View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
-mattia_91-
01-11-2011, 19:22
no ma a me funziona perfettamente, non mi fa crashare il pc, l'unica cosa che noto è che raramente il pc non si spegne correttamente, pensavo fosse dovuto ad altro ma visto che capita anche a Beltra ho pensato allora ci fosse qualche correlazione tra le due cose
cmq oltre al problema dello schermetto c'è anche un'altra cosa fastidiosa, la retroilluminazione è costituita dalla combinazione dei 3 colori rosso verde blu no? beh sui tasti multimediali ( |>|| [] |<< >>| ) il blu non funziona più e quindi la retroilluminazione in quella zona non è uniforme rispetto al resto della tastiera
http://img231.imageshack.us/img231/336/09102011217.jpg
vedi, è verde, invece di essere celeste come nel resto della tastiera
a me la luce dei tasti multimediali si è rotta dopo la prima settimana
chiamata la logitech e me ne hanno spedita una nuova, la vecchia non se la sono più presa :fagiano:
per gli altri: l'alimentatore originale è uno schifo
collegatela all'ali del pc come ho scritto qualche pagina indetro!
qualche app per bf3 c'è ?
Fire-Dragon-DoL
01-11-2011, 19:30
chiamata la logitech e me ne hanno spedita una nuova, la vecchia non se la sono più presa :fagiano:
Non sono in grado di moddare la mia tastiera, tantomeno ho le palle per farlo visto il prezzo....
-mattia_91-
01-11-2011, 19:34
Non sono in grado di moddare la mia tastiera, tantomeno ho le palle per farlo visto il prezzo....
ma non c'è bisogno di nessuna modifica alla tastiera :mbe:
Fire-Dragon-DoL
02-11-2011, 00:09
ma non c'è bisogno di nessuna modifica alla tastiera :mbe:
E come lo colleghi all'alimentatore del pc? non serve un cavo che si attacchi all'alimentatore?
INFECTED
02-11-2011, 01:13
A me hanno fatto storie per la sostituzione
per quanto riguarda l'alimentatore bella cosa la tua, peccato che il danno è già fatto, queste cose purtroppo si apprendono sempre dopo :(
E come lo colleghi all'alimentatore del pc? non serve un cavo che si attacchi all'alimentatore?
Pagina 338 di questo topic, post #6743 e #6748 ;)
Fire-Dragon-DoL
02-11-2011, 01:33
Ti sembrerò handicappato ma non sono in grado di fare una modifica del genere... nessuno mi ha mai istruito su come fare anche la minima cosa a livello hardware, gia tanto che so attaccare qualche pezzo xD
e soprattutto, non ho un alimentatore nokia...ARGH!!!
DarKilleR
04-11-2011, 13:53
salve a tutti....possiedo una Logitech G11...
Ho attualmente una configurazione dual monitor...volevo configurare i tasti multifunzione della tastiera, come se fossero i tasti Fn+F7 o quello che è di un portatile, per gestire le configurazioni multi monitor...
Ho una HD4870 con i Catalyst 11.09 ma volendo si cambiano ;)
pacovalencia
26-11-2011, 16:10
Ragazzi voi non ci crederete, ma nel software "Logitech Gaming Software" (lgs812.exe), non c'è nessuna opzione che faccia in modo che i vari programmini scorrano in automatico nel Display della G15.
Bisogna per forza switcharli in manuale.
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie :)
futurama92
23-12-2011, 18:55
salve ragazzi, qualcuno ha risolto il problema con il plug in di css? io ho installato echovoice e funziona, però quando trova css avviato l'applet di css sparisce. Provo ad avviarla manualmente ma crasha. Avevo già installato il fix di registro. Qualcuno può darmi una mano ? grazie
IlCavaliereOscuro
24-12-2011, 11:09
Ragazzi voi non ci crederete, ma nel software "Logitech Gaming Software" (lgs812.exe), non c'è nessuna opzione che faccia in modo che i vari programmini scorrano in automatico nel Display della G15.
Bisogna per forza switcharli in manuale.
Qualcuno mi può aiutare??
È vero, l'ho notato anche io, infatti ho rimesso il vecchio Game Panel (LCD Manager).
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!
Enriko!!
19-01-2012, 18:44
ma l'applicazione per skype, esiste ancora? il link ad inizio topic non va più...e dal sito non la trovo, qualcuno ne sa nulla? :)
Fire-Dragon-DoL
19-01-2012, 19:09
ma l'applicazione per skype, esiste ancora? il link ad inizio topic non va più...e dal sito non la trovo, qualcuno ne sa nulla? :)
Se intendi quella che ho scritto io, la trovi qua: http://gsdknet.codeplex.com/
Enriko!!
23-01-2012, 15:08
Umh..intendevo quello nel topic iniziale di Zannawhite.
Comunque ho installato quello linkato da te... :)
però non mi sembra funzionare...
INFECTED
23-01-2012, 17:17
Finalmente ho avuto il tempo di smontare la tastiera e dargli un'occhiata.... risolto il problema dello schermetto (era un molex un pò scollegato credo per via dell'apertura/chiusura dello schermetto)
invece per il problema del colore dei tasti multimediali purtroppo non sono riuscito a fare nulla perchè è proprio andato il led blu in quella zona (mentre quello rosso e quello verde funzionano perfettamente).... non è che qualcuno ha una g19 rotta? oppure qualcuno che sa dove posso comprare quel led come pezzo di ricambio? purtroppo non si può sostituire solo il led blu ma vanno cambiati tutti e 3 perchè è un pezzo unico, stanno insieme su un solo componente
cmq oltre al problema dello schermetto c'è anche un'altra cosa fastidiosa, la retroilluminazione è costituita dalla combinazione dei 3 colori rosso verde blu no? beh sui tasti multimediali ( |>|| [] |<< >>| ) il blu non funziona più e quindi la retroilluminazione in quella zona non è uniforme rispetto al resto della tastiera
Fire-Dragon-DoL
23-01-2012, 20:36
Umh..intendevo quello nel topic iniziale di Zannawhite.
Comunque ho installato quello linkato da te... :)
però non mi sembra funzionare...
C'è un bug che dovrei risolvere ma che non ho tempo di fare al momento, apparte dopo la prima installazione riavvia il pc... la seconda cosa, prova ad avviare skype subito dopo aver avviato il mio plugin (o l'lgs se già l'hai "memorizzato" li).
Dopodichè dovrebbe andare, almeno a me funziona xD
iscritto...da nuovo possessore di una g15 usata...che test mi consigliate di fare? primi passi? metto i driver ufficiali o ce ne sono migliori?
ora mi vado a leggere tutta la prima pagina...spero che mi risponderò da solo.... :P
Azaelneo
31-01-2012, 09:20
Scarica gli ufficiali e buon divertimento ;)
ho smontato la tastiera, sopra ad un pcb c'è uno switch chiamato sw1, qualcuno sa a cosa serve?
come non detto, è solo quel tasto per escludere il tasto start.
INFECTED
18-02-2012, 18:50
Finalmente ho avuto il tempo di smontare la tastiera e dargli un'occhiata.... risolto il problema dello schermetto (era un molex un pò scollegato credo per via dell'apertura/chiusura dello schermetto)
invece per il problema del colore dei tasti multimediali purtroppo non sono riuscito a fare nulla perchè è proprio andato il led blu in quella zona (mentre quello rosso e quello verde funzionano perfettamente).... non è che qualcuno ha una g19 rotta? oppure qualcuno che sa dove posso comprare quel led come pezzo di ricambio? purtroppo non si può sostituire solo il led blu ma vanno cambiati tutti e 3 perchè è un pezzo unico, stanno insieme su un solo componente
Assurdo, magicamente mi sono accorto stasera dopo non so quanto tempo, ma forse 1 anno e mezzo o più, che sono tornati blu i tasti in quella zona :eek:
quindi il led non è completamente andato
chissà che cavolo è
ormai era da un anno e più che faceva sto fatto
i primi tempi dopo un pò si riprendeva da solo
poi era diventato definitivamente verde
stasera non so come mai mi è caduto di nuovo l'occhio in quella zona e mò non è più verde, si è acceso di nuovo il blu :eek:
adesso il colore è tutto uniforme di nuovo :eek:
che assurdità :eek:
ormai l'avevo dato definitivamente per morto e non ci facevo manco più caso
probabile sta tutto blu già da qualche giorno
che cosa strana :eek:
probabile se spengo il pc e lo riaccendo ritorna verde e il blu non si accende più
oddio tutto questo delirio per dare il bentornato alla mia tastiera, era una cosa stupida ma che al mio occhio dava tremendamente fastidio, sono contento che si è ripresa da sola
evviva:yeah::bimbo: :ahahah: :ciapet:
Dr_Kymich
18-02-2012, 19:04
Ciao a tutti !!!
Volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare il software per la G15 "Ati Information tool", in quanto non risco a trovarlo su g15 mods.
Mi serviva questo programma per monitorare le mie 5870 attraverso lo schermo della mia amata tastiera :D
Ovviamente se avete altre alternative sono tutto orecchie :fagiano:
Grazie mille a tutti !!!
Ciao a tutti, da poco sulla mia G-15 (che ho da 4 anni) non mi funzionano più i tasti Backspace, qualche del tastierino numerico e altri tipo Pag sù-Giù... credo sia un falso contatto all'interno.. a qualcuno è successo qualcosa di simile? Ciao!!
DarkMage74
26-02-2012, 14:09
Ciao a tutti !!!
Volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare il software per la G15 "Ati Information tool", in quanto non risco a trovarlo su g15 mods.
Mi serviva questo programma per monitorare le mie 5870 attraverso lo schermo della mia amata tastiera :D
Ovviamente se avete altre alternative sono tutto orecchie :fagiano:
Grazie mille a tutti !!!
Usa Aida 64 ;)
RAgazzi ho perso uno dei due piedini di plastica che permettono di sollevare la g15.. secondo voi come posso fare? provo a chiedere alla logitech ? qualcuno di voi ne ha uno?
Grazie..
Fire-Dragon-DoL
02-03-2012, 12:28
RAgazzi ho perso uno dei due piedini di plastica che permettono di sollevare la g15.. secondo voi come posso fare? provo a chiedere alla logitech ? qualcuno di voi ne ha uno?
Grazie..
La logitech ti risponderà che non hanno pezzi di ricambio per quei prodotti e che se vuoi puoi acquistarne uno nuovo per xxx% di sconto
La logitech ti risponderà che non hanno pezzi di ricambio per quei prodotti e che se vuoi puoi acquistarne uno nuovo per xxx% di sconto
Che Ba@@@@di.. quel pezzo di plastica può valere 10cent.. ma io una mail gliela mando lo stesso..
Fire-Dragon-DoL
02-03-2012, 13:02
Che Ba@@@@di.. quel pezzo di plastica può valere 10cent.. ma io una mail gliela mando lo stesso..
Ma si alla fine provare non costa nulla... quando si romperà la mia tastiera (g19) allora tirerò giu veramente tanti santi (con quel che costa...!!)
INFECTED
02-03-2012, 16:25
A me si ruppe il poggiapolsi ma non ho mai pensato di contattarli per il motivo esposto da FireDragon
Syphon se riesci a ottenere qualcosa fammi sapere
Raga non riesco più ad avere tra le applet della G19 quella relativa al media player classic home cinema! :confused:
Tutto è successo da quando ho aggiornato il media player, si può aggiungere in qualche modo? :fagiano:
Dopo anni di onorato servizio (l'ho presa appena uscita) la mia G15 comincia ad avere qualche problemino con la retroillminazione...
In pratica l'illuminazione è molto fioca, ancora accettabile sul lato sinistro, ma tende ad affievolirsi scorrendo verso destra, fino ad essere completamente assente nel tastierino numerico.
Dato che la utilizzo al buio con un videoproiettore per me l'illiminazione è importante, ci sarà un modo di ripararla?
In alternativa cosa si potrebbe comprare, a parte la costosissima G19?
La g105/110 com'è? Anche se non costa poco per essere senza display... La 510 sembra il miglior compromesso, anche se si fanno pagare bene anche quella.
Perlomeno la 510 mantiene tutti e 18 i tasti macro a file di 6 ai quali ormai sono abituato, mentre nella G19 ce ne sono solo 12 a file di 4.
Le razor sono stupende, peccato non le facciano col layout ita. :(
La Thermaltaket eSPORTS CHALLENGER PRO sembra interessante e non costa molto...
Fire-Dragon-DoL
09-03-2012, 20:03
Dopo anni di onorato servizio (l'ho presa appena uscita) la mia G15 comincia ad avere qualche problemino con la retroillminazione...
In pratica l'illuminazione è molto fioca, ancora accettabile sul lato sinistro, ma tende ad affievolirsi scorrendo verso destra, fino ad essere completamente assente nel tastierino numerico.
Dato che la utilizzo al buio con un videoproiettore per me l'illiminazione è importante, ci sarà un modo di ripararla?
In alternativa cosa si potrebbe comprare, a parte la costosissima G19?
La g105/110 com'è? Anche se non costa poco per essere senza display... La 510 sembra il miglior compromesso, anche se si fanno pagare bene anche quella.
Perlomeno la 510 mantiene tutti e 18 i tasti macro a file di 6 ai quali ormai sono abituato, mentre nella G19 ce ne sono solo 12 a file di 4.
Le razor sono stupende, peccato non le facciano col layout ita. :(
La Thermaltaket eSPORTS CHALLENGER PRO sembra interessante e non costa molto...
A me purtroppo piacciono molto lo stile con cui le fa la logitech: tasti alti (non piatti) e in posizioni classiche (diomio qualcuno mi inverti le parentesi angolate >< con |\... Son impazzito).
I tasti di 3 file tendi a non apprezzarli piu se ti compri il G13, e ti assicuro che lo fai se compri una tastiera da 180 euro (non vuoi che la S e la W si rovinino giocando al tuo sparatutto preferito o chissà quale gioco). Ovviamente la tastiera la usi per giochi che hai appena provato, ma poi sposti tutti i tasti sul g13 e sei a cavallo.
Se hai una g15 e mandi la mail che l'illuminazione non funziona piu, ti fanno lo sconto del 50% su una tastiera a tua scelta alla logitech (previa foto del prodotto ovviamente, di cui chiedi la riparazione). La mia G19 l'ho pagata 90 euro. Tanto, ma è splendida.
P.S.
Ai tempi feci qualche ricerca, puoi guardare quelle della roccat pure, quelle della steelseries e poi boh. Prova a cercare su internet "best gaming keyboards" o roba del genere e butta un occhio in giro, ci sono le classifiche e vedi tutte
A me purtroppo piacciono molto lo stile con cui le fa la logitech: tasti alti (non piatti) e in posizioni classiche (diomio qualcuno mi inverti le parentesi angolate >< con |\... Son impazzito).
I tasti di 3 file tendi a non apprezzarli piu se ti compri il G13, e ti assicuro che lo fai se compri una tastiera da 180 euro (non vuoi che la S e la W si rovinino giocando al tuo sparatutto preferito o chissà quale gioco). Ovviamente la tastiera la usi per giochi che hai appena provato, ma poi sposti tutti i tasti sul g13 e sei a cavallo.
Se hai una g15 e mandi la mail che l'illuminazione non funziona piu, ti fanno lo sconto del 50% su una tastiera a tua scelta alla logitech (previa foto del prodotto ovviamente, di cui chiedi la riparazione). La mia G19 l'ho pagata 90 euro. Tanto, ma è splendida.
P.S.
Ai tempi feci qualche ricerca, puoi guardare quelle della roccat pure, quelle della steelseries e poi boh. Prova a cercare su internet "best gaming keyboards" o roba del genere e butta un occhio in giro, ci sono le classifiche e vedi tutte
Infatti anche io mi sono sempre trovato bene con le periferiche Logitech, anche questa tastiera i suoi 6 anni li è durati, e nonostante di "colpi" da sclero ne abbia presi parecchi :stordita: non fosse per l'illuminazione funzionerebbe ancora egregiamente.
Certo che la G19 a 90€ mi farebbe proprio gola, ma anche la g510 a 60€... :D
I tasti marcro a file di 6 mi vengono comodi proprio perchè spesso li uso al posto del WASD, tenendo i tasti funzione e i numeri a portata di pollice...
Aggiungere anche una G13 non mi pare il caso... se non dovessi cambiare per forza anche la tastiera ci potrei pensare, ma la disposizione dei tasti non mi sembra l'ideale per come sono abituato.
Altra cosa che mi disturva della G19 è l'alimentazione dedicata... Cona la disposizione della mia stanza, tavolino a centro saletta con su mouse e tastiera (che rimuovo quando guardo un film o gioco col pad sul divano), e PC alle mie spalle, collegato al proiettore, e quindi il cavo della tastiera che attraversa la stanza (il mouse è collegato all'hub usb della G15).
Avere anche una spina di alimentazione da collegare sarebbe scomodissimo...
L'ideale sarebbe una tastiera Wireless, ma purtroppo non ne fanno di tastiere gaming Wireless per via dell'imput LAG, anche se non essendo un tipo da frenetici FPS online non credo noterei la differenza.
Dopotutto quando utilizzo il PAD wireless X360 non noto problemi di imput lag...
Fire-Dragon-DoL
09-03-2012, 20:35
Infatti anche io mi sono sempre trovato bene con le periferiche Logitech, anche questa tastiera i suoi 6 anni li è durati, e nonostante di "colpi" da sclero ne abbia presi parecchi :stordita: non fosse per l'illuminazione funzionerebbe ancora egregiamente.
Certo che la G19 a 90€ mi farebbe proprio gola, ma anche la g510 a 60€... :D
I tasti marcro a file di 6 mi vengono comodi proprio perchè spesso li uso al posto del WASD, tenendo i tasti funzione e i numeri a portata di pollice...
Aggiungere anche una G13 non mi pare il caso... se non dovessi cambiare per forza anche la tastiera ci potrei pensare, ma la disposizione dei tasti non mi sembra l'ideale per come sono abituato.
Altra cosa che mi disturva della G19 è l'alimentazione dedicata... Cona la disposizione della mia stanza, tavolino a centro saletta con su mouse e tastiera (che rimuovo quando guardo un film o gioco col pad sul divano), e PC alle mie spalle, collegato al proiettore, e quindi il cavo della tastiera che attraversa la stanza (il mouse è collegato all'hub usb della G15).
Avere anche una spina di alimentazione da collegare sarebbe scomodissimo...
L'ideale sarebbe una tastiera Wireless, ma purtroppo non ne fanno di tastiere gaming Wireless per via dell'imput LAG, anche se non essendo un tipo da frenetici FPS online non credo noterei la differenza.
Dopotutto quando utilizzo il PAD wireless X360 non noto problemi di imput lag...
In realtà la disposizione dei tasti sul g13 è molto comoda (fidati anche io usavo la tastiera), all'inizio ti trovi spaesato ma poi scopri come i tasti posizionati "verticalmente" siano molto piu comodi di quelli della tastiera (che sono a salti). Poi ovviamente fai tu, io vicino al "wasd" (che nel g13 sono g4/g10,11,12) sono circondati da pulsanti da poter premere. Poi ovviamente io uso l'analogico dell'aggeggio, che rende tutto tremendamente comodo (hai 22 tasti da buttare in quello che ti pare, se poi come me premi il g20 con il lato della mano e il g22 con il pollice, hai 3 (alt, ctrl, alt + ctrl) x4 tasti che ti bastano per tutto, se devi aggiungere qualcosa usi il tasto g19 come shift e sei apposto). Se usi la riga nel mezzo come tasti (g10,11,12,13), hai tasti sia sopra che sotto... non male
pacovalencia
05-05-2012, 01:52
Salve ragazzi, che voi sappiate c'è qualcosa di sfizioso per World of Warcraft, oltre al profilo precaricato, per la G15??
Magari qualche informazione in più.. che sò ;)
Grazie
c'è qualcuno che si intende di porgrammazione delle applet per l' lcd? anche a pagamento, a me servirebbe una app per mediacomposer
Fire-Dragon-DoL
13-05-2012, 21:20
Chiedi una cosa piu costosa di quanto credi: devi conoscere il software (mediacomposer) la libreria per i plugin di mediacomposer e poi creare il tutto.
Tutt'altro che "veloce" :\
qualche cosa ci dovrebbe essere, si interfaccia con altri hardware via protocolli standard (tipo eucon, forse anche midi).
quello che mi piacerebbe avere è il timecode tool:
http://provideocoalition.com/images/uploads/avid-timecode-window-details.png
solo quello in verde su sfondo nero
IlCavaliereOscuro
14-05-2012, 10:20
Da una 20ina di giorni il 1° tastino alla destra della rotella del volume sembra diventato incredibilmente duro, nel senso che quando provo a leggere i feed RSS (lo uso per questo come da default) devo premere 4-5 volte abbastanza forte per farlo andare.
Vi è capitato?
Come si risolve?
alethebest90
14-05-2012, 11:35
Da una 20ina di giorni il 1° tastino alla destra della rotella del volume sembra diventato incredibilmente duro, nel senso che quando provo a leggere i feed RSS (lo uso per questo come da default) devo premere 4-5 volte abbastanza forte per farlo andare.
Vi è capitato?
Come si risolve?
probabilmente si è consumato e quindi ciao ciao tastino :fagiano:
IlCavaliereOscuro
14-05-2012, 13:27
probabilmente si è consumato e quindi ciao ciao tastino :fagiano:
Non saprei, l'ho utilizzato pochissime volte.
Quello subito a fianco lo premo 200 volte al giorno e non è successo niente...
Aspetterò per vedere gli altri utenti che mi dicono, sono sicuro che avranno sperimentato qualcosa di simile.
Boscagoo
18-05-2012, 16:03
Ma xfire non è più compatibile con questa tastiera?
Ciao a tutti, ho un problemino con la g19, spero che possiate aiutarmi a risolverlo: praticamente a random, all'avvio del sistema operativo (windows 7 64), molte volte la tastiera si accende normalmente, schermo compreso, ma non risponde nessun tasto, funzionano solo i tasti G e quelli dell'lcd più i tasti funzione... La cosa si risolve con un riavvio del computer ma, essendo il problema randomico, è capace che si ripresenti al riavvio successivo...
Non so che pesci prendere, i driver logitech sono aggiornati, avete qualche consiglio da darmi?
no ma a me funziona perfettamente, non mi fa crashare il pc, l'unica cosa che noto è che raramente il pc non si spegne correttamente, pensavo fosse dovuto ad altro ma visto che capita anche a Beltra ho pensato allora ci fosse qualche correlazione tra le due cose
oggi si è verificato il tuo stesso identico problema il led blu del player non fa :cry:
INFECTED
13-06-2012, 16:12
oggi si è verificato il tuo stesso identico problema il led blu del player non fa :cry:
perfetto, allora sei fregato
inconcepibile che tastiere di 200€ facciano una fine del genere
Fire-Dragon-DoL
13-06-2012, 16:29
E' incredibile che non le riparino, quello è veramente assurdo.
INFECTED
13-06-2012, 16:54
E' incredibile che non le riparino, quello è veramente assurdo.
e ma penso che a loro costi meno mandarne un'altra che ripararla...
Fire-Dragon-DoL
13-06-2012, 17:10
e ma penso che a loro costi meno mandarne un'altra che ripararla...
Ho capito, ma è una tastiera da 180 euro, non possono pensare che per 2 led il cliente debba pagare 90 euro ogni volta.
INFECTED
13-06-2012, 18:53
Ho capito, ma è una tastiera da 180 euro, non possono pensare che per 2 led il cliente debba pagare 90 euro ogni volta.
si ma io sono d'accordissimo con te però purtroppo è così
riuppo anche la mia richiesta, nella speranza di riuscire a risolvere in qualche modo:
Ciao a tutti, ho un problemino con la g19, spero che possiate aiutarmi a risolverlo: praticamente a random, all'avvio del sistema operativo (windows 7 64), molte volte la tastiera si accende normalmente, schermo compreso, ma non risponde nessun tasto, funzionano solo i tasti G e quelli dell'lcd più i tasti funzione... La cosa si risolve con un riavvio del computer ma, essendo il problema randomico, è capace che si ripresenti al riavvio successivo...
Non so che pesci prendere, i driver logitech sono aggiornati, avete qualche consiglio da darmi?
Ho notato che il problema si sistema anche disconnettendosi da windows e rientrando successivamente con il proprio account utente, come se fosse un problema di driver, ho però provato a riavviare i processi logitech in gestione applicazioni ma non cambia nulla boh..
Beltra.it
13-06-2012, 19:12
ma che pretendete la logitech? è semrpe stata così...
evitate i suoi prodotti. sono di qualità costruttiva ridicola.
Fire-Dragon-DoL
13-06-2012, 21:11
ma che pretendete la logitech? è semrpe stata così...
evitate i suoi prodotti. sono di qualità costruttiva ridicola.
Per ora è l'unica tastiera che mi ha offerto uno schermo a colori :\
Essendo programmatore, mi ci trovo bene, soprattutto i tasti della tastiera sono in stile "vecchio tipo" che trovo piu comodo dei nuovi "tasti piatti".
Poi boh, io la tastiera la uso per programmare, per giocare uso il g13 :P
in che senso fregato?
ps l'ho smontata per vedere megio ma solo il led del player è un blochettino unico
io l'ho usata per un annetto e ci ho sempre giocato pugni tutto ma mai si è rotta questo problema è sicuramente un difetto di fabbrica
INFECTED
13-06-2012, 22:53
in che senso fregato?
ps l'ho smontata per vedere megio ma solo il led del player è un blochettino unico
io l'ho usata per un annetto e ci ho sempre giocato pugni tutto ma mai si è rotta questo problema è sicuramente un difetto di fabbrica
fregato nel senso che non riuscirai a fare nulla, l'ho smontata pure io e anche io ho notato che il blocchetto dei led del player è unico.... impossibile trovarne uno da sostituire
se lo dovessi trovare fammi un fischio.... cmq a me ogni tanto ritorna blu, ma molto più raramente rispetto a prima.... e ora il problema si sta estendendo anche alla parte inferiore del tastierino numerico
mannaggia se riesco a trovare lo scontrino lo mando in riparazione
Fire-Dragon-DoL
13-06-2012, 23:04
mannaggia se riesco a trovare lo scontrino lo mando in riparazione
Se non è piu in garanzia ti risponderanno la mia stessa cosa: ti offriranno un prodotto a 50% del prezzo.
Se non è piu in garanzia ti risponderanno la mia stessa cosa: ti offriranno un prodotto a 50% del prezzo.
credo sia ancora in garanzia se trovassi lo scontrino, il fatto che non faccia il blu non è tutto sto problema, però no la darò mai indietro mi trovo bene
Raga, ho comprato alcuni giorni fa una logitech g19 e a volte quando uso opera o firefox io scrivo una parola e la tastiera ripete un sacco di volte la stessa lettera, esempio trovato lei scrive ttttttttttttttttttttttttttrovato, ma da cosa può dipendere è nuova.
Os Win7 64bit, mobo x58 socket 1366, cpu i7 920.
Saeba Ryo
15-06-2012, 18:25
I driver sono aggiornati?
Brenta987
15-06-2012, 19:52
scusate, ma il discorso dello sconto su un nuovo prodotto dovrebbe funzionare anche per un prodotto vecchio come la G15? ho provato a mandare una mail ma mi hanno risposto che loro non hanno pezzi di ricambio e di rivolgersi a un riparatore di elettronica!! nessun riferimento a possibili sostituzioni!! probabilmente ho preteso troppo!!! :p
DarkMage74
17-06-2012, 17:06
scusate, ma il discorso dello sconto su un nuovo prodotto dovrebbe funzionare anche per un prodotto vecchio come la G15? ho provato a mandare una mail ma mi hanno risposto che loro non hanno pezzi di ricambio e di rivolgersi a un riparatore di elettronica!! nessun riferimento a possibili sostituzioni!! probabilmente ho preteso troppo!!! :p
prova a telefonare, magari trovi qualche operatore più gentile, a me diedero uno sconto del 40% e mi presi la G510 ;)
Brenta987
17-06-2012, 18:39
prova a telefonare, magari trovi qualche operatore più gentile, a me diedero uno sconto del 40% e mi presi la G510 ;)
Ho mandato un'altra mail dove propongo una ipotesi di sostituzione con differenza in denaro e vedo cosa mi rispondono poi proverò con la telefonata...:sofico:
Grazie! :D
alemoppo
27-06-2012, 16:54
È da un po' di tempo che non mi vanno i tasti "s", "w", "ctrl", "windows". Ho pulito la tastiera smontandola "tutta", ma nulla.
Qui (http://www.mpteam.it/phpbb3/viewtopic.php?f=44&t=5154) dicono che è problema di driver, ma anche riavviando, nulla :|
Possibili soluzioni?
Ciao!
EDIT:
L'ho provata nel portatile, con i "driver" di windows (l'ha installata da solo), ma da lo stesso problema. A questo punto purtroppo, escluderei il problema driver :(
RI-EDIT: con un mio amico abbiamo trovato il problema hw... difficilotto da risolvere...
RI-RI-EDIT:
Come ho risolto! (http://tinypic.com/r/10nuv5z/6)
Ciao a tutti da qualche anno possiedo una G15, ora mi capita che spesso il display si blocca con il logo logitech e non mi permette più di switchare tra le varie applicazioni ( orologio ecc ecc ), l'unico meteodo per farla resuscitare è riavvio...
qualche idea di cosa possa essere ? i driver sono gli ultimi
Boscagoo
12-07-2012, 10:25
MA xfire e la G15 non vanno più insieme? :mbe:
Ragazzi mi sono scomparse (senza motivo) alcune applicazioni che avevo sul display della G-15.
In poche parole posso vedere solo:
- Windows media player
- G-Series Profilo Selector
Se uso la rotellina per abbassare il volume si abbassa, ma la barretta sul display non esce più.
Non ho più nemmeno il cronometro, il conto alla rovescia, l'orologio.
Che può essere?
Rimedi?
Grazie
Fire-Dragon-DoL
10-11-2012, 03:53
Ragazzi mi sono scomparse (senza motivo) alcune applicazioni che avevo sul display della G-15.
In poche parole posso vedere solo:
- Windows media player
- G-Series Profilo Selector
Se uso la rotellina per abbassare il volume si abbassa, ma la barretta sul display non esce più.
Non ho più nemmeno il cronometro, il conto alla rovescia, l'orologio.
Che può essere?
Rimedi?
Grazie
Boh ma un semplice reinstall del software dovrebbe bastare
Saeba Ryo
24-11-2012, 15:46
Ora ho cambiato pc (un i7 930 con HD 5850) cosa posso usare per visualizzare temperature processore Intel e scheda video sul display? Rivatuner non è aggiornato dal 2008, Everest è stato abbandonato e AIDA64 non è gratis (ok non lo era nemmeno everest)... Quindi? Coretemp? E come lo visualizzo sul display?
pacovalencia
27-11-2012, 09:53
Io ancora uso Everest e mi trovo benissimo: Temperature dei 4 core e della GPU
Saeba Ryo
27-11-2012, 13:59
Non scade dopo tot giorni?
rdaelmito
03-02-2013, 16:20
Ci sarà qualcuno per aiutarmi con una tastiera G15 primo modello? :rolleyes:
Ho formattato il pc, installato Windows 7 Ultimate e i nuovi driver Logitech, riscontro due problemi:
1) non mi funziona più il tasto per l'euro, la prima volta che ho premuto AltGr+E mi è comparso un messaggio che avevo disattivato qualcosa, ma non ho trovato niente nel programma di gestione Logitech e niente tramite le impostazioni di Windows sulla tastiera
2) non riesco a programmare singolarmente i tasti M, cioè appena metto una funzione per uno dei 18 tasti G, tutti e tre i profili M registrano la stessa azione, bug del software Logitech?
Fire-Dragon-DoL
03-02-2013, 16:28
Ci sarà qualcuno per aiutarmi con una tastiera G15 primo modello? :rolleyes:
Ho formattato il pc, installato Windows 7 Ultimate e i nuovi driver Logitech, riscontro due problemi:
1) non mi funziona più il tasto per l'euro, la prima volta che ho premuto AltGr+E mi è comparso un messaggio che avevo disattivato qualcosa, ma non ho trovato niente nel programma di gestione Logitech e niente tramite le impostazioni di Windows sulla tastiera
2) non riesco a programmare singolarmente i tasti M, cioè appena metto una funzione per uno dei 18 tasti G, tutti e tre i profili M registrano la stessa azione, bug del software Logitech?
Allora, la cosa del tasto euro è legato sicuramente a windows, prova a premere 5 volte shift forse è quella opzione? Altrimenti prova alt + shift (switcha da tastiera italiana a inglese). Per quanto riguarda, i tasti M, che versione hai del software? Hai scaricato dal sito l'ultima versione del logitech gaming software? Quello fornito nel cd è preistorico.
Dopodichè se parli della registrazione "just in time" (quella con MR), non l'ho mai usata, se invece parli di registrare manualmente nel software e assegnare, quello mi ha sempre funzionato bene.
rdaelmito
03-02-2013, 16:47
Allora, la cosa del tasto euro è legato sicuramente a windows, prova a premere 5 volte shift forse è quella opzione? Altrimenti prova alt + shift (switcha da tastiera italiana a inglese). Per quanto riguarda, i tasti M, che versione hai del software? Hai scaricato dal sito l'ultima versione del logitech gaming software? Quello fornito nel cd è preistorico.
Dopodichè se parli della registrazione "just in time" (quella con MR), non l'ho mai usata, se invece parli di registrare manualmente nel software e assegnare, quello mi ha sempre funzionato bene.
Innanzitutto grazie per la rapida risposta... purtroppo non ho ancora risolto. Premendo 5 volte Shift si attivano i tasti permanenti (e dunque non serve), se cambio la tastiera da italiano a inglese e viceversa il problema non si risolve. Inizio a pensare che sia tutta colpa del software, ho messo l'ultimissima sul sito ovvero Logitech Gaming Software 8.40.83.0 (che presenta la nuova interfaccia). Prima potevo assegnare ai tasti G un qualsiasi collegamento a cartelle e applicazioni e - come è giusto che sia - avevo tre profili a disposizione, M1 / M2 / M3. Ora l'assegnazione funziona lo stesso, ma in pratica ho solo un profilo, se ad esempio registro un collegamento al tasto G1, questo farà la stessa cosa sia sotto M1 sia sotto M2 sia sotto M3.
Fire-Dragon-DoL
03-02-2013, 17:09
Innanzitutto grazie per la rapida risposta... purtroppo non ho ancora risolto. Premendo 5 volte Shift si attivano i tasti permanenti (e dunque non serve), se cambio la tastiera da italiano a inglese e viceversa il problema non si risolve. Inizio a pensare che sia tutta colpa del software, ho messo l'ultimissima sul sito ovvero Logitech Gaming Software 8.40.83.0 (che presenta la nuova interfaccia). Prima potevo assegnare ai tasti G un qualsiasi collegamento a cartelle e applicazioni e - come è giusto che sia - avevo tre profili a disposizione, M1 / M2 / M3. Ora l'assegnazione funziona lo stesso, ma in pratica ho solo un profilo, se ad esempio registro un collegamento al tasto G1, questo farà la stessa cosa sia sotto M1 sia sotto M2 sia sotto M3.
Io ho lo stesso software, seppur non ho la g15 ma la g19, il software mi funziona correttamente.
Una domanda importante però, i profili li hai messi sulla memoria interna della g15? (non so se la ha, la g19 si), se si, prova a tenerli fuori da li, quella funzionalità da tantissimi problemi con tutti i prodotti logitech.
Il software sicuramente non è lo stato dell'arte e ha alcuni bug, ma le funzionalità descrivi vanno tutte a dir la verità
rdaelmito
03-02-2013, 17:52
Non credo che la G15 abbia la memoria interna, mai sentita 'sta cosa. Giusto per sicurezza, come dovrei fare in caso fosse presente questa memoria? Da dove eseguo lo spostamento? (ma ripeto, dubito ci sia)
Comunque quello che mi preme di più è il tasto euro, per i profili M posso anche farmene una ragione, manco usavo tutti i tasti G sotto un'unico profilo!
Fire-Dragon-DoL
03-02-2013, 17:54
Non credo che la G15 abbia la memoria interna, mai sentita 'sta cosa. Giusto per sicurezza, come dovrei fare in caso fosse presente questa memoria? Da dove eseguo lo spostamento? (ma ripeto, dubito ci sia)
Comunque quello che mi preme di più è il tasto euro, per i profili M posso anche farmene una ragione, manco usavo tutti i tasti G sotto un'unico profilo!
Se vedi l'iconcina "profili portatili", fai in modo che non siano li, tra l'altro nell'icona del profilo, in basso a destra, troveresti scritto "G15"
http://dl.dropbox.com/u/762638/Files/Images/Screenshots/fddshots/1359910410.png
alemoppo
04-02-2013, 15:01
Anche a me switchando tra M1 M2 M3 rimangono le stesse macro. Pensavo però fosse un bug di win8. Prima, con win7 non avevo questo problema.
Adesso però mi hai fatto venir il dubbio che sia buggata l'ultima versione del software :fagiano:
Purtroppo per più di una settimana non potrò provare nulla. Altrimenti cercherei versioni precedenti del programma.
Ciao!
Fire-Dragon-DoL
04-02-2013, 15:53
Ora che mi ci fate pensare, mi era successo qualcosa di simile, ma non ricordo assolutamente come, ho sistemato.
Di base proverei a cancellare tutti i profili.
A me attualmente i tasti M mi switchano profilo
Satellite86
04-02-2013, 19:17
Ragazzi ho un problema con gli ultimi driver 8.40 disponibili sul sito logitech per Win 8 64bit.
Ho sia la G19 che il G9X e mi fa scaricare un unico pacchetto che dovrebbe gestire entrambi i device... ma una volta completata l'installazione, appena si avvia il software, va in errore il framework ed il mouse non funziona più...
Inutile dire che fino ai driver precedenti tutto funzionava e funziona (reinstallndo la versione precedente) correttamente.
Quale idea?
Fire-Dragon-DoL
04-02-2013, 19:21
Ragazzi ho un problema con gli ultimi driver 8.40 disponibili sul sito logitech per Win 8 64bit.
Ho sia la G19 che il G9X e mi fa scaricare un unico pacchetto che dovrebbe gestire entrambi i device... ma una volta completata l'installazione, appena si avvia il software, va in errore il framework ed il mouse non funziona più...
Inutile dire che fino ai driver precedenti tutto funzionava e funziona (reinstallndo la versione precedente) correttamente.
Quale idea?
Io ho un g9 (neanche il g9x), ma me lo ha trovato perfettamente, l'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare setpoint, installare il software nuovo, scollegare e ricollegare il mouse dopo aver riavviato.
Se hai fatto tutto ciò, non saprei in realtà.
P.S. Io ho contemporaneamente collegati g9/g600 (si uno per giocare e uno per lavorare) e g19/g13
Quale idea?
si gli ultimi driver soprattutto quelli per w8 fanno proprio pena a me danno problemi e ad un mio amico nemmeno glieli fa installare quindi mio consiglio prova ad installare quelli precedenti magare provando anche quelli per w7 64 bit.
io per ora sono con i driver di default non ho ancora avuto tempo di provare se quelli per w7 64 funzionano su 8 ma credo di si
Satellite86
12-02-2013, 08:07
si gli ultimi driver soprattutto quelli per w8 fanno proprio pena a me danno problemi e ad un mio amico nemmeno glieli fa installare quindi mio consiglio prova ad installare quelli precedenti magare provando anche quelli per w7 64 bit.
io per ora sono con i driver di default non ho ancora avuto tempo di provare se quelli per w7 64 funzionano su 8 ma credo di si
Si effettivamente fanno pena...
Allora ora li ho installati diciamo in maniera pulita (disinstallato i vecchi, passata di Ccleaner) e funzionano... ma:
1) Il colore della retroilluminazione della tastiera diventa quello scelto solo se apro il software e clicco sulla lampadina... vabbè
2) a volte senza motivo crasha il software e devo riavviarlo.
Conclusione: mi sa che rimetto i vecchi per win 7 a 64bit e sto con quelli fino alla prossima versione, sperando che siano migliori.
Boscagoo
13-02-2013, 09:17
Passato dalla gloriosa G15 (ne abbiamo passate tante!) alla G510! Lascio il thread! Gloria! :cool:
Fire-Dragon-DoL
13-02-2013, 13:17
Passato dalla gloriosa G15 (ne abbiamo passate tante!) alla G510! Lascio il thread! Gloria! :cool:
Povera... addio ciccia
xD
Purtroppo con l'avvento di tablet e smartphone la g19 ha perso parecchio valore
SwatMaster
13-02-2013, 15:22
Sei passato dalla nonna alla nipote, eh? Furbacchione! :ciapet:
La mia non la cambio finchè non tira le cuoia, a distanza di sei anni va ancora benissimo! Però la prossima me la faccio meccanica :O
Si effettivamente fanno pena...
Allora ora li ho installati diciamo in maniera pulita (disinstallato i vecchi, passata di Ccleaner) e funzionano... ma:
1) Il colore della retroilluminazione della tastiera diventa quello scelto solo se apro il software e clicco sulla lampadina... vabbè
2) a volte senza motivo crasha il software e devo riavviarlo.
Conclusione: mi sa che rimetto i vecchi per win 7 a 64bit e sto con quelli fino alla prossima versione, sperando che siano migliori.
li ho messi anche io, sembrano veramente penosi.
La g19 come la g15 (le ho tutte e due) sono due prodotti proprio penosi.
Parliamo della g19:
supporto 0 per le applet, praticamente ce ne sono 2-3 decenti, fatte da ragazzi.
La versione driver per w8 crasha e come dici tu non mi fa cambiare il colore se non apro il software.
Il profilo funziona su w8 ma non ha tanti tasti veloci per poter fare delle comode scorciatoie da tastiera.
Altra cosa che capita a quanto pare non solo a me: la tastiera emette uno strano ronzio quando il pc è spento, e mi costringe a spegnere la ciabatta.
Ho contattato la logitech e mi hanno detto che il caricabatterie non va messo in una ciabatta, ma direttamente in una presa :muro:
ovviamente anche in quel modo ronza.
Ho letto di aprirla e sistemare dei cavi, qui http://repository.andreaton.it/?p=153
Insomma, fa pena.
Raga, ho comprato alcuni giorni fa una logitech g19 e a volte quando uso opera o firefox io scrivo una parola e la tastiera ripete un sacco di volte la stessa lettera, esempio trovato lei scrive ttttttttttttttttttttttttttrovato, ma da cosa può dipendere è nuova.
Os Win7 64bit, mobo x58 socket 1366, cpu i7 920.
lo ha fatto anche a me, io toglievo e rimettevo il cavo usb, poi dopo un pò non lo ha fatto più. Un fastidio enorme.
Boscagoo
15-02-2013, 16:36
Povera... addio ciccia
xD
Purtroppo con l'avvento di tablet e smartphone la g19 ha perso parecchio valore
La mia non la cambio finchè non tira le cuoia, a distanza di sei anni va ancora benissimo! Però la prossima me la faccio meccanica :O
Eheh, mi sono trovato un nastro bene, ne sono rimasto soddisfatto...adesso l'ho data ad un amico che so che se ne prenderà cura :P
rdaelmito
15-02-2013, 16:43
Se può tornare utile a qualcuno...
Avevo detto qualche post fa di avere problemi con il tasto per il simbolo euro su una G15, sotto Windows 7 Ultimate e ultima versione del software Logitech non funzionava. Casualmente ho scoperto che per il simbolo dell'euro va bene anche la combinazione AltGr + 5 (tasto normale e non dal tastierino numerico, per intenderci il tasto con anche il simbolo di percentuale %). Ora sono passato a Windows 8 Pro e per fortuna funzionano sia AltGr + E che AltGr + 5.
io ho risolto il problema del ronzio della tastiera.
HO TOLTO ALIMENTATORE LOGITECH E HO MESSO UNO DEL NOKIA ATTACCO GRANDE VECCHIO!:D :D :D :D :D :D :D
mi è venuta l'idea leggendo qui sui forum, ora posso lasciare accesa la ciabatta senza sentire nessun ronzio.
Ci ho messo 2 anni per pensarci...ma alla fine ce l'ho fatta ;)
lo scrivo per tutti quelli che hanno avuto la mia stessa sfortuna...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
illidan2000
15-02-2013, 16:57
idem... sperando che ci sia una meccanica con display!
io ho risolto il problema del ronzio della tastiera.
HO TOLTO ALIMENTATORE LOGITECH E HO MESSO UNO DEL NOKIA ATTACCO GRANDE VECCHIO!:D :D :D :D :D :D :D
mi è venuta l'idea leggendo qui sui forum, ora posso lasciare accesa la ciabatta senza sentire nessun ronzio.
Ci ho messo 2 anni per pensarci...ma alla fine ce l'ho fatta ;)
lo scrivo per tutti quelli che hanno avuto la mia stessa sfortuna...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
alimentatore? le nuove sono pure alimentate esternamente? (ho la g15)
alimentatore? le nuove sono pure alimentate esternamente? (ho la g15)
certo che hanno alimentatore esterno, il display a colori ha bisogno di maggiore corrente ;)
Fire-Dragon-DoL
15-02-2013, 19:13
Pure il mio fa un ronzio allucinante... solo che insieme a quello c'è il pc che quando è spento fischia -.-'
La soluzione? Ho attaccato la ciabatta a una presa radicomandata, cosi quando vado a letto stacco tutto (in realtà è molto piu complicato, causa gruppo di continuità e 3 ciabatte a muro collegate xD)
Saeba Ryo
23-02-2013, 14:38
Ora ho cambiato pc (un i7 930 con HD 5850) cosa posso usare per visualizzare temperature processore Intel e scheda video sul display? Rivatuner non è aggiornato dal 2008, Everest è stato abbandonato e AIDA64 non è gratis (ok non lo era nemmeno everest)... Quindi? Coretemp? E come lo visualizzo sul display?
Help me please! Tra l'altro, non so perché ma non si avvia il "profilo predefinito" in automatico, mi costringe ad intervenire manualmente (si apre il menù di scelta tra i vari profili).
Fire-Dragon-DoL
23-02-2013, 15:13
Help me please! Tra l'altro, non so perché ma non si avvia il "profilo predefinito" in automatico, mi costringe ad intervenire manualmente (si apre il menù di scelta tra i vari profili).
Hai impostato correttamente le opzioni? Puoi scegliere li il profilo predefinito, nota che deve risiedere per forza sul pc e non sulla memoria della tastiera
Saeba Ryo
24-02-2013, 20:54
Uhm credo di sì, non c'è niente da fare se non spuntare le app da attivare no? :confused:
Fire-Dragon-DoL
24-02-2013, 20:59
Uhm credo di sì, non c'è niente da fare se non spuntare le app da attivare no? :confused:
Si, devi andare sulla "rotella" e li puoi impostare quello predefinito.
Oltretutto, sei sicuro di non aver installato il software legacy? L'interfaccia ti deve apparire piu o meno così: http://dl.dropbox.com/u/762638/Files/Images/Screenshots/fddshots/1361735921.png
Saeba Ryo
25-02-2013, 13:23
Sì l'interfaccia dei driver è quella (ho la versione 8.40.83 per Win7 64 Bit), però, ad ogni riavvio il display della tastiera è così:
http://dl.dropbox.com/u/13680534/2013-02-25%2014.18.33.jpg
Fire-Dragon-DoL
25-02-2013, 14:07
Sì l'interfaccia dei driver è quella (ho la versione 8.40.83 per Win7 64 Bit), però, ad ogni riavvio il display della tastiera è così:
http://dl.dropbox.com/u/13680534/2013-02-25%2014.18.33.jpg
Mh, mi sa che non puoi scegliere l'app predefinita all'avvio, ma ti dovrebbe bastare cliccare una volta sul tasto per ruotare tra le applicazioni per risolvere
E' un "errore" del nuovo software, non si può piu scegliere l'app predefinita visibile.
Saeba Ryo
25-02-2013, 14:19
Ah ok, quindi è normale! Ufff! Grazie! Ora cerco qualcosa per controllare temp HD e processore
Fire-Dragon-DoL
25-02-2013, 14:22
Ah ok, quindi è normale! Ufff! Grazie! Ora cerco qualcosa per controllare temp HD e processore
Core temp per il processore (app integrata). Per hd non ne ho idea.
ghostmarco
26-02-2013, 19:32
Ciao, ho una g15, che ultimamente mi da errore nella schermata del bios(no keybord detct con un bip).
poi mentre carica w 8 64 bit, si accende e pare funzionare bene.
Ho notato però che per esempio i tasti windows sia quello di sx che quello dx non funzionano.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Oppure è giunto il momento di cambiarla?
Altra domanda, ma la g15 ha i tasti meccanici o no?
Ciao
Fire-Dragon-DoL
26-02-2013, 19:47
Ciao, ho una g15, che ultimamente mi da errore nella schermata del bios(no keybord detct con un bip).
poi mentre carica w 8 64 bit, si accende e pare funzionare bene.
Ho notato però che per esempio i tasti windows sia quello di sx che quello dx non funzionano.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Oppure è giunto il momento di cambiarla?
Altra domanda, ma la g15 ha i tasti meccanici o no?
Ciao
La sensazione è che sia arrivata e no, non ha i tasti meccanici.
Ma valuta, io ho provato i tasti meccanici e a me non è che piacciano troppo xD
ghostmarco
26-02-2013, 20:56
La sensazione è che sia arrivata e no, non ha i tasti meccanici.
Ma valuta, io ho provato i tasti meccanici e a me non è che piacciano troppo xD
Consigli ?
Fire-Dragon-DoL
26-02-2013, 22:35
Consigli ?
Non consiglio una g15/g19 a chiunque non sia un programmatore, per il semplice fatto che le app non sono diffuse (coi cellulari di oggi poi puoi usare quelli come schermetti). Se sei programmatore ti fai delle mini app tu, altrimenti prendi una tastiera comoda per scrivere, non per giocare.
Per giocare, suggerisco il g13 abbinato a un buon mouse a seconda della categoria di gioco (io ne ho due attaccati al pc): veloce e comodo per sparatutto, g600 per giochi che richiedono tanti tasti (gw2 ad esempio)
il g13 lo suggerisco in generale, non usurate la tastiera (la g19 costa 180 euro), ed ha un analogico, che venendoci dal movimento "wasd" è una svolta pazzesca (1 dito contro 3 per il movimento).
Nota che se alla logitech gli dici che vuoi riparare la tua g15 e hai ancora lo scontrino (o forse basta il numero di serie della tastiera), ti fanno probabilmente uno sconto pesante su un loro prodotto dallo shop online (io la g19 l'ho pagata 90 euro)
ghostmarco
27-02-2013, 17:52
Non consiglio una g15/g19 a chiunque non sia un programmatore, per il semplice fatto che le app non sono diffuse (coi cellulari di oggi poi puoi usare quelli come schermetti). Se sei programmatore ti fai delle mini app tu, altrimenti prendi una tastiera comoda per scrivere, non per giocare.
Per giocare, suggerisco il g13 abbinato a un buon mouse a seconda della categoria di gioco (io ne ho due attaccati al pc): veloce e comodo per sparatutto, g600 per giochi che richiedono tanti tasti (gw2 ad esempio)
il g13 lo suggerisco in generale, non usurate la tastiera (la g19 costa 180 euro), ed ha un analogico, che venendoci dal movimento "wasd" è una svolta pazzesca (1 dito contro 3 per il movimento).
Nota che se alla logitech gli dici che vuoi riparare la tua g15 e hai ancora lo scontrino (o forse basta il numero di serie della tastiera), ti fanno probabilmente uno sconto pesante su un loro prodotto dallo shop online (io la g19 l'ho pagata 90 euro)
In effetti ci avevo pensato, e lo farò probabilmente di chiedere uno sconto.
Anche in passato mi avevano trattato bene, con una sostituzione.
Il mouse è un buon modello il mio razer taipan, ciao
illidan2000
27-02-2013, 18:33
scusa, e come tastiera?
g13 è un'estensione di qualche tasto con l'lcd, il g600 è un mouse... e come tastiera che consigli???
Fire-Dragon-DoL
27-02-2013, 19:22
scusa, e come tastiera?
g13 è un'estensione di qualche tasto con l'lcd, il g600 è un mouse... e come tastiera che consigli???
Come tastiera, una qualsiasi normale... quello che vorrei sottolineare è NON usare la tastiera per giocare, usala per quello che è nata: scrivere.
Usa il g13 per fare lo stesso lavoro che farebbe la tua tastiera. Non è una semplice estensione di qualche tasto: tanto per cominciare ha tipo 26 tasti switchabili con profili rapidi (tasti m1-m2-m3), dopodichè ha i tasti paralleli, non come la tastiera che le righe non sono allineate, quindi è molto piu facile trovare altri tasti (sposti su/giu o destra e sinistra). Ha lo schermetto per metterci su l'orario, che è l'unico dispositivo che vi serve altrimenti non vi accorgerete da quante ore state giocando.
Non voglio elencare tutti i pregi, ma trovo che rispetto a una tastiera sia decisamente meglio per giocare.
Se devo elencarne un paio di difetti, il tasto "premi sull'analogico" è molto duro, scomodo da premere, poi la posizione per la mano non è detto che sia comoda per tutti, io mi ci trovo molto bene però.
Come tastiera prendi una qualsiasi tastiera da gaming a basso costo: non piu di 50 euro (che neanche è troppo basso), spiego il motivo: Prima di impostare i tasti sul g13, sicuramente spenderai un po di tempo sulla tastiera, perchè devi capire che comandi si usano nel gioco.
Non posso darti consigli diretti perchè dalla g15 sono passato alla g19, quindi non ho avuto vie di mezzo e non cambio tastiera veramente da anni. Oltretutto essendo programmatore, cambiare tastiera mi risulta abbastanza pesante (cambi di abitudine, e scrivo molto per forza di cose), quindi succede molto raramente.
P.S:
Se vuoi vedere tastiere "per scrivere", bizarre, le trovi qui: http://programmers.stackexchange.com/questions/2254/what-are-good-keyboards-for-programming
IlCavaliereOscuro
23-04-2013, 20:16
Dopo la recente formattazione ho installato l'ultima versione del Logitech Gaming Software, non ricordo come si fa a scaricare i profili per i giochi...
In quale sezione del programma devo andare?
IlCavaliereOscuro
30-04-2013, 09:28
Qualcuno usa LCDHOST per il display LCD di questa tastiera?
Potreste dirmi come configurarlo o passarmi il file .xml relativo alla configurazione?
GRAZIE!
Ezechiele25,17
02-05-2013, 11:46
Ma è questo il thread dove si parla anche della G19?
illidan2000
02-05-2013, 12:02
Ma è questo il thread dove si parla anche della G19?
sì
Ezechiele25,17
02-05-2013, 12:06
Bene... a me non funziona più. In pratica non si aprono più le applets tranne quella dei profili dei giochi... credo sia un problema di software. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Fire-Dragon-DoL
02-05-2013, 12:14
Bene... a me non funziona più. In pratica non si aprono più le applets tranne quella dei profili dei giochi... credo sia un problema di software. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Quando hai aggiornato il software l'ultima volta? Sono usciti piu aggiornamenti gli ultimi 2-3 mesi che negli ultimi 4 anni credo
Ezechiele25,17
02-05-2013, 12:26
Quando hai aggiornato il software l'ultima volta? Sono usciti piu aggiornamenti gli ultimi 2-3 mesi che negli ultimi 4 anni credo
Il problema lo avevo già (e avevo aggiornato a febbraio), comunque ho aggiornato di nuovo ieri ma non ho risolto. Ho anche provato a rimetterli disinistallandosi prima.
Questa tua informazione potrebbe farmi accrescere l amore verso logitech e togliermi dal dubbio di una scelta massacrante...la mia g15 ha cominciato a dare i ciocchi fino alla morte definitiva dello schermo LCD. Diagnosi impietosa, rottura del flat a furia di atprire e chiudere,,ma dopo 6 anni di servizio ci sta^
Ho scritto alla logitech per una riparazione, spero mi facciano una proposta simile alla tua! Altrimenti diventerò davvero scemo alla ricerca di una nuova tastiera che mi regali la stessa gioia sembrando all avanguardia come all epoca fu la g15!
Fire-Dragon-DoL
03-05-2013, 23:17
Il problema lo avevo già (e avevo aggiornato a febbraio), comunque ho aggiornato di nuovo ieri ma non ho risolto. Ho anche provato a rimetterli disinistallandosi prima.
Domanda: hai provato a installare il tutto su un altro pc? Magari sono i prodotti difettosi? °°
Questa tua informazione potrebbe farmi accrescere l amore verso logitech e togliermi dal dubbio di una scelta massacrante...la mia g15 ha cominciato a dare i ciocchi fino alla morte definitiva dello schermo LCD. Diagnosi impietosa, rottura del flat a furia di atprire e chiudere,,ma dopo 6 anni di servizio ci sta^
Ho scritto alla logitech per una riparazione, spero mi facciano una proposta simile alla tua! Altrimenti diventerò davvero scemo alla ricerca di una nuova tastiera che mi regali la stessa gioia sembrando all avanguardia come all epoca fu la g15!
Purtroppo mi duole ammetterlo, i materiali della g15 sono un pò scrausi...
Quelli della g19 non lo so, ma i tasti non si scoloriscono e lo schermo non ha avuto segni di cedimento, quindi sicuramente va molto meglio.
Dopodichè se sai programmare... boh, valuta tu per lo schermetto xD
Io stavo contemplando l'idea di riuscire a renderizzare delle pagine html li dentro... penso che boosterebbe la produzione di APP in un modo inquietante (ho trovato qualcosa di adatto per farlo https://github.com/rogerwang/node-webkit ).
Dopodichè, se hai i soldi per comprarti g13 + una tastiera meccanica e hai già uno smartphone, è un ottimo abbinamento :P
Qualche rudimento lo ho, di sicuro l occasione per un improve:D
Quanto al g13, ho da qualche un belkin nostromo, non mi sn mai impegnato ad usarlo ma nn mi sn mai trovato a mio agio!
Spero in una risposta positiva dalla logitech!
Fire-Dragon-DoL
03-05-2013, 23:43
Qualche rudimento lo ho, di sicuro l occasione per un improve:D
Quanto al g13, ho da qualche un belkin nostromo, non mi sn mai impegnato ad usarlo ma nn mi sn mai trovato a mio agio!
Spero in una risposta positiva dalla logitech!
Mh ok, in qualsiasi caso considera che il nostromo è piu scomodo del g13 a causa di alcune posizioni dei tasti e simili
illidan2000
03-05-2013, 23:44
che c'entra lo smartphone?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Fire-Dragon-DoL
03-05-2013, 23:47
che c'entra lo smartphone?
Considerando la "necessità", per gli utilizzatori della g13/g15 (mancanza di app) di dover essere programmatori, ho voluto sottolineare che lo schermetto della tastiera può essere sostituito con uno smartphone e una delle tante app per renderizzare della roba "in streaming" dal pc sullo schermo dello smartphone.
Quindi, di prendere una tastiera NON per lo schermo (come feci io visto che non c'erano tanti smartphone in quel periodo) ma puntare su altre caratteristiche.
Se siete programmatori, g13 e g15 sono ancora una buona scelta devo dire ^^
Ezechiele25,17
04-05-2013, 10:34
Domanda: hai provato a installare il tutto su un altro pc? Magari sono i prodotti difettosi? °°
La tastiera ce l'ho da una vita e ha sempre funzionato bene. È chiaramente un problema software, o driver fallati o sputtanamento di qualcosa in windows
Fire-Dragon-DoL
04-05-2013, 14:16
La tastiera ce l'ho da una vita e ha sempre funzionato bene. È chiaramente un problema software, o driver fallati o sputtanamento di qualcosa in windows
Col fatto che agli altri funziona mi sa che solo tu puoi risolvere....
illidan2000
04-05-2013, 18:35
Considerando la "necessità", per gli utilizzatori della g13/g15 (mancanza di app) di dover essere programmatori, ho voluto sottolineare che lo schermetto della tastiera può essere sostituito con uno smartphone e una delle tante app per renderizzare della roba "in streaming" dal pc sullo schermo dello smartphone.
Quindi, di prendere una tastiera NON per lo schermo (come feci io visto che non c'erano tanti smartphone in quel periodo) ma puntare su altre caratteristiche.
Se siete programmatori, g13 e g15 sono ancora una buona scelta devo dire ^^
sono un programmatore, ma sinceramente non mi va di mettere mano al codice quando sono a casa...
ho la g15 e la uso solo per visualizzare le informazioni di msi afterburner o Aida 64,che sono abbastanza complete.
ma non sapevo l'esistenza di app Android che rivecessero streaming da pc. però quasi quasi mi metto in cerca: mi servono cmq le info di quei due programmi, come le indirizzo??
Fire-Dragon-DoL
04-05-2013, 19:02
sono un programmatore, ma sinceramente non mi va di mettere mano al codice quando sono a casa...
ho la g15 e la uso solo per visualizzare le informazioni di msi afterburner o Aida 64,che sono abbastanza complete.
ma non sapevo l'esistenza di app Android che rivecessero streaming da pc. però quasi quasi mi metto in cerca: mi servono cmq le info di quei due programmi, come le indirizzo??
Sinceramente non lo so, so che si può per msi afterburner, ma ti tocca cercare xD
Non mi sono mai occupato di questo, io mi sono solo occupato di skype e di un programmino che uso per ascoltare musica
illidan2000
04-05-2013, 19:28
Sinceramente non lo so, so che si può per msi afterburner, ma ti tocca cercare xD
Non mi sono mai occupato di questo, io mi sono solo occupato di skype e di un programmino che uso per ascoltare musica
Mmmh.. ma non ti conviene loggarti direttamente sul cellulare per skype?
guardo cmq che si trova :)
hai qualche chiave di ricerca in particolare? non ho proprio idea di dove iniziare :(
Fire-Dragon-DoL
04-05-2013, 19:30
Mmmh.. ma non ti conviene loggarti direttamente sul cellulare per skype?
guardo cmq che si trova :)
hai qualche chiave di ricerca in particolare? non ho proprio idea di dove iniziare :(
Allora... No, conta che io l'ho fatto per la g19, non per il cellulare.
E lo scopo è vedere skype mentre ho qualcosa in fullscreen (tipo un gioco, o la virtual machine visto che lavoro li dentro). Uguale per la musica.
Per il cellulare, avevo trovato la keyword adatta e ne avevo trovate un botto, ma non mi ricordo assolutamente il nome, provo a fare un pò di ricerca.
illidan2000
04-05-2013, 19:44
Allora... No, conta che io l'ho fatto per la g19, non per il cellulare.
E lo scopo è vedere skype mentre ho qualcosa in fullscreen (tipo un gioco, o la virtual machine visto che lavoro li dentro). Uguale per la musica.
Per il cellulare, avevo trovato la keyword adatta e ne avevo trovate un botto, ma non mi ricordo assolutamente il nome, provo a fare un pò di ricerca.
ahhh... ok! si, ne sto trovando pure io...
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobilepcmonitor&hl=it
Fire-Dragon-DoL
04-05-2013, 21:10
ahhh... ok! si, ne sto trovando pure io...
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobilepcmonitor&hl=it
Si anche se io puntavo a qualcosa di piu elastico... volevo la possibilità di "streammare" un immagine (bitmap) generata sul pc, sullo schermo del mio tablet.
Cosi da poter fare qualcosa tipo un winform e renderizzarlo su bitmap (col c# è tipo una cavolata da fare) e inviare l'immagine allo schermetto.
Dopodichè, la cosa piu bella sarebbe riuscire a fare una cosa del genere ma con una pagina html, che darebbe potenzialità infinite.
illidan2000
04-05-2013, 21:29
Si anche se io puntavo a qualcosa di piu elastico... volevo la possibilità di "streammare" un immagine (bitmap) generata sul pc, sullo schermo del mio tablet.
Cosi da poter fare qualcosa tipo un winform e renderizzarlo su bitmap (col c# è tipo una cavolata da fare) e inviare l'immagine allo schermetto.
Dopodichè, la cosa piu bella sarebbe riuscire a fare una cosa del genere ma con una pagina html, che darebbe potenzialità infinite.
io sto su java, e non è proprio immediato...ma ovviamente android-friendly :D
mah, ci ho pensato giusto due secondi, e a dirla tutta, tutto ciò per me è completamente inutile (intendo per i miei utilizzi, ovviamente).
Certo, è molto interessante dal punto di vista didattico-professionale, ma l'lcd della tastiera forse è più immediato.
Un tablet, cmq è più ingombrante, è più difficile da integrare vicino al monitor, per avere un colpo d'occhio immediato; forse più utile su uno smartphone, messo in orizzontale.
Forse però mi sfugge la potenzialità di quello che stai dicendo, su come sfruttarlo (casi d'uso); io rimango purtroppo limitato al pensare di usarlo in game.
Per il resto, ho un secondo monitor da 17" (che non accendo mai, ma MAI! e per un attimo mi ero scordato pure di averlo), affiancato al 27", e a lavoro, un monitor 19" wide affiancato al portatile...
Fire-Dragon-DoL
04-05-2013, 21:52
io sto su java, e non è proprio immediato...ma ovviamente android-friendly :D
mah, ci ho pensato giusto due secondi, e a dirla tutta, tutto ciò per me è completamente inutile (intendo per i miei utilizzi, ovviamente).
Certo, è molto interessante dal punto di vista didattico-professionale, ma l'lcd della tastiera forse è più immediato.
Un tablet, cmq è più ingombrante, è più difficile da integrare vicino al monitor, per avere un colpo d'occhio immediato; forse più utile su uno smartphone, messo in orizzontale.
Forse però mi sfugge la potenzialità di quello che stai dicendo, su come sfruttarlo (casi d'uso); io rimango purtroppo limitato al pensare di usarlo in game.
Per il resto, ho un secondo monitor da 17" (che non accendo mai, ma MAI! e per un attimo mi ero scordato pure di averlo), affiancato al 27", e a lavoro, un monitor 19" wide affiancato al portatile...
No infatti, tu vuoi solo monitorare le statistiche del tuo pc, io stavo pensando piu in grande e alludevo a un modo di sostituire completamente l'intera struttura logitech per la gestione delle applet etc, che è tutt'altro che comoda (a livello di produzione, a livello di utilizzo... piu o meno decente).
Ho detto tablet perchè ho abbastanza spazio davanti a me per avere un tablet, ovviamente uno smartphone è piu adatto allo scopo come giustamente hai fatto notare.
Il secondo schermo ti serve forse se fai grafica o web development, o vedi un film mentre lavori xD
illidan2000
04-05-2013, 21:56
No infatti, tu vuoi solo monitorare le statistiche del tuo pc, io stavo pensando piu in grande e alludevo a un modo di sostituire completamente l'intera struttura logitech per la gestione delle applet etc, che è tutt'altro che comoda (a livello di produzione, a livello di utilizzo... piu o meno decente).
Ho detto tablet perchè ho abbastanza spazio davanti a me per avere un tablet, ovviamente uno smartphone è piu adatto allo scopo come giustamente hai fatto notare.
Il secondo schermo ti serve forse se fai grafica o web development, o vedi un film mentre lavori xD
si, a lavoro ci guardo molto spesso i log, o la webapp, mentre sul principale ho eclipse...
Fire-Dragon-DoL
04-05-2013, 22:00
si, a lavoro ci guardo molto spesso i log, o la webapp, mentre sul principale ho eclipse...
Secondo me se intendi lo schermetto della tastiera (o smartphone al suo posto) come qualcosa che deve mostrare degli "alert" in qualche modo, o comunque informazioni immediate, risulta parecchio comoda. Variazioni di volume, messaggio twitter, nuova mail, skype, cambio canzone... tutte queste cose. Per questo parlavo di "renderizzare", mi servono piu informazioni su schermo che non richiedano il mio intervento, il che implica una gestione simile al gestore di applet della logitech
illidan2000
04-05-2013, 22:21
Secondo me se intendi lo schermetto della tastiera (o smartphone al suo posto) come qualcosa che deve mostrare degli "alert" in qualche modo, o comunque informazioni immediate, risulta parecchio comoda. Variazioni di volume, messaggio twitter, nuova mail, skype, cambio canzone... tutte queste cose. Per questo parlavo di "renderizzare", mi servono piu informazioni su schermo che non richiedano il mio intervento, il che implica una gestione simile al gestore di applet della logitech
una schermata che ti riassume diverse applet praticamente. beh, si, lo schermo di uno smartphone o tablet ha una risoluzione non paragonabile a quella della tastiera...
e poiché ormai sono in pochi che sviluppano le applet per gli LCD logitech, si ci deve ingegnare da sé per avere qualcosa di nuovo! peccato però eh...
Fire-Dragon-DoL
04-05-2013, 22:43
una schermata che ti riassume diverse applet praticamente. beh, si, lo schermo di uno smartphone o tablet ha una risoluzione non paragonabile a quella della tastiera...
e poiché ormai sono in pochi che sviluppano le applet per gli LCD logitech, si ci deve ingegnare da sé per avere qualcosa di nuovo! peccato però eh...
Il problema è il prezzo... sono poco diffusi, tutto la.
Ma poi non vorrei un applet che visualizza tutto insieme. Di base ci dovrebbe stare quella che monitora le stat del pc E L'ORA (fondamentale).
Poi quando succedono cose importanti tipo quelle citate, viene temporaneamente visualizzata una schermata riguardante la determinata app, tipo skype/volume etc.
Un pò com'è ora.
Mi ha contattato la logitech offrendomi uno sconto del 50% su una limitata gamma di prodotti.
Ho detto quindi..ma si andiamo di g19!
Ma non è più nel loro listino....ora aspetto news dalla signorina dell assistenza...
Fire-Dragon-DoL
06-05-2013, 14:38
Mi ha contattato la logitech offrendomi uno sconto del 50% su una limitata gamma di prodotti.
Ho detto quindi..ma si andiamo di g19!
Ma non è più nel loro listino....ora aspetto news dalla signorina dell assistenza...
Azz mi spiace... si avevo notato che non era piu in listino.
Di solito suggerisco di prendere la tastiera meccanica, ma ultimamente ho fatto un'altra considerazione: le tastiere meccaniche sono piu rumorose, io ho la donna in camera e quindi non posso proprio permettermela xD
Non ho mai abbandonato la mia fedele ibm meccanica, giace disponibile nel cassetto inferiore. Mi ha detto che tornerà a listino come g19s a breve, speriamo!
alemoppo
06-05-2013, 18:36
Diagnosi impietosa, rottura del flat a furia di atprire e chiudere,,ma dopo 6 anni di servizio ci sta^
Stesso problema. Ho risolto con un po' di altri flat recuperati in vecchi componenti (e adattati...).
Avevo prima provato a "creare" flat con la carta stagnola, ma non aderiscono proprio bene... Invece con questi è quasi un anno e va tutto perfetto :D
Ciao!
Fire-Dragon-DoL
06-05-2013, 20:59
Non ho mai abbandonato la mia fedele ibm meccanica, giace disponibile nel cassetto inferiore. Mi ha detto che tornerà a listino come g19s a breve, speriamo!
Sono curioso di vedere cosa hanno cambiato!
Sono curioso di vedere cosa hanno cambiato!
Da quanto ho letto hanno cambiato leggermente l estetica e settorializzato la retroilluminazione...per il resto le solite plastiche.
La signorina dell assistenza cn cui mi sto scrivendo non mi ha detto nulla, ma la vecchia g15 la devo spedire a loro?
Fire-Dragon-DoL
07-05-2013, 14:43
Da quanto ho letto hanno cambiato leggermente l estetica e settorializzato la retroilluminazione...per il resto le solite plastiche.
La signorina dell assistenza cn cui mi sto scrivendo non mi ha detto nulla, ma la vecchia g15 la devo spedire a loro?
No a me chiesero una foto della tastiera + numero di serie e non ricordo se lo scontrino, ma mi pare di no visto che non l'ho mai avuto essendo stato un regalo.
No a me chiesero una foto della tastiera + numero di serie e non ricordo se lo scontrino, ma mi pare di no visto che non l'ho mai avuto essendo stato un regalo.
Perfetto, gentilissimo. Così la regalo ad un amico che sta utilizzando una wave semi distrutta:D
Fire-Dragon-DoL
07-05-2013, 14:58
Perfetto, gentilissimo. Così la regalo ad un amico che sta utilizzando una wave semi distrutta:D
Io pure volevo regalare la mia, solo che avevo il brutto vizio di scrivere in maiuscolo frasi lunghe tenendo premuto shift, che ormai si è piegato (e bucato)...
oltre ad aver cancellato le varie lettere xD
Io pure volevo regalare la mia, solo che avevo il brutto vizio di scrivere in maiuscolo frasi lunghe tenendo premuto shift, che ormai si è piegato (e bucato)...
oltre ad aver cancellato le varie lettere xD
Io a parte un problema col + del pad numerico che si è leggermente venato direi che è in bolla:-)
INFECTED
11-09-2013, 15:11
ragazzi salve
perdonate la richiesta un pò azzardata ma qualcuno di voi ha una g19 non funzionante/rotta di cui volete sbarazzarvi?
vorrei usarla per riparare la mia
se si contattatemi in mp, grazie mille!
Enriko!!
11-09-2013, 16:30
la mia G15 tiene ancora botta (penso di averla presa appena uscita..dunque ha la sua bella età), però comincia a dare qualche segno di cedimento, il pulsante per spegnere la luce non va più (rimane sempre accesa) e i tasti -*/ del tastierino numerico non rispondono più (e si che sono tasti che si usano assai raramente...) magari basterebbe anche solo aprirla e dargli una pulita...
]JJ[Rulezz
08-12-2013, 22:27
Qualcuno ha idea se è disponibile qualche applet per BF4?? Purtroppo non è supportato dalla Dice come per BF3...
thecatman
28-01-2014, 16:41
ciao! per caso qualcuno sa perchè dopo un bel formattone non mi funzionano piu i controlli multimediali sotto lo schermo della mia g15? ho per caso installato driver troppo nuovi ( gli ultimi che ho trovato nel sito logitech) oppure è perchè non ho installato java? su winamp e mpc che uso sono già abilitate le global hotkey.
grazie
Fire-Dragon-DoL
28-01-2014, 16:48
Io ho g19 + g14 + g600... Se spengo il software logitech e faccio lo shutdown del pc, il sistema operativo si spegne ma il pc resta fisicamente acceso... A qualcun'altro succede?
La mia G15 v1 dopo anni e anni di onorato servizio inizia a spegnersi... Ma proprio letteralmente! :D
Nel senso che funziona tutto alla grandissima, eccetto il fatto che l'illuminazione comincia a scarseggiare, in pratica che è retroilluminata si distingue a malapena.
Adesso, possibile che qualche led si sia spento ci sta, ma potrebbe anche essere sporcizia accumulatasi sotto i tasti, voi ci siete passati in problemi simili?
Anche lo schermo LCD è fioco di luminosità, non solo i tasti...
alethebest90
02-03-2014, 12:51
quel tipo di problema la mia non l'ha accusato, la tastiera ha il tasto per regolare a 2 livelli, forse hai perso il 2 livello.
l'unica cosa che da problemi a me è l'illuminazione dei tasti multimediali che lampeggiano leggermente.
per il resto è quasi perfetta si è persa un po di tinta sotto allo space (zona destra), e sotto il ctrl destro
illidan2000
02-03-2014, 13:07
quel tipo di problema la mia non l'ha accusato, la tastiera ha il tasto per regolare a 2 livelli, forse hai perso il 2 livello.
l'unica cosa che da problemi a me è l'illuminazione dei tasti multimediali che lampeggiano leggermente.
per il resto è quasi perfetta si è persa un po di tinta sotto allo space (zona destra), e sotto il ctrl destro
la mia non ha questo tasto. dove è? posso solo spegnere o accendere l'illuminazione (tasto vicino al MUTE)
alethebest90
02-03-2014, 13:38
la mia non ha questo tasto. dove è? posso solo spegnere o accendere l'illuminazione (tasto vicino al MUTE)
quel tasto se premuto la prima volta ccende i led, 2 volta illumina di piu
Infatti tra del tutto spento ed il livello a cui ti riferisci, con il tasto di fianco il "mute", è minimo... E' come se si fosse "spompata" l'illuminazione...
illidan2000
02-03-2014, 15:07
quel tasto se premuto la prima volta ccende i led, 2 volta illumina di piu
vero... e io in 5 anni non me ne ero mai accorto...
rdaelmito
28-03-2014, 18:32
Dopo non so quanti anni in cui non ho avuto nessun problema, oggi mi si è fulminata la retroilluminazione dello schermo. Si può riparare con poco o non c'è nulla da fare? Soprattutto, dove cappero posso trovare dei led di ricambio?
EDIT: a quanto pare non sono i led, di giorno non me ne ero accorto, la retroillumazione funziona fino a circa 70-80° di apertura, poi si spegne. Cavo flat?
thecatman
05-04-2014, 19:17
ciao!
praticamente ho cambiato pc e reinstallato tutto e con i nuovi driver non mi funziona piu la rotella del volume e neanche i tasti multimediali. esiste qualche patch o qualche riga da aggiungere al registro di win7?
grazie
Fire-Dragon-DoL
05-04-2014, 19:50
ciao!
praticamente ho cambiato pc e reinstallato tutto e con i nuovi driver non mi funziona piu la rotella del volume e neanche i tasti multimediali. esiste qualche patch o qualche riga da aggiungere al registro di win7?
grazie
A causarti quello probabilmente è windows 7 con windows media player.
Io ho disinstallato windows media player e ha ripreso a funzionare tutto.
alethebest90
29-05-2014, 08:24
Buongiorno vado un po OT però volevo segnalare questa cosa riguardo l'assistenza logitech.
Bene vi ricordate come funzionava quando le g15 avevano bisogno della garanzia ?
Bisognava mandare lo spintotto tagliato dell'usb e ti mandavano la tastiera in sostituzione (inoltre credo valesse per molti prodotti logitech).
Oppure se non copriva piu la garanzia si aveva uno sconto del 35% per un acquisto sul loro store.
Oggi giorno ho constatato come sia migliorato il servizio di assistenza :D
Ho richiesto un ticket per il mio mouse G400 mostrando come dopo 2 anni e 10 mesi (a luglio scadeva la garanzia di 3 anni) il mio mouse si fosse improvvisamente spellato sul logo dove poggia la mano e sul lato sinistro dove poggia il pollice, chiedendo come fosse possibile un problema del genere :sofico: .
Dopo poche ore iniziano le richeste da parte di logitech di ricevere una fattura e una foto del prodotto con vicino scritto a mano il numero di pratica.
Dopo qualche giorno mi arriva l'email dicendomi questo
Gentile Tizio e caio
L'ordine è stato spedito 05/28/2014 12:00 AM.
L'ordine comprende i seguenti prodotti:
1 ¦ G400s OPTICAL GAMING MOUSE,EWR2
Metodo di spedizione: EMEA Normal
La consegna degli ordine richiede normalmente dai 4 ai 14 giorni lavorativi a seconda del Paese di residenza.
Cordiali saluti,
Logitech Europe SA
Customer Support
Quindi alla fine ricevo un mouse del tutto nuovo, addirittura il modello nuovo il G400s che non è piu ottico ma a led ed è anche piu figo ! Senza spedire nulla :D
Grazie Logitech !
Saeba Ryo
23-09-2014, 16:28
Ottima assistenza Logitech (per fortuna finora non ne ho mai avuto bisogno). Ora spero in un degno successore della G15 di questo thread, quello attuale con lo schermo a colori mi sembra abbastanza ridicolo (e infatti ha avuto poco successo a quanto leggo).
Fire-Dragon-DoL
23-09-2014, 16:33
La G19 non ha avuto successo perché è al modico prezzo di 190 euro, lo credo bene che non la compri nessuno.
Personalmente la ho (scontata del 50%) ed è una bella tastiera, non ho trovato nulla di negativo.
Oggi c'è già la tastiera sostitutiva: invece dello schermetto ti fanno usare lo smartphone ed è una tastiera meccanica.
Resta il fatto che tenere lo smartphone in quel punto risulta molto fastidioso: Interferenze con le casse, onde a non finire, nessuno l'ha considerato ma effettivamente è un problema.
Ragazzi mi voglio accingere a cambiare la retroilluminazione alla mia Logitech G15 v1. Ho comprato i Led rossi della misura giusta. Ho salvato diverse guide ed ora dovrei cominciare a mettermi all'opera. Solo una cosa mi spaventa: la sostituzione dei led nel display. Purtroppo l'unica guida disponibile online era quella di Darkman su webng ma il sito è morto e nella cache di google non trovo nulla. Qualcuno che si è cimentato in quest'impresa e sappia indicarmi la retta via?
Grazie anticipatamente a tutti
Papero63
05-08-2015, 16:43
Ciao, qualcuno psssiede ancora questamitica tastiera..? La mia e come nuova, peccato che nn funziona piu il tasto WIndows..?? Suggerimenti oltre che a buttarla..?
IlCavaliereOscuro
05-08-2015, 17:05
Ciao, qualcuno psssiede ancora questamitica tastiera..? La mia e come nuova, peccato che nn funziona piu il tasto WIndows..?? Suggerimenti oltre che a buttarla..?
Se cerchi nella discussione, ci sono dei suggerimenti (se non erro sollevare il tasto con un coltello e poi ripulire). ;)
Fire-Dragon-DoL
05-08-2015, 17:54
Sembra stupida come idea ma... non è che ti si è erroneamente spostata la levetta "blocca tasto windows" ?
Fire-Dragon-DoL
23-05-2016, 18:51
Non so se a qualcuno interessa, ho sostituito il mio alimentatore della G19 con un cavo USB->Barilotto tipo H e un alimentatore 2.4V che è tipo quelli per iphone.
Qui i link, se voleste prenderli. Funziona alla grande e non è più un alimentatore fastidioso (il mio faceva rumore).
- http://www.amazon.it/StarTech-com-Cavo-Alimentazione-Barilotto-Tipo/dp/B007BPQJSY?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=od_aui_detailpages00
- http://www.amazon.it/EasyAcc-Charger-adattatore-portatile-Samsung/dp/B013OWC0LW?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00
Ciao a tutti, noto con piacere che sono ancora molti che tirano avanti con questa ormai leggendaria e immortale tastiera. La mia ormai ha la retroilluminazione ko, ma funziona ancora. Quale tastiera è secondo voi una degna sostituta ?
IlCavaliereOscuro
19-06-2016, 08:27
Grandissima tastiera. Peccato solo che è stata veramente poco supportata...
Fire-Dragon-DoL
19-06-2016, 09:05
Onestamente ho rinunciato al fattore schermo... E' troppo poco supportato. Siccome preferisco evitare le meccaniche perchè troppo rumorose, ho optato per una semplicissima g105. La mia G19 è ancora viva e sana.
Onestamente ho rinunciato al fattore schermo... E' troppo poco supportato. Siccome preferisco evitare le meccaniche perchè troppo rumorose, ho optato per una semplicissima g105. La mia G19 è ancora viva e sana.
Oggi sembra che se non prendi una tastiera meccanica quasi non riesci a scrivere una email :D
Satellite86
02-08-2017, 15:51
Io uso ancora da la mia G19 e la trovo fantastica!
Io uso ancora da la mia G19 e la trovo fantastica!
Si infatti...una volta che morirà il display di questa...cosa fare?
Satellite86
03-08-2017, 08:44
Bella domanda! Non saprei rispondere...
O ne trovi una guasta e ci recuperi l'lcd o la cambi :fagiano:
A me la g15 funziona ancora, però mi ha stufato e passerò ad una meccanica a breve.
Satellite86
04-08-2017, 07:46
A me la g15 funziona ancora, però mi ha stufato e passerò ad una meccanica a breve.
Su cosa ti orienti?
Su cosa ti orienti?
Sono indeciso tra CM o Corsair. Nelle vacanze mi leggo un po' di recensioni. :mc:
illidan2000
04-08-2017, 09:37
pure la mia funziona perfettamente, ma l'ho inscatolata un anno fa in favore della g410 (tenkeyless) + tastierino g13
pure la mia funziona perfettamente, ma l'ho inscatolata un anno fa in favore della g410 (tenkeyless) + tastierino g13
Senza tastierino non le considero proprio ! :stordita:
IlCavaliereOscuro
04-08-2017, 10:11
Se avete intenzione di buttare la vecchia G15, non fatelo.
Fatemelo sapere così recupero l'LCD... GRAZIE. ;)
illidan2000
04-08-2017, 10:47
Senza tastierino non le considero proprio ! :stordita:
è meno ingombrante...e poi mi ero accorto che non lo usavo quasi mai.
cmq, c'è il g13 a sopperire, anche se l'ho messo sulla sinistra.
come tutti gli altri 'g', è altamente configurabile dallo stesso software che uso per tastiera, cuffie e mouse (tutti logitech)
gli ho messo degli adesivi per riprodurre i numeri di un tastierino 'normale'; in più ha ovviamente l'lcd sopra, che è leggermente più piccolo della g15, e tasti tipo controller giochi (un mini-joystick e due tasti stile mouse)
IlCavaliereOscuro
13-04-2020, 11:53
Ho necessità di impostare la ripetizione della pressione del tasto "Invio" ogni 60 secondi.
Mi serve che funzioni anche mentre gioco.
Devo utilizzare una macro o una funzione simile?
Come si fa?
Oggi ho comprato la mia quarta G15 I modello :D
Probabilmente sceglierò un altro modello quando la logitech ne farà una degna sostituta con layout ITA
illidan2000
01-06-2020, 14:50
Oggi ho comprato la mia quarta G15 I modello :D
Probabilmente sceglierò un altro modello quando la logitech ne farà una degna sostituta con layout ITA
nuova? ma dove la trovi? eheh. La mia è nel cassetto da anni. Preso la g410, rotta e ora sto con una razer meccanica, sulla quale ho messo i gommini per silenziarla. Una delle poche retroilluminate, meccaniche e layout ita in circolazione (e tkless). Ve la consiglio!
Razer Blackwidow Chroma V2 Tournament edition
Senza tastierino numerico andrei fuori di testa :asd:
illidan2000
07-06-2020, 09:23
Senza tastierino numerico andrei fuori di testa :asd:
ho preso il logitech g13, che tengo sulla sinistra, così ho sia l'lcd che il tastierino (che cmq uso veramente di rado)
La mia G15, dopo anni e anni di onorato servizio, sta tirando le cuoia e mi piange il cuore... :cry:
Vengo qui a sfogarmi e chiedermi, perché dannazione non la fanno più?
Quel bel monitor con su LCD Sir Real che mi da tutte le informazioni.
Aiuto!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
IlCavaliereOscuro
15-11-2022, 15:42
La mia G15, dopo anni e anni di onorato servizio, sta tirando le cuoia e mi piange il cuore... :cry:
Vengo qui a sfogarmi e chiedermi, perché dannazione non la fanno più?
Quel bel monitor con su LCD Sir Real che mi da tutte le informazioni.
Aiuto!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E purtroppo non c'è nemmeno niente di simile in giro...
Anche io uso LCD Sir Real e devo dire che è davvero utile!
E purtroppo non c'è nemmeno niente di simile in giro...
Anche io uso LCD Sir Real e devo dire che è davvero utile!
La tastiera è proprio andata...
La sto sostituendo con una Corsair K55 RGB Pro e sta roba qui Click (https://www.amazon.it/gp/product/B0BGCBWKLQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1).
Ormai non ne posso più fare a meno...
Speriamo che funzioni.
freddyso
19-11-2022, 18:39
Anch'io ci avevo fatto un pensierino, anche se ancora mi funziona la g15 :tie:
facci sapere com'è :fagiano:
Intanto è arrivata la tastiera.
La prima impressione è che, giustamente, le cose sono migliorate, e di molto anche.
Avevo dimenticato il piacere dei led tutti accesi e funzionanti, ottima la risposta alla digitazione e piacevolissimo il tatto che si sente quando si premono i tasti, secondo me, coi prezzi del Black Friday, è una ottimissima tastiera.
Però... cavolo quanto mi manca il display con le informazioni!
Guardo continuamente in basso cercando di vedere l'impegno della cpu, la velocità di frequenza della GPU, la velocità e l'impegno della rete, ma il display non c'è!!! Mi manca LCD Sir Real!
Lunedì dovrebbe arrivare quel monitorino che ho postato su, speriamo non mi facciano rimpiangere troppo la G15.
Ormai era da cambiare. Attaccata al PC, Windows 11 non riusciva a gestirla bene (forse per l'hub USB 1.1??? chissà...) ma di fatto l'avvio era lento. Molti tasti si incastravano e di led accesi ne erano rimasti uno o due al massimo.
Anche qui ci sono i tasti per le macro, ma ancora non ci ho messo mano. Sulla G15 avevo configurato due tasti G per autorun e autowalk su Dayz o su Arma3, nei prossimi giorni, lavoro permettendo, appena potrò mi cimenterò anche qui.
Ci aggiorniamo lunedì appena arriva quell'affarino.
E' arrivato il monitorino usb!
Ho subito notato che girano nei grandi siti di ecommerce, due di questi schermi, uno gestito da software proprietario ed uno che "trasmette" i valori presi da AIDA64 versione Business.
Quello che è arrivato a me è un LCD AX206 che funziona in dipendenza di AIDA64.
Nella confezione non c'è nulla, ma proprio nulla, nemmeno le istruzioni e nemmeno un qrcode che ti indirizzo ad un sito. C'è solo un cavetto micro usb ed uno stand in plastica fatto malissimo.
Per driver e software, basta googlare "ax206 lcd software" e, almeno nel mio caso, il primo risultato è un link ad un PDF di "surenoo" dove dentro è tutto spiegato in inglese tradotto dal cinese, ma si arriva a comprendere ciò che vorrebero dire.
Andiamo al display.
Le schermate pre impostate sono poche e tutte cinesi. Tra loro ne ho scelto una e dopo qualche decina di minuti di sbattimento, ho capito come funzionava ed ho aggiunto i widget che mi interessavano.
Come primo risultato, è carino, a colori, bella luminosità e, adesso, con tutte le informazioni possibili!
Non so se vada meglio o peggio di quello con software proprietario il quale, anche se dotato di moltissime impostazioni possibili in meno, è più user friendly nell'organizzazione dei vari widget.
Questo qui che funziona sotto AIDA64 ha una infinità di widget da applicare ma è più macchinosa la realizzazione e la configurazione.
Se poi si ha la capacità, ma soprattutto la voglia, di organizzarsi una schermata interamente personalizzata, è sicuramente la scelta migliore.
Questa la mia pagina:
https://i.ibb.co/BVV0xmT/1669559526284.jpg (https://ibb.co/Z66qP3c)
Come si può vedere, sotto info-gpu ho messo la velocità di download perché quella mi interessava :D e se avessi voluto togliere la dicitura "info-gpu" avrei dovuto modificare l'immagine "base" della schermata.
Se riesco ad inventare qualcosa per integrarla alla tastiera, avrò risolto tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.