View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-10-2007, 12:31
.... ci pensero'... mi servono le cose semplici a me ^^:D
Con una presa multipla risolvi tutto, metti tutte le spine che ti servono e di notte la spegni(come faccio io :asd:) :)
presa di corrente? eh lo so.... ma la mia scheda fa il fake boot.. alcuni dicono che potrebbe danneggiare qualche periferica a lungo andare. :(
Zannawhite
09-10-2007, 14:57
Il discorso è che alla fine la tastiera ti rimarrebbe accesa, non tanto per i led che con l'apposito pulsante possono essere spenti.
Più che altro è LCD, che rimarrebbe sempre acceso, 24 ore al giorno. Con il logo Logitech in sovrimpressione a PC spento.
Al limite potresti acquistare uno slot PCI che porta delle USB. Risolveresti il problema ma dovresti fare una ulteriore spesa.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-10-2007, 15:41
presa di corrente? eh lo so.... ma la mia scheda fa il fake boot.. alcuni dicono che potrebbe danneggiare qualche periferica a lungo andare. :(
Non credo che metterebbero un opzione che danneggi l'HW, anche la mia DFI ha il Fake Boot :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-10-2007, 15:45
cos'è il fake boot?
La sk madre boota per 2-3 secondi, poi si spegne e si riaccende e fa il boot completo
Elric di Melnibonè
09-10-2007, 16:18
scusate ma la g11 è sempre larga 55cm?
è identica,cambia solo la dotazione dell'lcd
mmm... ci penso ancora un po' su. grazie mille per i consigli! domani decido :)
Infinit0
10-10-2007, 19:41
e' possibile che questa tastiera faccia bloccare i giochi ?
ho installato cabal online (e' un mmorpg free) e oltre a non esser visto come gioco dal programma quando e' aperto il gioco mi si blocca completamente LCD e se faccio alt + tab anche il programma della tastiera e' bloccato e nn posso toccarlo... (e naturalmente non funzionano neanche i tasti G)
il problema + grande e' che mi fa scattar il gioco nonostante abbia dei requisiti bassissimi (mi sembra tipo p2 e io ho p5)
non c'e' un modo per far funzionar la tastiera sempre?
Dragonero87
10-10-2007, 20:22
e' possibile che questa tastiera faccia bloccare i giochi ?
ho installato cabal online (e' un mmorpg free) e oltre a non esser visto come gioco dal programma quando e' aperto il gioco mi si blocca completamente LCD e se faccio alt + tab anche il programma della tastiera e' bloccato e nn posso toccarlo... (e naturalmente non funzionano neanche i tasti G)
il problema + grande e' che mi fa scattar il gioco nonostante abbia dei requisiti bassissimi (mi sembra tipo p2 e io ho p5)
non c'e' un modo per far funzionar la tastiera sempre?
stesso problema da ormai 3 mesi...
però appena chiudo il gioco torna a funzionare:mbe:
Infinit0
10-10-2007, 23:47
vabbe' errore di battitura ^^
Marko#88
11-10-2007, 06:05
segnalo che la demo del nuovo FEAR - perseus mandate supporta nativamente la G15 dando informazioni su vita e munizioni sullo schermo...provato ieri sera..:)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-10-2007, 13:47
segnalo che la demo del nuovo FEAR - perseus mandate supporta nativamente la G15 dando informazioni su vita e munizioni sullo schermo...provato ieri sera..:)
Ottima notizia ;)
ninja970
12-10-2007, 13:53
Salve a tutti, ho letto di un utente della G15 che si lamentava che la tastiera non accetta la pressione di 3 tasti insieme se si usano le frecce direzionali. Questo renderebbe impossibile ad esempio in un FPS premere la freccia su ↑ e la freccia sinistra ← e contemporanemanete premere il tasto di ricarica arma, oppure ad un gioco di guida come Need For Speed premere due frecce direzionali e contemporaneamente premere il tasto per il NOS.
E' vera questa limitazione della G15 ? Ci sono eventuali rimedi ?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-10-2007, 14:01
Salve a tutti, ho letto di un utente della G15 che si lamentava che la tastiera non accetta la pressione di 3 tasti insieme se si usano le frecce direzionali. Questo renderebbe impossibile ad esempio in un FPS premere la freccia su ↑ e la freccia sinistra ← e contemporanemanete premere il tasto di ricarica arma, oppure ad un gioco di guida come Need For Speed premere due frecce direzionali e contemporaneamente premere il tasto per il NOS.
E' vera questa limitazione della G15 ? Ci sono eventuali rimedi ?
In prima pagina c'è tutto ;)
ninja970
12-10-2007, 14:21
In prima pagina c'è tutto ;)
grazie non avevo notato che c'era anche la descrizione dei tasti :)
certo che per uno come me che utilizza i tasti cursore può essere un bel problema :(
magari il problema è risolto con la nuova G15 :confused:
gul4schx
15-10-2007, 11:14
iscritto arrivera a giorni
CLAUDIO ER MEJO
15-10-2007, 11:50
proprio ora ho guardato questo 3d e mi è venuta una voglia immane di acquistarla subito ma vedendo la nuova g15 mi sono fermato. voi che mi consigliate,di comprarla ora la vecchia edizione o di aspettare e prendere la nuova appena esce?vi avviso che non ho fretta è questione solo se prendere la vecchia o la nuova :D
allora...la nuova ancora non è stata provata...come "pecche" rispetto alla prima ha(o meglio,non ha)
ha meno tasti G(quelli laterali)...la G15 vecchia ha 18tasti in "3 posizioni",ovvero 54 tasti,la nuova se non sbaglio ne ha 18(6x3)...
La nuova ha il display fisso,mentre la vecchia ha il display su snodo
Di contro,la nuova ha il supporto per molti giochi...ancora non si sà se il supporto vale anche per la vecchia...forse oramai ti conviene aspettare che esca,così si hanno in mano dati + sicuri...
allora...la nuova ancora non è stata provata...come "pecche" rispetto alla prima ha(o meglio,non ha)
ha meno tasti G(quelli laterali)...la G15 vecchia ha 18tasti in "3 posizioni",ovvero 54 tasti,la nuova se non sbaglio ne ha 18(6x3)...
La nuova ha il display fisso,mentre la vecchia ha il display su snodo
Di contro,la nuova ha il supporto per molti giochi...ancora non si sà se il supporto vale anche per la vecchia...forse oramai ti conviene aspettare che esca,così si hanno in mano dati + sicuri...
ma il discorso supporto giochi è relativo, molti li aggiungono con le varie release dei driver, o alcuni giochi lo avranno integrato non ho capito bene....
prendi ad esempio quakewars enemy territory, sul gioco non è scritto nulla, nei giochi supportati sul sito logitech idem,
eppure quando lanci il gioco ti parte il logo di QW sul lcd e successivamente degli indicatori relativi al gioco...
Un mio amico (...) ha detto che la nuova l'ha vista una settimana fa da mediaworld, e dopo qualche giorno non c'era più e c'era la blu.
Tra l'altro la nuova non c'è nemmeno sul sito logitech, è tornata la vecchia
che stiano facendo dietrofront?!?Bella botta per la logitech non vendere i pezzi già prodotti della nuova G15...magari la venderanno sottocosto...speriamo...
Ma alla fine era chiaro che finisse così:vendono allo stesso prezzo di quella blu una tastiera pensata per i giocatori,ma "castrata" di quella che era la "chicca" + invogliante:i tasti G ...senza i tasti G la G15 si rivela una tastiera con tasti multimediali,uno schermino e la retroilluminazione...volendo dire poi che lo schermo non è neanche tanto usato dai giochi(almeno nativamente),si riduce ad una tastiera multimediale retroilluminata...per ben 100€!!!A quel prezzo mi butto sulle razer...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-10-2007, 14:10
che stiano facendo dietrofront?!?Bella botta per la logitech non vendere i pezzi già prodotti della nuova G15...magari la venderanno sottocosto...speriamo...
Ma alla fine era chiaro che finisse così:vendono allo stesso prezzo di quella blu una tastiera pensata per i giocatori,ma "castrata" di quella che era la "chicca" + invogliante:i tasti G ...senza i tasti G la G15 si rivela una tastiera con tasti multimediali,uno schermino e la retroilluminazione...volendo dire poi che lo schermo non è neanche tanto usato dai giochi(almeno nativamente),si riduce ad una tastiera multimediale retroilluminata...per ben 100€!!!A quel prezzo mi butto sulle razer...
Quoto sopratutto l'ultima uscita in casa razer la Lycosa :sbav:
Oddio...la Lycosa è figa,ma a parte le macro e la retroilluminazione,avrebbe ancor meno della nuova G15...le mancherebbero i tasti supplementari
(io x esempio li usavo in stalker per blindare il medikit,la mappa,etc senza doverli andar a cercare in giro x la tastiera...)
CLAUDIO ER MEJO
15-10-2007, 14:38
Un mio amico (...) ha detto che la nuova l'ha vista una settimana fa da mediaworld, e dopo qualche giorno non c'era più e c'era la blu.
ne sei sicuro?:mc:
Chicco#32
15-10-2007, 15:17
è affidabile il tuo amico?
da quel che so non è ancora in commercio....secondo me si sbaglia con altro....
poi basta vedere se in germania è gia in vendita...prima esce li poi da noi...quindi...
mi sa di bufala...
Si infatti, cmq quella del sito è vera. Potete controllare anche ora
speriamo ad un sostanzioso supporto per i giochi nel LCD come le voci dicono e mi parrebbe troppo assurdo che la nostra amata "vecchia" G15 non lo supportasse.
riguardo al ritardo i motivi possono essere i più svariati: magari si sono accorti che le prime nuove G15 arancio avevano qualche anomalia di materiali o di elettronica.....
Zannawhite
16-10-2007, 06:55
speriamo ad un sostanzioso supporto per i giochi nel LCD come le voci dicono e mi parrebbe troppo assurdo che la nostra amata "vecchia" G15 non lo supportasse.....Concordo con quello che dici, sono quasi certo che ciò che supporterà la nuova G15 verrà visualizzato anche con la vecchia, per il semplice motivo che è solo un LCD, nulla di più.
mha.....sono i giochi anche che la devono supportare....se supporteranno una allora supporteranno anche l'altra.
ninja970
16-10-2007, 08:30
Concordo con quello che dici, sono quasi certo che ciò che supporterà la nuova G15 verrà visualizzato anche con la vecchia, per il semplice motivo che è solo un LCD, nulla di più.
se è così quasi preferirei la vecchia, perchè mi sembra più bella :O
l'unico dubbio rimane su eventuali altre migliorie che può avere la nuova versione
Zannawhite
16-10-2007, 08:40
..
l'unico dubbio rimane su eventuali altre migliorie che può avere la nuova versioneSecondo me la si può identificare in un paio:
minore ingombro
USB portate da 1.1 a 2.0
Marko#88
16-10-2007, 08:42
Secondo me la si può identificare in un paio:
minore ingombro
USB portate da 1.1 a 2.0
esatto, che sono anche gli unici "difetti" della nostra...nel senso che essendo così grande non tutti hanno il posto quindi magari non la prendono...e le usb 1.1 sono parecchio inutili, io non le ho mai usate..per il resto la nostra mi pare migliore, e anche molto ma molto più bella...
il display lcd è grande uguale?
Zannawhite
16-10-2007, 08:47
....le usb 1.1 sono parecchio inutili, io non le ho mai usate.....Io a volte mi dimentico di averle, però quando ho l'oggetto giusto le uso:
Joistick in generale
Web cam
Lettore multi card USB 1.1 :(
Vecchie fotocamere digitali con porte USB 1.1
Mouse normali non con alti valori di Dpi
Poi non me ne vengono in mente altri.
Marko#88
16-10-2007, 08:52
Io a volte mi dimentico di averle, però quando ho l'oggetto giusto le uso:
Joistick in generale
Web cam
Lettore multi card USB 1.1 :(
Vecchie fotocamere digitali con porte USB 1.1
Mouse normali non con alti valori di Dpi
Poi non me ne vengono in mente altri.
eh invece io ho il mouse che vuole la 2.0, il pad idem, la webcam non la possiedo, lettore memory card nemmeno, fotocamera 2.0 (va anche nella 1.1 ma è tragico trasferire tante foto), lettore mp3 stesso discorso, idem per le varie chiavette usb...
quindi nel mio caso sono inutili...
il display lcd è grande uguale?
mi pare proprio di si...;)
DjSolidSnake86
16-10-2007, 09:24
ragazzi ma queste g15 x scrivere sono comode o no? goli manca il poggia polsi che secondo me è molto utile
scrivere nei forum sarà più doloroso senza poggiapolsi! o no? :)
Marko#88
16-10-2007, 09:27
ragazzi ma queste g15 x scrivere sono comode o no? goli manca il poggia polsi che secondo me è molto utile
scrivere nei forum sarà più doloroso senza poggiapolsi! o no? :)
guarda che il poggiapolsi è incluso...;)
Zannawhite
16-10-2007, 09:27
scrivere nei forum sarà più doloroso senza poggiapolsi! o no? :)Dipende cosa intendi tu per poggia polsi, la vecchia e nuova G15 ne è provvista.
P.S.: in effetti in prima pagina c'è solo una foto verso la fine dove ritrae la tastiera con poggia polsi.
DjSolidSnake86
16-10-2007, 09:31
avete ragione scusate
un'ultima cosa, x la questione dei tasti che si scoloriscono cosa si può fare? la logitech ne manda una nuova in caso?
Zannawhite
16-10-2007, 09:34
avete ragione scusate
un'ultima cosa, x la questione dei tasti che si scoloriscono cosa si può fare? la logitech ne manda una nuova in caso?Direi che ormai il problema è decisamente risolto con gli ultimi modelli.
Lo lascio solo in prima pagina per avvertire chiunque legga il Thread che potrebbe accadere se magari si acquista una vecchia versione.
Zannawhite
16-10-2007, 09:35
ma il discorso supporto giochi è relativo, molti li aggiungono con le varie release dei driver, o alcuni giochi lo avranno integrato non ho capito bene....
prendi ad esempio quakewars enemy territory.....Ci sono delle immagini sul Web? Mi piacerebbe aggiungerlo alla lista in prima pagina. :)
DjSolidSnake86
16-10-2007, 09:38
Direi che ormai il problema è decisamente risolto con gli ultimi modelli.
Lo lascio solo in prima pagina per avvertire chiunque legga il Thread che potrebbe accadere se magari si acquista una vecchia versione.
si lo sapevo xò siccome vorrei acquistarla usata e praticamente mi ha detto che si cono dei tasti scoloriti.. wasd.. quindi in questo caso che si può fare, ci sono rimedi?
Zannawhite
16-10-2007, 09:41
si lo sapevo xò siccome vorrei acquistarla usata e praticamente mi ha detto che si cono dei tasti scoloriti.. wasd.. quindi in questo caso che si può fare, ci sono rimedi?Se risulta essere ancora in garanzia, molti utenti l'hanno sostituita passando dall'assistenza Logitech.
DjSolidSnake86
16-10-2007, 09:43
Se risulta essere ancora in garanzia, molti utenti l'hanno sostituita passando dall'assistenza Logitech.
quanti anni di garanzia ci sono? gli si deve inviare o basta solo inviare il filo (almeno così era con i mouse..)
io cel'avrò da un anno....e la uso moltissimo ,estate esclusa,non si è scolorito niente.
Poi assieme alla keyboard ho anche il mouse copperhead tempest blue quindi è insostituibile,fanno un effetto stupendo assieme.
Ma ragazzi voi le chiavette usb nn vi funzionano con gli attacchi dietro?a me si.
Sto seguendo anche io la situazione del modello nuovo che non si decide ad uscire.
La tastiera è stata tolta dal sito italiano, ma su quello inglese c'è ancora, inoltre ho trovato qualche post su un forum americano di utenti che stanno acquistando i primi modelli proprio in questi giorni.
Nessuna review ancora purtroppo, l'unica cosa che sono riuscito a trovare è l'immagine delle due tastiera una accanto all altra per confrontarne le dimensioni. Click me. (http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/820/820579/logitech-g15-keyboard-version-2-20070917054733037.jpg)
DjSolidSnake86
16-10-2007, 12:45
ma xkè hanno tolto tutti i tasti di destra? almeno ne lasciavano 2 file..
Chicco#32
16-10-2007, 12:56
Sto seguendo anche io la situazione del modello nuovo che non si decide ad uscire.
La tastiera è stata tolta dal sito italiano, ma su quello inglese c'è ancora, inoltre ho trovato qualche post su un forum americano di utenti che stanno acquistando i primi modelli proprio in questi giorni.
Nessuna review ancora purtroppo, l'unica cosa che sono riuscito a trovare è l'immagine delle due tastiera una accanto all altra per confrontarne le dimensioni. Click me. (http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/820/820579/logitech-g15-keyboard-version-2-20070917054733037.jpg)
ottima foto ....perfetta.....
direi che la nuova G15 è perfetta così....(tranne che per la colorazione)
:sofico:
ps.il display sembra più piccolo...
ninja970
16-10-2007, 13:05
Nessuna review ancora purtroppo, l'unica cosa che sono riuscito a trovare è l'immagine delle due tastiera una accanto all altra per confrontarne le dimensioni. Click me. (http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/820/820579/logitech-g15-keyboard-version-2-20070917054733037.jpg)ottima foto, da questa ho cambiato un pò idea sulla nuova G15, nel senso che non mi sembra più brutta della vecchia, anzi...
Il restyling sembra azzaccato, la nuova ha linee più morbide mentre la vecchia ce le ha più spigolose.
In ogni caso si tratta di questione di gusti estetici, l'importante è che l'acquisto ne valga la pena :)
Spulciando meglio son riuscito a trovare questa review (http://gear.ign.com/articles/820/820579p1.html):p
Zannawhite
16-10-2007, 13:27
Riporto la foto in prima pagina dove ci sono le 2 tastiere vicine :)
Appena imageshack riparte :muro: :ncomment:
personalmente la cara vecchia G15 mi ha sempre dato un aspetto da "fucile" ,con i due buchi in alto...
ninja970
16-10-2007, 13:46
Spulciando meglio son riuscito a trovare questa review (http://gear.ign.com/articles/820/820579p1.html):p
ottima segnalazione, ho letto la review ma non dice una delle cose principali che tutti noi vogliamo sapere: le nuove USB sono 2.0 ? Ai posteri l'ardua sentenza....
Per il resto mi sono fatto questa idea: si tratta in sostanza più di un restyling che altro, quindi per chi ha la vecchia non conviene prendere la nuova, chi non ce l'ha ovviamente prende la nuova
Zannawhite
16-10-2007, 13:51
;19175580.....le nuove USB sono 2.0 ? Ai posteri l'ardua sentenza......Concordo, fino alla data di uscita è una speranza comune
Vorrei però fare notare una piccola cosina nelle specifiche riportate sul sito Logitech :)
Package Contents
o Logitech® G15 Keyboard
o Palm rest
o Software CD
o Installation Guide
o 1-year limited hardware warranty
thesnake
16-10-2007, 17:00
....
o 1-year limited hardware warranty
Cos'e', hanno preso troppi colpi dai rientri in garanzia?
Questa cosa di un anno quando ormai si parla minimo di due mi fa imbestialire!!:muro:
Ci sono delle immagini sul Web? Mi piacerebbe aggiungerlo alla lista in prima pagina. :)
appena ho un attimo le faccio e ti posto i link, sono appena rientrato e son abbastanza aperto...... maledetto lavoro :muro: :cry:
in fin dei conti non hanno aggiunto nessuna funzionalità nuova nella g15 che deve uscire solo un fattore estetico
Mrdr4g0n3
16-10-2007, 22:56
ragazzi avete la patch x la G15 del gioco AA(America's Army)
mi servirebbe xk quando gioco la tastiera nn me lo rileva
ehm forse sono un po fuori tempi xò ho visto che molti continuano ad avere problemi con i controlli multimediali, e qui non c'è una soluzione.
ieri smanettando con la mia nuova g15(i multimediali nn mi andavano)
ho deciso di scoprire come e perkè non andavano
alla fine ho scoperto che è un semplicissimo problema di driver risolvibile in 1 minuto.
si deve andare in gestione perferiche,
periferiche HID
qui si trovano molte voci io con g5 e g15 ho in totale 4 human interfaces e 5 HID
ora negli HID spulciate tramite "aggiorna driver selezionado" quello che come seconda voce da "periferica HID gestione consumi" la seleziona e finite l'installazione del driver cosi
andate in win amp o quel che vi pare e tutti i tasti andranno ^^
gg e spero di aver aiutato qualcuno
ma il nuovo schermo LCD è la metà!mha....
Zannawhite
17-10-2007, 07:36
....
Appena imageshack riparte :muro: :ncomment:Ripartito
http://img525.imageshack.us/img525/8325/g15vsg15vr6.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=g15vsg15vr6.jpg)
Alcune note dopo un confronto visivo:
Le lettere dei tasti sono visibili anche se non illuminate
LCD decisamente piccolo
Il comando del volume a tasti (la rotella a mio avviso è insostituibile)
Sarà la prospettiva ma vedo le lettere più piccole nei tasti nella nuova G15
Hanno tolto l'interrutore per disabilitare il tasto Windows (grave errore a mio avviso)
Anche la pressione dei tasti "LCD" a mio avviso sarà meno incisiva e immediata
La sensazione è che si voglia dare un taglio meno "gaming" (se si può dire :) ) alla tastiera dalle tante soluzioni adottate, ma poi me la chiamano "Gaming" :doh:
a parte che in quella foto la vecchia è spenta mentre la nuova accesa(anche con la luce rossa posteriore)...cmq per il resto quoto zanna...il display l'hanno fatto piccolissimo... O_O
Mrdr4g0n3
17-10-2007, 14:21
ragazzi o urgenza della patch di AA x la G15 help:help: :help: :help: :help: :help:
Zannawhite
17-10-2007, 15:41
ragazzi o urgenza della patch di AA x la G15 help:help: :help: :help: :help: :help:Ecco un link (http://www.clanshop.dk/index.php?menu_id=&page_id=52)
provare con il buon google ?? :mbe:
Mrdr4g0n3
17-10-2007, 15:56
ovviamente o provato google ma nn o trovato nulla
Avevo capito che volessi mettere l'antialiasing sui caratteri dello schermo della G15 :D
Avevo capito che volessi mettere l'antialiasing sui caratteri dello schermo della G15 :D
:rotfl: :rotfl:
zenaromannaro
17-10-2007, 23:54
Ripartito
http://img525.imageshack.us/img525/8325/g15vsg15vr6.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=g15vsg15vr6.jpg)
LCD decisamente piccolo
Hanno tolto l'interrutore per disabilitare il tasto Windows (grave errore a mio avviso)
La sensazione è che si voglia dare un taglio meno "gaming" (se si può dire :) ) alla tastiera dalle tante soluzioni adottate, ma poi me la chiamano "Gaming" :doh:
ma le porte usb allora sono 1.1 o 2.0,perkè sarebbe l'unica novità positiva:Prrr:
Marko#88
18-10-2007, 06:02
Ripartito
LCD decisamente piccolo
c'è poco da fare, la mostra rimane molto meglio imho...
thesnake
18-10-2007, 07:52
Quoto alla grande, poi imho quei tasti illuminati di rosso :puke:
thesnake
18-10-2007, 07:54
Quoto alla grande, poi imho quei tasti illuminati di rosso :Puke:
scusate il doppio post... mi si è incasinato il cervello! :-)
Quoto alla grande, poi imho quei tasti illuminati di rosso :puke:
:yeah:
Flying Tiger
20-10-2007, 20:23
Quotone , la nuova mi pare un passo indietro , sia come features che come caratteristiche ......
gul4schx
20-10-2007, 20:27
tastiera arrivata ma gia rispedita al mitente, il mio negoziante mi ha dato una tastiera a mio parere usata, mancava anche il pggia mani la scatola era aperta, uff adesso devo aspettare che gliene mandino un'altra, mi ero gia abituato cosi bene :cry: :cry:
simoner3
25-10-2007, 19:02
salve raga sonoil fortunato possessore della tastiera logitech g 15 principalmente mi sono preso la tastiera dopo aver visto tutti quei video di you tube dove la tastiera si illuminava a ritmodi musica aveva delle funzioni troppo belle quell'lcd allora decisi di prenderla. arriva la tsatiera a casa spakketto tutto entusiasto monto tutto accendo le casse sempre logitech z5500 (stupende) ottima accoppiata ma la tastiera fa luce fissa :cry: :cry: l'lcd ha funzioni limitate rispetto ai video :cry: :cry: e per piu nn mi funzionano i tasti multimediali:mc: :mc: :muro: . ho gia provato il sistema di riavviare quel servizzio di cui parlano alcuni user di questo forum ma nn va cmq ne con media player ne con winamp:mbe: .
sono un po deluso si deve essere dei geni della programmazzione per far diventare ancora piu figa questa tastiera mostruosa3????:mad:
vi prego qualcuno mi aiuta???
thesnake
25-10-2007, 19:19
salve raga sonoil fortunato possessore della tastiera logitech g 15 principalmente mi sono preso la tastiera dopo aver visto tutti quei video di you tube dove la tastiera si illuminava a ritmodi musica aveva delle funzioni troppo belle quell'lcd allora decisi di prenderla. arriva la tsatiera a casa spakketto tutto entusiasto monto tutto accendo le casse sempre logitech z5500 (stupende) ottima accoppiata ma la tastiera fa luce fissa :cry: :cry: l'lcd ha funzioni limitate rispetto ai video :cry: :cry: e per piu nn mi funzionano i tasti multimediali:mc: :mc: :muro: . ho gia provato il sistema di riavviare quel servizzio di cui parlano alcuni user di questo forum ma nn va cmq ne con media player ne con winamp:mbe: .
sono un po deluso si deve essere dei geni della programmazzione per far diventare ancora piu figa questa tastiera mostruosa3????:mad:
Lascia perdere l'iiluminazione lampeggiante, faresti fuori i led in poco tempo, inoltre non li puoi comandare a blocchi ma tutti insieme, quindi alla fine non è che sia un effetto cosi bello!:D
Guarda in prima pagina post n #4 (abilita hotkeys) per abilitare i tasti multimediali sotto winamp, Zanna ha fatto un lavoro certosino:D , leggilo;)
Ciriciao
Come diceva thesnake,l'effetto della tastiera lampeggiante è dato da un plug-in ...ma è quasi certo che accorci drasticamente la durata delle luci della tastiera...è come se accendi-spegni una lampadina...si fulminerà molto più velocemente...in ogni caso è tutta la tastiera che si accende/spenge,non a zone...
Per quanto riguarda il display lcd...beh,la logitech assieme dà due cavolate,un cronometro,un orologio,un monitor di sistema(molto limitato...consumo ram/cpu),un controllo della posta,un visualizzatore delle tracce audio/video che stai riproducendo e credo basta...poi alcuni giochi hanno già i plug-in registrati,quindi quando installi un gioco conosciuto dalla tastiera,fai la ricerca giochi dal pannello di controllo della tastiera e quando lanci il gioco ti parte il relativo plug-in...altrimenti in giro x la rete ci stanno molti plug-in creati da appassionati che fanno le cose + disparate...Per esempio,se installi everest o rivatuner,puoi controllare le temperature di tutto il sistema(da everest) o della vga(da rivatuner)direttamente sullo schermo lcd...
thesnake
26-10-2007, 14:44
X simoner3
Everest Rulez!! :D
http://img402.imageshack.us/img402/9651/lcdgw1.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=lcdgw1.jpg)
Guarda cosa puoi fare con Everest, ce solo da avere fantasia!!:D
DennY969
27-10-2007, 16:31
Ora vi farò una domanda.. e molto probabilmente mi frusterete :p...
A me questa nuova tastiera piace abbastanza (aiutooo :banned:), la trovo elegante e visto che non sono un giocatore incallito la trovo molto buona per le mie esigenze...
Allora veniamo a noi: ma questa nuova G15 quando mai uscirà?? :p
Ho cercato in vari shop e ho trovato solo la vostra, così ho pensato che non fosse ancora uscita...
EDIT: Ma la G15 con layout italiano ha il tasto d'invio piccolo??
SuperMariano81
29-10-2007, 08:23
ciao a tuitti!
volevo cambiare tastiera e mi sono imbattuto in questa meraviglia....
dite che ne vale la pena spendere 20 euro in + rispetto alla g11? io penso di si, in più ho trovato un negozio on line che vende la "vecchia" quella più grande, che mi pare la migliore....
thesnake
29-10-2007, 09:30
Cumpra Cumpra!!!:D Non te ne penti!!
SuperMariano81
29-10-2007, 10:35
ma i tasti si possono personalizzare anche da winzoz?
non so ad esempio avviare word con un pulstante, winamp con un altro ecc.....
perchè per i giochi che faccio io non hanno molto senso :)
certo quello schermo....
thesnake
29-10-2007, 10:38
ma i tasti si possono personalizzare anche da winzoz?
non so ad esempio avviare word con un pulstante, winamp con un altro ecc.....
perchè per i giochi che faccio io non hanno molto senso :)
certo quello schermo....
Si tutto personalizzabile, ma non solo a livello di un singolo tasto, ma macro (combinazioni di più tasti)
SuperMariano81
29-10-2007, 10:42
A me piace molto perchè ha il filo, si illumina ed ha lo schermo!
I tasti non si scolorano facilmente, vero? non la userò molto però però le freccette saranno messe a dura prova.
thesnake
29-10-2007, 10:56
A me piace molto perchè ha il filo, si illumina ed ha lo schermo!
I tasti non si scolorano facilmente, vero? non la userò molto però però le freccette saranno messe a dura prova.
Si scolorava la vecchia produzione, per el freccette ti converrà abituarti a "W A S D", dato che ci sono problemi di combinazioni di tasti non funzionanti utilizzando i tast frecce e shift CTRL o Altro, a tal proposito dai un occhiata in prima pagina per approfondire quanto detto.
Ciriciao
TheMatrix83
29-10-2007, 15:30
Ciao a tutti,
a me non va il link che manda al plugin SirReal's G15...:cry: :cry: :cry: ..a voi va?
Zannawhite
29-10-2007, 15:34
Ciao a tutti,
a me non va il link che manda al plugin SirReal's G15...:cry: :cry: :cry: ..a voi va?Lo hanno spostato dal forum, ecco qui il nuovo link
link (http://forum.teamspeak.com/showthread.php?t=32017&highlight=SirReal%27s+G15), correggo la prima pagina :mano:
SuperMariano81
29-10-2007, 15:41
Si scolorava la vecchia produzione, per el freccette ti converrà abituarti a "W A S D", dato che ci sono problemi di combinazioni di tasti non funzionanti utilizzando i tast frecce e shift CTRL o Altro, a tal proposito dai un occhiata in prima pagina per approfondire quanto detto.
Ciriciao
letto devo dire che è una cosa un po "odiosa" questa.... però ci si può abituare senza problemi....
l'ho trovata in un e-shop a 70 eurini.... quasi quasi me la prendo.
thesnake
29-10-2007, 15:45
Io ho sempre usato WASD, però mi rendo conto che è appunto questione di gusti, abitudine etc.etc.
Comunque io sono contentissimo di averla, la uso molto c'e' l'ho piu di un anno che se qualche mese fa Logitech me l'ha cambiata perche il display si è spento!
x Zannawhite
Volevo sapere se volevi includere nelle casistiche dei guasti anche il fatto che a me, ma ho letto nel topic anche ad un altro (però non mi ricordo chi) che il display da un giorno all'altro ha smesso di illuminarsi...
Ciriciao
Zannawhite
29-10-2007, 16:02
....
x Zannawhite
Volevo sapere se volevi includere nelle casistiche dei guasti anche il fatto che a me, ma ho letto nel topic anche ad un altro (però non mi ricordo chi) che il display da un giorno all'altro ha smesso di illuminarsi...
CiriciaoSì, mi sembra corretto inserirlo :mano:
TheMatrix83
29-10-2007, 16:09
Lo hanno spostato dal forum, ecco qui il nuovo link
link (http://forum.teamspeak.com/showthread.php?t=32017&highlight=SirReal%27s+G15), correggo la prima pagina :mano:
Grazie mille:D :cool: :cool:
thesnake
29-10-2007, 16:10
Sì, mi sembra corretto inserirlo :mano:
:mano:
Ho fatto una ricerchina l'altro utente è Johnny Ramone pag. 85 del topic , magari se ci da conferma è meglio!!
ciriciao
TheMatrix83
30-10-2007, 07:28
Una domanda?Ma il plugin di xfire dove lo trovo?
Zannawhite
30-10-2007, 07:41
Una domanda?Ma il plugin di xfire dove lo trovo?E' già presente nel programma, installi Xfire e se hai una G15 lo puoi visualizzare su LCD ;)
TheMatrix83
30-10-2007, 08:09
E' già presente nel programma, installi Xfire e se hai una G15 lo puoi visualizzare su LCD ;)
Lo chiedevo proprio perchè ho installato xfire ma nel pannello di comando della G15 non mi visualizza xfire,ho tutti gli altri plugin,ma x-fire non me lo da...forse perche c'era gia installato xfire e ho installato dopo la G15?:confused: :muro:
top_andrew
30-10-2007, 12:51
Salve a tutti, voi cosa usate per pulire la superficie dei tasti della g15?? sono parecchio sporchi e vorrei provare con il liquido per i vetri peò contiene ammoniaca.. non mi vorrei trovare con una tastiera senza i tasti scritti.. :cry:
Voi che usate??? oltretutto, smontarla è un'operazione delicata'??
thesnake
30-10-2007, 13:07
Salve a tutti, voi cosa usate per pulire la superficie dei tasti della g15?? sono parecchio sporchi e vorrei provare con il liquido per i vetri peò contiene ammoniaca.. non mi vorrei trovare con una tastiera senza i tasti scritti.. :cry:
Voi che usate??? oltretutto, smontarla è un'operazione delicata'??
Guarda all'inizio, il topic 5, ci sono le foto della sequenza per smontare la g15!;)
In ogni caso non penso dovresti arrivare a tanto, devi solo non aver fretta e pulire i tasti uno a uno, anche con il glassex, basta stare attenti.
ciriciao
Enriko!!
30-10-2007, 13:57
Proprio sulla sequenza per smontare la tastiera...
a me basterebbe pulire i tasti e fra i tasti senza smontare tutto...ma dalle foto non si capisce come si tolgono...sembrano ad incastro...basta tirare? :mbe:
top_andrew
30-10-2007, 14:14
Grazie, ma non esiste un prodotto anche specifico che pulisca e "sgrassi" i tasti? L'espressione "basta stare attenti" non mi piace molto.. Implica un qualche genere di rischio? Ci sono sostanze che potrebbero danneggiare le plastiche?
thesnake
30-10-2007, 14:21
Grazie, ma non esiste un prodotto anche specifico che pulisca e "sgrassi" i tasti? L'espressione "basta stare attenti" non mi piace molto.. Implica un qualche genere di rischio? Ci sono sostanze che potrebbero danneggiare le plastiche?
Il rischio è che se abbondi con il liquido poi scende e puoi far danno, ma se stai "attento" e fai un tasto alla volta, non c'e' nessun problema.
Anche se usi uno sgrassatore per i piatti, l'importante è come lo si usa.
Se poi usi trielina o derivati allora si che la danneggi la plastica:D
top_andrew
30-10-2007, 14:28
Il rischio è che se abbondi con il liquido poi scende e puoi far danno, ma se stai "attento" e fai un tasto alla volta, non c'e' nessun problema.
Anche se usi uno sgrassatore per i piatti, l'importante è come lo si usa.
Se poi usi trielina o derivati allora si che la danneggi la plastica:D
Grazie mille. Provo e vi dico.
TheMatrix83
30-10-2007, 14:57
Nessuno che sappia risolvere il problema descritto sopra?:cry: :cry: :cry:
thesnake
30-10-2007, 15:12
Nessuno che sappia risolvere il problema descritto sopra?:cry: :cry: :cry:
Io non lo uso, mi spiace, controlla comunque che tra le opzioni non ci si qualche visto per abilitare LCD, come esiste in everest e in altre applicazioni.
Ciriciao
TheMatrix83
30-10-2007, 15:37
Io non lo uso, mi spiace, controlla comunque che tra le opzioni non ci si qualche visto per abilitare LCD, come esiste in everest e in altre applicazioni.
Ciriciao
Tu dici che ci sia nelle opzioni di xfire?
provero a dare un'occhiata
jonbonjovanni
30-10-2007, 20:24
Ciao ragazzi ho letto un pò di pagine su questo forum però io avrei una cosa da chiedere.:muro:
Voglio comprare questa tastiera Logitech G15 con led blu ed ho 2 Computer con uno switch ed un solo monitor ma ho letto nella prima pagina che con l'adattatore USB-PS2 non va nulla.
Posso risolvere il problema?
Mi piaceva anche la Reclusa di microsoft ma credo che questa sia migliore anche della G15 con led rossi. Che Dite?
Rispondete vi prego.:help:
Vi ringrazio in anticipo
pedro_se_rooot
30-10-2007, 21:45
io avrei la g15 con i led blu, però vorrei quella nuova :D
dove la trovo ???
DennY969
30-10-2007, 21:59
dove la trovo ???
Mi unisco visto che la mia precedente richiesta è stata totalmente ignorata :D
Poi volevo sapere anche se la G15 con layout italiano avesse il tasto invio grande o rimanesse quello piccolo...:)
Zannawhite
31-10-2007, 07:52
dove la trovo ???
Mi unisco visto che la mia precedente richiesta è stata totalmente ignorata :D
Poi volevo sapere anche se la G15 con layout italiano avesse il tasto invio grande o rimanesse quello piccolo...:)Ufficialmente non è ancora disponibile, non l'ho trovata in nessun shop.
Per il tasto invio è grande.
Ragazzi, per cortesia non riesco a trovare un programma che mi permetta di visualizzare le informazioni delle temperature della sk video e delle altre periferiche. Vi ringrazio in anticipo :)
Zannawhite
01-11-2007, 19:20
Ragazzi, per cortesia non riesco a trovare un programma che mi permetta di visualizzare le informazioni delle temperature della sk video e delle altre periferiche. Vi ringrazio in anticipo :)Riva Tuner oppure l'assodato Everest ;)
TheMatrix83
02-11-2007, 07:16
Ok..problema con xfire risolto!!Hi disintstallato e reinstallato xfire e la G15 me lo ha rilevato tranquillamente:D :D
MasterJukey
02-11-2007, 21:21
WASD forever... peccato che ora al posto delle lettere ho dei buchi blu :muro:
Riva Tuner oppure l'assodato Everest ;)
ma everest ancora nn si decide a risolvere il problema del sensore della vga che sparisce quando giochi(momento + utile)?!?
a me non sparisce nulla, versione di everest 4.00.976
thesnake
04-11-2007, 19:24
a me non sparisce nulla, versione di everest 4.00.976
Neanche a me con le 6600Gt in sli, presumo che capiti con alcuni modelli di Nvidia,
oppure hanno fixato il problema...scaricherò il prima possibile la nuova versione
thesnake
04-11-2007, 19:47
oppure hanno fixato il problema...scaricherò il prima possibile la nuova versione
io ho la 4.00.976 e non è l'ultima.
tienici informati!:D
Ciao, volevo provare a fare da solo un programmino per leggere alcuni dati dal mio gioco preferito, qualcuno ha indicazioni su siti per leggere un po' su questo tipo di ricerche all'interno della memoria allocata dal programma? Grazie!
Chicco#32
07-11-2007, 12:46
piccola info (ho cercato indietro ma non ho trovato)
devo farmi cambiare una G15 con tasti scoloriti, quale di questi numeri avete chiamato voi?
Paese Italia
Informazioni sui prodotti (Infoline) +39-02-215 10 62
Assistenza tecnica (Hotline) +39-02-214 08 71
E-commerce +39-02-7541 9725
assistenza tecnica?
grazie....
:)
thesnake
07-11-2007, 12:50
piccola info (ho cercato indietro ma non ho trovato)
devo farmi cambiare una G15 con tasti scoloriti, quale di questi numeri avete chiamato voi?
Paese Italia
Informazioni sui prodotti (Infoline) +39-02-215 10 62
Assistenza tecnica (Hotline) +39-02-214 08 71
assistenza tecnica?
grazie....
Io mi sono rivolto al mio negoziante, il quale ha richiesto un rma e lo hanno autorizzato a darmene un altra. circa una settimana
INFECTED
07-11-2007, 13:34
assistenza tecnica?
grazie....
yes ;)
Chicco#32
07-11-2007, 13:45
grazie.....
:D
ps.infetto...hai pvt ;)
INFECTED
07-11-2007, 14:50
grazie.....
ps.infetto...hai pvt ;)
Prego, è assistenza tecnica ;)
Chicco#32
07-11-2007, 17:36
allora, confermato, la nuova G15 è in vendita, ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto se quella con i tasti scoloriti per cui chiedevo assistenza era la nuova o la vecchia.... inoltre mi hanno detto che se non era disponibile la vecchia versione mi avrebbero spedito quella nuova....
purtroppo dopo un rapido controllo mi hanno detto che non c'era nessun problema a spedire la vecchia....
:cry:
ninja970
07-11-2007, 17:44
allora, confermato, la nuova G15 è in vendita, ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto se quella con i tasti scoloriti per cui chiedevo assistenza era la nuova o la vecchia.... inoltre mi hanno detto che se non era disponibile la vecchia versione mi avrebbero spedito quella nuova....
purtroppo dopo un rapido controllo mi hanno detto che non c'era nessun problema a spedire la vecchia....
:cry:
eppure è strano, perchè sul sito italiano Logitech ancora non c'è e da una rapida ricerca online tutti hanno il vecchio modello :confused:
Chicco#32
07-11-2007, 18:01
eppure è strano, perchè sul sito italiano Logitech ancora non c'è e da una rapida ricerca online tutti hanno il vecchio modello :confused:
che ti devo dire? non l'ho vista in vendita, ma da come ha parlato l'operatrice sembra proprio che in giro ci siano gia le nuove....
:confused:
Secondo me,hai guadagnato tenendoti la vecchia...de gustibus
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-11-2007, 19:28
QUOTO :read:
Chicco#32
07-11-2007, 23:53
la giudico un po' ingombrante...cmq mi riservo di valutare la nuova dal vivo....
;)
Zannawhite
08-11-2007, 06:19
la giudico un po' ingombrante...cmq mi riservo di valutare la nuova dal vivo....
;)Ottimo, per avere maggiori dettagli/informazioni , partendo dalle benedette USB 1.1/2.0 :mbe:
Chicco#32
08-11-2007, 08:04
Ottimo, per avere maggiori dettagli/informazioni , partendo dalle benedette USB 1.1/2.0 :mbe:
esatto...e non solo...dalle schede tecniche il display è lo stesso....dalle foto no.... :what:
§°°...Røb£rtØ...°°§
08-11-2007, 09:02
sapete dove è possibile trovare la nuova g15?:confused:
Chicco#32
08-11-2007, 09:09
sapete dove è possibile trovare la nuova g15?:confused:
http://www.miggiano.net/images/cilindro_magico.gif
lol
Da un commento di un admin di uno shop ita sembra che la nuova g15 non verrà commercializzata prima di natale/anno prox in italia :muro:
ninja970
08-11-2007, 13:29
Da un commento di un admin di uno shop ita sembra che la nuova g15 non verrà commercializzata prima di natale/anno prox in italia :muro:
vabbè, aspetterò natale allora :O
raga ho visto le foto che indicano come pulire la tastiera, ma i tasti come si levano?vorrei fare anche io una pulizia ma ho pauuuuuraaaaa :stordita: :asd:
§°°...Røb£rtØ...°°§
11-11-2007, 09:55
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
da incorniciare:sofico:
raga ho visto le foto che indicano come pulire la tastiera, ma i tasti come si levano?vorrei fare anche io una pulizia ma ho pauuuuuraaaaa :stordita: :asd:
:rolleyes:
Chicco#32
14-11-2007, 20:16
domandina domandona....martedì della scorsa settimana chiamo l'assistenza tecnica...richiedo la sostituzione della tastiera...ieri è arrivata qulla nuova, devo dire servizio impeccabile....è stata consegnata con UPS ben imballata e sigillata, da scaffale insomma....
ora devo spedire il cavetto della vecchia....chi di voi lo ha fatto ha mandato i primi 10cm compreso il barilotto? mi hanno detto di usare la posta normale, ma se va perso? come dimostro che l'ho spedito?
intanto domani esco per comprare una busta "imbottita", di quelle con le "bolle"...
scusa ma nn capisco che cavetto devi mandare della tastiera...mica si smonta!!! O_o
Chicco#32
14-11-2007, 21:07
scusa ma nn capisco che cavetto devi mandare della tastiera...mica si smonta!!! O_o
devo tagliare gli ultimi 10/15 cm e spedirli in germania....
DennY969
14-11-2007, 21:08
...richiedo la sostituzione della tastiera...ieri è arrivata qulla nuova, devo dire servizio impeccabile....è stata consegnata con UPS ben imballata e sigillata, da scaffale insomma....
Vogliamo le considerazioni!!!!!!! :asd:
Chicco#32
14-11-2007, 21:20
Vogliamo le considerazioni!!!!!!! :asd:
è emozionante rivederla nuova nuova....ma è graaaaande....:D
Zannawhite
14-11-2007, 21:23
è emozionante rivederla nuova nuova....ma è graaaaande....:DLCD uguale alla nostra?
Chicco#32
14-11-2007, 21:36
LCD uguale alla nostra?
ma è la vecchia è!!!!!
sono andato di RMA ed è arrivata la vecchia....
per un pelo mi mandavano la nuva....
devo tagliare gli ultimi 10/15 cm e spedirli in germania....
dici sul serio?!? O_O e per quale motivo?!?
Chicco#32
15-11-2007, 08:01
dici sul serio?!? O_O e per quale motivo?!?
secondo loro in questo modo si accertano che non usi più la vecchia....
BAH!
poi vorrei sapere se va perso con la posta il cavetto che succede....
simoner3
15-11-2007, 09:41
raga ho appena acquistato la logitech g 15 e gia scopro che e un vecchio modello :-( che barba che noia :-(
simoner3
15-11-2007, 09:44
comunque e una bonba sta tastiera i tasti per le macro sono spazziali anche in ambiente windows ho configurato i tasti come icone in pratica clicco su un tasto e si apre emule su un altro mi manda sul sito di hwupgrade e troppo bello ho velocizzato luso del pc 300 volte :-)
basta ricordarsi i posti mettendo come sfondo desktop lo schema dei tasti g :-) facendogli una foto con paint tempo di memorizzare le posizzione dei tasti sull hd della mia mente hahahaha.
simoner3
15-11-2007, 09:46
raga peccato per il supporto giochi nn e che siano tanto preparati per la g15 nn ho trovato i plugin per doom 3 o quake 4.
cmq la nuova tastiera ha meno tasti g e nn ha la m1 m2 m3 credo???
Quache notizia di applet per COD4?
Ci servirebbero proprio.^^
raga ho appena acquistato la logitech g 15 e gia scopro che e un vecchio modello :-( che barba che noia :-(
beh,è la vecchia versione,ma da molti punti di vista(dire tutti sembra eccessivo)è la migliore delle due!!
thesnake
15-11-2007, 17:51
secondo loro in questo modo si accertano che non usi più la vecchia....
BAH!
poi vorrei sapere se va perso con la posta il cavetto che succede....
Questa mi mancava!
Quindi te la lasciano? Praticamente hai una g15 per pezzi di ricambio!
Fuori Fuori!
Ma la nuova non c'è più nel sito? Nemmeno la vecchia... :confused:
E' rimasta solo la G11...
ninja970
16-11-2007, 09:45
Ma la nuova non c'è più nel sito? Nemmeno la vecchia... :confused:
E' rimasta solo la G11...
vero, forse stanno per aggiornare....
Chicco#32
16-11-2007, 11:43
nel cd d'installazione incluso nella confezione di quella arrivata l'altro ieri, ci sono tre voci: G11, G15 progamer e G15
;)
è vro x cod4 si sa nulla?
ragazzi ma la funzione macro a cosa serve di preciso?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-11-2007, 12:25
ragazzi ma la funzione macro a cosa serve di preciso?
Registri delle combinazioni di tasti e le esegue :)
ciao a tutti!!!
DA stamani sono diventato un felice g15 user!!!
Che spettacolo di tastiera!
Veramente molto personalizzabile ed ergonomica!
I miei complimenti alla logitech per il prodotto!
Ho comprato l'edizione vecchia che mi sembra più gamer e davvero non posso pentirmi! In poche parole unica!
Vorrei però chiedervi delucidazioni riguardo a:
o) Mod per LCD cod4.
o) Impostazioni migliori
o) tips and tricks
o) Mods consigliate
Se avete qualcosa da consigliare sarò felice di provare i vostri consigli!
CIAU! E ancora una volta: che tastiera! :D
Ciao. A me l'hanno regalata giovedi' per il mio compleanno e già ho smanettato un pochino. Mi associo alla richiesta fatta sopra se è possibile. :mc: Poi chiedo a voi che siete più esperti... se ho messenger aperto e sto giocando, posso visualizzare sul display se qualcuno mi scrive? ho visto che per xfire funziona di default. grazie.
Ho trovato la pagina di supporto software che è variata a causa della sostituzione con quella della nuova g15..
ecco qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=us,en?osid=1&file=
Ciao. A me l'hanno regalata giovedi' per il mio compleanno e già ho smanettato un pochino. Mi associo alla richiesta fatta sopra se è possibile. :mc: Poi chiedo a voi che siete più esperti... se ho messenger aperto e sto giocando, posso visualizzare sul display se qualcuno mi scrive? ho visto che per xfire funziona di default. grazie.
si scarica miranda.....fai tutto tramite display.
Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla nei post precedenti quindi...
qui:
http://www.wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm
è possibile scaricare la versione BETA del nuovo programma di gestione della G15, sia in versione 32 bit:
http://www.wingmanteam.com/files/releases/LGPS/2.01.227-Beta2/LGPS201Multi.exe
che in versione 64 bit:
http://www.wingmanteam.com/files/releases/LGPS/2.01.227-Beta2/LGPS201Multi64.exe
entrambi gli installer sono multilingua
@danieleok@
20-11-2007, 11:23
Avevo il modello vecchio e i tasti si scolorivano.. me la sono data via per questo motivo... per quanto riguarda la nuova si sa nulla? Si scoloriscono?
Avevo il modello vecchio e i tasti si scolorivano.. me la sono data via per questo motivo... per quanto riguarda la nuova si sa nulla? Si scoloriscono?
già le nuove versioni della vecchia non scoloriscono...e in caso di scolorimento entro i 2 anni di garanzia te la sostituiscono senza problemi...
già le nuove versioni della vecchia non scoloriscono...e in caso di scolorimento entro i 2 anni di garanzia te la sostituiscono senza problemi...
confermo, io ho una G15 "vecchia" acquistata in febbraio di quest'anno ed è ancora perfetta
@danieleok@
20-11-2007, 19:04
Ottimo!!! Allora me la ricompro senza problemi!!!:sofico:
Johnny Ramone
20-11-2007, 21:23
Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla nei post precedenti quindi...
qui:
http://www.wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm
è possibile scaricare la versione BETA del nuovo programma di gestione della G15, sia in versione 32 bit:
http://www.wingmanteam.com/files/releases/LGPS/2.01.227-Beta2/LGPS201Multi.exe
che in versione 64 bit:
http://www.wingmanteam.com/files/releases/LGPS/2.01.227-Beta2/LGPS201Multi64.exe
entrambi gli installer sono multilingua
finalmente hanno introdotto la compatibilità con SideShow di windows vista.
ottimo per il momento non sembra dare problemi
Flying Tiger
20-11-2007, 23:44
Ma per installare questa occorre disinstallare la versione in uso o basta solo lanciare l' eseguibile ?
Ciao
Johnny Ramone
21-11-2007, 07:24
Ma per installare questa occorre disinstallare la versione in uso o basta solo lanciare l' eseguibile ?
Ciao
basta lanciare l'eseguibile ;)
Sakurambo
22-11-2007, 21:06
Salve ragazzi!
Son un felice possessore della G15; vorrei regarlarla a mio fratello; ma dopo aver indagato ho scoperto che preferirebbe la versione nuova.
Scattano le domande:
1- qualcuno l'ha acquistata? Ee si mi date infosul materiale finitura funzioni etc?
2- nel sito italiano non esite ma esiste nel sito inglese; è acquistabile là anche con layout italiano.
3- layout inglese (regno unito) corrisponde a quello italiano?
Grazie per le risposte!
qualche mod per cod4 in arrivo?
confermo, io ho una G15 "vecchia" acquistata in febbraio di quest'anno ed è ancora perfetta
anche io,zero scolorimenti.
La nuova nn mi convince mica.
DarkMage74
23-11-2007, 08:18
anche io,zero scolorimenti.
La nuova nn mi convince mica.
ma solo i primissimi esemplari hanno questo problema
Sakurambo
25-11-2007, 13:14
Allora?
Nessuno con un esemplare nuovo?
Allora?
Nessuno con un esemplare nuovo?
compralo tu? no?
.... ieri preso esemplare "vecchio"....e sono stracontento...:D MUAHAHAHA
anche io sono un felice user dell'esemplare vecchio nuova riedizione :D
semplicemente uno spettacolo! :eek:
ma nn si sa nulla delle prese?se sono USB 2.0 oppure no?
Cmq esteticamente non potrei mai prendere la nuova,ho tutto il sistema in nero con led e luci varie Blu...vedi copperhead tempest blue,samsung 2232bw con luce blu,enermax chakra....:asd: se uno sende 80 euro per una tastiera,la componenete FASHION è importante :asd:
Grave Digger
25-11-2007, 23:52
ma nn si sa nulla delle prese?se sono USB 2.0 oppure no?
Cmq esteticamente non potrei mai prendere la nuova,ho tutto il sistema in nero con led e luci varie Blu...vedi copperhead tempest blue,samsung 2232bw con luce blu,enermax chakra....:asd: se uno sende 80 euro per una tastiera,la componenete FASHION è importante :asd:
io sono nella stessa tua situazione :D ,tutto blu :cool: ....
solo che io ho un nuovissimo razer lachesis :read: ....
solo che io ho un nuovissimo razer lachesis :read: ....
:ncomment:
Flying Tiger
26-11-2007, 12:28
Confermo , installata la versione per Vista 64bit e funziona senza problemi :)
Ciao
Confermo , installata la versione per Vista 64bit e funziona senza problemi :)
Ciao
ha tante novità e perfezionamenti rispetto al precedente software?
Anf!tr!0n3
26-11-2007, 12:48
nessuno puo essermi d'aiuto??
guardate qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19750154#post19750154
TheMatrix83
26-11-2007, 13:16
Ragazzi,una domanda..
ho preso crysis e come molti ben sapranno nella confezione vi è la pubblicità dei prodotti Logitech,dove c'è la tastiera G15 modello nuovo e c'è scritto che è compatibile con Crysis(visualizzazzione sul display di armi,munizioni,etc..).
Quando ho installato il gioco non nel pannello di controllo delle applicazioni gesitite dalla tastiera non mi risulta che ci sia il profilo di Crysis..devo installare qualcosa per aggiungere il profilo?
Grazie;)
darioking90
26-11-2007, 13:20
Raga qualcuno mi dice dove posso acquistare la G15 in un sito italiano (quella nuova revision 2007)?
magari mi manda un pm!:)
grazie a tutti
devi rifare la ricerca dei profili noti...apri la "gestione profili tastiera G-series logitech",premi su "profilo" e poi su "nuovi giochi"
Raga qualcuno mi dice dove posso acquistare la G15 in un sito italiano (quella nuova revision 2007)?
grazie a tutti
dario...ma quante cavolo di console hai?!?XboX360,PS2,PS3,PC con E6700 e GTX...tuo padre fa forse il pappone o lo spacciatore?!? o_O
effettivamente ho notato anche io..e che console!
Complimenti! :ciapet:
TheMatrix83
26-11-2007, 14:29
devi rifare la ricerca dei profili noti...apri la "gestione profili tastiera G-series logitech",premi su "profilo" e poi su "nuovi giochi"
Scusa..stavi rispondendo alla mia domanda?:confused:
ninja970
26-11-2007, 14:32
grazie a tutti
intendi la nuova G15 ? quella con i led arancio ?
Perchè se è così la sto cercando anche io
DennY969
26-11-2007, 15:43
La nuova la stò cercando anch'io, ma penso che per adesso, almeno in europa, non sia ancora in vendita, visto che se cercate sul sito non vi dice compra ma solo notifica...
Su youtube c'è un video di un americano che ce c'e l'ha... http://www.youtube.com/watch?v=Fp1GPCMCLlU
Se leggete i commenti vi dice il negozio in cui l'ha comprata
;)
Scusa..stavi rispondendo alla mia domanda?:confused:
si
Grave Digger
26-11-2007, 15:50
dario...ma quante cavolo di console hai?!?XboX360,PS2,PS3,PC con E6700 e GTX...tuo padre fa forse il pappone o lo spacciatore?!? o_O
quello è un dilettante,conosco gente che ha quella roba moltiplicata per 3-4 volte.....
si hai letto bene,ha più pezzi delle stesse console,ed è un utente del forum,nonchè mio migliore amico :) ......
Cavaliere89
26-11-2007, 15:54
Ragazzi qual'e' l'applicazione ke fa lampeggiare tutti i tasti durante le canzoni l'ho visto in alcuni video su youtube!!!! mi potete aiutare???:confused: :rolleyes:
TheMatrix83
26-11-2007, 16:32
si
ah ok...Grazie stasera provo:D :D
Ragazzi qual'e' l'applicazione ke fa lampeggiare tutti i tasti durante le canzoni l'ho visto in alcuni video su youtube!!!! mi potete aiutare???:confused: :rolleyes:
allora...lo script *penso* lo dovresti trovare in prima pagina...il nome ora mi sfugge...però è sconsigliato da chiunque il suo utilizzo:accende e spenge molte volte i led della tastiera...è vero che si tratta di led e quindi si fulminano molto di meno rispetto alle lampadine normali...ma quando poi è fulminato cosa ci fai?!?Il gioco non vale la candela...
Cavaliere89
26-11-2007, 20:55
allora...lo script *penso* lo dovresti trovare in prima pagina...il nome ora mi sfugge...però è sconsigliato da chiunque il suo utilizzo:accende e spenge molte volte i led della tastiera...è vero che si tratta di led e quindi si fulminano molto di meno rispetto alle lampadine normali...ma quando poi è fulminato cosa ci fai?!?Il gioco non vale la candela...
ok grazie , ti volevo kiedere le cover dv si mettono??e cm ?:rolleyes: :confused:
E poi per caso gentilmente mi potresti saper dire dv posso trovare se c'e' qualek applicazione usando lo schermo lcd per call of duty 4 ??
Sakurambo
27-11-2007, 11:19
compralo tu? no?
+1 :rolleyes:
intendi la nuova G15 ? quella con i led arancio ?
Perchè se è così la sto cercando anche io
Anche io sono alla ricerca per un regalo; sul sito logitech nella sezione inglese puoi comprarla ma non conosco le differenze di layout:confused:
ok grazie , ti volevo kiedere le cover dv si mettono??e cm ?:rolleyes: :confused:
E poi per caso gentilmente mi potresti saper dire dv posso trovare se c'e' qualek applicazione usando lo schermo lcd per call of duty 4 ??
intendi le cover con i vari giochi??Beh,le scarichi,le stampi e le appoggi attorno ai tasti...quindi è meglio farsele plastificare per durare più a lungo...
Per quanto riguarda call of duty,non ne ho idea...
Ora che ci penso...che fine ha fatto Interhino,il nostro grafico?!?
ninja970
27-11-2007, 13:59
Anche io sono alla ricerca per un regalo; sul sito logitech nella sezione inglese puoi comprarla ma non conosco le differenze di layout:confused:
io preferisco non rischiare, aspetto che esca anche in Italia.
Voglio sperare che per Natale la facciano uscire, altrimenti mancano il periodo clou dell'anno
Zannawhite
27-11-2007, 14:02
Ora che ci penso...che fine ha fatto Interhino,il nostro grafico?!?Me lo stavo chiedendo anche io :D
P.S.: In compenso la Cover per Cod4 c'è già :)
Link (http://www.interceptor-one.com/G15_Templates/Call_of_Duty_4_-_Modern_Warfare.jpg)
Cavaliere89
27-11-2007, 14:11
Me lo stavo chiedendo anche io :D
P.S.: In compenso la Cover per Cod4 c'è già :)
Link (http://www.interceptor-one.com/G15_Templates/Call_of_Duty_4_-_Modern_Warfare.jpg)
e per il display lcd nn c'e un applicazione per cod 4 ???:confused: :rolleyes:
TheMatrix83
27-11-2007, 14:15
Ho creato il nuovo profilo per Cysis ma non riesco a visualizzare sullo schermo tutto cio che riguarda la vita,armatura,munizione etc...mi date una mano?:cry: :cry:
Zannawhite
27-11-2007, 14:33
Forse non sono molto informato, ma non sembra essere supportato Crysis, al momento.
Vi informo che per chi gioca a Command and Conquer 3 Tiberium Wars™
esiste una apposita patch per la G15. Magari se qualcuno l'ha provato potrebbe fare una foto :cincin:
TheMatrix83
27-11-2007, 15:10
Forse non sono molto informato, ma non sembra essere supportato Crysis, al momento.
Ma se nella confezione del gioco orginale vi è presente un volantino pubblicitario della Logitech di tutti i prodotti compresi la G15, dicendo inoltre che la tastiera e il relativo schermo supportavano il gioco Crysis:confused: :confused:
Vi informo che per chi gioca a Command and Conquer 3 Tiberium Wars™
esiste una apposita patch per la G15. Magari se qualcuno l'ha provato potrebbe fare una foto :cincin:
dove posso trovarla?
Zannawhite
27-11-2007, 15:15
Ma se nella confezione del gioco orginale vi è presente un volantino pubblicitario della Logitech di tutti i prodotti compresi la G15, dicendo inoltre che la tastiera e il relativo schermo supportavano il gioco Crysis:confused: :confused:
dove posso trovarla?Leggevo nel Thread ufficiale del gioco, ma ancora niente.
Per C&C3 guarda in prima pagina ;)
P.S.: Non trovo però nessun riscontro in giro per il supporto della G15 con C&C3 , la notizia l'ho presa dal sito Logitech.
TheMatrix83
27-11-2007, 15:41
Leggevo nel Thread ufficiale del gioco, ma ancora niente.
Per C&C3 guarda in prima pagina ;)
P.S.: Non trovo però nessun riscontro in giro per il supporto della G15 con C&C3 , la notizia l'ho presa dal sito Logitech.
Thx;)
Sig. Stroboscopico
27-11-2007, 22:07
Mi sta venendo il sospetto che i furbastri della logitech stiano concentrando gli sforzi di sviluppo software per caratterizzare la nuova G15 a discapito della vecchia.
Gran brutto presentimento...
Che ne pensate?
Ciao
Cavaliere89
27-11-2007, 22:25
Ragazzi nn c'e' nessuna applicazione da usare con il gioco cod4 con la g15 ??:rolleyes: :) :mbe:
Zannawhite
27-11-2007, 22:29
......stiano concentrando gli sforzi di sviluppo software per caratterizzare la nuova G15 a discapito della vecchia.
....E' un semplice LCD, tra l'altro anche più piccolo. Purtroppo Logitech spinge poco questo prodotto a mio parere
Ragazzi nn c'e' nessuna applicazione da usare con il gioco cod4 con la g15 ??:rolleyes: :) :mbe:Ad oggi non ho visto niente in giro, come per i suoi predecessori. Ci sono configurazioni con tasti G personalizzati ma nulla di più. ;)
Mi sta venendo il sospetto che i furbastri della logitech stiano concentrando gli sforzi di sviluppo software per caratterizzare la nuova G15 a discapito della vecchia.
Gran brutto presentimento...
Che ne pensate?
Ciao
a me invece sembra che logitech semplicemente non "spinga" per questo prodotto....vecchio come nuovo....ti piazza li il monitor LCD però di giochi che lo supportano sul serio ce ne sono ben pochi.
Zannawhite
28-11-2007, 11:20
Lascio il link di una review della nuova tastiera G15
Link review G15 V2 (http://www.modders-inc.com/reviews-story--176.html)
Lascio il link di una review della nuova tastiera G15
Link review G15 V2 (http://www.modders-inc.com/reviews-story--176.html)
come mi aspettavo questa tastiera è inutile per chi ha la vecchia G15.
Il rinnovamento è praticamente solo estetico...in funzionalità invece nulla,anzi l'LCD ha le stesse identiche funzionalità del vecchio..
Sig. Stroboscopico
28-11-2007, 12:23
Più che altro gli mancano gli strautili tasti programmabili sulla sx
Il mio consiglio è che finchè si trova di prendere la "vecchia" versione della G15
Ciao
Chicco#32
28-11-2007, 12:46
io continuo a preferire la nuova....infatti la vecchia che mi è tornata dall'RMA non la sto usando, in caso la rivendo e prendo la nuova....
io continuo a preferire la nuova....infatti la vecchia che mi è tornata dall'RMA non la sto usando, in caso la rivendo e prendo la nuova....
guarda che come funzionalità sono identiche,anzi forse la nuova ne ha meno visto che le mancano dei tasti,se nn la usi e pensi di usare la nuova devi appoggiarti solo a motivazioni di carattere estetico perchè non ve ne possono essere di altre.
Ho appena chiamato la Logitech e sembra che (finalmente) sia la volta buona: uscita prevista per la nuova G15 fra qualche giorno (inizi dicembre)... chissà se sta volta ci pigliano...
Chicco#32
28-11-2007, 13:29
guarda che come funzionalità sono identiche,anzi forse la nuova ne ha meno visto che le mancano dei tasti,se nn la usi e pensi di usare la nuova devi appoggiarti solo a motivazioni di carattere estetico perchè non ve ne possono essere di altre.
esatto.....è più compatta ed è quello che m'interessa...tanto i dasti di sx il 90% degli utenti neppure lo usa....
;)
si ma nn ha senso che abbandonino la vecchia! :eek:
si ma nn ha senso che abbandonino la vecchia! :eek:
e dimmi......in cosa la abbandonerebbero?:D
?
A livello software intendo...
se vogliono sviluppare solo software per la nuova tastiera...:cry:
?
ma da cosa deduci ciò ? se le funzionalità del lcd sono pari pari identiche... io penso che il software sarà lo stesso per entrambe..
non mi allarmo affatto, a mio parere hanno semplicemente reso una tastiera da 90€ e passa più appetibile per una fascia maggiore di persone..
in molti definivano "truzza" la g15 blu o eccessivamente voluminosa o inultile nelle sue funzionalità macro...
adesso chi aveva questo parere ha cmq un prodotto simile ma più posato... e può poggiare anche lui i suoi € alla logitech.. almeno imho ;)
?
penso che i driver saranno gli stessi per entrambe le tastiere.
Johnny Ramone
28-11-2007, 21:03
il software utilizzato in questa recensione con la nuova g15
Link review (http://www.modders-inc.com/reviews-story--176.html)
è identico alla versione beta disponibile per la vecchia g15 e postata una o due pagine dietro ;)
no lo dico perchè di solito succede questo quando entra un nuovo prodotto in gioco... speriamo che nel nostro caso non accada!
no lo dico perchè di solito succede questo quando entra un nuovo prodotto in gioco... speriamo che nel nostro caso non accada!
nn accadrà.
ale@@rock
28-11-2007, 22:33
Ho appena chiamato la Logitech e sembra che (finalmente) sia la volta buona: uscita prevista per la nuova G15 fra qualche giorno (inizi dicembre)... chissà se sta volta ci pigliano...
speriamo...
ninja970
28-11-2007, 23:01
bene, come pensavo prima di Natale :D
Salve a tutti
sono in possesso di questa splendida tastiera da ormai un anno.
La ho sempre usata come hub usb per il mouse (un mx518)
Ora per esigenze gaming devo alzare il polling rate a 500 hz.
so che il polling rate si riferisce da una porta usb della scheda madre, quindi dovrei alzare tutto il blocco tastiera e mouse.
(non posso collegare il mouse al case direttamente)
Alzando quindi la frequenza della porta usb riuscirei a far lavorare la tastiera a 500hz?
riesco a far lavorare il mouse a 500 hz?
la porta usb 1.1 non limita il polling rate?
Grazie
Costa
Ciao raga
mi è arrivata la G15, scelto il modello precedente, fondamentale l'esclusione del tasto Win....
C'omè esattamente la procedura di istallazione?...installo il software e poi la collego quando me lo chiede..............?
ma cosa faccio con la tastiera ps2 istallata? :confused:...intendo :D , quando la stacco? la stacco dopo aver installato la g15? la stacco prima di accendere il pc? ecc ecc
ciao e grazie
Ho ordinato quella nuova (quella vecchia non l'ho mai presa per problemi di spazio). Dovrebbe arrivare il 6/12 nel negozio, ma io potrò andare a prenderla solo il 17. Poi vi farò sapere. :D
Ho ordinato quella nuova (quella vecchia non l'ho mai presa per problemi di spazio). Dovrebbe arrivare il 6/12 nel negozio, ma io potrò andare a prenderla solo il 17. Poi vi farò sapere. :D
Oibò... e dove l'hai trovata? Online?
Ciao raga
mi è arrivata la G15, scelto il modello precedente, fondamentale l'esclusione del tasto Win....
C'omè esattamente la procedura di istallazione?...installo il software e poi la collego quando me lo chiede..............?
ma cosa faccio con la tastiera ps2 istallata? :confused:...intendo :D , quando la stacco? la stacco dopo aver installato la g15? la stacco prima di accendere il pc? ecc ecc
ciao e grazie
Allora...prima di tutto benvenuto ^_^
Per seconda cosa...la tastiera viene riconosciuta appena attaccata al pc come una normale tastiera,ma non potrai usare i tasti G(non ne son sicuro,a dir la verità...forse funzionano già) e di sicuro non puoi usare l'lcd...quindi spengi il pc,stacca la tastiera ps2,attacca la G15,accendi il pc,quando arrivi in Win installi i driver(magari scarica gli ultimi disponibili direttamente dal sito...nn si sa mai) et voilà...tastiera funzionante in tutte le sue funzioni ^_^
Sakurambo
01-12-2007, 12:03
In pm il posto dove l'hai trovata! MUOVITI! :D :D :D
Giusto per sapere è layout italiano?
darioking90
01-12-2007, 12:24
semplicemente lavoro
e metto a posto pc / console
e con quello mi compro le mie cavolate...:sofico:
ora sono in procinto di cambiare mobo cpu e ram (ddr3 1800 cellshock:D:D)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
01-12-2007, 14:06
Ciao raga
ciao e grazie
Benvenuto nel club :asd:
semplicemente lavoro
e metto a posto pc / console
e con quello mi compro le mie cavolate...:sofico:
ora sono in procinto di cambiare mobo cpu e ram (ddr3 1800 cellshock:D:D)
Non so quanto ti convenga prendere delle DDR3 :mbe:
DennY969
01-12-2007, 14:54
Ho ordinato quella nuova. Dovrebbe arrivare il 6/12 nel negozio. Poi vi farò sapere. :D
:eekk: Dove?? Dove???? :asd:
Il Pirata
01-12-2007, 16:55
Avevo in mente di aquistare questa tastiera, però non la dovrei usare per il gaming, ma per dei programmi di CAD e grafica! L'uso che ne farei è solo questo, mi conviene?
Qualcuno di voi la usa per queste cose?
Avevo in mente di aquistare questa tastiera, però non la dovrei usare per il gaming, ma per dei programmi di CAD e grafica! L'uso che ne farei è solo questo, mi conviene?
Qualcuno di voi la usa per queste cose?
non è nata per questo,sinceramente quando uso Solid Works preferirei usare una tastiera di altro tipo ,sicuramente meno ingombrante..
Il Pirata
01-12-2007, 17:25
Per l'ingombro non mi interessa, lo spazio c'è l'ho!
Ma dici che con i tasti G non è possibile fare delle macro per programmi come autocad, archicad, rinoceros, 3dstudio, potoshop...???
Certo che si può, io per 3Ds sono pieno di macro :D
Il Pirata
01-12-2007, 17:32
Certo che si può, io per 3Ds sono pieno di macro :D
Usi solo 3ds???
Per gli altri programmi sai se si può fare qualcosa?
ninja970
01-12-2007, 21:53
facci sapere dove l'hai prenotata
simonebruno
02-12-2007, 10:58
SALVE
felice possessore da 2gg di questa stupenda tastiera, appena ho un pò di tempo mi leggo alcune pagine del thread. Cmq una domandina...ma Everest funziona bene con LCD della tastiera????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.