View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Salve a tutti vorrei chiedervi se usando la 360 l'immagine viene allungata e adattata al 16/10 oppure vengono delle bande sopra e sotto allo schermo?
Grazie in anticipo :)
nikothewall
25-09-2006, 10:02
Ehm... abbiate pazienza... per apprezzare filmatini in HD scarico il filmato, scarico (con lasinello) nvidia purevideo.
Installo purevideo ma finita l'istallazione Nisba.. nulla... credevo fosse un "lettore" invece non ho nulla.... insomma come devo fare per provare le brezze dell' HD su questo monitor?
Grazie. :muro:
Chicco#32
25-09-2006, 10:04
Ehm... abbiate pazienza... per apprezzare filmatini in HD scarico il filmato, scarico (con lasinello) nvidia purevideo.
Installo purevideo ma finita l'istallazione Nisba.. nulla... credevo fosse un "lettore" invece non ho nulla.... insomma come devo fare per provare le brezze dell' HD su questo monitor?
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/016.asp
nikothewall
25-09-2006, 10:50
Vado subito ;)
una precisazione .... ma questo benedetto purevideo funziona esclusivamente per windows media player 10 o funziona anche sulla nuova versione, ancora in beta, che è windows media player 11 ? :D
nikothewall
25-09-2006, 12:53
una precisazione .... ma questo benedetto purevideo funziona esclusivamente per windows media player 10 o funziona anche sulla nuova versione, ancora in beta, che è windows media player 11 ? :D
Io con l'11 non sono ancora riuscito :cry:
Finalmente mi e' arrivato il NUOVO monitor...con cui mi hanno sosstituito quello difettato.....e' una rev A02......pixel bruciati nessuno.........ora l'ho collegato al portatile...in vga...la risoluzione e' 1920 x 1200........il portatile regge bene per fortuna.........inizio la fase di test!!!Lo lascio acceso di continuo!!!
SPERIAMO BENE! :stordita:
Fate il tifo per me! :)
Ciao!
Finalmente mi e' arrivato il NUOVO monitor...con cui mi hanno sosstituito quello difettato.....e' una rev A02......pixel bruciati nessuno.........ora l'ho collegato al portatile...in vga...la risoluzione e' 1920 x 1200........il portatile regge bene per fortuna.........inizio la fase di test!!!Lo lascio acceso di continuo!!!
Ciao!
Vai, facci sapere. :)
Ciao ;)
JulianFX
25-09-2006, 16:31
Ciao!
:D :D Se non ti si spegne...è una Big cosa! :p
PS: scaricati i famosi sample in hd :sofico:
Primo test superato....kill bill volume 2 e' finito normalmente.........il portatile e la sua scheda video integrata hanno sudato parecchio a 1900 X 1200 ma e' andato tutto ok!Ora lo lascio acceso fino a domani e vediamo un po'!Azz, ma e' normale che il monitor scaldi sul di dietro in maniera (carmen consoli direbbe : :D ) coonsideereevoleeh???Spero di si!? :mbe: altrimenti.......... :sofico:
Ciao!
JulianFX
25-09-2006, 18:20
Tranquo! Scalda persino Considerevolmente il pannello! :p A me sembra tutto regolare...oddio, hai provato ad avvicinarci una sigaretta per vedere se si accende? :D :D Scalda scalda.... :D tu compri sempre cose che scaldano un botto!! (vga ecc :sofico: )
PS: hai provati i video a 720 e 1080i?
tu compri sempre cose che scaldano un botto!! (vga ecc :sofico: ) :D :D :D
PS: hai provati i video a 720 e 1080i?
Ehm.......si ma il portatile non ce la faceva nemmeno a spinta a mettere insieme 2 fotogrammi senza scattare per 5 secondi fra uno e l'altro!!! :rolleyes: :stordita: :fagiano: :D
Quindi penso che aspettero' conroe e P5wdg2 ws pro per vedere il full hd........
Prometheus ts
27-09-2006, 12:21
Una domanda , data l'alta risoluzione di questo monitor , come si comporta se ad esempio volessi giocare ad un gioco per migliorarne le prestazioni ad una risoluzione inferiore per esempio 1280 x 800 ?
ciao a tutti!!!
mi potete inviare il contatto per l'acquisto del monitor con lo sconto
Grazie :help:
PentiumII
27-09-2006, 12:31
Una domanda , data l'alta risoluzione di questo monitor , come si comporta se ad esempio volessi giocare ad un gioco per migliorarne le prestazioni ad una risoluzione inferiore per esempio 1280 x 800 ?
Sicuramente un pò perde di qualità, ciò è dovuto all'interpolazione che deve fare, ma succede a tutti gli lcd anche se devo dire che se la cava egregiamente.
Hai la possibilità comunque di giocare mappando 1:1 quindi con le barre nere ai lati e sopra e sotto.
Prometheus ts
27-09-2006, 12:46
Con la visualizzazione invece di filmati 800 x 600 da tv come se la cava? un mio amico mi ha detto che conviene far passare il segnale per rielaborazione dal pc direttamente invece che far fare il lavoro al monitor , in modo che ricostruisca la scena ad alta res , ma non ho capito gran che a cosa si riferiva?
JulianFX
27-09-2006, 13:10
Se si attiva la funzione wide dal monitor è ovvio che degradi l'immagine del gioco, ma se giochi con risoluzione 16\10 o direttamente wide (vedasi graw od obli.) non c'è nessun degrado, hai molta + visuale del campo d'azione e vai alla grande aggiungo! io gioco a 1280*1024 sia in oblivion, in prey che in graw ;)
Prometheus ts
27-09-2006, 13:22
Non ho capito quindi non degrada l'immagine ?
eng.grandi
27-09-2006, 18:25
.
JulianFX
27-09-2006, 19:15
Non ho capito quindi non degrada l'immagine ?
Si, esatto, non degrada per nulla, sempre a patto che ci giochi a risoluzioni wide (se il gioco ce l'ha nelle opzioni) ovvero 16\10.
Per i giochi che non supportano l'opzione wide (nfsmw) c'è un degrado invece se vuoi giocarci a schermo pieno, altrimenti, ci vedrai le bande nere laterali. ;)
Chavez_amd
27-09-2006, 19:49
confermo nn degrada affatto .. anche se devo dire che con la mia configurazione gioco praticamente quasi tutto a 1920x1200
:asd:
JulianFX
27-09-2006, 20:11
confermo nn degrada affatto .. anche se devo dire che con la mia configurazione gioco praticamente quasi tutto a 1920x1200
Sfido io...con 2x7900GT Point of View 512mb SLI :D vorrei vedere perdite di frames
Ciao a tutti.
Se non sbaglio non è mai sceso a questo prezzo:
809,10 IVA Inclusa , Trasporto Escluso
Con lo sconto forum a quanto lo davano?
Ciao.
JulianFX
27-09-2006, 22:08
vai tranquo per 809! il trasporto non sarà superiore alle 20 € (adesso nn ricordo di preciso). Con lo sconto Forum il monitor viene 960 (cmq, credo sia un'info in 1° pagina :asd: ).
mannaggia a dell me lo vuole far prendere per forza, cmq è assodato che lo sconto si ripeter nel tempo, adesso dovrebbe rimanere fino al 31\10, se nel periodo natalizio lo scontano cm spero :stordita: , credo nn me lo faccio scappare :D
P.s sarà anche che benq ha tirato fuori il suo 24" e che acer vende il suo sppur inferiore sugli 850 :fagiano:
PentiumII
27-09-2006, 23:55
E' tornato di nuovo in offerta, prezzo bomba, è il momento di comprare...
Prometheus ts
28-09-2006, 01:59
Dove? A quanto ? Con sconto forum o sconto Dell?
Ps io mi sto orientando a comprare questo monitor che fin ora ho lavorato con un 15'' widescreen 1920 1200 e non cè la faccio piu' con sti microcaratteri , perciò volevo prendere questo bello grande ..il fatto è che io lavoro con grafica 3d , giochi , e elaborazione video ed immagini 2d ..... andrà bene questo monitor ? anche per il discorso tempi di risposta per i giochi?
che figli di .... 809!?! cioè noi tutti a correre per comprarlo ad agosto e dopo neanche un mese mettono uno sconto ancora migliore
quanto me girano :mad:
bhe buono per chi ha aspettato
Salve a tutti,
Sto considerando l'acquisto di un Dell 2407WFP.
Ho letto dei problemi delle prime revisioni e a quanto pare l'ultima revisione A03 e` okay, ma non sono riuscito a capire se e` quella che attualmente spediscono anche in Italia. Qualcuno puo` illuminarmi?
Ho un altro dubbio: questo LCD funziona bene in HD, ad es. 720p?
Grazie.
che figli di .... 809!?! cioè noi tutti a correre per comprarlo ad agosto e dopo neanche un mese mettono uno sconto ancora migliore
con la tecnologia è così è normale: rispetto a chi compra oggi domani ci saranno prodotti ed offerte migliori
E' tornato di nuovo in offerta, prezzo bomba, è il momento di comprare...
andrà constantemente in offerta oramai è certo, addirittura mo dovrebbe stare 1 mese, meglio nn fare allarmismi imho ;)
P.s sta 809 perchè è sceso il prezzo di listino mi sa :)
Chicco#32
28-09-2006, 10:38
era stato detto da più parti che lo sconto sarebbe tornato....per questo non ci siamo affannati a prenderlo.....anzi, ti dirò di più, fra un mese esce il benq che sembra (sulla carta) enormemente superiore a questo DELL, e verrà offerto ad un prezzo buono, vedrai allora come lo sconto DELL tenedrà a consolidarsi....
X none:nessuno ha ancora testato per bene una nuova Rev.03
Prometheus ts
28-09-2006, 10:47
Ps io mi sto orientando a comprare questo monitor che fin ora ho lavorato con un 15'' widescreen 1920 1200 e non cè la faccio piu' con sti microcaratteri , perciò volevo prendere questo bello grande ..il fatto è che io lavoro con grafica 3d , giochi , e elaborazione video ed immagini 2d ..... andrà bene questo monitor ? anche per il discorso tempi di risposta per i giochi?
??? :help:
PentiumII
28-09-2006, 10:54
??? :help:
Guarda che ad andare sul sito dell per controllare ci metti 30 secondi... anzichè aspettare giorni che qualcuno ti risponda qui. Mah...
Lo sconto forum è 960 sempre.
JulianFX
28-09-2006, 11:31
che dirti...è ottimo per tutto! Sono cose già trite abbastanza nelle vecchie pagine, io consigliai addirittura, di leggersi almeno una 20ina di pagine del thread, non fate le spese a cazo di cane. Io, per montaggi, photoshop, giochi, word e cose varie...mi ci trovo da Dio!
cmq il benq starà almeno 900 euro (ovunque sta tra i 950 e 1000 in preordine e senza BFI), se facessero una settimana, nel periodo nataliazio, il 35% sarebbe perfetto, tipo il 20" un po di tempo fa, ma poco ci credo :asd:
Cmq è assodato, che lo sconto che è presumibile pensare sarà regolarmente messo, e credo fra poco anche la rev 03 (in americam olti stanno predendo le 03) :)
P.s avete sentito che in america, sembra che sul 20" wide abbiano cambiato pannello da ips a mva :eek:
Chicco#32
28-09-2006, 14:45
secondo me le vendite gli stanno andando malissimo, anche perché per loro stessa ammissione hanno magazzini di stoccaggio minimi, però continuano a mandare Rev.02, questo significa che vendono con il contagoccie... ;)
sicuramente il BENQ se va come si pensa gli darà filo da torcere....
secondo me le vendite gli stanno andando malissimo, anche perché per loro stessa ammissione hanno magazzini di stoccaggio minimi, però continuano a mandare Rev.02, questo significa che vendono con il contagoccie... ;)
sicuramente il BENQ se va come si pensa gli darà filo da torcere....
Quoto in pieno. :)
Ciao ;)
JulianFX
28-09-2006, 15:04
Bhooo....da quello che mi risulta la dell è prima al mondo nelle vendite di monitor, vende qualcosa come 20 milioni di unità all'anno.
Benq copre solo una minima parte del "paniere". Non credo che la situazione sia così lineare come la si descrive. Piuttosto, avran prodotto molte unità in base alle indagini di mercato ed ai risultati precedenti, ma dire che sia in cattive acque mi sembra esagerato... :)
JulianFX
28-09-2006, 15:10
Aggiungo: che da noi non siano arrivate le rev03, considerate che il mercato statunitense copre forse un 1\3 della produzione mondiale, smaltire le 02 in europa è un tantino + lungo il fatto...
Chicco#32
28-09-2006, 15:20
Bhooo....da quello che mi risulta la dell è prima al mondo nelle vendite di monitor, vende qualcosa come 20 milioni di unità all'anno.
Benq copre solo una minima parte del "paniere". Non credo che la situazione sia così lineare come la si descrive. Piuttosto, avran prodotto molte unità in base alle indagini di mercato ed ai risultati precedenti, ma dire che sia in cattive acque mi sembra esagerato... :)
mai detto che è in cattive acque ne che non vende monitor, parlavo solo del dellone 24" che è una minima fetta del suo mercato....se non lo sai DELL è una delle più grandi fornitrici di HW per uffici, sicuramente gran parte del venduto è diretto li e sicuramente non si tratta di 24" 16:10......
;)
inoltre sono loro che in più occasioni hanno detto che i magazzini sono quasi inesistenti.....
ed io trovo cmq fondamentale il segnale che il mercato più grande d'europa, quello tedesco, rappresentato da Prad.de non prende in considerazione il nuovo dellone....qualche cosa vorra dire, no?
;)
Chavez_amd
28-09-2006, 15:25
sarà chicco come dici tu, ma di noi, quelli che lo hanno, sono veramente in pochi a lamentarsi ..
:rolleyes:
Chicco#32
28-09-2006, 16:09
sarà chicco come dici tu, ma di noi, quelli che lo hanno, sono veramente in pochi a lamentarsi ..
ma possibile che questo monitor non si può toccare? capisco che si tende sempre a difendere i propri acquisti, ma dire ok, è un prodotto perfetto ce ne vuole....si è contenti del proprio acquisto? chi più di me ne può essere felice? mi si stringe il cuore ogni volta che leggo di utenti insoddisfatti a fronte di spese rilevanti....ma permettete a chi deve ancora investire i propri soldi di farlo nel migliore dei modi e per far ciò si ha bisogno anche di studiare le mosse del produttore....
e cmq NON ho mai detto che fa schifo, ma è indubbio che HA dei problemi, piccoli, irrilevanti, che nell'uso giornaliero il più delle volte non si vedono, ma per alcuni, come il sottoscritto, inammissibili in un prodotto che costa 2.000.000 delle vecchie lire....trovami un solo mio post dove dico che il monitor fa schifo e che è meglio non comprarlo....mai detto.....neppure indirettamente....
dico solo che è lampante che nel progetto di questo monitor DELL ha fatto errori nella parte elettronica e sta cercando di mettere delle pezze....
alcuni di voi si accontentano della speranza in futuro di porvi rimedio chiedendo la sostituzione con nuove revisioni, bene, non li critico, padroni di seguire questa strada, ma a me non va l'idea di reimpacchettare tutto, spedire magari inventandomi qualche problema che non c'è per ottenere la sostituzione e magari vedermi arrivare a casa un monitor rigenerato e pieno di graffi o, peggio ancora, con dei pixel bacati...no, mi dispiace, gli do 1000 euro o 800 che siano e voglio un prodotto perfetto in tutto....
se poi all'orizzone si profila un prodotto nettamente superiore a questo, bene, aspetto e valuto anche quello....ben venga il BENQ.... :read:
;)
EDIT: Prad.de è il più grande e professionale forum dedicato ai monitor per pc qui in Europa, è una vetrina che non si può ignorare per valutare molti aspetti dei prodotti, utenti che scrivono li, qui in italia ce li scordiamo per competenza nel 90% dei casi.....questo stesso portale è stato sollecitato ad intevenire più attivamente nei test di monitor, cosa sempre ignorata dagli amministratori perché evidentemente non renumerativa.....
Chavez_amd
28-09-2006, 17:02
chicco nn arrabbiarti .. nn ho detto che tu dici che questo monitor fa schifo .. non è perfetto ok, ma nessun prodotto lo è realmente.
ora nn per questo si deve scusare dell o altro, ma si continua a dare addosso a questo monitor quando tutti i concorrenti fino ad ora usciti sul mercato sono peggiori, il samsung stesso.
Quando arriverà il benq ne parleremo, spero tanto di poterne avere uno da vedere di persona, così per rendermi conto della differenza.
tutto qua !! nn ho voluto e nn voglio metterti in bocca parole che nn hai mai detto !!!
:)
Chicco#32
28-09-2006, 20:19
chicco nn arrabbiarti .. nn ho detto che tu dici che questo monitor fa schifo .. non è perfetto ok, ma nessun prodotto lo è realmente.
ora nn per questo si deve scusare dell o altro, ma si continua a dare addosso a questo monitor quando tutti i concorrenti fino ad ora usciti sul mercato sono peggiori, il samsung stesso.
Quando arriverà il benq ne parleremo, spero tanto di poterne avere uno da vedere di persona, così per rendermi conto della differenza.
tutto qua !! nn ho voluto e nn voglio metterti in bocca parole che nn hai mai detto !!!
scusa, non volevo arrabbiarmi con te, è un periodo molto difficile questo per me ed ho risposto al thred lasciandomi condizionare dall'umore che ho addosso....
ps.come mai dici che il samsung è peggiore? :what: hai avuto modo di provarli?
cmq.... :mano: :vicini:
Chavez_amd
29-09-2006, 08:37
Chicco nn ti devi scusare di nulla !!! :)
Non mi hai certo offeso o infastidito con il tuo tono.
Cambiando argomento per quel che vale ti sono vicino per il momento difficile si vede che non sono solo !!
:eek:
Oda Nobunaga
29-09-2006, 21:56
Semplice..comprati una Ati... :D :D :D
Oda Nobunaga
29-09-2006, 22:02
STRAAAAQUOTO!!!!
Oda Nobunaga
29-09-2006, 22:17
Ah....dimenrticavo, mi è appena arrivato il 3° monitor, in sostituzione di quelli precedenti. Domani lo monto e visto che ho ancora quello precedente...beh,domani posto le foto :D :D
Se poi mi gira, gli impacchetto quello che funziona peggio e la storia finisce qua (mi dono rotto di continue sostituzioni!!)
Ah....dimenrticavo, mi è appena arrivato il 3° monitor, in sostituzione di quelli precedenti.
Che revisione?
Facci sapere come va!
Grazie.
Oda Nobunaga
30-09-2006, 08:35
Che revisione?
Facci sapere come va!
Grazie.
Allora,l'ho appena tirato fuori. Lo scatolo riporta A03, mentre il monitor..pure!E senza adesivini taroccati comeil 2° arrivato (e tuttora funzianante molto bene,nonostante sia leggermente usto..)
fra poco,una volta montato e testao, posterò qualche immagine..da brivido :D :D
Chicco#32
30-09-2006, 09:07
Allora,l'ho appena tirato fuori. Lo scatolo riporta A03, mentre il monitor..pure!E senza adesivini taroccati comeil 2° arrivato (e tuttora funzianante molto bene,nonostante sia leggermente usto..)
siamo tutti con te....
;)
Bene bene...che sia la volta buona... :D :D
Te lo auguro di cuore!
Finalmente potremmo vedere come si comporta questa Rev. A03.
Ciao ;)
qualcuno puo darmi l'email del commericale dell in pvt?
Ho mandato un'email a joseph da un paio di giorni ma nn mi ha risposto, probabilmente avrà da fare, quindi nn lo voglio "disturbare", grazie :)
Chavez_amd
30-09-2006, 10:53
ma come usato anche questo ?? allora è proprio vero che sono tutte spedizioni di monitor rientrati e poi rigenerati con una nuova versione di firmware ..
a questo punto controlla subito il banding e vediamo se risolve il problema
controlla anche le ore di utilizzo dal menù di servizio
cmq io il mio monitor me lo tengo ben stretto, questo è nuovo
Oda Nobunaga
30-09-2006, 11:08
Rieccomi..allora:
- monitor,come già detto,Rev A03 non tarocco;
- arrivato negli imballi originali,solite tre scatole..bla bla bla
..insomma..nuovo di pacca
L'ho acceso e ho subito verificato la bontà dei pixel e.... :cry: :cry: :cry: UN MERDOSISSIMO GRUPPO DI PIXEL MALFUNZIONANTI!!!!
Scusate lo sfogo,ma visto che si tratta del 3° monitor,insomma....
Per gruppo di pixel intendo una macchiolina di circa 1 mm (quindi perfettamente visibile) di colore scuro (non nero,quindi poco visibile su alcuni colori e moltissimo su altri).
A quel punto avevo già preso la mia decisone: mi tengo quello usato revisionato A03!..e amen
non credo abbia tanto senso effettuare altre prove sul nuovo rev A03; se volete ,e mi dite come e con cosa farle, le eseguo (ah..con un RGB 90,90,90 il banding continua a vedersi un pò),altrimenti lo preparo per tornare al mittente.
Vi posto qualche immagine da brivido:
- http://img139.imageshack.us/img139/2831/img0596wt9.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=img0596wt9.jpg)
- http://img208.imageshack.us/img208/278/img0593ud8.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=img0593ud8.jpg)
- http://img86.imageshack.us/img86/6454/img0600yh2.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=img0600yh2.jpg)
PS: dite che se mi inc***o con l'assistenza,come risarcimento me lo lasciano l'altro? :D :D
Dylan BJ
30-09-2006, 11:09
Sempre + pixel bruciati x qelli di Dell.... nn male.... a natale sui nuovi ci sara' un'intera linea di pixel bruciati da un lato all'altro, con cuffietta rossa che facendo la ola augurano "buon natale" :D
Oda Nobunaga
30-09-2006, 11:10
ma come usato anche questo ?? allora è proprio vero che sono tutte spedizioni di monitor rientrati e poi rigenerati con una nuova versione di firmware ..
a questo punto controlla subito il banding e vediamo se risolve il problema
controlla anche le ore di utilizzo dal menù di servizio
...
Forse non hai letto bene,il 3° monitor è nuovo di pacca ed è rev A03.
... è questa la parola che ha fatto intendere che fosse leggermente usato :D
UN MERDOSISSIMO GRUPPO DI PIXEL MALFUNZIONANTI!!!!
Qual'e` la politica di Dell riguardo ai pixel bruciati o malfunzionanti?
Grazie.
qualcuno puo darmi l'email del commericale dell in pvt?
Ho mandato un'email a joseph da un paio di giorni ma nn mi ha risposto, probabilmente avrà da fare, quindi nn lo voglio "disturbare", grazie :)
:stordita: dai ragazzi devo sape lo sconto EPP se è valido per il dellone o no :D
Oda Nobunaga
30-09-2006, 12:35
Politica Dell per pixel bruciati?beh..per quel che mi tange, te lo cambiano,specialmente se ti fai sentire; altrimenti, ti inventi anche qualche danno apparente(scatti foto eppoi photshop :-D)..tanto mica controllano!
Chicco#32
30-09-2006, 12:50
L'ho acceso e ho subito verificato la bontà dei pixel e.... :cry: :cry: :cry: UN MERDOSISSIMO GRUPPO DI PIXEL MALFUNZIONANTI!!!!
:eek: :mad: :mbe:
chi è che diceva che con DELL era raro ricevere monitor pixellati?
:read:
mi dispiace ma ultimamente arrivano solo bacati....che siano quelli provenienti dal mercato australiano?
:sofico:
ps.se ci riesci metti le plastiche del nuovo su quello usato, così avrai un pannello perfetto.... :asd:
Oda Nobunaga
30-09-2006, 12:52
:eek: :mad: :mbe:
chi è che diceva che con DELL era raro ricevere monitor pixellati?
:read:
mi dispiace ma ultimamente arrivano solo bacati....che siano quelli provenienti dal mercato australiano?
:sofico:
ps.se ci riesci metti le plastiche del nuovo su quello usato, così avrai un pannello perfetto.... :asd:
grazie,ma ci ho già pensato..solo che non capisco come si fa a smontare.
se ci riesco ti faccio sapere.
Chicco#32
30-09-2006, 12:54
Sempre + pixel bruciati x qelli di Dell.... nn male.... a natale sui nuovi ci sara' un'intera linea di pixel bruciati da un lato all'altro, con cuffietta rossa che facendo la ola augurano "buon natale" :D
no, sbagli, la prossima revisione prevede pixel bruciati a mo di griglia tris....per poterci gicare senza impegnare la cpu.... :asd:
http://www.orangecoffee.it/tris.png
Chavez_amd
30-09-2006, 12:55
... è questa la parola che ha fatto intendere che fosse leggermente usato :D
eheheh .. ESATTO !!
Oda Nobunaga
30-09-2006, 13:14
Allora lo schienale di plasitcasi smonta probabilemnte sganciando il piedistallo e togliendo le viti.Siccome sulla plastica c'è l'adesivo con il seriale del monitor,non mi sembra il caso di far pasticci, facendo scambi di cui poi potrei pentirmi.
Ciaz
Allora lo schienale di plasitcasi smonta probabilemnte sganciando il piedistallo e togliendo le viti.Siccome sulla plastica c'è l'adesivo con il seriale del monitor,non mi sembra il caso di far pasticci, facendo scambi di cui poi potrei pentirmi.
Ciaz
Non mollare e fattelo ricambiare. Devi fargli un :ciapet: così fino a quando te
ne manderanno uno perfetto (e nel frattempo magari si daranno una svegliata).
Qualche anima pia :asd: che mi da un email di un commericale? :D
Qualche anima pia :asd: che mi da un email di un commericale? :D
per cosa scusa ... ? visto che ora non conviene proprio acquistarlo con lo sconto forum visto che l'attuale prezzo "ufficiale" è decisamente più basso?
(gli sconti non si accumulano .... è stato scritto una infinità di volte in questo thread ... se solo lo si leggesse :D )
per cosa scusa ... ? visto che ora non conviene proprio acquistarlo con lo sconto forum visto che l'attuale prezzo "ufficiale" è decisamente più basso?
(gli sconti non si accumulano .... è stato scritto una infinità di volte in questo thread ... se solo lo si leggesse :D )
l'ho scitto sopra nn mi serve per gli sconti, devo chiedere se gli socnti EPP valgono anche sull'elettronica e in che misura, Dell nn mi risponde, e vorrei provare a chiedere direttamente a un "buon" commerciale :)
l'ho scitto sopra nn mi serve per gli sconti, devo chiedere se gli socnti EPP valgono anche sull'elettronica e in che misura, Dell nn mi risponde, e vorrei provare a chiedere direttamente a un "buon" commerciale :)
scusa, come non detto :D
Chavez_amd
30-09-2006, 20:34
devi mandare una mail a joseph
devi mandare una mail a joseph
mandato oslo è da un po di giorni che nn risponde, credo sia impegnato, quindi se qualcuno l'aveva faccio prima, non è che ci voglio fa gli scherzi a questo commericale :Prrr: :stordita: :D
Chavez_amd
01-10-2006, 10:23
mi spiace io nn c'è l'ho ho acquistato il monitor con lo sconto precedente
Una domanda per i possessori soddisfatti o quasi soddisfatti:
Ma secondo voi, il contrasto com'è?
Io, come ho detto in un post precedente, ho le zone scure di una immagine qualunque molto scure, con perdita significativa di dettaglio, mentre se lo si guarda da lato tutto ok.
E' il primo monitor del mondo che di lato si comporta meglio che di fronte.
Ora, la domanda è:
succede anche a voi?
succede solo a me?
Per me è un difetto grosso, ma d'altra parte farmelo cambiare e rischiare di avere pixel bruciati....... no eh!
e.. per aprire una chiamata di sostituzione come si fa... quanto ci mettono in media?
Grazie,
Oda Nobunaga
01-10-2006, 18:29
Io, come ho detto in un post precedente, ho le zone scure di una immagine qualunque molto scure, con perdita significativa di dettaglio, mentre se lo si guarda da lato tutto ok.
Ora, la domanda è:
succede anche a voi?
succede solo a me?
Per me è un difetto grosso, ma d'altra parte farmelo cambiare e rischiare di avere pixel bruciati....... no eh!
e.. per aprire una chiamata di sostituzione come si fa... quanto ci mettono in media?
Grazie,
In effetti anche io ho notato una qualità d'immagine diversa a seconda dell'angolazione. quello che però non sapevo, e che un pò mi fa incavolare con 2 z, è che sul DVI non è possibile settare il contrasto, a differenza dell'ingresso VGA (ma immagino sia una cosyante di tutti i monitor LCd,no?).
Voi come fate a sopperire alla mancanza di questo controllo?
comunque per fartelo sostituire,chiami l'assistenza e spieghi loro il problema;se lo giudicano sufficiente per la sostituzione, effettuano un nuovo ordine (occhio perchè se non fanno così vuol dire che te ne mandano a casa uno usato/rigenerato).
Cià
PS: non è detto che il monitor,anche se usato, non sia in buone condizioni; infatti io ho appena ricevuto il 3° monitor,nuovo di pacca in sostituzione di quello usato che "per sbaglio" mi avevano mandato...e credo che terrò quello vecchio perchè almeno non ha pixel difettosi evidenti (ne ha un paio in un angolo e sono preticamente invisibili,anche lavorando a 50cm di distanza...a volto non riesco nemmeno trovarli) ed è comunque una rev A03.
In effetti anche io ho notato una qualità d'immagine diversa a seconda dell'angolazione. quello che però non sapevo, e che un pò mi fa incavolare con 2 z, è che sul DVI non è possibile settare il contrasto, a differenza dell'ingresso VGA (ma immagino sia una cosyante di tutti i monitor LCd,no?).
Voi come fate a sopperire alla mancanza di questo controllo?
comunque per fartelo sostituire,chiami l'assistenza e spieghi loro il problema;se lo giudicano sufficiente per la sostituzione, effettuano un nuovo ordine (occhio perchè se non fanno così vuol dire che te ne mandano a casa uno usato/rigenerato).
Cià
PS: non è detto che il monitor,anche se usato, non sia in buone condizioni; infatti io ho appena ricevuto il 3° monitor,nuovo di pacca in sostituzione di quello usato che "per sbaglio" mi avevano mandato...e credo che terrò quello vecchio perchè almeno non ha pixel difettosi evidenti (ne ha un paio in un angolo e sono preticamente invisibili,anche lavorando a 50cm di distanza...a volto non riesco nemmeno trovarli) ed è comunque una rev A03.
Grazie..
...ma deduco dal tuo "per sbaglio" che ad una mia richiesta di sostituzione devono mandarmi un prodotto nuovo?
Oda Nobunaga
01-10-2006, 19:57
Grazie..
...ma deduco dal tuo "per sbaglio" che ad una mia richiesta di sostituzione devono mandarmi un prodotto nuovo?
teoricamente si...ma tu comunque fagli presente che ce l'hai da meno di un meso (perchè comuqnue dopo questo periodo di tempo mi hanno detto che non sotituiscono più con un prodotto nuovo...).
auguri!
Chavez_amd
01-10-2006, 20:08
questo problema dell'immagine vista di lato io nn c'è l'ho e per il contrasto (anche se disabilitato in DVI) uso l'impostazione della scheda video
questo problema dell'immagine vista di lato io nn c'è l'ho e per il contrasto (anche se disabilitato in DVI) uso l'impostazione della scheda video
Ok. Quindi se tu visualizza una immagine con aree scure (anche un gioco tipo HL2) vedi bene il dettaglio?
E se lo vedi bene, guardando di lato la cosa non migliora/peggiora?
TI ringrazio per le risposte, sono importanti per capire se il difetto è generalizzato o solo sul mio.
Ok. Quindi se tu visualizza una immagine con aree scure (anche un gioco tipo HL2) vedi bene il dettaglio?
E se lo vedi bene, guardando di lato la cosa non migliora/peggiora?
TI ringrazio per le risposte, sono importanti per capire se il difetto è generalizzato o solo sul mio.
Il fatto è che non avendo alcun pixel bruciato mi secca un pò darlo via... ma il difetto sulle aree scure è insopportabile.
Se qualcuno nel forum si occupa un po' di fotografia saprà che per ottimizzare un file raw devi avere risposte coerenti sennò come si fa??
Grazie a tutti quelli che vorranno fare un "controllo delle aree scure" :D
PentiumII
02-10-2006, 10:30
Ora, la domanda è:
succede anche a voi?
succede solo a me?
Grazie,
non c'è nessun problema di contrasto, questo che dici tu ti succede se abbassi la luminosità di molto sotto il valore predefinito che è 50, cioè perdi i dettagli più scuri ma succede in tutti i monitor. Il fatto che spostandoti di lato li vedi meglio è perchè questo tipo di pannello fa così, quando ti sposti i neri diventano un pò grigi e sembra che li vedi meglio.
Ripeto, il problema è che hai toccato la luminosità, se la lasci a 50 vedrai perfettamente. Anche 40 è un buon compromesso. A 30 è forse troppo bassa per i dettagli scuri.
Devi tarare il monitor con un programma di test tipo nokia o tanti altri che ti facciano vedere le gradazioni di grigio.
Una volta tarato il livello minimo del nero, passi a regolare il gamma per i toni di grigio...
Il tuo monitor funziona perfettamente, non fartelo cambiare sei matto? ;)
Chavez_amd
02-10-2006, 10:54
mah io tengo la luminosità a 20 e nn ho problemi di dettagli nelle aree scure .. forse è un difetto che io non noto affatto
:O
non c'è nessun problema di contrasto, questo che dici tu ti succede se abbassi la luminosità di molto sotto il valore predefinito che è 50, cioè perdi i dettagli più scuri ma succede in tutti i monitor. Il fatto che spostandoti di lato li vedi meglio è perchè questo tipo di pannello fa così, quando ti sposti i neri diventano un pò grigi e sembra che li vedi meglio.
Ripeto, il problema è che hai toccato la luminosità, se la lasci a 50 vedrai perfettamente. Anche 40 è un buon compromesso. A 30 è forse troppo bassa per i dettagli scuri.
Devi tarare il monitor con un programma di test tipo nokia o tanti altri che ti facciano vedere le gradazioni di grigio.
Una volta tarato il livello minimo del nero, passi a regolare il gamma per i toni di grigio...
Il tuo monitor funziona perfettamente, non fartelo cambiare sei matto? ;)
Beh ora sono in ufficio e non ricordo di preciso... ma proprio per apprezzare i grigi sono costretto a tenere la luminosità sopra i 50, e infatti mi chiedevo come si potesse tenere questo monitor a 20/30 come da post precedenti.
Peraltro non basta il 50 di brightness, devo anche tenere un +2 almeno nel controllo di luminosità della ATI.
Fatte queste premesse, nelle fotografie con aree scure il dettaglio, quando visto di fronte, non è percepibile.
E' invece percepibile se visto di lato, e questo non è corretto.
Ripeto, a 50 non vedo per nulla perfettamente vedo il dettaglio della foto solo se lo guardo di lato.
Lo stesso avviene per i giochi, con ambienti un pò scuri insomma.. se visto di fronte "ammasso nero", se di lato, vedo quello che la texture mi vuole rappresentare.
Se riesci a consigliarmi un software per la taratura, benvenuto!!! :D
Non aspetto altro...
Il mio massimo sarebbe riuscire a migliorare la situazione senza dovere, appunto cambiare il monitor.
Grazie,
curiosa questa cosa, ci fai una foto così vediamo se succede anche agli altri o solo a te?
Ivan89
PentiumII
02-10-2006, 11:40
Mah a 20 di luminosità dubito che vedrete tutti i dettagli più scuri...
La luminosità per me va tenuta al massimo a 50 che è quella di default, se avete difficoltà coi toni scuri dovete regolare il gamma... ;)
Beh ora sono in ufficio e non ricordo di preciso... ma proprio per apprezzare i grigi sono costretto a tenere la luminosità sopra i 50, e infatti mi chiedevo come si potesse tenere questo monitor a 20/30 come da post precedenti.
.....
Il mio massimo sarebbe riuscire a migliorare la situazione senza dovere, appunto cambiare il monitor.
Grazie,
Ho trovato un messaggio sul sito dell con link a sw di test gratuiti.
Proverò e vi dirò.
Se riesco faccio qualche foto.
happynewclick
02-10-2006, 15:54
http://accessories.euro.dell.com/sn...bsdt1&sku=59225
l'offerta dell sul 2407 è veramente una dritta! voi che dite, è il caso di approfittarne?
difetti di questo monitor?
pidokkio
02-10-2006, 17:03
Ho scovato alcuni filmati di pochi minuti in HD (legalmente scaricabili) su questo sito di SKY.
Questo è il sito
http://shop.sky.com/hd
e questi sono i passaggi per arrivare al download:
EXPLORE
MORE TO EXPLORE
HD VIDEO CLIPS
Fatemi sapere o voi fortunati possessori di questo splendido LCD. ;)
ragazzi ciao a tutti, un consiglio, attualmente utilizzo un portatile e probabilmente ci arriverò fino a marzo 2007, tempo che comprerò un pc con le p@lle, sarei intenzionato a prenderci un monitor 24" o addirittura il 30", dite che mi conviene approfittare adesso dello sconto Dell oppure aspettare Marzo che arriverà qualcosa di piu interessante come ad esempio il nuovo Benq?
dufastoni
02-10-2006, 18:16
dite che mi conviene approfittare adesso dello sconto Dell oppure aspettare Marzo che arriverà qualcosa di piu interessante come ad esempio il nuovo Benq?
Faresti bene a aspettare perche' sicuramente il prezzo si abbassera' ulteriormente e anche perche' molti 24" consegnati adesso hanno problemi di vario genere tra cui i dead pixel
Scusate l'ignoranza:
Cos'è lo sconto EPP?
E come si ottiene? E cosa permette di comprare?
Grazie
Scusate l'ignoranza:
Cos'è lo sconto EPP?
E come si ottiene? E cosa permette di comprare?
Grazie
dovrebbe essere per dipendenti pubblici, anche se nn so se vale ancora (ufficialmente dovrebbe essere terminato il 6\08 ma a me la premier login fa accedere ancora) e lo vorrei sapere, per questo vorrei gentilmente un'email di un commericale :cry:
cm si ottiene cm sopra, e su cosa vale nn lo so lo vorrei capire :stordita:
Prometheus ts
03-10-2006, 16:02
Per avere il monitor devo contattare il tizio dello sconto oppure il prezzo è oramai sempre lo stesso di 809?
poi l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che sostituiscono il monitor solo se ci sono piu' di 5 pixel bruciati .... per meno no significa che se mi becco i pixel difettosi me li tengo ? :(
Prometheus ts
03-10-2006, 18:08
Parlando con l'operatore adesso si arriva a 680 euro iva esclusa .....
cmq lui dice che la versione A03 non esiste che la versione A02 è l'ultima creata che avevano dei problemi e sono stati di nuovo risoluti , il problema dice riguardava dei punti neri che apparivano durante sessioni di gioco .... non sapeva dirmi riguardo al banding ....ora mi chiedo cosa devo o dovrei chiedere specificatamente per essere strasicuro di non avere problemi?
Parlando con l'operatore adesso si arriva a 680 euro iva esclusa .....
cmq lui dice che la versione A03 non esiste che la versione A02 è l'ultima creata che avevano dei problemi e sono stati di nuovo risoluti , il problema dice riguardava dei punti neri che apparivano durante sessioni di gioco .... non sapeva dirmi riguardo al banding ....ora mi chiedo cosa devo o dovrei chiedere specificatamente per essere strasicuro di non avere problemi?
Sinceramente la versione A03 esiste eccome ... risulta infatti già in possesso di alcuni utenti di questo forum .... faresti meglio ad essere più convincente con l'operatore :D ... inoltre, come è stato detto più di una volta, lo sconto forum NON è accumulabile con nessun altro sconto. Paghi comunque 960 Euro ivato e con trasporto incluso, indipendentemente dal prezzo che ha sul sito. Siccome ora costa decisamente meno, fai bene, se lo prendi, a non nominare lo sconto forum :D
PentiumII
03-10-2006, 19:01
680 piu iva sono 816 euro, più dello sconto del sito :rolleyes:
Prometheus ts
03-10-2006, 20:00
Come faccio a convincerlo? qualche documento da mandargli?
Come faccio a convincerlo? qualche documento da mandargli?
Ma a convincerlo di che?....della Rev.0A3?
Ciao ;)
Prometheus ts
03-10-2006, 20:24
Si .....
Si .....
Postagli questa discussione:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1091428
Ciao ;)
Prometheus ts
03-10-2006, 21:12
Qui ho trovato un test check monitor per fare qualche esperimento .... non so se puo' essere utile.....
Ma qualcuno in Italia ha ricevuto il A03 ?
Se si come lo ha chiesto ? Cosa ha chiesto ? e magari a chi si è rivolto?ù
Grazie :)
Prometheus ts
04-10-2006, 01:27
Altra domanda ..... Ho un monitor per laptop a ris 1920 1200 e sono praticamente sempre costretto a giocare a tale risoluzione con ovvi rallentamenti ....altrimenti se riduco la risoluzione l'immmagine è sgranata e non si vede bene ....
nel caso del monitor Dell 24'' invece se io cambiassi risoluzione per i giochi per esempio a 1600 1200 o una equivalente versione widescreen , si avrebbero sgranature? come quelle che ho nel caso del mio moitor laptop o è diverso ? la qualità grafica rimane buona?
Altra domanda ..... Ho un monitor per laptop a ris 1920 1200 e sono praticamente sempre costretto a giocare a tale risoluzione con ovvi rallentamenti ....altrimenti se riduco la risoluzione l'immmagine è sgranata e non si vede bene ....
nel caso del monitor Dell 24'' invece se io cambiassi risoluzione per i giochi per esempio a 1600 1200 o una equivalente versione widescreen , si avrebbero sgranature? come quelle che ho nel caso del mio moitor laptop o è diverso ? la qualità grafica rimane buona?
Da quello che mi hanno detto,la risposta è si.
Ciao ;)
Chavez_amd
04-10-2006, 07:54
Da video giocatore incallito, ti assicuro che la definizione rimane molto buona anche a 1024x768, magari attivando qualche filtro migliora ancora.
Oramai con la potenza di elaborazione delle schede grafiche, giocare a 1600x1200 o a 1920x1200 nn crea molte differenze, nell'ordine di pochi fps.
A volte nemmeno con un QUADSLI c'è possibilità di guadagnare frame con risoluzioni alte..
Qui ho trovato un test check monitor per fare qualche esperimento .... non so se puo' essere utile.....
Ma qualcuno in Italia ha ricevuto il A03 ?
Se si come lo ha chiesto ? Cosa ha chiesto ? e magari a chi si è rivolto?ù
Grazie :)
io l'ho ordinato il 27 settembre tramite la commerciale DELL consigliatami da Joseph68..pagato 816.30 EUR spedizione compresa...mi è arrivato il 2 ottobre...
Avendo espressamente richiesto più volte l'A03 alla fine sono stato accontentato. Il monitor, controllato con dei test appositi, ha 2 pixel bruciati ma sono rilevabili sono a 2/3 cm di distanza mentre sono invisibili da una distanza normale; non ha nessun problema di banding o di macchie varie.
Questo monitor è veramente stupendo e lo consiglio a tutti.
io l'ho ordinato il 27 settembre tramite la commerciale DELL consigliatami da Joseph68..pagato 816.30 EUR spedizione compresa...mi è arrivato il 2 ottobre...
Avendo espressamente richiesto più volte l'A03 alla fine sono stato accontentato. Il monitor, controllato con dei test appositi, ha 2 pixel bruciati ma sono rilevabili sono a 2/3 cm di distanza mentre sono invisibili da una distanza normale; non ha nessun problema di banding o di macchie varie.
Questo monitor è veramente stupendo e lo consiglio a tutti.
Ma possibile che non arrivi un monitor che non abbia nessun pixel bruciato!.....
Ciao ;)
Ma possibile che non arrivi un monitor che non abbia nessun pixel bruciato!.....
Ciao ;)
l'importante è che non si vedano nell'utilizzo normale...lo so anch'io che teoricamente sarebbe meglio non avere nessuno pixel bruciato...però non mi arrischio a farmelo cambiare per dopo averne uno che ha problemi veramente visibili...
l'importante è che non si vedano nell'utilizzo normale...lo so anch'io che teoricamente sarebbe meglio non avere nessuno pixel bruciato...però non mi arrischio a farmelo cambiare per dopo averne uno che ha problemi veramente visibili...
Ti capisco.
La mia era solo una considerazione. :)
Ciao ;)
Prometheus ts
04-10-2006, 09:48
Chiacchierando con l'operatore , essendo io un cliente fisso dell dicono disposti a cambiare un po' la politica dei pixel bruciati per me ..... cmq ancora non ho chiesto sulla rev A03 ..... quindi mi dici che tu hai ricevuto un A03 ... dove lo leggi sul monitor come te ne accorgi che non isa invece un A02 ?
Se cmq ti arriva un monitor con quei problemi di banding si puo' richiedere la sostituzione?
quindi mi dici che tu hai ricevuto un A03 ... dove lo leggi sul monitor come te ne accorgi che non isa invece un A02 ?
dietro al monitor c'è la scritta A03 vicino ad un codice a barre
Se cmq ti arriva un monitor con quei problemi di banding si puo' richiedere la sostituzione?
si..ti updatano semplicemente il firmware
Et voilà, mi sono fatto convincere da voi e ho ordinato anch'io proprio ora via telefonica il modello Dell (in futuro ne dovrò prendere un secondo) ho chiesto per la REV A03 e mi ha detto che proprio l'altro giorno un cliente gliel'ha chiesta (forse proprio uno di voi :p ) mi ha detto che non ci sono problemi... inoltre ho chiesto anche per i pixel bruciati, lei mi ha assicurato che prima di mandarlo lo controllano... c'è un massimo di 5 pixel morti e se si trovano in prossimità del centro non lo mandano nemmeno.... ovvimaente come ho sottolineato più volte al telefono, ho chiesto di controllare bene... vedremo, nel frattempo incrocio le dita :rolleyes:
Et voilà, mi sono fatto convincere da voi e ho ordinato anch'io proprio ora via telefonica il modello Dell (in futuro ne dovrò prendere un secondo) ho chiesto per la REV A03 e mi ha detto che proprio l'altro giorno un cliente gliel'ha chiesta (forse proprio uno di voi :p ) mi ha detto che non ci sono problemi... inoltre ho chiesto anche per i pixel bruciati, lei mi ha assicurato che prima di mandarlo lo controllano... c'è un massimo di 5 pixel morti e se si trovano in prossimità del centro non lo mandano nemmeno.... ovvimaente come ho sottolineato più volte al telefono, ho chiesto di controllare bene... vedremo, nel frattempo incrocio le dita :rolleyes:
Bene, facci sapere. :D
Ciao ;)
Bene, facci sapere. :D
Ciao ;)
Per il momento mi è solo arrivata la conferma dell'ordine in mail, ma se tutto va bene, tra 4-5 giorni dovrebbe essere qui..
Passerò poi alla fase fotografica per documentarvi... (e speriamo di non trovare brutte sorprese... :stordita: )
Per il momento mi è solo arrivata la conferma dell'ordine in mail, ma se tutto va bene, tra 4-5 giorni dovrebbe essere qui..
Passerò poi alla fase fotografica per documentarvi... (e speriamo di non trovare brutte sorprese... :stordita: )
Ottimo. :)
Ciao ;)
Adalgrim
04-10-2006, 12:58
salve, ho ordinato il monitor tramite il sito Dell il 29 ottobre e spero che arrivi presto.
sul sito della del però non riesco ancora ad avere informazioni sull'ordine pur essendo passate più di 72 ore... va beh... sarà solo questione di tempo.
in totale l'ho pagato 816 euro (spese di spedizione incluse e penso che sia un ottimo prezzo), ora non vedo l'ora di averlo sulla scrivania per poterlo testare.
ma quanto ci mettono più o meno ad arrivare i pacchi spediti da Dell?
c'è la sicurezza che sia rev 03?
altrimenti cosa devo fare?
ma se ho un pixel bruciato il monitor me lo cambiano senza farmi spendere nulla? mandano loro la presa a casa mia?
appena mi arriva faccio un po' di foto del monitor vicino al Mac Pro... così, magari interessano a qualche futuro possessore di questo bell'aggeggino (anche se in rete ce ne sono parecchie).
Chicco#32
04-10-2006, 13:05
salve, ho ordinato il monitor tramite il sito Dell il 29 ottobre e spero che arrivi presto.
sul sito della del però non riesco ancora ad avere informazioni sull'ordine pur essendo passate più di 72 ore... va beh... sarà solo questione di tempo.
in totale l'ho pagato 816 euro (spese di spedizione incluse e penso che sia un ottimo prezzo), ora non vedo l'ora di averlo sulla scrivania per poterlo testare.
ma quanto ci mettono più o meno ad arrivare i pacchi spediti da Dell?
c'è la sicurezza che sia rev 03?
altrimenti cosa devo fare?
ma se ho un pixel bruciato il monitor me lo cambiano senza farmi spendere nulla? mandano loro la presa a casa mia?
appena mi arriva faccio un po' di foto del monitor vicino al Mac Pro... così, magari interessano a qualche futuro possessore di questo bell'aggeggino (anche se in rete ce ne sono parecchie).
ma li leggete i thred prima di postare?
1) dipende dal carico degli ordini, da 1 settmana a 20 giorni
2) nessuna sicurezza che sia Rev.03, anche se ormai le 02 le dovrebbero aver smaltite tutte...
3) NON c'è garanzia 0 pixel, quindi fino a 5 pixel bruciati il monitor NON te lo cambiano
ps auguri :D
pps.grazie per le foto ;)
Adalgrim
04-10-2006, 13:09
desculpe per non aver letto le ultime pagine del 3d... ma è lunghissimo e le ultime le ho saltate :P
per le spedizioni spero solo che arrivi presto.
per quanto riguarda i pixel bruciati, visto che ho speso un saccaccio di soldi per questo monitor mi farebbe girare le palle anche un solo pixel difettoso... incrocio le dita.
Chavez_amd
04-10-2006, 13:30
Ciao ;)
cmq da quel che so io, è praticamente IMPOSSIBILE avere un pannello senza pixel bruciati in quanto è parte della produzione ..
anche se vengono prodotti in ambienti asettici, i pixel bruciati nn sono altro che granelli di polvere che si fissano sul pannello in fase di costruzione.
Chicco#32
04-10-2006, 13:50
cmq da quel che so io, è praticamente IMPOSSIBILE avere un pannello senza pixel bruciati in quanto è parte della produzione ..
anche se vengono prodotti in ambienti asettici, i pixel bruciati nn sono altro che granelli di polvere che si fissano sul pannello in fase di costruzione.
magari fosse così semplice la cosa....solo in rari casi si tratta di granellini di polvere....nella maggioranza dei casi si tratta proprio di un guasto che colpisce il sistema di controllo del singolo pixel e gli impedisce di cambiare colore.....
e cmq non è corretto dire che è impossibile avere pannelli privi di pixel guasti, anzi, fortunatamente questi ultimi sono il 99% della produzione....il problema è che alcune normative (es.Australia) obbligano i produttori alla garanzia 0 pixel, ciò fa si che i monitor scartati in quei paesi finiscano sui mercati del terzo mondo, ossia quello Italiano, facendo si che la possibilità di beccare pannelli bacati sia superiore....
;)
happynewclick
04-10-2006, 13:57
All'inizio ero propenso a prendere questo Dell ma le impressioni di chi lo ha acquistato e il fatto di dover fare affidamento sulla fortuna di ricevere una revisione recente piuttosto che il vedersi arrivare in sostituzione monitor rigenerati mi ha decisamente fatto cambiare idea.
Sto pensando al BenQ 24" in imminente uscita, vedrò come sono le impressioni dei primi che lo acquisteranno, inoltre la possibilità di comprarlo in un negozio dove posso farmelo prima provare lo ritengo preferibile al ricevere una spedizione senza prima che il prodotto sia stato testato...
sperin ben
Prometheus ts
04-10-2006, 15:33
Sembrerebbe dopo essere di nuovo a colloqui con l'operatore che la A03 sia disponibile ed ho chiesto la certificazione nel preventivo .... speriamo bene .....
Sto pensando al BenQ 24" in imminente uscita, vedrò come sono le impressioni dei primi che lo acquisteranno, inoltre la possibilità di comprarlo in un negozio dove posso farmelo prima provare lo ritengo preferibile al ricevere una spedizione senza prima che il prodotto sia stato testato...
Se cerchi su Kelkoo c'è un sito italiano che già lo vende.
Anche io ero intenzionato a comprarmi il Dell 24 ma dopo aver letto alcune cose in questo thread ho cambiato idea.
Adesso non ho seguito più il thread da quasi due mesi, qualcuno può gentilmente rispondermi a queste domande, senza farmi rileggere 100 pagine?
1) con le nuove revision il banding è scomparso? (Edit: ho già trovato la risposta :D)
la domanda 2 rimane valida:
2) è vero o no che non va a 1080p con lettori Blueray, PS3 etc.?
happynewclick
04-10-2006, 16:33
2) è vero o no che non va a 1080p con lettori Blueray, PS3 etc.?
anche questo è il motivo della mia propensione per il BenQ che supporta l'HDMI cosa che il dell non fa...
il problema è che più mi documento e più mi rendo conto che il prodotto perfetto non esiste (in queste fasce di prezzo)
Quale dovrebbe essere il prezzo sul mercato del Benq?
Certo però che 5 pixel bruciati...i nostri soldi valgono quanto quelli degli Australiani. Non vorrei che questo sconto sia solo per svendere prodotti invendibili su altri mercati.
Andala
Presso 2 diversi negozi che ho contattato il Benq costa 1150€ iva compresa
Qui c'è una recensione e pare avere caratteristiche davvero interessanti
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3425
Prometheus ts
04-10-2006, 18:33
Ho chiesto se mi metteva il codice A03 nel preventivo ma dice che non si può fare , cmq dice di non preoccuparmi e che mi arriverà il modello A03 .... tanto poi controllo banding e tutto e se non va tutto liscio posso cambiarlo vero?
Chavez_amd
04-10-2006, 18:45
anche questo è il motivo della mia propensione per il BenQ che supporta l'HDMI cosa che il dell non fa...
il problema è che più mi documento e più mi rendo conto che il prodotto perfetto non esiste (in queste fasce di prezzo)
c'è un enormità di ignoranza in merito alle connessioni digitali.
HDMI supporta sia video sia AUDIO quindi visto che si tratta di un monitor va benissimo e basta la DVI, senza avere alcun tipo di problema di qualità video.
Seconda cosa, console di nuova generazione e 1080p .. i lettori blue ray sono appena comparsi sul mercato, costano un botto e pare che il software attualmente pubblicato nn sia all'altezza delle aspettative.
Chi si occupa di alta fedeltà digitale, nn testa un blue ray con un monitor della DELL, ma con un plasma o una tv lcd.
In secondo luogo sul mercato PAL nn ci sono lettori compatibili, quindi tutte le prove sono fatte con il formato NTSC che è assai diverso da quello che usiamo noi.
Per concludere : dire che il DELL nn funziona e il benq si su delle supposizioni è assurdo. Quando uscirà PS3 in USA sapremo qualcosa di +, potrebbe essere benissimo che lo stesso benq sulla carta con HDMI fisica gestisca il segnale e poi effettivamente con tutti i vari aggiornamenti etc debba essere fixato nuovamnete.
Chicco#32
05-10-2006, 01:18
ho trovato qualche cosa anche su prad.de finalmente....più o meno la discussione è simile a quella che si tiene qui...speranza che nel futuro il prodotto venga perfezionato.....
anche li ultimi monitor consegnati con pixel guasti, quindi, se volete un consiglio, evitate l'ordine ora....gira 'na partita de "robba" tagliata male.... :asd:
Chavez_amd
05-10-2006, 07:43
mah .. dell con queste cazzate sta facendo degli enormi errori ..
nn capisco l'intelligenza di mettere sul mercato centinaia di monitor con pixel bruciati e spendere un patrimonio per le sostituzioni.
io fossi nel responsabile della qualità comincerei a pararmi cercarmi un nuovo lavoro. :mbe:
mah .. dell con queste cazzate sta facendo degli enormi errori ..
nn capisco l'intelligenza di mettere sul mercato centinaia di monitor con pixel bruciati e spendere un patrimonio per le sostituzioni.
io fossi nel responsabile della qualità comincerei a pararmi cercarmi un nuovo lavoro. :mbe:
Esenzialmente lo fanno perchè pochissima gente si mette a guardare con attenzione quanti pixel ci sono difettosi e loro ci marciano!.
Ciao ;)
Mister24
05-10-2006, 08:31
Sarei molto interessanto a comprare questo monitorozzo.
Secondo voi quale è la possibilita attuale di beccarsi qualche bel pixellozzo del menga. :D
Dai post precedenti sembrerebbe prossima al 100% :sofico: :mc:
p.s in caso di recesso si paga la rispedizione a casa DELL, o è "compresa nel prezzo" della spedizione a casa mia.
p.s.2 sono fautore di recesso "estremo", un solo pixellozzo e il piccolino se ne torna a casa. :D
Sarei molto interessanto a comprare questo monitorozzo.
Secondo voi quale è la possibilita attuale di beccarsi qualche bel pixellozzo del menga. :D
Dai post precedenti sembrerebbe prossima al 100% :sofico: :mc:
p.s in caso di recesso si paga la rispedizione a casa DELL, o è "compresa nel prezzo" della spedizione a casa mia.
p.s.2 sono fautore di recesso "estremo", un solo pixellozzo e il piccolino se ne torna a casa. :D
Visti i precedenti direi prossimo al 100% che lo becchi con pixel difettosi.
Se ti avvali del diritto di recesso le spese di spedizione a loro del monitor sono a tuo carico.
Buona fortuna.
Ciao ;)
Chavez_amd
05-10-2006, 08:43
nn ne ho idea in caso di recesso come si comporti DELL per la spedizione.
Sicuramente se trovi dei problemi sul pannello, e chiedi la sostituzione ti arriverà un nuovo monitor in contemporanea a quello che hai già.
In questo caso li metti in confronto e li provi entrambi.
Quindi prima di recedere fatti mandare un altro monitor.
Altro suggerimento, aspetta fino agli ultimi giorni del mese di ottobre per acquistarlo, lo sconto vale fino al 31 ottobre, quindi aspetta, magri le prossime spedizioni saranno con monitor migliori da questo punto di vista.
happynewclick
05-10-2006, 12:24
è veramente assurdo dover scommettere sulla possibilità di ricevere un monitor perfettamente funzionante. Non esiste che ci siano pixel difettosi, non ne accetto nemmeno uno, considerando che in alcuni paesi c'è una garanzia apposita che prevede la sostituzione obbligatoria del produttore in caso di un solo pixel difettoso o che esistono marche come la viewsonic che offrono tale garanzia.
Inoltre penso che una azienda che vende esclusivamente per corrispondenza dovrebbe garantire più di altre l'integrità dei propri prodotti e invece Dell si è sputtanata abbastanza leggendo gli ultimi post....
bye bye Dell
Ho trovato una piccola "comparativa" fatta da un utente di un altro forum (non so se sia stata già postata, mi pare di no).
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=4493180&postcount=6
Dell 2407WFP:
Pros:
- HDCP compliant and future proof
- 1080p and 720p over DVI (HDMI to DVI adapter required)
- 1080p and 720p over VGA
- 1:1 pixel mapping allows you to cleanly get 720p and 1080p with small 60px black bars on the top and the bottom of the screen, giving you pixel perfect scaling on 1:1 and smooth 720p with 2:1.
Cons:
- It will not accept an interlaced signal through VGA or DVI because it lacks a de-interlacer for those inputs. 1080i through DVI (from your cable box for example) will not show anything. Basically, using this as an HDTV you're forced to use 720p.
- 1080i is only available over component and has major color saturation. Adjusting gamma and other settings help, but most people don't like the image quality.
BenQ FP241W:
Pros:
- HDCP compliant and future proof
- 1080p, 720p, 1080i over DVI (HDMI to DVI) and HDMI
- 1080p, 720p, 1080i over VGA
- 720p and 1080i over component
Cons:
- Lacks 1:1 pixel mapping so it zooms everything to full screen.
- HDMI input as a selling point is not that useful since you can't get sound from it so you still need to use optical out or RCA for sound.
e ancora sul Dell 24 http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1064124&page=25&pp=20
Adalgrim
05-10-2006, 12:31
beh... se a me mi arriva anche con un solo pixel bruciato insisterò per farmelo cambiare... e continuerò a farlo fino a quando non ne avrò uno perfetto... mi sembra più che normale :rolleyes:
beh... se a me mi arriva anche con un solo pixel bruciato insisterò per farmelo cambiare... e continuerò a farlo fino a quando non ne avrò uno perfetto... mi sembra più che normale :rolleyes:
Dovrai allora inventarti difetti differenti che un solo Pixel diffettoso, altrimenti non te lo cambiano. :)
Ciao ;)
Mister24
05-10-2006, 12:35
Chiunque si sia avvalso del diritto di recesso x il dellone potrebbe dire quanto ha speso x la rispedizione a casa DELL?
Visto la situazione attuale di monitor bacati il costo del recesso e' diventato un parametro fondamentale. :muro: :muro: :muro:
Se fosse gratuito consiglio a tutto il forum di aquistare un dellone e rispedirlo indietro dopo 5 minuti.
Cosi' la DELL impara a trattare gli utenti italiani come clienti di serie B(OT Forza SPEZIA).
Magari poi iniziano a spedire monitor buoni ;)
I miei euri sono buoni come i dollari australiani.
Adalgrim
05-10-2006, 12:36
tipo?
cosa posso inventarmi?
e se gli dico che ne sono una decina anche se ne è uno solo?
tanto una volta che me lo cambiano chi li sente più quelli della dell? :D
Adalgrim
05-10-2006, 12:39
I miei euri sono buoni come i dollari australiani.
i miei euro sono meglio dei dollari australiani perchè sono miei
tipo?
cosa posso inventarmi?
Inventati quello che vuoi, tanto non li controllano al momento. :)
Ciao ;)
Mister24
05-10-2006, 12:41
tipo?
cosa posso inventarmi?
Puoi inventarti un problema di Backlight o di banding esagerato, oppure fai una foto allo schermo e con fotosciop ;) aggiungi dei bei pixellozzi.
Ps questa cosa e' un po' truffaldina IMHO, meglio recedere e dare lavoro a DHL e soci. :doh:
Adalgrim
05-10-2006, 12:45
lo so che è una cosa un po' truffaldina... ma io ho speso 816 euro che sono taaaantissimi soldi e non voglio cacciare nemmeno un centesimo in più per avere qualcosa per cui ho già pagato. comunque sono fiducioso che il monitor sia perfetto da subito, o almeno lo spero :P
lo so che è una cosa un po' truffaldina... ma io ho speso 816 euro che sono taaaantissimi soldi e non voglio cacciare nemmeno un centesimo in più per avere qualcosa per cui ho già pagato. comunque sono fiducioso che il monitor sia perfetto da subito, o almeno lo spero :P
Facci sapere, a qualcuno dovrà pur arrivare qualche monitor privo di pixel bruciati.
Ciao ;)
Mister24
05-10-2006, 12:59
Auguri
La possibilita' e' la stessa di averlo + lungo del Rocco nazionale :sofico: :oink:
Consiglio x tutti
Alla fine del mese conviene farsi fare un preventivo da un commerciale Dell, in questo modo (visto che i preventivi sono validi x 30 giorni) si potra' accedere allo scontone fino tutto novembre. :sofico:
Sono + furbo di quelli di Pupe e Infartoni(secchioni) :fagiano:
- 1:1 pixel mapping allows you to cleanly get 720p and 1080p with small 60px black bars on the top and the bottom of the screen, giving you pixel perfect scaling on 1:1 and smooth 720p with 2:1.
Questo mi sembra un ottimo punto a favore del Dell.
Che ne pensate?
Ciao.
Alla fine del mese conviene farsi fare un preventivo da un commerciale Dell, in questo modo (visto che i preventivi sono validi x 30 giorni) si potra' accedere allo scontone fino tutto novembre. :sofico:
Ottima idea, grazie!
Sono pienamente d'accordo con te... se dovesse capitarmi la stessa cosa, agirò in egual modo... e che cavolo... 816 euro per un monitor svizzero? Pieno di buchi come un gruviera... :mad:
Questo mi sembra un ottimo punto a favore del Dell.
Che ne pensate?
Ciao.
Penso che non si veda poi più di tanto che l'immagne è stretchata (nel Benq). L'unica cosa che mi fa essere ancora dubbioso è il prezzo: il Dell con la promozione attuale viene ben 300€ meno del Benq. A parità di prezzo non avrei dubbi, il Dell ha troppe piccole magagne.
Chavez_amd
05-10-2006, 19:46
Penso che non si veda poi più di tanto che l'immagne è stretchata (nel Benq). L'unica cosa che mi fa essere ancora dubbioso è il prezzo: il Dell con la promozione attuale viene ben 300€ meno del Benq. A parità di prezzo non avrei dubbi, il Dell ha troppe piccole magagne.
ma come fai a dire di nn avere dubbi se sto benq nn è nemmeno uscito sul mercato?????????????????????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Chicco#32
05-10-2006, 19:58
ma come fai a dire di nn avere dubbi se sto benq nn è nemmeno uscito sul mercato?????????????????????
questa volta ti quoto....
magari poi si scopre che il Benq risucchia nel pannello gli utilizzatori....
:D
Risparmiati pure i rolleyes, naturalmente mi baso sulle recensioni che ho letto e le impressioni sui forum. I dubbi me li fa venire il Dell da solo, senza bisogno di fare comparative, e se il Benq manterrà le promesse prenderò quello. E' chiaro che prima vorrò toccare con mano, non c'è bisogno di fare i sapientini.
Chavez_amd
05-10-2006, 20:55
nn è questione di fare i sapientini, dico solo che anche con il DELL si è letto di tutto e il contrario di tutto prima che uscisse e ancora se ne dice
oggi ho letto su 3D del benq che su TFT central dicono che nn si possono mappare le risoluzioni a 1:1 e che nn ha il manteine aspect ratio.
Ancora nn ho letto da nessuna parte una recensione come dio comanda, quindi qui nn si tratta di fare i sapientini, ma si tratta di smetterla di basarsi su dicerie e nn su fatti.
Se poi il benq sarà migliore del DELL ma ben venga per il mercato e x tutti noi, nn è che il 24 DELL deve essere IL migliore per forza. Smettiamo di fare cattiva informazione xò
Smettiamo di fare cattiva informazione xò
Avrei fatto cattiva informazione dicendo che se il Benq mantiene tutte le aspettative lo preferisco al Dell, per il quale ci sono piccole magagne documentate? O linkando post di gente che ha fatto dei test?
Chavez_amd
05-10-2006, 22:00
Avrei fatto cattiva informazione dicendo che se il Benq mantiene tutte le aspettative lo preferisco al Dell, per il quale ci sono piccole magagne documentate? O linkando post di gente che ha fatto dei test?
no, hai fatto cattiva informazione dicendo che hai letto recensioni e impressioni sui forum .. al momento c'è tutto e il contrario di tutto, come ti riportavo l'esempio di TFT central che nn ne parla bene.
Se tu dici che nn hai dubbi su un prodotto che ancora nessuno ha, capisci bene che è una cosa altamente discutibile e che trae in inganno molti, visto il ruolo che ricopri.
per il resto concordiamo mi pare sul fatto che se il benq è meglio del dell siamo tutti felici.
E' prematuro parlare di magagne del benq o di una sua superiorità ... NON SI SA NULLA ufficialemente
spero tu abbia inteso la mia critica, altrimenti tant'è .. sei sempre uno degli intoccabili
PS : stiamo cmq andando molto OT
PS : stiamo cmq andando molto OT
Peccato che era sempre una cosa ipotetica che partiva dal presupposto che il prezzo fosse uguale (e non lo è nemmeno un po') e il Benq mantenesse le promesse, quindi questa "cattiva informazione" te la stai proprio inventando di sana pianta.
In ogni caso bravo, proprio meglio finirla qui ;)
Sarò breve che di più non si può e, senza fare nomi (i post sono sotto gli occhi di chi vuol leggerli) avverto:
a) Non suggerite azioni poco corrette per "sabotare" un monitor imperfetto. I motivi possono essere tanti ed anche magari non voluti. Che interesse ha un brand a mettere in commercio un lcd zeppo di difetti? Astenetevi!
b) Cercate di evitare post provocatori. Se un Lcd appena uscito ha già 4-5 comparative o mini test, penso che un 1° giudizio si possa stilare. Rispettare il parere altrui è basilare e, invece di contestare (iniziando un flame) cercate di fare discorsi costruttivi.
Ho finito. Spero di essermi spiegato ok? :O
Stavo per chiedere se fanno il controllo preventivo, mi pare di capire di no.
ma cos'è il supporto 1080p? in che consiste? e soprattutto è molto importante?
ma cos'è il supporto 1080p? in che consiste? e soprattutto è molto importante?
Secondo me .. no.
Da quello che io ho capito....in parole semplici come piace a me....vi posso dire che....
Questo monitor ha come unico difetto quello di non avere la porta per l'aggancio diretto di un futuro lettore bluray o HD.......che dovrebbe chiamarsi HDCP se non sbaglio......
Ma la risoluzione full HD (e quindi i 1080i) e' supportata e come ..bastera' avere un filamto in alta definizione su Hard Disk, o comprare un lettore HD per pc ed il monitor aggiungera' delle piccole bande nere in alto e in basso.......permettendoci di sfruttare completamente il full HD!
Scusate ma ho terminato i termini tecnici su sto monitor.....o meglio non li ho mai avuti! :D :)
Ciao! :)
Chavez_amd
06-10-2006, 12:58
Da quello che io ho capito....in parole semplici come piace a me....vi posso dire che....
Questo monitor ha come unico difetto quello di non avere la porta per l'aggancio diretto di un futuro lettore bluray o HD.......che dovrebbe chiamarsi HDCP se non sbaglio......
Ma la risoluzione full HD (e quindi i 1080i) e' supportata e come ..bastera' avere un filamto in alta definizione su Hard Disk, o comprare un lettore HD per pc ed il monitor aggiungera' delle piccole bande nere in alto e in basso.......permettendoci di sfruttare completamente il full HD!
Scusate ma ho terminato i termini tecnici su sto monitor.....o meglio non li ho mai avuti! :D :)
Ciao! :)
allora, come già detto e ridetto :
1. HDCP = è una PROTEZIONE e nn uno standard audio/video Hardware, bensì è la protezione che utilizzeranno i prossimi supporti HDDVD e BLUERAY
Essere compatibili, vuol dire che questo monitor rispetta lo standard di quella protezione
2. Il collegamento diretto con fonti digitali avviene attravero DVI anche se sul dispositivo che colleghiamo c'è un uscita HDMI !!!
HDMI = supporta AUDIO e VIDEO digitali
DVI = supporta solo VIDEO digitale
esistono degli adattatori che hanno HDMI da un lato e DVI dall'altro. NON SI PERDE QUALITA'.
3. 1080i e 1080p = sono due standard che indicano il FULL HD (attualmente 1920x1080) e rappresentano rispettivamente il segnale interlacciato e quello progressivo. Per una serie di motivi tecnici è assai migliore quello progressivo (se volete saperne di + provate su google).
- Xbox360 supporta attualmente solo 1080i
- nn ci sono lettori blueray o HDDVD in america o jappone con i quali questo monitor è stato provato per verificare le sue capacità con il 1080p
meglio adesso ?
Chicco, magari mettiamo in home queste informazioni, che ne dici ?
1. HDCP = è una PROTEZIONE e nn uno standard audio/video Hardware, bensì è la protezione che utilizzeranno i prossimi supporti HDDVD e BLUERAY
Essere compatibili, vuol dire che questo monitor rispetta lo standard di quella protezione
2. Il collegamento diretto con fonti digitali avviene attravero DVI anche se sul dispositivo che colleghiamo c'è un uscita HDMI !!!
esistono degli adattatori che hanno HDMI da un lato e DVI dall'altro. NON SI PERDE QUALITA'.
3. 1080i e 1080p = sono due standard che indicano il FULL HD (attualmente 1920x1080) e rappresentano rispettivamente il segnale interlacciato e quello progressivo. Per una serie di motivi tecnici è assai migliore quello progressivo (se volete saperne di + provate su google).
- nn ci sono lettori blueray o HDDVD in america o jappone con i quali questo monitor è stato provato per verificare le sue capacità con il 1080p
meglio adesso ?
Ottima proposta!
Ciao ;)
Chicco#32
06-10-2006, 13:04
meglio adesso ?
fatto....
;)
PentiumII
06-10-2006, 13:18
Davvero il benq non riesce a mappare 1:1?
Non ho capito se è ufficiale o sono ancora voci... sarebbe un peccato
meglio adesso ?
no, 1080i è uno standard HD. 1080p è Full HD
riguardo al monitor in questione, nel caso di collegamenti al PC mi pare assodato che non esistano mai problemi, nel caso di apparecchi AV invece
- nel caso di segnali 720p su DVI non ci sono mai problemi
- nel caso di segnali 1080i su DVI non funziona una mazza perchè questo monitor non accetta segnali interlacciati su connessione digitale (fermo restando che 720p e 1080i sono possibili via Component)
- nel caso di segnali 1080p può essere che funzioni come può essere che non funzioni
se il lettore a cui colleghi il monitor fa riferimento alle info EDID contenute nel monitor allora non sarà possibile vedere sorgenti a 1080p perchè il monitor riporta erroneamente 1080i come massima risoluzione supportata
se invece il lettore può bypassare queste info sarà possibile
se lo chiedi a me si tratta di un supporto abbastanza empirico, visto che non è garantito con ogni sorgente
che venga fixato con un firmware o una nuova rev del monitor è un altro discorso
Chicco#32
06-10-2006, 13:23
no, 1080i è uno standard HD. 1080p è Full HD
riguardo al monitor in questione, nel caso di collegamenti al PC mi pare assodato che non esistano mai problemi, nel caso di apparecchi AV invece
- nel caso di segnali 720p su DVI non ci sono mai problemi
- nel caso di segnali 1080i su DVI non funziona una mazza perchè questo monitor non accetta segnali interlacciati su connessione digitale
- nel caso di segnali 1080p può essere che funzioni come può essere che non funzioni
se il lettore a cui colleghi il monitor fa riferimento alle info EDID contenute nel monitor allora non sarà impossibile vedere sorgenti a 1080p perchè il monitor riporta erroneamente 1080i come massima risoluzione supportata
se invece il lettore può bypassare queste info sarà possibile
se lo chiedi a me si tratta di un supporto abbastanza empirico, visto che non è garantito con ogni sorgente
che venga fixato con un firmware o una nuova rev del monitor è un altro discorso
emmm....trovate un accordo, altrimenti in prima pagina rischio di mettere info sbagliate....
ps.non ho tempo ora per seguire al cosa... ;)
chiaramente nel post sopra intendevo dire "non sarà possibile". ho corretto, ma visto che hai quotato
qui: http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1064124&page=25&pp=20
uno ha fatto una prova con un lettore Blue-Ray Samsung e infatti 1080p non funziona perchè il lettore fa fede alle info EDID e 1080p non è riporatata in tali info
meglio adesso ?
Ok....per me va decisamente meglio! :)
Grazie per i tuoi chiarimenti!
Sono cosi' interessato a questo monitor che il mio primo post "ufficiale" lo ho fatto qua.
Volevo proporre un piccolo sondaggio x verificare la percentuale di pannelli con pixel "allegri" che sono stati spediti ai frequentatori di questo forum negli ultimi 2 - 3 mesi
In questo modo molti potranno capire se conviene approfittare del super sconto :sofico: attuale.
Datevi da fare. Voglio far parte DELLa famiglia ;)
<OT pauroso>Mi scuso con tutto il forum e con Mister24 perche" negli ultimi 2 giorni ho mandato x sbaglio dei post a nome di Mister24, alcuni involontariamente un po" flammosi.(usiamo lo stesso pc in facolta' a Pisa e i bookmark hanno fatto il resto)
Non ammonitemi il primo giorno dato che con Mister24 mi sono gia' scusato di persona.
I post farlocchi sono qua, nel thread del BenQ 24 pollici e sulla news del g80 di oggi
</OT pauroso>
<ot>Saluto tutti e vi comunico che nel giro di un mese potro' postare con continuita' (finalmente hanno cablato con la adsl casa mia :D ) Grazie Telecom di aver vatto cosi' in fretta :muro: :muro: :muro:
<ot>
<OT pauroso>Mi scuso con tutto il forum e con Mister24 perche" negli ultimi 2 giorni ho mandato x sbaglio dei post a nome di Mister24, alcuni involontariamente un po" flammosi.(usiamo lo stesso pc in facolta' a Pisa e i bookmark hanno fatto il resto)
Non ammonitemi il primo giorno dato che con Mister24 mi sono gia' scusato di persona.
I post farlocchi sono qua, nel thread del BenQ 24 pollici e sulla news del g80 di oggi
</OT pauroso>
<ot>Saluto tutti e vi comunico che nel giro di un mese potro' postare con continuita' (finalmente hanno cablato con la adsl casa mia :D ) Grazie Telecom di aver vatto cosi' in fretta :muro: :muro: :muro:
<ot>
MA LOL
sei uno spasso ;)
Chavez_amd
06-10-2006, 19:35
emmm....trovate un accordo, altrimenti in prima pagina rischio di mettere info sbagliate....
ps.non ho tempo ora per seguire al cosa... ;)
io concordo con quello che ha detto Manp, nella mia descrizione cambia la voce FULL HD in effetti 1080i è HD ..
Per il resto a questo punto con tanto di link dire che se ancora nn è una certezza, sicuramente è un FATTO che nn va a 1080p.
C'è da sperare che venga fixato o che PS3 convinca DELL a fare qualcosa al riguardo.
Abbiamo solo una fortuna che PS3 esce prima in USA e poi a marzo qui da noi, quindi forse qualcosa per allora cambierà.
io concordo con quello che ha detto Manp, nella mia descrizione cambia la voce FULL HD in effetti 1080i è HD ..
Per il resto a questo punto con tanto di link dire che se ancora nn è una certezza, sicuramente è un FATTO che nn va a 1080p.
non è proprio un fatto, per il monitor 1080p è come impostare 1920x1080 in Windows... ovviamente non fa una piega
il punto è che se un apparecchio AV chiede al monitor stesso qual'è la massima risoluzione che supporta si sente rispondere 1080i, anche se non è vero!
la cosa è doppiamente stupida e chiaramente è un bug visto che su connessione digitale il monitor non supporta risoluzioni interlacciate
per gli apparecchi che invece bypassano questo controllo non c'è nessun problema, i 1080p saranno tranquillamente visualizzabili
il problema se mai qual'è? che non si può sapere ne se questi apparecchi siano la maggioranza ne è possibile saperlo prima di eventualmente acquistarli, visto che non è di certo una delle feature più pubblicizzate
per questo dicevo che il supporto a 1080p lo trovo empirico, è una cosa alla "prova e spera che ti vada bene" e visto che parliamo di apparecchiature che si aggirano attorno al migliaio di € non mi sembra una eventualità accettabile
se la situazione è risolvibile con un update del firmware (non ne ho idea) è una questione di volontà da parte di Dell, se invece necessita di una nuova revision del monitor è un problema imho non da poco se non altro per una fetta di utenza che è alla ricerca di un display per il PC, la PS3, l'Xbox, ecc
per queste esigenze, stanti così le cose, personalmente trovo che sarebbe un acquisto rischioso
Chavez_amd
06-10-2006, 21:33
quoto tutto .. io l'ho preso principalmente per il pc, con la speranza possa andare bene anche con un eventuale PS3 .. sperem.
Cmq sia sono assolutamente d'accordo con te
dufastoni
07-10-2006, 17:19
che scheda video bisogna avere per questo 24"?
A me non interessa giocare ma solamente per riprodurre divx e un po'di fotoritocco.
Ce la posso fare con una ati 9600 oppure 9800pro?
Per i dvd-dvix e il fotoritocco (home) possono andare bene
entrambe (io ho 2 9600agp).
pidokkio
07-10-2006, 19:14
Per dovere di cronaca ci tenevo ad informarvi che anche la XBOX360 entro dicembre, attraverso un aggiornamento della dashboard, permetterà di vedere contenuti e giochi (opportunamente realizzati) anche in 1080p :sofico:
Per dovere di cronaca ci tenevo ad informarvi che anche la XBOX360 entro dicembre, attraverso un aggiornamento della dashboard, permetterà di vedere contenuti e giochi (opportunamente realizzati) anche in 1080p :sofico:
piccola precisazione: l'aggiornamento della dashboard permettarà di alla console di uscire in 1080p sia con contenuti renderizzati a risoluzione inferiore (quindi anche i giochi usciti fin ora che che verranno upscalati) sia a risoluzione nativa
solo su Component e VGA
Mr.mishima
08-10-2006, 03:24
Quanto durerà la promozione attuale ?
Mi consigliate l'acquisto è da tempo che leggo tutte le discussioni e a dire la verità sono molto confuso :confused:
L'uso che ne farei sarebbe principalmente per PC ma avendo X-360 mi piacerebbe attaccargli anche lui e PS3 quando uscirà, che faccio mi butto :confused:
Adesso il prezzo mi sembra davvero buono ma se poi mi rifilano un pacco :eek:
Chavez_amd
08-10-2006, 09:30
1. il prezzo è ottimo fino al 31 ottobre
2. nel caso tu nn sia contento nei primi 10gg eserciti il diritto di recesso e sei a posto
io fossi in te a questo prezzo lo comprerei subito
Mr.mishima
08-10-2006, 10:12
Grazie mille per il consiglio ;)
dufastoni
08-10-2006, 12:08
1.nel caso tu nn sia contento nei primi 10gg eserciti il diritto di recesso e sei a posto
Le spese di spedizione per il rientro in caso di recesso entro 10gg sono a carico del venditore o acquirente? E una volta che abbiamo spedito il pacco, in che tempi e con che modalita' rientrano i soldi?
Grazie a tutti
L'uso che ne farei sarebbe principalmente per PC ma avendo X-360 mi piacerebbe attaccargli anche lui e PS3 quando uscirà, che faccio mi butto :confused:
bhè se hai letto gli ultimi 10/15 post dovresti esserti fatto un'idea
Qualcuno, per pura curiosità, può dirmi quanti W consuma questo Dell? Ho scaricato il PDF delle info dettagliate dal sito dell.com, ma l'unica voce assente è proprio quella del consumo energetico (viene riportato solo il consumo in standby).
Qualcuno, per pura curiosità, può dirmi quanti W consuma questo Dell? Ho scaricato il PDF delle info dettagliate dal sito dell.com, ma l'unica voce assente è proprio quella del consumo energetico (viene riportato solo il consumo in standby).
110W è il consumo massimo, lo puoi leggere sul manuale in linea sul sito Dell.
Ciao :D
PS: oltretutto, sempre sul sito, poche righe più giù viene riportata la seguante frase:
"Se il cavo di alimentazione viene scollegato, quando il monitor è spento il consumo energetico è pari a zero"
... che dire ... non ho parole ... :D
PS: oltretutto, sempre sul sito, poche righe più giù viene riportata la seguante frase:
"Se il cavo di alimentazione viene scollegato, quando il monitor è spento il consumo energetico è pari a zero"
:rotfl:
Non l'avevo proprio visto :D
:eek:
In pratica consuma un watt ogni bad pixel :muro: :cool:
Più precisamente dice:
110 W (massimo)*
57 W (normale)**
* Con audio + USB
** Senza audio + USB
quindi se non gli si attacca la barra audio e periferiche USB, il consumo dovrebbe essere inferiore ai 60 W. E' un valore credibile? Non è un po' basso per un 24" ?
Ocimin
guglielmit
11-10-2006, 19:00
Se prima di fine mese non ci sono news sul BenQ mi prendero' questo Dell...
Anche se il 3D mi lascia alcune perplessita'. Un po' per quanto riguarda i problemi delle prime revision (sempre che non si possa chiedere aspressamente all'ordine la rev 03) sia per quanto riguarda il noioso problema di bad pixel :rolleyes:
Certo...c'e' sempre il diritto di recesso,ma mi da' noia acquistare un prodotto pensando gia' al recesso :mad:
Cmq a parte questo....in ambiente ludico mi confermate che e' un buon monitor o nella categoria 24" c'e' di meglio?
Grazie
Anche se il 3D mi lascia alcune perplessita'. Un po' per quanto riguarda i problemi delle prime revision (sempre che non si possa chiedere aspressamente all'ordine la rev 03) sia per quanto riguarda il noioso problema di bad pixel :rolleyes:
Certo...c'e' sempre il diritto di recesso,ma mi da' noia acquistare un prodotto pensando gia' al recesso :mad:
Cmq a parte questo....in ambiente ludico mi confermate che e' un buon monitor o nella categoria 24" c'e' di meglio?
Grazie
Vai tranquillo è un buon monitor.
Attualmente non c'è di meglio nella categoria da 24", almeno fino a quando non ece il BenQ e lo si prova.
Ciao ;)
La stessa identica cosa vale per me :)
Più precisamente dice:
quindi se non gli si attacca la barra audio e periferiche USB, il consumo dovrebbe essere inferiore ai 60 W. E' un valore credibile? Non è un po' basso per un 24" ?
Ocimin
cosa significa senza la "barra audio"?
Andala :)
ultras77
11-10-2006, 19:53
La stessa identica cosa vale per me :)
idem con patate
cosa significa senza la "barra audio"?
Andala :)
Questo accessorio qui:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=520-10437
Ocimin
idem con patate
Pure x me :D
Comunque ho chiesto al solito commerciale DELL i costi a nostro carico in caso di recesso, ovviamente non ho avuto nessuna risposta(sono passati solo 2 giorni forse la risposta arriverà) :)
[Edit pauroso] Ill commerciale dell non ha risposto xche' ho sbagliato mail (all' utente(che non ricordo) che mi ha dato l' indirizzo sbagliato gli auguro un anno di astinenza totale :D )
Invece ringrazio Joseph x l' aiuto
[/edit pauroso]
Aggiungo che sul sito non c' è scritto un fico secco e non ho voglia di chiamare lo 02-xxxx del servizio clienti, chi sa qualcosa é pregato di postare sul forum perchè io e molti altri (da quel che ho letto qui) abbiamo paura che i monitor in sconto siano tutti fallati :muro: :cry: in quanto scarti dei mercati dove è obbligatoria la garanzia 0 dead pixels :read:
Se il recesso costasse tipo 50 euri, col cavolo che lo ordino, se fosse AGGRATIS lo ordinerei ad occhi chiusi :help: (penso che lo ordinerebbero tutti quelli che postano qua e non lo hanno ancora :cool: )
Io voglio vederci anche il lato positivo in questa faccenda. Faccio un parallelo. Capita che si vada al mercato o in un negozio e si acquisti un capo con alcune imperfezioni consapevole del risparmio che si andrà a fare. Diciamo che due pixel bruciati potrebbero valere uno sconto di 269,70 € (leggasi 25% = 1/4 del prezzo) . Anzi, se mi assicurassero altri due pixel bruciati per un sconto complessivo di 540€ potrei considerarlo un affare :-P !
Certamente in questo caso il parallelo è monco in quanto manca da parte di Dell la dichiarazione che l'oggetto è fallato e in che misura (sempre prendendo per buona l'ipotesi che stiano facendo fuori tutti monitor con difetti). Però non mi dispiacerebbe come politica: vendere con forti sconti monitor con piccoli difetti (dichiarando quali). Una possibilità in più di risparmio per chi è disposto a scendere a qualche compromesso e meno problemi di customer care (con relativi costi e danni di immagine) per il produttore.
Ocimin
guglielmit
12-10-2006, 13:03
Avrei trovato a piazzare il mio monitor in sign a 300€ non vorrei pentirmene anche perche il mio monitor lo trovo eccellente...nessun effetto scia e NESSUN bad pixel!!
Se concludo dovrei ordinare il Dell,visto che il BenQ sembra ancora in alto mare :mad: Pero' ho visto che i tempi previsti sono 1-2 settimane :eek: Confermate? Che pagamenti accettano?
Grazie
ultras77
12-10-2006, 13:25
Avrei trovato a piazzare il mio monitor in sign a 300€ non vorrei pentirmene anche perche il mio monitor lo trovo eccellente...nessun effetto scia e NESSUN bad pixel!!
Se concludo dovrei ordinare il Dell,visto che il BenQ sembra ancora in alto mare :mad: Pero' ho visto che i tempi previsti sono 1-2 settimane :eek: Confermate? Che pagamenti accettano?
Grazie
io pure voglio acquistarlo xkè se aspettiamo benq bonanotte..eppoi io nn credo che benq sia capace di fare un monitor meglio della DELL..... ma è solo una mia opinione...xkè visto che siamo 3-4 (credo tutti vogliano la rev. 3) nn ci accordiami e lo ordiniamo tutti insieme magari ci fanno 5 euro di sconto :) ...
Questo accessorio qui:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=520-10437
Ocimin
Grazie.
comuque non male 57Watt.
..$679.15 pari a 540€ e spiccioli....
sempre fortunati noi europei....
Ps: è arrivato un nuovo 20" aggiornato Dell zitto zitto, nn è che ne arriva pure per il 24?
Dell has just announced a new 20-inch LCD to pad out their lineup. The new E207WFP will be the little brother of Dell's 2007WFP model. It won't have USB hub, composite and S-Video ports. Other features like native widescreen resolution of 1,680 x 1,050 pixels, 20.1-inch viewing area and a DVI port with HDCP will be available as well as new panel with 5ms response time. The best news comes in the form of the $289 pricetag, compared to the 2007WFP's $529 MSRP. The E207WFP should be available immediately worldwide now.
Ps: è arrivato un nuovo 20" aggiornato Dell zitto zitto, nn è che ne arriva pure per il 24?
Dell has just announced a new 20-inch LCD to pad out their lineup. The new E207WFP will be the little brother of Dell's 2007WFP model. It won't have USB hub, composite and S-Video ports. Other features like native widescreen resolution of 1,680 x 1,050 pixels, 20.1-inch viewing area and a DVI port with HDCP will be available as well as new panel with 5ms response time. The best news comes in the form of the $289 pricetag, compared to the 2007WFP's $529 MSRP. The E207WFP should be available immediately worldwide now.
Tutto è fattibile!
Ciao
guglielmit
13-10-2006, 12:39
Ho letto pure io questa news su TechPowerUp e facendo 1+2 mi e' sorto un piccolo dubbio :rolleyes:
Il calo prezzo(anche oltreoceano)di questo modello...lo smaltimento monitor bad pixel qua' da noi :D non e' che a breve esce in commercio un nuovo modello? Magari condito da HDMI visto che ora va' di moda? :rolleyes:
Chicco#32
13-10-2006, 13:01
Ho letto pure io questa news su TechPowerUp e facendo 1+2 mi e' sorto un piccolo dubbio :rolleyes:
Il calo prezzo(anche oltreoceano)di questo modello...lo smaltimento monitor bad pixel qua' da noi :D non e' che a breve esce in commercio un nuovo modello? Magari condito da HDMI visto che ora va' di moda? :rolleyes:
:what:
certo che le coincidenze iniziano ad essere tante....
:what:
certo che le coincidenze iniziano ad essere tante....
E' da un po' che si sa che la Dell ha presentato il 2707 ma che non lo commercializzerà prima di uno/due anni.
Da quello che ricordo così come il 2405/2407 avrà un pannello Samsung.
guglielmit
13-10-2006, 13:29
Cmq per quel che mi riguarda e l'uso che ne dovrei fare,a me va benone anche questo Dell,praticamente da uso pc e campo ludico. Il prezzo dell'offerta mi sembra ottimo....mi girano solo un po' le palline per la storia dei pixel :rolleyes: Vedremo....entro fine mese decido :D Se solo si sbloccasse alla svelta il BenQ :mad:
Considera che in quel prezzo manca l'IVA in quanto in USA ogni stato ne ha una diversa. I 540€ devono essere quindi comparati a 674,25€...son sempre 134 euro di differenza (il 20% in più) ma visto che è un prodotto di importazione e visto il mercato dai numeri più piccoli può essere anche giustificabile.
Ocimin
ultras77
13-10-2006, 19:45
Cmq per quel che mi riguarda e l'uso che ne dovrei fare,a me va benone anche questo Dell,praticamente da uso pc e campo ludico. Il prezzo dell'offerta mi sembra ottimo....mi girano solo un po' le palline per la storia dei pixel :rolleyes: Vedremo....entro fine mese decido :D Se solo si sbloccasse alla svelta il BenQ :mad:
lo prendiamo insieme?
lo prendiamo insieme?
azz mi sa che sto tread sta prendendo brutte pieghe.
lol
guglielmit
14-10-2006, 10:19
lo prendiamo insieme?
Lunedi' telefono per sentire come sono messi a disponibilita' e che rev hanno in casa.....ti faccio sapere.
Ciao
ultras77
14-10-2006, 12:58
lo prendiamo insieme?
azz mi sa che sto tread sta prendendo brutte pieghe.
lol
sei gelosa? :D
nicosen1
14-10-2006, 14:43
scusate ragazzi sono interessato a questo monitor da un po di tempo mi spiegate perchè nn ho capito quanto costa in offerta ora questo monitor?è di importazione ?sono fallati?ma costa sgli 00 o sui 650 700 euro? mi dite bene la storia dei pixel perchè sono molto interessato......e nn ci ho capito molto....
...meglio attendere :)
...meglio attendere :)
Il mio l'ho venduto... :)
per prenderti un bel..? :D
Sono in attesa della chiamata di un commerciale Dell che mi dirà tutto quello che riguarda il recesso.
Massimo x lunedì saprete tutti la verità sul mistero del recesso :)
Incrociamo tutti le dita nella speranza che sia aggratis (o ad ufo) :sperem:
Sono in attesa della chiamata di un commerciale Dell che mi dirà tutto quello che riguarda il recesso.
Perfetto.
Ciao ;)
guglielmit
14-10-2006, 18:41
Come mai lo rimandi indietro?
Chavez_amd
14-10-2006, 19:15
come mai ? nn eri soddisfatto ?
Come mai lo rimandi indietro?
Non lo ho ancora ordinato, volevo sapere solo il costo del recesso xchè attualmente molti pannelli hanno bad pixel(e in caso di un solo pixellozzo lo rimanderò indietro :bsod: )
Se il recesso costerà meno di 10 euri lo ordinerò di sicuro :)
happynewclick
15-10-2006, 10:06
sono veramente schifato. C'è gente che valuta l'acquisto di questo monitor in base alle spese del recesso data l'alta probabilità di pannelli fallati che Dell distribuisce... un'azienda veramente seria, complimenti...
sono veramente schifato. C'è gente che valuta l'acquisto di questo monitor in base alle spese del recesso data l'alta probabilità di pannelli fallati che Dell distribuisce... un'azienda veramente seria, complimenti...
il Tuo ragionamento IMHO non tiene conto di una premessa fondamentale: chi si valuta il rischio di bad pixel, possibilità di recesso e garanzia da già per scontato che il 2407 è un buon monitor ed il migliore rapporto qualità prezzo della categoria, ma trattandosi di un investimento non piccolo per un utenza non professionale vuole precostituirsi un eventuale exit se si dovessero verificare spiacevoli imprevisti.
Se si trattasse di un tft da 200€ ovvio che nessuno si farebbe tutti questi problemi
dufastoni
15-10-2006, 10:52
GabrySP per favore quando hai novita' postale perche' anche io ho intenzione di avvalermi del recesso in caso di dead pixels.
Anche 1 anno fa' quando acquistai il dell 2005fpw 20" wide era un terno al lotto perche' i monitor consegnati con pixel difettosi erano tantissimi ma io ebbi fortuna.
Perchè l'ho venduto?
Difettucci per un monitor da 1000€ abbastanza fastidiosi, che mi hanno fatto ricordare le mie famose parole, ovvero che secondo me il 2405fpw restava ancora il migliore, ovviamente è un buon monitor, ma ho prefertio un altra soluzione, almeno personalmente, Samsung 205BW + VPR Epson TW600 e Telo da 210cm, così ho una buona dimensione sia per giocare, sia per l'utilizzo del pc, il monitor lo uso per il pc, il vpr per giocare e film, poi mi è un pò caduto il cuore quando ho visto il nuovo benq, che costa qualcosa meno del dell a pieno prezzo, insomma è un monitor da comprare solo se accetti in partenza che ci sono dei problemi, se quando avessi pensato di comparlo vi fosse stato anche il problema dei molti monitor con pixel andati, credo proprio non l'avrei preso, perchè anche in promo sono sempre 800€, il samsung 205bw ne costa 300 e qualcosa, ha si 4 pollici in meno, ma costa un quarto quasi rispetto al dell, e non soffre di tutti questi problemi, insomma, troppi compromessi.... :)
happynewclick
15-10-2006, 11:32
il Tuo ragionamento IMHO non tiene conto di una premessa fondamentale: chi si valuta il rischio di bad pixel, possibilità di recesso e garanzia da già per scontato che il 2407 è un buon monitor ed il migliore rapporto qualità prezzo della categoria, ma trattandosi di un investimento non piccolo per un utenza non professionale vuole precostituirsi un eventuale exit se si dovessero verificare spiacevoli imprevisti.
Se si trattasse di un tft da 200€ ovvio che nessuno si farebbe tutti questi problemi
sono d'accordo con te, sarebbe un ottimo monitor, pensavo di prenderlo pure io ma trovo comunque assurdo che ci sia una così alta probabilità di avere dei monitor fallati, per me anche un solo pixel bruciato è un difetto non trascurabile.
sono d'accordo con te, sarebbe un ottimo monitor, pensavo di prenderlo pure io ma trovo comunque assurdo che ci sia una così alta probabilità di avere dei monitor fallati, per me anche un solo pixel bruciato è un difetto non trascurabile.
Guarda su, mi sembra che siamo d'accordo... ;)
...alta probabilità di avere dei monitor fallati, per me anche un solo pixel bruciato è un difetto non trascurabile.
problema tipico di quasi tutti i pannelli tft.
Poi dell compra il monitor da samsung sulle specifiche dello stesso, senza sapere a priori se quel tipo di pannello presenterà più o meno bad pixel rispetto alla media
problema tipico di quasi tutti i pannelli tft.
Poi dell compra il monitor da samsung sulle specifiche dello stesso, senza sapere a priori se quel tipo di pannello presenterà più o meno bad pixel rispetto alla media
Bhe non sono d'accordo, su un monitor del genere, ci dovrebbero essere dei controlli, nons tiamo parlando di montior da due soldi, che poi guarda prprio con i samsung io hoa vuto espereienze positivissime, ma trovato un samsung con pixel andati, fosse un monitor da 100€ o una tv lcd da 4000€ non ne ho mai visti...Infatti i samsung sono gli unici monitor che prendo su on-line, senza paure... :)
non posso che trarre utile esperienza da quello che dici di samsung, ma ripeto che con i tft i badpixel sono sempre possibili, altrimenti non avrebbero raggiunto l'accordo per considerare difettoso un monitor solo in presenza di una determinata combinazione di bad pixel
non posso che trarre utile esperienza da quello che dici di samsung, ma ripeto che con i tft i badpixel sono sempre possibili, altrimenti non avrebbero raggiunto l'accordo per considerare difettoso un monitor solo in presenza di una determinata combinazione di bad pixel
Questo è ovvio, ma converrai che su un monitor del genere un controllo lo si potrebbe anche fare prima di spedirlo... :)
The_EclipseZ
15-10-2006, 16:32
Questo è ovvio, ma converrai che su un monitor del genere un controllo lo si potrebbe anche fare prima di spedirlo... :)
quoto.
ultras77
15-10-2006, 16:36
magari x avere un prezzo così basso usano materiali nn certo di prima scelta che danno una percentuale alta di "difetti"... un poco come il silicio dei processori il testare se possono reggere frequenze + alte costa d + che considerarli nn "reggenti" frequenze + alte.... io credo sia questo il motivo... anche xkè dico io che cax ci vuole ad attaccare un monitor e lanciare un prg di test x vedere se è difettato? o sfruttando il fatto che magari qualcuno ignorantemente nn nota questi piccoli difettucci?...bho.. io sinceramente nn comprerei mai una cosa che so che può essere difettosa in così alta percentuale... poi se alal dell piace avere sta fama su sti monitor, fatti loro..
IMHO l'unica solzione possibile con i tft è vendere a parte l'assicurazione contro i bad pixel come fanno alcuni shop-on-line
...bho.. io sinceramente nn comprerei mai una cosa che so che può essere difettosa in così alta percentuale... poi se alal dell piace avere sta fama su sti monitor, fatti loro..
ripeto su tutti i tft normali e montati su NB i bad pixel non sono rari.
Se poi ci vogliamo illudere che sia solo un problema di dell, si può fare, ma IMHO non risolve.
Chicco#32
15-10-2006, 18:24
ripeto su tutti i tft normali e montati su NB i bad pixel non sono rari.
Se poi ci vogliamo illudere che sia solo un problema di dell, si può fare, ma IMHO non risolve.
mi dispiace ma non sono d'accordo...ripeto, in asia ed australia per legge devono dare i 0 pixel, quindi non sono monitor provenienti dallo spazio quelli distribuiti in quei posti....
;)
mi dispiace ma non sono d'accordo...ripeto, in asia ed australia per legge devono dare i 0 pixel, quindi non sono monitor provenienti dallo spazio quelli distribuiti in quei posti....
;)
Australia ok, Asia è un pò generico.
Comunque i monitor sono gli stessi semplicemente più selezionati a danno degli altri.
Se ovunque i monitor dovessero essere 0bp semplicemente i monitor costerebbero di più perché la percentuale degli scarti di produzione o di prodotti da svendere sarebbe elevata
Se ovunque i monitor dovessero essere 0bp semplicemente i monitor costerebbero di più perché la percentuale degli scarti di produzione o di prodotti da svendere sarebbe elevata
E' quindi una buona ragione per indirizzare gli scarti in europa ? :sofico:
Fondamentalmente cmq DELL offre il fianco a questo tipo di critiche per via del rapporto diretto col consumatore. Per quanto riguarda samsung ad esempio, ci si lamenta di questo o quello shop più che di samsung stessa :boh:.
Chicco#32
15-10-2006, 19:01
Australia ok, Asia è un pò generico.
Comunque i monitor sono gli stessi semplicemente più selezionati a danno degli altri.
e non ho capito, devo pagare io il maggior controllo di qualità di un australiano e per giunta devo pure prendermi i suoi scarti?
:doh:
andrecaby
15-10-2006, 19:41
ma non ho capito, alla fine sto monitor dell lo consigliate, è di buona qualità o pieno di difetti e quindi è meglio evitarlo??
rispetto al BenQ FP241W cos'è meglio, a me interessa un monitor che vada bene nei giochi ma anche per vedere film, che mi dite?
E' quindi una buona ragione per indirizzare gli scarti in europa ? :sofico:
le alternative sono:
- "scartare" quelli non conformi ed aumentare il prezzo di vendita dei prodotti rischiando prezzi non concorrenziali (perché gli altri produttori vendono anche i bad pixel)
- effettuare la selezione solo nei paesi con le legislazioni più severe
Non so quale sia la scelta migliore per l'azienda, ma non vedo molte altre alternative
e non ho capito, devo pagare io il maggior controllo di qualità di un australiano ...
attualmente è così (ed IMHO non per colpa del venditore, che come detto poco fa ha poca scelta, ma semplicemente) perchè il legislatore astraliano tutela i suoi cittadini meglio dei nostri governanti.
... e per giunta devo pure prendermi i suoi scarti?
:doh:
questo non è necessariamente vero perché anche qui la maggior parte dei monitor non presentano bad pixel
ma non ho capito, alla fine sto monitor dell lo consigliate, è di buona qualità o pieno di difetti e quindi è meglio evitarlo??
rispetto al BenQ FP241W cos'è meglio, a me interessa un monitor che vada bene nei giochi ma anche per vedere film, che mi dite?
il benq è ancora tutto da scoprire.
Attualmente IMHO il 2407 è il 24" con il miglior rapporto qualità prezzo e complessivamente è un buon monitor
il benq è ancora tutto da scoprire.
Attualmente IMHO il 2407 è il 24" con il miglior rapporto qualità prezzo e complessivamente è un buon monitor
Anche secondo me :)
Cmq, problema risolto : datemi il tempo di salire al governo..... :stordita:
credo proprio di prenderlo....(il monitor lol) incrociando le dita come molti di voi ultimamente stanno facendo!!!La mia domanda pero' riguarda altro;ho letto le ultime pagine del post dato che ha preso dimensioni ragguardevoli,non ho capito in definitiva una cosa o meglio non mi e' chiara del tutto.Mi sembra di capire che tutte le console di vechia generazione si posso collegare senza problemi,per quanto riguarda pero' la 360 si gioca a qualita' video accettabili pur non supportando l'hdmi e l'hd ready o meglio pensare a qualcosa in futuro che li supporti per poter sfruttare al meglio la potenza della console???
Grazie in anticipo
Jubey
Chicco#32
16-10-2006, 00:23
del benq non si sa ancora nulla di certo....
il DELL io lo dovevo prendere, ma alle condizioni attuali lo lascio volentieri nel magazzino Dell....voglio un prodotto perfetto....voglio vedere il valore di ogni mio singolo euro in ogni grammo di monitor che prendo...
Chicco#32
16-10-2006, 00:26
questo non è necessariamente vero perché anche qui la maggior parte dei monitor non presentano bad pixel
ti ri-ricorreggo....il 90% degli ultimi monitor arrivati avevano pixel guasti....io a queste condizioni non compro....
Adalgrim
16-10-2006, 08:20
A me il monitor è arrivato la settimana scorsa (giovedì credo) ed è perfetto! :cool: :D
Non ha nessun problema, nemmeno minimo... inutile dire che anche per un solo pixel bruciato lo avrei mandato indietro senza nemmeno pensarci!
E' davvero un monitor stupendo, ottime le prestazioni, per quel poco che l'ho usato mi ha davvero impressionato (sono sempre stato contro gli lcd, ma questo non mi fa rimpiangere il mio LaCie crt): per quanto mi riguarda ne consiglio tantissimo l'acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.