PDA

View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29

ArCH85
31-03-2009, 19:42
Ma qualcuno di voi sa quando esce la g19? Era annunciata per marzo

è stata rimandata a maggio per un bug scoperto all'ultimo minuto a quanto si dice..

comunque atomico82 puoi anche solo provargli a scrivere via mail.. senza telefonare..

ti inventi un paio di baggianate e sei a posto :p

Ruin
01-04-2009, 12:59
Ciao a tutti, scrivo perché ho bisogno di un aiuto.

Sono su Vista 64 e mi servirebbe sapere che fonts utilizza l'LCD.

Questo perché dopo un crash di sistema, quando ho riavviato l'LCD ha deciso di usare un altro tipo di carattere (si deve essere corrotto quello originale).

Mi era successo una volta anche con iTunes e ho reinstallato il Tahoma e tutto è andato a posto.

Ora però alcune finestre, eMule e l'LCD usano un altro carattere, ma non riesco a capire quale sia che devo reinstallare: sapreste darmi una mano?

atomico82
01-04-2009, 13:22
Ora però alcune finestre, eMule e l'LCD usano un altro carattere, ma non riesco a capire quale sia che devo reinstallare: sapreste darmi una mano?

c'è un applet x controllare emule??? come si chiama? lo stavo cercando da tempo

M3thos
01-04-2009, 13:40
Raga buone nuove, ANZITTUTTO RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO DATO UNA MANO! E che mi hanno consigliato di fare la sostituzione della tastiera tramite canale logitech... così adesso ho chiamato e, come da voi consigliato, ho detto che il venditore ha chiuso (non potevo dire che è stato un regalo perchè sul voltantino della garanzia dice che essa non è trasferibile ad altri ma è valida solo sull'acquirente, quindi mi avrebbero fatto storie)... pensavo si fosse finta lì ma mi ha chiesto il nome del venditore... a quel punto mi sono trovato di fronte a un bivio: inventare o dire la verità? Ho detto il nome del negozio che però non ha chiuso :muro: e ho fatto bene perchè mi ha chiesto di scannerizzargli lo scontrino, upparlo sul sito della Logitech sulla mia pratica e dopo 2giorni mi dovrebbero spedire la tastiera... quano mi arriva dovrei mandargli il cavetto tagliato... :rolleyes:

Crystal Dragon
01-04-2009, 14:09
Raga buone nuove, ANZITTUTTO RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO DATO UNA MANO! E che mi hanno consigliato di fare la sostituzione della tastiera tramite canale logitech... così adesso ho chiamato e, come da voi consigliato, ho detto che il venditore ha chiuso (non potevo dire che è stato un regalo perchè sul voltantino della garanzia dice che essa non è trasferibile ad altri ma è valida solo sull'acquirente, quindi mi avrebbero fatto storie)... pensavo si fosse finta lì ma mi ha chiesto il nome del venditore... a quel punto mi sono trovato di fronte a un bivio: inventare o dire la verità? Ho detto il nome del negozio che però non ha chiuso :muro: e ho fatto bene perchè mi ha chiesto di scannerizzargli lo scontrino, upparlo sul sito della Logitech sulla mia pratica e dopo 2giorni mi dovrebbero spedire la tastiera... quano mi arriva dovrei mandargli il cavetto tagliato... :rolleyes:

se gli dicevi un nome inventato potevi dire di aver perso lo scontrino, sarebbe stato uguale

Ezechiele25,17
01-04-2009, 14:17
è stata rimandata a maggio per un bug scoperto all'ultimo minuto a quanto si dice..

argh ma davvero? :muro:

M3thos
01-04-2009, 14:27
se gli dicevi un nome inventato potevi dire di aver perso lo scontrino, sarebbe stato uguale

no, dal tono di voce della signorina sembrava ke non me l'avesse fatto senza scontrino... mah...

atomico82
01-04-2009, 14:33
quano mi arriva dovrei mandargli il cavetto tagliato... :rolleyes:

domanda da incivile.. cosa succede se una volta arrivata la tastiera non mando il cavetto tagliato?

DavidM74
01-04-2009, 14:34
domanda da incivile.. cosa succede se una volta arrivata la tastiera non mando il cavetto tagliato?

ti denunciano!! :asd:

Samoht
01-04-2009, 14:44
Ciao a tutti, scrivo perché ho bisogno di un aiuto.

Sono su Vista 64 e mi servirebbe sapere che fonts utilizza l'LCD.

Questo perché dopo un crash di sistema, quando ho riavviato l'LCD ha deciso di usare un altro tipo di carattere (si deve essere corrotto quello originale).

Mi era successo una volta anche con iTunes e ho reinstallato il Tahoma e tutto è andato a posto.

Ora però alcune finestre, eMule e l'LCD usano un altro carattere, ma non riesco a capire quale sia che devo reinstallare: sapreste darmi una mano?Ma sai che questa cosa dei font corrotti con Vista la sto leggendo spesso in giro? a me la cosa era nata con alcuni font corrotti (il "Verdana" primo tra tutti, credo) con Firefox... poi anche a me è capitato che utilizzando Everest con l'estensione per lcd della G15 avesse dei font corrotti (che ho cambiato con altri)... adesso anche tu... che ci sia in giro un virus che sgranocchia i fonts ?!? :mbe:domanda da incivile.. cosa succede se una volta arrivata la tastiera non mando il cavetto tagliato?Mandaglielo... puoi sempre raccontare, chessò... che stavi attraversando le rotaie del tram con la tastiera sottobraccio e... diciamo... che il cavo era sui binari quando è passato il tram... o che ne sò... :asd:

M3thos
01-04-2009, 14:50

:rotfl: anche io me l'ero chiesto e per questo ho usato il condizionale :D ... però ho anche pensato che potrebbero mandarti una mail di notifica o qualcosa... sai i crucchi sono abb precisi... per cui per un cavetto meglio non rischiare la tastiera nuova che ti mandano :D ( la potrebbero ri-volere :asd: )... molto probabilmente penso che ci salderò un altra usb e proverò ad aggiustare i tasti... owio che la proverò prima sul muletto xD

lio90
01-04-2009, 15:29
:rotfl: anche io me l'ero chiesto e per questo ho usato il condizionale :D ... però ho anche pensato che potrebbero mandarti una mail di notifica o qualcosa... sai i crucchi sono abb precisi... per cui per un cavetto meglio non rischiare la tastiera nuova che ti mandano :D ( la potrebbero ri-volere :asd: )... molto probabilmente penso che ci salderò un altra usb e proverò ad aggiustare i tasti... owio che la proverò prima sul muletto xD

ma dite che è possibile al 100% attaccare un altro cavo ed riutilizzare la tastiera?
Non ho mai saldato cavi usb...

atomico82
01-04-2009, 15:38
avrei un'altra cosa da chiedere.. quando chiedono lo scontrino cosa vedono?

xchè sul mio x es sta scrittp reparto1 e non c'è scritto nient'altro.. alla fine potrei comprare nello stesso negozio un oggetto oggi e far finta che sia lo scontrino della g15 e avere una garanzia a vita?

M3thos
01-04-2009, 15:58
ma dite che è possibile al 100% attaccare un altro cavo ed riutilizzare la tastiera?
Non ho mai saldato cavi usb...

Manco io ma è come saldare un altro cavo: alla fine quando lo tagli ci sono i cavetti VCC GND insomma quelli che vedi dentro il case (che vanno attaccati alla mobo) e sono colorati in modo diverso, teoricamente basta che prendi un cavo usb 2.0 finale lo tagli verifichi che ci sono gli stessi colori e li saldi così... :rolleyes: owio ke il cavo che andrai a saldare deve avere il diametro uguale a quello della g15... nel senso che ci sono cavi usb (tipo quello del mouse) che sono molto + stretti... di conseguenza non penso possano far passare gli stessi Ampere...IMHO.... poi non ho capito: il cavo è da tagliare prima o dopo lo stabilizzatore o quella cosa che si trova alla fine ( dalla forma cilindrica :asd: )....

k0rn2012
01-04-2009, 16:09
ma che è sto fatto di tagliare il cavetto???io quando l'ho dovuta sostituire un anno e mezzo fa (causa 16 tasti che magicamente nn funzionavano più :doh:)gli ho mandato la vecchia e mi hanno rispedito la nuova..e da quando è arrivata mai un problema..niente scoloritura tasti o altro..e mi sembra fatta anche con un materiale diverso rispetto all'altra (ma già avevo letto una cosa del genere nn ricordo dove)...:sofico:

mi dite un applet per vedere i download di emule??se esiste...grazie

DeMoN3
01-04-2009, 16:10
ma che è sto fatto di tagliare il cavetto???io quando l'ho dovuta sostituire un anno e mezzo fa (causa 16 tasti che magicamente nn funzionavano più :doh:)gli ho mandato la vecchia e mi hanno rispedito la nuova..e da quando è arrivata mai un problema..niente scoloritura tasti o altro..e mi sembra fatta anche con un materiale diverso rispetto all'altra (ma già avevo letto una cosa del genere nn ricordo dove)...:sofico:

ora non ti fanno spedire tutta la tastiera,basta una raccomandata con dentro il cavetto

k0rn2012
01-04-2009, 16:21
ora non ti fanno spedire tutta la tastiera,basta una raccomandata con dentro il cavetto

aaaa capito....grazie

Crystal Dragon
01-04-2009, 16:41
avrei un'altra cosa da chiedere.. quando chiedono lo scontrino cosa vedono?

xchè sul mio x es sta scrittp reparto1 e non c'è scritto nient'altro.. alla fine potrei comprare nello stesso negozio un oggetto oggi e far finta che sia lo scontrino della g15 e avere una garanzia a vita?

si

M3thos
01-04-2009, 17:11

Siccome adesso gliela dovrò mandare sta benedetta raccomandata, mi dite quale parte del cavetto? Ovvero + o - quanti cm da proprio la fine dell'usb??? insomma il coso cilindrico deve essere incluso? :asd:

Comunque penso abbiano adottato la soluzione del cavetto per motivi logistici: con tutte le G15 che gli tornavano non sapevano + dove metterle :asd: ... :D

DeMoN3
01-04-2009, 17:12
io gli ho mandato anche il cilindretto

Spider-Man
01-04-2009, 17:35
Ciao,

come si fa a fermare lo schermo LCD sull'applet che si vuole?

Mi spiego meglio:Al momento ho l'Orologio, Il Conto alla rovescia-Cronometro,Monitor Prestazioni CPU e RAM e Lettore RSS che cambiano ogni 10 secondi circa.
Se volessi "fermarlo" ad esempio solo sull'orologio come dovrei fare?
Devo premere qualche tasto o combinazione di tasti?

Grazie e Ciao.

Crystal Dragon
01-04-2009, 17:36
Ciao,

come si fa a fermare lo schermo LCD sull'applet che si vuole?

Mi spiego meglio:Al momento ho l'Orologio, Il Conto alla rovescia-Cronometro,Monitor Prestazioni CPU e RAM e Lettore RSS che cambiano ogni 10 secondi circa.
Se volessi "fermarlo" ad esempio solo sull'orologio come dovrei fare?
Devo premere qualche tasto o combinazione di tasti?

Grazie e Ciao.

dalle impostazioni dell'lcd manager metti il cambio applet manuale

Spider-Man
01-04-2009, 17:43
Ciao,

con il cambio manuale applet però devo premere ogni volta per scegliere cosa vedere giusto?

Non si può fare in modo di lasciarle scorrere e poi fermare all'occorrenza l'applet che in quel determinato momento si preferisce?

Grazie e Ciao.

Crystal Dragon
01-04-2009, 19:11
Ciao,

con il cambio manuale applet però devo premere ogni volta per scegliere cosa vedere giusto?

Non si può fare in modo di lasciarle scorrere e poi fermare all'occorrenza l'applet che in quel determinato momento si preferisce?

Grazie e Ciao.

no :D

ArCH85
01-04-2009, 20:58
Manco io ma è come saldare un altro cavo: alla fine quando lo tagli ci sono i cavetti VCC GND insomma quelli che vedi dentro il case (che vanno attaccati alla mobo) e sono colorati in modo diverso, teoricamente basta che prendi un cavo usb 2.0 finale lo tagli verifichi che ci sono gli stessi colori e li saldi così... :rolleyes: owio ke il cavo che andrai a saldare deve avere il diametro uguale a quello della g15... nel senso che ci sono cavi usb (tipo quello del mouse) che sono molto + stretti... di conseguenza non penso possano far passare gli stessi Ampere...IMHO.... poi non ho capito: il cavo è da tagliare prima o dopo lo stabilizzatore o quella cosa che si trova alla fine ( dalla forma cilindrica :asd: )....

lo stabilizzatore dovrebbe essere così a occhio un filtro in ferrite..

comunque sia...amperes.. vorrai dire milliamperes... un usb può portare come specifica max 500 mA... dubito fortemente che anche usando un cavo più piccolo si possa incorrere in problemi di natura elettrica :)

comunque sia l'usb ha bene o male un +5 (cavo rosso) una massa e altri 3 (nero verde bianco)

la massa è la calza del cavo, quindi non ci si può sbagliare risaldandolo :)

fatto, testato, funzionante.

unico appunto: isolate per bene i cavi l'uno dall'altro per evitare di incappare in qualche corto circuito poco ben voluto.. se siete sfortunati un corto vi fuma pure la MoBo..quindi ocio

ArCH85
01-04-2009, 21:00
Siccome adesso gliela dovrò mandare sta benedetta raccomandata, mi dite quale parte del cavetto? Ovvero + o - quanti cm da proprio la fine dell'usb??? insomma il coso cilindrico deve essere incluso? :asd:

Comunque penso abbiano adottato la soluzione del cavetto per motivi logistici: con tutte le G15 che gli tornavano non sapevano + dove metterle :asd: ... :D

io ho tagliato solo il terminale usb.. e ancora devo mandarglielo..

M3thos
02-04-2009, 08:25
lo stabilizzatore dovrebbe essere così a occhio un filtro in ferrite..

comunque sia...amperes.. vorrai dire milliamperes... un usb può portare come specifica max 500 mA... dubito fortemente che anche usando un cavo più piccolo si possa incorrere in problemi di natura elettrica :)

comunque sia l'usb ha bene o male un +5 (cavo rosso) una massa e altri 3 (nero verde bianco)

la massa è la calza del cavo, quindi non ci si può sbagliare risaldandolo :)

fatto, testato, funzionante.

unico appunto: isolate per bene i cavi l'uno dall'altro per evitare di incappare in qualche corto circuito poco ben voluto.. se siete sfortunati un corto vi fuma pure la MoBo..quindi ocio

:sperem:

M3thos
02-04-2009, 14:36
RAGA FERMI TUTTI:

"Grazie per la Sua fiducia in Logitech

Ho ben ricevuto la Sua fattura di acquisto.

Per informazione il prootto G 15 che Le sarà spedito è la nuova versione (retroilluminazione arancione).

Le propongo di confermarmi che Lei accetta questo prodotto.

Le propongo anche di confermarmi l'indirizzo di consegna.

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com

Distinti Saluti,

Lilya Mathis
Logitech Europe SA
European Customer Support"

COSA VORREBBE DIRE? Che mi spediscono la versione dopo la G15 Gaiming ovvero quella col display + piccolo e non reclinabile (tedesca)? Oppure significa che è sempre la g15 con la retroilluminazione arancione? Perchè quella della g15 di solito è blu :muro: :muro: :muro: :confused: :ncomment:

lio90
02-04-2009, 14:38
RAGA FERMI TUTTI:

Ho ben ricevuto la Sua fattura di acquisto.

Per informazione il prootto G 15 che Le sarà spedito è la nuova versione (retroilluminazione arancione).

Le propongo di confermarmi che Lei accetta questo prodotto.

Le propongo anche di confermarmi l'indirizzo di consegna.

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com

Distinti Saluti,

Lilya Mathis
Logitech Europe SA

COSA VORREBBE DIRE? Che mi spediscono la versione dopo la G15 Gaiming ovvero quella col display + piccolo e non reclinabile (tedesca)? Oppure significa che è sempre la g15 con la retroilluminazione arancione? Perchè quella della g15 di solito è blu :muro: :muro: :muro: :confused: :ncomment:

che brutta cosa... mi sa che si tratta della nuova versione O_o

M3thos
02-04-2009, 14:41
che brutta cosa... mi sa che si tratta della nuova versione O_o

NO ASPETTA HO AVUTO UNA FOLGORAZIONE CON NUOVA VERSIONE MAGARI INTENDONO QUESTA:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5607

TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO :asd: :D :D :D :D Sai che botta di sederino! :eek: :eek: :eek: :eek:

lio90
02-04-2009, 14:42
NO ASPETTA HO AVUTO UNA FOLGORAZIONE CON NUOVA VERSIONE MAGARI INTENDONO QUESTA:

TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO :asd: :D :D :D :D Sai che botta di sederino! :eek: :eek: :eek: :eek:

bah dubito che ti diano la g19 in sostituzione della g15:rolleyes:

M3thos
02-04-2009, 14:43
bah dubito che ti diano la g19 in sostituzione della g15:rolleyes:

LoL sai com'è: l'ignoranza delle centraliniste... a volte può giovare :D LoL io esulterei in arabo... comunque mi sa che non ho alternative... gli dico "sì"?

alethebest90
02-04-2009, 15:18

se ti danno la g19 spacco in due la testiera e me la faccio cambiare xD :sofico:

DeMoN3
02-04-2009, 15:33
mi pare chiaro,ti danno la G15 rev2,ovvero quella arancione con display fisso...ma quasi sicuramente con layout italiano

alethebest90
02-04-2009, 15:36
mi pare chiaro,ti danno la G15 rev2,ovvero quella arancione con display fisso...ma quasi sicuramente con layout italiano

si è molto piu probabile...io quando la mandai in garanzia (pochi mesi fa) annotai nell'email, che se fosse stato possibile, di darmi una G15 rev1... e cosi è stato :cool:

Crystal Dragon
02-04-2009, 15:46
g15 v2, ormai non la distribuiscono + la prima, mancherà poco all'avvento in italia della v2... in svizzera è venduta da quando è uscita in europa col layout italiano...

DeMoN3
02-04-2009, 15:46
si è molto piu probabile...io quando la mandai in garanzia (pochi mesi fa) annotai nell'email, che se fosse stato possibile, di darmi una G15 rev1... e cosi è stato :cool:

anche io per email alla tipa le ho chiesto di farmi avere una rev1

M3thos
02-04-2009, 15:47
:rotfl: mi immagino adesso tutti voi a spaccare le G15... si comunque adesso gli ho risposto chiedendo delucidamenti su quale versione fosse... ma voi mi consigliate di accettare? O specificare versione 1?

3l3v3n
02-04-2009, 15:48
:rotfl: mi immagino adesso tutti voi a spaccare le G15... si comunque adesso gli ho risposto chiedendo delucidamenti su quale versione fosse... ma voi mi consigliate di accettare? O specificare versione 1?

C'è chi sarebbe contento, chi no :)
Io vorrei la rev. vecchia per esempio.

illidan2000
02-04-2009, 15:49

meglio specificare direttamente la g19 :D

3l3v3n
02-04-2009, 15:51
meglio specificare direttamente la g19 :D

Del tipo "Vi ringrazio molto per la sostituzione con il nuovo prodotto in questione, la G19. Complimenti per la serietà." :stordita:

M3thos
02-04-2009, 16:27
Del tipo "Vi ringrazio molto per la sostituzione con il nuovo prodotto in questione, la G19. Complimenti per la serietà." :stordita:

Nioooooooooooooooooous! Non ci avevo pensato di metterli in imbarazzo! :D Gli ho detto ma il prodotto da voi descritto è questo? : "e gli ho linkato la g15 versione nuova" se avessi detto così probabilmente a quest'ora per non sminuirsi avrebbero sostituito xD

3l3v3n
02-04-2009, 16:28
Nioooooooooooooooooous! Non ci avevo pensato di metterli in imbarazzo! :D Gli ho detto ma il prodotto da voi descritto è questo? : "e gli ho linkato la g15 versione nuova" se avessi detto così probabilmente a quest'ora per non sminuirsi avrebbero sostituito xD

:muro: ma dico io dove hai la testa !!! Ci potevi provare :D

Crystal Dragon
02-04-2009, 16:51
fai che prenderti direttamente la versione nuova, poi la vendi e ci ricavi + soldi di quelli che ci spendi per prenderne un'altra nuova (ma di tipo vecchio) visto che ha il layout ita...

illidan2000
02-04-2009, 17:43
fai che prenderti direttamente la versione nuova, poi la vendi e ci ricavi + soldi di quelli che ci spendi per prenderne un'altra nuova (ma di tipo vecchio) visto che ha il layout ita...

o usata... :)

M3thos
02-04-2009, 18:29
Allora ragazzi: chi vuole una tastiera G 15 rev. 2? :D :D :D

Ci dispiace ma Le abbiamo indicato che facciamo la sostituzione con la nuova versione del G15 dal fatto che la precedente versione risale al 2006 e che non è più fabbricata da parecchi mesi.

Distinti Saluti,

Lilya Mathis
Logitech Europe SA

:muro: :muro: :muro:

ArCH85
02-04-2009, 19:18
io ho fatto l'rma due settimane fa circa e mi han mandato la rev1... bho?

ho provato a chiedergli se invece della sostituzione della tastiera potevo avere un buono sconto sull'acquisto della G19 quando uscirà, ma mi han risposto picche, peccato...ci ho provato :D

Crystal Dragon
02-04-2009, 21:38
Allora ragazzi: chi vuole una tastiera G 15 rev. 2? :D :D :D

Ci dispiace ma Le abbiamo indicato che facciamo la sostituzione con la nuova versione del G15 dal fatto che la precedente versione risale al 2006 e che non è più fabbricata da parecchi mesi.

Distinti Saluti,

Lilya Mathis
Logitech Europe SA

:muro: :muro: :muro:

ce ne era uno qualche pagina fa... se ti interessa un mio amico ne ha una nuova di pacca (v1) ancora da aprire, la scambieresti con lui?

M3thos
03-04-2009, 08:19
ce ne era uno qualche pagina fa... se ti interessa un mio amico ne ha una nuova di pacca (v1) ancora da aprire, la scambieresti con lui?

Molto probabilmente sì.... digli di postare o contattarmi con un pvt! :)

Fhom
08-04-2009, 21:45
Io faccio fatica a trovare la V2 che invece preferirei molto rispetto la V1... se c'è qualcuno che si dovesse trovare nella stessa situazione descritta (ossia gli si rompe la V1 e gli mandano la V2 in Italiano) io sono ben disposto a prenderla!

M3thos
16-04-2009, 14:34
Eccomi ragazzi, sono appena di ritorno dalle vacanze Pasquali! Come pensavo ho trovato a casa la tastiera... la apro con impazienza e scopro con mia sorpresa che mi è arrivata la V1 !!! Siiiiiiiiiiiiiiiii! :D certo preferivo la G19 ma nn si può avere tutto! Ed ecco che vi sto scrivendo con la bellissima, insostituibile G15 con illuminazione BLU! :D Mah valli a capire: prima dicono che me la sostituiscono con la rev 2, li imploro di darmi la 1 e mi dicono che è impossibile dato che non è + in produzione dal 2006 e mi arriva a casa la 1! :doh: :mbe: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :rolleyes: mah...

Crystal Dragon
16-04-2009, 14:38
Eccomi ragazzi, sono appena di ritorno dalle vacanze Pasquali! Come pensavo ho trovato a casa la tastiera... la apro con impazienza e scopro con mia sorpresa che mi è arrivata la V1 !!! Siiiiiiiiiiiiiiiii! :D certo preferivo la G19 ma nn si può avere tutto! Ed ecco che vi sto scrivendo con la bellissima, insostituibile G15 con illuminazione BLU! :D Mah valli a capire: prima dicono che me la sostituiscono con la rev 2, li imploro di darmi la 1 e mi dicono che è impossibile dato che non è + in produzione dal 2006 e mi arriva a casa la 1! :doh: :mbe: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :rolleyes: mah...

gli avrai fatto pena

M3thos
16-04-2009, 14:52
gli avrai fatto pena

Sì, allora hanno riaperto la linea di produzione delle G15 V1 per me -.-" ... cercherò di fare pena anche a nVidia... così magari riapre la prod di 8800GT e mi faccio fare lo SLI :asd:

Saeba Ryo
19-04-2009, 11:01
A me è sparito RSS LCD (o come si chiama). Non compare più nemmeno tra i programma da attivare nell'LCD Manager! Reinstallo tutto? :rolleyes: Non è che fosse una funzione "a tempo "vero?

Crystal Dragon
19-04-2009, 11:17
A me è sparito RSS LCD (o come si chiama). Non compare più nemmeno tra i programma da attivare nell'LCD Manager! Reinstallo tutto? :rolleyes: Non è che fosse una funzione "a tempo "vero?

non penso, cmq c'è solo con gli ultimi driver, non è che hai downgradato?

atomico82
19-04-2009, 11:45
sinceramente il bug del volume mi da molto fastidio.. dove posso torvare i driver penultimi? (quelli dove funziona la barra del volume)

Saeba Ryo
19-04-2009, 13:04
non penso, cmq c'è solo con gli ultimi driver, non è che hai downgradato?

No no mi segna la versione 3.01.180!

Crystal Dragon
19-04-2009, 13:08
sinceramente il bug del volume mi da molto fastidio.. dove posso torvare i driver penultimi? (quelli dove funziona la barra del volume)

ma solo io lo vedo come una benedizione sto bug utilissimo? :asd:

SUPERALEX
19-04-2009, 13:26
ah ecco è un bug dei driver nn capivo perchè nn venisse + fuori la barra..in effetti forse è comodo xò a me se entro in un gioco nn funziona + proprio la rotella è come fosse disabilitata ed è scomodissimo perchè devo regolare il volume dalle opzioni del gioco

Crystal Dragon
19-04-2009, 14:30
ah ecco è un bug dei driver nn capivo perchè nn venisse + fuori la barra..in effetti forse è comodo xò a me se entro in un gioco nn funziona + proprio la rotella è come fosse disabilitata ed è scomodissimo perchè devo regolare il volume dalle opzioni del gioco

ah in quel caso si, a me semplicemente non appare la barra, e prima mi rompeva solo con gmsn, la playlist del winamp e altre cose

STORMWARRIOR
21-04-2009, 17:17
Io ho messo questi Driver su Vista 64bit, voi?

Software:

* Titolo: Software per tastiere della serie G
* Software Version: 3.01.180
* Post Date: 1/05/2009
* Piattaforma: Windows Vista
* File Size: Circa 12 MB

:D

alethebest90
21-04-2009, 17:20
Io ho messo questi Driver su Vista 64bit, voi?

gli stessi che osno vecchi infatti non sono del primo maggio ma del 5 gennaio :stordita:

DeMoN3
21-04-2009, 17:22
gli stessi che osno vecchi infatti non sono del primo maggio ma del 5 gennaio :stordita:

ma xkè si ostinano a fare mese/giorno/anno ?? =\

STORMWARRIOR
21-04-2009, 17:30
Non ho capito ce ne sono di più aggiornati o sono gli ultimi, sbaglio o sono questi quelli che non fanno vedere la barrra del volume sulla tastiera?

DeMoN3
21-04-2009, 17:31
Non ho capito ce ne sono di più aggiornati o sono gli ultimi, sbaglio o sono questi quelli che non fanno vedere la barrra del volume sulla tastiera?

esatto...e bisogna ancora capire se è una "feature" o un bug...c'è chi lo trova utile...

DarkMage74
21-04-2009, 17:40
esatto...e bisogna ancora capire se è una "feature" o un bug...c'è chi lo trova utile...

io credo sia un bug perchè appena installati l'ho vista la barra, poi non è uscita più :muro: ho crecato di capire da cosa potesse dipendere e ora scopro che sono proprio i drivers :rolleyes:

Saeba Ryo
22-04-2009, 22:09
Io reinstallando i driver ho di nuovo il lettore di feed rss... E non ho la più pallida idea del perché sia sparito la prima volta... Altro bug?
Ah, c'è un modo per cambiare da una fonte ad un'altra via LCD?

Spider-Man
25-04-2009, 14:26
Ciao,

come si fa per disattivare l'illuminazione dei tasti quando si avvia il PC?
Vorrei tenerli spenti di default e accenderli solo se e quando voglio premendo l'apposito tasto...

Grazie e Ciao.

M3thos
25-04-2009, 15:47
Ciao,

come si fa per disattivare l'illuminazione dei tasti quando si avvia il PC?
Vorrei tenerli spenti di default e accenderli solo se e quando voglio premendo l'apposito tasto...

Grazie e Ciao.

Si, anche a me interesserebbe saperlo: la maggior parte delle volte che accendo il PC è di giorno quindi nn mi serve la retro-illuminazione! Apparte che quella ke imposta lui è la gradazione maggiore!....

AlbyAMD:-)
26-04-2009, 04:59
ciao a tutti,
è da circa un annetto che ho la G15 come tastiera,e devo dire che è un prodotto davvero ottimo!!
volevo chiedere 2 cose,
la prima è,anche a voi capita che quando si vanno ad utilizzare le porte USB della g15 nn vengono rilevate come usb 2???
e coem seconda cosa,ero interessato a visualizzare sul display il discorso everest temp voltaggi ecc ecc presenti nella prima pagina del forum,l'unico problema è che i link ai download dei 2 file non funzionano...se qualuno gentilmente riuscisse a darmeli..
i file sono LCD.XPL e visitor2
grazie
alby...

DeMoN3
26-04-2009, 07:24
ciao a tutti,
è da circa un annetto che ho la G15 come tastiera,e devo dire che è un prodotto davvero ottimo!!
volevo chiedere 2 cose,
la prima è,anche a voi capita che quando si vanno ad utilizzare le porte USB della g15 nn vengono rilevate come usb 2???
e coem seconda cosa,ero interessato a visualizzare sul display il discorso everest temp voltaggi ecc ecc presenti nella prima pagina del forum,l'unico problema è che i link ai download dei 2 file non funzionano...se qualuno gentilmente riuscisse a darmeli..
i file sono LCD.XPL e visitor2
grazie
alby...

per i file nn so che dirti,per quanto riguarda le usb...è normale,difatti sono usb 1.1

atomico82
26-04-2009, 08:43
per i file nn so che dirti,per quanto riguarda le usb...è normale,difatti sono usb 1.1

io non ho mai potuto utilizare le usb... anche attaccando un semplice joypad mi dice che non riesce ad alimentarlo....

alla fine mai utilizzate..

Zannawhite
26-04-2009, 10:25
Ragazzi, magari l'avete già vista, comunque la G19 per andare correttamente ha un cavo di alimentazione collegato alla 220v :stordita:

Guardate questa video recensione: link (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20090421)

DavidM74
26-04-2009, 10:29
Ragazzi, magari l'avete già vista, comunque la G19 per andare correttamente ha un cavo di alimentazione collegato alla 220v :stordita:

Guardate questa video recensione: link (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20090421)

ma c'e un thread sulla g19? :)

Zannawhite
26-04-2009, 10:35
ma c'e un thread sulla g19? :)No, si potrebbe ampliare questo, il mio unico problema che ho pochissimo tempo da dedicare ai Thread e sembra vecchio e decrepito. Mi servirebbe un costante aiuto di qualche utente del forum :)

DavidM74
26-04-2009, 10:40
No, si potrebbe ampliare questo, il mio unico problema che ho pochissimo tempo da dedicare ai Thread e sembra vecchio e decrepito. Mi servirebbe un costante aiuto di qualche utente del forum :)

anche io sono full time, ti avrei aiutato volentieri, cmq si potrebbe almeno cominciare a cambiare il titolo del thread poi magari aspettiamo qualche volontario. :)

DeMoN3
26-04-2009, 12:37
la G19 alimentata con la 220V???bocciata -_-

Zannawhite
26-04-2009, 12:54
la G19 alimentata con la 220V???bocciata -_-Però hai a disposizione la cromoterapia :D

Kalua
26-04-2009, 13:44
bhe in effetti anche se non da diritto agli ecoincentivi la g19 crea cmq una certa scimmia.... :fiufiu:

baila
26-04-2009, 14:09
bhe in effetti anche se non da diritto agli ecoincentivi la g19 crea cmq una certa scimmia.... :fiufiu:

A mio parere per quello che costa al momento resta sugli scaffali! :O
Cmq Logitech is the best,i suoi prodotti sono eccezionali come pure l'assistenza! :cool:

Kalua
26-04-2009, 17:18

fortunatamente la penso anch'io così.... ma la scimmia resta cmq :D

Cmq Logitech is the best,i suoi prodotti sono eccezionali come pure l'assistenza! :cool:

;)

M3thos
26-04-2009, 17:23

Si infatti la tastiera nuova me l'hanno spedita dopo 3 gg! Il velociraptor che ho aperto RMA lo stesso giorno della G15 non mi è ancora arrivato quello nuovo! So che un hdd non è paragonabile a una tastiera ma l'assistenza della logitech è veramente sopra la media! Sono pur sempre Tedeschen! :asd:

Fhom
26-04-2009, 18:28
Se avessero commercializzato meglio la G15 v2 Italiana, che è quella che avrei voluto, sarebbe stata un'ottima ditta.

Capisco che la G15 v1 sia quella che vuole il 99% degli utenti, ma la differenza gliel'avrebbe fatta fare proprio una maggiore attenzione agli altri potenziali clienti (tutto rigorosamente in mia opinione).

pacovalencia
28-04-2009, 11:59
Io non ho capito bene ragazzi: praticamente hanno ricominciato a produrre la v.1 perchè, come ha ipotizzato Fhom, il 99% degli utenti rivuole codesta versione?? :confused:

aceomron
28-04-2009, 12:14
Se avessero commercializzato meglio la G15 v2 Italiana, che è quella che avrei voluto, sarebbe stata un'ottima ditta.

Capisco che la G15 v1 sia quella che vuole il 99% degli utenti, ma la differenza gliel'avrebbe fatta fare proprio una maggiore attenzione agli altri potenziali clienti (tutto rigorosamente in mia opinione).

guarda che è commercializzata la g15 v2 italiana... ce l'ho io!

Crystal Dragon
28-04-2009, 13:50
guarda che è commercializzata la g15 v2 italiana... ce l'ho io!

si ma il sito dell non la vende +, e col layout italiano la trovi solo in swizzera; cmq non stanno producendo le g15 v1, stanno cercando di terminare le scorte di magazzino, poi metteranno in giro la v2...

M3thos
28-04-2009, 14:01
hahahah io non so cosa diavolo stanno facendo: so che a me mi dovevano mandare una v2 perchè la 1 NON L'AVEVANO DA NESSUNA PARTE IN NESSUN MAGAZZINO dato che è FUORI PRODUZIONE DAL 2006... Alla fine mi è arrivata la V1... l'ho detto: hanno riaperto la linea di produzione solo per me :D

Crystal Dragon
28-04-2009, 14:10
hahahah io non so cosa diavolo stanno facendo: so che a me mi dovevano mandare una v2 perchè la 1 NON L'AVEVANO DA NESSUNA PARTE IN NESSUN MAGAZZINO dato che è FUORI PRODUZIONE DAL 2006... Alla fine mi è arrivata la V1... l'ho detto: hanno riaperto la linea di produzione solo per me :D

si ma non c'è niente di strano, ne sappiamo + noi di loro, la g15 v2 c'è ma non la distribuiscono nè la mandano finchè hanno v1 in giro

M3thos
28-04-2009, 14:12
si ma non c'è niente di strano, ne sappiamo + noi di loro, la g15 v2 c'è ma non la distribuiscono nè la mandano finchè hanno v1 in giro

Ah ma a me sta cosa ha fatto solo piacere... perchè per una serie di lunghi motivi a me la V2 fa schifo... ( display + piccolo, - tasti macro, illuminaziona arancione o.0 ma si può... niente rotellina volume... niente display reclinabile... e tanti altri...:muro: )

Ezechiele25,17
28-04-2009, 14:16
io intanto ho ordinato la g19 :D

biogrei
28-04-2009, 14:33
credo che sia prevsta per 11 maggio?

Fhom
28-04-2009, 14:58
si ma il sito dell non la vende +, e col layout italiano la trovi solo in swizzera

Qualcuno in ascolto dalla Svizzera disposto a recuperarmela? :/

credo che sia prevsta per 11 maggio?

Intendi la V2 o la G19?

28-04-2009, 15:25
Suite1:

http://img21.imagevenue.com/loc1150/th_30485_LCD_1_122_1150lo.JPG (http://img21.imagevenue.com/img.php?image=30485_LCD_1_122_1150lo.JPG) http://img201.imagevenue.com/loc3/th_30497_LCD_2_122_3lo.JPG (http://img201.imagevenue.com/img.php?image=30497_LCD_2_122_3lo.JPG) http://img213.imagevenue.com/loc252/th_30500_LCD3_122_252lo.JPG (http://img213.imagevenue.com/img.php?image=30500_LCD3_122_252lo.JPG)

Suite2:

http://img203.imagevenue.com/loc541/th_24784_DSCN1894_122_541lo.JPG (http://img203.imagevenue.com/img.php?image=24784_DSCN1894_122_541lo.JPG) http://img210.imagevenue.com/loc478/th_25664_LCD_2_122_478lo.jpg (http://img210.imagevenue.com/img.php?image=25664_LCD_2_122_478lo.jpg)[/QUOTE]
gentilmente mi potresti passare i file necessari per avere questa visualizzazione??!
grazie:-)

biogrei
28-04-2009, 15:40
la g19

Ezechiele25,17
29-04-2009, 16:46
la g19

Avevo uno sconto del 50% da logitech per una mancata rma che ho sfruttato per la G19. Al momento la tastiera è ordinabile ma è in "no stock". Mi hanno detto che a loro arriva verso il 5-6 maggio. Speriamo :sofico:

guglielmit
29-04-2009, 16:55
Spero anche io a breve di passare alla 19 :D
Una cosa....le usb sono 2.0?
Thx

Fhom
29-04-2009, 17:00
Le misure della G19 si trovano da qualche parte? C'è speranza che sia più piccola della G15 v1? (Dalle foto non sembra, ma chissà...).

Zannawhite
29-04-2009, 17:00
Spero anche io a breve di passare alla 19 :D
Una cosa....le usb sono 2.0?
ThxSì le USB sono 2.0

Spero in una vostra recensione da unire e integrare in prima pagina :)

Ezechiele25,17
06-05-2009, 13:26
Logitech G19 arrivata oggi! :sofico:

Forse sono uno dei primi in Italia, mi è arrivata direttamente dalla germania (ordinata eoni fa).

A quanto un thread ufficiale?

http://www.gonfialarete.it/g19.jpg

Zannawhite
06-05-2009, 13:29
....Facci una breve review con altre foto che la mettiamo in prima pagina :angel:

Saeba Ryo
06-05-2009, 13:50
No no ci vuole un thead ufficiale, non creiamo confusione!

alethebest90
06-05-2009, 13:58
No no ci vuole un thead ufficiale, non creiamo confusione!

si un thread ufficiale con solo lui iscritto perchè l'unico ad averla xD :asd:
meglio usare questo ;)

DeMoN3
06-05-2009, 14:12
Basterebbe cambiare il nome del thread da G15 FAQ a
"[Official Thread] Tastiere Logitech Serie G (G11, G15 rev1, G15 rev2, G19)"

e organizzare un pò meglio il primo post...e verrebbe fuori un bel thread,no?

Crystal Dragon
06-05-2009, 14:22
Basterebbe cambiare il nome del thread da G15 FAQ a
"[Official Thread] Tastiere Logitech Serie G (G11, G15 rev1, G15 rev2, G19)"

e organizzare un pò meglio il primo post...e verrebbe fuori un bel thread,no?

eh ma quello della g11 è un altro, secondo me sarebbe meglio farlo separato quello della g19

DeMoN3
06-05-2009, 14:25
eh ma quello della g11 è un altro, secondo me sarebbe meglio farlo separato quello della g19

la G11 è una G15rev1 senza schermo,quindi qualsiasi cosa venga detta per la G15(a parte il discorso degli applet,ovvio)va bene anche per la G11...la G15rev2 è una G15rev1 con meno tasti,schermo fisso e di colore diverso,quindi qualsiasi cosa detta per la G15rev va bene anche per la G15rev2...

la G19 è una tastiera completamente nuova...si potrebbe fare un thread apposito per lei,ma mi sembra + carino fare un thread della "famiglia G"

IMHO,naturalmente

Ezechiele25,17
06-05-2009, 14:27
Allora, tastiera appena collegata :)

Pare funzionare è questo è già importante :D
E' più compatta della G15, più piccola (per fortuna). I tasti NON sono quelli "attaccati" tipo notebook, ma hanno una corsa più breve rispetto alla G15 e sono morbidi da premere. La digitazione è piacevole.

La tastiera è fornita di alimentatore dedicato. Le due prese usb sono 2.0 e ci puoi attaccare di tutto :) . Davvero bello lo schermino (che non si chiude come la G15), ricco di colori e impressive anche con le applicazioni di default. Anche se piccolino si vede benissimo, youtube è una figata :)
Immagino cosa potranno inventarsi con questo lcd :eek:

Per il resto mi fermo qua, ancora non ho capito come si cambiano i colori dei tasti (sono fermo al bianco :rolleyes: )

Per ora mi pare davvero bella, anche se costa uno sproposito (a me è venuta 90 euro con il 50% di sconto :muro: )

Ah, la G19 riconosce il software della G15 (per chi già ce l'ha) e non c'è bisogno di riconfigurare nessuna applet, funzionano tutte :) ora non resta che aspettare qualche applicazione che sfrutti a dovere questo fantastico schermino

http://www.gonfialarete.it/DSC00198.JPG

http://www.gonfialarete.it/DSC00199.JPG

http://www.gonfialarete.it/DSC00201.JPG

Zannawhite
06-05-2009, 14:31
Molto piacevole deve e essere il controllo del volume, oppone un po di resistenza se qualcuno ci prende contro casualmente ?

DeMoN3
06-05-2009, 14:33
Molto bella,fa sicuramente la sua porca figura!!!

il controllo volume è quel cilindro sopra il numpad?

cmq molto molto bella,sarei curioso di veder la vivo la qualità del display,dalle foto(ovviamente)nn si capisce al 100%...peccato solo per l'alimentazione esterna,ci mancava giusto un altro trasformatore sotto la scrivania =\

Crystal Dragon
06-05-2009, 14:33
i tasti son rumorosi? c'è qualche altra novità?

Fhom
06-05-2009, 14:38
Dalla Germania con un Layout Italiano? Che fortuna! Non è che hanno pure una G15 v2? Se sì potresti passarmi il sito in PM per favore? O me lo passi a prescindere e ci guardo da solo...

Riusciresti a fornirci le misure precise della G19? (Non ricordo se erano già state riportate, ma visto che ce l'hai fisicamente magari riesci a darcele davvero precise).

Complimenti comunque, devo dire che dalle foto sembra migliore di come l'avevo giudicata inizialmente.

Ezechiele25,17
06-05-2009, 14:41
Molto bella,fa sicuramente la sua porca figura!!!

il controllo volume è quel cilindro sopra il numpad?

cmq molto molto bella,sarei curioso di veder la vivo la qualità del display,dalle foto(ovviamente)nn si capisce al 100%...peccato solo per l'alimentazione esterna,ci mancava giusto un altro trasformatore sotto la scrivania =\

i tasti seppur a corsa lunga non sono rumorosi... diciamo che non è come le tastiere dei mac ma neanche le solite classiche per windows. Il controllo volume è quel cilindretto, davvero molto comodo e non si sposta da solo in quanto non è cedevole (ma la qualità logitech la conosciamo). Per lo schermino provo a fare un filmatino di come funziona con youtube. Per il resto la tastiera mi sembra molto personalizzabile, me la devo studiare.

Ezechiele25,17
06-05-2009, 14:54
Ecco un video dello schermo in funzione con youtube :)

Mi fermo qui che vado in ufficio, ritroverò la G19 solo stasera :rolleyes:

http://www.gonfialarete.it/MOV00202.MPG

biogrei
06-05-2009, 15:25
la prendo anche io,davvero bella!

DavidM74
06-05-2009, 15:44
Allora, tastiera appena collegata :)

Pare funzionare è questo è già importante :D
E' più compatta della G15, più piccola (per fortuna). I tasti NON sono quelli "attaccati" tipo notebook, ma hanno una corsa più breve rispetto alla G15 e sono morbidi da premere. La digitazione è piacevole.

La tastiera è fornita di alimentatore dedicato. Le due prese usb sono 2.0 e ci puoi attaccare di tutto :) . Davvero bello lo schermino (che non si chiude come la G15), ricco di colori e impressive anche con le applicazioni di default. Anche se piccolino si vede benissimo, youtube è una figata :)
Immagino cosa potranno inventarsi con questo lcd :eek:

Per il resto mi fermo qua, ancora non ho capito come si cambiano i colori dei tasti (sono fermo al bianco :rolleyes: )

Per ora mi pare davvero bella, anche se costa uno sproposito (a me è venuta 90 euro con il 50% di sconto :muro: )

Ah, la G19 riconosce il software della G15 (per chi già ce l'ha) e non c'è bisogno di riconfigurare nessuna applet, funzionano tutte :) ora non resta che aspettare qualche applicazione che sfrutti a dovere questo fantastico schermino

ridimensiona le immagini pls, sforano il layout del forum.

Drakogian
06-05-2009, 15:59
ridimensiona le immagini pls, sforano il layout del forum.

Per postare le immagini usa: http://www.pctunerup.com/up/

Ezechiele25,17
06-05-2009, 16:13
Mi spiace ma ora non posso metterci mano, sono al lavoro

DavidM74
06-05-2009, 16:13
Per postare le immagini usa: http://www.pctunerup.com/up/

perche quoti me? non le ho postate mica io le immagini... :mbe:

DavidM74
06-05-2009, 16:14

vabbè appena puoi rimpiccioliscile.

M3thos
06-05-2009, 17:19
perche quoti me? non le ho postate mica io le immagini... :mbe:

(rotfl) botte botte! :asd:

Comunque davvero bella la tastiera! Certo con 200€ mi prenderei la G15 e con i 140€ un altra GTX 260....

Comunque sarebbe stupido fare un altro 3d perchè davvero sarebbe l'unico a parteciparvi :asd:

Ma come hai fatto a pagarla il 50%? o.0 :D

Ezechiele25,17
06-05-2009, 17:35
Comunque sarebbe stupido fare un altro 3d perchè davvero sarebbe l'unico a parteciparvi :asd:

Ma come hai fatto a pagarla il 50%? o.0 :D

Beh per altri prodotti vedo thread ufficiali mesi prima che escono :D

L'ho pagata il 50% perché mi hanno "negato" la garanzia sulla mia logitech G15 ormai rotta ma in garanzia (cosa non vera). Pur non avendo scontrino ho insistito dicendo che la tastiera era in garanzia (bugia). Loro si sono basati sul serial product e non si sono ripresi la G15, ma nel dubbio, per non scontentarmi mi hanno offerto il 50% di sconto su un pezzo a mia scelta :D

Spider-Man
06-05-2009, 18:48

Ciao,

dove l'hai trovata a soli € 90?

Grazie e Ciao.

Ezechiele25,17
06-05-2009, 18:54
Ciao,

dove l'hai trovata a soli € 90?

Grazie e Ciao.

L'ho pagata il 50% perché mi hanno "negato" la garanzia sulla mia logitech G15 ormai rotta ma in garanzia (cosa non vera). Pur non avendo scontrino ho insistito dicendo che la tastiera era in garanzia (bugia). Loro si sono basati sul serial product e non si sono ripresi la G15, ma nel dubbio, per non scontentarmi mi hanno offerto il 50% di sconto su un pezzo a mia scelta

baila
06-05-2009, 19:33

Puoi fare una foto all'alimentatore?
Ciao e grazie ;)

M3thos
06-05-2009, 19:41
Beh per altri prodotti vedo thread ufficiali mesi prima che escono :D

L'ho pagata il 50% perché mi hanno "negato" la garanzia sulla mia logitech G15 ormai rotta ma in garanzia (cosa non vera). Pur non avendo scontrino ho insistito dicendo che la tastiera era in garanzia (bugia). Loro si sono basati sul serial product e non si sono ripresi la G15, ma nel dubbio, per non scontentarmi mi hanno offerto il 50% di sconto su un pezzo a mia scelta :D

Noooooooooo! A me me l'hanno spedita l'altro gg quella nuova di G15! Anche la mia si era rotta però era in garanzia... Adesso ne ho 2: una nuova e l'altra dove non vanno i tasti "1qaz" devo vedere se riesco a risolvere il problema... se lo sapevo gli chiedevo anche io lo sconto! Ma secondo me potevi approfittarne di +! Potevi chiederlo su un 5.1 da 400€! O su una cosa dal valore + alto! Quando mai ti capita il 50% off! :sbav:

Cosa non fanno per non farsi fare cattiva pubblicità! :asd:

Ezechiele25,17
07-05-2009, 11:44
Noooooooooo! A me me l'hanno spedita l'altro gg quella nuova di G15! Anche la mia si era rotta però era in garanzia... Adesso ne ho 2: una nuova e l'altra dove non vanno i tasti "1qaz" devo vedere se riesco a risolvere il problema... se lo sapevo gli chiedevo anche io lo sconto! Ma secondo me potevi approfittarne di +! Potevi chiederlo su un 5.1 da 400€! O su una cosa dal valore + alto! Quando mai ti capita il 50% off! :sbav:

Cosa non fanno per non farsi fare cattiva pubblicità! :asd:

ebbé ma mica mi andava di spendere 200 euro :p
Questa tastiera a prezzo pieno non l'avrei presa, col 50% è stato possibile quindi sono contento così :fagiano:

Cmq la tastiera è davvero bella, trovo solo molto macchinoso il cambio dei colori dell'illuminazione dei tasti. In pratica bisogna assegnare dei profili alle marco e poi assegnare una combinazione di colori tasti :mbe:
Mi chiedo un utente non esperto come possa arrivarci da solo... bah. Cmq si possono selezionare tutti i colori possibili per l'illuminazione dei tasti, figata assurda :sofico:

DeMoN3
07-05-2009, 11:46
ebbé ma mica mi andava di spendere 200 euro :p
Questa tastiera a prezzo pieno non l'avrei presa, col 50% è stato possibile quindi sono contento così :fagiano:

Cmq la tastiera è davvero bella, trovo solo molto macchinoso il cambio dei colori dell'illuminazione dei tasti. In pratica bisogna assegnare dei profili alle marco e poi assegnare una combinazione di colori tasti :mbe:
Mi chiedo un utente non esperto come possa arrivarci da solo... bah. Cmq si possono selezionare tutti i colori possibili per l'illuminazione dei tasti, figata assurda :sofico:

praticamente non hanno fatto dei pulsanti specifici per il cambio colori(anche xkè se come dici hai una vasta gamma cromatica,avrebbero dovuto fare millemila tasti fisici),ma ti fanno sfruttare i tasti programmabili per farli diventare tasti-cambia-colore

Zannawhite
07-05-2009, 11:58
....Allora forse i 18x4 tasti programmabili della G15 erano comodi http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/rotfl.gif davanti a 16.7 milioni di colori.

DeMoN3
07-05-2009, 11:58
Allora forse i 18x4 tasti programmabili della G15 erano comodi http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/rotfl.gif davanti a 16.7 milioni di colori.

ahahhahah...effettivamente forse erano anche pochi xD

Ezechiele25,17
07-05-2009, 12:37
praticamente non hanno fatto dei pulsanti specifici per il cambio colori(anche xkè se come dici hai una vasta gamma cromatica,avrebbero dovuto fare millemila tasti fisici),ma ti fanno sfruttare i tasti programmabili per farli diventare tasti-cambia-colore

si esatto. Ma almeno 3-4 colori base potevano metterli. Di default la tastiera ha la luce bianca. potevano mettere chessò rosso-blu-verde. Invece così com'è praticamente nessun colore è settabile a meno di programmare un profilo (anche fittizio). Ora l'ho messa viola, blu e rossa (stupenda). Ah, i profili settabili sono molteplici ma col tasto rapido soltanto tre. Quindi tre scelte di colorazione immediate. Se si vuole tornare al bianco bisogna dissattivare i profili.

Noto con tristezza la totale assenza di applet per la G19, in compenso quelli della G15 funzionano tutti :D

Zannawhite
07-05-2009, 12:39
si esatto. Ma almeno 3-4 colori base potevano metterli. Di default la tastiera ha la luce bianca. potevano mettere chessò rosso-blu-verde. Invece così com'è praticamente nessun colore è settabile a meno di programmare un profilo (anche fittizio)Sarà la prima cosa che renderai disponibile alla community :sofico:

johnpetrucci9
08-05-2009, 15:38
Noto con tristezza la totale assenza di applet per la G19, in compenso quelli della G15 funzionano tutti :D

vabè forse è anche un pò prestino per quanto riguarda applet...
cmq propongo anche io l'apertura di un thread ufficiale, visto che tra pochi giorni sarà disponibile ufficialmente qui da noi

Ezechiele25,17
08-05-2009, 15:41
Ho scritto e mandato piccola review a Zannawhite. Attendo che la pubblichi in prima pagina :)

johnpetrucci9
08-05-2009, 16:05
magari un thread dedicato sarebbe meglio..
ci mettiamo le applicazioni compatibili e quelle future che usciranno...
magari si fa meno confusione

Ezechiele25,17
09-05-2009, 10:23
In attesa che venga pubblicata dove più opportuno pubblico qui la mia recensione della G19 :)

Recensione molto breve della G19:

Il package è quello classico della Logitech, elegante la confezione una volta aperta ed essenziale il contenuto. All'interno dello scatolo troviamo la tastiera, il supporto rimovibile per i polsi, un pacchetto contentente quick-guide e disclaimer della garanzia oltre al cd d'installazione, ed infine la novità: all'interno dello scatolo c'è anche un alimentatore di dimensioni medie (non troppo contenute) indispensabile per dare corrente alla tastiera e consentire il funzionamento del display lcd e delle porte usb 2.0.

Fortunatamente, al fine di limitare gli ingombri, il cavo di alimentazione è integrato a quello usb della tastiera: basterà quindi collegare l'altra parte del cavo di alimentazione a quello della tastiera ed il gioco è fatto. Per ulteriore comodità possiamo far passare il cavo (piatto) dietro la tastiera tramite apposito passante per cercare di nascondere i cavi.

L'installazione è semplice: in sostanza la G19 utilizza lo stesso software della G15 ma aggiornato. Per cui se avete già la G15 (ma credo anche la G11) inserendo il cd di installazione (o scaricando il software dal sito logitech, già aggiornato peraltro) farete un semplice upgrade del software già presente nel vostro pc.

Piacevole scoperta è vedere come tutte le applet per G15 sono perfettamente compatibili (a patto di accettare compromessi per la differenza tra i due schermi) e per di più le applicazioni per la G15 funzioneranno benissimo senza dover neanche essere riconfigurate.

La tastiera è davvero bella, di forma moderna (un po' “spaziale”, sembra quasi una piccola astronave) ed è decisamente più bella dal vivo che in foto. La forma è compatta (molto di più della G15, per chi viene da questa tastiera, i tasti sembrano essere tutti abbastanza attaccati tra loro). Personalmente apprezzo tale compattezza perché la G15 era davvero troppo grossa. I materiali sono ottimi, la tastiera è composta della classica plastica lievemente gommata, piacevole al tatto. La G19 presenta tasti a corsa lunga, quindi addio alla splendida comodità delle tastiere mac style o quelle dei notebook (ma anche l'illuminated keyboyard, sempre della Logitech). In ogni caso la digitazione è comoda: i tasti mi sembrano un filo più duri della G15, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la mi vecchia tastiera (comprata anch'essa al day one) è stata ben “sfondata” in tanti anni di utilizzo.

Mi voglio lamentare un poco per le croci direzionali (che uso per giocare in quanto sono mancino): la corsa in questo caso è più breve e i tastini mi sembrano un poco ricurvi, a primo acchitto li ho trovati un filo scomodi, ma mi ci devo abituare. Non ho provato col wasd ma a occhio e croce penso sia la stessa cosa (il paragone è sempre con la G15).

Ma veniamo ai piatti forti che la G19 ci offre: schermo e illuminazione

Lo schermo penso che giustifichi l'eccessivo costo della tastiera: è bellissimo. Altro che “schermetto”, l'lcd della G19 non ha nulla a che fare con gli altri lcd presenti sui prodotti logitech ed è un vero schermo a colori, in grado di visualizzare qualsiasi cosa. Ad esempio i filmati di youtube si vedono benissimo e in modo fluido. Insomma è un vero schermo e non una mezza misura: a questo punto gli sviluppi possono diventare infiniti. Non vedo l'ora di poter vedere le finestre di msn li dentro mentre gioco o qualche supporto dinamico nei videgiochi sfruttando le potenzialità dello schermo a colori. Bellissimo davvero e fluido al massimo. Per chi si domanda da dove viene fuori l'audio dei video che vediamo sullo schermo confermo che l'audio “esce” dalle casse del pc. Va detto che le applet di default di Logitech sono piuttosto squallide, e al momento non esistono altri applet. Bisogna aspettare. Per fortuna sono supportati un bel po' di giochi: Wow ad esempio durante il caricamento mette nella schermata il logo del gioco nello splendore dei colori e del dettaglio dello schermo, davvero bello. L'lcd sembra piccolo, ma una volta acceso i dubbi vengono fugati: ripeto. bisogna solo aspettare che venga sfruttato a dovere. Di default le applet sono le solite della G15 (cronometro, orologio etc.) in più c'è youtube e un feed per le news rss. Inoltre nello schermino possono essere visualizzati video e foto presenti nel pc: inutile secondo me ma possiamo farci un'idea delle potenzialità di questo gingillo.

Il secondo piatto forte è l'illuminazione dei tasti: addirittura la G19 consente di illuminare i tasti con TUTTI i colori possibili e immaginabili: dal bianco al marrone, al viola al verdino. Il problema è capire come settarli... in pratica bisogna associare a ciascun profilo dei tasti “g” una colorazione della tastiera tramite un pannellino che possiamo cliccare in fase di configurazione. Attraverso i tre tasti per richiamare le configurazioni cambieremo poi automaticamente la colorazione dei tasti. È bellissimo vedere i colori dei tasti che cambiano dinamicamente quando “esploriamo” la paletta: qui logitech si è davvero superata. In questo modo possiamo variare di continuo la colorazione adattando la tastiera al resto dell'hardware a nostro piacimento, ma anche solo per il gusto di cambiare colori. Al momento ho settato le tre colorazioni possibili in viola, blu e rosso. Però condanno il fatto che logitech non abbia implementato un tasto con almeno due o tre colorazioni di default (col tasto apposito possiamo solo spegnere l'illuminazione e l'lcd): per colorare i tasti bisogna attivare sti profili: io che sono mancino e non posso usare i tasti G ho dovuto “smanettare” un po' prima di arrivarci. Tra l'altro l'assenza di istruzioni nella scatola rende il compito difficoltoso per gli utenti meno pratici (a patto che un utente poco pratico compri un simile pezzo di hardware). In ogni caso di default la colorazione dei tasti è fissata sul bianco: ah, per attivare la retroilluminazione bisogna prima attivare i profili, quindi ricordarsi di rendere l'apposita (e indispensabile) applicazione logitech disponibile sin dall'avvio di windows. Non ci sono più i due livelli di illuminazione come nella G15, stavolta i tasti possono essere accesi o spenti, cosi come l'lcd (che nella G15 era sempre acceso). La tastiera può essere utilizzata senza alimentatore, ma naturalmente rinunciando al mini hub usb e allo schermetto acceso.

PRO:
retroilluminazione con ogni sorta di colore possibile fenomenale
schermo lcd bellissimo e innovativo su questo tipo di prodotti. Potenzialmente utilizzabile in mille modi
design d'avanguardia
materiali eccellenti

CONTRO:
Prezzo ai limiti dell'improponibile
difficoltà nel settare la retroilluminazione colorata dei tasti e dipendenza dal software logitech per poterla utilizzare
manca un vero e proprio manuale all'interno della confezione
Tasti a corsa lunga, scomodi per chi è abituato con le tastiere slim

Fhom
09-05-2009, 11:37
La forma è compatta (molto di più della G15, per chi viene da questa tastiera, i tasti sembrano essere tutti abbastanza attaccati tra loro). Personalmente apprezzo tale compattezza perché la G15 era davvero troppo grossa.

Potresti fornirci le misure per favore, con e senza poggiapolsi?

lightwave3d
09-05-2009, 12:30
scusate,magari sono Ot,ma a qualcuno di voi è capitato che la G15 da Bios non vada??Io tutte le volte che devo accedere al bios devo attaccare una tastiera ps2 se no non posso navigare nei menù.Entro nel bios(tramite tasto canc) ma poi usando le frecce non si muove nulla...
Ovviamente è abilitata la tastiera usb da bios ;)
Qualche suggerimento al riguardo??
Ciao

Ezechiele25,17
09-05-2009, 13:18
Potresti fornirci le misure per favore, con e senza poggiapolsi?

guarda non ho modo di misurarla, a occhio è lunga meno di 50cm e alta un 17 credo, col poggiapolsi (che non uso) calcola 5-6 centrimetri in più. E' cmq molto più piccola della G15, non ha quelle specie di maniglie e manca una fila di tasti G. Inoltre ci sono meno spazi vuoti.

Fhom
09-05-2009, 13:27
guarda non ho modo di misurarla, a occhio è lunga meno di 50cm e alta un 17 credo, col poggiapolsi (che non uso) calcola 5-6 centrimetri in più. E' cmq molto più piccola della G15, non ha quelle specie di maniglie e manca una fila di tasti G. Inoltre ci sono meno spazi vuoti.

Non hai un metro? :( Mi andrebbe bene sapere le misure anche più avanti non è necessario conoscerle subito, purtroppo mi servirebbero precise, visto che vorrei valutare se, in quanto più piccola come dici, potrebbe entrare sul "carrello" della scrivania.

Se tu riuscissi a farmele avere precise te ne sarei davvero grato (anche l'altezza dal piano per favore).

Ezechiele25,17
09-05-2009, 13:33
Non hai un metro? :( Mi andrebbe bene sapere le misure anche più avanti non è necessario conoscerle subito, purtroppo mi servirebbero precise, visto che vorrei valutare se, in quanto più piccola come dici, potrebbe entrare sul "carrello" della scrivania.

Se tu riuscissi a farmele avere precise te ne sarei davvero grato (anche l'altezza per favore).

Vedrò che posso fare. Sembra strano ma non ho un metro in casa :stordita:

RZZ
09-05-2009, 13:40
scusate,magari sono Ot,ma a qualcuno di voi è capitato che la G15 da Bios non vada??Io tutte le volte che devo accedere al bios devo attaccare una tastiera ps2 se no non posso navigare nei menù.Entro nel bios(tramite tasto canc) ma poi usando le frecce non si muove nulla...
Ciao

forse lo sapevi già, ma nel bios trovi una voce che permette di abilitare le tastiere usb, potendola così utilizzare nel bios stesso

Saeba Ryo
09-05-2009, 14:31
Ciao

Sì è capitato anche a me, alle volte non viene rilevata, e non serve a nulla staccarla. L'unica soluzione è togliere l'alimentazione al pc (con l'interruttore dell'alimentatore o staccando la spina).

FJ_22
09-05-2009, 14:33
forse lo sapevi già, ma nel bios trovi una voce che permette di abilitare le tastiere usb, potendola così utilizzare nel bios stesso

usb legacy si dovrebbe chiamare :)

lightwave3d
09-05-2009, 14:37
Sì è capitato anche a me, alle volte non viene rilevata, e non serve a nulla staccarla. L'unica soluzione è togliere l'alimentazione al pc (con l'interruttore dell'alimentatore o staccando la spina).infatti non è che sempre non và..a volte non va altre invece va perfettamente(poche volte però :D )...
bhà :confused:

lightwave3d
09-05-2009, 14:38
si,ma come ho scritto da bios è attivato sia il mouse usb che la tastiera;)

DeMoN3
09-05-2009, 14:40
infatti non è che sempre non và..a volte non va altre invece va perfettamente(poche volte però :D )...
bhà :confused:

provato ad aggiornare il bios?magari è un bug del bios

lightwave3d
09-05-2009, 14:47
provato ad aggiornare il bios?magari è un bug del bios
il bios l'ho aggiornato poco tempo fà per far riconoscere il mio phenom II X3 ;).
Comunque è la tastiera perchè anche con la mia vecchia mainboard andava a colpi...

alethebest90
09-05-2009, 15:07
strano a me ha sempre funzionato da quando l'ho comprata :stordita:

DeMoN3
09-05-2009, 15:07
strano a me ha sempre funzionato da quando l'ho comprata :stordita:

idem...e anche la seconda :P

Fhom
09-05-2009, 23:02
Non è così strano dai :) Non è sicuramente uno degli strumenti necessari per una casa :) Grazie!

DarkMage74
10-05-2009, 11:22

ora so cosa regalarti a Natale :asd:

Saeba Ryo
10-05-2009, 15:04
Ci vuole una foto dell'alimentatore!

baila
11-05-2009, 00:22
Ci vuole una foto dell'alimentatore!

L'ho già chiesta :help:

Ezechiele25,17
11-05-2009, 13:44
ecco la foto dell'alimentatore della G19

http://www.gonfialarete.it/ali.jpg

Ezechiele25,17
11-05-2009, 13:57
Altre fotine :)

Everest sul pannello della G19 (in attesa che l'lcd a colori venga supportato appieno)

http://www.gonfialarete.it/everest.jpg

tasti col viola

http://www.gonfialarete.it/tastiviola.jpg

tasti col blu

http://www.gonfialarete.it/tastiblu.jpg

tasti col rosso

http://www.gonfialarete.it/tastirossi.jpg

baila
11-05-2009, 14:06
ecco la foto dell'alimentatore della G19

Grazie :)

Zannawhite
11-05-2009, 14:11
Se riesci a inserire le Thumbnail, magari le metto in prima pagina ;)

Ezechiele25,17
11-05-2009, 14:14
Se riesci a inserire le Thumbnail, magari le metto in prima pagina ;)

uhm ma io le carico direttamente su un mio sito. Come faccio a fare le thumbs?

Trixstyle
11-05-2009, 15:59
Sono venuto per chiedere una cosa sulla G15, e mi ritrovo a guardare una nuova tastiera....

:mc: :mc: :mc:

In ogni caso...

E' possibile aumentare la luminosità dei tasti?

L'ho smontata tutta.... e ci sono 11 led alla base che fanno luce, ma non è abbastanza....

RZZ
11-05-2009, 15:59
Grazie delle foto!
per caso usi lcdstudio? sai se è compatibile con la G19?

Ezechiele25,17
11-05-2009, 16:09
Grazie delle foto!
per caso usi lcdstudio? sai se è compatibile con la G19?

Si è compatibile nel senso che tutte le applicazioni per la G15 funzionano sulla G19 (con ovvie limitazioni per via dello schermo).
Se intendi una versione di LCDstudio che sfrutti a dovere la G19, ancora non è uscita

blackdem0n
11-05-2009, 18:38
Segnalo che nell ftp logitech è presente la nuova versione di GamePanel Software 3.02

Vista x86
ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards/lgps302j.exe

Vista x64
ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards/lgps302j_x64.exe

Con questa versione il supporto per windows sideshow funziona perfettamente

Ecco un paio di foto dei gadget che ho installato:

http://img12.imageshack.us/img12/3961/11052009013.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/1883/11052009014n.jpg

RZZ
11-05-2009, 18:46
Si è compatibile nel senso che tutte le applicazioni per la G15 funzionano sulla G19 (con ovvie limitazioni per via dello schermo).
Se intendi una versione di LCDstudio che sfrutti a dovere la G19, ancora non è uscita

io usa lcdstudio per visualizzare idati relativi a cpu, ram, rete, vga ecc, quindi per fare questo :http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=70631&stc=1&d=1242064023
non ci sono problemi?

Ezechiele25,17
11-05-2009, 18:50
Segnalo che nell ftp logitech è presente la nuova versione di GamePanel Software 3.02

Vista x86

Vista x64

Per xp non c'è?

Ezechiele25,17
11-05-2009, 18:51
io usa lcdstudio per visualizzare idati relativi a cpu, ram, rete, vga ecc, quindi per fare questo :http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=70631&stc=1&d=1242064023
non ci sono problemi?

No, ti funziona tranquillo

RZZ
11-05-2009, 19:09
No, ti funziona tranquillo

ok, grazie ancora, sul sito ufficiale, in quanto a compatibilità, dichiaravano un poco rassicurante: "forse si forse no"

Trixstyle
11-05-2009, 20:16
Sono venuto per chiedere una cosa sulla G15, e mi ritrovo a guardare una nuova tastiera....

:mc: :mc: :mc:

In ogni caso...

L'ho smontata tutta.... e ci sono 11 led alla base che fanno luce, ma non è abbastanza....

up

webwave
11-05-2009, 22:10

Visto che credo di essere stato uno dei primi a smontarla, detto in parole semplici, credo di no, a meno di cambiarli...la tastiera ed i suoi led originari son progettati per lavorare con una determinata alimentazione. Ogni led da specifica ha la sua luminosità, e cambiandoli potrebbe esser necessario modificare la sezione di alimentazione, e non è detto che si riesca a fare.

A parte tutto questo, visto che probabilmente mi cimenterò in un modding della G15 abbinato ad un progetto che sto realizzando (e l'illuminazione blu non renderebbe)...chi vivrà vedrà! :D

Byez!

Trixstyle
11-05-2009, 22:15
Visto che credo di essere stato uno dei primi a smontarla, detto in parole semplici, credo di no, a meno di cambiarli...la tastiera ed i suoi led originari son progettati per lavorare con una determinata alimentazione. Ogni led da specifica ha la sua luminosità, e cambiandoli potrebbe esser necessario modificare la sezione di alimentazione, e non è detto che si riesca a fare.

A parte tutto questo, visto che probabilmente mi cimenterò in un modding della G15 abbinato ad un progetto che sto realizzando (e l'illuminazione blu non renderebbe)...chi vivrà vedrà! :D

Byez!

ci sono un sacco di video su you tube, dove si vede la tastiera con led molto più potenti... di diversi colori e addirittura uno con colori rgb, come la nuova g19....

quindi mi pare possibile...

edit...

il primo preso a caso..

http://forums.prophecy.co.za/f76/logitech-g15-modding-led-changes-44746/

webwave
11-05-2009, 22:20
ci sono un sacco di video su you tube, dove si vede la tastiera con led molto più potenti... di diversi colori e addirittura uno con colori rgb, come la nuova g19....
Ok, effettivamente non mi son spiegato bene...quello che volevo dire è che non è un'operazione al volo di swap, ma sicuramente ci si deve ragionare su. La risposta "non si può fare" era intesa riferita all'aumentare la luminosità dei led originali della tastiera. Ovviamente se si va di modding e si hanno buone conoscenze elettroniche, ci si mette magari non 5 minuti ma il lavoro si può fare...questo intendevo. :)

Byez!

Trixstyle
11-05-2009, 22:27
Ok, effettivamente non mi son spiegato bene...quello che volevo dire è che non è un'operazione al volo di swap, ma sicuramente ci si deve ragionare su. La risposta "non si può fare" era intesa riferita all'aumentare la luminosità dei led originali della tastiera. Ovviamente se si va di modding e si hanno buone conoscenze elettroniche, ci si mette magari non 5 minuti ma il lavoro si può fare...questo intendevo. :)

Byez!

si beh... anche se non sono un elettricista, lo so bene che non si può spremere altra brillantezza da questi led...

però vorrei sapere un paio di cose...

- il tizio ha usato led ad altra luminosità, e ha rilevato una tensione di 4.4Volt...

però vorrei sapere che resistenze usare, e se usarle...

webwave
11-05-2009, 22:36
- il tizio ha usato led ad altra luminosità, e ha rilevato una tensione di 4.4Volt...

però vorrei sapere che resistenze usare, e se usarle...
Quello dipende dai led, la cosa migliore è procurarsi il datasheet dei led che interessano e vedere che requisiti di alimentazione hanno. Da questo puoi trovare i led migliori per l'illuminazione che preferisci. :)

Personalmente vorrei fare un mix bianco/rosso per le varie zone, ma dipende se mi va in porto il progetto che ho in testa.

Byez!

Ezechiele25,17
12-05-2009, 09:57

Vista x86

Vista x64

Ecco quella per XP

ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards/lgps302.exe

NB:
Ocio che con questi aggiornamenti Everest non funziona più.
Bisogna aggiornarlo alla versione 1.501 rev700 ;)

12-05-2009, 10:13
non ci sono problemi?

molto interessante!
come posso ottenere anch'io questi dati sull'LCD??
server un file preimpostato di lcd studio?

Ezechiele25,17
12-05-2009, 10:29
molto interessante!

Puoi usare anche Lavalys Everest che supporta nativamente questo tipo di servizio sulle tastiere Logitech con schermo

Drakenest
12-05-2009, 15:10
Mi intrometto visto che mi stò avvicinando a questa tastiera che da quello che ho capito la rende moolto superiore alla g11, ho sentito della g15 v1 e v2...
Cosa cambia e da che la si riconosce?
Il prezzo cambia ?
Grazie

alethebest90
12-05-2009, 15:16
Mi intrometto visto che mi stò avvicinando a questa tastiera che da quello che ho capito la rende moolto superiore alla g11, ho sentito della g15 v1 e v2...
Cosa cambia e da che la si riconosce?
Il prezzo cambia ?
Grazie

ma parli di quella postata poco fa? si chiama g19 e costa leggermente di piu.... solo 180€ dal sito logitech visto :asd:

cambia in molte cose se ti leggi qualche pagina in dietro dovresti trovare la recensione oppure in prima pagina

Ruin
12-05-2009, 15:25
Ciao a tutti gente, potreste dirmi come devo fare per creare una macro per la G15 che funzioni da autoclick?

Nel senso che mi basta premere il tasto G1 e poi ogni tot secondi ci sarà un click del mouse fino a che non premo il tasto G2.

Spero possiate aiutarmi, io non riesco a capire come fare...

Drakenest
12-05-2009, 15:27
Nono la g19 l'ho scoperta oggi ma 180 euro solo se me la regalano...
Da quello che ho capito c'e la g15 v1 che si illumina di blu e la g15 v2 che si illumina di arancione o sbaglio?
Ha meno tasti e sono più piccoli e senza la levetta per l'audio ma i tasti....
Queste sono le differenze?

Ruin
12-05-2009, 15:30
Ciao a tutti gente, potreste dirmi come devo fare per creare una macro per la G15 che funzioni da autoclick?

Nel senso che mi basta premere il tasto G1 e poi ogni tot secondi ci sarà un click del mouse fino a che non premo il tasto G2.

Spero possiate aiutarmi, io non riesco a capire come fare...

Giusto per chiarire, il ritardo nel premere lo voglio poter impostare io..

XmontyX
12-05-2009, 15:32

non credo proprio sia possibile...

Ruin
12-05-2009, 15:35
non credo proprio sia possibile...

Cioè non è possibile fare un "autoclick"???

XmontyX
12-05-2009, 15:37
Cioè non è possibile fare un "autoclick"???

mi riferivo principalmente al fatto di impostare il ritardo tra un tasto ed un'altro

smax1991
12-05-2009, 15:40
ciao raga sto facendo un rma con la logitech per questa splendida tastiera. mi hanno detto che è partita quella nuova e che devo inviargli il cavetto usb di quella vecchia, ma a spese mie o attraverso il corriere che mi porta quella nuova???

DeMoN3
12-05-2009, 15:50
ciao raga sto facendo un rma con la logitech per questa splendida tastiera. mi hanno detto che è partita quella nuova e che devo inviargli il cavetto usb di quella vecchia, ma a spese mie o attraverso il corriere che mi porta quella nuova???

a tue spese,basta una raccomandata

smax1991
12-05-2009, 15:52
a tue spese,basta una raccomandata

a ok grazie mille.

p.s. ma l'usb tagliato non puo essere messo aposto? strano che si fanno mandare solo l'usb! se ne trovo uno uguale cosa succede??

alethebest90
12-05-2009, 15:54
Da quello che ho capito c'e la g15 v1 che si illumina di blu e la g15 v2 che si illumina di arancione o sbaglio?

non ho tempo per sipiegarti perchè devo uscire di casa però in prima pagina dovrebbe esserci tutto ;)

Ezechiele25,17
12-05-2009, 16:19

Si le differenze sono queste: lo schermo della G15 v2 non si inclina e la colorazione è tutta in arancione. Ma che io sappia (non vorrei sbagliare) la G15 v2 non si trova in Italia. In ogni caso io ti consiglio la G15 normale o se non ci tieni allo schermetto la illuminated keyboyard che è davvero bella. Riguardo la G19, prezzo a parte, è un pezzo di hardware stupendo, te l'assicuro.

Drakenest
12-05-2009, 16:25
Ok grazie visto le differenze, schermo non più ripiegabile, controllo del volume non più con la rotellina ma con i tastini...Interessante ma ho una domanda da gamer a gamer...
Meglio la v1 o la v2?
La situazione dei tasti come è stata sviluppata?
L'illuminazione è solo arancione?
Per gamer tranne il fatto del minor numero dei tasti, quale è consigliata?
Lo schermo arancione da quello precedente è molto migliore?
Cosa è meglio tra le 2 versioni?XD
Grazie :D

EDIT: Grazie ezechiele, sul sito di gamestop hanno la v2 :|,non dico che non vale il suo prezzo, ma ho un pc del menga, con l'attacco agp con la fx5200, se spendo 200 euro per una tastiera li spendo per metterli da parte per il pc.... ^^
Ho letto del tuo pc, si capisce perchè ami tanto la g19 :D.

DeMoN3
12-05-2009, 16:27
a ok grazie mille.

p.s. ma l'usb tagliato non puo essere messo aposto? strano che si fanno mandare solo l'usb! se ne trovo uno uguale cosa succede??

non ne ho idea...per ora mi tengo la prima G15(quella a cui ho tagliato il cavetto)bella stretta...chissà che un domani non mi informo e scopro che può esser sistemato :P

Zannawhite
12-05-2009, 16:28
........Che giochi preferisci?
Ovvero con la G15 V1 puoi bindare tasti all'ignoranza 18x3 (MMPROG), con la V2 ne hai 1/3.

Kalua
12-05-2009, 16:50
non ne ho idea...per ora mi tengo la prima G15(quella a cui ho tagliato il cavetto)bella stretta...chissà che un domani non mi informo e scopro che può esser sistemato :P

da mia esperienza personale con un g5 nessun problema ;)

DeMoN3
12-05-2009, 16:51
da mia esperienza personale con un g5 nessun problema ;)

dicci anche come si fa,così ho 2 g15 :P

Ruin
12-05-2009, 17:13

Tutti hanno questa tastiera ma nessuno è in grado di fare una macro simile :confused:

DeMoN3
12-05-2009, 17:16
Tutti hanno questa tastiera ma nessuno è in grado di fare una macro simile :confused:

sulle razer puoi impostare il ritardo,con l g15 no

Ruin
12-05-2009, 17:18
sulle razer puoi impostare il ritardo,con l g15 no

Ok, anche senza impostare il ritardo come faccio a fare una macro che faccia continuare il mouse a fare "click click click..."??

EDIT: ho letto che qualcuno l'ha fatto (anche impostando il ritardo, ho provato a contattarlo ma non risponde -> era su una review da qualche parte)

Ecco l'articolo: http://www.gameolosophy.com/Games/Online/Darkfall-Online-Beta.541609/2

La frase dice: My brief foray into mining and weaponsmithing singlehandedly convinced me to install the software for my G15 keyboard so I could write a simple macro to click on a node every 10 seconds while I read a book.

Ezechiele25,17
12-05-2009, 17:32
Ok grazie visto le differenze, schermo non più ripiegabile, controllo del volume non più con la rotellina ma con i tastini...Interessante ma ho una domanda da gamer a gamer...
Meglio la v1 o la v2?
La situazione dei tasti come è stata sviluppata?
L'illuminazione è solo arancione?
Per gamer tranne il fatto del minor numero dei tasti, quale è consigliata?
Lo schermo arancione da quello precedente è molto migliore?
Cosa è meglio tra le 2 versioni?XD
Grazie :D

EDIT: Grazie ezechiele, sul sito di gamestop hanno la v2 :|,non dico che non vale il suo prezzo, ma ho un pc del menga, con l'attacco agp con la fx5200, se spendo 200 euro per una tastiera li spendo per metterli da parte per il pc.... ^^
Ho letto del tuo pc, si capisce perchè ami tanto la g19 :D.

Il fatto che la G15 v2 non ci fosse in italia risale a molto tempo fa, sono felice che ora si trovi. Io ho visto solo foto ma personalmente mi sembra migliore la G15 v1. La colorazione arancio la trovo orribile e pure lo schermetto cosi rialzato non mi piace. Non mi chiedere nulla di macro e tasti programmabili perchè non li uso in quanto sono mancino. Pure i tastini per il volume... li trovo scomodi. Lo schermo invece è perfettamente uguale, solo che è arancione anch'esso :D

Zannawhite
12-05-2009, 17:32
Se possono inserire tra un comando e l'altro il ritardo che uno vuole, bisogna guardare dentro il menù "gestione Macro" e tra un comando e l'altro con tasto DX del mouse appare un menù interessante :)

Ruin
12-05-2009, 17:37
Se possono inserire tra un comando e l'altro il ritardo che uno vuole, bisogna guardare dentro il menù "gestione Macro" e tra un comando e l'altro con tasto DX del mouse appare un menù interessante :)

Si grazie tante...quello che mi serve sapere è come faccio a far ripetere in ciclo continuo la macro!

EDIT: scusa, mi rendo conto che suona un po' aggressiva la frase, ma mi da i nervi non capire come si fanno le cose semplici...

Kalua
12-05-2009, 18:18
dicci anche come si fa,così ho 2 g15 :P

niente di complicato, ho semplicemente risaldato un pezzo di cavo all'estremità mozzata del g5

http://img410.imageshack.us/img410/8325/0504091707.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=0504091707.jpg)

la foto è sfocata ma +/- si capisce dai..

preciso che non ho mozzato il cavo della mia g15 quindi non saprei se è un cavo standard.. quello del g5 lo è, 4 semplici fili..

Drakenest
12-05-2009, 19:13
Deciso prenderò la g15, sapete il prezzo migliore dove lo posso trovare?^^

RZZ
12-05-2009, 19:57
molto interessante!

- Nell' lcdstudio crei un nuovo "Design" e ci metti tutti i parametri che vuoi prendendo i valori dai software installati (ad esempio io uso rivatuner e speedfan) puoi visualizzarli sottoforma di grafici, file di testo, barre ecc.

- se in una schermata non ti sta tutto quello che vuoi, puoi crearne altre e inserirle in una playlist (voce che trovi sempre tra i menu di lcdstudio) e passi da un schermata alle altre con i tasti della G15 accanto alla rotella volume ad esempio la mia seconda schermata è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=70643&stc=1&d=1242154503

sono OT, ma se anche tu sei un pò maniaco e ti piace avere sott'occhio tutti i parametri del pc ti consiglio Samurize. Puoi creare la tua interfaccia grafica e metterci tutti i parametri che vuoi. Questa è la mia:
http://www.samurize.com/userfiles/40036/Desktop%205%209.jpg

Trixstyle
12-05-2009, 20:17
- Nell' lcdstudio crei un nuovo "Design" e ci metti tutti i parametri che vuoi prendendo i valori dai software installati (ad esempio io uso rivatuner e speedfan) puoi visualizzarli sottoforma di grafici, file di testo, barre ecc.

- se in una schermata non ti sta tutto quello che vuoi, puoi crearne altre e inserirle in una playlist (voce che trovi sempre tra i menu di lcdstudio) e passi da un schermata alle altre con i tasti della G15 accanto alla rotella volume ad esempio la mia seconda schermata è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=70643&stc=1&d=1242154503

sono OT, ma se anche tu sei un pò maniaco e ti piace avere sott'occhio tutti i parametri del pc ti consiglio Samurize. Puoi creare la tua interfaccia grafica e metterci tutti i parametri che vuoi. Questa è la mia:
http://www.samurize.com/userfiles/40036/Desktop%205%209.jpg
tutto molto bello...

anche io tanto tempo fa usavo un programma del genere da tenere sul desktop, però non serve a niente mentre giochi... anzi consuma risorse e basta... :O

smax1991
12-05-2009, 21:53
ciao raga ancora per il discorso dell'rma, devo tagliare tutto il filo usb o solo la spinotto iniziale della tastiera??? grazie.

ArCH85
12-05-2009, 22:44
ciao raga ancora per il discorso dell'rma, devo tagliare tutto il filo usb o solo la spinotto iniziale della tastiera??? grazie.

taglia solo il connettore finale, poi speli e ci saldi sopra un qualsiasi connettore usb come ha mostrato Kalua pochi post sopra il mio..

provato io stesso, ho due tastiere G15 funzionanti :) (anche se una con l'lcd che non s'illumina, pace :p )

DeMoN3
12-05-2009, 23:07
taglia solo il connettore finale, poi speli e ci saldi sopra un qualsiasi connettore usb come ha mostrato Kalua pochi post sopra il mio..

provato io stesso, ho due tastiere G15 funzionanti :) (anche se una con l'lcd che non s'illumina, pace :p )

ma avevi tagliato anche il "barilotto" o solo il cavo dritto?xkè io ho tagliato anche il barilotto

ArCH85
13-05-2009, 00:52
ma avevi tagliato anche il "barilotto" o solo il cavo dritto?xkè io ho tagliato anche il barilotto

il barilotto dovrebbe essere un filtro per evitare diturbi, ma non credo proprio sia fondamentale, io comunque non l'ho tagliato

Drakenest
13-05-2009, 10:06
Ho trovato sia la g15v1 che la v2 ger a 84 euro, vado con la prima versione?^^

DarkMage74
13-05-2009, 11:04
Ho trovato sia la g15v1 che la v2 ger a 84 euro, vado con la prima versione?^^

io ti consiglio la prima, ma non è un po' cara a 84€?

DeMoN3
13-05-2009, 11:17
io 2 anni fa ho pagato la rev1 una 60ina di €(spedita)

Drakenest
13-05-2009, 12:26
Eh se voi potete consigliarmi dove magari :).
Ormai non si trovano più e se le fanno pagare :|
Sapete voi dove prendrle?^^

smax1991
13-05-2009, 16:55
raga un'altra domanda.. ma come fanno a sapere se l'usb che gli mando(alla logitech) è della tastiera o meno?? mi sembra che nn ci siano scritte o cose del genere.

Ardelo
13-05-2009, 18:22
raga un'altra domanda.. ma come fanno a sapere se l'usb che gli mando(alla logitech) è della tastiera o meno?? mi sembra che nn ci siano scritte o cose del genere.

Fiducia? :)

Dai, taglia il cavo e fatti mandare quella nuova...hanno un'ottima assistenza, non vedo perchè bisogna sempre fargli cambiare idea ;)

DeMoN3
13-05-2009, 18:24

sinceramente non ne ho idea,ma hanno un'assistenza talmente tanto buona che non mi pare il caso di fargli cambiare idea dimostrandoci i soliti italiani truffatori...male che vada,risaldi un pezzi di usb(basta una prolunga usb da pochi €)per risistemarlo(così sembra)...

smax1991
13-05-2009, 18:32
sisi ok, nn era per truffarli, ma mi sembra un po rischioso da parte loro farsi mandare solo l'usb. certa gente potrebbe approfitarne a discapito di quelli seri e coretti.

Ezechiele25,17
13-05-2009, 18:37
Confermo che l'assistenza è ottima :)

Crystal Dragon
14-05-2009, 09:54

non penso ti mandino la nuova, la g15 v2 manco la vendono in italia, troveranno qualche fondo di magazzino (v1)

P.S: la g15 ora in italia è fuori produzione, mentre negli altri paesi vendono la v2... e gli svizzeri ce l'han pure col layout italiano

Crystal Dragon
14-05-2009, 09:58
Si grazie tante...quello che mi serve sapere è come faccio a far ripetere in ciclo continuo la macro!

EDIT: scusa, mi rendo conto che suona un po' aggressiva la frase, ma mi da i nervi non capire come si fanno le cose semplici...

non si può fare nulla del genere, o allunghi te la lista dei comandi o lo premi + volte, non esistono macro a ciclo continuo

smax1991
14-05-2009, 14:13
ok raga mi è arrivata la g15 nuova.. l'rma della logitech è proprio veloce!! adesso devo solo inviare l'usb della vecchia all'indirizzo che mi hanno dato.

Ezechiele25,17
14-05-2009, 14:18
ok raga mi è arrivata la g15 nuova.. l'rma della logitech è proprio veloce!! adesso devo solo inviare l'usb della vecchia all'indirizzo che mi hanno dato.

:cool:

Besk
18-05-2009, 18:54
Ho contattato l'assistenza logitech per il fatto che la tastiera ha i tasti scoloriti, ma avendola comprata 3 anni fa non è più coperta da garanzia. Mi hanno offerto la possibilità di usufruire del 50% su un prodotto logitech del sito.

Mi sa che mi tengo la mia... 90 euro per la nuova G15 non so se li spendo :asd:

atomico82
18-05-2009, 19:00
Ho contattato l'assistenza logitech per il fatto che la tastiera ha i tasti scoloriti, ma avendola comprata 3 anni fa non è più coperta da garanzia. Mi hanno offerto la possibilità di usufruire del 50% su un prodotto logitech del sito.

se ti posso dare un "consiglio" ma nego tutto... vai al negozio dove l'hai comprata e compra una qualsiasi cosa del prezzo simile, almeno da me gli scontrini sono generici del tipo: rep1 43€... e così hai garanzia a vita :D

DeMoN3
18-05-2009, 19:06
se ti posso dare un "consiglio" ma nego tutto... vai al negozio dove l'hai comprata e compra una qualsiasi cosa del prezzo simile, almeno da me gli scontrini sono generici del tipo: rep1 43€... e così hai garanzia a vita :D

a questo punto direi un negozio qualsiasi che vende tastiere G15 :asd:

atomico82
18-05-2009, 19:10
a questo punto direi un negozio qualsiasi che vende tastiere G15 :asd:

ah vero :D

Crystal Dragon
18-05-2009, 19:42
ma anche in una panetteria e prendi 50€ di pane, basta che non ci sia scritto il nome dell'articolo :asd:

ISOLA
18-05-2009, 19:56

considerando il fatto che la mia G15 la pagai 75 euro ai tempi(fortunatamente è esente da difetti),se avessi la tastiera difettata e potessi usufruire del 50% sinceramente un pensierino lo farei alla G19....170 sono uno sproposito ma si parla della metà o poco più,bhè....

Besk
18-05-2009, 20:01
E gli faccio la foto di uno scontrino con la data di ieri? :asd:

XmontyX
18-05-2009, 20:13
ma anche in una panetteria e prendi 50€ di pane, basta che non ci sia scritto il nome dell'articolo :asd:

ma il nome del posto tipicamente c'è...
sai che faccia fanno se vedono che hai comprato una G15 in un panificio :rolleyes:

E gli faccio la foto di uno scontrino con la data di ieri? :asd:

e poi gli dici che si è scolorita con il tempo!!
un giorno...lol

TheBeast87
20-05-2009, 00:25
ma il nome del posto tipicamente c'è...
sai che faccia fanno se vedono che hai comprato una G15 in un panificio :rolleyes:

e poi gli dici che si è scolorita con il tempo!!
un giorno...lol

è difetto di fabbrica :asd:...

Panificio specializzato nello sfornare G15.. buona scusa.. :asd:

Mark011
20-05-2009, 12:16
salve raga è da un po di tempo che non riesco ad accedere al bios del mio pc in quanto la mia g15 non si avvia durante il boot del pc... mi spiego meglio, fino a quando non compare la pagina di vista per inserire la password la tastiera sembra spenta...cioè non funziona, come potrei risolvere? p.s. non ho altre tastiere quindi vorrei risolvere con questa qui

atomico82
20-05-2009, 12:38
salve raga è da un po di tempo che non riesco ad accedere al bios del mio pc in quanto la mia g15 non si avvia durante il boot del pc... mi spiego meglio, fino a quando non compare la pagina di vista per inserire la password la tastiera sembra spenta...cioè non funziona, come potrei risolvere? p.s. non ho altre tastiere quindi vorrei risolvere con questa qui