View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
Drakogian
03-02-2009, 19:50
In effetti 200€ per due HD da 1GB è una ladrata peggio della G19 a prezzo Logitech... :D :D
PS.. corretto ;)
:cry: ma sono l'unico cretino a cui la G19 piace molto e la prenderà non appena disponibile?
...non lasciate che sia l'unico a buttare 200 euri in questo modo....:cry:
DavidM74
03-02-2009, 20:07
vista la nuova G keyboard??
eccola si chiama G19
http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=5607&invis=1
bella a me piace, forse il costo è ancora troppo elevato, ma appena scendera un po ci penserò.
grey.fox
03-02-2009, 20:08
Mah, sicuramente ci sono modi migliori di spendere soldi, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Come può essere la vecchia G15 per esempio....ok tutto, ma il divario è esagerato.
esageratissimo.troppo alta la differenza.io la g15 v1 la presi a 80€ circa e già mi sentivo un cretino ada verci speso tutti quei soldi.figuratevi la v3,però è bellissima :ciapet:
Beh,lo schermo a colori è una figata,bisogna vedere come sarà implementato...se ha abbastanza risoluzione e sufficiente numero di colori,mi viene in mente di farci vedere la webcam della videochiamata su msn...così intanto puoi aprire altre finestre...
cmq hanno finalmente messo le usb2.0 ...tre modelli per farglielo capire!!!!(anzi,4 considerando anche la G11)
cmq...mi aiutate con la garanzia?domani scade,vorrei farmela sostituire....
tra l'altro ieri ho smontato tutti i tasti per pulirli con lo svelto piatti ( :sofico: )ed aspirare un pò di mondezza da sotto i tasti...ora mi pari siano diventati un pò più duri...
illidan2000
04-02-2009, 09:58
Beh,lo schermo a colori è una figata,bisogna vedere come sarà implementato...se ha abbastanza risoluzione e sufficiente numero di colori,mi viene in mente di farci vedere la webcam della videochiamata su msn...così intanto puoi aprire altre finestre...
cmq hanno finalmente messo le usb2.0 ...tre modelli per farglielo capire!!!!(anzi,4 considerando anche la G11)
cmq...mi aiutate con la garanzia?domani scade,vorrei farmela sostituire....
tra l'altro ieri ho smontato tutti i tasti per pulirli con lo svelto piatti ( :sofico: )ed aspirare un pò di mondezza da sotto i tasti...ora mi pari siano diventati un pò più duri...
ora che l'hai pulita i tasti sono più duri!?!?
Brenta987
04-02-2009, 10:09
:cry: ma sono l'unico cretino a cui la G19 piace molto e la prenderà non appena disponibile?
...non lasciate che sia l'unico a buttare 200 euri in questo modo....:cry:
Hem.....:fagiano:
ti offendi se ti dico di si???:stordita:
Io se potessi li spenderei per la scheda madre che hai in firma.....:D
rdaelmito
04-02-2009, 13:21
Anche a me piace la nuova G19, ma dovo aver comprato poche settimane fa la prima G15 a 39,90€, direi che questa nuova versione (soprattutto a quel prezzo) può rimanere a scaffale per molto tempo ancora...
Hem.....:fagiano:
ti offendi se ti dico di si???:stordita:
Io se potessi li spenderei per la scheda madre che hai in firma.....:D
cosa vuoi... lavoro in un negozio di computer e tutte le put***ate che vedo devo comprarle, non posso vivere con l'invidia verso i clienti che comprano cose più belle delle mie :D
Crystal Dragon
04-02-2009, 20:28
cosa vuoi... lavoro in un negozio di computer e tutte le put***ate che vedo devo comprarle, non posso vivere con l'invidia verso i clienti che comprano cose più belle delle mie :D
quindi ragionando così dovresti avere tutto ciò che vende il negozio :asd:
quindi ragionando così dovresti avere tutto ciò che vende il negozio :asd:
no no no certo che no ! solo le cose inutili e costose fanno gola, che mi frega della tastiera trust da 6 euro o un maxtor da 80 gb ?
fai sconti agli utenti hwup?:sofico:
Beh ma allora ció implica che i tuoi acquirenti comprino molte tastiere g19 prima che tu la prenda... se nessuno la acquisterá anche tu starai senza :D
Comunque se tanto lo sviluppo applet rimane invariato tanto vale comprare la tastiera da 200 euro con schermo lcd colorato per non poterla sfruttare (cosa che ho fatto io) :cry:
Ragazzi,il 5 febbraio mi scadono i 2 anni di garanzia sulla G15,e dato che è un pò scolorita sulle parti argentate,vorrei farmela sostituire prima che scada(ero convinto che scadesse a marzo :doh: )...mi direste i passaggi da fare per farmela sostituire spedendogli poi il cavetto??
L'ho presa con CHL,mi scoccia dovergliela riportare...più comodo spedire la presa usb...
quoto che si sta scolorendo pure la mia :eek:
ancora un anno di garanzia ma devo cambiarla...
allora...in extremis,dato che oggi era l'ultimo giorno di garanzia(acquistata il 5/02/2007)sono riuscito a farmela sostituire mandando un'email al servizio clienti logitech...loro mi hanno chiesto le foto del difetto,io gliele ho mandate,e a giorni mi spediscono la tastiera nuova...dopo di che devo spedire indietro il cavo usb di questa...
[modalità truffa ON]
e se io gli mandassi un pezzi di usb di un'altra cosa,tipo di un mouse logitech da 5€??Dite che ne accorgono?? ghghgh
[modalità truffa OFF]
illidan2000
06-02-2009, 00:08
[modalità truffa ON]
e se io gli mandassi un pezzi di usb di un'altra cosa,tipo di un mouse logitech da 5€??Dite che ne accorgono?? ghghgh
[modalità truffa OFF]
boh...chissà...
In ufficio ha una G15 con display non più funzionante, è così perchè me la feci sostituire in garanzia quando il display "flat cable" si ruppe, gli spedii lo spinotto e mi arrivò una tastiera nuova fiammante che uso a casa con soddisfazione a parte il difetto del maiuscolo destro ormai conosciuto.
Quella più vecchia fu ripristinata nel cavo usb e la utilizzo con soddisfazione ma i tasti delle lettere più usate si sono consumati, sono scomparse le lettere, mi sono meravigliato di questa cosa, evidentemente le mie dita sono corrosive? oppure lo sono quelle dei miei amici? :).
A parte gli scherzi, se è anche vero che a casa non la utilizzo tutto il giorno come in ufficio è anche vero che mi preoccupo per la sua eventuale usura dei tasti, avete esperienze in merito?
Grazie.
In ufficio ha una G15 con display non più funzionante, è così perchè me la feci sostituire in garanzia quando il display "flat cable" si ruppe, gli spedii lo spinotto e mi arrivò una tastiera nuova fiammante che uso a casa con soddisfazione a parte il difetto del maiuscolo destro ormai conosciuto.
Quella più vecchia fu ripristinata nel cavo usb e la utilizzo con soddisfazione ma i tasti delle lettere più usate si sono consumati, sono scomparse le lettere, mi sono meravigliato di questa cosa, evidentemente le mie dita sono corrosive? oppure lo sono quelle dei miei amici? :).
A parte gli scherzi, se è anche vero che a casa non la utilizzo tutto il giorno come in ufficio è anche vero che mi preoccupo per la sua eventuale usura dei tasti, avete esperienze in merito?
Grazie.
è risaputo che le prime release avessero un problema nei tasti che si scolorivano. La mia si sta scolorendo nelle parti argentate. :mbe:
è risaputo che le prime release avessero un problema nei tasti che si scolorivano. La mia si sta scolorendo nelle parti argentate. :mbe:
Ahimè, purtroppo non sei l'unico...dopo quasi 2 anni di torture, inizia a vedersi abbastanza bene dove di solito poggio le dita. In compenso i tasti sono perfetti. :D
Stavo pensando di fare un po' di mod alla tastiera...l'illuminazione blu mi ha un po' stufato, voglio andare sul bianco o sull'arancione stile G15 v.2. Nel frattempo cambierei colore anche a dove si sta sverniciando, che ne dite?
Byez!
[...]
Nel frattempo cambierei colore anche a dove si sta sverniciando, che ne dite?
Byez!
ma che tipo di vernice si usa per questo genere di lavori ?
io avevo dipinto il g5 con uno spray a base acqua, ma come immaginavo ha resistito poco
hank1000
06-02-2009, 22:27
Anche a me piace la nuova G19, ma dovo aver comprato poche settimane fa la prima G15 a 39,90€, direi che questa nuova versione (soprattutto a quel prezzo) può rimanere a scaffale per molto tempo ancora...
dato che devo cambiare pc volevo delle informazioni sulla g15 e sulla g19.
adesso dove è possibile comprare la g15 anche on-line ad un buon prezzo, io ad esempio l'ho trovata in un negozio a 70 € ma non so se è tanto o poco.
invece a proposito della g19 sarei anche tentato di prenderla logicamente aspettando che il prezzo scenda, ma anche qui non ho un'idea di quanto possa scendere e in che tempi, (posso aspettare anche un anno, continuando ad usare la mia vecchia tastiera, se da 200 dovesse passare a 100)
grazie
saluti
Crystal Dragon
06-02-2009, 22:38
adesso dove è possibile comprare la g15 anche on-line ad un buon prezzo, io ad esempio l'ho trovata in un negozio a 70 € ma non so se è tanto o poco.
invece a proposito della g19 sarei anche tentato di prenderla logicamente aspettando che il prezzo scenda, ma anche qui non ho un'idea di quanto possa scendere e in che tempi, (posso aspettare anche un anno, continuando ad usare la mia vecchia tastiera, se da 200 dovesse passare a 100)
grazie
saluti
la g15 v1 la trovi anche a 35-40€, la v2 è introvabile ma si troverebbe sui 100, la g19 scenderà quando uscirà una nuova versione :D
alethebest90
06-02-2009, 22:38
grazie
saluti
se è la g51 v1 cioè la prima versione allora 70€ sono tanti prova a cercare meglio oppure anche nei centri commerciali
per la g19 non ti posso confermare niente riguardo al prezzo anche perchè a quel prezzo difficilmente verrà acquistata
ma che tipo di vernice si usa per questo genere di lavori ?
Questo tipo di scelta lo lascerei fare al mio amico che lavora con l'aerografo, ma avendo fatto (e facendo ancora, anche se poco) modellismo, andrei su vernice acrilica + protettivo, ovviamente sopra ad una base di primer.
Byez!
Mi dici che email è plz? :D
Grazie!
allora...in extremis,dato che oggi era l'ultimo giorno di garanzia(acquistata il 5/02/2007)sono riuscito a farmela sostituire mandando un'email al servizio clienti logitech...loro mi hanno chiesto le foto del difetto,io gliele ho mandate,e a giorni mi spediscono la tastiera nuova...dopo di che devo spedire indietro il cavo usb di questa...
[modalità truffa ON]
[modalità truffa OFF]
DavidM74
07-02-2009, 14:22
[modalità truffa ON]
[modalità truffa OFF]
volendo si io credo che se guardano tipo il diametro del cavo e cose simili se ne accorgono.
P.S.
ma perche li vuoi bidonare sono persone cosi serie all'assistenza...
hank1000
07-02-2009, 19:58
se è la g51 v1 cioè la prima versione allora 70€ sono tanti prova a cercare meglio oppure anche nei centri commerciali
per la g19 non ti posso confermare niente riguardo al prezzo anche perchè a quel prezzo difficilmente verrà acquistata
quindi ci sono due versioni della g15, ma che differenze ci sono tra loro a parte il prezzo ?
e mi dite qualche shop on-line dove poterle comprare
grazie
alethebest90
07-02-2009, 20:02
quindi ci sono due versioni della g15, ma che differenze ci sono tra loro a parte il prezzo ?
grazie
di g15 ci sono due versioni e lo puoi identificare dalla forma diversa, dal nome (logitech g15 gamer keyboard e g15 rispettivamente v1 e v2) poi dall'lcd che la v1 lo tiene che si alza oppure scompare abbassandolo mentre la v2 lo tiene integrato ed è piu piccolo e la prima si dovrebbe trovare anche se difficilmente a 30€ se no il prezzo dovrebbe essere di 50€ mentre la v2 non mi ricordo ma sicuramente di piu poi c'è la g19 che costa 200€
vedi su trovaprezzi
DavidM74
07-02-2009, 20:06
grazie
la v1 ha piu tasti G (quelli programmabili) poi ha la retroilluminazione blu a differenza della ambra della v2 e il display è piu grande. io preferisco la v1 :)
per i negozzi prova su trovaprezzi.it
hank1000
07-02-2009, 22:48
la v1 ha piu tasti G (quelli programmabili) poi ha la retroilluminazione blu a differenza della ambra della v2 e il display è piu grande. io preferisco la v1 :)
per i negozzi prova su trovaprezzi.it
ok
grazie a tutti
Italia 1
08-02-2009, 10:58
Scusate, ma non mi sono letto 230 pagine indietro, c'è gia un discorso sul problema che la G15 (ma non so se sia un problema comune delle tastiere usb ) ? Se premo canc per entrare nel bios, mi entra ma poi non funziona la tastiera e devo resettare. Il problema me lo dà se premo il tasto subito, mentre se aspetto un secondo tutto ok. a volte invece, la tastiera non viene rilevata proprio se premo troppo presto
alethebest90
08-02-2009, 12:31
Scusate, ma non mi sono letto 230 pagine indietro, c'è gia un discorso sul problema che la G15 (ma non so se sia un problema comune delle tastiere usb ) ? Se premo canc per entrare nel bios, mi entra ma poi non funziona la tastiera e devo resettare. Il problema me lo dà se premo il tasto subito, mentre se aspetto un secondo tutto ok. a volte invece, la tastiera non viene rilevata proprio se premo troppo presto
prova ad entrare con una normale tastiera ps2 nel bios e vedi se c'è qualche voce relativa (es. support keyboard USB) e vedi se sta attiva se no attivala è probabile che non te la riconosce automaticamente
Conoscete per caso qualche tools tipo realtemp o coretemp che possa pilotare il display della G15?
Grazie
alethebest90
08-02-2009, 15:14
Conoscete per caso qualche tools tipo realtemp o coretemp che possa pilotare il display della G15?
Grazie
con everest puoi vedere di tutto e puoi impostare fino a 4 pagine di informazioni ;)
Se usi RivaTuner puoi importare il plugin di Real Temp così visualizzi oltre che hai dati della VGA anche frequenza e temperatura dei core e carico delle cpu.
con everest puoi vedere di tutto e puoi impostare fino a 4 pagine di informazioni ;)
DAVVERO?? e io che credevo che funzionasse solo rivatuner con la g15! o me tapino!
alethebest90
08-02-2009, 15:35
DAVVERO?? e io che credevo che funzionasse solo rivatuner con la g15! o me tapino!
è sicuramente il piu completo solo che può capitare che il programma non salvi per bene le impostazioni date per l'lcd quindi dopo che hai impostato il tutto ti conviene di fare un beckup delle dll che trovi nella cartella di installazione di solito sono identificate con everset_lglcd.dll poi ci può stare qualche numeretto in piu ma quelle dovrebbero essere
DavidM74
08-02-2009, 15:44
Ragazzi vorrei aggiornare la versione di Everest che ho, ma non vorrei perdere tutte le impostazione dell'lcd, sapete se c'e qualche file da salvare per non perdere le impo?
alethebest90
08-02-2009, 15:49
Ragazzi vorrei aggiornare la versione di Everest che ho, ma non vorrei perdere tutte le impostazione dell'lcd, sapete se c'e qualche file da salvare per non perdere le impo?
cioè assurdo l'ho detto proprio il post sopra a tuo :read: :sofico:
Italia 1
08-02-2009, 15:54
prova ad entrare con una normale tastiera ps2 nel bios e vedi se c'è qualche voce relativa (es. support keyboard USB) e vedi se sta attiva se no attivala è probabile che non te la riconosce automaticamente
Già fatto, tutto attivo. Il problema me lo dà sia su questa scheda madre che sulla M3av32 mvp che avevo. Praticamente se premo il tasto appena compare la scritta la tastiera non viene presa (ma entra nel bios), se lo premo dopo 1-1,5 secondi tutto ok (la scritta dura 2 secondi...)
alethebest90
08-02-2009, 15:58
Già fatto, tutto attivo. Il problema me lo dà sia su questa scheda madre che sulla M3av32 mvp che avevo. Praticamente se premo il tasto appena compare la scritta la tastiera non viene presa (ma entra nel bios), se lo premo dopo 1-1,5 secondi tutto ok (la scritta dura 2 secondi...)
bho non saprei hai provato a cambiare porta usb?
Italia 1
08-02-2009, 16:02
Si, le ho provate tutte... attaccarla dopo un hub, cambiare porta ecc... mi sa che è una rogna dovuta in generale alle tastiere usb. Vabbè, pazienza.. mi da fastidio adesso perchè per passare da xp a Seven uso il bios, non un dual boot
DavidM74
08-02-2009, 16:08
cioè assurdo l'ho detto proprio il post sopra a tuo :read: :sofico:
scusa mi è sfuggito prorpio.. cmq grazie. :)
edit: ma solo quel dll come file non converrebe anche il file everest.ini?
Se usi RivaTuner puoi importare il plugin di Real Temp così visualizzi oltre che hai dati della VGA anche frequenza e temperatura dei core e carico delle cpu.
Ma si può modificare la posizione dei vari valori?
Per esempio la lettura delle temp della cpu me la mette così:
Core 1:
Core 2:
etc
Io la voglio così:Core 1,Core 2,etc..
marco_182
08-02-2009, 17:42
ho una tastiera che non è una g15 è ho lo stesso problema :fagiano: in pratica mi succede varie volte che entra e non va, prova a riavviare varie volte il pc e premere anche il tasto bloc num e canc insieme varie volte prima di entrare :fagiano:
cosi a me funziona :asd:
Ma si può modificare la posizione dei vari valori?
Per esempio la lettura delle temp della cpu me la mette così:
Core 1:
Core 2:
etc
Io la voglio così:Core 1,Core 2,etc..
Nella finestra in cui imposti la visione su lcd puoi impostare il label su cui visualizzare. Io per esempio ho chiamato Core 0,1 il label per la temperatura di core 0 e core1. Idem per gli altri due impostando un label Core 2,3.
Nel complesso l'ho impostato così:
Gpu: freq. gpu
Shader: freq. shader
Memory: freq. memoria video
VGA Temp: temp gpu, temp pcb vga
Core 0,1: temp core 0, temp core 1
Core 2,3: temp core 2, temp core 3
Cpu Load: carico % cpu
Nella finestra in cui imposti la visione su lcd puoi impostare il label su cui visualizzare. Io per esempio ho chiamato Core 0,1 il label per la temperatura di core 0 e core1. Idem per gli altri due impostando un label Core 2,3.
Nel complesso l'ho impostato così:
Gpu: freq. gpu
Shader: freq. shader
Memory: freq. memoria video
VGA Temp: temp gpu, temp pcb vga
Core 0,1: temp core 0, temp core 1
Core 2,3: temp core 2, temp core 3
Cpu Load: carico % cpu
Mi puoi fare uno screen dove devo settare il label?
Te ne sarei grato :)
Strano nel mio caso invece funziona regolarmente,anche quando vado a formattare quindi in assenza di driver
Mi puoi fare uno screen dove devo settare il label?
Te ne sarei grato :)
Up! :help:
Scusa ma negli ultimi giorni sono stato impegnato e solitamente uso il notebook quindi non ce l'ho a portata di mano.
Nel pomeriggio ti faccio una screen! ;)
Italia 1
10-02-2009, 11:36
Strano nel mio caso invece funziona regolarmente,anche quando vado a formattare quindi in assenza di driver
Intendo ben prima del caricamento del sistema operativo (quello va sempre bene), ma quando cerco di spostare le impostazioni del BIOS
Ecco lo screen per baila:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t10402_RivaTuner.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/10402_RivaTuner.jpg.html)
ovviamente per poter selezionare anche i dati rilevati da real temp devi abilitare RTCore.dll tra i plugin.
;)
Grazie
Coretemp lo fa!! :mbe:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t10402_RivaTuner.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/10402_RivaTuner.jpg.html)
ovviamente per poter selezionare anche i dati rilevati da real temp devi abilitare RTCore.dll tra i plugin.
;)
Grazie,non capivo che bisognava mettergli lo stesso nome ai valori che si vogliono nella stessa riga! :)
Saeba Ryo
10-02-2009, 22:57
uhm anche a me succede alle volte di dover usare una tastiera ps2 per fare il bios al pc. Una volta avviato Win tutto ok, ma se non metto una tastiera ps2 al boot non riesco ad avviare... Nemmeno cambiando porte usb...
Zilloboch
10-02-2009, 23:02
uhm anche a me succede alle volte di dover usare una tastiera ps2 per fare il bios al pc. Una volta avviato Win tutto ok, ma se non metto una tastiera ps2 al boot non riesco ad avviare... Nemmeno cambiando porte usb...
anche a me è successo, poi attivate nel bios della mia DS4 tutto ok ;)
Intendo ben prima del caricamento del sistema operativo (quello va sempre bene), ma quando cerco di spostare le impostazioni del BIOS
Si si avevo capito ed anche quello nel mio caso nn da alcun problema,l'aggiunta era un di + visto che son rimasto sorpreso prima io nel vedere che funzionava la tastiera in fase di formattazione tanto é vero che gia mi ero preparato la vecchia tastiera ps/2
Gemstone86
11-02-2009, 12:40
;)
scusate se mi intrometto ma non c'è un modo per modificare la disposizione dei valori visualizzati sulla g15???
inserendo le temp dei core + i dati relativi alla frequenza e temp della gpu, quando aggiungo anche il valore relativo alla frequenza della cpu, i caratteri vengono troncati.....chiedo questo perchè in larghezza sull'lcd ci sarebbe spazio per visualizzarli
La schermata non è personalizzabile al massimo.
Oltre alla possibilità di raggruppare a piacimento i dati rinominando in modo opportuno il goup name, non c'è molta libertà di azione.
Una cosa che ho notato è che allinea i dati rispetto al group name più lungo. Quindi per recuperare un po' in larghezza potresti abbreviare qualche etichetta.
;)
Gemstone86
12-02-2009, 10:19
La schermata non è personalizzabile al massimo.
Oltre alla possibilità di raggruppare a piacimento i dati rinominando in modo opportuno il goup name, non c'è molta libertà di azione.
Una cosa che ho notato è che allinea i dati rispetto al group name più lungo. Quindi per recuperare un po' in larghezza potresti abbreviare qualche etichetta.
;)
ho provato ma non cambia di molto......bisognerebbe segnalarlo all'autore di rivatuner
scusate se mi intrometto ma non c'è un modo per modificare la disposizione dei valori visualizzati sulla g15???
inserendo le temp dei core + i dati relativi alla frequenza e temp della gpu, quando aggiungo anche il valore relativo alla frequenza della cpu, i caratteri vengono troncati.....chiedo questo perchè in larghezza sull'lcd ci sarebbe spazio per visualizzarli
se vuoi fare qualcosa di completamente personalizzato ti consiglio di usare lcdstudio, che preleva i valori interfacciandosi con i vari software (riva tuner speedfan ecc) di cui hai bisogno
Gemstone86
12-02-2009, 20:06
sai se gira su win 7 beta1 ????
cmq domani provo
su 7 non lo so, ma su vista 32/64 funziona, quindi ci sono buone possibilità
Ciao Ragazzi
chi mi sa dire perchè sulla mia g15 v1 con 2 o più account non viene visualizzato il numero di messaggi di posta arrivata?
Se invece elimino gli account e ne lascio solo uno il numero dei messaggi di posta torna visibile.
Client Autlook Express
Ciao e grazie
cosa dire...grazie alla logitech!!!
http://img11.imageshack.us/img11/6194/13022009li2.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=13022009li2.jpg)
tra parentesi,questa appena arrivata,sarà perchè nuova,sarà perchè una delle ultime prodotte(speriamo),mi sembra che abbia i tasti che fanno meno rumore e sono + opachi rispetto agli altri
cosa dire...grazie alla logitech!!!
http://img11.imageshack.us/img11/6194/13022009li2.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=13022009li2.jpg)
tra parentesi,questa appena arrivata,sarà perchè nuova,sarà perchè una delle ultime prodotte(speriamo),mi sembra che abbia i tasti che fanno meno rumore e sono + opachi rispetto agli altri
Scusa ma come hai fatto a giustificare la sostituzione diretta da loro? io ho dovuto fare i salti mortali perchè volevano che doveva portarla al negozio da cui l'avevo acquistata che non sapevo chi fosse in quanto l'amico che me l'aveva venduta non trovava lo scontrino.
Scusa ma come hai fatto a giustificare la sostituzione diretta da loro? io ho dovuto fare i salti mortali perchè volevano che doveva portarla al negozio da cui l'avevo acquistata che non sapevo chi fosse in quanto l'amico che me l'aveva venduta non trovava lo scontrino.
Salve,a pochi giorni dalla scadenza della garanzia della tastiera(acquistata il 5 febbraio 2007),mi son reso conto che le parti argentate sono profondamente scolorite(inizialmente pensavo fossero semplicemente sporche)e lo schermo mostra degli strani artefatti.Volevo sapere come posso procedere per ottenere assistenza tecnica e farmela sostituire in garanzia.Purtroppo il negozio presso cui l'avevo acquistata ha chiuso,quindi non posso rivolgermi a loro per la garanzia.Vi ringrazio per la risposta
Bisogna anche fornire foto del difetto e prova d'acquisto?
Bisogna anche fornire foto del difetto e prova d'acquisto?
prova d'acquisto no(non so se controllano il seriale o chissà che cosa...cmq no,niente prova d'acquisto),devi mandargli le foto del difetto(io gli ho mandato quelle della parte scolorita,dato che lo schermo in realtà nn mi da problemi)
[Riot]-kyashan
20-02-2009, 15:22
faccio la domanda del secolo:D :
ma collegando il mouse alle porte USB della tastiera si perde molto?
diciamo con un G9...??
:)
uhm...Un g9 è un mouse pro...io eviterei di castrarlo facendolo lavorare a usb1.1 ...il mio lachesis l'ho attaccato direttamente alla scheda madre...
pacovalencia
21-02-2009, 06:42
Ragazzi io ho appena acquistato questa bellissima tastiera, ma ho subito notato che, quando giro la rotellina del volume, spesso questo si alza e abbassa come vuole lui, non nel verso che giro io la rotella...
Come mai??? :(
Crystal Dragon
21-02-2009, 13:34
Ragazzi io ho appena acquistato questa bellissima tastiera, ma ho subito notato che, quando giro la rotellina del volume, spesso questo si alza e abbassa come vuole lui, non nel verso che giro io la rotella...
Come mai??? :(
dipende da che parte giri la rotella e cosa ti aspetti succeda, se la giri in senso antiorario e vuoi aumentare il volume tipo non penso che aumenti XD
pacovalencia
21-02-2009, 18:57
dipende da che parte giri la rotella e cosa ti aspetti succeda, se la giri in senso antiorario e vuoi aumentare il volume tipo non penso che aumenti XD
Vabbè se mi prendi per un celebroleso, allora è inutile che continuo...
Provo a rispiegare: adesso per esempio stò girando in senso antiorario, avrò fatto 5-6 giri ed ancora non è arrivato ad inizio scala.
E' molto strano, sicuramente non può essere normale :mad:
Provo a rispiegare: adesso per esempio stò girando in senso antiorario, avrò fatto 5-6 giri ed ancora non è arrivato ad inizio scala.
no,normalmente con 2-3 scatti in più rispetto al giro completo vai dal minimo al massimo...xò nn so aiutarti,magari è una tastiera difettata...
pacovalencia
21-02-2009, 19:05
no,normalmente con 2-3 scatti in più rispetto al giro completo vai dal minimo al massimo...xò nn so aiutarti,magari è una tastiera difettata...
A questo punto sono sicurissimo che sia difettata, non è possibile creare un collegamento ai tasti del volume??
Per esempio: Tasto G9= Volume + Tasto G12= Volume -
uhm...a parte che se è difettata,ti conviene fartela cambiare,no?
cmq... appena provato,non è possibile(almeno usando la rotellina)...altri metodi non lo so
pacovalencia
21-02-2009, 19:44
Che fortuna è?
L'ho presa proprio l'altro ieri...
Ora, il negozio dove l'ho acquistata, non ne ha altre.
Come funziona la garanzia??
Crystal Dragon
21-02-2009, 19:45
ma si scherza, e poi i cerebrolesi possono sempre esserci :asd: cmq fattela cambiare, le istruzioni stan in prima pagina, non serve scontrino nè bisogna pagar nulla, ti mandano pure la tastiera prima che te mandi indietro quella rotta (e poi devi spedire con prioritaria in germania lo spinotto di quella rotta, ma solo dopo aver ricevuto la nuova a mezzo corriere)
pacovalencia
21-02-2009, 23:29
Quindi tu mi consigli di passare direttamente alla Logitech, senza negoziante...
Dato che la Tastiera ha 2 giorni, anche se dovessi spedire lo spinotto, non c'è la possibilità di recuperarla??
Se non ho capito male, bisogna tagliare lo spinotto USB?
si...e da quello che mi hanno risposto qui sul forum,un cavo usb non è riparabile..l'unica soluzione,credo,è dissaldare il cavo direttamente dalla schedina elettronica della tastiera e sostituirlo tutto...boh,magari prima o poi ci provo,io ho un'altra G15 che mi son fatto cambiare con questa attuale xkè era scolorita un pò,ma per il resto è ancora perfetta dopo 2 anni di utilizzo...
Logitech praticamente regala la G19 :eek:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=16335&What=News&tt=Tastiera+Logitech+G19%3A+pannello+LCD+nel+dettaglio
DavidM74
23-02-2009, 19:15
Logitech praticamente regala la G19 :eek:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=16335&What=News&tt=Tastiera+Logitech+G19%3A+pannello+LCD+nel+dettaglio
beh già è un prezzo piu abbordabile.
qualcuno è mica a conoscenza delle dimensioni di questa G19?
io ho trovato questo ma non so quanto sia veritiero e neanche in cm come si legge >_>''
Product Specifications
Length: 19.5 inches
Height: 2 inches
Width: 10.5 inches
Weight: 4.86 lbs
DavidM74
24-02-2009, 14:03
qualcuno è mica a conoscenza delle dimensioni di questa G19?
io ho trovato questo ma non so quanto sia veritiero e neanche in cm come si legge >_>''
Product Specifications
Length: 19.5 inches
Height: 2 inches
Width: 10.5 inches
Weight: 4.86 lbs
prova questo convertitore:
http://www.conversioni.it/lunghezza.asp
che delusione, il monitor della g19, anche se ha una risoluzione più che doppia rispetto alla g15, è davvero piccolo! Almeno visto in confronto con la mano che appare nel video.
Il mio entusiasmo inizia a vacillare...
Il mio conto in banca goisce...
Ezechiele25,17
27-02-2009, 14:40
Ma chiamando il centro assistenza logitech dal seriale risalgono alla garanzia del prodotto? La mia G15 ha l'lcd morto e i tasti scoloriti... non è che provando me la cambiano anche se è fuori garanzia? :stordita:
DavidM74
27-02-2009, 15:13
Ma chiamando il centro assistenza logitech dal seriale risalgono alla garanzia del prodotto? La mia G15 ha l'lcd morto e i tasti scoloriti... non è che provando me la cambiano anche se è fuori garanzia? :stordita:
se è fuori garanzia la vedo un po dura...
DarkMage74
27-02-2009, 15:32
prova, magari te la sostituiscono con una fiammante G19 :asd:
Crystal Dragon
27-02-2009, 15:38
vai tra non ti chiedon niente, basta che non abbia già usato il codice sotto per fartela sostituire
Ecco chiaramente che anche la mia g15 inizia ad avere dei problemi... scolorimento, alcune lettere non si leggono più e soprattutto non funziona più il tasto invio.
Quali sono le operazioni per la rma? Che cosa devo spedire io? solo un pezzo di cavo tagliato? Quali sono i costi delle operazioni?
Ciao!
Ezechiele25,17
02-03-2009, 13:46
vai tra non ti chiedon niente, basta che non abbia già usato il codice sotto per fartela sostituire
Allora ho telefonato.
Sullo scontrino mancante non mi hanno fatto problemi, però sono risaliti alla data di fabbricazione attraverso i seriali :doh:
La tastiera risulta quindi fuori garanzia (del resto lo è :D ) e non me la sostituiscono. Però di fronte a un mio piccolo piagnisteo mi hanno offerto il 50% di sconto su un prodotto logitech a mia scelta, tra cui (ho chiesto) anche la G19 :sofico:
Mi hanno dato un codice da comunicare al loro call center prima di effettuare l'ordine (solo tramite carta di credito) :D
uhm...buona la G19 a metà prezzo sbav sbav sbav...
ma risalgono a quella di vendita o a quella di fabbricazione?xkè magari uno acquista un fondo di magazzino di una partita vecchissima...
Ezechiele25,17
02-03-2009, 14:02
uhm...buona la G19 a metà prezzo sbav sbav sbav...
ma risalgono a quella di vendita o a quella di fabbricazione?xkè magari uno acquista un fondo di magazzino di una partita vecchissima...
no, risalgono alla data di fabbricazione... e quindi se è davvero in garanzia è una fregatura, ma la mia non lo è d'altronde :stordita:
Crystal Dragon
02-03-2009, 14:15
no, risalgono alla data di fabbricazione... e quindi se è davvero in garanzia è una fregatura, ma la mia non lo è d'altronde :stordita:
a me mi han sostituito un g5 non in garanzia... probabilmente cambiano i seriali ogni tot anni, e se è troppo vecchia per avere una garanzia non te la cambiano... in un negozio a torino hanno una g15 esposta da quando è uscita la tastiera, nessuno l'ha mai comprata perchè la tengono ancora a 100€, se uno la dovesse coprare e vorrebbe usufruire della garanzia? che gli dicono?
Ezechiele25,17
02-03-2009, 14:22
a me mi han sostituito un g5 non in garanzia... probabilmente cambiano i seriali ogni tot anni, e se è troppo vecchia per avere una garanzia non te la cambiano... in un negozio a torino hanno una g15 esposta da quando è uscita la tastiera, nessuno l'ha mai comprata perchè la tengono ancora a 100€, se uno la dovesse coprare e vorrebbe usufruire della garanzia? che gli dicono?
Penso che sia esattamente cosi. anche senza prova d'acquisto devono avere un prodotto almeno teoricamente in garanzia. La mia è del dayone quindi il mio è stato solo un tentativo, ma almeno ho lo sconto per un altro prodotto ;)
Del resto la tastiera è totalmente partita e non ha neanche 3 anni (lcd spento, tasti ultrascoloriti e illuminazione molto fioca)
illidan2000
02-03-2009, 14:24
Penso che sia esattamente cosi. anche senza prova d'acquisto devono avere un prodotto almeno teoricamente in garanzia. La mia è del dayone quindi il mio è stato solo un tentativo, ma almeno ho lo sconto per un altro prodotto ;)
Del resto la tastiera è totalmente partita e non ha neanche 3 anni (lcd spento, tasti ultrascoloriti e illuminazione molto fioca)
ma scrive?
beh,in caso facciano storie per il seriale ed hai lo scontrino(e teoricamente per la garanzia dovresti averlo a priori),penso basti farglielo vedere,no?
Ezechiele25,17
02-03-2009, 14:42
beh,in caso facciano storie per il seriale ed hai lo scontrino(e teoricamente per la garanzia dovresti averlo a priori),penso basti farglielo vedere,no?
Certo lo scontrino prevale sul seriale
La tastiera scrive ancora x fortuna :D
DarkMage74
02-03-2009, 15:52
Allora ho telefonato.
Sullo scontrino mancante non mi hanno fatto problemi, però sono risaliti alla data di fabbricazione attraverso i seriali :doh:
La tastiera risulta quindi fuori garanzia (del resto lo è :D ) e non me la sostituiscono. Però di fronte a un mio piccolo piagnisteo mi hanno offerto il 50% di sconto su un prodotto logitech a mia scelta, tra cui (ho chiesto) anche la G19 :sofico:
Mi hanno dato un codice da comunicare al loro call center prima di effettuare l'ordine (solo tramite carta di credito) :D
che :ciapet:
se ti do il mio seriale fai un'altra telefonata? :D
ragazzi scusate , ma ho provato a leggere delle pagine in dietro... ma per quelle che ho letto non ho trovato una risposta...
è una stupidagine... ma ho visto che molti l'hanno fatto e mi era venuta voglia anche a me...
volevo cambiare il look alla mia G15.. con 2 skin... sia quella a Sx (sulle macro) che quella a Dx (sulla tastiera numerica e i tasti direzionali)... purtroppo pero' non ho capito come posso fare per crearla... ho provato sia con il link che c'è nel primo post del sito che bisogna fare i 3 step (ma non sono riuscito a superare il secondo... poichè non capisco come fare a mettere un'immagine mia..), che prendere le due immagini neutre, ma non cpaisco poi che grandezza dovrei mettere per stamparla in modo preciso... poichè le imm neutre mi sembrano grandi no?!? ma anche quelle già create nel "link Cover" ...
help...
Certo lo scontrino prevale sul seriale
La tastiera scrive ancora x fortuna :D
Meno male...
Già mi stavo iniziando a preoccupare... :D
Meno male...
Già mi stavo iniziando a preoccupare... :D
non avrebbe senso allora :D
non avrebbe senso allora :D
questo è vero. :p
ragazzi qualcuno ha cambiato la G15 per un'altra tastiera e magari si è trovato meglio a livello di comfort,silenziosità ?parlo in particolare die tasti,penso che riuscirei a fare a meno del monitor e delle due porte usb se solo trovassi una tastiera "per gaming" con dei tasti decenti.
Consiglio?:rolleyes:
Pensavo Razer ma ha il layout austroungarico e mi scoccia.
ragazzi qualcuno ha cambiato la G15 per un'altra tastiera e magari si è trovato meglio a livello di comfort,silenziosità ?parlo in particolare die tasti,penso che riuscirei a fare a meno del monitor e delle due porte usb se solo trovassi una tastiera "per gaming" con dei tasti decenti.
Consiglio?:rolleyes:
Pensavo Razer ma ha il layout austroungarico e mi scoccia.
il layout tedesco è praticamente identico a quello italiano,cambia la posizione della y e della z(ma basta staccarle e invertirle)e i segni(non l'effetto prodotto a schermo)delle lettere speciali(èòàùì etc...)
il layout tedesco è praticamente identico a quello italiano,cambia la posizione della y e della z(ma basta staccarle e invertirle)e i segni(non l'effetto prodotto a schermo)delle lettere speciali(èòàùì etc...)
ma se le sposti fisicamente dopo quando premi la y non ti fa la z e viceversa? :confused:
ma se le sposti fisicamente dopo quando premi la y non ti fa la z e viceversa? :confused:
certo che no,xkè nessuno ti vieta di usare una tastiera GER impostando il layout ITA sul pc...quindi lui pensa che sia ita..e dato che a parte lo scambio tra z e y e i differenti simboli sulle lettere speciali sono identiche,puoi usare il GER come se fosse un ITA se ti ricordi le lettere speciali(o vai a tentativi :P )
ma quindi per i caratteri accentati dovrei ricordarmi,a memoria,com'erano disposti sulla tastiera ita perchè sulla tastiera GER sono disposti diversamente a livello di layout,ma se premo i tasti vengono fuori com'erano effettivamente con tastiere ita.
Quindi input e output non cirrispondono e solo per lettere y e z si può "risolvere"....uhm uhm.....
ma quindi per i caratteri accentati dovrei ricordarmi,a memoria,com'erano disposti sulla tastiera ita perchè sulla tastiera GER sono disposti diversamente a livello di layout,ma se premo i tasti vengono fuori com'erano effettivamente con tastiere ita.
Quindi input e output non cirrispondono e solo per lettere y e z si può "risolvere"....uhm uhm.....
esatto...in realtà i simboli speciali sono proprio disegnati diversamente sulla tastiera,non trovi le àèìòù xkè nel layout ger non esistono,trovi la u con i due puntini etc etc...ma se ti ricordi come erano disposti sulla ITA stai a posto...disegni sulla tastiera e output sullo schermo sono slegati se via software imposti un layout diverso rispetto a quello della tastiera...per la z e la y risolvi fisicamente ivnertendo i tasti,a livello di output su schermo potresti anche lasciarli così come sono,ma premendo y scriveresti z e viceversa...per le lettere speciali purtroppo devi andare a memoria...
esatto...in realtà i simboli speciali sono proprio disegnati diversamente sulla tastiera,non trovi le àèìòù xkè nel layout ger non esistono,trovi la u con i due puntini etc etc...ma se ti ricordi come erano disposti sulla ITA stai a posto...disegni sulla tastiera e output sullo schermo sono slegati se via software imposti un layout diverso rispetto a quello della tastiera...per la z e la y risolvi fisicamente ivnertendo i tasti,a livello di output su schermo potresti anche lasciarli così come sono,ma premendo y scriveresti z e viceversa...per le lettere speciali purtroppo devi andare a memoria...
Grazie dei chiarimenti,adesso ci penso un pò su.
Mi scoccia sinceramente cambiare la G15 ,perchè ci sono affezzionato,perchè nn mi ha dato mai nessun problema,i tasti sono come il primo giorno e ormai avrà 3 anni buoni.
Il discorso che faccio da un pò di tempo a questa parte riguardo la G15 è a livello di tasti.
I tasti della G15 non sono nulla di speciale,anzi sono poco meglio rispetto a quelli di una tastiera da ufficio,sto scrivendo dall'ufficio in questo momento 3 ore fa da casa con la G15 ,questa tastiera qui(gialla di marca sconosciuta) fa solo un pò piu di rumore,però ha i tasti piu grandi...
A sto giro mi sa che punterò in una tastiera silenziosa,tasti a corsa breve e retroilluminata e in particolare silenziosa,a costo di fare a meno di monitor lcd e 2 prese USB.
Non sarà una decisione facile cmq.
Ma nessuno di voi ha avuto queste impressioni d'uso riguardo i tasti?veramente mi sembra strano,tempo fa ho usato la Tarantula di un mio amico,veramente mi sembrava un'altro pianeta....almeno adesso se uno prende la G15 risparmia,io ai tempi spesi 85 euro mi pare.
INFECTED
03-03-2009, 16:41
Grazie dei chiarimenti,adesso ci penso un pò su.
Mi scoccia sinceramente cambiare la G15 ,perchè ci sono affezzionato,perchè nn mi ha dato mai nessun problema,i tasti sono come il primo giorno e ormai avrà 3 anni buoni.
Il discorso che faccio da un pò di tempo a questa parte riguardo la G15 è a livello di tasti.
I tasti della G15 non sono nulla di speciale,anzi sono poco meglio rispetto a quelli di una tastiera da ufficio,sto scrivendo dall'ufficio in questo momento 3 ore fa da casa con la G15 ,questa tastiera qui(gialla di marca sconosciuta) fa solo un pò piu di rumore,però ha i tasti piu grandi...
A sto giro mi sa che punterò in una tastiera silenziosa,tasti a corsa breve e retroilluminata e in particolare silenziosa,a costo di fare a meno di monitor lcd e 2 prese USB.
Non sarà una decisione facile cmq.
Ma nessuno di voi ha avuto queste impressioni d'uso riguardo i tasti?veramente mi sembra strano,tempo fa ho usato la Tarantula di un mio amico,veramente mi sembrava un'altro pianeta....almeno adesso se uno prende la G15 risparmia,io ai tempi spesi 85 euro mi pare.
Si io ho avuto le stesse tue impressioni, è veramente assurdo che una tastiera del genere sia così rumorosa (nel senso che è rumorosa quanto una tastiera da pochi €)
.... e pensare che all'epoca costava anche una bella cifra.... mah.... cmq anche io vorrei una g15 silenziosa
Si io ho avuto le stesse tue impressioni, è veramente assurdo che una tastiera del genere sia così rumorosa (nel senso che è rumorosa quanto una tastiera da pochi €)
.... e pensare che all'epoca costava anche una bella cifra.... mah.... cmq anche io vorrei una g15 silenziosa
eh già.... è una delle prime cose che si nota in questa tastiera....
a me la rumorosità della tastiera non da molto fastidio, ovvio che è fatta per gamer (premere il wasd in gioco non è molto rumoroso) e non per dattilografi che scrivono giu pagine su pagine...
se volete delle tastiere silenziose usate quelle "siliconiche" :D
INFECTED
03-03-2009, 18:58
a me la rumorosità della tastiera non da molto fastidio, ovvio che è fatta per gamer (premere il wasd in gioco non è molto rumoroso) e non per dattilografi che scrivono giu pagine su pagine...
se volete delle tastiere silenziose usate quelle "siliconiche" :D
Tutto giustissimo, però per il prezzo che la facevano pagare mi aspettavo qualcosina in più sinceramente... ovviamente parlo a livello di rumorosità, per gli altri aspetti sono soddisfattissimo!
Tutto giustissimo, però per il prezzo che la facevano pagare mi aspettavo qualcosina in più sinceramente... ovviamente parlo a livello di rumorosità, per gli altri aspetti sono soddisfattissimo!
quoto. Si tratta comunque di una tastiera da un costo rilevante... o almeno quando è uscita era "abbastanza" high-end...
Alla g15 sono affezionato, ma la qualità dei tasti è pari a quella di una qualsiasi logitech da 12 euro.
Come nuova tastiera retroilluminata con tasti a corsa bassa ti consiglio questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4740&cl=it,it
Vista dal vero è molto più bella che in foto, la retroilluminazione mi sembra più precisa della g15 e oviamente non è così tamarra :D
ciao a tutti
io devo farmi cambiare la tastiera ho letto ciò che c'è scritto in prima pagina e mi sono chiesto, il punto 3 vale solo nel caso in cui il venditore non ti vuole cambiare l'oggetto o vale anche se il venditore mi invia subito la nuova tastiera?
Grazie mille
il rumore dovrebbe derivare dalla scelta di progettazione di fare una tastiera con i tasti più duraturi del normale...
Ciao ragazzi, oggi da un mio fornitore ho trovato la Illuminated keyboard e non ho saputo resistere...ora è qui sulla mia scrivania assieme alla G15. A qualcuno possono interessare un paio di foto comparative?
Naturalmente è difficile che questa tastiera sostituisca in toto la G15, ma visto che tra non molto vorrei fare un paio di mod, questa mi pare un'ottima sostituta. :)
Byez!
Saeba Ryo
04-03-2009, 16:54
E' la tastiera che permette di scrivere il carattere € anche premendo "alt Gr + 5" o dipende da WinXp?
credo da xp...con la g15 funziona
Ciao ragazzi, oggi da un mio fornitore ho trovato la Illuminated keyboard e non ho saputo resistere...ora è qui sulla mia scrivania assieme alla G15. A qualcuno possono interessare un paio di foto comparative?
Naturalmente è difficile che questa tastiera sostituisca in toto la G15, ma visto che tra non molto vorrei fare un paio di mod, questa mi pare un'ottima sostituta. :)
Byez!
Uuu, riesci a fare una foto? Mi piace molto quella tastiera :)
Uuu, riesci a fare una foto? Mi piace molto quella tastiera :)
Foto fatte, domattina ne faccio altre alla luce del giorno e poi posto tutto. :)
Byez!
Spider-Man
05-03-2009, 15:19
Ciao,
dove posso trovare applet per il piccolo LCD della tastiera per Call Of Duty 5 World at War, 007 Quantum Of Solace e altri giochi nuovi?
Si può registrare sul sito della Logitech la G15?
Non riesco a trovare la voce corrispondente!
Grazie e Ciao.
nico155bb
05-03-2009, 15:51
Salve ragazzi!qualcuno di voi è riuscito a mettere il carattere che usa l'applet di coretemp su everest? perché da quello che ho capito è un carattere fatto apposta...
Foto fatte, domattina ne faccio altre alla luce del giorno e poi posto tutto. :)
Byez!
Grazie ;)
E complimenti per le foto di fm2 :)
Grazie ;)
E complimenti per le foto di fm2 :)
Alla fine non ho avuto tempo di farne altre, quindi per ora ho messo su un set di flickr con 2 foto...altre seguiranno appena posso. :)
CLICK! (http://flickr.com/photos/webwave/sets/72157614803129359/)
Grazie per i complimenti, byez!
Alla fine non ho avuto tempo di farne altre, quindi per ora ho messo su un set di flickr con 2 foto...altre seguiranno appena posso. :)
CLICK! (http://flickr.com/photos/webwave/sets/72157614803129359/)
Grazie per i complimenti, byez!
Molto bella, grazie :)
atomico82
13-03-2009, 12:35
ho un problema, non riesco a far funzionare + le macro rapide..
premo MR poi il tasto G, poi una combinazione di tasti e poi di nuovo MR e mi esce scritto Macro rapida eliminata.
eppure all'inizio funzionava.. da cosa può dipendere?
dopo un po' di tempo mi riquoto :D che è successo di nuovo
qui c'è una guida stupenda alla pulizia della G15,praticamente mettendola in lavastoviglie.
http://www.overclock.net/computer-peripherals/170684-how-clean-your-keyboard-literally-logitech.html
alethebest90
17-03-2009, 18:35
qui c'è una guida stupenda alla pulizia della G15,praticamente mettendola in lavastoviglie.
http://www.overclock.net/computer-peripherals/170684-how-clean-your-keyboard-literally-logitech.html
ottimo ci voleva proprio ;)
interessante come cosa.:)
Spider-Man
18-03-2009, 19:11
Ciao,
sicuramente interessante ma... Senza voler arrivare a tanto, pensate che una pulitina sui tasti con un foglio Scottex bagnato con l'alcol possa rovinare la cromatura dei tasti e scolorirli?
Voi che utilizzate per pulirla?
Grazie e Ciao.
nico155bb
18-03-2009, 19:21
Ciao,
sicuramente interessante ma... Senza voler arrivare a tanto, pensate che una pulitina sui tasti con un foglio Scottex bagnato con l'alcol possa rovinare la cromatura dei tasti e scolorirli?
Grazie e Ciao.
io uso lo un panno leggermente umido, non c'è bisogno di alcol anche perché rischi davvero di rovinartela!
io l'ultima volta che l'ho pulita,ho smontato tutti i tasti e li ho messi ammollo nel lavandino pieno d'acqua con un pò di detersivo per piatti..poi li ho lasciati un pò di tempo avvolti in un panno(rigirandoli ogni tanto) per farli asciugare
Drakogian
19-03-2009, 10:57
io uso lo un panno leggermente umido, non c'è bisogno di alcol anche perché rischi davvero di rovinartela!
Giusto... evitate l'alcol... può rovinare la plastica. ;)
Estremo95
19-03-2009, 17:09
Salve raga,
una domanda sapete se è disponibile qualche mod G15 per il gioco IL 2 1946...
Io possiedo una G15 però non ne sfrutto al massimo le funzioni esiste qualche tutorial?
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao,
Grazie e Ciao.
meglio evitare l' alcool, potrebbe rovinare i tasti, è preferibile un panno inumidito con acqua.
se può interessare,l'applet per la musica della G15 funziona anche con mediamonkey,ma purtroppo visualizza solamente il gruppo e l'avanzamento
Saeba Ryo
19-03-2009, 19:50
A cosa serve l'1 in basso a destra nel tasto "block num"?
A cosa serve l'1 in basso a destra nel tasto "block num"?
corrisponde all'immagine in alto a dx dell'attivazione del block num..
Saeba Ryo
19-03-2009, 22:30
Ops! E' vero! Non mi ero accorto che la luce fosse un 1 (e le altre due A e freccia)! Davo per scontato fossero come nelle altre tastiere... mai osservata in tutto questo tempo... :D :eek:
Ops! E' vero! Non mi ero accorto che la luce fosse un 1 (e le altre due A e freccia)! Davo per scontato fossero come nelle altre tastiere... mai osservata in tutto questo tempo... :D :eek:
prima che me lo facessi notare te non avevo mai visto questo 1, figurati :D
Saeba Ryo
20-03-2009, 10:34
Novità! Con la versione 2.24 di Rivatuner, ora è possibile visualizzare i dati di scheda grafica/processore/temperature varie solo sul display! Prima, bisognava spuntare "visualizza su OSD", ora c'è un'opzione apposita "visualizza su LCD". Quindi con i giochi i dati sono visualizzati solo sull'LCD della tastiera (prima comparivano anche a video)! Grandi! Ah, e c'è pure l'opzione per selezionare la dimensione dei caratteri!
alethebest90
20-03-2009, 10:39
Novità! Con la versione 2.24 di Rivatuner, ora è possibile visualizzare i dati di scheda grafica/processore/temperature varie solo sul display! Prima, bisognava spuntare "visualizza su OSD", ora c'è un'opzione apposita "visualizza su LCD". Quindi con i giochi i dati sono visualizzati solo sull'LCD della tastiera (prima comparivano anche a video)! Grandi! Ah, e c'è pure l'opzione per selezionare la dimensione dei caratteri!
ma everest lo fa gia da una vita sto fatto e visualizza tante altre cose ed è anche modificabile facilmente :stordita:
DarkMage74
20-03-2009, 11:50
ma everest lo fa gia da una vita sto fatto e visualizza tante altre cose ed è anche modificabile facilmente :stordita:
certo ma magari per chi non lo usa è comunque una bella cosa :D
Spider-Man
20-03-2009, 12:40
Ciao,
si posso visualizzare i dati di Ati Tray Tools in qualche modo sul display LCD di questa fantastica tastiera?
Grazie e Ciao
Crystal Dragon
20-03-2009, 15:21
Ciao,
si posso visualizzare i dati di Ati Tray Tools in qualche modo sul display LCD di questa fantastica tastiera?
Grazie e Ciao
non penso, se vuoi roba analoga ci son rivatuner e everest
Ciao, si posso visualizzare i dati di Ati Tray Tools in qualche modo sul display LCD di questa fantastica tastiera?
Ciao, io l'ho fatto passando per LCD studio...mi son fatto una serie di applet che prendono dati da Ati Tray tools, Speedfan ed iTunes, oltre ai dati della LAN. In questo modo quando mi serve ho il mio layout personalizzato con tutte le info che mi interessano in varie pagine. :)
Ovviamente poi per funzionare ha bisogno di aver aperti sia LCD studio che ATT e Speedfan, ma a volte torna comodo.
Byez!
davi5193
22-03-2009, 10:02
può sembrare una domanda stupida però non riesco a trovare una risposta alla mia domanda:
come faccio a far funzionare il display lcd nei giochi? per esempio mentre gioco non mi mostra le "cose" del gioco, sempre le sue funzioni default, orologio, monitor prestazioni ecc, da quando ho la tastiera non sono mai riuscito a sfuttarla bene:cry:
può sembrare una domanda stupida però non riesco a trovare una risposta alla mia domanda:
come faccio a far funzionare il display lcd nei giochi? per esempio mentre gioco non mi mostra le "cose" del gioco, sempre le sue funzioni default, orologio, monitor prestazioni ecc, da quando ho la tastiera non sono mai riuscito a sfuttarla bene:cry:
deve esserci il supporto per il gioco in questione... spesso trovi anche delle applet per un determinato gioco che di base non è supportato..
davi5193
22-03-2009, 10:28
deve esserci il supporto per il gioco in questione... spesso trovi anche delle applet per un determinato gioco che di base non è supportato..
adesso ho aggiornato i driver, mi trova i giochi (finalmente) però quando ne faccio partire uno per esempio cod4 mi dice: nessuna applicazione e cè la scritta scorrevole LCD GAME PANEL o una cosa del genere, ora non ci sono più neanche la data e le cose default:confused:
adesso ho aggiornato i driver, mi trova i giochi (finalmente) però quando ne faccio partire uno per esempio cod4 mi dice: nessuna applicazione e cè la scritta scorrevole LCD GAME PANEL o una cosa del genere, ora non ci sono più neanche la data e le cose default:confused:
uhm, ma nel panel manager c'è il segno di spunta sulle applicazioni che vuoi visualizzare? prova a vedere nelle opzioni..
Spider-Man
22-03-2009, 10:50
Ciao,
mi segnalate un sito dove si trovano queste applet specifiche per i giochi?
Grazie e Ciao.
Ciao,
mi segnalate un sito dove si trovano queste applet specifiche per i giochi?
Grazie e Ciao.
li trovi nel primo post nel paragrafo link utili :)
anche sul sito logitech nella pagina dedicata alla tastiera ci sono alcuni link a fansite con una marea di applet gratuite :)
davi5193
22-03-2009, 11:43
crysis funziona correttamente, quando ho tempo provo anche con altri giochi, ora devo reinstallare tutte le applicazioni dell'lcd, ho solo il monitor prestazioni e l'orologio, per il resto adesso dovrebbe andare, era solo un problema di driver, ho aggiornato tutto e credo vada bene, grazie comunque, se ho altri problemi scriverò qui:)
li trovi nel primo post nel paragrafo link utili :)
anche sul sito logitech nella pagina dedicata alla tastiera ci sono alcuni link a fansite con una marea di applet gratuite :)
una marea... meno quelli che servirebbero a me :(
pacovalencia
22-03-2009, 22:52
una marea... meno quelli che servirebbero a me :(
Potresti linkarmi dove sono? Perchè io nel sito della Logitech, nella parte dedicata alla G15, non li ho trovati, ho trovato solo il link del software per i giochi...
Potresti linkarmi dove sono? Perchè io nel sito della Logitech, nella parte dedicata alla G15, non li ho trovati, ho trovato solo il link del software per i giochi...
ecco qua:
http://www.logitech.com/index.cfm/68/554&cl=it,it
c'è tutta la trafila di quelle logitech e al fondo i link ai fansite :)
pacovalencia
23-03-2009, 01:29
Grazie 1000 maestro :)
Ora che ci sono volevo farti un'altro paio di domande:
Che differenza c'è fra i semplici Driver della tastiera ed il programma "GamePanel Software". Io l'ho installato, ed ho visto che mi ha aggiunto diverse opzioni rispetto a prima, tra le quali anche l'aggiunta del lettore RRS...
I 2 programmi quindi sono indipendenti l'uno dall'altro??
Grazie 1000 maestro :)
Ora che ci sono volevo farti un'altro paio di domande:
Che differenza c'è fra i semplici Driver della tastiera ed il programma "GamePanel Software". Io l'ho installato, ed ho visto che mi ha aggiunto diverse opzioni rispetto a prima, tra le quali anche l'aggiunta del lettore RRS...
I 2 programmi quindi sono indipendenti l'uno dall'altro??
il game panel controlla il display lcd.. per abilitare o disabilitare le applet installate apri e smanetti li dentro :D
la gestione invece dei profili G serve per la gestione delle macro :)
pacovalencia
23-03-2009, 13:02
Si ma ho notato che il Game Panel non è nient'altro che il programma dei Driver, ma più evoluto.
Sbaglio??
Si ma ho notato che il Game Panel non è nient'altro che il programma dei Driver, ma più evoluto.
Sbaglio??
quale programma dei driver?
Spider-Man
23-03-2009, 20:43
Ciao,
in questi giorni avevo formattato e a seguito della reinstallazione ho notato che ha aggiunto anche a me l'applicazione Feed RSS Reader.
Molto carina, non c'è che dire!
La cosa bella è che si può anche personalizzare con i feed che vuoi tu!
Ci sono altre novità in questo Game Panel che magari mi sono sfuggite?
Grazie e Ciao.
pacovalencia
23-03-2009, 21:41
Ciao,
in questi giorni avevo formattato e a seguito della reinstallazione ho notato che ha aggiunto anche a me l'applicazione Feed RSS Reader.
Molto carina, non c'è che dire!
La cosa bella è che si può anche personalizzare con i feed che vuoi tu!
Ci sono altre novità in questo Game Panel che magari mi sono sfuggite?
Grazie e Ciao.
Quindi anche tu hai installato il game panel invece dei normali driver??
RRS Reader è uno sbrokko ;)
RAGAZZI...ho visto la G11 a 25 euro..cosa faccio??
la prendo oppure vado per la G15???
RAGAZZI...ho visto la G11 a 25 euro..cosa faccio??
la prendo oppure vado per la G15???
25 euro è un ottimo prezzo.. io la prenderei in qualsiasi caso.. anche solo da regalare a un amico :D
25 euro è un ottimo prezzo.. io la prenderei in qualsiasi caso.. anche solo da regalare a un amico :D
la vende game*top....
non so...è nuova?o è usata e la spacciano per nuova?
quoto.
la vende game*top....
non so...è nuova?o è usata e la spacciano per nuova?
uhm bho non credo sia usata :) chiedi prima di comprarla (se hai intenzione di farlo ovviamente :P)
Io l'ho presa a 24€ da Eldo, la g11 ovviamente :)
atomico82
23-03-2009, 22:49
bah secondo me la cosa bella di questa tastiera è lo schermo lcd.. se gli levi quello perdi l'80% della bellezza, io prenderei la g15.
bah secondo me la cosa bella di questa tastiera è lo schermo lcd.. se gli levi quello perdi l'80% della bellezza, io prenderei la g15.
quoto anche lui :D
se poi gli viene voglia di avere la 15?
beh, vosto che alla fine 25€ non è poi un prezzo così difficile da trovare (almeno così mi è sembrato di capire), tanto vale aspettare e pensarci un'altro pò, credo.
personalmente comprai la G15 al posto della G11 solo perchè,paradossalmente,mi costò meno la G15 rispetto alla G11...ma tornando indietro,col senno di poi,prenderei sempre e solamente la G11...la particolarità di queste tastiere sono i tasti G(G11)e lo schermo lcd(G15)...io ad esempio i tasti G non li uso praticamente mai,giusto ora ho impostato WMP su G1,chrome su G2 e calcolatrice su G3 e ogni tanto uso qualche macro per modificare velocemente i nomi dei file,ma in gioco praticamente non li ho mai usati...quindi se avessi preso la G11,mi sarei ritrovato una tastiera costosa(all'epoca stava sui 70-80€)che non avrei minimamente usato...
mentre invece lo schermo lcd lo uso per vedere qualche info in game(per i giochi che la supportano),per sapere nome e avanzamento di tracce audio e video,per tener sotto controllo le temperature con everest durante benchmarks e mentre gioco...
io però sto cercando la g15 rev2 che non riesco proprio a trovare...voi sapere dove la posso cercare? L'unico negozio che ho visto è pixman*a....se sapere dove è ditemelo...xd
Quella darebbe ottima 6 tasti g che non sono tanti ma giusti e con lcd....
io però sto cercando la g15 rev2 che non riesco proprio a trovare...voi sapere dove la posso cercare? L'unico negozio che ho visto è pixman*a....se sapere dove è ditemelo...xd
Quella darebbe ottima 6 tasti g che non sono tanti ma giusti e con lcd....
Valuta anche l'anno di garanzia in meno. Secondo me la funzionalità di tutti i tasti g con la rev vecchia è maggiore. Almeno, io li usi tutti.
Valuta anche l'anno di garanzia in meno. Secondo me la funzionalità di tutti i tasti g con la rev vecchia è maggiore. Almeno, io li usi tutti.
come fai ad usarli tutti???
cioe a che ti servono 18 tasti????
54 tasti...18x3
Per esempio il blocco g1-g6 sono bind a tasti chat, registrazione e vari (io gioco tanto ad UT). Quelli inferiori a tasti gioco. Poi in base al gioco posso essere più o meno comodi. Comunque sono molti di più.
Riesco a personalizzare ottimamente ogni tasto e la tastiera è come se fosse a sezioni. Ma credo che così fanno quasi tutti :stordita:
ma non sapete proprio dove posso trovare la G15 rev2?
-|Phoenix|-
24-03-2009, 18:12
ciao, sono appena entrato in possesso di una G15. Ora scusate la domanda stupida, ma non riesco a configurare i tasti G per aprire ad esempio la mail o chrome o un applicazione qualsiasi oppure configurare le macro per fare qlks di + complesso di una semplice sequenza di tasti. Ho cercato in prima pagina e con cerca nella discussione ma nn trovo niente. :stordita:
Non è che qlkn di buon cuore mi da qlke indicazione o mi linka ad un post di spiegazione??
1000 Thanks
Saeba Ryo
24-03-2009, 22:48
Devi installare i driver E il GamePanel manager. Con quest'ultimo puoi configurare i tasti.
-|Phoenix|-
24-03-2009, 23:35
Devi installare i driver E il GamePanel manager. Con quest'ultimo puoi configurare i tasti.
si l'ho già fatto....e infatti riesco a creare macro semplici (sequenza di tasti anche temporizzate ecc...) e lanciare al max eseguibili.
Effettivamente nel post di prima mi sono spiegato male, intendevo: è possibile collegare funzioni + complesse ai tasti G? ad esempio come si può fare ad assegnare lo spegnimento, lo standby oppure macro complesse (ad esempio lancio di un applicazione + sequenza di tasti o comandi + lancio di un altra applicazione --- in un solo tasto ecc..).
Saeba Ryo
25-03-2009, 21:17
Nuovi driver!! Versione 3.01.180! Ora gli scarico!
Qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it?osid=13&file=http%3A%2F%2Fwww.logitech.com%2Fpub%2Ftechsupport%2Fkeyboards%2Flgps301.exe
alethebest90
25-03-2009, 21:24
Qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it?osid=13&file=http%3A%2F%2Fwww.logitech.com%2Fpub%2Ftechsupport%2Fkeyboards%2Flgps301.exe
saranno pure nuovi ma il log ormai non lo aggiornano da 2/3 versioni ormai :doh:
edit infatti è lo stesso file!!!!! ma come si può cambiare solo la data facendo credere che sono driver aggiornati dannati anche loro! :mad: :muro:
quindi niente di nuovo?è sempre lo stesso?
io ho la 2.02.101
alethebest90
25-03-2009, 22:09
quindi niente di nuovo?è sempre lo stesso?
io ho la 2.02.101
no quelli sicuro son vecchi
ma questi qua sono quelli che avevo scaricato io gia qualche mese fà hanno solo cambiato la data sul sito ma il file è lo stesso
Crystal Dragon
25-03-2009, 22:42
ma non sapete proprio dove posso trovare la G15 rev2?
si, dal sito logitech svizzero...
no quelli sicuro son vecchi
ma questi qua sono quelli che avevo scaricato io gia qualche mese fà hanno solo cambiato la data sul sito ma il file è lo stesso
ho scaricato i 3.etc.etc ...carina la funzione di rss feed reader!!!peccato che nn legga i feed protetti da password
cmq se guardi il link postato,c'è scritto che sono stati postati il 01.05.2009 ...ovvero con il calendario inglese(dato che il primo aprile è impossibile,ammenochè nn abbiano inventato la macchina del tempo)il 5 gennaio 2009
cmq nn capisco cosa mettano a fare la funzione di update automatico nel game panel se poi non trova le nuove versioni...bah
Estremo95
25-03-2009, 23:05
Raga, scusate la mia ignoranza come faccio a visualizzare le informazioni di LCD Studio sull lcd della mia g15.....
ma si possono visualizzare anche le info di ATT....grazie 1000 anticipatamente
Qui:
Ma avete visto quando sono stati rilasciati?
Bhe,siete rimasti un po indietro... :D
si, dal sito logitech svizzero...
link?
Zannawhite
26-03-2009, 07:07
Bhe,siete rimasti un po indietro... :DAggiorno la prima pagina
Estremo95
26-03-2009, 11:09
Mi aiutate per piacere,
grazie
Crystal Dragon
26-03-2009, 12:11
link?
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3498&cl=ch,it
per verificare premete acquista e scegliete tra i layout quello italian...
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3498&cl=ch,it
per verificare premete acquista e scegliete tra i layout quello italian...
azz..costa piu di 110euro...mi sembra troppo...:doh:
Crystal Dragon
26-03-2009, 15:11
eh probabilmente in svizzera guadagnano di + :asd:
Saeba Ryo
26-03-2009, 16:29
Bhe,siete rimasti un po indietro... :D
Io non me ne ero accorto, e qui non l'ha segnalato nessuno! :D
-|Phoenix|-
26-03-2009, 18:14
si l'ho già fatto....e infatti riesco a creare macro semplici (sequenza di tasti anche temporizzate ecc...) e lanciare al max eseguibili.
Effettivamente nel post di prima mi sono spiegato male, intendevo: è possibile collegare funzioni + complesse ai tasti G? ad esempio come si può fare ad assegnare lo spegnimento, lo standby oppure macro complesse (ad esempio lancio di un applicazione + sequenza di tasti o comandi + lancio di un altra applicazione --- in un solo tasto ecc..).
Up. :rolleyes: Grazie dell'interessamento Saeba Ryo!!!
io ero rimasto ai driver di partenza e con i nuovi driver ci sono alcune funzioni interessanti come gli script che guarderò meglio nei prossimi giorni.
Cmq non trovo lo shut-down o lo standby avete suggerimenti? E' per caso possibile muovere il muose o fare click tramite macro o script??? (sai quante cose si potrebbero fare!!!! :D )
Crystal Dragon
26-03-2009, 18:26
Up. :rolleyes: Grazie dell'interessamento Saeba Ryo!!!
io ero rimasto ai driver di partenza e con i nuovi driver ci sono alcune funzioni interessanti come gli script che guarderò meglio nei prossimi giorni.
Cmq non trovo lo shut-down o lo standby avete suggerimenti? E' per caso possibile muovere il muose o fare click tramite macro o script??? (sai quante cose si potrebbero fare!!!! :D )
per lo shutdown basta assegnare a un tasto un collegamento e nel percorso scrivere:
shutdown -s -t 0
Io non me ne ero accorto, e qui non l'ha segnalato nessuno! :D
Ok,per stavolta sei perdonato :D
-|Phoenix|-
26-03-2009, 23:32
per lo shutdown basta assegnare a un tasto un collegamento e nel percorso scrivere:
shutdown -s -t 0
thks....questo è un comando di windows....mmmm non sapevo si potesse fare!!
c'è una guida con la command list o qlks del genere? x lo standby?
Da oggi anche io entro nel "club" dei possessori di questa stupenda tastiera.
Drakogian
27-03-2009, 09:30
Si, sono tanti per una tastiera !!! Se penso che la mia G15 l'ho pagata 40€ 5 mesi fà...
Estremo95
27-03-2009, 09:32
Mi aiutate per piacere,
grazie
Qualche anima pia....!!!!per piacere!!!!
grazie anticipatamente
alethebest90
27-03-2009, 14:43
Si, sono tanti per una tastiera !!! Se penso che la mia G15 l'ho pagata 40€ 5 mesi fà...
ma vogliamo parlare della G19 :asd:
190€ se ti va bene :stordita:
ma vogliamo parlare della G19 :asd:
190€ se ti va bene :stordita:
Va bene la g15! La g19 non vale quella spesa secondo me. :O
alethebest90
27-03-2009, 15:30
Va bene la g15! La g19 non vale quella spesa secondo me. :O
sicuramente no ma magari potrebbe prendere il posto della mia G15 quando scenderà di prezzo :sofico:
Saeba Ryo
27-03-2009, 16:19
A proposito del lettore di feed rss integrato nei nuovi driver... C'è un modo per passare da un feed ad un altro? Ad esempio, da quelli di google news a quelli della bbc? Finora riesco solo a vederli uno dopo l'altro, non alternativamente!
-|Phoenix|-
28-03-2009, 11:20
thks....questo è un comando di windows....mmmm non sapevo si potesse fare!!
c'è una guida con la command list o qlks del genere? x lo standby?
up.....un aiutino??qlkn ha idee di come associare lo standby a un tasto G?
thks
Se cerchi nelle impostazioni del pc, ora provo e ti faccio sapere.
niente....come non detto, non sono riuscito:mad:
Anzi tutto ciao a tutti!
Premetto che è da 6 mesi che ho la suddetta tastiera (g15), arrivo al sodo se no passano 2h :D , e dopo 1 mese hanno iniziato a non funzionare + i tasti 1-q-a-z non so cosa sia successo bene ma stavo giocando a CoD 4 mi abbsasso con CTRL poi shift e W per lo scatto arrivo a un muro mi sporgo con Q e vedo che continua a sporgersi e rimettersi dritto, riprovo a premere Q ma nulla.. così scrivo in chat e vedo che non funzionanto i tasti, chiudo Cod pensado fosse il gioco e apro un .txt dove scopro che i 4 tasti sulla diagonale non vanno: 1 Q A Z ... la provo su un altro PC e funziona, penso che sia la mobo, cambio usb sul mio PC e funziona... dopo 4 giorni stesso problema e la rimetto sull'usb di partenza e funziona... dopo 2 giorni ancora... la riprovo sull'altro PC e non va, stavolta mentre la porto in camera per fare un ultima prova funziona sul mio e sempre sulla usb di partenza... così fino adesso è stata immacolata oggi è morta... dopo vari riti scaramantici attacca e stacca su 3 PC neanche un segno di vita da parte dei 4 tasti... IDEE? Questo perchè avevo detto che arrivavo subito al sodo :asd:
Anzi tutto ciao a tutti!
Premetto che è da 6 mesi che ho la suddetta tastiera (g15), arrivo al sodo se no passano 2h :D , e dopo 1 mese hanno iniziato a non funzionare + i tasti 1-q-a-z non so cosa sia successo bene ma stavo giocando a CoD 4 mi abbsasso con CTRL poi shift e W per lo scatto arrivo a un muro mi sporgo con Q e vedo che continua a sporgersi e rimettersi dritto, riprovo a premere Q ma nulla.. così scrivo in chat e vedo che non funzionanto i tasti, chiudo Cod pensado fosse il gioco e apro un .txt dove scopro che i 4 tasti sulla diagonale non vanno: 1 Q A Z ... la provo su un altro PC e funziona, penso che sia la mobo, cambio usb sul mio PC e funziona... dopo 4 giorni stesso problema e la rimetto sull'usb di partenza e funziona... dopo 2 giorni ancora... la riprovo sull'altro PC e non va, stavolta mentre la porto in camera per fare un ultima prova funziona sul mio e sempre sulla usb di partenza... così fino adesso è stata immacolata oggi è morta... dopo vari riti scaramantici attacca e stacca su 3 PC neanche un segno di vita da parte dei 4 tasti... IDEE? Questo perchè avevo detto che arrivavo subito al sodo :asd:
chiedi l'rma direttamente alla logitech, te ne spediscono una nuova dopo averti fatto fare qualche prova.. :)
Ragazzi ho una domanda, è da poco che ho questa tastiera...
Posso impostare nei tasti G alcune funzioni di windows?
Per esemprio in un tasto mi pare media player, un altro tasto mi apre la posta, un altro mi mostra il desktop....qualcosa del genere è possibile?
Grazie!:D
Crystal Dragon
29-03-2009, 11:05
Per esemprio in un tasto mi pare media player, un altro tasto mi apre la posta, un altro mi mostra il desktop....qualcosa del genere è possibile?
ma certo che no, quei tasti non si devono toccare :asd:
-|Phoenix|-
29-03-2009, 11:15
Istalla gli ultimi driver (link nella scorsa pagina...) dopodichè nel pannello di controllo puoi usare ASSOCIA FUNZIONE per quello che hai detto tu oppure ASSOCIA COLLEGAMENTO per lanciare qlks che nn sia predefinito in windows.
Per lo shut-down c'è un comando sempre la pagina addietro.
Per richiamare il desktop oppure per lo standby non sono capace e sto cercando come si possa fare.....qlkn ha delle idee??
Scarico questi: Versione 3.01.180
Da quà:
http://www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it?osid=1&file=0
chiedi l'rma direttamente alla logitech, te ne spediscono una nuova dopo averti fatto fare qualche prova.. :)
Ok, allora eseguo la procedura elencata in prima pagina... caspita la tastiera non presenta neanche un graffio sembra nuova con tanto di scatola originale e plastichine varie solo che non trovo il CD dei Driver :muro: :muro: :muro: Dici che è rilevante se non glielo allego? :muro:
Crystal Dragon
29-03-2009, 15:14
Ok, allora eseguo la procedura elencata in prima pagina... caspita la tastiera non presenta neanche un graffio sembra nuova con tanto di scatola originale e plastichine varie solo che non trovo il CD dei Driver :muro: :muro: :muro: Dici che è rilevante se non glielo allego? :muro:
l'unica cosa che devi spedire è la fine del cavetto usb... il resto puoi tenerlo
Crystal Dragon
29-03-2009, 15:16
http://www.gamestop.it/22007_202553623_PC_G15_Gaming_Keyboard.aspx#
qualcuno ha voglia di fare una prova e vedere se è layout ita (o se è la v2)?
atomico82
29-03-2009, 17:21
l'unica cosa che devi spedire è la fine del cavetto usb... il resto puoi tenerlo
che vuol dire? tagliare il cavo usb? e la tastiera ti rimane?
e cosa capiscono dal cavo?
non so.. io ho tagliato l'usb e ne ho saldato un altro :p
ho 2 g15 funzionanti ora :D
una con i tasti scoloriti e la retroilluminazione dell'lcd malfunzionante e una nuova di zecca :)
Crystal Dragon
29-03-2009, 17:36
capiscono che hai avuto una g15 :asd:
atomico82
29-03-2009, 18:00
non so.. io ho tagliato l'usb e ne ho saldato un altro :p
ho 2 g15 funzionanti ora :D
una con i tasti scoloriti e la retroilluminazione dell'lcd malfunzionante e una nuova di zecca :)
è esattamente quello che pensavo... cioè fatemi capire.
io dopo 1 anno avrò la tastiera un po' sporca e rovinata.. e posso richiederne un'altra sulla fiducia?
Crystal Dragon
29-03-2009, 18:23
è esattamente quello che pensavo... cioè fatemi capire.
io dopo 1 anno avrò la tastiera un po' sporca e rovinata.. e posso richiederne un'altra sulla fiducia?
si, basta che rimandi indietro il cavetto e hai un codice di una tastiera ancora in garanzia... certo che se te ne fai mandare 50 se ne accorgono, anche se non rimandi il cavetto...
ma sei sicuro? o.o se non vanno i tasti 1qaz cosa capiscono dal cavetto o.0 ... alla fine a loro la g15 costerà 5€ produrla... forse per questo se ne sbattono di riaverla... Come i router telecom: io ci lavoro e me ne arrivano centinaia e CENTINAIA, avete presente quelli bianchi? uno spreco pazzesco, la maggior parte delle volte sono nuovi ancora con la plastica "inserire prima il cd" tutti, PROPRIO NUOVI, e sono anche router... per non parlare dei video telefoni poi... mah... :confused:
Crystal Dragon
29-03-2009, 19:08
ma sei sicuro? o.o se non vanno i tasti 1qaz cosa capiscono dal cavetto o.0 ... alla fine a loro la g15 costerà 5€ produrla... forse per questo se ne sbattono di riaverla... Come i router telecom: io ci lavoro e me ne arrivano centinaia e CENTINAIA, avete presente quelli bianchi? uno spreco pazzesco, la maggior parte delle volte sono nuovi ancora con la plastica "inserire prima il cd" tutti, PROPRIO NUOVI, e sono anche router... per non parlare dei video telefoni poi... mah... :confused:
non gli frega dei tasti, gli frega che tu abbia una g15 e non abbia preso il codice da una di un altro...
non gli frega dei tasti, gli frega che tu abbia una g15 e non abbia preso il codice da una di un altro...
lol! Mi sembra come se avessi tagliato un orecchio ad uno ostaggio e glielo invio via posta... :D poveretta... :asd:
che poi il connettore usb non ha seriali stampati sopra.. o per lo meno non visibili.. mi piacerebbe sapere da cosa capiscono che è quello della g15 per cui hai richiesto l'RMA o il connettore di un cavetto usb da 3 euro..
a sto punto, volendo truffare la logitech, si potrebbe spiare il seriale di una G15 esposta in qualche centro commerciale e richiederne l'RMA..
bho? :rolleyes:
Quasi un anno di G15, senza problemi (qualcuno si a dire il vero, ma risolto magicamente da solo). Niente tasti scoloriti, niente malfunzionamenti, niente retroilluminazione malfunzionante.
L'unica cosa, che però mi sa che dipende dai giochi: alcuni di essi sembra riescano a "prendere" il controllo esclusivo delle periferiche (es. sottosistema audio) e non è più possibile regolare ad esempio il volume dalla rotellina della G15... sapete se è un problema di driver o quant'altro?
TheBeast87
30-03-2009, 09:42
Quasi un anno di G15, senza problemi (qualcuno si a dire il vero, ma risolto magicamente da solo). Niente tasti scoloriti, niente malfunzionamenti, niente retroilluminazione malfunzionante.
L'unica cosa, che però mi sa che dipende dai giochi: alcuni di essi sembra riescano a "prendere" il controllo esclusivo delle periferiche (es. sottosistema audio) e non è più possibile regolare ad esempio il volume dalla rotellina della G15... sapete se è un problema di driver o quant'altro?
Se non sbeglio gli ultimi driver hanno qualche problema con la rotellina del volume.. però non ricordo bene quali..
Se non sbeglio gli ultimi driver hanno qualche problema con la rotellina del volume.. però non ricordo bene quali..
ad esempio,io non vedo + la barra di regolazione del volume...la rotellina funziona,ma non vedo le tacche
Crystal Dragon
30-03-2009, 15:24
ad esempio,io non vedo + la barra di regolazione del volume...la rotellina funziona,ma non vedo le tacche
idem, ma è meglio prima veniva fuori anche quando usavi altri applet, devo ringraziare logitech :asd: poi tanto te ne accorgi di come varia il volume a orecchio
atomico82
30-03-2009, 16:08
idem, ma è meglio prima veniva fuori anche quando usavi altri applet, devo ringraziare logitech :asd: poi tanto te ne accorgi di come varia il volume a orecchio
e cosa c'era di sbagliato... usi la rotellina e ti esce la barra, appena smettevi di muoverla tornavi all'applet precedente..
work as intended.
ora invece è brutto ;(
e cosa c'era di sbagliato... usi la rotellina e ti esce la barra, appena smettevi di muoverla tornavi all'applet precedente..
work as intended.
ora invece è brutto ;(
quoto in tutto e per tutto
Crystal Dragon
30-03-2009, 18:03
work as intended.
ora invece è brutto ;(
si prova a scorrere la playlist del ray's winamp plugin o la conversazione di gmsn, ti appariva lo stesso la fottuta barra e neanche alzava o abassava il volume, rompeva solo...
"Gentile cliente,
In allegato troverà il modulo di richiesta reso merce che dovrà compilare e rispedirci successivamente via
email all'indirizzo electr*******@yahoo.it o via fax al numero 088*****99
Le ricordiamo che qualora il problema da Lei segnalato non fosse riscontrato dai nostri tecnici, saremo costretti
ad addebitarle le spese di spedizioni che noi sosterremo per il reinvio del prodotto (8/15 euro).
Dopo aver ricevuto il modulo, da lei accuratamente compilato, procederemo con l'invio tramite email del nostro codice R.M.A, per l'autorizzazione a restituirci la merce, il quale codice dovrà essere inserito nella parte bassa del documento stesso e rispedito successivamente assieme al prodotto al seguente indirizzo:
Ci************
Viale**********
71100 - FOGGIA (FG)
- Inserisca oltre al nostro codice rma, anche quello fornito da logitech IN UNA QUALSIASI PARTE DEL DOCUMENTO
grazie"
questo perchè mi dovevano solo chiedere il cavetto... mo ci manca solo che con le vibrazioni del corriere la tastiera arriva senza falso contatto e mi addebitano le spese -.- LI ODIO... :muro:
atomico82
30-03-2009, 21:24
"Gentile cliente,
In allegato troverà il modulo di richiesta reso merce che dovrà compilare e rispedirci successivamente via
Le ricordiamo che qualora il problema da Lei segnalato non fosse riscontrato dai nostri tecnici, saremo costretti
ad addebitarle le spese di spedizioni che noi sosterremo per il reinvio del prodotto (8/15 euro).
Dopo aver ricevuto il modulo, da lei accuratamente compilato, procederemo con l'invio tramite email del nostro codice R.M.A, per l'autorizzazione a restituirci la merce, il quale codice dovrà essere inserito nella parte bassa del documento stesso e rispedito successivamente assieme al prodotto al seguente indirizzo:
Ci************
Viale**********
71100 - FOGGIA (FG)
- Inserisca oltre al nostro codice rma, anche quello fornito da logitech IN UNA QUALSIASI PARTE DEL DOCUMENTO
grazie"
questo perchè mi dovevano solo chiedere il cavetto... mo ci manca solo che con le vibrazioni del corriere la tastiera arriva senza falso contatto e mi addebitano le spese -.- LI ODIO... :muro:
xchè ti sei appoggiato al negozio... dovevi chiedere direttamente all'assistenza logitech.
"Gentile cliente,
Ci************
Viale**********
71100 - FOGGIA (FG)
grazie"
questa NON è la logitech... hai chiesto l'rma al venditore dove l'hai comprata?!
edit: visto ora il post prima del mio lol
comunque sia fai ancora in tempo ad annullare tutto e a fare la richiest DIRETTAMENTE ALLA LOGITECH su "supporto" in "www.logitech.com"
Crystal Dragon
31-03-2009, 14:04
"Gentile cliente,
Ci************
Viale**********
71100 - FOGGIA (FG)
grazie"
devi fare tutto tramite logitech, lascia stare i negozi ladroni
Allora ragazzi cerchèrò di rispondere a tutti in questo unico post....
Io ho solo eseguito la procedura elencata in prima pagina, ovvero c'era il link al numero dell'assistenza, ho telefonato e mi hanno detto di contattare il rivenditore con il codice pratica che mi hanno dato loro...
Io ancora non ho spedito e compilato nessun RMA anche se mi hanno chiesto di farlo, come dovrei fare? Mi sapete dire esattamente come richiedere la procedura tramite logitech al fine di spedire solo il cavetto?
Grazie tante a tutti...
Crystal Dragon
31-03-2009, 16:17
Allora ragazzi cerchèrò di rispondere a tutti in questo unico post....
Io ho solo eseguito la procedura elencata in prima pagina, ovvero c'era il link al numero dell'assistenza, ho telefonato e mi hanno detto di contattare il rivenditore con il codice pratica che mi hanno dato loro...
Io ancora non ho spedito e compilato nessun RMA anche se mi hanno chiesto di farlo, come dovrei fare? Mi sapete dire esattamente come richiedere la procedura tramite logitech al fine di spedire solo il cavetto?
Grazie tante a tutti...
nooooo non devi dire che vuoi sostituirla tramite il venditore, ma tramite CANALE LOGITECH! Richiama e digli che il venditore ha chiuso o che è in un altro paese!
nooooo non devi dire che vuoi sostituirla tramite il venditore, ma tramite CANALE LOGITECH! Richiama e digli che il venditore ha chiuso o che è in un altro paese!
ma sei sicuro? Quindi chiamo il numero http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917 e gli dico che ha chiuso? ok...
Crystal Dragon
31-03-2009, 16:52
ma sei sicuro? Quindi chiamo il numero http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917 e gli dico che ha chiuso? ok...
sì, e se ti chiede info sul negozio inventa...
atomico82
31-03-2009, 17:27
sì, e se ti chiede info sul negozio inventa...
non può dire che le è stata regalata e non sa dove l'hanno comprata?
Crystal Dragon
31-03-2009, 18:04
non può dire che le è stata regalata e non sa dove l'hanno comprata?
anche, largo alla fantasia
qualsiasi cosa va bene per evitare di contattare il negozio :P
Ezechiele25,17
31-03-2009, 19:35
Ma qualcuno di voi sa quando esce la g19? Era annunciata per marzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.