PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Aulin86
25-03-2007, 17:05
Scusate la domanda.....ma sapete se lo faranno uscire anche per xbox360???

solid_snake_85
25-03-2007, 17:14
http://img457.imageshack.us/img457/7038/xr3da2007032517522445ji2.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032517522445ji2.jpg) http://img256.imageshack.us/img256/3174/xr3da2007032517521975qd5.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032517521975qd5.jpg)
questo tira calci :D

sisi fortissimo un misto tra l'uomo mosca e un lottatore di capoeira :D

Apple80
25-03-2007, 17:23
anche a me sembra finta :D

e poi non vedo perchè apple80 dovrebbe fare una foto 800x600 :stordita:

mauahahhashdjgasdagdas :D

è fatta benissimo

trecca
25-03-2007, 17:26
mauahahhashdjgasdagdas :D

è fatta benissimo
insomma :O si vedono tutte le sbavature del taglio :O :sofico:

ErminioF
25-03-2007, 17:29
sarò tonto...ma è un fake tipo quel sito degli screenshot con le foto di sfondo?

Quale sito? Postate l'url plz :D

garbage
25-03-2007, 17:38
ragazi ho trovatooooooooo !!!

http://img157.imageshack.us/img157/9729/021ln0.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=021ln0.jpg)

C'è una quest secondaria da fare.

Dovete andare nel quartiere Generale,nella zona Militari.
Parlare con "Il grigio" che vi dà una quest,dove dovete procurargli la batteria dell'auto.

La batteria la trovate tornando indietro nel cimitero dei veicoli.
Dopo avergliela data, vi darà la sua bicicletta !!!! Dicendo che a lui non serve più.dai e come quelle foto che erano state postate un po di tempo fa per me un fake

mdsjack
25-03-2007, 17:58
Quale sito? Postate l'url plz :Dnon ricordo. postato poco tempo fa da uno che c'era cascato.

nervoteso
25-03-2007, 18:09
questo gioco è scandaolso. aspetto solo le varie riviste italiane che gli danno voti tipo 90. è la volta che gli scrivo. lo lascio perchè dopo aver superato un punto impossibile mi ha caricato il ivello e poi mi ha dato morto e ogmni volta che carico il quick save sono morto. il quick save presenta un evidente bug, e non sono l'unico a cui è capitato credo. non lo ricomincio manco se mi pagano. rivoglio i 50 euro indietro, cavolo!

Er Monnezza
25-03-2007, 18:12
qualcuno è già uscito dal laboratorio X16? quello dove disattivi il bruciacervella.
Mi dice di uscire dalla galleria segreta, io seguo la freccia, ma evidentemente la galleria è cosi segreta che non la trovo, e ho anche guardato sotto ogni sasso

ciocia
25-03-2007, 18:18
questo gioco è scandaolso. aspetto solo le varie riviste italiane che gli danno voti tipo 90. è la volta che gli scrivo. lo lascio perchè dopo aver superato un punto impossibile mi ha caricato il ivello e poi mi ha dato morto e ogmni volta che carico il quick save sono morto. il quick save presenta un evidente bug, e non sono l'unico a cui è capitato credo. non lo ricomincio manco se mi pagano. rivoglio i 50 euro indietro, cavolo!

Ma hai solo il quick save?:doh:
Bisogna sempre farsi dei salvataggi fissi, in qualunque gioco.
Io ad esempio oltre al quick, mi tengo 3-4 salvatggi sui quali salvo a rotazione ogni tanto, cosi' se mi si sputtana un save ne ho altri poco indietro.
Certo che oramai potrebbe merlo di default i salvataggi multipli, divesi giochi hanno piu' quich save per sicurezza.

Luiprando
25-03-2007, 18:19

:doh: :banned: :Prrr:

@ndre1
25-03-2007, 18:24
Raga ho finito il gioco :D gran finale.., almeno nel mio caso.. :sofico:
Cmq mi sono rimasti 2 o 3 missioni da finire.., cosi scopro un altro finale .. :sofico:

Apple80
25-03-2007, 18:27
Raga ho finito il gioco :D gran finale.., almeno nel mio caso.. :sofico:
Cmq mi sono rimasti 2 o 3 missioni da finire.., cosi scopro un altro finale .. :sofico:

quindi nel fare le quest secondarie si scoprono altri finali ?

@ndre1
25-03-2007, 18:33
quindi nel fare le quest secondarie si scoprono altri finali ?

Allora il gioco ho finito.., xro mi sono rimasti qst missioni:

http://img240.imageshack.us/img240/8985/ssndrey032507192931l12ucp9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=ssndrey032507192931l12ucp9.jpg)

Speriamo bene x il prossimo finale :D

Mavettor
25-03-2007, 18:34
Ragazzi, sto gioco mi ha definitivamente rotto i maroni..........ho giocato decine e decine di giochi (tutti i titioli piu' celebrati) e non ne posso piu'.......è difficile uccidere, accedere all'inventario velocemente, salvare, basta!!!!!!!!!!!!!

@ndre1
25-03-2007, 18:38
Ragazzi, sto gioco mi ha definitivamente rotto i maroni..........ho giocato decine e decine di giochi (tutti i titioli piu' celebrati) e non ne posso piu'.......è difficile uccidere, accedere all'inventario velocemente, salvare, basta!!!!!!!!!!!!!

ma.., io mi sono divertito come un matto :sofico: giocavo con difficoltà stalker.
Devi modificare i tasti e usare console x velocizzare tutto … ;)

DVD2005
25-03-2007, 18:39
due domande, metto in spoiler non si sa mai anche se e' abbastanza all'inizio:

1. sono appena entrato sotto terra dopo aver salvato lo stalker, uccido un tizio e mi compare a monitor :"torna indietro per la ricompensa", ho guardato sul palmare e sembrerebbe che quell'indietro si riferisca al trafficante dell'inizio del gioco..... si deve tornare fino a la' ?

2. la trama principale ha un suo binario? nel senso, ora sono entrato sotto terra ma sulla terra avrei dovuto rubare i documenti da portare al bar, ci ritorno dopo portato dal filone principale o devo tornarci appositamente?

grazie

Andre106
25-03-2007, 18:39
anche la mia lista di contro sta superando abbondantemente quella dei pro

Mi fa ridere che per Gothic 3 tutti hanno gridato allo scandalo , ma almeno quello ci provava a dare una grafica al passo, e il mondo funzionava con dinamiche ben più complesse

In questo il motore è di 3 anni fa (e si vede, peccato che non si "senta"...) e alla fine è banalissimo con missioni secondarie tutte simili e sul noioso andante....certo , la longevita aumenta, facendosela a piedi avanti e indietro ad oltranza.

Bah, imho da dimenticare e in fretta...l'atmosfera da sola non basta, altrimenti mi leggo un libro o mi guardo un film :)

_TeRmInEt_
25-03-2007, 18:40
Duty e il varco

Ho finito la missione X16 è il barista mi ha detto di parlare con il generale dei Duty e che l'avamposto mi avrebbe fatto passare... fatto sta che appena mi azzardo a passare mi fanno secco...

Cosa manca ancora?

Grazie

7stars
25-03-2007, 18:40
guarda sei l'unico finora a dire che il gioco è "scandaolso" :Prrr: ,alcuni l'hanno criticato ma soprattutto per le risorse che richiede.definirlo scandaolso mi sembra fin troppo esagerato.tra l'altro sono anche i tuoi gli errori di salvataggio come diceva qualcuno.se scrivi alla rivista magari prima controlla bene,rileggi + volte :ciapet: ,potresti scrivergli ke è "scandaolsamente clamoorso ogmni volta ke lo giohci"

Andre106
25-03-2007, 18:43
se per rispondergli devi solo attaccarti ad un banale errore di battitura , facevi più bella figura a non postare ;)

evilrikkuz
25-03-2007, 18:48
se per rispondergli devi solo attaccarti ad un banale errore di battitura , facevi più bella figura a non postare ;)

quoto evidentemente non sa più a cosa attaccarsi per difendere stalker :rolleyes:

nervoteso
25-03-2007, 18:49
guarda sei l'unico finora a dire che il gioco è "scandaolso" :Prrr: ,alcuni l'hanno criticato ma soprattutto per le risorse che richiede.definirlo scandaolso mi sembra fin troppo esagerato.tra l'altro sono anche i tuoi gli errori di salvataggio come diceva qualcuno.se scrivi alla rivista magari prima controlla bene,rileggi + volte :ciapet: ,potresti scrivergli ke è "scandaolsamente clamoorso ogmni volta ke lo giohci"

grazie del tuo commento veramente significativo che si "commenta" da solo (scusa la banale ripetizione, me la perdonerai stavolta...)

SSLazio83
il gioco è vrm pesante...cmq speravo in qualc di meglio...

Isomarcus
Duty e il varco

Ho finito la missione X16 è il barista mi ha detto di parlare con il generale dei Duty e che l'avamposto mi avrebbe fatto passare... fatto sta che appena mi azzardo a passare mi fanno secco...

Cosa manca ancora?

Grazie

parla prima con il duty all'ingresso e digli che ti manda il barista ;)

7stars
25-03-2007, 18:54
in questa frase vedete qualcosa d'inerente al gioco? qui parliamo di S.T.A.L.K.E.R. non delle tue pippe mentali.e sono anke convinto ke sei d'accordo con lui nel criticare il gioco altrimenti non avresti scritto,quindi argomenta le tue critiche riguardo al gioco se ne hai e stop.il tuo post è inutile,non il mio,io ho risposto alla sua critica e non solo ai suoi errori,che non sono solo d battitura.non so se t hanno insegnato ke quando si scrive si legge anche.per me è finita qui.scusate l'ot.

Ramingo^^
25-03-2007, 18:55

1. sono appena entrato sotto terra dopo aver salvato lo stalker, uccido un tizio e mi compare a monitor :"torna indietro per la ricompensa", ho guardato sul palmare e sembrerebbe che quell'indietro si riferisca al trafficante dell'inizio del gioco..... si deve tornare fino a la' ?

2. la trama principale ha un suo binario? nel senso, ora sono entrato sotto terra ma sulla terra avrei dovuto rubare i documenti da portare al bar, ci ritorno dopo portato dal filone principale o devo tornarci appositamente?

grazie

Sono interessato anch'io....

nervoteso
25-03-2007, 18:58
domani provo il multiplayer, se va male anche quello lo vendo. qui per noi poveri giocatori di pc si mette male: tempi di sviluppo decennali per giochi che poi risultano ingiocabili, brutti, pieni di bug, che richiedono patch neanche sono usciti. potevo capire per splinter cell, che era una conveersione, ma questa è un'esclusiva pc. e intanto si pompa il business delle vga e dei proci: "sistema base 1000 euro, altrimenti non andate da nessuna parte", e nessuno che cita i mille problemi che hanno i giochi. che pena...ma quano esce hl2??

ErminioF
25-03-2007, 18:58
Io lo sto giocando tutto al minimo, anche perchè sono in attesa della nuova sv, ma più che altro ciò che mi delude è l'AI: davvero scandalosa, in più di un'occasione mi sono ritrovato in situazioni "stupide", i nemici si bloccano a caso in mezzo ad una strada, oppure hanno un fov ridottissimo e se non passi davanti non ti vedono (invece correndo a 2 metri di distanza a lato o dietro è come se non ci fossi :asd: ), a volte lanci una granata e non si muovono, come se non fosse successo nulla...lol
Per il resto è un buon gioco, illuminazione a parte (bellissima ma troppo pesante)....vedremo se correggeranno qualcosa con le prossime patch, di bocciarlo come fa qualcuno non me la sento :) la speranza è l'ultima a morire :D

nervoteso
25-03-2007, 19:06
in questa frase vedete qualcosa d'inerente al gioco? qui parliamo di S.T.A.L.K.E.R. non delle tue pippe mentali.e sono anke convinto ke sei d'accordo con lui nel criticare il gioco altrimenti non avresti scritto,quindi argomenta le tue critiche riguardo al gioco se ne hai e stop.il tuo post è inutile,non il mio,io ho risposto alla sua critica e non solo ai suoi errori,che non sono solo d battitura.non so se t hanno insegnato ke quando si scrive si legge anche.per me è finita qui.scusate l'ot.

ma il mio errore in cosa consisterebbe? nel mancato back up dei salvataggi??? non ho mai avuto problemi coi salvataggi in vita mia...comnunque anche io esprimo una mia opinione: non compratelo, è un consiglio. in ogni caso, aspettate prima una patch. ma poi non vedo che cosa ci sia di male nell'avvertire che ci sono dei bug, dei problemi grafici, e via dicendo, anzi si svolge u nservizio a favore della comunità degli stalker. perchè bisogna parlare bene per forza di una cosa? a te può piacere, a me no, ma se dico che ci sono dei bug, perchè devi dire che ho sbagliato io?

7stars
25-03-2007, 19:10
è difficile uccidere ok ma soprattutto all'inizio del gioco la cosa può essere un pò snervante perchè andando avanti nel gioco avrai armi + potenti(con la pistola c fai poco,se li prendi in testa muoiono sul colpo,se usi il fucile da vicino 2 colpi e cadono,a volte anche uno...) e indosserai delle tute che renderanno difficile anche uccidere te,perciò la cosa non è così negativa.
accedere all'inventario cosa c'è di difficile nel premere I e nel metterti in una posizione in cui non sei sotto tiro? invece è realistico.
inoltre non capisco dove sta la difficoltà nel salvare,non riesci a premere F6 o mettere in pausa il gioco? davvero,spiegati meglio.
e qui una mia personale opinione: in questo gioco non si spara e basta,non si spara all'impazzata,qui si ragiona,per uccidere i nemici e farti recare meno danni possibili bisogna usare la testa,se si incontrano troppe difficoltà nel gioco io credo ke sia dovuto al fatto ke si è svogliati,i giochi immediati e troppo semplici non saranno mai dei capolavori,con questo non voglio dire ke stalker lo è.

Er Monnezza
25-03-2007, 19:12
qualcuno è già uscito dal laboratorio X16? quello dove disattivi il bruciacervella.
Mi dice di uscire dalla galleria segreta, io seguo la freccia, ma evidentemente la galleria è cosi segreta che non la trovo, e ho anche guardato sotto ogni sasso

up

Luiprando
25-03-2007, 19:13
Io lo sto giocando tutto al minimo, anche perchè sono in attesa della nuova sv, ma più che altro ciò che mi delude è l'AI: davvero scandalosa, in più di un'occasione mi sono ritrovato in situazioni "stupide", i nemici si bloccano a caso in mezzo ad una strada, oppure hanno un fov ridottissimo e se non passi davanti non ti vedono (invece correndo a 2 metri di distanza a lato o dietro è come se non ci fossi :asd: ), a volte lanci una granata e non si muovono, come se non fosse successo nulla...lol
Per il resto è un buon gioco, illuminazione a parte (bellissima ma troppo pesante)....vedremo se correggeranno qualcosa con le prossime patch, di bocciarlo come fa qualcuno non me la sento :) la speranza è l'ultima a morire :D

sicuramente io sto giocando ad un altro gioco... anche se pure il mio si chiama STALKER. Nel gioco che ho io a me succede proprio il contrario, l'AI è di altissimo livello, mi vedono anche a 20 metri di distanza, si nascondono, fuggono se lancio una granata, mi accerchiano se rimago fermo in un punto...

posso anche capire il fascino di fare i baston contrari però a volte si rasenta il ridicolo... non lo dico per te specificamente ma per alcuni post sopra :muro:

DVD2005
25-03-2007, 19:13
up di gruppo :D

grazie

Sono interessato anch'io....

_TeRmInEt_
25-03-2007, 19:16
parla prima con il duty all'ingresso e digli che ti manda il barista ;)

Ci provo ma nessuno dei due mi caga :(
In ogni caso mi sa che ci sia poco da fare dato che avevo ucciso il generale qualche quest fa :sofico:

All'amico del tunnel:

Dove si trova Fantasma, in fondo a destra ;)

ccmarco2004
25-03-2007, 19:28
Nessuno ha provato il multi Online ?:mbe:

Io ho giocato qualche oretta e mi sono divertito parecchio, soprattutto con la mappa dei depositi militari, dove il cecchinaggio è micidiale e bisogna stare sempre molto attenti a ripararsi.

L'effetto dei traccianti, con il buio, vento, pioggia e fulmini è molto coinvolgente ed assolutamente originale.

Consiglierei a quelli che hanno comprato il gioco e non sono contenti del singleplayer di farsi un giretto Online.

solid_snake_85
25-03-2007, 19:32
sicuramente io sto giocando ad un altro gioco... anche se pure il mio si chiama STALKER. Nel gioco che ho io a me succede proprio il contrario, l'AI è di altissimo livello, mi vedono anche a 20 metri di distanza, si nascondono, fuggono se lancio una granata, mi accerchiano se rimago fermo in un punto...

posso anche capire il fascino di fare i baston contrari però a volte si rasenta il ridicolo... non lo dico per te specificamente ma per alcuni post sopra :muro:

Non posso che supportare LuiPrando...qualche bug ogni tanto c'è (vi prego credetemi..ne ho trovati di + in HL2 che amo!!) però non mi sembra proprio la situazione che descrive ErminioF...
anzi..ogni tanto se devo essere sincero mi sale l'adrenalina proprio perchè quando sono in + di uno i nemici, usano tattiche di accerchiamento piuttosto veloci e quindi o pensi veloce e sblocchi la situazione o dovrai usare un pò di bende :)... secondo me ci sono dei bug specifici per certi driver o certe configurazioni..questa può essere l'unica spiegazione....

mdsjack
25-03-2007, 19:35
per chi voleva sapere se bisogna tornare dal trader in quel caso, devo ricordare che c'è un bug: la porta del trader non si apre più dopo essere passati all'area #2. un tizio ha trovato una soluzione, correrci contro, farla aprire, e bloccarla con quella bombola di gas rosso che è nell'ingresso, facendola rotolare contro. è l'unica.

RIGUARDO AL MULTI: ma è il mio computer scarso o c'è un gran lag, oltre allo shooting delay che c'era nella beta??? (Bounty, confermi?) oppure è la mia adsl? (non becco un server con meno di 70 di ping, che poi cresce inesorabilmente).

Isomarcus
25-03-2007, 19:36

grazie

1: sì, ed è così per tutte le missioni secondarie... una metà fa riferimento al trafficante iniziale, l'altra metà al barista a rostok... qualche sidequest fa riferimento a persone casuali sparse qua e là ma sono veramente poche

2: da quanto ho visto la trama principale è come la main quest di oblivion... decidi tu quando mandarla avanti, nel frattempo puoi fare quello che ti pare :p

!SengiR!86!
25-03-2007, 19:48
cmq è davvero un bel gioco, qualche bug c'è però niente di importante sembrerebbe, peccato che debba giocarci in 800*600 :cry: :cry:

P.S. ho trovato difficile anche io sparare... soprattutto finisco in fretta le munizioni delle armi serie e sono costretto ad usare il fucile (che da vicino è grandioso) o la pistola...

ErminioF
25-03-2007, 19:48
No guarda, a me se ricarico 2 volte lo stesso punto, 1 volta va bene, la 2° succede qualcosa che sarebbe meglio non succedesse :asd:
Ho qua qualche salvataggio e screen, ad esempio:

http://img511.imageshack.us/img511/4821/ssfaccina032507124853l0fh2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=ssfaccina032507124853l0fh2.jpg)

Ti sembra possibile che si blocchino tutti e 5 in mezzo alla strada? qualche secondo prima li muovevano e avanzavano per attaccare :asd:
Ed è solo una delle 4-5 situazioni del genere nelle prime 2-3 ore di gioco (3 comprese le volte che sono morto).
Stalker mi piace per tutto, tranne che per l'AI...

Apple80
25-03-2007, 19:53
Allora il gioco ho finito.., xro mi sono rimasti qst missioni:

http://img240.imageshack.us/img240/8985/ssndrey032507192931l12ucp9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=ssndrey032507192931l12ucp9.jpg)

Speriamo bene x il prossimo finale :D

hai lasciato indietro il nascondiglio. molto grave.

sotto c'è un mitra potenziato. Hai il doppio di precisione e potenza. Da molto lontano ne fai secco uno con 3-4 colpi.

io sto facendo tutte le quest subito. dopo 4 gg di gioco sono al bar ora. e ho rastrellato le aree precedenti in ogni angolo.

garbage
25-03-2007, 19:55
raga a me il gioco piace molto anche se pur pesante e piano di bug, e cmq il motore grafico nn mi sembra di 3 anni fa perche nn trovate un gioco dove la luce dei fulmini sia proiettata in casa con tetto distrutto prendendo la forma del buco ,e bellissimo .
oppure dietro agli alberi ce il bagliore del fulmini cm se fosse nella realta.
certo in condizioni normali a camminare nel bosco nn e molto bella la grafica , ma personalmene nn ho mai giocato a un gioco che nn abbia la grafica bella , questo e il primo che se pur nn ottima riesco ad accetarla.....

garbage
25-03-2007, 19:57
una domanda per quelli che lhanno finito.
avete fatto tutte le missioni secodnarie?
Cm la trovate la longevita?
per apple80:
ora lo vedo anche io piu si va avanti e piu e pesante

Ramingo^^
25-03-2007, 20:00
1: sì, ed è così per tutte le missioni secondarie... una metà fa riferimento al trafficante iniziale, l'altra metà al barista a rostok... qualche sidequest fa riferimento a persone casuali sparse qua e là ma sono veramente poche

2: da quanto ho visto la trama principale è come la main quest di oblivion... decidi tu quando mandarla avanti, nel frattempo puoi fare quello che ti pare :p

Ma dovrei tornare indietro dal trafficante inziale perchè??? Lui ha chiesto i documenti e perchè dovrei tornare da lui dopo aver ucciso i banditi sotto terra??? Comincio a capirci poco. Aualcosa mi sfugge.

Mon3
25-03-2007, 20:02
Io non difendo il gioco a tutti i costi...ma certe critiche mi paiono fuori luogo.

Dire che l'AI non è buona è semplicemente falso e voler buttar fango sul gioco...dire che l'AI è molto buona, con qualche bug ogni tanto è invece la realtà...

Sinceramente poi tutti questi bug io non li ho visti. Zero crash, e solo un paio di volte è successo di trovare dei nemici fermi a guardare in cielo. Basta.
Poi non vorrei dire cose ovvie...ma togliete tutti gli antivirus, firewall, programmi p2p prima di giocare? Ah si vi ricordo anche che usando fraps mentre si gioca possono saltar fuori dei problemi...

La difficoltà nel buttare giù i nemici (soprattutto) all'inizio è voluta. Come in un normale gdr all'inizio è dura...poi le cose diventano più "facili" e gestibili.
Se all'inizio non potevo combattere contro 3 banditi che mi seccavano subito, ora posso "tranquillamente" affrontare 10 soldati.

L'unica cosa su cui invece sono d'accordo è che alla lunga fare molte quest secondarie può risultare noioso...soprattutto quando si passa in luoghi che ormai si conoscono perfettamente...qui la mancanza dei mezzi si fa sentire.
Comunque non sono totalmente inutili visto che spesso alcune danno maggiori informazioni sulla trama.

La grafica non sarà all'ultimo grido ma è comunque molto bella e soprattuto realistica, che magari rende molto di più di una grafica ultrapompata con milioni di effetti assurdi.
Sulla pesantezza non voglio esprimermi visto che c'è un thread tecnico...dico solo che a me gira bene...e che faccio molta più fatica con oblivion.

Apple80
25-03-2007, 20:03
do' dei miei consigli personali.

-la vodka lasciala stare pesa un quintale
-porta dietro un max di 6 siringhe
-colpi pistola arriva a 200 max poi il resto fai di mitra
-le bende fai 10 max (io non lh'o mai usate boh)
-di fucile porta 120 colpi max
(li uso solo contro i cani o in posto chiusi contro umani)
-granate max 7 (anche queste usate pochissimo)
-come cura porta solo kit arancio e blu
arancio metà energia blu intera
quando hai una 20 di quelli blu (più duri da trovare e solo addosso a soldati forti)
usa quelli arancio fino a finirli

in uqesto modo puoi correre dove cavolo vuoi senza essere fuori peso

per il resto , tanto i corpi restano a terra
non scompaiono mai.
man mano lasci cadavere ovunque avrai sempre oggeti da tirare su
quindi non è un problema se li lasci li

Apple80
25-03-2007, 20:04
per apple80:
ora lo vedo anche io piu si va avanti e piu e pesante

si all'inizio è giocabilissimo. quando arrivi nel cimitero dei veicoli da li inizia a rallentare.
e più avanti,diventa peggio.
nella zona del bar vado da 15 a 26 frame anche all'aperto !!!!

Apple80
25-03-2007, 20:07
Ed è solo una delle 4-5 situazioni del genere nelle prime 2-3 ore di gioco (3 comprese le volte che sono morto).

coi soldati pero' non li inganni. quelli sono più efficenti. e bastonano pure quando ti vedono.

marco a
25-03-2007, 20:08
si all'inizio è giocabilissimo. quando arrivi nel cimitero dei veicoli da li inizia a rallentare.

io a zona bar sto sui 60 fps al chiuso e 80 al aperto

Mister Tarpone
25-03-2007, 20:14
:eek:

Apple80 hai il procio in oc o è a default?? :stordita:

Isomarcus
25-03-2007, 20:17
Ma dovrei tornare indietro dal trafficante inziale perchè??? Lui ha chiesto i documenti e perchè dovrei tornare da lui dopo aver ucciso i banditi sotto terra??? Comincio a capirci poco. Aualcosa mi sfugge.

Ogni volta che aiuti gli stalker puoi tornare da uno dei trafficanti per riscuotere una misera ricompensa, qualche soldo della vodka o un po' di munizioni... niente per cui valga la pena investire anche solo 5 minuti di gioco

Luiprando
25-03-2007, 20:19
No guarda, a me se ricarico 2 volte lo stesso punto, 1 volta va bene, la 2° succede qualcosa che sarebbe meglio non succedesse :asd:
Ho qua qualche salvataggio e screen, ad esempio:

http://img511.imageshack.us/img511/4821/ssfaccina032507124853l0fh2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=ssfaccina032507124853l0fh2.jpg)

Ti sembra possibile che si blocchino tutti e 5 in mezzo alla strada? qualche secondo prima li muovevano e avanzavano per attaccare :asd:

allora diciamo che mi reputo molto fortunato perchè in 10 ore di gioco situazioni del genere non me ne sono mai capitate... ma al contrario trovo bellissima la situazione in cui io e un bandito ci siamo trovati a girare attorno ad un vagone di un treno alla ricerca l'uno dell'altro facendomi fare più volte il giro del vagone manco stessi giocando in multiplayer...
secondo me dovresti dare qualche pasticca di fosforo al tuo PC :Prrr:

ErminioF
25-03-2007, 20:21
Dire che l'AI non è buona è semplicemente falso e voler buttar fango sul gioco...dire che l'AI è molto buona, con qualche bug ogni tanto è invece la realtà...
Io non butto fango proprio su nulla, anzi, quando si è parlato di stalker sul forum io ero tra i più fiduciosi, ed anche la grafica, seppur devo ammettere che non è rivoluzionaria (e ben venga, nessuno dice che ogni gioco in uscita deve settare nuovi standard qualitativi, e ci si può divertente anche con 3 poligoni in croce) a me piace....preferisco un motore "datato" ma con una buona resa visiva e leggero, alla hl2 per intenderci, che uno super-pompato che ti gira a 25fps dettagli medi.
Sull'AI potrei essermi espresso male io, SE (e sottolineo SE) i nemici ti vedono ( :asd: ) sono caxxi :D perchè sparano/si muovono bene, ma in sole 2 ore effettive di gioco li ho aggirati facilmente troppe volte, o li ho visti bloccati da qualche parte (neanche avessero fov 20° e l'apparecchio amplifon con batterie scariche)...insomma, l'AI può anche essere buona ma per ora ho trovato molti bug.
E non sono l'unico, fatevi un giro su youtube, cercate "stalker bug" e ne troverete parecchi...e dire che è uscito da soli 2-3 giorni.
Fermo restando che non voglio denigrare alcun gioco, anzi, stalker tutto sommato mi diverte ed è qualcosa di nuovo nel genere fps.

ErminioF
25-03-2007, 20:22
allora diciamo che mi reputo molto fortunato perchè in 10 ore di gioco situazioni del genere non me ne sono mai capitate... ma al contrario trovo bellissima la situazione in cui io e un bandito ci siamo trovati a girare attorno ad un vagone di un treno alla ricerca l'uno dell'altro facendomi fare più volte il giro del vagone manco stessi giocando in multiplayer...
secondo me dovresti dare qualche pasticca di fosforo al tuo PC :Prrr:
Allora proverò col fosforo, vitamine varie, olio di ricino :sofico:

Mon3
25-03-2007, 20:37
Io non butto fango proprio su nulla, anzi, quando si è parlato di stalker sul forum io ero tra i più fiduciosi, ed anche la grafica, seppur devo ammettere che non è rivoluzionaria (e ben venga, nessuno dice che ogni gioco in uscita deve settare nuovi standard qualitativi, e ci si può divertente anche con 3 poligoni in croce) a me piace....preferisco un motore "datato" ma con una buona resa visiva e leggero, alla hl2 per intenderci, che uno super-pompato che ti gira a 25fps dettagli medi.
Sull'AI potrei essermi espresso male io, SE (e sottolineo SE) i nemici ti vedono ( :asd: ) sono caxxi :D perchè sparano/si muovono bene, ma in sole 2 ore effettive di gioco li ho aggirati facilmente troppe volte, o li ho visti bloccati da qualche parte (neanche avessero fov 20° e l'apparecchio amplifon con batterie scariche)...insomma, l'AI può anche essere buona ma per ora ho trovato molti bug.
E non sono l'unico, fatevi un giro su youtube, cercate "stalker bug" e ne troverete parecchi...e dire che è uscito da soli 2-3 giorni.
Fermo restando che non voglio denigrare alcun gioco, anzi, stalker tutto sommato mi diverte ed è qualcosa di nuovo nel genere fps.

Si che ci siano dei bug siamo tutti d'accordo...e forse sei anche stato un po' sfortunato te a beccarne qualcuno in più.
Poi ricordiamoci che resta sempre AI e noi troviamo sempre un modo per metterla in crisi :D
Il mio giudizio lo faccio in paragone all'AI degli altri videogiochi a cui ho giocato.
A mio parere (e non solo) una delle migliori è quella di FEAR, ma sinceramente quella di stalker non ci va molto lontano e in alcune cose la supera. Ci sono state scene che non ho mai visto in un gioco prima d'ora.

I nemici si coprono bene, si sporgono poco, si vanno a nascondere quando ricaricano, ti aggirano molto bene...e non solo in modo banale.

Poi è vero, ogni tanto si bloccano, restano fermi allo scoperto a sparare, o magari gli vedi un braccio quando sono nascosti e gli spari e non si muovono, ma si sa che l'AI perfetta non ci sarà mai ;)

Questa è comunque a mio parere un ottima AI, che ci avvicina di un altro gradino a un'AI quasi umana.

ErminioF
25-03-2007, 20:48
A mio parere (e non solo) una delle migliori è quella di FEAR, ma sinceramente quella di stalker non ci va molto lontano e in alcune cose la supera.
Si esatto...quella di fear è stata la migliora AI che abbia mai trovato, forse in stalker è molto + facile sorprendere i nemici per via degli spazi enormi, in fear erano quasi tutti corridoi :D

DVD2005
25-03-2007, 20:55

grazie ;)

garbage
e c'e' ovvio torno da una missione e trovo la porta chiusa. ci rimango di merd@
a quaesto punto nn so che fare finche preso dalla disperazione tiro una granata e la porta si e aperta!!
lol salvo il game crasha 20 min per riaprirla ma ce l'ho fatta, risalvo e ricrasha -_-'........:muro:
questa e la soluzione!

DoctorZ
Ciao ragazzi,

non ho ne tempo ne pazienza per leggermi tutto il thread, ahimè il tempo scarseggia e sono finiti i tempi in cui seguivo un thread dalla prima alla 150esima pagine :p di conseguenza non ho la minima idea se l'argomento in questione sia già stato tirato fuori o meno, ma.. a mio avviso ho trovato stalker un pelo deludente, per lo meno me l'aspettavo leggermente migliore graficamente, ma neanche tanto questo se vogliamo, quanto più che il gioco in se mi sembra già datato, mi sa di game 'vecchio stampo' non so nemmeno come spiegarmi, probabilmente la progettazione del gioco, che nasce circa nel 2001 e si è prolungata sino alla recente uscita spiega il mio 'malumore' per quanto visto fin'ora.. cmq non mi sta intrippando ecco tutto, lo ritengo un po' vecchiotto, imho eh sia chiaro

Kharonte85
25-03-2007, 21:01
Ciao ragazzi,

non ho ne tempo ne pazienza per leggermi tutto il thread, ahimè il tempo scarseggia e sono finiti i tempi in cui seguivo un thread dalla prima alla 150esima pagine :p di conseguenza non ho la minima idea se l'argomento in questione sia già stato tirato fuori o meno, ma.. a mio avviso ho trovato stalker un pelo deludente, per lo meno me l'aspettavo leggermente migliore graficamente, ma neanche tanto questo se vogliamo, quanto più che il gioco in se mi sembra già datato, mi sa di game 'vecchio stampo' non so nemmeno come spiegarmi, probabilmente la progettazione del gioco, che nasce circa nel 2001 e si è prolungata sino alla recente uscita spiega il mio 'malumore' per quanto visto fin'ora.. cmq non mi sta intrippando ecco tutto, lo ritengo un po' vecchiotto, imho eh sia chiaro
Ho perso il conto di quante volte è stato detto...:D

_TeRmInEt_
25-03-2007, 21:08
Qualcuno mi spiega il finale?:sofico:

Esprimo il desiderio "Diventare il padre del mondo", e poi vengo fulminato?

Bho, ma che finale è :asd:

Chiedo lumi :D

DoctorZ
25-03-2007, 21:09
Ho perso il conto di quante volte è stato detto...:D

Bhè me lo immaginavo questo, ne ero praticamente certo.
Eppure vi piace cmq? Curiosità eh..

Apple80
25-03-2007, 21:20

anche all'inizio dopo il caricamento della zon e l'arrivo dei cani subito dopo ?

li guardo per terra sale a 80 frame. guardo davanti scende a 20. pare i classici difetti tipo q4. dove ci sono punti anche al buio ,dove i frame crollano.

Jedi_Master
25-03-2007, 21:25
Si esatto...quella di fear è stata la migliora AI che abbia mai trovato, forse in stalker è molto + facile sorprendere i nemici per via degli spazi enormi, in fear erano quasi tutti corridoi :D

Beh saro io che nn son buono, ma a livello stalker nn ho mai sorpreso
nessuno, anzi son loro che spuntano fuori da dove nn penso......:cry:
Per me la miglior AI di sempre, unico problema devi fare le missioni tutto
di un fiato xche se salvi e ricarichi il "delicato" meccanismo va affanc...

Apple80
25-03-2007, 21:25

Apple80 hai il procio in oc o è a default?? :stordita:

OC.

Il fatto è che sto gioco ,ha zone dove i frame crollano. Le prime due aree si gira bene. ma più si ava avnti e più inizia a pesare in modo inspiegabile.

Meglio che il prossimo gioco lascino stare di creare il mototre grafico e di utilizzare l'ue3 già esistente e ottimo.
A sta casa l'inventiva non gli manca,ma come programmatori fanno un po' cacare. Meglio che facciano solo editing senza programmare.

Jedi_Master
25-03-2007, 21:30
Il fatto è che sto gioco ,ha zone dove i frame crollano. Le prime due aree si gira bene. ma più si ava avnti e più inizia a pesare in modo inspiegabile.

boh a me sta cosa nn la fa, mai visto uno scatto a 1920v1440
ho solo qualche problema con quest che si attivano dasole e nn mi
va di tornare a Cordon a piedi!

sasyultrasnapoli
25-03-2007, 21:34
Raga c'é qualcuno che posta delle immagini con una 1950pro?????:read:

Mi interesserebbe molto vedere la qualita della grafica con questa scheda:sofico:

grazie a chi posta:)

7stars
25-03-2007, 21:34
questo VLA mi fa impazzire,col mirino li fate secchi con pochissimi colpi anche a distanza elevata,ovviamente se nn riuscite a mirare in testa.veramente bello. :)
http://img265.imageshack.us/img265/1949/xr3da2007032522222109hk5.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032522222109hk5.jpg) http://img58.imageshack.us/img58/839/xr3da2007032522221489sd8.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032522221489sd8.jpg)

Jedi_Master
25-03-2007, 21:41
questo VLA mi fa impazzire

Fico! dove lo hai trovato??
:sbav:

Grey 7
25-03-2007, 21:51
si è un bel fucile...l'ho poi sostituito con uno che mi ha regalato il capo dei duty...in piu ho il gp37 o una roba simile che come mitra è davvero una bomba, rubato dalla caserma dei freedom :D

Apple80
25-03-2007, 21:58
boh a me sta cosa nn la fa, mai visto uno scatto a 1920v1440
ho solo qualche problema con quest che si attivano dasole e nn mi
va di tornare a Cordon a piedi!

fino'ora siamo in molti ad aver riscontraro questo problema.

magari per te 15 frame è ancora fluido. :stordita:

questo è il punto incriminato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16489212&postcount=1155

altro utente con core2 oltretutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16487209&postcount=1102

indipendentemente dalla scheda che si ha.

la diversità resta con VIsta 32bit. dove pare che giri meglio.
io uso XP

7stars
25-03-2007, 21:59
Fico! dove lo hai trovato??
:sbav:
c'è una missione in cui devi supportare la difesa di una barriera contro i "Monolith",molto + tosti proprio perkè equipaggiati con questi VLA ma io ho lanciato 4-5 granate oltre la barriera e con l'aiuto degli altri stalker li ho fregati :D

Jedi_Master
25-03-2007, 22:10
grazie della dritta 7stars! ;)

xapple80: ho capito dove è, ma ci sono gia passato servirebbe un save
se qualcuno puo aiutare vedo provo e vi dico.

ps: ti assicuro che a meno di 30fps sclero, ma per essere sicuro
provero con fraps o simili!

Mavettor
25-03-2007, 22:17
è difficile uccidere ok ma soprattutto all'inizio del gioco la cosa può essere un pò snervante perchè andando avanti nel gioco avrai armi + potenti(con la pistola c fai poco,se li prendi in testa muoiono sul colpo,se usi il fucile da vicino 2 colpi e cadono,a volte anche uno...) e indosserai delle tute che renderanno difficile anche uccidere te,perciò la cosa non è così negativa.
accedere all'inventario cosa c'è di difficile nel premere I e nel metterti in una posizione in cui non sei sotto tiro? invece è realistico.
inoltre non capisco dove sta la difficoltà nel salvare,non riesci a premere F6 o mettere in pausa il gioco? davvero,spiegati meglio.
e qui una mia personale opinione: in questo gioco non si spara e basta,non si spara all'impazzata,qui si ragiona,per uccidere i nemici e farti recare meno danni possibili bisogna usare la testa,se si incontrano troppe difficoltà nel gioco io credo ke sia dovuto al fatto ke si è svogliati,i giochi immediati e troppo semplici non saranno mai dei capolavori,con questo non voglio dire ke stalker lo è.

Beh, era solo un momento di smarrimento, cio' non toglie che il gioco sia un po' macchinoso......qualcuno l'ha paragonato ad Half Life 2, per carità, S.T.A.L.K.E.R. sembra come è un gioco vecchio di 5 anni........spero che andando avanti come dici migliori un po'...........

SSLazio83
25-03-2007, 22:23
ke delusione questo gioco...e pensare che lo aspettavo da tanto....:mbe:

7stars
25-03-2007, 22:28
grazie della dritta 7stars! ;)

eccone un altro :eek: letale :fuck:
http://img158.imageshack.us/img158/7489/xr3da2007032523210025ao6.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032523210025ao6.jpg) http://img158.imageshack.us/img158/583/xr3da2007032523205250ng3.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032523205250ng3.jpg)

Jedi_Master
25-03-2007, 22:29
ke delusione questo gioco...e pensare che lo aspettavo da tanto....:mbe:

motivare no?

DVD2005
25-03-2007, 22:33
sara' che ho giocato sempre a fps piu' tradizionali e puri, quindi molti aspetti di Stalker sono per me una novita' anche perche' non ho mai giocato ad Oblivion e compagnia, pero' fino ad ora, pur non "smascellando" affatto per la grafica, mi sta piacendo.
Forse a chi conosce bene il genere dei gdr e degli fps, questo gioco puo' non sembrare ne carne ne pesce.

Jedi_Master
25-03-2007, 22:34
eccone un altro :eek: letale :fuck:

beh questo l'ho trovato pure io ;)

solo che era troppo usato si inceppava e ho douto venderlo :cry:

SSLazio83
25-03-2007, 22:34
motivare no?

xkè è pesante di grafica e non è all'altezza dei titoli usciti negli anni passati:mc:

Jedi_Master
25-03-2007, 22:43
xkè è pesante di grafica e non è all'altezza dei titoli usciti negli anni passati:mc:

Mah assai discutibile, a me ad esempio sta piacendo piu di FEAR tanto
per dirne uno che mi è piaciuto molto ma nn ci ho certo perso il sonno :)
Mentre con Stalker staccarsi e andare a nanna è un'impresa, anche se non
è quello che volevo/aspettavo è cmq molto molto coinvolgente!

SSLazio83
25-03-2007, 22:50
Mah assai discutibile, a me ad esempio sta piacendo piu di FEAR tanto
per dirne uno che mi è piaciuto molto ma nn ci ho certo perso il sonno :)
Mentre con Stalker staccarsi e andare a nanna è un'impresa, anche se non
è quello che volevo/aspettavo è cmq molto molto coinvolgente!

sarà ke forse sono ancora all'inizio...cmq è diff xkè si muore spesso anke a livello facile:muro:

neliam
25-03-2007, 22:50
Raga ma i soldi servono? Cioè ho armi a bizzeffe da vendere...ne vale la pena farsi le passeggiate fino dal trainer?

<< NeliaM >>

Jedi_Master
25-03-2007, 22:58
sarà ke forse sono ancora all'inizio...cmq è diff xkè si muore spesso anke a livello facile:muro:

su questo nn c'e' dubbio :) giocando a livello stalker gia sudo pure
io che nn sono proprio un pippa, ad esempio FEAR l'avevo
finito a difficolta estrema!! diciamo che l'equipaggiamento conta molto.

tony666
25-03-2007, 23:02
Qualcuno mi sa dire se in questo gioco c'è modo di teletrasportarsi velocemente cliccando sulla mappa? come a oblivion o qualcosa del genere

Lamarunica
25-03-2007, 23:02
già. una bel KTM e via per le colline. :D

oppure un bel Hummer 1 :cool:

marco a
25-03-2007, 23:14
anche all'inizio dopo il caricamento della zon e l'arrivo dei cani subito dopo ?

li guardo per terra sale a 80 frame. guardo davanti scende a 20. pare i classici difetti tipo q4. dove ci sono punti anche al buio ,dove i frame crollano.

no anche in quei punti è liscio o meglio ho diminuito il clock delle ram perchè altrimenti aveva tipo dei lag... con le ram meno spinte invece va da dio

MarcoGG
25-03-2007, 23:15
Ah ecco. Questo è il thread ufficiale, mentre quello sui "Problemi" l'hanno chiuso... Ma quanti minchia di thread c'ha sto gioco ? :D
In ogni caso posto anche qui :
vi risulta che ci sia un bug legato al tempo simulato nel gioco ? Mi è già successo 3 o 4 volte : improvvisamente l'orologio impazzisce e il tempo si mette a correre ! E' un Bug schifoso oppure una "anomalia" della Zona che non ho capito io ???

Thanx.

Luiprando
25-03-2007, 23:28
Siccome si parla di armi volevo mostrarvi il mio mitragliatore di battaglia con lanciagranate annesso :O

http://img489.imageshack.us/img489/5672/ssstefano032607002323l0iy5.th.jpg (http://img489.imageshack.us/my.php?image=ssstefano032607002323l0iy5.jpg)

Lamarunica
25-03-2007, 23:30

Quoto perche anche secondo me l'AI e' molto ben fatta.
accidenti agli accerchiamenti e a me che sto dietro gli angoli senza guardarmi il lato scoperto e il mio culetto (che prontamente mi impallinano :D )

Lamarunica
25-03-2007, 23:32
Nessuno ha provato il multi Online ?:mbe:

Io ho giocato qualche oretta e mi sono divertito parecchio, soprattutto con la mappa dei depositi militari, dove il cecchinaggio è micidiale e bisogna stare sempre molto attenti a ripararsi.

L'effetto dei traccianti, con il buio, vento, pioggia e fulmini è molto coinvolgente ed assolutamente originale.

Consiglierei a quelli che hanno comprato il gioco e non sono contenti del singleplayer di farsi un giretto Online.

ci illustrereste a noi neofiti del Multi che modalita' di multi ci sono?
che dopo che l'ho finito in Single vengo a farmi spatasciare pure io in multi.

Er Monnezza
25-03-2007, 23:37
Signori, mi sono fatto la tuta nuova:

http://img396.imageshack.us/img396/526/032607003536l01escapebl7.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=032607003536l01escapebl7.jpg)

con questa addosso sei in una botte di ferro, non ci sono radiazioni o nemici che tengano, finora è la tuta migliore che ho trovato.

Ecco la classifica delle tute, dalla più scarsa a quest'ultima :

-giacca iniziale
-giacca nera da bandito
-tuta da stalker (da questa in poi sarete dotati di visore notturno, piuttosto scarso)
-uniforme fazione Duty
-uniforme fazione Freedom (esiste in 3 tipi di diversa qualità)
-uniforme da stalker ecologista (quella arancione usata dagli scienziati)
-tuta SEVA (questa come credo anche quella degli ecologisti è dotata di visore notturno di qualità superiore)

Lamarunica
25-03-2007, 23:42
Bhè me lo immaginavo questo, ne ero praticamente certo.
Eppure vi piace cmq? Curiosità eh..

a me si e anche tanto, per il momento imho.
Trovo che l'ambientazione sia fatta molto molto bene (adoro i giochi stile cyberpunk) trovo ridicolo il respawn, ecco questo e' l'unico grosso difetto che ho riscontrato.

garbage
25-03-2007, 23:44
raga mi spiegate una cosa?
nella zona militare allinizio quella che appena ti avvicini sparano ,bisogna amazzarli tutti ed entrarci o in futuro ci si andra?

Lamarunica
25-03-2007, 23:46
sara' che ho giocato sempre a fps piu' tradizionali e puri, quindi molti aspetti di Stalker sono per me una novita' anche perche' non ho mai giocato ad Oblivion e compagnia, pero' fino ad ora, pur non "smascellando" affatto per la grafica, mi sta piacendo.
Forse a chi conosce bene il genere dei gdr e degli fps, questo gioco puo' non sembrare ne carne ne pesce.

mah ti diro' io sono un GDR da un decennio e piu di quelli vecchio stampo e devo dire che hanno combinato piuttosto bene le due cose, hai una bella ambientazione con una bella azione, quindi a mio giudizio e' un bel gioco che merita un posto tra i miei preferiti.

HAVOC
25-03-2007, 23:48
raga mi spiegate una cosa?
nella zona militare allinizio quella che appena ti avvicini sparano ,bisogna amazzarli tutti ed entrarci o in futuro ci si andra?
bel domandone
a me le sentinelel che uscivano da lì le freddavo per fregarmi il mio primo ak47 bei tempi:rolleyes:

HAVOC
25-03-2007, 23:49

http://img396.imageshack.us/img396/526/032607003536l01escapebl7.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=032607003536l01escapebl7.jpg)

con questa addosso sei in una botte di ferro, non ci sono radiazioni o nemici che tengano, finora è la tuta migliore che ho trovato.

-giacca iniziale
-giacca nera da bandito
-tuta da stalker (da questa in poi sarete dotati di visore notturno, piuttosto scarso)
-uniforme fazione Duty
-tuta SEVA (questa come credo anche quella degli ecologisti è dotata di visore nutturno di qualità superiore)

io ho la tutina arancione da gordon freeman veramente umiliante
la tua seva fà paura diamine

HAVOC
25-03-2007, 23:50
Siccome si parla di armi volevo mostrarvi il mio mitragliatore di battaglia con lanciagranate annesso :O

http://img489.imageshack.us/img489/5672/ssstefano032607002323l0iy5.th.jpg (http://img489.imageshack.us/my.php?image=ssstefano032607002323l0iy5.jpg)
hai preso il fucile a pompa eh??
buongustaio

Lamarunica
25-03-2007, 23:50

-giacca iniziale
-giacca nera da bandito
-uniforme fazione Duty
-tuta SEVA (questa come credo anche quella degli ecologisti è dotata di visore nutturno di qualità superiore)

:sbavvv:

Er Monnezza
26-03-2007, 00:29
se sapete dove si compra la tuta arancione, sapete anche dove si compra questa, l'ho pagata 30.000 bei rubloni :D :D :D

p.s.

bella anche la tutina di Luiprando, è anche meglio della mia come statistiche, ma non come aspetto

7stars
26-03-2007, 01:36

bellissima,praticamente ha anche la maschera.ho notato una cosa,credo sia un bug,cmq non importante ai fini del gameplay.quando si muore non si vede la tuta che indossi ma il personaggio è sempre il poveraccio sfigato iniziale col cappuccio :D avete notato anke voi??

argez
26-03-2007, 03:38
bellissima,praticamente ha anche la maschera.ho notato una cosa,credo sia un bug,cmq non importante ai fini del gameplay.quando si muore non si vede la tuta che indossi ma il personaggio è sempre il poveraccio sfigato iniziale col cappuccio :D avete notato anke voi??

Mmm la tuta che da come reward il tipo dove compri quella arancione è meglio della Seva suit :) (anche se a vedersi fa schifo)

Tornando al quote...no io quando muoio vedo la tuta che indosso...ma successo di vedere il personaggio come all'inizio.

argez
26-03-2007, 03:52
questo VLA mi fa impazzire,col mirino li fate secchi con pochissimi colpi anche a distanza elevata,ovviamente se nn riuscite a mirare in testa.veramente bello. :)
http://img265.imageshack.us/img265/1949/xr3da2007032522222109hk5.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032522222109hk5.jpg) http://img58.imageshack.us/img58/839/xr3da2007032522221489sd8.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032522221489sd8.jpg)

:asd: :asd:

http://img88.imageshack.us/img88/567/vintarbcts6.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=vintarbcts6.jpg)

:D

dani&l
26-03-2007, 07:11
Ah ecco. Questo è il thread ufficiale, mentre quello sui "Problemi" l'hanno chiuso... Ma quanti minchia di thread c'ha sto gioco ? :D
In ogni caso posto anche qui :
vi risulta che ci sia un bug legato al tempo simulato nel gioco ? Mi è già successo 3 o 4 volte : improvvisamente l'orologio impazzisce e il tempo si mette a correre ! E' un Bug schifoso oppure una "anomalia" della Zona che non ho capito io ???

Thanx.

Avrai premuto "*" ... fa avanzare il tempo velocemente, non sò cosa serva :stordita:

dani&l
26-03-2007, 07:15
Un paio di Info:

1) a me ogni tanto mi si accende il pad per indicare info nuove, apro, c'è il diario in verde, apro, ma non ci sono notizie nuove.... mah.

2) Non ho ancora bene capito come si utilizza il sensore di visibilità. O meglio, di quello del rumore ,ok , ci si ferma cala, muovendosi si alza, e serve per capire che stai facendo rumore, ma quello di fianco ??? e' sempre basso (non sò , pensavo fosse come i rivelatori di luce in thief, più sei allo scoperto e più sei visibile) invece non si muove mai, ogni tanto fà uno schizzo al massimo e basta. Mah.. non riesco a sfruttarlo!!!

3) Ma l'acquirente che compra armi etc.. è solo il ciccione della partenza ? No perchè ogni volta mi devo fare 100 km !!!!!

gianlu75xp
26-03-2007, 07:21
Iscritto e come da consuetudine comprato il gioco anch'io il 23. Non vedo l'ora di girare per lande desolate a caccia di topi mannari, visto il trasloco che mi ha portato via parecchio tempo :(

dani&l
26-03-2007, 07:48
....

Anche a me è successo, una bomba e son morti tutti :D. No L'IA di stalker non è malaccio, certo non è come la vuole dipingere luiprando cosi "perfetta"... in pratica l'ia si limita all'accerchiamento o meglio , all'avanzata e poi alla ritirata. Non che non ci siano scene belle e interessanti, ma hanno un pathfinding rudimentale (corri dritto finchè non sbatti e poi ti sposti lateralmente), l'entità del player è inesistente, ti camminano addosso e non si spostano. Se la sfiga vuole che uno stalker si piazza a osservarti (perchè ci hai parlato prima) su un'uscita... ti devi allontanare perchè da li non lo schiodi, mentre loro camminando ti spostano il contrario è impossibile.
Comunque è un classico vedere la scia di morti uno dietro l'altro perchè se ci si posiziona bene, quando sono che so 8 banditi, i primi 4 entrano tutti alla stessa maniera per poi essere seccati.

Per il resto comunque non è come detto malaccio, alla fine la maggior parte delle volta fà bene il suo compito. Certo magari se si "coprissero" quando devono ricaricare invece di mettersi in mezzo al piazzale a ricaricare il fucile a pompa sarebbe stato più realistico e anche più tosto, ma va bene cosi :D

Purtroppo quello che manca, e in un titolo odierno è quasi d'obbligo se si vuole avere una certa qualità, è la fisica e l'interazione con l'ambiente. Insomma poter far saltare in aria oggetti o comunque interagire di più con l'ambiente avrebbe creato veramente un qualcosa di fantastico. qui invece tutto è brutalmente statico, anche un pezzo di lamiera. Sono solo quei quattro scatoloni o barilotti ad avere un minimo di fisica.... che non servono a niente se non a delineare la pochezza della cosa. Peccato veramente.
Cio nonostanto mi stà divertendo e questo è l'importante!!! :)

riccardone
26-03-2007, 07:56
x chi voleva sapere come va con Vista posso dire che gira perfettamente, mai avuto un problema finora.
Il gioco è un pò frustrante, ora mi trovo in un livello dove ci sono radiazioni dappertutto in qualunque posto vada! Quando torno indietro ad un livello già fatto ritrovo tutti i soldati che avevo ucciso vivi! :muro:
I soldati a volte se li prendo di spalle non si accorgono di me anche se gli sparo da pochi metri!!
Non ci siamo! :rolleyes:

neliam
26-03-2007, 08:04
Leggendo indietro mi pare di aver capito che dal 2 livello passo al primo per andare dal ricettatore non si apre più la porta!! E' Vero??? e come si fa?:rolleyes:

<< NeliaM >>

dani&l
26-03-2007, 08:17
x chi voleva sapere come va con Vista posso dire che gira perfettamente, mai avuto un problema finora.
Il gioco è un pò frustrante, ora mi trovo in un livello dove ci sono radiazioni dappertutto in qualunque posto vada! Quando torno indietro ad un livello già fatto ritrovo tutti i soldati che avevo ucciso vivi! :muro:
I soldati a volte se li prendo di spalle non si accorgono di me anche se gli sparo da pochi metri!!
Non ci siamo! :rolleyes:

La cosa del respwan è un pò fastidiosa è vero, ma in fondo si vuole creare dinamicità :D
Per esempio il passaggio dal primo livello al secondo (quello di partenza diciamo), una volta ci trovo i banditi, una volta ci trovo lo stalker, un'altravolta i banditi... il brutto è stato essere entrato dal 2 per andare al primo, quindi mi ha ricaricato dentro quella casetta, e 5 banditi a gruppo mi hanno seccato !! (erano tutti li, vicini vicini!). Ricarico (meno male che fà il salvataggio automatico) e non c'era nessuno... mah .. :D

Isomarcus
26-03-2007, 08:31
una delle cose più ridicole è con addosso la tuta seva o la tuta dei duty (psz-9md, uguale alla seva come protezione solo più figa) sei ancora esposto alla radiazioni... :rolleyes: allora a che cazzo serve dico io, datemi un semplice giubbetto in kevlar e tanti saluti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cmq ho notevolmente ridimensionato il mio giudizio sulla I.A.: mi sono piazzato dentro una stanzina con il mio fido G3 puntato sulla porta ad altezza testa, sono arrivati 8 freedom e non hanno trovato niente di meglio da fare che entrare in fila indiana camminando... risultato? un caricatore, 7 nemici morti (l'ultimo finito con la desert eagle) :rolleyes:

e la cosa del respawn più si va avanti più diventa fastidiosa, sono arrivato a chernobyl ma mi servivano delle armi che avevo lasciato nella scatola dal trafficante iniziale, un po' seccato mi rimetto in marcia... ci ho messo 3 ore di gioco, OGNI volta che cambi livello respawna l'impossibile, il bruciacervella lo avevo spento 10 minuti prima e la zona era nuovamente piena di zombie e monolith... ma gruppi anche di 8 - 9 soldati!!!! :muro: per on parlare della fabbrica alla discarica che è SEMPRE sotto attacco dei banditi... fuori dal cancello ovest ho qualcosa come 60 cadaveri di banditi stesi a terra...

spero esca un hack per rimuovere il respawn dei nemici perchè siamo veramente a livelli pietosi :mad:

riccardone
26-03-2007, 08:38
dimenticavo, i mostri non sono per niente "belli". Un punto a favore lo do all'illuminazione e alle strutture, la vegetazione non mi piace.
Per chi vuole comprarlo e si aspetta uno sparatutto stile Doom rimarrà deluso.

wiltord
26-03-2007, 08:43
Iscritto e come da consuetudine comprato il gioco anch'io il 23. Non vedo l'ora di girare per lande desolate a caccia di topi mannari, visto il trasloco che mi ha portato via parecchio tempo :(

era ora ;)

trecca
26-03-2007, 08:46
Per chi vuole comprarlo e si aspetta uno sparatutto stile Doom rimarrà deluso.
Eh beh e aggiungo: per fortuna che è diverso!!!

Doom 3 > corridoio al buio con xx mostri > cunicolo buio con xx mostri > stanza buia con xx mostri :asd: bella roba :sofico:

Isomarcus
26-03-2007, 08:51
ah dimenticavo uno dei bug più simpatici: se si scarica l'rpg (ad esempio ne ho 2 e uno lo voglio vendere tenendomi però il razzo) la granata non viene aggiunta all'inventario, ma sparisce :rolleyes:

Isomarcus
26-03-2007, 08:53
Eh beh e aggiungo: per fortuna che è diverso!!!

Doom 3 > corridoio al buio con xx mostri > cunicolo buio con xx mostri > stanza buia con xx mostri :asd: bella roba :sofico:

beh tra questo e doom3 ci sono almeno 3 o 4 voti di differenza... u bel 9 a doom3, un bel 5 a stalker... troppa roba buttata là, puzza lontano un miglio di lavoro approssimativo e scadente :rolleyes: ed è un peccato perchè le potenzialità c'erano tutte...

Freisar
26-03-2007, 08:55
Mi potete dire il procedimento per sistemare l'eax che non trovo più la pagina :D ?!

!SengiR!86!
26-03-2007, 09:05
Un paio di Info:

1) a me ogni tanto mi si accende il pad per indicare info nuove, apro, c'è il diario in verde, apro, ma non ci sono notizie nuove.... mah.

3) Ma l'acquirente che compra armi etc.. è solo il ciccione della partenza ? No perchè ogni volta mi devo fare 100 km !!!!!

1)è vero! che palle si accende l'indicatore anche mentre sono nel bel mezzo di una sparatoria... guardo e non c'è niente di nuovo... bah...

3)quoto la tua domanda, vorrei saperlo anche io...

Isomarcus
26-03-2007, 09:21
1)è vero! che palle si accende l'indicatore anche mentre sono nel bel mezzo di una sparatoria... guardo e non c'è niente di nuovo... bah...

3) i trafficanti sono due: il commerciante iniziale nel posto dove si inizia il gioco, e il barista a rostok

solid_snake_85
26-03-2007, 09:22
ma dove le comprate quelle tute fighissime??? io nella trama ho appena portato i secondi documenti al barista...posso già prendermi una tutazza???
cmq vi è mai capitato che se vi sparano e vi beccano l'arma , questa si rompe...fighissimo

!SengiR!86!
26-03-2007, 09:23
3) i trafficanti sono due: il commerciante iniziale nel posto dove si inizia il gioco, e il barista a rostok

ah ok allora ci devo ancora arrivare ;)

dani&l
26-03-2007, 09:26
Mi chiedo quand'è che spariscono i cadaveri e gli oggetti per terra (tipo armi che non raccolgo per manifesta pesantezza che mi porto dietro) ????
No di questo passo, il gioco mi collasserà prima o poi !!!

Isomarcus
26-03-2007, 09:26
ma dove le comprate quelle tute fighissime??? io nella trama ho appena portato i secondi documenti al barista...posso già prendermi una tutazza???
cmq vi è mai capitato che se vi sparano e vi beccano l'arma , questa si rompe...fighissimo

le tute le trovi a yantar oppure quando termini una missione per il generale dei duty... cmq servono a niente, le radiazioni ti contaminano lo stesso.

l'ho notata anch'io la cosa delle armi... il simboletto vien fuori quando l'arma è usurata e da quanto ho capito cadute, granate e proiettili danneggiano le armi...

Lamarunica
26-03-2007, 09:28
Mi potete dire il procedimento per sistemare l'eax che non trovo più la pagina :D ?!

quoto che sono interessato anche io.

Er Monnezza
26-03-2007, 09:35

armi e munizioni e tute le potete comprare anche dal barista, al Bar Rad 100, nella base dei Duty, oppure dall'armaiolo nel quartiere generale dei Freedom, all'interno della base dei Freedom, oppure ancora dal dottor Sakharov nel bunker degli scienziati a Yantar

gelo88
26-03-2007, 09:40
conoscete qualche comando da modificare nel user.ltx per far girare meglio il gioco, non importa se leva un pò di grafica :)

riccardone
26-03-2007, 09:40
ma come si fa a difendersi dalle radiazioni? Sono in un livello dove sono dappertutto!! Se bevo la vodka x pochi minuti sono protetto ma poi?

ps: ho bevuto 3 bottiglie di vodka e mi sono ubriacato! :D Si vedeva tutto doppio :rolleyes:

Konrad76
26-03-2007, 09:43
ma come si fa a difendersi dalle radiazioni? Sono in un livello dove sono dappertutto!! Se bevo la vodka x pochi minuti sono protetto ma poi?

ps: ho bevuto 3 bottiglie di vodka e mi sono ubriacato! :D Si vedeva tutto doppio :rolleyes:

Oltre alla vodka c'è anche il kit antiradiazioni, poi ci sono le tute speciali ecc ecc

neliam
26-03-2007, 09:46
Sono al pezzo della discarica livello veterano: un massacro. Il respawn dei banditi è velocissimo e mi seccano.

Io bug nell' IA non li ho ancora trovati anzi...sono più intelligenti di me.
Un bandito che veniva da me con pistoletta ha trovato un mitra per terra e lo ha raccolto ha tirato una granata per stanarmi e mi ha freddato....:p

Oppure mi è capitato che l'arma nel mezzo della sparatoria mi si inceppasse...

Questo gioco mi sta divertendo come non mai.

Qualcuno mi può dire se vale la pena farsi viaggi su viaggi per raccogliere armi e venderle?

Altra cosa: Quante armi dello stesso tipo portate nell'inventario?

P.S.

Vi consiglio, quando giocate, di disattivare antivirus - firewall o altri processi superflui, il solo crash che ho avuto si è verificato quando li ho lasciati aperti.

Beelzebub
26-03-2007, 09:46
Mi chiedo quand'è che spariscono i cadaveri e gli oggetti per terra (tipo armi che non raccolgo per manifesta pesantezza che mi porto dietro) ????
No di questo passo, il gioco mi collasserà prima o poi !!!

In effetti l'ho notato anch'io... a fronte di un respawn rapidissimo dei nemici e delle creature, c'è una persistenza assurda dei cadaveri e degli oggetti! :doh:

E meno male che nelle varie preview, dicevano che bisognava affrettarsi a raccogliere gli oggetti, altrimenti lo avrebbero fatto gli altri Stalker... :sofico:

Però si potrebbe fare una cosa: visto che si possono trascinare i cadaveri, stavo pensando di ammassarli tutti in una specie di fossa comune... :stordita: E' un pò macabro, ma almeno pulisco un pò il campo... :fagiano:

7stars
26-03-2007, 09:47
e la cosa del respawn più si va avanti più diventa fastidiosa, sono arrivato a chernobyl ma mi servivano delle armi che avevo lasciato nella scatola dal trafficante iniziale, un po' seccato mi rimetto in marcia... ci ho messo 3 ore di gioco, OGNI volta che cambi livello respawna l'impossibile, il bruciacervella lo avevo spento 10 minuti prima e la zona era nuovamente piena di zombie e monolith... ma gruppi anche di 8 - 9 soldati!!!! :muro: per on parlare della fabbrica alla discarica che è SEMPRE sotto attacco dei banditi... fuori dal cancello ovest ho qualcosa come 60 cadaveri di banditi stesi a terra...spero esca un hack per rimuovere il respawn dei nemici perchè siamo veramente a livelli pietosi :mad:
a me è capitato ke uno morto,ma morto davvero,non agonizzante come alcuni a cui si può sparare il colpo d grazia,ad un certo punto si è alzato e si è messo a sparare immediatamente raffiche di mitra..ma t giuro a velocità imbarazzante,quasi neanke si era ancora alzato ke si è messo a sparare.stranissimo :D

Beelzebub
26-03-2007, 09:49
a me è capitato ke uno morto,ma morto davvero,non agonizzante come alcuni a cui si può sparare il colpo d grazia,ad un certo punto si è alzato e si è messo a sparare immediatamente raffiche di mitra..ma t giuro a velocità imbarazzante,quasi neanke si era ancora alzato ke si è messo a sparare.stranissimo :D

Mi sa tanto di bug... però allucinante! :eek:

Isomarcus
26-03-2007, 11:03
Oltre alla vodka c'è anche il kit antiradiazioni, poi ci sono le tute speciali ecc ecc

le tute speciali non proteggono dalle radiazioni, proteggono più delle tute iniziali ma sei comunque esposto... contro le radiazioni l'unica è allontanarsi quando il contatore geiger comincia ad impazzire

Sono al pezzo della discarica livello veterano: un massacro. Il respawn dei banditi è velocissimo e mi seccano.

Io bug nell' IA non li ho ancora trovati anzi...sono più intelligenti di me.
Un bandito che veniva da me con pistoletta ha trovato un mitra per terra e lo ha raccolto ha tirato una granata per stanarmi e mi ha freddato....:p

Oppure mi è capitato che l'arma nel mezzo della sparatoria mi si inceppasse...

Questo gioco mi sta divertendo come non mai.

Qualcuno mi può dire se vale la pena farsi viaggi su viaggi per raccogliere armi e venderle?

Altra cosa: Quante armi dello stesso tipo portate nell'inventario?

P.S.

Vi consiglio, quando giocate, di disattivare antivirus - firewall o altri processi superflui, il solo crash che ho avuto si è verificato quando li ho lasciati aperti.

guarda, risparmiati la fatica: i soldi non ti servono a nulla. ho 200.000 RU in tasca e non riesco a spenderne manco uno, cibo - medikit - munizioni - armi serie li trovi addosso ai nemici, finora l'unica cosa che ho comperato dai mercanti è stata la tuta seva, ma puoi svolgere una missione per i duty che come ricompensa ti dà una tuta uguale solo + figa aggratis...

Isomarcus
26-03-2007, 11:05
In effetti l'ho notato anch'io... a fronte di un respawn rapidissimo dei nemici e delle creature, c'è una persistenza assurda dei cadaveri e degli oggetti! :doh:

E meno male che nelle varie preview, dicevano che bisognava affrettarsi a raccogliere gli oggetti, altrimenti lo avrebbero fatto gli altri Stalker... :sofico:

Però si potrebbe fare una cosa: visto che si possono trascinare i cadaveri, stavo pensando di ammassarli tutti in una specie di fossa comune... :stordita: E' un pò macabro, ma almeno pulisco un pò il campo... :fagiano:

da vedere che cumuli di cadaveri mi si sono formati davanti alla fabbrica nella zona della discarica, e all'ingresso della base dei freedom... giuro che sono arrivato ad avere una sessantina di corpi stesi a terra... :eek: infatti adesso il gioco comincia a crasharmi spesso (all'inizio mai capitato)

nickdc
26-03-2007, 11:07
Ma che è sto respawn? :stordita:

garbage
26-03-2007, 11:08
Leggendo indietro mi pare di aver capito che dal 2 livello passo al primo per andare dal ricettatore non si apre più la porta!! E' Vero??? e come si fa?:rolleyes:

<< NeliaM >>

la porta nn e CHIUSA E APPOGGIATA ! lho scoperto quando tornava da un amissione va da e trovo la porta chiusa ci rimango di merd@
a questo punto dop 2-3 min per pensare se ricominciare o no il gioco
ho tirato una granata e la porta si e aperta!
bisogna trovare linclinazione giusta per lanciarla!
ma ci si riesce!
e poi in futuro per evitare che la porta si riapoggi basta metterci nel mezzo la bombola del gas che trovi sul muro a destra :D

fukka75
26-03-2007, 11:10
Ma che è sto respawn? :stordita:

il respawn è il continuo comparire dei nemici, come se arrivassero dal nulla ;)

nickdc
26-03-2007, 11:11
il respawn è il continuo comparire dei nemici, come se arrivassero dal nulla ;)

Ah ok grazie. :D ;)

legio
26-03-2007, 11:13
beh tra questo e doom3 ci sono almeno 3 o 4 voti di differenza... u bel 9 a doom3, un bel 5 a stalker... troppa roba buttata là, puzza lontano un miglio di lavoro approssimativo e scadente :rolleyes: ed è un peccato perchè le potenzialità c'erano tutte...

veramametne doom è una cazzata assurda..il gioco + ripetitivo della storia:D :D
Stalker è dieci passi avanti....diciamo che stalker è un fallout in tempo reale....mlto realistico...e poi le patch devono ancora uscire....

Er Monnezza
26-03-2007, 11:19

armi e munizioni e tute le potete comprare anche dal barista, al Bar Rad 100, nella base dei Duty, oppure dall'armaiolo nel quartiere generale dei Freedom, all'interno della base dei Freedom, oppure ancora dal dottor Sakharov nel bunker degli scienziati a Yantar.

p.s.

comunque le tute proteggono davvero dalle radiazioni, ora posso avvicinarmi tranquillamente a zone dove prima senza tuta ci restavo secco a 50 metri, mentre adesso il contatore geiger si mette appena a ticchettare, naturalmente la protezione arriva al 90%, se entri in una zona molto radioattiva, tipo le cime delle colline vicino alla discarica, vieni comunque contaminato, con le tute di base vieni contaminato solo avvicinandoti alla collina

Skullcrusher
26-03-2007, 15:24
Finito prima.....sono incappato in uno dei finali idioti ( leggete se volete sapere quale finale ):

il tizio chiede di essere ricco, i bulloni della struttura della centrale diventano monete e la centrale crolla uccidendomi

Come funziona la scelta del finale? Cambia in base alle quest portate a termine?

eliogolf
26-03-2007, 15:28
Finito prima.....sono incappato in uno dei finali idioti ( leggete se volete sapere quale finale ):

il tizio chiede di essere ricco, i bulloni della struttura della centrale diventano monete e la centrale crolla uccidendomi

Come funziona la scelta del finale? Cambia in base alle quest portate a termine?

anche io ho quello ;)

comunque ragazzi qual'è il venditore migliore?nel senso che vende la robba + forte?perchè io nn me ne n'ero nemmeno accorto che si poteva contrattare con i venditori,io prendevo la robba solo dai cadaveri :D :D che hanno di bello in più?

7stars
26-03-2007, 15:33
ragazzi vi prego :cry: visto ke qualcuno è già arrivato alla fine come si fa ad uscire dal laboratorio x16!? c'è la scala rotta al ritorno! ho provato a prendere la rincorsa :D ma niente da fare,ho provato a trovare un'altra strada e non la trovo.quel mutante vicino al corpo del Fantasma che t fa zoomare la visuale dopo aver emesso un suono particolare l'ho sparato col bazooka altrimenti non ne voleva sapere d morire :)

Luiprando
26-03-2007, 15:36
sapevate questo:

si puo' mettere la terza persona basta modificare un file con blocnote e aggiungere queste 4 righe...

in XP Documents and Settings\All Users\Documents\STALKER-SHOC\User.ltx

in VISTA \Users\Public\Documents\STALKER-SHOC\User.ltx

bind cam_1 kF1
bind cam_2 kF2
bind cam_3 kF3
bind cam_4 kF4

quindi premendo f1 f2 f3 f4 cambia visuale...

come anche l'autosave e l'autoload...

bind_console save mysave kF10
bind_console load mysave kF11

http://img74.imageshack.us/img74/4209/19217ssme38500326071626li5.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=19217ssme38500326071626li5.jpg)

Er Monnezza
26-03-2007, 15:39
ecco perchè mi ricordavo dei video di un paio d'anni fa dove si vedeva il personaggio in terza persona.

Comunque, com'è giocare in terza persona? comodo, scomodo?

Er Monnezza
26-03-2007, 15:40
ragazzi vi prego :cry: visto ke qualcuno è già arrivato alla fine come si fa ad uscire dal laboratorio x16!? c'è la scala rotta al ritorno! ho provato a prendere la rincorsa :D ma niente da fare,ho provato a trovare un'altra strada e non la trovo.quel mutante vicino al corpo del Fantasma che t fa zoomare la visuale dopo aver emesso un suono particolare l'ho sparato col bazooka altrimenti non ne voleva sapere d morire :)

controlla bene vicino al cadavere del fantasma

marco a
26-03-2007, 15:48
finito il gioco ma CHE DELUSIONE IL FINALE VI CORRISPONDE? ma ha solo un finale?come faccio a fare altri finali se ne ha di più?

P.s. la zona centrale mi ha lasciato a bocca asciutta almeno vedere la ciminiera e il sarcofago esterno fatto bene ... ma a quanto pare oltre il 60 % della centrale non è accessibile

Arrivo al sarcofago e mi dice di esprimere il desiderio premendo f automaticamente esprimo il desiderio di diventare ricco mi piovono addosso un pò di monetine a un certo punto arriva giù un po di detriti e muoio con un bullone nella mano

Luiprando
26-03-2007, 15:51
ecco perchè mi ricordavo dei video di un paio d'anni fa dove si vedeva il personaggio in terza persona.

Comunque, com'è giocare in terza persona? comodo, scomodo?

non ho provato sinceramente
ho trovato queste info su un'altro forum... ma ho letto da chi ha provato che solo la visuale F2 è giocabile mentre le altre presentano alcuni bug (la F1 poi è quella classica FPS)
cmq si nota che non è la visuale nativa del gioco un pò come in Oblivion

lukeskywalker
26-03-2007, 16:03
ma come già finito il gioco :eek:
ma è così corto? dopo quante ore?

sizzla
26-03-2007, 16:07
ma quante ore ci avete messo a finire sto gioco?
quanti di voi lo stanno giocando in DX8? perchè con dettagli medi (luci dinamiche on) la mia x1900gt arranca quindi prima di continuare non so se aspettare una patch o continuare in DX8... qualcuno di voi ha voglia di aprire un thread tecnico?

evilrikkuz
26-03-2007, 16:14
quanti di voi lo stanno giocando in DX8? perchè con dettagli medi (luci dinamiche on) la mia x1900gt arranca quindi prima di continuare non so se aspettare una patch o continuare in DX8... qualcuno di voi ha voglia di aprire un thread tecnico?

il thread tecnico c'è già :O ;)

link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069

fukka75
26-03-2007, 16:17

Stalker è dieci passi avanti....diciamo che stalker è un fallout in tempo reale....mlto realistico...e poi le patch devono ancora uscire....

Gusti personali a parte, i due giochi non si possono confrontare: D3 è un fps classico, come ce ne sono a decine (ma non per questo meno bello); stalker invece ha voluto deviare dal classico fps lineare, proponendo qualcosa di più articolato, ma dopo tanti anni di sviluppo, era lecito attendersi una migliore ottimizzazione. La differenza fondamentale tra D3 e stalker, è che D3 uscì praticamente privo di bug, come tutti i giochi ID per altro, al contrario di stalker, che anche dopo anni di sviluppo ha decisamente bisogno di una (o più) patch

riccardone
26-03-2007, 16:19

mai avuto un crash con antivirus attivato. :)

7stars
26-03-2007, 16:20
non è possibile ke arranca perchè le mie 2 x1650pro in crossfire(e vanno meno della tua da sola) rendono una buona giocabilità a 1280x1024 luci dinamiche+dettagli medi+una tacca in meno su qualità ombre,non è il massimo ma si può giocare,magari prova ad installare la beta 7.3 ke ho postato nel thread sui catalyst 7.2,anche se è stata rilasciata da asus funziona con qualsiasi scheda.scusate infatti pensavo d rispondere nel thread tecnico...potete tranquillamente spostare questo post.grazie

DmXruleZ
26-03-2007, 16:23
a proposito di bug... all'uscita dei laboratori X18,prima di salire le scale per tornare nello sabilimento al piano superiore,dopo il caricamento mi ha respawnato con ALLE MIE SPALLE uno dei quei mostri giganti simil-cane.:eek: ..ho preso un colpo,fortuna che avevo il doppia canna in mano :D

@ndre1
26-03-2007, 16:29
finito il gioco ma CHE DELUSIONE IL FINALE VI CORRISPONDE? ma ha solo un finale?come faccio a fare altri finali se ne ha di più?

P.s. la zona centrale mi ha lasciato a bocca asciutta almeno vedere la ciminiera e il sarcofago esterno fatto bene ... ma a quanto pare oltre il 60 % della centrale non è accessibile

Arrivo al sarcofago e mi dice di esprimere il desiderio premendo f automaticamente esprimo il desiderio di diventare ricco mi piovono addosso un pò di monetine a un certo punto arriva giù un po di detriti e muoio con un bullone nella mano

Io avuto finale diverso.
Ps. chi lo sa il russo può capire sto gioco in tutti sensi e apprezzarlo veramente..
Arrivo al sarcofago e esprimo il desiderio (decide il gioco automaticamente)
Il mio desiderio: ’’ Voglio che la zona non esistessi’’
Praticamente scopare tutto il male e si vede tutto il bello della natura uccellini che cantano i fiori fioriscono ect.. io con gli occhi chiusi e tutto questo gira intorno a me e a certo punto gli apro e gli occhi diventano bianchi sembra accecati.. finisce cosi..

marco a
26-03-2007, 16:31
ti rispondo con lo spoiler visto che io l'ho gia terminato con 3 finali diversi :)

allora il finale che hai ottenuto te è il più brutto che si puo ottenere (ovvero il finale "i want to be rich),io sono riuscito ad ottenere il finale migliore di tutti e un finale alternativo...tutti e due terminano con dei filmati :)
per ottenerli basta che prima di andare al reattore,termini la missione di andare a parlare con la guida, questa poi di tira di andare a trovare una persona nel nascondiglio di stretlok,qui troverai in vecchio che ti dira che nella città di payrut in un vecchio hotel c'è un decodificatore che ti permette di aprire la porta di un laboratorio segreto vicino all'esauditore di desideri...
una volta recuperato il decodificatore,basta che torni vicino a dove c'e l'esauditore di desideri e dovresti trovare nei paraggi una porta da aprire con questa specie di chiave,dentro ad essa incontrerai un po' di marine e poi arriverai alla fine in una specie di stanza con dentro dei generatori, li distruggi e iniziera la discussione con lo scienziato capo del progetto,ora arrivato qua hai due scelte e da quella che farai vedrai i due finali:
-accetti di collaborare,vedi il finale alternativo
-non accetti di collaborare,verrai telestrasportato all'esterno del sarcofago dove dovrai continuare ad entrare nei vari teletrasporti fino ad arrivare dopo una ventina di teletrasporti a vedere il miglior finale :)

io questo gioco l'ho trovato davvero bello,peccato che duri davvero poco,alla fine del gioco (circa 9-10 orette) le mie stat mi dicono che ho completato 374 missioni,e sono ovviamente primo nella classifica degli stalker,ho visto 3 finali su 6-7 e sinceramente però non ho questa grande voglia di riniziarlo per vedere gli altri finali che mi mancano..
oltretutto durante il gioco mi sono imbattuto due volte in due diversi bug che mi hanno costretto a riprendere un salvataggio precedente per riniziare la missione (praticamente la conversazione per la fine missione non avveniva)
un'altro difetto per me è la mancanza dei veicoli...verso la fine per completare le ultime missioni ti capita che devi tornare dove inizi il gioco e quindi devi attraversarti tutte le varie zone a piedi (circa 40-60 minuti di strada con i vari combattimenti)
cmq direi che sicuramente si merita un bel 8.5-9,se fosse uscito 1-2 anni fa sicuramente sarebbe entrato nell'olimpo dei videogames :)

qualcuno s adov'è il nascondiglio di stretlok io ho seguito le indicazioni della guida ma mi va andare vicino al laboratorio agro... e mi dice che è li ma precisamente dove non lo trovo e la freccetta del obbiettivo va avanti e indietro a ridosso delle due mappe

Isomarcus
26-03-2007, 16:44
che finale del cazzo :rolleyes: e io che mi sforzo pure di giocarci per arrivare alla fine... mi spiace ma quoto chi lo ha definito "un aborto" qualche reply più indietro...

Joram
26-03-2007, 16:45
Beh finalmente un gioco longevo e impegnativo (lo sto giocando in modalità Maestro)era tempo che aspettavo un gioco così :)
Devo dire che inizialmente lo scoglio da superare è veramente tosto, solo dopo qualche ora ho cominciato ad apprezzarlo..
Soprattutto il fatto della enorme resistenza dei nemici mi ha a dir poco sconcertato, ma sono riuscito a giustificarlo (in fondo è una zona radioattiva, e anche i soldati hanno giubbetti antiproiettile e non è così facile prenderli alla testa come nella realtà immagino..) C'è anche molta ripetitività nel superare le varie zone e soprattutto in certi "punti caldi" da passare obbligatoriamente per proseguire nelle aree adiacente, ma superata la fase iniziale del gioco e quando non si è più dei novellini (eh si la gavetta quì c'è ed è fatta bene IMHO) le cose cambiano parecchio, anche se resta cmq da andarci con i piedi di piombo e vorrei anche ben vedere in fondo è una zonaccia piena di banditi e mutanti, non mi sembra tanto inverosimile anzi.Indubbiamente ci vuole pazienza e costanza per giocarlo (e tempo).
Riguardo alla grafica sono l'ultimo a poterla giudicare anche vista la mia conf, cmq mi sembra parecchio scalabile escludendo le luci dinamiche ovvio, (io cmq con questa conf lo gioco a 1440x900 textures al massimo, oggetti medio e ombre penso bassissime non me lo fà modificare lo slider e nel ltx non ho trovato dove si regolano) gli fps non li ho calcolati mi importa giocare bene e ci riesco anche con questo scassone di pc. Cmq sia è abbastanza suggestiva e poi nello schema di gioco non è fondamentale (secondo me full dynamic arriva anche ad essere attuale sempre calcolando il tipo di gioco e quello che offre oltre la grafica).Grande delusione cmq per quanto riguarda il fatto di non poter dormire e la notte molto chiara e quasi uguale al giorno per il gameplay almeno fino dove sono arrivato ora cioè al bar e alle lande desolate ma il resto mi ha fatto assorbire anche quello. In definitiva per me è un gran gioco non perfetto e con molte scelte ampiamente discutibili ma usciranno anche della patch .. spero e comunque io non ho giocato boiling point ma mi sembra di capire che è simile come struttura quindi non si può dire nemmeno che sia originalissimo ma quasi, se sono solo questi due giochi che calcano questa strada.
Queste sono le mie impressioni dopo varie ore di gioco, i dettagli aspetto ancora per postarli sempre che a qualcuno poi interessi, io cmq ho postato perchè mi andava di buttare giù qualche riga :) è tanto che non posto.

Kharonte85
26-03-2007, 16:47
:eek: Qua si spoilera sui finali e io l'ho preso solo oggi :D

Il gioco è decisamente particolare, bella l'atmosfera...l'ho appena iniziato quindi non dico altro per ora...:)

Isomarcus
26-03-2007, 16:51

stalker sarebbe stato dieci passi avanti se fosse uscito 5 anni prima di doom3 ;) e di realistico, a parte la necessità di mangiare (cosa cmq non nuova) non ha proprio NULLA. per il discorso patch sorvolo, per ogni gioco si attendono patch mirabolanti che correggono aggiungono modificano poi se ne esce una che migliora lievemente la stabilità è già tanto ;)

Isomarcus
26-03-2007, 16:59
comunque le tute proteggono davvero dalle radiazioni, ora posso avvicinarmi tranquillamente a zone dove prima senza tuta ci restavo secco a 50 metri, mentre adesso il contatore geiger si mette appena a ticchettare, naturalmente la protezione arriva al 90%, se entri in una zona molto radioattiva, tipo le cime delle colline vicino alla discarica, vieni comunque contaminato, con le tute di base vieni contaminato solo avvicinandoti alla collina

ma che senso ha non essere protetti dalle radiazioni al 100%? in certe zone diventa veramente estenuante continuare a perdere energia...

Gusti personali a parte, i due giochi non si possono confrontare: D3 è un fps classico, come ce ne sono a decine (ma non per questo meno bello); stalker invece ha voluto deviare dal classico fps lineare, proponendo qualcosa di più articolato, ma dopo tanti anni di sviluppo, era lecito attendersi una migliore ottimizzazione. La differenza fondamentale tra D3 e stalker, è che D3 uscì praticamente privo di bug, come tutti i giochi ID per altro, al contrario di stalker, che anche dopo anni di sviluppo ha decisamente bisogno di una (o più) patch

appunto... il problema è che quegli elementi gdr che dovevano rendere stalker un ibrido tra fps e gdr sono implementati MALISSIMO e in maniera SUPERFICIALE... senza contare che tecnicamente stalker non è esattamente quel gioiello che fu doom3 ;)

a proposito di bug... all'uscita dei laboratori X18,prima di salire le scale per tornare nello sabilimento al piano superiore,dopo il caricamento mi ha respawnato con ALLE MIE SPALLE uno dei quei mostri giganti simil-cane.:eek: ..ho preso un colpo,fortuna che avevo il doppia canna in mano :D

e aspetta più avanti quando carichi una zona fai due passi e ti respawna un gruppetto di monolith in esoscheletro alle spalle :asd:

qualcuno s adov'è il nascondiglio di stretlok io ho seguito le indicazioni della guida ma mi va andare vicino al laboratorio agro... e mi dice che è li ma precisamente dove non lo trovo e la freccetta del obbiettivo va avanti e indietro a ridosso delle due mappe

c'è un tombino fuori dal primo edificio dell'agroprom, ti ci porta la talpa se non ricordo male... il tombino è in mezzo a degli alberi

EmperoR
26-03-2007, 17:01
Finalmente ho giocato un pò e posso dire la mia, ma prima di tutto mi scuso con Apple80 al quale avevo detto che l' AA mi funzionava ed invece guardando bene nn è così, orse xchè ci avevo giocato poco tutto a palla e 1600*1200.
Cmq, a me piace molto, graficamente nn è male come dicono in tanti, a parte i bug, ma verranno risolti sicuramente.
Anche con la mia config ci sono punti in cui il calo di fps è davvero micidiale, soprattutto nello yantar, quando si scende nel pozzo............., io lo tengo fisso a 1600*1200 con tutto al massimo e lo noto soprattutto quando accendo la torcia.
Mi è successa una cosa strane dopopranzo, mi trovavo nello yantar e poco a poco sono spariti i colori, tutto è diventato in bianco e nero, ma che è???
Nn vedo l' ora di indossare una tuta in particolare, quella con i tubicini dappertutto, la vidi in uno screenshoot davanti alla centrale..........a, eccolo:
http://www.multiplayer.it/show.php?id=3595&img=142
E

Isomarcus
26-03-2007, 17:05
mi spiace deludere le tue aspettative ma quella tuta, che trovi proprio dentro la centrale, è completamente inutile dato che non protegge dalle radiazioni, e la centrale com'è lecito aspettarsi è zona altamente radioattiva (infatti perfino con la tuta antiradiazioni SEVA ogni minuto devi iniettarti farmaci antiradiazioni) :D con quella tuta lì (che si chiama esoscheletro) duri sì e no 30 secondi, la barra delle radiazioni schizza in un attimo... questo è uno di quei "bug" concettuali alla gothic3... ;) tra l'altro tutti i monolith della zona la indossano ma sembrano immuni alle radiazioni... boh

Isomarcus
26-03-2007, 17:06
Io avuto finale diverso.
Ps. chi lo sa il russo può capire sto gioco in tutti sensi e apprezzarlo veramente..

scusa posso chiederti cosa dice la voce che si sente dentro la centrale di chernobyl? quella profonda che continua a ripetere le stesse parole di continuo?

HAVOC
26-03-2007, 17:07
gente come diavolo si disattiva il bruciacervella?
ho porte che si aprono con codici che non ho !
aiuto!!

Skullcrusher
26-03-2007, 17:08
scusa posso chiederti cosa dice la voce che si sente dentro la centrale di chernobyl? quella profonda che continua a ripetere le stesse parole di continuo?

In effetti piacerebbe saperlo anche a me....:p

Isomarcus
26-03-2007, 17:11
In effetti piacerebbe saperlo anche a me....:p

soprattutto vorrei capire da dove viene ma non si può aver tutto nella vita :D

Mon3
26-03-2007, 17:21

Si ma tieni conto che Stalker è 50 volte più complesso di Doom...che è solo un fps classico dove devi percorrere corridoi riempiti di nemici (pure senza un'intelligenza).

Stalker è un buon gioco...ha dei bug, in certi momenti è ripetitivo e alcune scelte non sono azzeccate...ma io lo premierei solo per l'originalità e il coraggio di proporre qualcosa che si discosti dai soliti standard degli sparatutto.

Con qualche miglioria in più questo poteva essere un grandissimo gioco...inoltre si vede che è stato anche abbandonato e poi ripreso.

Ricordiamoci che se non sbaglio per questi ragazzi Stalker è stato il primo fps creato...quindi hanno ancora tanta esperienza da fare.

Sono fiducioso per il futuro, se usciranno prodotti simili avremo una rinascita del genere fps.

Comunque a proposito dell'AI, oggi mi è capitata una cosa stranissima, ma non so se ho visto bene.
Ero dentro un edificio, fuori c'era pieno di militari. Uno di questi entra e si va a nascondere dietro delle casse. Io inizio a sparargli e poi gli vado incontro perchè non riuscivo a colpirlo bene. Questo allora inizia a correre e scappa girando l'angolo...io gli corro dietro giro l'angolo e vedo lui che mentre passa vicino a degli armadietti apre un'anta per proteggersi dai miei spari :eek:
Ora l'azione è stata così rapida e inaspettata che sinceramente non posso garantire al 100% che l'armadietto non fosse già aperto...ma la sensazione che ho avuto è stata proprio quella che l'armadietto sia stato aperto dal soldato!

Altro esempio che dimostra alcune chicche di questo gioco: mentre viaggiavo per alcuni prati all'improvviso mi passa davanti un cane di colore bianco che trascinava un cane morto di colore marrone. Troppo bella la scena. Poi quando mi sono avvicinato il cane è scappato spaventato. Ecco anche lo screen, che però non si vede bene...in movimento era tutta un'altra cosa.
http://img46.imageshack.us/img46/6512/ssmarko032507144117l03adu8.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=ssmarko032507144117l03adu8.jpg)

Grey 7
26-03-2007, 17:27

-giacca iniziale
-giacca nera da bandito
-uniforme fazione Duty
-tuta SEVA (questa come credo anche quella degli ecologisti è dotata di visore notturno di qualità superiore)
è migliore quella verde che ti da lo scienziato dopo che fai la quest...le ho confrontate e ha delle stats piu alte. :)

Grey 7
26-03-2007, 17:30

io lo sto giocando in dx8 al massimo di tutto perchè con 1gb di ram e luci dinamiche, pur andando fluido, deve sempre stare a caricare e sinceramente mi fa venire il nervoso :D

Tetrahydrocannabin
26-03-2007, 17:35
è migliore quella verde che ti da lo scienziato dopo che fai la quest...le ho confrontate e ha delle stats piu alte. :)

ma ste tute si comprano? dove di grazia? :D :confused:

Grey 7
26-03-2007, 17:40
quella che intendo io te la da dopo che fai 1 quest
quell'altra postata da monnezza invece si puo anche accattare sempre dallo scienziato vicino ai laboratori dell'x18

fukka75
26-03-2007, 17:40
Si ma tieni conto che Stalker è 50 volte più complesso di Doom...che è solo un fps classico dove devi percorrere corridoi riempiti di nemici (pure senza un'intelligenza).

Stalker è un buon gioco...ha dei bug, in certi momenti è ripetitivo e alcune scelte non sono azzeccate...ma io lo premierei solo per l'originalità e il coraggio di proporre qualcosa che si discosti dai soliti standard degli sparatutto.

Con qualche miglioria in più questo poteva essere un grandissimo gioco...inoltre si vede che è stato anche abbandonato e poi ripreso.

Ricordiamoci che se non sbaglio per questi ragazzi Stalker è stato il primo fps creato...quindi hanno ancora tanta esperienza da fare.

Il fatto che sia più complesso di un normale fps, non giustifica certo la scarsa ottimizzazione, visto che costa sempre 50€

Tetrahydrocannabin
26-03-2007, 17:42
quell'altra postata da monnezza invece si puo anche accattare sempre dallo scienziato vicino ai laboratori dell'x18

non so cosa sia sto x18...

devo arrivare nella valle oscura ma le radiazioni mi schioppano ogni volta!! :cry:

Skullcrusher
26-03-2007, 17:49
soprattutto vorrei capire da dove viene ma non si può aver tutto nella vita :D

Anche quello in effetti :p

BountyKiller
26-03-2007, 17:51
lo sto giocando sia in directx8 (con una radeon 9700 pro) che in dx9 (con una 8800) su due pc diversi ovviamente.
in dx8 ha un non so che di retrò veramente accattivante, e le atmosfere sono + cupe.
in dx9 a palla è uno spettacolo. l'ideale è fruirlo con entrambi i rendering :)

Grey 7
26-03-2007, 17:53
non so cosa sia sto x18...

devo arrivare nella valle oscura ma le radiazioni mi schioppano ogni volta!! :cry:

ti spoilero una cosa, non so se cambia da partita a partita ma
quando sei nella zona dove c'è anche il bar, andando a nord prima di passare di livello c'è sulla destra una croce\nascondiglio, io esplorandola ho trovato una tuta antiradiazioni arancione...non è il massimo ma protegge abbastanza bene :)

Tetrahydrocannabin
26-03-2007, 17:56
ti spoilero una cosa, non so se cambia da partita a partita ma
quando sei nella zona dove c'è anche il bar, andando a nord prima di passare di livello c'è sulla destra una croce\nascondiglio, io esplorandola ho trovato una tuta antiradiazioni arancione...non è il massimo ma protegge abbastanza bene :)

I'll try! con questo straccio che ho addosso morirei anche se mi squillasse il cellulare! :D

Isomarcus
26-03-2007, 17:59
ho appena visto il vero finale... e devo dire che è perfino peggio dei finali fasulli :asd: mamma mia... seriamente ho come la sensazione che se lo siano inventato in 5 minuti giusto per mettere qualcosa prima dei titoli di coda... :rolleyes:

neliam
26-03-2007, 18:04
Raga perfavore non spoilerate sui finali perchè sennò parte qualche parola di troppo :(

<< NeliaM >>

Isomarcus
26-03-2007, 18:09
mica ho detto niente! cmq non spoilero... non voglio neanche ricordarmi l'assurdità che mi è toccato sentire :sofico:

una cosa: c'è modo di teletrasportarsi in parti della mappa, magari via console? perchè se è così vado a farmi un giro con le armi che si trovano nella centrale... altrimenti lo braso via dall'hard disk e amen :p perchè alla fine non c'è alcuna possibilità di tornare indietro...

7stars
26-03-2007, 18:14
vabbè dai anke se riguardo a questo gioco lo spoiler lo userei d + per fasi intermedie...cmq chi non vuole conoscere i finali non li legge,mi pare ovvio.infatti non li ho letti,belli o brutti ke siano.

neliam
26-03-2007, 18:18
Basta usare il tag spoiler :)

<< NeliaM >>

@ndre1
26-03-2007, 18:28
Qualcuno a provato multiplayer??

Alexkidd85
26-03-2007, 18:33
ragazzi una domanda niubbosa...ma a chi posso vendere le armi e tutto il resto!? Sono ancora all'inizio ma il tizio che mi ha salvato non c'è più(bug o normale!?Cioé non si apre più la porta),ed ora non so a chi vendere e sono troppo carico :D Non posso correre e farmi quei territori a camminata,snerva :rolleyes:

ciocia
26-03-2007, 19:00
Non resto dietro al thread, toppe pagine giornaliere...:p
Aggiungo un altro mio parere:
Lungo, per essere un fps, direi MOOOLTO longevo, e mi prende abbastanza ( e visto che ultimamente sono pochissimi gli fps che mi creano interesse, direi che e' un giudizio positivo! )
Peccato solo per 2 cose:
-la scelta dell'aver inserito il parametro precisione nelle armi, rendendone cosi' la maggior parte imprecise quasi come armi giocattolo ( irreale ).
-il fatto dei danni limitati delle armi, soprattutto quando colpisci il viso. Mi e' capitato una volta di sparare ad 1 soldato in faccia col fucile canne mozze da 1 metro e questo non ha fatto 1 piega come se non l'avesso colpito.

@ndre1
26-03-2007, 19:04
Raga come funge multiplayer??
ci sono gia i clan in Ita??

metallus84
26-03-2007, 19:11
l'ho finito poc'anzi, mi sa che ci rigioco :P dice ke ci sono 8 finali io ne ho fatti 2. chissa gli altri 6 cosa dicono... e come si raggiungono.... comunque la bicicletta è 1 manna! farsi que territori a piedi mezzi carichi snerva non poco!
asd

edit: comunque dalle foto satellitari, l'hanno fatta proprio uguale la centrale! mitico.. anche il ponte dove si inizia è lo stesso...

lmdf
26-03-2007, 19:19
Io sono deluso dall'ottimizzazione.
Non è possibile che con una 8800 GTS ed un AMD 64 X2 5200+ scatti in continuazione.
Io con questa configurazione voglio giocare al massimo.
Ciao.

bronzodiriace
26-03-2007, 19:19
ragazzi mi date un link per la mod realistic?

è troppo una cazzata che i nemici non vanno giù nemmeno con 20 colpi di pistola o mitra.

thanks

gli scontri a fuoco PENOSI.

evilrikkuz
26-03-2007, 19:23
ragazzi mi date un link per la mod realistic?

è troppo una cazzata che i nemici non vanno giù nemmeno con 20 colpi di pistola o mitra.

thanks

gli scontri a fuoco PENOSI.

quoto.
se qualcuno ha il link lo renda pubblico grassie :D

Tetrahydrocannabin
26-03-2007, 19:25
ragazzi ma davvero non riuscite a buttarli giù? io gioco a livello massimo eppure se miro con cura alla testa (ammesso che il colpo vada a segno) li secco senza problemi!

evilrikkuz
26-03-2007, 19:31
ragazzi ma davvero non riuscite a buttarli giù? io gioco a livello massimo eppure se miro con cura alla testa (ammesso che il colpo vada a segno) li secco senza problemi!

che dire.....beato te :D :asd:

Tetrahydrocannabin
26-03-2007, 19:33
che dire.....beato te :D :asd:

sparo tipo 10 colpi a vuoto eh... però poi quando ne imbrocco uno crepano come mosche :D

mdsjack
26-03-2007, 19:38
sapevate questo:

si puo' mettere la terza persona basta modificare un file con blocnote e aggiungere queste 4 righe...

in XP Documents and Settings\All Users\Documents\STALKER-SHOC\User.ltx

in VISTA \Users\Public\Documents\STALKER-SHOC\User.ltx

bind cam_1 kF1
bind cam_2 kF2
bind cam_3 kF3
bind cam_4 kF4

quindi premendo f1 f2 f3 f4 cambia visuale...

come anche l'autosave e l'autoload...

bind_console save mysave kF10
bind_console load mysave kF11
GRANDE! ora bisogna solo trovare come rimappare i tasti TN/ e TN* che controllano l'accelerazione del tempo in-game.

Confido in te!

Grey 7
26-03-2007, 19:45
all'inizio gli scontri a fuoco sono duri perche le armi fanno schifo...aspettate di prendere qualche mitra serio e raderete al suolo caserme intere in men che non si dica :asd:

p.s. qualcuno ha parlato di bicicletta? c'è una bici? dove? :eek:

Er Monnezza
26-03-2007, 19:47

la volevo fare la quest della tuta, solo che mentre cliccavo per attivarla è crashato il gioco, l'ho riavviato, ho ricaricato il salvataggio ma lo scienziato non faceva più parola della quest della tuta, non mi compare nelle quest attive ne in nessun posto; semplicemente svanita nel nulla

Grey 7
26-03-2007, 19:48
comunque la bicicletta è 1 manna! farsi que territori a piedi mezzi
eccolo qua...dimmi dove l'hai presa...e non dirmi che è un fake :D

evilrikkuz
26-03-2007, 19:50
eccolo qua...dimmi dove l'hai presa...e non dirmi che è un fake :D

è un fake :ops:

:asd:

cmq nessuno sa prprio il link al realism mod ho provato a cercarlo su google ma nn ho trovato n'cazz :azz:

Grey 7
26-03-2007, 19:55
è un fake :ops:

:cry:

batman89
26-03-2007, 20:08
Vorrei sapere se con questo gioco conviene lasciare installata l'utility AMD Dual Core Optimizer...

Charonte
26-03-2007, 20:14
come mai nel 1 post ce la storiella della bicicletta? :asd:
cioe , 1 che arriva adesso e si legge quella roba li , non capisce se sia vera o falsa
essendo in prima pagina 1 a prima vista suppone sia vera :asd:

dantes76
26-03-2007, 20:16
quoto.
se qualcuno ha il link lo renda pubblico grassie :D

qui[ma il forum e' chiuso per manutenzione:D ]

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=14&thm_id=4429&sec_id=3&page=3

preso da qui

http://forums.ageofconan.com/showpost.php?p=509988&postcount=16

evilrikkuz
26-03-2007, 20:19
qui[ma il forum e' chiuso per manutenzione:D ]

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=14&thm_id=4429&sec_id=3&page=3

preso da qui

http://forums.ageofconan.com/showpost.php?p=509988&postcount=16

grazie gentilissimo :cool: ora provo:D

Jedi_Master
26-03-2007, 20:27
fino'ora siamo in molti ad aver riscontraro questo problema.

magari per te 15 frame è ancora fluido. :stordita:

questo è il punto incriminato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16489212&postcount=1155

altro utente con core2 oltretutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16487209&postcount=1102

indipendentemente dalla scheda che si ha.

la diversità resta con VIsta 32bit. dove pare che giri meglio.
io uso XP

Resuscito un'attimo questo post e confermo che con fraps la media fps
in quel punto è di 40 e rotti per me a 1900x1400 tutto al max con torcia
accesa, scontro con 3 banditi e correndo per farlo scattare un po' di+.
Ne deduco che avendo installato winxp sp2 da due settimane la differenza
stia nella monnezza accumulata nn saprei spiegarlo diversamente, ciao.

Apple80
26-03-2007, 20:32
Ne deduco che avendo installato winxp sp2 da due settimane la differenza
stia nella monnezza accumulata nn saprei spiegarlo diversamente, ciao.

ti tolgo il dubbio. Ho formattato e dopo l'XP pulito ,nuovo di pacca , senza programmi vari ma solo con stalker ,non cambia una virgola in quel punto. :)

Kharonte85
26-03-2007, 20:33
ti tolgo il dubbio. Ho formattato e dopo l'XP pulito ,nuovo di pacca , senza programmi vari ma solo con stalker ,non cambia una virgola in quel punto. :)
Hai il malocchio...:O :asd:

Stranissimo comunque...:what:

appleroof
26-03-2007, 20:36
Hai il malocchio...:O :asd:

Stranissimo comunque...:what:

p.s.: vedo con piacere che finalmente anche tu hai gioco...;)

ErminioF
26-03-2007, 20:38
Io sono deluso dall'ottimizzazione.
Non è possibile che con una 8800 GTS ed un AMD 64 X2 5200+ scatti in continuazione.
Io con questa configurazione voglio giocare al massimo.
Ciao.
Si ma hai 1gb di ram, ormai i giochi per essere settati al max o quasi ne richiedono 2, altrimenti avrai swap continui

Kharonte85
26-03-2007, 20:39

p.s.: vedo con piacere che finalmente anche tu hai gioco...;)
Si', anche io finalmente avere gioco, ma dopo avere visto tuoi screen mi sa che vengo da te a giocarlo...:sofico: :D

Maxmel
26-03-2007, 20:41
alla fine come gira? E' pesante? Non posso meggermi mille pagine :D Io ho un opteron170@2500 2g di ram e 1900xt 512 grazie

Kharonte85
26-03-2007, 20:42
Si ma hai 1gb di ram, ormai i giochi per essere settati al max o quasi ne richiedono 2, altrimenti avrai swap continui
Eh si', a partire dai 1280 con illuminazione dinamica piena 1gb è insufficiente.

Jedi_Master
26-03-2007, 20:42

sigh....ho fatto i test per niente.........:cry:

cmq hai fatto bene a provare :) ma proprio nn capisco :confused:

la butto li troppo OC che per quache motivo impalla tutto?
:stordita:

evilrikkuz
26-03-2007, 20:43
alla fine come gira? E' pesante? Non posso meggermi mille pagine :D Io ho un opteron170@2500 2g di ram e 1900xt 512 grazie

direi di sì :D

forse più di oblivion :eek:

appleroof
26-03-2007, 20:43
Si', anche io finalmente avere gioco, ma dopo avere visto tuoi screen mi sa che vengo da te a giocarlo...:sofico: :D

Vieni pure, mi farebbe anche piacere, però aspetti prima che finisco io di giocarci :Prrr: ;)

Jedi_Master
26-03-2007, 20:47

ma a me nn la vende sta meraviglia, quel razzista di uno scienziato!
:(

Kharonte85
26-03-2007, 20:50
Vieni pure, mi farebbe anche piacere, però aspetti prima che finisco io di giocarci :Prrr: ;)
Meglio di no, morirei di nvidia...:D cmq vedo che il gioco comincia a prenderti (mentre all'inizio non ti convinceva :D ), io invece sono ancora alle prese col trovare i settaggi giusti per giocarci...:( :muro:

Cmq sento gia' che il gioco fa per me...e poi è un mix di elementi che mi garba decisamente. :)

merlin76
26-03-2007, 20:51

Quoto in pieno... Le armi NON fanno schifo...
Realisticamente a certe distanze i colpi vengono dispersi in una determinata zona, con la prima ottica che si può montare è evidente che quando i colpi vanno a segno non è raro fare headshot a colpo singolo sui banditi e bastano 3 o 4 colpi in testa per i militari (magari usando i perforanti)...
Abbastanza realistico direi...

Certo non è il Railgun di Quake2 ma parliamo di realismo... ;)

maeco84
26-03-2007, 20:57
Ragazzi ho un problema... il trafficante mi ha incaricato di nichilire uno stalker novellino che però si trova nella zona del bar... ho un probelma però la banda dei Duty NON mi lascia passare alla zona del bar dicendomi che quello è il loro territorio :( mi rimangono 22 ore per ammazzare quello sporco novellino :D , come faccio a raggiungerlo sei Duty non mi lasciano passare? Altra domanda... ma non ci sono mezzi di trasporto?

Beelzebub
26-03-2007, 21:00
Quoto in pieno... Le armi NON fanno schifo...
Realisticamente a certe distanze i colpi vengono dispersi in una determinata zona, con la prima ottica che si può montare è evidente che quando i colpi vanno a segno non è raro fare headshot a colpo singolo sui banditi e bastano 3 o 4 colpi in testa per i militari (magari usando i perforanti)...
Abbastanza realistico direi...

Certo non è il Railgun di Quake2 ma parliamo di realismo... ;)

Da fermi e dietro un riparo, come un cespuglio o un albero, ci si riesce... ma quando ci si scontra dentro gli edifici e bisogna sparare in movimento, è quasi impossibile... senza contare che il mitra è incontrollabile, la lupara ci mette un'ora a ricaricarsi, e la pistola è inefficace se si spara in pieno busto... :(

merlin76
26-03-2007, 21:04
Da fermi e dietro un riparo, come un cespuglio o un albero, ci si riesce... ma quando ci si scontra dentro gli edifici e bisogna sparare in movimento, è quasi impossibile... senza contare che il mitra è incontrollabile, la lupara ci mette un'ora a ricaricarsi, e la pistola è inefficace se si spara in pieno busto... :(
In effetti è vero, dove non si può cecchinare e bisogna fare mischia c'è da sudare... Però (CS docet) partendo con la raffica dal petto è lasciando che il rinculo alzi il tiro tanti colpi nelle testoline ci finiscono (a distanze ragionevoli)...

Jedi_Master
26-03-2007, 21:06

1- avere un riparo è d'obbligo
2- meglio usare i proiettili perforanti
3- per il mitra dipende da quale usi ma ti consiglio di usarne uno con
ottica potenziata stare lontano e colpi singoli sulla capoccia

Jedi_Master
26-03-2007, 21:07
In effetti è vero, dove non si può cecchinare e bisogna fare mischia c'è da sudare... Però (CS docet) partendo con la raffica dal petto è lasciando che il rinculo alzi il tiro tanti colpi nelle testoline ci finiscono (a distanze ragionevoli)...

vero anche io faccio cosi! e poi è questione di :ciapet:

HAVOC
26-03-2007, 21:18
stà arrivando la tempesta ,ho 2 minuti per mettermi a riparo ,devo raggiungere la centrale...raggiungo la centrale entro...e quando arriva la tempesta muoio di radiazioni...ci riprovo entro dentro la centrale e sco per vedere se riesco a trovare un'altro ingresso e un BMP mi fà secco appena fuori...FRUSTRANTE!!

neliam
26-03-2007, 21:21
Dio mio che stress!!!!

Ma quante munizioni avete voi?? Io quando va bene ho un mitra con 2 caricatori che vanno via in men che non si dica...sto ancora facendo la seconda missione....ora uso il tag spoiler
Ho attraversato una stazione ferroviaria, ho fatto secchi 14 banditi per attraversare un campo e ho impiegato un sacco di tempo...ora uno stalker mi ha chiesto aiuto per eliminare i militari :eek: ...mi seccano subito!!! Ma come si fa?? ho ancora la divisa d'inizio e poche munizioni....

Intelligenza artificiale bastarda!

Chiedo consiglio please :cry: :cry: :cry:

<< NeliaM >>

Beelzebub
26-03-2007, 21:24
Dio mio che stress!!!!

Ma quante munizioni avete voi?? Io quando va bene ho un mitra con 2 caricatori che vanno via in men che non si dica...sto ancora facendo la seconda missione....ora uso il tag spoiler
Ho attraversato una stazione ferroviaria, ho fatto secchi 14 banditi per attraversare un campo e ho impiegato un sacco di tempo...ora uno stalker mi ha chiesto aiuto per eliminare i militari :eek: ...mi seccano subito!!! Ma come si fa?? ho ancora la divisa d'inizio e poche munizioni....

<< NeliaM >>

L'avanposto della ferrovia l'ho aggirato arrampicandomi sulla collinetta e attraversando la rete di filo spinato tramite un'apertura... se ti fermi a combattere, sprechi munizioni e tempo... ;)

Pucceddu
26-03-2007, 21:40
L'avanposto della ferrovia l'ho aggirato arrampicandomi sulla collinetta e attraversando la rete di filo spinato tramite un'apertura... se ti fermi a combattere, sprechi munizioni e tempo... ;)

Io li ho seccati tutti, livello maestro, con l'mp5
dopo ti lasciano un bell'ak e ti danno accesso al rifugio di strelok

AZZ e chiamalo inutile :D

!SengiR!86!
26-03-2007, 21:41
Dio mio che stress!!!!

<< NeliaM >>

aspetta sei al punto dove trovi uno che ti dice di seguirlo per aiutarlo, c'è il filmatino che fa vedere la base e tu devi entrare in quella base? se è quella io ho fatto così: appena entrato lancio una granata davanti a me e una sulla mia sinistra, poi piano piano nascondendomi dietro i muri uccido quelli rimasti ma più che altro faccio andare avanti gli altri, devi farlo con calma. per quanto riguarda le munizioni non so che dire pure io le finisco subito e sono costretto ad usare il fucile... il fatto è che sono difficili da uccidere...

Beelzebub
26-03-2007, 21:43
Io li ho seccati tutti, livello maestro, con l'mp5
dopo ti lasciano un bell'ak e ti danno accesso al rifugio di strelok

AZZ e chiamalo inutile :D

AAAAAh, no, allora non ho capito una fava, intendevo un altro punto... :stordita: :fagiano: :D

maeco84
26-03-2007, 21:46
Ragazzi ho un problema... il trafficante mi ha incaricato di nichilire uno stalker novellino che però si trova nella zona del bar... ho un probelma però la banda dei Duty NON mi lascia passare alla zona del bar dicendomi che quello è il loro territorio :( mi rimangono 22 ore per ammazzare quello sporco novellino :D , come faccio a raggiungerlo sei Duty non mi lasciano passare? Altra domanda... ma non ci sono mezzi di trasporto?

Up :(

Jedi_Master
26-03-2007, 21:51

provato a passare di nascosto? una volta ci sono quasi riuscito (dal tetto)
poi vabbe mi hanno visto e ciao

legio
26-03-2007, 21:54
sono incasinattissimo...ho aiutato i nemici dei duty a far fuori il rifugio dei duty ed ho completato le missiono che il capo della fazione ( nemica dei duty ma che non ricordo come si chiama) mi aveva assegnato...adesso tra le missioni facoltative che mi ha dato c'è quella di poter andare a recuperare un giubbotto antiproiettile, che si trova nel laboratorio x116 , oovero dove si trovabo anche i documenti che dovevo portare al barista...

Il problema è questo:

Non capisco come arrivare a quel laboratorio...nonostante consulti il palmare nbon riesco ad avvicinarmici....voi che strada avete preso?
Adesso non posso + entrare nella città dove si trova il barista perchè avendo ucciso i duty sono stato accolto a raffiche di mitra ed ho risposto uccidendone 4....quindi adesso sono considerato un nemico....aspetto che si calmi la situazione...

Nel frattempo vorrei andare in questo maledetto laboratorio..ma non capisco quale strada prendere...mi potete aiutare al riguardo?

Al limite una volta che sono andato nel laboratorio ed ho preso i documenti..torno nella città..poi vedremo il da farsi...al limite massacro tutti i duty...:D :D ,,se ci riesco....

maeco84
26-03-2007, 21:56
provato a passare di nascosto? una volta ci sono quasi riuscito (dal tetto)
poi vabbe mi hanno visto e ciao

Dunque sono spacciato... la missione non riuscirò a concluderla in tempo... nooooooo :cry: :cry: :cry:

neliam
26-03-2007, 21:56
Innanzitutto grazie per i consigli :) ce l'ho fatta!!! e ora vi dico come magari può esser utile a chi farà quel pezzo (bellissimooooo!!!)

Domanda: Come si caricano le munizioni perforanti nell'arma??? mi mette sempre quelle normali

Sono entrato e ho seccato i quattro militari che stavano accerchiando gli stalker, sono stato riparato e miravo alla testa. Ho rubato uno dei loro mitragliatori pesanti e sono salito sul tetto dell'edificio...da li ho fatto il cecchino e li ho fatti fuori tutti!!!

Questo gioco ha l'azione più reale che ho mai visto, i comportamenti sono sempre diversi !!!

<< NeliaM >>

Jedi_Master
26-03-2007, 21:58
Al limite una volta che sono andato nel laboratorio ed ho preso i documenti..torno nella città..poi vedremo il da farsi...al limite massacro tutti i duty...:D :D ,,se ci riesco....

buona fortuna! :D
ci ho provato in un momento di "cazzeggio" dopo 20 min stavo ancora a
seccare gente!! alla fine mi sono distratto un'attimo e.....vabbe hai capito

feo84
26-03-2007, 21:59
Raga...ho giocato 1 ora ieri sera.
E stasera 2 orette... :)

Mi ha deluso parecchio, lo trovo veramente noioso. :stordita:
Manca totalmente di interattività, non puoi interagire con nessun oggetto. La grafica è bella, ma gli omini e le armi potevano farli MOOOOLTO meglio. Per la questione del "NOIOSO", intendo che in queste 3 ore di gioco la situazione è sempre stata:
- case
- omini che chiedono aiuto
- aiuta gli omini ad uccidere altri omini
- prendi i soldi per aver ucciso omini
.....
- corri
- case
- omini che chiedono aiuto
....etc etc.... :rolleyes:

Boh...peccato, francamente speravo fosse più bello.
Solo io la penso così?

Ciauz ;)

Jedi_Master
26-03-2007, 22:00
Domanda: Come si caricano le munizioni perforanti nell'arma??? mi mette sempre quelle normali

press Y please

HAVOC
26-03-2007, 22:03
stà arrivando la tempesta ,ho 2 minuti per mettermi a riparo ,devo raggiungere la centrale...raggiungo la centrale entro...e quando arriva la tempesta muoio di radiazioni...ci riprovo entro dentro la centrale e sco per vedere se riesco a trovare un'altro ingresso e un BMP mi fà secco appena fuori...FRUSTRANTE!!:help:

Er Monnezza
26-03-2007, 22:03
Questo gioco ha l'azione più reale che ho mai visto, i comportamenti sono sempre diversi !!!

aspetta di arrivare a Pripyat, è una figata, sembra di stare nel film Terminator, un'intera citta in rovina, deserta, popolata solo da stalker di ogni fazione che si sparano a vicenda dai tetti o dalle finestre dei palazzi, agli angoli delle strade, gli elicotteri dei militari che vanno da una parte all'altra della città, il rumore di spari ovunque, i proiettili che ti fischiano accanto alla testa, un vero campo di battaglia

marco a
26-03-2007, 22:13
:help:

devi entrare nella centrale e li trovi un tombino ti cali dentro
e passi al livello successivo

maeco84
26-03-2007, 22:17

Dai... qualcuno deve essere riuscito ad arrivare dall'altra parte della barricata che fanno i Duty nella discarica... :cry:

Er Monnezza
26-03-2007, 22:24
Dai... qualcuno deve essere riuscito ad arrivare dall'altra parte della barricata che fanno i Duty nella discarica... :cry:

se non prosegui la trama principale non ti daranno mai l'autorizzazione a passare

legio
26-03-2007, 22:38
sono incasinattissimo...ho aiutato i nemici dei duty a far fuori il rifugio dei duty ed ho completato le missiono che il capo della fazione ( nemica dei duty ma che non ricordo come si chiama) mi aveva assegnato...adesso tra le missioni facoltative che mi ha dato c'è quella di poter andare a recuperare un giubbotto antiproiettile, che si trova nel laboratorio x116 , oovero dove si trovabo anche i documenti che dovevo portare al barista...

Il problema è questo:

Non capisco come arrivare a quel laboratorio...nonostante consulti il palmare nbon riesco ad avvicinarmici....voi che strada avete preso?
Adesso non posso + entrare nella città dove si trova il barista perchè avendo ucciso i duty sono stato accolto a raffiche di mitra ed ho risposto uccidendone 4....quindi adesso sono considerato un nemico....aspetto che si calmi la situazione...

Nel frattempo vorrei andare in questo maledetto laboratorio..ma non capisco quale strada prendere...mi potete aiutare al riguardo?

up

City Hunter '91
26-03-2007, 22:43
ragazzi dove si trova il fucile da cecchino e le munizioni dello sniper?

Er Monnezza
26-03-2007, 22:52
ragazzi dove si trova il fucile da cecchino e le munizioni dello sniper?

si trovano molto avanti, un fucile Vintar lo ricevi come ricompensa dopo una missione per i Duty, le munizioni si possono comprare mi pare nella base dei Freedom, e dal dottor Sakharov a Yantar, ma inizi a trovarne addosso ai nemici solo nella Foresta Rossa e a Pripyat

City Hunter '91
26-03-2007, 22:55
tanx

@ndre1
26-03-2007, 22:55
Raga ho contattato la mia sorellina a Mosca :D
Il gioco da noi costa $10 e l’edizione da collezione costa da $18 a $20
Più ke originale visto ke tutto in madre lingua :sofico:
Il pacco parte domani direttamente da Mosca!! Ho chiesto di prendere l'edizione da collezione.. :Prrr:

Er Monnezza
26-03-2007, 22:58
Raga ho contattato la mia sorellina a Mosca :D
Il gioco da noi costa $10 e l’edizione da collezione costa da $18 a $20
Più ke originale visto ke tutto in madre lingua :sofico:
Il pacco parte domani direttamente da Mosca!! Ho chiesto di prendere l'edizione da collezione.. :Prrr:

con la scatola di latta radioattiva? :D