PDA

View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

FJ_22
18-07-2008, 18:50
la G15 prima versione la trovi con estreme facilità in italiano...è la seconda versione(quella arancione,x capirci)che non esiste in italiano ;)

ahhhhhhh tutto chiaro adesso :D

grazie 1000 dei chiarimenti :)

Andrea deluxe
20-07-2008, 13:06
sono rimasto molto deluso dalla g15!

tenendo premuto un tasto sul tastierino numerico, la tastiera non prende che solo altri 2 imput sulle frecce.....

:muro:

×§ñåkê×
20-07-2008, 13:10
sono rimasto molto deluso dalla g15!

tenendo premuto un tasto sul tastierino numerico, la tastiera non prende che solo altri 2 imput sulle frecce.....

:muro:

io non ho stò problema... se premo un tasto sul tastierino poi le frecce posso premerle quanto voglio... boh

certo che rimanere delusi per stà st@@@@@@a :rolleyes:

Andrea deluxe
20-07-2008, 13:17
io non ho stò problema... se premo un tasto sul tastierino poi le frecce posso premerle quanto voglio... boh

certo che rimanere delusi per stà st@@@@@@a :rolleyes:

fai partire crysis e premi la freccia su per camminare, poi premi sinista e poi premi destra senza lasciare sinistra vedrai che il presonaggio continua ad andare a sinistra!!!

ASSURDO!

con il mio kit mx3000 non succede!

la tastiera prende sempre l'ultimo imput!

×§ñåkê×
20-07-2008, 13:25
fai partire crysis e premi la freccia su per camminare, poi premi sinista e poi premi destra senza lasciare sinistra vedrai che il presonaggio continua ad andare a sinistra!!!

ASSURDO!

con il mio kit mx3000 non succede!

la tastiera prende sempre l'ultimo imput!

ma che metodo assurdo hai di giocare? :asd:

non capisco lo scopo, cioe se premi sinistra e destra contemporaneamente lo fai per fermarti no? destra annulla sinistra in pratica... ma allora molla sinistra e non premere nulla... il pg si comporta uguale sai? anzi gioca con i wasd come fanno tutti ;)

Andrea deluxe
20-07-2008, 14:24
ma che metodo assurdo hai di giocare? :asd:

non capisco lo scopo, cioe se premi sinistra e destra contemporaneamente lo fai per fermarti no? destra annulla sinistra in pratica... ma allora molla sinistra e non premere nulla... il pg si comporta uguale sai? anzi gioca con i wasd come fanno tutti ;)

lo so che si comporta uguale, ma a volte mi capita di giocare in situazioni dove tengo premuto control per abbassarmi, preccia avanti per camminare, sinistra per camminare in quella direzione, ma per mia ignoranza devo premere un colpettino destra per spostarmi un pochino nella direzione da me desiderata, e sai cosa succede?

non lo prende!

perdona la mia inesperienza, ma mi sono abituato cosi' proprio perche gli altri kit da me avuti non hanno mai avuto questo problema!

per carita' il problema sara' mio, ma da parte sua i tecnici logitech al telefono sono rimasti proprio di cazzo di fronte alla mia spiegazione!

e il prodotto non e' perfetto purtroppo!

×§ñåkê×
20-07-2008, 14:33
lo so che si comporta uguale, ma a volte mi capita di giocare in situazioni dove tengo premuto control per abbassarmi, preccia avanti per camminare, sinistra per camminare in quella direzione, ma per mia ignoranza devo premere un colpettino destra per spostarmi un pochino nella direzione da me desiderata, e sai cosa succede?

non lo prende!

perdona la mia inesperienza, ma mi sono abituato cosi' proprio perche gli altri kit da me avuti non hanno mai avuto questo problema!

per carita' il problema sara' mio, ma da parte sua i tecnici logitech al telefono sono rimasti proprio di cazzo di fronte alla mia spiegazione!

e il prodotto non e' perfetto purtroppo!

hai una concezione della perfezione tutta tua, non è che il prodotto non è perfetto, e che sei tu che pretendi robe strane... evidentemente eri abituado con roba buggata... la tastiera è normale che si comporti così... non devi premere sinistra e destra insieme, sono due comandi che si autoescludono a vicenda... o uno o l'altro deciditi ;)

Andrea deluxe
20-07-2008, 14:34
hai una concezione della perfezione tutta tua, non è che il prodotto non è perfetto, e che sei tu che pretendi robe strane... evidentemente eri abituado con roba buggata... la tastiera è normale che si comporti così... non devi premere sinistra e destra insieme, sono due comandi che si autoescludono a vicenda... o uno o l'altro deciditi ;)

ok!

hai ragione!

ciao!

×§ñåkê×
20-07-2008, 14:42
ok!

hai ragione!

ciao!

ok!

lo so! :O

cia :)

:asd:

lio90
20-07-2008, 16:50
però ora che ci penso anche a me in COD4 ogni tanto si impalla ovvero capita proprio che il giocatore continui ad andare a sinistra dopo aver velocemente cambiato molti tasti (es sx-Q-dx-E-sx-dx con su sempre schiacciato e ogni tanto continua ad andare a sinistra fino a che non premo ripetutamente il tasto destro). Non che mi provochi molti problemi però :rolleyes: :D

Pakko
20-07-2008, 17:07
mai successo manco questo =/

Andrea deluxe
20-07-2008, 18:24
però ora che ci penso anche a me in COD4 ogni tanto si impalla ovvero capita proprio che il giocatore continui ad andare a sinistra dopo aver velocemente cambiato molti tasti (es sx-Q-dx-E-sx-dx con su sempre schiacciato e ogni tanto continua ad andare a sinistra fino a che non premo ripetutamente il tasto destro). Non che mi provochi molti problemi però :rolleyes: :D

meno male che non sono l'unico ad averlo notato....

Darkgift
20-07-2008, 18:48
Ragazzi nessuna notizia sul nuovo modello in Italia ? (quella con retrolluminazione rossa intendo)

FJ_22
20-07-2008, 20:19
Ragazzi nessuna notizia sul nuovo modello in Italia ? (quella con retrolluminazione rossa intendo)

ho visitato il sito della logitech in quasi tutte le lingue, la V2 è venduta in tutti i paesi al posto della V1 tranne in giappone dove è disponibile sia la v1 che v2.

e ovviamente in italia dove rimane ben fissa la v1, e io lo chiamo solo un pregio perchè la v1 risulta migliore della successiva versione :sofico:

×§ñåkê×
20-07-2008, 20:55
ho visitato il sito della logitech in quasi tutte le lingue, la V2 è venduta in tutti i paesi al posto della V1 tranne in giappone dove è disponibile sia la v1 che v2.

e ovviamente in italia dove rimane ben fissa la v1, e io lo chiamo solo un pregio perchè la v1 risulta migliore della successiva versione :sofico:

si infatti, la versione vecchia è mille volte meglio, schermo lcd piu grande, esteticamente mi piace di più, ha più tasti G, anche se poi uso 1/54 di tali tasti :asd: , e la retroilluminazione blu mi piace di più :oink:

ISOLA
21-07-2008, 06:49
Si dai la vecchia versione è meglio.
Però magari se qualcuno ha il pc con illuminazione rossa e ha poco spazio preferisce la nuova alla fine.

Crystal Dragon
21-07-2008, 09:49
ha pure l'lcd fisso! E' una cagata . e basta

FJ_22
21-07-2008, 10:00
ha pure l'lcd fisso! E' una cagata . e basta

per me.... la V2 è una C****A PAZZESCA!! :D

fantozzi rulaz :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU

lio90
21-07-2008, 12:05
per me.... la V2 è una C****A PAZZESCA!! :D

fantozzi rulaz :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU

lol fantozzi! Quoto anche io per l'inutilità della V2!

lio90
22-07-2008, 10:31
volevo chiedere se qualcuno è riuscito a capire le mappature della memoria in cod4 1.7 per qualche applet... anche se a mio avviso sarebbe meglio aspettare l'ultima release della patch per poter creare uno o più applets definitivi... che ne dite?

Zannawhite
22-07-2008, 10:33
volevo chiedere se qualcuno è riuscito a capire le mappature della memoria in cod4 1.7 per qualche applet... anche se a mio avviso sarebbe meglio aspettare l'ultima release della patch per poter creare uno o più applets definitivi... che ne dite?Utenti propositivi sono sempre ben accetti con carta bianca per la realizzazione di Applet per il forum e la comunity ;)

Crystal Dragon
22-07-2008, 15:49
io ho contattato il tipo che aveva cominciato l'applet di cod4 per chiedergli l'applet che non lo trovavo +, e mi ha risposto così:
Sure, the source code is still on http://www.g15mods.com/forum/viewtopic.php?t=3242
As for the binary, it is not available anymore, but you can easily compile it. Just don't forget to add the G15 SDK to your include path. If you get a huge font, you might also see notes in my code about the font using pixels instead of points. On most systems, 1 pt = 4/3 px, but if display has big fonts enabled or different DPI, it can mess things up.

If you are having problems compiling it, just email me back, I'll try to help you out. As for the code, this is far from my normal coding style. Let's just say that my normal style is more robust and has comments. ;) This was just coded in a few hours, using very old code. So feel free to optimize functions, just by looking at the code on the forum to send you the link, I found another way to optimize it. =P

non ci capisco nulla del codice se a qualcuno serve se lo pigli :Prrr:

MaXSeM
22-07-2008, 18:24
Salve, sono un possessore della g15 v2 e ne vado molto fiero. Ne parlate spesso male, ma volete mettere una tastiera più compatta e senza 15 tasti (che detto tra noi non si useranno quasi mai). Esteticamente la v1 è molto più bella, ma la v2 non è da meno :D E soprattutto il prezzo è decisamente migliore alla v1 (io personalmente ho pagato 60€ la v2). Poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità :)

Cr@zy
22-07-2008, 19:59
il mio pc è tutto nero e grigio con i led blu per quello preferisco la v1 :P. Dal vivo la v2 non l'ho ancora vista...

Carmine_XX
23-07-2008, 13:34
Mhm, a me mi è appena arrivata la G15. Niente male come tastiera, solo che a riguardo dei tasti G, ad esempio come posso fare per impostare funzioni "normali" tipo:

1) Blocca PC; 2) Avvia X programma etc.?

Come sistema operativo ho Windows Vista; solo che nel pannello di gestione profili della logitech, ad esempio, non trovo come poter impostare a un tasto G una macro per bloccare il pc.

Inoltre mi chiedevo, c'è un modo per collegare anche i movimenti del mouse a un tasto G?
Del tipo, sposta il mouse a 300x, 400y; premi il tasto sinistro, poi premi alcuni tasti.

Pakko
23-07-2008, 13:54
dovresti avere 2 try icon.. uno è il game panel l'altro nn ricordo come si chiama e ti permette di creare i profili con i relativi bindaggi ;)

Carmine_XX
23-07-2008, 14:03
dovresti avere 2 try icon.. uno è il game panel l'altro nn ricordo come si chiama e ti permette di creare i profili con i relativi bindaggi ;)
Si però appunto non mi fa creare profili come "Blocca pc"; "metti in standby", etc.

Ho visto che si possono usare script LUA; ne esistono di adatti a questi scopi?

Shana
23-07-2008, 15:06
Ciao a tutti,
ho comprato ieri la g15 e volevo creare delle piccole combinazioni di tasti per cod4... giusto per semplificare un po' la digitazione in gioco.
niente di che cose tipo saltare ed abbassarsi.. un po' per prova un po' per comodità.
ho fatto gli aggiornamenti , ho aperto il pannello di controllo e trovato il profilo per cod 4.
fin qua tutto bene
ho creato le macro ed assegnato ad alcune g le macro pre impostate che offriva la tastiera.
e fin qua sempre bene.
entro in un server e non funzionano..
sapete indicarmi per caso se nonostante ci sia il profilo cod non supporti le macro o se sbaglio io qualcosa?
Grazie a tutti.

Crystal Dragon
23-07-2008, 17:12
in alcuni giochi tipo bf2 le macro sono disattivate, per cod4 non so

albe182
24-07-2008, 10:22
ho un problema con la g15 (modello vecchio, quello con i tasti fino al g18 x intenderci)
da un giorno all'altro i tasti P e O non vanno piu, ieri avevano ripreso a funzionare poi bam oggi non vanno neanche le frecce direzionali.
quello dell'assistenza mi ha detto di provare su un altro pc ma non ho possibilità ora, sarà il mio pc o si sta elegantemente "fottendo" la tastiera?

Mommy_II
25-07-2008, 16:22
Ciao a tutti
Ho comprato una g15 credo vecchio modello...
Sto leggendo un pò le faq
Ma non ho idea di delle funzioni e dei tasti di questa tastiera

esemipo:
Ho cod4 sul display mi appare...
lanciare il gioco e premere il tasto ok ... ma quale è il tasto ok? ho premuto tutti i tasti sotto il display.. o non fa niente o ritorna alle informazioni ora cpu ram etc...!!

Altra cosa
la macro o assegnazione tasti...
Come posso fare ad associare due tasti in insieme
esempio se vojio mirare e sparare con un solo tasto? o saltare e sparare si possono fare degli abbinamenti?

Vorrei imparare a programmarla...ma sul manuale pare ke dia per scontato ke uno sappia già fare tutto

Mi fate un esempio?

E poi il settaggio vale per tutti i giochi o devo impartirli per ogni gioco?

Grazie..

P.S. se l'argomento è trattato da altre parti mi segnalate il link? leggere 100 e rotte pagine.. di questo treed...!

Crystal Dragon
25-07-2008, 18:27
le macro in cod4 non hanno molto senso se non sono sul mouse, possono servire in wow a tirar gli incantesimi, cmq se ti viene call of duty 4 sul display vuol dire solo che ha caricato il profilo di cod che è diverso da quello predefinito; per usare i tasti del media player decentemente ti consiglio di metterti winamp col ray's plugin ed attivare gli hotkeys dimenticandoti di windows media player. Cmq si ogni gioco ha o devi creare un profilo a se.

BIEDDOS
26-07-2008, 17:23
tastiera di una settimana di vita non funziona + il tasto "L" ha incominciato a scelare da subito poi è morto... qualcuno ha idee? a parte farsela cambiare (l'ho presa da gamestop ora nn ne hanno e quindi dovrei aspettare.... :mad: )

Carmine_XX
27-07-2008, 01:09
:-|
Ma è assurdo...

Il tasto invio ha cominciato a piegarsi in avanti quando lo premo appunto nella parte della "freccia" :|

Come mai? Forse s'è "scollato" da sotto?

Si può risolvere senza dover mandare tutta la tastiera in assistenza?

Samoht
28-07-2008, 08:13
ho un problema con la g15 (modello vecchio, quello con i tasti fino al g18 x intenderci)
da un giorno all'altro i tasti P e O non vanno piu, ieri avevano ripreso a funzionare poi bam oggi non vanno neanche le frecce direzionali.
quello dell'assistenza mi ha detto di provare su un altro pc ma non ho possibilità ora, sarà il mio pc o si sta elegantemente "fottendo" la tastiera?tastiera di una settimana di vita non funziona + il tasto "L" ha incominciato a scelare da subito poi è morto... qualcuno ha idee? a parte farsela cambiare (l'ho presa da gamestop ora nn ne hanno e quindi dovrei aspettare.... :mad: )A me era capitato che il tasto "Invio" non funzionasse più. Devo ammettere che ero ricorso subito alle maniere forti iniziando a smontare il tasto per controllare la tastiera... ma fortunatamente mi è bastato scollegare la tastiera e ricollegarla per risolvere tutto.
:-| Ma è assurdo... Il tasto invio ha cominciato a piegarsi in avanti quando lo premo appunto nella parte della "freccia" :| Come mai? Forse s'è "scollato" da sotto? Si può risolvere senza dover mandare tutta la tastiera in assistenza?Forse è solo uscito da una delle due sedi: per rimontarlo, so che bisogna farlo scattare dentro in due punti precisi.

albe182
28-07-2008, 09:51
a me è cominciata a rifunzionare da sola, boh :D

BIEDDOS
28-07-2008, 13:00
A me era capitato che il tasto "Invio" non funzionasse più. Devo ammettere che ero ricorso subito alle maniere forti iniziando a smontare il tasto per controllare la tastiera... ma fortunatamente mi è bastato scollegare la tastiera e ricollegarla per risolvere tutto.
Forse è solo uscito da una delle due sedi: per rimontarlo, so che bisogna farlo scattare dentro in due punti precisi.

no a mia è proprio morta... tra l'altro è saltata anche la chiocciolina.... che delusione...

DeMoN3
28-07-2008, 13:36
beh,contatta l'assistenza allora!!!Evidentemente era un pezzo fallato...purtroppo in qualsiasi produzione ogni tanto esce qualche pezzo fallato...la mia dopo un anno è ancora perfetta!!!

lio90
28-07-2008, 22:18
quoto la mia l'ho usata ore ed ore ogni giorno e non ho mai trovato problemi!

Sara' sicuramente un pezzo fallato che se in garanzia verra' sostituito!

Ciauz!

feticcio07
28-07-2008, 22:52
ciao a tutti,
volevo chiedervi un favore, ha da una settimana che cerco l'applet di americas army per la mia g15 ma non riesco a trovarla.
Mi aiutate? Please?

Ardelo
29-07-2008, 11:46
Ma sono io che non so scrivere o questa tastiera spesso non prende le maiuscole se scritte in velocità? Ultimamente mi fa molto innervosire...su altre tastiere non ho questo problema...:muro:

rizzoboys
29-07-2008, 12:05
Salve a tutti ho un problema con la g15 e cioè quando chiudo win media player con la "x" l'audio rimane accesso e lo posso fermare solo chiudendo il processo di wmp o premendo stop dalla tastiera.
c'è qualcuno che sa cosa sia?
Premetto che ho win vista e che prima non me lo faceva.

neo1987
29-07-2008, 12:09
Ma sono io che non so scrivere o questa tastiera spesso non prende le maiuscole se scritte in velocità? Ultimamente mi fa molto innervosire...su altre tastiere non ho questo problema...:muro:

Abitudine, io vado come un caccia! ;)

lio90
30-07-2008, 03:49

anche io senza alcun problema scrivo ad una velocita' elevata senza avere problema alcuno. Spero che non si presenti in futuro

ciauz!

Ardelo
30-07-2008, 08:30

anche io senza alcun problema scrivo ad una velocita' elevata senza avere problema alcuno. Spero che non si presenti in futuro

ciauz!

Allora sono io scrauso :D

Salve a tutti ho un problema con la g15 e cioè quando chiudo win media player con la "x" l'audio rimane accesso e lo posso fermare solo chiudendo il processo di wmp o premendo stop dalla tastiera.
c'è qualcuno che sa cosa sia?
Premetto che ho win vista e che prima non me lo faceva.

Anche a me è capitato 2-3 volte...L'ho chiuso di forza da task manager e basta...Ma non mi pare sia a causa della tastiera...o almeno, io ho disattivato il visualizzatore multimediale di media player dallo schermo della tastiera....Indi bo, non ti so dire...ma ti capito OGNI volta che lo chiudi? Prova a disattivare anche te il visualizzatore dallo schermetto e guarda se è quello che da problemi...

Ardelo
30-07-2008, 08:35
Ecco un altro problema che capita solo a me (forse)....perchè ogni tanto al software della tastiera gli gira e mi riattiva tutti i programmini che avevo disattivato (visualizzazione multimediale e conto alla rovescia)? L'ultima volta che è capitato è stato con un aggiornamento di Vista...:mbe:

Pakko
30-07-2008, 08:44
Mai successo ma io uso xp :eek:

rizzoboys
30-07-2008, 12:34
Anche a me è capitato 2-3 volte...L'ho chiuso di forza da task manager e basta...Ma non mi pare sia a causa della tastiera...o almeno, io ho disattivato il visualizzatore multimediale di media player dallo schermo della tastiera....Indi bo, non ti so dire...ma ti capito OGNI volta che lo chiudi? Prova a disattivare anche te il visualizzatore dallo schermetto e guarda se è quello che da problemi...[/QUOTE]

A me capita ogni volta che lo apro e anche disattivando wmp nel display rimane acceso. Sarà colpa di qualche plug-in?

Dante91
03-08-2008, 00:12
Salve ho comprato la g15 v1 da poco tempo e volevo sapere se qualcuno aveva informazioni su degli aggiornamenti dell'applet per cod4 visto che quello standard non funziona.

Grazie per l'attenzione

Ardelo
03-08-2008, 06:31
A me capita ogni volta che lo apro e anche disattivando wmp nel display rimane acceso. Sarà colpa di qualche plug-in?

Ma wmp del diplay lo hai disattivato da dove? Dal GamePanel Manager?

xMarco81x
05-08-2008, 21:12
Ciao a tutti ho la g15 modello con tasti blu e lcd mobile da piu di 2 anni e non ho mai avuto nessun problema. Ieri per caso ho visto quella rossa con lcd fisso e mi sono innamorato l'ho ordinata subito e mi arriva domani, ma a leggere questo forum sembra una cagata.... No dai non dite cosi.... :cry: In questa voglio cambiare colore ai tasti li voglio tutti rossi come il mio razer lachesis! :)

×§ñåkê×
05-08-2008, 22:05
Ciao a tutti ho la g15 modello con tasti blu e lcd mobile da piu di 2 anni e non ho mai avuto nessun problema. Ieri per caso ho visto quella rossa con lcd fisso e mi sono innamorato l'ho ordinata subito e mi arriva domani, ma a leggere questo forum sembra una cagata.... No dai non dite cosi.... :cry: In questa voglio cambiare colore ai tasti li voglio tutti rossi come il mio razer lachesis! :)

bè è la verità...

non offre niente di più, ha lo schermo più piccolo, meno tasti G, non c'è la rotella per il volume... boh... personalmente, piuttosto che prendere la V2, avrei preso un altra V1, di scorta :D

garbage
05-08-2008, 22:25

io ho la g15rev2 .
dovevo scegliere fra la v1 e la v2 bhe ho scelto la v2 e piu piccola e mi sembra un pregio :D lo schermo piu piccolo, quando riesco a monitorare temp delle 2 vga , cpu , nb, voltaggi, guardare i brani che ascolto ecc. direi che sono aposto; non devo mica guardare la televesione! e poi di colore secondo me e piu bella non e quel grigio che sembra dare sul bianco e di grigio piu scuro, rifarei volentieri l'acquisto:) .

FJ_22
06-08-2008, 07:19
ho la V1 da meno di 24 ore e sono soddisfatto dell'aquisto.

-la tastiera "naviga" perfettamente sul bios (il che sarebbe stato una grava mancanza per me perchè a ogni avvio scelgo dal grub di ubuntu se usare il suddetto o l'xp) (PS: ho una Asus M2N sli deluxe)

-lo schermo è bello grande e con lcd studio prevedo ore e ore di cazzeggio :sofico:

-la rotella volume e i tasti per le tracce audio funzionano anche su Ubuntu con Totem (senza l'installazione di alcun driver)

-come assemblaggio, come cura e uso dei materiali sembra ben fatta

-l'illuminazione è molto bella però su certe lettere si notano degli "sbiadimenti", ad esempio nella scritta Maiusc è ben illuminato AIU, mentre la M la S e la C sono un po + chiare... un diffettuccio ma nulla è perfetto

- le porte usb non le ho provate... ma non ne prevedo l'uso

-anche con i rialzi aperti la tastiera mi sembra un po troppo inclinata indietro (problema risolvibile con un qualcosa che faccia spessore)
----------------------------------------------------------------------------------------

Domanda per tutti i possessori della V2, voi avete il layout in Italiano (e quindi esiste per quella tastiera)? :confused:

cmq la retroilluminazione blu è più fica :cool: :D

albe182
06-08-2008, 07:56
ma sei io voglio assegnare i tasti G in cod2 come faccio?
ad esempio se voglio fare \bind g6 say ciao cosa devo mettere al posto di g6???
sta cosa nn l'ho ancora capita

garbage
06-08-2008, 08:21
edit

Ardelo
06-08-2008, 17:28
ho la V1 da meno di 24 ore e sono soddisfatto dell'aquisto.

-la tastiera "naviga" perfettamente sul bios (il che sarebbe stato una grava mancanza per me perchè a ogni avvio scelgo dal grub di ubuntu se usare il suddetto o l'xp) (PS: ho una Asus M2N sli deluxe)

-lo schermo è bello grande e con lcd studio prevedo ore e ore di cazzeggio :sofico:

-la rotella volume e i tasti per le tracce audio funzionano anche su Ubuntu con Totem (senza l'installazione di alcun driver)

-come assemblaggio, come cura e uso dei materiali sembra ben fatta

-l'illuminazione è molto bella però su certe lettere si notano degli "sbiadimenti", ad esempio nella scritta Maiusc è ben illuminato AIU, mentre la M la S e la C sono un po + chiare... un diffettuccio ma nulla è perfetto

- le porte usb non le ho provate... ma non ne prevedo l'uso

-anche con i rialzi aperti la tastiera mi sembra un po troppo inclinata indietro (problema risolvibile con un qualcosa che faccia spessore)
----------------------------------------------------------------------------------------

Domanda per tutti i possessori della V2, voi avete il layout in Italiano (e quindi esiste per quella tastiera)? :confused:

cmq la retroilluminazione blu è più fica :cool: :D

Per il problema degli "sbiadimenti" della retroilluminazione credo sia a causa dei led...essendoci un led per tasto (pure supposizioni, spero di non sbagliarmi), nei tasti più grandi quest led non riesce a illuminare tutto il tasto (BLOC MAIUSC e Maiusc ne sono un esempio...ma anche alt dx..)...per il tasto invio credo abbiano usato 2 led...se ho sbagliato qualcosa chiedo venia..

Zannawhite
06-08-2008, 17:36
Se guardate in prima pagina, ci sono le foto della tastiera smontata ;)

FJ_22
06-08-2008, 18:00
Per il problema degli "sbiadimenti" della retroilluminazione credo sia a causa dei led...essendoci un led per tasto (pure supposizioni, spero di non sbagliarmi), nei tasti più grandi quest led non riesce a illuminare tutto il tasto (BLOC MAIUSC e Maiusc ne sono un esempio...ma anche alt dx..)...per il tasto invio credo abbiano usato 2 led...se ho sbagliato qualcosa chiedo venia..

credo anchio il problema sia dato dal led, se avessero messo più di un led i tasti grandi, se avessero usato dei led con un angolo di illuminazione maggiore o avessero munito i tasti di guide di luce più performanti il problema non si sarebbe riscontrato :)

ma va bene così....

però secondo me dato che l'illuminazione è singola per ogni tasto avrei fatto un programmino dove sia possibile illuminare solo certi tasti a scelta, come i WASD, le freccette o solo il tastierino numerico... una chicca in più che non avrebbe fatto male :sofico:

lio90
06-08-2008, 18:38
a mio avviso i led non sono studiati bene per i tasti che hanno piu' lettere/simboli utilizzabili cioe' si vede solo la lettera in primo piano e tutto il resto non e' possibile da visualizzare.
Ok io vado a memoria senza guardare pero' ogni tanto cerco quel simbolino di notte e non lo trovo perche' non e' illuminato.

Ecco questa mi sembra un po' una pecca di questa tastiera.

concordo anche sulla scelta dell'illuminazioni solamente di qualche tasto per il gaming.

Ma con qualche programma non si potrebbe pilotare l'accensione di determinati led piuttosto che di altri?

ciau!

FJ_22
06-08-2008, 19:10
Ma con qualche programma non si potrebbe pilotare l'accensione di determinati led piuttosto che di altri?

ciau!

me lo chiedevo pure io vedendo video dove i tasti andavano a "ritmo di musica" ma li erano o tutti accesi o tutti spenti

però il poter accendere solo determinati tasti vuol dire che ogni tasto è collegato singolarmente ad un "circuito controllore" che ne comanda l'accensione o lo spegnimento...
una soluzione un molto più complessa e costosa del semplice collegamento dei led in serie...

se invece il circuito controllore c'è effettivamente allora scema la Logitech a non creare gia di suo applet o programmini per illuminarli singolarmente :D

albe182
06-08-2008, 19:32

up

Ramses_1
06-08-2008, 19:59
salve ragazzi io sn riuscito a far andare tutti i tasti a suon di musica grazie a winAmp e ray's g15
date un okkiata
(il case nn p gran ke...tra un paio di giorni arriva il Cosmos S:cool: )

http://it.youtube.com/watch?v=_MeZGZqf7Lo
faccio una piccola guida e semplice afiinke sia tutto kiaro...
http://img177.imageshack.us/img177/7681/g15helstorfi8.jpg

seguitemi passo passo
1) scaricate l ultima versione di winAmp
2) scaricare il plug ray g15
3)METTERE IL FILE DENTRO LA CARTELLA PLUG DI WINaMP
4)avviare winamp, premere lutimo tasto a destra nero e lasciarlo (TASTO 1 VEDI FIG SOPRA)
5) verranno visualizzati una serie di opzioni
5)ora premere contemporaneamente i 2 tasti ctrl e NON LASCIARLI....scendere cn lo scroll del volume sulle 2 opzioni apparse girando il volume in senso orario e abilitarle...premento il tasto play(accanto al volume)
SEMPRE CN I 2 CTRL PREMUTI!

Le due opzioni sono :
Backlight VU led
Backlight VU led use off

impostandole entrambe su on , spegnerete tutta la tastiera ed andra a tempo di musica senza luce di background.
impostando backlight VU led of use "OFF" , avrete la luce blu di background

dopo la musica capitera ke la tastiera restera spenta....niente panico! hehe bastera premere il tasto cn la lampadina a destra accanto a l tasto del volume x ritornare come prima :)

that's all dudes

Dante91
06-08-2008, 21:17
Sembra una cosa interessante ma non riesco a trovare il plug ray g15 potresi inserire il link?

albe182
06-08-2008, 21:50
salve ragazzi io sn riuscito a far andare tutti i tasti a suon di musica grazie a winAmp e ray's g15
date un okkiata
(il case nn p gran ke...tra un paio di giorni arriva il Cosmos S:cool: )

http://it.youtube.com/watch?v=_MeZGZqf7Lo
faccio una piccola guida e semplice afiinke sia tutto kiaro...
http://img177.imageshack.us/img177/7681/g15helstorfi8.jpg

seguitemi passo passo
1) scaricate l ultima versione di winAmp
2) scaricare il plug ray g15
3)METTERE IL FILE DENTRO LA CARTELLA PLUG DI WINaMP
4)avviare winamp, premere lutimo tasto a destra nero e lasciarlo (TASTO 1 VEDI FIG SOPRA)
5) verranno visualizzati una serie di opzioni
5)ora premere contemporaneamente i 2 tasti ctrl e NON LASCIARLI....scendere cn lo scroll del volume sulle 2 opzioni apparse girando il volume in senso orario e abilitarle...premento il tasto play(accanto al volume)
SEMPRE CN I 2 CTRL PREMUTI!

Le due opzioni sono :
Backlight VU led
Backlight VU led use off

impostandole entrambe su on , spegnerete tutta la tastiera ed andra a tempo di musica senza luce di background.
impostando backlight VU led of use "OFF" , avrete la luce blu di background

dopo la musica capitera ke la tastiera restera spenta....niente panico! hehe bastera premere il tasto cn la lampadina a destra accanto a l tasto del volume x ritornare come prima :)

that's all dudes

come si fanno a premere i due ctrl e girare il volume? xD

Ramses_1
06-08-2008, 23:23
qua ce il link
http://www.g15-applets.de/download.php?id=88

come si fanno a premere i due ctrl e girare il volume? xD

col pollice sinistro premi ctrl sx, col pollice destro premi ctrl dx, e col medio della mano destra giri il volume.....:D

ammeno ke tu abbia la mano di E.T e fai tutto cn 1 mano

XmontyX
06-08-2008, 23:47
personalmente non vedo l'utilità di questo plugin, anzi, magari il continuo accendi e spegni può usurarli (a mio parere) inutilmente.

fossi in voi eviterei di strapazzarla in questa maniera (sempre a mio parere) inutile, poi fate ciò che volete ovviamente :)

Crystal Dragon
06-08-2008, 23:56
è old sta roba, qualche migliaia di pagine di topic fa c'eran un paio di post che bastavano a farti configurare winamp e ray's plugin

P.S: un mio amico ha il ray's plugin da una vita e ascolta + musica di tutti quelli che conosco... i led stan ancora tutti bene, quindi le voci sulla dannosità del plugin saranno anche veritiere ma a distanza di anni, quando magari non avrete neanche + la g15

albe182
07-08-2008, 00:02

up

lio90
07-08-2008, 03:27
praticamente assegni al tasto g6 un key-binding. ES: G6 sara' il tasto K

Poi ingame assegnerai bind K say ciao

Cioe' praticamente la tastiera emula un tasto che vuoi tu.

lio90
07-08-2008, 03:29

albe182
07-08-2008, 08:58

aaaah, quindi ad esempio premendo k o g6 farà la stessa cosa?
bella minchiata, scusate il francesismo :D

DeMoN3
07-08-2008, 09:12
aaaah, quindi ad esempio premendo k o g6 farà la stessa cosa?
bella minchiata, scusate il francesismo :D

beh,potresti anche dirgli che al tasto G6 associ la sequenza abcdefghi e lui "preme" tutti questi tasti semplicemente premendo G6

Zannawhite
07-08-2008, 09:13
beh,potresti anche dirgli che al tasto G6 associ la sequenza abcdefghi e lui "preme" tutti questi tasti semplicemente premendo G6Quoto, magari aggiungendo qualche click del mouse.

neo1987
07-08-2008, 09:30
me lo chiedevo pure io vedendo video dove i tasti andavano a "ritmo di musica" ma li erano o tutti accesi o tutti spenti

però il poter accendere solo determinati tasti vuol dire che ogni tasto è collegato singolarmente ad un "circuito controllore" che ne comanda l'accensione o lo spegnimento...
una soluzione un molto più complessa e costosa del semplice collegamento dei led in serie...

se invece il circuito controllore c'è effettivamente allora scema la Logitech a non creare gia di suo applet o programmini per illuminarli singolarmente :D

Tutti i LED sono in serie, quindi non si può fare una cosa del genere. :) C'è un cavo di alimentazione che parte dal controller centrale sotto al led e fa il giro di tutta la tastiera. L'ho dovuta aprire! ;)

FJ_22
07-08-2008, 09:35
Tutti i LED sono in serie, quindi non si può fare una cosa del genere. :) C'è un cavo di alimentazione che parte dal controller centrale sotto al led e fa il giro di tutta la tastiera. L'ho dovuta aprire! ;)

come pensavo..... e la possibilita di accendere solo certi tasti svanisce :cry:

a meno che non distruggo definitavemente quei led che voglio tenere spenti :sofico:

^[H3ad-Tr1p]^
07-08-2008, 12:25
se a qualcuno interessasse avrei da vendere una G15 ed una logitech 3200,che e' un kit con tastiera senza fili con tasti multimediali e internet ed il mouse x700

Zannawhite
07-08-2008, 15:18
^;23615695']se a qualcuno interessasse avrei da vendere una G15 ed una logitech 3200,che e' un kit con tastiera senza fili con tasti multimediali e internet ed il mouse x700Magari è meglio il mercatino, non trovi ?

FJ_22
07-08-2008, 20:07
l'lcd studio è molto sfizioso :sofico:

per gli amanti di Halo e Halo 2:
http://img204.imageshack.us/img204/9973/070820081038rz8.jpg
(semplice scritta col font Halo 3 scaricato da qualche sito che non ricordo)

una con il mio nick per esteso :cool: :
http://img229.imageshack.us/img229/7344/070820081041kt7.jpg

e qua la mia scrivania con ventola anteriore blu (stonfa di polvere :O ), tast g 15 e il g9 con i led blu ovviamente :D
http://img237.imageshack.us/img237/4296/070820081036we8.jpg

scusate la qualita delle foto... n70 al buio senza flash (per non sfalsare i colori) è proprio una ciofeca :sofico:

xMarco81x
07-08-2008, 21:42
Mi è arrivata e ne sono rimasto contento, del volume non mi interessa non lo usavo mai e neanche dei tasti g, ma ho preso la versione tedesca e ha i tasti scritti in tedesco!!! E ho dovuto cambiare la z con la y perchè erano invertite. Ho provato a mettere i tasti della vecchia g15 ma non sono uguali... Be vabbè comunque secondo me è piu bella anche come display...

FJ_22
08-08-2008, 07:13
Mi è arrivata e ne sono rimasto contento, del volume non mi interessa non lo usavo mai e neanche dei tasti g, ma ho preso la versione tedesca e ha i tasti scritti in tedesco!!! E ho dovuto cambiare la z con la y perchè erano invertite. Ho provato a mettere i tasti della vecchia g15 ma non sono uguali... Be vabbè comunque secondo me è piu bella anche come display...

alla fine è tutta questioni di gusti :)

però con la v2 è possibile lo stesso usare lcdstudio? perchè se hanno dimensioni diverse presuppongo pure risoluzione differente e quindi non sarebbe compatibile :confused:
chi sa qualcosa a riguardo risponda pure :D

neo1987
08-08-2008, 12:40
alla fine è tutta questioni di gusti :)

però con la v2 è possibile lo stesso usare lcdstudio? perchè se hanno dimensioni diverse presuppongo pure risoluzione differente e quindi non sarebbe compatibile :confused:
chi sa qualcosa a riguardo risponda pure :D

LCDStudio è compatibile con ogni LCD, non è mica fatto per la G15! :D

DeMoN3
08-08-2008, 13:34
e cmq mi pare che il display della v2 sia + piccolo,ma abbia la stessa risoluzione

FJ_22
08-08-2008, 15:28
LCDStudio è compatibile con ogni LCD, non è mica fatto per la G15! :D

beh... PER OGNI LCD mi pare esagerato... smonto lo schermo dal mio vecchissimo C-350 e vediamo se riesco a pilotarlo :sofico:

dal wizard infatti esce una lista ma sarà una decina massimo di lcd :rolleyes:

e cmq mi pare che il display della v2 sia + piccolo,ma abbia la stessa risoluzione
se è così allora non credo ci siano molti problemi, ricercando per il web ho trovato le dimensioni di quello V1

What is the resolution of the LCD Screen?

The LCD screen is 160 pixels wide by 43 pixels high.

ora è da vedere se le v2 hanno lo stesso "pixellaggio"

illidan2000
08-08-2008, 15:54

incredibile, mettendo su google "risoluzione logitech g15 v2" esce come primo risultato il tuo post!!!

FJ_22
08-08-2008, 17:09
incredibile, mettendo su google "risoluzione logitech g15 v2" esce come primo risultato il tuo post!!!

hw upgrade è avanti :sofico:

neo1987
08-08-2008, 17:23
beh... PER OGNI LCD mi pare esagerato... smonto lo schermo dal mio vecchissimo C-350 e vediamo se riesco a pilotarlo :sofico:

dal wizard infatti esce una lista ma sarà una decina massimo di lcd :rolleyes:

Certo che puoi "pilotare" lo schermo del tuo C350. Se riesci ad interfacciarlo riesci a fare tutto. :) Per esempio con LCDStudio ho interfacciato lo schermo di un vecchio 3310.

I 10 LCD che vedi presenti nel wizard, son solo 10 perchè LCD studio possiede le impostazioni solo per quei 10 LCD, che evidentemente sono i più usati. Se hai un controller LCD e relativi driver controlli qualsiasi cosa, anche tramite LCDStudio. Personalmente lo faccio da Linux, ma sono sicuro che anche con LCDStudio lo puoi fare.

Comunque fine OT.

La v2 è molto bella, se l'avessero fatta con LED blu avrei preso quella, ma avendola fatta arancione non si intona con il mio desk... peccato. :fagiano: Avrebbero dovuto fare tipo il G9, con i led controllabili in colore. :D Mi vedo già in plugin per WinAmp in stile arcobaleno! :asd:

hw upgrade è avanti :sofico:

Se mai Google è avanti! :p

DeMoN3
08-08-2008, 19:14

sono famoso ^_^

FJ_22
13-08-2008, 20:29
XMPLAY supporta i tasti dedicati al player musicale della tastiera (quelli in blu sotto lo schermo in pratica)
Però prima bisogna abilitarli andando sulle opzioni (cliccando sul logo della Chiave Inglese) e poi selezionando Shortcut, poi si sceglie la funzione da dare al tasto (dalla lista) e poi Click Here To Add a Shortcut e poi va premuto il tasto dalla tastiera.

I tasti verranno riconosciuti come:
Tasto Canzone Precedente: 0xB1
Tasto Canzone Successiva: 0xB0
Tasto Play/Pause: 0xB3
Tasto Stop: 0xB3

Per tutti i tasti impostati selezionare GLOBAL per far si che il player prenda i comandi anche mentre si ha aperto un'altro programma (o se si è sul desktop).

http://www.imagestime.com/out.php/i184996_xmplay.jpg

La rotella del volume invece viene riconosciuta di deafoult dai driver SoundMax e regola il volume MASTER.

I tasti per il player funzionano perfettamente pure su Ubuntu usando Totem Movie Player Senza impostare nulla.

Se ritenete notizie utili vi prego di inserirle nei primi post di presentazione :)

albe182
14-08-2008, 08:42
a me si sono ancora bloccati i tasti P, O e i direzionali.
non so :(

Hunter12345
14-08-2008, 11:13
a me si sono ancora bloccati i tasti P, O e i direzionali.
non so :(

Guarda ho lo stesso problema con la G11.

L ho comprata lanno scorso e ho avuto subito problemi con i tasti P ed O... ora ultimamente invece non mi funzionano piu il punto interrogativo, e i numeri in basso del tastierino numerico.

Ho contattato la logitech e mo mi mandano una G15 al posto della G11... fai lo stesso anche tu, se la tastiera è ancora in garanzia basta che gli fotografi o gli scannerizzi lo scontrino/fattura della tastiera e senza fiatare te ne mandano una nuova

P.S. Tra laltro il traker mi dice che la tastiera è partita da dussendorf.... non vorrei che mi stiano mandando la versione tedesca della g15

XmontyX
14-08-2008, 12:10
Salve.

ho apena acquistato la G15 1° versione; mi deve ancora arrivare ma già da adesso spero di non avere problemi (vero è che la garanzia logitech fa miracoli, ma anche quella stessa spero di non doverne usufruire:) ).

girando nel web ho visto che anche la garanzia della G15 v.2 è esattamente di 2 anni come la G15 v.1, e non di 1, come riportato nelle prime pagine.

albe182
14-08-2008, 12:21
Guarda ho lo stesso problema con la G11.

L ho comprata lanno scorso e ho avuto subito problemi con i tasti P ed O... ora ultimamente invece non mi funzionano piu il punto interrogativo, e i numeri in basso del tastierino numerico.

Ho contattato la logitech e mo mi mandano una G15 al posto della G11... fai lo stesso anche tu, se la tastiera è ancora in garanzia basta che gli fotografi o gli scannerizzi lo scontrino/fattura della tastiera e senza fiatare te ne mandano una nuova

P.S. Tra laltro il traker mi dice che la tastiera è partita da dussendorf.... non vorrei che mi stiano mandando la versione tedesca della g15

ho 4 mesi la tastiera,
mi dici cosa devo fare precisamente?

Hunter12345
14-08-2008, 13:32
ho 4 mesi la tastiera,
mi dici cosa devo fare precisamente?

Basta che vai sul sito ufficiale logitech e poi nella sezione "supporto".

Da li ti trovi il numero di telefono oppure mandi semplicemente un email.

Gli spieghi il problema dei tasti e loro ti diranno cosa fare.

In ogni caso prendi nota di tutti i dati della tastiera (serial number, pin ecc)che trovi nella parte posteriore della tastiera.

albe182
14-08-2008, 14:02
ok fatto, mi hanno detto di dirlo direttamente dove l'ho comprato... devo aspettare che torna dalle ferie -_-

Hunter12345
14-08-2008, 14:29
ok fatto, mi hanno detto di dirlo direttamente dove l'ho comprato... devo aspettare che torna dalle ferie -_-

Solita prassi... tu rispondigli o che è una cosa urgente, che sei senza tastier e che non puo aspettare, oppure che il tuo negozio non presta assistenza sulle periferiche ma solo sui componenti interni. (come nel mio caso, ed è vero, non tutti i negozi prestano assistenza sulle periferiche)

Prova e fammi sapere ;)

Ad ogni modo, questa facilità nel mandare tastiere si traduce sicuramente nel fatto che ci siano stati diversi stock di tastiere difettose.

Sono rimasto impressionato quando ho letto il tuo problema dei tasti O,P, problema che nel mio caso si è allargato nel tempo ad altri tasti

DeMoN3
14-08-2008, 14:41
oppure digli che l'hai acquistata durante una vacanza e che non hai modo di tornare dove l'hai presa :P

Hunter12345
14-08-2008, 14:50
oppure digli che l'hai acquistata durante una vacanza e che non hai modo di tornare dove l'hai presa :P

Beh la scusa potrebbe non reggere... anche io l'ho presa in un negozio che sta a 1000km da casa mia, ma esistono sempre le poste e i corrieri.

Ripeto, l'assistenza non offerta del rivenditore sulle periferiche o l'urgenza di avere la tastiera in tempi brevi funzionano sicuramente.

DeMoN3
14-08-2008, 14:54
ok,allora prendiamo la scusa dell'urgenza :P

In quasiasi caso...dato che normalmente la logitech te la spedisce gratuitamente(poi te devi rimandargli gli ultimi cm di presa usb,ma spendi praticamente nulla),mentre invece per mandarla al negozio lontano paghi sia la spedizione di andata che quella di ritorno(normalmente i negozi non fanno beneficienza)...direi che per quanto mi riguarda vale anche la scusa della distanza,anche se io in realtà l'ho presa su chl...cmq in un anno e mezzo 0 problemi,sarò fortunello...

XmontyX
20-08-2008, 14:18
Salve a tutti.
finalmente mi è arrivata la g15 :D .
appena aperta mi è subito saltato all'occhio una cosa:
nelle foto postate alla 1° pagina l'invio è sottile, e sopra di esso è presente un'altro tasto, nella mia invece l'invio è più grande, e prende le 2 file di tasti (il tasto invio classico presente nel 99% delle tastiere comuni), in'oltre lo shift di sinistra da me è più corto visto che ci sta il tasto con i simboli di maggiore/minore (il che mi sembra normale visto che tutte le tastiere che ho avuto hanno questa struttura) in'oltre i tasti mi sono risultati molto silenziosi e non così duri come annunciavano in molti (vero è che comunque si tratta di un giudizzio soggettivo).

perciò vi chiedo: la disposizione dei tasti è normale? :confused:

DavidM74
20-08-2008, 14:23
Salve a tutti.
finalmente mi è arrivata la g15 :D .
appena aperta mi è subito saltato all'occhio una cosa:
nelle foto postate alla 1° pagina l'invio è sottile, e sopra di esso è presente un'altro tasto, nella mia invece l'invio è più grande, e prende le 2 file di tasti (il tasto invio classico presente nel 99% delle tastiere comuni).

perciò mi chiedo è normale? :confused:

forse il layout di quella in prima pagina non è italiano..

XmontyX
20-08-2008, 14:32
forse il layout di quella in prima pagina non è italiano..

immagino allora che la Z e la Y siano state invertite manualmente...
in effetti questo l'avevo pensato pure io, ma non essendone sicuro ho chiesto.

ma sono l'unico ad averla così oppure è normale? (almeno per chi l'ha acquistata in italia)

DavidM74
20-08-2008, 14:35

ma sono l'unico ad averla così oppure è normale? (almeno per chi l'ha acquistata in italia)

la mia ha il tasto grande come la tua acquistata a marzo :)

DeMoN3
20-08-2008, 14:41

io l'ho presa in italia su chl ed è identica a come hai detto te

XmontyX
20-08-2008, 14:43
la mia ha il tasto grande come la tua acquistata a marzo :)
io l'ho presa in italia su chl ed è identica a come hai detto te

ah meno male, pensavo fosse una cosa anomala... (anche se la disposizione solita con l'invio bello grande rimane la mia preferita).

cmq apparte questo devo dire che ha superato le mie aspettative, nessun prablema riscontrato per l'uso dell'lcd, tasti tutti dunzionanti alla perfezione (compreso quelli programmabili e quelli multimediali) ed in'oltre me l'aspettavo più rumorosa e dura, insomma un'ottima tastiera :D.
spero solo che non si presenti il problema dello scolorimento dei tasti, anche se sembra sia un problema delle prime. ora magari installo gli ultimi driver, che in questo momento sono con quelli dati in dotazione. spero solo che non ci siano casini :rolleyes:

cmq grazie per le risp :)

DavidM74
20-08-2008, 14:47
spero solo che non si presenti il problema dello scolorimento dei tasti, anche se sembra sia un problema delle prime.

io personalmente la uso da marzo e anche non poco e non ho il minimo scolorimento fin'ora ;)

XmontyX
20-08-2008, 14:51
io personalmente la uso da marzo e anche non poco e non ho il minimo scolorimento fin'ora ;)

:sperem: incrociamo le dita e speriamo che rimanga semre così! ;)

DavidM74
20-08-2008, 15:18
:sperem: incrociamo le dita e speriamo che rimanga semre così! ;)

si ;)

Sig. Stroboscopico
20-08-2008, 15:34
Ce l'ho da quando è uscita e la uso per lavoro (quindi intensivo e per parecchie ore al giorno).

I tasti si sono levigati con l'uso, si nota al tatto la differenza tra i tasti più usati e quelli meno, ancora "ruvidi".

Nessuno scolorimento rilevato su nessun tasto.

Ciao!

lio90
20-08-2008, 19:29
anche la mia non sembra aver subito scolorimenti... e spero tanto che non ne risenta mai!

Brenta987
21-08-2008, 22:18
Come ho scritto sul topic ufficiale (che è arenato da un pò di mesi...:mbe: ) l'ho presa oggi a 39€ e la trovo bellissima...:D

devo ancora finire di leggere le vostre domande e risposte ma spero di non avere mai nessun tipo di problemi...:tiè:

Zannawhite
22-08-2008, 08:57
Guardate che belle le nuove Skin a doppio lato che sono presenti nel link in prima pagina :D

DeMoN3
22-08-2008, 18:07
Guardate che belle le nuove Skin a doppio lato che sono presenti nel link in prima pagina :D

LA nuovA skin...sarebbe quella di raimbow six las vegas,giusto?peccato che non mi piaccia il soggetto...

Zannawhite
22-08-2008, 18:11
LA nuovA skin...sarebbe quella di raimbow six las vegas,giusto?peccato che non mi piaccia il soggetto...No no, ancora meglio :)

link (http://www.g15forums.com/forum/showthread.php?t=4265)

albe182
22-08-2008, 21:59
qualche plug x msn?

Crystal Dragon
22-08-2008, 22:23
gmsn :D

albe182
23-08-2008, 08:12
gmsn :D

cioè? :stordita:

Crystal Dragon
23-08-2008, 11:03
in prima pag dovrebbe esserci, un applet che ti fa chattare con msn in game, quando ti scrivono vai alla schermata dell'applet, poi se premi il primo tasto dell'lcd puoi rispondere usando la tastiera, se premi il secondo vedi tutte le conversazioni, se premi il terzo chiudi tutte le conversazioni aperte, il quarto è l'help, cmq è carino, mentre giochi ti nascondi e chatti :D

Besk
23-08-2008, 11:21
Però devi usare un msn diverso o funziona con windows live messenger?

Cr@zy
23-08-2008, 11:29
devi usare messenger plus un plugin per msn live

wolwerain
24-08-2008, 10:32
Ciao a tutti;
io ed un amico abbiamo acquistato questa tastiera, giocando on_line entrambi, volevamo regalarci qualcosa di sfizioso.
Vengo al problema, entrambi abbiamo problemi con l'acquisizione audio via microfono......... si sentono dei grossi fruscii e la voce esce alquanto distorta.......... io ho una mobo ASUS Croshair, ma credo che sia influente visto che il problema e uscito dopo aver installato la tastiera, l'ideale sarebbe di provare con un altra tastiera ma al momento non ne ho in casa. Voi credete che possa dipendere dalla tastiera?

DavidM74
24-08-2008, 10:45
Ciao a tutti;
io ed un amico abbiamo acquistato questa tastiera, giocando on_line entrambi, volevamo regalarci qualcosa di sfizioso.
Vengo al problema, entrambi abbiamo problemi con l'acquisizione audio via microfono......... si sentono dei grossi fruscii e la voce esce alquanto distorta.......... io ho una mobo ASUS Croshair, ma credo che sia influente visto che il problema e uscito dopo aver installato la tastiera, l'ideale sarebbe di provare con un altra tastiera ma al momento non ne ho in casa. Voi credete che possa dipendere dalla tastiera?

pare strano che la tastiera influisca con l'audio in qualche modo... la mia non ha mai dato segni del genere, possibile che abbia qualche problema con il mic o con i driver audio?

wolwerain
24-08-2008, 12:50
be, i driver, sono quelli aggiornati dal'Asus site! il prob, comunque è su 2 pc diversi con diverse tastire, sempre G15 ovviamente! puo essere un conflitto con i driver della 8800 gtx?

DavidM74
24-08-2008, 14:40
be, i driver, sono quelli aggiornati dal'Asus site! il prob, comunque è su 2 pc diversi con diverse tastire, sempre G15 ovviamente! puo essere un conflitto con i driver della 8800 gtx?

io ho gli ultimi forceware e la g15, ma non ho questo problema.. :boh:

Sig. Stroboscopico
24-08-2008, 16:21
Prova a cambiare controller usb (ogni coppia è un canale).
Mettila su un controller "lontano" da quello in uso.

Io ho una mobo quasi uguale alla tua e non ho nessun problema del genere (M2N32 SLI Del.)

Ciao

albe182
24-08-2008, 17:30
x quanto riguarda il plug di msn:

l'ho installato ma non fa nulla xD

DavidM74
24-08-2008, 18:48
Prova a cambiare controller usb (ogni coppia è un canale).
Mettila su un controller "lontano" da quello in uso.

Io ho una mobo quasi uguale alla tua e non ho nessun problema del genere (M2N32 SLI Del.)

Ciao

quoto, prova a fare cosi.

Mommy_II
25-08-2008, 04:07
Se qualcuno mi può aiutare ho un paio di problemi con la tastiera v1....Sul dispaly mi compare una bustina con x18 credo siano dei messaggi... ma non so come cancellarli... se vado avanti mi dice un messaggio non letto ma non so cosa fare... ho disistallato e ristallato il tutto ma il problema c'è sempre... Altra cosa: il display!| mi si accavallano le lettere e tutto diventa illegiibile è un problema della tastiera o così è ke il dispaly funziona? Grazie

DavidM74
25-08-2008, 06:24
Se qualcuno mi può aiutare ho un paio di problemi con la tastiera v1....Sul dispaly mi compare una bustina con x18 credo siano dei messaggi... ma non so come cancellarli... se vado avanti mi dice un messaggio non letto ma non so cosa fare... ho disistallato e ristallato il tutto ma il problema c'è sempre... Altra cosa: il display!| mi si accavallano le lettere e tutto diventa illegiibile è un problema della tastiera o così è ke il dispaly funziona? Grazie

la bustina anche a me compare ma sparisce da sola dopo alcuni riavvii quindi si puo dire che è "normale". Riguardo le lettere che si accavallano direi che non e normale a meno che usi qualche plug-in che non funziona a dovere.

thesnake
25-08-2008, 09:50
I messaggi non letti sono quelli di MSN se usi messenger.

E se li hai letti tutti ma ti rimane la bustina, marcane uno metti da leggere e poi rismarcalo.

albe182
25-08-2008, 10:17
ho chiamato x la sostituzione, mi han detto che entro 7 giorni mi arriva (mi ha chiesto se era layout italiano quindi nn dovrebbero esserci scherzi)
ma se non gli rimando indietro lo spinotto usb e i piedini che succede? xD

Mommy_II
25-08-2008, 14:07
la bustina anche a me compare ma sparisce da sola dopo alcuni riavvii quindi si puo dire che è "normale". Riguardo le lettere che si accavallano direi che non e normale a meno che usi qualche plug-in che non funziona a dovere.

Il software è l'originale della logitech con gli ultimi aggiornamenti mi pare la versione 2.2

.... Mommy

DavidM74
25-08-2008, 14:23
Il software è l'originale della logitech con gli ultimi aggiornamenti mi pare la versione 2.2

.... Mommy

dov'e che vedi le lettere accavallate? Puoi postare uno screen?

Mommy_II
25-08-2008, 14:43
dov'e che vedi le lettere accavallate? Puoi postare uno screen?

No la tastiera è a casa...
cmq quando tu vai sul tasto menù e tieni premuto il tasto... ti dice messaggi non letti 1... poi ti dice le vair funzioni del menù contrato luminosità etc etc solo ke quando ti dice alcune informazioni le lettere sono accavallate e diventa tutto illeggibile praticamente la prima riga si legge la seconda riga si accavalla con la terza.

DavidM74
25-08-2008, 14:48
No la tastiera è a casa...
cmq quando tu vai sul tasto menù e tieni premuto il tasto... ti dice messaggi non letti 1... poi ti dice le vair funzioni del menù contrato luminosità etc etc solo ke quando ti dice alcune informazioni le lettere sono accavallate e diventa tutto illeggibile praticamente la prima riga si legge la seconda riga si accavalla con la terza.

pare molto strano la mia si legge benissimo...:confused:
ma anche dove c'e l'orologio le lettere le accavalla?

Mommy_II
25-08-2008, 20:06
pare molto strano la mia si legge benissimo...:confused:
ma anche dove c'e l'orologio le lettere le accavalla?

Allora se tu premi il tasto sulla v1(tondo in alto grande sulla sx) funzioni e lo tieni premuto ti visualizza il menù delle varie impostazioni della tastiera...
esempio:
tieni premuto e ti dice a ke cosa visualizza
scrive: Visualizza dettagli relativi al XXXXXXXXXXXX della posta di outlook
dove ho messo le X praticamente il messaggio si accavalla con nello scorrere e non si capisce cosa c'è scrittto (per intuizione l'ho capito...)

Questo intendo quando diico ke si accavalla la scritta..
Non so se lo fa pure a te.. ho la versione 2.2 di software e vista sul pc

Mom

Cmq ho kiamato il signor logitech e gli ho spiegato il problema... pare ke me la sostituiscono

Riguardo alle bustine e i messaggi ho ripristinato il sistema all'ultimo aggiornamento scaricato del signor Logitech e pare ke sia scomparso tutto..

illidan2000
25-08-2008, 20:50
ho chiamato x la sostituzione, mi han detto che entro 7 giorni mi arriva (mi ha chiesto se era layout italiano quindi nn dovrebbero esserci scherzi)

lo spinotto usb??? quale??? e come fai a non mandargli il cavo usb? lo tagli?
non ho capito. forse è un accessorio che io non ho?

albe182
25-08-2008, 21:26
ti fanno tagliare lo spinotto usb cosi si assicurano che tu non la utilizzi piu o la rivendi, questo va fatto dopo che ti mandano la tastiera nuova ma non ho capito cosa succede in caso il mio pacco si smarrisca durante il viaggio :D

Chris Garner
25-08-2008, 23:38
Volevo ringraziare l'autore e chi ha collaborato a questo post grazie al quale sono riuscito a risolvere il problema del malfunzionamento dei tasti multimediali...:D

DavidM74
26-08-2008, 06:16
Allora se tu premi il tasto sulla v1(tondo in alto grande sulla sx) funzioni e lo tieni premuto ti visualizza il menù delle varie impostazioni della tastiera...
esempio:
dove ho messo le X praticamente il messaggio si accavalla con nello scorrere e non si capisce cosa c'è scrittto (per intuizione l'ho capito...)

Mom

Cmq ho kiamato il signor logitech e gli ho spiegato il problema... pare ke me la sostituiscono

Riguardo alle bustine e i messaggi ho ripristinato il sistema all'ultimo aggiornamento scaricato del signor Logitech e pare ke sia scomparso tutto..

Allora e sicuramente un malfunzionamento se lo fa con le funzioni principale della tastiera, hai fatto bene a richiedere una sostituzione.

Ardelo
26-08-2008, 11:08
esempio:

Mom

Anche a me lo fa! Ma solo nel menu della tastiera (che mi hai appena fatto scoprire)...con tutti gli altri programmi della tastiera non ho problemi...boo...Bè, se è limitato a quella paginetta del menù (che peraltro è raggiungibile anche dal PC tramite il software logitech) non mi rompo i maroni a mandarla in assistenza...

Mommy_II
26-08-2008, 14:11
Anche a me lo fa! Ma solo nel menu della tastiera (che mi hai appena fatto scoprire)...con tutti gli altri programmi della tastiera non ho problemi...boo...Bè, se è limitato a quella paginetta del menù (che peraltro è raggiungibile anche dal PC tramite il software logitech) non mi rompo i maroni a mandarla in assistenza...

Bhe speriamo allora ke non sia un difetto frequente.... mi rimandano la tastiera e la devo provare. Se tutto funziona devo tagliare il filo della vekkia e spedirlo in Germania con il codice pratica RMA ...

Oggi mi hanno dato conferma della sostituzione prima però dovevo fare una prova di istallazione su un altro pcì dove ha dato lo stesso problema
Gentili i signori Logitech....

Se hai lo stesso problema prova a contattarli .. la tastiera intanto usi la vekkia fino a quando non arriva la nuova!
Ho scaricato anke la patch per skype e quando si attiva non si legge un cavolo; il problema dovrebbe essere pure li!

Mom

Intanto mi dici come arrivi a quella pagina tramite il software logitech?

Altra cosa ho cancellato la bustina...con 18 messaggi... poi dove dice un messaggio non letto credevo ke fosse legato a outlook di office 2007 invece era legato ai messaggi di posta di outlook di vista dove effettivamente c'era un messaggio non letto ... quello di presentazione della microsoft....!! Mai aperto!!! Quindi non riconosce i messaggi non letti di office 2007!?

Saeba Ryo
26-08-2008, 15:02
Le porte due usb presenti sulla tastiera sono 1.1 o 2.0? Non riesco a reperire questa informazione da nessuna parte!

Zannawhite
26-08-2008, 15:15
Le porte due usb presenti sulla tastiera sono 1.1 o 2.0? Non riesco a reperire questa informazione da nessuna parte!Semplicemente in prima pagina, 1.1

albe182
26-08-2008, 18:26

:sofico:

Ardelo
27-08-2008, 08:51
Bhe speriamo allora ke non sia un difetto frequente.... mi rimandano la tastiera e la devo provare. Se tutto funziona devo tagliare il filo della vekkia e spedirlo in Germania con il codice pratica RMA ...

Oggi mi hanno dato conferma della sostituzione prima però dovevo fare una prova di istallazione su un altro pcì dove ha dato lo stesso problema
Gentili i signori Logitech....

Se hai lo stesso problema prova a contattarli .. la tastiera intanto usi la vekkia fino a quando non arriva la nuova!
Ho scaricato anke la patch per skype e quando si attiva non si legge un cavolo; il problema dovrebbe essere pure li!

Mom

Intanto mi dici come arrivi a quella pagina tramite il software logitech?

Altra cosa ho cancellato la bustina...con 18 messaggi... poi dove dice un messaggio non letto credevo ke fosse legato a outlook di office 2007 invece era legato ai messaggi di posta di outlook di vista dove effettivamente c'era un messaggio non letto ... quello di presentazione della microsoft....!! Mai aperto!!! Quindi non riconosce i messaggi non letti di office 2007!?

Per modificare le impostazioni del display direttamente dal PC basta che apri "Gestione profili tastiera G-Series Logitech" (dovrebbe essere sempre attivo, quindi dovresti avere già l'iconcina in basso a destra vicino all'orologio). Da li fai Impostazioni, quindi GamePanel Manager e da li puoi modificare tutte le impostazioni relative allo schermo e ai programmi che ne fanno uso...

Comunque, per adesso non chiamo la Logitech, ma appena si presenta il problema in uno dei programmi che uso provvederò a chiamare...:)

DavidM74
27-08-2008, 09:27
esempio:

Mom

Allora notando bene ho visto che anche a me lo fa, solo pero quando premi il tasto tondo per accedere alle funzioni dell'LCD quindi penso che e un difetto che lo fa su tutte, non avevo mai notato prima perche come ha detto Ardelo accedevo alle funzioni tramite software (l'iconcina GamePanel Manager)

Crystal Dragon
27-08-2008, 10:04
per risolvere la sovrapposizione delle scritte dovete downgradare il software della tastiera (quello del cd va benissimo) sennò resistete senza come faccio io

Cyrus_
27-08-2008, 12:53
Salve a tutti, iscritto a questo thread in quanto anch'io interessato all'acquisto di questa tastiera.Unica perplessità:confused: :la v2 ha il layout italiano? se si, dove è possibile reperirla online?:help: grazie a tutti:)

Crystal Dragon
27-08-2008, 13:19
non ha il layout italiano

illidan2000
27-08-2008, 14:22
ti fanno tagliare lo spinotto usb cosi si assicurano che tu non la utilizzi piu o la rivendi, questo va fatto dopo che ti mandano la tastiera nuova ma non ho capito cosa succede in caso il mio pacco si smarrisca durante il viaggio :D

e lo spinotto logitech differisce dagli altri spinotti?

anche se fosse, uno spinotto si recupera, si tagliano i fili e lo si ci mette di nuovo...

albe182
27-08-2008, 14:28
non saprei :stordita:

Nisti
28-08-2008, 08:45
raga una domanda.Avete mai smontato la g15 x pulire i tasti?perchè la mia è veramente sporca ma non so come si fa a smontare.Ho paura di romperla..Potete darmi una mano?

Zannawhite
28-08-2008, 08:52
raga una domanda.Avete mai smontato la g15 x pulire i tasti?perchè la mia è veramente sporca ma non so come si fa a smontare.Ho paura di romperla..Potete darmi una mano?Tutto in prima pagina ;)

neo1987
28-08-2008, 08:58
raga una domanda.Avete mai smontato la g15 x pulire i tasti?perchè la mia è veramente sporca ma non so come si fa a smontare.Ho paura di romperla..Potete darmi una mano?

Oltre alle foto in prima pagina, aggiungo due cosette. Prendi un cacciavite a taglio e togli un tastino alla volta. Non avere paura di romperli, non si rompono. Vai sotto con il cacciavite e fai leva, vedrai che dopo che farai accuratamente i primi 5 tasti, gli altri li togli alla velocità della luce. ;)

Per pulirla basta togliere tutti i tasti, rovesciala, e poi con un panno e cottonfioc imbevuti di alcohol pulisci bene bene il piano. Ci metti un pò eh... prenditi una buona mezz'ora. Ovviamente fallo da spenta e buon lavoro. :)

Io ho trovato dentro di tutto... :rolleyes:

Nisti
28-08-2008, 09:19
Oltre alle foto in prima pagina, aggiungo due cosette. Prendi un cacciavite a taglio e togli un tastino alla volta. Non avere paura di romperli, non si rompono. Vai sotto con il cacciavite e fai leva, vedrai che dopo che farai accuratamente i primi 5 tasti, gli altri li togli alla velocità della luce. ;)

Per pulirla basta togliere tutti i tasti, rovesciala, e poi con un panno e cottonfioc imbevuti di alcohol pulisci bene bene il piano. Ci metti un pò eh... prenditi una buona mezz'ora. Ovviamente fallo da spenta e buon lavoro. :)

Io ho trovato dentro di tutto... :rolleyes:la mia è abbastanza sporca..ihih..comunque grazie ci proverò

Mommy_II
28-08-2008, 13:15
Allora notando bene ho visto che anche a me lo fa, solo pero quando premi il tasto tondo per accedere alle funzioni dell'LCD quindi penso che e un difetto che lo fa su tutte, non avevo mai notato prima perche come ha detto Ardelo accedevo alle funzioni tramite software (l'iconcina GamePanel Manager)

Porka paletta.. vuoi dire ke allora mi sostituiscono una tastiera .... ke funziona ..... Uhm :stordita: :D

Qlc ha uno spinotto? :mc:

Momm

Cmq un problema l'ho riscontrato (non se c'è qlcke cosa non ho letto nelle faq), e mi si presenta da quando ho questa tastiera...!
Il pcì lo spengo (os vista) ... è spento completamente... poi dopo qlc minuto mi si riaccende (no fantasmini). Ho provato a spegnerlo sia dal menu di vista ke dal pulsante di accenzione..!! Ke è la tastiera ke fa sti skerzi?
Lo spengo la sera e la mattina lo trovo acceso!

albe182
30-08-2008, 10:27
arrivata la tastiera in sostituzione dopo 4 giorni dalla richiesta :)
non ho voglia di andare in posta per spedirgli lo spinotto, aspetto che mi arrivi un agente logitech a casa :D

Pegaso1207
30-08-2008, 16:44
arrivata la tastiera in sostituzione dopo 4 giorni dalla richiesta :)
non ho voglia di andare in posta per spedirgli lo spinotto, aspetto che mi arrivi un agente logitech a casa :D

Pare che se non gli si rimandi lo spinotto tagliato entro un tot di giorni, ti mandino il conto a casa della nuova... Vedi tu se ti conviene rischiare! ;)

ghlisnack
30-08-2008, 16:59
ragazzi vi elenco il mio problema riguardo alla g15.......allora l'ho appena comperata, tutto installato correttamente con driver aggiornati ecc...ora vado alla gestione profiliu della g15 e faccio ricerca giochi,al momento nel pc ho insytallato sl crysis e fear.....la tastirea me li trova a dovere e infatti quando avvio il game me dice esempio:profilo fear attivato, solo che appena andata via la scritta appena citata, nel display ripartono i tool di default come l'orologio ecc...mentre non mi dice assolutamente nulla a riguardo delle info di gioco...come devo fare????aiutatemi voi stò impazzendoooooooooooo:muro:

Crystal Dragon
30-08-2008, 19:31
quello è solo il profilo dei tasti, per l'applet di fear lo devi cercare e scaricare...

ghlisnack
30-08-2008, 19:47
sapete dirmi dove posso trovare una lista di applet da scaricare?

Crystal Dragon
30-08-2008, 21:28
qua in prima pagina

ghlisnack
30-08-2008, 23:01
e si ma qui esempio quelli di fear nn ci sono............dv le trovo?

lio90
31-08-2008, 09:59
motore di ricerca quale yahoo o google.

ghlisnack
31-08-2008, 11:11
e si ma le ho cercate per ore ma se esempio scrivo fear applet e rba varia nn mi trova assolutamente nada........non so + come cercare..............

neo1987
31-08-2008, 11:36
e si ma le ho cercate per ore ma se esempio scrivo fear applet e rba varia nn mi trova assolutamente nada........non so + come cercare..............

Ma forse perchè non ci sono. Fear non è un multiplayer così giocato, anzi, quindi è molto probabile che non ci sia niente. ;)

ghlisnack
31-08-2008, 12:02
si ma su youtube ci sono dei video cn gli applet di fear http://it.youtube.com/watch?v=zRO1_7yvM5c

Ardelo
31-08-2008, 13:04
si ma su youtube ci sono dei video cn gli applet di fear http://it.youtube.com/watch?v=zRO1_7yvM5c

Purtroppo quel plugin funziona solo con FEAR Perseus Mandate...ho provato e funziona, anzi, se serve qualche foto da mettere in prima pagina basta chiedere...invece per FEAR, e FEAR EP non c'è nulla...

Strano però, visto che sono uguali...ma anche cercando online in effetti non c'è niente per i primi 2 capitoli...

XmontyX
31-08-2008, 13:06
ragazzi vi elenco il mio problema riguardo alla g15.......allora l'ho appena comperata, tutto installato correttamente con driver aggiornati ecc...ora vado alla gestione profiliu della g15 e faccio ricerca giochi,al momento nel pc ho insytallato sl crysis e fear.....la tastirea me li trova a dovere e infatti quando avvio il game me dice esempio:profilo fear attivato, solo che appena andata via la scritta appena citata, nel display ripartono i tool di default come l'orologio ecc...mentre non mi dice assolutamente nulla a riguardo delle info di gioco...come devo fare????aiutatemi voi stò impazzendoooooooooooo:muro:

guarda che la tua g15 funziona benissimo,quello che ti succede è assolutamente normale.
lo stesso succede pure con me (comprata 2 settimante fa credo...) ; quando ti appare il messaggio per esempio "profilo crysis attivato" la tastiera si riferisce alle configurazioni dei tasti programmati e delle macro (i tasti g per intenderci), e non al fatto che ti deve apparire sul display informazioni come ad esempio l'energia, le armi e le munizioni.
a me per esempio quando avvio the sims 2 mi appare il messaggio "profilo the sims 2 attivato" proprio perchè nei tasti G ho registrato come macro i trucchi così da inserirli premendo solo un tasto G della tastiera, così non sono obbligato a tenerli a mente :D , ovviamente però in the sims 2 non c'è il supporto per fare vedere nel display ad esempio i bisogni o altre info simili.

in pratica quindi il messaggio profilo X attivato si riferisce solo ad eventuali macro e configurazioni di tasti registrate e non alle simpatiche info che appaiono per alcuni giochi.

per quelle io ad esempio:

1- prima avvio il gioco

2- vedo il messaggio "profilo crysis attivato", questo perchè l'ho inserito nella lista dei giochi ed ho dei tasti G programmati (il messaggio ti appare cmq anche se non hai programmato alcun tasto, ti basta sia aggiunto nella lista dei game trovati. PS: quelli che non trova lui, li puoi aggiungere tu, ma questo riguarda SOLO le configurazioni dei tasti G, come pure se non hai alcun tasto programmato puoi levare il game trovato automaticamente dalla lista così che quando lo avvii, il messaggio "profilo x attivato" non appare ed il profilo non si attiva inutilmente)
3- aspetto che il gioco si carica, (nel frattempo sparisce il messaggio profilo crysis attivato e ritorno con l'orologio classico, ovvero quello che succede a te che è normalissimo)
4- appena appaiono i primi video del gioco e pubblicità varie presso il pulsante tondo sotto il display una volta (quella per il menu del display per intenderci) e subito dopo quello immediatamente accanto per scorrere i programmi visualizzabili nell'lcd come ad esempio, servizzio pop3, orologio LCD logitech, monitor prestazioni logitech etc; continuo a scorrere i programmi finche non trovo crysis, lo seleziono et voilla, mi ritrovo una mega scritta a tutto lcd di crysis quando sono nel menù, appena carico o inizio una partita mi appaiono le info tanto desiderate.

alla fine mi ritrovero con il profilo tasti attivo ed la schermata con le info insieme che sono due cose distine e separate!!!!

PS: mentre il profilo tasti può esistere per TUTTI i giochi esistenti ( a dir la verita pure nei programmi si può attivare) ad esempio the sims 2, le interfacce con le info dei giochi vi è SOLO per i giochi supportati, ad esempio crysis

ghlisnack
31-08-2008, 13:13
senti ma quello per crysis ivece va in automatico se hai il gioco aggiornato al'ultima verrsione??? mentre quello per UT08??

XmontyX
31-08-2008, 13:22
senti ma quello per crysis ivece va in automatico se hai il gioco aggiornato al'ultima verrsione??? mentre quello per UT08??

ad essere sincero quello per ut 03 non l'ho provato...
vero è che quando ho collegato la tastiera mi trovava solo the sims 2 su 3 giochi che aveco installato, crysis lo installato dopo e me lo ha rilevato correttamente... il top sarebbe una bella formattata installare la tastiera e dopo installare i giochi poichè secondo me è probabbile che non li riesca a rilevare tutti proprio perchè installati prima della tastiera e non dopo.

oltre tutto la procedura che ti ho elencato prima con UT3 che io ricordi non mi funziona (ovvero non mi appariva tra i programmi selezionabili nell'LCD, vero è che però non mi è apparso tra i profili, dovrei provare a pc pulito e formattato)

per quanto riguarda crysis il profilo tasti va in automatico, ma la presenza delle info sul display no, quelle le devo selezionare io, sarà che ho disattivato lo scorrimento automatico dei programmi o roba simile, non ricordo benissimo

ghlisnack
31-08-2008, 13:26
si ma infatti ora a me crysis nn mi appare tra le opzioni del display cmq ora provo a aggiornare il gioco alla versionne corrente e vedo se cambia qualcosa............

XmontyX
31-08-2008, 13:27
si ma infatti ora a me crysis nn mi appare tra le opzioni del display cmq ora provo a aggiornare il gioco alla versionne corrente e vedo se cambia qualcosa............

che io sappia crysis ha inserito il supporto alla g15 nella patch 1.2 (infatti io ho quella verisone)
accertati di averla anche tu

era un piccolo particolare che non ti ho detto in effetti :Prrr:

XmontyX
31-08-2008, 13:35
per quanto riguarda l'accavallamento delle scritte si può dire che sia "normale" se si limita al menù di scelta dei programmi ( parlo con l'ultima versione dei driver) infatti quando scelgo il programma mi appare:

visualizza dettagli relativi al
XXXXXXXstazioni lcd

nelle XXXX ci stanno sovrascritte "programma" (visualizza dettagli relativi al PROGRAMMA) e "monitor pre..." (MONITOR PREstazioni lcd)

in pratica sfortunatamente il nome del programma appare accapo della seconda riga accavalla alla scrtta PROGRAMMA venuta a capo dalla prima riga.

serivirebbe che il nome del programma sia scritto non proprio accapo della 2° riga ma accanto alla scritta "programma"

questo fortunatamente sembra un probblema limitato fortunatamente alle sole scritte nel menù un questione, infatti tutti i programmi funzionano alla grande

XmontyX
31-08-2008, 13:44
per risolvere la sovrapposizione delle scritte dovete downgradare il software della tastiera (quello del cd va benissimo) sennò resistete senza come faccio io

si ma in questa maniera non si deve rinunciare al suporto adaltri giochi che hanno aggiunto nella nuova verisone dei driver?

Besk
31-08-2008, 14:10
Io ho la 1.2 di Crysis ma non mi compare nulla

ghlisnack
31-08-2008, 14:14
prova con la 1.2.1 che sarebbe l'ultimo update in assoluto................per rispondere a xmontyx ;si così infatti si rinuncia ai nuovi gioco inseriti con l'ultima versione rilasciata da logitech.......

XmontyX
31-08-2008, 14:16
prova con la 1.2.1 che sarebbe l'ultimo update in assoluto................per rispondere a xmontyx ;si così infatti si rinuncia ai nuovi gioco inseriti con l'ultima versione rilasciata da logitech.......

beh allora a questo punto preferisco tenermi le scritte sovrapposte, tanto per quanto le vedo... l'importante è sapere che sia una cosa "normale"

Crystal Dragon
31-08-2008, 18:04
si ma in questa maniera non si deve rinunciare al suporto adaltri giochi che hanno aggiunto nella nuova verisone dei driver?

guarda che i profili esistono solo per comodità, lo puoi creare te il profilo, mettere l'exe del gioco ed è come avere l'ultima versione...

XmontyX
31-08-2008, 22:12
guarda che i profili esistono solo per comodità, lo puoi creare te il profilo, mettere l'exe del gioco ed è come avere l'ultima versione...

ma come profili intendi i profili tasti?
se per quello ci siamo, è normale che si possono aggiungere anche manualmente (infatti credo si possa fare pure per i programmi oltre che i giochi), io però mi riferivo alle informazioni particolari che apparivano sull'lcd riguardo alcuni giochi come Crysis, FEAR PM, GTR, etc... non i profili tasti

Crystal Dragon
31-08-2008, 23:22
quelli te li scarichi te

XmontyX
31-08-2008, 23:30
ah, io pensavo che si trovassero nativamente nei giochi, o che si trovassero nei driver della tastiera logitech,
a quanto pare sapevo male...
ma allora quella lista dei game presente anche nel sito ufficiale cosa è? la lista dei giochi te ti riconosce in automatico nel programma del profilo tasti?

Zilloboch
01-09-2008, 09:02
ah, io pensavo che si trovassero nativamente nei giochi, o che si trovassero nei driver della tastiera logitech,
ma allora quella lista dei game presente anche nel sito ufficiale cosa è? la lista dei giochi te ti riconosce in automatico nel programma del profilo tasti?

esattamente ;)

cmq dovrebbe essere tutto in prima pagina conoscendo zanna :D

Zannawhite
01-09-2008, 09:05
Ragazzi se ogni tanto mi perdo qualcosa e qualche applet furbo, avvisatemi anche in PVT ;)

Crystal Dragon
01-09-2008, 09:39
io ho trovato un applet carino... G15 Alarm (una sveglia), la conoscevate?

Zannawhite
01-09-2008, 09:43
io ho trovato un applet carino... G15 Alarm (una sveglia), la conoscevate?Ci dai un link, un po di descrizione e magari 2 immagini dell'LCd come opera?

Così mettiamo tutto in prima pagina :)

DeMoN3
01-09-2008, 09:46

esattamente ;)

cmq dovrebbe essere tutto in prima pagina conoscendo zanna :D

Non è completamente esatto...quella lista indica i giochi che,in qualche modo,hanno a che fare con la tastiera...poi possono esser semplicemente riconosciuti(inutile,visto che puoi farlo a mano)o avere un applet sullo schermo...

Sinceramente non ho idea se l'applet è incluso nei driver logitech o se è incluso nel game,ma son più propenso a credere che sia la prima opportunità

Zilloboch
01-09-2008, 11:20
Non è completamente esatto...quella lista indica i giochi che,in qualche modo,hanno a che fare con la tastiera...poi possono esser semplicemente riconosciuti(inutile,visto che puoi farlo a mano)o avere un applet sullo schermo...

Sinceramente non ho idea se l'applet è incluso nei driver logitech o se è incluso nel game,ma son più propenso a credere che sia la prima opportunità

forse dipende dai giochi,o possono essere entrambi a seconda delle occasioni.
se ricordi con crysis l'lcd dava le info solo con la patch

DeMoN3
01-09-2008, 11:46
beh,si,evidentemente era un'aggiunta successiva...con timeshift,ad esempio,funziona tutto appena installato...ripeto,non so se per merito del gioco o dei driver(ripensandoci ora,è + facile che la software house del gioco faccia un applet per un'architettura fissa(il display),piuttosto che la logitech debba imparare ad interfacciarsi con tutti i games in circolazione),ma c'è da subito

Pippox
01-09-2008, 12:04
Pare che se non gli si rimandi lo spinotto tagliato entro un tot di giorni, ti mandino il conto a casa della nuova... Vedi tu se ti conviene rischiare! ;)
non è vero;)

Crystal Dragon
01-09-2008, 12:09
Ci dai un link, un po di descrizione e magari 2 immagini dell'LCd come opera?

Così mettiamo tutto in prima pagina :)

Allora intanto si chiama G15 Alarm e io l'ho preso da qua:
http://www.g15forums.com/forum/showthread.php?t=1109
Dai il nome ad un evento, metti l'ora e la data e quando arriva il momento suona (il suono lo puoi cambiare, quello di default fa schifo, ma sempre suoni corti) e se lo metti nelle opzioni accende e spegne i led... io lo uso per le aste di ebay mentre gioco, così 10 minuti prima mi preparo :D
Il brutto è che non si autoavvia, e per poterlo usare devi istallare un coso chiamato pyton e l'estensione per win32... immagini non ne ho

P.S: se metti dei suoni lunghi quando stacchi la sveglia continua finchè non finisce il suono, io avevo messo una canzone ho dovuto chiudere l'applet da taskmanager perchè non sapevo come staccarlo!

DavidM74
01-09-2008, 12:29
non è vero;)

rimandare indietro spinotto in caso di sostituzione diretta e piedini è buona norma che si faccia sempre. Visto che Logitech ti sostituisce la tastiera sotto forma fiduciaria e obbligatorio fare altrettanto anche perche non adempiendo a tale comportamento non evita Logitech a richiedere conto o rimborso del prodotto sostiutito.

Se vi sostituiscono la tastiera direttamente alla Logitech comportotevi bene.

DeMoN3
01-09-2008, 13:19
rimandare indietro spinotto in caso di sostituzione diretta e piedini è buona norma che si faccia sempre. Visto che Logitech ti sostituisce la tastiera sotto forma fiduciaria e obbligatorio fare altrettanto anche perche non adempiendo a tale comportamento non evita Logitech a richiedere conto o rimborso del prodotto sostiutito.

Se vi sostituiscono la tastiera direttamente alla Logitech comportotevi bene.

giusto...l'iniziativa della logitech è sicuramente da premiare,sarebbe un peccato mandarla a donnine xkè la gente se ne approfitta...alla fine,vi resta una tastiera completa che si può usare per i pezzi di ricambio o,se si ha voglia,penso non sia un problema prendere un pezzo di cavo usb e ricreare il pezzo tagliato,o sbaglio?

Zilloboch
01-09-2008, 13:55
giusto...l'iniziativa della logitech è sicuramente da premiare,sarebbe un peccato mandarla a donnine xkè la gente se ne approfitta...alla fine,vi resta una tastiera completa che si può usare per i pezzi di ricambio o,se si ha voglia,penso non sia un problema prendere un pezzo di cavo usb e ricreare il pezzo tagliato,o sbaglio?

Quoto perfettamente...non facciamo la figura dei soliti italiani :O

Pegaso1207
01-09-2008, 15:05
Tranquilli che gli mandano il conto... Tra l'altro esistono le black list così nel malaugurato caso abbia bisogno veramente di una garanzia poi la Logitech si regolerà di conseguenza. :read:

Zannawhite
02-09-2008, 11:25
Qualcosa di bello e illuminato si sta muovendo in casa Logitech :D
link (http://www.businesswire.com/portal/site/home/permalink/?ndmViewId=news_view&newsId=20080902005192&newsLang=en)
link2 (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4740&cl=us,en?WT.ac=mb|4796||hp)

neo1987
02-09-2008, 12:14
link (http://www.businesswire.com/portal/site/home/permalink/?ndmViewId=news_view&newsId=20080902005192&newsLang=en)
link2 (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4740&cl=us,en?WT.ac=mb|4796||hp)

Ustia bella questa! :sbav:

SUPERALEX
02-09-2008, 13:19
mi è appena arrivata..versione vecchia..come si fa a evitare che il cronometro,l'ora e i dati cpu ram si alternino io voglio tenerne solo 1..poi i programmi tipo xfire o fraps si interfacciano da soli in game o bisogna fare qualcosa perchè con cod nn va nè xfire ne le stat di gioco??qualche programmino must x l'lcd quale potrebbe essere?

Crystal Dragon
02-09-2008, 15:31
xfire è il auto, cod4 non è supportato come applet (ce n'è uno ma non è completo), per tutto ciò che riguarda le impostazioni usa il gamepanel manager

SUPERALEX
02-09-2008, 15:40
ok ora va..

Zilloboch
02-09-2008, 16:58

non mi piace,meglio la nostra :D

Lonherz
02-09-2008, 17:35
non c'e` che dire, davvero niente male... e` proprio il tipo di tastiera che piace a me :D

lio90
02-09-2008, 20:57
a me da "gamer" piace più la g15 v1 :D

Lonherz
02-09-2008, 21:15
io da gamer preferisco i tasti piatti :D (e una tastiera non troppo grande che stia nello zaino, per i lanparty :D)

..infatti ho la lycosa, e questa nuova logitech mi piace proprio perche` e` simile come tipologia: retroilluminata, tasti piatti, layout classico minimale, abbastanza compatta e sottile... la vedo bene come concorrente diretta della lycosa

Malystryx
02-09-2008, 22:11
Ciao ragazzi sto per cambiare computer e avrei in mente di cambiare anche tastiera. Vorrei comprarmi la g15 però se fosse disponibile la v2 per i seguenti motivi:
- Design incomparabile (ovviamente imho)
- 6 Tasti G per me più che sufficienti
- Luce arancione che mi piace di +

Si trova già con il layout italiano (cosa per me fondamentale visto che sarà una tastiera anche per la famiglia)???

Grazie per l'aiuto, non riuscirei a cercare attraverso 176 pag di thread per delle informazioni :sofico: :sofico:

Ardelo
03-09-2008, 09:01

Costaaaaaaaaaa....però è bello...retroilluminazione bianca?

Brenta987
03-09-2008, 09:06

Anche a me, e poi la retroilluminazione blu è spettacolare...;)

kondalord
03-09-2008, 09:37
ho un problemino, ho preso da poco la g15, lo montata tutto ok, ma non riesco più a giocare a gears of wars!
quando avvio il gioco e arrivo al menu principale, la tastiera rallenta(me ne accorgo dalle lancette sul display lcd che si muovono ogni 5-6 secondi)
per selezionare opzioni o altro ci mette circa 5-6 secondi dopo la pressione del tasto , lo stesso vale per il mouse (g7)
con assasin's creed tutto normale invece
con la vecchia tastiera, riuscivo a giocare tranquillamente a gears of war

che posso fare? (oltre a compraarmi una tastiera nuova?):asd:

biciosaba
03-09-2008, 10:30
Ciao ragazzi anche io come alcuni di voi ho comprato la g15
tastiera fenomenale...., nessuno sa se ce qualche applets per xfire e cod4??? se si mi postate i link... grazie di cuore a tutti ciao

p.s lcd riconosce Xfire ma nel display appare una x...

Zilloboch
03-09-2008, 10:43
[QUOTE=biciosaba;23932946]Ciao ragazzi anche io come alcuni di voi ho comprato la g15
tastiera fenomenale...., nessuno sa se ce qualche applets per xfire e cod4??? se si mi postate i link... grazie di cuore a tutti ciao

nessuno funzionante...

p.s lcd riconosce Xfire ma nel display appare una x...[/QUOTE ]

per cod nessuno funzionante...

visualizza i messaggi di chat credo (non ho mai provato) :D

Crystal Dragon
03-09-2008, 11:18
ho un problemino, ho preso da poco la g15, lo montata tutto ok, ma non riesco più a giocare a gears of wars!
quando avvio il gioco e arrivo al menu principale, la tastiera rallenta(me ne accorgo dalle lancette sul display lcd che si muovono ogni 5-6 secondi)
per selezionare opzioni o altro ci mette circa 5-6 secondi dopo la pressione del tasto , lo stesso vale per il mouse (g7)
con assasin's creed tutto normale invece
con la vecchia tastiera, riuscivo a giocare tranquillamente a gears of war

che posso fare? (oltre a compraarmi una tastiera nuova?):asd:
stacca gamepanel control, gestione profili tastiera G-series logitech e setpoint, metti le impostazioni, salvale, chiudi il gioco, riavvii il pc o i 3 programmi riapri il gioco e giochi

kondalord
03-09-2008, 11:49
stacca gamepanel control, gestione profili tastiera G-series logitech e setpoint, metti le impostazioni, salvale, chiudi il gioco, riavvii il pc o i 3 programmi riapri il gioco e giochi

ho provato ma l'unico modo in cui riesco a giocare è stacare la tastiera dalla porta usb avviare il gioco e riattacare la tastiera (anche così ho dei cali di frame)
possibile che devo staccare l'usb ogni volta?

biciosaba
03-09-2008, 12:22
nn riesco ad installare lcd studio.. mi dice.net runtime error chi sa come aiutarmi???? grazie

XmontyX
06-09-2008, 14:31
cavoli, girando per un paio di forum basati su tastiere come le razer (sempre su questo sito), si criticano da morire la g11-g15:cry:
mah, non vedo il motivo di criticarla cos'ì pesantemente...

neo1987
06-09-2008, 14:46
cavoli, girando per un paio di forum basati su tastiere come le razer (sempre su questo sito), si criticano da morire la g11-g15:cry:
mah, non vedo il motivo di criticarla cos'ì pesantemente...

Cosa dicono di bello sti rosikoni? Credo di esser stato uno dei primi in Italia ad avere la G15 perchè l'ho portata qua dagli USA ancora prima che uscisse in Europa, da allora non ho riscontrato un singolo difetto, se non quello della verniciatura, che è stato prontamente risolto con le versioni successive. Quindi vorrei sapere cos'hanno da dire sti rosikoni... :)

XmontyX
06-09-2008, 15:07
Cosa dicono di bello sti rosikoni? Credo di esser stato uno dei primi in Italia ad avere la G15 perchè l'ho portata qua dagli USA ancora prima che uscisse in Europa, da allora non ho riscontrato un singolo difetto, se non quello della verniciatura, che è stato prontamente risolto con le versioni successive. Quindi vorrei sapere cos'hanno da dire sti rosikoni... :)

beh, diciamo che il commento che più mi è rimasto in mente è il paragone ad una panda full'opzional
c'è pure chi la ritiene un cesso, chi dice che ha i tasti piccoli (piccoli!?!?!), chi dice che è bella grande (il che è vero, ma per chi non ha problemi di spazio, credo sia inutile tirare giudizzi assoluti, credo fosse meglio soggettivi) rumorosità (anche questo a mio parere soggettivo) e la corsa troppo elevata e non in stile notebook ( questa è una cosa che proprio continuo a non capire, sarò un niubbo, ma in una tastiera gamming è davvero necessario che la corsa sia in stile notebook se poi i tasti risultano morbidi alla stessa maniera? insomma che vantaggio porta, che premi il tasto uno yoctosecondo prima così che schivi le pallottole alla matrix?:mbe: beh se così allora posso dire che nel mio portatile ho la tastiera gamming :D ) chi dice che ll display lcd è inutile (pure questo soggettivo, ma chissa perchè hanno inventato la g11...)

insomma, fanno venire la senzazione di aver bruciato i soldi...

DavidM74
06-09-2008, 15:12
tutta invidia :D

Trokji
06-09-2008, 15:13
Ragazzi non ho capito ma ci solo varie versioni della G15?
Qual è la migliore se volessi prenderla?

XmontyX
06-09-2008, 15:13
tutta invidia :D

beh, invidia... non direi
vero è che le razer (per fare un nome) sono buone ma non tanto da poter dire che la serie g sia da buttare....

DavidM74
06-09-2008, 15:16
beh, invidia... non direi
vero è che le razer (per fare un nome) sono buone ma non tanto da poter dire che la serie g sia da buttare....

appunto, secondo me la razer da parte sua ha solo lo stile dei tasti che poi e un fattore soggettivo per il resto l'LCD della G15 è insuperabile.

XmontyX
06-09-2008, 15:19

esistono solo 2 verisioni:
quella "vecchia" (cld blu per intenderci) e quella "nuova".
le differenze stanno che la nuova ha ancora il layout in tedesco (mente la vecchia si trova in ita) il display più piccolo, retroilluminazione rossa, meno tasti macro, e nel complesso un po più contenuta sulle dimenzioni.
cmq in prima pagina trovi tutte le info ;)

per quanto riguarda la scelta, la seconda non è male, ma la maggior parte preferisce la prima poichè sembra che la seconda oltre che nelle dimensioni sia stata ridotta nelle qualità

Zilloboch
06-09-2008, 19:23
beh, diciamo che il commento che più mi è rimasto in mente è il paragone ad una panda full'opzional
c'è pure chi la ritiene un cesso, chi dice che ha i tasti piccoli (piccoli!?!?!), chi dice che è bella grande (il che è vero, ma per chi non ha problemi di spazio, credo sia inutile tirare giudizzi assoluti, credo fosse meglio soggettivi) rumorosità (anche questo a mio parere soggettivo) e la corsa troppo elevata e non in stile notebook ( questa è una cosa che proprio continuo a non capire, sarò un niubbo, ma in una tastiera gamming è davvero necessario che la corsa sia in stile notebook se poi i tasti risultano morbidi alla stessa maniera? insomma che vantaggio porta, che premi il tasto uno yoctosecondo prima così che schivi le pallottole alla matrix?:mbe: beh se così allora posso dire che nel mio portatile ho la tastiera gamming :D ) chi dice che ll display lcd è inutile (pure questo soggettivo, ma chissa perchè hanno inventato la g11...)

insomma, fanno venire la senzazione di aver bruciato i soldi...

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :O

Io la ricomprerei altre 100 volte!

Ardelo
07-09-2008, 08:45

E in caso c'è anche la G11 che è senza LCD...ma se proprio non ti interessa l'LCD prendi una G15 e tienilo chiuso, non si sa mai che può tornare utile :)

DnA[TF]
07-09-2008, 10:03
azz anche a me si è sverniciata... dato che era un regalo la mia ragazza non si è tenuta lo scontrino... che posso fare per farmela cambiare?? o mi conviene fare una stampa dei layout che si trovano per personalizzare la copertura della tastiera in modo che non si veda il colore sverniciato sotto? help me

neo1987
07-09-2008, 10:25
;23993257']azz anche a me si è sverniciata... dato che era un regalo la mia ragazza non si è tenuta lo scontrino... che posso fare per farmela cambiare?? o mi conviene fare una stampa dei layout che si trovano per personalizzare la copertura della tastiera in modo che non si veda il colore sverniciato sotto? help me

Se è ancora in garanzia, telefona alla Logitech. A me non hanno mai chiesto lo scontrino. ;)

DnA[TF]
07-09-2008, 11:03
Se è ancora in garanzia, telefona alla Logitech. A me non hanno mai chiesto lo scontrino. ;)

sul serio? bhe se mi dai il numero provo a chiamarli... sono italiani o inglesi?? il numero quale sarebbe? il link in prima pagina mi da impossibile visualizzare la pagina

ISOLA
07-09-2008, 12:00
Le razer son superiori bon.

La G15 è una panda full optional,mi sa che il paragone è azzeccato.
E ve lo dico io che io la G15 :D

Xenus
07-09-2008, 13:09
raga ho un problema con le skin x la g15.....ma che formato devo scegliere per la misura uguale e spiccicata alla g15 per stamparle? mica mi devo mettere a prendere le misure? O_O

DnA[TF]
07-09-2008, 13:11
Io mi sono sempre trovato benissimo con questa tastiera .. è funzionale, veloce e personalizzabile al 100%... script lcd, utility, driver sempre aggiornati, compatibile con linux... Veramente ottima...
Unico problema...Spero che mi risolvino la verniciatura andata via ... avete il numero per contattare? nel sito non capisco .. ci sono un po' troppi numeri...:mbe:

voi come avete risolto??

XmontyX
07-09-2008, 13:29
Le razer son superiori bon.

La G15 è una panda full optional,mi sa che il paragone è azzeccato.
E ve lo dico io che io la G15 :D

le razer potranno anche essere superiori, ma il paragone della g15 ad una panda full optional non lo vedo proprio

anzi se posso farti una domanda, ti ci trovi male?

;23996051']Io mi sono sempre trovato benissimo con questa tastiera .. è funzionale, veloce e personalizzabile al 100%... script lcd, utility, driver sempre aggiornati, compatibile con linux... Veramente ottima...
Unico problema...Spero che mi risolvino la verniciatura andata via ... avete il numero per contattare? nel sito non capisco .. ci sono un po' troppi numeri...:mbe:

voi come avete risolto??

per la sostituzine ti riporto la procedura presente in prima pagina

> Come sostituire la tastiera attraverso il canale LOGITECH

Gli step da seguire sono i seguenti:

1) Contattare l'assistenza Logitech al numero indicato link (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917)

2) Spiegare il problema loro vi apriranno una pratica con un certo numero
questo numero dovete comunicarlo al negozio dove avete acquistato
ora il negoziante dovrebbe spedirvi subito la sostituzione, ma se qual'ora
si rifiutasse, dicendo che ci vuole più tempo, richiedete la sostituzione
diretta alla Logitech.vi chiederanno di mandare via mail il vostro recapito
di spedizione e una foto o scannerizzazione della fattura di acquisto.

3) Spedire alla Logitech il cavo tagliato o parte del prodotto difettoso
come prova di impossibilita di utilizzo del prodotto difettoso.
link spedizione (http://logitech-en-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=7419)

per quanto riguarda lo scontrino non so proprio che dirti; a neo1987 non l'hanno chiesto, però nella procedura è necessario... magari sarai fortunato e non lo chiedono neppure a te :D

una domandina: da quanto tempo hai la g15?

Xenus
07-09-2008, 13:47
raga ho un problema con le skin x la g15.....ma che formato devo scegliere per la misura uguale e spiccicata alla g15 per stamparle? mica mi devo mettere a prendere le misure? O_O

Zannawhite
07-09-2008, 14:35
raga ho un problema con le skin x la g15.....ma che formato devo scegliere per la misura uguale e spiccicata alla g15 per stamparle? mica mi devo mettere a prendere le misure? O_ODevi semplicemente stamparla al 100%, utilizza un programma di grafica per riuscirci ;)

ISOLA
07-09-2008, 14:50
le razer potranno anche essere superiori, ma il paragone della g15 ad una panda full optional non lo vedo proprio

anzi se posso farti una domanda, ti ci trovi male?

Si dai ,adesso dire panda full optional è esagerato è per fare senzazionalismi.

Cmq significa che la G15 non è altro che una banalissima tastiera da 10 euro con tutti gli optional,schermo,tasti G,illuminazione etc....tutta roba molto figa e anche utile...ma che rendono la parte "centrale" ovvero i tasti e la tastiera in se uguale a una tastiera da 10 euro.

Se vado a prendere la vecchia tastiera del mio pentium2 350,quella bianca standard per dire è uguale...

La G15 ha tasti molto piccoli e rumorosissimi....una cosa imbarazzante...

Roba che se spendi la metà ti trovi tastiere che a livello di comfort,rumorosità e prontezza dei tasti ti offrono dieci volte le prestazioni della G15

Ho provato la Tarantula....e mi dispiace dirlo non c'è il benchè minimo paragone come "response" dei tasti,comfort e in particolare silenziosità.

Da qui a dire che la G15 è na merda ce ne passa...però x giocare non ritengo che sia la migliore...ritengo che sia una tastiera da smanettoni più che da gamers,se avessi 80-100 euro da spendere x una tastiera prenderei la tarantula...adesso come adesso.

tutto qui.

DavidM74
07-09-2008, 15:20

Cmq significa che la G15 non è altro che una banalissima tastiera da 10 euro con tutti gli optional,schermo,tasti G,illuminazione etc....tutta roba molto figa e anche utile...ma che rendono la parte "centrale" ovvero i tasti e la tastiera in se uguale a una tastiera da 10 euro.

Se vado a prendere la vecchia tastiera del mio pentium2 350,quella bianca standard per dire è uguale...

Roba che se spendi la metà ti trovi tastiere che a livello di comfort,rumorosità e prontezza dei tasti ti offrono dieci volte le prestazioni della G15

Ho provato la Tarantula....e mi dispiace dirlo non c'è il benchè minimo paragone come "response" dei tasti,comfort e in particolare silenziosità.

Da qui a dire che la G15 è na merda ce ne passa...però x giocare non ritengo che sia la migliore...ritengo che sia una tastiera da smanettoni più che da gamers,se avessi 80-100 euro da spendere x una tastiera prenderei la tarantula...adesso come adesso.

tutto qui.

dire che la G15 è una tastiera da 10 euro con gli optional non e affatto vero
direi che non hai mai provato una tastiera da 10 euro allora..
riguardo all'escursione dei tasti e un fattore, ripeto, soggettivo, c'e chi si trova e chi meno, io personalmente mi trovo molto bene. ;)

XmontyX
07-09-2008, 15:29

tutto qui.

ho capito, e rispetto il tuo parere, anche perchè hai avuto modo di confrontarla con una razer.

io sono abituato a molto peggio (non so se è un bene o un male, ma è così)

tra una razer e la g15 io cmq preferisco la g15 per un semplice motivo:
il fatto che la razer abbia la corsa dei tasti breve non la rende preferibile a tutti gli effetti ad una g15, anche perchè i tasti a corsa breve mi senbra sia l'unico punto a favore rispetto alla g15 (che poi è soggettivo, io con la tastiera del portatile faccio un po più fatica rispetto ad una tastiera normale).

già di suo, il concetto di tastiera gamming è abbastanza singolare, mi spiego meglio: se venisse uno che mi dice "ah, mi hai battuto ad unreal tournament solo perchè non ho la mia razer", beh, io lo manderei a quel paese (se si parla di tasti macro è già diverso).

la verità è che si può giocare benissimo con una tastiera normale e a dir la verità potevo rimanere con la mia tastiera da 3 euro (10€ è sopravvalutata) però anche per un lato di estetica generale del pc (poi perchè come tastiera del suo genere è cmq ottima) ho preso la g15 (avendo anche una scrivania spaziosa) che è bella e appariscente.

la rumorosità, non mi sembra un dramma anche perchè in parte dovuta al fatto che hanno cercato di aumentare la durata dei tasti, poi quando gioco, metti che ci stanno pure le casse audio accese e sai quanto la senti, insomma mica con il pc si fa il gioco del silenzio

ultima cosa per i prezzi... io l'ho presa a 55 soldini con le spese di spedizione, perche dite 80-100 euri?

DnA[TF]
07-09-2008, 17:26
Ho contattato il supporto clienti via mail... dovrebbero rispondermi domani da quello che dice il sito... speriamo bene... cmq la g15 ha un anno circa.. ma da quello che so la nostra g15 è assicurata per 2 anni

lio90
07-09-2008, 17:49
ho capito, e rispetto il tuo parere, anche perchè hai avuto modo di confrontarla con una razer.

io sono abituato a molto peggio (non so se è un bene o un male, ma è così)

tra una razer e la g15 io cmq preferisco la g15 per un semplice motivo:
il fatto che la razer abbia la corsa dei tasti breve non la rende preferibile a tutti gli effetti ad una g15, anche perchè i tasti a corsa breve mi senbra sia l'unico punto a favore rispetto alla g15 (che poi è soggettivo, io con la tastiera del portatile faccio un po più fatica rispetto ad una tastiera normale).

già di suo, il concetto di tastiera gamming è abbastanza singolare, mi spiego meglio: se venisse uno che mi dice "ah, mi hai battuto ad unreal tournament solo perchè non ho la mia razer", beh, io lo manderei a quel paese (se si parla di tasti macro è già diverso).

la verità è che si può giocare benissimo con una tastiera normale e a dir la verità potevo rimanere con la mia tastiera da 3 euro (10€ è sopravvalutata) però anche per un lato di estetica generale del pc (poi perchè come tastiera del suo genere è cmq ottima) ho preso la g15 (avendo anche una scrivania spaziosa) che è bella e appariscente.

la rumorosità, non mi sembra un dramma anche perchè in parte dovuta al fatto che hanno cercato di aumentare la durata dei tasti, poi quando gioco, metti che ci stanno pure le casse audio accese e sai quanto la senti, insomma mica con il pc si fa il gioco del silenzio

ultima cosa per i prezzi... io l'ho presa a 55 soldini con le spese di spedizione, perche dite 80-100 euri?

si anche io mi trovo meglio con questa tastiera rispetto alla tarantula...

io la trovo perfetta per qualsiasi utilizzo, il rumore non lo sento perchè ho sempre le cuffie on e la corsa mi sembra assolutamente positiva. I tasti a mio avviso sono ben distanziati e la retroilluminazione mi serve molto.
Che dire io sicuramente apprezzo questa tastiera (parlo della v1) e non penso che la cambierò presto.
Si anche io l'ho pagata nuova poco più di 60 eurozzi.

Ciao!

ISOLA
07-09-2008, 18:39
i l'ho presa 2 anni fa a 80 euro ecco perchè...o 3 anni fa,nn ricordo.

Per il discorsotasti....anche quelli della internet keyboard microsoft son migliori per dire,poi non è soggettivo se dicoche i tasti della G15 son minuscoli e sono RUMOROSI...

Zilloboch
07-09-2008, 21:17
i l'ho presa 2 anni fa a 80 euro ecco perchè...o 3 anni fa,nn ricordo.

Per il discorsotasti....anche quelli della internet keyboard microsoft son migliori per dire,poi non è soggettivo se dicoche i tasti della G15 son minuscoli e sono RUMOROSI...

per soggettivo si intende "a me piace la G15" oppure "per me sono soldi spesi male",ognuno ha il suo parere e qst è il 3d della g15..non vedo perchè continuare con qst cavolate.
Se uno ha scelto qst tastiera è perchè è contento così, corsa o rumore dei tasti o altre cose fanno parte di essa...COSì è fatta e COSì rimarrà nonostante i paragoni.

molto probabilmente molti di noi non hanno mai avuto la possibilità di provare altre tastiere (leggi razer), me compreso, quando le proveremo magari cambieremo idea,ma per ora secondo me è inutile continuare :)

albe182
08-09-2008, 08:19
io ho la g15 ma non la uso per giocare perchè sono abituato a spostarmi coi tasti direzionali e non wasd, ho due tastiere collegate al pc.
la g15 la uso solamente perchè ha la retroilluminazione e in alcuni giochi tipo brother in arms ha l'applet per l'lcd.
per giocare ho una trust da 4 euro

http://www.jham-trading.nl/images/Trust%20KB-1120.jpg

sono abituato a muovermi coi direzionali e questa ha canc fine e pag attaccati (mi sono utili in cod2)

boh sarò strano xD

Zannawhite
08-09-2008, 08:23
...sono abituato a muovermi coi direzionali e questa ha canc fine e pag attaccati (mi sono utili in cod2)

boh sarò strano xDGuarda, anche per me i primi tempi sono stati da delirio, dopo 20 anni che usavo le frecce direzionali. Poi mi sono sforzato per cambiare al più ergonomico WASD e non tornerei più indietro.

E' chiaro che vecchi giochi che li conosci a menadito passare al WASD sia complesso e l'esempio di Call of duty calza a pennello, ma per tutti i nuovi giochi ormai uso solo WASD, impagabile :D

XmontyX
08-09-2008, 09:12
daccordo, ma se mi scrivi

...se avessi 80-100 euro da spendere x una tastiera prenderei la tarantula...adesso come adesso....

adesso come adesso te ne vengono 2 g15 a quel prezzo

beh, allora se non è soggettivo, allora sono sordo io (vero è che si sente ma non è nulla di vergognoso), la grandezza dei tasti non la vedo così diversa da una tastiera normale...poi vabbè, sono opinioni SOGGETTIVE :rolleyes:

vogliamo dirla tutta?: esistono pure delle graziosissime tastiere belle compatte con i tasti a scorrimento veloce stile notebook a 10euro

..non vedo perchè continuare con qst cavolate.
Se uno ha scelto qst tastiera è perchè è contento così, corsa o rumore dei tasti o altre cose fanno parte di essa...COSì è fatta e COSì rimarrà nonostante i paragoni.

molto probabilmente molti di noi non hanno mai avuto la possibilità di provare altre tastiere (leggi razer), me compreso, quando le proveremo magari cambieremo idea,ma per ora secondo me è inutile continuare :)

Amen, non continuiamo più con sti discorsi che poi magari c'è il rischio di combinare casini inutili :D

forse un giorno avrò la possibilità di provarle le razer, ma ora mi tengo stretta la bella g15 con tutti i pregi e difetti :Prrr: ;)

Brenta987
08-09-2008, 09:19
adesso come adesso te ne vengono 2 g15 a quel prezzo

E io che a 39 pensavo di aver fatto un grande affare...:eek:

però in certi posti la vendono ancora a prezzo Logitech cioè 99€...:mbe:

XmontyX
08-09-2008, 09:22
E io che a 39 pensavo di aver fatto un grande affare...:eek:

però in certi posti la vendono ancora a prezzo Logitech cioè 99€...:mbe:

39 EURO?!?!?!? :eek:

vero, li vedo spesso anch'io questi prezzi in giro.
ma sperano davvero di riuscire a venderla?:mbe:

Brenta987
08-09-2008, 09:27
39 EURO?!?!?!? :eek:

vero, li vedo spesso anch'io questi prezzi in giro.
ma sperano davvero di riuscire a venderla?:mbe:

E' poco o tanto???

Allora un piccolo affare l'ho fatto???:D

albe182
08-09-2008, 11:55
Guarda, anche per me i primi tempi sono stati da delirio, dopo 20 anni che usavo le frecce direzionali. Poi mi sono sforzato per cambiare al più ergonomico WASD e non tornerei più indietro.

E' chiaro che vecchi giochi che li conosci a menadito passare al WASD sia complesso e l'esempio di Call of duty calza a pennello, ma per tutti i nuovi giochi ormai uso solo WASD, impagabile :D

guarda io ho provato per un periodo a giocare coi wasd ma sembravo un low alla prima esperienza, effetivamente cambiando i tasti devi riprenderti la skill da capo -_-
poi ripeto avendo i tasti attaccati mi trovo strabenissimo

Zilloboch
08-09-2008, 12:02
....

Amen, non continuiamo più con sti discorsi che poi magari c'è il rischio di combinare casini inutili :D

forse un giorno avrò la possibilità di provarle le razer, ma ora mi tengo stretta la bella g15 con tutti i pregi e difetti :Prrr: ;)

:cincin: :mano: :asd:

E' poco o tanto???

Allora un piccolo affare l'ho fatto???:D

:doh: direi proprio di si

guarda io ho provato per un periodo a giocare coi wasd ma sembravo un low alla prima esperienza, effetivamente cambiando i tasti devi riprenderti la skill da capo -_-
poi ripeto avendo i tasti attaccati mi trovo strabenissimo

insisti continua e vedrai che sarai ripagato :D

Ardelo
08-09-2008, 15:42
Scusate, qualcuno mi da il link per il Ray's Mod per Winamp?

Lo ho tolto e adesso non lo trovo più...e in prima pagina non c'è (si potrebbe mettere visto che fa tante cose utili...mica è solo per le lucine a ritmo di musica...:) )

EDIT: trovato! Comunque secondo me è da mettere in prima pagina, sotto quello di iTunes...

Cavaliere89
08-09-2008, 19:17
Scusate, qualcuno mi da il link per il Ray's Mod per Winamp?

Lo ho tolto e adesso non lo trovo più...e in prima pagina non c'è (si potrebbe mettere visto che fa tante cose utili...mica è solo per le lucine a ritmo di musica...:) )

EDIT: trovato! Comunque secondo me è da mettere in prima pagina, sotto quello di iTunes...

Scusa ma questo programma cosa fa usando winamp?? quali sono le sue funzioni...???