View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
Quindi i led si infilano a incastro e nn sono saldati?
Come ho scritto sopra, sono montati a gruppi su dei PCB...ma sono led normali da 3mm e non SMD, quindi il lavoro è alla portata di chiunque sappia saldare. :D
Byez!
Chicco#32
03-09-2007, 09:45
Rispondo, dato che son stato chiamato in causa (scusa, ma non avevo visto il post).
I led che illuminano di blu i tasti son posizionati sul fondo della tastiera, e sono blu da 3mm (montati su una serie di piccoli PCB, mi pare a tre a tre), non ricordo se son quelli classici tondi o quelli rettangolari, comunque non sono SMD. :D
...................
perfetto, da quel che mi dici e dal lavoro fatto dal tipo allora credo che si può tranquillamente prendere la nuova G15 e renderla blu....
:D
ma come mai dici che probabilmente bisogna lavorare di resistenze? cambiando colore i led hanno resistenza diversa?
perfetto, da quel che mi dici e dal lavoro fatto dal tipo allora credo che si può tranquillamente prendere la nuova G15 e renderla blu....
Non saprei, io ti parlo dopo aver aperto la G15 attuale, non so se su quella nuova abbiano cambiato qualcosa o no... :confused:
ma come mai dici che probabilmente bisogna lavorare di resistenze? cambiando colore i led hanno resistenza diversa?
Alcuni led si, ma comunque dipende molto da come è strutturata l'alimentazione. Comunque è facile da verificare, dato che credo che basta misurare il voltaggio che va ai PCB coi led, e fare in modo che i led nuovi non assorbano di più (chiunque te li venda dovrebbe avere le specifiche del produttore). Se la differenza di assorbimento è tanta (tale da rischiare di bruciare i led nuovi), basta mettere una resistenza proporzionata all'alimentazione che serve. ;)
Byez!
Chicco#32
03-09-2007, 13:20
ragazzi, avete notato che dal sito logitech la G15 classica è sparita? nel listino tastiere sono presenti solo la G11 e la nuova G15.....
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboards/&cl=it,it&page=1&filter=0&sort=3
Zannawhite
03-09-2007, 13:30
ragazzi, avete notato che dal sito logitech la G15 classica è sparita? nel listino tastiere sono presenti solo la G11 e la nuova G15.....
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboards/&cl=it,it&page=1&filter=0&sort=3
Hai ragione :eek: link (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/180&cl=it,it)
Spero solo che sia un problema tecnico.
Io ho paura di no.
E' sparito pure il mio Logitech MX310...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-09-2007, 14:04
Io ho paura di no.
E' sparito pure il mio Logitech MX310...
Mi sa che hanno mandato in pensione la "vecchia" G15 :(
Zannawhite
03-09-2007, 14:09
In effetti l'hanno tolta, troppe sovrapposizioni, tra cui anche con l'ultima nata con la sigla G15.
Però a mio avviso è una manovra commerciale in attesa del lancio di una nuova GXX Gaming magari verso Natale in concomitanza tra le altre cose con titoli e videogiochi di un certo spessore che usciranno verso fine anno.
Magari mi sto facendo dei viaggi mentali http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/ehm.gif
Chicco#32
03-09-2007, 14:21
In effetti l'hanno tolta, troppe sovrapposizioni, tra cui anche con l'ultima nata con la sigla G15.
Però a mio avviso è una manovra commerciale in attesa del lancio di una nuova GXX Gaming magari verso Natale in concomitanza tra le altre cose con titoli e videogiochi di un certo spessore che usciranno verso fine anno.
Magari mi sto facendo dei viaggi mentali http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/ehm.gif
:asd:
sasyultrasnapoli
03-09-2007, 15:37
Hai ragione :eek: link (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/180&cl=it,it)
Spero solo che sia un problema tecnico.
Confermo non e un problema tecnico;)
La scheda e sparita pochi giorni dopo l'uscita della nuova g15:mbe:
grenwolf
04-09-2007, 16:18
Ciao a tutti anche io utilizzo questa tastiera e la trovo eccezzionale,volevo chiedervi se esisteva qualche programmino,per il display LCD,che funzionasse con Flight Simulator X.
Grazie anticipato!!!!!
Ciao a tutti, io ho installato alcuni applet che stanno nei primi post, però nn ho trovato come cancellarli/disinstallarli tipo Weather G15 etcc.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-09-2007, 19:48
Ciao a tutti, io ho installato alcuni applet che stanno nei primi post, però nn ho trovato come cancellarli/disinstallarli tipo Weather G15 etcc.
Termini il processo corrispondente dal task manager e poi cancelli la cartella che lo contiene ;)
Il fatto è che nn trovo la cartella:
ex
D:\DOCUME~1\Brother\IMPOST~1\Temp\Rar$EX61.953\test\WeatherG15.exe
Questa cartella: \DOCUME~1 nn è visibile in D:.
Qualche idea?
Per me è una cartella nascosta ma nn so come raggiungerla.
Grave Digger
05-09-2007, 20:53
ragazzi,scusate se mi intrometto,è da un bel pezzo che non posto su questo thread,ma vi ho sempre seguito(e la G15 è sempre con me,non me ne separerò mai :D ).....
se posso esprimere un giudizio,la cara vecchia G15 è anni luce superiore a quella nuova....display richiudibile,18x3 tasti Gx programmabili,linea piacevole,look blu elettrico,etc etc....
secondo me questa nuova G15 è una involuzione bella e buona :) ......
Italia 1
05-09-2007, 21:09
Il fatto è che nn trovo la cartella:
ex
D:\DOCUME~1\Brother\IMPOST~1\Temp\Rar$EX61.953\test\WeatherG15.exe
Questa cartella: \DOCUME~1 nn è visibile in D:.
Qualche idea?
Per me è una cartella nascosta ma nn so come raggiungerla.
"Docume~1" è la cartella "Document and Settings", poi c'è "Impostazioni locali" (IMPOST~1)
Sapete dove posso trovare la "G15 Keyboard" ?
Quella NON gaming? :D
http://www.logitech.com/repository/535/jpg/4715.1.0.jpg
Grazie! :p
Scusate,vorrei installare il G15 task manager...dal link mi scarica un archivio zip con dentro una cartella...dove devo metterla?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-09-2007, 12:34
Scusate,vorrei installare il G15 task manager...dal link mi scarica un archivio zip con dentro una cartella...dove devo metterla?
C:Programmi\Logitech\Applet e poi lo fai partire :)
Se hanno fatto sparire la G15 gaming vuol dire che la ritireranno presto dal mercato per proporre questa nuova a 99€. :rolleyes:
Chi è indeciso consiglio di prendersi la vecchia che si trova a 70/80€, prima che sparisca. ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-09-2007, 12:37
Se hanno fatto sparire la G15 gaming vuol dire che la ritireranno presto dal mercato per proporre questa nuova a 99€. :rolleyes:
Chi è indeciso consiglio di prendersi la vecchia che si trova a 70/80€, prima che sparisca. ;)
Già anche secondo me quella "vecchia" è + Hi Tech rispetto a quella nuova :cool:
Già anche secondo me quella "vecchia" è + Hi Tech rispetto a quella nuova :cool:
Possiamo dire che quella nuova ha un design più "commerciale".
non mi trova C:\Programmi\Logitech\Applet ...
anche xkè il mio percorso è C:\Programmi\Logitech\G-series Software\G15 ...e dentro non c'è nessuna cartella Applet
non mi trova C:\Programmi\Logitech\Applet ...
anche xkè il mio percorso è C:\Programmi\Logitech\G-series Software\G15 ...e dentro non c'è nessuna cartella Applet
Prova questo percorso: C:\Programmi\File comuni\Logitech\LCD Manager\Applets
;)
Mrdr4g0n3
06-09-2007, 17:00
io o scaricato alcuni programmi x la tastiera g15 cm G15_TeamSpeak,e quasi tutti i programmi che avete inserito voi ke vanno bn per la g15 quelli basta che li istallo vero??
ma in italia la nuova g15 non la vendono?e che diff hanno?
Mrdr4g0n3
07-09-2007, 11:22
salve a tutti io avrei un problema con la mia tastiera g15 games è nuova a 5 giorni di vita nn mi è mai caduta o altro pero anzi tutti i tasti multimediali..cioè la rotella del volume avanti indietro play stop e il muto nn funzionano!
nn so cm mai o provato anke a scaricarmi i driver quelli originali sul sito della logitech!!le luci dei tasti sunzionano pero nn danno segni di vita con nessun programma!
qualcuno sa aiutarmi?
Zannawhite
07-09-2007, 11:34
salve a tutti io avrei un problema con la mia tastiera g15 games è nuova a 5 giorni di vita nn mi è mai caduta o altro pero anzi tutti i tasti multimediali..cioè la rotella del volume avanti indietro play stop e il muto nn funzionano!
nn so cm mai o provato anke a scaricarmi i driver quelli originali sul sito della logitech!!le luci dei tasti sunzionano pero nn danno segni di vita con nessun programma!
qualcuno sa aiutarmi?A mio avviso hai installato i driver sbagliati. l'LCD funziona?
Riesci a vedere altre schermate oltre a quella della Logitech ?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 11:36
qualcuno sa aiutarmi?
Devi attivare il servizio HID Input Serive ;)
Mrdr4g0n3
07-09-2007, 11:37
lcd funziona benissimo o istallato anke 2 cosine che c'erano in questo forum
e cmq quando ascolto la musica LCD me l segnala con la canzone i min e tutto il resto ma i tasti nn funzano...
cmq ke dv fare???
come?? "Devi attivare il servizio HID Input Serive" dv si trova????
Zannawhite
07-09-2007, 12:07
Devi attivare il servizio HID Input Serive ;)Lo aggiungo nella guida in prima pagina :mano:
Mrdr4g0n3
07-09-2007, 12:22
guarda io nn ce lo HID li cm dici te io nn ce lo...ke dv fare???
si si il monitorino LCD funziona correttamente
EvilDestino
07-09-2007, 12:25
ragazzi ho comprato una logitech su ebay a 76 euro con 12 euro di spedizione versione 1 dovrebbe essere quella con più tasti pensate abbia fatto bene ?
In questi giorni è in offerta negli store commerciali Saxxrn a 79,90.
Nn è poco ma neppure molto con i prezzi che girano.:)
EvilDestino
07-09-2007, 14:05
In questi giorni è in offerta negli store commerciali Sxxxxn a 79,90.
Mi pento di non averla comprata su dell tanto tempo fa
stava a 2x euro + spese spedizione in offerta sarà stato prima che usciva WoW TBC
Qualcuno ha provato con successo il plugin per Trillian?
O qualcosa di simile per MSN.
Mi servirebbe qualche dritta.^^
Marko#88
07-09-2007, 15:32
In questi giorni è in offerta negli store commerciali Sxxxxn a 79,90.
anche alla mediaworld vogliono 79.90...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 15:37
Qualcuno ha provato con successo il plugin per Trillian?
O qualcosa di simile per MSN.
Mi servirebbe qualche dritta.^^
Il plug-in per msn c'è lo trovi qui (http://www.g15-applets.de/msn-messenger-tool-t117.html) ;)
anche alla mediaworld vogliono 79.90...
Sicuro? Ho qui il volantino arrivato ieri e sta scritto 89.90. :mbe:
P.S. Io ce l'ho già, è solo per dare info giuste a chi fosse interessato. ;)
Mrdr4g0n3
07-09-2007, 16:10
ragazzi se dice ke secondo voi o istallato i driver sbagliati mi protreste passare il link dei driver cosi lo scarico e li installo!
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 16:34
ragazzi se dice ke secondo voi o istallato i driver sbagliati mi protreste passare il link dei driver cosi lo scarico e li installo!
Si potrebbero anche aggiungere in prima pagina i nuovi driver beta 2.01 (http://www.wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm#Logitech®_GamePanel™_Software_2.01_(8/2/2007)), li ho provati e sono ottimi ;)
Mrdr4g0n3
07-09-2007, 16:56
ma qui mi dice ke sono x la g15 quella nuova!
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 17:00
ma qui mi dice ke sono x la g15 quella nuova!
No dice "Supports the new Logitech® G15 keyboard (orange display)."
Supporta anche la nuova G15 ;)
Uzi[WNCT]
07-09-2007, 17:08
Non so se lo sapete già, ma sul sito
http://wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm
ci son dei drivers un po' più aggiornati.
C'è anche un nuovo pannello di controllo. Li ho appena installati e per ora pare non ci siano problemi, anche se son beta.
Il plug-in per msn c'è lo trovi qui (http://www.g15-applets.de/msn-messenger-tool-t117.html) ;)
Grazie^^
Questo funziona, poi ho trovato anche un plugin per TeamSpeak 2: TS2 Plugin (http://g15forums.com/forum/showpost.php?p=27291&postcount=294), che sulla carta sembra molto meglio di quello classico, ma al momento di installarlo dice che bisogna copiare semplicemente le.dll nella cartella "lcdmisc" che pero nn c'è.
Se qualcuno vuole provare ho messo il link.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 17:14
;18591166']Non so se lo sapete già, ma sul sito
http://wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm
ci son dei drivers un po' più aggiornati.
C'è anche un nuovo pannello di controllo. Li ho appena installati e per ora pare non ci siano problemi, anche se son beta.
E sono i beta 2.01 con il nuovo game panel manager ;)
cos'ha di nuovo questo panel game?
Marko#88
07-09-2007, 19:05
E sono i beta 2.01 con il nuovo game panel manager ;)
e cosa cambia nel nuovo pannello?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 19:21
e cosa cambia nel nuovo pannello?
Ha un estetica + bella e ha funzioni in + tipo la possibilità di invertire il colore dell'lcd, per le altre funzioni vi rimando alla pagina con il changelog (http://www.wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm)
P.S:se non siete sicuri aspettate martedì che mi arriva il corsair così monto il PC nuovo e faccio qualche screen
Uzi[WNCT]
07-09-2007, 19:52
http://img249.imageshack.us/img249/589/immaginecd4.jpg (http://imageshack.us)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 19:56
;18593674']http://img249.imageshack.us/img249/589/immaginecd4.jpg (http://imageshack.us)
Ecco non dovete aspettare
grazie Uzi ;)
Grazie^^
Questo funziona, poi ho trovato anche un plugin per TeamSpeak 2: TS2 Plugin (http://g15forums.com/forum/showpost.php?p=27291&postcount=294), che sulla carta sembra molto meglio di quello classico, ma al momento di installarlo dice che bisogna copiare semplicemente le.dll nella cartella "lcdmisc" che pero nn c'è.
Ci provato ancora ma ancora niente, domani faccio ancora un tentativo.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-09-2007, 20:13
Ci provato ancora ma ancora niente, domani faccio ancora un tentativo.
Devi avere LCD Miscellany per usarlo lo scarichi qui (http://g15forums.com/forum/showthread.php?t=3040)
P.S: poi dimmi come funziona che anch'io uso spesso TS2
Shadow, io ho fatto cosi: ho creato la cartella lcdmisc in Applets, ho estratto il .rar e infatti >LCDMiscellany funziona, poi faccio come dice il file di txt, copio le .dll nella cartella ma nn succede nulla.
Vedi se riesci tu, al max stassa prima di uscire riprovo.
Mrdr4g0n3
08-09-2007, 11:31
Grazie^^
Questo funziona, poi ho trovato anche un plugin per TeamSpeak 2: TS2 Plugin, che sulla carta sembra molto meglio di quello classico, ma al momento di installarlo dice che bisogna copiare semplicemente le.dll nella cartella "lcdmisc" che pero nn c'è.
ragazzi nn o capito cosa bisogno fare x istallarlo??
vorrei prendere questa tastiera su internet, ma ho paura che mi diano la versione nuova, quella arancio
sapete se da tecno danno ancora la vecchia nera ?
grazie :D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-09-2007, 06:56
vorrei prendere questa tastiera su internet, ma ho paura che mi diano la versione nuova, quella arancio
Quella nuova nn la vendono ancora in italia :)
P.S: su tecno vendono quella GAMING
Ciao Ragazzi mi serve un mano, uso la tastiera G15 per giocare a World Of Warcraft. In genere appena avviato il gioco mi carica automaticamente sul monitor LCD anche il profilo, ogni tanto però non funziona e mi rimane l'orologio. :(
Qualcuno mi sa dire perchè ed eventualmente mi puo spiegare come caricare il profilo manualmente thx. :D
Un' ultima cosa per chi gioca a wow, sull monitor LCD ci sono 3 cose che appaiono statistiche del personaggio, statistiche battle ground ed eventuali wisper.
Qualcuno mi sa dire come mai le statistiche del personaggio sono errate? :mad:
ragazzi nn o capito cosa bisogno fare x istallarlo??
Guarda se riuscissimo a far funzionare sto cacchio di plugin per TS te lo diremmo MOOLTO volentieri.^^
guglielmit
10-09-2007, 13:25
Se ti danno quella arancio la puoi spedire a me che ti spedisco la nera piu' conguaglio ;)
Ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-09-2007, 14:14
Guarda se riuscissimo a far funzionare sto cacchio di plugin per TS te lo diremmo MOOLTO volentieri.^^
Neanche io sono riuscito a farlo fuzionare :mbe:
Ma come mai vuoi quella vecchia?
Zannawhite
10-09-2007, 15:08
Ma come mai vuoi quella vecchia?A mio avviso rimane la più completa della serie.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-09-2007, 15:14
A mio avviso rimane la più completa della serie.
QUOTO secondo me ha uno stile + tecnologico e molti + tasti funzione, LCD secondo me è + visibile bianco/nero che nero/arancio ;)
Zannawhite
10-09-2007, 15:23
QUOTO secondo me ha uno stile + tecnologico e molti + tasti funzione, LCD secondo me è + visibile bianco/nero che nero/arancio ;)Poi a mio avviso l'LCD della vecchia G15 essendo orientabile ti permette una corretta visualizzazione dei contenuti in qualsiasi posizione tu possa trovarti nella scrivania.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-09-2007, 15:26
Poi a mio avviso l'LCD della vecchia G15 essendo orientabile ti permette una corretta visualizzazione dei contenuti in qualsiasi posizione tu possa trovarti nella scrivania.
Già mentre su quella nuova è fisso quindi se nn ci vedi bene ti attacchi :ciapet:
Chicco#32
10-09-2007, 15:31
QUOTO secondo me ha uno stile + tecnologico e molti + tasti funzione, LCD secondo me è + visibile bianco/nero che nero/arancio ;)
io invece trovo la vecchia stilisticamente molto più ingombrante, i tasti funzione il 99% degli utenti non li ha mai usati o ne usa pochi(qui voi stessi ammettete di non usarli quasi mai), mentre il discorso del display meno visibile è da verificare sul campo...non si può dire a priori.....
io la nuova la trovo sicuramente più bella e compatta...
diverso è il discorso per l'illuminazione, avrei di gran olunga preferito che fosse azzurra anche in questa....
Già mentre su quella nuova è fisso quindi se nn ci vedi bene ti attacchi :ciapet:
Beh probabilmente hanno migliorato il display in modo che si veda bene da ogni angolazione.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-09-2007, 15:35
A parer mio per i giochi la vecchia è superiore poi si vedrà dalle recensioni se questo è vero o no ;)
Chicco#32
10-09-2007, 15:44
A parer mio per i giochi la vecchia è superiore poi si vedrà dalle recensioni se questo è vero o no ;)
fermo restando che un test di confronto ci vuole....
:read:
in cosa secondo te è superiore la vecchia dalla nuova?
:confused:
partendo dal presupposto che i millemila tasti in più della vecchia non venivano quasi mai usati, cosa la rende superiore...?
anzi...ti dirò di più, la vecchia aveva problemi con delle combinazioni di tasti (nn so se avevano risolto con le ultime), magari nella nuova hanno risolto il problema, ciò la renderebbe teoricamente superiore.... ;)
EDIT:scusate se sembro dislessico ma oggi sono rinco e nn riesco ad esprimere un pensiero compiuto.... :D
EvilDestino
10-09-2007, 19:10
ragazzi ho comprato la g15 versione 1 .
Solamente che alcuni tasti hanno le scritte bianche leggermente più sbiadite rispetto ad altre . E' normale oppure devo farmela sostituire ?
Se qualcuno può rispondere perfavore :-)
Ciao Ragazzi mi serve un mano, uso la tastiera G15 per giocare a World Of Warcraft. In genere appena avviato il gioco mi carica automaticamente sul monitor LCD anche il profilo, ogni tanto però non funziona e mi rimane l'orologio. :(
Qualcuno mi sa dire perchè ed eventualmente mi puo spiegare come caricare il profilo manualmente thx. :D
Un' ultima cosa per chi gioca a wow, sull monitor LCD ci sono 3 cose che appaiono statistiche del personaggio, statistiche battle ground ed eventuali wisper.
Mi dispiace quotarmi da solo ma nessuno mi da una mano? :confused:
Zannawhite
11-09-2007, 08:20
ragazzi ho comprato la g15 versione 1 .
Solamente che alcuni tasti hanno le scritte bianche leggermente più sbiadite rispetto ad altre . E' normale oppure devo farmela sostituire ?
Se qualcuno può rispondere perfavore :-)Potresti farci una foto della zona scolorita?
EvilDestino
11-09-2007, 13:01
Potresti farci una foto della zona scolorita?
Mannaggia non ho una buona macchina a parte il cellulare 2megapixel ma non si nota bene , mia sorella la portata in viaggio con sè.
zanna hai presente il tasto maiusc sotto il BLOC MAIUSC? beh x dire lì si illumina solo la freccia o l'euro o la @ le []e il #
Questo ho presente ma si tratta della versione italiana.
Io mi riferisco alla verniciatura bianca dei tasti che alcuni son ben marcati altri di meno.
Vediamo se riesco a postare una foto decente.
EvilDestino
11-09-2007, 13:20
i miei tasti sono neri :mbe:
Mi riferisco ai numeri lettere sui tasti per esempio f11 si vede sbiadito rispetto a gli altri. E' di sicuro difettosa o almeno non paragonabile alle foto che mettono nella pubblicità
EvilDestino
11-09-2007, 13:32
Tra l'altro mi aspettavo qualcosa di meglio , non mi sembra tutta questa gran tastiera di gaming.
Fossi stato io avrei messo i tasti fkey leggermente più vicini.
f1 sotto il tasto 1 f2 sotto tasto 2 e via dicendo.
Per la mia esperienza online sconsiglio vivamente questa tastiera ai gamer che usano Warcraft 3 e Starcraft.
Poi saranno punti di vista. Ma secondo me siamo anni luce rispetto a tastiere come quella di fatal1ty
(Creative) per mappatura dei tasti.
Poi la version2 può essere utilizzata molto meglio secondo me i tasti g sono molto più vicini riducendo il timing , avrà meno tasti ma livello di giocabilità rapida è superiore. E lo sanno tutti come su giochi come starcraft unreal tournament warcraft 3 , counter strike la rapidità è un punto chiave fondamentale. Questi tasti infatti sono troppo lontani non offrendo una buona mappatura delle dita , un koreano progamer di sicuro non perde tempo a guardare dove stanno i tasti a meno che non stia sotto stress e non voglia sbagliare ulteriormente.
sbaglio o il displei della ver2 è + piccolo?
Uzi[WNCT]
11-09-2007, 14:45
Tra l'altro mi aspettavo qualcosa di meglio , non mi sembra tutta questa gran tastiera di gaming.
Fossi stato io avrei messo i tasti fkey leggermente più vicini.
f1 sotto il tasto 1 f2 sotto tasto 2 e via dicendo.
Per la mia esperienza online sconsiglio vivamente questa tastiera ai gamer che usano Warcraft 3 e Starcraft.
Poi saranno punti di vista. Ma secondo me siamo anni luce rispetto a tastiere come quella di fatal1ty
(Creative) per mappatura dei tasti.
Poi la version2 può essere utilizzata molto meglio secondo me i tasti g sono molto più vicini riducendo il timing , avrà meno tasti ma livello di giocabilità rapida è superiore. E lo sanno tutti come su giochi come starcraft unreal tournament warcraft 3 , counter strike la rapidità è un punto chiave fondamentale. Questi tasti infatti sono troppo lontani non offrendo una buona mappatura delle dita , un koreano progamer di sicuro non perde tempo a guardare dove stanno i tasti a meno che non stia sotto stress e non voglia sbagliare ulteriormente.
Nei filmati di Starcraft 2, dove i "gosu" Koreani giocano a nonsoche fiera, usano tutti la G15 gaming... ovviamente non era la loro, a casa useranno forse altro, ma chi ha organizzato gli ha fornito quella e ....... giocavano bene :D
Chicco#32
11-09-2007, 15:08
;18646486']Nei filmati di Starcraft 2, dove i "gosu" Koreani giocano a nonsoche fiera, usano tutti la G15 gaming... ovviamente non era la loro, a casa useranno forse altro, ma chi ha organizzato gli ha fornito quella e ....... giocavano bene :D
potenza del marketing.....
Uzi[WNCT]
11-09-2007, 15:14
potenza del marketing.....
:rolleyes:
potenza della Logitech casomai. Che riesce a portare le sue periferiche alla presentazione di StarCraft2. E non ho letto in giro che qualcuno si sia lamentato anche.
Io personalmente la uso per giocare a Warcraft e mi trovo benissimo.
Chicco#32
11-09-2007, 15:52
;18647059']:rolleyes:
potenza della Logitech casomai. Che riesce a portare le sue periferiche alla presentazione di StarCraft2. E non ho letto in giro che qualcuno si sia lamentato anche.
Io personalmente la uso per giocare a Warcraft e mi trovo benissimo.
ma daiiii...nessuno ha mai detto che fa schifo...si è solo detto che ha dei limiti....ma ciò non vuol dire che non sia un'ottima periferica.....
per quanto riguarda la presenza della G15 alla presentazione non mi farei troppo impressionare...come ho scritto più su si tratta solo di marketing, nulla di più...logitech ha pagato per far usare la sua tastiera.... ;)
io ho pagato per usarla e ne sono + che soddisfatto :sofico:
scherzi apparte, a chi chiedeva prima riguardo tasti con vernice bianca meno evidente... :mbe: ...:confused: ....:rolleyes: ..:stordita:
non so che tastiera tu abbia preso ma non è la g15 :D perlomeno la mia non ha nessun tasto con vernice bianca, sono tutti neri, le lettere e quant'altro sono trasparenze nella vernice nera da dove esce la luce blu, e come hanno fatto notare prima qualche estremità di qlc tasto ( maiusc, stamp, la e di home....) può avere una luce + fioca ma tutto lì, nessun problema di riconoscibilità o altro..
ulteriore precisazione... non serve essere un koreano pro gamer..:fagiano: ..
a mio parere nessun individuo che possa minimamente definirsi gamer perde un millesimo di secondo a guardare i tasti, le mani si muovono "ovviamente" da sole sui tasti...:cool:.. la luce dai tasti torna utile in fase di nerding non in fasi di gioco.. almeno imho
bellerofonte1986
11-09-2007, 19:10
scherzi apparte, a chi chiedeva prima riguardo tasti con vernice bianca meno evidente... :mbe: ...:confused: ....:rolleyes: ..:stordita:
non so che tastiera tu abbia preso ma non è la g15 :D perlomeno la mia non ha nessun tasto con vernice bianca, sono tutti neri, le lettere e quant'altro sono trasparenze nella vernice nera da dove esce la luce blu, e come hanno fatto notare prima qualche estremità di qlc tasto ( maiusc, stamp, la e di home....) può avere una luce + fioca ma tutto lì, nessun problema di riconoscibilità o altro..
a mio parere nessun individuo che possa minimamente definirsi gamer perde un millesimo di secondo a guardare i tasti, le mani si muovono "ovviamente" da sole sui tasti...:cool:.. la luce dai tasti torna utile in fase di nerding non in fasi di gioco.. almeno imho
quoto tutto:cool:
cmq anche a me alcune parti dei tasti si vedone meno delle altre..... per esempio la @ # [ ] si vedono meno e se ci fai caso sono tutte lettere-simboli che sono alle estremità dei tasti e forse i led non arrivano ad illuminare presisamente fino a li......... come tastiera cmq è ottima..... nulla da dire........
Qualcuno che gioca a wow con questa tastiera?
Zannawhite
12-09-2007, 13:34
Vi segnalo un interessante Applet per tutti coloro che acquistano su Ebay :sofico:
Link (http://www.g15-applets.de/g15-ebay-t3192.html)
Peccato che sia in tedesco, ma magari ci si può lavorare sopra :D
Se lo provate, mi postate una foto che la aggiungo in prima pagina :cool:
Per chi ama Tetris (http://www.g15-applets.de/tktrisg15---tetris-t3297.html)
Vi segnalo un interessante Applet per tutti coloro che acquistano su Ebay :sofico:
Link (http://www.g15-applets.de/g15-ebay-t3192.html)
Peccato che sia in tedesco, ma magari ci si può lavorare sopra :D
Se lo provate, mi postate una foto che la aggiungo in prima pagina :cool:
Per chi ama Tetris (http://www.g15-applets.de/g15-ebay-t3192.html)
hai messo lo stesso link
Zannawhite
12-09-2007, 14:05
hai messo lo stesso linkSistemato :D
Io sono parecchio soddisfatto di questa tastiera anche nell'ottica del lavoro.
Cmq sto ancora cercando un applet decente e funzionate per TS, nn il solito Schmads1 .11, carino si... ma poche feature!
EvilDestino
12-09-2007, 17:01
Io mi riferisco a luci spente le lettere e le cifre che sono sul ''bianco'' alcune si vedono notevolmente rispetto ad altre.
Sai spiegare il perchè ? difetto fabbrica oppure anche il tuo ''g15'' è fatto in questo modo.
Io mi riferisco a luci spente le lettere e le cifre che sono sul ''bianco'' alcune si vedono notevolmente rispetto ad altre.
Sai spiegare il perchè ? difetto fabbrica oppure anche il tuo ''g15'' è fatto in questo modo.
se parliamo di tasti senza alcuna illuminazione allora si, la tua tastiera è difettata, mi dispiace
altrimenti come già detto in precedenza, le estremità di alcuni tasti sono meno illuminate, nell'estremità di tali tasti troviamo appunto i già citati € @ # [ ] .....
ma non sono completamente spenti, sono + fiochi
alcuni simboli,come la scritta "Maiusc",la @ ,il # etc son proprio bianchi...almeno a me non sono nemmeno leggermente colorati...ma non tutto il tasto,solamente quel simbolo(per esempio "ç" e "ò" sono illuminati,la @ no)
alcuni simboli,come la scritta "Maiusc",la @ ,il # etc son proprio bianchi...almeno a me non sono nemmeno leggermente colorati...ma non tutto il tasto,solamente quel simbolo(per esempio "ç" e "ò" sono illuminati,la @ no)
E' normale sono tutte così.
si,lo immaginavo,era per rispondere all'altro utente,magari confondeva quei tasti con un difetto
C'è qualche novità riguardo al nuovo modello?
Quando la data Italiana di uscita?
IlGranTrebeobia
15-09-2007, 12:03
a me è venuta via un po' di vernice argentea dove appoggio la mano sinistra (questa è la seconta g15, la prima l'ho dovuta cambiare a causa di tasti che avevano smesso di funzionare) :muro:
a me è venuta via un po' di vernice argentea dove appoggio la mano sinistra (questa è la seconta g15, la prima l'ho dovuta cambiare a causa di tasti che avevano smesso di funzionare) :muro:
Minchia... la vernice argentata? :eek: Ma solo a te cmq! :sofico:
ale@@rock
15-09-2007, 20:35
sapete dirmi quando esce la nuova g15? :D
ma poi è vero che la g15 si può collegare solo via usb? come si fa a lavorare nel bios del pc allora?
sapete dirmi quando esce la nuova g15? :D
ma poi è vero che la g15 si può collegare solo via usb? come si fa a lavorare nel bios del pc allora?
i pc recenti riconoscono le tastiere usb al boot, quindi non c'è problema :D
ale@@rock
16-09-2007, 11:08
i pc recenti riconoscono le tastiere usb al boot, quindi non c'è problema :D
perfetto!
volevo segnalare che ut2004 supporta la g15 dalla patch 3372 che si può scaricare dal sito ufficiale.
però la patch almeno a me non funziona correttamente, deve semplicemente mostrare il numero delle munizioni: alle volte funziona, alle volte no.
la questione piò grave è che il gioco viene aggiornato alla versione 3372 che non è supportata dai vari anticheat, safegame ecc.. e quindi non ti fa entrare nei server.
ho dovuto tornare alla 3369.
volevo segnalare che ut2004 supporta la g15 dalla patch 3372 che si può scaricare dal sito ufficiale.
però la patch almeno a me non funziona correttamente, deve semplicemente mostrare il numero delle munizioni: alle volte funziona, alle volte no.
la questione piò grave è che il gioco viene aggiornato alla versione 3372 che non è supportata dai vari anticheat, safegame ecc.. e quindi non ti fa entrare nei server.
ho dovuto tornare alla 3369.
http:**********************
illidan2000
16-09-2007, 12:19
ehm...che centra sta foto?
ehm...che centra sta foto?
guarda bene la foto, ragiona e poi capisci :asd:
guarda bene la foto, ragiona e poi capisci :asd:
Spiacente, non l'ho capita nemmeno io la foto, non ho capito l'attinenza e SOPRATTUTTO non ho capito la necessità di pubblicarla
Cartellino giallo per questa uscita assolutamente fuori luogo e senza alcuno scopo
ale@@rock
16-09-2007, 14:05
Spiacente, non l'ho capita nemmeno io la foto, non ho capito l'attinenza e SOPRATTUTTO non ho capito la necessità di pubblicarla
Cartellino giallo per questa uscita assolutamente fuori luogo e senza alcuno scopo
credo volesse dire OLD
eddai mica era offensivo, era solo per dire old e strappare un sorriso :(
uno non fa in tempo a dire una cosa che già ti riprendono o ridono dietro :muro:
avete applets da consigliare come "indispensabili" :read: ?
per ora sto usando la sirreal, molto carina in combinazione con speedfan, mostra ogni temperatura; e con winamp mostra i titoli delle canzoni.
ciaoo
Se usi molto le mail ci sono alcuni applet fatti bene, quando li selezioni ti fanno vedere se ti è arrivata posta e la pogestire con la G15: sfogliare i titoli, cancellare i messaggi etcc.
stavo leggendo un po' nelle pagine precedenti: per winamp si fa riferimento ad un fantomatico plugin di ray: avete link che lo provo?
ho messo anche il g15 task manager per killare le applicazioni da lcd, molto utile: peccato consumi 18mega in ram :)
Fulmine 75
18-09-2007, 10:13
ragazzi la mia tastira g 15 non funziona più il tasto per cancellare come faccio ? esiste un numero da chiamare ? e inoltre mi si stà anche scolorendo tutto il grigio aiutooo:cry: :cry: :cry:
help
help
help
Se è in garanzia rivolgiti al rivenditore ;)
Fulmine 75
18-09-2007, 12:32
andato dal rivenditore ho portato la tastiera e mi ha detto che sono stato l'unico che ha sentito con questo problema :( ,se tutto va bene oggi pome dovrei avere a tastiera nuova ,e se non è disponibile mi portano la nuova g15:D
Ci avrei scommesso
Da questo punto di vista (assistenza) Logitech mi sembra estremamente valida
andato dal rivenditore ho portato la tastiera e mi ha detto che sono stato l'unico che ha sentito con questo problema :( ,se tutto va bene oggi pome dovrei avere a tastiera nuova ,e se non è disponibile mi portano la nuova g15:D
Beh, con la nuova ci perdi però. :Prrr:
Fulmine 75
18-09-2007, 16:42
perche ci perdo ????????? di di di di di di:D:D
ale@@rock
18-09-2007, 16:50
io preferisco la nuova,cmq quando dovrebbe essere disponibile nei negozi ?
Chicco#32
18-09-2007, 20:06
perche ci perdo ????????? di di di di di di:D:D
non gli dar retta, parlano solo per supposizioni, non si ha ancora un confronto diretto fra le due G15, potrebbe anche essere che la nuova sia leggermente più performante della "vecchia".... quindi in bocca al lupo....e fammi sapere...
:sofico:
io preferisco la nuova,cmq quando dovrebbe essere disponibile nei negozi ?
Anche io cerco info in merito, ma non ho neancora trovato nulla.
Ragazzi nessuno mi puo dare una mano? :confused:
eddai mica era offensivo, era solo per dire old e strappare un sorriso :(
Si, ma a qualcuno ha dato il voltastomaco, per cui....
Fulmine 75
19-09-2007, 19:00
devono ancora provare la mia tastiera :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: cavolo stò con una tastiera economia anzi economicissima a tal punto che non stà ne anche in piano balla tutta :cry: :cry: :cry: :cry:
Uzi[WNCT]
20-09-2007, 13:45
uno non fa in tempo a dire una cosa che già ti riprendono o ridono dietro :muro:
per ora sto usando la sirreal, molto carina in combinazione con speedfan, mostra ogni temperatura; e con winamp mostra i titoli delle canzoni.
ciaoo
Se già usate SAMURIZE, gli applet ve li create! Io mi son fatto il mio pannellino con tutte le cose che mi servono :p
Velocità di download, upload, banda max, %cpu, temperature CPU/HD e memoria disponibile :D
E' che non sono riuscito a farci stare il titolo della canzone di Winamp che sta andando, perchè il carattere più piccolo (e leggibile!) sulla G15 è piuttosto grande (corpo 7)
Zannawhite
20-09-2007, 13:56
;18790496']Se già usate SAMURIZE, gli applet ve li create! I..........Ci potresti fare una bella foto :sofico:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-09-2007, 14:25
ciaoo
Io uso anche G15 Task Manager e il G15 Notepad :)
Uzi[WNCT]
20-09-2007, 15:19
Ci potresti fare una bella foto :sofico:
Del pannellino?? Ma non ho badato all' estetica... me lo son fatto decisamente essenziale! :D
Edit: ecco l' immagine! Non badate alla striscia azzurra sopra, è un riflesso.
http://img75.imageshack.us/img75/5735/img4069yi6.jpg (http://imageshack.us)
Ciao,mi sapete dire come impostare un applet con priorità alta?Praticamente vorrei che il Sireal mi restasse sempre in primo piano,ma da quando ho messo in avvio automatico rivatuner mi resta sempre l'ultimo! :(
Spero di essere stato chiaro.. :)
vai in gestione display LCD
fai proprietà su rivatuner e togli la spunta a "consenti visualizzazione sempre in primo piano..."
attivala invece, er il sireals
Marko#88
21-09-2007, 13:18
ho visto un video in cui si vede l'illuminazione che va a tempo di musica:eek: :eek: :eek: ....avete idea di come fare???
è un script x winamp...il problema è che probabilmente quell'accendi-spegni porterà a bruciare i led della tastiera...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-09-2007, 14:04
ho visto un video in cui si vede l'illuminazione che va a tempo di musica:eek: :eek: :eek: ....avete idea di come fare???
Winamp Ray's Mod ;)
è un script x winamp...il problema è che probabilmente quell'accendi-spegni porterà a bruciare i led della tastiera...
Quoto :(
Johnny Ramone
22-09-2007, 13:57
ragà ho un problema, all'improvviso mentre stavo giocando a bioshock si è spenta l'illuminazione del display e anche riavviando il pc l'illuminazione non c'è :cry: i tasti vengono illuminati regolarmente e la tastiera funziona ma senza l'illuminazione dell'lcd :(
ragà ho un problema, all'improvviso mentre stavo giocando a bioshock si è spenta l'illuminazione del display e anche riavviando il pc l'illuminazione non c'è :cry: i tasti vengono illuminati regolarmente e la tastiera funziona ma senza l'illuminazione dell'lcd :(
azzo, prova a disinstallare e reinstallare il software logitech
prov anche a cambiare usb
;18790496']Se già usate SAMURIZE, gli applet ve li create! Io mi son fatto il mio pannellino con tutte le cose che mi servono :p
Velocità di download, upload, banda max, %cpu, temperature CPU/HD e memoria disponibile :D
E' che non sono riuscito a farci stare il titolo della canzone di Winamp che sta andando, perchè il carattere più piccolo (e leggibile!) sulla G15 è piuttosto grande (corpo 7)
io uso everest, e facendo 2 prove con le grandezze font 6 per alcune info con 7 per altre son riuscito a mettere mbotto di dati sul lcd:
freq cpu, % in uso core 1, core 2, core 3, core 4, freq ddr, % ddr usata, ddr libera, freq gpu, temp gpu, temp voltage regulator gpu, temp pcb gpu, voltaggio cpu, temp chipset mb, temp hd e per finire l'ora :sofico:
il tutto è + che leggibile a mio parere, si devono scegliere con attenzione le info che useranno font 6, solo questo ;)
Johnny Ramone
22-09-2007, 14:34
ho cambiato 6 porte usb ma da sempre lo stesso problema
ho reinstallato il software e niente da fare.
allora ho provato a cambiare pc e sorpresa ora il display non solo non si illumina ma non visualizza più nessuna info resta spento del tutto:cry: :muro: :muro: :cry:
sapete come chiedere l'rma a logitech??
Marko#88
22-09-2007, 17:56
quello è pacifico...:asd: però ogni tanto da attivare è figo marcio!:D
Netskate
22-09-2007, 18:03
scusate ho acquistato oggi questa tastiera, ho installato gli ultimi driver scaricati dal sito. ma non riesco a far funzionare il diplay lcd. rimane sempre il logo logitech. qualcuno mi da qualche dritta?
thesnake
22-09-2007, 18:21
ho cambiato 6 porte usb ma da sempre lo stesso problema
ho reinstallato il software e niente da fare.
allora ho provato a cambiare pc e sorpresa ora il display non solo non si illumina ma non visualizza più nessuna info resta spento del tutto:cry: :muro: :muro: :cry:
sapete come chiedere l'rma a logitech??
Ho avuto lo stesso tuo problema, sost. da logitech con rma tramite negozio
se provi a muovere lo sportello , magari spingendo o premendo vedrai che ti si accende o almeno per qualche secondo. sicuramente e' un problema sul flat.
ciriciao
Johnny Ramone
22-09-2007, 19:08
Ho avuto lo stesso tuo problema, sost. da logitech con rma tramite negozio
se provi a muovere lo sportello , magari spingendo o premendo vedrai che ti si accende o almeno per qualche secondo. sicuramente e' un problema sul flat.
ciriciao
ciao,
ho provato a muovere lo sportellino, per un attimo si è acceso poi dopo numerosi tentativi non più
per l'rma, siccome ho comprato la tastiera online mi chiedevo se per accorciare i tempi magari mi conviene rivolgermi direttamente a Logitech.
nel tuo caso quanti giorni hai dovuto aspettare?
thesnake
22-09-2007, 19:16
ciao,
ho provato a muovere lo sportellino, per un attimo si è acceso poi dopo numerosi tentativi non più
per l'rma, siccome ho comprato la tastiera online mi chiedevo se per accorciare i tempi magari mi conviene rivolgermi direttamente a Logitech.
nel tuo caso quanti giorni hai dovuto aspettare?
circa una settimana, il problema che la logitech non da assistenza diretta all'utente finale, ma passa per il rivenditore, come norma e' regola il rivenditore te ne da una nuova (non appena ha avuto l'autorizzazione da logitech).
Però io l'ho presa da un negozio, no online. Prova a sentire lo "store" e vedi cosa ti dicono.
ciriciao
Marko#88
23-09-2007, 03:38
vorrei provare tanto per fare il mod per winamp, quello che fa lampeggiare tutto.....:asd:
solo che trovo solo dei gran video, avete un link?:)
edit: trovato, però non lampeggiano tutti i tasti....o è una versione sgaffa o non trovo l'opzione...se qualcuno l'ha provato e riuscisse a darmi una mano...:)
Netskate
23-09-2007, 10:02
risolto, se a qualcuno può essere utile. il receiver wireless del gamepad della xbox360 fa impallare tutto :)
Zannawhite
23-09-2007, 10:49
;18792315']Del pannellino?? Ma non ho badato all' estetica.......http://img75.imageshack.us/img75/5735/img4069yi6.jpg (http://imageshack.us)Direi essenziale e ben disposto :mano:
Uzi[WNCT]
23-09-2007, 11:33
Direi essenziale e ben disposto :mano:
Grazie! :p :mano:
Mrdr4g0n3
23-09-2007, 15:14
ragazzi vorrei sapere se esiste una mod o altro x il gioco WarRock xk x adesso gioco cn lcd con l'oroligio e mi sta sul c***o rispondete vi prego
opposing
25-09-2007, 12:51
salve, volevo ricomprare una di queste tastiere ma prima mi faceva piacere sapere se ha ancora il bug delle frecce direzionali che non funzionano contemporanemanete al tasto shift :)
Zannawhite
25-09-2007, 12:57
salve, volevo ricomprare una di queste tastiere ma prima mi faceva piacere sapere se ha ancora il bug delle frecce direzionali che non funzionano contemporanemanete al tasto shift :)Questa combinazione di tasti non è stata mai risolta.
Chiedo conferma a chi ha acquistato da poco la tastiera.
da oggi sn un g15 dipendente pure io!^^
cavolo e davvera bella ma bisogna abituarsi un attimino ai tasti a sinistra...^^
conoscete mica qualche programma per final fantasy xi?
come cavolo fate a farli a voi?:confused:
opposing
26-09-2007, 13:33
Questa combinazione di tasti non è stata mai risolta.
Chiedo conferma a chi ha acquistato da poco la tastiera.
arrivata, fa lo stesso difetto dell'anno scorso :rolleyes:
cmq... per essere bella è bella :D
ps. muovendola sembra che dentro ci sia qualcosa che si muove, forse una vitina o che so io ANCHE QUELLA DELL'ALTRA VOLTA AVEVA QUALCOSA DENTRO CHE FACEVA RUMORE. troppo sbattimento smontarla però
Io l'ho appena presa... appena arrivo a casa sballo, installo e provo! :D
A presto per ulteriori commenti. ;)
ale@@rock
26-09-2007, 14:16
ma la nuova versione? ancora nn si sa nulla riguardo la data di uscita?
Ciao,
ho la G15 oramai da un anno, quella con i tasti blu ed il display lcd.
Mi spiegate perchè ogni 2 volte che avvio il pc mi funziona il mouse (Logitech G5) collegato all'usb della tastiera ma se provo a digitare le lettere non mi va ed ogni volta devo scollegare e rimettere il cavo Usb della G15 per farla nuovamente rifunzionare?
Ho provato con tutte le porte Usb...
XP S.P.2, ultimo driver Logitech 1.04 per la G15 (e lo fa anche il precedente 1.03) e come scheda madre ho una DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D con ultimo Bios 406...
Con la scheda madre Asus (A8N Sli Premium) non mi ha mai dato problemi... possibile che sia la DFI?
Inoltre tutte le altre periferiche Usb vanno perfettamente...
Cosa posso fare nel caso?
Grazie...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-09-2007, 17:09
Ciao,
ho la G15 oramai da un anno, quella con i tasti blu ed il display lcd.
Mi spiegate perchè ogni 2 volte che avvio il pc mi funziona il mouse (Logitech G5) collegato all'usb della tastiera ma se provo a digitare le lettere non mi va ed ogni volta devo scollegare e rimettere il cavo Usb della G15 per farla nuovamente rifunzionare?
Ho provato con tutte le porte Usb...
XP S.P.2, ultimo driver 1.04 e come scheda madre ho una DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D con ultimo Bios 406...
Con la scheda madre Asus (A8N Sli Premium) non mi ha mai dato problemi... possibile che sia la DFI?
Inoltre tutte le altre periferiche Usb vanno perfettamente...
Cosa posso fare nel caso?
Grazie...
Prova ad installare gli ultimi driver (http://www.wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm#Logitech®_GamePanel™_Software_2.01_(8/2/2007)) ;)
Prova ad installare gli ultimi driver (http://www.wingmanteam.com/latest_software/beta_main.htm#Logitech®_GamePanel™_Software_2.01_(8/2/2007)) ;)
Non hai letto...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-09-2007, 17:48
Non hai letto...
Quelli che hai tu nn sono gli ultimi :rolleyes:
XP S.P.2, ultimo driver Logitech 1.04 per la G15 (e lo fa anche il precedente 1.03) e come scheda madre ho una DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D con ultimo Bios 406...
Grazie...
Io pure ho la DFI con gli ultimi driver installati, ma nn mi da nessun problema.
Penso che magari devi fare un tentativo con i nuovi driver beta 2.0, magari ti cambia un meglio.
Io pure ho la DFI con gli ultimi driver installati, ma nn mi da nessun problema.
Penso che magari devi fare un tentativo con i nuovi driver beta 2.0, magari ti cambia un meglio.
Ragazzi... non c'entrano sti driver. Anche se li toglo mi dà il problema.
TRa l'altro vi ho ricordato che con la Asus non lo fa... solo con la DFI e non penso il problema sia la Dfi visto che va con tutte le altre periferiche Usb perfettamente :)
Quelli che hai tu nn sono gli ultimi :rolleyes:
Io trovo solo questi:
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it?osid=1&file=1
Comunque non sono i driver...
Zannawhite
26-09-2007, 20:55
Io trovo solo questi:
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it?osid=1&file=1
Comunque non sono i driver...Ho inserito il link in prima pagina :mano:
In effetti non lo sono mai stati dei driver, sono 2 utilty per gestire i tasti G e LCD che altrimenti non funzionerebbero.
In merito ai problemi con il mouse G5, ti consiglio di fare delle prove utilizzando una porta USB diretta della mainboard (USB 2.0) e non (USB 1.1) della tastiera.
Qualcuno si lamentava che con i mouse più preformanti aveva dei problemi di risposta e prontezza usando il plug della G15 ;)
Ho inserito il link in prima pagina :mano:
In effetti non lo sono mai stati dei driver, sono 2 utilty per gestire i tasti G e LCD che altrimenti non funzionerebbero.
In merito ai problemi con il mouse G5, ti consiglio di fare delle prove utilizzando una porta USB diretta della mainboard (USB 2.0) e non (USB 1.1) della tastiera.
Qualcuno si lamentava che con i mouse più preformanti aveva dei problemi di risposta e prontezza usando il plug della G15 ;)
Ma ragazzi leggete quello che scrivo?!
Ho detto che il mouse coleggato alla tastiera va... mentre è quest'ultima che smette di funzionare e per farla tornare operativa devo togliere l'usb e reinserirla...
Ma ragazzi leggete quello che scrivo?!
Ho detto che il mouse coleggato alla tastiera va... mentre è quest'ultima che smette di funzionare e per farla tornare operativa devo togliere l'usb e reinserirla...
Leggi anche tu!
Ha detto che a volte interferiscono tra loro, nn che nn ti funziona il mouse.
Leggi anche tu!
Ha detto che interferiscono a volte interferiscono tra loro, nn che nn ti funziona il mouse.
Hai ragione scusate... era tardi ed ho frainteso :)
Il fatto è che ho acquistato quella tastiera proprio perchè per come è disposto il pc non mi arriva il mouse diretto e non posso spostare il case... :muro:
La cosa che non capisco è perchè la stessa configurazione ce l'abbia a casa (G15 e mouse G5) su scheda madre Asus (Sli invece di Ultra come chipset della scheda madre) e lì non abbia problemi... pertanto escludo che si possa trattare di incompatibilità mouse-tastiera.
Zannawhite
27-09-2007, 14:44
...
Il fatto è che ho acquistato quella tastiera proprio perchè per come è disposto il pc non mi arriva il mouse diretto e non posso spostare il case... :muro:Questa è un "fragatura" toccata a tutti noi, le USB 1.1 non le ho proprio digerite per un prodotto realizzato nel 2006 :(
Hai ragione scusate... era tardi ed ho frainteso :)
Il fatto è che ho acquistato quella tastiera proprio perchè per come è disposto il pc non mi arriva il mouse diretto e non posso spostare il case... :muro:
La cosa che non capisco è perchè la stessa configurazione ce l'abbia a casa (G15 e mouse G5) su scheda madre Asus (Sli invece di Ultra come chipset della scheda madre) e lì non abbia problemi... pertanto escludo che si possa trattare di incompatibilità mouse-tastiera.
Se fortunatamente il problema è solo quello, prenditi un prolunghetta USB per il mouse (io la uso) e sei a posto. :)
BaStArD91
27-09-2007, 22:17
Ciao ragazzi ma qualcuno sà come funziona WEATHER per la g15??
Vi spiego.. Io ho 3 file...
"WeatherG15.exe"
"WeatherG15.cfg"
"vcredist_x86.exe"
Ho installato il vcredist_x86.exe e poi avviato WEATHER G15 ma non funziona!!! Sui processi nel taskmanager lo vedo, ma quando vado sul pannello configurazioni di LCD non lo vedo...
Qualcuno mi può aiutare??
E' un plugin molto interessante!!! :cool:
Grazie
Ciao ;)
Ciao ragazzi, sto' per fare l' ordine di questa meravigliosa tastiera ma mi sorge un dubbio ..... quella che vado ad acquistare e' quella nuova (dal sito ufficiale logitech) a 6 tasti g oppure quella a 18 tasti g di cui si parla in questo forum e per la quale esiste un "pacco" di materiale di ogni genere?
In sintesi quella nuova e' gia' in vendita oppure non lo e' ancora? perche' io vorrei quella di qui si parla tanto qui ovvero la "18 tasti G"
Ciao
stra_angel
28-09-2007, 16:22
Ciao ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato che la g15 abbia dei disturbi nella retroilluminazione.
Più precisamente, in corrispondenza dei tast "+", "invio", "-" e nella scritta "g15" sull'estremità destra della tastiera (sul tastierino numerico) la retroulluminazione tende ad essere instabile, quasi lampeggiando.
Il problema però non si verifica sempre e anche nei casi in cui si presenta, dopo qualche istante, si sistema tutto.
Il problema inotre non si presenta nel caso si abbassi il livello di retroilluminazione.
Quale potebbe essere secondo voi il problema?
E una seconda domanda: l'hub della tastiera non supporta molto carico di energia e windows disattiva la periferica attaccata(come per esempio una chiavetta usb);esite un metodo per aumentare il carico dell'usb sopra ai 500mA?
Ciao e grazie!
illidan2000
28-09-2007, 19:49
Ciao ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato che la g15 abbia dei disturbi nella retroilluminazione.
Più precisamente, in corrispondenza dei tast "+", "invio", "-" e nella scritta "g15" sull'estremità destra della tastiera (sul tastierino numerico) la retroulluminazione tende ad essere instabile, quasi lampeggiando.
Il problema però non si verifica sempre e anche nei casi in cui si presenta, dopo qualche istante, si sistema tutto.
Il problema inotre non si presenta nel caso si abbassi il livello di retroilluminazione.
Quale potebbe essere secondo voi il problema?
E una seconda domanda: l'hub della tastiera non supporta molto carico di energia e windows disattiva la periferica attaccata(come per esempio una chiavetta usb);esite un metodo per aumentare il carico dell'usb sopra ai 500mA?
Ciao e grazie!
mai vista sta cosa. eppure la mia Asus fa veramente pena come usb power
Ciao ragazzi, sto' per fare l' ordine di questa meravigliosa tastiera ma mi sorge un dubbio ..... quella che vado ad acquistare e' quella nuova (dal sito ufficiale logitech) a 6 tasti g oppure quella a 18 tasti g di cui si parla in questo forum e per la quale esiste un "pacco" di materiale di ogni genere?
In sintesi quella nuova e' gia' in vendita oppure non lo e' ancora? perche' io vorrei quella di qui si parla tanto qui ovvero la "18 tasti G"
Ciao
Nessuno mi aiuta? .... grazie ciao
Ciao
Nessuno mi aiuta? .... grazie ciao
Nn è che nessuno ti aiuta, per ora nessuno ha provato quella nuova e quindi manca il confronto diretto, sia come funzionalità e compatibilità degli applet.
Io non ho chiesto un paragone ......... chiedevo se e' possibile che quella che ho ordinato ieri su internet e' gia' quella nuova ! .... io spero di no preferirei quella "vecchi" .
Il fatto e' che sul sito c'e' LOGITECH G15 e nient' altro ........ se poi mi dite che non sono ancora negli stores i modelli nuovi sono + tranquillo ..........
BaStArD91
29-09-2007, 14:19
Ciao ragazzi ma qualcuno sà come funziona WEATHER per la g15??
Vi spiego.. Io ho 3 file...
"WeatherG15.exe"
"WeatherG15.cfg"
"vcredist_x86.exe"
Ho installato il vcredist_x86.exe e poi avviato WEATHER G15 ma non funziona!!! Sui processi nel taskmanager lo vedo, ma quando vado sul pannello configurazioni di LCD non lo vedo...
Qualcuno mi può aiutare??
E' un plugin molto interessante!!! :cool:
Grazie
Ciao ;)
E' possibile che nessuno usi questo tool per la g15??
Potete aiutarmi?? :muro: :muro:
Grazie :) :(
io non lo uso...il tempo lo vedo in tv o,ancor meglio,fuori dalla finestra...
Zannawhite
29-09-2007, 15:28
E' possibile che nessuno usi questo tool per la g15??
Potete aiutarmi?? :muro: :muro:
Grazie :) :(Devi attendere la risposta di joshA, lui lo utilizza regolarmente. ;)
Devi scompattare il .rar nella cartella "applets" della G15 (ex: C:\Programmi\File comuni\Logitech\LCD Manager\Applets\, poi nel LCD maneger-> configura, devi inserire il codice della tua città, lo trovi su Yahoo weather.
ciao, ho da poco preso la G15, ma non riesco a capire come posso usare l'LCD durante i giochi!
Adesso sto giocando a biochok e mi piacerebbe usare l'lcd per le varie info di gioco. Bisogna scaricare un'applet da qualche parte?
C'è qualche sistema per creare da soli le applet per i giochi???
poi già che ci siamo vi faccio ancora un 2 domande:
-Come faccio ad usare i tasti multimediali (play, stop ecc..) con winamp??ho già abilitato gli hotkey, ma continua a non funzionare!
-ho fatto qualche applet con lcdstudio, ma non ho ben capito se posso far partire questi applet senza doverle caricare su lcdstudio.Diventa un bel pò scomodo dover aprire il programma e caricare l'applet.
ciao e grazie
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-09-2007, 13:18
ciao, ho da poco preso la G15, ma non riesco a capire come posso usare l'LCD durante i giochi!
Adesso sto giocando a biochok e mi piacerebbe usare l'lcd per le varie info di gioco. Bisogna scaricare un'applet da qualche parte?
C'è qualche sistema per creare da soli le applet per i giochi???
poi già che ci siamo vi faccio ancora un 2 domande:
-Come faccio ad usare i tasti multimediali (play, stop ecc..) con winamp??ho già abilitato gli hotkey, ma continua a non funzionare!
-ho fatto qualche applet con lcdstudio, ma non ho ben capito se posso far partire questi applet senza doverle caricare su lcdstudio.Diventa un bel pò scomodo dover aprire il programma e caricare l'applet.
ciao e grazie
Per bioshock fin'ora non ho visto applet, per i pulsanti multimediali devi attivare un servizio di Windows cmq c'è scritto tutto in prima pagina
BaStArD91
30-09-2007, 15:11
Anche io guardo il tempo sulla tv o affaciandomi dalla finestra non siete i soli.
Ringrazio ZannaWhite e soprattutto Balsas.
Adesso provo e vedo se funziona, il fatto del codice avevo già letto e che a me spunta il processo sul task di windows ma nel "gestione display LCD" non mi esce.
Grazie :) :cool: ;)
PS: Balbas non funziona.. Ho estratto sia il file *.cfg che i 2 .exe (WeatherG15.exe che vcredist_x86.exe) ma su "gestione display LCD" non compare.. Qualche altro suggerimento??
Anche io guardo il tempo sulla tv o affaciandomi dalla finestra non siete i soli.
Ringrazio ZannaWhite e soprattutto Balsas.
Adesso provo e vedo se funziona, il fatto del codice avevo già letto e che a me spunta il processo sul task di windows ma nel "gestione display LCD" non mi esce.
Grazie :) :cool: ;)
PS: Balbas non funziona.. Ho estratto sia il file *.cfg che i 2 .exe (WeatherG15.exe che vcredist_x86.exe) ma su "gestione display LCD" non compare.. Qualche altro suggerimento??
Devi lasciarli dentro la sua cartella generale Applet-> "test"
Mrdr4g0n3
30-09-2007, 22:22
ragazzi avete presente il tastino proprio sopra F2 e F3 il tastico ke si sposta a destra o a sinistra...con una immagine di un PC e di un JOISTICK...a ke servirebbe??:confused: :confused: :confused:
Uzi[WNCT]
30-09-2007, 22:33
a disabilitare i tasti "Windows" finchè giochi. Praticamente indispensabile! :D
Infinit0
30-09-2007, 22:36
Ciao a tutti
ho comprato oggi la G15
che dire... proprio bella come tastiera... mi sono messo subito a smanettare con LCD studio... solo che e' una fregatura... io credevo ti facesse creare le applicazioni che poi potevi mettere dentro la cartella APPLETS...
invece son semplicemente dei file che devi salvare e usar con quel programma aperto... che brutto... io gia che pensavo di farmi 200 file per ogni cosa :)
non c'e' un modo per crearsi proprio i .exe?
edit
ho trovato questo post http://www.g15mods.com/forum/viewtopic.php?t=1534 che dice che compilando il save si puo' usarlo anche senza programma... io non ci sono riuscito pero'... bisogna fare qualche procedura particolare?
Ciao Infinito , allora vorresti dire che per far comparire sul lcd della tastiera qualsiasi cosa io voglia devo sempre prima ricordarmi di far partire il programmino?
dammi info ulteriori per favore perche' ho fatto l' ordine online ma se e' cosi' lo annullo
grazie ciao
Infinit0
01-10-2007, 09:13
no nn e' cosi'... semplicemente per la roba che crei tu con quel programma devi prima far partire il programma per usarla... altrimenti nn funziona...
i programmi gia fatti per lcd funzionano senza quel programma naturalmente...
Zannawhite
02-10-2007, 06:34
Vi consiglio di provre Riva Tuner, interfaccia ancora da sistemare ma con un gran pregio, avere la possibilità di visualizzare l'impiego di Vram della VGA.
Cosa fino ad oggi sconosciuta.
Magari vi trovate dei giochi che scattano anche con VGA potenti, e vedendo l'occupazione della VRam vi accorgete del perchè.
Mi è successo di recente passando da una defunta 7950GT (256Mb.) a una 7900GTX (512Mb.) con il game Company of heroes.
Johnny Ramone
02-10-2007, 08:53
Vi consiglio di provre Riva Tuner, interfaccia ancora da sistemare ma con un gran pregio, avere la possibilità di visualizzare l'impiego di Vram della VGA.
Magari vi trovate dei giochi che scattano anche con VGA potenti, e vedendo l'occupazione della VRam vi accorgete del perchè.
Mi è successo di recente passando da una defunta 7950GT (256Mb.) a una 7900GTX (512Mb.) con il game Company of heroes.
a proposito di riva tuner....come faccio a visualizzare le info sul dispaly della g15 senza vederle contemporaneamente anche sul monitor mentre gioco??
Zannawhite
02-10-2007, 09:03
a proposito di riva tuner....come faccio a visualizzare le info sul dispaly della g15 senza vederle contemporaneamente anche sul monitor mentre gioco??Purtroppo devo ancora finire di sviscerare le varie opzioni.
xxxzippo
02-10-2007, 09:31
ciao a tutti la mia zboard alla fine mi ha abbandonato.. allora ho optato per questa tastiera che dapprima consideravo solo una vailda alternativa ... ora mi chiedo come ho fatto senza :)
inizio a leggere il topo dall'inizio ci vorrà un anno
consideri la zboard inferiore??Calcola che io inizialmente volevo prenderla al posto della G15...da te che l'hai posseduta,un giudizio...
xxxzippo
02-10-2007, 13:13
consideri la zboard inferiore??Calcola che io inizialmente volevo prenderla al posto della G15...da te che l'hai posseduta,un giudizio...
allora io ho avuto la vesione italiana ergo non supportava tutti i giochi come quella inglese ..
in compenso aveva difficoltà a gestire i layout italiano la è era u la z era à e altri piccoli errori a cui non ho mai potuto dare una soluzione ..
materlamente sembra una tastiera da tre euro, finta , delicata e quando la utilizzi solo come tastiera anche sgradevole per la precarietà dei tasti .. ora sembra di girare in mercedes
per il layout di gioco non è male se non per i problemi che se chatti mentre giochi non riconosce alcune lettere e devi riprogrammare tutti i tasti a tuo piacimento ..
sono 45 euro, mi sembra ora, buttati .. io l'ho dismessa e la tengo in un cassetto come riserva anche perchè quando non giochi e la usi come tastier normale sembra una tastiera da mercatone .. ed alcune lettere non sono riconosciute come nei layout di tastiera stranieri
un acquisto che sconglierei assolutamente fidati ..
capito...quindi a parte l'uso specifico con i giochi(e come hai sottolineato non avevi la stessa compatibilità della versione inglese),nell'uso quotidiano è plasticosa,rumorosa e di scarsa qualità generale...giusto??(oltre ai difetti di layout di tasti...)
xxxzippo
02-10-2007, 14:09
capito...quindi a parte l'uso specifico con i giochi(e come hai sottolineato non avevi la stessa compatibilità della versione inglese),nell'uso quotidiano è plasticosa,rumorosa e di scarsa qualità generale...giusto??(oltre ai difetti di layout di tasti...)
si hai capito benissimo
Mrdr4g0n3
02-10-2007, 16:24
ragazzi avrei bisogno di sapere se ce una di queste cose del LCD pero anke del gioco di WarRock un po cm gli altri game dv vieni fuori le tue morti ecc...
bellerofonte1986
02-10-2007, 19:08
a proposito di riva tuner....come faccio a visualizzare le info sul dispaly della g15 senza vederle contemporaneamente anche sul monitor mentre gioco??
vai in hardawre monitoring (quello con tutte quelle barre.........) e selezioni in basso a sinistra "enable background monitoring", è quel pallino rosso, così se chiudi quella finestra i parametri rimangono nell'lcd ma a monitor non vedi tutta quella roba........ :cool:
ciao e spero di esserti stato d'aiuto......... :D
Scusate ma una volta creato un file con lcdstudio come faccio per poterlo visualizzare sull' lcd della g15?
Infinit0
03-10-2007, 02:16
2 domande...
1) c'e' un modo per far spegnere la luce della tastiera automaticamente dopo tot tempo?
2) le porte usb della tastiera servono veramente a qualcosa? ho provato ad attaccar una chiave usb wifi e mi e' venuto un msg con scritto "non c'e' abbastanza energia per alimentarla"...
ho fatto la stessa cosa con una chiave usb (memoria) e mi ha dato lo stesso problema....
c'e' un modo per risolvere?
ale@@rock
03-10-2007, 06:28
ma sta g15 version 2 quando esce?!?! :confused:
Marko#88
03-10-2007, 06:31
vero, molto comodo....su vista non funziona però, proprio a livello di monitoraggio hw....su xp invece è comodissimo...l'unica pecca è che non si può editare il display come in everest ad esempio, farebbe parecchio comodo sistemare meglio le varie info...:(
dallo statistic server clicca su OSD Off...;)
ho problemi ad usare i tasti multimediali con winamp.
ho abilitato gli hotkey, verificato l'attivazione dell'HID e scaricato l'ultima wersione di winamp... ma niente. Cosa posso fare??
Uzi[WNCT]
03-10-2007, 10:48
ho problemi ad usare i tasti multimediali con winamp.
ho abilitato gli hotkey, verificato l'attivazione dell'HID e scaricato l'ultima wersione di winamp... ma niente. Cosa posso fare??
Tieni WinAmp ridotto ad icona per caso? A me pare che non funzionino i tasti, se il player è solo nella systray.
Ezechiele25,17
03-10-2007, 14:15
Per uno strano motivo, da un paio di giorni appena tocco uno dei tasti per il volume e i controlli dell'audio (play, rev etc) il pc non risponde più ai comandi! Tutto funge regolarmente ma non riesco a cliccare col mouse ne a switchare con la tastiera. Devo per forza resettare, eppure la freccina e i processi del pc vanno avanti senza problemi. Che può essere? :cry:
Ho provato a togliere e rimettere il soft, disabilitare il plugin multimediale ma niente. Se solo voglio regolare il volume non mi appare niente e il pc si incanta! :doh:
non non funziona in nessun caso!
giorgioprimo
04-10-2007, 13:21
saleve,
a me succede una cosa strana.
Praticamente i comandi del volume della G15 non funzionano, sia la rotellina per alzare ed abbassare il volume, il tasto del "mute" ed i tasti per andare avanti ed indietro nella riproduzione del brano, la pausa, lo stop non funzionano.
Ho installato l'ultimo software :104.
Avete dei suggerimenti ?
Grazie
Ezechiele25,17
04-10-2007, 13:28
Io ho "risolto" con un punto di ripristino del sistema. Ora funziona. Cmq questa tastiera mi soddisfa poco. Tasti che si scoloriscono e diventanto "dondolanti" e software precario. Ormai la tengo perché lo schermetto lcd è troppo comodo (con everest), altrimenti sarei passato a qualcos'altro. Sul piano della tastiera nuda e cruda non mi sembra sto gran prodotto... :rolleyes:
Marko#88
04-10-2007, 13:36
Io ho "risolto" con un punto di ripristino del sistema. Ora funziona. Cmq questa tastiera mi soddisfa poco. Tasti che si scoloriscono e diventanto "dondolanti" e software precario. Ormai la tengo perché lo schermetto lcd è troppo comodo (con everest), altrimenti sarei passato a qualcos'altro. Sul piano della tastiera nuda e cruda non mi sembra sto gran prodotto... :rolleyes:
io sono soddisfattissimo...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-10-2007, 14:25
io sono soddisfattissimo...
Quoto le ultime versioni nn si scoloriscono ;)
Ezechiele25,17
04-10-2007, 15:12
Ah beh. Io credo di essere stato uno dei primi a prenderla, tra l'altro al suo "vero" prezzo ossia 70 euro e non 89 o 99 come si trova adesso... :rolleyes:
BaStArD91
04-10-2007, 16:27
Balsas non funziona ancora.
Ho fatto come hai detto tu e installato framework 3.0 e vs_credistx86.exe ma continua a non funzionare.
Qualche altro consiglio?? Josha non ha trovato il metodo :(
Infinit0
04-10-2007, 23:47
emm fermi tutti :)
tasti che si scoloriscono?
sul serio?
io l'ho presa qualche giorno fa ... mi devo preoccupare?
la mia vecchia tastiera aveva tutti i tasti distrutti :) (soprattutto WASD erano tipo deformati chissa' il perche' :) )
Sakurambo
05-10-2007, 07:27
Tra l'altro, se non ho capito male, con l'uscita della nuova versione verrà implementato uno programma opensource per adeguare l'lcd a tutti i giochi senza che dobbiamo smaronarci con altri sottoprogrammini. :D
Speriamo sia retrocompatibile con driver ed applicativi della prima versione.
Se avete notato hanno anche diminuito il numero di tasti G.
Ezechiele25,17
05-10-2007, 09:58
emm fermi tutti :)
tasti che si scoloriscono?
sul serio?
io l'ho presa qualche giorno fa ... mi devo preoccupare?
la mia vecchia tastiera aveva tutti i tasti distrutti :) (soprattutto WASD erano tipo deformati chissa' il perche' :) )
A me il tasto A è diventato completamente trasparente :sofico:
Mentre la barra spazio si è scolorita dal lato dove la premo (alone trasparente). Gli altri tasti invece sono ok. Per chi non ci credesse posso postare foto
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-10-2007, 12:18
A me il tasto A è diventato completamente trasparente :sofico:
Mentre la barra spazio si è scolorita dal lato dove la premo (alone trasparente). Gli altri tasti invece sono ok. Per chi non ci credesse posso postare foto
Quel bug della vernice è presente solo nelle prime versioni nelle ultime il difetto nn c'è ;)
Ezechiele25,17
05-10-2007, 13:13
Quel bug della vernice è presente solo nelle prime versioni nelle ultime il difetto nn c'è ;)
sì me l'avevano già detto. Cmq sono partiti solo due pulsanti per fortuna
Infinit0
05-10-2007, 18:56
ma la nuova versione sarebbe quella con la luce dei tasti rossa e l'LCD che e' sempre aperto? (pure quello con le scritte rosse)
e' quella?
e poi da cosa si capisce se la tastiera che ho fa parte delle prime versioni o delle ultime?
(mi riferisco a questa http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3498&cl=roeu,en )
Fulmine 75
05-10-2007, 19:03
e da come si capisce l'ultima versione ?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-10-2007, 19:10
e da come si capisce l'ultima versione ?
Mi pare che abbia i tasti + gommosi
P.S:intendevo la nuova revisione della G15 "vecchia"
Io vorrei chiedervi un favore: già da tempo volevo prendere la G15, ma non ho potuto perchè leggendo in prima pagina le misure, ho visto che per 2 mm di larghezza non sarebbe stata nel mio portatastiera (non ho voglia di cambiarlo). Quindi mi sono tenuto la mia vecchia tastiera. Ora però ho visto nelle foto della nuova G15 (quella con i tasti arancioni) che non ha più quei tasti laterali a sinistra, quindi dovrebbe essere di qualche cm più stretta (a me basta mezzo centimetro, e ci sta). Se qualcuno di voi la compra, potrebbe misurare la larghezza (già che c'è anche l'altezza e la profondità) e postarmi qui le misure?
Gli sarei immensamente grato.
Grazie in anticipo! :)
Ezechiele25,17
05-10-2007, 22:22
ma la nuova avrà solo la colorazione arancione? Vi prego ditemi di no...
ma la nuova avrà solo la colorazione arancione? Vi prego ditemi di no...
Sì
:O :D :O :D :O
Infinit0
05-10-2007, 23:27
quindi la nuova e' quella del link che ho messo io?
eppoi non c'e' un modo per capire se la tastiera e' la versione vecchia con i tasti che si scoloriscono o no? (non so tipo dal codice dietro o qualcosa del genere dato che i "tasti + gommosi" senza sapere come sono fatti i 2 tipi non puoi confrontarli)
inoltre le porte usb che stanno dietro servono veramente a qualche cosa?
ho provato con 2 chiavi usb e non reggeva nessuna delle 2 (una wifi e una memory)
xxxzippo
06-10-2007, 00:10
quindi la nuova e' quella del link che ho messo io?
eppoi non c'e' un modo per capire se la tastiera e' la versione vecchia con i tasti che si scoloriscono o no? (non so tipo dal codice dietro o qualcosa del genere dato che i "tasti + gommosi" senza sapere come sono fatti i 2 tipi non puoi confrontarli)
inoltre le porte usb che stanno dietro servono veramente a qualche cosa?
ho provato con 2 chiavi usb e non reggeva nessuna delle 2 (una wifi e una memory)
le porte usb sono una c-g-ta fuori misura su un prodotto di fascia medio alta in giro si trova a 99 euro e sta uscendo il modello nuovo , ci hanno messo due porte usb 1.1 che non esistono più in nessuna periferica
io l'ho presa da pochi giorni e a parte l'usb sono pienamente soddisfatto la uso per bf2 e gw ho trovato gli appositi applets per lcd e vanno da dio..
il mio unico dubbio è che ruotano in continuazione ergo devo spuntare quello che voglio attivo per farlo rimanere sempre in primo piano ( ho letto un totale di pagine del topic poi ho ceduto so na cifra ) ergo penso sia normale
in ogni caso i miei tasti non sono gommosi, spero che tengano botta..:)
ma come ho già scritto vengo fuori da un 'esperienza allucinante con la zboard e questa mi sembra oro colato a confronto
ps ero indeciso con la g1 mi sono fatto trasportare dal display .. e ne sono contento, un pò rammaricato solo dal fatto che ora appena conprata è scomparsa anche dal sito logitech .. che vuol dire addio produzione , sperimao non addio assistenza :sperem:
xxxzippo...tasto destro del mouse sull'icona dell G15 nella systray...ccegli pannello di controllo display lcd...poi vai sulla linguetta impostazioni display lcd...seleziona manuale e togli il segno di spunta da visualizza istantaneamente elementi a priorità alta...così avrai tutto il controllo che vuoi ;)
Ezechiele25,17
06-10-2007, 09:56
Sì ma quella colorazione arancione no... :(
Balsas non funziona ancora.
Ho fatto come hai detto tu e installato framework 3.0 e vs_credistx86.exe ma continua a non funzionare.
Qualche altro consiglio?? Josha non ha trovato il metodo :(
Facendo come ti ho detto a me funziona, cmq provo a vedere se c'è qualche altro metodo.
BaStArD91
06-10-2007, 18:20
Ok Balsas spero che tu o Josha possiate aiutarmi..
Un'altra cosa... A volte mi capita che lo schermo LCD è illuminato ma i tasti no.. Come è possibile?? Lo fà quando è illuminata diciamo " di primo livello" con la colorazione blu un pò meno visibile.
Vi capita mai??
Grazie
Ciao :) :)
xxxzippo
06-10-2007, 22:29
xxxzippo...tasto destro del mouse sull'icona dell G15 nella systray...ccegli pannello di controllo display lcd...poi vai sulla linguetta impostazioni display lcd...seleziona manuale e togli il segno di spunta da visualizza istantaneamente elementi a priorità alta...così avrai tutto il controllo che vuoi ;)
grazie .. :p
Infinit0
07-10-2007, 07:53
le porte usb sono una c-g-ta fuori misura su un prodotto di fascia medio alta in giro si trova a 99 euro e sta uscendo il modello nuovo , ci hanno messo due porte usb 1.1 che non esistono più in nessuna periferica
io l'ho presa da pochi giorni e a parte l'usb sono pienamente soddisfatto la uso per bf2 e gw ho trovato gli appositi applets per lcd e vanno da dio..
il mio unico dubbio è che ruotano in continuazione ergo devo spuntare quello che voglio attivo per farlo rimanere sempre in primo piano ( ho letto un totale di pagine del topic poi ho ceduto so na cifra ) ergo penso sia normale
in ogni caso i miei tasti non sono gommosi, spero che tengano botta..:)
ma come ho già scritto vengo fuori da un 'esperienza allucinante con la zboard e questa mi sembra oro colato a confronto
ps ero indeciso con la g1 mi sono fatto trasportare dal display .. e ne sono contento, un pò rammaricato solo dal fatto che ora appena conprata è scomparsa anche dal sito logitech .. che vuol dire addio produzione , sperimao non addio assistenza :sperem:
inoltre ti consiglio sempre dal menu che ti hanno gia detto di disabilitare tutta la roba inutile e non farla partire allo start di windows.... occupano parecchia memoria e sono cose ripetitive alla fine...
poi gw = guild wars? se si che cosa ci hai messo per gw? e cmq i tasti g1-18 son inutili su gw (almeno secondo me)
e ultima cosa esiste una versione + aggiornata del programma di gestione rispetto a quello che si trova sul cd della tastiera
xxxzippo
07-10-2007, 09:20
inoltre ti consiglio sempre dal menu che ti hanno gia detto di disabilitare tutta la roba inutile e non farla partire allo start di windows.... occupano parecchia memoria e sono cose ripetitive alla fine...
poi gw = guild wars? se si che cosa ci hai messo per gw? e cmq i tasti g1-18 son inutili su gw (almeno secondo me)
e ultima cosa esiste una versione + aggiornata del programma di gestione rispetto a quello che si trova sul cd della tastiera
io li ho settati i tasti g e mi trovo abbastanza bene , l'applet uso quello di devalina
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-10-2007, 10:53
io li ho settati i tasti g e mi trovo abbastanza bene , l'applet uso quello di devalina
Quoto i tasti G sono utili su GW e gli ultimi driver sono questi (http://www.wingmanteam.com/files/releases/LGPS/2.01.227-Beta2/LGPS201Multi.exe)
P.S:l'applet di devalina è utile :)
Avete visto che sul sito logitech hanno tolto la nuova G15 e rimesso la nostra?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-10-2007, 14:32
Avete visto che sul sito logitech hanno tolto la nuova G15 e rimesso la nostra?
E' vero :confused:
Infinit0
07-10-2007, 14:43
ma cos'e' l'applet di devalina? dove l'avete trovato?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-10-2007, 15:01
ma cos'e' l'applet di devalina? dove l'avete trovato?
Lo trovi qui (http://guildwars.tyria.net/Downloads/get=8/mirror=10.html) ;)
non avete paura che essendo un programma di parti terze che interagisce con guild wars vi banni l'account?
ad ogni modo vi segnalo da firmare per chiedere un supporto nativo: http://guildwars.incgamers.com/forums/showthread.php?t=465212
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-10-2007, 17:25
non avete paura che essendo un programma di parti terze che interagisce con guild wars vi banni l'account?
ad ogni modo vi segnalo da firmare per chiedere un supporto nativo: http://guildwars.incgamers.com/forums/showthread.php?t=465212
Bè non agisce in alcun modo nel file system di GW, visualizza solo le informazioni di gioco :)
Ezechiele25,17
07-10-2007, 17:39
Bè non agisce in alcun modo nel file system di GW, visualizza solo le informazioni di gioco :)
Applet carina ma non molto utile imho. Tutto ciò che ti serve è nella schermata di gioco
xxxzippo
07-10-2007, 21:10
Applet carina ma non molto utile imho. Tutto ciò che ti serve è nella schermata di gioco
è sempre tutto relativo ..
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-10-2007, 21:11
è sempre tutto relativo ..
Infatti quando sei tipo in AB, sull'LCD puoi visualizzare direttamente i compensi di baltazhar :D
xxxzippo
07-10-2007, 22:51
Infatti quando sei tipo in AB, sull'LCD puoi visualizzare direttamente i compensi di baltazhar :D
vi informo che da stasera con l'ultimo aggiornamento a me non va piu .. mah.. domani vedo mi dice di utilizzare il gwupdate scanner alla fine non sortisce effetti e sul display continua ad apparire che non è la vesrione correta
ciao a tutti... sto seguendo da un pezzo questo forum e mi chiedevo una cosa:
la mia g15 è ancora sotto garanzia... la mia g15 è quella classica nera...
Uso talmente tanto la tastiera che dove appoggio i palmi della mano la tastiera ha fatto due aloni color blu... come se si fosse in qualche modo sverniciata... si può chiedere la sostituzione o cosA?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-10-2007, 12:33
;19050750']ciao a tutti... sto seguendo da un pezzo questo forum e mi chiedevo una cosa:
la mia g15 è ancora sotto garanzia... la mia g15 è quella classica nera...
Uso talmente tanto la tastiera che dove appoggio i palmi della mano la tastiera ha fatto due aloni color blu... come se si fosse in qualche modo sverniciata... si può chiedere la sostituzione o cosA?
Se è in garanzia si :)
chiedo scusa se vi posto queste due domande sulla tastiera , ma ho avuto l'occasione solo oggi di vederla in internet e entro domani/dopodomani devo decidere se prenderla..
volevo sapere due cose:
- Sapete se funziona con lineage 2 ? (ho visto che ci sono diversi giochi li' in prima pagina ma non c'è lineage )
- Se la mia motherboard non spegne le periferiche usb allo spegnimento, me la trovo accesa tutta la notte???'
grazie
In teoria si, la trovi accesa tutta la notte.
Volendo puo spegnere la luce della tasitera, ma rimarrà attiva.
MA perchè non disattivi l'opzione dal bios che ti tiene accese le periferiche usb? Vuoi accendere il pc con la tastiera per comodità?
sembra che non ci sia l'opzione per disattivare le usb in quanto sul thread della p5b-deluxe mi hanno detto una cosa del genere... :(
Ok che Asus non riesce mai a fare una scheda madre perfetta,a ma fino a sto punto...
:( gia.. allora non la compro... che peccato...:(
se non è troppa fatica,puoi semplicemente scollegare la presa usb...un pò noioso,ma non mi semrba la fine del mondo...
.... ci pensero'... mi servono le cose semplici a me ^^:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.