Entra

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

niko*
05-08-2006, 13:43
raga...ho appena visto sul sito dell che ora il monitor costa sugli 800€ circa...

quindi con lo sconto per i forumisti? :eek: e togliendo l'iva? :eek: :eek:

ma mica è una offerta temporanea? perchè allora lo compro subito...sennò io volevo comprarlo a settembre-ottobre...

Dante89
05-08-2006, 13:51
raga...ho appena visto sul sito dell che ora il monitor costa sugli 800€ circa...

quindi con lo sconto per i forumisti? :eek: e togliendo l'iva? :eek: :eek:

ma mica è una offerta temporanea? perchè allora lo compro subito...sennò io volevo comprarlo a settembre-ottobre...
Lo sconto per forumisti non è cumulabile a nessun offerta...

Dylan BJ
05-08-2006, 14:32
un voto da 0 a 10 a questo monitor?

8.5 :Prrr:

dj883u2
05-08-2006, 14:54
8.5 :Prrr:
:asd: :asd:
Ciao ;)

Sasaa
05-08-2006, 14:56
raga, ma se mi arriva la A02, poi posso aggiornare ilmonitor tramite usb a a03?

PentiumII
05-08-2006, 15:02
Nooooo è già stato detto, leggete il forum ragazzi :muro: :muro: :muro:
Per aggiornare firmware si deve rimandare alla DELL.
E ancora non è detto che esca la rev A03, però se hai dei problemi puoi fartelo aggiornare in caso esca un rev nuova.
Seguite la discussione però, non scrivete solo per chiedere domande già fatte mille volte

dj883u2
05-08-2006, 15:05
Nooooo è già stato detto, leggete il forum ragazzi :muro: :muro: :muro:
Per aggiornare firmware si deve rimandare alla DELL.
E ancora non è detto che esca la rev A03, però se hai dei problemi puoi fartelo aggiornare in caso esca un rev nuova.
Seguite la discussione però, non scrivete solo per chiedere domande già fatte mille volte
Hai visto che continuano a scrivere che l'offerta è cumulativa?.... :D :D
Ciao ;)

Oda Nobunaga
05-08-2006, 15:47
Ciao a tutti.
Ho riletto (quasi) tutto il 3d si questo magnifico monitor. E' da più di un anno che sono in cerca del monitor definitivo con cui lavorare di grafica (2d e 3d), editing video e vedermi qualche video/film (per giocare preferisco ancora rivolgermi al mio vecchio e fidato Sony catodico...così evoto problemi di scaling visto che ho solo una vecchia 9800pro). All'inzio avevo puntato su Eizo e Viewsonic 19",ma poi ho pensato "ma si dai.." e questo 2407 mi sembra l'ideale,per prezzo e prestazioni.

Ora,alla luce dell'attuale offerta di Dell, mi chiedo se valga la pena l'investimento,visti i problemi che sembra aver vissuto (release su release..); per questo vi chiedo gentilmente, se qualcuno ha voglia, di fare un bel rissuntino dell'attuale situazione(bending-non banding,1080i/p o no,varie ed eventuali..) che valga per tutti,oltre che per il sottoscritto, e di illuminarmi anche sul Pip, visto che voglio collegarvi due pc,uno tamite DVI e l'altro tramite VGA, comandabili poi da una sola tast+mouse (tramite switch,of course).

Grazie ancora a tutti.

P.S.: con un 3d così lungo un riassuntino sarebbe d'obbligo :D

dj883u2
05-08-2006, 16:22
Ciao a tutti.
Ho riletto (quasi) tutto il 3d si questo magnifico monitor. E' da più di un anno che sono in cerca del monitor definitivo con cui lavorare di grafica (2d e 3d), editing video e vedermi qualche video/film (per giocare preferisco ancora rivolgermi al mio vecchio e fidato Sony catodico...così evoto problemi di scaling visto che ho solo una vecchia 9800pro). All'inzio avevo puntato su Eizo e Viewsonic 19",ma poi ho pensato "ma si dai.." e questo 2407 mi sembra l'ideale,per prezzo e prestazioni.

Ora,alla luce dell'attuale offerta di Dell, mi chiedo se valga la pena l'investimento,visti i problemi che sembra aver vissuto (release su release..); per questo vi chiedo gentilmente, se qualcuno ha voglia, di fare un bel rissuntino dell'attuale situazione(bending-non banding,1080i/p o no,varie ed eventuali..) che valga per tutti,oltre che per il sottoscritto, e di illuminarmi anche sul Pip, visto che voglio collegarvi due pc,uno tamite DVI e l'altro tramite VGA, comandabili poi da una sola tast+mouse (tramite switch,of course).

Grazie ancora a tutti.

P.S.: con un 3d così lungo un riassuntino sarebbe d'obbligo :D
In prima pagina trovi tutte le informazioni nevessarie. :)
Ciao ;)

Oda Nobunaga
05-08-2006, 16:55
Scusa,ma tutte le splendide info che si trovano nei primi post della prima pagina sono un pò datate,no? O forse dovrei guardare da un'altra parte?Perdonami ma non sono un visitatore abituale e quindi mi trovo un pò in imbarazzo.
Attendo aggiornamenti.
Grazie

PentiumII
05-08-2006, 17:07
Sì nella prima pagina c'è tutto, le uniche due cose da aggiungere sono:
1) ultimamente sembra che la 1920x1080p sia supportata dal monitor (utenti hanno provato a forzare questa risoluzione nella scheda video e il monitor la accetta), NON invece la 1080i (che non è proprio supportata dall'elettronica del monitor quindi non la accetterà neanche in futuro).
2) l'ingresso component è peggiore del modello precedente perchè c'è applicato un chip che lavora sul contrasto e sui colori, producendo un immagine meno fedele.

Però riguardo il punto 2) volevo sapere l'opinione di joseph, hai collegato qualcosa in component? Secondo te come si vede?

consenso
05-08-2006, 17:26
quindi mi confermate che lo sconto ke si otterebbe contattando joseph non esiste attualmente?

PentiumII
05-08-2006, 17:30
quindi mi confermate che lo sconto ke si otterebbe contattando joseph non esiste attualmente?
:eek: :confused: :confused:
Certo che esiste, ma perchè vuoi pagarlo 960 euro anzichè 870? :confused: :mbe:
Non è difficile su :D

Oda Nobunaga
05-08-2006, 17:44
Chiedo umilmente scusa :doh: :doh:
E dire che avevo anche letto tutte quelle informazioni,ma pensavo fossere datate (nonostante si parlasse di revision abbastanza recenti...che stupido! :muro: ).

Beh,ma allora a conti fatti,se non ci devi attaccare XBOX o lettori hd-dvd o blu-ray,andrebbe benissimo (a me serve solo per aver uno schermo più grande e una qualità d'immagine superiore). O c'è qualcos'altro che non quadra? Il prezzo poi...insomma,parla da solo!

L'info che invece non ho ancora trovato in nessun post è sul Pip: posso connettere due pc contemporaneamente e shiftare dall'uno all'altro come succede per altri monitor dotati di dual input (si preme un tasto e via)?
Dai raga datemi ancora quest'ultima info eppoi prova mandare una e-mail a Joseph per il contatto col pusher Dell.

Grazie

Oda Nobunaga
05-08-2006, 17:47
Ah,solo un'altra cosa: non è che poi per l'uso quotidiano (internet,grafica,video editing..) mi tocca anche acquistare una scheda video più recente e buttar via la mia gloriosa e perfettamente funzionante 9800 pro??io non credo, ma non vorrei poi ritrovarmi questa brutta sorpresa.

Oda Nobunaga
05-08-2006, 17:52
Ma....allora non si tratta di un vero e proprio sconto sul prezzo Dell per tutti i forumisti?!?! Peccato,pensavo ad un 10% in più rispetto al 25% che viene fatto attualmente sul sito. :cry: :cry: :cry:

dj883u2
05-08-2006, 17:53
Ma....allora non si tratta di un vero e proprio sconto sul prezzo Dell per tutti i forumisti?!?! Peccato,pensavo ad un 10% in più rispetto al 25% che viene fatto attualmente sul sito. :cry: :cry: :cry:
Si certo, cosi poi te lo regalano.... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
05-08-2006, 18:35
Scusa,ma tutte le splendide info che si trovano nei primi post della prima pagina sono un pò datate,no? O forse dovrei guardare da un'altra parte?Perdonami ma non sono un visitatore abituale e quindi mi trovo un pò in imbarazzo.
Attendo aggiornamenti.
Grazie

secondo post del thred...

Oda Nobunaga
05-08-2006, 18:35
beh...visto a quanto lo vendono su altri mercati.... :mc:

Dylan BJ
05-08-2006, 19:10
Ah,solo un'altra cosa: non è che poi per l'uso quotidiano (internet,grafica,video editing..) mi tocca anche acquistare una scheda video più recente e buttar via la mia gloriosa e perfettamente funzionante 9800 pro??io non credo, ma non vorrei poi ritrovarmi questa brutta sorpresa.

x farcela ce la fai a far tutto... e' kiaro ke i gioki a 1900x1200 te li sogni...... :p

PentiumII
05-08-2006, 19:28
Non sputiamo sullo sconto che ci ha fatto avere joseph, è un 20 % che puoi avere tutto l'anno, al contrario delle promozioni del sito che capitano di rado e non sempre maggiori del nostro 20 %: ;)
Finito agosto chissà quando lo ritroverete il 24'' in offerta...

dj883u2
05-08-2006, 21:03
Spero che a settembre Dell Faccia uscire un nuovo monitor 24"
Ciao ;)

joseph68
05-08-2006, 21:05
.......Però riguardo il punto 2) volevo sapere l'opinione di joseph, hai collegato qualcosa in component? Secondo te come si vede?
Allora...........
Il chip implementato nel 2405 non è HDCP Compliant
Il chip implementato nel 2407 è HDCP Compliant

La differenza sta tutta qua :D
Voi potete dire..........e grazie questo lo sapevamo già.....quindi dove sta l'inghippo?
Progettualmente parlando, guardando la brocheure del chip genesis Faroudja, il FLI5962, quello implementato nel 2407, è superiore per caratteristiche e gestione del segnale video in ingresso, qualsiasi esso sia.
http://img207.imageshack.us/img207/5351/1hv6.png http://img481.imageshack.us/img481/998/2qd0.png
Ora tutti sappiamo che il 2407 sulla DVI non viene processata da questo chip (disabilitato dal nuovo fimware) ma bensi dalla scheda video, qundi i rimaneti ingressi, vi ricordo ANALOGICI, passano sotto l'osservanza e processamento del FLI5962, questo essendo HDCP compliant, secondo me non riesce a gestire e processare in modo pulito il segnale in ingresso,(sopratutto per una sbagliata progetualizzazione da parte di DELL nel implementazione dello stesso in abbinata con il pannello Samsung, dato che in altri contesti, vedi in monitor TV LCD o videoproiettori, il chip si comporta egregiamente) anche per motivazioni inerenti allo standar Vesa, dove in NTSC (USA) abbiamo un 60Hz di scansione, qui in Italia (PAL) abbiamo un 50Hz di scansione, quindi ecco il perchè dall'ingresso componet non si riesce a visualizzare il 1080i, perchè è inibito ai 50Hz e non ai 60Hz.
Ora tradotto in termini visivi il tutto si traduce in un quadro visivo un poco insoddisfacente, quindi una grana diffusa, e deinterlacing non perfetto con scalettature su linee oblique, ma comunque se lo guardate da distanza che oltrepassa i due metri nessuno griderà allo scandalo anzi è molto godile, ma comunque la cosa c'è.
Tutto questo nel 2405 è molto attenuato, non dico che non ci sia del tutto ma è più godibie da distanza ravvicinata, indi nell' uso prettamente PC, ma è anche vero che per uso PC si usa la DVI la quale sia nel 2045 che nel 2407 è una manna dal celo per rilassatezza e qualità visiva, sa restituire emozioni video di altissimo livello, gl'occhi sono eccezionalmente stimolati ad un benessere visivo che va oltre ogni aspettativa.
Per concludere non è solo il Component ma bensi tutti gl'ingressi Analogici del 2407 che sono un poco inferiori a livello qualitativo rispetto al 2405, e purtroppo per merito di questo famigerato standard Vesa e HDCP Compliant.

Ciao

Oda Nobunaga
06-08-2006, 09:55
Mi sto giusto adesso informando per il pagamento del monitor e per i costi di spedizione (solo 6 euro??cavoli,ne prendo 2!! :D :D ..meglio di e-bay).

PentiumII
06-08-2006, 10:08
Spero che a settembre Dell Faccia uscire un nuovo monitor 24"
Ciao ;)
Impossibile, secondo me questo modello ci sta minimo altri due anni come il precedente, perchè dovrebbe cambiarlo che è uscito da pochi mesi? :D
Più che altro uscirà non so quando un 22'' e un 27'' (con caratteri enormi :D )... ;) ma penso con pannelli CMO e non samsung...

Joseph grazie della delucidazione, ma vedo dal primo diagramma che solo l'ingresso component è sottoposto al chip ADC (che se non sbaglio è quello che modifica colori e contrasto), quindi è l'ingresso che soffre più di tutti gli altri oppure anche il composito e il s-video non sono granchè? :)
Ho visto solo delle foto purtroppo, in cui il component ha più contrasto (più buio) e colori molto saturi...
Ciaoz

PS
fra un paio di settimane faccio l'acquisto anche io :sofico:

Adalgrim
06-08-2006, 11:47
Beh,ma allora a conti fatti,se non ci devi attaccare XBOX ... andrebbe benissimo

perchè? scusate la tremenda ignoranza :(

Dante89
06-08-2006, 12:03
Cut
Ciao joseph, vorrei prendere con la promo che cè sul sito un dell 2407, ma non ho la carta di credito, cè qualche modo di farselo spedire in contrassegno? :)

PentiumII
06-08-2006, 12:05
Ciao joseph, vorrei prendere con la promo che cè sul sito un dell 2407, ma non ho la carta di credito, cè qualche modo di farselo spedire in contrassegno? :)
Guarda che joseph non è un rappresentante DELL. :)
C'è scritto tutto sul sito, bonifico bancario o carta di credito, no contrassegno: tempo di ricerca 1 minuto :)

Dante89
06-08-2006, 12:16
C'è scritto tutto sul sito, bonifico bancario o carta di credito, no contrassegno: tempo di ricerca 1 minuto :)
Si lo sapevo, ma mail non se ne possono inviare, i pvt li ha pieni, dovevo pur chiedergli in qualhce modo!Scusatemi ancora :)

Dante89
06-08-2006, 12:17
Secondo te accettano la postepay? :)

joseph68
06-08-2006, 14:34
Bravo ottima precisazione, sottoscrivo in toto
PS.
le Mail le ricevo tutti i giorni :)

Ciao

Dichy
06-08-2006, 14:38
Secondo te accettano la postepay? :)

Io ho usato la Postepay per pagare il 2407, di certo non ho fatto una ricarica ad una Postepay della Dell ma l'ho usata come carta di credito ;)

PentiumII
06-08-2006, 14:47
Dichy ti è arrivato il monitor?

Sul sito dell c'è scritto

"Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .
Le carte di credito NON accettate sono : Visa Electron, Post pay e Diners"

Stando a quanto dice, la postepay non dovrebbe essere accettata. E' anche vero che il sito delle poste dice "Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare postepay ovunque" quindi la postepay va anche sul circuito VISA e non solo visa electron, opure c'è un errore di stampa?
Anche se alcuni come vedete hanno usato quella come carta di credito e l'hanno accettata...

Sapete invece come si fa un bonifico? Me lo spiegate? Mai fatto :D

Chicco#32
06-08-2006, 14:51

"Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .

Stando a quanto dice, la postepay non dovrebbe essere accettata. E' anche vero che il sito delle poste dice "Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare postepay ovunque" quindi la postepay va anche sul circuito VISA e non solo visa electron, opure c'è un errore di stampa?
Anche se alcuni come vedete hanno usato quella come carta di credito e l'hanno accettata...

vai in banca con i dati del fruitore del bonifico e riempi l'apposito modulo, quando ai finito esci dalla banca un po' più leggero...

:asd:

dj883u2
06-08-2006, 15:57
Impossibile, secondo me questo modello ci sta minimo altri due anni come il precedente, perchè dovrebbe cambiarlo che è uscito da pochi mesi? :D
Più che altro uscirà non so quando un 22'' e un 27'' (con caratteri enormi :D )... ;) ma penso con pannelli CMO e non samsung...

Joseph grazie della delucidazione, ma vedo dal primo diagramma che solo l'ingresso component è sottoposto al chip ADC (che se non sbaglio è quello che modifica colori e contrasto), quindi è l'ingresso che soffre più di tutti gli altri oppure anche il composito e il s-video non sono granchè? :)
Ho visto solo delle foto purtroppo, in cui il component ha più contrasto (più buio) e colori molto saturi...
Ciaoz

PS
fra un paio di settimane faccio l'acquisto anche io :sofico:
Non cambiarlo. :)
Metterne altri.
Ciao ;)

Dylan BJ
06-08-2006, 18:44

io l'ho pagato con la postepay :)

Dichy
06-08-2006, 18:48

La Postepay è anche una carta VISA, quindi a patto che ci siano i soldi dentro funziona come una carta di credito normale.

PentiumII
06-08-2006, 18:55
La Postepay è anche una carta VISA, quindi a patto che ci siano i soldi dentro funziona come una carta di credito normale.
Si infatti avevo letto sul sito delle poste che gira sia su circuiti visa sia visa electron, l'unico dubbio che avevo era se era stato scritto per errore visto che sulla carta stessa c'è solo il logo visa electron... ;)
Ok, abbiamo appurato che accettano anche la postepay, fine OT :D

Dylan BJ
07-08-2006, 10:25
Si infatti avevo letto sul sito delle poste che gira sia su circuiti visa sia visa electron, l'unico dubbio che avevo era se era stato scritto per errore visto che sulla carta stessa c'è solo il logo visa electron... ;)
Ok, abbiamo appurato che accettano anche la postepay, fine OT :D

:ubriachi:

CiAoRaGa1
07-08-2006, 15:19
L'hub usb da 4 porte, integrato nel monitor, è alimentato o passivo?

Dichy
07-08-2006, 17:16

L'HUB è sicuramente passivo, penso prenda alimentazione direttamente dal monitor. in pratica fai un ponte con una porta USB del PC.

PentiumII
07-08-2006, 17:22
Io pensavo che le porte usb fossero tutte uguali...
Che differenza c'è e come si riconoscono?

Dylan BJ
07-08-2006, 18:00

ti correggo, 2 porte usb :p

CiAoRaGa1
07-08-2006, 18:19
Io pensavo che le porte usb fossero tutte uguali...
Che differenza c'è e come si riconoscono?

Prendi un hd esterno che si alimenta dalla porta USB; per funzionare ha bisogno di parecchia corrente, sicuramente più di un mouse.
Se la porta usb è alimentata fornisce la corrente necessaria per far funzionare le periferiche ( per questo vengono venduti degli hub usb con alimentazione esterna) se è passiva prende la corrente dalla scheda madre, che per forza di cose è abbastanza limitata e non riesce a supportare tutte le periferiche, soprattutto quando alle porte usb sono collegati diversi dispositivi ( ed mouse, hard disk esterni, stampanti ecc).

L'HUB è sicuramente passivo, penso prenda alimentazione direttamente dal monitor. in pratica fai un ponte con una porta USB del PC.

se prende alimentazione dal monitor sarebbe perfetto!

ti correggo, 2 porte usb :p

Hai ragione....non bastano mai :D

PentiumII
07-08-2006, 18:26
Prendi un hd esterno che si alimenta dalla porta USB; per funzionare ha bisogno di parecchia corrente, sicuramente più di un mouse.
Se la porta usb è alimentata fornisce la corrente necessaria per far funzionare le periferiche ( per questo vengono venduti degli hub usb con alimentazione esterna) se è passiva prende la corrente dalla scheda madre, che per forza di cose è abbastanza limitata e non riesce a supportare tutte le periferiche, soprattutto quando alle porte usb sono collegati diversi dispositivi ( ed mouse, hard disk esterni, stampanti ecc).

se prende alimentazione dal monitor sarebbe perfetto!

Non sono esperto di hub ma credo che se sono alimentati esternamente è perchè tante porte usb vanno a gravare su di una sola porta usb.
Nel caso del monitor, è logico che le porte usb sono alimentate dal monitor, non è che il monitor ha anche una presa di corrente dedicata all'hub :D
Forse resta da capire quanta corrente riescono a fornire, non tanto se sono alimentate o meno (penso che tutte siano alimentate, altrimenti come funzionano?).

CiAoRaGa1
07-08-2006, 18:29
La mia domanda è se prendono alimentazione dal monitor o dall'attacco usb della scheda madre a cui sono collegate.
E' più che altro una curiosità, non cambia sicuramente a nessuno la decisione di acquisto :D

PentiumII
07-08-2006, 18:32
Sì infatti, penso che sia un dettaglio irrilevante :D
Lo voglio :sbav:

CiAoRaGa1
07-08-2006, 18:36
Lo aspetto :D

Oda Nobunaga
07-08-2006, 19:45
Scusate ragazzi,
ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda sul Pip=dual input o no. Dalle schede del monitor non sono ancora riustio a capire come funziona (io devo collegare 2 pc: uno sul DVI e l'altro,un serverino del cavolo, sul vga). Ma come avviene lo shift tra i due?posso visualizzarli entrambi (come verrebbe spontaneo immaginare)?.
Coraggio,aspetto risposte!!
Ciao

PentiumII
07-08-2006, 22:37
Boh, il pip si attiverà tramite osd, non penso ci sia da fare una procedura complicata..

Ho trovato un programmino veramente OTTIMO, un monitor test leggerissimo e completo di tutto: schermate dei colori, tutti i tipi di gradienti a pieno schermo e altro.

http://www.codelake.com/downloads/MonitorTest.zip

Per chi ha voglia di testare ;)

Chicco#32
07-08-2006, 23:30
Boh, il pip si attiverà tramite osd, non penso ci sia da fare una procedura complicata..

Ho trovato un programmino veramente OTTIMO, un monitor test leggerissimo e completo di tutto: schermate dei colori, tutti i tipi di gradienti a pieno schermo e altro.

http://www.codelake.com/downloads/MonitorTest.zip

Per chi ha voglia di testare ;)

:muro: :muro: :muro:

l'ho provato, è carino, completo, ma ora ho spostato le impostazioni del contrasto e luminosità e non riesco più a trovarmi bene.....ci avevo messo mezza giornata a sistemare il monitor.... :cry:

ps.sono un co@@@one...non mi sono segnatoi settaggi prima di cambiare... :doh:

PentiumII
08-08-2006, 08:44
Ahahah :D
Ma dai che ti importa, tanto questo mese DEVI comprarlo anche tu questo monitor :p

Sothoth
08-08-2006, 08:57
Scusate ragazzi,
ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda sul Pip=dual input o no. Dalle schede del monitor non sono ancora riustio a capire come funziona (io devo collegare 2 pc: uno sul DVI e l'altro,un serverino del cavolo, sul vga). Ma come avviene lo shift tra i due?posso visualizzarli entrambi (come verrebbe spontaneo immaginare)?.
Coraggio,aspetto risposte!!
Ciao

..purtroppo ho paura di no..mettiamo che hai la DVI attiva, credo che puoi utilizzare il PIP solo con component, svideo e composito, stessa cosa per la VGA. Adesso non ho il monitor davanti ma sono sicuro all'80% che sia così, DVI e VGA insieme non vanno.

PentiumII
08-08-2006, 09:30
Sì infatti credo anche io che sia così, almeno dal manuale si capisce questo:

http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/en/setup.htm#Using%20the%20OSD

chi lo ha però può fare una prova per confermare :fagiano:

Oda Nobunaga
08-08-2006, 09:31
Coooomeeeee!?!? :eek: :eek:

no,dai ti prego non mi dire questo...infrangi un sogno...
C'è qualcun altro che può confermare quello che dice??
E' praticamente essenziale, per me, che i segnali DVI e VGA possano essere visualizzati alternativamente sullo stesso monitor! devo comandare due pc e ci sono una casino di altri monitor che lo permettono (vedi Eizo,Samsung,Viewsonic....).

Vi prego,datemi una conferma,perchè altrimenti sarebbero soldi "quasi" buttati via ,per me. :cry: :cry:

saluti

Oda Nobunaga
08-08-2006, 09:37

http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/en/setup.htm#Using%20the%20OSD

No,un momento,ho appena letto il manuale Dell che hai segnalato e dice:
"Connect either the white (digital DVI-D) or the blue (analog VGA) display connector cable to the corresponding video port on the back of your computer. Do not use both cables on the same computer. The only case in which both cables can be used is if they are connected to two different computers with appropriate video systems. (Graphics are for illustration only. System appearance may vary). "

Se il mio inglese non è peggiorato,mi sembra che dica che i due cavi possono essere collegati entrambi, a patto che siano collegati a pc diversi (con schede video che supportino la risoluzione,ovviamente).

Voi che dite?

Oda Nobunaga
08-08-2006, 09:45

In più,sempre dal manuale, viene detto:
"Use Input Source Select button to select between five different video signals that may be connected to your monitor.
VGA input
DVI-D input
S- Video input
Composite video input
Component video input
As you cycle through the inputs you will see the following messages to indicate currently selected input source. It may take 1 or 2 seconds for the image to appear."

Sembra quindi che si possa shiftare verso uno qualunque dei segnali video disponibili a prescindere dal sgnale primario utilizzato,no?

Certo,se qualcuno che lo possiede volesse fare una verifica,gliene sarei grato.

Grazie

PentiumII
08-08-2006, 09:53
Si scusa non avevo capito la domanda: io avevo capito che volevi usare il PIP per visualizzare l'immagine di un computer dentro all'immagine dell'altro computer in una finestrella, questo non si può fare.
Sì può fare invece quello che vuoi fare tu, collegare un pc nella dvi e l'altro nella vga e switchare tramite il pulsante, cambiando semplicemente ingresso.
Penso che possa darti conferma qualcuno che ce l'ha... ;)

Oda Nobunaga
08-08-2006, 09:54
In più,sempre dal manuale, viene detto:
"Use Input Source Select button to select between five different video signals that may be connected to your monitor.
VGA input
DVI-D input
S- Video input
Composite video input
Component video input
As you cycle through the inputs you will see the following messages to indicate currently selected input source. It may take 1 or 2 seconds for the image to appear."

Sembra quindi che si possa shiftare verso uno qualunque dei segnali video disponibili a prescindere dal sgnale primario utilizzato,no?

Certo,se qualcuno che lo possiede volesse fare una verifica,gliene sarei grato.

Grazie

Mi quoto da solo.
Allora,forse ho capito male, pensavo che per poter vedere i segnali video alternativi si usasse il Pip o Pbp, mentre è anche presente un pulsante per passare da un segnale video all'alto (come dicevo prima).
Forse èvero che il Pip/Pbp permettono solo di vedere un segnale che non sia il DVI o il VGA, se uno dei due è utilizzato.

Meglio se però qualcuno che ce l'ha mi da conferma.Grazie

Oda Nobunaga
08-08-2006, 09:55
Si scusa non avevo capito la domanda: io avevo capito che volevi usare il PIP per visualizzare l'immagine di un computer dentro all'immagine dell'altro computer in una finestrella, questo non si può fare.
Sì può fare invece quello che vuoi fare tu, collegare un pc nella dvi e l'altro nella vga e switchare tramite il pulsante, cambiando semplicemente ingresso.
Penso che possa darti conferma qualcuno che ce l'ha... ;)

Ecco,infatti :doh:

Sothoth
08-08-2006, 11:56
..confermo:

col tasto per switchare si può passare a qualsiasi modalità video, ma non si possono vedere contemporaneamente sia DVI che VGA.

Dante89
08-08-2006, 12:32
Ordinato questa mattina, ma conoscete notizie su un 27 in uscita a ottobre? :)

PentiumII
08-08-2006, 13:19
Dopo ci fai sapere come va vero? ;)
Si sa che deve uscire un 22 e un 27 pollici, il 22 sicuro monterà pannello AUO mentre per il 27 non mi ricordo, fose un samsung, ma avrà sempre la 1920x1200 quindi caratteri enormi... più di 0,3 di dot pitch

Dante89
08-08-2006, 14:00
Si sa che deve uscire un 22 e un 27 pollici, il 22 sicuro monterà pannello AUO mentre per il 27 non mi ricordo, fose un samsung, ma avrà sempre la 1920x1200 quindi caratteri enormi... più di 0,3 di dot pitch
Ho telefonato per avere la rev. più aggiornata e scongiurare i problemi...Per i pixel non credo ci siano problemi, dato i pannelli che montano, oppure devo preoccuparmi? :)

Dante89
08-08-2006, 14:02
Ho telefonato per avere la rev. più aggiornata e scongiurare i problemi...Per i pixel non credo ci siano problemi, dato i pannelli che montano, oppure devo preoccuparmi? :)
Per pixel bruciati intendo... :)

Oda Nobunaga
08-08-2006, 14:02

Scusa,non ho capito,hai telefonato per avere conferma se il modello che ti arriverà (ma l'hai già ordinato?) sarà l'ultima revision o proprio per richiedere qest'ulitma?

Dante89
08-08-2006, 14:19
Scusa,non ho capito,hai telefonato per avere conferma se il modello che ti arriverà (ma l'hai già ordinato?) sarà l'ultima revision o proprio per richiedere qest'ulitma?
Ho telefonato per chiedere il monitor, con l'ultima revision di firmware... :mbe:

Dante89
09-08-2006, 00:38
Ma che diagonale in cm ha il 2407? :)

PentiumII
09-08-2006, 08:55
Basta fare 24 x 2,54 = circa 61 cm.
Io ho provato a fare la sagoma dello schermo con un giornale, viene 51,6 di base per 32,3 di altezza ed è veramente grande confrontato al mio 17'' :D

Dante89
09-08-2006, 09:12
Io ho provato a fare la sagoma dello schermo con un giornale, viene 51,6 di base per 32,3 di altezza ed è veramente grande confrontato al mio 17'' :D
Ho visto sul sito dell, era per fare un paragone con un 26/32 16:9 come diagonale visibile la differenza in fondo non è enorme, 5cm con un 26 e più marcata con il 32 che è 19cm :)

Dante89
09-08-2006, 09:13
Che tu sappia la serie r7x di samsung è mappabile 1:1 su pc? :)

PentiumII
09-08-2006, 09:17
No non conosco le specifiche delle tv samsung mi spiace...

Dante89
09-08-2006, 09:22
No non conosco le specifiche delle tv samsung mi spiace...
Scusami se ti rompo, ma non è che avresti una foto del tuo?Da una buona distanza, vorrei ricostruire sopra una tv lcd fantasma da 32 per vederne le differenze ;)

PentiumII
09-08-2006, 09:23
Ma io non ho mica questo dell... :confused:

Dante89
09-08-2006, 09:25
Ma io non ho mica questo dell... :confused:
Scusa, avevo letto la sagoma con il giornale convinto che avessi fatto la prova ed avevi il dell :)

ilmando
09-08-2006, 10:15

Veramente del 27" si dice abbia la risoluzione del 30"...

PentiumII
09-08-2006, 10:31
Veramente del 27" si dice abbia la risoluzione del 30"...
Veramente basta fare una ricerca con google e tutte dicono che sarà 1920x1200:

http://www.nordichardware.com/news,3405.html
http://sg.vr-zone.com/?i=3424
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=26672
http://www.firstadopter.com/fa/archives/001658.html

sono solo i primi risultati ma se non ti bastano puoi cercarne altri... :D
Se hai altre fonti che dicono qualcosa di diverso postale pure, siamo qua apposta per imparare ;)
Ciao

Oda Nobunaga
09-08-2006, 11:02
Ehi, mi chiedo se tutti coloro che scrivevano nel forum e che hanno acquistato il monitor sono andati in vacanza o sono troppo soddisfatti.
Insomma,testimonianze dal vivo!?!?!? (Recenti,si intende..)

Dylan BJ
09-08-2006, 11:49
Ho telefonato per chiedere il monitor, con l'ultima revision di firmware... :mbe:

e quale sarebbe secondo il commerciale dell l'ultima rev? la A03? :p

Dante89
09-08-2006, 13:57
e quale sarebbe secondo il commerciale dell l'ultima rev? la A03? :p
Ma porcamiseria è così difficile capire che ho chiesto un monitor con l'a02 anzichè magari uno con l'a01, ma dico leggete prima? :)

PentiumII
09-08-2006, 14:06
Secondo me hai frainteso la domanda, ti ha chiesto qual'è l'ultima rev secondo il tuo commerciale, non quale gli hai chiesto tu, se magari te l'ha detto...
Comunque ho letto sul forum dell e ancora il moderatore conferma che non è prevista alcuna rev A03. ;)

Dante89
09-08-2006, 14:17
Secondo me hai frainteso la domanda, ti ha chiesto qual'è l'ultima rev secondo il tuo commerciale, non quale gli hai chiesto tu, se magari te l'ha detto...
Comunque ho letto sul forum dell e ancora il moderatore conferma che non è prevista alcuna rev A03. ;)
A02 ovviamente... ;)

Dante89
09-08-2006, 14:19
Ma per quanto riguarda poi, il discorso, 1920*1080 da lettore esterno è supportato?Con un adattatore dvi-hdmi visto che non ha l'hdmi, è possibile usare sky hd? :)

PentiumII
09-08-2006, 14:24
devi distinguere 1080p e 1080i.
La 1080p non si sa ancora di preciso per mancanza di lettori che la mandano, solo uno ha provato un blue ray samsung ma non la prendeva, forse anche per colpa del lettore non si sa di preciso.
La 1080i non la prende, il chip non la supporta.
Quindi se il tuo decoder manda la 1080i non lo puoi collegare alla dvi. ;)

PAx1gO
09-08-2006, 15:26
Scusatemi se sono un po' duro a capire ma vorrei sapere se quando acquisterò la PS3 se potrò utilizzare la massima risoluzione a 1080p su questo monitor anche se con l'uso di adattatori :help: :help:

PentiumII
09-08-2006, 15:46
:doh: allora....

1080i sulla DVI
NON viene accettata dalla DVI

1080p sulla DVI
non si sa ancora bene di preciso per mancanza di lettori, probabilmente verrà accettata perchè alcuni hanno provato a forzare la risoluzione della scheda video a 1920x1080 e il monitor la riconosceva. Soprattutto è stato confermato dal forum dell che supporta la 1080p sulla dvi (anche se le prime volte dicevano di no, mah). C'è però un utente, come ho detto prima, che ha provato con un lettore blue ray samsung e purtroppo non funzionava a 1080p, anche se potrebbe essere un difetto del lettore prematuro.

Se vuoi giocare con la ps3 a 1080p in digitale o aspetti per vedere questo monitor come si comporta, o se ti serve il monitor subito ti rivolgi verso altri lidi se vuoi proprio essere sicuro, oppure rischi un pò ma stando a queste voci appunto dovrebbe funzionare...

divertentismo
09-08-2006, 17:26
perchè? scusate la tremenda ignoranza :(

scusate se mi quoto, ma perchè non dovrebbe andare bene con xbox 360?
io userei questo monitor con il Mac Pro che sto per prendere e con la 360... mentre credo che il Mac Pro debba essere connesso tramite dvi, quale connessione mi consigliate per la console? mi date anche una breve spiegazione a riguardo? grazie mille

ilmando
09-08-2006, 17:45
scusate se mi quoto, ma perchè non dovrebbe andare bene con xbox 360?
io userei questo monitor con il Mac Pro che sto per prendere e con la 360... mentre credo che il Mac Pro debba essere connesso tramite dvi, quale connessione mi consigliate per la console? mi date anche una breve spiegazione a riguardo? grazie mille

Puoi collegarlo via component, ma le modalità in alta risoluzione a tua disposizione (720p e 1080i) avrebbero una resa pietosa, a causa della cattiva implementazione delle conversioni AD del 2407 da questo ingresso. Contrasto esagerato, colori bruciati, flickering e roba simile.
In alternativa (straconsigliato) l'adattatore vga per la xbox360, che è moooolto meglio.

CiAoRaGa1
09-08-2006, 17:50
Arrivato oggi.
Rev A02, Made in china.
Che dire, sbalorditivo! :eek:

divertentismo
09-08-2006, 17:52
allora :

mac pro via DVI

xbox 360 via VGA

giusto?

un'altra cosa, potrei collegare il game cube tramite S-Video oppure Composito vero?
la qualità del risultato quale sarebbe? giocabile? meglio di niente?

divertentismo
09-08-2006, 18:00
Arrivato oggi.
Rev A02, Made in china.
Che dire, sbalorditivo! :eek:

posta qualche foto ;)

Dylan BJ
09-08-2006, 20:27

:friend:

21-5-73
10-08-2006, 18:22
Ordinato oggi approfittando della promozione, speriamo sia tutto ok......

Nascarone
11-08-2006, 08:10
Ordinato anch'io il 9 di Agosto e a non mi è ancora arrivato il numero di riferimento per controllare la spedizione.
Ringrazio joseph68 che per merito suo ho risparmiato sulle spese di trasporto.

PentiumII
11-08-2006, 08:42
Quando vi arriva ci fate sapere tutti eh! ;)
Io penso di ordinarlo dopo ferragosto, in questi giorni magari potrebbero tardare un pò x via delle ferie :p

zwallyz
11-08-2006, 11:14
salve a tutti! sono interessato all'acquisto del monitor in oggetto solo che non ho mai posseduto un lcd ed ho dei forti dubbi; in particolare la frequenza di refresh alla risoluzione nativa mi sembra molto bassa...ho provato ad impostare il mio crt da 22" a 1920*1440 e non solo ho dovuto impostare i dpi a 10 punti per 145 pixel per pollice ( e mi sembrano ancora in miniatura) ma a 60 hz verticali dopo un minuto mi piangevano gli occhi...è così anche per gli lcd? no perchè allora desisto subito....

Luca69
11-08-2006, 11:26
salve a tutti! sono interessato all'acquisto del monitor in oggetto solo che non ho mai posseduto un lcd ed ho dei forti dubbi; in particolare la frequenza di refresh alla risoluzione nativa mi sembra molto bassa...ho provato ad impostare il mio crt da 22" a 1920*1440 e non solo ho dovuto impostare i dpi a 10 punti per 145 pixel per pollice ( e mi sembrano ancora in miniatura) ma a 60 hz verticali dopo un minuto mi piangevano gli occhi...è così anche per gli lcd? no perchè allora desisto subito....
La tecnologia LCD e CRT sono profondamente differenti: un monitor CRT se ha una frequenza di refresh inferiore ai 75Hz fa piangere gli occhi. Questo perché il cannone elettronico accende un pixel alla volta. Negli LCD una frequenza di 60 Hz é piú che sufficiente perché i pixel vengono accessi tutti contemporaneamente (o quasi).
Fai un giro in un negozio e vedi un LCD in azione: sono tutti a 60Hz

jossjoss68
12-08-2006, 08:43
Quando vi arriva ci fate sapere tutti eh! ;)
Io penso di ordinarlo dopo ferragosto, in questi giorni magari potrebbero tardare un pò x via delle ferie :p

Ordinato anch'io il 9 di Agosto e a non mi è ancora arrivato il numero di riferimento per controllare la spedizione.
Ringrazio joseph68 che per merito suo ho risparmiato sulle spese di trasporto. :p

Io già fatto... COME NASCARONE...ORDINE FATTO IL 9 PROCESSATO E DICONO EVASO E PARTITO L'11 vediamo a chi arriva prima???? io sono in UMBRIA, TERNI... speriamo che non lo lascino sotto il sole questi giorni... :eek: :eek:

la signorina mi ha assicurato che sarebbe partito dall'Irlanda per Venerdì 11 COSI è STATO FINO AD ORA..... :cool:

e che comunque avrebbe viaggiato... :cool:
il problema sarà l'italia e i tempi di consegna qua..sotto questo periodo LEI DICE che teoricamente... per il 17 :muro: resisterò fino a quella data?

vi rendo partecipi del mio dettaglio...allego immagine...status del SITO DELL

Mauro

PS ma come si fa ad allegare immagini un po' più grandine...quando ci provo nn mi fa caricare immagini di piu' di 24k...nulla...PRATICAMENTE

PentiumII
12-08-2006, 09:07
vi rendo partecipi del mio dettaglio...allego immagine...status del SITO DELL

Mauro

PS ma come si fa ad allegare immagini un po' più grandine...quando ci provo nn mi fa caricare immagini di piu' di 24k...nulla...PRATICAMENTE

Addirittura ci mostri la schermata del tuo ordine :D
Grazie, non si possono allegare immagini più grandi come dici tu, devi inserirle come collegamento: le carichi su un sito tipo imageshack.us e poi inserisci il collegamento (o la thumbnail piccola o l'immagine a grandezza naturale) quando scrivi il messaggio..

Dylan BJ
12-08-2006, 13:09
:p

Oda Nobunaga
12-08-2006, 14:36
Ringrazio joseph68 che per merito suo ho risparmiato sulle spese di trasporto.

Che intendi?Ma le spese di trasporto non sono di soli 6 euro??
Oh,non facciamo scherzi,il monitor interessa anche a me e forse lo ordinerò dopo ferragosto anche io, quindi non è che ci sono dei costi fantasma di cui non sono a conoscenza?

PentiumII
12-08-2006, 14:39
Intende che è riuscito a farsi scontare le spese di trasporto, che variano da 7.20 a 36 euro mi pare.
Nella mia zona costa 7,20 euro farmelo spedire, così come viene scritto nel riepilogo di ordine del sito.
Non c'è nessun'altro costo

Oda Nobunaga
12-08-2006, 14:40
Intende che è riuscito a farsi scontare le spese di trasporto, che variano da 7.20 a 36 euro mi pare.
Nella mia zona costa 7,20 euro farmelo spedire, così come viene scritto nel riepilogo di ordine del sito.

36 euro!?!?!? Ma sono matti!?!? Allora non lo prendo più! :D
Uhmm..mi sa che adesso mi faccio un bel giretto sul sito per capire bene.

Oda Nobunaga
12-08-2006, 14:49

Allora,sono appena andato sul sito e ho messo dentro il carrello il mio bel monitor: il prezzo conclusivo è di 879.30, comprensivo dei 7.20 euro per la spedizione (prezzo valido per tutta italia,credo); i 36 euro sono per la "barra sonora".
PEr chi ha confermato l'ordine:
- è questo il costo complessivo?
- modalità di pagamento scelto?

Dai,postate qualche foto...sbav!! :Prrr: :Prrr:

Dylan BJ
12-08-2006, 16:07
hai fatto tutto perfetto!!
io ho pagato con postepay :)

Nascarone
12-08-2006, 17:42
Ho risparmiato 7,20 € ma quello non conta,era solo per ringraziare dato che come ha detto la signorina di piu' non si puo' fare visto il prezzo è gia' basso per se stesso. :)
In piu' con 3 anni di garanzia.

vik
12-08-2006, 17:45
ciao raga allora sono nuovo e sto seguaendo da un po la discussione :D
io sarei interessato all acquisto lo userei principalmente per giocare e per fotoritocco vi sentite di consigliarmelo ? :O

PentiumII
12-08-2006, 17:48
Non mi sono confuso con la barra audio, non sono proprio demente del tutto...
C'è scritto più in basso sul sito dell (vedo che non leggete tutto per bene) "I costi di trasporto per i prodotti acquistati tra i Software & Periferiche variano in base al tipo di prodotto e la quantità ordinata. I costi standard per prodotto variano da 7.20 Euro a 36 Euro Iva inclusa."
Evidentemente non sono 7.20 euro in tutta italia, dipenderà dalla località più o meno lontana... giustamente. ;)

Nascarone, tu hai fatto tutto per email e poi ti ha telefonato la commerciale per concludere?

Oda Nobunaga
12-08-2006, 18:16
Non mi sono confuso con la barra audio, non sono proprio demente del tutto...
C'è scritto più in basso sul sito dell (vedo che non leggete tutto per bene) "I costi di trasporto per i prodotti acquistati tra i Software & Periferiche variano in base al tipo di prodotto e la quantità ordinata. I costi standard per prodotto variano da 7.20 Euro a 36 Euro Iva inclusa."
Evidentemente non sono 7.20 euro in tutta italia, dipenderà dalla località più o meno lontana... giustamente. ;)

Nascarone, tu hai fatto tutto per email e poi ti ha telefonato la commerciale per concludere?

Uhmm..boh...sarà...

Ecco,mi accodo alla domanda,come si fa?cioè, devi crearti un'account tramite il sito per poter far partire l'ordine? Non è possibile fare tutto per telefono?Devi comunque contattare il dealer telefonicamente (forse è meglio,no?). Io poi sarei più per il pagamento tramite bonifico (non ricordo,ma è possibile caricare la carta postepay con tutta la cifra necessaria,cioè circa 900 euro?).

cià!

Nascarone
12-08-2006, 18:33
Allora ho contrattato per telefono,poi la signorina mi ha spedito una proposta tramite email,gli ho confermato l'acquisto con una email.
Poi sono andato in posta ho caricato la postapay e ho ritelefonato alla signorina comunicando i numeri della carta stop. :D

Oda Nobunaga
12-08-2006, 18:37
Allora ho contrattato per telefono,poi la signorina mi ha spedito una proposta tramite email,gli ho confermato l'acquisto con una email.
Poi sono andato in posta ho caricato la postapay e ho ritelefonato alla signorina comunicando i numeri della carta stop. :D

Tutto qui?Beeeeene,ma allora sembra essere molto interessante!Intendo,acquistare Dell...poi quale monitor si vedrà.

Grazie

P.S.: ma la Postepay non ha un massimo di ricarica pari a 500 euro?

Dichy
12-08-2006, 18:41
P.S.: ma la Postepay non ha un massimo di ricarica pari a 500 euro?

Non so quale tu abbia maio ricarico anche oltre i 500€ senza problemi, credo che il limite sia 2000€

CivE!

PentiumII
12-08-2006, 18:42
La postepay non c'entra niente con questa già lunga discussione... Non facciamola diventare più lunga per niente, perchè non cerchi nel sito delle poste che fai prima?
Comunque ci ho guardato io così ti ho risparmiato la fatica, non dice nulla mi sembra, puoi caricare fino a 2000 euro alla botta.
Se hai bisogno c'è una discussione nel forum sulla postepay...

Oda Nobunaga
12-08-2006, 18:44
La postepay non c'entra niente con questa già lunga discussione... Non facciamola diventare più lunga per niente, perchè non cerchi nel sito delle poste che fai prima?
Comunque ci ho guardato io così ti ho risparmiato la fatica, non dice nulla mi sembra, puoi caricare fino a 2000 euro alla botta.
Se hai bisogno c'è una discussione nel forum sulla postepay...

oooooooooooooooook, vaaaaaaaaaaaaaaa bene!
Hai ragione.

cià

Nascarone
12-08-2006, 18:48
Allora volevo ricaricare 2000 € ma avendo ancora 400 disponibili non ho potuto mettere piu' di 1600.
Questo per dire che se hai già dei soldi nella carta non puoi mai superare i 2000 nemmeno di un centesimo. :)

jossjoss68
13-08-2006, 05:52
Ciao

quale scheda video per spingere al massimo il nostro desiderato monitor 2407??? :confused:

ovviamente dipende dall'uso...ecco il mio che richiede un pochino di grafica in piu' ((oltre ai normali (office, web etc)):

- Fotoritocco
- Visione DVD
- Giochi (molto poco raro)
- TV

posso montare solo PCI-E e per motivi di rumorosità preferirei schede con dissipatore e non con ventola...poichè ho la RADEON X700 SE con ventolina e vibra troppo... (vorrei eliminare anche quella della scheda madre..si vedrà...)

Grazie Mauro

La mia configurazione
ASUS a8n-e
AMD 64 3500+
1Gb ddr400 Kingston cl 2.5 (in attesa di prendere memorie piu' veloci)
Hd Maxtor 6L200MCO da 200gb sata
Hd Maxtor 7y250MCO da 250gb sata
Alimentatore ENERMAX LIBERTY 400 Watt Modulare
Scheda TV Pinnacle 300i
e scheda TV lifeiew TRIO (analogico, satellitare, digitale terrestre)

PS sapete della promozione VAI con INTERNET))) 200 euro di contributo statale per tutti quelli che nel 2004 avevano redditi sotto i 15.000 euro... interessante ho il decreto chi lo vuole glielo posto... praticamente non è necessario comprare tutto il PC ma solo una parte è stato pubblicato il 12/6 ancora è valido....
ecco il testo...della parte per me interessante con cui si puo' fare un bell'upgrade gratis del ns pc...
3. Al fine di ottenere le agevolazioni di cui al presente decreto, per «PC» si intende un insieme di componenti elettroniche, dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica e costituito da: a) unità centrale e unità disco rigido interno;
b) scheda di gestione dell'audio e del video;
c) dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera,mouse);
d) lettore CD Rom o DVD o di entrambi;
e) sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività e/o gestionali;
f) predisposizione per l'accesso ad Internet.

2 Il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2.
3 Il contributo e' concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema, purchè comprendente almeno le componenti di cui alle lettere a), e) ed f) del comma 3.

e considerando che a costo 0 al punto e possiamo mettere linux...eheh 200 euro di hardware gratis...e poi il commerciante deve conservare solo lo scontrino...basta quindi un amico che ha un negozio...a buon intenditore poche parole...

Oda Nobunaga
13-08-2006, 13:38
Hey..qualcuno sa di sconti ulteriori per l'acquisto di più di un monitor (cioè 2,non una decina)?

Dylan BJ
13-08-2006, 21:56
Hey..qualcuno sa di sconti ulteriori per l'acquisto di più di un monitor (cioè 2,non una decina)?

nessuno sconto :ciapet:

Dante89
14-08-2006, 08:48
Credo che mi arriva oggi... ;)

Dylan BJ
14-08-2006, 12:02
Credo che mi arriva oggi... ;)

mi raccomando controlla se sia A02 o A03..... :p

vik
14-08-2006, 15:35
esiste gia la rev03?

PentiumII
14-08-2006, 15:43
No, e non ne è prevista l'uscita (al momento).

vik
14-08-2006, 16:02
sono indecisissimo era li monitor che cercavo e adesso non so piu cosa fare :muro:
x chi lo ha si sente di consigliarlo ad uno che lo prenderebbe come primo lcd ?
verrebbe usato per giocare e fotoritocco amatoriale oltre al normale uso del pc per navigare ecc

Dylan BJ
14-08-2006, 18:18
sono indecisissimo era li monitor che cercavo e adesso non so piu cosa fare :muro:
x chi lo ha si sente di consigliarlo ad uno che lo prenderebbe come primo lcd ?
verrebbe usato per giocare e fotoritocco amatoriale oltre al normale uso del pc per navigare ecc

io te lo consiglio vivamente... e' davevro ben assemblato e 1900x1200 e' una risoluz imbarazzante!!! :sofico:

zwallyz
14-08-2006, 20:27
nessuno sconto :ciapet:

come fai a saperlo, ne hai presi 2?

CiAoRaGa1
14-08-2006, 20:32
io te lo consiglio vivamente... e' davevro ben assemblato e 1900x1200 e' una risoluz imbarazzante!!! :sofico:

Quoto!
Gran bel monitor, da consigliare assolutamente.
Half life 2 a 1920x1200 è uno sballo!!

zwallyz
14-08-2006, 20:35
io sono indeciso tra questo ed il samsung244T che mi sembra del tutto equivalente tranne che per la luminosità (500 cd/m2)....
però costa circa 300 euronzi in più......voi che dite

ah lo utilizzerei esclusivamente per navigare, applicativi office, applicativi ingegneristici (matlab,...etc etc) e applicativi cad ... No games

PentiumII
14-08-2006, 20:37
50 cd di lum in più non dicono assolutamente niente anche perchè è talmente esagerata che dovrai abbassarla di brutto se non vuoi abbronzarti...
Il samsung mi sembrava che non avesse avuto i problemi di banding di questo, però se non ricordo male soffriva un pò di lag. Leggi sulla discussione ufficiale nel forum, è un pò arretrata, o in rete... E costa 300 euro in più.. valuta te

PS allora per quello che devi fare va benissimo anche questo dell

zwallyz
14-08-2006, 20:40
50 cd di lum in più non dicono assolutamente niente anche perchè è talmente esagerata che dovrai abbassarla di brutto se non vuoi abbronzarti...
Il samsung mi sembrava che non avesse avuto i problemi di banding di questo, però se non ricordo male soffriva un pò di lag. Leggi sulla discussione ufficiale nel forum, è un pò arretrata, o in rete... E costa 300 euro in più.. valuta te

PS allora per quello che devi fare va benissimo anche questo dell

scusa la mia ignoranza, ma potresti definirmi "problemi di banding" e "lag"...

CiAoRaGa1
14-08-2006, 20:41
io sono indeciso tra questo ed il samsung244T che mi sembra del tutto equivalente tranne che per la luminosità (500 cd/m2)....
però costa circa 300 euronzi in più......voi che dite

ah lo utilizzerei esclusivamente per navigare, applicativi office, applicativi ingegneristici (matlab,...etc etc) e applicativi cad ... No games

Ti consigliere senza dubbio il dell in promozione.
Non lasciarti incantare dalla luminosità, già il Dell è fin troppo luminoso; io lo uso al 25%....fai tu....

CiAoRaGa1
14-08-2006, 20:43
E' vero che soffre di Banding, ma si nota solo nei test.
Nell'uso quotidiano, almeno per io, non ho l'ho mai notato in nessun tipo di applicazione "reale".

Nascarone
14-08-2006, 21:47
Arrivato questa mattina ma io sono rientrato solo ora,ho aperto il tutto e che dire monitor magnifico bello ed elegante provato e si vede molto bene anche se devo ancora impostarlo per benino.
Controllato dietro il monitor per la Rev. e una 02.
Ciao

hIRoShIMa
14-08-2006, 22:45
Qualcuno che ha il Dell collegato a una Xbox 360 puo' postare le sue opinioni?

byz

PentiumII
14-08-2006, 23:26
scusa la mia ignoranza, ma potresti definirmi "problemi di banding" e "lag"...
Il banding è un problema che sorge quando visualizzi a pieno schermo una sfumatura di colore per esempio da blu a nero: la devi vedere sfumata e non a bande di colore uniforme. Le prime rev avevano questo problema per un "disguido di progettazione" :D ora è a posto (anche se alcuni si lamentano ancora.... a questo punto potrebbero considerarsi casi isolati?).
Il lag è il ritardo in cui il monitor visualizza l'immagine, i giocatori incalliti potrebbero vedere l'immagine muoversi in ritardo rispetto all'azione reale (mi sembrava che il 244t ne soffrisse quindi informati se devi giocare, questo dell molto meno che il predecessore e nessuno si lamenta).

Qualcuno che ha il Dell collegato a una Xbox 360 puo' postare le sue opinioni?

Io non ce l'ho però ho letto in giro che collegata in VGA si vede bene, in component come qualsiasi altro apparecchio collegato a questo ingresso cioè discretamente peggio della vga perchè purtroppo in questo monitor non è granchè l'ingresso component (causa chip sul controllo contrasto e colore e chissà cosa).

Arrivato questa mattina ma io sono rientrato solo ora,ho aperto il tutto e che dire monitor magnifico bello ed elegante provato e si vede molto bene anche se devo ancora impostarlo per benino.
Controllato dietro il monitor per la Rev. e una 02.
Ciao
Non ci abbandoni vero? Ci farai sapere più dettagliatamente quando avrai tempo? ;)

Oda Nobunaga
15-08-2006, 07:11
...
Non ci abbandoni vero? Ci farai sapere più dettagliatamente quando avrai tempo? ;)

Si,si, se te ne vai in vacanza adesso senza nemmeno postare qualche immagine e qualche commento sei un $?\&£ !! :D

ShinjiIto
15-08-2006, 11:07
bhe a questo prezzaccio quasi quasi... ma che dite me lo tirerà la mia vecchia sapphire radeon 9500 pro agp? Come risoluzione massima dovrebbe avere 2048 X 1536 X 75Hz... basta controllare quella?
Non sono un hardcore gamer, lo utilizzerei principalmente per fotoritocco amatoriale, qualche dvd e browser games, quindi nulla di impegnativo...

vik
15-08-2006, 16:29
mi avete quasi convinto :D
che racomandazioni devo fare alla tipa di dell per quanto riguarda i pixel bruciati sono controllati in automatico tutti i monitor :confused: o devo richiedere qualcosa ?
scusate ma e il mio primo lcd e la prima volta che compro hardware via internet
allora sicuri che prendono poste pay ?
grazie ciao ;)

PentiumII
15-08-2006, 16:32
E' inutile che ti raccomandi per i pixel alla signorina, mica te lo incarta lei... :D
Non devi chiederle niente, lei ha il solo compito di fare partire l'ordine...
La postepay a quanto pare è accettata, hai avuto 3-4 conferme qui di gente che l'ha usata...

Dylan BJ
15-08-2006, 16:47
io ho pagato con postepay

vik
15-08-2006, 17:12
ok grazie
per quanto riguarda il 1080 se un domani si mette hd dvd o bry nel pc e si passa da scheda video in dvi non ci dovrebbero essere problemi saltando la component
per fine settimana lo ordino e poi vi faccio sapere
cosi mi dite i test da fare :lamer:

jossjoss68
16-08-2006, 10:16
Ciao
a tutti monitor arrivato!!!!
sto provando i settaggi...ma nn sono esperto come voi............
l'ho messo a 1920 x 1200.... ma la scrivania mi va oltre il monitor mi fa qua e la??? ma nn è questa la risoluzione da dare???
hELP ME!!!
grazie
Mauro

PentiumII
16-08-2006, 10:59
Come la scrivania ti va qua e là? Non capisco che vuoi dire, spiegati meglio...
La risoluzione corretta è 1920x1200.
L'hai collegato in vga o dvi?

Dante89
16-08-2006, 12:23
Arrivato oggi, a02 perfetto no pixel dead, va benone per 'adesso... ;)

jossjoss68
16-08-2006, 13:28
Ciao
arrivato monitor...e solo ora mi ci posso mettere con calma....
allora se lo metto a 1900 x 1200 la scrivania mi va "oltre lo schermo"...
nn so come si dice ...è quando per visualizzare tutta la scrivania devi
andare con il mouse sugli estremi...

per ora l'ho potuto provare con un cavo VGA ho il computer a 10 mt e sto
aspettando il cavo atlona in argento / oro dall'america...

ora sposto il pc e lo collego in DVI!!!

certo ha una grand dominante rossa....come si fanno a sistemare i colori al meglio senza tante seghe???
Grazie
Mauro

vik
16-08-2006, 13:41
ok raga :D
fateci sapere come vanno
cosi ho un responso sugli ultimi consegnati
devo ordinarlo dopo il 18 la tipa di dell è in ferie fino ad allora e non mi va di trattare con la sostituta solo via mail

Oda Nobunaga
16-08-2006, 15:11
ok raga :D
fateci sapere come vanno
cosi ho un responso sugli ultimi consegnati
devo ordinarlo dopo il 18 la tipa di dell è in ferie fino ad allora e non mi va di trattare con la sostituta solo via mail

Hey..ha forse qualche contatto interessante da propormi per il mio di acquisto? Insomma un nome a cui far riferimento?
Fammi sapere!!

jossjoss68
16-08-2006, 15:49
Risolto era un problema di scehda video...
ora con i driver aggiornati va alla grande...
mamma mia che definizione!!!
perfettto!!! per l'uso PC!!!!!

da configurare ancora..per i DVD ho visto il gladiatore DVD originale...insomma....bello a 2 mt da piu''' vicino....
aspettiamo l'HD per godere!!!

continuo le prove e vi faccio sapere...
cmq per farvi capire... sto godendo è impressionante...e non è che avevo prima un monitor piccolissimo ma un 19"
compratelo e godrete!!!

vik
16-08-2006, 15:57
no nessuno contatto
solo che non voglio parlare tutte le volte con una persona diversa
e la prima signorina era nolto gentile :)

Oda Nobunaga
16-08-2006, 16:04
Risolto era un problema di scehda video...
ora con i driver aggiornati va alla grande...
mamma mia che definizione!!!
perfettto!!! per l'uso PC!!!!!

da configurare ancora..per i DVD ho visto il gladiatore DVD originale...insomma....bello a 2 mt da piu''' vicino....
aspettiamo l'HD per godere!!!

continuo le prove e vi faccio sapere...
cmq per farvi capire... sto godendo è impressionante...e non è che avevo prima un monitor piccolissimo ma un 19"
compratelo e godrete!!!

:Prrr: :Prrr: :Prrr: sto sbavando peggio di un cammello!
Lo voglio!!!!!!!!!!
Insomma è perfetto. Hai per caso specificato durante l'ordine qualcosa di specifico?Come mi consigli di muovermi?
Grazie

Z3R0`c00l
16-08-2006, 19:09
appena ordinato sul sito dell... preso con finanziamento.... speriamo bene!

jossjoss68
16-08-2006, 23:21
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MERDA

li in mezzo allo schermo nel suo perfetto centro
ragggggaaaaaaaaa
è bruciato nero...

ho provato il monitor tutt'oggi pomeriggio sono riuscito a settarlo al meglio ...ho fatto qualche test....

stasera mentre li ripetevo tutti è apparso...e nn se ne va piu'!!!
aiuto ora lo spengo e prego tutto stanotte!!!
ma è li!!!!
merda!!! l'incubo di chiunque compra un monitor LCD...
e mai mi era successo e sono al 4monitor LCD son partito dal 15...17...19...
cazzo e poi nn poteva succedere sui precedenti LCD di merda no su questo sull'acquisto che ritengo definitivo...

ho usato 2tester

monitor tester

e nokia monitor
mentre facevo quest'ultimo....il patatrac...a circa 3 ore di utilizzo...
nella prova delle linee bianche-grigie a
quadrati concentrici una linea per oghi pixel è apparso e nn se ne va!!!

COSA DICE LA GARANZIA DELL???
MA POI ANCHE SE ME LO SOSTIUTUISCONO ME NE MANDANO UNO RIGENERATO CAZZO!!!
ALLORA ME TENGO QUESTO!!!

MERDAAAAAAAAAAAA

per il resto confermo tutto quello detto nel forum grande monitor!!!!!
merda!

PentiumII
16-08-2006, 23:31
Già stato detto venti volte, fino a 5 pixel non vale la garanzia.
Se non lo vuoi usa il recesso e mandalo indietro...
Mi dispiace.
Comunque ultimamente non sei il primo che becca pixel bruciati, porca miseria...
I primi mesi mai nessun pixel bruciato, in queste settimane sembra che ci sia una ondata negativa. Proprio ora che volevo fare l'acquisto... :doh:

Z3R0`c00l
16-08-2006, 23:34
Già stato detto venti volte, fino a 5 pixel non vale la garanzia.
Se non lo vuoi usa il recesso e mandalo indietro...
Mi dispiace.
Comunque ultimamente non sei il primo che becca pixel bruciati, porca miseria...
I primi mesi mai nessun pixel bruciato, in queste settimane sembra che ci sia una ondata negativa. Proprio ora che volevo fare l'acquisto... :doh:

porka pupazza... e io che l'ho ordinato oggi???? non mi dite cosi che mi demoralizzo...

maxpower21
16-08-2006, 23:42
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MERDA

li in mezzo allo schermo nel suo perfetto centro
ragggggaaaaaaaaa
è bruciato nero...

ho provato il monitor tutt'oggi pomeriggio sono riuscito a settarlo al meglio ...ho fatto qualche test....

stasera mentre li ripetevo tutti è apparso...e nn se ne va piu'!!!
aiuto ora lo spengo e prego tutto stanotte!!!
ma è li!!!!
merda!!! l'incubo di chiunque compra un monitor LCD...
e mai mi era successo e sono al 4monitor LCD son partito dal 15...17...19...
cazzo e poi nn poteva succedere sui precedenti LCD di merda no su questo sull'acquisto che ritengo definitivo...

ho usato 2tester

monitor tester

e nokia monitor
mentre facevo quest'ultimo....il patatrac...a circa 3 ore di utilizzo...
nella prova delle linee bianche-grigie a
quadrati concentrici una linea per oghi pixel è apparso e nn se ne va!!!

COSA DICE LA GARANZIA DELL???
MA POI ANCHE SE ME LO SOSTIUTUISCONO ME NE MANDANO UNO RIGENERATO CAZZO!!!
ALLORA ME TENGO QUESTO!!!

MERDAAAAAAAAAAAA

per il resto confermo tutto quello detto nel forum grande monitor!!!!!
merda!
A me hanno cambiato il primo Dell 2405fpw senza neanche fiatare (avevo 2 pixel bruciati e un problema di luminosità sul lato destro del pannello).
In 3-4 giorni mi hanno spedito un secondo monitor (perfetto) e dopo una settimana sono venuti a prendersi il primo monitor difettoso.
Chiama il servizio assistenza e non preoccuparti

PentiumII
17-08-2006, 00:00
Si vabè ma a te l'hanno cambiato per il problema della luminosità irregolare, lui ha solo il pixel difettoso...
Comunque che provi a sentire, sicuramente scoccia veramente tanto un pixel bruciato in mezzo allo schermo in un monitor da 1000 euro.
Anche se nero dà meno fastidio degli altri colorati.
Prova a fargli un massaggino sul pixel, delicatamente, magari si risveglia ;)

Z3R0`c00l
17-08-2006, 00:06
A me hanno cambiato il primo Dell 2405fpw senza neanche fiatare (avevo 2 pixel bruciati e un problema di luminosità sul lato destro del pannello).
In 3-4 giorni mi hanno spedito un secondo monitor (perfetto) e dopo una settimana sono venuti a prendersi il primo monitor difettoso.

il secondo funziona bene? :D

jossjoss68
17-08-2006, 06:55

Svegliato con la fissa del pixel....
l'ho sognato tutto stanotte.....merda...c'è ancora..
si l'ho anche massaggiato......come si fa esattamente il massaggio?
io ho preso un panno speciale antigraffio...e poi ho massaggiato per qualche secondo esercitando una leggera pressione ...le devo rifare spesso??

per quanto riguarda la sostituzione se le cose stanno come dici....nn che dubiti...
io li chiamo gli dico che il monitor ha un problema di luminosità...... se me lo cambiano senza controllare...
e me lo mandano subito....e poi prendono l'altro...
ho pure il tempo di scegliere....o no?
e poi viene anche la tentazione di nn ridargli il primo e tenerseli tutti e due!!!!
a me con un monitor philips effettivamente gli dissi (che era poi la verità) che c'era una riga di pixel bruciati da destra a sinistra...mi hanno mandato un corriere che ha preso il vecchio e dato il "nuovo"....nuovo una sega!!! era un monitor rigenerato....ovviamente!!!!

se dovrò telefonare per la sostituzione... mi inventerà problemi di luminosità....che mi frega...
ma quali sono le caratteristiche di un problema di luminosità? dico che c'è una zona sugli estremi meno luminosa del reesto...???????
almeno nn iniziamo la storia...del cazzo e 1pixel è poco..

1 PIXEL E' COME UN MATTONE NEL CENTRO DI UNO SCHERMO A DIR POCO PERFETTO MERDA!!!

grazie

THE JOSS

dj883u2
17-08-2006, 07:59
Svegliato con la fissa del pixel....
l'ho sognato tutto stanotte.....merda...c'è ancora..
si l'ho anche massaggiato......come si fa esattamente il massaggio?
io ho preso un panno speciale antigraffio...e poi ho massaggiato per qualche secondo esercitando una leggera pressione ...le devo rifare spesso??

per quanto riguarda la sostituzione se le cose stanno come dici....nn che dubiti...
io li chiamo gli dico che il monitor ha un problema di luminosità...... se me lo cambiano senza controllare...
e me lo mandano subito....e poi prendono l'altro...
ho pure il tempo di scegliere....o no?
e poi viene anche la tentazione di nn ridargli il primo e tenerseli tutti e due!!!!
a me con un monitor philips effettivamente gli dissi (che era poi la verità) che c'era una riga di pixel bruciati da destra a sinistra...mi hanno mandato un corriere che ha preso il vecchio e dato il "nuovo"....nuovo una sega!!! era un monitor rigenerato....ovviamente!!!!

se dovrò telefonare per la sostituzione... mi inventerà problemi di luminosità....che mi frega...
ma quali sono le caratteristiche di un problema di luminosità? dico che c'è una zona sugli estremi meno luminosa del reesto...???????
almeno nn iniziamo la storia...del cazzo e 1pixel è poco..

1 PIXEL E' COME UN MATTONE NEL CENTRO DI UNO SCHERMO A DIR POCO PERFETTO MERDA!!!

grazie

THE JOSS
Ma semplicemente senza tanti raggiri,esercita il diritto di recesso.
Ciao ;)

vik
17-08-2006, 09:01
consiglio mio inventa qualcosa e fattelo sostituire :D

LuckyStar
17-08-2006, 11:14
Mi aiutate a fare chiarezza su un punto??

Non ho ben chiara la differenza tra 1080i e 1080p....all'inizio del thread c'è scritto che questo monitor non supporta 1080i ma solo 1080p, giusto?

1) io userei il monitor unicamente collegato al mio PC....che segnale esce se riproduco un video HD 1080 dalla mia scheda video...connessione DVI?
2) 1080p dovrebbe essere meglio del 1080i, che limitazioni ho a non poter visualizzare il segnale 1080i?
3) Il Samsung SyncMaster 244T sembra avere qualità superiore del Del, confermate?? Il samsung supporta 1080i e 1080p?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

PentiumII
17-08-2006, 12:04
Mi aiutate a fare chiarezza su un punto??

Non ho ben chiara la differenza tra 1080i e 1080p....all'inizio del thread c'è scritto che questo monitor non supporta 1080i ma solo 1080p, giusto?

1) io userei il monitor unicamente collegato al mio PC....che segnale esce se riproduco un video HD 1080 dalla mia scheda video...connessione DVI?
2) 1080p dovrebbe essere meglio del 1080i, che limitazioni ho a non poter visualizzare il segnale 1080i?
3) Il Samsung SyncMaster 244T sembra avere qualità superiore del Del, confermate?? Il samsung supporta 1080i e 1080p?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
La 1080i non viene accettata dall'ingresso DVI, dal component sì.
1080p è progressivo cioè ogni fotogramma viene visualizzato per intero, 1080i è interlacciato cioè viene visualizzato alternativamente un fotogramma con le righe pari e uno con le righe dispari, quindi è meglio 1080p per farla breve.
1) dalla scheda video esce un segnale progressivo quindi vedi tutto
2) non vedi la 1080i nella dvi, nel component si (anche se con meno qualità)
3) non lo so, tanto il samsung costa troppo e non lo compro :D

Dante89
17-08-2006, 19:35
Mi avete messo paura, ho controllato tre volte il mio con Dpb 1.1, è perfetto non c'è nulla di irregolare...Fiuuuu :O

Z3R0`c00l
17-08-2006, 19:36
ma la dell è in ferie? ho ordinato ieri ma non è successo ancora niente :what:

vik
17-08-2006, 20:14
Mi avete messo paura, ho controllato tre volte il mio con Dpb 1.1, è perfetto non c'è nulla di irregolare...Fiuuuu :O

allora quali sono le prime impressioni :D

PentiumII
17-08-2006, 22:47
Scusate faccio un piccolo OT: voi avete contrattato e acquistato per telefono?
Non è rischioso dare i dati della carta di credito al commerciante?

Z3R0`c00l
17-08-2006, 22:53
Scusate faccio un piccolo OT: voi avete contrattato e acquistato per telefono?
Non è rischioso dare i dati della carta di credito al commerciante?

mi accodo alla domanda... io ho fatto tutto online.. ma a parte la mail di conferma non mi è arrivato niente e non mi ha chiamato nessuno :(

vik
17-08-2006, 23:32
contatti la dell per telefono e parli con chi ti risponde del commerciale che diventera il tuo agente e chiedi un preventivo del prodotto e te la mandano via mail
rispondi alla mail per confermare l'ordine
poi ricarico poste pay e la richiamo e gli do i dati della carta
almeno altre persone qui hanno fatto cosi :rolleyes:
io per il momento ho contattato il commerciale dell e mi sono fatto mandare il preventivo appena torna la ragazza del commerciale che e in ferie fino ha domani la richiamo e vediamo come mi dice di comportarmi

Makaku
18-08-2006, 02:30
Salve a tt,

mi inserisco in questa discussione molto interessante^^

Non so se è già stato postato...ho trovato questo video dimostrativo abbastanza interessante..peccato che il tipo nn ci smanetti un granchè ^^:

http://www.youtube.com/watch?v=rCplZSCQgXE

vik
18-08-2006, 10:43
interessante anche se non smanetta troppo :D
almeno io non l'avevo ancora visto
ma quelli che lo hanno ricevuto per ultimi sono scappati tutti :mbe:
le cose sono 2 o vanne bene o sono andati in ferie

Makaku
18-08-2006, 14:39
Ma attualmenete ìl prezzo effettivo è 870€ ?

vik
18-08-2006, 18:29
Ma attualmenete ìl prezzo effettivo è 870€ ?

si 870 e qualche euro circa :D

CiAoRaGa1
18-08-2006, 19:01
si 870 e qualche euro circa :D

Per l'esattezza 879,30 :D

le cose sono 2 o vanne bene o sono andati in ferie

Per quanto mi riguarda funziona alla perfezione, sono estremamente soddisfatto e non ho nulla da segnalare se non consigliarne l'acquisto! ;)

CiAoRaGa1
18-08-2006, 19:23
Aggiungo una valutazione strettamente personale e forse un po' OT: è sicuramente l'upgrade più azzeccato da quanto "butto" via soldi nel pc.
Ho preferito investire 900€ in un monitor che magari mi dura qualche anno e che mi ha cambiato il modo di gustarmi il pc rispetto a un 19" 4:3, piuttosto che correre dietro all'ennesimo aggiornamento di piattaforma e passare a conroe per avere, forse, il 20% di pure prestazioni in più ma non sfruttabili a dovere.
Certo il 1920x1200 è impegnativo ma un buon sistema sli basta e avanza e la goduria è assicurata.
Tanto fra sei mesi arrivano i quad core e si cambia un'altra volta :D

vik
18-08-2006, 19:48
Aggiungo una valutazione strettamente personale e forse un po' OT: è sicuramente l'upgrade più azzeccato da quanto "butto" via soldi nel pc.
Ho preferito investire 900€ in un monitor che magari mi dura qualche anno e che mi ha cambiato il modo di gustarmi il pc rispetto a un 19" 4:3, piuttosto che correre dietro all'ennesimo aggiornamento di piattaforma e passare a conroe per avere, forse, il 20% di pure prestazioni in più ma non sfruttabili a dovere.
Certo il 1920x1200 è impegnativo ma un buon sistema sli basta e avanza e la goduria è assicurata.
Tanto fra sei mesi arrivano i quad core e si cambia un'altra volta :D

sono daccordisimo :D
OT: secondo voi 1 x1900xtx o 1 7950 gx2 basta per il 1900*1200 :rolleyes:
scusate il fuoritema

CiAoRaGa1
18-08-2006, 19:54
sono daccordisimo :D
OT: secondo voi 1 x1900xtx o 1 7950 gx2 basta per il 1900*1200 :rolleyes:
scusate il fuoritema

Propenderei per la 7950....non avrai assolutamente nessun tipo di problema a supportare anche le applicazioni più impegnative a 1920*1200.... almeno per ora :D

Makaku
18-08-2006, 20:02
Ho un quesito da porvi:

sono molto diffidente verso i pannelli lcd (come anche i plasma); ho sempre sostenuto in tutto e per tutto i crt, ma ogni volta che si affaccia sul mercato un nuovo modello molto promettente mi viene la curiosità di tentare il grande passo^^.

Questa mia diffidenza mi imorrebbe di testare a dovere il prodotto prima di acquistarlo, solo che Dell non ha punti vendita dove poter provare i prodotti e nn ho nessun amico che ha questo monitor da farmi provare ben bene^^.

Quindi se lo compro e dopo un paio di giorni che lo testo decido che nn mi piace la resa posso applicare il diritto di recesso?...In caso positivo mi danno indietro i soldi?...un buono?...o cosa ?

CiAoRaGa1
18-08-2006, 20:12
Il diritto di recesso non vuol dire che puoi provare il prodotto e, se non ti piace o soddisfa, rispedirlo al mittente; puoi restituire il prodotto esclusivamente se non utilizzato e nel suo imballo originale non manomesso.
Serve a proteggere i consumatori dalle frodi, non per fare testare prodotti che, una volta utilizzati, il venditore non può più rivendere.

PentiumII
18-08-2006, 21:36
Vabè allora come si può applicare il recesso per un monitor?
Solo se non ti piace esteticamente? :rolleyes: Come fai a valutare un monitor se non lo accendi? Ma vale per qualsiasi altra cosa... se non la provi come la valuti?
Per me non è così...

PentiumII
18-08-2006, 21:50
Dalle condizioni generali:

"Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale."

Rendere non idoneo alla vendita un prodotto suppongo significhi averlo ridotti in cattivo stato, manomesso, rovinato esteticamente.
Non penso che accendere un monitor e riporlo nella scatola significhi questo. ;)
Può benissimo essere reinscatolato e rivenduto con una nuova confezione

21-5-73
18-08-2006, 22:11
Il diritto di recesso non vuol dire che puoi provare il prodotto e, se non ti piace o soddisfa, rispedirlo al mittente; puoi restituire il prodotto esclusivamente se non utilizzato e nel suo imballo originale non manomesso.
Serve a proteggere i consumatori dalle frodi, non per fare testare prodotti che, una volta utilizzati, il venditore non può più rivendere.

Non e' vero, per la legge italiana nel caso di acquisti per corrispondenza (quindi anche tramite internet) non essendoci la possibilita' materiale di provare il bene in prima persona al momento dell' acquisto, si hanno 10 giorni di tempo per fare tutte le verifiche del caso, se non soddisfatti (o per qualsiasi altro motivo non e' necessario dare spiegazioni) si rispedisce indietro purche' nel suo imballo originale e con tutta la dotazione (cartacea e non) compresa. Si perdono solo le spese di spedizione che non vengono rimborsate.

CiAoRaGa1
18-08-2006, 22:25
Preso a caso da un noto sito eshop italiano

http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15

"Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui **** accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
...."

Ora questo è un 3d su un monitor e non sulla legge italiana del diritto di recesso, cmq mi risulta che se il bene è stato utilizzato il diritto di recesso decade.
Poi, come tutte le leggi, ognuno le interpreta e le applica a modo proprio.

PentiumII
18-08-2006, 22:46

"Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui **** accerti:
...."

Ora questo è un 3d su un monitor e non sulla legge italiana del diritto di recesso, cmq mi risulta che se il bene è stato utilizzato il diritto di recesso decade.
Sì ma in questo caso è DELL che applica la legge correttamente (e ti pareva, è uno dei siti di vendita online più affidabili).
Lo shop che hai postato evidentemente vuole tutelarsi di più, ma se uno vuole andare fino in fondo scopre che è una cosa non giusta. Così come un altro shop in cui perdi il recesso se fai il controllo dei pixel: sono trovate inventate dai venditori per pararsi il culo che non stanno nè in cielo nè in terra! ;)
Se ti arriva il monitor o qualsiasi altra cosa e non puoi neppure aprire la scatola per non perdere il recesso, mi dici che senso ha fare un recesso? Perchè non ti piace lo scatolone che non hai potuto aprire? Su... E' una cosa ovvia e mi meraviglia che ci soffermiamo su queste cose...
Io compro dove mi danno le garanzie e i diritti che mi spettano :read:

Andala
19-08-2006, 00:03
Di seguito riporto la recensione comparsa su PC World di settembre 2006 a pag 78:

Dell, HP Offer Slick 24-Inch LCDs

MONITORS
if you want to go big with your next desktop LCD, neither HP’s LP2465 nor Dell’s UltraSharp 2407WFP will disappoint. Both
24-inch wide-screen monitors of er expansive 1920-by-1200- pixel resolution, highly adjustable stands, and fairly reasonable prices. In this close
matchup the Dell wins, thanks to a few extra features.
The 2407WFP lists at $879 (but Dell often sells it for wellunder $800).
HP’S LP2465 IS a high-quality
Its display with a sturdy and very adjustable stand. sleek industrial design includes a thin black bezel and a silver stand that permits
you to tilt, pivot, and raise or lower the monitor.
The 2407WFP supplies a plethora of video connections (DVI, VGA, composite, com- ponent, and S-Video among them), as well as support for
HDCP (High-bandwidth Digital Copy Protection). Upcoming high-definition media such as Blu-ray and HD DVD discs may require an HDCP-
compliant monitor (along with a compatible operating system and graphics card) for optimal display of content. Dell also of ers picture-in-picture
functions, a nine-in-two media card reader, and four USB 2.0 ports on this monitor.

HIGHLY ADJUSTABLE
You access and navigate the Dell model’s on-screen menu using four buttons located at the display’s bottom right corner. The icon-based menu
is fairly simple to use, and it of ers a large number of options. Among the adjustable settings are three display modes: desktop, multimedia, and
gaming. Earlier this year, Dell customers complained of image-quality issues when using the desktop mode on the 20-inch 2007WFP (see
find.pcworld.com/54156). Dell claims to have fixed the problem on all of its shipping display units, and we didn’t en counter such image-quality
issues during our testing of the 2407WFP. The monitor fared pretty well in the PC World Test Center, where our jury views and rates a series of screen
shots of text, graphics, and photo-based documents at the unit’s default factory settings.
Voters awarded the Dell a text rating of 76, a graphics rating of 77, and an overall rating of 76 (all of these marks fall in the Good range).
Jurors praised the Dell’s crisp text and overall image quality, but they also noted a faintly green cast to white screens.
The other monitor here, the $869 HP LP2465, tested slightly higher with our jury, posting a text score of 79 (Good) and a graphics score of 80 (Very Good),
for an overall rating of 79 (Good). The display was particularly strong with photographs and of ered slightly better details and contrast than the Dell did at default
settings. This sharp-looking monitor has a thin silver bezel, and its sturdy black base lets you easily raise and lower, tilt, and pivot the screen. You access HP’s intui-
tive on-screen menu via four buttons located at the center of the bottom bezel. The menu includes a handy screen that keeps a running total of the usage hours for the LCD.

PORTS: DVI ONLY
the one area in which the monitor falls down is connectivity. HP is clearly targeting has a solid picture,
THE DELL ULTRASHARP 2407WFP
lots of ports, and HDCP support. the LP2465 at business users, but that’s no reason to limit the monitor’s video inputs to two DVI ports. You get no
VGA (the display does come with a DVI-to-VGA adapter), no component, no S-Video, and no HDCP support, either.
As a result, the Dell edged past the HP in our overall ratings. If you need a giant-size display with lots of connectivity options, the Dell 2407WFP
will serve you well; but if you require a monitor with only basic DVI connections and want a little better default picture, consider HP’s LP2465.
—Tom Mainelli

LP2465 HP
80 Very Good PCW Rating
Unit has excellent image quality and a highly adjustable stand, but lacks HDCP support and has limited connectivity options.
List: $869
find.pcworld.com/54152

UltraSharp 2407WFP Dell
83 Very Good PCW Rating
Highly adjustable unit features good image quality, numerous connectivity options, and support for HDCP.
List: $879
find.pcworld.com/54150

Z3R0`c00l
19-08-2006, 02:02

...."

scusa ma stiamo scherzando? la legge sul recesso non ha bisogno di nessuna interpretrazione (e cosa ancora piu importante, non sia noi e tantomeno i venditori gli enti autorizzati ad interpretare le leggi!!!) è chiarissima.. sulle vendite a distanza devono permettere a chi compra di provare il prodotto e se non corrisponde alle sue aspettative puo rimandarlo indietro. Il venditore a sua volta se riscontra manomissioni o la non integrità del prodotto puo citare in giudizio il compratore e, restituendo al cliente il bene, trattenere le somme dovute. Ma questo solo perchè il bene è stato viziato, e non essendo nelle condizioni originali non risulta idoneo alla vendita.
Per la legge questa è una condizione minima, non massima.
L'esempio contrario sono alcuni venditori che danno piu giorni per il diritto di recesso, oppure venditori "fisici" che permettono il recesso entro 7gg, nonostante la legge dica che il cliente che compra in un negozio, all'atto dell'acquisto accetta le condizioni e le prestazioni che il bene fornisce (poichè le ha potute verificare in prima persona). Certo, ovviamente se poi ti fanno una sola puoi citare il venditore per frode.. ma si va per le lunghe.
Se eprice effettivamente nega il recesso se il prodotto viene aperto (piccola parentesi, il diritto di recesso nella modalità indicata da eprice è valida SOLO per i beni "consumabili" ovvero i beni la cui confezione nel momento in cui viene aperta causa l'effettivo sfruttamento dello stesso.. quindi cartucce, toner, risme di carta ecc.. per questi beni il recesso è valido in caso in cui il bene è integro, e per bene si intende anche la sua confezione... immaginate di fare il recesso per una risma di carta aperta :D) il contratto di vendita si può ritenere nullo... infatti si potrebbe citare eprice per due motivi, vizio di forma e presenza di clausole vessatorie. Ultima nota, ricordate che in caso di ricordo, il giudice secondo l'art. 1469Capo14bis-cc è tenuto a interpretare le norme e i punti del contratto di vendita secondo l'ottica piu favorevole al consumatore!

In tutti i casi leggendo sul sito eprice effettivamente mi sono reso conto che il punto incriminato è poco chiaro, ma credo siano in buona fede.. vi allego alcuni punti:

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ePrice srl una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

come vedete perfettamente in regola con quanto la normativa impone...

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

# il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti
# Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da ePRICE, riportante il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
# La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
# ePRICE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

qui si specifica quali beni possono essere soggetti a recesso.. e infatti vengono esclusi i beni "sigillati".. beni che in caso di apertura rendono il prodotto inadatto alla vendita. la normativa è chiara e in questo caso eprice la rispetta.
Ho dei dubbi sugli ultimi due punti, un giudice di pace potrebbe dar ragione al cliente poichè questi due punti squilibrano il contratto di vendita in favore del venditore.

# Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in ePRICE accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
# La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
# L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
# Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
# Nei casi sopra indicati, ePRICE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
# Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

qui si parla di "condizione essenziale di integrità del bene", quindi si parla di beni che in caso di apertura del involucro o del loro uso diventano "non adatti" alla rivendita, poichè non idonei alla "condizione naturale del prodotto".
Ovviamente nel caso di mancanza di qualsiasi oggetto, accessorio relativo al prodotto il recesso è impraticabile.. la legge lo dice. Qui eprice dice che il danneggiamento con causa diversa dal trasporto annulla il diritto di recesso, è giusto, ma è in contradizione con quanto dice piu sopra ovvero "La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;" di conseguenza potrebbe essere sollevato un vizio di forma nel contratto. I restanti due punti sono ovvi e naturali.

Che dire... non fatevi abbindolare da frasi poco chiare anche se in buona fede... quindi i beni hardware che non "finiscono" la loro utilità dopo l'uso esclusivo rientrano perfettamente negli oggetti che possono essere soggetti a recesso!

Per chi chiedeva se puo fare il recesso del monitor, certo.. ma attenzione... non deve mancare niente, e deve essere perfetto... come dire... COME NUOVO :D

ochio ragazzi :D

jossjoss68
19-08-2006, 05:49
CIAO
ragaaaaa

aprimo un songaggio degli sfigati che come me hanno avuto un pixel bruciato? o più???

comincio io 1 e sono il nro 1 contiamoci!!!!
merda!!!

Mauro

PS1 io cmq me lo sono fatto sostiturire in privato vi posto come...poi quando mi arriva anche in pubblico ;)

PS2 per provarlo alla grande come faccio oltre i nokiatest testmonitor...
per la grafica quale gioco "spinto" è il caso di usare?? ho una RADEON800 con 512mb)

PS3 e per i dvd sono un po deluso da POWERDVD
allora ho fatto delle prove come detto dal mitico...(che mi sa che è in ferie)

[QUOTE= joseph68] Per i DVD se interfacciato ad un PC via DVi con software player TheaterTek o ZoomPlayer, con filtri Video FFDshow, e codec video DScaler, è come vedere l'alta definizione, e non stò esagerando............Provate QUOTE]

ma nn essendo pratico di settaggi di filtri e codec dopo che ho messo il tutto... si vedevano malissimo sia sui player consigliati theater o zoom ma anche su PowerDVD si vedevano come un DIVX...i DVD ..allora ho disinstallato tutto!!!!

GRAZIEEEE

vik
19-08-2006, 12:45
giusto farselo sostituire anche solo per 1 pixel :D
lavoro guadagno spendo pretendo

McKry
19-08-2006, 13:00
Finalmente è arrivato anche a me il monitor... Molto veloci visto che l'ho ordinato l'11/8 e mi è arrivato il 17/8.

Ecco un paio di considerazioni:
Non ho pixel bruciati (ma questo a voi può anche non interessare!!!)

Premetto che ho provato il monitor con l'uscita vga di un portatile e con un lettore dvd; solo fra un paio di giorni potrò portarlo a casa e collegarlo in dvi.

COLORI:
I colori mi sono sembrati molto buoni se confrontati con il mio vecchio CRT da cui provengo... Certo bisognerebbe calibrarlo per poter tirar fuori tutto quello di cui il monitor è capace.

BANDING:
Ho fatto un test molto veloce, e tra l'altro non mi pare che si riscontrasse se collegato in vga, e non ho notato nemmeno l'ombra di banding.

DVD:
Con i cartoni animati (il Re Leone e Shrek 2) il risultato è stupefacente: colori vivi e brillanti e un'ottima definizione dell'immagine. Con film con colori reali (Heroes e Star Wars) non son riuscito a regolarlo in modo soddisfacente. I colori sono troppo saturi e non riesco a rendereil colore della pelle naturale. Dovrei forse calibrarlo in maniera un po' più precisa, ma senza attrezzature particolari non sono riuscito (a proposito qualcuno è a conoscenza di qualche programma che ti permetta di fare ciò?). Comunque al contrario di quanto detto da qualcuno la qualità della visione dei dvd è decisamente alta sia da dvd player che da pc (assolutamente bassa usando WMP). Sono comunque curioso di provarlo quando poi tornerò a casa sul pc configurato a dovere con TheaterTek e qualche video HD.

TEMPO DI RISPOSTA:
Non ho provato nessun gioco che potrebbe mettere in difficoltà il monitor, ma in nessun dvd mi è sembrato di vedere scie o ghosting. Ho provato pure a spostare le finestre sul desktop o a scorrere su una finestra del forum e tutto mi è sembrato esattamente uguale al vecchio CRT.

DESIGN:
Trovo il design del monitor davvero azzecato e ben riuscito con finiture curate anche oltre le aspettative. La base su cui si appoggia è stabile anche se quando si premono i tasti (e magari il monitor si trova alla massima altezza) lo si fa muovere leggermente.

ERGONOMIA:
Il tasti presenti sul monitor sono abbastanza duri ma comunque si riescono ad azionare abbastanza agevolmente: il problema maggiore forse sta nel fatto che quando si cerca di utilizzare il menù OSD al buio i tasti non sono illuminati (l'illuminazione potrebbe dare fastidio durante la visione) e quindi non sono facilmente localizzabili. Il menù OSD è immediato e facilmente "navigabile" fin dalla prima volta.

INGRESSI:
L'ingresso Vga provato è sembrato abbastanza buono, anche se aspetto di vederlo collegato in dvi per poter fare un raffronto diretto.
L'ingresso component ha invece riservato delle sorprese: mi aspettavo qualcosa di inguardabile e invece il monitor ha riprodotto fedelmente i colori e ha restituito un'immagine nitida; certo bisognerebbe provarlo in 720i o in 1080i ma non ho nulla he sfrutti tale connessione. L'unico problema l'ho riscontrato nella proporzione dell'immagine che appare verticalmente allungata: penso sia un problema del dvdplayer che ha come unica impostazione 16:9 mentre il monitor è 16:10.
Sia l'ingresso composito che il svideo sono apparsi di scarsa qualità e specialmente il secondo ha deluso producendo artefatti ed un'immagine poco stabile.C'è da dire che in tutti e tre i casi ho utilizzato cavi di scarsa qualità che probabilmente hanno limitato le stesse capacità delle connessioni.

Purtroppo non ho potuto ancora verificare il problema che si verifica per mantenere il rapporto 1:1 anche a 1600x1200 e l'effettiva compatibilità con 720p e 1080p... Ma a questo potrò porre rimedio non appena lo riporto a casa. Idem se volete delle foto.
Se avete delle richieste particolari chiedete pure...

P.S.
1. Come si può visualizzare la revision direttamente sul monitor?
2. Anche se so che può servire a poco, c'è qualcuno che ha regolato il monitor con il calibratore e può postare i livelli di luminosità, contrasto, rgb, saturazione, etc...? Io poi vedo di personalizzarlo sul mio display..

vik
19-08-2006, 16:56
2. Anche se so che può servire a poco, c'è qualcuno che ha regolato il monitor con il calibratore e può postare i livelli di luminosità, contrasto, rgb, saturazione, etc...? Io poi vedo di personalizzarlo sul mio display..

se guardi nei post indietro avevano allegato una configurazione di colore per schede ati ma solo per schede ati
per cavi di scarsa qualita cosa intendi quelli contenuti nel monitor come li consideri devo procurarmene di nuovi o sono ok quelli anche perche non ho mai preso in considerazione questo fattore ed e il primo lcd che prendo
per sentito dire dicono che px la 1900*1200 serve la fibra ottica

PS. io uso la connessione dvi

PentiumII
19-08-2006, 17:00
Fibra ottica? :mbe: Ma scusa tutti quelli che ce l'hanno come pensi che l'abbiano collegato? :D
Assolutamente no, basta il cavo dvi che penso sia anche in dotazione... non serve spendere cento euro per un cavo dvi di maggior qualità, essendo digitale non cambia proprio nulla se non in casi di forti disturbi dove serve un cavo più schermato...

vik
19-08-2006, 17:08
Fibra ottica? :mbe: Ma scusa tutti quelli che ce l'hanno come pensi che l'abbiano collegato? :D
Assolutamente no, basta il cavo dvi che penso sia anche in dotazione... non serve spendere cento euro per un cavo dvi di maggior qualità, essendo digitale non cambia proprio nulla se non in casi di forti disturbi dove serve un cavo più schermato...

TNX grazie per la delucidazione ;)
mi basoavo da quanto detto un po di pagine fa da un utente

ps per il profilo colore guarda ha pag 63 e lo trovi

McKry
19-08-2006, 23:21
ps per il profilo colore guarda ha pag 63 e lo trovi

Ti ringrazio, ma io purtroppo ho una scheda nvidia... Cercherò di arrangiarmi in altro modo...

CiAoRaGa1
19-08-2006, 23:26
basta il cavo dvi che penso sia anche in dotazione....

Si in dotazione hai il cavo DVI, il cavo VGA e ovviamente il cavo di alimentazione

jossjoss68
20-08-2006, 07:48
Allora, comincia a selezionare
IMAGE MODES (MODALITÀ IMMAGINE) /DESKTOP
poi in
COLOR SETTINGS (IMPOSTAZIONI COLORE) /PC CUSTOM COLOR
e lascia i valori in default
porta la luminosità a 30% ed istalla questo profilo che ti allego, il quale è stato creato appositamente per luminosità al 30%
Poi proveremo altre varianti di luminosità con altri profili colore

Ciao

quando uno nasce sfigato...
prima un pixel...e vabbè mo me lo sostituiscono...
dopo un po di uso e di regolazioni o cominciato a vedere righe orizzontali... ogni tanto... (riga da destra a sinistra per capirci)..allora ho fatto il reset nell'osd del monitor...
e fatto la prova con il file di joseph....con luinosità al 30% e una radeon800 con 512mb

beh di meno...ma con i test dei colori si vedono molto...
al cambio dei colori righe orizzontali... verticali no!!!

ma è possibile..che dopo 5 gg di utilizzo vengano fuori questi problemi chi li ha???

vik
20-08-2006, 08:24
beh di meno...ma con i test dei colori si vedono molto...
al cambio dei colori righe orizzontali... verticali no!!!

be dai almeno ti viene sostituito e magari e solo un problema di regolazione
un utente aveva risolto il problema abbassando la luminosita dalla scheda grafica (ati) e portandola ha -6 prova

ps. domani faccio anchio l'ordine spero in bene :sperem:

jossjoss68
20-08-2006, 10:03
Ciao...

nel fare le prove...ad un certo punto... ho pensato che fosse il mio cavo DVI atlona di 10mt a fare il danno...

siccome facendo la via "breve" al mio pc... ci arrivo con un cavo normale...

ho fatto le prove col cavo DVI dato in dotazione...

merda... le prime volte ho spento anche il PC...

ora l'ultima solo il monitor...
sapete che è successo???

in DVI è tutto verde!!!!!!!!!! si vedono le immaggino ma con una prevalenza di verde allucinante!!!!!

in VGA funziona male come prima...ma funziona...

cosa cacchio è successo...
?????

purtroppo nn ho altri monitor DVI su cui fare prove...

nn so se sperare che sia la scheda video o il monitor...

ma un problema del genere puo' succedere???

ovvio che quando mi arriva il nuovo in sostituzione ...
stop ai test...!!!!

the Joss

Z3R0`c00l
20-08-2006, 10:43
Ciao...

nel fare le prove...ad un certo punto... ho pensato che fosse il mio cavo DVI atlona di 10mt a fare il danno...

siccome facendo la via "breve" al mio pc... ci arrivo con un cavo normale...

ho fatto le prove col cavo DVI dato in dotazione...

merda... le prime volte ho spento anche il PC...

ora l'ultima solo il monitor...
sapete che è successo???

in DVI è tutto verde!!!!!!!!!! si vedono le immaggino ma con una prevalenza di verde allucinante!!!!!

in VGA funziona male come prima...ma funziona...

cosa cacchio è successo...
?????

purtroppo nn ho altri monitor DVI su cui fare prove...

nn so se sperare che sia la scheda video o il monitor...

ma un problema del genere puo' succedere???

ovvio che quando mi arriva il nuovo in sostituzione ...
stop ai test...!!!!

the Joss

di solito qnd il cavo dvi "tende" ad una specifica tonalità è il cavo dvi inserito male.. controlla alle estremità

jossjoss68
20-08-2006, 12:06
...no lo fanno tutti e due..i cavi provato e riprovato e inseriti fino in fondo e avvitati...

e poi fa tutte interferenze..una cosa inguardabile...fra un po ci riprovo....
merda...

PentiumII
20-08-2006, 12:46
joss capisco i problemi ma ripetere merda di continuo non te li fa risolvere... ;)
controllato nell'osd che non ci siano settaggi dei colori sballati?
Sarà un problema dell'ingresso del monitor, tanto se ti arriva il nuovo a giorni vedrai che risolvi.

RottenPop
20-08-2006, 16:58
Ciao ragazzi,

anch'io mi appresto a comprarlo.

Speriamo bene per quanto riguarda i Pixel bruciati.

vik
20-08-2006, 17:07
Ciao ragazzi,

anch'io mi appresto a comprarlo.

Speriamo bene per quanto riguarda i Pixel bruciati.

l'unione fa la forza :sperem: :sper

Chavez_amd
20-08-2006, 18:19
joss capisco i problemi ma ripetere merda di continuo non te li fa risolvere... ;)
controllato nell'osd che non ci siano settaggi dei colori sballati?
Sarà un problema dell'ingresso del monitor, tanto se ti arriva il nuovo a giorni vedrai che risolvi.

quoto .. forse sarebbe meglio rientrare con il modo di scrivere !!

:D

Dylan BJ
20-08-2006, 18:22
Propenderei per la 7950....non avrai assolutamente nessun tipo di problema a supportare anche le applicazioni più impegnative a 1920*1200.... almeno per ora :D

soono passato dalla x1900xtx alla 7950 proprio xke' ati nn ce la fa a qeste risoluz HD.... e nvidia va da dio! :sofico:

Chavez_amd
20-08-2006, 20:30
soono passato dalla x1900xtx alla 7950 proprio xke' ati nn ce la fa a qeste risoluz HD.... e nvidia va da dio! :sofico:

in che senso nn ce la fa ????
anche le 9800pro e le 4600Ti della nVidia reggono queste risoluzioni ...
prova a spiegarti meglio su cosa intendi per "nn ce la fa" ..

:)

Dichy
20-08-2006, 22:09
in che senso nn ce la fa ????
anche le 9800pro e le 4600Ti della nVidia reggono queste risoluzioni ...
prova a spiegarti meglio su cosa intendi per "nn ce la fa" ..

:)

Esatto, io ho una X1900XTX e a 1920x1200 va benissimo, anche con i videogiochi, che io sappia è proprio NVIDIA ad avere qualche difficoltà ad alte risoluzioni, almeno era così fino alla 7900GTX.

Cive.

vik
21-08-2006, 10:44
ordinato oggi
consegna prevista entro il 28 :D almeno ho ancora qualche giorno di ferie per testarlo
incrociole dita e speriamo di non prenderla nelle :ciapet:

Chavez_amd
21-08-2006, 11:17
Esatto, io ho una X1900XTX e a 1920x1200 va benissimo, anche con i videogiochi, che io sappia è proprio NVIDIA ad avere qualche difficoltà ad alte risoluzioni, almeno era così fino alla 7900GTX.

Cive.

anche su questa affermazione avrei qualcosa da ridire !!!
ho avuto parecchie schede video sottomano, compreso un bel QUADSLI usato a 2048x1536 e come schede personali ho 2 7900GT 512mb @7900GTX e sinceramente nn ho mai notato alcun problema.

ANZI !!

secondo me nVidia è superiore ad ATI nella visualizzazione soprattutto in 2D e nella riproduzione DVD ma nn per questo le sconsiglierei le schede canadesi, sono 2 marche ECCELLENTI in tutti gli ambiti.

Dichy
21-08-2006, 11:23
anche su questa affermazione avrei qualcosa da ridire !!!
ho avuto parecchie schede video sottomano, compreso un bel QUADSLI usato a 2048x1536 e come schede personali ho 2 7900GT 512mb @7900GTX e sinceramente nn ho mai notato alcun problema.

ANZI !!

secondo me nVidia è superiore ad ATI nella visualizzazione soprattutto in 2D e nella riproduzione DVD ma nn per questo le sconsiglierei le schede canadesi, sono 2 marche ECCELLENTI in tutti gli ambiti.

Lungi da me darti torto, dico solo che nei vari test che si trovano su internet le ATI 1900XTX in modalità singola alle alte risoluzioni con i filtri attivati si comportavano meglio delle 7900GTX, poi magari adesso con gli aggiornamenti driver e con l'uscita della 7950 è cambiato tutto.

Sicuramente sno due ottime schede e acquistando una o l'altra non ci si sbaglia di sicuro :)

PentiumII
21-08-2006, 11:52
Scusate volevo chiedervi facendo l'ordine dal sito quando ti chiede "nome della carta" cosa avete scritto chi ha la postepay? Ho paura che non l'accetti :D
Qualcuno ha fatto l'ordine con la postepay non per telefono ma da internet ed è andato a buon fine?
Rispondete per favore devo fare l'ordine oggi!

Dichy
21-08-2006, 11:58
Mettici pure il tuo nome, anche se sulla carta non c'è scritto se l'hai richiesta tu vuol dire che è intestata a te.
Io l'ordine l'ho fatto per telefono e poi via mail, non so dirti come funzioni via internet.

Chavez_amd
21-08-2006, 12:45
Lungi da me darti torto, dico solo che nei vari test che si trovano su internet le ATI 1900XTX in modalità singola alle alte risoluzioni con i filtri attivati si comportavano meglio delle 7900GTX, poi magari adesso con gli aggiornamenti driver e con l'uscita della 7950 è cambiato tutto.

Sicuramente sno due ottime schede e acquistando una o l'altra non ci si sbaglia di sicuro :)

ahhhhhh ok .. si parlava di prestazioni nell'ambito del 3D !!! Ok ok allora nn c'è nulla da dire !!

pensavo che la discussione fosse rimasta in ambito 2D e il giudizio fosse legato alla configurazione della catena relativa al monitor !!

Quindi tutto ok, chiedo scusa se magari ho fatto flame senza volere :D
Per il resto hai ragione tu relativamente alla tua affermazione, ati ha sempre avuto qualche cosa in + con i filtri attivati !!!

:ave:

PentiumII
21-08-2006, 13:59
Ordinato! :eek: :mc: :sperem: :sperem: :sperem:

Dante89
21-08-2006, 14:11
Avrai quattro pixel bruciati di vari colori e fastidiosissimi :D Scherzo, non te ne pentirai... :) Attento quando monti la base ;)

vik
21-08-2006, 14:30

dai dai speriamo bene :sperem: :sperem:
vediamo ha chi arriva prima :)

Makaku
21-08-2006, 14:47
Due domande :

1)Come mai il monitor è certificato SOLO TCO99 e nn TCO03 ?

2)Secondo voi fra quanto tempo ritornerà questo prezzo/offerta?

Chavez_amd
21-08-2006, 14:49

FINO A CHE NN LO VEDO NN CI CREDO !!!!!!!!!!!!!

:p :p :p

PentiumII
21-08-2006, 15:08
:D neanche io ci credo ancora :D
finalmente potrò vederlo e testarlo di persona, spero di rimanere soddisfatto....

PS
è tco99 quasi sicuramente perchè ha la cornice nera.
la tco 2003 prevede che la cornice sia chiara (salvo cambiamenti di cui non sono a conoscenza)
Tornerà in offerta sicuramente, bisogna vedere quando e con quale sconto. Il mese prossimo non penso che ci siano ancora monitor in offerta, lo scorso c'era il 20'', ora il 24'', anzi forse il prossimo c'è il 30''... poi boh, chi lo sa quando faranno ancora offerte, ciclicamente comunque. Il problema è che potrebbe essere scontato a meno, tipo il 10% o anche 20%, e quindi che fai lo compri mangiandoti le dita perchè non l'hai preso ora oppure aspetti ancora il giro successivo? Cioè mesi e mesi... io ho approfittato dello sconto ottimo 25%, certo potrebbe in futuro essere anche del 30% ma quando? a me il monitor serve entro fine anno perchè voglio liberarmi di un catorcio... spero di trovarmi bene...

PentiumII
21-08-2006, 15:12
Oddio l'ordine risulta già essere stato prodotto ed evaso! :eek:
E addirittura la data di consegna stimata è passata dal 29 al 21 agosto cioè oggi :D
Che velocità! :D
Sarà impossibile che me lo consegnino oggi... ma mi accontento anche di domani o dopodomani, anche in settimana basta che sto cacchio di monitor vada bene.... :cool:

Spillover
21-08-2006, 16:13
di ritorno dalle vacanze l'ho ordinato anch'io oggi :)

vik
21-08-2006, 17:10
Oddio l'ordine risulta già essere stato prodotto ed evaso! :eek:
E addirittura la data di consegna stimata è passata dal 29 al 21 agosto cioè oggi :D
Che velocità! :D
Sarà impossibile che me lo consegnino oggi... ma mi accontento anche di domani o dopodomani, anche in settimana basta che sto cacchio di monitor vada bene.... :cool:

anche il mio risulta gia evaso :eek:
anche la data prevista quella di oggi
mi sorge una domanda non è che li dovevano sbolognare sti monitor ? :confused:
be dai al massimo facciamo un recesso di massa

scherzo saranno tutti perfetti :D

Spillover
21-08-2006, 17:18
a me hanno detto che arriverà entro il 31 e quando sarà evaso mi avvertiranno loro per poter seguire la sedizione online :(

Dylan BJ
21-08-2006, 21:48

Cive.

esatto... prova a controllare pero' i dati aggiornati con i bench degli ultimi mesi, la 7950 distacca e non di poco la reginetta ati X1900XTX, tale cosa l'ho avuta modo di testare sulla mia pelle... dopo 1 sett di 1900x1200 vedendo ke coi miei 2gb di ram ero imballato mi sono convinto a passare al top di nvidia.... e in effetti non c'e' paragone! ho testato prey, most wanted, quake 4, dark messiah demo, hl2: episode one.... in tutti questi, a filtri attivi, nvidia stravince.
Ho sempre avuto ati, 9800xt, x800xt p.e., x850xt p.e., x1900xtx, ma ora senza grossi pregiudizi son passato ai verdi....... :ciapet:

dj883u2
21-08-2006, 21:57
esatto... prova a controllare pero' i dati aggiornati con i bench degli ultimi mesi, la 7950 distacca e non di poco la reginetta ati X1900XTX, tale cosa l'ho avuta maodo di etstare sulla mia pelle... dopo 1 sett di 1900x1200 vedendo ke coi miei 2gb di ram ero imballato mi sono convinto a passare al top di nvidia.... e in effetti non c'e' paragone! ho testato prey, most wanted, quake 4, dark messiah demo, hl2: episode one.... in tutti questi, a filtri attivi, nvidia stravince.
Ho sempre avuto ati, 9800xt, x800xt p.e., x850xt p.e., x1900xtx, ma ora senza grossi pregiudizi son passato ai verdi....... :ciapet:
Appena esce la x1950xtx ricambi da capo?
Ciao ;)

Makaku
22-08-2006, 00:41
@PentiumII Grazie per la risposte^^

Avrei un altro paio di domande:

1)Windows e le maggiori applicazioni di tutti i giorni (Browser internet, Office ecc..) risultano facilmente leggibili o sono molto piccole?...Io ho il Notebook Dell xpsGen2 che ha un lcd da 17" e alla ris nativa di 1920x1200 (per me) risulta veramente piccolo!

2)Per chi ha collegato l'xbox360 via VGA: Viene bloccata la regolazione dei colori RGB?

Dante89
22-08-2006, 00:54

1)Windows e le maggiori applicazioni di tutti i giorni (Browser internet, Office ecc..) risultano facilmente leggibili o sono molto piccole?...Io ho il Notebook Dell xpsGen2 che ha un lcd da 17" e alla ris nativa di 1920x1200 (per me) risulta veramente piccolo!

2)Per chi ha collegato l'xbox360 via VGA: Viene bloccata la regolazione dei colori RGB?
Questo è un 24 non un 17, vai tranquillo che si legge benissimo ;)

Dylan BJ
22-08-2006, 03:18
Appena esce la x1950xtx ricambi da capo?
Ciao ;)

Son sempre riuscito a fare i passaggi di skede video a prezzo zero... rivendendole a quanto pare a gente parekkio interessata ad accaparrarsi il componente di turno al prezzo ke fissavo. :ciapet:
La X1950 non mi interessa... innanzitutto non e' HDCP compatibile, cosa ke nvidia invece annovera tra le proprie features, e poi ho gia avuto modo di testare in passato i refresh ati (X800XT P.E. vs X850XT P.E.) e sono stati qualcosa di imbarazzante e altamente ipocrita da parte della casa californiana... i cambiamenti (x le caratteristike del tempo) erano irrisori... lo stesso mi aspetto dal passaggio X1900vsX1950.... :read:
E' bene pensare a G80.. e + avanti R600.... :p

norp74
22-08-2006, 07:36
oh che bello :)
torno dalle vacanze e trovo l'offertona dell
oggi telefono e mi sa che ordino anch'io: devo prima capire se con P.IVA devo andare nella sezione piccole aziende e se la garanzia rimane comunque di tre anni (come sembra leggendo il sito)

bye

Chavez_amd
22-08-2006, 07:47

per il fattore leggibilità hai mai provato ad aumentare la dimensione del carattere ??? giova MOLTISSIMO !!!!

Son sempre riuscito a fare i passaggi di skede video a prezzo zero... rivendendole a quanto pare a gente parekkio interessata ad accaparrarsi il componente di turno al prezzo ke fissavo. :ciapet:
La X1950 non mi interessa... innanzitutto non e' HDCP compatibile, cosa ke nvidia invece annovera tra le proprie features, e poi ho gia avuto modo di testare in passato i refresh ati (X800XT P.E. vs X850XT P.E.) e sono stati qualcosa di imbarazzante e altamente ipocrita da parte della casa californiana... i cambiamenti (x le caratteristike del tempo) erano irrisori... lo stesso mi aspetto dal passaggio X1900vsX1950.... :read:
E' bene pensare a G80.. e + avanti R600.... :p

Concordo pienamente. Anche io sono sempre stato un fan ATI e devo dire che con l'ultima X19xx la delusione è stata enorme, sia per il livello del consumo energetico sia per le prestazioni alla fine non eccellenti.
Prima di fare altri update direi che aspettare le dx10 sia il minimo, altri upgrade al momento sono inutili.
Cmq sia entrambe le schede sono ottimi acquisti, questo è certo e con i tool adeguati diventano completissime, anche per gestire i problemi di questo monitor come la mappatura 1:1 a 1600x1200

Tra pochi giorni mi sa che faccio anche io l'acquisto aspetto ancora un paio di giorni affinchè il pagamento con carta di credito finisca direttamente a metà ottobre :D

norp74
22-08-2006, 08:01
aspetto ancora un paio di giorni affinchè il pagamento con carta di credito finisca direttamente a metà ottobre :D

heheh, anch'io stavo pensando la stessa cosa!!

PentiumII
22-08-2006, 09:34
Il mio risulta spedito oggi da EINDHOVEN, Olanda....
Dovrebbe arrivare a giorni :sperem:
Ma un magazzino in Italia no eh? :D

Chavez_amd
22-08-2006, 10:20

secondo me ne sarai soddisfattissimo ... ho questa sensazione

vik
22-08-2006, 12:33

uguale :D
anche il mio si trova ad eindhoven
senzaltro stanno viaggiando assieme i nostri 2 "piccoli"

PS: OT allora prendo 7950 o 1950 o uno sli con 2 7900gtx almeno voi le avete gia provate ha 1900*1200 gioco solo ha Wow o guild wars

Chavez_amd
22-08-2006, 12:45

PS: OT allora prendo 7950 o 1950 o uno sli con 2 7900gtx almeno voi le avete gia provate ha 1900*1200 gioco solo ha Wow o guild wars

2x7900GTX costano un botto paragonate alla 7950 con prestazioni di poco superiori...

la scheda ati la lascerei stare (se nn altro per il consumo) e mi butterei a fionda sulla 7950 al massimo tra qualche mesi passi al QUADSLI (quando la tecnologia sarà un pò + matura, attualmente anche da prove che ho fatto a risoluzioni molto alte 2048x1536 nn risulta essere ottimizzata)

vik
22-08-2006, 12:53
grazie mille tutto sta ad aspettare nf 590 sli intel che non arriva accidenti :cry:

Chavez_amd
22-08-2006, 13:20
grazie mille tutto sta ad aspettare nf 590 sli intel che non arriva accidenti :cry:

già .. considera che in molti nn hanno ancora nemmeno pronto il progetto, come il fake uscito qualche tempo fa anche sulle pagine di HW della presunta DFI lanparty con nf5 .. come da tradizione uscirà prima ASUS, vedremo cmq nF5 nn si sa come si comporta con FBS molto alti .. vedremo

Dylan BJ
22-08-2006, 14:35

vai ad okki kiusi sulla 7950... e tra un po' prima di natale se proprio ti senti ispirato vai di quad!!! :p
x ora lascia stare ati, consumano davvero un botto, oltre che spingere meno..
provato sulla mia pelle!! :p

Oda Nobunaga
23-08-2006, 11:30
Per carità,sono sempre interessato a cooscere i giudizi di tutti relativi ai vari hardware, ma non sono forse state spese un pò troppe pagine per le schede video in questo thread??
Dai,su, se non si tratta di regolazioni delle varie schede video in relazione al Dell 2407, cerchiamo di lasciar perdere, passanda al thread più appropriato!
Ci conto ;)

PS: penso di fare l'rodine entro fine settimana.Ho contattato il commerciale DELL che mi ha mandato l'email per ordine e pagamento. In più, ordinandone 2 mi farebbe ancora uno sconto! :sofico: (naturalmente,mica entrambi per me..eheh)

Oda Nobunaga
23-08-2006, 11:49
Per carità,sono sempre interessato a cooscere i giudizi di tutti relativi ai vari hardware, ma non sono forse state spese un pò troppe pagine per le schede video in questo thread??
Dai,su, se non si tratta di regolazioni delle varie schede video in relazione al Dell 2407, cerchiamo di lasciar perdere, passanda al thread più appropriato!
Ci conto ;)

PS: penso di fare l'rodine entro fine settimana.Ho contattato il commerciale DELL che mi ha mandato l'email per ordine e pagamento. In più, ordinandone 2 mi farebbe ancora uno sconto! :sofico: (naturalmente,mica entrambi per me..eheh)

Scusate gli errori di ortografia :D

Chavez_amd
23-08-2006, 12:37
Ci conto ;)

sul fatto che siamo andati OT hai perfettamente ragione, ma cmq scheda video e pannello lcd sono a stretto legame, quindi parlare delle prestazioni in 2d o di riproduzione DVD etc è cmq interessante ...
per il resto concordo, anche parlare di 3D va bene solo se applicato ai giochi e quindi all'effetto ghost del monitor !!
chiedo scusa a tutti visto che spesso sono anche io che mi lascio andare in divagazioni ^__^

vik
23-08-2006, 13:04
Ci conto ;)

ok scusate tutti per la domanda era solo per sapere come si comportavano con la risoluzione del dell :(

Dylan BJ
23-08-2006, 16:38
Ci conto ;)

pero' permettimi di dirti che spesso uno pensa a farsi l'upgrade del monitor convinto che il proprio hardware glielo permetta... forte magari di una skeduzza video + o meno dignitosa...... a mio avviso e' bene invece che coloro che hanno in procinto questo passaggio al 2407 siano consapevoli del fatto che, se si hanno intenzioni videoludiche, si dovra' quasi certamente mettere mano di nuovo al portafoglio. Io stesso ho abbandonato la X1900XTX x passare alla 7950.... ora solamente posso dirmi soddisfatto.... prima la fluidita' me la sognavo. :p

ShinjiIto
23-08-2006, 16:44
Scusate se posto di nuovo la stessa domanda, ma dopo una settimana di ferie vedo che sono passato inosservato :(

Come faccio a sapere se la mia attuale scheda video (Sapphire Radeon 9500PRO da 128Mb) è sufficiente ad utilizzare il monitor? Non intendo fare giochi 3D impegnativi, al massimo un po' di mame ogni tanto e browser games... mi accontento di navigare, elaborazione fotografie mooolto amatoriale, mi interesserebbe soprattutto per guardare film in dvd accoppiato alle mie mitiche logitech z-5500 :)

Dylan BJ
23-08-2006, 16:49
Scusate se posto di nuovo la stessa domanda, ma dopo una settimana di ferie vedo che sono passato inosservato :(

Come faccio a sapere se la mia attuale scheda video (Sapphire Radeon 9500PRO da 128Mb) è sufficiente ad utilizzare il monitor? Non intendo fare giochi 3D impegnativi, al massimo un po' di mame ogni tanto e browser games... mi accontento di navigare, elaborazione fotografie mooolto amatoriale, mi interesserebbe soprattutto per guardare film in dvd accoppiato alle mie mitiche logitech z-5500 :)

ce la fai.... e' kiaro ke la famiglia X1000 ti implementa parekkie migliorie x la visione dei filmati........ dipende da quanto ti sta a cuore la qualita' di riproduzione video (AVIVO by ATi) :p

PentiumII
23-08-2006, 16:49
Ti ho già risposto, va bene anche la tua scheda.
Se ora non vedi la risoluzione 1920x1200 è perchè il tuo monitor non ci arriva o perchè non hai installato i driver del monitor

ShinjiIto
23-08-2006, 17:47
ce la fai.... e' kiaro ke la famiglia X1000 ti implementa parekkie migliorie x la visione dei filmati........ dipende da quanto ti sta a cuore la qualita' di riproduzione video (AVIVO by ATi) :p

Grazie mille :) diciamo che mi sta a cuore, ma anche il portafoglio, e che dovrei cambiare scheda madre, processore, ram e scheda video quindi per ora eviterei volentieri ^^ Per ora mi accontenterò, direi che non posso proprio perdere l'ottimo sconto che c'è fino alla fine del mese!

Sothoth
23-08-2006, 17:47
..per chiunque fosse interessato con una geffo 7800GTX gioco (a prey) a max risoluzione e AA4X fluidamente su questo monitor!

quindi orientatevi più o meno su questa fascia di schede!

Dylan BJ
23-08-2006, 18:07
..per chiunque fosse interessato con una geffo 7800GTX gioco (a prey) a max risoluzione e AA4X fluidamente su questo monitor!

quindi orientatevi più o meno su questa fascia di schede!

ottima segnalaz :p

Oda Nobunaga
23-08-2006, 18:13

Guarda sul sito Dell. Da qualche parte nella sezione relativa al 2407fpw c'è una tabellona con le schede supportate

PentiumII
23-08-2006, 22:29
Sul forum DELL è spuntato un tizio di Tokyo che dichiara aver ricevuto una rev A03.
Il moderatore Chris comunque dice in un'altra discussione di non aver ricevuto alcuna notizia di una rev A03 dal gruppo produttore

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=63795&view=by_date_ascending&page=1

mhm non so che pensare, o che sperare... il monitor forse mi arriva domani.... c'è chi dice anche che le rev sono diverse da continente a continente, boh...
Io spero solo che il mio monitor vada bene e mi piaccia, la rev non mi interessa...

Dylan BJ
24-08-2006, 02:16
Sul forum DELL è spuntato un tizio di Tokyo che dichiara aver ricevuto una rev A03.
Il moderatore Chris comunque dice in un'altra discussione di non aver ricevuto alcuna notizia di una rev A03 dal gruppo produttore

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=63795&view=by_date_ascending&page=1

mhm non so che pensare, o che sperare... il monitor forse mi arriva domani.... c'è chi dice anche che le rev sono diverse da continente a continente, boh...
Io spero solo che il mio monitor vada bene e mi piaccia, la rev non mi interessa...

certo... non paragonarti ad altri, tu viviti il tuo 2407 dall'apertura della scatola alla prima accensione come se fosse il + bello, unico e raro monitor che ci sia sul pianeta....... solo in un 2o momento opererai con occhio clinico alla ricerca di imprecisioni che te lo facciano scendere dal trono... :sofico:

jossjoss68
24-08-2006, 06:43
allora...

ho notato che nel mio OSD del dell2407 non sono disponibili nel menu DISPLAY SETTING
le seguenti voci... :rolleyes:

- Wide Mode 1:1 4:3 Fill (è di default su questa'ultima voce Fill = Riempimento)

- Sharpness

- Zoom

io l'ho potuto provare in VGA e DVI... e nulla tutte e due disabilitate..
siccome nelle istruzioni nn c'è scritto nulla (mentre per altre voci dice in quali modalità alcune voci sono disabilitate) mi sorge il "dubbio" :confused: ...per questo mi rivolgo a voi...

allego immagine dell'osd liberamente tratta dal menu online di dell

the joss

PS stamattina mi consegnano il monitor nuovo di pacca in sostituzione del mio....speiramo bene :sperem:
PS3 per chi nn lo sa.. ho un pixel bruciato e in DVI dopo un po di prove stacca e metti...vedo tutto verde...