Entra

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

RottenPop
31-08-2006, 17:42
tutti i monitor vengono testati .. probabilmente quando lo hanno reimpacchettato si sono dimenticati il cavo inserito .. nn ti preoccupare

cmq sai sgancialo normalmente, nn tirare, ci sono le viti che lo tengono fissato quindi svita quelle e toglilo tranquillamente

E sono proprio le viti il problema. Il cavetto è stato agganciato così bene che fatico a svitarlo con le mani... mentre con il cacciavite ho paura di sbragarle. Adesso faccio altri tentativi...

BTW - Qual'è il miglior metodo per pulire lo schermo LCD? Ci sono dei prodotti ad hoc? (Non ditemi lo Swiffer, ho già provato sul mio vecchio 17 pollici, e non funziona)

JulianFX
31-08-2006, 19:12
Panno inumidito con acqua, monitor spento, viene una goduria! Mi raccomando...il panno dev'essere un cotone molto morbido (non quello del jeans o di una camiciaper intenderci) o anche un panno di lino morbido.

Chicco#32
31-08-2006, 19:13
Arrivato pure a me :D
Spengo cambio monitor e sono da voi :D

p.s. anche io ho quel kit logitech, va da dio ma forse ha un pelino troppi bassi... cmq costava meno delle gigaworks+decoder e nel complesso sono decisamente soddisfatto!!!

grazie...

;)

Oda Nobunaga
31-08-2006, 20:02
Scusate,scusate: non ho capito bene il discorso recapito. Devo per caso contattare ups o dhl (qual'è quella giusta) per la consegna del monitor? non vengono a portartelo a casa punto e basta (magari passando 2 volte in caso di mancata consegna)?

Speigatemi un attimo cosa devo fare.
Grazie

JulianFX
31-08-2006, 20:12
Non devi far niente oda, te lo portano loro. Solo nel caso non ti trovino per 2 volte allora tu chiami la dell e questa si accorda con UPS (tipo: che ti permettono di andare ai magazzini per il ritiro in loco). Ma nella normalità dei casi te lo portano dritto a casa

Chicco#32
31-08-2006, 20:18
Scusate,scusate: non ho capito bene il discorso recapito. Devo per caso contattare ups o dhl (qual'è quella giusta) per la consegna del monitor? non vengono a portartelo a casa punto e basta (magari passando 2 volte in caso di mancata consegna)?

Speigatemi un attimo cosa devo fare.
Grazie

devi chiamare il corriere e gli devi dare il mio indirizzo...ci penso io a ritirarlo per tuo conto....tranquillo....te lo tratto bene....

:D

JulianFX
31-08-2006, 20:23
devi chiamare il corriere e gli devi dare il mio indirizzo...ci penso io a ritirarlo per tuo conto....tranquillo....te lo tratto bene....

:sofico: cazzarola! stavo per dargli la stessa identica risposta! :D poi mi son detto facciamo i seri!! :p

Oda Nobunaga
31-08-2006, 21:53
Non devi far niente oda, te lo portano loro. Solo nel caso non ti trovino per 2 volte allora tu chiami la dell e questa si accorda con UPS (tipo: che ti permettono di andare ai magazzini per il ritiro in loco). Ma nella normalità dei casi te lo portano dritto a casa

Grazie mille!
L'avevo immaginato,ma mi è venuto il dubbio. Ah,sono andato sul sito Ups col in tracking number dato da Dell: dice che è in viaggio e dovrebbero consegnarlo domani (ma l'email di dell di qualche giorno fa dice che ci sarà un ritardo e ariverà marted'...cheppalle!). Arriva da Heindoven.
Cià!

Viperotto
01-09-2006, 09:47
Ciao a Tutti,
Ho letto su forum americani che la Rev03 ha un pannello diverso (Benq) e per adesso è solo commercializzata in japan. In tutte le fabbriche Dell stanno lavorando fuoriorario per agg il firmware dei chip Rev02 a Rev03 per correggere il bug che siappiamo e a detta di molti può anche darsi che il monitor che avete in vostro possesso sia una Rev03 03 anche se sulla scatola c'è scritto 02. Controllate nel menù service.

Saluti

Chicco#32
01-09-2006, 10:04
Ciao a Tutti,
Ho letto su forum americani che la Rev03 ha un pannello diverso (Benq) e per adesso è solo commercializzata in japan. In tutte le fabbriche Dell stanno lavorando fuoriorario per agg il firmware dei chip Rev02 a Rev03 per correggere il bug che siappiamo e a detta di molti può anche darsi che il monitor che avete in vostro possesso sia una Rev03 03 anche se sulla scatola c'è scritto 02. Controllate nel menù service.

Saluti

mmm....inizia ad essere un po' fantasiosa come teoria...ma a questo punto non mi meraviglio più di nulla... :)

mi sembra strano che in fabbrica si prendono la briga di correggere il firmware di monitor magari già imballati e poi commettono la leggerezza di non appiccicare sul monitor una stupidissima etichetta adesiva che indichi la nuova revisione.....considerando anche il fatto che ciò gli toglierebbe un bel po' di rotture di scatole....

inoltre (qui correggetemi se sbaglio) non mi sembra che benq sia produttrice in proprio di pannelli LCD, se non monta più samsung, al max può essere un LG/philips...un AUO (cosa storicamente ancora più improbabile)..... ma benq proprio no.....

inoltre le due cose si contraddicono....da una parte si descrive una corsa all'aggiornamento firmware di monitor già prodotti per risolvere il problema e dall'altra si dice che il problema è risolto con un nuovo pannello.... :mbe:
inoltre il nuovo pannello presupporrebbe anche un cambio di elettronica.....a questo punto visto che è certo che i problemi di questo dellone sono proprio legati ad un elettronica un po' frallocca, perchè non intervenire direttamente su quest'ultima? che senso ha cambiare un ottimo pannello quando il problema del monitor non riguarda quest'ultimo?

:what:

naaaa.....qui secondo me si sta entrando in paranoia....

ps.non mi riferisco a te è....ma solo a quei bambinoni degli americani.... ;)

JT99
01-09-2006, 10:44
Ragazzi chiedo scusa,

Potreste ripetere come accedere al menu service?

Grazie mille.

PentiumII
01-09-2006, 11:00
nn può essere un pannello lg-philips, loro fanno il 23'' non il 24''... ;)
Al massimo un auo, ma non credo... benq credo sia in ballo per la costruzione, non per il pannello, almeno spero..

Per accedere al menù di servizio spegni il monitor, premi tasto menù e + contemporaneamente, tenendoli premuti accendi il monitor. Quando si accende premi il tasto -

Chavez_amd
01-09-2006, 11:02
quoto chicco .. inoltre secondo me anche l'elettronica è di ottima qualità è la classica cosa che viene fatta in produzione, ovvero correggere gli errori di programmazione in corsa, per il semplice motivo che nn vengono testati PRIMA !!!!

Prima lavoravo in un' importantissima azienda di UDINE che produce apparecchiature elettroniche e usa moltissimi pannelli HANTAREX per i propri display che poi rivende in tutto il mondo.
Nel suo parco prodotti troviamo parcometri e obliteratrici per le ferrovie .. bhè vi assicuro che i prodotti sono costruiti molto bene, e di buona qualità anche la componentistica, ma i programmatori sono sotto pressione di continuo xkè il prodotto annunciato domani doveva essere sul mercato una settimana prima (e assicuro che questo nn è un paradosso...).

Il tutto si traduce nella completa assenza di beta testing e nella programmazione superficiale.

DELL nn è diversa e lavora allo stesso modo .. facciamo uscire il prodotto e poi con i feedback degli utenti lo mettiamo a posto.

EA ha fatto lo stesso con battlefield 2 e altri produttori con altri "n" prodotti software ..

ormai è sempre + indirizzata in questa ottica, la produzione, con CINA che spacca e INDIA che sta arrivando c'è poco tempo per produrre prodotti perfetti

Viperotto
01-09-2006, 11:06
2407 con pannello Benq
http://img90.imageshack.us/img90/9107/newimage2xv1.jpg

Forum Dell per quanto riguarda la A03

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=60479

Qui parlano del 2407 e della Rev03 in modo approfondito

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/580214.html

Aggiungo anche questa

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=63795&view=by_date_ascending&page=12

Una mega discussione sulla A03 sempre sul forum dell usa

Usare google per tradurre per chi è a digiuno dell'inglese :D

Viperotto
01-09-2006, 11:16
Ecco i problemi del 2407 corretti e non corretti con e varie versioni di firmware.
Preso dal forum dell usa e trodotto con google

----------------------------
Questo alberino è inteso per compilare una lista completa dei problemi/edizioni/limitazioni conosciuti del 2407WFP e per ottenere la conferma quanto a cui:
- (FXD) sono stati riparati e da quale revisione (A00, A01, A02, ecc…)
- (TBF) che sono riconosciuti e stanno progettando essere riparati
- (WNF) che sono riconosciuti e non saranno fissi
- (ACK) riconosciuto ma poco chiaro se saranno fissi oppure no
- (UNC) segnalato ma non confermato

Sto sperando che ChrisM possa contribuire l'Info a questa lista in modo da può essere totale corrente. Ho commerciato alcuni PM con Chris ma dovuto le sue risposte che sono risposta nessuna e molto corta storia, è difficile da tenersi al corrente di che cosa è confermato e di che cosa non è. Se chiunque ha le correzioni/aggiunte, aggiungerle prego. Grazie.

Problema 1 di FXD: Fasce di colore -- A01 parzialmente fisso, A02 fisso
Ciò era uno dei problemi originali con i 2407 e sembra principalmente essere riordinata con le revisioni e gli aggiornamenti successivi dei firmware. Ho un giro A00 con un firmware successivo ed è soltanto parzialmente notevole. A01 e A02 sembrano averli principalmente riparato. Per le informazioni di ritorno vedere questo filetto: http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59991

Problema 2 di FXD: Ombra del testo -- A01 fisso
Ciò era un altro dei problemi originali con i 2407 e sembra principalmente essere riordinata con le revisioni e gli aggiornamenti successivi dei firmware. Non rivela sul mio A00 con i firmware successivi e non ho rapporti oltre A01 REVs. Per le informazioni di ritorno vedere questo filetto: http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59991

Problema 3 di UNC: Automobile-allungare 1600x1200; l'opzione di 1:1 greyed fuori
Devo usare questo video con sia il mio tavolo (1920x1200) che il mio laptop che ha una ricerca di massimo di 1600x1200. I 2405 hanno funzionato benissimo ma i 2407 automobile-allungano l'immagine che lo rende blurry ed inutilizzabile per uso quotidiano. Tutte le altre risoluzioni funzionano benissimo. Altri utenti lo hanno segnalato ma non ho visto un riconoscimento dal personale di Dell tuttavia… o dalle osservazioni sopra se e come sarà risolto.
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=57633&query.id=158256#M57633
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59430&query.id=158256#M59430

Problema 4 del ACK: Nessun 1080i o 1080p DVI eccessivo
Ciò è stata riconosciuta dal personale di Dell (ChrisM) nel seguente alberino ma è poco chiara se stanno lavorando ad una difficoltà oppure no. Dopo la lettura altrove sul fotoricettore, sto bene dire che non sono quello unico chi ha aspettato i 2407 specificamente perché è stato supposto per essere HDCP compliant e dovere del lavoro doppio come futuro TV. Con questo problema (e quello relativo seguente), non è semplicemente possibile a meno che sia fisso.
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=58437&view=by_date_ascending&page=1

Problema 5 del ACK: Componente eccessivo dei poveri 1080i dovuto deinterlacing difettoso
I seguenti alberini parlano dell'edizione sfocata di immagine probabilmente relativa a deinterlacing errato di 1080i a 540p. Penso che abbia letto che ci è un misuratore/deinterlacer di Faroujda nei 2407 in modo da questo dovrebbe essere fixable via i firmware (con il suddetto problema). Nell'alberino qui sopra, ChrisM dichiara 1080i sopra il componente è sostenuto ma non sarei d'accordo se reclami che di Dell sta funzionando correttamente. È ci una difficoltà negli impianti per questa?
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=58613&view=by_date_ascending&page=1
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59092&query.id=158030#M59092
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=58437&view=by_date_ascending&page=1

Problema 6 di UNC: La luminosità/uniformità pubblica con la lampadina o i pixel guasti
Ho visto gli alberini circa questi ma non sembrano interessare ogni unità, diverso di suddetti problemi. Se avete queste edizioni, sono sicuro che potete organizzare un ritorno/rimontaggio.

Delle aggiunte?

I ringraziamenti ed ancora, questo alberino non sono significati per colpire Dell attraverso alcuni mezzi, solo per ottenere una risposta libera quanto a cui i problemi o non saranno riparati da Dell. Vorrei mantenerlo ma nella relativa corrente dichiarare non sono sicuro esso funziono per i miei bisogni. Inoltre, ho letto che non ci è revisione prevista A03. Quello elimina le difficoltà future dei firmware che potrebbero risolvere questi problemi pure?

--------------------------------------------

Chicco#32
01-09-2006, 12:01
2407 con pannello Benq
http://img90.imageshack.us/img90/9107/newimage2xv1.jpg

Supplier=fornitore, ma non specifica di cosa, non si può parlare quindi di pannello Benq, magari Benq fornisce solo l'elettronica di gestione e questo spiegherebbe molti dei problemi del 2407 relativi all'elettronica..... ;)

ma porca miseria....mi sono sempre tenuto lontano anni luce dai prodotti benq ed ora me li fanno rientrare dalla finestra.... :muro:

Chavez_amd
01-09-2006, 12:37
per il momento nn mi pare il caso di allarmarsi .. potrebbe essere un fake !!
aspettiamo qualche gg e vediamo che cosa esce ;)

vik
01-09-2006, 14:17
per il momento nn mi pare il caso di allarmarsi .. potrebbe essere un fake !!
aspettiamo qualche gg e vediamo che cosa esce ;)

stiamo tutti all occhio e vediamo che succede :mbe: se cambiano qualcosa in meglio dell avra il suo bel dafare ha sotituire tutti i monitor di questo forum

The_EclipseZ
01-09-2006, 14:38
Il monitor gestisce tranquillamente le risoluzioni 1080i/p, quello di cui si lamentano sul forum della Dell è il mancato supporto di quei formati da una sorgente che non sia un PC (vedi lettori HD-DVD o Blu-Ray).
Tutto questo è naturalmente da verificare in quanto la mancanza di questi prodotti sul mercato non permette di fare dei test.
oooooooh...finalmente ho capito anch'io... :sofico:
grazie !! :ave:

X-ICEMAN
01-09-2006, 15:00
domanda: qualcuno ha provato a collegare il dell 24 ( io ho lo 2405, ma penso sia identico al 2407 in questo ambito ) ad un mac mini/ powermac /mac pro ? vorrei sapere se il lettore di memory card viene riconosciuto correttamente oppure non funge :)

ezio79
01-09-2006, 15:17
domanda: qualcuno ha provato a collegare il dell 24 ( io ho lo 2405, ma penso sia identico al 2407 in questo ambito ) ad un mac mini/ powermac /mac pro ? vorrei sapere se il lettore di memory card viene riconosciuto correttamente oppure non funge :)
Phoenixvoodoo mi sembra che sia un utente Mac

norp74
01-09-2006, 15:42
arrivato anche il mio! proprio bellino
rev.a02 fatto in repubblica ceca
zero bad pixel

non ho avuto tempo di fare test e ora devo partire per il weekend, ma tutto sto problema di banding non l'ho visto anche con le immagini di test postate nel forum

ho visionato
- un po' di foto a 3072x2048: non avevo mai notato tutti quei dettagli se non sulla stampa fotografica
- divx: ok se visti da una certa distanza ed in funzione della qualità dell'encoding
- WMV HD 1080p: spettacolo, i delfini uscivano dallo schermo
- TV digitale (DVBT) con una terratec cinergy hybrid + PowerCinema: meglio del previsto a tutto schermo nonostante il basso bitrate delle trasmissioni

l'unico neo è il refresh a 60hz su immagini chiare. devo ancora settarlo ma così com'è con brightness a 35% mi da un po' di fastidio se sono seduto vicino.

Cmq, fate conto che vengo da un vecchio 17" quindi "ovviamente" sono ben impressionato :)

buon weekend a tutti

norp74
01-09-2006, 15:43
Phoenixvoodoo mi sembra che sia un utente Mac

domenica lo testerò con il mac e vi farò sapere
bye

Spillover
01-09-2006, 15:46
ps.(OT) vedo che hai il kit audio logitech....come ti ci trovi? soddisfatto?

si, ne sono molto soddisfatto, lo consiglierei ;)

Le casse son davvero fantastiche, accoppiate poi al nuovo monitor l'effetto è davvero buono sia nei giochi che nella visione di film :)

Ps-> grazie per il "postaggio" in prima pag :D

Spillover
01-09-2006, 15:52
Il monitor gestisce tranquillamente le risoluzioni 1080i/p, quello di cui si lamentano sul forum della Dell è il mancato supporto di quei formati da una sorgente che non sia un PC (vedi lettori HD-DVD o Blu-Ray).
Tutto questo è naturalmente da verificare in quanto la mancanza di questi prodotti sul mercato non permette di fare dei test.

quindi, scusate l'ignoranza :p , in pratica la situazione è:

- le risoluzioi 1080 i/p hdcp ecc ecc ecc sono supportate se provengono da periferiche interne al pc (scheda video e lettore blu-ray ad es. montato al posto dell'attuale lettore DVD o altro interno al pc)

- non si sa se lo siano nel caso in cui provenissero da periferiche esterne tipo Xbox, ps3 o lettori blu-ray ecc ecc esterni al pc (quindi da tavolo)

giusto?

Spillover
01-09-2006, 15:55
Primo approccio:

Decisamente Bello, esteticamnete intendo; elegante, ben impacchettato, MA anche a voi è arrivato con il cavo VGA già inserito nel Monitor? Quale è il modo migliore per toglierlo visto che sembra quasi incastrato? Come si fa a sapere se è un Monitor rigenerato o meno.

Grazie.

Adesso cmq lo provo. A dopo.

Edit:

Wow. è mostruoso. gigantesco. Dopo vari test non presenta pixel bruciati e sono assolutamente soddisfatto (nonostante sia una Rev-A02).

Rimane solo il problema del cavo VGA...

anche a me è arrivato col cavo vga già messo nel retro del monitor però non era avvitato eccessivamente, insomma si poteva tranquillamente sostituire col dvi (a questo punto penso che questa, per Dell, sia la prassi), ciao :)

Spillover
01-09-2006, 15:58
Panno inumidito con acqua, monitor spento, viene una goduria! Mi raccomando...il panno dev'essere un cotone molto morbido (non quello del jeans o di una camiciaper intenderci) o anche un panno di lino morbido.

si, se non sbaglio, è scritto anche nel manuale del monitor (sul cd alla voce cura del monito) di usare un panno in microfibra (o simile) appena inumidito in acqua col monitor spento per pulirlo :)

sovking
01-09-2006, 16:47
Oggi mi e' arrivata la conferma d'ordine. Il DELLone e' stato prodotto ed e' oggi in preparazione per la spedizione. Data prevista per l'arrivo 11/09/2006.

Speriamo che sia buono!! :D

ShinjiIto
01-09-2006, 16:48
Aiuto ho avuto un mezzo infarto... rileggendo come si apre il service menù qualche messaggio fa mi è venuta voglia di dare un'occhiata... e ho scoperto che il mio monitor ha un pannello LTM240L2. Vado nella prima pagina e leggo

Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2
Rev A02 firmware V1B15 pannello LTM240ML2

ho detto "oddio che mi hanno rifilato una A01??" Corro in soffitta a prendere la scatola ma ho la 02, phew!!! Aggiornate la home o rischiamo dei morti qui :P

p.s. non ho avuto ancora il tempo di fare due foto decenti, ora mi ci metto... per i test stesso responso degli altri, 0 pixel bruciati un po' di banding orizzontale e niente altro di strano da segnalare...

JulianFX
01-09-2006, 17:03
E ti fidi di + di quello che c'è nel service menù o di quello che c'è nello scatolo?

ShinjiIto
01-09-2006, 17:07
E ti fidi di + di quello che c'è nel service menù o di quello che c'è nello scatolo?

Beh effettivamente quello sullo scatolo è solo un adesivo... comunque io mi fido solo dei miei occhi, potrebbe essere anche la a00 ma per quello che mi riguarda va talmente bene che dubito di rimandarlo a Dell nell'immediato futuro ^^

JulianFX
01-09-2006, 17:11
Non è una questione che va bene secondo me, è più che altro che tra la 01 e la 02 avranno risolto dei bug che il vecchio firmware invece aveva. Io ci penserei seriamente al tuo posto, soprattutto ora che 10 giorni di tempo per decidere, fidati che se chiami e li minacci di voler indietro i soldi se non ti mandano quello aggiornato...fanno il diavolo a 4 pur di evitgare sta grana.

JulianFX
01-09-2006, 17:12
Oltretutto, te lo portano a casa e poi si vengono a prendere il tuo! tu puoi sempre decidere quale dargli indietro! :D

Dichy
01-09-2006, 17:14
quindi, scusate l'ignoranza :p , in pratica la situazione è:

- le risoluzioi 1080 i/p hdcp ecc ecc ecc sono supportate se provengono da periferiche interne al pc (scheda video e lettore blu-ray ad es. montato al posto dell'attuale lettore DVD o altro interno al pc)

- non si sa se lo siano nel caso in cui provenissero da periferiche esterne tipo Xbox, ps3 o lettori blu-ray ecc ecc esterni al pc (quindi da tavolo)

giusto?

Diciamo di si.....
L'HDCP è uno standard di sicurezza, se nel PC monti un lettore HD-DVD o Blu-Ray il monitor deve supportare questo standard. Il monitor ha una risoluzione 1920x1200p quindi naturalmente supporterebbe anche quel tipo di risoluzione proveniente dal PC.
Aggiungo che anche la scheda video deve supportare lo standard HDCP altrimenti ciccia.

P.S: non ci avevo pensato ma io potrei fare una prova con un segnale 1080i, ho un ricevitore satellitare HD, diversi canali trasmettono in quel formato.
Appena rimedio un adattatore HDMI/DVI faccio una prova e vi faccio sapere :)

ShinjiIto
01-09-2006, 17:29
Nah ci penserò al momento opportuno... adesso voglio solo godermi il monitor nuovo :) In fondo la versione di firmware che ho è l'ultima, la V1B15, quindi mi va già bene così... comunque ho appena fatto qualche foto, non sono un granchè ma intanto vi metto queste... ditemi se devo fare qualche altra prova, mi avete dato molto adesso sono a vostra disposizione :) vi ricordo solo che non sono un gran videogiocatore, domani sera mi faccio prestare qualcosa da un amico ma dubito che i risultati con la mia povera radeon mi sbalordiranno ^^

Vista d'insieme con quella gran figata di Google Earth
http://img49.imageshack.us/img49/6940/img4225ca7.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=img4225ca7.jpg)

Il mio misero paesello senza ADSL ^^
http://img468.imageshack.us/img468/2503/img4226xr7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=img4226xr7.jpg)

Giusto due mp3 :P
http://img479.imageshack.us/img479/8459/img4227yh6.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=img4227yh6.jpg)

Un buon vecchio anime in 4:3...
http://img476.imageshack.us/img476/9895/img4228pl5.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=img4228pl5.jpg)

con relativo manga a due pagine affiancate ^^
http://img468.imageshack.us/img468/879/img4229kd5.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=img4229kd5.jpg)

p.s. mi raccomando da martedì guardate tutti Naruto :P

Viperotto
01-09-2006, 18:02
Rieccomi, leggete qui:

http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=en%7Cit&u=http://www.tftcentral.co.uk/articles/content/dell_2xx7wfp_2.htm&prev=/language_tools

Test approfondito sul 2407 e molte considerazioni sui firmware e pannelli.
Pare che il problema del banding sia solo sul DVI e guardate le immagini di test con il cavo DVI in dotazione del 2407, secondo me dipende anche dal cavo scadente.
Ulteriore info, pare che con questi driver aggiornati ad agosto comprensivi di profilo colore per windows si risolva il banding, pare...io il monitor non ce l'ho e quindi non posso provare.

http://ftp.us.dell.com/monitors/R119570.zip

Chavez_amd
01-09-2006, 18:35
- Made in Repubblica Ceca
- rev A02
- Zero death pixel
- Zero Banding @default
- Zero Ghosting

Devo dire che l'unica nota di "delusione" è la luminosità anche a livello zero, nei film secondo me è ancora troppo chiaro (ovviamente + di così nn si può regolare)

Ho calibrato tutto da win e scheda video e i colori dei film attraverso nvdvd.
Filmati in HD senza problemi.

I giochi mi hanno stupito .. l'unico che un pochino risente del pannello è TITAN QUEST, ma Company of Heroes (che è uno strategico) nn ha assolutamente problemi.
Incredibile il mantenimento della qualità anche a risoluzioni diverse da quella NATIVA.
Assolutamente consigliato a chi gioca !!!

Per quanto riguarda l'effetto ghost nell'uso quotidiano, nessun problema, sia con le pagine internet che si muovono fluide, sia per lo spostamento di cartelle o icone.

Devo dire che sono pienamente soddisfatto, purtroppo nn ho notato l'effetto grandezza xkè ero già abituato al 22 e anzi quando è arrivato il pacco me lo aspettavo + grande.

Bello, adesso devo solo abituarmi alla luminosità quando vedo i film ^__^

Oda Nobunaga
01-09-2006, 19:40
Arrivato !!!!!!

Pensavo fosse più grande però...
Adesso lo monto e lo testo a dovere (incrociamo le dita) :sperem:
ciaz!

Oda Nobunaga
01-09-2006, 20:00
Ommioddio!! Fa Schifo!!!!

Occavolo...o devo settarlo in modo totlae oppure c'è qualcosa che non va.
Mi spiego velovcemente: L'immagine "frigge" e i colori sono tutti sballati! Devo forse installare gli ultimi driver video?(forse è meglio...ho una 9800 pro)

Continuo a vedere x i settaggi..se avete indicazioni da darmi,fatemele sapere,grazie.

Dichy
01-09-2006, 20:07
Prova ad usare questi driver:

http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14&go=giveme&dwn_id=310

Oda Nobunaga
01-09-2006, 20:19
provo subito,grazie.
Hey..ho abbassato lo schermo e il pulsantino sulla staffa posteriore er a morbido..adesso che lo schermo è tutto giù,non riesco più a tirarlo su e il pulsante non riesco più a premerlo...inizamo bene (+ i colori sono tutti sputtanati!) :cry: :cry:

Ah...anche la mia è una revA02 della repubblica checa

Oda Nobunaga
01-09-2006, 20:48
Allora,scusate se vi posto moemnto per momento tute le novità..ma ne ho bisogno.
Dunque: fino ad un attimo fa i colori friggevano letteralmente ed erano tutti sballati (il rosso faceva delle strisciate rose,ecc...).
Ho installato i driver ati..e non è cambiato nulla.Li ho disinstallati..ed è tornato tutto in ordine: colori a posto, dimensione giusta,ecc... Uff,almeno una è andata.
Adesso faccio altri controlli.
Cià!
PS: nel menù nascosto,devè che leggo la revison?e tutti quei settagi, è meglio non toccarli o c'è forse qualche voce che può aiutarmi a regolarlo meglio?Ah..il pulsantino dietro è smpre bloccato e quindi non riesco ad alzare di nuovo il monitor.

Oda Nobunaga
01-09-2006, 21:13
Allora,rieccomi ad annoiarvi.
Eseguito il nokia test...bello..perfetto...passo a visualizzare i colori: rosso, verde,blu,bianco...e nessun pixel bruciato....poi passo al nero ed eccolo là, brutto figlio di £$%$"£$, 1 merdoso pixel che da sul verde :cry: :cry: :cry:
Che mi suggerite di fare?

PS: tasto posteriore sempre bloccato

Viperotto
01-09-2006, 21:15
Premi con forza con il dito il pixel (non troppo), spesso ripartono....non scherzo

Oda Nobunaga
01-09-2006, 21:47
fatto....non ha funzionato. altri suggerimenti?
ah...qualcuno sa dirmi come cavolo funziona il pulsanino dietro?

JulianFX
01-09-2006, 21:58
A che altezza è il pixel morto? o meglio, dov'è situato?

Oda Nobunaga
01-09-2006, 22:03
A che altezza è il pixel morto? o meglio, dov'è situato?
sfiga vuole che sia in alto a sinistra,ma non nell'angolo,....a circa 4x7 cm dall'angolo. Per fortuna è quasi invisibile.
Qualcuno mi da un link x una schermata di sfumature?Grazie

JulianFX
01-09-2006, 22:07
Oda, fattela con photoshop fai prima. Cmq, vedi questa se va bene: http://www.cpq.net/downloadfiles/DownloadableBackgrounds/sunburst%20gradient.jpg

JulianFX
01-09-2006, 22:08
Cmq, io al tuo posto lo rimanderei indietro!
Cioè, sia chiaro: quando arriva il mio, o è perfetto e candido...oppure va indietro!! E nemmeno mi tengo una revisione vecchia! Non esiste! Con quello che costa col cavolo che me lo tengo!

Oda Nobunaga
01-09-2006, 22:12
Cmq, io al tuo posto lo rimanderei indietro!
Cioè, sia chiaro: quando arriva il mio, o è perfetto e candido...oppure va indietro!! E nemmeno mi tengo una revisione vecchia! Non esiste! Con quello che costa col cavolo che me lo tengo!
uhmmmm ...... ci penso,grazie

Chicco#32
01-09-2006, 23:00
si, ne sono molto soddisfatto, lo consiglierei ;)

Le casse son davvero fantastiche, accoppiate poi al nuovo monitor l'effetto è davvero buono sia nei giochi che nella visione di film :)

Ps-> grazie per il "postaggio" in prima pag :D

grazie a te per le impressioni sulle casse...

;)

Chicco#32
01-09-2006, 23:02
Aiuto ho avuto un mezzo infarto... rileggendo come si apre il service menù qualche messaggio fa mi è venuta voglia di dare un'occhiata... e ho scoperto che il mio monitor ha un pannello LTM240L2. Vado nella prima pagina e leggo

Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2
Rev A02 firmware V1B15 pannello LTM240ML2

ho detto "oddio che mi hanno rifilato una A01??" Corro in soffitta a prendere la scatola ma ho la 02, phew!!! Aggiornate la home o rischiamo dei morti qui :P

p.s. non ho avuto ancora il tempo di fare due foto decenti, ora mi ci metto... per i test stesso responso degli altri, 0 pixel bruciati un po' di banding orizzontale e niente altro di strano da segnalare...

secondo me è una A01 con firmware aggiornato alla A02....quindi scatola ritatuata....

;)

Chicco#32
01-09-2006, 23:08
Nah ci penserò al momento opportuno... adesso voglio solo godermi il monitor nuovo :) In fondo la versione di firmware che ho è l'ultima, la V1B15, quindi mi va già bene così... comunque ho appena fatto qualche foto, non sono un granchè ma intanto vi metto queste... ditemi se devo fare qualche altra prova, mi avete dato molto adesso sono a vostra disposizione :) vi ricordo solo che non sono un gran videogiocatore, domani sera mi faccio prestare qualcosa da un amico ma dubito che i risultati con la mia povera radeon mi sbalordiranno ^^

p.s. mi raccomando da martedì guardate tutti Naruto :P

sbattuto anche te in prima pagina....

Chicco#32
01-09-2006, 23:17
- Made in Repubblica Ceca
- rev A02
- Zero death pixel
- Zero Banding @default
- Zero Ghosting

Devo dire che l'unica nota di "delusione" è la luminosità anche a livello zero, nei film secondo me è ancora troppo chiaro (ovviamente + di così nn si può regolare)

Ho calibrato tutto da win e scheda video e i colori dei film attraverso nvdvd.
Filmati in HD senza problemi.

I giochi mi hanno stupito .. l'unico che un pochino risente del pannello è TITAN QUEST, ma Company of Heroes (che è uno strategico) nn ha assolutamente problemi.
Incredibile il mantenimento della qualità anche a risoluzioni diverse da quella NATIVA.
Assolutamente consigliato a chi gioca !!!

Per quanto riguarda l'effetto ghost nell'uso quotidiano, nessun problema, sia con le pagine internet che si muovono fluide, sia per lo spostamento di cartelle o icone.

Devo dire che sono pienamente soddisfatto, purtroppo nn ho notato l'effetto grandezza xkè ero già abituato al 22 e anzi quando è arrivato il pacco me lo aspettavo + grande.

Bello, adesso devo solo abituarmi alla luminosità quando vedo i film ^__^

sbattuto in prima pagina....

;)

Chavez_amd
02-09-2006, 00:25
secondo me è una A01 con firmware aggiornato alla A02....quindi scatola ritatuata....

;)

si anche il mio ha la medesima dicitura .. cmq per far venire fuoi il menù di serivizio io spingo il pulsante "-" ed esce .. nn devo fare tutta la trafila spiegata da Pentium .. mah !!

Dante89
02-09-2006, 00:29
Ma dal menu service come si legge la revision? :)

vik
02-09-2006, 01:10
confermo pure io V1B15 LTM240L2 dal menu
scatola e adesivo dietro il monitor rev 02 :confused:
morale :confused:
la scatola non ha adesivi sovrapposti e il cartone è perfetto niente ritatuaggio
l'etichetta dietro il monitor (proprio sotto l'attacco della corrente )non e stata sovrapposta ad nessun altra e togliere quella precedente senza lasciare segni chi lo ha puo cofermare sembra quasi inpossibile il punto e troppo delicato si grafierebbe subito
siamo sicuri della fonte dei firmware?

vik
02-09-2006, 01:22
Rieccomi, leggete qui:

http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=en%7Cit&u=http://www.tftcentral.co.uk/articles/content/dell_2xx7wfp_2.htm&prev=/language_tools

Test approfondito sul 2407 e molte considerazioni sui firmware e pannelli.
Pare che il problema del banding sia solo sul DVI e guardate le immagini di test con il cavo DVI in dotazione del 2407, secondo me dipende anche dal cavo scadente.
Ulteriore info, pare che con questi driver aggiornati ad agosto comprensivi di profilo colore per windows si risolva il banding, pare...io il monitor non ce l'ho e quindi non posso provare.

http://ftp.us.dell.com/monitors/R119570.zip

secondo la rece qui ltm24l2 corrisponde alla rev 02 forse bisogna correggere

nessuno ha provato con cavi dvi diversi ?
l'avevo gia segnalato in precedenza da qualche parte avevo letto che per le risoluzioni cosi alte seviva il cavo in fibra ottica :confused:
un utente aveva anche postato qualcosa
non ho altri cavi dvi in casa per fare prove chi ne ha qualcuno magari di buona qualita faccia delle prove

PentiumII
02-09-2006, 08:16
Esatto, ml2 corrisponde alla rev A01 mentre l2 alla A02, voi li avete invertiti....
Non si legge la rev dal menù di servizio, bisogna dedurla dal pannello e dal firmware come detto prima ;)

kalith
02-09-2006, 08:37
Monitor arrivato anche a me e devo dire che è spettacolare ( rev A02) provato a vedere qualche filmato HD e sempre di essere li O_O fin ora non mi sono cimentato nel modificare i settaggi perche sembra che non ne ha bisogno tra l altro io vengo da un viewsonic e devo dire che non noto differenze a livello di nitidezza immagine in poche parole monitor piu che positivo!completerò l acquisto a giorni con una x1900xt

cmq 0 dead pixel
niente banding a default
no ghosting

Voto : A+++

JulianFX
02-09-2006, 09:25
Quindi, mi pare di aver capito una cosa IMPORTANTE: il segmento di scheda video è all'incirca una XT o una GTX 7800 (meglio una 7900 GTX).
Molte delle Rev 02 non hanno problemi di Banding, ghosting ed hanno una buona qualità di default della resa cromatica, il che, ci allegerisce l'oneroso compito di una calibrazione (tolto i professionisti che ci lavorano e che quindi devo NECESSARIAMENTE calibrarlo alla perfezione).
Altro fatto: Arrivano (non molto spesso, ma arrivano) con dei pixel bruciati e con i cavi vga attaccati....considerazione a sto punto: che controlli fanno allora??
Accetta segnali video interni a 1080i (di quelli esterni...tipo blueray non c'è dato ancora saperlo, xbox 360: No problem!).
Che altro??....Ahh!!! ml2 corrisponde alla rev A01 mentre l2 alla A02 (pentium III docet).

ShinjiIto
02-09-2006, 11:00
Altro fatto: Arrivano (non molto spesso, ma arrivano) con dei pixel bruciati e con i cavi vga attaccati....considerazione a sto punto: che controlli fanno allora??

Direi che arrivano -tutti- con il cavo attaccato (anche il mio), ma non vedo il problema... i pixel magari si sono danneggiati nel trasporto, i corrieri non sono proprio il massimo a delicatezza :)

Che altro??....Ahh!!! ml2 corrisponde alla rev A01 mentre l2 alla A02 (pentium III docet).

Visto? Tanto scalpore per nulla :D

Chavez_amd
02-09-2006, 12:10
il banding che si vede nei filmati di microsoft a 1080p sono dovuti alla compressione, vero ??

mar81
02-09-2006, 12:14
Appena montato:
-rev. A02
-made in rep. ceca
-made june 2006

non penso che farò nessun test specifico (bad pixel, banding...)
nell'uso che ne ho fatto fino ad ora: 0 bad pixel, non ho notato banding, c'è una leggerissima scia nello spostare le icone su fondo bianco ma aspetto di averlo calibrato...
pende leggermente a destra: all'altezza cui lo uso è circa 5mm più basso a destra che a sinistra, aumentando l'altezza del pivot aumenta anche questa inclinazione...

per ultimo: ENORME!

JulianFX
02-09-2006, 12:24
:D forse vieni da un 17" vero?

McKry
02-09-2006, 13:02
Avete letto sul forum Dell che a quanto pare il firmware A03 corregge solamente dei bug dell'OSD...

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=64176&page=5

Mah?!?
Chi ci capisce qualcosa è bravo...

Chavez_amd
02-09-2006, 13:29
mah .. io sono contento così come sono...speriamo per quando uscirà la PS3 che sia compatibile il segnale, per il resto nn ho critiche da muove a questo schermo..

Dante89
02-09-2006, 13:37
Ragazzi scusatemi, ma siccome per errore mio fratello ha premuto diversi tasti mentre ero nel menu service, il preset di default è il PC normal Preset?Perchè ce ne sono tanti :) Grazie :)
Ragazzi un aiutino? :)

mar81
02-09-2006, 15:37
ATI 9800
luminosità 40
R 85
G 83
B 90

Settato in questo modo sono sparite le scie nel trascinamneto delle cartelle!

Oda Nobunaga
02-09-2006, 23:18
Settato in questo modo sono sparite le scie nel trascinamneto delle cartelle!
Settato anche io in questo modo (9800 pro sotto il cofano :-) ),certo che però di notte,col solo monitor acceso,la luminosità è quasi accecante...mi tocca spostarla a 0!
Ah...il pulsantino dietro,sulla staffa verticale, serve a sbloccare la risalita del monitor; il mio era bloccato perchè non era arrivato a fondo corsa.
Anche io ho notato un banding verticale sulle sfumature,nonstante il settaggio suggerito..ma talmente leggero che ho dovuto cercarlo(in qualunque altra situazione non mi è ancora capitato di vedere qualche "banda").
Infine per quel dannatissimo pixel non ho ancora deciso cosa fare...ma mi sa che me lo tengo, almeno per adesso (meglio che beccarsi un rigenerato del cavolo e continuare con richieste di sostituzione)

PS: dove trovo qualche video in fullHD come quello philips? Mi postate un link?Oltre al Nokia,c'è forse qualche altro test utile da eseguire?GRazieeeeeeeeeee

pando811
03-09-2006, 00:13
ho comprato suddetto monitor......spero di aver fatto un buon acquisto......ditemi di siiiiiiiiiiiii :D :D

Oda Nobunaga
03-09-2006, 00:15
ho comprato suddetto monitor......spero di aver fatto un buon acquisto......ditemi di siiiiiiiiiiiii :D :D
Bah,io mi reputo soddisfatto (se non fosse per quel pixel...).
Poi tutto dipende dalle tue asepttative e da quello che ti serve,anche se credo non potrai che rimanere soddisfatto. :D :D :D

jossjoss68
03-09-2006, 08:02
secondo la rece qui ltm24l2 corrisponde alla rev 02 forse bisogna correggere

nessuno ha provato con cavi dvi diversi ?
l'avevo gia segnalato in precedenza da qualche parte avevo letto che per le risoluzioni cosi alte seviva il cavo in fibra ottica :confused:
un utente aveva anche postato qualcosa
non ho altri cavi dvi in casa per fare prove chi ne ha qualcuno magari di buona qualita faccia delle prove

trovato nel forum
http://www.tftcentral.co.uk/articles/content/dell_2xx7wfp_2.htm#banding
in fondo fonda alla pagina....

sillymrman: "In other news, I got my monitor replacement: Dell 2407WFP REV A02. The following are my initial impressions. The first thing I did was check the firmware and monitor. V1B15 SAM WUXGA LTM240L2. Further, the gradient 'steps' are virtually gone. If you look closely you can see slight banding in a few places but it is geometrically better than it was on my A00. Text is also noticeably sharper (it seems less... fuzzily grey)."

It might be that A02 improves the banding problem a little further, but we will need to wait for further reports to be sure, especially from people moving from A01 to A02. The firmware and panel details remain the same however in A02, and this is the history of the 2407WFP evolution:

A00 - V1B11, LTM240M2
A00+ Interim update - V1B15, LTM240LM2
A01 - V1B15, LTM240L2
A02 - V1B15, LTM240L2

jossjoss68
03-09-2006, 09:01
...facciamo una classifica delle foto postate e delle installazioni effettuate del nostro caro DELL 2407!!!?????!!!?

...senza presunzione dico che è inutile...vinco io!!!! ;)

scherzi a parte vi posto i due monitor...che erano in casa mia...

non sono un pazzo o un possidente... me l'hanno sostituito e prima che venissero a prendere il "vecchio" ho scattato qualche foto...

siccome mi sostituiranno anche il secondo (anche questo con un pixel bruciato... il primo l'ho sostituito dicendo che c'erano problemi di luinosità il secondo dicendogli che c'era un striscetta di pixel bruciati di circa 2mm di lunghezza...)

ho riscihiato di postarvi foto con 3 monitor.......

ciao raga a presto...

dimenticavo non fate caso al casino della mia camera...erano giorni caldi... e nn ci ho dormito la notte per sistemare tutto intorno a questo monitor....

poi la decisione di montarli tutti e tre per voi del forum

e quindi assemblato al volo PC (sotto la tastiera a sinistra)...preso portatile....

e poi che dire dell'extrem modding del mio PC HOST??

...la sera prima ho avuto un HD con la febbre...improvvisamente mi raggiungeva 58°...mentre scrivevo..sopra... di corsa ho fatto un backup dei dati...ma in sicurezza con sparato il ventilatore sopra!!! è andato tutto bene...ora l'hd è sul PC di qualcun'altro...

PS che ne pensate del mio braccio???? con cui basculo il monitor in tre posizioni...
1 Desktop Mode...
2 Bed Mode
3 Center Room Mode for playng with friends!!! (quando il monitor è a sinistra è al centro della stanza per sedute di gioco fino a 4 player!!)

PS il monitor usato per le comparazioni è un vecchio Philips 17" avuto in cambio del mio acer 19" + 150 euro....
che vendo...se qualcuno è interessato ;)
invece di spedere tanti soldi per sto dell che nn vale nulla...
prendete il mio philips!!! volete mettere???

http://img98.imageshack.us/img98/1989/p1010292jx2.jpg (http://imageshack.us)

http://img147.imageshack.us/img147/755/p1010293xi5.jpg (http://imageshack.us)

http://img165.imageshack.us/img165/4636/p1010298rp3.jpg (http://imageshack.us)

http://img98.imageshack.us/img98/2302/p1010316jk7.jpg (http://imageshack.us)

http://img215.imageshack.us/img215/664/p1010320jt8.jpg (http://imageshack.us)

http://img215.imageshack.us/img215/1148/p1010325kq7.jpg (http://imageshack.us)

http://img215.imageshack.us/img215/9697/p1010328aq4.jpg (http://imageshack.us)

http://img232.imageshack.us/img232/1959/p1010334ro5.jpg (http://imageshack.us)

JulianFX
04-09-2006, 09:48
:eek: :eek: Urkaaaaaaaa!! :D :sofico:
Ho detto tutto! :D

Viperotto
04-09-2006, 09:54
Dove hai trovato il braccio che regge il monitor?

mar81
04-09-2006, 10:22
collegato in DVI, quando vado nel menu->display setting->wide mode è disabilitato quindi posso tenerlo solo in modalità "Fill", anche per voi è così?
(ho provato con la risoluzione 1280x960)

EDIT: in 1280x1024 funziona....

jossjoss68
04-09-2006, 12:32
Dove hai trovato il braccio che regge il monitor?

Ciao
il braccio l'ho preso da un fornitore olandese...ora vado di fretta circa 2 anni fa... appena ritrovo la fattura ti fo sapere...a circa 90euro spese comprese
invece ora ne ho ordinato uno per provarlo che mi sembra veramente forte!!! 250$ dall'america...spese comprese (sui 200euronzi)

http://cgi.ebay.it/NEW-Peerless-Desktop-Articulating-Arm-LCT-101_W0QQitemZ330014129600QQihZ014QQcategoryZ71584QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

le caratteritiche dice fino a 22" ma come il mio regge di piu' come peso... speriamo bene...

vi posso dire che ne vale veramente la pena!!!!
la vostra cervicale ringrazierà quando avrete la mia età....

the Joss

Dante89
04-09-2006, 12:52
Ragazzi scusatemi, ma siccome per errore mio fratello ha premuto diversi tasti mentre ero nel menu service, il preset di default è il PC normal Preset?Perchè ce ne sono tanti :) Grazie :)
Un aiutino Raga!:)

Viperotto
04-09-2006, 13:38
Grazie, ho visto anche questa ditta, mi sembra faccia bella roba
http://www.ergotron.com/ConsumerProducts/DeskMounts/tabid/55/Default.aspx

Saluti

vik
04-09-2006, 14:12
trovato nel forum
http://www.tftcentral.co.uk/articles/content/dell_2xx7wfp_2.htm#banding
in fondo fonda alla pagina....

sillymrman: "In other news, I got my monitor replacement: Dell 2407WFP REV A02. The following are my initial impressions. The first thing I did was check the firmware and monitor. V1B15 SAM WUXGA LTM240L2. Further, the gradient 'steps' are virtually gone. If you look closely you can see slight banding in a few places but it is geometrically better than it was on my A00. Text is also noticeably sharper (it seems less... fuzzily grey)."

It might be that A02 improves the banding problem a little further, but we will need to wait for further reports to be sure, especially from people moving from A01 to A02. The firmware and panel details remain the same however in A02, and this is the history of the 2407WFP evolution:

A00 - V1B11, LTM240M2
A00+ Interim update - V1B15, LTM240LM2
A01 - V1B15, LTM240L2
A02 - V1B15, LTM240L2

X DANTE89
guarda qui c è un immagine del menu con tutti i parametri ;)
allora nessuno ha provato con cavo dvi diverso da quello in dotazione :mbe:

Chavez_amd
04-09-2006, 14:19
X DANTE89

no se riesco faccio qualche prova stasera .. ma penso che nn sia colpa del cavo .. penso sia un discorso di elettronica e nn di cavo

Dante89
04-09-2006, 14:31
no se riesco faccio qualche prova stasera .. ma penso che nn sia colpa del cavo .. penso sia un discorso di elettronica e nn di cavo
Ma per cosa?Io lo uso con un cavo hdtv dvi philips, con connettori dorati e molto spesso?Quale prova vorreste che facessi? :)

Dante89
04-09-2006, 14:36
X DANTE89
No intendevo, quale preset è quello di default fra tutti quelli? :)

Chavez_amd
04-09-2006, 15:28
Ma per cosa?Io lo uso con un cavo hdtv dvi philips, con connettori dorati e molto spesso?Quale prova vorreste che facessi? :)

qualcuno ipotizza che gli effetti di banding possano essere anche causa del cavo DVI un pò "sgrauso" che DELL mette a corredo del monitor..
tu che hai un cavo + professionale hai notato qualche differenza ?

Oda Nobunaga
04-09-2006, 19:49
Domande:
1)dove cavolo leggo la rev ne service menu?qualìè la voce insomma.
2)ho un problema: poco fa ho acceso il monitor e l'immagine presentava pixel e strisce di colore blu slo in presenza di particolari punti del monitor, in particolare su alcune sfimature di colore (sia del wallpaper sia dell finestre di winzoz).Ho spento e riacceso il monitor e tutto è tornato alla normalità. Qualcuno sa dirmi per che cavolo st succedendo? :mbe:

Oda Nobunaga
04-09-2006, 20:05
Pffffffffff..... potevi almeno metterli in estensione di schermo mentre li avevi in pivot!

JulianFX
04-09-2006, 20:05
Oda ma non eri tu quello del pixel bruciato? bha!!....

JulianFX
04-09-2006, 20:07
qualcuno ipotizza che gli effetti di banding possano essere anche causa del cavo DVI un pò "sgrauso" che DELL mette a corredo del monitor..
tu che hai un cavo + professionale hai notato qualche differenza ?

Questa risposta è interessante, tuttavia il problema del banding s'è accertato che è una questione di mera calibrazione alla fine o no? :confused:

P.S. ma da quello che ho visto...i cavi laminati o completamente in oro costano un botto unico!! :eek: ma quanto c'hai dato per quel philips??!

Oda Nobunaga
04-09-2006, 20:11
Oda ma non eri tu quello del pixel bruciato? bha!!....
esatto...anche un pixel andato...ma si vede talmente poco che si potrebbe anche soprassedere,nonostante i consigli che mi avete dato (sempre molto apprezzati...a parte quelli sulla spedizione naturalmente :) )

JulianFX
04-09-2006, 20:14
Oda ma è un problema che ti sta facendo spesso quello delle "macchie" blu? sembra....mmhh.... un problema classico dei monitor a tubo, quando il tubo appunto partiva che lasciava aloni verdi sugli angoli..
Su che temperatura hai impostato i colori?

Oda Nobunaga
04-09-2006, 20:16
Vabbè,se qualcuno sa darmi una risposta in merito a quei colori blu che "friggono" e scompaiono riaccendendo il monitor,mi faccia sapere (al più presto),così ho un'altra scusa per farmelo cambiare.

pando811
04-09-2006, 20:39
Bah,io mi reputo soddisfatto (se non fosse per quel pixel...).
Poi tutto dipende dalle tue asepttative e da quello che ti serve,anche se credo non potrai che rimanere soddisfatto. :D :D :D

mah un po per tutto ma specialmente per giocare piu che altro.......speriamo bene per la faccenda dei pixel bruciati...

Chavez_amd
04-09-2006, 22:23
ecco la mia nuova postazione

http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Max/pic_varie/postazione.jpg

Oda Nobunaga
04-09-2006, 22:56
Oda ma è un problema che ti sta facendo spesso quello delle "macchie" blu? sembra....mmhh.... un problema classico dei monitor a tubo, quando il tubo appunto partiva che lasciava aloni verdi sugli angoli..
Su che temperatura hai impostato i colori?

Temperatura di colore?? Si,lo so cos'è,ma nel menu del monitor non c'è l'impostazione per regolare questo parametro. Ho settato i colori come suggerito da Pentium qualche post fa, ma non credo che centri visto che spegnendo e riaccendendo il monitor scompare (certo non è la soluzione al problema...infatti sto pensando di contattare l'assistenza). Attualmente il monitor è connesso a due pc che sfruttano le due porte (DVI e VGA); non ho fatto in tempo a verificare sulla VGa,ma il problema si è verificato sull'immagine da DVI (... se come info può essere utile).
Ah..stasera,guardando dei video HD,ho notato un pò di banding (ma leggero..) sulle sfumature.

vik
05-09-2006, 00:21

cofronta il cavo hdtv in tuo possesso con quello in dotazione al dell io purtroppo non ho altri cavi in casa e vediamo se il bandig diminuisce o cosa o altri problemini spariscono
attenzione al collegamento ha caldo

jossjoss68
05-09-2006, 01:28
cofronta il cavo hdtv in tuo possesso con quello in dotazione al dell io purtroppo non ho altri cavi in casa e vediamo se il bandig diminuisce o cosa o altri problemini spariscono
attenzione al collegamento ha caldo

a me collegandolo a caldo è successo che la porta DVI della scheda video si è sputtanata....

voi che sapete di ciò???

PentiumII
05-09-2006, 07:58
Quando accendi il monitor la prima volta è impostato su pc normal, ma risulta un pò troppo verdino... io lo ho messo su pc custom e l'ho regolato un pò ;)

X tutti, anche io ho provato con un altro cavo dvi, non cambia nulla come è normale che sia... vado di vga alla grande ed è perfetto! ;)

Chavez_amd
05-09-2006, 08:22
Temperatura di colore?? Si,lo so cos'è,ma nel menu del monitor non c'è l'impostazione per regolare questo parametro. Ho settato i colori come suggerito da Pentium qualche post fa, ma non credo che centri visto che spegnendo e riaccendendo il monitor scompare (certo non è la soluzione al problema...infatti sto pensando di contattare l'assistenza). Attualmente il monitor è connesso a due pc che sfruttano le due porte (DVI e VGA); non ho fatto in tempo a verificare sulla VGa,ma il problema si è verificato sull'immagine da DVI (... se come info può essere utile).
Ah..stasera,guardando dei video HD,ho notato un pò di banding (ma leggero..) sulle sfumature.

per il banding nei filmati l'ho notato anche io ma penso proprio sia un difetto relativo alla compressione del filmato.
Con i dvd non ho notato alcun problema relativo alle sfumature.

L'ho testato con uno dei migliori dvd in circolazione ovvero EPISODE III di star wars che come colori, nero e sfumature è molto adattissimo alle prove di test

JulianFX
05-09-2006, 08:22
Guardate questo:
http://www.mondoffice.com/ITA/Catalog/cat_skuset.asp?CatIds=5,22,313&name=braccio-porta-lcd-exponent_4#

olddan
05-09-2006, 10:22
Visto qui ? Rev. 3
http://www.tftcentral.co.uk/news.htm

JulianFX
05-09-2006, 10:26
Piuttosto...avete visto il viewsonic che figheria?? :D
Cmq, spero non siano dei fake quegli screen sull'effetto banding tra la 2 e la 3...
A sto punto, che dite, dato che ancora con me la faccenda è allungata per via del finanziamento e che ancora non mi hanno spedito, provo a fare una chiamata e chiedere quali rev stanno spedendo? Anche se, da quello che mi parve di capire, è che le rev 03 sono giusto commercializzate in japp.

Chavez_amd
05-09-2006, 11:06
secondo me nn sono affatto fake ... come successo precedentemente con la A02 anche la A03 ha certamente beneficiato di molti muovi miglioramenti..

Appena sarà disponibile anche sul ns territorio europeo, penso proprio che me lo farò cambiare

norp74
05-09-2006, 11:32
mah. con il mio mi trovo bene e non rischierò certo un bad pixel o roba simile cambiandolo. c'è un detto "if it ain't broken don't fix it". io lo seguo sempre ;)

ChrisM del forum DELL ha detto che la rev03 include solo correzioni nell'OSD
e come giustamente dice il sito linkato sopra si tratta principalmente di isteria ;)

Chavez_amd
05-09-2006, 12:34
mah. con il mio mi trovo bene e non rischierò certo un bad pixel o roba simile cambiandolo. c'è un detto "if it ain't broken don't fix it". io lo seguo sempre ;)

ChrisM del forum DELL ha detto che la rev03 include solo correzioni nell'OSD
e come giustamente dice il sito linkato sopra si tratta principalmente di isteria ;)

mi trovi perfettamente d'accordo .. unica cosa che sarebbe da capire come mai fanno una nuova revision solo per l'osd ? mah .. vedremo il discorso relativo al supporto 1080p/i .. solo il tempo potrà aiutarci in questo senso a capire

Io infatti sono cmq soddisfatto e la regola che citi è oro

Chicco#32
05-09-2006, 13:16
Piuttosto...avete visto il viewsonic che figheria?? :D
Cmq, spero non siano dei fake quegli screen sull'effetto banding tra la 2 e la 3...
A sto punto, che dite, dato che ancora con me la faccenda è allungata per via del finanziamento e che ancora non mi hanno spedito, provo a fare una chiamata e chiedere quali rev stanno spedendo? Anche se, da quello che mi parve di capire, è che le rev 03 sono giusto commercializzate in japp.

non si parlava di A03 anche negli usa ed in australia?

credo che cmq a questo punto ti conviene chiedere ed in caso se è un problema di pochi giorni ritardare la consegna....

ps.dubito che la A03 porti modifiche solo all'OSD...lo dicono solo per evitare richieste di sostituzione in massa.... ;)

Chavez_amd
05-09-2006, 13:26
non si parlava di A03 anche negli usa ed in australia?

credo che cmq a questo punto ti conviene chiedere ed in caso se è un problema di pochi giorni ritardare la consegna....

ps.dubito che la A03 porti modifiche solo all'OSD...lo dicono solo per evitare richieste di sostituzione in massa.... ;)

già .. cmq sono dei bei furboni, come mai nn rilasciano l'eseguibile del firmware e festa finita ???
Nooo devono far rientrare i monitor, fare tutto il lavoro relativo al disimballaggio e reimballaggio, fare i test .. mamma che lavori assurdi ... anche se qualche utente fa qualche casino con il firmware amen, ritirari 100 monitor invece che 1000 .. sarebbe da capire se c'è la possibiltà di avere per vie traverse l'esegubile

Chicco#32
05-09-2006, 13:33
già .. cmq sono dei bei furboni, come mai nn rilasciano l'eseguibile del firmware e festa finita ???
Nooo devono far rientrare i monitor, fare tutto il lavoro relativo al disimballaggio e reimballaggio, fare i test .. mamma che lavori assurdi ... anche se qualche utente fa qualche casino con il firmware amen, ritirari 100 monitor invece che 1000 .. sarebbe da capire se c'è la possibiltà di avere per vie traverse l'esegubile

pensavo la stessa cosa....solo poi mi pongo una domanda....come si aggiorna il firmware di un monitor? bisogna aprirlo? bisogna smontare il bios?

Chavez_amd
05-09-2006, 13:50
pensavo la stessa cosa....solo poi mi pongo una domanda....come si aggiorna il firmware di un monitor? bisogna aprirlo? bisogna smontare il bios?

questo nn lo so .. cmq anche per i dispositivi come masterizzatori o hard disk alla fine viene creato un eseguibile .. Ricordi che all'inizio quando si parlava di questo monitor c'era linkato un sito orientale che faceva vedere i caratteri e si parlava di un firmware che risolveva alcuni problemi ed era linkato nella pagina ? io ricordo benissimo che era un eseguibile

oggi come oggi quasi tutti i dispositivi nn richiedono + lo smontaggio per gli aggiornamenti, altrimenti pensa ogni volta cosa si dovrebbe fare per modificare decine o centinaia di prodotti magari già imballati .. spesso si usa la presa RJ45 altre volte degli eseguibili da DOS, altri da Win ..

Chicco#32
05-09-2006, 14:02
questo nn lo so .. cmq anche per i dispositivi come masterizzatori o hard disk alla fine viene creato un eseguibile .. Ricordi che all'inizio quando si parlava di questo monitor c'era linkato un sito orientale che faceva vedere i caratteri e si parlava di un firmware che risolveva alcuni problemi ed era linkato nella pagina ? io ricordo benissimo che era un eseguibile

oggi come oggi quasi tutti i dispositivi nn richiedono + lo smontaggio per gli aggiornamenti, altrimenti pensa ogni volta cosa si dovrebbe fare per modificare decine o centinaia di prodotti magari già imballati .. spesso si usa la presa RJ45 altre volte degli eseguibili da DOS, altri da Win ..

sta proprio qui il probema...un masterizzatore ha un cavo eide o sata, un HD idem...insomma, il monitor non ha ne RJ45 ne CDrom ne un cavo dati come input.....non è che un eventuale capacità di aggiornamento da parte dell'utente dovesse essere prevista in sede di progettazione con un apposito dispositivo/connessione di input?

The_EclipseZ
05-09-2006, 14:09
sta proprio qui il probema...un masterizzatore ha un cavo eide o sata, un HD idem...insomma, il monitor non ha ne RJ45 ne CDrom ne un cavo dati come input.....non è che un eventuale capacità di aggiornamento da parte dell'utente dovesse essere prevista in sede di progettazione con un apposito dispositivo/connessione di input?
magari attraverso il cavo usb...

Chicco#32
05-09-2006, 14:16
magari attraverso il cavo usb...

ci avevo pensato anche io.....ma il cavo usb non è un semplice HUB? ossia un moltiplicatore di segnale? in tal caso non è adatto a ricevere una sorgente dati al fine di riprogrammare il bios....

vik
05-09-2006, 14:27
ragazi aspettiamo e vediamo cosa dicono i primi utenti che ricevono rev03 poi al massimo sostituzione di massa se questa porta benefici altrimenti io mi tengo questo che ha me va benissimo :D
certo che se si dovrebbe essere sicuri che con la rev03 il 1080 i/p funziona anchio lo sostituisco :muro:

Dylan BJ
05-09-2006, 14:31

strano non si aggiorni come x le skede madri, le skede video, i masterizzatori, i lettori mp3.... in effetti dell si risparmierebbe parekki corrieri in giro x il globo, a meno che non si tratti di hardware fixing, tipo cambiare sto benedetto faroudja :p o la skedina dull'elettronica di controllo..........
io penso di far passare ancora un po, altrimenti ogni revision uno sarebbe tentato di fare l'upgrade......... diciamo ke intorno a natale potrebbe essere un periodo in cui Dell dovrebbe farsi trovare al passo coi bachi risolti in sti 2407.. altrimenti si autocastrerebbe sul serio in termini di vendite prodotto..... in rete poi se un monitor inizia ad avere la nomea di banding etc penso sia difficile (fino al modello successivo) toglierla. :Prrr:

The_EclipseZ
05-09-2006, 14:33
ci avevo pensato anche io.....ma il cavo usb non è un semplice HUB? ossia un moltiplicatore di segnale? in tal caso non è adatto a ricevere una sorgente dati al fine di riprogrammare il bios....
oggi sì, ma credo che se volessero, riuscirebbero a creare una porta usb dedicata all'aggiornamento del firmware; certo che fino a quando ritengono più utile farlo loro... ;)

dj883u2
05-09-2006, 14:33
strano non si aggiorni come x le skede madri, le skede video, i masterizzatori, i lettori mp3.... in effetti dell si risparmierebbe parekki corrieri in giro x il globo, a meno che non si tratti di hardware fixing, tipo cambiare sto benedetto faroudja :p o la skedina dull'elettronica di controllo..........
io penso di far passare ancora un po, altrimenti ogni revision uno sarebbe tentato di fare l'upgrade......... diciamo ke intorno a natale potrebbe essere un periodo in cui Dell dovrebbe farsi trovare al passo coi bachi risolti in sti 2407.. altrimenti si autocastrerebbe sul serio in termini di vendite prodotto..... in rete poi se un monitor inizia ad avere la nomea di banding etc penso sia difficile (fino al modello successivo) toglierla. :Prrr:
Quoto in pieno,aspettate verso Natale.
Ciao ;)

The_EclipseZ
05-09-2006, 14:37
sono d'accordo, ma non credo che dell tiri avanti solo con le vendite nel periodo natalizio; che si sveglino, il cliente non deve mai aspettare. :O

Chicco#32
05-09-2006, 14:37

quoto...io stesso ormai ho messo da parte l'idea almeno fino a natale....la A03 non sarà la definitiva...

;)

Chavez_amd
05-09-2006, 14:53
quoto...io stesso ormai ho messo da parte l'idea almeno fino a natale....la A03 non sarà la definitiva...

;)

diciamo che attendere fino a natale o novembre dovrebbe essere sufficiente almeno a verificare la PS3 .. quale migliore campo di prova se nn questa console ?

vik
05-09-2006, 15:00

quoto anchio perche rischiare ;)

ShinjiIto
05-09-2006, 19:23
nelle macchine fotografiche digitali a volte il firmware viene aggiornato caricando un apposito file sulla scheda di memoria e accendendo la macchina... magari anche qui funziona nello stesso modo, mettendo il firmware su una cf, inserendola nel lettore e accendendo il monitor, magari con una strana combinazione di tasti...

Mathias
05-09-2006, 19:58
Salve ragazzi è da un po che seguo questo trend e mi avete fatto innamorare di questo monitor. Siccome sto cambiando pc sarei orientato al 24" al massimo al 20" per usarlo con video, dvd, giochi, internet cioè classico uso. Sto cercando di prendere contatto per avere magari un piccolo sconticino ma per ora nessuna risposta... Sapete quanto tempo ci vuole?
Alla fine questo monitor ne vale la pena o no?

Oda Nobunaga
05-09-2006, 20:36
Mah,alla fine dico che sia spettacolare,viste tutte le cose che ci si possono fare (con tutti gli ingressi che ci sono...):

Hey,a proposito di luminosità eccessiva (io devo metterlo prossimo allo zero per non bruciarmi le cornee),qualcuno ha provato a regolare la luminosità,il contrasto e il gamma dai parametri della scheda video?

Nessuno sa dirmi il perchè di quel problema di sfarfallamento di alcuni pixel (alcune migliaia di pixel!) che vedete in queste immagini?

http://img59.imageshack.us/img5
[URL=http://img398.imageshack.us/my.php?image=immagine020vt6.jpg][IMG]http://img398.imageshack.us/img398/8572/immagine020vt6.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=immagine016xf5.jpg)

I pixel letteralemente friggono,non rimangono fissi, e scompaiono appena si spegne/riaccende il monitor.
Fatemi sapere.
Ciaz!

PS: mai postate foto; se non fossero visibili provate a questi indirizzo:
http://img59.imageshack.us/my.php?image=immagine016xf5.jpg
http://img398.imageshack.us/my.php?image=immagine020vt6.jpg

Chavez_amd
05-09-2006, 20:41
secondo me è un problema di scheda video .. hai installato gli utlimi driver ?

JulianFX
05-09-2006, 20:45
Io stavo per dire: cavo vga o dvi, cmq, quando io vedevo quelle cose erano sempre questioni di driver (spero)

Chicco#32
05-09-2006, 20:46
Nessuno sa dirmi il perchè di quel problema di sfarfallamento di alcuni pixel (alcune migliaia di pixel!) che vedete in queste immagini?

http://img59.imageshack.us/img5
[URL=http://img398.imageshack.us/my.php?image=immagine020vt6.jpg][IMG]http://img398.imageshack.us/img398/8572/immagine020vt6.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=immagine016xf5.jpg)

I pixel letteralemente friggono,non rimangono fissi, e scompaiono appena si spegne/riaccende il monitor.
Fatemi sapere.
Ciaz!

una domanda: che scheda video hai?

una seconda domanda: hai provato a montarlo su un altro pc?

un consiglio: visto che l'assistenza dell è eccezionale, hai provato a mandargli una email con allegate le foto ponendo a loro il quesito?

Chicco#32
05-09-2006, 21:00
Io stavo per dire: cavo vga o dvi, cmq, quando io vedevo quelle cose erano sempre questioni di driver (spero)

anche io credevo dipendesse dai driver quando sul mio ex 18" LCD vedevo cose simili.....poi un bel giorno si è bruciato....ho dato la colpa al monitor (fuori garanzia) ed ho smadonnato contro compaq....dopo qualche giorno il mio monitor muletto 15" LCD ha fatto la stessa fine (anche lui privo di garanzia)...al che ho capito che forse la colpa era della mia ATI....il forse si è tramutato in certezza quando dall'RMA della mia fiammante Hercules mi è arrivata la risposta in cui si scusavano dell'inconveniente, hanno candidamente ammesso che la mia GPU faceva l'elettroshock ai monitor, ma la loro responsabilità si limitava alla sostituzione della GPU....MA, visto che la Hercules (pagata una fortuna) nel frattempo aveva smesso di fare schede video, mi sostituivano la scheda con una Power color da laboratorio che loro usavano per fare i test, priva di sigle e priva di ogni fascino visivo.... :mad:

da quel giorno spero di non avere più una ati nel mio pc...

Chavez_amd
05-09-2006, 21:04
azz che brutta avventura !!!
Io sono sempre stato un simpatizzante ATI ma dopo che ho provato le ultime schede nVidia sono rimasto molto, molto colpito.

Il QUADSLI che ho provato è ancora poco maturo, ma tra qualche mese sarà veramente una forza, soprattutto se consideriamo che userà una DUALGPU per il rendering e la seconda per la fisica ..

Spiace vedere ATI un pò arrancare .. speriamo nel futuro

Oda Nobunaga
05-09-2006, 21:24
Prima di tutto grazie per le vostre risposte; andando in ordine sparso:
- GeCube 9800 pro
- driver Omega consigliati da qualcuno di voi nel forum (scusate ma non ricordo chi),comunque versione...boh (non capisco quale)
-non ancora contattata assistenza dell (anche se ho paura che mi dicano di fare test,di cambiare scheda video,di provare con altro cavo..in mdo da farmi perdere tempo e voglia di contattarli)
-non ho avuto modo di fare altri test con schede diverse o pc diversi (anche se la prox volta che capita potrei provare a shiftare sul VGA a cui è attaccato il muletto).
:( :(

Oda Nobunaga
05-09-2006, 21:27
...

da quel giorno spero di non avere più una ati nel mio pc...

no dai,non scherzare! cioè,adesso,dopo la spesa del monitor dovrei pure cambiare la scheda video per non rischiare di buttar via quasi 900 euro!?!?!?

Ti prego dimmi di no!!!! :cry: :cry: :cry:

Un altro parere?

PS: sottolineo il fato che non è fisso ma capita solo di tanto in tanto e scompare riaccendendo il monitor (se fosse un probelma di scheda dovrebbe rimanere fisso,no??dopotutto non riavvio il pc..)

JulianFX
05-09-2006, 21:45
no dai,non scherzare! cioè,adesso,dopo la spesa del monitor dovrei pure cambiare la scheda video per non rischiare di buttar via quasi 900 euro!?!?!?

:D :D ed io che credi che abbia fatto?!?! :sofico: ho tolto la mia geffo 7800 GT per prendere una X1900XT! purtroppo.....

PS: sottolineo il fato che non è fisso ma capita solo di tanto in tanto e scompare riaccendendo il monitor (se fosse un probelma di scheda dovrebbe rimanere fisso,no??dopotutto non riavvio il pc..)

Lo sai come la penso io... sec me devi chiamare!!! si! chiamare e parlare con loro, a me sembra un prob di driver o di cavo, certo è strano che dopo il riavvio sparisca... Non so farmene una ragione, quando capitò a me si trattava di driver e successe su un monitor CRT su driver Nvidia.
Tolto sto fatto, devi farti prestare una scheda video da qualcuno o prova il monitor sul muletto. Al di là di ciò non ti so dire personalmente :(

JulianFX
05-09-2006, 21:46
Ma poi scusa, prima di stare col dell, con che monitor stavi?? non puoi provare li un'attimo??

Oda Nobunaga
05-09-2006, 21:54
Ma poi scusa, prima di stare col dell, con che monitor stavi?? non puoi provare li un'attimo??

Prima (ma ancora adesso, sull'uscita VGA) usavo un crt sony che non mi ha mai dato mezzo problema; la GeCube ce l'ho da un paio di anni e ha sempre funzionato bene. Il Dell è collegato tramite DVI alla radeon e , tramite VGA, al muletto con scheda sis integrata. no ho avuto la freddezza di verificare se, mentre si presentava il problema, sul cavo vga dava i succitati problemi. Appena mi ricapita lo verifico.
Sostituire la scheda non è cos' immediato e , probabilmente, nemmeno tanto utile,perchè se basta spegnere il monitor per annullare il problema, durante la sostituzione potrebbe scomparire per lo stesso motivo senza permettermi un'effettiva verifica.

Comunque ho appena mandato una mail alla Gecube spiegando il problema e lo stesso sto per fare con la Dell (ovviamente senza specificare il discorso scheda)

JulianFX
05-09-2006, 21:59
Bha, di prove ne puoi fare, stacca la dvi e collega tramite vga. Usa collegato solo il pc e stacca il muletto (al max ti fai un collegamento in lan usando Remote admin.server e te lo controllo in feddback da una win dal pc grosso). Prova così, magari c'è un interferenza tra i 2 ingressi video del dell...non so dire...potrebbe essere, tutto può essere. Cmq, hai fatto bene a contattare dell e il produttore della vga ;)

Oda Nobunaga
05-09-2006, 22:01
Prova ad usare questi driver:

http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14&go=giveme&dwn_id=310

hey dichy, potrebbero mai essere i driver Omega che mi hai consigliato a far saltaretutto sto casino?Magari davvero fanno si che la GPU invii un segnale "elettroshock" come qualcuno ha detto? tu li stai correntemente usando con il tuo Dell e la tua Ati?

Famme sapè,grazie.

Chicco#32
05-09-2006, 22:03

Ti prego dimmi di no!!!! :cry: :cry: :cry:

Un altro parere?

mi dispiace, ma come unica strada hai quella di provare il monitor con un altro pc/vga.....solo così potrai capire la fonte del problema....

ps.se ci attacchi un CRT non risolvi...la tecnologia LCD è più delicata...

;)

Chicco#32
05-09-2006, 22:04
hey dichy, potrebbero mai essere i driver Omega che mi hai consigliato a far saltaretutto sto casino?Magari davvero fanno si che la GPU invii un segnale "elettroshock" come qualcuno ha detto? tu li stai correntemente usando con il tuo Dell e la tua Ati?

Famme sapè,grazie.

mbè, in passato ci sono stati casi di driver di VGA ritirati dalle case in quanto provocavano danni fisici ai monitor, ma la cosa era ben pubblicizzata...

:rolleyes:

dj883u2
05-09-2006, 22:04

Famme sapè,grazie.
Ma hai su i driver Omega?
Se si, prova a disistallarli pulisci per bene e metti i driver Ati.
Ciao ;)

Oda Nobunaga
05-09-2006, 22:13
Ma hai su i driver Omega?
Se si, prova a disistallarli pulisci per bene e metti i driver Ati.
Ciao ;)

Ok,adesso ci provo.Che faccio,metto gli ultimi?

nextpaco
05-09-2006, 22:30
...sapete se Dell rimetterà a breve di nuovo il 25% di sconto sul monitor o se è possibile averlo tramite amicizie su questo forum?

Grazie, Ciao.

dj883u2
05-09-2006, 22:32
Ok,adesso ci provo.Che faccio,metto gli ultimi?
Si, metti i 6.8 di ati.
Ma metti solo i "Display Driver Only"
Li scarichi da qui:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=293
Mi raccomando, solo i "Display Driver Only"

Poi ti scarichi "ATI Tray Tools", lo scarichi da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html

Ed infine scaricati ed aggiornati anche le dx9.0c, le scarichi da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

Ciao ;)

Chavez_amd
05-09-2006, 22:57
Si, metti i 6.8 di ati.
Ma metti solo i "Display Driver Only"
Li scarichi da qui:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=293
Mi raccomando, solo i "Display Driver Only"

Poi ti scarichi "ATI Tray Tools", lo scarichi da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html

Ed infine scaricati ed aggiornati anche le dx9.0c, le scarichi da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

Ciao ;)

grande suggerimento .. anche secondo me è un problema di driver video, ti avevo suggerito anche io di cambiare i driver
:Prrr:

vik
05-09-2006, 23:06
grande suggerimento .. anche secondo me è un problema di driver video, ti avevo suggerito anche io di cambiare i driver

quoto anche per me problema di driver video ;) se non sono i driver
prova la scheda in connessione vga ne dovrebbe essere provvista e vedi se è un problema di dvi

JulianFX
06-09-2006, 08:09
...sapete se Dell rimetterà a breve di nuovo il 25% di sconto sul monitor o se è possibile averlo tramite amicizie su questo forum?

Grazie, Ciao.

Devi contattare joseph oppure, qualcuno del forum che ha il contatto di jos. glielo passi :) altrimenti si blocca fino a natale magari, periodo presumibile di un futuro ritocco del prezzo.
Cmq, in te aspetterei proprio natale, magari piazzano le prime rev 03 ;)

The_EclipseZ
06-09-2006, 10:28
ma bisogna proprio aspettare natale per vedere sul mercato italiano delle rev. 3 ? :uh:

Chicco#32
06-09-2006, 10:31
ma bisogna proprio aspettare natale per vedere sul mercato italiano delle rev. 3 ? :uh:

non credo...per me arriveranno a fine settembre....max primi di ottobre....

JulianFX
06-09-2006, 10:37
non credo...per me arriveranno a fine settembre....max primi di ottobre....

Fatto è che adesso hanno tolto il 25% di sconto, non penso francamente che dopo un mese lo rimettano. Non sarebbe commercialmente corretto. Per questo dicevo Natale, che di solito, scontano parecchi prodotti, magari ritornano sul 2407... chi lo sa :confused:

Chicco#32
06-09-2006, 10:42
Fatto è che adesso hanno tolto il 25% di sconto, non penso francamente che dopo un mese lo rimettano. Non sarebbe commercialmente corretto. Per questo dicevo Natale, che di solito, scontano parecchi prodotti, magari ritornano sul 2407... chi lo sa :confused:

è molto tempo che seguo dell e ti assicuro che non ha logicità apparente nell'eseguire gli sconti...

;)

JulianFX
06-09-2006, 10:45
A dire il vero, quando comprai l'X51v era scontato. Passati 2 mesi e mezzo riproposero lo sconto, se andiamo se questa logica, 2 mesi al max, siamo sotto natale. I conti tornano.
Dubito che ad ottobre ripropongano lo sconto, oltretutto, adesso stanno puntando a vendere il 20" wide e poi magari passeranno al 30" o ai 19" chi lo sa...
Poi ouhhh.. :D tutto può essere!
Ribadisco, ragazzi joseph non da segni di vita, gli ho mandato anch'io una mail ma non da risposte, se c'è qualcuno che ha il numero del commerciale che sconta a 960, faccia in modo che gli altri utenti ne possano beneficiare. Grazie e ciao ;)

sovking
06-09-2006, 11:56
Mi e' arrivato con 5 giorni di anticipo sul previsto!
Sono tre pacchi (quello del monitor, piu' quello piccolo del cavo dell'alimentazione, piu' quello per la guida d'informazione del prodotto).
Sulla scatola c'e' scritto Rev. 02 dalla repubblica Ceca.

Stasera lo collego alla 9800 pro del PC di casa, controllo eventuali difetti, e vi posto le mie impressioni.

Alcune domande:

Che controlli mi conviene fare ? C'e' qualche software che mi consigliate per mettere in evidenza i difetti ? :confused:
Ce la fara' la 9800 a pilotare questo monitor piu' un secondo monitor LCD a 1280x1024 ?? :-) (in ogni caso a breve dovrei passare ad una X1900XT)
Avendo la possibilita' di orientare il tavolo nella stanza, conviene che ponga il monitor vicino ad una parete onde minimizzare il pericolo che la mia bimba possa tirarlo a terra ?! :rolleyes:

Grazie per i vostri suggerimenti!

Viperotto
06-09-2006, 13:48
Ieri me ne sono arrivati diversi per me e altri amici, provati tutti, nessun pixel difettoso, nessuno colore disturbato, un pochino di banding ma poco con filmati SD, tutti REV02 Repubblica Ceca, collegato con cavi DVI schermato dual link (per capirsi quello con tutti i piedini collegati, quello in dotazione è sigle link). Scheda video ATI x1800
Saluti

Mathias
06-09-2006, 14:07
Ribadisco, ragazzi joseph non da segni di vita, gli ho mandato anch'io una mail ma non da risposte, se c'è qualcuno che ha il numero del commerciale che sconta a 960, faccia in modo che gli altri utenti ne possano beneficiare. Grazie e ciao ;)

Boh io l'ho contattato mi ha risposto e mi ha fornito email della commerciale, ho chiesto info per il preventivo ma sono 4 giorni che aspetto ma non mi hanno ancora risposto...qualcuno sa se è normale? :stordita:

Chicco#32
06-09-2006, 14:13
Boh io l'ho contattato mi ha risposto e mi ha fornito email della commerciale, ho chiesto info per il preventivo ma sono 4 giorni che aspetto ma non mi hanno ancora risposto...qualcuno sa se è normale? :stordita:

ferie a settembre?

:)

Dylan BJ
06-09-2006, 18:01
:p

norp74
06-09-2006, 18:21
grande il forum hwupg
certo che gli 870 Euro della promo d'agosto erano meglio ;)

Oda Nobunaga
06-09-2006, 20:04
... onde minimizzare il pericolo che la mia bimba possa tirarlo a terra ?! :rolleyes:
[/list]

Grazie per i vostri suggerimenti!

Ciao.
allora,siccome anche io ho una 9800 pro ti posso dire:
-va da dio e non ha alcun problema a gestire un secondo monitor addirittura a 1600x1200 (60hz);
-cerca su interent i nokia test e controlla, con il test colori, se ci sono dei maledetti pixel morti o difettosi (come il mio,mannaggia!);
- il monitor è molto stabile sul suo appoggio ma forse e meglio tenerlo a lontano di manine (con quel che costa!! :D ).

Oda Nobunaga
06-09-2006, 20:09
Ciao.
allora,siccome anche io ho una 9800 pro ti posso dire:
-va da dio e non ha alcun problema a gestire un secondo monitor addirittura a 1600x1200 (60hz);
-cerca su interent i nokia test e controlla, con il test colori, se ci sono dei maledetti pixel morti o difettosi (come il mio,mannaggia!);
- il monitor è molto stabile sul suo appoggio ma forse e meglio tenerlo a lontano di manine (con quel che costa!! :D ).

Ah, prova a dare un'occhiata a un paio di pagine inidetro per vedere cosa mi è successo (difetto con righine blu) e controlla se per caso all'accensione del computer/monitor capita anche a te.ciao

JulianFX
06-09-2006, 20:44
:) curioso... esattamente con veronica ho fatto il contratto io

sovking
06-09-2006, 23:34
Com'e' bello questo monitor: e' spettacolare!! :sofico:

Dai primi controlli sembra che i pixel siano a posto... :cool:

Con il nokia test ho aggiustato un po' la luminosita', abbassandola da 50 a 40.
Probabilmente e' gia' stato chiesto alcune volte... Come si puo' calibrare alla buona il monitor ? (senza costosi calibratori). Esiste qualche software che aiuta ? Oppure i parametri che piu' vi sembrano idonei per questo monitor ... :help:

mikkese
06-09-2006, 23:36
Domanda da totale ignorante......ma che significa che non supporta i 1080i........!?!?!? :mbe: :confused:

Ed inoltre, essendo un fanatico dei film...(E non vedo l'ora che mi capiti tra le mani un filmato Hd un supporto blue ray!)...vorrei sapere come si comporta con l'HD & Co.........!? :rolleyes:

Ciao!? :)

vik
07-09-2006, 00:07
Ieri me ne sono arrivati diversi per me e altri amici, provati tutti, nessun pixel difettoso, nessuno colore disturbato, un pochino di banding ma poco con filmati SD, tutti REV02 Repubblica Ceca, collegato con cavi DVI schermato dual link (per capirsi quello con tutti i piedini collegati, quello in dotazione è sigle link). Scheda video ATI x1800
Saluti

spigati meglio sul cavo ci sono differenze visive con quello standar ;)

Viperotto
07-09-2006, 00:14
spigati meglio sul cavo ci sono differenze visive con quello standar ;)

Appena sballato ho collegato il cavo DVI che avevo già quindi nessuna comparazione, magari quando ho un pò di tempo faccio una prova. :D

Saluti

JulianFX
07-09-2006, 07:29
Domanda da totale ignorante......ma che significa che non supporta i 1080i........!?!?!? :mbe: :confused:

Ed inoltre, essendo un fanatico dei film...(E non vedo l'ora che mi capiti tra le mani un filmato Hd un supporto blue ray!)...vorrei sapere come si comporta con l'HD & Co.........!? :rolleyes:

Ciao!? :)
Mike ma LLOOLLL!!! :D ti sei fatto vivo finalmente! bhe lo standard 1080i è un formato di risoluzione video, quello tipico di xbox360, ps3 e futuri blueray! in pratica ha una risoluzione nativa a 1440 x 1080 50i fps interlacciato. Fino ad ora si è solo potuto vedere come si comporta con una Xbox360 e diverse e contrastanti sono le opinioni, cmq, dai molti screen che ho potuto vedere, nulla di rilevante...anzi!
Quando lo ordini? :sofico:

mikkese
07-09-2006, 08:28
Mike ma LLOOLLL!!! :D ti sei fatto vivo finalmente! bhe lo standard 1080i è un formato di risoluzione video, quello tipico di xbox360, ps3 e futuri blueray! in pratica ha una risoluzione nativa a 1440 x 1080 50i fps interlacciato. Fino ad ora si è solo potuto vedere come si comporta con una Xbox360 e diverse e contrastanti sono le opinioni, cmq, dai molti screen che ho potuto vedere, nulla di rilevante...anzi!
Quando lo ordini? :sofico:

Ciao Tesovo mi mandi gli scveen con la Xbox? :D :D :D

Ho visto la Xbox360 abbinata al mio 19 190s philips........e gia'........alla facciazza.....per logica da un 24 da 960 eurozzi mi aspetto cose strabilianti......... :rolleyes: :D

Ps : Non mi mandare gli screen truccati per farmelo comprare........... :mad:

Tanto me lo compro lo stesso! :D

olddan
07-09-2006, 09:47
lo standard 1080i è un formato di risoluzione video, quello tipico di xbox360, ps3 e futuri blueray! in pratica ha una risoluzione nativa a 1440 x 1080 50i fps interlacciato.

Ciao, piccola precisazione :) Xbox360 è 1080i ovvero 1920x1080 interlacciato, BRay, HD-DVD e PS3 saranno 1080p ovvero fullHD

mikkese
07-09-2006, 10:10
Ciao, piccola precisazione :) Xbox360 è 1080i ovvero 1920x1080 interlacciato, BRay, HD-DVD e PS3 saranno 1080p ovvero fullHD

Ok......ma vorrei sapere......se un televisore con la sigla "HD ready" con una risoluzione 1400 X 900 (piu' o meno :rolleyes: ed in quelli piu' costosi )e' appunto in grado di supportare in pieno l'HD, questo monitor con una risoluzione di 1900 X 1200 e' in grado o no di supportare almeno in maniera ottimale l'HD, il Blue Ray ecc...!?!?!?

Perche' a questo punto mi sembrerebbe un po' strano che un mostro del genere non sia in grado di dare grosse soddisfazioni con l'HD! :rolleyes:

Viperotto
07-09-2006, 10:15
Ok......ma vorrei sapere......se un televisore con la sigla "HD ready" con una risoluzione 1400 X 900 (piu' o meno :rolleyes: ed in quelli piu' costosi )e' appunto in grado di supportare in pieno l'HD, questo monitor con una risoluzione di 1900 X 1200 e' in grado o no di supportare almeno in maniera ottimale l'HD, il Blue Ray ecc...!?!?!?

Il Full HD è 1920x1080 quindi questo monitor avanza.....

mikkese
07-09-2006, 10:39
Il Full HD è 1920x1080 quindi questo monitor avanza.....

"AVANZA!" ...........ahahahhahaahha....Bella questa... :cincin: ...A questo punto...ok mi sembra d'aver capito che il Dell 2407 FPW supporti l'HD in pieno! :)

JulianFX
07-09-2006, 10:43
Mike!! alla prima pagina ci sono i link alle immagini della xbox360 :D ma che io ricordi, non fungono (almeno col mio browser), ma se vai intorno a pag 40...dovrebbero esserci tutti :sofico: lì ti puoi sbizzarire! se sei a casa: call me please!! :D

The_EclipseZ
07-09-2006, 10:44
:read:

mikkese
07-09-2006, 12:59

Good....... :)

JulianFX ...........non ti chiamo perche' sto comprando sto monitor per colpa tua :mad: ......che se non mi chiamavi qul giorno, me ne rimanevo buono col 19 pollici......... :mad: :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ci sentiamo ad ordine e pagamento effettuato........ :D

JulianFX
07-09-2006, 13:07
:eek: :eek: :eek: :eek:
bhuahahahahahaha MAAALAAAAAAATOOOOOOOO!!! :sofico: Peggio di me proprio!!! :D :D
Hai fatto benissimo!! è sec me il miglior monitor a parità di prestazioni-prezzo-assistenza! di meglio non potevi fare! :D

OT: quando ci spariamo il conroe??? :D io per natale sarei già operativo!
Ciao ammoooore!! :Prrr:

mikkese
07-09-2006, 13:17
:eek: :eek: :eek: :eek:
bhuahahahahahaha MAAALAAAAAAATOOOOOOOO!!! :sofico: Peggio di me proprio!!! :D :D
Hai fatto benissimo!! è sec me il miglior monitor a parità di prestazioni-prezzo-assistenza! di meglio non potevi fare! :D

OT: quando ci spariamo il conroe??? :D io per natale sarei già operativo!
Ciao ammoooore!! :Prrr:

Ho sempre sognato un lcd con i controca@@i........ed ora mi son deciso a prenderlo, perche' in effetti ne vale la pena ......con un prodotto del genere.......

Il conroe spero che sia fra le mie mani nel giro massimo di 15-20 giorni...........dipende da quando riesco a piazzare la mia mobo ed il mio prociazzo supersonico!!! :)

Non vedo l'ora! :D

JulianFX
07-09-2006, 13:27
Ho sempre sognato un lcd con i controca@@i........ed ora mi son deciso a prenderlo, perche' in effetti ne vale la pena ......con un prodotto del genere.......

Il conroe spero che sia fra le mie mani nel giro massimo di 15-20 giorni...........dipende da quando riesco a piazzare la mia mobo ed il mio prociazzo supersonico!!! :)

Non vedo l'ora! :D

;) non te ne pentirari del dell (spero!! :D) piuttosto, di a veronica...di mandarmi i codici!! :D

Chavez_amd
07-09-2006, 13:45
proseguirà a lungo la vs conversazione privata ?????????????

:ubriachi: :ot:

:D :D :D

JulianFX
07-09-2006, 13:52
proseguirà a lungo la vs conversazione privata ?????????????

:ubriachi: :ot:

:D :D :D

:D dipende!

joseph68
07-09-2006, 18:25
................. Ribadisco, ragazzi joseph non da segni di vita, gli ho mandato anch'io una mail ma non da risposte..................
Come non da risposte???......... ma se non faccio altro in questi ultimi tempi...............
Comunque sono stato in ferie per un mesetto, ed ho sempre risposto a tutti, anche chi mi chiedeva il contatto puscher per altri acquisti al di fuori del monitor da 24 :D
Comunque, io sono contento del monitor, anche se preferisco il 2405, dove sui colori e sfumature è un pelino meglio.

Ciao :)

joseph68
07-09-2006, 18:30
email dell x sconto forum ;-) (Veronica_Vargiu@Dell.com) :p
Dylan Gentilmente edita il tuo messaggio, toglieno il link alla commerciale.
Gli hai chiesto se potevi metterlo pubblico?
Se io chiedevo di contattarmi in privato via e-mail un motivo ci sarà.......o no?
Grazie per l'interessamento :)

Ciao

joseph68
07-09-2006, 18:34
:) curioso... esattamente con veronica ho fatto il contratto io
He he he.. è l'unica "abilitata" in DELL Italia ad applicare lo sconto forum, e questo lo avevo detto fino dall'inizio :D , quindi è normale che sei passato da lei.

Ciao

Dylan BJ
07-09-2006, 18:46
Dylan Gentilmente edita il tuo messaggio, toglieno il link alla commerciale.
Gli hai chiesto se potevi metterlo pubblico?
Se io chiedevo di contattarmi in privato via e-mail un motivo ci sarà.......o no?
Grazie per l'interessamento :)

Ciao

hai ragione joseph, scusami :p

joseph68
07-09-2006, 18:50
hai ragione joseph, scusami :p
Grazie :)
Al limite, l'indirizzo passatevelo in privato.
Grazie ancora ;)

mikkese
07-09-2006, 18:51
Preso e pagato interamente con Poste Pay..........ho concluso il tutto con Valeria........credo(spero) di aver avuto un buon prezzo........ :rolleyes:

Il fatto e' che ho letto dello sconto forum proprio mentre parlavo con lei(Porca Miseria).....le ho parlato dello sconto che avrei dovuto avere in base al fatto di essere un utente di HWupgrade( :fagiano: :stordita: ) e credo di aver avuto un buon prezzo......non so se l'ho pagato quanto lo avrei pagato contattando Joseph ed il suo Pusher(con i quali mi scuso :muro: ) ma va bene lo stesso........e poi chissa' magari Valeria e' un amica di un amico dell'amico di Joseph......!?!?!? :rolleyes: :D
Avendolo pagato in toto dovrebbe arrivarmi a meta' della prossima settimana.......speriamo....visto che ora sono con un crt caccone! :rolleyes:

Vabbeh.......EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :D

TecnoWorld8
07-09-2006, 19:30
quanto costa questo monitor con lo sconto che dite?

JulianFX
07-09-2006, 19:51
Ad onor del vero joseph ti mandai una mail per la quale non ho avuto nessuna risposta, sarà che si sarà persa strada facendo... :D cmq, te la mandai. Vabbe, tolto sto fatto, con lo sconto utenti forum verrebbe 960 (compreso di IVA) poi non so se il commerciale di jos mette ulteriori sconticini...si dovrà vedere, prova a chiamare a e chiedere Tecno. ;)

Oda Nobunaga
07-09-2006, 20:06
Grazie ancora ;)

Hey Joseph, per caso hai letto i mei ultimi post?cosa ne dici?Cosa suggerisci?Adesso provo per l'ennesima volta a cambiare driver.

Ah,qualcuno ha provato a connettere entrambi contemporaneamente dallo stesso pc al Dell?Io si, e ho potuto constatare la differenza di qualità a favore del DVI; ma non capisco perchè a volte il monitor mi dice che non c'è segnale. Boh

Speriamo bene

joseph68
07-09-2006, 20:21
Hey Joseph, per caso hai letto i mei ultimi post?cosa ne dici?Cosa suggerisci?Adesso provo per l'ennesima volta a cambiare driver.

Ah,qualcuno ha provato a connettere entrambi contemporaneamente dallo stesso pc al Dell?Io si, e ho potuto constatare la differenza di qualità a favore del DVI; ma non capisco perchè a volte il monitor mi dice che non c'è segnale. Boh

Speriamo bene
Ciao
Assolutamente da evitare di usufruire in contemporanea delle due uscite video della SV.................rischio danni permanenti sia alla SV e sopratutto al monitor.
diversamente puoi sfruttare i due ingressi per pc sul monitor, VGA e DVI, con due diversi Pc senza nessun danno per il monitor, quindi attenzione a fare ste prove, ti assumi tutti i rischi del caso.
Per le tue problematiche, appurato che hai aggiornato i driver della scheda video agl'ultimi disponibile, che hai installato i driver del monitor che contengono lo spazio colore che userà il monitor, che hai provato un cavo DVI più performante, se non risolvi non ti rimane che mandarlo in assistenza o meglio fartelo sostituire, la quale mi sembra la cosa più ovvia e giusta da fare.
Io di ste problemi non ne hò.

Oda Nobunaga
07-09-2006, 20:34
...
Io di ste problemi non ne hò.

Grazie mille per la risposta.

Aggiungo solo che i difetti video, se hai avuto modo di vederli, sono arrivvati mentre il monitor era connesso a due pc diefferenti (quello grosso con DVI e il muletto con la VGA) e che comunque non si sono verificati immediatamente e sempre (perciò non credo nemmeno sia imputabile alla vga del muletto). In più "basta" spegnere e riaccendere solo il monitor per farli somparire(ovviamente a me non basta..). Il cavo DVI che uso è quello standard
Adesso ho scritto alla Dell spedendogli anche le foto che avete visto.
Certo che se me lo sostituiscono è quasi meglio....

Grazie.

mikkese
07-09-2006, 23:20
Ad onor del vero joseph ti mandai una mail per la quale non ho avuto nessuna risposta, sarà che si sarà persa strada facendo... :D cmq, te la mandai. Vabbe, tolto sto fatto, con lo sconto utenti forum verrebbe 960 (compreso di IVA) poi non so se il commerciale di jos mette ulteriori sconticini...si dovrà vedere, prova a chiamare a e chiedere Tecno. ;)

Ma a te quand'e' che dovrebbe arrivarti il monitor? :)

jossjoss68
08-09-2006, 00:18
Grazie ancora ;)

Ciao mitico Joseph
vedo che sei rientrato finalmente!!!
penso che molti di noi ti aspettavano con ansia!!!!
nn so se hai risposto ai post di discussione sulle rev.
a02 vs a03
nel senso ovviamente che è sempre meglio l'ultima...
ma lo è veramente?
io ho avuto problemi di luminosità e di riga di pixel bruciati
per cui sto aspettando la seconda sostituzione con monitor nuovo di pacca...
ma sembra che ora arrivino quelli della repubblica ceca... e nn piu' quelli della cina...vanno bene questi cechi???

grazie
Mauro

Chavez_amd
08-09-2006, 07:57
dubito fortemente che il nostro joseph possa darti informazioni al riguardo nel senso che lui non lavora affatto per DELL e quindi anche lui non prova tutti i modelli...

spesso si scambia joseph per un tuttologo della DELL e invece è "solo" un utente di HW ma con una grande competenza .. a lui dobbiamo chiedere altro, informazioni di carattere tecnico e "sfruttare" le sue conoscenze e passioni

JulianFX
08-09-2006, 08:08
Ma a te quand'e' che dovrebbe arrivarti il monitor? :)

Mike sto aspettando di riceve i codici, cmq mi è stato detto che ieri è partito, sec me...consegnano il mio e il tuo nello stesso giorno! :D

Ivan89
08-09-2006, 10:04
wow,

ragazzi ho appena finito di leggere tutte e 110 le pagine di questo thread e devo dire che sono state molto utili per imparare, sono infatti intenzionato a fare l'acquisto del mio primo lcd e tra i vari modelli/dimensioni mi è capitato di leggere i vostri pareri/commenti a tutto tondo

devo dire che inizialmente ero orientato verso un pva-mva-ips da 19 pollici ma pian piano mi sto innamorando del formato wide quindi penso che mi orienterò verso uno di questi modelli a partire da 20 pollici in su

questo Dell 2407 mi sembra stupendo come estetica e le foto che avete fatto mi hanno fatto slogare la mascella (specie quelle di raffronto a lcd/crt/notebook), veramente bellissimo!!

rimango però perplesso sul banding, come citato da più persone non credo si tratti di un problema che si "corregge" cambiando i valori di luminosità/contrasto etc, secondo me se si agisce su questi valori non si risolve il problema, lo si maschera e basta, mah, ciò mi lascia molto perplesso :what:

mi lascia perplesso anche il dover "calibrare" il monitor, ok agire su pochi parametri per adattarlo alle nostre esigenze ma quando si cominciano a toccare troppi parametri per risolvere i "problemi" di taratura comincia a pizzicarmi un po' ovunque

ho scaricato i file dei gradienti, grazie a chi li ha postati, sono curioso di provarli sul mio crt da 17 e vedere se ho anche io l'effetto banding, proverò anche a variare i parametri di luminosità/contrasto per vedere se cambia qualcosa

domanda: ma questo "effetto banding" ce l'hanno tutti gli lcd di fascia entro 1000 euro a prescindere o solo alcuni pannelli? Cioè è un limite tecnologico degli lcd o solo di alcuni pannelli?

Visto che devo aquistare il mio primo lcd e vorrei fare una spesa oculata (ammazza stiam parlando di più di un mio stipendio) vorrei capirci qualcosa di più

sono rimasto invece colpito dall'assistenza Dell, a dir poco incredibile, bravi Dell, sostituire pannelli anche per problemi inesistenti (vedi sostituzione di rev) non è affatto prassi comune, anzi :eek: :kiss:

a tal proposito però sono curioso di una cosa.... ma tutti i monitor che vengono ritirati che fine fanno?
Già il pensare che costruiscano il pannello a ordine avvenuto è ridicolo, che perdano tempo a cambiare schede/chip su un monitor e rispedirlo cambiando etichette/scatole/quant'altro idem se pensiamo al volume d'affari mondiale che hanno (per non parlare dei reseller) quindi mi chiedo che fine facciano i monitor che ritirano

la butto lì
a) li mandano ad un nuovo acquirente magari meno esigente/esperto (si sa che se va fatta bene..)
b) li spediscono in fabbrica dove vengono cannibalizzati per le parti non difettose e rientrano in catena di montaggio
c) li vendono a grosse aziende in stock di grossi volumi a prezzo molto più basso con clausole di garanzia molto diverse (tipo fino a 10pixel zitti e muti)
d) varie ed eventuali

non credo sia gestibile un rma per singolo cliente con presa in consegna, verifica pannello, smontaggio, sostituzione componente difettoso, rimontaggio, riscatolaggio, rispedizione. Sarebbe mostruoso a livello mondiale, dovrebbero avere due fabbriche di personale di assistenza per ognuna di produzione

ma d'altronde lo si può dedurre anche dai tempi di consegna a ordine effettuato, in una settimana non è fattibile da zero un monitor di questo tipo

ad ogni modo continuo a leggere attento le vostre esperienze su questo gioiellino perchè se riescono a sistemare i difetti che avete trovato è un monitor che mi ha veramente convinto

Ivan

JulianFX
08-09-2006, 13:57
Consegna prog.: 12/09/2006

:eek: ci siamo!!

vik
08-09-2006, 14:19
wow,

ragazzi ho appena finito di leggere tutte e 110 le pagine di questo thread e devo dire che sono state molto utili per imparare, sono infatti intenzionato a fare l'acquisto del mio primo lcd e tra i vari modelli/dimensioni mi è capitato di leggere i vostri pareri/commenti a tutto tondo

devo dire che inizialmente ero orientato verso un pva-mva-ips da 19 pollici ma pian piano mi sto innamorando del formato wide quindi penso che mi orienterò verso uno di questi modelli a partire da 20 pollici in su

questo Dell 2407 mi sembra stupendo come estetica e le foto che avete fatto mi hanno fatto slogare la mascella (specie quelle di raffronto a lcd/crt/notebook), veramente bellissimo!!

rimango però perplesso sul banding, come citato da più persone non credo si tratti di un problema che si "corregge" cambiando i valori di luminosità/contrasto etc, secondo me se si agisce su questi valori non si risolve il problema, lo si maschera e basta, mah, ciò mi lascia molto perplesso :what:

mi lascia perplesso anche il dover "calibrare" il monitor, ok agire su pochi parametri per adattarlo alle nostre esigenze ma quando si cominciano a toccare troppi parametri per risolvere i "problemi" di taratura comincia a pizzicarmi un po' ovunque

ho scaricato i file dei gradienti, grazie a chi li ha postati, sono curioso di provarli sul mio crt da 17 e vedere se ho anche io l'effetto banding, proverò anche a variare i parametri di luminosità/contrasto per vedere se cambia qualcosa

domanda: ma questo "effetto banding" ce l'hanno tutti gli lcd di fascia entro 1000 euro a prescindere o solo alcuni pannelli? Cioè è un limite tecnologico degli lcd o solo di alcuni pannelli?

Visto che devo aquistare il mio primo lcd e vorrei fare una spesa oculata (ammazza stiam parlando di più di un mio stipendio) vorrei capirci qualcosa di più

sono rimasto invece colpito dall'assistenza Dell, a dir poco incredibile, bravi Dell, sostituire pannelli anche per problemi inesistenti (vedi sostituzione di rev) non è affatto prassi comune, anzi :eek: :kiss:

a tal proposito però sono curioso di una cosa.... ma tutti i monitor che vengono ritirati che fine fanno?
Già il pensare che costruiscano il pannello a ordine avvenuto è ridicolo, che perdano tempo a cambiare schede/chip su un monitor e rispedirlo cambiando etichette/scatole/quant'altro idem se pensiamo al volume d'affari mondiale che hanno (per non parlare dei reseller) quindi mi chiedo che fine facciano i monitor che ritirano

la butto lì
a) li mandano ad un nuovo acquirente magari meno esigente/esperto (si sa che se va fatta bene..)
b) li spediscono in fabbrica dove vengono cannibalizzati per le parti non difettose e rientrano in catena di montaggio
c) li vendono a grosse aziende in stock di grossi volumi a prezzo molto più basso con clausole di garanzia molto diverse (tipo fino a 10pixel zitti e muti)
d) varie ed eventuali

non credo sia gestibile un rma per singolo cliente con presa in consegna, verifica pannello, smontaggio, sostituzione componente difettoso, rimontaggio, riscatolaggio, rispedizione. Sarebbe mostruoso a livello mondiale, dovrebbero avere due fabbriche di personale di assistenza per ognuna di produzione

ma d'altronde lo si può dedurre anche dai tempi di consegna a ordine effettuato, in una settimana non è fattibile da zero un monitor di questo tipo

ad ogni modo continuo a leggere attento le vostre esperienze su questo gioiellino perchè se riescono a sistemare i difetti che avete trovato è un monitor che mi ha veramente convinto

Ivan

allora il banding e un limite della tecnologia lcd solo che in alcuni pannelli si nota meno in altri di piu
tieni presente che monitor come eizo sui quali non dovrebbe esserci ombra di banding costano molto di piu
ti assicuro che se non fai i test del banding nemmeno ti accorgi e questo possono confermarlo anche altri utenti (specialmente in modalita desktop) :D
la calibrazione serve per avere una resa cromatica il piu reale possibile ma di base e gia molto buona e anche come omogenita luminosita per essere un pannello da 24 è eccellente (anche se ingiro c è di meglio ma ha prezzi stratosferici )
i monitor che tornano secondo la mia modesta opinione vengono cannibalizati non penso che buttino via parti come la base o componenti che non sono soggetti ha usura .
sui rigenerati avrei un po da ridire perche ha me risulta che un pannello lcd con 1 pixel bruciato non puo essere riparato al massimo cambiano tutto il pannello lcd se per rigenerati intendiamo un monitor con pannello nuovo ok (lampade comprese )
io lo sto usando da 20 giono e NE SONO SODDISFATTO se usciranno rev che sistemeranno problemi (risoluzione 1600 o hdcp da fonti esterne )cerchero di farmelo sostituire ma se non sarebbe stato per il forum non mi sarei accorto di niente forse se usavo photoschop in modalita game :)
Ma secondo voi una multi nazzionale al livello di dell che vende solo online e la sua pubblicita viene fatta dagli utenti come noi si sput......a mandando hai clienti prodotti "rigenerati " ? tenedo presente il super servizio di assistenza che mette ha disposizione ?
scusate per la lunghezza :)

PS. se lo usi per giocare fidati ti cambia la vita ;) anche se per la risoluzione 1920 la richiesta hardware non è indifferente
Voto 9- solo perche nei test si vede bandig e per il difetto del 1600*1050

Viperotto
08-09-2006, 15:24
a
PS. se lo usi per giocare fidati ti cambia la vita ;) anche se per la risoluzione 1920 la richiesta hardware non è indifferente
Voto 9- solo perche nei test si vede bandig e per il difetto del 1600*1050

Quale sarebbe il difetto che parli del 1600x1050?

vik
08-09-2006, 16:24
Quale sarebbe il difetto che parli del 1600x1050?

che in automatoco lo mette ha tutto schermo non poi vederlo con le bande dai lati

Viperotto
08-09-2006, 17:14
che in automatoco lo mette ha tutto schermo non poi vederlo con le bande dai lati

Grave errore, il monitor mappa 1:1 tutte le risoluzioni 16:10 quella giusta è 1680x1050, una volta settata vai nel menù del monitor nella voce Display settings in "Wide mode" e li setta 1:1 invece che "Fill", vedrai che il monitor mappa tutte le risoluzioni 4:3 che 16:10 inferiori alla sua nativa 1920x1200.
Prova e Vedrai....poi voglio una birra :cincin:

Aggiungo che tale menù quando non viene settata una risoluzione giusta 4:3 o 16:10 tale menù viene disabilitato.
Le risoluzioni che fungono sono 1680x1050 (16:10), 1280x1024(4:3). 1024x768(4:3), forse intendevi la 1600x1200 che non funge....ecco su quella ti dò ragione. ;)

dario2
08-09-2006, 18:29
He he he.. è l'unica "abilitata" in DELL Italia ad applicare lo sconto forum, e questo lo avevo detto fino dall'inizio :D , quindi è normale che sei passato da lei.

Ciao

Volevo chiederti una cosa, eventualmente riproponessero lo sconto sul 24", ci ssarebbero ulteriori possibili riduzioni con la "tua" commerciale Dell? :D :)

JT99
08-09-2006, 18:44
Io so per certo che a clienti aziendali Dell spesso manda le cosiddette service
parts anziché parti nuove in sostituzione di componenti difettosi (mobo, hard
disk, ecc...)

Non ho idea se si comporti allo stesso modo anche per i monitor lcd e con i
clienti privati.

Detto questo io sono soddisfatto del mio 2407WFP, anche se avevo pensato
molto a lungo di comprarmi il 24" della Eizo.

Chavez_amd
08-09-2006, 20:20
Volevo chiederti una cosa, eventualmente riproponessero lo sconto sul 24", ci ssarebbero ulteriori possibili riduzioni con la "tua" commerciale Dell? :D :)

già detto e ridetto .. NO !!! il prezzo forum è quello e basta

:sofico:

Oda Nobunaga
08-09-2006, 21:27
vanno bene questi cechi???

grazie
Mauro

In che senso problemi di luminosità? Io sicuramente trovo che anche con luminiosità a 0 e stando a 70 cm dal monitor, al buio, sia troppo luminoso..ma non so se sia un difetto o piuttosto una costante per questo tipo di monitor.
Ti hanno per caso detto che in effetti la luminosità eccessiva possa essere motivo di sostituzione?

ShinjiIto
09-09-2006, 08:10
Una curiosità forse un po' OT... sapete se il pannello che monta il nuovo iMac da 24 pollici è lo stesso del nostro dellone?

PentiumII
09-09-2006, 08:30
In che senso problemi di luminosità? Io sicuramente trovo che anche con luminiosità a 0 e stando a 70 cm dal monitor, al buio, sia troppo luminoso..ma non so se sia un difetto o piuttosto una costante per questo tipo di monitor.
Ti hanno per caso detto che in effetti la luminosità eccessiva possa essere motivo di sostituzione?
Come tutti gli lcd il nero non è mai nero come quello di un crt...
Stando al buio completo vedrai un grigio scuro, inutile che lo cambi perchè sono tutti così.
Il tipo di pannello promette uno dei neri migliori, ma forse una lampada molto luminosa fa sì che non sia un nero record, anche se molto buono.
E' molto luminoso, ne guadagni di giorno, anche se io preferivo una lampada meno potente e "spettacolare" perchè penso che sia sprecata .
Però le foto sembrano uscire dallo schermo talmente sono realistiche :D

dario2
09-09-2006, 09:33
già detto e ridetto .. NO !!! il prezzo forum è quello e basta

chiedo venia nn l'ho letto :stordita:

LuckyStar
09-09-2006, 12:44
Ma la Dell qui in Italia sta già distribuendo la revice A03 :confused: ?

JulianFX
09-09-2006, 13:18
Che io ricordi, qui nel forum nessuno ha avuto una rev 03, tutti (o quasi) prodotti in rep. Ceca ;)

mikkese
09-09-2006, 14:05
Ma la Dell qui in Italia sta già distribuendo la revice A03 :confused: ?

Ho chiesto espressamente alla ragazza con cui ho parlato telefonicamente ..........in Italia non e' ancora disponibile! :rolleyes:

Chicco#32
09-09-2006, 14:18
Ho chiesto espressamente alla ragazza con cui ho parlato telefonicamente ..........in Italia non e' ancora disponibile! :rolleyes:

dagli tempo di finire le scorte.....altrimenti le Rev.02 se le mettono per cappello....

:asd:

Dylan BJ
09-09-2006, 15:58
Che io ricordi, qui nel forum nessuno ha avuto una rev 03, tutti (o quasi) prodotti in rep. Ceca ;)

il mio di 1mese e mezzo fa proviene dalla china, A02 :p

Chicco#32
09-09-2006, 19:21
il mio di 1mese e mezzo fa proviene dalla china, A02 :p

che c'entra il tuo dellone....lo sappiamo tutti che il tuo modello ormai è oBsoleto....

Chavez_amd
09-09-2006, 22:17
che c'entra il tuo dellone....lo sappiamo tutti che il tuo modello ormai è oBsoleto....

ehehehe .. cmq chicco .. alla fine l'unico che nn l'ha ancora preso sei proprio tu .. cosa aspetti ?????????????

:mc: :mc: :mc:

Chavez_amd
09-09-2006, 22:20
Come tutti gli lcd il nero non è mai nero come quello di un crt...
Stando al buio completo vedrai un grigio scuro, inutile che lo cambi perchè sono tutti così.
Il tipo di pannello promette uno dei neri migliori, ma forse una lampada molto luminosa fa sì che non sia un nero record, anche se molto buono.
E' molto luminoso, ne guadagni di giorno, anche se io preferivo una lampada meno potente e "spettacolare" perchè penso che sia sprecata .
Però le foto sembrano uscire dallo schermo talmente sono realistiche :D

quoto .. diciamo che per vedere un film anche a luminosità zero, lo trovo cmq ancora troppo .. come dire .. LUMINOSO !! ;)

Cmq sia mi sono abituato e nn ci faccio + caso, oggi ho rivisto l'avvocato del diavolo ed è bastato regolare i colori e luminosità del lettore software per far quasi sparire il problema.
Ovviamente con i dvd tutti i problemi di banding con i video FULL HD nn ci sono

vik
09-09-2006, 23:00
Grave errore, il monitor mappa 1:1 tutte le risoluzioni 16:10 quella giusta è 1680x1050, una volta settata vai nel menù del monitor nella voce Display settings in "Wide mode" e li setta 1:1 invece che "Fill", vedrai che il monitor mappa tutte le risoluzioni 4:3 che 16:10 inferiori alla sua nativa 1920x1200.
Prova e Vedrai....poi voglio una birra :cincin:

Aggiungo che tale menù quando non viene settata una risoluzione giusta 4:3 o 16:10 tale menù viene disabilitato.
Le risoluzioni che fungono sono 1680x1050 (16:10), 1280x1024(4:3). 1024x768(4:3), forse intendevi la 1600x1200 che non funge....ecco su quella ti dò ragione. ;)

esatto 1600 *1200 non funziona scusa per l'errore sorry :D
ragazzi ma vi faccio una domanda quanti di voi che hanno il dellone tornerebbero indietro per prenddre un altro monitor o si sono pentiti dell acquisto o sono rimasti insoddisfatti ?
IO NO anzi non so nemmeno se lo sostituisco con una rev nuova
pensate ha quanta gente ha commentato questo monitor lo ha preso e poi non ha scritto piu niente ;)
utenti insoddisfatti ?
non penso altrimenti sarebbero ancora qui
per chi non lo ha ancora preso dico solo di non farsi pi..e mentali il monitor è uno spettacolo e se non fosse per i test non noterete mai niente di tutto quello detto (rev 02 )

JulianFX
09-09-2006, 23:26
Vik, mi fai venire la voglia di prenderne un'altro! :sofico:

mikkese
10-09-2006, 00:17
Vik, mi fai venire la voglia di prenderne un'altro! :sofico:

Tu si pazz'!!! :mbe: :D :ciapet:

JulianFX
10-09-2006, 08:13
Tu si pazz'!!! :mbe: :D :ciapet:

:asd:

Chavez_amd
10-09-2006, 08:54
esatto 1600 *1200 non funziona scusa per l'errore sorry :D
ragazzi ma vi faccio una domanda quanti di voi che hanno il dellone tornerebbero indietro per prenddre un altro monitor o si sono pentiti dell acquisto o sono rimasti insoddisfatti ?
IO NO anzi non so nemmeno se lo sostituisco con una rev nuova
pensate ha quanta gente ha commentato questo monitor lo ha preso e poi non ha scritto piu niente ;)
utenti insoddisfatti ?
non penso altrimenti sarebbero ancora qui
per chi non lo ha ancora preso dico solo di non farsi pi..e mentali il monitor è uno spettacolo e se non fosse per i test non noterete mai niente di tutto quello detto (rev 02 )

no devo dire che sono abbastanza soddisfatto .. ma se la rev A03 risolve al meglio alcuni problemi, penso che chiederò la sostituzione .. tanto prima ti mandano il monitor nuovo così si può valutare se è realmente migliore di quello che hai già

JulianFX
10-09-2006, 09:18
no devo dire che sono abbastanza soddisfatto .. ma se la rev A03 risolve al meglio alcuni problemi, penso che chiederò la sostituzione .. tanto prima ti mandano il monitor nuovo così si può valutare se è realmente migliore di quello che hai già

Magari poi, dopo che se lo sono portato via il tuo, ti si brucia un pixel a quello nuovo! :asd:
Cmq, han messo lo sconto del 25% proprio per far fuori le rimanenze della 02, siamo capitati in momento un pò sfigato nell'acquisto del monitor (sfiga in paragone alla rev 03) :)

Chavez_amd
10-09-2006, 12:44
Magari poi, dopo che se lo sono portato via il tuo, ti si brucia un pixel a quello nuovo! :asd:
Cmq, han messo lo sconto del 25% proprio per far fuori le rimanenze della 02, siamo capitati in momento un pò sfigato nell'acquisto del monitor (sfiga in paragone alla rev 03) :)

adesso cmq il monitor costa 899€ .. hanno abbassato i prezzi di tutti quanti i monitor, basta vedere il 30 passato a 1600€ !!!!

EDIT come nn detto .. sono IVA esclusa .. mannaggia :Prrr:

dj883u2
10-09-2006, 12:46
Mi sa che per Natale me lo prendo. :)
Ciao ;)

Mathias
10-09-2006, 12:51

Beh se è cosi aspetto ancora un pochetto prima di prenderlo :O cosi piglio la REV.03

Chicco#32
10-09-2006, 12:55
Mi sa che per Natale me lo prendo. :)
Ciao ;)

siamo in due allora....

dario2
10-09-2006, 12:58
siamo in due allora....

in tre, sperando nel 25% e rev 03 :asd:

JulianFX
10-09-2006, 13:06
Beh se è cosi aspetto ancora un pochetto prima di prenderlo :O cosi piglio la REV.03

Si ma ragazzi, le mie sono illazioni, cioè congetture mie! non ho letto da nessuna parte sta roba qua, magari, manco quelli del commerciale sanno di preciso quando entreranno nel mercato ITA le rev 03, può essere ottobre, novembre...come marzo! :D che fate?? vi state col crt 17 schermo convesso? :asd:
Se per il lavoro professionale che ci dovete fare, nella maniera + categorica non ci devono essere spilli di problemi, allora è un'altro paio di maniche, ma per un'uso home, direi che meglio non si può. oltretutto, io prima di decidermi, ho visto le comparative di face to face, rivedete questo link, magari vi da il coraggio di fottervi 960 € :sofico:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=116&p1=1217&ma2=36&mo2=105&p2=1041&ph=8
Qui c'è proprio in paragone col samsung 244T, e direi che non c'è nulla da invidiare!
vedete anche questa:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=116&p1=1217&ma2=36&mo2=63&p2=692&ph=10
A me, quel sito è stato molto utile! l'altra alternativa era il belinea 20" 102030, che resta una buona scelta a prezzo davvero competitivo (certo, resta pur sempre un 20"). ;)

JulianFX
10-09-2006, 13:13
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=116&p1=1217&ma2=47&mo2=107&p2=1050&ph=10
In uno shop e-commerce da cui spendo di solito lo danno a 389 iva compresa.

Fine comparativa!

ezio79
10-09-2006, 13:27
...
vedete anche questa:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=116&p1=1217&ma2=36&mo2=63&p2=692&ph=10
A me, quel sito è stato molto utile! l'altra alternativa era il belinea 20" 102030, che resta una buona scelta a prezzo davvero competitivo (certo, resta pur sempre un 20"). ;)
allora c'è anche il dell 2007w

JulianFX
10-09-2006, 13:45
allora c'è anche il dell 2007w

Si anche! anche se siamo su altri segmenti, quel prezzo è in offerta del dell, adesso converrebbe, solo che non so se prendere un pannello IPS sia conveniente + del MVA.

ezio79
10-09-2006, 14:36
Si anche! anche se siamo su altri segmenti, quel prezzo è in offerta del dell, adesso converrebbe, solo che non so se prendere un pannello IPS sia conveniente + del MVA.
Da quello che ho capito io sia il 2007 che il 102035 sono sostanzialmente validi (ciascuno con i suoi pro e contro) per cui evitati i TN non farei una questione di tecnologia usata.

Non prenderei invece in considerazione il 102030 perchè privo della connessione digitale.

JulianFX
10-09-2006, 14:40
Da quello che ho capito io sia il 2007 che il 102035 sono sostanzialmente validi (ciascuno con i suoi pro e contro) per cui evitati i TN non farei una questione di tecnologia usata.

Non prenderei invece in considerazione il 102030 perchè privo della connessione digitale.

Su questo ti do ragione, ma c'è sempre il 102035W che ha il dvi che il 30 non ha a fronte però di un rincaro di circa 100 €.

ezio79
10-09-2006, 14:43
Su questo ti do ragione, ma c'è sempre il 102035W che ha il dvi che il 30 non ha a fronte però di un rincaro di circa 100 €.
:confused:

Io dicevo che 2007 e 102035 IMHO sono sullo stesso piano.

Il 102030 è invece molto meno interessante per la carenza suddetta.

JulianFX
10-09-2006, 14:49
:confused:

Io dicevo che 2007 e 102035 IMHO sono sullo stesso piano.

Il 102030 è invece molto meno interessante per la carenza suddetta.

:asd: EDIT: sto flahato! nulla di chè! me culpa

Mathias
10-09-2006, 14:50
Si ma ragazzi, le mie sono illazioni, cioè congetture mie! non ho letto da nessuna parte sta roba qua, magari, manco quelli del commerciale sanno di preciso quando entreranno nel mercato ITA le rev 03, può essere ottobre, novembre...come marzo! :D che fate?? vi state col crt 17 schermo convesso? :asd:

No sono gia in possesso di un Sony Multiscan E400 che però devo dare via e siccome ho problemi agli occhi non bado a spese e versioni :cool:

JulianFX
10-09-2006, 14:53
Sai mathias, il banding a quanto pare si nota solo nei test, per il resto, è quasi del tutto impercettibile. Ha solo una forte luminosità, non so se però questo possa essere per te un problema. :)

vik
10-09-2006, 22:11
Sai mathias, il banding a quanto pare si nota solo nei test, per il resto, è quasi del tutto impercettibile. Ha solo una forte luminosità, non so se però questo possa essere per te un problema. :)

la luminosita dipende anche da come è impostata la scheda video io con ati ho abbassato ha -10 la luminosita e riesco ha tenere quella del monitor ha 25 -28
se la rev 03 risolve alcuni problemi sono daccordo ma non subito appena arriva in italia maglio farla rodare

vik
10-09-2006, 22:19

perche sfigato ?
se non ti va bene con la rev 02 lo fai sotituire con rev 03 quando ci sara
intanto ti sei accaparrato lo sconto ;)

Mathias
10-09-2006, 22:23

Beh la luminosità mi da un pò fastidio basta che non sia una lampada abbronzante :D per il resto ti saprò dire quando mi arriva. :p

Chicco#32
10-09-2006, 22:28
perche sfigato ?
se non ti va bene con la rev 02 lo fai sotituire con rev 03 quando ci sara
intanto ti sei accaparrato lo sconto ;)

a parte che lo sconto si sa, prima o poi riapparirà..... (fa anche rima :D )

io cmq eviterei di diffondere notizie non supportate da fatti....non è certo che l'uscita di una Rev.03 metta nelle condizioni l'eventuale utente di ottenere una nuova Rev.03 al posto della vecchia 02.....ti rendi conto economicamente ciò cosa significherebbe per DELL?

che poi con mille trucchetti NON leciti ci si possa provare è un altro conto....ma di fatto, in via ufficiale, ne DELL, ne un suo portavoce, in nessuna sede ha mai garantito una simile eventualità per monitor privi di difetti meritevoli d'intervento in garanzia....

;)

JulianFX
10-09-2006, 23:04

io cmq eviterei di diffondere notizie non supportate da fatti....non è certo che l'uscita di una Rev.03 metta nelle condizioni l'eventuale utente di ottenere una nuova Rev.03 al posto della vecchia 02.....ti rendi conto economicamente ciò cosa significherebbe per DELL?

che poi con mille trucchetti NON leciti ci si possa provare è un altro conto....ma di fatto, in via ufficiale, ne DELL, ne un suo portavoce, in nessuna sede ha mai garantito una simile eventualità per monitor privi di difetti meritevoli d'intervento in garanzia....

;)

Quoto, lo stesso penso anch'io.

dario2
10-09-2006, 23:40
Volevo sapere qual'è la max altezza di questo monitor, e ho trovato questi dati Dell:

Dimensioni senza estensione (A x Lx P) Mm : 585mm x 388mm (senza / con) x 560mm x 195mm

Quel 585 è l'altezza con il supporto dell'lcd alla max altezza se è regolabile? :stordita:
Mentre 388 è l'altezza del solo pannello?

Ma il supporto è regolabile in altezza? :stordita:

P.s chiedo perchè dovendo sistemare una mensola devo vedere a che altezza metterla in previsione del futuro acquisto, e vorrei lasciare quindi almeno 10cm in altezza per il monitor (e quindi mi serve la max altezza del Dellone :D ), va bene vero?

PentiumII
11-09-2006, 08:21
Volevo sapere qual'è la max altezza di questo monitor, e ho trovato questi dati Dell:

Dimensioni senza estensione (A x Lx P) Mm : 585mm x 388mm (senza / con) x 560mm x 195mm

Quel 585 è l'altezza con il supporto dell'lcd alla max altezza se è regolabile? :stordita:
Mentre 388 è l'altezza del solo pannello?

Ma il supporto è regolabile in altezza? :stordita:

P.s chiedo perchè dovendo sistemare una mensola devo vedere a che altezza metterla in previsione del futuro acquisto, e vorrei lasciare quindi almeno 10cm in altezza per il monitor (e quindi mi serve la max altezza del Dellone :D ), va bene vero?
Il monitor è regolabile in altezza, tutto sollevato (senza pivot) misura 50 cm, tutto abbassato 40.
Lo schermo compresa la cornice è alto 36,5 cm, senza cornice 33 cm

JulianFX
11-09-2006, 08:41
Il monitor è regolabile in altezza, tutto sollevato (senza pivot) misura 50 cm, tutto abbassato 40.
Lo schermo compresa la cornice è alto 36,5 cm, senza cornice 33 cm

Praticamente... un cinema!! :eek:

Ivan89
11-09-2006, 13:50
ciao, inizio con una domanda tecnica, ma il banding come fenomeno si manifesta solo come banding orizzontale e banding verticale oppure esiste anche il banding obliquo?

detto questo passiamo alle prove che ho fatto con il crt da 17

questi gradienti qui (grazie pentiumII):

http://prohardver.hu/html/monitor/eizo_l465k/dispmate/256_int_lev_ramp_test.png

http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/~2407wfp/file/up2407WFP_0044.png

non presentano alcun effetto banding anche variando i valori di luminosità/contrasto del monitor, nè se vengono visualizzati in verticale, nè in orizzontale nè in obliquo

questo gradiente qui invece:

http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/~2407wfp/file/up2407WFP_0062.png

presenta un chiaro banding orizzontale che si attenua all'attenuarsi dei valori di luminosità del monitor (la stessa soluzione da voi adottata). Mi riallaccio alla domanda iniziale perchè ruotando l'immagine di 90° il banding diventa verticale. La cosa mi lascia perplesso ma il monitor è vecchio e ci può stare ma poi ho provato a ruotare ancora l'immagine prima di 45°, poi con angoli diversi e tutte le volte il banding segue l'angolo di rotazione dell'immagine e quindi mi sorge il dubbio se sia effettivamente un problema di banding o di immagine. Voi esperti mi togliete il dubbio?

Ho eseguito anche il nokia test senza riscontrare problemi, poi per sicurezza ho calibrato il monitor con il pannello di nVidia e ho rieseguito il test coi gradienti ma non cambia nulla (se non la diversa saturazione dei valori RGB dopo la calibrazione).

chi me lo spiega? :cool:

niko*
11-09-2006, 14:01
è di sicuro l'immagine... il meglio è disegnarsela in photoshop, così non è compressa

vik
11-09-2006, 16:31

;)

se io lo preso per hdcp e questa non funziona vuoi dire che non lo cambiano ?
se non ti cambiano l'intero monitor te lo aggiornano
io il monitor per problema di banding non me lo faccio sostituire perche effettivamente non si vede fuori dai test
no fammi capire se tu lavessi preso e uscisse una nuova rev che migliora le prestazioni (hdcp / component )non proveresti ha fartelo cambiare ?
poi visto che mi dici di non mettere false voci mi sembra che tu stia parlando di un monitor che non hai e per sentito dire io dico solo che se tu lo provassi non saresti piu cosi restio

:mano: :cincin:

andrewlove
11-09-2006, 16:45
adesso cmq il monitor costa 899€ .. hanno abbassato i prezzi di tutti quanti i monitor, basta vedere il 30 passato a 1600€ !!!!

EDIT come nn detto .. sono IVA esclusa .. mannaggia :Prrr:

Ciao,

oggi pomeriggio ho parlato con una signorina della Dell, la sig.rina Stefania per l'esattezza, molto gentile devo dire. Le ho chiesto di farmi un'offerta relativa al 24'', tenendo presente dello sconto "forum", cosa di cui lei era al corrente. Dopo una mezz'ora mi ha richiamato e pochi minuti dopo mi ha inviato per posta quella che secondo loro è la "miglior offerta che potessero farmi" alla modica cifra di 1.020€ iva e trasporto incluso.
Chiedo a te e a tutti voi che da mesi parlate di questo monitor, considerando l'offerta forum di cui parlava joseph di 960€, di offerte passate anche se temo solo legate al periodo festivo di agosto, se alla fine è un prezzo di cui mi devo accontentare o se invece posso spuntare un prezzo più basso.

Ringrazio tutti, grazie a voi sono venuto alla conoscenza di questo stupendo monitor!

Ciao ;)

Chavez_amd
11-09-2006, 19:34
Ciao,

oggi pomeriggio ho parlato con una signorina della Dell, la sig.rina Stefania per l'esattezza, molto gentile devo dire. Le ho chiesto di farmi un'offerta relativa al 24'', tenendo presente dello sconto "forum", cosa di cui lei era al corrente. Dopo una mezz'ora mi ha richiamato e pochi minuti dopo mi ha inviato per posta quella che secondo loro è la "miglior offerta che potessero farmi" alla modica cifra di 1.020€ iva e trasporto incluso.
Chiedo a te e a tutti voi che da mesi parlate di questo monitor, considerando l'offerta forum di cui parlava joseph di 960€, di offerte passate anche se temo solo legate al periodo festivo di agosto, se alla fine è un prezzo di cui mi devo accontentare o se invece posso spuntare un prezzo più basso.

Ringrazio tutti, grazie a voi sono venuto alla conoscenza di questo stupendo monitor!

Ciao ;)

sinceramente io a quel prezzo nn lo avrei mai acquistato .. sono troppi soldi per un monitor.
contatta la commerciale di Joseph il prezzo è di 960 tutto compreso, quindi sicuramente un prezzo sotto la soglia psicologica dei 1000€

dj883u2
11-09-2006, 20:05
Ciao,

Ciao ;)
Potresti digli alla signorina che lo prendi solo se è Rev.03
Ciao ;)

JulianFX
11-09-2006, 20:09
sinceramente io a quel prezzo nn lo avrei mai acquistato .. sono troppi soldi per un monitor.
contatta la commerciale di Joseph il prezzo è di 960 tutto compreso, quindi sicuramente un prezzo sotto la soglia psicologica dei 1000€

Ma scherzi? :asd: si tratta solo di 60 €..... mica cifre --> :sofico:
Cmq, se vuoi il numero del commerciale di joseph a disposizione, io ce l'ho. ;)

Chicco#32
11-09-2006, 20:09
se io lo preso per hdcp e questa non funziona vuoi dire che non lo cambiano ?
se non ti cambiano l'intero monitor te lo aggiornano
io il monitor per problema di banding non me lo faccio sostituire perche effettivamente non si vede fuori dai test
no fammi capire se tu lavessi preso e uscisse una nuova rev che migliora le prestazioni (hdcp / component )non proveresti ha fartelo cambiare ?
poi visto che mi dici di non mettere false voci mi sembra che tu stia parlando di un monitor che non hai e per sentito dire io dico solo che se tu lo provassi non saresti piu cosi restio

:mano: :cincin:

l'hdcp funziona.....in alcune situazioni ma funziona.....poi in tutti gli apparecchi presi c'è scritta la frase magica: "XXXX si riserva di apportare le modifiche al seguente prodotto senza obbligo di preavviso"...e con ciò ti fregano......non credo che dell sia diversa dagli altri.....

per quel che mi riguarda, se non fossi soddisfatto proverei a farmelo cambiare, ma lo farei più per scrupolo che per convinzione, visto che ho la quasi certezza che in assenza di difetti da RMA DELL lo cambi....

riguardo all'ultima cosa ho solo aiutato questo thred a prendere forma nella prima pagina, nulla di più, non o mai sparso voci prive di fondamento, mi sono solo limitato a documentare gli utenti che passavano da queste parti trascrivendo documenti, foto e fonti attendibili....te invece dicendo che certamente DELL lo cambia, dici una cosa priva di ogni fondamento e trai in inganno (non malizioso) l'utente che passa di qui per caso e che è portato a credere che questa tua informazione sia basata su fatti concreti....

;)
:mano:

Dichy
11-09-2006, 20:43
Tempo fa avevo detto che avrei fatto un test con il 2407 ed il mio ricevitore satellitare che ha una uscita HDMI per verificare se accetta ingressi 1080i.
Oggi ho acquistato un cavo HDMI--->DVI, ho collegato il tutto ma accendendo il monitor l'immagine si vede ma è tutta verde.
Non so a cosa sia dovuto ma controllando il cavo mi sono accorto che ha molti meno pin rispetto al cavo DVI.

Se ho novità vi faccio sapere.

Cive!