View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
viemme52
22-06-2007, 11:55
Davvero si possono riparare le armi e le tute? E come?:confused:
interessa molto anche a me...:D :D
ma ci vuole qualche mod del gioco??
non l'ho mai fatto perchè non serve molto, ma quasi sicuramente è dal Duty che ti dice "hai bisogno di riparare qualcosa?"
Praticamente nel loro fortino, dietro l'edificio dove c'è il capo al secondo piano che ti dà le missioni, c'è una spece di accampamento con un tizio che ti chiede se vuoi riparare qualcosa
non l'ho mai fatto perchè non serve molto, ma quasi sicuramente è dal Duty che ti dice "hai bisogno di riparare qualcosa?"
Praticamente nel loro fortino, dietro l'edificio dove c'è il capo al secondo piano che ti dà le missioni, c'è una spece di accampamento con un tizio che ti chiede se vuoi riparare qualcosa
ma i duty ti fanno pagare? se sì, quanto??
Lamarunica
22-06-2007, 14:16
raga mi spiace ma avete sbagliato tutti :D
per riparare armi e armature ci vuole un mod, lo trovate anche nel thread dei mod di Stalker.
raga mi spiace ma avete sbagliato tutti :D
per riparare armi e armature ci vuole un mod, lo trovate anche nel thread dei mod di Stalker.
ok grazie..allora è come pensavo...:D
Lamarunica
22-06-2007, 14:22
ok grazie..allora è come pensavo...:D
dovere :D
ragazzi scusate la mia stupidità, ma mi sono apparentemente bloccato.Devo disattivare il bruciacervella, e sono arrivato nel punto in cui devo disattivare la macchina.Ho capito che si trova in qualche luogo rialzato, perchè quando salgo le varie scale che ci sono ( dove ci sono anche dei grossi "silos", a fianco di ogni rampa di scale) l'obiettivo lo vedo come verde, giusto per capirci. Quello che non riesco a capire è: dove devo andare???Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza...:doh: :muro: :rolleyes:
ragazzi scusate la mia stupidità, ma mi sono apparentemente bloccato.Devo disattivare il bruciacervella, e sono arrivato nel punto in cui devo disattivare la macchina.Ho capito che si trova in qualche luogo rialzato, perchè quando salgo le varie scale che ci sono ( dove ci sono anche dei grossi "silos", a fianco di ogni rampa di scale) l'obiettivo lo vedo come verde, giusto per capirci. Quello che non riesco a capire è: dove devo andare???Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza...:doh: :muro: :rolleyes:
i ricordi iniziano a sfumare..... però mi sembrava di aver salito l'intera struttura metallica e di aver spento ad ogni piano un interruttore
i ricordi iniziano a sfumare..... però mi sembrava di aver salito l'intera struttura metallica e di aver spento ad ogni piano un interruttore
ok grazie mille....appena possibile proverò..ancora grazie infinite..tra l'altro in questo posto ci sono quei fastidiosi succhiasangue...:mad:
alla fine ho trovato..non mi ero accorto di una strada " nascosta" a fianco di uno dei silos...e da essa si arriva nell'enorme stanza dove si disattiva tutto...non avevo esplorato bene...:muro: :doh: ....
alla fine ho trovato..non mi ero accorto di una strada " nascosta" a fianco di uno dei silos...e da essa si arriva nell'enorme stanza dove si disattiva tutto...non avevo esplorato bene...:muro: :doh: ....
bene, ora devi uscire dal livello :fiufiu:
No ma quello mi pare sia l'emettitore di suoni del laboratorio X16, il bruciacervella ha un solo interruttore su una piattaforma rialzata se non erro.
bene, ora devi uscire dal livello :fiufiu:
eh già..adesso bisogna SOLO tornare indietro..:D :fiufiu:
BountyKiller
22-06-2007, 19:56
dopo aver finalmente trovato il silenziatore, eccovi un'altra kikka: la imi desert eagle ricamerata per le cartucce 9x39...in realtà la desert eagle che io sappia esiste solo in 44 magnum..:stordita: ma vabbè ...cmq è la pistola più potente che ci sia nel gioco!
ed è pure silenziabile!
un'altra cosa: qualcuno è riuscito ad ammazzare i personaggi odiosi? tipo il dottor ehilà o il barista o sidorovich..io sono riuscito ad ammazzare il tipo che dice "ho detto entra non restare lì impalato" ma ce n'è voluta..
dopo aver finalmente trovato il silenziatore, eccovi un'altra kikka: la imi desert eagle ricamerata per le cartucce 9x39...in realtà la desert eagle che io sappia esiste solo in 44 magnum..:stordita: ma vabbè ...cmq è la pistola più potente che ci sia nel gioco!
ed è pure silenziabile!
un'altra cosa: qualcuno è riuscito ad ammazzare i personaggi odiosi? tipo il dottor ehilà o il barista o sidorovich..io sono riuscito ad ammazzare il tipo che dice "ho detto entra non restare lì impalato" ma ce n'è voluta..
il dottore ehilà mi sarebbe piaciuto molto...:D
il dottore ehilà mi sarebbe piaciuto molto...:D
invece ogni volta che passo dalla base dove c'è la guardia sul ponte che dice "vattene stalker" premo F6 e lo ammazzo ogni volta in un modo diverso,,,, mega soddisfazione :D
invece ogni volta che passo dalla base dove c'è la guardia sul ponte che dice "vattene stalker" premo F6 e lo ammazzo ogni volta in un modo diverso,,,, mega soddisfazione :D
:asd: :asd: :asd:
:D
e pensare che eri una persona normale prima di incontrarci :asd:
ma, mi sbaglio io, o tornando indietro si trovano nemici molto piò forti e resistenti di quelli incontrati fino al bruciacervella??cavolo non sono facili da buttare giù...:mad:
ma, mi sbaglio io, o tornando indietro si trovano nemici molto piò forti e resistenti di quelli incontrati fino al bruciacervella??cavolo non sono facili da buttare giù...:mad:
l'hai fatta la missione parla con la guida ?
l'hai fatta la missione parla con la guida ?
no..sto ancora tornando indietro dalla spegnimento del bruciacervella..sono ancora nella struttura...ieri non sono andato molto avanti..
no..sto ancora tornando indietro dalla spegnimento del bruciacervella..sono ancora nella struttura...ieri non sono andato molto avanti..
Ok. Comunque non saltarla quella missione ;)
Ok. Comunque non saltarla quella missione ;)
ok..grazie del consiglio..:D ;)
BountyKiller
23-06-2007, 13:02
qualcuno sarebbe interessato a giocare in multiplayer sul mio network hamachi con la beta multiplayer 2935 ?
Lamarunica
23-06-2007, 13:24
qualcuno sarebbe interessato a giocare in multiplayer sul mio network hamachi con la beta multiplayer 2935 ?
si potrebbe organizzare qualcosa tra di noi del forum, io sono disponibile anche se non ho mai provato.
BountyKiller
23-06-2007, 17:03
ok, siamo in 2 per ora, proponevo la beta multiplayer 2945 e non il gioco completo perche il mio server dedicato per Stalker gira su una macchina virtuale vmware e vorrei mantenerla in spazi ragionevoli.
Dobbiamo usare Hamachi perche il router adsl ha un server dhcp e natta indirizzi ip non routabili:cry: purtroppo questo router non e di mia proprieta e non posso smanettarci:rolleyes: ..cmq avevo fatto qualche prova con hamachi e in 5 o 6 persone muniti di adsl 2 mbit si gioca abbastanza bene.
fatemi sapere:)
Brightblade
23-06-2007, 19:04
Domanda semplice (scusate ma nn ho voglia di spulciare tutto il thread). Completato FEAR+Espansione pensavo di prendere sto gioco (che su Play si trova a 27 euri). Col sistema in sign riusciro' a godermelo, oppure tantovale lasciarlo da parte al momento e aspettare fino a quando non upgradero' la scheda video?? Thanks.
Lamarunica
23-06-2007, 19:40
Domanda semplice (scusate ma nn ho voglia di spulciare tutto il thread). Completato FEAR+Espansione pensavo di prendere sto gioco (che su Play si trova a 27 euri). Col sistema in sign riusciro' a godermelo, oppure tantovale lasciarlo da parte al momento e aspettare fino a quando non upgradero' la scheda video?? Thanks.
dovresti godertelo piuttosto bene.
ti consiglio pero' o di aspettare la patch 1.0004 oppure se lo vuoi subito di mettere il Float32 (che poi e' quello che verra' incluso nella patch 1.0004 :D )
in quanto migliora sensibilmente la grafica e gli FPS (il sogno di ogni gamer) :D
Brightblade
23-06-2007, 20:58
dovresti godertelo piuttosto bene.
ti consiglio pero' o di aspettare la patch 1.0004 oppure se lo vuoi subito di mettere il Float32 (che poi e' quello che verra' incluso nella patch 1.0004 :D )
in quanto migliora sensibilmente la grafica e gli FPS (il sogno di ogni gamer) :D
Thanks, terro' presente :D
Mah, era meglio se dalla guida ci andavi prima di salire alle antenne e al bruciacervella... ora devi fare tutto a ritroso fino alla ferrovia, mi auguro che tu sia rimasto neutrale...
BountyKiller
24-06-2007, 07:56
direi di si anche se forse non potrai giocare a palla come fanno i pazzi come me per via della scheda video:) ormai il gioco e abbastanza maturo e gli ultimi forceware hanno migliorato nettamente le performance:)
Mah, era meglio se dalla guida ci andavi prima di salire alle antenne e al bruciacervella... ora devi fare tutto a ritroso fino alla ferrovia, mi auguro che tu sia rimasto neutrale...
si si sono rimasto neutrale...:D
http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en&page=static&static_page=weekly2
And so, once again we emerge from the work and hand over another portion of information. Here it goes:
In patch 1.1 we are implementing Freeplay.
Here is how it will work:
After passing the game with one of the good endings, a Freeplay mode will become available in the menu, as well as the Extreme difficulty level.
What it will look like:
Usually, we start at the dealer's, but... no. We are no longer Strelok, and we are not going into the heart of the Zone. The player is now a newbie stalker and gets to live a regular stalker's life, without the past heroics.
Main innovations:
- The world of the game is completely under control of life simulation.
- Parameters of the simulation have been balanced for Freeplay.
- There will be no storyline missions in Freeplay.
- All levels up to and including Pripjat' will be available.
- All smart terrain has been unblocked! The simulation is no longer bound by any storyline scenes.
- The missions in the Freeplay mode are based on the mechanics of secondary quests from the regular game, but with new types of quests.
- Some new dialogs have been added.
- New types of quests are given by various factions - Stalkers, Freedom, Duty, Military, and characters - Dealer, Barman, Saharov.
- The game is for ratings, which are given out by the aforementioned factions and characters. There will be 7 ratings from each quest giver.
- Each new rating will be rewarded. Unique items will be among the rewards.
- New unique items and weapons have been added.
- The "top 100" rating has a new algorithm. Rating of all stalkers changes during the whole duration of the game. It is valuable now.
- PDA has expanded statistics - the number of enemies and monsters killed, weapons and ammo used, shooting efficiency, time spent in locations, artifacts found, items used, unique items found, and much more.
In other words, Freeplay mode is for those who wanted to walk around the Zone after passing the game once or twice. Not to run around, completing mission quests, but to just live inside the Zone. To get the rank of the rich man of the Zone from the dealer, to collect all artifacts for the scientists, or do some of many other possible things. Simulation will be different, more life-like, now that all limitations have been removed. It will be rebalanced specifically for Freeplay, and a number of shortcomings we learned about after the release will be fixed.
Freeplay in patch 1.1 is only the first step, the tip of the iceberg of changes we are making to the game for the next installment. But, more about that after E3.
Many changes in gameplay and fixes are not described here. In the next portion of news I will tell you about the new difficulty level - Extreme.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IL VERO S.T.A.L.K.E.R. !!!!!!!!!!!
Tranquillo.
Io me lo godo benissimo con la 7800gt.
Ciauz;)
Lamarunica
24-06-2007, 12:47
http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en&page=static&static_page=weekly2
And so, once again we emerge from the work and hand over another portion of information. Here it goes:
Here is how it will work:
After passing the game with one of the good endings, a Freeplay mode will become available in the menu, as well as the Extreme difficulty level.
What it will look like:
Usually, we start at the dealer's, but... no. We are no longer Strelok, and we are not going into the heart of the Zone. The player is now a newbie stalker and gets to live a regular stalker's life, without the past heroics.
Main innovations:
- The world of the game is completely under control of life simulation.
- Parameters of the simulation have been balanced for Freeplay.
- There will be no storyline missions in Freeplay.
- All levels up to and including Pripjat' will be available.
- All smart terrain has been unblocked! The simulation is no longer bound by any storyline scenes.
- The missions in the Freeplay mode are based on the mechanics of secondary quests from the regular game, but with new types of quests.
- Some new dialogs have been added.
- New types of quests are given by various factions - Stalkers, Freedom, Duty, Military, and characters - Dealer, Barman, Saharov.
- The game is for ratings, which are given out by the aforementioned factions and characters. There will be 7 ratings from each quest giver.
- Each new rating will be rewarded. Unique items will be among the rewards.
- New unique items and weapons have been added.
- The "top 100" rating has a new algorithm. Rating of all stalkers changes during the whole duration of the game. It is valuable now.
- PDA has expanded statistics - the number of enemies and monsters killed, weapons and ammo used, shooting efficiency, time spent in locations, artifacts found, items used, unique items found, and much more.
In other words, Freeplay mode is for those who wanted to walk around the Zone after passing the game once or twice. Not to run around, completing mission quests, but to just live inside the Zone. To get the rank of the rich man of the Zone from the dealer, to collect all artifacts for the scientists, or do some of many other possible things. Simulation will be different, more life-like, now that all limitations have been removed. It will be rebalanced specifically for Freeplay, and a number of shortcomings we learned about after the release will be fixed.
Freeplay in patch 1.1 is only the first step, the tip of the iceberg of changes we are making to the game for the next installment. But, more about that after E3.
Many changes in gameplay and fixes are not described here. In the next portion of news I will tell you about the new difficulty level - Extreme.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IL VERO S.T.A.L.K.E.R. !!!!!!!!!!!
ma quando sara' disponibile per essere scaricata?
Er Monnezza
24-06-2007, 13:34
questo è molto interessante, ecco lo stalker che volevo io, più simile ad oblivion
questo è molto interessante, ecco lo stalker che volevo io, più simile ad oblivion
potrebbe essere un buon motivo per reinstallarlo :)
La 1.1 penso uscirà più in là, ora dovrebbe uscire la 1.0004 :p
Avrebbero dovuto introdurre i mezzi o al massimo i teletrasporti imho.
Avrebbero dovuto introdurre i mezzi o al massimo i teletrasporti imho.
Se "aprono" le mappe probabilmente ci saranno :)
Lamarunica
24-06-2007, 15:49
Se "aprono" le mappe probabilmente ci saranno :)
speriamo nei veicoli :D
modalita' Sborone = ON
voglio andare in giro in moto a sparare col kalashnikov :cool:
Modalita' Sborone = OFF
speriamo nei veicoli :D
modalita' Sborone = ON
voglio andare in giro in moto a sparare col kalashnikov :cool:
Modalita' Sborone = OFF
:asd: :asd:
ciao a tutti ho finito gia' una volta stalker ma:
sono tornato su un salvataggio perche' mi sono accorto che tra le missioni attive c'era una che volevo fare. e cioe' trovare il nascondiglio segreto prima di andare a chernobil. l'ho trovato e ora mi dice di aprire la porta nascosta con il codice, ma dove cavolo si trova?
probabilmente lo troverai perquisendo qualke cadavere nei laboratori ke hai visitato....x saperlo dovresti cmq guardare le note del tuo diario,è li ke viene memorizzato il codice o altra nota importante.;)
io ho un problema di fondo con questo gioco: gli npc sono troppo stupidi!!! (o scarsi), spesso ho missioni dove devo proteggere qualcuno (ora c'è volpe) e lui si fa ingaggiare di continuo dai soldati, che sono troppo forti per lui e lo seccano in 5 minuti...
c'è qualche cheat o roba del genere per evitare ciò??? grazie!!
probabilmente lo troverai perquisendo qualke cadavere nei laboratori ke hai visitato....x saperlo dovresti cmq guardare le note del tuo diario,è li ke viene memorizzato il codice o altra nota importante.;)
No, rispetto a quella missione io sono molto piu' avanti, devo trovare la porta nascosta ma non ho nessuna idea dove si trova.
No, rispetto a quella missione io sono molto piu' avanti, devo trovare la porta nascosta ma non ho nessuna idea dove si trova.
l'unica porta che mi viene in mente e' quella nella Centrale che per aprirla serve il decodificatore
Metallaro
27-06-2007, 22:48
A regà incredibile!
Stavo giocando, e ad un certo punto è sparito il mirino dell'arma! :eek: :eek: :eek:
Ho provato a vedere se nelle opzioni era tutto ok, ed infatti lo era;
poi ho provato in console con "hud_crosshair [on]" e niente..............
non ho nessuna mod, tranne quella dei suoni migliorati......... come catto è possibile??? :mc:
A regà incredibile!
Stavo giocando, e ad un certo punto è sparito il mirino dell'arma! :eek: :eek: :eek:
Ho provato a vedere se nelle opzioni era tutto ok, ed infatti lo era;
poi ho provato in console con "hud_crosshair [on]" e niente..............
non ho nessuna mod, tranne quella dei suoni migliorati......... come catto è possibile??? :mc:
ottimo, senza mirino è più realistico e ci vedi pure meglio :D
Metallaro
28-06-2007, 09:57
ottimo, senza mirino è più realistico e ci vedi pure meglio :D
:grrr:................... :tie:
;)
Prova i nuovi forceware 162.15 che risolvono il problema del mirino in stalker!
Ma io ho winzozz xp, e gli ultimi sono i 158.22........forse quelli che dici tu sono per vista........oppure una beta, boh?
il fatto è che da un momento all'altro, durante il gioco, è sparito, senza un motivo apparente!
Metallaro
28-06-2007, 10:21
Sono per Xp.
Strano, l'ho trovati solo tramite link; sul sito nvidia, seguendo la "via ordinaria", nn me li dava, mah!!!!???
grazie, cmq li ho scaricati! ;) ;)
Ciao a tutti! Volevo porvi un piccolo problema che ho riscontrato nel giocare a STALKER. Inspiegabilmente, quando impugno il fucile a pompa SPAS 12, la mano del pg risulta essere deformata ed assai spigolosa, cosa che non accade in alcun modo con tutte le altre armi che ho maneggiato... Chiedo lumi perchè non comprendo davvero cosa possa essere... forse un bug? Grazie mille!
BountyKiller
30-06-2007, 11:04
anche a me lo fa, penso sia un baco, avete notato che la disposizione della mano non è mai uguale con nessuna arma? in pratica ogni arma ha la sua mano, ergo è un bachetto ;)
sciumaker
30-06-2007, 11:33
iscritto ;)
Qualcuno di voi ha messo la patch 1.0003 ? Io si e ora mi crasha ogni volta che lo avvio con quell'odiosa schermata blu.:doh:
A casa di un amico nessun problema.
Che può essere?
Er Monnezza
01-07-2007, 00:27
Qualcuno di voi ha messo la patch 1.0003 ? Io si e ora mi crasha ogni volta che lo avvio con quell'odiosa schermata blu.:doh:
A casa di un amico nessun problema.
Che può essere?
idem pure io, nessun problema
idem pure io, nessun problema
Uff non so come risolverlo che palle.:(
Er Monnezza
01-07-2007, 00:42
Uff non so come risolverlo che palle.:(
a che versione avevi il gioco prima di installare la patch?
se avevi la 1.000 i vecchi salvataggi non sono più compatibili e per questo va in crash
anche a me lo fa, penso sia un baco, avete notato che la disposizione della mano non è mai uguale con nessuna arma? in pratica ogni arma ha la sua mano, ergo è un bachetto ;)
Già, ho notato che la posizione della mano non è sempre uguale... Approvo pienamente l'ipotesi baco... :D Ciao!
a che versione avevi il gioco prima di installare la patch?
se avevi la 1.000 i vecchi salvataggi non sono più compatibili e per questo va in crash
Non so dove li tiene i save così cancello tutto?, tanto lo avevo appena iniziato. :)
Non so dove li tiene i save così cancello tutto?, tanto lo avevo appena iniziato. :)
I savegames di STALKER sono localizzati in: C:\documents and settings\all users\documenti\STALKER-SHOC, se non mi sbaglio... Ciao!
I savegames di STALKER sono localizzati in: C:\documents and settings\all users\documenti\STALKER-SHOC, se non mi sbaglio... Ciao!
non sbagli..sono proprio lì..;)
BountyKiller
01-07-2007, 14:33
sono mesi che gioco e che mi porto dietro il dragunov, ma non sono mai riuscito a trovare le munizioni (nemmeno la munizione base) se non addosso ai cecchini: ma i proiettili 7.62 non li vende nessuno????
sono mesi che gioco e che mi porto dietro il dragunov, ma non sono mai riuscito a trovare le munizioni (nemmeno la munizione base) se non addosso ai cecchini: ma i proiettili 7.62 non li vende nessuno????
In effetti è molto difficile reperirli... Ciao!
Metallaro
01-07-2007, 17:43
Ennesimo problema per questo bellissimo gioco, infestato da bugs....
Fino a ieri tutto funzionava bene;
oggi, all'improvviso, carico l'ultima partita salvata e mi crasha al desktop :muro:
porc..........riprovo, ricarico, stessa fine!
allora provo a ricaricare a ritroso i salvataggi via via più vecchi, ma niente, sempre un bel crash!!! e ari-:muro:
finchè, così a caso, ne trovo uno che funziona.
bene, continuo a giocare, e sovrascrivo mano mano i vecchi saves coi nuovi; vado a pranzo, torno, ricarico l'ultimo save e.................. :muro: :muro: :muro:
ANCORA CRASH!!!!!!!!!!!!!!!
ma non è possibile!
premetto che nn ho messo nessuna patch, ed ho gli ultimi drivers NVIDIA, i 162.15 quindi non è comprensibile come di sua iniziativa, il gioco abbia corrotto i saves (almeno questo è quello che credo) :doh:
chi può aiutarmi???
oggi, all'improvviso, carico l'ultima partita salvata e mi crasha al desktop :muro:
allora provo a ricaricare a ritroso i salvataggi via via più vecchi, ma niente, sempre un bel crash!!! e ari-:muro:
bene, continuo a giocare, e sovrascrivo mano mano i vecchi saves coi nuovi; vado a pranzo, torno, ricarico l'ultimo save e.................. :muro: :muro: :muro:
ma non è possibile!
premetto che nn ho messo nessuna patch, ed ho gli ultimi drivers NVIDIA, i 162.15 quindi non è comprensibile come di sua iniziativa, il gioco abbia corrotto i saves (almeno questo è quello che credo) :doh:
chi può aiutarmi???
E' invece possibilissimo che i salvataggi possano corrompersi. Lo stesso problema sussiste in Far Cry, dove il caricamento di alcuni checkpoint può provocare in taluni casi il crash del sistema. Ho rilevato anche io il tuo medesimo problema con STALKER e l'ho potuto interpretare come fattore casuale. A me è successo parecchie volte che, richiamando l'ultimo salvataggio, mi rinviasse direttamente al desktop senza un valido motivo. Potresti provare ad eliminare completamente la cartella dei salvataggi e ripartire da zero. Questo è ciò che ho fatto io, pur con un certo disappunto (ero giunto più o meno a metà gioco) ma risolvendo il problema... E' altresì ovvio che un gioco dall'ambientazione molto ampia come STALKER pulluli di bachi. Ciao!
Iantikas
01-07-2007, 18:38
cavolo e io ke mi reputo una persona sfigata...ma a leggere qui mi sa ke son proprio miracolato + ke fortunato :D ...
...ho finito Stalker 3 volte e mezza...la prima con il gioco originale...arrivai a metà (dovevo dissativare le antenne) ed uscì la patch 1.0001...ricomincia da capo...lo fini tutto xò con poke quest secondarie ed a livello normale...lo ricomincia a livello veterano e lo fini completamente facendo tutte le missioni possibili e inimmaginabili (in pratica poi continua a ripeterti sempre le stesse...e le rifeci x parekkie volte giusto x vedere se poi ne usciva qualcuna nuova)...usci la patch 1.0003 e lo rigiocai a maestro anke questa volta completamente...
...con + d 400 salvataggi una sola volta mi è successo ke un salvataggio nn veniva caricato ma bastò caricare quello subito prima...mai crashato il gioco mentre giocavo anke se ogni tanto ha presentato qualke bug (tipo mi dava una missione, andavo al posto ma nn esistevano le persone ke dovevo aiutare oppure uccidere...e nn xkè le avessi ammazzate in precedenza)...
...l'unica cosa ke nn ho mai capito è come uscire dalla centrale d cernobyl (scegliendo il finale apporpiato x continuare a giocare) x tornare a pripjat e poi nella valle oscura...là si continua con passaggi tipo teletrasporto ma provando tutte le possibili combinazioni va a finire sempre in un "vicolo cieco"...qualcuno c'è riuscito???
...cmq il mio giudizio sul gioco alla fine è positivo (nn x niente l'ho giocato x + d 3 volte e x ore e ore)...xò c'è ancora molto da lavorare con le patch...nn tanto dal punto d vista prestazionale ma proprio dal punto d vista dei bug e della giusta reperibilità d risorse e oggetti...la pathc 1.0003 migliora parekkio in questo senso (è finalmente [relativamente] facile trovare silenziatori, lanciagrante e vari accessori x le varie armi...ma alcuni accessori anke se dati x compatibili con alcune armi poi nn con tutte si riescono a montare) xò c'è ancora tanto da milgiorare...
...infatti aspetto la prox patch (se sarà d un certo spessore) x giocarmelo d nuovo :D (e magari riuscire a tornare indietro dal dottore nella valle oscura una volta finito il gioco)
BountyKiller
01-07-2007, 19:24
ma non è possibile!
chi può aiutarmi???
si fa presto a dire "schianta".. fai un bel dump col dott. Watson e poi avanti col debug:D
a me quando half life 2 crashava aprivo il visual studio e cercavo di capire dove crashava e perchè;)
Metallaro
01-07-2007, 22:33
si fa presto a dire "schianta".. fai un bel dump col dott. Watson e poi avanti col debug:D
a me quando half life 2 crashava aprivo il visual studio e cercavo di capire dove crashava e perchè;)
:eek: :eek: :eek:
COOOSAAAAAA????????????
ma di che si tratta?
Sicuramente il capire dove crasha un software è interessantissimo ed anche molto importante... Ciao! ;)
BountyKiller
01-07-2007, 23:03
:eek: :eek: :eek:
COOOSAAAAAA????????????
ma di che si tratta?
niente scherzavo, tanto finchè non rilasciano i sorgenti dell'Xray potresti fare poco o nulla.
Cmq il dott Watson, oltre ad essere il collega di Sherlock Holmes, è anche un toolettino che hanno gli windows con kernel NT e che viene usato per dumpare memoria registri call stack (e non solo) quando un programma termina in modo anomalo (cioè schianta, precipita, esplode...insomma quello che ti succede con Stalker)...è chiaro adesso?
per i crash, prova ad aprire il prompt dei comandi, portati nella directory del gioco e lancialo così: "start /realtime xr_3da.exe" non dovrebbe centrare nulla ma tant'è....
Metallaro
02-07-2007, 09:31
niente scherzavo, tanto finchè non rilasciano i sorgenti dell'Xray potresti fare poco o nulla.
Cmq il dott Watson, oltre ad essere il collega di Sherlock Holmes, è anche un toolettino che hanno gli windows con kernel NT e che viene usato per dumpare memoria registri call stack (e non solo) quando un programma termina in modo anomalo (cioè schianta, precipita, esplode...insomma quello che ti succede con Stalker)...è chiaro adesso?
per i crash, prova ad aprire il prompt dei comandi, portati nella directory del gioco e lancialo così: "start /realtime xr_3da.exe" non dovrebbe centrare nulla ma tant'è....
Troppo complicato per me, BountyKiller, inoltre non servirebbe a risolvere il problema, ma ti ringrazio comunque.
In ogni caso, non è possibile ovviare al problema in modo "ordinario"???
Nel senso, io ho provato anche a disinstallare stalker e reinstallarlo, ma niente, non è servito.
La cosa che mi rode è aver speso 50€ per un gioco sì bello, ma pieno di bug e bisognoso di patches ed aggiornamenti!!! :muro:
spazzolone76
02-07-2007, 10:14
Ciao
sono arrivato al punto in cui devo scortare Smenov per avere la tuta e poter andare ai laboratori X16 ; mi dite a che punto del gioco sono arrivato, esempio se sono a metà del gioco? Grazie
Ciao
Ragazzi ma voi l'avete trovato Gordon Freeman??? Sì proprio lui, direttamente da Half life2!!! :eek: ... Un mio amico ha trovato il cadavere con il pda che diceva tutto ed accanto una bella pistolona... Se sì, sapreste dirmi dove devo andare per trovarlo???
ciao!
Ragazzi ma voi l'avete trovato Gordon Freeman??? Sì proprio lui, direttamente da Half life2!!! :eek: ... Un mio amico ha trovato il cadavere con il pda che diceva tutto ed accanto una bella pistolona... Se sì, sapreste dirmi dove devo andare per trovarlo???
ciao!
The player may find inside a tunnel located in the Wild Territory the body of a stalker-beginner named "Gordon" whose PDA makes mentions of Black Mesa and a crowbar.
Ciao!
BountyKiller
02-07-2007, 12:31
l'ho trovato....morto purtroppo, l'avessi trovato vivo chissà quante cose avrebbe avuto da raccontare:)
ElDuMeDo
02-07-2007, 12:35
In questo (http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en&page=static&static_page=weekly2) sito. Che mi pare qualcuno di voi qualche giorno fà aveva postato si parla di una patch 1.1 dove verrà implementato il freeplay.
Ma è un mod da installare o è una cosa del gioco originale? Io avendo finito il gioco con la primissima versione (non ho avuto mai problemi e mi sono visto quasi tutti i finali) non posso sapere, visto che li parla di una versione 1.1, inoltre se nn ricordo male, le patch di stalker sono numerate "1.0001; 1.0003, etc" quindi presumo che si parli di un mod, solo che nella news che ho linkato non sono riuscito a trovare nessun link...
Qualcuno è riuscito a giocare questo freeplay?
Byez
=DuM3D0
Ciao
sono arrivato al punto in cui devo scortare Smenov per avere la tuta e poter andare ai laboratori X16 ; mi dite a che punto del gioco sono arrivato, esempio se sono a metà del gioco? Grazie
Ciao
direi che sei prossimo alla metà
Metallaro
02-07-2007, 15:08
Troppo complicato per me, BountyKiller, inoltre non servirebbe a risolvere il problema, ma ti ringrazio comunque.
In ogni caso, non è possibile ovviare al problema in modo "ordinario"???
Nel senso, io ho provato anche a disinstallare stalker e reinstallarlo, ma niente, non è servito.
La cosa che mi rode è aver speso 50€ per un gioco sì bello, ma pieno di bug e bisognoso di patches ed aggiornamenti!!! :muro:
E UPPETE! :D
BountyKiller
02-07-2007, 17:40
hai provato ad avviarlo come ti ho spiegato?:mbe:
eRmacina
02-07-2007, 17:58
e previsto un anticheats per il MP in futuro?
è una grave mancanza secondo me :(
Metallaro
02-07-2007, 18:06
...per i crash, prova ad aprire il prompt dei comandi, portati nella directory del gioco e lancialo così: "start /realtime xr_3da.exe" non dovrebbe centrare nulla ma tant'è....
Ti riferivi a questo?
Cioè in pratica eseguo cmd, poi mi sposto col "cd" fino a portarmi nella dir principale di stalker, eppoi eseguo quel comando? :what:
cmq proverò stasera, credo, ora sto in ufficio.....
Jonny Racing
02-07-2007, 19:13
Ho visto che parlate molto bene di questo gioco ma volevo sapere una cosa! Dalle immagini che ho visto sembra tattico con alla rainbow six perche c'erano soldati con noi, e davvero cosi o e il classico horror alla doom 3??? E tutto ita o solo sub?
Ho visto che parlate molto bene di questo gioco ma volevo sapere una cosa! Dalle immagini che ho visto sembra tattico con alla rainbow six perche c'erano soldati con noi, e davvero cosi o e il classico horror alla doom 3??? E tutto ita o solo sub?
no, sei tu per i caxi tuoi che puoi andare e fare quello che vuoi. Hai presente gta?
Il gioco è in ita, ma con i nomi, nomi località e nomi armi originali.
Consigliatissimo, ma occhi ol computer che hai, perchè è veramente pesantino...
Metallaro
03-07-2007, 16:37
:doh: Niente da fare, nemmeno così carica i saves............. :muro: :muro: :muro:
Non c'è un'altra via?
BountyKiller
03-07-2007, 17:32
e previsto un anticheats per il MP in futuro?
è una grave mancanza secondo me :(
ma tu riesci a giocare in multiplayer?
BountyKiller
03-07-2007, 17:37
:doh: Niente da fare, nemmeno così carica i saves............. :muro: :muro: :muro:
Non c'è un'altra via?
interessante problema...i save sono su un file system FAT o NTFS? perchè se hai dei crash e sei sfigato col fat32 qualsiasi file è a rischio...ricordo che da studente avevo passato allo scanner degli appunti salvandoli come bitmap.. e a seguito di due crash erano diventate illeggibili e irrecuperabili, ovviamente su file system FAT32:doh: in effetti ad oggi a parte un po' di spazio libero in più e un pelo di velocità, non ci sono altri motivi x preferire FAT a NTFS
Metallaro
03-07-2007, 17:44
Ho tutti gli HD con l'NTFS............
BountyKiller
03-07-2007, 18:45
bo, io controllerei i dischi con uno scandisk, poi controllerei gli attributi dei savagame, in particolare che non abbiano l'attributo di sola lettura. sei amministratore quando giochi o hai più account utente sul pc? se anche questi controlli non servono farei uno scan del registro, poi controllerei le chiavi associate a Stalker (se sono un numero ragionevole ovviamente) per verificare che non vada a cercare i savegame in un posto sbagliato.
Sto ovviamente assumento che il gioco sia originale, altrimenti..... ;)
WOW, avevo provato il gioco con 1 giga di RAM ed era uno slideshow.
Qlk giorno fa ho messo un altro giga e allora oggi ho reinstallato.......SPETTACOLO: a 1024*768 con praticamente tutto al max (ho solo abbassato un po' la densità dell'erba e la qualità delle ombre) il gioco fila via LISCIO LISCIO stando mediamente intorno ai 30fps.
WOW, non me l'aspettavo proprio.
CMQ dopo un paio d'ore di gioco devo dire 2 cose: la grafica è strepitosa (e mi riferisco all'illuminzazione) e la libertà che viene offerta al giocatore è veramente una ventata d'aria fresca rispetto ai soliti FPS.
Detto questo volevo chiedere 2 cose:
1) Quando mi affidano dei lavori mi appare la missione sul palmare e affianco mi viene scritto "rimanenti 1 giorni"
Che vuol dire? Che dopo 1 giorno da che mi hanno affidato la missione, questa scade e non serve più che la porto a termine perchè tanto non avrò nessuna ricompensa?
2) devo prendere la coda a un cane-mutante......ma dove li trovo? In giro ho incontrato solo cani e cinghiali...ma di quei mostri lì nenche l'ombra (anche se una volta m'era parso d'averne intravisto uno col binocolo vicino alla discarica...)
Detto questo volevo chiedere 2 cose:
1) Quando mi affidano dei lavori mi appare la missione sul palmare e affianco mi viene scritto "rimanenti 1 giorni"
Che vuol dire? Che dopo 1 giorno da che mi hanno affidato la missione, questa scade e non serve più che la porto a termine perchè tanto non avrò nessuna ricompensa?
2) devo prendere la coda a un cane-mutante......ma dove li trovo? In giro ho incontrato solo cani e cinghiali...ma di quei mostri lì nenche l'ombra (anche se una volta m'era parso d'averne intravisto uno col binocolo vicino alla discarica...)
1) Significa che, se entro quel limite di tempo non porti a termine tutti gli obiettivi della missione, quest'ultima fallisce, viene archiviata come fallita nel palmare e la devi rifare. Occhio a non fallire quelle delle quest principali, perchè non si possono ripetere; perciò tieni sempre sotto controllo il tempo rimanente!
2) Solo certi pseudocani che uccidi in giro, se perquisiti, presentano la coda asportabile. Ogni volta che ne stendi uno, devi sempre perquisirlo e controllare se ce l'ha. Cmq, se rammento bene, dovresti trovare degli pseudocani nei dintorni del punto in cui si trova la tuta modificata da riportare allo Svelto nella missione "Trova la tuta modificata".
Ciao!
2) si, lì ci sono dei cani biancastri e ad alcuni si può prendere la coda. in realtà sono dove
c'é uno stalker a cui dai una mano, é dentro un casottino semi diroccato con un falò. Se non erro ti dà anche info sulla quest principale. Poi arrivano a frotte questi cani bianchi
Solo che a me non considera quella come "coda di pseudocane"
eRmacina
04-07-2007, 17:36
ma tu riesci a giocare in multiplayer?
perchè non dovrei riuscirci? :confused:
ma mi spiegate il perchè in sto giochino il sole albeggia a ovest invece che a est? :confused: :rolleyes: :mbe: :eek:
(Ho illuminazione dinamica attive e luce del sole attiva)
Lamarunica
05-07-2007, 10:25
ma mi spiegate il perchè in sto giochino il sole albeggia a ovest invece che a est? :confused: :rolleyes: :mbe: :eek:
E' un noto bug. ;)
forse perche essendo appunto un gioco ambientato in un altro mondo completamente inventato, hanno deciso di fare cosi.
perche dovrebbe essere un bug?
non me ne sono mai accorto :stordita:
forse perche essendo appunto un gioco ambientato in un altro mondo completamente inventato, hanno deciso di fare cosi.
perche dovrebbe essere un bug?
ma come in un altro mondo? E' in Ucraina...
NightStalker
05-07-2007, 11:45
ma come in un altro mondo? E' in Ucraina...
infatti
mica l'han chiamato Shadows of CHERNOBYL per caso :D
Er Monnezza
05-07-2007, 12:14
o mi sono rimbecillito o questa discussione un ora fa l'avevo letta nel thread di Oblivion, com'è finita in quello di Stalker?
questo spiega anche la risposta di Lamarunica
Lamarunica
05-07-2007, 12:37
o mi sono rimbecillito o questa discussione un ora fa l'avevo letta nel thread di Oblivion, com'è finita in quello di Stalker?
questo spiega anche la risposta di Lamarunica
esatto :eek:
io avevo letto che eravamo nel thread di Oblivion :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe:
esatto :eek:
io avevo letto che eravamo nel thread di Oblivion :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe:
altro che bug e cose varie...... cosa vi fumate nella vostra cameretta :sofico:
BountyKiller
05-07-2007, 12:39
esatto..stalker OBLIVION lost:sofico:
Lamarunica
05-07-2007, 12:41
altro che bug e cose varie...... cosa vi fumate nella vostra cameretta :sofico:
non fumo ho smesso quando mi son ritrovato agonizzante in una macchina con amici :D
mi sa che pero' i fumi dell'alchol che tengo in camera han fatto effetto :sofico:
pero' a parte gli scherzi non e' la prima volta che mi accade una cosa del genere di rispondere in oblivion e ritrovarmi in stalker, anche perche io rispondo direttamente dalle mail che mi arrivano in posta, ovvero il link diretto e vedo bene a che discussione si riferiscono visto che c'e' nell'oggetto della mail :mbe:
Iantikas
05-07-2007, 13:26
non fumo ho smesso quando mi son ritrovato agonizzante in una macchina con amici :D
mi sa che pero' i fumi dell'alchol che tengo in camera han fatto effetto :sofico:
pero' a parte gli scherzi non e' la prima volta che mi accade una cosa del genere di rispondere in oblivion e ritrovarmi in stalker, anche perche io rispondo direttamente dalle mail che mi arrivano in posta, ovvero il link diretto e vedo bene a che discussione si riferiscono visto che c'e' nell'oggetto della mail :mbe:
anke a me capita d rispondere in una discussione e poi d ritrovarmi in un altra e come te ankio c'arrivo dalla posta...boh, è inspiegabile :oink: ...ciao
Lamarunica
05-07-2007, 13:32
anke a me capita d rispondere in una discussione e poi d ritrovarmi in un altra e come te ankio c'arrivo dalla posta...boh, è inspiegabile :oink: ...ciao
come si fa a renderlo modo allo staff del forum?
Cmq io ho postato sul topic di STALKER, non di Oblivion.
Questo per chiarire che la mia domanda era relativa all' FPS.
Lamarunica
05-07-2007, 14:04
si si non mettiamo in dubbio la cosa e' solo strano che io pensavo di postare in un topic e invece sono in un altro e la cosa e' successa anche ad altri.
Er Monnezza
05-07-2007, 14:16
eppure quando io ho letto la tua domanda avevo cliccato il thread di Oblivion, ne sono sicuro
Lamarunica
05-07-2007, 14:21
eppure quando io ho letto la tua domanda avevo cliccato il thread di Oblivion, ne sono sicuro
bisognerebbe farlo presente allo staff
Iantikas
05-07-2007, 20:21
si si non mettiamo in dubbio la cosa e' solo strano che io pensavo di postare in un topic e invece sono in un altro e la cosa e' successa anche ad altri.
forse dovremmo segnalare uno dei nostri post ke fa presente la questione..a me l'utlima volta è successo proprio ieri...dalla posta son entrato nel 3d "test e prove sul campo" della hd2900xt (ne son sicuro)...dopo aver risposto invece mi son ritrovato nel 3d ufficiale d R600...ciao
che bello sto gioco...mammamia....è davvero favoloso!! :D
mi dite una cosa: ma man mano che si avanza nel gioco il peso trasportabile aumenta o rimane sempre fisso a 50Kg?
E SOPRATUTTO, ha senso stare a raccogliere TUTTE le armi dei nemici uccisi per poi rivenderle? Perchè per ora (ma sono solo a poche ore di gioco) non mi sembra che servano poi a molto sti soldi.....
usa lo spoiler
il carico resta 50 kg se non metti la mod di lowrenz in prima pagina. I soldi servono tantissimo se vuoi giocare sciolto e prendere le armi e tute migliori. C'è il trucco che ho trovato per guadagnare una barca di soldi in poco, ed evitare di fare il "raccogli e vendi". S eti serve è qualche pagina indietro...
IO sto giocando alla versione 1.0003
Ma qnd uscirà la 1.0004 i miei salvataggi saranno inutilizzabili?
In pratica: mi conviene aspettare che esca quella patch e poi iniziare a giocare da zero?
E poi mi consigilate di mettere i Float32? Perchè a me il gioco con impostazioni al max va piuttosto bene (praticamente mai sotto i 30fps)...
MakenValborg
06-07-2007, 11:53
IO sto giocando alla versione 1.0003
Ma qnd uscirà la 1.0004 i miei salvataggi saranno inutilizzabili?
In pratica: mi conviene aspettare che esca quella patch e poi iniziare a giocare da zero?
E poi mi consigilate di mettere i Float32? Perchè a me il gioco con impostazioni al max va piuttosto bene (praticamente mai sotto i 30fps)...
solo il passaggio dalla versione originale alla 1.0001 o da originale a qualsiasi altra invalida i salvataggi.
spazzolone76
08-07-2007, 00:54
Finito anche io;
molto bello!! gran gioco
il mio finale è il desiderio che non ci sia più la zona e divento cieco :)
Lamarunica
08-07-2007, 01:41
Finito anche io;
molto bello!! gran gioco
il mio finale è il desiderio che non ci sia più la zona e divento cieco :)
ahhahahahahaha
devo provarlo :p
dai reinizia e vedi che ti esce :D
però secondo me c'è un bug nel sistema di salvataggio: a volte sono in "incognito" in un qualche posto e salvo (o con il quicksave o con il save normale). Poi mettiamo che mi scoprano, suona l'allarme, mi ammazzano. Allora ricarico.....e quando la partita riparte l'allarme è già in funzione e tutti i nemici incominciano a venire da me e a spararmi addosso.
:rolleyes:
Er Monnezza
08-07-2007, 13:36
però secondo me c'è un bug nel sistema di salvataggio: a volte sono in "incognito" in un qualche posto e salvo (o con il quicksave o con il save normale). Poi mettiamo che mi scoprano, suona l'allarme, mi ammazzano. Allora ricarico.....e quando la partita riparte l'allarme è già in funzione e tutti i nemici incominciano a venire da me e a spararmi addosso.
:rolleyes:
non è un bug, è dovuto al sistema A-Life, che regola gli esseri viventi presenti nel gioco, in pratica ricaricando lo stesso salvataggio non ti si ripresenta mai due votle la stessa situazione, per cui se salvi vicino a dei nemici, stai attento a dove ti metti, nasconditi da qualche parte prima di salvare
;)
cmq lo ripeto (ormai l'avrò detto un migliaio di volte...): è BELLISSIMO :D
;)
cmq lo ripeto (ormai l'avrò detto un migliaio di volte...): è BELLISSIMO :D
Quotissimo :D
Ciao ragazzi,sono nuovo di questo topic!
Ho da poco iniziato a giocare a stalker perckè ho da poco espanso la ram:D :D .
Mi sapete dire dove trovare un benedetto visore notturno e un fucile da cekkino decente,dato ke ho comprato un pseudo-fucile con mirino 4X al bar ke spara più storto di mia nonna senza okkiali?!!!:D :D :D :D :D
Lamarunica
09-07-2007, 00:23
Mi sapete dire dove trovare un benedetto visore notturno e un fucile da cekkino decente,dato ke ho comprato un pseudo-fucile con mirino 4X al bar ke spara più storto di mia nonna senza okkiali?!!!:D :D :D :D :D
piu avanti nel gioco :D
spazzolone76
09-07-2007, 01:08
non comprare nulla:D :D trovi tutto quelle che serve per strada :Prrr:
piu avanti nel gioco :D
Nooooooooooooo!!:doh: :doh: Sto impazzendo la notte con quella torcia!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :D
Il visore notturno è integrato nelle tute che indosserai nel corso del gioco.
Ciao!
Grazie x le risposte alla domanda precedente:D
Ora un'altra:D :D : dove si trova di preciso il fucile di famiglia del tipo al bar???? Ho ucciso tutti all'accampamento ma il fucile non lo trovo:mad: :mc:
Grazie x le risposte alla domanda precedente:D
Ora un'altra:D :D : dove si trova di preciso il fucile di famiglia del tipo al bar???? Ho ucciso tutti all'accampamento ma il fucile non lo trovo:mad: :mc:
Il fucile di famiglia si trova nella zona dove incontri per la prima volta lo scienziato Kruglov. In quest'area c'è un elicottero schiantato al suolo che continua a bruciare. Raggiungilo e guardati attorno. Dovresti notare che, non molto distante e sottozona, c'è una piccola galleria, piena di rottami (auto, bidoni ed affini) e di anomalie. Dovrai fare l'equilibrista e saltellare come un ranocchio per evitare di rimanere fulminato; comunque dovresti trovare il fucile verso il fondo, all'interno di un container.
Ciao!
Stefal639-Il Marchiato
09-07-2007, 16:23
Vi prego aiutatemi, sto gioco è diventato la mia vita da circa un mese e mi ha intrippato troppo. Voglio finirlo in tutte le sue parti. Ecco come sono conciato:
Sono finalmente entrato nella centrale e sono arrivato al monolite premo f per esprimere il desiderio e mi parte il filmato delle monete dal cielo,quindi mi trovo davanti al finale "voler diventare ricchi"...come faccio a fare gli altri finali? ho salvato tantissime volte,quindi non c'è problema a reiniziare da un punto qualsiasi,praticamente ho un file di salvataffio prima e dpo ogni missione principale.Come faccio a vedere gli altri finali del monolite?E come faccio a vedere quelli di strelok?
Per favore rispondetemi in Italiano l'inglese non lo mastico.
Vi prego aiutatemi, sto gioco è diventato la mia vita da circa un mese e mi ha intrippato troppo. Voglio finirlo in tutte le sue parti. Ecco come sono conciato:
Sono finalmente entrato nella centrale e sono arrivato al monolite premo f per esprimere il desiderio e mi parte il filmato delle monete dal cielo,quindi mi trovo davanti al finale "voler diventare ricchi"...come faccio a fare gli altri finali? ho salvato tantissime volte,quindi non c'è problema a reiniziare da un punto qualsiasi,praticamente ho un file di salvataffio prima e dpo ogni missione principale.Come faccio a vedere gli altri finali del monolite?E come faccio a vedere quelli di strelok?
Per favore rispondetemi in Italiano l'inglese non lo mastico.
Well, first of all you have to :D Allora il finale che vedi è figlio di come hai giocato e costruito il tuo personaggio durante l'avventura, quindi ne puoi vedere soltanto uno, per vedere gli altri devi giocare in modo completamente differente, quindi dovresti praticamente ricominciarlo da capo.
Considera anche che se esprimi il desiderio in realtà hai perso, perchè i veri finali li scopri solo non esprimendo il desiderio ma raggiungendo la porta chiusa con il decodificatore, superandola accedi ai 2 veri finali del gioco.
Ciao
spazzolone76
09-07-2007, 18:39
Well, first of all you have to :D Allora il finale che vedi è figlio di come hai giocato e costruito il tuo personaggio durante l'avventura, quindi ne puoi vedere soltanto uno, per vedere gli altri devi giocare in modo completamente differente, quindi dovresti praticamente ricominciarlo da capo.
Considera anche che se esprimi il desiderio in realtà hai perso, perchè i veri finali li scopri solo non esprimendo il desiderio ma raggiungendo la porta chiusa con il decodificatore, superandola accedi ai 2 veri finali del gioco.
Ciao
aggiungo
vai su youtube e digita "stalker end 1" e poi " stalker end 2 ecc fino al 7. così ti vedi gli altri finali :D ; se sei un pazzo ti rigiochi stalker mille volte e poi forse riesci a vederteli tutti:D
Ciao
Stefal639-Il Marchiato
09-07-2007, 19:11
Devo iniziare da capo tutto? :eek: :eek:
Tra 5 minuti mi troverò davanti ad una schermata con un dragunov una ruota di un trattore, una misteriosa centrale nucleare in fiamme sullo sfondo e in quei momenti il puntatore si avvicinerà su una strana scritta che riporta "nuova partita" e li di nuovo giù per 2 settimane a giocare.
spazzolone76
09-07-2007, 19:52
sei pazzo:eek: :eek:
Stefal639-Il Marchiato
09-07-2007, 19:57
Non sono pazzo!:D sono solo un patito PAZZo per gli ak e tutti i derivati,a casa ne ho 3 da soft air e vedermi imbracciare uno in gioco non fa altro che divertirmi di +!!Poi la storia ti intrippa troppo
ps: Ma per vedere i finali di strelok non potrei cominciare da un qualsiasi punto con la missione "incontra la guida" quella non la ho mai fatta!
Non sono pazzo!:D sono solo un patito PAZZo per gli ak e tutti i derivati,a casa ne ho 3 da soft air e vedermi imbracciare uno in gioco non fa altro che divertirmi di +!!Poi la storia ti intrippa troppo
ps: Ma per vedere i finali di strelok non potrei cominciare da un qualsiasi punto con la missione "incontra la guida" quella non la ho mai fatta!
si, se fai la missione Parla con la Guida accedi ai 2 veri finali, ovviamente non andare dall'Esauditore.
Stefal639-Il Marchiato
09-07-2007, 22:33
si, se fai la missione Parla con la Guida accedi ai 2 veri finali, ovviamente non andare dall'Esauditore.
Evvai...lo sai che mi hai risparmiato di rifare il gioco da 6 a "solo" 4 volte?
Mi sai dire con che logica vengono scelti i finali?"
Stefal639-Il Marchiato
09-07-2007, 22:40
Approposito,una cosa che forse qualcuno non ha notato: in stalker gli ak(74 74s 74un obokan vss vsa vintore dragunov etc) non sono del tutto realistici mentre si gioca,infatti, voi vedete che mentre si imbraccia il fucile, il selettore di tiro e l'otturatore, si trovano alla sinistra dell'arma, mentre in quelli reali si trovano a destra.Questo errore(anche se no è un errore,ma uno stratagemma per non pagare i diritti alla casa produttrice di kalashnikov) però non è presente nei pochi video che si incontrano nel percorso,infatti in quei casi il selettore e l'otturatore dell'ak74un si trovano a destra,cosa che però ancora non mi spiego.:read:
Evvai...lo sai che mi hai risparmiato di rifare il gioco da 6 a "solo" 4 volte?
Mi sai dire con che logica vengono scelti i finali?"
FINALI DEL MONOLITE
la logica e' data da come gestisci il personaggio, ad esempio se nel corso dell'avventura aiuti con i kit tutti quelli che sono in difficoltà agisci in modo tale da sconfiggere la malvagità a favore della carità (primo finale), se invece raccogli molti soldi sei avido (terzo finale), se batti tutti nell'arena e compri molte armi vuol dire che cerchi il potere (quarto finale) e cosi' via.
Primo Finale (chiede che l'animo malvagio umano scompaia, e quindi tutto è nero perchè la Stanza dei Desideri allontana Strelok dall'umanità, che non può essere che malvagia)
http://www.youtube.com/watch?v=E8oDsb9b98w
Secondo Finale (chiede di diventare immortale e la Stanza lo trasforma in una statua di metallo indistruttibile, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=r4aumK-AiC4
Terzo Finale (chiede di diventare ricco e la Stanza fa precipitare il soffitto, che a lui sembra fatto di monete, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=210HOl1JAII
Quarto Finale (chiede di diventare il padrone del mondo, e il Monolite lo assimila, in quanto è la più grande fonte di potere del pianeta)
http://www.youtube.com/watch?v=azo0yTzIhlk
Quinto Finale (chiede che la Zona scompaia e la Stanza fa scomparire tutto intorno a lui e fa fiorire tutto intorno piante e fiori, ma lo rende cieco)
http://www.youtube.com/watch?v=Dp1KJElbPEU
Stefal639-Il Marchiato
09-07-2007, 22:55
Invece i due finali che vengono scelti quando incontri strelok?
Invece i due finali che vengono scelti quando incontri strelok?
se vuoi te lo dico, pero' e' un peccato: facendo la missione della guida li scopri da solo ed il gioco si allunga anche di un po' ;)
Stefal639-Il Marchiato
09-07-2007, 23:37
Nono,non dirmi nulla,ci penso io...Grazie
Una cosa sugli spoiler: così, secondo me sono inutili se non dannosi.
imho, andrebbe almeno detto a quale zona si rivolgono, e magari a che punto della storia, del tipo
Cordon/inizio/ferrovia.
discarica/dopo agroprom/qualcosa.
Dare comunque in chiaro, visibili per tutti, alcuni indizi su dove ci si trova, in modo che tutti (non solo chi ha finito il gioco) possano guardarsi lo spoiler perché possono sapere se quel punto l' han passato oppure no ;)
Che ne pensate?
Si tratta solo di aggiungere una brevissima descrizione.
Ho uplodato un .rar con i file di salvataggio di S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl 1.0001. :D
http://www.megaupload.com/it/?d=EA3TJDG9
http://rapidshare.com/files/42162787/STALKER_Save_Files_1.0001.rar.html
La maggior parte delle zone sono state clearate completanto la maggior parte delle missioni, dando quindi la possibilità di maneggiare un ampio arsenale :)
I file .sav comprendono tutti i livelli, dal primo, passando per la parte in cui viene chiesto se far parte del progetto C-Consciousness o rifiutare l'offerta, arrivando fino al finale "buono" :sofico:
Enjoy :cool:
Beelzebub
11-07-2007, 08:10
Dopo mesi di lontanaza da Chernobyl, ho ripreso questo gioco... :D O meglio, l'ho ricominciato da capo perchè il saves della 1.000 non sono compatibili neanche con la 1.0003... :( Non che fossi arrivato chissà dove (ero poco dopo il Lab X16) ma rifarlo da capo è un pò una mazzata... :muro: Oltrettutto stavolta ho deciso di giocarlo in italiano, e mi stanno un pò cadendo le braccia... il doppiaggio non è male, ma rispetto alla versione inglese non c'è paragone...
Ora sto ancora facendo le prime missioni di Lupo e di Sokorovich o come cavolo di chiama... :D Voglio giocarlo più a fondo, esplorandolo di più rispetto alla prima volta; ci metterò di più, ma credo sia lo spirito giusto per godersi un gioco come questo.
sandman78
11-07-2007, 21:22
io vorrei chiedere una cosa: prego leggere lo spoiler!
ho appena spento il bruciacervella e mi sono diretto verso chernobyl, ma li il gioco finisce? no perchè ho fatto poche missioni e volevo scoprire di + la zona...torno indietro o posso continuare?
Stefal639-Il Marchiato
11-07-2007, 21:56
Stessa cosa che è successa a me,come mi hanno detto,questo è un gioco multifinale,quindi salva dove sei e una volta ti dirigi verso la centrale e una volta continua le missioni che t hanno dato,ad esempio "incontra la guida"Fai quella e capirai tante cose che non capisci altrimenti.
ho appena spento il bruciacervella e mi sono diretto verso chernobyl, ma li il gioco finisce? no perchè ho fatto poche missioni e volevo scoprire di + la zona...torno indietro o posso continuare?
se accedi alla mappa della Centrale non torni piu' indietro
Scusa, eh, ripeto, perché non dire almeno a che punto sei?
Io per esempio non sono ancora arrivato dove sei tu, per cui leggere lo spoiler vuol dire perdere una eventuale sorpresa o comunque qualcosa.
Se si sapesse almeno il luogo, io saprei che lì non ci sono entrato, quindi potrei saltare lo spoiler a pié pari.
Su stalker esistono anche dei walkthrough, cioé delle guide passo passo, a quel punto almeno per gli enigmi base si può legger quelli...
Lo sto giocando da una settimana e sono arrivato a 2 quest
incontra il dottore nel rifugio e disattiva i bruciacervella
Manca ancora molto alla fine vero???
Finalmente comincia a piacermi sto gioco, ora che ho una tuta decente e un fucile che finalmente fa male!
Lo sto giocando da una settimana e sono arrivato a 2 quest
incontra il dottore nel rifugio e disattiva i bruciacervella
Manca ancora molto alla fine vero???
Finalmente comincia a piacermi sto gioco, ora che ho una tuta decente e un fucile che finalmente fa male!
occhio e croce sei piu' o meno a metà
Brightblade
15-07-2007, 17:24
Stamattina ho completato FEAR+espansione e in attesa che mi arrivi STALKER da play.com ho scaricato una demo multiplayer trovata googlando, e' composta da 2 mappe. La domanda e' (per chi ha provato questa demo e poi si e' comprato il gioco definitivo): e' indicativa di come girera' il gioco nella versione finale? Perche' sono sorpreso da come gira fluida sul mio pc.
Come risoluzione uso la 1366x768 che e' la res nativa della mia TV, se imposto l'illuminazione su statica e tutto il resto on/max con 4xAA 16xAF, mi sta inchiodata a 60fps, se invece imposto l'illuminazione su full dynamic (quindi l'AA mi si disattiva), rallenta ovviamente, ma non tanto da compromettere la giocabilita'. Posso aspettarmi la stessa cosa dal gioco finale? E' la domanda da cazzeggio in attesa che arrivi il gioco :D :D
Lamarunica
15-07-2007, 20:53
Stamattina ho completato FEAR+espansione e in attesa che mi arrivi STALKER da play.com ho scaricato una demo multiplayer trovata googlando, e' composta da 2 mappe. La domanda e' (per chi ha provato questa demo e poi si e' comprato il gioco definitivo): e' indicativa di come girera' il gioco nella versione finale? Perche' sono sorpreso da come gira fluida sul mio pc.
Come risoluzione uso la 1366x768 che e' la res nativa della mia TV, se imposto l'illuminazione su statica e tutto il resto on/max con 4xAA 16xAF, mi sta inchiodata a 60fps, se invece imposto l'illuminazione su full dynamic (quindi l'AA mi si disattiva), rallenta ovviamente, ma non tanto da compromettere la giocabilita'. Posso aspettarmi la stessa cosa dal gioco finale? E' la domanda da cazzeggio in attesa che arrivi il gioco :D :D
io non ho provato la demo, ma guardando la tua conf, si penso che siano quelli i valori che potrai aspettarti.
aragorn85
15-07-2007, 22:25
che dite con la seguente config posso giocarci con tutti i settaggi al max a 1280x1024?
E4300@3400mhz
2x1gb@1130mhz
XFX 8800GTS (per ora a default)
che dite con la seguente config posso giocarci con tutti i settaggi al max a 1280x1024?
E4300@3400mhz
2x1gb@1130mhz
XFX 8800GTS (per ora a default)
se la GTS e' da 640 MB non avrai nessun problema.
aragorn85
15-07-2007, 22:47
no è da 320...ma considerando la risoluzione abbastanza bassa non credo ci siano problemi evidenti...poi non so non ho ancora visto il gioco dal vivo...
no è da 320...ma considerando la risoluzione abbastanza bassa non credo ci siano problemi evidenti...poi non so non ho ancora visto il gioco dal vivo...
se non ricordo male per spingere le texture al massimo servono i 512MB sulla vga.
Lamarunica
16-07-2007, 00:19
se non ricordo male per spingere le texture al massimo servono i 512MB sulla vga.
ho paura anche io che sia cosi infatti.
Beelzebub
16-07-2007, 09:34
ho paura anche io che sia cosi infatti.
Concordo. ;)
pierfrancesco11
16-07-2007, 11:46
Ragazzi,
sono appena arrivato al bar a consegnare i piani rubati.
Ma dove cavolo trovo le armature decenti? o armi o altro?
Grazie
Ragazzi,
Grazie
La prima armatura decente ti viene appunto data dal barista quando gli consegni i piani rubati (la "Tuta da Stalker"). Armi più efficaci le potrai trovare più avanti, quando ti aggirerai nella zona dei laboratori X16/X18.
Ciao!
pierfrancesco11
16-07-2007, 12:17
Grazie...ma gliela devo chiedere?
in che senso? io ho una 7800gs (256mb) e nelle impostazioni video ho settato dettaglio texture al max...... :confused:
Lamarunica
16-07-2007, 14:43
Ragazzi,
Grazie
andando avanti nel gioco.
Lamarunica
16-07-2007, 14:44
in che senso? io ho una 7800gs (256mb) e nelle impostazioni video ho settato dettaglio texture al max...... :confused:
a che risoluzione?
Grazie...ma gliela devo chiedere?
No, te la da lui in automatico non appena gli consegni i piani rubati e termini così la missione.
Ciao!
pierfrancesco11
16-07-2007, 15:01
Grazie delle info...
Jonny Racing
18-07-2007, 19:33
Scusate ma il gioco c'e anche in versione multilingua o solo tot eng e tot ita?
Lamarunica
18-07-2007, 20:04
Scusate ma il gioco c'e anche in versione multilingua o solo tot eng e tot ita?
se non erro e' pure multilingua.
Jonny Racing
18-07-2007, 20:18
se non erro e' pure multilingua.
Quella multilingua e solo sub o totale?:confused:
Lamarunica
18-07-2007, 20:23
Quella multilingua e solo sub o totale?:confused:
il mio e' multi ho: inglese, spagnolo, francese, italiano
e i dialoghi sono in italiano, quelli che i presonaggi principali fanno all'avatar.
Jonny Racing
18-07-2007, 20:26
il mio e' multi ho: inglese, spagnolo, francese, italiano
e i dialoghi sono in italiano, quelli che i presonaggi principali fanno all'avatar. Grazie cosi sono sicuro!:D Perche avevo paura che fosse solo sub e non so tu ma io mi rompo un po quando devo mettermi a leggere tutto:mad:
Lamarunica
18-07-2007, 20:30
Grazie cosi sono sicuro!:D Perche avevo paura che fosse solo sub e non so tu ma io mi rompo un po quando devo mettermi a leggere tutto:mad:
mi spiace deluderti allora perche dovrai leggere lo stesso, perche tutte le missioni secondarie e altri dialoghi (tra cui parte di quelli della quest principale) non sono dialogati proprio.
scusate, ma quando tento di salvare in stalker mi dà questo errore:
FATAL ERROR
[error]Expression : fatal error
[error]Function : _out_of_memory
[error]File : D:\xray-svn\xrCore\xrDebugNew.cpp
[error]Line : 358
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : Out of memory. Memory request: 8192 K
sapete come risolvere??
il mio sistema è composto da:
amd athlon 64 3200+ 2.6 ghz
nvidia 7600gt 600/1500 mhz
2 gb di ram ddr
windows vista ultimate
Er Monnezza
20-07-2007, 14:29
FATAL ERROR
sapete come risolvere??
2 gb di ram ddr
windows vista ultimate
Windows Vista?
No Party
Windows Vista?
No Party
trovato, ho risolto aggiungendo la stringa -heapsize 3000000 al collegamento del gioco
PS: l'ho quasi finito senza alcun bug se è per questo:mbe:
Windows Vista?
No Party
Io l'ho finito una volta su xp e lo sto rigiocando in questi giorni su vista (sono quasi a pripyat): mai un crash con nessuno dei due sistemi. Prestazioni? Identiche.
Lamarunica
20-07-2007, 22:11
trovato, ho risolto aggiungendo la stringa -heapsize 3000000 al collegamento del gioco
PS: l'ho quasi finito senza alcun bug se è per questo:mbe:
Io l'ho finito una volta su xp e lo sto rigiocando in questi giorni su vista (sono quasi a pripyat): mai un crash con nessuno dei due sistemi. Prestazioni? Identiche.
avete avuto fortuna perche molti hanno riscontrato tantissimi problemi con vista.
wolverine
20-07-2007, 22:54
FATAL ERROR
sapete come risolvere??
2 gb di ram ddr
windows vista ultimate
Nei tuoi requisiti c'è anche Stalker originale? :fagiano:
Nei tuoi requisiti c'è anche Stalker originale? :fagiano:
ma è tra quelli minimi o quelli consigliati ? :D
sono anni che seguo lo sviluppo di stalker, lo avevo messo da parte causa vecchio pc ma adesso che ho comprato il nuovo computer finalmente l'ho preso e ieri ho cominciato a giocarci! messo su le varie patch qualche mod tra cui quella che miugliora la grafica, il potenziamento ai mostroni, quella che toglie le restrizioni e migliora il motore della ia che si chiama a-life credo e la redux,bhe, finalmente un gioco che mi ha fatto tornare la voglia di passare i pomeriggi o le nottare davanti al computer! uno spettacolo in tutti i sensi, la sensazione di immersione e' fantastica, l'atmosfera si taglia con un coltello e sono ancora all'inizio.Intanto all'arrivo della prima notte ho sentito un vero brivido lungo la schiena come non mi capitava da tempo, dai tempi di condemned! veramente un'ottima prima impressione! :D
Jonny Racing
22-07-2007, 14:01
Ho sentito che in questo gioco ci sono i quick save, ma come si fanno ancora non l'ho capito qualcuno mi spiega?:help:
Jonny Racing
22-07-2007, 15:04
Ho sentito che in questo gioco ci sono i quick save, ma come si fanno ancora non l'ho capito qualcuno mi spiega?:help:
Risolto con la patch!!!:Prrr:
domanda missione secondaria
nel bar ho accettato una missione di un tipo che ha perso l'arma nella zona oscura.. attivo la missione e nel pad non mi compare la posizione dell'obiettivo... sapete dirmi dov'è? l'unica cosa che è venuta fuori è la freccia gialla nella mappa piccola che pero mi porta nell'istituto agr..... arrivato nella mappa e non mi da più indicazioni...:help: :help:
Mad_Griffith
22-07-2007, 18:20
Io ho messo su 2 gb. Reinstallato il gioco dopo mesi, mi scatta di brutto appena spira la brezza di polvere. Per sistemare temporaneamente, fino alla successiva brezza, mi tocca andare sulle opzioni grafiche e cliccare semplicemente su "applica" (notare: senza modificare alcuna impostazione).
Continuo a nutrire serissimi dubbi sulla qualità tecnica di questo gioco. :(
Salve a tutti scusatemi ma nn ho trovato una risposta alla mia domanda nelle altre parti del topic :/
la domanda e ' questa.... ho scoperto ora di aver fatto crepare Kruglov nella sparatoria della valle desolata.... ho ripultio il lab x18 e portato i documenti ma una volta arrivato al bunker degli scienziati dell x 16 ci sta uno scienzato fermo davanti alla grata d sakharov e nn posso parlare con lui....
come posso risolvere?
nel bar ho accettato una missione di un tipo che ha perso l'arma nella zona oscura.. attivo la missione e nel pad non mi compare la posizione dell'obiettivo... sapete dirmi dov'è? l'unica cosa che è venuta fuori è la freccia gialla nella mappa piccola che pero mi porta nell'istituto agr..... arrivato nella mappa e non mi da più indicazioni...:help: :help:
up
salve a tutti!..ho acquistato ieri stalker ed ho installato le varie patch questo e' il secondo gioco con il quale mi cimento quindi CHIEDO a voi oltre alle patch si possono e quali sono le mod o come si chiamano per migliorare ancora questo super gioco?..mi consigliate l'installazione di queste?..grazie ciao:)
Intendi che è il secondo gioco in ASSOLUTO?
Auguri, non è che sia proprio user-friendly e in molti punti è quasi da hardcore-gamer....
Comunque di mod ce ne sono talmente tante che è difficile scegliere. Io ho messo il Redux, che bilancia un po' meglio tutto quanto il gioco (anche se in alcune cose è diventato ancora più difficile).
up
nessuno??? :help: :help:
Intendi che è il secondo gioco in ASSOLUTO?
Auguri, non è che sia proprio user-friendly e in molti punti è quasi da hardcore-gamer....
Comunque di mod ce ne sono talmente tante che è difficile scegliere. Io ho messo il Redux, che bilancia un po' meglio tutto quanto il gioco (anche se in alcune cose è diventato ancora più difficile).
..grazie per la risposta..sì è il secondo su PC in assoluto, per me un mondo nuovo ma ke ho sempre seguito come questo forum, giocandoci mi sembra difficiletto per la mia esperienza ma mi appaga molto l'idea, è tutto nuovo, immagino ke voi non rimaniate a bocca aperta per cavolate o adrenalina a 1000 x scene a voi abituali!..mi diverto volume a palla effetti a palla stanza buia concentrazione! ragazza ke chiama e non posso rispondere almeno non subito hee (poi mi faccio perdonare)! bello!..
scusa la mia inesperienza ma sono sicure queste mod, sono ufficiali, dove si trovano magari un link?!..accetto un milione di consigli e grazie a tutti davvero..
..grazie per la risposta..sì è il secondo su PC in assoluto, per me un mondo nuovo ma ke ho sempre seguito come questo forum, giocandoci mi sembra difficiletto per la mia esperienza ma mi appaga molto l'idea, è tutto nuovo, immagino ke voi non rimaniate a bocca aperta per cavolate o adrenalina a 1000 x scene a voi abituali!..mi diverto volume a palla effetti a palla stanza buia concentrazione! ragazza ke chiama e non posso rispondere almeno non subito hee (poi mi faccio perdonare)! bello!..
scusa la mia inesperienza ma sono sicure queste mod, sono ufficiali, dove si trovano magari un link?!..accetto un milione di consigli e grazie a tutti davvero..
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754) trovi la discussione ufficiale sulle mod. Ti consiglio di applicarle con "parsimonia" ad alcuni hanno incasinato il gioco, prima di metterle fai un bel BackUp ;)
ciao
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754) trovi la discussione ufficiale sulle mod. Ti consiglio di applicarle con "parsimonia" ad alcuni hanno incasinato il gioco, prima di metterle fai un bel BackUp ;)
ciao
...grasias!...whoow!..questo mondo "mod. parellelo" rende tutto ancora piu' appassionante!...pensavo se faccio due installazioni di stalker su partizioni diverse uno originale ed uno mod. che vadano in conflitto tra i due?...Vorrei vedere fino a dove posso arrivare senza mod. ma sono MOLTO TENTATO dall'avere grafica migliore,armi, veicoli ecc..Se si potesse proveri entrambi e poi GIOCHEREI con quello ke piu' mi diverte...cmq grazie!...qualche giorno e vado in ferie cosi' avrò più tempo per colmare molte lacune nel mondo game!...:sofico:
Salve a tutti scusatemi ma nn ho trovato una risposta alla mia domanda nelle altre parti del topic :/
la domanda e ' questa.... ho scoperto ora di aver fatto crepare Kruglov nella sparatoria della valle desolata.... ho ripultio il lab x18 e portato i documenti ma una volta arrivato al bunker degli scienziati dell x 16 ci sta uno scienzato fermo davanti alla grata d sakharov e nn posso parlare con lui....
come posso risolvere?
caspio! sto terzo scenziato a me nn è proprio capitato :o
raga volevo aspettare che arrivasse la skeda video nuova per iniziare sto gioco ma nn ho resistito :D , lho finito una volta e lo sto rifinendo facendo un altra strada! (sto nella centrale......di nuovo! :D ) cn una FX5200:D :D :muro: :D :D :D mi scatta a 648X542 (ho puramente inventato la risoluzione perkè nn la ricordo :D cmq è quella più bassa:D ) e tutti i dettagli assenti!!!:D :D :D :stordita: :stordita: :stordita::(
caspio! sto terzo scenziato a me nn è proprio capitato :o
raga volevo aspettare che arrivasse la skeda video nuova per iniziare sto gioco ma nn ho resistito :D , lho finito una volta e lo sto rifinendo facendo un altra strada! (sto nella centrale......di nuovo! :D ) cn una FX5200:D :D :muro: :D :D :D mi scatta a 648X542 (ho puramente inventato la risoluzione perkè nn la ricordo :D cmq è quella più bassa:D ) e tutti i dettagli assenti!!!:D :D :D :stordita: :stordita: :stordita::(
quando lo rigiocherai con la nuova vga ti sembrerà un'altro gioco :D
salve..sono nuovo di qui ....ma ho un problema.....volevo istallare il Realism_Mod_0.9.9.2_multilang_custom ma dopo che lo istallo e avvio il gioco mi si crasha il gioco.....................che devo fare???mi affido a voi(nn so se faccio bene:D )
salve..sono nuovo di qui ....ma ho un problema.....volevo istallare il Realism_Mod_0.9.9.2_multilang_custom ma dopo che lo istallo e avvio il gioco mi si crasha il gioco.....................che devo fare???mi affido a voi(nn so se faccio bene:D )
chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754)
ciao
ma non c'è prorpio nessuno che ha fatto questa missione??:cry:
..portate pazienza!..qualcuno mi dice se la mod. Redux 1.02 funziona sulla relise v. 10003 ?..cortesemente se mi rispondete stasera la installo e riparto da zero!..ringrazio chi mi risponde!...ciao
ma non c'è prorpio nessuno che ha fatto questa missione??:cry:
Anzitutto avrei bisogno di sapere se ti riferisci al fucile da combattimento che ha perso lo stalker ubriaco, oppure al fucile di famiglia che ha smarrito un altro degli avventori del bar (quello che ripete sempre la stessa frase:- Ca**o! Se solo qualcuno mi desse una mano...).
Ciao!
quello ubriaco.. la missione è trova l'arma del duty
quello ubriaco.. la missione è trova l'arma del duty
Ok. L'arma persa dal duty dovrebbe trovarsi nei dintorni del laboratorio X16 e -più precisamente- nell'edificio all'interno del quale l'amico di Pallottola (quello che salvi dai banditi, coadiuvato da Pallottola stesso) ti chiede di liberare un loro compagno (missione: "Libera il duty"), prigioniero in una cella ai piani inferiori. Ora, se non ricordo male, il fucile in causa dovrebbe trovarsi sul tetto del suddetto edificio, raggiungibile attraverso una serie di rampe di scale. Si riconosce facilmente poichè è un mitragliatore modificato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao! ;)
Er Monnezza
26-07-2007, 11:43
Ok. L'arma persa dal duty dovrebbe trovarsi nei dintorni del laboratorio X16 e -più precisamente- nell'edificio all'interno del quale l'amico di Pallottola (quello che salvi dai banditi, coadiuvato da Pallottola stesso) ti chiede di liberare un loro compagno (missione: "Libera il duty"), prigioniero in una cella ai piani inferiori. Ora, se non ricordo male, il fucile in causa dovrebbe trovarsi sul tetto del suddetto edificio, raggiungibile attraverso una serie di rampe di scale. Si riconosce facilmente poichè è un mitragliatore modificato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao! ;)
una precisazione, la mitraglietta in questione la puoi trovare in qualsiasi punto del palazzo, in quanto è usata da uno dei banditi, che si sposta di continuo; comunque ti basta seguire il segnale sul palmare
una precisazione, la mitraglietta in questione la puoi trovare in qualsiasi punto del palazzo, in quanto è usata da uno dei banditi, che si sposta di continuo; comunque ti basta seguire il segnale sul palmare
Vero. Grazie a Er Monnezza per la giusta aggiunta.
Ciao! :)
se vuoi te lo dico, pero' e' un peccato: facendo la missione della guida li scopri da solo ed il gioco si allunga anche di un po' ;)
Mio fratello sta giocando a questo gioco, ha fatto la missione della guida ma non ha capito un gran che sui finali di Stralok (infatti non li ha sbloccati), lui ha sbloccato solo il finale delle monete d'oro e non sa come fare per gli altri (ha comunque un salvataggio fuori dalla cantrale e può tornare indietro)... Ho fatto una ricerca nel thread, ma non ha capito bene cosa deve fare... Potreste darmi maggiori info sui finali di strelok?
Lamarunica
31-07-2007, 13:42
Mio fratello sta giocando a questo gioco, ha fatto la missione della guida ma non ha capito un gran che sui finali di Stralok (infatti non li ha sbloccati), lui ha sbloccato solo il finale delle monete d'oro e non sa come fare per gli altri (ha comunque un salvataggio fuori dalla cantrale e può tornare indietro)... Ho fatto una ricerca nel thread, ma non ha capito bene cosa deve fare... Potreste darmi maggiori info sui finali di strelok?
molto semplicemente deve fare le missioni del filone principale e non andare diritto sparato alla centrale.
solo risolvendo le missioni di "investigazione" sul passato di strelok riuscira' a capire qualcosa.
DARIO-GT
01-08-2007, 14:14
Finito.
Ma finisce così? Esprimi il desiderio...stalker cieco e via?
Dove si disattiva il bruciacervella, ho trovato 2 porte a codice che non ho aperto, dove portano? Come si fà ad avere i codici?
Stefal639-Il Marchiato
01-08-2007, 14:20
Guarda che tu hai sbloccato solo uno degli 8 finali,poi per vedere quel finale devi per forza aver dovuto disattivare il bruciacervella,per vedere gli altri finali fai come me:
prendi il mouse e clicca su nuova partita,però attento a non svolgere il gioco come hai fatto prima.
Io per ora l'ho giocato 2 volte e stò facendo la 3.
Il buono è che vedere i finali "veri" cioè quelli su strelok :cool: non devi per forza reiniziare il gioco.
DARIO-GT
01-08-2007, 15:10
Guarda che tu hai sbloccato solo uno degli 8 finali,poi per vedere quel finale devi per forza aver dovuto disattivare il bruciacervella,per vedere gli altri finali fai come me:
prendi il mouse e clicca su nuova partita,però attento a non svolgere il gioco come hai fatto prima.
Io per ora l'ho giocato 2 volte e stò facendo la 3.
Il buono è che vedere i finali "veri" cioè quelli su strelok :cool: non devi per forza reiniziare il gioco.
Quindi senza iniziare di nuovo il gioco, prendo un salvataggio prima e seguire/cercare Strelok?
Stefal639-Il Marchiato
01-08-2007, 15:40
Ci dovrebbe essere attiva nel tuo palmare una missione "incontra la guida" fai quella e capirai tante cose, dopo di quella devi disattivare il bruciacervella e quindi andare verso pripjat,ma li non dovrai seguire la squadra,ma cercare una casa e poi...poi lo scopri te...;)
FINALI DEL MONOLITE
la logica e' data da come gestisci il personaggio, ad esempio se nel corso dell'avventura aiuti con i kit tutti quelli che sono in difficoltà agisci in modo tale da sconfiggere la malvagità a favore della carità (primo finale), se invece raccogli molti soldi sei avido (terzo finale), se batti tutti nell'arena e compri molte armi vuol dire che cerchi il potere (quarto finale) e cosi' via.
Primo Finale (chiede che l'animo malvagio umano scompaia, e quindi tutto è nero perchè la Stanza dei Desideri allontana Strelok dall'umanità, che non può essere che malvagia)
http://www.youtube.com/watch?v=E8oDsb9b98w
Secondo Finale (chiede di diventare immortale e la Stanza lo trasforma in una statua di metallo indistruttibile, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=r4aumK-AiC4
Terzo Finale (chiede di diventare ricco e la Stanza fa precipitare il soffitto, che a lui sembra fatto di monete, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=210HOl1JAII
Quarto Finale (chiede di diventare il padrone del mondo, e il Monolite lo assimila, in quanto è la più grande fonte di potere del pianeta)
http://www.youtube.com/watch?v=azo0yTzIhlk
Quinto Finale (chiede che la Zona scompaia e la Stanza fa scomparire tutto intorno a lui e fa fiorire tutto intorno piante e fiori, ma lo rende cieco)
http://www.youtube.com/watch?v=Dp1KJElbPEU
Per arrivare ai finali vei non si deve esprimere il desiderio al monolite (non si cade così nella trappola dell'esauditore), occorre aver fatto la missione "parla con la guida", aver preso il decodificatore nella città prima della centrale e recarsi alla porta chiusa all'interno della centrale, aprendola grazie al decodificatore si accede alla zona dei due finali veri.
DARIO-GT
02-08-2007, 13:40
Grazie per i finali DVD2005 ;)
Ma qualcuno ha un salvataggio dove c'è Strelok?
Lamarunica
02-08-2007, 16:14
Grazie per i finali DVD2005 ;)
Ma qualcuno ha un salvataggio dove c'è Strelok?
ehm... se tu avessi fatto le missioni principali sapresti chi e' strelok :D
Stefal639-Il Marchiato
02-08-2007, 16:21
A me mi pare di averlo visto da qualche parte,ma non ricordo bene :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Lamarunica
02-08-2007, 16:24
A me mi pare di averlo visto da qualche parte,ma non ricordo bene :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
idem :D :ciapet:
DARIO-GT
03-08-2007, 13:52
Diciamo che avevo saltato qualche cosa :D
Sto riprendendo il gioco...
Lamarunica
03-08-2007, 15:29
Diciamo che avevo saltato qualche cosa :D
Sto riprendendo il gioco...
piu che qualche cosa direi tutto il gioco :D
idem :D :ciapet:
:asd:
@DARIO-GT
se ti serve un salvataggio che comprenda la missione "parla con la guida" ed il decodificatore dimmelo che te lo passo, a patto però che tu non abbia pachiato il gioco, altrimenti il mio save non ti funziona.
DARIO-GT
03-08-2007, 20:59
@DARIO-GT
se ti serve un salvataggio che comprenda la missione "parla con la guida" ed il decodificatore dimmelo che te lo passo, a patto però che tu non abbia pachiato il gioco, altrimenti il mio save non ti funziona.
Grazie e ti pareva...patchato alla 1.3 :cry:
DARIO-GT
04-08-2007, 15:36
Ho capito chi è Strelok :asd:
Ho ripreso il gioco da un save precedente, ho messo un cheat per la supervelocità e sto facendo quello che mi mancava...
_The Crow_
04-08-2007, 16:40
ragazzi scusate se disturbo e intervengo cosi...ma ho notato una cosa ovvero che questo gioco scatta quando si mette l'illuminazione dinamica non perche come effetto sia eccessivamente pesante ma il motivo è che sfrutta soltanto una cpu invece che due...adesso mentre giocavo mi è venuto in mente di guardare quanto sfruttasse le cpu quindi minimizzo il gioco,apro il task manager riapro il gioco e gioco per circa 5 minuti facendogli registrare un bel grafico che denota lo schiacciante sfruttamento di una sola cpu:eek:
guardate qua
Lamarunica
04-08-2007, 16:45
ragazzi scusate se disturbo e intervengo cosi...ma ho notato una cosa ovvero che questo gioco scatta quando si mette l'illuminazione dinamica non perche come effetto sia eccessivamente pesante ma il motivo è che sfrutta soltanto una cpu invece che due...adesso mentre giocavo mi è venuto in mente di guardare quanto sfruttasse le cpu quindi minimizzo il gioco,apro il task manager riapro il gioco e gioco per circa 5 minuti facendogli registrare un bel grafico che denota lo schiacciante sfruttamento di una sola cpu:eek:
guardate qua
si lo sappiamo purtroppo.
per far si che sfrutti (un po meglio) i due core, c'e' un sistema che comprende l'uso del task manager ma non ricordo quale sia ora sorry
Beelzebub
04-08-2007, 21:53
Non ci crederete, ma... sono quasi arrivato al punto in cui ero arrivato con la versione 1.000! :yeah: Per chi non lo sapesse, ho dovuto ricominciare da zero dopo aver installato la patch 1.003, poi si sono accavallati altri giochi... e mi sono trovato "leggermente" indietro... :stordita:
Sono al punto in cui riconsegno i documenti al barista... insomma, lo so, sono praticamente all'inizio... :cry:
Però mi sta prendendo più della prima volta... gli scontri sono fighissimi, i nemici sono tosti anche se un pò stupidi... i mutanti mi fanno letteralmente cagare nelle braghe! :cry: 10 e lode per l'atmosfera, a volte guardando il paesaggio con un filo di nebbia e un pò di pioggia, vengono davvero i brividi...
Vi farò terrò informati, prima o poi lo DEVO finire! :sofico:
Lamarunica
04-08-2007, 23:25
Non ci crederete, ma... sono quasi arrivato al punto in cui ero arrivato con la versione 1.000! :yeah: Per chi non lo sapesse, ho dovuto ricominciare da zero dopo aver installato la patch 1.003, poi si sono accavallati altri giochi... e mi sono trovato "leggermente" indietro... :stordita:
Sono al punto in cui riconsegno i documenti al barista... insomma, lo so, sono praticamente all'inizio... :cry:
Però mi sta prendendo più della prima volta... gli scontri sono fighissimi, i nemici sono tosti anche se un pò stupidi... i mutanti mi fanno letteralmente cagare nelle braghe! :cry: 10 e lode per l'atmosfera, a volte guardando il paesaggio con un filo di nebbia e un pò di pioggia, vengono davvero i brividi...
se ti caghi sotto ora non voglio sapere cosa mi combini piu avanti :asd:
un suggerimento, peggiora... :cool:
Beelzebub
05-08-2007, 12:05
se ti caghi sotto ora non voglio sapere cosa mi combini piu avanti :asd:
un suggerimento, peggiora... :cool:
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif
Oggi ho accompagnato il simpatico e cordiale prof. Kugrov (o come si chiama...) a Yaltan... e ho recuperato il maledettissimo "fucile di famiglia" che mi ha fatto impazzire per trovarlo... :mad:
Ecco un pò di foto scattate qua e là... :D
http://img215.imageshack.us/img215/1079/xr3daexe0092217tc4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/img215/1079/xr3daexe0092217tc4.jpg) http://img215.imageshack.us/img215/4941/xr3daexe0092222lz0.th.jpg (http://img215.imageshack.us/img215/4941/xr3daexe0092222lz0.jpg)
http://img355.imageshack.us/img355/3850/xr3daexe0095233le0.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/3850/xr3daexe0095233le0.jpg) http://img355.imageshack.us/img355/8031/xr3daexe0105744ji0.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/8031/xr3daexe0105744ji0.jpg)
http://img373.imageshack.us/img373/4050/xr3daexe0103738qr1.th.jpg (http://img373.imageshack.us/img373/4050/xr3daexe0103738qr1.jpg) http://img373.imageshack.us/img373/9306/xr3daexe0113801id0.th.jpg (http://img373.imageshack.us/img373/9306/xr3daexe0113801id0.jpg)
Lamarunica
05-08-2007, 12:07
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif
Oggi ho accompagnato il simpatico e cordiale prof. Kugrov (o come si chiama...) a Yaltan... e ho recuperato il maledettissimo "fucile di famiglia" che mi ha fatto impazzire per trovarlo... :mad:
Ecco un pò di foto scattate qua e là... :D
http://img215.imageshack.us/img215/1079/xr3daexe0092217tc4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/img215/1079/xr3daexe0092217tc4.jpg) http://img215.imageshack.us/img215/4941/xr3daexe0092222lz0.th.jpg (http://img215.imageshack.us/img215/4941/xr3daexe0092222lz0.jpg)
http://img355.imageshack.us/img355/3850/xr3daexe0095233le0.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/3850/xr3daexe0095233le0.jpg) http://img355.imageshack.us/img355/8031/xr3daexe0105744ji0.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/8031/xr3daexe0105744ji0.jpg)
http://img373.imageshack.us/img373/4050/xr3daexe0103738qr1.th.jpg (http://img373.imageshack.us/img373/4050/xr3daexe0103738qr1.jpg) http://img373.imageshack.us/img373/9306/xr3daexe0113801id0.th.jpg (http://img373.imageshack.us/img373/9306/xr3daexe0113801id0.jpg)
ihihhihihihi allora sei vicino :D
Er Monnezza
05-08-2007, 12:15
bel posticino Yantar :asd: :asd: :asd:
ideale per i picnic in riva al laghetto contutta la famiglia :D
soprattutto tranquillo, con una fauna discreta e non invadente :asd: :asd: :asd: :asd:
e dopo pranzo visita guidata alla fabbrica dove gli operai vi accoglieranno a braccia aperte :D :D
Lamarunica
05-08-2007, 12:18
soprattutto tranquillo, con una fauna discreta e non invadente :asd: :asd: :asd: :asd:
e dopo pranzo visita guidata alla fabbrica dove gli operai vi accoglieranno a braccia aperte :D :D
soprattutto la terza :D
Beelzebub
05-08-2007, 12:57
In effetti, il gentilissimo porfessore mi ha invitato a fargli visita... mi sa che accetterò... :stordita: :fagiano: :D
Er Monnezza
05-08-2007, 13:27
In effetti, il gentilissimo porfessore mi ha invitato a fargli visita... mi sa che accetterò... :stordita: :fagiano: :D
ehilà ehilà
dopo averlo sentito per la millesima volta avrei voluto mettergli una bomba sotto la sedia
ehilà ehilà
dopo averlo sentito per la millesima volta avrei voluto mettergli una bomba sotto la sedia
Hai ragione... Credo che il topo che corre perennemente nella ruota accanto allo scienziato ne abbia anche lui le tasche piene! E' davvero snervante questa ridondante tiritera. Ampia dimostrazione del fatto che avrebbero dovuto curare meglio i dialoghi... ;) Ciao!
_The Crow_
05-08-2007, 14:35
è possibile rimediare in qualche modo esiste una qualche patch che faccia sfruttar bene tutti e due i core?o qualche altro rimedio manuale?
Lamarunica
05-08-2007, 20:29
ehilà ehilà
argh! :huh: :bsod: :muro:
Beelzebub
05-08-2007, 21:48
Ehm... sto uscendo dal laboratorio X18... minchia, che caga!!! :eek: :cry: L'avevo già fatto, ma la sensazione di terrore dietro ogni angolo, e la speranza che la torcia illumini il nemico in tempo, mi hanno fatto restare incollato al monitor anche stavolta... :ops:
Bentornato nella Zona :D
ehilà ehilà
quoto era da sclero :muro:
è possibile rimediare in qualche modo esiste una qualche patch che faccia sfruttar bene tutti e due i core?o qualche altro rimedio manuale?
prova ad usare RmClock
Beelzebub
05-08-2007, 21:48
Bentornato nella Zona :D
Grazie! :D E a te, bentornato sul forum! :D
:D
Lamarunica
06-08-2007, 01:13
mi unisco al bentornato, sorry ma non essendoci stato manco io per molto non ci avevo fatto caso :D
P.S. io riparto domani :sofico:
mi unisco al bentornato, sorry ma non essendoci stato manco io per molto non ci avevo fatto caso :D
P.S. io riparto domani :sofico:
non ti stancare troppo mi raccomando :sofico:
Lamarunica
06-08-2007, 15:43
non ti stancare troppo mi raccomando :sofico:
dillo a lei! :D :cool: :sofico:
cmq spero di usare il palmare per collegarmi ogni tanto cosi non sentirete la mia mancanza :Prrr:
http://www.thefloatingpoint.org/main/news.php
Float32 1.7088b
Is up for grabs and ready to go...
Changes:
1) Full recode
2) Full anisotropic lighting
3)FINALLY no ATi shadow errors.
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.18
http://www.thefloatingpoint.org/main/news.php
Float32 1.7088b
Is up for grabs and ready to go...
Changes:
1) Full recode
2) Full anisotropic lighting
3)FINALLY no ATi shadow errors.
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.18
se uno non fosse preda della scimmia i giochi andrebbero spesso installati dopo un pò che sono usciti.
NoSf3rA†U
15-08-2007, 20:17
Ho postato le ultimissime news per quando rigurda il prequel Clear Sky e anche per quando riguarda la Patch v1.0004, v1.1 + Freeplay ecc. nel "Topic NEW" dedicate a Clear Sky; ma non ha riscontrato neanche il minimo di interesse...sarà il periodo estivo, quindi credo che sarebbe meglio o piu sensato postare qui...visto che un Thread Ufficiale dedicato a Clear Sky ancora non esiste:
http://img164.imageshack.us/img164/9853/exclusiveclearskyintervgx9.jpg (http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en)
Oblivion-Lost.de - Intervista esclusiva su Clear Sky con GSC
Un paio di settimane fà, durante l'E3 per essere precisi, abbiamo avuto un'occasione unica per realizzare un'intervista esclusiva di 5 pagine con GSC Game World. L'intervista è soprattutto a proposito di Clear Sky, che è, come certo saprete, il prequel di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, il quale ha lasciato un'impressione non certo esaltante nella testa dei videogiocatori a causa degli innumerevoli ritardi e dei successivi bug.
Nell'intervista Anton Bolshakov, capo progetto per S.T.A.L.K.E.R., fornisce alcuni dettagli sulle novità che ci possiamo aspettare da Clear Sky. Poi Anton rivela anche che alcune caratteristiche non presenti in Shadow of Chernobyl, come i livelli e altre caratteristiche mancanti, ci saranno o meno in Clear Sky, e ci racconta qualcosa a proposito di guerre tra fazioni, anomalie, armi e mutanti nuovi ed altro ancora.
Una domanda in ogni caso era specialmente importante ai fini dell'intervista:
GSC Game World quanto lascerà partecipare la comunità nel lavoro futuro? E manterrà permanentemente la relazione con la comunità?
Le risposte a questa ed a tutte le altre domande possono essere trovate all'interno dell'intervista qui sotto.
Ultimo, ma non ultimo, vorremmo ringraziare il membro del gruppo DC- per aver tradotto l'intervista in tedesco, ed anche Eugene Kuchma, che l'ha tradotta dal russo all'inglese...(e ovviamente per quella italiana -Henry-, TommasoDS e Il Gava; ndN).
- Intervista - (http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=11150)
- Perché avete deciso di creare un prequel? Dove e con chi giocheremo all'inizio del gioco?
Gli eventi di Shadow of Chernobyl cominciano in maniera davvero improvvisa, con il protagonista che è trovato mezzo morto sul camion della morte con uno strano tatuaggio sull'avambraccio. Prima di ciò, sono accaduti molti fatti interessanti ed importanti che vogliamo raccontarvi con il prequel Clear Sky.
Crediamo inoltre che la concezione della Zona sia abbastanza nuova. Questa non è una storia comune o un fantasy. Ci sono un sacco di nuovi termini e regole come anomalie, artefatti, gruppi di stalker, ecc. Vorremmo far conoscere meglio il mondo di S.T.A.L.K..E.R. ai giocatori prima di raccontare la nuova "grande" storia che avrà luogo in futuro.
Il prequel ci permetterà di dire ai giocatori perché Strelok è stato trovato sul camion della morte e come è finito nel programma chiamato S.T.A.L.K.E.R., cosa è successo durante i precedenti viaggi di Strelok e compagni al centro della Zona, cosa lo aveva portato ad intraprenderli, e molte altre cose.
- Come preannunciato nell'aggiornamento settimanale #4, volete focalizzarvi sulla "guerra fra fazioni". Di cosa si tratta esattamente?
Questa è davvero una delle caratteristiche chiave. E' una parte del gioco completamente guidata dall'A-life, al fianco della quale si sviluppa la trama. La mappa della Zona è cambiata, passaggi una volta sicuri sono spariti sotto cumuli di anomalie, molti stalker solitari e gruppi interi si sono trovati bloccati in questi territori, sono apparsi nuovi accessi alle nuove aree. Il principio "meglio una pace debole di una guerra senza fine" non ha più funzionato. Il cataclisma ha distrutto quel precario equilibrio. Le fazioni si sono scagliate l'una contro l'altra per il controllo dei territori, l'accesso ai campi d'artefatti ed alle sfere d'influenza. Questo ha portato alla guerra fra fazioni all'interno della Zona.
Parlando della guerra, non sarà delle proporzioni delle battaglie per lo sbarco in Normandia degli alleati. La Zona è troppo pericolosa per gruppi estesi di persone, e fra l'altro non ci sono nemmeno abbastanza stalker. Le schermaglie isolate hanno luogo fra piccole squadre di stalker in punti cruciali. Solo l'assalto della base nemica può sembrare una guerra su larga scala che potrà raggruppare fra i due schieramenti anche piu di 100 stalker.
Le regole sono abbastanza semplici. Ognuno dei gruppi/fazioni ha la propria base ben avviata su uno dei livelli. Le fazioni si scontrano per l'influenza e tentano di eliminare le altre fazioni ostili. Ci sono 3 tipi di punti che potete trovare sul livello - territoriale, rifornimento e scientifico. Il controllo su questi punti potenzia una fazione e ne indebolisce un'altra. Il controllo inoltre definisce quanti stalker possono essere arruolati fra le file della fazione, il loro livello e l'equipaggiamento che la fazione può fornire.
Il personaggio principale è un mercenario, che è libero di unirsi a qualsiasi fazione, o di non unirsi affatto. Il giocatore ha un ruolo chiave. La sua partecipazione può portare uno dei gruppi alla vittoria.
- In che percentuale la guerra sarà controllata dall'A-life?
E' completamente guidata dall'A-life, ognuna delle fazioni ha i propri obiettivi globali e correnti. Quelli globali sono combattere le fazioni nemiche e gli obiettivi dettati dalla dottrina della fazione. Per i Duty, per esempio, è uccidere i mostri. Gli obiettivi correnti (o locali) sono combattere per alcuni punti locali - territoriali, di supporto o scientifici. Ogni punto ed azione ha un certo valore per la fazione. L'obiettivo con il valore maggiore sarà scelto come obiettivo corrente della fazione. Prima il giocatore si unisce ad una fazione, poi cerca di bilanciare l'influenza fra i gruppi. Se una delle fazioni si rafforza significativamente, le altre cominceranno a lottare contro di essa. Quindi il giocatore cambierà significativamente la situazione.
- Potrete creare missioni innovative usando la guerra fra fazioni, qualcosa di mai visto in S.T.A.L.K.E.R.?
Sì, se il giocatore si allea con una delle fazioni, dovrà passare diversi stadi. Si farà strada passando da novellino a veterano della fazione, dai compiti più facili fino a prendere parte all'assalto alla base della fazione nemica. Il progredire del giocatore nella gerarchia è abbastanza netto. Per esempio, unendosi semplicemente alla fazione, il giocatore non potrà entrare in determinate aree e nel quartier generale; le missioni di prova saranno assegnate dalle guardie. Diventando un veterano, le missioni saranno man mano assegnate dalle gerarchie della fazione piu alte in grado fino al capo della fazione in persona.
- Potremo esplorare nuove ambientazioni tralasciate in Shadow of Chernobyl, come le Paludi?
Nuovi, epici territori saranno disponibili per l'esplorazione in S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky. Per esempio, la Foresta Rossa, le Paludi, la città isolata di Limansk (Dead City), le fogne labirintiche di Pripyat, innumerevoli bunker e laboratori ed altre mappe inedite. Sono tutte nuove ambientazioni. Solo il concetto delle Paludi è stato svilupatto durante la creazione di Shadow of Chernobyl, ma era stato messo da parte per motivi tecnici. In Clear Sky sono ad un livello completamente diverso.
- La centrale nucleare di Chernobyl ricoprirà ancora un ruolo chiave per la storia?
- Se sì, sarà possibile (come nella modalità free-play) esplorarla completamente (per esempio al termine del gioco), senza la sensazione di essere su un campo di battaglia?
Senza dubbio Chernobyl NPP sarà una locazione cardine per la storia. Tuttavia, durante il gioco, i giocatori non potranno scorrazzare liberamente per la centrale. Essa è troppo pericolosa per "farci un giretto".
- Pensate di introdurre nuovi mutanti nella zona contaminata di Chernobyl?
Stiamo lavorando sia su nuove caratteristiche per i vecchi mostri, sia su creature nuove. Per esempio alcuni mostri ora temono le luci troppo forti durante la notte o nei sotterranei. I branchi di cani non oseranno attaccare il giocatore se, durante la notte, fa troppa luce. I cani ringhieranno contro il giocatore, ma si terranno alla larga sperando che la torcia si esaurisca o che il giocatore volti loro le spalle. La torcia diventerà così un buon modo per sopravvivere per uno stalker in notturna o in un sotterraneo.
Non posso dire molto sui nuovi mostri. I nuovi nemici saranno significativamente diversi rispetto alle nostre vecchie conoscenze. Il loro approccio sarà molto realistico. Inoltre saranno resi pericolosi dai loro poteri paranormali, come levitazione, poteri mentali, telecinesi, uso del suono per influenzare la percezione, movimenti rapidi, ecc.
- Ci potremo anche aspettare nuove armi e reperti??
Certamente, ci saranno nuovi tipi di armi, anche prototipi, reperti, armature e così via. La cosa importante però è che abbiamo rivisto le meccaniche di armi, corazze, reperti e anomalie.
Prendiamo le armi, ad esempio. Abbiamo diviso le armi in armi comuni, usate dalla maggioranza degli stalker e dei loro nemici, acquistabili anche dai commercianti; e armi rare che la maggioranza dei personaggi della Zona non possiedono.
Ogni nuova arma che il giocatore troverà sarà ben lontana dalla sua condizione ideale. Sarà infatti poco bilanciata e imprecisa.
Le armi comuni sono praticamente impossibili da migliorare. Questo perchè saranno riproduzioni economiche o armi estremamente danneggiate. Ad esempio, il fucile simil-Kalashnikov cinese.
Se però succede di trovare un'arma rara, i suoi parametri potranno essere considerevolmente migliorati. Ci sono due metodi per farlo: modifiche e personalizzazioni, o riparazioni. Abbiamo creato queste regole per far sì che il giocatore si interessi alla scelta di un'arma "SUA", spenda soldi per modificarla, ripararla e personalizzarla, conferendo così alla propria arma anche un tocco personale.
Dirò di più sulle idee di base e sui progetti nelle prossime interviste.
- Ci saranno ulteriori differenze nel gioco rispetto al percedente? Tipo la grafica, l'HUD o i menu di conversazione?
Ci sono molte cose che abbiamo modificato sotto consiglio degli stessi giocatori, eccone una piccola lista:
Grafica aggiornata, che userà normal map e altre tecniche;
Modalità DX9 perfezionata;
Nuovi render grazie alle DX10;
Implementato l'IK (Inverse Kinematics, nuove animazioni della struttura ossea dei personaggi...ndN);
Nuovo motore per le animazioni;
L'IA può evitare gli ostacoli dinamici e lanciare granate;
Nuove azioni per gli NPC;
Azioni in-game più spettacolari di quanto visto finora;
Altre modifiche alle meccaniche di gioco;
In più è stato messo un nuovo HUD, il giocatore potrà avere una pistola in una mano e un oggetto nell'altra, in più tutta la configurazione è stata rivista e migliorata.
- Ci saranno le DX10?
Sì, al momento sono sicuro al 90% che avremo il tempo di implementarle.
- Ottimizzerete l'A-Life?
L'A-life è stata una delle prime cose su cui ci siamo messi a lavorare per correggere i difetti rilevati, abbiamo preso i consigli dei giocatori naturalmente, e grazie a tutto questo stiamo rimettendo a posto molte cose, per esempio:
Adesso tutto nell'A-Life ha un senso, non ci sarà niente di "falso"; le fazioni combatteranno per i territori, gli stalker combatteranno per la vita e la fama, e sì, i veterani potranno reclutare i novellini per la guerra;
Ci sarà diversità, basta con gli attacchi alle stesse postazioni, magari liberate poco tempo prima, tutto avrà un senso: un attacco improvviso, passaggi di nemici nell'ombra, cecchini che si appostano e fanno fuoco contro un accampamento, ecc;
Le azioni del giocatore avranno delle ripercussioni nel mondo di gioco, ogni uccisione potrebbe cambiare tutto;
Fixati molti bug che abbiamo trovato, come il numero spropositato di banditi in alcuni luoghi della mappa.
- STALKER prima di uscire ha avuto una storia molto travagliata che l'ha portato ad una gestazione di circa 5 anni, cosa pensate di fare per questo sequel/prequel?
Ormai abbiamo le tecnologie funzionanti, e soprattutto molte persone fra di noi sono dei pazzi lavoratori, anzi, siamo tutti dei pazzi lavoratori, sono sicurissimo al 100% della data: 2008, fine marzo.
- Chi sarà il publisher del gioco? Il compito spetterà sempre a GSC World Publishing?
Questa domanda è difficile, stiamo facendo un bellissimo gioco, e dobbiamo chiarire alcuni punti con il publisher, il mercato è mercato.
Ma non penso che molti publisher sorpasseranno l'offerta dei GSC World Publishing.
- Avete confermato che dopo il "caso limite" di Oblivion-Lost.de vi concentrerete maggiormente sulle community, pensate di dare maggiore spazio di espressione a queste "associazioni"?
Certo, le community sono molto importanti per noi e vogliamo che restino al nostro fianco; dico questo perché per fare un bel gioco servono giocatori appassionati che lo seguono, e la risposta a questa domanda è che se noi "li allontaniamo" non arriveremo lontano.
Stiamo anche lavorando attivamente con queste community, molte delle novità che saranno presenti in Clear Sky ce le hanno suggerite gli stessi fan.
Ovviamente non cesseremo il supporto per il "vecchio" S.T.A.L.K.E.R., dopo la patch 1.0004 che rilasceremo ormai a breve, pubblicheremo delle nuove mappe MP, e un più stiamo finendo il grande update 1.1 con la modalità Freeplay e un nuovo livello di difficoltà con molte novità sul gameplay da rilasciare il prima possibile; cercando di mantenere tutto aggiornato e funzionante e non ripetere quello che è successo con il fan-site Oblivion-Lost, seguite le prossime news!
by NoSf3rA†U
http://img266.imageshack.us/img266/125/gcwirkommenzr2.jpg
Aggiornamento Settimanale #7 - "Games Convention 2007 - Stiamo arrivando!" - 15.08.2007 02:07 (fonte Oblivion-Lost.de) (http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en&page=static&static_page=weekly7)
Il settimo rapporto settimanale sull'avanzamento del livello di sviluppo:
Il tempo scorre velocemente, e il periodo della Game Convention è già arrivato. Come tutti gli sviluppatori, stiamo lavorando duro per prepararci.
A differenza dell'E3, in cui abbiamo mostrato una scena d'azione, alla Game Convention potremo vedere una vera demo di S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky.
Gli eventi si svilupperanno nella locazione della Palude, con il classico gameplay di S.T.A.L.KE..R., dove mostreremo una piccola parte di come la Guerra tra Fazioni sarà simulata.
Il livello è pregno di atmosfera (delle immagini dovrebbero essere disponibili già da questa settimana). Penso che i fan di S.T.A.L.K.E.R. ne saranno felici.
Alcune delle chicche che potrete assaporare all'esibizione:
Occlusione dell'Ambiente Dinamica | Dynamic Abmient Occlusion;
Effetti di Profondità del Campo | Depth of Field effect;
Luce ed effetti volumetrici;
Effetti Particellari | Soft Particles;
Nuovo ciclo atmosferico/climatico;
Cinematiche Inverse | Inverse Kinematics;
Animazioni migliorate (4 ossa per ogni giuntura);
Migliore uso della copertura - sparare da sinistra, destra o sopra la copertura;
Nuovo Mutante - creatura della palude/Swamp creature (una specie di Succhiasangue);
Nuova interfaccia del PDA. La scelta dei compiti è combinata con la mappa;
I fuochi da campo sono accesi solo di sera e la notte;
Razzi di segnalazione.
Un po' di Faction War.
Questo è ciò che vi posso dire per ora. Vi faremo vedere anche più di questo.
Riguardo la Patch v1.0004. Vorrei ricordare che la v1.0004 è la patch con dei fix importanti e, che è in ritardo. L'aggiornamento contenente la modalità Freeplay e la nuova difficoltà sarà la presente nella v1.1, che sarà rilasciata in seguito. Considerati i ritardi per l'approvazione delle patch, sto seriamente pensando all'idea di non fare della v1.1 una patch ufficiale, ma di distribuirla come un mod degli sviluppatori. Questo ci potrebbe anche dare la possibilità di cooperare con i fan per le prossime release in beta, test e fix.
Riguardo la 1.0004; oggi abbiamo ricevuto una lettera rassicurante da parte del THQ QA:
Metteremo gli ultimi costrutti sotto test questa mattina. Siamo felici di constatare che il crash all'Agroprom è risolto - grazie per la fix. Abbiamo trovato il gameplay generalmente stabile e pulito su RC9.(RC9 - test parametrici...ndN.)
Se non sorgono nuovi problemi, la Patch sarà rilasciata in settimana.
Anton (Anton Bolshakov - Project Lead GSC Game World...ndN).
Traduzione by Il Gava!
Raccolta Precedenti AGGIORNAMENTI SETTIMANALI!
Aggiornamento settimanale #1 - 13.06.2007 00:51 (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3358429&postcount=207)
Aggiornamento settimanale #2 - 19.06.2007 21:34 (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3358437&postcount=208)
Aggiornamento settimanale #3 - 27.06.2007 11:38 (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3403838&postcount=213)
Aggiornamento settimanale #4 - 05.07.2007 20:11 (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3462993&postcount=217)
Aggiornamento settimanale #5 - Informazioni sulla patch v1.0004 - 19.07.2007 23:50 (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3559811&postcount=239)
Aggiornamento settimanale #6 - Proposte di quest per "Clear Sky" - 10.08.2007 02:07 (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3688818&postcount=52)
by NoSf3rA†U
nicola001
16-08-2007, 09:19
scusatemi ragazzi, ma ho appena ricevuto questo gioco da un amico e mi chiedevo quale è l'ultima patch da installare..
Grazie e buone vacanza a tutti..
NoSf3rA†U
16-08-2007, 16:34
scusatemi ragazzi, ma ho appena ricevuto questo gioco da un amico e mi chiedevo quale è l'ultima patch da installare..
Grazie e buone vacanza a tutti..
Ecco qui...
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl - Patch VERSIONE 1.0003 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18120725&postcount=860) :D
La data d'uscita di Clear Sky si sa??
Non mi pare venga detto nell'interessante articolo linkato da Nosferatu... :confused:
Forse dovresti leggere piu attentamente ;)
- STALKER prima di uscire ha avuto una storia molto travagliata che l'ha portato ad una gestazione di circa 5 anni, cosa pensate di fare per questo sequel/prequel?
Ormai abbiamo le tecnologie funzionanti, e soprattutto molte persone fra di noi sono dei pazzi lavoratori, anzi, siamo tutti dei pazzi lavoratori, sono sicurissimo al 100% della data: 2008, fine marzo.
ragazzi esiste una versione con il manuale in italiano? in internet nn riesco a capire se oltre al gioco anke il manuale è in italiano......(nelle descrizioni da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra!:eek: )
grazie:)
Anto_uno
18-08-2007, 10:58
ragazzi esiste una versione con il manuale in italiano? in internet nn riesco a capire se oltre al gioco anke il manuale è in italiano......(nelle descrizioni da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra!:eek: )
grazie:)
Il manuale è in italiano..:)
domandina da niubbo..... ho finito da poco stalker che ho trovato un gran bel gioco dal gameplay innovativo ma cmq affetto da bug e qualche difettuccio di fondo.... anche se ovviamente tutto questo è a mio parere....
volevo rigiocarmelo con calma e sopratutto con comodo.... esistono cheat che aiutano in questo game? ad esempio il buon vecchio god mode?
volevo semplicemente girare per la immensa mappa senza paura di fucilate o anomalie varie.... si potrà?
DARIO-GT
22-08-2007, 02:30
domandina da niubbo..... ho finito da poco stalker che ho trovato un gran bel gioco dal gameplay innovativo ma cmq affetto da bug e qualche difettuccio di fondo.... anche se ovviamente tutto questo è a mio parere....
volevo rigiocarmelo con calma e sopratutto con comodo.... esistono cheat che aiutano in questo game? ad esempio il buon vecchio god mode?
volevo semplicemente girare per la immensa mappa senza paura di fucilate o anomalie varie.... si potrà?
Certo che si può...io lo sto rifinendo con i cheat in maniera da fare tutto quello che non ho fatto ed in più ho la supervelocità e mi sposto da una zona all'altra in un niente ;)
Se hai il gioco patchato devi cercare i cheat della stessa versione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.