PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

Abilmen
21-07-2007, 15:44
Kjow...hai la firma irregolare...devi portarla max 3 righe senza spazi vuoti a 1024x768. Grazie.

Andrea99
25-07-2007, 15:40
Ciao a tutti,
entro 1 o 2 giorni vorrei acquistare un monitor da 24", sono indeciso tra il
"Vostro" Dell per quanto ne parlate bene, e il Benq perchè potrei prenderlo
vicino casa ad un buon prezzo, non è che mi date un consiglio spassionato?
Questi famosi tempi di risp. più alti del Dell, mi sembra di capire non siano
così fondamentali se nessuno si lamenta di scie o quant'altro, ma eventualmente, (sono assulutamente poco ferrato) potrebbero esserlo in futuro
con l'evolversi degli altri componenti,cioè è legato a schede video o altro?
(ero inizialemte tentato dai samsung da 2ms pensando fosse il fattore primario)
Io ho appena preso una 8800gtx per giocarci.
Poi ho sentito dell'uscita di un nuovo modello, e come tutti penso, quando comprano una cosa, a sapere che poco dopo ne esce una nuova e forse migliore non la prendono benissimo.
La benq non so che pannello monti, c'è il FP241VW che va valutato anche esteticamente, non riesco decidermi se mi piaccia o no, ma sembra un buon monitor..
Ultima cosa, ma un monitor da 24" a quanta distanza è meglio tenerlo?
il Dell appoggiata la base alla parete a quanto dista dalla stessa il display?
Ho la scrivania di 78cm, ho paura di trovarmelo a meno di 50!!
Piuttosto però modifico il mobile che rinunciare al 24".
Ciao, se potete darmi una mano a decidere ve ne sarei molto grato.

GabrySP
25-07-2007, 16:35
Ciao a tutti,
entro 1 o 2 giorni vorrei acquistare un monitor da 24", sono indeciso tra il
"Vostro" Dell per quanto ne parlate bene, e il Benq perchè potrei prenderlo
vicino casa ad un buon prezzo, non è che mi date un consiglio spassionato?
Questi famosi tempi di risp. più alti del Dell, mi sembra di capire non siano
così fondamentali se nessuno si lamenta di scie o quant'altro, ma eventualmente, (sono assulutamente poco ferrato) potrebbero esserlo in futuro
con l'evolversi degli altri componenti,cioè è legato a schede video o altro?
(ero inizialemte tentato dai samsung da 2ms pensando fosse il fattore primario)
Io ho appena preso una 8800gtx per giocarci.
Poi ho sentito dell'uscita di un nuovo modello, e come tutti penso, quando comprano una cosa, a sapere che poco dopo ne esce una nuova e forse migliore non la prendono benissimo.
La benq non so che pannello monti, c'è il FP241VW che va valutato anche esteticamente, non riesco decidermi se mi piaccia o no, ma sembra un buon monitor..
Ultima cosa, ma un monitor da 24" a quanta distanza è meglio tenerlo?
il Dell appoggiata la base alla parete a quanto dista dalla stessa?
Ho la scrivania di 78cm, ho paura di trovarmelo a meno di 50!!
Piuttosto però modifico il mobile che rinunciare al 24".
Ciao, se potete darmi una mano a decidere ve ne sarei molto grato.

Vai fare un giretto qua e scopirai tante belle cose :D -> http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=116&p1=1217&ma2=36&mo2=209&p2=2054&ph=9

Tra le varie belle cose, scoprirai che le scie dei monitor da 2-3-5 ms sono spesso e volentieri maggiori di monitor da 6 -8 o addirittura 16ms :eek:
La maggior velocità dei TN è una leggenda metropolitana per cercare di vendere dei pannelli scadenti con la scusa che sono almeno veloci :muro:

PS. non lo dire in giro che è un segreto !!! :oink:

- Scie evidenti non ce sono.
- Con la GTX ci si gioca alla grande.
- Ci sto a 65 cm senza problemi.
- IMHO il BenQ è un buon monitor ma nel complesso sta dietro al Dellone (solo per la garanzia eviterei il BenQ)
- Se aspetti qualche giorno esce il nuovo modello del Dellone (io aspetterei :sofico: )

Andrea99
25-07-2007, 17:41
Vai fare un giretto qua e scopirai tante belle cose :D -> http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=116&p1=1217&ma2=36&mo2=209&p2=2054&ph=9

Tra le varie belle cose, scoprirai che le scie dei monitor da 2-3-5 ms sono spesso e volentieri maggiori di monitor da 6 -8 o addirittura 16ms :eek:
La maggior velocità dei TN è una leggenda metropolitana per cercare di vendere dei pannelli scadenti con la scusa che sono almeno veloci :muro:

PS. non lo dire in giro che è un segreto !!! :oink:

- Scie evidenti non ce sono.
- Con la GTX ci si gioca alla grande.
- Ci sto a 65 cm senza problemi.
- IMHO il BenQ è un buon monitor ma nel complesso sta dietro al Dellone (solo per la garanzia eviterei il BenQ)
- Se aspetti qualche giorno esce il nuovo modello del Dellone (io aspetterei :sofico: )

Davvero???
solo qualche giorno?
Poco fa ho telefonato alla Dell per avere intanto qualche informazione su
pagamenti, spedizione, etc.
ho comunque dimenticato di chiedere se è possibile un qualche tipo di controllo
sui pixel, o qualche garanzia aggiuntiva,scusate non ho letto tutto il thread, sicuramente è già stato discusso,
sono troppe pagine e volevo prenderlo subito il monitor,
ma adesso quello che mi dici mi mette in crisi..
Si sa qualcosa sulle caratteristiche del nuovo modello?
Il 2407 ora è scontato a 737€ circa..
Grazie davvero, aggiornami ancora su qualsiasi cosa ti venga in mente..
Io intanto mi diverto a fare un po di prove al link che mi hai dato..
Andrea

Ho ricevuto poco fa email di Dell con il preventivo, c'è una garanzia di 3 anni
con sostituzione,chissà se vale anche per i pixel..16€ già inclusa nel prezzo del monitor perciò.

joseph68
25-07-2007, 18:24
..........a quel commerciante di joseph (col prezzo adattato a quello attuale).............
COMMERCIANTE!!!????????????????
Spiegazioni su questa frase????????????
Chiarezza, qualcuno potrebbe essere tratto in inganno.

Grazie

PS
Ma guarda un pò cosa mi tocca leggere :( :( :(

Joseph

Andrea99
26-07-2007, 14:29

Allora, il nuovo modello è il 2407wfp-hc 1900x1200, contrasto 1000:1 tempo di risposta 6ms, dvi-hdmi, compatibile hdcp..(ma la differenza è solo l'hdmi?)
Altre info? Dopo provo a mandare una mail alla signorina della Dell con la quale ho parlato e che mi ha spedito il preventivo, difficile mi dia qualche informazione sull'uscita del nuovo modello, vero?
Ma se do per scontato che non ci attaccherò fonti hd, sarà poi un gran
peccato se non aspetto questo e prendo il predecessore che a questo punto è ben rodato?
E il tempo di risposta di 6ms, come devo paragonarlo al 2407WFP
che nel specifiche ha: 16ms (nero su bianco) or 6ms (grigio su grigio)?
Comunque da quel link dove si possono paragonare 2 monitor, per quel poco che ne capisco, Il Benq fp241VW ne esce meglio del Dell, no?
Poi l'estetica è un'altro conto!
Un vostro parere e aiuto per favore..
Ciao

Chicco#32
26-07-2007, 16:14
Comunque da quel link dove si possono paragonare 2 monitor, per quel poco che ne capisco, Il Benq fp241VW ne esce meglio del Dell, no?
Ciao

mio parere?

fra DELL e BENQ ad occhi chiusi prenderei il primo, per estetica, per qualtà globale e per assistenza post vendita....non ho dubbi....

Fra DELL "vecchio" e DELL nuovo io prenderei il nuovo che esce sicuramente fra poco....al momento all'estero è gia in vendita, sicuramente sul mercato italiano hanno dirottato l'invenduto del vecchio modello degli altri paesi, essendo quello italiano un mercato di serie B

Genocide85
26-07-2007, 16:21
beh cmq anche il "vecchio" nn è che faccia proprio cagare :D

Demin Black Off
26-07-2007, 16:36
beh cmq anche il "vecchio" nn è che faccia proprio cagare :D

Ci si accontenta :asd:

DennY969
26-07-2007, 17:03
Allora, il nuovo modello è il 2407wfp-hc 1900x1200, contrasto 1000:1 tempo di risposta 6ms, dvi-hdmi, compatibile hdcp..(ma la differenza è solo l'hdmi?)
Il Dell 2407WFP-HC non ha l'entrata hdmi....

Altre info? Dopo provo a mandare una mail alla signorina della Dell con la quale ho parlato e che mi ha spedito il preventivo, difficile mi dia qualche informazione sull'uscita del nuovo modello, vero?
Ma se do per scontato che non ci attaccherò fonti hd, sarà poi un gran
peccato se non aspetto questo e prendo il predecessore che a questo punto è ben rodato?
E il tempo di risposta di 6ms, come devo paragonarlo al 2407WFP
che nel specifiche ha: 16ms (nero su bianco) or 6ms (grigio su grigio)?
Ciao
La differenza tra 2407wfp e 2407wfp-hc sta solo nel color gamut: praticamente la percentuale di colore che il pannello riesce a coprire rispetto ad un televisore NTSC: quello vecchio dovrebbe essere circa il 70% mntre quello nuovo ha ben il 92%(come i fratelloni più grandi...)...Diciamo che non ti cambia la vita, ma i colori saranno poco più accesi...

Yaro86
26-07-2007, 17:42
quello nuovo ha ben il 92%(come i fratelloni più grandi...)...Diciamo che non ti cambia la vita, ma i colori saranno poco più accesi...

Non è proprio così... Il gamut non riguarda i colori più "accesi" o meno ma è lo spettro dei colori riproducibili che è più ampio

JT99
28-07-2007, 12:34
Dopo un anno di utilizzo, il mio 2407WFP inizia ad avere dei problemi. Piuttosto spesso compare una linea orizzontale color blu elettrico che non scompare se non spegnendo e riaccedendo il monitor. Qualche volta invece compaiono una serie di punti dello stesso colore blu elettrico in una zona dello schermo, che formano una specie di "nuvoletta".

Credo che sia da sostituire. Come si deve procedere? C'è qualche accortezza da seguire quando si contatta il servizio tecnico?

Grazie per i suggerimenti.

PentiumII
29-07-2007, 15:38
Dopo un anno di utilizzo, il mio 2407WFP inizia ad avere dei problemi. Piuttosto spesso compare una linea orizzontale color blu elettrico che non scompare se non spegnendo e riaccedendo il monitor. Qualche volta invece compaiono una serie di punti dello stesso colore blu elettrico in una zona dello schermo, che formano una specie di "nuvoletta".

Credo che sia da sostituire. Come si deve procedere? C'è qualche accortezza da seguire quando si contatta il servizio tecnico?

Grazie per i suggerimenti.

Sinceramente non ne ho idea: spero di non avere mai bisogno dell'assistenza...
Penso che ti conviene dare un'occhiata sul sito e se c'è un numero di telefono chiamarli direttamente, così gli spieghi il problema (che mi sembra evidente e da riparare).
Poi torna a farci sapere cosa ti dicono e come ti trovi con l'assistenza ok? ;)

none
30-07-2007, 08:35
Ragazzi,

Qualcuno sa quando il Dell 2407wfp-hc arrivera` in Italia e a che prezzo?

Sono indeciso se aspettare o se prendere il Dell 2407wfp attuale in promozione.

Grazie.

JT99
30-07-2007, 10:25
Sinceramente non ne ho idea: spero di non avere mai bisogno dell'assistenza...
Penso che ti conviene dare un'occhiata sul sito e se c'è un numero di telefono chiamarli direttamente, così gli spieghi il problema (che mi sembra evidente e da riparare).
Poi torna a farci sapere cosa ti dicono e come ti trovi con l'assistenza ok? ;)

Ho chiamato: domani dovrebbe arrivare un monitor sostitutivo. Speriamo perchè da ieri ogni tanto inizia anche a "ballare", nel senso che caratteri e immagini vengono distorti. Per fortuna che ha solo un anno di vita ed è sempre stato sotto gruppo di continuità...

PentiumII
31-07-2007, 11:19
Quindi te ne portano uno nuovo o uno rigenerato? O ti riparano il tuo?

JT99
31-07-2007, 12:13
Quindi te ne portano uno nuovo o uno rigenerato? O ti riparano il tuo?

E' arrivato il monitor sostitutivo. Si tratta di un rigenerato REV A04 (quello sostituito avendo un anno di vita era una REV A02). Ad un primo utilizzo sembra ok, nessun pixel difettoso o altri problemi. Staremo a vedere.

Demin Black Off
01-08-2007, 13:12
Ragazzi ma il card reader legge le ms pro duo ???

PentiumII
01-08-2007, 13:18
Ragazzi ma il card reader legge le ms pro duo ???

mi sa di no purtroppo.. non ci entra fisicamente

Demin Black Off
01-08-2007, 13:29
mi sa di no purtroppo.. non ci entra fisicamente

Però ci sta scritto ms !? Mananggia ho preso una microsd per il telefonino con adattatore ms pro duo e non pensavo che non fosse compatibile.

Capitano tutte a me...

PentiumII
02-08-2007, 10:22
Io ho una MS micro con l'adattatore alla pro duo e ho provato a infilarlo ma ci balla dentro... credo accetti solo le MS tradizionali..
Comunque trovi i lettori di schede a pochi euro, toccherà prenderlo a parte.. anche se è davvero comodo sul monitor, io ho anche una sd della fotocamera ed è comodissimo

giustinoni
03-08-2007, 15:02
Non si sa ancora niente su quando uscirà il nuovo 24''??:)

Ah sapete dirmi le dimensioni precise del monitor, sia con e sia senza appoggio (in pratica solo monitor...)

Stavo pensando di comprarlo e appenderlo...Nessuno l'ha appeso e ha qualche foto da farmi vedere?

giustinoni
05-08-2007, 17:54
Non si sa ancora niente su quando uscirà il nuovo 24''??:)

Ah sapete dirmi le dimensioni precise del monitor, sia con e sia senza appoggio (in pratica solo monitor...)

Stavo pensando di comprarlo e appenderlo...Nessuno l'ha appeso e ha qualche foto da farmi vedere?
Nessuno?

gup133
05-08-2007, 20:04
Nessuno?

Io l'ho appeso, avevo delle staffe univerali per il vecchio LG26XLR da 26". Nessun problema!:)

giustinoni
06-08-2007, 07:53
Non è che potresti fare qualche foto?
Vorrei vedere ad es. la distanza che c'è tra muro e monitor e in generale come sta...

Se riesci eh... (puoi hostarle su un sito come http://imageshack.us/)
;)

Andrea99
07-08-2007, 17:36
Entro nel club dei possessori di questo monitor!
Ho sempre letto che i nuovi possessori fanno tutta una
serie di prove e verifiche per valutarne lo stato..
Immagino il controllo dei pixel, ho letto di un software nokia, giusto?
Poi, che altro?

DennY969
07-08-2007, 17:41
Io non ne so niente di questa cosa :D , però voglio chiederti se hai comprato il modello HC...e se fosse così potresti postare qualche foto? Grazie ;)

A proposito complimenti per l'acquisto....

Demin Black Off
07-08-2007, 19:11
Capita anche a voi che il monitor, alcune volte ( non sempre, diciamo un paio di volte al mese ), quando viene accesso con il sistema operativo avviato ( mi è capitato solo in linux ) iniziasse a dare artefatti di vario genere, strisce pixel impazziti, etc...

Il tutto si risolve spegnendo e accendendo nuovamente. Uso la connessione DVI.

giustinoni
07-08-2007, 21:00
Io non ne so niente di questa cosa :D , però voglio chiederti se hai comprato il modello HC...e se fosse così potresti postare qualche foto? Grazie ;)

Non è ancora uscito in italia...Almeno guardando il sito...;)

Andrea99
08-08-2007, 18:54

Ciao,
si ovviamente come ti hanno già risposto, il modello hc non c'è ancora,
io prima di prendere il "vecchio" ho provato a chiedere se era in vista
l'uscita del nuovo, ma come c'era da aspettarsi, mi hanno detto che non si sa ancora nulla..
Ah ovviamente, dovesse uscire a giorni, non ditemi nulla!!!
Comunque gran bel monitor..

DennY969
08-08-2007, 19:30
Ehmmm...
Mi dispiace deluderti, ma veramente c'è già :eek: :D
Solo non nel sito ufficiale, ma il famosissimo venditore della baia lo vende già da almeno una 15 di giorni :sofico:

giustinoni
08-08-2007, 23:30
Puoi dirmi chi è questo venditore?
Conviene comprare da lui?

Ed...eventuali garanzie su hot pixel?

Dai che è la volta buona che faccio l'acquisto pazzo:D

giustinoni
09-08-2007, 09:44
Alcune domande sul famoso venditore di ebay (ringrazio per il link in pvt, se qualcuno ne avesse bisogno chieda pure)

-come si comporta con i dead pixels?
Vedo che ha scritto "Dead pixel guarantee INCLUDED." ma preferirei una conferma...
-Dato che non ho mai comprto su ebay...Come funziona la cosa?Bisogna fare "Compra subito", oppure è un'asta...Boh non so come devo comportarmi!
-I prezzi sono per il modello vecchio 557€ e quello nuovo 610€ più "£45.00GBP" di s.s. (che se ho capito giusto sono 68€...In pratica il guadagno sul vecchio è poco più di 100€ e sul nuovo (a parte che non è ancora disponibile ma probabilmente uscirà allo stesso prezzo) 60€...Detto questo pensate convenga rispetto a comprare direttamente alla Dell?

:)

DennY969
09-08-2007, 14:59
-come si comporta con i dead pixels? Vedo che ha scritto "Dead pixel guarantee INCLUDED." ma preferirei una conferma...

La garanzia, in caso di bisogno, la puoi richiedere anche all'assistenza italiana, almeno così avevo sentito

-Dato che non ho mai comprto su ebay...Come funziona la cosa?Bisogna fare "Compra subito", oppure è un'asta...Boh non so come devo comportarmi!

Non è un'asta, lo Acquisti subito :stordita:...Il prezzo rimane quello, tu clicchi su compra subito così lo acquisti, poi lo paghi con carta di credito o prepagata, magari lo puoi pagare anche alla consegna, non so...Cmq qui stiamo andando abbastanza OT

-I prezzi sono per il modello vecchio 557€ e quello nuovo 610€ più "£45.00GBP" di s.s. (che se ho capito giusto sono 68€...In pratica il guadagno sul vecchio è poco più di 100€ e sul nuovo (a parte che non è ancora disponibile ma probabilmente uscirà allo stesso prezzo) 60€...Detto questo pensate convenga rispetto a comprare direttamente alla Dell?

Dubito che metteranno in vendita il modello nuovo allo stesso prezzo del vecchio...La differenza di prezzo secondo me rimarrà la stessa...

Comunque ti conviene sentire anche pareri di persone più esperte....

seb87
09-08-2007, 15:12
poteste passarmi il link anche a me plz :stordita:

giustinoni
09-08-2007, 15:12
Ti ringrazio per la risposta ma non sono convinto su due cose:
- la questione bad pixels...che la garanzia la Dell la dia a tutti mi sembra ovvio, ma mi interessava sapere se questo venditore assicura un controllo 0 bad pixel o se quella scritta significa che si attiene ai limiti di bad pixel che ha la Dell (cioè dopo un tot numero di pixel non funzionanti cambia il monitor)

-qualche altra opinione sulla differenza di prezzi?Io sono convinto che il nuovo modello sostituirà quello vecchio, quindi anche con un prezzo identico...Ma ci vorrebbe qualcuno che abbia già visto come si è comportata la Dell in passato...:)

panfilo81
09-08-2007, 15:51
ragazzi sul sito della dell.it

offerta straordinaria per questo monitor

a 640 euro....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

quasi quasi ci farei un pensierino..

sono indeciso fra questo e il 226bw

DennY969
09-08-2007, 15:58

a 640 euro....

Sei sicuro di aver visto giusto??
Questo è il modello "vecchio" e costa 737
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=59225

giustinoni
11-08-2007, 14:19
Ti ringrazio per la risposta ma non sono convinto su due cose:
- la questione bad pixels...che la garanzia la Dell la dia a tutti mi sembra ovvio, ma mi interessava sapere se questo venditore assicura un controllo 0 bad pixel o se quella scritta significa che si attiene ai limiti di bad pixel che ha la Dell (cioè dopo un tot numero di pixel non funzionanti cambia il monitor)

-qualche altra opinione sulla differenza di prezzi?Io sono convinto che il nuovo modello sostituirà quello vecchio, quindi anche con un prezzo identico...Ma ci vorrebbe qualcuno che abbia già visto come si è comportata la Dell in passato...:)

:) :)

Washakie
11-08-2007, 14:46

a 640 euro....

:confused:
Dell.it???
Sei sicuro?

giustinoni
11-08-2007, 18:14
Dell.it???
Sei sicuro?
Purtroppo sul sito dell non c'è traccia di un prezzaccio del genere..:(

Rocco75
15-08-2007, 11:16
ciao,mesi fa ero intenzionato a comprare il 20 " ,ora sono passato al 24" visto che piano piano sta calando di prezzo.
non vedo più parlare di S-IPS Panel che per il 20" era considerato il meglio.
non ve ne è traccia nemmeno nelle aste su ebay dove ho visto buoni prezzi...
c'è da tenere in considerazione la tipologia del pannello o sono tutti uguali ormai?
La revisione che consigliate?

Io avrei necessità di un braccio porta monitor estensibile di 90 cm,cioè che dal muro dove è attaccato (o dal lato scrivania) mi porti il "centro" del monitor a 90 cm: consigli-siti ?
grazie
Rocco

Demin Black Off
15-08-2007, 23:30
La dell fino ai primi giorni il monitor ve lo cambia anche se ha dei graffietti, poi dopo sono cassi amari da come ho capito, altro che pixel centrali o laterali.

Questo dai commenti che ho letto su questo 3d.

Fatelo rullare notte e giorno nei primi tempi, tanto per essere sicuri...

bluefrog
16-08-2007, 08:58
Ciao ragazzi, ma è possibile che il 2407WFP adesso costi 982,80€ dal sito Dell ? Io ricordo che un pò di settimane fa lo vidi a circa 7xx, ma il prezzo stabile era sugli 800... come mai questo spaventoso aumento di prezzo? Si trattava forse di una mega offerta?

Grazie

giustinoni
16-08-2007, 09:43
Ciao ragazzi, ma è possibile che il 2407WFP adesso costi 982,80€ dal sito Dell ? Io ricordo che un pò di settimane fa lo vidi a circa 7xx, ma il prezzo stabile era sugli 800... come mai questo spaventoso aumento di prezzo? Si trattava forse di una mega offerta?

GrazieI monitor sono ciclicamente in offerta...Beh spero che sia finita l'offerta per mettere il nuovo modello!!

Alex-Murei
16-08-2007, 23:06
Ma quale e' il modello successivo ?

giustinoni
17-08-2007, 08:46
Ne stiamo parlando solo da 20 pagine però vabbè::sofico:
Dell 2407WFP-HC

Alex-Murei
17-08-2007, 13:48
e' un po che non seguivo :p

Praetorian
20-08-2007, 22:42
pare sia uscito ufficialmente sul sito dell il modello HC

Vantaggi

# Contrasto di 1000:1 e 400 cd/m² di luminosità per un'eccezionale precisione e uniformità del colore
# Supporto delle funzioni avanzate PIP (Picture-in-Picture) e PBP (Picture-By-Picture)
# Tempo di risposta di 6 ms (da grigio a grigio) per immagini nitide e brillanti

# Dimensioni e tipo di monitor: : 24" (61 cm), TFT a matrice attiva
# Risoluzione : 1920 x 1200 / WUXGA
# Tempo di risposta / Luminosità / Rapporto di contrasto : 16 ms (da nero a bianco) o 6 ms (da grigio a grigio) / 400 cd/m²/ 1000:1
# Dimensioni (L x P x A) mm: : 559,7 x 195 x 584,7 / 387,9 (modalità estesa/compressa)
# Peso : 8,3 kg
# Ingressi : Analogico / DVI-D (digitale) con HDCP / S-Video / Composite / Component
# Supporto regolabile in altezza / Funzioni audio : sì / barra audio AS501 opzionale
# Compatibilità con montaggio VESA / Slot di sicurezza : sì (100 mm) / sì
# Hub integrato di tipo USB 2.0 / Lettore di schede 9 in 2 : 4 porte downstream, 1 upstream / schede Compact Flash tipo I/II, Micro Drive, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Duo (con adattatore), Secure Digital, Multimedia, Mini Secure Digital (con adattatore)
# Garanzia : servizio di sostituzione il giorno lavorativo successivo alla chiamata, validità 3 anni

giustinoni
21-08-2007, 13:45
Eccolo!!Come immaginavo...prezzo identico!

Anche se ormai mi sto decidendo ad aspettare l'anno prossimo per lo sfizio del 24'', sembrano in arrivo novità molto importanti negli LCD e non ho alcuna fretta di acquistare un nuovo monitor...

alienzero
21-08-2007, 16:24
Una curiosita' visto che sto ri-pensando all'acquisto del mio primo lcd.

Sono fuori "dal giro" da un po' di tempo e quindi poco informato, ma l'ultimo prodotto che avevo considerato (poi abbandonato per altre priorita') era un Dell WFP da 20" con pannello isp widescreen
Modello non proprio nuovissimo e tantomeno economico all'epoca della decisione, ma ho visto che e' rimasta la stessa sigla.

I nuovi monitor da 22 che sono spuntati come funghi ultimamente (siano Samsung, HP, o similari) sono paragonabili, superiori o nettamente peggiori dei modelli Dell isp di parecchi mesi fa, o i Dell continuano ad essere una spanna sopra da giustificare quei 60, 80 euro in piu' anche per 2 pollici in meno?

Kjow
21-08-2007, 21:44
Spero che il mio si rompa tra qualche mese... così mi danno questo nuovo :D

FabryHw
22-08-2007, 02:07
Spero che il mio si rompa tra qualche mese... così mi danno questo nuovo :D

Ossia tu sei convinto che tra qualche mese diano degli -HC ricondizionati (o meglio dei 2407 normali ed usati modificati e ricondizionati come HC) a chi ha un guasto sul suo 2407 e chiede la sostituzione del monitor in garanzia ?

A sperarlo lo spero pure io, ma non lo vedo cosi' facile.

a) Non è detto che Dell lo faccia.
b) Avranno sicuramente un sacco di partite di 2407 normali (sia usati che nuovi) da smaltire tali da soddisfare le esigenze delle sostituzioni per molti mesi a venire

Visto che apparentemente sul HC dovrebbe cambiare solo la lampada ed il firmware (per gestire la nuova lampada) è anche possibile che Dell trasformi i 2407 normali che ha in HC e poi li reimmetta sul mercato come HC

Ma bisogna vedere quanto gli costa (ammesso che si possa fare) e se ha il supporto di Samsung (ossia Sam. gli ritira gli LCD normali, gli cambia la lampada e glieli ridà come LCD HC)

Ciao

Kjow
22-08-2007, 08:43
Ma certo, io scherzavo ;)

Cmq sia, il mio tipo di garanzia mi da diritto ad avere un monitor nuovo o uno riparato a mia scelta (cambiano i tempi di consegna)... se magari mi si rompe e le scorte sono finite... ;)
Dopotutto per 3 anni ho la garanzia... :)

GiGaHU
23-08-2007, 10:32
Azz... l'HC è uscito e mi sorge il dubbietto :stordita:
Continuo a pensare di prendere l'Eizo 2411 o mi ributto sull'HC (che era la mia prima scelta)?
170€ di differenza però con garanzia bad-pixel free per l'Eizo e 5 anni on site... :confused: (e poi starebbe proprio bene vicino all' S2000...)

moris_bs
23-08-2007, 11:43
ciao kjow ...

Non per fare 1 processo alle intenzioni , ma la tua speranza è supportata da
qualche azione che potrebbe simulare un guasto "naturale" forse?

:D ... scherzo dai ... ;)

Comunque secondo me non cè tutta questa divverenza tra i due ...

Diversa cosa saranno gli oled ... ;) ...

Kjow
23-08-2007, 12:59
No no :p
Non saprei neanche da dove partire ;)

Però sarebbe bello :p

giustinoni
23-08-2007, 13:52
Azz... l'HC è uscito e mi sorge il dubbietto :stordita:
Continuo a pensare di prendere l'Eizo 2411 o mi ributto sull'HC (che era la mia prima scelta)?
170€ di differenza però con garanzia bad-pixel free per l'Eizo e 5 anni on site... :confused: (e poi starebbe proprio bene vicino all' S2000...)Potresti dirmi il modello esatto di Eizo di cui stai parlando?Su google non l'ho trovato...

Quanto costerebbe?Perchè il Dell in offerta viene 737€ e dal venditore inglese di eBay anche 50€ in meno...
Tanto per capire a cosa riferisci i 170€ di differenza...

GiGaHU
23-08-2007, 14:25
Parlo dell'Ezio S2411W (http://www.eizo.it/monitor/lcd-widescreen/24/S2411W.html)... e ci sarebbe anche il fratellino minore 2431 (sempre 24") che costa un po' meno...
In Italia riesco a trovarlo a meno di 1000+IVA... il Dell vedo che costa 819+IVA... dov'è l'offerta a 737€?

giustinoni
23-08-2007, 14:59
Parlo dell'Ezio S2411W (http://www.eizo.it/monitor/lcd-widescreen/24/S2411W.html)... e ci sarebbe anche il fratellino minore 2431 (sempre 24") che costa un po' meno...
In Italia riesco a trovarlo a meno di 1000+IVA... il Dell vedo che costa 819+IVA... dov'è l'offerta a 737€?
Ah ok...costa comunque decisamente di più allora, diciamo il doppio!

L'offerta a 737€ è la solita fatta dalla Dell ciclicamente (adesso è sul 30'' che come vedi dal sito infatti costa meno del 27'')...Anche se io lo acquisterei senza problemi dal famoso venditore di ebay (nuovo,a 590€ s.s. incluse), si sono trovati tutti benissimo e conviene ancora di più...

GiGaHU
23-08-2007, 15:24
Beh, se l'olandese lo fa a 590 non è male, anzi...
mmmm... domani mi arriva il primo Eizo (l'S2000)... vediamo come va e se mi fa innamorare del marchio ;)
Il problema è che, a detta del commerciale, a settembre ci sarà un aumento "considerevole" dei costi dei pannelli sopra i 22"... non che consideri oro colato quello che dice, ma per non rischiare vorrei decidermi in fretta (anche se io preferirei il nuovo Eizo HD che esce a inizio ottobre :cry: )
Chissà se Dell riesce a mantenere i prezzi a questo livello (promo comprese)...
il dubbio cresce :confused: :confused:

pioss~s4n
23-08-2007, 16:47

dove trovi l'S2411W a meno di 1000€ in ita?
se puoi, pm.

Grazie!

Dylan BJ
23-08-2007, 17:27
Ah ok...costa comunque decisamente di più allora, diciamo il doppio!

L'offerta a 737€ è la solita fatta dalla Dell ciclicamente (adesso è sul 30'' che come vedi dal sito infatti costa meno del 27'')...Anche se io lo acquisterei senza problemi dal famoso venditore di ebay (nuovo,a 590€ s.s. incluse), si sono trovati tutti benissimo e conviene ancora di più...

ciao.. mi invieresti in privato un link a qesto venditore sulla baya del dell a poco + di 500€? te ne sarei grato :p

Dylan BJ
23-08-2007, 17:32
ragazzi qesto hp w2408 Vivid Color da 24" con gamut a 92% e' identico al nuovo dell 2407 hc o secondo voi e' un altro pannello? grazie! :p
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/20827-314635-314637-314637-314637-80430988-80431053.html

FabryHw
23-08-2007, 22:37
No no :p
Non saprei neanche da dove partire ;)

Però sarebbe bello :p

Boh la butto lì.
Il guasto più semplice di un dispositivo è la bruciatura di un fusibile.

Non ho idea se si usino ancora, ma spesso negli alimentatori ce ne sono alcuni (del tipo innesto a baionetta) interni, ossia che puoi cambiare solo aprendo l'alimentatore.

Quindi in teoria se anche il dellone ne ha uno, si potrebbe aprirlo (cercando di non lasciare troppe traccie), rimuovere il fusibile, farlo saltare, rimettere il fusibile al suo posto e richiudere il dellone.
Poi chiamare l'assistenza dicendo che non si accende più :D
A Dell costerà meno cambiarvi il monitor che mandare un tecnico fuori a controllare :D

giustinoni
23-08-2007, 23:11
Beh, se l'olandese lo fa a 590 non è male, anzi...
mmmm... domani mi arriva il primo Eizo (l'S2000)... vediamo come va e se mi fa innamorare del marchio ;)
Il problema è che, a detta del commerciale, a settembre ci sarà un aumento "considerevole" dei costi dei pannelli sopra i 22"... non che consideri oro colato quello che dice, ma per non rischiare vorrei decidermi in fretta (anche se io preferirei il nuovo Eizo HD che esce a inizio ottobre :cry: )
Chissà se Dell riesce a mantenere i prezzi a questo livello (promo comprese)...
il dubbio cresce :confused: :confused:
Beh direi il contrario...Dato che il 2008 dovrebbe essere l'anno degli OLED...Proprio per questo non so più se prendere il 24'' Dell...Sarebbe solo uno sfizio ma a questo punto forse meglio aspettare...

GiGaHU
24-08-2007, 08:29
Beh direi il contrario...Dato che il 2008 dovrebbe essere l'anno degli OLED...Proprio per questo non so più se prendere il 24'' Dell...Sarebbe solo uno sfizio ma a questo punto forse meglio aspettare...

In queste cose, se puoi aspettare è sempre meglio... se però aspetti gli OLED (di tali grandezze magari a prezzo umano), mi sa che un Dell come questo fai in tempo ad ammortarlo senza problemi... poi penserai ai SED (se Canon se decidesse :mad:)
Considerando poi che per gli oled si tratterebbe della prima release commerciale (perlomeno sul medio/grande formato), ci andrei molto cauto... non sarebbe bello spendere una vagonata di euro e dopo un paio d'anni vedere il display che non fa più quello che dovrebbe fare così bene per quanto lo si è pagato...

giustinoni
24-08-2007, 09:13
Non saprei, alcuni OLED ci sono già di queste dimensioni (gli eizo), diciamo che sono indeciso perchè sono molto interessato alla fedeltà cromatica essendo appassionato di fotografia e non vorrei trovarmi a spendere 600€ per poi trovare sul mercato fra un anno un prodotto che invece è quello che mi sarebbe sempre servito...

Tutto questo perchè non ho nessuna necessità vera di cambiare lo schermo (ho un 17'' lcd, LG1780U comprato due ani fa a 400€...vendendolo non so se ci farei più di 160-170€); gioco abbastanza e non ho intenzione di fare anche un upgrade VGA e altro contemporaneamente all'eventuale monitor (il pc magari lo aggiorno con la prossima generazione di vga dx10, e dopo l'uscita dei vari CoD4, UT2007...)

GiGaHU
24-08-2007, 09:36
Non saprei, alcuni OLED ci sono già di queste dimensioni (gli eizo), ...
Francamente io ero rimasto ai Sony da 27" presentati a Las Vegas all'inizio di quest'anno... ma fra presentarli e metterli in commercio (a prezzi abbordabili) ce ne passa...
Fra l'altro, in un'intervista di qualche mese fa al Responsabile italiano di Sony pubblicata da AFDigitale, lui stesso faceva capire che sarà moooolto difficile rispettare la previsione che voleva la commercializzazione entro il 2009...
Fra 3/4 annetti sarà un'altra storia...

Pistolpete
27-08-2007, 22:50
Non saprei, alcuni OLED ci sono già di queste dimensioni (gli eizo)
Ti stai confondendo con gli LCD retroilluminati a LED.
Gli OLED sono tutt'altra cosa.

Se sei appassionato di fotografia e vuoi il meglio la scelta è una sola: NEC 2690.

borgusio
28-08-2007, 08:56
Salve a tutti, sono un felice possessore di questo fantastico monitor da circa sei mesi (sono stato forse il primo acquirente del mitico Bayaman).

Recentemente ho iniziato a giocare online con il WII e, per chattare contemporaneamente con Skype, uso il Picture In Picture.

Il WII é collegato in Component, il Mac in DVI.

Il problema é che di default il PIP va a cercare come sorgente la S-Video e ogni volta devo dirgli di usare il component... la cosa é veramente snervante, perché per attivare il PIP devo ogni volta tornare nel menú di configurazione!! Potete darci un'occhiata e farmi sapere se riuscite a salvare le impostazioni?

Petro999
29-08-2007, 09:17
ciao a tutti è la primo volta che scrivo qui....e devo dire che in genere non mi piace presentarmi facendo domande o chiedendo aiuto....fa molto sanguisuga di informazione....però vabbè.

Comunque....ho di recente acquistato il 2407wfp per poterlo usare come monitor e schermo per la 360.
Ho però riscontrato alcuni problemi (ma sono sicuro che è per la mia ignoranza in materia e non per difetto del prodotto):

- Non riesco a collegare il monitor in DVI.....cioè una volta collegato il cavo alla mia EN6600GT il monitor non riceve input e va in "power save" (per adesso vado con il VGA)

- Inoltre, quando sulla 360 cerco di selezionare l'impostazione a 1080i, l'immagine comincia ad essere tremolante, si crea una sorta di sfarfallio che non corrisponde propriamente all'idea che mi sono fatto nel tempo di Alta Definizione :D
fatto sta che per il momento sono cstretto ai 720p...

Spero che qualcuno possa aiutarmi....e che un giorno possa ricambiare il favore!!!

Grazie e un saluto!!

il_capitano
29-08-2007, 10:26
ciao a tutti è la primo volta che scrivo qui....e devo dire che in genere non mi piace presentarmi facendo domande o chiedendo aiuto....fa molto sanguisuga di informazione....però vabbè.

Comunque....ho di recente acquistato il 2407wfp per poterlo usare come monitor e schermo per la 360.
Ho però riscontrato alcuni problemi (ma sono sicuro che è per la mia ignoranza in materia e non per difetto del prodotto):

- Non riesco a collegare il monitor in DVI.....cioè una volta collegato il cavo alla mia EN6600GT il monitor non riceve input e va in "power save" (per adesso vado con il VGA)

- Inoltre, quando sulla 360 cerco di selezionare l'impostazione a 1080i, l'immagine comincia ad essere tremolante, si crea una sorta di sfarfallio che non corrisponde propriamente all'idea che mi sono fatto nel tempo di Alta Definizione :D

Spero che qualcuno possa aiutarmi....e che un giorno possa ricambiare il favore!!!

Grazie e un saluto!!

Che revisione del firmware hai? A02? A03?

GabrySP
29-08-2007, 10:30

Grazie e un saluto!!

1) Per fare andare il DVI devi schiacciare il tastino con la freccetta e selezionare "DVI-D"

2) Il 1080i (e tutte le risoluzioni interlacciate) funzionano di schifo sul 2407.

Petro999
29-08-2007, 10:54
1) Per fare andare il DVI devi schiacciare il tastino con la freccetta e selezionare "DVI-D"

2) Il 1080i (e tutte le risoluzioni interlacciate) funzionano di schifo sul 2407.

Bhè si ...ovviamente l'input non mi arriva dopo aver selezionato sul monitor l'input DVI-D...per questo che la cosa mi lascia tremendamente perplesso.... ah sono sicuro di aver collegato bene i cavi sulla scheda video e sul monitor....

proverò con la risoluzione progressiva 1080p dopo aver fatto l'aggiornamento della 360 (la cosa strana è che l'ho presa 2 giorni fa e non ha questo aggiornamento che risale a ottobre 2006)

Se si tratta della REVa02 o 03 vi faccio sapere a breve.....cmq grazie fin da adesso :D

borgusio
29-08-2007, 11:15
Il problema é che di default il PIP va a cercare come sorgente la S-Video e ogni volta devo dirgli di usare il component... la cosa é veramente snervante, perché per attivare il PIP devo ogni volta tornare nel menú di configurazione!! Potete darci un'occhiata e farmi sapere se riuscite a salvare le impostazioni?

Mi quoto e uppo, chi é cosí gentile da fare due prove col PIP?

Petro999
29-08-2007, 11:37
Salve a tutti, sono un felice possessore di questo fantastico monitor da circa sei mesi (sono stato forse il primo acquirente del mitico Bayaman).

Recentemente ho iniziato a giocare online con il WII e, per chattare contemporaneamente con Skype, uso il Picture In Picture.

Il WII é collegato in Component, il Mac in DVI.

Mi spiace ma non so autarti...perlomeno non ora...non ho ancora mai utilizzato il PIP sul monitor.....

Per Gabry e il_capitano
..... si tratta di una REV-A04 ..... o perlomeno così c'è scritto sulla scatola... è stata già rilasciata la 04????

GabrySP
29-08-2007, 11:41
Bhè si ...ovviamente l'input non mi arriva dopo aver selezionato sul monitor l'input DVI-D...per questo che la cosa mi lascia tremendamente perplesso.... ah sono sicuro di aver collegato bene i cavi sulla scheda video e sul monitor....

proverò con la risoluzione progressiva 1080p dopo aver fatto l'aggiornamento della 360 (la cosa strana è che l'ho presa 2 giorni fa e non ha questo aggiornamento che risale a ottobre 2006)

Se si tratta della REVa02 o 03 vi faccio sapere a breve.....cmq grazie fin da adesso :D

Scusami ma spesso la soluzione è sempre la cosa più ovvia, sinceramente non saprei proprio cosa possa essere.

Se il botolo regge la 1080p (non sono molto aggiornato) usa assolutamente quella visto che il suo scaler è buono. (ricordati che per non avere deformazioni di usare l'impostazione "Aspect" del dellone che ti mette due piccole bande nere sopra e sotto)

Petro999
29-08-2007, 12:43
possibile che il problema del DVI sia legato ai driver della scheda video??' (EN6600gt....)

johnpetrucci9
29-08-2007, 16:29
Ma certo, io scherzavo ;)

Cmq sia, il mio tipo di garanzia mi da diritto ad avere un monitor nuovo o uno riparato a mia scelta (cambiano i tempi di consegna)... :)

guarda che non è più così...te lo mandano loro, senza scelta

Kjow
29-08-2007, 20:02
guarda che non è più così...te lo mandano loro, senza scelta

fino a aprile/maggio era così... al limite può cambiare con i nuovi, ma chi come me ha oramai quel tipo di garanzia... :)

CyberGigi
30-08-2007, 15:12
Salve ragazzi,
mi interessa molto questo monitor e vorrei proporvi due domande:

1) Che differenza c'è tra il modello 2407WFP ed il modello 2407WFP-HC???

2)Se ho ben capito, alla risoluzione ottimale di 1920 x 1200 dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 60 Hertz. In tal caso non sarebbe un po poco per un monitor del genere?

Grazie! ;)

Pistolpete
30-08-2007, 15:57
Salve ragazzi,
mi interessa molto questo monitor e vorrei proporvi due domande:

1) Che differenza c'è tra il modello 2407WFP ed il modello 2407WFP-HC???

2)Se ho ben capito, alla risoluzione ottimale di 1920 x 1200 dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 60 Hertz. In tal caso non sarebbe un po poco per un monitor del genere?

Grazie! ;)

1) la seconda versione (hc) ha uno spazio colore più ampio
2) per gli lcd non si pone il problema del refresh come lo intendiamo noi che arriviamo dai crt. l'immagine è molto più stabile e non affatica la vista nemmeno a 60hz di refresh.

giustinoni
31-08-2007, 23:14
Ti stai confondendo con gli LCD retroilluminati a LED.
Gli OLED sono tutt'altra cosa.

Se sei appassionato di fotografia e vuoi il meglio la scelta è una sola: NEC 2690.
Costa quasi più della mia attrezzautura fotografica!:sofico:

PhoEniX-VooDoo
01-09-2007, 17:34
Ciao ragazzi, è da molto che non seguo piu il thread ed avrei una domanda...

In sostanza, ataccando una PS3 tramite cavo HDMI-DVI al 2407 REV A02 qual'e la risoluzone ideale e come si vede?

Avendo la Dell simpaticamente introdotto la mappatura in 1:1 in 1600x1200 e oltre (quindi compresa la 1920x1080) solo con la Rev A04, attualmente con la X360 (VGA) uso la 1366x768 in 1:1 (con due piccole strisce orrizzontali sopra e sotto, appunto quel 16:1 che manca essendo il monitor 16:10).

Sarà cosi anche con la PS3 o c'e qualche speranza di avere una 1920x1080 1:1 ?

Vostre esperienze?

GabrySP
01-09-2007, 18:56
Ciao ragazzi, è da molto che non seguo piu il thread ed avrei una domanda...

In sostanza, ataccando una PS3 tramite cavo HDMI-DVI al 2407 REV A02 qual'e la risoluzone ideale e come si vede?

Avendo la Dell simpaticamente introdotto la mappatura in 1:1 in 1600x1200 e oltre (quindi compresa la 1920x1080) solo con la Rev A04, attualmente con la X360 (VGA) uso la 1366x768 in 1:1 (con due piccole strisce orrizzontali sopra e sotto, appunto quel 16:1 che manca essendo il monitor 16:10).

Sarà cosi anche con la PS3 o c'e qualche speranza di avere una 1920x1080 1:1 ?

Vostre esperienze?

Non stai usando la 1366x768 in 1:1 ma in "aspect" altrimenti vedresti una cornice nera intorno all'immagine, se vedi solo due strisce orizzontali sei in "aspect". Col botolo ti conviene usare la 1280x720, altrimenti subisci due scaling in serie : da 1920x1080/1280x720/1024x640 (o quello che è a seconda dei giochi) a 1366x768 (fatta dal botolo) e poi quello da 1366x768 a 1920x1080 fatto dal monitor. :(

Non puoi mappare a 1:1 (o aspect, che poi in questi 2 casi sono la stessa cosa) la 1920x1080 e la 1600x1200, quindi anche con la PS3 sarai nella solita situazione.
O utilizzi una risoluzione inferiore e la metti su "aspect" o ti tieni la 1920x1080 "stiracchiata" (la deformazione si nota poco perchè la differenza tra i formati16:10 e 16:9 è minima)
Se usi una risoluzione inferiore hai il vantaggio di avere un AA a "gratis" visto che quasi tutti i giochi PS3 sono senza AA e la perdità di qualità sarà minima vista la pochezza del filtro anisotropico della GPU di PS3. (non noterai grosse perdite di nitidezza e avrai meno "scalini" a video)

PhoEniX-VooDoo
01-09-2007, 19:09
Si scusami, hai ragione su entrambi i punti: uso la 1280x720 e non è 1:1 ma Fill da Aspect con le due striscette nere... ;)

Cmq se prendo la PS3 e la srtto in 720p impsitando Fill dici che vado bene? A me basterebbe che si veda bene tanto quanto la X360 ora, poi dato che la PS3 sara su un segnale digitale se guadagno qualcosina benvenga :p

Certo che una bella A04 :cry: :cry:

Andala
06-09-2007, 21:46
Vi segnalo questo articolo sul problema di ghosting che pare affliggere la nuova versione 2407 FPV-HC dotato di nuova lampada e nuovo pannello Samsung, LTM240CS01 S-PVA.

Dell 2407WFP-HC Ghosting Issues?
http://www.tftcentral.co.uk/articles/dell_2407wfp-hc.htm

Per chi avesse già acquistato il pannello in questione, nell'articolo viene descritta anche la procedura per cercare di ovviare al problema ed il link a due file di profili colore da attivare sotto Windows.

Un'altra pagina cui fare riferimento è questa:

A simple fix for the Dell 2407 Ghosting Problem
http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Ciao,

Andala

Rocco75
15-09-2007, 20:02
Ciao, certo che sei di aiuto!
sto per comprare tale monitor, e mi hai frenato...
non capisco benissimo l inglese,ma si risolve alla fine o si TENTA di risolvere??
si trovano pannelli ancora non -HC ? Differiscono solo x il gamut (se non vado errato quindi più fedeli cromaticamente? )

grazie

Kjow
15-09-2007, 20:37
si tenta.. sul mio non è servito (anzi invece che avere scie rosa e vedri le ho trasparenti chiare).

Ed è il 2° che mi danno (il prima aveva uno spot, una macchia in un angolo oltre che il ghosting, il secondo questo che uso è perfetto... tranne il solito ghosting)

Rocco75
15-09-2007, 21:30
Ma non possono vendere un monitor con un problema simile!

Mi sto facendo delle paranoie o tale ghosting è di poca entità?
Dal link di Andala
http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm
seppur ingrandito sembra macroscopico!
o ci si può passare sopra?

Non conosco bene l inglese,tale difetto si manisfesta spostando il cursore su sfondi scuri? verdi?
un link x approfondire?

Tu lo hai preso su Ebay o da Dell ?
In entrambi i casi che fanno lo cambiano dino a che non me ne "capita" uno decente?

Ho trovato un tizio su ebay in Germania che vende ancora il pannello NON HC,io andrei su quello che dici?
scusa le tante domande,ma porca vacca che disdetta :confused:

Rocco

Kjow
16-09-2007, 09:15
In questo stesso thread trovi già tutte le mie prove ed impressioni, parti cmq da questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16660214&highlight=ghosting#post16660214

Li ci sono le foto, ma inizia a leggere dall'inizio (alto) della pagina fino a qualche pagina dopo...

...non a tutti capita (o forse non se ne accorgono, non so...), ma se capita si nota molto...

Rocco75
16-09-2007, 14:34
Quella mail (quel form da compilare) mi sa che non la controllano troppo... avevo scritto anche io chiedendo info sulla garanzia, ma non li ho mai sentiti... bho.

Cmq al tel mi ha dato una mail dove rispondere a delle cose che mi ha chiesto... domani dovrei sapere qualche cosa.

In pratica per la garanzia mi ha detto di far contattare Dell una persona interna a Dell stessa (mi ha dato la mail) dicendomi che lui "confermerà la garanzia dei 3 anni".
I sospetti che questo ebayer venda per conto di dell sono sempre più fondati ;)

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito :)

Vediamo come andrà a finire :)

PS Per la garanzia basta addirittura SOLO il seriale del monitor, il numero d'ordine è "in più"... gli serve per avere meglio il quadro della situazione ;)

Ciao
alcune domande porta pazienza:

guardando la data dei vecchi post (aprile) vuol dire che dovresti essere in possesso del 2407 WPF , e non dell WPF - HC : ma anche il vecchio modello quindi è affetto (a quanto pare solo in alcuni casi ) da ghosting!

io ho necessità di prendere anche il braccio porta monitor Ergotron LX (non lo trovo su ebay) in vendita invece dal sito DEll : posso tentare di contattare la dell italiana e cercare di farmi fare un prezzo monitor vicino a quello degli utenti che vendono su ebay per loro secondo te ?? "alludendo magari a questo forum...
sconti forum non ce ne sono più no ?

se non sbaglio ci sono due venditori su ebay ai quali alcuni di voi si sono rivolti,ti scrivo un MP x questo

grazie
Rocco

PhoEniX-VooDoo
16-09-2007, 14:42
Vi segnalo questo articolo sul problema di ghosting che pare affliggere la nuova versione 2407 FPV-HC dotato di nuova lampada e nuovo pannello Samsung, LTM240CS01 S-PVA.

Dell 2407WFP-HC Ghosting Issues?

Per chi avesse già acquistato il pannello in questione, nell'articolo viene descritta anche la procedura per cercare di ovviare al problema ed il link a due file di profili colore da attivare sotto Windows.

Un'altra pagina cui fare riferimento è questa:

A simple fix for the Dell 2407 Ghosting Problem
http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Ciao,

Andala

Mi sono dimenticato di segnalarlo, cmq ho usato questo "fix" ed ho risolto pienamente il problema del ghosting...prima l'unca era tenerlo a 22 di luminosità, ora posso tenerlo come voglio, incredibile!

Adesso mi mancherebbe solo la possibilità di fare Fill in 1920 e poi si che sarebbe perfetto...

Rocco75
16-09-2007, 14:49
Mi sono dimenticato di segnalarlo, cmq ho usato questo "fix" ed ho risolto pienamente il problema del ghosting...prima l'unca era tenerlo a 22 di luminosità, ora posso tenerlo come voglio, incredibile!

Adesso mi mancherebbe solo la possibilità di fare Fill in 1920 e poi si che sarebbe perfetto...

Chiarimento: tu stai parlando del modello WPF oppure WPF - HC ?
questo link http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html
sembra risolvere solo il problema del modello WFP...

mentre il primo link segnalato
http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm
parla del modello - HC

o sono io che non campano una mazza?!? :confused:

DennY969
16-09-2007, 14:52

Sono contento che hai risolto, questo mi fà sperare in una futura rev dalla dell in cui risolvono "di fabbrica" il problema....

Una domanda: cosa intandi per fill?

PhoEniX-VooDoo
16-09-2007, 15:36
Io ho un A02 e ho risolto settando:

Color Format: PC RGB
Color Settings Mode: PC Mode
Color Adjustment: PC Custom Color
Red: 86
Green: 85
Blue: 84

Per Fill intendo la possobilità di adattare l'immagine in full screen mantenendo il rapporto corretto.

Per esempio io imposto la X360 in 1280x720 poi faccio Fill e va in full screen con due piccole barre orrizontali (che sono poi quei 16:1 che avanzano essendo il monitor 16:10). La cosa purtroppo sulle Rev precedenti all A04 funziona solo fino alla 1600 x xxxx, questo significa che ataccando una X360 o una PS3 in 1080p (16:9) non vi è la possibilità di attivare le barre nere e quindi l'immagine si "spiattella" in 16:10 allungandosi...

Non capisco cosa costi a DELL rilasciare un FW updater per fixare la cosa, evidentemente se ne fot...no :mad:

Kjow
16-09-2007, 16:02
guardando la data dei vecchi post (aprile) vuol dire che dovresti essere in possesso del 2407 WPF , e non dell WPF - HC : ma anche il vecchio modello quindi è affetto (a quanto pare solo in alcuni casi ) da ghosting!

Si, ho il "vecchio"... è un Rev. A04 cmq...

io ho necessità di prendere anche il braccio porta monitor Ergotron LX (non lo trovo su ebay) in vendita invece dal sito DEll : posso tentare di contattare la dell italiana e cercare di farmi fare un prezzo monitor vicino a quello degli utenti che vendono su ebay per loro secondo te ?? "alludendo magari a questo forum...
sconti forum non ce ne sono più no ?

Non ho idea...

se non sbaglio ci sono due venditori su ebay ai quali alcuni di voi si sono rivolti,ti scrivo un MP x questo

Risposto ;)

Ciao!

Rocco75
16-09-2007, 17:11

Per Fill intendo la possobilità di adattare l'immagine in full screen mantenendo il rapporto corretto.

Per esempio io imposto la X360 in 1280x720 poi faccio Fill e va in full screen con due piccole barre orrizontali (che sono poi quei 16:1 che avanzano essendo il monitor 16:10). La cosa purtroppo sulle Rev precedenti all A04 funziona solo fino alla 1600 x xxxx, questo significa che ataccando una X360 o una PS3 in 1080p (16:9) non vi è la possibilità di attivare le barre nere e quindi l'immagine si "spiattella" in 16:10 allungandosi...

Non capisco cosa costi a DELL rilasciare un FW updater per fixare la cosa, evidentemente se ne fot...no :mad:

Quindi alla rev. A04 il fill funziona anche a 1920?
cosicché settando un gioco a 1920 il monitor va automaticamente in full screen con 2 piccole barre laterali?

grazie

PhoEniX-VooDoo
16-09-2007, 18:37
Quindi alla rev. A04 il fill funziona anche a 1920?
cosicché settando un gioco a 1920 il monitor va automaticamente in full screen con 2 piccole barre laterali?

grazie

Esatto, in questo modo ti godi una stupenda FULL-HD... ( :cry: )

tony359
18-09-2007, 01:28
Salve,

Mi introduco a pagina 243 senza aver letto le precedenti (:banned: ) per chiedere a chi frequenta più di me questo forum se c'è modo di fare un thread apposta per la versione HC.

Sto seguendo il forum Dell e TFTCentral che parlano del problema di ghosting... al contrario (immagine quasi negativa) del modello HC.

Io ed un mio amico eravamo decisi di comprarne uno ciascuno, e abbiamo razzolato Internet per giorni, alla ricerca del monitor perfetto (:mc: ) e poi abbiamo trovato il link di TFTCentral e...

Immagino che convenga attendere la revisione successiva.

Ma quello che volevo chiedere è anche questo: ho letto su una recensione del modello HC che via VGA il monitor non scala bene i caratteri... Non ho capito bene la cosa. Siccome piloterei il monitor con un notebook che purtroppo probabilmente non avrà la DVI, mi chiedevo se qualcuno di voi che ha il modello HC e lo pilota via VGA ha notato delle prestazioni inferiori rispetto alla DVI.

Ciao a tutti e grazie

Antonio

Momo5
22-09-2007, 13:08
UP.
Interessato a capire la vera entità di questi problemi di ghosting del modello HC. Ma è così tragica la situazione? In attesa di nuove revisioni (chissà quando) lo sconsigliereste?

tony359
22-09-2007, 13:17
Ai link che ho postato trovi tutto, anche i video. Ma c'è qualcuno che dice di non avere questo ghosting...

Boh. Comunque il problema è evidentemente un eccesso di RTC o Overdrive che si chiami. Sul forum Dell che ho linkato ho linkato delle recensioni tecniche (non del 24" dell) che spiegano tutto per bene.

Dell ci sta lavorando, o meglio il produttore.

Mi viene da pensare, visto il difetto evidentissimo, che Dell non testi niente... Non per nulla escono revisioni su revisioni.

Mi viene da pensare che Samsung ha aggiornato il pannello e ha lasciato la gestione elettronica del vecchio pannello...

Mah!

Ciao
A

The_EclipseZ
22-09-2007, 21:59

ma su pc questa situazione è controllabile tramite il driver della sk. video? ho sentito che si può, ma non riesco...:confused:

PhoEniX-VooDoo
23-09-2007, 11:54
Qualcuno ha mai provato un PS2 collegata in component al Dellone? :p

P.S. The_EclipseZ non saprei, sarebbe bello ma tutte le opzioni relative nei drivers (almeno nvidia) mi sembrano rivolte alla TV, bho...

TheNuK3
26-09-2007, 10:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato questo mostro su ebay dall'inghilterra e quando è arrivato mi sono subito accorto di questo difetto di ghosting, ho provato tutti i suggerimenti che ho letto in questo post ma il difetto si riduce solo lievemente.
Ora posso richiedere la sostituzione a DELL italia per questo problema? (considerate che il monitor è nuovo è arrivato la settimana scorsa) e se SI me ne mandano uno a muzzo o controllano almeno che non abbia quel difetto? (non mi stupirebbe che non constrollassero :muro: )
Grazie a todos in anticipo

P.S. il mio è un REV A00

gup133
26-09-2007, 11:47
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato questo mostro su ebay dall'inghilterra e quando è arrivato mi sono subito accorto di questo difetto di ghosting, ho provato tutti i suggerimenti che ho letto in questo post ma il difetto si riduce solo lievemente.
Ora posso richiedere la sostituzione a DELL italia per questo problema? (considerate che il monitor è nuovo è arrivato la settimana scorsa) e se SI me ne mandano uno a muzzo o controllano almeno che non abbia quel difetto? (non mi stupirebbe che non constrollassero :muro: )

P.S. il mio è un REV A00

Purtroppo il ghosting non è un difetto di quelli contemplati dalla garanzia. Temo tu debba tenertelo così com'è. E comunque com'è possibile che il tuo sia la primissima revisione uscita? Sei sicuro che non sia una A04?

dario2
26-09-2007, 15:18
ma l'HC allora ha veramente tutti questi problemi che si sentono in giro?:eek:
a questo punto converrebbe prendere il "vecchio" modello A04?

GabrySP
26-09-2007, 15:20

P.S. il mio è un REV A00

Te lo cambiano di sicuro con uno nuovo ma visto che il problema capita a random può capitarti un'altro LCD "fallato" :(

Tu dici di avere già provato, comunque riprova queste 3 combinazioni RGB : 93-95-92 (luminosità 40-45) ; 86-85-84 (luminosità 45-50) ; 90-90-89 (luminosità 42-48).
In genere una delle 3 funziona, poi aggiusta i colori a "occhio" (in genere bastano 1 o 2 tacche in più o meno su ogni canale per trovare i colori "giusti")

Purtroppo il ghosting non è un difetto di quelli contemplati dalla garanzia. Temo tu debba tenertelo così com'è. E comunque com'è possibile che il tuo sia la primissima revisione uscita? Sei sicuro che non sia una A04?

E' un HC non il modello vecchio ;)
Il ghosting è un difetto riconosciuto e te lo cambiano in garanzia.

tony359
26-09-2007, 17:57
Il problema sull'HC, da quello che leggo, è legato ad un problema di gestione di overdrive e non è legato a singoli monitor. Puoi anche fartelo cambiare ma te ne mandano uno identico. Finché non trovano una soluzione... più in alto ho linkato il forum Dell USA dove una persona della Dell sta comunicando la situazione.

Immagino che finché non esce una revisione 01 non si possano chiedere miracoli. A quel punto immagino che Dell non abbia problemi a cambiartelo con uno nuovo Rev 01.

Ciao
A

TheNuK3
26-09-2007, 19:09
Te lo cambiano di sicuro con uno nuovo ma visto che il problema capita a random può capitarti un'altro LCD "fallato" :(

Tu dici di avere già provato, comunque riprova queste 3 combinazioni RGB : 93-95-92 (luminosità 40-45) ; 86-85-84 (luminosità 45-50) ; 90-90-89 (luminosità 42-48).
In genere una delle 3 funziona, poi aggiusta i colori a "occhio" (in genere bastano 1 o 2 tacche in più o meno su ogni canale per trovare i colori "giusti")

Purtroppo ho provato e sembra non volerne sapere di sparire....insomma mi consigliate di continuare a chiedere un monitor sostitutivo finchè non me ne mandano uno che non presenta + il problema? non c'è per esempio un modo per "riparare" i monitor che danno il problema?
ARIgrazie in anticipo :muro:

TheNuK3
27-09-2007, 10:34

Un'altra domandina :D quale contrasto devo tenere per queste prove? :doh:

GabrySP
27-09-2007, 10:50
Purtroppo ho provato e sembra non volerne sapere di sparire....insomma mi consigliate di continuare a chiedere un monitor sostitutivo finchè non me ne mandano uno che non presenta + il problema? non c'è per esempio un modo per "riparare" i monitor che danno il problema?
ARIgrazie in anticipo :muro:

Peccato, col vecchio modello il problema si risolveve nel 100% dei casi col nuovo non c'è certezza..............e tu sei tra gli "sfigati" :D

Fattelo cambiare subito o aspetta la nuova revision.

Un'altra domandina :D quale contrasto devo tenere per queste prove? :doh:

Il contrasto non c'è sugli LCD: c'è solo la luminosità.

TheNuK3
28-09-2007, 09:36
mah sotto la luminosità c'è una barra che va da 0 a 100 che mi permette di regolare il contrasto ....:mbe:

GabrySP
28-09-2007, 10:45
mah sotto la luminosità c'è una barra che va da 0 a 100 che mi permette di regolare il contrasto ....:mbe:

Lascia a default(50), perchè quello non è il contrasto anche se lo chiamano "contrast" (che c'è solo sui CRT), quella barra agisce a livello di elettronica e sotto i 50 crea degli artefatti e banding sui colori molto scuri (alcuni dicono che il valore minimo senza introdurre artefatti è 46-47..............non so se sia vero)
La luminosità invece è "reale", quindi usa quella e i valori RGB.

Sul modello vecchio non c'è quella barra. (per fortuna)

Alcuni per il ghost "smanecchiano" col menù nascosto ma IMHO è meglio evitare se non si è certi di quello che si fa.

FabryHw
28-09-2007, 18:52
Lascia a default(50), perchè quello non è il contrasto anche se lo chiamano "contrast" (che c'è solo sui CRT), quella barra agisce a livello di elettronica e sotto i 50 crea degli artefatti e banding sui colori molto scuri (alcuni dicono che il valore minimo senza introdurre artefatti è 46-47..............non so se sia vero)
La luminosità invece è "reale", quindi usa quella e i valori RGB.

Sul modello vecchio non c'è quella barra. (per fortuna)

Alcuni per il ghost "smanecchiano" col menù nascosto ma IMHO è meglio evitare se non si è certi di quello che si fa.

Come non c'è il contrasto sul modello vecchio ?

Ok in DVI forse non c'è ma in VGA c'è eccome.

Eppoi è proprio in questo thread che si consigliava di NON ridurre mai la luminosità ma agire solo sul contrasto (ovviamente se connesso in VGA).

Infatti io ora ce l'ho a 50 di Lumi (il default) e 33 di contrasto, perché il default è troppo luminoso (tende ad accecare al buio) e se riduco la luminosità (tenendo invariato il contrasto), poi si mangia tutti i colori scuri (esempio apri una foto fatta in casa senza flash e vedi una immagine nera e basta, quando invece la foto c'è eccome, scura ma c'è)

GabrySP
29-09-2007, 11:01
Come non c'è il contrasto sul modello vecchio ?

Ok in DVI forse non c'è ma in VGA c'è eccome.

Eppoi è proprio in questo thread che si consigliava di NON ridurre mai la luminosità ma agire solo sul contrasto (ovviamente se connesso in VGA).

Infatti io ora ce l'ho a 50 di Lumi (il default) e 33 di contrasto, perché il default è troppo luminoso (tende ad accecare al buio) e se riduco la luminosità (tenendo invariato il contrasto), poi si mangia tutti i colori scuri (esempio apri una foto fatta in casa senza flash e vedi una immagine nera e basta, quando invece la foto c'è eccome, scura ma c'è)

Nel modello "vecchio" non c'è la barra dello pseudo-contrasto che "skazza" (diciamo che "skazza" mooolto meno), non serve a nulla e non va toccata (va lasciata a 50), però non crea tutti quegli artefatti e quel banding come quella del nuovo modello (ovviamente solo in VGA, in DVI scompare del tutto); piuttosto usa i controlli SW dei driver della scheda video che non danneggiano la qualità d'immagine ;) )
Personalmente da possessore di RevA03 sono contento che questa barra "impazzita" e il ghosting "bastardo" non ci siano nel modello vecchio.

Se avessi letto tutto ti saresti reso conto che parlo di modificare la luminosità in base ai valori RGB impostati manualmente e non ho mai accennato nulla sul monitor a default. (a quello si riferiscono quelli che dicono di lasciarla a 50.....giustamente)
Il tuo discorso è valido solamente se riferito a monitor a default, se li calibri devi impostare tutto manualmente (anche alcuni parametri del menù nascosto) e spesso i risultati migliori si ottengono con luminosità sui 40-45 (con i giusti valori RGB e, se presente, senza toccare il contrasto.......o comunque mai messo sotto i 46-47)

Io ho il dellone "calibrato" e ho luminosità a 42 e valori RGB intorno a 95(ovviamente si vede perfettamente tutta la scala dei grigi).

PS. c'è scritto anche in prima pagina che chi non ha un colorimetro trova comunque giovamento con valori RGB intorno a 90 e luminosità 45, ti consiglio di fare qualche prova. (alla peggio ricarichi i valori di default)

Pana79
30-09-2007, 13:44
ma per cui questa nuova revisione HC se da una parte migliora il gamut dall'altra però ripropone in maniera + grave il problema di ghosting?

però non capisco bene, ci sono opinioni discordanti, mi sono letto questa rece

e anche se il problema è evidente per alcuni esemplari in realtà dalle ultime dichiarazioni di ChrisM (che a quanto ho capito è un responsabile che lavora in dell) sembra che il 98% degli HC venduti non soffra di questo problema (sperando di aver capito bene :d ...il mio inglese è alquanto carente :s)

Update 28/9/07: - ChrisM has clarified a few points to the users of DCF regarding the issue. Dell will not be releasing information about what they have found to be the root cause until the manufacturer gives them the go-ahead. He also states that "98 percent of the buyers of this monitor use it in such a way that they do not see the ghosting. We cannot even produce the ghosting playing WOW in our lab." The technical desks throughout the Dell organisition will not be aware of the problem yet either, since "We would not notify Sales, Care, or Technical Support until we formulate a plan of action. Which has not been done, yet." I doubt we will see Dell acknowledge there is a fault as such with this screen since it could open up the doors to many more exchanges from users who don't even see a problem with their screen. We will have to wait and see, but have faith that Dell are investigating, and are certainly aware of all the user complaints.

in tal caso forse con una sostituzione il prolema è risolvibile.

cmq alla luce di quanto è stato detto voi comprereste attualmente questa versione HC? lo chiedo perchè è attualmente in offerta sul sito dell.it a 737€ ivato e ci stavo facendo un pensierino (ad uso pro per grafica).

non è che è in offerta in attesa di una nuova revisione HC in arrivo?

posto anche un video dei difetti riscontrati:
http://video.google.com/videoplay?docid=4580166121612925274&hl=en

tony359
30-09-2007, 22:36
No, non hai capito. Non è che il 98% dei monitor non ha problemi, è che il 98% degli utenti non li vede (secondo Dell).

Calcola che questi errori di RTC non sono sulle transazioni di tutti i colori ma solo su alcuni. Questo comporta che magari se muovi l'icona grigia su sfondo verde lo vedi ma su sfondo blu no...

Direi che è molto evidente qui (http://video.google.com/videoplay?docid=6294217991831693105)

Ciao
A

Pana79
01-10-2007, 08:37
No, non hai capito. Non è che il 98% dei monitor non ha problemi, è che il 98% degli utenti non li vede (secondo Dell).

Calcola che questi errori di RTC non sono sulle transazioni di tutti i colori ma solo su alcuni. Questo comporta che magari se muovi l'icona grigia su sfondo verde lo vedi ma su sfondo blu no...

Direi che è molto evidente qui (http://video.google.com/videoplay?docid=6294217991831693105)

Ciao
A

:eek: :eek: :mbe:
cavoli se è evidente :o

ma possibile che un monitor di quella fascia di prezzo abbia dei problemi così gravi??? sarei tentato di comprarlo solo per farmelo sostituire all'infinito finche non risolvono ...perchè è palese che un monitor con quel difetto sia inutilizzabile (ripeto sempre che affliga tutti i monitor di questa nuova generazione HC)

ma per cui alternative valide a questo 24" senza svenarsi su un eizo? ad uso grafica!

Pana79
01-10-2007, 09:16
ma vedo ora che anche il 2707wfp è HC :o :doh:

ma soffre degli stessi problemi del 24"???

tony359
01-10-2007, 12:53
No, il problema non è dato dall'HC, che sono solo le lampade dietro diverse.

A giudicare dal numero di revisioni del modello 2407 e dal fatto che nessuno ha notato un problema simile prima di mettere in vendita il 2407 HC penso che nessuno faccia più beta testing. Hanno fatto un

Fosse solo Dell..

Bah...

Ciao
A

Pana79
02-10-2007, 10:51
mi sa che opterò per il più piccolo s-ips 2007wfp che a quanto letto sembra essere "il migliore" di questa linea xx07 dell :O

ormai arrivato alla rev.a04 (mi pare anche a05) sià il più affidabile, mi scoccia spendere quasi 800€ per un monitor non perfetto :(

TheNuK3
04-10-2007, 11:11
Ok mi hanno sostituito il monitor ma con un "vecchio" 2407 NON HC REV 04 che ovviamente non da + il problema(anche se sta cosa mi scoccia un po' perkè io ho pagato per il modello nuovo)....ora un altro dubbio....come cavolo si regola l'altezza???? :D (domanda niubba ma non ci riesco proprio) :rolleyes:

Praetorian
04-10-2007, 14:38
Ok mi hanno sostituito il monitor ma con un "vecchio" 2407 NON HC REV 04 che ovviamente non da + il problema(anche se sta cosa mi scoccia un po' perkè io ho pagato per il modello nuovo)....ora un altro dubbio....come cavolo si regola l'altezza???? :D (domanda niubba ma non ci riesco proprio) :rolleyes:

scusa ma il vekkio nn ha risoluzione inferiore? io nn avrei accettato

dario2
04-10-2007, 15:53
cmq qua hanno recensito l'hc e nn hanno notato niente secondo me sn partite difettose, cmq dino anche che i 9x0€ non li vale...
http://www.hardware.fr/articles/686-1/dell-2407wfp-hc-test.html

TheNuK3
04-10-2007, 16:24
ok ho risolto il problema regolazione (che pir*a :muro: ) per il resto il "vecchio" (se così vogliamo dire ) NON HC è diverso solo nella gamma gamut del colore...(correggetemi se erro) la risoluzione è identica cioè 1920x1200

FabryHw
04-10-2007, 20:46

Beh per correttezza però quando avranno risolto il problema degli HC, dovrebbero cambiartelo di nuovo e darti un HC.
Anche perché difetto a parte tu hai pagato di più (anche se magari di poco) e contemporaneamente hai un monitor che essendo quasi fuori produzione varrà di meno sul mercato dell'usato.

Interessante che però facciano questi cambi tra versioni, questo riaccende qualche possibilità che quando io mi deciderò a cambiare il mio in garanzia (per avere una rev più recente con meno problemi della mia A01) magari potrei avere la fortuna di ricevere un HC dai colori migliori.

Area64
06-10-2007, 14:59
Ragazzi, sembra che non ci sarà una nuova revision del monitor. Leggete questo estratto da TFT Central, che giorno dopo giorno riassume le novità pubblicate sul forum ufficiale della Dell.

Update 5/10/07: - ChrisM posted the following official statement from Dell today:

"Dell has received feedback from some customers regarding our new 2407WFP-HC monitors. The majority of this feedback has been positive but some customers have made inquiries regarding a ghosting trail behind a moving image. This effect is known as "overdrive ghosting" and, while not typically experienced with general monitor use, it may be seen from time to time when viewing patterns on a lower greyscale background.

This "overdrive ghosting" effect is tied to the overdrive feature of the LCD panel. The overdrive feature helps to deliver impressive picture details and quality across a wide multitude of usage models by improving the grey-to-grey response time. However, when the overdrive feature is coupled with a faster monitor response time, the potential for overdrive ghosting can occur in some viewing patterns."

This was followed by an email to those who have posted in the DCF thread and further points raised on the forums. The jist of it is that there will not be another revision of this monitor produced with a 'fix'. Users have the option of either sticking with their screen or returning it for a refund. Chris also later clarified a few points for the users: "my only option are to be credited or be stuck with the monitor = * Correct." and "Are you saying that Dell are not going to release another revision with the "feature" removed? - * Correct. We are not."

At least we now have confirmation from Dell as to what the problem is, and as we thought, it was related to the control of the RTC impulse. However, sadly, Dell will not be implementing an update or 'fix' for this, presumably either because it will not be possible, or because there aren't enough complaints to warrant a drastic change. It could well be a problem inherant to the S-PVA panel used, and since there aren't really any alternatives which would offer the HC feature (92% NTSC colour gamut), they can't reallt abandon the panel due to this issue. I'd suggest that if anyone wants a refund or has any feedback, they sign up on the DCF and join in the discussion.

tony359
07-10-2007, 11:57
Esatto, Dell ha preferito rimborsare i possessori e continuare a vendere il 2407 così com'è. Peccato, l'avrei preso volentieri.

Prima o poi ne faranno un altro modello ma non subito per risolvere questo problema.

Semplicemente hanno fatto due conti e hanno stabilito che costava meno fare così...

E' già tanto che rimborsino i possessori scontenti...

Ciao
A

FRT78
07-10-2007, 16:34
Ciao ragazzi !
Mi sono appena iscritto al forum e non sono molto pratico...:asd:
Anche io ho un Dell WFP 2407 rev. A04 made in Czech republic. Non ho notato difetti macroscopici; per adesso.
Ho letto che di serie sono regolati male e vorrei ottimizzarlo al massimo con calibrazioni colore ecc... ma non ci capisco molto:confused: .
Purtroppo ho poco tempo e non ho letto tutta la discussione, ma spero che qualcuno possa indicarmi se esiste una guida o un programma per la calibrazione di questo specifico monitor:help: .
Secondo me funziona discretamente ma potrebbe rendere di +; per es. lo trovo che sia poco contrasto ai lati dello schermo su sfondi scuri (tipo fibra di carbonio ecc..).
Vi ringrazio molto:ave:

Chicco#32
08-10-2007, 08:25
Esatto, Dell ha preferito rimborsare i possessori e continuare a vendere il 2407 così com'è. Peccato, l'avrei preso volentieri.

Prima o poi ne faranno un altro modello ma non subito per risolvere questo problema.

Semplicemente hanno fatto due conti e hanno stabilito che costava meno fare così...

E' già tanto che rimborsino i possessori scontenti...

Ciao
A

cioè?

a me forse si è appena rotto il monitor....nn ho speranze?

potrebbero almeno continuare a vendere la vecchia versione....

:muro:

Chicco#32
16-10-2007, 18:41
questo monitor è da considerarsi morto quindi?

ci sono novità?

:(

tony359
16-10-2007, 19:04
Nessuna. Se ti va bene con il ghosting è così sennò è così lo stesso.

Ciao
A

Chicco#32
16-10-2007, 23:07
Nessuna. Se ti va bene con il ghosting è così sennò è così lo stesso.

Ciao
A

non potevano mantenere entrambi i modelli, uno sestinato al gioco e l'altro alla grafica?

mi sembra un po' una politica sucicida questa...chi se lo compra più una volta che la voce si è diffusa?

:what:

tony359
16-10-2007, 23:18
Dice che solo 100 persone si sono lamentate e di queste 100 solo 11 o 16 non mi ricordo hanno chiesto il rimborso.

Io sono dell'idea che avere 19.000 clienti non equivale ad avere 19.000 clienti contenti.

Ciao
A

*76*_neo
18-10-2007, 13:04
ragazzi se a qualcuno interessa sto vendendo il mio su ebay perfetto :cool:

mi voglio prendere il 30":D

*******************EDIT**********************

- E' vietato mettere link a siti commerciali e di aste.

Chicco#32
18-10-2007, 13:43
ragazzi se a qualcuno interessa sto vendendo il mio su ebay perfetto :cool:

mi voglio prendere il 30":D

mi tenti.....

:D

PS:mi pare che il regolamento vieta link ad ebay.... ;)

ps.che revisione è? quando lo hai preso?

*76*_neo
18-10-2007, 13:54
non sapevo che era vietato please :)

l'ho preso ad inizio anno rev 003

al quanto se ne dica non ho avuto nessun problema

0 pixel bruciati :D perfetto con tutto, una figata con i giochi

ma sono tentato dal 30":sbav:

Chicco#32
18-10-2007, 14:56

l'ho preso ad inizio anno rev 003

al quanto se ne dica non ho avuto nessun problema

0 pixel bruciati :D perfetto con tutto, una figata con i giochi

ma sono tentato dal 30":sbav:

a chi lo dici...dopo le ultime notizie sul 24" ho letto un po' il thred del 27" e mi è venuto un prurito....

*76*_neo
18-10-2007, 15:02
bò non so mai avuti problemi :confused:

Abilmen
18-10-2007, 16:13

Se non lo sapevi perchè non l'hai cancellato non appena l'utente successivo te l'ha scritto?:O Comportamento ambiguo! Sei sospeso per 1 giorno (il minimo) per le....due cose. Usa maggior attenzione e leggi il regolamento.

sIlveralIen
19-10-2007, 00:11
a chiccoooooooooooo

se ti serve fammi un fischio hehehe

Chicco#32
19-10-2007, 08:00
a chiccoooooooooooo

se ti serve fammi un fischio hehehe

:fiufiu:

ma te con cosa stai ora? tipo il pollo con un 32"?

DennY969
06-11-2007, 15:51
Sul sito della dell hanno smesso di vendere questo monitor...cosa dite hanno semplicemente finito le scorte? Oppure hanno anche smesso di fabbricarli?

Nuovo 24" in arrivo dalla Dell?!?! :sofico:

O hanno deciso di abbandonare la fascia dei 24? :mbe:

Ps:Ci staranno spingendo sui 27"? :rolleyes:

Chicco#32
06-11-2007, 16:04
Sul sito della dell hanno smesso di vendere questo monitor...cosa dite hanno semplicemente finito le scorte? Oppure hanno anche smesso di fabbricarli?

Nuovo 24" in arrivo dalla Dell?!?! :sofico:

O hanno deciso di abbandonare la fascia dei 24? :mbe:

Ps:Ci staranno spingendo sui 27"? :rolleyes:

semplicemente hanno capito che era un brutto cartellino da visita...risolveranno i problemi e lo rimetteranno in vendita...

tony359
06-11-2007, 16:38
Veramente è in listino. Ora come ora non mi visualizza la pagina ma nella home dei monitor è in "vetrina"

DennY969
09-11-2007, 22:09
Ecco il link:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=128235

Versione più "povera" del precedente:

-Sembrerebbe un pannello tn visti gli angoli di visuale (160/160) :nono: EDIT: Il pannello è un Tn Film
-Meno connessioni (niente s-video e component)

Può essere una buona alternativa ai 24 tn che ci sono in circolazione visto il prezzo (ovviamente di quando sarà in offerta)

Spero lo vendano come "prova" e poi sgancino il 24 s-pva senza ghosting :) (Al 27 non ci arrivo :cry: )

dario2
09-11-2007, 22:30
che schifezza, anche il nuove dell è tnizzato alè, le tv sono sempre migliori, e i monitor per pc fan smepre più cagare:rolleyes:

[RenderMAN]
09-11-2007, 23:39
state parlando del E248WFP vero?

Ero intensionato a prenderlo ed affiancarlo come secondario al mio 2407WFP , visto il prezzo in usa 399$ , ma adesso che è ordinabile anche in italia costa praticamente il doppio 670€, siamo alle solite...

A sto punto mi mi butto su un mediocre 22" da 200€ e via...tanto mi servirà solo per appoggiare documenti

none
10-11-2007, 14:02
Salve,

Sto seriamente considerando di comprare il Dell 27", visto i problemi del 24".

Che ne pensate?

Grazie.

PentiumII
11-11-2007, 10:03
Salve,

Sto seriamente considerando di comprare il Dell 27", visto i problemi del 24".

Che ne pensate?

Grazie.

Che sei off topic

tzr
11-11-2007, 14:23
;19561800']state parlando del E248WFP vero?

Ero intensionato a prenderlo ed affiancarlo come secondario al mio 2407WFP , visto il prezzo in usa 399$ , ma adesso che è ordinabile anche in italia costa praticamente il doppio 670€, siamo alle solite...

A sto punto mi mi butto su un mediocre 22" da 200€ e via...tanto mi servirà solo per appoggiare documenti
non ho verificato i prezzi e ovviamente mi fido di quanto scrivi,
ma il dollaro contro euro è a 1,47€, quondi 399$=271€:
in italia costa due volte e mezza che negli USA :doh:
ditemi voi quanto ci guadagnano i commercianti all'ingrosso che lo importano :rolleyes:

Chicco#32
12-11-2007, 08:53
ma c'è modo di rimediare il vecchio modello da qualche parte?

:read:

al135
13-11-2007, 16:44
salve ragazzi, non ho avuto modo di leggere tutto ma ho visto che qualcuno ha problemi con questo monitor...
il mio è il seguente....
praticamente con immagini un po scure e soprattutto fatte con cellulari si vedono malissimo, sgranate , da schifo insommma...
quelle con digitale si vedono abb bene... per altre cose , tipo ghosting non ho problemi...
ditemi che cè rimedio... :muro:

ps: lo tengo a 1900*1200 --> 60hz

tony359
13-11-2007, 16:52
Dimmi se ho capito bene: il tuo problema è che su un monitor 24" 1980x1200 si vedono male le foto scure, specie quelle fatte con il cellulare?

:cool:

al135
13-11-2007, 17:59
Dimmi se ho capito bene: il tuo problema è che su un monitor 24" 1980x1200 si vedono male le foto scure, specie quelle fatte con il cellulare?

esattamente sto cercando di capire cosa puo' essere... il monitor è un 2407wfp-hc rev A00

Kalua
13-11-2007, 18:27

esattamente sto cercando di capire cosa puo' essere... il monitor è un 2407wfp-hc rev A00

:asd:

:rotfl:

:lamer:

al135
13-11-2007, 18:30

se magari ti esprimessi a parole invece che a emoticon si capirebbe di piu...

DennY969
13-11-2007, 18:33
Stanno dicendo che è normale che delle foto di bassa qualità si vedano male su un monitor con una risoluzione alta come questa :)

al135
13-11-2007, 18:41
Stanno dicendo che è normale che delle foto di bassa qualità si vedano male su un monitor con una risoluzione alta come questa :)

mmm ma è strano cmq, cioe' se diminuisco la risoluzione dici che migliora? ho provato ma non è cosi... bo!!!

PentiumII
14-11-2007, 10:21
Cambia cellulare :D
Altrimenti comprati una Nikon D200 usata nel mercatino, il monitor non ha problemi

al135
14-11-2007, 12:20
Cambia cellulare :D
Altrimenti comprati una Nikon D200 usata nel mercatino, il monitor non ha problemi

lol non è tanto il, mio cellulare che anziu vengono abb bene ( è un nokia e65) , invece i cell piu vecchi che fanno foto abb di cacca è vero... pero' su un crt si vedono almeno quasi decentemente qua proprio inguardabili :D
cmq per il resto il monitor è perfetto anzi mi piace un sacco :sofico:

Guilty
14-11-2007, 14:09
Ragazzi,ve lo chiedo per favore,se c'è qualcuno che ha l'S-Video to component adapter mi potrebbe dire dove lo ha preso.
Un operatore del call center Dell Italia mi ha detto di prenderlo su ebay:mbe: ma nn l'ho trovato!
Help meeee!
Edit:Ho sbagliato topic !!
Sorry:doh:

gup133
15-11-2007, 00:35
ragazzi dopo tanto tempo che non ci entravo mi sono dimenticato la procedura per entrare nel menu di servizio; un'anima pia che mi rinfresca la sequenza dei tasti da dover spingere?:)

soundout
19-11-2007, 08:00
Ciao ragazzi e la prima volta che scrivo su questo thread...possiedo da poco tempo un DELL 2407FPW. Ci gioco con la la mia 360 e ho notato che sia con il cavo vga sia con il cavo HDMI to DVI si vedono delle righi scure ma in trasparenza nella parte inferiore fino quasi a metà schermo.

E' quasi impercettibile ma volevo sapere se l'ha notato qualcunaltro. Non vorrei che fosse rovinato lo schermo. Ma ho provato anche con un pc sermpre in vga non mi pare faccia.

Posso risolvere in caso in qualche modo?

Grazie

metal21
19-11-2007, 13:52

Anch' io sono d'accordo qualunque cosa fate sbagliate... :cry:

Il mercato oggi dei monitor e' un mondo crudele.

Kalua
19-11-2007, 18:06
ehm.... :confused: ....quindi ?

Ste6683
05-12-2007, 23:46
sul sito dell e tornato disponibile il 24-HC...
non si sa niente se questa riconparsa sia anche presumibile al rilascio di un nuvo firmware del monitor?
spero fortemente che siano stati risolti i problemi del predecessore!!!

tony359
05-12-2007, 23:52
Un mio amico ha preso il Dell, mi assicura che non vede alcun ghosting. venerdì vedo con i miei occhi.

Ciao
A

Ste6683
06-12-2007, 12:38
Un mio amico ha preso il Dell, mi assicura che non vede alcun ghosting. venerdì vedo con i miei occhi.

Ciao
A

se puoi prova a vedere che versione di firmware hanno messo...

tony359
06-12-2007, 22:24
Mi chiede come si fa a vedere.

Ste6683
06-12-2007, 23:24
prova così

1- Turn off your screen, while your computer is still on.
2- Press simultaneously the 'Menu' and '+' button of the screen.
3- While holding the 2 buttons, press now the 'Power' button.
4- Once the screen in ON, let go of the 3 buttons.
5- Then press the '-' button.
6- Press menu again to exit hidden menu.

soundout
08-12-2007, 17:51
Ciao ragazzi

io ho questo Dell 2407WFP rev A04. Sull'entrata VGA (Wide Mode Fill) ho attacato un portatile e sull'entrata dvi ho xbox360 (cavo hdmi to dvi) (Wide Mode Fill)

Ogni volta che passo che cambio ingresso ad esempio passo da dvi a vga o viceversa nel menu del dvi in "Display Settings" lo "Sharpness" passa da 30 (come lo configuro io) a 50.

Qualche spiegazione???

Vi ringrazio

al135
08-12-2007, 21:26
ragazzi al di la della revisione... il monitor ha un firmware aggiornabile? se si come?

Demin Black Off
09-12-2007, 10:44
Ragazzi mi sono perso qualcosa, quali sono i problemi del predecessore ( cioè quello che ho io ) ???

al135
09-12-2007, 12:40
Ragazzi mi sono perso qualcosa, quali sono i problemi del predecessore ( cioè quello che ho io ) ???

fantastico il tuo avatar :D

cmq sembra che abbia dei problemi di ghosting, risolvibili in parte settando
i colori costum dal menu del monitor con: R:86 G:85 B:84
e mettendo il profilo colore del monitor scaricabile dal sito della dell come penso abbiano gia fatto tutti.
io ce l'ho al momento e non mi da piu probl di ghost , per lo meno no rilevabile all'occhio.. e io ci sto sempre a vedere film e giocare hard quindi...

Ste6683
09-12-2007, 13:00

e mettendo il profilo colore del monitor scaricabile dal sito della dell come penso abbiano gia fatto tutti.
io ce l'ho al momento e non mi da piu probl di ghost , per lo meno no rilevabile all'occhio.. e io ci sto sempre a vedere film e giocare hard quindi...

sarai stato uno dei fortunarti!!!
cmq io parlo del 24-hc ti posso solo dire che dell dopo aver visto che rientravano tutti i monitor aveva deciso di non vederlo più cmq a da circa una settimana che è tornato disponibile sul sito e spero con nuovo firm che risolve i problemi!

ps. i 24 non hc rev 04 non avevano nessun tipo di problema!

al135
09-12-2007, 13:17
sarai stato uno dei fortunarti!!!
cmq io parlo del 24-hc ti posso solo dire che dell dopo aver visto che rientravano tutti i monitor aveva deciso di non vederlo più cmq a da circa una settimana che è tornato disponibile sul sito e spero con nuovo firm che risolve i problemi!

ps. i 24 non hc rev 04 non avevano nessun tipo di problema!

si si anche io mi riferivo all'hc... io ho una rev a00 quella che dovrebbe aver questo problema...

KEVORK
09-12-2007, 13:52
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra hc e non hc?:rolleyes:

Demin Black Off
09-12-2007, 13:54

Io non ho fatto nulla e non ho mai notato problemi :confused: E pure prima avevo un fantasma al posto del monitor :D

L'unico diffetto che ho trovato in questo monitor è che la cornice si graffia in un niente, e mi sono reso conto che in alto a destra la cornice controluce mostra evidenti graffi.

Cmq dettagli, invisibili se uno non si mette controluce.

none
10-12-2007, 08:19
Ciao,

Ho controllato il sito web dell.it ma non sono riuscito a trovare il monitor 2407-HC che qualcuno ha detto essere riapparso in vendita.

Qualcuno ha il link diretto?

Si sa mica che se e` una revision che ha sistemato i problemi di ghosting?

Grazie.

yamaz
10-12-2007, 12:48
Ragazzi ho da circa 1 anno un 2407fpw... 10 minuti fa, spegnendolo per andare a pranzo, si è rotto IL PULSANTE DI ACCENSIONE.

Non clicca più, è rimasto come premuto, ma è chiaramente schiantato. Non so come, sono riuscito a riaccenderlo, ma adesso è una situazione un po' delicata visto che lavoro tutti i giorni con il PC.

E' una cosa che passano in assistenza? Spero proprio di sì, perché io non l'ho mai premuto più forte del dovuto... era il pulsante ad essere fallato.

tony359
10-12-2007, 21:28
Non vedo perché non dovrebbero passartelo in assistenza...

Ciao
A

Demin Black Off
10-12-2007, 22:49
Non vedo quale sia il problema, quei tasti standard sono costruiti per resistere non so a quante pressioni, se non erro sono 1 milione di pressioni.

Considerado che uno in una giornata può farne, al MAX una 30ina, dopo 1 anno arrivi a 11mila.

Il monitor puoi anche lasciarlo in stand-by, è più comodo.

al135
12-12-2007, 08:24
Non vedo quale sia il problema, quei tasti standard sono costruiti per resistere non so a quante pressioni, se non erro sono 1 milione di pressioni.

Considerado che uno in una giornata può farne, al MAX una 30ina, dopo 1 anno arrivi a 11mila.

Il monitor puoi anche lasciarlo in stand-by, è più comodo.

cavolo tu accendi e spegni sistematicamente ogni giorno 15 volte il computer? :D
io che lo uso tanto e tutti i gg lo faro' al max 2-3 volte (4-6 pressioni..)
considerando poi che almeno 20 gg all'anno tra vacanze e giorni particolari non viene proprio acceso fanno 1380-2070 pressioni l'anno!

Dichy
12-12-2007, 20:18
L'avete visto questo?

http://accessories.euro.dell.com/sna/products/Monitor/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=128235

Cive!

tony359
12-12-2007, 20:28
E' un TN

Ciao
A

tony359
16-12-2007, 15:01
Ieri ho visto il 2407 HC.

Nonostante sia una persona pignolissima in audio e video (lavoro nei cinema), e sempre insoddisfatta di tutto, nonostante abbia CERCATO il ghosting in tutti i modi, non ho visto alcun tipo di ghosting.

Forse, e dico FORSE, in qualche considizione, ma veramente fissando a morte il Dell e cercando il ghosting.

Ho provato con tutti i colori possibili e iommaginabili.

Forse qualche incertezza scorrendo le pagine internet ma non sono nemmeno abituato a guardare un forum a 24"

nel menù nascosto compare V1B07 e DR880

L'unica cosa che mi ha deluso è stato il livello del nero, ancora troppo alto.

Ciao
A

none
17-12-2007, 10:15
Che revision?

Grazie.

Chicco#32
17-12-2007, 10:31

nel menù nascosto compare V1B07 e DR880

Ciao
A

ora bisognerebbe capire i primi modelli che avevano il problema che revisione avevano....tanto per capire se hanno apportato modifiche o se il modello da te visto è particolarmente fortunato...

al135
17-12-2007, 12:18
anche io ho v1b07 e dr800 nel menu nascosto... e il monitor direi va abb bene...
mah!!!!!!

gup133
17-12-2007, 15:19
ragazzi un aiuto perchè mi sono rincretinito: ho dovuto reinstallare xp per problemi vari, però ho un problema col mio 2407: in pratica non mi ricordo più come fare per "sbloccare" il menu "wide mode" sotto il menu display se imposto la risoluzione 1920x1080; volevo mettere le bande nere sopra e sotto ma non ci riesco...mi date una mano?:D

tony359
17-12-2007, 20:57
L'HC non ha revisioni.

DennY969
17-12-2007, 21:02
L'HC non ha revisioni.

Ah infatti mi sembrava.
Dell ha dichiarato ufficialmente i problemi ed ha detto anche che a chi andava bene così meglio altrimenti di restituirlo e gli sarebbero stati resi i soldi.
Infine ha detto che non avrebbero fatto alcuna revisione.

;)

tony359
17-12-2007, 21:29
Eppure ti assicuro che non c'era alcun ghosting. Non mi conosci e non sai quanto sono pignolo per queste cose....

Ciao
A

PentiumII
18-12-2007, 09:56
Quindi, ricapitolando, i problemi del nuovo HC sarebbero solo di ghosting anomalo in alcuni modelli?

Chicco#32
18-12-2007, 10:10
Quindi, ricapitolando, i problemi del nuovo HC sarebbero solo di ghosting anomalo in alcuni modelli?

io sapevo in tutti, altrimenti DELL non si offriva di restituire i soldi a chi non è soddisfatto....

tony359
18-12-2007, 17:19
Sapevo anche io, anche se qualcuno era certo che alcuni modelli non l'avessero... Vi assicuro che l'ho cercato, e bene...

Ciao
A

DennY969
18-12-2007, 17:38
Sapevo anche io, anche se qualcuno era certo che alcuni modelli non l'avessero... Vi assicuro che l'ho cercato, e bene...

Ciao
A

Anch'io sapevo che l'avevano solo alcuni modelli.
Quindi può benissimo darsi che il modello che hai visto tu non ne soffrisse.

;)

tony359
18-12-2007, 18:14
Sì ma che tristessa, è una lotteria...

pando811
22-12-2007, 09:25
Ragazzi ho da circa 1 anno un 2407fpw... 10 minuti fa, spegnendolo per andare a pranzo, si è rotto IL PULSANTE DI ACCENSIONE.

Non clicca più, è rimasto come premuto, ma è chiaramente schiantato. Non so come, sono riuscito a riaccenderlo, ma adesso è una situazione un po' delicata visto che lavoro tutti i giorni con il PC.

E' una cosa che passano in assistenza? Spero proprio di sì, perché io non l'ho mai premuto più forte del dovuto... era il pulsante ad essere fallato.

Lunedi mi arriva un monitor nuovo per lo stesso motivo :D ,pulsante d'accensione andato....funziona ancora ma se gira un po si incastra e non schiaccia

scaci
22-12-2007, 11:01
Lunedi mi arriva un monitor nuovo per lo stesso motivo :D ,pulsante d'accensione andato....funziona ancora ma se gira un po si incastra e non schiaccia

Anche io stesso problema, ma il monitor funziona per ora mi adatto. La paura è che mi mandino un rigenerato con qualche problema; il mio pulsante a parte funge.

pando811
22-12-2007, 13:02
Anche io stesso problema, ma il monitor funziona per ora mi adatto. La paura è che mi mandino un rigenerato con qualche problema; il mio pulsante a parte funge.

beh dai speriamo di no,di averne uno nuovo :D ,anche a me girano perche il mio monitor e perfetto,anche il tasto se lo premo con delicatezza funziona pero' nn vorrei mai che un bel giorno non si accenda piu :(

pando811
27-12-2007, 11:51
beh dai speriamo di no,di averne uno nuovo :D ,anche a me girano perche il mio monitor e perfetto,anche il tasto se lo premo con delicatezza funziona pero' nn vorrei mai che un bel giorno non si accenda piu :(

monitor arrivato.....rev o4 come quello che avevo prima,sembra perfetto ora lo testo un po meglio,per ora mi ritengo soddisfatto :D

Chicco#32
27-12-2007, 12:09
monitor arrivato.....rev o4 come quello che avevo prima,sembra perfetto ora lo testo un po meglio,per ora mi ritengo soddisfatto :D

vecchio modello quindi....ma è nuovo?

:eek:

pando811
27-12-2007, 13:43
vecchio modello quindi....ma è nuovo?

:eek:

a vederlo sembra nuovo di pacca.....come faccio a capire se e un rigenerato o meno ?,cosi ad occhio ripeto mi sembra nuovo,testato con tutto quanto e perfetto,e la rev e la 4 come quello che avevo prima

Kalua
27-12-2007, 14:28
a vederlo sembra nuovo di pacca.....come faccio a capire se e un rigenerato o meno ?,cosi ad occhio ripeto mi sembra nuovo,testato con tutto quanto e perfetto,e la rev e la 4 come quello che avevo prima

dal menù nascosto puoi vedere il tempo d'uso del monitor... io non so come si accede a quel menù però..

altrimenti con software come everest puoi vedere la data di produzione del monitor.... lo scoperto prima per sbaglio :D almeno sul mio lg la mostra

pando811
27-12-2007, 14:47
dal menù nascosto puoi vedere il tempo d'uso del monitor... io non so come si accede a quel menù però..

altrimenti con software come everest puoi vedere la data di produzione del monitor.... lo scoperto prima per sbaglio :D almeno sul mio lg la mostra

si ho controllato anche dal menu nascosto e segna 4 ore di lavoro...il tempo che l ho tenuto acceso io,sembra prorprio nuovo :D per everest sai darmi un link ?

Kalua
27-12-2007, 15:00
http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

http://www.lavalys.com/

e questo il link ad una delle ultime beta..

http://www.lavalys.com/beta/everestultimate_build_1212_zgs7dxhm2ca.zip

Chicco#32
27-12-2007, 16:08
si ho controllato anche dal menu nascosto e segna 4 ore di lavoro...il tempo che l ho tenuto acceso io,sembra prorprio nuovo :D per everest sai darmi un link ?

ma porca trota...ma se li hanno nuovi perché non li vendono????

:muro: :muro: :muro:

GabrySP
27-12-2007, 16:40
.......

ma porca trota...ma se li hanno nuovi perché non li vendono????

:muro: :muro: :muro:

Non serve a nulla guardare quel numero perché nei rigenerati viene riazzerato :O

Potete azzerarlo pure voi se volete ;)

Kalua
27-12-2007, 17:15
Non serve a nulla guardare quel numero perché nei rigenerati viene riazzerato :O

Potete azzerarlo pure voi se volete ;)

da everest però è possibile vedere la data di produzione del pannello..

http://img293.imageshack.us/img293/7185/everd7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=everd7.jpg)

oppure si falsa anche quello ?

pando811
27-12-2007, 17:58
ragazzi tutto quello che posso dire e che sono soddisfatto....il monitor va ed è esente da problemi per ora......purtroppo dovevo cambiarlo non riuscivo piu' ad accenderlo;poi puo essere tutto....puo essere pure falso :D

ecco i dati di everest......

http://img409.imageshack.us/img409/8338/immagine1dc4.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=immagine1dc4.jpg)

http://img245.imageshack.us/img245/7009/dsc00453jt2.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=dsc00453jt2.jpg)

preferisco averne uno piu vecchio che funzia piuttosto di uno nuovo con i suoi relativi problemi,poi non si discosta di molto da quello che avevo prima io

ciauz

GabrySP
27-12-2007, 21:44
da everest però è possibile vedere la data di produzione del pannello..

oppure si falsa anche quello ?

Sicuramente possono cambiare pure quello ma al 99% si limitano a resettare il monitor senza toccare quel parametro.

xleaaz
28-12-2007, 13:45
anche a me era partito il pulsante di accensione e oggi mi è arrivato nuovo (sempre rev04 ma rigenerato), solo che questo a differenza di quello precedente è meno luminoso e con 1 - 2 pixel andati, inoltre il sostegno non funge bene. domanda: ma legalmente con la garanzia, non dovrebbero sostituirmelo con un prodotto pari o superiore a quello da me acquistato? ora mi ritrovo con un monitor che si accende bene ma che ha altri difetti, posso fare niente secondo voi? a me sinceramente non sembra al pari di quello da me acquistato!

edit: il numero è aumentato sostanzialmente, telefono immediatamente. fatto sta che tutto ciò è semplicemente vergognoso.

3 visibili sul blu
2 diversi visibili sul bianco
4 macchioline grige
luminosità bassissima
sostegno malfunzionante

vergogna

pando811
29-12-2007, 08:31
anche a me era partito il pulsante di accensione e oggi mi è arrivato nuovo (sempre rev04 ma rigenerato), solo che questo a differenza di quello precedente è meno luminoso e con 1 - 2 pixel andati, inoltre il sostegno non funge bene. domanda: ma legalmente con la garanzia, non dovrebbero sostituirmelo con un prodotto pari o superiore a quello da me acquistato? ora mi ritrovo con un monitor che si accende bene ma che ha altri difetti, posso fare niente secondo voi? a me sinceramente non sembra al pari di quello da me acquistato!

edit: il numero è aumentato sostanzialmente, telefono immediatamente. fatto sta che tutto ciò è semplicemente vergognoso.

3 visibili sul blu
4 macchioline grige
luminosità bassissima
sostegno malfunzionante

vergogna

azz mi e andata bene allora :stordita:

PentiumII
29-12-2007, 09:03
Azz ti è andata proprio male...
Ma perchè rifilano monitor così mal ridotti?
L'assistenza sarà tra le migliori ma a volte va anche a culo

GabrySP
29-12-2007, 10:23
a
3 visibili sul blu
4 macchioline grige
luminosità bassissima
sostegno malfunzionante

:eek: .......stardi !!!

Comunque puoi tranquillamente richiedere che riparino il pulsante al tuo vecchio monitor; non sei obbligato ad accettare un rigenerato a meno che sia migliore o uguale in ogni caratteristica rispetto a quello vecchio (li saresti obbligato a tenertelo..........e se è migliore perchè rifiutare ? ;) )

Se fai "l'incazzoso" al telefono è facile che te ne arrivi uno nuovo di pacca :D

xleaaz
29-12-2007, 20:41
ho mandato una email con varie foto dei pixel difettosi come richiestomi dall'assistenza, staremo a vedere...

...se mi fanno storie me li mangio e poi chiedo che mi venga aggiustato il mio

xleaaz
31-12-2007, 10:45
me lo sostituiscono ovviamente. Se ci dovessero essere problemi chiederò che mi venga restituito quello che avevo mandato in assistenza per problemi al tasto power

tony359
31-12-2007, 11:41
Da quello che leggo penso che Dell non ti farà mai storie per materiale con problemi in garanzia... T'è capitato un esemplare sfigato!

Ciao
A

Demin Black Off
31-12-2007, 12:47
Cavolo, da oggi in poi lo lascio sempre in stand-by il mio monitor !

Kalua
31-12-2007, 13:11

xleaaz
01-01-2008, 15:23

guarda, te scherzi, ma nelle ultime pagine molte persone hanno registrato improvvisamente la moria del tasto power, è strana sta cosa :mbe:
che sia un altro dei problemi nascosti di questo monitor?

Demin Black Off
01-01-2008, 23:29
guarda, te scherzi, ma nelle ultime pagine molte persone hanno registrato improvvisamente la moria del tasto power, è strana sta cosa :mbe:
che sia un altro dei problemi nascosti di questo monitor?

Guarda, la bontà del tasto l'ho notata dal primo giorno che mi hanno portato il monitor.

E' pari ai tasti che vengono usati sui lettori mp3 di 10 euro, se premi un pochino più forte il tasto si sfonda e resta sempre premuto.

Teoricamente, questi tasti dovrebbero reggere molto bene per molto tempo, pero...

Onestamente, preferisco che il monitor si succhia i 2watt fissi piuttosto che doverlo mandare in assistenza e ritrovarlo a pezzi. Lo spengo solo se non ci sono in casa per diversi giorni.

ccmarco2004
02-01-2008, 13:05
Salve a tutti,

manco da qualche mese da questo 3ad ma posseggo ancora il dellone e volevo farvi partecipi di una cosa che ho scoperto solo recentemente, grazie anche all'utilizzo del calibratore Gretag :

utilizzando l'ingresso VGA analogico il mio esemplare riesce a rendere un rapporto di contrasto statico pari a mille o poco più, quando in DVI non riesco a passare, nel migliore dei casi, 700.

Ho scoperto la cosa casualmente dopo aver collegato il 2407 ad un secondo PC in VGA e mi ero accorto che il livello del nero era migliore.

Ho quindi fatto una campagna di prove con l'Eye One Display 2 che ha confermato l'impressione dell'occhio : il rapporto di contrasto è sensibilmente più alto con l'ingresso analogico.

Durante le prove ho notato che il tempo di warm-up delle lampade è veramente lungo, siamo nell'intorno di una mezzoretta e se si vuole giocare di fino con i parametri è fondamentale aspettare questo periodo, anche quando si fanno variazioni pesanti di brightness.

A monitor "caldo", con un settaggio di luminosità pari a 0, contrasto pari a 60,
ottengo un rapporto di contrasto intorno ai 1000 con un nero a 0.19 cd/m2 ed un bianco di 198 cd/m2.

Và detto che settando la luminosità a livelli così bassi diventa fondamentale profilare il monitor con il calibratorem, pena decurtazione scala bassa dei grigi.

Le prove sono state fatte con una 7900GT ed una 8800GTS.

Ora mi stò chiedendo se questo è un problema del Firmware del monitor oppure se le schede Nvidia pilotano il DVI con un offset sul nero.

Magari centrano i famosi parametri di calibrazione bloccati nel menù di servizio,
ma ad oggi non mi sembra che nessuno sia riuscito a sbloccarli.

In ogni caso, a scopo gaming il monitor cambia dal giorno alla notte ;-), soprattutto con giochi tenebrosi tipo Doom3.

Quindi, ad un anno dall'acquisto, sono finalmente contento.

Meglio tardi che mai.

Marco.

FabryHw
02-01-2008, 23:41
ragazzi tutto quello che posso dire e che sono soddisfatto....il monitor va ed è esente da problemi per ora......purtroppo dovevo cambiarlo non riuscivo piu' ad accenderlo;poi puo essere tutto....puo essere pure falso :D

ecco i dati di everest......

http://img409.imageshack.us/img409/8338/immagine1dc4.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=immagine1dc4.jpg)

http://img245.imageshack.us/img245/7009/dsc00453jt2.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=dsc00453jt2.jpg)

preferisco averne uno piu vecchio che funzia piuttosto di uno nuovo con i suoi relativi problemi,poi non si discosta di molto da quello che avevo prima io

ciauz

Dai dati di Everest quindi il tuo monitor è un rigenerato (non che sia un problema).
Il mio comprato a fine Maggio 2006, dice "20esima settimana del 2006"

Carino che tu cancelli dalla seconda foto il numero di serie per non farlo vedere ma poi lo lasci visibilissimo nei dati di Everest :D

Ciao

PS
Ci sono sw di riconoscimento barcode nelle immagini (facilmente scaricabili in internet, almeno in versione trial), quindi quando vuoi cancellare un seriale, in teoria dovresti (per essere sicuro) anche coprire il barcode che ci sta sopra.
Sennò chi vuole il tuo seriale (che poi cosa se ne farà) se lo prende interpretando il barcode e rendendo vana la cancellazione da te effettuata.

FabryHw
03-01-2008, 00:05
Ciao ragazzi

io ho questo Dell 2407WFP rev A04. Sull'entrata VGA (Wide Mode Fill) ho attacato un portatile e sull'entrata dvi ho xbox360 (cavo hdmi to dvi) (Wide Mode Fill)

Ogni volta che passo che cambio ingresso ad esempio passo da dvi a vga o viceversa nel menu del dvi in "Display Settings" lo "Sharpness" passa da 30 (come lo configuro io) a 50.

Qualche spiegazione???

Vi ringrazio

Io ho una A01 e confermo il difetto (che però speravo nell'ultima release fosse stato fixato).
Purtroppo switchando sugli altri ingressi (anche se sull'ingresso non c'è nulla di collegato) a volte (o sempre per alcuni settaggi) poi tornando all'ingresso originario ci si ritrova con i default setting.

Esempio poco fa ho regolato (sono in VGA) Luma e Contr. che stranamente erano a 50/50 (eppure in passato li avevo calibrati diversamente).
Poi ho switchato su SVideo (senza nulla di acceso su quell'ingresso), e quando sono tornato in VGA mi sono ritrovato con il setting 50/50.
Ora l'ho riregolato e pare tenerlo (ossia switchando tra le fonti non è tornato ai default), ma solo il settaggio di Luma/Contr, quello di Sharpness invece lo perde sempre e torna sempre al default (lo Sharpness l'ho regolato sull'ingresso S-Video dove ho il decoder satellitare e mi tocca regolarlo ogni volta).

xleaaz
03-01-2008, 08:44
mi è arrivato il monitor in sostituzione e sorpresa sorpresa, guardate cosa mi è arrivato....

http://img524.imageshack.us/img524/5355/immaginekw0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=immaginekw0.jpg)

...in rev.00

Devo dedurre che quell' HC stia a significare che è il nuovo modello, successivo alla revA04?? cosa cambia oltre alla scala dei colori riproducibili che va al 90%??

Chicco#32
03-01-2008, 08:56
mi è arrivato il monitor in sostituzione e sorpresa sorpresa, guardate cosa mi è arrivato....

http://img524.imageshack.us/img524/5355/immaginekw0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=immaginekw0.jpg)

...in rev.00

Devo dedurre che quell' HC stia a significare che è il nuovo modello, successivo alla revA04?? cosa cambia oltre alla scala dei colori riproducibili che va al 90%??

che dovrebbe avere problemi di ghosting.... :rolleyes:

Demin Black Off
03-01-2008, 10:08
:eek: Sono sempre più convinto che il monitor bisogna lasciarlo in stand-by !

Ma perché non hai chiesto la riparazione del TUO monitor ???

YANEZ84
03-01-2008, 10:59

Ma perché non hai chiesto la riparazione del TUO monitor ???quoto in pieno

GabrySP
03-01-2008, 11:44
Se non la si chiede subito è facile che il monitor sia già stato riparato e spedito a qualcuno in sostituzione.

Se mi si romperà il pulsante me lo riparerò da solo :cool:
Purtroppo non posso lasciarlo in standby perchè alimento le ventole di raffreddamento del monitor tramite la sua USB e quella rimane sempre alimentata :mad: (e alle ventole non ci rinuncio perchè la qualità è molto migliore con le ventole che senza visto che il backlight bleeding "termico" sparisce completamente)

Maledetto pulsante :doh:

Demin Black Off
03-01-2008, 12:40
Se non la si chiede subito è facile che il monitor sia già stato riparato e spedito a qualcuno in sostituzione.

Se mi si romperà il pulsante me lo riparerò da solo :cool:
Purtroppo non posso lasciarlo in standby perchè alimento le ventole di raffreddamento del monitor tramite la sua USB e quella rimane sempre alimentata :mad: (e alle ventole non ci rinuncio perchè la qualità è molto migliore con le ventole che senza visto che il backlight bleeding "termico" sparisce completamente)

Maledetto pulsante :doh:

Le ventole di raffreddamento del monitor :mbe: ?

Hai mai pensato di collegarle all'usb del pc ?

Se a me si rompe il pulsante, lo invio il giorno prima che scade la garanzia, almeno sono sicuro che mi mandano qualche monitor più decente del mio. In effetti, mandare in assistenza un monitor del genere per una cosa del genere crea più danni che altro. Una cosa è mandare un monitor che non si accende più o che sono partite le lampade, ma il tasto...

Considerando che, se il tasto si sfonda, cmq si riesce a premerlo.

GabrySP
03-01-2008, 13:01
Le ventole di raffreddamento del monitor :mbe: ?

Hai mai pensato di collegarle all'usb del pc ?

1) Se avessi un colorimetro capiresti: contrasto più che quadruplicato e niente backlight bleeding [questo lo si vede anche ad occhio].........e sicuramente male non fa all'affidabilità generale del monitor

2) Ho finito le USB e poi quella sul monitor è troppo comoda (spegni il monitor -> spegni la ventola)

xleaaz
03-01-2008, 13:04

Ma perché non hai chiesto la riparazione del TUO monitor ???

non pensavo sinceramente di ricevere un prodotto del genere, cmq questo nuovo 2407 hc non sembra male, per ora non ho rilevato nessun problema, appena avrò un po' di tempo verificherò il ghosting con la x360

Demin Black Off
03-01-2008, 13:13
1) Se avessi un colorimetro capiresti: contrasto più che quadruplicato e niente backlight bleeding [questo lo si vede anche ad occhio].........e sicuramente male non fa all'affidabilità generale del monitor

2) Ho finito le USB e poi quella sul monitor è troppo comoda (spegni il monitor -> spegni la ventola)

Cioè, mettendo le ventole dentro al monitor, non vedi la luce quando il monitor ha lo sfondo nero ?

xleaaz
03-01-2008, 13:20
Cioè, mettendo le ventole dentro al monitor, non vedi la luce quando il monitor ha lo sfondo nero ?

penso si riferisca al problema di backlight causato da surriscaldamento. Alcuni monitor (molti se non addirittura tutti) fino alla revA04 esclusa, tendevano a surriscaldarsi eccessivamente in determinati punti (in particolare nell'angolo superiore destro). Questo faceva si che a schermata completamente nera, si vedessero delle macchie più chiare in determinate aree dello schermo

Demin Black Off
03-01-2008, 13:24
penso si riferisca al problema di backlight causato da surriscaldamento. Alcuni monitor (molti se non addirittura tutti) fino alla revA04 esclusa, tendevano a surriscaldarsi eccessivamente in determinati punti (in particolare nell'angolo superiore destro). Questo faceva si che a schermata completamente nera, si vedessero delle macchie più chiare in determinate aree dello schermo

Ah, infatti io con la revA04 non ho mai notato queste cose.

soundout
03-01-2008, 13:35
raga finalmente possiedo due dell 2407WFP rev04 :D

spettacolo sono troppo contento di questo monitor :cool:

GabrySP
03-01-2008, 13:37

Non se stiamo parlando dello stesso "fenomeno" ma direi di si per il mio caso: per questo problema mi sono fatto cambiare un paio di volte il monitor dalla Dell (nuovi non rigenerati) e si formava sempre un alone chiaro in alto a destra dopo un po' che era acceso, ma appena acceso non era presente [ovvio che era il calore a generarlo]
Dato che quella zona scottava c'ho messo due ventole a 5V (assolutamente inudibili) e il problema è scomparso. (appena acceso o dopo ore è sempre uguale, ovviamente dopo alcune decine di minuti è più luminoso ma + o - tutte le lampade si comportano così.........ci vorrebbero le BEGHELLI :D )

Chi non ha problemi simili non deve mettere alcuna ventola, chi li ha gli conviene provare che non costa nulla. (IMHO li hanno tutti ma evidentemente non tutti lo notano)

Ovvio che il nero è sempre un grigio scuro (i miracoli non si fanno) ma almeno non ci sono più grosse differenze tra il centro del monitor e gli angoli. (le vedevo ad occhio nudo e mi davano molto fastidio.......)

xleaaz
03-01-2008, 13:52
(le vedevo ad occhio nudo e mi davano molto fastidio.......)

ti capisco benissimo. Anche io avevo questo problema. Mi feci cambiare il mio e mi mandarono un revA04 nuovo di pacca esente da qualsiasi problema, il cui tasto power mi ha però lasciato a piedi poco tempo fa :cry:

GabrySP
03-01-2008, 13:57
ti capisco benissimo. Anche io avevo questo problema. Mi feci cambiare il mio e mi mandarono un revA04 nuovo di pacca esente da qualsiasi problema, il cui tasto power mi ha però lasciato a piedi poco tempo fa :cry:

Interessante.............gli A03 skazzavano tutti ma se mi dici che A04 sono a posto meglio così ;) [pulsante a parte :muro: ]

FabryHw
03-01-2008, 15:07

...in rev.00

Bene quindi aspettando ancora qualche mese e poi chiedendo la sostituzione del proprio monitor (il mio non ha nulla che non va, ma è una vecchia A01) si potrebbero avere buone possibilità di trovarsi con un -HC in cambio (magari pure Rev A01 se uscirà).

-HC Rev A00 dovrebbe essere un Rev A04 con le nuove lampade e quindi Color Gamut al 92% contro il 72% del modello normale.
Tutto il resto è identico.
Se non sperimenti problemi di ghosting, ha un ottimo monitor ed hai guadagnato qualcosa nel cambio.

seb87
03-01-2008, 17:36
Dell 2407WFP-HC

Dell E248WFP

che differenza hanno ??

il primo lo trovo a 550€ mentre il secondo a 450€

dovrei utilizzarlo per grafica 3d e fotoritocco abbinato ad un calibratore...:)

PhoEniX-VooDoo
03-01-2008, 19:57
Ma il 2407 è sparito dai listini Dell? :confused:
Perchè?

seb87
03-01-2008, 22:21
Ma il 2407 è sparito dai listini Dell? :confused:
Perchè?

vero...si trova solo il Dell E248WFP:(

Chicco#32
04-01-2008, 08:56
non so se era già stato postato.....cmq questo dovrebbe essere il problema gosting del modello HC....

http://it.youtube.com/watch?v=V1mN6lYAJzE

PhoEniX-VooDoo
04-01-2008, 11:28
ammazza ancora con sto problema? L'ho io sul A02, hanno fatto 50 rev e ce ancora? ...no comment

Cmq si puo risolvere in due modi, il primo regolando luminosita e contrasto fino a trovare un punto dove non ce piu oppure settando RGB a 86-85-84 si risolve in maniera universale.

Almeno da me è cosi :p