View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.
Ragazzi,io sto frequentando anche i thread della lycosa e della tarantula...un utente cn la tarantula ha appena deciso di passare alla reclusa o alla G15 xkè la tarantula non può essere usata con uno switcher per tastiere(ha 2 pc e 1 sola tastiera),mentre molti utenti lycosa si lamentano del firmware che gli fa bloccare i tatsi mentre giocano...la G15 potrà anche essere da "10€" come ergonomicità etc...ma non mi ha mai dato problemi...
DennY969
10-04-2008, 15:41
Ragazzi,io sto frequentando anche i thread della lycosa e della tarantula...un utente cn la tarantula ha appena deciso di passare alla reclusa o alla G15 xkè la tarantula non può essere usata con uno switcher per tastiere(ha 2 pc e 1 sola tastiera),mentre molti utenti lycosa si lamentano del firmware che gli fa bloccare i tatsi mentre giocano...la G15 potrà anche essere da "10€" come ergonomicità etc...ma non mi ha mai dato problemi...
Beh, io ho sempre volto acquistare una G15 e se l'avessi fatto a quanto pare avrei fatto molto bene :D
Prima o poi lo farò :p
DavidM74
10-04-2008, 15:46
quoto!
paragonare la g15 ad una tastiera da 10 euro e assurdo...
la cosa che secondo me fa pensare a questo credo sia solo la rumorosita dei tasti, diciamo non e proprio silenziosa, ma questo e dovuto all'escursione dei tasti che rispetto ad una lycosa e superiore, ma riguardo, alla sensazione che sia digitando beh è lontana anni luce da una tastiera da 10 €...
i tasti sono molto piu confortevoli e hanno un'ottima reazione al tocco.
io mi trovo da Dio giocandoci, quindi evitiamo Blasfemie.
DennY969
10-04-2008, 15:52
quoto!
la cosa che secondo me fa pensare a questo credo sia solo la rumorosita dei tasti, diciamo non e proprio silenziosa, ma questo e dovuto all'escursione dei tasti che rispetto ad una lycosa e superiore, ma riguardo, alla sensazione che sia digitando beh è lontana anni luce da una tastiera da 10 €...
Ripeto, io non possiedo razer quindi non sono "di parte" e non possiedo logitech per poter giudicare, ho solo ripetuto quello che diceva qualche utente qualche pagina addietro.
:)
DavidM74
10-04-2008, 16:02
Ripeto, io non possiedo razer quindi non sono "di parte" e non possiedo logitech per poter giudicare, ho solo ripetuto quello che diceva qualche utente qualche pagina addietro.
:)
non era rivolto te figurati :)
era in generale perche leggo da tempo che dicono sta cosa campata totalmente in aria...
le critiche devono essere giuste no tanto per dirne una.
potra avere mille difetti ma non paragonarla a una tastiera qualsiasi da 10€ addirittura, perche e tutto un'altro mondo.
Zilloboch
10-04-2008, 16:05
quoto!
quoto!!! per me è molto comoda... però devo dire che non ho provato la concorrenza razer
DennY969
10-04-2008, 16:11
non era rivolto te figurati :)
era in generale perche leggo da tempo che dicono sta cosa campata totalmente in aria...
le critiche devono essere giuste no tanto per dirne una.
potra avere mille difetti ma non paragonarla a una tastiera qualsiasi da 10€ addirittura, perche e tutto un'altro mondo.
Ahh, la mia stupida coda di paglia :asd:
No scherzo dai, appena posso vado in qualche centro commerciale e ci metto le mani sopra, se mi piace se ne torna a casa con me :D
DavidM74
10-04-2008, 16:20
quoto!!! per me è molto comoda... però devo dire che non ho provato la concorrenza razer
neanche io provato la concorrenza, ma ho provato quelle da 10 € quelle di 40 € in su, penso chiunque se possa accorgere, perche dire ste cavolate..
mah.. :wtf:
usando la testa posso immagginare la differenza con le razer solo per un motivo di escursione dei tasti, che puo comporatare piu immediatezza nel gameplay, ma questo e solo un fattore soggettivo, ce chi si trova meglio con i tasti alti e chi no... dipende dalla sensibilita del giocatore.
quindi perfavore banniamo il prossimo che spara sta cosa dei 10 € :asd:
DavidM74
10-04-2008, 16:26
Ahh, la mia stupida coda di paglia :asd:
No scherzo dai, appena posso vado in qualche centro commerciale e ci metto le mani sopra, se mi piace se ne torna a casa con me :D
hai sicuro il mio voto a favore allora :)
Il discorso della tastiera da 10€ era riferito alla rumorosità e all'alta escursione,mi pare...pur apprezzando la G15 che mi terrò stretto,effettivamente hanno ragione dicendo che una tastiera per gamers accaniti dovrebbe avere meno escursione ed essere + silenziosa...ma a parte questi due difetti penso sia una gran tastiera
DavidM74
10-04-2008, 18:14
Il discorso della tastiera da 10€ era riferito alla rumorosità e all'alta escursione,mi pare...pur apprezzando la G15 che mi terrò stretto,effettivamente hanno ragione dicendo che una tastiera per gamers accaniti dovrebbe avere meno escursione ed essere + silenziosa...ma a parte questi due difetti penso sia una gran tastiera
rimango cmq dell'idea che e questione di sensibilita personale...
ne parlo cmq da profano riguardo le razer lo ripeto, perche mai provate, probabilmente mi potrei anche trovare meglio chi sà... ma cmq io penso, mentre una razer potrebbe dare piu immediatezza durante il gioco, un G15 d'altro canto ti trasmette piu la sensazione di pigiare (non se riesco a rendere l'idea...) non e un fattore da sottovalutare credo.
ohy,manco io ho provato le razer,e il commento sui 10€ nn è mio ;) ...io son molto soddisfatto della G15
DennY969
10-04-2008, 18:29
ma ragazzi lo sbalzo vero è passare da una tastiera normale a un a tarantula o una Lycosa,perchè la G15 come comfort,come rumorosità,come immediatezza dei tasti trovo che sia al pari di una tastiera da 5 euro...ma proprio uguale.
Poi ovvio,gli accessori la rendono COOL ma come tastiera in sè bho,uguale a una tastiera da 5 euro,esclusa la retroilluminazione.
Eccolo qui :asd:
Adesso non uccidiamolo però :asd:
Oltretutto gli ho anche raddoppiato il valore :asd:
Comunque dai alla fine de gustibus...
;)
DavidM74
10-04-2008, 19:16
Eccolo qui :asd:
Adesso non uccidiamolo però :asd:
Oltretutto gli ho anche raddoppiato il valore :asd:
Comunque dai alla fine de gustibus...
;)
in Esilio sù :asd:
se è per questo ci sono tasiere a 5 euro che hanno la corsa dei tasti corta e sono silenziose, molto simile a quelle dei portatili...io l'ho scelta principalmente per la questione lcd che lo trovo un sacco comodo per il mio utilizzo.
illidan2000
11-04-2008, 09:30
se è per questo ci sono tasiere a 5 euro che hanno la corsa dei tasti corta e sono silenziose, molto simile a quelle dei portatili...io l'ho scelta principalmente per la questione lcd che lo trovo un sacco comodo per il mio utilizzo.
che uso ne fai?
Zannawhite
11-04-2008, 09:47
Magari ho già postato in passato il lnik. Ma cercando in giro ho trovato questo
Link (http://www.wikifortio.com/582139/Wolf%27s%20CoD4%20Info.zip)
Se qualcuno riesce a provarlo e darmi qualche informazione in merito :idea:
Magari ho già postato in passato il lnik. Ma cercando in giro ho trovato questo
Link (http://www.wikifortio.com/582139/Wolf%27s%20CoD4%20Info.zip)
Se qualcuno riesce a provarlo e darmi qualche informazione in merito :idea:
Interessante,aspettiamo che qualcuno la provi! ;)
althebest
11-04-2008, 14:45
L'ho provato ma non funge...cioè, la tastiera lo riconosce ma sullo schermo c'è la scritta: Call of Duty 4 is not running (Mentre invece ci sto giocando)..inoltre scorrendo coi pulsanti sotto lo schermo c'è scritto: This mode is under development
Mi sa che bisogna aspettare...Il tizio che sta facendo sto mod si chiama Wolf McCloud ---> developer.wolf@gmail.com
Se volete rompergli l'anima..
Ho appena installato la mia nuova G15 comprata sulla baia con layout americano. E' il modello nuovo, quello arancione con il display fisso.
Qualcuno mi sa dire se le applet menzionate in questo thread sono compatibili con entrambi i modelli ?
L'ho provato ma non funge...cioè, la tastiera lo riconosce ma sullo schermo c'è la scritta: Call of Duty 4 is not running (Mentre invece ci sto giocando)..inoltre scorrendo coi pulsanti sotto lo schermo c'è scritto: This mode is under development
Mi sa che bisogna aspettare...Il tizio che sta facendo sto mod si chiama Wolf McCloud ---> developer.wolf@gmail.com
Se volete rompergli l'anima..
Io ho cod4 comprato su steam, quindi magari il problema e' quello.
Fatto sta' che l'unico modo di avere il profilo di cod4 e' quello di forzarlo oppure di metterlo come profilo di default.
alfaalex
13-04-2008, 10:11
sto per acquistarla a meno di 50 euro con il display richiudibile, differenze principali dalla nuova versione, oltre al display sopracitato? il layout della vecchia è italiano?
EDIT: ma come fanno a scolorirsi i tasti se son retroilluminati?
nuova:
più compatta
meno tasti programmabili
display leggermente più piccolo e non richiudibile
colorazione arancione
vecchia:
più ingombrante
54 tasti programmabili(18x3)
display più grande e movibile
colorazione blu
I tasti,nelle prime versioni(se è usata e nn ha mai avuto problemi di decolorazione,probabilmente non soffre di questo problema),si scolorivano leggermente:questo è dovuto al fatto che un tasto retroilluminato nn è altro che un tasto trasparente che poi viene colorato di nero,lasciando lo spazio trasparente per scrivere la lettera...quindi se ne andava il nero e restava il trasparente...
alfaalex
13-04-2008, 11:21
nuova:
più compatta
meno tasti programmabili
display leggermente più piccolo e non richiudibile
colorazione arancione
vecchia:
più ingombrante
54 tasti programmabili(18x3)
display più grande e movibile
colorazione blu
I tasti,nelle prime versioni(se è usata e nn ha mai avuto problemi di decolorazione,probabilmente non soffre di questo problema),si scolorivano leggermente:questo è dovuto al fatto che un tasto retroilluminato nn è altro che un tasto trasparente che poi viene colorato di nero,lasciando lo spazio trasparente per scrivere la lettera...quindi se ne andava il nero e restava il trasparente...
no beh la tastiera è nuova, penso sia in offerta, ma perchè non fanno come nei tasti delle autovetture, dove il tasto è proprio in plastica nera con lo spazio nevessario a far passare la luce?
cmq grazie per le info :)
Beh,penso sia per un fatto di prezzo:un'auto la paghi molto più di 50€...e le spese x costruirne i pezzi sono ammortizzate dal costo finale dell'oggetto...
alfaalex
13-04-2008, 12:08
beh ma si trova anche in altri oggetti di uso comune i tasti sopracitati
a parer mio la tastiera potrebe essere anche senza lettere, ma non sono l'unico che usa il pc in casa
pensavo a questa alternativa per ovviare il problema, ora sono nel dubbio
cmq ti ripeto,erano solamente le prime versioni ad essere affette da questo problema...personalmente ho preso la tastiera l'anno scorso e non ho avuto nessun problema...e poi,cmq,se è nuova hai 2 anni di garanzia,nei quali ti sostituiscono la tastiera se i tasti si scoloriscono...
alfaalex
13-04-2008, 12:17
cmq ti ripeto,erano solamente le prime versioni ad essere affette da questo problema...personalmente ho preso la tastiera l'anno scorso e non ho avuto nessun problema...e poi,cmq,se è nuova hai 2 anni di garanzia,nei quali ti sostituiscono la tastiera se i tasti si scoloriscono...
ottimo, questa non la sapevo, allora penso di acquistarla al volo
grazie ancora :)
Di nulla...naturalmente per avvalerti della garanzia,devi farti fare una ricevuta...
Non so se ne è già parlato, ma io ho trovato una plugin veramente ottima di nome Sirreal
In una schermata racchiude, uso cpu, mem, rete, winamp, ora, mail, data ecc...
Provatela
http://forum.goteamspeak.com/showthread.php?t=32017
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-04-2008, 12:43
Non so se ne è già parlato, ma io ho trovato una plugin veramente ottima di nome Sirreal
Provatela
E già da un bel pò di tempo che se ne parla
alfaalex
13-04-2008, 12:44
per warrock (fps) c'è qualcosa?
Non ho mai sentito neanche il nome del gioco...
Zilloboch
13-04-2008, 14:33
Non ho mai sentito neanche il nome del gioco...
:muro: :doh: ....:banned:
:D
io ci ho perso gli amici,la donna,il lavoro e la salute... :rotfl: :asd: :tapiro:
prima di cambiare pc
molto bello :)
no è un gioco poco supportato quindi (purtroppo in quanto ci gioco pure io...) la logitech non ha dato supporto asd :doh:
BreculitoS[UKRAINE]
13-04-2008, 19:03
:muro: :doh: ....:banned:
:D
io ci ho perso gli amici,la donna,il lavoro e la salute... :rotfl: :asd: :tapiro:
prima di cambiare pc
molto bello :)
Un po` di OT dato che si parla di Warrock.
Premetto che nn ci ho mai giocato.
Allora 1 anno e mezzo fa co sul comp di un amico installo per la prima volta teamspeak. Entriamo in un server pubblico a caso. Solo per prova le settings del microfono e scheda audio.
Allora andiamo in un canale a caso, sento due voci, una proprio d aragazzino di 13 anni forse era pure una ragazza e l`altra tipo da 30- 40 anni. Allora mio amico fa: "ma che gioco state a gioca?"- "Warrock"- "Ehhhhhhh??"-"WArrock!"-"Cheeeee??"-"(allora quello piu giovane sbrocca)Ohh , ma chi so` questi qua? Cm fa` sta gente ad entra qua?"(era pubblico il server)"Vabbe ma vogliamo solo sape` che state a gioca..."Un gioco di guerra, si chiama warrock"-"(allora io nn ce la faccio + a ride:D e me ne esco con.. ."Ma l`avete fatto voi sto gioco..." E dopo 2 minuti ci kickano dal server.
Fine della storiella.
P.S. Non ho niente contro Warrock
Zilloboch
13-04-2008, 19:06
;22000087']Un po` di OT dato che si parla di Warrock.
Premetto che nn ci ho mai giocato.
Allora 1 anno e mezzo fa co sul comp di un amico installo per la prima volta teamspeak. Entriamo in un server pubblico a caso. Solo per prova le settings del microfono e scheda audio.
Allora andiamo in un canale a caso, sento due voci, una proprio d aragazzino di 13 anni forse era pure una ragazza e l`altra tipo da 30- 40 anni. Allora mio amico fa: "ma che gioco state a gioca?"- "Warrock"- "Ehhhhhhh??"-"WArrock!"-"Cheeeee??"-"(allora quello piu giovane sbrocca)Ohh , ma chi so` questi qua? Cm fa` sta gente ad entra qua?"(era pubblico il server)"Vabbe ma vogliamo solo sape` che state a gioca..."Un gioco di guerra, si chiama warrock"-"(allora io nn ce la faccio + a ride:D e me ne esco con.. ."Ma l`avete fatto voi sto gioco..." E dopo 2 minuti ci kickano dal server.
Fine della storiella.
P.S. Non ho niente contro Warrock
bhe per me il gioco merita...per chi non ha un pc recente si diverte alla grande pure con gli amici...ci sono pure i mezzi (giocavo a qst prima di passare a frontline) e ha anche la versione free
più di così che volete!
fine OT
Provatela
lo uso anche io da un bel pò....diciamo che è l'unico plugin che uso veramente con sta keyboard.
Peccato he con vista a volte mi crasha:(
TestamenT
16-04-2008, 17:58
Ciao ragazzi, complimenti per la guida!
Anche io ho da qualche mese questa tastiera, è fantastica! Però non avevo mai risolto il problema dei tasti multimediali, e quando andavo per attivare l'HID su servizi non andava, mi dava errore2 :cry:
oggi visto che sto male ho risolto cosi spulciando sul web, spero possa essere d'aiuto, magari l'autore del topic può aggiungerlo alla prima pagina:
Start-> esegui-->regedit
Hkey_local_machine/system/currentcontrolset/services/Hidserv/parameters
dopodiche se è presente una voce ServiceDll eliminarla, poi creare una chiave espandibile col nome "ServiceDll" , e successivamente dare il valore %SystemRoot%\System32\hidserv.dll
salvate chiudete, andate in Servizi, premete avvia su HID e come per magia niente piu errore2 ed avrete i tasti multimediali funzionanti :fagiano:
Zilloboch
16-04-2008, 18:22
grazie per il contributo ;)
.:Sephiroth:.
20-04-2008, 10:33
ho appena acquistato questa tastiera...molto bella!!!!
ho installati gli ultimi driver sul sito della logitech e ho cominciato a installare alcuni programmi per visualizzare l'lcd.
alcuni nn funzionano -.-
xfire funziona
fraps non funziona, lcd nn me lo rileva nemmeno
rivatuner nn lo rileva nemmeno
quel programma che alcuni utenti hanno consigliato (sirreal's panel) lo scaricato e funziona, solo che nn mi fa visualizzare gli fps nonostante tengo attivato fraps, e gli altri programmi (ho letto che bisogna schiacciare alcuni tasti per farlo, ma nn so quali.)
qualcuno può darmi qualche dritta?
grazie :D
alfaalex
20-04-2008, 11:06
tutto ottimo, ma la tastiera non mi permette al boot ne di scegliere ubuntu ne nella successiva di scegliere vista
posso partire solo con xp
idee?
tutto ottimo, ma la tastiera non mi permette al boot ne di scegliere ubuntu ne nella successiva di scegliere vista
idee?
Strano, motherboard? :)
idee?
è un problema di bios...entra nel bios ed abilita il supporto a periferiche usb,in particolare alle usb keyboards...normalmente i bios son impostati per gestire solamente le ps2,lascia il supporto alle usb al sistema operativo...ma se devi compiere operazioni con la tastiera usb prima di arrivare al OS,resti fregato...fatti un giretto nel bios e vedrai che risolvi ;)
20-04-2008, 16:11
ragazzi nn riesco a utilizzare rivatuner...
quando lo avvio sul display rimane sempre scritto riva tuner e nn mi permette di vedere nessuna proprietà della scheda video (temp,ecc)...come devo fare?
20-04-2008, 17:46
risolto tutto.
semplicemente magnifica questa tastiera!
GianniWork
22-04-2008, 13:08
aiuto ragazzi..2giorni fa ho comprato la g15..mi ha funzionato con Vista per 1giorno.(driver 2.02) da quando ho riavviato il giorno successivo la tastiera ha smesso di funzionare..funzionano solo i tasti delle macro e l'lcd..poi un'altra cosa se non inserisco un cavo su ps2 non va anvanti dice keyboard non riconosciuta..forse sarà il bios..ma cmq il problema grave e che quando entro in windows sia XP che VISTA non mi funzionano le lettere numeri..:mc:
qualcuno può aiutarmi? o devo andarla a cambiare?
grazie
hai provato la tastiera su un'altro pc??Secondo me è un problema di bios...prova a dare un'okkiata ai parametri riferiti alle usb...
GianniWork
22-04-2008, 14:00
si ho controllato e sono tutte abilitate le opzioni..ho una Dfi Lanparty P35 DK..
ho provato anche a installare i driver dal cd..ma niente..funzioanano solo i tasti delle macro e l'lcd..credo che tra poco andrò a cambiarla con una ps2 :mad:
Zannawhite
22-04-2008, 14:10
si ho controllato e sono tutte abilitate le opzioni..ho una Dfi Lanparty P35 DK..
ho provato anche a installare i driver dal cd..ma niente..funzioanano solo i tasti delle macro e l'lcd..credo che tra poco andrò a cambiarla con una ps2 :mad:Prova prima su un altro Pc come ti è stato consigliato ;)
Allora...prima di tutto ti consiglio di non esser così drastico...ci son centinaia di persone(decine solo in questo thread)che hanno la G15 e non si lamentano,quindi o hai beccato quella fallata,o hai qualche problema nel pc(non voglio sparare sulla croce bianca dicendo che uno dei problemi è vista xD )...ti consiglio ancora di provarla su un'altro pc,o di provare un'altra normale tastiera usb sul tuo pc...giusto x capire se il problema è il pc o la tastiera...
Hai attaccato la tastiera ad una porta usb o tramite un convertitore usb->ps2?
Hai attaccato la tastiera direttamente al pc o tramite un hub usb?
GianniWork
22-04-2008, 14:23
ho testato la g15 sia su vista che su xp però sullo stesso pc perchè purtroppo non ho la possibilità di provarla su un altro comptuer..ho collegato la tastiera direttamente alla scheda madre(usb)..a dire il vero ho già impachettato il tutto e sto andando a cambiarla..ma non so se prendere un'altra g15 o cambiare e passare ad una non usb..cmq vi ringrazio per l'aiuto ;)
Sinceramente,secondo me stai correndo troppo...nn hai un amico che ha un pc?Passa prima da lui e prova ad attaccare la tastiera al suo pc...
cicio333
22-04-2008, 17:09
scusate se mi intrometto non avendo la g15 ma devo porre un quesito inerente tale tastiera : passando davanti a un negozio in cui mi conoscono sono entrato per chiedere alcune cose tra le quali, visto che devo cambiare tastiera se avevano una tastiera da gaming retroilluminata in modo da provarle alla battitura tastie a parte il fatto che manco conosceva l esistenza della reclusa mi ga detto che in negozio non ne aveva ma le ordinava su richiesta...parlando è altato fuori il discorso sulla nuova g15..e mi ga detto che lui tale tastiera l ga gia provata da mesi con LAYOUT ITALIANO...al che gli go chiesto per ben 2 volte se fosse sicuro che era con LAYOUT ITALIANO e ha risposto affermativamente....or chiedo a voi..ma allora c è già con LAYOUT ITALIANO...o è uno dei tanti bottegai italici? eppure l ho sempre reputata una persona seria...tra l altro mi ha detto che il motivo della non commercializazione sta nel fatto che ce ne sono ancora parecchie di quelle vecchie nei magazzini...almeno così ho capito
cosa vi risulta?
grazie
GianniWork
22-04-2008, 18:04
rieccomi..sono andato dal negoziante e mi ha provato la tastiera su un pc con windows vista e anche lì funzionavano solo i tasti delle macro..così mi ha sostiuito e provato un'altra g15 ed ora vi sto scrivendo dalla mia nuova g15 :D sperando che duri più di 1giorno :Prrr: per il resto ho letto che ci sono dei "plugin" per l'lcd dove li posso trovare?
grazie mille
ciao
;)
rieccomi..sono andato dal negoziante e mi ha provato la tastiera su un pc con windows vista e anche lì funzionavano solo i tasti delle macro..così mi ha sostiuito e provato un'altra g15 ed ora vi sto scrivendo dalla mia nuova g15 :D sperando che duri più di 1giorno :Prrr: per il resto ho letto che ci sono dei "plugin" per l'lcd dove li posso trovare?
grazie mille
ciao
;)
Hai visto che alla fine era la tastiera fallata??prima o poi qualcuna fallata ne esce...
Ogni tanto ritorno sul thread anche a scrivere...
Volevo solo dirvi che ho ancora avuto prova dell'indistruttibilità della tastiera...ho dovuto smontarla di nuovo causa un paio di tasti che non funzionavano (J e 7...son sulla stessa riga del pcb), pulita ed è tornata ancora come nuova. Sempre più felice della scelta di oramai 2 anni fa! :D
Passando a cose interessanti:
[CUT GIGANTE]...cosa vi risulta?
Personalmente ho un paio di fornitori che trattano Logitech e non mi hanno saputo dire nulla riguardo quella nuova, quindi per ora la G15 Gaming è l'unica disponibile. Posso però dire che sul sito partner Logitech ci sono descrizione e specifiche...di conseguenza direi che potrebbe essere in dirittura d'arrivo! ;)
Prendete l'info sopra con le molle, dato che comunque non ci sono date nè indicazioni di layout...
Byez!
Edit: se per qualche motivo non potevo scrivere quelle info, ditemelo e provvederò ad editare... :)
Ok Houston... we've a problem.
E chiedo sopratutto a te webwave dato che ho visto che anche tu hai dovuto smontarla per problemi di "liquidi"... :rolleyes:
Insomma stavo giocando quando per la prima volta mi è caduta la birra sulla parte alta della tastiera... :rolleyes:
Inizialmente funzionava tutto... dopo un pò quando scrivevo la tastiera faceva cose a caso... :mbe: Poi i pulsanti F1... F2 etc etc han smesso di funzionare... apro un blocco note e la tastiera era impazzita... continuava a scrivere "èèèèèèèèèèè" all'infinito... :doh:
Alchè ho preso... ho smontato tutto, ci ho messo un'ora e mezza... ho asciugato tutto, riattacco ma niente... vanno solo i tasti G laterali e i vari M1, M2, M3, controllo volume... i minitastini del LCD (l'LCD è smontato... ma prima l'ho provato e funzionava benone), il resto della tastiera non va... parlo di numpad e tutti gli altri tasti... :doh:
Che faccio? :stordita: Aspetto il messiah? Ho provato anche ad andare di phon, ma non mi pare sia servito a molto... :muro:
(E' anche vero che ho trovato la G11 a 30€ e la G15 a 40, però mi ero affezzionato... ho tutti i tasti consumati! :p)
:help:
A parte che sei stato un pò sprovveduto a continuare ad usarla dopo che ti era cadua la birra...cmq nn avrei idea...
A parte che sei stato un pò sprovveduto a continuare ad usarla dopo che ti era cadua la birra...cmq nn avrei idea...
LOL. :) Ne era caduta veramente poca, e avendo vicino i fazzoletti ho asciugato in fretta, non pensavo fosse successo niente, era capitato altre volte... :fagiano: Mi sono accorto poi del danno... :stordita:
Qualcuno sà quali sono i connettori per i tasti? Cioè... è questione di circuito o di cavetto? I cavetti sono dei stampati quindi mi sembra strano che si rompano... vabbuò... aspettiamo... :muro:
Ok Houston... we've a problem.
E chiedo sopratutto a te webwave dato che ho visto che anche tu hai dovuto smontarla per problemi di "liquidi"... :rolleyes:
[CUT]
Che faccio? :stordita: Aspetto il messiah? Ho provato anche ad andare di phon, ma non mi pare sia servito a molto... :muro:
:help:
Dunque, dato che mi hai chiamato in causa, ti consiglierei di smontarla di nuovo e pulire i contatti (intendo proprio il pcb flessibile) con un detergente apposito (lo trovi in un qualunque negozio che tratti materiale elettrico/elettronico, o anche da alcuni ferramenta). Se nemmeno così va, mi sa che oramai il danno è fatto... :(
Un po' ha ragione, io la prima cosa che ho fatto è stato staccarla dal pc e smontarla al volo mentre la coca cola era ancora liquida... ;)
Prova a vedere se riesci a pulirla meglio, ricorda che il pcb flessibile è mi pare fatto da 3 strati, quindi devi controllare bene se è rimasto qualche residuo tra loro. Occhio che son tenuti insieme da delle punzonature, quindi stai attento a separarli! :)
Byez!
Ok perfetto, stasera agisco. Ora devo andare in uni, io ce l'ho qua smontata. Però è in funzione... mezza aperta... con l'LCD staccato (:asd:), sto usando una tastiera PS2 del muletto... :rolleyes: Ripeto... funzionano i pulsanti del lcd, volume, memorie, intensità led, i tasti g, ma non vanno ne il numpad ne i tasti principali... cioè quello che serve... :muro:
Cmq ok, farò come dici tu... tanto ho poco da perdere... ma ascolta, il pcb posso staccarlo completamente, cioè è collegato alla struttura da 1 cavo di alimentazione e 4 cavi flat (immagino per i dati), posso staccare tutto oppure no? :stordita:
Cmq ok, farò come dici tu... tanto ho poco da perdere... ma ascolta, il pcb posso staccarlo completamente, cioè è collegato alla struttura da 1 cavo di alimentazione e 4 cavi flat (immagino per i dati), posso staccare tutto oppure no? :stordita:
Si, puoi staccare tutto, basta che stai attento a non danneggiare i flat, ed appunto al fatto che gli strati del pcb (quelli tra la parte in silicone dei tasti e la parte in plexyglass per intenderci) sono punzonati tra loro.
Facci sapere se risolvi, byez! :)
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo fenomeno...:D
Ho letto qui che esistono dei siti per i programmini relativi al display....qualcuno gentilmente me li può indicare???
Grazie mille..:)
Si, puoi staccare tutto, basta che stai attento a non danneggiare i flat, ed appunto al fatto che gli strati del pcb (quelli tra la parte in silicone dei tasti e la parte in plexyglass per intenderci) sono punzonati tra loro.
Facci sapere se risolvi, byez! :)
Ha ripreso a funzionare QUASI tutto quando sono tornato dall'università verso le 18... quindi si è asciugato qualcosa... forse... :stordita:
Dato che domani vado via la lascio "riposare" fino a lunedi... speriamo in qualche Dio buono... :rolleyes:
illidan2000
23-04-2008, 23:35
Ha ripreso a funzionare QUASI tutto quando sono tornato dall'università verso le 18... quindi si è asciugato qualcosa... forse... :stordita:
Dato che domani vado via la lascio "riposare" fino a lunedi... speriamo in qualche Dio buono... :rolleyes:
campa cavallo...
campa cavallo...
Eh speriam bene dai... mal che vada c'è un posto qua a Milano che le vende a 32€... :rolleyes:
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo fenomeno...:D
Ho letto qui che esistono dei siti per i programmini relativi al display....qualcuno gentilmente me li può indicare???
Grazie mille..:)
.....ho trovato qualcosa:
www.g15forums.com/index.php?option=com_remository&Itemid=63 ;)
Sono ben accetti altri contributi!!! :)
Zannawhite
24-04-2008, 07:51
....Sono ben accetti altri contributi!!! :)Uno di questi contributi potrebbe essere quello di leggere la prima pagina ;)
Uno di questi contributi potrebbe essere quello di leggere la prima pagina ;)
Ops...Si e` vero scusa e complimentoni per il lavoro davvero fantastico.
Scusa non pensavo fosse un Thread ufficiale visto il titolo e ho saltato a pie` pari la prima....:D
Pero` un piccolo suggerimento....magari aggiungi qualcosa del genere che ho trovato in g15forums perche` chi si avvicina per la prima volta si perde.....o forse l'hai gia` messo ma non l'ho trovato :rolleyes: ...basterebbe una miniguida come questa in evidenza in prima pagina...ciao grazie!! :)
So you've found an XDS file that shows cool stuff on the LCD, but you don't know what to do?
Here's what you need to know.
1. Install LCDStudio (www.lcdstudio.com . Do NOT install any third party G15 plugins, even if you read it on a post somewhere--LCDStudio does not need any extra plugins to work with the G15). Also, pay attention to the prerequisite software you'll need to run LCDStudio, namely Microsoft .NET
2. Read the LCD Studio Quickstart Guide and that should get the software going.
3. Place the XDS file wherever you want, it really doesn't matter where, but, I'd recommend C:\PROGRAM FILES\LCDSTUDIO\DESIGNS
4. Now you can load that file up in LCDStudio (FILE, LOAD . . find your downloaded design)
Now your next question is going to be . . . . do I need to run LCDStudio to have the XDS file put things on the screen? Yes, you do. You cannot make an EXE file out of your XDS file, or anything else. You must have LCDStudio running.
So, you'll probably want to do what most of us here do . . . . run LCDStudio in TrayBar mode, and have your design loaded up automatically with a playlist, and, here's how you do it.
Inside LCDStudio, go to FILE, NEW, PLAYLIST. Down towards the bottom right, click ADD, to add a new task to your playlist . . . browse for the design (XDS File) you want loaded using the "..." button. Hit apply, and then close and save your playlist - call it whatever you like, just remember what you call it.
Then, go to TOOLS, OPTIONS . . and under GENERAL and STARTUP & UPDATES, set the STARTUP MODE to TRAYBAR and for the STARTUP PLAYLIST, find the playlist you just created and put it in there.
Now when you close out of LCDStudio and start it again, it will load up minimized down to the system tray by your clock, and it will load the design you want.
Also, do try to read through the forums over at LCDStudio as well. A lot of great information there, and odds are, your question has been asked and answered before, so, use the search feature.
If you have any questions, please post them in this thread, and if there are any errors in this information, let me know and I'll update it accordingly.
Cheers
Zannawhite
24-04-2008, 08:29
LCD studio non è fondamentale per fare funzionare applicativi su LCD. Serve più che altro a svilupparne.
LCD studio non è fondamentale per fare funzionare applicativi su LCD. Serve più che altro a svilupparne.
Ok . Scusa se chiedo...per esempio io voglio installare Everest visualizzandolo su LCD...cosa devo fare??? :confused:
Grazie infinite...
Ok . Scusa se chiedo...per esempio io voglio installare Everest visualizzandolo su LCD...cosa devo fare??? :confused:
Grazie infinite...
Installi Everest, vai nelle opzioni e attivi il monitor LCD. :)
Installi Everest, vai nelle opzioni e attivi il monitor LCD. :)
:mano: :cincin: :winner: :friend: :flower:
L'avresti mai detto eh? :asd:
L'avresti mai detto eh? :asd:
Gia`....ed io che stavo impazzendo con l`LCD STUDIO! :muro: :muro: :D
ghiltanas
24-04-2008, 17:43
ciao gente vorrei un consiglio dai possessori di questa tastiera: ho trovato un'offerta e sto valutando se prenderla o no (la versione vecchia, quella nuova nn la posso vedere), la userei con vista 64bit e il sist in firma. Voi che dite è un valido acquisto?
ciao gente vorrei un consiglio dai possessori di questa tastiera: ho trovato un'offerta e sto valutando se prenderla o no (la versione vecchia, quella nuova nn la posso vedere), la userei con vista 64bit e il sist in firma. Voi che dite è un valido acquisto?
Ottimo!!!.....e per di più supporta Crysis sull' LCD......lo conosci?:D :D :D
ghiltanas
24-04-2008, 18:36
Ottimo!!!.....e per di più supporta Crysis sull' LCD......lo conosci?:D :D :D
si nè ho sentito vagamente parlare :asd:
avevo dei dubbi sul fatto che ho un intel (per il set emt64) e vista 64bit, ed anche per il fatto che ha inspiegabilmente l'usb 1.1 e non la 2.0
si nè ho sentito vagamente parlare :asd:
avevo dei dubbi sul fatto che ho un intel (per il set emt64) e vista 64bit, ed anche per il fatto che ha inspiegabilmente l'usb 1.1 e non la 2.0
Guarda io ce l'ho da ieri ed ho un Prescott 3,8 e Vista Ultimate. Ho subito scaricato gli ultimi driver dal sito e ti posso assicurare che è perfetta.
Per l'USB non dovrebbe crearti problemi con piccole periferiche (anche mouse purchè non pretendi molto.....)
Il software è spettacolare...ti riconosce in automatico i giochi installati nel PC e ti fà configurare i tasti e lo schermo LCD...:)
Illuminazione bellissima e layout ITA.
ghiltanas
24-04-2008, 20:02
Guarda io ce l'ho da ieri ed ho un Prescott 3,8 e Vista Ultimate. Ho subito scaricato gli ultimi driver dal sito e ti posso assicurare che è perfetta.
Per l'USB non dovrebbe crearti problemi con piccole periferiche (anche mouse purchè non pretendi molto.....)
Il software è spettacolare...ti riconosce in automatico i giochi installati nel PC e ti fà configurare i tasti e lo schermo LCD...:)
Illuminazione bellissima e layout ITA.
via credo che sabato mattina entrerò a far parte del club :D. nel frattempo mi informo meglio sulla compatibilità con vista 64bit.
via credo che sabato mattina entrerò a far parte del club :D. nel frattempo mi informo meglio sulla compatibilità con vista 64bit.
Vai tranqui,nessun problema! ;)
ghiltanas
24-04-2008, 20:45
Vai tranqui,nessun problema! ;)
grazie :)
era già un pò che volevo fare un refresh alla mie periferiche, credo sia arrivato il momento :p (dopo la tastiera dovrò informarmi sul joypad wifi dell'xbox per pc :) )
grazie :)
era già un pò che volevo fare un refresh alla mie periferiche, credo sia arrivato il momento :p (dopo la tastiera dovrò informarmi sul joypad wifi dell'xbox per pc :) )
Come vedi nessun problema con Vista 64 :
www.logitech.com/index.cfm/434/180&cl=it,it ;)
joypad Wi Fi???.....che bello!!...pensa come lanci bene i coreani! :asd:
24-04-2008, 22:03
ragazzi c'è un applet tipo quello di crysis ( che è supportato nativamente) per call of duty 4?
ghiltanas
24-04-2008, 22:03
Come vedi nessun problema con Vista 64 :
joypad Wi Fi???.....che bello!!...pensa come lanci bene i coreani! :asd:
:asd:
no cmq gioco ad altro oltre a crysis :sofico: (anzi a crysis nn c'ho + giocato). lo prendo perchè mi fa comodo per alcuni titoli e in previsione di alone in the dark5 :)
althebest
25-04-2008, 08:28
ragazzi c'è un applet tipo quello di crysis ( che è supportato nativamente) per call of duty 4?
Per Call of Duty 4 non si è ancora visto nulla...
Per Call of Duty 4 non si è ancora visto nulla...
Non credo proprio... :
Note di rilascio:
In Windows Vista Home Basic Edition non occorre più installare il driver SideShow poiché in questa versione SideShow non è disponibile.
Sono stati aggiunti profili per i seguenti giochi: Aggiunti nella versione 2.02
America's Army
Thrillville: Off the Rails
Bioshock
Call of Duty 4: Modern Warfare
Commandos: Strike Force
Crysis
Empire Earth III
Enemy Territory: QUAKE Wars
Falcon 4.0: Allied Force
F.E.A.R.
F.E.A.R. Extraction Point
F.E.A.R. Perseus Mandate
Gears of War
GTR
GTR 2
Halo 2
Hellgate: London
Medal of Honor: Airborne
Neverwinter Nights 2
Rainbow Six: Lockdown
Shadowrun
SimCity Societies
Soldier of Fortune: Payback
Star Wars Battlefront II
Supreme Commander
Tabula Rasa
The Witcher
TimeShift
Titan Quest: Immortal Throne
Tomb Raider Anniversary
Unreal Tournament III
Vendetta Online
Aggiunti nella versione 2.00
Battlefield 2142
Civilization IV
Dawn of War
Dungeons'n'Dragons Online
Elder Scrolls IV: Oblivion
Gun
Hereos of Might'n'Magic V
Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar
Prey
Rise of Legends
Star Wars: Empire at War
The Movies
Titan Quest
War Front - Turning Point
Corretto errore di ortografia nel browser del CD tedesco.
Diverse correzioni di bug in GamePanel Manager: rimosse applet non corrette e risolto problema con frequenza fotogrammi.
Risolto un problema con il layout e le macro della tastiera giapponese: tutti i tasti sono ora supportati nelle macro.
Risolto un problema con l'applet LCDMedia in cui venivano visualizzati caratteri non corretti durante l'avvio.
Il driver Sideshow ha ora la firma WHQL e non visualizza più un messaggio durante l'installazione.
Risolto un problema in GamePanel Manager che provocava un ritardo durante l'avvio di Vista.
Rimossa l'installazione del driver Sideshow in Vista a 64 bit. In alcuni sistemi il driver provoca un arresto anomalo. Quando il problema sarà risolto, il driver verrà incluso di nuovo nel software di GamePanel.
Il problema è che molti giochi lì pubblicizzati,in realtà,non hanno plugin,ma semplicemente caricano un nuovo profilo di tasti quando il gioco viene lanciato...è la stessa cosa di quando tu crei un nuovo profilo cercando il .exe del gioco...
25-04-2008, 11:10
Non credo proprio... :
Note di rilascio:
In Windows Vista Home Basic Edition non occorre più installare il driver SideShow poiché in questa versione SideShow non è disponibile.
Sono stati aggiunti profili per i seguenti giochi: Aggiunti nella versione 2.02
America's Army
Thrillville: Off the Rails
Bioshock
Call of Duty 4: Modern Warfare
Commandos: Strike Force
Crysis
Empire Earth III
Enemy Territory: QUAKE Wars
Falcon 4.0: Allied Force
F.E.A.R.
F.E.A.R. Extraction Point
F.E.A.R. Perseus Mandate
Gears of War
GTR
GTR 2
Halo 2
Hellgate: London
Medal of Honor: Airborne
Neverwinter Nights 2
Rainbow Six: Lockdown
Shadowrun
SimCity Societies
Soldier of Fortune: Payback
Star Wars Battlefront II
Supreme Commander
Tabula Rasa
The Witcher
TimeShift
Titan Quest: Immortal Throne
Tomb Raider Anniversary
Unreal Tournament III
Vendetta Online
Aggiunti nella versione 2.00
Battlefield 2142
Civilization IV
Dawn of War
Dungeons'n'Dragons Online
Elder Scrolls IV: Oblivion
Gun
Hereos of Might'n'Magic V
Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar
Prey
Rise of Legends
Star Wars: Empire at War
The Movies
Titan Quest
War Front - Turning Point
Corretto errore di ortografia nel browser del CD tedesco.
Diverse correzioni di bug in GamePanel Manager: rimosse applet non corrette e risolto problema con frequenza fotogrammi.
Risolto un problema con il layout e le macro della tastiera giapponese: tutti i tasti sono ora supportati nelle macro.
Risolto un problema con l'applet LCDMedia in cui venivano visualizzati caratteri non corretti durante l'avvio.
Il driver Sideshow ha ora la firma WHQL e non visualizza più un messaggio durante l'installazione.
Risolto un problema in GamePanel Manager che provocava un ritardo durante l'avvio di Vista.
Rimossa l'installazione del driver Sideshow in Vista a 64 bit. In alcuni sistemi il driver provoca un arresto anomalo. Quando il problema sarà risolto, il driver verrà incluso di nuovo nel software di GamePanel.
anche se il gioco è supportato dalla tastiera, nn esce scritto nulla delle stat sulle armi, granate ecc....
sarebbe bello un applet per call of duty 4 multiplayer che ti conta i kill le morti ecc..
chissà magari qualcuno lo ha fatto, bisognerebbe trovarlo...
Zilloboch
25-04-2008, 13:16
ce ne sono 2 in giro per il web,ma nessuno realmente funge :(
Crazy Joker
26-04-2008, 00:27
Ragazzi sono disperato , oggi stavo pulendo la g15 con il pc acceso , nn sò cosa abbia toccato ma adesso è come impazzita!
si spegne e si accende ad intermittenza il display è impazzito cambia ogni secondo , ed in + se clicco sulla (a) mi scrive (QAZ) :cry:
sono disperato , ho già provato su una altro pc e mi fa la stessa cosa , come potrei risolvere il problema senza doverla mandare in assistenza?
ma l'hai pulita con qualche prodotto o con l'aspirapolvere?
atomico82
26-04-2008, 21:35
scusate... vorrei comprare questa tastiera ma ho letto in giro che ha il problema che non funzionano + di 3 tasti contemporaneamente.
allora mi chiedo come fa a chiamarsi gaming keyboard se nei giochi a volte si premono 4-5 se non + tasti contemporaneamente?
ditemi voi..
illidan2000
27-04-2008, 03:01
Eh speriam bene dai... mal che vada c'è un posto qua a Milano che le vende a 32€... :rolleyes:
32??????????
illidan2000
27-04-2008, 03:06
32??????????
scusate... vorrei comprare questa tastiera ma ho letto in giro che ha il problema che non funzionano + di 3 tasti contemporaneamente.
allora mi chiedo come fa a chiamarsi gaming keyboard se nei giochi a volte si premono 4-5 se non + tasti contemporaneamente?
ditemi voi..
I problemi di 3 tasti ci son solo con le freccette... vai in prima pagina e vedrai. :) Io spero che tu non sia uno di quelli che gioca con le freccette... :p
32??????????
32! :fagiano:
Giocare con le freccette vuol dire stare praticamente sproporzionati verso destra...ancor peggio come gioca la mia ragazza...usa le freccette con due mani xD
illidan2000
27-04-2008, 12:19
32! :fagiano:
:eek:
Giocare con le freccette vuol dire stare praticamente sproporzionati verso destra...ancor peggio come gioca la mia ragazza...usa le freccette con due mani xD
:eek:
atomico82
27-04-2008, 12:22
sicuramente al 90% non gioco con le freccette.. ma magari ti trovi con un gioco idiota di 10 anni fa.. dove devi saltare e sparare... e magari non ti funziona ... mi sembra assurdo D:
cmq se uso tast wasd non ho problemi?
tipo premo A+W+Spazio+Ctrl+Shift
li legge tutti?
32???????
Cavolo, me ne compro un'altra!
Faccio un raid0 di G15!!!
Faccio un raid0 di G15!!!
:rotfl:
atomico82
27-04-2008, 14:02
chi la vende a 32€? dite il nome susu... che la compro al volo... qui la vendono a 49€...
chi la vende a 32€? dite il nome susu... che la compro al volo... qui la vendono a 49€...
io la prenderi anche a 49
illidan2000
27-04-2008, 20:31
se devi fartela spedire da milano, ti conviene a 49
cmq se uso tast wasd non ho problemi?
tipo premo A+W+Spazio+Ctrl+Shift
li legge tutti?
Si certo! ;)
Salve giovini!
Ho acquistato da poco una tastiera G15 ed ho il seguente problema (spero di spiegarmi bene):
Utilizzo il browser opera ed il lettore multimediale winamp.
Quando apro opera e premo i tasti multimediali per cambiare canzone su winamp la pagina di opera scorre velocemente giù per un pezzo e se nel suo scorrere incontra la fine della pagina passa alla pagina successiva (se è un 3d di un forum passa al 3d successivo!).
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Mi succede anche se winamp è chiuso.
Zannawhite
28-04-2008, 14:11
........Avviene lo stesso anche se usi Internet Explorer o Firefox ?
Avviene lo stesso anche se usi Internet Explorer o Firefox ?No :bua: Ma ho provato a controllare negli shortcuts di opera e non sembra esserci nulla a riguardo dei tasti multimediali.
Salve giovini!
Ho acquistato da poco una tastiera G15 ed ho il seguente problema (spero di spiegarmi bene):
Utilizzo il browser opera ed il lettore multimediale winamp.
Quando apro opera e premo i tasti multimediali per cambiare canzone su winamp la pagina di opera scorre velocemente giù per un pezzo e se nel suo scorrere incontra la fine della pagina passa alla pagina successiva (se è un 3d di un forum passa al 3d successivo!).
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Mi succede anche se winamp è chiuso.
http://www.getfirefox.it :)
Cmq a parte gli scherzi è un pò assurda come cosa... :mbe:
Skull.69
30-04-2008, 21:19
Ciao a Tutti...anche io come Voi oggi sono diventato un dipendente di questa fantastica tastiera...ho provato ad installare Sir Real (ultima revisione) però mi dice che non trova la dll e come errore sul file note mi da questa sequenza:
2008-04-30 21:25:51 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:25:51 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread
2008-04-30 21:25:51 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:26:10 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:26:10 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:26:10 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:26:20 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:26:20 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:26:20 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:26:23 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:26:23 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:26:23 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:26:58 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:26:58 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:26:58 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:02 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:27:02 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:27:02 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:14 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:27:14 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:27:14 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:21 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:27:21 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:27:21 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:33 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:27:33 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:27:33 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:38 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:27:38 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:27:38 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:41 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:27:41 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:27:41 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:45 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:27:45 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:27:45 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:27:55 | src/lcd.cpp(620) | LCD thread defaulted on lcdupdaterequest (=10)
2008-04-30 21:27:55 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:28:03 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:28:03 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:28:03 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:28:06 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:28:06 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:28:06 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:28:09 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:28:09 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:28:09 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:28:14 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:28:14 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:28:14 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
2008-04-30 21:28:18 | src/lcd.cpp(612) | WaitForSingleObject() returned WAIT_TIMEOUT 00000102
2008-04-30 21:28:18 | src/lcd.cpp(625) | LCD not responding (mutex timeout) - restarting update thread | 000000b7=Impossibile creare un file, se il file esiste gi .
2008-04-30 21:28:18 | src/main.cpp(375) | LCD update failed
Non so ditemi voi cosa posso fare...grazie e a presto...
atomico82
02-05-2008, 13:21
ma i mod disponibili x la g15 sono solo quelli in prima pagina? dove posso trovare molti + mod? :d
Skull.69
02-05-2008, 16:41
Bè non so come ma sembra che abbia risolto l'arcano problema delle dll, da me rappresentato poco sopra...al riavvia del pc, da ieri sera sembra andare tutto a gonfie vele...evvai...:D
ghiltanas
02-05-2008, 17:49
per me l'acquisto della g15 mi sa che è saltato, l'avevo trovata a 44 ma ,apparte che ora scarseggia, e poi è il modello nuovo :rolleyes: :Puke:
per me l'acquisto della g15 mi sa che è saltato, l'avevo trovata a 44 ma ,apparte che ora scarseggia, e poi è il modello nuovo :rolleyes: :Puke:
Prendila lo stesso, io ho quella vecchia e ho provato quella anche quella nuova, è nn malaccio a parte quei tasti in meno (che cmq nn usa mai nessuno se nn nei MMORG).
PS se dovessi prenderne una ora andrei sulle Razer.
ghiltanas
02-05-2008, 18:24
Prendila lo stesso, io ho quella vecchia e ho provato quella anche quella nuova, è nn malaccio a parte quei tasti in meno (che cmq nn usa mai nessuno se nn nei MMORG).
PS se dovessi prenderne una ora andrei sulle Razer.
la razer ne fa una col display? perchè mi interessavo quello a me (è per questo che anche la g11 nn mi interessa)
ps quella nuova è nera e marrone ( e già questa abbinata di colori è obrobriosa) poi ho il pc nero con i led blu, lo stesso le casse e il monitor (ha il led d'accensione blu e la cornice nera), quindi volevo riprendere quei colori. NN c'è nulla da fare quella nuova la odio troppo, mi cascarono le braccia quando la vidi la prima volta :rolleyes:
la razer ne fa una col display? perchè mi interessavo quello a me (è per questo che anche la g11 nn mi interessa)
ps quella nuova è nera e marrone ( e già questa abbinata di colori è obrobriosa) poi ho il pc nero con i led blu, lo stesso le casse e il monitor (ha il led d'accensione blu e la cornice nera), quindi volevo riprendere quei colori. NN c'è nulla da fare quella nuova la odio troppo, mi cascarono le braccia quando la vidi la prima volta :rolleyes:
Beh, ok l'abbinamento dei colori può avere il suo peso, però pensa anche all'utilità: ti servono tutti quei pulsanti? E poi considera che la nuova ha dimensioni più ridotte. :)
ghiltanas
02-05-2008, 18:58
Beh, ok l'abbinamento dei colori può avere il suo peso, però pensa anche all'utilità: ti servono tutti quei pulsanti? E poi considera che la nuova ha dimensioni più ridotte. :)
altro punto a sfavore imho, io nn ho affatto problemi di spazio sulla scrivania e le maniglie mi piacevano :( (per quanto magari fossero inutili, però mi piacevano).
personalmente trovo la nuova versione molto peggiorata.
Ah almeno ha la usb 2.0?
altro punto a sfavore imho, io nn ho affatto problemi di spazio sulla scrivania e le maniglie mi piacevano :( (per quanto magari fossero inutili, però mi piacevano).
personalmente trovo la nuova versione molto peggiorata.
Ah almeno ha la usb 2.0?
Anche la nuova ha le usb 1.1
ghiltanas
02-05-2008, 19:21
Anche la nuova ha le usb 1.1
:rolleyes: :doh:
a questo punto, visto che stavo pensando di rinnovare le mie preistoriche periferiche, credo che dirigerò il mio acquisto su un nuovo mouse, visto che per il multiplayer (fps) penso sia molto + importante :)
:rolleyes: :doh:
a questo punto, visto che stavo pensando di rinnovare le mie preistoriche periferiche, credo che dirigerò il mio acquisto su un nuovo mouse, visto che per il multiplayer (fps) penso sia molto + importante :)
sicuramente più importante...cmq la razer nn fa tastiere con display,e l'unica retroilluminata è la lycosa...ah,se frequtni i thread ufficiali delle periferiche razer,tutti si lamentano dei bug al firmware...
ghiltanas
02-05-2008, 19:36
sicuramente più importante...cmq la razer nn fa tastiere con display,e l'unica retroilluminata è la lycosa...ah,se frequtni i thread ufficiali delle periferiche razer,tutti si lamentano dei bug al firmware...
grazie :) , cmq la razer ho già letto troppi problemi qua e la anche con l'ultimo suo mouse e quindi mi sa che la escludo. sono indeciso fra il g9 ( che però costa troppo) il g5 o il sidewinder. ora ho scritto nel thread guida alla scelta del mouse sento che dicono li ;)
Zannawhite
02-05-2008, 19:47
Anche se sono Ot, io possiedo da diverso tempo l' Habu un Razer marchiato Microsoft.
Lo ritengo un ottimo acquisto e problemi al software non ne ho mai avuti. Ha sempre funzionato a dovere per le mie esigenze.
Vorrei sottolineare un aspetto che viene tralasciato in merito a tutti i thread su dei prodotti: Di solito si leggono sempre problemi, difetti; questo è normale, perchè un thread di solito raduna le esperienze di tutti e si è portati a parlare dei difetti piuttosto che dei pregi. Molto persone hanno magari prodotti identici, ma non scrivono perchè funzionano regolarmente.
Guardatelo sempre come rovescio della medaglia ;)
Anche se sono Ot, io possiedo da diverso tempo l' Habu un Razer marchiato Microsoft.
Lo ritengo un ottimo acquisto e problemi al software non ne ho mai avuti. Ha sempre funzionato a dovere per le mie esigenze.
Ne ho sentito parlare molto bene anch'io e appena trovo l'occasione o scende di prezzo penso che lo prenderò. :)
Fine OT
Vorrei sottolineare un aspetto che viene tralasciato in merito a tutti i thread su dei prodotti: Di solito si leggono sempre problemi, difetti; questo è normale, perchè un thread di solito raduna le esperienze di tutti e si è portati a parlare dei difetti piuttosto che dei pregi. Molto persone hanno magari prodotti identici, ma non scrivono perchè funzionano regolarmente.
Guardatelo sempre come rovescio della medaglia ;)
E' vero, anzi più un prodotto ha successo più ci sono casi di problemi vari, anche se alla fine la precentuale di difetti e uguale a un altro prodotto che vende poco e quindi in proporzione ha meno tetimonianze negative. ;)
f_tallillo
02-05-2008, 22:00
comunque tra i 40 e i 45 la si trova:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_logitech_g15.aspx
Cerbervs
03-05-2008, 00:15
A me la nuova G15 piace di parecchio, infatti ne sto valutando l'acquisto. Però oltre alle misure ridotte speravo riducessero anche la corsa dei tasti, che secondo me è troppo lunga. Confermate che questa caratteristica non è stata cambiata con la nuova?
da qunado ho formattato non mi funziona + applet di zax, rimane il displei vuoto senza intercettare nulla. non capisco come mai. l'unica cosa di diverso nno ho installato il diplay manager da cd ma direttamente quello nuovo da sito della logitech sarà quello?
Skull.69
04-05-2008, 14:12
Ragazzi una domanda...c'è il modo per mantenere il display spento quando questo non mi serve???
Al max puoi spegnere la retroilluminazione,ma resterà cmq funzionante...
Salve, è da un po che possiedo questa tastiera, non ho mai sfruttato per bene il display ma ora lo sto utilizzando con svariati plugin.
Vengo al nocciolo della questione, ho due di queste tastiere ma una ha il display rotto, o meglio è rotto il flat cable che collega il display ed è insostituibile, ho fatto svariate ricerche su internet ma non trovo chi possa vendere un display compatibile, su un sito ho visto uno screenshot del plugin sysrReal e si vedeva un display con le barre blu e nere, forse esiste anche un display multicolor?
Un difetto che ho notato in questa tastiera e che nel mio caso mi da un po di noie è il seguente:
Sono uno che scrive con tutte le dita e sono piuttosto veloce, quando scrivo le maiuscole con la mano sinistra e quindi premo il tasto shift con il mignolo destro, molto spesso le lettere non vengono scritte in maiuscolo e mi tocca andare piano per far si che questo avvenga, sto facendo Le Stesse Prove Adesso Ma Sta Andando Tutto Bene, evidennte mi sono Abituato Alla Velocità di Questa Tastiera. Come poteve vedere ho volutamente scritto ogni parola con cercando di scrivere la prima lettere in maiuscola ma in alcuni casi è apparsa la lettera minuscola e non quella Maiuscola. Roba da poco, in fondo mi ci sono abituato.
Grazie.
Famodo
Salve, è da un po che possiedo questa tastiera, non ho mai sfruttato per bene il display ma ora lo sto utilizzando con svariati plugin.
Vengo al nocciolo della questione, ho due di queste tastiere ma una ha il display rotto, o meglio è rotto il flat cable che collega il display ed è insostituibile, ho fatto svariate ricerche su internet ma non trovo chi possa vendere un display compatibile, su un sito ho visto uno screenshot del plugin sysrReal e si vedeva un display con le barre blu e nere, forse esiste anche un display multicolor?
Un difetto che ho notato in questa tastiera e che nel mio caso mi da un po di noie è il seguente:
Sono uno che scrive con tutte le dita e sono piuttosto veloce, quando scrivo le maiuscole con la mano sinistra e quindi premo il tasto shift con il mignolo destro, molto spesso le lettere non vengono scritte in maiuscolo e mi tocca andare piano per far si che questo avvenga, sto facendo Le Stesse Prove Adesso Ma Sta Andando Tutto Bene, evidennte mi sono Abituato Alla Velocità di Questa Tastiera. Come poteve vedere ho volutamente scritto ogni parola con cercando di scrivere la prima lettere in maiuscola ma in alcuni casi è apparsa la lettera minuscola e non quella Maiuscola. Roba da poco, in fondo mi ci sono abituato.
Grazie.
Famodo
Anche a me capita per me è un difettuccio della G15 imo.
Anche a me capita per me è un difettuccio della G15 imo.
Infatti mi capita ad entrambe.
althebest
05-05-2008, 15:53
Grazie.
Famodo
Ah ecco perchè! Allora non sono io rimbecillito...
atomico82
06-05-2008, 16:52
ho un problema, non riesco a far funzionare + le macro rapide..
premo MR poi il tasto G, poi una combinazione di tasti e poi di nuovo MR e mi esce scritto Macro rapida eliminata.
eppure all'inizio funzionava.. da cosa può dipendere?
Darkgift
07-05-2008, 17:21
Raga qualcuno ho comprato la g15 NUOVA rev. 2 (quella con layout GER )
Mi sapete dire dove la trovo in italia ? e se ci sono problemi con il layout GER ?
Grazie
PS: è troppo bella la rev. 2 !!! la voglio
Raga qualcuno ho comprato la g15 NUOVA rev. 2 (quella con layout GER )
Mi sapete dire dove la trovo in italia ? e se ci sono problemi con il layout GER ?
Grazie
PS: è troppo bella la rev. 2 !!! la voglio
Che cambia rispetto alla vecchia?
atomico82
08-05-2008, 14:34
Che cambia rispetto alla vecchia?
meno tasti G, display lcd + piccolo e un colore arancione al posto del celeste..
Darkgift
08-05-2008, 14:39
Su youtube trovate gente che l'ha moddata con i led blu......uno spettacolo...meravigliosa.
Si sa qualcosa sul fatto se possa uscire con layout ITA ? per ora si trova solo con layout GER (diversa disposizione dei tasti e mancano le lettere accentate...che palle) Ma quando esce in Italia ? la vendono in tutti i layout in tutto il mondo...tranne qui da noi......:mad:
meno tasti G, display lcd + piccolo e un colore arancione al posto del celeste..
Ah, quella.
Sinceramente quel display mi sembra troppo piccolo....
Sono contento della mia G15 e del suo display altro che quello piccolino che hanno inserito nel nuovo modello.
Colgo l'occasione per chiedervi se per caso vi avanza un display della G15 vecchio tipo perchè come vi ho gia detto ne ho una che ne è priva e senza display è più una G11.
Grazie.
Famodo
a me ogni tanto l'invio non va più ... e anche ESC...
riavvio ed è tutto a posto...:mc: :doh: boh
a me ogni tanto l'invio non va più ... e anche ESC...
riavvio ed è tutto a posto...:mc: :doh: boh
Invece di riavviare il pc, prova a disconnettere la tastiera e dopo alcuni secondi reinserisci lo spinotto usb e controlla, se torna a funzionare ci sono buone possibilità che è la tastiera il problema.
Ciao
Fa quel problema anche a me, risolvo staccand oe riattaccando la presa USB
f_tallillo
10-05-2008, 01:02
Sono contento della mia G15 e del suo display altro che quello piccolino che hanno inserito nel nuovo modello.
Colgo l'occasione per chiedervi se per caso vi avanza un display della G15 vecchio tipo perchè come vi ho gia detto ne ho una che ne è priva e senza display è più una G11.
Grazie.
Famodo
Sul mercatino uno vende una G15 rotta, in sostanza l'ha spezzata a metà.
Probabilmente lui te lo vende il display.
Invece di riavviare il pc, prova a disconnettere la tastiera e dopo alcuni secondi reinserisci lo spinotto usb e controlla, se torna a funzionare ci sono buone possibilità che è la tastiera il problema.
Ciao
ah bene... e come funziona per la sostituzione? :D
Te la mandano a la maison o devo inviare la mia con sbatti totale?
Cavaliere89
11-05-2008, 21:52
Ragazzi ho l'LCD della logitech ke si apre ke e' saltato nn si accende...difetto di qualkun altro?
Boscagoo
11-05-2008, 22:47
Salve ragazzi. Mia morosa per il compleanno mi ha ragalato la g15 game edition (quella con l'LCD chiudibile) Io, la notte stessa dopo aver ricevuti il regalo, ho voluto subito installarla. Allora, carico prima il cd (come riportano le istruzioni) e poi inserisco la tastiera quando mi viene chiesto. Si accende tutto e sullo schermo mi rimance il logo Logitech. Si è aperto poi il wizard e premo su impostare tasti G, solo che al rilevamento dei giochi si inchioda. allora riavvio, ma stesso problema, i rilevamenti dei giochi non funzionano. allora, prendo e formatto il pc dalla rabbia, reinstallo tutti i driver e la testiera va! contentissimo. Procendo con il win update. Lo lascio andare e l'LCD della tastiera si inchioda...riavvio e logo Logitech ancora! che scatole, allora riformatto e prima faccio tutti gli aggiornamenti e poi installo la tastiera...niente da fare, rimane sempre il logo logitech e dopo l'installazione il rilevamento dei giochi si blocca e devo riavviare. Quando spengo il pc, win mi dice che non riesce a chiudere LCDmon.exe, che è il demone della tastiera, allora forzo l'uscita e riavvio/spengo. Ho notato anche che quando la collego, mi dice tastiera connessa, e appena tocco un pulsate sul gamepanel manager o sull impostazione G mi dice tastiera connessa. Ora, direi che formattare 2 volte in 3 giorni non è proprio una allegria. Mi potete aiutare? sono veramente disperato! :/ Il mio sistema operativo è win xp mc 2005. proc e8400 e madre p5n-d. sono disperato...aiutatemi! Grazie a chiunque mi dia supporto!
Edit: tutti i tasti speciali (macro) non mi funzionano.....
ad occhio sembrerebbe un problema di driver...hai provato a scaricare gli ultimi dal sito logitech?
Boscagoo
12-05-2008, 08:43
ad occhio sembrerebbe un problema di driver...hai provato a scaricare gli ultimi dal sito logitech?
si, con gli ultimi driver e con quelli vecchi. Oggi pomeriggio telefono a logitech italia, e sentiamo che mi dicono. in caso meglio chiedere la sostituzione?
Non ne ho proprio idea...io l'ho collegata ed è andata perfettamente...
Boscagoo
12-05-2008, 09:02
Non ne ho proprio idea...io l'ho collegata ed è andata perfettamente...
allora mi sa tanto che la mando indietro a sto punto!
INFECTED
12-05-2008, 10:13
allora mi sa tanto che la mando indietro a sto punto!
Uhm mi è venuta una mezza idea: prova a installare win xp sp2 se ne sei in possesso, e non il media center, ricordo che quando lo provai io avevo molti di questi problemini
E' solo una prova
Ciao ;)
Boscagoo
12-05-2008, 10:26
Uhm mi è venuta una mezza idea: prova a installare win xp sp2 se ne sei in possesso, e non il media center, ricordo che quando lo provai io avevo molti di questi problemini
E' solo una prova
Ciao ;)
appena posso provo! grazie per il consiglio!
Cavaliere89
12-05-2008, 12:02
Ragazzi a me e' andato il display oggi mando in assistenza !!! :mad: :(
Ragazzi a me e' andato il display oggi mando in assistenza !!! :mad: :(
Il mio consiglio è quello di lasciare sempre aperto il display onde evitare che il flat cable si rompa.
Riguardo all'amico che mi consiglia di andare sul mercatino oltre a ringraziarlo gli dico che lo faccio subito sperando che il tipo non chieda troppo.
Ciao e grazie.
Famodo
Boscagoo
12-05-2008, 16:32
Ho appena telefonato all'assistenza logitech, e (oltre ad essere stati cortesi e disponibile) hanno detto che mi ritelefonano o mi mandano una mail. Il tipo si è preso per filo e per segno la mia segnalazione! speriamo facciano presto! Al massimo abbandono xp e vado su vista!
Sèèèè...così oltre alla tastiera ai altri miliardi di problemi :P a quasi tutti(me compreso) su xp la tastiera va da favola,quindi non è colpa dell'os
Cavaliere89
12-05-2008, 20:12
Il mio consiglio è quello di lasciare sempre aperto il display onde evitare che il flat cable si rompa.
Riguardo all'amico che mi consiglia di andare sul mercatino oltre a ringraziarlo gli dico che lo faccio subito sperando che il tipo non chieda troppo.
Ciao e grazie.
Famodo
quindi tu mi consigli di lasciarlo sempre aperto???:rolleyes: :confused:
thesnake
12-05-2008, 22:02
Si confermo lasciarlo aperto!
anche a me si è rotto il display, partita la retroilluminazione e lo aprivo e chiudevo tutti i giorni!
ora è sempre aperto! :D
Invece volevo chiedere a qualche anima pia perché con i driver 2.02 non mi funziona la parte multimediale, praticamente LCDmedia quando si esegue mi apre una finestra con titolo "Logitech LCDMedia Invisible Dialog e con tre pulsanti :
OK Cancel e Callback test.
Se lascio la finestra aperta allora posso vedere le info multimediali sul display mentre se la chiudo perdo tutto anche la barra del volume.
Con i driver 1.2 inglesi non ho mai avuto questo problema
Qualche idea?:cry:
Boscagoo
13-05-2008, 08:49
secondo me invece è proprio il os, in particolare il media center edition...si vedrà!
f_tallillo
15-05-2008, 10:57
Una domanda, che dovrebbe visualizzare Riva Tuner sul display?
Perchè a me compare solo il logo ma non mi fa fare altro.
C'è da abilitare qualche parametro nei driver o nelle impo di riva?
Zannawhite
15-05-2008, 11:09
Una domanda, che dovrebbe visualizzare Riva Tuner sul display?
Perchè a me compare solo il logo ma non mi fa fare altro.
C'è da abilitare qualche parametro nei driver o nelle impo di riva?Se vai a vedere, nella guida di rivatuner è specificato esattamente come abilitare il pannello OSD nelle voci ìche ti interessano.
f_tallillo
15-05-2008, 13:16
Se vai a vedere, nella guida di rivatuner è specificato esattamente come abilitare il pannello OSD nelle voci ìche ti interessano.
Strano, perchè qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227) ci avevo già guardato e non ho trovato nulla si come abilitare le voci.
Zannawhite
15-05-2008, 13:19
Strano, perchè qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227) ci avevo già guardato e non ho trovato nulla si come abilitare le voci.Avevo una guida leggermente diversa.
link (https://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%202.htm)
f_tallillo
15-05-2008, 13:49
Grazie 1000, quale parte della guida devo seguire?
Perchè a me che compaiano le scritte delle temp e delle altre menate sul monitor del PC in rosso non m'interessa.
Grazie per la disponibilità. :)
Zannawhite
15-05-2008, 13:54
Grazie 1000, quale parte della guida devo seguire?
Perchè a me che compaiano le scritte delle temp e delle altre menate sul monitor del PC in rosso non m'interessa.
Grazie per la disponibilità. :)Ogni voce che ti interessa la attivi flaggando il riquadro inerente all' Osd
Silver87
15-05-2008, 18:13
Ma alla fine la G15 2° Versione ha le USB 2.0 o no?
io la ho e mi apre le chiavette in 1.1 ho aggiornato i driver dalla logitech all'ultima versione ma niente
(ho letto una 30ina di pagine e nn ho trovato risposta)
INFECTED
15-05-2008, 19:19
Ma alla fine la G15 2° Versione ha le USB 2.0 o no?
No
Silver87
15-05-2008, 19:38
che fregatura.... vabbè meglio di niente :muro:
f_tallillo
15-05-2008, 19:59
Ogni voce che ti interessa la attivi flaggando il riquadro inerente all' Osd
Fatto tutto, grazie 1000
Boscagoo
16-05-2008, 11:39
la tastiera non è compatibile con xp media center. pregherei di metterlo in prima pagina, grazie
Zannawhite
16-05-2008, 11:43
la tastiera non è compatibile con xp media center. pregherei di metterlo in prima pagina, grazieNon funziona per niente, oppure solo LCD ha difficoltà con i pulsanti multimediali ?
Hai inoltre provato gli ultimi driver, oppure dei driver un po più datati ?
Silver87
16-05-2008, 17:10
la tastiera non è compatibile con xp media center. pregherei di metterlo in prima pagina, grazie
x media center XP intendi media player presuno ha tutte funzioni skip ecc ecc e poi sull'lcd fà vedere il progresso della canzone cn il tempo ecc ecc ecc
Boscagoo
16-05-2008, 17:28
Non funziona per niente, oppure solo LCD ha difficoltà con i pulsanti multimediali ?
Hai inoltre provato gli ultimi driver, oppure dei driver un po più datati ?
x media center XP intendi media player presuno ha tutte funzioni skip ecc ecc e poi sull'lcd fà vedere il progresso della canzone cn il tempo ecc ecc ecc
nono, intendo il sistema operativo windows xp media center edition 2004 e 2005. A macchina completamente pulita (solo driver, niente aggiornamenti) funziona bene la tastiera, sia con driver vecchi che nuovi. Lanciando l'aggiornamento, l'lcd della tastiera si inchioda con il logo logitech, il programma di rilevamento giochi si inchioda e continua cosi! con xp prof va liscia!
EDIT: Sono i driver xbox, in quanto ho il joypad xbox360 wireless...vedo se ci sono altri driver...
ciao a tutti, in rete ho trovato questo programmino ke a mio avviso è stupendo (Winamp Visual System) , però ho qualche problema nel vedere lo spettro dell'audio, nn mi funziona e volevo sapere se qualcuno sa come fare, se conosce questo programma insomma....
il tutto è spiegato qui link (http://0wnd.com/forum/showthread.php?t=3916) ma cn l'inglese nn vado poi molto d'accordo e nn ho capito bene ke fare (l'utente sul 3° post ha avuto il mio stesso problema ma nn ho capito come l'ha risolto)
Ragazzi, non mi funzionano piu' i tasti Caps Lock, TAB, ESC e backspace e mi sembra pure i tasti funzione...
Che gli è preso??? :mad: :confused:
DavidM74
18-05-2008, 16:11
Ragazzi, non mi funzionano piu' i tasti Caps Lock, TAB, ESC e backspace e mi sembra pure i tasti funzione...
Che gli è preso??? :mad: :confused:
ciao, hai usato percaso , sospensione, ibernazione o standby di windows?
ciao, hai usato percaso , sospensione, ibernazione o standby di windows?
No, cmq ho riavviato piu' volte, tolto e rimesso i driver... nulla...
Il led del bloc num e Caps lock non si accende ne si spegne alla pressione del tasto neppure in avvio di Windows o nel bios...
Comincio a pensare male :cry:
DavidM74
18-05-2008, 16:24
No, cmq ho riavviato piu' volte, tolto e rimesso i driver... nulla...
Il led del bloc num e Caps lock non si accende ne si spegne alla pressione del tasto neppure in avvio di Windows o nel bios...
Comincio a pensare male :cry:
cosa facevi quando ti e successo?
cosa facevi quando ti e successo?
una partita a GTA San Andreas
DavidM74
18-05-2008, 16:35
una partita a GTA San Andreas
e successo anche a me sul backspace,home e alcuni del tastierino numerico, metre giocavo a Gears Of War..
non so da cosa puo dipendere, ma la mia soluzione e stata quella della sostituzione in garanzia alla Logitech..
cmq prova afare un paio di prove prima di rassegnarti
magari stacca la tastiera dalla USB collegane un'altra e riavvia Windows
poi magari se puoi prova acollegare la G15 su un'altro PC cosi vedi se dipende dal sistema o meno
puo essere una cosa momentanea
e successo anche a me sul backspace,home e alcuni del tastierino numerico, metre giocavo a Gears Of War..
non so da cosa puo dipendere, ma la mia soluzione e stata quella della sostituzione in garanzia alla Logitech..
cmq prova afare un paio di prove prima di rassegnarti
magari stacca la tastiera dalla USB collegane un'altra e riavvia Windows
poi magari se puoi prova acollegare la G15 su un'altro PC cosi vedi se dipende dal sistema o meno
puo essere una cosa momentanea
Provata anche su un altro pc: il problema rimane
Direi che è andata.
Spero di ritrovare lo scontrino :muro: :muro: :muro:
ciao a tutti, in rete ho trovato questo programmino ke a mio avviso è stupendo (Winamp Visual System) , però ho qualche problema nel vedere lo spettro dell'audio, nn mi funziona e volevo sapere se qualcuno sa come fare, se conosce questo programma insomma....
il tutto è spiegato qui link (http://0wnd.com/forum/showthread.php?t=3916) ma cn l'inglese nn vado poi molto d'accordo e nn ho capito bene ke fare (l'utente sul 3° post ha avuto il mio stesso problema ma nn ho capito come l'ha risolto)
up
cmq pure a me è successa una cosa simile, solo ke i tasti a partire son stati "j" e "7" :( :( :(
DavidM74
18-05-2008, 17:03
Provata anche su un altro pc: il problema rimane
Direi che è andata.
Spero di ritrovare lo scontrino :muro: :muro: :muro:
prima di mandarla in garanzia prova a staccarla e riprovare a ricollegarla dopo un paio di giorni, sembra una cosa strana ma pensa a un mio amico e successo cosi dopo un paio di giorni l'ha ricollegata e ha funzionato... :)
prima di mandarla in garanzia prova a staccarla e riprovare a ricollegarla dopo un paio di giorni, sembra una cosa strana ma pensa a un mio amico e successo cosi dopo un paio di giorni l'ha ricollegata e ha funzionato... :)
ok, riproverò!
Speriamo bene! :bsod:
Thanks!
DavidM74
18-05-2008, 17:33
ok, riproverò!
Speriamo bene! :bsod:
Thanks!
facci sapere, cosi magari capiamo se e una cosa risolvibile. :)
risolto tutto:D :D :D
grazie
Se può essere utile ho tradotto la guida come ero capace, ho omesso alcune parti (su altri lettori) ke integrerò con il tempo, la guida la completerò meglio perchè è imprecisa su alcuni argomenti...
Guida a Winamp visual system (WVS)traduzione By Spokeo :D originale in inglese Link (http://0wnd.com/forum/showthread.php?t=3916)
WVS è un plugin ed è un controller per lettori multimediali (come Winamp), che nasce dal programma myLCD.
Lo scopo di WVS è quello di acquisire e mostrare in tempo reale dati e statistiche.
Il programma è suddiviso in “pagine” ed ogni pagina contiene una singola applet, di cui 5 sono dedicate al Media Player: traccia in ascolto, brani, EQ. Ecc..
Caratteristiche
Dancinglights - i tasti M1/M2/M3/MR e la retroilluminazione a LED vanno a tempo di musica
potete farvi un'idea guardando il video (http://it.youtube.com/watch?v=QLOCFybun9k)
Dati sul brano in ascolto.
Grafica audio - 2 effetti grafici a barre, 3 Oscilloscopi e un 1 a barre orizzontali.http://img210.imageshack.us/img210/1086/playerlt2.jpg
Brani in lista di ascolto.http://img210.imageshack.us/img210/6774/daticanzad7.jpg
Una Hitlist - Creare e gestire liste di brani preferite, potete aggiungere e rimuovere brani.
Un EQ - Potete regolare l' equalizzatore di Winamp tramite lcd piuttosto che attraverso l'interfaccia del programma.http://img210.imageshack.us/img210/3632/eqbh4.jpg
MSN – Per inviare e ricevere messaggi dai vostri contatti.
Song Lyrics – visualizzatore del testo per le canzoni midi(una sorte di karaoke).
Calendario.http://img210.imageshack.us/img210/7379/calendariooi5.jpg
µTorrent - Una pagina di µTorrent per i vari dati.
Uso della banda – Fornisce dati sull'utilizzo di banda della vostra connessione.http://img210.imageshack.us/img210/6528/bandajb5.jpg
Netstat - Visualizza le porte in uso, connessioni, ecc. Visualizza anche il tuo IP.
Task manager - Un task manager che mostra i processi in atto, e varie statistiche per ogni processo.http://img210.imageshack.us/img210/862/processiyr4.jpg
Prestazioni - Dati sull'utilizzio del processore, della ram e del file di paging.http://img210.imageshack.us/img210/655/risorsesh1.jpg
Ati Tray Tools - GPU temp, FPS, AA & AF impostazioni, frequenza della GPU e della memoria e la velocità della ventola.
Fraps – mostra i vostri FPS.
RSS - Un RSS 2,0 scroller. (non so ke sia)
Ping – mostra il vostro ping.
Screen saver - particelle (un vero e proprio screen saver) che seguono la musica http://img210.imageshack.us/img210/2491/saverom2.jpg
Pagina di configurazione - Regolare e salvare le preferenze.http://img210.imageshack.us/img210/9351/impostazkl9.jpg
Requisiti
Windows 2000 o XP. Non dovrebbe avere problemi con vista.
Tastiera G15 v1 o v2.
Lettori multimediali supportati:
Winamp 5,30 o successivo (di seguito la guida)
MediaMonkey 2,5 o 3
AIMP2
XMPlay 3.4.2.18 o successiva
Download
Andate qui: Link (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=147984&package_id=232534)
scaricare il file Wvs_03014-winamp-setup.exe
Installazione
Istruzioni:
Prima di continuare si prega di disinstallare o rimuovere qualsiasi versione precedente di WVS dalla cartella plugin
Altri programmi per G15 che potrebbero entrare in conflitto con WVS dovranno essere disattivati.
Uscire dal lettore multimediale prima di installare il programma.
Winamp:
Wvs_03014-winamp-setup.exe quindi installare sulla cartella 'Programmi/Winamp/Plugins' .
Avviare Winamp
Andare su opzioni e quindi su preferenze -> Plug-in; mettere una crocetta accanto a "Visualizza automaticamente il plug-in durante la riproduzione".
Sempre sulle preferenze -> Plug-in -> visualizzazioni; selezionare "vis_wamp.dll" e premere avvia.
Riavviare Winamp , Winamp potrebbe mostrare un popup indicante che non può trovare una .Dll.
Non ci sono problemi, significa che avete sbagliato a fare qualcosa, ripetete dal punto 2
Informazioni utili, LEGGERE PRIMA DI POSTARE
WVS impiega una architettura client-server per scambiare dati tra il client (wvs.exe / gen_wvs / xmp-wvsclient) e il lettore multimediale.
Come WVS impiega una configurazione UDP per comunicare, il tuo firewall e / o un programma antivirus potrebbe rilevare WVs come una minaccia.
Configurare il Firewall o l'antivirus per evitare che ciò si verifichi.
Per utilizzare WVS senza il lettore multimediale:
Nella pagina di configurazione disattivare le prime 5 pagine. Vale a dire, Meta, Media Player, brani, Hitlist e EQ.
Nella sezione generale impostare "Wait for player" a "No"
Salva quindi riavviare.
Per eseguire WVS dover usare forzatamente un lettore multimediale:
È necessario utilizzare la DLL UDP (default)
Nella pagina di configurazione -> impostazioni generali -> "Wait for player" mettere "No"
Nella pagina di configurazione -> impostazioni generali -> impostare "protocollo IP" a "UDP" (Questa è l'impostazione predefinita).
Salva quindi riavviare.
WVS rileverà automaticamente il player una volta avviato.
Come disattivare le pagine che non volete visualizzare
devi andare sulla pagina di configurazione :
Pagina di configurazione - Regolare e salvare le preferenze.http://img210.imageshack.us/img210/9351/impostazkl9.jpg
vai su page status e epri il sotto menù premendo il 3° tasto sotto l'lcd (quelli rettangolari e piccoli per capirci)
vedi schema tasti
http://img178.imageshack.us/img178/4912/tastifm0.jpg
con la rotellina del volume scorri il sotto menù fino al nome delle varie pagine che vuoi disattivare e premendo nuovamente il 3° pulsantino attivi o disattivi le varie pagine
Se si vuole disattivare il lampeggio dei led totalmente o parzialmente
andate su:
vai su g15 e epri il sotto menù premendo il 3° tasto sotto l'lcd
vedi solito schema tasti
con la rotellina del volume scorri il sotto menù fino a Dancinglights dove di default dovrebbe essere keyboard+Mkeys e premendo nuovamente il 3° pulsantino scorri fino a impostare off
Zannawhite
19-05-2008, 06:45
....Potresti fare qualche foto all'LCD così lo inserisco in prima pagina?
facci sapere, cosi magari capiamo se e una cosa risolvibile. :)
Ho riprovato dopo circa 12 ore ed il problema rimane
Ora la ributto nella scatola e riprovo giovedì quando torno a casa.
Naturalmente non ritrovo lo scontrino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
DavidM74
19-05-2008, 08:29
Ho riprovato dopo circa 12 ore ed il problema rimane
Ora la ributto nella scatola e riprovo giovedì quando torno a casa.
Naturalmente non ritrovo lo scontrino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cosi per scrupolo prova anche a collegarla ad un'altro PC male che vada te ne prendi una nuova. :)
Boscagoo
19-05-2008, 09:12
ragazzi, nessuno ha questa tastiera e il controller della xbox wireless?
cosi per scrupolo prova anche a collegarla ad un'altro PC male che vada te ne prendi una nuova. :)
Si si gia' provato, niente da fare
Stavo riflettendo che la G15 è un bello sfizio, ma non credo la ricomprero'
DavidM74
19-05-2008, 10:38
Si si gia' provato, niente da fare
Stavo riflettendo che la G15 è un bello sfizio, ma non credo la ricomprero'
il fatto che in qualche pezzo si sia riscontrato qualche difetto e sicuro, ma ce anche gente che l'ha possiede da anni e gli funziona benissimo. Cmq rimane l'unica tastiera con LCD il che non e una cosa da poco, io lo trovo utilissimo, non mollare! probabile che nel prossimo modello si siano risolti :)
Potresti fare qualche foto all'LCD così lo inserisco in prima pagina?
si ok oggi ke ho un po di tempo revisiono la guida e faccio le foto:D
Ecco il tutto in una versione + presentabile, migliorerà in seguito appena avrò tempo :D :D :D :D
Guida a Winamp visual system (WVS)traduzione By Spokeo :D originale in inglese Link (http://0wnd.com/forum/showthread.php?t=3916)
WVS è un plugin ed è un controller per lettori multimediali (come Winamp), che nasce dal programma myLCD.
Lo scopo di WVS è quello di acquisire e mostrare in tempo reale dati e statistiche.
Il programma è suddiviso in “pagine” ed ogni pagina contiene una singola applet, di cui 5 sono dedicate al Media Player: traccia in ascolto, brani, EQ. Ecc..
Caratteristiche
Dancinglights - i tasti M1/M2/M3/MR e la retroilluminazione a LED vanno a tempo di musica
potete farvi un'idea guardando il video (http://it.youtube.com/watch?v=QLOCFybun9k)
Dati sul brano in ascolto.
Grafica audio - 2 effetti grafici a barre, 3 Oscilloscopi e un 1 a barre orizzontali.http://img210.imageshack.us/img210/1086/playerlt2.jpg
Brani in lista di ascolto.http://img210.imageshack.us/img210/6774/daticanzad7.jpg
Una Hitlist - Creare e gestire liste di brani preferite, potete aggiungere e rimuovere brani.
Un EQ - Potete regolare l' equalizzatore di Winamp tramite lcd piuttosto che attraverso l'interfaccia del programma.http://img210.imageshack.us/img210/3632/eqbh4.jpg
MSN – Per inviare e ricevere messaggi dai vostri contatti.
Song Lyrics – visualizzatore del testo per le canzoni midi(una sorte di karaoke).
Calendario.http://img210.imageshack.us/img210/7379/calendariooi5.jpg
µTorrent - Una pagina di µTorrent per i vari dati.
Uso della banda – Fornisce dati sull'utilizzo di banda della vostra connessione.http://img210.imageshack.us/img210/6528/bandajb5.jpg
Netstat - Visualizza le porte in uso, connessioni, ecc. Visualizza anche il tuo IP.
Task manager - Un task manager che mostra i processi in atto, e varie statistiche per ogni processo.http://img210.imageshack.us/img210/862/processiyr4.jpg
Prestazioni - Dati sull'utilizzio del processore, della ram e del file di paging.http://img210.imageshack.us/img210/655/risorsesh1.jpg
Ati Tray Tools - GPU temp, FPS, AA & AF impostazioni, frequenza della GPU e della memoria e la velocità della ventola.
Fraps – mostra i vostri FPS.
RSS - Un RSS 2,0 scroller. (non so ke sia)
Ping – mostra il vostro ping.
Screen saver - particelle (un vero e proprio screen saver) che seguono la musica http://img210.imageshack.us/img210/2491/saverom2.jpg
Requisiti
Windows 2000 o XP. Non dovrebbe avere problemi con vista.
Tastiera G15 v1 o v2.
Lettori multimediali supportati:
Winamp 5,30 o successivo (di seguito la guida)
MediaMonkey 2,5 o 3
AIMP2
XMPlay 3.4.2.18 o successiva
Download
Andate qui: Link (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=147984&package_id=232534)
scaricare il file Wvs_03014-winamp-setup.exe
Installazione
Istruzioni:
Prima di continuare si prega di disinstallare o rimuovere qualsiasi versione precedente di WVS dalla cartella plugin
Altri programmi per G15 che potrebbero entrare in conflitto con WVS dovranno essere disattivati.
Uscire dal lettore multimediale prima di installare il programma.
Winamp:
Wvs_03014-winamp-setup.exe quindi installare sulla cartella 'Programmi/Winamp/Plugins' .
Avviare Winamp
Andare su opzioni e quindi su preferenze -> Plug-in; mettere una crocetta accanto a "Visualizza automaticamente il plug-in durante la riproduzione".
Sempre sulle preferenze -> Plug-in -> visualizzazioni; selezionare "vis_wamp.dll" e premere avvia.
Riavviare Winamp , Winamp potrebbe mostrare un popup indicante che non può trovare una .Dll.
Non ci sono problemi, significa che avete sbagliato a fare qualcosa, ripetete dal punto 2
Informazioni utili, LEGGERE PRIMA DI POSTARE
WVS impiega una architettura client-server per scambiare dati tra il client (wvs.exe / gen_wvs / xmp-wvsclient) e il lettore multimediale.
Come WVS impiega una configurazione UDP per comunicare, il tuo firewall e / o un programma antivirus potrebbe rilevare WVs come una minaccia.
Configurare il Firewall o l'antivirus per evitare che ciò si verifichi.
Per utilizzare WVS senza il lettore multimediale:
Nella pagina di configurazione disattivare le prime 5 pagine. Vale a dire, Meta, Media Player, brani, Hitlist e EQ.
Nella sezione generale impostare "Wait for player" a "No"
Salva quindi riavviare.
Per eseguire WVS dover usare forzatamente un lettore multimediale:
È necessario utilizzare la DLL UDP (default)
Nella pagina di configurazione -> impostazioni generali -> "Wait for player" mettere "No"
Nella pagina di configurazione -> impostazioni generali -> impostare "protocollo IP" a "UDP" (Questa è l'impostazione predefinita).
Salva quindi riavviare.
WVS rileverà automaticamente il player una volta avviato.
Come disattivare le pagine che non volete visualizzare
devi andare sulla pagina di configurazione :
vai su page status e epri il sotto menù premendo il 3° tasto sotto l'lcd (quelli rettangolari e piccoli per capirci)
vedi schema tasti
con la rotellina del volume scorri il sotto menù fino al nome delle varie pagine che vuoi disattivare e premendo nuovamente il 3° pulsantino attivi o disattivi le varie pagine
Se si vuole disattivare il lampeggio dei led totalmente o parzialmente
andate su:
vedi solito schema tasti
con la rotellina del volume scorri il sotto menù fino a Dancinglights dove di default dovrebbe essere keyboard+Mkeys e premendo nuovamente il 3° pulsantino scorri fino a impostare off
Presa pure io NUOVA,pagata 53€ spedita a casa con corriere espresso..dovrebbe arrivarmi domani!
Com'è il prezzo?Si trova a meno?
Ho letto qualche post al volo e credo che l'LCD rimarrà sempre aperto:mc:
Presa pure io NUOVA,pagata 53€ spedita a casa con corriere espresso..dovrebbe arrivarmi domani!
quando l'ho comprata l'ho pagata 79 e il g5 69 :D quindi per me è un buon prezzo poi nn so...
DavidM74
19-05-2008, 17:38
se sapessi quanto e costata a me.... :muro:
LCD aperto è meglio ;)
Appena uscita nn mi sono nemmeno avvicinato sinceramente :D
Credo nell'LCD di impostare everest magari,almeno ho sott'occhio le T del sistema..
Dove trovo il programmino?ce ne vuole uno specifico per la tastiera ?
Come driver quali scarico?
Il link in 1a pagina per l'applet di gtr2 non funziona :(
per quanto riguarda le foto dell'lcd questa sera le faccio bene, queste le ho fatte con il cel tanto per dare un'idea;)
thesnake
19-05-2008, 18:47
Potresti fare qualche foto all'LCD così lo inserisco in prima pagina?
Ti volevo ringraziare per aver messo le foto del mio LCD!:D
Invece ne aprofitto per chiedere se qualcuno ha il mio stesso problema con gli ultimi driver ufficiali logitech, lo scritto qualche pagina prima, comunque riguarda il problema su lcdmedia, dove all'avvio del pc mi appare una finestra con titolo "Logitech LCDMedia Invisible Dialog e con tre pulsanti :
OK Cancel e Callback test.
Se lascio la finestra aperta allora posso vedere le info multimediali sul display mentre se la chiudo perdo tutto anche la barra del volume.:muro:
Thanks for all
DavidM74
19-05-2008, 19:17
Appena uscita nn mi sono nemmeno avvicinato sinceramente :D
Credo nell'LCD di impostare everest magari,almeno ho sott'occhio le T del sistema..
Dove trovo il programmino?ce ne vuole uno specifico per la tastiera ?
Come driver quali scarico?
Il link in 1a pagina per l'applet di gtr2 non funziona :(
i link sono tutti alla prima pagina.
per quello di GTR, prova a fare una ricerca sul web o chiedilo a Zannawhite il capo thread :D
GoweNNoR
20-05-2008, 09:55
ciao a tutti,sono un neopossessore della g15 e mi viene da piangere perche' non ho letto prima questo forum!!!!!il bug dei tasti (shift+su+dx)che non vanno mi preclude totalmente l'utilizzo di questa tastiera in quanto sono mancino e gioco da sempre coi tasti direz....altro problema (ma qua sono stato stupido io a non pensarci prima)e' che coi tasti G e' troppo lunga e mi limita i movimenti del mouse....non so che fare,e' una tastiera fantastica (nessuna scolorazione nel mio caso),i vari applet del led mi piacciono un sacco,ma visto che la uso prevalentemente per giocare dovro' cambiarla per forza.Sono tentatissimo di usarla per l'ufficio perche' e' veramente troppo bella!!!
edit:consigli su una tastiera wireless buona da usare per il gaming??pensavo alla combo wireless mx5500revolution,userei la tastiera per giocare col mio mouse da mancino,mentre per il mouse mi prenderei 1altro dongle bluetooth e lo userei in ufficio con la g15 (dove uso il mouse cn la mano destra)
DavidM74
20-05-2008, 10:04
ce la sezione apposita del mercatino per le vendite
al di fuori e vietato fare pubblicità.
edita e posta nel mercatino :read:
Zannawhite
20-05-2008, 10:08
.........Benvenuto sul forum di HWupgrade :mano:
In merito al problema dei tasti non posso risponderti perchè sono destrorso, quindi a "fatica" mi sono spostato dalle frecce direzionali ai tasti WASD, ma mai più tornerò indietro.
Dovresti provare a vedere se con il tastierino numerico riesci a sopperire, in alternativa ti conviene rivenderla
GoweNNoR
20-05-2008, 10:12
grazie per le risp (ho editato per la vendita),ma credo che a questo punto la terro' e la usero' in ufficio (non riesciro' proprio a liberarmene perche' mi piace troppo!!!):muro:
Zannawhite
20-05-2008, 10:14
grazie per le risp (ho editato per la vendita),ma credo che a questo punto la terro' e la usero' in ufficio (non riesciro' proprio a liberarmene perche' mi piace troppo!!!):muro:In ufficio già con 18 tasti G configurati ne fai delle belle :D
gironzolando su thinkgeek ho trovato questa...cosa ne dite?
http://www.thinkgeek.com/computing/input/9fff/
illidan2000
20-05-2008, 14:55
In ufficio già con 18 tasti G configurati ne fai delle belle :D
18x3
cicio333
20-05-2008, 15:13
gironzolando su thinkgeek ho trovato questa...cosa ne dite?
http://www.thinkgeek.com/computing/input/9fff/
ne abbiamo parlato poco indietro nel thead sulle tastiere per gaming..e srebbe piu indicato continure la (questo è dedicato alla g15)
se cerchi poi con google trovi anche un paio di recensioni in inglese.
a me picerebbe sapere se la franno anche con layout ita
la trovi gia in vendita anche in germania col relativo layout
tanto per rimanere in tema...ma uscità con layout ita la nuova versione g15 ?
mikythebest
20-05-2008, 18:03
Ecco il tutto in una versione + presentabile, migliorerà in seguito appena avrò tempo :D :D :D :D
ciao, ho appena installato il tutto e funziona alla grande!!! vorrei solo sapere come si fa ad impostare la visualizzazione delle barre (orizzontali o verticali che siano) sul display della tastiera perchè ora vedo solamente il titolo e il tempo di riproduzione della canzone. inoltre vorrei sapere se è possibile utilizzare questo programma solamente come riproduttore audio senza le pagine che scorrono dei vari applet tipo fraps ecc. grazie 1000 ;)
ciao, ho appena installato il tutto e funziona alla grande!!! vorrei solo sapere come si fa ad impostare la visualizzazione delle barre (orizzontali o verticali che siano) sul display della tastiera perchè ora vedo solamente il titolo e il tempo di riproduzione della canzone. inoltre vorrei sapere se è possibile utilizzare questo programma solamente come riproduttore audio senza le pagine che scorrono dei vari applet tipo fraps ecc. grazie 1000 ;)
perfetto,
allora per vedere le barre devi fare questi passaggi correttamente
altrimenti non le vedrai mai :)
Avviare Winamp
Riavviare Winamp
per le pagine invece devi andare sulla pagina di configurazione :
vedi schema tasti
spero di essere stato chiaro altrimeni nn ti basta ke richiedere
mikythebest
20-05-2008, 19:24
si si sei stato chiarissimo grazie 1000!!! ;) un ultima cosa... è possibile invece avere le barre sul display ma fare in modo che non lampeggino i led della tastiera?? sai non sono molto fiducioso su quanto possano durare a lampeggiare continuamente... :)
si si sei stato chiarissimo grazie 1000!!! ;) un ultima cosa... è possibile invece avere le barre sul display ma fare in modo che non lampeggino i led della tastiera?? sai non sono molto fiducioso su quanto possano durare a lampeggiare continuamente... :)
per quanto riguarda i led non dovresti avere problemi, non si fulminano a meno ke non ci siano sovratensioni o cose del genere... cmq se arrivi a fulminare i led per una sovratensione significha ke si è fulminato pure il pc :D :D :D
se vuoi disattivare i led cmq vai su
vedi solito schema tasti
mikythebest
20-05-2008, 20:51
perfetto grazie 1000 di tutto adesso è tutto a posto!!! speriamo che le impostazioni rimangano in memoria!!! ;)
perfetto grazie 1000 di tutto adesso è tutto a posto!!! speriamo che le impostazioni rimangano in memoria!!! ;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi è capitato di perdere le impostazioni :D :D :D
mikythebest
20-05-2008, 21:01
va bè dai... non si può avere tutto dalla vita!!! purtroppo :(
Zannawhite
21-05-2008, 09:47
..........Raccolgo idee e screen e inserisco in prima pagina ;)
Boscagoo
21-05-2008, 10:05
ragazzi, nessuno sa dirmi qualcosa sul mio problema citato nella pagina prima? :mc:
Salve ragazzi ho un paio di problemi con la mia tastiera.. ieri mi sono accorto che non funzionava il tasto per cambiare l'intensità dei led della retroilluminazione così ho avuto la brillante idea di smontarla e nel farlo ho staccato il connettore dell'lcd che non riesco a reinserire così adesso non funzionano nessuno dei due. Dei led poco importa restano sempre accesi qualcuno sa aiutarmi con l'cd? grazie
Non riesco a capire come si interfacci EVEREST sinceramente,io ho la 4.00.976
Idem Fraps e i giochi.
illidan2000
21-05-2008, 11:28
Non riesco a capire come si interfacci EVEREST sinceramente,io ho la 4.00.976
Idem Fraps e i giochi.
- everest, bisogna abilitare l'opzione. vai nel menu opzioni, e smanetta nella scheda LCD
- fraps dovrebbe andare in automatico, se non va, va abilitato similmente ad everest
- per i giochi invece c'è un discorso che varia da gioco a gioco. alcuni sono disponibili già da subito (vedere prima pagina del thread), mentre per altri sono necessari plugin da caricare prima di avviare il gioco
Ok,comincio a capirci di più adesso,grazie mille!
Raccolgo idee e screen e inserisco in prima pagina ;)
grazie :D :D :D
guglielmit
22-05-2008, 21:01
E' da un po' che non seguo.....
La nuova G15 ha ancora USB 1.1 o 2.0 ?
Grazie
Silver87
22-05-2008, 23:16
E' da un po' che non seguo.....
La nuova G15 ha ancora USB 1.1 o 2.0 ?
Grazie
le USB sono 1.1 fisico quindi a meno che non cambiano letteralmente le uscite cn una seconda versione o revisione resteranno 1.1
illidan2000
22-05-2008, 23:22
le USB sono 1.1 fisico quindi a meno che non cambiano letteralmente le uscite cn una seconda versione o revisione resteranno 1.1
1.1
L'ho acquistata oggi e sto sbavando per provare tutti i plugin per l'lcd:D
Ma praticamente li installo tramite il software logitech e poi li cambio dai tasti lcd sulla tastiera?
Le macro funzionano anche in windows, come si programmano?
m3talm0rph
23-05-2008, 21:48
Anche io ho comprato oggi la g15 ma ho un problema:quando vado a stampare le skin tramite ( ad esempio anche se avviene con tutti i software ) paint, anche se faccio 100% di scala essa occupa 6 pagine! come è possibile? THX
Primo lavoretto comodo da vedere e per l'uso giornaliero:)
http://img231.imagevenue.com/loc404/th_77193_DSCN1886_122_404lo.JPG (http://img231.imagevenue.com/img.php?image=77193_DSCN1886_122_404lo.JPG)
Problematiche hardware
Zannawhite,@danieleok@,opposing,Kalua,Dragonero87,Snyto,Staghni (G11),neo1987--> combinazione tasti freccia SU e freccia DX premuti insieme + Shift DX --> non funziona lo Shift
^ + > + 0 ins = no
^ + > + maiusc = no
^ + > + ctrl = si
< + ^ + maiusc = si
< + ^ + ctrl = si
< + ^ + 0 ins = no
-------------------------------------------------------
Xfetto nemmeno a me funziona la combinazione ne con lo shift di destra ne con il tasto numerico 1(fine)!!!
Come si risolve?
Primo lavoretto comodo da vedere e per l'uso giornaliero:)
http://img231.imagevenue.com/loc404/th_77193_DSCN1886_122_404lo.JPG (http://img231.imagevenue.com/img.php?image=77193_DSCN1886_122_404lo.JPG)
Molto carino!!!L'hai fatto te?!?PASSA!!!!
Molto carino!!!L'hai fatto te?!?PASSA!!!!
Ne sto facendo un pò
Adesso ne ho in cantiere uno per l'overclock:)
http://img31.imagevenue.com/loc751/th_16537_DSCN1887_copia_122_751lo.jpg (http://img31.imagevenue.com/img.php?image=16537_DSCN1887_copia_122_751lo.jpg)
Ecco il download; Click (http://host.xzshare.com/?d=457828621)
Per farlo funzionare avete bisogno di everest ultimate, andate in File>Impostazioni>Applicazioni Esterne e spuntate Attiva Memoria Condivisa
Per gli fps avete bisogno di fraps installato:)
Ovviamente avete bisogno di lcdstudio per farlo funzionare:D
A breve altri:D
Zannawhite
24-05-2008, 11:49
Ne sto facendo un pò......Se ti fa piacere lo inserisco in prima pagina ;)
troppo fico.
se non fosse per l'estetica,questa tastiera l'avrei gia' comprata!
Suite 1
Ecco qua, finita la suite:D
http://img21.imagevenue.com/loc1150/th_30485_LCD_1_122_1150lo.JPG (http://img21.imagevenue.com/img.php?image=30485_LCD_1_122_1150lo.JPG)http://img201.imagevenue.com/loc3/th_30497_LCD_2_122_3lo.JPG (http://img201.imagevenue.com/img.php?image=30497_LCD_2_122_3lo.JPG)http://img213.imagevenue.com/loc252/th_30500_LCD3_122_252lo.JPG (http://img213.imagevenue.com/img.php?image=30500_LCD3_122_252lo.JPG)
Ne ho fatto uno per l'uso giornaliero, uno per l'overclock con tutti i parametri di interesse (addio cpuz:D) e uno per la vga con segnati clock della gpu, clock della memoria, temp della gpu e memoria libera
INSTALLAZIONE:
Per fare funzionare tutto servono LCDsuite, Everest Ultimate registrato (io uso la 4.50.1330) e Fraps
Per prima cosa copiate il file "visitor2.ttf" nella cartella C:/WINDOWS/Fonts
Aprite Everest e navigate a File>Impostazioni>Applicazioni esterne, qui spuntate Attiva memoria condivisa e premete Seleziona tutto in basso alla schermata
In LCDstudio andate a Tools>Options>Startup e mettete la spunta a Load at startup, selezionate Traybar come Startup mode, come Startup playlist mettete "lcd.xpl" contenuto nel file scaricato, togliete la spunta a Check for updates e Splash screen
Adesso chiudete LCDstudio dalla traybar, riapritelo e dovrebbe caricare le tre schermate a patto che abbiate selezionato LCDstudio con il bottone tondo sotto l'lcd:D
LCDstudio si avvierà all'avvio di windows e caricherà la suite automaticamente;)
TROUBLESHOOTING:
Se alcuni valori non dovessero essere visualizzati probabilmente vi manca il plugin per Everest scaricabile qui (http://net2005.myby.co.uk/everest/EverestSMLCDStudioPlugin.rar)
I due file scaricati vanno copiati nella cartella di LCDstudio in C:/Programmi
Dopo aver copiato i file aprite LCDstudio e andate in Tools>options alla pagina Plugins, qui mettete la spunta a Everest SM plugin; chiudete dalla taskbar e riavviandolo dovrebbe funzionare tutto:)
USO:
Per navigare tra le schermate si usano i 4 tasti sotto lo schermo:
1° = precedente
2° = seguente
3° = ferma
4° = riparti
Ecco il link per il download: Link (http://host.xzshare.com/?d=52420F611)
Tutto qua, io lo trovo davvero comodo:sofico:
Adesso comincio a fare qualche bella skin:p
Altro LCD
Nuovo LCD:p
A me piace:D
Per installarlo aprite LCDstudio e create una nuova playlist, aggiungete il file "lcd2.xd2" e salvatela
Adesso impostatela come playlist di avvio
http://img203.imagevenue.com/loc541/th_24784_DSCN1894_122_541lo.JPG (http://img203.imagevenue.com/img.php?image=24784_DSCN1894_122_541lo.JPG)
http://img210.imagevenue.com/loc478/th_25664_LCD_2_122_478lo.jpg (http://img210.imagevenue.com/img.php?image=25664_LCD_2_122_478lo.jpg)
Scaricabile da qui (http://host.xzshare.com/?d=B61967901)
Da dove scarico la suite?come lo installo?
Zilloboch
24-05-2008, 14:36
complimenti,veramente bella e comoda,appena hai ultimato i lavori vorrei provarla anche io :D
m3talm0rph
24-05-2008, 14:47
Anche io ho comprato oggi la g15 ma ho un problema:quando vado a stampare le skin tramite ( ad esempio anche se avviene con tutti i software ) paint, anche se faccio 100% di scala essa occupa 6 pagine! come è possibile? THX
uppettino xD
Da dove scarico la suite?come lo installo?
complimenti,veramente bella e comoda,appena hai ultimato i lavori vorrei provarla anche io :D
Ecco il link
L'avevo dimenticato:D:D
Eccolo: Link (http://host.xzshare.com/?d=E3EF51271)
uppettino xD
Prova con un porgramma più serio di paint:asd:
Zilloboch
24-05-2008, 16:03
ma se uno ha la 4.20 di everest? io nn visualicco le temp e la frequenza con quello giornaliero, e gli altri non li visualizzo
ma se uno ha la 4.20 di everest? io nn visualicco le temp e la frequenza con quello giornaliero, e gli altri non li visualizzo
Hai attivato la memoria condivisa e spuntato Sistema sempre nella stessa pagina?
Comunque sul mio andava con il 4.20 mi pare, non saprei
Controlla di avere il plugin everest installato o magari guarda se è disattivato
Hai caricato la playlist come avvio? Purtroppo devo testarlo su altri pc, sul mio va ma su altri nn so:D
potete tranquillamente visualizzare tutte quelle info anche con il solo everest, senza i simboli solo in modalità testo, ma si usa una sola applicazione ;) , per gli fps almeno io preferisco vederli in osd, sempre con fraps
potete tranquillamente visualizzare tutte quelle info anche con il solo everest, senza i simboli solo in modalità testo, ma si usa una sola applicazione ;) , per gli fps almeno io preferisco vederli in osd, sempre con fraps
Qui se ne usano due:rolleyes:
Il senso di farlo è anche per avere le cose disposte in un certo ordine e magari piacevoli alla vista
Zilloboch
24-05-2008, 19:02
si ma vuoi mettere?! Così è molto piu bello dio quello base di everest e poi è stato fatto da un utente perchè nn utilizzarlo?!
si ma vuoi mettere?! Così è molto piu bello dio quello base di everest e poi è stato fatto da un utente perchè nn utilizzarlo?!
Bravo caro:D:D
Adesso funziona?
Comunque ho aggiunto una barra del volume e cambiato quella dell'occupazione del disco in modo da renderla più logica
http://img211.imagevenue.com/loc87/th_52792_DSCN1891_122_87lo.JPG (http://img211.imagevenue.com/img.php?image=52792_DSCN1891_122_87lo.JPG)
Ah comunque ho quasi finito una nuova schermata, appena capisco come mettere le scritte in bianco sul nero la posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.