View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
no dico di eliminare lo sdoppiatore (che usi per gestire i 2 pc) per vedere se non è lui che crea casini
Fulmine 75
25-01-2007, 22:27
no dico di eliminare lo sdoppiatore (che usi per gestire i 2 pc) per vedere se non è lui che crea casini
allora devo rimediarmi una prolunga per il cavo del monitor ,non arriva dietro il pc :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ho speso uan marea di euri per la g15 e un g5 e mi sento depresso :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma che significa Os e BIos che quando parte a fare il boot va a vedere se ci sono tastiere e mause dal bios o vice verza sul sistema ?
Fulmine 75
25-01-2007, 22:28
:D :D
butta il case sulla scrivania oppure il monitor a terra..tanto devi solo fare una prova ;)
non saprei dirti il senso di quei OS e BIOS :rolleyes: se devo spararla li impostare bios equivale al mio enabled, cioè riuscire ad accedere al bios e far si che la tastiera venga rilevata al boot del pc
mettere OS evidentemente delega il riconoscimento della tastiera al OS e non verrà rilevata in fase di boot
ma non saprei, sono mie supposizioni.. :mbe:
Fulmine 75
25-01-2007, 22:39
butta il case sulla scrivania oppure il monitor a terra..tanto devi solo fare una prova ;)
non saprei dirti il senso di quei OS e BIOS :rolleyes: se devo spararla li impostare bios equivale al mio enabled, cioè riuscire ad accedere al bios e far si che la tastiera venga rilevata al boot del pc
mettere OS evidentemente delega il riconoscimento della tastiera al OS e non verrà rilevata in fase di boot
ma non saprei, sono mie supposizioni.. :mbe:
supposizioni o non mi stai aiutando :D e ti ringrazzzzzzio di cuore mo provo al massimio provo domani mattina sono talmente depresso che ho rimpacchettato tutto tastiera e mause e rimesso tutto come prima :cry: :cry: :cry: :cry: non vorei fare casini perche a giorni mi mettono fastweb e appena messi tastiera e mause mi ha invertito anche la partenza degli hdd mi aveva messo come primario un 160 ( che praticamente è nel cassettino estraibile ) :D
Se metto tastiera e mause dietro la scheda madre o su un Hub non alimentato è la stessa cosa ?
supposizioni o non mi stai aiutando :D e ti ringrazzzzzzio di cuore mo provo al massimio provo domani mattina sono talmente depresso che ho rimpacchettato tutto tastiera e mause e rimesso tutto come prima :cry: :cry: :cry: :cry: non vorei fare casini perche a giorni mi mettono fastweb e appena messi tastiera e mause mi ha invertito anche la partenza degli hdd mi aveva messo come primario un 160 ( che praticamente è nel cassettino estraibile ) :D
Se metto tastiera e mause dietro la scheda madre o su un Hub non alimentato è la stessa cosa ?
prego figurati :p
l'hub non credo venga rilevato se non a OS caricato.. io ho mouse e tastiera direttamente sulla scheda madre
a stò punto non mi resta che augurarti un in bocca al lupo per i tuoi test :D
Fulmine 75
25-01-2007, 22:50
l'hub non credo venga rilevato se non a OS caricato.. io ho mouse e tastiera direttamente sulla scheda madre
ok allora metto mause e tastier dietro la scheda madre eliminando l'adattatore per il monitor e tastiera e mause
ti faccio sapere al massimo domani mattina
grazie Kalua :mano: :mano: :mano: :cincin: :ave:
C*L ;)
grazie mille del consiglio amico!! :)
veramente un prezzaccio!! :D
Fulmine 75
26-01-2007, 09:36
ciao Kalua eccomi qui come detto da te ho impostato sul bios come detto da te ,da OS a BIO e tutto funziona come dovrebbe ,adesso rimane solo una cosa ho 2 tastire e 2 mause dovrei staccare l'adattatore e lasciare una tastiera, ma se lascio tutto attaccato sucede qualcosa (con 2 tastiere e 2 mause )o brucio qualcosa ??
Grazie ancora per i tuoi consigli ;)
ciao Kalua eccomi qui come detto da te ho impostato sul bios come detto da te ,da OS a BIO e tutto funziona come dovrebbe ,adesso rimane solo una cosa ho 2 tastire e 2 mause dovrei staccare l'adattatore e lasciare una tastiera, ma se lascio tutto attaccato sucede qualcosa (con 2 tastiere e 2 mause )o brucio qualcosa ??
ma xkè ti servono entrambi?
puoi attaccarli entrambi ma i mouse sarebbe meglio toccarne uno per volta, muoverli insieme potrebbe far casini.
Fulmine 75
26-01-2007, 10:08
ma xkè ti servono entrambi?
puoi attaccarli entrambi ma i mouse sarebbe meglio toccarne uno per volta, muoverli insieme potrebbe far casini.
no non mi servono entrambi anzi (me stressano ) è solamente che ho uno sdoppiatore per il monitor e maus e se stacco lo sdoppiatore non mi arriva il cavo dietro il pc
ma se scatto mause e tastiera dallo sdoppiatore p2 e lascio solo la vga dovrebbero funzionare la g15 con il g5????
no non mi servono entrambi anzi (me stressano ) è solamente che ho uno sdoppiatore per il monitor e maus e se stacco lo sdoppiatore non mi arriva il cavo dietro il pc
ma se scatto mause e tastiera dallo sdoppiatore p2 e lascio solo la vga dovrebbero funzionare la g15 con il g5????
sicuramente, ma tu intendi prolunga o kvm?
Fulmine 75
26-01-2007, 11:45
sicuramente, ma tu intendi prolunga o kvm?
io praticamente ho queto
http://www.preisvergleich.org/pimages/ATEN-Petite-KVM-Switch-Modell-CS-521_140__217CS521_20.jpg
se lascio solo il cavo video attaccato sul adattatore anten e stacco tastiera e mause ps2 ,lasciando solo la g15 e il g5 sul usb del pc potrebbe funzionare?
;) io praticamente ho queto
http://www.preisvergleich.org/pimages/ATEN-Petite-KVM-Switch-Modell-CS-521_140__217CS521_20.jpg
se lascio solo il cavo video attaccato sul adattatore anten e stacco tastiera e mause ps2 ,lasciando solo la g15 e il g5 sul usb del pc potrebbe funzionare?
si ok quello è un kvm e non ti serve a un tubo se non hai 2 pc (serve apposta per controllarne 2).
comprati una prolunga per il monitor e finisce li, tanto anche senza quell'aggieggio mouse e tastiera funzionano cmq
Fulmine 75
26-01-2007, 12:03
;)
si ok quello è un kvm e non ti serve a un tubo se non hai 2 pc (serve apposta per controllarne 2).
comprati una prolunga per il monitor e finisce li, tanto anche senza quell'aggieggio mouse e tastiera funzionano cmq
ho girato e per adesso non ho trovato la prolugna :( per il video volevo solo sapere se stacco da li mause e tastiera e lascio solo il cavo video punzina los tesso ?
( ma io ho 2 pc anzi 3 la miccome la g15 e il g5 non funzina in ps2 ) volevo solo usarlo per il monitor sempre se si può
ho girato e per adesso non ho trovato la prolugna :( per il video volevo solo sapere se stacco da li mause e tastiera e lascio solo il cavo video punzina los tesso ?
( ma io ho 2 pc anzi 3 la miccome la g15 e il g5 non funzina in ps2 ) volevo solo usarlo per il monitor sempre se si può
l'ho scritto più su, si funziona cmq anche solo con il monitor attaccato
Fulmine 75
26-01-2007, 12:39
l'ho scritto più su, si funziona cmq anche solo con il monitor attaccato
grazie Snyto per l'aiuto ;)
Ciao Fulmine, mi fa piacere tu abbia risolto :p
anche se con tutte quelle robbe fra pc e tastiera ( sdoppiatore e hub ) ero quasi certo che la notizia del mattino sarebbe stata questa :sofico:
se posso darti un consiglio lo sdoppiatore vendilo ( non son sicuro ma costerà sicuramente di + di una prolunga per monitor :rolleyes: ) e segui il consiglio di snyto sostituendola appunto con una prolunga ti suggerisco di acquistare un modello con una discreta schermatura, e non lunghissima ma della misura + vicina a quella che serve a te... io ne presi una abbastanza economica una volta.. si vedeva tutto uno schifo tremolante in qualsiasi condizione, ed anche ad un amico capitò una cosa simile.. poi se non ti frega nulla ( e sopratutto se adesso vedi bene il segnale video ) tieniti lo sdoppiatore a mò di prolunga tanto il risultato sarà lo stesso...
vabbò chiudo qui sennò vado eccessivamente OT :Prrr:
ciao :D
presa anche io a 58 euro... :Prrr:
martedi l'arrivo... :D
presa anche io a 58 euro... :Prrr:
martedi l'arrivo... :D
AZz hai letto stamattina sul sole 24 ore che martedì & mercoledì tutti i c*l d'Italia saranno chiusi per inventario (bloccano anche il titolo in borsa) :sofico:
giovedì riposo.... ti toccherà aspettare :Prrr:
:D
Fulmine 75
26-01-2007, 14:53
Ciao Fulmine, mi fa piacere tu abbia risolto :p
anche se con tutte quelle robbe fra pc e tastiera ( sdoppiatore e hub ) ero quasi certo che la notizia del mattino sarebbe stata questa :sofico:
se posso darti un consiglio lo sdoppiatore vendilo ( non son sicuro ma costerà sicuramente di + di una prolunga per monitor :rolleyes: ) e segui il consiglio di snyto sostituendola appunto con una prolunga ti suggerisco di acquistare un modello con una discreta schermatura, e non lunghissima ma della misura + vicina a quella che serve a te... io ne presi una abbastanza economica una volta.. si vedeva tutto uno schifo tremolante in qualsiasi condizione, ed anche ad un amico capitò una cosa simile.. poi se non ti frega nulla ( e sopratutto se adesso vedi bene il segnale video ) tieniti lo sdoppiatore a mò di prolunga tanto il risultato sarà lo stesso...
vabbò chiudo qui sennò vado eccessivamente OT :Prrr:
ciao :D
ho tirato il filo del monitor e sembra essere venuto adesso l'adattatore è staccato anche perchè se lasciao il cavo monitor attaccato allo sdoppiatore quando accendevo il pc non partiva o meglio rimaneva a lapeggiare il monitor ,e il computer partiva ho tolto e ho fatto prima :D adesso sembra tutto ok tranne che la camera e sotto sopra :D
ho letto nell paggine dietro che la tasiera si sbiatisce si leva la vernice dai tasti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
..ho letto nell paggine dietro che la tasiera si sbiatisce si leva la vernice dai tasti..
non è una regola ;)
alla maggior parte degli utenti del forum non è accaduto questo spiacevolissimo inconveniente .. :sperem: .. e cmq nella peggiore delle ipotesi la logitech la cambia la tastiera .... quindi :D
theocrates
27-01-2007, 11:04
sto trhead è una bibbia, grazia :lode:
Fulmine 75
27-01-2007, 11:31
non è una regola ;)
alla maggior parte degli utenti del forum non è accaduto questo spiacevolissimo inconveniente .. :sperem: .. e cmq nella peggiore delle ipotesi la logitech la cambia la tastiera .... quindi :D
speriamo bene a me la locitech dovrebbe fare un monumento :Dadesso stò rosicando per un paio di cuffie ( sempre logitech ) 50€ che hanno cessato di funzionare senza motivo :cry:
Domanda molto stupida , la mascherina su che tipo di carta mi conviene stamparla?
Zannawhite
27-01-2007, 13:48
Domanda molto stupida , la mascherina su che tipo di carta mi conviene stamparla?Più rigida possibile, io ho utilizzato della 120 gr.
Calcola che devi anche incidere tutte le finestrelle con un cutter, quindi più è rigida e meno è facile piegarla ;)
figa hanno spopolato proprio le mascherine :D
Più rigida possibile, io ho utilizzato della 120 gr.
Calcola che deve anche incidere tutte le finestrelle con un cutter, quindi più è rigida e meno è facile piegarla ;)
grazie :D
Zannawhite
27-01-2007, 20:52
figa hanno spopolato proprio le mascherine :DIo faccio la raccolta come le figurine http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/rotfl.gif
Ho i primi modelli non ancora firmati, introvabili :D
Io faccio la raccolta come le figurine http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/rotfl.gif
:asd: :asd:
Dragonero87
27-01-2007, 22:03
esistono i driver per vista? :confused:
Io faccio la raccolta come le figurine http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/rotfl.gif
Le vogliooooooooo :sbav:
ROTFL
Zannawhite
28-01-2007, 10:55
esistono i driver per vista? :confused:Da quello che vedo mi sembra che ci sia solo per Windows XP 32bit e 64bit
Dragonero87
28-01-2007, 12:02
Da quello che vedo mi sembra che ci sia solo per Windows XP 32bit e 64bit
e come faccio quindi? :muro:
Luca Pitta
28-01-2007, 22:17
Visto che mi sembrate ben più smanettoni di me: esiste una mod che consenta di visualizzare sul LCD tutti i tasti che si stanno digitando? Ovvero quando scrivo su world o un post del forum sarebbe utile vederlo anche sul monitor di tastiera tutto quello che si sta appunto scrivendo.
Grazie
Pitta
Zannawhite
29-01-2007, 11:48
In merito alle USB, leggo pareri diversi, quindi forse mi ero fatto un parere sbagliato sulle porte, credendo che fossero USB 1.1 , alcuni affermano che sono USB 2.0
A mio avviso dovremo cercare di fare un po di chiarezza
MI FUNZIONA:
Fotocamera
Mouse
Joistick Logitech
Stampante
Pen drive USB1.1 da 256Mb.
NON MI FUNZIONA:
Pen drive USB2.0 da 1Gb.
WebCam Creative
Allora... il funzionamento, a meno secondo mio parere, non varia in base a usb 1.1 o 2.0, ma bensi all'alimentazione. Se si attacca una 2.0 questa si adatta a 1.1 e semplicemente c'è meno passaggio di dati. Quello che incide sul funzionamento o meno è la richiesta di alimentazione, una pennetta da 1gb o una webcam evidentemente richiedono troppa alimentazione per poter funzionare attraverso la g15.
Infatti le periferiche che funzionano sono pennette di piccolo taglio o controller vari tipo mouse e joypad che richiedono poco voltaggio... oppure stampanti e fotocamere che utilizzano una alimentazione esterna (corrente o batterie). :p
IMHO! :D
IMHO! :D
Mi sembra che non faccia una piega. Bella fregatura, però. Già la tastiera, tra retroilluminazione e LCD, ciuccia parecchio. Se poi deve spartire quel che resta fra due porte... tanto valeva farlo, 'sto hub! :(
boooh io non ci sto a capì + niente.. io non ci collego quasi mai nulla ma mi avete coinvolto nelle voglia di risposte ... :sofico:
ieri avevo collegato il muvo tx fm da 1 gb perchè qlc diceva che non funzionavano affatto le chiavette usb2, ed a me è andato...
poi prima leggendo il post di Zannawhite ho aggiunto anche un a webcam logitech express.... :rolleyes:
e funzionano perfettamente anche se collegati entrambi :mbe:
Zannawhite
29-01-2007, 12:53
boooh io non ci sto a capì + niente.. io non ci collego quasi mai nulla ma mi avete coinvolto nelle voglia di risposte ... :sofico:
ieri avevo collegato il muvo tx fm da 1 gb perchè qlc diceva che non funzionavano affatto le chiavette usb2, ed a me è andato...
poi prima leggendo il post di Zannawhite ho aggiunto anche un a webcam logitech express.... :rolleyes:
e funzionano perfettamente anche se collegati entrambi :mbe: :eek: , la WebCam è una NX Pro.
Comunque a questo punto non voglio dire una cavolata, ma vedo che tu hai un alimentatore molto performante, il mio lo è ma non hai tuoi livelli.
Potrebbe centrare il tutto :wtf:
Voelvo dare la colpa all'nforce4 ma tu cel'hai :D:D
uhmm la mia webcam è abbastanza sfigata, anzi molto direi :p .. forse ciuccia meno della tua questo si...
la supposizione sull'ali potrebbe esser valida... oggi pomeriggio se riesco la provo sul portatile oppure sul htpc che ha un ali sfigatissimo da 350 :D
vi faccio sapere ;)
Zannawhite
29-01-2007, 13:03
..............la supposizione sull'ali potrebbe esser valida... oggi pomeriggio se riesco la provo sul portatile oppure sul htpc che ha un ali sfigatissimo da 350 :D
vi faccio sapere ;):ave: :mano:
Non centra l'alimentatore... ma quanti volt riesce a dare la sk madre alle USB! :p
Non centra l'alimentatore... ma quanti volt riesce a dare la sk madre alle USB! :p
non volt, ma ampere, o meglio milliampere, l'importante è la corrente, non la tensione
ok teoricamente hai ragione.... ma se l'ali sui +5Vsb (è quello che alimenta le usb giusto ? ) ha un amperaggio/voltaggio/tensione basso... puoi avere anche la MB prodotta dall'enel ma sempre bassa sarà la corrente per le periferiche usb... sbaglio ?
Zannawhite
29-01-2007, 16:00
ok teoricamente hai ragione.... ma se l'ali sui +5Vsb (è quello che alimenta le usb giusto ? ) ha un amperaggio/voltaggio/tensione basso... puoi avere anche la MB prodotta dall'enel ma sempre bassa sarà la corrente per le periferiche usb... sbaglio ?Ti chiedo una curiosità, che versione di driver hai per nforce4 ?
i 6.86 dovrebbero esser gli ultimi disponibili sul sito nvidia se non erro.. :rolleyes:
ora non posso spegnere/riavviare appena possibile faccio quella prova spostando la g15 su altri pc ;)
ho provato la g15 sul portatile, un xp2400+ robba anziana quasi LOL
bhè tranne il piccolo inconveniente dato dal blocco del portatile se in fase di boot la g15 è collegata :eek: va tutto come sul fisso, nel senso che collegando la g15 dopo il boot, e poi inserendo nelle porte usb la chiavetta e la webcam usate prima funzionano anche qui...... :p
proverò anche sul htpc.. mai il portatile è + sfigatello di quello.... quindi non credo cambierà qlc..
adesso non saprei proprio che dire, le supposizioni sugli alimentatori vanno a farsi benedire...
adesso non saprei proprio che dire, le supposizioni sugli alimentatori vanno a farsi benedire...
Per quanto ho potuto sperimentare, direi invece che i conti tornano.
Sulla mia ho inserito da una parte il ricevitore del mouse wireless (MX Revo) e dall'altra, finora, l'unica cosa che riusciva a gestirmi era una vecchia chiavetta usb da 256 MB. Un'altra chiavetta da 1 MB o la webcam generavano un errore del tipo "L'hub è sovraccarico".
Ieri sera ho staccato il cavo della stampante dalla piastra madre e l'ho attaccato alla tastiera. Risultato: funziona! :) Nella porta liberata ho attaccato la webcam, e ora è tutto a posto.
L'hub funziona, a patto di non collegare roba che necessita di alimentazione dall'usb.
Zannawhite
30-01-2007, 15:10
.............L'hub funziona, a patto di non collegare roba che necessita di alimentazione dall'usb.Le PenDrive chiedono alimentazione.
anche la webcam :rolleyes: scrausa che voglia esser da qlc parte deve succhiare.....
al massimo potremmo dire che sotto una determinata soglia non si hanno problemi....
ma per appurare ciò avremmo bisogno delle specifiche a livello di alimentazione di ogni singola periferica usb che colleghiamo.....
non credo sia semplice...
cmq per ciò che mi riguarda.. son contento .....anche se fin'ora mi ha funzionato tutto sulle porte usb della g15 :sperem:
dicevo, son contento che prevalentemente non le usi ... troppi casini LOL :D
Le PenDrive chiedono alimentazione.
Ma si, ovvio. Intendevo dire che, potendo scegliere, è meglio attaccare roba che si alimenta da sé, ma un minimo di portata anche la G15 ce l'ha.
lo comprata e devo dire ke è enorme.
la mia vekia mx5000 è tipo la meta
pero i tasti con la luce sono fikissimi di notte.
illidan2000
31-01-2007, 21:43
infatti a me non entra nel mobiletto, e devo tenere il vassoio perennemente fuori. nonostante ciò non vedo il display. allora deve stare pure un po' fuori dal vassoio la tastiera per veder qcs
infatti a me non entra nel mobiletto, e devo tenere il vassoio perennemente fuori. nonostante ciò non vedo il display. allora deve stare pure un po' fuori dal vassoio la tastiera per veder qcs
presa anch'io! :D
in effetti anche io ho questo problemino...:asd: la devo tenere un po fuori quando apro l'lcd..
mi sono scaricato tutti i programmini in prima pagina del thread...
per ora veramente ottima!! e ancora non la sfrutto tutta... :D
Zannawhite
01-02-2007, 16:27
Ho appena acquistato una nuova PENDRIVE della "PEAK", stasera vi faccio sapere se riesco a collegarla alla tastiera :)
illidan2000
01-02-2007, 16:37
acquistata ieri una pendrive peakIII da 2gb, va una favola
DarKilleR
01-02-2007, 16:45
in che senso va una favola???
Voglio dire...collegata alla tastiera va comunque come un 1.1 giusto??
illidan2000
01-02-2007, 16:48
ehm... nn ci ho fatto caso, ho visto soltanto che la vedeva! E' già tanto rispetto all'altra! Poiché è in una posizione scomodissima per me, poi l'ho utilizzata altrove. stasera controllo, ma in ogni caso nn mi ricordo di aver visto la segnalazione di windows che dice che la periferica può funzionare più velocemente
Zannawhite
01-02-2007, 16:56
acquistata ieri una pendrive peakIII da 2gb, va una favola:mano: ho preso la Xtreme 2 200X da 4Gb. , è una bomba.
Ho fatto dei benchmark e mi sono stupito :eek:
scusate :ot:
illidan2000
01-02-2007, 17:07
:mano: ho preso la Xtreme 2 200X da 4Gb. , è una bomba.
Ho fatto dei benchmark e mi sono stupito :eek:
scusate :ot:
bencha pure sulla tastiera, così non siamo nemmeno off-topic! come benchi? diskspeed32 per caso?
come promesso ho fatto le prove anche sul'altro pc, un xp3000 su abit kd7 con chipset via kt400 e 512mb di ram ddr400.
Ho provato il solito lettore mp3 creative, la webcam della logitech e stavolta ho aggiunto anche la digitale.. una hp945
mentre ascoltavo un mp3 direttamente dalla chiavetta connessa alla g15, scaricavo le foto dalla digitale oppure usavo la webcam sempre sulla g15..
tutto ok anche questa volta, nessun problema come sul pc principale e sul notebook :p
io ho finito con le comparative adesso, a voi il responso :D
edit: dimenticavo, l'ali è un coolermaster da 300W, molto ciofeca suppongo, era già montato nel case, un cavalier 4
illidan2000
01-02-2007, 18:25
sk madre Abit leggo. deve fornire la corrente giusta (500mA mi pare)
sk madre Abit leggo. deve fornire la corrente giusta (500mA mi pare)
OT
è dalla notte dei tempi che le mie MB sono monomarca :D
/OT
Dragonero87
01-02-2007, 20:44
novita sui driver per vista? :cry:
Zannawhite
01-02-2007, 21:55
bencha pure sulla tastiera, così non siamo nemmeno off-topic! come benchi? diskspeed32 per caso?Uso il programmino molto leggero e furbo HD Tune 2.52 (Adesso in versione 2.53)
Rimanendo nel Topic, la Pen drive da 4Gb. mi funziona nello slot della tastiera, ma mi dice che per avere una connessione più veloce consiglia di usare delle porte USB 2.0 (Però intanto funziona) e facendo il benchmark da tastiera, il risultato è pietoso, al di sotto di 1Mb. :sbonk:
vabbè ma che le porte usb della tast non sono usb 2 è certo ormai.. o no ?
a me l'avviso che le periferiche posson funzionare + velocemente lo da sempre..
il vostro problema non è che alcune periferiche non funzionano affatto ? :confused:
@ Zannawhite 1 cosa, in prima pagina aggiungi anche trillian pro fra i prog di instant messaging supportati dalla g15, come miranda funziona per tutti i vari protocolli di IM con la differneza che, almeno nel mio caso, mi garba un botto di + di miranda per l'uso quotidiano ;) credevo lo avessi già aggiunto, l'avevo segnalato tempo addietro :D
grazie ;)
EDIT:
il plugin per trillian pro lo trovate qui:
http://www.ceruleanstudios.com/downloads/detail.php?item=397
Zannawhite
01-02-2007, 22:20
..............
@ Zannawhite 1 cosa, in prima pagina aggiungi anche trillian pro fra i prog di instant messaging supportati dalla g15, come miranda funziona per tutti i vari protocolli di IM con la differneza che, almeno nel mio caso, mi garba un botto di + di miranda per l'uso quotidiano ;) credevo lo avessi già aggiunto, l'avevo segnalato tempo addietro :D
grazie ;)
EDIT:
Il giorno che ho letto il tuo post mi deve essere sfuggito :sbonk: , grazie 1000 e aggiungo subito :mano: , poi lo provo anche questo :D
Zannawhite
01-02-2007, 22:34
bencha pure sulla tastiera, così non siamo nemmeno off-topic! come benchi? diskspeed32 per caso?
Scusate :ot:
Ho fatto il benchmark delle seguenti cose:
HDD 7200rpm IBM/hitachi 160Gb.
http://img234.imageshack.us/img234/7201/hddhitachi7200rpmzu1.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=hddhitachi7200rpmzu1.jpg)
HDD 10000rpm WD Raptor 74Gb.
http://img231.imageshack.us/img231/6356/hddraptor10000rpmbz6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=hddraptor10000rpmbz6.jpg)
Pen Drive LG Platinum 1Gb.
http://img485.imageshack.us/img485/3746/pendrivelgge7.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=pendrivelgge7.jpg)
Pen Drive PEAK Xtreme 2 200x 4Gb.
http://img485.imageshack.us/img485/2048/pendrivepeakxtreme2200xag1.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=pendrivepeakxtreme2200xag1.jpg)
EDIT:
;)
grazie! :D
io consiglierei anche SirReal's Panel da buttare in prima pagina
Link (http://www.goteamspeak.com/index.php?page=3rdparty&id=1&item=20)
Features:
* Customizable display of weekday, date and time.
* Shows number of unread mails as icons (max 5) (if your mail client supports it)
* Displays CPU usage (supports up to four CPU's, both Intel and AMD).
* Shows the memory load.
* Shows inbound (top) and outbound (bottom) network traffic volume
* Shows network inbound/outbound network load over the last ten seconds, and/or total data sent and received.
* World clock with daylight savings support and user selectable time zones
* Speaker switcher, switch between speakers and headphones with a click
* Displays sound volume and speakers muted status
* Stopwatch with lap time (click to start/lap, long-click to reset/stop)
* TeamSpeak2 integration: Shows speakers, player count (channel with large font, server with small font), arriving and leaving players, mic mute status, self speaking status, channel changes. Click to mute/unmute mic. Long-click to show who's in the active channel.
* WinAMP integration: Shows new song name when song changes. Shows remaining play time and average bitrate. Click to re-display current song.
* Foobar2000: supports the WinAMP spam component.
* FRAPS integration: Shows the current FPS.
;)
Zannawhite
02-02-2007, 08:09
io consiglierei anche SirReal's Panel da buttare in prima pagina
Link (http://www.goteamspeak.com/index.php?page=3rdparty&id=1&item=20)
Features:
* Customizable display of weekday, date and time.
* Shows number of unread mails as icons (max 5) (if your mail client supports it)
* Displays CPU usage (supports up to four CPU's, both Intel and AMD).
* Shows the memory load.
* Shows inbound (top) and outbound (bottom) network traffic volume
* Shows network inbound/outbound network load over the last ten seconds, and/or total data sent and received.
* World clock with daylight savings support and user selectable time zones
* Speaker switcher, switch between speakers and headphones with a click
* Displays sound volume and speakers muted status
* Stopwatch with lap time (click to start/lap, long-click to reset/stop)
* TeamSpeak2 integration: Shows speakers, player count (channel with large font, server with small font), arriving and leaving players, mic mute status, self speaking status, channel changes. Click to mute/unmute mic. Long-click to show who's in the active channel.
* WinAMP integration: Shows new song name when song changes. Shows remaining play time and average bitrate. Click to re-display current song.
* Foobar2000: supports the WinAMP spam component.
* FRAPS integration: Shows the current FPS.
;)Aggiungo :mano: , grazie ancora :)
Zannawhite
02-02-2007, 08:29
Ragazzi 3 considerazioni in merito al Thread:
Accetto sempre molto volentieri link per nuovi plug-in, in maniera da cercare di avere una "home-page" più dettagliata e precisa possibile http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/25_coolguy.gif
Pare a me o iniziano a scarseggiare plug-in per videogiochi :what:
Proposta: mi piacerebbe fare il restyling della prima pagina, per renderla più immediata (visto l'interesse che sta suscitando questo Thread ) Mi sarebbe piaciuto con il vostro aiuto inserire screen shot di ogni applet. Cosa ne pensate. Accetto vostri consigli a 360° :)
Noooooooo... TOTALE Sirreal! :D Bellissimo... grazie! :D
illidan2000
02-02-2007, 11:47
Noooooooo... TOTALE Sirreal! :D Bellissimo... grazie! :D
? che é???
? che é???
http://6plut.se/files/G15/
:sofico:
Pare a me o iniziano a scarseggiare plug-in per videogiochi :what:
esatto...
ma fin'ora sono solo quei 4 giochi in prima pagina ad avere un plugin dedicato??
beh..mi sembra molto poco.., no?
ma fin'ora sono solo quei 4 giochi in prima pagina ad avere un plugin dedicato??
Degli altri tre non so, ma il plug-in per UT2004 consiste in una patch, la 3372, che una volta installata mi ha fatto buttare fuori dal server perché "non riconosciuta". Ho dovuto reinstallare la 3369. :(
Zannawhite
02-02-2007, 16:19
esatto...
beh..mi sembra molto poco.., no?Ce ne sono altri (ma vecchi) nel link della Logitech, in prima pagina
Link (http://www.logitech.com/promotions/promo.cfm?countryid=19&languageid=1&contentid=11264)
Zannawhite
02-02-2007, 16:27
io consiglierei anche SirReal's Panel da buttare in prima pagina..........Lo sai che mi sono accorto che c'era già in prima pagina :D :D
Ce ne sono altri (ma vecchi) nel link della Logitech, in prima pagina
Link (http://www.logitech.com/promotions/promo.cfm?countryid=19&languageid=1&contentid=11264)
grazie :)
Lo sai che mi sono accorto che c'era già in prima pagina :D :D
gia.infatti io l'ho preso da li qualche giorno fa..
mi ero dimenticato di dirtelo.. :p
Dragonero87
02-02-2007, 20:23
novita sui driver per vista? :cry:
:confused: :confused:
Zannawhite
02-02-2007, 20:36
:confused: :confused:Ho verifcato dal sito Logitech ma non risulta ancora niente, nemmeno in inglese.
Ti volevo fare a proposito alcune domande, la tastiera dovrebbe andare, perchè non necessit di driver. Mentre per LCD e i tasti G necessita di "driver" che chiamerei più che altro suite. ;)
Dragonero87
02-02-2007, 21:11
Ho verifcato dal sito Logitech ma non risulta ancora niente, nemmeno in inglese.
Ti volevo fare a proposito alcune domande, la tastiera dovrebbe andare, perchè non necessit di driver. Mentre per LCD e i tasti G necessita di "driver" che chiamerei più che altro suite. ;)
lo so che va la sto usando :Prrr: a me interessa lo schermo.. i tasti g non li ho mai usati :stordita:
Zannawhite
03-02-2007, 08:35
acquistata ieri una pendrive peakIII da 2gb, va una favolaSono ancora :ot: scusate.
Ho aperto un Thread su questa Pen Drive della PEAK
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15811776#post15811776)
Ti chiedevo una cortesia, potresti fare un benchmark con HD Tune della tua , così la inserisco nella grigia :) ;) :mano:
albierto
03-02-2007, 09:02
salve,ho installato bf2 g15 beta 0.5.0 , sul lcd della g15 vedo la gif di bf2 vedo le grante (disegno della bomba mano) e tutto il resto,solo quando entro in un server di bf2 multiplayer non mi segna nulla ovvero rimane tutto a " 0 ",non mi segna le munizioni la vita le armi ecc... c'e da impostare qualcosa o forse ho sbagliato qualcosa? se qualcuno usa questo mod per cortesia potrebbe indicarmi come fare a far funzionare il tutto grazie.
uso anche lcd studio.
ciao :cry:
Zannawhite
03-02-2007, 09:10
.......se qualcuno usa questo mod per cortesia potrebbe indicarmi come fare a far funzionare il tutto grazie.
ciao :cry:Stasera faccio una prova su Xfire. ;)
albierto
03-02-2007, 09:28
ok ti ringrazio ;)
Zannawhite
03-02-2007, 11:05
http://6plut.se/files/G15/
:sofico:Ti chiedevo se potevo riportare il file dei comandi di Shutdowm e reboot ?
Ti chiedevo se potevo riportare il file dei comandi di Shutdowm e reboot ?
Reboot:
shutdown -r -t 5
Shutdown:
shutdown -s -t 5 -f
:O :D
albierto
03-02-2007, 16:18
risolto,ho installato la patch 1.4.1 di bf2 ora funziona ciao e grazie.
salve...siccome sono sia utente windows che linux,mi domandavo se questa tastiera è correttamente riconosciuta da kubuntu...magari nn funzionano le macro e tastini simili,ma almeno le lettere vanno?
Zannawhite
05-02-2007, 12:58
salve...siccome sono sia utente windows che linux,mi domandavo se questa tastiera è correttamente riconosciuta da kubuntu...magari nn funzionano le macro e tastini simili,ma almeno le lettere vanno?Ti posto la risposta di un utente che usa Ubuntu
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14800086&postcount=190)
ti ringrazio...a poco a poco leggerò tutto il thread,ma dovendola comprare urgentemente mi serviva una risposta rapida...
Zannawhite
05-02-2007, 13:10
ti ringrazio...a poco a poco leggerò tutto il thread,ma dovendola comprare urgentemente mi serviva una risposta rapida...Questo link mi è stato spedito da un Guru :D
Link (http://g15tools.sourceforge.net/)
Questo link mi è stato spedito da un Guru :D
Link (http://g15tools.sourceforge.net/)
o da uno che semplicemente scrive "g15 linux" su google :fagiano:
Zannawhite
05-02-2007, 13:51
o da uno che semplicemente scrive "g15 linux" su google :fagiano:E' il primo risultato :sbonk: http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_redface.gif
o da uno che semplicemente scrive "g15 linux" su google :fagiano:
owned :asd:
SuperNoa
08-02-2007, 11:35
Ragazzi qualcuno usa una delle porte usb della tastiera come ingresso per il mouse?
Ho un logitech MX510 ed ho notato un calo di prestazioni del mouse tenendolo attaccato alla porte usb della tastiera!
Potrebbe dipendere dal fatto che si tratta comunque di porte 1.0?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ragazzi qualcuno usa una delle porte usb della tastiera come ingresso per il mouse?
Ho un logitech MX510 ed ho notato un calo di prestazioni del mouse tenendolo attaccato alla porte usb della tastiera!
Potrebbe dipendere dal fatto che si tratta comunque di porte 1.0?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Io ho il G7 attaccato... mai avuto un problema! ;)
Io ci ho attaccato l'MX Revolution e anche a me pare vada tutto bene. Dovrei però fare il confronto con un'altra porta del PC per esserne sicuro.
SuperNoa
08-02-2007, 12:36
Ragazzi io non parlo di problemi, ma di prestazoni inferiori!
Io sono un giocatore di fps, in particolare di America's Army e quindi noto molto facilmente delle differenze di sensibilità!
Il movimento del mouse mi sembra meno fluido, quindi mi domandavo se un mouse del genere potesse avere delle differenze di prestazione in base alla porta
usb a cui è collegato, la tastiera dispone di porte 1.0, mentre quelle che ho sul pc sono 1.1, quindi mi chiedevo se a differenti frequenze di comunicazione il mouse potesse lavorare in maniera diversa, così come a me sembra!
Tanto è vero che addirittura ci sono persone che overclokkano le frequenze delle porte usb per avere meno lag del mouse, in gioco !
Vabbè a quanto pare mi sono dato una risposta da solo, comunque se qualcuno avesse altro da aggiungere al riguardo, mi farebbe piacere!
Zannawhite
08-02-2007, 13:51
...........
Il movimento del mouse mi sembra meno fluido, quindi mi domandavo se un mouse del genere potesse avere delle differenze di prestazione in base alla porta
usb a cui è collegato, la tastiera dispone di porte 1.0,.........Le porte USB della tastiera sono estremamente lente, ho fatto delle prove con la Pen drive. ero sotto il Mb/sec di transfer rate :mc:
Quindi non mi stupisco del comportamento del tuo mouse.
P.S.:Hai la signature irregolare :read:
SuperNoa
08-02-2007, 13:59
P.S.:Hai la signature irregolare :read:
Per quale motivo? Ho dato uno sguardo al regolamento e non ho trovato niente fuori posto!
Zannawhite
08-02-2007, 14:12
Per quale motivo? Ho dato uno sguardo al regolamento e non ho trovato niente fuori posto!Cito dal regolamento ;)
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)..................
Per quale motivo? Ho dato uno sguardo al regolamento e non ho trovato niente fuori posto!
Si... la firma è fuori regolamento! :D
Cmq ho notato che giochi ad AA... io sono .ArC][gaRReTT^ ... per qualche losco motivo sei riuscito a fare un applet per la G15 per le "stats della sessione" prese dal tracker? :p
SuperNoa
08-02-2007, 14:53
Cito dal regolamento ;)
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)..................
Ok, grazie, la correggerò quanto prima!
Supernoa,non hai qualche altra porta usb per fare la prova?
SuperNoa
09-02-2007, 11:50
Supernoa,non hai qualche altra porta usb per fare la prova?
Si come ho detto sopra , la differenza la noto tenendo il mouse inserito in una delle porte usb del pc invece che della tastiera!
Però cercavo qualcuno che mi desse conferma di questa mia convinzione! :D
Ciao a tutti,
ho da qualche mese la tastiera Logitech G15.
Sono andato in cerca di un driver per Windows Vista 64bit e sul sito della Logitech (tutti, anche quelli degli altri paesi), da 5gg., questa tastiera sembra non essere mai esistita...
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IE/EN,crid=2157,categoryid=419
Non ditemi che ci hanno inc...to tutti...
Questa la mail per scrivere alla Logitech:
[email protected]
che trovate qui:
http://shop.logitech.com/info?SID=3ac101ab1f7cdb69ceaf580d187963e1af7:3240&page=contact_us
Dragonero87
11-02-2007, 12:22
Ciao a tutti,
ho da qualche mese la tastiera Logitech G15.
Sono andato in cerca di un driver per Windows Vista 64bit e sul sito della Logitech (tutti, anche quelli degli altri paesi), da 5gg., questa tastiera sembra non essere mai esistita...
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IE/EN,crid=2157,categoryid=419
Non ditemi che ci hanno inc...to tutti...
Questa la mail per scrivere alla Logitech:
[email protected]
che trovate qui:
http://shop.logitech.com/info?SID=3ac101ab1f7cdb69ceaf580d187963e1af7:3240&page=contact_us
devo scrivere in italiano o inglese nell support?
spero per loro che gli facciano presto
senno ogni giorno li chiamo e li insulto :muro:
devo scrivere in italiano o inglese nell support?
spero per loro che gli facciano presto
senno ogni giorno li chiamo e li insulto :muro:
Io ho scritto in inglese.
Zannawhite
12-02-2007, 08:21
E' stata eseguita una prova da un utente del Forum con i "driver" di XP sotto Vista con esito positivo. :)
Luca Pitta
12-02-2007, 15:14
OT
Ma non si potrebbe unire i due TH per questa tastiera?
/OT
Pitta
in realtà l'altro topic è nato dalla domanda di un utente,quindi diciamo che nn avrebbe motivo di esistere,a differenza di questo thread nato dall'intenzione di fare una guida x questa tatsiera...
Luca Pitta
12-02-2007, 15:27
in realtà l'altro topic è nato dalla domanda di un utente,quindi diciamo che nn avrebbe motivo di esistere,a differenza di questo thread nato dall'intenzione di fare una guida x questa tatsiera...
E appunto. Due cosi non hanno senso.
Pitta
come già detto in prima pagina,la tatsiera nn funziona con un adattatore usb->ps2 ...nn hai uscite usb libere?!? O_O
si ma dp dovrei avere 2 tastiere?? oddio!!!!
cioè io ho uno switch KVM e quindi uso il muletto e il pc cn stesso monitor tastiera e mouse ma lo switch ha solo entrate PS2! :help:
Si. Oppure trovi uno switch USB. :p
se cerchi + dietro c'era un'altro utente con uno swicth simile.....
non gli funzionava nulla :boh:
riguardo la proposta di killare l'altro thread sulla g15 io sono a favore :D
riguardo la proposta di killare l'altro thread sulla g15 io sono a favore :D
Si... teniamo questo! :O
l'altro muletto ha entrate usb?E allora fai lo switch manuale!!Tanto nn credo che comandi continuamente il muletto,no?
ragazzi da ieri sono possessore della g15, sperando che nn debba pentirmene per il fenomeno sverniciatura che ho letto, però l'ho comprata ieri dovrebbe essere nuova ver. almeno spero!
volevo chiedervi tre cose:
1. ho installato everest sull'hd ma il plugin nn lo trovo forse è rotto il link.
2. wmp mi fa fare pause e play con winamp nessuno di questi tasti, so che ne avete parlato, ho letto un pò ma nn ho capito perfettamente.
3. ho installato lcd studio e ho attivato la playlist xls ma molti plugin x sstudio lcd si vedono minuscoli o cmq sbiaditi, è normale? nn posso farci niente?
grazie a chi mi risponderà
Che driver hai installato? Ti consiglio di scaricare quelli nuovi dal sito logitech! Ci sono molte migliorie! :p
gli 1.03 dal sito ho sbagliato?
quali devo predere? dammi il link
Zannawhite
13-02-2007, 11:19
gli 1.03 dal sito ho sbagliato?
quali devo predere? dammi il linkLo trovi in prima pagina tra le prime righe ;)
Lo trovi in prima pagina tra le prime righe ;)
Pagina ufficiale Logitech (drivers ufficiali in versione 1.03.193)
io questi sto usando ma winamp nn mi va perchè?
uso il winamp 2.95 ma il setpoint lo faceva andare benissimo, e poi a quanto leggo winamp 2 è supportato.
Se installate gli ultimi driver 1.03 e usate i comandi vi fa fare pausa e play alle canzoni con winamp? o si deve installare qualche plug-in?
Mi sapete dire se si può nasconde l'icona della Gestione display Logitech?
Se si come?
Grazie
dovete abilitare global hotkeys..
http://img292.imageshack.us/img292/6638/wintz7.jpg
Zannawhite
13-02-2007, 16:45
http://img292.imageshack.us/img292/6638/wintz7.jpgSarà la decima volta che viene chiesto, se può andare lo inserisco in prima pagina ;)
Sempre efficiente :mano: :cincin:
io non l'avevo chiesto perchè tanto non me ne fraga niente, però un pò di comodità alla fine la da
quindi:
:smack:
io ho winamp 2.95 e non c'è questo global keys, c'è un modo senza aggiornare winamp?
io ho winamp 2.95 e non c'è questo global keys, c'è un modo senza aggiornare winamp?
Basta che ci installi sopra la nuova versione e sei apposto! ;)
si ma a me winamp 5 nn piace, volevo rimanere con la 2.95
@Zannawhite & Snyto vi ringrazio per i ringraziamenti :D :asd: :rotfl:
@angmail non saprei che dirti adesso, guarda nelle impostazioni della tua versione se trovi una voce perlomeno simile...
anche volendo modifiche al programma non sono in grado di farne con tutta la buona volontà :p
si ma a me winamp 5 nn piace, volevo rimanere con la 2.95
se nn erro winamp5 ha anche la vecchia grafica disponibile...
se nn erro winamp5 ha anche la vecchia grafica disponibile...
esatto
esatto
fatto tutto bene, grazie ragazzi.
p.s. voi usate sdk o lcdstudio x visualizzare info sull'lcd?
Mi sapete dire se si può nasconde l'icona della Gestione display Logitech?
Se si come?
Grazie
Up! :)
Zannawhite
14-02-2007, 20:16
Up! :)Mi dispiace, ma ad oggi non ho notizie in merito.
Zannawhite
14-02-2007, 20:17
fatto tutto bene, grazie ragazzi.
p.s. voi usate sdk o lcdstudio x visualizzare info sull'lcd?Io sinceramente uso Everest Ultimate edition. :)
Io sinceramente uso Everest Ultimate edition. :)
intendevo quale prog usate x far visualizzare tt le cose sull'lcd. everest permette si la visione ma nn permette anche tt il resto, che prog usate voi altri lcd studio o sdk?
p.s. da everest come si abilita il fatto dell'lcd sulla g15?
INFECTED
14-02-2007, 21:04
p.s. da everest come si abilita il fatto dell'lcd sulla g15?
http://img231.imageshack.us/img231/5856/immagineyo9.jpg
Ciao sono nuovo e anch'io ho la G15.
Io ho installato winamp ma le luci non vogliono andare a ritmo di musica come devo fare?
Per favore aiutatemi .. sono disperato :cry: :cry: :cry: ; una delle cose più belle di questa tastiera non la voglio perdere ....
Grazie.
Ciao
http://img231.imageshack.us/img231/5856/immagineyo9.jpg
Ma c'è un modo per avviarlo in automatico da windows e che mi occupi poche risorse?Non so se mi sono spiegato! :stordita:
Io ho installato winamp ma le luci non vogliono andare a ritmo di musica come devo fare?
Per favore aiutatemi .. sono disperato :cry: :cry: :cry: ; una delle cose più belle di questa tastiera non la voglio perdere ....
Grazie.
Ciao
Grazie.
Ciao
purtroppo sembra sia impossibile controllare le luci senza modificare la funzione dei tasti a cui si riferiscono, ho provato ma purtroppo per esempio scrivo e mi viene il maiuscolo/minuscolo a tempo di musica
purtroppo sembra sia impossibile controllare le luci senza modificare la funzione dei tasti a cui si riferiscono, ho provato ma purtroppo per esempio scrivo e mi viene il maiuscolo/minuscolo a tempo di musica
Non ho capito molto bene ..... vuoi dire che per fare andare la tastiera a tempo di musica devo impostare dei tasti?
Cmq io ho visto dei video e ho ntato che loro fanno partire normalmente la musica con winamp plugin e la tastiera comincia a lampeggiare.
Non ho capito molto bene ..... vuoi dire che per fare andare la tastiera a tempo di musica devo impostare dei tasti?
Cmq io ho visto dei video e ho ntato che loro fanno partire normalmente la musica con winamp plugin e la tastiera comincia a lampeggiare.
a scusa, non seguivo il discorso
io pensavo ti riferivi alle tre lucine all'angolo della tastiera, che si illuminano a tempo di musica con un plugin.
fai finta che non abbia scritto
Ok ....
cmq tutta la retroilluminazione della tastiera dovrebbe andare a tempo di musica
guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=JECUrkSMza4
Dove la trovo quella plug-in?
E' quello che sto cercando di scoprire.........
Lo trovate qui! (http://www.g15-applets.de/ray-s-winamp-plugin-t206.html)
Byez :D
Lo trovate qui! (http://www.g15-applets.de/ray-s-winamp-plugin-t206.html)
Byez :D
io e te dobbiamo passare una notte di piacere, questo è certo
Grzie ora lo ho scaricato e dopo averlo aperto con winrar ho visto che è un file con una specie di ingranaggio .... dove devo metterlo?
INFECTED
14-02-2007, 21:59
Ma c'è un modo per avviarlo in automatico da windows e che mi occupi poche risorse?Non so se mi sono spiegato! :stordita:
Non saprei, io per poterlo utilizzare devo tener avviato anche Everest altrimenti non funge, anche perchè è normale, everest fa da tramite con i sensori della mobo, se non è aperto come fa la tastiera a conoscere certi valori?
allora sapete dirmi come fare?
MasterBoy_84
14-02-2007, 22:13
il file .dll lo devi mettere nella cartella plugins di winamp...io l'ho installato ma nn riesco a far la mpeggiare tutta la tastiera...lampeggiano solo i 3 tasti m in alto a sinistra....come fare x far lampeggiare tutta la tastiera???
a me addirittura mi si impalla tutto winzoz, sarà tipo un mese che non facevo un reset forzato :/
le 3 lucette lampeggiavano anche prima .... quindi non sapete proprio come fare .......
MasterBoy_84
14-02-2007, 22:54
ecco una mia personalissima guida x quanto riguarda il ray's g15 winamp plugin
1.mettete il file .dll nella cartella plugins di winamp
2.avviate winamp
3.dal programma di gestione lcd di logitech deselezionate tutto tranne il ray's plugin
a questo punto dobbiamo configurare la tastiera affinchè si illumini ad intemittenza con la musica di winamp
4.avviate una canzone con winamp
5.andate sulla tastiera e premete l'ultimo tasto a destra nero sottile sopra i tasti play ecc...
6.si aprirà la configurazione del plugin
7.con lo scroll del volume scendete in giu finchè nn trovate alert on song change
8.premete i 2 tasti ctrl della tastiera
9.dovrebbero apparire 2 nuove opzioni in fondo
10.attivatele entrambe
il gioco è fatto ;)
godetevi il gioco di luci :eek:
spero serva a qualcuno :cool:
grazie ho provato cmq non posso aprire la canzone perchè se la apro poi non riesco ad aprire le impostazioni di winamp .... cmq anche se premo i due ctrl non appare niente di nuovo ....
ora ho visto le due nuove opzioni quando faccio andare la canzone cmq quando uso il tasto del volume per scendere la lista mi ritorna nella pagina iniziale di winamp dove ci sono le barrette che vanno a ritmo di musica .. come faccio a fare stare fermo su setting?
MasterBoy_84
14-02-2007, 23:25
seguendo le istruzioni funziona perfettamente...io ho fatto cosi...cmq x cambiare da on a off premete il tasto play/stop...sempre riferito al tasto della tastiera!!!
raga ma co sto plugin...non è che alla lunga si possono rovinare/fulminare i led...?? per via del continuo accendersi e spegnersi dico...
non fucilatemi se ho detto una castroneria... :p
DjSolidSnake86
15-02-2007, 00:13
l'idea xò è stupenda :D
sicuramente c'è il rischio che col passare del tempo si possano fulminare xkè se uno ascolta almeno 1 ora di musica al giorno allora le luccette lampeggeranno 1000 volte al giorno!!!
io premo i due ctrl sulla tastiera ma nn mi escono le nuove impostazioni! cosa sbaglio?
Secondo me vi tuonano i led dopo 1 mese! :D
MA NON C'è UN MODO PER DISATTIVARE I TASTI DEA TASTIERA IN MODO DA GESTIRE I SETTING?
Non saprei, io per poterlo utilizzare devo tener avviato anche Everest altrimenti non funge, anche perchè è normale, everest fa da tramite con i sensori della mobo, se non è aperto come fa la tastiera a conoscere certi valori?
Ok grazie cmq! :)
INFECTED
15-02-2007, 14:20
Ok grazie cmq! :)
Prego, figurati ;)
io premo i due ctrl sulla tastiera ma nn mi escono le nuove impostazioni! cosa sbaglio?
come mai io premo i due ctrl e non mi escono le opzioni?
MasterBoy_84
15-02-2007, 15:56
se premendo i 2 tasti ctrl nn vi esce niente provate spesso e vedrete ke usciranno!!!!
se premendo i 2 tasti ctrl nn vi esce niente provate spesso e vedrete ke usciranno!!!!
ma contemporaneamente? ma non esce nulla e sto provando da ieri, alterno i ctrl e li prendo contemporaneamente, quali sarebbero ste voci, io sotto alert: song change ho una sola voce ed è on!
Come si fa ad assegnare una macro fatta con il G15 al mouse? Ho il G7... non riesco a capire come fare!!! :stordita:
io invece nn riesco a capire la tua domanda...
Zannawhite
16-02-2007, 21:11
Come si fa ad assegnare una macro fatta con il G15 al mouse? Ho il G7... non riesco a capire come fare!!! :stordita:Da quello che conosco io, puoi assegnare a una tasto "G" della tastiera dei tasti del mouse.
Ma viceversa non ne ho la minima idea.
ma contemporaneamente? ma non esce nulla e sto provando da ieri, alterno i ctrl e li prendo contemporaneamente, quali sarebbero ste voci, io sotto alert: song change ho una sola voce ed è on!
perchè io premo i due ctrl e nn mi escono queste due nuove opzioni? ho seguito il procedimento passo passo..
io invece nn riesco a capire la tua domanda...
Ho fatto una macro con la G15... e invece di usare il tastino G sulla tastiera... voglio usarne uno del mouse! :p
Da quello che conosco io, puoi assegnare a una tasto "G" della tastiera dei tasti del mouse.
Ma viceversa non ne ho la minima idea.
Sicuro? :cry:
ti basta assegnare la macro al tasto g che vuoi,
poi assegni tramite i setpoint ed "assegnazione tasto" il tasto g a quello del mouse che preferisci...
però forse entrano in campo anche i selettori M1..... a meno che te non usi solo le prime 18 del M1 :D
ti basta assegnare la macro al tasto g che vuoi,
poi assegni tramite i setpoint ed "assegnazione tasto" il tasto g a quello del mouse che preferisci...
però forse entrano in campo anche i selettori M1..... a meno che te non usi solo le prime 18 del M1 :D
Posso assegnare tutti i tasti tranne i G... :doh:
:boh: a me col g5 funziona.. non so che dirti..
non scrive tasto Gx ( x sta per il numero del caso.. ) questo si, mette solo F ma in realtà esegue quello che ho assegnato al tasto G
:boh: a me col g5 funziona.. non so che dirti..
non scrive tasto Gx ( x sta per il numero del caso.. ) questo si, mette solo F ma in realtà esegue quello che ho assegnato al tasto G
Adesso provo! :p
No... non va... mi fà solo il primo tasto della macro... :doh:
il plug-in di winamp a chi va? a voi vi si illuminano tutti i tasti? io ho premuto i due ctrl ma nn mi escono queste due nuove voci. chi mi dice meglio come fare?
il plug-in di winamp a chi va? a voi vi si illuminano tutti i tasti? io ho premuto i due ctrl ma nn mi escono queste due nuove voci. chi mi dice meglio come fare?
Hai letto un pò di pagine fa? :p
ecco una mia personalissima guida x quanto riguarda il ray's g15 winamp plugin
1.mettete il file .dll nella cartella plugins di winamp
2.avviate winamp
3.dal programma di gestione lcd di logitech deselezionate tutto tranne il ray's plugin
a questo punto dobbiamo configurare la tastiera affinchè si illumini ad intemittenza con la musica di winamp
4.avviate una canzone con winamp
5.andate sulla tastiera e premete l'ultimo tasto a destra nero sottile sopra i tasti play ecc...
6.si aprirà la configurazione del plugin
7.con lo scroll del volume scendete in giu finchè nn trovate alert on song change
8.premete i 2 tasti ctrl della tastiera
9.dovrebbero apparire 2 nuove opzioni in fondo
10.attivatele entrambe
il gioco è fatto ;)
godetevi il gioco di luci :eek:
spero serva a qualcuno :cool:
Hai letto un pò di pagine fa? :p
ho già provato ma premendo i due ctrl nn mi escono le due voci che dici....
come mai? cosa posso fare?
ho già provato ma premendo i due ctrl nn mi escono le due voci che dici....
come mai? cosa posso fare?
Oddio... strano... io ho provato una volta giusto per gusto... e andava bene... ho premuto i 2 ctrl... e andavano. :) Mmm... cosa potrebbe essere... hai l'ultimo winamp? :D
ho winamp 5 e ho messo i global hotkeys saranno quelli? ho messo la dll nel plug in e tt il resto che ne so..
Come si fa ad assegnare una macro fatta con il G15 al mouse? Ho il G7... non riesco a capire come fare!!! :stordita:
UP! :cry:
ciao, girovagando sulla rete ho trovato questo:
http://www.g15-applets.de/
Mi sembra che in prima pagina nn ci fosse come link. Ha solo un difetto: è scritto in tedesco. ;)
Zannawhite
17-02-2007, 18:46
Mi sembra che in prima pagina nn ci fosse come link. Ha solo un difetto: è scritto in tedesco. ;)Grazie molte, l'ho aggiunto :mano:
regà,qualche buon sito (preferibilmente in italiano) con vari applet x la nostra keyboard??Non mi va di utilizzarla solo x guardare l'orario...
Zannawhite
17-02-2007, 20:13
regà,qualche buon sito (preferibilmente in italiano) con vari applet x la nostra keyboard??Non mi va di utilizzarla solo x guardare l'orario...Il nostro, anche se non è all'altezza dei forum dedicati.
:sborone: http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/25_coolguy.gif
ehm...e dove sarebbero gli applet nel nostro forum??
Aiutatemiiiiiiiiiiiii :cry:
Mi sembra che in prima pagina nn ci fosse come link. Ha solo un difetto: è scritto in tedesco. ;)
Grazie molte, l'ho aggiunto :mano:
....segnalo anche questo http://www.g15-applets.de/g15-sdk-applets-f2.html che apparte i post in krukko :muro: (non tutti dai..)
è bello carico di applet, certo son sempre da provare però..
guardate mpò che chicche ci sono.... :rolleyes:
.
.
.
.
.
ehmmm arkanoid sullo schermo della g15....... :rotfl: :rotfl:
http://cjoke.com/LCD/LCDNoid.asp
uhmm :what: hai perso qualche colpo lungo il cammino Zannawhite :D l'avevo segnalato già in 2^ pagina.....:read:
qui urgono supervisori per il padre del thread :rotfl: :rotfl: :asd:
scherzo eh ;) è uno spettacolo il thread come lo stai organizzando..:mano:
ho guardato adesso la prima pagina dopo non ricordo quanti mesi..
piano piano diverrà bello ricco di applet e di sfiziocuriositàcazzatesimpatiche anche questo :sofico:
Zannawhite
17-02-2007, 22:50
qui urgono supervisori per il padre del thread :rotfl: :rotfl: :asd:..........Come non quotarti sono un po recidivo :sbonk: :old:
Ogni tanto le mie notifiche fanno i capricci, perdo pagine di Thread :doh:
Comunque se qualcuno ha idee migliori per la prima pagina sono sempre pronto a mettere in discussione il nostro operato ;)
P.S.: Pensavo a qualche screen shot in più.................
Comunque sono soddisfatto perché a livello italiano penso che sia il 3d più curato, grazie soprattutto alle vostre segnalazioni + o - ascoltate :D :D :D
stevross
21-02-2007, 13:44
è possibile fermare la visualizzazione del display in una sola funzione?
Perchè di default le scorre tutte...
basta che vai nelle impostazioni del display e metti selezione manuale...
Fulmine 75
21-02-2007, 13:56
basta che vai nelle impostazioni del display e metti selezione manuale...
ma se si spenge il computer ritorna con le impostazioni di default
stevross
21-02-2007, 13:56
grazie!
Zannawhite
21-02-2007, 14:00
ma se si spenge il computer ritorna con le impostazioni di defaultPer questo problema sono state fatte alcune prove. I risultati sono i seguenti:
LCD della G15 prima di spegnere il Pc lo chiudi e lo riapri solo a fine avvio del PC. Prova e fammi sapere ;)
PEr questo problema sono state ftte alcune prove. I risultati sono i seguenti:
LCD della G15 prima di spegnere il Pc lo chiudi e lo riapri solo a fine avvio del PC. Prova e fammi sapere ;)
Tra l'altro a me non succede questo...forse "driver" vecchi??
Io invece ho un altro problema:se sto giocando e uso la rotella della tastiera per alzare/abbassare volume o uno dei tasti per mettere play,pausa etc,il display si mette in automatico in modalità multimediale(invece di farmi vedere la barra del volume e poi tornare al plug-in che avevo selezionato manualmente),restando con il testo scorrevole "Visualizzazione multimediale Logitech"(ntr viene questo testo se non ascolto musica/vedo video,altrimenti visualizza il titolo del brano/filmato)...come mai?Come risolvo?Ho l'ultimo driver disponibile...
Zannawhite
21-02-2007, 14:13
Tra l'altro a me non succede questo...forse "driver" vecchi??
Io invece ho un altro problema:se sto giocando e uso la rotella della tastiera per alzare/abbassare volume o uno dei tasti per mettere play,pausa etc,il display si mette in automatico in modalità multimediale(invece di farmi vedere la barra del volume e poi tornare al plug-in che avevo selezionato manualmente),restando con il testo scorrevole "Visualizzazione multimediale Logitech"(ntr viene questo testo se non ascolto musica/vedo video,altrimenti visualizza il titolo del brano/filmato)...come mai?Come risolvo?Ho l'ultimo driver disponibile...Questo sta capitando anche a me, credo che siano i nuovi driver :muro:
quasi quasi rimetto i vecchi allora...tanto quelli non mi davano fastidio :\ ...invece che migliorare peggiorano?!?Effettivamente anche a me questo problema è sorto con i driver nuovi,ma speravo che fosse qualche nuova opzione...
Zannawhite
21-02-2007, 14:31
quasi quasi rimetto i vecchi allora...tanto quelli non mi davano fastidio :\ ...invece che migliorare peggiorano?!?Effettivamente anche a me questo problema è sorto con i driver nuovi,ma speravo che fosse qualche nuova opzione...Non è che mi daresti un link, io ho cancellato i vecchi :muro:
Fulmine 75
21-02-2007, 14:33
Per questo problema sono state fatte alcune prove. I risultati sono i seguenti:
perfetto come detto da te funziona :D
Zannawhite
21-02-2007, 14:38
perfetto come detto da te funziona :DOttimo bene :mano: , il problema che sembra che il software si incasini in funzione della posizione dell' LCD :D
Non è che mi daresti un link, io ho cancellato i vecchi :muro:
+ che link,posso provare a metterti il file sul mio sito e te lo scarichi da lì...io ho il cd-rom con i vecchi driver...ma poi,tra una versione e l'altra,cosa è cambiato??
Zannawhite
21-02-2007, 15:00
+ che link,posso provare a metterti il file sul mio sito e te lo scarichi da lì...io ho il cd-rom con i vecchi driver...ma poi,tra una versione e l'altra,cosa è cambiato??Stabilità :sbonk:
Guardo prima a casa se ho un qualche rimasuglio ;) grazie.
Comunque li ho travati qui:
Link (http://drivers.softpedia.com/progDownload/Logitech-G-Gaming-Keyboard-Download-15396.html)
nel senso che ora è + stabile?Prima non mi sembra che mi dava problemi...
Zannawhite
21-02-2007, 15:34
nel senso che ora è + stabile?Prima non mi sembra che mi dava problemi...Era semplicemente ironico :D
Comunque sono un po deluso dal supporto che danno a questa G15, driver non ancora perfetti, Vista che deve usare quelli di XP per non parlare poi dei plug-in. L'ultimo gioco che li ha sviluppati mi sembra sia stato Prey ? :(
effettivamente...io ho preso la G15 al posto della G11 solamente xkè su C(H)L la G15 costava addirittura meno della G11...altrimenti avrei preso quella senza schermo...alla fine ora come ora,x i giochi che uso(need for speed most wanted,world of warcraft,Guild Wars(l'unico supportato è world of warcraft semplicemente riportando i vari di difesa,di attacco etc...ridicolo))l'unica funzione che do a questo schermo è quello di visualizzare i titoli delle traccie e di riportare le temperature tramite everest...veramente vergognoso...quando si potrebbe usare molto meglio...dei vari plug-in sviluppati amatorialmente,te quale mi consiglieresti?
Zannawhite
21-02-2007, 15:47
...........veramente vergognoso...quando si potrebbe usare molto meglio...dei vari plug-in sviluppati amatorialmente,te quale mi consiglieresti?Hai ragione. :)
Di plug-in uso quello di Everest, mi trovo molto bene anche nella sua flessibilità
Poi ho trovato per i games 2 plug-in ben fatti, uno è BF2 e anche PREY, scarno ma essenziale. Altri non ne ho provati.
Comunque per World of Warcraft c'è qualcosa in merito. ;)
l'unico plug x wow che ho provato è quello "ufficiale" incorporato con wow stesso...se sai di qualcos'altro di + utile dimmelo pure,grazie
Scusate,
ma driver per Vista 64bit???
Ho visto che per le altre tastiere ci sono i Setpoint 3.3.
Vanno anche sulla nostra G15?
Zannawhite
21-02-2007, 19:57
Scusate,
ma driver per Vista 64bit???
Ho visto che per le altre tastiere ci sono i Setpoint 3.3.
Vanno anche sulla nostra G15?Ho messo una nota in prima pagina ;)
Prova comunque l'ultima versione XP, dovrebbero andare bene lo stesso e facci sapere ;)
Zannawhite
21-02-2007, 20:01
nel senso che ora è + stabile?Prima non mi sembra che mi dava problemi...Alla fine mi sono fatto una idea sulla nuova revision dei driver. Se noti hanno diviso le icone dei tasti G rispetto LCD. Prima erano tutte unite.
A mio avviso questo cambio dei driver deve essere avvenuto in concomitanza con il lancio della G11, in questa maniera hanno differenziato i 2 driver.
E' solo una ipotesi.
Comunque ho rimesso gli 1.02.218 e vanno come un orologio :D
xkè,la G11 è uscita da poco?Pensavo da ababstanza tempo...si,cmq avevo visto anche io la differenziazione(a mio avviso scomoda,in quanto avendo la G15 era + pratico una sola icona...)...xò spero che una squadra di ingenieri nn abbia progettato solo questa cosa a differenza di due versioni(oltre a non far funzionare + il lettore multimediale correttamente,naturalmente)
Zannawhite
21-02-2007, 20:11
.........xò spero che una squadra di ingenieri nn abbia progettato solo questa cosa a differenza di due versioni(oltre a non far funzionare + il lettore multimediale correttamente,naturalmente)Non mi meraviglio più di niente. Pensa che la mia scheda madre ha un firewall hardware inutilizzabile perché è stato fatto con il :ciapet: :incazzed:
un firewall hardware su una scheda madre?? O_O mi immagino i casini x configurarlo...
Ho messo una nota in prima pagina ;)
Prova comunque l'ultima versione XP, dovrebbero andare bene lo stesso e facci sapere ;)
Non vanno... danno un errore durante il riavvio e fanno crashare Vista.
Ma la Logitech, visto che per le ultime tastiere hanno fatto dei driver per Vista, non ha intenzione di farne per la nostra che è da meno di un anno in commercio ed è ancora venduta??!!
p,s,
Ho visto la prima pagina e guarda che l'LCD con i driver generici di Vista non va...
a qualcuno di voi va il plugin per far apparire le luci sulla tastiera? a me no. ho premuto i due tasti ctrl come da guida in prima pagina ma nn appaiono. ho winamp 5 e ho messo il plugin.
Zannawhite
22-02-2007, 07:18
Non vanno... danno un errore durante il riavvio e fanno crashare Vista.
Ma la Logitech, visto che per le ultime tastiere hanno fatto dei driver per Vista non ha intenzione di farne per la nostra che è da meno di un anno in commercio ed è ancora venduta??!!
p,s,
Ho visto la prima pagina e guarda che l'LCD con i driver generici di Vista non va...Mi spiace, nell'altro Thread avevo letto di un utente che li aveva utilizzati. Scusami ancora :ave:
Correggo il post iniziale allora :(
Mi spiace, nell'altro Thread avevo letto di un utente che li aveva utilizzati. Scusami ancora :ave:
Correggo il post iniziale allora :(
Non ti devi scusare... :)
Però mi girano le palle che la Logitech non stia sviluppando un sw. per la nostra tastiera e non si sa se lo svilupperà.
Dovremmo intasarli di mail di protesta.
Sono usciti i driver per le altre, tra l'altro meno belle, ma non per la nostra.
Io, come tanti altri, l'ho comprata tre mesi fa... ed inoltre è ancora sul mercato.
Questa la mail:
[email protected]
Zannawhite
22-02-2007, 11:32
..................
[email protected] d'accordo. Hai perfettamente ragione. Purtroppo loro a mio avviso verificano il numero di vendite e quindi a scalare faranno il giro di tutti i prodotti :(
Non ti devi scusare... :)
Però mi girano le palle che la Logitech non stia sviluppando un sw. per la nostra tastiera e non si sa se lo svilupperà.
Sono usciti i driver per le altre, tra l'altro meno belle, ma non per la nostra.
Io, come tanti altri, l'ho comprata tre mesi fa... ed inoltre è ancora sul mercato.
Questa la mail:
[email protected].
Adesso scrivo. ;)
Ho scritto e ora staremo a vedere! :D L'email non è tornata indietro... quindi l'indirizzo che hai messo presumo sia giusto! :p Oltre al fatto di vista ho chiesto anche un supporto tecnico perchè non riesco ad assegnare al G7 le macro fatte per la G15... staremo a vedere! :D Con tutti i n€uri che gli ho dato... speriamo bene! :Prrr:
Ho scritto e ora staremo a vedere! :D L'email non è tornata indietro... quindi l'indirizzo che hai messo presumo sia giusto! :p Oltre al fatto di vista ho chiesto anche un supporto tecnico perchè non riesco ad assegnare al G7 le macro fatte per la G15... staremo a vedere! :D Con tutti i n€uri che gli ho dato... speriamo bene! :Prrr:
E' il loro per il supporto online...
Non lo ho inventato io.
Se andate nella giungla di pagine che vi si aprono per avere risposte online (che non volete visto che cercate di contattarli :D ) questo è il risultato ;)
E' il loro per il supporto online...
Non lo ho inventato io.
Se andate nella giungla di pagine che vi si aprono per avere risposte online (che non volete visto che cercate di contattarli :D ) questo è il risultato ;)
Si si... ma non lo avevo mica messo in dubbio! :D
Cmq sia... non hanno ancora risposto! :mc:
Se qualcuno ha difficoltà nello scrivere una email da mandare all'indirizzo di sopra (come esplicitato nell'altro thread relativo a questa tastiera) può scrivere questo:
"Hi,
i have just bought a Logitech G15 keyboard and i have seen you haven't developed a driver for the new Microsoft Vista 32/64 bit operative system.
The driver for Windows XP (32 and 64 bit) doesn't work properly in Vista: the system becomes instable.
Please, give us a driver release as soon as possible.
Best Regards
<vostro nome e cognome>"
INFECTED
23-02-2007, 13:14
Se qualcuno ha difficoltà nello scrivere una email da mandare all'indirizzo di sopra (come esplicitato nell'altro thread relativo a questa tastiera) può scrivere questo:
"Hi,
i have just bought a Logitech G15 keyboard and i have seen you haven't developed a driver for the new Microsoft Vista 32/64 bit operative system.
The driver for Windows XP (32 and 64 bit) doesn't work properly in Vista: the system becomes instable.
Please, give us a driver release as soon as possible.
Best Regards
<vostro nome e cognome>"
Esatto bravo, io non ho vista ma vi aiuto volentieri, mettila anche nell'altro thread ;)
La invio subito
Reinviata l'email! :D
Non mi hanno ancora risposto a quella vecchia!!! :mbe:
ciao, oggi mi è arrivata la tastiera, però ho un problema.
Con la asus p5b deluxe le porte usb sono fisso attive, e quindi anche la tastiera rimane sempre accesa. Sapete per caso come posso levare l'alimentazione alle porte usb?
grazie
Non va più il tasto invio da questa mattina!!! :cry: :cry: :cry:
Quello del tastierino numerico ok... l'altro... :muro:
Proverò un riavvio e un altro pc... Mannaggia!!!
Edit: E' bastato un riavvio e adesso funziona tutto! :D
Che sia stato un problema di inizializzazione della periferica?
Zannawhite
24-02-2007, 09:17
Non va più il tasto invio da questa mattina!!! :cry: :cry: :cry:
Quello del tastierino numerico ok... l'altro... :muro:
Proverò un riavvio e un altro pc... Mannaggia!!!Anche ad altri sono capitati malfunzionamenti a tasti.
Mi è capitato qualche volta che non andasse l'invio... ho rebootato ed è tornato ad andare! :D La prima volta --> PANICO! :eek:
albierto
24-02-2007, 10:04
scusate per chi usa lcdstudio: quale plugin devo mettere per avere sotto controllo il download e upload in kb?
;)
twente83
24-02-2007, 15:22
ciao ho comprato ieri questa tastiera.
Avevo una logitech lx500.
Be la lx500 era molto più comoda come tasti e tutto, questa è un po' dura..cmq l'idea dell'LCD e della illuminazione dei tasti compensa la cosa :).
Ho letto però di un grosso problema che è stato trattato nei post precedenti, ovvero la pressione di due tasti contemporaneamente.
Io sono uno di quelli che gioca con le freccette direzionali, perché con w,s,a,d sono negato.
Ho notato che mentre mi muovo con le frecce direzionali e premo il tasto 2(della zona numpad e che serve per abbassarmi) a volte non funziona.
Cioè se mi sto muovendo e devo premere 2 per abbassarmi l'omino resta in piedi, se invece stacco la pressione dalla freccia direzionale allora si abbassa.
E' difettosa o è un problema comune?
Mi secca rispedirla :(
Se premi Shift e la freccetta in avanti, le freccette destra e sinistra non vanno! :eek:
:muro: Io l'ho notato in Need4Speed quando premevo il nos e non curvava! :sofico:
ciao ho comprato ieri questa tastiera.
Avevo una logitech lx500.
Be la lx500 era molto più comoda come tasti e tutto, questa è un po' dura..cmq l'idea dell'LCD e della illuminazione dei tasti compensa la cosa :).
Ho letto però di un grosso problema che è stato trattato nei post precedenti, ovvero la pressione di due tasti contemporaneamente.
Io sono uno di quelli che gioca con le freccette direzionali, perché con w,s,a,d sono negato.
Ho notato che mentre mi muovo con le frecce direzionali e premo il tasto 2(della zona numpad e che serve per abbassarmi) a volte non funziona.
Cioè se mi sto muovendo e devo premere 2 per abbassarmi l'omino resta in piedi, se invece stacco la pressione dalla freccia direzionale allora si abbassa.
E' difettosa o è un problema comune?
Mi secca rispedirla :(
è comune in un pò tutte le tastiere, prova a giocare con i tasti 1,2,3,5 del tastierino numerico al posto delle freccie e risolverai il problema
qui http://forums.vugames.com/thread.jspa?threadID=33244&start=0&tstart=0 sembra abbiano risolto il problema del calo di performance
con FEAR generato dalla g15 e dai setpoint del g5/g7 di cui si era parlato mesi fa anche in questo thread ;)
ed adesso: "Houston we have a problem...." :stordita:
sto vivendo un mezzo dramma :mbe: ricordate la storia della saturazione della banda usb da parte della g15 ? anche di questo si era parlato tempo addietro... cmq io non avevo mai avuto problemi ..... :fagiano: al tempo :muro:
ieri smonto gli hd sata del mio pc e ne metto uno in un box esterno per hd sata da collegarsi poi via usb... metto un hd sata2 nuovo nel pc..... OS nuovo pulito patchato etc etc..
come ho cominciato a copiare dal hd esterno... i freeze :eek: ritento + volte ma prima della fine di ogni copia tornava il maledetto freeze e conseguente tasto reset per riavviare perchè non voleva sapere + nulla...
penso subito sia il box sata... by hong kong ci poteva anche stare.... lo provo sul portatile... 40 gb copiati senza fare una piega :eek:
allora scollego qls periferica usb dal pc fisso, restano solo g15 g5 e l'hd esterno.... niente da fare tutto come prima dopo mpò si freeza... 2 volte ho ripreso la sessione spegnendo l'hd ma forse solo perchè beccavo il freeze sul nascere :boh: cmq casualità perchè mi si è ripreso quelle 2 volte su 30 forse :muro:
abbastanza incaz....:grrr: scollego la g15 e rimetto sù la media keyboard ps2.. et voilà come per magia nessun freeze ho copiato come un caimano mezzo hd dal usb sul fisso e non ha dato alcun problema :doh:
domani a mente lucida scrivo alla logitech.. anzi forse penso sia meglio telefonare lunedì per cercare di parlare con qlc.... spero sia fattibile tramite firmware o software disabilitare qlc come i tasti G l'hub usb integrato o limitare la banda che la tastiera si ciuccia... se non mi confermano una tale possibilità a malincuore la vendo.. non c'è niente da fare... simili problematiche sono troppo gravi rapportate all'apprezzamento che si può avere per i tasti illuminati o per lcd... almeno IMHO anche se.... :muro: :muro: adesso mi sento come il fumatore da 2 pacchetti al giorno a cui il medico ha detto che deve per forza di cosa smettere di fumare.. è cosciente del fatto che il medico ha ragione, ma a lui piace fumare :rolleyes:
Zannawhite
25-02-2007, 11:29
.........
domani a mente lucida scrivo alla logitech.. anzi forse penso sia meglio telefonare lunedì per cercare di parlare con qlc..............Essendo un pelo pratico di problematiche USB ( ne ho avute mille e altrettante non risolte :D ).
Provi cortesemente la tastiera G15 e il Box esterno insieme (non collegati a cascata però ;) ) sul portatile ;)
La mia sensazione è che ci isa nforce4 che ci metta lo zampino ;) :)
Essendo un pelo pratico di problematiche USB ( ne ho avute mille e altrettante non risolte :D ).
Provi cortesemente la tastiera G15 e il Box esterno insieme (non collegati a cascata però ;) ) sul portatile ;)
La mia sensazione è che ci isa nforce4 che ci metta lo zampino ;) :)
:eek: OMG
Zannawhite hai ragione :ave: appena letto il tuo msg ho fatto una prova simile, ho acceso sia il box usb per il sata che un altro con un disco eide... inizio a copiare da entrambi verso il fisso..... freeze :mad:
nforce infame & bastardo :bsod:
il mio problema rientra fra i tuoi mille risolti o irrisolti :confused: ?!? :D
grazie per il momento cmq... partirà qlc bestemmione in meno da questo shuttle Houston :p
EDIT: googlando ho trovato la storia di un tipo che sembra aver ovviato ad un problema simile, inserendo una usb card su pci, bypassando quindi nforce ed usando il controller integrato sulla scheda pci... un tuo parere ? è valida sta cosa ? sarebbe la + easy ed indolore come soluzione :sperem:
..googlando ho trovato la storia di un tipo che sembra aver ovviato ad un problema simile, inserendo una usb card su pci, bypassando quindi nforce ed usando il controller integrato sulla scheda pci... un tuo parere ? è valida sta cosa ? sarebbe la + easy ed indolore come soluzione :sperem:
ed infatti funziona :cincin: :yeah:
nel primo pomeriggio il sottoscritto insieme a Jack Bauer ed una squadra operativa del CTU di Pescara :sofico: abbiamo fatto un blitz nell'abitazione del utente spakko :rotfl: :asd:
requisita una fantastica scheda pci con controller integrato per l'usb della NEC ( Nec D720101GJ ) spakko sotto tortura ci ha confidato che quelle con chipset VIA, Ali etc etc spesso danno problemi...
cmq ho messo la scheda subito riconosciuta dall'OS, ci collego i 2 hd esterni su usb, la scheda tv analogica/digitale sempre usb.... tutto perfetto :D trasferiscono di tutto e di più senza freeze o altro
sulle porte usb della MB ho lasciato solo la g15 ed il g5 e sembra che funzioni tutto alla perfezione :sperem:
che dire, un grazie a Houston.. ops a Zannawhite :p per l'illuminazione sul nforce che non avevo preso minimamente in considerazione :ave:
ed ovviamente a spakko per il "gentile prestito" ;)
Zannawhite
25-02-2007, 18:47
Mi ha deluso per tantissime cose, il rapporto mio con nvidia adesso è questo :incazzed: :ncomment:
Il prossimo Pc sarà unicamente Intel dalla testa ai piedi :cry:
Se vai a veder nel 3d della mia scheda madre faccio delle fumanate :D :D
io da buon "psicopatico" avevo preso immediatamente in considerazione un change per una MB con chipset ATI/AMD visto che cambiare tutto per l'usb attualmente non è fattibile :rolleyes:
e che nforce l'avevo preso per lo sli che fortunatamente non ho più... ma la soluzione della scheda pci per l'usb non mi dispiace affatto... economicamente parlando :p
sto nuovamente scrivendo dalla g15 :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.