PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21

guglielmit
04-04-2007, 11:56
Ragazzi che dire, l'ho subito sballato collegato tutti i cavi, prima di accenderlo faccio un bel respiro e .... :eek: :eek: :eek: :sofico:

G.I.G.A.N.T.E.S.C.O. e S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.

Subito parto a bomba alla ricerca del bad pixel malefico, cambio sfondi, scarico programmi specifici e .... 0 bad pixel :D

Metto un bello sfondo di 1900x1200 e resto incantato come uno stordito :stordita: a guardarlo in silenzio x circa 2 minuti, sorrido, grido ... (entra mamma mi guarda con fare :mbe: e se ne va... ).

Smanetto nel menu per trovare l'impostazione ottimale... tutto ok.
Ora sto solo spettando che arrivi la 8800 Gtx x testarlo con i giochi e i video in HD, per il momento voto 10/10, ha superato abbondantemente le mie aspettative ...

P.s.: il mouse non ce la fa piu con una corsa a farsi la diagonale del monitor ... ho dovuto mettere al max la velocita'.

Spettacolo :D Il mio e' in consegna per domani mattina...non sto' nella pelle.

Dimmi un po'.....che prg hai usato per il controllo pixel?
Ci sono dei driver con il monitor ?
Il sistema per regolare l'altezza del monitor e' ben fatto?

Grazziieeee

PS: Sono 3 gg che non gioco piu' a nulla per non consumare i giochi a 1680x1050 :sofico:

guglielmit
04-04-2007, 12:00
WOW ... non ci avevo pensato al discorso mouse e alla prateria che ora dovra percorrere :sofico: :sofico: :sofico:

Azz ma io,da buon programmers, uso già la mazz velocità del nouse sul mio 17" ... azz dovrò metterti il turbo allora ...

hehehe il mio mouse sembra fatto a posta :D

Modifica della sensibilità durante il gioco o l'uso quotidiano.
Il mouse G5 fornisce accesso immediato a tre livelli di sensibilità: 400 dpi, 800 dpi e 2000 dpi, prima dell'installazione del driver. Passa da inquadrature precise al pixel ad azioni fulminee, senza interrompere il gioco.

raulnet
04-04-2007, 12:09
Ho usato il Nokia Test Monitor Link (http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html)
Poi mettendo fullscreen immagini con solo il nero, poi bianco, poi rosso poi blu e infine il verde (sistema un po spartano ma funzionante:D ) ...
Si esce un cd con il manuale multilingua in html e i driver del monitor, ah mi hanno mandato la rev 04.
Il braccio che lo sorregge è bello solido, lo puoi regolare sia in altazza che ruotare e inclinare, il brightness di defalut è al 50%, ho provato a metterlo all 80% mi stava lesionando la retina tanto era splendente.
Piu lo uso e piu ne son soddisfatto. :D

guglielmit
04-04-2007, 12:29
Ho usato il Nokia Test Monitor Link (http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html)
Poi mettendo fullscreen immagini con solo il nero, poi bianco, poi rosso poi blu e infine il verde (sistema un po spartano ma funzionante:D ) ...
Si esce un cd con il manuale multilingua in html e i driver del monitor, ah mi hanno mandato la rev 04.
Il braccio che lo sorregge è bello solido, lo puoi regolare sia in altazza che ruotare e inclinare, il brightness di defalut è al 50%, ho provato a metterlo all 80% mi stava lesionando la retina tanto era splendente.
Piu lo uso e piu ne son soddisfatto. :D

Perfetto,l'ho appena scaricato e provato sul mio "vecchio" 20" :sofico:
Domani lo provero' sul Dellone ;)

moris_bs
04-04-2007, 13:29
;11735251']X tutti:
lo "sconto forum" è un particolare sconto che se esplicitamente richiesto al momento dell'ordine viene applicato ai privati che comprano prodotti Dell.
Per cui quando dovete ordinare qualcosa, fatevi passare il reparto commerciale, ditegli che avete sentito parlare di sto sconto e sperate che siano ancora disposti a farvelo.

n.d.r. ultimamente pare sia stato negato sull'attuale modello 2405 che sta per uscire di produzione, speriamo bene.

Ma questo sconto forum che faceva la dell vale ancora? e su questo nuovo modello?

N.B. l'ho visto ora sulla prima pagina di questa serie ...
e poi questo ... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12385157&postcount=326

Kjow
04-04-2007, 14:53
Arrivato da poco anche il mio. :)

E' enorme... ma mi aspettavo qualcosina di più in verità... non come dimensioni, ma come qualità/prestazioni.

Innanzi tutto vengo da un Acer AL732 che tutto sommato non le prende troppo a livello di pannello tutto sommato... per carità un gran bel monitor, ma ho una puntina di "poteva essere un pochino meglio".

A parte questo, appena acceso la parte inferiore balenava un pochino... ma tempo 2 minuti netti si è stabilizzato e anzi più passano i minuti più mi sembra meglio. Il nero è nero, il bianco è bianco.

Non è perfettamente uniforme l'immagine, nel senso che cmq sia ai lati una leggera alterazione dei colori/luminosità c'è, ma è veramente poca cosa... considerando anche il fatto che è proprio grande.

Piccola altra nota dolente... non so se è un bad pixel o altro... ma c'è un piccolo alone in alto a sinistra (tipo 1.5cm x 2cm dall'angolo in alto a sinistra).
Di pixel bruciati ne ho visti diversi... e quello non mi sembra un pixel bruciato. Anzi, sembra un piccolo alone (non mi sembra neanche sporco... a monitor spento non si nota niente). Ha la dimensione di una macchiolina di 2pixel x 2pixel... Bho, indagherò. (tanto con la mia solita sfiga degli ultimi mesi in fatto di acquisti elettonici...)

Cmq in generale da un buon feeling e fa alzare un baffo a mo' di ghigno.

Il tempo di scrivere questo post e la qualità sembra migliorata ancora/stabilizzata.

Ah... non mi ricordo come fare per verificare la revisione del monitor DAL monitor. Ricordo che c'era un modo per entrare nel "menu di servizio" e da li leggere la revisione... qualcuno di ricorda?

tnxz :)

Ah dimenticavo... dal venditore di ebay il monitor viene venduto con la spina inglese (neanche quella "classica" shuko... proprio inglese), quindi se non ce l'avete dovrete comprare un cavetto di alimentazione "standard" per pc (quello dell'alimentatore).
Per chiudere, i menu nel monitor NON sono in italiano, ma poco importa... molto intuitivi.

Byez!

moris_bs
04-04-2007, 15:06
wow kjok .. .finalmente allora ...

Ma dimmi 1 cosa ... tu usi come imput la VGA o DVI ?

perchè se usi l'uscita vga dalla tua scheda non ottieni il massimo della qualità ...

DeepOne
04-04-2007, 15:14
E poi aspetto le vostre impressioni ... ovio ;)

Arrivato.
L'ho appena montato.

Inizio a dire nessun bad pixel e logicamente Rev4.

Poi risulta decisamente solido e tutti i caratteri si leggono perfettamente... Logico che si patisce i primi 5 minuti dal passaggio di un 17" ad un 24"... solo questione di abitudine.

Quello che non ho capito è perché subito non riuscivo a collegare il pc al dvi... stranissimo... ora è tutto a posto.

Se avete bisogno di chiarimenti sono a disposizione... limitatamente al fatto che dispongo con il pc con una semplice Ati 9700 (che sarà aggiornato:D ) e una xbox360.

Cmq acquisto consigliatissimo... non ho modo di paragonarlo ad altri monitor... ma a me questo basta ed avanza.

Ciao.

Demin Black Off
04-04-2007, 15:30
Ok lo sto anche io per ordinare, ho letto per sicurezza il manuale della mia scheda video ( 6800GT ) e ho notato che la 1920 viene supportata ma come meno di 85hz, questo provoca problemi ??

jokerpunkz
04-04-2007, 15:40
vabbè diciamolo...anche io ormai sono in procinto di cambiare monitor e sono molto indeciso tra un bel 22" e questo dell 2407...si notano proprio tanto i 2 pollici in più? più per un fatto di prezzo ovvio...ma ho visto che negli USA i 24" costano la metà! ma si può?!!?!?:cry: ...però se lo prendo da lì con la spedizione sarebbero circa 550 € e forse ci arriverei anche...qualcuno me l'aveva già detto, ma c'è qualcuno che con un po' di sicurezza mi saprebbe indicare a quali spese potrei andare incontro prendendolo negli USA? tipo dazi, tasse ecc e a quanto potrebbero ammontare circa essendo il monitor venduto a circa 430 € (nn ci credo!:eek: ) ...thx :D ...altrimenti ripiego mi sa sul samsung 226BW (ottimo monitor mi dicono!)

moris_bs
04-04-2007, 15:42
Ok lo sto anche io per ordinare, ho letto per sicurezza il manuale della mia scheda video ( 6800GT ) e ho notato che la 1920 viene supportata ma come meno di 85hz, questo provoca problemi ??

penso prprio di nò le specifiche parlano di

Max Resolution: 1920x1200 Pixels at 60 Hz

N.B. ma che scatole ogni 2 minuti di inattività qui devo riloggarmi .. .fa cosi anche a voi?

Errata ... penso proprio di si...

moris_bs
04-04-2007, 15:45
vabbè diciamolo...anche io ormai sono in procinto di cambiare monitor e sono molto indeciso tra un bel 22" e questo dell 2407...si notano proprio tanto i 2 pollici in più? più per un fatto di prezzo ovvio...ma ho visto che negli USA i 24" costano la metà! ma si può?!!?!?:cry: ...però se lo prendo da lì con la spedizione sarebbero circa 550 € e forse ci arriverei anche...qualcuno me l'aveva già detto, ma c'è qualcuno che con un po' di sicurezza mi saprebbe indicare a quali spese potrei andare incontro prendendolo negli USA? tipo dazi, tasse ecc e a quanto potrebbero ammontare circa essendo il monitor venduto a circa 430 € (nn ci credo!:eek: ) ...thx :D ...altrimenti ripiego mi sa sul samsung 226BW (ottimo monitor mi dicono!)

non ricordo più in che pagina ma 1 diceva che poi ti perdi la garanzia essendo fuori dall'€uro ...

Demin Black Off
04-04-2007, 15:46
penso prprio di nò le specifiche parlano di

Max Resolution: 1920x1200 Pixels at 60 Hz

N.B. ma che scatole ogni 2 minuti di inattività qui devo riloggarmi .. .fa cosi anche a voi?

Ho sbagliato io a leggere

1920 viene supportato a 100hz ma in 16bpp

moris_bs
04-04-2007, 15:48
Demin Black Off secondo me vai tranquil ...

Azz ... ho visto sopra che ho scritto no ma volevo dire si ... azz .. :O

Demin Black Off
04-04-2007, 16:37
Appena ordinato, domani vado a fare il bonifico.

guglielmit
04-04-2007, 17:32
A me il traking UPS mi dice che il pacco e' in perfetto orario,in consegna domani mattina :D

Demin Black Off
04-04-2007, 19:05
A me il traking UPS mi dice che il pacco e' in perfetto orario,in consegna domani mattina :D

Ma tu l'hai preso dal sito dell ? quanto tempo ci ha messo ???

Kjow
04-04-2007, 19:36
wow kjok .. .finalmente allora ...

Ma dimmi 1 cosa ... tu usi come imput la VGA o DVI ?

perchè se usi l'uscita vga dalla tua scheda non ottieni il massimo della qualità ...

Rigorosamente DVI ;)

Cmq sia caratteri e definizione sono perfetti, anche le proporzioni a default vanno più che bene.
un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 imho perfetto :)

Cmq sia, magari non traspariva troppo, sono molto soddisfatto nel complesso. Non pretendo che con questa superficie non ci siano leggere (quasi impercettibili, sia chiaro) alterazioni di colore/luminosità ai bordi più estremi, ma sopratutto non è un crt :p

Bel bestione, non ho misurato, ma siamo circa il doppio in larghezza di un 17" :)

Mi rompe quella macchiolina, anche se si nota poco (è in un angolo...).

Ciao!

Kjow
04-04-2007, 19:54
Tanto per far capire:

http://img252.imageshack.us/img252/7871/2407wfp01kk4.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=2407wfp01kk4.jpg) http://img338.imageshack.us/img338/9231/2407wfp02qb5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=2407wfp02qb5.jpg) http://img252.imageshack.us/img252/3103/2407wfp03wx5.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=2407wfp03wx5.jpg)

Kjow
04-04-2007, 20:00

Se non sbaglio il 22" ha una risoluzione massima di 1680x1050, mentre il 24" 1920x1200... 2" a parte, la risoluzione è un 30% in più a vantaggio del 24" motivo per cui l'ho scelto :)

jokerpunkz
04-04-2007, 20:27
Se non sbaglio il 22" ha una risoluzione massima di 1680x1050, mentre il 24" 1920x1200... 2" a parte, la risoluzione è un 30% in più a vantaggio del 24" motivo per cui l'ho scelto :)

certo....è quello uno dei motivi anche per me...ma sai il prezzo è ben diverso! se sapessi che prendendolo negli USA potessi risparmiare sul serio come pensavo di poter fare lo prenderei al volo...ho visto un paio di 22"...bello grosso non c'è che dire, ma forse il 24" mi darebbe quella soddisfazione in più che cerco:D ...se riesco a racimolare qualcosina in più magari...ma alla fine siamo sicuri che prendendolo negli USA (ok garanzia a parte...) non ci siano dazi e tasse varie? se così fosse si potrebbero risparmiare bei €ini...mi devo un po' informare sulla cosa...intanto grazie per le risposte ragazzi...:) ola

Kjow
04-04-2007, 20:44
Se prendi fuori dall'europa devi mettere in considerazione che dovrai pagare la dogana e non potrai usufruire in alcun modo della garanzia.

Cmq acquistando da ebay (inghilterra) si risparmiano quelle 140€ (rispetto al prezzo scontato del sito Dell) che non fanno mai male :)

moris_bs
04-04-2007, 21:47
Rigorosamente DVI ;)

Cmq sia caratteri e definizione sono perfetti, anche le proporzioni a default vanno più che bene.
un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 imho perfetto :)

Cmq sia, magari non traspariva troppo, sono molto soddisfatto nel complesso. Non pretendo che con questa superficie non ci siano leggere (quasi impercettibili, sia chiaro) alterazioni di colore/luminosità ai bordi più estremi, ma sopratutto non è un crt :p

Bel bestione, non ho misurato, ma siamo circa il doppio in larghezza di un 17" :)

Mi rompe quella macchiolina, anche se si nota poco (è in un angolo...).

Ciao!

dici un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 ... :eek: :eek: :eek: ... caspita cosi piccoli i caratteri?

Wow ho appena fatto la prova col mio 17" ... azz ma ci vuole una vista da falco per i testi a quella risoluzione ... anche per vedere questo sito ...

MA quella risoluzione è per vedere cosa a parte che è quella nativa e quindi dovrebbe essere la top a qualità?

Comuque strano quell'alone .. forse dovresti sentire la dell ...

jokerpunkz
04-04-2007, 22:02
Se prendi fuori dall'europa devi mettere in considerazione che dovrai pagare la dogana e non potrai usufruire in alcun modo della garanzia.

Cmq acquistando da ebay (inghilterra) si risparmiano quelle 140€ (rispetto al prezzo scontato del sito Dell) che non fanno mai male :)
già...hai ragione...c dormirò su intanto...comunque la tua firma è stupenda...la scena del casinò rimane mitica...!e buona Bertir a tutti! la più gasata del mondo:D

GabrySP
05-04-2007, 07:31
Tanto per far capire:

http://img252.imageshack.us/img252/7871/2407wfp01kk4.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=2407wfp01kk4.jpg) http://img338.imageshack.us/img338/9231/2407wfp02qb5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=2407wfp02qb5.jpg) http://img252.imageshack.us/img252/3103/2407wfp03wx5.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=2407wfp03wx5.jpg)

Hai provato a vedere che non sia della polvere o una schifezza sul monitor ? (passaci sopra delicatamente con panno liscio)

Perchè sicuramente quella cosa è una "schifezza" bisogna capire se è sotto o sopra (c'è gente che si è trovata degli animaletti tra il pannello e lo strato esterno :eek: )

Comunque chiama la Dell che te lo cambiano subito ;)

PentiumII
05-04-2007, 09:55
Sembra sporcizia.. prova a pulirlo in superficie.

I caratteri su questo 24'' sono leggermente più grandi dei 17'' 1280x1024 lcd.. per cui si può tenere leggermente più lontano sulla scrivania ed è più riposante

Kjow
05-04-2007, 10:03
dici un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 ... :eek: :eek: :eek: ... caspita cosi piccoli i caratteri?

Wow ho appena fatto la prova col mio 17" ... azz ma ci vuole una vista da falco per i testi a quella risoluzione ... anche per vedere questo sito ...

MA quella risoluzione è per vedere cosa a parte che è quella nativa e quindi dovrebbe essere la top a qualità?

Comuque strano quell'alone .. forse dovresti sentire la dell ...

Credo sia una questione di abitudine... gli LCD li uso solo con la risoluzione nativa (3D a parte) in quanto la qualità ne risente troppo altrimenti... c'è da dire che, comunque sia, mi ci trovo molto bene con queste dimensioni, quindi le preferisco ;)

già...hai ragione...c dormirò su intanto...comunque la tua firma è stupenda...la scena del casinò rimane mitica...!e buona Bertir a tutti! la più gasata del mondo:D

eheh, un mito! :D

Hai provato a vedere che non sia della polvere o una schifezza sul monitor ? (passaci sopra delicatamente con panno liscio)

Perchè sicuramente quella cosa è una "schifezza" bisogna capire se è sotto o sopra (c'è gente che si è trovata degli animaletti tra il pannello e lo strato esterno :eek: )

Comunque chiama la Dell che te lo cambiano subito ;)

si... ho provato sia a pulire con un panno per gli occhiali, che a controllare controluce e in entrambi i casi niente... non parte e non si nota niente a monitor spento.

Ti pareva che non me ne capitava un'altra... ci sto facendo il callo... uff

Per la garanzia cosa serve/come funziona? L'ho comprato dal venditore su ebay, ma non ho una ricevuta/scontrino/altro... è arrivata solo la confezione del monitor...

Forse prima contatto il tipo e vedo che mi dice... :sperem:

raulnet
05-04-2007, 10:28
Ciao, con i codici che ci ha dato (penso siano gli stessi) ieri ho contattato Dell Italia chiedendo info inerenti la garanzia e la fattura, speriamo che mi rispondano presto.
Ti consiglio di contattare il centro assistenza telefonicamente e vedi che sicuro te lo sostituiranno.

Kjow
05-04-2007, 10:49
Ciao, con i codici che ci ha dato (penso siano gli stessi) ieri ho contattato Dell Italia chiedendo info inerenti la garanzia e la fattura, speriamo che mi rispondano presto.
Ti consiglio di contattare il centro assistenza telefonicamente e vedi che sicuro te lo sostituiranno.

Ciao!
Ora di faccio il terzo grado :p

come li hai contattati? (mail o telefono) Gli hai detto che lo hai preso su ebay? Gli hai dato entrambi i codici? E come ti sei presentato? Voglio dire... essendo il customer number quello "privato" di ericbunny gli hai solo detto che hai questi codici?

Grazie :)

GabrySP
05-04-2007, 11:06
....Ti pareva che non me ne capitava un'altra... ci sto facendo il callo... uff

Per la garanzia cosa serve/come funziona? L'ho comprato dal venditore su ebay, ma non ho una ricevuta/scontrino/altro... è arrivata solo la confezione del monitor...

Forse prima contatto il tipo e vedo che mi dice... :sperem:

:eek:

IMHO te la sei cercata :(

Quello di ebay compra monitor (presumo fallati :mad: ) sotto prezzo dall Dell inglese, quindi credo che la garanzia vale anche in Italia, ma dubito che le spese di spedizioni siano "aggratis" come per quelli che comprano dal sito ufficiale italiano Italia.

Se la sporcizia non viene via vuol dire che è sotto lo strato esterno che copre il pannello LCD.

Chiama subito la Dell che forse basta il numero di serie che sta "appicciato" dietro al monitor (a me lo hanno cambiato prima di ricevere la fattura ;) )

Comunque la tua sfiga è allucinante penso sia il primo caso di sporcizia dentro il monitor :sofico:

Prima di postare mi tocco :tie:

raulnet
05-04-2007, 11:45
Dai feedback del venditore non penso che siano monitor di "serie b", anzi il mio è perfetto.
Vabbe' cmq li ho contattati tramite email tramite questo form (http://support.euro.dell.com/support/emailcustomercare/emea/index.aspx?c=it&l=it&s=gen)
dove ho specificato il customer number e l'order number e poi nel campo delle note gli scrivi cio che non ti è chiaro, tipo garanzia etc.
Nella sezione contattaci ci sono vari metodi per metterti in contatto con loro, chiamali ed esponigli il tuo problema chiaramente, che lo hai comprato in uk e gli fornisci tutti i dati.

moris_bs
05-04-2007, 12:25
Dai feedback del venditore non penso che siano monitor di "serie b", anzi il mio è perfetto.
Vabbe' cmq li ho contattati tramite email tramite questo form (http://support.euro.dell.com/support/emailcustomercare/emea/index.aspx?c=it&l=it&s=gen)
dove ho specificato il customer number e l'order number e poi nel campo delle note gli scrivi cio che non ti è chiaro, tipo garanzia etc.
Nella sezione contattaci ci sono vari metodi per metterti in contatto con loro, chiamali ed esponigli il tuo problema chiaramente, che lo hai comprato in uk e gli fornisci tutti i dati.

QUOTO!!!!!

X GabrySP: si vede che non segui tanto questo thread altrimenti sapresti che da quel venditore lo hanno già presi almeno una ventina qui e tutti sono stati molto soddisfatti ;-) e per non parlre di tutti i feedback positivi su ebay che sicuramente non li ha postati lui ...

TI QUOTO anche sul fatto che meglio se Kjow li contatta telefonicamente .. cosi puo chiarire bene ...

Poi penso e spero che te lo sostituiscono ... azz che sfiga stassa cosa poteva capitare se lo prendevi da dell direttamente ...

Tienici informati comunque ... ;-)

guglielmit
05-04-2007, 12:26
Ma tu l'hai preso dal sito dell ? quanto tempo ci ha messo ???

L'ho preso dal sito Dell. Ho contattato il commerciale al tel che mi ha richiamato poco dopo...
Pagato 809€ ...SS abbonate :) Cmq pagato con PostePay...in tutto sono passati 3 gg.

guglielmit
05-04-2007, 12:32
Eccomi.....la "bestiolina" e' arrivata un oretta fa'.
Collegato il monitor e acceso :eek: SPETTACOLO!!! E' proprio grosso!
Ma prima di gioire ho lanciato il test monitor nokia...
Praticamente ho passato un ora a visionare ogni piccolo dettaglio con tutti i colori di sfondo..un paio di volte mi son spaventato pensando ad un pixel invece era solo polvere :D
Morale dopo un ora di raggi x ? PERFETTO nessun alone e nessun bad pixel :) Ovviamente REV04

Ora devo solo perdermi un po' con le regolazioni...perche com'e' in default abbronza :sofico:

guglielmit
05-04-2007, 13:05
Come si fa' a sapere a quale risoluzione si sta' usando?
Mi spiego...ho alcuni giochi che nn supportano il wide e queste risoluzioni. Si posso forzare usando delle "stringhe" di comando....ma come sapere se il 1920x1200 e' abilitato ?

GabrySP
05-04-2007, 13:11
.....xGabrySP: si vede che non segui tanto questo thread altrimenti sapresti che da quel venditore lo hanno già presi almeno una ventina qui e tutti sono stati molto soddisfatti ;-) e per non parlre di tutti i feedback positivi su ebay che sicuramente non li ha postati lui ...

Su forum stranieri alcuni hanno dimostrato di aver ricevuto un "refurbished" dal tipo inglese semplicemente vedendo dal menù segreto che il monitor aveva già migliaia di ore di funzionamento :muro: (anche se i refurbished in genere hanno il contatore resettato a zero ;) )
Io il dubbio ce l'ho, ma non ho scritto di esserne certo, comunque il problema del nostro amico mi puzza di monitor che è stato aperto e richiuso (altrimenti come è entrata la "schifezza" ?) , visto che i monitor nuovi quando escono dalla fabbrica sono controllati uno a uno e un blocco di 10 pixel scuri non passano di certo inosservati ;) )

Il fatto che molte persone si siano trovate bene non vuol dire che i monitor fossero tutti nuovi e senza "cernite" (chi si ricorda i monitor "Australiani" dello scorso autunno ?)
Comunque uno del forum ha avuto problemi con questo tizio all'inizio del 3D (si lo seguo dal primo giorno ;) )

PS. visto che in GB i 2407 costano più che in Italia anche quando sono scontati, come vi spiegate il fatto che questo tizio li vende a meno guadagnandoci pure sopra? :confused:

Kjow
05-04-2007, 13:59
semplicemente vedendo dal menù segreto che il monitor aveva già migliaia di ore di funzionamento :muro: (anche se i refurbished in genere hanno il contatore resettato a zero ;) )

Come si entra nel menu nascosto?

moris_bs
05-04-2007, 14:17
Ecco il procedimento:

1) Spegnere il monitor (mentre il pc è acceso)
2) Tenere spinto il tasto "menu" e il tasto "+"
3) Accendere il monitor tenendo spinto il tasto di accensione mentre si continuano a tenere spinti i due tasti precedenti
4) Una volta apparsa l'immagine del pc rilasciare tutti i tasti
5) Premere il tasto "-" e comparirà il menu nascosto

rasputin67
05-04-2007, 14:26
Anche io ero intenzionato ad aquistarlo dal tizio Inglese,ma sono molto indeciso,o meglio molto dubbioso sulla reale qualità di questi pannelli venduti a prezzi inferiori di Dell UK,non sò se il gioco vale la candela,oggi su mia richiesta dopo un contatto telefonico con un operatore ho ricevuto l'email della Dell Italia del preventivo del Monitor Dell 2407WPF+Barra audio Dell AS501,il tutto spese di spedizione comprese e iva compresa,3 anni di garanzia onsite,bad pixel con 1 solo pixel centrale bruciato ti viene sostituito,il prezzo che mi hanno proposto è di €820,che faccio?procedo nell'ordine?vi sembra un buon prezzo?:D

Kjow
05-04-2007, 14:52
Ecco il procedimento:

Ah ecco! mi mancava l'ultimo punto... avevo trovato la procedura, ma non sapevo alla fine come far apparire il menu :p

Mi segna 5h e 7min, compatibile con il tempo di accensione fin'ora da me fatto. Bho, la mail alla Dell l'ho scritta ora vediamo che mi dicono...

Cmq per la cronaca, quel venditore di ebay compra dal sito dell così come lo possiamo fare noi e in più ha uno sconto.
Con i dati che mi/ci ha dato si vede chiaramente il tipo di ordine che ha fatto (proprio dentro al sito Dell) e non viene in alcun posto menzionato il fatto che siano monitor ricondizionati.
La probabilità di avere monitor fallati è la stessa sia con lui che con il sito dell.

Non credo, però, che lui faccia un controllo sui pixel come lascia intendere dalle mail private... penso vada a :ciapet: anche li... dopotutto i pixel danneggiati possono saltare fuori anche 2-3 giorni dopo l'acquisto (è un dato di fatto) o magari a causa del trasporto (sono sempre apparecchi delicati).

Ora scrivo anche a lui... vediamo che mi risponde.

moris_bs
05-04-2007, 15:12
Ah ecco! mi mancava l'ultimo punto... avevo trovato la procedura, ma non sapevo alla fine come far apparire il menu :p

Mi segna 5h e 7min, compatibile con il tempo di accensione fin'ora da me fatto. Bho, la mail alla Dell l'ho scritta ora vediamo che mi dicono...

Cmq per la cronaca, quel venditore di ebay compra dal sito dell così come lo possiamo fare noi e in più ha uno sconto.
Con i dati che mi/ci ha dato si vede chiaramente il tipo di ordine che ha fatto (proprio dentro al sito Dell) e non viene in alcun posto menzionato il fatto che siano monitor ricondizionati.
La probabilità di avere monitor fallati è la stessa sia con lui che con il sito dell.

Non credo, però, che lui faccia un controllo sui pixel come lascia intendere dalle mail private... penso vada a :ciapet: anche li... dopotutto i pixel danneggiati possono saltare fuori anche 2-3 giorni dopo l'acquisto (è un dato di fatto) o magari a causa del trasporto (sono sempre apparecchi delicati).

Ora scrivo anche a lui... vediamo che mi risponde.

E poi penso che quella macchiolina non deriva dal fatto che il monitor sia stato aperto ... altrimenti sarebbe stata superficiale ;-)

Poi perchè non li hai contattati per telefono ... magari ti davano subito risposta ... ?

lo usi da già + di 5ore .. però ;-)

Kjow
05-04-2007, 16:02
E poi penso che quella macchiolina non deriva dal fatto che il monitor sia stato aperto ... altrimenti sarebbe stata superficiale ;-)

Poi perchè non li hai contattati per telefono ... magari ti davano subito risposta ... ?

lo usi da già + di 5ore .. però ;-)

Bhe... anche se fosse stato aperto credo sia fisicamente impossibile separare la pellicola esterna del monitor dai "pixel" veri e propri... credo sia molto più probabile che un'impurità sia finita li in mezzo al momento della produzione.
Non li ho contattati per telefono in quanto sono ancora convalescente (2 giorni con la febbre a 38/39) e solo oggi mi sono rialzato in modo "serio"... non ho una gran voce e faccio fatica a parlare.

A fare 5 ore non ci vuole poi molto ;) Basta accendere il pc a fine mattinata ed ecco che all 16 hai fatto 4 ore, mettici 1h del giorno prima e... :p

Visto che le sfighe non vengono mai sole... è venuto fuori un altro problema :rolleyes:
Ho un fastidiosissimo ghosting :mad: All'inizio non c'era... ora invace se trascino finestre o anche solo muovo il cursore, dalla parte opposta del movimento c'è un effetto di ghosting rosa. Ma che @@... ti pareva se ci doveva essere un monitor difettoso non dovevo prenderlo io :rolleyes:

Looka
05-04-2007, 16:17
Faccio anch'io parte della famiglia, ciao a tutti!

guglielmit
05-04-2007, 16:25
Anche io ero intenzionato ad aquistarlo dal tizio Inglese,ma sono molto indeciso,o meglio molto dubbioso sulla reale qualità di questi pannelli venduti a prezzi inferiori di Dell UK,non sò se il gioco vale la candela,oggi su mia richiesta dopo un contatto telefonico con un operatore ho ricevuto l'email della Dell Italia del preventivo del Monitor Dell 2407WPF+Barra audio Dell AS501,il tutto spese di spedizione comprese e iva compresa,3 anni di garanzia onsite,bad pixel con 1 solo pixel centrale bruciato ti viene sostituito,il prezzo che mi hanno proposto è di €820,che faccio?procedo nell'ordine?vi sembra un buon prezzo?:D

Io ho preferito prenderlo da Dell Ita visto che la differenza alla fine non e' poi molta :rolleyes:

Kjow
05-04-2007, 16:33
Io ho preferito prenderlo da Dell Ita visto che la differenza alla fine non e' poi molta :rolleyes:

bhe quei 120/140€ di differenza non sono poi così pochi :)

DeepOne
05-04-2007, 16:36
Ecco il procedimento:

3) Accendere il monitor tenendo spinto il tasto di accensione mentre si continuano a tenere spinti i due tasti precedenti

cavoli... io l'ho preso dal un commericale dell e guardando il menu risultato già 26 ore e 24 minuti di utilizzo... come è possibile?

guglielmit
05-04-2007, 16:38
Ecco il procedimento:

Controllato ora ...risultano 3 ore e mezza...giusto il tempo che l'ho tenuto acceso :D

moris_bs
05-04-2007, 16:44
cavoli... io l'ho preso dal un commericale dell e guardando il menu risultato già 26 ore e 24 minuti di utilizzo... come è possibile?

Ma non la'vevi preso da dell italia?

... l'avrà visionato e provato un poco lui prima di dartelo ...

Del resto 26 ore sono un baffo ... in 5 o 6 giorni le fai ... forse anche meno ;-)

Ma ti ha fatto degli sconti quel commerciale? è una rev.04?

Looka
05-04-2007, 17:31
come faccio a vedere lo stato residuo della garanzia sul sito di dell avendo work order, customer p.o. e part no. ?

Grazie

DeepOne
05-04-2007, 17:53

Del resto 26 ore sono un baffo ... in 5 o 6 giorni le fai ... forse anche meno ;-)

Si, l'ho preso da un commerciale di Dell italia.
Come sconto mi ha tolto le spese di spedizione.

Trovo strano che loro lo contorlloni... visto che parlando con il commerciale, ho capito che i commerciali dell sono un reparto a parte dal sito web, e che sono in pratic ain concorrenza. loro ordinano da dell avedo sconti maggiori e più vendono più ne hanno... come se fossero indipendenti da dell, che mette a disposizione solo infrastruttura telefonica.

Cmq si 26 non sono niente, ma cmq non è molto carino che ci siano.

rasputin67
05-04-2007, 18:00
Sarò indiscreto,ma lo hai pagato piu o meno degli 820€ che mi hanno chiesto,ti chiedo questo perchè sò che i clienti Dell(quelli che anche in passato hanno aquistato loro prodotti) hanno un ulteriore sconto,in pratica sono piu privilegiati di chi si accinge la prima volta ad aquistare un loro prodotto

Demin Black Off
05-04-2007, 18:05
A me ha fatto 800 cifra tonda tutto compreso. Ho preso dal sito dell perchè onestramente dare 1 milione e 200 mila vecchie lire a un tizio su ebay non è proprio una gran cosa, con tutto il rispetto ma se fa il bidone ad una decina di persone che attendono il monitor si mette apposto.

:D cmq la differenza è intorno ai 150 euro, 18%, troppo poco per rischiare su ebay imho.

gup133
05-04-2007, 18:17
A me ha fatto 800 cifra tonda tutto compreso. Ho preso dal sito dell perchè onestramente dare 1 milione e 200 mila vecchie lire a un tizio su ebay non è proprio una gran cosa, con tutto il rispetto ma se fa il bidone ad una decina di persone che attendono il monitor si mette apposto.

:D cmq la differenza è intorno ai 150 euro, 18%, troppo poco per rischiare su ebay imho.

Peccato che il tipo ha oltre 1200 feedback per prodotti di questo tipo venduti...Rispetto ampiamente la tua scelta di averl opreso da DELL ITALIA, ma farla passare per forza come l'unica giusta.....;)

Demin Black Off
05-04-2007, 18:20
Peccato che il tipo ha oltre 1200 feedback per prodotti di questo tipo venduti...Rispetto ampiamente la tua scelta di averl opreso da DELL ITALIA, ma farla passare per forza come l'unica giusta.....;)

veramente terminava con imho il commento, non ho imposto nulla come giusto.

jokerpunkz
05-04-2007, 18:33
allora...visto che mi state facendo venire una scimmia incredibile per questo monitor che al momento non posso prendere (AZZ! se ne riparla tra un po' comunque hehe) qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dire le misure del pannello? cioè...61 cm di diagonale...ma base e altezza? thx! così almeno mi facciouna bella idea di che mostro potrei trovarmi!:D ola

guglielmit
05-04-2007, 18:37
Sarò indiscreto,ma lo hai pagato piu o meno degli 820€ che mi hanno chiesto,ti chiedo questo perchè sò che i clienti Dell(quelli che anche in passato hanno aquistato loro prodotti) hanno un ulteriore sconto,in pratica sono piu privilegiati di chi si accinge la prima volta ad aquistare un loro prodotto

Ovviamente meno ma io ho preso solo il monitor senza opzional..
Ha me e' costato 809€ comprese ss.

Con gli opzional che hai chiesto tu mi sembra un buon prezzo ;)

guglielmit
05-04-2007, 18:44
allora...visto che mi state facendo venire una scimmia incredibile per questo monitor che al momento non posso prendere (AZZ! se ne riparla tra un po' comunque hehe) qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dire le misure del pannello? cioè...61 cm di diagonale...ma base e altezza? thx! così almeno mi facciouna bella idea di che mostro potrei trovarmi!:D ola

Io ci sto' dietro dalla rev02 e per una cosa o per l'altra ho sempre dovuto rimandare....ora finalmente e' davanti a me e ti posso garantire che ne e' valsa l'attesa ;) Oltretutto sembra che la rev attuale sia esente da problemi di gioventu' :D

jokerpunkz
05-04-2007, 19:05
Io ci sto' dietro dalla rev02 e per una cosa o per l'altra ho sempre dovuto rimandare....ora finalmente e' davanti a me e ti posso garantire che ne e' valsa l'attesa ;) Oltretutto sembra che la rev attuale sia esente da problemi di gioventu' :D

eh...beato te...non mi dire che ci dovrò stare fino alla A06!:sofico:
dai comunque...sparami ste misure allora visto che ce l'hai lì davanti!:D ola

Gabry79
05-04-2007, 19:30
Ordinato anche io qualche giorno fa e in trepidante attesa !

Vi faccio sapere appena arriva e posto le prime impressioni :)

P.S. Buona Pasqua a tutti.

Kjow
05-04-2007, 20:48
E a chi serve più l'antialiasing? :D

http://img59.imageshack.us/img59/781/rfactor20070405sg2.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=rfactor20070405sg2.jpg)

Peccato che non ho mai tempo di svagarmi un po' con qualche gioco :cry:

moris_bs
05-04-2007, 20:52
E a chi serve più l'antialiasing? :D

http://img59.imageshack.us/img59/781/rfactor20070405sg2.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=rfactor20070405sg2.jpg)

Peccato che non ho mai tempo di svagarmi un po' con qualche gioco :cry:

ma quella foto l'hai fata a monza alla F106? o da dove? :eek:

Kjow
05-04-2007, 21:28
ma quella foto l'hai fata a monza alla F106? o da dove? :eek:

Monza, subito dopo la parabolica :)

con rFactor+mod '06, tutti i dettagli al max, AF 4x (ma AA a 0 :P) e v-sync on. Ovviamente il tutto a 1920x1200 :p
Peccato che Monza sia una conversione da GP4, quindi la qualità è scarsa... altri circuiti sono nettamente superiori in qualità!

Dopotutto la 7800Gt non è ancora da cambiare per un uso medio :p

Vabbè... tanto per giocare non ho tempo... l'importante è che sia ottimo per leggere/scrivere ;)

moris_bs
05-04-2007, 21:40
Monza, subito dopo la parabolica :)

con rFactor+mod '06, tutti i dettagli al max, AF 4x (ma AA a 0 :P) e v-sync on. Ovviamente il tutto a 1920x1200 :p
Peccato che Monza sia una conversione da GP4, quindi la qualità è scarsa... altri circuiti sono nettamente superiori in qualità!

Dopotutto la 7800Gt non è ancora da cambiare per un uso medio :p

Vabbè... tanto per giocare non ho tempo... l'importante è che sia ottimo per leggere/scrivere ;)

ma è un gioco su PC ... e v-sync on che significa?

wow e tutto a 1920x1200 ;-)...

Ma hai già provato dei film in HDV a 1080p per esempio ?

... qui sul link di seguito trovi dei trailer di fim come anche anteprima in HDV http://movies.aurum3.com/movies ...

Prova 300 ... se ti piace il genere "gladiatore" è una bomba ;-)

Kjow
05-04-2007, 22:00
ma è un gioco su PC ... e v-sync on che significa?

wow e tutto a 1920x1200 ;-)...

Ma hai già provato dei film in HDV a 1080p per esempio ?

... qui sul link di seguito trovi dei trailer di fim come anche anteprima in HDV http://movies.aurum3.com/movies ...

Prova 300 ... se ti piace il genere "gladiatore" è una bomba ;-)

Si, rFactor è un gioco per pc :)
v-sync on significa che il motore grafico limita il numero di frame per secondo al refresh rate del monitor in modo da non avere brutti effetti grafici collaterali (una riga in mezzo al monitor con le geometrie "sfalsate")
Sinceramente non credevo che la 7800gt reggesse i 1920x1200 e invece per alcuni titoli ancora va bene :) (non ho provato con tutte le auto in gara però :p)

Per quanto riguarda i filmati ho provato poco... un trailer "wmv hd" (Robotica) a 1440x1080 che fa la sua porca (molto porca) figura e il trailer di King Kong in FullHD... questo fa meno figura nel senso che il dellone è impietoso ed evidenzia i problemi di compressione del trailer :p In alcuni tratti è notevole, in altri ci sono un po' di "artefatti". Pro e contro del full hd :D

Per il resto non ho ancora potuto provare molto... voglio provare qualche dvd e altri trailer in fullhd... se non ricordo male nella confezione doppio disco di "The Interpreter" nel 2° disco c'è la versione HD... da provare :)

Looka
06-04-2007, 12:16
come faccio a vedere lo stato residuo della garanzia sul sito di dell avendo work order, customer p.o. e part no. ?

Grazie

grazie :)

Demin Black Off
06-04-2007, 14:39
Ma a risoluzioni inferiori come si vede ? per esempio 1024x768 ?

gup133
06-04-2007, 15:12
Ma a risoluzioni inferiori come si vede ? per esempio 1024x768 ?

Una chiavica,a meno che tu non riesca a ridimensionare lo schermo....

*76*_neo
06-04-2007, 15:30
Una chiavica,a meno che tu non riesca a ridimensionare lo schermo....

ragazzi ma che monitor avete :confused:

è perfetto anche a 1024x768 con qualsiasi applicazione,

non ho provato i giochi...

*76*_neo
06-04-2007, 15:41
qualcuno usa la modalità GAME con i giochi?

effettivamente il monitor è + veloce ma sul mio cè un continuo cambiamento di luminosità, succede anche a voi?

con desktop e multimedia tutto ok :)

borgusio
06-04-2007, 18:46
Tanto per chiarire:
il tizio inglese ottiene degli sconti pazzeschi perchè ordina più di cinquanta pezzi a botta, dunque io prima di dire che rifila delle sole ci penserei tre volte...
il mio personalmente è perfetto ed arriva direttamente dalla Dell.
Tramite lui, ma dalla Dell!
Io l'ho pagato il 20 marzo e sull'etichetta dell il giorno è quello...
per mandarmi un refurb senza che io me ne accorgessi avrebbe dovuto fare un magheggio assurdo!

raulnet
06-04-2007, 19:06
Confermo, il tizio inglese ha detto che x 10 monitor mi fa il prezzone di 6000 euro (gia convertiti dai pound, comprese s.s. ) ... 600 Euro a monitor .... ma quanto cacchio li paga questo? :mc:

Kjow
06-04-2007, 19:25
Cofermo tutto anche io sul tizio, sono io con la mia proverbiale sfiga (meglio non vi elenchi gli acquisti degli ultimi anni...) che ho beccato un monitor difettoso... che 2 @@ però :cry:

Confermo, il tizio inglese ha detto che x 10 monitor mi fa il prezzone di 6000 euro (gia convertiti dai pound, comprese s.s. ) ... 600 Euro a monitor .... ma quanto cacchio li paga questo? :mc:

A proposito... dalla Dell ti hanno risposto? a me non ancora...

DeepOne
06-04-2007, 19:42

Mi è succesos una cosa strana... il monitor spento continua a contare le ore di utilizzo.

quindi in realtà quelle 26 ore erano giuste... ora sono a 52 ore... come è possibile?

Per ora c'è attacato l'xbox e il pc... possibile che il pc in realtà rimanga acceso? e soprattutto che il monitor registri le ore anche da spento?

GabrySP
06-04-2007, 20:19
Mi è succesos una cosa strana... il monitor spento continua a contare le ore di utilizzo.

quindi in realtà quelle 26 ore erano giuste... ora sono a 52 ore... come è possibile?

Per ora c'è attacato l'xbox e il pc... possibile che il pc in realtà rimanga acceso? e soprattutto che il monitor registri le ore anche da spento?

Il monitor conta anche le ore in standby ;) (led arancione)

*76*_neo
06-04-2007, 22:12
qualcuno usa la modalità GAME con i giochi?

effettivamente il monitor è + veloce ma sul mio cè un continuo cambiamento di luminosità, succede anche a voi?

con desktop e multimedia tutto ok :)

nessuno risponde?

Gabry79
06-04-2007, 22:27
In che senso "Il monitor è più veloce" ?

DeepOne
07-04-2007, 00:13
Il monitor conta anche le ore in standby ;) (led arancione)

Però io lo spengo.

*76*_neo
07-04-2007, 09:48
In che senso "Il monitor è più veloce" ?

ho la netta impressione che in modalità GAME l'overdrive del monitor viene spinto al massimo, direi quasi troppo visto che ci sono problemi di overshot

Kjow
07-04-2007, 10:57
Mi fate una prova?

a 1920x1200 aprite il notepad o un programma equivalente che abbia uno sfondo bianco, aprite una 2° finestra più piccola e trascinatela ruotandola sopra l'altra.

Notate niente sui bordi e gli eventuali caratteri/immagini contenuti nella finestra in movimento?
Io ho dei fastidiosissimi effetti di "ghost" (?) Se riesco ne faccio un filmatino o foto e vi faccio vedere... cambiando modalità (game o multimedia) non cambia se non che la qualità dello schermo peggiora (addirittura in modalità game muovendo alcune finestre lo sfondo del desktop "cambia colore" in alcuni punti... come se avesse meno colori diciamo).

Nelle prime ore di utilizzo non mi ero accorto... quindi non capisco se è sempre stato così o è capitato dopo...

Se mi fate quella prova (è la condizione dove risalta di più) ve ne sono grato.

*76*_neo
07-04-2007, 11:04
devi abbassare la luminosità da 50 a 45-40 vedrai che non si vede + :)

Kjow
07-04-2007, 11:25
Ummm... messo sia a 40 che 45 e ora invece che rosa forte c'è una scia più chiara.
se metto a 0 "la scia" è verde ben visibile, se metto a 100 è rosa ben visibile.

Spero proprio che sia il mio monitor difettoso... perchè se è una caratteristica mi sentirei decisamente deluso.

Fin'ora, sputacchio tra "pixel e pellicola" a parte, non mi soddisfa molto questo dell. Sono piuttosto deluso.

Spero vivamente che sia il mio modello fallato... vi terrò aggiornati

raulnet
07-04-2007, 11:35
Mi fate una prova?

a 1920x1200 aprite il notepad o un programma equivalente che abbia uno sfondo bianco, aprite una 2° finestra più piccola e trascinatela ruotandola sopra l'altra.

Notate niente sui bordi e gli eventuali caratteri/immagini contenuti nella finestra in movimento?
Io ho dei fastidiosissimi effetti di "ghost" (?) Se riesco ne faccio un filmatino o foto e vi faccio vedere... cambiando modalità (game o multimedia) non cambia se non che la qualità dello schermo peggiora (addirittura in modalità game muovendo alcune finestre lo sfondo del desktop "cambia colore" in alcuni punti... come se avesse meno colori diciamo).

Nelle prime ore di utilizzo non mi ero accorto... quindi non capisco se è sempre stato così o è capitato dopo...

Se mi fate quella prova (è la condizione dove risalta di più) ve ne sono grato.

Oddio lo fa anche a me :muro: :mbe:
Esattamente come te se metto a zero diventa verde la scia ... :cry:

guglielmit
07-04-2007, 12:09

Potete essere piu' precisi? Di come fare la prova intendo...
Io ho aperto in full screen un notepad(sfondo bianco) poi ho sovrapposto una cartella aperta e con il mouse ho provato a spostare la cartella...a parte un gran fastidio agli occhi non ho notato altro :confused:

Kjow
07-04-2007, 12:47

Ummm non mi piace per niente questa cosa... possibile che non si sia accorto nessuno dei recensori nei vari siti di una cosa talmente fastidiosa?
Uff...

Potete essere piu' precisi? Di come fare la prova intendo...
Io ho aperto in full screen un notepad(sfondo bianco) poi ho sovrapposto una cartella aperta e con il mouse ho provato a spostare la cartella...a parte un gran fastidio agli occhi non ho notato altro :confused:

Non importa muoverla molto velocemente, basta poco per nortarlo (almeno sul mio). In pratica è come se il bordo dei caratteri/finestra rimanga impresso per qualche ms in più sullo sfondo (chiaro).

moris_bs
07-04-2007, 14:17
Ummm non mi piace per niente questa cosa... possibile che non si sia accorto nessuno dei recensori nei vari siti di una cosa talmente fastidiosa?
Uff...

Non importa muoverla molto velocemente, basta poco per nortarlo (almeno sul mio). In pratica è come se il bordo dei caratteri/finestra rimanga impresso per qualche ms in più sullo sfondo (chiaro).

Oviamente avrai già controllato che hai la rev 04 immagino ...

Ma poi per l'assistenza non hai telefonato ma l'hai richiesta via email vero?
E perchè non via tel scusa? non ti avrebbero subito "gestito" o meglio accolto il problema?

Comunque mi sembra molto strano che sia un difetto del modello in generale quel effetto ghost ... non è che forse cè una funzione tipo pixel shift che magari va disattivato? ... impossibile che nelle recensioni non sia saltato fuori dai ...
Seconmdo me o è un difetto del vostro oppure un impostazione che và sistemata ...
Ah imbocca al lupo raga ...

moris_bs
07-04-2007, 14:20
Aggiungo ...
Non mettetemi dubbi sulla bontà del dellone ...

Ero, e lo sono ancora, convinto di aver trovato il mio monitor (appena mi dà l'ok mio amico lo ordiniamo!) da impiegare per un pò di annetti ...:mbe:

moris_bs
07-04-2007, 14:40
Sucusa ancora Kjow ma io ho provato quello che dicevi tu col mio 17" crt sfigato...

Ho provato aprire il notepad a tutto schermo e sopra passavo veloce ma anche più lento con altra finestra applicazione più piccola e voilà ...
Non so a te che effetto fà ma a me vedo la replica per pochi millisecondi anche 3 o 4 volte dei bordi della finestra piccola impressi sulllo sfondo bianco (notepad) ...

Non è forse il nostro windows (ho XP) coi suoi effetti via software che fanno ca..re ? ;-)
e magari anche il cercare il pelo nell'uvo ... per cui uno nota tutto e di più ...

Kjow
07-04-2007, 15:28
Oviamente avrai già controllato che hai la rev 04 immagino ...

Dall'etichetta dietro al monitor così risulta (A04). Ma nessuno mi ha saputo dire come controllare la rev o il firmware dal sw del monitor (non ho trovato niente neanche dal menu "nascosto")

Ma poi per l'assistenza non hai telefonato ma l'hai richiesta via email vero?
E perchè non via tel scusa? non ti avrebbero subito "gestito" o meglio accolto il problema?

A questo avevo già risposto. Ieri poi non sono stato in casa e oggi è sabato.

Comunque mi sembra molto strano che sia un difetto del modello in generale quel effetto ghost ... non è che forse cè una funzione tipo pixel shift che magari va disattivato? ... impossibile che nelle recensioni non sia saltato fuori dai ...
Seconmdo me o è un difetto del vostro oppure un impostazione che và sistemata ...
Ah imbocca al lupo raga ...

E' quello che spero e che sto cercando di capire...

Sucusa ancora Kjow ma io ho provato quello che dicevi tu col mio 17" crt sfigato...

Ho provato aprire il notepad a tutto schermo e sopra passavo veloce ma anche più lento con altra finestra applicazione più piccola e voilà ...
Non so a te che effetto fà ma a me vedo la replica per pochi millisecondi anche 3 o 4 volte dei bordi della finestra piccola impressi sulllo sfondo bianco (notepad) ...

Non è forse il nostro windows (ho XP) coi suoi effetti via software che fanno ca..re ? ;-)
e magari anche il cercare il pelo nell'uvo ... per cui uno nota tutto e di più ...

Io ho provato il dellone da Vista e da Ubuntu 7.04 ed in entrambi i casi è la stessa identica cosa.
Ho fatto la prova anche con il vecchio LCD 17" (Acer AL732), collegato alla stessa scheda video, ed il problema non si presenta assolutamente.
Infine ho anche provato con lo schermo del mio portatile (hp dv9059ea) e neanche li risulta.

L'unica cosa che mi viene in mente e che proverò dopo è invertire le uscite dvi della mia 7800gt, ma non credo cambi niente (a meno di particolari e rare incompatibilità con proprio questa uscita dvi...)

Ho fatto un video con la telecamera... non rende molto bene, ma mettendo in pausa si può intuire di cosa parlo.
Vedo se riesco ad upparlo (mi sta dando qualche problema la linea) e poi metto il link...

Demin Black Off
07-04-2007, 15:38
Nel fare quella prova, cosa esattamente dovrebbe uscire ?! Il comportamente mi sembra simile al crt che usavo prima.

Anzi è simile, ho provato per curiosità. Anzi con il crt philips 107b è pure peggio. Forse dovete cambiare le impostazioni della scheda video, provate a mettere qualità max ed abilitare tutti i filtri.

Kjow
07-04-2007, 16:10
Anzi... ho fatto di meglio (del filmato).

Ho fatto alcune foto a 1/250 di secondo e f-stop a 2.8, sono venute un po' scure per via della digitale, ma rendono bene quello di cui sto parlando:

http://img183.imageshack.us/img183/5024/2407wfpbright0mp3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright0mp3.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/64/2407wfpbright45wv4.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright45wv4.jpg) http://img155.imageshack.us/img155/7943/2407wfpbright50tj4.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright50tj4.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/4774/2407wfpbright100hl4.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright100hl4.jpg)

queste invece sono a 1/25 e F5.6:

http://img249.imageshack.us/img249/7796/2407wfpbright0is2.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright0is2.jpg) http://img249.imageshack.us/img249/1811/2407wfpbright45md9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright45md9.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/2498/2407wfpbright50mz3.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright50mz3.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/8391/2407wfpbright100ma8.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2407wfpbright100ma8.jpg)

Come al solito con imageshack, una volta caricata l'immagine fateci un click sopra per vederla 1:1

con brightness a 45 un po' si attenua la cosa, ma a me da comunque fastidio e comunque sono limitato nel non poter utilizzare altre luminosità... mi piace un po' più del 50 di giorno... anche se 45 è ± accettabile.

Quello che non mi sta bene è il ghosting che rimane nella scia della finestra trascinata, non la 2° finestra (quello è il refresh del monitor), ma quella semitrasparente più indietro ancora. Nelle ultime 4 foto di nota ancora meglio...
Questo "ghosting" (continuo a chiamarlo così, non so se è il termine giusto) rimane impresso più a lungo che l'immagine "nitida" della finestra stessa, tanto da notarsi ad occhio nudo. Sembra tipo una specie di "lag"...

Demin Black Off
07-04-2007, 16:42
A me sembra la scia della finestra, non è normale ??

Cmq penso sia più che altro una caratteristica degli lcd.

Più che altro vedo che fa un po skifo la modalità game, la modalità normale è appena sufficiente nei giochi. Non è proprio adattissimo al game... con tmn in velocita si spezzano i poligoni. Forse sono io che per la prima volta prendo in mano un lcd.

borgusio
07-04-2007, 17:00
Mmm... ora non ho il monitor con me, ma io sto difetto non l'ho notato... o meglio, sono anni che uso monitor LCD e ormai mi sono abituato al ghosting.
Ho cambiato vari monitor e di quelli che ho avuto finora questo è il migliore senza ombra di dubbio!

Io però ci faccio grafica e videoediting, ho provato giusto NWN2 e Zelda come giochi, ma non ho notato niente di particolare!
Fra l'altro uso un Mac e con Exposè sta cosa si dorebbe notare, invece nada!

Sarà che io faccio più caso alla resa cromatica e che al ghosting mi ci sono un po' abituato!?

Gabry79
07-04-2007, 17:08
Si ma scusate è assurdo che su un monitor di 1000 euro si parli di ghosting.....

Kjow
07-04-2007, 17:14
Quello che volevo far notare nelle foto, non è la scia della finestra (giusto per capirci una di quelle che hanno gli stessi colori, ma più sbiadite); la scia è poco presente o cmq nella media.
Quello che si presenta nel mio è che su sfondi chiari, se muovo un oggetto (finestra, cursore, altro) questo lascia una scia verde o rosa (in base alla luminosità dello schermo). Una specie di "debordamento" più accentuato... una specie di "negativo" dell'oggetto stesso (ma di colore rosa o verde).

Nelle foto si vede questo dettaglio; dovete anche tenere conto dei tempi di esposizione della macchina fotografica!
Comunque sia, queste finestre "negativo" (o ghost) rimangono impresse per qualche attimo in più rendendosi visibili. Bho... come già detto, la cosa non mi sembra tanto normale e non mi capita con altri monitor (un vecchio acer lcd con la stessa scheda video del dell e un portatile da 17").

Vabbè... martedì, se non mi rispondono alla mail, li chiamerò e vedrò che si può fare. Per me ora rimane come priorità la sostituzione del pannello a causa della macchia...

cross713rose
07-04-2007, 17:59
Io non ho questi problemi qui,mi pare strano(per fortuna:D )
La rev penso sia uguale alla vostra,revA04.
Le impostazioni sono quelle di default!:)
Se vi può essere d'aiuto...

moris_bs
07-04-2007, 18:42
Io non ho questi problemi qui,mi pare strano(per fortuna:D )
La rev penso sia uguale alla vostra,revA04.
Le impostazioni sono quelle di default!:)
Se vi può essere d'aiuto...

Ma tu la rev.04 l'hai riconosciuta dalla confezione o l'hai vista per caso scritta nel firmware?
E poi tu che scheda video monti? che dipenda dalla scheda video?

moris_bs
07-04-2007, 18:54
Kjow io ho trovato il problema di ghosting per il dellone ma rev.03 ...prova a leggere l'articolo e la soluzione che danno ... non so se è esattamente il pb che hai tu ... ma se cosi forse tu hai in mano la "bacata" rev.03 ...

http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html

Kjow
07-04-2007, 19:01
Ma tu la rev.04 l'hai riconosciuta dalla confezione o l'hai vista per caso scritta nel firmware?
E poi tu che scheda video monti? che dipenda dalla scheda video?

Anche se il messaggio non era rivolto a me... :p

Ho visto che dal menu di servizio c'è scritto (prima riga in alto, proprio prima delle voci): v1b29 hn208l6 che cercando sul web è indice di rev 04 "reale" (nel senso che questi codici sono presenti solo sui rev 04)

Poi per quei problemi ho verificato in vari modi, tutti senza effetti:

Cambiato porta dvi
Invertito il cavo
Provato con la porta HDMI del NB(*)

Per quanto mi riguarda è il monitor che spero sia difettoso...

Ora mi sono stufato di fare prove e provette, ho perso un pomeriggio senza risultati. Martedì mi farò sentire in Dell e vediamo che ne esce...

Ciao e buon pasqua a tutti!

(*)Il mio portatile ha l'uscita HDMI, così mi sono comprato un cavetto HDMI-DVI della G&BL per poter usare il Dellone anche con lui. Purtroppo anche in questo caso si ha lo stesso problema (che tra l'altro è presente con qualsiasi risoluzione...)

Kjow
07-04-2007, 19:04
Kjow io ho trovato il problema di ghosting per il dellone ma rev.03 ...prova a leggere l'articolo e la soluzione che danno ... non so se è esattamente il pb che hai tu ... ma se cosi forse tu hai in mano la "bacata" rev.03 ...

http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html

Interessante ora leggo, grazie!
Per la rev 03 non saprei, ma mi pare strano... non credo che possano vendere delle rev a04 con lo schermo a03... (sia bios/firmware che etichetta è A04)

Edit: ho appena provato e in effetti non fa comparire l'effetto ghosting rosa o verde... ma i colori IMHO perdono un po' (anche se poco si nota leggermente) e cmq ora l'effetto ghosting invece che colorato è "trasparente" nel senso che invece che rosa o verde è più chiaro...

guglielmit
07-04-2007, 19:46
Interessante ora leggo, grazie!
Per la rev 03 non saprei, ma mi pare strano... non credo che possano vendere delle rev a04 con lo schermo a03... (sia bios/firmware che etichetta è A04)

Edit: ho appena provato e in effetti non fa comparire l'effetto ghosting rosa o verde... ma i colori IMHO perdono un po' (anche se poco si nota leggermente) e cmq ora l'effetto ghosting invece che colorato è "trasparente" nel senso che invece che rosa o verde è più chiaro...

Effettivamente facendo piu' prove qualcosa di simile al tuo esce....ma con tutta sincerita' mi viene da chiedermi a che serve farsi tutte queste seghe mentali!! Il monitor a me sembra stupendo. Un po' di setup di regolazioni e stop. Ho gia' consumato parecchie ore di gioco...multimedia e uso standard senza aver riscontrato problemi...
Certo,se mi metto a trascinare finestre velocemente su sfondi bianchi puo' apparire qualche "difetto" se cosi lo vogliamo chiamare ma alla fine non serve a nulla!

Prima di prendere questo monitor mi sono letto paginate sul BenQ e su altri 24"...ad oggi penso che non esista monitor esente da difetti...e tutto sommato traendo le conclusioni sembra che questo Dell nella rev04 sia quello che meglio si comporta un po' in tutti gli usi.....

Mahoon
07-04-2007, 20:20
Ho un rev 04 e non ho problemi di ghosting e/o scie...

Kjow
08-04-2007, 00:22
Effettivamente facendo piu' prove qualcosa di simile al tuo esce....ma con tutta sincerita' mi viene da chiedermi a che serve farsi tutte queste seghe mentali!! Il monitor a me sembra stupendo. Un po' di setup di regolazioni e stop. Ho gia' consumato parecchie ore di gioco...multimedia e uso standard senza aver riscontrato problemi...
Certo,se mi metto a trascinare finestre velocemente su sfondi bianchi puo' apparire qualche "difetto" se cosi lo vogliamo chiamare ma alla fine non serve a nulla!

Prima di prendere questo monitor mi sono letto paginate sul BenQ e su altri 24"...ad oggi penso che non esista monitor esente da difetti...e tutto sommato traendo le conclusioni sembra che questo Dell nella rev04 sia quello che meglio si comporta un po' in tutti gli usi.....

Bhe, non è il primo lcd che ho/uso so di quello che parlo ;)
Non escludo che il problema sia più o meno accentuato in base ai singoli pezzi (magari il mio è stato prodotto nella serie di monitor montati con una particolare serie di pezzi [tanto per dire] o bho...). Cmq sia ti assicuro che queste non sono seghe mentali, almeno non con l'esemplare in mio possesso.
Basti pensare che l'Acer AL732 che ho a fianco, vecchio di 3-4 anni non ha il minimo difetto di ghosting, neanche a cercarlo (così come altri lcd che ho potuto provare questi gg).
Non è neanche troppo trascurabile, imho e cmq almeno sul mio, in quanto lo si nota bene anche semplicemente spostando il cursore.

Ovviamente quella del trascinare una finestra a spasso per i 2.304.000 pixel è un'esasperazione per far capire di cosa si parla, ma gli ambiti reali dove da molto fastidio sono a decine... cominciando dalla navigazione sul web. Basta scrollare una pagina normalissima per vedere tutti i caratteri impastati con rosa/verde (dando notevolmente fastidio leggendo mentre si scorre lentamente [ma costantemente] una pagina web).

Per me è inaccettabile che su un monitor di questo calibro ci siano questo tipo di difetti. Posso accettare degli input analogici a bassa qualità (tipo l's-video) o una staffa non stabile o ancora un menu scarno... ma non difetti di visualizzazione del pannello. Un monitor deve fare 1 cosa, far vedere in modo chiaro e pulito.

Per tutta questa serie di motivi spero vivamente che sia un problema del mio esemplare... ;)

'Notte e buona pasqua a tutti :)

guglielmit
08-04-2007, 07:09
Ovviamente quella del trascinare una finestra a spasso per i 2.304.000 pixel è un'esasperazione per far capire di cosa si parla, ma gli ambiti reali dove da molto fastidio sono a decine... cominciando dalla navigazione sul web. Basta scrollare una pagina normalissima per vedere tutti i caratteri impastati con rosa/verde (dando notevolmente fastidio leggendo mentre si scorre lentamente [ma costantemente] una pagina web).

Per me è inaccettabile che su un monitor di questo calibro ci siano questo tipo di difetti. Posso accettare degli input analogici a bassa qualità (tipo l's-video) o una staffa non stabile o ancora un menu scarno... ma non difetti di visualizzazione del pannello. Un monitor deve fare 1 cosa, far vedere in modo chiaro e pulito.

Per tutta questa serie di motivi spero vivamente che sia un problema del mio esemplare... ;)

'Notte e buona pasqua a tutti :)

Io non ho letto che il tuo problema fosse grave al punto di aver casini addirittura scorrendo una pagina web :eek: (mi e' sicuramente sfuggito)
Pensavo che tu andassi a cercare il pelo nell'uovo(per questo ho detto di aver letto innumerevoli rece di monitor e di non aver trovato ancora monitor esente da difetti)....se e' cosi' allora sorry,ritratto il mio "seghe mentali" anche perche il mio monitor non ha alcun problema di quelli che hai evidenziato tu per cui a questo punto direi con sicurezza che e' il tuo ad avere qualche serio problema.:rolleyes:
Come gia detto il mio l'ho usato molte ore sia sotto game che per visionare film non che in uso normale (internet e varie) tutto assolutamente perfetto....forse non ho ancora trovato una buona regolazione colore ma questo e' un problema mio personale :)

Ma scusa....entro i 10 gg dall'acquisto non c'e' il diritto di recesso? Ok che l'hai preso in ebay ma con i codici dovresti trattare con Dell direttamente come se tu l'avessi preso personalmente da loro. A sto giro io chiedere la sostituzione immediata o il recesso.:muro:

moris_bs
08-04-2007, 08:06
effettivamente Kjow sembra proprio quel lcd che ha dei problemi ...

Comunque penso che la dell te lo rimpiazzi ... ;-) ...

A tutti buona pasqua.

Kjow
08-04-2007, 10:22
Come gia detto il mio l'ho usato molte ore sia sotto game che per visionare film non che in uso normale (internet e varie) tutto assolutamente perfetto....

Con Video e gaming va bene anche io mio, il problema è accentuato con sfondi chiari. Quindi qualsiasi applicazione che abbia un contrasto elevato tra sfondo e "testo" (aka bianco/nero)

Ma scusa....entro i 10 gg dall'acquisto non c'e' il diritto di recesso? Ok che l'hai preso in ebay ma con i codici dovresti trattare con Dell direttamente come se tu l'avessi preso personalmente da loro. A sto giro io chiedere la sostituzione immediata o il recesso.:muro:

Ma infatti, come già detto, martedì (se non avrò ricevuto ancora risposta) li chiamerò ;)

effettivamente Kjow sembra proprio quel lcd che ha dei problemi ...

Comunque penso che la dell te lo rimpiazzi ... ;-) ...

A tutti buona pasqua.

Speriamo, se non altro per quella specie di macchia...

Gabry79
08-04-2007, 10:50
Con Video e gaming va bene anche io mio, il problema è accentuato con sfondi chiari. Quindi qualsiasi applicazione che abbia un contrasto elevato tra sfondo e "testo" (aka bianco/nero)

Il tempo di risposta bianco/nero in questo monitor è 16 ms quindi, in situazioni di grande contrasto (come sfondo notepad con altre applicazioni "scure") potrebbe dare questo problema di ghosting anche se in effetti dai tuoi screen il problema è notevole e soprattutto non è riscontrato da altre persone che hanno questo monitor, quindi in effetti sembra un problema solo del tuo monitor o magari della tua sk. video.
Qualche domandina....

1) Kjow , hai provato a fare quello che ti è stato suggerito da moris_bs ? (http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html)

2) Forse l'hai già scritto e mi è sfuggito, ma che scheda video hai ?

Io sono un niubbo assoluto degli LCD (non ne ho mai avuto uno), ma è possibile che il tuo problema sia dovuto a qualche impostazione della sk. video....tipo...

3) Il vertical sync è settato come "sempre attivato" o "forzato attivato" dalla skeda video ?

4) E' possibile che faccia casino con qualche programma di fix del refresh su xp (tipo reforce) ?

Buona Pasqua a tutti !

Kjow
08-04-2007, 11:06
Il tempo di risposta bianco/nero in questo monitor è 16 ms quindi, in situazioni di grande contrasto (come sfondo notepad con altre applicazioni "scure") potrebbe dare questo problema di ghosting anche se in effetti dai tuoi screen il problema è notevole e soprattutto non è riscontrato da altre persone che hanno questo monitor, quindi in effetti sembra un problema solo del tuo monitor o magari della tua sk. video.
Qualche domandina....

Ho un monitor in twinview (2° uscita DVI della scheda), un Acer AL732, che ha 16ms di response e a parte una leggera sfocatura dei bordi degli oggetti in movimento non ha altri difetti (vecchiaia a parte).

1) Kjow , hai provato a fare quello che ti è stato suggerito da moris_bs ? (http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html)

Si, ma cmq inaccettabile (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16661783&postcount=4349).

2) Forse l'hai già scritto e mi è sfuggito, ma che scheda video hai ?

nvidia 7800GT sul fisso
nvidia 7600Go sul NB (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16661762&postcount=4348)

Io sono un niubbo assoluto degli LCD (non ne ho mai avuto uno), ma è possibile che il tuo problema sia dovuto a qualche impostazione della sk. video....tipo...

3) Il vertical sync è settato come "sempre attivato" o "forzato attivato" dalla skeda video ?

No, nell'altro monitor non c'è alcun problema; quelle impostazioni tra l'altro influiscono solo sul 3D e cmq...

4) E' possibile che faccia casino con qualche programma di fix del refresh su xp (tipo reforce) ?

...non uso, per ora, Windows XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16659790&postcount=4338).

Demin Black Off
08-04-2007, 15:26
Anche a me non è cosi netto, forse hai un monitor difettoso perche ce ne vuole per vedere la cosa, ho impiegato mezzora per intraverderla :D

Vai di recesso immediato.

Kjow
08-04-2007, 17:15
Anche a me non è cosi netto, forse hai un monitor difettoso perche ce ne vuole per vedere la cosa, ho impiegato mezzora per intraverderla :D

Vai di recesso immediato.

O forse ho la vista bionica :p

Gabry79
08-04-2007, 18:54
Ragazzi ho fatto il bonifico qualche giorno fa per comprare il monitor e l'ordine era partito con l'email di conferma ma oggi ho notato che mi sono stati riaccreditati i soldi....

Qualcuno ha idea del perchè ?

guglielmit
08-04-2007, 19:18
Ragazzi ho fatto il bonifico qualche giorno fa per comprare il monitor e l'ordine era partito con l'email di conferma ma oggi ho notato che mi sono stati riaccreditati i soldi....

Qualcuno ha idea del perchè ?

Stranissimo!! Martedi chiama e senti che dicono...

DeepOne
08-04-2007, 19:35
chiedo solo un chiarimento.

Ma il monitor si spese semplicemente premento il primo pulsante? perchè non so come a me continua a contare le ora di utilizzo... anche con pc e xbox spente (addirittura il pc spendo dal punlsante dell'alimentatore e il cavo xbox360 staccato).

quindi è come se rimanesse sempre in stand by, possibile?

gup133
09-04-2007, 20:39
Kjow io ho una rev 04 ma non ho il problema che hai tu, spero a questo punto te lo cambino!:D

davide87
09-04-2007, 23:43
conviene adesso prendere questo monitor? o a breve ci saranno delle novità?:confused: cmq adesso stà a 830€...

moris_bs
10-04-2007, 08:43
conviene adesso prendere questo monitor? o a breve ci saranno delle novità?:confused: cmq adesso stà a 830€...

Dipende cosa è per te breve ... perchè sicuramente fra pochi mesi uscirà qualcosa di meglio ... succede sempre cosi ... è la tecnologia ;-)

Comunque di novità a 24" non ce ne sono nemmeno annunciate che io sappia ... forse un cugino di questo della sansumg ... ma non credo entro pochi mesi ...

Shun
10-04-2007, 09:40
ma paragonabile a questo monitor c sono il benq e un samsung giusto?

moris_bs
10-04-2007, 11:02
Kjow hai sentito la dell? ...

ti hanno detto qualcosa?...

Gabry79
10-04-2007, 16:47
Ho sistemato il problema con il pagamento del monitor e adesso sono nuovamente in trepidante attesa....

In quanto arriva, in media, il monitor dopo l'avvenuto pagamento?

guglielmit
10-04-2007, 16:52
Ho sistemato il problema con il pagamento del monitor e adesso sono nuovamente in trepidante attesa....

A me dopo il pagamento e' arrivato in 2 gg :)
Se tutto va bene per fine settimana lo hai ;)

Gabry79
10-04-2007, 17:19
Grandeeeeeee :)

Io fin'ora ho sempre usato CRT...sono su un 19 pollici da diversi anni...

Appena arriva vi faccio sapere un pò tutto :)

A presto.

ShadowX84
10-04-2007, 17:43
Anche a me oggi hanno evaso l'ordine, mi danno come data di consegna prevista mercoledì 18, francamente avendo letto gli ultimi post spero di entrarne in possesso prima.

Comunque vada una volta che lo avrò tra le mani vi farò sapere anche io.

Domanda: Il corriere dell'UPS di solito passa la mattina?

Preferirei esserci io alla consegna ma essendo a lavorare devo delegare tutto a mia nonna, che per carità non ha problemi a ritirare un pacco dal corriere nonostante i suoi 84 anni, però ovviamente non può constatare che tutto sia come deve, eccezion fatta per l'integrità dell'imballo.

Consigli?

Demin Black Off
10-04-2007, 18:11

Ci mette un paio di giorni.

ShadowX84
10-04-2007, 18:16
Ci mette un paio di giorni.

Così poco? a me pare strano, non che mi dispiaccia anzi...bhè dovrò istruire mia nonna bene bene

guglielmit
10-04-2007, 18:24
Così poco? a me pare strano, non che mi dispiaccia anzi...bhè dovrò istruire mia nonna bene bene

Confermo,un paio di gg.
Per quanto riguarda ups non e' prestabilita la consegna(mattina o pomeriggio) e' a discrezione del giro che ha il corriere da fare.
Il mio pacco e' arrivato in condizioni perfette,come il monitor :D Ma cmq in UPS lavorano come si deve...solitamente :rolleyes:

guglielmit
10-04-2007, 18:25
Dimenticavo di aggiungere....che sono STRACONTENTO del monitor...quando si accende mi illumina !! :sofico:

Mahoon
10-04-2007, 18:33
Domanda: Il corriere dell'UPS di solito passa la mattina?

Sì, a me sono passati di mattina.
Comunque Dell ti manderà una email con scritto il giorno e la fascia oraria di consegna.

ShadowX84
10-04-2007, 21:01
Sì, a me sono passati di mattina.
Comunque Dell ti manderà una email con scritto il giorno e la fascia oraria di consegna.

Confermo, non avevo notato che c'era scritto che consegnano dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Inoltre controllando sul sito dell'ups sembrerebbe che il carico sia in arrivo per giovedì 12.

Sono ancora scettico al riguardo, mi hanno evaso l'ordine questa mattina alle 11:00, vi farò sapere ;)

Demin Black Off
10-04-2007, 21:37
Dimenticavo di aggiungere....che sono STRACONTENTO del monitor...quando si accende mi illumina !! :sofico:

Anche io sono molto contento, mi ha un po deluso però sul game, mi aspettavo di più.

davide87
10-04-2007, 21:48
Anche io sono molto contento, mi ha un po deluso però sul game, mi aspettavo di più.

cioèèèèè da problemi si vede male??

Gabry79
10-04-2007, 22:35
Si, in che senso ti ha deluso?

moris_bs
10-04-2007, 23:23

Cè un poco di scia , effetto ghost?

Demin Black Off
11-04-2007, 10:27
nessuna scia, a tracmania per esempio, su scene molto veloci e con molti poligoni, si vede che si spezzano. forse non è una questione del monitor ma della scheda video, cmq prima non me lo faceva con il crt.

Gabry79
11-04-2007, 10:44
Hai attivato il v-sync ?

guglielmit
11-04-2007, 11:03

Io gioco parecchio,FPS e strategici.....al momento BF2(ma quella da un paio di anni :) ) STALKER e C&C.....per ora non ho ancora visto alcun difetto o effetto scia....Una sola cosa...non riesco a trovare un buon compromesso colore.Ero abituato al ACER 20" wide...i colori mi sembravano piu' brillanti :rolleyes: Ma probabilmente e' solo un problema di regolazione
Impostando game desktop o multimedia non vedo gran differenza.

Kjow
11-04-2007, 16:21
Sono al telefono (in questo momento in attesa) con Dell.

C'è una frase che non mi piace, cmq avendo meno di un mese il monitor mi ha detto che non dovrebbero esserci prob per la sostituzione/riparazione.

Finita la chiamata vi riaggiorno ;)

ajubal
11-04-2007, 16:50
Ciao a tutti ragazzi vorrei qualche chiarimento riguardo le risoluzione dello schermo qualcuno può aiutarmi=?? Vi spiego la mia preoccupazione è che avendo un portatile con schermo di 17 pollici e mettendolo alla risoluzione di 1680 x 1050 trovo i caratteri troppo piccoli e poco leggibili e quindi sono costretto ad aumentare la risoluzione perdendo in qualità. Ora non saprei decidermi tra quello di 20 o quello di 24 della Dell. Sapete dirmi se impostandoli alla massima risoluzione rispettivamente 1680x 1050 e 1920x1200 risultano leggibili o se magari uno dei due alla max risoluzione risulta più leggibile dell'altro.Grazie

P.S. avevo sentito qualcosa tipo che sul 24 che ha i pixel più grandi è quindi è più leggibile del 20 ma non ricordo bene grazie

thecatman
11-04-2007, 16:54
ciao,
scusate la domanda insulsa: ma da Dell si puo pagare anche con postepay visto che viene vista come una visa?
grazie

Kjow
11-04-2007, 16:58
Allora... nell'ordine dell'ebayer NON risulta alcun cenno alla garanzia. Quindi mi devono dare "d'ufficio" la garanzia di 1 anno.
Se però il tizio mi da un riferimento ad un ordine contenente la garanzia 3 year NBD per il mio monitor, non hanno problemi ad attivarmela.

Entro questa settimana dovrò spedirgli una mail con questo riferimento, altrimenti di 1 anno rimane...

Cmq sia mi ha assicurato che non ci sono problemi riguardo la sostituzione e in base alla garanzia che dovrò "dimostrare" di avere mi arriverà il nuovo in 7 o 10 giorni (da quello che ho capito varia solo il tempo di sostituzione).

Ho già scritto al tizio di ebay, ora aspetto una sua comunicazione.

Per chi ha comprato da lui... avete una fattura o simile? L'avete richiesta/ve l'ha data?

Ciao!

raulnet
11-04-2007, 17:55
Ciao, io la fattura l'ho chiesta sul sito della Dell fornendogli i dati che ci ha dato ma non mi hanno piu risposto ..:muro:
Facci sapere come va a finire, per sapere se sta garanzia è di 1 o 3 anni.

guglielmit
11-04-2007, 18:22
ciao,
scusate la domanda insulsa: ma da Dell si puo pagare anche con postepay visto che viene vista come una visa?
grazie

Assolutamente si. Io ho acquistato il monitor da poco usando la PostePay...che infatti viaggia su circuiti Visa ;)

guglielmit
11-04-2007, 18:24
Allora... nell'ordine dell'ebayer NON risulta alcun cenno alla garanzia. Quindi mi devono dare "d'ufficio" la garanzia di 1 anno.
Se però il tizio mi da un riferimento ad un ordine contenente la garanzia 3 year NBD per il mio monitor, non hanno problemi ad attivarmela.

Entro questa settimana dovrò spedirgli una mail con questo riferimento, altrimenti di 1 anno rimane...

Cmq sia mi ha assicurato che non ci sono problemi riguardo la sostituzione e in base alla garanzia che dovrò "dimostrare" di avere mi arriverà il nuovo in 7 o 10 giorni (da quello che ho capito varia solo il tempo di sostituzione).

Ho già scritto al tizio di ebay, ora aspetto una sua comunicazione.

Per chi ha comprato da lui... avete una fattura o simile? L'avete richiesta/ve l'ha data?

Ciao!

Ma ci vuole la fattura per la garanzia?

Demin Black Off
11-04-2007, 19:11
Ho trovato il problema, smanettando un po ho visto che non era attivo il v-sync, ora ho forzato l'attivazione e va tutto bene ;D

:doh:

Ora è perfetto :banned:

Per i colori, se devo dire la verità, oltre che sul pannello del monitor ho smanettato anche nel pannello nvidia per trovare un giusto compromesso, anche se in realtà bisogna ancora lavorarci sopra.

Demin Black Off
11-04-2007, 19:13
Ma ci vuole la fattura per la garanzia?

Ma a te è arrivata la fattura ? Mi sembra che la mandano qualche giorno dopo giusto ? Perchè io non ho ricevuto niente.

Sul portatile mi dissero che più della fattura faceva fede il tagliando applicato sopra.

ajubal
11-04-2007, 19:21
Ciao a tutti ragazzi vorrei qualche chiarimento riguardo le risoluzione dello schermo qualcuno può aiutarmi=?? Vi spiego la mia preoccupazione è che avendo un portatile con schermo di 17 pollici e mettendolo alla risoluzione di 1680 x 1050 trovo i caratteri troppo piccoli e poco leggibili e quindi sono costretto ad aumentare la risoluzione perdendo in qualità. Ora non saprei decidermi tra quello di 20 o quello di 24 della Dell. Sapete dirmi se impostandoli alla massima risoluzione rispettivamente 1680x 1050 e 1920x1200 risultano leggibili o se magari uno dei due alla max risoluzione risulta più leggibile dell'altro.Grazie

P.S. avevo sentito qualcosa tipo che sul 24 che ha i pixel più grandi è quindi è più leggibile del 20 ma non ricordo bene grazie

up

raulnet
11-04-2007, 19:30
Fatti un idea ...

http://img443.imageshack.us/img443/5227/testpr8.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=testpr8.jpg)

Kjow
11-04-2007, 19:30
Ciao, io la fattura l'ho chiesta sul sito della Dell fornendogli i dati che ci ha dato ma non mi hanno piu risposto ..:muro:
Facci sapere come va a finire, per sapere se sta garanzia è di 1 o 3 anni.

Quella mail (quel form da compilare) mi sa che non la controllano troppo... avevo scritto anche io chiedendo info sulla garanzia, ma non li ho mai sentiti... bho.

Cmq al tel mi ha dato una mail dove rispondere a delle cose che mi ha chiesto... domani dovrei sapere qualche cosa.

In pratica per la garanzia mi ha detto di far contattare Dell una persona interna a Dell stessa (mi ha dato la mail) dicendomi che lui "confermerà la garanzia dei 3 anni".
I sospetti che questo ebayer venda per conto di dell sono sempre più fondati ;)

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito :)

Vediamo come andrà a finire :)

PS Per la garanzia basta addirittura SOLO il seriale del monitor, il numero d'ordine è "in più"... gli serve per avere meglio il quadro della situazione ;)

guglielmit
11-04-2007, 19:35
Ma a te è arrivata la fattura ? Mi sembra che la mandano qualche giorno dopo giusto ? Perchè io non ho ricevuto niente.

Sul portatile mi dissero che più della fattura faceva fede il tagliando applicato sopra.

A me la fattura e' arrivata un paio di giorni dopo il monitor.

Golden Fish
11-04-2007, 20:14

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito :)

;)

E' quello che penso anch'io. E' difficile credere che Dell non ne approfitti di un mercato così importante, e lasci guadagnare altri con i propri prodotti.

Io l'ho pagato al ns venditore con carta di credito il 3 Aprile ma non avendomi potuto garantire la spedizione entro il 6, ho dovuto chiedere di inviarmelo il 23, perchè fino ad allora sarò fuori casa. Secondo voi una richiesta da parte mia di posticipazione della spedizione può far accorciare i tempi del diritto di recesso, o questi si calcolano sempre e comunque dalla ricezione del prodotto?

Sono gradite anche semplici ipotesi :)

ShadowX84
11-04-2007, 20:54
E' quello che penso anch'io. E' difficile credere che Dell non ne approfitti di un mercato così importante, e lasci guadagnare altri con i propri prodotti.

Io l'ho pagato al ns venditore con carta di credito il 3 Aprile ma non avendomi potuto garantire la spedizione entro il 6, ho dovuto chiedere di inviarmelo il 23, perchè fino ad allora sarò fuori casa. Secondo voi una richiesta da parte mia di posticipazione della spedizione può far accorciare i tempi del diritto di recesso, o questi si calcolano sempre e comunque dalla ricezione del prodotto?

Sono gradite anche semplici ipotesi :)

Premetto che non me ne intendo assolutamente...

...cmq utilizzando un po di logica mi viene da pensare che fino a quando tu non poni la tua firma sulla bolla che ti presenta il corriere, tecnicamente e praticamente non hai materialmente il prodotto con te, ragione per cui fino a quel momento non sei tu che ne rispondi, ma bensì il corriere.

Ergo non credo che il diritto di recesso si attivi fino a che la responsabilità del prodotto in questione è nelle mani del corriere, o ancora più precisamente fino a che tu non prendi in consegna il bene che hai acquistato.

Mi sembra che a livello di logica non faccia una piega, ma si sa...le cose legal-burocratiche a volte seguono vie che rasentano il paranormale.
;)

PentiumII
11-04-2007, 21:47

Secondo me puoi stare tranquillo.
1920x1200 su un monitor 17'' è sicuramente piccolo, espandilo su un 24'' e vedrai che è molto leggibile..
I caratteri su un 24'' 1920x1200 sono più grandi di un 20'' 1680x1050 (il 24'' ha dot pitch 0,27 contro 0,25 del 20'').
Io trovo la grandezza dei caratteri perfetta, sono anche leggermente più grandi di un 17'' 1280x1024 (0,264 dot pitch)

Golden Fish
11-04-2007, 22:02
...cmq utilizzando un po di logica mi viene da pensare che fino a quando tu non poni la tua firma sulla bolla che ti presenta il corriere, tecnicamente e praticamente non hai materialmente il prodotto con te, ragione per cui fino a quel momento non sei tu che ne rispondi, ma bensì il corriere.

Ergo non credo che il diritto di recesso si attivi fino a che la responsabilità del prodotto in questione è nelle mani del corriere, o ancora più precisamente fino a che tu non prendi in consegna il bene che hai acquistato.

;)

Grazie Shadow, è quello che penso (e spero) anch'io.

ShadowX84
11-04-2007, 22:27
Io credo che funzioni effettivamente così, per sicurezza controlla i dettagli vendita della Dell.

moris_bs
11-04-2007, 22:33
Quella mail (quel form da compilare) mi sa che non la controllano troppo... avevo scritto anche io chiedendo info sulla garanzia, ma non li ho mai sentiti... bho.

Cmq al tel mi ha dato una mail dove rispondere a delle cose che mi ha chiesto... domani dovrei sapere qualche cosa.

In pratica per la garanzia mi ha detto di far contattare Dell una persona interna a Dell stessa (mi ha dato la mail) dicendomi che lui "confermerà la garanzia dei 3 anni".

PS Per la garanzia basta addirittura SOLO il seriale del monitor, il numero d'ordine è "in più"... gli serve per avere meglio il quadro della situazione ;)

Ottimo Kjow sono contento che la cosa si risolve nel migliore dei modi ;-) ... certo se era aposto era meglio ....

Ma allora conviene contattarli dopo aver ricevuto il monitor per farsi assegnare la garanzia di 3 anni ... bene bene ...

Demin Black:bene cosi era sono il v-sync da settare ...

Ma per la regolazione dei colori non cè quqalche Software che aiuti oppure ...si deve anadare a manina o meglio a occhio?

Kjow
11-04-2007, 22:47
Ottimo Kjow sono contento che la cosa si risolve nel migliore dei modi ;-) ... certo se era aposto era meglio ....

Ma allora conviene contattarli dopo aver ricevuto il monitor per farsi assegnare la garanzia di 3 anni ... bene bene ...

Demin Black:bene cosi era sono il v-sync da settare ...

Ma per la regolazione dei colori non cè quqalche Software che aiuti oppure ...si deve anadare a manina o meglio a occhio?

Da quello che ho capito dal ragazzo al tel (molto gentile e disponibile) se la convalida a me la convalita a tutto il lotto dello stesso ordine ;)
Quindi chi ha ordinato nella stessa mia asta dovrebbe risolvere senza alcun intervento (ci penso io :p).

Scherzi a parte speriamo bene, domani dovrei sapere di più ;)

Ciao e notte a tutti!

xleaaz
12-04-2007, 16:55
cmq dicevano che la ps3 si vedeva con le bande orizzontali, io con la rev04 riesco a metterle sopra e sotto al max, ma non hai lati!

Demin Black Off
12-04-2007, 19:30
Per pura curiosità, nel tracking del monitor a voi da dove è partito ( la nazione ) ?

Perchè la sede è in spagna ma a un collega mio è partito da tutt'altra parte.

matthew-
12-04-2007, 22:40
scusate io ammiro molto questo gran monitor... ma per le mie esigenze (ps3;x360 e il pc solo per navigare e office) non è meglio il SyncMaster 226BW o lg l226wa ?

Mahoon
13-04-2007, 03:47
cmq dicevano che la ps3 si vedeva con le bande orizzontali, io con la rev04 riesco a metterle sopra e sotto al max, ma non hai lati!

Perché dovresti usare le bande ai lati? I giochi della PS3 hanno una risoluzione di 1080p, quindi 1920x1080. (il nostro monitor è un 1920x1200)

@Demin Black Off: Nel mio caso il monitor è partito dall'Olanda. Ma si parla di 2 mesi fa.

ShadowX84
13-04-2007, 07:09
Consegnato ieri pomeriggio, imballo integro.

Purtroppo ho avuto solo il tempo di accenderlo e di impostare la sua risoluzione nativa.

A prima vista (Ma poi lo testerò a fondo) non vedo nemmeno un pixel bruciato.

Che dire, onestamente ancora non ho realizzato, sono stupefatto, è enorme, sinceramente più di quanto mi aspettassi è imponente ed infatti dovrò riorganizzare tutta la scrivania.

Le primissime impressioni sono molto positive, però vi aggiornerò non appena avrò modo di testarlo un pò più approfonditamente.

Per il momento comunque impressioni solo positive.

moris_bs
13-04-2007, 07:45
Da quello che ho capito dal ragazzo al tel (molto gentile e disponibile) se la convalida a me la convalita a tutto il lotto dello stesso ordine ;)
Quindi chi ha ordinato nella stessa mia asta dovrebbe risolvere senza alcun intervento (ci penso io :p).

Scherzi a parte speriamo bene, domani dovrei sapere di più ;)

Ciao e notte a tutti!

Scusa Kjow ma hai saputo altro poi ...? tutto risolto ...?

Facci sapere ... ci stà a cuore come si risolve la tua questione ...

Kjow
13-04-2007, 08:40
Scusa Kjow ma hai saputo altro poi ...? tutto risolto ...?

Facci sapere ... ci stà a cuore come si risolve la tua questione ...

No... ieri non si sono fatti sentire. Se entro oggi pom non li sento li richiamo.
Mi ha chiaramente detto che si sarebbero fatti sentire loro dopo aver ricevuto una mia email (riguardo la garanzia).

Bho... resto in attesa.

AH, ora che ci ripenso ieri sera mi ha contattato una persona da ebay che ha comprato anche lui il monitor e anche lui ha il problema del ghosting molto presente... dovrò rispondergli :)

moris_bs
13-04-2007, 20:44
Kjow si sono fatti sentire? oppure ...li hai chiamati?

Non aspettare troppo "rompigli le scatole" ...perchè se aspetti loro mi sa che ti chiamano l'anno prossimo ... come tutti del resto ;-)

certo nel frattempo lo puoi usare finchè ti arriva quello nuovo fiammante ;)

Kjow
13-04-2007, 22:09
No, loro non si sono sentiti e io non sono stato a casa oggi.

So bene come trattare con le assistenze... purtroppo... tranquillo che compatibilmente con i miei impegni li stresso per benino ;)

Considera anche che loro devono sentire una 3° persona via mail e quindi indubbiamente i tempi si allungano.

Piuttosto... ho appena scoperto che il PIP non funziona con dvi-vga :(

Ho il fisso sulla dvi e il NB (con il tuner) sulla vga e non posso usare il fisso e vedere con il pip il NB :(

FabryHw
15-04-2007, 20:13

Allora io compro spesso dagli Usa (anche se non ho mai preso un monitor :D ) e i dazi non sono chiarissimi.

A logica dovrebbero applicarti un 20% di Iva ma non solo sul monitor ma su tutto il pacco (quindi spedizione compresa).
Però qualcuno mi dice che su alcuni prodotti (boh io ho sempre preso roba informatica) c'è un ulteriore 10-11%.

Comunque nei miei pacchi i dazi (quando li ho pagati :D ) oscillavano da un 13-15% fino a picchi :cry: di quasi il 30% (per fortuna solo un paio di volte).
Tra l'altro senza motivazione.
Ossia c'era scritto xxx Euro, ma non il motivo e confrontando l'importo del dazio con l'importo del pacco + sped o con l'importo assicurato (se il pacco è assicurato spesso usano il valore assicurato come valore della merce e non il valore dichiarato), veniva fuori una percentuale vicina al 30%
In teoria la dogana dovrebbe poi mandarti a casa una fattura con i dettagli dei dazi, ma mai ricevuto nulla.

Comunque concludendo, supponendo che tu paghi il monitor 550E (sped. compresa) in caso di dogana da pagare direi che devi considerare di pagare altri Euro quantificabili nella forbice 85E - 170E.

Ossia :
No Dogana = 550E
Max sfiga (dogana vicino 31%) = 720E

Ciao

PS
Vabbé che il Dellone è grande come pacco, ma 120E (euro e non dollari) di spedizione mi sembrano un po' troppi

FabryHw
15-04-2007, 20:44

Beh dal tuo messaggio mi pare chiaro che lui te l'abbia venduto come 3Y NBD e che ti garantisca tale garanzia.

Se però il monitor non fosse 3Y NBD, giustificherebbe ancor di più il minor prezzo.

Non so se sia ancora cosi', ma sul sito Dell (Ita) mi pare che il 2407 fosse venduto con 1Y e che la 3Y NBD si pagasse a parte.

Quando l'ho preso io (sono stato uno dei primissimi in Italia, ordinato 1 settimana prima che uscisse, verso Maggio 2006), il commerciale mi ha fatto un buon prezzo (rispetto al sito) ma però il prezzo era 1Y Warranty, per avere i 3Y Warranty ho dovuto pagare una differenza di circa 70-80E+Iva in più

Questo per dire che già togliendo i 3 anni di garanzia ed accontentandosi di 1, si risparmiano (o risparmiavano) 80-100E circa ivati

Ciao

Kjow
15-04-2007, 20:54
Beh dal tuo messaggio mi pare chiaro che lui te l'abbia venduto come 3Y NBD e che ti garantisca tale garanzia.

Se però il monitor non fosse 3Y NBD, giustificherebbe ancor di più il minor prezzo.

Non so se sia ancora cosi', ma sul sito Dell (Ita) mi pare che il 2407 fosse venduto con 1Y e che la 3Y NBD si pagasse a parte.

Quando l'ho preso io (sono stato uno dei primissimi in Italia, ordinato 1 settimana prima che uscisse, verso Maggio 2006), il commerciale mi ha fatto un buon prezzo (rispetto al sito) ma però il prezzo era 1Y Warranty, per avere i 3Y Warranty ho dovuto pagare una differenza di circa 70-80E+Iva in più

Ciao

Sia l'asta che la mail di risposta erano piuttosto chiare a tal proposito, questa l'asta:

Warranty is direct with Dell.You will recieve the details with Delivery.Order and Customer number will be on the boxes.
Warranty is valid in Europe excluding any country not in the EEC
Warranty is 3 next day year replacement replacement.All items are brand new, not refurbished,not cancelled order/customer returns.

questa l'email (dopo aver spiegato la situazione e aver chiesto esplicitamente se il monitor avesse o meno la 3 year NBD):

Hi,

There is 3 year warranty on these.If you tell Dell to contact
censured@dell.com then he will confirm they have 3 year warranty.

Regards
Eric

Mi pare anche chiaro che il tizio sia un incaricato di Dell di vendere i loro prodotto così anche dall'ultima frase nell'asta:

IF YOU NEED A LAPTOP,SERVER,DESKTOP PRINTER ECT FROM DELL,YOU CAN MAKE IT UP YOURSELF AT DELL,COPY AND PASTE IT TO ME AND I WILL GET YOU A REDUCED PRICE.THIS WAY YOU DO NOT HAVE TO BUY A READY MADE SYSTEM THAT IS NOT TO YOUR SPEC.

Ciao :)

jokerpunkz
15-04-2007, 21:03
Allora io compro spesso dagli Usa (anche se non ho mai preso un monitor :D ) e i dazi non sono chiarissimi.

A logica dovrebbero applicarti un 20% di Iva ma non solo sul monitor ma su tutto il pacco (quindi spedizione compresa).
Però qualcuno mi dice che su alcuni prodotti (boh io ho sempre preso roba informatica) c'è un ulteriore 10-11%.

Comunque nei miei pacchi i dazi (quando li ho pagati :D ) oscillavano da un 13-15% fino a picchi :cry: di quasi il 30% (per fortuna solo un paio di volte).
Tra l'altro senza motivazione.
Ossia c'era scritto xxx Euro, ma non il motivo e confrontando l'importo del dazio con l'importo del pacco + sped o con l'importo assicurato (se il pacco è assicurato spesso usano il valore assicurato come valore della merce e non il valore dichiarato), veniva fuori una percentuale vicina al 30%
In teoria la dogana dovrebbe poi mandarti a casa una fattura con i dettagli dei dazi, ma mai ricevuto nulla.

Comunque concludendo, supponendo che tu paghi il monitor 550E (sped. compresa) in caso di dogana da pagare direi che devi considerare di pagare altri Euro quantificabili nella forbice 85E - 170E.

Ossia :
No Dogana = 550E
Max sfiga (dogana vicino 31%) = 720E

Ciao

PS
Vabbé che il Dellone è grande come pacco, ma 120E (euro e non dollari) di spedizione mi sembrano un po' troppi

perfetto...era proprio quello che volevo sentire...quindi a pensarci bene il gioco non vale la candela! ho visto proprio oggi che il solito tipo sulla baia è anche sceso coi prezzi quindi quasi quasi...:D mi troverei a pagare una cifra proprio tra le 2 che hai detto (e almeno è certa!)...vediamo intanto com'è lo stipendio a fine mese e poi se ne può parlare!;) però alla fine è colpa vostra che ogni volta mi scimmiate con queste tecnologie!!!:D :D ola

Kjow
16-04-2007, 08:50
Oh yeah!

Sono appena stato chiamato dalla Dell :)

Il monitor è stato confermato avere i 3 anni di garanzia -> la garanzia era su un altro ordine per un disguido (ed ha aggiunto una nota sull'ordine globale anche per gli altri).

Avevo due possibilità:

1) in 1 o 2 giorni avere un monitor riparato
2) in 5-15 giorni un monitor nuovo

ovviamente ho scelto la 2 :p

Passerà il corriere a casa per consegnarmi il monitor nuovo e DOPO qualche giorno passerà un corriere a ritirare il vecchio :D

Direi che meglio di così... :)

Speriamo che il nuovo non abbia i problemi del vecchio :cry: :sofico: :ciapet:

Ciao! :)

YANEZ84
16-04-2007, 09:44
ragazzi potrei sapere dove si trova il seriale del dell 2407fpw

Kjow
16-04-2007, 09:49
ragazzi potrei sapere dove si trova il seriale del dell 2407fpw

guardandolo da dietro in basso a sinistra, la stessa etichetta dove c'è la rev ;)

moris_bs
16-04-2007, 10:29
Oh yeah!

Sono appena stato chiamato dalla Dell :)

Il monitor è stato confermato avere i 3 anni di garanzia -> la garanzia era su un altro ordine per un disguido (ed ha aggiunto una nota sull'ordine globale anche per gli altri).

Avevo due possibilità:

1) in 1 o 2 giorni avere un monitor riparato
2) in 5-15 giorni un monitor nuovo

ovviamente ho scelto la 2 :p

Passerà il corriere a casa per consegnarmi il monitor nuovo e DOPO qualche giorno passerà un corriere a ritirare il vecchio :D

Direi che meglio di così... :)

Speriamo che il nuovo non abbia i problemi del vecchio :cry: :sofico: :ciapet:

Ciao! :)

HEEE VAIIIIIIII!!!!!

Comunque non avevo dubbi questà DEll è società seria (E la si scopre sopratutto se ci si mette la sfiga :D )!!! ...anche l'inglese del resto ;-)

Non come tante altre purtroppo !!!

Kjow
16-04-2007, 10:50
HEEE VAIIIIIIII!!!!!

Comunque non avevo dubbi questà DEll è società seria (E la si scopre sopratutto se ci si mette la sfiga :D )!!! ...anche l'inglese del resto ;-)

Non come tante altre purtroppo !!!

Quanto a sfiga nei nuovi acquisti non mi batte nessuno (fin'ora, spero di scendere presto la classifica :p), quindi ho maturato la convinzione che un'assistenza migliore sia una priorità nelle compere e generalmente un'ottima assistenza è data su prodotti di qualità ottima.

Ora più che mai sono felice di aver preso il dell piuttosto che il benq 241fpw... non credo che l'0assistenza sarebbe stata all'altezza ;) (pur essendo un ottimo prodotto)

Per il tizio neanche io avevo dubbi, i pochi feedback negativi sono dovuti più che altro ad incomprensioni (tra l'altro sono stato io il 3000° feedback... quando si dice il destino:read: :stordita: )

Vediamo come sarà il monitor NUOVO che mi arriverà... speriamo bene :sperem: :)

Gabry79
16-04-2007, 12:35
A me arriva dopodomani cioè Mercoledì.....sto contando i minuti :D

Speriamo sia tutto a posto :)

guglielmit
16-04-2007, 14:24
Quanto a sfiga nei nuovi acquisti non mi batte nessuno (fin'ora, spero di scendere presto la classifica :p), quindi ho maturato la convinzione che un'assistenza migliore sia una priorità nelle compere e generalmente un'ottima assistenza è data su prodotti di qualità ottima.

Ora più che mai sono felice di aver preso il dell piuttosto che il benq 241fpw... non credo che l'0assistenza sarebbe stata all'altezza ;) (pur essendo un ottimo prodotto)

Per il tizio neanche io avevo dubbi, i pochi feedback negativi sono dovuti più che altro ad incomprensioni (tra l'altro sono stato io il 3000° feedback... quando si dice il destino:read: :stordita: )

Vediamo come sarà il monitor NUOVO che mi arriverà... speriamo bene :sperem: :)

Molto bene.Mi fa' piacere per come e' andata la questione....e' anche un serio segno di efficenza verso gli acquirenti :)
Ora pero' mi viene un dubbio...io ho acquistato via Dell ITA,quanto ho di garanzia? 1 anno o 3? :confused:

Kjow
16-04-2007, 15:26
Molto bene.Mi fa' piacere per come e' andata la questione....e' anche un serio segno di efficenza verso gli acquirenti :)
Ora pero' mi viene un dubbio...io ho acquistato via Dell ITA,quanto ho di garanzia? 1 anno o 3? :confused:

:)

In effetti forse è meglio che li chiami (via email non rispondono...) e chiedi, ma credo sia tre anche per te visto che sul sito riportano:
"Garanzia : 3 anni con sostituzione next business day"

Ma una telefonata non fa mai male.

Forse è stata anche una fortuna che abbia avuto questo problema, così ho potuto risolvere il disguido della garanzia! Metti che mi fosse servita tra un paio d'anni e ne il venditore di ebay, ne il tizio dell'email in del fossero più presenti/raggiungibili... come facevo a dimostrarlo? :ciapet:

Demin Black Off
16-04-2007, 17:12

Se vedi nella fattura ci sta una voce che costa 6 euro che dice garanzia di 3 anni ;)

edit: A meno che, non hai selezionato quella di 2 anni, ma cmq ci sta la voce.

Demin Black Off
16-04-2007, 17:21
...

DELL si distingue per la garanzia, non me lo posso mai scordare, dopo 2 giorni dalla segnalazione venne il tecnico a casa mia a ripararmi il portatile.

E' qualcosa che se la racconto la gente non ci crede.

Kjow
16-04-2007, 17:46
DELL si distingue per la garanzia, non me lo posso mai scordare, dopo 2 giorni dalla segnalazione venne il tecnico a casa mia a ripararmi il portatile.

E' qualcosa che se la racconto la gente non ci crede.

Già, niente male :) Anche HP non è male, ho avuto un problema con il portatile e mi sono venuti a casa a prenderlo e me lo hanno riportato sempre a casa :)

W le assistenze valide :p

guglielmit
17-04-2007, 17:44
Se vedi nella fattura ci sta una voce che costa 6 euro che dice garanzia di 3 anni ;)

edit: A meno che, non hai selezionato quella di 2 anni, ma cmq ci sta la voce.

Ho guardato la fattura.
Ci sono 3 anni di garanzia per Monitor con sostituzione...la voce e' una quantita' 1 per cui presente :D Ma la cifra e' di 16.23€ iva esclusa!!
Cmq va bene lo stesso..ho i 3 anni ;)

Demin Black Off
18-04-2007, 01:46
Ragazzi ditemi una cosa. Dopo che il monitor viene usato "ruotato", quando viene riportato meccanicamente apposto non deve fare nessun click giusto ? Mi sembra un po buggata la procedura, non proprio precisa.

borgusio
18-04-2007, 14:01
Ragazzi ditemi una cosa. Dopo che il monitor viene usato "ruotato", quando viene riportato meccanicamente apposto non deve fare nessun click giusto ? Mi sembra un po buggata la procedura, non proprio precisa.

Concordo, se non lo sistemi bene a occhio non torna nemmeno perfettamente orizzontale, ma d´altra parte... non serve a una benemerita, ruotarlo... con quella risoluzione puoi lavorare alla grande con due pagine affiancate, non ne vedo proprio la necessitá.

FabryHw
18-04-2007, 16:26
Concordo, se non lo sistemi bene a occhio non torna nemmeno perfettamente orizzontale, ma d´altra parte... non serve a una benemerita, ruotarlo... con quella risoluzione puoi lavorare alla grande con due pagine affiancate, non ne vedo proprio la necessitá.

Beh ti assicuro se programmi (sorgenti) o comunque usi un browser su siti tipo forum, tra una risoluzione 1920x1200 ed una 1200x1920 la seconda è molto ma molto più comoda.

Peccato solo che un 24 pollici ruotato è altino e non riesci con la vista ad inquadrarlo completamente (se non arretri un po' con la sedia, ma allontandoti ti affatichi di più per la distanza).
Insomma ti fa fare un po' di ginnastica con gli occhi o con la testa :D

Gabry79
18-04-2007, 17:11
Monitor arrivato e montato.....

Purtroppo ha dead pixel un pò in basso a dx e una macchiolina molto piccola in alto a sx tipo quella di Kjow ma in effetti sembra molto più piccola e praticamente non si vede....

Beh che dire....il monitor è immenso e bellissimo esteticamente.....
L'ho pravato con alcuni giochi (quake2, armed assault e pes6) e va benissimo...

Anche con i film è molto bello...solo con alcuni si vedono le bande nere verticali ai lati....è possibile eliminarle in qualche modo e vedere a tutto skermo ?

Altra domanda...Dal menù OSD del monitor non riesco a selezionare Wide mode (che sembra fisso su Fill) ...come si fa a metterlo su Aspect o su 1:1 ?

Kjow
18-04-2007, 18:27
Beh ti assicuro se programmi (sorgenti) o comunque usi un browser su siti tipo forum, tra una risoluzione 1920x1200 ed una 1200x1920 la seconda è molto ma molto più comoda.

Peccato solo che un 24 pollici ruotato è altino e non riesci con la vista ad inquadrarlo completamente (se non arretri un po' con la sedia, ma allontandoti ti affatichi di più per la distanza).
Insomma ti fa fare un po' di ginnastica con gli occhi o con la testa :D

:read: :ciapet: :Prrr:

http://img250.imageshack.us/img250/7528/schermatang1.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=schermatang1.jpg)

Il bello è che non cambia neanche troppo (se cambia) la luminosità e i colori non si alterano affatto :)

Certo... ci si dimentica della parte alta del monitor a volte :D

Kjow
18-04-2007, 18:32

Purtroppo ha dead pixel un pò in basso a dx e una macchiolina molto piccola in alto a sx tipo quella di Kjow ma in effetti sembra molto più piccola e praticamente non si vede....

Cavolo :(

Per il dead pixel prova a massaggiarlo delicatamente per qualche minuto... a volte si rianima!
Per la macchiolina purtroppo non ho trovato soluzioni (se non la sostituzione).

A propostio! Mi è arrivata la conferma del nuovo ordine :) Me lo consegnano verso il 26 prossimo e mi ritirano questo che ho verso il 30 :)

In teoria da domani posso controllare lo stato dell'ordine dal sito dell.it :read:

FabryHw
18-04-2007, 18:55
:read: :ciapet: :Prrr:

http://img250.imageshack.us/img250/7528/schermatang1.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=schermatang1.jpg)

Il bello è che non cambia neanche troppo (se cambia) la luminosità e i colori non si alterano affatto :)

Certo... ci si dimentica della parte alta del monitor a volte :D

Io l'ho usato più di 1 mese ruotato e mi trovavo bene, anche con il Browser dato che molti siti sono disegnati per lo più per 1280 pixel di larghezza e quindi con i 1200 ci stanno bene (mentre con 1920 invece sprecano spazio con aree utilizzate).

Unici problemini che alla fine mi hanno spinto a tornare a 1920x1200 (ossia non ruotato) sono:

Problemi dei Driver NVidia (o almeno di alcune release) che spesso si perdevano i settaggi. Insomma al boot mi trovavo lo schermo normale e dovevo andare ogni volta a dirgli ruota di 90 gradi per vedere giusto.

Quando scrolli veloce hai un seghettamento verticale e non orizzontale :D

Come da te ricordato a volte ti dimentichi della parte alta del monitor e quando invece la usi fai su e giù con la testa per spostare la vista :D

Io uso il monitor collegato ad un notebook (pure lui 1920x1200) e quando il notebook è staccato dal 2407, uso il monitor del notebook. Il quale però è leggermente più scomodo da ruotare :D
Oddio qualche volta l'ho anche fatto alias notebook coricato su un fianco (tanto uso Keyboard e mouse esterni) ma senza tastiera esterna non puoi farlo e anche avendola non sempre puoi farlo (sopratutto se vai da un cliente dai un po' all'occhio :D).
Quindi alla fine ho lasciato perdere la rotazione del notebook ma al tempo stesso continuare a passare da 1920x1200 Landscape su Monitor Notebook a 1200x1920 Portait su 2407, dopo un po' scocciava. Quindi alla fine sono tornato a 1920x1200 anche su 2407

Demin Black Off
18-04-2007, 18:57
ho scoperto un bug, praticamete a risoluzioni che non sono sottomultipli si vedono dei pixel impazziti sparsi per lo schermo, lo fa anche anche a voi ? Per errore ho messo come risoluzione 1600x1200 al posto della 1680

:eek:

Demin Black Off
18-04-2007, 19:01

Beh che dire....il monitor è immenso e bellissimo esteticamente.....
L'ho pravato con alcuni giochi (quake2, armed assault e pes6) e va benissimo...

Anche con i film è molto bello...solo con alcuni si vedono le bande nere verticali ai lati....è possibile eliminarle in qualche modo e vedere a tutto skermo ?

Altra domanda...Dal menù OSD del monitor non riesco a selezionare Wide mode (che sembra fisso su Fill) ...come si fa a metterlo su Aspect o su 1:1 ?

Sei sicuro che sia morto il pixel ? a me ad esempio ci stava un pezzettino di plastica bianca e sembrava un pixel bruciato, gio immensa quando l'ho tolta.

moris_bs
18-04-2007, 19:13
Cavolo :(

Per il dead pixel prova a massaggiarlo delicatamente per qualche minuto... a volte si rianima!
Per la macchiolina purtroppo non ho trovato soluzioni (se non la sostituzione).

A propostio! Mi è arrivata la conferma del nuovo ordine :) Me lo consegnano verso il 26 prossimo e mi ritirano questo che ho verso il 30 :)

In teoria da domani posso controllare lo stato dell'ordine dal sito dell.it :read:

Io se mi permetti tengo le dita incrociate per te ... ;)

Penso comunque che ti arriverà al 100% ok ... prob. te lo testano prima di rispedirti 1 altro bacato ...

Gabry79
18-04-2007, 19:45
Sei sicuro che sia morto il pixel ? a me ad esempio ci stava un pezzettino di plastica bianca e sembrava un pixel bruciato, gio immensa quando l'ho tolta.

Boh credo sia in effetti un dead pixel perchè rimane sempre fisso e rosso...
che altro potrebbe essere?

Per il problema che non riesco a cambiare da fill a 1:1 o ad aspect che può essere?
Non mi lascia cambiare a nessuna risoluzione....

Demin Black Off
18-04-2007, 19:47
Devi andare nel pannello nvidia, se le proporzioni le gestisce il monitor fa casini come è accaduto a me che sballavano i pixel a risoluzioni tipo 1600x1200.

Gabry79
18-04-2007, 19:51
Si ma nel pannello di controllo nvidia di preciso dove devo andare e cosa devo settare?

Il wide mode continua ad essere grigio e non selezionabile...

Demin Black Off
18-04-2007, 21:26
Si ma nel pannello di controllo nvidia di preciso dove devo andare e cosa devo settare?

Il wide mode continua ad essere grigio e non selezionabile...

Devi cliccare sulla seconda icona appena entri nel pannello invidia, quella a destra.

Gabry79
18-04-2007, 22:47
Ok trovata però se applico le modifiche ("cambia proporzioni pannello piatto" e poi vado su "non proporzionare") continua sempre a non lasciarmi cambiare il Wide Mode dal monitor e se ritorno sul pannello di controllo nvidia è come se non avesse applicato le modifiche perchè trovo sempre l'opzione su usa proporzioni nvidia....

Come posso risolvere?

Demin Black Off
19-04-2007, 11:16
Mi credi, non ho capito niente :mbe:

Dimmi in termini blandi ciò che vuoi fare, senza entrare nel tecnico e nella terminologia.

Gabry79
19-04-2007, 12:17
Allora ho notato dal menù OSD del monitor che, qualunque risoluzione io metta non è possibile cambiare il Wide Mode (1:1, Aspect o Fill)

Ho provato dal pannello di controllo nvidia a settare l'opzione che dà solo al monitor la possibilità di regolare le proporzioni video ma non cambia niente e non riesco a selezionare ancora il Wide Mode perchè è scritto in grigio e non è selezionabile....

Che devo fare ?

Demin Black Off
19-04-2007, 13:04
Cioè tu vuoi mettere le bande ai lati ?!

Kjow
19-04-2007, 13:04
Io se mi permetti tengo le dita incrociate per te ... ;)

Penso comunque che ti arriverà al 100% ok ... prob. te lo testano prima di rispedirti 1 altro bacato ...

Si speriamo che questo nuovo sarà privo di difetti :) :sperem:

Ah! E' stato spedito oggi! Mi è arrivata la mail di confermata spedizione dell'ordine da Dell con tanto di tracking UPS, consegna prevista per lunedì 23 ;)
Spero vivamente che lo consegnino la mattina visto che il pomeriggio non so se ci sarà qualcuno! :(

Però pensavo... essendo ups non dovrebbero consegnarlo il giorno dopo?
Forse mi rispondo da solo... almeno un paio di giorni perché se non sbaglio viene dall'estero e non dall'Italia... almeno credo! Dove li fanno/dov'è il deposito, Inghilterra?

g4dual
19-04-2007, 13:33
Allora ho notato dal menù OSD del monitor che, qualunque risoluzione io metta non è possibile cambiare il Wide Mode (1:1, Aspect o Fill)

Ho provato dal pannello di controllo nvidia a settare l'opzione che dà solo al monitor la possibilità di regolare le proporzioni video ma non cambia niente e non riesco a selezionare ancora il Wide Mode perchè è scritto in grigio e non è selezionabile....

Che devo fare ?

non so se c'entra qualcosa ... ma forse è perchè lo hai collagato al PC tramite la porta DVI della scheda video?

Demin Black Off
19-04-2007, 14:10
Si speriamo che questo nuovo sarà privo di difetti :) :sperem:

Ah! E' stato spedito oggi! Mi è arrivata la mail di confermata spedizione dell'ordine da Dell con tanto di tracking UPS, consegna prevista per lunedì 23 ;)
Spero vivamente che lo consegnino la mattina visto che il pomeriggio non so se ci sarà qualcuno! :(

Però pensavo... essendo ups non dovrebbero consegnarlo il giorno dopo?
Forse mi rispondo da solo... almeno un paio di giorni perché se non sbaglio viene dall'estero e non dall'Italia... almeno credo! Dove li fanno/dov'è il deposito, Inghilterra?

La sai una cosa, sotto linux l'effetto verde/oro lo fa solo con le finestre di applicazioni java/swing, sotto win lo fa con tutte. Anzi devo dire che con applicazioni java/swing è davvero evidente, è proprio un mantello che si porta dietro ma coinvolge anche i pulsante e altri oggetti inseriti.

in effetti questa cosa la fa solo a me, prima con crt non la faceva e neanche ad un amico la fa con il suo lcd.

Non può essere effetto ghosting perché la scia è verde/oro, dovrebbe essere al più azzurra. Secondo me è un problema di scrittura dello schermo da parte del SO su monitor di queste dimensioni.

moris_bs
19-04-2007, 14:18
Io ho contattato ieri il sir. bunny ...
Voglio sapere se posso riceverlo senza pagare l'iva che verserei qui in italia ...
Solo che non mia ha ancora risposto ...
gli ho scritto la cosa cosi:
"
Dear sir Eric
Because i have the firm so i need the invoice.
I want to know if i have to pay taxes V.A.T.
I come frome Italy
Also i want to know if the monitor is included 3 year warrenty.

thank you
best regard
...Maurizio
"
che sia troppo maccaronico il mio pessimo inglese?

Demin Black Off
19-04-2007, 14:23
Io ho contattato ieri il sir. bunny ...
Voglio sapere se posso riceverlo senza pagare l'iva che verserei qui in italia ...
Solo che non mia ha ancora risposto ...
gli ho scritto la cosa cosi:
"
Dear sir Eric
Because i have the firm so i need the invoice.
I want to know if i have to pay taxes V.A.T.
I come frome Italy
Also i want to know if the monitor is included 3 year warrenty.

thank you
best regard
...Maurizio
"
che sia troppo maccaronico il mio pessimo inglese?

Cioè ti vorresti scaricare l'iva sul monitor che acquista lui ? Io credo che molto di questo giochetto derivi dalla questione iva, perché senza viene a fare l'esatto prezzo del tipo su ebay. In effetti scaricandola è venuto a fare lo stesso prezzo.

moris_bs
19-04-2007, 14:33
Cioè ti vorresti scaricare l'iva sul monitor che acquista lui ? Io credo che molto di questo giochetto derivi dalla questione iva, perché senza viene a fare l'esatto prezzo del tipo su ebay. In effetti scaricandola è venuto a fare lo stesso prezzo.

ah dici .... allora mi sa che li ordino dalla dell ... se mi risponde entro questo mese perchè altrimenti chiamo direttamente ...

Ah tu Demin hai contattato un commerciale dell per fartelo scontare vero ...
ma che trucco hai usato se posso? o lo sconto "dell" commerciale è sicuro?

Scusa 1 altra cosa ... tu hai preso anche la barra audio se non ricordo male... comè merita? e l'ingombro?

Gabry79
19-04-2007, 14:33
non so se c'entra qualcosa ... ma forse è perchè lo hai collagato al PC tramite la porta DVI della scheda video?

Si è attaccato tramite porta DVI, quindi ?

Kjow
19-04-2007, 15:27
Si è attaccato tramite porta DVI, quindi ?

Quindi niente :p

Anche il mio è in DVI e posso settare 1:1, Aspetc o Fill con qualsiasi risoluzione. Mi pare addirittura anche con qualsiasi impostazione dei drivers... cmq sia ho solo messo "lascia decidere il monitor" (o una cosa simile) nel pannello di controllo dei drivers (anche perchè altrimenti ci penserebbe la scheda stessa e non il monitor).

Bho... è strano in effetti... prova a contattare Dell e chiedi info a riguardo.

E' un Rev. A04, si?

A me gli unici modi che non mi permettono di scegliere la mappatura sono:

1) Risoluzione nativa -> 1920x1200 (ovviamente direi)
2) In modlità DOS/Linux console/prima dell'avvio degli OS... dalle info del monitor risulta che la scheda video spara una risoluzione di 1920x1200 e quindi non posso mappare come preferisco... ovviamente si vede tutto in modo sgranato e "stretchato".

Non so se il punto 2) sia un bug della scheda video o del riconoscimento del monitor... ad altri succede? (mi piacerebbe almento poter settare su Aspect fuori dalla grafica degli OS)

Kjow
19-04-2007, 15:34
La sai una cosa, sotto linux l'effetto verde/oro lo fa solo con le finestre di applicazioni java/swing, sotto win lo fa con tutte. Anzi devo dire che con applicazioni java/swing è davvero evidente, è proprio un mantello che si porta dietro ma coinvolge anche i pulsante e altri oggetti inseriti.

in effetti questa cosa la fa solo a me, prima con crt non la faceva e neanche ad un amico la fa con il suo lcd.

Non può essere effetto ghosting perché la scia è verde/oro, dovrebbe essere al più azzurra. Secondo me è un problema di scrittura dello schermo da parte del SO su monitor di queste dimensioni.

A me invece lo fa sempre, a qualsiasi risoluzione, con 2 schede video differenti e con collegamenti differenti :(

Ho provato:

1) Windows XP MCE (oem del NB)
2) Windows Vista Business (academic dell'uni)
3) Ubuntu 7.04 (del NB)
4) Ubuntu 7.04 (del Fisso con cui sto scrivendo ora)
5) Tutte le risoluzioni (dalle 640x480 alla 1920x1200)
6) Con le configurazioni di cui sopra in DVI (Fisso)
7) Con le configurazioni di cui sopra in VGA (NB)
8) Con le configurazioni di cui sopra in HDMI->DVI (NB)
9) Con una nVidia 7800GT (DVI)
10) Con una nVidia 7600Go (VGA e HDMI->DVI)
11) Settando 60Hz o 59Hz (ove possibile)

Nel mio caso non credo ci siano dubbi sulla natura del problema :(

Tra l'altro la "scia" ce l'ho sempre... basta che ci sia uno sfondo chiaro (non tutti i colori però) e qualche cosa in movimento sopra.
Con brightness > 45 ho una scia rosa
Con brightness = 40...45 45 ho una scia trasparente/verdina (sembra solo una scia più luminosa)
Con brightness < 40 ho una scia verde

Demin Black Off
19-04-2007, 18:01
ah dici .... allora mi sa che li ordino dalla dell ... se mi risponde entro questo mese perchè altrimenti chiamo direttamente ...

Ah tu Demin hai contattato un commerciale dell per fartelo scontare vero ...
ma che trucco hai usato se posso? o lo sconto "dell" commerciale è sicuro?

Scusa 1 altra cosa ... tu hai preso anche la barra audio se non ricordo male... comè merita? e l'ingombro?

Ho semplicemente chiamato al commerciale lamentandomi delle spedizioni eccessive e mi ha fatto cifra tonda ;D Basta mantenere un tono tipo "e ste spedizioni forse forse mi fanno cambiare idea...","mo ci penso...", ci siamo capiti ;D

La barra non l'ho presa, non era attraente visivamente e ho evitato. E poi una volta messa non puoi più ruotare il monitor, il che x me non va bene.

Demin Black Off
19-04-2007, 18:07
A me invece lo fa sempre, a qualsiasi risoluzione, con 2 schede video differenti e con collegamenti differenti :(

Ho provato:

.....

A te era sicuramente rotto allora.

Kjow
19-04-2007, 19:29
A te era sicuramente rotto allora.

Si infatti, anche se non credo sia il pannello in se (non credo sarebbe possibile, fisicamente), ma più un problema di elettronica... qualche tipo di "impurità" che genera una specie di "ritorno" dell'immagine.

Cmq Dell ha un'assistenza davvero notevole... oggi sono stato chiamato di nuovo; volevano sapere se avevo risolto o cmq se la cosa stesse procedendo per il verso giusto e se ci fosse stata qualsiasi altra cosa che potevano fare per me (parole letterali). :)

Che dire... vediamo come va a finire la storia, ma se va tutto come sembra andare, direi che si sono conquistati un nuovo fedele cliente ;)
Il prossimo NB, monitor o eventuale altro prodotto che hanno sarà molto probabilmente firmato Dell. Oltre che la qualità intrinseca dei prodotti, l'assistenza vale gli eventuali euro in più :ciapet:

Genocide85
19-04-2007, 21:00
piuttosto che dite come è la qualità dello scaler??
come spalma il wi??
ciauz!

moris_bs
19-04-2007, 22:34
Ho semplicemente chiamato al commerciale lamentandomi delle spedizioni eccessive e mi ha fatto cifra tonda ;D Basta mantenere un tono tipo "e ste spedizioni forse forse mi fanno cambiare idea...","mo ci penso...", ci siamo capiti ;D

La barra non l'ho presa, non era attraente visivamente e ho evitato. E poi una volta messa non puoi più ruotare il monitor, il che x me non va bene.

Ah grzie denim.. ok allora devo far chiamare mo amico ... è lui il commerciale ... io sono tecnico puro (informatico)...

Ah con la barra non si può rotare ... questo mi era sfiggito ...

Certo che è vero Kjow ... l'assistenza conta e come sopratutto su prodotti di qualtà ...;)

Scusate ancora 1 domanda ...
Io ora ho unn athlon 64 3.7ghz e con scheda x500/600 con uscita VGA e non DVI ... ma con questa "opera d'arte" non posso sfruttarla come vorrei .. penso a magari certi film in HD per esempio che fra non molto penso soppianteranno sempre più gli attuali DVD.

Volevo prendermi 1 schedina grafica che fosse abbstanza valida considerando che non sono un gamer ...
Che dite della Radeon X1950 Pro? solo 1 cosa dice che ha come Port Connectors:
* 2 x DVI-I (dual link) - 29 pin combined DVI
* 1 x HDTV output - RCA x 3 ( on supplied cable )
* 1 x VGA - 15 pin HD D-Sub (HD-15) ( with adapter )

Ma supporta solo HD interlacciato questa scheda oppure anche il P(=progressive)? e che ne dite con questa posso sfruttarlo il dellone?

Grazie per la vostra cortesia
Maurizio

borgusio
19-04-2007, 23:08
piuttosto che dite come è la qualità dello scaler??
come spalma il wi??
ciauz!

Lo scaler va abbastanza bene, sono ri masto basito dalla qualita dei DVD a pieno schermo!!
Col wii... na mezza chiavica, o meglio, col composito fa pena.
Ho avuto modo di provare yelda ed excite truck col component per una mezzoretta e va molto meglio, fra un paio di settimane potro ridedicarmici, ti sapro di re di piu

Gabry79
20-04-2007, 06:48
Il monitor come lo pulite?

Con i normali prodotti per monitor?
Con un panno leggermente umido?

Genocide85
20-04-2007, 07:37
ah consiglio a tutti di provare qualche film in hd...
sul mulo gira(solo per prova eh ;)) troy in 1080p!
è si compresso(2 dvd da 4giga) ma è uno spettacolo per gli occhi :D

Demin Black Off
20-04-2007, 14:00
Il monitor come lo pulite?

Con i normali prodotti per monitor?
Con un panno leggermente umido?

Per ora lo devo ancora pulire, lo copro sempre con il telo per non farlo sporcare.

Penso cmq che la cosa migliore sia un pannetto per gli occhiali, di quelli soffici.

Demin Black Off
21-04-2007, 09:30

Io l'ho sistemato bene però resta cmq un poco inclinato. Diciamo che ad occhio non si nota ma resta quei 2-3mm inclinato a destra.

Gabry79
21-04-2007, 13:13
Per ora lo devo ancora pulire, lo copro sempre con il telo per non farlo sporcare.

Penso cmq che la cosa migliore sia un pannetto per gli occhiali, di quelli soffici.

Ma con questo tipo di panno vanno via le ditate?

Demin Black Off
21-04-2007, 14:29
Ma con questo tipo di panno vanno via le ditate?

Ehm diciamo che io evito che queste situazioni accadano ;) anche perchè non vedo cosa ci sia da toccare, manco fosse un touch-screen o come si scrive ;D

PentiumII
22-04-2007, 09:16
Se rimane inclinato di qualche millimetro provate a forzare un pò, il monitor deve stare orizzontale, il mio ci sta ;)

Per pulirlo un panno molto morbido, non degli stracci, va bene tipo quelli degli occhiali anche se io ne ho trovato uno più grande e quindi è più comodo.
E' tipo un'alcantara sintetica, ma va bene qualsiasi cosa morbida che non righi o lasci polvere.
Inoltre per sporco consistente (ditate, sputi, vomito od escrementi) potete usare il panno imbevuto con un pò di acqua (meglio distillata) oppure prodotti appositi per LCD. Io ho comprato un prodotto della GeBL e devo dire che nonostante all'inizio avessi problemi di aloni, ora mi trovo molto bene, è solo questione di prenderci l'abitudine (prima ne spruzzavo poco per timore, ora con la giusta quantità non lascia nessun alone).

Comunque, come giustamente consigliato da chi mi ha preceduto, il problema si evita alla radice non toccando il monitor con le dita. Non ci vuole tanto (sempre che non vengano a fare i guastafeste degli ospiti che cominciano a toccare dappertutto)

Demin Black Off
22-04-2007, 12:19
Se rimane inclinato di qualche millimetro provate a forzare un pò, il monitor deve stare orizzontale, il mio ci sta ;)

io ho paura di forza troppo, è un po di plastica se si rompe...

Kjow
23-04-2007, 16:52
Consegnato or-ora :)

Ora ho 2 x 2407wfp sulla scrivania :eek: Nonostante i miei 186cm di altezza... scompaio :D Altro che matrix :p

Cmq a primo acchitto, non vedo macchie o pixel difettosi, non noto più il balenio dell'altro appena si accende, ma una scia rosa c'è sempre... meno invadente dell'altro, ,a sempre presente.

C'è da dire che sto usando il cavo dvi del 1°, ma non credo sia colpa del cavetto...

...bho, avrò la vista bionica :p

Cmq ottima Dell! Il problema principale della macchia ora non c'è più e sono contento :)

Ho notato che nel nuovo ordine (questa volta era un ordine a nome mio con un mio codice cliente e relativo ordine) compare la dicitura della garanzia di "3 anni con sostituzione", quindi anche in futuro dovrei essere tranquillo :)

Bene... ora crecherò di corrompere il corriere con un paio di centoni per lasciarmi il 1° monitor :D:Prrr:

jokerpunkz
23-04-2007, 16:59
Consegnato or-ora :)

Ora ho 2 x 2407wfp sulla scrivania :eek: Nonostante i miei 186cm di altezza... scompaio :D Altro che matrix :p

Cmq a primo acchitto, non vedo macchie o pixel difettosi, non noto più il balenio dell'altro appena si accende, ma una scia rosa c'è sempre... meno invadente dell'altro, ,a sempre presente.

C'è da dire che sto usando il cavo dvi del 1°, ma non credo sia colpa del cavetto...

...bho, avrò la vista bionica :p

Cmq ottima Dell! Il problema principale della macchia ora non c'è più e sono contento :)

Ho notato che nel nuovo ordine (questa volta era un ordine a nome mio con un mio codice cliente e relativo ordine) compare la dicitura della garanzia di "3 anni con sostituzione", quindi anche in futuro dovrei essere tranquillo :)

Bene... ora crecherò di corrompere il corriere con un paio di centoni per lasciarmi il 1° monitor :D:Prrr:

e perchè non ci fai un paio di foto con i delloni vicini vicini? :D e io che sbavo solo per averne uno! hehe...dai dai che alla fine te lo lascia o proprio si dimentica di passare a prendere l'altro (che poi tu gentilmente manderai a me con un PICCOLO contributo!:D ;) ola

Demin Black Off
23-04-2007, 17:36

Pentium ma sei sicuro che il tuo e dritto? Se misuri l'altezza dei due spigoli inferiori con il tavolo non penso che siano uguali, a me differiscono di 1-2 mm che ad occhio non si vedono.

Fammi sapere che eventualmente mi faccio sostituire la base.

Kjow
23-04-2007, 20:12
Per chi chiedeva le foto dei Delloni vicini :D

http://img252.imageshack.us/img252/2906/dell2407wfp00fe8.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp00fe8.jpg) http://img71.imageshack.us/img71/1170/dell2407wfp01ly7.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp01ly7.jpg) http://img119.imageshack.us/img119/1384/dell2407wfp02kn1.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp02kn1.jpg) http://img119.imageshack.us/img119/7373/dell2407wfp03av7.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp03av7.jpg) http://img71.imageshack.us/img71/2474/dell2407wfp04wv1.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp04wv1.jpg) http://img119.imageshack.us/img119/651/dell2407wfp05if1.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp05if1.jpg) http://img252.imageshack.us/img252/5237/dell2407wfp06iz0.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp06iz0.jpg) http://img119.imageshack.us/img119/1783/dell2407wfp07tv1.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp07tv1.jpg) http://img59.imageshack.us/img59/3287/dell2407wfp08ex6.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfp08ex6.jpg)

Notare la differente luminosità dei due, ovviamente a parità di settaggi nel menu...

Indovinate qual'è il nuovo è quale il "vecchio" :p

Demin Black Off
23-04-2007, 20:43

Quello a destra è il vecchio. Ho notato che anche i tuoi sono inclinati come il mio, entrambi, hai notato ? tutti e due, se prendi come riferimento la base.

jokerpunkz
23-04-2007, 21:14
Per chi chiedeva le foto dei Delloni vicini :D

Notare la differente luminosità dei due, ovviamente a parità di settaggi nel menu...

...:eek: :sofico: ...ma sbavo solo io o...? :D ola

...anche tu UBUNTU, eh?...

Kjow
23-04-2007, 21:17
Quello a destra è il vecchio. Ho notato che anche i tuoi sono inclinati come il mio, entrambi, hai notato ? tutti e due, se prendi come riferimento la base.

si, ho anche notato che le basi di fissaggio sono differenti tra i due... il nuovo cigola (come sforzare) e in posizione massima è circa 1 cm più basso dell'altro...

mi sa che userò la base del vecchio con il pannello del nuovo.

Tra l'altro la base del vecchio è molto meno inclinata del nuovo, misure alla mano il vecchio è molto trascurabile, mentre nel nuovo tra dx e sx ci sarà un mezzo centimetro buono...

C'è da dire però che il nuovo ha una colorazione leggermente più tendente al giallo. Il vecchio è un po' meno luminoso, ma un po' più bianco. Dal vivo si nota di più... e cmq anche nel nuovo (anche se in modo inferiore), quell'effetto di ghosting/scia si nota lo stesso... uff (questa volta non credo più sia dovuto al pannello difettoso).

ok... temo mi dovrò accontentare... magari se tra un anno-un anno e mezzo esce fuori un altro problema o si rompe mi daranno il modello nuovo :D

Ciao :)

Kjow
23-04-2007, 21:24
...:eek: :sofico: ...ma sbavo solo io o...? :D ola

...anche tu UBUNTU, eh?...

no, anche io :D Non glielo voglio più ridare! :cry: :cry: :sofico: :sofico:

:Prrr:

yes, la 7.04 da quando è uscita la herd5, prima la 6.10 e così via :)

Kjow
23-04-2007, 21:52
Stavo notando che comunque c'è troppa differenza tra i due monitor a livello di bianco.

Il nuovo è molto più giallo!

ho fatto due prove:

1) guardando con la fotocamera i due monitor vicini... il vecchio balena! Il nuovo no... (ho fatto un paio di filmati, ma non so come sono venuti... casomai il posto).
Ma tanto eh!

2) i settaggi nel menu "nascosto" sono piuttosto differenti!

A questo punto mi chiedo il perchè... anzi... che ne dite di postare ognuno (anche solo una foto) i propri settaggi del menu nascosto?

Giusto per farci un'idea... più tardi o domani posto dei due che ho ora...

OddHead88
23-04-2007, 22:32
Ciao a tutti. E' da un po' che non leggo questo topic, sapete dirmi qualcosa sulla Revisione A04? Esiste, è già in commercio, lo sarà...?
Poi ho letto in giro di un certo 2485, nuovo modello... che però dovrebbe essere un fraintendimento con un modello di un'altra marca (che non ricordo, inizia con la G...), o no? Illuminatemi grazie :D

Demin Black Off
23-04-2007, 23:54
Tra l'altro la base del vecchio è molto meno inclinata del nuovo, misure alla mano il vecchio è molto trascurabile, mentre nel nuovo tra dx e sx ci sarà un mezzo centimetro buono...

Tra dx e sx intendi gli spigoli dx e sx con il tavolo ?? Mezzo centimetro mi sembra esagerato ! a me è inclinato di 1-2mm nel verso di rotazione.

Stavo notando che comunque c'è troppa differenza tra i due monitor a livello di bianco.

Il nuovo è molto più giallo!

ho fatto due prove:

1) guardando con la fotocamera i due monitor vicini... il vecchio balena! Il nuovo no... (ho fatto un paio di filmati, ma non so come sono venuti... casomai il posto).
Ma tanto eh!

2) i settaggi nel menu "nascosto" sono piuttosto differenti!

A questo punto mi chiedo il perchè... anzi... che ne dite di postare ognuno (anche solo una foto) i propri settaggi del menu nascosto?

Giusto per farci un'idea... più tardi o domani posto dei due che ho ora...

Io ho utilizzato l'applicazione di photoshop che ti permette di calibrare il monitor, e i parametri sono praticamente quelli standard. Anche perchè, dei parametri "belli" visivamente potrebbero portare ad immagini irreali poi.
Cmq uno ci fa l'abitudine una volta messi.

Cosa vuol dire balena :) ? Il vecchio ti devo dire che mi sembra meglio settato del nuovo.

ShadowX84
24-04-2007, 07:08
Salve ragazzi,

Scusate ma non ho avuto tempo di postare negli ultimi giorni.

Il monitor è ormai arrivato da oltre una settimana, quasi due.
Le prime impressioni sono ottime anche se devo ammettere che non ho ancora avuto modo di ottimizzare i settaggi e relativi parametri.

Indipendentemente da ciò il monitor nel suo funzionamento si presenta esente da difetti, nessun pixel bruciato o malfunzionante, buona qualità dei colori ed anche buone prestazioni complessive.

Ho rsicontrato anche io un leggerissimo effetto ghosting, ma nulla che non abbia visto anche in tutti gli altri (o quasi) monitor lcd, quindi un "fatto" già preventivato e che comunque non ne inibisce in alcun modo l'uso, per lo meno per quello che sono i miei "parametri di tolleranza" ;)

Rilevo anche io un'inclinazione di circa 2 millimetri nel verso di rotazione, non mi da fastidio all'atto pratico, ma però quando ci penso non posso fare a meno di non notarla, ma su questo credo che passerò oltre.

Appena avrò di nuovo un pò di tempo segnalerò altre impressioni.

Kjow
24-04-2007, 12:42
Tra dx e sx intendi gli spigoli dx e sx con il tavolo ?? Mezzo centimetro mi sembra esagerato ! a me è inclinato di 1-2mm nel verso di rotazione.

Si, il nuovo rimane la parte dx più in basso della sx di circa mezzo centimetro. La base cigola anche... penso userò la base del vecchio... ;)
Questa invece sembra allineata sufficientemente.

Io ho utilizzato l'applicazione di photoshop che ti permette di calibrare il monitor, e i parametri sono praticamente quelli standard. Anche perchè, dei parametri "belli" visivamente potrebbero portare ad immagini irreali poi.
Cmq uno ci fa l'abitudine una volta messi.

Cosa vuol dire balena :) ? Il vecchio ti devo dire che mi sembra meglio settato del nuovo.

Intendo proprio i parametri del menu nascosto(*), non tanto quelli "classici"...

(*)Accendere il monitor con i tasti "+" e "menu" premuti e una volta che compare l'immagine del desktop premere "-"

Se potete postare quelli facciamo un confronto :)

Per il balenio... bhe proprio un balenio intendo :)
Hai presente quando una telecamera riprende un monitor crt? ecco... il vecchio, riprendendolo, fa lo stesso effetto. Ad occhio nudo praticamente non si nota, se non al momento dell'accensione, poi si stabilizza.
Il nuovo invece sembra un quadro, tonalità tendente al giallo a parte :(

Come dicevo ho notato che nel menu nascosto i tanti valori riportati sono differenti in diversi casi... penso che userò sul nuovo i settaggi "nascosti" del vecchio... anche per questo che dicevo di postare ognuno i suoi e trovare quindi, tutti insieme, il miglior setting "universale" (o quasi) :)

moris_bs
24-04-2007, 14:26
sono mancato 2 giorni e ... faziomba che sorpresa Kjow ... addirittura 2 ;-) ... ahahha

Comunque ho letto su ...

Oviamente prima ti prendi nota dei settaggi del nuovo ;-) ...

E perchè non fai lo stesso col vecchio ovvero metti nel vecchio i settaggi del nuovo? non vorrei che macchilolina a parte ...

Appena mi arriva anche io posterò i settaggi del menù interno e magari ricorrerò a dei vostri ;-)

P.S. io ordinato oggi a 800€ - IVA che poi scarico dalla Dell visto che il sir bunny non mi ha + risposto ...

Kjow
24-04-2007, 14:42
Come promesso, ecco i setting:

http://img101.imageshack.us/img101/848/dell2407wfphiddenmenunelo3.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfphiddenmenunelo3.jpg)
(Setting predefiniti nuovo monitor)

http://img407.imageshack.us/img407/5285/dell2407wfphiddenmenuolvl1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=dell2407wfphiddenmenuolvl1.jpg)
(Setting predefiniti vecchio monitor)

Ora postate i vostri :)
Magari riusciamo a trovare un configurazione migliore per tutti :)

@moris_bs: no... non voglio più toccarlo il vecchio... anzi tra poco lo reimballo :) Uno basta e avanza :p Con due, a meno che non serva "al momento", non si ritrovano le cose/finestre, sembra di stare in prima fila al cinema e il pc (con una 7800gt) soffre nel gestirli contemporaneamente...

senza contare che non c'entro più sulla scrivania :p

moris_bs
24-04-2007, 15:23
Ma dite che è il caso di toccare i parametri del menù nascosto?
E addirittura impostarli noi altri che di sicuro non disponiamo di apparecchiature professionali come i tecnici DELL?

Qualche dubbio mi viene ...che forse sono nascosti per validi motivi ...

OddHead88
24-04-2007, 15:40
Ciao a tutti. E' da un po' che non leggo questo topic, sapete dirmi qualcosa sulla Revisione A04? Esiste, è già in commercio, lo sarà...?
Poi ho letto in giro di un certo 2485, nuovo modello... che però dovrebbe essere un fraintendimento con un modello di un'altra marca (che non ricordo, inizia con la G...), o no? Illuminatemi grazie :D

Mi quoto da solo e chiedo:

per pilotare un pannello come questo (cioè con una risoluzione tale) è necessario un DVI Dual Link? E' sufficiente un Single Link? Se sì a quest'ultima, con un Dual Link si può ottenere di meglio o non cambia nulla?

Kjow
24-04-2007, 16:12
Ma dite che è il caso di toccare i parametri del menù nascosto?
E addirittura impostarli noi altri che di sicuro non disponiamo di apparecchiature professionali come i tecnici DELL?

Qualche dubbio mi viene ...che forse sono nascosti per validi motivi ...

Bhe... io ho in questo momento due monitor identici, stessa serie e prodotti presumibilmente a poca distanza l'uno dall'altro e i colori si vedono in modo piuttosto differente...

Non so i motivi per i quali abbiano settaggi differenti, ma già il fatto che due monitor uguali (entrambi a04) si vedano in modo così differente di default, mi lascia perplesso...

e poi, cmq sia, si può tornare indietro ;)

Vabbè, ho provato e pur vedendosi leggermente meglio rimane sempre un po' più tendente al giallo rispetto al vecchio. C'è da dire che però è più luminoso, sempre a parità di condizioni...

Kjow
24-04-2007, 16:21
Mi quoto da solo e chiedo:

per pilotare un pannello come questo (cioè con una risoluzione tale) è necessario un DVI Dual Link? E' sufficiente un Single Link? Se sì a quest'ultima, con un Dual Link si può ottenere di meglio o non cambia nulla?

Se lo compri ora ti mandano un A04 al 100% (non credo proprio abbiano più rev precedenti... a me ne hanno spedito uno nuovo in sostituzione di uno "difettoso" ed è un A04).

Quella sigla nuova, mi pare di ricordarla... se non erro si trattava di una questione ironica. Non dovrebbe uscire niente di nuovo almeno a brevissimo... se non ricordo male :)

Infine, per un 24" un DVI singolo basta e avanza... anche perchè c'è un solo ingrasso DVI, gli altri sono VGA, component, s-video e composito (se non erro).

Una grave pecca, imho, è che il PIP non si possa usare con le vga/DVI :(
Ho il monitor in dvi con il fisso e se uso il nb in vga (se avesse avuto una 2° dvi o una hdmi sarebbe stato meglio) non c'è verso di vederlo nel riquadrino (non è proprio presente la voce nel menu).

Bho... sinceramente, dopo averne provati due differenti (li ho ancora di fronte a me accesi entrambi in twinview), mi aspettavo qualche cosa di più. Ok che per 690€ non si trova un 24" 1920x1200 (se non altro uno decente)... però sinceramente confidavo in qualche cosa di leggermente meglio.

Pistolpete
24-04-2007, 16:51
E' stata annunciata invece una nuova versione
http://www.tftcentral.co.uk/news.htm#2407wfp-hc
ha un color gamut più alto rispetto alla versione base.
Di fatto cambiano solo le lampade da quanto ho capito.
Che pannello monta il 2407 attuale? S-PVA?

Demin Black Off
24-04-2007, 18:17
Si, il nuovo rimane la parte dx più in basso della sx di circa mezzo centimetro. La base cigola anche... penso userò la base del vecchio... ;)
Questa invece sembra allineata sufficientemente.

Il fatto che cigola è preoccupante, a me ha i cigoli dietro per alzare e abbassare il monitor, forse al'interno è presente un pistone che semplifica il sollevamento.

Cmq fai bene a tenerti il vecchio, la nuova è una fregatura, probabilmente giovedi chiamo la dell e mi faccio inviare una base nuova, anche se ho il timore che se dico che è inclinato di 2mm, mi prendono per pazzo :D

Più tardi cerco di fare le foto con le impostazioni del mio monitor, anche se io non ho modificato nulla nel menu nascosto, non sapevo neanche esistesse., molto viene fatto dal profilo colore che crea photoshop, si agisce poco sul monitor.

OddHead88
24-04-2007, 18:54
Infine, per un 24" un DVI singolo basta e avanza...
Ok, grazie, infatti lo credevo anche io... però continuo a chiedermi se il dual link serve a qualcosa anche in questo caso o no. Ci ho anche aperto un topic (e magari cercherò meglio per internet)... :)

Sì, credo S-PVA, ma in sintesi... cosa cambia? Visto che la luminosità scende da 450 a 400... e, in tutta la mia ignoranza, non capisco: l'NTSC di cui si parla è il formato non-europeo, e quindi non ci riguarda? O (più probabilmente) non c'entra nulla? :fagiano:

Pistolpete
24-04-2007, 18:56
Ok, grazie, infatti lo credevo anche io... però continuo a chiedermi se il dual link serve a qualcosa anche in questo caso o no. Ci ho anche aperto un topic (e magari cercherò meglio per internet)... :)

Sì, credo S-PVA, ma in sintesi... cosa cambia? Visto che la luminosità scende da 450 a 400... e, in tutta la mia ignoranza, non capisco: l'NTSC di cui si parla è il formato non-europeo, e quindi non ci riguarda? O (più probabilmente) non c'entra nulla? :fagiano:

Beh no, calma......i colori miglioreranno comunque in maniera sensibile, anche se il vero salto di qualità ci sarà con la retroilluminazione a led.

OddHead88
24-04-2007, 19:52
Sì, me ne rendo conto dato che abbassano la luminosità, ma non capisco proprio "tecnicamente" cos'è che cambia. :)

mg13
24-04-2007, 20:24

Qui si trova in italiano il manuale del nuovo modello:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFPH/it/index.htm

PentiumII
25-04-2007, 13:09
Io ho 3 millimetri di differenza di altezza da destra a sinistra tra cornice in alto e base.
Sinceramente non lo vedo come problema, a parte che la mia scrivania è leggermente inclinata per via del peso che c'è sopra, e comunque 2-3 millimetri non si notano neanche, il monitor è largo quasi 60 centimetri... se lo toccate si muove, basta che lo assestate secondo me riuscite a renderlo perfettamente orizzontale.
Io non so come facciate a notarlo, dovete metterlo in bolla per fare un rilevamento topogafico? :D
3 millimetri di differenza, con la larghezza di 560, fanno circa 0,3 gradi di inclinazione.... avete l'occhio bionico..
Anche perchè basta che spostiale leggermente la testa, così da non averla più perpendicolare al centro, che vedrete un lato molto più altro dell'altro...
insomma non mi sembra proprio un problema questo :confused: :confused: :confused:
Considerate che il monitor è grande e pesante...

PS ho misurato meglio: io ho 2 mm di differenza...
Assolutamente invisibile... andate al mare non fatevi questi problemi :D ciao

Demin Black Off
25-04-2007, 13:49
Io ho 3 millimetri di differenza di altezza da destra a sinistra tra cornice in alto e base.
Sinceramente non lo vedo come problema, a parte che la mia scrivania è leggermente inclinata per via del peso che c'è sopra, e comunque 2-3 millimetri non si notano neanche, il monitor è largo quasi 60 centimetri... se lo toccate si muove, basta che lo assestate secondo me riuscite a renderlo perfettamente orizzontale.
Io non so come facciate a notarlo, dovete metterlo in bolla per fare un rilevamento topogafico? :D
3 millimetri di differenza, con la larghezza di 560, fanno circa 0,3 gradi di inclinazione.... avete l'occhio bionico..
Anche perchè basta che spostiale leggermente la testa, così da non averla più perpendicolare al centro, che vedrete un lato molto più altro dell'altro...
insomma non mi sembra proprio un problema questo :confused: :confused: :confused:
Considerate che il monitor è grande e pesante...

:D a me è 1.4 mm, cioè quasi un millimetro e mezzo, misurato con laser.

Ora sono sicuro che è un problema di fabbricazione.

Kjow
25-04-2007, 14:49
[cut]

Bhe, sulla staffa del mio nuovo il problema era netto e fastidioso, ma la stessa base cigolava anche.
Con la base del vecchio (ma monitor nuovo:ciapet: ) c'è una leggera pendenza, ma se non la misuro infilandoci qualche oggetto sotto non lo noto per nulla :)
Non mi faccio alcun problema infatti ;)

Anzi guarda... l'ho appena misurato, era mezzo centimetro e tanto non mi dava fastidio, ho spinto ruotando leggermente ed ora c'è meno di un mm di differenza. ;)

Demin Black Off
25-04-2007, 22:56
Però è assurdo che un monitor del genere non permetta la rotazione parziale a destra.

mg13
26-04-2007, 09:41
Perché? A cosa di servirebbe?