View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
djmanumeraviglia
08-12-2009, 14:04
Ma chiama il numero e digli che si è rotta e chissene... non gli hai già dato i codici della tastiera vero?
certo che gli ho messo i codici della tastiera ormai
cmq sono stato onesto è mi sembra anche giusto
prenderò con lo sconto solo la g19 è l'unica cosa che nei negozi costa allo stesso prezzo
il volante g25 nel negozio dove vado io costa 155 euro
invece nel sito è 350 e passa euro
poi le casse z-5500 250-300 euro si trovano nel sito sono 450euro
Beltra.it
08-12-2009, 14:42
certo che gli ho messo i codici della tastiera ormai
cmq sono stato onesto è mi sembra anche giusto
prenderò con lo sconto solo la g19 è l'unica cosa che nei negozi costa allo stesso prezzo
il volante g25 nel negozio dove vado io costa 155 euro
invece nel sito è 350 e passa euro
poi le casse z-5500 250-300 euro si trovano nel sito sono 450euro
se eri furbo :rolleyes:
Supdario
08-12-2009, 15:43
L'unica cosa strana, è che mi hanno detto che "la consegna avverrà entro 3 - 4 settimane" e nient'altro... Almeno potevano dirmi qualcosa in più, tipo che mi risponderanno di nuovo quando lo spediranno e mi daranno l'URL per il tracking, oppure me l'hanno spedito per posta ed arriva quando arriva (se arriva)... :mbe:
In ogni caso io continuo a sperare bene, quando arriva vi avverto. :asd:
Beltra.it
08-12-2009, 16:54
L'unica cosa strana, è che mi hanno detto che "la consegna avverrà entro 3 - 4 settimane" e nient'altro... Almeno potevano dirmi qualcosa in più, tipo che mi risponderanno di nuovo quando lo spediranno e mi daranno l'URL per il tracking, oppure me l'hanno spedito per posta ed arriva quando arriva (se arriva)... :mbe:
asd aspetta e prega xD
rondinix
08-12-2009, 17:21
Allora, sono andato al negozio dove l'ho presa, che incredibilmente oggi era aperto.....mi hanno detto che loro non ci potevano fare più nulla e che mi dovevo rivolgere presso il produttore...:D:D:D....mi è dispiaciuto davvero tanto.
Ho subito chiamato Logitech. L'operatore ha detto che procedono con la sostituzione ma che le G15 sono terminate e che di conseguenza...se mi andava bene, mi avrebbero spedito in 4-15 gg (o più nel caso non sia disponibile) una nuova G19...cosa avrò mai risposto io? :P
Mi ha poi chiesto di scannerizzare la Prova d'acquisto e di mandargliela, rispondendo all'e-mail che mi stava per mandare, specificandogli inoltre se volevo o no la G19...ancora...cosa a avrò risposto? :D:D:D.
Mi ha detto inoltre che non appena spediscono, riceverò la conferma via e-mail con un indicazione su quando passerà il corriere.
Mandata la scansione, mi hanno mandato un nuovo messaggio con i dati di accesso all'area del supporto clienti online, dove vanno riconfermati i dati (a dire il vero dicono di cambiare password, ma non c'è nessun campo per cambiarla).
Molto efficienti :D
Ah l'operatore mi ha detto di tenere da parte la G15, nel caso in cui in futuro Logitech volesse riprendersela...il questo per almeno 1-2 settimane dopo la ricezione della G19....dopodichè, posso anche buttarla.
Morale della favola: Logitech G19 In Arrivoooooo!!! :D:fagiano: :ciapet:
Beltra.it
08-12-2009, 18:01
Allora, sono andato al negozio dove l'ho presa, che incredibilmente oggi era aperto.....mi hanno detto che loro non ci potevano fare più nulla e che mi dovevo rivolgere presso il produttore...:D:D:D....mi è dispiaciuto davvero tanto.
Ho subito chiamato Logitech. L'operatore ha detto che procedono con la sostituzione ma che le G15 sono terminate e che di conseguenza...se mi andava bene, mi avrebbero spedito in 4-15 gg (o più nel caso non sia disponibile) una nuova G19...cosa avrò mai risposto io? :P
Mi ha poi chiesto di scannerizzare la Prova d'acquisto e di mandargliela, rispondendo all'e-mail che mi stava per mandare, specificandogli inoltre se volevo o no la G19...ancora...cosa a avrò risposto? :D:D:D.
Mi ha detto inoltre che non appena spediscono, riceverò la conferma via e-mail con un indicazione su quando passerà il corriere.
Mandata la scansione, mi hanno mandato un nuovo messaggio con i dati di accesso all'area del supporto clienti online, dove vanno riconfermati i dati (a dire il vero dicono di cambiare password, ma non c'è nessun campo per cambiarla).
Molto efficienti :D
Ah l'operatore mi ha detto di tenere da parte la G15, nel caso in cui in futuro Logitech volesse riprendersela...il questo per almeno 1-2 settimane dopo la ricezione della G19....dopodichè, posso anche buttarla.
Morale della favola: Logitech G19 In Arrivoooooo!!! :D:fagiano: :ciapet:
quando si è sculati :asd:
rondinix
08-12-2009, 19:37
quando si è sculati :asd:
Hahaha LOL :D:D:D...guarda non sai quanto sto già in ansia :D
Crystal Dragon
08-12-2009, 19:46
Secondo voi uno scontrino con scritto come oggetto "internet 45€" lo accettano? :asd: Io ho tutti gli scontrini insieme e questo potrebbe esser quello della g15 (la pagai 45 in uno shop online)... non che voglia accellerare i tempi della dipartita della mia g15, però non si sa mai che capiti qualcosa, almeno son pronto :p
rondinix
08-12-2009, 20:05
Secondo voi uno scontrino con scritto come oggetto "internet 45€" lo accettano? :asd: Io ho tutti gli scontrini insieme e questo potrebbe esser quello della g15 (la pagai 45 in uno shop online)... non che voglia accellerare i tempi della dipartita della mia g15, però non si sa mai che capiti qualcosa, almeno son pronto :p
Hahaha ma prenditi la G19 va!!! :D :rolleyes:
Scherzo, comunque....non hai la fattura? Di solito quando emettono uno scontrino così poco dettagliato, i negozi, ti pinzano lo scontrino su una specie di fattura accompagnatoria.
Crystal Dragon
08-12-2009, 20:08
Hahaha ma prenditi la G19 va!!! :D :rolleyes:
Scherzo, comunque....non hai la fattura? Di solito quando emettono uno scontrino così poco dettagliato, i negozi, ti pinzano lo scontrino su una specie di fattura accompagnatoria.
tra gli scontrini non ce l'ho, tra le mail neanche (potrei averla cancellata) ma in questo momento non mi sembra di averla mai avuta, cmq vedremo quando mi servirà se lo accetteranno :asd:
rondinix
08-12-2009, 20:11
tra gli scontrini non ce l'ho, tra le mail neanche (potrei averla cancellata) ma in questo momento non mi sembra di averla mai avuta, cmq vedremo quando mi servirà se lo accetteranno :asd:
Tentar non nuoce, comunque se per caso ti ricordassi il negozio online dove l'hai presa, puoi sempre sentire loro. E-key, i rimandò una fattura che avevo accidentalmente gettato in 4 ore :D
Beltra.it
08-12-2009, 20:24
a chi interessasse
v2: http://www.g15forums.com/forum/showthread.php?t=4264
v1: http://www.g15forums.com/forum/showthread.php?t=4265
Son tornate disponibile le G15 v.2 sul sito Eur****s a 44.90€ :eek:
smax1991
10-12-2009, 13:39
raga ma se la tastiera me l'hanno sostituita una volta in garanzia.. e adesso anche la seconda mi fa problemi posso contattarli di nuovo?? è ancora in garanzia...
raga ma se la tastiera me l'hanno sostituita una volta in garanzia.. e adesso anche la seconda mi fa problemi posso contattarli di nuovo?? è ancora in garanzia...
Ovvio
smax1991
10-12-2009, 13:46
;30021264']Ovvio
a ok...nn so perke ma avevo questo dubbio...
Beltra.it
10-12-2009, 14:44
;30021264']Ovvio
te che l'hai ordinata ti è arrivata?
io sono 2 settimane che la aspetto...
chiamano dicendo che non trovano l'indirizzo -.-
e oggi ancora NON li ho visti.. sono 2 cavolo di settimane che doveva essere arrivata
marco_182
10-12-2009, 14:48
in questa discussione si parla di più della garanzia e della sostituzione anziché delle varie funzionalità della tastiera, sono sempre meno convinto di prenderla, anche se una bella tastiera a quel prezzo mi fa gola...sopratutto dopo essermi perso la v1 per 30 euro perchè mio padre non voleva comprarmela :fagiano:
Beltra.it
10-12-2009, 15:34
in questa discussione si parla di più della garanzia e della sostituzione anziché delle varie funzionalità della tastiera, sono sempre meno convinto di prenderla, anche se una bella tastiera a quel prezzo mi fa gola...sopratutto dopo essermi perso la v1 per 30 euro perchè mio padre non voleva comprarmela :fagiano:
lol ieri mi è arrivata la reclusa, davvero stupenda!
tasti silenziosissimi. solo l'illuminazione è un po' così, illumina un po' troppo il contorno dei tasti invece delle lettere
e quindi per distinguerle bene devi stare dritto, se ti "sdrai" l'illuminazione del contorno tasti nasconde quella delle lettere
vabbè difficile che uno scriva da sdraiato :asd: stando normalmente non c'è nessun problema, è stupenda :)
attendo la g15, spero arrivi entro le 18
;30021116']Son tornate disponibile le G15 v.2 sul sito Eur****s a 44.90€ :eek:
Ma il layout è Italiano?
rondinix
10-12-2009, 20:11
lol ieri mi è arrivata la reclusa, davvero stupenda!
tasti silenziosissimi. solo l'illuminazione è un po' così, illumina un po' troppo il contorno dei tasti invece delle lettere
e quindi per distinguerle bene devi stare dritto, se ti "sdrai" l'illuminazione del contorno tasti nasconde quella delle lettere
vabbè difficile che uno scriva da sdraiato :asd: stando normalmente non c'è nessun problema, è stupenda :)
attendo la g15, spero arrivi entro le 18
Ma è arrivata sta tastiera? Non hai il tracking? :D
Beltra.it
10-12-2009, 20:30
Ma il layout è Italiano?
suppongo di si..
eh ma suka xD sono in offerta perenne??? xDD
a me devono ANCORA arrivare ripeto!!!
stanno facendo un po' troppo i furbi!
ma non prendetemi alla letterà [?] l'ha acquistata pochi gg fa, vediamo quanto ci mettono
se anche con lui ci metteranno decenni, allora provvederò per vie legali
Beltra.it
11-12-2009, 11:28
Arrivata :) vi sto scrivendo dalla logitech in questo momento
che dire, soddisfazione nell'aprirla.. molto bella! MA
avendo ricevuto anche la microsoft reclusa (tecnologia razer e design microsoft)
devi dire che la qualità costruttiva è nettamente inferiore in questa logitech!
l'illuminazione è decisamente migliore, ma i tasti sembrano verniciati con un pennarello in confronto!
le lettere sono un po' sbavate i tasti sono piuttosto rumorosi, all'inizio non sembra ma per certo conoscendo logitech tra qualche mese faranno piuttosto rumore (ma non è un difetto, è sempre stato così da logitech)
i tasti M e i tasti multimediali sono duri, e vanno anche schiacciati molto, un pressata veloce non funziona
diciamo che i 50€ sono giusti, ma i 100 che la logitech dichiara non lo soon per nulla!
speravo meglio sinceramente da un colosso come loro, ho sempre avuto tastiere logitech, e questa è la prima che trovo così plasticosa e mal curata
l'ho montata 10 minuti fa, quindi non prendete alla lettera ciò che vi dico.
tornerò tra qualche settimana con una recensione della tastiera un po' "rodata"
ps: è molto veloce per scrivere!
ps: perde alcune lettere per strada O.o spero ci vogli solo un buon rodaggio u.u
la v1 era fatta meglio
Arrivata :) vi sto scrivendo dalla logitech in questo momento
che dire, soddisfazione nell'aprirla.. molto bella! MA
avendo ricevuto anche la microsoft reclusa (tecnologia razer e design microsoft)
devi dire che la qualità costruttiva è nettamente inferiore in questa logitech!
l'illuminazione è decisamente migliore, ma i tasti sembrano verniciati con un pennarello in confronto!
le lettere sono un po' sbavate i tasti sono piuttosto rumorosi, all'inizio non sembra ma per certo conoscendo logitech tra qualche mese faranno piuttosto rumore (ma non è un difetto, è sempre stato così da logitech)
i tasti M e i tasti multimediali sono duri, e vanno anche schiacciati molto, un pressata veloce non funziona
diciamo che i 50€ sono giusti, ma i 100 che la logitech dichiara non lo soon per nulla!
speravo meglio sinceramente da un colosso come loro, ho sempre avuto tastiere logitech, e questa è la prima che trovo così plasticosa e mal curata
l'ho montata 10 minuti fa, quindi non prendete alla lettera ciò che vi dico.
tornerò tra qualche settimana con una recensione della tastiera un po' "rodata"
ps: è molto veloce per scrivere!
ps: perde alcune lettere per strada O.o spero ci vogli solo un buon rodaggio u.u
la v1 era fatta meglio
Ciao,mi potresti dire a quanto ammontano le SS?
La V2 in tuo possesso ha layout italiano?
grazie
;30021116']Son tornate disponibile le G15 v.2 sul sito Eur****s a 44.90€ :eek:
Ottimo prezzo :O (mai come la mia g19 :fagiano: )
Beltra.it
11-12-2009, 14:49
Ciao,mi potresti dire a quanto ammontano le SS?
La V2 in tuo possesso ha layout italiano?
grazie
costa come descritto il posto sotto. le spese non so, me l'ha regalata mia sorella :asd:
cmq è davvero molto bella
prevedo presto la mod dei led:asd:
Qualcuno sa dove posso trovare una applicazione che mi interfacci messenger sulla G15?:)
silver3637
13-12-2009, 00:30
Scusate la domanda stupida .. esiste un qualche software per personalizzare il display della mx5500 ? :confused:
Omestamente una breve ricerca l'ho fatta ma non ho trovato nulla :muro:
Saeba Ryo
13-12-2009, 23:00
Oltre al Syd esiste qualcosa per monitorare lo stato della rete via display? Mi basterebbe un netmeter per la G15!
smax1991
13-12-2009, 23:29
la garanzia della g15 e di 2anni?? o solo 1??
la garanzia della g15 e di 2anni?? o solo 1??
2 come tutti i prodotti di elettronica..1 del negozio e 1 del produttore..mi pare sia così...
si possono sovrapporre i plugin per lo schermo LCD o se se ne installa più di uno si creano dei contrasti??
Supdario
14-12-2009, 17:19
si possono sovrapporre i plugin per lo schermo LCD o se se ne installa più di uno si creano dei contrasti??
Li puoi sovrapporre, poi per cambiare da un'applicazione all'altra premi il tasto tondo sotto lo schermo.
Li puoi sovrapporre, poi per cambiare da un'applicazione all'altra premi il tasto tondo sotto lo schermo.
e quindi per muovermi tra le diverse schermate di un singolo plugin devo schiacciare i 4 pulsanti neri più piccoli giusto?
Supdario
14-12-2009, 17:32
e quindi per muovermi tra le diverse schermate di un singolo plugin devo schiacciare i 4 pulsanti neri più piccoli giusto?
Esatto. :D
Esatto. :D
grazie mille :D
rondinix
16-12-2009, 14:55
Ragazzi c'è un aggiornamento...visto che non si facevano più sentire, oggi ho ricontattato Logitech per via della mia G15 che sostituiranno con una bella G19 :D:P....e ho trovato una bella sorpresina per email :D.
Gentile xxx
L'ordine è stato spedito 12/16/2009 12:00 AM.
L'ordine comprende i seguenti prodotti:
1 ¦ G19 GAMING KEYBOARD,ITA,EMEA
Metodo di spedizione: EMEA Normal
No. di ricerca: xxx
ID ordine: xxx
Indirizzo di consegna:
xxx
La consegna degli ordine richiede normalmente dai 4 ai 14 giorni lavorativi a seconda del Paese di residenza.
Cordiali saluti,
Logitech Europe SA
Customer Support
Quindi ci siamo!!!!! L'hanno spedita!!!! Dunque, lì la data indicata è oggi...però mi sembra strano perchè l'operatore mi ha detto che era stata spedita il 09/12....mah, probabilmente si saranno sbagliati, comunque di sicuro dovrebbe essere in viaggio dal loro magazzino europeo.
rondinix
16-12-2009, 17:11
Notizia ancora più bella!!! :D:D:D
Apro l'email e guardate cosa trovo? :O:O
Questo messaggio vi è stato inviato su richiesta di LOGITECH CS per avvisarvi che ad UPS sono state trasmesse le seguenti informazioni relative a una spedizione elettronica. I pacchi potrebbero essere stati affidati (o meno) ad UPS per la spedizione. Per verificare l'effettivo stato di transito della vostra spedizione, fate clic sul collegamento di ricerca sottostante o rivolgetevi direttamente a LOGITECH CS.
Informazioni importanti sulla consegna
Consegna programmata: 18-Dicembre-2009
Cavolo...se fosse vero...:O....io non ci credo....
Apro il sito di UPS:
Le informazioni di fatturazione sono state inviate a UPS. Controllate il sito in un secondo momento per verificare lo stato aggiornato delle spedizioni o contattate il mittente per ulteriori dettagli.
Stato:
Info fattura ricevute
Inviato a:
PERUGIA, IT
Spedito il:
16/12/2009
Tipo:
Pacco
Servizio:
STANDARD
Peso:
2,00 Kg
Ragazzi c'è un aggiornamento...visto che non si facevano più sentire, oggi ho ricontattato Logitech per via della mia G15 che sostituiranno con una bella G19 :D:P....e ho trovato una bella sorpresina per email :D.
Benvenuto nel club dei fortunelli :sofico:
Supdario
16-12-2009, 19:51
LOL, pure a me oggi sono arrivate quelle Email riguardo alla G19 che mi devono spedire per la garanzia della G15, però non li ho contattati, hanno fatto tutto da soli. :D
-- Questo messaggio è stato generato automaticamente. Non occorre rispondere --
Gentile *******
L'ordine è stato spedito 12/16/2009 12:00 AM.
L'ordine comprende i seguenti prodotti:
1 ¦ G19 GAMING KEYBOARD,ITA,EMEA
Metodo di spedizione: EMEA Normal
No. di ricerca: *******
ID ordine: ****** (da citare quando si contatta Logitech)
Indirizzo di consegna:
Sig, ******
Italy
La consegna degli ordine richiede normalmente dai 4 ai 14 giorni lavorativi a seconda del Paese di residenza.
Cordiali saluti,
Logitech Europe SA
Customer Support
E dopo qualche ora è arrivato pure il link per il tracking, ora si trova in questo stato:
Il pacco è puntuale; la data di consegna programmata è il 18/12/2009.
Tracking Information
Numero di Ricerca:
Stato:
In transito - Puntuale
Data di consegna programmata:
18/12/2009
Inviato a:
******, IT
Spedito il:
16/12/2009
Tipo:
Pacco
Servizio:
STANDARD
Peso:
2,00 Kg
Le email sono praticamente identiche. :asd:
PS: Il pacco arriva dall'Olanda.
rondinix
16-12-2009, 20:03
LOL, pure a me oggi sono arrivate quelle Email riguardo alla G19 che mi devono spedire per la garanzia della G15, però non li ho contattati, hanno fatto tutto da soli. :D
E dopo qualche ora è arrivato pure il link per il tracking, ora si trova in questo stato:
Le email sono praticamente identiche. :asd:
PS: Il pacco arriva dall'Olanda.
Hahaha è vero, hanno aggiornato lo stato anche a me...si trova ad Utrecht :D
Supdario
16-12-2009, 20:11
Hahaha è vero, hanno aggiornato lo stato anche a me...si trova ad Utrecht :D
Idem... :asd:
Però mi meraviglio che riescano a spedirlo da Utrecht fino a qui in soli 2 giorni (visto che la consegna è prevista per il 18). :asd:
rondinix
16-12-2009, 20:23
Idem... :asd:
Però mi meraviglio che riescano a spedirlo da Utrecht fino a qui in soli 2 giorni (visto che la consegna è prevista per il 18). :asd:
Anche io...ma tecnicamente...la dogana non c'è...UPS è un servizio molto veloce di suo, e sicuramente avranno qualche abbonamento speciale per gestire le RMA. Secondo me se non arriva Venerdì è per problemi di maltempo, Lunedì c'è di sicuro in consegna. Devo dire che guarda...ne avessi un'altra di G15 rotta :D:D:D
f_tallillo
17-12-2009, 11:03
Non è il caso di approfittarsene comunque. Tra G15 e Z5500 è la fiera dell'RMA su questo forum.
In ogni caso secondo me sono stupidi.
Se hanno così tante G15v2 da mandarle ad euronics che le vende a 45€ (e quelli non sono fondi di magazzino euronics), perchè devono rimanere senza loro ed essere costretti a mandare tast da 170€ in sostituzione? Bo.....
Mi sa che non gli constano + di 10/20€ a fabbricarle.
Uhm... mi servirebbero delle Z5500... :asd:
Crystal Dragon
17-12-2009, 14:42
effettivamente non approfittatene, rischiamo solo che tolgano il servizio...
rondinix
17-12-2009, 17:33
effettivamente non approfittatene, rischiamo solo che tolgano il servizio...
Beh...non approfittatene....se avete una G15 rotta, approfittatene e come...è un problema loro se non hanno G15 sostitutive, non mio :)
@f_tallillo: Secondo me invece fanno così perchè non riescono a vendere le G19, dato il prezzo decisamente Hyper-Enthusiast e invece di farle marcire nei magazzini, le mandano via come tastiere sostitutive....sempre una mia idea...:O
Supdario
18-12-2009, 16:54
G19 arrivata. :ciapet:
E' una gran figata, bellissimo il fatto di poter scegliere colore a proprio piacimento e lo schermo LCD a colori. :asd:
Mi sa che non gli constano + di 10/20€ a fabbricarle.
Di sicuro la g19 non vale 170 euro (euro più o euro meno) :O
Cavaliere89
18-12-2009, 18:08
E' una gran figata, bellissimo il fatto di poter scegliere colore a proprio piacimento e lo schermo LCD a colori. :asd:
Ma bisogna disinstallare il programma di gestione tastiera usato per la G15 ?
rondinix
18-12-2009, 19:53
Arrivata anche a me!!!! Uno spettacolo :D:D:D!!!
wxPhyton
19-12-2009, 08:05
pensate che torneranno mai disponibili le g15 su eur*****?
che palle, la cercavo da una vita quella tastiera...
Crystal Dragon
19-12-2009, 12:23
pensate che torneranno mai disponibili le g15 su eur*****?
che palle, la cercavo da una vita quella tastiera...
non penso
Supdario
19-12-2009, 22:33
Ma bisogna disinstallare il programma di gestione tastiera usato per la G15 ?
Io l'ho fatto... :D Il software è lo stesso, ma per sicurezza ho scollegato la G15, ho disinstallato il software, l'ho reinstallato, ed infine ho collegato la G19.
futurama92
20-12-2009, 23:03
gli script per la g15 funzionano anche sul lcd della g15 v2?
DarkMage74
21-12-2009, 09:51
gli script per la g15 funzionano anche sul lcd della g15 v2?
a parte l'estetica le tastiere sono identiche ;)
futurama92
21-12-2009, 14:00
a parte l'estetica le tastiere sono identiche ;)
ah ok! ma tra la due qual'è la meglio? a me sembra che la prima versione sia migliore o mi sbaglio?
DarkMage74
21-12-2009, 14:56
ah ok! ma tra la due qual'è la meglio? a me sembra che la prima versione sia migliore o mi sbaglio?
è questione di gusti, ma a molti (me compreso) piace di più la v1 ;)
futurama92
21-12-2009, 18:30
è questione di gusti, ma a molti (me compreso) piace di più la v1 ;)
sembra migliore la v1... si trova ancora per i negozi?
DarkMage74
22-12-2009, 09:34
sembra migliore la v1... si trova ancora per i negozi?
molto difficile, potrebbe esserci qualche fondo di magazzino, se la trovi è per puro :ciapet:
Cavaliere89
22-12-2009, 10:53
Ciao a tutti, oggi mi e' arrivata la G19 pero' quando sono andato a disinstallare il software della G15 sono nati i problemi non me lo disinstalla mi cerca il file GPINST.MSI della versione 2.02 DOVE trovo questo file?
domanda tecnica:
vorrei modificare l'applet per world of warcraft che la G15 ha di default (quello con tutte le varie caratteristiche) sapete se c'e' un modo per aprirlo e modificarlo a mio piacere?
Cavaliere89
22-12-2009, 11:53
Ciao a tutti, oggi mi e' arrivata la G19 pero' quando sono andato a disinstallare il software della G15 sono nati i problemi non me lo disinstalla mi cerca il file GPINST.MSI della versione 2.02 DOVE trovo questo file?
Ragazzi mi potete aiutare?
E anche stavolta mi sono perso la G15 V2 ITA per pochi giorni -_-
Da che giorno è stata messa disponibile su Eu....?
La cosa ridicola è che il prodotto è presente sul sito Logitech ma non è disponibile, che razza di presa in giro, passi per il costo (gonfiato abbastanza) ma che non sia disponibile... neanche a volerla prendere alle loro condizioni è possibile.
Se doveste trovarla da qualche altra parte, per favore mandatemi un PM :/
Beltra.it
22-12-2009, 16:20
molto difficile, potrebbe esserci qualche fondo di magazzino, se la trovi è per puro :ciapet:
la v1 la trovi ovunque!! (negozi fisici) ed è anche molto ben disponibile online ;)
ps: certo che dei siti dove ci siano i programmini per LCD nada proprio -.-"
Ezechiele25,17
22-12-2009, 16:30
Ragazzi mi potete aiutare?
Non disinstallare niente. Mettici sopra il software della G19 e stai a posto
Cavaliere89
22-12-2009, 16:43
Non disinstallare niente. Mettici sopra il software della G19 e stai a posto
Stessa cosa gia' provata prima ma quando lo installo lui prova a disinstallare il vecchio e nn ci riesce a causa della mancanza di questo file PGINST.MSI
Ora ho levato il game panel con il regedit dato che nn lo faceva levare in nessun modo ma e' lo stesso e come se lo rileva sempre:muro: :muro: :muro:
Ezechiele25,17
22-12-2009, 16:52
Stessa cosa gia' provata prima ma quando lo installo lui prova a disinstallare il vecchio e nn ci riesce a causa della mancanza di questo file PGINST.MSI
Ora ho levato il game panel con il regedit dato che nn lo faceva levare in nessun modo ma e' lo stesso e come se lo rileva sempre:muro: :muro: :muro:
Capito. Allora riavvia, reinstalla i driver della G15, poi prova a metterci sopra il software della G19.
futurama92
22-12-2009, 17:54
speriamo di trovarla la v1.... se la rompo e me la faccio sostituire con una g19 ??? :D :D
Supdario
22-12-2009, 18:15
speriamo di trovarla la v1.... se la rompo e me la faccio sostituire con una g19 ??? :D :D
Non c'è la garanzia che ti diano una G19. :asd: Quindi meglio non rischiare...
Cavaliere89
22-12-2009, 18:48
Capito. Allora riavvia, reinstalla i driver della G15, poi prova a metterci sopra il software della G19.
Ho gia fatto quello che mi hai consigliato tu, solo che io mi trovo come CD DRIVER LA VERSIONE 1.02 E QUINDI NN MI INSTALLA il Gamepanel ma soltanto la gestione dei profili il software G-SERIES, poi molti mesi fa ho fatto l'aggiornamento e mi ha installato sul pc il GAME PANEL che non mi faceva piu' aggiornare in nessun modo alla versione 3.01 la nuova e allor al'ho rimosso con regedit e adesso ancora mi creare problemi quando provo ad installare l'ultima versione del GAME PANEL mi dice che prima deve rimuovere la vecchia e quindi cerca il file PGinst.msi appartenente al GAME PANEL versione 2.02....
Come posso risolvere?:muro: :muro: :cry: :cry:
DarkMage74
23-12-2009, 09:29
Ho gia fatto quello che mi hai consigliato tu, solo che io mi trovo come CD DRIVER LA VERSIONE 1.02 E QUINDI NN MI INSTALLA il Gamepanel ma soltanto la gestione dei profili il software G-SERIES, poi molti mesi fa ho fatto l'aggiornamento e mi ha installato sul pc il GAME PANEL che non mi faceva piu' aggiornare in nessun modo alla versione 3.01 la nuova e allor al'ho rimosso con regedit e adesso ancora mi creare problemi quando provo ad installare l'ultima versione del GAME PANEL mi dice che prima deve rimuovere la vecchia e quindi cerca il file PGinst.msi appartenente al GAME PANEL versione 2.02....
Come posso risolvere?:muro: :muro: :cry: :cry:
prova a reinstallare e poi disinstallare i drivers 2.02 ;)
http://www.findmysoft.com/drivers/Logitech-G15-Gaming-Keyboard-xp-2-02--driver.html
Cavaliere89
23-12-2009, 13:05
prova a reinstallare e poi disinstallare i drivers 2.02 ;)
http://www.findmysoft.com/drivers/Logitech-G15-Gaming-Keyboard-xp-2-02--driver.html
Gia provato ma trova la versione precedente messa e per levarla vuole sempre quel file .msi se avresti quel file da passare gentilmente....forse risolvo...
smax1991
23-12-2009, 16:01
ciao raga. attenzione fra poco faro parte del gruppo G15-->G19.... :Prrr: problema con la mia g15, rma sorpresa in arrivo una g19. hihi.
In arrivo il 29.
Beltra.it
23-12-2009, 16:09
ciao raga. attenzione fra poco faro parte del gruppo G15-->G19.... :Prrr: problema con la mia g15, rma sorpresa in arrivo una g19. hihi.
In arrivo il 29.
e che du bal xD
bronzodiriace
24-12-2009, 13:47
mmm ragazzi ma questo è anche il topo ufficiale della g19?
ragazzi la verniciatura della mia Logitech mi sta abbandonando... :doh:
che faccio?
se ti da fastidio contatta il centro assistenza e fattela cambiare!
Beltra.it
24-12-2009, 15:41
ragazzi la verniciatura della mia Logitech mi sta abbandonando... :doh:
che faccio?
regalala a me che poi faccio RMA :asd:
Crystal Dragon
24-12-2009, 15:51
mmm ragazzi ma questo è anche il topo ufficiale della g19?
Teoricamente si, effettivamente si dovrebbe effettuare un cambio di titolo al topic...
bronzodiriace
24-12-2009, 16:59
qualche applet carino per la g19?
Beltra.it
24-12-2009, 17:08
qualche applet carino per la g19?
ce ne fossero per la g15 magari -.-
bronzodiriace
24-12-2009, 19:06
ce ne fossero per la g15 magari -.-
tipo qualcuno per monitorare la cpu,non quello di default ovviamente
Beltra.it
24-12-2009, 20:46
tipo qualcuno per monitorare la cpu,non quello di default ovviamente
beh io ho 2 schermi e su quello non ho alcun problema... ma qualche applet carino però.... ad esempio meteo, infilarci uno sfondo...
Beltra.it
24-12-2009, 22:32
ma a voi funzionano le 2 USB sulla v2 e seven?
a me no.. O.o
spero non sia un'incompatibiltà con la mobo:(
seven mi dice che il dispositivo non è alimentato a sufficienza O.o
golfturbo
24-12-2009, 22:40
ma a voi funzionano le 2 USB sulla v2 e seven?
a me no.. O.o
spero non sia un'incompatibiltà con la mobo:(
seven mi dice che il dispositivo non è alimentato a sufficienza O.o
a seconda che usb ci colleghi...
prova con una penna usb di piccola capienza :)
Beltra.it
24-12-2009, 23:26
svelato il mistero... se ci metto la penna usb da 1Gb usb 2 non funziona... in quanto dalla tastierò più di quello non riesce a dare, e non si accende.. mentre con il cellulare funziona!
e anche per ricaricare il lettore audio, che è stato circa il doppio...
insomma, porte inutili :asd:
bronzodiriace
25-12-2009, 14:23
ma è normale che nel logitech lcd manager alla voce
display script G series logitech se lo evidenzio mi dice in basso "impossibile avviare automaticamente l'applicazione"
Lo stesso per "gestione profili tasti g-series" e "g-series profilo selector"
:???:
Crystal Dragon
25-12-2009, 16:36
svelato il mistero... se ci metto la penna usb da 1Gb usb 2 non funziona... in quanto dalla tastierò più di quello non riesce a dare, e non si accende.. mentre con il cellulare funziona!
e anche per ricaricare il lettore audio, che è stato circa il doppio...
insomma, porte inutili :asd:
usa le ventoline usb orientabili, sono l'unico motivo per cui ho preso sta tastiera :asd:
Crystal Dragon
25-12-2009, 16:37
ma è normale che nel logitech lcd manager alla voce
display script G series logitech se lo evidenzio mi dice in basso "impossibile avviare automaticamente l'applicazione"
Lo stesso per "gestione profili tasti g-series" e "g-series profilo selector"
:???:
si è normale
Beltra.it
25-12-2009, 16:45
usa le ventoline usb orientabili, sono l'unico motivo per cui ho preso sta tastiera :asd:
HAHAHAHAHAHAAHHAAHHHAHAHAHA
grandissimo
Supdario
25-12-2009, 17:49
LOL, magari la prossima estate mi comprerò 2 ventoline da mettere nella mia G19 con le porte USB 2.0 alimentate (alla faccia vostra che ce le avete 1.1 :Prrr: ). :asd:
Arrivata anche a me da Euro****, 46€ li vale tutti direi, potevano essere piu' definite le lettere quello si.
Per ora sono piu' che soddisfatto, certo pagarla 109€ è una rapina.
Ciao a tutti, ho dato un po' uno sguardo in giro ma non riesco più a trovare un'utility che avevo visto in giro, che permette di vedere il trasferimento con la rete in KB/s, magari è una mia svista. Se potete gentilmente indicarmi il nome dell'utility (o addirittura il link), vi ringrazio.
Saluti, Whity :)
Crystal Dragon
29-12-2009, 18:07
Ciao a tutti, ho dato un po' uno sguardo in giro ma non riesco più a trovare un'utility che avevo visto in giro, che permette di vedere il trasferimento con la rete in KB/s, magari è una mia svista. Se potete gentilmente indicarmi il nome dell'utility (o addirittura il link), vi ringrazio.
G15NetSpeed?
http://www.g15-applets.de/g15-netspeed-t204.html
Ti ringrazio tanto :D , ma non c'è qualcosa del tipo Download e Upload come velocità, però integrato magari anche con altri valori (tipo utilizzo del processore, utilizzo della ram, ora, ecc.)?
Grazie comunque è bellissimo, Whity :)
P.S. Anche senza i grafici, non mi interessano ^^
P.P.S. come non detto, ho provato "SirReal's G15 plugin" e va strabene, cercherò di leggere con più attenzione. Grazie 1000 comunque, Whity :)
Ti ringrazio tanto :D , ma non c'è qualcosa del tipo Download e Upload come velocità, però integrato magari anche con altri valori (tipo utilizzo del processore, utilizzo della ram, ora, ecc.)?
Prima pagina trovavi tutto!
Cmq c'è SirReal's (http://www.g15mods.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=842&sid=17722556d4cbd4b725a8841bf2e24c9f) :)
Crystal Dragon
29-12-2009, 18:41
P.P.S. come non detto, ho provato "SirReal's G15 plugin" e va strabene, cercherò di leggere con più attenzione. Grazie 1000 comunque, Whity :)
Mah una volta avviato l'exe lo visualizzi switchando con il tasto tondo, premi il secondo dei 4 tasti lunghi per cambiare da grafico a nome connessione, premi il primo tasto finchè non trovi il nome della tua scheda ethernet e poi ripremi il secondo tasto per ripassare al grafico, da lì vedi velocità download con relativo grafico, quantità di dati scaricati, velocità di upload con relativo grafico e dati caricati... cosa vuoi di +?
Mah una volta avviato l'exe lo visualizzi switchando con il tasto tondo, premi il secondo dei 4 tasti lunghi per cambiare da grafico a nome connessione, premi il primo tasto finchè non trovi il nome della tua scheda ethernet e poi ripremi il secondo tasto per ripassare al grafico, da lì vedi velocità download con relativo grafico, quantità di dati scaricati, velocità di upload con relativo grafico e dati caricati... cosa vuoi di +?
Infatti ! E' una figata così ! :fagiano:
Babbè, adesso con Sirreal's mi sto godendo appieno il tutto ^^............comunque mai visto un software aggiuntivo per G15 con quel refresh che occupa poca RAM (4.55 MB dal task manager) e che "ciuccia" solo 1% di CPU fissa :eek: ................... complimenti davvero a chi l'ha creato/sviluppato: ora per me è una cosa indispensabile.
Ciao, Whity :)
P.S. So che forse chiedo troppo, ma nel caso di 4 core + 4 HT (tra poco piglierò l'i7-920), ne vede sempre due facendo la media per i grafici oppure va in palla? :asd: ............. comunque andrebbe benissimo anche così XD
Babbè, adesso con Sirreal's mi sto godendo appieno il tutto ^^............comunque mai visto un software aggiuntivo per G15 con quel refresh che occupa poca RAM (4.55 MB dal task manager) e che "ciuccia" solo 1% di CPU fissa :eek: ................... complimenti davvero a chi l'ha creato/sviluppato: ora per me è una cosa indispensabile.
P.S. So che forse chiedo troppo, ma nel caso di 4 core + 4 HT (tra poco piglierò l'i7-920), ne vede sempre due facendo la media per i grafici oppure va in palla? :asd: ............. comunque andrebbe benissimo anche così XD
Leggi il reame e configuralo a tuo piacere...non penso ti mostri gli 8 core.
Con il mio Quad riesco a visualizzare tutti i 4 core ;)
alexcold
30-12-2009, 12:59
ragazzi, oltre a non trovare la lista di codici per le città dell'applet weatherG15 volevo sapere
come funzionano i tasti mutimendiali di volume, play, stop, immagino funzionino con winamp plugin che non uso, il volume però potrebbe interagire col sistema operativo e invece non è così.
Infine quello switch tra pc e multimediale, a sinistra dello schermo non ha funzioni vero?
Grazie e buon anno nuovo a tutti.
Leggi il reame e configuralo a tuo piacere...non penso ti mostri gli 8 core.
Con il mio Quad riesco a visualizzare tutti i 4 core ;)
beh per me andrebbe benissimo anche coi 4 core, dato che comunque son fisici (quelli in hyperthreading sono comunque parte dei core).
Ciao, Whity :) .
Spider-Man
30-12-2009, 15:06
ragazzi, oltre a non trovare la lista di codici per le città dell'applet weatherG15 volevo sapere
come funzionano i tasti mutimendiali di volume, play, stop, immagino funzionino con winamp plugin che non uso, il volume però potrebbe interagire col sistema operativo e invece non è così.
Infine quello switch tra pc e multimediale, a sinistra dello schermo non ha funzioni vero?
Grazie e buon anno nuovo a tutti.
Ciao,
serve a bloccare i "tasti Windows" in modalità gaming (così se li premi per sbaglio mentre giochi non ti torna al desktop!).
Grazie e Ciao.
serve a bloccare i "tasti Windows" in modalità gaming (così se li premi per sbaglio mentre giochi non ti torna al desktop!)
Quoto! Molto molto utili nelle fasi concitate dei giochi, soprattutto quelli online dove talvolta non si può mettere in pausa e per questo si "perde" qualcosa. :D
spidermind79
02-01-2010, 13:41
Ragazzi sapete se c'e' un'applet che faccia spegnere windows o riavviarlo? forse chiedo troppo io ma ieri ho trovato un'applet molto completa tipo quella di Sir Real, che si chiama brlgclock 5.2 , ma la funzione per chiudere win nn va'..avete qualche applet che lo fa?
Jake Dunn
03-01-2010, 13:32
Ehm ragazzi ma la G15 v2 a 44€ è ancora disponibile da Euronics?
Beltra.it
03-01-2010, 18:03
Ehm ragazzi ma la G15 v2 a 44€ è ancora disponibile da Euronics?
mi sembra di no.
cmq ci sono altri siti che la vendono a 50€
Jake Dunn
03-01-2010, 21:52
mi sembra di no.
Cazz, ho già inviato l'ordine :stordita:
Vabbè amen, se non m'arriva annulleranno, tanto ancora non gli ho dato una lira :ciapet:
Beltra.it
03-01-2010, 22:29
Vabbè amen, se non m'arriva annulleranno, tanto ancora non gli ho dato una lira :ciapet:
asd potevi inviare una mail o chiamare :asd:
non pagare fino a quando non sie sicuro sia disponibile
se il prodotto sul sito è ancora presente probabilmente avranno fatto qualche rofornimento anche minimo
Crystal Dragon
03-01-2010, 22:44
Da sito è ancora disponibile ed ancora scontata a 44,90€
Jake Dunn
03-01-2010, 22:53
asd potevi inviare una mail o chiamare :asd:
Eh lo so :asd:
non pagare fino a quando non sie sicuro sia disponibile
Ah io ho deciso per la consegna a domicilio e pagamento al corriere... Se non m'arriva non pago, fine.
se il prodotto sul sito è ancora presente probabilmente avranno fatto qualche rofornimento anche minimo
Quindi speriamo bene :sperem:
SikShady
04-01-2010, 15:34
ora gia non + :(
SikShady
04-01-2010, 15:38
mi sembra di no.
ad esempio? grazie
Jake Dunn
04-01-2010, 15:40
Eh infatti... forse la mia era l'ultima tastiera che gli rimaneva :D
Beltra.it
04-01-2010, 15:44
ad esempio? grazie
ci sono diversi motori come trovaprezzi, twenga, e altri ;)
SikShady
04-01-2010, 16:17
ci sono diversi motori come trovaprezzi, twenga, e altri ;)
avevo già provato a cercare li (proprio su trovaprezzi avevo trovato l'offerta su euro***), ma ora non trovo altro purtroppo a quella cifra purtroppo...tu si?
bronzodiriace
04-01-2010, 16:23
ma il sirs panel dopo un pò, al grafico cpu mi chiede di cliccare per avere il seriale del programma, pagare etc.
é normale? succede anche a voi?
Beltra.it
04-01-2010, 17:02
avevo già provato a cercare li (proprio su trovaprezzi avevo trovato l'offerta su euro***), ma ora non trovo altro purtroppo a quella cifra purtroppo...tu si?
non saprei è un mese che non guardo.. si troverà cmq sui 60€ credo
ma il sirs panel dopo un pò, al grafico cpu mi chiede di cliccare per avere il seriale del programma, pagare etc.
é normale? succede anche a voi?
Sisi mi succede ed è abbastanza seccante. Sto pure io cercando il modo di non avere tale rottura di scatole, visto che un programma o lo dai libero, oppure non rompi le scatole all'utente limitando alcune funzionalità, siano esse impercettibili. Vabbè comunque io lo uso uguale (fregandomene di sto fatto, dato che la CPU la vedo comunque sopra) e mi va benissimo. Se qualcuno comunque trova la soluzione per togliere tale "rottura", me lo dica :D .
P.S. Secondo me sarebbe saggio esporre tale "limitazione" direttamente in prima pagina.............io non l'avrei comunque preso con tale limitazione :mad:
(edit): scusate, dalla frase sopra lascio intendere che imputo la colpa al creatore del thread.........non è così: la colpa, secondo me, è del creatore del programma che non lo scrive chiaramente ed a caratteri risaltanti, rispetto al resto, sul sito :)
Crystal Dragon
04-01-2010, 22:11
muovitiii hai qualche minuto di disponibilità now!
SikShady
04-01-2010, 22:13
muovitiii hai qualche minuto di disponibilità now!
E' vero ho appena notato che è ancora disponibile...ma ci sarà da fidarsi?
2 piccole info al volo che non ho trovato nella prima pagina (perdonatemi se non leggo tutte le 100 pagine):
1- lo schermo del modello nuovo (v2) supporta le varie utility-mod che ho visto nella prima pagina?
2- i tasti G programmibili, si possono programmare anche per aprire programmi o cartelle in windows (o altri sistemi operativi) o solo per registrare macro durante i giochi?
Grazie
2- i tasti G programmibili, si possono programmare anche per aprire programmi o cartelle in windows (o altri sistemi operativi) o solo per registrare macro durante i giochi?
Grazie
Beh, io da proprietà associo tipo Ctrl + F a firefox e poi premo il tasto corrispondente nella G15, impostando la stessa combinazione nel pannello ^^.
SikShady
04-01-2010, 23:07
Beh, io da proprietà associo tipo Ctrl + F a firefox e poi premo il tasto corrispondente nella G15, impostando la stessa combinazione nel pannello ^^.
Le propietà di cosa?
Crystal Dragon
04-01-2010, 23:16
E' vero ho appena notato che è ancora disponibile...ma ci sarà da fidarsi?
2 piccole info al volo che non ho trovato nella prima pagina (perdonatemi se non leggo tutte le 100 pagine):
1- lo schermo del modello nuovo (v2) supporta le varie utility-mod che ho visto nella prima pagina?
Grazie
1- si
2- puoi farci tutto quello che vuoi, io ho tasti per spegnimento e riavvio, tasti per cambiare risoluzione, tasti per fare login nei siti dove non mi si salvano le pass, tasti per aprire programmi, tasti per tutto
Beltra.it
04-01-2010, 23:36
sapete invece la stringa per aprire il lettore ottico?
vorrei appunto farlo via tasto g
Le propietà di cosa?
In windows XP, tasto destro su un collegamento > proprietà > (nella scheda "Collegamento", in alto) Tasti di scelta rapida: da lì per esempio imposti CTRL+ALT+X (qualsiasi tasto) e poi dal pannello G metti la stessa combinazione ;)
Jake Dunn
05-01-2010, 10:54
Arrivata proprio 10 min fa! Che dire, perfetta in ogni sua parte, unica pecca l'illuminazione non del tutto omogenea su alcuni tasti, ma vabbè, per il resto perfetta!
elgabro.
08-01-2010, 07:04
scusate, la g19 soffre ancore del problema dello scolorimento dei tasti?
DavidM74
08-01-2010, 08:16
scusate, la g19 soffre ancore del problema dello scolorimento dei tasti?
intendi la G15?
elgabro.
08-01-2010, 08:22
intendi la G15?
no la g19, ma visto che ci siamo anche le nuove g15 :D
DavidM74
08-01-2010, 08:23
no la g19, ma visto che ci siamo anche le nuove g15 :D
non so se le G19 abbiano questo difetto ma le nuove G15 no, io una V1 da oltre 1 anno e mie tasti sono ancora perfetti, che io sappia era un difetto delle prime versioni.
elgabro.
08-01-2010, 08:52
non so se le G19 abbiano questo difetto ma le nuove G15 no, io una V1 da oltre 1 anno e mie tasti sono ancora perfetti, che io sappia era un difetto delle prime versioni.
a ecco, quindi non si scoloriscono più, speriamo, le mani che sudano parecchio. :asd:
Beltra.it
08-01-2010, 12:16
la mia v1 dopo 6 mesi si è scolorita..
ora mi sono preso la v2... e i tasti fatto un macello assurdo -.-"
con le tastiere e mouse logitech ho chiuso :asd:
DavidM74
08-01-2010, 12:23
la mia v1 dopo 6 mesi si è scolorita..
ora mi sono preso la v2... e i tasti fatto un macello assurdo -.-"
con le tastiere e mouse logitech ho chiuso :asd:
mah forse avrai beccato il primo stock, io ce l'ho da un casino ed è perfetta.
Beltra.it
08-01-2010, 12:31
mah forse avrai beccato il primo stock, io ce l'ho da un casino ed è perfetta.
la presi appena uscita!
la v2 mi è arrivata 2 settimane fa
pagata 46€
pensare che dovrebbe costare 100€ e avere tasti traballanti, una tastiera che si piega con una piccola pressione dei polsi e un macello assurdo coi tasti, anche 50€ sono troppi! per non parlare che come supporto programmi per LCD ce ne sono ben pochi! per non parlare dell'illuminazioni scarsissima
la reclusa che ho regalato a mio padre è 10 spanne avanti.. rifiniture resistenza funzionalità che la logitech se le sogna ;)
DavidM74
08-01-2010, 12:35
la presi appena uscita!
pagata 46€
pensare che dovrebbe costare 100€ e avere tasti traballanti, una tastiera che si piega con una piccola pressione dei polsi e un macello assurdo coi tasti, anche 50€ sono troppi! per non parlare che come supporto programmi per LCD ce ne sono ben pochi! per non parlare dell'illuminazioni scarsissima
la reclusa che ho regalato a mio padre è 10 spanne avanti.. rifiniture resistenza funzionalità che la logitech se le sogna ;)
se l'hai presa appena uscita allora e come dicevo, appartiene al primo stock difettoso.
Io cmq la uso prevalentemente per LCD che trovo di una utilita unica per il resto ci saranno anche migliori ma a me personalmente non guasta. ;)
Beltra.it
08-01-2010, 16:33
se l'hai presa appena uscita allora e come dicevo, appartiene al primo stock difettoso.
Io cmq la uso prevalentemente per LCD che trovo di una utilita unica per il resto ci saranno anche migliori ma a me personalmente non guasta. ;)
io lo trovo comodo solo perl l'ora!
forse perchè ho già 2 schermi quindi quello della tastiera mi è un po' inutile
nikomaster
09-01-2010, 13:06
salve ragazzi potete consigliarmi un sito dove comprare la g15 al prezzo piu basso ? magati con la tastiera in italiano.
pagata 46€
Beh in fondo sei tu che evidentemente non ti sei informato bene prima di acquistarla...............perchè sminuirla quando potevi anticipatamente sapere davanti a che prodotto ti trovavi? :D In fondo puoi sempre comprarti la "reclusa" uguale a quella di tuo padre così non sei costretto ad usare Logitech XD.
Comunque IMHO ottima tastiera: fa un bel po' casino in digitazione, è vero, però come ergonomia e comodità è ottima. (avendo uno schermo solo, uso tanto l'LCD ^^)
P.S. Tutto per dire che non mi sembra carino sminuirla dando delle motivazioni che possono essere considerate come universali ;)
Beltra.it
09-01-2010, 20:02
Beh in fondo sei tu che evidentemente non ti sei informato bene prima di acquistarla...............perchè sminuirla quando potevi anticipatamente sapere davanti a che prodotto ti trovavi? :D In fondo puoi sempre comprarti la "reclusa" uguale a quella di tuo padre così non sei costretto ad usare Logitech XD.
Comunque IMHO ottima tastiera: fa un bel po' casino in digitazione, è vero, però come ergonomia e comodità è ottima. (avendo uno schermo solo, uso tanto l'LCD ^^)
P.S. Tutto per dire che non mi sembra carino sminuirla dando delle motivazioni che possono essere considerate come universali ;)
dovresti leggere meglio.... e cmq un commento di paragone è anche scontato che sia personale.. non credi?
ho avuto anche la v1 appena uscita
le ho provate quasi tutte le retroilluminate, a parte la v2 che nei negozi non la trovi!
e tra tutti la logitech è la peggiore! sia qualità costruttiva che tecnologica
se provi le tastiere che ho provato io stai sicuro che dirai anche tu la stessa cosa
una tastiera di 100€ che si piega con una mano... non mi sembra nemmeno di buona qualità
tastiere da 5€ durano di più e sono fatte meglio fidati
Boh vabbè io sinceramente mi trovo bene e la mia non si piega con una mano, provato (:D). Comunque forse è qualcun'altro che dovrebbe imparare a leggere bene................vabbè dai, comunque l'importante è che ognuno vada avanti come preferisce...........personalmente ritengo comunque un'ottima tastiera, quella in oggetto, avendone provate anche altre di quelle da 5€. Certo, quella presa nel 1996 da mio padre insieme al primo pc funziona ancora ed ha i tasti che sembrano più solidi, però basta farci il callo. Capita anche a voi, quando si passa ad altre tastiere formato qwerty standard, di rilevare che la nostra G15 ha alcuni tasti della riga centrale e quella in alto più spostati a destra (come sede, intendo) rispetto alle altre? :) Comunque dopo un pelino, prendendoci la mano, mi pare un'ottima scelta.
Beltra.it
10-01-2010, 11:37
si noto la stessa impressione.
cmq se ci fai l'abitudine della tastiera è ovvio che ti trovi anche bene.
solo che quando provi una tastiera dello stesso genere silenziosa molto meno "ballerina" coi tasti non c'è paragone IMHO
solo che quando provi una tastiera dello stesso genere silenziosa molto meno "ballerina" coi tasti non c'è paragone IMHO
Hai ragione ^^.....nel mio caso è regalo di compleanno, quindi comunque sono più incentivato a tenerla...........comunque avevo provato una Extreme con i tasti retroilluminati ma non aveva una luce sotto ogni tasto bensì una lampada color azzurro sotto la tastiera trasparente, solo che emetteva un bzzzzz assurdo mentre era accesa. Ormai sono un dipendente dalla retroilluminazione ed è un motivo ulteriore per tenerla.
Beltra.it
10-01-2010, 22:49
Hai ragione ^^.....nel mio caso è regalo di compleanno, quindi comunque sono più incentivato a tenerla...........comunque avevo provato una Extreme con i tasti retroilluminati ma non aveva una luce sotto ogni tasto bensì una lampada color azzurro sotto la tastiera trasparente, solo che emetteva un bzzzzz assurdo mentre era accesa. Ormai sono un dipendente dalla retroilluminazione ed è un motivo ulteriore per tenerla.
beh si anche io la tengo anche perchè quando viene qualcuno ci sbava un po' xD
a meno che uno non la prenda e la pieghi con forza è impossibile romperla
fa tanto rumore, ma rispetto alla vecchia logitech sono abituato.. vedrò di metterci un filetto di grasso sulla barra spaziale, dove hanno i ferri che traballano e fanno un sacco di rumore
salve ragazzi potete consigliarmi un sito dove comprare la g15 al prezzo piu basso ? magati con la tastiera in italiano.
Dovrei prenderla anche io e sono alla ricerca di un buon sito dove abbiano prezzi abbordabili...
Da Euronics, pare che non arrivi +... :cry:
si noto la stessa impressione.
cmq se ci fai l'abitudine della tastiera è ovvio che ti trovi anche bene.
come non quotarti...:rolleyes:
nikomaster
12-01-2010, 20:33
pare che da euronics non sia piu in catalogo qualche altro sito da consigliarmi?
Cavaliere89
12-01-2010, 20:39
ragzzi sulla G19 si riesce a cambiare il feed rss in modo che arrivino nello schermo piccolo notizie che ognuno vuole?
futurama92
13-01-2010, 13:20
ragazzi ho appena preso la g15 v2... ho installato il plug in per skype ma nello schermo lcd si vede in maniera orribile... si riesce a capire le scritte però sono tutte grosse e non ben definite... qualcuno sa il motivo?
Salve a tutti,
ho una G15 e sono da poco passato da Windows XP (dove tutto funzionava a meraviglia) a Windows 7 64 bit e adesso nonostante io abbia installato tutti i nuovi driver ho un "problema".
Quando lancio un programma, la tastiera non mi carica in automatico il profilo dei tasti G che avevo creato proprio per quello specifico programma; rimane sempre caricato il profilo generico.
Per adesso mi arrangio forzando manualmente il caricamento del profilo voluto ma è abbastanza scomodo.
Questo problema riguarda solamente il prfilo dei tasti G, mentre non riguarda il display della tastiera che invece riconosce il programma (questo l'ho potuto verificare con il gioco WoW; il display lo riconosce ma non viene caricato il profilo dei tasti G).
Sembra essere andata a posto da sola.
Queste cose mi lasciano sempre perplesso...mah...
futurama92
16-01-2010, 19:22
ragazzi ho appena preso la g15 v2... ho installato il plug in per skype ma nello schermo lcd si vede in maniera orribile... si riesce a capire le scritte però sono tutte grosse e non ben definite... qualcuno sa il motivo?
up
Crystal Dragon
16-01-2010, 19:30
up
E' un plugin per la v1, lo schermo della v2 è grosso meno della metà, non puoi farci nulla
DaveStyle
17-01-2010, 11:28
ciao ragazzi.
la mia g15 è deceduta e, logitech, me la sostituisce con una g19.
qualcuno le ha avute o provate entrambe?
strutturalmente sapete dirmi se la g19 è più "solida"?
i tasti si scoloriscono come sulle prime g15?
è vero che la g19 ha il cavo usb e in più l'alimentazione separata?
grazie mille
Io
siamo lì, un po' si cmq.
No
Si, vero
prego
:asd:
Ma solo a me con la G15 v1 non vanno più i tasti G su Windows 7 Ultimate 64bit? :stordita:
futurama92
17-01-2010, 16:26
E' un plugin per la v1, lo schermo della v2 è grosso meno della metà, non puoi farci nulla
però il sir real's panel va a meraviglia... mi sembra strano...
DaveStyle
17-01-2010, 17:01
Io
siamo lì, un po' si cmq.
No
Si, vero
prego
:asd:
ok
ok
ok
ok
ok
:D
Crystal Dragon
17-01-2010, 18:09
però il sir real's panel va a meraviglia... mi sembra strano...
devi vedere se c'è la possibilità di cambiare il font e la size
nikomaster
18-01-2010, 13:31
ragazzi ma una g15 a un buon prezzo dove la si rimedia? qualche consiglio???
futurama92
18-01-2010, 13:56
devi vedere se c'è la possibilità di cambiare il font e la size
sinceramente non so dove guardare... perchè il file è uno solo... e dalle impostazioni di skype nada...... già che ci sono... ho provato ad impostare il tasto windows+l (disconnetti utente) su un tasto g e non funziona.... qualcuno sa come mai?
Ma solo a me con la G15 v1 non vanno più i tasti G su Windows 7 Ultimate 64bit? :stordita:
No, anche a me ha dato gli stessi problemi; non ho la versione Ultimate ma quella Home, però non credo che ci siano grosse differenze.
Questi problemi sembrano però essersi risolti. Faccio fatica a spiegare come ci sono riuscito in quanto l'unica cosa che ho fatto è stata quella di creare un profilo specifico per Explorer in cui al tasto G1 avevo assegnato un collegamento ad un sito.
Il profilo stranamente ha funzionato alla perfezione e come per magia anche gli altri si sono messi a funzionare.
alexcold
18-01-2010, 19:21
salve ragazzi a proposito del messaggio di spokeo2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22508389&postcount=3000
e del plug in per G15 per winamp a me non funziona, dopoa verlo installato se provo ad aprire winamp esso non compare anche se il processo appare caricato in memoria (si vede dal task manager).
Come posso fare?
Grazie
Crystal Dragon
18-01-2010, 20:35
salve ragazzi a proposito del messaggio di spokeo2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22508389&postcount=3000
e del plug in per G15 per winamp a me non funziona, dopoa verlo installato se provo ad aprire winamp esso non compare anche se il processo appare caricato in memoria (si vede dal task manager).
Come posso fare?
Grazie
Vuoi un consiglio? Disinstalla plugin e winamp, reinstalla winamp, chiudi winamp e winamp agent, installa il plugin, riapri winamp, attiva il plugin setta quello che ti serve, salva e riavvia... un mio amico era pieno di problemi (l'illuminazione dei tasti non andava a ritmo di musica, winamp si bloccava alla chiusura, ecc) ed ha risolto così
nikomaster
19-01-2010, 09:37
nessuno che ha qualche dritta su dove reperirla a poco?
Crystal Dragon
19-01-2010, 12:17
nessuno che ha qualche dritta su dove reperirla a poco?
saturno
solid_snake_85
19-01-2010, 12:58
ciao a tutti :cincin:
qualcuno usa un KVM per usare la tastiera su due pc ??
dovresi usarla su un Win 7 senza perdere le sue features (monitor, tasti G. ecc) e su un ubuntu, dove mi basterebbe usare tasti standard.
Sto leggendo nei vari forum in giro per il mondo ma mi piacerebbe un'esperienza diretta ..
nikomaster
19-01-2010, 15:08
dal saturn hanno solo delle g11 a 29 euro le g15 neanche l ombra , qualche altro shop?
Crystal Dragon
19-01-2010, 15:22
dal saturn hanno solo delle g11 a 29 euro le g15 neanche l ombra , qualche altro shop?
se arrivavi una settimana fa l'euronics, adesso l'han levata anche dal listino
nikomaster
19-01-2010, 15:24
ho visto lo stesso giorno che la stavo per prendere le davano esaurite e dopo poco sparito propio dal listino....... sembra una guerra contro di me :D niente g15 . sto impazzendo su ebay costano 80 e passa euro quando da euronics 45 ............ maaaa, sto pensando alla g11 da saturn ma a sto punto mi tengo la mia
SikShady
19-01-2010, 19:44
ho visto lo stesso giorno che la stavo per prendere le davano esaurite e dopo poco sparito propio dal listino....... sembra una guerra contro di me :D niente g15 . sto impazzendo su ebay costano 80 e passa euro quando da euronics 45 ............ maaaa, sto pensando alla g11 da saturn ma a sto punto mi tengo la mia
gaurda anche io ci ho sclerato 1 po...alla fine in 1 momento in cui era disponibile ne ho approfittato e ora è qua :D
DjSolidSnake86
20-01-2010, 11:01
scusate ma le g15v2 le cambiano con le g19 alla logitech in caso di malfunzionamenti?
DaveStyle
20-01-2010, 12:43
scusate ma le g15v2 le cambiano con le g19 alla logitech in caso di malfunzionamenti?
se stai pensando di prenderla a martellate... te lo sconsiglio :D :D :D :D :D
comunque arrivata oggi la g19 sostitutiva...
Pregi:
1- davvero bella
2- tasti silenziosi e comodi
3- schermo da paura
4- rotellina del controllo volume davvero comoda
5- possibilità di spegnere con un solo tasto lo schermo e i tasti
difetti:
1- illuminazione dei tasti debolissima, specie con colori scuri tipo il blu
2- cavo usb/corrente enorme e rigidissimo (difficile dargli una posizione sulla scrivania)
3- tasti g e tasti f1-f12 altissimi
4- i tasti macro sopra ai tasti g sono bassi. premendoli senza guardare è impossibile non premere anche g1 o g7 o esc
5- esc davvero troppo vicino ai tasti g, quindi scomodissimo da premere senza guardare
6- due led sopra alle porte usb per indicare il collegamento non avrebbero fatto schifo
7- invece il led che indica l'accensione della tastiera lo trovo inutile
8- l'incavo con il logo logitech sul poggiapolsi crea un buco fastidioso
9- switch office/game per inibire il tasto win con gioco eccessivo (traballa)
in conclusione... 180€ non li vale proprio... meglio la g15...
Beltra.it
20-01-2010, 12:58
se stai pensando di prenderla a martellate... te lo sconsiglio :D :D :D :D :D
comunque arrivata oggi la g19 sostitutiva...
Pregi:
1- davvero bella
2- tasti silenziosi e comodi
3- schermo da paura
4- rotellina del controllo volume davvero comoda
5- possibilità di spegnere con un solo tasto lo schermo e i tasti
difetti:
1- illuminazione dei tasti debolissima, specie con colori scuri tipo il blu
2- cavo usb/corrente enorme e rigidissimo (difficile dargli una posizione sulla scrivania)
3- tasti g e tasti f1-f12 altissimi
4- i tasti macro sopra ai tasti g sono bassi. premendoli senza guardare è impossibile non premere anche g1 o g7 o esc
5- esc davvero troppo vicino ai tasti g, quindi scomodissimo da premere senza guardare
6- due led sopra alle porte usb per indicare il collegamento non avrebbero fatto schifo
7- invece il led che indica l'accensione della tastiera lo trovo inutile
8- l'incavo con il logo logitech sul poggiapolsi crea un buco fastidioso
9- switch office/game per inibire il tasto win con gioco eccessivo (traballa)
in conclusione... 180€ non li vale proprio... meglio la g15...
non era una novità... purtroppo sono i led rgb a dargli un costo elevanto, anche se come immagino sono led rgb di scarsissima qualità! visto come illuminano...(notiamo che un rgb di buona qualità viene anche 12€ a led) ma come qualità costruttiva non vale nemmeno 10€
idem la g15
logitech mi ha profondamente deluso con queste tastiere
supporto all'LCD completamente assente da parte di logitech, e soprattutto anche da parte delle SH.
insomma, le concorrenti come la reclusa (che possiedo), la razer, sono 10 spanne sopra queste logitech.. e con un prezzo inferiore tra l'altro
(ricordiamo che da logitech la g15 viene ancora ben 100€)
DaveStyle
20-01-2010, 13:06
io la vedo da questo punto di vista: la g19 me l'hanno data in sostituzione della g15 fulminata, quindi ho una g19 con 80€...
ne vale la pena...
tutto sommato sono buone tastiere viste così come sono... guardando il prezzo... logitech potrebbe abbassarli un bel po ;)
diciamo che la g15 potrebbe stare sui 50/60€ e la g19 sui 100/110
DaveStyle
20-01-2010, 13:46
*domanda stupida* magari in 300 pagine se ne è già parlato... ma un 3d ufficiale per la sola g19?
che ne dite?
Beltra.it
20-01-2010, 15:16
*domanda stupida* magari in 300 pagine se ne è già parlato... ma un 3d ufficiale per la sola g19?
che ne dite?
se vuoi farlo fallo pure... poi mi sembra siano i mod a taggarlo come ufficiale.. domanda al mod di sezione e aprilo :)
DjSolidSnake86
20-01-2010, 15:27
se stai pensando di prenderla a martellate... te lo sconsiglio :D :D :D :D :D ì
vabè cmq si o no? xkè a sto punto conviene prendere una g15 a 50 euro se la si trova...
DaveStyle
20-01-2010, 15:59
non so la v2.
a me hanno spedito la g19 perchè dicono che la g15v1 non è disponibile.
non so se la v2 ce l'hanno ancora (ma credo che mi avrebbero spedito quella a sto punto)
futurama92
20-01-2010, 18:53
sinceramente non so dove guardare... perchè il file è uno solo... e dalle impostazioni di skype nada...... già che ci sono... ho provato ad impostare il tasto windows+l (disconnetti utente) su un tasto g e non funziona.... qualcuno sa come mai?
up
alexcold
22-01-2010, 16:22
Vuoi un consiglio? Disinstalla plugin e winamp, reinstalla winamp, chiudi winamp e winamp agent, installa il plugin, riapri winamp, attiva il plugin setta quello che ti serve, salva e riavvia... un mio amico era pieno di problemi (l'illuminazione dei tasti non andava a ritmo di musica, winamp si bloccava alla chiusura, ecc) ed ha risolto così
Grazie, ora va tutto alla perfezione
f_tallillo
22-01-2010, 16:35
non so la v2.
a me hanno spedito la g19 perchè dicono che la g15v1 non è disponibile.
non so se la v2 ce l'hanno ancora (ma credo che mi avrebbero spedito quella a sto punto)
E' quello che mi sono sempre chiesto.
Se le hanno a magazzino per rifornire euronics, perchè le difettose le cambiano con la g19 invece che con la g15 v2? Bo.
DjSolidSnake86
22-01-2010, 17:38
ma euronics ce le ha ancora?
Beltra.it
22-01-2010, 19:20
E' quello che mi sono sempre chiesto.
Se le hanno a magazzino per rifornire euronics, perchè le difettose le cambiano con la g19 invece che con la g15 v2? Bo.
perchè la v1 non è ai livelli della v2.
penso sia per questo
Beltra.it
24-01-2010, 17:15
Quoto un posto vecchissimo.....anche la mia g15 é impazzita proprio 2 giorni fa....inspiegabilmente il tasto maiuscolo,lo slash, il blocco numerico e i tasti funzione sono morti, e sono a pelo con la garanzia che mi finisce questo aprile.............poi guardate lho sempre trattata come una reliquia...che peccato :(
La vecchia g15 durò un mese e poi lcd si ruppe, me la cambiarono per questa, e dopo quasi 2 anni si é rotta pure questa....roba da matti...lunedi la porto in assistenza e sicuramente mi daranno la v2...che palle.......
è lo stesso per le 5500....
per cosa pensate che ci sia un'assistenza del genere?
se avessero un'assistenza come tutte le altre, per me logitech sarebbè già bella che defunta!!
anche xk io di prodotti logitech non ne prenderò mai più
DaveStyle
25-01-2010, 00:55
credo che alla logitech, con seriale o coi tuoi dati, sappiano vita morte e miracoli :muro:
Ciao,
utilizzando i Tasti G per lanciare un'applicazione (Winamp) quando ho un'altra applicazione a schermo intero (ad esempio un gioco) al caricamento di Winamp torna mi riduce ad icona l'applicazione a schermo intero tornando a Windows.
C'è un modo per avviare l'applicazione "in background" possibilmente senza ricorrere all'utilizzo di Collegamenti all'applicazione o ad un file .bat con il comando Start /B?
Ho guardato nelle impostazioni dei Tasti G ma non c'è nulla a riguardo.
Grazie
Jackskellington
30-01-2010, 16:26
Ragazzi anche io cerco una G15, se avete qualche dritta condividete please!
^^
ciao a tutti, allora purtroppo mi si è spezzato in due (e si proprio spezzato in 2 :muro:) il cavetto arancione che collega la base della tastiera con lcd.
Volevo sapere se qualcuno qui di voi ha una tastiera usata (magari prendo solo lo schermo) o se sapete dove posso recuperare dei pezzi di ricambio per la tastiera.
grazie a tutti
Ma la garanzia è tramite seriale? No perchè nel caso non dovesse più andare io mica ce l'ho più lo scontrino :stordita:
no è tramite scontrino, come tutti i prodotti in commercio :mbe:
NESSUNO HA UNA G15 ROTTA PLS??
DavidM74
01-02-2010, 22:00
per cosa?..
Che poi non ne capisco l'utilità. Se compro una G15 (la mia l'ho pagata 30€ in un centro commerciale) e sullo scontrino c'è scritto REPARTO1 30,00€ tu dimmi come fanno a capire che è vero :mbe:
Jackskellington
01-02-2010, 23:23
30euro? beato te.. io non la trovo da nessuna parte...
per cosa?..
Per cosa cosa? :stordita:
p.s.: cmq vedo che enssuno mi sa rispodnere sulla questione dell' LCD (o g15) usata, peccato...
DavidM74
02-02-2010, 13:14
Per cosa cosa? :stordita:
p.s.: cmq vedo che enssuno mi sa rispodnere sulla questione dell' LCD (o g15) usata, peccato...
per cosa ti serve una G15 rotta?
DarkMage74
02-02-2010, 13:49
io so che anche senza scontrino è possibile avere la garanzia, contatta il supporto logitech ;)
DavidM74
02-02-2010, 13:51
edit
pensavo ti servissero pezzi di ricambio, io ce ne ho una ma gia il cavo tagliato perche la sostituii con una nuova tempo fa.
io so che anche senza scontrino è possibile avere la garanzia, contatta il supporto logitech ;)
Per ora fortunatamente non mi serve..la tastiera funziona perfettamente e anzi, settimana scorsa ho smontato tutti i tasti e l'ho pulita per bene, ora è perfetta :D
Cmq grazie mille per l'informazione, mi hai tranquillizzato :)
pensavo ti servissero pezzi di ricambio, io ce ne ho una ma gia il cavo tagliato perche la sostituii con una nuova tempo fa.
Perchè mi si è spezzato il cavetto arancione dell'LCD e vorrei rifarlo funzionare :(
Jackskellington
02-02-2010, 17:30
posta una foto, magari ti possiamo dare una dritta x ripristinare..
domanda...è possibile che i tasti di questa tastiera siano abbastanza duri? ce l'ho da un po' (manco un mese) e pensavo che fosse un problema di "rodaggio" :asd: invece rimangono durissimi..per carità funziona bene, nei giochi è perfetta, ma scriverci è snervante
DavidM74
02-02-2010, 18:23
domanda...è possibile che i tasti di questa tastiera siano abbastanza duri? ce l'ho da un po' (manco un mese) e pensavo che fosse un problema di "rodaggio" :asd: invece rimangono durissimi..per carità funziona bene, nei giochi è perfetta, ma scriverci è snervante
io non li ricordo duri.. :mbe:
posta una foto, magari ti possiamo dare una dritta x ripristinare..
Beh il cavvetto è quello arancione della foto, che va a connettersi con LCD.
Please help!
ps.: ma anche a voi la c e la r molte volte non vanno quando digitate?
Beltra.it
04-02-2010, 13:31
ma comprane una sul mercatino
illidan2000
04-02-2010, 13:37
anche la mia è un po' dura... sono due anni che ce l'ho.
forse dovrei pulirla, ma è sempre stata così
ma comprane una sul mercatino
Una usata?
Mah dipende a quento si trovano ma ho visto ke so troppo alti i prezzi ^^
Jackskellington
05-02-2010, 15:44
Beh il cavvetto è quello arancione della foto, che va a connettersi con LCD.
Please help!
ps.: ma anche a voi la c e la r molte volte non vanno quando digitate?
sembra un comunissimo flat.. manda una foto migliore, secondo me te la cavi con nemmeno 5 euro se te lo sostituisci da solo..
anche la mia è un po' dura... sono due anni che ce l'ho.
forse dovrei pulirla, ma è sempre stata così
muahaha scusate se rido...ho chiamato il supporto logitech e hanno confermato il problema (difetto di fabbricazione) dei tasti duri e ora che fanno? mi mandano una g19 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
muahaha scusate se rido...ho chiamato il supporto logitech e hanno confermato il problema (difetto di fabbricazione) dei tasti duri e ora che fanno? mi mandano una g19 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://www.vgchat.com/images/n00bies/oh_rly.jpg
:eek:
Beltra.it
05-02-2010, 19:25
O.o
si sparano dosi in vena quelli della logitech.. secondo me manco leggono le mail xD
se gli dici: ho una mustang difettosa...
loro ti mandano una g19 -.-"
O.o
si sparano dosi in vena quelli della logitech.. secondo me manco leggono le mail xD
se gli dici: ho una mustang difettosa...
loro ti mandano una g19 -.-"
quale dose, questa si chiama attenzione per il cliente cosa che molte aziende han dimenticato da tempo. e poi ho parlato con la centralinista, non ho spedito nessuna mail. Avevano esaurito le scorte di g15 e avrei dovuto aspettare molto per averla quindi han deciso di mandarmi una g19. Tante aziende dovrebbero prendere l'esempio. Avevo piena fiducia in questa marca e ora, visto il supporto tecnico eccelso, non me la scollo più.
gg logitech ;)
Beltra.it
05-02-2010, 22:47
certo, ma cambiare una tastiera perchè i tasti sono leggermente più duri...
ok che sono prodotti un bel po' scadenti, logitech da parte mia dovrebbe dedicarsi un po' meglio a migliorare la qualità dei suoi prodotti!
ma almeno ci si può affidare all'ottima garanzia dei loro prodotti, che per ogni piccola cosa sostituiscono l'oggetto.
questo per altre aziende vorrebbe dire darsi la zappa sui piedi..
ma come mai logitech se lo può permettere? semplice, i suoi prodotti costano davvero un niente, e vengono venduti a prezzi molto alti!
ovviamente questo è IMHO
che è un'azienda con un supporto molto professionale siamo tutti daccordo
mi sono spiegato male..i tasti non sono duri POCO, sono terribilmente duri, non ci si può scrivere (e per una tastiera non è roba da poco). Si incastrano con quelli adiacenti, è proprio un difetto di fabbrica. per scrivere devo premerli perfettamente in verticale o non vanno giù :asd:
sulla qualità dei prodotti non so, questo è il primo che mi da problemi e ho sempre avuto periferiche logitech. Ho un g5 da quando è uscito e rulla ancora che è un piacere, si è solo allentata un po' la rotella ma funziona perfettamente. Spero che la g19 non mi dia problemi anche perchè parliamo di una tastiera da 180 euri :D
Beltra.it
06-02-2010, 12:32
aaaaaaah capito :)
SikShady
06-02-2010, 13:47
Ciao raga ho appena messo win7 a 64bit, quali driver mi consigliate di installare? quelli x vista x64 che ci sono linkati nella prima pagina?
Altra domanda: come software per far andare i led della tastiera a tempo di winamp, quale mi consigliate tra i vari? (Ho letto che ce ne sono almeno 2)
Grazie
DarkMage74
06-02-2010, 14:11
Ciao raga ho appena messo win7 a 64bit, quali driver mi consigliate di installare? quelli x vista x64 che ci sono linkati nella prima pagina?
Altra domanda: come software per far andare i led della tastiera a tempo di winamp, quale mi consigliate tra i vari? (Ho letto che ce ne sono almeno 2)
Grazie
vai sul sito logitech e scarica gli ultimi disponibili
golfturbo
06-02-2010, 20:44
Ho un problemino...Oggi pomeriggio ho smontato tutta la tastiera per pulire la vaschetta (quella sotto i tasti).. Ora ho rimontato tutto ma ho fin da subito notato che alcuni tasti (quelli dalla parte sx e dalla parte dx) sono diventati piu "morbidi", non hanno piu il feed-back di prima... e ho notato che il tasto G4 non mi funziona piu :muro: :muro: :muro:
Cosa potrei aver sbagliato durante il rimontaggio? domattina vorrei rimediare smontandola di nuovo, ma vi confesso che non saprei cosa fare...cioè,ero convinto di aver rimontato il tutto alla perfezione...
futurama92
07-02-2010, 11:35
qualcuno può dirmi come mai su win 7 non funzionano nei tasti g le combinazioni di windows tipo disconnetti utente ?
Zilloboch
07-02-2010, 14:53
qualcuno può dirmi come mai su win 7 non funzionano nei tasti g le combinazioni di windows tipo disconnetti utente ?
a me funzionano :O
DavidM74
07-02-2010, 16:14
confermo anche a me.
golfturbo
07-02-2010, 18:25
Ho un problemino...Oggi pomeriggio ho smontato tutta la tastiera per pulire la vaschetta (quella sotto i tasti).. Ora ho rimontato tutto ma ho fin da subito notato che alcuni tasti (quelli dalla parte sx e dalla parte dx) sono diventati piu "morbidi", non hanno piu il feed-back di prima... e ho notato che il tasto G4 non mi funziona piu :muro: :muro: :muro:
Cosa potrei aver sbagliato durante il rimontaggio? domattina vorrei rimediare smontandola di nuovo, ma vi confesso che non saprei cosa fare...cioè,ero convinto di aver rimontato il tutto alla perfezione...
ho risolto smontandola e rimontandola con la luce del giorno :D
Ora funziona tutto...ciaooooo
futurama92
08-02-2010, 14:33
come hai fatto a farlo andare? io sono su win7 64 bit
R.I.P.
Oggi annuncio la dipartita del mio povero display dopo tre anni di onorato servizio.
Prima la retroilluminazione del display e dopo tutto il resto :cry:
Stupido io che l'ho aperto e chiuso in continuazione.
Era meglio lasciarlo sempre aperto.
Beltra.it
08-02-2010, 18:46
R.I.P.
Oggi annuncio la dipartita del mio povero display dopo tre anni di onorato servizio.
la mia ha circa 2 mesi, per ora nessun problema.. a parte alcuni tasti che oltre a fare un casotto assurdo, vanno premuti molto -.-
il 90% dei prodotti logitech hanno problemi e RMA!!
stupendo
Jackskellington
08-02-2010, 21:58
R.I.P.
probabile sia il flat, uno stupidissimo cavetto piatto
Zilloboch
08-02-2010, 23:17
come hai fatto a farlo andare? io sono su win7 64 bit
veramente niente...installati i driver e via..pure io seven 64
bronzodiriace
08-02-2010, 23:31
ma se volessi pulire internamente la mia g19, una guida su come disassemblarla?
DarkMage74
09-02-2010, 08:58
ma se volessi pulire internamente la mia g19, una guida su come disassemblarla?
mi pare ce ne fosse una in prima pagina :stordita:
bronzodiriace
09-02-2010, 11:12
Suite 1
Ecco qua, finita la suite:D
http://img21.imagevenue.com/loc1150/th_30485_LCD_1_122_1150lo.JPG (http://img21.imagevenue.com/img.php?image=30485_LCD_1_122_1150lo.JPG)http://img201.imagevenue.com/loc3/th_30497_LCD_2_122_3lo.JPG (http://img201.imagevenue.com/img.php?image=30497_LCD_2_122_3lo.JPG)http://img213.imagevenue.com/loc252/th_30500_LCD3_122_252lo.JPG (http://img213.imagevenue.com/img.php?image=30500_LCD3_122_252lo.JPG)
Ne ho fatto uno per l'uso giornaliero, uno per l'overclock con tutti i parametri di interesse (addio cpuz:D) e uno per la vga con segnati clock della gpu, clock della memoria, temp della gpu e memoria libera
INSTALLAZIONE:
Per fare funzionare tutto servono LCDsuite, Everest Ultimate registrato (io uso la 4.50.1330) e Fraps
Per prima cosa copiate il file "visitor2.ttf" nella cartella C:/WINDOWS/Fonts
Aprite Everest e navigate a File>Impostazioni>Applicazioni esterne, qui spuntate Attiva memoria condivisa e premete Seleziona tutto in basso alla schermata
In LCDstudio andate a Tools>Options>Startup e mettete la spunta a Load at startup, selezionate Traybar come Startup mode, come Startup playlist mettete "lcd.xpl" contenuto nel file scaricato, togliete la spunta a Check for updates e Splash screen
Adesso chiudete LCDstudio dalla traybar, riapritelo e dovrebbe caricare le tre schermate a patto che abbiate selezionato LCDstudio con il bottone tondo sotto l'lcd:D
LCDstudio si avvierà all'avvio di windows e caricherà la suite automaticamente;)
TROUBLESHOOTING:
Se alcuni valori non dovessero essere visualizzati probabilmente vi manca il plugin per Everest scaricabile qui (http://net2005.myby.co.uk/everest/EverestSMLCDStudioPlugin.rar)
I due file scaricati vanno copiati nella cartella di LCDstudio in C:/Programmi
Dopo aver copiato i file aprite LCDstudio e andate in Tools>options alla pagina Plugins, qui mettete la spunta a Everest SM plugin; chiudete dalla taskbar e riavviandolo dovrebbe funzionare tutto:)
USO:
Per navigare tra le schermate si usano i 4 tasti sotto lo schermo:
1° = precedente
2° = seguente
3° = ferma
4° = riparti
Ecco il link per il download: Link (http://host.xzshare.com/?d=52420F611)
Tutto qua, io lo trovo davvero comodo:sofico:
Adesso comincio a fare qualche bella skin:p
Altro LCD
Nuovo LCD:p
A me piace:D
Per installarlo aprite LCDstudio e create una nuova playlist, aggiungete il file "lcd2.xd2" e salvatela
Adesso impostatela come playlist di avvio
http://img203.imagevenue.com/loc541/th_24784_DSCN1894_122_541lo.JPG (http://img203.imagevenue.com/img.php?image=24784_DSCN1894_122_541lo.JPG)
http://img210.imagevenue.com/loc478/th_25664_LCD_2_122_478lo.jpg (http://img210.imagevenue.com/img.php?image=25664_LCD_2_122_478lo.jpg)
Scaricabile da qui (http://host.xzshare.com/?d=B61967901)
puoi ripristinare i link del download
bronzodiriace
09-02-2010, 11:18
mi pare ce ne fosse una in prima pagina :stordita:
Come smontare e pulire una G15 Gaming, non g19
questoin prima pagina
futurama92
09-02-2010, 12:57
veramente niente...installati i driver e via..pure io seven 64
ma te hai la combinazione win+l su un tasto g?
Beltra.it
09-02-2010, 18:18
Come smontare e pulire una G15 Gaming, non g19
questoin prima pagina
non è che cambiano le tasitere con tasti impossibili da togliere :asd: si smontano tutte alla stessa maniera.
tira i tasti :asd:
pacovalencia
14-02-2010, 16:15
Ragazzi c'è sulla G15 un plugin per visualizzare le velocità di Emule? Grazie :)
Crystal Dragon
14-02-2010, 16:28
Ragazzi c'è sulla G15 un plugin per visualizzare le velocità di Emule? Grazie :)
g15netspeed
pacovalencia
14-02-2010, 17:13
g15netspeed
Però g15netspeed visualizza le statistiche totali di rete, non le velocità effettive di emule, mi sbaglio??
Crystal Dragon
14-02-2010, 17:37
Però g15netspeed visualizza le statistiche totali di rete, non le velocità effettive di emule, mi sbaglio??
si serve per vedere il traffico upload/download, per emule non ho mai sentito esistessero applet
Zannawhite
15-02-2010, 18:39
Battlefield Bad Company 2 ha il supporto nativo alla G15 :D
Crystal Dragon
15-02-2010, 18:47
Battlefield Bad Company 2 ha il supporto nativo alla G15 :D
anche teamspeak 3 XD
Beltra.it
15-02-2010, 20:29
anche x-fire mi sembra.
almeno qualcuno ci pensa
Crystal Dragon
15-02-2010, 20:33
anche ventrilo se è per questo :asd: l'applet di xfire è più inutile del monitor prestazioni logitech :asd:
Beltra.it
15-02-2010, 20:45
anche ventrilo se è per questo :asd: l'applet di xfire è più inutile del monitor prestazioni logitech :asd:
dettagli u.u
Io lo uso sempre il monitor prestazioni logitech :asd:
E' la cosa più utile della tastiera :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.