PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Seph
09-05-2006, 14:02
Ti ringrazio molto per la spiegazione, alla fine avevo capito giusto.
L'unica cosa che mi sfugge, che dalle foto viste del pannello nn mi pare ci sarà l'HDMI e tanto meno sulla PS3 c'è il DVI .. quindi come potrei fare il collegamento ?
:)

Ci sono i convertitori HDMI > DVI. Quindi il cavo parte HDMI dalla ps3 e poi ci attacchi il convertitore che lo fa diventare dvi e lo colleghi al 2407 :)

cmq oggi all'e3 a los angeles han detto che solo la versione da 599$ avrà l'hdmi, quella da 499$ non si sa ancora.

geko75
09-05-2006, 14:28
io sono indeciso se prendermi il samsung 244t, perché é a 6ms, supporta hdcp e ci posso attaccare skyhd, la ps3, vedermi hddvd o bluray con windows vista, ecc.

il fatto é che costa 1200 euro e c'e' solo grigio :doh:

E' da tempo che che mi guardo attorno per un monitor con determinate caratteristiche..
Indipendentemente da marca,modello,dimensioni o colore esterno grigio o nero.
DEVE però assolutamente avere risoluzione di 1920*1200 (per supportare i 1080p) ed essere hdcp compatibile (con ingresso dvi o hdmi ovviamente) in prospettiva PS3 3 e film a 1080p (Bluray..).
SEI SICURO CHE IL MONITOR SAMSUNG 244t sia hdcp COMPATIBILE come sostieni sopra???
Non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione..
L'unico monitor con caratteristiche simili sembra il 2407.. (che tra un pò uscirà insieme a PS3 a forza di aspettare!)
Grazie..

[RenderMAN]
09-05-2006, 14:40
Ci sono i convertitori HDMI > DVI. Quindi il cavo parte HDMI dalla ps3 e poi ci attacchi il convertitore che lo fa diventare dvi e lo colleghi al 2407 :)

se ci sono i convertitori allora anche il 2405 può diventare HDMI visto ch ele risoluzioni agganciate sono le stesse, giusto?

Chavez_amd
09-05-2006, 15:00
']se ci sono i convertitori allora anche il 2405 può diventare HDMI visto ch ele risoluzioni agganciate sono le stesse, giusto?

questo penso di no, poichè il chip genesis del 2405 non supporta HDPC e quindi i segnali di conseguenza che arrivano dalle apparecchiature che ci colleghi...

Per quanto riguarda la PS3, pare proprio che la versione da 499$ nn ha
- HDMI
- Lettore memorie
- Supporto al 802.11b/g

mah ..

cmq oggi ho visto la PS3 in azione nei filmati in realtime dei giochi .. altro che xbox360 !!!!

ilmando
09-05-2006, 15:41
E' da tempo che che mi guardo attorno per un monitor con determinate caratteristiche..
Indipendentemente da marca,modello,dimensioni o colore esterno grigio o nero.
DEVE però assolutamente avere risoluzione di 1920*1200 (per supportare i 1080p) ed essere hdcp compatibile (con ingresso dvi o hdmi ovviamente) in prospettiva PS3 3 e film a 1080p (Bluray..).
SEI SICURO CHE IL MONITOR SAMSUNG 244t sia hdcp COMPATIBILE come sostieni sopra???
L'unico monitor con caratteristiche simili sembra il 2407.. (che tra un pò uscirà insieme a PS3 a forza di aspettare!)
Grazie..

Scaricati il manuale del 244T in PDF...

niko*
09-05-2006, 15:44
cmq oggi ho visto la PS3 in azione nei filmati in realtime dei giochi .. altro che xbox360 !!!!

link???

geko75
09-05-2006, 16:29
Scaricati il manuale del 244T in PDF...

Scaricato e letto il manuale in PDF (Italiano e Usa); neppure l'ombra del fatto che supporti la protezione HDCP.
Per togliermi ogni dubbio, contattato il centro assistenza Samsung telefonicamente e.. il 244t NON supporta assolutamente l'HDCP.

Attendiamo fiduciosi questo DELL 2407 (possibilmente entro l'estate)..

ilmando
09-05-2006, 16:33
Scaricato e letto il manuale in PDF (Italiano e Usa); neppure l'ombra del fatto che supporti la protezione HDCP.
Per togliermi ogni dubbio, contattato il centro assistenza Samsung telefonicamente e.. il 244t NON supporta assolutamente l'HDCP.

Come no... A me, telefonicamente hanno detto proprio il contrario... E comunque - prevedendo che il centro di assistenza Samsung fosse affidabile come un cotechino - mi ero premunito spulciandomi da solo recensioni e manuali, e devo proprio dire che della presenza di supporto per HDPC si trova traccia praticamente ovunque... Che dire, se per te non è così non so che farci...

ilmando
09-05-2006, 16:36
Giusto per postare qualcosa di incoraggiante: il 2407 è disponibile sul sito inglese di Dell, e ci sono anche recensioni entusiastiche dello schermo in questione (vedi forum di widescreengaming per il link...)

ilmando
09-05-2006, 16:41

Eccoti il link al manuale:

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200604/20060415143245515_BN59-00480E-02Eng.pdf

Vai a pagina 73, tra le specifiche, e troverai quel che cerchi (HDPC). Convinto ora?

Chicco#32
09-05-2006, 16:43

il serivizio assistenza Samsung non si smentisce mai.... :doh:

Input Signal, Terminated
Analog RGB, DVI Compliant Digital RGB, S-VHS, Composite.Component, HDCP,
SOG, 0.7Vp-p Positive at 75Ω
Separate H/V sync,TTL level positive or negative

hai letto il thred relativo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047625

Seph
09-05-2006, 16:46
Grazie..
sisi ci son molte recensioni in giro dove hanno testato l'hdcp e funziona. ha più o meno l'architettura del nuovo 2407, anche lo stesso pannello credo.

']se ci sono i convertitori allora anche il 2405 può diventare HDMI visto ch ele risoluzioni agganciate sono le stesse, giusto?
non supporta hdcp purtroppo, senò me l'ero già comprato :cry:

Seph
09-05-2006, 16:49
Giusto per postare qualcosa di incoraggiante: il 2407 è disponibile sul sito inglese di Dell, e ci sono anche recensioni entusiastiche dello schermo in questione (vedi forum di widescreengaming per il link...)
interessante, grazie

geko75
09-05-2006, 17:06
Eccoti il link al manuale:

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200604/20060415143245515_BN59-00480E-02Eng.pdf

Vai a pagina 73, tra le specifiche, e troverai quel che cerchi (HDPC). Convinto ora?

Convintissimo..
E complimenti a Samsung per "l'affidabilità" del suo centro assistenza.
Grazie!

Seph
09-05-2006, 17:08
boh io mi son comprato il 2407fpw su ebay, viene circa 1000 euro iva inclusa. Ora che é disponibile su dell uk dovrebbe metterci poco la spedizione.

vi farò sapere appena mi arriva, lo proverò anche con SkyHD e l'x360 in 1080i.

Chicco#32
09-05-2006, 17:15
boh io mi son comprato il 2407fpw su ebay, viene circa 1000 euro iva inclusa. Ora che é disponibile su dell uk dovrebbe metterci poco la spedizione.

:vicini:

Seph
09-05-2006, 17:15
']Fossi in te, considerando che non devi manco cambiare la vga visto che hai un mostro di scheda che supporta il duallink (e quindi la risoluzione nativa del 30") , per soli 200€ di differenza prenderei senza esitare il 3007!!!

ho guardato per il 3007 e su ebay viene 1650€ iva inclusa, solo che ha problemi di luminosità come dicevi tu e la risoluzione altissima a cui dovrei far andare i giochi mi ha spaventato (2500x1600). In più il 1080i/p verrà scalato ovviamente a 1920x1080 che non é la res nativa e quindi si perde in qualità, come molti hanno già potuto testare. Certo un 30" é una bella figata, però ho deciso di lasciar perdere per questi motivi. Grazie della dritta cmq :)

cruz80
09-05-2006, 17:33
Voi l'avete visto da qualche parte in vendita?

Ho scritto a Samsung e mi hanno risposto questo:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

La ringraziamo per la sua mail e per il suo interesse verso i nostri
prodotti
Il prodotto risulta gia' presente sul nostro listino
SM-215TW NEW Schermo TFT LCD 21" Wide, Dot Pitch 0,27mm, Luminosit?:
300 cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 178? (vert. e orizz.),
Tempo di Risposta: 8ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil,
Auto-PIVOT, Multimediale, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI Digital Link,
Video Input: CVBS, S-Video, Component, PIP, TCO '03, Regolabile in
altezza, Alimentatore integrato, Narrow Bezel, Magic Bright 2, Magic
Tune, DVI compatibile HDCP
colore silver
costo indicativo al pubblico Euro 565,00
Puo' verificare la disponibilita' del prodotto presso negozi che
appartengono ai seguenti marchi:
UNIEURO-TRONY- EXPERT
MEDIAWORLD - EURONICS
WELCOME - COMPUTER DISCOUNT
STRABILIA - MULITMEDIA PLANET
Grazie per averci contattato

su pixmania lo danno disponibile dal 9 maggio...ad un prezzo,secondo me,assurdo: 694€ :eek:

Pinco Pallino #1
09-05-2006, 18:10
su pixmania lo danno disponibile dal 9 maggio...ad un prezzo,secondo me,assurdo: 694€ :eek:

Il prezzo in Germany è sui 550 Euro.
Mettici sopra il controllo pixel e il trasporto, ti risparmi comunque un centone.

Speriamo che Pix*ania non faccia testo e il prezzo in Italia sia +/- allineato.
In caso contrario li boicottiamo per fargli capire che non siamo i polli della UE.
:ncomment: ;)

cruz80
09-05-2006, 18:35
Il prezzo in Germany è sui 550 Euro.
Mettici sopra il controllo pixel e il trasporto, ti risparmi comunque un centone.

Speriamo che Pix*ania non faccia testo e il prezzo in Italia sia +/- allineato.
In caso contrario li boicottiamo per fargli capire che non siamo i polli della UE.
:ncomment: ;)

e se clicchi su "avvisami quando disponibile" c'è pure scritto che,comprando a quel prezzo, risparmi 133€ :doh:

Chavez_amd
09-05-2006, 20:39
link???

www.gametrailers.com

:D

Pistolpete
09-05-2006, 23:00
ho guardato per il 3007 e su ebay viene 1650€ iva inclusa, solo che ha problemi di luminosità come dicevi tu e la risoluzione altissima a cui dovrei far andare i giochi mi ha spaventato (2500x1600). In più il 1080i/p verrà scalato ovviamente a 1920x1080 che non é la res nativa e quindi si perde in qualità, come molti hanno già potuto testare. Certo un 30" é una bella figata, però ho deciso di lasciar perdere per questi motivi. Grazie della dritta cmq :)
Hanno introdotto una nuova revision del 3007 che risolve in maniera decisa il problema della luminosità poco uniforme
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2122

3007WFP A00 - Backlight uniformity problem
3007WFP A01 - Backlight uniformity excellent
Ci sarebbe da comprare quello con il seriale che termina con 01....

Chavez_amd
10-05-2006, 14:39

dalla tua config mi sembri essere un buon giocatore incallito :D quindi attendo con ansia i tuoi test e se poi ne varrà la pena lo acquisterò anche io, magari in autunno.
Cmq ho provato per alcune settimane il 2005 e con i giochi nn mi ero trovato male anche con risoluzioni inferiori a quella nativa, anzi, si notava molto poco questo downgrade di segnale.
Invece con i film una vera delusione, sui 4 angoli una insopportabile luminosità che rendeva il NERO troppo grigio ..
Fortuna che era in prestito.

A questo punto aspetto il 2407

niko*
10-05-2006, 14:54
attendiamo fiduciosi! facci sapere!! ;)

marcus58
11-05-2006, 09:31
Voi l'avete visto da qualche parte in vendita?

costo indicativo al pubblico Euro 565,00
Puo' verificare la disponibilita' del prodotto presso negozi che
appartengono ai seguenti marchi:
UNIEURO-TRONY- EXPERT
MEDIAWORLD - EURONICS
WELCOME - COMPUTER DISCOUNT
STRABILIA - MULITMEDIA PLANET
Grazie per averci contattato

IVA compresa ?

Dubito fortemente di trovarlo a quel prezzo (IVATO) qui da noi !

Costa 530+20 in Germania e ci sto facendo un serio pensierino ....

marcus58
11-05-2006, 09:36

Alla faccia del "prezzo indicativo" di Samsung !

Avvisateci appena lo trovate su un sito "italiano" ..... grazie

Chavez_amd
11-05-2006, 10:53
Non andiamo troppo OT pls !!
Si parla del 2407 DELL

:cool:

ilmando
11-05-2006, 11:20
Dell 2407 finalmente anche sul sito Dell italiano.
Prezzo di listino (al momento) 1162,80 euro, cioé meno del 2405 (lasciamo stare gli sconti vari...).
Qualcuno che si prenda la briga di contattare i commerciali Dell per eventuali prezzi forum e/o tempistiche?

PentiumII
11-05-2006, 11:22
Un utente che ha il 2407 con problemi di banding ha contattato il supporto DELL, gli è stato risposto che il problema ora è noto, e di aspettare circa 4 settimane per far sì di avere un nuovo monitor senza problemi.
Meglio tardi che mai, speriamo che quando uscirà in Italia non ci saranno problemi da subito.

Chicco#32
11-05-2006, 11:26
Un utente che ha il 2407 con problemi di banding ha contattato il supporto DELL, gli è stato risposto che il problema ora è noto, e di aspettare circa 4 settimane per far sì di avere un nuovo monitor senza problemi.
Meglio tardi che mai, speriamo che quando uscirà in Italia non ci saranno problemi da subito.

:sofico:

il mio nuovo monitor si avvicina....sono quasi commosso.... :cry:

ps.link della notizia?

[RenderMAN]
11-05-2006, 11:28

Solo adesso il problema è noto? Ma dai che facessero le persone serie in Dell!!!
Prima di commercializzare un prodotto lo si testa, è così ovunque, ovunque tranne in dell. Ci mancasse pure che NON risolvessero il problema, colerebbe a picco nel giro di un anno, ecco perchè!

Cmq son felice che abbiano risolto i problemi del 30", cacchio selo sapevo prima avrei ordinato il 30" :cry:

Chicco#32
11-05-2006, 11:35
']Solo adesso il problema è noto? Ma dai che facessero le persone serie in Dell!!!
Prima di commercializzare un prodotto lo si testa, è così ovunque, ovunque tranne in dell. Ci mancasse pure che NON risolvessero il problema, colerebbe a picco nel giro di un anno, ecco perchè!

Cmq son felice che abbiano risolto i problemi del 30", cacchio selo sapevo prima avrei ordinato il 30" :cry:

quello che affermi non è affatto vero e genera solo disinformazione verso un marchio che non merita un simile commento....anche perchè ti sfugge che ormai tutti i marchi in tutti i campi ci usano come beta tester, nessuno fa uscire più un prodotto testato al 100%.....

inoltre c'è da dire che DELL ha sempre ritirato e sostituito in garanzia i suoi prodotti fallati con prodotti pienamente funzionanti e tutto senza se e senza ma, questo secondo me denota una grandissima serietà, serietà che manca ad altre case nel campo informatico (es viewsonic, samsung o apple)...

non capisco tutto questo tuo polemizzare su questo prodotto, come ti è stato già detto questi sono i normali tempi commerciali per la messa in commercio di un monitor e questi sono normali problemi a cui può andare incontro un nuovo prodotto appena uscito, la serietà di una casa si misura in altre cose quale appunto l'assistenza post vendita....

Seph
11-05-2006, 11:36
Dell 2407 finalmente anche sul sito Dell italiano.
Prezzo di listino (al momento) 1162,80 euro, cioé meno del 2405 (lasciamo stare gli sconti vari...).
Qualcuno che si prenda la briga di contattare i commerciali Dell per eventuali prezzi forum e/o tempistiche?
Tempi di spedizione previsti: 3 o più settimane

PentiumII
11-05-2006, 11:47
Link (http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=55714#M55714) alla discussione

Io vi consiglio di aspettare un mesetto prima di comprare questo monitor, per due motivi:
1) date il tempo a dell di sistemare i problemi
2) date il tempo ai primi acquirenti italiani di comprarlo e recensirlo per rassicurarvi che i problemi sono stati risolti

marcus58
11-05-2006, 11:51

Ma allora questi problemi di banding li hanno tutti i Dell da più di 19" !

Speriamo che li risolvano per tutti allora !

Chicco#32
11-05-2006, 12:24
Ma allora questi problemi di banding li hanno tutti i Dell da più di 19" !

Speriamo che li risolvano per tutti allora !

secondo me (mia personalissima teoria) è come è stato detto più su, per abbattere i prezzi hanno affidato la costruzione di parte dell'elettronica a qualche azienda asiatica che gli ha combinato qualche casotto ed ora stanno correndo ai ripari....

;)

marcus58
11-05-2006, 12:33
secondo me (mia personalissima teoria) è come è stato detto più su, per abbattere i prezzi hanno affidato la costruzione di parte dell'elettronica a qualche azienda asiatica che gli ha combinato qualche casotto ed ora stanno correndo ai ripari....

;)

Ipotesi più che verosimile.

Il mio TV-LCD ACER aveva un "bug" nel software, e il tecnico dell'assistenza mi ha detto che solo quelli assemblati nelle Filippine accusavano questo problema e che da quelle parti non badano tanto alla qualità, ma piuttosto alla quantità. Certo se non fanno i controlli prima di metterli sul mercato ..... ma quanti monitor dovranno sostituire alla Dell ?

Chicco#32
11-05-2006, 12:40
Ipotesi più che verosimile.

Il mio TV-LCD ACER aveva un "bug" nel software, e il tecnico dell'assistenza mi ha detto che solo quelli assemblati nelle Filippine accusavano questo problema e che da quelle parti non badano tanto alla qualità, ma piuttosto alla quantità. Certo se non fanno i controlli prima di metterli sul mercato ..... ma quanti monitor dovranno sostituire alla Dell ?

forse questo è anche il segreto del perchè hanno commercializzato il monitor inizialmente solo in un continente, hanno fatto in questo modo un test post produzione...così devono ritirare e sistemare solo una minima parte del venduto mondiale, visto che negli altri mercati arriveranno solo i modelli riveduti e corretti....dubito infatti che da noi saranno venduti i modelli difettati, altrimenti alla DELL sarebbero masochisti, anche perchè non ci scordiamo che DELL non ha magazzino, ma assembla su ordine.... ;)

è come è accaduto con plextor con la prima revisione del 716S, lo hanno prima commercializzato negli usa, ha avuto seri problemi, in america è stato ritirato, mentre in europa veniva direttamente distribuito nella nuova revisione sistemata.....

Colasante 5
11-05-2006, 13:10
inoltre c'è da dire che DELL ha sempre ritirato e sostituito in garanzia i suoi prodotti fallati con prodotti pienamente funzionanti e tutto senza se e senza ma, questo secondo me denota una grandissima serietà, serietà che manca ad altre case nel campo informatico (es viewsonic, samsung o apple)...

Samsung non so, ma con Apple e Viewsonic (oltre alla DELL stessa) mi sono sempre trovato bene con l'assistenza post-vendita...
Come mai dici che mancano di serietà?!? :confused:

Chicco#32
11-05-2006, 13:16
Samsung non so, ma con Apple e Viewsonic (oltre alla DELL stessa) mi sono sempre trovato bene con l'assistenza post-vendita...

per viewsonic leggi le disavventure di BaNdO in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760&page=67&pp=20) thred, per Apple invece ho letto di brutte esperienze con l'Apple cinema sostituito 3-4 volte per problemi, i nuovi modelli avevano gli stessi problemi, alla fine Apple ha risposto che non poteva cambiare all'infinito il monitor perchè tutti avevano quel problema, è andata incontro all'utente, se non ricordo male, regalandogli un buono sconto da pochi euro.... :mbe: (non riesco a ritrovare il thred, era di un annetto fa)

[RenderMAN]
11-05-2006, 13:26
è come è accaduto con plextor con la prima revisione del 716S, lo hanno prima commercializzato negli usa, ha avuto seri problemi, in america è stato ritirato, mentre in europa veniva direttamente distribuito nella nuova revisione sistemata.....

[ot on]
Bhe non fare disinformazione neanche tu, Plextor è una Signora casa, pensa che 14anni fa' quando comprai un lettore allora scsii2 pagato uno sproposito (credo intorno ai 350.000£ aveva problemi con la copia di alcuni cd, ho scritto a plex, nessuna risposta, dopo appena 5 giorni mi vedo recapitare un plico del belgio, apro e con grande sorpresa trovo dentro due chip di firmaware differenti che risolvevano il problema, quindi plextor massima serietà e competenza! (non sò se adesso è cambiata).
[ot off]

Tornando a Dell, niente, mi darei una martellata sui marroni, ho aspettato 4 mesi e per non aspettare ancora una settimana ho perso il treno, pazienza.

[RenderMAN]
11-05-2006, 13:29
Ma voi sapete come funge esattamente il discorso della garanzia?
Se uno compra in CEE la garanzia è valida anche in italia? se comprasse fuori cee invece no? Oppure è internazionale la garanzia sui prodotti dell?

Thx

marcus58
11-05-2006, 13:45

Sulla serietà di Viewsonic avrei molti dubbi.

Se leggi in giro (anche su frequentatissimi forum americani) troverarai una quantità di "chicche" !

La mia esperienza pre-vendita è disatrosa: 15gg, una dozzina di mail, vari giri e rigiri per ottenere una semplissima informazione; alla fine mi è stato dato un numero telefonico da contattare a pagamento !

Ma sono savi ?

Chicco#32
11-05-2006, 14:02
'][ot on]
Bhe non fare disinformazione neanche tu, Plextor è una Signora casa, pensa che 14anni fa' quando comprai un lettore allora scsii2 pagato uno sproposito (credo intorno ai 350.000£ aveva problemi con la copia di alcuni cd, ho scritto a plex, nessuna risposta, dopo appena 5 giorni mi vedo recapitare un plico del belgio, apro e con grande sorpresa trovo dentro due chip di firmaware differenti che risolvevano il problema, quindi plextor massima serietà e competenza! (non sò se adesso è cambiata).
[ot off]

Tornando a Dell, niente, mi darei una martellata sui marroni, ho aspettato 4 mesi e per non aspettare ancora una settimana ho perso il treno, pazienza.

mai fatta disinformazione su plextor, sono loro cliente da 15 anni, quello che ho scritto è la verità ed è noto, la prima serie rilasciata negli usa era fallata....

per il resto onore all'assistenza plextor, in una settimana mi hanno cambiato un lettore dal belgio a loro spese, ma i loro prodotti non sono più quelli di una volta, per l'80% sono prodotti rimarchiati (pioneer,LG,Benq,Liteon) e la loro affidabilità è ridotta all'osso, c'è gente che si è vista cambiare 3-4 716SA....

:doh:

Chavez_amd
11-05-2006, 20:19
la speranza visto il prezzo ufficiale DELL, che su internet il prezzo si abbassi di almeno altri 200€ .. solitamente il prezzo tra il 2405 DELL e il 2405 EBAY aveva almeno 250-300€ di differenza ... Personalmente per 150€ lo compero diretto dalla casa e nn sul sito di aste ...

sperem

PentiumII
11-05-2006, 22:32
Ma chi lo vende su ebay a meno del prezzo italiano dove lo compra?
All'estero per poi rivenderlo in Italia?

[RenderMAN]
11-05-2006, 23:56
Ma chi lo vende su ebay a meno del prezzo italiano dove lo compra?
All'estero per poi rivenderlo in Italia?

Lo prendono in Dell, anche perchè non potrebbe essere altrimenti. All'estero costano moolto meno sempre sui siti Dell Ufficiali (america etc...) sti resellers non fanno altro che contattarli e proporgli di prenderli a stok, 50 80 200 Lcd per tipo, ovvio che li pagheranno molto meno, e poi li rivendono con un buon guadagno per loro e paradossalmente ad un prezzo + basso dei rispettivi siti ufficiali.

Non comprano all'estero per vendere in italia, ma comprano all'estero per vendere all'estero, io sono uno di quelli che lo ha comprato li, spero di riceverlo, unico dubbio è sulla garanzia, vedremo. Ovvio che per 100€ lo avrei comperato in italia anchio, ma io ho ordinato il 2405 che Dell in italia lo dava a 1300€ ed io lo pagato solo 800€, direi che 500€ sono ne bella sommetta risparmiata.

Solo che in italia non la pigliamo puntualmente in quel posto, non parlo di Dell ma parlo di tutto, ad esempio la Canon 350D Kit (una reflex digitale) appena uscita in Canon Italia costava la bellezza di 1250€, in europa stava sui 900/1000€ (sempre listini canon) io lo pagata in uno shop estero sempre in europa 820€!! 430€ risparmiate, e se non cambia sta politica io continuerò a comperare fuori.

Effettivamente Dell con il 2407 mi ha stupito non poco, direi che per quello che offre (ammesso che i problemi siano risolti) non ha al momento rivali!

Prometheus ts
12-05-2006, 10:08
Come si fa per comprare all'estero , a chi ci si rivolge ? si deve propio andare fuori Italia? :help:

Chavez_amd
13-05-2006, 00:14
Come si fa per comprare all'estero , a chi ci si rivolge ? si deve propio andare fuori Italia? :help:

nn mi pare sia una domanda pertinente al 3D.
Se ti interessano i DELL devi andare su ebay, altrimenti c'è solamente DELL ITALIA.

Fede78
13-05-2006, 11:59
Visto che sul sito dicono tempo 3 o più settimane ordinando adesso magari se ne becca uno dei buoni o ancora di quelli con problemi?

niko*
13-05-2006, 13:17
Visto che sul sito dicono tempo 3 o più settimane ordinando adesso magari se ne becca uno dei buoni o ancora di quelli con problemi?
secondo me lo becchi buono ;)

VV1920
13-05-2006, 15:56
secondo me invece è meglio che aspetti ancora, sempre che tu possa farlo.
Quello delle 4 settimane è probabilmente solo una speranza.

PentiumII
13-05-2006, 17:00
Anche io aspetterei a comprarlo in Italia, almeno le prima recensioni degli utenti (gli altri :D ).
Dubito che abbiano già trovato una soluzione

pierrix
13-05-2006, 18:00
sapreste consigliare al forum qualche venditore su ebay serio, europeo, veloce e soprattutto che vende roba buona a prezzi buoni?
altrimenti mandatemi un pm...

Chavez_amd
14-05-2006, 20:58
sapreste consigliare al forum qualche venditore su ebay serio, europeo, veloce e soprattutto che vende roba buona a prezzi buoni?
altrimenti mandatemi un pm...

mi spiace ma hai fatto la domanda nella sezione sbagliata !!

:muro: :muro: :muro:

joseph68
15-05-2006, 16:06
NOTIZIA UFFICIOSA

Come accadde nel Thread del monitor DELL FPW 2405, chi ha partecipato lo sa benissimo, stò aprendo un contatto in via preferenziale con un commerciale DELL per poter spuntare un prezzo di favore riguardante gl'utenti del forum SEZIONE MONITOR, per l'acquisto del monitor DELL FPW 2407.
Ora dato che io per primo sono interessato all' acquisto e sicuramente uno lo acquisterò per me, stò trattando sul prezzo da applicare a noi FORUMER e sicuramente sarà di meno che sul loro sito di E-Commerce.
Spero entro un paio di giorni di poter, ufficialmente, confermare la cosa e sopratutto confermare un prezzo d'acquisto molto favorevole per tutti noi, dandovi modo poi con il passaggio dell' indirizzo del PUSHER :) di usufruire delle ottime condizioni tutti allo stesso modo.

Is tuned in :D

Ciao

Chicco#32
15-05-2006, 16:12
NOTIZIA UFFICIOSA

Come accadde nel Thread del monitor DELL FPW 2405, chi ha partecipato lo sa benissimo, stò aprendo un contatto in via preferenziale con un commerciale DELL per poter spuntare un prezzo di favore riguardante gl'utenti del forum SEZIONE MONITOR, per l'acquisto del monitor DELL FPW 2407.
Ora dato che io per primo sono interessato all' acquisto e sicuramente uno lo acquisterò per me, stò trattando sul prezzo da applicare a noi FORUMER e sicuramente sarà di meno che sul loro sito di E-Commerce.
Spero entro un paio di giorni di poter, ufficialmente, confermare la cosa e sopratutto confermare un prezzo d'acquisto molto favorevole per tutti noi, dandovi modo poi con il passaggio dell' indirizzo del PUSHER :) di usufruire delle ottime condizioni tutti allo stesso modo.

Ciao

ti devo dire solo una cosa....

SEI IL MIO EROE!!!!!

joseph68
15-05-2006, 16:19
Chicco, questa volta però devi essere deciso sull' acquisto :D :D
Se il 2407 va come il 2405 sei a cavallo
Eccellente monitor questo DELL, veramente eccellente :)

Ciao

Chicco#32
15-05-2006, 16:22
Chicco, questa volta però devi essere deciso sull' acquisto :D :D
Se il 2407 va come il 2405 sei a cavallo
Eccellente monitor questo DELL, veramente eccellente :)

Ciao

hehehe....ormai ho la situazione chiara..... o questo (se i problemi sono risolti) o il nuovo samsung 21"....entrambi HDCP e 16:10....

;)

EDIT: ho visto il 2405 dal vivo ed è eccezionale...

[RenderMAN]
15-05-2006, 16:28
Grande Jos, Thx

We nessun coraggioso lo ha già ordinato? Fatecci sapere appena arriva

Chicco#32
15-05-2006, 16:29
']Grande Jos, Thx

We nessun coraggioso lo ha già ordinato? Fatecci sapere appena arriva

io gia faccio i debiti per prenderlo, se sbaglio acquisto mi sparo....

[RenderMAN]
15-05-2006, 16:31
io gia faccio i debiti per prenderlo, se sbaglio acquisto mi sparo....

gente di poca fede, vabbè vorra dire che sarò io il primo a postare :sofico:

Chicco#32
15-05-2006, 16:34
']gente di poca fede, vabbè vorra dire che sarò io il primo a postare :sofico:

non avevi preso il 2405?

:mbe:

memi75
15-05-2006, 16:37
Una domanda che mi interessa molto, da semi-profano in questo campo.
Avendo intenzione di collegare a questo monitor (o a monitor equivalenti) un Xbox 360 alla risoluzione di 1280x720, cosa mi devo aspettare? una qualità video comunque assolutamente superiore agli altri monitor (o tv) lcd, o un pesante decadimento prestazionale?? Grazie in anticipo.

[RenderMAN]
15-05-2006, 16:59
non avevi preso il 2405?

:mbe:

Si, e debbo ammettere che almeno stavolta ho avuto culo.
Stamattina è arrivata la 7900GT (gran bella scheda) quando ho visto quel logo "HDTV Ready" è scattata una molla in me, allora ho pensato che ho aspettato tanto, adesso è lì e me lo faccio scappare? Fanculo me butto, chiamo Eric e spiego il mio ripensaemnto, non ostante avesse già il mio 2405 con i miei dati sopra (proprio oggi lo ritirava il corriere) è stato così gentile da accontentarmi. Anche perchè quando la XBOX3600 sarà matura (capisci a me) lo compro al volo, perchè privarmi di tante features ad un prezzo praticamente identico (+150€).

Morale se tutto và bene forse tra un mese e mezzo avrò il mio bel 2407 e speriamo non sia uno di quelli sfigati.

Seph
15-05-2006, 17:10
"People looking forward to watching Full HD movie hooking up playstation 3 or HD DVD, BlueRay player to 2407 using DVI-HDMI cable will be disappointed. From all reviews available now 2407 cant display 1080i picture. 480p and 720p picture is Okay though." :doh:

mg13
15-05-2006, 19:09
NOTIZIA UFFICIOSA

Ciao

Io mi accodo.
Voglio acquistare questo monitor e spero che lo sconto si possa ottenere anche con la fattura e che il tuo contatto possa dare una risposta al più presto, perché x motivi fiscali dovrei comprare entro e non oltre il 30/6/06.
Fammi sapere anche pm.

Grazie mille e ciao.

PentiumII
15-05-2006, 19:28
La proposta di Joseph è ottima, quindi lo ringrazio anche io.
Ma lo sconto che riesci a spuntare è elevato? Perchè ogni tanto DELL fa lo sconto di suo nei monitor, dovrebbe esserci quindi uno sconto nel prezzo già scontato? :mc:
Comunque siete sicuri di prendere questo monitor senza aspettare che prima risolvano il problema del banding?

Chavez_amd
15-05-2006, 19:49
Ma lo sconto che riesci a spuntare è elevato? Perchè ogni tanto DELL fa lo sconto di suo nei monitor, dovrebbe esserci quindi uno sconto nel prezzo già scontato? :mc:
Comunque siete sicuri di prendere questo monitor senza aspettare che prima risolvano il problema del banding?

+ che altro io nn vorrei ricevere il monitor con i problemi !!! Sarebbe da vedere se sono le revision nuove di cui si parla online ..

joseph68
15-05-2006, 19:56
Ciao Pentium, rispondo a te per rispondere a tutti quanti se lo chiedano.
Lo sconto che dovrei ottenere si potra chiamare tale se sarà esclusiva solo per noi utenti del forum, come accadde per il 2405, quindi oltre allo sconto che potresti ottenere da un qualsiasi commerciale aggiungici un ulteriore sconto.
Ripeto il prezzo che voglio ottenere deve essere esclusivamente per gl'utenti del forum e quindi molto molto allettante.
Per onor di cronaca vi ricordo che quando usci il 2405 la DELL lo propose a listino sul loro sito a più di 1300€, mentre esclusivamente per noi del forum lo propose, se non ricordo male, a 960€ quindi più di 300€ risparmiati.
Abbiate pazineza joseph sta lavorando per voi :D ;) e se va come andò per il 2405 non ne rimarremo delusi
PS.
Cercherò di sapere se i pannelli che verrano montati hanno problematiche, come appunto si legge nelle rece in Giappone, ma comunque dubito fortemente, la DELL già sarà passata ai ripari e poi comunque c'è sempre il diritto di recesso.
Vi ricordo che, per esperienza personale con il coustumer care della DELL, l'assistenza è eccellente e soddisfano sempre il cliente.

Ciao

joseph68
15-05-2006, 20:12
Guardate LA COMPARATIVA (http://simon.fearby.com/temp/ocau/reviews/2407_Test.jpg) dei monitor in questa mini rece fotografica.
Sembra che DELL con il rilascio di nuovi drivers stia risolvendo il problema del banding :D
Bene bene bene :)
Ora devo scoprire che pannello monta realmente, spero vivamente sia un Samsung

Ciao ;)

niko*
15-05-2006, 20:12
grande!! ho sempre più voglia di acquistare questo monitor dopo l'estate!! :cool:

Fede78
15-05-2006, 20:46
Anche io sono interessato a sto monitor scontato...
E' un mesetto che lo aspetto, spero si sappia qualcosa presto!

mg13
15-05-2006, 21:06
Grazie joseph68 , per l'interessamento e lo sbattimento.

Speriamo tu riesca spuntare un buono sconto per te e x tutti noi utenti del forum, dal comm. della DELL.

Sperem :sperem:

Chavez_amd
16-05-2006, 09:28
bhè joseph68, da gran maleducato nn l'ho fatto ieri, quindi lo faccio oggi.
Ti ringrazio anche da parte mia per il tuo interessamento.

Se il prezzo sarà interessante e il pannello nn avrà problemi di sorta e sarà modificato penso che un pensiero lo farò anche io ;)

joseph68
16-05-2006, 15:36
NOTIZIA UFFICIALE

Allora come accennato ieri, oggi ho concluso la trattativa e l'apertura di un canale preferenziale con un commerciale DELL per l'acquisto del monitor:

http://accessories.euro.dell.com/sna/images/products/sbb_small/DELL.jpg FPW 2407
http://img.dell.com/images/emea/banners/it/2407WFP_LP_728x228.jpg

Ora, per chi volesse procedere all' acquisto ed avere il prezzo riservato al forum non deve far altro che contattarmi in privato tramite E-MAIL (joseph.68@libero.it) , ed io vi passerò il PUSHER :D da contattare.
Tengo a precisare che il prezzo favorevole lo si ottiene solo contattando il MIO Pusher, mentre con altri contatti commerciali il prezzo sarà quello del sito di e-commerce della DELL, questo è sato stabilito dal capo che sovraintende i commerciali DELL.
Bene ora passiamo al prezzo :)
Il prezzo d'acquisto sul sito della DELL è € 1.162,80

Mentre il prezzo riservato a noi utenti del forum è : € 800 + iva = € 960,00

Mi sembra un ottimo prezzo, io lo ho già ordinato, ora fate voi ;)

Ciao

niko*
16-05-2006, 15:44
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!

e io da sto prezzo posso pure scalarci l'iva se ho una partita iva o è già tanto se ci fa lo sconto?

penso e spero che dopo l'estate sia il mio prossimo acquisto!

Pistolpete
16-05-2006, 16:51
ilmando per favore metti il link al commento di joseph68 direttamente nel primo post del thread bene in evidenza, credo interessi tutti gli utenti del forum.
Grazie

pierrix
16-05-2006, 18:16
ma come tempi di consegna a che livelli siamo? tipo compro a Natale mi arriva a Pasqua??

e poi: se magari ne compro due dici che mi fanno ancora un pò di sconto?

memi75
16-05-2006, 19:48
Una domanda che mi interessa molto, da semi-profano in questo campo.
Avendo intenzione di collegare a questo monitor (o a monitor equivalenti) un Xbox 360 alla risoluzione di 1280x720, cosa mi devo aspettare? una qualità video comunque assolutamente superiore agli altri monitor (o tv) lcd, o un pesante decadimento prestazionale?? Grazie in anticipo.

Scusate se mi auto-quoto, ma dalla risposta al mio quesito dipende l'eventuale mio acquisto del monitor.....

Chavez_amd
16-05-2006, 19:51
NOTIZIA UFFICIALE

Allora come accennato ieri, oggi ho concluso la trattativa e l'apertura di un canale preferenziale con un commerciale DELL per l'acquisto del monitor:

http://accessories.euro.dell.com/sna/images/products/sbb_small/DELL.jpg FPW 2407
http://accessories.euro.dell.com/sna/images/products/mlrg/860-10023.jpg

Ora, per chi volesse procedere all' acquisto ed avere il prezzo riservato al forum non deve far altro che contattarmi in privato tramite E-MAIL (joseph.68@libero.it) , ed io vi passerò il PUSHER :D da contattare.
Tengo a precisare che il prezzo favorevole lo si ottiene solo contattando il MIO Pusher, mentre con altri contatti commerciali il prezzo sarà quello del sito di e-commerce della DELL, questo è sato stabilito dal capo che sovraintende i commerciali DELL.
Bene ora passiamo al prezzo :)
Il prezzo d'acquisto sul sito della DELL è € 1.162,80

Mentre il prezzo riservato a noi utenti del forum è : € 800 + iva = € 960,00

Mi sembra un ottimo prezzo, io lo ho già ordinato, ora fate voi ;)

Ciao

ovviamente quoto tutti i complimenti ;)
E' possibile sapere se è la nuova revision del monitor ? e se effettivamente monta il pannello samsung ?

Tnx !!

Flinbos
16-05-2006, 19:54
Intanto aggiungo il mio personale "Grazie joseph68".

Poi in effetti sarebbe bene sapere tempi di consegni, sul sito dicono 3 settimane o più (il più suona un pò troppo generico).
Concordo con te, nel poter venire a conoscenza del reale pannello che monta questo monitor e sopratutto sulle reali prospettive di risoluzione dei problemi di gioventù di cui sembra cmq affetto.

E' un peccato non poter disporre di un monitor che sulla carta di presenta come il successore (e come tale tutti si aspettano, in meglio) del 2405.

Restando in attesa da parte tua o di chiunque altro di ulteriori info, manifesto pure io la mia volontà ad acquistarlo :D

Andala
16-05-2006, 19:57
Sono altamente interessato a questo monitor, solo che dopo aver letto il post di Seph (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12373865&postcount=316) mi chiedo se non convenga aspettare il Benq.

Insomma il 2407 supporta i 1080p?
Vi sono radicali differenze tra il Benq e il Dell?

Comunque credo che alla fine propenderò per il Dell in quanto non sono un loro affezionato cliente, ma hanno un servizio post vendita incredibile.

Ciao,

Andala :)

P.S.

Grazie Joseph:vicini:

mg13
16-05-2006, 20:08
joseph68, ok che ti avevo chiesto una risposta al più presto, ma così velocemente non me l'aspettavo.
Sei stato meglio di Speedy Gonzales.
Bravissimo e complimenti x la trattativa, appena ho tempo ti contatterò per "le istruzioni d'uso".
Ancora grazie x tutto.

joseph68
16-05-2006, 20:19
Intanto un grazie a tutti dei complimenti, ma sappiate che da utente a utente è un piacere condividere queste cose, sopratutto da un appassionato come me di Video.
Comunque per rispondere un poco a tutti.
Oggi parlando con il PUSHER, gli ho chiesto se era a conoscenza delle problematiche che aveva questo pannello montato nel 2407 e se fossero state risolte.
Risposta, dato che si dovra aspettare certamente un 3 settimane per il ricevimento del monitor si presume che DELL stia risolvendo i problemi noti che affligono questo pannello, che poi è un solo problema, ed è quello del Banding, il quale gia con un aggiornamento dei drivers è ridimensionato in modo eccellente, bisogna andare a cercarlo, Guardate LA COMPARATIVA (http://simon.fearby.com/temp/ocau/reviews/2407_Test.jpg) prima e dopo l'aggiornamento dei drivers (ricordatevi di ingrandire l'immagine nel broswers altrimenti non vedete le differenze qualitative del prima e dopo l'aggiornamento drivers).
Comunque ragazzi io intanto, me lo sono acquistato, tempi di consegna 3 settimane, e se malauguratamente dovesse evere problemi gravissimi, si va di recesso, dato che ne ho gia usufruito in passato ed il coustumer care della DELL si è comportato in modo a dir poco eccellente, ma comunque spero vada tutto bene, penso in positivo :D
Per chi volesse il contatto vi ricordo di contattarmi vai e.mail e non in MP come qualcuno sta facendo.

Ciao ;)

pierrix
16-05-2006, 20:32
Intanto un grazie a tutti dei complimenti, ma sappiate che da utente a utente è un piacere condividere queste cose, sopratutto da un appassionato come me di Video.
Comunque per rispondere un poco a tutti.
Oggi parlando con il PUSHER, gli ho chiesto se era a conoscenza delle problematiche che aveva questo pannello montato nel 2407 e se fossero state risolte.
Risposta, dato che si dovra aspettare certamente un 3 settimane per il ricevimento del monitor si presume che DELL stia risolvendo i problemi noti che affligono questo pannello, che poi è un solo problema, ed è quello del Banding, il quale gia con un aggiornamento dei drivers è ridimensionato in modo eccellente, bisogna andare a cercarlo, Guardate LA COMPARATIVA (http://simon.fearby.com/temp/ocau/reviews/2407_Test.jpg) prima e dopo l'aggiornamento dei drivers (ricordatevi di ingrandire l'immagine nel broswers altrimenti non vedete le differenze qualitative del prima e dopo l'aggiornamento drivers).
Comunque ragazzi io intanto, me lo sono acquistato, tempi di consegna 3 settimane, e se malauguratamente dovesse evere problemi gravissimi, si va di recesso, dato che ne ho gia usufruito in passato ed il coustumer care della DELL si è comportato in modo a dir poco eccellente, ma comunque spero vada tutto bene, penso in positivo :D
Per chi volesse il contatto vi ricordo di contattarmi vai e.mail e non in MP come qualcuno sta facendo.

Ciao ;)

Ascolta joseph...vado un pò Ot...
per caso sai se la dell può fare qualche sconticino sui 30", in modo da poterlo comprare da dell invece che su ebay?

joseph68
16-05-2006, 20:39
contatta il mio Pusher e senti che ti propone, non si sa mai che ti faccia un bel sconticino :)
Contatto puscher in E-mail grazie, e non in mp.

Ciao

Fede78
16-05-2006, 21:02
E se uno ne prende 2 si può limare qualcosina?
La spedizione è compresa nel prezzo? Se no a quanto ammonta?
Grazie.

Chavez_amd
16-05-2006, 21:06
E se uno ne prende 2 si può limare qualcosina?
La spedizione è compresa nel prezzo? Se no a quanto ammonta?
Grazie.

forse è meglio contattarlo in e-mail !! :)

marcus58
16-05-2006, 21:30
Non è che una volta fatto il prezzo scontato e pagato, dopo 3 settimane (tempi di attesa) lo si trova in offerta sul sito ?

3 settimane sono tante .... e i prezzi "ballerini". :O

joseph68
16-05-2006, 21:49
Non è che una volta fatto il prezzo scontato e pagato, dopo 3 settimane (tempi di attesa) lo si trova in offerta sul sito ?

Marcus, tù aspetta, noi intanto acquistiamo :D :D
Ti ricordo che anche il 2405, non è mai sceso meno dello sconto applicato ai forumer di hardware upgrade se non nelle ultimissime settimane prima che uscisse di produzione, quindi fai tù ;)
Ma hai letto quello che ho scritto?
Prova a contattare un commerciale e fatti fare il miglior prezzo che può, ora e nel prossimo futuro, poi ne riparliamo ;)

Ciao

pierrix
16-05-2006, 21:53
comunque dai... il prezzo è più che competitivo... su ebay lo si trova a 953 eur più spese di sped dall'inghilterra...

Chavez_amd
16-05-2006, 21:53

è un rischio come ce ne sono molti .. lode a joseph che cmq si è interessato e ci ha proposto questa cosa interessante !!

joseph68
16-05-2006, 22:00
comunque dai... il prezzo è più che competitivo... su ebay lo si trova a 953 eur più spese di sped dall'inghilterra...
Appunto, mentre acquistandolo qui in Italia hai la garanzia italiana con conseguente meno scocciature qualora si avesse bisogno dell'assistenza, e poi non ultimo il prezzo proposto al forum e comprensivo di spedizione, quindi TUTTO COMPRESO :D

ciao

Centu
16-05-2006, 22:11
Guardate LA COMPARATIVA prima e dopo l'aggiornamento dei drivers E per chi lo userebbe con Mac OSX che succede?
Ci teniamo il Banding?!?

marcus58
16-05-2006, 22:21
Marcus, tù aspetta, noi intanto acquistiamo :D :D
Ti ricordo che anche il 2405, non è mai sceso meno dello sconto applicato ai forumer di hardware upgrade se non nelle ultimissime settimane prima che uscisse di produzione, quindi fai tù ;)
Ma hai letto quello che ho scritto?
Prova a contattare un commerciale e fatti fare il miglior prezzo che può, ora e nel prossimo futuro, poi ne riparliamo ;)

Ciao

Calma, calma ! Io ho fatto solo un'ipotesi disinteressata (ti ho scritto che sono in cerca del 20" perchè un 24" anche se stupendo è troppo grande per gli "spazi" di cui dispongo !).

Potrei destinarlo ad altro uso, ma mi pare non disponga di ingressi video composito e S-Video.

Ma Dell ha fornito rassicurazioni ufficiali circa la soluzione del problema di banding ? Sono andato a veder sul forum Dell, ma mi sembra siano ancora "in alto mare" ....

joseph68
16-05-2006, 22:22
E per chi lo userebbe con Mac OSX che succede?
Ci teniamo il Banding?!?
no, se hai letto bene avrai notato che non si tratta di drivers ma bensi di firmware, quindi è stata una mia svista nel riportare drivers e non Firmware :)
Ciao

joseph68
16-05-2006, 23:48
Questo è il monitor 2407 WFP aperto

http://img422.imageshack.us/img422/1711/img200605021632189hn.jpg

e questo è il pannello, quindi è ufficiale che monta un Samsung

http://img381.imageshack.us/img381/9509/img200605021610598ds.jpg

qui le caratteristiche del pannello

http://img66.imageshack.us/img66/5715/lmt247oh.th.png (http://img66.imageshack.us/my.php?image=lmt247oh.png)

Chicco#32
17-05-2006, 00:38

Ciao ;)

:fiufiu:

questa volta ti ho mandato un'email.... :sofico: scusami....

rinnovo il grazie pubblicamente....

;)

ilmando
17-05-2006, 11:24
Ok, post iniziale aggiornato con lo sconto forum e i riferimenti del caso.
Due domande veloci veloci:

1) Perché non riesco a mandare una mail a Joseph68? Qualche buon'anima (Joseph stesso?) mi manda un MP con l'indirizzo e-mail?

2) Per Jospeh68: avendo parlatocon un commerciale Dell (presumo di livello decente, visto che è in grado di farci uno sconto consistente...) gli hai per caso chiesto qualcosa sul problema di banding e dei caratteri poco leggibili? Pare che la soluzione sia in arrivo, ma in Italia avremo già la rev A01 o no? Sono molto tentato dall'acquisto, ma vorrei un po' più di certezze sulla qualità, fermo restando che lo reputo un gran prodotto...

Fede78
17-05-2006, 12:09
Anche a me piacerebbe sapere se 3 settimane ci sarà la revision corretta...
Se si riuscisse a saperlo...

Chavez_amd
17-05-2006, 13:50
Anche a me piacerebbe sapere se 3 settimane ci sarà la revision corretta...
Se si riuscisse a saperlo...

diciamo che il problema nn sappiamo se sia solo di banding !!!
Non so voi, ma io le recensioni in japponese nn sono in grado di leggerle !!

In effetti nn sappiamo ancora 3 cose :

- come si comporta con un collegamento digitale in 720 e 1080 (anche se ho visto delle immagini nelle recensioni di cui sopra, in cui si diceva fosse collegata una Xbox360)
- se la luminosità del pannello è facilmente regolabile per rendere al meglio il colore NERO
- come e quanto è presente l'effetto ghost su giochi e dvd

:eek:

joseph68
17-05-2006, 13:54
Ragazzi l'unico modo per rispondere alle vostre domande, è chiedere tutti in coro al momento del contatto con il Pusher se ne sa qualcosa e se è certo di quello che sa :)
Io gli ho accennato la cosa e la risposta è che se DELL sta ritardando le consegne di 3 settimane vuol dire che le problematiche note, le sta risolvendo, quindi si presume che il monitor arrivi nella revision A01.
Comunque più siamo a chiederlo al commerciale e meglio è :)

LA MIA E-MAIL (joseph.68@libero.it)

PS.
Un grazie particolare al forumer "ILMANDO" per aver aggiornato il post d'apertura di questo interessante Thread.

Ciao :)

Chavez_amd
17-05-2006, 14:12
Ragazzi l'unico modo per rispondere alle vostre domande, è chiedere tutti in coro al momento del contatto con il Pusher se ne sa qualcosa e se è certo di quello che sa :)
Io gli ho accennato la cosa e la risposta è che se DELL sta ritardando le consegne di 3 settimane vuol dire che le problematiche note, le sta risolvendo, quindi si presume che il monitor arrivi nella revision A01.
Comunque più siamo a chiederlo al commerciale e meglio è :)

LA MIA E-MAIL (joseph.68@libero.it)

PS.
Un grazie particolare al forumer "ILMANDO" per aver aggiornato il post d'apertura di questo interessante Thread.

Ciao :)

bhè hai ragione anche tu !!!

:stordita:

joseph68
17-05-2006, 14:45
Ecco una prima Rewiew dalla rete, precisamente dall' Australia

http://www.pcauthority.com.au/review.aspx?CIaRID=2947

Per chi volesse dei test di calibrazione e quant altro serve a tarare un monitor, a livello software, andate a questo link c'è da divertirsi per un bel pò

http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=1865

Ciao

PentiumII
17-05-2006, 18:38
Non per fare il guastafeste, ma io conoscevo anche un piccolo difetto di sfocatura dei caratteri in dvi solo in certe zone dello schermo...
Infatti il link postato da joseph non riguardava la correzione del banding col firmware nuovo, bensì la correzione della sfuocatura dei caratteri... Quindi se è stato risolto meglio così, però rimane la questione del banding.
E' giusto sapere tutto di questo monitor...

joseph68
17-05-2006, 18:48
Non per fare il guastafeste...................
E' giusto sapere tutto di questo monitor...
e noi siamo qui per questo, tantè che io oggi lo ho ordinato, e tra qualche tempo avrete la rece, positiva o negativa che sia, poi se dovesse essere in condizioni catastrofiche...............................si va di recesso :)

Ciao

PS
Chi trovasse delle info certe in rete su questo pannello non tardi a postare a beneficio di tutti

PentiumII
17-05-2006, 18:55
Certo infatti anche ieri ho cercato review ma stranamente non ne ho trovate, sono rimasto stupito perchè pensavo ce ne fossero già parecchie, a titolo di confronto ce ne sono molte di più del 20''...
Grazie Joseph per la futura recensione :D dici bene, male che vada usi il recesso...

PentiumII
17-05-2006, 19:02
Proprio oggi il moderatore del forum di supporto DELL ha detto che gli ingegneri stanno lavorando al problema e daranno un responso entro i prossimi 5 giorni lavorativi. Nel frattempo non saranno sostituiti monitor difettosi ma solo dopo che si sarà trovato e risolto il problema.
Tutto questo dovrebbe essere valido per i modelli 2007, non hanno parlato di 2407: che lo sappiano che anche questo ha problemi di banding? :mbe:
Comunque fa ben sperare, no? ;)

mg13
17-05-2006, 19:19
Appunto, mentre acquistandolo qui in Italia hai la garanzia italiana con conseguente meno scocciature qualora si avesse bisogno dell'assistenza, e poi non ultimo il prezzo proposto al forum e comprensivo di spedizione, quindi TUTTO COMPRESO :D

ciao
Non l'avevi specificato prima che il trasporto o spedizione era compresa nel prezzo.
Ancora meglio , sei stato grandissimo joseph68 . :cincin: :mano: :yeah:

Chicco#32
17-05-2006, 20:22
Proprio oggi il moderatore del forum di supporto DELL ha detto che gli ingegneri stanno lavorando al problema e daranno un responso entro i prossimi 5 giorni lavorativi. Nel frattempo non saranno sostituiti monitor difettosi ma solo dopo che si sarà trovato e risolto il problema.
Tutto questo dovrebbe essere valido per i modelli 2007, non hanno parlato di 2407: che lo sappiano che anche questo ha problemi di banding? :mbe:
Comunque fa ben sperare, no? ;)

ottimo?

GRANDIOSO DIREI!!!!

ps.scusate se non sono molto presente ma ho problemi con il pc....

ps.grazie a joseph per l'email... ;)

PentiumII
17-05-2006, 22:06
Vi dò un'altra buona notizia (spero) fresca di oggi.
Pare che con una nuova versione del firmware sia sparito il problema del testo sfuocato e delle bande di colore, non si capisce bene perchè è una pagina giapponese tradotta con babelfish. Ma dalle foto le bande non ci sono, la sfumatura è perfetta....
L'unica cosa che cambia è la sigla del pannello:

Vecchia: SAM WUXGA LTM240M2
Nuova: SAM WUXGA LTM240M L 2
C'è una L in più, forse introdotta dal nuovo firmware...
http://hanematudou.sakura.ne.jp/img/060517f.jpg

http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?lp=ja_en&url=http://hanematudou.sakura.ne.jp/

Se andate giù vedete anche una foto.
Se ne parla anche in widescreengamingforum...

niko*
17-05-2006, 22:11
che dire... perfetto? no...di più!!!

ESTREMAMENTE SPETTACOLARE!! ora sì che si ragiona... direi che questo monitor meglio di così non potrebbe andare...
W-O-W!!!!!

PentiumII
17-05-2006, 22:12
Però non si capisce se c'è solo il firmware nuovo, o il pannello nuovo, o tutte due... Boh.
La revisione rimane però la stessa A00.

mg13
17-05-2006, 23:07
Vi dò un'altra buona notizia (spero) fresca di oggi.
Pare che con una nuova versione del firmware sia sparito il problema del testo sfuocato e delle bande di colore, non si capisce bene perchè è una pagina giapponese tradotta con babelfish. Ma dalle foto le bande non ci sono, la sfumatura è perfetta....
L'unica cosa che cambia è la sigla del pannello:

Vecchia: SAM WUXGA LTM240M2
Nuova: SAM WUXGA LTM240M L 2
C'è una L in più, forse introdotta dal nuovo firmware...
http://hanematudou.sakura.ne.jp/img/060517f.jpg

http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?lp=ja_en&url=http://hanematudou.sakura.ne.jp/

Se andate giù vedete anche una foto.
Se ne parla anche in widescreengamingforum...

Guardando le immagini del sito che hai linkato e confrontandolo con questa qui

http://uploader.fam.cx/data/u6030.jpg

di qualche post indietro, sembra di capire che abbiano cambiato sia il pannello che il firmware, secondo me.

Chicco#32
17-05-2006, 23:20
Guardando le immagini del sito che hai linkato e confrontandolo con questa qui

http://uploader.fam.cx/data/u6030.jpg

di qualche post indietro, sembra di capire che abbiano cambiato sia il pannello che il firmware, secondo me.

secondo me quella L potrebbe significare, più che una modifica del pannello (non è così semplice cambiare un pannello), una modifica di qualche componente che gestisce il pannello....

ps.cmq gia lo vedo nelle mie mani.... :sofico:

marcus58
17-05-2006, 23:53
Una domanda forse obsoleta:

Ma supporto e cornice sono di metallo ?

Chicco#32
18-05-2006, 00:02
Una domanda forse obsoleta:

Ma supporto e cornice sono di metallo ?

supporto si, cornice non credo...

mg13
18-05-2006, 18:15
Confermo quello che ha detto Chicco#32.

Oggi ho parlato con la Pusher, ma ancora non ha notizie sul risolvimento dei problemi sopra descritti, ma mi ha detto che gira la domanda a chi di dovere per info.

Speriamo di avere notizie buone, magari informa ufficiale direttamente da DELL. :sperem:

Pinco Pallino #1
18-05-2006, 18:54
secondo me quella L potrebbe significare, più che una modifica del pannello (non è così semplice cambiare un pannello), una modifica di qualche componente che gestisce il pannello....

ps.cmq gia lo vedo nelle mie mani.... :sofico:

Quella "L" puzza di toppa. ;)

PentiumII
18-05-2006, 19:03
Secondo voi è un pannello nuovo?
A me sembra molto strano... Samsung non può aver fatto un nuovo pannello su misura per DELL, oltretutto non credo che il banding dipenda dal pannello.
E' vero però che è stata modificata la sigla del pannello, in teoria due sigle diverse dovrebbero essere due pannello diversi...
Prima o poi si saprà cos'hanno cambiato, basta che risolvano quei problemi del cavolo....

Chavez_amd
18-05-2006, 19:24
Secondo voi è un pannello nuovo?
A me sembra molto strano... Samsung non può aver fatto un nuovo pannello su misura per DELL, oltretutto non credo che il banding dipenda dal pannello.
E' vero però che è stata modificata la sigla del pannello, in teoria due sigle diverse dovrebbero essere due pannello diversi...
Prima o poi si saprà cos'hanno cambiato, basta che risolvano quei problemi del cavolo....

molto + facile una modifica dell'elettronica .. dell avrà ordinato da samsung parecchi decine di migliaia di pannelli, figurati se glieli rimanda tutti indietro e se la samsung stessa mette su mercato un pannello fallato !!

La "L" è secondo me è un cambio di elettronica

PentiumII
18-05-2006, 19:27
Ho scoperto in QUESTA (http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=3240&postdays=0&postorder=asc&start=550&sid=76cb3efb4d6ba19dc477a8977b73e37a) pagina che c'è un bug anche nell'ingresso component.

It appears that the component issues outlined in a previous scathing review have not been fixed. According to that previous review, when in component input mode with a 1080i source, the factory menu shows a screen resolution of 1824x512 (interlaced... so 512 -> 1024). Amazingly, the normal menu shows 1920x1200. The reviewer then asks "where did the 96 horizontal rows and 56 vertical rows disappear to?" New panel, same issue.

Praticamente mandando un segnale 1080i all'ingresso component viene visualizzato solo 1824x1024 anzichè 1920x1080, che strano...

Potrebbe essere un problema minore, non penso che molti collegheranno mai qualcosa tipo un lettore hd-dvd o blu-ray agli ingressi component, di solito si usano quelli interni al pc...

Chavez_amd
18-05-2006, 19:57
Ho scoperto in QUESTA (http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=3240&postdays=0&postorder=asc&start=550&sid=76cb3efb4d6ba19dc477a8977b73e37a) pagina che c'è un bug anche nell'ingresso component.

Praticamente mandando un segnale 1080i all'ingresso component viene visualizzato solo 1824x1024 anzichè 1920x1080, che strano...

Potrebbe essere un problema minore, non penso che molti collegheranno mai qualcosa tipo un lettore hd-dvd o blu-ray agli ingressi component, di solito si usano quelli interni al pc...

si leggeva che a 1080 aveva qualche problema, invece a 720 nessun fastidio.
Certo che chi ha una Xbox360 o una PS3 magari un pensiero lo farebbe di collegare il monitor alla console

Speriamo siano solo rognette di gioventù

Chicco#32
19-05-2006, 00:46
è un monitor in culla, dategli il tempo di crescere....una RevA1 è certa, ed è questione di giorni....DELL in questo è una garanzia....

;)

Flinbos
19-05-2006, 06:45
è un monitor in culla, dategli il tempo di crescere....una RevA1 è certa, ed è questione di giorni....DELL in questo è una garanzia....

;)

Auguriamoci tutti che sia questione di giorni, certamente Dell non resterà indifferente ai problemi di gioventù del suo nuovo LCD, poi che sia una Rev.A1 o altro poco importa, a noi basta che funzioni al TOP (roba da poco per intenderci :D )

mar81
19-05-2006, 11:24
Guardate LA COMPARATIVA (http://simon.fearby.com/temp/ocau/reviews/2407_Test.jpg) dei monitor in questa mini rece fotografica.
Sembra che DELL con il rilascio di nuovi drivers stia risolvendo il problema del banding :D
Bene bene bene :)
Ora devo scoprire che pannello monta realmente, spero vivamente sia un Samsung

Ciao ;)

a me sembra che nonostante il nuovo firmware, la nitidezza dei caratteri del 2405 sia nettamente superiore a quella del 2407...
speriamo bene...

PentiumII
19-05-2006, 12:36
Vorrei proporvi una riflessione: voi trovate migliore il pannello S-PVA del 24'' o il S-IPS del 20''?
Leggo che molti reputano superiore il S-IPS, soprattutto come angoli di visione, e odiano il S-PVA come la morte minacciando di cambiare monitor se DELL non monterà più S-IPS per passare a S-PVA. :D
Devo dire che anche io sono leggermente pro S-IPS, ho visto un PVA e non mi ha soddisfatto per nulla come angoli di visione, mi aspettavo molto meglio.

VV1920
19-05-2006, 13:01
Non si può dire che in assoluto uno è migliore dell'altro, ma bisogna confrontare modelli specifici.
Ad esempio il fatto che un IPS ha un angolo > lo farebbe preferire, sulla carta, soprattutto nei wide data la maggiore estensione dello schermo, eppure il 2405, che è wide, e il 1905, 4:3, sono secondo me 'perfetti' pur avendo entrambi un VA.
Cioè la differenza tra VA e IPS è così piccola da non essere più determinante.

(spero di non essere OT)

niko*
19-05-2006, 13:58
Bios: V1B11, Pannello: LTM240M2
http://axts10.web.infoseek.co.jp/kusunoki/2407wfp/gradation2_2407wfp_dvi.jpg

Bios: V1B15, Pannello: LTM240ML2
http://hanematudou.sakura.ne.jp/img/060517g.jpg

Pinco Pallino #1
19-05-2006, 14:22
Non si può dire che in assoluto uno è migliore dell'altro, ma bisogna confrontare modelli specifici.
Ad esempio il fatto che un IPS ha un angolo > lo farebbe preferire, sulla carta, soprattutto nei wide data la maggiore estensione dello schermo, eppure il 2405, che è wide, e il 1905, 4:3, sono secondo me 'perfetti' pur avendo entrambi un VA.
Cioè la differenza tra VA e IPS è così piccola da non essere più determinante.

(spero di non essere OT)

Questo perchè il pannello non è un semplice PVA ma un Super-PVA.
:read:

http://www.monitor4u.co.kr/Review/review4u/ReviewImg/bravia_2_s-pva.png

PentiumII
19-05-2006, 18:30
Mah, speriamo che il S-PVA sia un pò meglio del PVA, ho visto l'eizo S1910 e non mi ha soddisfatto per niente sugli angoli di visione... Sebbene abbia 178° :rolleyes:

VV1920
19-05-2006, 18:33
Questo perchè il pannello non è un semplice PVA ma un Super-PVA.

eh, no i pannelli dei modelli da me citati sono semplici PVA

2405-->Samsung LTM240M1 --->PVA
1905v1-->Samsung LTM190E4 -->PVA

http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/common/product_list.aspx?family_cd=LCD07

comunque il senso di quello che volevo dire è che essendo PVA ed IPS due tecnologie così vicine conta molto tutta l'elettronica che sta attorno al pannello

niko*
19-05-2006, 18:47
Mah, speriamo che il S-PVA sia un pò meglio del PVA, ho visto l'eizo S1910 e non mi ha soddisfatto per niente sugli angoli di visione... Sebbene abbia 178° :rolleyes:
ti dico...il mio 193P è PVA (correggetemi se sbaglio) ed ha un angolo visivo spettacolare... penso che sia pure meno di 178...credo 160 o 170

PentiumII
19-05-2006, 18:53
Si vabè ma la visione perfetta ce l'hai solo stando centrato, se ti sposti anche di 10° vedi un significativo cambiamento della luminosità, soprattutto i bianchi e i neri... Poi magari rimane costante fino a grandi angoli, ma a me non importa questo.
Magari un pannello S-IPS comincia a perdere solo ad un angolo maggiore, è quello che spero...

VitOne
19-05-2006, 19:11
Ragazzi ci sono aggiornamenti per quello che riguarda i problemi dei primi pannelli? DELL ha più detto nulla?

Fede78
19-05-2006, 21:09
Bios: V1B11, Pannello: LTM240M2
http://axts10.web.infoseek.co.jp/kusunoki/2407wfp/gradation2_2407wfp_dvi.jpg

Bios: V1B15, Pannello: LTM240ML2
http://hanematudou.sakura.ne.jp/img/060517g.jpg
Hai altri test?
La seconda immagine mi sembra non sia affetta da banding mentre la prima si.

niko*
19-05-2006, 21:27
no...ho trovato solo quella...

PentiumII
20-05-2006, 20:25
Una risposta dai tecnici della DELL dovrebbe arrivare verso il 24 maggio.
Intanto beccatevi un paio di foto del banding prese dal forum DELL:

http://members.iinet.net.au/~dkemp/100_1993.jpg
http://members.iinet.net.au/~dkemp/100_1996.jpg
http://members.iinet.net.au/~dkemp/100_1997.jpg
http://members.iinet.net.au/~dkemp/100_1999.jpg
http://members.iinet.net.au/~dkemp/100_2000.jpg

Chavez_amd
20-05-2006, 22:58

ussignur !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chicco#32
20-05-2006, 23:48

il forum a cui fai riferimento è quello americano?

PentiumII
21-05-2006, 00:07
Sì, forum americano.... Che poi se non sbaglio è l'unico forum di supporto?

Chicco#32
21-05-2006, 00:36
Sì, forum americano.... Che poi se non sbaglio è l'unico forum di supporto?

sinceramente non lo so....porca pupazza.....in questi giorni ho poco tempo per occuparmi della cosa....

:muro:

Pinco Pallino #1
21-05-2006, 07:13
ti dico...il mio 193P è PVA (correggetemi se sbaglio) ed ha un angolo visivo spettacolare... penso che sia pure meno di 178...credo 160 o 170

Premesso che con il PVA "liscio" siamo comunque ad anni luce da qualsiasi TN...

L'ultima versione del pannello PVA 19'' ha notoriamente qualche problemuccio con determinati colori.
Sul mio 970P il rosso lo puoi vedere benissimo anche da un angolazione estrema.
Il classico azzurrino del desktop inizia a scolorire molto prima.

Da questo punto di vista (è proprio il caso di dirlo) il pannello 19'' Samsung ha fatto un passo indietro.

I S-PVA sono migliori al punto che Eizo attualmente li usa per monitor indirizzati alla grafica professionale.
http://www.eizo.com/products/graphics/ce240w/index.asp

...ma i campioni del settore rimangono gli IPS.
Basta andare su lesnumeriques.com e farsi un confronto fra NEC 20WGX2 AS-IPS e un Eizo S2110W S-PVA:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=52&mo1=95&p1=969&ma2=119&mo2=59&p2=680&ph=8

niko*
21-05-2006, 10:34
allora sono io che sono troppo abituato a questo monitor...è che a vedere altri lcd inferiori mi sembra di aver qualcosa di ... migliore :fagiano: cmq si scolorisce poco...

mg13
21-05-2006, 14:04
I S-PVA sono migliori al punto che Eizo attualmente li usa per monitor indirizzati alla grafica professionale.
http://www.eizo.com/products/graphics/ce240w/index.asp

Se non ho capito male, quel monitor lo vendono solo nel Nord America e non ha HDCP o sbaglio?

XSonic
22-05-2006, 22:48
Eccomi qui anche io!
Ringrazio Joseph per il mega sconto che ci fa offrire :D

Volevo sapere se lo sconto è per un numero limitato di monitor o se non ci dovrebbero essere problemi se lo ordino un po' più tardi.

Confermo che l'assistenza clienti Dell è superba, ho fatto un paio di chiamate questo pomeriggio per il 2405 e si sono dimostrati fin troppo disponibili, mai visto un operatore che prende l'impegno di cercare info e per richiamarti il giorno dopo :eek:
Mitici :O

PentiumII
23-05-2006, 20:09
Segnalo questa recensione se non è già stata postata prima, è molto esaustiva e dettagliata, e contempla tutti i problemi che sono venuti fuori.

http://www.tftcentral.co.uk/articles/dell_2xx7wfp.htm

Fede78
23-05-2006, 21:11
Si sa niente di nuovo sull'utilizzo di risoluzione 1080i?
Cosa dice Dell riguardo al fatto che il monitor sembra funzionare solo con risoluzioni 480p e 720p

PentiumII
23-05-2006, 21:44
Per ora niente, per ora stando ai rumors sembra che stia sistemando il banding ma la revision dovrebbe rimanere sempre la A00, il problema della 1080i dovrebbe venire risolto con una nuova revision A01...

NvidiaMen
23-05-2006, 22:39
Avete letto questa news (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/niente-limitazioni-di-risoluzione-per-i-primi-supporti-high-definition_17456.html)... :confused:

[RenderMAN]
24-05-2006, 13:39
Per ora niente, per ora stando ai rumors sembra che stia sistemando il banding ma la revision dovrebbe rimanere sempre la A00, il problema della 1080i dovrebbe venire risolto con una nuova revision A01...

Mi pare assurdo, nn avrebbe senso, tutti andranno di rma se il proprio vicino con lo stesso monitor ha il 1080i solo perchè lo ha comperato 1 giorno dopo, stiamo parlando di un unico modello e non esiste che abbiano features diverse, solo perchè revisioni diverse. Sarebbe per loro oltre che una pessima publicità, una mole di pratiche rma non indiffernete.

PentiumII
24-05-2006, 17:08
Beh se lo comprano proprio nel periodo in cui sistemano potrebbe succedere..
In fondo per il 2005fpw è così, alcuni ce l'hanno perfetto, altri più sfigati ce l'hanno con i difetti delle lampade...
Non lo so come faranno sinceramente, probabile che continuino a lasciare in commercio i prodotti come hanno sempre fatto...

mg13
24-05-2006, 22:18
Ragazzi, per la cronaca io ho seguito le orme di joseph68 e cioé vuol dire che l'ho ordinato oggi, naturalmante con lo sconto forum. :asd:
Dovrebbe arrivare x il 28/6, ma forse anche prima. :sperem:

PentiumII
24-05-2006, 23:17
Come mai arriva a fine giugno, fra più di un mese?

PentiumII
25-05-2006, 10:20
Finalmente qualcuno (anche se della Malaysia) ha ricevuto la prima rev. A01.

http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?p=42280#42280

Testo nitido e no banding.

Il firmware è V1B15 e il pannello è SAMWUXGA LTM240L2, come notate questa volta manca una M.... l'originale era LTM240M2, poi LTM240ML2 e ora LTM240L2.

joseph68
25-05-2006, 10:26
Come mai arriva a fine giugno, fra più di un mese?
Perchè si spera che prima risolvano i problemi noti e poi consegnino macchine apposto, almeno spero :mbe: , altrimenti si va di recesso :)
Ciao

joseph68
25-05-2006, 10:27

http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?p=42280#42280

Testo nitido e no banding.

Il firmware è V1B15 e il pannello è SAMWUXGA LTM240L2, come notate questa volta manca una M.... l'originale era LTM240M2, poi LTM240ML2 e ora LTM240L2.
He he he he....che ti dicevo....evvai di 2407 :D :D

Ciao

PentiumII
25-05-2006, 10:28
Ah allora benissimo, se da noi arriva a fine giugno sicuramente sarà già la rev nuova... bene bene :D

yamaz
25-05-2006, 10:38
Eccellente :D

Fede78
25-05-2006, 11:57
Quindi che qui arrivi una revision A01 è quasi sicuro?
E per il fatto che sembra non visualizzare filmati a 1080i? Si sa niente?

PhoEniX-VooDoo
25-05-2006, 19:03
Ciao

Qui in Svizzera ho visto che questo display è già disponibile (anche se si chiama Dell Ultrasharp 2407WFP 24'' e non "FPW", non so se è rilevante) e pensavo di ordinarlo...

però leggendo le ultima pagine di questo thread vedo problemi di revision, visualizzazione e quant'altro... :confused:

Cosa mi consigliate di fare?

marcus58
25-05-2006, 19:22
Ciao

Qui in Svizzera ho visto che questo display è già disponibile (anche se si chiama Dell Ultrasharp 2407WFP 24'' e non "FPW", non so se è rilevante) e pensavo di ordinarlo...

però leggendo le ultima pagine di questo thread vedo problemi di revision, visualizzazione e quant'altro... :confused:

Cosa mi consigliate di fare?

vedi se riesci a controllare la "revision" (dovrebbe essere presente anche nell'etichetta esterna alla scatola) ........ e facci sapere !

Andala
25-05-2006, 19:55
Io mi sono fatto prendere dall'entusiasmo propendendo all'acquisto di questo Dell, ma a mente lucida mi sorgono alcune domande.

Da un mese ho acquistato un Samsung 970P che certo non mi ha molto entusiasmato al confronto con i CRT Hitachi che uso normalente a casa e gli LCD Barco in ospedale. Il Dell sarebbe il mio secondo LCD e lo userei principalmente per leggere in scale di grigio radiogrammi e viewer delle coronarografie, per il quale è bene che non siano presenti scie, e a colori ricostruzioni tridimensionali e per Cinema 4D ed Edius.

So bene che nessuno ha ancora tra le mani il 2407, ma basandosi sul precendente modello, di cui certamente non pretendo i livelli dei Barco,quanto a qualità dei grigi, dei contorni e dei colori cosa dovrei aspettarmi?

Il Dell sarebbe adeguato alle mie esigenze o dovrei guardare altrove?

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio possiate darmi.

mg13
25-05-2006, 20:21
Ragazzi, vi ricordo che il tempo di consegna che ho scritto, é indicativo e potrebbe darsi che mi arrivi prima e spero non dopo.
Inoltre spero che arrivi con la nuova revisione e senza problemi.
Comunque dovrebbe arrivare prima a joseph68, visto che lui lo ha ordinato priam di me. :D

joseph68
25-05-2006, 23:10
Io mi sono fatto prendere dall'entusiasmo propendendo all'acquisto di questo Dell, ma a mente lucida mi sorgono alcune domande.

Da un mese ho acquistato un Samsung 970P che certo non mi ha molto entusiasmato al confronto con i CRT Hitachi che uso normalente a casa e gli LCD Barco in ospedale. Il Dell sarebbe il mio secondo LCD e lo userei principalmente per leggere in scale di grigio radiogrammi e viewer delle coronarografie, per il quale è bene che non siano presenti scie, e a colori ricostruzioni tridimensionali e per Cinema 4D ed Edius.

So bene che nessuno ha ancora tra le mani il 2407, ma basandosi sul precendente modello, di cui certamente non pretendo i livelli dei Barco,quanto a qualità dei grigi, dei contorni e dei colori cosa dovrei aspettarmi?

Il Dell sarebbe adeguato alle mie esigenze o dovrei guardare altrove?

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio possiate darmi.

Andala, se vuoi una scala dei grigi corretta non c'è LCD che tenga, raffrontato ad un Barco poi, meno che meno, ma onestamente devo dirti che il 2405 attualmente in mio possesso dopo attenta calibratura con il colorimetro non sfigura affatto a livello di riproduzione della scala dei grigi, e che dire poi dei colori, colegato ad una ATI x1600 è eccellente, corposi caldi, netti.
Ora, che il 2407 sia allo stesso livello, mi riserbo di testarlo un poco prima di esprimermi, mi conforta il fatto che monta un pannello Samsung e sopratutto la revision L2, si spera, la quale dovrebbe essere alla pari come qualità visiva ma con un RT minore del modello montato nel 2405.
Quindi per concludere, l'unica cosa un poco fastidiosa che a il 2405 è che chiude un poco sulle basse luci, ma questo è un problema noto, e fa parte della tecnlogia stessa degli LCD i quali faticano non poco a riprodurre gli step sotto i 30 IRE di una scala dei grigi da 1 a 100 IRE.

Ciao ;)

PentiumII
25-05-2006, 23:25
Andala, visto che devi farne un uso professionale e medico, anche se probabilmente andrà bene anche questo ti faccio notare che c'è una linea apposita di Eizo specifica per il campo medico, proprio adatti per radiografie...

PentiumII
25-05-2006, 23:43
Nel forum DELL si è giunti a una risposta ufficiale.
Vale per il 2007 ma dovrebbe valere anche per il 2407 che ha gli stessi problemi.
Traducendo il messaggio:

Dell ha un aggiornamento del firmware che sistema l'ACC (adaptive color and contrast) e l'ACM (adaptive color management), eliminando il banding quando si usa il monitor in Desktop Mode. Il firmware disattiva il processore video Faroudja in Desktop Mode, mentre rimane abilitato nei rimanenti due modi (multimedia e gaming). Essenzialmente, il nuovo firmware permette all'utente di scegliere quando avere il processore video Faroudjia acceso o spento.

Tu joseph, che sei esperto in materia, conosci quel processore video e che cosa fa?

Andala
26-05-2006, 00:49
Ti ringrazio per le delucidazioni Pentium.
Ho deciso che per i radiogrammi continuerò ad usare i CRT Hitachi che sono eccezionali, mentre per le ricostruzioni mi prenderò il Dell che mi permetterà di tenere affiancati da un lato il soft della Philips Med e dall'altro Cinema 4D o Edius, contemporaneamente su un unica area di lavoro.

Grazie ancora,

PS

Il Faroudja è uno dei due migliori chip in circolazione per scaling, antialiasing e progressive scan, anche da interallacciato.
L'altro è il Silicon Image, ma sembra che venga montato solo su prodotti high end.
Comunque Faroudja non ha nulla da invidiare a Silicon Image.

joseph68
26-05-2006, 09:09
Faroudja è stata assorbita da Silicon image da qualche anno ormai quindi sono la stessa cosa, producono chip dedicati al deinterlacing / scaling del segnale interlacciato ----> Progressivo, e riscalano le risoluzioni basse verso quelle alte e viceversa, e sono propietarie di algoritmi da apllicare sul segnale video per migliorarne la qualita visiva.
Ora , tornando al fatto che il nuovo firmware dia la possibilita di abilitare o disabilitare questo chip a seconda del tipo di visualizzazione che stiamo usando, quindi per desktop ci pensa la scheda video via DVI o VGA, mentre per materiale video in ingresso dalle altre entrate tipo, component, svideo, videocomposito, il chip viene abilitato, io penso che sia una cosa molto azzeccata e meno invasiva che allo stato attuale delle cose, quindi ben venga questa nuova feature con il nuovo firmware.
Comunque da testare finemente, dato che conosco benissimo la qualità del chip silicon image/faroudja.

Ciao

PentiumII
26-05-2006, 09:16
Quindi facciamo un esempio: se si usa per esempio l'ingresso component con segnale 1080i, il chip faroudja deve lavorare per forza oppure qualche altro chip fai il deinterlacciamento? E se lavora, si dovrebbe vedere il banding se è questo chip che lo causa... boh, e comunque, hanno tolto il banding dal desktop mode, e dagli altri due dove non è possibile disabilitare il chip? si vede il banding...

joseph68
26-05-2006, 09:25
no non penso sia cosi, hanno tolto il lavoro del chip in desktop mode dato che non ce ne bisogno e probabilmente faceva a "botte" con il deinterlaccing scaling della scheda video, infatti in desktop mode è la SV che pensa a tutto, secondo me è così.
Ti garantisco che i chip della faroudja/silicon possono aver tutto fuorche problemi di visualizzazione, tantè che tutti i produttori mondiali di videoproiettori per home cinema, lo implementano al loro interno demandadogli il lavoro di deinterlaccing e scaling sulgli ingressi video, quindi vai tranqua sulla sua qualità non si discute .
Ciao

PentiumII
26-05-2006, 11:56
Capito....

Qui ci sono un pò di foto...

http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/~2407wfp/upload.cgi

Chicco#32
27-05-2006, 00:48
no non penso sia cosi, hanno tolto il lavoro del chip in desktop mode dato che non ce ne bisogno e probabilmente faceva a "botte" con il deinterlaccing scaling della scheda video, infatti in desktop mode è la SV che pensa a tutto, secondo me è così.
Ti garantisco che i chip della faroudja/silicon possono aver tutto fuorche problemi di visualizzazione, tantè che tutti i produttori mondiali di videoproiettori per home cinema, lo implementano al loro interno demandadogli il lavoro di deinterlaccing e scaling sulgli ingressi video, quindi vai tranqua sulla sua qualità non si discute .
Ciao

nel vecchio modello anche era presente il faroudja, come mai li non c'erano problemi di compatibilità?

:what:

PentiumII
27-05-2006, 09:50
Io credo perchè nel vecchi modello era stato fatto funzionare correttamente, o meglio, fatto funzionare solo quando serviva cioè per gli ingressi component, s-video e forse altro, ma non quando veniva visualizzato un segnale 1920x1200 dalla scheda video che non aveva bisogno di essere scalato o deinterlacciato...
Invece da quello che ho capito questo chip nel modello nuovo era sempre attivo anche quando non ce ne era bisogno, e per questo portava a quel degrado dell'immagine (banding più sfuocatura).
Io credo che sia così...

Chicco#32
27-05-2006, 12:27
io lo ordino fra una settimanella, così arriverà una 15ina di giorni dopo joseph ed avrò tutto il tempo di valutare le sue conclusioni sulla bontà del pannello....poi se saranno positive lo sballo, se saranno negative lo rispedisco al mittente senza neppure tirarlo fuori dalla scatola...

PentiumII
27-05-2006, 12:31
Ottimo... comunque mi spiace dirvelo, ma siete ancora a rischio di beccare una versione vecchia, il tipo della DELL non ha assicurato che in questi giorni vengano vendute già rev nuove, probabile che in questi giorni cerchino di smerciare comunque anche le vecchie (ma è possibile comunque recedere, o rispedirle per l'aggiornamento).
Incrocio le dita per voi! ;)

Chicco#32
27-05-2006, 12:52
Ottimo... comunque mi spiace dirvelo, ma siete ancora a rischio di beccare una versione vecchia, il tipo della DELL non ha assicurato che in questi giorni vengano vendute già rev nuove, probabile che in questi giorni cerchino di smerciare comunque anche le vecchie (ma è possibile comunque recedere, o rispedirle per l'aggiornamento).
Incrocio le dita per voi! ;)

mi sembra strano, visto che DELL non ha magazzino, produce sul venduto, quindi questa tesi la trovo un po' strana....

poi DELL stessa riconosce negli altri stati la sostituzione delle vecchie revisioni con le nuove, non avrebbe senso spedire delle vecchie revisioni per poi cambiarle dopo 15 giorni...non trovi?

PentiumII
27-05-2006, 15:00
mi sembra strano, visto che DELL non ha magazzino, produce sul venduto, quindi questa tesi la trovo un po' strana....

poi DELL stessa riconosce negli altri stati la sostituzione delle vecchie revisioni con le nuove, non avrebbe senso spedire delle vecchie revisioni per poi cambiarle dopo 15 giorni...non trovi?

Il tuo ragionamento è giusto, ma parte da una base sbagliata secondo me.
Dell non può non avere un magazzino, un'azienda di questo livello che avrà centinaia di ordini al giorno da tutto il mondo non può mandare in costruzione qualsiasi cosa in tempo reale, un minimo di scorte le avrà e ne avrà centinaia di monitor già pronti... Non dico in abbondanza da averne per un mese di spedizioni, ma per qualche giorno sicuramente, altrimenti non sarebbe gestibile secondo me.
E anche se non avesse in magazzino monitor finiti, avrebbe comunque i componenti già pronti dei monitor da costruire, per esempio le schede col chip da flashare...
Secondo me potrebbe essere così, in fondo una catena di montaggio non può essere accesa e spenta in pochi minuti ad ogni ordine, avranno un certo numero di pezzi pronti che faccia da volano, piccolo quanto vuoi in modo da non fare stagnare le scorte per più di un mese... Tanto con gli ordini che si ritrovano non avranno problemi di rimanenze...
Se ci pensi bene è impossibile che non abbia neanche un centinaio di monitor a magazzino :p
D'altra parte se ad ogni ordine facessero un monitor nuovo l'avvocato della DELL non avrebbe detto che per qualche giorno non si assicura la spedizione di monitor nuovi (nel senso di fixati). :)

Chicco#32
27-05-2006, 20:13
Il tuo ragionamento è giusto, ma parte da una base sbagliata secondo me.
Dell non può non avere un magazzino, un'azienda di questo livello che avrà centinaia di ordini al giorno da tutto il mondo non può mandare in costruzione qualsiasi cosa in tempo reale, un minimo di scorte le avrà e ne avrà centinaia di monitor già pronti... Non dico in abbondanza da averne per un mese di spedizioni, ma per qualche giorno sicuramente, altrimenti non sarebbe gestibile secondo me.
E anche se non avesse in magazzino monitor finiti, avrebbe comunque i componenti già pronti dei monitor da costruire, per esempio le schede col chip da flashare...
Secondo me potrebbe essere così, in fondo una catena di montaggio non può essere accesa e spenta in pochi minuti ad ogni ordine, avranno un certo numero di pezzi pronti che faccia da volano, piccolo quanto vuoi in modo da non fare stagnare le scorte per più di un mese... Tanto con gli ordini che si ritrovano non avranno problemi di rimanenze...
Se ci pensi bene è impossibile che non abbia neanche un centinaio di monitor a magazzino :p
D'altra parte se ad ogni ordine facessero un monitor nuovo l'avvocato della DELL non avrebbe detto che per qualche giorno non si assicura la spedizione di monitor nuovi (nel senso di fixati). :)

quello che dici te è esatto, ma io rilancio....

:p

non è più economico per loro "riparare" quel poco di magazzino che hanno e venderlo successivamente come nuovo che non spedirlo, sostituirlo in RMA, "ripararlo" e rispedirlo magari come monitor rigenerato? :D

PentiumII
27-05-2006, 20:16
Appunto, è quello che non capisco io... Ma sono tante le cose che non capisco. Come il fatto che continuano a vendere nonostante debbano flashare le scorte. Evidentemente non vogliono togliere dalla vendita il monitor, causerebbe ancora più clamore, e poi molti non fanno caso a questo problema, qualche cucco per rifilare monitor difettosi lo si trova sempre...

Perchè se tu allora compri oggi sei a rischio di beccarne uno difettoso?

Chicco#32
27-05-2006, 20:28
Appunto, è quello che non capisco io... Ma sono tante le cose che non capisco. Come il fatto che continuano a vendere nonostante debbano flashare le scorte. Evidentemente non vogliono togliere dalla vendita il monitor, causerebbe ancora più clamore, e poi molti non fanno caso a questo problema, qualche cucco per rifilare monitor difettosi lo si trova sempre...

Perchè se tu allora compri oggi sei a rischio di beccarne uno difettoso?

se il rischio c'è aspetto qualche altro giorno, tanto ho aspettato un anno che un mese in più, uno in meno ormai non mi cambia nulla....

PentiumII
27-05-2006, 20:30
Infatti io aspetterei qualche giorno, almeno per vedere i primi acquirenti che cosa ricevono...
Per questo c'è qui joseph! :D :cool:

Chicco#32
27-05-2006, 20:39
Infatti io aspetterei qualche giorno, almeno per vedere i primi acquirenti che cosa ricevono...
Per questo c'è qui joseph! :D :cool:

mg13
28-05-2006, 15:14
E non solo lui... :sofico:

Spillover
28-05-2006, 21:24
Mi iscrivo anch'io a questo 3d, ho letto un pò di di pagine e mi sembra di capire che il monitor in questione sia dotato di grande potenziale :D (la qualità c'è), speriamo lo si riesca a vedere tutto una volta risolti i problemucci di gioventù. Ringrazio ovviamente anch'io il gentilissimo utente joseph e mi appresto ad inviargli una mail per conoscere il nome\dati del contatto dell :p e faccio anche una domanda, se il monitor decido di prenderlo dopo l'estate (dopo che sarà arrivato a voi esperti di monitor in modo che lo abbiate potuto testare e farne una recensione completa dopo una approfondita e attenta analisi) lo sconto forum sarà ancora valido?

Chicco#32
31-05-2006, 09:02

VV1920
31-05-2006, 14:03

dunque in origine era: Rev A00 LTM240M2 panel and V1B11 firmware (banding + text blur)
quindi si è passati a: Rev A00 LTM240ML2 panel and V1B15 firmware (new all fixed)
ed ora: Rev A01. The firmware is V1B15 and panel is SAMWUXGA LTM240L2 Made in China.

comunque la soluzione trovata da Dell non mi convince del tutto dato che risolve il problema solo in Desktop mode e solo sul DVI; quindi nessun cambiamento per Multimedia and Gaming (dove il banding è stato notato per la prima volta e risulta in effetti più fastidioso) e per il VGA.
Del resto, se il Faroudja video processing è inutile per DVI e VGA, perchè disabilitarlo solo nel Desktop mode e solo sul DVI?

Edit:
Qui in Svizzera ho visto che questo display è già disponibile (anche se si chiama Dell Ultrasharp 2407WFP 24'' e non "FPW", non so se è rilevante)
è WFP anche in Italia... il 2405 era invece FPW ed è per questo che qualcuno si confonde

Danyblair
31-05-2006, 17:17
Ciao a tutti raga.
Sono nuovo del forum,è la prima volta che posto qui,quindi prima di tutto saluto tutti. Anche io sono molto interessato a questo monitor e aspetto con impasienza una bella recensione chiarificatrice sulle sue reali potenzialità. Speriamo arrivi presto!!! A presto.Byezzzzzzzzzz!!!!

PentiumII
31-05-2006, 17:25
Già, non si capisce perchè non l'hanno disabilitato anche in Multimedia e Gaming mode.
Forse per permettere all'utente di abilitarlo o disabilitarlo semplicemente stando in desktop mode o negli altri due.
Ma a cosa serve questa cosa se serve solo per scalare e deinterlecciare i segnali che provengono dagli ingressi s-video e component?
Questa non l'ho capita...
Comunque è vero che scoccia non poter usufruire di tutte le funzioni del monitor, magari potevano essere interessanti 3 profili (di colore o contrasto immagino) da cambiare con un semplice pulsante, invece ce ne tocca usare solo uno....
Ao, meglio che niente, però ragazzi, con quello che costa.... :rolleyes:
Per fortuna che DELL ha un ottimo supporto quindi ci si può sistemare, altrimenti questo monitor non lo prendevo neppure in considerazione... :rolleyes:

PentiumII
01-06-2006, 08:47
Ho trovato un interessante PDF che parla del funzionamento dell'ACM e ACC, presente in tutta la serie 2xx7.
A quanto pare è un chip genesis che elabora e varia il contrasto (e forse anche il colore) a seconda dell'applicazione che si usa.
Forse è una specie del contrasto dinamico che c'è anche sul nec 20'' wide, dove nelle scene più scure viene aumentato per vedere meglio i dettagli.
Chissà se funziona bene, ho letto di una persona che non sembrava molto soddisfatta perchè lo riteneva lento, per esempio passando da photoshop a un altra applicazione vedeva per un paio di secondi variare il contrasto automaticamente..
Voi che ne pensate?

Il pdf è qui:

http://www.gnss.com/technology/ACCACM_WhitePaper_May06.pdf

PhoEniX-VooDoo
01-06-2006, 10:57
Ho letto le ultime 2-3 pagine e mi pare di aver inquadrato il problema (uffa, c'e sempre qualche problema....)

Cmq martedì dovrei ordinare tramite un amico in contatto diretto con DELL...esattamente cosa devo raccomandargli? :p

Chavez_amd
01-06-2006, 11:12
Che ti faccia un buon prezzo !!!!

:D :D :D

PentiumII
01-06-2006, 12:12
E che stiano attenti a spedirti un monitor già aggiornato, non un monitor vecchio che poi ti tocca rimandarlo indietro...

PhoEniX-VooDoo
01-06-2006, 12:24
il prezzo buono dovrebbe esserci ;)

ma devo dirgli di controllare qualche sigla o seriale o solo raccomandare che siaaggiornato?

PentiumII
01-06-2006, 12:28
Beh puoi chiedergli che ti mandino una rev. A01, cioè quella col firmware aggiornato che toglie i problemi di banding e testo sfuocato.
Se vuoi dirgli il numero del firmware e il codice del pannello nuovo cerca qualche pagina indietro, ma dubito che a loro interessi...

PhoEniX-VooDoo
01-06-2006, 12:38
OK grazie.. ;)

un'utima cosa, ma a qualcuno è arrivato questo monitor? perche proprio non sono risucito a trovare foto dal vivo per vederlo bene....

PentiumII
01-06-2006, 12:39
A nessuno è arrivato il monitor, anche se alcuni lo hanno già ordinato, perchè sul sito c'è scritto ancora consegna prevista 3 settimane quindi arriverà dalla seconda metà di giugno in avanti, credo... tocca aspettare un pò :)

Sothoth
01-06-2006, 14:47
è arrivatooooo!!!!!!!!!!

appena torno a casa lo provo e vi faccio sapere!!!!!

xp2400
01-06-2006, 15:17
è arrivatooooo!!!!!!!!!!

mi ha appena detto la commerciale di dell che i pixel bruciati sono solo 2.. ma in mezzo :Prrr:

Sothoth
01-06-2006, 15:35
.aahhhhhhhhh, non cominciate a lanciare il malocchio sul monitor!!!!!!! :cry:

Chavez_amd
01-06-2006, 17:14
è arrivatooooo!!!!!!!!!!

niente malocchio !!! speriamo tutto bene siamo qua ad attendere il tuo giudizio

PhoEniX-VooDoo
01-06-2006, 17:27
se puoi fare anche qualche bella foto poi sarebbe perfetto :)

PentiumII
01-06-2006, 18:18
Wow di già! :eek:
Aspettiamo foto e recensione, finalmente qualcuno di casa nostra :D

xp2400
01-06-2006, 19:31
Wow di già! :eek:
Aspettiamo foto e recensione, finalmente qualcuno di casa nostra :D
mi sa che tocca aspettare...

stasera va al cinema, poi 3 giorni prenotati al mare.... mi sa che non aveva tanta voglia :D :D :D

Chicco#32
01-06-2006, 19:47
è arrivatooooo!!!!!!!!!!

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Sothoth
01-06-2006, 21:50
ok, l'ho acceso e non ci sono pixel bruciati!!!! adesso vado a cercare da qualche parte come si fa a vedere la revision che non mi ricordo (anzi se qualcuno potesse dirmelo mi eviterei di spulciare di nuovo i post), cmq l'immagine mi sembra più che perfetta!!! Cavolo questo monitor è un faro!!! :)

purtroppo non ci sarò il week-end, quindi abbiate pazienza fino a lunedì. Intanto fatemi tutte le domande che volete e cercherò di rispondere a tutte al mio ritorno!!!

Sothoth
01-06-2006, 23:03
ok trovata!! La revision è la A01, il monitor è stato fabbricato a maggio 2006. Tra l'altro credevo che giochi e film si vedessero con le bande nere e invece il monitor(o la scheda grafica) fa il rescaling automaticamente, ottimo!!!

PentiumII
01-06-2006, 23:05
Hai il banding o no? :fagiano:

La rev. dovrebbe essere anche scritta in un etichetta nella scatola, o dietro al monitor mi sembra...

Puoi vedere anche il tipo di pannello (la sigla) entrando nel menù di servizio, prova così: a monitor spento premi il pulsante menù e il pulsante + contemporaneamente, e tenendoli premuti accendi il monitor. Dopo un secondo il monitor si accende e premi il tasto -.
Prova così se non funziona ho trovato un'altra combinazione in rete..

PentiumII
01-06-2006, 23:10
Ma il banding ce l'hai o no? :D
Comunque se vuoi vedere i giochi sempre a schermo intero oppure mappati 1:1 a risoluzioni inferiori puoi impostarlo da osd...

Chicco#32
01-06-2006, 23:27
Ma il banding ce l'hai o no? :D
Comunque se vuoi vedere i giochi sempre a schermo intero oppure mappati 1:1 a risoluzioni inferiori puoi impostarlo da osd...

da quel che ho capito non ha il banding.....sono commosso...il mio prossimo monitor prende forma.... :cry: :D

ezio79
01-06-2006, 23:30
scusate la domanda banale, ma ho capito male o come indicato sul sito dell per questo monitor è necessaria una vga particolarmente performante?!

La mia ipotesi è che sia necessaria solo per effettuare operazioni 3d alla risoluzione nativa, quindi se non si gioca o si fa grafica professionale fa bene una qualsiasi vga?

Sothoth
02-06-2006, 08:03
il banding??? e che cos'è????????? :D

ho premuto la combinazione di tasti e nel menu compare la scritta in alto: SAM WUXGA LTM240L2

quando torno dal week faccio pure una foto alle altre info presenti

Chavez_amd
02-06-2006, 08:52

ho premuto la combinazione di tasti e nel menu compare la scritta in alto: SAM WUXGA LTM240L2

ok assodato che hanno risolto quel problema adesso sarebbe da capire come si comporta con il "nero" la luminosità mentre si guarda un film e l'effetto ghost (o scia) nei giochi

PentiumII
02-06-2006, 09:47

Ok perfetto, allora hai la rev. A01 con l'ultima "versione" del pannello samsung ( M2 --> ML2 --> L2 ) anche se probabilmente non è mai cambiato...
Sono contento che il monitor sia perfetto. :D
Ci sai dire se il banding è assente solo su desktop mode e se quindi gli altri modi sono inutilizzabili perchè c'è il banding?
Aspettiamo il tuo ritorno, ma mica vorrai accontentarci solo con una foto. :oink:

PS Chicco finalmente :D anche a me piace sto monitor (anche se costa un pò :( )

Chicco#32
02-06-2006, 13:03
PS Chicco finalmente :D anche a me piace sto monitor (anche se costa un pò :( )

a noi costa il doppio di una VGA top, ma spero che duri almeno 6 volte tanto, quindi.....

ps.io lo terrò sicuramente almeno 4 anni, quindi.... ;)

Danyblair
02-06-2006, 14:16
Ok perfetto, allora hai la rev. A01 con l'ultima "versione" del pannello samsung ( M2 --> ML2 --> L2 ) anche se probabilmente non è mai cambiato...
Sono contento che il monitor sia perfetto. :D
Ci sai dire se il banding è assente solo su desktop mode e se quindi gli altri modi sono inutilizzabili perchè c'è il banding?
Aspettiamo il tuo ritorno, ma mica vorrai accontentarci solo con una foto. :oink:

Mi associo.Ci aspettiamo tutti una bella....RECENZIONE :D :D :D please :(.....o sbaglio :stordita:

joseph68
03-06-2006, 13:21
Ciao a tutti, scusate ma in questi giorni HU non mi notificava i messaggi, quindi non sapevo che il thread andasse avanti.
Comunque poco male, il monitor è arrivato anche a me :sofico: ieri, ed ora nel weekend inizierò a testarlo anche con apparecchiatura adatta, vedi colorimetro della Colorvision esattamente lo Spyder 2 PRO, poi tra qualche giorno mi pronuncierò.
Ottima cosa che sia l'utima revision del pannello Samsung, e qui siamo già a metà dell'opera dato che la qualità di Samsung sui colori non si discute.
Da verificare la bonta del Genesis/Faroudja per lo scaling su gl'ingressi video analogici, quindi Videocomposito/SVideo/Component e se sto benedetto banding e sparito del tutto.
Ora caro Chicco :D non hai più scuse ;)

Ciao

Dichy
03-06-2006, 13:27
Ciao a tutti, scusate ma in questi giorni HU non mi notificava i messaggi, quindi non sapevo che il thread andasse avanti.
Comunque poco male, il monitor è arrivato anche a me :sofico: ieri, ed ora nel weekend inizierò a testarlo anche con apparecchiatura adatta, vedi colorimetro della Colorvision esattamente lo Spyder 2 PRO, poi tra qualche giorno mi pronuncierò.
Ottima cosa che sia l'utima revision del pannello Samsung, e qui siamo già a metà dell'opera dato che la qualità di Samsung sui colori non si discute.
Da verificare la bonta del Genesis/Faroudja per lo scaling su gl'ingressi video analogici, quindi Videocomposito/SVideo/Component e se sto benedetto banding e sparito del tutto.

Ciao

Ottimo a sapersi, mi fido molto del tuo parere,non vedo l'ora di leggere le tue impressioni visto che nei prossimi giorni lo ordinerò anche io ;)

Chicco#32
03-06-2006, 13:34

Ciao

pendo dalle tue labbra, dammi il LA e parte la telefonata.....

PentiumII
03-06-2006, 13:34
Wow è arrivato anche a joseph che è un vero esperto!
Pendiamo dalle vostre labbra :fagiano:

Spillover
03-06-2006, 13:36

Ciao

grandioso :D

anch'io aspetto con ansia una tue rece sul prodotto in modo da poter avere le idee più chiare prima di prenderlo :)

PentiumII
03-06-2006, 14:13
Ho appena letto sul forum dell e widescreengamingforum di una probabile rev. A02, ma nessuno sa cosa ci sia di diverso dalla A01.

Chicco#32
03-06-2006, 14:15
Ho appena letto sul forum dell e widescreengamingforum di una probabile rev. A02, ma nessuno sa cosa ci sia di diverso dalla A01.

:doh:

ma da dove nasce questa voce? non vorrei che qualcuno se ne è uscito e da li nasce l'effetto valanga del passa parola.... :mbe:

PentiumII
03-06-2006, 14:23
Mah l'ha tirata fuori il moderatore del forum DELL, gli era stato chiesto se ordinando un monitor negli usa oggi sarebbe arrivato un monitor aggiornato o col vecchio problema.
Prima ha risposto che non sapeva nulla fino a lunedì, poi ha detto che l'aggiornamento dei firmware dei 2407 è iniziato prima che iniziassero a venderlo negli usa, e che se arriva una rev. A02 sei a posto, in caso contrario devi seguire le istruzioni riportate sul forum per la sostituzione.

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=57488#M57488

Forse la rev. A02 risolve anche i problemi "minori"?

Chicco#32
03-06-2006, 14:48
Mah l'ha tirata fuori il moderatore del forum DELL, gli era stato chiesto se ordinando un monitor negli usa oggi sarebbe arrivato un monitor aggiornato o col vecchio problema.
Prima ha risposto che non sapeva nulla fino a lunedì, poi ha detto che l'aggiornamento dei firmware dei 2407 è iniziato prima che iniziassero a venderlo negli usa, e che se arriva una rev. A02 sei a posto, in caso contrario devi seguire le istruzioni riportate sul forum per la sostituzione.

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=57488#M57488

Forse la rev. A02 risolve anche i problemi "minori"?

non vorrei che per Rev. A2 intende la Rev. A1 con l'ultimo pannello...in fin dei conti tornano le cose così....prima della Reva. A1 con l'ultimo pannello c'era la Rev. A1 con pannello vecchio e firmware aggiornato....

marcus58
03-06-2006, 14:51
Qualcuno già si lamenta perchè la rev A1 non ha risolto del tutto il banding ! .......

joseph68
03-06-2006, 19:52
Allora, prime impressioni a caldo.
Pannello Samsung, ZERO e di ZERO dead pixel :D
Esteticamente la DELL a fatto un lavoro esemplare di restaling.
Il monitor si presenta in una cornice a vista degna di nota e molto più gradevole del precedente modello.
Il tutto si traduce in una cornice al passo con i tempi, quindi più spigolosa e prestante, nera, con degli inserti color aluminio TOP e BOTTON veramente piacevoli.
Menu OSD completamente rivisto e migliorato in tutto e per tutto con più metodi di scelta, BRAVI.
Per il lato video, mi a colpito fin da subito il NERO, veramente profondo ed i colori vivi e sgargianti.
Non ho notato problemi di sorta sul Banding via VGA a tutte le risoluzioni.
In DVI è uno spettacolo allo stato puro, meraviglioso video, veramente eccellente.
Mi riserbo di calibrarlo con il colorimetro prima di pronunciarmi sulle qualita Video di tutti gl'ingressi.
Direte voi, ma ne vale la pena passare dal 2405 al 2407, per quel poco che ho visto, direi di si, volessi solo per l'estetica, veramente bello.
Tra poco sul mercatino troverete il mio 2405 in vendita, chi fosse interessato si faccia avanti fin da ora :D
Alle prossime ;)
PS.
Ricordo che per avere lo sconto riservato agl'utenti del forum, dovete passare per il mio PUSHER che è l'unico che vi garantirà lo sconto e nessun altro commerciale :D
Ciao Ciao

PentiumII
03-06-2006, 20:02
Mi fa piacere che il nero sia molto profondo, perchè è uno dei fattori principali che me lo fa preferire al 20'', che ritengo superiore come colori e angolo di visione.
Joseph, è paragonabile a un nero di un crt tarato bene o comunque si avvicina molto e non è fastidioso in scene scure a luce spenta?
Poi ti dovrò chiedere una cosa importante sull'angolo di visione, quando avrai addomesticato bene il gioiellino... ;)

joseph68
03-06-2006, 20:08
...........Joseph, è paragonabile a un nero di un crt tarato bene o comunque si avvicina molto e non è fastidioso in scene scure a luce spenta?..........Attenzione i CRT fanno ancora scuola, e mi sembra improponibile fare raffronti in questo senso, ma........................ e si c'è un ma, in questo caso il DELL 2407 raffrontato a altri LCD flat Panel è veramente eccellente, non si può dire che la lampada si spegne del tutto, altrimenti non avremmo infomazione video, ma il nero in questa occasione è ben definito, profondo, e sicuramente dopo attenta calibratura su un punto del bianco a 6500K ne guadagnera ancora, ci gioco i maroni :D

Ciao

PentiumII
03-06-2006, 20:19
Direi che ci siamo... Ti faccio tre domandine in punti così non le perdi :p :

1) A uniformità come siamo messi? Vedi zone più chiare o è molto uniforme?
Da quello che ne so monta lampade u-shape che dovrebbero garantire una uniformità eccellente, pinco pallino sicuramente ne sa più di me...

2) Sugli angoli di visione volevo chiederti se li trovi leggermente più ampi del 2405, visto che siamo s-pva contro pva e che differenze trovi.

3) Sempre riguardo agli angoli di visione, è noto che i pva o s-pva danno la visione perfetta solo perpendicolarmente, anche spostandosi di pochi gradi ad esempio 20-30 si ha un calo del contrasto (l'immagine è più sbiadita e il nero perde profondità, anche se di poco). Quindi, dato che il monitor è molto grande, soprattutto molto largo, ai bordi laterali l'immagine dovrebbe perdere in contrasto soprattutto il nero si schiarirebbe... Trovi questo fenomeno molto marcato o è trascurabile? Prova a spostare la testa dalla tua posizione normale, al centro del monitor, ai lati e agli angoli in modo da avere la visione perpendicolare agli angoli... Cambia molto l'immagine sia nell'angolo sia nella restante parte dello schermo?

Grazie infinite!

joseph68
03-06-2006, 20:36
Direi che ci siamo... Ti faccio tre domandine in punti così non le perdi :p :

1) A uniformità come siamo messi? Vedi zone più chiare o è molto uniforme?....
2) Sugli angoli di visione volevo chiederti se li trovi leggermente ............
3) Sempre riguardo agli angoli di visione,..................!

Punto 1) uniformità eccellente, anche perchè io tengo di default la luminosità a zero e poi agisco di calibrazione via colorimetro, quindi a guadagnarci è il nero nero ma senza compressioni alle basse luci altrimenti perderesti intelligibilità sui particolari che verrebbero impastati in una macchia uniforme

Punto 2) Ho notato più angolo in questo pannello, lescursione visiva a mio parere a guadagnato un paio di punti in più, ed il tutto si traduce in meno scompenso di luminosita e contrasto percepito, quindi più che buono, ma lo è anche nel 2405 :)

Punto 3) Qui mi sento di asserire fin da ora che il nero rimane costante senza perdita di pressione visiva, passami questo termine :) , molto ben spalmato ed uniforme anche al variare dell' angolo di visione.
Ma attenzione ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un pannello LCD esso sia PVA o S-PVA un poco perdeno sempre in visione perpendicolare, sta a noi trovarne il limite accettabile e non solo ad occhio ma anche dopo attenta calibratura.
La settimana scorsa o ricalibrato il 2405, azzarola mi sembra rinato a nuova vita, immagine bellissima e che dire dei colori poi associati ad una scala dei grigi esemplare, un poco mi spiace venderlo, è veramente un pannello eccellente.

Ciao ;)

PentiumII
03-06-2006, 20:41
Ho capito, grazie...
Quindi l'immagine non cambia a piccoli angoli, visto che il pannello è immenso volevo rassicurarmene per evitare di vedere bene solo al centro mentre agli angoli una perdita di contrasto significativa. Per uno che fa anche un pò di grafica non sarebbe l'ideale vedere l'immagine ai bordi coi colori diversi. :)
Mamma mia, dev'essere grandioso... Ma una volta tarato perfettamente puoi passarci i valori che hai trovato così lo tariamo anche noi (quando lo compreremo)? :D Dovrebbe funzionare no? :mc:

joseph68
03-06-2006, 20:49
Ho capito, grazie...
Quindi l'immagine non cambia a piccoli angoli, visto che il pannello è immenso volevo rassicurarmene per evitare di vedere bene solo al centro mentre agli angoli una perdita di contrasto significativa. Per uno che fa anche un pò di grafica non sarebbe l'ideale vedere l'immagine ai bordi coi colori diversi. :)
Mamma mia, dev'essere grandioso... Ma una volta tarato perfettamente puoi passarci i valori che hai trovato così lo tariamo anche noi (quando lo compreremo)? :D Dovrebbe funzionare no? :mc:
No puoi, percheè ogni pannello a delle riflettenze e risposte diverse dal uno al altro, poi la sonda crea all'interno di windows un profilo icc e llo abbina solo al pannello calibrato, comunque è una figata, finche non ce lai non puoi sapere cosa perdi in qualita video sopratutto dopo che un poco di tempo è passato e la lampada interna al pannello un poco si affievolisce e non risponde come se fosse nuova, quindi una taratura con strumentazione adeguata è da consigliare vivamente.

Ciao

PentiumII
03-06-2006, 20:51
Facciamo un piccolo ot, scusate: ma un comune mortale come fa? Deve comprarsi un colorimetro? Non so neanche quanto costa... Oppure come si deve fare? Noleggiarlo o prestito?

joseph68
03-06-2006, 20:53
Facciamo un piccolo ot, scusate: ma un comune mortale come fa? Deve comprarsi un colorimetro? Non so neanche quanto costa... Oppure come si deve fare? Noleggiarlo o prestito?
Con 160 euro te la cavi, per l'entry level che comunque fa bene il proprio lavoro, garantito, altrimenti basta trovare qualcuno che te lo faccia a casa tua, o ancora fattelo prestare :sofico: :D

Ciao

Chavez_amd
03-06-2006, 22:35
insomma !!! pare eccellente !!!
Ora c'è solo da capire come si comporta con FILM, giochi e collegamenti IN HDPC in 1080 ...
joseph68 ancora la parola a te che 6 un esperto !!!!!!!!!!!!!

ma usare un colorimetro cambia drasticamente la qualità di visualizzazione ?
Vale la pena pagare un tecnico che faccia la taratura a casa ?

:stordita: :stordita: :stordita:

Guardavo una cosa

http://cache.gizmodo.com/gadgets/images/dell_monitors.jpg

da questa immagine PARE che il nuovo 2407 sia + "piccolo" del precedente.
Ma leggendo le caratteristiche tecniche sono praticamente identici come misure.. che sia un effetto ottico ?

2405 :

Dimensioni: (con il supporto)

Altezza (completamente esteso in modalit?verticale)

642.7 mm (25.3 pollici)

Altezza (compresso/bloccato in modalità orizzontale))

546.8 mm (21.5 pollici)

Larghezza

559.4 mm (22.0 pollici)

Profondità

229.0 mm (9.0 pollici)

-----------------------------------------

2407

Dimensioni: (con il supporto)

Altezza (completamente esteso in modalità verticale)

584.7 mm (23.0 pollici)

Altezza (compresso/bloccato in modalità orizzontale))

387.9 mm (15.3 pollici)

Larghezza

559.7 mm (22.0 pollici)

Profondità

195.0 mm (7.7 pollici)

PentiumII
03-06-2006, 23:29
Guardavo una cosa

http://cache.gizmodo.com/gadgets/images/dell_monitors.jpg

da questa immagine PARE che il nuovo 2407 sia + "piccolo" del precedente.
Ma leggendo le caratteristiche tecniche sono praticamente identici come misure.. che sia un effetto ottico ?

Sei sicuro? :eek:

http://img173.imageshack.us/img173/6301/dells1ib.jpg

Ci dev'essere qualcosa che non va :what:

:sofico: :Prrr:

Chicco#32
03-06-2006, 23:49
Punto 1) uniformità eccellente, anche perchè io tengo di default la luminosità a zero e poi agisco di calibrazione via colorimetro, quindi a guadagnarci è il nero nero ma senza compressioni alle basse luci altrimenti perderesti intelligibilità sui particolari che verrebbero impastati in una macchia uniforme

Punto 2) Ho notato più angolo in questo pannello, lescursione visiva a mio parere a guadagnato un paio di punti in più, ed il tutto si traduce in meno scompenso di luminosita e contrasto percepito, quindi più che buono, ma lo è anche nel 2405 :)

Punto 3) Qui mi sento di asserire fin da ora che il nero rimane costante senza perdita di pressione visiva, passami questo termine :) , molto ben spalmato ed uniforme anche al variare dell' angolo di visione.
Ma attenzione ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un pannello LCD esso sia PVA o S-PVA un poco perdeno sempre in visione perpendicolare, sta a noi trovarne il limite accettabile e non solo ad occhio ma anche dopo attenta calibratura.
La settimana scorsa o ricalibrato il 2405, azzarola mi sembra rinato a nuova vita, immagine bellissima e che dire dei colori poi associati ad una scala dei grigi esemplare, un poco mi spiace venderlo, è veramente un pannello eccellente.

Ciao ;)

mi sto "sbrodolando" sotto a leggerti....

Chicco#32
03-06-2006, 23:52
Qualcuno già si lamenta perchè la rev A1 non ha risolto del tutto il banding ! .......

:confused:

Chavez_amd
04-06-2006, 09:28
Sei sicuro? :eek:

http://img173.imageshack.us/img173/6301/dells1ib.jpg

Ci dev'essere qualcosa che non va :what:

:sofico: :Prrr:

ahahahahahhahahahah ... bellissimo !!!
la mia era una semplice provocazione .. bella risposta

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

joseph68
04-06-2006, 10:23
mi sto "sbrodolando" sotto a leggerti....

Spero di saliva e non altro :p :p
Comunque DELL si sta dimostrando eccellente azienda in fatto di monitor.
Già l'anno scorso a vinto a livello mondiale parecchi premi come produttrice del miglior monitor da 24 FP a livelli consumer/prosumer, mi sa che anche quest anno con questo modello si ripeterà.
L'elettronica di gestione a mio avviso è al di sopra di ogni sospetto quindi di qualità ed ai vertici della produzione attuale mondiale per via di gestione ingressi del pannello.
Sono veramente contento di potermi servire di questa azienda che da molta importanza anche al post vendita con un servizio coustumer care efficace e ben organizzato, ed a mio modo di vedere questo è un valore aggiunto di gran lunga eccezionale rispetto ad altre aziende.

Ciao ;)

PentiumII
04-06-2006, 10:33

[RenderMAN]
04-06-2006, 11:25
Spero di saliva e non altro :p :p
Comunque DELL si sta dimostrando eccellente azienda in fatto di monitor.
Già l'anno scorso a vinto a livello mondiale parecchi premi come produttrice del miglior monitor da 24 FP a livelli consumer/prosumer, mi sa che anche quest anno con questo modello si ripeterà.
L'elettronica di gestione a mio avviso è al di sopra di ogni sospetto quindi di qualità ed ai vertici della produzione attuale mondiale per via di gestione ingressi del pannello.
Sono veramente contento di potermi servire di questa azienda che da molta importanza anche al post vendita con un servizio coustumer care efficace e ben organizzato, ed a mio modo di vedere questo è un valore aggiunto di gran lunga eccezionale rispetto ad altre aziende.

Ciao ;)

che rev hai ricevuto?

joseph68
04-06-2006, 11:30
']che rev hai ricevuto?
Rev.A01 SAM WUXGA LTM240L2 :D
Ciao

marcus58
04-06-2006, 12:19
Nessuno ha contattato il "pusher" per il 2007 ? ("la" ...... pusher...)

PentiumII
04-06-2006, 14:31
Comunque è ufficiale, ora c'è anche una rev. A02...
Non so cosa abbia fixato, forse il bug che non ti permette di impostare la 1600x1200 1:1 ma te la scala a tutto schermo. Oppure migliora ancora il banding..

Foto dei possessori-recensori? :D

VV1920
04-06-2006, 16:56
Allora, prime impressioni a caldo...
Grazie molte per tutte queste informazioni e per quelle che ci darai :)
Ne approfitto per chiederti se corrisponde al vero il fatto che sui monitor Dell non è possibile regolare il contrasto in modalità digitale.. grazzzie

joseph68
04-06-2006, 17:33
Grazie molte per tutte queste informazioni e per quelle che ci darai :)
Ne approfitto per chiederti se corrisponde al vero il fatto che sui monitor Dell non è possibile regolare il contrasto in modalità digitale.. grazzzie
Yeseeeeeeeee, di default il contrasto viene disabilitato, e permane solo la luminosità che mi è dato di capire lavori solo sull'intensità luminosa della lampada, quindi io la tengo a zero e vado poi a calibrare il monitor con la strumentazione adeguata, vedi colorimetro, ma qualora non se ne avesse a disposizione basata lavorare sui comandi dei drivers della csheda video ed il gioco è fatto.
Attenzione, meno luminosità della lampada = PIU' DURATA nel tempo, e neri più profondi, ma assolutamente dopo attenta calibrazione, ricordatevi che avete per le mani un signor monitor..................non motificatelo.
Rispodo qui anche a chi dice che c'è gia una revision A02, ricordatevi che anche il 2405 a avuto alcune revision ma la qualità video era già eccellente fin dall'inizio del suo debutto sul mercato, infatti io ho la primissima versione ed è uno spettacolo, quindi dopo aver visto questo nuovo 2407 ed aver appurato che non a difetti di sorta, vivo felice e me lo tengo ben stretto :D
alla facciazza delle revision...................mai sentito parlare di marcketing :sofico:

Ciao

PentiumII
04-06-2006, 18:12
Quindi come facciamo a regolare il contrasto del monitor in base alle condizioni di luce della stanza?
Devo tenerlo sempre fisso sia in pieno giorno col sole sia di sera al buio?
Non è fastidioso (abbagliante) per gli occhi?