Entra

View Full Version : Logitech G15 F.A.Q.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29

Beltra.it
11-10-2010, 19:57
oh cavolo O.o l'hanno messo davvero con account :doh:

l'ho usato 2 mesi fa e ad allora non c'era bisogno di farlo...

chiedo venia >.<

pacovalencia
11-10-2010, 20:43
oh cavolo O.o l'hanno messo davvero con account :doh:

l'ho usato 2 mesi fa e ad allora non c'era bisogno di farlo...

chiedo venia >.<
E' normale: dai e dai la corda si stucca...

angmail
16-10-2010, 01:08
ragazzi ma voi la usate ancora come applet?

io penso che ormai dagli sviluppatori sia stata abbandonata!

peccato io ci son ancora affezionato ma: non c'è un applet per facebook (ho w7 64bit ne avevo provato uno ma faceva pietà)

per skype applet....vedi sopra

possibile che ormai sia dimenticata da tutto e da tutti? si deve passare alla g19 per fare qualcosa di decente? ma merita o anche li i programmi sono penosi?

Raven
16-10-2010, 10:13
Domandina sulla g510, che mi è arrivata ieri, (e che usa lo stesso software della g15, per la gestione del display, per cui...)

Quando attivo Windows media player classic, in automatico mi parte la relativa applet sul display... quando attivo Coretemp mi parte in automatico la relativa applet sul display... quando invece lancio winamp (ma è uguale anche con wmp 11) non parte nulla in automatico, ma devo switchare sul Logitech Media Display (che intercetta winamp) in maniera manuale... esiste un modo per far apparire in automatico il logitech media display quando parte winamp (o wmp11) senza che debba andare a cercarlo!?

ps: la voce "Forza programma in primo piano nel dispaly" è già selezionata...

Grazie... :p

Crystal Dragon
16-10-2010, 11:12
Domandina sulla g510, che mi è arrivata ieri, (e che usa lo stesso software della g15, per la gestione del display, per cui...)

Quando attivo Windows media player classic, in automatico mi parte la relativa applet sul display... quando attivo Coretemp mi parte in automatico la relativa applet sul display... quando invece lancio winamp (ma è uguale anche con wmp 11) non parte nulla in automatico, ma devo switchare sul Logitech Media Display (che intercetta winamp) in maniera manuale... esiste un modo per far apparire in automatico il logitech media display quando parte winamp (o wmp11) senza che debba andare a cercarlo!?

ps: la voce "Forza programma in primo piano nel dispaly" è già selezionata...

Grazie... :p

Purtroppo no, anzi con alcuni applet da pure fastidio il forza programma in primo piano, io l'ho disattivato e vado manualmente, altrimenti mi si piazza fissa alla pag di riva tuner

Raven
16-10-2010, 11:49
Purtroppo no, anzi con alcuni applet da pure fastidio il forza programma in primo piano, io l'ho disattivato e vado manualmente, altrimenti mi si piazza fissa alla pag di riva tuner

peccato... :fagiano:

Brenta987
20-10-2010, 22:03
La garanzia è di 2 anni dall'acquisto?

se si l'ho appena sforata di 1 mese e mi è appena morta l'illuminazione del display...:cry:

secondo voi me la sostituiscono ugualmente???:mc: :sofico:

si può rimediare in qualche modo??? :confused:

Besk
21-10-2010, 12:57
Prova a chiamare la logitech

illidan2000
26-10-2010, 16:28
salve, dopo un po' di tempo che ci riflettevo, sono finalmente migrato a win7 64bit, e ho subito installato il driver della tastiera.
purtroppo non mi compare ora l'orologio e l'indicazione dell'uso cpu/ram. Non c'è proprio il programma nell'lcd manager! che fare?

DarkMage74
26-10-2010, 16:47
salve, dopo un po' di tempo che ci riflettevo, sono finalmente migrato a win7 64bit, e ho subito installato il driver della tastiera.
purtroppo non mi compare ora l'orologio e l'indicazione dell'uso cpu/ram. Non c'è proprio il programma nell'lcd studio! che fare?

installa Everest ed avrai di tutto di più ;)

illidan2000
26-10-2010, 17:10
installa Everest ed avrai di tutto di più ;)

ok... va messo come servizio o programma da far partire in background all'avvio?
è un po' lungo da fare caricare...

stefanoxjx
31-10-2010, 23:06
Scusate se rompo :D però sulla mia Kubuntu, non riesco a far funzionare i tasti G.
Non si illuminano nemmeno i tasti M1-M2-M3.
Ho provato anche a reinstallare seguendo questa guida: https://wiki.ubuntu.com/Logitech_G15 (anche se le versioni già mi corrispondevano) ma non ho risolto il problema.
Qualche suggerimento?
Grazie.

john.bubuz
14-11-2010, 12:22
Chiedo scusa a tutti, ma proprio non ho ne il tempo ne la possibilità di leggermi 318 pagine per verificare se qualcuno ha postato il mio stesso problema, senza contare che anche con la ricerca ho risolto ben poco, in quanto non ho trovato esattamente quello che cercavo: da ieri, dopo più di due anni di utilizzo della G15 luce blu, mi sono ritrovato con i tasti 1, q, a, z, che non funzionano, mentre il resto si. Premetto che la uso su di un portatile con XP all'SP3, oramai da mesi, senza averla mai fatta identificare al pc come G15, ma come usb generica, e senza aver mai avuto problemi, ne avendo installato programmi proprietari logitech. Ho provato a cambiare la presa usb, ma nulla, provato ad installare i driver logitech, nulla, provato a usare altra tastiera ps2, e, come vedete ora va tutto. L'unica variazione degna di nota, è che ieri mi si è installata la nuova versione del lettore DivX.

Idee?

Raven
14-11-2010, 12:29
Idee?

Si è rotta...

Beltra.it
14-11-2010, 12:55
e notare che si rompono sempre nello stesso modo...

bleah

ah, domenticavo.. dopo uhm, 4 mesi? la g19 è andata.

brava logitech.. 4 tastiere di merda da oltre 100€ fottute in qualche mese WOW

Giustaf
15-11-2010, 10:12
Ieri ho provato a casa di un amico il mouse G500 e l'ho trovato comodissimo! :eek: Sembrava perfetto per come tengo il mouse io, anni luce più ergonomico del mio G3, ho così pensato di acquistarlo, e fin qui...sono OT! :D

Però ho pensato: e che faccio mi tengo la tastiera da 10€ anche con il nuovo mouse?? Ovviamente ha vinto la scimmia e ho preso una G19 a 134€ spedita! :muro:

Spero di non aver fatto cappellate nell'acquisto, mai avuta una tastiera sopra ai 20€ di spesa! :fagiano:

Due domandine: quanto sono lunghi i cavi USB che vanno alla scheda madre?
Quanto consuma la tastiera? :sofico:

Beltra.it
15-11-2010, 17:27
Ieri ho provato a casa di un amico il mouse G500 e l'ho trovato comodissimo! :eek: Sembrava perfetto per come tengo il mouse io, anni luce più ergonomico del mio G3, ho così pensato di acquistarlo, e fin qui...sono OT! :D

Però ho pensato: e che faccio mi tengo la tastiera da 10€ anche con il nuovo mouse?? Ovviamente ha vinto la scimmia e ho preso una G19 a 134€ spedita! :muro:

Spero di non aver fatto cappellate nell'acquisto, mai avuta una tastiera sopra ai 20€ di spesa! :fagiano:

Due domandine: quanto sono lunghi i cavi USB che vanno alla scheda madre?
Quanto consuma la tastiera? :sofico:
ti accorgerai della sua qualità costruttiva pessima. quando dopo poco i tasti cominceranno a fare un rumore allucinante, i direzionali dello schermo manco andranno.. e il lucido della tastiera si graffierà solo a guardarlo. oltre che macchiarsi di non so che senza la possibilità di pulirlo (dall'interno si è creata sta chiazza.. WOW)

la tua precedente tastiera (mi pare id ricordare anche qual'è, la avevo pure io) è 200 volte meglio di questa. la logitech negli ultimi anni è peggiorata.. ma è caduta tanto in basso.

per il g500 si, è davvero comodo. niente da dire sul suo funzionamento. tutto perfetto, ma ovviamente è costruito alla cazzo, avevo il tasto centrale che praticamente era uno spillo, di conseguenza ha bucato il tasto centrale...

Giustaf
15-11-2010, 19:03
Minchia, devo già preparare il modulo per l'RMA? :asd:

Ho l'euronics a due passi da casa, anche se l'ho comprata dal loro sito online (costava meno ed avevo trovato il codice sconto), possa andare a rompere le bolas al negozio fisico nel caso? :fagiano:

speriamo non ci sia bisogno comunque! :sperem:

john.bubuz
15-11-2010, 22:23
Chiedo scusa a tutti, ma proprio non ho ne il tempo ne la possibilità di leggermi 318 pagine per verificare se qualcuno ha postato il mio stesso problema, senza contare che anche con la ricerca ho risolto ben poco, in quanto non ho trovato esattamente quello che cercavo: da ieri, dopo più di due anni di utilizzo della G15 luce blu, mi sono ritrovato con i tasti 1, q, a, z, che non funzionano, mentre il resto si. Premetto che la uso su di un portatile con XP all'SP3, oramai da mesi, senza averla mai fatta identificare al pc come G15, ma come usb generica, e senza aver mai avuto problemi, ne avendo installato programmi proprietari logitech. Ho provato a cambiare la presa usb, ma nulla, provato ad installare i driver logitech, nulla, provato a usare altra tastiera ps2, e, come vedete ora va tutto. L'unica variazione degna di nota, è che ieri mi si è installata la nuova versione del lettore DivX.

Idee?

So che può sembrare assurdo, ma a discapito sappiate che sto scrivendo sulla G15 incidentata e, come vedete: aaaaaa1111111qqqqqqzzzz

Come ho fatto? Ecco l'assurdo: oramai non speravo neanche più di trovare una soluzione, quando con una ricerca sono finito su un forum ufficiale della logitech: beh, non ci crederete ma un tipo diceva che aveva risolto dopo ore di angoscia per non essere in garanzia, udite-udite, dando una manata sulla tastiera all'altezza della fascia 1qaz ... beh, ho letto di un altro che aveva seguito il consiglio e gli era tornata a funzionare pure a lui, allora mi sono deciso...ma non troppo, perchè anzichè schiaffeggiarla sui tasti, l'ho fatto sul retro: prima un buffetto, nulla; secondo uno schiaffo, nulla; alla terza, gli ho dato una manata stile "Bud Spencer", beh...vedete gli effetti proprio ora...da non credere....speriamo che duri!

INFECTED
15-11-2010, 22:30
So che può sembrare assurdo, ma a discapito sappiate che sto scrivendo sulla G15 incidentata e, come vedete: aaaaaa1111111qqqqqqzzzz

Come ho fatto? Ecco l'assurdo: oramai non speravo neanche più di trovare una soluzione, quando con una ricerca sono finito su un forum ufficiale della logitech: beh, non ci crederete ma un tipo diceva che aveva risolto dopo ore di angoscia per non essere in garanzia, udite-udite, dando una manata sulla tastiera all'altezza della fascia 1qaz ... beh, ho letto di un altro che aveva seguito il consiglio e gli era tornata a funzionare pure a lui, allora mi sono deciso...ma non troppo, perchè anzichè schiaffeggiarla sui tasti, l'ho fatto sul retro: prima un buffetto, nulla; secondo uno schiaffo, nulla; alla terza, gli ho dato una manata stile "Bud Spencer", beh...vedete gli effetti proprio ora...da non credere....speriamo che duri!

Ahahahaha ottimo :)

alethebest90
15-11-2010, 22:45
ah bene allora ho capito perchè a me funziona sempre alla grande...

ogni tanto la giro e gli do un paio di colpetti per far cadere l'impossibile da sotto i tasti :asd:

insomma è come un bambino cattivo quando ne ha bisogno la si sculaccia :sofico:

INFECTED
15-11-2010, 23:10
ah bene allora ho capito perchè a me funziona sempre alla grande...

ogni tanto la giro e gli do un paio di colpetti per far cadere l'impossibile da sotto i tasti :asd:

insomma è come un bambino cattivo quando ne ha bisogno la si sculaccia :sofico:

Anche io.... devo provare a picchiare forte stasera allora, può essere che si riprendere l'illuminazione che si è sputtanata in un angolo

Edit: niente -_-

Giustaf
16-11-2010, 07:32
chi cacchio me l'ha fatto fare di comprarla prima di venire a leggere qua! :asd:

Edit: arrivata la tastiera...prima di scartarla contatto la logitech per l'RMA! http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101117162309_arg.gif

:sofico:

Alexkidd85
18-11-2010, 01:39
Ciao ragazzi...
Avete qualche guida per la mod led della g15 v1?
Volevo sapere le caratteristiche dei led da comprare.

Ovviamente visto che i led sono solo blu,non c'è niente da fare a livello software vero?

Ultima cosa: Sono profano in materia elettronica ma ho visto g15 con 3 colori di led senza interruttori fisici ,sono fake di youtube?

Grazie ;)

Giustaf
18-11-2010, 07:58
provata la g19...prima considerazioni! :D
Ad installarla ci vuole 5 secondi, basta avere l'accortezza di entrare nel bios con la vecchia tastiera ed abilitare il supporto alle keyboard usb!

per premere i tasti è vero che ci vuole un filino di forza in più rispetto ad una tastiera da 5 euro, ma sono anche più lineari ed al tatto sembrano più morbidi.

Non c'è da settare nulla se non il colore dei led che si preferisce (io azzurro! :D), ho messo nel tasto G1 l'apertura del browser e nel G7 la calcolatrice, poi ho avviato bad company 2 è nello schermettino è apparsa una figata pazzesca! :sofico:

L'unico difetto che gli ho trovato fino ad ora è il poggia polsi, è totalmente inutile perchè troppo stretto, fosse stato 5 o 6 cm più largo avrebbe assolto il suo compito, così com'è è meglio fare senza imho!

Besk
18-11-2010, 13:19
Ottimo acquisto :)

Io cmq l'ho venduta per prendermi una illuminated keyboard wireless (k800)

Giustaf
23-11-2010, 08:10
comunque il trasformatorino della tastiera g19 fa in effetti un lievissimo sibilo che a computer spento si sente anche se la presa è lontana sotto la scrivania. Si sente pochissimo ovviamente, e basta accendere il computer che, anche con le ventole al minimo, diventa impossibile riuscire a sentire tale sibilo!

:)

Beltra.it
23-11-2010, 11:34
diventa impossibile perchè sparisce quando la tastiera è accesa.

è quando è spenta che l'alimentatore (immagino di scarsissima qualità visto che fa rumore O_o) emette rumore. e cmq l'ho cambiato.

avere un alimentatore che fa quel rumore non promette niente di buono

Giustaf
23-11-2010, 16:35
diventa impossibile perchè sparisce quando la tastiera è accesa.

è quando è spenta che l'alimentatore (immagino di scarsissima qualità visto che fa rumore O_o) emette rumore. e cmq l'ho cambiato.

avere un alimentatore che fa quel rumore non promette niente di buono

io lo tengo, al max si fotte la tastiera! :D Ora ho preso l'abitudine di staccarlo dalla presa della corrente quanto spengo il pc! :)

INFECTED
23-11-2010, 16:47
In verità a me l'alimentatore della g19 non emette nessun rumore :confused:
Non è che voglio gufarvi ma fossero i condensatori dei vostri che stanno partendo? :tie:

Crystal Dragon
23-11-2010, 16:50
Porco anubis! Mio fratello mi ha rotto l'illuminazione del display della g15 :muro:

Beltra.it
23-11-2010, 18:22
io lo tengo, al max si fotte la tastiera! :D Ora ho preso l'abitudine di staccarlo dalla presa della corrente quanto spengo il pc! :)
ma perchè non metti una ciabatta con il tasto? così spegni tutto tramite quello.

io ci ho messo sotto anche L'UPS così da spegnerlo completamente e non lasciarlo spento ma sotto carica

Raven
23-11-2010, 18:57
Porco anubis! Mio fratello mi ha rotto l'illuminazione del display della g15 :muro:

... :mbe: .... e come ha fatto?! :fagiano:

Crystal Dragon
23-11-2010, 19:06
... :mbe: .... e come ha fatto?! :fagiano:

Mentre stava al pc continuava ripetutamente a chiudere ed aprire l'lcd... ora si accende solo se sta al massimo grado di apertura, oppure da chiuso... :cry: lo terrò sempre inclinato

Beltra.it
23-11-2010, 19:15
tangliargli le manine? :p

Crystal Dragon
23-11-2010, 19:23
tangliargli le manine? :p

Ho urlato insulti e maledizioni per 5 minuti pieni, mi ha sentito tutto il palazzo...

Raven
23-11-2010, 19:29
Comunque non dovrebbe farlo, questo scherzetto!... è in garanzia?! :O

Crystal Dragon
23-11-2010, 19:36
Ovviamente no, avrà 4 anni :asd: era perfetta :muro:

VirtualFlyer
23-11-2010, 19:49
Sai che mi hai fatto venir voglia di provarci? :D

Beltra.it
23-11-2010, 21:45
Ho urlato insulti e maledizioni per 5 minuti pieni, mi ha sentito tutto il palazzo...

beh, se piegando lo schermo si spengono, penso che sia facilmente risolvibile come problema :)

Crystal Dragon
23-11-2010, 21:59
beh, se piegando lo schermo si spengono, penso che sia facilmente risolvibile come problema :)

Si saranno rotti i cosi arancioni (come si chiamano? flat?) che portan la corrente e fan contatto solo in una certa posizione...

Beltra.it
23-11-2010, 22:38
Si saranno rotti i cosi arancioni (come si chiamano? flat?) che portan la corrente e fan contatto solo in una certa posizione...

lo schermo funziona ma non si illumina giusto?

quindi credo che in 20 minuti si ripara il tutto

Crystal Dragon
23-11-2010, 22:46

speriamo, per ora la uso così

Giustaf
24-11-2010, 08:19
ma perchè non metti una ciabatta con il tasto? così spegni tutto tramite quello.

io ci ho messo sotto anche L'UPS così da spegnerlo completamente e non lasciarlo spento ma sotto carica

si, ho tutto sotto ciabatta tranne il router e il volante (quanto lo attacco). Però non so se è il caso di lasciare sempre il pc senza corrente...potrei ritrovarmi anzitempo a cambiare la pila della scheda madre! :eek: :sofico:

speriamo, per ora la uso così

secondo me se ci smanetti un po', magari goolando su qualche guida, la ripari senza problemi! :)

Beltra.it
24-11-2010, 19:04
era una battuta? :asd:

Supdario
24-11-2010, 19:42

Temo che sia andata, se è quel che penso... Probabilmente è successo lo stesso che è successo a me (e a tanti altri): si è tranciata la parte destra della piattina, ed in particolare le 2 piste che trasportano l'alimentazione per la retroilluminazione. Questo accade quando si apre e chiude spesso lo schermo (come facevo io :muro: ).
E' inutile dire che è praticamente impossibile da riparare. :D Io ho chiesto la sostituzione in garanzia e mi hanno spedito una G19 nuova di zecca. :asd:

Giustaf
26-11-2010, 08:09
era una battuta? :asd:

Si! :D

Oh ma ieri sera avevo scritto un post qui ma non lo vedo più! :wtf:

Cmq avevo fatto uno screen perchè in gestione stampanti ed altre periferiche (windows 7 64bit) mi trovo due tastiere G19 (con l'icona a forma di tastiera G19) più altre due "tastiere HID" (con icona a forma di stastiera standard).

Idem per il mouse G500. Ho l'icona a forma di mouse G500, più due mouse con l'icona bianca standard con sotto la dicitura "mouse HID".

Come mai? :confused:

ovviamente per entrambi ho fatto l'installazione come descritto nel manuale, non mi ha mai dato un errore e tutto funziona alla perfezione! :fagiano:

Beltra.it
26-11-2010, 12:03
a me non viene l'icona del g500... rimane quella di una tastiera normale.

poi 2 della g19... penso le 2 porte USB

mi sa che è ora di controllare dei driver aggiornati :asd:

ecco, infatti sia tastiera che mouse hanno versione sw vecchia. e l'aggiornamento dal sw non funziona...

logitech non sa fare nemmeno i SW

Giustaf
26-11-2010, 12:11
a me non viene l'icona del g500... rimane quella di una tastiera normale.

poi 2 della g19... penso le 2 porte USB

mi sa che è ora di controllare dei driver aggiornati :asd:

aspè spiega meglio! :D

te hai installato i set point e non vedi l'icona del g500 ma solo quella del mouse normale? se è così prova a mettere e drivers nuovi (setpoint) e vedi..

Per la g19 ne vedi due come me, ma poi non hai altre 2 tastiere "normali" con la dicitura HID?
Se vai sotto "gestione periferiche" dovresti avere alla voce "tastiera" ben 5 tastiere HID.

Quanto puoi fammi sapere, grazie Beltra! :)

nico155bb
26-11-2010, 12:47
Ragazzi, penso sia un quesito già posto ma la ricerca non mi ha aiutato!voi siete riusciti a inserire macro con il logo di win?
altra domanda: come posso impostare un tasto per aprire il pannello di controllo di win?

Beltra.it
26-11-2010, 12:51
aspè spiega meglio! :D

te hai installato i set point e non vedi l'icona del g500 ma solo quella del mouse normale? se è così prova a mettere e drivers nuovi (setpoint) e vedi..

Per la g19 ne vedi due come me, ma poi non hai altre 2 tastiere "normali" con la dicitura HID?
Se vai sotto "gestione periferiche" dovresti avere alla voce "tastiera" ben 5 tastiere HID.

Quanto puoi fammi sapere, grazie Beltra! :)

ho aggiornato tutto poco fa.

mi viene 2 g19, 1 tastiera hid.

poi il g500 però con l'immagine di una tastiera qualsiasi e 1 mouse compatibile hid

Giustaf
26-11-2010, 13:00

poi il g500 però con l'immagine di una tastiera qualsiasi e 1 mouse compatibile hid

grazie! :)

credo che le tastiere HID siano dovute all'elevato numero di funzionalità in più che hanno queste tastiere..tipo i tasti G

Non saprei spiegarmi perchè io ne ho una in più di tastiere HID però pace, si vede che deve essere così! :D

Per il g500 idem...ha molti più tasti rispetto ad un mouse normale e forse questi mouse hid servono a questo. :boh: ipotesi mia comunque!

alethebest90
26-11-2010, 13:20

grazie! :)

credo che le tastiere HID siano dovute all'elevato numero di funzionalità in più che hanno queste tastiere..tipo i tasti G

Non saprei spiegarmi perchè io ne ho una in più di tastiere HID però pace, si vede che deve essere così! :D

Per il g500 idem...ha molti più tasti rispetto ad un mouse normale e forse questi mouse hid servono a questo. :boh: ipotesi mia comunque!

voi che possediete il g500 come vi trovate ? qualità costruttiva, estetica, funzionalità ecc..

perchè io lo vorrei comprare al posto del mio mx510 che oramai si è consumato...anche se funziona benissimo (però non è supportato da windows 7)

ma è vero che il tasto centrale della rotellina è molto debole? ho letto che si rompeva facilmente

Beltra.it
26-11-2010, 13:26
voi che possediete il g500 come vi trovate ? qualità costruttiva, estetica, funzionalità ecc..

perchè io lo vorrei comprare al posto del mio mx510 che oramai si è consumato...anche se funziona benissimo (però non è supportato da windows 7)

ma è vero che il tasto centrale della rotellina è molto debole? ho letto che si rompeva facilmente

eccolo xD rotto il tasto centrale...

praticamente sono stati così intelligenti da fare la protuberanza che preme il tasto APERTO, grande quanto uno spillo.

e cosa succede? buca il tasto..... :rolleyes:

se hai la sfiga come me di beccarlo ancor più appuntito ti si romperà subito. altrimenti penso che possa durare un 2 annetti... giusto il tempo di uscire dalla garanzia :rolleyes:

a parte questo difetto e anche quello in cui tutta la componentistica interna gironzola di qualche decimo all'interno del mouse, è molto comodo.

l'assistenza non vuole sostituirmelo così mi sono dovuto sostituire il tasto da solo.. ma guardate voi

alethebest90
26-11-2010, 13:36
eccolo xD rotto il tasto centrale...

praticamente sono stati così intelligenti da fare la protuberanza che preme il tasto APERTO, grande quanto uno spillo.

e cosa succede? buca il tasto..... :rolleyes:

se hai la sfiga come me di beccarlo ancor più appuntito ti si romperà subito. altrimenti penso che possa durare un 2 annetti... giusto il tempo di uscire dalla garanzia :rolleyes:

a parte questo difetto e anche quello in cui tutta la componentistica interna gironzola di qualche decimo all'interno del mouse, è molto comodo.

l'assistenza non vuole sostituirmelo così mi sono dovuto sostituire il tasto da solo.. ma guardate voi

e che cavolo ma io dico l'ingegnere che faceva in quel momento ?

uffa non so decidermi su quale mouse prendere...perchè la forma che hanno questi logitech mi risulta molto comoda e tra l'altro il tasto centrale io lo uso parecchio nei giochi :fagiano:

Giustaf
26-11-2010, 13:48
e che cavolo ma io dico l'ingegnere che faceva in quel momento ?

uffa non so decidermi su quale mouse prendere...perchè la forma che hanno questi logitech mi risulta molto comoda e tra l'altro il tasto centrale io lo uso parecchio nei giochi :fagiano:

a me per ora è perfetto! : ma ce l'ho da meno di 48 ore! :sofico:

ho scelto questo perchè l'ho provato a casa di un mio amico ed è l'ideale per la mia mano, sembra fatto su misura!

comunque, essendo ancora in ufficio, ho deciso di telefonare al numero della logitech per il supporto, 02/ecc....
dopo un secondo mi hanno risposto dicendo che "dovrebbe" essere tutto normale, comunque per sicurezza mi hanno mandato una email dove, in risposta allego uno screen e il file nfo.

G19 and G500, duplicated hardware in device manager

Concatenazione di discussione
Risposta (Giovanni) 26/11/2010 09.52 AM
Gentile Signor xxxxxxx,

Grazie per la Sua fiducia in Logitech,

potrà inviare i file richiesti (nfo file e screenshot) in risposta alla presente, non superiori ad 1 mb cadauno.

In questi prossimi giorni riceverà un questionario da parte di Logitech. Sarei felice se potesse valutare il servizio che ha ottenuto oggi in merito a questa email

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com

Distinti Saluti,

Giovanni xxxxxxx
Logitech Europe SA
European Customer Support

Dopo a casa ci metto un attimo a mandargli sta roba, così almeno sento che dicono!

Servizio di supporto logitech sempre a livelli stellari! :read:

nico155bb
30-11-2010, 13:58
Ragazzi, penso sia un quesito già posto ma la ricerca non mi ha aiutato!voi siete riusciti a inserire macro con il logo di win?
altra domanda: come posso impostare un tasto per aprire il pannello di controllo di win?

up

Giustaf
01-12-2010, 08:53
Gentile Signor xxxxx,

Grazie per la Sua fiducia in Logitech,

In seguito ad interrogazione intercorsa con il secondo livello di assistenza Logitech,

Le comunichiamo che la visualizzazione multipla di periferiche tastiera/mouse gioco, rientra nel normale regime di rilevamento :

A seconda degli aggiornamenti effettuati sul Suo O/S Windows 7, Tali periferiche possono visualizzare piu' "cloni" relativi ai profili gioco registrati ed alla personalizzazione effettuata sui tasti G.

IL Suo Gestione Dispositivi non accusa pertanto anomalie allarmanti.
:cool:

f_tallillo
17-12-2010, 20:37
Io invece ho scoperto che tenendo a pochi cm il tel (nokia n79) alla g19, quando mi arrivano gli sms mi si riavvia la tastiera. :D
Invece col samsung wave nulla. Questo l'ho constatato su 2/3 g19.

Beltra.it
17-12-2010, 20:47
oddio LOL

INFECTED
17-12-2010, 22:41
Io invece ho scoperto che tenendo a pochi cm il tel (nokia n79) alla g19, quando mi arrivano gli sms mi si riavvia la tastiera. :D
Invece col samsung wave nulla. Questo l'ho constatato su 2/3 g19.

Beh è una feature esclusiva logitech :O

f_tallillo
18-12-2010, 12:09
Si infatti.
Questa estate mi si riavviava 2/3 vole al giorno e non capivo il perchè, poi quando ho cambiato il tel non è più successo ma non avevo collegato la cosa.
In questo periodo ho ricominciato ad usare anche il nokia e ho notato che quando mando o ricevo sms e il tel è ad almeno 4/5 cm dalla parte alta della tast, appena arrivano si riavvia tutto e PC fa il rumore di periferica sconnessa e riconnessa. :D

Altro che bluetooth e wi-fi, questo è uno standard esclusivo e brevettato da Nokia e Logitech! :p
Proprio un prodotto di qualità sta tastiera. ;)

INFECTED
18-12-2010, 20:11
Si infatti.
Questa estate mi si riavviava 2/3 vole al giorno e non capivo il perchè, poi quando ho cambiato il tel non è più successo ma non avevo collegato la cosa.
In questo periodo ho ricominciato ad usare anche il nokia e ho notato che quando mando o ricevo sms e il tel è ad almeno 4/5 cm dalla parte alta della tast, appena arrivano si riavvia tutto e PC fa il rumore di periferica sconnessa e riconnessa. :D

Altro che bluetooth e wi-fi, questo è uno standard esclusivo e brevettato da Nokia e Logitech! :p
Proprio un prodotto di qualità sta tastiera. ;)

A parte gli scherzi, sai proprio non riesco a capire il nesso tra cellulare e tastiera :confused:
Cioè come fa il cellulare a disturbare la tastiera che trasmette con filo??? Qualcuno ha qualche spiegazione??? :confused:

f_tallillo
18-12-2010, 22:26
Hai presente i disturbi che senti alla radio appena prima che arrivi una chiamata o un mex? Quelli sono disturbi radio che in modalità GSM (non in 3G) vanno ad interferire con apparecchi come radio, monitor CRT ecc.
Evidentemente il circuito elettronico o qualche altro componente della tastiera non è ben schermato e va in crash con questi segnali.

INFECTED
18-12-2010, 23:58
Hai presente i disturbi che senti alla radio appena prima che arrivi una chiamata o un mex? Quelli sono disturbi radio che in modalità GSM (non in 3G) vanno ad interferire con apparecchi come radio, monitor CRT ecc.
Evidentemente il circuito elettronico o qualche altro componente della tastiera non è ben schermato e va in crash con questi segnali.

Si capisco, ma è veramente eccessivo come comportamento :eek: , cioè non stiamo parlando di un mouse senza fili che non funziona bene se ci sono cellulari in zona, ma stiamo parlando di una tastiera con tanto di cavo :eek:

alethebest90
19-12-2010, 01:09
Si capisco, ma è veramente eccessivo come comportamento :eek: , cioè non stiamo parlando di un mouse senza fili che non funziona bene se ci sono cellulari in zona, ma stiamo parlando di una tastiera con tanto di cavo :eek:

beh incominciamo a dire che sono due i cavi uno usb e l'altro dell'alimentazione che va alla presa scart

Beltra.it
19-12-2010, 11:39
beh incominciamo a dire che sono due i cavi uno usb e l'altro dell'alimentazione che va alla presa scart

:eek: ha la presa scart? :asd:

alethebest90
19-12-2010, 11:46
:eek: ha la presa scart? :asd:

:eek: oddio ma che ho scritto !

non ci fare caso....ieri c'è stata un po di baldoria a casa mia :sofico:

volevo intendere la scarpetta xD

Beltra.it
19-12-2010, 12:34
quella di cenerentola :P

alethebest90
19-12-2010, 12:38
eh si la cosa strana è che essendo in tema natalizio ha un interruttore rosso che permette di accendere i led all'interno :asd:

INFECTED
20-12-2010, 09:03
Beh ad ogni modo il comportamento è veramente eccessivo secondo me... io cmq ho provato a tenere il cellulare attaccato alla tastiera e non è successo nulla. Mah :confused:

W la presa scart :O

nico155bb
22-12-2010, 00:59
qualcuno sa come accelerare la regolazione del volume su G19?

Fire-Dragon-DoL
22-12-2010, 22:58
Riparazione G15 (fuori garanzia, era dei miei 18 anni e ora ne ho 21 :P ):
Come fare?
Alla mia è "morto" il display lcd (non si accende proprio piu), in aggiunta i tasti cominciano a essere un pò "usurati" (specialmente lo shift sinistro non ha proprio piu la forma della freccia)

I link per pulirla sono spariti (è piena di cose che voi umani non potete immaginare, e vorrei eliminarle xD)

Insomma... c'è un negozio/centro assistenza/qualcosa che se glie la porto me la rimette a nuovo?Ovviamente a patto che non debba pagare altri 100 euro di tastiera, insomma un prezzo umano (chessò... max 50 mi sembra una cosa corretta altrimenti a 80 me la compro nuova sul serio)

ah la mia è la VECCHIA g15 (quella con 3 colonne di tasti macro a sinistra)

Vorrei festeggiare il natale (arriva il G13) con il set tastiera/mouse/g13 della G-series XD quindi vorrei rimetterla in sesto (anche dopo natale s'intende)
Mi preoccupa molto quanto impiegheranno :S

SwatMaster
23-12-2010, 01:21
Riparazione G15 (fuori garanzia, era dei miei 18 anni e ora ne ho 21 :P ):
Come fare?
Alla mia è "morto" il display lcd (non si accende proprio piu), in aggiunta i tasti cominciano a essere un pò "usurati" (specialmente lo shift sinistro non ha proprio piu la forma della freccia)

I link per pulirla sono spariti (è piena di cose che voi umani non potete immaginare, e vorrei eliminarle xD)

Insomma... c'è un negozio/centro assistenza/qualcosa che se glie la porto me la rimette a nuovo?Ovviamente a patto che non debba pagare altri 100 euro di tastiera, insomma un prezzo umano (chessò... max 50 mi sembra una cosa corretta altrimenti a 80 me la compro nuova sul serio)

ah la mia è la VECCHIA g15 (quella con 3 colonne di tasti macro a sinistra)

Vorrei festeggiare il natale (arriva il G13) con il set tastiera/mouse/g13 della G-series XD quindi vorrei rimetterla in sesto (anche dopo natale s'intende)
Mi preoccupa molto quanto impiegheranno :S

50€ per rimetterla a nuovo? Io a 50€ l'ho comprata NUOVA 3 anni fa :ciapet:

Se è così tanto malandata, ti conviene cambiarla secondo me... Se non con il modello nuovo (prezzo da bene di lusso :muro: ), magari con una G110 oppure qualcosa di un'altra marca... Di solito le marche "alternative" (non le solite Logitech o Razer) offrono comunque delle tastiere ottime a prezzi abbordabilissimi!

Fire-Dragon-DoL
23-12-2010, 02:11
50€ per rimetterla a nuovo? Io a 50€ l'ho comprata NUOVA 3 anni fa :ciapet:

Se è così tanto malandata, ti conviene cambiarla secondo me... Se non con il modello nuovo (prezzo da bene di lusso :muro: ), magari con una G110 oppure qualcosa di un'altra marca... Di solito le marche "alternative" (non le solite Logitech o Razer) offrono comunque delle tastiere ottime a prezzi abbordabilissimi!

No assolutamente è una tastiera utilizzabilissima (apparte che non prendo altre marche, non la cambierei per nulla al mondo, adoro il suo layout di tasti, la rotellina per il volume e tante altre cose)

Quel che volevo sapere fondamentalmente è se posso cambiare lo schermo, la g15 costava 100 quindi o l'hai presa usata o non so come tu l'abbia pagata 50 euro xD

Voglio ripararla... non contemplo cambi, anche perchè avendo un G9 e a natale un G13, voglio fare il figo con la "tripla combo" xD

Passando piu ore davanti al pc che in qualsiasi altro luogo (studio lavoro e gioco, ci passo veramente tanto tempo) penso di potermi permettere di spendere una tantum di piu per godermi le ore che passo li davanti al meglio

Crystal Dragon
23-12-2010, 10:49
No assolutamente è una tastiera utilizzabilissima (apparte che non prendo altre marche, non la cambierei per nulla al mondo, adoro il suo layout di tasti, la rotellina per il volume e tante altre cose)

Quel che volevo sapere fondamentalmente è se posso cambiare lo schermo, la g15 costava 100 quindi o l'hai presa usata o non so come tu l'abbia pagata 50 euro xD

Voglio ripararla... non contemplo cambi, anche perchè avendo un G9 e a natale un G13, voglio fare il figo con la "tripla combo" xD

Passando piu ore davanti al pc che in qualsiasi altro luogo (studio lavoro e gioco, ci passo veramente tanto tempo) penso di potermi permettere di spendere una tantum di piu per godermi le ore che passo li davanti al meglio

Vai su ebay e aspetti che qualcuno venda solo il display, per il tasto ti compri una g15 rotta e lo prendi da lì

nico155bb
23-12-2010, 23:09
qualcuno sa come accelerare la regolazione del volume su G19?

up

comunque credo che la g19 avrebbe avuto bisogno di un thread a parte.

SwatMaster
24-12-2010, 02:22

Ti giuro, comprata nuova a 50€ tre anni da fa da un noto rivenditore italiano online (tra l'altro pure al mediamondo stava a quel prezzo).

Comunque, se vuoi proprio tenerla fai come ti ha detto Crystal Dragon... Anche se, personalmente, ritengo uno spreco di tempo e denaro.
Evidentemente ci sei tanto affezionato :D

Fire-Dragon-DoL
24-12-2010, 02:26
Ti giuro, comprata nuova a 50€ tre anni da fa da un noto rivenditore italiano online (tra l'altro pure al mediamondo stava a quel prezzo).

Comunque, se vuoi proprio tenerla fai come ti ha detto Crystal Dragon... Anche se, personalmente, ritengo uno spreco di tempo e denaro.
Evidentemente ci sei tanto affezionato :D

Certo, non la cambierei per nulla al mondo... e tra l'altro non è priva di valore visto che è una tastiera perfettamente funzionante e con macro xD

soprattutto, non si è rotto lo schermetto bensì il cavo che trasmette immagini e luce, sono sicuro al 100% di questo perchè ha cominciato levandosi la retro illuminazione e poi spostando lo schermetto si vedeva "sparire" l'immagine a seconda di come lo mettevi, magari in riparazione me lo riesumano :P

f_tallillo
24-12-2010, 10:18
Si si, si trovavano anche a meno di 50€, te lo posso assicurare.
La logitech le vende i prodotti sottocosto quando li toglie dal listino.

Se postavi prima... la settimana scorsa ne ho venduta una praticamente nuova a 45€.

Io fossi in te mi orienterei sulla g510 che è uguale con qualche accessorio in più.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_g510.aspx

Fire-Dragon-DoL
24-12-2010, 14:45
La G510 è uguale ma con qualche accessorio in meno (niente tasti multimediali e AHIME' niente ROTELLINA <.< quella era troppo utile)

Ho contattato la logitech e dice che mi venderebbe un pezzo a metà prezzo, se mi propongono la g510 dubito di accettare... se mi propongono la g19 mi sa di si, ma dubito fortemente lo faranno xD

gup133
24-12-2010, 14:57
Ragazzi ho appena preso una G19 e sono alla ricerca di qualche applet che mi permetta di visualizzare sull'LCD le informazioni relative alle mie due Gtx 580. esiste qualcosa del genere? dove trovarlo?

Grazie a tutti

DarkMage74
24-12-2010, 15:37
Ragazzi ho appena preso una G19 e sono alla ricerca di qualche applet che mi permetta di visualizzare sull'LCD le informazioni relative alle mie due Gtx 580. esiste qualcosa del genere? dove trovarlo?

Grazie a tutti

Aida64 (ex Everest)

f_tallillo
25-12-2010, 22:39
La G510 è uguale ma con qualche accessorio in meno (niente tasti multimediali e AHIME' niente ROTELLINA <.< quella era troppo utile)

Ho contattato la logitech e dice che mi venderebbe un pezzo a metà prezzo, se mi propongono la g510 dubito di accettare... se mi propongono la g19 mi sa di si, ma dubito fortemente lo faranno xD

Ma che stai dicendo, i tasti multimediali e la rotella ci sono eccome, sono in alto a DX nello stesso posto della g19.

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2010/08/Logitech-G510-PCGH__1_.jpg

http://www.ingame.de/files/2010/08/logitech-g510-foto1.jpg

L'unica differenza dalla g15 è che la rotella del volume gira in modo diverso.
In più ha l'illuminazione RGB e i jack audio e una scheda audio integrata.
Per me è veramente una valida alternativa alla g15 senza svenarsi troppo.

Fire-Dragon-DoL
25-12-2010, 23:41
Ma che stai dicendo, i tasti multimediali e la rotella ci sono eccome, sono in alto a DX nello stesso posto della g19.

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2010/08/Logitech-G510-PCGH__1_.jpg

Hai ragione, non l'avevo vista la rotellina... mi sa che andrà bene

Beltra.it
26-12-2010, 13:34

tanto è inutile spendere soldi su questi prodotti che poi dopo poco si rompono.

la più resistente tra le sierie G e la prima g15... la v2, la g19 e tutte le altre sono fatte con componentistiche tremendamente scadenti!

Mark_91
26-12-2010, 16:23
tanto è inutile spendere soldi su questi prodotti che poi dopo poco si rompono.

la più resistente tra le sierie G e la prima g15... la v2, la g19 e tutte le altre sono fatte con componentistiche tremendamente scadenti!

Io la prima g15 la versione + spartana ed è composta anke d'alluminio.

nico155bb
26-12-2010, 19:42
Io la prima g15 la versione + spartana ed è composta anke d'alluminio.

ma davvero??e che parti ha in alluminio?

Beltra.it
26-12-2010, 20:56
che io ricordi non ha proprio niente in alluminio...

ne ho avuta una che si è sverniciata dopo 3 mesi....

effettivamente anche questa ha fatto un po' schifo....

Mark_91
26-12-2010, 21:27
che io ricordi non ha proprio niente in alluminio...

ne ho avuta una che si è sverniciata dopo 3 mesi....

effettivamente anche questa ha fatto un po' schifo....

http://img522.imageshack.us/img522/5492/alluminio.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/alluminio.jpg/)

le parti tracciate di rosso è composta da alluminio

Fire-Dragon-DoL
26-12-2010, 21:34
la mia si è scolorita ma dopo 3 anni

phill971
26-12-2010, 23:14
ciao ragazzi...ho un problema con la g19,
da un paio di gg lo schermo ha cominciato a fare una cosa strana...
quando accendo il pc, appare la schiermata col simbolo logitech e poi comincia a spegnersi e risccendersi in continuazione, ho provato a staccare l'usb e riattaccarla e sembrava riandare bene ma al sucessivo riavvio lo ha ricominciato a fare...
ho provato a riscaricare i drive ma niente, anzi non la riconosce neanche più e lo fa in continuazione.
che dite...provo a chimare il negozio per una rma o avete qualche soluzione?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

nico155bb
27-12-2010, 01:39
quando accendo il pc, appare la schiermata col simbolo logitech e poi comincia a spegnersi e risccendersi in continuazione, ho provato a staccare l'usb e riattaccarla e sembrava riandare bene ma al sucessivo riavvio lo ha ricominciato a fare...
ho provato a riscaricare i drive ma niente, anzi non la riconosce neanche più e lo fa in continuazione.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

per toglierti ogni dubbio prova a collegarla su un altro pc e vedi se lo fa ancora!

illidan2000
27-12-2010, 10:03
Si si, si trovavano anche a meno di 50€, te lo posso assicurare.
La logitech le vende i prodotti sottocosto quando li toglie dal listino.

Se postavi prima... la settimana scorsa ne ho venduta una praticamente nuova a 45€.

Io fossi in te mi orienterei sulla g510 che è uguale con qualche accessorio in più.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_g510.aspx

era in offerta a 39 euro alla mediaworld un anno e mezzo fa...

f_tallillo
27-12-2010, 10:52
era in offerta a 39 euro alla mediaworld un anno e mezzo fa...

Anche meno ;)

Beltra.it
27-12-2010, 12:56
http://img522.imageshack.us/img522/5492/alluminio.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/alluminio.jpg/)

le parti tracciate di rosso è composta da alluminio

ma lol... non è alluminio. è solo plastica. ne ho aperte 2 di g15v1, e ti posso assicurare che è solo una plastica.

ci sono diverse vernici che fanno sembrare l'oggetto in vero alluminio, o acciaio... fredde, dure, e anche battendole sembrano davvero in ferro. poi invece sono solo di plastica rivestita.

la g15 non ha nessuna parte in alluminio o acciaio, se non le "molle" della barra spaziatrice, invio etc..

Beltra.it
27-12-2010, 12:57

hai controllato che l'alimentazione sia sempre costante?

basta che non faccia ben contatto, che la tastiera si spegne e non viene più rilevata.

illidan2000
27-12-2010, 13:54
ma lol... non è alluminio. è solo plastica. ne ho aperte 2 di g15v1, e ti posso assicurare che è solo una plastica.

ci sono diverse vernici che fanno sembrare l'oggetto in vero alluminio, o acciaio... fredde, dure, e anche battendole sembrano davvero in ferro. poi invece sono solo di plastica rivestita.

la g15 non ha nessuna parte in alluminio o acciaio, se non le "molle" della barra spaziatrice, invio etc..

si, passerebbe liscio anche sotto al metal detector in un aeroporto secondo me!

Mark_91
27-12-2010, 21:03

Caspita dissipa pure calore se la tocco è + fredda,solo la apple fa gli chassì in vero e propio alluminio lavorato

Fire-Dragon-DoL
27-12-2010, 21:20
a me l'alluminio da un certo fastidio... sento una sorta di "vibrazione", come se conducesse elettricità... ma succede solo quando l'oggetto (tastiera o che sia) è connesso via usb a un computer acceso. Quando è spento non succede

Il problema è che non è suggestione, lo sento sul serio, sono in grado di riconoscere se è connessa la tastiera al pc... quindi o il mio mac (in alluminio) e ANCHE la mia tastiera usb sono casualmente fatti male e trasmettono elettricità o io riesco a sentirli sul serio xD

Beltra.it
28-12-2010, 11:48
Caspita dissipa pure calore se la tocco è + fredda,solo la apple fa gli chassì in vero e propio alluminio lavorato
hehe, le vernici possono confondere molto.

pensa che comprai un lettore mp3 di cui la casa sosteneva essere costruito interamente in alluminio. bene, a toccarlo era alluminio.. poi un giorno lo aprii, e soripresa, era solo plastichetta (quella bianca molto rigida e pesante)
a me l'alluminio da un certo fastidio... sento una sorta di "vibrazione", come se conducesse elettricità... ma succede solo quando l'oggetto (tastiera o che sia) è connesso via usb a un computer acceso. Quando è spento non succede

Il problema è che non è suggestione, lo sento sul serio, sono in grado di riconoscere se è connessa la tastiera al pc... quindi o il mio mac (in alluminio) e ANCHE la mia tastiera usb sono casualmente fatti male e trasmettono elettricità o io riesco a sentirli sul serio xD

solitamente anche i case del pc vengono usati come massa. infatti se ci passi un jack di un paio di casse a pc collegato alla corrente, le casse cominciano a far rumore. al contrario stanno mute se il pc non è collegato alla corrente.

però, è strano tu senza davvero l'elettricità passare.. cioè..di da una leggera scossa continua? O.o

forse sei tu carico di elettrostatica... una volta avvicinando la mano al viso della mia ex ragazza, ho visto la "saetta" partire dalla punta della mia mano, percorrere 3 centimetri ed arrivare all'orecchio della mia ex senza ancora averla toccata. o_o

sono rimasto basito

Fire-Dragon-DoL
28-12-2010, 13:59
hehe, le vernici possono confondere molto.

pensa che comprai un lettore mp3 di cui la casa sosteneva essere costruito interamente in alluminio. bene, a toccarlo era alluminio.. poi un giorno lo aprii, e soripresa, era solo plastichetta (quella bianca molto rigida e pesante)

solitamente anche i case del pc vengono usati come massa. infatti se ci passi un jack di un paio di casse a pc collegato alla corrente, le casse cominciano a far rumore. al contrario stanno mute se il pc non è collegato alla corrente.

però, è strano tu senza davvero l'elettricità passare.. cioè..di da una leggera scossa continua? O.o

forse sei tu carico di elettrostatica... una volta avvicinando la mano al viso della mia ex ragazza, ho visto la "saetta" partire dalla punta della mia mano, percorrere 3 centimetri ed arrivare all'orecchio della mia ex senza ancora averla toccata. o_o

sono rimasto basito

Si mi dà una leggera scossa continua, tant'è che quando ci poggio il braccio mi pizzica e mi gratto (no, non sono allergico all'alluminio... come ho detto solo quando è attaccato alla corrente xD), poi se lo tengo all'ultimo ogni tanto arriva un pizzicore un pò piu forte (come una scossetta) che è veramente fastidioso xD

Però non ho sparato onde energetiche all'orecchio della mia ragazza
lol

Beltra.it
28-12-2010, 14:09
macchè allergia... parlavo di elettrostatica... boh. che cosa strana

haha onde energetiche xD

Pegaso1207
28-12-2010, 14:37
Si mi dà una leggera scossa continua, tant'è che quando ci poggio il braccio mi pizzica e mi gratto (no, non sono allergico all'alluminio... come ho detto solo quando è attaccato alla corrente xD), poi se lo tengo all'ultimo ogni tanto arriva un pizzicore un pò piu forte (come una scossetta) che è veramente fastidioso xD

Però non ho sparato onde energetiche all'orecchio della mia ragazza
lol

Controlla la messa a terra di casa od almeno della presa dove hai il pc collegato... Dovrebbe essere ok ma per sicurezza fa una verifica! ;)

Fire-Dragon-DoL
28-12-2010, 14:59
Controlla la messa a terra di casa od almeno della presa dove hai il pc collegato... Dovrebbe essere ok ma per sicurezza fa una verifica! ;)

è un portatile, l'ho attaccato ovunque...

rdaelmito
28-12-2010, 17:48
Devo installare i driver della tastiera (la prima G15) e sul sito Logitech ora ci sono due programmi (sinceramente non so da quanto tempo, sono mesi che non controllavo): il Logitech Gaming Software e il Software GamePanel. A parte la differenza di peso ed icona, quando inizia l'installazione compare la stessa schermata con entrambi i programmi, e visto che ho appena formattato non mi va di fare casino provando ad installare entrambi. Qualcuno sa quale sia la differenza tra i due? Li devo installare entrambi, magari in un ordine preciso? Ma c'è differenza tra i due?

illidan2000
29-12-2010, 10:05

sono rimasto basito

si vede che era molto carina... colpo di fulmine!

Beltra.it
29-12-2010, 12:08
si vede che era molto carina... colpo di fulmine!

più che colpo al fulmine.. colpo al cuore :mad:

albyzaf
29-12-2010, 16:31
Tasti multimediali:Potrebbe capitare che anche dopo avere installato i driver, i tasti Multimediali (play, Stop, next, volume, ecc..)non funziona correttamente. Il tutto è riconducibile a un servizio di Windows XP che non è avviato HID Input Service. Quindi basta semplicemente andare negli strumenti di amministrazione e lanciando il programma Servizi andare ad abilitare nella lista che appare con tasto DX del mouse il suddetto servizio.

io sono afflitto da questo problema... ma su win 7 64bit!! che faccio???
ho provato a collegare la tastiera al portatile, anch'esso win 7 64bit e funziona perfettamente, ma sul desktop non ne vuole sapere!!!!

edit: ho risolto, in 7 quel servizio io cel'ho segnato come "accesso dispositivi human interface". bastava eseguirlo e dargli l'avvio automatico con windows. dopo un riavvio funziona tutto.

Genesis46
29-12-2010, 16:32
Ragazzi oggi mi è arrivata la G19 e mi sono personalizzato il template per Everest, che ne dite? :)

http://img225.imageshack.us/img225/1163/img0193o.jpg

DarkMage74
29-12-2010, 17:08
:eek: bellissimo
io uso lcd della g15 esclusivamente per questo, mi sa che tra poco passerò anche io alla g19 :D
hai usato qualche impostazione particolare per farlo così?

Genesis46
29-12-2010, 18:31
:eek: bellissimo
io uso lcd della g15 esclusivamente per questo, mi sa che tra poco passerò anche io alla g19 :D
hai usato qualche impostazione particolare per farlo così?Praticamente sono partito da uno "Sfondo" l'ho modificato aggiungendo le varie voci e loghi e poi tramite everest li sposti dove vuoi, è spettacolare! anche io prima avevo una G15 :)

Beltra.it
29-12-2010, 19:20
anche io lo avevo fatto... con photoshop è tutto... davvero carino il tuo :)

Genesis46
29-12-2010, 19:49
anche io lo avevo fatto... con photoshop è tutto... davvero carino il tuo :)Grazie! si ho usato photoshop anche io! ;)

gup133
30-12-2010, 12:03
Ragazzi oggi mi è arrivata la G19 e mi sono personalizzato il template per Everest, che ne dite? :)

Bellissimo!
E' esattamente quello che avevo in mente io...non è che mi aiuteresti passo passo nella creazione dello screen?
Più che altro non capisco come modificare le stringhe di testo da mandare alla G19...

Genesis46
30-12-2010, 12:29
Bellissimo!
E' esattamente quello che avevo in mente io...non è che mi aiuteresti passo passo nella creazione dello screen?
Più che altro non capisco come modificare le stringhe di testo da mandare alla G19...se vuoi ti mando il mio sfondo, e poi tramite everest ti gestici e sposti i vari valori, non è tanto difficile :)

gup133
30-12-2010, 12:32
se vuoi ti mando il mio sfondo, e poi tramite everest ti gestici e sposti i vari valori, non è tanto difficile :)

Mi faresti un grossissimo favore...:)
Hai pvt. :)

Genesis46
30-12-2010, 12:38
Risposto! ;)

gup133
30-12-2010, 12:44
Risposto! ;)

grazie, a buon rendere!;)

Beltra.it
30-12-2010, 16:44
ispira molto anche a me il tuo screen... urge solo di una photoshoppata nella zona dove hai messo data e ora...

ma è una cosa facilmente risolvibile

ieri sera mi ero messo a ricrearne uno.. però poi avevo chiuso per via di un bel programma storico alla tv :asd:

adesso mi ci rimetto :p cmq.. il mio era così
http://d.imagehost.org/t/0943/11042010069.jpg (http://d.imagehost.org/view/0943/11042010069)http://d.imagehost.org/t/0899/11042010072.jpg (http://d.imagehost.org/view/0899/11042010072)
il tuo però mi piace perchè è molto più completo :)

Ezechiele25,17
31-12-2010, 14:31
Beh, visto che Everest è defunto perché non lo fai con Aida? :D

Sarebbe bello anche se si potesse fare una versione per i dual core

Beltra.it
31-12-2010, 15:53
aida?

non lo conosco. adesso ci vado un po' a sbirciare

Fire-Dragon-DoL
31-12-2010, 15:56
Ho una g19 adesso °° suggerimenti su dove cercare programmi/cosa installare?

Il media viewer non è che mi funzioni particolarmente bene °° anzi non va affatto...

a me interesserebbe una barretta con priorità alta che mi mostra quando volume ho (quando lo alzo o abbasso), trovo fondamentale la cosa

Ezechiele25,17
31-12-2010, 17:47
aida?

non lo conosco. adesso ci vado un po' a sbirciare

Aida è semplicemente la nuova versione di Everest, alla quale hanno cambiato nome. Basta che vai sul sito ufficiale di Everest e spiegano tutto. :)

Beltra.it
31-12-2010, 19:42
era molto meglio everest

Ezechiele25,17
01-01-2011, 18:42
era molto meglio everest

Perchè? Non ho trovato molte differenze, cambia solo il nome e naturalmente il logo. Tra l'altro l'ultimo everest con gli ultimi driver della G19 non funziona :)

Genesis46
01-01-2011, 18:56
Perchè? Non ho trovato molte differenze, cambia solo il nome e naturalmente il logo. Tra l'altro l'ultimo everest con gli ultimi driver della G19 non funziona :)Io infatti uso Aida64 e mi trovo benissimo! ;)

Beltra.it
01-01-2011, 19:19
Perchè? Non ho trovato molte differenze, cambia solo il nome e naturalmente il logo. Tra l'altro l'ultimo everest con gli ultimi driver della G19 non funziona :)

no no, mi riferivo soltanto al nome :)

ora sto creando lo sfondo con la base di caricamento di AIDA

Genesis46
01-01-2011, 19:32

ora sto creando lo sfondo con la base di caricamento di AIDAInteressante, per ora l'unico che c'e è questo:

http://img213.imageshack.us/img213/435/ada64final.png

Beltra.it
01-01-2011, 21:48
pessimo :asd:

non riesco più a dissolvere gli elementi in cs4 :muro: :mc:

Fire-Dragon-DoL
01-01-2011, 23:53
ma aida64 è a pagamento :\

Ezechiele25,17
02-01-2011, 00:24

ora sto creando lo sfondo con la base di caricamento di AIDA

Bello anche quello postato. Anche se una base di colore azzurro/blu si associa meglio all'illuminazione del mio pc :)

Anche Everest era a pagamento, i due programmi sono uguali. Cambia solo il nome: tra l'altro a me Aida non dispiace.

Beltra.it
02-01-2011, 10:58
dovrebbe esserlo....

Andar
02-01-2011, 11:33
Mi dareste un link se esiste per avere un utility che visualizzi le temp di cpu e gpu ed uno che visualizzi il lavoro di cpu e ram.Io ne avevo uno con le percentuali del procio e delle memorie(quello di serie)ma non riesco piu' a trovarlo.Mi direste anche la procedura per inserirlo.

nico155bb
02-01-2011, 12:01
Mi dareste un link se esiste per avere un utility che visualizzi le temp di cpu e gpu ed uno che visualizzi il lavoro di cpu e ram.Io ne avevo uno con le percentuali del procio e delle memorie(quello di serie)ma non riesco piu' a trovarlo.Mi direste anche la procedura per inserirlo.

Dovresti controllare che sul pannello LCD Manger di Logitech ci sia attivato "Montior prestazioni Logitech"

Andar
02-01-2011, 12:31
Ma il pannello di controllo e' sul cd della tastiera? Non trovo piu' il cd posso scaricarli?

Genesis46
02-01-2011, 12:46
Ma il pannello di controllo e' sul cd della tastiera? Non trovo piu' il cd posso scaricarli?Basta che vai sul sito logitech ;)

Andar
02-01-2011, 14:24
Ho scaricato il pannello,ho visto che c'e' anche logitech gaming software,a cosa serve? Nel pannello non vedo la voce monitor prestazioni.

nico155bb
02-01-2011, 17:58
Ho scaricato il pannello,ho visto che c'e' anche logitech gaming software,a cosa serve? Nel pannello non vedo la voce monitor prestazioni.

guarda in basso a dx vicino all'orologio..tra le icone troverai quella con un tasto nero con scritto G1 (gestione profili tasti G) e un'altra celeste (Logitech LCD Manager)
Il primo serve per configurare i tasti sulla sinistra, l'altro è per le applet dello schermo LCD!

Andar
03-01-2011, 10:33
Ok risolto.C'e' un applicazione che mi faccia vedere sul display le temp di cpu e gpu? Per quanto riguarda il logitech gaming software,a cosa serve?

DarkMage74
03-01-2011, 10:41
Ok risolto.C'e' un applicazione che mi faccia vedere sul display le temp di cpu e gpu? Per quanto riguarda il logitech gaming software,a cosa serve?

lo stiamo dicendo da 2 pagine, Aida64 :D

Beltra.it
03-01-2011, 11:37
ok... ho fatto il primo abbozzo per lo sfondo della g19...
http://b.imagehost.org/0946/provvisorio.jpg (http://b.imagehost.org/download/0946/provvisorio)sullo schermo della G19 l'effetto è spettacolare.
consigli?
questo invece era il precedente.
poi dopo spostato nome e simbolo in alto ma non mi riusciva a convincere
http://d.imagehost.org/0568/Image1.jpg (http://d.imagehost.org/download/0568/Image1)

Ezechiele25,17
03-01-2011, 11:43
ok... ho fatto il primo abbozzo per lo sfondo della g19...
http://b.imagehost.org/0946/provvisorio.jpg (http://b.imagehost.org/download/0946/provvisorio)sullo schermo della G19 l'effetto è spettacolare.
consigli?
questo invece era il precedente.
poi dopo spostato nome e simbolo in alto ma non mi riusciva a convincere
http://d.imagehost.org/0568/Image1.jpg (http://d.imagehost.org/download/0568/Image1)

Molto bello il primo, riesci a farlo con colore dominante blu?
Così così il secondo, sarebbe meglio farlo come quelli postati nei giorni scorsi, con i divisori e i simboli delle cpu e le vga :)

Andar
03-01-2011, 12:07

Ma si puo' fare anche sulla G15? Se la risposta e' no e' meglio avere secondo voi le temp di cpu e gpu o le percentuali di lavoro?

Ezechiele25,17
03-01-2011, 12:21
Ma si puo' fare anche sulla G15? Se la risposta e' no e' meglio avere secondo voi le temp di cpu e gpu o le percentuali di lavoro?

si sulla G15 si può fare ma ovviamente senza colori.

Ma si può fare lo stesso pannello con il logo AIDA al posto di Everest?

Beltra.it
03-01-2011, 12:22
Molto bello il primo, riesci a farlo con colore dominante blu?
Così così il secondo, sarebbe meglio farlo come quelli postati nei giorni scorsi, con i divisori e i simboli delle cpu e le vga :)

il secondo era solo un abbozzo di partenza, che poi ho lasciato perdere perchè non mi convinceva.

per il colore diamantato blu, non saprei dirti... devo capire come cambiare i colori con facilità.

purtroppo noto che con cs4 una volta dato un paio di effetti, se si vanno a cambiare ad esempio le posizioni delle ombre va a modificare tutto quanto. non so perchè. oppure anche aggiungendo un file di sotto, questo va a rovinare e pixellare le scritte e gli altri oggetti compresi di effetti.

non è un problema di o.c troppo con vcore basso. perchè lo fa anche su tutti gli altri pc stock

cmq, ci provo :)

Beltra.it
03-01-2011, 14:06
ok, ci sono riuscito.. .spero possa andar bene... in caso dimmi che cosa preferisci cambiare

http://d.imagehost.org/0119/provvisorio_blu2.jpg (http://d.imagehost.org/download/0119/provvisorio_blu2)http://d.imagehost.org/0372/provvisorio_blu.jpg (http://d.imagehost.org/download/0372/provvisorio_blu)http://b.imagehost.org/0946/provvisorio.jpg (http://b.imagehost.org/download/0946/provvisorio)
li inserisco tutti e 3. quasi quasi lo faccio anche verde :P

ovviamente sono da inserire ancora tutte le denominazioni e i divisori. nonchè le immagini.

questi sono solo le basi.

se li volete da personalizzare ditemi che vi carico quelli senza il divisorio centrale. oppure senza le cornici

Andar
03-01-2011, 14:40
si sulla G15 si può fare ma ovviamente senza colori.

Ma si può fare lo stesso pannello con il logo AIDA al posto di Everest?

Non mi interessa se e' a colori,mi diresti dove scaricare Aida(ho win7 64bit) e cosa dovrei settare.Grazie

Beltra.it
03-01-2011, 14:48
Non mi interessa se e' a colori,mi diresti dove scaricare Aida(ho win7 64bit) e cosa dovrei settare.Grazie

sul sito ufficiale.
dalle impostazioni attivi il pannello e poi selezionare cosa vuoi visualizzare

Fire-Dragon-DoL
03-01-2011, 14:54
Io sto scrivendo un porting in .net della libreria per disegnare sullo schermo (a colori, in bianco e nero esiste gia) °°

apparte qualche apocalittico problema ho finalmente mostrato la prima immagine... non bene, ma ci siamo. Vediamo che riesco a tirare fuori...

Ezechiele25,17
03-01-2011, 16:51
ok, ci sono riuscito.. .spero possa andar bene... in caso dimmi che cosa preferisci cambiare

http://d.imagehost.org/0119/provvisorio_blu2.jpg (http://d.imagehost.org/download/0119/provvisorio_blu2)http://d.imagehost.org/0372/provvisorio_blu.jpg (http://d.imagehost.org/download/0372/provvisorio_blu)http://b.imagehost.org/0946/provvisorio.jpg (http://b.imagehost.org/download/0946/provvisorio)
li inserisco tutti e 3. quasi quasi lo faccio anche verde :P

ovviamente sono da inserire ancora tutte le denominazioni e i divisori. nonchè le immagini.

questi sono solo le basi.

se li volete da personalizzare ditemi che vi carico quelli senza il divisorio centrale. oppure senza le cornici

Ah davvero belli! Complimenti. Magari sarebbe bello anche farlo col blu e con le nuvole così come quello rosso.
Se riesci a metterci i divisori con i loghi di cpu e gpu come l'altro pannello è davvero perfetto :)

Fire-Dragon-DoL
03-01-2011, 16:58
Io sono riuscito a fare il porting.. mo parto con la creazione di un plugin, se riesce rilascio la libreria :P

Beltra.it
03-01-2011, 18:59
Ah davvero belli! Complimenti. Magari sarebbe bello anche farlo col blu e con le nuvole così come quello rosso.
Se riesci a metterci i divisori con i loghi di cpu e gpu come l'altro pannello è davvero perfetto :)
non saprei come cambiarla... forse la base in scala di grigi ed un filtro blu.... proverò così
Io sono riuscito a fare il porting.. mo parto con la creazione di un plugin, se riesce rilascio la libreria :P
gut gut

Fire-Dragon-DoL
03-01-2011, 19:09
non saprei come cambiarla... forse la base in scala di grigi ed un filtro blu.... proverò così

gut gut

Ora sto facendo pure un componente per visual studio in modo da renderlo a prova di idiota xD

Anche perchè il codice per farlo funzionare (quello managed-unmanaged) è a dir poco terribile

Beltra.it
03-01-2011, 19:21
tanto io, sinceramente, non so quasi di cosa stai parlando :asd:

Fire-Dragon-DoL
03-01-2011, 20:07
tanto io, sinceramente, non so quasi di cosa stai parlando :asd:

Doh... vabbè xD

Ma il plugin per vedere l'aumento di volume sulla g19 esiste ancora?
O bisogna usare per forza windows media player? (che ovviamente non uso)

Beltra.it
03-01-2011, 22:33
a me sulla g19 quando aumento il volume mi compare anche sul display. ma tanto non lo uso mai. sono in digitale e DTS conntect. quindi posso regolare il volume solo dall'equalizzatore e dal pod delle casse

Fire-Dragon-DoL
04-01-2011, 00:10
A me non compare... mah

nico155bb
04-01-2011, 00:13
A me non compare... mah

ma sapete che è una cosa che ho notato pure io?!

poi la rotazione della rotella del volume non è uniforme, in alcuni momenti si indurisce leggermente!

Fire-Dragon-DoL
04-01-2011, 00:18
ma sapete che è una cosa che ho notato pure io?!

poi la rotazione della rotella del volume non è uniforme, in alcuni momenti si indurisce leggermente!

Per la rotella non so, per il fatto che non compare credo sia legato al plugin di windows media player (che ormai ho disabilitato)

Beltra.it
04-01-2011, 13:51
ogni fottuta rotellina della logitech gira storta!!! che sia mouse o altro, c'è SEMPRE un punto dove diventa più rigida.

questo per far capire, oltre alle plastichette da 10centesimi che logitech usa, quanto sia scadente nel suo settore da qualche anno.

detto questo, torno al volume, adesso nemmeno sul mio viene fuori, ma dipende solo dal fatto che sulle impostazioni devi settare un applet multimediale.

adesso cmq, pare che non funzioni più nemmeno sul mio con gli ultimi driver.... -.-"

Ezechiele25,17
04-01-2011, 15:13
Anche i materiali della mia G19 sono scadenti. Considerata come tastiera unicamente per scrivere, vale quanto quelle di 15 euro

Fire-Dragon-DoL
04-01-2011, 16:40
Mhhh...la mia gira benissimo... anche quella del mouse (g9)...

Per i materiali scadenti non lo so, può essere come può essere di no...ma lo schermo si vede molto bene devo dire

nico155bb
04-01-2011, 17:06
Mhhh...la mia gira benissimo... anche quella del mouse (g9)...

Per i materiali scadenti non lo so, può essere come può essere di no...ma lo schermo si vede molto bene devo dire

meno male quella del g700 gira bene (per ora..)

Beltra.it
04-01-2011, 17:30
ma se fate caso gira storta anche quella del mouse.. non vi siete chiesti come mai abbia così tanto gioco? ;)

Fire-Dragon-DoL
04-01-2011, 17:48
Veramente se la "lancio" nel senso che quella del g9 non hai il blocco quindi la puoi iniziare a far girare a vuoto (con conseguente lag di firefox su pagine lunghe se scrollate troppo xD) inizia a girare veramente per tanto tempo....

Ho finito la mia libreria per il C#, ha funzionato al primo colpo... mi sa che ho scritto codice molto pulito °°

Beltra.it
04-01-2011, 18:15
anche il g500. ma è perchè se noti ha molto gioco. non ci vuole molto a far girare una rotella a lungo.

cmq, bene :) voglio foto hehe

Fire-Dragon-DoL
04-01-2011, 18:56
anche il g500. ma è perchè se noti ha molto gioco. non ci vuole molto a far girare una rotella a lungo.

cmq, bene :) voglio foto hehe

foto di che, della rotellina?come faccio a farti una foto di una rotellina che si muove?XD

Beltra.it
05-01-2011, 12:07
ma mi sa che non ho mica capito che cosa hai fatto sai?:asd:

Fire-Dragon-DoL
05-01-2011, 14:05
ma mi sa che non ho mica capito che cosa hai fatto sai?:asd:

Ho diciamo creato (e trasformato) la libreria scritta in C della logitech per creare programmi per la g19 in una libreria in C# (.net, quindi potete usarlo pure con F#,C++ managed,vb .net,ruby per .net (non ricordo nome) e altri...)

Oltretutto semplifica molto il lavoro, con 6 righe ho mostrato una bella immagine e intercettato la pressione delle freccette.... (quelle dello schermo)

pacovalencia
06-01-2011, 13:59
Ragazzi questa è bella: ho mandato una mail al supporto Logitech perchè la mia G15 ha i tasti scoloriti e si riavvia spesso. In allegato ho spedito anche la scannerizzazione della fattura.
Ecco cosa mi hanno risposto:

La informo che il nostro dipartimento centrale, ha verificato la fattura da lei inviata, la stessa non risulta conforme con gli standard europei ,
Mi dispiace non poterla aiutare ulteriormente,
Le auguro una buona giornata.

Vi dico che la fattura è tale come speditami, cosa posso fare??
Questi prima cambiano le tastiere a cani e porci, senza neanche chiedere la fattura, poi ecco come siamo messi ora...

Fire-Dragon-DoL
06-01-2011, 14:13
Ragazzi questa è bella: ho mandato una mail al supporto Logitech perchè la mia G15 ha i tasti scoloriti e si riavvia spesso. In allegato ho spedito anche la scannerizzazione della fattura.

La informo che il nostro dipartimento centrale, ha verificato la fattura da lei inviata, la stessa non risulta conforme con gli standard europei ,

Questi prima cambiano le tastiere a cani e porci, senza neanche chiedere la fattura, poi ecco come siamo messi ora...

Fai come ho fatto io, contatta il supporto tecnico e digli che la tastiera ha X difetti, loro ti chiedono le foto, tu falle... poi ti dicono che puoi prendere un prodotto al 50%.

Se è fuori garanzia, se è in garanzia allora non lo so (l'hai presa dal loro negozio online?)

pacovalencia
06-01-2011, 15:09
Fai come ho fatto io, contatta il supporto tecnico e digli che la tastiera ha X difetti, loro ti chiedono le foto, tu falle... poi ti dicono che puoi prendere un prodotto al 50%.

Se è fuori garanzia, se è in garanzia allora non lo so (l'hai presa dal loro negozio online?)
No, l'ho presa da un negozio online che ora non c'è più, ma la tastiera è ancora in garanzia!
Tu gli hai telefonato?

Ezechiele25,17
06-01-2011, 17:58

Chiama il supporto al TELEFONO e digli che la tastiera è rotta o difettosa. Loro ti chiederanno il seriale, daglielo. Tu dici che la tastiera ha meno di due anni, insomma fai finta di credere che sia in garanzia: se a loro la tastiera risulta fuori garanzia ti chiederanno scontrino. Digli che non lo hai o lo hai smarrito. A questo punto dovrebbero proporti uno sconto del 50% su un prodotto a scelta del loro store. Se fanno storie lamentati un po', oppure chiudi e richiama in modo da beccare un altro operatore. Io con questo giochino presi una G19 al dayone col 50% (ma la mia G15 era partita anche se era fuori garanzia).

Fire-Dragon-DoL
06-01-2011, 18:33
Chiama il supporto al TELEFONO e digli che la tastiera è rotta o difettosa. Loro ti chiederanno il seriale, daglielo. Tu dici che la tastiera ha meno di due anni, insomma fai finta di credere che sia in garanzia: se a loro la tastiera risulta fuori garanzia ti chiederanno scontrino. Digli che non lo hai o lo hai smarrito. A questo punto dovrebbero proporti uno sconto del 50% su un prodotto a scelta del loro store. Se fanno storie lamentati un po', oppure chiudi e richiama in modo da beccare un altro operatore. Io con questo giochino presi una G19 al dayone col 50% (ma la mia G15 era partita anche se era fuori garanzia).

si è questo che ti dicevo di fare, anche se via mail

anche io preso la g19 al 50% come riparazione... sto godendo come pochi xD

anche perchè con vicino il g9 e il g13 mi sento veramente nerd... troppo bello xD

Ezechiele25,17
06-01-2011, 18:47
si è questo che ti dicevo di fare, anche se via mail

anche io preso la g19 al 50% come riparazione... sto godendo come pochi xD

anche perchè con vicino il g9 e il g13 mi sento veramente nerd... troppo bello xD

ma via mail non ti cagano. Bisogna fare telefonicamente

Fire-Dragon-DoL
06-01-2011, 18:58
ma via mail non ti cagano. Bisogna fare telefonicamente

Mhh...a me ha funzionato con il contattare tramite il loro sito (dai li il seriale)... boh

Ezechiele25,17
06-01-2011, 19:25
Mhh...a me ha funzionato con il contattare tramite il loro sito (dai li il seriale)... boh

si ma già mandare le foto è una rottura di scatole. Io via telefono ho fatto tutto in una volta e in due minuti :D

Fire-Dragon-DoL
06-01-2011, 20:07
si ma già mandare le foto è una rottura di scatole. Io via telefono ho fatto tutto in una volta e in due minuti :D

Tu dici? mh vabbè sarà ma io ho la webcam sul pc (e la tastiera pure, ovviamente)... la foto l'ho fatta qui al volo e l'ho inviata il giorno stesso... il giorno dopo avevo il buono del 50% xD

pacovalencia
08-01-2011, 13:41
La cazzata che ho fatto è stata di mandargli la scannerizazione della ricevuta e loro si sono attaccati a tutto.
Se gli mandavo solo il seriale, e gli risultava ancora in garanzia, penso che non mi avrebbero fatto storie.
Ora, li richiamo, magari a nome di mia madre; voi pensate che si accorgeranno quando mi chiederanno il seriale di nuovo, che stiamo parlando sempre di questa tastiera??

Ezechiele25,17
08-01-2011, 13:47
La cazzata che ho fatto è stata di mandargli la scannerizazione della ricevuta e loro si sono attaccati a tutto.
Se gli mandavo solo il seriale, e gli risultava ancora in garanzia, penso che non mi avrebbero fatto storie.
Ora, li richiamo, magari a nome di mia madre; voi pensate che si accorgeranno quando mi chiederanno il seriale di nuovo, che stiamo parlando sempre di questa tastiera??

Ah beh, allora ci credo che ti sei "suicidato". :doh:
Il giochino è non fornire scontrino o fattura o dire che si è smarrito. A quel punto loro ti chiedono il seriale, e nel dubbio ti offrono lo sconto

Beltra.it
08-01-2011, 14:48
Ah beh, allora ci credo che ti sei "suicidato". :doh:
Il giochino è non fornire scontrino o fattura o dire che si è smarrito. A quel punto loro ti chiedono il seriale, e nel dubbio ti offrono lo sconto

ehm, direi di smetterla col fornire dati al fine di "fregare" la logitech.

state andando contro la legge

Ezechiele25,17
08-01-2011, 15:07
ehm, direi di smetterla col fornire dati al fine di "fregare" la logitech.

state andando contro la legge

Ma che dici scusa?

Nel mio caso era tutto vero (niente scontrino e tastiera in garanzia) e loro mi hanno offerto lo sconto. Guarda che hanno il seriale per verificare tutto

Beltra.it
08-01-2011, 19:38
non parlo di ciò che hai fatto tu. parlo del fatto che stai offrendo "metodi" per "aggirare" la cosa a proprio vantaggio.

se ne era già discusso tempo dietro ed erano saltate diverse sospensioni.

Ezechiele25,17
08-01-2011, 20:29
non parlo di ciò che hai fatto tu. parlo del fatto che stai offrendo "metodi" per "aggirare" la cosa a proprio vantaggio.

se ne era già discusso tempo dietro ed erano saltate diverse sospensioni.

vabbè. Se è cosi non intendo avventurarmi in discussioni pericolose, anche perché sono in perfetta buona fede :)

pacovalencia
09-01-2011, 09:00
Io ho l'impressione che sia proprio la Logitech che stà aggirando me che sono ancora in garanzia!!

Fire-Dragon-DoL
10-01-2011, 21:26
Riguardo la libreria di cui parlavo prima (quella in c#), ecco il video del plugin del volume che ho fatto, fra poco lo rilascio... devo prima riuscire a fare un installer decente -.-'

http://www.youtube.com/watch?v=D0yyX_JNwmg

Fire-Dragon-DoL
11-01-2011, 06:02
Ho fatto l'installer... mi raccomando, requisito installazione .NET Framework 4.0

Ricordate il bottoncino "Configura", il form è fatto in modo che sparisca se settate determinate opzioni (serve per far si che non vi infastidisca)

Per chi fosse rimasto indietro è un plugin per la G19 (lcd a colori) che mostra il volume senza ausilio di windows media player o cose del genere.
EDIT: Guarda sotto per un link alla pagina dei plugin (ce ne sono 2 ora)

opposing
11-01-2011, 08:36
Io ho l'impressione che sia proprio la Logitech che stà aggirando me che sono ancora in garanzia!!

Si, direi proprio che te lo stanno mettendo in quel posto. Io ho cambiato due G15 in garanzia nel 2008 e non ho avuto problemi, un paio di mesi fa invece per un mouse G500 mi hanno fatto un sacco di storie e alla fine non mi hanno cambiato un tubo. Pensa che io addiritura avevo lo scontrino del negozio che me lo aveva venduto, il negozio ha chiuso l'attività dopo pochi mesi e così ho dovuto rivolgermi direttamente alla logitech, ho chiamato per telefono e continuavano a dirmi di andare al negozio dove lo avevo acquistato...

Fire-Dragon-DoL
11-01-2011, 15:22
Ciao!
Ti faccio i complimenti (ancitipati) e ti chiedo: cos'ha in piu' o di diverso rispetto a quello by Logitech? Ce la fai a postare uno screenshot?
Ciao! :)
Baio

C'è il video un 2 post piu su xD

Per il momento niente di particolare, l'ho riscritto perchè:
A) Non uso il plugin di windows media player (pesa molto di piu del mio quello xD)
B) Provare se funziona la mia libreria
C) Soddisfazione personale xD

La parte fondamentale è la libreria, non il plugin in se... per chi sa programmare, una libreria in c# è una bella comodità.

Fra poco la pubblico :O

P.S.
Il video è scrauso nel senso che non mi occupo di video editing -.-

Fire-Dragon-DoL
14-01-2011, 09:46
Posto nuovamente (scusate il double posting ma il forum non mi fa editare/postare/s'è buggato tutto)
Ho creato una "pagina" (10 secondi, forse meno) dei plugins:

http://dl.dropbox.com/u/762638/G19/index.html

Ne ho creato un secondo, questo è piuttosto interessante... vi mostra una parte del vostro schermo (pc) sullo schermo lcd (resiza l'immagine se necessario)... gli scopi potete trovarli voi :P

illidan2000
14-01-2011, 10:48
sfortunatamente non so programmare in c#, ma in java :(
il plugin cmq non funzionerebbe sulla vecchia g15 vero?

Fire-Dragon-DoL
14-01-2011, 10:51
sfortunatamente non so programmare in c#, ma in java :(
il plugin cmq non funzionerebbe sulla vecchia g15 vero?

I plugin no (quello per "riprendere" parte di schermo sarebbe inutile in bicromatico, e quello per il volume sulla g15 mi funzionava quindi non c'era bisogno di ricrearlo... ho comunque in programma una versione bianco e nero)

Vabbè che java e c# si somigliano a sufficienza, comunque la libreria funziona sia per g15 che g19 (e anche il g13)

Spider-Man
14-01-2011, 13:20
I plugin no (quello per "riprendere" parte di schermo sarebbe inutile in bicromatico, e quello per il volume sulla g15 mi funzionava quindi non c'era bisogno di ricrearlo... ho comunque in programma una versione bianco e nero)

Vabbè che java e c# si somigliano a sufficienza, comunque la libreria funziona sia per g15 che g19 (e anche il g13)

Che altro hai fatto di bello per G15? :D

Fire-Dragon-DoL
14-01-2011, 16:34
Che altro hai fatto di bello per G15? :D

Non so io già che c'ero ho fatto tutto per tutte e due...

Mo provo a fare un plugin xD

Beltra.it
14-01-2011, 19:01
Posto nuovamente (scusate il double posting ma il forum non mi fa editare/postare/s'è buggato tutto)
Ho creato una "pagina" (10 secondi, forse meno) dei plugins:

http://dl.dropbox.com/u/762638/G19/index.html

Ne ho creato un secondo, questo è piuttosto interessante... vi mostra una parte del vostro schermo (pc) sullo schermo lcd (resiza l'immagine se necessario)... gli scopi potete trovarli voi :P
a me su seve 64 a fine installazione da un errore e non funge ;)

Fire-Dragon-DoL
14-01-2011, 21:09
a me su seve 64 a fine installazione da un errore e non funge ;)

Hai provato a mettere compatibilità con windows xp?

Il problema di fondo è che ho un sistema a 32 bit, quindi non posso testare a 64 :(

baila
18-01-2011, 20:21
Conoscete qualche sito per scaricare dei applets per la G19?

opposing
12-02-2011, 14:06
Domanda un pochino fuori luogo, ma non so dove altro postarla (dovrei aprire un thread apposito altrimenti..).
Ho messo da parte la mia G15 e ho comprato una logitech Wave in offerta da euronics a 25 euro comprese SS, adesso mi sono attizzato per la G110.
Siccome io gioco con i tasti freccia e la Wave ha un'impostazione che rende il gaming impossibile per me, volevo sapere se la G110 ha lo stesso problema che aveva la G15, ossia che premendo la combinazione di tasti freccia + shift non funzionava.
Qualcuno ha la G110 per potermi dare gentilmente questa informazione?

Crystal Dragon
12-02-2011, 14:31
Domanda un pochino fuori luogo, ma non so dove altro postarla (dovrei aprire un thread apposito altrimenti..).
Ho messo da parte la mia G15 e ho comprato una logitech Wave in offerta da euronics a 25 euro comprese SS, adesso mi sono attizzato per la G110.
Siccome io gioco con i tasti freccia e la Wave ha un'impostazione che rende il gaming impossibile per me, volevo sapere se la G110 ha lo stesso problema che aveva la G15, ossia che premendo la combinazione di tasti freccia + shift non funzionava.

quasi sicuramente si, non ha senso spendere risorse per aggirare il ghosting quando al giorno d'oggi la percentuale di giocatori che usa le frecce in combinazione ad altri tasti è esigua XD, cmq aspetta qualche commento di chi la possiede

opposing
12-02-2011, 14:35
quasi sicuramente si, non ha senso spendere risorse per aggirare il ghosting quando al giorno d'oggi la percentuale di giocatori che usa le frecce in combinazione ad altri tasti è esigua XD, cmq aspetta qualche commento di chi la possiede

come dire: "noob use WASD" :asd:
Grazie per la risposta, vediamo se c'è qualcuno che la possiede e me lo conferma con esattezza.

TigerTank
13-02-2011, 14:29

come dire: "noob use WASD" :asd:
Grazie per la risposta, vediamo se c'è qualcuno che la possiede e me lo conferma con esattezza.

Io sono passato dalla G15 alla logitech illuminated keyboard con i tasti bassi perfectstroke...non ha schermino e tasti aggiuntivi ma paradossalmente è tutto un altro pianeta in quanto a gaming...
Infatti, comodità a parte, sono passato senza problemi dall'uso delle frecce ai tasti wasd. E al buio l'illuminazione e di gran lunga superiore.

opposing
13-02-2011, 16:55
Io sono passato dalla G15 alla logitech illuminated keyboard con i tasti bassi perfectstroke...non ha schermino e tasti aggiuntivi ma paradossalmente è tutto un altro pianeta in quanto a gaming...
Infatti, comodità a parte, sono passato senza problemi dall'uso delle frecce ai tasti wasd. E al buio l'illuminazione e di gran lunga superiore.

mha, ad essere onesti io sto continuando ad usare la tastiera Logitech Wave USB, e già oggi ho provato un pochettino ad abituarmi alla scelta dei tasti non WASD ma ESDF (mi trovo meglio), comunque mi ci abituerò... Il problema è che avendo anche cambiato mouse ed essendo passato dal G500 al Razer Abyssus mi ritrovo senza tasti laterali sul mouse...

edit: comunque dando un'occhiata in giro sembra che non abbia l'effetto ghosting sui tasti freccia come la G15

I bought this keyboard right when it came out. The first thing I noticed was the setup is basically like the G19 without the LCD. The build is solid. It is a fairly thin keyboard, compared to the bulkiness that added by keyboards with video panels.

Pros

- no ghosting in the wasd area or one key beside each
- no ghosting of the arrow keys
- many configurable buttons
- macro capability
- LED backlighting, blue - red and purple tones
- detachable palm rest
- USB and Audio jacks

Cons

- LED backlighting must be blue, red, or colors inbetween... no white.
- Long, might be a few more buttons than I will ever use.

natural
13-02-2011, 17:13

No la g110 non ha ghosting sulle frecce e i tasti attorno ;)
Giocando a counterstrike source mai trovato combinazioni che non si possano fare con questa tastiera !
La g15 invece era un disastro
Lascia perdere i fondamentalisti del wasd... non sanno quello dicono, ne tantomeno quel che si perdono giocando con le frecce :D

opposing
13-02-2011, 18:45
Giocando a counterstrike source mai trovato combinazioni che non si possano fare con questa tastiera !
Lascia perdere i fondamentalisti del wasd... non sanno quello dicono, ne tantomeno quel che si perdono giocando con le frecce :D

si me ne sono accorto, è tutto il giorno che me le suonano di santa ragione :asd:

Cavaliere89
06-03-2011, 11:39
Ciao a tutti, ragazzi da possessore di logitech g19 volevo sapere se ci sono delle LCD APPLICATION per questa tastiera specialmente per call of duty 4 modernwarfare ?

Crystal Dragon
06-03-2011, 12:31
Ciao a tutti, ragazzi da possessore di logitech g19 volevo sapere se ci sono delle LCD APPLICATION per questa tastiera specialmente per call of duty 4 modernwarfare ?

non ce ne erano già per la g15

Cavaliere89
06-03-2011, 13:51
Si ma quelle per lo schermo della g15 nn vanno bene credo che per la g19 a quanto ho sentito, ho trovato questo sito.....

[url]http://www.g19app.com/Home/[/url

N.b. non ho capito come funziona onestamente.

Cavaliere89
08-03-2011, 17:11
Nessun possessore della g19 usa applicazioni per il pannello led?

Fire-Dragon-DoL
11-03-2011, 21:19
Nessun possessore della g19 usa applicazioni per il pannello led?

A quanto pare no... ho finito per crearmele :\ ma non sto portando avanti il progetto visto che ho quel che mi serve xD

Extrema Ratio
13-03-2011, 09:33
Ma non esiste il topic ufficiale della G19?? Non la possiede nessuno?

Fire-Dragon-DoL
13-03-2011, 10:13
Io la posseggo ma il topic non c'è, ne hanno parlato tutti qui se leggi i primi post

Extrema Ratio
13-03-2011, 11:11
Volevo solo sapere dai possessori come si trovano, io la userei per gli fps ed everest. Ha dei problemi/bug particolari (apparte il prezzo:D )? La consigliereste?

baila
13-03-2011, 12:21
Volevo solo sapere dai possessori come si trovano, io la userei per gli fps ed everest. Ha dei problemi/bug particolari (apparte il prezzo:D )? La consigliereste?

Io la consiglio...costa ma è un buon prodotto.
Certo se lo schermo lcd fosse stato più grande sarebbe stato meglio,imho ;)

Giustaf
14-03-2011, 08:30
Allora raga, ho la G19 con l'alimentatore/trasformatore che fischia...poco, ma fischia! Siccome sono un perfezionista lo vorrei cambiare. :D
Se costa poco pensavo anche di comprarlo da me (tipo se fosse una spesa da 10/15euro) però non ho idea di dove comprarlo e quali alimentatore vada bene.

L'alternativa è sentire la logitech ma i tempi credo si allunghino...anche perchè la G19 (che va da dio ed è perfetta) non gliela rimando indietro per un mese!

Idee? :fagiano:

Cavaliere89
14-03-2011, 11:20
A quanto pare no... ho finito per crearmele :\ ma non sto portando avanti il progetto visto che ho quel che mi serve xD

ma hai visto quel link di quel softwareg19 app CHE HO messo io? pero nn ho capito come funziona....

illidan2000
14-03-2011, 11:49

in fifa e PES si usano le frecce...

Roxas93
14-03-2011, 16:35
Ho un piccolo problema con la tastiera: è da due giorni che lo schermo non si illumina... la tastiera è tutta illuminata tranne che lo schermo. Sapete come posso risolvere? Non credo si sia bruciato qualcosa:(

Ho la G15 v1 (quella a 18 tasti)

Beltra.it
14-03-2011, 18:10
Allora raga, ho la G19 con l'alimentatore/trasformatore che fischia...poco, ma fischia! Siccome sono un perfezionista lo vorrei cambiare. :D
Se costa poco pensavo anche di comprarlo da me (tipo se fosse una spesa da 10/15euro) però non ho idea di dove comprarlo e quali alimentatore vada bene.

L'alternativa è sentire la logitech ma i tempi credo si allunghino...anche perchè la G19 (che va da dio ed è perfetta) non gliela rimando indietro per un mese!

Idee? :fagiano:
come risposto un pvt. rilevi le caratteristiche dell'alimentatore. e lo sostituisci con uno equivalente.

ps: alla fine sta 580 te la sei presa eh? ste scimmie qua..

Crystal Dragon
14-03-2011, 18:39
Ho un piccolo problema con la tastiera: è da due giorni che lo schermo non si illumina... la tastiera è tutta illuminata tranne che lo schermo. Sapete come posso risolvere? Non credo si sia bruciato qualcosa:(

Ho la G15 v1 (quella a 18 tasti)

successo anche a me qualche mese fa, si è rotto uno dei cavi che collega l'lcd alla tastiera... attento che a me da una settimana non va proprio più, verosimilmente mi si è rotto anche l'altro cavetto e non ho idea di come sostituirlo

Roxas93
14-03-2011, 18:49
Ho appena notato che se ho il ponte semiaperto, l'illuminazione funziona...

Come farò se mi abbandona? T_T

Crystal Dragon
14-03-2011, 19:06
Ho appena notato che se ho il ponte semiaperto, l'illuminazione funziona...

Come farò se mi abbandona? T_T

Anche a me lo faceva all'inizio, però penso di aver peggiorato la situazione lasciando l'lcd parzialmente inclinato... dopo un po' non si illuminava neanche da inclinato, e dopo ancora un po' non funzionava più nulla! Come con l'illuminazione, per qualche giorno ha funzionato se inclinato nella giusta posizione (ovviamente senza illuminazione) e ora è diventata una g11 :asd:

Giustaf
14-03-2011, 19:50
come risposto un pvt. rilevi le caratteristiche dell'alimentatore. e lo sostituisci con uno equivalente.

ps: alla fine sta 580 te la sei presa eh? ste scimmie qua..

grazie mille beltra! :D
allora forse ho trovato la soluzione, l'alimentarore della tastiera mi sa che fischia solo quando è attaccato alla ciabatta! ora l'ho attaccato ad una presa che va diretta nel muro, sembra non fischiare!
Comunque se dovesse rifarlo seguirò il tuo consiglio!

la gtx580 viene da un premio che mi hanno dato a lavoro, in parte utilizzato per una vacanza, il resto che avanzava l'ho dato alla scimmia! :fagiano:
Comunque non l'avrei mai presa se non fosse stato per questo "imprevisto"! :)

Beltra.it
14-03-2011, 19:54
grazie mille beltra! :D
allora forse ho trovato la soluzione, l'alimentarore della tastiera mi sa che fischia solo quando è attaccato alla ciabatta! ora l'ho attaccato ad una presa che va diretta nel muro, sembra non fischiare!
Comunque se dovesse rifarlo seguirò il tuo consiglio!

la gtx580 viene da un premio che mi hanno dato a lavoro, in parte utilizzato per una vacanza, il resto che avanzava l'ho dato alla scimmia! :fagiano:
Comunque non l'avrei mai presa se non fosse stato per questo "imprevisto"! :)
dici? anche io l'ho sulla ciabatta preceduta da un'altra ciabatta preceduta ancora dall'UPS.

ovviamente sulla seconda ciabatta si sta solo tastiera e monitors. quindi rimane bilanciato.

Giustaf
14-03-2011, 21:10
dici? anche io l'ho sulla ciabatta preceduta da un'altra ciabatta preceduta ancora dall'UPS.

ovviamente sulla seconda ciabatta si sta solo tastiera e monitors. quindi rimane bilanciato.

come non detto! :D Appena s'è scaldato un po' ha riniziato!
allora nell'ali c'è scritto:

Direct plugin AC/DC Adaptor
Input: 100 - 240v ~ 50 - 60 Hz
560 mA
Output: 5V-----2.400mA
Model: P012WE0507
Type: 01202LF
P/N:534-00036
Costomer: H-ULA

come faccio a trovarne uno che sia uguale? :D

Edit: googolando ho trovato questo, non c'è scritto "50 - 60Hz" ed invece di "5V-------2.400mA" c'è scritto "5v-----3.000mA" :stordita:
http://www.italiashop.it/index.php/255-elettronica/660-alimentatori-regolabili-ac-dc/4370-alimentatore-regolabile-ac/dc-stabilizzato-3000ma.html

Beltra.it
15-03-2011, 19:33
ti serve appunto un alimentatore con uscita di 5v 2.400mA

non di più non di meno.

se è 2500 puoi anche andare. ma non starei sicuro.

5v, forse trovi un caricabattarie di un cellulare

Giustaf
16-03-2011, 07:46
ti serve appunto un alimentatore con uscita di 5v 2.400mA

non di più non di meno.

se è 2500 puoi anche andare. ma non starei sicuro.

5v, forse trovi un caricabattarie di un cellulare

e' una parola! :asd: Googolando un po' mi pare di capire che i 2.400mA sono il minimo che devo cercare, se ne trovo uno che ne ha di più non dovrebbe succedere nulla, anzi, l'alimentatore così non lavora al max delle sue potenzialità, l'importante è che mi eroghi 5V in corrente continua con un valore minimo di 2.400mA
Ti torna?

accidenta a quando ho preso sta tastiera...carina eh, bellino e comodo lo schermettino...ma porca puttana un alimentatore cinese da 2 euro ci hanno messo! :mad:

Beltra.it
16-03-2011, 13:06
vallo te a capire, una volta ho messo uno con stesso voltaggio e amperaggio maggiore, e ho bruciato l'apparecchio :asd:

illidan2000
16-03-2011, 13:57

azz, la g19 ha bisogno pure di un alimentatore...

Giustaf
16-03-2011, 18:46
vallo te a capire, una volta ho messo uno con stesso voltaggio e amperaggio maggiore, e ho bruciato l'apparecchio :asd:

la tento, venerdì vado in un centro di elettronica qui vicino e vedo cos'hanno!
Ovviamente quando lo provo stacco la tastiera dal pc, non si sa mai! :asd:

Quando ci mette a morire se fosse sbagliato qualcosa nell'alimentatore? :D

Beltra.it
16-03-2011, 19:29
la tento, venerdì vado in un centro di elettronica qui vicino e vedo cos'hanno!
Ovviamente quando lo provo stacco la tastiera dal pc, non si sa mai! :asd:

Quando ci mette a morire se fosse sbagliato qualcosa nell'alimentatore? :D

nemmeno te ne accorgi :asd:

Giustaf
16-03-2011, 21:46
ottimo! così si fa presto a provare! :D

INFECTED
17-03-2011, 01:12
Mi sa che mi sta per abbandonare la g19 :( Oltre al problema descritto qualche post fa, ora ogni tanto capita che all'accensione lo schermo lcd non si accende o si accende e si spegne, e la tastiera non si illumina del colore impostato, e tutti i tasti g non vanno :cry:
Mamma mia ma che tastiere di mexxa.... eppure non è che te le fanno pagare 2 soldi eh :doh:

RZZ
17-03-2011, 09:33
@ Giustaf

per quanto riguarda l'alimentatore il voltaggio deve essere esattamente uguale a quello originale, l'amperaggio invece può essere qualunque valore superiore a 2400. Gli Ampere vengono assorbiti in base al carico richiesto, più è alto il valore più l'alimentatore potrà erogarne,
Attento anche alla polarità, è indicata con + e -

Giustaf
17-03-2011, 11:01
@ Giustaf

per quanto riguarda l'alimentatore il voltaggio deve essere esattamente uguale a quello originale, l'amperaggio invece può essere qualunque valore superiore a 2400. Gli Ampere vengono assorbiti in base al carico richiesto, più è alto il valore più l'alimentatore potrà erogarne,
Attento anche alla polarità, è indicata con + e -

grazie mille per l'info! :)

Giustaf
18-03-2011, 13:19
EUREKA!!!

stamani entro nel primo negozio di elettronica, trovo subito al'alimentatore per questa tastiera, regolabile a 5v con 2500mA! 19euro, circa venti volte il valore dell'alimentatore abbinato alla g19! :D

Vi sto scrivendo dalla tastiera, funziona tutto benissimo, come prima, ma sopratutto da spenta non fa più quel ronzio! :O

Beltra.it
18-03-2011, 13:34
EUREKA!!!

stamani entro nel primo negozio di elettronica, trovo subito al'alimentatore per questa tastiera, regolabile a 5v con 2500mA! 19euro, circa venti volte il valore dell'alimentatore abbinato alla g19! :D

Vi sto scrivendo dalla tastiera, funziona tutto benissimo, come prima, ma sopratutto da spenta non fa più quel ronzio! :O

:eek: porcaccia che prezzi

ben cmq. è un alimentatore comune allora

Giustaf
21-03-2011, 08:51
:eek: porcaccia che prezzi
si in effetti! Però ha 8 spinotti diversi ed il voltaggio regolabile e inversione della polarità, insomma può tornare comodo in altre occasioni! :)

ben cmq. è un alimentatore comune allora

si, direi comunissimo! :D Per chi ha questo problema consiglio di fare come ho fatto io, il problema viene risolto al 110%! Inutile andare di rma...quasi sicuramente prima di spedire un nuovo alimentatore vogliono prima tutta la tastiera indietro!

DLz
24-03-2011, 13:40
Salve a tutti!
Ieri mi è arrivata la g19!
Vorrei fare alcune domande: è normale che il monitor prestazioni logitech, mi visualizzi solo una cpu su 4? Ho un core i7 920.
Altra cosa, quando avvio coretemp, automaticamente mi appare sull'lcd della tastiera, se però poi cambio applicazione ( che ne so, passo alla visualizzazione dell'orologio ) non ho più modo di riprenderlo sull'lcd, ma per riaverlo, devo chiudere e riaprire coretemp.
Come posso fare?
Grazie!

Giustaf
24-03-2011, 14:33
Salve a tutti!
Vorrei fare alcune domande: è normale che il monitor prestazioni logitech, mi visualizzi solo una cpu su 4? Ho un core i7 920.
Altra cosa, quando avvio coretemp, automaticamente mi appare sull'lcd della tastiera, se però poi cambio applicazione ( che ne so, passo alla visualizzazione dell'orologio ) non ho più modo di riprenderlo sull'lcd, ma per riaverlo, devo chiudere e riaprire coretemp.
Come posso fare?
Grazie!

alla sinistra dell'LCD c'è un tastino che ha sopra disegnato un ingranaggio, premilo e ti farà vedere sull'LCD le applicazioni che puoi visualizzare, a quel punto ti nuovi con le freccette e scegli! :)

DLz
24-03-2011, 15:38
alla sinistra dell'LCD c'è un tastino che ha sopra disegnato un ingranaggio, premilo e ti farà vedere sull'LCD le applicazioni che puoi visualizzare, a quel punto ti nuovi con le freccette e scegli! :)

Grazie per la risposta :), ma avevo già eseguito questa operazione, e coretempp non risulta essere presente nell'elenco delle applicazioni, però se vado nel logitech gaming software, e clicco sul tastierino lcd, coretemp appare tra le applet ( assieme a windows media play classic il quale nemmeno figura nel menu applicazioni della tastiera vera e propria ). :(

EDIT: ho risolto, mi è bastato mettere in coretemp "login on startup" e "allow multi coretemp istance" che una volta apparso nella lista delle applet, ho potuto togliere!

Altra cosa, quando si configurano i tasti G dal gaming software, ho notato alcune opzioni che non riesco a capire bene a che servano: alla voce " combinazione tasti " la funzione di registrazione ( che registra pressione dei tasti del mouse e della tastiera ) a che serve? Inoltre, alla voce "pressione tasti", dove dice "immetere i tast compresi i modificatori" cosa intende? Per compilare macro, posso usare il gaming software e il logi macro editor indifferentemente?
Grazie e scusate le tante domande! :)

Fire-Dragon-DoL
24-03-2011, 16:14
Salve a tutti!
Come posso fare?
Grazie!

Il motivo di un solo segnalino è perchè l'i7 ha l'hyperthreading, quindi i tuoi 4 core sono visti come 8 core dal sistema operativo...

Poichè 8 core non riuscivano a farli entrare fisicamente dentro allo schermetto, ne hanno messo uno grosso :P

Grazie per la risposta :), ma avevo già eseguito questa operazione, e coretempp non risulta essere presente nell'elenco delle applicazioni, però se vado nel logitech gaming software, e clicco sul tastierino lcd, coretemp appare tra le applet ( assieme a windows media play classic il quale nemmeno figura nel menu applicazioni della tastiera vera e propria ). :(

EDIT: ho risolto, mi è bastato mettere in coretemp "login on startup" e "allow multi coretemp istance"

Altra cosa, quando si configurano i tasti G dal gaming software, ho notato alcune opzioni che non riesco a capire bene a che servano: alla voce " combinazione tasti " la funzione di registrazione ( che registra pressione dei tasti del mouse e della tastiera ) a che serve? Inoltre, alla voce "pressione tasti", dove dice "immetere i tast compresi i modificatori" cosa intende? Per compilare macro, posso usare il gaming software e il logi macro editor indifferentemente?
Grazie e scusate le tante domande! :)

Allora, la prima serve a registrare le pressioni tasti, una volta fatto puoi assegnare quella combinazione tasti a un pulsante... ovviamente se lo premi verrà riprodotta tale combinazione

Tasti compresi i modificatori sono Ctrl/Alt/Shift (questi sono i modificatori)

Per le macro credo tu debba usare il gaming software e basta, il logi credo sia di setpoint ed è per il mouse

DLz
24-03-2011, 16:21
Il motivo di un solo segnalino è perchè l'i7 ha l'hyperthreading, quindi i tuoi 4 core sono visti come 8 core dal sistema operativo...

Poichè 8 core non riuscivano a farli entrare fisicamente dentro allo schermetto, ne hanno messo uno grosso :P

Ma LOL! :D

Allora, la prima serve a registrare le pressioni tasti, una volta fatto puoi assegnare quella combinazione tasti a un pulsante... ovviamente se lo premi verrà riprodotta tale combinazione

Tasti compresi i modificatori sono Ctrl/Alt/Shift (questi sono i modificatori)

Per le macro credo tu debba usare il gaming software e basta, il logi credo sia di setpoint ed è per il mouse

Ok, ma cosa posso fare esattamente? Cioè se inserisco il tasto star, più i modificatori, cosa succede? Cosa modificano i modificatori? :D
Grazie! :)

Fire-Dragon-DoL
24-03-2011, 19:20
Ma LOL! :D

Ok, ma cosa posso fare esattamente? Cioè se inserisco il tasto star, più i modificatori, cosa succede? Cosa modificano i modificatori? :D

Non è che modificano qualcosa, sono considerati "modificatori di pressione tasto"...

Se premi "b" e "Shift+b" sono due cose diverse (il primo darà "b" e il secondo "B"), Il vantaggio è che puoi mettere su quei tasti roba tipo Ctrl + S (salva in molti programmi) o se giochi a league of legends Ctrl + Q (livella l'abilità) senza dover fare un'intera macro (due OO)

DLz
24-03-2011, 20:04
Non è che modificano qualcosa, sono considerati "modificatori di pressione tasto"...

Se premi "b" e "Shift+b" sono due cose diverse (il primo darà "b" e il secondo "B"), Il vantaggio è che puoi mettere su quei tasti roba tipo Ctrl + S (salva in molti programmi) o se giochi a league of legends Ctrl + Q (livella l'abilità) senza dover fare un'intera macro (due OO)

Ok, tutto chiaro! Grazie mille! :) In pratica è come impostare delle macro più velocemente usando però i modificatori.
Altra cosa ( e poi smetto giuro :D ), quando per la prima volta ho selezionato la personalizzazione dei dasti G, dal gamig software, mi è spuntata tutta una lista di giochi, che però non mi appare più, c'è modo di riprenderla? Grazie! :)

Fire-Dragon-DoL
24-03-2011, 23:27
Ok, tutto chiaro! Grazie mille! :) In pratica è come impostare delle macro più velocemente usando però i modificatori.
Altra cosa ( e poi smetto giuro :D ), quando per la prima volta ho selezionato la personalizzazione dei dasti G, dal gamig software, mi è spuntata tutta una lista di giochi, che però non mi appare più, c'è modo di riprenderla? Grazie! :)

Questo non lo so, teoricamente si, praticamente boh :P

personalmente preferisco settarmeli mano a mano visto che i tasti che suggeriscono loro non sono poi cosi sensati per i vari giochi :P

DLz
25-03-2011, 06:17
Questo non lo so, teoricamente si, praticamente boh :P

personalmente preferisco settarmeli mano a mano visto che i tasti che suggeriscono loro non sono poi cosi sensati per i vari giochi :P

Ok! Grazie davvero! :)

DLz
27-03-2011, 23:15
Ok! Grazie davvero! :)

Piccolo up per una richiesta di aiuto: il logitech lcd pop3 monitor, non mi riconosce nessun server pop3 e/o porta. Di nessun indirizzo email, (compreso quello di cui, l'orologio lcd logitech i mi segnala i messaggi non letti). Come devo fare? Nell'lcd della tastiera mi appare "impossibile collegarsi al server" dal gamig sw mi appare che c'è un errore nel pop3 e/o nella porta. Connessione fastweb ( non riconosce manco il pop3 fastweb.

Fire-Dragon-DoL
28-03-2011, 01:59
Piccolo up per una richiesta di aiuto: il logitech lcd pop3 monitor, non mi riconosce nessun server pop3 e/o porta. Di nessun indirizzo email, (compreso quello di cui, l'orologio lcd logitech i mi segnala i messaggi non letti). Come devo fare? Nell'lcd della tastiera mi appare "impossibile collegarsi al server" dal gamig sw mi appare che c'è un errore nel pop3 e/o nella porta. Connessione fastweb ( non riconosce manco il pop3 fastweb.

Ma l'hai configurato bene il plugin?perchè a me va alla grande (ma l'ho disattivato visto che quello dell'orologio è piu utile)

EDIT: Un suggerimento, disattiva i plugin che non usi che consumano ram e rallentano l'avvio del pc...

oppure compra un ssd :P

DLz
28-03-2011, 06:04
Ma l'hai configurato bene il plugin?perchè a me va alla grande (ma l'ho disattivato visto che quello dell'orologio è piu utile)

EDIT: Un suggerimento, disattiva i plugin che non usi che consumano ram e rallentano l'avvio del pc...

oppure compra un ssd :P

Esempio per gmail:
Server di posta (POP3): pop.gmail.com
Numero Porta: 995
Mio username per accedere a gmail
Mia password per accedere a gmail

E non và
Nemmeno con hotmail funziona che è la posta che viene monitorata dall'orologio.