View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
Per me sto gioco è comunque bello e atmosferico anche con l'illuminazione fissa.. :)
E' quello che sto dicendo io, ma credo quello che pensino tutti.
Diciamo che discutavamo sulle percentuali di importanza che rifilano all'illuminazione dinamica, che io trovavo troppo alte, tutto qui. :)
stefano76
05-05-2007, 09:19
Su You Tube ho visto che esistono ben 7 finali del gioco, ma io non ho capito con quale criterio vengano scelti. Una volta arrivato al Monolite ho esaudito il desiderio e mi è uscito il finale in cui lui desidera diventare ricco. Su You Tube ho visto altri 4 finali relativi al Monolite: con quale criterio nel mio caso è stato scelto quello di diventare ricco? Per avere gli altri finali (relativi al Monolite sempre) cosa avrei dovuto fare?
Su You Tube ho visto che esistono ben 7 finali del gioco, ma io non ho capito con quale criterio vengano scelti. Una volta arrivato al Monolite ho esaudito il desiderio e mi è uscito il finale in cui lui desidera diventare ricco. Su You Tube ho visto altri 4 finali relativi al Monolite: con quale criterio nel mio caso è stato scelto quello di diventare ricco? Per avere gli altri finali (relativi al Monolite sempre) cosa avrei dovuto fare?
*WARNING SPOILER ALERT*
If you don't want to know about the endings then don't continue
to read further.
So far did I hear out about 6 endings that are possible. I However, only
managed to find 4 of them. I added all 6 Endings but I can only give
advice on how to reach the endings I actually found.
Correction on my site, there are a total of _ 7 _ endings in the game (!)
and they are all listed here.
* Mankind needs to be Controlled *
* You walk up to the wishmaker and drop your weapons. Slowly you *
* approach it and you say 'Mankind.. needs to be controlled' *
* Suddenly you feel that your head hurts a bit, like a headache, *
* while images flood through your memories of explosions, people *
* with knives, the nuclear plant, voices are screaming and monsters *
* are walking around. And then it is over, everything fades into *
* blackness. *
How to Archieve: I just did the missions like I normally did. I don't think
that there are any specific Requirements for this Ending.
Except maybe that you shouldn't have a lot of money.
My Stats: I was a Loner and had a rank of about 1600 and my Reputation
was terrible. Furthermore was my Money under 1000 RU
* I want to be.. rich *
* Walking up to the wishmaker do you say 'I want to be.. rich' A *
* small metal nut falls down from above while an earthquake shakes *
* the earth, however you do not notice it. When the wire hits the *
* ground do you pick it up and it looks like money. THe eartzh is *
* shaken more and more rubbish falls down from the ceiling but all *
* you can see is the money that falls down around you until you are *
* suddenly crushed by tons of steel when a part of the ceiling *
* collapses. *
How to Archieve: This is the ending that probably most of the players did see
because they had so much money in the end. You need ,oney,
the first time I got this ending did I have about 300K RU.
My Stats: I was a Loner and had a rank of about 1600 and my Reputation
was terrible. Furthermore was my Money over 300.000 RU.
* I want to be immortal *
* Walking up to the wishmaker do you speak 'I want to be immorta!' *
* First nothing happens but then you shiver in pain while you look at *
* your hand and at the metal spreading over it, your flesh turning *
* into shiny metal. You try to turn away, speak anotehr wish but you *
* are silent while your skin changes into the shiny metal until you *
* are completely covered by the metal and will be a statue for *
* eternity. *
How to Archieve: No idea, I didn't get the ending.
My Stats: -NA-
* I want to the zone to dissapear *
* Slowly you walk to the wishmaker and drop your gun, you look up at *
* it and you say 'I want the zone to dissaper'. A blinding light *
* blinds you and you close your eyes, the next thing you see is a *
* rich lifeful area, plants are everywhere, birds are singing and *
* fresh air caresses over your skin. Closing your eyes do you enjoy *
* the touch of the sun upon your skin, relaxing since it is over. *
* But then you open your eyes and you are blind, you cano't see *
* anything at all anymore. *
How to Archieve: I don't know, i didn't managed to get that ending.
Michael J. Schwarz says that you need low money and
maybe a good Reputation.
Michael J. Schwarz confirmed that you need a reputation
of Excellent
My Stats: As I said before. I didn't managed to get that ending.
* I want to rule *
* As you approach the wishmaker do you look up at it and spread your *
* arms. Taking a breath do you say 'I want to rule the world' while *
* you wait. But at first does nothing happen, suddenly you feel pain, *
* your stomach cramps and you feel as if something would be torn apart*
* inside of you. You look at your hand, something blue eminates from *
* it and is drawn to the wishmaker, then you see your other hand where*
* exactly the same happens. Your body becomes more tense, more pain *
* shoots through your body and you are slowly lifted up into the air *
* by an unseen force while the blue thing is also emitted by your *
* face. The wishmaker glows brighter and a scream comes from your *
* throat while you feel how something is sucked out of you and into *
* the wishmaker. Then with a blinding flash falls your body to the *
* ground, an empty shell. *
How to Archieve: I don't know, I didn't managed to get that ending.
Michael J. Schwarz says that you need to have killed the
leaders of Duty and Freedom to archieve this ending.
My Stats: S.A.
* The C-Consciousness *
* After you opened the secret door and destroyed these electric *
* thingies around the brain appears a hologram who talks to you. *
* You then have the option of chosing to become part of the project *
* to prevent the zone from spreading or to decline the offer. *
How to Archieve: Find the secret door, listen to the hologram after
destroying the brain and chose the first option.
My Stats: They do not matter here really.
* The End of the Zone *
* After you opened the secret door and destroyed these electric *
* thingies around the brain appears a hologram who talks to you. *
* You then have the option of chosing to become part of the project *
* to prevent the zone from spreading or to decline the offer. *
How to Archieve: Find the secret door, listen to the hologram after
destroying the brain and chose the second option.
You are then outside of the reactor and you ahve to fight
your way through the monolith soldiers and use these warp
space thingies that teleport you elsewhere until you reach
the final teleporter where you will be teleported into a
lab where you will destroy the canisters with the scientists
inside of them.
My Stats: They do not matter here really.
stefano76
05-05-2007, 10:00
Grazie!
Comunque è strano che mi sia uscito quel finale perchè la mia reputazione era "eccellente" e non avevo affatto tanti soldi, circa 65000. Boh...
Grazie!
Comunque è strano che mi sia uscito quel finale perchè la mia reputazione era "eccellente" e non avevo affatto tanti soldi, circa 65000. Boh...
Prego ;)
spazzolone76
05-05-2007, 12:20
Ciao
ma non doveva uscrire una seconda patch?
qualcuno sa niente?
Ciao
ma non doveva uscrire una seconda patch?
qualcuno sa niente?
E' uscita quella Russa, adesso dovrebbe uscire quella internazionale... ;)
l'illuminazione dinamica è attivabile solo con gli sm3?
che differenza c'è tra le ombre solari e quelle dell'erba?
walter89
05-05-2007, 16:05
ho un'idea da proporre:
perchè non mettiamo in prima pagina delle faq su quest secondarie con risposte all'interno di spoiler, della serie: "trovare coda di pseudocane", "trovare il fucile di famiglia", ecc. ecc.
potrebbe essere di aiuto a molti :)
il menne
05-05-2007, 16:15
ho un'idea da proporre:
perchè non mettiamo in prima pagina delle faq su quest secondarie con risposte all'interno di spoiler, della serie: "trovare coda di pseudocane", "trovare il fucile di famiglia", ecc. ecc.
potrebbe essere di aiuto a molti :)
L'idea sarebbe buona, ma secondo me andrebbero messe in un nuovo thead (o su quello che c'è già su stalker) nella sezione "soluzioni, cheats e spoilers".
;)
Sun Shadow: When enabled, the Sun is a dynamic light source (depending on your Renderer chosen), and as such all objects can cast shadows from their exposure to the sun. While this greatly enhances the realism and atmosphere of the game, it can also greatly reduce performance. If you wish to turn off the Sun as a dynamic light source, disable this option, and your FPS will improve noticeably.
Grass Shadow: If enabled, the grass in outdoor areas will have shadows of varying intensity. If disabled, all grass-related shadows are removed, which can improve performance. The image quality drop is not significant, so disable this option if you're struggling for FPS. Note that if Sun Shadows is disabled, Grass Shadows will also be disabled automatically.
non ho capito bene quelle sull'erba!:stordita:
E' uscita quella Russa, adesso dovrebbe uscire quella internazionale... ;)
Io ho sentito sul forum che hanno problemi nella traduzione delle altre lingue... :confused:
SolidSnake587
05-05-2007, 22:37
Ho comprato oggi il gioco, lo trovo davvero bello, mi stà prendendo molto, ciò che leggermente mi ha deluso è vedere le prestazioni bassine della mia scheda, vabbè comunque lo gioco alla fin fine in modo più che soddisfacente, capita anche a voi che quando piove vengano fuori strani artefatti?
walter89
05-05-2007, 23:36
capita anche a voi che quando piove vengano fuori strani artefatti?
a me no, se per arteffati intendi i poligoni grigiastri, bhe, questi saltano fuori quando smanetti un po' con i settaggi. Riavvia il gioco (non ricaricando semplicemtne il save) e tutto torna a posto ;) ;)
Umh allora...
http://img522.imageshack.us/img522/5729/stalkerge5.jpg
Ho trovato questi proiettili più perforanti per l'ak, peccato che non capisca come si fanno a sostiure a quelli principali per essere utilizzati.
Mi sapete aiutare?
Altra domanda... vedete la mia tuta?
Oramai è un poco andata, potrei comprarne una identica dal barista ma mi chiede 30000 rubli, secondo voi vale la pena?
Ultima cosa... alcuni artefatti, tra cui due di quelli che ho indosso hanno segnalato +200 e + 400 di salute... usandoli insieme significa che viene calcolata da 0 a 600 invece che da 0 a 100?
Grazie.
SolidSnake587
06-05-2007, 00:20
a me no, se per arteffati intendi i poligoni grigiastri, bhe, questi saltano fuori quando smanetti un po' con i settaggi. Riavvia il gioco (non ricaricando semplicemtne il save) e tutto torna a posto ;) ;)
Si dovrebbero essere quelli, effettivamente poco prima ho abbassato qualche dettaglio per guadagnare qualche frame in più, quando ripiove vedo se ho problemi, grazie ;)
Ho comprato oggi il gioco, lo trovo davvero bello, mi stà prendendo molto, ciò che leggermente mi ha deluso è vedere le prestazioni bassine della mia scheda, vabbè comunque lo gioco alla fin fine in modo più che soddisfacente, capita anche a voi che quando piove vengano fuori strani artefatti?
le prestazioni bassine della 8800gts :confused: e con il pc che hai?? cosa hai sul pc? un mattone? gli hai messo il freno? :D ma almeno stai usando win xp? allora io col mio pc c gioco benissimo a 1024x768 qualità max...quindi a ke risoluzioni c giochi tu? a me sembra strano cmq anke se giocassi a 1600x1200+...imho quando c sono questi problemi sono dovuti ad una non attenta installazione di xp
qui con winxp,illuminazione dinamica completa e ForceWare 97.92:
http://www.firingsquad.com/hardware/stalker_mainstream_3d_performance/page7.asp
hanno usato questo user.ltx (http://www.firingsquad.com/files/user.ltx) settato 1280x1024,ovviamente puoi cambiarla...
SolidSnake587
06-05-2007, 01:50
le prestazioni bassine della 8800gts :confused: e con il pc che hai?? cosa hai sul pc? un mattone? gli hai messo il freno? :D ma almeno stai usando win xp? allora io col mio pc c gioco benissimo a 1024x768 qualità max...quindi a ke risoluzioni c giochi tu? a me sembra strano cmq anke se giocassi a 1600x1200+...imho quando c sono questi problemi sono dovuti ad una non attenta installazione di xp
qui con winxp,illuminazione dinamica completa e ForceWare 97.92:
http://www.firingsquad.com/hardware/stalker_mainstream_3d_performance/page7.asp
hanno usato questo user.ltx (http://www.firingsquad.com/files/user.ltx) settato 1280x1024,ovviamente puoi cambiarla...
Ho Windows XP col service pack 2, gioco a 1280*1024 con illuminazione dinamica completa, qualità massima e sulle opzioni avanzate ho abbassato un pò la qualità delle ombre, disattivate le ombre solari e dell'erba e bene o male il frame rate stà sempre sui 60 anche se capitano momenti in cui si toccano 18 fps, l'anisotropico è abbastanza basso, ad occhio mi sembra un 4X, uso i ForceWare 158.22, prima avevo i 97.94.
l'illuminazione dinamica è attivabile solo con gli sm3?
Ho Windows XP col service pack 2, gioco a 1280*1024 con illuminazione dinamica completa, qualità massima e sulle opzioni avanzate ho abbassato un pò la qualità delle ombre, disattivate le ombre solari e dell'erba e bene o male il frame rate stà sempre sui 60 anche se capitano momenti in cui si toccano 18 fps, l'anisotropico è abbastanza basso, ad occhio mi sembra un 4X, uso i ForceWare 158.22, prima avevo i 97.94.
stavo pensando ke il bios della tua mobo è forse uno dei + "ritoccati" degli ultimi tempi...:)
E' strano visto che il gioco è multilanguage e che è già uscita una patch. :confused:
no è Dasvidania Vs. Resto del mondo :D
stefano76
06-05-2007, 15:41
Allora, l'ho finito e ora posso dare il mio giudizio, che sostanzialmente conferma quello iniziale e che quindi è negativo. Per me è stato una grossa delusione, in special modo tenendo conto delle aspettative e di ciò che questo gioco sembrava essere e alla fine non è stato.
Mondo completamente non interagibile e questa è una pecca grave: non c'è una fisica degli oggetti, se non elementare e riferita solo ad alcuni oggetti (tipo casse e bidoni), non si può distruggere nulla, non si può interagire con nessun oggetto, nulla di nulla. Di conseguenza il mondo anche dettagliato come scenari che ci viene messo a disposizione è lì solamente in bella mostra e perde gran parte del suo interesse col passare del tempo. L'IA dei nemici è un'altra pecca: i nemici ti vedo anche a chilometri di distanza, non si sa bene come, e questo rende assolutamente inutile il sistema stealth (in realtà solamente abbozzato) che è stato inserito nel gioco e che alla fine non è mai possibile attuare, se non in rarissime occasioni, un po' a culo. I veicoli...Altra pecca. Dopo un po', scorrazzare per la varie zone diventa terribilmente frustrante, soprattutto se devi andare da un punto all'altro della mappa, l'inserimento di veicoli guidabili sarebbe stata cosa quantomeno carina e non avrebbe snaturato il gioco...E poi c'è la pecca sicuramente più grave di tutte: il RESPAWN dei nemici. Eh no...Il respawn no!!!! Non si vedeva più dai tempi di DEVASTATION, gioco a dir poco osceno di qualche anno fa, e di NOLF 2 (unica pecca di quel gioco)...IL respawn dei nemici è una delle cose a mio parere più odiose all'interno di un videogioco...Senza contare il fatto che, in STALKER in particolare, l'introduzione del respawn rischia di mandare a puttane l'intera atmosfera del gioco: non è infatti molto credibile che la Zona, territorio ostile e quantomeno deserto, sia più abitato di Milano. Trovi nemici ad ogni angolo, e più li uccidi più questi tornano.
Infine il gioco è letteralmente corrotto da una miriade di BUGS, più o meno gravi, che peggiorano ulteriormente il giudizio: porte che non si aprono, missioni che saltano fuori come pulci di continuo anche se le hai già concluse due o tre volte, nemici che ti sparano attraverso i muri o la cui ombra vedri proiettata sulla parete nonostante essi siano DIETRO quella parete (una sorta di radiografia.....).
Alla fine di ciò, qualcosa di buono resta: STALKER si lascia giocare, è un gioco discreto e a tratti divertente e coinvolgente, ma quanta carne al fuoco è stata sprecata? Non ditemi che il livello della Centrale di Chernobyl (l'unica vera attrattiva e stimolo a continuare del gioco, diciamolo) vi è piaciuto... Una delusione immensa.
Uno si fa un mazzo così e poi la Centrale manco te la fanno visitare. La vedi solo da fuori nell'ultimo dei finali (ah, a proposito, i finali sono a dir poco osceni, nessuno escluso), e da dentro nei pressi del sarcofago. Atmosfera zero, la Centrale di Chernobyl è popolata di nemici umani come un tavolo antico dalle tarme.
Troppa carne al fuoco sprecata. Una delusione immensa. Forse sono troppo critico perchè il gioco mi ha anche divertito, anche se è durato davvero troppo poco (due settimane scarse sono un po' pochino per un gioco di questo genere).
Mi aspettavo un altro gioco.
SolidSnake587
06-05-2007, 15:52
stavo pensando ke il bios della tua mobo è forse uno dei + "ritoccati" degli ultimi tempi...:)
In che senso??
malocchio
06-05-2007, 18:55
Umh allora...
http://img522.imageshack.us/img522/5729/stalkerge5.jpg
Ho trovato questi proiettili più perforanti per l'ak, peccato che non capisca come si fanno a sostiure a quelli principali per essere utilizzati.
Mi sapete aiutare?
Altra domanda... vedete la mia tuta?
Oramai è un poco andata, potrei comprarne una identica dal barista ma mi chiede 30000 rubli, secondo voi vale la pena?
Ultima cosa... alcuni artefatti, tra cui due di quelli che ho indosso hanno segnalato +200 e + 400 di salute... usandoli insieme significa che viene calcolata da 0 a 600 invece che da 0 a 100?
Grazie.
Per i proiettili potenziati devi semplicemente premere Y quando durante il gioco hai l'arma in mano: in basso a dx vedrai l'immagine delle munizioni cambiare..
Per la tuta non ti so aiutare gioco da poco....
Non conosco bene le regole dei reperti di questo tipo.. sono sicuro che gli effetti di ciascun reperto che hai in cintura non sono cumulativi con reperti dello stesso tipo in cintura- Inoltre se nei dati c'è scritto +200% significa che la saluta TRIPLICA (100% normale + 200% reperto= 300%) almeno per quello che sono riuscito a capire.. nel manuale non c'è scritto niente!
Ok, il tasto era Y, grazie mille.
Per la tuta ho risolto. ;)
BUGS, più o meno gravi, che peggiorano ulteriormente il giudizio: [...] missioni che saltano fuori come pulci di continuo anche se le hai già concluse due o tre volte
Quello non è un bug, sono situazioni che si verificano random.
Passi e c'è in corso un attacco, ti dicono di aiutare i compagni, se non vuoi passi oltre e lasci fallire.
Infine quoto tutti i limiti che hai segnalato, solo che nonostante queste pecche a me il gioco piace molto. ;)
Allora, l'ho finito e ora posso dare il mio giudizio, che sostanzialmente conferma quello iniziale e che quindi è negativo.
io sono d'accordo con te.in questo gioco c sono delle buone idee in mezzo alla staticità(non della luce almeno :rotfl:)sarebbero da riprendere solo queste buone idee per un altro gioco(e quanti anni c mettono stavolta?? :rotfl:)in + nn si possono dimenticare la pesantezza del motore,i bugs e la scarsa ottimizzazione.
In che senso??
basta ke vai sul sito di asus nella pagina di download della tua mobo :)...
Lamarunica
06-05-2007, 20:42
io sono d'accordo con te.in questo gioco c sono delle buone idee in mezzo alla staticità(non della luce almeno :rotfl:)sarebbero da riprendere solo queste buone idee per un altro gioco(e quanti anni c mettono stavolta?? :rotfl:)in + nn si possono dimenticare la pesantezza del motore,i bugs e la scarsa ottimizzazione.
basta ke vai sul sito di asus nella pagina di download della tua mobo :)...
sinceramente io non lo trovo per nulla pesante il motore di Stalker ho tutti i dettagli al massimo in risoluzione 1280x1024 e luci dinamiche full, non ho uno scatto che sia uno.
Se e' lo ritieni pesante e' perche probabilmente pretendi troppo dalla tua conf, perche Stalker e' scalabilissimo anzi uno dei giochi piu scalabili.
per il resto posso anche darti ragione, anche se per me gli aspetti positivi superano quelli negativi ma la cosa e' soggettiva IMHO :D
help
sono al livello .trova i documenti nel x18..
dopoa aver aperto con le porte con le combinazioni.. prendo i documenti..ma si chiude la porta.. con del fuoco e io nn riesco ad uscire....
come si fa.. ci ho perso un sacco di tempo oggi..nn ho trovato ne bootoni ne nulla..
help
sono al livello .trova i documenti nel x18..
dopoa aver aperto con le porte con le combinazioni.. prendo i documenti..ma si chiude la porta.. con del fuoco e io nn riesco ad uscire....
come si fa.. ci ho perso un sacco di tempo oggi..nn ho trovato ne bootoni ne nulla..
devi sparare a quella creatura rossa semitrasparente che gira per la stanza, una volt che l'hi uccisa si sblocca la porta.
Quello non è un bug, sono situazioni che si verificano random.
Passi e c'è in corso un attacco, ti dicono di aiutare i compagni, se non vuoi passi oltre e lasci fallire.
Infine quoto tutti i limiti che hai segnalato, solo che nonostante queste pecche a me il gioco piace molto. ;)
quoto ;)
SolidSnake587
06-05-2007, 21:40
Cavolo ragazzi questo gioco è esageratamente difficile! I nemici hanno decisamente tanta resistenza e le armi in dotazione (almeno quelle che ho al momento) gli fanno il solletico!! Mentre il protagonista muore con uno sputo, avete qualche consiglio al riguardo? Come giocate voi? Che armi consigliate??
Beh, se fai fatica abbassa il livello e se non lo fai già impara a sparare con il tasto destro del mouse, con il mirino normale la precisione latita.
Cavolo ragazzi questo gioco è esageratamente difficile! I nemici hanno decisamente tanta resistenza e le armi in dotazione (almeno quelle che ho al momento) gli fanno il solletico!! Mentre il protagonista muore con uno sputo, avete qualche consiglio al riguardo? Come giocate voi? Che armi consigliate??
andando avanti troverai armi piu' efficaci con le quali l'head-shot avrà il suo perche' :D
SolidSnake587
06-05-2007, 22:04
Beh, se fai fatica abbassa il livello e se non lo fai già impara a sparare con il tasto destro del mouse, con il mirino normale la precisione latita.
Stò giocando a difficoltà STALKER che dovrebbe essere normale, anche se trovo squilibrata la resistenza dei nemici paragonata a quella del protagonista, comunque proverò ad usare più spesso la mira col tasto destro!
sinceramente io non lo trovo per nulla pesante il motore di Stalker ho tutti i dettagli al massimo in risoluzione 1280x1024 e luci dinamiche full, non ho uno scatto che sia uno.
Se e' lo ritieni pesante e' perche probabilmente pretendi troppo dalla tua conf, perche Stalker e' scalabilissimo anzi uno dei giochi piu scalabili.
per il resto posso anche darti ragione, anche se per me gli aspetti positivi superano quelli negativi ma la cosa e' soggettiva IMHO :D
no nn parlo della mia config.altri giochi con effetti simili e con textures anke migliori(direi + belli graficamente in toto)...non hanno questo framerate nei benchs...poi se tu soggettivamente nn lo trovi pesante è lecito.scusa,nn sto dicendo ke il gioco nn mi è piaciuto...ma c sono tante cose da rivedere,inoltre mi sembra,anke con illuminazione dinamica full,di vedere sempre qualcosa di vekkio a livello grafico,ripeto...a prescindere dall'illuminazione e sinceramente non penso affatto ke sia il max delle dx9 perkè se così fosse allora ben vengano le dx10...anzi non vedo l'ora d comprarne una :D ti faccio solo un esempio,guarda la rappresentazione delle armi e della mano...mi sembrano i disegnini ke facevo a scuola :rotfl: imho le textures(pure max qualità) e anke i grafici del progetto stalker(nonostante abbiano copiato bene le ambientazioni ma sempre di copia si tratta :) ) a me sembrano un pò scarsi.insomma a me nn piacciono proprio i modelli 3d.mi piace l'ambientazione,mi piace l'atmosfera,il gameplay,l'unione di fps e gdr...vedi,questo è quanto ha d buono questo gioco
Mah, a me i modelli delle armi non dispiacciono.
SolidSnake587
07-05-2007, 02:00
Ragazzi sono in un bar molto carino dove ci sono vari STALKER, il barista ha alcune cosette carine, tra cui una specie di Colt 1911 a 4000 soldoni e un fucile con un'ottica a 4X (che mi ha dato l'idea di essere una gran bella arma) a 16000, utilizza munizioni 5.56 a differenza di quelle che ho io (5.45 mi pare) e a dire il vero non ho mai visto in giro le 5.56, che dite conviene acquistarlo??
Un'altra cosa più importante, prima di entrare nel bar c'è una porta, li vicino un uomo mi invita ad entrare ma purtroppo non riesco ad aprire la porta (nonostante sia indicato di premere "F" per aprirla), è un bug? Come si può risolvere? (immagino ci sia l'arena li dentro giusto? No perchè vorrei fare un pò di soldini e spero di trovare un oggetto o comunque un metodo per poter portare più di 50 Kg (che mi sembrano pochini :( )
Grazie!
MakenValborg
07-05-2007, 07:31
Ragazzi sono in un bar molto carino dove ci sono vari STALKER, il barista ha alcune cosette carine, tra cui una specie di Colt 1911 a 4000 soldoni e un fucile con un'ottica a 4X (che mi ha dato l'idea di essere una gran bella arma) a 16000, utilizza munizioni 5.56 a differenza di quelle che ho io (5.45 mi pare) e a dire il vero non ho mai visto in giro le 5.56, che dite conviene acquistarlo??
Un'altra cosa più importante, prima di entrare nel bar c'è una porta, li vicino un uomo mi invita ad entrare ma purtroppo non riesco ad aprire la porta (nonostante sia indicato di premere "F" per aprirla), è un bug? Come si può risolvere? (immagino ci sia l'arena li dentro giusto? No perchè vorrei fare un pò di soldini e spero di trovare un oggetto o comunque un metodo per poter portare più di 50 Kg (che mi sembrano pochini :( )
Grazie!
Se stiamo parlando dell'arena, parli col tizio che ti fà gareggiare...
maxnaldo
07-05-2007, 10:46
Stò giocando a difficoltà STALKER che dovrebbe essere normale, anche se trovo squilibrata la resistenza dei nemici paragonata a quella del protagonista, comunque proverò ad usare più spesso la mira col tasto destro!
all'inizio del gioco avevo grosse difficoltà anche io, per via delle armi insulse che trovi inizialmente, sembrerà strano ma la più efficace di tutte per me era la pistolina, andavo in giro con tonnellate di proiettili per la pistola... infatti incontrando dei nemici la pistolina mi permetteva di sparargli anche da una certa distanza, ricordati di mirare sempre alla parte alta del corpo, sopratutto alla testa... in molti casi riesci ad ammazzarli con un colpo solo, altre volte con la pistolina mi ci volevano tre o quattro caricatori. L'importante quando sei alle prese con una sparatoria è trovare un buon riparo, i migliori sono quelli che ti permettono di coprire il corpo lasciando fuori solo la parte alta, diventi un bersaglio difficile per i nemici.
sembrerà strano ma con la pistolina inizialmente sono riuscito a far fuori anche caserme intere di militari, poi mano a mano che vai avanti nel gioco troverai mitragliatrici e fucili un po' più potenti.
non ho mai usato il mirino con il tasto destro perchè non lo trovo per niente efficace, è utile solo quando hai delle armi con il mirino a teleobbiettivo che ti offre comunque una griglia centrale per la mira.
non ho mai usato il mirino con il tasto destro perchè non lo trovo per niente efficace, è utile solo quando hai delle armi con il mirino a teleobbiettivo che ti offre comunque una griglia centrale per la mira.
Evabbeh, grazie che il mirino telescopico è meglio ma la precisione del mirino su schermo in questo gioco è ridottissima in quanto dalla media distanza in su c'è un rinculo pazzesco e i proiettili difficilmente vanno dove miri.
Con il tasto destro, dicesi anche iron sight (che poi imho è la mira corretta, tutti i giochi dovrebbero avere SOLO quella) sei molto più preciso.
Poi che a tanti non piaccia perchè riduce il campo visivo è un'altra cosa ma la balistica delle armi in stalker è riprodotta veramente bene.
CicCiuZzO.o
07-05-2007, 11:10
Con il tasto destro, dicesi anche iron sight (che poi imho è la mira corretta, tutti i giochi dovrebbero avere SOLO quella) sei molto più preciso.
Poi che a tanti non piaccia perchè riduce il campo visivo è un'altra cosa ma la balistica delle armi in stalker è riprodotta veramente bene.io invece dico grazie a Dio che quella mira "corretta" ce l'hanno pochi giochi :mc:
e cmq a me il fatto che miro il punto A stando fermo accovacciato immobile senza respirare, con un cavalletto, etc etc e, che mi spara invece che nel punto A, in tutto il suo contorno, mi fa alquanto girare le @@ :muro: allora dovevano mettere il mirino che si muove con il respiro e tutte quelle cagate varie...
veramente, il fatto che mirare non serve a niente mi fa veramente incavolare in sto gioco http://frankie.netsons.org/onion_head/gif/215ad82f.gif
EDIT: nonostante questo, dopo le prime ore di gioco, credo di esserne dipendente! :asd:
Eh ma ripeto, è la balistica delle armi.
A me piace.
CicCiuZzO.o
07-05-2007, 13:40
Eh ma ripeto, è la balistica delle armi.
A me piace.fammi capire: a te piace mirare e poi non colpire quando spari? a che serve allora mirare?
fammi capire: a te piace mirare e poi non colpire quando spari? a che serve allora mirare?
No, a me piace mirare con l'ironsight.
Preferisco i giochi che permettono di usarlo, amo quelli che permettono di usare solo quello.
Il mirino a schermo non esiste, nella realtà si mira cosi (senza quello telescopico) e se proprio c'è il mirino a schermo è meglio che sia meno preciso dell'ironsight. ;)
Che poi stiamo parlando di un altra cosa, ovvero della balistica delle armi.
Dopo una certa gittata il fucile perde precisione. Ci sta benissimo di sparare in un punto lontano e vedere il proiettile che finisce in parte.
maxnaldo
07-05-2007, 15:38
No, a me piace mirare con l'ironsight.
Preferisco i giochi che permettono di usarlo, amo quelli che permettono di usare solo quello.
Il mirino a schermo non esiste, nella realtà si mira cosi (senza quello telescopico) e se proprio c'è il mirino a schermo è meglio che sia meno preciso dell'ironsight. ;)
beh, sinceramente trovo che in stalker abbiano un po' esagerato con la casualità del tiro, anche perchè nella realtà io ho sparato con varie tipologie di armi, e se uno ha la mano ferma e l'occhio preciso il 99% delle volte colpisce precisamente il punto in cui stai mirando, solo se l'arma è una ciofeka spara a casaccio dove le pare, come ad esempio le finte armi che trovi nei luna park, quelle che quando spari non sai mai dove andrai a colpire... beh, qui in stalker mi pare che abbiano realizzato esattamente questo, una balistica da luna park.
il fatto del mirino iron-sight non sarebbe male, se non fosse appunto che qui il problema è che le armi sparano molto a caso, quindi in questo caso non lo trovo molto utile, preferisco il telescopico, almeno quello ti offre un riferimento più preciso su cosa stai mirando.
purtroppo per riuscire a colpire precisamente qui devi sparare un bel po' di proiettili, forse uno su quattro arriva là dove lo volevi indirizzare.
Beh, il mirino a schermo può tranquillamente essere preciso quanto l'iron sight, alla fine è solo una scelta di sviluppo.
Ma in Stalker, da quello che ho potuto vedere, sulla media/lunga distanza si mira meglio con l'iron sight.
Per il resto lasciamo perdere questo confronto...
Se nella realtà spari a raffica con un Ak47, sulle lunga distanza quante possibilità hai di prendere qualcuno?
Considera che poi in Stalker c'è l'usura e ci vogliono più proiettili per nemico.
the_crazy_biker
07-05-2007, 17:12
ragazzi ho un problema vi spiego
ad un certo punto del gioco (sono nella missione dove devo andare a spegnere delle antenne praticamente dopo gli x16 ) il gioco mi esce alla schermata di win
senza nessun tipo di errore o cose strane
ho provato a fare anche f6 x un quicksave ma nulla esce a win
addirittura se premo il tasto esc.....esce prorpio dal gioco senza nemmeno andare nel menù
ho già provato a disinstallarlo e installarlo ma nulla
che diavolo può essere?
ah dimenticavo gioco rigorosamente originale!!!!!!
galaxygalaxy
08-05-2007, 07:14
esiste una demo da scaricare? così lo provo ;)
Er Paulus
08-05-2007, 10:37
ad un certo punto del gioco (sono nella missione dove devo andare a spegnere delle antenne praticamente dopo gli x16 ) il gioco mi esce alla schermata di win
addirittura se premo il tasto esc.....esce prorpio dal gioco senza nemmeno andare nel menù
che diavolo può essere?
avevo lo stesso identico problema e ho risolto con il fix riguardante il 3GB Enabler
dai un'occhiata alla prima pagine del Thread Tecnico
Ma più andrai avanti più diventerà semplice... troverai armi migliori, un sacco di munizioni, rarissimi artefatti ma soprattutto in base ad alcune variabili (numero di nemici, tipologia di nemici, ambiente che ti circonda) apprenderai diverse tattiche (il bello del gioco)!!!
Metallaro
08-05-2007, 11:22
Iscritto! :D :D :D
gran bel gioco, anke se un pò difficilotto e lento (per andare in giro).....
ma alla seconda zona, nella missione in cui devo aiutare Bes, arrivano i banditi e li faccio fuori; poco dopo ne arrivano a vagonate, e uccidono Bes e compagni..........possibile nn ci sia un modo per uscirne indenni?
continuano a arrivare a fiumi............ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!!!!!
:rotfl:
robert1980
08-05-2007, 12:59
raga vado un po OT:
sto gioco è quasi tutto vero, guardate qui:
http://www.fisicamente.net/index-1090.htm
viene detto che la zona esiste (e fin qua si sapeva), i pezzi ricaduti nella zona che sono contaminati sarebbero le anomalie, la geografia è quasi come è nel gioco , inclusa prypjat e la centrale.
Inoltre ci sarebbero delle persone che vanno in giro "sole" nella zona sebbene contaminata, vanno in cerca di reperti e oggetti rubati dalla zona e dalle città.
Le malformazioni ci sono (vegetazione, umani, ecc), sono tutte genetiche e/o somatiche, e stanno nei pressi di prypiat.
Dulcis in fundus il sarcofaco esiste e dentro è risaputo da poco tempo che esiste un monolite chiamato chernobylite, non esiste da nessuna altra parte e si è fuso con della sabbia contaminata.
Inoltre 2 persone erano proprio sopra il nocciolo all'esplosione (furbi proprio) e quest'ultimo proprio sopra il monolite.
Adesso il sarcofago non tiene piu e l'italia dovrà riaprirlo per poi risigillarlo completamente.
Fine OT
the_crazy_biker
08-05-2007, 13:25
avevo lo stesso identico problema e ho risolto con il fix riguardante il 3GB Enabler
dai un'occhiata alla prima pagine del Thread Tecnico
ho provato a fare come da te consigliato ma nulla il problema rimane cosa può essere?
dimenticavo come s.o. ho vista 2 giga ddr2 8800 gts e c2d 6600 mobo commando
SolidSnake587
08-05-2007, 23:47
Ma più andrai avanti più diventerà semplice... troverai armi migliori, un sacco di munizioni, rarissimi artefatti ma soprattutto in base ad alcune variabili (numero di nemici, tipologia di nemici, ambiente che ti circonda) apprenderai diverse tattiche (il bello del gioco)!!!
Hai ragione, stò imparando a giocare bene e finalmente incomincio ad avere un equipaggiamento discreto, la difficoltà mi sembra ora giusta, diciamo che il problema è all'inizio che ci si trova spiazzati, si devono apprendere molte cose ecc. Diciamo che il gioco non è molto immediato, ma andando avanti diventa sempre più affascinante e piacevole :)
Lamarunica
08-05-2007, 23:50
raga vado un po OT:
sto gioco è quasi tutto vero, guardate qui:
http://www.fisicamente.net/index-1090.htm
viene detto che la zona esiste (e fin qua si sapeva), i pezzi ricaduti nella zona che sono contaminati sarebbero le anomalie, la geografia è quasi come è nel gioco , inclusa prypjat e la centrale.
Inoltre ci sarebbero delle persone che vanno in giro "sole" nella zona sebbene contaminata, vanno in cerca di reperti e oggetti rubati dalla zona e dalle città.
Le malformazioni ci sono (vegetazione, umani, ecc), sono tutte genetiche e/o somatiche, e stanno nei pressi di prypiat.
Dulcis in fundus il sarcofaco esiste e dentro è risaputo da poco tempo che esiste un monolite chiamato chernobylite, non esiste da nessuna altra parte e si è fuso con della sabbia contaminata.
Inoltre 2 persone erano proprio sopra il nocciolo all'esplosione (furbi proprio) e quest'ultimo proprio sopra il monolite.
Adesso il sarcofago non tiene piu e l'italia dovrà riaprirlo per poi risigillarlo completamente.
Fine OT
il fatto di prypjat, del sarcofago, della zona, della gente che va a giro per l'area di chernobyl e dintorni si sapeva da quel di', basta studiare, anche perche la zona e' "praticabile", perche dopo 10 anni il livello di radiazioni decade e per brevi periodi ci si puo' andare anche senza protezione.
i due "furboni" che erano sopra il nocciolo all'esplosione, erano due EROI che hanno tentato di fermare la fusione dello stesso andando a spegnere tutto a mano sapendo benissimo che sarebbero morti nel tentativo dato l'elevatissimo grado di radiazioni che c'era in quella parte della centrale.
Quindi evitiamo di sparlare di cose e fatti di cui non si e' al corrente o di cui si e' letto sommariamente qualche notizia qua e la, altrimenti ci si prende di ignoranti e si fa figuracce (volendo essere buoni) definendo "furbi" due persone che hanno sacrificato la loro vita per cercare di impedire (e in parte ci sono riusciti, in quanto il loro intervento ha limitato i danni) la catastrofe che poi purtroppo e' accaduta lo stesso.
Sorry per lo sfogo ma sentire definire in quel modo ironico e sbeffeggiativo quelle due persone mi ha fatto salire il sangue al cervello.
Sorry per lo sfogo ma sentire definire in quel modo ironico e sbeffeggiativo quelle due persone mi ha fatto salire il sangue al cervello.
:(
Sic.
Fine OT
ragazzi è una farsa :).già se scrive Dulcis in fundus siamo rovinati :D...dai non mi sbagliare il latino :cry: Dulcis in fundo tra l'altro non c'è niente di dulcis in ciò ke hai scritto.
SolidSnake587
09-05-2007, 03:03
il fatto di prypjat, del sarcofago, della zona, della gente che va a giro per l'area di chernobyl e dintorni si sapeva da quel di', basta studiare, anche perche la zona e' "praticabile", perche dopo 10 anni il livello di radiazioni decade e per brevi periodi ci si puo' andare anche senza protezione.
i due "furboni" che erano sopra il nocciolo all'esplosione, erano due EROI che hanno tentato di fermare la fusione dello stesso andando a spegnere tutto a mano sapendo benissimo che sarebbero morti nel tentativo dato l'elevatissimo grado di radiazioni che c'era in quella parte della centrale.
Quindi evitiamo di sparlare di cose e fatti di cui non si e' al corrente o di cui si e' letto sommariamente qualche notizia qua e la, altrimenti ci si prende di ignoranti e si fa figuracce (volendo essere buoni) definendo "furbi" due persone che hanno sacrificato la loro vita per cercare di impedire (e in parte ci sono riusciti, in quanto il loro intervento ha limitato i danni) la catastrofe che poi purtroppo e' accaduta lo stesso.
Poveracci :( Hanno compiuto un gesto molto nobile, ed è giusto che vengano almeno rispettati...
the_crazy_biker
09-05-2007, 05:18
che diavolo può essere?
:help:
galaxygalaxy
09-05-2007, 06:31
esiste una demo da scaricare?
robert1980
09-05-2007, 07:16
perdonami, non volevo...anzi non sapevo questo particolare, non era mia intenzione, il punto era su un'altra cosa...cmq pardon.
PS x 7stars: (Malus in fundo), va meglio ora?
Cmq a me sembra che l'ambientazione del gioco sia abbastanza veritiera.
Lamarunica sai qualcosa di piu su quel monolite chernobylite?
robert1980
09-05-2007, 07:18
post doppio
nemesis_76
09-05-2007, 08:49
Ciao a tutti ieri sono arrivato al punto in cui mi danno la tuta da scenziato quindi devo recurperare i documenti x16 x il barista, volevo sapere quanto manca alla fine del gioco.
Ciao a tutti ieri sono arrivato al punto in cui mi danno la tuta da scenziato quindi devo recurperare i documenti x16 x il barista, volevo sapere quanto manca alla fine del gioco.
direi che sei prossimo alla metà
nemesis_76
09-05-2007, 08:59
Ma che risposta é questa non si vede nulla....e poi che sono sti spoiler?
Lo spoiler è la rivelazione, anche parziale di parti del gioco, trama, locazioni, come superare un determinato punto, come uccidere un nemico, ecc., insomma cose che, chi non ha giocato il gioco, gradirebbe non sapere.
Per leggere il testo, basta che evidenzi col mouse il campo blu: per scrivere sotto spoiler esiste il tasto apposito, quello col punto interrogativo, nella finestra di scrittura del post
Metallaro
09-05-2007, 09:21
Iscritto! :D :D :D
gran bel gioco, anke se un pò difficilotto e lento (per andare in giro).....
ma alla seconda zona, nella missione in cui devo aiutare Bes, arrivano i banditi e li faccio fuori; poco dopo ne arrivano a vagonate, e uccidono Bes e compagni..........possibile nn ci sia un modo per uscirne indenni?
continuano a arrivare a fiumi............ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!!!!!
MI AUTO-QUOTO ..........:D
esiste una demo da scaricare?
no
italia? :confused: :confused:
Lamarunica
09-05-2007, 09:23
Ma che risposta é questa non si vede nulla....e poi che sono sti spoiler?
ti consiglio di leggerti il regolamento se non sai cosa sono gli spoiler.
vabbe' oggi sono buono e te lo spiego:
il tasto "spoiler", ovvero quello rappresentato da un punto interrogativo racchiuso in un fumetto, serve per scrivere cose riguardanti missioni, trame, e quant'altro possa rovinare il gioco agli altri ed e' OBBLIGATORIO usarlo.
per poter leggere gli spoiler basta semplicemente selezionare con il mouse il testo scritto dentro lo spoiler.
@ robert1980: il monolito a quanto ne so non e' altro che il nocciolo del reattore su cui e' stato versata una quantita' immensa di sabbia con il duplice scopo di raffreddarlo e contenere le radiazioni emesse dallo stesso.
Pero' l'immenso calore (milioni di gradi) ha solidificato e compresso il tutto prima che si raffreddasse ed ecco il monolite.
il fatto che sia ridotto a quel modo la stanza in cui si trova (per chi ha finito il gioco sa a cosa mi riferisco) e' solo perche l'esplosione ha sventrato la centrale, infatti le prime immagini di giornalisti incoscienti che hanno sorvolato la centrale fanno vedere l'immenso buco che l'esplosione ha creato nel tetto della centrale.
Si la geografica del gioco ricalca molto fedelemente (non so se la somiglianza e' perfetta in quanto ancora non sono stato a chernobyl), ma pare che abbiano utilizzato le fotografie scattate al posto per riprodurre il gioco il piu fedelmente possibile.
Lamarunica
09-05-2007, 09:24
italia? :confused: :confused:
si e' l'italia l'esperta in sarcofaghi nucleari.
Lamarunica
09-05-2007, 09:41
Non lo sapevo, grazie ;)
io ho risposto infatti :p
franklar
09-05-2007, 10:36
Attendevo questo gioco come pochi, ma dopo un po' che ho cominciato a giocarci, sono sempre più perplesso :mbe:
Sono arrivato alla discarica, che dovrei difendere insieme ad altri stalker, arriva la prima ondata e li faccio fuori, ma muoiono anche i miei amici. Mi allontano a fare un giro e vedo che ci sono nemici ovunque, torno alla discarica e ritrovo altri stalker amici. Da dove diavolo sono spuntati fuori ? :confused:
Inoltre arrivano in continuazione nemici da tutte le parti, che succede, con le radiazioni si riproducono come conigli ? :D
Last but not least, tutti quanti hanno le mitragliatrici e munizioni praticamente infinite. Tutti, tranne io, che se ho un mitra al massimo trovo 20-30 pallottole, che finiscono in un attimo. Risultato, devo battermi da solo contro 10-15 banditi armati di mitra che sparano in continuazione, mentre a me dopo pochi secondi rimangono solo quelle della pistoletta inutile che spara ad cazzum e che fa qualche danno solo se colpisco a bruciapelo.
nemesis_76
09-05-2007, 10:38
Lo spoiler è la rivelazione, anche parziale di parti del gioco, trama, locazioni, come superare un determinato punto, come uccidere un nemico, ecc., insomma cose che, chi non ha giocato il gioco, gradirebbe non sapere.
Per leggere il testo, basta che evidenzi col mouse il campo blu: per scrivere sotto spoiler esiste il tasto apposito, quello col punto interrogativo, nella finestra di scrittura del post
ok grazie non lo sapevo.
maxnaldo
09-05-2007, 12:44
una domanda stupida ma... nel gioco si passa da un'area all'altra quando arrivi in certi punti e ti appare la scritta "Vuoi passare nella prossima area?", o qualcosa del genere... dopo il caricamento ti ritrovi nell'area successiva e se vuoi tornare indietro ti basta tornare verso il punto di accesso da cui sei arrivato... così per tutte le aree...
ma per la centrale nucleare?
volevo andare a fare un giretto alla centrale, quindi sono arrivato al punto di passaggio all'area della centrale, dopo il caricamento mi ritrovo sulla strada esterna della centrale, e non c'è più modo di tornare indietro ??!?!?
ho provato a ritornare indietro ma trovo solo strade bloccate da cancelli vari, e non c'è più il punto di passaggio.
:mbe:
KampMatthew
09-05-2007, 13:01
si da li nn si torna indietro.
attenzione spoiler sul finale....
ragazzi ho finito il gioco esprimendo il desidero con il monolite.... se ho capito bene in seguito alla mia lagnanza fà saltare tutta la baracca? :D
Ma il laboratorio segreto di cui ho trovato il codice a pripjat invece si trova sempre sotto il sarcofago? Io stavo cercando quello e mi sono imbattuto nel monolite... quanti sono i finali?
SolidSnake587
10-05-2007, 03:30
Ragazzi qualcuno ha fatto quella missione in cui bisogna uccidere uno stalker in una baracca su una sorta di stagno? Il tizio ti prega di non ucciderlo, io ovviamente l'ho fatto fuori come ordinatomi :D Sapete se sarebbe stato utile non ucciderlo?
Lamarunica
10-05-2007, 08:00
Ragazzi qualcuno ha fatto quella missione in cui bisogna uccidere uno stalker in una baracca su una sorta di stagno? Il tizio ti prega di non ucciderlo, io ovviamente l'ho fatto fuori come ordinatomi :D Sapete se sarebbe stato utile non ucciderlo?
e' cosi' difficile usare gli spoiler quando si deve parlare di missioni e simili?
a quanto pare si.
comunque no e' indifferente.
Anche io mentre giravo li in zona ho sentito che sparlava da solo, sono entrato e l'ho ucciso ma mi sono accorto con la coda dell'occhio che il mirino era giallo, salvo diventare rosso appena gli ho sparato. Non ha nemmeno fatto in tempo a girarsi che era già morto. :D
Comunque penso proprio non cambi nulla, al massimo avresti potuto parlargli e ti avrebbe detto qualche frase inutile. :)
basiliobis
10-05-2007, 08:48
UUUAAAAAAAAAA!
Ieri sera ho finito il gioco, che fatica!
Parlo, ovviamente, del finale "bello".
Consiglio a tutti di seguire la strada più difficile e quindi di parlare con la GUIDA prima di entrare nella Foresta Rossa, in modo da poter accedere al finale "bello".
Ci sono letteralmente orde di nemici da uccidere in più, ma in compenso si ha la possibilità di girare intorno a Chernobyl
Invece chiederei una cortesia.
Non ho assolutamete capito i dialoghi finali del gioco (ho la versione in inglese).
Qualcuno mi fa un brevissimo riassunto su quello che viene detto sulla storia della Zona
diciamo i punti salienti che vengono detti da quella specie di ologramma scienziato alla fine del gioco
UUUAAAAAAAAAA!
Ieri sera ho finito il gioco, che fatica!
Parlo, ovviamente, del finale "bello".
Consiglio a tutti di seguire la strada più difficile e quindi di parlare con la GUIDA prima di entrare nella Foresta Rossa, in modo da poter accedere al finale "bello".
Ci sono letteralmente orde di nemici da uccidere in più, ma in compenso si ha la possibilità di girare intorno a Chernobyl
Invece chiederei una cortesia.
Non ho assolutamete capito i dialoghi finali del gioco (ho la versione in inglese).
Qualcuno mi fa un brevissimo riassunto su quello che viene detto sulla storia della Zona
diciamo i punti salienti che vengono detti da quella specie di ologramma scienziato alla fine del gioco
qui c'è qualcosa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371
ragazzi ma il laboratorio dove è?
Metallaro
10-05-2007, 11:25
una domanda stupida ma... nel gioco si passa da un'area all'altra quando arrivi in certi punti e ti appare la scritta "Vuoi passare nella prossima area?", o qualcosa del genere... dopo il caricamento ti ritrovi nell'area successiva e se vuoi tornare indietro ti basta tornare verso il punto di accesso da cui sei arrivato... così per tutte le aree...
ma per la centrale nucleare?
volevo andare a fare un giretto alla centrale, quindi sono arrivato al punto di passaggio all'area della centrale, dopo il caricamento mi ritrovo sulla strada esterna della centrale, e non c'è più modo di tornare indietro ??!?!?
ho provato a ritornare indietro ma trovo solo strade bloccate da cancelli vari, e non c'è più il punto di passaggio.
Stesso problema presentato da me, infatti ho fallito la missione :muro:
SolidSnake587
10-05-2007, 11:46
e' cosi' difficile usare gli spoiler quando si deve parlare di missioni e simili?
a quanto pare si.
comunque no e' indifferente.
Ah scusa non pensavo servisse dato che non rivela nulla della trama ecc, comunque la prossima volta userò lo spoiler anche per le missioni.
KampMatthew
10-05-2007, 11:53
Stesso problema presentato da me, infatti ho fallito la missione :muro:
ragà, arrivati li, si va dritti al finale...non si torna più indietro...se volete riornare indietro per fare prima qualche altra cosa, ricaricate un save precedente
maxnaldo
10-05-2007, 15:49
ragà, arrivati li, si va dritti al finale...non si torna più indietro...se volete riornare indietro per fare prima qualche altra cosa, ricaricate un save precedente
ok, infatti pensavo anche io ad una cosa del genere, però con tutti sti bugs non si sa mai... ho chiesto per essere sicuro.
denghiù
:D
un altra domandina, meglio però se metto lo Spoiler, sempre per un aiutino sul livello della centrale...
con la tuta da scienziato, quella super che ti offre protezioni alte anche contro le radiazioni, ho protezione da radiazioni al 90%, poi aggiungo anche qualche cosina nella cintura per aumentare la protezione, ma quando sono nella centrale e parte la tempesta di radiazioni, ci metto due secondi a morire, anche usando a più non posso i vari medikit e i vari antiradiazioni... dato che non mi piace fare le cose di corsa, mi piacerebbe ammazzare un bel po' di gente (sennò che gusto c'è?), volevo fare piazza pulita mentre cammino verso l'ingresso della centrale, il problema però è che non ce la faccio in 5 min di tempo prima che arrivi la tempesta.
Possibile che non ci sia il verso di proteggersi in qualche modo o di trovare un riparo prima della tempesta, non so se poi finisce e dopo quanto tempo, non ho mai passato la tempesta fin'ora perchè stavo provando a vedere se riesco a resistere al suo passaggio. NADA, nemmeno con tutti gli antiradiazioni del mondo riesco a sopravvivere.
qualche aiutino?
non mi va di correre subito dentro alla centrale, schivando i proiettili e lasciando lì tutti quei soldati... non mi piace che in un livello si debba correre senza avere il tempo di esplorare per benino e di ammazzare ogni cosa che si muove. :D :D :D
ok, infatti pensavo anche io ad una cosa del genere, però con tutti sti bugs non si sa mai... ho chiesto per essere sicuro.
denghiù
un altra domandina, meglio però se metto lo Spoiler, sempre per un aiutino sul livello della centrale...
con la tuta da scienziato, quella super che ti offre protezioni alte anche contro le radiazioni, ho protezione da radiazioni al 90%, poi aggiungo anche qualche cosina nella cintura per aumentare la protezione, ma quando sono nella centrale e parte la tempesta di radiazioni, ci metto due secondi a morire, anche usando a più non posso i vari medikit e i vari antiradiazioni... dato che non mi piace fare le cose di corsa, mi piacerebbe ammazzare un bel po' di gente (sennò che gusto c'è?), volevo fare piazza pulita mentre cammino verso l'ingresso della centrale, il problema però è che non ce la faccio in 5 min di tempo prima che arrivi la tempesta.
Possibile che non ci sia il verso di proteggersi in qualche modo o di trovare un riparo prima della tempesta, non so se poi finisce e dopo quanto tempo, non ho mai passato la tempesta fin'ora perchè stavo provando a vedere se riesco a resistere al suo passaggio. NADA, nemmeno con tutti gli antiradiazioni del mondo riesco a sopravvivere.
qualche aiutino?
non mi va di correre subito dentro alla centrale, schivando i proiettili e lasciando lì tutti quei soldati... non mi piace che in un livello si debba correre senza avere il tempo di esplorare per benino e di ammazzare ogni cosa che si muove. :D :D :D
penso che quando termina il conto alla rovescia tu debba assolutamente essere dentro alla Centrale pena morte certa.
_morghan_1968
10-05-2007, 17:10
ciao a tutti..
chi sà dirmi come andare avanti al livello delle antenne??? devo disattivarle ma
sono bloccato da una porta con il codice
Grazie
alemar78
10-05-2007, 17:46
Pare che sia uscita direttamente la patch 1.0003...
Qualcuno lo conferma...e la linka magari?!
alemar78
10-05-2007, 19:15
http://stalker.filefront.com/file/STALKER_World_Wide_Patch;78884
Non credo che sia in russo...ma non l'ho provata ancora...
è uscita per tutte le versioni ;)
Changelog.
The patch addresses the following changes:
* Added some textures of certain objects (for technical purposes).
* Added console command 'sv_listmaps' to view the list of maps queue.
* Added the support for additional mouse buttons (now they can be bound to certain actions).
* Fixed bugs with player's character health bar in Multi-player.
* Fixed the crash upon making the screenshot to a saved game.
* Fixed the bug with standing dead bodies upon connecting to the game.
* Fixed inventory items placing system (Free for all and Team play modes).
* Fixed the enumeration of the game's version.
* Fixed the crash with using Numpad in some localizations.
* Fixed the crash on the level "Military warehouse".
* Fixed the crash while idling on the pause menu
* Fixed the crash in dialog with Professor Sakharov on the Yantar level.
* Fixed the storyline task "Meet with the Guide", now you can get it by searching Ghost's corpse.
* Fixed the bug with NPCs spawning in front of the player.
* Fixed the A-life reaction time. Now A-life spawns new NPCs more seldom. Also NPC movement speed is decreased when NPC are on different level then the player.
* Binary files are now compiled with large address aware flag that supports up to 3GB address space (relevant for Windows VistaT users).
* Added the possibility to record/play the camera fly-around ('demo_record'/'demo_play' commands). Now Stalker is ready for benchmarks.
* Fixed aspect ratio 16/9. Now the owners of the widescreen displays will have the benefit from greater viewing radius.
* Fixed various crashes with dedicated server.
* The network packets have been merged. This will make the ping reduce twice or more.
* The correctness of map name is now verified when changing the map using the console.
* Fixed the dragging of dead bodies by monsters.
* Now dumps will be saved upon the game crashes.
* Fixed the in-game patching system for all localizations.
* Fixed the problem with the exceedingly long players' names.
* Fixed textual problems for 16/9 video format.
* Fixed game freezing upon trying to connect to a different version.
* Fixed binocular Spectator crash.
* Fixed non-existent grenade launcher firing.
* Fixed players turning invisible when reduced to a minimal amount of health.
* Fixed pre-selected skin not allowing for player spawn.
franklar
10-05-2007, 21:13
Dovrebbe ridurre l'assurdo respawn visto finora, speriamo bene :D
Changelog.
dalla lunghezza e dalla quantità dei fix elencati nel changelog si capisce quanto lo abbiano rilasciato, usando un eufemismo, "acerbo" :mad:
peccato che l'abbia già finito & disinstallato.
Metallaro
10-05-2007, 22:19
Su Vista nn è cambiato niente... soliti problemi: dopo qualche minuto di gioco il frame rate cala paurosamente fino a 12\13 fps e l'unico modo e riavviare il motore grafico dalla console ogni 5 min.
Su Xp (che peraltro ho su un hdd molto più lento) tutto a meraviglia.
Ehm......veramente capita anche a me con XP........ :wtf:
come si fa a riavviare il motore grafico dalla console?
Ragazzi scusate una domanda...ma in base a cosa alla fine del gioco si trova un finale invece che un altro?! Ho visto che sono 7...io ho finito 2 volte il gioco ma mi fa vedere sempre lostesso!....grazie a tutti!
Ragazzi scusate una domanda...ma in base a cosa alla fine del gioco si trova un finale invece che un altro?! Ho visto che sono 7...io ho finito 2 volte il gioco ma mi fa vedere sempre lostesso!....grazie a tutti!
qui trovi tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371
Su Vista nn è cambiato niente... soliti problemi: dopo qualche minuto di gioco il frame rate cala paurosamente fino a 12\13 fps e l'unico modo e riavviare il motore grafico dalla console ogni 5 min.
Su Xp (che peraltro ho su un hdd molto più lento) tutto a meraviglia.
Io gioco da Vista.
Nessun problema.
Tutto al max compresi i filtri, ma esclusa l'illuminazione dinamica, con una X800GTO2@XT.
Frame da 30 a 70! ;)
franklar
11-05-2007, 10:30
Sto usando le luci fisse, dettaglio massimo, 1280x1024, antialiasing 2x. Alla fine anche così la resa è piuttosto buona, meglio così a 30-40 fps che non con le luci dinamiche, dettaglio medio e 15-20 fps.
Piuttosto mi convince veramente poco la gestione dei personaggi comandati dall'intelligenza artificiale. Li uccidi / vengono uccisi, ti allontani, torni, e ne ritrovi altri nello stesso posto e nello stesso numero... :stordita:
Er Monnezza
11-05-2007, 10:47
nuova patch e nuovamente salvataggi incompatibili, bellissimo
ma gli autori non hanno ancora imparato a rendere compatibili i vecchi salvataggi?
immaginate le bestemmie se fosse successa una cosa simile con oblivion
franklar
11-05-2007, 10:54
eeehh ? :confused:
I salvataggi fatti con la patch 1.01 sono pienamente compatibili con questa patch. Non lo erano quelli fatti con la 1.00.
ma gli autori non hanno ancora imparato a rendere compatibili i vecchi salvataggi?
immaginate le bestemmie se fosse successa una cosa simile con oblivion
Sei sicuro??? :mbe:
Dicevano invece che i salvataggi della 1.001 erano compatibili con la 1.003... :fagiano:
Er Monnezza
11-05-2007, 11:02
Sei sicuro??? :mbe:
Dicevano invece che i salvataggi della 1.001 erano compatibili con la 1.003... :fagiano:
sicurissimo
sono passato da 1.001 a 1.003
vai su carica partita e non c'è nulla, mentre nella cartella ci sono
quando sono passato da 1.000 a 1.001, almento si vedevano i salvataggi, ma non li faceva caricare, qui nemmeno li vede
provare per credere
sicurissimo
quando sono passato da 1.000 a 1.001, almento si vedevano i salvataggi, ma non li faceva caricare, qui nemmeno li vede
provare per credere
per curiosità la manovra è reversibile?
Beelzebub
11-05-2007, 11:08
sicurissimo
provare per credere
Beh, c'è da dire che almeno hanno perfezionato la tecnica... :sofico:
:muro: :muro: :muro:
MakenValborg
11-05-2007, 11:36
sicurissimo
provare per credere
Appunto! hanno risolto il problema del caricamento dei salvataggi in "carica parita"..
come? : togliendoli dalla lista :Prrr:
Er Monnezza
11-05-2007, 11:40
Appunto! hanno risolto il problema del caricamento dei salvataggi in "carica parita"..
come? : togliendoli dalla lista :Prrr:
è la famosa praticità dei russi
quando non puoi aggiustare una cosa, eliminala
ai tempi di Krushev o di Brezhnev magari avrebbero usato una bella bomba atomica
MakenValborg
11-05-2007, 11:41
è la famosa praticità dei russi
quando non puoi aggiustare una cosa eliminala
ai tempi di Krushev o di Brezhnev magari avrebbero usato una bella bomba atomica
cmq io l'ho finito una volta, la seconda aspettavo la patch, quindi ora posso rigiocarlo:sofico:
franklar
11-05-2007, 11:49
Boh, a me i salvataggi fatti con la 1.0001, una volta patchato con la 1.0003, non solo li vedevo in lista, li ho pure caricati e ci ho giocato anche troppo tempo ieri sera... :asd:
Alexkidd85
11-05-2007, 12:03
A quanto vedo dall post iniziale,ancora niente patch "pro salvataggi"!? :D
Edit:
Non avevo letto...c'è anche una 1.0003!? I salvataggi si possono caricare quindi!?
PS
Non conviene aggiornare il post iniziale!? :)
Boh, a me i salvataggi fatti con la 1.0001, una volta patchato con la 1.0003, non solo li vedevo in lista, li ho pure caricati e ci ho giocato anche troppo tempo ieri sera... :asd:
anch'io :D salvate i salvataggi
anch'io :D salvate i salvataggi
E dove cavolo li hanno messi?
Anto_uno
11-05-2007, 13:43
sicurissimo
provare per credere
Provato e infatti i salvataggi sono ancora tutti al loro posto e tutto funziona benissimo...
La nuova patch vede i salvataggi della 1.001 e li carica senza problemi.:)
Er Monnezza
11-05-2007, 13:46
Provato e infatti i salvataggi sono ancora tutti al loro posto e tutto funziona benissimo...
La nuova patch vede i salvataggi della 1.001 e li carica senza problemi.:)
ho risolto il problema, il tutto è stato causato dalla patch
dunque, prima della patch i salvataggi e i settaggi di gioco stavano su :
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC
dopo aver installato la patch, si è creata una nuova cartella su :
C:\Documents and Settings\All Users\documents\stalker-shoc
ho copiato salvataggi e settaggi dalla vecchia cartella alla nuova e ora è a posto
Lamarunica
11-05-2007, 16:43
ho risolto il problema, il tutto è stato causato dalla patch
dunque, prima della patch i salvataggi e i settaggi di gioco stavano su :
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC
dopo aver installato la patch, si è creata una nuova cartella su :
C:\Documents and Settings\All Users\documents\stalker-shoc
ho copiato salvataggi e settaggi dalla vecchia cartella alla nuova e ora è a posto
che imbecilli (con tutto il rispetto) :muro:
P.S. e' riferito a quelli che hanno fatto la patch :mad:
CicCiuZzO.o
11-05-2007, 16:54
che imbecilli (con tutto il rispetto) :muro:
P.S. e' riferito a quelli che hanno fatto la patch :mad::asd: hanno fatto l'installazione nelle diverse lingue e la path della patch l'hanno messa standard??? :rotfl:
cmq stasera la metto su
Lamarunica
11-05-2007, 17:00
:asd: hanno fatto l'installazione nelle diverse lingue e la path della patch l'hanno messa standard??? :rotfl:
cmq stasera la metto su
no mi riferivo alla crazione della doppia cartella :muro:
che invece di essere "STALKER-SHOCK" e' "stalker-shock" e quindi devi rimettere a mano tutto nella nuova cartella. :doh:
CicCiuZzO.o
11-05-2007, 17:19
no mi riferivo alla crazione della doppia cartella :muro:
che invece di essere "STALKER-SHOCK" e' "stalker-shock" e quindi devi rimettere a mano tutto nella nuova cartella. :doh:hum, e io che pensavo che per windows i percorsi non cambiano tra minuscole e maiuscole, ma tra documenti e documents la differenza c'è... :stordita:
robert1980
11-05-2007, 18:32
Domanda:
Scusate dove è che si trova l'ultimo codice per la porta del bunker? Anzi ho visto che ce ne sono 2 di codici, sono a x19 credo, quello sotto le antenne
lunedi mi dovrebbe arrivare...non vedo l'ora!:cool:
trippuma
11-05-2007, 19:56
Ragazzi, se metto illuminazione fissa mi sparisce il mirino, qualcuno sa il perchè?
Comunque il gioco non è che mi prenda troppo, quella musica lagnosa, il game play molto intrigato, per niente giocabile secondo me. Mi prende bene la trama, quello si, un bell'alone di mistero, di stranezza. Però 49 eurozzi insomma....... bo. Ciao a tutti!!!!
Lamarunica
11-05-2007, 22:11
hum, e io che pensavo che per windows i percorsi non cambiano tra minuscole e maiuscole, ma tra documenti e documents la differenza c'è... :stordita:
:doh:
vero anche quello :D
trippuma
11-05-2007, 23:56
Ragazzi non riesco a risolvere il problema del mirino, con illuminazione fissa mi scompare, eppure nelle opzioni è messo attivo.
Er Monnezza
12-05-2007, 00:11
Ragazzi non riesco a risolvere il problema del mirino, con illuminazione fissa mi scompare, eppure nelle opzioni è messo attivo.
provato a disattivare il mirino dinamico?
trippuma
12-05-2007, 00:24
Si si, ho lasciato solo il lascia mirino.
franklar
12-05-2007, 10:24
Ieri sono arrivato nella valle oscura, sono andato per prendere il fucile gauss dal tizio nella fattoria, e quando quello m'ha fregato, dicendo che i soldi se li teneva e il fucile pure, mi sono incazzato come una belva :D Ho fatto una strage, sono andato sul retro, ho lanciato una granata dalla finestra e ho visto tanti bei puntini gialli sparire dalla mappa in un botto :sofico:
Ne erano rimasti vivi solo due, non era facile farli fuori visto che erano molto meglio armati e corazzati, quindi ho fatto il fuori il primo, ma il secondo mi sfuggiva sempre, si era rintanato nella fattoria e io ero fuori
ad un certo punto stò tizio ha fatto l'impossibile, cioè eravamo io da una parte e lui dall'altra del muro, questo si è abbassato, ha fatto passare il fucile attraverso il muro e ha iniziato a sparare, facendo capolino anche con la testa attraverso i mattoni. E chi era, il mago Copperfield ? :asd: Non vedevo una roba del genere da anni :sofico:
franklar
12-05-2007, 11:01
Il gioco è appassionante e tiene incollati allo schermo per parecchio tempo ( ormai non giocavo più a nulla per più di 5 minuti di fila ), sarà l'ambientazione suggestiva, il fascino dell'esplorazione...
Ma le pecche sono tante, oltre ai fenomeni paranormali non previsti di cui nel post precedente :D
- sembra che i nemici abbiano munizioni infinite, e hanno quasi sempre armi automatiche, insomma sparano come se nello zaino avessero a disposizione un arsenale. Poi li ammazzi e addosso gli trovi soltanto una pistoletta e poche pallottole. Embè !? :mbe: :confused:
- Inoltre ho come l'impressione che i nemici abbiano una precisione di tiro molto migliore alla mia, anche usando il fucile col mirino non si riesce a colpire un accidenti se non dopo molti tentativi.
- Posso scaricare una dozzina di pallottole sul petto di un nemico e quello rimane in piedi. Posso colpirlo in testa e quello a volte muore, a volte no. :eek: Il sistema di localizzazione del danno direi che è primitivo, indietro di moltissimi anni rispetto agli altri titoli. :doh: A volte sono morto sul colpo per essere stato colpito alla gamba :doh:
Deus Ex ( 1999 ), per dire il primo titolo che mi viene in mente, era molto ma molto più avanti in questo.
- l' IA dei personaggi ha alti e bassi. Se attacco un gruppetto di nemici, rimanendo a sparare sempre da un posto riparato, quelli trovano il modo di organizzarsi e accerchiarmi, per prendermi alle spalle. Quindi devo spostarmi in continuazione per non farmi trovare e non dare riferimenti. Fin qui bene, anzi ottimo.
A volte però capita di avvicinarmi a loro senza farmi vedere, iniziare a sparargli mentre sono seduti, e quelli non battono ciglio finchè un proiettile non li colpisce, o comunque dopo alcuni ( troppi ) secondi. Nel frattempo continuano a suonare la chitarra :asd:
EDIT: mi sa proprio che la Realism Mod risolve tutto questo, appena posso la provo :)
robert1980
12-05-2007, 11:17
uuuuppp per il codice
Beelzebub
12-05-2007, 12:18
Vi informo che la patch da 1.0000 a 1.0003 rende inutilizzabili i precedenti salvataggi. Si vedono nella lista, ma viene riportato un errore "the file mismatch or is corrupted"... :muro:
Già ero indietro come le balle del cane, ora mi tocca pure ricominciare da capo... ma baff... :muro:
Ah, a proposito, il binocolo veniva cambiato già con la 1.0001? :mbe:
http://img157.imagevenue.com/loc661/th_68801_XR_3DA_2007-03-30_17-47-10-93_122_661lo.jpg (http://img157.imagevenue.com/img.php?image=68801_XR_3DA_2007-03-30_17-47-10-93_122_661lo.jpg) http://img22.imagevenue.com/loc800/th_68807_Untitled0_122_800lo.jpg (http://img22.imagevenue.com/img.php?image=68807_Untitled0_122_800lo.jpg)
ma nella trama del gioco c'è anche del supernaturale oltre alle creature mutate dalle radazioni???:mbe:
nicola001
12-05-2007, 12:53
ragazzi ho appena avuto questo gioco, dite che la mia nvidia 6800@GT da 128mb mi permetterà di farlo girare?
Stavo seriamente pensando di prendere una ATI 1950pro AGP da 512mb perchè credo che nel mio sistema il "tallone di achille" sia ormai proprio la 6800
ps: mi rivolgo a tutti i possessori di una ATI 1950pro AGP, riuscite a far girare questo gioco in modo decente?
Beelzebub
12-05-2007, 12:55
ragazzi ho appena avuto questo gioco, dite che la mia nvidia 6800@GT da 128mb mi permetterà di farlo girare?
Stavo seriamente pensando di prendere una ATI 1950pro AGP da 512mb perchè credo che nel mio sistema il "tallone di achille" sia ormai proprio la 6800
ps: mi rivolgo a tutti i possessori di una ATI 1950pro AGP, riuscite a far girare questo gioco in modo decente?
Vai nel thread tecnico, ci sono in prima pagina, 2° post, una sfilza di test prestazionali con diverse config, tra cui la mia in firma. ;)
Il thread lo trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069). ;)
Vi informo che la patch da 1.0000 a 1.0003 rende inutilizzabili i precedenti salvataggi.
A me funzionano i save ma dalla 1.0001 alla 1.0003, passare da 0 a 3 non credo sia possibile, la patch 3 vuole la 1 installata.
Per il binocolo ho notato anche io, credo sia cambiato ora con la 1.0003
Beelzebub
12-05-2007, 13:02
A me funzionano i save ma dalla 1.0001 alla 1.0003, passare da 0 a 3 non credo sia possibile, la patch 3 vuole la 1 installata.
Per il binocolo ho notato anche io, credo sia cambiato ora con la 1.0003
:nonsifa: C'è la patch da 11 mb che aggiorna da 0 a 3... l'aggiornamento infatti è andato perfettamente, sono i salvataggi che non vengono riconosciuti... :rolleyes:
Certo che 'sti russi fumano robba buona eh? :sofico:
nicola001
12-05-2007, 13:17
Vai nel thread tecnico, ci sono in prima pagina, 2° post, una sfilza di test prestazionali con diverse config, tra cui la mia in firma. ;)
Il thread lo trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069). ;)
grazie, ci andrò subito..
ps: mi consigli di installare tutte le patch, o si può giocare benissimo anche senza?
Beelzebub
12-05-2007, 13:19
grazie, ci andrò subito..
ps: mi consigli di installare tutte le patch, o si può giocare benissimo anche senza?
La 1.0003 recentemente uscita è da installare sicuramente, risolve molti bug. Se devi ancora iniziare il gioco, installala prima di cominciare, perchè i salvataggi effettuati in versione 1.000 non vengono più riconosciuti dalla 1.0003. ;)
nicola001
12-05-2007, 16:52
La 1.0003 recentemente uscita è da installare sicuramente, risolve molti bug. Se devi ancora iniziare il gioco, installala prima di cominciare, perchè i salvataggi effettuati in versione 1.000 non vengono più riconosciuti dalla 1.0003. ;)
ok, ma devo installare direttamente la 1.03 o prima devo installare la 1.01?
ps:certo che è vero che il gioco è molto pesante,disattivando l'hdr però vola..e anche con tutte le opzioni al max
crazyprogrammer
12-05-2007, 17:34
ok, ma devo installare direttamente la 1.03 o prima devo installare la 1.01?
ps:certo che è vero che il gioco è molto pesante,disattivando l'hdr però vola..e anche con tutte le opzioni al max
ciao,
devi installare prima la 1.0001
Beelzebub
12-05-2007, 18:54
ciao,
devi installare prima la 1.0001
Ma no, raga! C'è sia la patch 1.0001 ---> 1,0003, sia quella cumulativa 1.0000 ---> 1.0003!!! :read:
Comunque è scritto nella prima pagina del thread tecnico, con relativi link... ;)
Ok ok, c'è sia quella cumulativa che quella che vuole la versione 1.0001
Io ho usato la seconda e i salvataggi sono a posto. :)
crazyprogrammer
12-05-2007, 19:07
Ma no, raga! C'è sia la patch 1.0001 ---> 1,0003, sia quella cumulativa 1.0000 ---> 1.0003!!! :read:
Comunque è scritto nella prima pagina del thread tecnico, con relativi link... ;)
ciao,
io facevo riferimento a quella trovata su hwupgrade... http://www.hwupgrade.it/download/file/3234.html
c'e' scritto che aggiorna da 1.0001 a 1.0003...
che han fatto pure quella cumulativa non lo sapevo... anche perche' il gioco l'ho finito tempo fa (v.1.0) e cancellato per ora... un giorno lo riprendero' per rigiocarmelo bello e patchato :p
Beelzebub
12-05-2007, 19:47
Ok ok, c'è sia quella cumulativa che quella che vuole la versione 1.0001
Io ho usato la seconda e i salvataggi sono a posto. :)
Eh sì, perchè i russi sono furbi: visto che la 1.0001 rendeva inutilizzabili i salvataggi della 1.0000, non è che hanno cercato il modo di far andare entrambi, hanno pensato bene di portarsi dietro l'errore... e così, da 1 a 3 ok, da 0 a 3 pippe...
:muro: :muro: :muro:
Iscritto ;)
ragazzi ma la patch 1.0003 a cosa serve? impedisce di utilizzare i salvataggi fatti con la 1.0001?
Lamarunica
13-05-2007, 13:24
Iscritto ;)
ragazzi ma la patch 1.0003 a cosa serve? impedisce di utilizzare i salvataggi fatti con la 1.0001?
no non impedisce.
se guardi qualche post addietro trovi la soluzione e' semplicemente che cambia il percorso.
M.@.T.T.I.A
13-05-2007, 13:25
Cerco salvataggio zona antenne...credevo che la patch 1.0>1.3 rendessi i save validi invece no.
Lamarunica
13-05-2007, 13:34
Cerco salvataggio zona antenne...credevo che la patch 1.0>1.3 rendessi i save validi invece no.
dalla 1.0 alla 1.3 assolutamente no altrimenti non avrebbe senso che avessero fatto la 1.01 :D
M.@.T.T.I.A
13-05-2007, 13:54
Disinstallato e reinstallato..ora vanno:D
no non impedisce.
se guardi qualche post addietro trovi la soluzione e' semplicemente che cambia il
percorso.
Ho guardato qualche post addietro ma nn posso leggermi 90 pagine di post... non si può mettere in 1° pagina la discussione sulla patch visto che è MOLTO importante?
una domanda: DOVE SONO I SALVATAGGI? faccio un backup prima di aggiornare nn si sa mai, non li ho trovati ne su documenti ne nella directory di stalker, solitamente sono una serie di file della stessa dimensione in una cartella save o simili, bhe non la trovo... in che cartella sono?
Ho guardato qualche post addietro ma nn posso leggermi 90 pagine di post... non si può mettere in 1° pagina la discussione sulla patch visto che è MOLTO importante?
una domanda: DOVE SONO I SALVATAGGI? faccio un backup prima di aggiornare nn si sa mai, non li ho trovati ne su documenti ne nella directory di stalker, solitamente sono una serie di file della stessa dimensione in una cartella save o simili, bhe non la trovo... in che cartella sono?
trovato in un'altro forum, i SALVATAGGI non sono su documenti del profilo "normale" ma su:
"C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC"
p.s. ragazzi ma anche a voi con il bagliore dei lampi nel temporale il framerate scende dai 30-35fps sui 7-10 fps? Sto utilizzando illuminazione dimanica con tutte le luci e le ombre attive compresi ciuffi d'erba e torce png ma le ombre sono di bassa qualità... distanza visuale media, texture a manetta, etc settaggi abbastanza spinti con un framerate che rasenta la decenza ma mmantiene una qualità eccezionale.. ma non voglio rinunciare agli effetti, risulta cmq abbastanza giocabile...anche se di rado noto che si blocca 1-2sec poi riprende specie quando corro, suppongo sia normale visti i dettagli abbastanza-fps altini :sofico:
p.s. non è MAI ANDATO IN CRASH :) neanche una volta... cosa abbastanza raga nei game di ultima generazione :muro:
p.s.2 passato da 1.001 => 1.003 no problem provato ora ho caricato l'ultimo save senza problemi
Ma mi sapete spiegare perchè con un menu del genere sono gia al peso massimo?
Voi quante armi riuscite a portare al massimo? Ho visto screen con anche 5 armi, io con due armi sono fermo, non cammino più.
E notare che tutto il resto nell'inventario non pesa praticamente nulla. :muro:
http://img509.imageshack.us/img509/2795/reagdfgdrc3.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=reagdfgdrc3.jpg)
Skullcrusher
13-05-2007, 15:14
Vi segnalo questi mod grazie a Nosferatu:
Mini MOD SP - Italian Weapon Names + Descriptions (fonte) (http://stalker.filefront.com/file/Italian_Weapon_Names_Descriptions;77725)
Descrizione:
Ho tradotto il mod originale "STALKER Real Gun Names mod (v.2.0)" in italiano, comprese le descrizioni delle armi che, inevitabilmente, diventavano in inglese. Inoltre ho corretto alcune cose sempre relative alla descrizione delle armi e munizioni.
Modifiche:
Sostituisce i nomi delle armi con quelli reali;
Corretti alcuni problemi di punteggiatura;
Inoltre ho anche modificato (e tradotto) alcune descrizioni rendendole uguali alla versione inglese, perchè le reputavo migliori di quelle che ci sono nella versione italiana del gioco.
Installazione:
*Prima di tutto,se siete alla vostra prima modifica cambiate nel file 'fsgame.ltx' la linea:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
con
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
Successivamente estraete la cartella 'gamedata' dentro la directory di S.T.A.L.K.E.R. (esempio x:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl\ ).
Importante:
Assicuratevi di modificare il file 'fsgame.ltx' per dare maggiore precedenza ai file modificati rispetto ai file di gioco.
Senza questa modifica, il mod non funziona!!!
Download:
:arrow: http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8Nzc3MjV8fHxTWFJoYkdsaGJpQlhaV0Z3YjI0Z1RtRnRaWE1nS3lCRVpYTmpjbWx3ZEdsdmJuTT18fHx8fHwyNTV8fHwvTW9kcy9TaW5nbGVwbGF5ZXJ8fHxyZWFsX2d1bl9uYW1lc19tb2RfaXRhbGlhbl90cmFuc2xhdGlvbi5yYXJ8fHw3NTk2NzE3NzcyNTM0MTE=
MOD SP - Repair & Trade in Pripyat (Italian and English) (fonte) (http://stalker.filefront.com/file/Repair_Trade_in_Pripyat_Italian_and_English;78832)
Descrizione:
Questa nuova modifica è una novità in esclusiva per S.T.A.L.K.E.R., molti videogiocatori appassionati nelle varie richieste chiedevano un PGN che può riparare armi e armature e anche vendere o acquistare nella mappa di Pripyat, visto che l'ultima volta che si ha occasione di farlo è nella mappa degli Ex Depositi Militari presso il freedom "Lo Spilorcio" (se si dispone del Mod Repair); e quindi si deve superare la Foresta Rossa, Pripyat e arrivare alla Centrale con le proprie armi e armature desiderate abbastanza logorate e sopratutto bisogna arrangiarsi a cercare le munizioni per le armi che si equipaggia dai cadaveri. Cosi che Shebuka con l'insistenza e l'aiuto di NoSf3rA†U hanno pensato di rendere possibile questa richiesta!
Come funziona:
Appena arrivati a Pripyat normalmente il nostro PDA si aggiornerà con la missione "Raggiungi la centrale" e come primo compito "Incontra il gruppo di stalker", appena li incontreremo il primo compito si aggiornerà e dovremo aiutare gli stalker solitari ad arrivare al centro di Pripyat con in piu la novità che il secondo compito ci descrive al centro dello schermo e nel PDA con "Segui il gruppo e rimanete uniti fino alla fine per poter acquistare o riparare!", quindi se arriveremo sotto il sottopassaggio al centro di Pripyat ALMENO con un componente qualsiasi della squadra degli stalker solitari il secondo compito sarà eseguito e noi potremo interagire con lo stalker che ci chiamerà a voce alzando la mano per richiamarci e con cui potremo interagire.
Infatti arrivati sotto il sottopassaggio se non risaliamo dall'altra parte per poter proseguire verso l'albergo potremo tranquillamente interagire e riparare o acquistare dallo stalker che ci chiama per ringraziarci. Appena interagiamo leggeremo nuovi dialoghi, con domande e risposte personalizzate sia del Marchiato sia dello Stalker solitario, per poter riparare le armi che equipaggiamo nel primo, nel secondo slot e l'armatura che indossiamo; e potremo anche acquistare o vendere qualcosa.
Lo stalker vende:
2 armi (l'FN F2000 e il Dragunov SVU);
1 armatura (l'esoscheletro dei Freedom potenziato);
tutti i tipi di munizioni da quelli per i fucili leggeri e pesanti a quelli per le pistole di ogni tipo fino ai proiettili per lanciagranate RG-6 o RPG-7 e granate a mano;
inoltre in numero equo di kit medici scientifici, cure anti-radizioni, bende, cibo e l'immancabile vodka!
Lo stalker acquista:
tutti i tipi di armi e armature modificate e SOLO le armi e le armature migliori, tutti gli artefatti e i pezzi di mutanti.
NOTA BENE
Nei dialoghi abbiamo inserito non per caso, una frase che ci fà capire che quell'occasione di riparare o acquistare/vendere è UNICA, questo perchè una volta superato il sottopassaggio gli stalker solitari tendono a dirigersi verso il quartier generale dei Monolith e sono di conseguenza...inevitabilmente vittime o dei Monolith stessi o delle anomalie Electro che si trovano al centro della piazza di Pripyat proprio sul percorso degli stalker solitari! Quindi consigliamo di fare le riparazioni e un buon rifornimento di munizioni e quant'altro in quell'occasione, visto che non c'è ne saranno altre!
Installazione:
Potete procedere in 2 modi:
1) se non avete ancora modificato il file "fsgame.ltx":
1.1 - Estraete la cartella "gamedata" e il file "fsgame.ltx" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
oppure
2) se avete personalizzato il file "fsgame.ltx":
2.1 - Assicuratevi che il file 'fsgame.ltx', che si trova nella vostra cartella di gioco, è stato modificato per dare preferenza ai file e non a gli archivi! Altrimenti il mod non funzionerà!
Cercate la seguente riga nel file 'fsgame.ltx':
e modificatela in:
- Estraete la cartella "gamedata" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
http://img329.imageshack.us/img329/9905/questaggiuntald2.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=questaggiuntald2.jpg) http://img458.imageshack.us/img458/4177/richiamostalkergv0.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=richiamostalkergv0.jpg) http://img458.imageshack.us/img458/6145/dialoghibk6.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=dialoghibk6.jpg) http://img329.imageshack.us/img329/862/menudelcommercioqe1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=menudelcommercioqe1.jpg) http://img514.imageshack.us/img514/3305/caresoschetrobb9.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=caresoschetrobb9.jpg)
Download:
:arrow: http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8Nzg4MzJ8fHxVbVZ3WVdseUlDWmhiWEE3SUZSeVlXUmxJR2x1SUZCeWFYQjVZWFFnS0VsMFlXeHBZVzRnWVc1a0lFVnVaMnhwYzJncHx8fHx8fDI1NXx8fC9Nb2RzL1NpbmdsZXBsYXllcnx8fHJlcGFpcl9hbmRfdHJhZGVfaW5fcHJpcHlhdF9pdGFlbmdfdjEuMC5yYXJ8fHw3ODY4NTI3ODgzMjQ4MTE=
Autore: Shebuka
Stesura dialoghi e Testing: NoSf3rAtU
MOD SP - Repair Mod (Rus - Ita - Eng - Fra - Esp - Cze - Ger) (v.2.5) (fonte) (http://stalker.filefront.com/file/Repair_Mod_RusItaEngFraEspGer;78219)
Descrizione:
Il Mod consente di riparare armi e armature da tutti i principali venditori (Sidorovich, il Barista, Lo Spilorcio dei Freedom e lo Scienziato nel Yantar).
Come funziona:
Da Sidorovich la riparazione inizia a funzionare dopo aver completato il Tutorial. Da gli altri venditori la riparazione funziona non appena interagiamo con loro. Per riparare dovete selezionare il dialogo rilativo alla riparazione;
L'opzione di riparare oggetti equipaggiati appare se:
1) l'equipaggiamento necessita di essere riparato, se sono al 100% l'opzione non ci sara'.
2) se avete abbastanza soldi.
Il costo di riparazione e' proporzionale alle condizioni dell'arma ed è cosi calcolato:
1) danno del arma/armatura.
2) costo iniziale del arma/armatura.
3) tassa del venditore (piu si va' dentro la "Zona" piu alto sarà il costo delle riparazioni).
Si riparano solo armi presenti negli slot attivi, lo stesso vale per le armature.
Installazione:
Potete procedere in 2 modi:
1) se non avete ancora modificato il file "fsgame.ltx":
1.1 - Estraete la cartella "gamedata" e il file "fsgame.ltx" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
oppure
2) se avete personalizzato il file "fsgame.ltx":
2.1 - Assicuratevi che il file 'fsgame.ltx', che si trova nella vostra cartella di gioco, è stato modificato per dare preferenza ai file e non a gli archivi! Altrimenti il mod non funzionerà!
Cercate la seguente riga nel file 'fsgame.ltx':
e modificatela in:
- Estraete la cartella "gamedata" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
Cosa è stato aggiunto nel Repair Mod versione 2.3
Adesso tutti i principali venditori riparano armi e armature;
SOLO in questo "REPAIR MOD" tutti i venditori hanno dialoghi personalizzati;
Adesso si puo vedere il preventivo delle riparazioni;
Il costo di riparazione dipende dalle condizioni dell'arma/armatura e dalla tassa del venditore;
I dialoghi sono piu articolati in ogni interazione con i diversi venditori.
Aggiornamento
Cosa è stato aggiunto e corretto nel Repair Mod versione 2.4
Un piccolo bug con i dialoghi di Sidorovich;
Corretti errori gramaticali nella traduzione inglese;
Traduzione spagnola;
Traduzione ceca.
Download:
-> http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8Nzg1OTR8fHxVbVZ3WVdseUlFMXZaQ0FvVW5WeklDMGdTWFJoSUMwZ1JXNW5JQzBnUm5KaElDMGdSWE53SUMwZ1EzcGxJQzBnUjJWeUtRPT18fHwyLjR8fHwyNTV8fHwvTW9kcy9TaW5nbGVwbGF5ZXJ8fHxzdGFsa2VyX3JlcGFpcl9tb2RfbXVsdGlsaW5ndWFsX3YyLjQucmFyfHx8Nzc5NzEwNzg1OTQ5NzEx
Autore: Shebuka, con la collaborazione di NoSf3rA†U.
;)
crazyprogrammer
13-05-2007, 15:21
@Skullcrusher
ciao ;)
c'e' il thread dedicato ai mods di S.T.A.L.K.E.R.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754 :read:
Ma mi sapete spiegare perchè con un menu del genere sono gia al peso massimo?
Voi quante armi riuscite a portare al massimo? Ho visto screen con anche 5 armi, io con due armi sono fermo, non cammino più.
E notare che tutto il resto nell'inventario non pesa praticamente nulla. :muro:
http://img509.imageshack.us/img509/2795/reagdfgdrc3.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=reagdfgdrc3.jpg)
io portavo due fucili e basta, il peso max e' di 60kg oltre non ti sposti meno che non modifichi quel parametro e sblocchi il limite massimo del peso trsportabile (credo sia nel 3D dei mod per il gioco)
D'accordo ma i fucili pesano 5kg quindi 10, più la tuta 15, il resto non pesa nulla, se metto insieme proiettili, medikit e il resto arrivo massimo a 10kg, tutto il resto da cosa è occupato?
D'accordo ma i fucili pesano 5kg quindi 10, più la tuta 15, il resto non pesa nulla, se metto insieme proiettili, medikit e il resto arrivo massimo a 10kg, tutto il resto da cosa è occupato?
penso che il peso sia dato di numerosi kit medici e dalle munizioni, comunque hai ancora 10 KG di buono, da un certo punto in poi del gioco ero stabile poco sotto i 60, tu sei a 49.2
Non ha senso, calcola il peso dei medikit, sia che ne tieni uno, sia che ne tieni 100, ne calcola sempre 0,30.
C'è gente che gira con i miei medikit e le mie munizioni e con 5 armi nell'inventario, senza nessuna mod.
Non ha senso, calcola il peso dei medikit, sia che ne tieni uno, sia che ne tieni 100, ne calcola sempre 0,30.
C'è gente che gira con i miei medikit e le mie munizioni e con 5 armi nell'inventario, senza nessuna mod.
sicuro ? e' passato un po' da che l'ho finito, pero' me sembrava cha ad ogni kit che raccoglievo aumentava il peso dello zaino. Magari qualcuno puo' confermare/smentire
Lamarunica
13-05-2007, 16:21
sicuro ? e' passato un po' da che l'ho finito, pero' me sembrava cha ad ogni kit che raccoglievo aumentava il peso dello zaino. Magari qualcuno puo' confermare/smentire
confermo quanto hai detto
ti conta ogni confezione.
hai troppi kit medici, le munizioni purtroppo sono indispensabili cosi tante, ma non di piu.
hai troppe munizioni per pistola.
ne bastano al massimo 100 e di un solo tipo.
in piu hai 109 munizioni di fucile a pallettoni assolutamenti inutili dato che non hai l'arma.
Topol4ccio
13-05-2007, 16:57
Ho uno SLI composto da due 7800GT. Con la versione liscia del gioco mi sono reso conto, monitorando gli fps con Fraps, che mi conveniva tenere disabilitato lo SLI e lavorare con una GPU singola, poiché con lo SLI attivato ottenevo un bel po' di fotogrammi in meno.
Ora, con la versione 1.0003, vedo che non è stato risolto nulla e con lo SLI attivo continuo a ottenere meno fotogrammi rispetto al rendering a GPU singola.
Qualcuno di voi conosce una soluzione a questo problema? Grazie.
confermo quanto hai detto
ti conta ogni confezione.
hai troppi kit medici, le munizioni purtroppo sono indispensabili cosi tante, ma non di piu.
hai troppe munizioni per pistola.
ne bastano al massimo 100 e di un solo tipo.
in piu hai 109 munizioni di fucile a pallettoni assolutamenti inutili dato che non hai l'arma.
Sarà un bug ma ho 300 proiettili.
Se ne lascio 10, il peso passa da 0,30 a 0,14, se ne lascio altre 20 passa da 0,14 a 0,20... :confused:
Lamarunica
13-05-2007, 19:46
Se ne lascio 10, il peso passa da 0,30 a 0,14, se ne lascio altre 20 passa da 0,14 a 0,20... :confused:
:confused:
Le anomalie della "Zona" colpiscono anche la matematica più basilare :eekk:
:sbonk:
No niente, non mi ero accorto che i proiettili si possono lasciare a terra come sono stati raccolti.
Selezionando lascia se ne lasciano sempre un numero diverso, quindi il peso non è mai uguale e io facevo riferimento al box segnato al centro dell'inventario che non riporta i dati corretti.
franklar
13-05-2007, 22:50
Ho visto il film originale sovietico, di Tarkovsky, da cui è tratto il gioco, e devo dire che film e gioco non c'entrano un'emerita mazza tra di loro :sofico:
L'unico punto in comune è che c'è un posto da qualche parte nell'ex-URSS che si chiama "La Zona ( ЗОНА )" e che vi succedono cose strane. Ci sono le anomalie, ma non si vedono. A differenza del gioco nessuno, nè esercito, nè "banditi", si sogna di mettere piede nella Zona, solo gli stalker.
Nel film c'è molta molta acqua. Fiumiciattoli, torrenti, pozzanghere... nel gioco piove sempre, ma il terreno è sempre asciutto :stordita:
Metallaro
14-05-2007, 10:06
Ma è necessario patchare il gioco? è indispensabile ai fini del suo buon funzionamento?
Io gioco "ancora" senza alcuna patch, e vorrei sapere se, passando dalla .0 alla .3 con la super-patch, posso cmq fare il giochetto del copia-incolla dei salvataggi precedenti (come spiegato da qualcuno più sopra); se devo per forza ricominciare il gioco, di certo NON lo patcho..... :muro:
crazyprogrammer
14-05-2007, 10:10
Ma è necessario patchare il gioco? è indispensabile ai fini del suo buon funzionamento?
Io gioco "ancora" senza alcuna patch, e vorrei sapere se, passando dalla .0 alla .3 con la super-patch, posso cmq fare il giochetto del copia-incolla dei salvataggi precedenti (come spiegato da qualcuno più sopra); se devo per forza ricominciare il gioco, di certo NON lo patcho..... :muro:
da 1.0 a 1.0001 oppure da 1.0 a 1.0003 perdi i salvataggi...
solo da 1.0001 a 1.0003 non li perdi
Metallaro
14-05-2007, 10:36
da 1.0 a 1.0001 oppure da 1.0 a 1.0003 perdi i salvataggi...
solo da 1.0001 a 1.0003 non li perdi
Grazie!
Ma quindi non è possibile fare quel copia-incolla su descritto?
Skullcrusher
14-05-2007, 18:31
@Skullcrusher
ciao ;)
c'e' il thread dedicato ai mods di S.T.A.L.K.E.R.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754 :read:
Azz, ho sbagliato Thread....chiedo scusa, a volte la fretta fa male.
ragazzi ho un problema serio!
sono arrivato nella base militare occupata dai freedom, e ho ucciso il gruppo di soldati fuori dalla base, per essere precisi ho ucciso quei duty nella fattoria che mi chiedevano di uccidere il cecchino dei freedom appostato nella torretta, ho fatto un po di missioni con i freedom e volevo tornare nella base duty, ma ora mi sparano a vista e sono bloccato nell'area dei freedom, verso la zona ci sono quelli esaltati che difendono l'oggetto misterioso del gioco, e nelle altre 2 uscite ci sono duty che mi sparano a vista, come faccio a farmi amico nuovamente i duty? devo per forza massacrare i freedom? non c'è un'altro modo? sono 2 giorni che vago senza meta :mc: ho bisogno di tornare al bar 100 :mc: e in tutte le atre aree
p.s. volevo anche sapere che settaggi grafici usate voi possessori di X1950PRO
Er Monnezza
14-05-2007, 20:19
tutti i dettagli al massimo con risoluzione 1024x768 (causa monitor da 17") e con AA4x a AF16x
tutti i dettagli al massimo con risoluzione 1024x768 (causa monitor da 17") e con AA4x a AF16x
e quanti fps fai negli interni del bar 100 di notte con la torcia accesa? :sofico:
...ovviamente CON illuminazione dinamica intendo...
Er Monnezza
14-05-2007, 20:34
e quanti fps fai negli interni del bar 100 di notte con la torcia accesa? :sofico:
non li ho controllati, comunque resta fluido, controllerò con fraps
ragazzi ho un problema serio!
sono arrivato nella base militare occupata dai freedom, e ho ucciso il gruppo di soldati fuori dalla base, per essere precisi ho ucciso quei duty nella fattoria che mi chiedevano di uccidere il cecchino dei freedom appostato nella torretta, ho fatto un po di missioni con i freedom e volevo tornare nella base duty, ma ora mi sparano a vista e sono bloccato nell'area dei freedom, verso la zona ci sono quelli esaltati che difendono l'oggetto misterioso del gioco, e nelle altre 2 uscite ci sono duty che mi sparano a vista, come faccio a farmi amico nuovamente i duty? devo per forza massacrare i freedom? non c'è un'altro modo? sono 2 giorni che vago senza meta :mc: ho bisogno di tornare al bar 100 :mc: e in tutte le atre aree
p.s. volevo anche sapere che settaggi grafici usate voi possessori di X1950PRO
RAGAZZI è URGENTE PLS NON POSSO ANDARE AVANTI :muro:
ma perchè le ombre e l'illuminazione dinamica non riesco ad attivarla?:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: sono fisse!!!!
RAGAZZI è URGENTE PLS NON POSSO ANDARE AVANTI :muro:
Hai preso una strada senza uscita.dovevi rimanere neutrale,al limite (però la prox volta posta nella sezione "soluzioni"):
uccidi prima il cecchino dei freedom rimanendo però FUORI la base (quindi accetta la missione dei duty),poi torni dal capo dei duty che dopo averti premiato ti proporrà di unirti a loro in un'irruzione:rifiuta e corri a perdifiato dal capo dei freedom dentro la base a spifferare tutto e poi aiutalo a respingere i duty devi correre da un certo Max dalle parti del muro d cinta).In questo modo non sei nemico di nessuno e tutti ti premiano
guardando il barista oscillavo tra i 28 ed i 34 fps
ma perchè le ombre e l'illuminazione dinamica non riesco ad attivarla?:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: sono fisse!!!!
non vorrei sbagliare, pero' forse non sono supportate dalla tua vga
Er Monnezza
14-05-2007, 23:37
perchè la tua scheda video non supporta shader 3.0, quindi il gioco ti funziona in directx 8 solo con illuminazione fissa e shader 1.1
Lamarunica
15-05-2007, 00:09
ma scusa che pretendi da una 9600? :rolleyes:
e' gia tanto che il gioco ti giri scusa.
lesilent
15-05-2007, 00:14
domanda a bruciapelo..
giocare a stalker con illuminazione dinamica e dettagli tutti verso l'alto..
avendo 40 fps di media (mai sotto i 30) è buono per una ati x1950xt ?
Direi che sei nella media, tieni presente che è il gioco ad essere ottimizzato male.
Dipende anche dal resto del pc comunque.
allora melo gioco con dettagli e texure tutto al massimo!
lesilent
15-05-2007, 07:58
Direi che sei nella media, tieni presente che è il gioco ad essere ottimizzato male.
Dipende anche dal resto del pc comunque.
mah..secondo me sono io ad avere problemini con la scheda video
forse le DX9 di two worlds mi hanno scasinato tutto..forse dovrei mettere i driver Omega al posto dei Catalyst 7.4..forse dovrei overclocckare con rivatuner..
fatto sta che con una cpu e6400, 2 giga di ram, ati x1950xt 256 mi aspettavo di volare in sto gioco e invece scatticchia in alcuni punti
in altri raggiungo anche 50 fps..
mahhhh
mah..secondo me sono io ad avere problemini con la scheda video
forse le DX9 di two worlds mi hanno scasinato tutto..forse dovrei mettere i driver Omega al posto dei Catalyst 7.4..forse dovrei overclocckare con rivatuner..
fatto sta che con una cpu e6400, 2 giga di ram, ati x1950xt 256 mi aspettavo di volare in sto gioco e invece scatticchia in alcuni punti
in altri raggiungo anche 50 fps..
mahhhh
in questo gioco ha importanza anche la ram della vga, per fare il salto ci vorrebbero i 512MB on board
lesilent
15-05-2007, 08:33
in questo gioco ha importanza anche la ram della vga, per fare il salto ci vorrebbero i 512MB on board
ah ok...quindi la mia scheda è già da buttare
benissimo
Lamarunica
15-05-2007, 08:41
ah ok...quindi la mia scheda è già da buttare
benissimo
se tu seguissi il thread ufficiale della tua scheda sapresti che ormai 256mb di ram video sono il minimo indispensabile per giocare :D
Hai preso una strada senza uscita.dovevi rimanere neutrale,al limite (però la prox volta posta nella sezione "soluzioni"):
uccidi prima il cecchino dei freedom rimanendo però FUORI la base (quindi accetta la missione dei duty),poi torni dal capo dei duty che dopo averti premiato ti proporrà di unirti a loro in un'irruzione:rifiuta e corri a perdifiato dal capo dei freedom dentro la base a spifferare tutto e poi aiutalo a respingere i duty devi correre da un certo Max dalle parti del muro d cinta).In questo modo non sei nemico di nessuno e tutti ti premiano
ho recuperato un vecchio salvataggio! Ora rimedio all'errore... xro se uccido il cecchino dei freedom mi faccio nemici loro, quindi continuo senza uccidere ne cecchino ne duty...
lesilent
15-05-2007, 08:53
se tu seguissi il thread ufficiale della tua scheda sapresti che ormai 256mb di ram video sono il minimo indispensabile per giocare :D
è una parola seguire quel thread..
delirio e sconcerto
e poi, purtroppo, poca solidarietà..poche risposte ai problemi comuni
Magari qualcuno l'ha già detto, magari no. Non mi piace fare il crossposting, perciò vi metto il link all'altro post che ho fatto nell'altro 3ad. Se vi va, leggetelo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17126105&postcount=20
E' solo un consiglio, a me è servito tantissimo.
Lamarunica
15-05-2007, 09:12
è una parola seguire quel thread..
delirio e sconcerto
e poi, purtroppo, poca solidarietà..poche risposte ai problemi comuni
mah veramente si cerca sempre di dare una mano :mbe:
comunque con l'uscita degli ultimi giochi, vedi stalker oblivion, gothic 3, i 512 di ram video sono indispensabili se non vuoi avere sensibili cali di frames per via della ram video insufficente a caricare le pesanti texture dei giochi.
lesilent
15-05-2007, 09:25
mah veramente si cerca sempre di dare una mano :mbe:
comunque con l'uscita degli ultimi giochi, vedi stalker oblivion, gothic 3, i 512 di ram video sono indispensabili se non vuoi avere sensibili cali di frames per via della ram video insufficente a caricare le pesanti texture dei giochi.
scusa se insisto ma...
io ad oblivion gioco da dio! avrò 70-80 fps di media e non mi scatta neanche se voglio! (gioco a 1680*1050)
il problema di qualche scattino nasce in Stalker...
(che cmq dicono non essere ottimizzato bene)
Lamarunica
15-05-2007, 10:18
scusa se insisto ma...
io ad oblivion gioco da dio! avrò 70-80 fps di media e non mi scatta neanche se voglio! (gioco a 1680*1050)
il problema di qualche scattino nasce in Stalker...
(che cmq dicono non essere ottimizzato bene)
E vabbè...
ma io non ci credo che fai 70\80 fps a quella risoluzione negli esterni.
O meglio puoi anche farli, ma regolando tutto al minimo nelle opzioni grafiche.
Suvvia... siamo realisti! :rolleyes:
quoto.
la cosa mi pare molto strana che tu faccia tutti quegli FPS a quella risoluzione che hai il top del top del top attuale in fatto di PC? :eek:
lesilent
15-05-2007, 10:23
quoto.
la cosa mi pare molto strana che tu faccia tutti quegli FPS a quella risoluzione che hai il top del top del top attuale in fatto di PC? :eek:
ho detto in media!
eheheh
è chiaro che negli spazi aperti gli fps scendono!
:)
però Oblivion mi gira fluidissimo...stalker ha tante esitazioni
magari sono io che non ci capisco una mazza di driver e overclock vari
(ho notato che da ati tray tool non vedo più lo switch 2d-3d)
Lamarunica
15-05-2007, 10:58
ho detto in media!
eheheh
è chiaro che negli spazi aperti gli fps scendono!
:)
però Oblivion mi gira fluidissimo...stalker ha tante esitazioni
magari sono io che non ci capisco una mazza di driver e overclock vari
(ho notato che da ati tray tool non vedo più lo switch 2d-3d)
si abbiamo capito che e' in media ma e' altrettanto difficile crederci perche ad esempio io con il mio PC a risoluzione 1280x1024 HDR AA4x AF16X faccio si e no 60 al massimo di media negli interni e non ho un PC di due anni fa, e' questo che ci lascia stupiti anche perche io ho la versione di scheda video piu potente della tua ed e' pure ockata a bestia come processore e ram.
quindi il fatto che tu faccia 60-80 di media negli interni a quella risoluzione ci lascia molto perplessi e non capiamo come sia possibile.
se tu fossi cosi gentile da dirci che conf di PC hai ci faresti unf avore :D
PS non mettiamo in dubbio le tue parole solo che vorremmo capire come diavolo fai :D
lesilent
15-05-2007, 11:29
si abbiamo capito che e' in media ma e' altrettanto difficile crederci perche ad esempio io con il mio PC a risoluzione 1280x1024 HDR AA4x AF16X faccio si e no 60 al massimo di media negli interni e non ho un PC di due anni fa, e' questo che ci lascia stupiti anche perche io ho la versione di scheda video piu potente della tua ed e' pure ockata a bestia come processore e ram.
quindi il fatto che tu faccia 60-80 di media negli interni a quella risoluzione ci lascia molto perplessi e non capiamo come sia possibile.
se tu fossi cosi gentile da dirci che conf di PC hai ci faresti unf avore :D
PS non mettiamo in dubbio le tue parole solo che vorremmo capire come diavolo fai :D
il mio pc è configurato come peggio non si può!
auauuaau
cmq stasera vi dico che settaggi ho in Oblivion (non mi pare di aver messo però AF 16x..)
per il resto ho 2 giga di ram 800mhx e processore intel e6400
a dire il vero il mio tecnico di fiducia (malato di Oblivion) ha messo le mani nel bios...e mi ha detto..provalo...
forse ha fatto qualche diavoleria lui
bohhh
Lamarunica
15-05-2007, 11:32
auauuaau
cmq stasera vi dico che settaggi ho in Oblivion (non mi pare di aver messo però AF 16x..)
a dire il vero il mio tecnico di fiducia (malato di Oblivion) ha messo le mani nel bios...e mi ha detto..provalo...
bohhh
ecco quello interessa anche a me :D
MakenValborg
15-05-2007, 11:34
auauuaau
bohhh
Ma comunque...stalker è molto più pesante ( per via della qualità grafica ) di oblivion...non capisco il paragone..:mbe:
Lamarunica
15-05-2007, 11:37
Ma comunque...stalker è molto più pesante ( per via della qualità grafica ) di oblivion...non capisco il paragone..:mbe:
sicuro? :confused:
a me non sembra poi cosi' pesante anzi Oblivion a me va peggio che Stalker. :confused:
MakenValborg
15-05-2007, 11:40
sicuro? :confused:
a me non sembra poi cosi' pesante anzi Oblivion a me va peggio che Stalker. :confused:
Guarda..con la mia config oblivion settato tutto al max più vari pacchetti vola senza neanche overclokkare...
Stalker se lo metto tutto a palla scatta e come.per via dei filtri della luce dinamica ecc...
Per giunta stò in overclok...
Ps.: oblivion ha un misero anti alias 6 x +hdr...
Lamarunica
15-05-2007, 11:42
Guarda..con la mia config oblivion settato tutto al max più vari pacchetti vola senza neanche overclokkare...
Stalker se lo metto tutto a palla scatta e come.per via dei filtri della luce dinamica ecc...
Per giunta stò in overclok...
Ps.: oblivion ha un misero anti alias 6 x +hdr...
a me invece e' tutto il contrario :confused:
stalker vola che e' una bellezza a 1600x1200 oblivion a 1280x1024 invece scatta spesso e volentieri anche negli interni :confused:
MakenValborg
15-05-2007, 11:44
a me invece e' tutto il contrario :confused:
stalker vola che e' una bellezza a 1600x1200 oblivion a 1280x1024 invece scatta spesso e volentieri anche negli interni :confused:
bo
ma che settaggi tieni a stalker?
io 1368*768 al massimo abbassando un po' ombre e antialias:mbe:
Lamarunica
15-05-2007, 11:50
bo
ma che settaggi tieni a stalker?
io 1368*768 al massimo abbassando un po' ombre e antialias:mbe:
tutto al massimo tranne l'AA che e' 4x
wow...gioco a 1024 con illuminazione fissa e dettagli quasi tutti al massimo!!!!:sofico:
wow...gioco a 1024 con illuminazione fissa e dettagli quasi tutti al massimo!!!!:sofico:
anch'io.... ma nella missione delbruciacervella ... son dovuto scendere a 800x600..... e non sono riuscito a capire il perchè :confused:
provato.
GRAN BEL GIOCO!!!:cool: l'unico problema sono i bug!!!:rolleyes:
UN GIOCONE!!! fantastico ma..........
dove cazziolo è il monolite?? sono riuscito ad arrivare sotto le scalette che portano alla porta sigillata, quindi sono lì, ma la stanza col monolite nn la trovo:D
UN GIOCONE!!! fantastico ma..........
dove cazziolo è il monolite?? sono riuscito ad arrivare sotto le scalette che portano alla porta sigillata, quindi sono lì, ma la stanza col monolite nn la trovo:D
dici la porta chiusa che devi aprire con il decodificatore? l'accesso e' segnalato da una luce rossa che ruota, una volta dentro la strada per il monolite e' lineare
Beelzebub
15-05-2007, 22:07
tutto al massimo tranne l'AA che e' 4x
Mi sono perso qualcosa? :mbe: No, perchè io ero rimasto al fatto che l'AA non era attivabile in Stalker... :stordita:
Lamarunica
15-05-2007, 22:11
Mi sono perso qualcosa? :mbe: No, perchè io ero rimasto al fatto che l'AA non era attivabile in Stalker... :stordita:
gia :muro: dimenticavo pure io, solo che avevo lasciato il settaggio cosi' com'era da quando non lo sapevo :D
Beelzebub
15-05-2007, 22:29
gia :muro: dimenticavo pure io, solo che avevo lasciato il settaggio cosi' com'era da quando non lo sapevo :D
Ah, ok... :D
micronauta
16-05-2007, 12:01
ciao ragazzi perfavore mi date un consiglio,ma come si fa a passare nelle gallerie dove prendi la scossa elettrica,cioe' ce' un metodo per passare,o devo avere qualche indumento o oggetto particolare per riuscire,nn riesco proprio aiutatemi!!!!! grazie per le eventuali risposte;)
Lamarunica
16-05-2007, 12:14
ciao ragazzi perfavore mi date un consiglio,ma come si fa a passare nelle gallerie dove prendi la scossa elettrica,cioe' ce' un metodo per passare,o devo avere qualche indumento o oggetto particolare per riuscire,nn riesco proprio aiutatemi!!!!! grazie per le eventuali risposte;)
molto semplice attendi che si spenga la prima anomali, passi, aspetti si spenga la seconda, passi, aspetti si spenga la terza, passi, e cosi via.
pero' non e' possibile fare il contrario, per tornare di la e non passare da sotto il ponte (dove ci sono i militari) devi salire su alla ferrovia e andare vicino al ponte da li cerchi e c'e' il modo per passare.
Topol4ccio
16-05-2007, 16:52
molto semplice attendi che si spenga la prima anomali, passi, aspetti si spenga la seconda, passi, aspetti si spenga la terza, passi, e cosi via.
pero' non e' possibile fare il contrario, per tornare di la e non passare da sotto il ponte (dove ci sono i militari) devi salire su alla ferrovia e andare vicino al ponte da li cerchi e c'e' il modo per passare.Ah?!? Semplicemente?!?!?! Mortacci loro! E io che pensavo ci fosse chi sa quale artefatto per proteggersi! Pensa che io......non mi ero manco accorto che ci fossero più anomalie che si "accendevano e spegnevano a intermittenza"! Mi sembrava semplicemente tutto elettrificato e dicevo "booooh...???"Fai te che per passare ho avuto questa botta di culo:a un certo punto, dopo aver preso la scossa venti volte, torno tutto sconsolato verso il ponte presidiato dai militari, tenendomi rasente alla rete che delimita i binari, sul terrapieno della ferrovia; mi avvicino al ponte e vedo che quei fresconi dei militari si stavano allontanando tutti e quattro in fila indiana, nel tentativo probabilmente di stanarmi, dato che mi avevano avvistato qualche minuto (e mille quickload) prima nella catapecchia nei pressi del ponte. Allora sono schizzato come un fulmine alle loro spalle e sono passato sotto al ponte!Peccato che non ci sia il tasto per fare il gesto dell'ombrello o il pernacchio, perché ci stava tutto! :D
Er Monnezza
16-05-2007, 16:59
Ah?!? Semplicemente?!?!?! Mortacci loro! E io che pensavo ci fosse chi sa quale artefatto per proteggersi! Pensa che io......non mi ero manco accorto che ci fossero più anomalie che si "accendevano e spegnevano a intermittenza"! Mi sembrava semplicemente tutto elettrificato e dicevo "booooh...???"Fai te che per passare ho avuto questa botta di culo:a un certo punto, dopo aver preso la scossa venti volte, torno tutto sconsolato verso il ponte presidiato dai militari, tenendomi rasente alla rete che delimita i binari, sul terrapieno della ferrovia; mi avvicino al ponte e vedo che quei fresconi dei militari si stavano allontanando tutti e quattro in fila indiana, nel tentativo probabilmente di stanarmi, dato che mi avevano avvistato qualche minuto (e mille quickload) prima nella catapecchia nei pressi del ponte. Allora sono schizzato come un fulmine alle loro spalle e sono passato sotto al ponte!Peccato che non ci sia il tasto per fare il gesto dell'ombrello o il pernacchio, perché ci stava tutto! :D
se si cerca bene c'è anche un altro modo per passare, basta proseguire lungo la ferrovia a est del ponte, ad un certo punto trovi un passaggio nel filo spinato
basiliobis
16-05-2007, 17:00
Scusate, ma sto letteralmente impazzendo.
L'immagine della bicicletta che si vede in fondo al primo post di questa discussione, è uno scherzo oppure esiste realmente?
Er Monnezza
16-05-2007, 17:00
Scusate, ma sto letteralmente impazzendo.
L'immagine della bicicletta che si vede in fondo al primo post di questa discussione, è uno scherzo oppure esiste realmente?
è un fotomontaggio, si vede lontano un miglio
oggi finalmente ho finito stalker!!
uffa però ha scelto automaticamente il desiderio :mad:
oggi finalmente ho finito stalker!!
uffa però ha scelto automaticamente il desiderio :mad:
è normale, ne esprime uno dei 5 a dispisizione a seconda di come hai giocato durante l'avventura. Hai fatto anche gli altri 2 (che poi è uno che aggiunge un pò di gioco) dopo la porta codificata?
sulla mappa in ogni zona ci sono delle icone viola dove ci sono nascosti zaini ecc. cosa ce dentro?
è normale, ne esprime uno dei 5 a dispisizione a seconda di come hai giocato durante l'avventura. Hai fatto anche gli altri 2 (che poi è uno che aggiunge un pò di gioco) dopo la porta codificata?
no purtroppo
in ogni zona sulla mappa ci sono icone viola..cosa simboleggiano?:mbe:
L'hai scritto tu sopra cosa simboleggiano.
Se vuoi cercarli li cerchi e ti prendi il contenuto, quasi mai nulla di speciale.
SolidSnake587
16-05-2007, 20:59
Ragazzi chiedo un aiutino:
Vorrei fare la missione "Uccidi lo Strelok" ma non sò dove posso trovarlo dato che non viene indicato nella mappa, ho anche la chiavetta USB dello Strelok che ci faccio? Grazie :)
Ragazzi chiedo un aiutino:
Vorrei fare la missione "Uccidi lo Strelok" ma non sò dove posso trovarlo dato che non viene indicato nella mappa, ho anche la chiavetta USB dello Strelok che ci faccio? Grazie :)
quella missione è il tuo scopo nel gioco, non la puoi selezionare ti rimarrà attiva durante tutto il suo svolgimento
CicCiuZzO.o
16-05-2007, 23:38
MITTICO! ho trovato il mod per togliere la storpiatura della mira da portatore di parkinson! finalmente ora è giocabile! COME GODOOO!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
franklar
16-05-2007, 23:54
MITTICO! ho trovato il mod per togliere la storpiatura della mira da portatore di parkinson! finalmente ora è giocabile! COME GODOOO!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Infatti, il reality mod ha trasformato un gioco insopportabile in un giocone appassionante :D
Cosa sarebbe la storpiatura della mira? :mbe:
franklar
17-05-2007, 00:22
Io adesso mi trovo in un grosso pasticcio, ovvero: avete presente quando si incontrano per la prima volta i Freedom ? Bene, io ho riferito al loro capo che nella fattoria vicina si erano accampati dei Duty, e lui mi ha mandato a farli fuori. Ora,
problema #1: dev'essermene sfuggito qualcuno, perchè la missione è data ancora come non completata :mbe:. In effetti, nell'azione sono morti tutti, anche i miei compagni, e non ho capito come ciò sia successo. Eppure, nonostante la strage, la missione è incompleta...
problema #2: nel tornare dal barista nella cittadella dei Duty, questi hanno cominciato a spararmi addosso ? Già sono diventati nemici ? :confused: E perchè ? Non dovrebbe essere, i tizi della fattoria erano teste calde di cui al generale dei duty non importava nulla, o sbaglio ?
Comunque sono andato parecchio avanti, sono entrato nelle lande desolate, di caricare un vecchio salvataggio prima del raid alla fattoria neanche se ne parla. Volevo solo sapere: i Duty rimarranno sempre miei nemici ? ( ovvero non potrò più raggiungere il barista ? :cry: )
franklar
17-05-2007, 00:25
Cosa sarebbe la storpiatura della mira? :mbe:
In pratica nel gioco originale i nemici hanno la mira precisa mentre il giocatore non riesce a colpire una casa a 2 metri di distanza :asd: I tuoi proiettili se ne vanno da tutte le parti intorno al bersaglio :D
La reality mod corregge questo, adesso i fucili sono precisi quanto basta.
nemesis_76
17-05-2007, 07:50
In pratica nel gioco originale i nemici hanno la mira precisa mentre il giocatore non riesce a colpire una casa a 2 metri di distanza :asd: I tuoi proiettili se ne vanno da tutte le parti intorno al bersaglio :D
Ciao a tutti ma se installo in reality mod perdo il salvataggio oppure posso continuare la mia partita tranquillamente?
Io adesso mi trovo in un grosso pasticcio, ovvero: avete presente quando si incontrano per la prima volta i Freedom ? Bene, io ho riferito al loro capo che nella fattoria vicina si erano accampati dei Duty, e lui mi ha mandato a farli fuori. Ora,
problema #1: dev'essermene sfuggito qualcuno, perchè la missione è data ancora come non completata :mbe:. In effetti, nell'azione sono morti tutti, anche i miei compagni, e non ho capito come ciò sia successo. Eppure, nonostante la strage, la missione è incompleta...
problema #2: nel tornare dal barista nella cittadella dei Duty, questi hanno cominciato a spararmi addosso ? Già sono diventati nemici ? :confused: E perchè ? Non dovrebbe essere, i tizi della fattoria erano teste calde di cui al generale dei duty non importava nulla, o sbaglio ?
Comunque sono andato parecchio avanti, sono entrato nelle lande desolate, di caricare un vecchio salvataggio prima del raid alla fattoria neanche se ne parla. Volevo solo sapere: i Duty rimarranno sempre miei nemici ? ( ovvero non potrò più raggiungere il barista ? :cry: )
da quello che ho capito leggendo i commenti di altri utenti i Duty ti spareranno sempre a vista
franklar
17-05-2007, 09:08
Ciao a tutti ma se installo in reality mod perdo il salvataggio oppure posso continuare la mia partita tranquillamente?
Io ho continuato senza problemi ;)
nemesis_76
17-05-2007, 09:11
Io ho continuato senza problemi ;)
Ok perfetto grazie.
franklar
17-05-2007, 09:17
da quello che ho capito leggendo i commenti di altri utenti i Duty ti spareranno sempre a vista
d'oh !| :doh:
Dove la posso trovare? Ho guardato nel primo post ma magari mi è sfuggita... :fagiano:
Mah, è vero che i nemici sono precisi ma imho le armi che usiamo noi sono balisticamente molto reali.
franklar
17-05-2007, 09:42
Dove la posso trovare? Ho guardato nel primo post ma magari mi è sfuggita... :fagiano:
Pardon, si chiama REALISM mod, non reality :stordita:
http://franticgames.com/portfolio/sergey/forum/viewtopic.php?f=18&t=5&start=0&sd=d
crazyprogrammer
17-05-2007, 09:43
ciao
non la trovi qui perche' c'e' il thread apposito per le mods di S.T.A.L.K.E.R.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754 ;)
CicCiuZzO.o
17-05-2007, 09:44
Mah, è vero che i nemici sono precisi ma imho le armi che usiamo noi sono balisticamente molto reali.ancora tu!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
la mod per la mira l'ho trovata su filefront, ora non mi ricordo il nome, cmq se ho tempo stasera ti posto il link e i paramentri che va a modificare. se ho visto bene sono solo 6-7 valori :D
EDIT: vero, c'è il thread ufficiale per le mod, ma purtroppo non la trovi neanche lì :)
franklar
17-05-2007, 10:06
Anche qui c'è parecchia roba :D
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=79111
Grazie a tutti! :)
Volevo chiedere se questa mod crea problemi con la lingua italiana.. :confused:
crazyprogrammer
17-05-2007, 10:17
Grazie a tutti! :)
Volevo chiedere se questa mod crea problemi con la lingua italiana.. :confused:
nel link che ti ho postato su' c'e' scritto...
ecco qui:
Realism Mod 0.9.1.1 (http://franticgames.com/portfolio/sergey/Realism_Mod_0.9.1.1.exe)
Per una trattazione completa di tutte le caratteristiche di questo mod cliccare qui (http://franticgames.com/portfolio/sergey/forum/viewforum.php?f=34) (per avere una completa ri-traduzione in italiano è necessario installare poi il suddetto Original Texts ITA (http://www.megaupload.com/it/?d=W1GSSAG3))
CicCiuZzO.o
17-05-2007, 10:18
[...]c'e' il thread apposito per le mods di S.T.A.L.K.E.R.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754 ;)@Aryan
ti conviene spostarti lì :)
OK, avevo letto, solo che adesso c'è una versione più recente:
Realism Mod 0.9.9.2 multilanguage custom
e dal nome mi sembrava che forse anche l'italiano sia supportato... :)
uccidi strerlok o come si chiama è la prima missione principale...ma poi quando la si completa?:stordita:
SolidSnake587
17-05-2007, 14:35
quella missione è il tuo scopo nel gioco, non la puoi selezionare ti rimarrà attiva durante tutto il suo svolgimento
Come si fa a trovarlo? Mio fratello l'ha finito e mi ha detto che è entrato nella centrale e Marchiato ha chiesto di diventare ricco, poi è morto, se uccido Strelok (sempre se capisco dove trovarlo) sblocco un finale diverso?
uccidi strerlok o come si chiama è la prima missione principale...ma poi quando la si completa?:stordita:
Già :D
xxfamousxx
17-05-2007, 14:41
ma il gioco si conclude subito dopo l'esaudutore di desideri? è cortissimo!! 0_o e poi non ricordo di aver ucciso strelock :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.