovo la via segreta per poter uscire!!! Da dove sono entrato non posso più uscire perchè la scala è troppo alta
Help me!!!
Ho appena "finito" il gioco, ho visto 3 finali, uno peggiore dell'altro. E non ho risolto "uccidi strelok". Veramente brutta la fine.
Ho bisogno di delucidazioni, LEGGETE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO:
Ho visto:
-arrivo al monolite ed esaudisco che voglio diventare ricco e ci lascio la pelle. RIDICOLO
-arrivo all'esauditore di desideri, rimango rinchiuso nella stanza, spacco le 6 sfere blu e mi appare il tipo che mi parla e decido:
-di accettare, mi fanno stendere su un letto e finisce. RIDICOLO
-non accetto di sottomettermi, riapparo a chernobyl, uso i teletrasporti vari ( penoso ) finche non arrivo al nucleo e lo distruggo, e mi addormento in un prato verde. PENOSO
Cos'altro dovevo fare?
E la missione usccidi strelok come la dovevo fare che non avevo altre missioni nel diario....
toskurim
03-04-2007, 20:22
Uno scenziato mi ha mandato all'interno di una struttura a recuperare i documenti da un tizio morto... in questo posto fino a quando non ho disabilitato il sistema ogni volta che entravo in una determinata zona partiva un contdown di 3 minuti, lo scenziato a detto che al termine di questo contdown la tutta non mi avrebbe più protetto... Ho disattivato il tutto, ho trovato i documenti... ma ora non trovo la via segreta per poter uscire!!! Da dove sono entrato non posso più uscire perchè la scala è troppo alta
Help me!!!
Pure io ero rimasto bloccato li lol ma in realtà è una stupidata...
allora devi....
Hai presente nel corridoio dove uccidi il mostro che ti lancia glia ttacchi psionici? dove prendi i documenti per intenderci... li a destra c'è una stanza con una buca... scendi di li e buon ritorno :asd:
Ho appena "finito" il gioco, ho visto 3 finali, uno peggiore dell'altro. E non ho risolto "uccidi strelok". Veramente brutta la fine.
Ho visto:
-arrivo al monolite ed esaudisco che voglio diventare ricco e ci lascio la pelle. RIDICOLO
-arrivo all'esauditore di desideri, rimango rinchiuso nella stanza, spacco le 6 sfere blu e mi appare il tipo che mi parla e decido:
-non accetto di sottomettermi, riapparo a chernobyl, uso i teletrasporti vari ( penoso ) finche non arrivo al nucleo e lo distruggo, e mi addormento in un prato verde. PENOSO
Cos'altro dovevo fare?
E la missione usccidi strelok come la dovevo fare che non avevo altre missioni nel diario....
anche io ho finito il gioco e visto tutti i finali:
la missione uccidi strelok resta irrisolta anche a me, ma è normale, i true endings quelli sono, anche se abbastanza penosi ;)
Beelzebub
03-04-2007, 20:26
Raga, mi date una mano con:
la coda dello pseudo cane?
Sto diventando vecchio a cercarla... :muro:
toskurim
03-04-2007, 20:30
Ho visto:
Cos'altro dovevo fare?
Ho visto i tuoi 3 stessi finali e secondo me....
Allora,
Il desiderio di diventare ricco ed in realtà ti fa morire è plausibile se hai ascoltato bene cosa ti dice il rappresentante della coscienza C ovvero che quella del monolite è solo un copertura, è quindi la coscienza C a formare il monolite stesso per attirare altri Stalker...(almeno così ho capito io..)
Se accetti di unirti a loro bhe...c'è poco da dire, ti unisci alla coscienza C punto e stop.
Mentre l'ultima, imho l'unica delle tre ad essere un "lieto fine" ovvero: la missione di uccidere Strelok in realtà la completi uccidendo appunto i 7 membri della coscienza C ovvero Strelok (almeno sempre secondo me...)
Se non ho capito nulla chiaritemi plz :D
Er Monnezza
03-04-2007, 20:44
mai trovata. e di pseudocani ne ho uccisi a decine, sono quelli piccoli, brutti, col muso pieno di denti
Jedi_Master
03-04-2007, 21:01
Ho visto i tuoi 3 stessi finali e secondo me....
Allora,
Il desiderio di diventare ricco ed in realtà ti fa morire è plausibile se hai ascoltato bene cosa ti dice il rappresentante della coscienza C ovvero che quella del monolite è solo un copertura, è quindi la coscienza C a formare il monolite stesso per attirare altri Stalker...(almeno così ho capito io..)
Se accetti di unirti a loro bhe...c'è poco da dire, ti unisci alla coscienza C punto e stop.
Mentre l'ultima, imho l'unica delle tre ad essere un "lieto fine" ovvero: la missione di uccidere Strelok in realtà la completi uccidendo appunto i 7 membri della coscienza C ovvero Strelok (almeno sempre secondo me...)
Se non ho capito nulla chiaritemi plz :D
allora il monolite come dice "il dottore" è un'illusione quindi nulla di quello che accade esce dalla tu immaginazione, mentre Strelok sei tu quindi la completi solo se ti ammazzi :D per i finali "buoni" invece, Coscienza-c entri a farne parte, mentre nell'altro caso accoppi tutti e "forse" la Zona sparisce almeno cosi sembra da prato fiorito col sole eccetera
si ma io avevo già la coda nell'inventario... e non me l'ha presa... alla fine ho annullato la missione.
ciao
la tattica che ho usato anche per far cry, si riassume in 3 parole: copertura - fuoco a un nemico - ricarica
e vai avanti così. dopo aver fatto secco un nemico devi nasconderti e ricaricare, se fai rambo e ti si inceppa l'arma/ti si scarica in combattimento sei spacciato :asd:
il menne
03-04-2007, 21:16
Grazie...speriamo....mi sono stancato di tenere d'occhio anche la gente che mi spara ATTRAVERSO i muri :muro:
Capita anche a voi vero!? :D
A dire la verità, no.... però io ho su la patch 1.01 .... (purtroppo nella foga la installai senza leggere che i saves vecchi erano incompatibili :muro: e ho dovuto reiniziare il gioco.... :doh: adesso ci andrò piano prima di installare la seconda patch..... .)
Beelzebub
03-04-2007, 21:28
mai trovata. e di pseudocani ne ho uccisi a decine, sono quelli piccoli, brutti, col muso pieno di denti
:cry:
andando avanti e prendendo le nuove tute (9 KG) e le nuove armi, i 50KG che possiamo portare sono veramente pochi.
Er Monnezza
03-04-2007, 21:40
basta fare una scelta delle armi, e tenersi le migliori e per le quali sia facile trovare munizioni, è inutile che ti tieni un'arma particolare, tipo il fucile da cecchino con incorporato acceleratore di particelle, quando le munizioni sono molto rare
Kharonte85
03-04-2007, 21:42
basta fare uan scelta delle armi, e tenersi le migliori e per le quali sia facile trovare munizioni, è inutile che ti tieni un'arma particolare, tipo il fucile da cecchino con incorporato acceleratore di particelle, quando le munizioni sono molto rare
A me sono le munizioni che mi pesano un macello...:(
Cosi' ho imparato a tenerne di meno...:cry:
Beelzebub
03-04-2007, 21:44
A me sono le munizioni che mi pesano un macello...:(
Cosi' ho imparato a tenerne di meno...:cry:
Io ne ho tipo 700 per la pistola, 300 per il mitra, 90 per la lupara... e sono ancora una pippa... :D :D :D
E' che ho fatto dello sciacallaggio la mia ragione di vita... :D
basta fare uan scelta delle armi, e tenersi le migliori e per le quali sia facile trovare munizioni, è inutile che ti tieni un'arma particolare, tipo il fucile da cecchino con incorporato acceleratore di particelle, quando le munizioni sono molto rare
ho solo 2 fucili, pero' sono pieno di munizioni, med kit, artefatti e roba da mangiare..... penso sempre: "e se poi rimango senza?" :stordita:
vendero' qualcosa.
Io ne ho tipo 700 per la pistola, 300 per il mitra, 90 per la lupara... e sono ancora una pippa... :D :D :D
E' che ho fatto dello sciacallaggio la mia ragione di vita... :D
in effetti quando stecchisco qualcuno e' un continuo "take all" :D
sono pieno pure di quelle siringhe.... devo decidermi a mollare qualcosa, anche perche' dopo 3 metri di scatto sbuffo mezz'ora per riprendermi :asd:
Ma 700 per la pistola sono un casino :eek: :eek: :eek: ...io max 80 ma non la uso mai! io porto di solito 2 fucili (uno con mirino per le lunghe distanze e uno per le corte, oppure porto il pompone) e oggi al campo militare dei freemen abbandonato ho trovato un mitragliatore ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!
<< NeliaM >>
Er Monnezza
03-04-2007, 21:52
io alla fine del gioco avevo pistola con un centinaio di munizioni, mitra con circa 800 munizioni, fucile da cecchino con circa 400 munizioni, parecchi medicinali, 8 panini, 8 salsicce, 8 scatolette, e stavo all'incirca sui 50kg
a volte uccido gli altri stalker alle spalle:eek: solo per controllare cosa portano :eek: :D
:nono: che brutta persona...
Io uccido chi ha belle armi che ancora non ho :p .... nella zona sopravvive il più forte!
<< NeliaM >>
a volte uccido gli altri stalker alle spalle:eek: solo per controllare cosa portano :eek: :D
hai ragione, si innesca una visione un po' diversa del solito del nemico, non lo si uccide solo per eliminarlo, ma spesso per perquisirlo, e quando non ha niente di interessante...... punti al suo vicino con "occhio goloso".....
Beelzebub
03-04-2007, 22:08
sono pieno pure di quelle siringhe.... devo decidermi a mollare qualcosa, anche perche' dopo 3 metri di scatto sbuffo mezz'ora per riprendermi :asd:
A chi lo dici... mi sa che tutte le sigarette che ci sono per terra le ho fumate io... :sofico:
Ma 700 per la pistola sono un casino :eek: :eek: :eek: ...
:sofico:
Ho la pistola modificata con caricatore da 15, la uso per le uccisioni facili, così non spreco munizioni per il mitra... :D
A proposito: come vi comportate quando vi attaccano tipo 10 cani contemporaneamente? :mbe:
Io solitamente........ MUOIO! :D
Kharonte85
03-04-2007, 22:09
hai ragione, si innesca una visione un po' diversa del solito del nemico, non lo si uccide solo per eliminarlo, ma spesso per perquisirlo, e quando non ha niente di interessante...... punti al suo vicino con "occhio goloso".....
:asd:
A proposito: come vi comportate quando vi attaccano tipo 10 cani contemporaneamente? :mbe:
Se ho fiato (<50kg) corro!!!:D
Altrimenti:
:eek: Uso la tua stessa "Tattica"...:fagiano:
A chi lo dici... mi sa che tutte le sigarette che ci sono per terra le ho fumate io... :sofico:
:sofico:
Ho la pistola modificata con caricatore da 15, la uso per le uccisioni facili, così non spreco munizioni per il mitra... :D
shotgun se lo ho, altrimenti gli sparo due colpi di mitra per farli allontanare e corro per quei "famosi 3 metri" per lasciarmeli alle spalle
:eek: Uso la tua stessa "Tattica"... :fagiano:
la devo provare anche io a questo punto :asd:
Scappo e li mando verso un anomalia che ne fa un frullato! altrimenti.....MUOIO
<< NeliaM >>:D
Beelzebub
03-04-2007, 22:19
Se ho fiato (<50kg) corro!!!:D
Altrimenti:
:eek: Uso la tua stessa "Tattica"...:fagiano:
Scappo e li mando verso un anomalia che ne fa un frullato! altrimenti.....MUOIO
<< NeliaM >>:D
shotgun se lo ho, altrimenti gli sparo due colpi di mitra per farli allontanare e corro per quei "famosi 3 metri" per lasciarmeli alle spalle
la devo provare anche io a questo punto :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho preso il lanciagranate e ho una 15 di munizioni! ma secondo voi serve in game?
Altrimenti lo uso per sparare i cani come tiro a segno
<< NeliaM >>
http://img479.imageshack.us/img479/6946/sshavoc040307210716l06rkh3.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=sshavoc040307210716l06rkh3.jpg)
dove cazz sta sto benedetto fucile di famiglia?
sopra o sotto il vagone?
avete notato che qui il piccolo "poltergaist" gira indisturbato?
Beelzebub
03-04-2007, 22:29
Boh.... :confused:
Tornando agli psico-cani, tanto per capirci, sono questi? :mbe:
http://img71.imageshack.us/img71/3154/xr3da2007040322503943aj8.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007040322503943aj8.jpg)
wolverine
03-04-2007, 22:54
http://img71.imageshack.us/img71/3154/xr3da2007040322503943aj8.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007040322503943aj8.jpg)
Ma non erano pseudo-cani? :eek:
CicCiuZzO.o
03-04-2007, 23:30
Ma non erano pseudo-cani? :eek:non guardiamo queste sottigliezze... sono loro o no? anche io li sto ancora cercando! :D
Er Monnezza
03-04-2007, 23:35
io di solito se mi attaccano i cani uso la doppietta caricata a pallettoni (se ho la doppietta), con un buon colpo a distanza ravvicinata puoi anche farne fuori due di cani, altrimenti uso il mitra
Genocide85
03-04-2007, 23:44
non guardiamo queste sottigliezze... sono loro o no? anche io li sto ancora cercando! :D
lo pseudo-cane sarebbe il "mostro" che si trova vicino alla casa che viene occupata in continuazione dai banditi....esattamente si trova nella grotta in cima alla salita dietro alla fattoria;)
wolverine
03-04-2007, 23:49
non guardiamo queste sottigliezze... sono loro o no? anche io li sto ancora cercando! :D
Allevo 'ani da una vita.. e nun si sò mai lamentati ovvia.. :D
http://img479.imageshack.us/img479/6946/sshavoc040307210716l06rkh3.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=sshavoc040307210716l06rkh3.jpg)
sopra o sotto il vagone?
Se hai fatto caso in alto a destra di questa immagine vedi la strada che va sottoterrra....entra in una galleria...sei sopra al fucile dove sei adesso come coordinate ...ma è sotto nella galleria e per entrarci devi appunto passare di lì :)
Cmq invece di crepare con i cani mettetevi gli artefatti tipo flash che vi aumentano l'endurance...negli scontri dove sono richiesti scatti e mezze fughe vi si ricarica molto prima la stamina e si scarica molto più lentamente :)
metallus84
04-04-2007, 00:16
io non so voi ma giocando a livello maestro, a una certa dopo un caricamento dovevo andare all'istituto agropron la come se kiama, ci sta quel pezzo con i ladri ke bisogna superare, niente, ho finito tutte le munizioni e quelli con la doppietta erano CECCHINI!!!! cioè 2 colpi da lontano e con una tuta protettiva e piena vita, fatto morto! sembrava di giocare contro i bot di CS:S a livello massimo di difficoltà che ti sparano 1 colpo in testa da 3234923 km di distanza. Non so se è un bug oppure altro, fino a quel punto avevo fatto tutte le quest del mercante e avevo ricominciato il gioco da capo per usare la patch nuova... fatemi sapere
odio li spoiler ma qua ti scuoiano vivo :°D ci sta 1 modo per leggerli senza dover selezionare col mouse?
CicCiuZzO.o
04-04-2007, 00:31
lo pseudo-cane sarebbe il "mostro" che si trova vicino alla casa che viene occupata in continuazione dai banditi....esattamente si trova nella grotta in cima alla salita dietro alla fattoria;)è tutta la sera che lo ammazzo (già immaginando che fosse quello) ma niente, non mi droppa niente...
ho provato anche a salvare prima, così da fare load e riammazzarlo... ma nulla di nulla :muro:
se intanto finisto l'altra missione e ammazzo la bestiola, una volta che ci ritorno, la ritrovo viva?
ricci-o1976
04-04-2007, 08:07
che sorpresa questo gioco!
ieri sera installo la patch, scocciato dal fatto che avrei dovuto ricominciare da zero (non che avessi fatto tantissima strada, cmq 3/4 ore le avevo giocate....)
mi sto divertendo + della prima volta!, sarà che sono già abituato ai comandi, all'inventario, cmq mi sta piacendo di +.
altra sorpresa, arrivo ad un centro di comando di soldati devo entrarci furtivamente; la prima volta che ci sono arrivato era notte fonda, pochissime guardie. ora ci sono arrivato di giorno, mi sembra tardo pomeriggio, ed è affollatissimo....meraviglioso, impossibile passare inosservati, mi sa che dovrò aspettare le tenebre....
ero abituato a giocare agli fps "classici" nei quali, ogni volta che si entra in una zona o stanza, ci si trova di fronte alla medesima situazione prestabilita, ma non qui, qui sembra veramente che il mondo "viva" anche senza la nostra presenza.....
non vi sembra?
sopra o sotto il vagone?
GRAZIE
NOTATO IL POLTERGAIST CHE TI Fà ALAZARE I BIDONI PER SCAGLIARTELI ADDOSSO?:D
GRAZIE
NOTATO IL POLTERGAIST CHE TI Fà ALAZARE I BIDONI PER SCAGLIARTELI ADDOSSO?:D
c'è anche un altro punto in cui volano tutti gli oggetti intorno e ti vengono tirati dietro :eek:
Beelzebub
04-04-2007, 08:37
Ma non erano pseudo-cani? :eek:
Sì, vabbè... psico, pseudo... :sofico:
Beelzebub
04-04-2007, 08:38
lo pseudo-cane sarebbe il "mostro" che si trova vicino alla casa che viene occupata in continuazione dai banditi....esattamente si trova nella grotta in cima alla salita dietro alla fattoria;)
Quello che ho immortalato è proprio lui! :D
Ma di coda, non c'è traccia... :muro:
crazyprogrammer
04-04-2007, 08:45
si proprio quello
è tutta la sera che lo ammazzo (già immaginando che fosse quello) ma niente, non mi droppa niente...
ho provato anche a salvare prima, così da fare load e riammazzarlo... ma nulla di nulla :muro:
se intanto finisto l'altra missione e ammazzo la bestiola, una volta che ci ritorno, la ritrovo viva?
io ho fatto come te, l'ho individuato da lontano, ho salvato e al secondo tentativo mi ha droppato la coda di pseudocane (attento che nel menu non e' che si veda tanto... e' scura e si mimetizza con lo sfondo del menu' ;) )
trovare la coda di pseudocane, per me, era diventata una questione di principio :rolleyes: , perche' tanto gia avevo immaginato che in premio avrei ricevuto robaccia, come infatti si e' rivelato... :stordita:
Beelzebub
04-04-2007, 09:02
si proprio quello
io ho fatto come te, l'ho individuato da lontano, ho salvato e al secondo tentativo mi ha droppato la coda di pseudocane (attento che nel menu non e' che si veda tanto... e' scura e si mimetizza con lo sfondo del menu' ;) )
trovare la coda di pseudocane, per me, era diventata una questione di principio :rolleyes: , perche' tanto gia avevo immaginato che in premio avrei ricevuto robaccia, come infatti si e' rivelato... :stordita:
Ma se ricarico dopo averlo ucciso, può essere che me la droppi? Oppure devo ricaricare prima di ammazzarlo? No, perchè l'ho ammazzato eoni fa... :stordita: Mi ricordavo semplicemente che c'era ancora il cadavere... :stordita:
CicCiuZzO.o
04-04-2007, 09:38
credo proprio che devi salvare prima di ucciderlo, anzi, anche un pochino in lontananza per evitare che il sistema dei drop non funzioni appena il cagnolino cominci ad interagire con te... :stordita:
cmq anche per me è una questione di principio! le missioni che prendo le DEVO portare a termine! Stasera ci riprovo fino alla nausea... :asd:
@crazyprogrammer
non è che per caso l'hai presa quando ancora non c'era la patch? non vorrei che hanno modificato qualcosa... :fagiano:
Beelzebub
04-04-2007, 09:39
credo proprio che devi salvare prima di ucciderlo, anzi, anche un pochino in lontananza per evitare che il sistema dei drop non funzioni appena il cagnolino cominci ad interagire con te... :stordita:
Nnnnnoooooooo!!! :cry:
salve
ho incominciato il gioco ieri sera...
con la patch v.10001
e nel primo scontro a fuoco.. mi sono reso conto che....
per ammazzare uno ci vuole un cariacatore intero....
ma dai.. ho cosi una mira scarsa.....
a voi è capitato che mirino rosso spari spari ma quello non muore....
bo sono rimasto male...
su ditemi che sono io un cane a sparare.. cosi mi consolo che non è cosi tutto il gioco.
il resto lo trovo molto bello...
ciauz
salve
con la patch v.10001
bo sono rimasto male...
su ditemi che sono io un cane a sparare.. cosi mi consolo che non è cosi tutto il gioco.
ciauz
anchio...vabbhe che hanno l'antiproiettili, le radiazioni indeboliranno le pallottole, ma 30 colpi ammazzerebbero un elefante!
salve
con la patch v.10001
bo sono rimasto male...
ciauz
Non credo che il mirino rosso sia un colpo certo :O
EDIT: IMHO è buona cosa puntare alla testa
Beelzebub
04-04-2007, 10:35
salve
con la patch v.10001
bo sono rimasto male...
ciauz
Dovresti precisare con cosa e a che distanza spari... Considera inoltre che se miri alla testa hai più probabilità di infliggere un danno mortale.
Dovresti precisare con cosa e a che distanza spari... Considera inoltre che se miri alla testa hai più probabilità di infliggere un danno mortale.
quoto, con i mitra che si incontrano un pochino avanti e sparando alla testa vanno giù anche con un colpo solo, se invece gli spari al corpo ne occorrono molti di più.
beh anche con la pistola un colpo solo o due in testa ti seccano, però 30 nel corpo, anche non tutti a segno dovrebbero ammazzare, certo che se spari a 40 metri di distanza:D
beh anche con la pistola un colpo solo o due in testa ti seccano, però 30 nel corpo, anche non tutti a segno dovrebbero ammazzare, certo che se spari a 40 metri di distanza:D
sparavo dal dentro il primo capannone ai due che stavano sul piazzetttina nel cercare la chiavetta usb.
ma probabilmente sparavo nel corpo e non in testa.
stasera ci riprovo
ma guarda che quella pistola è veramente marcia...fa soltanto piff piff...sembra quella ad aria compressa
ma guarda che quella pistola è veramente marcia...fa soltanto piff piff...sembra quella ad aria compressa
ma dai
mi sembrava pure a me
ma le prime arme serie dove si trovano?
io ho trovato subito fucilone e mitra, poi basta...però sono all'inizio
ricci-o1976
04-04-2007, 10:57
personalmente mi sembra che dopo aver messo la patch il gioco sia un pelino + fluido, e soprattutto la mira sia migliorare, in particolare con mitra.
poi ho notato che quando sono dietro ad un muro o ad una porta, e qualcuno mi spara, non vedo + la luce dell esplosione trapassare il muro.
crazyprogrammer
04-04-2007, 11:31
Ma se ricarico dopo averlo ucciso, può essere che me la droppi? Oppure devo ricaricare prima di ammazzarlo? No, perchè l'ho ammazzato eoni fa... :stordita: Mi ricordavo semplicemente che c'era ancora il cadavere... :stordita:
come ha detto CicCiuZzO.o, anch'io credo che dal cadavere non avrai nulla... io ho salvato prima di ammazzarlo
cmq anche per me è una questione di principio! le missioni che prendo le DEVO portare a termine! Stasera ci riprovo fino alla nausea... :asd:
@crazyprogrammer
non è che per caso l'hai presa quando ancora non c'era la patch? non vorrei che hanno modificato qualcosa... :fagiano:
non ho mai provato a metterla la patch (per l'incompatibilita' con i saves)...
non ho messo nemmeno mods...
io anche con la patch vengo colpito dai nemici dietro ai muri...e una volta ammazzati certe volte rimangono nei muri...:muro:
tecnico75
04-04-2007, 12:05
Mi piace davvero,spero di riuscire a giocarci col mio pc,ma mi sembra di si da quello che ho letto sin ora .
Beelzebub
04-04-2007, 13:02
Ieri ho partecipato ad uno scontro nel solito capanno costantemente assediato...
In una stanza c'erano ammassati decine di corpi! :eek: Tutti uno sopra l'altro! :eek:
Che un NPC mi abbia rubato l'idea del becchino? :mbe:
I DROP DA ANIMALI/MUTANTI SONO CASUALI
Cioe' coda, artigli, occhi, arti, ecc. sono a caso. Non dovete fare altro che continuare ad ammazzarne e prima o poi troverete un drop.
PS queste quest servono solo per raccimolare soldi, ma nel gioco i soldi non servono a nulla, tanto troverete tutto in terra o dai drop
Mi piace davvero,spero di riuscire a giocarci col mio pc,ma mi sembra di si da quello che ho letto sin ora .
fai conto che io ci gioco quasi perfettamente con un amd athlon xp 2500+, 512 DDR e una ati radeon 9800 pro.
Ovviamente illuminazione fissa in directX 8, ma la grafica è cmq abbastanza buona ;)
andando avanti e prendendo le nuove tute (9 KG) e le nuove armi, i 50KG che possiamo portare sono veramente pochi.
Io ho giocato quasi tutto il gioco portandomi dietro 59.9kg, quindi potevo correre solo per brevissimi tratti:O
Ci sono oggetti da mettere in cintura che aumentano la resistenza, e se sarete sotto i 50kg potrete correre sempre
Il mirino rosso non indica il punto esatto dove colpira' l'arma, questo dipende dalla sua precisione ( purtroppo hanno reso le armi troppo mprecise in questo gioco )
Purtroppo i danni sono tutt'altro che perfetti, mi e' capitato di sparare con un mitra serio in faccia ad un tipo da 1 metro di distanza, 10 colpi e non e' morto, nel frattempo lui in 2-3 colpi mi ha segato:doh:
Tornando alla fine del gioco, veramente brutta:( ( anche se non le ho viste tutte, mi bastano )
10 volte meglio jade of empire che avevo finito prima di iniziare stalker:cool:
tecnico75
04-04-2007, 14:35
Ma se si installa la patch quella descritta all'inizio,non si possono effettuare i salvataggi o ho capito male?? :confused:
BonOVoxX81
04-04-2007, 15:05
Ora c'e l'ho anche io e mi iscrivo :D
Beelzebub
04-04-2007, 15:10
Ma se si installa la patch quella descritta all'inizio,non si possono effettuare i salvataggi o ho capito male?? :confused:
Hai capito malissimo... :D Con la patch non puoi CARICARE i vecchi salvataggi! Ci mancherebbe che non si potesse più salvare... :sofico:
tecnico75
04-04-2007, 15:18
Hai capito malissimo... :D Con la patch non puoi CARICARE i vecchi salvataggi! Ci mancherebbe che non si potesse più salvare... :sofico:
Ah! Ok,mi sembrava strano...... :mbe:
Spero che l'abbiano qui vicino a me,così lo acquisto...anche se non ho un core duo 2 spero di poterci giocare comunque bene.
Ho letto di configurazioni anche più basse qui :p
Beelzebub
04-04-2007, 15:19
Ah! Ok,mi sembrava strano...... :mbe:
Spero che l'abbiano qui vicino a me,così lo acquisto...anche se non ho un core duo 2 spero di poterci giocare comunque bene.
Ho letto di configurazioni anche più basse qui :p
Per avere più informazioni tecniche, ti consiglio di consultare l'apposito thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069
;)
andando avanti e prendendo le nuove tute (9 KG) e le nuove armi, i 50KG che possiamo portare sono veramente pochi.Io ho risolto così: scegli una di quelle casse azzurre, i nascondigli insomma, e mettici dentro tutto quello che non serve. cerca un posto appartato e dove sei sicuro che dovrai ripassare.
Inoltre ci sono degli artefatti che aumentano la "Resistenza" così puoi correre anche con 60KG (oltre non puoi neanche camminare).
Non ho ancora capito se gli artefatti si consumano col tempo...
Chi mi risponde a questo e alla domanda che ho fatto sui finali?
grey.fox
04-04-2007, 15:38
fai conto che io ci gioco quasi perfettamente con un amd athlon xp 2500+, 512 DDR e una ati radeon 9800 pro.
Ovviamente illuminazione fissa in directX 8, ma la grafica è cmq abbastanza buona ;)
Ottima notizia!! Non vedo l'ora che mi arrivi da play.... :p
tecnico75
04-04-2007, 15:43
Installato e giocato o modificato qualcosa in particolare?
Perchè leggevo di alcuni a cui scattava per via dello swap :confused:
BonOVoxX81
04-04-2007, 16:35
l'ho cominciato da un'oretta...ma che e' il motore grafico di HL 1 potenziato un po?? Non so mi aspettavo molto meglio....
toskurim
04-04-2007, 16:44
l'ho cominciato da un'oretta...ma che e' il motore grafico di HL 1 potenziato un po?? Non so mi aspettavo molto meglio....
vai avanti, fidati, più in la migliora (anche graficamente)
crazyprogrammer
04-04-2007, 16:54
a me poco prima di addentrarmi in alcune zone piu' affollate o quando entro in una zona mai esplorata, o quando comincia a piovere scatta un po' e vedo che s'accende la luce dell'hard disk... quindi credo che se non si ha tanta memoria ram, il gioco fa maggior uso del file di paging su hd, manifestando micro-(o macro, a seconda dei casi)scatti
appleroof
04-04-2007, 16:56
:asd: :asd:
la grafica fà un pò pietà per essere uscito nel 2007 (tranne qualche effetto aggiunto molto carino) ma il gioco ha altri aspetti che lo rendono sicuramente molto meritevole di essere giocato, secondo me ;)
il quasi perfettamente in effetti è da ridimensionare un po' :asd:
in effetti ogni tanto si blocca per via della ram, ma quando ha caricato per bene il livello va relativamente fluido... sarò anche che sono abituato ai pochi fps :asd:
cmq dettagli medio-minimi e risoluz 1024*768
Genocide85
04-04-2007, 17:29
:asd: :asd:
la grafica fà un pò pietà per essere uscito nel 2007 (tranne qualche effetto aggiunto molto carino) ma il gioco ha altri aspetti che lo rendono sicuramente molto meritevole di essere giocato, secondo me ;)
beh la grafica forse fa schifo rispetto ai giochi a strada obbligata(tipo hl2)...
secondo me in un gioco come questo con un mondo esplorabile interamente nn è facile esprimere una grafica migliore senza renderlo un mattone totale....
io a questo gioco faccio una media di 25fps, a armed assault che ha una grafica migliore ne faccio 10....direi meglio stalker... ;)
ah raga, la seconda missione speciale è troppo una figata! non dico altro :asd:
anche perché ho trovato tante belle cosuccie :asd:
due tipi diversi di fucile tra qui quello con il lancia granate, l'RPG, due "tute" (una duty e l'altra da mercenario), due nuovi artefatti, una camera piena zeppa di roba (vodka, medkit, munizioni e armi) e un botto di munizioni... :asd:
mi toccherà fare 2-3 volteil giro per portarmi tutto nella mia cassa segreta
appleroof
04-04-2007, 18:05
Ho fatto la lampada all'uranio...:asd: :asd: :asd:
http://i5.tinypic.com/48mkv8i.jpg
raga ma io non ho ancora capito come usare il lanciagranate...:p :help:
Er Monnezza
04-04-2007, 18:06
dipende anche dal tuo pc e soprattutto dalla scheda video
Er Monnezza
04-04-2007, 18:07
http://i5.tinypic.com/48mkv8i.jpg
c'è un tasto apposito per attivarlo
CUT
io non l'ho nemmeno ancora trovato :sob:
appleroof
04-04-2007, 18:09
c'è un tasto apposito per attivarlo
e quale sarebbe? :stordita:
io non l'ho nemmeno ancora trovato :sob:
Io si....ed è peggio non usarlo! :mad:
cmq me lo ha dato/venduto (non ricordo, però mi pare la prima) il barista la prima volta che l'ho incontrato...
io invece ho le granate "speciali" a frammentazione, quelle potenti.. ma non capisco come usarle: se seleziono la granata come arma mi ritrovo sempre con quelle normali in mano... ho provato anche a toglierle tutte tranne quelle speciali dall'inventario, in questo caso non mi rileva nessuna bomba a mano da lanciare :eek:
cmq me lo ha dato/venduto (non ricordo, però mi pare la prima) il barista la prima volta che l'ho incontrato...
grazie, sono giusto dalle sue parti :D
Er Monnezza
04-04-2007, 18:13
devi guardare nelle opzioni, non lo so qual'è il tasto di default, perchè io li modifico tutti
appleroof
04-04-2007, 18:19
grazie, sono giusto dalle sue parti :D
spero di non averti rovinato il gusto :rolleyes:
devi guardare nelle opzioni, non lo so qual'è il tasto di default, perchè io li modifico tutti
:doh: talmente ovvio che ci potevo anche pensare...:p
Darkest Side
04-04-2007, 18:35
Avrei bisogno di un aiuto!!
Sono intrappolato nel Laboratorio...X18 credo.
Cmq dopo aver recuperato i Documenti (da riportare al barista) la porta si chiude e non è possibile aprirla, nel frattempo anomalie incorporee gettano fuoco dappertutto.
Come faccio ad uscire?!
Non riesco a capire quale sia il sistema :help:
wolverine
04-04-2007, 18:37
Sì, vabbè... psico, pseudo... :sofico:
Anche se, per come si comportano, sti cani.. potrebbero essere psico.. :D :sofico:
Beelzebub
04-04-2007, 18:50
Anche se, per come si comportano, sti cani.. potrebbero essere psico.. :D :sofico:
appleroof
04-04-2007, 18:52
Cmq dopo aver recuperato i Documenti (da riportare al barista) la porta si chiude e non è possibile aprirla, nel frattempo anomalie incorporee gettano fuoco dappertutto.
Come faccio ad uscire?!
usa lo spoiler :D
cmq devi uccidere l'essere strano che butta fiamme, non è facile, ma lo devi fare, altrimenti non esci :boh:
:eek: c'è sempre qualcuno che va a fuoco...
http://img505.imageshack.us/img505/2117/sskresh040307233508l07mzm1.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307233508l07mzm1.jpg) http://img528.imageshack.us/img528/2715/sskresh040307233429l07mwq7.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307233429l07mwq7.jpg) http://img524.imageshack.us/img524/4442/sskresh040307233407l07mdq0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307233407l07mdq0.jpg)
e questo si fa il bagno...
http://img49.imageshack.us/img49/1342/sskresh040307200706l07mlj7.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307200706l07mlj7.jpg)
mah...
Come faccio ad uscire?!
lloool amico, stavo per fare la stessa domanda! pure io mi sono bloccato lì 10 minuti fa...
quindi bisogna "uccidere" quei cosi lì? come cazzo si fa? ho già provato a spargli ma non succede niente...
edit: ma l'entità è solo una? perché a me sembrano 3... :wtf:
pasqualesteve
04-04-2007, 19:39
raga dovete sparare a quella cosa
Darkest Side
04-04-2007, 20:50
Grazie ora ci provo :-)
Sentite per caso voi qui potete dirmi se con Illuminazione dinamica avete degli effetti di Bump Mapping?Io con illuminazione fissa...texture piatte e smorte. Di là non rispondono...grazie
http://img505.imageshack.us/img505/2117/sskresh040307233508l07mzm1.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307233508l07mzm1.jpg) http://img528.imageshack.us/img528/2715/sskresh040307233429l07mwq7.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307233429l07mwq7.jpg) http://img524.imageshack.us/img524/4442/sskresh040307233407l07mdq0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307233407l07mdq0.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/1342/sskresh040307200706l07mlj7.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=sskresh040307200706l07mlj7.jpg)
mah...
secondo me è una cosa fatta apposta, gli altri stalker usano i cadaveri dei morti come combustibile :eek:
p.s. scherzo :D
Dr House
04-04-2007, 23:10
mah...
dirgli da mangiare ogni tanto al personaggio no? :p
Kharonte85
04-04-2007, 23:22
:sbonk:
dirgli da mangiare ogni tanto al personaggio no? :p
secondo me è una cosa fatta apposta, gli altri stalker usano i cadaveri dei morti come combustibile :eek:
:eek: AI superiore...:sofico:
Cmq sto gioco mi sta veramente catturando...ormai i difetti sono passati nel totale dimenticatoio...:)
Quoto...l'ho appena provato e sono rimasto allibito...questo gioco sa di vecchio. Non solo la grafica, ma anche il gameplay, le animazioni di armi/uomini veramente ridicole...Far Cry che è del 2004 ha un impatto decisamente migliore secondo me. Non so cosa succede più avanti ma sinceramente sono abbastanza deluso...
ragazzi a me non si aggiorna la missione dei laboratori x-18,
ho preso i documenti, ho ammazzato tutti, (c'è rimasta solo quella fiamma nel piano superiore che gira nella stanza...) ma mi dice ancora "trova l'entrata del laboratorio"... lol ke cosa devo fare?
wolverine
05-04-2007, 00:11
Forse non ti ricordi bene HL.. :D :asd: questo gioco anche con l'illuminazione fissa, con tutto al massimo resta molto bello IMHO.. sopratutto può essere giocato su config anche non recenti (vedi il mio scaldabagno).. ;)
ops sbagliato a postare sry :)
DmXruleZ
05-04-2007, 13:30
ragazzi a me non si aggiorna la missione dei laboratori x-18,
ho preso i documenti, ho ammazzato tutti, (c'è rimasta solo quella fiamma nel piano superiore che gira nella stanza...) ma mi dice ancora "trova l'entrata del laboratorio"... lol ke cosa devo fare?
devi far fuori proprio quella entita' che è rimasta :asd:
Lamarunica
05-04-2007, 14:29
Quoto...l'ho appena provato e sono rimasto allibito...questo gioco sa di vecchio. Non solo la grafica, ma anche il gameplay, le animazioni di armi/uomini veramente ridicole...Far Cry che è del 2004 ha un impatto decisamente migliore secondo me. Non so cosa succede più avanti ma sinceramente sono abbastanza deluso...
mi sa che hai fatto un po di confusione, il gameplay non e' come si muovono le animazioni ma quanto e' facile e intuitivo giocar.
comunque sulla grafica hai ragione e torto perche, si non avra' una grandissima definizione delle immagini dei giochi ultrafighi, ma si fa apprezzare moltissimo lo stesso, in primis per la grande scalabilita' e poi per la stupenda gestione delle ombre e luci dinamiche, se poi rimani deluso da un gioco solo perchè la grafica non e' all'ultimo grido, bene mi sa che e' meglio se lasci perdere, perche questo gioco si apprezza soprattutto per la sua fantastica atmosfera a meta' tra il cyberpunk e il post-apocalittico
il menne
05-04-2007, 14:40
comunque sulla grafica hai ragione e torto perche, si non avra' una grandissima definizione delle immagini dei giochi ultrafighi, ma si fa apprezzare moltissimo lo stesso, in primis per la grande scalabilita' e poi per la stupenda gestione delle ombre e luci dinamiche, se poi rimani deluso da un gioco solo perchè la grafica non e' all'ultimo grido, bene mi sa che e' meglio se lasci perdere, perche questo gioco si apprezza soprattutto per la sua fantastica atmosfera a meta' tra il cyberpunk e il post-apocalittico
Se si gioca a alte risoluzioni, con le textures a ultra qualità e l'illuminazione dinamica, la grafica è invece bellissima, secondo me.
E'chiaro che in Dx8 perde parecchio, ma comunque resta buono.
L'atmosfera poi è stupenda, mi piace da pazzi. :D :D
Non è neppure il classico fps spara spara e via, devi sviluppare delle tattiche di gioco (= di guerriglia) se vuoi vincere alcuni scontri, anche se l'I.A. non è poi così rivoluzionaria. ;)
Poche le pecche che ho riscontrato finora, potevano fare un respawn un poco più razionale in certi frangenti, e gestire meglio i cadaveri: a volte "convivono" allegramente riunioni davanti a bidoni in fiamma di stalker vivi e vegeti con chitarra e a pochi centimetri 6 o 7 cadaveri ( volte anche nel fuoco...) i quali per giunta han sopra dei beni non saccheggiati. :asd: :asd:
Vabbè... magari un mod amatoriale risolverà... :D
sommojames
05-04-2007, 14:54
Ho appena visto una video review (http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1246) su gametrailers.com, e ne parlavano abbastanza male, sopratutto per quanto riguarda la giocabilità. Voi che dite in proposito?
Se si gioca a alte risoluzioni, con le textures a ultra qualità e l'illuminazione dinamica, la grafica è invece bellissima, secondo me.
E'chiaro che in Dx8 perde parecchio, ma comunque resta buono.
L'atmosfera poi è stupenda, mi piace da pazzi. :D :D
Non è neppure il classico fps spara spara e via, devi sviluppare delle tattiche di gioco (= di guerriglia) se vuoi vincere alcuni scontri, anche se l'I.A. non è poi così rivoluzionaria. ;)
Quoto... è un gioco fantastico!!!
Lamarunica
05-04-2007, 15:09
Ho appena visto una video review (http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1246) su gametrailers.com, e ne parlavano abbastanza male, sopratutto per quanto riguarda la giocabilità. Voi che dite in proposito?
io personalmente lo trovo stupendo.comse ti piace il cyberpunk o il post-apocalittico questo e' il gioco perfetto, se invece cerchi un fps con una bella trama e nuovi elementi che arricchiscono il gameplay e' questo il gioco che fa per te.
certo ha qualche pecca perche su alcune configurazioni da delle noie, anche se io finora non ne ho riscontrata neanche una.
in definitiva, per me e' un gioco da avere
crazyprogrammer
05-04-2007, 15:22
una info su una porta chiusa con codice nei pressi della foresta rossa...
mi trovo nella foresta rossa e sto procedendo per disattivare il segnale "zombificante" delle antenne... per raggiungere l'edificio potevo sia camminare sulla strada, ammazzando monolith e facendo attenzione alle tantissime zone radioattive, oppure imboscarmi nella foresta, evitando o facendo strage di mutanti e soldati zombi... ho scelto la via della foresta, buon per me perche' ho trovato alcuni artefatti che mi servivano, ho ucciso snork, pseudocani e zombi, e sono arrivato vicino alla recinzione, per fortuna bucata per un tratto in modo da poterla attraversare... qui ho incontrato altri monolith... e ho trovato una scala, sono salito e ho scovato una porta chiusa con codice... qualcuno sa' della sua esistenza e soprattutto dove reperire il codice d'apertura?
non credo che sia importante per procedere nel gioco, visto che la strada per l'edificio con le antenne e' libera, pero' mi dispiacerebbe ignorare questa porta, nel caso si trattasse di un luogo segreto con oggetti rari all'interno...
per chi non sapesse delle patch ufficiali in arrivo:
dettagli (in aggiornamento) patch #2: http://forum.v5g.de/showpost.php?p=126746&postcount=2
patch #3: http://forum.v5g.de/showpost.php?p=126757&postcount=3
Er Monnezza
05-04-2007, 15:34
una info su una porta chiusa con codice nei pressi della foresta rossa...
mi trovo nella foresta rossa e sto procedendo per disattivare il segnale "zombificante" delle antenne... per raggiungere l'edificio potevo sia camminare sulla strada, ammazzando monolith e facendo attenzione alle tantissime zone radioattive, oppure imboscarmi nella foresta, evitando o facendo strage di mutanti e soldati zombi... ho scelto la via della foresta, buon per me perche' ho trovato alcuni artefatti che mi servivano, ho ucciso snork, pseudocani e zombi, e sono arrivato vicino alla recinzione, per fortuna bucata per un tratto in modo da poterla attraversare... qui ho incontrato altri monolith... e ho trovato una scala, sono salito e ho scovato una porta chiusa con codice... qualcuno sa' della sua esistenza e soprattutto dove reperire il codice d'apertura?
non credo che sia importante per procedere nel gioco, visto che la strada per l'edificio con le antenne e' libera, pero' mi dispiacerebbe ignorare questa porta, nel caso si trattasse di un luogo segreto con oggetti rari all'interno...
non ho mai trovato i codici di quella porta, comunque non è essenziale per la riuscita della missione
crazyprogrammer
05-04-2007, 15:52
non ho mai trovato i codici di quella porta, comunque non è essenziale per la riuscita della missione
mi da di segreto...
stavo pensando, dato che ho percorso la foresta rossa, anziche farmi la strada... ancora il codice si trova su un pda di qualche monolith appostato li...
quasi quasi provo ad ammazzarli per sfizio, ho il salvataggio li'... ;)
jacopastorius
05-04-2007, 15:53
Accidenti ho fatto una cavolata mi sono impantanato:
Stavo per entrare nel vecchio rifugio sottrraneo di strelok, poi ho deciso invece di andare a completare la missione del barista: quindi sono andato a rubare i documenti e li ho portati al barista. Adesso però mi sono perso, non so più dov'è il nascondiglio, sulla mappa non lo indica!! E poi non so nemmeno se tornare a cercarlo oppure continuare la strada del barista che mi ha detto di andare nella valle oscura a prendere il secondo codice per entrare nel laboratorio, che fo??
crazyprogrammer
05-04-2007, 15:58
Stavo per entrare nel vecchio rifugio sottrraneo di strelok, poi ho deciso invece di andare a completare la missione del barista: quindi sono andato a rubare i documenti e li ho portati al barista. Adesso però mi sono perso, non so più dov'è il nascondiglio, sulla mappa non lo indica!! E poi non so nemmeno se tornare a cercarlo oppure continuare la strada del barista che mi ha detto di andare nella valle oscura a prendere il secondo codice per entrare nel laboratorio, che fo??
vai all'Agropom... nella zona ovest trovi una parte di muro distrutta... li vicino ci sono alcuni alberi e l'ingresso ai tunnel sotterranei
devo andarci anche io in quel nascondiglio, dovrebbe essere dall'Agropom
EDIT: ti hanno già risposto....
Gente sono arrivato alla centrale di Chernobyl... posso tornare indietro?
Er Monnezza
05-04-2007, 16:16
Gente sono arrivato alla centrale di Chernobyl... posso tornare indietro?
paura?
Ho letto la rece di Tgm e sn rimasto deluso poichè ha preso un misero 83, e hanno detto un sacco di inesattezze, criticando I.A. , la grafica definendola pessima, l'headshot, e la giocabilità in generale. Secondo me hanno toppatto in pieno descivendo il titolo senza infamia e senza lode. A parer mio Stalker è un capolavoro che si distingua dalla massa dei solito fps che ormai a parte la grafica nn propongono niente di nuovo.
paura?
Anche :D ... però mi chiedevo, ora devo per forza finire il gioco o posso ancora farmi le missioni secondarie? :(
paura?
Ho letto la rece di Tgm e sn rimasto deluso poichè ha preso un misero 83, e hanno detto un sacco di inesattezze, criticando I.A. , la grafica definendola pessima, l'headshot, e la giocabilità in generale. Secondo me hanno toppatto in pieno descivendo il titolo senza infamia e senza lode. A parer mio Stalker è un capolavoro che si distingua dalla massa dei solito fps che ormai a parte la grafica nn propongono niente di nuovo.
questo ne è un estratto e tutto sommato lo trovo condivisibile:
Stalker si presenta con 5 gradi di difficoltà, passare da un settaggio all’altro influenza gli approvvigionamenti che troveremo e la quantità di danni che gli avversari ci infliggeranno, mentre lascia inalterati sia la loro resistenza ai nostri colpi, sia il numero soverchiante delle forze in campo.
Se questo non vi fa storcere il naso è solo perché non avete avuto modo ancora di confrontarvi con uno qualsiasi dei nemici: a metà tra gli Highlander e Superman, i tizi che affronteremo sono in grado di sopravvivere ad una sventagliata di AKM 74 sparata in piena faccia, perché il gioco ha deciso che gli headshot si fanno solo quando vuole lui e non quando si colpisce il punto giusto della hitbox.
Stalker, inutile nasconderlo, sembra un gioco vecchio di anni. Le texture che ricoprono il mondo nel quale muoveremo i nostri passi sono a tratti eccessivamente slavate e le strutture non sono niente di eccezionale, né per complessità né per varietà. Se a questo aggiungiamo una serie di animazioni non da urlo, dei modelli poligonali relativamente poveri ed un rag-doll lacunoso, è facile cominciare a disperarsi. Eppure, nonostante tutto, posso assicurare che non si presterà attenzione a questi particolari. Stalker ha dalla sua una atmosfera assolutamente unica, che lascia davvero senza fiato. Se giocato nelle giuste condizioni è uno di quei giochi in grado di rapire e stupire ad ogni passo. La sensazione di trovarsi al centro di una serie di eventi che si muove anche senza il nostro aiuto contribuisce a creare quel desiderio di diventare parte integrante della storia, che è il motore vero di ogni gioco.
Dov'è il sarcofago? :D non lo trovo... come si usa lo spoiler?
L'esauditore di desideri come lo trovo?
TGM era la mia rivista preferita. A dicembre ho comprato il numero 215. Gothic 3 prende 88 e il recensitore consiglia a chiunque di comprarlo non menzionando minimamente di che razza di mostro di computer occorre aver per farlo girare (e noi sappiamo bene che 2Gb sono necessari)!!! Su Dark Messiah scrivono "Se avete un hardware da panico e 2 GB di memoria, è miglior gioco della stagione. Se non è così lasciatelo sullo scaffale :eek: :eek: :eek: o preparatevi ad abbassare il dettaglio al punto che vi sembrerà di giocare alla versione fantasy di Half-Life. Il primo :eek: :eek: :eek: " Non so se voi avete giocato a Dark Messiah ma io l'ho giocato alla grande su un 3500+ , GeForce 6600GT e 1Gb di RAM (persino sul mio portatile Toshiba A100-683 ;) )!!! Conclusioni ho capito che TGM non vale i soldi che costa... soprattutto quando ci sono siti on-line che recensiscono i gioco gratuitamente e sono molto più obiettivi... risparmia i soldi d'ora in poi e lascia TGM dall'edicolaio :mad: :mad: :mad:
Anche :D ... però mi chiedevo, ora devo per forza finire il gioco o posso ancora farmi le missioni secondarie? :(
Up :(
Er Monnezza
05-04-2007, 16:41
Dov'è il sarcofago? :D non lo trovo... come si usa lo spoiler?
L'esauditore di desideri come lo trovo?
il sarcofago è quel coso enorme di cemento armato costruito sulla centrale, non c'è da sbagliare
Er Monnezza
05-04-2007, 16:41
Up :(
puoi sempre tornare indietro, non ci sono problemi
puoi sempre tornare indietro, non ci sono problemi
Ma sei sicuro? :mbe:
Da dove si inizia il livello si può solo andare avanti :( le scale (che io non ho nemmeno sceso) sono distrutte :mad: C'è un'uscita secondaria???
Er Monnezza
05-04-2007, 16:47
Ma sei sicuro? :mbe:
Da dove si inizia il livello si può solo andare avanti :( le scale (che io non ho nemmeno sceso) sono distrutte :mad: C'è un'uscita secondaria???
a quale pezzo ti riferisci? c'è sempre un modo per tornare indietro
a quale pezzo ti riferisci? c'è sempre un modo per tornare indietro
Sono appena entrato nella centrale... dopo aver superato il campo di calcio... e aver rischiato di rimanere sotto la tempesta di radiazioni presumo, si vedeva tutto sul rossastro... Ok sentiamo, qual'è l'ultima missione?
Er Monnezza
05-04-2007, 16:50
Sono appena entrato nella centrale... dopo aver superato il campo di calcio... e aver rischiato di rimanere sotto la tempesta di radiazioni presumo, si vedeva tutto sul rossastro... Ok sentiamo, qual'è l'ultima missione?
hai ancora un pò di strada da fare
appleroof
05-04-2007, 17:11
Allora raga, sono arrivato al laboratorio x16 e il gioco mi piace sempre di più, la storia ha preso ancora più spessore e anche il gioco in sè è più divertente con quei cacchio di zombi ed esseri che saltano addosso, alla fine nel tunnel segreto sono anche rimasto senza munizioni quasi e me la sono dovuta vedere con la pistola, troppo forte :asd: , senza tralasciare l'adrenalina provata là sotto e la grafica finalmente migliore rispetto al gioco nel suo complesso (in merito a questa mi stò ricredendo un pò, almeno in questa fase)...il voto sale.....:D
jacopastorius
05-04-2007, 17:12
devo andarci anche io in quel nascondiglio, dovrebbe essere dall'Agropom
EDIT: ti hanno già risposto....
Ok grazie ragazzi, ma allora non capisco il normale proseguo della storia nel mio punto qual'è? cioè posso scegliere una delle due strade e poi finita una, posso tornare a fare quell'altra senza problemi?
AIUTO!!!
sono rimasto bloccato nella missione "ritrova i documenti nell'X18"
ho trovato sti benedetti documenti ma non riesco più ad uscire dalla stanza O_o,c'è una specie di nube rossa che fa avantie indeitro e crea dei fuochi,ma il problema è un'altro la porta è bloccata e ricoperta dal fuoco,quando mi avvicino compare il messaggio "qualcuno tiene bloccata la porta"o una cosa del genere;che devo fare????Ho bestamiato piu di mezz'ora a cercare la via d'uscita!!!!Grazie
usa lo spoiler ;)
devi uccidere quella sorta di creatura rossa-trasparente che va su e giù per le scale.
usa lo spoiler ;)
devi uccidere quella sorta di creatura rossa-trasparente che va su e giù per le scale.
grazie mitico!!!!!ora provo a vedere se funge,ma si uccide normalmente vero?nel senso un paio di colpi di doppietta??
PS la tua risposta completa la vedo solo quando la "quoto"
grazie mitico!!!!!ora provo a vedere se funge,ma si uccide normalmente vero?nel senso un paio di colpi di doppietta??
PS la tua risposta completa la vedo solo quando la "quoto"
si la uccidi normale
la mia risposta la vedi anche selezionando l'area in blu con il mouse senza quotarmi ;)
devi far fuori proprio quella entita' che è rimasta :asd:
ma guarda che quello non muore!
ho finito tutte le munizioni....
HAha non lo sapevo :D nuovo modo ti crittografia;)
cmq l'ho gia uccisa perfetto grazie!!!
Er Monnezza
05-04-2007, 17:30
devi sparare all'entità, non alle fiamme, vedi che già muore se lo colpisci bene
wolverine
05-04-2007, 18:44
Spara a quella specie di "spettro elettrico" che vedi svolazzare in giro..
tavano10
05-04-2007, 20:23
ma non c'è nessun posto dove riparano le armi? caspita, più le uso, più si danneggiano...più si inceppano!!!
che figata di gioco:D
Beelzebub
05-04-2007, 20:51
Primo incontro con i mutanti: :eek:
Ma quello schifo con la telecinesi quanto è forte?!? Pazzesco... per fortuna l'ho beccato in piena fronte... :D
Kharonte85
05-04-2007, 21:18
Allora raga, sono arrivato al laboratorio x16 e il gioco mi piace sempre di più, la storia ha preso ancora più spessore e anche il gioco in sè è più divertente con quei cacchio di zombi ed esseri che saltano addosso, alla fine nel tunnel segreto sono anche rimasto senza munizioni quasi e me la sono dovuta vedere con la pistola, troppo forte :asd: , senza tralasciare l'adrenalina provata là sotto e la grafica finalmente migliore rispetto al gioco nel suo complesso (in merito a questa mi stò ricredendo un pò, almeno in questa fase)...il voto sale.....:D
E' bellissimo quel pezzo...l'ho appena fatto anche io...;)
Er Monnezza
05-04-2007, 21:21
anche io li mi ero ridotto a usare la pistola e a raccattare da terra le armi degli zombi
Ma quello schifo con la telecinesi quanto è forte?!? Pazzesco... per fortuna l'ho beccato in piena fronte... :D
anche io la prima volta che l'ho incontrato sono rimasto cosi' :eek: non capivo cosa stesse succedendo
Kharonte85
05-04-2007, 21:33
anche io la prima volta che l'ho incontrato sono rimasto cosi' :eek: non capivo cosa stesse succedendo
:asd: Ma quante parolacce che gli ho tirato, poi nel dubbio non sapendo cosa fare sono morto...:fagiano:
:asd: Ma quante parolacce che gli ho tirato, poi nel dubbio non sapendo cosa fare sono morto...:fagiano:
come dicevamo ieri questa tua tecnica ti ha salvato spesso anche dai cani :asd:
wolverine
05-04-2007, 21:36
Gioca a ping pong con il tuo corpo.. :D :sofico:
Beelzebub
05-04-2007, 21:37
:sbonk:
come dicevamo ieri questa tua tecnica ti ha salvato spesso anche dai cani :asd:
Sì, è una tecnica antichissima, pare che siamo in molti qui a padroneggiarla... :sofico:
Sì, è una tecnica antichissima, pare che siamo in molti qui a padroneggiarla... :sofico:
Siamo dei Maestri
http://img71.imageshack.us/img71/1728/jodaof0.jpg
Kharonte85
05-04-2007, 21:42
:D
Beelzebub
05-04-2007, 21:47
Siamo dei Maestri
:rotfl:
Er Monnezza
05-04-2007, 21:48
Siamo dei Maestri
usa lo Sforzo, come diceva il maestro Yoghurt
Io non ho ancora trovato il sarcofago... ed in piu' disattivando il bruciacervelli nella stessa stanza c'è una porta che ha bisogno di un codice per aprirla... ma non so qual'è!
davide87
05-04-2007, 22:02
usa lo Sforzo, come diceva il maestro Yoghurt
"vedo che il tuo sforzo è più grande del mio"
"che lo Sforzo si con te...":asd:
Beelzebub
05-04-2007, 22:06
Io non ho ancora trovato il ....
LOOOOOO SSSSPPPPOOOIILLLEEEEERRRRR!!!!!!
:grrr: :ncomment: :incazzed:
Credetemi non sono di parte, nella mia ignoranza fino a qualche mese fa manco sapevo cos'era S.T.A.L.K.E.R. :D !!! Ma questo gioco mi prende proprio, l'atmosfera è a livelli altissimi IMHO :eek: ormai mi sembra proprio di viverci in quel posto. Ora sono piuttosto avanti con la storia e dopo ore e ore di gioco mi sembra di essere cresciuto. Mi sembra passata una vita quando sono uscito per la prima volta dal rifugio e uno tipo mi dava la mia prima pistola... quanto ho faticato nelle prime ore di gioco :D quanto ho imprecato :D !!! Ma alla fine ce l'ho fatta, ho acquistato sicurezza, ho valutato quale arma faceva al caso mio... quali cose vale la pena tenere nell'inventario e quali no... le tecniche migliori per ammazzare i nemici... A ecco, vorrei spendere una parola sul lato FPS del gioco. Questo gioco è uno dei pochi sparatutto dove devi usare un minimo di cervello (almeno questa è l'impressione avuta a livello veterano), ad esempio: c'è una casetta con dentro due tre nemici, toglietevi l'idea "ora entro e spacco il mondo" perchè molto probabilmente dopo aver varcato la soglia vi ritroverete stesi a terra con una pallottola in testa. I nemici sono "molto furbi" (nella loro stupidità)... difficili vederli fare la stessa cosa, attaccarti dallo stesso punto... ti circondano e ti sparano da diverse postazioni... Bello, bello e bello!!! :D Non è un capolavoro, ma poco li manca... se poi fosse uscito ai tempi di DOOM3 e Half Life 2 grafica a parte sarebbe sata una dura battaglia :D !!!
Scusami.... ora ho capito come si fa!
wolverine
05-04-2007, 22:10
LOOOOOO SSSSPPPPOOOIILLLEEEEERRRRR!!!!!!
:grrr: :ncomment: :incazzed:
Alle solite.. :stordita: :mbe:
il menne
05-04-2007, 22:14
Io non ho ancora .............!
Ma allora neanche a dirtelo sull'altro thread dove avevi postato!!!! :mad: :incazzed:
IL TASTO S-P-O-I-L-E-R :read: :read:
il menne
05-04-2007, 22:15
Io non ho ancora trovato il .....]
Bah !!!! :(
jacopastorius
05-04-2007, 22:46
Comunque ragazzi se devo essere sincero non è che ci sto capendo molto nella trama... Che cavolo sono quei documenti che devo rubare e portare al barista? Ma li devo rubare all'esercito?? E che ci sta a fare l'esercito lì a Chernobil??E poi non capisco una mazza nel riassunto delle missioni..potevano scriverci almeno chi le ha assegnate..adesso nei promemoria mi ritrovo una mappa che segna le sentinelle nell'edificio, ma quale edificio? quello dove devo rubare i documenti?
Il gioco è bellissimo ma il menu della mappa e delle missioni è fatto veramente male
La fine del gioco:
Si arriva davanti all'esauditore di desideri e esprimo il desiderio di diventare ricco.... ma è questa la fine? se è vero finisce veramente di merda!!!!
devi sparare all'entità, non alle fiamme, vedi che già muore se lo colpisci bene
ragazzi non avete capito, quello l'ho già ammazzato, sto parlando di quella fiamma libera nel piano Superiore... c'è rimasta solo quella, non mi aggiorna la missione ho preso i documenti!
tecnico75
05-04-2007, 23:22
Ciao!
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto sono solo all'inizio (appena installato Staker),dove c'è il "negoziante" che ti vende la roba,cosa devo fare?
La porta è bloccata e sinceramente non so cosa debbo fare se vendergli qualcosa.... :muro: :muro:
C'è una cassa,l'ho aperta e penso di avere preso una specie di armatura,ma oltre a quello.... :confused:
Grazie per l'aiuto!
Essendo abituato a Doom3 che parti in quarta.... :)
Er Monnezza
05-04-2007, 23:32
parla al negoziante, chiedigli informazioni
tecnico75
05-04-2007, 23:41
Ho provato,ma mi dice di vendergli (scambiare) merce....,non so che fare :mc:
Er Monnezza
05-04-2007, 23:45
Ho provato,ma mi dice di vendergli (scambiare) merce....,non so che fare :mc:
non compaiono sotto le frasi che gli puoi chiedere?
senza cliccare "compravendita"
tecnico75
05-04-2007, 23:49
No,solo parla a (nome del tizio) e devi contrattare :muro:
davide87
06-04-2007, 00:47
No,solo parla a (nome del tizio) e devi contrattare :muro:
Format C: :O
:asd: controlla bene! anch'io all'inizio c'ho perso 30 secondi..
MakenValborg
06-04-2007, 08:00
azzo raga, sto gioco mi prende di brutto :eek:
ieri hio avuto solo un'oretta di tempo, quindi ho fatto solo la prima quest..em sorry missione ( sono di derivazione RPG ;) ), ma devo dire che sia per meccanica di gioco, che sistema a missioni , che la compravendita mi piacciono un casino:sofico: .
c'è da dire che la grafica sembra un po' vecchia ( bella cmq ), ma la cosa che mi ha colpito di più è stato quando ho sparato alla tempia ad un bandito che stava seduto davanti al fuoco: si è accasciato con un realismo impressionante :eek:
Ciao :)
slipknot2002
06-04-2007, 08:17
Mi avete convinto, stasera mi sa che lo vado ad accattare, sono troppo curioso! :D :D
Per chi ha il gioco aggiornato con la patch, ci sono bug fastidiosi che minano la giocabilità? oppure cose minori che si possono sorvolare? :)
Mi avete convinto, stasera mi sa che lo vado ad accattare, sono troppo curioso! :D :D
Per chi ha il gioco aggiornato con la patch, ci sono bug fastidiosi che minano la giocabilità? oppure cose minori che si possono sorvolare? :)
è un gioco molto bello, sarà ricordato come il Tirannosaurus Rex dei dinosauri directX 9, per la giocabilità dipende soprattutto da che Hardware hai.
slipknot2002
06-04-2007, 08:57
è un gioco molto bello, sarà ricordato come il Tirannosaurus Rex dei dinosauri directX 9, per la giocabilità dipende soprattutto da che Hardware hai.
Per l'hardware non c'è problema, troverò un compromesso, alla fine mi interessa relativamente avere ua grafica all'ultimo grido!
Quello che volevo sapere è se il gioco presenta bug fastidiosi.
Per l'hardware non c'è problema, troverò un compromesso, alla fine mi interessa relativamente avere ua grafica all'ultimo grido!
Quello che volevo sapere è se il gioco presenta bug fastidiosi.
il baco più fastidioso è proprio quello del menù opzioni video avanzate, che fa quello che vuole lui :muro:
MakenValborg
06-04-2007, 09:12
il baco più fastidioso è proprio quello del menù opzioni video avanzate, che fa quello che vuole lui :muro:
Ciao, ippo vi seguivo nell'ombra:asd:
ti spieghi meglio PLZ?
Kharonte85
06-04-2007, 09:15
Per ora non ho visto grandi bugs...
Ciao, ippo vi seguivo nell'ombra:asd:
ti spieghi meglio PLZ?
per cambiare le opzioni video avanzate bisogna prima settare quelle di base e riavviare il gioco, poi settare quelle avanzate e conviene riavviare di nuovo, infine se tutto va bene si può giocare con le opzioni scelte :muro:
MakenValborg
06-04-2007, 09:17
per cambiare le opzioni video avanzate bisogna prima settare quelle di base e riavviare il gioco, poi settare quelle avanzate e conviene riavviare di nuovo, infine se tutto va bene si può giocare con le opzioni scelte :muro:
Mh.. non me ne sono mica accorto :confused:
Stas riprovo.. cmq non è un grosso problema, settato una volta sei a posto :stordita: ;)
Er Monnezza
06-04-2007, 09:19
anche per me, nessun bug preoccupante, me lo sto rigiocando con la patch installata, ho notato che rispetto alla versione precedente il mercante ha più cose da vendere (anche se ancora non posso permettermele)
slipknot2002
06-04-2007, 09:24
Buono, questo mi interessava, alla fine mi interessa che non ci siano bug fastidiosi che limitino la giocabilità...Poi se pesante o meno non c'è problema, si trova la giusta via di mezzo!
Quante armi ci sono nel gioco?
Er Monnezza
06-04-2007, 09:51
Buono, questo mi interessava, alla fine mi interessa che non ci siano bug fastidiosi che limitino la giocabilità...Poi se pesante o meno non c'è problema, si trova la giusta via di mezzo!
armi? una montagna, di ogni specie, una decina di modelli di pistola, idem di mitra leggeri, mitra pesanti, fucili a canne mozze, fucili da cecchino, lanciagranate, bazooka, bombe a mano
ce ne sono un buon numero, anche con potenziamenti, il fatto è che pesano e quindi devi fare comunque una scelta visto che più di un tot di kg. non li puoi trasportare.
Alla fin-fine, credo che giochiamo tutti con 2 fucili + 1 pistola (io ho lasciato la pistola e le relative munizioni per guadagnare "in leggerezza" )
slipknot2002
06-04-2007, 10:23
Ottimo anche su questo, alla fine comunque sono sempre quelle 2-3 armi che si usano, anche negli FPS con 5000 armi :D Sta Chernobyl è ben fornita a quanto vedo :D :D :D
Kharonte85
06-04-2007, 10:30
Alla fin-fine, credo che giochiamo tutti con 2 fucili + 1 pistola (io ho lasciato la pistola e le relative munizioni per guadagnare "in leggerezza" )
Esatto: Pistola (max 200munizioni) + Fucile a pompa (max100 munizioni) + Fucile mitragliatore (Munizioni quante se ne trovano)
All'inizio gestire il peso è un casino perche' sei portato per natura a raccattare tutto, poi capisci quello che serve e quello che non serve portare...:)
Pero' una decina di chili in piu' di tolleranza non avrebbero fatto male...:mc:
Esatto: Pistola (max 200munizioni) + Fucile a pompa (max100 munizioni) + Fucile mitragliatore (Munizioni quante se ne trovano)
All'inizio gestire il peso è un casino perche' sei portato per natura a raccattare tutto, poi capisci quello che serve e quello che non serve portare...:)
Pero' una decina di chili in piu' di tolleranza non avrebbero fatto male...:mc:
a chi lo dici, mi sembra di essere asmatico dai sospiri che escono dalle casse :mc:
Fabio Norway Storm
06-04-2007, 10:43
Prima di giocare, guardatevi Stalker - A.Tarkovskij !
Un film spettacolare che spiega benissimo le atmosfere che incontreremo nella Zona.
Kharonte85
06-04-2007, 10:56
Prima di giocare, guardatevi Stalker - A.Tarkovskij !
Un film spettacolare che spiega benissimo le atmosfere che incontreremo nella Zona.
Se vabbe' :D ...avvertili anche che non è un film da tutti...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.