PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21]

Chicco#32
04-01-2008, 12:28
ammazza ancora con sto problema? L'ho io sul A02, hanno fatto 50 rev e ce ancora? ...no comment

Cmq si puo risolvere in due modi, il primo regolando luminosita e contrasto fino a trovare un punto dove non ce piu oppure settando RGB a 86-85-84 si risolve in maniera universale.

Almeno da me è cosi :p

alla rev 03 e 04 avevano risolto....con la 00 di questo sono tornati indietro...

Pistolpete
04-01-2008, 13:06
E' stato annunciato il 2408.

DennY969
04-01-2008, 13:12

C'è già qualche dettaglio in giro o solo l'annuncio?
Io per adesso in internet ho visto solo il retro della base del monitor :asd:

;)

EDIT: Eccolo qui :asd:

http://www.diskusjon.no/index.php?session=16451dd0a677064813c39ab393bec45a&act=attach&type=post&id=190844

Chicco#32
04-01-2008, 13:13

MA DAI?!?!?!?

:eek:

link?

bello...questo HC è stato veramente una meteora....evidentemente non sono proprio risolvibili i problemi....

cmq resta il fatto che i monitor DELL diventano "stabili" e funzionanti alla 3, 4 revisione...quindi... :rolleyes:

Pistolpete
04-01-2008, 13:14
MA DAI?!?!?!?

:eek:

link?

bello...questo HC è stato veramente una meteora....evidentemente non sono proprio risolvibili i problemi....

cmq resta il fatto che i monitor DELL diventano "stabili" e funzionanti alla 3, 4 revisione...quindi... :rolleyes:

Errore mio. Ho confuso l'Hp 2408 con il DELL.
Mi ha fuorviato l'annuncio di un sito.
Perdono!

DennY969
04-01-2008, 13:16
Errore mio. Ho confuso l'Hp 2408 con il DELL.
Mi ha fuorviato l'annuncio di un sito.
Perdono!

Non puoi illuderci così :p

Comunque io ho preso l'img del 2408 da qui

http://www.diskusjon.no/index.php?showtopic=864705

FabryHw
04-01-2008, 13:48
Non puoi illuderci così :p

Comunque io ho preso l'img del 2408 da qui

http://www.diskusjon.no/index.php?showtopic=864705

E pare ci siano pure i driver sul sito Dell (file del 19 Dic, rilasciato il 30 dic 07).
Cercate Dell_2408WFP_A00-00_R172933.exe

Se non è un errore manca poco al suo lancio (diciamo entro Feb)

Chicco#32
04-01-2008, 13:49
E pare ci siano pure i driver sul sito Dell (file del 19 Dic, rilasciato il 30 dic 07).
Cercate Dell_2408WFP_A00-00_R172933.exe

Se non è un errore manca poco al suo lancio (diciamo entro Feb)

si, dovrebbe essere questione di giorni....

YANEZ84
04-01-2008, 14:16
ragazzi volevo sapere ma percaso esistono aggiornamenti tipo firmware per il dell 2407fpw?

DennY969
04-01-2008, 15:10
ragazzi volevo sapere ma percaso esistono aggiornamenti tipo firmware per il dell 2407fpw?

Certo. Sono quelle famose rev. 0x dove x va da 0 a 4.

Poi c'è la versione HC. Ma questo è un'altra cosa perchè hanno cambiato il sistema di retroilluminazione.

Se ricordo bene i fw sono aggiornabili. Pultroppo però non so dove farti cercare. Se non hai la versione HC e ti interessa aggiornarlo alla rev.04(indubbiamente la migliore) potresti chiedere info direttamente alla dell.

;)

FabryHw
05-01-2008, 19:47
Certo. Sono quelle famose rev. 0x dove x va da 0 a 4.

Poi c'è la versione HC. Ma questo è un'altra cosa perchè hanno cambiato il sistema di retroilluminazione.

Se ricordo bene i fw sono aggiornabili. Pultroppo però non so dove farti cercare. Se non hai la versione HC e ti interessa aggiornarlo alla rev.04(indubbiamente la migliore) potresti chiedere info direttamente alla dell.

;)

Il problema è che il firmware non è aggiornabile da soli e Dell non prevede (da quello sentito in giro) l'aggiornamento su richiesta del cliente.
L'unico modo è o attendere che il monitor si guasti o inventarsi un guasto fasullo e chiedere la sostituzione.

Contro:
a) Non so che succede se Dell si accorge che hai barato (insomma gli hai ridato un monitor perfetto con l'unico difetto del firmware, ma il cambio firmware non è una cosa passata in garanzia).
b) Potrebbe arrivarti un monitor rigenerato che ha si il nuovo firmware ma magari ha difetti che il tuo non aveva (bad pixel, altri problemi).
E magari tali difetti non sono tali da richiedere una seconda sostituzione (non penso che per uno o due pixel bruciati te lo cambino, ma se il tuo non li aveva ti girano molto :D )

Pro:
a) Ottieni il firmware nuovo
b) Potrebbe arrivarti un rigenerato più recente del tuo. Esempio il mio è un maggio 2006, ma probabilmente se lo cambiassi è facile che mi arrivi un modello costruito nel 2007
c) Potrebbe arrivarti la versione HC. Che se non ti capita il problema del ghosting è ovviamente migliore
d) Con molta fortuna potrebbe arrivarti un 2408 (modello nuovo che sta per uscire). In passato ho sentito voci di gente che ha mandato in riparazione il 2405 e gli hanno dato un 2407 (superiore e che vale pure di più nel mercato dell'usato, insomma ci hanno guadagnato).
Quindi se fosse vero non è escluso che tra molti mesi (probabilmente solo dal 2009 in poi) chi faccia riparare il suo 2407 possa ricevere in cambio un 2408

Demin Black Off
06-01-2008, 13:20
Ce ne vorranno di firmware per rendere accettabile il 2408fpw

Se non arriva alla 4 rev, potete aspettarvi di TUTTO

:D

[RenderMAN]
06-01-2008, 23:37
Ragazzi come funziona il Pip??

Fino ad ora non lo mai usato, adesso ho collegato una Xbox360 sul component, ed il monitor ovviamente in Dvi.

Risceo a switchare tra uno e l'altro, ma se vado nel manù del monitor e vado in PIP come ozioni mi offre solo VGA-DVI tra l'altro se lo attivo mi appaiono i due ingressi Cpomponent-DVI ma sono troppo piccoli, ileggibili.

Vorrei settare il DVI a schermo intero, ed il componente in finestra, come debbo fare?

Grazie.

Ps Non riesco a trovare il cd originale dei driver, mi sono collegato al sito dell, supporto ma non cè nulla da scaricare.

Dove posso trovare i sw che vi erano nel cd originale??

Chicco#32
07-01-2008, 08:35
Ce ne vorranno di firmware per rendere accettabile il 2408fpw

Se non arriva alla 4 rev, potete aspettarvi di TUTTO

quoto....

gigamesh
07-01-2008, 14:52
Salve a tutti,
sono attualmente il fiero possessore di due monitor DELL 24.

Tanto per capirci un 24 pollici era il modello in vendita verso maggio/giugno sul sito di DELL mentre l'altro - arrivatomi 5 minuti fa - e' quello che si trova attualmente in vendita.

Una sola parola: schifezza! Il vecchio modello (comprato a maggio dello scorso anno) e' stupendo! Colori ottimi, luminosita' ottima, tutto perfetto. Il monitor che ho appena collegato al computer (quello arrivatomi oggi) e' davvero pessimo. Visualizzando lo stesso wallpaper si nota subito un'enorme differenza tra i colori. Sul nuovo monitor sembrano eccessivamente esposti. E' normale? Come posso risolvere?

Chicco#32
07-01-2008, 15:29
Salve a tutti,
sono attualmente il fiero possessore di due monitor DELL 24.

Tanto per capirci un 24 pollici era il modello in vendita verso maggio/giugno sul sito di DELL mentre l'altro - arrivatomi 5 minuti fa - e' quello che si trova attualmente in vendita.

Una sola parola: schifezza! Il vecchio modello (comprato a maggio dello scorso anno) e' stupendo! Colori ottimi, luminosita' ottima, tutto perfetto. Il monitor che ho appena collegato al computer (quello arrivatomi oggi) e' davvero pessimo. Visualizzando lo stesso wallpaper si nota subito un'enorme differenza tra i colori. Sul nuovo monitor sembrano eccessivamente esposti. E' normale? Come posso risolvere?

rispedendolo al mittente....

;)

ps.è noto che l'HC non è il max...

gigamesh
07-01-2008, 15:49
rispedendolo al mittente....

;)

ps.è noto che l'HC non è il max...

Quasi quasi lo mando indietro sul serio! E' davvero brutto! E poi il colore cambia in base all'angolazione con cui lo guardo. Cosa che non accade con il vecchio 24.

Demin Black Off
07-01-2008, 15:54
Mandalo indietro, fatti dare il rev4 che è semplicemente stupendo ( ignorando il tasto killer )

gigamesh
07-01-2008, 16:07
Mandalo indietro, fatti dare il rev4 che è semplicemente stupendo ( ignorando il tasto killer )

Ho alcune domande a questo punto:

1. Come faccio a capire che questo non sia gia' un rev4?
2. Che e' questo rev4?
3. Come faccio? Chiamo l'assistenza e chiedo "sostituitemelo con un rev4"? :D

GabrySP
07-01-2008, 16:34
Quasi quasi lo mando indietro sul serio! E' davvero brutto! E poi il colore cambia in base all'angolazione con cui lo guardo. Cosa che non accade con il vecchio 24.

Tutti i pannelli del mondo soffrono di questo problema, se ti da fastidio meglio prendere un S-IPS che è quello che ne soffre di meno. (gli S-PVA ne soffrono molto)

Che col vecchio non succedeva non è vero; forse hai i colori un po' più "sparati" e la cosa è più visibile.
Prova a fare qualche regolazione anche perchè il pannello è lo stesso.

Demin Black Off
07-01-2008, 16:37
Tutti i pannelli del mondo soffrono di questo problema, se ti da fastidio meglio prendere un S-IPS che è quello che ne soffre di meno. (gli S-PVA ne soffrono molto)

Che col vecchio non succedeva non è vero; forse hai i colori un po' più "sparati" e la cosa è più visibile.
Prova a fare qualche regolazione anche perchè il pannello è lo stesso.

Con la rev4 non succede, ti devi mettere proprio nell'angolo per notare una piccola variazione.

Te lo assicuro, ho un monitor che lo fa ed è davvero snervante.

GabrySP
07-01-2008, 17:01
Io mi riferisco proprio a quella "piccola" variazione, che con certi colori si fa più marcata (per esempio con il BLU si nota anche con un angolo di 45°)
So benissimo che nessuno guarda il monitor con certi angoli (non a caso ho preso un PVA) però la cosa è reale ed è dovuta al tipo di costruzione del pannello.

Kalua
07-01-2008, 18:51
io credo che lui non parli del 2407hc ma del E248WFP, visto che lo ha appena ricevuto... sul sito dell manco lo vendono più il 2407.... :confused:

gigamesh
07-01-2008, 19:23
io credo che lui non parli del 2407hc ma del E248WFP, visto che lo ha appena ricevuto... sul sito dell manco lo vendono più il 2407.... :confused:

Esatto. Ho ricevuto proprio l'E248WFP.

Chicco#32
07-01-2008, 20:28

allora sei nel posto sbagliato....questo thread è per il 2407.....

cmq il tuo monitor se non sbaglio monta un pannello TN, è normale che i colori sbiadiscono all'aumentare dell'angolo di visione....

;)

GabrySP
08-01-2008, 06:46

L'angolo di visione è un'altra cosa e nei TN fa proprio cacare :doh:

Spendere tanto per un TN è una follia :(

gigamesh
08-01-2008, 06:54
allora sei nel posto sbagliato....questo thread è per il 2407.....

cmq il tuo monitor se non sbaglio monta un pannello TN, è normale che i colori sbiadiscono all'aumentare dell'angolo di visione....

;)

Ops, sorry! Avevo letto le ultime pagine di questo thread ed avevo letto ***8 cosi' ho pensato che questo thread si evolvesse versione per versione. Esiste un thread apposito per il mio monitor?

gigamesh
08-01-2008, 06:56
L'angolo di visione è un'altra cosa e nei TN fa proprio cacare :doh:

Spendere tanto per un TN è una follia :(

Guarda, lo so, mi aspettavo di ricevere a casa un monitor con un pannello simile al mio 2407. Come posso ovviare? Un 2407 non me lo danno piu' (tra l'altro dovrei mandare in riparazione il mio 2407 a causa del tasto di accensione rotto ma ho paura che me lo sostituiscano con lo un TN :()

GabrySP
08-01-2008, 07:01
Guarda, lo so, mi aspettavo di ricevere a casa un monitor con un pannello simile al mio 2407. Come posso ovviare? Un 2407 non me lo danno piu' (tra l'altro dovrei mandare in riparazione il mio 2407 a causa del tasto di accensione rotto ma ho paura che me lo sostituiscano con lo un TN :()

Anche tu il pulsante ? :eek: è una carneficina !!!

Quello rotto te lo sostituiscono con altro 2407, stai tranquillo.

Quello che hai preso nuovo è proprio un altro modello che non c'entra nulla col 2407 (e che IMHO si fanno pagare troppo), fossi in te andrei di recesso.

gigamesh
08-01-2008, 07:05
Anche tu il pulsante ? :eek: è una carneficina !!!

Quello rotto te lo sostituiscono con altro 2407, stai tranquillo.

Quello che hai preso nuovo è proprio un altro modello che non c'entra nulla col 2407 (e che IMHO si fanno pagare troppo), fossi in te andrei di recesso.

Penso che faro' cosi'. Grazie per il consiglio ;). Spero che mi randano i soldi e non mi diano un buono acquisto dell cosi' posso vedere se su ebay trovo qualche 2407 ancora in garanzia.

Chicco#32
08-01-2008, 08:19
Penso che faro' cosi'. Grazie per il consiglio ;). Spero che mi randano i soldi e non mi diano un buono acquisto dell cosi' posso vedere se su ebay trovo qualche 2407 ancora in garanzia.

per il recesso hai dei limiti di tempo...attenzione....

;)

per il 2407 REV04 è introvabile.....anche usato....

fai un pensierino sull'LG L245WP-BN.....è una delle poche valide alternative circolanti....anche se in Italia è poco diffuso....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578969

gigamesh
08-01-2008, 08:41
per il recesso hai dei limiti di tempo...attenzione....

;)

per il 2407 REV04 è introvabile.....anche usato....

fai un pensierino sull'LG L245WP-BN.....è una delle poche valide alternative circolanti....anche se in Italia è poco diffuso....

Ho appena chiamato. Nulla da fare. Caratteristiche del monitor e non me lo cambiano con un 2407 manco a pregarli. Ho ancora 9 giorni per esercitare il diritto di recesso. Direi proprio che entro sera invio la raccomandata. Spese a mio carico :muro: . Adesso non so veramente che fare. Sempre restando su dell ... un 30?

PentiumII
08-01-2008, 09:00
Ma perchè questo monitor non si trova più?
Forse perchè a febbraio dovrebbe uscire il modello nuovo?

Chicco#32
08-01-2008, 09:33
Ma perchè questo monitor non si trova più?
Forse perchè a febbraio dovrebbe uscire il modello nuovo?

il 2407 Rev.04 è morto con il 2407 HC.....

quest'ultimo è sparito dal sito da una settimana....non si capisce perchè....forse perchè venderlo gli procurava più perdite che toglierlo dal mercato, visto che è nato difettato......se così è sicuramente anticiperanno l'uscita del 2408....ma, come più su detto, visti i precedenti, prima di avere un prodotto valido bisognerà aspettare almeno 3 revisioni.... :rolleyes:

gigamesh
08-01-2008, 09:39
il 2407 Rev.04 è morto con il 2407 HC.....

quest'ultimo è sparito dal sito da una settimana....non si capisce perchè....forse perchè venderlo gli procurava più perdite che toglierlo dal mercato, visto che è nato difettato......se così è sicuramente anticiperanno l'uscita del 2408....ma, come più su detto, visti i precedenti, prima di avere un prodotto valido bisognerà aspettare almeno 3 revisioni.... :rolleyes:

Dici che attualmente prendersi un 30 e' azzardato?

Chicco#32
08-01-2008, 10:01
Dici che attualmente prendersi un 30 e' azzardato?

lo avevo preso in considerazione anche io, prezzo a parte....il probl. è la sezione video....se ci giochi è un dramma...

e poi per starci così vicino secondo me è troppo grande...

gigamesh
08-01-2008, 10:02
lo avevo preso in considerazione anche io, prezzo a parte....il probl. è la sezione video....se ci giochi è un dramma...

e poi per starci così vicino secondo me è troppo grande...

Non ci gioco. Photoshop / Illustrator / IE-FF / Dremaweaver / Borland. Direi che potrebbe andare benone.

Chicco#32
08-01-2008, 10:23
Non ci gioco. Photoshop / Illustrator / IE-FF / Dremaweaver / Borland. Direi che potrebbe andare benone.

allora si....

gigamesh
08-01-2008, 10:39
allora si....

L'hanno ritirato dal commercio. Cosi' come il 27 :(

Chicco#32
08-01-2008, 11:43

azz....allora sta uscendo la serie nuova.....

cmq puoi vedere sulla baia, dal venditore che offre la garanzia 0 pixel e con costo finale conveniente....

Pistolpete
08-01-2008, 13:02

E' uscito il 3008. ASpetta qualche rece e poi eventualmente compra quello.
Lascia perdere gli altri 30", non sono s-ips.

GabrySP
08-01-2008, 23:20

Sante parole !!!

gigamesh
09-01-2008, 07:54
E' uscito il 3008. ASpetta qualche rece e poi eventualmente compra quello.

Dell lo sta gia' commercializzando negli usa. Ottimo, un mio collega parte per gli usa dopo domani. Gli chiedo di prendermene uno in quanto, se non erro, esistono dei negozi fisici di rivendita Dell in usa.

Chicco#32
09-01-2008, 09:00
Dell lo sta gia' commercializzando negli usa. Ottimo, un mio collega parte per gli usa dopo domani. Gli chiedo di prendermene uno in quanto, se non erro, esistono dei negozi fisici di rivendita Dell in usa.

emmm...e come lo porterebbe in italia?

:confused:

oltre al fatto che quelli USA non sono coperti da garanzia qui in Italia... quindi rischi in caso di problemi...pensaci bene....

gigamesh
09-01-2008, 11:58
emmm...e come lo porterebbe in italia?

:confused:

oltre al fatto che quelli USA non sono coperti da garanzia qui in Italia... quindi rischi in caso di problemi...pensaci bene....

Imbarcandolo con se come bagaglio fragile da mettere in stiva. Ci pago i dazi e l'iva, ma non e' un problema. Per l'assistenza siamo in USA almeno una volta al mese. Anche in questo caso non c'e' problema.

Chicco#32
09-01-2008, 12:15
Imbarcandolo con se come bagaglio fragile da mettere in stiva. Ci pago i dazi e l'iva, ma non e' un problema. Per l'assistenza siamo in USA almeno una volta al mese. Anche in questo caso non c'e' problema.

in questo periodo (spero ancora per poco) lavoro per alitalia le pratiche bagagli (reclami annessi e connessi)....se vuoi un consiglio lascia perdere il trasporto in stiva...gli oggetti così detti fragili vengono trattati come e peggio dei bagagli normali....o nella peggiore delle ipotesi il tuo monitor sparirà nel nulla come la maggior parte delle cose che vengono imbarcate ed hanno una certa attrattiva per il personale bagagli....e poi che guadagno hai a prenderlo all'estero? se ci metti dazio, iva e costo del trasporto (costa un bel po' un bagagli fragile), credo che lo pagheresti come in italia....

gigamesh
09-01-2008, 12:45
in questo periodo (spero ancora per poco) lavoro per alitalia le pratiche bagagli (reclami annessi e connessi)....se vuoi un consiglio lascia perdere il trasporto in stiva...gli oggetti così detti fragili vengono trattati come e peggio dei bagagli normali....o nella peggiore delle ipotesi il tuo monitor sparirà nel nulla come la maggior parte delle cose che vengono imbarcate ed hanno una certa attrattiva per il personale bagagli....e poi che guadagno hai a prenderlo all'estero? se ci metti dazio, iva e costo del trasporto (costa un bel po' un bagagli fragile), credo che lo pagheresti come in italia....

Piu' che altro non so quando uscira' in italia. Non ho trovato ne rumors ne niente :(

Chicco#32
09-01-2008, 13:27
Piu' che altro non so quando uscira' in italia. Non ho trovato ne rumors ne niente :(

chiama il servizio clienti....sono gentili....

;)

FabryHw
09-01-2008, 21:06
Ed apparentemente rispetto al 30" precedente dalle specs c'è un notevole miglioramento

Ora è multimediale come il 24 ed il 27 pollici, ossia ha VGA + DVI + Composito + SVideo + Component + HDMI + DisplayPort (quest'ultime 2 novità anche per i 24 e 27 pollici), mentre prima era solo DVI.
Ha anche (come i fratelli 24 e 27) l'HUB USB ed il lettore di memory card (CF, MMC, SD, ...) integrato, mentre anche questo accessorio sul 3007 era assente
Contrasto di 3000:1 (dinamico, 1000 classico suppongo)
Tempo di risposta sceso a 8 ms (prima mi pare fosse 12)
100% color gamut, contro il 72% circa del 3007 normale o il 92% circa del 3007-HC. Chissà se sono finalmente passati ai LED o sono ancora con lampade ma un po' più ottimizzate. Penso lampade dato che con i Led potresti parlare di almeno 120% di color gamut

Peccato che il prezzo sia quasi raddoppiato rispetto al 3007.
Ok in teoria il 3008 costa più o meno come costava il 3007 alla sua uscita a metà 2006

Pistolpete
10-01-2008, 15:47
Ed apparentemente rispetto al 30" precedente dalle specs c'è un notevole miglioramento

Ora è multimediale come il 24 ed il 27 pollici, ossia ha VGA + DVI + Composito + SVideo + Component + HDMI + DisplayPort (quest'ultime 2 novità anche per i 24 e 27 pollici), mentre prima era solo DVI.
Ha anche (come i fratelli 24 e 27) l'HUB USB ed il lettore di memory card (CF, MMC, SD, ...) integrato, mentre anche questo accessorio sul 3007 era assente
100% color gamut, contro il 72% circa del 3007 normale o il 92% circa del 3007-HC. Chissà se sono finalmente passati ai LED o sono ancora con lampade ma un po' più ottimizzate. Penso lampade dato che con i Led potresti parlare di almeno 120% di color gamut

Peccato che il prezzo sia quasi raddoppiato rispetto al 3007.
Ok in teoria il 3008 costa più o meno come costava il 3007 alla sua uscita a metà 2006
Niente LED purtroppo. L'anno dei LED sarà il 2009 :(

nem5380
10-01-2008, 21:17
quando il 3008 sarà disponibile venderò il 3007, se interessa a qualcuno ...
comunque scusate per l'OT

FabryHw
11-01-2008, 15:11

Piccola rettifica. Il lettore USB mi dicono ci fosse sul 3007, quindi nessuna novità su quel fronte.
In compenso le prese DVI sono 2 non una, e c'è l'uscita audio (per l'audio che arriva da HDMI) quindi è
VGA + DVI + DVI + Composito + SVideo + Component + DisplayPort + HDMI + Uscita Audio Stereo (2 RCA) + Uscita Audio Coassiale (forse, cmq c'è apparentemente un terzo spinotto audio)

xleaaz
11-01-2008, 20:04
Piccola rettifica. Il lettore USB mi dicono ci fosse sul 3007, quindi nessuna novità su quel fronte.
In compenso le prese DVI sono 2 non una, e c'è l'uscita audio (per l'audio che arriva da HDMI) quindi è
VGA + DVI + DVI + Composito + SVideo + Component + DisplayPort + HDMI + Uscita Audio Stereo (2 RCA) + Uscita Audio Coassiale (forse, cmq c'è apparentemente un terzo spinotto audio)

http://img134.imageshack.us/img134/3481/dell3008wfp02vt6.jpg (http://imageshack.us)

h**p://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/11/12/world-meet-3008wfp-displayport

h**p://www.engadget.com/tag/3008WFP/

guglielmit
14-01-2008, 11:38
Salve a tutti...ho un piccolo problema. Ho il 24" quello con l'HUB usb ed il lettore di MC. Non ho alcun problema con le usb. Il problema e' sul lettore di card. Ho provato piu' SD e non ne vede una!! Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie

GabrySP
14-01-2008, 12:32
Salve a tutti...ho un piccolo problema. Ho il 24" quello con l'HUB usb ed il lettore di MC. Non ho alcun problema con le usb. Il problema e' sul lettore di card. Ho provato piu' SD e non ne vede una!! Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie

Ho usato varie CF e SD (max 2GiB) e mai avuto il minimo problema con XP.

Pistolpete
17-01-2008, 22:09
Eccovi il quasi annuncio del nuovo dell 2408
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/10.htm#2408wfp_info

DennY969
17-01-2008, 22:35
Strano però che non lo pubblicizzano come hanno fatto per il 3008....Forse sarà perchè il 3008 lo danno da ordinare e in arrivo prima di questo(26/01), però è da un bel pò che girano delle info. :confused:

EDIT: Quella sembra un'indiscrezione, qua dice lanciato:
http://gadget.blogon.it/dell-2408wfp-ultrasharp-24-arriva-la-displayport-e-non-solo/

Pistolpete
17-01-2008, 22:43
http://www.engadget.com/2008/01/17/dells-24-inch-2408wfp-monitor-with-displayport-and-everything/

PS: quello che è certo è che non sarà in commercio prima di Febbraio.

DennY969
17-01-2008, 22:51

http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=04&l=en&s=bsd&kc=&oc=2408wfp

:p
PS: Probabilmente è solo un pre-order!

;)

Pistolpete
17-01-2008, 23:01
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=04&l=en&s=bsd&kc=&oc=2408wfp

:p
PS: Probabilmente è solo un pre-order!

;)

NO ma credo che la restrizione sia solo per l'Europa.

Chicco#32
18-01-2008, 00:13
http://www.engadget.com/2008/01/17/dells-24-inch-2408wfp-monitor-with-displayport-and-everything/

mamma mia come sono emozionato....FINALMENTE!!!!!

:sofico:

ed ora non ci resta che incrociare le dita, speriamo che sia lontano anni luce dal modello HC e che soprattutto sia maturo già dalla prima revisione....

:sperem:

marco79ta
18-01-2008, 09:08
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2408WFP/it/index.htm

Qui trovate il manuale in Italiano del 2408WFP.
Io ho il 2407 A04. Cihssà se conviene passare a questo!! :read:

Chicco#32
18-01-2008, 10:08
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2408WFP/it/index.htm

Qui trovate il manuale in Italiano del 2408WFP.
Io ho il 2407 A04. Cihssà se conviene passare a questo!! :read:

nn credo proprio...e pure se fosse aspetta le prime impressioni...nn è detto che questo sia migliore...

GabrySP
18-01-2008, 14:44
Dai dati sembra che useranno ancora un PVA..........strano che non siano andati su pannelli S-IPS :confused:

PentiumII
18-01-2008, 15:43
mamma mia come sono emozionato....FINALMENTE!!!!!

ed ora non ci resta che incrociare le dita, speriamo che sia lontano anni luce dal modello HC e che soprattutto sia maturo già dalla prima revisione....

:sperem:
Chicco32 incrocio le dita per te, speriamo sia giunta l'ora di comprarlo sto monitor benedetto.... :D
Sono anni che ti leggo nella sezione monitor che te lo devi comprare :stordita:

Genocide85
18-01-2008, 17:30
ma oltre al displayport che altro ha il 2408 in +???

Chicco#32
18-01-2008, 20:10
Chicco32 incrocio le dita per te, speriamo sia giunta l'ora di comprarlo sto monitor benedetto.... :D
Sono anni che ti leggo nella sezione monitor che te lo devi comprare :stordita:

AZZZ....quando posto qui devo usare un altro nick.....

ps.mi hanno regalato un 19" 4:3 LCD che va molto bene...per questo non ho più avuto fretta.....

:read:

Chicco#32
18-01-2008, 20:10
ma oltre al dispalyport che altro ha il 2408 in +???

un effetto ghost ridotto?

....almeno lo spero.....

se anche questo fa schifo mi prendo l'LG che va molto bene......ho deciso...lo stavo per ordinare prima di questa notizia....

Genocide85
18-01-2008, 21:13

....almeno lo spero.....

se anche questo fa schifo mi prendo l'LG che va molto bene......ho deciso...lo stavo per ordinare prima di questa notizia....

il mio nn soffre di ghost, è un rev04 ed è veramente eccezionale!
vale ogni € speso, certo ora sti rev 04 nn si trovano +...nn saprei gli lg come vanno...

Chicco#32
19-01-2008, 01:23
il mio nn soffre di ghost, è un rev04 ed è veramente eccezionale!
vale ogni € speso, certo ora sti rev 04 nn si trovano +...nn saprei gli lg come vanno...

scusa, mi riferivo all'ultima versione "meteora"...l'HC....

FabryHw
19-01-2008, 18:14
ma oltre al displayport che altro ha il 2408 in +???

A grandi linee tutto qua (non che sia poco, anzi)

Color Gamut al 102% invece di 72% (o 92% per il 2407-HC)
Rapporto di Contrasto 1300:1 invece di 1000:1
2 ingressi DVI-D invece di 1
1 ingresso HDMI invece di 0
1 ingresso DisplayPort invece di 0
1 uscita audio stereo per l'audio analogico HDMI. Parrebbe un jack cuffie, mentre sul 3008 sembra che invece ci siano 2 jack RCA per l'analogico e un terzo jack per l'audio digitale
1920x1080p disponibile sull'ingresso Component mentre il 2407 supporta solo fino a 1920x1080i
Possibili nuove funzionalità (non ho letto il manuale quindi le metto come possibili) sul pannello OSD

Genocide85
19-01-2008, 20:04
beh si allora effettivamente vale la pena se nn altro per le molte porte in +:), sempre che nn subentrino problemi tipo ghosting, lampade etc...

cristch
30-01-2008, 14:15
ma il costo??sembra veramente un bel monitor...

cristch
30-01-2008, 18:31
ragazzi sono andato sul sito della dell italia e c'è solo un certo E247WFP scontato...ma è il 2407WFP???manca uno zero è questo il modello o è un altro??
aggiornamento:
miii che confusione il primo ho capito che è widescreen e il secondo ultra sharp...ma qual'è la differenza pratica???il pannello forse???aiutoooo

PentiumII
01-02-2008, 16:39
Come hai visto tu stesso, è un monitor diverso, la sigla è diversa.
Se non sbaglio anche il pannello è diverso, dovrebbe essere un più economico e scarso TN

cristch
01-02-2008, 17:10
Come hai visto tu stesso, è un monitor diverso, la sigla è diversa.
Se non sbaglio anche il pannello è diverso, dovrebbe essere un più economico e scarso TN

già..cmq è una rosicata per non dire altro..non so se avete fatto caso a quanto costa il dell 2407 sul sito americano e quanto costa sul sito francese e quello italiano..non sto neanche a dirvi dove costa uno sproposito:muro: ma se uno se lo compra in america e se lo fa spedire ..ammesso che lo beccano in dogana sapete a quanto corrisponde il dazio??qui si parla di risparmiare un 300 euro

scaci
01-02-2008, 17:26
già..cmq è una rosicata per non dire altro..non so se avete fatto caso a quanto costa il dell 2407 sul sito americano e quanto costa sul sito francese e quello italiano..non sto neanche a dirvi dove costa uno sproposito:muro: ma se uno se lo compra in america e se lo fa spedire ..ammesso che lo beccano in dogana sapete a quanto corrisponde il dazio??qui si parla di risparmiare un 300 euro

Lo trovi su ebay da un venditore inglese. Alcuni del forum lo hanno preso da lui. Il nick non lo so

cristch
01-02-2008, 18:04
Lo trovi su ebay da un venditore inglese. Alcuni del forum lo hanno preso da lui. Il nick non lo so

a quanto??

DennY969
01-02-2008, 19:19
Il nikk lo conosco io, se avete bisogno piemmatemi :cool:
Ps. Adesso lo conosce anche cristch :D

cristch
01-02-2008, 20:01
Ps. Adesso lo conosce anche cristch :D

eh già:D ma è sicuro?tu hai già comprato?arriva con garanzia europa o con garanzia internazionale?

DennY969
01-02-2008, 20:22
eh già:D ma è sicuro?tu hai già comprato?arriva con garanzia europa o con garanzia internazionale?

In caso di garanzia ti puoi rivolgere anche a quella italiana

;)

cristch
01-02-2008, 20:33
In caso di garanzia ti puoi rivolgere anche a quella italiana

;)

beh quello dipende da che tipo di granzia è:-) se è italia mi posso rivolegere qui..se è europea mi toccherà rivolgermi alla sede centrale della dell in europa..se è usa..mi attacco e tiro forte:D

DennY969
01-02-2008, 20:36
beh quello dipende da che tipo di granzia è:-) se è italia mi posso rivolegere qui..se è europea mi toccherà rivolgermi alla sede centrale della dell in europa..se è usa..mi attacco e tiro forte:D

Dunque da quello che so io(sono cose che comunque poi ritrovare su questo 3rd in qualche pagina sperduta :p ) in caso di necessità la garanzia che ti offre il venditore è sfruttabile anche in italia

luigit
01-02-2008, 21:46
Non mi fiderei molto; la maggior parte dei feedback li ha ottenuti vendendo schede SD a 0.01£ .. :what: ..

Ciao
Luigi

cristch
01-02-2008, 22:07
Non mi fiderei molto; la maggior parte dei feedback li ha ottenuti vendendo schede SD a 0.01£ .. :what: ..

Ciao
Luigi

ma veramente ho visto parecchi monitors venduti..

DennY969
01-02-2008, 22:25
ma veramente ho visto parecchi monitors venduti..

Ma veramente io devo ancora trovare un feedback su di una scheda SD. Tutti quelli che ho visto io sono per monitor.
Sei sicuro che il venditore sia lo stesso?

:)

luigit
01-02-2008, 22:40
Ok, non parlavamo dello stesso :)
Direi che ha i prezzi che ci sono in Usa; certo sarebbe corretto che non bisognasse ricorrere a questo venditore per avere gli stessi diritti ...

Grazie e ciao
Luigi

DennY969
01-02-2008, 22:49
Ok, non parlavamo dello stesso :)
Direi che ha i prezzi che ci sono in Usa; certo sarebbe corretto che non bisognasse ricorrere a questo venditore per avere gli stessi diritti ...

Grazie e ciao
Luigi

Beh dai per il 3008 ci sono circa 130$ di differenza a favore del venditore della baia. Non molta sicuramente, ma se ci mettiamo in conto anche la garanzia pixel free, non avrei dubbi su dove acquistare :cool:

;)

luigit
01-02-2008, 22:56
Beh dai per il 3008 ci sono circa 130$ di differenza a favore del venditore della baia.
Quello non lo guardo mai, troppo irraggiungibile per me!

Non molta sicuramente, ma se ci mettiamo in conto anche la garanzia pixel free, non avrei dubbi su dove acquistare :cool:
;)
La garanzia pixel free è della Dell. Resta il fatto che rispetto ad acquistare da Dell Usa ti risparmi pure il dazio (17% ?) e probabilmente arriva prima.
Mi riferivo al fatto che vorrei gli stessi prezzi tra Dell Usa e Dell Italia!

Luigi

DennY969
01-02-2008, 23:03
Mi riferivo al fatto che vorrei gli stessi prezzi tra Dell Usa e Dell Italia!

Luig

:O
Comunque nessuna novità per il 2408?

Chicco#32
02-02-2008, 00:24
Ma veramente io devo ancora trovare un feedback su di una scheda SD. Tutti quelli che ho visto io sono per monitor.

manda anche a me va, così vedo se è quello che conosco anche io....

cristch
02-02-2008, 12:44
:O
Comunque nessuna novità per il 2408?
ancora nada..
manda anche a me va, così vedo se è quello che conosco anche io....

si confrontate..magari se facciamo un acquisto in massa ci fa un altro sconto:D

cristch
02-02-2008, 12:48

....almeno lo spero.....

quale LG avevi puntato? il L245WP-BN?? ma il samsung 245T lo avete scartato tutti per il costo elevato?

Chicco#32
02-02-2008, 13:26
quale LG avevi puntato? il L245WP-BN?? ma il samsung 245T lo avete scartato tutti per il costo elevato?

si, l'LG L245WP-BN....

è l'unico veramente completo in questo momento....sembra non avere nessun problema, solo le recensioni ne parlano male perchè hanno testato modelli con FW vecchi.....

tutti gli utenti su HW e sui forum esteri ne parlano un gran bene.....il problema che al momento solo pix lo vende, ma rivolgendosi alla baya troviamo lo stesso pix che lo vende a 60 euro in meno con le stesse garanzie del negozio, visto che l'ordine passa cmq per il negozio....

per il sam 245T scartato perchè soffre di gosting...basta leggere il relativo thred e vedere tutti i problemi che da...

cristch
02-02-2008, 13:28
si, l'LG L245WP-BN....

è l'unico veramente completo in questo momento....sembra non avere nessun problema, solo le recensioni ne parlano male perchè hanno testato modelli con FW vecchi.....

tutti gli utenti su HW e sui forum esteri ne parlano un gran bene.....il problema che al momento solo pix lo vende, ma rivolgendosi alla baya troviamo lo stesso pix che lo vende a 60 euro in meno con le stesse garanzie del negozio, visto che l'ordine passa cmq per il negozio....

per il sam 245T scartato perchè soffre di gosting...basta leggere il relativo thred e vedere tutti i problemi che da...
e a quanto si può acquistare LG?

Chicco#32
02-02-2008, 18:54
e a quanto si può acquistare LG?

540,90€ da Pix sulla baia, monitor nuovi e l'ordine finisce in negozio...10 giorni di tempo per il diritto di recesso....

fai un "cerca" sulla baia e lo trovi.... o leggi il thred che ti ho segnalato....qui siamo OT....

il DELL in più ha solo la nuova porta video che potrebbe interessarmi, ma ha 1000 incognite relative alla qualità nei risultati con le scie....

:rolleyes:

DennY969
02-02-2008, 19:12
il DELL in più ha solo la nuova porta video che potrebbe interessarmi, ma ha 1000 incognite relative alla qualità nei risultati con le scie....

Beh, non direi che in più ha solo quello.
Gli hanno aggiunto una seconda porta DVI, la porta hdmi, hanno implementato il supporto 1080p alla porta component che prima era confinata alla 1080i e poi, come hai detto giustamente anche tu, la Display Port.
Non ultimo hanno aumentato ulteriormente il color gamut,portandolo al 102%NTSC, se mi ricordo bene e visto che stiamo parlando di un monitor professionale questo fattore non è da sottovalutare.

;)

Chicco#32
02-02-2008, 19:39
Gli hanno aggiunto una seconda porta DVI, la porta hdmi, hanno implementato il supporto 1080p alla porta component che prima era confinata alla 1080i e poi, come hai detto giustamente anche tu, la Display Port.
Non ultimo hanno aumentato ulteriormente il color gamut,portandolo al 102%NTSC, se mi ricordo bene e visto che stiamo parlando di un monitor professionale questo fattore non è da sottovalutare.

;)

no...no...lo so...infatti ho sottolineato "per quel che m'interessa"....so che ci sono altre cose, ma m'interessano meno....

e quello che mi preoccupa è proprio l'aumento del color gamut....proprio a causa di questo fattore il vecchio modello HC è risultato scadente nei giochi....e se tanto mi da tanto questo potrebbe peggiorare ulteriormente se non hanno aggiustato il tiro sull'elettronica di gestione... :rolleyes:

cristch
02-02-2008, 19:40
540,90€ da Pix sulla baia, monitor nuovi e l'ordine finisce in negozio...10 giorni di tempo per il diritto di recesso....

fai un "cerca" sulla baia e lo trovi.... o leggi il thred che ti ho segnalato....qui siamo OT....

:rolleyes:

;)

allorA aspetto di vedere i test, non ho fretta e + passa l tempo e + calano i prezzi...poi sceglierò il migliore..anche se dal punto di vista estetico mi piace di + il dell

cristch
02-02-2008, 19:42
no...no...lo so...infatti ho sottolineato "per quel che m'interessa"....so che ci sono altre cose, ma m'interessano meno....

e quello che mi preoccupa è proprio l'aumento del color gamut....proprio a causa di questo fattore il vecchio modello HC è risultato scadente nei giochi....e se tanto mi da tanto questo potrebbe peggiorare ulteriormente se non hanno aggiustato il tiro sull'elettronica di gestione... :rolleyes:

ma nella visione dei film?come si comportava il vecchio HC?

DennY969
02-02-2008, 20:06
ma nella visione dei film?come si comportava il vecchio HC?

http://www.behardware.com/articles/686-9/review-of-the-dell-2407wfp-hc.html

;)

cristch
02-02-2008, 20:33
http://www.behardware.com/articles/686-9/review-of-the-dell-2407wfp-hc.html

;)

Grazie Denn;)

DennY969
16-02-2008, 16:16
:O :O :O
LINK!!! (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258)
:O :O :O

A chi avanzano più 800€ :asd:???

A parte gli scherzi, sulla carta è indubbiamente il miglior 24" in circolazione. Sempre sulla carta anche degli Eizo. Per cui prezzo alto certo, come per i Pioneer Kuro d'altronde.
Quando si è al top si fa quel che si vuole....

Dichy
16-02-2008, 17:41
A chi avanzano più 800€ :asd:???

A me, a me, a me...... ^^

Intanto metto in vendita il mio 2407, appena lo piazzo a questo nuovo 2408 ci faccio un pensierino sul serio :P

Nel caso vi aggiorno ;)

cristch
16-02-2008, 18:06
A me, a me, a me...... ^^

Intanto metto in vendita il mio 2407, appena lo piazzo a questo nuovo 2408 ci faccio un pensierino sul serio :P

Nel caso vi aggiorno ;)

minch...cmq per 800euro ci si compra lo sharp 32" full hd:D

Fox+
17-02-2008, 17:11
secondo voi se qui in italia è apparso a febbraio...quando faranno le prime offerte? :D

mi sembra di capire che la Dell PERIODICAMENTE mette i alcuni prodotti a prezzi + umani, giusto?

baila
17-02-2008, 21:57
Ciao,vorrei passare dal mio 19" a un monitor Full HD per la visione dei film e per giocare.Con questo monitor o con il successore 2408 si riesce a giocare con risoluzioni minori?Se si quali senza perdita di qualità?
Grazie ;)

Sp4rr0W
26-02-2008, 16:43
scusate ragazzi, il DELL 2407 rev 04 con pannello S-IPS com'è? :D ne avrei trovato uno a 550 euro circa

Pistolpete
26-02-2008, 17:36
scusate ragazzi, il DELL 2407 rev 04 con pannello S-IPS com'è? :D ne avrei trovato uno a 550 euro circa

Se non sbaglio non monta quel pannello ma un s-pva.

Sp4rr0W
26-02-2008, 17:52
Se non sbaglio non monta quel pannello ma un s-pva.

mah su internet dicono che la rev04 è S-IPS

Pistolpete
26-02-2008, 20:37
Boh, forse ricordo male io.
Mi linkeresti qualcosa per favore?

cristch
28-02-2008, 19:28
anche io ho trovato una rev4 ha porblemi di ghost questa versione o no?per vedere film e giocare come lo vedete?meglio questo o un LG 245WP oppure andando al risparmio un SM245B?

DennY969
28-02-2008, 20:08
anche io ho trovato una rev4 ha porblemi di ghost questa versione o no?per vedere film e giocare come lo vedete?meglio questo o un LG 245WP oppure andando al risparmio un SM245B?

Per l'LG non mi sono mai informato, Il Samsung è un Tn quindi non è paragonabile.
Per la A04 non soffre di ghosting(qui ha l'esclusiva l'HC :asd:) quindi per giocare tutto ok. Probabilmente è la miglior revisione del 2407WFP.

mah su internet dicono che la rev04 è S-IPS

Il 2407 in tutte le sue revisioni dovrebbe montare un s-pva. L's-ips lo monta il fratellone 3007.

cristch
28-02-2008, 23:44
Per l'LG non mi sono mai informato, Il Samsung è un Tn quindi non è paragonabile.
Per la A04 non soffre di ghosting(qui ha l'esclusiva l'HC :asd:) quindi per giocare tutto ok. Probabilmente è la miglior revisione del 2407WFP.

sono molto tentato 540euro ss incluse dal UK, certo sono 150euro in + rispetto al 245b, lo so che è un TN, ma per l'uso che ne faccio io FILM divx e in futuro qualche HD e gioco, senza fare fotoritocco, potrebbe bastarmi e tenermi in saccoccia stio 150 euro di differenza...ora vado da mediaword e lo vedo acceso sto SM se l'angolo di visione verticale non fa proprio cosi schifo decido...

Taurus19-T-Rex2
02-03-2008, 22:27
come mi consigliate di collegare il Dell alla Ps3?? in component?

Chicco#32
05-03-2008, 09:19

l'LG è un ottimo monitor anche se poco diffuso, anzi, secondo me con l'uscita di scena del 2407, al momento, è il miglior monitor in circolazione.....

per il 2408 bisognerà vederlo alla prova dei fatti....se ha ereditato le capacità del modello HC stiamo freschi...cmq ora è in vendita, fra qualche giorno ci dovrebbero essere le prime impressioni di utenti esploratori... :D cmq basterà prenderlo sulla baya sui 650euro e con garnazia sui pixel... ;)

Mediafx1
11-03-2008, 18:56
Come avevo scritto in un altro thread, dopo aver smanettato un po' troppo con le sd, il lettore interno del monitor ha smesso di funzionare. Efficientissima l'assistenza, ho chiamato venerdì e lunedì il nuovo monitor era già qui (da me ritirato oggi per problemi di orari di lavoro).
E' un rev A04 (il mio precedente era un A03). In perfetta efficienza, mi sembra più luminoso del precedente a parità di brightness (la tengo al 30%).
Inoltre non ha il difetto del mio vecchio monitor che in pratica non teneva in memoria la selezione PIP. Cioè se avevo come visualizzazione principale la DVI e come PIP il composite, poi chiudevo il PIP, cambiavo la visualizzazione principale da DVI a un'altra sorgente, tornavo sulla DVI e riaprivo il PIP, me lo apriva sulla fonte s-video. Ora invece tiene in memoria il composite, sembra niente ma è una comodità... :)

BoschHieronymus
12-03-2008, 11:41
salve, volevo chiedere se qualcuno aveve il suddetto monitor (2407) collegato in component con la wii.. perché a me non si vede un granché :help: :D

Dichy
12-03-2008, 13:28
salve, volevo chiedere se qualcuno aveve il suddetto monitor (2407) collegato in component con la wii.. perché a me non si vede un granché :help: :D

E' abbastanza normale,
il Wii lavora al massimo a 480p o 576i e segnali del genere su un pannello che lavora a 1920x1200 difficilmente si vedranno bene.

BoschHieronymus
12-03-2008, 13:36
ah allora ok... pensavo fosse un mio problema, grazie :D

Dichy
15-03-2008, 13:24
Avete visto il nuovo prezzo del 2408WFP?

E' calato di 200€, direi che si comincia a ragionare.

Spero non ci sia qualche strano motivo per questo abbassamento di prezzo.... :rolleyes:

downbylow
15-03-2008, 15:56

Spero non ci sia qualche strano motivo per questo abbassamento di prezzo.... :rolleyes:

adesso si che è appetibile!
qualcuno sa a quanto ammontano i costi di spedizione?

tra il dell e l'LG s-pva cmq. grosse differenze non ci sono giusto? devo prendere un monitor per fare del fotoritocco e non vorrei cattive sorprese...

il_capitano
15-03-2008, 17:37

adesso si che è appetibile!
qualcuno sa a quanto ammontano i costi di spedizione?

tra il dell e l'LG s-pva cmq. grosse differenze non ci sono giusto? devo prendere un monitor per fare del fotoritocco e non vorrei cattive sorprese...

Ma la parola "input lag" vi dice niente?

Dichy
16-03-2008, 02:57
Ma la parola "input lag" vi dice niente?

So cosa vuol dire ma se puoi darci qualche dettaglio in più te ne sarei grato :)

alphacygni
17-03-2008, 13:30
A parte gli scherzi, sulla carta è indubbiamente il miglior 24" in circolazione. Sempre sulla carta anche degli Eizo. Per cui prezzo alto certo, come per i Pioneer Kuro d'altronde.
Quando si è al top si fa quel che si vuole....

scusa, ma io vedo un 160/160... :mbe: spero si tratti di un errore...

il_capitano
17-03-2008, 17:55
So cosa vuol dire ma se puoi darci qualche dettaglio in più te ne sarei grato :)

Non volevo fare il saputello, credimi, volevo solo ricordare che il nuovo modello soffre di un esagerato input lag, cioè di un ritardo di tempo considerevole e abbastanza avvertibile tra il movimento del mouse e l'effetto di quel movimento sul monitor. In poche parole le due azioni non sono simultanee ma tra loro c'è un ritardo di 50-70 ms, fastidiosissimo negli fps online.

Dichy
17-03-2008, 20:32
Non volevo fare il saputello, credimi, volevo solo ricordare che il nuovo modello soffre di un esagerato input lag, cioè di un ritardo di tempo considerevole e abbastanza avvertibile tra il movimento del mouse e l'effetto di quel movimento sul monitor. In poche parole le due azioni non sono simultanee ma tra loro c'è un ritardo di 50-70 ms, fastidiosissimo negli fps online.

Scusami, non l'ho detto in senso offensivo, volevo solo capire se avevi qualche info o recensione dove parlano di questa cosa.
Ti ringrazio comunque per la risposta :)

DennY969
17-03-2008, 21:46
scusa, ma io vedo un 160/160... :mbe: spero si tratti di un errore...

Non so dove tu abbia visto quel valore, ma se entri nelle specifi che (LINK (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258)) e vedi la voce Angolo di visualizzazione (tipico) c'è ovviamente, trattandosi di un S-PVA, scritto 178/178.

;)

EDIT: Ho visto che ultimamente si stà parlando parecchio dell'ultimo modello. Riportare informazioni di uscita anche su altri 3rd che in un certo senso lo riguardano va bene, però vi consiglierei di non andare troppo OT. A chi fosse sfuggito QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670290)è il 3rd ufficiale del nuovo 2408.

;)

pippop
07-07-2008, 14:16
Salve a tutti, torno a scrivere dopo un pò su questo thread per chiedere un' opinione degli utenti che sono ricorsi all'assistenza Dell.
Sfortunatamente il mio schermo ha un piccolo problema: si è rovinato il tasto di accensione ed ora risulta difficile (ma non impossibile) accenderlo o spegnerlo. E' un problemino meccanico di poco conto e tuttavia sentendo l'assistenza pare che l'unica soluzione sia spedirmi un monitor sostitutivo!
Il monitor è un rev03, ottimo sotto tutti i punti di vista (a parte il pessimo rescaling), nessun pixel bruciato, nessun backlighting.
Vorrei chiedre quindi se in caso di sostituzione (la garanzia mi scade ad ottobre) mi invieranno un monitor con la stessa revision (non vorrei mai un rev02 o precedente) oppure va a fortuna. Ho anche un pò di timori sul fatto che il nuovo pannello non sia perfetto ma lì va proprio a :ciapet:
Consigli?

DennY969
07-07-2008, 14:57
Salve a tutti, torno a scrivere dopo un pò su questo thread per chiedere un' opinione degli utenti che sono ricorsi all'assistenza Dell.
Sfortunatamente il mio schermo ha un piccolo problema: si è rovinato il tasto di accensione ed ora risulta difficile (ma non impossibile) accenderlo o spegnerlo. E' un problemino meccanico di poco conto e tuttavia sentendo l'assistenza pare che l'unica soluzione sia spedirmi un monitor sostitutivo!
Il monitor è un rev03, ottimo sotto tutti i punti di vista (a parte il pessimo rescaling), nessun pixel bruciato, nessun backlighting.
Vorrei chiedre quindi se in caso di sostituzione (la garanzia mi scade ad ottobre) mi invieranno un monitor con la stessa revision (non vorrei mai un rev02 o precedente) oppure va a fortuna. Ho anche un pò di timori sul fatto che il nuovo pannello non sia perfetto ma lì va proprio a :ciapet:
Consigli?

Anni fa era successo che avevano dato dentro un 2405 e si erano ritrovati con un 2407 :p
Ora c'è il 2408 (con tutti i vantaggi/svantaggi che puoi leggere nel suo 3rd)
magari ti arriva quello.
Comunque penso che se ti mandano un monitor diverso da quello che gli hai spedito puoi sempre farlo presente e vista l'ottima assistenza Dell non dovrebbero fare troppe storie per sostituirtelo.

Genocide85
08-07-2008, 12:58
Anni fa era successo che avevano dato dentro un 2405 e si erano ritrovati con un 2407 :p
Ora c'è il 2408 (con tutti i vantaggi/svantaggi che puoi leggere nel suo 3rd)
magari ti arriva quello.
Comunque penso che se ti mandano un monitor diverso da quello che gli hai spedito puoi sempre farlo presente e vista l'ottima assistenza Dell non dovrebbero fare troppe storie per sostituirtelo.

io infatti sarei + preoccupato del fatto che ti mandano un 2408 o un 2407 successivo alla rev 04 (tutti in qualche modo problematici)...

ttetsuya
25-08-2008, 10:13
Qualche novità pippot?
ti è arrivato il monitor in sostiuzione?
te lo chiedo perché anche io devo richiedere una sostituzione per dead pixel.

yamaz
25-08-2008, 11:28
Consigli?

Stesso tuo identico problema. Identico. E ancora non ho deciso per la sostituzione perché per il resto il monitor è perfetto. Sto valutando sul da farsi... a me scade a novembre la garanzia :)

ttetsuya
25-08-2008, 12:48
... a me scade a novembre la garanzia :)

Ma la garanzia non è di tre anni?
Io stamattina ho chiamato e mi hanno confermato che la garanzia è di tre anni e posso richiedere la sostituzione fino ad Ago/2009, visto che lo preso ad Ago/2006.

yamaz
25-08-2008, 13:10
Ma la garanzia non è di tre anni?
Io stamattina ho chiamato e mi hanno confermato che la garanzia è di tre anni e posso richiedere la sostituzione fino ad Ago/2009, visto che lo preso ad Ago/2006.

Boh io ho sempre pensato fosse di 2... meglio :D

PhoEniX-VooDoo
25-08-2008, 13:53
io se avessi un monitor perfetto, piuttosto che rischiare di riceverne uno peggiore (le possibilita positive sono di riceverne uno uguale o un A04, che da quello che ho capito è il migliore, per il resto solo peggio) me lo terrei in stand-by a vita :D (sono un paio di Watt mi pare, nulla di clamoroso)

pando811
25-08-2008, 14:00
io infatti sarei + preoccupato del fatto che ti mandano un 2408 o un 2407 successivo alla rev 04 (tutti in qualche modo problematici)...

è quasi sicuro che ti mandino un 2408 come e successo a me sostituito per lo stesso problema (tasto accensione rotto) e io neanche lo sapevo che esistesse sto' 2408...per fortuna senza alcun tipo di difetto....

yamaz
25-08-2008, 16:18
Ma ti mandano roba nuova o rigenerata?

FabryHw
25-08-2008, 18:18
Boh io ho sempre pensato fosse di 2... meglio :D

Dipende come lo prendi.

Per le aziende (o cmq acquistato con P.Iva) lo puoi avere anche solo con 1 anno e per avere i 3 anni paghi differenza se vuoi.

O almeno cosi' era nel 2006

FabryHw
25-08-2008, 18:25
io se avessi un monitor perfetto, piuttosto che rischiare di riceverne uno peggiore (le possibilita positive sono di riceverne uno uguale o un A04, che da quello che ho capito è il migliore, per il resto solo peggio) me lo terrei in stand-by a vita :D (sono un paio di Watt mi pare, nulla di clamoroso)

Ricevere un eventuale 2408 non è ricevere un monitor peggiore, ma migliorare nettamente.

Questo se il monitor che arriva non ha difetti (tipo dead pixel o aloni rosa) e se arriva con grandi difetti ci si fa sentire all'assistenza e si chiede un altro cambio.

Vero che la latenza del 2408 è alta, ma guardata che il 2407 mica è a latenza zero.

E cmq con un po' di fortuna potrebbe arrivare la Rev A01 del 2408 che dicono abbia ridotto la latenza di un po', anche se non è chiaro o meno se questa A01 sia già disponibile davvero o ancora in cantiere.

PS
A voler attendere, mi pare (ma non sono sicurissimo) che Dell offrisse anche la riparazione del proprio, senza nessun cambio.
Ma in tal caso si rimane senza monitor magari per 3 o 4 settimane.

pando811
25-08-2008, 18:35
Il mio 2408 sembra nuovo...era perfettamente imballato come quelli nuovi...quelli rigenerati di solito arrivano imballati alla cavolo con il pluriball.....sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle nuove connessioni del 2408 (HDMI,display port,2 DVI)ma quando ho letto di imput lag e altro mi sono un po cacarellato addosso...ma dopo vari test posso dire che il monitor è perfetto....

pippop
26-08-2008, 15:52
eccomi di ritorno dalle vacanze...sono sempre più deciso a chiedere un monitor sostitutivo in quanto il tasto accensione è praticamente andato..se mi assicurate che anche un eventuale 2408 è buono come il mio procedo....

pando811
26-08-2008, 19:06
eccomi di ritorno dalle vacanze...sono sempre più deciso a chiedere un monitor sostitutivo in quanto il tasto accensione è praticamente andato..se mi assicurate che anche un eventuale 2408 è buono come il mio procedo....

teoricamente dovrebbe essere buono come il tuo anche meglio ma tieni conto che il dell 2408 ha una revision 00 e tra un po dovrebbe uscire la fantomatica revision 01...per esperienza personale posso dire che dopo un paio di monitor con difetti arrivati per una sostituzione,me ne hanno dato uno nuovo perfetto,poi sara'pure sfiga...ciao

xleaaz
03-09-2008, 17:58
avete qualche braccio da parete da consigliarmi per il mio 2407?

POLO_crt
06-09-2008, 18:14
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vosto consiglio.
Mi hanno proposto un monitor Dell 2407wfp usato a 250€.
A quanto pare il monitor non ha Bad Pixel ed è la versione R03 o 04 non ricordo di preciso.
Ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti bene..

Secondo voi è un prezzo giusto?Mi conviene prendere altro??
il monitor dovrebbe avere circa un anno e mezzo.

grazie

johnpetrucci9
11-09-2008, 13:32

Anche il mio tasto di accensione è andato(praticamente non fa più il classico "clic" che fanno gli altri pulsanti ed a volte diventa impossibile accenderlo.
Ho chiamato la dell per la sostituzione ed ho scoperto che c'è solo un anno di garanzia ed il mio è appena passato(lo comprai dal famoso eric sulla baia 1 anno e 2 mesi fa circa) .
Quindi dovrei pagare(sto aspettando di sapere quanto) per avere un monitor sostitutivo.....:mad:
Ma com'è possibile che la Dell offra solo 1 anno di garanzia?!

FabryHw
11-09-2008, 17:46
Anche il mio tasto di accensione è andato(praticamente non fa più il classico "clic" che fanno gli altri pulsanti ed a volte diventa impossibile accenderlo.
Ho chiamato la dell per la sostituzione ed ho scoperto che c'è solo un anno di garanzia ed il mio è appena passato(lo comprai dal famoso eric sulla baia 1 anno e 2 mesi fa circa) .
Quindi dovrei pagare(sto aspettando di sapere quanto) per avere un monitor sostitutivo.....:mad:

Si quando l'ho preso io (nel 2006) nel prezzo base c'era solo un anno, ma pagando 70E + iva in più ti davano 3 anni (e cosi' ho fatto).

Potresti chiedere l'estensione di garanzia, sui notebook si può fare anche dopo (pure a distanza di 1 anno), magari lo fanno anche sui monitor.

Il problema è che ormai hai segnalato il difetto e non penso che tu possa più farlo passare in garanzia.

johnpetrucci9
12-09-2008, 11:05
:eek: :eek: :eek: :eek:

Mi hanno chiesto 700euro + 140e(di iva) totale: 840euro per la riparazione :eek:

Egr. Sig. XXXXXX,
Vi inviamo in allegato la documentazione relativa alla ns. Offerta. Vi preghiamo di volerla cortesemente controllare ed in caso di difformità rispetto alle Vostre aspettative, Vi preghiamo di volerci ricontattare. Distinti Saluti

Dovrei chiamarli per dire che la cosa è moooolto difforme alle mie aspettative..
Io questi della Dell non li ho mai capiti, mi pento di non essere andato in un qualsiasi negozio della mia città e preso un qualsiasi altro monitor...

Boooohh:muro:

Baronfederigo
13-09-2008, 00:58

Mi hanno chiesto 700euro + 140e(di iva) totale: 840euro per la riparazione :eek:

mi chiedo cosa c'hanno nel cervello, chiedere per una riparazione piu di quanto costa aquistare un monitor nuovo (secondo i prezzi del sito, per non parlare delle offerte che si possono trovare)

yamaz
13-09-2008, 08:59

Io li richiamerei togliendomi lo sfizio di chiedergli se per caso stiano scherzando o se mi stiano prendendo per un cretino. E' una cosa talmente ridicola che ci vuole veramente una bella dose di coraggio per proporla.

gam76
13-09-2008, 09:47

senti nn so se sbaglio ma qualunque ditta che venda un prodotto in italia, si deve attenere alle leggi vigenti dello stato in cui esercita la propria attività e quindi in italia la garanzia è di 24 mesi.
io con la apple che aveva garanzia di 12 mesi l'ho spuntata mandandogli una lettera dal mio avvocato...

ti riporto l'articolo

Diritto: Prodotti informatici: qual'è la vera garanzia?
a cura di Michele Basso

Come è noto a molti, esiste una certa confusione in relazione alla durata della garanzia dei prodotti informatici, a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore. In estrema sintesi l'obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita a Privati. Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 non si applica.

Questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovrà godere di una garanzia di:

Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA)
Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato.

Poichè è uso utilizzare proprio il documento fiscale di vendita per dare validità e data certa alla garanzia, lo stesso documento fiscale determinerà l'effettiva durata.

La norma si riferisce al rapporto tra venditori e consumatori, tutelando giustamente i secondi, ma lasciando in una situazione di imbarazzo coloro che hanno venduto materiale non a proprio marchio. I negozianti chiedono l'estensione a 24 mesi della garanzia convenzionale, un'estensione oggi prevista per la sola garanzia legale.

Certi produttori riconoscono due anni di garanzia sui propri prodotti ma fanno partire tale periodo dalla data di vendita del materiale ai negozianti al dettaglio. Questo implica che un venditore possa trovarsi con prodotti che, prima ancora di essere venduti, hanno meno dei 24 mesi riconosciuti per legge.

La norma prevede che, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Qui non si tiene in considerazione il fatto che quasi tutti i centri di assistenza dei vari produttori non si fanno carico delle spese di trasporto da e verso il centro di assistenza stesso.

Invece ora si apprende dalle due associazioni di categoria, che rappresentano le aziende produttrici, che problemi di interpretazione non esistono e che la normativa importata dalla UE con apposito decreto legislativo non deve suscitare dubbi.

L’Associazione Nazionale Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo e ANDEC Associazione Nazionale Importatori e Produttori di Elettronica Civile - che raggruppano le principali aziende produttrici e distributrici di beni di elettronica di consumo - ribadiscono che la garanzia al consumatore è pienamente assicurata per 24 mesi sul mercato nazionale dalla legislazione nazionale ed europea.

L’obiettivo dichiarato da alcuni retailer - si legge nella nota - di ottenere dai produttori l’estensione della garanzia convenzionale a 24 mesi non ha infatti alcun beneficio per il pubblico, ma tende esclusivamente a regolamentare in maniera diversa i rapporti esistenti tra produttori e distributori.

L’industria dell’elettronica di consumo ha sempre espresso particolare apprezzamento per iniziative finalizzate ad una corretta, completa ed indipendente informazione ai consumatori. Non ci troviamo d'accordo, tuttavia, con campagne che, a nostro avviso, rischiano di mettere in dubbio l’efficacia e il funzionamento della garanzia legale, che costituisce uno dei pilastri della politica europea di protezione nei confronti del consumatore, in attuazione della Direttiva comunitaria 1999/44/CE, recepita in Italia dal Decreto Legislativo n. 24 del 2002.

Si ricorda infine che la Garanzia legale vigente ha le seguenti caratteristiche:

• durata di 24 mesi dalla consegna del bene;
• non può essere esclusa o limitata;
• si applica anche ai beni usati;
• il consumatore è tutelato anche nell’installazione del bene;
• consente la riparazione o la sostituzione del bene;
• riguarda i rapporti tra consumatore e venditore.

http://www.webmasterpoint.org/diritto/44-prodotti-informatici-garanzia-24-mesi.asp

FabryHw
13-09-2008, 09:53
senti nn so se sbaglio ma qualunque ditta che venda un prodotto in italia, si deve attenere alle leggi vigenti dello stato in cui esercita la propria attività e quindi in italia la garanzia è di 24 mesi.
io con la apple che aveva garanzia di 12 mesi l'ho spuntata mandandogli una lettera dal mio avvocato...

Dipende anche come l'ha comprato.
Con P.Iva mi pare che Dell sia autorizzata (dalla legge) a dare 12 mesi o meno di garanzia (in passato c'erano notebook Dell con solo 3 mesi di garanzia, per le aziende che volevano spendere il meno possibile).

Cmq se non fosse che ormai hanno già schedato il suo danno, una strada da seguire era chiedere l'estensione di garanzia (se esiste ma prob. si) pagando un 50-100E ivati e poi fra un paio di mesi (intanto mi pare che lui il monitor riesca ad usarlo lo stesso) segnalare il danno e chiedere la sostituzione.

gam76
13-09-2008, 09:59
Dipende anche come l'ha comprato.
Con P.Iva mi pare che Dell sia autorizzata (dalla legge) a dare 12 mesi o meno di garanzia (in passato c'erano notebook Dell con solo 3 mesi di garanzia, per le aziende che volevano spendere il meno possibile).

Cmq se non fosse che ormai hanno già schedato il suo danno, una strada da seguire era chiedere l'estensione di garanzia (se esiste ma prob. si) pagando un 50-100E ivati e poi fra un paio di mesi (intanto mi pare che lui il monitor riesca ad usarlo lo stesso) segnalare il danno e chiedere la sostituzione.

da come si legge nell'articolo se l'ha comprato come privato ha 24 mesi...per legge!!

scaci
13-09-2008, 10:59
da come si legge nell'articolo se l'ha comprato come privato ha 24 mesi...per legge!!

Lui lo ha comprato da privato su ebay: credo che al massimo il secondo anno possa pretenderlo da quello di ebay. Su prodotti fatturati la garanzia è un anno e propabilmente il venditore di ebay lo ha acquistato con questa formula

gam76
13-09-2008, 11:23
Lui lo ha comprato da privato su ebay: credo che al massimo il secondo anno possa pretenderlo da quello di ebay. Su prodotti fatturati la garanzia è un anno e propabilmente il venditore di ebay lo ha acquistato con questa formula

anche i negozi comprano la merce con fattura...la garanzia dipende dal tipo di acquisto del CONSUMATORE...ha comprato sulla baia ma da negozio o da privato? ci sono tanti fattori da valutare!

johnpetrucci9
14-09-2008, 17:12
@ gam76: il tipo al telefono della Dell, dopo che gli ho detto che in Italia la garanzia deve essere per forza di 2 mesi(questo vale per tutti) mi ha detto che per loro non è così, poichè la Dell produce e vende direttamente(quindi la sua garanzia è di 1 anno)

@ yamaz: domani chiamo la tipa che mi ha proposto 840 euro per la riparazione di un 2407, chiedendole cosa le passa per il cervello(visto che mi ha dato un numero diretto qualora la cosa non fosse "conforme alle mie aspettative").
grazie a tutti per i suggerimenti

scaci
14-09-2008, 17:56
@ gam76: il tipo al telefono della Dell, dopo che gli ho detto che in Italia la garanzia deve essere per forza di 2 mesi(questo vale per tutti) mi ha detto che per loro non è così, poichè la Dell produce e vende direttamente(quindi la sua garanzia è di 1 anno)

@ yamaz: domani chiamo la tipa che mi ha proposto 840 euro per la riparazione di un 2407, chiedendole cosa le passa per il cervello(visto che mi ha dato un numero diretto qualora la cosa non fosse "conforme alle mie aspettative").
grazie a tutti per i suggerimenti

Tu non hai comprato direttamente dalla dell come privato, ma da uno su ebay che ha comprato da dell. Probabilmente questo venditore si è fatto emettere fattura, quindi la garanzia è di un anno. Tu hai comprato da privato da lui, quindi il primo anno la garanzia è a carico di dell ed il secondo anno al massimo lo puoi chiedere al tizio di ebay. La dell non ti sta facendo alcun torto se non proporti una riparazione del monitor al prezo del nuovo :asd:

gam76
15-09-2008, 07:08

mandagli una letterina ben fatta da un buon avvocato...

cmq ripeto la cosa importante e sapere se il venditore della baia è un privato o un negozio, come tutti sanno anche i negozi acquistano ovviamente con fattura e nn vuol dire che il consumatore ha 1 anno di garanzia...la garanzia decorre dalla vendita.
ciao

johnpetrucci9
15-09-2008, 10:26
mandagli una letterina ben fatta da un buon avvocato...

cmq ripeto la cosa importante e sapere se il venditore della baia è un privato o un negozio, come tutti sanno anche i negozi acquistano ovviamente con fattura e nn vuol dire che il consumatore ha 1 anno di garanzia...la garanzia decorre dalla vendita.
ciao

si, credo proprio che chiederò direttamente al tipo della baia...
grazie

Mr.mishima
16-09-2008, 12:59
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vosto consiglio.
Mi hanno proposto un monitor Dell 2407wfp usato a 250€.
A quanto pare il monitor non ha Bad Pixel ed è la versione R03 o 04 non ricordo di preciso.
Ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti bene..

Secondo voi è un prezzo giusto?Mi conviene prendere altro??
il monitor dovrebbe avere circa un anno e mezzo.

grazie

Porcaccia al volo...:eek: se davvero non ha difetti ed è un rev 03/04 è un occasione da non farsi sfuggire...
A me simili occasioni non capitano mai ?_?'

POLO_crt
17-09-2008, 04:06
Porcaccia al volo...:eek: se davvero non ha difetti ed è un rev 03/04 è un occasione da non farsi sfuggire...
A me simili occasioni non capitano mai ?_?'

Domani vado a prenderlo :sofico: .. Il modello è rev04 :D è stato acquistato su ebay da un certo Eric..nord europa.
Mi devo informare sulla garanzia.. dovrebbe avere 3 anni di garanzia(percui ancora 1.5 anni) cmq domani mi informo.

johnpetrucci9 ci sono novità? sei riuscito a contattare il venditore? Fammi sapere che sono interessato .. probabilmente avrò bisogno anch'io del "Codice cliente" (del venditore) e del "Codice Ordine" per avere chiarimenti sulla garanzia.

mg13
30-09-2008, 08:44
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una curiosità. Ma anche a voi capita che si scolorano i tasti più usati, nel mio caso, quello della sorgente, del PIP, del menù e anche il meno (-)?
Per il momento il tasto di accensione non mi fà scherzi e sono uno che lo usa spesso. :sperem:
Il mio é una rev 01 del giugno 2006.

gigo979
19-10-2008, 13:57
ciao raga una cortesia
mi potete dare la valutazione del monitor dell 2407 acquistato il 20/12/2006
in ottime condizioni completo di scatola, manuali e tutto il corredo originale
con fattura per garanzia con scadenza dic 2009?
grazie

johnpetrucci9
22-10-2008, 14:17
ciao raga una cortesia
grazie

mi interesserebbe pure a me sta cosa!
quanto può valere ora?

johnpetrucci9
22-10-2008, 14:18
johnpetrucci9 ci sono novità? sei riuscito a contattare il venditore? Fammi sapere che sono interessato .. probabilmente avrò bisogno anch'io del "Codice cliente" (del venditore) e del "Codice Ordine" per avere chiarimenti sulla garanzia.

si il mio monitor è in garanzia per altri 2 anni! me lo sostituiscono:D

POLO_crt
22-10-2008, 19:36
si il mio monitor è in garanzia per altri 2 anni! me lo sostituiscono:D

Grande.. come hai fatto a far cambiare idea al servizio clienti Dell???

Io per ora non ho ancora potuto chiamato.. devo farmi dare la scatola e i ducumenti del monitor dal mi amico.. Spero prima possibile di procurarmeli per verificare la garanzia.

johnpetrucci9
23-10-2008, 15:52
i monitor sono in garanzia 3 anni mi ha detto l'operatore...
ora chissà che monitor mi mandano in sostituzione....(visto che la prima volta che l'ho sostituito mi volevano rifilare un 2405 che ho subito rimandato indietro pretendendo un 2407 rev A04, perchè quello da me acquistato era così )

gigo979
24-10-2008, 17:42
ciao raga una cortesia
grazie

nessuno sa aiutarmi?

YANEZ84
18-12-2008, 07:18
Ragazzi vorrei sapere quanto tempo ancora ho di garanzia ma nel sito dell mi dice che devo inserire un codice di 7 caratteri che sarebbe il codice matricola, ma dove si trova nel monitor il codice matricola perche io dietro il monitor ho un codice molto piu lungo

mg13
22-04-2009, 16:07
Ciao ragazzi, riesumo questa discussione perché ho un problema con il monitor in oggetto, é una REV 01, e vorrei sapere se devo far scattare la garanzia che mi scadrà a giugno 2009.

Il problema é questo:
ho provato a collegare la mia videostation di FASTWEB, tramite cavo HDMI -> DVI, ma lo schermo rimane nero con una finestra con l'errore che lo schermo é fuori risoluzione e la max ris. consentita é 1920x1200 a 60Hz.
Ho provato la stessa VS con cavo HDMI -> HDMI sul TV LCD TOSHIBA 26" e con questa funziona perfettamente e mi da come risoluzioni:
576i, 576p, 720p e 1080i (sia DVI che HDMI, cioé sia con audio che senza).
Ho fatto anche un'altra prova con la scheda video i firma collegata in DVI, settando le risoluzioni HDTV e in 720p mi sfasa i colori mentre in 1080i mi dà lo stesso errore della VS.
Ci posso essere gli estremi x una sostituzione, visto che la DELL specifica questo?

Modalità video supportate

Funzionalità per la visualizzazione video (riproduzione DVI) 480p/576p/720p/1080p (Supporta HDCP)

Grazie in anticipo per le risposte.

itto
23-04-2009, 12:37
Ciao a tutti, sono un felice possessore del dellone (rev A03) da più di due anni, recentemente tuttavia è apparsa una riga verticale color rosso a pochi centimetri dal lato sinistro dello schermo, che sparisce dopo diversi minuti, e ho chiamato il servizio assistenza per farmene mandare uno nuovo.

Il monitor è arrivato il giorno dopo la mia richiesta, un A04, tuttavia era un rigenerato e presentava diversi difetti, tra cui segni neri indelebili dovuti forse alla riparazione, così un po indignato me ne sono fatto rimandare un altro; anche quest'ultimo è un A04, di difetti ha solo un misero e alquanto insignificante pixel bruciato nell'angolino in basso a sinistra, e parecchia backlight che da molto fastidio quando lo schemro diventa nero, ma non mi sembra un problema rilevante.

Per il resto devo dire che questa nuova revisione è nettamente migliore della vecchia, 1:1 mapping per la 1080p, entrata component DRASTICAMENTE migliorata (prima era semplicemente oscena), niente banding o ghosting.

Il servizio clienti è stato ineccepibile, operatori molto gentili e disponibili, e soprattutto sono stati rapidissimi! davvero lodevole.

FabryHw
23-04-2009, 14:22
Ciao a tutti, sono un felice possessore del dellone (rev A03) da più di due anni, recentemente tuttavia è apparsa una riga verticale color rosso a pochi centimetri dal lato sinistro dello schermo, che sparisce dopo diversi minuti, e ho chiamato il servizio assistenza per farmene mandare uno nuovo.

Il monitor è arrivato il giorno dopo la mia richiesta, un A04, tuttavia era un rigenerato e presentava diversi difetti, tra cui segni neri indelebili dovuti forse alla riparazione, così un po indignato me ne sono fatto rimandare un altro; anche quest'ultimo è un A04, di difetti ha solo un misero e alquanto insignificante pixel bruciato nell'angolino in basso a sinistra, e parecchia backlight che da molto fastidio quando lo schemro diventa nero, ma non mi sembra un problema rilevante.

Per il resto devo dire che questa nuova revisione è nettamente migliore della vecchia, 1:1 mapping per la 1080p, entrata component DRASTICAMENTE migliorata (prima era semplicemente oscena), niente banding o ghosting.

Il servizio clienti è stato ineccepibile, operatori molto gentili e disponibili, e soprattutto sono stati rapidissimi! davvero lodevole.

Ah ti hanno dato un 2407 rigenerato, ero convinto che a quest'ora praticamente a chi mandava in riparazione il 2407 dessero un 2408 (ok magari rigenerato).

Io ho un 2407 A01 (uno dei primi in Italia) con degli aloni (leggeri) dovuti al fatto che durante un trasporto è stato premuto (mica pressato sotto 100kg) lo schermo lcd.
Più o meno la stessa cosa che ottieni se ci premi un dito contro.

Di solito si riassorbe in 1 o 2 minuti, invece a me l'alone è rimasto fisso.
E' molto leggero, però un po' mi scoccia e visto che il monitor ha ancora solo 1 mese di garanzia pensavo di provare a chiedere l'assistenza.

Però il rischio che mi arrivi un monitor peggiore (sia pure A04) un po' mi trattiene (senza contare che pensavo che ti dessero un 2407-HC o un 2408, visto che in passato ad alcuni che hanno fatto riparare dopo 2 anni il 2405, hanno dato un 2407)

mg13
23-04-2009, 14:43
Ok, dell'efficenza del servizio clienti DELL, ma la mia domanda era di sapere se qualcun'altro avuto i miei stessi problemi.
Ho anche aggiunto un'altro problema postato tempo fà che nessuno mi aveva risposto.

Grazie e buona giornata.

Ciao ragazzi, riesumo questa discussione perché ho un problema con il monitor in oggetto, é una REV 01, e vorrei sapere se devo far scattare la garanzia che mi scadrà a giugno 2009.

Il problema é questo:
ho provato a collegare la mia videostation di FASTWEB, tramite cavo HDMI -> DVI, ma lo schermo rimane nero con una finestra con l'errore che lo schermo é fuori risoluzione e la max ris. consentita é 1920x1200 a 60Hz.
Ho provato la stessa VS con cavo HDMI -> HDMI sul TV LCD TOSHIBA 26" e con questa funziona perfettamente e mi da come risoluzioni:
576i, 576p, 720p e 1080i (sia DVI che HDMI, cioé sia con audio che senza).
Ho fatto anche un'altra prova con la scheda video i firma collegata in DVI, settando le risoluzioni HDTV e in 720p mi sfasa i colori mentre in 1080i mi dà lo stesso errore della VS.
Ci posso essere gli estremi x una sostituzione, visto che la DELL specifica questo?

Modalità video supportate

Funzionalità per la visualizzazione video (riproduzione DVI) 480p/576p/720p/1080p (Supporta HDCP)

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una curiosità. Ma anche a voi capita che si scolorano i tasti più usati, nel mio caso, quello della sorgente, del PIP, del menù e anche il meno (-)?
Per il momento il tasto di accensione non mi fà scherzi e sono uno che lo usa spesso. :sperem:
Il mio é una rev 01 del giugno 2006.

soundout
27-04-2009, 08:27
Ciao io ne possiedo 2 di questi monitor e sono alla ricerca del 3 (se qualcuno ne deve vendere uno che mi contatti)

tornando al tuo problema non sò se ti puo' esser utile, ma io mi collego su entrambi con una xbox 360 e una PS3, con il cavo HDMI to DVI e non ho mai avuto nessun problema.

Hai provato a collegare qualche altra periferica con la stessa tipologia di cavo?

mg13
27-04-2009, 12:43
Purtroppo non ho la possibilità di usare qualche altra periferica con lo stesso cavo.
La videostation é l'unica con la porta HDMI.

sIlveralIen
02-07-2009, 23:16
è vero a quanto lo posso vendere questo monitor 2 anni di vita 0 bad pixel rev A04(credo il top?)
:(

guglielmit
03-07-2009, 17:45
Come si fa' a sapere che revision e' ?
E magari anche quanto tempo....non me lo ricordo :)
Grazie

FabryHw
03-07-2009, 18:46
Come si fa' a sapere che revision e' ?
E magari anche quanto tempo....non me lo ricordo :)
Grazie

La revision la leggi su una etichetta che sta dietro al monitor (l'ultima è Rev A04)

sIlveralIen
03-07-2009, 20:07
La revision la leggi su una etichetta che sta dietro al monitor (l'ultima è Rev A04)

sai per caso anche quanto può valere questo monitor?

magari anche come si controlla la garanzia

FabryHw
05-07-2009, 16:32
sai per caso anche quanto può valere questo monitor?

magari anche come si controlla la garanzia

Per la garanzia fai prima a chiamare il supporto Dell ed a dargli il numero di serie e te lo diranno loro quanta garanzia hai ancora.

Il valore non saprei, ma considera che ora il modello successivo (o meglio 2 modelli successivi, visto che in mezzo c'è anche il 2407-HC) 2408 è in offerta a 450E ivati (probabil. perché stanno per lanciare il 2410), quindi fai te.

gup133
05-07-2009, 17:04
è vero a quanto lo posso vendere questo monitor 2 anni di vita 0 bad pixel rev A04(credo il top?)
:(

confermo! ;)

Prometheus ts
13-02-2011, 09:25
Usato forse 200 euro vanno bene?