PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21

ezio79
09-12-2006, 10:36
ma secondo voi non si abbasserà ulteriormente il prezzo quando uscirà il modello da 27" ?
no subirà solo la progressiva (lenta) discesa dei prezzi dei tft

PentiumII
09-12-2006, 12:07
Per pulirlo ci sono in commercio prodotti appositi per la pulizia degli schermi lcd, da usare con un panno molto morbido strofinando molto delicatamente.
Io comunque consiglio di pulire il monitor raramente, visto che il trattamento antiriflesso può consumarsi col tempo ed è difficile da pulire visto che è opaco.
Basta solo fare attenzione a non toccare lo schermo con le mani e a non sputare, non mi sembra complicato se non siete animali :)
Io mi limito a spolverarlo ogni tanto ed è sempre pulitissimo senza dover usare prodotti appositi.
Per togliere qualche sputo può bastare anche un panno morbidissimo che non lascia pelucchi inumidito con acqua (distillata sarebbe ideale).

guglielmit
09-12-2006, 12:26
ho provato ad aquistarlo e c'è scritto:

25% di sconto sui monitor 2407WFP
Scadenza martedì 26 dicembre 2006

;)

lo voglio aquistare da tempo sto monitor .... credo che è il momento buono ... ora ho sistemato il pc mi manca lo schermo :sofico: ....

lunedi prendo paga e credo di ordinare in settimana ....

ma mi potete dire con cosa posso pagare??? o cercato info ma non ho trovato ancora nulla. grazie

Saluti

Mmmm 26 dicembre....spero di farcela :rolleyes: Ho rimandato l'acquisto l'altro turno per aspettare il BenQ....poi il BenQ non arrivava e il DELL e' tornato a prezzo normale. Cosi' mi sono speso tutti i risparmi per aggiornare il pc(da AMD a Intel) Ora di nuovo il DELL a prezzo speciale...ma i fondi sono a fondo :sofico: :sofico:
Vedremo

Intel-Inside
09-12-2006, 17:46
Comè la politica di Dell nel caso il Monitor presentasse bad pixel o cose del genere... ritirano loro il monitor difettoso o bisogna rispedirlo a nostre spese?

raulnet
09-12-2006, 18:30
http://www.alienware.com/GearShop_Pages/Gear_Shop_Detail.aspx?ItemId=14758&CatId=1008

QUI lo vendono a 570 euro come mai ?

PentiumII
09-12-2006, 19:42
Bad pixel fino a 5 te lo tieni... la garanzia non prevede controllo o sostituzione fino a 5 pixel. Per tutelarti puoi usare il recesso..

In quel sito il prezzo è in dollari mi pare, non ha senso fare il confronto dei prezzi con altri mercati tipo quello americano o asiatico, è logico che hanno prezzi diversi :)

Intel-Inside
10-12-2006, 08:25
Grazie, quindi quando mi arriva verifico che non abbia bad pixel e se ne ha esercito il diritto di recesso... hanno bisogno della motivazione per accettare il diritto di recesso?

PentiumII
10-12-2006, 10:37
Grazie, quindi quando mi arriva verifico che non abbia bad pixel e se ne ha esercito il diritto di recesso... hanno bisogno della motivazione per accettare il diritto di recesso?
Credo di no, puoi usare il recesso anche solo perchè non ti piace

ToysLand
10-12-2006, 11:50
Vai più che tranquillo che rimarrai a bocca aperta. Il monitor, se non ricordo male, stretcha solo la 1600x1200, le altre no. Cmq per tutte le risoluzioni, puoi settare le bande nere dal driver di gestione della scheda, evitando questo problema.

@tutti
Riferendomi a quelle linee che vi dicevo, il mio monitor, come quello di molti altri con lo stesso problema, se così si può chiamare, funziona perfettamente e sostituendolo non cambierebbe nulla. Tantissima gente l'ha notato e c'è chi crede che sia un problema da fixare con un update della dashboard (X360). Io vi dico che avendolo pure sul PC, la 360 non c'entra nulla.

Cmq, posso confermarvi e dirvi che per correggere il problema definitivamente basta settare, sul DELL, il valore di SHARPNESS a 30 e non a 50 come di default.

L'unica cosa è che cambiando sorgente del segnale, quel valore torna a 50 e va ricambiato.

Posso andare a letto tranquillo e non col pensiero di doverlo cambiare.

Sto godendo proprio :sofico: :D :cool:

grandissimo mi hai risolto il problema ;)

vinza
11-12-2006, 09:45
Salve secondo voi come si potrebbe comportare una scheda grafica come la SAPPHIRE - X1950PRO-512AGP - con questo monitor mi riferisco all'uso di giochi sparatutto in primis, riesce a reggere la risoluzione nativa senza ovviamente applicare filtri ?
Scalando la risoluzione verso il basso come si comporta il dell ?
L'immagine risulta molto compromessa?
Chiedo scusa per le troppe domande.
Grazie
Ciao

ToysLand
11-12-2006, 11:34
Salve secondo voi come si potrebbe comportare una scheda grafica come la SAPPHIRE - X1950PRO-512AGP - con questo monitor mi riferisco all'uso di giochi sparatutto in primis, riesce a reggere la risoluzione nativa senza ovviamente applicare filtri ?
Grazie
Ciao
io ho una x1900xtx e gioco discretamente a 1900x1200 ovviamente no aa, a 1600 cmq non noto problemi.... ora credo che ce la faccia anche la tua scheda, però anche la cpu che hai fa la sua parte...

|MAX|
11-12-2006, 12:11
Io ho pagato con la postepay ;)
(anche se sul sito c'era scritto che non era accettata)

supporto del caxxo :rolleyes:

prima ho chiamato e mi fanno che la postepay non è accettata ... vabbe

poi chiedo se con il bonifico ci mette più tempo e mi dice che non cambia :doh: ... bho

poi chiedo se posso scegliere almeno il giorni in qui consegnare ma nulla non se puo manco quello.

scusate ma che corriere usano? mi farebbe comodo saperlo.

ps. hai pm

BoschHieronymus
11-12-2006, 12:48
dovrebbero usare UPS, comunque considera che siamo in periodo natalizio quindi penso che le consegne non siano celerissime :doh:

themad
11-12-2006, 13:01
1) Vorrei capire una cosa tutti voi avete comprato questo monitor dal sito della dell? Ho visto che è gia scontato c'è un ulteriore offerta per gli utenti di questo forum?
2) C'è qualcuno di Roma che l'ha comprato? Sapete per caso se c'è la possibilità di vederlo dal vivo?Prima di spendere tutti questi soldi vorrei per lo meno vedere ciò che compro.
3) Quale è il migliore fra questo e il Samsung 244T?

MexeM
11-12-2006, 13:38
-Dell non ha altri rivenditori in Italia, quindi a meno di prenderlo all'estero, si compra solo dal loro sito.

-Come corriere usano UPS.

-Tra bonifico e carta di credito non cambiano i LORO tempi, quando ricevono la conferma del pagamento i tempi sono uguali. E' chiaro che cambia il tempo che ci vuole per la conferma, ma questo dipende dalla VOSTRA banca, e sappiate che qualunque sia nonostante per loro significhi solo premere un tasto, perderanno quanto più tempo possibile entro i limiti della decenza per lucrarci sopra.

-La DELL fa offerte SU TUTTI I MONITOR, non solo su questo, alternando i modelli 1 mese sì e un mese no.
Almeno nell'ultimo anno è stato così.
Questo monitor è andato in sconto del 25% regolarmente un mese sì e uno no insieme ai 20" 16/10.
L'altro mese va in sconto il 30" con i 20" 4/3

-Il diritto di recesso non richeide una motivazione. Quindi potete semplicemente telefonare e avvalervi di tale diritto senza dare spiegazioni

-La politica sui Pixel segue le direttive generiche ISO, quindi siamo sui 5 badpixel. Poi comunque potete chiamare il supporto tecnico e parlarne con loro... Potreste riuscire comunque a farvelo sostituire.

-Che altro? Io l'ho provato anche con i giochi a 1024X768 mantenendo l'aspect ratio e devo dire che sono stato molto soddisfatto, mi aspettavo una mezza schifezza dagli LCD, e invece non è affatto così (certo teniamo presente che 1024X768 viene mappata su 1600x1200 e quindi ci sono MOLTI pixel in più che aiutano ad avere un rescaling decente)

-Il Samsung ha lo stesso pannello, però ha avuto qualche problemuccio in meno (allo stato attuale con la A03 la differenza sta nel fatto che ha probabilmente un ingresso composito di qualità migliore e mappa 1:1 anche la 1600x1200 che qui per un arcano motivo è l'unica che non ha l'opzione abilitata. Con i driver Nvidia comunque si corregge. Per ora su ATI non mi risulta si possa ancora ovviare al problema)

Che altro?
Boh il monitor è fantastico ed è un acquisto che consiglierei sempre.

mjordan
11-12-2006, 14:18
-Che altro? Io l'ho provato anche con i giochi a 1024X768 mantenendo l'aspect ratio e devo dire che sono stato molto soddisfatto, mi aspettavo una mezza schifezza dagli LCD, e invece non è affatto così (certo teniamo presente che 1024X768 viene mappata su 1600x1200 e quindi ci sono MOLTI pixel in più che aiutano ad avere un rescaling decente)

Fantastico, mi hai dato la notizia piu' bella della giornata. :D
C'è la mia ragazza che me lo vuole regalare per Natale... Confermo allora che si può ordinare... :ciapet:

themad
11-12-2006, 15:14
-Il Samsung ha lo stesso pannello, però ha avuto qualche problemuccio in meno (allo stato attuale con la A03 la differenza sta nel fatto che ha probabilmente un ingresso composito di qualità migliore e mappa 1:1 anche la 1600x1200 che qui per un arcano motivo è l'unica che non ha l'opzione abilitata. Con i driver Nvidia comunque si corregge. Per ora su ATI non mi risulta si possa ancora ovviare al problema)

Scusa l'ignoranza ma che vuol dire mappare? Io che ho una scheda ATI potrei avere problemi con questo monitor e che problemi?

Per il resto grazie di tutto 6 stato molto chiaro :D

P.S.
Un'ultima cosa che non mi hai risposto... Per gli utenti di questo forum ci sono degli sconti in +?

BoschHieronymus
11-12-2006, 15:47
non ti basta il 25%? :D cmq penso che non ci sia + lo sconto forum :doh:

Intel-Inside
11-12-2006, 17:56
-Il Samsung ha lo stesso pannello, però ha avuto qualche problemuccio in meno...

Ma allora in generale il Samsung è meglio del Dell ?

MexeM
11-12-2006, 19:37
In "generale" sul samsung si riportano meno problemi che sul Dell (su quest'ultimo dovuti ad un'elettronica diversa... ad esempio il banding nelle modalità gaming e multimedia è dovuto all'uso del chip farudja, che nel Samsung per quanto ne so non c'è...).
Allo stato attuale direi che sono praticamente identici tranne il problema del 1600x1200 per cui è disabilitata l'opzione di mappare 1:1 e quindi viene sempre mostrata a tutto schermo (deformando il formato 4:3 in 16:10).
Problema probabilmente dovuto al fatto che a 1600x1200 la mappatura 1:1 e "mantain aspect ratio" sono la stessa cosa.
Il Samsung però costa di più, motivo per cui il Dell è più diffuso e se nei parla molto di più.

Mappare vuol dire sostanzialmente rappresentare.
Ad esempio la risoluzione 1024x768 puoi averla a tutto schermo (cioè usando 1920x1200 pixel, e quindi ogni pixel della 1024 viene rappresentato tramite +pixel del pannello, senza mantenere l'aspect ratio, quindi i pixel non sono quadrati in sostanza, ma rettangolari), oppure mantenendo l'aspect ratio (quindi mettendo le bande ai lati per mantenere il rapporto 4:3), oppure 1:1 (cioè usi esattamente 1024x768 pixel del pannello, col risultato che vedi una finestra al centro dello schermo).
Mantenedo l'aspect ratio, ma occupando in altezza tutto il monitor (poich+ 1024 è 4:3 e quindi il monitor 16:10 in proporzione è più largo), succede che la risoluzione 1024x768 viene rappresentata usando 1600x1200 pixel.
Infatti il monitor ha un'altezza di 1200 pixel, e andando a saturare questa, mantenendo il rapporto 4:3, la larghezza viene 1600.
Quindi i pixel della 1024x768 sono rappresentati usando 1600x1200 pixel del monitor.
Se avessimo usato la 800x600 sarebbe venuto fuori che un pixel di questa risoluzione sarebbe stato rappresentato da esattamente 4 pixel effettivi del monitor.
Con 1024 non c'è una corrispondenza precisa tra punti della risoluzione e pixel del monitor (cioè c'è, ma non è un numero intero) quindi l'elettronica deve elaborare l'immagine per renderla il più fedele possibile utilizzando un numero di pixel più elevato, ma non multiplo.
Così è chiaro?

Il problema con la 1600x1200 è che è disabilitata nel OSD l'opzione per vederla con le bande nere ai lati, e si può solo vedere a tutto schermo.
Con i driver nVidia si può aggirare il problema forzando le bande dal pannello di controllo dei driver. Con quelli ATI al momento non si può.

Quanto allo sconto forum, oggi non credo che ci sia più, ma soprattutto era uno sconto valido quando è stato negoziato, oggi non ha molto senso perchè quando il monitor è scontato da Dell costa sensibilmente meno dei 960euro con lo sconto forum...
I due sconti non sono comunque mai stati cumulabili.

Intel-Inside
11-12-2006, 19:41
super chiaro grazie ;)

secondo te, per chi non ha fretta, conviene aspettare i primi pannelli a 120Hz?
O il gioco non vale la candela?

MexeM
11-12-2006, 20:51
Mah, non so che vantaggi dovrebbero portare questi pannelli, e onestamente è la prima volta che ne sento parlare...
Sugli LCD non è necessario il refresh dell'immagine, quindi non è una questione di stabilità della stessa, forse possono migliorare qualcosa nei giochi col V-Sync attivato, ma se hanno dei vantaggi credo che al più saranno legati all'utilizzo di tecniche BFI e di overdrive

dmode19
11-12-2006, 23:56
Possiedo il Dell da una settimana ed ancora sbavo davanti a stì 24 pollici
di magnificenza. Sarà che l'ho ricevuto in soli 3 giorni, sarà che il mio non
ha nessun problema ma non posso fare altro che dire un gran bene della
mia esperienza con Dell.

Il Samsung 244T non lo conosco e quindi dal punto di vista prettamente tecnico
non posso giudicare; dal punto di vista del design, invece, secondo me
non c'è storia: il Dell è moooooooooooolto più elegante.

Ciaoz

themad
12-12-2006, 08:33
Il problema con la 1600x1200 è che è disabilitata nel OSD l'opzione per vederla con le bande nere ai lati, e si può solo vedere a tutto schermo.
Con i driver nVidia si può aggirare il problema forzando le bande dal pannello di controllo dei driver. Con quelli ATI al momento non si può.

Questo vuol dire che se ho una scheda ATI sono costretto a vedere l'immagine a tutto schermo di conseguenza deformata giusto?

C'è qualcuno che ha questo monitor e possiede una scheda ATI? Se c'è qualche commento?

vinza
12-12-2006, 11:14
Originariamente inviato da vinza
Grazie
Ciao

io ho una x1900xtx e gioco discretamente a 1900x1200 ovviamente no aa, a 1600 cmq non noto problemi.... ora credo che ce la faccia anche la tua scheda, però anche la cpu che hai fa la sua parte...

Ciao ToysLand
Grazie per la risposta.
Possiedo un pentium4 2.8c overclock 3.0 Ghz e 1.5 Giga di ram ddr 3200 OCZ.
Cosa ne pensi ?

MexeM
12-12-2006, 12:22
Questo vuol dire che se ho una scheda ATI sono costretto a vedere l'immagine a tutto schermo di conseguenza deformata giusto?

C'è qualcuno che ha questo monitor e possiede una scheda ATI? Se c'è qualche commento?

Io ho una scheda ATI...
Il problema si presente solo a 1600x1200 quindi per ora non è che mi abbia dato dei gran problemi (sostanzialmente è solo un problema con i giochi, e SOLO se hai hardware abbastanza potente da farli andare a 1600X1200 ma non a risoluzione nativa (o se non supportano la risoluzione nativa)).
Può essere che in futuro ATI implementi la cosa, o anche che con altri programmi (come ad esempio ATI Tray Tools (con cui devo ancora smanettare :-) ) non sia possibile riuscire a forzare i 4:3 anche a 1600x1200.
MAgari faccio qualche prova poi vi faccio sapere.

themad
12-12-2006, 12:38
Faccio un'appello chi è che è di Roma ed ha questo monitor? :confused:

mikke
12-12-2006, 13:35
:confused:
ancora non è finita, ma sentite questa:

martedì 5 dicembre ordino questo monitor via internet. La loro pagina mi dice che l'ordine è stato ricevuto ecc ecc
stranamente però non ricevo nessun numero di riferimento per l'ordine, ne' al momento dell'acquisto ne' per e mail nei giorni successivi.

insospettito, oggi telefono alla Dell e... sorpresa! non risulta nessun ordine.

Non è finita qui.

Dico alla signorina: "Ma guardi che c'era lo sconto di..."
"Non si preoccupi, avrà anche lo sconto, come indicato nel sito"

La signorina (gentilissima peraltro) mi manda una mail con il preventivo che io devo esaminare e accettare esplicitamente (monitor LCD 2407 WFP ecc ecc)

ebbene?

a fronte di una spesa su internet di 816,30 euro con IVA e spedizione, il preventivo riporta una spesa di 1086 euro!!!

sto ancora spettando che mi richiami... :eek:

magari vi faccio sapere come è andata a finire

mjordan
12-12-2006, 13:42
:confused:
ancora non è finita, ma sentite questa:

martedì 5 dicembre ordino questo monitor via internet. La loro pagina mi dice che l'ordine è stato ricevuto ecc ecc
stranamente però non ricevo nessun numero di riferimento per l'ordine, ne' al momento dell'acquisto ne' per e mail nei giorni successivi.

insospettito, oggi telefono alla Dell e... sorpresa! non risulta nessun ordine.

Non è finita qui.

Dico alla signorina: "Ma guardi che c'era lo sconto di..."
"Non si preoccupi, avrà anche lo sconto, come indicato nel sito"

La signorina (gentilissima peraltro) mi manda una mail con il preventivo che io devo esaminare e accettare esplicitamente (monitor LCD 2407 WFP ecc ecc)

ebbene?

a fronte di una spesa su internet di 816,30 euro con IVA e spedizione, il preventivo riporta una spesa di 1086 euro!!!

sto ancora spettando che mi richiami... :eek:

magari vi faccio sapere come è andata a finire

Questi sono i risultati di quando un'azienda diventa troppo grande, non ha nessun tipo di problema economico e le vendite vanno a gonfie vele anche a fronte di una campagna pubblicitaria esimia. :muro:

mikke
12-12-2006, 15:50
E' andata a finire che la signorina si era sbagliata e non aveva inserito lo sconto. Ora l'ordine è stato inoltrato correttamente.

Resta però l'amara constatazione che:
1 ho perso 7 giorni
2. i numeri della mia carta di credito hanno vagato in internet e non si sa dove siano finiti (alla Dell non risultava effettuato nessun ordine, mentre io ho conservato la schermata della conferma, dopo che si era preso i numeri)
3. visto quanto successo potevano almeno facilitarmi in qualcosa, se non altro per recuperare d'immagine e invece, niente! no sconti, no facilitazioni di consegna, vabbe'.

Mi sono sembrati un po' tiepidini; io avrei mostrato più "calore" con un cliente "sfortunato".

Speriamo che questo monitor non deluda le mie aspettative,
dal thread sembra uscirne bene

:-)

mjordan
12-12-2006, 16:00
2. i numeri della mia carta di credito hanno vagato in internet e non si sa dove siano finiti (alla Dell non risultava effettuato nessun ordine, mentre io ho conservato la schermata della conferma, dopo che si era preso i numeri)

Io se stessi al posto tuo l'avrei già bloccata. Ma che siamo matti :eek:

Intel-Inside
12-12-2006, 17:52
Ma scusa intendi dire che hai pagato 2 volte 816€ ???

Guarda che se a loro non risulta l'ordine non è detto che a te non hanno scalato i soldi...

primodede
12-12-2006, 18:01
Non ho altre remore per fare l'ordine di questo fantastico monitor (pc+tv+xbox360...tutto alla grande!!!) salvo per la distanza minima consigliata da tenere per non diventare "ciechi" e/o sentire fastidio agli occhi...CHE MI DITE???

grazie

PentiumII
12-12-2006, 18:51
Non ho altre remore per fare l'ordine di questo fantastico monitor (pc+tv+xbox360...tutto alla grande!!!) salvo per la distanza minima consigliata da tenere per non diventare "ciechi" e/o sentire fastidio agli occhi...CHE MI DITE???

grazie

Io lo tengo a circa 60 cm e non ho problemi di leggibilità...
Penso che oltre 70 cm dagli occhi non sia tanto comodo, io a 60 mi trovo bene

Chavez_amd
12-12-2006, 20:18

quoto .. ho impostato i caratteri di win un pò + grandi, da 8 a 10 e si vede da dio ..

mikke
12-12-2006, 20:51
Ma scusa intendi dire che hai pagato 2 volte 816€ ???

Guarda che se a loro non risulta l'ordine non è detto che a te non hanno scalato i soldi...

no è che l'ordine che ho fatto via internet a loro proprio non risultava, come se non lo avessi mai fatto.

Per rispondere a mjordan: hai ragione, e infatti quando ho scritto che mi aspettavo di essere trattato meglio intendevo proprio questo, intendevo che Dell ammettesse che quanto successo non era proprio da sotovalutare.
C'è un cliente che dà i numeri di carta di credito, ti gli dici che l'ordine è stato eseguito, tutto bene... e poi non era vero niente. Allora dico: se una ditta basa il suo business sul commercio elettronico queste cose non possono, non devono accadere.

provo ad allegare una porzione dello screen della conferma dell'ordine, da cui si vede che il num di ricevuta internet non campariva, era in bianco

BoschHieronymus
12-12-2006, 21:00
hai ragione.. ti potevano regalare qualcosa.. tipo le casse opzionali per il monitor :D non sarebbe stata una brutta idea dopo la tua disavventura :mc:

primodede
12-12-2006, 21:32

ma veramente credevo che lo schermo fosse troppo grande per quella distanza??? :confused: mi sapreste spiegare meglio??? cioè a 50cm. che poi è la distanza normale che si tiene...va benissimo anche per il 24"??? nn era...+ è grande lo schermo e + bisogna stare distanti (o forse vale solo per le tv??) ?????

thx

mjordan
12-12-2006, 21:33
no è che l'ordine che ho fatto via internet a loro proprio non risultava, come se non lo avessi mai fatto.

Per rispondere a mjordan: hai ragione, e infatti quando ho scritto che mi aspettavo di essere trattato meglio intendevo proprio questo, intendevo che Dell ammettesse che quanto successo non era proprio da sotovalutare.
C'è un cliente che dà i numeri di carta di credito, ti gli dici che l'ordine è stato eseguito, tutto bene... e poi non era vero niente. Allora dico: se una ditta basa il suo business sul commercio elettronico queste cose non possono, non devono accadere.

provo ad allegare una porzione dello screen della conferma dell'ordine, da cui si vede che il num di ricevuta internet non campariva, era in bianco

Mikke io però se fossi in te mi preoccuperei. Cioè non è normale che uno conclude una transazione e un ordine del genere non va a buon fine. Sono sicuro che potrebbe essere stato quasi un problema di Firefox, dubito che sia stato un problema del sito/server. Difatti quella pagina, da come mi sembra di capire era una pagina ASP con il quele Firefox in genere non va molto d'accordo. Come ti ha detto qualcuno, potrebbe essere che l'ordine non sia stato ricevuto ma l'addebito possa essere stato fatto un paio di volte.

mjordan
12-12-2006, 21:36
ma veramente credevo che lo schermo fosse troppo grande per quella distanza??? :confused: mi sapreste spiegare meglio??? cioè a 50cm. che poi è la distanza normale che si tiene...va benissimo anche per il 24"??? nn era...+ è grande lo schermo e + bisogna stare distanti (o forse vale solo per le tv??) ?????

thx

primodede stiamo parlando di monitor, mica di televisioni. Con le televisioni il discorso della distanza vale semplicemente per il fatto che il rapporto diagonale/risoluzione è estremamente basso rispetto a quello di un monitor oltre per altre caratteristiche di differenza di gestione del pannello. Un monitor è fatto per lavorarci davanti, ha risoluzioni alte ed è fatto proprio per essere guardato da vicino.

mikke
13-12-2006, 00:44
primodede stiamo parlando di monitor, mica di televisioni. Con le televisioni il discorso della distanza vale semplicemente per il fatto che il rapporto diagonale/risoluzione è estremamente basso rispetto a quello di un monitor oltre per altre caratteristiche di differenza di gestione del pannello. Un monitor è fatto per lavorarci davanti, ha risoluzioni alte ed è fatto proprio per essere guardato da vicino.

grazie mjorda,
il tuo suggerimento mi ha convinto.
ho appena spedito una mail in cui chiedo di verificare che non sia stato addebitato nulla.

i prox gg. vi faccio sapere come va a finire 'sta storia

ciao, grazie ;)

primodede
13-12-2006, 09:58

ti ringrazio sei stato chiarissimo! ;) e scusatemi ma nn sono molto ferrati in materia! :D

BoschHieronymus
13-12-2006, 13:41
raga mi è arrivato poco fa fantastico... commento appena l'ho visto :sofico: controllerò bene per i bad pixel fino a ora non ne ho riscontrati :ciapet: vi farò sapere! :D

EDIT: il monitor è fantastico però mi sta venendo un pò di mal di testa.. o sono troppo vicino o è che cmq non stò bene per via di allergia e influenza... gran bel monitor non mi sn pentito di averlo preso!

ccmarco2004
13-12-2006, 15:44
raga mi è arrivato poco fa fantastico... commento appena l'ho visto :sofico: controllerò bene per i bad pixel fino a ora non ne ho riscontrati :ciapet: vi farò sapere! :D

EDIT: il monitor è fantastico però mi sta venendo un pò di mal di testa.. o sono troppo vicino o è che cmq non stò bene per via di allergia e influenza... gran bel monitor non mi sn pentito di averlo preso!

Anche io con l'influenza e con monitor arrivato da poco :D

Zero Bad pixel, backlight dignitosamente uniforme, ottimo lo stand, stò studiando i settaggi colore.

L'unica aspetto negativo è il menù on screen : lo odio !

Se vedemu.

Dexther
13-12-2006, 16:27

Guarda, a me capita tuttele volte che mi capita di lavorare su un monitor diverso dal mio , penso sia normale :). Credo che fra 2-3 giorni ti sarai adattato ed il problema sarà passato ;).

themad
13-12-2006, 16:53
Ragazzi ho un RADEON X800 PRO/GTO posso avere problemi con questo monitor?
C'è qualcuno che ha la mia stessa scheda, o almeno qualcosa di simile che mi puo descrivere la sua esperienza?
Qui purtroppo non è menzionata
http://accessories.euro.dell.com/sna/productlisting.aspx?c=it&category_id=6198&cs=itdhs1&image_flag=True&l=it&s=dhs&show_summary=False

BoschHieronymus
13-12-2006, 19:38
penso pure io che mi adatterò il mal di testa è dovuto in buona parte all'influenza.. è anche vero che faccio sbalzi tra il dell24 e il portatile 12'' c'è una bella differenza... non mi piace moltissimo come si vedono fifa e nba 2007 mi dovrò abituare anche a questo :D farò questo sforzo ;)

ccmarco2004
13-12-2006, 21:07

Per il mal di testa, prova ad abbassare la luminosità, questi monitor sono delle lampade abbronzanti

BoschHieronymus
14-12-2006, 07:57
hai ragione mi stò illuminando d'immenso :D ho già ridotto la luminosità tnx

EDIT: per curiosità a quanto l'avete messa la luminosità? io a 30 :confused:

P.S. ho provato a collegare il monitor i dvi ed ho notato un miglioramento visibile e ho anche meno fastidio agli occhi! incredibile :D

ccmarco2004
14-12-2006, 09:57
hai ragione mi stò illuminando d'immenso :D ho già ridotto la luminosità tnx

EDIT: per curiosità a quanto l'avete messa la luminosità? io a 30 :confused:

Io stò praticamente al buio è ho messo la luminosità a ZERO (sono una specie di gufo) però ho calibrato a mano la curva del gamma per recuperare gli step di grigio che vanno così persi.

Per dettagli sull'operazione date uno sguardo al seguente link :

http://lcdresource.com/index.php?option=com_content&task=view&id=48&Itemid=36

Comunque, una volta calibrato, questo monitor è un gioiello.

BoschHieronymus
14-12-2006, 11:03
adesso l'ho sistemato cambiando collegamento da vga a dvi ho notato che l'immagine è migliore + nitida darò 1 occhiata al link lo stesso grazie :D

|MAX|
14-12-2006, 11:57
we raga ho appena ordinato :D

stamattina ho mandato mia madre a ricaricare la postepay e alle 12 ho effettuato l'ordine .... l'ordine sembra essersi concluso positivamente e mi è arrivata l'email di conferma automatica .... spero solo che mi chiamano al + presto perke ho delle note per il corriere .... visto che non sono quasi mai a casa e dovrebbe lasciarlo al mio vicino ( stesso mio appartamento... si tratta solo di un campanello )

Saluti , spero siano veloci va :p

ccmarco2004
14-12-2006, 12:44
we raga ho appena ordinato :D

perke ho delle note per il corriere .... visto che non sono quasi mai a casa e dovrebbe lasciarlo al mio vicino ( stesso mio appartamento... si tratta solo di un campanello )

Mah, io avevo chiesto il ritiro franco magazzino corriere e mi è stato detto che non era prevista questa opzione.

Se poi ti racconto cosa ha combinato l'UPS .....BRRRR !

themad
14-12-2006, 13:08
Ragazzi ho un RADEON X800 PRO/GTO posso avere problemi con questo monitor?
C'è qualcuno che ha la mia stessa scheda, o almeno qualcosa di simile che mi puo descrivere la sua esperienza?
Qui purtroppo non è menzionata
http://accessories.euro.dell.com/sna/productlisting.aspx?c=it&category_id=6198&cs=itdhs1&image_flag=True&l=it&s=dhs&show_summary=False

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ragazzi sembra veramente brutto che mi quoto da solo ma la mia è una situazione d'emergenza, sono veramante intenzionato a comprare questo monitor ma non posso spendere 800 euro senza sapere un vostro parere.

@Max confermi che si puo pagare con la posta pay? No te lo chiedo perchè ho letto che altri dicono che non l'accettano.

BoschHieronymus
14-12-2006, 13:39
guarda io ho una radeon 9600 ed è tutto apposto! :D

themad
14-12-2006, 14:19
guarda io ho una radeon 9600 ed è tutto apposto! :D

Scusa io non ci capisco in materia ma quale è la + potente?

mjordan
14-12-2006, 14:31
ti ringrazio sei stato chiarissimo! ;) e scusatemi ma nn sono molto ferrati in materia! :D

Figurati, ci mancherebbe. :)

mjordan
14-12-2006, 14:32
Mah, io avevo chiesto il ritiro franco magazzino corriere e mi è stato detto che non era prevista questa opzione.

Se poi ti racconto cosa ha combinato l'UPS .....BRRRR !

Perchè non ce lo racconti? In fondo è sempre un corriere che fa parte della distribuzione Dell ;)

Kalua
14-12-2006, 14:49
salve a tutti, sto meditando sul''acquisto di un secondo monitor ed avrei preso in considerazione questo modello dell da 24" ed il suo fratello maggiore da 30" :D

non avendo mai avuto un lcd ma... avendo invece letto spesso dei problemi di quest'ultimi con l'interploazione a risoluzioni non native..... la domanda è scontata.. come si comporta il 2407 FPW in questi casi ?! :rolleyes:

avevo già postato in un altro thread prima di notare questo specifico per il modello 24" Dell , metto il link qui di seguito se qlc fosse interessato a risolvermi tali dubbi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=21&pp=20

GRAZIE ;)

MexeM
14-12-2006, 16:25

Ragazzi sembra veramente brutto che mi quoto da solo ma la mia è una situazione d'emergenza, sono veramante intenzionato a comprare questo monitor ma non posso spendere 800 euro senza sapere un vostro parere.

@Max confermi che si puo pagare con la posta pay? No te lo chiedo perchè ho letto che altri dicono che non l'accettano.

Che problemi dovresti avere mai?
Io sinceramente di incompatibilità tra schede video e monitor non credo di aver mai sentito...
Se poi stai parlando dei giochi, allora è un altro discorso, ma sarebbe meglio specificarlo.
Io ho una x800xt PE per ora e non ho problemi.
Però prevedo anche di cambiarla entro i prossimi 3/6 mesi causa giochi...

ccmarco2004
14-12-2006, 18:05
Perchè non ce lo racconti? In fondo è sempre un corriere che fa parte della distribuzione Dell ;)

In sostanza il giorno previsto per la consegna (da tracking sul web) non è arrivato nulla, fin quì niente di particolare visto che danno priorità alle consegne express, se non che verso le 21.30 sul sito UPS figura che il pacco era stato RIFIUTATO dal destinatario !

Panico !

A quell'ora sia il numero verde dell'UPS che i numeri della Dell non rispondono.

Influenzato in piena crisi intestinale passo una notte agitata.

Al mattino successivo alle 8.00 chiamo il servizio clienti UPS, la signorina di turno mi risponde che in caso di segnalazione di rifiuto di ritiro è Dell che gestisce la cosa, a prescindere che la cosa sia vera o meno.

Per di più risulta che il rifiuto sarebbe avvenuto in una via diversa dalla mia :eek:

Cerco di ottenere il numero della sede di competenza, ma niente, devo chiamare Dell.

Dell apre il customer care alle 9.00; chiamo e un'altra signorina mi dice che non c'è da preoccuparsi, che avranno messo quell'indicazione come scusa o per errore, che si sarebbe interessata in giornata e mi avrebbe fatto sapere nel tardo pomerggio.

Io mi innervosisco e faccio presente che per UPS il pacco è stato rifiutato, in una via che non è la mia e che se non ottengono indicazione da Dell stessa il tutto torna indietro, quindi voglio che si interessi della cosa per ieri.

Poi, visto che ho le palle girate, chiamo anche il commerciale con cui ho fatto l'ordine telefonicamente, gli racconto tutto e ottengo, oltre alla sua costernazione, la promessa di un suo sollecito al customer care.

Chiudendo, nessuno mi richiama, richiamo UPS nel pomeriggio per vedere se hanno avuto istruzioni da Dell, niente, ma minuti dopo suona il citofono, il corriere, il pacco è arrivato.

Mentre scendo le scale guardo fuori dalla finestra della portineria e vedo inorridito la grazia con cui scaricano lo scatolone :mad:

Controllo l'involcruo, firmo, salgo, attacco, accendo, OK.

Meno male che l'imballo del monitor e sufficentemente robusto.

Tenete conto che con l'influenza le paranoie si amplificano.

Quindi Signori, Auguri !

BoschHieronymus
14-12-2006, 18:15
anche a me è venuto il terrore quando ha sceso lo scatolone dal furgone! faranno tutti così? :D

|MAX|
14-12-2006, 18:15
In sostanza il giorno previsto per la consegna (da tracking sul web) non è arrivato nulla, fin quì niente di particolare visto che danno priorità alle consegne express, se non che verso le 21.30 sul sito UPS figura che il pacco era stato RIFIUTATO dal destinatario !

Panico !

A quell'ora sia il numero verde dell'UPS che i numeri della Dell non rispondono.

Influenzato in piena crisi intestinale passo una notte agitata.

Al mattino successivo alle 8.00 chiamo il servizio clienti UPS, la signorina di turno mi risponde che in caso di segnalazione di rifiuto di ritiro è Dell che gestisce la cosa, a prescindere che la cosa sia vera o meno.

Per di più risulta che il rifiuto sarebbe avvenuto in una via diversa dalla mia :eek:

Cerco di ottenere il numero della sede di competenza, ma niente, devo chiamare Dell.

Dell apre il customer care alle 9.00; chiamo e un'altra signorina mi dice che non c'è da preoccuparsi, che avranno messo quell'indicazione come scusa o per errore, che si sarebbe interessata in giornata e mi avrebbe fatto sapere nel tardo pomerggio.

Io mi innervosisco e faccio presente che per UPS il pacco è stato rifiutato, in una via che non è la mia e che se non ottengono indicazione da Dell stessa il tutto torna indietro, quindi voglio che si interessi della cosa per ieri.

Poi, visto che ho le palle girate, chiamo anche il commerciale con cui ho fatto l'ordine telefonicamente, gli racconto tutto e ottengo, oltre alla sua costernazione, la promessa di un suo sollecito al customer care.

Chiudendo, nessuno mi richiama, richiamo UPS nel pomeriggio per vedere se hanno avuto istruzioni da Dell, niente, ma minuti dopo suona il citofono, il corriere, il pacco è arrivato.

Mentre scendo le scale guardo fuori dalla finestra della portineria e vedo inorridito la grazia con cui scaricano lo scatolone :mad:

Controllo l'involcruo, firmo, salgo, attacco, accendo, OK.

Meno male che l'imballo del monitor e sufficentemente robusto.

Tenete conto che con l'influenza le paranoie si amplificano.

Quindi Signori, Auguri !

mmmm .... guarda, in questi ultimi mesi avrò ricevuto centinaia di pacchi ,e posso dire che quando i corrieri hanno problemi loro, ad esempio anche ritardi nello smistamento e caxxi vari, inseriscono come scusa " mancata consegna o pacco rifiutato" il + delle volte ... cosi tanto per mettere quacosa .... non c'è molto da preoccuparsi .... :stordita:

cmq il fatto che lo hanno spostato con cura il pacco è un evento raro ... vabbe ke un monitor del genere non riescono a lanciarlo come gli altri pacchi :asd:

bhe guarda che problemi con le vga di per se non c'è ne sono .... al massimo guarda sul sito della scheda se supporta la risoluzione 1900*1600 .... in genere è cosi.

il vero problema consiste nei giochi, per il fatto che non regge una risoluzione del genere .... dico giochi recenti , poi si abbassa la risoluzione ma il fatto che la 1900 è quella nativa del monitor ed è meglio tenerla ... ma niente di che.

per la postepay tra poco ti posso confermare.

il fatto che la Dell intende la postepay come potere ricaricare la loro di postepay ... non usarla come carta di credito VISA normale ....

cmq il codice lo ha accettato, tra poco vedo se sono stati scalati i soldi.

saluti

Dexther
14-12-2006, 18:31
anche a me è venuto il terrore quando ha sceso lo scatolone dal furgone! faranno tutti così? :D

direi di si, ho spedito un monitor con ups e davanti a me il tizio che mi ha accettato il pacco l'ha spinto nel magazzino a calci , dopo un'occhiata torva ha preso a spigerlo con le mani :mad: . Cmq credo che in magazzino abbia ripreso coi calci ....fortuna che è arrivato intatto sennò non sarei qui a ridermela :asd:.

ccmarco2004
14-12-2006, 19:07
cmq il fatto che lo hanno spostato con cura il pacco è un evento raro ... vabbe ke un monitor del genere non riescono a lanciarlo come gli altri pacchi :asd:

Non sò se si è capita l'ironia, ma il Monitor è stato scaricato dal furgone così come si scarica un sacco di patate, tirandolo per un solo lato e lasciandolo cadere per terra.

Va bene che si sà che lavorano con la grazia di un fabbro, ma farlo anche davanti i clienti.

Comunque tornando al discorso del rifiuto di ritiro, potevano inventarsi un destinatario assente, con la scusa del citofono difettoso anche perchè poi al seervizio clienti ti trattano come se il pacco fosse stato rifiutato veramente.

E se il rifiuto di ritiro fosse vero, se avessero sbagliato veramente indirizzo e solo grazie ad una persona coscenziosa che non ha ritirato il pacco firmando con una X adesso ho il mio monitor a casa senza ulteriori casini ?

NO', non sono contento del servizio reso dal corriere, sicuramente non all'altezza del nome.

BoschHieronymus
14-12-2006, 19:42
magari non è dovuto all'ups ma al corriere locale a cui si appoggia, nonostante ciò hai tutte le ragioni per lamentarti avrei fatto lo stesso.. scleravo come un pazzo :muro: :D

mikke
14-12-2006, 19:55
Non sò se si è capita l'ironia, ma il Monitor è stato scaricato dal furgone così come si scarica un sacco di patate, tirandolo per un solo lato e lasciandolo cadere per terra.

Va bene che si sà che lavorano con la grazia di un fabbro, ma farlo anche davanti i clienti.

Comunque tornando al discorso del rifiuto di ritiro, potevano inventarsi un destinatario assente, con la scusa del citofono difettoso anche perchè poi al seervizio clienti ti trattano come se il pacco fosse stato rifiutato veramente.

E se il rifiuto di ritiro fosse vero, se avessero sbagliato veramente indirizzo e solo grazie ad una persona coscenziosa che non ha ritirato il pacco firmando con una X adesso ho il mio monitor a casa senza ulteriori casini ?

NO', non sono contento del servizio reso dal corriere, sicuramente non all'altezza del nome.

io sono quello che dopo una settimana hanno detto (Dell) che l'ordine non risultava da nessuna parte (e avevo dato i num carte di credito!!)

vi racconto la quasi fine della storia:
ho mandato una mail al commerciale per chiedere di avere l'assicurazione che non fosse stato addebitato due volte l'importo del monitor,
pensate che mi hanno risposto?
sbagliato!!

in compenso mi è arrivata una mail di sondaggio sulla qualità del servizio vendita...
eh! eh! eh! eh!ci sarà da divertirsi!! :p

e intanto aspetto il pacco partito il 12...

ccmarco2004
14-12-2006, 20:26
magari non è dovuto all'ups ma al corriere locale a cui si appoggia, nonostante ciò hai tutte le ragioni per lamentarti avrei fatto lo stesso.. scleravo come un pazzo :muro: :D

Immagino fosse un "padroncino", il furgone era anonimo ma aveva il terminalino dove firmi su schermo.

E' la mia terza consegna da UPS e non ho mai visto il camioncino "ufficiale".

Mi stò riprendendo dal Virus e acquistando obiettività, ho fatto delle misure con il colorimetro e si è confermato un mio dubbio :

questo monitor è troppo lumiso, 570 cd/m2 con lum. 100% :eek:

Il contrasto statico è inferiore a 1000, allego le misurazioni fatte per ogni livello di luminosità :

Lum-Black-White-Contrasto

0- 0,37- 166- 454,79
10- 0,43- 209- 482,68
20- 0,49- 257- 522,36
30- 0,51- 310- 607,84
40- 0,64- 361- 562,31
50- 0,71- 433- 607,29
60- 0,77- 469- 611,47
70- 0,82- 502- 611,45
80- 0,87- 534- 613,79
90- 0,91- 563- 615,97
100- 0,92- 564- 613,04

IL black level migliore è di 0,37 cd/m2 con luminosità 0%, niente di eccezionale.

Peccato che con questa regolazione il rapporto di contrasto scende a 455 :(

L'intensità delle lampade non è modificabile e il monitor non le regola in base al settaggio di luminosità, quindi questo è il meglio che si può ottenere.

Peccato, potevamo ottenere un black ottimo regolando il backlight.

Il Benq, da quanto ho letto su TomsHW.it, sembrerebbe far di meglio con un contrasto statico di quasi 900.

Ridimensiono quindi il mio giudizio su questo monitor, da gioiello a buono :D

BoschHieronymus
14-12-2006, 21:11
anche il furgone che è venuto qui era anonimo...ho firmato su un foglio :eek: cmq è vero è molto luminoso, ho deciso di prendere il dell anche e soprattutto per il prezzo il benq costerà sicuramente di +... il dell con il 25% di sconto è un buon acquisto :D

EDIT: ho provato un pò di giochi fifa e nba non si vedono benissimo ma posso capire ho una radeon 9600 di 3 anni fa circa :D mentre sono rimasto colpito da la battaglia per la terra di mezzo II l'espansione si vede molto bene.. ho settato la risoluzione a 1920x1200 ribadisco sono rimasto piacevolmente colpito! proverò altri giochi :D

Intel-Inside
14-12-2006, 21:48
Comè con la visione di DVD e DivX

JoK3Я
14-12-2006, 22:29
Dite che passando da un ViewSonic VX2025WM come qualita generale quali differenze incontrerei? Meglio o peggio e in quali parti?

Porko
14-12-2006, 22:42
ragazzi dopo aver cercato invano il benq, dopo aver pensato 1000 volte di prendere il dell........sono andato a farmi un giro per centri commerciali.......

era li.......bellissimo e splendente, che mi guardava e mi diceva...."dai...comprami...sarò tuo per sempre...:D:D:D:"
alla fine ho ceduto ed ho acquistato quello che fino a quel momento non avevo preso in considerazione.......

sono possessore di un SAMSUNG 40F71......:D:D:D:D
quindi lascio questa discussione da compratore, ma questo mon itor l'ho seguito troppo ed ho letto molto di voi, quindi ho voluto farvi partecipi del mio nuovo acquisto.
adesso vi sto scrivendo dal nuovo "monitor".

l'uni ca cosa che vorrei sapere dagli ultimi che hanno ricevuto il monitor è se i loro modelli stanno arrivando in buone condizioni o se hanno ancora banding e dead pixel.

un mio amico dovrebbe predndere il monitor e gli ho consighliato questo, solo vorrei capire che partita di monitor stanno consegnando.
ha, quanto tempo impiegano a farlo arrivare?
i 5 giorni dati dal sito sono veritieri?

P.S. Gears of Wars in 1080p è la FINE.....non c'è altro da dire....:D

themad
15-12-2006, 08:53
Ragazzi stavo leggendo al scheda tecnica di questo monitor:

"Tempo di risposta / Luminosità / Rapporto di contrasto : 16ms (nero su bianco) or 6ms (grigio su grigio)"

Qualcuno mi spiega che differenza c'è tra nero su bianco e grigio su grigio.
In particolare quando si parla di tempi di risposta a quale delle 2 voci si fa riferimento?
C'è qualcuno che con questo monitor ha trovato il fastidioso effetto scia?

BoschHieronymus
15-12-2006, 09:14
Comè con la visione di DVD e DivX

ho provato solo un dvd per me è buono :D

Porko a me il dell è arrivato da 2 giorni il corriere l'ha scaricato come se fosse un sacco di patate cmq non ho riscontrato danni l'imballaggio e abb robusto e non ci sono bad pixel. io l'ho ordinato giorno 1 e mi è arrivato giorno 13 però l'ho pagato col bonifico quindi c'è il passaggio bancario di almeno 2 gg, con carta di credito è + immediato, considera che siamo nel periodo natalizio quindi ci saranno molte consegne e quindi i tempi si allungano!

Porko
15-12-2006, 09:32
capito BoschHieronymus.......peccato che li scarichino come sacchi di patate sul serio....:(
l amia tv quando la portarono a casa, scesi io per strada a dare una mano.......(e ad assicurarmi che non le facessero prendere + botte di quante già non ne avesse prese quando io non avevo visto.....:( )

quindi con molta probabilità anche facendo l'ordine oggi non arriverebbe per natale......
io lo avevo detto al mio amico di sbrigarsi.....:(
bho ora lo informo e magari ci prova, non si sa mai!;)

themad il tempo di risposta è sempre lo stesso, cambia il metro di valutazione.
è la stessa cosa che chiedere quanti km/h o quanti m/h massimi fa la tua macchina!;)

comunque il nero a bianco è il tempo che impiega lo schermo a far diventare da nero a bianco (o viceversa) un pixel.
ultimamente è + utilizzato il gray to gray perchè di solito i pixel hanno già un colore e quindi il tempo di passaggio tra un colore e l'altro è inferiore.

cmq con 16ms di black to white con 8 di gray to gray le scie sono assenti o comunque impercettibili!;)

themad
15-12-2006, 09:38
Ragazzi ormai mi avete quasi convinto a comprare questo monitor, però prima di comprarlo mi piacerebbe vederlo....
So che è una richiesta impossibile ma c'è qualcuno di Roma disposto a farmi vedere questo monitor? Gli e ne sarei veramente grato.

|MAX|
15-12-2006, 12:12
Caspita se volano .... :D

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 14/12/2006
Data di consegna prevista (entro la data specificata): 21/12/2006
Data di consegna stimata: 14/12/2006
Nome del vettore:
UPS
Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
Distinta di imballaggio (copia elettronica)

L'ordine è stato evaso in data 14/12/2006

non mi hanno chiamato per convalida e niente .... volevo dire la note per il corriere ... bho forse gli mando una email stasera ma credo sarà tardi ... amen quando arriva arriva ... magari riuscirò a contattare il corriere prima o poi lol

Saluti :D

BoschHieronymus
15-12-2006, 12:38
Caspita se volano .... :D

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 14/12/2006
Data di consegna prevista (entro la data specificata): 21/12/2006
Data di consegna stimata: 14/12/2006
Nome del vettore:
UPS
Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
Distinta di imballaggio (copia elettronica)

L'ordine è stato evaso in data 14/12/2006

non mi hanno chiamato per convalida e niente .... volevo dire la note per il corriere ... bho forse gli mando una email stasera ma credo sarà tardi ... amen quando arriva arriva ... magari riuscirò a contattare il corriere prima o poi lol

Saluti :D

se vai nel sito del vettore e metti il numero della poliza di carico che trovi nella distinta di imballaggio ti dice a che punto è la spedizione :D

gigo979
15-12-2006, 18:17
Ciao raga

ehhh bene si :D

ho fatto la mattata anch'io, l'ho appena ordinato :eek:

Sono passato da aver ordinato un HP w22, ma il negoziante mi ha fatto incazzare :mad: facendomi andare a ritirarlo, ma non era in negozio, e l'ho mandato direttamente a quel paese, dopo essermi sorbito tutto il traffico....ero inca**ato nero....e quindi ho ordinato il

Magico Dellone

ho fatto bene?

Chi ce l'ha come si trova?

Come tempi di consegna quanto dovrò soffrire prima di averlo?

Grazie

Ciao

Intel-Inside
15-12-2006, 18:29
gigo979 dimmi in PVT di dove sei che se abiti vicino vengo a vedere il monitor a casa tua... :D mi intriga anche a me tantissimo sto monitor, ma il fatto di non poterlo vedere acceso e in opera prima di comprarlo mi lascia titubante...
Grazie ;)

mikke
15-12-2006, 20:03
ho provato solo un dvd per me è buono :D

Porko a me il dell è arrivato da 2 giorni il corriere l'ha scaricato come se fosse un sacco di patate cmq non ho riscontrato danni l'imballaggio e abb robusto e non ci sono bad pixel. io l'ho ordinato giorno 1 e mi è arrivato giorno 13 però l'ho pagato col bonifico quindi c'è il passaggio bancario di almeno 2 gg, con carta di credito è + immediato, considera che siamo nel periodo natalizio quindi ci saranno molte consegne e quindi i tempi si allungano!

guarda,
io ordinato martedì è arrivato oggi pomeriggio (venerdì)
ma non ho ancora avuto tempo di aprirlo...

ccmarco2004
16-12-2006, 00:29
Ragazzi, link per testare il monitor sui livelli vicino al nero :

http://www.drycreekphoto.com/Learn/Calibration/monitor_black.htm

IL mio dellone prima della personale calibrazione era un disastro ...

Provate e riferite.

BoschHieronymus
16-12-2006, 09:16
mi chiedevo se sono solo io ad avere il "problema" :D degli sfondi a 1920x1200!? :mc:

Intel-Inside
16-12-2006, 09:57
mi chiedevo se sono solo io ad avere il "problema" :D degli sfondi a 1920x1200!? :mc:

Google :

Wallpaper 1920x1200

...e risolvi il problema ;)

gigo979
16-12-2006, 10:50
gigo979 dimmi in PVT di dove sei che se abiti vicino vengo a vedere il monitor a casa tua... :D mi intriga anche a me tantissimo sto monitor, ma il fatto di non poterlo vedere acceso e in opera prima di comprarlo mi lascia titubante...
Grazie ;)
Appena mi arriva ti contatto ;)

yamaz
16-12-2006, 10:58
Ragazzi, link per testare il monitor sui livelli vicino al nero :

http://www.drycreekphoto.com/Learn/Calibration/monitor_black.htm

IL mio dellone prima della personale calibrazione era un disastro ...

Provate e riferite.

Come l'hai calibrato il nero? Agendo su cosa? Io finora ho solo caricato il profilo ICM fornito da Joseph68 ma non sono ancora soddisfatto. Nel tuo test non vedo niente fino al 13simo step :eek:

ccmarco2004
16-12-2006, 11:52
Come l'hai calibrato il nero? Agendo su cosa? Io finora ho solo caricato il profilo ICM fornito da Joseph68 ma non sono ancora soddisfatto. Nel tuo test non vedo niente fino al 13simo step :eek:

Tramite la correzione colore in modalità avanzata presente nel pannello di controllo dei driver NVIDIA, quella che ti permette di costruire la curva del gamma con più punti, anche separatamente per canale colore.

I settaggi a monitor sono "Desktop Mode" e "PC Custom color".

Ho creato un paio di profili per i due livelli di luminosità che uso, 0 e 30, oltre ci facciamo solo del male, anzi già a 30 io ho dei problemi e il livello del nero è mediocre.

Con l'ausilio di un colorimetro ho aggiustato la temperatura del colore manualmente abbassando il guadagno del BLUE a 94 e con l'uso di immagini a step fini di grigio ho messo a punto la zona bassa della curva del gamma.

Ora gli step "invisibili" sono quelli da 1 a 3.

IL vero problema di questo monitor è il rapporto di contrasto è ben lontano da quello dichiarato (vedi le misure che ho postato precedentemente) e incostante, infatti sotto il livello 40 di luminosità scende da 600 a 450.

Da questo punto di vista anche un 215TW fà molto meglio, 938 !

Vedi prova su TOMSHW :

http://www.tomshardware.com/2006/07/03/wide_format_lcd_monitors/page14.html

E il competitor diretto, il Benq 241W, anche, con un 870.

Quindi, adesso che è svanito l'entusiamo iniziale, non sono contento neanche io.

Riassumendo, scala dei grigi troncata e rapporto di contrasto inferiore al dichiarato e incostante.

Vado di recesso e prendo il Benq ?

pippop
16-12-2006, 13:29
Quello che dici è un colpo al cuore, proprio ora che avevo deciso per il Dell......strano comunque che il contrasto sia così basso dato che il pannello è il medesimo del 215tw...

ccmarco2004
16-12-2006, 13:43
Quello che dici è un colpo al cuore, proprio ora che avevo deciso per il Dell......strano comunque che il contrasto sia così basso dato che il pannello è il medesimo del 215tw...

Non dirlo a mè, che ho già sborsato il quattrino :D

Comunque propio il medesimo ovviamente non può essere, visto che parliamo di un 24" e non di un 21"; immagino intendessi stessa tecnologia.

Sotto il menù di servizio nella serie A03 non compare più la sigla reale del pannello montato, ma bensì un fantomatico HN208, quindi chissà ...

L'unica speranza è che sia stato calibrato male in fabbrica.

Peccato, perchè per il resto è un buon monitor.

Fossi in tè, non rischierei e metterei i 200 euro in più per il Benq.

pippop
16-12-2006, 13:47
Non dirlo a mè, che ho già sborsato il quattrino :D

Comunque propio il medesimo ovviamente non può essere, visto che parliamo di un 24" e non di un 21"; immagino intendessi stessa tecnologia.

Sotto il menù di servizio nella serie A03 non compare più la sigla reale del pannello montato, ma bensì un fantomatico HN208, quindi chissà ...

L'unica speranza è che sia stato calibrato male in fabbrica.

Peccato, perchè per il resto è un buon monitor.

Fossi in tè, non rischierei e metterei i 200 euro in più per il Benq.

Già 800 era una cifra esagerata :muro: :muro: :muro:

Inoltre il Benq ha il problema dell'eccessivo rumore video e uno degli usi che maggiormente farei dello schermo è proprio la visione di dvd/divx...

ccmarco2004
16-12-2006, 14:24
Già 800 era una cifra esagerata :muro: :muro: :muro:

Inoltre il Benq ha il problema dell'eccessivo rumore video e uno degli usi che maggiormente farei dello schermo è proprio la visione di dvd/divx...

Beh, fossi in tè allora opterei per un Samsung 26R71, lo trovi intorno ai 700.

themad
16-12-2006, 15:00
Quindi, adesso che è svanito l'entusiamo iniziale, non sono contento neanche io.

Riassumendo, scala dei grigi troncata e rapporto di contrasto inferiore al dichiarato e incostante.

Vado di recesso e prendo il Benq ?

Molto probabilmente mi comprerò il Dellone ma visto quello che hai scritto mi sta venendo qualche dubbio.... Che faccio?.
E poi se mi potevi dare qualche informazione in + sull recesso in particolare: come funziona? quanti soldi ci rimetto? quanto tempo ho dal momento della consegna? quali sono le motivazioni che giustificano il recesso?

Grazie

ccmarco2004
16-12-2006, 15:42
Molto probabilmente mi comprerò il Dellone ma visto quello che hai scritto mi sta venendo qualche dubbio.... Che faccio?

Dipende dall'uso che ne fai, dalle tue preferenze cromatiche e da quale monitor vieni.

Io sul livello del nero non transigo, perchè uso il PC praticamente al buio, mentre riguardo il problema della troncatura delle tonalità di grigio vicine al nero c'è la soluzione della calibrazione a pannello driver, che ha il difetto però di essere suscettibile alle variazioni dei settaggi ed è attuabile solo con sorgente PC.

Riguardo alla scala dei grigi, ero a conoscenza del problema ma sapevo anche come intervenire, mentre non mi sarei mai aspettato un contrasto reale di 600 (nel caso migliore); posso capire 800, ma 600 nò.

Per il resto l'immagine è nitida, il backlight bleeding quasi assente, no dead pixel (ma questo va a :ciapet: ), testo netto e contrastato, supporto molto pratico, effetti di ghosting/scie assenti, buoni i colori (meglio se calibrati).

Rimane un OSD molto poco pratico e una luminosità eccessiva per uso PC Desktop.

Su di una cosa sono sicuro : se sei un amante dei giochi tenebrosi e/o usi il PC con scarsa illuminazione ambientale, evitalo, altrimenti vai tranquillo.

Saluti.

themad
16-12-2006, 20:59
Dipende dall'uso che ne fai, dalle tue preferenze cromatiche e da quale monitor vieni.

Io sul livello del nero non transigo, perchè uso il PC praticamente al buio, mentre riguardo il problema della troncatura delle tonalità di grigio vicine al nero c'è la soluzione della calibrazione a pannello driver, che ha il difetto però di essere suscettibile alle variazioni dei settaggi ed è attuabile solo con sorgente PC.

Riguardo alla scala dei grigi, ero a conoscenza del problema ma sapevo anche come intervenire, mentre non mi sarei mai aspettato un contrasto reale di 600 (nel caso migliore); posso capire 800, ma 600 nò.

Per il resto l'immagine è nitida, il backlight bleeding quasi assente, no dead pixel (ma questo va a :ciapet: ), testo netto e contrastato, supporto molto pratico, effetti di ghosting/scie assenti, buoni i colori (meglio se calibrati).

Rimane un OSD molto poco pratico e una luminosità eccessiva per uso PC Desktop.

Su di una cosa sono sicuro : se sei un amante dei giochi tenebrosi e/o usi il PC con scarsa illuminazione ambientale, evitalo, altrimenti vai tranquillo.

Saluti.

Io provengo da un CRT 19" della PHILIPS che si vede veramente da Dio.
L'uso che farei del pc è il seguente 40% gioco, 40% divx e il resto grafica.

Sul recesso non mi hai detto nulla però...
Cmq thx di tutto :D

ccmarco2004
16-12-2006, 21:16
Io provengo da un CRT 19" della PHILIPS che si vede veramente da Dio.
Cmq thx di tutto :D

Io vengo da un NEC 2111 che si vede da urlo, livello del Black = Zero ASSOLUTO, peccato che voglio liberare la scrivania, visto che abito in un angusto locale.

Di monitor ne ho avuti parecchi ed in passato li ho anche venduti, quindi sò di cosa stiamo parlando.

Non ho ancora letto le condizioni di recesso, sicuramente ci sarà da sbattersi, ma sulla questione sono ancora indeciso.

Appena ho tempo, pubblico sul forum i diagrammi delle calibrazioni e il "prima e dopo".

Ciao.

ccmarco2004
16-12-2006, 21:20
... e il resto grafica.
:D

Dimenticavo, che tipo di grafica ?

dmode19
17-12-2006, 01:04
Calibrato oggi con lo Spyder2. Alla fine ti permette di vedere la differenza tra
"prima e dopo". Il mio aveva una leggera patina bluastra che ora non ha più.

Io ne sono contentissimo da tutti i punti di punti (considerate che io però non
ci gioco, solo uso pc).

L'OSD è pessimo, ma che ci volete fare.....non si può avere tutto.

themad
17-12-2006, 01:50
L'OSD è pessimo, ma che ci volete fare.....non si può avere tutto..

Scusa l'ignoranza ma cosa è l'OSD?

themad
17-12-2006, 03:08
Domanda da un milione di dollari...
Gioco spesso a wc3 con che risoluzione dovrei giocare se acquistassi questo monitor visto che non c'è 1920 x 1200 fra le opzioni video? C'è la possibilità di inserire una risoluzione che non faccia deformare le immagini e che mantenga un ottima qualità?

Ho una Radeon X800 PRO/GTO

Posto screen con elencate tutte le risoluzioni possibili.

ccmarco2004
17-12-2006, 04:15
Calibrato oggi con lo Spyder2. Alla fine ti permette di vedere la differenza tra
"prima e dopo". Il mio aveva una leggera patina bluastra che ora non ha più.

Io ne sono contentissimo da tutti i punti di punti (considerate che io però non
ci gioco, solo uso pc).

L'OSD è pessimo, ma che ci volete fare.....non si può avere tutto.

Vedo con piacere che c'è qualcun'altro con il colorimetro.

Quindi anche il tuo aveva un eccesso di BLUE.

Ti indico un programma freeware che supporta lo Spyder2 :

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/release/Setup_v1_1_2.exe

Una volta installato, devi configurare Spyder2 come sensore, lo spazio colore sRGB e come generatore "View images".

Poi puoi procedere alle misure del caso (tra cui anche la verifica della bontà del profilo colore creato dal software in tuo possesso) e tra le altre il rapporto di contrasto ON / OFF, con il dettaglio dei livelli.

Se ti dovesse dare il messaggio di errore di una DLL non trovata, devi copiarla dalla cartella del software originale del Spyder2 nella cartella dove c'è
l'eseguibile dell'HCFR.

Se misuri il contrasto e i livelli del Black del tuo dellone e li pubblichi sul Forum, mi fai un piacere.

Saluti.

themad
17-12-2006, 13:28
Dimenticavo, che tipo di grafica ?

Scusa non mi ero accorto della risposta, uso Photoshop.

ccmarco2004
17-12-2006, 14:16
Scusa non mi ero accorto della risposta, uso Photoshop.

Fotoritocco ?

mossss
17-12-2006, 14:54
eccomi qui con due domandine prima dell'acquisto...

sono seriamente interessato, l'ho visto su eBay a 779, ho letto che ci sono sconti in giro ma penso che più o meno si aggirerà sempre sugli 800€ vero?

chi lo usa con la xbox 360? com'è, funziona bene?

themad
17-12-2006, 15:04
Fotoritocco ?

No diciamo che lo uso prettamente per fare qualcosina di grafica web per esempio loghi, ottimizzazione foto, scritte...
Cmq ti ricordo che il 20% lo uso per fotoritocco per il resto dvx e giochi.

ccmarco2004
17-12-2006, 15:12
eccomi qui con due domandine prima dell'acquisto...

sono seriamente interessato, l'ho visto su eBay a 779, ho letto che ci sono sconti in giro ma penso che più o meno si aggirerà sempre sugli 800€ vero?

chi lo usa con la xbox 360? com'è, funziona bene?

Lascia stare Ebay, lo compri direttamente da Dell a 809 E consegnato a casa.

Con la 360 buona resa in VGA, scarsa in component.

La configurazione ottimale che ho provato è 720x1280, 16:9, schermo 1:1.

dmode19
17-12-2006, 15:43
Vedo con piacere che c'è qualcun'altro con il colorimetro.

Quindi anche il tuo aveva un eccesso di BLUE.

Ti indico un programma freeware che supporta lo Spyder2 :

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/release/Setup_v1_1_2.exe

Una volta installato, devi configurare Spyder2 come sensore, lo spazio colore sRGB e come generatore "View images".

Poi puoi procedere alle misure del caso (tra cui anche la verifica della bontà del profilo colore creato dal software in tuo possesso) e tra le altre il rapporto di contrasto ON / OFF, con il dettaglio dei livelli.

Se ti dovesse dare il messaggio di errore di una DLL non trovata, devi copiarla dalla cartella del software originale del Spyder2 nella cartella dove c'è
l'eseguibile dell'HCFR.

Se misuri il contrasto e i livelli del Black del tuo dellone e li pubblichi sul Forum, mi fai un piacere.

Saluti.

Grazie Marco,
gran bel link!!!

Non mancherò di postare i risultati. Adesso mi metto a fare un pò di esperimenti :D

Si, anche il mio aveva una dominante bluastra. Ora va molto meglio.

Ciao e grazie ancora.

Oda Nobunaga
17-12-2006, 16:04
Scusate,qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i drivers del mio dellone (il 2407,ovviamente)?Ho fatto un formattone e non ho a disposizione il cd dei drivers.
Qualcuno me li invia via mail?Grazie mille. :)

Intel-Inside
17-12-2006, 20:58
dopo i commenti saggi di ccmarco2004 sto cambiando idea verso questo DELL... e in alternativa che fare? ascoltare l'esperto moderatore Abilmen? che consiglia il Samsung 244T ad okki kiusi...

BoschHieronymus
17-12-2006, 21:50
anche io all'inizio ero indeciso tra il dell e il samsung, poi visto lo sconto ho deciso per il dell anche perché la differenza di prezzo è abbastanza circa 350 euro (+o-) devo anche ammettere che magari non sono molto preparato.. mi rendo conto di non conoscere molti aspetti tecnici, nonostante ciò posso dire che non mi sto trovando male con il dell, anzi ho fatto un bel salto di qualità. saluti :D

mikke
17-12-2006, 23:10
chiedo aiuto ai + esperti,

perche' nell'OSD non riesco ad entrare nel setup di

wide mode sharpness e zoom

del display settings?

Non so granche' di monitor e volevo provare vari settaggi, ma quelle voci sono in chiaro...

ccmarco2004
17-12-2006, 23:23
dopo i commenti saggi di ccmarco2004 sto cambiando idea verso questo DELL... e in alternativa che fare? ascoltare l'esperto moderatore Abilmen? che consiglia il Samsung 244T ad okki kiusi...

Il 244T ha il record del time lag, siamo oltre i 60 mS.

Se intendi farci un uso ludico, magari di FPS, magari frenetici, magari online, ti consiglio di starci lontano.

Ecco il link ad una delle tante, documentate, testimoneanze :

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1026393

Se c'è una cosa di cui sono sicuramente contento del dellone è la velocità del pannello e il basso time lag, intorno ai 20mS.

Saluti.

ccmarco2004
17-12-2006, 23:37
chiedo aiuto ai + esperti,

perche' nell'OSD non riesco ad entrare nel setup di

wide mode sharpness e zoom

del display settings?

Perchè stai usando l'ingresso DVI.

mikke
18-12-2006, 12:24
Perchè stai usando l'ingresso DVI.

quindi?
non capisco, sharpness dovrebbe essere la nitidezza, wide mode non so, lo zoom si intuisce, ma perché con l'ingresso DVI non si possono settare?

sento dire di "calibrare" il monitor, cos'è si fa con l'OSD o è un'altra cosa? :confused:

Jenzo
18-12-2006, 13:36
Il 244T ha il record del time lag, siamo oltre i 60 mS.Se intendi farci un uso ludico, magari di FPS, magari frenetici, magari online, ti consiglio di starci lontano

ma scusate il 244t e il 2407wfp nn hanno lo stesso identico pannello?nn dovrebbero essere identici?

btw io starei per comprare il 2407wfp (costa un pò di meno ed è più bello di linea) però lo userei quasi esclusivamente per giocare, a unreal tournament 2k4 \ 2k7 col pc e con xbox360 e in previsione ps3. fa davvero cosi schifo?

tenks

ah anch io lo stavo guardando su ebay 799 con la sound bar dalla germania,100% free dead pixels warranty,da un venditore con professionale con sito e tutto e 100% feedback.imo sembra un ottima offerta. l unica cosa è cercare di capire quale spina di corrente ha .. qlcn lo sa?

avido
18-12-2006, 14:01
ma scusate il 244t e il 2407wfp nn hanno lo stesso identico pannello?nn dovrebbero essere identici?

btw io starei per comprare il 2407wfp (costa un pò di meno ed è più bello di linea) però lo userei quasi esclusivamente per giocare, a unreal tournament 2k4 \ 2k7 col pc e con xbox360 e in previsione ps3. fa davvero cosi schifo?

tenks

ah anch io lo stavo guardando su ebay 799 con la sound bar dalla germania,100% free dead pixels warranty,da un venditore con professionale con sito e tutto e 100% feedback.imo sembra un ottima offerta. l unica cosa è cercare di capire quale spina di corrente ha .. qlcn lo sa?
ragazzi sul sito dell ora è a 755...........mi sa che faccio la pazzia :muro:

TheDarkAngel
18-12-2006, 14:09
qualcuno sa come funziona il recesso con la dell? sul sito non ho trovato informazioni significative :(

avido
18-12-2006, 14:12
qualcuno sa come funziona il recesso con la dell? sul sito non ho trovato informazioni significative :(
solo perche l'hai preso settimana scorsa :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:

TheDarkAngel
18-12-2006, 14:27
solo perche l'hai preso settimana scorsa :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:

:stordita: :fagiano:

gigo979
18-12-2006, 15:11
ragazzi sul sito dell ora è a 755...........mi sa che faccio la pazzia :muro:
:muro: ordinato venerdi a 809

|MAX|
18-12-2006, 15:15
:muro: ordinato venerdi a 809

io giovedi :muro:

e vabbe pensa ke costava 1000 .... :stordita:

themad
18-12-2006, 15:48

Ma perchè vuoi recedere?

pippop
18-12-2006, 16:58
Ho preso il Dellone, l'ultima offerta a 755 euro ha sciolto le mie ultime remore..... :hic:

mikke
18-12-2006, 17:08
:)
dopo le disavventure con il sito Dell e la carta di credito, finalmente il dellone è arrivato.

senza dettagli tecnici, che non sono in grado di dare non essendo molto esperto, vi dico che io venivo da un Acer 17 e con questo Dell il salto è notevolissimo.
specialmente nei giochi e nei film è davvero un altro mondo!

no bad pixel (ma come è stato giustamente fatto notare, questo è solo :ciapet: )
struttura solidissima, design notevole
OSD bruttino, quello sì,
consegna veloce (martedi' ordinato venerdì consegnato, però leggete miei precedenti post la mia disavventura con la carta di credito... a cui peraltro nessuno dalla Dell ha mai risposto!!)

nei giochi, ad es. con titoli come TOCA Race driver 2 l'immersione nella simulazione di guida è totale, per non parlare di Richard B. Rally...
anche con strategici tipo Patrician 3 il widescreen ti fa vedere un altro mondo,

insomma, ho speso tanto, ma mi pare di aver speso bene.

avido
18-12-2006, 17:38
dopo le disavventure con il sito Dell e la carta di credito, finalmente il dellone è arrivato.

senza dettagli tecnici, che non sono in grado di dare non essendo molto esperto, vi dico che io venivo da un Acer 17 e con questo Dell il salto è notevolissimo.

no bad pixel (ma come è stato giustamente fatto notare, questo è solo :ciapet: )
OSD bruttino, quello sì,
consegna veloce (martedi' ordinato venerdì consegnato, però leggete miei precedenti post la mia disavventura con la carta di credito... a cui peraltro nessuno dalla Dell ha mai risposto!!)

nei giochi, ad es. con titoli come TOCA Race driver 2 l'immersione nella simulazione di guida è totale, per non parlare di Richard B. Rally...
anche con strategici tipo Patrician 3 il widescreen ti fa vedere un altro mondo,

insomma, ho speso tanto, ma mi pare di aver speso bene.riesci a giocare a risoluzione nativa?

Intel-Inside
18-12-2006, 17:41
Il 244T ha il record del time lag, siamo oltre i 60 mS.

Se intendi farci un uso ludico, magari di FPS, magari frenetici, magari online, ti consiglio di starci lontano.

Ecco il link ad una delle tante, documentate, testimoneanze :

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1026393

Se c'è una cosa di cui sono sicuramente contento del dellone è la velocità del pannello e il basso time lag, intorno ai 20mS.

Saluti.

Grazie per la segnalazione... in effetti il mio utilizzo è, tra le tante cose, fatto di FPS frenetici... poi visione di DVD/DivX.

mjordan
18-12-2006, 18:01
io giovedi :muro:

e vabbe pensa ke costava 1000 .... :stordita:

"Vabbe" mica tanto. E' una presa per il culo. Nonostante i prezzi subiscano ritocchi con il tempo (e questo è normale) alla Dell lo fanno dondolare di continuo una volta alla settimana. Alti e bassi di continuo. Siccome io i soldi me li vado a guadagnare lavorando, 50 e piu' euro ogni volta di "dondolamento" non sono pochi, di certo risparmiarmeli non mi fa male.

Mi da fastidio questa politica dei prezzi perchè quà a fortuna non ci vanno solo i bad pixel, a quanto pare, ma anche il prezzo.

MexeM
18-12-2006, 18:22
Più aspetti, meno lo paghi, non mi sembra difficile...
I periodi di offerta sono sempre segnalati. E sono 1 mese sì e uno no, sempre intorno a 25%.
Che in periodo natalizio abbiano aggiunto un ulteriore sconto di 50 euro non mi sembra così tragico...
Anche io l'ho pagato 809 e non mi sento poi così preso per il culo...

Comunque per il recesso la signorina al telefono a suo tempo mi ha detto che bisognava pagare le spese di spedizione, e mi ha anche detto che ammontavano a 95euro... Però prendetelo con beneficio d'inventario perchè io non ho approfondito e dato che la tipa era francese non sono sicuro di aver capito 100% bene a questo proposito (visto che tanto la cosa non mi interessava).

Per quanto mi riguarda dopo aver chiamato il servizio clienti per quei 3 pixel di cui ho già detto, mi hanno sostituito il monitor (deve arrivarmi mercoledì), dandomi anche l'opzione di far ritirare quello fallato solo successivamente, in modo da aver sempre il monitor a disposizione e poter anche verificare che non ci siano problemi con quello nuovo.

Quanto al livello del nero... beh il mio vecchio CRT era sostanzialmente allo stesso livello di questo (non parliamo di un CRT di fascia altissima, come d'altra parte non è questo monitor... Se siete così schizzinosi sulla resa del colore, forse dovreste rivolgervi ad un'altra fascia di prezzi). Sto tenendo la luminosità a 35 e il mio aveva di default decisamente una dominante rossa (così come risultato in varie recensioni peraltro). Quindi non è che tutti i pannelli siano regolati nello stesso identico modo...

mjordan
18-12-2006, 18:32
Più aspetti, meno lo paghi, non mi sembra difficile...
I periodi di offerta sono sempre segnalati. E sono 1 mese sì e uno no, sempre intorno a 25%.
Che in periodo natalizio abbiano aggiunto un ulteriore sconto di 50 euro non mi sembra così tragico...
Anche io l'ho pagato 809 e non mi sento poi così preso per il culo...

I periodo di offerta dov'è che sono segnalati?

themad
18-12-2006, 18:34
Cavoli ragazzi domani finisce l'offerta :cry: e io ancora non so cosa fare, intanto però mi sono messo sulla posta pay i soldi. Vedremo.....

MexeM
18-12-2006, 18:42
é scritto nel sito fino a quando durano e che modalità hanno.
Attualmente ci sono due offerte che si sovrappongono:
quella del 25% su alcuni modelli di monitor (questa offerta del 25% è stata messa un mese sì e uno no per tutto quest'anno (25% per 24" e 30", 20% per 20") che dura fino al 26/12 come annunciato a fine novembre + delle offerte che cambiano ogni 2/3 giorni e dureranno fino al 24 dicembre (e possono riguardare qualsiasi articolo in catalogo).
Fra un paio di giorni il prezzo del monitor tornerà a 809, e il 26 tornerà a prezzo pieno, salvo eventuale ritocco verso il basso del prezzo pieno come è normale (anche se in genere questi ritocchi si fanno verso gennaio febbraio).

bieffe08
18-12-2006, 19:23
Salve a tutti, ho letto con molto piacere i thread su questo monitor, che mi ispira parecchio.
Volevo solo chiedervi: io attualmente possiedo due sony x-black, hs 73p e hs 75p, che vorrei appunto sostituire con il dell. Che differenza c'è tra i sony e il dell?? in particolare in termini di luminosità e resa dei colori.
Il mio utilizzo del monitor è principalmente modellazione tridimensionale, internet, office.

ciao e grazie :)

Dexther
18-12-2006, 21:25
Mamma mia raga , a 762,36 € mi attira veramente troppo.... :mc: .
Il problema è che rivenderei il mio Samsung 930bf a non più di 230-240€ dopo averlo pagato pochi mesi fà quasi 400€ :doh: :rolleyes: .

ccmarco2004
18-12-2006, 22:04
Quanto al livello del nero... beh il mio vecchio CRT era sostanzialmente allo stesso livello di questo (non parliamo di un CRT di fascia altissima, come d'altra parte non è questo monitor... Se siete così schizzinosi sulla resa del colore, forse dovreste rivolgervi ad un'altra fascia di prezzi). Sto tenendo la luminosità a 35 e il mio aveva di default decisamente una dominante rossa (così come risultato in varie recensioni peraltro). Quindi non è che tutti i pannelli siano regolati nello stesso identico modo...

IL mio CRT è di medio alto livello (pagato 650 Euro 4 anni fà) e il nero è assoluto, sotto la soglia di percezione dell'occhio umano e dello Spyder 2.

Quindi se applichiamo la formula classica del contrasto ON/OFF, il risultato tende all'infinito.

Da questo punto di vista non esiste ancora, almeno a livello commerciale, nessun LCD, di nessuna fascia di prezzo, che possa eguagliare il risultato.

Neanche gli schermi al Plasma, che reputo essere, cromaticamente, quanto di meglio esista.

E comunque ritengo che 800 euro, uno stipendio mensile di un operaio, siano già sufficienti per collocare l'oggetto su una discreta fascia di prezzo :D

Di contro ha, come tutti i CRT, qualche difetto di geometria e il testo, ad alte risoluzioni, non è definito come un LCD e ovviamente occupa spazio.

Per la cronaca ieri sera ho impiegato del tempo a trovare un regolazione minima sindacale per il 2407 con Spliter Cell.

Ma siamo a anni luce da un buon CRT; o il nero è evanescente oppure tutto è illuminato in modo innaturale.

Comunque la mia è una questione di principio : se scrivi che il rapporto di contrasto è 1000, questo non deve essere la metà, altrimenti non sei serio.

IL 244T, che ci dicono montare lo stesso pannello del 2407, rispetta assai di più tale indicazione ....peccato il time lag, no buono per giocare.

Quindi sono portato a pensare che :

1) il pannello montato non è lo stesso e/o non è 1000:1
2) e/o alla Dell non sanno pilotare tale pannello
3) e/o alla Dell tarano con le chiappe quello che producono

Poi per il resto, niente da dire se non che, fra un anno, pagheremo la metà per il doppio della prestazione, ma questo fa parte del gioco.

Bye.

avido
18-12-2006, 22:08
Poi per il resto, niente da dire se non che, fra un anno, pagheremo la metà per il doppio della prestazione, ma questo fa parte del gioco.

Bye.
beh nel campo dell'informatica è un classico,comrpi un procio e il gg dopo esce quello migliore e costa meno perche si sono affinati i processi produttivi

mikke
18-12-2006, 22:10
riesci a giocare a risoluzione nativa?

alcuni giochi sì, altri no
Flatout 2 sì per es.
Patrician 3 no
toca Race driver 2 max a 1600x1200

ma credo (?) dipenda dal software dei giochi, se non sbaglio :confused:

avido
18-12-2006, 22:12
alcuni giochi sì, altri no
Flatout 2 sì per es.
Patrician 3 no
toca Race driver 2 max a 1600x1200

ma credo (?) dipenda dal software dei giochi, se non sbaglio :confused:
che pure dalla scheda........la risoluzione credo la supportino bene o male tutte ,ma se gioco a oblivion a quella risoluzione con filtri attivi con la mia 7800gt mi bestemmia e va a scatti

tu come lo reputi il monitor??

mikke
18-12-2006, 22:16
E comunque ritengo che 800 euro, uno stipendio mensile di un operaio, siano già sufficienti per collocare l'oggetto su una discreta fascia di prezzo :D
io ti quoto

Comunque la mia è una questione di principio : se scrivi che il rapporto di contrasto è 1000, questo non deve essere la metà, altrimenti non sei serio.

ti straquoto

purtroppo...

themad
18-12-2006, 22:16
Domanda da un milione di dollari...
Gioco spesso a wc3 con che risoluzione dovrei giocare se acquistassi questo monitor visto che non c'è 1920 x 1200 fra le opzioni video? C'è la possibilità di inserire una risoluzione che non faccia deformare le immagini e che mantenga un ottima qualità?

Ho una Radeon X800 PRO/GTO

Posto screen con elencate tutte le risoluzioni possibili.

So che pare brutto quotarsi da solo ma nessuno mi ha risp ha questa domanda che penso che sia abbastanza banale per chi possiede questo monitor :confused:
Riposto anche lo screen.

Perfavore rispondetemi amo questo gioco che anche se è un po vecchiotto è sempre un capolavoro e non vorrei che mi si veda male o deformato.

ccmarco2004
18-12-2006, 22:33
Grazie Marco,
gran bel link!!!

Non mancherò di postare i risultati. Adesso mi metto a fare un pò di esperimenti :D

Si, anche il mio aveva una dominante bluastra. Ora va molto meglio.

Ciao e grazie ancora.

Come vanno gli esperimenti ? :D

gigo979
18-12-2006, 22:35
So che pare brutto quotarsi da solo ma nessuno mi ha risp ha questa domanda che penso che sia abbastanza banale per chi possiede questo monitor :confused:
Riposto anche lo screen.

Perfavore rispondetemi amo questo gioco che anche se è un po vecchiotto è sempre un capolavoro e non vorrei che mi si veda male o deformato.
Secondo me la + vicina dovrebbe essere 1600x1200, ma cmq ti consiglio di provare anche le altre supportate dal monitor e poi far giudicare ai tuoi occhi ;)

themad
18-12-2006, 22:49
Secondo me la + vicina dovrebbe essere 1600x1200, ma cmq ti consiglio di provare anche le altre supportate dal monitor e poi far giudicare ai tuoi occhi ;)

Scusa l'ignoranza ma con la 1600x1200 non si vede deformato? E poi con la mia ATI come pensi che si veda?

TheDarkAngel
18-12-2006, 22:49
Ma perchè vuoi recedere?

era per recuperare qualcosa del nuovo scontro :p

TheDarkAngel
18-12-2006, 22:53

1680 x 1050... non si mantiene nemmeno il rapporto se no...

avido
18-12-2006, 22:55
era per recuperare qualcosa del nuovo scontro :p
pezzente :fuck: :fuck:

MexeM
19-12-2006, 00:54
Ripetuto mille volte... lo schermo mappa 1:1 o mantenendo l'aspect ratio tutte le risoluzioni al di sotto della 1920x1200, tranne la 1600x1200.
Ora se non si capisce cosa significa questo, la domanda forse dovrebbe essere un'altra... (e non essere fatta qui, ma dove si parla delle questioni generali riguardanti gli LCD)
Con questo monitor se vuoi a WOW ci puoi giocare anche a 640x480 senza deformare l'immagine...
Quanto poi a come il tutto funzioni con la tua scehda e quel gioco, scusa tanto, ma non mi sembra domanda banale, e sopratutto a cui possa rispondere qualcuno che non ha la tua scheda, wow e questo monitor...

Poi aggiungo che mi ero dimenticato dell'OSD... Io non ci trovo niente che non va, e sinceramente non capisco le critiche...
Dov'è il problema?

Infine non vedo come si possa valutare un prezzo in assoluto, senza tenere presente cosa si compra...
Di 24" a questi prezzi c'è praticamente solo un Acer di molto inferiore a questo.
Dopodichè si parla generalmente di almeno 1000 euro.
Se poi si va su monitor un po' più "professionali" partiamo dai 1500 euro.
Che 800 euro siano quanto lo stipendio di un'operaio vuol dire ben poco...
Se pensi di comprarci anche solo un motorino, ti dovrai accontentare... Se pensi di comprarci un 24" idem
Se poi si può parlare di accontentarsi di un monitor del genere...

ShineOn
19-12-2006, 01:45

OSD bruttino, quello sì,

insomma, ho speso tanto, ma mi pare di aver speso bene.

Affiancare Toca Race Driver 2 alle parole simulazione di guida è alquanto pretenzioso..... :D

mjordan
19-12-2006, 02:11
IL mio CRT è di medio alto livello (pagato 650 Euro 4 anni fà) e il nero è assoluto, sotto la soglia di percezione dell'occhio umano e dello Spyder 2.

Quindi se applichiamo la formula classica del contrasto ON/OFF, il risultato tende all'infinito.

Da questo punto di vista non esiste ancora, almeno a livello commerciale, nessun LCD, di nessuna fascia di prezzo, che possa eguagliare il risultato.

Neanche gli schermi al Plasma, che reputo essere, cromaticamente, quanto di meglio esista.

Di contro ha, come tutti i CRT, qualche difetto di geometria e il testo, ad alte risoluzioni, non è definito come un LCD e ovviamente occupa spazio.

Per la cronaca ieri sera ho impiegato del tempo a trovare un regolazione minima sindacale per il 2407 con Spliter Cell.

Ma siamo a anni luce da un buon CRT; o il nero è evanescente oppure tutto è illuminato in modo innaturale.

IL 244T, che ci dicono montare lo stesso pannello del 2407, rispetta assai di più tale indicazione ....peccato il time lag, no buono per giocare.

Quindi sono portato a pensare che :

1) il pannello montato non è lo stesso e/o non è 1000:1
2) e/o alla Dell non sanno pilotare tale pannello
3) e/o alla Dell tarano con le chiappe quello che producono

Bye.

In sostanza mi sembri piu' soddisfatto del tuo "vecchio" CRT che di questo monitor....

mjordan
19-12-2006, 02:15
Di 24" a questi prezzi c'è praticamente solo un Acer di molto inferiore a questo.
Dopodichè si parla generalmente di almeno 1000 euro.
Se poi si va su monitor un po' più "professionali" partiamo dai 1500 euro.
Che 800 euro siano quanto lo stipendio di un'operaio vuol dire ben poco...
Se pensi di comprarci anche solo un motorino, ti dovrai accontentare... Se pensi di comprarci un 24" idem
Se poi si può parlare di accontentarsi di un monitor del genere...

Se poi ripensi a quello che ci si comprava con quella cifra ... Certo, a vedere i prezzi di sti affari 800€ per questo monitor sembra regalato...... Se ragioniamo in termini assoluti, invece, per quello che possono offrire sono un puro furto.

Vendicatore
19-12-2006, 09:04
Qualcuno ci ha attaccato una Xbox360 con il cavo VGA?
1920x1080 mativa maniente l'aspect ratio con la 360?
Sono li li per fare l'ordine, ma voglio esserne certo. :D

joseph68
19-12-2006, 10:12
Dopo un pò di tempo che non scrivo, ora devo intervenire, perchè mi si è accessa una flame :)
Allora leggo di paragoni con CRT e leggo di rappoti di contrasto nero ecc ecc..
Fin dalle prime pagine di questo thread ho sempre asserito che le due tecnologie (Analogico "CRT" e Digitale "LCD") non possono e non devono essere paragonati per prestazioni video in puro senso qualitativo, troppo distanti come perfomance e tecnologie all' esatto opposto, come se volessimo paragonare l'acqua al fuoco.
Ora appurato che un tubo catodico quando non a informazione a video non accende nessun elettrone e non stimola i fosfori disposti sul arco della faccia del tubo si evince che il tubo riamga spento, perchè il pennello elettronico non traccia nessuna linea (completamente spento) quindi si a un nero che più nero non si può.
Ora ditemi voi come azzarola si fa a confrontare il nero di un pannello LCD quando questo a una luce sempre accesa (Lampada) alle spalle del pannello digitale e in questo modo le celle liquide in qualche modo vengono sempre stimolate e luce spuria ne traspare, quindi non si avra MAI e sottolineo MAI un nero ASSOLUTO come nei CRT.
Non possiamo mettere a confronto queste due tecnologie, ma avere un punto di riferimento, questo si (CRT Docet)
Il CRT ancora ad oggi e quanto di meglio ci sia per la riproduzione della colorimetria, della scala dei grigi, delle sfumature colore, e quant altro serva per avere un immagine al di sopra di qualsivoglia sospetto qualitativo, salvo anche in questo caso dopo attenta calibratura con colorimetro o meglio spetroradiometro.
Ho sempre detto che questo DELL 2407 out of de box a livello di calibrazione era una cosa aberrante a dir poco, anche se in Desktop Mode non era male, ma altresi ho sempre sostenuto che dopo attenta calibratura diventava un altro monitor completamente differente e qualiativamente molto valido in ambito pannelli LCD di fascia medio alta.
Per questa mia asserzione tengo in considerazione anche il prezzo/Qualità che poi è la cosa che interessa i più.
Per aver migliorie, in senso stretto di qaulità visiva, bisogna andare su monitor professionali e qui cari miei si oltrepassano notevolmente i 2000euro, quindi traete voi le conclusioni :)

Rapporto di Contrasto

Dopo anni di esperienza nel settore della videoproiezione e monitor digitali con prove, tarature, ed affini vari, Sfido chiunque a poter dimostare un rapporto di contrasto effettivamente reale come descritto nelle caratteristiche tecniche del prodotto in esame, dichiarati dal brand
Sappiate che le dichiarazioni delle case costrutrici sono sempre molto ottimistiche sul rapporto di contrasto, sopratutto sul full ON e full Off.
Per mia esperienza difficilmente ho riscontrato pannelli o Videoproiettori cha andassero oltre la metà del RC dichiarato dalla casa, quindi per conludere attenzione a quello che diciamo e scriviamo, un RC almeno alla metà (500/600) di quanto dichiarato(1000) non è affatto male, sopratutto nei pannelli LCD.
Colgo l'occasione di augurare a tutti i partecipanti a questo Ottimo Thread BUON NATALE e felice Anno Nuovo ;)

ccmarco2004
19-12-2006, 10:40
-snip

Sfido chiunque a poter dimostare un rapporto di contrasto effettivamente reale come descritto nelle caratteristiche tecniche del prodotto in esame, dichiarati dal brand

Io potrei mostrarti un Samsung 970p che esibisce un RC di poco superiore a 1000, peccato che sia lento per giocare.

Lo si vede ad occhio e lo dice lo Spyder 2.

Lo ho giusto messo a fianco ieri sera al 2407 e da questo punto di vista la sua superiorità è lampante.

Poi è vero, chi si accontenta, gode.

avido
19-12-2006, 10:54
Dopo un pò di tempo che non scrivo, ora devo intervenire, perchè mi si è accessa una flame :)
Allora leggo di paragoni con CRT e leggo di rappoti di contrasto nero ecc ecc..
Fin dalle prime pagine di questo thread ho sempre asserito che le due tecnologie (Analogico "CRT" e Digitale "LCD") non possono e non devono essere paragonati per prestazioni video in puro senso qualitativo, troppo distanti come perfomance e tecnologie all' esatto opposto, come se volessimo paragonare l'acqua al fuoco.
Ora appurato che un tubo catodico quando non a informazione a video non accende nessun elettrone e non stimola i fosfori disposti sul arco della faccia del tubo si evince che il tubo riamga spento, perchè il pennello elettronico non traccia nessuna linea (completamente spento) quindi si a un nero che più nero non si può.
Ora ditemi voi come azzarola si fa a confrontare il nero di un pannello LCD quando questo a una luce sempre accesa (Lampada) alle spalle del pannello digitale e in questo modo le celle liquide in qualche modo vengono sempre stimolate e luce spuria ne traspare, quindi non si avra MAI e sottolineo MAI un nero ASSOLUTO come nei CRT.
Non possiamo mettere a confronto queste due tecnologie, ma avere un punto di riferimento, questo si (CRT Docet)
Il CRT ancora ad oggi e quanto di meglio ci sia per la riproduzione della colorimetria, della scala dei grigi, delle sfumature colore, e quant altro serva per avere un immagine al di sopra di qualsivoglia sospetto qualitativo, salvo anche in questo caso dopo attenta calibratura con colorimetro o meglio spetroradiometro.
Ho sempre detto che questo DELL 2407 out of de box a livello di calibrazione era una cosa aberrante a dir poco, anche se in Desktop Mode non era male, ma altresi ho sempre sostenuto che dopo attenta calibratura diventava un altro monitor completamente differente e qualiativamente molto valido in ambito pannelli LCD di fascia medio alta.
Per questa mia asserzione tengo in considerazione anche il prezzo/Qualità che poi è la cosa che interessa i più.
Per aver migliorie, in senso stretto di qaulità visiva, bisogna andare su monitor professionali e qui cari miei si oltrepassano notevolmente i 2000euro, quindi traete voi le conclusioni :)

Rapporto di Contrasto

Dopo anni di esperienza nel settore della videoproiezione e monitor digitali con prove, tarature, ed affini vari, Sfido chiunque a poter dimostare un rapporto di contrasto effettivamente reale come descritto nelle caratteristiche tecniche del prodotto in esame, dichiarati dal brand
Sappiate che le dichiarazioni delle case costrutrici sono sempre molto ottimistiche sul rapporto di contrasto, sopratutto sul full ON e full Off.
Per mia esperienza difficilmente ho riscontrato pannelli o Videoproiettori cha andassero oltre la metà del RC dichiarato dalla casa, quindi per conludere attenzione a quello che diciamo e scriviamo, un RC almeno alla metà (500/600) di quanto dichiarato(1000) non è affatto male, sopratutto nei pannelli LCD.
Colgo l'occasione di augurare a tutti i partecipanti a questo Ottimo Thread BUON NATALE e felice Anno Nuovo ;)

che saggezza :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

joseph68
19-12-2006, 11:08
Io potrei mostrarti un Samsung 970p che esibisce un RC di poco superiore a 1000, peccato che sia lento per giocare.

Lo si vede ad occhio e lo dice lo Spyder 2.

Lo ho giusto messo a fianco ieri sera al 2407 e da questo punto di vista la sua superiorità è lampante.

Poi è vero, chi si accontenta, gode.

Sbagli di grosso nell' asserire "CHI si ACCONTENTA........."
qui non si accontenta nessuno tantomeno il sottoscritto, per quanto a pignoleria nella ricerca della qualità di visione, soppratutto negli studi grafici e fotografici che assisto.
Lo spyder 2 Pro (colorimetro)lo cel'ho
Il Gretag Macbeth Beamer (spetroradiometro) ce l'ho
Sonda Milori (Colorimetro) ce l'ho
Comparative di lettura tra queste tre sonde ne ho fatte e variano da una all' altra ed in alcuni casi anche sensibilmente, con stessa catena video e nelle stesse condizioni ambientali.
Software di calibrazione Colorfact Professional 6 / Spyder 2Pro 2.3 / Colorimetre HCFR ed anche qui ci sono delle variazioni di lettura sui grafici.
Dimmi un pò è una verità assoluta quello che dice lo Spyder in lettura?
Hai fatto delle comparative di lettura con altre sonde?
Mai fatto ritarare una sonda scalibrata?
Che il samsung abbia un RC di 1000:1 non lo discuto dato che non parlo se non per esperienza in prima persona ed il samsung in oggetto manco lo ho mai visto e tantomento calibrato, quindi voglio credere a quello che dici, ma non mi venire a dire che ha un nero da riferimento in abito LCD se ti basi solo sull' RC.

Buon Natale :)

bieffe08
19-12-2006, 11:12
Salve a tutti, ho letto con molto piacere i thread su questo monitor, che mi ispira parecchio.
Volevo solo chiedervi: io attualmente possiedo due sony x-black, hs 73p e hs 75p, che vorrei appunto sostituire con il dell. Che differenza c'è tra i sony e il dell?? in particolare in termini di luminosità e resa dei colori.
Il mio utilizzo del monitor è principalmente modellazione tridimensionale, internet, office.

ciao e grazie :)

So che nn è il massimo un auto-quote...
Ma nessuno può darmi una risposta qui??

|MAX|
19-12-2006, 12:55
Caspita oggi torno a casa a pranzo per la pausa .... e sorpresa è arrivato il Dell :D :D , dei fulmini ... spedito Giovedi 14 e arrivato stamattina ... in pratica 2-3 giorni lavorativi ... sti cavoli ... solo da tiburcc sono + veloci LOL

Avendo solo un'oretta di tempo, e dovendo anche pranzare ... lo solo scartato. fatto qualche foto con il cell per paragonare il vecchio LCD e poi lo montato 10 minuti .... bhe spettacolo :sofico:

in ambito tecnico non sono molto estperto ... cmq sembra tutto ok .... avendo formattato ieri sera ho installato solo Rainbow six Vegas e lo provato a 1920*1200 ( modificando il config) ed è spettacolare :p , stasera quando torno devo fare molte altre prove e settare il monitor ( se qualcuno mi spiegerà come ... eheh)

"Vabbe" mica tanto. E' una presa per il culo. Nonostante i prezzi subiscano ritocchi con il tempo (e questo è normale) alla Dell lo fanno dondolare di continuo una volta alla settimana. Alti e bassi di continuo. Siccome io i soldi me li vado a guadagnare lavorando, 50 e piu' euro ogni volta di "dondolamento" non sono pochi, di certo risparmiarmeli non mi fa male.

Mi da fastidio questa politica dei prezzi perchè quà a fortuna non ci vanno solo i bad pixel, a quanto pare, ma anche il prezzo.

Esagerato ... guarda ke io lavoro solo da giugno in una officina ... prendo al mese meno di questo monitor ... in questa categoria è cosi .... so cosa significa Guadagnarsi i soldi ....
e 50 euro non mi cambiano assolutamente la vita ... prima ho fatto na battuta tanto per ridere ;)

Saluti
e buon natale :read:

ccmarco2004
19-12-2006, 13:00
Lo spyder 2 Pro (colorimetro)lo cel'ho
Il Gretag Macbeth Beamer (spetroradiometro) ce l'ho
Sonda Milori (Colorimetro) ce l'ho
Comparative di lettura tra queste tre sonde ne ho fatte e variano da una all' altra ed in alcuni casi anche sensibilmente, con stessa catena video e nelle stesse condizioni ambientali.
Software di calibrazione Colorfact Professional 6 / Spyder 2Pro 2.3 / Colorimetre HCFR ed anche qui ci sono delle variazioni di lettura sui grafici.
Dimmi un pò è una verità assoluta quello che dice lo Spyder in lettura?
Hai fatto delle comparative di lettura con altre sonde?
Mai fatto ritarare una sonda scalibrata?

Buon Natale :)

OK, visto che hai una dotazione di strumenti grafici invidiabile e lavori nel settore, potresti fare una misura del livello del nero (in cd/m2) del tuo 2407 e pubblicarla sul forum, così vediamo se il mio esemplare è sfigato o è nella media.

Così mi dai una mano a decidere se tenere il monitor o fare recesso.

Io questa sera ripasserò alla sonda il 2407, che ho lasciato acceso a "stagionare", più il Samsung 193p di un amico, che viene a casa mia per vedere il dellone e cercherò di pubblicare i grafici delle misure.

Saluti.

Intel-Inside
19-12-2006, 18:02
Caspita oggi torno a casa a pranzo per la pausa .... e sorpresa è arrivato il Dell :D :D...

MAX dimmi in PVT di dove sei che se non abiti lontano e se vuoi vengo a casa tua a vedere il Dellone :D

baubun
19-12-2006, 18:07
mi è arrivato stasera il dellone...scarto tutto,accendo per vedere com'è...
mega delusione NON HO QUALCHE PIXEL BRUCIATO MA UN'INTERA RIGA ROSSA VERTICALE di circa 1 mm A 15 CM DAL LATO DESTRO!!!
domani telefono e via col cambio....

nullsoft
19-12-2006, 18:36
edit: domanda idiota

avido
19-12-2006, 19:20
mi è arrivato stasera il dellone...scarto tutto,accendo per vedere com'è...
mega delusione NON HO QUALCHE PIXEL BRUCIATO MA UN'INTERA RIGA ROSSA VERTICALE di circa 1 mm A 15 CM DAL LATO DESTRO!!!
domani telefono e via col cambio....
che sfiga...........io evito di prenderlo se no lo vedo tutto rosso

TheDarkAngel
19-12-2006, 19:34
che sfiga...........io evito di prenderlo se no lo vedo tutto rosso

sarebbe il colore perfetto per te :Prrr:

themad
19-12-2006, 22:18
Ragazzi alla fine l'ho preso! :cincin: Vi ringrazio tantissimo per tutte le risposte che mi avete dato, in particolare Joseph, Marco, Maxem, Max e Dexter :D

Adesso però mi dovete dire... che fare appena arriva? :confused:
In particolare che programmi devo usare per vedere se il monitor è ok? :confused: Quali programmi devo usare x calibrare al meglio il monitor? :confused:

So che magari sparso qua e la nel topic c'è scritto tutto ma sarebbe utile e non solo per me immagino, fare un piccolo riassuntino. ;)

Un'ultima cosa sarebbe molto bello mettere anche dei link per scaricare dei Desktop wide.

Cercate di capirmi voglio che il mio monitor sia perfetto :eek:

mikke
19-12-2006, 22:58
sì dai, anche io con il dellone nuovo
vi chiedo "umilmente" di indicare come eseguire una calibrazione,

ho sentito joseph che dice che dopo la calibrazione è tutto un altro prodotto...

sto 3D sono 170 pagine, magari è già stato detto, ma valla a trovare la notizia!

mikke
19-12-2006, 23:18
Affiancare Toca Race Driver 2 alle parole simulazione di guida è alquanto pretenzioso..... :D

sono d'accordo,
le uniche vere simulazioni di guida, che conosco, sono GP4 e RBR.
Toca è un giochino...

dmode19
20-12-2006, 00:16
Come vanno gli esperimenti ? :D

Scusa del ritardo ma purtroppo mi sono beccat l'influenza e non
ho avuto modo di approfondire la questione.

Il software sembra molto ben concepito ma devo imparare ad
usarlo adeguatamente.
Teniamoci in contatto.

Ciao

mjordan
20-12-2006, 12:21
Esagerato ... guarda ke io lavoro solo da giugno in una officina ... prendo al mese meno di questo monitor ... in questa categoria è cosi .... so cosa significa Guadagnarsi i soldi ....
e 50 euro non mi cambiano assolutamente la vita ... prima ho fatto na battuta tanto per ridere ;)

Saluti
e buon natale :read:

Non ho detto che cambia la vita, ho solo detto che mi infastidisce. Poi non so tu che computer utilizzi, ma con i pezzi che metto io, risparmiare 50€ a botta significa mettere un Core 2 Duo E6700 al posto di un E6600. Oppure comprare un Western Digital Raptor da 150 anzichè uno da 75GB. Di soldi per i computer ne caccio parecchi e non ho problemi a tirarli fuori. L'unica cosa è che voglio vedere serietà. Gente che lo ha preso a 1000€ e dopo se l'è ritrovato a 800 poco dopo. Fa parte del mercato, nessuno lo mette in dubbio. Ma rimetterlo a 1000 finita "l'offerta" ti lascia con una sensazione di amaro in bocca e uno che se lo deve comprare, rimane sempre con un minimo di titubanza. Non sono le 50€ in se, il discorso.

Comunque a questo punto mi conviene aspettare ancora, ho sentito che la Dell sta tirando fuori un nuovo 22", chissà che non rinnovi anche la gamma 24", per anno nuovo. Le voci dicevano in una nuova revisione di questo monitor, altre voci parlavano proprio di un modello nuovo.

X Joseph: Hai ragione a dire che paragonare gli LCD con i CRT significa paragonare le pere con le arance. Il problema è che oggi pare che puoi mangiare solo le pere, quindi si pensa a quanto buone erano pure le arance. Mio fratello ha comprato un Syncmaster 959NF, trovato per miracolo in un negozietto locale come fondo di magazzino, pagato 349€. Un monitor che appena uscito costava 1300€. Io sono sicuro che se prendo a 800€ il 2407, come lo metto li a fianco mi metto a piangere. :rolleyes:

Non mi si venga a dire che sti monitor costano poco. Come ho già detto qui il "poco" significa relativo ai prezzi generali che ci impongono sul mercato.

Quello che mi infastidisce è la predominanza di questi LCD. La loro imposizione. Quando con prezzi che vanno sotto la metà di quelli attuali, la tecnologia consente di comprare bestioni CRT che come qualità un LCD ha solo da piangere lacrime amare.

ccmarco2004
20-12-2006, 12:37
X Joseph: Hai ragione a dire che paragonare gli LCD con i CRT significa paragonare le pere con le arance. Il problema è che oggi pare che puoi mangiare solo le pere, quindi si pensa a quanto buone erano pure le arance. Mio fratello ha comprato un Syncmaster 959NF, trovato per miracolo in un negozietto locale come fondo di magazzino, pagato 349€. Un monitor che appena uscito costava 1300€. Io sono sicuro che se prendo a 800€ il 2407, come lo metto li a fianco mi metto a piangere. :rolleyes:

Non mi si venga a dire che sti monitor costano poco. Come ho già detto qui il "poco" significa relativo ai prezzi generali che ci impongono sul mercato.

Quello che mi infastidisce è la predominanza di questi LCD. La loro imposizione. Quando con prezzi che vanno sotto la metà di quelli attuali, la tecnologia consente di comprare bestioni CRT che come qualità un LCD ha solo da piangere lacrime amare.

Dire che ti quoto è troppo poco ... :D

gigo979
20-12-2006, 12:40
Io ho telefonato alla dell per avere e la Signora del commerciale mi ha stornato i 54 euro :D

MexeM
20-12-2006, 14:33
Dire che ti quoto è troppo poco ... :D

Che è un po' come dire che i CRT sono in tutto e per tutto meglio degli LCD... il che non è vero.
Onestamente sto avendo l'impressione che con questi monitor non ci debba lavorare nessuno (settore grafico 2D escluso da cui ogni tanto fa capolino qualcuno, gli altri si preoccupano solo dei giochi), perchè altrimenti non vi preoccupereste solo della resa cromatica.
Sembra che i problemi di geometria, fuoco, affaticamento visivo dei CRT improvvisamente siano scomparsi.
Oggi ci lamentiamo di lineette di 1mm di lungezza per 0,3 di altezza, e i Trinitron di Sony, tra i monitor più costosi allora in commercio, avevano 2 oscene righe orizzontali lungo tutta l'area visibile... Non so... ce ne siamo dimenticati?
I Flatron sembravano (ed effettivamente erano) convessi, ce ne siamo dimenticati?
Non è una scoperta mi pare che per vedere immagini in movimento (siano esse film, o giochi, anche se non è certo la stessa cosa) e per resa cromatica (o più che altro per livello del nero, perchè anche sulla resa cromatica di vari CRT ci sarebbe da discutere) i CRT fossero generalmente meglio...
Tuttavia il livello degli LCD odierni anche in questi campi non fa comunque rimpiangere molti CRT consumer, e rimangono i vantaggi...
Per uno che sul monitor deve leggere tutto il giorno (e non lo fa solo la segretaria, ma basti pensare a uno che deve programmare) o usare CAD di vario genere, c'è un abisso.
E qui mi fermo. Ma se si pensa che i pannelli più diffusi sono TN con mille difetti, solo perchè lasciano meno scie nei giochi... beh...
La resa cromatica quasi perfetta, calibrata per singolo monitor, i pannelli da 2000 euro ce l'hanno (e comunque già comprare un 19" o un 20" sulla stessa fascia di prezzo di questo 24" vi garantisce diverse cose da questo punto di vista...) il punto è, se è così importante perchè invece comprate un 24" tutto sommato economico?
Onestamente continuare ancora oggi la diatriba LCD vs CRT mi sembra ridicolo... Anche io nel passaggio dall'uno all'altro sono stato molto scettico, tant'è che ho cambiato solo adesso, alla Xesima generazione di LCD, con response time decenti e via dicendo, rimuginando molto sulla diagonale da prendere più per la risoluzione che per la necessità di un monitor molto grande, e non è che io non giochi affatto... Ma stando 15 ore al giorno davanti al monitor, diciamo che anche se Splinter Cell si vedeva un pelo meglio col CRT, sto meglio adesso...
Poi gli Hitachi 22" CRT a 400 euro si trovano ancora adesso, quindi se uno proprio volesse...

Detto questo oggi mi è errivato il sostituto del monitor, ed è perfetto. Zero bad pixel, zero problemi di sorta.
Non posso che dire bene del servizio di assistenza DELL.

baubun
20-12-2006, 17:28
ragazzi,scusate,mi sapete dire come fare a cambiare lo sharpness!
non riesco ad entrare nel menù!!!

ccmarco2004
20-12-2006, 18:26
Che è un po' come dire che i CRT sono in tutto e per tutto meglio degli LCD... il che non è vero.

Sbagliato, questa è una tua esemplificazione arbitraria.

Se rileggi i miei post noterai che la critica che io muovo verso il monitor che ho tra le mani è inerente al fatto che il rapporto di contrasto misurato è troppo distante da quello dichiarato.

Per la cronaca, ieri sera ho rimisurato il migliore livello del nero che il mio dellone riesce ad esibire :

0.36 cd/m2 (livello del bianco : 165 cd/m2, RCstatico = 460).

Con lo stesso strumento, subito dopo, ho fatto la stessa misura sul 193p del mio amico :

0.12 cd/m2 (livello del bianco : 115 cd/m2, RCstatico = 958).

Le misure sono ripetute più volte, poi mediate.

IL 193p da questo punto di vista è molto simile al 970p che possiedo (anzi, quasi venduto).

Entrambi hanno un RC dichiarato di 1000, entrambi hanno un RC misurato molto vicino a 1000, così come molti altri recensiti da prestigiosi siti che penso non giochino alle trè carte con le misure nelle recensioni.

A questo punto mi chiedo : perchè il 2407 (almeno il mio) ha un RC che raggiunge un massimo di 600, con un regolazione del livello del bianco tale da renderlo inutilizzabile per uso desktop, se non con gli occhiali da sole ?

Non mi sembra questa un'argomentazione banale, tanto che mi è venuto il dubbio che il mio 2407 non sia particolarmente in forma ed ho chiesto ai possessori dei calibratori che postano su questo 3ad di darmi una mano postando le loro misurazioni.

Stò attendendo :D

Anche se ormai è praticamente tardi per fare recesso e visto che con il dellone essenzialmente ci gioco ed essenzialmente amo i giochi "dark", dovrò rivenderlo, prima o poi.

La mia testimoneanza potrebbe anche evitare che persone che hanno le mie stesse esigenze (ludiche) cadano nello stesso errore.

Poi, per il resto, come ho già ripetuto, secondo mè è un buon monitor.

Saluti.

mjordan
20-12-2006, 19:56
Onestamente sto avendo l'impressione che con questi monitor non ci debba lavorare nessuno (settore grafico 2D escluso da cui ogni tanto fa capolino qualcuno, gli altri si preoccupano solo dei giochi), perchè altrimenti non vi preoccupereste solo della resa cromatica.

Un monitor serve per visualizzare cio' che tira fuori la scheda grafica. Che io lo compri perchè è buono per lavorare con la grafica, non significa che io debba accettare che non serva a un cazzo per navigare sul web. Come già detto, con le arance di prima si poteva fare bene entrambe le cose.

Sembra che i problemi di geometria, fuoco, affaticamento visivo dei CRT improvvisamente siano scomparsi.

Meglio quei problemi che gli enormi compromessi a cui si deve abbassare la testa con questi LCD (a che prezzi, poi :asd: ). Inoltre l'affaticamento visivo non sta nè in cielo nè in terra. Qualsiasi CRT decente ha modalità di visualizzazione riposanti. I problemi di geometria e fuoco sono meno rari sui CRT di quanto siano frequenti i bad pixel sugli LCD. Io questi problemi piuttosto li vedo come delle banali scuse per giustificare a tutti i costi qualcosa. Anche perchè è noto che le lampade degli LCD possano essere usate per prendere la tintarella. Questa era una scusa che si usava per giustificare i primi LCD che risultavano praticamente spenti. Oggi non ha quasi piu' senso.

Oggi ci lamentiamo di lineette di 1mm di lungezza per 0,3 di altezza, e i Trinitron di Sony, tra i monitor più costosi allora in commercio, avevano 2 oscene righe orizzontali lungo tutta l'area visibile... Non so... ce ne siamo dimenticati?

Le linee di tensionamento. Anche i Diamondtron le hanno. Tutti quelli che l'hanno usato, dopo poco non le avvertono neanche piu'.
Se danno fastidio due linee di tensionamento figuriamoci qualche bad pixel (anch'essi diventano invisibili comunque).
In sostanza linee di tensionamento e bad pixel stanno sullo stesso livello. Solo che uno è parte del processo costruttivo, l'altro è parte di un difetto di fabbricazione che vogliono far passare come "normale".

I Flatron sembravano (ed effettivamente erano) convessi, ce ne siamo dimenticati?
Non è una scoperta mi pare che per vedere immagini in movimento (siano esse film, o giochi, anche se non è certo la stessa cosa) e per resa cromatica (o più che altro per livello del nero, perchè anche sulla resa cromatica di vari CRT ci sarebbe da discutere) i CRT fossero generalmente meglio...
Tuttavia il livello degli LCD odierni anche in questi campi non fa comunque rimpiangere molti CRT consumer, e rimangono i vantaggi...

Con il prezzo di questo si poteva comprare comunque un monitor leggermente al di la della fascia consumer. Anzi, togierei il "leggermente".

Per uno che sul monitor deve leggere tutto il giorno (e non lo fa solo la segretaria, ma basti pensare a uno che deve programmare) o usare CAD di vario genere, c'è un abisso.
E qui mi fermo. Ma se si pensa che i pannelli più diffusi sono TN con mille difetti, solo perchè lasciano meno scie nei giochi... beh...

Leggere tutto il giorno a 1920 di risoluzione? Ti risulta molto comodo?

La resa cromatica quasi perfetta, calibrata per singolo monitor, i pannelli da 2000 euro ce l'hanno (e comunque già comprare un 19" o un 20" sulla stessa fascia di prezzo di questo 24" vi garantisce diverse cose da questo punto di vista...) il punto è, se è così importante perchè invece comprate un 24" tutto sommato economico?

Chissà perchè quando si parla di qualità LCD Vs CRT si va sempre a finire col tirare fuori i monitor da 2000€ :D
Perchè come ti ho già detto, "economico" lo è per i commerciali di Dell & Co., non per quello che un monitor offre a fronte di una spesa del genere. Francamente se mi parli di monitor da 2000€ ti dico che stai prendendo ancora scuse. Ci mancherebbe che con 2000€ si vedano pure male... :rolleyes:
Rimaniamo nella fascia consumer che è meglio.

mjordan
20-12-2006, 19:57
Io ho telefonato alla dell per avere e la Signora del commerciale mi ha stornato i 54 euro :D

Sembra di stare al mercato :D
Domani chiamo io, se me lo mettono a 500 i.i. lo faccio mio :asd:

Stargazer
20-12-2006, 22:07
Post interessante, se posso, mi intrometto anch'io :D

Un monitor serve per visualizzare cio' che tira fuori la scheda grafica. Che io lo compri perchè è buono per lavorare con la grafica, non significa che io debba accettare che non serva a un cazzo per navigare sul web. Come già detto, con le arance di prima si poteva fare bene entrambe le cose.alcuni lcd utilizzano delle modalità apposite altri variano automaticamente la lumninosità su sfondi bianchi

Meglio quei problemi che gli enormi compromessi a cui si deve abbassare la testa con questi LCD (a che prezzi, poi :asd: ). Inoltre l'affaticamento visivo non sta nè in cielo nè in terra. Qualsiasi CRT decente ha modalità di visualizzazione riposanti.qua ancora non riesco a raccapezzarmi neanch'io

I problemi di geometria e fuoco sono meno rari sui CRT di quanto siano frequenti i bad pixel sugli LCD.questo è poco ma sicuro tra l'altro leggendo le nuove recensioni dei monitorni da 30" iniziano pure li a sbucare i difetti di geometria :D

Io questi problemi piuttosto li vedo come delle banali scuse per giustificare a tutti i costi qualcosa. Anche perchè è noto che le lampade degli LCD possano essere usate per prendere la tintarella. Questa era una scusa che si usava per giustificare i primi LCD che risultavano praticamente spenti. Oggi non ha quasi piu' senso.
Pensa solo quando arriveranno i sed
http://neasia.nikkeibp.com/neasia/002048
a quel punto saremo già abbastanza accecati dai lumiled :D

Le linee di tensionamento. Anche i Diamondtron le hanno. Tutti quelli che l'hanno usato, dopo poco non le avvertono neanche piu'.concordo se le vedi è perchè le cerchi; idem quando cercano le scie sui crt :D

Se danno fastidio due linee di tensionamento figuriamoci qualche bad pixel (anch'essi diventano invisibili comunque).
In sostanza linee di tensionamento e bad pixel stanno sullo stesso livello. Solo che uno è parte del processo costruttivo, l'altro è parte di un difetto di fabbricazione che vogliono far passare come "normale".no imho, semplicemnte noi siamo i paesi meno sviluppati a cui rifilano i scarti e che paghiamo di più per poter fare in modo che l'offerta sia a prezzo più basso e di qualità nei paesi più sviluppati :D

Con il prezzo di questo si poteva comprare comunque un monitor leggermente al di la della fascia consumer. Anzi, togierei il "leggermente".
però ingombrano :D

Leggere tutto il giorno a 1920 di risoluzione? Ti risulta molto comodo?se tieni la risoluzione nativa e alzi i caratteri si altrimenti no imho

Chissà perchè quando si parla di qualità LCD Vs CRT si va sempre a finire col tirare fuori i monitor da 2000€ :D
Perchè come ti ho già detto, "economico" lo è per i commerciali di Dell & Co., non per quello che un monitor offre a fronte di una spesa del genere. Francamente se mi parli di monitor da 2000€ ti dico che stai prendendo ancora scuse. Ci mancherebbe che con 2000€ si vedano pure male... :rolleyes: Beh hanno comunque i suoi bei pro e contro essendo tecnologia lcd :asd:

Rimaniamo nella fascia consumer che è meglio.Perfettamente d'accordo
e per fortuna a volte puoi trovare i stessi pannelli su modelli più economici ;)

Alex-Murei
20-12-2006, 22:22
Non ho seguito tutto ....... ma in poche parole per giocare e' meglio lasciarlo stare giusto^???

ShineOn
21-12-2006, 01:38
Onestamente continuare ancora oggi la diatriba LCD vs CRT mi sembra ridicolo... Anche io nel passaggio dall'uno all'altro sono stato molto scettico, tant'è che ho cambiato solo adesso, alla Xesima generazione di LCD, con response time decenti e via dicendo, rimuginando molto sulla diagonale da prendere più per la risoluzione che per la necessità di un monitor molto grande, e non è che io non giochi affatto... Ma stando 15 ore al giorno davanti al monitor, diciamo che anche se Splinter Cell si vedeva un pelo meglio col CRT, sto meglio adesso...
Poi gli Hitachi 22" CRT a 400 euro si trovano ancora adesso, quindi se uno proprio volesse...

Detto questo oggi mi è errivato il sostituto del monitor, ed è perfetto. Zero bad pixel, zero problemi di sorta.
Non posso che dire bene del servizio di assistenza DELL.

Io quoto te, infatti tre ani fa comprai un Nec/mitsubishi Diamond Pro 2070sb 22" quotato allora 950 euro + iva strapremiato e ben recensito ovunque e ancora oggi l'occhio mi cade sui suoi problemi di geometria e sul fuoco carente agli angoli.....e non mi si dica che sono sfortunato io perchè di monitor ne cambiati molti in questi anni (mi son fatto tutti i sony top di gamma tra gli altri...) e ne avessi trovato uno, dico uno che fosse perfetto per me (parlo di problemi geometrici sempre dentro le tolleranze della casa, che quindi non te lo cambia, in questo sono forse io troppo pignolo....). Non parlatemi dei flatron perchè ne ho visti di osceni poi.....ed ogni qual volta mi capita di usare un'LCD (per quanto scadente) non posso non notare la perfezione che questi hanno nei confronti dei problemi che ho elencato sopra....

....tutto questo per dire che tra CRT/LCD molto dipende da quanto si è esigenti ed attenti ai difetti ed a quali aspetti si è più "sensibili" (nel mio caso geometrie e fuoco). Quindi, pur utilizzando il pc casalingo soprattutto per giocare, mi appresto a passare all'LCD (dell 27" permettendo....).

Kalua
21-12-2006, 01:48
... ancora oggi l'occhio mi cade sui suoi problemi di geometria e sul fuoco carente agli angoli.....e non mi si dica che sono sfortunato io

siamo sfigati in 2 nel caso :( anche io rosiko ancora per questi scazzi....

ShineOn
21-12-2006, 01:50
I problemi di geometria e fuoco sono meno rari sui CRT di quanto siano frequenti i bad pixel sugli LCD

See come no, io non so ancora quanto siano frequenti i bad pixel sugli LCD, ma so di per certo che problemi di geometria i CRT li hanno TUTTI...tutto sta all'occhio di chi li analizza...

il_capitano
21-12-2006, 12:11
Ciao raga,
ho letto di una revisione A04 e addirittura di un nuovo modello, il 2485WFP.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie mille.

avido
21-12-2006, 12:30
Ciao raga,
Grazie mille.
impressive. direi che aspetto allora

GabrySP
21-12-2006, 12:47
Ciao raga,
Grazie mille.

Ho ordinato il dellone 2 giorni fa con lo sconto dello sconto, se quello che dici è vero devo trovare qualcuno che posside un forno a microonde largo 24" (chi vuol capire capisca) :D

guglielmit
21-12-2006, 12:52
Ho ordinato il dellone 2 giorni fa con lo sconto dello sconto, se quello che dici è vero devo trovare qualcuno che posside un forno a microonde largo 24" (chi vuol capire capisca) :D

Che corrisponde a € ? Sto' raccimolando gli ultimi risparmi per vedere se entro il 26 (se non sbaglio e' l'ultimo giorno di offerta) riesco a prendermi sto benedetto monitor :muro:
Se non sbaglio ho letto che si puo' pagare con Postepay?

Grassie

guglielmit
21-12-2006, 12:55
Ciao raga,
Grazie mille.

Ne parlano anche QUA (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1126583) :rolleyes:

GabrySP
21-12-2006, 12:58
Che corrisponde a € ? Sto' raccimolando gli ultimi risparmi per vedere se entro il 26 (se non sbaglio e' l'ultimo giorno di offerta) riesco a prendermi sto benedetto monitor :muro:
Se non sbaglio ho letto che si puo' pagare con Postepay?

Grassie

750 Euri, ma il super sconto era solo per il 18 e 19 dicembre (se chiami un commerciale forse lo sconto te lo fanno lo stesso :sperem: )

ccmarco2004
21-12-2006, 12:58
Ne parlano anche QUA (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1126583) :rolleyes:

... stesso pannello del Benq fp241w ....

GabrySP
21-12-2006, 13:02

Mi autoquoto x dire che non farò + friggere nel forno il mio dellone in arrivo, visto (sempre che sia vero) che i nuovi Dell 24" avranno pannelli AU Optronics che sono peggiori dei Samsung (IMHO ma non troppo)

MexeM
21-12-2006, 14:38
Un monitor serve per visualizzare cio' che tira fuori la scheda grafica. Che io lo compri perchè è buono per lavorare con la grafica, non significa che io debba accettare che non serva a un cazzo per navigare sul web. Come già detto, con le arance di prima si poteva fare bene entrambe le cose.

Se permetti gli LCD, fanno molto meglio la seconda, ma proprio MOLTO meglio.
Tant'è che se prendi una qualunque persona ignorante in materia di PC e monitor, al di là del marketing, la preferenza andrà praticamente sempre su LCD, e ripeto, non solo per questioni di marketing, moda e design, ma perchè per il lavoro del 99% delle persone sono proprio meglio.

Meglio quei problemi che gli enormi compromessi a cui si deve abbassare la testa con questi LCD (a che prezzi, poi :asd: ).

Questa è una tua personalissima opinione, peraltro che avevamo capito da un pezzo.
Rispettabilissima per carità, ma tutt'altro che un dato di fatto.
Dipende da quello che ci devi fare.
Per me era più un compromesso usare un CRT che questo DELL (su un LCD più piccolo forse avrei da ridire, ma ho preso apposta un 24").

Inoltre l'affaticamento visivo non sta nè in cielo nè in terra. Qualsiasi CRT decente ha modalità di visualizzazione riposanti.

Questa più o meno è una favola.
Mi spiego. Le modalità riposanti ci sono, e tutti i moderni CRT, hanno un'occhio di riguardo per la questione (e ce l'hanno proprio perchè ESISTE).
Ma riguardano sostanzialmente l'emissione elettromagnetica (che comunque sia del tutto non può essere schermata, e quindi c'è sempre ed è sempre più fastidiosa che il non averla degli LCD) e i livelli di contrasto/luminosità , mentre non riguardano (perchè non ci possono fare niente) quella che è la maggiore fonte di affaticamento a lungo andare: la sfocatura.
Per quanto un CRT sia bello e a fuoco, non ha la sharpness di un LCD, e quando stai tutto il giorno davanti ad un PC perchè ci lavori, la differenza è enorme.

I problemi di geometria e fuoco sono meno rari sui CRT di quanto siano frequenti i bad pixel sugli LCD.

Questa è proprio una falsità assoluta.
I CRT hanno TUTTI problemi di geometria e sfocatura (quando va bene solo agli angoli, su quelli economici tanti auguri), ed è un difetto del processo produttivo, TANTO QUANTO i BAD PIXEL.
So che sembra diverso, ma non lo è affatto, e non parlo da acquirente che deve difendere un acquisto, ma da ingegnere elettronico che con questa roba ci lavora....
Le impurità che portano ai dead pixel sono del tutto simili a quelle che ci si ritrova nella produzione dei cristalli di silicio. Purtroppo per quanto una camera sia stagna, la polvere non si può eliminare completamente, quindi su alcuni pannelli ci saranno dei difetti, è intrinseco della tecnologia produttiva.
Ora faccio notare che un monitor come questo ha 2,3 milioni di pixel e ci si lamenta quando 1/2/3 di questi non vanno.
Cioè un difetto pari 0,00005%. Almeno sulla carta. Poi è chiaro che sono più o meno fastidiosi. Ma ad esempio 3 pixel di fila che rimangono grigi in un angolo del monitor (nemmeno neri), che in lunghezza non fanno nemmeno un 1mm (pe in altezza sono meno di un terzo), non si possono in tutta onestà considerare un difetto peggiore di qualunque problema di fuoco/geometria che ha ogni CRT...
Inoltre, gli LCD senza badpixel esistono (e sono anche la maggioranza), i CRT senza difetti, no.

Io questi problemi piuttosto li vedo come delle banali scuse per giustificare a tutti i costi qualcosa.

Questo, permettimelo, perchè è evidente come il sole che tu sei fissato con i CRT, ce l'hai con la scelta che ti è stata imposta di passare agli LCD e via dicendo...
Ma sono tutte questioni tutt'altro che oggettive.
Per me è una scusa dire che i CRT hanno modalità di visualizzazione riposanti, perchè non avranno mai i livelli di un LCD, e perchè non avranno mai la nitidezza di un LCD che per uno che ci vede bene e vorrebbe continuare a vederci bene, sono ben più importanti del livello del nero per vedere tutte le sfumature delle ombre di splinter cell...

Anche perchè è noto che le lampade degli LCD possano essere usate per prendere la tintarella. Questa era una scusa che si usava per giustificare i primi LCD che risultavano praticamente spenti. Oggi non ha quasi piu' senso.

E infatti che diavolo c'entri lo sai solo tu.
Abbassi la luminosità e amen. Non è certo dovuto a quello l'affaticamento.

Le linee di tensionamento. Anche i Diamondtron le hanno. Tutti quelli che l'hanno usato, dopo poco non le avvertono neanche piu'.

Se non è partigianeria questa...
Qualche bad pixel, probabilmente se non usi i programmi appositi per individuarli, non li vedi nemmeno (soprattutto se sono subpixel o pixel che rimangono scuri, come spesso succede), parliamo di puntini di 1/4 di mm per 1/4 di mm... (se ti va un granello di polvere sul monitor, hai lo stesso risultato (o peggio) e io vorrei sapere ogni quanto lo spolveri...) le linee di tensionamento (che so benissimo come si chiamano e da quali tubi erano usate, ma non vedo l'utilità di fare distinguo...) le vede chiunque, e il fatto di abituarcisi è puramente un adattamento ad un difetto EVIDENTISSIMO.
Poi tra l'altro linee di tensionamento fa pensare a chissà quale meraviglia della tecnica, quando erano banalmente due fili che reggevano la griglia dei fosfori...
Se facessero adessero un numero del genere su un LCD non oso immaginare che putiferio si scatenerebbe...

In sostanza linee di tensionamento e bad pixel stanno sullo stesso livello. Solo che uno è parte del processo costruttivo, l'altro è parte di un difetto di fabbricazione che vogliono far passare come "normale".
Le linee di tensionamento attraversano tutto il monitor e ci sono SEMPRE...

Ancora con 'sta storia...
Esistono fasce di prezzo per ogni prodotto, e prodotti che in alcune fasce di prezzo non ci saranno mai.
Un 24" non è per definizione nella tua idea di fascia consumer, quindi che diavolo di argomentazione è?
Un camion costa mediamente più di una macchina... Fa anche altre cose...
Se poi ti lamenti perchè in pista ci vai più piano, invece di averlo comprato per fare traslochi, probabilmente il problema è tuo, non di chi lo vende...
Il futile, il lusso, si pagano sempre di più, e chi ne ha bisogno per questioni professionali, certo non ha gli stessi problemi di budget dell'utente casalingo.
Un 24" oggi non è da utente casalingo budget. PUNTO.
E non lo è mai stato. Nemmeno con i CRT.

Leggere tutto il giorno a 1920 di risoluzione? Ti risulta molto comodo?

LOL, questa poi...
E secondo te uno un monitor del genere che diavolo lo compra a fare?
Per te questo è una specie di televisore per giocare??
Io ci sto tutto il giorno davanti a 1920x1200 e non ho nemmeno ingrandito i caratteri come dice qualuno più sotto.
Distanza dal monitor 40-50cm, mai di meno...
E ti assicuro che si vede grande praticamente come su un 17" CRT a 1024x768 e più grande che su un 19" CRT a 1280x1024 o un 20" CRT a 1600x1200. Tutte risoluzioni che abbiamo usato per anni senza lamentarci, e adesso improvvisamente sono troppo piccole... Non è che ci siamo cecati con i CRT :D :D :D
E non c'è niente di strano, basterebbe leggere le specifiche.
Quello che da la leggibilità è il pixel pitch. E non è che abbia questi grandi sbalzi tra una diagonale e l'altra... i caratteri sono grandi uguale più o meno per tutti, cambia l'area che hai a disposizione.
Se metti due monitor uno di fianco all'altro, poi che fai, ingrandisci tutto perchè non ci vedi? E allora che senso ha? Stai più vicino e tienti il monitor più piccolo...
Un 24" non è ancora cosa da dover stare a chissà quale distanza o dover torcere il collo per andare da un lato all'altro.
E dubito in realtà che il problema si ponga anche con i 30".
Io stavo alla stessa distanza con i 17"-19" CRT e non mi è cambiato niente da quel punto di vista, se non che i caratteri sono più nitidi, e volendo potrei stare anche più lontano senza affaticare la vista.

Chissà come mai quando si parla di qualità e basta, di parla di preziz più alti, strano vero?
Io 8 anni fa ho comprato un CRT 17" pagato 1.200.000 lire... Allora i 17" erano grandi. Si vendevano ancora i 14...
Sono sicuro che non vuoi che ti dica quanti cavolo di difetti aveva solo perchè un Sony di fascia medio/alta costava 200.000lire in più...
Allora 1.200.000 lire erano uno stipendio davvero.
A confronto oggi un LCD da 300euro è un sogno.

Perchè come ti ho già detto, "economico" lo è per i commerciali di Dell & Co., non per quello che un monitor offre a fronte di una spesa del genere.

Questo è il tipico errore di chi ragiona per assoluti (come se ci fosse un assoluto per ciò che un bene del tutto accessorio come questo, dovrebbe darti e a quale prezzo... Vuoi isituire i prezzi politici per i monitor, come si faceva col pane? Qual'è secondo te un prezzo economico per quello che ricevi da questo 24"?????), completamente fuori dal sistema economico, che volenti o nolenti, ci ritroviamo.
Economico lo decide il mercato cosa significa.
E questo DELL è un 24" pollici economico.
Poi puoi sempre decidere di ignorare come funziona il mondo odierno, per carità.

Francamente se mi parli di monitor da 2000€ ti dico che stai prendendo ancora scuse. Ci mancherebbe che con 2000€ si vedano pure male... :rolleyes:
Rimaniamo nella fascia consumer che è meglio.
Il bello è che ignori sempre la diagonale di questo monitor, come se non contasse.
750 euro per un monitor 24" OGGI, sono pochi. QUESTO è oggettivo, non la tua idea di costoso o meno.
Sarei curioso di sapere qual'è la fascia economica per i 24" secondo te.
Secondo me è data dal posizionamento dei prodotti nel mercato... e io di 24" sotto i 650 euro non ne vedo, e stiamo parlando di roba, seppur di marca, neanche lontanamente confrontabile con questo che al momento costa 100 euro in più.
Quindi il margine per la fascia economica, quant'è? 50 euro?
Dai 650 ai 700?

Quanto ai 2000euro, se confronti 2 tecnologie, io ti propongo di confrontare il meglio di entrambe. Il fatto che i CRT non abbiano più evoluzioni da anni e che siano stati sul mercato SOLO 40anni, da un "piccolo" vantaggio in termini di costi, sai com'è...
E NONOSTANTE CIO' un ottimo CRT professionale, non ti costava meno (Barco anyone?).
Oggi i CRT sono svenduti, ma se vogliamo comunque fare confronti per prezzi, se permetti li facciamo anche a parità di diagonale e di altre caratteristiche.
Un CRT 24" wide, oggi credo sia piuttosto difficile da trovare...
Se invece confrontiamo 20" 4:3 (e parliamo sempre di un pollice in più a favore degli LCD, dovremmo fare un confronto piuttosto tra 21 e 20 o 22 e 21), vedrai che i costi non sono poi così diversi, e anche ciò che ti porti a casa in termini di pregi/difetti...

ShineOn
21-12-2006, 15:10
LOL, questa poi...
E secondo te uno un monitor del genere che diavolo lo compra a fare?
Per te questo è una specie di televisore per giocare??
Io ci sto tutto il giorno davanti a 1920x1200 e non ho nemmeno ingrandito i caratteri come dice qualuno più sotto.
Distanza dal monitor 40-50cm, mai di meno...
E ti assicuro che si vede grande praticamente come su un 17" CRT a 1024x768 e più grande che su un 19" CRT a 1280x1024 o un 20" CRT a 1600x1200. Tutte risoluzioni che abbiamo usato per anni senza lamentarci, e adesso improvvisamente sono troppo piccole... Non è che ci siamo cecati con i CRT :D :D :D
E non c'è niente di strano, basterebbe leggere le specifiche.
Quello che da la leggibilità è il pixel pitch. E non è che abbia questi grandi sbalzi tra una diagonale e l'altra... i caratteri sono grandi uguale più o meno per tutti, cambia l'area che hai a disposizione.
Se metti due monitor uno di fianco all'altro, poi che fai, ingrandisci tutto perchè non ci vedi? E allora che senso ha? Stai più vicino e tienti il monitor più piccolo...
Un 24" non è ancora cosa da dover stare a chissà quale distanza o dover torcere il collo per andare da un lato all'altro.
E dubito in realtà che il problema si ponga anche con i 30".
Io stavo alla stessa distanza con i 17"-19" CRT e non mi è cambiato niente da quel punto di vista, se non che i caratteri sono più nitidi, e volendo potrei stare anche più lontano senza affaticare la vista.

Secondo te il pixel pitch maggiore che avrà il dell da 27" rispetto al 24" porterà, al di là di una comprensibile maggior grandezza dei caratteri, una complessiva visione migliore o peggiore?

Ciao

MexeM
21-12-2006, 15:28
Guarda, questo è un problema di gusti personali...
Ripeto che 1920x1200 su un 24" wide non sono niente di strano... la risoluzione mica è scelta a caso...
La grandezza degli oggetti visualizzati è sostanzialmente la stessa che si aveva con i CRT (in realtà maggiore rispetto ad esempio ai 20" usati a 1600, non parliamo di chi tiene i 22" a 1920x1440...), quindi niente di nuovo.
Il 27 è più grande e ha la stessa risoluzione... Quindi sostanzialmente si ha la stessa identica visione stando un pelo più lontani... Tutta qui la differenza.
Stando alla medesima distanza ti ritrovi solo a dover spostare maggiormente gli occhi.
Se non ci sono problemi di leggibilità, è SEMPRE meglio avere una risoluzione più alta, io problemi non ne ho (e a quanto pare nemmeno chi ha usato per una vita i CRT o gli LCD 15" e 17" o gli attuali 20" wide (su tutti questi si vede più piccolo).
In questo momento sto scrivendo e leggendo a 80cm dal monitor e non accade di rado che stia a questa distanza... onestamente se avessi voluto una diagonale maggiore, sarei andato sul 30" non su un 27 pari risoluzione.
Tecnicamente poi avere pixel più grandi ti da solo svantaggi... Scie più lunghe, grana maggiore...
Nel caso specifico la differenza è minima, e dipende un po' dall'uso che ne fai...
Per giocare con l'XBOX (a distanza adeguata, magari dal divano) è meglio un 27", per lavorare, coem ho già detto, io il 24" non lo cambierei mai, al massimo col 30" (ma non per la diagonale, quanto per la risoluzione con conseguente area di lavoro maggiore), ma temo che il 30 possa cominciare ad essere un po' troppo... 15cm in più di diagonale potrebbereo cominciare a sentirsi

BazookA
21-12-2006, 20:07
salve,
sto per ordinare questo monitor, il cavo dvi è presente nella confezione?

Chavez_amd
21-12-2006, 21:06
salve,

si !! mi pare manchi il cavo VGA .. quello dvi è di serie

ccmarco2004
21-12-2006, 21:09
salve,

Ci sono entrambi, VGA e DVI.

Taurus19-T-Rex2
21-12-2006, 21:09
si !! mi pare manchi il cavo VGA .. quello dvi è di serie

c'è sia il cavo vga che il dvi :D

Taurus19-T-Rex2
21-12-2006, 21:10
Ci sono entrambi, VGA e DVI.

ah mi hai preceduto di 1 nanosecondo :D

BazookA
21-12-2006, 22:10
grazie ad entrambi :D

ShineOn
22-12-2006, 02:10
Guarda, questo è un problema di gusti personali...
Ripeto che 1920x1200 su un 24" wide non sono niente di strano... la risoluzione mica è scelta a caso...
La grandezza degli oggetti visualizzati è sostanzialmente la stessa che si aveva con i CRT (in realtà maggiore rispetto ad esempio ai 20" usati a 1600, non parliamo di chi tiene i 22" a 1920x1440...), quindi niente di nuovo.
Il 27 è più grande e ha la stessa risoluzione... Quindi sostanzialmente si ha la stessa identica visione stando un pelo più lontani... Tutta qui la differenza.
Stando alla medesima distanza ti ritrovi solo a dover spostare maggiormente gli occhi.
Se non ci sono problemi di leggibilità, è SEMPRE meglio avere una risoluzione più alta, io problemi non ne ho (e a quanto pare nemmeno chi ha usato per una vita i CRT o gli LCD 15" e 17" o gli attuali 20" wide (su tutti questi si vede più piccolo).
In questo momento sto scrivendo e leggendo a 80cm dal monitor e non accade di rado che stia a questa distanza... onestamente se avessi voluto una diagonale maggiore, sarei andato sul 30" non su un 27 pari risoluzione.
Tecnicamente poi avere pixel più grandi ti da solo svantaggi... Scie più lunghe, grana maggiore...
Nel caso specifico la differenza è minima, e dipende un po' dall'uso che ne fai...
Per giocare con l'XBOX (a distanza adeguata, magari dal divano) è meglio un 27", per lavorare, coem ho già detto, io il 24" non lo cambierei mai, al massimo col 30" (ma non per la diagonale, quanto per la risoluzione con conseguente area di lavoro maggiore), ma temo che il 30 possa cominciare ad essere un po' troppo... 15cm in più di diagonale potrebbereo cominciare a sentirsi

Io il 27 lo userei soprattutto per giocare e vedere dvd....visto che non lo userò per lavoro. Il 30 l'ho subito scartato un po' per il prezzo, un po' per le dimensioni ma molto perchè mi ci vorrebbe una scheda grafica troppo costosa (già per la 1920x1200 dovrà essere potente...) per cui sono andato sul 27 perchè posso vedere più in grande usando la stessa risoluzione del 24....e poi perchè spero che con il 27 risolvano gli ultimi problemi della A03, in particolare l'aspect ratio a 1600x1200 (sono un fan delle ATI.... :D )

GabrySP
22-12-2006, 08:41
Ho ordinato il dellone da 3 giorni, ho fatto il bonifico e mandato via fax la copia dello stesso (non si capisce proprio a cosa serva il Fax :muro: ), nonostante ho fatto tutto "a modino", non ho ancora ricevuto, via mail, la conferma dell' ordine (dopo 3 giorni!!!) che contiene il numero d' ordine e il codice cliente.

La cosa bella che senza il codice cliente non si può mandare una mail alla Dell e anche il risponditore automatico del numero di telefono del servizio clienti ti manda letteralmente a quel paese se non hai il numero d' ordine. (non c'è soluzione :) )

Sul sito se metto la ricevuta d' ordine (IR) mi dice che l' ordine non risulta (li mortacci di Dell).

A questo punto non so + cosa fare, se qualcuno ha comprato qualcosa da Dell col bonifico, potrebbe gentilmante dirmi cosa è successo a lui e se è normale un ritado del genere ?

Ringrazio anticipatamente.

PS : consiglio di pagare con carta di credito :doh:

pippop
22-12-2006, 09:25
Ho ordinato il dellone da 3 giorni, ho fatto il bonifico e mandato via fax la copia dello stesso (non si capisce proprio a cosa serva il Fax :muro: ), nonostante ho fatto tutto "a modino", non ho ancora ricevuto, via mail, la conferma dell' ordine (dopo 3 giorni!!!) che contiene il numero d' ordine e il codice cliente.

La cosa bella che senza il codice cliente non si può mandare una mail alla Dell e anche il risponditore automatico del numero di telefono del servizio clienti ti manda letteralmente a quel paese se non hai il numero d' ordine. (non c'è soluzione :) )

Sul sito se metto la ricevuta d' ordine (IR) mi dice che l' ordine non risulta (li mortacci di Dell).

A questo punto non so + cosa fare, se qualcuno ha comprato qualcosa da Dell col bonifico, potrebbe gentilmante dirmi cosa è successo a lui e se è normale un ritado del genere ?

Io ti consiglio di chiamare direttamente la Dell, c'è una gentile signorina che si metterà in contatto con te anche via mail una volta che le avrai dato il tuo indirizzo.

TheDarkAngel
22-12-2006, 10:00
salve,

si

Chavez_amd
22-12-2006, 15:10
c'è sia il cavo vga che il dvi :D

ho usato solo il DVI per quello nn ricordavo se c'era o meno !!

:D :D :D

MexeM
22-12-2006, 16:15
Io il 27 lo userei soprattutto per giocare e vedere dvd....visto che non lo userò per lavoro. Il 30 l'ho subito scartato un po' per il prezzo, un po' per le dimensioni ma molto perchè mi ci vorrebbe una scheda grafica troppo costosa (già per la 1920x1200 dovrà essere potente...) per cui sono andato sul 27 perchè posso vedere più in grande usando la stessa risoluzione del 24....e poi perchè spero che con il 27 risolvano gli ultimi problemi della A03, in particolare l'aspect ratio a 1600x1200 (sono un fan delle ATI.... :D )

Beh guarda... il 27 avrà sicuramente un pannello diverso quindi da questo punto di vista non c'è molto da confrontare tra i due...
Non so che tipo di pannello sia, ma sicuramente avrà pregi/problemi tutti suoi che non avranno nulla a che vedere con questo...

PentiumII
22-12-2006, 17:59
Probabile sia samsung...
Comunque quoto tutti i discorsi che ha fatto prima MexeM. ;)
C'è gente che parla e pretende di aver ragione senza neanche mai averlo visto sto monitor

TheDarkAngel
22-12-2006, 19:32
Probabile sia samsung...
C'è gente che parla e pretende di aver ragione senza neanche mai averlo visto sto monitor

si sarà un altro pannello samsung
Click (http://www.mactutorials.it/site/2006/12/05/lancio-imminente-delllcd-dell-2707-wfp-da-27/)

xleaaz
23-12-2006, 00:53
ragazzi mi sapete dire come si fa a mettere più a fuoco le scritte quando si scende con la risoluzione intorno ai 1600x900? grazie!

mjordan
23-12-2006, 01:16
Io ti consiglio di chiamare direttamente la Dell, c'è una gentile signorina che si metterà in contatto con te anche via mail una volta che le avrai dato il tuo indirizzo.

Ti da pure il numero di telefono? :oink:

mjordan
23-12-2006, 01:18
Probabile sia samsung...

Se ti riferisci a me, ti capisco. Non hai mai visto un Samsung Syncmaster 959NF. Che ti posso fare.
Alla fine questo monitor lo comprerò e cercherò il confronto obiettivo. Se vedrò che sarà superiore in tutto i suoi pregi, siamo a posto.

mjordan
23-12-2006, 01:20
ragazzi mi sapete dire come si fa a mettere più a fuoco le scritte quando si scende con la risoluzione intorno ai 1600x900? grazie!

Ti posso chiedere perchè devi scendere a 1600x900? Sto cercando i possibili utilizzi.

themad
23-12-2006, 11:41
Ragazzi oggi mi è arrivato il monitor che spettacolo :D
Mi sembra però che il mouse sia meno preciso rispetto a prima, sarà per caso che è troppo vecchio?
Ho un wireless optical mouse della microsoft comprato insieme alla tastiera anche questa wireless circa 6 anni fa.
Il modello se non erro dovrebbe essere questo Link al Sito (http://www.microsoft.com/products/info/product.aspx?view=22&pcid=612903e6-e037-4578-b572-5895623e040f&crumb=catpage&catid=c250fb0a-1613-4550-983d-ba203f357698)
Attendo le vostre risposte.

gigo979
23-12-2006, 11:53

Come ha fatto ad arrivarti oggi :confused:

TheDarkAngel
23-12-2006, 12:58
Mi sembra però che il mouse sia meno preciso rispetto a prima, sarà per caso che è troppo vecchio?
Ho un wireless optical mouse della microsoft comprato insieme alla tastiera anche questa wireless circa 6 anni fa.
Il modello se non erro dovrebbe essere questo Link al Sito (http://www.microsoft.com/products/info/product.aspx?view=22&pcid=612903e6-e037-4578-b572-5895623e040f&crumb=catpage&catid=c250fb0a-1613-4550-983d-ba203f357698)
Attendo le vostre risposte.

semplice è la risoluzione video troppo elevata :D
il mouse non gli sta dietro

TheDarkAngel
23-12-2006, 12:58

non è possibile lo scaler del monitor lavora così... puoi cercare di migliorare la situazione attivando il cleartype

Oda Nobunaga
23-12-2006, 13:07
Scusate,qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i drivers del mio dellone (il 2407,ovviamente)?Ho fatto un formattone e non ho a disposizione il cd dei drivers.
Qualcuno me li invia via mail?Grazie mille. :)

:confused: :confused: Suvvia....qualcuno mi può spedire questi dannati drivers?non riesco a trovarli! :(
Grazie

Dichy
23-12-2006, 14:01
:confused: :confused: Suvvia....qualcuno mi può spedire questi dannati drivers?non riesco a trovarli! :(
Grazie

Se vuoi te li passa in automatico Windows Update, devo solo selezionarli negli aggiornamenti dei driver.

Cive!

themad
23-12-2006, 14:05
Grazie

Io non capisco a me non sono serviti ha fatto tutto in automatico windows.

P.S.
C'è un modo per togliere l'icona in basso, vicino all'ora per carpirci quella che identifica le porte USB del Dellone.

Oda Nobunaga
23-12-2006, 15:13
Per le porte USB non so cosa dirti.Comunque se guardi le impostazioni del monitor,XP te lo riconosce come un generico monitor plug'n play...nn come fwp 2407. siccome quei rinc*****ti della dell si sono presi il CD senza darmene un altro,allora avrei bisogno dei drivers che voi sicuramente avete. me lo fate questo regalino natalizio?
Graaaaazie

MexeM
23-12-2006, 15:19
Io veramente te li ho spediti via mail almeno 4 giorni fa...
Non che servano a granchè comunque...

Oda Nobunaga
23-12-2006, 15:27
ah si?Mexem, potresti per piacere inviarli nuovamente a oda_nobunaga@hotmail.it, perchè nn ho ricevuto nulla.
Grazie

gigo979
23-12-2006, 15:43
ah si?Mexem, potresti per piacere inviarli nuovamente a oda_nobunaga@hotmail.it, perchè nn ho ricevuto nulla.
Grazie
guarda qui
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R119570&formatcnt=1&libid=0&fileid=158983

mikke
23-12-2006, 22:42

Guarda alcune pagine indietro cosa mi è successo pagando con carta di credito con la Dell...

ti consiglio caldamente di conttatarli perche' anche a me il sito non aveva registrato proprio niente (usi Firefox per caso? ha problemi con le pagine asp)

se continua cosi' facciamo un'associazione utenti "vittime" della Dell, mi propongo come Presidente :D

a parte questo il monitor è davvero un ottimo prodotto, soldi spesi bene

Oda Nobunaga
24-12-2006, 00:07
guarda qui
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R119570&formatcnt=1&libid=0&fileid=158983

Perfetto.Grazie mille a tutti e Buone Feste

xleaaz
24-12-2006, 00:55
non è possibile lo scaler del monitor lavora così... puoi cercare di migliorare la situazione attivando il cleartype

Sapresti dirmi dove trovare il "cleartype"?? grazie 1000

Xythras
24-12-2006, 08:27
Salve a tutti volevo sapere se avendo a disposizione gli adattatori giusti è possibile collegare questo monitor ad un decoder Sky HD per poter vedere i canali in alta definizione.

GabrySP
24-12-2006, 10:36
Guarda alcune pagine indietro cosa mi è successo pagando con carta di credito con la Dell...

ti consiglio caldamente di conttatarli perche' anche a me il sito non aveva registrato proprio niente (usi Firefox per caso? ha problemi con le pagine asp)

se continua cosi' facciamo un'associazione utenti "vittime" della Dell, mi propongo come Presidente :D

a parte questo il monitor è davvero un ottimo prodotto, soldi spesi bene

Per fortuna ieri sera il sito mi detto che hanno evaso l' ordine, ma adesso non funziona il tracking UPS (poco male, l' importante è che non mi scarichino il monitor come fosse un sacco di patate come è loro solito fare :D )

Ps : speriamo solo che non mi arrivi un pannello con le lucine di natale (bad-pixel :stordita: )

GabrySP
24-12-2006, 10:43
Salve a tutti volevo sapere se avendo a disposizione gli adattatori giusti è possibile collegare questo monitor ad un decoder Sky HD per poter vedere i canali in alta definizione.

Questo monitor, sul DVI, non supporta il 1080i (a causa di un chip veramente "marcio" che non supporta i segnali interlacciati :muro: ), quindi se SkyHD trasmette ancora a questa risoluzione (io ricordo così), non si può fare :cry:

PentiumII
24-12-2006, 11:09
Sapresti dirmi dove trovare il "cleartype"?? grazie 1000
Proprietà dello schermo / Aspetto / Effetti

Questo monitor, sul DVI, non supporta il 1080i (a causa di un chip veramente "marcio" che non supporta i segnali interlacciati :muro: ), quindi se SkyHD trasmette ancora a questa risoluzione (io ricordo così), non si può fare :cry:

esatto ;)
se il decoder ha le uscite component o s-video si possono usare quelle eventualmente.. (sempre che supportino l'alta definizione, questo non lo so)

GabrySP
24-12-2006, 11:14
Guardate cosa hanno aggiunto in Ati Tray Tool dalla versione 1.2.6.930 (ora siamo alla 1.2.6.964)

[+] Added support for "Preserve Aspect Ratio" option in Display module. If supported by LCD or DFP display.

A me non è ancora arrivato il monitor e non posso provare, ma chiunque ha una scheda ati dovrebbe provare questa versione di ATT, che se tutto va bene potrebbe risolvere uno dei pochi gravi problemi che ha ancora il nostro caro dellone. :sperem: :sperem: :sperem: (ovviamente mi riferisco alla risoluzione 1600x1200 che viene Stretchata)

Speriamo di non avere preso una topica colossale :D

themad
24-12-2006, 12:29
Guardate cosa hanno aggiunto in Ati Tray Tool dalla versione 1.2.6.930 (ora siamo alla 1.2.6.964)

[+] Added support for "Preserve Aspect Ratio" option in Display module. If supported by LCD or DFP display.

A me non è ancora arrivato il monitor e non posso provare, ma chiunque ha una scheda ati dovrebbe provare questa versione di ATT, che se tutto va bene potrebbe risolvere uno dei pochi gravi problemi che ha ancora il nostro caro dellone. :sperem: :sperem: :sperem: (ovviamente mi riferisco alla risoluzione 1600x1200 che viene Stretchata)

Io ho il monitor da poco ed ho una sk video RADEON X800 PRO/GTO con gli ultimi Catalyst istallati (v06.12) dimmi esattamete che prove vuoi che faccia.
Per ora ho provato a mettere in Warcraft 3 (gioco che non supporta la 1920x1200) la risoluzione 1600x1200 purtroppo l'immagine è deformata.

Se ho capito bene e se quello che hai scritto tu è vero dovrebbero apparire delle bande laterali e il gioco dovrebbe mantenere l'aspetto originale vero?
Ma questa funziona magari deve essere attivata dal Catalyst Control Center? Se si come?

Gioco tantissimo a Warcraft 3 e mi piacerebbe tanto trovare una soluzione per poter mantenere l'aspetto originale, per ora l'unica soluzione che ho trovato è quella di modificare da registro alcuni parametri quali la reswidth e la resheight in questo modo il gioco è sempre defomato ma meno rispetto alla 1600x1200.

GabrySP
24-12-2006, 12:49
Io ho il monitor da poco ed ho una sk video RADEON X800 PRO/GTO con gli ultimi Catalyst istallati (v06.12) dimmi esattamete che prove vuoi che faccia.
Per ora ho provato a mettere in Warcraft 3 (gioco che non supporta la 1920x1200) la risoluzione 1600x1200 purtroppo l'immagine è deformata.

Se ho capito bene e se quello che hai scritto tu è vero dovrebbero apparire delle bande laterali e il gioco dovrebbe mantenere l'aspetto originale vero?
Ma questa funziona magari deve essere attivata dal Catalyst Control Center? Se si come?

Gioco tantissimo a Warcraft 3 e mi piacerebbe tanto trovare una soluzione per poter mantenere l'aspetto originale, per ora l'unica soluzione che ho trovato è quella di modificare da registro alcuni parametri quali la reswidth e la resheight in questo modo il gioco è sempre defomato ma meno rispetto alla 1600x1200.

EDIT ho installato att nuovo e confermo che l' opzione c'è e tra poco posto la foto, att è pure in italiano

http://img406.imageshack.us/img406/821/ratiofj5.jpg (http://imageshack.us)

x themad : rileggiti tutto il post che ho messo i passaggi con ATT 1.2.6.964 in italiano

è una cosa un po' pallosa, ma dovresti levare il CCC e installare ATT versione 1.2.6.930 o superiore (questo fallo comunque perchè att e molto migliore di ccc, più veloce, più funzionalità e occupa meno memoria).

Fatto questo clicca col tasto destro sulla icona di att nella barra delle applicazioni(in basso a destra il rombo rosso), seleziona display, poi impostazioni; ora nel tab Displays dovrebbe esserci il dellone, clicca sul pulsante opzioni e sul tab avanzato, nuova opzione c'è di sicuro ma è disabilitata(se hai il desktop a 1920x1200), x essere sicuro di abilitarla imposta il desktop alla risoluzione 1600x1200)

Spero di essermi spiegato bene ma la vedo dura :)

baubun
24-12-2006, 13:39
scusate ragazzi mi sapete dire come modificare lo sharpness del DELLONE?
non riesco ad entrare nel menu!!!!

themad
24-12-2006, 13:46
x themad : rileggiti tutto il post che ho messo i passaggi con ATT 1.2.6.964 in italiano

è una cosa un po' pallosa, ma dovresti levare il CCC e installare ATT versione 1.2.6.930 o superiore (questo fallo comunque perchè att e molto migliore di ccc, più veloce, più funzionalità e occupa meno memoria).

Fatto questo clicca col tasto destro sulla icona di att nella barra delle applicazioni(in basso a destra il rombo rosso), seleziona display, poi impostazioni; ora nel tab Displays dovrebbe esserci il dellone, clicca sul pulsante opzioni e sul tab avanzato, nuova opzione c'è di sicuro ma è disabilitata(se hai il desktop a 1920x1200), x essere sicuro di abilitarla imposta il desktop alla risoluzione 1600x1200)

Ma ATT comprende anche i nuovi Catalyst o devo disistallare tutto, istallare i nuovi catalyst e poi istallare ATT?
E poi ATT dove si prende? E' la prima volta che lo sento (scusate l'ignoranza).
Facendo come hai detto tu alla fine vedo WC3 con le bande nere di lato gusto?

GabrySP
24-12-2006, 14:10
Ma ATT comprende anche i nuovi Catalyst o devo disistallare tutto, istallare i nuovi catalyst e poi istallare ATT?
E poi ATT dove si prende? E' la prima volta che lo sento (scusate l'ignoranza).
Facendo come hai detto tu alla fine vedo WC3 con le bande nere di lato gusto?

Suggerimento x WC3 : se non vuoi vedere distorto puoi usare una risoluzione come la 1280*1024 (o meglio 1280x960) e impostare dal menù del monitor l' opzione maintain aspect ratio(o come si chiama sul dellone), funziona con tutte le risoluzioni esclusa la 1600x1200, così avrai le bande nere ai lati e nessuna deformazione (ovviamente di beccherai un po' di interpozazione, comunque meglio che vedere tutto schiacciato)
Altra soluzione usa la 1280x1024 e dal menù del dellone imposta "mapping 1:1" (o come si chiama sul dellone), vedrai senza deformazioni e senza interpolazione(scaling), ma avrai una cornice nera intorno all' immagine.

Se fa quello che penso dovresti avere le bande nere ai lati anche con la 1600x1200.(speriamo)

I catalist non li devi togliere, devi togliere solo il ccc (è un programma e non un driver), ATT lo pui scaricare anche da HU.

Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html)

ATT è un programma da usare al posto del CCC, come driver puoi usare quelli che vuoi.(anche moddati come gli Omega, comunque quellli che hai vanno benissimo)
Dal sito Ati puoi scaricare i driver con il CCC o i driver da soli.

themad
24-12-2006, 15:08
ora nel tab Displays dovrebbe esserci il dellone, clicca sul pulsante opzioni e sul tab avanzato, nuova opzione c'è di sicuro ma è disabilitata(se hai il desktop a 1920x1200), x essere sicuro di abilitarla imposta il desktop alla risoluzione 1600x1200)

Ho fatto tutto quello che mi hai detto tu ma nel tab display non mi appere il dellone come mai? Cosa posso fare?
Per ora con le prove che ho fatto non è cmabiato niente :cry:

GabrySP
24-12-2006, 15:18
Ho fatto tutto quello che mi hai detto tu ma nel tab display non mi appere il dellone come mai? Cosa posso fare?

Tu clicca sul pulsante opzioni del Display 1 (nella foto che ho postato prima si vede bene), non c'è il dellone xchè hai installato i driver generici di windows, ma se hai attaccato al pc un solo schermo non ti puoi sbagliare.

Ma l' opzione "Preserva Aspect Ratio" è abilitata oppure no ?

themad
24-12-2006, 15:32
Tu clicca sul pulsante opzioni del Display 1 (nella foto che ho postato prima si vede bene), non c'è il dellone xchè hai installato i driver generici di windows, ma se hai attaccato al pc un solo schermo non ti puoi sbagliare.

Ma l' opzione "Preserva Aspect Ratio" è abilitata oppure no ?

Allora nel menu della dell c'è scritto:
Display Setting --> Wide Mod 1:1 - Aspect - Fill
Quello che ho io è Fill e anche se metto la risoluzione 1600x1200 non te fa selezionare ne 1:1 ne Aspect.
Non è perchè magari sono collegato in DVI?
Per il resto ho seguito tutto quello che mi hai scritto tu cosa altro posso fare?

A dimenticavo l'opzione preserve aspect ratio è disabilitata.

GabrySP
24-12-2006, 15:42
Allora nel menu della dell c'è scritto:
Display Setting --> Wide Mod 1:1 - Aspect - Fill
Quello che ho io è Fill e anche se metto la risoluzione 1600x1200 non te fa selezionare ne 1:1 ne Aspect.
Non è perchè magari sono colegato in DVI?
Per il resto ho seguito tutto quello che mi hai scritto tu cosa altro posso fare?

Ci siamo un po' persi :)

Quello che hai scritto è proprio il problema del Dellone, 1:1 e Aspect non si attivano con la 1600x1200, è per questo che hai installato ATT.

Vedrai che se usi 1280x1024 quelle opzioni diventano accedibili (x esempio giocherai a wc3 con le bande ai lati o con bande nere sia ai lati sia sopra e sotto(prova e vedrai che funziona).

Per quanto riguarda la 1600x1200, non devi andare nel menù del monitor ma nel menù di ATT come si vede nella foto che ho postato.

Capisco che questa "roba" è un po' difficile x chi non è troppo pratico ma vedrai che qualcuno riuscirà a provare sto benedetto ATT nei prossimi giorni dopotutto oggi è la vigilia di Natale (se fosse stato un altro giorno lo avrebbero provato già una decina di utenti)

Approfitto x fare gli auguri a te a tutti gli utenti del Forum !!! :happy:

Ps : x oggi ti puoi accontentare di usare la 1280x1024 con le bande nere (non ti puoi proprio sbagliare seleziona la risoluzione dal gioco e vai sul menù del monitor e metti Aspect o 1:1 e scegli quello che ti piace di + )

themad
24-12-2006, 15:52
Ci siamo un po' persi :)

Quello che hai scritto è proprio il problema del Dellone, 1:1 e Aspect non si attivano con la 1600x1200, è per questo che hai installato ATT.

Vedrai che se usi 1280x1024 quelle opzioni diventano accedibili (x esempio giocherai a wc3 con le bande ai lati o con bande nere sia ai lati sia sopra e sotto(prova e vedrai che funziona).

Per quanto riguarda la 1600x1200, non devi andare nel menù del monitor ma nel menù di ATT come si vede nella foto che hai postato.

Capisco che questa "roba" è un po' difficile x chi è non troppo pratico ma vedrai che qualcuno riuscirà a provare sto benedetto ATT nei prossimi giorni dopotutto oggo è la vigilia di Natale (se fosse stato un altro giorno lo avrebbero provato già una decina di utenti)

Approfitto x fare gli auguri a te a tutti gli utenti del Forum !!!

Ps : x oggi ti puoi accontentare di usare la 1280x1024 con le bande nere (non ti puoi proprio sbagliare selezione la risoluzione dal gioco e vai sul menù del monitor e metti Aspect o 1:1 e scegli quello che ti piace di + )

Confermo adesso quelle opzioni sono accedibili solo che wc3 si vede sempre male, sempre deformato. Ma che risoluzione dovrei mettere del gioco?
L'opzione Preserve Aspect Ratio di ATT rimane sempre disabilitata.

GabrySP
24-12-2006, 16:02
Confermo adesso quelle opzioni sono accedibili solo che wc3 si vede sempre male, sempre deformato. Ma che risoluzione dovrei mettere del gioco?
L'opzione Preserve Aspect Ratio di ATT rimane sempre disabilitata.

Se l' opzione è disabilitata mi sa che ATT non funziona una ceppa, peccato. :(
Riguardo a wc3 il problema è strano, visto che dovresti vedere tutto a modo.

Hai detto qualche post fa di avere fatto delle modifiche nel registro, non vorrei che siano quelle modifiche a crearti questi problemi.

Nel dubbio prova un altro gioco.

themad
24-12-2006, 16:18
Se l' opzione è disabilitata mi sa che ATT non funziona una ceppa, peccato. :(
Riguardo a wc3 il problema è strano, visto che dovresti vedere tutto a modo.

Hai detto qualche post fa di avere fatto delle modifiche nel registro, non vorrei che siano quelle modifiche a crearti questi problemi.

Nel dubbio prova un altro gioco.

Per quanto rigurda wc3 ho risolto tutto o meglio è proprio come dici tu, impostando una risoluzione a 1280x1024 se metto aspect mi si vedono le bande ad i lati e mi sembra leggermente allungato, se invece metto 1:1 mi si vedono le bande anche sopra.
Per ora come dici tu mi accontento... in attesa di una soluzione migliore.

In tutte le prove che ho fatto non sono mai riuscito ad abilitare "Preserva Aspect Ratio" :cry:

Grazie per tutte le risposte che mi hai dato e Buon Natale! Da oggi so qualcosina in + su monitor e settaggi :D

GabrySP
24-12-2006, 16:30
Per quanto rigurda wc3 ho risolto tutto o meglio è proprio come dici tu, impostando una risoluzione a 1280x1024 se metto aspect mi si vedono le bande ad i lati e mi sembra leggermente allungato, se invece metto 1:1 mi si vedono le bande anche sopra.
Per ora come dici tu mi accontento... in attesa di una soluzione migliore.

In tutte le prove che ho fatto non sono mai riuscito ad abilitare "Preserva Aspect Ratio" :cry:

Grazie per tutte le risposte che mi hai dato e Buon Natale! Da oggi so qualcosina in + su monitor e settaggi :D

Ti racconto l' ultimo trucchetto (a dire il vero c'è un link in prima pagina), mentre stai utilizzando la 1280*1024, con mapping 1:1 o Aspect (prova entrambe le cose), se reimposti la 1600x1200 come x magia avrai la 1600x1200 con le bande nere ai lati.

(non funziona sempre ma dicono che a volte và)

themad
24-12-2006, 16:44
Ti racconto l' ultimo trucchetto (a dire il vero c'è un link in prima pagina), mentre stai utilizzando la 1280*1024, con mapping 1:1 o Aspect (prova entrambe le cose), se reimposti la 1600x1200 come x magia avrai la 1600x1200 con le bande nere ai lati.

(non funziona sempre ma dicono che a volte và)

A me non va :cry:

PentiumII
24-12-2006, 17:04
scusate ragazzi mi sapete dire come modificare lo sharpness del DELLONE?
non riesco ad entrare nel menu!!!!
Il menù SHARPNESS, così come WIDE MODE, è disabilitato alla risoluzione massima perchè non ce n'è bisogno: non ha senso regolare la nitidezza quando il desktop ha la stessa risoluzione dello schermo (ad ogni pixel immagine corrisponde un pixel dello schermo ed è nitido alla perfezione).
Se imposti una risoluzione minore, quei menù si abilitano così da poter regolare la nitidezza visto che il monitor deve interpolare l'immagine (ma cambia di poco), il formato dell'immagine (se espanderla a tutto schermo o averla con le bande nere) ed eventualmente lo zoom..
Inutile aggiungere che, per chi vuole usare seriamente questo monitor, tali menù non sono da considerare visto che va usato alla risoluzione nativa. ;)

|MAX|
24-12-2006, 21:27
ciao a tutti

come faccio a collegare le mmc ( nokia 6630) allo schermo? mi farebbe comodo visto ke nn ho lettori del genere ....
ho visto che serve un adattore, ma io nn ho capito dove trovarlo .... assieme al monitor nn c'è ....
sapete dove lo posso comprare??'

grazie saluti
buone feste

gigo979
25-12-2006, 08:54
ciao a tutti

come faccio a collegare le mmc ( nokia 6630) allo schermo? mi farebbe comodo visto ke nn ho lettori del genere ....
ho visto che serve un adattore, ma io nn ho capito dove trovarlo .... assieme al monitor nn c'è ....
sapete dove lo posso comprare??'

grazie saluti
buone feste
le memory card del 6630 sono le rs mmc DV, quando hai comprato il 6630 nella confezione oltre alla memory card originale c'era anche l'adattatore a MMC. Ce l'ho anch 'io il tuo stesso telefonino.

Ciao e BUON NATALE a tutti :cincin:

|MAX|
25-12-2006, 10:08
:doh:

eh? e chi la mai visto .... ma come è fatto?? il nokia lo ho da un'anno ....
per sicurezza andrò a vedere nella sua scatola ma ne dubito ...

grazie
ancora auguri

gigo979
25-12-2006, 10:31
:doh:

eh? e chi la mai visto .... ma come è fatto?? il nokia lo ho da un'anno ....
per sicurezza andrò a vedere nella sua scatola ma ne dubito ...

grazie
ancora auguri
è quello sotto attaccato alla rsmmc

http://www.webalice.it/a.giordano7/photo_1479355.jpg

Adalgrim
26-12-2006, 04:37
questo monitor è fantastico!
è un po' che lo uso e sono sempre più soddisfatto dell'acquisto!!!
non vedo l'ora di collegarci l'XBOX360 in VGA :Prrr:

|MAX|
26-12-2006, 10:04
è quello sotto attaccato alla rsmmc

http://www.webalice.it/a.giordano7/photo_1479355.jpg

aaaaah , quel coso è un'adattore? lol pensavo servisse per tenerlo su ... si ok allora da qualche parte lo avrò messo ...

grazie saluti

gigo979
26-12-2006, 10:49
lol pensavo servisse per tenerlo su ...
:mbe:

themad
27-12-2006, 08:09
Ragazzi ieri ho provato a giocare a World Of Warcraft (ris.1920x1200) e mi capitava anche se per pochi attimi e in momenti sporadici, che il monitor caricasse con un leggerissimo ritardo parte dello schermo, era come se si vedesse una riga non allineata con il resto. Non so se mi sono spiegato visto che è molto difficile descrivere con esattezza l'evento.
Volevo sapere da cosa puo dipendere se è la sk video o se è colpa del monitor.

GabrySP
27-12-2006, 08:49
Ragazzi ieri ho provato a giocare a World Of Warcraft (ris.1920x1200) e mi capitava anche se per pochi attimi e in momenti sporadici, che il monitor caricasse con un leggerissimo ritardo parte dello schermo, era come se si vedesse una riga non allineata con il resto. Non so se mi sono spiegato visto che è molto difficile descrivere con esattezza l'evento.
Volevo sapere da cosa puo dipendere se è la sk video o se è colpa del monitor.

Intendi dire una riga orizzontale che taglia in 2 il monitor con la parte sopra e sotto dell'immagine non allineate?

Se è questo, non è colpa ne di monitor ne di scheda video è un effetto che si chiama tearing e lo risolvi abilitando il vsinc.Il problema è che la tua scheda video + quella risoluzione + vsinc = basso framerate (premesso che non so quanto sia pesante WoW)