PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

mikkese
11-09-2006, 22:43
Ciao,

oggi pomeriggio ho parlato con una signorina della Dell, la sig.rina Stefania per l'esattezza, molto gentile devo dire. Le ho chiesto di farmi un'offerta relativa al 24'', tenendo presente dello sconto "forum", cosa di cui lei era al corrente. Dopo una mezz'ora mi ha richiamato e pochi minuti dopo mi ha inviato per posta quella che secondo loro è la "miglior offerta che potessero farmi" alla modica cifra di 1.020€ iva e trasporto incluso.
Chiedo a te e a tutti voi che da mesi parlate di questo monitor, considerando l'offerta forum di cui parlava joseph di 960€, di offerte passate anche se temo solo legate al periodo festivo di agosto, se alla fine è un prezzo di cui mi devo accontentare o se invece posso spuntare un prezzo più basso.

Ringrazio tutti, grazie a voi sono venuto alla conoscenza di questo stupendo monitor!

Ciao ;)

In effetti a me e' venuto 960 Euro comprese spese di spedizione e garanzia di 3 anni con sostituzione! :rolleyes:

Viperotto
12-09-2006, 12:36
Tempo fa avevo detto che avrei fatto un test con il 2407 ed il mio ricevitore satellitare che ha una uscita HDMI per verificare se accetta ingressi 1080i.
Oggi ho acquistato un cavo HDMI--->DVI, ho collegato il tutto ma accendendo il monitor l'immagine si vede ma è tutta verde.
Non so a cosa sia dovuto ma controllando il cavo mi sono accorto che ha molti meno pin rispetto al cavo DVI.

Se ho novità vi faccio sapere.

Cive!

Stavo per scriverlo anche io, ieri ho fatto alcuni test con lettore DVD Panasonic S52 collegato al Dell con cavo HDMI(lettore) DVI (monitor) e anche a me si vede tutto verde. Il cavo e il lettore funzionano perché provato su plasma Panasonic PV60 e Plasma monitor Panasonic con ingresso DVI e problemi 0. Sarà anche HDCP sto monitor ma ho dei forti dubbi sulla corretta gestione del protocollo da parte dell'elettronica DELL.

Saluti

Oda Nobunaga
12-09-2006, 13:46
ciao a tutti.
Vi ricordate di quel problema di righe e pixel blu che mi ha fatto tremare (qualcuno di sicuro)? Beh,ho contattato la Dell, la quale mi ha richiamato oggi per confermarmi la sostituzione che avverrà domani; purtroppo vengono a portrmi il nuovo e contemporaneamente a riprendersi l'altro,così non posso fare un controllo per verificare quale dei due tenermi(il migliore ovviamente).
Vabbè.speriamo nella fortuna....

JulianFX
12-09-2006, 13:57
Finalmente!! :D bhe, ottima cosa dai! si sentiva un milia passum che il tuo monitor fosse alla frutta già! :D
Cmq, stando a quanto detto da UPS stamani, tra qualche ora mi consegnano il monitor......sto trepidante! :asd:

Oda Nobunaga
12-09-2006, 14:03
Finalmente!! :D bhe, ottima cosa dai! si sentiva un milia passum che il tuo monitor fosse alla frutta già! :D
Cmq, stando a quanto detto da UPS stamani, tra qualche ora mi consegnano il monitor......sto trepidante! :asd:

:D :D (...ma ..in sostituzione di un altro??)

Vabbè,io ho solo la paura che me ne rifilino uno peggiore di sto qua.

JulianFX
12-09-2006, 14:07
:D :D (...ma ..in sostituzione di un altro??)

Vabbè,io ho solo la paura che me ne rifilino uno peggiore di sto qua.

e vabbe...male che succeda una cosa simile, tanto tu cmq non devi aspettare nulla! tanto un monitor cmq ce l'hai già.
Peggio sarebbe spedirlo ed aspettare!!

No no!! :D il primo!! niente sostituzioni! questo che m'arriva è il primo oda! e speriamo abbia tanto :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Dante89
12-09-2006, 14:34
Scusate l'intrusione ma vendo il mio, perchè deov fare lo stereo alla car, fatemi sapere se può interessare a qualcuno in pvt, rev A02 no bad pixel, usato pochissimo, nuovo il timer segna 8h di uso :)

Oda Nobunaga
12-09-2006, 15:47
Scusate l'intrusione ma vendo il mio, perchè deov fare lo stereo alla car, fatemi sapere se può interessare a qualcuno in pvt, rev A02 no bad pixel, usato pochissimo, nuovo il timer segna 8h di uso :)

Sei rimasto così dispiaciuto??? :D :D

DAiiii...a noi puoi dirlo!

ezio79
12-09-2006, 15:49
mi mandi una mail?

JulianFX
12-09-2006, 16:01
:eek: :eek: :eek: arrivato!!!!!!!!
Tra un pò foto!! :D

PS: Rev 02!! :cry:

JulianFX
12-09-2006, 17:46
AAAAAAllora!! :D
Parto col dire che è davvero enorme! non avevo idea di quanto fosse grande! e non ne ho avuta nemmeno quando lo montavo, tra le mani mi sembrava molto ridotto, ma quando poi l'ho acceso e son passato alla ris nativa, m'ha preso un colpo!! :eek:
Il prodotto è davvero molto robusto, finiture da monitor di altissimo livello! le plastiche sono perfettamente tagliate, senza sbavature.
Il supporto o la base di appogio come vogliamo chiamarlo è di un robusto ferro rivestito di una plastica grigia satinato, molto bello! Non spreco manco a dirvi che ha un innesto al blocco così semplice e sicuro da montarlo in 2 secondi!

Acceso il monito, fa la sua porca figura! :D
Io l'ho connesso in DVI, ho switchato dal canale 1 al 2 e m'ha preso tutto alla grande senza problemi e sfarfallii.

La visuale: non ci crederete.... (o per quelli che non credono che un lcd possa fare tanto) mi sono messo quasi a 180° dal pannello e vi posso garantire che l'immagine resta inalterata! i contrasti non s'invertono e la luminosità resta tale!! :eek:

Luminosità: bhe....è davvero spaventosa, adesso sto a 40 ed è davvero forte! ma piacevole, non stanca molto la vista è chiaro cmq, che il "bianco" di un lcd è un bianco diverso di un crt, specie sul fattore luminosità a cui bisogna col tempo abituarsi.

Colori: impressionante! una profondità ed una bellezza cromatica unica nel suo genere, i rossi sono rossi! i neri...sono davvero neri!! apparte qualche flebile fascio + chiaro sulla parte inferiore.

Il banding!!! :D bhe....non l'ho calibrato professionalmente, anzi, non l'ho quasi calibrato! e cmq si nota sulle gradienti verticali specie sui bianco e nero, sul colore è molto meno evidente, cmq, confermo quanto detto in precedenza: è una questione che si nota solo in presenza di una gradiente e cmq in fase di testing. Quindi occorre una buona dose di pazienza per ridurre al minimo questo problema.

I pixel morti! :cry: :cry: mi pare di averne sgamato uno!! in basso a sinistra, vicino la barra di start, ma è così piccino che quasi sfugge....ma che devo fare, è così perfetto il monitor che proprio voglie di smadonnare con la dell non ne ho! :D

Ultima cosa, attualmente sto con una ati X1900XT e vi dico che vedo dei piccoli rallentamenti nella visualizzazione delle immagini, credo sia dipeso dalla frequenza di aggiornamento, ma questa è una cosa che devo appurare meglio in seguito, dopo una corretta calibrazione (che cmq, credetemi...per un'uso home...davvero non se ne sente quasi l'esigenza!).

A voi le foto! :sofico: :sofico:

Ecco il pixel morto!
http://img227.imageshack.us/img227/3479/pixelmortomh2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=pixelmortomh2.jpg)

Altre foto (alcune in confronto con il mio fidissimo LG F900P 19" flat)

http://img227.imageshack.us/img227/5720/cimg2991ez0.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=cimg2991ez0.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/2064/cimg2995yk7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=cimg2995yk7.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/5333/cimg2996yy9.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=cimg2996yy9.jpg)

http://img233.imageshack.us/img233/5305/cimg2999gt9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=cimg2999gt9.jpg)

http://img233.imageshack.us/img233/3226/cimg3001ud4.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=cimg3001ud4.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/9275/cimg3003lq7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=cimg3003lq7.jpg)

http://img227.imageshack.us/img227/3145/cimg3004az8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=cimg3004az8.jpg)

Bayeeezzzzzz :asd:

mikkese
12-09-2006, 23:25
Bene bene.....domani dovrebbe arrivare a me! :D :D :D

Speriamo vada tutto bene! :stordita:

Ciao JulianFX...........ed auguri.......ci sentiamo domani ne!? :D :D :D

vik
13-09-2006, 00:45
sono contento per te julian e allo stesso tempo dispiaciuto per il pixel
allora come dicevo lascia ha bocca aperta vero :D
soltanto il nero cambia leggermente spostandosi con l'angolo di visuale ma niente di particolare :)
ot mi fai sapere come si comporta la 1900 nei giochi ha 1920*1200

ezio79
13-09-2006, 06:19
...

I pixel morti! :cry: :cry: mi pare di averne sgamato uno!! in basso a sinistra, vicino la barra di start, ma è così piccino che quasi sfugge....ma che devo fare, è così perfetto il monitor che proprio voglie di smadonnare con la dell non ne ho! :D ...
hai provato a rivitalizzarlo con una lieve pressione?

JulianFX
13-09-2006, 07:06
hai provato a rivitalizzarlo con una lieve pressione?

Si ho provato, ma non succede niente :(
@ vik: :D bha, ieri ho messo oblivion a 1280*800 wide, poi + tardi o in serata faccio altre prove, al limite provo prey a 1920 (che è meno esigente rispetto ad oblivion).

Ragazzi ma dovreste vedere l'angolo di visione.... :eek: è spaventoso che in un lcd non s'invertano i valori anche vedenolo da 170°! Solo vedendolo da sopra si schiarisce un pò.

Voto 9 per il pixel morto! (a pensarci bene, quando presi il mio acer lcd non aveva però pixel dead :D ne lentezze di refresh! ma questo capita anche a voi? specie quando dovete aprire un'immagine col visulaizzatore di win oppure con photoshop.... Fatemi sapere ;) )

JulianFX
13-09-2006, 07:12
Bene bene.....domani dovrebbe arrivare a me! :D :D :D

Speriamo vada tutto bene! :stordita:

Ciao JulianFX...........ed auguri.......ci sentiamo domani ne!? :D :D :D

:eek: :D

Mathias
13-09-2006, 11:05
Scusate ragazzi un info ho contattato la commerciale, ma dopo 2 settimane non mi ancora risposto. Ho contattato via telefono, ma non mi fanno lo sconto ( me lo vendono al prezzo che c'è sul sito ), ora questo pomeriggio devo ordinare il pc nuovo e quindi mi serve questo monitor....nessuno sa se c'è un altro modo per avere almeno un piccolo sconticino? Se no cambio modello e non se ne parla più....
Uff pure quelli di deepoverclock non mi cagano :cry:.....ma ce succede... :cry:

JulianFX
13-09-2006, 11:17
Scusate ragazzi un info ho contattato la commerciale, ma dopo 2 settimane non mi ancora risposto. Ho contattato via telefono, ma non mi fanno lo sconto ( me lo vendono al prezzo che c'è sul sito ), ora questo pomeriggio devo ordinare il pc nuovo e quindi mi serve questo monitor....nessuno sa se c'è un altro modo per avere almeno un piccolo sconticino? Se no cambio modello e non se ne parla più....
Uff pure quelli di deepoverclock non mi cagano :cry:.....ma ce succede... :cry:

Hai contattato la commerciale di joseph? Nel caso contrario, ti passo in privato il numero diretto così almeno ti fai dare lo sconto forum: 960 iva inc. ;)

Mathias
13-09-2006, 11:19
Si ho contattato la commerciale di Joseph ma credo che sia partita per un lungo viaggio :D ...

JulianFX
13-09-2006, 11:47
Si ho contattato la commerciale di Joseph ma credo che sia partita per un lungo viaggio :D ...

Ergo...è in ferie??

Mathias
13-09-2006, 12:02
Ergo...è in ferie??

Eh credo proprio di si visto che non mi risponde :mc:

JulianFX
13-09-2006, 12:05
questa è una bella sfiga eh!! ...... lasciale un messaggio nella casella vocale e mandale una mail, magari è solo impegnata

JulianFX
13-09-2006, 13:38
ot mi fai sapere come si comporta la 1900 nei giochi ha 1920*1200

Francamente non ci penso nemmeno a farlo andare a quella ris! :D ti posso dire che ho messo oblivion a 1280*800 wide (il gioco si spiattella su tutto lo schermo senza fare una piega), con prey a 1280*1024 a 16\10 e anche qui, il gioco è perfetto!! Basta solo beccare la risoluzione wide o 16\10. Metterlo a 1920 per me non ha senso, i frames si abbassano pericolosamente, e rischi di giocare a 30 fps!! cosa inaccettabile. Cmq, a 1280*800 wide (oblivion), con la mia XT a XTX (quasi) gioco al massimo delle opzioni (AA a 2X però) a 50-60 fps nella foresta.
Prey...vabbe! :sofico: tutto al max!!! 1280*1024 16\10......senza bande nere...uno spettacolo!! sembra di trovarsici dentro il gioco!
:sofico:

mikkese
13-09-2006, 13:54
Appena arrivato!!!! :D :D :D :D

provvedo a sballare ecc......... :D

JulianFX
13-09-2006, 13:56
Appena arrivato!!!! :D :D :D :D

provvedo a sballare ecc......... :D

:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico:

mikkese
13-09-2006, 15:25
Edit........ :confused:

Scusate ragazzi.......ma e' normale che dopo un po' che il monitor e' acceso, si spenga e non c'e' verso di farlo riaccendere se non quello di staccare del tutto l'alimentazione??? :doh:

Ma che e' ???

Mi e' sfuggito qualcosa? :rolleyes:

trab
13-09-2006, 15:34
La visuale: non ci crederete.... (o per quelli che non credono che un lcd possa fare tanto) mi sono messo quasi a 180° dal pannello e vi posso garantire che l'immagine resta inalterata! i contrasti non s'invertono e la luminosità resta tale!! :eek:

Mah. Il mio Dell... ha appunto un GROSSO difetto.. di cui ho evitato di parlare, perchè francamente mi sono un pò rotto di questo monitor..e di avere noie collegate. Il solo parlarne, per l'appunto mi deprime. :muro:

In sintesi contrariamente a quanto dice il ns. in quote, il mio se osservato di fronte, in posizione normale, ha i toni scuri MOLTO scuri, e se invece lo si guarda leggermente da un lato, i toni diventano molto più chiari, direi normali. Sembra proprio che, paradossalmente, si veda meglio lateralmente.
Dal momento che il mio utilizzo è principalmente per la fotografia, capirete che questo è seccante. Peraltro la luminosità è a 50, e a me pare cmq luminoso (molto) solo sui bianchi, ma MOLTO meno su altri toni.
Ho in parte alleviato il problema agendo sul brightness del control center ATI, ma insomma.
Io questo problema di luminosità/riflesso ce l'ho eccome.

Sono seccato ma ormai rassegnato.

Siccome dead pixel non ne ho e il monitor ha solo 1 mese di vita, me lo tengo.

Ma fra un anno me lo faccio sostituire.

Poi comprerò solo monitor che PRIMA ho testato di persona e dal vivo.

Cordialmente,

trab
13-09-2006, 15:43
Il mio problema è lo stesso che segnala "Jason" nel forum americano:

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=64889

" Hi there,
I am having the same problem as well. Dell have just delivered my 2007WFP A02 yesterday and as soon as I set it up, I noticed that a lot of details in my pictures are lost especially the darker ones. I played around with all the settings but there seemed to be nothing I can do. By using the nVidia Control Panel, I managed to adjust the brightness so that the pictures looked "right". However, all the other areas of Windows Vista was too bright (looked washed out). Is there a solution for this? I am a hobbyist photographer and I need my photos to appear as how I wanted to be.
Thank you very much.
Regards,
Jason "

A questo punto... mi sa che non c'è niente da fare.
Acquisto errato. :mad:

trab
13-09-2006, 15:45
Il mio problema è lo stesso che segnala "Jason" nel forum americano:

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=64889

A questo punto... mi sa che non c'è niente da fare.
Acquisto errato. :mad:

Oops. Ora che rileggo è un 20", ma il problema che io è lo stesso. :(

mikkese
13-09-2006, 15:48
Edit........ :confused:

Scusate ragazzi.......ma e' normale che dopo un po' che il monitor e' acceso, si spenga e non c'e' verso di farlo riaccendere se non quello di staccare del tutto l'alimentazione??? :doh:

Ma che e' ???

Mi e' sfuggito qualcosa? :rolleyes:

Mi quoto perche' e' piuttosto urgente ed eventualemte chiamo immediatamente per una immediata sostituzione! :muro:

Ed inoltre posso mettere il satellite centrale del surround(schermato!!!)vicino al monitor o no!?!?!? :rolleyes:

Al vecchio Philips 19 lo avevo vicino e non avevo problemi!

mikkese
13-09-2006, 17:19
Aggiornamento :help: .......Ho chiamato il supporto dell e mi hanno suggerito di provare a collegare il monitor con il cavo VGA per verificare il ripresentarsi del problema!

Con il VGA nessun problema.........Spero di riuscire a recuperare un altro cavo DVI-DVI per vedere in effetti se e' il cavo arrivatomi con il monitor ad essere difettato.......

M che sfiga di merda! :muro:

Oda Nobunaga
13-09-2006, 17:24
....

Bayeeezzzzzz :asd:

Aaaaaaallllora..Cuntent??? :D

(io Sto per tornare a casa e beccarmi il monitor che mi hanno portato oggi in sostituzione..speriamo bene!)

Oda Nobunaga
13-09-2006, 17:26
Eh credo proprio di si visto che non mi risponde :mc:

Magari l'hanno licenziata per aver fatto troppi sconti!! :D :D

mikkese
13-09-2006, 18:25
Aggiornamento :help: .......Ho chiamato il supporto dell e mi hanno suggerito di provare a collegare il monitor con il cavo VGA per verificare il ripresentarsi del problema!

Con il VGA nessun problema.........Spero di riuscire a recuperare un altro cavo DVI-DVI per vedere in effetti se e' il cavo arrivatomi con il monitor ad essere difettato.......

M che sfiga di merda! :muro:

Ancora aggiornamento........ stesso difetto anche con cavo VGA.........Domani chiedero' la sostituzione........ :doh:

Cose che capitano! :rolleyes:

JulianFX
13-09-2006, 18:59
:eek: :eek: :eek: Mike!!!! e cazz@rol@ che sfiga!!! :cry: manco l'hai preso ........
:D daaaaai sdrammatiziamo! Tranquo che te lo cambiano a razzo quelli della dell, in meno di una settimana avrai quello nuovo ;)
Però che faccenda balorda.... :( io ci sarei rimasto di merd@ forte!!

Mah. Il mio Dell... ha appunto un GROSSO difetto.. di cui ho evitato di parlare, perchè francamente mi sono un pò rotto di questo monitor..e di avere noie collegate. Il solo parlarne, per l'appunto mi deprime. :muro:

In sintesi contrariamente a quanto dice il ns. in quote, il mio se osservato di fronte, in posizione normale, ha i toni scuri MOLTO scuri, e se invece lo si guarda leggermente da un lato, i toni diventano molto più chiari, direi normali. Sembra proprio che, paradossalmente, si veda meglio lateralmente.
Dal momento che il mio utilizzo è principalmente per la fotografia, capirete che questo è seccante. Peraltro la luminosità è a 50, e a me pare cmq luminoso (molto) solo sui bianchi, ma MOLTO meno su altri toni.
Ho in parte alleviato il problema agendo sul brightness del control center ATI, ma insomma.

Cordialmente,

Bhe, non so, ma hai sempre 10 giorni di tempo per testarlo, in questi 10 giorni il problema non s'è mai presentato? I 10 giorni di cui parlo sono il diritto di recesso senza penali e senza spese...in fondo, acquistare da dell (come da tutte le parti nel commercio elettronico) significa metterlo in prova, non credo che acquistando da un'aòtra parte te lo diano in prova per un così lungo tempo... Cmq, hai una brutta faccenda! Mi dispiace :(

Azz a quanto vedo le sfighe sono una persecuzione oggi!!
Cmq raga, tra pixel bruciati, pannelli che frizzano, monitor che si spengono....ed altri tanti problemi, dovremmo per lo meno aggiornare il thread sui problemi + noti, sui pro e contro, aggiornarli oltre a quello che sono già.

Chicco#32
13-09-2006, 19:05
Azz a quanto vedo le sfighe sono una persecuzione oggi!!
Cmq raga, tra pixel bruciati, pannelli che frizzano, monitor che si spengono....ed altri tanti problemi, dovremmo per lo meno aggiornare il thread sui problemi + noti, sui pro e contro, aggiornarli oltre a quello che sono già.

sono casi isolati, non puoi mettere fra i problemi i casi isolati....almeno credo...se la pensate diversamente ditelo che aggiorno il primo post (che poi sarebbe il secondo).....

certo che il suo predecessore tutte queste rogne non le ha avute...speriamo che alla DELL abbiano mandato a casa a calci nel culo il progettista dell'elettronica.... :mad:

dj883u2
13-09-2006, 19:07
Vi informo che martedi avrò il monitor pure io. :)
Che vi devo dire, che Iddio c'è la manni Bona!... :D :D
Non potevo rifiutare una proposta veramente allettante. :)
Ciao ;)

Oda Nobunaga
13-09-2006, 19:15
Allora ragazzi,tenetevi forte: sono appena arrivato a casa e ho trovato il monitor in sostituzione; ho fatto i controlli e purtroppo c'è una righetta di pixel neri nell'angolo vicino all start. Vabbè,quasi non sivede. Ma...la cosa che volevo dirvi e:DIETRO IL MONITOR C'è SCRITTO REV A03 !!!!

Si,lo so potebbe essere un falso (molto probabile) o potrebbe essere un aggiornamento del firmware di un A0x con relativa sostituzione della targhetta (essendo un quadratino adesivo). Però,perchè farlo? se mi spiegate bene come verificare a livello firmware vi faccio sapere.

Comunque:
PRO:schermo "in bolla"
possibile rev A03
per adesso non presenta quel difetto di sfarfallio di pixel

CONTRO: molti più pixel (bruciati stavolta,allineti per una lunghezza di 1mm circaad 1 cm circa dall0angolo in basso a sx)
stesso problema di luminosità eccessiva
arrivato in uno strano imballo e con un segno sulla plastica posteriore (questo mi fa supporre che non sia nuovo di pacca)

L'importante comunque è che funzioni perfettamente; per i pixel deciderò nei prox giorni.

saluti

EDIT: stranezza: spegnendo il pc collegato in DVI e passnado col monitor sul segnale DVI,invece di dirmi "no signla",adesso mi alterna a tutto schermonero-rosso-biancoblu e verde... Voi che ne dite???

Chicco#32
13-09-2006, 19:18
Allora ragazzi,tenetevi forte: sono appena arrivato a casa e ho trovato il monitor in sostituzione; ho fatto i controlli e purtroppo c'è una righetta di pixel neri nell'angolo vicino all start.

e che d'è....!!!

porca miseria, ne spediscono uno sano in questi giorni?

:muro:

Vabbè,quasi non sivede. Ma...la cosa che volevo dirvi e:DIETRO IL MONITOR C'è SCRITTO REV A03 !!!!

:happy:

Ps.cmq credo che te ne abbiano mandato uno "ricondizionato" da quel che racconti....o meglio...più che ricondizionato credo si tratti di un monitor proveniente da recesso.....la cosa mi farebbe molto :mad:

JulianFX
13-09-2006, 19:19
sono casi isolati, non puoi mettere fra i problemi i casi isolati....almeno credo...se la pensate diversamente ditelo che aggiorno il primo post (che poi sarebbe il secondo).....

certo che il suo predecessore tutte queste rogne non le ha avute...speriamo che alla DELL abbiano mandato a casa a calci nel culo il progettista dell'elettronica.... :mad:

Bha chicco non saprei, ti dico che avendo un'amico che lavora in negozio, gli acer di 170€ non hanno mai visto rientri in assistenza, si vendono come il pane...e nessuno ha lamentato problemi di sorta, ma a vedere le esperienze degli utenti con un monitor da quasi 2 milioni delle vecchie lire...fa un pò riflettere.
Per me i pro sono molti, ma davvero, i contro li ho già detti, e cmq sono in misura molto minore.
Io non vorrei che poi, qualcuno leggesse le disavventure e ne facesse una questione negativa per l'acquisto di questa magnificenza di prodotto, vuoi per la qualità, vuoi per l'assistenza che è probabilmente la migliore...questo è il mio timore.
M'hai messo in difficoltà chicco... :D
Tuttalpiù scriverei: Alcuni presentano pixel bruciati, difetti d'elettronica. Tutto risolvibile in meglio tramite l'efficente e spedita assistenza Dell (non mi sentirei di calcare tanto il tono, io almeno fino ad oggi ho sempre avuto buone esperienze con Dell e suoi prodotti, però credo che gli utenti abbiano il diritto di sapere prima quello che stanno acquistando, tolto cmq e RIPETO!: esistono i famosi 10 giorni di diritto di recesso, chi non è convinto o deluso della scelta, può chiamare a dell e rispedirlo indietro, senza spese.)

Chicco#32
13-09-2006, 19:19
Ciao ;)

AUGURI!!!!!

:D

come immagino preso usato?

Chicco#32
13-09-2006, 19:23
Bha chicco non saprei, ti dico che avendo un'amico che lavora in negozio, gli acer di 170€ non hanno mai visto rientri in assistenza, si vendono come il pane...e nessuno ha lamentato problemi di sorta, ma a vedere le esperienze degli utenti con un monitor da quasi 2 milioni delle vecchie lire...fa un pò riflettere.
Per me i pro sono molti, ma davvero, i contro li ho già detti, e cmq sono in misura molto minore.
Io non vorrei che poi, qualcuno leggesse le disavventure e ne facesse una questione negativa per l'acquisto di questa magnificenza di prodotto, vuoi per la qualità, vuoi per l'assistenza che è probabilmente la migliore...questo è il mio timore.
M'hai messo in difficoltà chicco... :D
Tuttalpiù scriverei: Alcuni presentano pixel bruciati, difetti d'elettronica. Tutto risolvibile in meglio tramite l'efficente e spedita assistenza Dell (non mi sentirei di calcare tanto il tono, io almeno fino ad oggi ho sempre avuto buone esperienze con Dell e suoi prodotti, però credo che gli utenti abbiano il diritto di sapere prima quello che stanno acquistando, tolto cmq e RIPETO!: esistono i famosi 10 giorni di diritto di recesso, chi non è convinto o deluso della scelta, può chiamare a dell e rispedirlo indietro, senza spese.)

io sono la penna, voi, avendo il monitor, la testa.....decidete in modo democratico la cosa ed in caso edito il secondo post.....

;)

JulianFX
13-09-2006, 19:28
Allora ragazzi,tenetevi forte: sono appena arrivato a casa e ho trovato il monitor in sostituzione; ho fatto i controlli e purtroppo c'è una righetta di pixel neri nell'angolo vicino all start.

Incredibile... :eek: Pare che la stiano facendo davvero sporca a sto punto! :( c@**o un minimo controllo in centrale o magazzino la potrebbero pure fare no?!?!

DIETRO IL MONITOR C'è SCRITTO REV A03 !!!!

:D Bha.... Dubito sia un falso, più che altro, dobbiamo vedere le prossime consegne...se arrivano altri Rev03, vuol dire che ci siamo allora! Che si tratti di un'aggiornamento del firm o della revisione....chi lo sa! :help:

EDIT: stranezza: spegnendo il pc collegato in DVI e passnado col monitor sul segnale DVI,invece di dirmi "no signla",adesso mi alterna a tutto schermonero-rosso-biancoblu e verde... Voi che ne dite???

Mhhh...... a me non lo fa.. curioso cmq, non credo dia un'errore....direi forse una questione di collegamento?

Cmq, tu oda in risposta: si, a me va da dio!! è stupendo...non avevo nemmeno idea... a me spiace che ti stai collezionando una sfiga dietro l'altra di problemi! (mo sfarfalla e ti frizza, mo 1 cm di pixel morti...1 cmq e 1 cm ehh???!! :mad:

dj883u2
13-09-2006, 19:33
AUGURI!!!!!

come immagino preso usato?
Usato.... :D :D
Diciamo che è una Rev A02,presa da un mio amico 1 giorno fa,controllato è regolato con apparecchio,No Pixel bruciati.
Pertanto in teoria privo di problemi,e anche in partica, essendo lui del settore ed avendo a disposizione apparecchi giusti lo ha calibrato come il suo,che è perfetto. :)
Comunque Martedi vi dico.
Ciao ;)

Viperotto
13-09-2006, 19:39

Cordialmente,

Ecco se non ha Dead/Hotpixel allora tienilo anche perché il discorso dei toni si corregge non con la luminosità ma con il Gamma, prova ad andare nel menù del monitor "color setting" "color setting mode" e metti su MacMode vedrai che i toni scuri che dici aumenteranno di luminosità e dettaglio senza bruciare le alte luci (toni). Altrimenti montenendolo su PC Mode, vai nel pannello ATI Catalist e da lì setta il "Gamma" sotto la voce "Color" a a 1,15 /1,20. La chiave è il gamma non la luminosità che aumenta toni alti e scuri.

Saluti

JulianFX
13-09-2006, 19:39
io sono la penna, voi, avendo il monitor, la testa.....decidete in modo democratico la cosa ed in caso edito il secondo post.....

;)

Io non so siano difetti...o inconvenienti....o altro...pensando ad Oda adesso la cosa si fa sempre + allarmante...
I pro ci sono, e cmq, dell è meglio che si svegli adesso e ci metta + cura e serietà prima di consegnare un prodotto di questo tipo, non so voi, ma io andrei di tutte le furie nel vedermi una fila di formiche di pixel andati...o che ad un tratto pacc!! il monitor si spegnesse! Non sono eventi isolati, qui cominciano ad accadere quasi ad oguno di noi!... :doh:
A sto punto io con un pixel morto mi ritengo fortunato quasi! :D (questo è il paradosso! quando invece, con una spese tale dovrebbe non soffrire di difetti alcuni!)

Chicco#32
13-09-2006, 19:54
io non avrei dubbi...con 1 solo pixel lo rimanderei al mittente....

mikkese
13-09-2006, 19:56
RIPETO!: esistono i famosi 10 giorni di diritto di recesso, chi non è convinto o deluso della scelta, può chiamare a dell e rispedirlo indietro, senza spese.)

Infatti.... :) ...ti posso garantire che se anche il prossimo che mi manderanno presentera' anche un solo pixel bruciato prendero' in seria considerazione il Diritto di Recesso e vaff...u.o!!!

960 euro io non li trovo per terra...e' un grosso sacrificio per una cosa che mi e' sempre piaciuta....quindi o mi danno un oggetto da 960 euro spesi bene e che li valga tutti per integrita' o non capisco perche' dovrei tenermi un oggetto difettoso!Sulla brochure del monitor mi pare non si parli di pixel bruciati o di spegnimenti automatici tra le caratteristiche tecniche........

Non vedo perche' uno debba ritenere "normale" il tenersi un oggetto difettato....... per pura "routine"......Siccome e' capitato a quell'utente allora e' normale!!!Bah!

Comunque scusate il mio sfogo seppur lecito......rimango in attesa del secondo monitor con buoni auspici......meglio che non metta il carro davanti ai buoi.......vediamo com'e' il monitor della sostituzione e poi si vedra'!!!

Ciao! :)

Oda Nobunaga
13-09-2006, 20:01
...:mad:

Spè,no,ti sbagli,ho detto 1mm di pixel bruciati(e non malfunzionanti come il primo); con 1 cm di pixel glielo lanciavo dal balcone,altro che restituirlo!! :mbe: :mbe:

Adesso stacco l'adesivo che copre il vecchio....
Ecco..come pensavo,sotto c'è scritto A02. Le cose sono due: o mi hanno imbrogliato con un adesivo e basta oppure hanno effettuato un aggiornamento su uno vecchio. A me importa soltanto che funzioni a dovere (i pixel bruciati sono talmente vicini alla cornice che è difficile vederli anche con uno sfondo bianco,se non sai dove sono)

Per adesso nessuno "sfrigolio" di colore blu. Nei prox giorni vedremo.
Cià!

JulianFX
13-09-2006, 20:16
Non posso che quotarti mike! Ci siam già detto tutto al tel, hai la mia solidarietà e mi raccomando che non ti diano un rigenerato! Paghi il nuovo per avere un'altro nuovo!

Spè,no,ti sbagli,ho detto 1mm di pixel bruciati(e non malfunzionanti come il primo); con 1 cm di pixel glielo lanciavo dal balcone,altro che restituirlo!!

:asd: Mi so sbagliato alla grande! :p
Per il fatto dell'adesivo della Rev03, bhe, in fondo parlare di "imbroglio" mi pare esagerato, sarà un'aggiornamento del firm, del tutto identico a quello della rev03 immagino...non so farmi un'idea, ma non credo che ci sia l'interesse di vendere una Rev03 solo per pubblicità quando poi si è così poco accorti da mettere un'adesivo facilmente rimovibile...troppo ovvia. Credo che non ci sia nulla da poter dire "frode", o almeno è come la vedo io.
Tienici agigornati

JulianFX
13-09-2006, 21:14
Ve lo ricordate quello strano alone verde che lamentava un'utente tempo fa? sopratutto quando draggava le finestre? Ecco, è l'unica cosa che ho notato adesso!
Andando a ritroso nei messaggi, e devo dire che mi son fatto pure un :ciapet: ho + o meno fatto come disse lui:
Impostati i colori a 85 (tutti!) alzato la luminosità da 40 a 50!
Difetto cromatico...o di ghosting risolto! ;)

Chavez_amd
13-09-2006, 21:27
Spè,no,ti sbagli,ho detto 1mm di pixel bruciati(e non malfunzionanti come il primo); con 1 cm di pixel glielo lanciavo dal balcone,altro che restituirlo!! :mbe: :mbe:

Ecco..come pensavo,sotto c'è scritto A02. Le cose sono due: o mi hanno imbrogliato con un adesivo e basta oppure hanno effettuato un aggiornamento su uno vecchio. A me importa soltanto che funzioni a dovere (i pixel bruciati sono talmente vicini alla cornice che è difficile vederli anche con uno sfondo bianco,se non sai dove sono)

Cià!

allora .. per lo schermo che fa i 3 colori primari dopo spento o riavviato lo faceva anche a me, ma tolto il cavo DVI e rimesso non ho avuto + alcun problema.

Per capire se è una rev A03 prova a controllare sul menù di servizio il modello del pannello, se magari hanno cambiato ancora qualcosa a livello di sigle.

Inoltre dicono che sparisce completamente il banding, quindi fai una prova con i vari programmi o con le immagini di test.

Poi vediamo

JulianFX
13-09-2006, 21:27
Ve lo ricordate quello strano alone verde che lamentava un'utente tempo fa? sopratutto quando draggava le finestre? Ecco, è l'unica cosa che ho notato adesso!
Andando a ritroso nei messaggi, e devo dire che mi son fatto pure un :ciapet: ho + o meno fatto come disse lui:

EDIT: l'effetto ghosting sul verde-rosa scompare anche con: luminosità 45 e colori custom, tutti a 90!
L'angolo visuale si alterava un tantino con i valori di quota, i colori schiarivano, diventavano + chiari ecco, con una visuale di quasi 170°
Mentre con l'ultima modifica, l'angolo di visuale è ottimale, la luminosità che i colori non variano.... o variano impercettibilmente.
Ho messo difianco una foto stampata e risulta un tantino + chiara rispetto alla visualizzazione del diplay, forse....andrebbe ancora regolato...o calibrato meglio. Poi vedremo. ;)

JulianFX
13-09-2006, 21:30
allora .. per lo schermo che fa i 3 colori primari dopo spento o riavviato lo faceva anche a me, ma tolto il cavo DVI e rimesso non ho avuto + alcun problema.
Bha, a me non ha fatto questo problema, eppure sto in DVI. :confused:

hairabis
13-09-2006, 21:50
Rieccomi dopo un po, be, ragazzi i monitor (2) li ho ricevuti gia da giovedì, non ho avuto la pazienza di aspettarli a casa e cosi sono andato a ritirarli direttamente all'ups..... per tre volte di seguito, in quanto a causa di alcuni disguidi non me li hanno potuti consegnare subito :( vabbe.... acqua passata.
Volevo fare tutti i test del caso prima di scrivere le mie impressioni ma con il poco tempo che mi ritrovo, prima arriverebbe natale, quindi, ecco il test di primo pelo.
Su 2 monitor REV 02 nemmeno un pixel bruciato e questo è mooolto positivo, il primo l'ho montato nella pausa pranzo, l'ho acceso e.... faceva schifo.... non ho potuto fare altro che rispegnerlo tornare al lavoro :cry:
Ma la sera mi sono accorto (era collegato in analogico) che il test automatico che fa all'accensione non è molto preciso, quindi ho cominciato a tararlo manualmente ed ho scoperto che bastava centrare l'immagine in modo perfetto, regolare il pixelclock e phase e poco altro ed ecco che l'immagine diventa perfetta.
Collego l'altro, (in DVI) perfetto a primo colpo, provo a invertire i collegamenti e a quanto pare uno è molto piu preciso nell'autotest, poco male... a volte le cose fatte a mano risultano sempre le migliori... basta prenderne atto ;)
avendone due si notano facilmente alcune differenze... le regolazioni in altezza per esempio, non sono identiche, uno riesce ad abassarsi di circa un centimetro piu dell'altro, la luminosità... sul DV1 regolata a 25 corrisponde a circa 50 in analogico ( almeno con la mia scheda radeon 9600 pro ) è vero che anche a 25 sembra eccessivamente luminoso ma riducendola ulteriormente si perdono i dettagli nelle basse luci.
In dvi la dominante è leggermente sul verde, mentre e rossa sull'analogico, ( certo dipenderà dalla scheda) anche il dettaglio è un po migliore in dvi ( ma la differenza è veramente minima)... ma soprattutto..... come gia qualcuno ha segnalato.... il banding che sull'dvi è visibile, sull'analogico è quasi del tutto assente, pero, c'è, sia in orizzontale che in verticale.
Le immagini friggono in analogico se non si fanno le regolazioni che menziono piu su, altrimenti il problema scompare del tutto.
Provo a vedere un film e scopro che sul monitor con il banding minore è un vero piacere, i contrasti sono veramente buoni ( ma il mio 16/9 32" sony crt regna ancora sovrano su tutto cio che ho visto fino ad oggi, come è normale che sia, :D sto parlando du un televisore, quindi forse il confronto non è tanto corretto).
Il monitor è molto veloce e non lascia scie visibili, i banding non si notano.... .... ma al minuto 46 di kingkong,quel controluce sul mare sembra dirmi... hei.... sono pur sempre un LCD che ti credevi? :ciapet:
Devo dire che a conti fatti sono felice, molto felice, ho provato a visualizzare un lavoro fatto alcuni anni fa.... due ore su cubase tutto in una videata stesso lavoro su premiere.... incredibile.... come ho fatto allora a lavorare su un 19"? far scorrere la time line su unmetroedodicicentimetridimonitor è impressionante... ti fa girar la testa :D, aprire tutte le palette di after effects ed avere ancora spazio inutilizzato... è impressionante...
Effettivamente quel minimo di bending c'è ma non è un problema, mi sono gia organizzato: su quello in analogico visualizzo i filmati ed alcune finestre del programma, sull'altro altre finestre, e comunque, per lavorare in video l'ultima parola la dice sempre un monitor televisivo di riferimento sempre collegato, almeno fino a quando L'HD non prenderà il sopravvento.
In ogni caso mi riserbo di fare altre prove e soprattutto una taratura con un colorimetro, sono sicuro che migliorerà ulteriormente la situazione, che è gia molto buona.

JulianFX
13-09-2006, 21:57
Ottima review hairabis!! Hai esposto in maniera molto semplice e chiaro i pro e i contro (VGA).
E chi dice che non c'è differenza....bha! quando li hai insieme le differenze sono lampanti quasi!

JT99
13-09-2006, 22:34

Cià!

Fattelo sostituire. Non mollare proprio ora! Con un pò di fortuna il prossimo
sarà un A03 senza pixel bruciati.

Chicco#32
13-09-2006, 22:45

fammi tre righe di descrizione precisa che piazo in prima pagina, credo possa risultare utile per qualcun'altro...

;)

Chicco#32
13-09-2006, 22:49
Fattelo sostituire. Non mollare proprio ora! Con un pò di fortuna il prossimo
sarà un A03 senza pixel bruciati.

anche io farei così....

;)

Oda Nobunaga
13-09-2006, 22:55
Ok ragazzi,ci penso seriamente.Prima però voglio verificare se mi ancora quello scherzo delle tighine blu,poi vediamo (tra l'altro ho ritrovato una vecchia geforce 2 mx,utile per fare dei test in DVI nel caso di problemi)

vi tengo aggiornati

PS: non ho ancora capito dove ,nel service menu,vedo i codici che indicano la rev- se mi spiegate meglio posso farvi sapere (e a cosa servono tutte le altre voci di tale menu?)

Oda Nobunaga
13-09-2006, 22:58
Aspetta un attimo!! :eek: :eek: :eek:

La voce Timed Used indica 196 ore e 27 minuti.... non saranno mica le ore di "lavoro" fatte??
Perchè a questo punto è una precisa violazione di cioè che mi è stato detto:IL MONITOR è STRA-USATO!!!

Voi cosa ne dite??

EDIT: forse i codici rev sono i seguenti: V1B20 e HN208 Vi dicono forse qualcosa?

Chicco#32
13-09-2006, 23:00
Ok ragazzi,ci penso seriamente.Prima però voglio verificare se mi ancora quello scherzo delle tighine blu,poi vediamo (tra l'altro ho ritrovato una vecchia geforce 2 mx,utile per fare dei test in DVI nel caso di problemi)

vi tengo aggiornati

PS: non ho ancora capito dove ,nel service menu,vedo i codici che indicano la rev- se mi spiegate meglio posso farvi sapere (e a cosa servono tutte le altre voci di tale menu?)

qui sarebbe d'aiuto joseph....

hai fatto una ricerca nel thred? se ne era parlato in passato.... :read:

se trovi info in proposito dimmelo che metto la procedura in prima pagina....

Chicco#32
13-09-2006, 23:04

La voce Timed Used indica 196 ore e 27 minuti.... non saranno mica le ore di "lavoro" fatte??
Perchè a questo punto è una precisa violazione di cioè che mi è stato detto:IL MONITOR è STRA-USATO!!!

Voi cosa ne dite??

EDIT: forse i codici rev sono i seguenti: V1B20 e HN208 Vi dicono forse qualcosa?

CHE COSA?!?!?!?!?!

:mad:

domani chiamali ed incazzati come una bestia....non esiste...lo dicevo io che era un monitor rientrato da un recesso....pretendi un monitor nuovo...quello è di qualcuno che lo ha rispedito al mittente per via dei pixel, prima però lo ha tenuto acceso giorno e notte.....in poche parole quelli sono i reali minuti/ore di utilizzo.....DELL sta perdendo colpi e serietà.....

ps.in prima pagina c'è questo:

riassunto caratteristiche:
Rev A00 firmware V1B11 pannello LTM240M2
Rev A00 firmware V1B15 pannello LTM240ML2/LTM240M2-L02
Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2
Rev A02 firmware V1B15 pannello LTM240ML2

JT99
13-09-2006, 23:07

Voi cosa ne dite??

E' un "vecchio" (non nuovo intendo) monitor con firmware aggiornato alla
A03.

mikkese
13-09-2006, 23:42
Scusate ragazzuoli........la garanzia sul monitor e' la "3 anni next business day" e cioe' ..........facendo un esempio : io domani chiamo e loro dopodomani vengono si prendono il difettato e te ne danno uno nuovo giusto? :rolleyes: :stordita:

JulianFX
14-09-2006, 06:29
Scusate ragazzuoli........la garanzia sul monitor e' la "3 anni next business day" e cioe' ..........facendo un esempio : io domani chiamo e loro dopodomani vengono si prendono il difettato e te ne danno uno nuovo giusto? :rolleyes: :stordita:

Quello è il problema...ne danno uno rigenerato! cioè la cosa ch'è successa ad ODA!! Incredibile!!! Cmq, mike, non dovrebbero esserci problemi con gli altoparlanti surround ;)

Allora, le tre righe richiestemi:

Presenza di aloni al drag del mouse:
Il monitor presenta degli strani aloni verde-rosa quando si trascinano documenti, cartelle o pagine del nostro browser, si tratta di scie o meglio dette: effetto ghosting, come una sbavatura di un'immagine, appunto di colore verde-rosa.

Correzione del problema:
Se non avete fatto alcuna calibrazione, recatevi nel menù, settate la luminosità a 45; adesso in color setting\pc custom color e settiamo tutti i valori di RGB a 90.

Problema di ghosting verde-rosa RISOLTO

;)

EDIT OT: Chicco :asd: ma quando diventi pure tu DELLa famiglia?? :D

JulianFX
14-09-2006, 07:10
Altra cosa chicco: ricordo che i link (immagini) della prima pagina non fungono bene tutte! puoi vedere di caricare queste al posto di quelle?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12965281&postcount=902

;)

JulianFX
14-09-2006, 07:57

Voi cosa ne dite??

.............

:eek:

Mamma mia! raggelante sto fatto! :eek: :doh:

mikkese
14-09-2006, 08:25
Ma che significa?Te lo sostituiscono sempre con un rigenerato?

La sostituzione deve avvenire con un monitor nuovo!!!

Ma gli altri a cui e' stato sostituito hanno ricevuo tutti un rigenerato?Ma che razza di serieta' e'!?!?!?!?

Oda Nobunaga
14-09-2006, 08:27
Uhmmm...sinceramente non so come comportarmi. Sono tentato di chiamare Dell per farmelo sotituire nuovamente ,ma:
1) magari me ne mandano un'altro rigenerato ma con maggiori malfunzionamenti;
2) oppure me ne mandano uno nuovo,rev A02, ma con problemi similari al primo;
3)per adesso,a parte i pixel e l'usura, non presenta problemi d'immagine ed è stato aggiornato all'A03.

Magari mando una mail al tipo dell'assistenza spiegandogli che probabilmente c'è stato un errore e che mi è stato recapitato il monitor "sbagliato", con un monte ore di usura impressionante.
Poi vedo se farmelo sostituire o no (quello che mi interessa è il buon funzionamento,non qualche segno sulla scocca o un monte ore di lavoro effettuato di quel genere).

Ciaz!

mikkese
14-09-2006, 08:33
Uhmmm...sinceramente non so come comportarmi. Sono tentato di chiamare Dell per farmelo sotituire nuovamente ,ma:
3)per adesso,a parte i pixel e l'usura, non presenta problemi d'immagine ed è stato aggiornato all'A03.

Magari mando una mail al tipo dell'assistenza spiegandogli che probabilmente c'è stato un errore e che mi è stato recapitato il monitor "sbagliato", con un monte ore di usura impressionante.
Poi vedo se farmelo sostituire o no (quello che mi interessa è il buon funzionamento,non qualche segno sulla scocca o un monte ore di lavoro effettuato di quel genere).

Ciaz!

Chiama! :)

Spillover
14-09-2006, 08:34
Raga posto giusto per dire che ci sono ancora e che continuo a leggervi con interesse :)
Finora a me il monitor funge bene, va anche detto però che non ci faccio nulla di particolare (insomma uso standard navigazione, qualche film e qualche gioco), se posso fare qualche prova dite pure, ciao :)

Edit-> scusate ho visto che è possibile vedere le ore di funzionamento del monitor, mi dite come si fa?

JulianFX
14-09-2006, 08:40
Ma che significa?Te lo sostituiscono sempre con un rigenerato?

La sostituzione deve avvenire con un monitor nuovo!!!

Ma gli altri a cui e' stato sostituito hanno ricevuo tutti un rigenerato?Ma che razza di serieta' e'!?!?!?!?

Spetta mike, io mi riferivo alla garanzia nei 3 anni, nei primi 10 giorni invece, sorge l'obbligo di fornire un prodotto nuovo! questo perchè è un risarcimento nei primi 10 giorni appunto di diritto di recesso. Tolto questio periodo, se il monitor dovesse guastarsi, te lo sostituiscono con uno rigenerato
SOlo che a quanto pare, stanno facendo il lavoro sporco, nel senso che anche nei primi 10 gg stanno evadendo ordini di sostituzione con rigenerati, per questo ieri sera ti dicevo: fatti dare uno nuovo! hai tutto il diritto a pretenderlo!

E' una probabilità purtroppo... :( occorre scendere a minacce a sto punto!

Può anche essere, cmq, io dico che il banding c'è!! e resta, solo che a me sembra sia su gradienti monocromatiche, su scala rgb non ho notato banding.

Scusa, ti riesce fare una foto di sti benedetti pixel?
CMq, stai in una situazione di merd@!! pixel morti, aggiornamenti di firm con bigliettini post-it appiccicati sopra ..... non so Oda, il monitor come si presenta? da l'idea di esere usato? ha raschi? macchie sul pannello? ingiallimenti nelle plastiche posteriori? fai conto, che sarà stato qualcuno a cui non sono andati giù quei pixel morti, quindi 196 ore....sono circa 8 giorni di funzionamento, cosa che cmq non avrebbero dovuto fare!! non è serietà! non stiamo comprando il pane al panificio, o un acer da 2 lire....sono soldi e pure grossi! Ma d'altro canto...posso immaginare lo stress che procura il fatto di farselo cambiare un'altra volta....
Io ti dico: fatto 2....fai 3! e prova! Ma fatti mandare uno nuovo!! fa nulla che è rev2

JulianFX
14-09-2006, 08:42
Raga posto giusto per dire che ci sono ancora e che continuo a leggervi con interesse :)
Finora a me il monitor funge bene, va anche detto però che non ci faccio nulla di particolare (insomma uso standard navigazione, qualche film e qualche gioco), se posso fare qualche prova dite pure, ciao :)

Edit-> scusate ho visto che è possibile vedere le ore di funzionamento del monitor, mi dite come si fa?

lo vedi dal menù di servizio:
Spegni il monitor, tieni premuto il tasto menù e il tasto +
accendi il montor tenendoli premuti e poi premi -

Lì c'è tutto! timer vita (e che è un motorola! :D ), colori e revisione! ;)

Ivan89
14-09-2006, 08:42
queste notizie di Oda Nobunaga purtroppo confermano le mie idee, e lo dissi facendo un ragionamento per poi non continuare l'argomento ma Dell alla fine si comporta un po' come tutti, ci prova, il problema è che non ha capito che con Oda Nobunaga era meglio fare un monitor stra-perfetto dato che non è un normale acquirente da supermercato (senza offesa per la categoria). :doh: Quindi posso supporre a scanso di smentite che i monitor che tornano indietro a Dell vengono rimessi in catena di montaggio, li smontano togliendo le parti difettose comunicate dal cliente, sostituite, fatto un aggiornamento se disponibile ed inviati ad un altro cliente. Credo che la dimostrazione di ciò che dico risieda nel time used, nell'etichetta cambiata e nel firmware aggiornato. Se poi ho detto qualcosa di sbagliato smentitemi pure.

Adesso una domanda provocatoria a Oda Nobunaga, ma se il pannello fosse stato perfetto senza dead-pixel lo faresti cambiare lo stesso perchè è pannello già usato oppure ti accontenteresti?

EDIT: ops, mentre stavo scrivendo hai già risposto a questa domanda

196 ore sono 8 giorni e qualche ora, se Dell vi dicesse che visti i vostri precedenti problemi corrisponde al tempo che i tecnici hanno impiegato per fare i test prima di inviarvelo, come vi comportereste voi? :mbe:

Domanda penso utile a tutti, appena installato il monitor il timed used era zero, prossimo allo zero o aveva già qualche ora di utilizzo?
Magari tutti i pannelli vengono testati per un tot di ore, o no? :confused:

Domanda ad hairabis, ma i due monitor sono assemblati nello stesso posto? Sarebbe curioso scoprire che i monitor si comportano diversamente pur provenendo dalla stessa fabbrica vero?
Ivan89

JulianFX
14-09-2006, 08:51
queste notizie di Oda Nobunaga purtroppo confermano le mie idee, e lo dissi facendo un ragionamento per poi non continuare l'argomento ma Dell alla fine si comporta un po' come tutti, ci prova, il problema è che non ha capito che con Oda Nobunaga era meglio fare un monitor stra-perfetto dato che non è un normale acquirente da supermercato (senza offesa per la categoria). :doh: Quindi posso supporre a scanso di smentite che i monitor che tornano indietro a Dell vengono rimessi in catena di montaggio, li smontano togliendo le parti difettose comunicate dal cliente, sostituite, fatto un aggiornamento se disponibile ed inviati ad un altro cliente. Credo che la dimostrazione di ciò che dico risieda nel time used, nell'etichetta cambiata e nel firmware aggiornato. Se poi ho detto qualcosa di sbagliato smentitemi pure.

Adesso una domanda provocatoria a Oda Nobunaga, ma se il pannello fosse stato perfetto senza dead-pixel lo faresti cambiare lo stesso perchè è pannello già usato oppure ti accontenteresti?

196 ore sono 8 giorni e qualche ora, se Dell vi dicesse che visti i vostri precedenti problemi corrisponde al tempo che i tecnici hanno impiegato per fare i test prima di inviarvelo, come vi comportereste voi? :mbe:

Domanda penso utile a tutti, appena installato il monitor il timed used era zero, prossimo allo zero o aveva già qualche ora di utilizzo?
Magari tutti i pannelli vengono testati per un tot di ore, o no? :confused:

Domanda ad hairabis, ma i due monitor sono assemblati nello stesso posto? Sarebbe curioso scoprire che i monitor si comportano diversamente pur provenendo dalla stessa fabbrica vero?
Ivan89

Le tue argomentazioni non fanno una piega purtroppo!
Riguardo il meccanismo di ricircolo dei prodotti rigenerati penso sia una politica giusta in fin dei conti, non lo è invece quando si è nel periodo del diritto di recesso, insomma, qui si manca nell'elementare serietà di un rivenditore.
Che i rigenerati poi circolino nei tempi di garanzia ordinaria è normale, non pretenderemo adesso che ci diano monitor nuovi dopo 2 anni...od anche 1! Non ho mai visto una cosa del genere...e non credo che mai la faranno....tutti!

Se a me dicessero: sono i tempi tecnici che gli operatori tecnici hanno impiegato per testare il suo monitor, che gli dovrei rispondere...(rispondo per ODA, anche perchè ritengo sia una risposta che possano e debbano dare tutti).. se lo dite voi!! o ci fidiamo...o lo spediamo indietro!

Rammento ancora, chi non fosse contento....lo ridesse indietro! leggetevi attentamente questa legge!

Art. 5. Legge 185 del 1999
Esercizio del diritto di recesso

1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.

2. Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso e' di tre mesi e decorre:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

JulianFX
14-09-2006, 08:57
Purtroppo vi dico questo che a livello di serietà il rivenditore dovrebbe dare uno nuovo nei 10 giorni, ma se ciò non avvenga, non significa che dell sia costretta in tal senso, ho cercato sui miei appunti giuridici...ed ho solo trovato:
L'obbligo da parte del venditore di risarcire l'acquirente, o di fare in modo da fornirgli un'altro prodotto equivalente
Non parla di nuovo purtroppo! quindi, a livello giuridico, diciamo che dell sta apposto! anche dando i rigenerati....solo che a mio avviso questo non è corretto! :(

per la serie: chi ha avuto fortuna può dire: MENS SANA IN CULIS LAPSULY SANO! :D

Oda Nobunaga
14-09-2006, 09:02
CHE COSA?!?!?!?!?!

...

ps.in prima pagina c'è questo:

riassunto caratteristiche:
Rev A00 firmware V1B11 pannello LTM240M2
Rev A00 firmware V1B15 pannello LTM240ML2/LTM240M2-L02
Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2
Rev A02 firmware V1B15 pannello LTM240ML2

Grazie x le info (quindi si dovrebbe trattare di una rev A03).
Scusate ma purtroppo ieri sera non ho avuto il tempo di ricercare nel 3d le info che mi servivano...ma gli amici servono anche a questo,no? :-)

Vi farò sapere gli sviluppi.

mikkese
14-09-2006, 09:09
L'assistenza Dell oggi non e' disponibile per loro problemi tecnici.............questo e' assolutamente inaccettabile!

Mi fate il piaciere di chiamare e verificare se in effetti e' cosi'?Ve ne sarei infinitamente grato!

Grazie!

JulianFX
14-09-2006, 09:13
Mike, io ti posso chiamare in pomeriggio! adesso proprio nn posso... :( ma in pom è la prima cosa che farò ;)

Ivan89
14-09-2006, 09:16
ettepareva che quando fanno le leggi poi non riescono a farle in modo che siano chiare senza interpretazioni :muro: :banned: grazie per l'art 5 sul diritto di recesso e come viene interpretato a livello giuridico, una cosa che non sapevo e che mi ha lasciato veramente di m€rd@ :sob:
tanto vale acquistare un qualsiasi prodotto incrociando i diti di mani e piedi.
Per precisare e per pararsi i :ciapet: non volevo accusare Dell di nulla, penso infatti che sia un comportamento comune a tutti.
Ivan89

JulianFX
14-09-2006, 09:21
ettepareva che quando fanno le leggi poi non riescono a farle in modo che siano chiare senza interpretazioni :muro: :banned: grazie per l'art 5 sul diritto di recesso e come viene interpretato a livello giuridico, una cosa che non sapevo e che mi ha lasciato veramente di m€rd@ :sob:
tanto vale acquistare un qualsiasi prodotto incrociando i diti di mani e piedi.
Per precisare e per pararsi i :ciapet: non volevo accusare Dell di nulla, penso infatti che sia un comportamento comune a tutti.
Ivan89

ehhhhhhhhhhh è la legge! per questo dico e ripeto fino alla nauesa: chi non è contento...lo ridia indietro! si fa dare i soldi...e fine! COsì almeno nn rischia tresche incredibili come quelle di oda...o qualcun'altro :mc:

mikkese
14-09-2006, 09:34
Un temporale ha allagato i centri della dell ed ora sono senza computer e senza telefoni!!!Stanno utilizzando quelli disponibili per avvisare i clienti!Mi hanno detto, vista l'urgenza, di chiamare nel pomeriggio nella speranza che siano riusciti a rimediare!

L' apocalisse, la peste, le cavallette, gli uragani, quando non ci sara' piu' spazio all'inferno i morti cammineranno sulla terra e li mortacci della miseria!Vaffanculo vaffanculo e ancora vaffanculo!

Non so se sentirmi sfortunato all'impossibile o preso per il culo all'impossibile!

Voi non avete idea di come mi stanno girando......non avete idea!

JulianFX
14-09-2006, 09:43
Un temporale ha allagato i centri della dell ed ora sono senza computer e senza telefoni!!!Stanno utilizzando quelli disponibili per avvisare i clienti!Mi hanno detto, vista l'urgenza, di chiamare nel pomeriggio nella speranza che siano riusciti a rimediare!

L' apocalisse, la peste, le cavallette, gli uragani, quando non ci sara' piu' spazio all'inferno i morti cammineranno sulla terra e li mortacci della miseria!Vaffanculo vaffanculo e ancora vaffanculo!

Non so se sentirmi sfortunato all'impossibile o preso per il culo all'impossibile!

Ahahahahahah (scusa mike....ma me l'hai tirata proprio! :D )

Veramente.....roba degna da tom cruise a MI. Bha.......non so che dire... :cry:

Chicco#32
14-09-2006, 09:45

è un momento no, stai tranquillo, prenditi 24 ore e vedrai che con la calma tutto si risolve..... ;)

ps.per chi me lo ha chiesto....ora non mi sembra proprio il momento di entrare a far parte della famiglia, come ha riassunto l'amico qui sopra è un periodo particolarmente sfigato per prendere un dellone....e visto che io con la sfiga ci vado a braccetto, mbè....preferisco aspettare ancora.... :muro: :D

JulianFX
14-09-2006, 09:56
è un momento no, stai tranquillo, prenditi 24 ore e vedrai che con la calma tutto si risolve..... ;)

ps.per chi me lo ha chiesto....ora non mi sembra proprio il momento di entrare a far parte della famiglia, come ha riassunto l'amico qui sopra è un periodo particolarmente sfigato per prendere un dellone....e visto che io con la sfiga ci vado a braccetto, mbè....preferisco aspettare ancora.... :muro: :D

Si mike, conoscendoti...so come vai in bollore per queste cose...non ci badare, tanto cmq in un modo (migliore) risolvi! ;) sono purtroppo sfighe che capitano! Lo che pensi di essere perseguitato (dopo l'asus) ma sono casi...
Mettiti tranquillo, dopo che sarà finito il temporale vedrai che risolvi

PentiumII
14-09-2006, 10:21

Cordialmente,
Trovi questo grosso difetto e non lo dici sul forum? Comunque sia, non è un difetto per fortuna, è normale e fa parte della tecnologia s-pva. E' per questo che per un uso grafico sono consigliabili i s-ips che hanno l'angolo di vista maggiore, se non altro più stabilità del contrasto a piccoli angoli.
Informarsi meglio prima di comprare senza vedere :read:

JulianFX
14-09-2006, 10:28
Trovi questo grosso difetto e non lo dici sul forum? Comunque sia, non è un difetto per fortuna, è normale e fa parte della tecnologia s-pva. E' per questo che per un uso grafico sono consigliabili i s-ips che hanno l'angolo di vista maggiore, se non altro più stabilità del contrasto a piccoli angoli.
Informarsi meglio prima di comprare senza vedere :read:

Sul contrasto ti do ragione, ma per l'angolo di visuale ho dei dubbi, i pva hanno in media 178° contro i 176° degli s-ips. Cmq, i fotografi comprano anche PVA, il problema lamentato dall'utente è solo una mancata calibrazione dei toni e della luminosità, io non lamento quel problema. ;)

JulianFX
14-09-2006, 10:31
L'unica visuale in cui l'immagine difatto degrada (+ che altro i colori, sbiadiscono un tantino) e vederlo dall'alto.

PentiumII
14-09-2006, 10:34
JulianFX guarda meglio, a parte che i S-IPS hanno l'angolo di 178° almeno nelle ultime versioni, sono preferiti ai S-PVA proprio per questo...
Non è vero che l'immagine in questo monitor non cambia fino a 170°, cambia pochissimo certo ed è ottimo, ma un pò cambia e bisogna essere precisi nel dire queste cose se no la gente poi cade dalle nuvole come mikkese. ;)
Monitor per chi fa grafica S-PVA? Sì, ma magari un 19'', non certo un 24'' che è largo 60 cm che ti fa vedere gli angoli a 30° e passa... non so se mi spiego
PS comunque io sono molto soddisfatto di questo monitor, me lo sto godendo alla grande :sofico:

JulianFX
14-09-2006, 10:49
bha guarda, ci sono le differenze è ovvio, dal vederlo difronte rispetto a 170° ma sono così labili che sfuggono quasi, per questo io dico che l'angolo di visuale è impeccabile a mio dire. I toni diventano leggermente + chiari.. ma esiste un lcd che non degreadi manco di un millesimo di valore ad angolature estreme? (se dici si! Ave, non penso costi cmq 960 € a sto punto)
Non sono un professionista, la mia valutazione nasce da un'uso amatoriale del 2d e 3d, provengo da un TNT acer 19" e da un crt LG 19" flat, e se ti dico che la qualità è impeccabile anche guardandolo di lato mi devi credere.

Per quanto conerne l'angolo di visuale ho detto 176 perchè ricordo che mi rimase impresso il nec, che aveva dei contrasti magnifici ma l'angolo era + ridotto rispetto al dell.
M'è anche parso di vedere professionisti qua dentro di prendere questo monitor, e ricordo le entusiasmanti parole di joseph. Poi, se dici che prediligono il s-ips, ok, perchè dire il contrario su una cosa che ignoro.

L'utente professionista ha dato il suo placet per questo monitor, io, dal mio conto, do il mio, le scelte che fa mikkese non dipendono in tutto dai miei commenti o almeno in parte e anche se fosse sono in buona fede, lui sa quando dico cazzate e quando parlo seriamente :)

Non voglio si scambi questa risposta come un'attacco a te, era solo un chiarimento, con toni molto calmi, quindi: :mano: :)

PentiumII
14-09-2006, 10:57
D'accordo non c'è problema, volevo solo dire che noi (come il 90% di chi ce l'ha) in effetti siamo entusiasti e pienamente soddisfatti dall'angolo (ha l'ultima tecnologia, meglio di così è dura in un lcd), ma guarda lui ad esempio, che ne fa un uso grafico, è rimasto deluso da questa cosa. Io mi preoccupavo già dall'inizio, andate a leggere le mie domande a joseph sull angolo di visione di aprile o giù di lì, e troverete esattamente queste mie domande che gli posi a suo tempo per chiarirmi la questione, ed è effettivamente come ho potuto constatare di persona ora che ho il monitor, così non ho avuto NESSUNA sorpresa al momento dell'arrivo.
Uno deve sempre sapere cosa sta comprando, i pregi e i difetti e le caratteristiche, se no succede che si sbaglia acquisto...
Ciao

JulianFX
14-09-2006, 11:10
D'accordo non c'è problema, volevo solo dire che noi (come il 90% di chi ce l'ha) in effetti siamo entusiasti e pienamente soddisfatti dall'angolo (ha l'ultima tecnologia, meglio di così è dura in un lcd), ma guarda lui ad esempio, che ne fa un uso grafico, è rimasto deluso da questa cosa. Io mi preoccupavo già dall'inizio, andate a leggere le mie domande a joseph sull angolo di visione di aprile o giù di lì, e troverete esattamente queste mie domande che gli posi a suo tempo per chiarirmi la questione, ed è effettivamente come ho potuto constatare di persona ora che ho il monitor, così non ho avuto NESSUNA sorpresa al momento dell'arrivo.
Uno deve sempre sapere cosa sta comprando, i pregi e i difetti e le caratteristiche, se no succede che si sbaglia acquisto...
Ciao

Si! ok, ho riletto il tuo mess di prima alla luce di questo ed ho capito il messaggio, hai ragione pentium! Non posso che quotarti in pieno, solo che le disavventure di quell'utente secondo me sono isolate e fine a se stesse, poichè io non ravviso quel problema :confused: se non erro qualcuno gli ha anche consigliato un modo rapido di calibrarlo, quindi o si tratta di un problema di pannello....o di calibratura!
Io, prima di prenderlo mi sarò letto circa 50 pagine...o giù di li e poi son andato avanti nel cercare alcuni difetti o contro. Io spero che l'utente di hwup prima di spendere i suoi soldi faccia altrettanto! :D (se ne vanno ore ehh!!! ve lo dico subito!).

Riguardo invece mikkese, che mo credo gli stiano fischiando le orecchie a sto punto! :D conosco il suo uso del pc, è + o meno come il mio, io forse faccio + uso di montaggi con premiere e di photoshop che lui non credo faccia (suppongo :confused: ), quindi, sono andato proprio liscio con lui (essendo del mio paese anche ed essendo ottimi amici :D ). Per gli altri cmq, quoto puentium: Leggete prima di acquistarlo e soprattutto....non sparate a 0 su cose che non sono "difetti", sappiate prima i problemi che purtroppo affliggono questo pannello.
;)

JulianFX
14-09-2006, 11:12
Cmq, pentium, non ho capito quella cosa dei 30° di visuale.. :confused:
Spiegare please! :D

Dylan BJ
14-09-2006, 11:35
[QUOTE=PentiumII
PS comunque io sono molto soddisfatto di questo monitor, me lo sto godendo alla grande :sofico:[/QUOTE]

:p

ezio79
14-09-2006, 11:42
Cmq, pentium, non ho capito quella cosa dei 30° di visuale.. :confused:
Spiegare please! :D
anche posto di fronte al centro del monitor quando guardi le estremità laterali non le vedi perpendicolari

PentiumII
14-09-2006, 11:49
Esatto, essendo lo schermo molto grande e molto largo, se guardi il centro vedi perpendicolare, se volti lo sguardo ai lati ti accorgerai che li vedrai con una certa angolazione, tipo 20-30°... Logico che con un 17'' o un 19'', che sono molto più stretti, questo angolo diminuisce e noterai meno differenze rispetto a questo 24'' enorme...
I s-pva cambiano a piccoli angoli, anche se di molto poco... i s-ips invece cambiano molto meno, anche se a grandi angoli è meglio il s-pva ma questo ai grafici non importa perchè non guarderanno mai il monitor a 170°... per loro è meglio avere diciamo un range di 30° in cui la variazione del contrasto sia la minore possibile, poi che da lì in poi cambi molto non importa, non rientra nel modo di uso....

E' enorme questo monitor, quando guardo puntate di telefilm in divx sembra di guardare la tv e sto a 2 metri e passa di distanza :sofico:

JulianFX
14-09-2006, 12:03
Ahhhhhhhhhhhhh :D già!! adesso me ne sono accorto!! Vabbè....ecco sono cose che sfuggono! non c'avevo fatto nemmeno caso, per questo i s-ips sarebbero migliori!
Ho capito! e difatti ho visto adesso quel famoso nec di cui vi ho parlato in precedenza, il multisync 2090 Uxi, ho visto anche il costo, e vi dico che un 20" costa quanto il nostro dellone! :eek:

Ma allora, un s-pva in che fascia si colloca? pre-professionale? professionale per montaggi?

PentiumII
14-09-2006, 12:10
No, semplicemente per fotoritocco professionale ad alcuni potrebbe non andare bene, è un monitor tuttofare dalle ottime qualità...
Per la casa è il top, anche se uno ci fa fotoritocco non è che sia ingestibile anzi, i colori sono ottimi e il nero è più profondo dei s-ips, solo per i professionisti non è indicato ma per gli utenti normali questa piccola differenza è assolutamente trascurabile ;)

JulianFX
14-09-2006, 12:13
:) Tutto chiaro

Oda Nobunaga
14-09-2006, 12:51
.....
..unmetroe ......che sborone!!!
Comprati una scheda video con due uscite DVI almeno ! :D :D

Oda Nobunaga
14-09-2006, 12:58

La voce che ho visto io è all'interno del service menu che si visualizza accendendo il monitor tenendo premuti il tasto + e quello menu e poi,una volta acceso, premendo il tsto - (dello schermo ovviamente); la voce interessata,credo,dovrebbe essere la 4° o 5°

Oda Nobunaga
14-09-2006, 13:06
....
Io ti dico: fatto 2....fai 3! e prova! Ma fatti mandare uno nuovo!! fa nulla che è rev2
..si,e il 4° vien da se!
uhmmm...si,avete ragione e anche a me da fastidio essere preso per il :ciapet: nonostante la spesa fatta. Peccato però,perchè rispetto all'altro lo schermo è perfettamente in bolla ed è aggiornato all'A03 (probabilmente); però presenta sulla pannello in plastica posteriore una specie di abrasione(sembra che abbiano passato una di quelle spugnette o una gomma) di 20 cm, eppoi ci sono quel tot di pixel bruciati nell'angolo in basso,che però non danno un gran fastidio...

Boh,secondo me all'assistenza fanno tanto i gentili e i veloci provando,alla prima, a rifilarti un un buon monitor rigenerato, e magari,se rompi le scatole,alla seconda sostituzione te ne mandano uno buono...forse.
Il problema è che con la sfiga ci vado a raccetto anche io, quindi la decisione è ardura.

Oda Nobunaga
14-09-2006, 13:12
queste notizie di Oda Nobunaga purtroppo confermano le mie idee....
Ivan89

Vedi,certo,con tutti i soldi spesi vorrei un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista. Ma siccome sono sicuro che sia molto difficile,nonstante tutto, avere un prodotto perfetto(almeno adesso), per me l'importante è avere un monitor che sia esteriormente accettabile (in bolla e perfettamente funzionante in tutte le sue parti meccaniche..se poi ha qualche piccolo graffio/abrasione pazienza) ed elettronicamente perfetto,perchè la vista non ho intenzione di rimettercela o di trovarmi il monitor fulminato fra qualche mese (questo dovrà durare per sempre!!)
Ecco quanto.

JulianFX
14-09-2006, 13:22
ODa, il tuo caso lo definirei "sui generis" nel senso che stai collezionando una sfiga dietro l'altra....
A me francamente non piacciono le 196 ore di funzionamento! che poi siano state usate dai laboratori..ehhhhh....questo è un mistero! magari...l'han aggiornato e testato, ecco le 196 ore! Cmq, la butto li: sec me, quando vengono rigenerati li azzarano i timer...(spero), forse è proprio uno di test da laboratorio che è sfuggito alla prassi di azzeramento (tutte ipotesi!!!).
Si può sapere quanti pixel bruciati ci sono cmq? 1 mm...quanti ne sono? 3? 4? 2?

Oda Nobunaga
14-09-2006, 13:32
ODa, il tuo caso lo definirei "sui generis" nel senso che stai collezionando una sfiga dietro l'altra....
A me francamente non piacciono le 196 ore di funzionamento! che poi siano state usate dai laboratori..ehhhhh....questo è un mistero! magari...l'han aggiornato e testato, ecco le 196 ore! Cmq, la butto li: sec me, quando vengono rigenerati li azzarano i timer...(spero), forse è proprio uno di test da laboratorio che è sfuggito alla prassi di azzeramento (tutte ipotesi!!!).
Si può sapere quanti pixel bruciati ci sono cmq? 1 mm...quanti ne sono? 3? 4? 2?
Boh,non so quanti pixel siano, ma tanto sono sempre più tentato di farmelo cambiare.

Tra l'altro,non ricordo chi, ma qualcuno di voi si è fatto cambiare il monitor almeno 2 volte; la domanda è: glielo hanno cambiato con uno nuovo(vedi time used) e in scatolo orginale, oppure,come me, gliene è stato recapitato uno incompleto (cioè,solo staffa,monitor e cavi DVI e VGA)?
Fatemi sapere che sono curioso

JulianFX
14-09-2006, 13:39
:D mamma mia....ho una paura ladra a continuare a parlare di sti fatti qua! :D ho il timore che ad un tratto il mio monitor faccia Plac!!!!!!! :sofico: fottuto pure il mio!!

Raga, vado in ferie, ci vediamo quando cambiamo argomenti! :D

Cmq.....ecco come si sputtana una compagnia come dell....son capaci di rovinarsi con le loro mani...è incredibile!

Piuttosto, sarebbe bello avere una statistica di quanti son andati bene, di quanti non hanno problemi ma han pixel morti ecc.... giusto per farci un'idea del livello.

Il mio è OK (fino ad ora!) solo un pixel morto.

Oda Nobunaga
14-09-2006, 13:43
:...

Il mio è OK (fino ad ora!) solo un pixel morto.

che :ciapet:

Chicco#32
14-09-2006, 14:00
ho aggiornato la prima pagina, segnalatemi ulteriori aggiunte....

JulianFX
14-09-2006, 14:13
ho aggiornato la prima pagina, segnalatemi ulteriori aggiunte....

Si chicco, ti ho fatto la segnalazione sui link delle immagini del 3° post di prima pagina: le immagini non fungono! ti ho postato il link diretto della pagina che invece non hanno problemi. ;)

Chicco#32
14-09-2006, 14:41
Si chicco, ti ho fatto la segnalazione sui link delle immagini del 3° post di prima pagina: le immagini non fungono! ti ho postato il link diretto della pagina che invece non hanno problemi. ;)

ok....vado, l'ammazzo e torno....

Prometheus ts
14-09-2006, 14:41
NOTIZIA UFFICIALE

Allora come accennato ieri, oggi ho concluso la trattativa e l'apertura di un canale preferenziale con un commerciale DELL per l'acquisto del monitor:

http://accessories.euro.dell.com/sna/images/products/sbb_small/DELL.jpg FPW 2407
http://img.dell.com/images/emea/banners/it/2407WFP_LP_728x228.jpg

Ora, per chi volesse procedere all' acquisto ed avere il prezzo riservato al forum non deve far altro che contattarmi in privato tramite E-MAIL (joseph.68@libero.it) , ed io vi passerò il PUSHER :D da contattare.
Tengo a precisare che il prezzo favorevole lo si ottiene solo contattando il MIO Pusher, mentre con altri contatti commerciali il prezzo sarà quello del sito di e-commerce della DELL, questo è sato stabilito dal capo che sovraintende i commerciali DELL.
Bene ora passiamo al prezzo :)
Il prezzo d'acquisto sul sito della DELL è € 1.162,80

Mentre il prezzo riservato a noi utenti del forum è : € 800 + iva = € 960,00

Mi sembra un ottimo prezzo, io lo ho già ordinato, ora fate voi ;)

Ciao

Domanda.... il monitor dell è adesso a 870 Euro sul loro sito e sulla loro pubblicità col tuo sconto si arriva a meno?

JulianFX
14-09-2006, 14:45
Domanda.... il monitor dell è adesso a 870 Euro sul loro sito e sulla loro pubblicità col tuo sconto si arriva a meno?

mhh...veramente io vedo 1078 € (privati) adesso
Se contatti il commerciale di jos, lo avresti a 960 iva compresa. Gli sconti non sono cumulabili! il mese scorso il dell era a 872, quindi, lo si pagava tanto! meno purtroppo no! :)

ezio79
14-09-2006, 14:46
870+iva sono comunque più di 800+iva, quindi non mi sembra che concedano ulteriori sconti

tzitzos
14-09-2006, 14:53
Ciao ;)

dj arrivato?
fammi sapere come ti sembra perche forse lo prendo pure io ;)

tzitzos
14-09-2006, 14:55
raga domanda veloce :)

a confronto con quello da 20,1 a parte il prezzo e i 24 pollici offre qlc di piu sto monitor ?

grazie

ezio79
14-09-2006, 14:57
raga domanda veloce :)

a confronto con quello da 20,1 a parte il prezzo e i 24 pollici offre qlc di piu sto monitor ?

grazie
sono pannelli diversi. poi 4" sono tanti.

il 24 integra un lettore di schede, ma non mi sembra deterinante ...

Ovviamente differisce la risoluzione rispettivamente wSxga e wUxga

ezio79
14-09-2006, 14:58
... forse lo prendo pure io ;)
bravo!

tzitzos
14-09-2006, 15:07
sono pannelli diversi. poi 4" sono tanti.

il 24 integra un lettore di schede, ma non mi sembra deterinante ...

Ovviamente differisce la risoluzione rispettivamente wSxga e wUxga

grazie ezio79 ;) ;)

ma tu ce l'hai gia?
se si soddisfato?

ezio79
14-09-2006, 15:22
grazie ezio79 ;) ;)

ma tu ce l'hai gia?
se si soddisfato?
non sono molto a casa ...
ecco perché non ho ancora fatto la spesa, rimanendo con il crt 19".

Però è in cima alle mie opzioni insieme all'eizo s1910 (4/3) e ad alcuni 20"w

mikkese
14-09-2006, 15:25
Onde evitare fraintendimenti!!! :)

Ho comprato questo monitor perche' adoro vedere film in altissima qualita', adoro i giochi e sinceramente guardarmi una lastra radiografica di un femore di cavallo spezzato in 4 a 1920 X 1200 mi fa capire meglio la situazione......Ognuno ha le proprie fissazioni e occhio clinico anche in base al mestiere che fa........ma io personalmente, in quei 5 minuti di utilizzo, non ho notato banding, non so cos'e' il pva, bpa, trallalla' ........non ne capisco nulla ne e' una cosa che per me e' importante...Ho preso questo monitor perche' ho sempre voluto un lcd con i controcaxxi....il mio caro JulianFX mi ha solo fatto notare questo ottimo prodotto almeno sulla carta (E non dimentichiamo che difficilemente su un forum si legge bene di qualcosa......se uno scrive su un forum , nel 90% dei casi e' per evidenziare i difetti di una cosa e quindi chiedere aiuto e consiglio)e non ho mai pensato nemmeno lontanamente che il mio caro Fabio lo abbia fatto in cattiva fede......per carita'!!!Ma scherziamo!?!?!? :) ...Ma qui amici miei non si parla di un monitor con un pixel bruciato, non si sta parlando di un monitor da 19 da 200 euro di bassa qualita, qui si parla di un monitor di 960 euro che si spegne e non da segni di vita toccando qualsiasi pulsante, muovendo il mouse........bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo riaccendere per qualche minuto e poi vederlo rispegnersi!

Spero solo di avere un monitor funzionante la prossima volta!

Ciao a tutti!

Ps:JulianFX....ora sono al portatile , stasera quando accendo il grosso ti mando lo screen con le impostazioni della ventola !Ciao!

JulianFX
14-09-2006, 16:13
;) Ok Mike!! aspetto tue.

Mathias
14-09-2006, 22:01
Mi state mettendo ansia per questo monitor :mc: cmq vedremo appena riuscirò a mettermi in contatto con sta benedetta commerciale vi farò sapere...Aspetto fino a mercoledi, poi se non ho notizie cambio monitor :mad:

Chavez_amd
14-09-2006, 22:12
Cmq il mio ha 14gg di vita in casa mia e il timer indica 308 ore di utilizzo .. e nn lo uso per lavoro, ma solo la sera e i weekend ..

Ovviamente quando è arrivato era a zero.

IO cmq me lo farei cambiare, hai pagato un prodotto nuovo e nn una seconda mano rovinato e graffiato per giunta !!
Ma scherziamo !!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

Ribadisco se ci sarà la A03 voglio prima vedere il monitor che mi arriva a casa, lo testo e al massimo glielo rimando indietro e mi tengo questo !!!

vik
14-09-2006, 22:29
Cmq il mio ha 14gg di vita in casa mia e il timer indica 308 ore di utilizzo .. e nn lo uso per lavoro, ma solo la sera e i weekend ..

IO cmq me lo farei cambiare, hai pagato un prodotto nuovo e nn una seconda mano rovinato e graffiato per giunta !!
Ma scherziamo !!!!!!!!

Ribadisco se ci sarà la A03 voglio prima vedere il monitor che mi arriva a casa, lo testo e al massimo glielo rimando indietro e mi tengo questo !!!

anche il mio segnava 0 quando è arrivato cmq ho notato che segna anche le ore di stenbay
io cmq non accetterei il monitor fattelo sotituire ;)

hairabis
15-09-2006, 00:14
Dunque io sull'adesivo di entrambi i monitor ho scritto rev 02 ma entrando nel menù trovo.... V1B15 SAM WUXGA LTM240L2 :wtf:

stando alla tabella che trovo sul forum dovrei avere una rev 01 quindi... mi sfugge qualcosa? :mbe:

ho controllato le ore, 71 un monitor e 78 l'altro in effetti il secondo ha funzionato una sera in piu, solo dopo ho collegato ed acceso l'altro.
Dopo una settimana d'uso mi sembra regolare..... almeno questo...ma non mi spiego la sigla rilevata dal menù

da dove sono state tratte le informazioni delle varie versioni? sono affidabili?

hairabis
15-09-2006, 00:34
sul sito http://www.tftcentral.co.uk/articles/dell_2xx7wfp.htm ho trovato questa tabella:

Firmware and Panel Evolution

This is the history of the 2407WFP evolution:

A00 - V1B11, LTM240M2
A00+ Interim update - V1B15, LTM240LM2
A01 - V1B15, LTM240L2
A02 - V1B15, LTM240L2
A03 - V1B20, HN208

da cio si evince che non è possibile risalire con certezza alla rev partendo dalle sigle che si trovano sul menù, infatti se guardate la terza e la quarta riga appartengono rispettivaente alla rev 01 e alla rev 02 pur essendo identiche le sigle

Altra curiosità un monitor mi segnala 59.7 Hz l'altro 60 :confused: bo!

Chicco#32
15-09-2006, 01:02
Dunque io sull'adesivo di entrambi i monitor ho scritto rev 02 ma entrando nel menù trovo.... V1B15 SAM WUXGA LTM240L2 :wtf:

stando alla tabella che trovo sul forum dovrei avere una rev 01 quindi... mi sfugge qualcosa? :mbe:

ho controllato le ore, 71 un monitor e 78 l'altro in effetti il secondo ha funzionato una sera in piu, solo dopo ho collegato ed acceso l'altro.
Dopo una settimana d'uso mi sembra regolare..... almeno questo...ma non mi spiego la sigla rilevata dal menù

da dove sono state tratte le informazioni delle varie versioni? sono affidabili?

potrebbero essere delle Rev.A1 con firmware aggiornato alla Rev.A2

mikkese
15-09-2006, 09:11
Ho appena finito di parlare con l'assistenza dell.........mi hanno chiamato loro per ben 4 volte in 20 minuti perche' hanno ancora problemi sulle loro linee......e stanno sbrigando almeno i casi piu' urgenti con i primi telefoni "funzionanti".........Avevo praticamente concluso la procedura per la consegna in 1-2 giorni lavorativi, quando ho chiesto esplicitamente la consegna di un nuovo monitor e non di un rigenerato!Ho anche detto che ne vorrei uno nuovo per verificare le effettive potenzialita' di difetti sul nuovo dei loro monitor e quindi decidere se usufruire o meno del diritto di recesso!Su un rigenerato il diritto di recesso va a farsi fottere!

Ho avuto la conferma esplicita : Se uno richiede la sostituzione di un monitor al di fuori dei primi 10 giorni dal giorno di consegna, la sostituzione avverra' in 1-2 giorni lavorativi, con un rigenerato(Difficile se non impossibile che venga recapitato un nuovo monitor!!!).

Nel mio caso e' stato effettuato un nuovo ordine per farmi recapitare un monitor nuovo di zecca ed i tempi di consegna saranno lunghi..........10-15 giorni lavorativi...........pooooooooooooooooooooooooorco giuda!

Vabbeh.....e' andata cosi'........spero di essere piu' fortunato!

Oda Nobunaga
15-09-2006, 09:13

Ma scherziamo !!!!!!!!

Quando è arrivato hai subito verificato il Time Used? Io non sapevo nemmeno ci fosse,l'ho scoperto per caso cercando il codice di rev nel service menu (QUALCUNO HA UN MANUALE CHE SPIEGHI LE VOCI DEL SERVICE MENU?A COSA SERVONO?)

Oda Nobunaga
15-09-2006, 09:18
..........10-15 giorni lavorativi...........pooooooooooooooooooooooooorco giuda!

Vabbeh.....e' andata cosi'........spero di essere piu' fortunato!

ma chettefrege!! Tnto il monitor vecchio lo puoi strausare come vuoi,e poi quando arriva l'altro sei a posto. Piuttosto,spiegami meglio, hai richiesto esplicitamente un nuovo monitor? Perchè io avevo telefonato e mandato l'email entro i 10 giorni di rcesso,ma comunque quello che mi hanno mandato è un monitor NON nuovo di pacca. A questo punto non so bene come muovermi.

mikkese
15-09-2006, 09:24
ma chettefrege!! Tnto il monitor vecchio lo puoi strausare come vuoi,e poi quando arriva l'altro sei a posto. Piuttosto,spiegami meglio, hai richiesto esplicitamente un nuovo monitor? Perchè io avevo telefonato e mandato l'email entro i 10 giorni di rcesso,ma comunque quello che mi hanno mandato è un monitor NON nuovo di pacca. A questo punto non so bene come muovermi.

Ho chiesto un nuovo monitor esplicitamente ..........Ho detto : "Non voglio un rigenerato ne voglio uno nuovo!!!"

La mia non e' una sostituzione ma un nuovo ordine in effetti!

Oda Nobunaga
15-09-2006, 10:27
Ho chiesto un nuovo monitor esplicitamente ..........Ho detto : "Non voglio un rigenerato ne voglio uno nuovo!!!"

La mia non e' una sostituzione ma un nuovo ordine in effetti!

Beh ma anche il mio dovrebbe esserlo allora..anche io sono stato entro i 10 giorni,quindi praticamente è come se avessi usufruito del diritto di recesso,no?

mikkese
15-09-2006, 10:46
Beh ma anche il mio dovrebbe esserlo allora..anche io sono stato entro i 10 giorni,quindi praticamente è come se avessi usufruito del diritto di recesso,no?

Da quello che scrivi mi senbra che tu faccia confusione per quanto riguarda il "diritto di recesso".........Il diritto di recesso consiste nella richiesta di risarcimento dell'intera somma spesa per il prodotto, nel caso il prodotto non soddisfi le aspettative dell'acquirente nell'ambito di 10 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto stesso!!!

Io per ora non ho richiesto la restituzione della somma ma la sostituzione del monitor con uno nuovo ...questo non ha nulla a che vedere con il diritto di recesso! :)

Fra poco mi arrivera' una mail con un nuovo numero ordine con il quale potro' tracciare il mio pacco col nuovo monitor!

Se anche il nuovo monitor( :stordita: :fagiano: e qui mi e' partita una grattata alle palle a 2 mani :fagiano: :stordita: :D ) dovesse avere problemi o dovesse non soddisfarmi allora potro' usufruire del diritto di recesso richiedendo la restituizione della intera somma spesa!

Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato a capire!!! :)

Ciao!

Oda Nobunaga
15-09-2006, 11:36
....

Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato a capire!!! :)

Ciao!
Graaaaaaaaazzzzziiiieeeeeee!!!

Mathias
15-09-2006, 15:05
Aleee finalmente sono riuscito a contattare il pusher :3 entro sera mi arriva il preventivo e poi pago. Speriamo per fine settimana che mi arrivi :3
Ho visto i 24 al mediaworld......forse ho esagerato :sofico:

JulianFX
15-09-2006, 15:08
Aleee finalmente sono riuscito a contattare il pusher :3 entro sera mi arriva il preventivo e poi pago. Speriamo per fine settimana che mi arrivi :3

:D DELLa famiglia?!?? :sofico:

Z3R0`c00l
15-09-2006, 15:34

c fai sapere l'offerta k t fanno? tnx :)

Oda Nobunaga
15-09-2006, 16:04
Allora ragazzi: ho appena parlato con l'assistenza Dell; il tipo mi ha detto che per "sbaglio" (non avendo controllato il tempo trascorso dall'arrivo del 1° monitor) mi hanno inviato un rigenerato. Si scusano e mi hanno proposto un nuovo ordine con uno "illibato" e tempi di consegna di 15 giorni circa. Purtroppo non mi ha assicurato che sarà una rev A03.

Speriamo sia l'ultima volta. (peccato perchè a parte l'usura, il graffio e i pixel morti quasi invisibili,era ottimo...per quel poco che l'ho potuto testare); alla peggio, sperando in una consegna del nuovo e nel succcessivo ritiro del vecchio, potrei sempre dare indietro il peggiore dei due....e basta :D

Prometheus ts
15-09-2006, 16:31
Domanda:

Quando si ordina questo monitor cosa dobbiamo chiedere o richiedere in particolare all'operatore Dell?

Chicco#32
15-09-2006, 16:50
Allora ragazzi: ho appena parlato con l'assistenza Dell; il tipo mi ha detto che per "sbaglio" (non avendo controllato il tempo trascorso dall'arrivo del 1° monitor) mi hanno inviato un rigenerato. Si scusano e mi hanno proposto un nuovo ordine con uno "illibato" e tempi di consegna di 15 giorni circa. Purtroppo non mi ha assicurato che sarà una rev A03.

Speriamo sia l'ultima volta. (peccato perchè a parte l'usura, il graffio e i pixel morti quasi invisibili,era ottimo...per quel poco che l'ho potuto testare); alla peggio, sperando in una consegna del nuovo e nel succcessivo ritiro del vecchio, potrei sempre dare indietro il peggiore dei due....e basta :D

sono veramente felice per te, quindi confermi che ancora consegnano miste le due revisioni...bene....bene....allora spetterò qualche altro giorno per l'ordine.....

;)

dj883u2
15-09-2006, 16:52
sono veramente felice per te, quindi confermi che ancora consegnano miste le due revisioni...bene....bene....allora spetterò qualche altro giorno per l'ordine.....

;)
Ordina ordina...che aspetti!... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
15-09-2006, 17:00
Ordina ordina...che aspetti!... :D :D
Ciao ;)

la A03...ormai eccola...

a te arriva martedì?

Oda Nobunaga
15-09-2006, 17:00

;)

Si. Ma l'operatore,molto gentile, mi ha anche detto che non hanno depositi molto grandi, quindi fra non molto dovrebbero esserci in circolazione solo rev A03. Tra l'altro stanno anche aggironando quelli vecchi (vedi il mio),quindi...

Chicco#32
15-09-2006, 17:02
Si. Ma l'operatore,molto gentile, mi ha anche detto che non hanno depositi molto grandi, quindi fra non molto dovrebbero esserci in circolazione solo rev A03. Tra l'altro stanno anche aggironando quelli vecchi (vedi il mio),quindi...

appunto, si tratta di questione di pochissimi giorni....

dj883u2
15-09-2006, 17:03
la A03...ormai eccola...

a te arriva martedì?
Yes arriva Martedi. :)
Salvo imprevisti... :sperem:
Ciao ;)

dj883u2
15-09-2006, 17:19
Comunque il monitor che deve arrivarmi, non fa testo, nel senso che è stato calibrato con un colorimetro professionale.
Ho avuto la fortuna che me lo regolassero a dovere.
Ciao ;)

Chicco#32
15-09-2006, 17:32
Comunque il monitor che deve arrivarmi, non fa testo, nel senso che è stato calibrato con un colorimetro professionale.
Ho avuto la fortuna che me lo regolassero a dovere.
Ciao ;)

si, si, avevo letto....dovrò trovare anche io qualcuno a roma che offra questo servizio.... 20/30 euro ce le spendo volentieri....

ps.ma chi te lo ha regolato deve avere la tua stessa scheda video ed un ambiente dove posizionarlo simile, altrimenti la regolazione ne esce sballata.... ;)

dj883u2
15-09-2006, 17:57
si, si, avevo letto....dovrò trovare anche io qualcuno a roma che offra questo servizio.... 20/30 euro ce le spendo volentieri....

ps.ma chi te lo ha regolato deve avere la tua stessa scheda video ed un ambiente dove posizionarlo simile, altrimenti la regolazione ne esce sballata.... ;)
Certamente,altrimenti risulta sballato il tutto.
La cosa essenziale è la scheda video,perchè tra ATI e NVIDIA ci sono differenze sostanziali nella tonalità dei colori. :)
Ciao ;)

Mathias
15-09-2006, 22:10
c fai sapere l'offerta k t fanno? tnx :)
Si stasera non mi è arrivato ancora niente, per lunedi vi saprò dire :cool:

Prometheus ts
16-09-2006, 01:38
Domanda:

Quando si ordina questo monitor cosa dobbiamo chiedere o richiedere in particolare all'operatore Dell?
risposte?

JulianFX
16-09-2006, 06:22
risposte?

Si, lo sconto e la garanzia di 3 anni. Stop ;)

mikkese
16-09-2006, 08:10
...........Il numero d'ordine e il tuo codice cliente per seguire il pacco da qui (http://support.euro.dell.com/it/it/olos/index.asp?~ck=mn) !!!

Ciao! :)

Oda Nobunaga
16-09-2006, 09:59
Scusate, domanda stupida (prima avevo altro a cui pensare, per cui non mi è mai venuta in mente): ruotando il monitor in pivot, il desktop non dovrebbe ruotare da solo (magari tramite un sensore o che so io)? E' un pò scomodo ruotarlo una volta girato (si lo so..basta farlo prima).
Non c'è nessuno schermo dotato di un sistema automatico per farlo?

Chicco#32
16-09-2006, 12:14
Scusate, domanda stupida (prima avevo altro a cui pensare, per cui non mi è mai venuta in mente): ruotando il monitor in pivot, il desktop non dovrebbe ruotare da solo (magari tramite un sensore o che so io)? E' un pò scomodo ruotarlo una volta girato (si lo so..basta farlo prima).
Non c'è nessuno schermo dotato di un sistema automatico per farlo?

il samsung 970p ruota da solo.... questo non lo fa? sicuro? mi sembrava di si....

PentiumII
16-09-2006, 12:19
Questo non lo fa... ma non mi sembra una cosa così importante nella scelta di un monitor. Io non prenderei il 970p al posto di questo solo perchè gira l'immagine in automatico ;)

Oda Nobunaga
16-09-2006, 16:02
Questo non lo fa... ma non mi sembra una cosa così importante nella scelta di un monitor. Io non prenderei il 970p al posto di questo solo perchè gira l'immagine in automatico ;)

No,certo,nemmeno io (beh se me lo regalassero...)
Era solo una curiosità; pensavo che tutti i monitor dotati di pivot avessero un sensore di rotazione (c'è l'ha la mia macchina foto!) per orientare l'immagine in base alla rotazione eseguita. Pazienza,tanto non credo la userò molto.

ciaz

ezio79
16-09-2006, 16:25
... Io non prenderei il 970p al posto di questo solo perchè gira l'immagine in automatico ;)
io più che altro non giocherei troppo con il braccio del 970p che è purtroppo l'unico punto debole del migliore 19" in circolazione (insieme al s1910)

Roby68
16-09-2006, 17:47
il braccio del dellone invece è fantastico. ho invertito il meccanismo interno di supporto e attaccato il braccio al soffitto di un soppalco e va che è una meraviglia. tra l'altro il soppalco ogni tanto si muove un pochino ma il monitor non fa nemmeno una piega

mikkese
16-09-2006, 18:01
il braccio del dellone invece è fantastico. ho invertito il meccanismo interno di supporto e attaccato il braccio al soffitto di un soppalco e va che è una meraviglia. tra l'altro il soppalco ogni tanto si muove un pochino ma il monitor non fa nemmeno una piega

MMMMMMMMMMMmh...mi hai dato un idea per il futuro........ :)

Roby68
16-09-2006, 18:35
si ma se lo fai non girare la placca di sostegno e basta ma togli le plastiche ( che poi non rimetterai più ) e inverti tutto il meccanismo. questo perchè altrimenti il monitor tende in avanti e fa leva sugli agganci dietro rischiando di romperli.

dario2
17-09-2006, 21:21
Ragazzi chiarimenti finali sull'hdcp, alla fine è un problema di player ancora acerbi da cm si evince dal post, il monitor dovrebbe essere ok ;)
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1064124&page=25&pp=20

Volevo chiedervi tre cose:

- se fanno in futuro lo socnto, lo faranno dai 10x0 di adesso o dai 11xx di qualche mese fa? cioè è 10x0 il prezzo di listino adesso?

- avendo possibilità di avere lo sconto EPP per i dipendenti, mi vale anche per l'acquisto del solo monitor?
(intendo se è valido ANCHE per il solo monitor, e quindi dovrei avere il 6% 600-1500, oppure, dato che provando una volta mi diedero solo il 3%, lo sconto EPP è valido solo con i pc completi, e, dato che va da 0-600 euro il 3% me l'hanno dato cmq, inoltre è possibile anche che il sistema che gestisce il carrello sbagliò l'attribuzione dello sconto, dato che mi capitò anche con un notebook da 16x0 euro e "mi dava" solo il 6% quando avrebbe dovuto darmi il 10%)

Se nn lo sapete, potrei avere l'email del commericiale simpatizzante del forum cosi chiedo direttamente a lui :D

- Ho letto nel thread che stanno girando le prime rev 03 vero?
In America mi sembra stiano girando quasi tutte A03 adesso...

nikothewall
17-09-2006, 23:02
Ehmmmm...
abbiate pazienza... mi date una dritta?
Ho preso questo monitor e per adesso ne sono felice...
Domandina... se volessi provare il brivido dell'alta risoluzione come faccio?
Ho scaricato degli spezzoni test in HD ma pur usando diversi softwares per la lettura il risultato è sempre deludente :mc:
Che software usate? GRAZIE.

PentiumII
17-09-2006, 23:40
Deludente in che senso?
Se scatta vuol dire che il pc è poco potente per gestire fluidamente un filmato full hd

Dylan BJ
18-09-2006, 10:44
Deludente in che senso?
Se scatta vuol dire che il pc è poco potente per gestire fluidamente un filmato full hd

esatto... se hai nvidia t ci vuole pure il software "purevideo HD" :D

dj883u2
18-09-2006, 11:02
Qualcuno ha ricevuto un Rev. A03?
Ciao ;)

Chicco#32
18-09-2006, 11:05
Ciao ;)

solo 1 utente come sostituzione, ma si trattava di una Rev.A02 aggiornata alla A03....

cmq entro pochi giorni dovrebbero arrivare solo Rev.A03 a detta del commerciale....

Chicco#32
18-09-2006, 11:06

dove lo trovo? sul cd d'installazione c'è? se mi dici di si lo tiro fuori dalla cantina...mai usato....

nikothewall
18-09-2006, 11:11
Deludente in che senso?
E' un pentium conroe 6600 con asu p5w dh con 4 giga ri ram e nvidia gt7900 non penso (spero) di aver problemi :mc:

Proverò col purevideo di nvidia ;)

Chicco#32
18-09-2006, 11:16

sito nvidia....quale dei tre?

http://img220.imageshack.us/img220/3461/immaginegf1.jpg

dario2
18-09-2006, 12:02
solo 1 utente come sostituzione, ma si trattava di una Rev.A02 aggiornata alla A03....

cmq entro pochi giorni dovrebbero arrivare solo Rev.A03 a detta del commerciale....
ciao se è il commerciale che pratica lo sconto forum potrei avere l'email tramite pvt ovviamente? :)
avrei da chiederci le cose scritte poco sopra, sopratutto lo sconto EPP, grazie ;)

g4dual
18-09-2006, 12:09
sito nvidia....quale dei tre?

http://img220.imageshack.us/img220/3461/immaginegf1.jpg

nVidia PureVideo Decoder è un software a pagamento, e, a seconda delle varie versioni va dai 19 dollari ai 49 (dollaro più, dollaro meno). Puoi scaricarti la versione prova per 30 giorni e poi valutare se acquistarlo o meno :D

Chicco#32
18-09-2006, 13:20
ciao se è il commerciale che pratica lo sconto forum potrei avere l'email tramite pvt ovviamente? :)
avrei da chiederci le cose scritte poco sopra, sopratutto lo sconto EPP, grazie ;)

ne ha parlato l'utente che ha ottenuto il 2 cambio...quello a cui era arrivato il secondo monitor Rev.A03.....chiedi a lui, trovi il msg poco più su...

Chicco#32
18-09-2006, 13:24
nVidia PureVideo Decoder è un software a pagamento, e, a seconda delle varie versioni va dai 19 dollari ai 49 (dollaro più, dollaro meno). Puoi scaricarti la versione prova per 30 giorni e poi valutare se acquistarlo o meno :D

cioè, fammi capire, mi compro una loro scheda che costa un patrimonio, e per poter vedere filmati HD devo pagargli anche il software?

ma che sono matti?

g4dual
18-09-2006, 13:30
cioè, fammi capire, mi compro una loro scheda che costa un patrimonio, e per poter vedere filmati HD devo pagargli anche il software?

ma che sono matti?

eh lo so.

Per chiarezza, leggiti questo (http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/016.asp) , parla del "perchè" del costo e del "come" si attiva

Ivan89
18-09-2006, 13:39
e sul fronte ATI? :confused:

Chicco#32
18-09-2006, 13:52
eh lo so.

Per chiarezza, leggiti questo (http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/016.asp) , parla del "perchè" del costo e del "come" si attiva

grazie....ora è più chiaro....

ma qualcuno lo ha provato? mantiene ciò che promette?

Oda Nobunaga
18-09-2006, 14:16
Ciao ;)
Ecchime! :D :D

...ma preferirei avere un monitor a posto A02!

dj883u2
18-09-2006, 14:18
Ecchime! :D :D

...ma preferirei avere un monitor a posto A02!
Un che senso?
Che problemi hai?
Ciao ;)

Oda Nobunaga
18-09-2006, 14:32
Un che senso?
Che problemi hai?
Ciao ;)
semplicemente non è un monitor perfetto ccome quello che molti altrihanno invece ricevuto; il mio è una rev A03,ok,ma è un usato con una evidente abrasione posteriormente,dei pixel bruciati...insomma,non è perfetto!E con quello che l'ho pagato penso di potermi definire non completamente soddisfatto (è come comprarsi una ferrari che ha una porta che non chiude bene..)

dj883u2
18-09-2006, 14:34
semplicemente non è un monitor perfetto ccome quello che molti altrihanno invece ricevuto; il mio è una rev A03,ok,ma è un usato con una evidente abrasione posteriormente,dei pixel bruciati...insomma,non è perfetto!E con quello che l'ho pagato penso di potermi definire non completamente soddisfatto (è come comprarsi una ferrari che ha una porta che non chiude bene..)
Allora è un aggiornamento di una precedente rev.
Fattelo cambiare!1-2-3-4...mille volte, finchè esasperati ti mandano il monitor perfetto!
Ciao

Oda Nobunaga
18-09-2006, 14:38
Allora è un aggiornamento di una precedente rev.
Fattelo cambiare!1-2-3-4...mille volte, finchè esasperati ti mandano il monitor perfetto!
Ciao

Infatti ho già richiesto il 3°...però è frustrante. :stordita:

dj883u2
18-09-2006, 14:39
Infatti ho già richiesto il 3°...però è frustrante. :stordita:
Senza dubbio.
Ciao ;)

mikkese
18-09-2006, 14:45
........Ho chiamato stamattina la dell e mi hanno detto che la segnalazione da parte dell'assistenza per la spedizione del monitor nuovo non e' ancora arrivata........stanno riconciando a girarmi .......Se entro le 17 di oggi non mi danno il numero della spedizione del nuovo monitor, chiedo il rimborso dei 960 euro e la dell andasse a quel paese con tutti i suoi monitor difettati........

Mathias
18-09-2006, 15:24
Mah io sono giorni che sto aspettando il preventivo o una chiamata ma tutto tace :cry:

Dylan BJ
19-09-2006, 11:26
grazie....ora è più chiaro....

ma qualcuno lo ha provato? mantiene ciò che promette?

chicco funziona molto bene il purevideo....
dove trovarlo in rete? indovina.. :p
nvidia purevideo HD beta (http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html)

mikkese
19-09-2006, 11:30
Mi hanno comunicato il nuovo numero d'ordine......l'arrivo e' previsto per la prossima settimana.....

Mathias
19-09-2006, 11:31
We arrivato oggi il preventivo, per quelli che lo volevano sapere è sempre lo stesso, dovrebbe arrivarmi per fine settimana o inizio di settimana prossima.
Ciao

dj883u2
19-09-2006, 11:33
We arrivato oggi il preventivo, per quelli che lo volevano sapere è sempre lo stesso, dovrebbe arrivarmi per fine settimana o inizio di settimana prossima.
Ciao
Quanto ti hanno sparato?
Ti hanno detto se è REV. A03?
Ciao ;)

Mathias
19-09-2006, 13:42
Si pagato con cdc 960 tutto incluso, la rev03 non lo sanno :O

P.s : me lo hanno già spedito con UPS :sofico:

dj883u2
19-09-2006, 14:19
Si pagato con cdc 960 tutto incluso, la rev03 non lo sanno :O
Grazie.
Ci saprai dire quando ti arriva il monitor. :)
Ciao ;)

Seph
19-09-2006, 21:35
scusate,

qualche novità sul fronte alta definizione? 1080i/1080p?

funzionano SkyHD, Xbox360 in 1080i, lettori HD-DVD, lettori Blu-Ray?

canotto_82
20-09-2006, 16:29
qualcuno lo usa attaccato a una tv normale?

come si comporta?

altra domanda

si può usare la risoluzione 1920 x 1080?
se sì aggiunge le bande nere sopra e sotto oppure
scala l'immagine in verticale per riempire il pannello?

grazie e scusate se sono domande già fatte, ma
in 120 e spingi pagine mi sono perso!

can8

Chicco#32
20-09-2006, 16:40
qualcuno lo usa attaccato a una tv normale?

come si comporta?

altra domanda

si può usare la risoluzione 1920 x 1080?
se sì aggiunge le bande nere sopra e sotto oppure
scala l'immagine in verticale per riempire il pannello?

grazie e scusate se sono domande già fatte, ma
in 120 e spingi pagine mi sono perso!

can8

leggi nella prima secondo post....

;)

ps.aggiunge le bande nere... ;)

PhoEniX-VooDoo
20-09-2006, 19:25
Ciao a tutti, sperando di non infrangere qualche regola vado a proporvi quanto segue:

Ho un amico (rivenditore Dell ) che sta facendo una grossa ordinazione di modelli da 24".

L'offerta è la seguente: Se si raggiunge un numero consistente (almeno 6-8) si può avere il monitor a 700 EURO

I monitor saranno consegnati da UPS presso gli uffici della sua società (Svizzera, Canton Ticino), il problema vostro sarebbe di organizzare il ritiro ed il trasporto.

Eventuali interessati possono contattarmi in PVT ;)

bye!

Chicco#32
20-09-2006, 19:29
Ciao a tutti, sperando di non infrangere qualche regola vado a proporvi quanto segue:

Ho un amico (rivenditore Dell ) che sta facendo una grossa ordinazione di modelli da 24".

L'offerta è la seguente: Se si raggiunge un numero consistente (almeno 6-8) si può avere il monitor a 700 EURO

I monitor saranno consegnati da UPS presso gli uffici della sua società (Svizzera, Canton Ticino), il problema vostro sarebbe di organizzare il ritiro ed il trasporto.

bye!

3 problemi a bruciapelo:

- costo del trasporto
- Garanzia
- diritto di recesso

:)

PhoEniX-VooDoo
20-09-2006, 19:36
3 problemi a bruciapelo:

- costo del trasporto
- Garanzia
- diritto di recesso

- Fino in svizzera i costi sono già coperti dalla società del mio amico
- Garanzia Dell 3 anni on site
- Diritto di recesso non lo fa (se il monitor ha problemi, chiami e te ne portano uno nuovo/ritirano quello vecchio...)

Update: con 30 EUR il mio amico si assume la briga di portarli in italia e spedirli con UPS

dj883u2
20-09-2006, 19:54
- Diritto di recesso non lo fa (se il monitor ha problemi, chiami e te ne portano uno nuovo/ritirano quello vecchio...)

Update: con 30 EUR il mio amico si assume la briga di portarli in italia e spedirli con UPS
Il tuo amico li ordina o li prende di persona da Dell?
Se li prende di persona è sono Rev A.03 io ci sono. :D
Ciao ;)

ezio79
20-09-2006, 19:57
fatturabile?

Seph
20-09-2006, 20:02
scusate ma con il benq 24" in uscita i primi giorni di ottobre a 899€ non conviene aspettare quello? ha pure l'ingresso hdmi

Chicco#32
20-09-2006, 20:10

grazie dell'offerta, molto allettante, ma per me il diritto di recesso resta fondamentale....intendo avvalermene in presenza anche di un solo pixel guasto....

;)

Chicco#32
20-09-2006, 20:11
fatturabile?

non credo, immagino che li fatturi il suo amico...giustamente aggiungo....

;)

Chicco#32
20-09-2006, 20:12
Il tuo amico li ordina o li prende di persona da Dell?

che differenza c'è fra le due opzioni?

:what:

dj883u2
20-09-2006, 20:24
che differenza c'è fra le due opzioni?

:what:
Perchè se li ritira direttamente li, vede nella scatola se sono rev A.03... :D :D
Ciao ;)

PentiumII
20-09-2006, 20:27
730 euro però era un prezzo bomba ;)

Chicco#32
20-09-2006, 20:27
Perchè se li ritira direttamente li, vede nella scatola se sono rev A.03... :D :D
Ciao ;)

HAHAHAHAHA!!!!

sei andato più in fissa di me con queste revisioni... :D

Chicco#32
20-09-2006, 20:28
730 euro però era un prezzo bomba ;)

di sicuro, ma se becco i pixel fritti sul mio nuovo monitor la bomba poi ce la piazzo sotto.....no....no....preferisco spendere di più ma avere l'arma del recesso.... :stordita:

PhoEniX-VooDoo
20-09-2006, 20:47
- Io per ora ho visto 3 monitor, i miei due e un'altro e nessuno dei tre ha pixel difettosi, penso che sia altamente improbabile beccarne uno...

- Se Dell sta distribuendo REV A03, riceveranno tutti una A03 dato che lui i monitor li ordina direttamente dalla Dell e poi vengono assemblati, non li prende da un fornitore.

- Col monitor viene chiaramente fornita la fattura (=scontrino)

ezio79
20-09-2006, 20:50
...
chiedo lumi: lo scontrino ect servono ai privati come prova di acquisto, la fattura con intestazione serve ai titolari di partita IVA per detrarre la stessa.

dj883u2
20-09-2006, 21:10
chiedo lumi: lo scontrino ect servono ai privati come prova di acquisto, la fattura con intestazione serve ai titolari di partita IVA per detrarre la stessa.
Esattamente, con la Fattura intestata direttamente alla ditta o persona fisica detrai l'iva.
Ciao ;)

dj883u2
20-09-2006, 21:11
- Io per ora ho visto 3 monitor, i miei due e un'altro e nessuno dei tre ha pixel difettosi, penso che sia altamente improbabile beccarne uno...

- Se Dell sta distribuendo REV A03, riceveranno tutti una A03 dato che lui i monitor li ordina direttamente dalla Dell e poi vengono assemblati, non li prende da un fornitore.

Ma il tuo amico, non può chiedere esplicitamente Rev. A03?
Ciao ;)

dj883u2
20-09-2006, 21:12
HAHAHAHAHA!!!!

sei andato più in fissa di me con queste revisioni... :D
:asd: :asd: e che mi scoccierebbe avere un monitor con una rev vecchia... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
20-09-2006, 21:16

purtroppo ti devo smentire....evidentemente non hai seguito il thred da un po'....le ultime consegne hanno visto un alta percentuale di pixel bacati.....

:rolleyes:

Oda Nobunaga
20-09-2006, 21:30

Ti contraddico: io ne hoavuti ben 2 di monitor con pixel difettosi o dannaggiati e so di non essere l'unico (sto aspettando il 3°)
byez

Mathias
21-09-2006, 00:05
Gesù meglio non commentare :rolleyes: :rolleyes:

Chicco#32
21-09-2006, 00:46
Gesù meglio non commentare :rolleyes: :rolleyes:

:confused:

Mathias
21-09-2006, 08:08
:confused:

Scusa Chicco non era riferito a te.....dannazione il monitor è fermo a EINDHOVEN
:muro:

Chavez_amd
21-09-2006, 08:19
:asd: :asd: e che mi scoccierebbe avere un monitor con una rev vecchia... :D :D
Ciao ;)

ma tu nn avevi accettato un'offerta che nn potevi rifiutare ????

:mc: :mc: :mc:

dario2
21-09-2006, 09:56

bye!

Pvt per te :D :D
P.s posso dare un consiglio?
Visto l'ipotetico elevato quantitativo, io obbligherei Dell ad assicurare che siano Rev A03 :O

geekrnd
21-09-2006, 10:09
ciao a tutti...
il nuovo BenQ 24'' sembra veramente interessante:
http://www.benq.it/products/LCD/?product=636&page=specifications

ha tutte le caratteristiche praticamente uguali al DELL con in più la presa HDMI...

che ne pensate? c'è da farci un pensierino?

mikkese
21-09-2006, 10:11
ciao a tutti...
il nuovo BenQ 24'' sembra veramente interessante:
http://www.benq.it/products/LCD/?product=636&page=specifications

ha tutte le caratteristiche praticamente uguali al DELL con in più la presa HDMI...

che ne pensate? c'è da farci un pensierino?

Ce' un topic dedicato al Benq 24........questo e' del Dell! :)

Chicco#32
21-09-2006, 10:12

mi dai il link?

PhoEniX-VooDoo
21-09-2006, 10:21
ora non ho molto tempo, cmq due cose :)

1. Dato che parla direttamente con il responsabile Dell, se hanno A03 ovviamente si fa mandare quelli

2. Ma il diritto di recesso Dell non lo pratica...come fa d esistere?

geekrnd
21-09-2006, 10:24

intendi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142&highlight=FP241W
???

in ogni caso io volevo fare un confronto Dell/Benq più che parlare del benq solo...

PentiumII
21-09-2006, 10:24
Come non pratica il diritto di recesso?
C'è per legge, sul sito è scritto chiaramente... Forse in svizzera non c'è? ;)

Chicco#32
21-09-2006, 10:26
ora non ho molto tempo, cmq due cose :)

1. Dato che parla direttamente con il responsabile Dell, se hanno A03 ovviamente si fa mandare quelli

2. Ma il diritto di recesso Dell non lo pratica...come fa d esistere?

il diritto di recesso non lo deve praticare DELL come scelta volontaria, lo prevede la legge per gli utenti finali privati....

;)

PentiumII
21-09-2006, 10:26
Del benq mi è balzato agli occhi l'angolo di visione, dichiarato 176° e inoltre con contrasto > 5:1 anzichè 10:1...

dj883u2
21-09-2006, 10:27
ma tu nn avevi accettato un'offerta che nn potevi rifiutare ????

:mc: :mc: :mc:
Si, ma di una Rev A.02.Se posso prendere la rev A.03 è meglio, senza dovermi dopo sbattere a farmelo aggiornare come invece dovete fare voi se volete aggiornarlo. :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
21-09-2006, 10:41
Si, ma di una Rev A.02.Se posso prendere la rev A.03 è meglio, senza dovermi dopo sbattere a farmelo aggiornare come invece dovete fare voi se volete aggiornarlo. :D :D
Ciao ;)

mega OT

DJ, quando hai un minuto mi dai un'occhiata ai settaggi qui (post 7178):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13916049#post13916049

posso migliorare qualche cosa?

grazie... :D

dj883u2
21-09-2006, 10:53
mega OT

DJ, quando hai un minuto mi dai un'occhiata ai settaggi qui (post 7178):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13916049#post13916049

posso migliorare qualche cosa?

grazie... :D
Fatto. :)
Ciao ;)

ezio79
21-09-2006, 14:55
UP

ezio79
21-09-2006, 14:57
Come non pratica il diritto di recesso?
C'è per legge, sul sito è scritto chiaramente... Forse in svizzera non c'è? ;)
confermo: il diritto di "recesso" per i privati (consumatori finali) per gli acquisti fuori dai locali commerciali c'è in tutta l'UE

dj883u2
21-09-2006, 15:02
confermo: il diritto di "recesso" per i privati (consumatori finali) per gli acquisti fuori dai locali commerciali c'è in tutta l'UE
Ci mancherebbe che non ci fosse.....
Ciao ;)

mikkese
21-09-2006, 17:47
intendi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142&highlight=FP241W
???

Si.... :)

Un confronto agli effetti non e' possibile visto che il benq non e ancora disponibile! :)

Chavez_amd
21-09-2006, 20:36
Si.... :)

Un confronto agli effetti non e' possibile visto che il benq non e ancora disponibile! :)

a leggere l'altro 3D si dice che sia fantastico .. mah .. fino a quando nn vedo nn credo .. dicono che nn ha banding e che benq costruisce i monitor della dell .. sarà ma ancora nn si sa che pannello utilizza.

Se dobbiamo stare ad aspettare a breve esce anche il 27 della DELL e il 24 della HP .. se si va avanti così nn si acquista una fava

:mbe:

dario2
21-09-2006, 20:40
il benq cn il Bfi sta sui 1300$ mi sembra, e quello senza Bfi sui 1000$, in uk, sta l'equivalente di 950 euro, quindi mi si è spento l'entusiamo :D , soprattutto se grazie a PhoEniX-VooDoo si riesce a fare l'offertona a 700 :sofico: :D

P.s basta esser certi di nn avere problemi di garanzia, tranne il recesso che a quanto ho capito nn potrà esser richiesto :)

Chavez_amd
22-09-2006, 07:49
Bfi .. sarebbe ?

pidokkio
22-09-2006, 08:42
Bfi .. sarebbe ?

...l'acronimo di Black Frame Insertion e cioè di una nuova tecnologia di cui sono già dotate alcune tv al plasma e alcuni degli LCD prossimi e futuri.

Consiste, come suggeriscono le parole stesse, dell'inserimento di frames interamente neri (ogni 6 proiettati a video) durante il movimento regolare delle immagini. Con questa tecnica l'immagine che ne viene fuori è molto più nitida e fluida (è una sorta di overdrive) e, se non ricordo male, nel caso della visione di film in dvd, avremo un nero più pieno e non un simil nero.

Qui c'è un intero documento in inglese che parla di questa tecnologia con immagini annesse.

http://www.behardware.com/news/8273/a-glimpse-of-the-first-lcd-with-bfi.html

Per chi chiedeva che pannello sfruttasse, posso dirvi che la AuOptronics fa parte del gruppo BenQ ed è anche "se non erro" la società dietro al BFI che in teoria dovrebbe far uscire il pannello del modello BenQ con tale tecnologia.

In questo 3D si parla del BFI...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637897&page=102&pp=20&highlight=BFI

Chavez_amd
22-09-2006, 10:16
wow che spiegazione !!

GRAZIE !!

Mathias
22-09-2006, 10:21
Ragazzi appena arrivato il monitor......Rev.A02 adesso lo monto e vi dico :D

Mathias
22-09-2006, 11:11
Dunque mi è arrivato il monitor :

Data dell'ordine: 19/09/2006
Data consegna: 22/09/2006
Rev.A02 prodotto in repubblica ceca

Il monitor parte da Eindoven(NL). Dunque mi sono arrivati tre pacchi, uno con il monitor vero e proprio, uno con il manuale di istruzioni (lol) e ultimo con il cavo DVI. Le prime impressioni sono che è enorme :eek: vengo da un crt sony 19" e400 e la differenza si vede. Il monitor è perfetto non ho notato nessun graffio, difetto di costruzione. Il menù ha un sacco di opzioni e sarebbe stato bello un manuale che spiegasse a che servono certe opzioni....Nella scatola si trova il monitor, il supporto ( basta appoggiarlo sul supporto e si incastra automaticamente...quindi niente viti o altro ), il cavo di alimentazione, il cavo vga già attaccato e il cavo usb. (+ un foglietto su come installare il monitor in italiano anche...).Ora mi servirebbero i programmi per testare il monitor per vedere se ha problemi tipo pixel morti :)

foto del piccino qui (http://mathias1980.altervista.org/immagini/PIC_0010.JPG)

Edit : Controllato adesso con un programma apposta per i pixel dead : 0 pixel :sofico:

pidokkio
22-09-2006, 11:47
wow che spiegazione !!

GRAZIE !!

Grazie caro :D

A parte gli scherzi, seguo giornalmente le vicende di entrambe i monitor e anche se non posto, veglio sul 3D :eek: :cool:

mikkese
23-09-2006, 08:43
Ragazzi, vi risulta possible che la UPS consegni il sabato?Il mio monitor e' a Bari da ieri mattina alle 11:30......se consegnano il sabato, e' possibile che me lo portino qui oggi!?La consegna e' prevista entro il 26 secondo dell!Che dite!? :rolleyes:

Eventualmente e' possibile andare a ritirarlo personalmente dalla UPS? :rolleyes:

JT99
23-09-2006, 08:50
Ragazzi, vi risulta possible che la UPS consegni il sabato?Il mio monitor e' a Bari da ieri mattina alle 11:30......se consegnano il sabato, e' possibile che me lo portino qui oggi!?La consegna e' prevista entro il 26 secondo dell!Che dite!? :rolleyes:

Eventualmente e' possibile andare a ritirarlo personalmente dalla UPS? :rolleyes:

Credo che per la consegna al Sabato sia prevista una tariffa maggiorata che
sicuramente Dell non avrà pagato.

L'opzione b è quella da seguire se non ti va di aspettare fino a Lunedì (chiama
la sede UPS di Bari e vedi se si può fare).

Chavez_amd
23-09-2006, 09:09
quoto .. da quel che so i corrieri il sabato mattina sono aperti fino alle 12.30 e solo per il ritiro

PhoEniX-VooDoo
24-09-2006, 11:35
Ciao, scusate se non ho tempo di rileggere le pagine precedenti dove probabilmente è stato risposto...ma la A03 che problemi risolve?

bye :)

P.S. rispondo qui per chi mi ha scritto in PVT: non avendo raggiunto un numero sufficente abbiamo ordinato solo 4 monitor, sarà per la prossima volta ;)

Celestron
24-09-2006, 11:54
Salve a tutti ,
vorrei sapere dai possessori di questo fantastico monitor se mi possono confermare la compatibilità con l'HDCP 720p attraverso DVI, sulle specifiche in inglese c'è , ma sul sito non viene menzionato! :mbe:
Grazie anticipatamente :)
Scusate ho postato nel forum sbagliato :muro:
Ciao

Mathias
24-09-2006, 12:24
Per il supporto HDCP del monitor se non sbaglio sono in prima pagina...comunque sarebbe meglio specificare tutto nelle prime pagine cosi come le combo da eseguire per entrare nel menu "nascosto" o anche i settaggi ottimali del RGB per le schede nvidia e ati (90 90 90 ecc...)...
Per la RevA03 si diceva che risolveva i problemi di banding ( a livello di test, perchè nell'uso normale non si nota ) e qualche miglioria a livello OSD.
Ciau

PentiumII
24-09-2006, 12:26
Io invece ho letto che in rev A03 il banding ad alcuni non è cambiato affatto

PhoEniX-VooDoo
24-09-2006, 12:28
quindi ce la A03, tutti la vogliono ma nessuno sa cosa risolve davvero? :asd:

good :p