View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
Ma quanto dura la garanzia??1anno o 2?!?Xkè io penso di aver già superato il primo anno...
Vai tranquillo, sono 2. ;)
Chicco#32
06-03-2008, 16:05
Vai tranquillo, sono 2. ;)
a me non hanno neppure chiesto lo scontrino....questo più o meno il dialogo:
LEI:" quando è stata comprata la tastiera? ha lo scontrino?"
IO(non ho lo scontrino):"non me lo ricordo....non ho lo scontrino con me, sono in ufficio e lo scontrino èa casa...cmq più o meno sotto natale dello scorso anno"
LEI:"in quale negozio?"
IO:" mmmm...bella domanda....è passato un anno ed il negozio non esiste più...era più o meno dalle parti della tiburtina...si chiamava tiburshop o qualche cosa di simile"
LEI:" va bene...segno Tiburshop...fa nulla....fra qualche giorno le arriverà una nuova tastiera, ma subito dopo mi deve mandare il cavo usb della vecchia"
:sofico:
PS:ovviamente mi ha chiesto il seriale....
Zilloboch
06-03-2008, 16:07
IO(non ho lo scontrino):"non me lo ricordo....non ho lo scontrino con me, sono in ufficio e lo scontrino èa casa...cmq più o meno sotto natale dello scorso anno"
IO:" mmmm...bella domanda....è passato un anno ed il negozio non esiste più...era più o meno dalle parti della tiburtina...si chiamava tiburshop o qualche cosa di simile"
LEI:" va bene...segno Tiburshop...fa nulla....fra qualche giorno le arriverà una nuova tastiera, ma subito dopo mi deve mandare il cavo usb della vecchia"
:mbe:
almeno non fanno storie con quel che costa la tastiera...
Ma hai richiesto la sostituzione per i problemi di scolorimento?
Chicco#32
06-03-2008, 16:24
Ma hai richiesto la sostituzione per i problemi di scolorimento?
si, sui tasti... mi hanno chiesto quali tasti si erano scoloriti....
;)
si, sui tasti... mi hanno chiesto quali tasti si erano scoloriti....
;)
Grazie delle dritte Chicco, domani provo a chiamare e vediamo cosa mi dicono. :D
;)
Chicco#32
06-03-2008, 16:48
Grazie delle dritte Chicco, domani provo a chiamare e vediamo cosa mi dicono. :D
;)
fammi sapere...
;)
Fai sapere anche a me...quantomeno,invece di spolverare la vecchia,me la faccio direttamente sostituire asd
ciao
qualcuno ha problemi con lo schermo lcd e come cambi si impalla e devi chiudere e riaprire(lo fa da solo) l'icona vicino l'orologio x disimpallarla ma nn permette di cambiare visuale sull'lcd.ho il sirReal's pannel come script come preferenza
provato a ristallare ma niente:rolleyes:
:help:
ciao
qualcuno ha problemi con lo schermo lcd e come cambi si impalla e devi chiudere e riaprire(lo fa da solo) l'icona vicino l'orologio x disimpallarla ma nn permette di cambiare visuale sull'lcd.ho il sirReal's pannel come script come preferenza
provato a ristallare ma niente:rolleyes:
:help:
io non ho di questi problemi ma qualche applet ogni tanto crasha e devo riavviare... magari qualche bug ci scappa
Allora ho chiamato e mi hanno detto che volevano fattura o almeno scontrino con la dicitura della tastiera. :rolleyes:
Non avendo nè questo nè quello (cioè ho lo scontrino ma non riporta il nome della tastiera) preferisco andare in negozio e non pensarci più. Tanto non ho fretta e l'importante è che me ne diano una nuova. Oltretutto così non ci rimetto i soldi per spedirgli un pezzo della tastiera. ;)
In effetti,ragazzi,io non ho capito una cosa...se io acquisto un prodotto in un supermercato(o simili),è molto facile che la tastiera mi venga riportata come "informatica"...insomma,solamente il reparto in cui viene venduta...in quel caso come faccio a dimostrargli che i tot € di scontrino riguardano la tastiera?!?
Zannawhite
10-03-2008, 06:17
In effetti,ragazzi,io non ho capito una cosa...se io acquisto un prodotto in un supermercato(o simili),è molto facile che la tastiera mi venga riportata come "informatica"...insomma,solamente il reparto in cui viene venduta...in quel caso come faccio a dimostrargli che i tot € di scontrino riguardano la tastiera?!?Dal codice a barre risalgono al tipo di articolo.
Comunque io l'ho acquistata da Media**rld e nello scontrino appare la descrizione esatta dell'articolo.
Zilloboch
10-03-2008, 09:22
ma per chi l'avesse presa usata (come me :D ) e non fosse in possesso dello scontrino....mi è stato detto che con il seriale della tastiera avrei potuto rivolgermi all'assistenza logitech italia....
del resto anche chi ha preso un g5 qui sul forum (sempre io :D :Prrr: ) derivante da una campionatura ha diritto alla garanzia anche se non si ha lo scontrino,il prodotto è nuovo e registrato sul sito come la tastiera....
voi dite che avrò problemi nel caso dovessi aver bisogno della garanzia?! :confused: :confused: :rolleyes:
Chicco#32
10-03-2008, 09:58
Allora ho chiamato e mi hanno detto che volevano fattura o almeno scontrino con la dicitura della tastiera. :rolleyes:
Non avendo nè questo nè quello (cioè ho lo scontrino ma non riporta il nome della tastiera) preferisco andare in negozio e non pensarci più. Tanto non ho fretta e l'importante è che me ne diano una nuova. Oltretutto così non ci rimetto i soldi per spedirgli un pezzo della tastiera. ;)
allora va a :ciapet: ...dipende con chi si parla...a me non hanno chiesto nulla se non il seriale della tastiera....
:stordita:
Cpt Nemo
10-03-2008, 13:29
Ciao volevo sapere come mai sul web si trovano 2 versioni della g15 ma nei vari shop trovo solo la versione con lo schermo che si chiude che dovrebbe essere quella piu' vecchia ,io sapevo che la nuova versione era gia' uscita ma io non riesco a trovarla
Zilloboch
10-03-2008, 13:45
Ciao volevo sapere come mai sul web si trovano 2 versioni della g15 ma nei vari shop trovo solo la versione con lo schermo che si chiude che dovrebbe essere quella piu' vecchia ,io sapevo che la nuova versione era gia' uscita ma io non riesco a trovarla
è uscita ma non si trova in italia ;)
a mio parere è pure più bruttina della vecchia :)
e poi non ha i 18 tasti g
allora va a :ciapet: ...dipende con chi si parla...a me non hanno chiesto nulla se non il seriale della tastiera....
:stordita:
Che ti devo dire, avrò trovato io il rompi di turno. :stordita:
Comunque sono appena tornato dal negozio dove ho lasciato la tastiera: tempi di attesa circa 15 giorni. Vediamo.... :)
DavidM74
11-03-2008, 05:11
Ragazzi scusate ho beccatto un problema, stavo giocando a Gears odf War improvvisamente non mi funzionano piu 4 tasti (Home)(+)(-)(backspace) in pratica ho riavviato spento,staccato usb ma niente, ,qualcuno sa cosa puo essere successo? la tastiera e nuovissima presa da appena un mese,la tengo istallata con gli ultimi driver x Vista 64bit, il contatto dei tasti funziona perche ho provato a meettere il pc in standby e premendo sui tasti parte tranquillamente... qualcuno sa cosa puo essere successo ...aiuto plsss:cry:
Zannawhite
11-03-2008, 06:10
Ragazzi scusate ho beccatto un problema...........Prova la tastiera su di un altro Pc senza Vista.
DavidM74
11-03-2008, 07:19
Prova la tastiera su di un altro Pc senza Vista.
purtroppo non posso al momento....:(
non e che puo dipendere dai driver?
http://img374.imageshack.us/img374/2412/catturaxu3.jpg (http://imageshack.us)
perche ho ho 3 diciture Tastiera HID?
non dovrei avere Logithec G15:confused:
mikythebest
11-03-2008, 13:24
ciao, io la uso su vista 32bit e non ho nessun problema. magari prova a fare un aggiornamento dei driver per vedere se risolvi il problema... :)
DavidM74
11-03-2008, 14:31
ciao, io la uso su vista 32bit e non ho nessun problema. magari prova a fare un aggiornamento dei driver per vedere se risolvi il problema... :)
ciao grazie per la risposta, i driver gia li ho all'ultima versione 2.02, non so da cosa puo dipendere, intanto sto facendo delle prove, in pratica se spengo il pc con la modalita basso consumo e riavvio rapido (il tasto con l'apposito simbolo per intenderci) e poi lo riavvio premendo uno dei tasti corrotti, mi funziona tutto, ma dopo una 20tina di minuti di gioco mi si ripresenta dinuovo :cry:
a questo punto non vorrei aver fatto uno sbaglio utilizzando lo spegnimento rapido, forse Vista ha incasinato tutto.... forse è Vista 64bit???
non vorrei formattare , e se poi la Key e rotta? possibile?
Avrei bisogno di un parere tecnico possibilmente non vorrei aver buttato 80 euro dopo appena 1 mese :(
Zilloboch
11-03-2008, 16:46
.... non vorrei aver buttato 80 euro dopo appena 1 mese :(
a parte che esiste la garanzia quindi mal che ti vada te la fai cambiare...non li hai affatto buttati a parer mio,rimane una tastiera fantastica ;)
mikythebest
11-03-2008, 18:07
a parte che esiste la garanzia quindi mal che ti vada te la fai cambiare...non li hai affatto buttati a parer mio,rimane una tastiera fantastica ;)
quoto!!! e poi se ogni tanto i tasti che hai detto funzionano non può essere un problema di tastiera a mio parere ma per forza un problema software...
althebest
11-03-2008, 20:14
Iscritto! La tastiera ce l'ho da Gennaio, ma prima mi sono letto per bene la discussione..
La tastiera funziona alla grande, però ogni tanto il tasto Invio (quello centrale) non funziona....ma tutto si risolve con un riavvio....booo...
Forse è già stato detto o si sapeva già da tempo, ma in teoria con la nuova patch di Crysis (1.2) viene supportata questa tastiera... Io non ho provato, qualcuno ha provato?
Ecco la lista dei cambiamenti, in fondo c'è scritto: *Logitech G15 display now fully supported in MP and SP
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=1073&lim=0
DavidM74
12-03-2008, 13:06
Allora Ragazzi ho fatto delle prove:
1) Formattazione problema non risolto
2) L'ho attaccata sul portatile che ha Vista 32bit ma niente
Ora sono 2 le cose: o ho beccato una difettata (che sfiga :cry: )o presenta un problema con la gestione dello spegnimento rapido di Vista che provoca la rottura....
Ho aperto un RMA con il venditore a breve la mando indietro spero me la sostituiscano al piu presto e al diavolo lo spegnimento rapido, pensa non l'avevo manco visto fino a poco tempo fa.....:mbe:
Marko#88
15-03-2008, 18:35
Non trovo più il fogliettino con i numeri da chiamare per l'assistenza...qualcuno gentilmente me lo dice? mi è cascata un po' di coca e si sono fulminati un po' di led....:asd:
però loro non sanno della coca, la tastiera ce l'ho da meno di un anno...dovrebbero cambiarmela no?
Zilloboch
16-03-2008, 00:54
Non trovo più il fogliettino con i numeri da chiamare per l'assistenza...qualcuno gentilmente me lo dice? mi è cascata un po' di coca e si sono fulminati un po' di led....:asd:
però loro non sanno della coca, la tastiera ce l'ho da meno di un anno...dovrebbero cambiarmela no?
ho paura che se ne accorgano però.. :rolleyes:
Se fanno una sostituzione diretta direttamente da parte di Logitech con successivo invio del terminale dell'usb della propria tastiera direi proprio di no... :D
Però è questione di :ciapet: leggendo esperienze contrastanti poco sopra.
Marko#88
16-03-2008, 10:25
ho paura che se ne accorgano però.. :rolleyes:
come fanno??non ci sono tracce di coca cola, la tastiera è pulita...secondo me può passare per un malfunzionamento...
Zilloboch
16-03-2008, 10:43
Se fanno una sostituzione diretta direttamente da parte di Logitech con successivo invio del terminale dell'usb della propria tastiera direi proprio di no... :D
come fanno??non ci sono tracce di coca cola, la tastiera è pulita...secondo me può passare per un malfunzionamento...
tutto dipende dalla serietà di chi gestisce la pratica RMA...prendete per esempio la nokia..
2 amici con il cell finito in acqua...
al primo hanno detto che era venuto a contatto con liquidi che ne hanno causato il malfunzianamento.
al secondo cambiato di punto in bianco...:mbe:
e stiamo parlando di nokia-point,non di negozietti...:rolleyes:
per il fatto della coca..:O se fanno tanto di aprire la tastiera per controllare se ne accorgono fidati,su un circuito stampato o su qualsiasi parte elettrica si vede subito,figurati con un liquido così acido come la coca :Prrr:
ovviamente che se hai il :ciapet: di dovergli solamente mandare la parte finale dell'usb.. :sofico:
in bocca al lupo e facci sapere ;)
DavidM74
16-03-2008, 15:38
ho spedito la tastiera indietro al negoziante...
cmq sono infine profondamente deluso dalla logithec.. dopo un mese una tastiera gaming di 80 euro che si comporta in tal modo.. beh non ho parole..:(
tu pensi che il mio problema fosse del terminale usb della tastiera?
il fatto che non abbia driver propri sotto Vista puo causare problemi del genere?
Rispondevo a Marko#88 per la questione cocacola.
Cmq ti dico che io ho la g15 e attualmente mi gira sotto Vista installato pochi giorni fa.Scaricati gli ultimi driver sal sito (mi sembra i 2.02) va come sotto XP.
Unico piccolo problema è che chiudendo iTunes va in errore il visualizzatore multimediale.Per il resto tutto ok.
illidan2000
16-03-2008, 21:55
tu pensi che il mio problema fosse del terminale usb della tastiera?
il fatto che non abbia driver propri sotto Vista puo causare problemi del genere?
perché dici che nn ci sono drivers per vista!?!??!
Marko#88
16-03-2008, 22:15
Domani vado al negozio dove l'ho presa e sento da loro se devo riportarla a loro o chiamare direttamente la logitech...e vediamo se me la cambiano...:)
DavidM74
16-03-2008, 23:03
perché dici che nn ci sono drivers per vista!?!??!
perche se guardi la foto che ho postato poco sopra noterai che ce scritto Tastiera HID quelli sono driver microsoft e non della logitech, il software che scarichi dal sito della logitech serve solo a gestire i profili le macro etc.. ma non sono driver di sistema perche si sarebbe visualizzato "logitech G15" come x esempio per il mouse G9 che invece installa i propri driver.
io credo che la mia key si e rotta per una non massima compatibilita con Vista 64bit , se leggi i mie post sopra spiego cosa e successo
Lisa Gerrard
17-03-2008, 04:51
ciao
per favore qualcuno sa dirmi se salva le impostzioni e le macro nella memoria interna come il mouse g9 e la tastiera della razor o bisogna fare il back up di qualche file dell'hd?
le 54 macro consentono di scrivere anche parole di 16 caratteri (e magari anche di selezionare dopo tab e invio) o al massimo 8 come quella della razer?
grazie e ciao
Registra fino a 16 caratteri e sono salvati su hd...
Registra anche i tasti tab e invio...
asdfghjklqwertyu
asdfghjklqwertyu
ab c
d
ab c
d
(la prima sequenza è per salvare 16 caratteri,poi l'ho provata...la seconda sequenza è per salvare il tab e l'invio e poi l'ho provata)
simoner3
17-03-2008, 19:23
salve raga ero contentissimo di aver comprato questa stupenda tastiera e gia si e gustata .-( nn funzionavano piu i tasti direzzionali freccia su freccia giu destra e sinistra e la lettera p ed o stentavano ad apparire.
adesso ho spedito la testiera alnegozzio dove lo comprato(dato che lo presa su e bay) e lui la mandera alla logitech che lunga procedura ma spero che entro lanno me la riportino :muro: :muro: :muro:
ho provato la tastiera su altri pc ma nn andava nemmeno
provato a cambiare usb stessa cosa
provatio diverse versioni di driver ma stessa cosa
qualcuno ha il mio stesso problema?
DavidM74
18-03-2008, 07:50
salve raga ero contentissimo di aver comprato questa stupenda tastiera e gia si e gustata .-( nn funzionavano piu i tasti direzzionali freccia su freccia giu destra e sinistra e la lettera p ed o stentavano ad apparire.
adesso ho spedito la testiera alnegozzio dove lo comprato(dato che lo presa su e bay) e lui la mandera alla logitech che lunga procedura ma spero che entro lanno me la riportino :muro: :muro: :muro:
ho provato la tastiera su altri pc ma nn andava nemmeno
provato a cambiare usb stessa cosa
provatio diverse versioni di driver ma stessa cosa
qualcuno ha il mio stesso problema?
credo tu abbia avuto il mio stesso problema che ho spiegato in alcuni post piu indietro
anche io ho contato il negozio dove l'ho acquistata e purtroppo mi trovo in una situazione alquanto assurda, il negoziate titolare ( se cosi puo chiamare) mi ha detto che avrei dovuto aspettare 4 settimane (se fosse andato tutto bene) per la sostituzione, al che gia avendo avuto esperienza con l'assistenza logitech ho chiamato a loro, e loro immediatamente mi hanno aperto una pratica di sostuzione con un numero che avrei dovuto dare al negoziante per autorizzare la sostituzione. Bene. Cosi ho fatto e sentite cosa mi ha risposto il tipo (che tra l'altro e straniero e anche incapace e ciarlatano, assurdo!) che non credeva a questa procedura della logitech e che avrei dovuto aspettare i suoi comodi... cosa veramente assurda da parte di una persona che si permette di essere nel campo commerciale, ma visto in vita mia una cosa del genere, per questo vi scrivo di evitare assulutamente di acquistare sul Sito PROGAMING ITALIA e pertanto chiedo ai moderatori ed ai gestori del sito di divulgare o segnalare in qualche modo questa cosa, perche e una vera e PURA BUFALA! per persone che hanno un apassione e che spendono soldi incontrare gente come questa.....
Ultima possibilita che ho e quella di chiamare all logitech di spiegare l'accaduto e sperare ti poter far recapitare direttamente alla loro sede la tastiera per poterla sostituire, chiamero tra un'orettta vi postero la risposta cosi magari puo servire a qualcuno che come te hanno avuto questo problema.
P.S.
Apparte la controversia rimango fondamentalmente deluso dalla logitech questo e il secondo prodotto che dopo poco dall'acquisto mi si rompe, prima un mx3200 ora la G15, considerando quanto costano....
spero la logitech si comporti bene per il mio caso, altrimenti al diavolo logitech optero per altri prodotti che ce ne sono altrettanto o sicuramente superiori.
DavidM74
18-03-2008, 11:35
Allora sono riuscito a venire a capo della situazione
a tutti quelli che hanno avuto problemi come me, sugerisco di contattare il supporto logitech di spiegare la situazione e di richiedere sostituzione diretta del prodotto, cosi il prodotto lo spediscono direttamente dalla Logitech senza dover avere a che fare con gente incompetente.. come quelli della PROGAMING ITALIA .
gli step sono questi:
1) contattare l'assistenza Logitech al numero indicato qui (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917)
2) Spiegare il problema loro vi apriranno una pratica con un certo numero
questo numero dovete comunicarlo al negozio dove avete acquistato
ora il negoziante dovrebbe spedirvi subito la sostituzione ( come e
stato nel mio primo caso con la MX3200), ma se qual'ora
si rifiutasse, dicendo che ci vuole piu tempo, richiedete la sostituzione
diretta alla Logitech, vi chiederanno di mandare via mail il vostro recapito
di spedizione e una foto o scannerizzazione della fattura di acquisto.
cosi ho appena fatto e si sono dimostrati molto
disponibili.
3) Spedire alla Logitech il cavo tagliato o parte del prodotto difettoso
come prova di impossibilita di utilizzo del prodotto difettoso.
Spero queste info siano utili qual'ora vi trovaste sfortunatamente nella mia stessa brutta condizione.
Zannawhite
18-03-2008, 11:38
a tutti quelli che hanno avuto problemi come me, sugerisco di contattare il supporto logitech di spiegare la situazione e di richiedere sostituzione diretta del prodotto, cosi il prodotto lo spediscono direttamente dalla Logitech senza dover avere a che fare con gente incompetente.. come quelli della PROGAMING ITALIA .
gli step sono questi:
1) contattare l'assistenza Logitech al numero indicato qui (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917)
diretta alla Logitech. cosi ho appena fatto e si sono dimostrati molto
disponibili.
Spero queste info siano utili qual'ora vi trovaste sfortunatamente nella mia stessa brutta condizione.Penso di inserire la tua procedura in prima pagina.
DavidM74
18-03-2008, 11:46
Penso di inserire la tua procedura in prima pagina.
Grazie sono contento, dopo tutto questo trmbusto davvero questa cosa mi allieta non poco, cosi sara utile per tutti per tutti quanti.
:)
Zannawhite
18-03-2008, 12:02
Grazie sono contento, dopo tutto questo trmbusto davvero questa cosa mi allieta non poco, cosi sara utile per tutti per tutti quanti.
:)Potresti indicarmi un link di dove spedire la parti della tastiera?
DavidM74
18-03-2008, 12:07
Potresti indicarmi un link di dove spedire la parti della tastiera?
questo non me l'hanno comunicato ancora, credo cmq sia lo stesso indirizzo dal quale ricevero la nuova, appena me lo comunicano se vuoi ti aggiorno
DavidM74
18-03-2008, 12:18
ho aggiunto un dettaglio alla fine del punto 2) che mi era sfuggito dacci un'occhio.
Zannawhite
18-03-2008, 12:50
ho aggiunto un dettaglio alla fine del punto 2) che mi era sfuggito dacci un'occhio.Aggiornato http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/25_coolguy.gif
Uhm...con la seconda procedura,inoltre,la logitech non si rende conto del perchè la tastiera non funziona e sopratutto ti lasciano i pezzi di ricambio...buono,buono
Zilloboch
18-03-2008, 15:05
gli step sono questi:
diretta alla Logitech, vi chiederanno di mandare via mail il vostro recapito
di spedizione e una foto o scannerizzazione della fattura di acquisto.
cosi ho appena fatto e si sono dimostrati molto
disponibili.
Spero queste info siano utili qual'ora vi trovaste sfortunatamente nella mia stessa brutta condizione.
ottimo...molto utile :mano:
DavidM74
18-03-2008, 15:48
Uhm...con la seconda procedura,inoltre,la logitech non si rende conto del perchè la tastiera non funziona e sopratutto ti lasciano i pezzi di ricambio...buono,buono
in effetti si basano sul sondaggio telefonico che ti fanno, sulle domande riguardo i sintomi del guasto e sulla fiducia del cliente.Credo siano degli ottimi pisicologi tra l'altro. :)
DavidM74
18-03-2008, 15:50
ottimo...molto utile :mano:
grazie mille piacere di essere stato utile. :)
ciao a tutti, ho appena acquistato la g15 ma mi ri trovo con 1 problema ovvero che, guarda caso, non mi visualizza le informazioni ingame come proiettili ecc (x i giochi supportati) e non mi fa usare x fire o altri programmi supportati (se entro nella modalità x fire dello schermo come unica cosa mi mostra il simbolo in alto a sinistra). in compenso tutto il resto funziona e ho anche installato l'applet x ts preso da questo theread e funziona. ho contattato l'assistenza clienti che, dopo 40 minuti di tentativi ha pensato bene di dirmi che non sapeva cosa fare. vi prego, sapete come aiutarmi a sfruttare questa strabiliante tastiera al massimo delle sue potenzialità??
se può essere utile, quando l'ho installata, il programma di installazione non mi chiede di inserire nella porta usb come dice la guida, ma mi termina semplicemente la procedura con successo.
Zilloboch
18-03-2008, 18:36
la lista di giochi che vedi supportati forniscono solo il profilo per i tasti,non per la visualizzazzione di info sul display
ah si questo me l'hanno detto anche quelli dell'assistenza, ma allora quali sono sti benedetti giochi con le informazioni? e soprattutto come faccio a far funzionare x fire sull'lcd?
DavidM74
18-03-2008, 19:39
ah si questo me l'hanno detto anche quelli dell'assistenza, ma allora quali sono sti benedetti giochi con le informazioni? e soprattutto come faccio a far funzionare x fire sull'lcd?
questa e la lista (http://www.logitech.com/index.cfm/68/554&cl=it,it)
ah ecco, grazie mille :D ma x x fire cosa mi consigli? :stordita:
DavidM74
18-03-2008, 20:02
ah ecco, grazie mille :D ma x x fire cosa mi consigli? :stordita:
se l'hai installato ed hai installato i driver dovresti vederlo nell'elenco del Game Panel e da li lo puoi configurare, o cmq credo dovresti abilitare il supporto dell 'LCD dalle impostazione di Xfire, non so di preciso come funziona mai usato prima xfire, ma dovresti tranquillamente vederlo perche e supportato
mi sto rigiocando NFS Underground 2 e ho scoperto che il 4 del pad va in conflitto con l'alt e l'auto non sterza fino a quando non rilascio l'alt..:(
mi sto rigiocando NFS Underground 2 e ho scoperto che il 4 del pad va in conflitto con l'alt e l'auto non sterza fino a quando non rilascio l'alt..:(
OLD! :p Leggi in prima pagina le combinanzioni che non vanno! ;) Ti consiglio di usare il pad numerico. :)
infatti se leggi bene ho specificato il pad, non le frecce..;)
direi di inserire in prima pagina anche la combinazione:
numpad8 + numpad4 + alt = l'auto non sterza
se l'hai installato ed hai installato i driver dovresti vederlo nell'elenco del Game Panel e da li lo puoi configurare, o cmq credo dovresti abilitare il supporto dell 'LCD dalle impostazione di Xfire, non so di preciso come funziona mai usato prima xfire, ma dovresti tranquillamente vederlo perche e supportato
infatti lo farei ma il problema è che il comando configura è oscurato. vabbè vedrò di smanettarci 1 po' grazie 1000 comunque
DavidM74
19-03-2008, 16:44
Potresti indicarmi un link di dove spedire la parti della tastiera?
ti segno il link per la spedizione che mi hanno comunicato
aggiorna :)
http://logitech-en-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=7419
DavidM74
19-03-2008, 16:46
infatti lo farei ma il problema è che il comando configura è oscurato. vabbè vedrò di smanettarci 1 po' grazie 1000 comunque
niente figurati, vedi un po tra le opzioni di xfire molto probabile che si abiliti da li :)
scusate se vi rompo ancora ma sn riuscito a far funzionare x fire, ma l'unica info che dà è la chat? non è possibile anche rispondere tramite lcd o visualizzare server, amici in linea e dove stanno giocando??
inoltre ho scaricato l'applet sir reals panel ma scusate la nobbaggine non riesco a capire quali siano i softbuttons di cui parla il readme e che dovrebbero servire a cambiare le info nei vari slot.
Zilloboch
19-03-2008, 18:42
scusate se vi rompo ancora ma sn riuscito a far funzionare x fire, ma l'unica info che dà è la chat? non è possibile anche rispondere tramite lcd o visualizzare server, amici in linea e dove stanno giocando??
inoltre ho scaricato l'applet sir reals panel ma scusate la nobbaggine non riesco a capire quali siano i softbuttons di cui parla il readme e che dovrebbero servire a cambiare le info nei vari slot.
come hai fatto per xfire? :sofico:
non so che sia successo, io l'ho disinstallato, reinstallato alla versione + vecchia e fatto tutti gli aggiornamenti, e ora quando 1 mio contatto mi parla riesco a leggere cosa mi scrive, ma nulla +
Zannawhite
20-03-2008, 06:35
non so che sia successo, io l'ho disinstallato, reinstallato alla versione + vecchia e fatto tutti gli aggiornamenti, e ora quando 1 mio contatto mi parla riesco a leggere cosa mi scrive, ma nulla +Ottimo il suo lavoro lo fa egregiamente :)
Ottimo il suo lavoro lo fa egregiamente :)
ah ok quindi è normale che mi dia solo i messaggi di chat?:doh:
Zilloboch
20-03-2008, 08:04
ah solo quello....ok allora nn avevo capito :fagiano:
pesca666
20-03-2008, 08:07
Ciao a tutti ,una domanda stavo cercando questa tastiera da abbinare al mouse g9 ,ho trovato una combinazione appunto di g15 + g9 insieme il tutto a circa 150 eurozzi ,la mia domanda è questa,ho visto che ci sono due modelli diversi di g15 una piu grande con piu' tasti l'altra penso il modello nuovo piu' piccola ,infatti ho visto all'inizio della discussioni alcune foto ,quale prendere ??? ma sopratutto funziona con crysis ,visto che giocherei principalmente con questo gioco ,grazie .....
Zilloboch
20-03-2008, 08:15
Ciao a tutti ,una domanda stavo cercando questa tastiera da abbinare al mouse g9 ,ho trovato una combinazione appunto di g15 + g9 insieme il tutto a circa 150 eurozzi ,la mia domanda è questa,ho visto che ci sono due modelli diversi di g15 una piu grande con piu' tasti l'altra penso il modello nuovo piu' piccola ,infatti ho visto all'inizio della discussioni alcune foto ,quale prendere ??? ma sopratutto funziona con crysis ,visto che giocherei principalmente con questo gioco ,grazie .....
ciao...se intendi il display so che dalla seconda patch del gioco è stata aggiunta anche questa funzione,ma poi personalmente non ho ancora provato... :D
per il dubbio tra le 2 io ti consiglio la prima versione (quella blu per intenderci) ha 1 anno di garanzia in più ed ha più tasti per le macro (io ad esempio li uso molto in win ho associato ad ogni tasto un programma diverso :p ), ed è anche più carina, sempre secondo me...
poi non sono sicuro ma credo che la nuova versione non abbia il layout ita.. :rolleyes: ma di questo ripeto che nn sono sicuro quindi aspetta altre notizie..
illidan2000
20-03-2008, 08:28
no, non funziona con crysis, ma poi, scusami, una volta che l'hai finito, che ne fai? (io l'ho finito :D). se hai spazio sulla scrivania prendi la lunga, ha più tasti configurabili, anche se io nn li uso, e il display più grande e girevole. e in più è blu
pesca666
20-03-2008, 08:46
Ok OK ,quindi entrambi mi consigliate la prima versione.
Infatti non ci avevo pensato finito il gioco poi che faccio :D ...
Bene ,allora li spendo sti 150 eurozzi ,cosi' almeno mi faccio una tastiera decente è illuminata visto che la uso molto la sera ,ci sentiamo ciauzzzzzzzzzzzz;) grazie a tutti
althebest
20-03-2008, 08:58
Con la nuova patch crysis supporta lo schermo, e funziona...poi ti consiglio la versione più vecchia, quella con i led blu..
Zannawhite
20-03-2008, 09:04
Con la nuova patch crysis supporta lo schermo, e funziona...poi ti consiglio la versione più vecchia, quella con i led blu..Ci faresti qualche foto da inserire in prima pagina :)
DavidM74
20-03-2008, 09:26
ciao...se intendi il display so che dalla seconda patch del gioco è stata aggiunta anche questa funzione,ma poi personalmente non ho ancora provato... :D
per il dubbio tra le 2 io ti consiglio la prima versione (quella blu per intenderci) ha 1 anno di garanzia in più ed ha più tasti per le macro (io ad esempio li uso molto in win ho associato ad ogni tasto un programma diverso :p ), ed è anche più carina, sempre secondo me...
poi non sono sicuro ma credo che la nuova versione non abbia il layout ita.. :rolleyes: ma di questo ripeto che nn sono sicuro quindi aspetta altre notizie..
Scusate una curiosita ma la foto della nuova G15 in prima pagina non ha il Layout in Ita?
pesca666
20-03-2008, 10:00
Comunque il modello nuovo è introvabile ,ovunque vado trovo solo la versione vecchia ....
@althebest : riesci a postare qualche foto grazie ciauzzzzzzzzzzzzz
Secondo voi tra il mouse G5 e il G9 quale prendereste ???
Azz vi sto stressando lo so eheheheh:D
Zannawhite
20-03-2008, 10:01
Comunque il modello nuovo è introvabile ,ovunque vado trovo solo la versione vecchia ....
@althebest : riesci a postare qualche foto grazie ciauzzzzzzzzzzzzz
Secondo voi tra il mouse G5 e il G9 quale prendereste ???
Azz vi sto stressando lo so eheheheh:DRazer :D
pesca666
20-03-2008, 10:12
Razer:eek:
Quindi nessuno dei due (g5 - g9 )
Azz ancora piu confusione :mc:
Razer copperhead o razer Lachesis.
Niente logitech.:D
pesca666
20-03-2008, 10:21
Wow raga grandi qui si che trovo gente che mi sa consigliare ,,bene .....ora me li cerco al volo ........:D
althebest
20-03-2008, 10:23
http://img137.imageshack.us/img137/6718/crysisong151sn7.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=crysisong151sn7.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/7171/crysisong152yv3.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=crysisong152yv3.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/3333/crysisong153es5.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=crysisong153es5.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/1204/crysisong154pd3.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=crysisong154pd3.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/6829/crysisong155jl0.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=crysisong155jl0.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/8248/crysisong156dt2.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=crysisong156dt2.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/8874/crysisong157yd4.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=crysisong157yd4.jpg)
Scusate se la qualità non è delle migliori :D ....Se serve altro basta chiedere..
Zannawhite
20-03-2008, 10:28
Scusate se la qualità non è delle migliori :D ....Se serve altro basta chiedere..Grazie molte :mano:
Zilloboch
20-03-2008, 10:34
Scusate una curiosita ma la foto della nuova G15 in prima pagina non ha il Layout in Ita?
:doh: :fagiano:
infatti nn ne ero sicuro :Prrr:
Razer copperhead o razer Lachesis.
Niente logitech.:D
come mai neinte logitech io ho un g5 e mi ci trovo da dio :confused:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-03-2008, 10:34
:doh: :fagiano:
infatti nn ne ero sicuro :Prrr:
come mai neinte logitech io ho un g5 e mi ci trovo da dio :confused:
I razer sono un altro mondo ;)
Zilloboch
20-03-2008, 10:37
questo l'avevo intuito dai vostri commenti,ma motivazioni !?!:Prrr:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-03-2008, 10:37
questo l'avevo intuito dai vostri commenti,ma motivazioni !?!:Prrr:
Hanno le migliori prestazioni in campo gaming
althebest
20-03-2008, 10:38
Scusate, domanda niubbissima...Ma come faccio a visualizzare i dati di Everest sull'lcd? Non dovrei configurarlo dal GamePanel Manager?
Zilloboch
20-03-2008, 10:39
Scusate, domanda niubbissima...Ma come faccio a visualizzare i dati di Everest sull'lcd? Non dovrei configurarlo dal GamePanel Manager?
trovi tutto nella sezione impostazioni di everest, voce lcd puoi selezionare tutti i dati che vuoi e "costruirti" la tua maschera con carattere e tutto ;)
DarkMage74
20-03-2008, 10:54
http://img523.imageshack.us/img523/3055/everestvq2.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=everestvq2.jpg)
illidan2000
20-03-2008, 10:54
G7. l'unico wireless e prestazioni simili agli altri.
Zannawhite
20-03-2008, 10:56
http://img523.imageshack.us/img523/3055/everestvq2.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=everestvq2.jpg)Utilizzi il pulsante a DX, aggiungi nuovo elemento e scegli tra l'inesauribile elenco :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-03-2008, 10:58
G7. l'unico wireless e prestazioni simili agli altri.
Infatti la razer non usa mai il wireless, gli unici mouse senza filo della razer sono i Pro|Click Bluetooth per notebook
DavidM74
20-03-2008, 11:01
io ho un G9 e mi trovo benissimo, ah le stesse specifiche del Razer a differenza dei Dpi che arrivano a 4000 per il razer contro i 3200 del g9
hanno la stessa frequenza di aggiornamento 1000mhz io credo che la scelta sia puramente per l'estetica, anche se a molti non piace il G9 lo trovo figo poi con l'impugnatira di precisione va da Dio :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-03-2008, 11:02
io ho un G9 e mi trovo benissimo, ah le stesse specifiche del Razer a differenza dei Dpi che arrivano a 4000 per il razer contro i 3200 del g9
hanno la stessa frequenza di aggiornamento 1000mhz io credo che la scelta sia puramente per l'estetica, anche se a molti non piace il G9 lo trovo figo poi con l'impugnatira di precisione va da Dio :)
Il razer ha il miglior sensore Laser al momento e non solo per i DPI
DavidM74
20-03-2008, 11:07
Il razer ha il miglior sensore Laser al momento e non solo per i DPI
questo non lo sapevo di preciso, sara migliore ma cmq con il G9 mi trovo cmq bene sulla mia scrivania :) poi il fatto che ha i pesetti, non e male
io quando presi il mio copperhead,mi sa 2 anni fa ormai,venivo da un gran mouse l'mx518 ,che come mouse spaccava.
Quando ho provato il copperhead era come passare dal giorno alla notte...un'altro pianeta proprio.....se poi gli associ un tappetino decente tipo steel pad e cose del genere è una vera bomba.
Provato anche il G5 per un mesetto buono ma non mi ci trovavo,poi ero abituato alla velocità del copperhead e mi sembrava moolto lento il G5....cmq probabilmente era causa della mia abitudine col Copperhad.
In ogni caso anche se prendi il G5 di sicuro nn prendi una ciofeca,anzi un gran mouse,basta vedere la base di utenza che lo utilizza....Razer è una marca per smanettoni persi proprio...anche perchè alla fine se vogliamo dirla tutta a menochè nn sei un fissato per certi FPS di quelle prestazioni in più non è che ne hai veramente bisogno.
Il copperhead come il Lachesis( che è più nuovo e addirittura migliore,sulla carta,del copperheaD) si trovano in diverse colorazioni,io ho quello che sprigione la luce BLU,associato alla G15 ti lascio immaginare che figata.
[img=http://img297.imageshack.us/img297/4546/systemok0.th.jpg] (http://img297.imageshack.us/my.php?image=systemok0.jpg)
con la foto nn è che fai immaginare molto :P
illidan2000
20-03-2008, 11:18
io quando presi il mio copperhead,mi sa 2 anni fa ormai,venivo da un gran mouse l'mx518 ,che come mouse spaccava.
Quando ho provato il copperhead era come passare dal giorno alla notte...un'altro pianeta proprio.....se poi gli associ un tappetino decente tipo steel pad e cose del genere è una vera bomba.
Provato anche il G5 per un mesetto buono ma non mi ci trovavo,poi ero abituato alla velocità del copperhead e mi sembrava moolto lento il G5....cmq probabilmente era causa della mia abitudine col Copperhad.
In ogni caso anche se prendi il G5 di sicuro nn prendi una ciofeca,anzi un gran mouse,basta vedere la base di utenza che lo utilizza....Razer è una marca per smanettoni persi proprio...anche perchè alla fine se vogliamo dirla tutta a menochè nn sei un fissato per certi FPS di quelle prestazioni in più non è che ne hai veramente bisogno.
Il copperhead come il Lachesis( che è più nuovo e addirittura migliore,sulla carta,del copperheaD) si trovano in diverse colorazioni,io ho quello che sprigione la luce BLU,associato alla G15 ti lascio immaginare che figata.
[img=http://img297.imageshack.us/img297/4546/systemok0.th.jpg] (http://img297.imageshack.us/my.php?image=systemok0.jpg)
sei mancino?
riesci a vedere il display da là? io ho lo stesso problema :(
sti razer dovrei provarli, ma ti assicuro che con il g7 mi trovo una favola. il filo dà troppo fastidio
sei mancino?
riesci a vedere il display da là? io ho lo stesso problema :(
sti razer dovrei provarli, ma ti assicuro che con il g7 mi trovo una favola. il filo dà troppo fastidio
Si sono mancino quindi come puoi ben immaginare un mouse ambidestro per me è una manna dal cielo,senza contare che dopo aver avuto per anni mouse logitech il mio preferito è rimasto sempre l'Mx300.
Poi mi son detto "boff proviamo sto copperhead" e mi son trovato bene...molto bene.
Per quanto riguarda il wireless hai pienamente ragione ma io nn potrei usarlo e anzi 3 anni fa presi il click plus della logitech anche se non sono sicurisismo del nome esatto del modello....ma ero sempre dietro a cambiare le pile....poi come prestazioni non dico ci fosse il baratro ma insomma mi ci trovavo zero...poi in casa girano altri 50 mila segnali wireless.....dai cordless,alla Wi-fi etc,basta sennò la notte divento fosforescente.
Sicuramente in sti anni avran fatto passi avanti per mouse e tastiere senza fili....
Per quanto riguarda il display lo riesco a vedere,fai conto che la scrivania si sfila e ildisplay esce molto bene a patto che non metta il poggia polsi.
Il problema è che la maggior parte degli applet per i vari giochi nn mi servono,sono più uno sfizio e bona.....la maggior parte sono tutt'altro che indispensabili.
gli unici due che uso veramente sono quelli di ventrilo e Sir real's panel.
Zannawhite
20-03-2008, 11:30
......Anche se siamo un pelo Off-topic
una piccola carrellata, made lanparty :sofico:
http://img80.imageshack.us/img80/3294/dscf1333bi0.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=dscf1333bi0.jpg)
Non dimentichiamoci di una cosetta sempre messa in secondo piano: on-the-fly :D
illidan2000
20-03-2008, 11:30
Si sono mancino quindi come puoi ben immaginare un mouse ambidestro per me è una manna dal cielo,senza contare che dopo aver avuto per anni mouse logitech il mio preferito è rimasto sempre l'Mx300.
Poi mi son detto "boff proviamo sto copperhead" e mi son trovato bene...molto bene.
Per quanto riguarda il wireless hai pienamente ragione ma io nn potrei usarlo e anzi 3 anni fa presi il click plus della logitech anche se non sono sicurisismo del nome esatto del modello....ma ero sempre dietro a cambiare le pile....poi come prestazioni non dico ci fosse il baratro ma insomma mi ci trovavo zero...poi in casa girano altri 50 mila segnali wireless.....dai cordless,alla Wi-fi etc,basta sennò la notte divento fosforescente.
Sicuramente in sti anni avran fatto passi avanti per mouse e tastiere senza fili....
Per quanto riguarda il display lo riesco a vedere,fai conto che la scrivania si sfila e ildisplay esce molto bene a patto che non metta il poggia polsi.
Il problema è che la maggior parte degli applet per i vari giochi nn mi servono,sono più uno sfizio e bona.....la maggior parte sono tutt'altro che indispensabili.
gli unici due che uso veramente sono quelli di ventrilo e Sir real's panel.
anche se razer è arrivato a 1000hz di aggiornamento, il g7 è su 500, e ti assicuro bastano ed avanzano. come onde radio nn ci sono problemi di sorta, e nemmeno per le batterie. E' vero che le devi cambiare una volta al giorno, ma la logitech ti dà due cartucce, e una la lasci in carica e l'altra la usi. Quando devi cambiare ci vogliono si e no 3 secondi, in quanto si sfila, si infila e riparte senza che devi cliccare alcun tasto
DavidM74
20-03-2008, 12:06
hai la mia stessa scrivania :) io uso prevalentemente il display con everest, fraps e riva turner, per i giochi ho visto crysis e WoW quello di WoW molto carino nei battleground
Zilloboch
20-03-2008, 12:06
anche se razer è arrivato a 1000hz di aggiornamento, il g7 è su 500, e ti assicuro bastano ed avanzano. come onde radio nn ci sono problemi di sorta, e nemmeno per le batterie. E' vero che le devi cambiare una volta al giorno, ma la logitech ti dà due cartucce, e una la lasci in carica e l'altra la usi. Quando devi cambiare ci vogliono si e no 3 secondi, in quanto si sfila, si infila e riparte senza che devi cliccare alcun tasto
è vero...ma rimanere a piedi in mezzo al casino è una bella scocciatura :p
DavidM74
20-03-2008, 12:17
Pensate un po voi io prima con l'MX3200 (mouse e tastiera) cambiavo le stilo al mouse 1 volta ogni 15 giorni :eek:
mentre quelle della tastiera solo un paio di volte, duravano molto di piu
illidan2000
20-03-2008, 13:16
è vero...ma rimanere a piedi in mezzo al casino è una bella scocciatura :p
lo puoi fare prima... c'è l'indicatore di batteria sul mouse! un attimo di pausa si trova, no???
pesca666
20-03-2008, 13:55
Spettacolo raga ,sta venendo fuori una bella discussione ,e devo dire che merita sopratutto per la competenza ma sopratutto passione dei videogiochi per la seconda mi associo a voi la prima un po meno :D .Comunque la mia bella g15 l'ho ordinata blu merita eheheheh ringrazio molto althebest per le tue foto ,e dico che grazie alle foto Zannawhite penso proprio che prendero anche io un razer sicuramente blu Settacoloooooo il secondo partendo da sx mi sballa parecchio e mi sa che l'ho visto su ebay anche se vorrei trovarlo in qualche negozio qui a milano almeno per vederlo di persona.
A dopo ciauzzzzzz
Zilloboch
20-03-2008, 14:54
lo puoi fare prima... c'è l'indicatore di batteria sul mouse! un attimo di pausa si trova, no???
beh certamente...ma io sono pigrone :D :Prrr:
Ragazzi,scusate...per windows media player esiste un plug-in per scaricare da internet e visualizzare il testo delle canzoni riprodotte...esiste un plug-in per la G15 che si interfacci a questo plug-in(o che faccia lo stesso lavoro)e visualizzi sullo schermo il testo,magari temporizzato stile karaoke?
althebest
20-03-2008, 16:26
trovi tutto nella sezione impostazioni di everest, voce lcd puoi selezionare tutti i dati che vuoi e "costruirti" la tua maschera con carattere e tutto ;)
Grazie mille! ;)
questo assolutismo è fuori luogo, a questi livelli (sopra gli 80€ per intenderci..) è tutto molto soggetivo... mpò come dire se preferisci trombare la bionda o la bruna :Prrr: alla fine trombi cmq :sofico:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-03-2008, 18:38
questo assolutismo è fuori luogo, a questi livelli (sopra gli 80€ per intenderci..) è tutto molto soggetivo... mpò come dire se preferisci trombare la bionda o la bruna :Prrr: alla fine trombi cmq :sofico:
Veramente no, i razer hanno sempre avuto i sensori migliori
DarkMage74
20-03-2008, 18:39
ritorniamo IT? :rolleyes:
Zilloboch
20-03-2008, 20:35
... mpò come dire se preferisci trombare la bionda o la bruna :Prrr: alla fine trombi cmq :sofico:
:asd: :asd:
Personalmente,preferirei roscia,anche se sto con una castana scuro(speriamo che non mi legga hihi )
Zannawhite
21-03-2008, 06:35
Spettacolo :D
Dal forum tedesco che riporto, si sono accorti che esistiamo :)
Infatti hanno prelevato le nostre skin modificate neutre per personalizzarle :cincin:
E' una sorta di gemellaggio direi :D
Link (http://www.g15forums.com/forum/showthread.php?t=4265)
Per i possessori della G15 revisione 2 segnalo questo link per le skin.
link (http://www.g15forums.com/forum/showthread.php?t=4264)
Vogliamo il cartello in prima pagina!!!! Gemellato con g15forum :P
Edit:scusa,dove direbbero che l'hanno prese da noi??
Zannawhite
21-03-2008, 08:36
Vogliamo il cartello in prima pagina!!!! Gemellato con g15forum :P
Edit:scusa,dove direbbero che l'hanno prese da noi??Non lo dicono, ma è stato un ragazzo del forum che ha sviluppato le altre skin neutre
A meno che il ragazzo non le abbia scaricata da un altro forum :D
Zilloboch
21-03-2008, 08:38
ma queste skin vengono solo appoggiate sulla tastiera? è sufficente?
perche ad attaccarle non ci penso nemmeno!! :D
Non lo dicono, ma è stato un ragazzo del forum che ha sviluppato le altre skin neutre :D
beh,allora io gli chiederei quanto minimo di citarci...anche perchè pure sulla skin neutra c'è scritto G15forums...
Zannawhite
21-03-2008, 08:40
beh,allora io gli chiederei quanto minimo di citarci...anche perchè pure sulla skin neutra c'è scritto G15forums...Per esattezza dal link che vi ho postato, solo le prime 2 skin di Interceptor one sono state prese da noi, vedi prima pagina :)
Le ha sviluppate InteRhino
ma non si fa più vivo :(
retnilps
21-03-2008, 09:57
Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che mi voglio decidere a cambiare la mia tastiera da 5€ e da già che ci sono volevo fare le cose fatte bene..... Mi sto orientanto sempre di più verso la g15 anche per via della colorazione nero-grigia che sarebbe in tinta con tutte le altre cose che ospito sulla scrivania. L'unico dilemma che ho riguarda rev1 o rev2. Qui vedo che tutti consigliate la prima e sono daccordo per via delle macro più numerose però la nuova mi piace parecchio come linea e forma più compatta e inoltre ho letto tra le caratteristiche che supporta la pressione di fino a 6 tasti contemporaneamente. Ora mi chiedo se ciò risolverebbe i problemi riscontrati sulla rev1 di alcune combinazioni di tasti non funzionanti correttamente?!?!? Infine sto benedetto layout ita di cui si è già parlato lo fanno o no o non è ancora dato saperlo?!?!?
Grazie ciaooooooooo ;)
illidan2000
21-03-2008, 11:17
Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che mi voglio decidere a cambiare la mia tastiera da 5€ e da già che ci sono volevo fare le cose fatte bene..... Mi sto orientanto sempre di più verso la g15 anche per via della colorazione nero-grigia che sarebbe in tinta con tutte le altre cose che ospito sulla scrivania. L'unico dilemma che ho riguarda rev1 o rev2. Qui vedo che tutti consigliate la prima e sono daccordo per via delle macro più numerose però la nuova mi piace parecchio come linea e forma più compatta e inoltre ho letto tra le caratteristiche che supporta la pressione di fino a 6 tasti contemporaneamente. Ora mi chiedo se ciò risolverebbe i problemi riscontrati sulla rev1 di alcune combinazioni di tasti non funzionanti correttamente?!?!? Infine sto benedetto layout ita di cui si è già parlato lo fanno o no o non è ancora dato saperlo?!?!?
Grazie ciaooooooooo ;)
Passare da una tastiera da 5 euro a questa non è consigliabile. Sei veramente sicuro di volerlo fare? Lo sbalzo è notevole.:D
Ti consiglio prima di andare per gradi. Magari prendi una logitech classica, da 30 euro, e poi tra un annetto passi a questa, così sciogli anche il dubbio rev1 o rev2, che ne pensi?
DarkMage74
21-03-2008, 11:48
Passare da una tastiera da 5 euro a questa non è consigliabile. Sei veramente sicuro di volerlo fare? Lo sbalzo è notevole.:D
Ti consiglio prima di andare per gradi. Magari prendi una logitech classica, da 30 euro, e poi tra un annetto passi a questa, così sciogli anche il dubbio rev1 o rev2, che ne pensi?
lol ma mica sta passando da uno scooter a una yamaha r1 :sofico:
illidan2000
21-03-2008, 11:56
hihi, da una panda ad una ferrari :D
mah,secondo me quasi quasi ha anche ragione...sicuramente se ora prende la G15 poi starà apposto x un bel pezzo,ma probabilmente come qualità gli basterebbe una tastiera da una 30ina di € e i soldi risparmiati potrebbe spenderli in altro modo...magari prende la G15 e si rende conto che gli è inutile...come me alla fine,l'unica cosa che trovo utile è lo schermo lcd(ci vedo le temperature con everest mentre gioco),le macro non le ho mai utilizzate,giusto ogni tanto ci linkavo gli eserciti a warhammer 40000...
ma ragazzi lo sbalzo vero è passare da una tastiera normale a un a tarantula o una Lycosa,perchè la G15 come comfort,come rumorosità,come immediatezza dei tasti trovo che sia al pari di una tastiera da 5 euro...ma proprio uguale.
Poi ovvio,gli accessori la rendono COOL ma come tastiera in sè bho,uguale a una tastiera da 5 euro,esclusa la retroilluminazione.
DavidM74
21-03-2008, 12:45
ma ragazzi lo sbalzo vero è passare da una tastiera normale a un a tarantula o una Lycosa,perchè la G15 come comfort,come rumorosità,come immediatezza dei tasti trovo che sia al pari di una tastiera da 5 euro...ma proprio uguale.
Poi ovvio,gli accessori la rendono COOL ma come tastiera in sè bho,uguale a una tastiera da 5 euro,esclusa la retroilluminazione.
vabbe non esageriamo :D non sara all'ettezza di una razer , ma cmq e nella media rumorosa ed è abbastanza confortevole
vabbe non esageriamo :D non sara all'ettezza di una razer , ma cmq e nella media rumorosa ed è abbastanza confortevole
bhè come comfort bho...normale diciamo...sopra media ma a livelli normali....la natural keyboard della microsoft che usavo 2-3 anni fa era una bomba per il comfort...
il mio problema principale di sta tastiera sono i tasti che son piccoli,rumorosissimi e non a passo corto...ma vabbè non sto certo a cambiarla.
Però diciamo le cose fino infondo.:D
DavidM74
21-03-2008, 12:56
cmq vi aggiorno sulla mia situazione stramba della sostituzione....
l'altro ieri mi ha contattato il supporto per darmi conferma dell'invio della tastiera.. dicendomi che addirittura me l'avrebbero sostituita con la versione2 (quella coi tasti arancio) alche io contento ringrazio (non perche la nuova versione mi piacesse piu della vecchia, ma perche pensavo essendo piu nuova mi dara meno problemi di compatibilita...) dopo un po mi viene il dubbio se fossse con il layout italiano, alllora mi armo di cornetta e richiamo... e mi dicono: No purtroppo la versione con il layout italiano manca le manderemo la vecchia. Ok bon! datemi la vecchia e via. mi mandano l'email della conferma della spedizione... e pensate voi hanno spagliato a mettere il mio indirizzo :muro: ... fine del romanzo.. devo aspettare che la tastiera arrivi in italia per comunicare al corriere il giusto indirizzo.
e tra l'altro mi tocca pagare la spedizione che ho fatto a vuoto per quel Pacco di negozio PROGAMING ITALIA
Mah che sofferenza.....:(
bhè come comfort bho...normale diciamo...sopra media ma a livelli normali....la natural keyboard della microsoft che usavo 2-3 anni fa era una bomba per il comfort...
il mio problema principale di sta tastiera sono i tasti che son piccoli,rumorosissimi e non a passo corto...ma vabbè non sto certo a cambiarla.
Però diciamo le cose fino infondo.:D
comenon quotarti...la natural keyboard è fantastica...peccato che ho avuto la pessima idea di squagliarla con lo sverniciante xD
DavidM74
21-03-2008, 13:22
ragazzi!!! apena arrivato il corriere 37 eurooooo mi sono ricomprato mezza tastieraaaaaaa:eek: ma che sfiga... :mbe:
Zannawhite
21-03-2008, 13:25
ma ragazzi lo sbalzo vero è passare da una tastiera normale a un a tarantula o una Lycosa,perchè la G15 come comfort,come rumorosità,come immediatezza dei tasti trovo che sia al pari di una tastiera da 5 euro...ma proprio uguale.....Il problema che noti sul discorso dei tasti e del loro feeling è dovuto a una soluzione tecnica che hanno adottato i "ragazzi" della Logitech. Hanno reso i tasti più duri per permettere una longevità maggiore alla tastiera e quindi un numero di pressioni degli stessi maggiore.
ragazzi!!! apena arrivato il corriere 37 eurooooo mi sono ricomprato mezza tastieraaaaaaa:eek: ma che sfiga... :mbe:
ma come mai hai dovuto pagare questo viaggetto?
DavidM74
21-03-2008, 13:26
e vuolà hanno spaccato anche 2 tasti.... hihi mi viene una crisi isterica...
DavidM74
21-03-2008, 13:28
ma come mai hai dovuto pagare questo viaggetto?
perche la sfiga che incombe...:mbe:
se salti 2 paggine indietro leggi tutta la mia fantastica storia :sofico:
Sisi,avevo letto...ma è xkè il negoziante non voleva cambiartela e quindi,dopo avergliela spedita,te la sei dovuta far rispedire?
Cmq dai,no preoccuparti x i due tasti,almeno hai avuto la fortuna che te la cambiano senza vederla xD
Ma come hai fatto?!?
DavidM74
21-03-2008, 13:46
Sisi,avevo letto...ma è xkè il negoziante non voleva cambiartela e quindi,dopo avergliela spedita,te la sei dovuta far rispedire?
Cmq dai,no preoccuparti x i due tasti,almeno hai avuto la fortuna che te la cambiano senza vederla xD
Ma come hai fatto?!?
negoziante?? non lo chiamerei cosi offederei tutta classe commerciale.. e un ciarlatano credimi... io acquisto su internet da un bel po ho tutto il pc acquistato in e-commerce, mai visto un comportamento del genere ma manco nei mercati della mia citta, ti lascio immagginare...
si ho pagato 2 viaggi napoli bolzano - bolzano napoli.. 37 euro buttati
ho chiamato il supporto della logitech e ho spiegato la mia situazione loro sono stati comprensivi fortunatamente e mi hanno proposto la sostituzione diretta con loro... ora aspetto la nuova,per fortuna guarda, veramente, sta tastiera mi ha fatto disperare :(
retnilps
21-03-2008, 15:58
Beh quello dallo scooter all'r6 non è stato poi tanto traumatico :sofico: Comunque riguardo alla mia tastiera ho detto 5€ perchè è la classica hp ps2 (http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/tastiera_hp_ps___HPDY.jpg) che ho recuperato da qualche parte magari costa qualcosa di più :Prrr: Grazie per i pareri comunque alla fine non mi avete risposto riguardo la scelta tra rev1 e rev2.... Nessuno di voi ha avuto modo di provarle entrambe in prima persona per fare un confronto sul campo?
Ciaoooooooooooo ;)
STORMWARRIOR
21-03-2008, 18:40
Da ieri faccio anche io parte del Club ma avrei delle domande:
-Ancora non ho installato alcuno software nemmeno quello nei CD con la periferica visto che Windows l' ha letta da sola, che mi consigliate di installare?
-Conoscete qualche tricks o qualche diavoleria (Software e Hardware) per quest' accessorio ''alieno''?
Zilloboch
21-03-2008, 18:59
Da ieri faccio anche io parte del Club ma avrei delle domande:
-Ancora non ho installato alcuno software nemmeno quello nei CD con la periferica visto che Windows l' ha letta da sola, che mi consigliate di installare?
-Conoscete qualche tricks o qualche diavoleria (Software e Hardware) per quest' accessorio ''alieno''?
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it ;)
ultimi driver
STORMWARRIOR
21-03-2008, 20:44
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it ;)
ultimi driver
Appena fatto grazie 1000, avrei un paio di domande ancora:
-Come posso prevenire l' usura dei tasti?
-Mi sembra che Everest Ultimate edition sia il miglior programma per monitorare il PC vero?
http://img53.imageshack.us/my.php?image=dscf1204ci7.jpg
http://img402.imageshack.us/my.php?image=lcdgw1.jpg
Se lo installo poi le utiliti Ufficiali spariscono?
f_tallillo
21-03-2008, 23:10
Io a maggio 2006 avevo preso una G15 alla FNAC nella mia città.
Era una delle prime in italia.
Il problema riscontrato era il tasto MR (mai usato) che faticava a tornare su se premuto.
La settimana scorsa mi sono deciso quindi a farmela cambiare perchè ormai aveva quasi 2 anni e si cominciava a sentire l'età (era un pò sporchina e altre menatine dovute a 2 anni di utilizzo) e per quella cosa del tasto, non fondamentale ma mi rompeva.
Chiamo logitech, spiego il problema e mi faccio dare il numero di RMA.
Vado alla FNAC e mi dice........ si la spediamo e quando torna ti chiamiamo.
Li allora mi sono impuntato dicendo che sul sito dicono che nei primi 2 anni loro sono obbligati a sostituirmela.
Loro s’impuntano sul fatto che non è la politica del negozio, mi dicono quindi che devono parlare con la sede e mi ricontatteranno.
Morale della favola? Dopo 2 giorni mi telefonano dicendomi che in settimana arriverà in negozio la tastiera nuova e di rendere quella difettosa.
Grande logitech!
PS, io per attaccare le cover, uso il silicone.
Rimane immobile e si stacca facilmente senza lasciare segni.
Ovviamente metto 5/6 puntine all’estremità.
STORMWARRIOR
22-03-2008, 04:33
-Mi sembra che Everest Ultimate edition sia il miglior programma per monitorare il PC vero?
Rispondete please, aggiungo che sul sito Logitech mi chiede di registrare la tastiera ma non so se è la G15 Keyboard o la G15 Gaming Keyboard! :(
Per l' autore del Topic: che ne dici di inserire anche questo Link Ufficiale tra quelli Utili?
http://www.logitech.com/index.cfm/68/554
;)
Zannawhite
22-03-2008, 09:00
Rispondete please, aggiungo che sul sito Logitech mi chiede di registrare la tastiera ma non so se è la G15 Keyboard o la G15 Gaming Keyboard! :(
Per l' autore del Topic: che ne dici di inserire anche questo Link Ufficiale tra quelli Utili?
;)Già presente in prima pagina ;)
Grazie comunque.
illidan2000
22-03-2008, 11:02
;)
la gaming è la REV1, l'altra è la REV2 (quella corta, rossa e brutta)
Uhm...metodo infallibile...prendi un pò di carta per avvolgere i cibi,la giri un pò di volte attorno alla tastiera,poi prendi la tastiera,la metti in una bella scatola di cartone e la riponi in un armadio :Prrr:
Zilloboch
22-03-2008, 15:20
Uhm...metodo infallibile...prendi un pò di carta per avvolgere i cibi,la giri un pò di volte attorno alla tastiera,poi prendi la tastiera,la metti in una bella scatola di cartone e la riponi in un armadio :Prrr:
:doh: :asd:
DavidM74
22-03-2008, 16:05
mani sempre pulite ed asciutte :D
io uso Everst va alla grande , vai tranquillo :)
Morenz75
22-03-2008, 23:11
Ciao a tutti.
Ho un problemino strano che non riesco a risolvere. Premetto che non mi intendo molto di pc :P
Il fatto è che ho comprato questa tastiera, installata, provata su un gioco e tutto funzionava. Poi dei tasti invece hanno cominciato a dare problemi.
Me la sono fatta sostituire, pero' ora il pc non la riconosce.
Cioè, la vede come una normalissima tastiera, ma non riesco ad usare il programma per assegnare azioni ai tasti G1 etc.
Ho provato a disinstallare tutto, e reinstallare, a scaricare il programma aggiornato dal sito logitech, ma nulla. :(
Pensavo fosse il fatto che ho vista 32bit ma... allora non si spiega xchè la prima la vedeva e funzionava. Non so' piu' che fare e... mi spiace usarla come tastiera normale -.-"
Grazie in anticipo.
illidan2000
23-03-2008, 01:38
Ciao a tutti.
Ho un problemino strano che non riesco a risolvere. Premetto che non mi intendo molto di pc :P
Il fatto è che ho comprato questa tastiera, installata, provata su un gioco e tutto funzionava. Poi dei tasti invece hanno cominciato a dare problemi.
Cioè, la vede come una normalissima tastiera, ma non riesco ad usare il programma per assegnare azioni ai tasti G1 etc.
Ho provato a disinstallare tutto, e reinstallare, a scaricare il programma aggiornato dal sito logitech, ma nulla. :(
Pensavo fosse il fatto che ho vista 32bit ma... allora non si spiega xchè la prima la vedeva e funzionava. Non so' piu' che fare e... mi spiace usarla come tastiera normale -.-"
Grazie in anticipo.
formattino?
Morenz75
23-03-2008, 08:55
oddio... il pc è praticamente nuovo. E poi se formatto ogni volta che qualcosa non va... :(
Beh,con vista preparati :P
Beh,con vista preparati :P
A cosa?Io lo sto usando da qualche mese e tutto sommato non mi trovo male,ci ho perso un po a ottimizzarlo ma mi ritengo soddisfatto! :D
DavidM74
23-03-2008, 15:51
Ciao a tutti.
Grazie in anticipo.
il fatto che la tasiera viene vista come normale tastiera HID e normale perche in realta da quello che ho capito non ha driver propri, ma cmq il fatto che non riesci a far funzionare il Gestore profili e strano... prova a disistallare e reinstallare il software ma con la tastiera scollegata dalla porta USB , scaricati l'ultimo software da qui (http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it) dopo l'installazione quando l'iconcina sulla barra ti dice di inserire la tastiera, inseriscila. Prova cosi. se in caso no dovesse andare, prova a pulire un po il registro con CCleaner programmi simili o al massimo prova su un'altro PC se puoi cosi ti rendi conto se e la tastiera o il tuo PC
Ragazzi,premesso che la G15 è un'ottima tastiera,ma io i tasti G praticamente non li uso mai,e magari a questo punto cercavo qualcosa con tasti + bassi e meno rumorosi(mi dispiace solo x il display,lo uso spesso con everest),avevo pensato di venderla e di farmi una razer(che da quanto ho capito,son molto + silenziose e precise con i tasti)...ho visto il loro catalogo,e mi par di capire che in ordine di fascia(dalla + bassa alla + alta)sono reclusa,lycosa e tarantula...
Dite che ne vale la pena(per quello che ho detto)di passare dalla G15 alla tarantula?
A quanto potrei vendere la G15,dato che è praticamente nuova ed ha ancora circa un anno di garanzia(acquistata a febbraio 2007)?
A quanto conviene comprare una tarantula,se la trovo usata?
DavidM74
23-03-2008, 18:39
Ragazzi,premesso che la G15 è un'ottima tastiera,ma io i tasti G praticamente non li uso mai,e magari a questo punto cercavo qualcosa con tasti + bassi e meno rumorosi(mi dispiace solo x il display,lo uso spesso con everest),avevo pensato di venderla e di farmi una razer(che da quanto ho capito,son molto + silenziose e precise con i tasti)...ho visto il loro catalogo,e mi par di capire che in ordine di fascia(dalla + bassa alla + alta)sono reclusa,lycosa e tarantula...
Dite che ne vale la pena(per quello che ho detto)di passare dalla G15 alla tarantula?
A quanto potrei vendere la G15,dato che è praticamente nuova ed ha ancora circa un anno di garanzia(acquistata a febbraio 2007)?
A quanto conviene comprare una tarantula,se la trovo usata?
Secondo me le razer sono ottime tastiere ce solo il problema del layout che non so se la tarantula dispone di quello in ita, ti sconsiglio layout diversi perche e un casino scriverci
da quello che ho letto,la razer non fa layout italiani,quindi al max si prende il layout ger e si scambiano di posizione i tasti...per il resto?
si sa nulla sulla nuova g15 layout italiano?:muro:
Ho dato un'okkiata al sito razer...alla fine mi sembra che quella che + mi attira sia la lycosa...
DavidM74
23-03-2008, 19:02
si sa nulla sulla nuova g15 layout italiano?:muro:
pare ancora niente di preciso....
DavidM74
23-03-2008, 19:05
Ho dato un'okkiata al sito razer...alla fine mi sembra che quella che + mi attira sia la lycosa...
bella.. ha anche la retro illuminazione a differenza della tarantula...
al massimo prenditi la reclusa della microsoft/razer, credo abbia la layout in ita
Nààà...la reclusa mi pare + una tastiera da media center,a 'sto punto mi tengo la G15 che è molto + figa...
Da quel che capito,l'ordine di valore delle tastiere è(dal basso verso l'alto):reclusa,lycosa,tarantula
La tarantula,come valore aggiunto,ha la memoria interna,il che consente di non far sgamare le macro ai software anticheat,come punkbuster,poi ha fino a 100 profili disponibili ed altre chicche da online gamer accanito...ma dato che io principalmente gioco in single player,con pochi giochi a volta ed in un anno non ho mai usato(o quasi)le macro...direi che posso prendere la lycosa,risparmiare qualche € ed avere la tastiera retroilluminata...l'unica cosa che mi dispiace è abbandonare il display della G15...ma se i tasti son veramente migliori e,sopratutto,silenziosi,ben venga la lycosa...
DavidM74
23-03-2008, 19:10
Nààà...la reclusa mi pare + una tastiera da media center,a 'sto punto mi tengo la G15 che è molto + figa...
LoL manco a me piace per la verita ti dicevo per la layout ita perche ho visto le lay out tedesche vabbe con i 2 tasti che scambi ma per le lettere accentate e un casino....
DavidM74
23-03-2008, 19:12
cmq se proprio dovessi cambiare la G15 quando sara.. ( perche aspetto la nuova che mi arriva :)) opterei per la lycosa
ad averlo pensato prima,ti avrei venduto la mia :\ ...speriamo che qualcuno sia interessato ad uno scambio...non ho voglia di spendere altri soldini in questo momento...devo risparmiare per mettere lo xeno sull'auto :P
13 giallo
23-03-2008, 19:14
raga non riesco a capire come si fanno ste skin...ho provato i link messi all'inizio del treed ma non mi funzionano...mi sapreste illuminare con un guida? grazie ed auguri a tutti....;)
DavidM74
23-03-2008, 19:19
Da quel che capito,l'ordine di valore delle tastiere è(dal basso verso l'alto):reclusa,lycosa,tarantula
La tarantula,come valore aggiunto,ha la memoria interna,il che consente di non far sgamare le macro ai software anticheat,come punkbuster,poi ha fino a 100 profili disponibili ed altre chicche da online gamer accanito...ma dato che io principalmente gioco in single player,con pochi giochi a volta ed in un anno non ho mai usato(o quasi)le macro...direi che posso prendere la lycosa,risparmiare qualche € ed avere la tastiera retroilluminata...l'unica cosa che mi dispiace è abbandonare il display della G15...ma se i tasti son veramente migliori e,sopratutto,silenziosi,ben venga la lycosa...
quella dei cheat non la sapevo.. cavolo io gioco da un po in multiplayer ma odio con tutto il cuore le cheat, io uso solo qualche macro a WoW e devo dire che mi trovo benissimo coi tasti G.
Per la scelta ti quoto in pieno e quella piu bella della razer secondo me ;)
beh...apri il link,te la scarichi e la stampi...
13 giallo
23-03-2008, 19:21
le ho scaricate ma nello steep 1 quando le carico mi dice che non vanno bene...forse sbaglio qualcosa?
DavidM74
23-03-2008, 19:23
ad averlo pensato prima,ti avrei venduto la mia :\ ...speriamo che qualcuno sia interessato ad uno scambio...non ho voglia di spendere altri soldini in questo momento...devo risparmiare per mettere lo xeno sull'auto :P
cmq credo orientativamente che minimo a 50€ la tua G15 e vendibile calcola piu o meno lo stesso prezzo per una lycosa della stessa età
retnilps
24-03-2008, 09:07
cmq credo orientativamente che minimo a 50€ la tua G15 e vendibile calcola piu o meno lo stesso prezzo per una lycosa della stessa età
Rifacendosi al prezzo più basso online sarebbero 48€ con lo scorporo dell'iva, quindi più o meno siam lì, se non presenta evidenti segni di usura 45€ ci stanno tutti.... Anzi se non si decide a uscire con layout ita quella nuova quasi quasi ci faccio un pensierino...... :sofico: Ti faccio sapere ;)
ma precisamente precisamente (domanda rivolta solo a chi l'ha acquistata con layout tettesco) cosa cambia ? il display che lingua "parla" ?
il display penso parli anche italiano,dato che quello è comandato dai driver,male che và sarà in inglese...l'unica cosa che cambia è la disposizione di alcune lettere,per esempio Y e Z sono invertite...secondo me si può anche comprare il layout tedesco e invertire i tasti,così come si fa sulla razer lycosa...attendo conferme o smentite...
Io invece credo proprio che metterò in vendita la mia appena torna dall'assistenza. Purtroppo non mi sono trovato bene e onestamente non ho più tanto tempo per giocare. Adesso sto usando una Microsoft che avevo di scorta e mi trovo più che bene. La G15 è stata uno sfizio ma non una necessità.
Quindi prossimamente la metterò sul mercatino, e chi la prende farà un affare visto che dovrebbero sostituirmela con una nuova di pacca. ;)
althebest
26-03-2008, 19:39
Mmm..ragazzi non mi va il tasto invio (quello del tastierino numerico va invece..)...Mi è già capitato e lo so che basta fare un riavvio e tutto torna normale, ma qualcuno ha qualche idea sulle cause di questo difettuccio?
E' irritante sapere che a livello di semplice tastiera funziona meglio una tastiera da 5 euro che questa da 100...(ma con quelle da 5 euro non si possono avere le lucine che vanno a ritmo di musica :cool: )
Mmm..ragazzi non mi va il tasto invio (quello del tastierino numerico va invece..)...Mi è già capitato e lo so che basta fare un riavvio e tutto torna normale, ma qualcuno ha qualche idea sulle cause di questo difettuccio?
E' irritante sapere che a livello di semplice tastiera funziona meglio una tastiera da 5 euro che questa da 100...(ma con quelle da 5 euro non si possono avere le lucine che vanno a ritmo di musica :cool: )
Successo anche a me 2 volte. Riavviato e tutto ok.
Zilloboch
26-03-2008, 22:48
lucine a ritmo di musica? :confused:
Marko#88
27-03-2008, 06:04
lucine a ritmo di musica? :confused:
è un plugin per winamp, purtroppo non mi ricordo come si chiama...dubito che i led durino molto però...:asd:
Vi prego,togliete dalla circolazione 'sto cavolo di plugin per le luci che si accendono...son estremamente sicuro che alla lunga farà bruciare i led l'accendersi e spegnersi...è come se accendi e spegni in continuazione le lampadine a casa solo che,essendo a led,ci metteranno più tempo...e poi evidentemente la gente oramai la G15 la compra per quello -_-
tristezza time on
althebest
27-03-2008, 13:39
:doh: Naturalmente ero ironico, il plugin lo uso (è fatto molto bene) ma tenendo disattivata la funzione dei led lampeggianti...Non prendetemi per un tamarro...
Altra domandina...i tasti programmabili sono 54 (18*3), ma sono condivisi da tutti gli utenti del pc oppure ogni utente ha 54 tasti programmabili senza andare a modificare quelli di altri utenti?
aho,tamarro a chi?!?Stai parlando al possessore di questa (http://www.lacasadeltuning.forumfree.net/?t=26202490) auto!!!
P.S. si dice "amante delle cose luminose e personalizzate :P "
NB:naturalmente scherzo ;)
Zannawhite
27-03-2008, 13:43
aho,tamarro a chi?!?Stai parlando al possessore di [url="http://lacasadeltuning.forumfree.net/?t=26202490"]questa[url] auto!!!Sei passato a dare un occhio all' AutoExpo 2008 di Padova ? :D
scusate l' :ot:
Sarei voluto andarci,ma poi ho avuto impegni(sopratutto economici)...mi sarebbe piaciuto andare anche al "my special car" che è stato appena tenuto a rimini...sarà per l'anno prox,tanto se tutto va bene andrò a fare l'uni a milano,quindi + vicino...
DavidM74
27-03-2008, 16:01
We ragazzi dopo la lunga attesa oggi mi e arrivata la Key dalla Logitech, sembra tutto a posto, la key e la stessa V1, pare che la V2 non e ancora disponibie con Layout Ita, poco male :) tra l'atro il display sembra essere leggermente piu luminoso il che non guasta :)
ora mi tocca tagliare il cavo della vecchia e spedirlo alla Logitech, ora ho 2
G15 ma una con cavo tagliato..
cosa me ne potrei fare secondo voi come pezzi di ricambio la potrei vendere, magari recuperassi almeno parte di qui 37 euro buttati per la spedizione a vuoto.....
uhm...o te la tieni e la "dilani" metti caso che si rompesse qualcosa...o potresti provare a venderla come non funzionante e non riparabile,ovvero se qualcuno la vuole acquistare x i soli pezzi di ricambio...ma penso che avresti ben poco pubblico
Zilloboch
27-03-2008, 16:51
beh...i tasti se non sono consumati possono fare gola a chi li ha scoloriti.. ;)
oppure il display bruciato...fa sempre comodo :D
DavidM74
27-03-2008, 17:14
beh...i tasti se non sono consumati possono fare gola a chi li ha scoloriti.. ;)
oppure il display bruciato...fa sempre comodo :D
i tasti sono praticamente nuovi, pensa usati manco per 1 mese, tutto e praticamente nuovo, forse anche le lucine detro potrebbero essere utilizzabili, cosi come l' LCD.
uhm...nn sò se possa interessarti come cosa...ma potresti usare la vecchia tastiera per provare a moddarla in qualche modo,in modo da nn rovinare la nuova...se poi ti piace com'è uscita,sostituisci i due cavi,penso sia fattibile con un pò di pazienza...
DavidM74
27-03-2008, 17:31
uhm...nn sò se possa interessarti come cosa...ma potresti usare la vecchia tastiera per provare a moddarla in qualche modo,in modo da nn rovinare la nuova...se poi ti piace com'è uscita,sostituisci i due cavi,penso sia fattibile con un pò di pazienza...
....moddarla che intendi? tipo cambiare le luci interne o cose simili?
mmm e un'idea ma non saprei se potrei avere tutta sta pasienza :mbe:
al massimo la userei per sostituire i tasti quando si usureranno
....moddarla che intendi? tipo cambiare le luci interne o cose simili?
mmm e un'idea ma non saprei se potrei avere tutta sta pasienza :mbe:
al massimo la userei per sostituire i tasti quando si usureranno
sia cambiare i led,sia magari verniciarla etc...boh...dai spazio alla tua fantasia!!!
DavidM74
27-03-2008, 17:41
sia cambiare i led,sia magari verniciarla etc...boh...dai spazio alla tua fantasia!!!
certo divertente come cosa :D
quello di cambiare i led all'interno non e male pensandoci :D
magri metterli di diverso colore :D
Sisi,c'è chi l'ha fatto...calcola che la tatsiera nn ricordo se è alimentata da 5 o 6 led diversi(tasti G,parte centrale,frecce,tasti sopra le frecce,numpad),quindi puoi farla di 5-6 colori diversi...magari se riesci ad integrare un interruttore,puoi anhe scegliere quale zona alimentare ed illuminarla a zone...
DavidM74
27-03-2008, 18:15
Sisi,c'è chi l'ha fatto...calcola che la tatsiera nn ricordo se è alimentata da 5 o 6 led diversi(tasti G,parte centrale,frecce,tasti sopra le frecce,numpad),quindi puoi farla di 5-6 colori diversi...magari se riesci ad integrare un interruttore,puoi anhe scegliere quale zona alimentare ed illuminarla a zone...
non male... magari facendo i tasti G color Ambra quelli centrali li lascerei blu e il tastierino numerico e i direzionali sul Verde
........................................................................................................
.........Ammappate! poi diventa la bandiera dello Zimbauve :D
Marko#88
27-03-2008, 18:19
Sarei voluto andarci,ma poi ho avuto impegni(sopratutto economici)...mi sarebbe piaciuto andare anche al "my special car" che è stato appena tenuto a rimini...sarà per l'anno prox,tanto se tutto va bene andrò a fare l'uni a milano,quindi + vicino...
io c'ero al my special car...madonna, quanta zarreria che c'è in giro...:asd:
personalmente odio le auto stile astronave, preferisco la sostanza...
/OT :)
Io per ora mi sto concentrando sull'estetica,ma penso che sto facendo un lavoretto pulito ed "elegante"...poi certo,i puristi della auto di serie saranno inorriditi...se vuoi vedere l'auto,puoi cliccare sul banner in firma,poi andare su galleria fotografica e su DeMoN3's car...non è necessaria l'iscrizione per vedere i thread
Marko#88
27-03-2008, 18:27
Io per ora mi sto concentrando sull'estetica,ma penso che sto facendo un lavoretto pulito ed "elegante"...poi certo,i puristi della auto di serie saranno inorriditi...se vuoi vedere l'auto,puoi cliccare sul banner in firma,poi andare su galleria fotografica e su DeMoN3's car...non è necessaria l'iscrizione per vedere i thread
belli i fari anteriori, per il resto non mi piace, sopratutto i neon...ma giustamente deve piacere a te...:D
i fari davanti stile angel eyes sono davvero belli, io però ho quelli veri..:)
Bmw?eheh...oggi ho montato gli specchietti con freccia...cmq i fari anteriori e posteriori son stati il miglior acquisto...i neon sottoscocca + che altro son per cazzeggiare quando vado ai raduni,normalmente x strada li tengo spenti(anche xkè sennò vaglielo a spiegare ai vigili come mai emetti luce rossa...)...i neon nello spazio x i piedi invece mi son sempre piaciuti,danno un pò + di luce all'interno dell'auto che sennò di sera sarebbe troppo scuro(naturalmente...)
Marko#88
27-03-2008, 18:33
Bmw?eheh...oggi ho montato gli specchietti con freccia...cmq i fari anteriori e posteriori son stati il miglior acquisto...i neon sottoscocca + che altro son per cazzeggiare quando vado ai raduni,normalmente x strada li tengo spenti(anche xkè sennò vaglielo a spiegare ai vigili come mai emetti luce rossa...)...i neon nello spazio x i piedi invece mi son sempre piaciuti,danno un pò + di luce all'interno dell'auto che sennò di sera sarebbe troppo scuro(naturalmente...)
si, serie uno...i neon dai piedi sono belli, alcune auto li hanno di serie...mio babbo aveva la serie 5 e ora ha l'x5, in entrambe c'è una bella illuminazione bianca sia dalla parte del guidatore che dal passeggero...e nell'X5 anche nel battitacco quando entri in macchina...però forse siamo un pelo OT, se vuoi ci scambiamo due opinioni in pvt che qui ci linciano...:asd:
DavidM74
27-03-2008, 18:51
anche se io non mi sono mai dilettato in cose del genere, ho sempre avuto macchine nate di serie e morte da tale, non trovo affatto pacchiano il tuo lavoro, anzi molto elegante, di solito cose del genere tendono a diventare troppo pompate mentre se si fa in modo giusto è molto meglio.
DavidM74
27-03-2008, 18:53
ma non stiamo andando un po OFF TOPIC?? :D
DavidM74
27-03-2008, 19:10
cmq tra le 3 quella che fa andare piu OFF TOPIC è la Bionda con la rete ;)
althebest
27-03-2008, 20:12
aho,tamarro a chi?!?Stai parlando al possessore di questa (http://www.lacasadeltuning.forumfree.net/?t=26202490) auto!!!
P.S. si dice "amante delle cose luminose e personalizzate :P "
NB:naturalmente scherzo ;)
:D Ops ehm...ero convinto che gli "amanti di cose luminose e personalizzate" non frequentassero i forum di HWupgrade...Ma un po di differenziazione ci vuole..
Comunque carina la macchina (Non molto originale taroccare una 206 IMHO), ma siccome stiamo andando off topic mi limito a dire che sono più belli i led blu della tastiera che i neon rossi della 206...:Prrr:
cmq tra le 3 quella che fa andare piu OFF TOPIC è la Bionda con la rete ;)
nono,la meglio era la moretta in rete...dovevi vedere che :ciapet: che aveva...parlava :eek:
:D Ops ehm...ero convinto che gli "amanti di cose luminose e personalizzate" non frequentassero i forum di HWupgrade...Ma un po di differenziazione ci vuole..
Comunque carina la macchina (Non molto originale taroccare una 206 IMHO), ma siccome stiamo andando off topic mi limito a dire che sono più belli i led blu della tastiera che i neon rossi della 206...:Prrr:
Beh,mi sarebbe piaciuto "taroccare" un lamborghini murcielago,ma purtroppo ho la 206...o "taroccavo" quella o la bicicletta...
cmq...son + belli i led azzurri della G15 attaccata ad un carpc dentro la 206...prima o poi... :P
DavidM74
27-03-2008, 21:57
nono,la meglio era la moretta in rete...dovevi vedere che :ciapet: che aveva...parlava :eek:
mmm ......:ciapet: a mandolino :ciapet: blaterino :asd:
el_mariachi
31-03-2008, 11:02
Scrivo in entrambi i thread dedicati alla g15, in merito a una domanda che mi frulla..ma tutti i gingilli di questa tastiera, e il display Lcd, non vanno a influire sulle prestazioni del pc? mi sembra di aver visto da qualche parte che l?LCD consuma ram del sistema...ne sapete qualcosa?
che quasi quasi me la compro... :D
Marko#88
31-03-2008, 11:04
Scrivo in entrambi i thread dedicati alla g15, in merito a una domanda che mi frulla..ma tutti i gingilli di questa tastiera, e il display Lcd, non vanno a influire sulle prestazioni del pc? mi sembra di aver visto da qualche parte che l?LCD consuma ram del sistema...ne sapete qualcosa?
che quasi quasi me la compro... :D
ci sono un paio di processi che si attivano per gestire l'LCD...ma nulla di preoccupante, non noterai nessun calo di prestazioni...
Zannawhite
31-03-2008, 11:04
Scrivo in entrambi i thread dedicati alla g15, in merito a una domanda che mi frulla..ma tutti i gingilli di questa tastiera, e il display Lcd, non vanno a influire sulle prestazioni del pc? mi sembra di aver visto da qualche parte che l?LCD consuma ram del sistema.........Ogni applet avviato impegna memoria del sistema, come ogni programma del resto, ma pochi Mb.
el_mariachi
31-03-2008, 11:30
grazie per le risposte celeri..quasi quasi la accoppio al mouse G9 :D
DavidM74
31-03-2008, 15:13
We raga, sto cercando di capire G15 Skype Applet, applet per skype
ma non riesco a visualizzare bene i caratteri sull'LCD... sono i grassetto e incomprensibili...
credo sia un problema di Font.. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Zannawhite
31-03-2008, 15:20
We raga, sto cercando di capire G15 Skype Applet, applet per skype
ma non riesco a visualizzare bene i caratteri sull'LCD... sono i grassetto e incomprensibili...
credo sia un problema di Font.. qualcuno sa dirmi qualcosa?L'ho provato, poi dopo 10gg. l'ho disinstallato perchè non lo suavo.
Uno dei problemi di quell'Applet è l'altezza del carattere non modificabile.
Quindi spero in una nuova realease dove sistemano questa cosa molto fastidiosa.
Come prova ti chiedo di cambiare carattere nella chat, e vedere se automaticamente prende quelle impostazioni di altezza LCD della G15
DavidM74
31-03-2008, 15:32
L'ho provato, poi dopo 10gg. l'ho disinstallato perchè non lo suavo.
Uno dei problemi di quell'Applet è l'altezza del carattere non modificabile.
Quindi spero in una nuova realease dove sistemano questa cosa molto fastidiosa.
Come prova ti chiedo di cambiare carattere nella chat, e vedere se automaticamente prende quelle impostazioni di altezza LCD della G15
stavo appena provando questo.... ma niente...
nei commenti sulla pagina di dowloand del Applet sul sito di Skype, dicevano di cambiare font.. si ma come vorrei sapere, sia da skype che dal GamePanel non si configura...
DavidM74
31-03-2008, 15:35
ma gli screen in prima pagina come sono riusciti a farli? :mbe:
Zannawhite
31-03-2008, 15:37
ma gli screen in prima pagina come sono riusciti a farli? :mbe:Li ho fatti io;
Ho selezionato credo il terzo dei tasti funzione, subito sotto LCD che serve per visualizzare la chat.
Come font della chat, prova ad impostare l' Arial
DavidM74
31-03-2008, 15:51
Li ho fatti io;
Ho selezionato credo il terzo dei tasti funzione, subito sotto LCD che serve per visualizzare la chat.
Come font della chat, prova ad impostare l' Arial
sto provando ma niente....
se premo il terzo tasto funzione mi appare praticamente una striscia nera con dei trattini all'interno incomprensibili...
un dubbio ma per impostare i caratteri della chat io apro la chat su un contatto e in basso cambio i charatteri.. e l'unico modo o magari ce ne un'altro dalle opzioni...?
Zannawhite
31-03-2008, 15:53
un dubbio ma per impostare i caratteri della chat io apro la chat su un contatto e in basso cambio i charatteri.. e l'unico modo o magari ce ne un'altro dalle opzioni...?Sì è quello.
DavidM74
31-03-2008, 16:08
Sì è quello.
niente...:confused: ho provato con quasi tutte le fonts...
lo butto giu, aspetterò una nuova realise...
BreculitoS[UKRAINE]
02-04-2008, 14:41
quoto, quoto, quotoooooooooo.... :D
illidan2000
03-04-2008, 11:18
;21834018']quoto, quoto, quotoooooooooo.... :D
:( :cry: :eek:
io so solo che ora come ora senza LCD nn posso viverci più ;)
BreculitoS[UKRAINE]
03-04-2008, 12:07
:( :cry: :eek:
No vabbe, la G15 e` una grande tastiera anche se ha qualke imperfezione. Pero` il passaggio da una tastiera da 5 euro a questa secondo me non e` cosi` "traumatizzante":D come lo ha descrito qualcuno qui. Se hai una Panda e ti offrono una Golf o una Ferrari...behh...(senza considerare costi di manutenzione:D )
forse è già stato chiesto, ma le porte USB integrate sono 1.0 o 2.0?
Prima ho collegato la fotocamera per scaricare delle foto e mi è comparso il messaggio:
"se vuoi incrementare le prestazioni della periferica (la fotocamera), collegarla ad una porta USB 2.0, clicca qui per vedere le porte disponibili"
illidan2000
03-04-2008, 13:31
;21846834']No vabbe, la G15 e` una grande tastiera anche se ha qualke imperfezione. Pero` il passaggio da una tastiera da 5 euro a questa secondo me non e` cosi` "traumatizzante":D come lo ha descrito qualcuno qui. Se hai una Panda e ti offrono una Golf o una Ferrari...behh...(senza considerare costi di manutenzione:D )
l'avevo scritto io, tanto per scherzare...
illidan2000
03-04-2008, 13:33
forse è già stato chiesto, ma le porte USB integrate sono 1.0 o 2.0?
Prima ho collegato la fotocamera per scaricare delle foto e mi è comparso il messaggio:
"se vuoi incrementare le prestazioni della periferica (la fotocamera), collegarla ad una porta USB 2.0, clicca qui per vedere le porte disponibili"
1.1
l'avevo scritto io, tanto per scherzare...
e non ci devi scherzare è la verità:D
Ovviamente quelli che non hanno più niente da dire, sono pregati di dirlo da un'altra parte... ;)
Se poi l'argomento è esaurito si può anche chiudere... ;)
BreculitoS[UKRAINE]
04-04-2008, 09:53
Ovviamente quelli che non hanno più niente da dire, sono pregati di dirlo da un'altra parte... ;)
Se poi l'argomento è esaurito si può anche chiudere... ;)
Wow, allora c`e` un moderatore da queste parti:D .
Mi scusi ma il doppio post e` consentito qui?;)
Lisa Gerrard
05-04-2008, 02:27
per favore mi sapete dire dove trovo il file in qui si memorizzano le macro (così lo copio da un'altra parte per back up)?
grazie e ciao
per favore mi sapete dire dove trovo il file in qui si memorizzano le macro (così lo copio da un'altra parte per back up)?
grazie e ciao
Non si trova da nessuna parte, apri il software per fare le macro e salva un profilo. Poi dopo che hai formattato... fai importa e sei a posto. ;)
qualcun'altro ha riscontrato l'errore in gestione periferiche usando
G15(+ultimi driver)+iTunes+Vista?
grazie....non è niente di grave ma sembra che la combo itunes+vista mandi sto errore del game panel
mikythebest
05-04-2008, 16:25
ciao a tutti!!! qualcuno è in grado di dirmi come poter utilizzare l'applet per crysis??
quando avvio il gioco sul display appare "profilo attivato" ma non riesco a visualizzare le informazioni delle munizini, granate ecc. mentre gioco...
qualcuno sa come fare a risolvere il problema??
grazie ciaooo :)
althebest
06-04-2008, 09:03
ciao a tutti!!! qualcuno è in grado di dirmi come poter utilizzare l'applet per crysis??
quando avvio il gioco sul display appare "profilo attivato" ma non riesco a visualizzare le informazioni delle munizini, granate ecc. mentre gioco...
qualcuno sa come fare a risolvere il problema??
grazie ciaooo :)
Hai installato l'ultima patch per crysis? La 1.2 mi sembra...
Morenz75
06-04-2008, 09:16
Rieccomi -.-"
ho fatto come mi aveva suggerito DavidM74.
Quindi ho messo una tastiera normale,disinstallato la gestione profili della G15 pulito il registro con il programma che mi eaveva suggerito... etc.
Unica cosa che ho notato, è che a differenza della primissima volta che l'avevo installata, ora non mi chiede piu' di inserire la tastiera. Molto probabilmente quindi si tiene in memoria qualcosa. Solo non ho idea di che cosa! -.-" C'è qualcuno che mi puo' dare una mano? :help:
althebest
07-04-2008, 14:28
Domanda un po Off-Topic...Ho installato Everest e funziona da Dio sulla tastiera...Però mentre gioco mi segna una temperatura GPU superiore ai 105 °C...non sono tantini? O è Everest che sbaglia?
P.S.: ho 2 Gefforce 6800 in Sli leggermente overcloccate...
Tornando in topic...l'altro giorno mi sono messo ad aprire la tastiera, ma mi sono bloccato quando ho tentato di staccare la parte superiore da quella inferiore nel punto sotto al display (avevo paura di rompere qualcosa..)...Dite che se in futuro devo spedirla a ripararla si accorgono che è stata aperta?
mikythebest
07-04-2008, 17:55
Domanda un po Off-Topic...Ho installato Everest e funziona da Dio sulla tastiera...Però mentre gioco mi segna una temperatura GPU superiore ai 105 °C...non sono tantini? O è Everest che sbaglia?
P.S.: ho 2 Gefforce 6800 in Sli leggermente overcloccate...
Tornando in topic...l'altro giorno mi sono messo ad aprire la tastiera, ma mi sono bloccato quando ho tentato di staccare la parte superiore da quella inferiore nel punto sotto al display (avevo paura di rompere qualcosa..)...Dite che se in futuro devo spedirla a ripararla si accorgono che è stata aperta?
mmm mi sembra strano avere la temperatura gpu a 105° e non avere rallentamenti nel gioco. secondo me è sbagliata comunque controlla la temperatura massima impostata dal pannello di controllo nvidia. ciauuu
illidan2000
08-04-2008, 11:48
mmm mi sembra strano avere la temperatura gpu a 105° e non avere rallentamenti nel gioco. secondo me è sbagliata comunque controlla la temperatura massima impostata dal pannello di controllo nvidia. ciauuu
la temp max è 120°....
ti consiglio di pulirle ben bene
Zannawhite
08-04-2008, 11:54
mmm mi sembra strano avere la temperatura gpu a 105° e non avere rallentamenti........Guarda, verifica anche dal pannello di controllo nVidia.
Poi a scanso di equivoci pulisci il dissipatore delle 2 VGA dalla polvere e verifica che la ventola funzioni ;)
Poi dovresti avere 2 temperature, 1 per ogni Gpu. Una decisamente più calda dell'altra. Questo soprattutto in funzione del "passo" dell' SLI.
raga,vorrei prenderla,ma ci sono alcune domanda:
1 se prendo la versione nuova,ha lo stesso problema che si consumano i tasti?
2 il display del nuovo modello anche se piu' piccolo ha una risoluzione maggiore,in modo da dare le stesse informazioni?
DavidM74
09-04-2008, 19:18
Rieccomi -.-"
ho fatto come mi aveva suggerito DavidM74.
Quindi ho messo una tastiera normale,disinstallato la gestione profili della G15 pulito il registro con il programma che mi eaveva suggerito... etc.
Unica cosa che ho notato, è che a differenza della primissima volta che l'avevo installata, ora non mi chiede piu' di inserire la tastiera. Molto probabilmente quindi si tiene in memoria qualcosa. Solo non ho idea di che cosa! -.-" C'è qualcuno che mi puo' dare una mano? :help:
ciao scusa non ricordo dove ti ho risposto... mi pare non su questo thread cmq :wtf:
il fatto che non ti da il messaggio non saprei ma O.S. hai?
ma è solo questo il problema ti funziona ora....?
raga,vorrei prenderla,ma ci sono alcune domanda:
1 se prendo la versione nuova,ha lo stesso problema che si consumano i tasti?
2 il display del nuovo modello anche se piu' piccolo ha una risoluzione maggiore,in modo da dare le stesse informazioni?
nessuno mi sa dire
DavidM74
09-04-2008, 19:54
nessuno mi sa dire
per quanto riguarda i tasti non credo nessuno ce l'abbia ancora quindi non saprei...
per il display credo abbia una risoluzione maggiore ma non saprei di quanto di preciso, ma credo come numero di informazioni siamo li.
non so quale delle due prendere
Zilloboch
09-04-2008, 23:37
la prima come gia detto dalla maggior parte è più figa!! :Prrr: :Prrr:
se no vai con la seconda e ci posti tutte le tue impressioni..:D
io ho la vecchia versione e ormai da 2 anni e i miei tasti sono come il primo giorno,non scoloriti.....il problema die tasti che si scoloriscono mi sa che era relegato proprio alle prime partite o "revisioni".
Se prendi adesso una "vecchia" G15 i tasti nn ti dan problemi.
Per il monitor per me è alla stessa ris,ma solo più piccolo,dagli screen mi sembrava ci stessero le stesse scritte ma più appiccicate.....
cmq pe ril monitor nn son sicuro...esteticamente la nuova è più carina,peccato che gli macano molte cose della vecchia,quindi a parte l'estetica ZERO miglioramenti,anzi direi una involuzione....poi la colorazione arancio è abberrante.:doh:
Cmq io ti consiglio una Razer Tarantula:D
ho intenzione di prendere la logitech,perche mi affascina il fatto che si puo' personalizzare il display,e se dovessi prendere il nuovo modello e poi scopro che non si possono fare le cose come si possono fare sulla g15 1°versione!
io ho la vecchia versione e ormai da 2 anni e i miei tasti sono come il primo giorno,non scoloriti.....il problema die tasti che si scoloriscono mi sa che era relegato proprio alle prime partite o "revisioni".
Se prendi adesso una "vecchia" G15 i tasti nn ti dan problemi.
Per il monitor per me è alla stessa ris,ma solo più piccolo,dagli screen mi sembrava ci stessero le stesse scritte ma più appiccicate.....
cmq pe ril monitor nn son sicuro...esteticamente la nuova è più carina,peccato che gli macano molte cose della vecchia,quindi a parte l'estetica ZERO miglioramenti,anzi direi una involuzione....poi la colorazione arancio è abberrante.:doh:
Cmq io ti consiglio una Razer Tarantula:D
ho visto delle immagini di questa razer,ma non ha niente di particolare?
DennY969
10-04-2008, 15:17
ho visto delle immagini di questa razer,ma non ha niente di particolare?
Per quanto riguarda la G15, ISOLA ci ha preso in tutto :D
Però ti ricordo anche che la nuova versione con layout ita ancora non esiste, di conseguenza avresti problemi con diversi accenti, diversi simboli...
Per quanto riguarda la razer(tarantula,lycosa o quello che si vuole) molti dicono che sia molto meglio rispetto alla G15 in fatto di "comfort" sui tasti. Addirittura alcuni paragonavano la g15 ad una tastiera da 10€ sotto quel punto di vista.
La differenza stà nell'lcd per alcuni inutile per altri indispensabile una volta provato. La retroilluminazione comunque ce l'ha anche la tarantula.
Io non saprei visto che non possiedo nè logitech nè razer, ma una tatiera da 10€ :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.