View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
Intendi dire una riga orizzontale che taglia in 2 il monitor con la parte sopra e sotto dell'immagine non allineate?
Se è questo, non è colpa ne di monitor ne di scheda video è un effetto che si chiama tearing e lo risolvi abilitando il vsinc.Il problema è che la tua scheda video + quella risoluzione + vsinc = basso framerate (premesso che non so quanto sia pesante WoW)
Dove si abilita il vsinc?
Dove si abilita il vsinc?
Dalle opzioni grafiche del gioco (dove ci sta risoluzione, AA, ecc).
Se non c'è nelle opzioni del gioco, attivalo da Ati Tray Tool, nel mel menù 3D o OpenGL a seconda se il gioco usa un motore grafico DirectX o OGL. (imposta "sempre attivato").
Se non vuoi perdere prestazioni attiva anche il Buffering triplo (sempre dal menù del gioco, se c'è), altrimenti usa ATT, menù OpenGL/Opzioni Aggiuntive/Bufferig triplo (di default è attivo); ovviamente puoi forzare via driver il Buffering Triplo solo in giochi OpenGL. Per attivarlo su giochi DirectX si può fare ma è un macello, se ti interessa prova a guardare l' utility DX-Tweaker (bisogna essere abbastanza pratici x usarla e spesso non "funzia", con google trovo parecchie guide)
La chiudo qua perchè siamo OT, Ciao
:D :D :D Ciao raga
il piccolo è arrivato :cool:
chi mi aiuta con i settaggi?
Ciao, anch'io ho questo bellissimo monitor.
L'ho preso ad inizio Maggio (consegnato la prima settimana di Giugno se non ricordo male) ad un buon prezzo, minore (anche se di poco) a quello che che nelle prime pagine proponete come prezzo scontato per il forum.
Purtroppo causa mancanza di spazio in casa, è rimasto inutilizzato per 5 mesi.
Insomma tranne un test iniziale per verificarne il funzionamento, è rimasto imballato fino a fine ottobre (quando mi sono deciso a portarlo in ufficio, almeno cosi' l'utilizzavo, dato che in casa ancora non avevo fatto spazio per lui).
Vi chiederete che l'ho comprato a fare se poi non lo volevo usarlo. In realtà io da Dell non ho preso solo il monitor ma anche un portatile ed altro. Il monitor l'ho preso perché potevo averlo a solo 26E al mese in + (+ iva) sul canone di noleggio del notebook. Ed allora mi sono detto ma si prendo anche il monitor (anche se sapevo che avrei dovuto fargli spazio per usarlo in casa)
Anche se uno dei primissimi (quando l'ho ordinato da Dell Italia, non era ancora in vendita in Italia), risulta essere un Rev A01 con schermo L2 finale (senza M).
Finora non ho notato grossi problemi, più o meno questi:
1) Il banding è presente in Game e Multimedia mode (che non avevo mai usato prima), mentre in Desktop mode è quasi assente.
In realtà sul Verde e sul Grigio (e aumentanto la luminosità pure sul Blu) in alcuni gradienti è leggermente visibile sulle tonalità più scure anche in DeskTop mode. E prima di leggere questo forum pensavo fosse un errore del sw che faceva il gradiente e non del monitor
2) In Multimedia e Game Mode, in alcuni cambi di gradiente oltre al banding ho anche un effetto lampeggio dell'area
3) Tempo fa avevo collegato un apparecchio HD in component ed in 1080i si vedeva maluccio.
Io avevo dato la colpa all'uscita HD economica dell'apparecchio.
Tra l'altro l'info del monitor non diceva neanche 1920x1080i ma una risoluzione più bassa (anche se maggiore di 1280x720p).
Un po' mi spiace che non si possa usare l'HD in interlacciato.
4) Avevo ridotto la luminosità di un bel po'. Apparentemente nell'uso con windows sembrava perfetto. Pero' un giorno mi è capitato di dover visualizzare una foto fatta al chiuso (quindi un po' scura, ma guardabile, insomma scura ma con dettagli presenti e distinguibili).
Bene mi ha mostrato praticamente uno schermo nero, della foto non distinguevo nulla. Ho dovuto rialzare abbastanza la luminosità per vedere qualcosa.
Ora la tengo a 35 di luma e 40 di contrasto. Il grigio più scuro che vedo è il 7.6% (ho usato il test monitor di Everest Ultimate Edition) sotto è tutto uguale al nero.
Ma veniamo alle domande:
a) Visto che le 176 pagine sono una infinità da leggere (ne avrò lette una trentina o poco meno a campione), che consigli ci sono sul monitor e su questa revisione in particolare.
b) Che vantaggi ci sono a passare ad una A03? E ne vale la pena?
c) Dell fa questi cambi in garanzia (considerando che sono già passati 6-7 mesi da quando ce l'ho) ? E se SI che rischi si corrono (ora ho un monitor con Zero bad pixel, non vorrei ritrovarmi con un A03 ma con alcuni Bad Pixel e poi Dell non mi fa un secondo cambio) ?
d) Visto che si tratta solo di firmware, possibilità che lo facciano sul mio senza cambiarmelo (e quindi rischiando bad pixel sul display) ?
e) Sapete se è prevista una versione HC (illluminazione a Led) anche per il 24, cosi' come è stata annunciata per il 30 ?
f) Ho letto la recensione di Tom's Hardware del 2405. Il giudizio era ottimo in generale, con una fedeltà dei colori nettamente superiore anche certi TV Full HD (e non HD ready) da oltre 2400E.
Però al tempo stesso la recensione lo sconsigliava per l'uso videoludico (troppo effetto scia) e per l'uso multimediale (visione di film non HD).
Dicono che abbia troppo rumore nei film (ed al contrario dei TV non ha filtri di riduzione rumore).
Secondo voi le critiche sono ancora valide anche sul 2407?
Io di effetto scia non ne ho visto molto e sul 2407 ci ho visto finora solo un DVD.
In effetti c'era un bel po' di rumore (effetto grana pellicola) che si vedeva muoversi nelle immagini tendenti allo scuro. Ho usato anche la modalità Multimedia ma non cambiava molto (a livello di rumore)
Però non ho provato a vedere lo stesso DVD sul Tv Crt (usando il player dvd e non il computer) e quindi non so se il rumore è davvero dovuto alla visione su LCD (che amplifica il rumore) e non proprio alla pellicola (film) fatta volutamente così.
In ditta da me, dopo aver visto il mio alcuni miei colleghi se ne sono innamorati, e cosi' la ditta ne ha acquistato uno, che è arrivato a fine Novembre.
Penso sia un A03 (non ho verificato). Dopo le feste magari faccio fare al collega a cui l'hanno dato, dei test per confrontarlo con il mio.
Il confronto non sarà proprio alla pari dato che lui lo usa DVI mentre io lo sto usando VGA (solo per pigrizia, dato che ho l'uscita DVI sulla scheda grafica).
Ciao
PentiumII
27-12-2006, 23:47
In multimedia e gaming mode c'è ancora il banding, non è un problema perchè è risaputo che i chip che intervengono sul colore possono dare questi effetti collaterali (è scritto anche nel datasheet di quel famoso chip).
Quindi quelle modalità le usate solo se volete giocare con piu contrasto o colori aumentati, per usare il monitor normalmente va usato desktop mode e basta. Stop. (quei cambi di tono che hai notato probabilmente sono dovuti ai cambi di contrasto che il monitor fa al cambio di scena)
Ripeto per l'ennesima volta (sembrate non recepire):
se il monitor vi acceca, abbassate il contrasto (da 50 di default a 40 o giù di lì è un buon compromesso), non la luminosità.
Abbassando la luminosità anche di poco si perde gran parte della scala dei grigi, e succede che nelle foto scure non si vede un cavolo e ovviamente si vede tutto male compresi i film e giochi.
Io ora tengo luminosità a 50 (che è default e ci deve rimanere), contrasto a 40 (o meno se vi dà ancora fastidio) e vado da dio.
Non mi abbaglia e vedo tutta la scala di grigi fino all'ultimo.
Ognuno il monitor lo usa come vuole per carità ma sprecarlo così non mi sembra il caso...
Ciao
PS
per i dvd, erano bei tempi quando sembravano perfetti guardandoli sul 17'' crt :D
su un monitor del genere è normale che si veda un pò sgranato soprattutto se si guarda da vicino, se è un dvd copiato o molto compresso.. vi ricordo che la risoluzione dei dvd è 720x576 ;)
per usare il monitor normalmente va usato desktop mode e basta. Stop. (quei cambi di tono che hai notato probabilmente sono dovuti ai cambi di contrasto che il monitor fa al cambio di scena)
Che cambi di scena ?
Li vedo in un gradiente fisso ed immobile.
Esempio ora (dopo aver regolato + o - come da tuo consiglio), nel gradiente obliquo del Verde (Everest Test Monitor) andando molto vicino si nota chiaramente che ci sono dei movimenti, come dei tremolii o altro nei cambi di colore.
Ah in DeskTop Mode, nelle altre 2 modalità è ancora molto + evidente.
Unica cosa è che sono collegato in VGA e potrebbe anche essere dovuto a piccole fluttuazioni del segnale analogico.
Dovrei (ma non posso ora) provare in DVI per fugare o no il dubbio.
Ripeto per l'ennesima volta (sembrate non recepire):
se il monitor vi acceca, abbassate il contrasto (da 50 di default a 40 o giù di lì è un buon compromesso), non la luminosità.
Abbassando la luminosità anche di poco si perde gran parte della scala dei grigi, e succede che nelle foto scure non si vede un cavolo e ovviamente si vede tutto male compresi i film e giochi.
Io ora tengo luminosità a 50 (che è default e ci deve rimanere), contrasto a 40 (o meno se vi dà ancora fastidio) e vado da dio.
Non mi abbaglia e vedo tutta la scala di grigi fino all'ultimo.
Non te la prendere avevo detto che non ho letto tutto il thread ed i tuoi consigli sulla luminosità non li avevo letti.
Inoltre tutti gli altri LCD che finora ho usato erano dei notebook e lì di solito hai solo il controllo di luminosità (tra l'altro l'unico vero dato che in un LCD il contrasto è una regolazione simulata dal sw) e quindi ...
Si ho fatto quasi come da te consigliato ed ho messo 50 e 30 (il 40 mi sembrava un po' troppo luminoso).
E' più o meno come il 35 - 40 di prima, ma si distinguono quasi tutti i grigi.
Lo 0.4% è uguale al nero così come il 99% è uguale al 100% (o bianco), pero' gli altri si distinguono (alcuni con molta fatica tipo l'1.6% ma te ne accorgi).
In compenso ora sono più visibili effetti di banding sul gradiente obliquo del verde e soprattutto sul gradiente obliquo del grigio (che diminuiscono un po' salendo al 40 di contrasto da te consigliato).
Ognuno il monitor lo usa come vuole per carità ma sprecarlo così non mi sembra il caso...
Ciao
PS
per i dvd, erano bei tempi quando sembravano perfetti guardandoli sul 17'' crt :D
su un monitor del genere è normale che si veda un pò sgranato soprattutto se si guarda da vicino, se è un dvd copiato o molto compresso.. vi ricordo che la risoluzione dei dvd è 720x576 ;)
No il DVD era originale.
Ripeto magari era una grana pellicola voluta esplicitamente dal regista, avrei dovuto guardarlo anche sul CRT (o con una altro sw di play dvd).
Ho preso il monitor a metà mese di dicembre usufruendo dell'offerta. Sulla scatola c'è scritto che è la R03. Il collegamento che faccio è tramite il cavo DVI dato in dotazione e una Radeon 9600SE con 128Mb di RAM.
Ho due problemi. Il primo è che il menù di configurazione non mi risulta essere quello visualizzato qui:
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/en/setup.htm#Accessing%20the%20Menu%20System
Ad esempio la prima voce è solo "Brightness" senza & Contrast ed infatti la barra del contrasto non c'è ma è presente solamente quella della luminosità. Un'altra differenza è nel menù "Display Settings" in cui non sono presenti le voci H e V Position, e tutte quelle comprese tra Horizontal Pan e Phase. Avevo poi letto che esiste un menù che indica le ore di utilizzo del monitor che non trovo...C'è qualche cosa da installare o abilitare che non so?
Secondo problema. Il monitor lo utilizzo prevalentemente con Linux a risoluzione nativa (1920x1200) e con questo sistema operativo non ho mai avuto problemi. Le poche volte che utilizzo Windows (medesima risoluzione), invece, mi capita che si creino in modo casuale sullo schermo delle linee prevalentemente blu e gialle che appaiono e scompaiono su determinate finestre. Oppure una specie di "effetto neve" con pixel blu in zone definite ma sempre diverse dello schermo. La cosa non capita sempre però. Una volta che Windows è avviato questi artefatti visivi compaiano entro un minuto. e continuano a manifestarsi per tutta la sessione. Se non compaiono in questo breve tempo non si fanno più vedere (sono stato anche più di un giorno collegato) a meno finchè non si riavvia la sessione. Visto che con Linux funziona imputerei la cosa ad un problema di driver e non hardware (scheda o monitor), anche se ho installato gli ultimi driver disponibili.
Sapete darmi un parere su queste due problematiche?
Grazie!
P.S.: A fini statistici: nessun pixel malfunzionante controllando con il test Nokia (le volte che da Windows non dava problemi :-P).
Ocimin
Adalgrim
28-12-2006, 02:55
ora che ci faccio caso anche a me non visualizza la barra per regolare il contrasto... ma qusto non mi interessa più di tanto perchè il monitor si vede uno spettacolo e non credo ci sia bisogno di regolare nulla.
io tengo i settaggi di default (quindi brillantezza a 50) e ho cambiato solo l'impostazione Color Settings Mode scegliendo MAC Mode visto che lo uso con un MacPro.
Però i dubbi mi vengono quando penso di collegare un'Xbox360.
La connessione tramite Component non mi interessa perchè non mi piace la resa dei colori che sembrano un po' bruciati e c'è anche meno dettaglio rispetto alla VGA.
Però la vga credo non supporti il settaggio del display Wide Mode in 1:1 e quindi bisogna giocare in modalità FILL che però stira verticalmente l'immagine compromettendone le proporzioni. Scusate, non so nemmeno se mi sto esprimendo bene, ma vorrei una mano per questo problema... c'è qualche soluzione? non so che tipo... magari un aggiornamento firmware (che comunque non saprei come fare, visto che gli unici che ho mai fatto sono di lettori DVD su windows). Questo è un monitor fantastico e mi dispiacerebbe non sfruttarne le potenzialità al 100%. Aiutatemi per favore :confused: :help:
Adalgrim
28-12-2006, 03:00
avrei fatto meglio a prendere un Benq?
però mi sarebbe costato 1300 euro, mentre questo l'ho pagato circa 800 euro... un milione di meno!
datemi la forza di sperare che ci sia una soluzione al mio problema... anche in un prossimo futuro! :(
[QUOTE=Adalgrim]
Però la vga credo non supporti il settaggio del display Wide Mode in 1:1 e quindi bisogna giocare in modalità FILL che però stira verticalmente l'immagine compromettendone le proporzioni. [QUOTE]
E questa dove l'hai letta ? :confused:
L' unica risoluzone che crea problemi è la 1600x1200.
Dal 360 setta una qualsiasi risoluzione 16/9 e nel monitor setta Aspect e vedrai senza deformazioni (piccole bande nere sopra e sotto).
PS x ora il Benq è un fantasma (non sanno ancora che pannelo useranno ??? :confused: :mbe: :muro: ) e le recensioni fatte fin' ora non contano perchè fatte con prototipi con pannello Samsung, in futuro dovrebbero usare AUO (?). (le recensioni non è che fossero entusiasmanti anzi, vedi impossibilita di mantenere l' aspect ratio e il mapping 1:1, dovrebbero risolvere anche questo (?) )
:D :D :D Ciao raga
il piccolo è arrivato :cool:
chi mi aiuta con i settaggi?
Allora per quanto rigurda i settaggi io ho seguito i consigli di Pidokkio che puo trovare qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14558346&postcount=2958)
@tutti
Ragazzi confermo cmq anche a me non c'è il menu con il cotrasto ma solo quello per la luminosità come mai?
Adalgrim
28-12-2006, 07:52
quindi se collego l'xbox 360 in VGA lo vedo a HDTV 1080i senza la minima deformazione?
forse sto facendo un po' di confusione... non ci capisco più nulla... ma discussioni come questa (http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=68504&view=by_date_ascending&page=2) mi hanno confuso un po', magari sono io che ho letto poco attentamente
Allora per quanto rigurda i settaggi io ho seguito i consigli di Pidokkio che puo trovare qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14558346&postcount=2958)
Grazie molto gentile ;)
Allora ragazzi vi espongo un piccolo problema, gioco a World Of Warcraft e devo dire che giocare con questo monitor come qualcuno mi aveva detto è uno spettacolo :D
Mi sembra però che i colori sono un po troppo vivi, mi riferisco in modo particolare hai colori del fuoco che appaiono sia dove si fa il login in, sia nel gioco.
Nello specifico le fiamme mi sembrano troppo accese rispetto al resto del gioco ho provato un pochino a cambiare le impostazioni da osd ma senza risultato :cry:
Consigli? :confused:
@Tutti
Ragazzi ho risolto il fatto che da osd non si vede il contrasto la risposta sta qua (http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/en/setup.htm#Accessing%20the%20Menu%20System)
c'è scritto:"NOTE: When using DVI source, the contrast adjustment is not available" :D
PentiumII
28-12-2006, 10:17
Che cambi di scena ?
Li vedo in un gradiente fisso ed immobile.
Esempio ora (dopo aver regolato + o - come da tuo consiglio), nel gradiente obliquo del Verde (Everest Test Monitor) andando molto vicino si nota chiaramente che ci sono dei movimenti, come dei tremolii o altro nei cambi di colore.
Ah in DeskTop Mode, nelle altre 2 modalità è ancora molto + evidente.
Unica cosa è che sono collegato in VGA e potrebbe anche essere dovuto a piccole fluttuazioni del segnale analogico.
Dovrei (ma non posso ora) provare in DVI per fugare o no il dubbio.
Non te la prendere avevo detto che non ho letto tutto il thread ed i tuoi consigli sulla luminosità non li avevo letti.
Inoltre tutti gli altri LCD che finora ho usato erano dei notebook e lì di solito hai solo il controllo di luminosità (tra l'altro l'unico vero dato che in un LCD il contrasto è una regolazione simulata dal sw) e quindi ...
Si ho fatto quasi come da te consigliato ed ho messo 50 e 30 (il 40 mi sembrava un po' troppo luminoso).
E' più o meno come il 35 - 40 di prima, ma si distinguono quasi tutti i grigi.
Lo 0.4% è uguale al nero così come il 99% è uguale al 100% (o bianco), pero' gli altri si distinguono (alcuni con molta fatica tipo l'1.6% ma te ne accorgi).
In compenso ora sono più visibili effetti di banding sul gradiente obliquo del verde e soprattutto sul gradiente obliquo del grigio (che diminuiscono un po' salendo al 40 di contrasto da te consigliato).
No il DVD era originale.
Ripeto magari era una grana pellicola voluta esplicitamente dal regista, avrei dovuto guardarlo anche sul CRT (o con una altro sw di play dvd).
Ciao,
visto che lo usi con la VGA, i caratteri sono nitidi o sfuocati?
Hai provato a fare l'auto adjust?
Ciao
Bel_Gagiott
28-12-2006, 10:42
quindi se collego l'xbox 360 in VGA lo vedo a HDTV 1080i senza la minima deformazione?
La 1080i non è supportata dal Dell 2407, in realtà vedi la 1080p (che è meglio ...). Ti posso confermare che non c'è alcuna deformazione perchè il monitor si setta alla effettiva risoluzione di 1920x1080.
La 1080i non è supportata dal Dell 2407, in realtà vedi la 1080p (che è meglio ...). Ti posso confermare che non c'è alcuna deformazione perchè il monitor si setta alla effettiva risoluzione di 1920x1080.
*
Quindi l'immagine durante i giochi (che nativamente sarebbe 1080i) si vede perfettamente?
In DVI non sono presenti alcune regolazioni. Ed è scritto chiaro e tondo un po' dappertutto (ivi compreso il link postato http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/en/setup.htm#Accessing%20the%20Menu%20System dove è spiegato chiaramente cosa è presente in DVI e cosa no...) basterebbe leggere...
Il motivo è semplice: in VGA vengono EMULATI alcuni controlli analogici che in DVI non servono.
Il contrasto negli LCD in realtà non esiste, e quindi in DVI non c'è. Si regola tutto tramite livello dei colori e luminosità.
Poi vi posso dire avendo tutt'ora davanti a me ben 2 2407, che i monitor differiscono un bel po' l'uno dall'altro.
Questo nuovo che mi è arrivato ad esempio è più luminoso, ha un settaggio dei colori molto diverso (già dal menù di servizio i valori sono diversi) tanto che ha una dominante molto più sul blu anzichè rossa come l'altro, e addirittura lascia un pelo più scie (Gli oggetti scuri in movimento su sfondo bianco lasciano più scia).
Quindi prendere le regolazioni fatte da altri lascia il tempo che trova.
Mi sono divertito a regolare i due monitor in modo da renderli praticamente identici nella visualizzazione (che in valore assoluto è del tutto soggettiva e comunque tendente ancora ai colori caldi (rosso accentuato), ma da un'idea delle differenze tra i due), e guardate che valori ho dovuto usare nei due:
1°
luminosità: 35
rosso: 89
verde: 95
blu: 96
2°
luminosità: 29
rosso: 92
verde: 96
blu: 99
E permane il fatto che il secondo ha più scie...
Quindi da monitor a monitor, come per tutti gli LCD d'altronde, c'è una certa differenza e anche le recensioni possono facilmente mostrare alcune discrepanze...
Quanto alla questione garanzia che qualcuno chiedeva: non esiste che venga cambiato in garanzia un monitor perfettamente funzionante A01, solo perchè non è l'ultima revisione. Al massimo avresti potuto a suo tempo usufruire del diritto di recesso, adesso al massimno ti puoi inventare un problema e fartelo sostituire con un rigenerato, che sarà A03 (quindi con meno banding e qualche altra miglioria), ma potrebbe avere pixel bruciati (ed è ovviamente usato).
Io ti consiglio di tenere quello, anche se l'ultima revisione risolve molto.
Inoltre venendo alle altre domande:
-no, non puoi cambiare il firmware da solo, è necessario andare i un centro assistenza, e non so se Dell fornisce questo servizio.
-il 2405 è molto diverso da questo 2407, non ha lo stesso pannello, ne una sua evoluzione, e ho detto tutto.
Questo, tolti i problemi di elettronica (banding ancora presente in modalità non desktop, 1600x1200 visibile solo in fill mode) e qualche pixel bruciato di troppo in certe partite,è superiore più o meno in tutto (angoli di visione e tempo di risposta su tutti).
-l'illuminazione a LED prima o poi arriverà su tutti i modelli... ma non vuol dire granchè.
Il 30" sarà un modello nuovo, non lo stesso con illuminazione a LED, e lo stesso vale per questo... Prima o poi uscirà un 24" con illuminazione a LED, ma per ora non è annunciato, e avrà sicuramente un altro pannello con altre caratteristiche...
Bel_Gagiott
28-12-2006, 16:05
Quindi l'immagine durante i giochi (che nativamente sarebbe 1080i) si vede perfettamente?
Personalmente non ho notato deformazioni dell'immagine, ne nei giochi ne nei film. Se anche ci fosse sarebbe del 10%, a mio modo di vedere trascurabile.
Ciao,
visto che lo usi con la VGA, i caratteri sono nitidi o sfuocati?
Hai provato a fare l'auto adjust?
Ciao
Si ho fatto l'autoadjust numerose volte.
I caratteri sono nitidi abbastanza ma al tempo stesso leggermente sfuocati.
Ma non penso sia il monitor, ma piuttosto la scheda video che ha attivato qualche forma di antialiasing sul testo (tipo clearType).
Diciamo che sul portatile più bello (dove avrei anche il DVI) il 1920x1200 in Vga mi pare quasi perfetto e di conseguenza quasi identico ad una ipotetica connessione digitale (DVI) anche se finora non l'ho ancora usato in digitale, quindi un vero confronto non è stato fatto.
Forse a cercare bene, qualche pixel interpolato (a causa di imprecisioni del segnale VGA) lo riesci anche a trovare, ma in generale ripeto che mi sembra ottima la qualità.
Con il vecchio portatile (che ha solo VGA) invece le cose cambiano.
Fino a 1600x1200 è nitido, ma se vai in 1920x1200 noti un notevole degrado.
Si vede ancora in modo più che accettabile, ma noti che non ci siamo e ti dà l'idea di immagine stancante.
Per carità mi sembra che si veda meglio su 2407 a 1920 in quel modo che su certi altri monitor lcd (da 17" e di marca) a 1280 sempre in VGA.
Il problema suppongo sia nelle circuiterie della vga del portatile che a 1920 non generano un segnale abbastanza pulito ed il 2407 non visualizza benissimo, mentre fermandosi a 1600x1200 il segnale è abbastanza OK per avere una visualizzazione nitida.
Ciao
Quindi da monitor a monitor, come per tutti gli LCD d'altronde, c'è una certa differenza e anche le recensioni possono facilmente mostrare alcune discrepanze...
Quanto alla questione garanzia che qualcuno chiedeva: non esiste che venga cambiato in garanzia un monitor perfettamente funzionante A01, solo perchè non è l'ultima revisione. Al massimo avresti potuto a suo tempo usufruire del diritto di recesso, adesso al massimno ti puoi inventare un problema e fartelo sostituire con un rigenerato, che sarà A03 (quindi con meno banding e qualche altra miglioria), ma potrebbe avere pixel bruciati (ed è ovviamente usato).
Io ti consiglio di tenere quello, anche se l'ultima revisione risolve molto.
Il problema di Rigenerato = Usato, non mi sconvolge più di tanto.
Il mio è dei primissimi giorni di giugno (o ultimi di Maggio) e quindi è uno dei primi consegnati in Italia.
Dubito di ricevere un monitor + vecchio del mio :D
Diverso sarebbe se il monitor avesse 2 o 3 settimane di vita e me ne dessero uno con 6 mesi di vita (anche se ricondizionato).
Mentre il rischio dei pixel bruciati un po' mi frena (a meno che poi non possa richiedere la sostituzione per dead pixel)
Ho verificato (oggi sono al lavoro) e quello in ditta è un A03.
Dopo l'8 Gennaio (quando torna il collega che ce l'ha in uso) faccio qualche test per confrontarlo con il mio.
O magari li faccio direttamente senza aspettare il suo rientro (ma comunque dopo capodanno).
Lui usa il cavo DVI, quindi se gli attacco il VGA (ora nel cassetto) e ci collego il mio portatile, lui non se la prende di certo.
Cosi' faccio anche test alla pari (VGA con VGA, e segnale video generato dallo stesso portatile).
Cosi' da valutare se le migliorie apportate sono tali da giustificare il cambio.
Inoltre venendo alle altre domande:
-no, non puoi cambiare il firmware da solo, è necessario andare i un centro assistenza, e non so se Dell fornisce questo servizio.
In realtà non mi interessava cambiarlo io (anche se la cosa mi tenterebbe), ma farlo cambiare a loro, senza cambiarmi l'HW (che so non avere problemi di Dead Pixel).
Io non ho bisogno del monitor costantemente (ho sempre lo schermo notebook) quindi anche se fosse una cosa tipo "sta via 7gg" non sarebbe un problema.
Il problema al più sarebbe il costo. Fino a max 30E potrei anche pagare, oltre no (e vorrei esercitare un diritto di garanzia, un po' come i firmware dei cell, che vengono aggiornati a gratis fino a che sei in garanzia).
Se ci fosse un centro autorizzato a Milano (in modo da non far pagare a Dell costi di spedizione) non avrei problemi a portare ed andare a riprendere il monitor.
-l'illuminazione a LED prima o poi arriverà su tutti i modelli... ma non vuol dire granchè.
Il 30" sarà un modello nuovo, non lo stesso con illuminazione a LED, e lo stesso vale per questo... Prima o poi uscirà un 24" con illuminazione a LED, ma per ora non è annunciato, e avrà sicuramente un altro pannello con altre caratteristiche...
Si ok che cambi l'hw interno.
Chiedevo solo se c'erano notizie su un modello -HC a 24 pollici.
Non pensavo certo di chiedere l'upgrade della lampada del mio.
Tra l'altro dalle caratteristiche sbandierate da Dell sul 30" HC, vien da pensare se davvero sia solo una illuminazione a LED o ci sia altro.
In DVI non sono presenti alcune regolazioni. Ed è scritto chiaro e tondo un po' dappertutto (ivi compreso il link postato http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/en/setup.htm#Accessing%20the%20Menu%20System dove è spiegato chiaramente cosa è presente in DVI e cosa no...)
Grazie dell'aiuto. Mi sono lasciato trarre in inganno dall'immagine riportata sotto la dicitura "Main Menu for non Analog (non VGA) Input" dove visualizza la voce "BRIGHTNESS & CONTRAST" quando Contrast in realtà non c'è...avranno fatto un po' di confusione con gli screenshot. La nota in fondo me l'ero persa :-P
Grazie ancora.
Ocimin
Personalmente non ho notato deformazioni dell'immagine, ne nei giochi ne nei film. Se anche ci fosse sarebbe del 10%, a mio modo di vedere trascurabile.
Ok grazie... ultima domanda: mi consigliate questo monitor o il BenQ fp241w? Perchè? :D
sblantipodi
28-12-2006, 23:21
Poi vi posso dire avendo tutt'ora davanti a me ben 2 2407, che i monitor differiscono un bel po' l'uno dall'altro.
Questo nuovo che mi è arrivato ad esempio è più luminoso, ha un settaggio dei colori molto diverso (già dal menù di servizio i valori sono diversi) tanto che ha una dominante molto più sul blu anzichè rossa come l'altro, e addirittura lascia un pelo più scie (Gli oggetti scuri in movimento su sfondo bianco lasciano più scia).
Quindi prendere le regolazioni fatte da altri lascia il tempo che trova.
Mi sono divertito a regolare i due monitor in modo da renderli praticamente identici nella visualizzazione (che in valore assoluto è del tutto soggettiva e comunque tendente ancora ai colori caldi (rosso accentuato), ma da un'idea delle differenze tra i due), e guardate che valori ho dovuto usare nei due:
1°
luminosità: 35
rosso: 89
verde: 95
blu: 96
2°
luminosità: 29
rosso: 92
verde: 96
blu: 99
Che bella cosa. :rolleyes:
Uno si fa centomila pippe mentali prima di comprare un monitor, legge a destra e a manca, si informa, scruta, cerca e alla fine ... tutto quello che ha letto non serve a una mazza..... :mad:
A volte ho come l'impressione che sti benedetti monitor non siano recensibili. Sembra che ognuno costituisce un modello a se non replicabile... :rolleyes:
Allora ragazzi vi espongo un piccolo problema, gioco a World Of Warcraft e devo dire che giocare con questo monitor come qualcuno mi aveva detto è uno spettacolo
Mi sembra però che i colori sono un po troppo vivi, mi riferisco in modo particolare hai colori del fuoco che appaiono sia dove si fa il login in, sia nel gioco.
Nello specifico le fiamme mi sembrano troppo accese rispetto al resto del gioco ho provato un pochino a cambiare le impostazioni da osd ma senza risultato
Consigli?
Ragazzi è brutto quatarsi da solo ma nessuno mi sa dire una soluzione??? :help:
Poi volevo chiedervi un'altra cosa, che per ora mi capita solo con Nero.
Se chiudo una finestra del programma (per es. scrittura completata) non me la chiude immeditamente, in particolare per pochi attimi mi rimane visualizzata una parte dell'immagine.
Qualche idea?
Una curiosità: ma attacandoci una xbox 360, rischio di vedere l'immagine spalmata o deformata?
io aspetta aspetta nn l'ho ancora preso,però cercando qua e là ho trovato di una fantomatica revision A03-b; e nn mi ricordo dove ho sntito di 1 modello 26" con tv tuner integrato in uscita.
ne sapete qualcosa?
se dovesse uscire il 26" a breve si abbasserebbe il 24", il che lo renderebbe ancora più interessante ...
raga ho preotato il dell 2407WFP
raga ho preotato il dell 2407WFP
Prezzo?
800 incluso le spese di spedizione
Ma direttamente dalla Dell?
TheDarkAngel
29-12-2006, 14:58
Ma direttamente dalla Dell?
non credo dal sito l'offerta è finita
io 762 :Prrr:
Intel-Inside
29-12-2006, 15:25
gigo allora ti è arrivato il Monitor? :p
Di dove sei che vengo a vederlo... ovviamente se abiti vicino ;)
Grazie!
Adalgrim
29-12-2006, 15:27
grazie delle informazioni!
Recensione.
Sono soddisfattissimo del Dellone, lo consiglio a tutti, ecco un piccolo resoconto (l' ho acceso da un paio d'ore :) )
1) 0 Bad Pixel :yeah: (a dire il vero all' inizio ho scambiato 3-4 granelli di polvere x dead-pixel :eek: , che mi hanno fatto bestiemmare + dei "Prophilax", poi una volta rimossi mi è tornato il sorriso :D )
2) Scie nei giochi inesistenti (usando desktop mode) e lo scaling di risoluzioni inferiori a quella nativa è eccellente.
3) Gradienti buoni (in Desktop mode)
4) Simpatico il PIP, ho usano un videoregistratore rotto come sintonizzatore e mi sono visto la splendida "Vita in Diretta" mentro installavo gli Omega driver :sofico:
5) I film (standard definition) si vedono dignitosamente, non è presente flickering, l' unica cosa che si nota è la compressione mpeg e lo scaling (comunque buono)
Cose no buone :
Game Mode e Multimedia Mode sono assolutamente inutili, hanno un banding micidiale, a prima vista l' unica cosa che fanno è cambiare la luminosità, ma in realtà aggiungono solo banding :mbe: :muro: :mc: (a dire il vero nell' utilizzo normale il banding non l'ho mai notato, ma i gradienti di fotosciop facevano :Puke: )
Gaming Mode dovrebbe ridurre le scie, ma in Desktop mode già non si vedono e non si capisce proprio il bisogno di utilizzarla.
In pratica bisogna usare solo Desktop Mode :cool:
Ora arriviamo ai discorsi seri.
Nonostante sia soddisfattissimo (x ora) del Dellone, me ne farò probabilmente spedire un' altro dalla Dell, a causa di problema di Backlight che fra poco vi spiegherò. Intanto chi fosse interessato si scarichi queste foto. (occhio a chi ha il 56K, visto che sono + di 5 megabyte, mebibyte x la precisione ;) )
http://img404.imageshack.us/img404/2583/foto1fz0.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=foto1fz0.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/7986/foto2ao6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=foto2ao6.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/783/foto3hd1.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=foto3hd1.jpg)
http://img144.imageshack.us/img144/1928/foto4ff6.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=foto4ff6.jpg)
http://img243.imageshack.us/img243/6711/foto5kz3.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=foto5kz3.jpg)
Queste foto sono state scattate al buio (escuso i vari Led), con monitor che visualizzava schermo nero :confused: (sembra strano ma è così), con luminosità variante da 0 a 100 (0 20 50 75 100).
Come potete notare gli angoli sono molto + luminosi, soprattutto quello in alto a destra.
Ad occhio nudo questi aloni non si vedono (a monitor freddo) ma visto che sono presenti da luminisità zero a 100 , il problema c'è e non è risolvibile con le impostazioni del pannello.
Questi problemi di Backlight, li avete anche voi ?
Per vederli dovete usare una fotocamera o una telecamera, perchè ad occhio nudi non si notano assolutamente (ovviamente chi ha un colorimetro può misurare il livello del nero in vari punti del monitor)
Fatto questo vi sarei grato se "hostaste" le foto x capire se il mio è un caso sfigato o una cosa normale.
Ci conto, ciao Gabry
PS: ho provato il nuovo ATT, l' opzione "Preserva aspect ratio" non è selezionabile, quindi x chi ha schede Ati si deve ancora beccare lo strech dell 1600x1200 :muro: :mad:
EDIT : a monitor caldo la macchia è evindentissima ad occhio nudo, basta usare uno sfondo nero :cry:
gigo allora ti è arrivato il Monitor? :p
Di dove sei che vengo a vederlo... ovviamente se abiti vicino ;)
Grazie!
ti ho addato a messenger ;)
Qualcuno sa a cosa serve la funzione "Soft Dither" che è presente nel menù nascosto ? :confused:
Fino alla A02 non c'era, c'è solo nelle A03, su un forum straniero dicono serva x diminuire il banding in "Desktop Mode" (è quello che pensano alcuni tizi, senza alcuna prova :mc: )
Penso non lo sappia nessuno comunque chiedere non costa nulla :)
Adalgrim
29-12-2006, 17:17
menù nascosto? :confused: :confused: :confused: dove? :mc:
menù nascosto? :confused: :confused: :confused: dove? :mc:
Questo, post 2324
lo vedi dal menù di servizio:
Spegni il monitor, tieni premuto il tasto menù e il tasto +
accendi il montor tenendoli premuti e poi premi -
Lì c'è tutto! timer vita (e che è un motorola! ), colori e revisione!
Ecco il mio
http://img165.imageshack.us/img165/5020/nascostomn5.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=nascostomn5.jpg)
Intel-Inside
29-12-2006, 17:33
ti ho addato a messenger ;)
OK sono OnLine :D
ragazzi comunque appena mi arriva il monitor lo devo impostare a desktop mode non in game mode ?datemi qualke dritta su sto monitor bellissimo
Possibile che nessuno mi dica niente sul "Backlight" :cry:
E' importante avere qualche parere entro stasera. (non so se chiedere alla Dell di spedirmi un altro dellone al posto di questo)
Aiutatetemi vi prego !!! :)
x Yanez, usa solo Desktop mode (di default è già impostato), le altre modalità (che fanno pietà) lasciale usare agli utonti :D
PentiumII
30-12-2006, 09:50
Si ho fatto l'autoadjust numerose volte.
I caratteri sono nitidi abbastanza ma al tempo stesso leggermente sfuocati.
Ma non penso sia il monitor, ma piuttosto la scheda video che ha attivato qualche forma di antialiasing sul testo (tipo clearType).
Diciamo che sul portatile più bello (dove avrei anche il DVI) il 1920x1200 in Vga mi pare quasi perfetto e di conseguenza quasi identico ad una ipotetica connessione digitale (DVI) anche se finora non l'ho ancora usato in digitale, quindi un vero confronto non è stato fatto.
Forse a cercare bene, qualche pixel interpolato (a causa di imprecisioni del segnale VGA) lo riesci anche a trovare, ma in generale ripeto che mi sembra ottima la qualità.
Con il vecchio portatile (che ha solo VGA) invece le cose cambiano.
Fino a 1600x1200 è nitido, ma se vai in 1920x1200 noti un notevole degrado.
Si vede ancora in modo più che accettabile, ma noti che non ci siamo e ti dà l'idea di immagine stancante.
Per carità mi sembra che si veda meglio su 2407 a 1920 in quel modo che su certi altri monitor lcd (da 17" e di marca) a 1280 sempre in VGA.
Il problema suppongo sia nelle circuiterie della vga del portatile che a 1920 non generano un segnale abbastanza pulito ed il 2407 non visualizza benissimo, mentre fermandosi a 1600x1200 il segnale è abbastanza OK per avere una visualizzazione nitida.
Ciao
Ho notato che a volte l'auto adjust funziona bene, altre volte non riesce a dare un'immagine nitida.
Prova a usare questi valori di fase e ....(il secondo non me lo ricordo, ma è subito sotto), nel menù, 50 per il primo e 65 o 73
Possibile che nessuno mi dica niente sul "Backlight" :cry:
E' importante avere qualche parere entro stasera. (non so se chiedere alla Dell di spedirmi un altro dellone al posto di questo)
Aiutatetemi vi prego !!! :)
x Yanez, usa solo Desktop mode (di default è già impostato), le altre modalità (che fanno pietà) lasciale usare agli utonti :D
Ciao,
se il problema non lo vedi a occhio nudo che problema è?
Hai fatto foto a schermo nero con una fotocamera digitale con chissà quale tempo di esposizione, vuoi trovare un problema che non c'è visto che a occhio nudo non lo vedi... ;)
La luminosità va lasciata a 50.
(a parte che un piccolo aumento di luminosità agli angoli è anche causato dal tipo di pannello che ti scolorisce il nero se lo guardi di lato, ecco forse cosa ha catturato la fotocamera)
Ciao,
se il problema non lo vedi a occhio nudo che problema è?
Hai fatto foto a schermo nero con una fotocamera digitale con chissà quale tempo di esposizione, vuoi trovare un problema che non c'è visto che a occhio nudo non lo vedi... ;)
La luminosità va lasciata a 50.
(a parte che un piccolo aumento di luminosità agli angoli è anche causato dal tipo di pannello che ti scolorisce il nero se lo guardi di lato, ecco forse cosa ha catturato la fotocamera)
Ti ringrazio molto x il tuo parere ma purtroppo sono un precisino, e se uno spende tanti euri vuole tutto perfetto ;)
Credimi che l'angolo non centra, quel problema di backlight bleeding c'è eccome :( , poi il fatto che non si noti è un' altro discorso, per notarlo ad occhio nudo bisogna usare uno sfondo nero e mettere la luminosita al massimo o quasi, e deve esserci poca luce ambientale (ovviamente il monitor in tale condizione è inutilizzabile, il nero è un grigio neanche tanto scuro e l' alone il alto a destra è un grigio chiaro forse + vicino al bianco che al nero :eek: )
So bene che il backlight bleeding è un problema di tutti gli LCD attuali(vedremo coi led se la situazione migliorerà), soprattutto di grandi dimensioni, ma resto convinto che il mio è un po + sfortunato della media.
Comunque ho mandato le foto alla Dell, farò sapere cosa diranno.
Ogni tanto viene da chiedere se abbiate mai visto un altro LCD...
Un minimo di non uniformità nell'illuminazione ce l'hanno tutti, e quella del tuo monitor non ha niente di strano.
Quando ci sono dei "problemi" a proposito in genere si vedono a occhio nudo.
Puoi comunque provare a chiamare il servizio tecnico (anche se non credo che ti cambieranno mai un monitor capendo realmente qual'è il problema, ma siccome non è escluso che non capiscano che a occhio nudo non si vede, potrebbero comunque cambiartelo), o usare il diritto di recesso, ma non credo che prendendo un altro monitor otterrai qualcosa di diverso (e sempre con zero difetti di altro genere...).
Onestamente non capisco tutte queste manie... i monitor non sono mai stati perfetti da che io abbia memoria.
Non lo erano i CRT e non lo sono gli LCD. Mettersi dei problemi per una cosa che non si vede, mi sembra veramente assurdo.
Quanto alla questione delle finestre che "non si chiduono subito..." effettivamente l'ho notato anch'io, ma non sono sicuro che sia un problema del monitor, credo invece che sia colpa della scheda video (ad esempio usando il tasto di windows che minimizza tutte le finestre, si vede chiaramente lo sfondo che viene ridisegnato in 3/4 passate, anzichè in una passata unica).
Infatti con due monitor collegati contemporaneamente il problema si presentava su entrambi e spariva su entrambi sempre contemporaneamente.
Basta che si cambi il refresh (per poi rimetterlo com'era) o risoluzione e la cosa sparisce e il refresh delle finestre e del desktop torna veloce.
In alternativa mi sembra che dopo un certo tempo di funzionamento la cosa sparisca da sola (tipo dopo mezz'ora/un'ora dall'accensione).
Non saprei dire se è dovuto alla necessità del monitor di "scaldarsi" (ma non mi sembra proprio onestamente, perchè ripeto con operazioni meccaniche da SO si risolve immediatamente la cosa) o se semplicemente con l'utilizzo la scheda video si dia una "svegliata".
Il fatto che visualizzando in contemporanea su due monitor lo stesso desktop, la cosa cambi all'unisono su entrambi mi fa decisamente propendere per un problema non dovuto al monitor in se (forse all'alta risoluzione più che altro).
Quanto ai colori... non c'è molto da fare che andare nel menù colori del monitor o di driver e modificarseli fino a quando non piacciono...
CHe il rosso sia troppo acceso non è un problema del monitor, è che non hai regolato a dovere i colori...
Dopo test più approfonditi mi rimangio ciò che ho detto sulla modalità game.
La modalità desktop effetivamente non crea scie vistose; ma ha in alcuni rari frangenti (certi tipi di variazione di colori) ha dei vistosi fenomeni di "overshoot" (anche se secondo me sono altra cosa, probabilmente dovuti alla opzione "soft dither" presente solo in Desktop Mode, almeno così si dice).
Dato che nei giochi,in modalità game, di banding non ne ho visto, effetivamente conviene usare proprio quest'ultima modalità x giocare.
Tra poco se riesco posto qualche foto (anche se la vedo dura).
edit : non sono riuscito a fare foto decenti, comunque quello della foto è uno di quei rari punti in cui si ha il problema in Desktop mode e non in Game mode.E' l' inizio del livello 3 di HL2 : route Kanal; se muovete velocemente il mouse a destra e a sinistra vedrete i mattoni grigi sotto ai tubi diventare di strani colori blu-violacei (non sono proprio scie ma in game mode non si verificano). Se qualcuno a voglia di fare l' esperimento faccia pure ;)
http://img143.imageshack.us/img143/7605/hl2exe0ve4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=hl2exe0ve4.jpg)
PS : quando giocate usate il vsinc, con soli 60Hz è facile avere il video spezzato anche in 3-4 pezzi, veramente fastidioso :)
Ragazzi scusate ma ho bisogno di risposte :D Me lo consigliate per collegare l'xbox 360? Secondo voi è migliore questo o il benq fp 241w?
Ogni tanto viene da chiedere se abbiate mai visto un altro LCD...
questa potevi anche risparmiartela ;)
Schezi a parte, nel mio caso il problema c'è dato che la Dell (forum Ammerigano) mi ha risposto dicendo, che se le foto non sono manipolate (e non le sono, ci mancherebbe) la luminosità del pannello è nella loro tolleranza (max 30% tra punto + scuro e punto + chiaro)in tutto il pannello (compresi i 3 angoli meno luminosi), e secondo il loro tecnico la differenza nel mio pannello è tra il 40 e il 60% nell' angolo in alto a destra. (come abbiamo fatto a tirare fuori sti numeri da delle foto schifose non lo so proprio)
Resta il fatto che se voglio mi mandano un nuovo monitor, che però potrebbe avere altri problemi (x esempio bad-pixel) non coperti da garanzia, peggiori di questo e quel punto la prenderei in :ciapet: (il back-light oltre certi limiti invece è coperto da garanzia, così dicono alla DELL)
ccmarco2004
30-12-2006, 22:00
il loro tecnico la differenza nel mio pannello è tra il 40 e il 60% nell' angolo in alto a destra. (come abbiamo fatto a tirare fuori sti numeri da delle foto schifose non lo so proprio)
Anche il mio ha una zona leggermente più chiara in alto a destra.
Con il monitor freddo (appena acceso) è difficile notarla poi, con la regimazione termica del pannello, si accentua.
Ho provato ad applicare due ventoline aspiranti nella parte superiore dello chassis del monitor ed ho avuto la conferma che il fenomeno è legato alla temperatura.
PentiumII
31-12-2006, 09:07
GabrySP, è assurdo... come puoi cambiare un monitor che non ha bad pixel e ha il pannello uniforme in condizioni di utilizzo normale solo perchè vedi gli angoli leggermente più chiari con luminosità a 100 quando lo sfondo diventa grigio chiaro e il monitor è inutilizzabile?
Guarda che è tra i monitor con la retroilluminazione più uniforme... se lo cambi te le vai proprio a cercare, sono tutti così, hai un esemplare normalissimo... ma fai te...
Buon anno a tutti
TheDarkAngel
31-12-2006, 09:47
GabrySP, è assurdo... come puoi cambiare un monitor che non ha bad pixel e ha il pannello uniforme in condizioni di utilizzo normale solo perchè vedi gli angoli leggermente più chiari con luminosità a 100 quando lo sfondo diventa grigio chiaro e il monitor è inutilizzabile?
Guarda che è tra i monitor con la retroilluminazione più uniforme... se lo cambi te le vai proprio a cercare, sono tutti così, hai un esemplare normalissimo... ma fai te...
Buon anno a tutti
non è che a luminosità 0 il pannello diventi nero... resta sempre grigio...
ccmarco2004
31-12-2006, 10:33
non è che a luminosità 0 il pannello diventi nero... resta sempre grigio...
Se il black level non è da primato come nel caso del MIO 2407.
guglielmit
31-12-2006, 10:48
E nel frattempo e' in arrivo il 27" :eek:
http://www.techpowerup.com/img/06-12-31/3436_large_2707WFP_connector.jpg
Intanto buon anno a tutti con qualche ora di anticipo :cincin: :happy: :hic: :ubriachi:
Con il monitor freddo (appena acceso) è difficile notarla poi, con la regimazione termica del pannello, si accentua.
Ho provato ad applicare due ventoline aspiranti nella parte superiore dello chassis del monitor ed ho avuto la conferma che il fenomeno è legato alla temperatura.
Complimenti, ci hai preso in pieno, anche il mio a freddo non ha problemi (o meglio l'angolo in alto a destra è + o - nella stessa situazione degli altri), mentre dopo un po' il problema si accentua.
Non è un caso che l' angolo in alto a destra sia il punto + caldo del monitor(scalda davvero parecchio)
A questo punto credo sia inutile chiedere una sostituzione, l'unica cosa che potrei guadagnarci è qualche simpatico bad-pixel :D
Resta il fatto che la Dell mi deve un monitor non difettato, se il difetto è di progetto non è certo colpa mia; non recedo perchè comunque un monitor mi serve e sono comunque molto soddisfatto del 2407, e sono convinto che allo stesso prezzo non troverei certo di meglio.
Io ho segnalato il difetto alla Dell, loro hanno risposto ammettendo il difetto (del mio monitor, non del modello in generale), se non possono risolverlo mi farò risentire all'uscita del nuovo 24 o perchè no, del 27 :sofico: )
Datemi pure del pazzo :muro: , ma il miei euri che ho dato alla Dell non scoloriscono col caldo :) (mi incavolerei lo stesso anche x un solo bad-pixel, sono un rompixxxle :D )
Non sono un tipo che si arrende facilmente :Perfido:
ragazzi buon anno a tutti e un felice 2007 vi voglio bene
Alex-Murei
31-12-2006, 22:16
Auguri a tutti e buon anno :D
PentiumII
01-01-2007, 09:12
se scolorisce col caldo allora è un altro discorso e fai bene a fartelo cambiare
AUGURI DI BUON 2007 A TUTTI!
Ciao ;)
[RenderMAN]
02-01-2007, 00:27
Sto testando Windows Vista ed ho parecchi problemi con il 2407. Con XP mai avuto problemi di nessun genere)
In pratica non posso mandare in stand-by il monitor, perchè altrimenti al ripristino compaiono strane righe e non si vede una cippa, devo per forza fare reset, stessa cosa con i giochi, se lancio un gioco presenta lo stesso difetto e devo sempre riavviare.
Sono stato sul sito dell ma di driver x vista non ne ho trovati.
Qualcun altro ha provato l'accoppiata Vista + 2407 (a01 nel mio caso) e Nvidia 7900GT ??
P.s. Vista riconosce automaticamente la 7900GT ma non il monitor (che rimane generico a 59Hz), poichè io ne uso due e con i driver di vista non vi era verso di abilitare il secondo monitor (il 2407 andava in tilt) ho dovuto scaricare dei driver Beta dal sito Nvidia ed esattamente le Forceware 96.85 beta)
P.p.s. Ma il refresh ottimale del 2407 @1900 è 60Hz o sbaglio?
Grazie.
Buon anno
sid-biciuz
02-01-2007, 00:32
Qualcuno di voi possessori ha riscontrato ronzii o rumori di elettronica.
Grazie per l´attenzione
Viperotto
02-01-2007, 08:21
']Sto testando Windows Vista ed ho parecchi problemi con il 2407. Con XP mai avuto problemi di nessun genere)
Ho dei fortissimi dubbi che sia il monitor incompatibile con Vista, semmai al 99% dipende dalla scheda video e principalmente dai driver.
Saluti
Qualcuno di voi possessori ha riscontrato ronzii o rumori di elettronica.
Grazie per l´attenzione
Da persona abbastanza fissata col silenzio, posso dirti che col mio di ronzii non ne sento.
sid-biciuz
02-01-2007, 11:33
Da persona abbastanza fissata col silenzio, posso dirti che col mio di ronzii non ne sento.
Bene, io sono ¨fissatissimo¨ con il silenzio :D
Grazie per il chiarimento.
E nel frattempo e' in arrivo il 27" :eek:
http://www.techpowerup.com/img/06-12-31/3436_large_2707WFP_connector.jpg
Cavolo, dove hai recuperato quella foto??
Peccato che non ci fosse una vista frontale...
andrea-48
02-01-2007, 23:16
LOL, questa poi...
E secondo te uno un monitor del genere che diavolo lo compra a fare?
Per te questo è una specie di televisore per giocare??
Io ci sto tutto il giorno davanti a 1920x1200 e non ho nemmeno ingrandito i caratteri come dice qualuno più sotto.
Distanza dal monitor 40-50cm, mai di meno...
E ti assicuro che si vede grande praticamente come su un 17" CRT a 1024x768 e più grande che su un 19" CRT a 1280x1024
o un 20" CRT a 1600x1200. Tutte risoluzioni che abbiamo usato per anni senza lamentarci, e adesso improvvisamente sono troppo piccole... Non è che ci siamo cecati con i CRT :D :D :D
Probabile che mi sia "cecato" con il mio CRT da 19". :D
Premetto che sto davanti al monitor in posizione completamente rilassata
sprofondato su una poltroncina alla distanza di 100 cm ca.
Relax quindi,non lavoro.
Francamente alla risoluzione di 1280 x 1024 non vedo una pippa,
a 40-50 cm vedo ...........però ho la sensazione di lavorare non di rilassarmi.
Solo a 1024 x 768 le cose migliorano.
Che fare? :mc:
A 1920x1200 non vedo e a risoluzioni inferori a quella nativa la nitidezza dei caratteri
dite che degrada (quanto degrada? degrada molto?)
L'unico paragone che ho potuto fare è con un vecchissimo portatile 14" 1024x768
che alla risoluzione 800x600 fa proprio schifo.(Sono migliorate le cose?)
Ho pensato a un TV lcd 26" 1366x768 con ingresso DVI che ne dite? :confused:
Se qualche anima buona mi dice sinceramente come va questo Dell a risluzione
1024x768........come si leggono i caratteri.......
Possibile che sia l'unico "cecato"del forum? :D
Ti consiglio decisamente un televisore...
Un monitor non è pensato per essere usato a un metro di distanza (oltre al fatto che io comunque ad un metro di distanza i caratteri li vedo lo stesso (non vorrei essere indiscreto, ma magari un paio di occhiali...), ma non trovo la cosa particolarmente riposante...)
Un 26" HD ready potrebbe essere interessante, e se ne trovano tranquillamente discreti a 400-500 euro.
Altrimenti 30"
Dove trovo maggiori info sul 27? Ma è già disponibile per l'acquisto?
PentiumII
03-01-2007, 09:22
Comprare questo monitor per usarlo a 1024x768 è uno spreco a dir poco!
Un metro di distanza per vederlo è troppo: forse nel tuo caso ti va meglio un tv lcd come ti ha consigliato qualcun'altro... te la goderesti anche come tv. Magari un 26-27 o anche 32''...
me l'hanno spedito il 29 a quanto vedo dall'irlanda
quanto ci mette in media ad arrivare?
grazie e buon 2007
me l'hanno spedito il 29 a quanto vedo dall'irlanda
quanto ci mette in media ad arrivare?
grazie e buon 2007
A me spedito il 29 arrivato stamani qui a casa (Roma).
Monitor spettacolare, venendo da un 19 crt il salto di dimensioni e risoluzione è quasi esagerato.
Come prime impressioni:
- testo nitido e facilmente leggibile
- colori molto buoni, dal nokia test ho verificato che la luminosità va abbassata nel mio caso a 45 per una visone ottimale del nero ( che tra l'altro mi sembra buono, l'unico altro metro di paragone è l'lg 26xl2r di mio padre che monta un pannello S-IPS e che ha un nero leggermente più 'chiaro')
- film in divx moooolto rumorosi, film in dvd abbastanza meglio..... ( forse l'lg di cui sopra era migliore da questo punto di vista)
- proverò a breve filmati in hd
- giochi ancora non ne provo ma provvederò a breve
- zero rumore elettronico (per chi lo aveva chiesto)
- base solida, estetica fantastica
- 0 bad-pixel ad una prima verifica, pare che questa nuova partita di monitor sia ottima sotto questo aspetto.
Per ora pienamente soddisfatto in attesa di test più scrupolosi :D
sid-biciuz
03-01-2007, 11:55
Ma il fatto che i dvd si vedano ¨rumorosi¨ e´ una pecca di questo monitor o e´ una caratteristica di tutti i monitor di una certa grandezza?
Sono contento che venga confermata l´assenza di rumore elettronico.
p.s.
in questo momento il prezzo mi pare esagerato, dite che il mese prossimo lo rimetteranno ad un prezzo scontato del 25%?
Ma il fatto che i dvd si vedano ¨rumorosi¨ e´ una pecca di questo monitor o e´ una caratteristica di tutti i monitor di una certa grandezza?
Sono contento che venga confermata l´assenza di rumore elettronico.
p.s.
in questo momento il prezzo mi pare esagerato, dite che il mese prossimo lo rimetteranno ad un prezzo scontato del 25%?
E' una caratteristica comune a tutti i monitor dallo schermo ampio che debbano riprodurre filmati a risoluzioni piuttosto basse ed è un difetto di tutti i monitor da 20 in su ( ho provato per alcuni giorni anche il famoso viewsonic vx2025 e lì il rumore era leggermente inferiore per via della dimensione ma anche del pannello mva che crea meno artefatti di questi s-pva).
D'altro canto per il benq pare (ma ancora spettiamo riscontri diretti) che il rumore sia addirittura maggiore pur montando uno schermo p-mva quindi in definitiva il monitor perfetto per la visione dei film è ancora il classico crt ( aspettando formati adeguati alle potenzialità degli lcd ovviamente)
La dell cambia ciclicamente il prodotto in offerta, il mese prossimo sarà di nuovo la volta del 24.
ma dite che questo monitor è sprecato per uso videoludico?
considerando che lo userei per giocare a unreal tournament e con ps3 e per film e come tv con un sintonizzatore usb secondo voi sbaglio a focalizzarmi sul suo acquisto?
ty
Mah, attenzione a non confondere due cose ben diverse.
C'è il rumore dovuto al pannello (tipico degli LCD e dovuto al fatto che sono digitali e non analogici) che viene fuori quando ci sono sfumature scure in movimento. Capita che nel tentativo di interpolare i colori alcuni pixel siano più chiari e altri più scuri.
In questo caso il rumore è visibile come una specie di "formicolio" dell'immagine (delle ombre più che altro).
POI c'è invece il problema che questo monitor è molto definito e quindi le imperfezioni e gli artefatti dovuti alla compressione di DivX e DVD si vedono molto più chiaramente... Ma questa è una cosa diversa.
Se si vedono quadrettoni e cose del genere, allora è semplicemente la fonte troppo compressa. Chiaro che su un 24" visto da vicino, si vedono di più che su un 17"...
Se provate a guardare un film HD e vedrete che questo genere di difetto è completamente assente...
Se volete provare il monitor dovete farlo con una fonte molto buona, meglio un full HD, altrimenti rischiate di confondere un difetto del filmato per una rtefatto dovuto al monitor.
Con uno schermo tanto definito più è bassa la qualità della fonte, peggio è.
I CRT ci mettevano del loro con un po' di Blur naturale, ma su un divx non si possono comunque fare miracoli...
Dove trovo maggiori info sul 27? Ma è già disponibile per l'acquisto?
forse è meglio riesumare il thread relativo.....l'ho uppato appena adesso :D
forse è meglio riesumare il thread relativo.....l'ho uppato appena adesso :D
Appena puoi postami il link ;) :D
Sacchi73
03-01-2007, 21:48
Nonostante sia soddisfattissimo (x ora) del Dellone, me ne farò probabilmente spedire un' altro dalla Dell, a causa di problema di Backlight che fra poco vi spiegherò.
Ottimissimo post, molte grazie.
Ricambio con la foto fatta con la compattina con luminosita' dell'LCD settata al 100%. Anche da me l'eccesso di luminosita' in alto a destra c'e' ed e' evidentissimo, anche ad occhio, con lo schermo nero. Anzi, ti diro' che si vede meglio a occhio nudo che con questo test...
http://freeweb.supereva.com/sacchi73/2407.jpg
Per quello che l'ho comprato (lavoro e qualche giochetto) ne sono megasoddisfatto. Occhio che su questo schermo cosi' grande e risoluto la visione di DVD o di tv digitale (ho un Dreambox 7000) fa pieta'. Non compratelo se volete usarlo a questo scopo, si vedono troppo gli artefatti dovuti alla compressione.
Ciao,
Lorenzo
Occhio che su questo schermo cosi' grande e risoluto la visione di DVD o di tv digitale (ho un Dreambox 7000) fa pieta'. Non compratelo se volete usarlo a questo scopo, si vedono troppo gli artefatti dovuti alla compressione.
Ciao,
Lorenzo
ahi ahi...ci stavo facendo un pensierino, ma dimmi è proprio pietosa la visione di un dvd ?
Potresi affermare quanto sopra anche per i display con ris. 1600x1080 o 1600x1200?
Ti ringrazio
:)
sid-biciuz
03-01-2007, 22:52
Ma se il problema nella visione dei dvd e' l´eccessiva risoluzione, abbassandola tipo a 1280x1024, il problema dovrebbe sparire, o sbaglio?
Forse non lavorando alla risoluzione nativa la qualita scemerebbe troppo?
Sacchi73
04-01-2007, 00:37
ahi ahi...ci stavo facendo un pensierino, ma dimmi è proprio pietosa la visione di un dvd ?
Potresi affermare quanto sopra anche per i display con ris. 1600x1080 o 1600x1200?
Ti ringrazio
Ho due notebook, entrambi con dei 15" 1400x1050 e in questi la visione di tv o dvd va bene. Sul 24" in fullscreen fa pieta'. Non ho sottomano un dvd, se ti accontenti di uno screenshot della tv sat digitale (senza acquisizioni in analogico... quello che vedi e' esattamente quello che arriva da satellite senza riconversioni, bitrate piuttosto elevata (mediaset ha un'ottima bitrate), risoluzione D1 704x576, visualizzato con videoLAN), eccoteli:
1 (http://freeweb.supereva.com/sacchi73/2407/IMG_0053.JPG)
2 (http://freeweb.supereva.com/sacchi73/2407/IMG_0056.JPG)
Mi raccomando, guardateli al 100%; normalmente i browser riscalano per farti vedere le immagini tutte dentro la finestra.
Purtroppo la 2 soffre di evidente moire'; ho voluto fare una macro ma ovviamente fa schifo.
Ti sottolineo che tutti gli artefatti che vedi sulla 1 ci sono davvero (visibilissimi sui colori uniformi, come la "pasta" o il cielo), non e' la macchina fotografica che li ha introdotti... i jpg sono in qualita' superfine.
A casa la mia esperienza si ferma su questi e il 24" (rimanendo sugli LCD).
In ufficio ho un LCD 19" 1280x1024, ma li' non ho mai guardato un dvd! Se mi ricordo domattina me ne porto dietro uno cosi' in pausa pranzo faccio la prova.
Ciao,
Lorenzo
arrivato, sono più che sodddisfatto
testato con oblivion, gtr2, sin emergence e non fa una piega
mi sa che devo instalalre il clear type per i caratteri di windows
i dvd son un po' sgranati, ma ad una risoluzione così alta mi pare normale
PentiumII
06-01-2007, 11:36
Non è un problema guardare i dvd: li vedete male se li guardate a 50 cm dal monitor perchè non è un filmato in alta definizione.
Allontanatevi a un metro e mezzo oppure due e gli artefatti del dvd si noteranno molto meno...
Vi ricordo che il dvd è in risoluzione pal, 720x576... non possiamo pretendere di vederli in alta definizione ;)
scusate ma qlcn usa questo monitor per giocare?
è mia curiosità folle :D
presente, come scritto sopra provato con gtr2, prey, oblivion, sin emergence, tr legends: spettacolo
scusate ma qlcn usa questo monitor per giocare?
è mia curiosità folle :D
I giochini un pò anzianotti li faccio rullare alla grande a 1920x1200 e AA 4 anche con una x800, fanno molta scena :sofico:, scie io non ne ho viste e neanche tutte le persone che sono venute in "pellegrinaggio" a vedere il Dellone a casa mia ;)
Ho due notebook, entrambi con dei 15" 1400x1050 e in questi la visione di tv o dvd va bene. Sul 24" in fullscreen fa pieta'. Non ho sottomano un dvd, se ti accontenti di uno screenshot della tv sat digitale (senza acquisizioni in analogico... quello che vedi e' esattamente quello che arriva da satellite senza riconversioni, bitrate piuttosto elevata (mediaset ha un'ottima bitrate), risoluzione D1 704x576, visualizzato con videoLAN), eccoteli:
1 (http://freeweb.supereva.com/sacchi73/2407/IMG_0053.JPG)
2 (http://freeweb.supereva.com/sacchi73/2407/IMG_0056.JPG)
Mi raccomando, guardateli al 100%; normalmente i browser riscalano per farti vedere le immagini tutte dentro la finestra.
Purtroppo la 2 soffre di evidente moire'; ho voluto fare una macro ma ovviamente fa schifo.
Ti sottolineo che tutti gli artefatti che vedi sulla 1 ci sono davvero (visibilissimi sui colori uniformi, come la "pasta" o il cielo), non e' la macchina fotografica che li ha introdotti... i jpg sono in qualita' superfine.
A casa la mia esperienza si ferma su questi e il 24" (rimanendo sugli LCD).
In ufficio ho un LCD 19" 1280x1024, ma li' non ho mai guardato un dvd! Se mi ricordo domattina me ne porto dietro uno cosi' in pausa pranzo faccio la prova.
Ciao,
Lorenzo
Lorenzo Grazie mille per questo tuo report con foto sulla qualità della tv sat sul dellone.
Ho visualizzato a schermo intero la tua foto ed effettivamente ho notato quanto tu hai scritto.
Ma quelle foto le hai fatte con il monitor alla risoluzione nativa ? o ad una inferiore ?
Intel-Inside
07-01-2007, 09:02
Non è un problema guardare i dvd: li vedete male se li guardate a 50 cm dal monitor perchè non è un filmato in alta definizione.
Allontanatevi a un metro e mezzo oppure due e gli artefatti del dvd si noteranno molto meno...
Vi ricordo che il dvd è in risoluzione pal, 720x576... non possiamo pretendere di vederli in alta definizione ;)
Allora per guardare un DivX bisogna stare a 10 metri? :(
Sacchi73
07-01-2007, 09:58
Lorenzo Grazie mille per questo tuo report con foto sulla qualità della tv sat sul dellone.
Ho visualizzato a schermo intero la tua foto ed effettivamente ho notato quanto tu hai scritto.
Ma quelle foto le hai fatte con il monitor alla risoluzione nativa ? o ad una inferiore ?
Alla risoluzione nativa!
Scusate per gli screenshot da dvd, mi sono dimenticato... spero di riuscire piu' tardi.
Cmq il problema non e' dovuto alla qualita' del monitor, anzi... e' troppo alta per utilizzarlo come tv (come facevano notare altri)!
BYE!
Lorenzo
OddHead88
07-01-2007, 14:43
Salve a tutti, chi lo ha e lo usa per giocare riesce a 1600x1200? O i 4:3 sono limitati più in basso (che so, a 1280x1024 che poi sarebbe 5:4)? :)
Salve a tutti, chi lo ha e lo usa per giocare riesce a 1600x1200? O i 4:3 sono limitati più in basso (che so, a 1280x1024 che poi sarebbe 5:4)? :)
Come c'è scritto in prima pagina la 1600x1200 è l'unica risoluzione che viene obbligatoriamente "stirata" su tutto il monitor.
Tutte le altre risoluzioni 4/3 (e 5/4 ;) ) le puoi vedere come piacciono a te, "stirate" , con le proporzioni mantenute (bande nere ai lati) o mappate 1:1.
C'è l'imbarazzo della scelta :
1520*1140
1400*1050
1360*1020
1280*1024 (5/4)
1280*960
quelle piu basse è meglio non usarle, l'interpolazione comincia a dare fastidio(se usi 1:1 il problema non si pone, l'unico problema è l'immagine che diventa troppo piccolina :D )
presente, come scritto sopra provato con gtr2, prey, oblivion, sin emergence, tr legends: spettacolo
cacchio mi immagino l oblivion che cosa assurda deve essere...
ho notato però che di FPS hai provato *solo* Pray..secondo voi come potrebbe funzionare con un FPS alla unreal o quake?
sto widescreen da fastidio o è na cosa stupenda? ut per esempio supporta il widescreen format ma a sto punto nn vorrei fosse troppo grosso come schermo ?
:asd:
ho notato però che di FPS hai provato *solo* Pray..secondo voi come potrebbe funzionare con un FPS alla unreal o quake?
sto widescreen da fastidio o è na cosa stupenda? ut per esempio supporta il widescreen format ma a sto punto nn vorrei fosse troppo grosso come schermo ?
X fare andare Oblivion a 1920x1200 bisogna accendere un mutuo x la nuova scheda video e pure un cero non si sa mai :happy: :stordita:
Io di scie non le vedo però non ho l'occhio di un "fraggatore estremo", comunque se ti fumi la roba che hai nell' avatar di scie e robe simili le vedi indipendentemente dal monitor :sbonk: :hic:
Per quanto riguarda la dimensione non è poi così grosso, è alto più o meno come un 20"(4/3) è solamente un pò più largo :sofico: (e come disse Cicciolina meglio più largo che lungo :oink: )
TheDarkAngel
07-01-2007, 18:58
dubito che un film 1080p compresso in divx abbia questi problemi :asd:
guglielmit
07-01-2007, 19:02
Io di scie non le vedo però non ho l'occhio di un "fraggatore estremo", comunque se ti fumi la roba che hai nell' avatar di scie e robe simili le vedi indipendentemente dal monitor :sbonk: :hic:
Ma lol :D :D :D
OddHead88
07-01-2007, 21:20
Come c'è scritto in prima pagina la 1600x1200 è l'unica risoluzione che viene obbligatoriamente "stirata" su tutto il monitor.
Tutte le altre risoluzioni 4/3 (e 5/4 ;) ) le puoi vedere come piacciono a te, "stirate" , con le proporzioni mantenute (bande nere ai lati) o mappate 1:1.
C'è l'imbarazzo della scelta :
1520*1140
1400*1050
1360*1020
1280*1024 (5/4)
1280*960
quelle piu basse è meglio non usarle, l'interpolazione comincia a dare fastidio(se usi 1:1 il problema non si pone, l'unico problema è l'immagine che diventa troppo piccolina :D )
Azz... lo fa hanche il tuo, l'hai provato? E' A03 come revisione?
Speravo potesse rimanere 1:1 con i 1600...
PentiumII
08-01-2007, 09:27
Puoi anche stare a un metro, ma vedrai un semplice divx...
Non è che te lo fa vedere male, te lo fa vedere così com'è...
Erano i monitor che avevamo prima che ci nascondevano più artefatti e per assurdo si vedeva meglio.
I divx li masterizzi e li guardi sul lettore da tavolo nella tv :D oppure usi il dellone e ti vanti con gli amici per riuscire a vedere anche quello che loro non vedono :sofico:
Azz... lo fa hanche il tuo, l'hai provato? E' A03 come revisione?
Speravo potesse rimanere 1:1 con i 1600...
Tutte le revisioni hanno questo problema.
Con schede Ati non c'è verso, con le nvidia puoi forzare 1:1 da driver, ma non funziona con tutti i giochi.
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso fornirvi altre impressioni, senza avera nessuna pretesa di essere 'professionale' :D
- giochi provati pes6, heroes of might & magic entrambi alla risoluzione nativa: zero scie, colori brillanti, non mi sono accorto di alcun lag, immersione totale :eek:
- visione di diversi divx e satrip: il giudizio è mediocre per una visione a 'poca' distanza, raggiunge il discreto se visto da 1,5m circa
- visione di dvd : sufficiente da vicino, molto buona a partire da 1 m circa , buoni colori, zero scie nelle scene scure, nero buono.
- un difetto di questo pannello, che avevo notato meno con il p-mva, è che cambiando angolo di visuale i colori rimangono molto ben visibili ma tendono a cambiare abbastanza di cromaticità
Ragazzi chi di voi ha provato a vedere dei filmati in HD?
Io ho provato a vedere dei treiler a 720p e 1080p si vedeno molto bene, solo che sono poco fluidi e spesso come gia mi succedeva con WOW lo schermo viene diviso in 2 da una riga orizzonatale. Visto che con WOW avevo risolto questo problema attivando il vsync + triple buffering ho provato a fare lo stesso (con ATT) anche mentre riproducevo i filmati ma nulla da fare.
Consigli? Dipende dal monitor o dalla sk video?
P.S.
Per Gabry ti serve ancora la prova foto?
Ragazzi chi di voi ha provato a vedere dei filmati in HD?
Io ho provato a vedere dei treiler a 720p e 1080p si vedeno molto bene, solo che sono poco fluidi e spesso come gia mi succedeva con WOW lo schermo viene diviso in 2 da una riga orizzonatale. Visto che con WOW avevo risolto questo problema attivando il vsync + triple buffering ho provato a fare lo stesso (con ATT) anche mentre riproducevo i filmati ma nulla da fare.
Consigli? Dipende dal monitor o dalla sk video?
P.S.
Per Gabry ti serve ancora la prova foto?
La prova foto non serve più, comunque grazie ;)
Per i filmati 1080p alcuni a me scattano di brutto x un proplema di potenza di cpu (il buon vecchio nothwood C non ce la fa più, è giunto il momento della pensione, dopo 3 anni di sporco lavoro :) )
Quando non scattano vanno benissimo, senza strisce (OT : x il triplo buffering con DirectX è uscito pochi giorni fa il "mitico" D3DOverrider, lo consiglio caldamente meglio di DXtweaker e dei profili di ATT guarda qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 )
anche sin emergence è un fps ;)
cmq a parte nfs carbon finora tutti i giochi che ho testeato supportano la 16:10 @1920x1200
per quanot riguarda la scheda video, per foruna ho una 8800 ;)
ho provato un po' di trailer e demo di varie case in hd 1080 e vanno più che bene, certo servono cpu e gpu abbastanza potenti
Chavez_amd
08-01-2007, 23:07
anche sin emergence è un fps ;)
cmq a parte nfs carbon finora tutti i giochi che ho testeato supportano la 16:10 @1920x1200
per quanot riguarda la scheda video, per foruna ho una 8800 ;)
ho provato un po' di trailer e demo di varie case in hd 1080 e vanno più che bene, certo servono cpu e gpu abbastanza potenti
per nfs carbon c'è una patch che abilita tutte le risoluzioni anche widescreen. Io l'ho giocato a 1920x1200 .. UNO SPETTACOLO !! Peccato che dura poco.
Ora mi sono buttato sul precedente Most wanted (anche questo con patch per risoluzioni wide)
:D
buono a sapersi, inizio a cercarla
Chavez_amd
08-01-2007, 23:20
Eccolo !!
Link (http://www.widescreengamingforum.com/downloads/uniws.zip)
Eccolo !!
Link (http://www.widescreengamingforum.com/downloads/uniws.zip)
grazie :)
Specificamente sugli FPS posso dire:
se ci si fa attenzione, un po' di scie si vedono, ma bisogna andarle a cercare apposta e con gli afondi giusti...
Nell'uso reale, cioè mentre ci si spara, non si nota niente.
In compenso se il gioco supporta i 16:10 il vantaggio è tangibile. Aumenta di non poco la visione periferica e vi assicuro che può fare la differenza.
Dopo averlo visto in 16:10 non vorrete mai più giocare in 4:3, assicurato!
Salve a tutti!
Dopo 181 pagine di lettura (vi seguo da qualche mese anche se non ero mai intervenuto) mi è venuta finalmente voglia di partecipare. Sono molto interessato a questo monitor e (come potete vedere dalla firma!) sono in assoluta necessità di prenderlo al più presto.
Quindi, mi iscrivo al 3d e colgo l'occasione dei saluti per chiedervi da subito: è sempre valido lo sconto forum??? :D :D :D
A presto.
Specificamente sugli FPS posso dire:
se ci si fa attenzione, un po' di scie si vedono, ma bisogna andarle a cercare apposta e con gli afondi giusti...
Nell'uso reale, cioè mentre ci si spara, non si nota niente.
In compenso se il gioco supporta i 16:10 il vantaggio è tangibile. Aumenta di non poco la visione periferica e vi assicuro che può fare la differenza.
Dopo averlo visto in 16:10 non vorrete mai più giocare in 4:3, assicurato!
Per le scie con gli "sfondi giusti" hai provato a mettere game mode? Io giocavo in modalità desktop perchè di scie non ne vedevo, poi ho notato quello che dici tu, ma con "game mode" mettondomici di impegno non ho più visto scie od altro ;)
Mi puoi dire se eri in game mode oppure no ? Ciao
Salve a tutti!
Dopo 181 pagine di lettura (vi seguo da qualche mese anche se non ero mai intervenuto) mi è venuta finalmente voglia di partecipare. Sono molto interessato a questo monitor e (come potete vedere dalla firma!) sono in assoluta necessità di prenderlo al più presto.
Quindi, mi iscrivo al 3d e colgo l'occasione dei saluti per chiedervi da subito: è sempre valido lo sconto forum??? :D :D :D
A presto.
Ti conviene aspettare febbraio (massimo marzo) così lo pagherai 800 o meno euri :D (comunque lo sconto che sappia io è sempre valido)
Tanto si sa che Dell un mese sconta il 20" e quello dopo il 24" :D , a volte col 24" sconta anche il 30"
Grazie per la risposta celerissima!
So che mi converrebbe aspettare Febbraio ma sono davvero SENZA monitor e la 8800 GTX ruggisce nel case! Capirai la fretta!!!
Adesso, a conti fatti, se vale ancora lo sconto forum...
"In sostanza, dai 1160 euro a cui il monitor è proposto sul sito di Dell, il prezzo scende a 800 euro + iva, ossia 960 euro." (quote del post sullo sconto)
...visto che adesso sul sito Dell è proposto a 1078,80 euro, con lo sconto il prezzo dovrebbe scendere a circa 890 euro iva compresa (se la matematica non è un'opinione ANCHE per quelli della Dell!)
Ora, concludendo: tra 890 neuri adesso e aspettare Febbraio (o addirittura Marzo) senza monitor o con un muletto in prestito da un negozio... Credo di non resistere!!! :nono:
Come faccio a sapere se i miei calcoli sono esatti? Qualcuno lo sa o devo mandare un pvt a Joseph?
:rolleyes:
Ti conviene aspettare febbraio (massimo marzo) così lo pagherai 800 o meno euri :D (comunque lo sconto che sappia io è sempre valido)
Tanto si sa che Dell un mese sconta il 20" e quello dopo il 24" :D , a volte col 24" sconta anche il 30"
Senza contare che in quel periodo sarà disponibile anche il nuovo samsung 245T...
Grazie per la risposta celerissima!
So che mi converrebbe aspettare Febbraio ma sono davvero SENZA monitor e la 8800 GTX ruggisce nel case! Capirai la fretta!!!
Adesso, a conti fatti, se vale ancora lo sconto forum...
"In sostanza, dai 1160 euro a cui il monitor è proposto sul sito di Dell, il prezzo scende a 800 euro + iva, ossia 960 euro." (quote del post sullo sconto)
...visto che adesso sul sito Dell è proposto a 1078,80 euro, con lo sconto il prezzo dovrebbe scendere a circa 890 euro iva compresa (se la matematica non è un'opinione ANCHE per quelli della Dell!)
Ora, concludendo: tra 890 neuri adesso e aspettare Febbraio (o addirittura Marzo) senza monitor o con un muletto in prestito da un negozio... Credo di non resistere!!! :nono:
Come faccio a sapere se i miei calcoli sono esatti? Qualcuno lo sa o devo mandare un pvt a Joseph?
:rolleyes:
prova a telefonare alla Dell direttamente e parla con qualcuno del commerciale, se hai c**o puo' darsi che applicano lo sconto che c'era a dicembre.
CIao
Sììì come no?! Aspetta e spera... Dai rumori su altri forum, la data di uscita 'prevista' per il 245T è Giugno (o Luglio addirittura) :boh:
WOW allora se me lo gasate cosi anche pr gli FPS,preparo la busta con dentro i soldini !! asdasdasd
anche se visto tutti i nuovi pannelli da 24 in su che stanno uscendo magari quei taccagni lo abbassano un pò!
Ehm... cmq prima di ordinarlo sarebbe il massimo riuscire a vederlo! :sofico:
Tra i possessori c'è qualche siculo disposto a mostrarmi 'stu monituriddu ed a farsi offrire un caffè?? :rolleyes:
Ehm... cmq prima di ordinarlo sarebbe il massimo riuscire a vederlo! :sofico:
Tra i possessori c'è qualche siculo disposto a mostrarmi 'stu monituriddu ed a farsi offrire un caffè?? :rolleyes:
Se hai voglia di farti 1000 e rotti Km per me va bene :sofico:
Se hai voglia di farti 1000 e rotti Km per me va bene :sofico:allora, vorrei prendere sto dell,considerando che uso il PC per:
1-giochi fps ed altri
2-grafica 3d e fotoritocco
3-no vedo i film quasi mai, me lo consigliate o no?????
certo ho letto solo le prime 20 pagine del threed e mi è venuto già il mal di testa...figuriamoci aleggere 180 pagine..
qualche anima pia che mi dia un consiglio.
un riassunto sulla qualità visiva nei suddetti ambiti.
provengo da un nec 20wgx2.
Ah ho una Ati x1900xtx come scheda, avrei problemi collegandolo in dvi??????
grazie.attendo con trepidazione :)
allora, vorrei prendere sto dell,considerando che uso il PC per:
1-giochi fps ed altri
2-grafica 3d e fotoritocco
3-no vedo i film quasi mai, me lo consigliate o no?????
certo ho letto solo le prime 20 pagine del threed e mi è venuto già il mal di testa...figuriamoci aleggere 180 pagine..
qualche anima pia che mi dia un consiglio.
un riassunto sulla qualità visiva nei suddetti ambiti.
provengo da un nec 20wgx2.
Ah ho una Ati x1900xtx come scheda, avrei problemi collegandolo in dvi??????
grazie.attendo con trepidazione :)
Ne guadagni in area visualizzata, ne perdi leggermente in qualità a mio parere(soprattutto per i giochi dato il pannello opaco contro il lucido del nec)...magari esistesse un pannello come il tuo nec per un 24 pollici :fagiano:
Io uso il Dell con una 1900xt, nessun problema ;)
BoschHieronymus
12-01-2007, 19:02
io ce l'ho collegato in dvi con un ati radeon 9600 e non ho nessun problema :D
Ne guadagni in area visualizzata, ne perdi leggermente in qualità a mio parere(soprattutto per i giochi dato il pannello opaco contro il lucido del nec)...magari esistesse un pannello come il tuo nec per un 24 pollici :fagiano:
Io uso il Dell con una 1900xt, nessun problema ;)
ecco questo è il dilemma:
che col nec godo di una + che buona qualità, anche se in game mode ma non solo, quando gioco ho il banding , cioè vedo le strisce, soprattutto su tinte chiare come il cielo.
ma vorrei anche un pannello + grande, x questo vorrei cambiarlo.
qual'è il miglio compromesso???? il mio nec?o il suddetto dell?
ecco questo è il dilemma:
che col nec godo di una + che buona qualità, anche se in game mode ma non solo, quando gioco ho il banding , cioè vedo le strisce, soprattutto su tinte chiare come il cielo.
ma vorrei anche un pannello + grande, x questo vorrei cambiarlo.
qual'è il miglio compromesso???? il mio nec?o il suddetto dell?
Beh, è stato il mio dubbio negli scorsi tre mesi: ho scelto il 24 come vedi....ho avuto per alcuni giorni anche il viewsonic da 20 e posso dirti che la differenza con il mio attuale è abbastanza marcata come dimensioni, piccola (a favore del 20 ) dal punto di vista qualitativo.
Il banding sul Dell è assente, a patto di usare il 'desktop mode'.
Mr.mishima
17-01-2007, 13:20
Ciao a tutti e un po' che non posto da queste parti ma è come sempre una gran fortuna poter essere a conoscenza di un forum di così alto livello :)
Volevo chiedervi due cosette, sono interessato all'acquisto di un pannello lcd da piazzare sulla mia scrivania al posto del mio glorioso 19" CRT Mitsubishi Diamondro pro 900u.
Dunque, il suo uso sarà principalmente PC (programmi, web e qualche gioco considerando il picchio di quasi 3 anni con una vecchia 9600 XT...) e per le nuove console X-360 che posseggo e PS3 quando sarà ora...
La mia scelta è un po' difficile perchè da una parte questo monitor mi attira moltissimo per le sue caratteristiche tecniche il suo design e per il suo prezzo (in promozione) dall'altra non avendo i soldi per un TV Full HD sarei indirizzato su un HD Ready LG LX2R 26" che a detta di molti su AV Magazine è un gran bel pannello anche se solo HD ready.
Il punto è questo: sicuramente l'HD ready per il 360 sarà una bomba ma è anche vero che non ho la minima idea di come si possa vedere il Dellone in 1080i... per PS3 ovviamente sarà limitato anche se bisognerà vedere quanti giochi usciranno in 1080p e per PC forse sarà una risoluzione un po' più umana per i giochi con tutti i filtri attivati senza spendere un capitale ogni 6 mesi per G8x - R600 o cosa ci sarà in futuro.
Il Dell è veramente stupendo e mi attira tantissimo ma dite che poi non me ne pentirò per la sua risoluzione elevata sui giochi per PC e 360 ?
Chi è così buono e disponibile da postare qualche img in game di come si vede di un gioco per 360 sul Dellone ?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ;)
Ciao a tutti e un po' che non posto da queste parti ma è come sempre una gran fortuna poter essere a conoscenza di un forum di così alto livello :)
Volevo chiedervi due cosette, sono interessato all'acquisto di un pannello lcd da piazzare sulla mia scrivania al posto del mio glorioso 19" CRT Mitsubishi Diamondro pro 900u.
Dunque, il suo uso sarà principalmente PC (programmi, web e qualche gioco considerando il picchio di quasi 3 anni con una vecchia 9600 XT...) e per le nuove console X-360 che posseggo e PS3 quando sarà ora...
La mia scelta è un po' difficile perchè da una parte questo monitor mi attira moltissimo per le sue caratteristiche tecniche il suo design e per il suo prezzo (in promozione) dall'altra non avendo i soldi per un TV Full HD sarei indirizzato su un HD Ready LG LX2R 26" che a detta di molti su AV Magazine è un gran bel pannello anche se solo HD ready.
Il punto è questo: sicuramente l'HD ready per il 360 sarà una bomba ma è anche vero che non ho la minima idea di come si possa vedere il Dellone in 1080i... per PS3 ovviamente sarà limitato anche se bisognerà vedere quanti giochi usciranno in 1080p e per PC forse sarà una risoluzione un po' più umana per i giochi con tutti i filtri attivati senza spendere un capitale ogni 6 mesi per G8x - R600 o cosa ci sarà in futuro.
Il Dell è veramente stupendo e mi attira tantissimo ma dite che poi non me ne pentirò per la sua risoluzione elevata sui giochi per PC e 360 ?
Chi è così buono e disponibile da postare qualche img in game di come si vede di un gioco per 360 sul Dellone ?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ;)
Ciao posso risponderti da possessore di entrambi gli schermi (uno qui a casa, l'altro preso per mio padre).
Per uso pc la preferenza va nettamente al Dell, soprattutto per l'area visualizzabile e l'immagine riposante che trasmette (l'lg è anch'esso ottimo ma la bassa risoluzione abbinate alle maggiori dimensioni del pannello si fanno sentire parecchio)
Per i giochi il discorso si fa più complesso: premesso che possiedo una x1900 e che giocare a 1920x1080 è godimento puro, posso altresì dirti che il tuo pc deve essere di livello medio alto per usare questa risoluzione (la tua attuale scheda non ce la farebbe) e scendere comunque a qualche compromesso,mentre sull'lg ho giocato ad esempio ad oblivion a dettagli altissimi senza alcun problema.
Lo scaling è ottimo sul Dell, buono sull'lg
I film a bassa risoluzione(divx e dvd) si vedono nettamente meglio sull'Lg, mentre per i filmati 1080p provati sul Dell sono rimasto così :eek:
In definitiva sono entrambi ottimi schermi (per l'uso che ne facciamo in famiglia, no console), se vuoi usarlo anche per xbox e ps3 io prenderei l'Lg.
Ragazzi avrei bisogno di una info : ho notato che la DELL mette ciclicamente in offerta i suoi monitor, ma con che cadenza? A me interesserebbe il 22" e ovviamente non vorrei prenderlo a prezzo pieno :stordita: ...
Mr.mishima
18-01-2007, 04:21
Ciao posso risponderti da possessore di entrambi gli schermi (uno qui a casa, l'altro preso per mio padre).
Per uso pc la preferenza va nettamente al Dell, soprattutto per l'area visualizzabile e l'immagine riposante che trasmette (l'lg è anch'esso ottimo ma la bassa risoluzione abbinate alle maggiori dimensioni del pannello si fanno sentire parecchio)
Per i giochi il discorso si fa più complesso: premesso che possiedo una x1900 e che giocare a 1920x1080 è godimento puro, posso altresì dirti che il tuo pc deve essere di livello medio alto per usare questa risoluzione (la tua attuale scheda non ce la farebbe) e scendere comunque a qualche compromesso,mentre sull'lg ho giocato ad esempio ad oblivion a dettagli altissimi senza alcun problema.
Lo scaling è ottimo sul Dell, buono sull'lg
I film a bassa risoluzione(divx e dvd) si vedono nettamente meglio sull'Lg, mentre per i filmati 1080p provati sul Dell sono rimasto così :eek:
In definitiva sono entrambi ottimi schermi (per l'uso che ne facciamo in famiglia, no console), se vuoi usarlo anche per xbox e ps3 io prenderei l'Lg.
Grande, grazie per la risposta esaustiva... e chi meglio di te poteva rispondermi visto che sei possessore di entrambe i pannelli ;)
Allora tu mi consiglieresti LG ?
Si comporta bene in ambito PC? Hai notato per caso qualche saturazione su qualche colore? Ti chiedo questo perchè per circa una settimana sono stato possessore di un LE26M51 di Samsung e collegato al picchio tramite VGA il rosso era veramente esagerato, tanto che tutto risultava molto sgradevole per i miei gusti da pignolo :mbe:
Con la PS3 nei giochi dici che si comporterà bene ?
Se ad esempio un gioco sarà a 1080p come potrò visualizzarlo su una matrice da 768 punti?
Grande, grazie per la risposta esaustiva... e chi meglio di te poteva rispondermi visto che sei possessore di entrambe i pannelli ;)
Allora tu mi consiglieresti LG ?
Si comporta bene in ambito PC? Hai notato per caso qualche saturazione su qualche colore? Ti chiedo questo perchè per circa una settimana sono stato possessore di un LE26M51 di Samsung e collegato al picchio tramite VGA il rosso era veramente esagerato, tanto che tutto risultava molto sgradevole per i miei gusti da pignolo :mbe:
Con la PS3 nei giochi dici che si comporterà bene ?
Se ad esempio un gioco sarà a 1080p come potrò visualizzarlo su una matrice da 768 punti?
L'Lg monta un pannello s-ips, come resa dei colori sembra ottimo, nessuna dominante tranne una luminosità leggermente eccessiva (ma mio padre vuole tenerla a 60, abbassandola sui 40 come sul Dell dovrebbe regalare una visione più riposante).
Per darti un metro di paragone i caratteri sull'lg si vedono meglio (più contrastati, nitidi e leggibili) di un crt da 19 tenuto a 1024x768 ( il mio Nec multisync 95f); rispetto al Dell da 24 ogni paragone è superfluo....
Suppongo che la ps3 avrà anche la 768p come standard altrimenti si darebbe una mega-mazzata sui piedi dal momento che la stragrande maggioranza di tc lcd sono hd-ready e non hd-full.
Il consiglio di buttarti sull'lg deriva dall'uso particolare che ne fai: per uso film-console-pc (in questo ordine di importanza) non avrei dubbi ; se invece l'ordine è pc-film-giochi (come nel mio caso) meglio optare per un monitor per pc vero e proprio .
Non ultimo il discorso prezzo: a suo tempo presi l'Lg che ti interessa a circa 900 euro mentre ora l'ho visto in offerta da euronics (la versione 1R però) a 499... il Dell anche in offerta ti verrebbe sempre sugli 800 euro e non è detto che il prezzo cali a breve.
ragazzi finalmente il dell 24 e' arivato a casa sono contentissimo
Recensione.
Sono soddisfattissimo del Dellone, lo consiglio a tutti, ecco un piccolo resoconto (l' ho acceso da un paio d'ore :) )
1) 0 Bad Pixel :yeah: (a dire il vero all' inizio ho scambiato 3-4 granelli di polvere x dead-pixel :eek: , che mi hanno fatto bestiemmare + dei "Prophilax", poi una volta rimossi mi è tornato il sorriso :D )
2) Scie nei giochi inesistenti (usando desktop mode) e lo scaling di risoluzioni inferiori a quella nativa è eccellente.
3) Gradienti buoni (in Desktop mode)
4) Simpatico il PIP, ho usano un videoregistratore rotto come sintonizzatore e mi sono visto la splendida "Vita in Diretta" mentro installavo gli Omega driver :sofico:
5) I film (standard definition) si vedono dignitosamente, non è presente flickering, l' unica cosa che si nota è la compressione mpeg e lo scaling (comunque buono)
Cose no buone :
Game Mode e Multimedia Mode sono assolutamente inutili, hanno un banding micidiale, a prima vista l' unica cosa che fanno è cambiare la luminosità, ma in realtà aggiungono solo banding :mbe: :muro: :mc: (a dire il vero nell' utilizzo normale il banding non l'ho mai notato, ma i gradienti di fotosciop facevano :Puke: )
Gaming Mode dovrebbe ridurre le scie, ma in Desktop mode già non si vedono e non si capisce proprio il bisogno di utilizzarla.
In pratica bisogna usare solo Desktop Mode :cool:
Ora arriviamo ai discorsi seri.
Nonostante sia soddisfattissimo (x ora) del Dellone, me ne farò probabilmente spedire un' altro dalla Dell, a causa di problema di Backlight che fra poco vi spiegherò. Intanto chi fosse interessato si scarichi queste foto. (occhio a chi ha il 56K, visto che sono + di 5 megabyte, mebibyte x la precisione ;) )
CUT
Queste foto sono state scattate al buio (escuso i vari Led), con monitor che visualizzava schermo nero :confused: (sembra strano ma è così), con luminosità variante da 0 a 100 (0 20 50 75 100).
Come potete notare gli angoli sono molto + luminosi, soprattutto quello in alto a destra.
Ad occhio nudo questi aloni non si vedono (a monitor freddo) ma visto che sono presenti da luminisità zero a 100 , il problema c'è e non è risolvibile con le impostazioni del pannello.
Questi problemi di Backlight, li avete anche voi ?
Per vederli dovete usare una fotocamera o una telecamera, perchè ad occhio nudi non si notano assolutamente (ovviamente chi ha un colorimetro può misurare il livello del nero in vari punti del monitor)
Fatto questo vi sarei grato se "hostaste" le foto x capire se il mio è un caso sfigato o una cosa normale.
Ci conto, ciao Gabry
PS: ho provato il nuovo ATT, l' opzione "Preserva aspect ratio" non è selezionabile, quindi x chi ha schede Ati si deve ancora beccare lo strech dell 1600x1200 :muro: :mad:
EDIT : a monitor caldo la macchia è evindentissima ad occhio nudo, basta usare uno sfondo nero :cry:
Ottimissimo post, molte grazie.
Ricambio con la foto fatta con la compattina con luminosita' dell'LCD settata al 100%. Anche da me l'eccesso di luminosita' in alto a destra c'e' ed e' evidentissimo, anche ad occhio, con lo schermo nero. Anzi, ti diro' che si vede meglio a occhio nudo che con questo test...
http://freeweb.supereva.com/sacchi73/2407.jpg
Per quello che l'ho comprato (lavoro e qualche giochetto) ne sono megasoddisfatto. Occhio che su questo schermo cosi' grande e risoluto la visione di DVD o di tv digitale (ho un Dreambox 7000) fa pieta'. Non compratelo se volete usarlo a questo scopo, si vedono troppo gli artefatti dovuti alla compressione.
Ciao,
Lorenzo
Dato che sono stato contattato dal supporto tecnico Dell (quello italiano), è importante che il numero più grande possibile di possesori del dellone indichino se hanno o meno il problema dell'alone chiaro in alto a destra.
Se avete questo problema è facilissimo notarlo :
1)Lasciate acceso il monitor per almeno un'ora (il problema è legato al surriscaldamento)
2)Mettete uno sfondo nero
3)Spegnete le luci o fate in modo che la luce ambientale sia la più bassa possibile
4)Guardate l'angolo in alto a destra :)
5)Postate quello che avete visto. (non servono foto od altro)
Se avete il problema, lo noterete facilmente.
Questo sondaggio è utile x tutti noi e per la stessa Dell, bisogna capire se il problema è un caso isolato (i 3 che hanno postato sul forum pubblico, ed altri 3-4 contattati privatamente) o qualcosa di più ampio (speriamo di no :tie: :sperem: )
Sinceri ringraziamenti a chi posterà il risultato del test.
Ragazzi...vorrei sapere se e' possibile tenere collegati simultaneamente 2 pc su questo monitor.....un pc su dvi ed uno su vga....ed all'occorrenza switchare dall'apposito bottoncino sul monitor.....per logica mi autorisponderei di si....ma meglio chiedere no!? :)
Ciao!
dufastoni
18-01-2007, 23:04
Ragazzi...vorrei sapere se e' possibile tenere collegati simultaneamente 2 pc su questo monitor.....un pc su dvi ed uno su vga....ed all'occorrenza switchare dall'apposito bottoncino sul monitor.....per logica mi autorisponderei di si....ma meglio chiedere no!? :)
Ciao!
Si proprio cosi' :D
Si proprio cosi' :D
Nel senso che si possono collegare o che e' meglio chiedere!? :stordita:
dufastoni
18-01-2007, 23:33
che si possono collegare :D infatti io ho 2 pc collegati. uno in dvd e l'altro sulla vga e per cambiare uso il tasto switch.
Il PiP VGA/DVI credo che non si possa utilizzare.
|||| x Mr.mishima e Pippo |||
sn d accordo in quasi tutto e per tutto con pippo, però mi sento di consigliarti il Dell se vuoi attarci le console e soprattutto ps3. i giochi in 1080p usciranno eccome, e imho chi può è meglio che li sfrutti;
io ho giocato sia a RR che MOTORSTORM che alla demo di Grat Turismo HD e fanno veramente molto impressione (parlo di resa grafica a full hd ) rispetto alla loro stessa visualizzazione a 720p. [ i test sono stati fatti sul bravia 40" e un samsung 32" che nn supportatva il full hd ]
qdi se intendi veramente giocarci a mio modo di vedere tanto vale che ti prendi il dell, se non altro per il fatto della risoluzione. a 800€ di dispositivi video fullhd nn se ne trovano molti mi pare, e questo schermetto ti permette una buona flessibilità, lo puoi usare come monitor, come TV , e come TV per le console. nn è male !!! :D
tengo a precisare che se non avessi intenzione di prendere ps3 ti avrei consigliato l' LG
ciauu
Mr.mishima
19-01-2007, 14:23
Beh ragazzi grazie per i vostri utili consigli, alla fine non ho resistito e ho optato per far parte "Della" famiglia: ORDINATO :cool: ho fatto questa scelta perchè sicuramente quando poi sarò in possesso di PS3 mi sarei sicuramente mangiato le mani per non aver comprato un pannello full HD sfruttando la console in pieno, e poi sinceramente dopo essermi letto si e no 100 pagine di questo thread alla fine un po' mi sono affezzionato :p
Porcaccia mi sento già come un bambino prima di scartare i regali a Natale e quasi un anno che voglio cambiare monitor dopo ormai 8 anni di duro servizio con il quale mi sono sempre trovato alla grande (Mitsubishi Diamond pro 900u 19") e tra mille indecisioni alla fine spero di aver fatto un buon acquisto (speriamo).
Che dire non appena arriva, come ormai tradizione da queste parti: foto e commenti :D
PhoEniX-VooDoo
19-01-2007, 21:11
Ciao, non seguo da alcuni mesi il thread purtroppo...ho una domanda: è uscita qualchè novità relativa al firmware? Tipo, c'e modo di aggiornarlo ecc?
albert75
19-01-2007, 22:00
Beh ragazzi grazie per i vostri utili consigli, alla fine non ho resistito e ho optato per far parte "Della" famiglia: ORDINATO :cool: ho fatto questa scelta perchè sicuramente quando poi sarò in possesso di PS3 mi sarei sicuramente mangiato le mani per non aver comprato un pannello full HD sfruttando la console in pieno, e poi sinceramente dopo essermi letto si e no 100 pagine di questo thread alla fine un po' mi sono affezzionato :p
Porcaccia mi sento già come un bambino prima di scartare i regali a Natale e quasi un anno che voglio cambiare monitor dopo ormai 8 anni di duro servizio con il quale mi sono sempre trovato alla grande (Mitsubishi Diamond pro 900u 19") e tra mille indecisioni alla fine spero di aver fatto un buon acquisto (speriamo).
Che dire non appena arriva, come ormai tradizione da queste parti: foto e commenti :D
scusa tu che segui la della famiglia, secondo te per uso videogiochi e dvd non sarebbe meglio un dell22"?
scusa il 24" sulla sccrivania non e' troppo grande per giocarvi con mouse e tastiera??
Mr.mishima
19-01-2007, 23:02
scusa tu che segui la della famiglia, secondo te per uso videogiochi e dvd non sarebbe meglio un dell22"?
scusa il 24" sulla sccrivania non e' troppo grande per giocarvi con mouse e tastiera??
Devo dirti la verità ho avuto un Samsung LE26M51 (26") per circa una decina di giorni e non ho avuto la minima difficolta sia nei games che per programmi e web...anzi penso proprio che il 24 sia il top per le mie esigenze ;) ovviamente ogni parere è sempre soggettivo :)
Mr.mishima
19-01-2007, 23:06
Questa la mia primissima postazione con un ottimo monitor Mitsubishi da 19" (che dopo tutti i monitor sostituiti è ancora lì ^^ in attesa del Dellone)
http://img263.imageshack.us/img263/848/dscn3485iy3.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=dscn3485iy3.jpg)
Questo invece è il secondo cambio del monitor con uno stupendo Apple da 20" tutto completamente in alluminio (venduto dopo una settimana perchè non visualizza le schermate tipo DOS, Bios ecc...quindi fino a quando non appariva il desk schermo nero :eek: e io che sono uno smanettone come facevo :cry: a saperlo prima :muro: )
http://img73.imageshack.us/img73/9150/dscn5273za0.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=dscn5273za0.jpg) http://img73.imageshack.us/img73/3497/dscn5292xb5.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=dscn5292xb5.jpg)
Questa era la seconda postazione con il Samsung da 26"
http://img263.imageshack.us/img263/8916/dscn5106qc7.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=dscn5106qc7.jpg)
Quindi essendo passato da 19 poi 20 e infine 26 penso proprio che il 24 Full HD per me sia proprio il massimo :cool:
Ciao!
Confermo confermo....il collegamento di puo' fare! :)
Per Mr.mishima:
Abiti in una Ludoteca? :D
Questo invece è il secondo cambio del monitor con uno stupendo Apple da 20" tutto completamente in alluminio (venduto dopo una settimana perchè non visualizza le schermate tipo DOS, Bios ecc...quindi fino a quando non appariva il desk schermo nero :eek: e io che sono uno smanettone come facevo :cry: a saperlo prima :muro: )
L'apple lo collegavi solo via dvi? No perché mica e' colpa del monitor se non vedi niente al boot, e' la scheda video; io con una 9600 sul 20" 4/3 Dell in dvi non vedo nulla al boot, se passo in vga si. Se come spesso accade l'apple non aveva altro che la dvi, avresti dovuto andargli incontro tu con la scheda video (anche se francamente non ho ancora capito quale vada bene o no). Comunque sconsiglierei vivamente di piazzare il monitor con la finestra dietro, va be che ti arriva con la luminosità sparata al massimo, ma non ci vedresti comunque poco. IMHO
mah, con una 8800gts collegata al dell 2407fpw in dvi vedo tranquillamente post, bios e schermate di caricamento varie
L'apple lo collegavi solo via dvi? No perché mica e' colpa del monitor se non vedi niente al boot, e' la scheda video; io con una 9600 sul 20" 4/3 Dell in dvi non vedo nulla al boot, se passo in vga si. Se come spesso accade l'apple non aveva altro che la dvi, avresti dovuto andargli incontro tu con la scheda video (anche se francamente non ho ancora capito quale vada bene o no). Comunque sconsiglierei vivamente di piazzare il monitor con la finestra dietro, va be che ti arriva con la luminosità sparata al massimo, ma non ci vedresti comunque poco. IMHO
Veramente a quanto pare questa cosa succede molto spesso (per non dire sempre, ma non è che mi sia documentato) con i monitor Apple...
Pare proprio una caratteristica...
Mr.mishima
21-01-2007, 00:08
Per Mr.mishima:
Abiti in una Ludoteca? :D
A dire il vero la mia casa è un po di tutto non lo ancora capito neanche io :p
Per quanto riguarda l'Apple come dice MexeM è proprio una sua caratteristica il monitor in questione ha proprio un cavo che parte da dietro e termina in DVI http://img201.imageshack.us/img201/2372/dscn52766gy.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn52766gy.jpg) per essere collegato alla scheda video quindi niente VGA cmq se fate un giro per la rete sulle discussioni di questo monitor troverete che è proprio una sua peculiarità :muro: porcaccia a saperlo prima... ma chi poteva mai immaginare una cosa simile :doh: c'è gente che dice che con una 5700 si vede tutto, capirai che soddisfazione...
bem riguardo alla finestra dietro al monitor hai pienamente ragione che può dar fastidio, solo che ho sempre sognato di avere una scrivania davanti alla finestra mi piace l'idea di vedere fuori il cambiamento delle stagioni, la pioggia, i miei cani che giocano nel cortile ecc...però sono sincero quando gioco a dei titoli bui come Riddick, Doom, Quake ecc...non posso non chiudere la finestra è troppo fastidioso, per tutte le altre cose non trovo che mi dia fastidio, anzi :)
PhoEniX-VooDoo
21-01-2007, 12:30
Domanda: ma anche voi in 1920x1080 non riuscite a intervenire sui controlli [1:1]-[4:3]-[Fill] ?
Esiste un modo per visualizzare un segnale in 1920x1080 in 1:1? (quindi con due piccole bande). Perchè ora come ora prende solo Fill e l'immagine viene adattata, quindi leggermente "storpiata" ...
Questa e' la mia postazione ragazzi come vi sembra ?????? http://img261.imageshack.us/img261/6800/img05943xl.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=img05943xl.jpg)
PhoEniX-VooDoo
21-01-2007, 17:21
Questa e' la mia postazione ragazzi come vi sembra ?????? http://img261.imageshack.us/img261/6800/img05943xl.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=img05943xl.jpg)
L'altoparlante centrale piazzato li davanti è un pugno in un occhio :eek: :muro:
...e ci sono un po troppi cavi in giro.
Sistemate queste due cose diventa non male ;)
guglielmit
21-01-2007, 17:27
Cazozza raga,sono stato oggi da un amico che ha preso il DELL da 30"...mamma mia che spettacolo :eek: :eek:
Si sa' nulla sul 27"?
Mr.mishima
21-01-2007, 17:45
Non male , complimenti ;) ma diciamo che il 90% della figura è merito del Dellone :) che figata come cambia la scrivania con sopra un gioiello così :cool:
SPETTACOLO !
Domani dovrebbe arrivarmi anche a me sperem stanotte non dormirò, cioè domattina, perchè lavoro sempre e solo di notte :D
Forse domani mi arrivano anche le casse Logitech Z5500 sto mese mi sono praticamente depilato :eek: ma chissene d'altronde sti soldi sono fatti per spenderli giusto, e poi se non si spendo per le cose che più ci piacciono come dovremmo spenderli?
Una consiglio, per la cassa centrale dell'impianto voi come la posizionereste ?
Sotto al monitor oppure dove :confused: , contate che dietro alla scrivania non ho un muro ma una finestra e quindi mi trovo impossibilitato ad appenderla o metterla su una mensola, avrei già anche pensato di costruirmi un piedistallo piccolino così che possa stare sopra al monitor, mah non saprei :rolleyes:
piottocentino
21-01-2007, 20:27
Domanda: ma anche voi in 1920x1080 non riuscite a intervenire sui controlli [1:1]-[4:3]-[Fill] ?
Esiste un modo per visualizzare un segnale in 1920x1080 in 1:1? (quindi con due piccole bande). Perchè ora come ora prende solo Fill e l'immagine viene adattata, quindi leggermente "storpiata" ...
a quanto pare anche il dellone ha il probnlema della mappatura 1:1 come il benq fd241w.... correggetemi se sbaglio...
a questo punto nn so davvero che monitor prendere... :help:
be si ragazzi la scrivania mi e' cambiata totalmente con il mio gioiellino di monitor,la cassa centrale la lascio sotto il monitor mi piace di piu ora ci vuole solo crysis. :D :D :D :D :D :D
Mr.mishima
22-01-2007, 00:09
be si ragazzi la scrivania mi e' cambiata totalmente con il mio gioiellino di monitor,la cassa centrale la lascio sotto il monitor mi piace di piu ora ci vuole solo crysis. :D :D :D :D :D :D
Beh con quella configurazione non avrai problemi ;)
Beh con quella configurazione non avrai problemi ;)
grazie
albert75
22-01-2007, 23:03
grazie
scusat a gnuranz, ma io da quasi neo possessore di una x1950pro agp, potrei giocare col dellone 24 diciamo a 1280*1024 o che risoluzione sia, ma sempre senza andare olte i 1300, la domanda e': sarei penalizzato nei giochi
, essendo il dellone a 1900*1200 e quindi usandolo arisoluzioni ovviamente per me inferiori??
be ti posso dire che il dellone a quella risoluzione e' sprecato
ma qualcuno che ha il dellone 30"? cosa ne pensa?
la mia configurazione è:
5200 amd2
mobo crosschair
8800 gtxGAINWARD BLISS
2gb corsair dominator
alimentatiore da 750
consiglio per rendere al massimo questi pezzi che già ho? potenziale altri acquisti il dellone vale la pena? o un 24 apparte le dimensione rende o per la 8800 gtx è sprecato?cambia di molto se in sli la 8800gtx?
FiSHBoNE
23-01-2007, 08:59
sapete se il pannelo del nuovo E228WFP è lo stesso del 2007WFP?
albert75
23-01-2007, 12:47
be ti posso dire che il dellone a quella risoluzione e' sprecato
quindi mi dovrei orientare su un 22" 1600*1050?
certo quello sarebbe l'ideale per te
scusat a gnuranz, ma io da quasi neo possessore di una x1950pro agp, potrei giocare col dellone 24 diciamo a 1280*1024 o che risoluzione sia, ma sempre senza andare olte i 1300, la domanda e': sarei penalizzato nei giochi
, essendo il dellone a 1900*1200 e quindi usandolo arisoluzioni ovviamente per me inferiori??
Con quella scheda puoi giocare tutto a 1920x1200 con AA4, non vedo dove stia il problema.(escuso oblivion, gothic 3 e Vegas, ma questi sono programmati col :ciapet: )
Io con la scheda in sign gioco a tutto a 1920x1200 con AA2-4 certo sono giochi un pò anzianotti (rFactor, GTR2 ecc ) ma la tua scheda va il doppio della mia.
La 1280x1024 lasciamola agli utonti :D
PS mal che vada puoi usare la 1680x1050 che viene scalata egregiamente dal Dellone, sotto non andrei
albert75
23-01-2007, 15:46
Con quella scheda puoi giocare tutto a 1920x1200 con AA4, non vedo dove stia il problema.(escuso oblivion, gothic 3 e Vegas, ma questi sono programmati col :ciapet: )
Io con la scheda in sign gioco a tutto a 1920x1200 con AA2-4 certo sono giochi un pò anzianotti (rFactor, GTR2 ecc ) ma la tua scheda va il doppio della mia.
La 1280x1024 lasciamola agli utonti :D
PS mal che vada puoi usare la 1680x1050 che viene scalata egregiamente dal Dellone, sotto non andrei
potresti gentilmente postare foto di sessione di gioco alle varie risoluzioni??
partendo dalla 1000 e qualcosa * qualcos' altro per arrivare a 1920*1200
potresti gentilmente postare foto di sessione di gioco alle varie risoluzioni??
partendo dalla 1000 e qualcosa * qualcos' altro per arrivare a 1920*1200
Ho provato a fare foto allo schemo ma fanno decisamente schifo e non rendono l'idea :cry:
Ribadisco che la 1680x1050 è ottima
Con 1440x900 l'interpolazione si nota chiaramente, ma può essere ancora accettabile per alcuni (a me non tanto ;) )
La 1360x850 e 1280x800 sono un via via peggiori rispetto alla 1440
Sotto non sono andato perchè penso sia uno scempio :D
Comunque dipende dai tipi di giochi, se per esempio c'è molto testo a video (GDR) sotto la 1680x1050 si pregiudica molto la leggibilità.
Usa la 1920x1200 e buona notta, se ci hai pochi fps invece di diminuire la risoluzione abbassa i filtri e la qualità grafica del giochi (texture, illuminazione ecc).
I risultati saranno sicuramente migliori che diminuire la risoluzione
albert75
23-01-2007, 18:41
Ho provato a fare foto allo schemo ma fanno decisamente schifo e non rendono l'idea :cry:
Ribadisco che la 1680x1050 è ottima
Con 1440x900 l'interpolazione si nota chiaramente, ma può essere ancora accettabile per alcuni (a me non tanto ;) )
La 1360x850 e 1280x800 sono un via via peggiori rispetto alla 1440
Sotto non sono andato perchè penso sia uno scempio :D
Comunque dipende dai tipi di giochi, se per esempio c'è molto testo a video (GDR) sotto la 1680x1050 si pregiudica molto la leggibilità.
Usa la 1920x1200 e buona notta, se ci hai pochi fps invece di diminuire la risoluzione abbassa i filtri e la qualità grafica del giochi (texture, illuminazione ecc).
I risultati saranno sicuramente migliori che diminuire la risoluzione
capito grazie mille, pero' a 1900*1200 non si vedono piccoli i giochi??
Alex-Murei
23-01-2007, 19:12
Su un 24 non credo ci vai a nozze :)
Non ti offendere ma hai delle idee un po' confuse, ti posto degli screen a 1920x1200 con AA4 (dopo averli visti non potrai resistere a comprare un 24 pollici ti avverto ;) )
http://img100.imageshack.us/img100/2916/hl16al.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=hl16al.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/6291/hl20kk.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=hl20kk.jpg)
Adesso prendi queste immagini e pensale proiettate a pieno schermo su un 24 pollici....dove le vedi piccole :sofico:
PS le dimensioni a video sono uguali a quelle di una 1280x800 o una 1680x1050...cambia solo la qualità (e il peso per calcolare il tutto) non la dimensione ;)
albert75
24-01-2007, 10:27
Non ti offendere ma hai delle idee un po' confuse, ti posto degli screen a 1920x1200 con AA4 (dopo averli visti non potrai resistere a comprare un 24 pollici ti avverto ;) )
http://img100.imageshack.us/img100/2916/hl16al.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=hl16al.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/6291/hl20kk.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=hl20kk.jpg)
Adesso prendi queste immagini e pensale proiettate a pieno schermo su un 24 pollici....dove le vedi piccole :sofico:
PS le dimensioni a video sono uguali a quelle di una 1280x800 o una 1680x1050...cambia solo la qualità (e il peso per calcolare il tutto) non la dimensione ;)
AGGIUDICATO!!
grazie mille capito tutto! il dubbio mi veniva perche quando sul mio sony metto a 1280*1024 ovviamente l'immagine tipo cartelle e file sono piu' piccoli rispetto allo schermo, se non ho capito male, questo rimpoccilimento lo compenserei con i 24" del dellone? giusto?? (un po di pazienza..)
AGGIUDICATO!!
grazie mille capito tutto! il dubbio mi veniva perche quando sul mio sony metto a 1280*1024 ovviamente l'immagine tipo cartelle e file sono piu' piccoli rispetto allo schermo, se non ho capito male, questo rimpoccilimento lo compenserei con i 24" del dellone? giusto?? (un po di pazienza..)
Il desktop e i giochi funzionano in maniera diversa, nel desktop le icone hanno una dimensione in pixel fissa, quindi aumentando la risoluzione diventano più piccole (meno millimetri e stesso numero di pixel).
Nei giochi succede il contrario, gli elementi a video hanno la dimensione in millimetri fissa, aumentando risoluzione la dimensioni in millimetri rimane la stessa ma aumenta il numero di pixel di cui è composto un oggetto.
Quindi a 1920x1200 e a 1280x800 vedo la stessa immagine a video (gli stessi oggetti e con la stessa dimensione), ovviamente a 1920x1200 l'immagine è più definita (+ pixel per rappresentare lo stesso oggetto) e inoltre la qualita è migliore per l'assenza di interpolazione, presente invece nella 1280 (e in tutte le risoluzioni non native).
In così poche righe non so fare di meglio :)
albert75
24-01-2007, 11:02
Il desktop e i giochi funzionano in maniera diversa, nel desktop le icone hanno una dimensione in pixel fissa, quindi aumentando la risoluzione diventano più piccole (meno millimetri e stesso numero di pixel).
Nei giochi succede il contrario, gli elementi a video hanno la dimensione in millimetri fissa, aumentando risoluzione la dimensioni in millimetri rimane la stessa ma aumenta il numero di pixel di cui è composto un oggetto.
Quindi a 1920x1200 e a 1280x800 vedo la stessa immagine a video (gli stessi oggetti e con la stessa dimensione), ovviamente a 1920x1200 l'immagine è più definita (+ pixel per rappresentare lo stesso oggetto) e inoltre la qualita è migliore per l'assenza di interpolazione, presente invece nella 1280 (e in tutte le risoluzioni non native).
In così poche righe non so fare di meglio :)
quindi il mio problema sara' far girare i giochi a 1920*1200 o a 1680*1050?
ho capito comunque + risoluzione + pixel - immagini scalettate - filtri, giusto??
Certo che a quelle risoluzioni ci vuole anche un bel pc per far girare i giochi in maniera decente.
Io ho un eizo S2410W (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=5VokbcZqxLxeYnrOaITCmw__&A_CodArt=47649&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET) e per ora mi devo accontentare (si fa per dire) di un 1280x1024 mod ultra a doom3 con il pc in signature. Quando uscira la play3 lo sfrutterò al top.
quindi il mio problema sara' far girare i giochi a 1920*1200 o a 1680*1050?
ho capito comunque + risoluzione + pixel - immagini scalettate - filtri, giusto??
Diciamo che ci siamo, rilancio con niente scaling (tu che vieni dal crt non hai mai visto questo problema)
Certo che a quelle risoluzioni ci vuole anche un bel pc per far girare i giochi in maniera decente.
Io ho un eizo S2410W (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=5VokbcZqxLxeYnrOaITCmw__&A_CodArt=47649&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET) e per ora mi devo accontentare (si fa per dire) di un 1280x1024 mod ultra a doom3 con il pc in signature. Quando uscira la play3 lo sfrutterò al top.
Quelle immagini sono del mio pc in sign, mi sembra strano che doom3 non ti giri a risoluzioni più alte :confused:
A me gira fluido come HL2 (per fluido intendo che non scende mai sotto i 30 fps)
Onestamente non ho mai provato a risoluzioni + alte. Prediligo la fuidità e 1280x1024 per un gioco in soggettiva tipo doom3 sono ottimi. Proverò. Per ora mi sto godendo questo monitor (mi è arrivato da 1 settimana) in altro modo. E' uno spettacolo, unica cosa negativa, il prezzo.
albert75
24-01-2007, 13:34
Diciamo che ci siamo, rilancio con niente scaling (tu che vieni dal crt non hai mai visto questo problema)
no il mio e' un lcd pagato 800€ quattro anni fa e' il sony sdm x72, mai una scia nei giochi e' perfetto a livello di luminosita' e tutto, unico neo e' che ho bisogno di un monitor piu' grande.
pero' come dice raceman per giocare agli ultimi giochi a 1920*1200 e' dura per chi non ha megacomparto video!!!
Sono sicuro che lo userei a 1280*1024 massimo e penso che lo scaling li si faccia vedere.
è uscita una rev 04 per questo monitor :) http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1146236
albert75
24-01-2007, 13:53
è uscita una rev 04 per questo monitor :) http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1146236
visto! anche se non conosco bene l'inglese mi sembra che non sia una rece positiva!
"Increddibbile amisci"............funziona la 1080i :sofico: e il mapping 1:1 per la 1600x1200 e la 1920x1080 (1080i e 1080p)
Clamoroso :cool:
PS : dopodomani la Dell mi spedisce un nuovo monitor in sostituzione di quello attuale (causa piccolo problema tecnico), speriamo sia una A04 sarebbe proprio "na botta de cuxx" :oink:
Tra due giorni vi farò sapere. :sperem: :tie:
albert75
24-01-2007, 13:59
"Increddibbile amisci"............funziona la 1080i :sofico: e il mapping 1:1 per la 1600x1200 e la 1920x1080 (1080i e 1080p)
ma solo questa rev 04? e quelle 03/02?
ma solo questa rev 04? e quelle 03/02?
certamente solo la A04.
Il mapping 1:1 della 1600x1200 (utile nei vecchi giochi che non supportano il wide) e il mancato supporto del 1080i (utile solo a chi ha SkyHD) erano i "difettucoli" presenti ancora nel Dellone.
PS se vuoi comprare ora è meglio aspettare qualcuno che confermi che in Italia arrivino A04 (il mio arriva dopodomani)
I monitor americani penso siano prodotti in Messico, mentre i nostri in Repubblica Ceca. (quindi non è detto che siano A04 anche i nostri)
albert75
24-01-2007, 14:05
certamente solo la A04.
Il mapping 1:1 della 1600x1200 (utile nei vecchi giochi che non supportano il wide) e il mancato supporto del 1080i (utile solo a chi ha SkyHD) erano i "difettucoli" presenti ancora nel Dellone.
quindi chi lo comprera' oggi si vedra consegnata una rev 04?
e tu? come fai? e' uno 03!mica lo cambi?
piottocentino
24-01-2007, 14:08
PS : dopodomani la Dell mi spedisce un nuovo monitor in sostituzione di quello attuale (causa piccolo problema tecnico), speriamo sia una A04 sarebbe proprio "na botta de cuxx" :oink:
azz quindi ora apparte la hdmi è uguale al benq fp241w? no perche il dell sinceramente mi piace di più, sia esteticamente che come marca (ho gia un portatile dell)...
grazie:)
cmq sinceramente questa politica Dell fa venire il voltastomaco, poichè chi si prnede i suoi monitor all'inizio nn riceve un prodotto funzionante, lo paga di più (perchè poi viene scontato), e se lo prende nel :ciapet:
anche per questo sono sempre ditubante sul dell, poi per unostudente tutti quei soldi nn sn pochi...tutt altro..
ti viene sempre il dubbio che ne esce una migliore, sinceramente è una politica ridicola, sl Dell fa ste cose che manda prodotti veramente "Beta" sul mercato :rolleyes:
che poi nn capisco, tutti fanno monitor che vanno + o - bene a livello di firmware, sl lei fa monitor che all'uscita sn pieni di bug :stordita:
P.s cmq vedremo i prezzo dei nuovi 24, samsung, viewsonic,acer se faranno diventare competitiva la fascia di mercato dei 24" dato che ora cm ora sembra quasi si siano messi d'accordo sui prezzi...
quindi chi lo comprera' oggi si vedra consegnata una rev 04?
e tu? come fai? e' uno 03!mica lo cambi?
No mi tengo quello che mi spediscono, speriamo sia A04 :tie:
A dire il vero del 1080i non frega nulla.
Del 1:1 della 1920x1080 idem (i filmati 1080p li guardo col PC e le bande nere le mettono i player multimediali)
1:1 della 1600x1200 mi farebbe comodo, anche se non è fondamentale (altrimenti avrei preso il Samsung)
Bisogna vedere che sia tutto vero e non una bufala, bisogna dire che le foto del forum americano sono evidenti e quindi bufala non sembrerebbe ;)
albert75
24-01-2007, 14:11
azz quindi ora apparte la hdmi è uguale al benq fp241w? no perche il dell sinceramente mi piace di più, sia esteticamente che come marca (ho gia un portatile dell)...
conviene piu' il benq allora?
Il BenQ streccia tutte le risoluzioni, bisogna aspettare il nuovo firmware (dovrebbe arrivare a giorni sui monitor "italiani" :) )
Del BenQ non si conosce tuttora il pannello montato, probabilmente sarà un AUO Mva, le recensioni fatte erano su prototipi con pannello Samsung (quello del Dellone, Fujitsu-Siemens e del 244T)
Bisogna aspettare x il BenQ
piottocentino
24-01-2007, 14:18
conviene piu' il benq allora?
nn saprei, adesso come adesso il benq sta a 960 euro, ma ha il problema della mappatura 1:1 (come vedi Dario nn solo Dell vende monitor nn completamente ottimizzati:( ). A febbraio dovrebbero commercializzare quelli con firmware aggiornato, vale a dire mappatura regolabile da OSD per tutte le risoluzioni. :)
piottocentino
24-01-2007, 14:21
Bisogna aspettare x il BenQ
quindi comprando diciamo tra un mese circa quale mi consigli di prendere?
quindi comprando diciamo tra un mese circa quale mi consigli di prendere?
Dipende :D
Bisogna aspettare le recensioni del BenQ, che come detto prima non si sa che pannello userà (non è certo un dettaglio di poco conto :sofico: )
Tra poco usciranno i 26-27-28 pollici 1920x1200, li ci sarà da vedere, per ora si sa qualcosa su questi due :
Il Nec 26 è ottimo come grafica 2D, ma fa pena nei giochi (scie evidentissime)
Il Dell 27 sembra essere eccezzionale, ottimo nel 2D e niente scie nei giochi, il problema è il costo spaventoso (ti compri 2 24 al solito prezzo)
Bisogna aspettare le recensioni.
E' un momento caotico per comprare questo genere di monitor.
L'unico consiglio è tenere gli occhi aperti ;)
piottocentino
24-01-2007, 14:42
il problema è che un 27" da usare come monitor gia dovresti tenerlo lontano 60/70cm dagli occhi... nel senso, in salotto ho un 42" al plasma i film e lo skyHD lo metto nella tv del salotto... questo lo userei soltanto per giocare, e 24" 1900*1200 con 1080p sarebbe l'ideale, anche in vista di una futura ps3... che ne pensi?
il problema è che un 27" da usare come monitor gia dovresti tenerlo lontano 60/70cm dagli occhi... nel senso, in salotto ho un 42" al plasma i film e lo skyHD lo metto nella tv del salotto... questo lo userei soltanto per giocare, e 24" 1900*1200 con 1080p sarebbe l'ideale, anche in vista di una futura ps3... che ne pensi?
Per i giochi vanno bene entrambi.
L' importante è essere sicuri che mappi 1:1 la 1080p, e attualmente ne il BenQ ne il Dell lo permettono (con il nuovo firmware per il primo e la A04 per il secondo non dovrebbero esserci problemi)
Penso che tra un mese se ne saprà di più per entrambi. ;)
IMHO queste modifiche sono state fatte proprio in vista di PS3.
piottocentino
24-01-2007, 14:56
se le cose stanno così prendo il dell, perche mi piace di più esteticamente...nn so il benq lo trovo plasticoso, la base nn ne parliamo ma anche il bordo del monitor... il dell mi piace molto di più, se la mappatura 1:1 funzionasse come deve per entrambi l'unica differenza si avrebbe per l'hdmi del benq, ma alla fine è così importante? che ci si fa? :stordita:
se le cose stanno così prendo il dell, perche mi piace di più esteticamente...nn so il benq lo trovo plasticoso, la base nn ne parliamo ma anche il bordo del monitor... il dell mi piace molto di più, se la mappatura 1:1 funzionasse come deve per entrambi l'unica differenza si avrebbe per l'hdmi del benq, ma alla fine è così importante? che ci si fa? :stordita:
HDMI è uguale al DVI con in più il flusso audio, visto che il BenQ e il Dellone non hanno casse (menomale ;) ), non serve a una ceppa visto che esistono i convertitori DVI -> HDMI e viceversa
albert75
24-01-2007, 16:17
questo mese mi sono sparato la 1950pro....fra un due mesi mi sparo il dellone....da 24"...!!
scusate come faccio a giocare ad halflife2 in ris wide su un monitor normale??
il mio sony sdmx72 mi allunga l 'immagine di un po quando metto 1280*768,
come potrei far apparire le bande sotto e sopra per giocarci in wide??
piottocentino
24-01-2007, 19:34
HDMI è uguale al DVI con in più il flusso audio, visto che il BenQ e il Dellone non hanno casse (menomale ;) ), non serve a una ceppa visto che esistono i convertitori DVI -> HDMI e viceversa
Gabry ti ringrazio molto delle info;)
albert75
24-01-2007, 23:58
bene bene in america questo dellone costa 600 $ e spiccioli.....qui il doppio??
ragazzi ma si quando dovrebbe uscire il 27 in commercio
Ok, com'era prevedibile non ho resistito e l'ho comprato! Mi è arrivato ieri e purtroppo è ancora una A03 :muro: ma almeno posso dire NO DEAD PIXEL! :ciapet:
Le prime impressioni sono ottime! Me lo immaginavo molto peggio.
Per ora l'ho montato solo con la vga come schermo aggiuntivo del portatile (il mio pc è ancora in assistenza) e dunque mi limito a darvi le prime info a caldo e spero di riuscire al più presto a postare una recensione più completa.
1. PRO:
Lo schermo è veramente enorme e immersivo, la patina lievemente opaca del pannello lo rende molto buono anche per ambienti illuminati, riflessi quasi zero e visibilità che si riduce solo arrivando vicino ai 90° da ogni lato. Non ho visto problemi di banding o scie. La resa con i DVD è buona, da quello che leggevo sui vari thread c'erano molti insoddisfatti, ma non credo si possa pretendere di più: i film DEVONO essere necessariamente interpolati per andare a 1920 di larghezza e quindi un po' sgrana per forza, ma già da 1 metro e mezzo di distanza l'effetto non si nota più e onestamente credo che nessuno si metta a guardare i film seduto a 40 cm di distanza (con questo monitor è come andare al cinema e sedersi in prima fila!!! :D ) e passiamo ai...
2. CONTRO:
Devo purtroppo dare conferma su un paio di difetti (cmq superabilissimi). La luminosità di default è molto alta e rischia di stancare gli occhi, ma se non siete in un ambiente troppo illuminato potete tranquillamente scalarla senza perdite. La leggibilità dei caratteri sul desktop è un po' scarsina con lo smussamento standard, ma quello che da più fastidio sono le ombre sotto il testo (disabilitare ombre e attivare il ClearType). Il mio è arrivato con una leggerissima dominante magenta, ma tramite la regolazione del colore ho potuto correggerla con facilità. L'angolo in alto a destra è visibilmente più luminoso ma si nota solo su schermate molto scure e durante la visualizzazione di DVD e film (bande nere), e qui non c'è nulla da fare, AMEN.
Posso assicurare chi è nel dubbio che è davvero un monitor eccellente e vale tutti i soldini che costa (a me, con sconto forum, 960 € tutto compreso)
Quando mi daranno il BESTIONE :sofico: in firma lo spremo un po' e vedremo quanto è profonda la tana del bianconiglio!
A presto.
albert75
25-01-2007, 12:02
Ok, com'era prevedibile non ho resistito e l'ho comprato! Mi è arrivato ieri e purtroppo è ancora una A03 :muro: ma almeno posso dire NO DEAD PIXEL! :ciapet:
Le prime impressioni sono ottime! Me lo immaginavo molto peggio.
Per ora l'ho montato solo con la vga come schermo aggiuntivo del portatile (il mio pc è ancora in assistenza) e dunque mi limito a darvi le prime info a caldo e spero di riuscire al più presto a postare una recensione più completa.
1. PRO:
Lo schermo è veramente enorme e immersivo, la patina lievemente opaca del pannello lo rende molto buono anche per ambienti illuminati, riflessi quasi zero e visibilità che si riduce solo arrivando vicino ai 90° da ogni lato. Non ho visto problemi di banding o scie. La resa con i DVD è buona, da quello che leggevo sui vari thread c'erano molti insoddisfatti, ma non credo si possa pretendere di più: i film DEVONO essere necessariamente interpolati per andare a 1920 di larghezza e quindi un po' sgrana per forza, ma già da 1 metro e mezzo di distanza l'effetto non si nota più e onestamente credo che nessuno si metta a guardare i film seduto a 40 cm di distanza (con questo monitor è come andare al cinema e sedersi in prima fila!!! :D ) e passiamo ai...
2. CONTRO:
Devo purtroppo dare conferma su un paio di difetti (cmq superabilissimi). La luminosità di default è molto alta e rischia di stancare gli occhi, ma se non siete in un ambiente troppo illuminato potete tranquillamente scalarla senza perdite. La leggibilità dei caratteri sul desktop è un po' scarsina con lo smussamento standard, ma quello che da più fastidio sono le ombre sotto il testo (disabilitare ombre e attivare il ClearType). Il mio è arrivato con una leggerissima dominante magenta, ma tramite la regolazione del colore ho potuto correggerla con facilità. L'angolo in alto a destra è visibilmente più luminoso ma si nota solo su schermate molto scure e durante la visualizzazione di DVD e film (bande nere), e qui non c'è nulla da fare, AMEN.
Posso assicurare chi è nel dubbio che è davvero un monitor eccellente e vale tutti i soldini che costa (a me, con sconto forum, 960 € tutto compreso)
Quando mi daranno il BESTIONE :sofico: in firma lo spremo un po' e vedremo quanto è profonda la tana del bianconiglio!
A presto.
a che distanza lo usi per videogiocare?
Al momento non ho provato nessun gioco, di solito sto a mezzo metro di distanza circa dal monitor. E credo che non cambierò le mie abitudini, con la risoluzione nativa non c'è bisogno di allontanarsi dal display, anzi è proprio quello il bello, ti circonda!
albert75
25-01-2007, 13:49
Al momento non ho provato nessun gioco, di solito sto a mezzo metro di distanza circa dal monitor. E credo che non cambierò le mie abitudini, con la risoluzione nativa non c'è bisogno di allontanarsi dal display, anzi è proprio quello il bello, ti circonda!
adesso sono confuso! stavo optando per un 22!
No sto rosikando, ma è possibile richiedere un cambio monitor con la nuova Rev, senza che il monitor manifesti problemi?
No sto rosikando, ma è possibile richiedere un cambio monitor con la nuova Rev, senza che il monitor manifesti problemi?
No, e anche fosse ti spediscono un rigenerato.
Comunque da noi le A04 ancora non ci sono. (tra poche ore arriva il mio, ma quasi sicuramente sarà una A03 :cry: )
ma con la rev A04 hanno migliorato anche il component? mi ricordo che faceva un pò schifo come segnale sulla A03 :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
26-01-2007, 13:45
Bhe, visto che Dell fa queste stro***te non resta che ripagarla con la stessa carta.
Tra un paio di mesi quando saranno tutti A04 mi invento un difetto e li chiamo per un cambio del monitor, visto che non mettono nemmeno a disposizione la possibilità di auto-aggiornarsi il fw...
Che azienda seria cmq... :rolleyes:
il 24'' dell nn costa 899 al pubblico(come visto dal sito)? con lo sconto forum a quanto dovrebbe arrivare?
albert75
26-01-2007, 14:28
Bhe, visto che Dell fa queste stro***te non resta che ripagarla con la stessa carta.
Tra un paio di mesi quando saranno tutti A04 mi invento un difetto e li chiamo per un cambio del monitor, visto che non mettono nemmeno a disposizione la possibilità di auto-aggiornarsi il fw...
potrebbero farlo comunque in futuro, perche chi acquista questo monitor non lo paga 2 lire, mi ricorda una cosa simile il mio niokia n70, all inizio dicevano che si poteva aggiornare solo al nokia point e con un cavo particolrae, oggi invece si puo' fare tranquillamente da casa da sito nokia con lil nsu!!
ti danno un rigenerato (sennò farebbero tutti cm te, e hai smepre un monitor nuovo, e i vecchi poi che se ne fanno? :asd: ), indi peggio per te, il nuovol o danno nei primi 15gg di recesso mi sembra :)
albert75
26-01-2007, 21:54
A03 :cry: :cry: :cry:
dai che e' sempre un dellone!!
Mr.mishima
27-01-2007, 03:41
Finalmente è arrivato !
Beh che dire se non che ho avuto :ciapet: 0 bad pixel, è un A03 è sono più che soddisfatto.
Le mie prime impressioni sono state più che positive e a dire il vero non mi ha deluso proprio in nessun campo, finalmente il 24" soddisfa in pieno le mie richieste in termini di grandezza.
A essere sincero quando ho collegato il 360 in VGA all'inizio ero spaventato da delle maledette righe incomprensibili che si presentavano soprattutto nella parte bassa dello schermo, ma poi rileggendomi qualche decina di pagine di quest'immensa discussione ho capito dove stava il problema: "Lo Sharpness" passando da 50 di default a 30 sparisce completamente senza lasciarne traccia ! :eek: Fantastico !! :cool:
Il Top ovviamente rimangono i video in full hd davvero impressionanti :eek: la sensazione è di far parte della scena e non di guardarla tramite un video, è la prima volta che mi capita è sbalorditivo!
Vi posto un po' di img che fanno sempre piacere ma che purtroppo non dicono molto sia per la qualità della mia ormai vetusta nikon da 2 Mpixel sia perchè per ottima che possa essere una fotocamera non si potrà mai giudicare da una foto la qualità di un monitor...
http://img408.imageshack.us/img408/6086/dscn5709vr1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5709vr1.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/6665/dscn5692ac0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=dscn5692ac0.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/4862/dscn5690ha5.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5690ha5.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/1870/dscn5691kw2.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=dscn5691kw2.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/9956/dscn5717ao6.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=dscn5717ao6.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/7326/dscn5718wd7.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5718wd7.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/6422/dscn5704vx4.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5704vx4.jpg)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Qui si notano le famose righe fastidiose che con lo Sharpness impostato a 30 spariscono del tutto:
http://img77.imageshack.us/img77/2825/dscn5699cf7.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=dscn5699cf7.jpg)
----------------------
Impressionante 1080p :eek:
http://img408.imageshack.us/img408/3833/dscn5729gy6.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5729gy6.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/4208/dscn5732sd5.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dscn5732sd5.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/5020/dscn5734qx9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=dscn5734qx9.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/979/dscn5735ru3.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5735ru3.jpg)
----------------------------------------------------------------------------------------
E per finire un classico desktop:
http://img408.imageshack.us/img408/5817/dscn5737mb9.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5737mb9.jpg)
Porcaccia alla fine più che una recensione vi ho fatto un servizio fotografico :D spero vi piacciano ;)
Cosa ne pensate ?
X Mr.mishima
Ma non ti girano gli zebedei come una trottola ?
Avessi il 360 bestemmierei in aramaico antico x ore, ora ti tocca vedere gears of war e soci deformati, mentre se compravi il monitor tra un paio di settimane vedevi tutto perfetto.
Io sarei così :grrr:
Alex-Murei
27-01-2007, 10:08
X Mr.mishima
Ma non ti girano gli zebedei come una trottola ?
Avessi il 360 bestemmierei in aramaico antico x ore, ora ti tocca vedere gears of war e soci deformati, mentre se compravi il monitor tra un paio di settimane vedevi tutto perfetto.
Io sarei così :grrr:
Saresti gentile da dirmi cosa cambia tra poco per il dell ....scusama non seguo il post da molto tempo .
Grazie ;)
Saresti gentile da dirmi cosa cambia tra poco per il dell ....scusama non seguo il post da molto tempo .
Grazie ;)
E' uscita la A04 che mappa tutto e supporta pure il 1080i, stika :eek:
Alex-Murei
27-01-2007, 10:15
E' uscita la A04 che mappa tutto e supporta pure il 1080i, stika :eek:
Perche ti spiego io a breve devo prendere un monitor ed ero indeciso tra sto Dellone e il nuovo samsung 226BW .... tu cosa mi consiglieresti?
Perche ti spiego io a breve devo prendere un monitor ed ero indeciso tra sto Dellone e il nuovo samsung 226BW .... tu cosa mi consiglieresti?
Sono prodotti molto diversi non saprei cosa dire.
La tua nuova scheda video si merita risoluzioni impossibili :cool:
Io aspetterei l'uscita dei 27 pollici, in modo tale da pagare meno anche i "polliciaggi" inferiori. Se poi prendi un 27...... :sofico:
IMHO i 24 saranno soppiantati da 26-27-28 1920x1200
come i 19-20 stanno già per essere soppiantati dai 22"
Alex-Murei
27-01-2007, 10:37
Sono prodotti molto diversi non saprei cosa dire.
La tua nuova scheda video si merita risoluzioni impossibili :cool:
Io aspetterei l'uscita dei 27 pollici, in modo tale da pagare meno anche i "polliciaggi" inferiori. Se poi prendi un 27...... :sofico:
IMHO i 24 saranno soppiantati da 26-27-28 1920x1200
come i 19-20 stanno già per essere soppiantati dai 22"
E' che io ho gia il Dell 2405 ... ma non riuscirei mai a giocare su un LCD piu grosso gia fatico su quello ... quindi non credo di superare un 24 e secondo me la via di mezzo migliore per i miei gusti e' un 22".
Pero' ora sono indeciso vorrei un ottimo dico con le palle un 22" ma trovarlo....ognuno ha i suoi difetti :O
albert75
27-01-2007, 10:54
E' che io ho gia il Dell 2405 ... ma non riuscirei mai a giocare su un LCD piu grosso gia fatico su quello ... quindi non credo di superare un 24 e secondo me la via di mezzo migliore per i miei gusti e' un 22".
Pero' ora sono indeciso vorrei un ottimo dico con le palle un 22" ma trovarlo....ognuno ha i suoi difetti :O
ottima scelta anche per me il 22 e' il miglior compromess, certo a vede ste immagini mi vengonon i complessi ( mi vendo la dentiera di mia nonna e vado sul dellone) ,ma si risparmia la meta e ovviamnete non si prende un matrice attiva!! il samsung 226 bw ho letto che dovrebbe avere un buon pannello!!
Alex-Murei
27-01-2007, 10:56
ottima scelta anche per me il 22 e' il miglior compromess, certo a vede ste immagini mi vengonon i complessi ( mi vendo la dentiera di mia nonna e vado sul dellone) ,ma si risparmia la meta e ovviamnete non si prende un matrice attiva!! il samsung 226 bw ho letto che dovrebbe avere un buon pannello!!
Il 226 non e' a matrice attiva?
albert75
27-01-2007, 10:56
Finalmente è arrivato !
Beh che dire se non che ho avuto :ciapet: 0 bad pixel, è un A03 è sono più che soddisfatto.
Le mie prime impressioni sono state più che positive e a dire il vero non mi ha deluso proprio in nessun campo, finalmente il 24" soddisfa in pieno le mie richieste in termini di grandezza.
A essere sincero quando ho collegato il 360 in VGA all'inizio ero spaventato da delle maledette righe incomprensibili che si presentavano soprattutto nella parte bassa dello schermo, ma poi rileggendomi qualche decina di pagine di quest'immensa discussione ho capito dove stava il problema: "Lo Sharpness" passando da 50 di default a 30 sparisce completamente senza lasciarne traccia ! :eek: Fantastico !! :cool:
Il Top ovviamente rimangono i video in full hd davvero impressionanti :eek: la sensazione è di far parte della scena e non di guardarla tramite un video, è la prima volta che mi capita è sbalorditivo!
congratulations mi vendo una gamba e vado a comprare sto dellone, potresti postare delle immagini in game a 1680*1050 e 1440*900??
perche non hai aspettato la rev a04??
Vi posto un po' di img che fanno sempre piacere ma che purtroppo non dicono molto sia per la qualità della mia ormai vetusta nikon da 2 Mpixel sia perchè per ottima che possa essere una fotocamera non si potrà mai giudicare da una foto la qualità di un monitor...
http://img408.imageshack.us/img408/6086/dscn5709vr1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5709vr1.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/6665/dscn5692ac0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=dscn5692ac0.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/4862/dscn5690ha5.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5690ha5.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/1870/dscn5691kw2.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=dscn5691kw2.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/9956/dscn5717ao6.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=dscn5717ao6.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/7326/dscn5718wd7.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5718wd7.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/6422/dscn5704vx4.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5704vx4.jpg)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Qui si notano le famose righe fastidiose che con lo Sharpness impostato a 30 spariscono del tutto:
http://img77.imageshack.us/img77/2825/dscn5699cf7.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=dscn5699cf7.jpg)
----------------------
Impressionante 1080p :eek:
http://img408.imageshack.us/img408/3833/dscn5729gy6.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5729gy6.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/4208/dscn5732sd5.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dscn5732sd5.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/5020/dscn5734qx9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=dscn5734qx9.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/979/dscn5735ru3.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5735ru3.jpg)
----------------------------------------------------------------------------------------
E per finire un classico desktop:
http://img408.imageshack.us/img408/5817/dscn5737mb9.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscn5737mb9.jpg)
Porcaccia alla fine più che una recensione vi ho fatto un servizio fotografico :D spero vi piacciano ;)
Cosa ne pensate ?
congratulations mi vendo una gamba e vado a comprare sto dellone, potresti postare delle immagini in game a 1680*1050 e 1440*900??
perche non hai aspettato la rev a04??
albert75
27-01-2007, 10:57
Il 226 non e' a matrice attiva?
guarda sono ignorante so che e' tn+film :rolleyes:
Alex-Murei
27-01-2007, 11:01
guarda sono ignorante so che e' tn+film :rolleyes:
Ora mi informo
guglielmit
27-01-2007, 12:46
Anche per me il 22" e' un ottimo compromesso,dimensione generosa a 1680x1050.
Certo,il 24" e' meglio ma si sale ulteriormente di risoluzione passando da 1680x1050 a 1920x1200...questo,anche con schede di ultima generazione puo' diventare un problema se si vuole giocare con tutto attivo con i giochi che arriveranno..gia' per esempio un rainbow six vegas non l'ho trovato molto fluido giocandolo a 1680...presumo che a 1920 avrei avuto qualche problema in piu' :rolleyes:
Pero' nel mio caso,passare dal mio attuale 20" ad un 22" non mi sembra un gran salto...boh...sono molto confuso sul da farsi :muro:
albert75
27-01-2007, 12:59
Anche per me il 22" e' un ottimo compromesso,dimensione generosa a 1680x1050.
Certo,il 24" e' meglio ma si sale ulteriormente di risoluzione passando da 1680x1050 a 1920x1200...questo,anche con schede di ultima generazione puo' diventare un problema se si vuole giocare con tutto attivo con i giochi che arriveranno..gia' per esempio un rainbow six vegas non l'ho trovato molto fluido giocandolo a 1680...presumo che a 1920 avrei avuto qualche problema in piu' :rolleyes:
Pero' nel mio caso,passare dal mio attuale 20" ad un 22" non mi sembra un gran salto...boh...sono molto confuso sul da farsi :muro:
gesuuuuu!! non fluido con la tua configurazione!!!
Mr.mishima
28-01-2007, 12:35
Ciao a tutti scusate il ritardo della risposta...
Allora fatemi capire quando io imposto 1920x1080 dalla dashboard e il gioco mi viene visualizzato a tutto schermo significa che sono quei 120 pixel a deformare il tutto :confused: io neanche ci facevo caso e mi sembrava fantastico già così :D (magari faccio un po' di confusione)
Albert abbi pazienza ma ho appena formattato e per ora di giochi non ne installo anche perchè con la mia 9600XT mi prende abbastanza male :cry:
Per altro non lo dico perchè ormai l'ho appena comprato ma il 24" per una scrivania e imho l'ideale sia come spazio occupato che come area di visuale, mi ripeto nel dire che prima ho posseduto una tv Samsung LE51M e un Apple cinema display da 20" beh il primo era davvero troppo grande e poi con la risoluzione HDReady mi dava sui nervi, troppo piccola se rapportata al pannello per tenere sulla scrivania a 50 cm, l'Apple era davvero fighissimo tutto in alluminio ma cmq troppo piccolo e praticamente privo di qualsiasi ingresso.
Detto questo il Dell da 24" per la scrivania rimane per le mie esigenze il giusto compromesso non ingombrante e con una risoluzione perfetta per i miei occhi da 29enne :D
Sono molto soddisfatto sia in ambito PC che per la 360, quando poi arriverà sta benedetta PS3 e uscirà come si dice GT5 a 1080p (non vedo l'ora) beh sarò pienamente appagato!
Una domanda: ma è possibile che quando passo da DVI-D a VGA ogni volta devo reimpostare lo Sharpness a 30 per far sparire quelle maledettissime righe in game del 360 ? Non esiste un modo per salvare i settaggi per ogni ingresso senza che ogni volta bisogna risettarli ? :muro:
albert75
28-01-2007, 13:49
Ciao a tutti scusate il ritardo della risposta...
Allora fatemi capire quando io imposto 1920x1080 dalla dashboard e il gioco mi viene visualizzato a tutto schermo significa che sono quei 120 pixel a deformare il tutto :confused: io neanche ci facevo caso e mi sembrava fantastico già così :D (magari faccio un po' di confusione)
Albert abbi pazienza ma ho appena formattato e per ora di giochi non ne installo anche perchè con la mia 9600XT mi prende abbastanza male :cry:
Per altro non lo dico perchè ormai l'ho appena comprato ma il 24" per una scrivania e imho l'ideale sia come spazio occupato che come area di visuale, mi ripeto nel dire che prima ho posseduto una tv Samsung LE51M e un Apple cinema display da 20" beh il primo era davvero troppo grande e poi con la risoluzione HDReady mi dava sui nervi, troppo piccola se rapportata al pannello per tenere sulla scrivania a 50 cm, l'Apple era davvero fighissimo tutto in alluminio ma cmq troppo piccolo e praticamente privo di qualsiasi ingresso.
Detto questo il Dell da 24" per la scrivania rimane per le mie esigenze il giusto compromesso non ingombrante e con una risoluzione perfetta per i miei occhi da 29enne :D
Sono molto soddisfatto sia in ambito PC che per la 360, quando poi arriverà sta benedetta PS3 e uscirà come si dice GT5 a 1080p (non vedo l'ora) beh sarò pienamente appagato!
Una domanda: ma è possibile che quando passo da DVI-D a VGA ogni volta devo reimpostare lo Sharpness a 30 per far sparire quelle maledettissime righe in game del 360 ? Non esiste un modo per salvare i settaggi per ogni ingresso senza che ogni volta bisogna risettarli ? :muro:
sono contentissimo per te, meglio che non frequento troppo questo thread, potrei fare sciocchezze ( tipo alleggerirmi di 1000€ e non pentirmene ), il problema ho letto che e risolto con la revisione a04, ma possibile , che uno spende mille euro e non ti permettano di aggiornare il firmware da casa??
perche alla fine mi sembra che siano solo problemi di firmware e non hardware o altro!
Mr.mishima
28-01-2007, 14:10
sono contentissimo per te, meglio che non frequento troppo questo thread, potrei fare sciocchezze ( tipo alleggerirmi di 1000€ e non pentirmene ), il problema ho letto che e risolto con la revisione a04, ma possibile , che uno spende mille euro e non ti permettano di aggiornare il firmware da casa??
perche alla fine mi sembra che siano solo problemi di firmware e non hardware o altro!
Ti quoto in pieno sarà sicuramente un problema di firmware non aggiornabile da casa :mad: STARDI !
albert75
28-01-2007, 14:17
Ti quoto in pieno sarà sicuramente un problema di firmware non aggiornabile da casa :mad: STARDI !
guarda con il mio nokia n70 era lo stesso dovevi recarti al nokia point per l'aggiornamento, invece da circa due mesi la nokia ha messo sul sito il nokia software updater, praticamente ti aggiorni il firmware da casa io l'ho fatto ed ho risolto tutti i problemi!
guarda con il mio nokia n70 era lo stesso dovevi recarti al nokia point per l'aggiornamento, invece da circa due mesi la nokia ha messo sul sito il nokia software updater, praticamente ti aggiorni il firmware da casa io l'ho fatto ed ho risolto tutti i problemi!
Purtroppo i monitor non sono come i cellulari, vanno collegati ad apparecchiature speciali per fare l'aggiornamento.
albert75
28-01-2007, 17:37
Purtroppo i monitor non sono come i cellulari, vanno collegati ad apparecchiature speciali per fare l'aggiornamento.
dicevano lo stesso per il nokia occorre cavo speciale che costa eurozzi etc etc, invece adesso da casa con il cavo dati si fa tutto!!
Mr.mishima
28-01-2007, 17:40
Cmq è davvero scandaloso :mad: chissà magari in futuro, ma non ci scommetterei troppo :(
Qualcuno di voi ha idea riguardo al salvataggio dei settaggi ?
ho intenzione di comprare questo monitor ma con A04 quindi da quando lo devo comprare?
ho intenzione di comprare questo monitor ma con A04 quindi da quando lo devo comprare?
Anche io vorrei prendere una revision A04, ma non so come esserne sicuro ...
Qualcuno conosce un commerciale Dell che puo` illuminarci?
Grazie.
PentiumII
29-01-2007, 16:15
Basta aspettare che esauriscano le scorte di A03..
Tra qualche tempo venderanno solo A04.
O aspettate che un pò di persone lo comprino per vedere se gli arriva la nuova, oppure contattate un commerciale e gli chiedete informazioni.
Dubito comunque che se ordinate anche questa settimana vi arrivi la nuova, a magazzino non hanno di certo 10 monitor come qualcuno crede. :fagiano:
Alex-Murei
29-01-2007, 17:37
Quindi con questa nuova revisione il monitor e' perfetto ?
Non ha banding e altre menae varia effetti ghost ecc ..... :confused:
piottocentino
29-01-2007, 19:14
effetti ghost ecc ..... :confused:
no questi problemi nn li aveva neanche prima;)
Ciao a tutti, colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo bellissimo forum! :D
è da diversi mesi che voglio cambiare il mio 17 LCD con uno nuovo da 23 o 24, in modo da poter sfruttare al meglio il mio pc preso di recente, e alla fine mi sono puntato su questo 24 della dell.
Ormai sono a conoscenza di quali sono i pro e i contro di questo modello, volevo sapere però se tra tutti voi che l'avete preso se c'è qualcuno che si è trovato dei pixel morti, e se questi erano visibili e fastidiosi durante i giochi. Presumo che vedendo un film in hd a una distanza di due-tre metri dal monitor non dovrebbero dare fastidio in ogni caso.
Complessivamente mi sembra di capire che tutti o quasi quelli che l'hanno preso ne sono rimasti molto soddisfatti.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
albert75
29-01-2007, 21:00
scusate raga ma se ci si gioca a 1440*900 con questo monitor si perde molto??
piottocentino
29-01-2007, 22:14
volevo sapere però se tra tutti voi che l'avete preso se c'è qualcuno che si è trovato dei pixel morti, e se questi erano visibili e fastidiosi durante i giochi. Presumo che vedendo un film in hd a una distanza di due-tre metri dal monitor non dovrebbero dare fastidio in ogni caso.
credo che te lo cambiano se hai dei bad pixel....
credo che te lo cambiano se hai dei bad pixel....
Si ma quanti ne devi avere perché te lo cambino? Non mi sembra che la Dell sostituisca monitor con anche solo un bad pixel ma forse mi sbaglio... :confused:
cmq se non è una cosa visibile non ci sarebbero problemi per questo chiedo a qualcuno che li abbia se sono fastidiosi o meno.
cosa cambia tra il 2407WFP e il 2407FPW???
cosa cambia tra il 2407WFP e il 2407FPW???
niente :)
Si ma quanti ne devi avere perché te lo cambino? Non mi sembra che la Dell sostituisca monitor con anche solo un bad pixel ma forse mi sbaglio... :confused:
cmq se non è una cosa visibile non ci sarebbero problemi per questo chiedo a qualcuno che li abbia se sono fastidiosi o meno.
la politica di DELL sui badpizels funziona così:
-5 pixels morti in totale su tutto lo schermo o
- 2 pixels morti contigui che indicano un fallimento del processo prdouttivo.
poi mi chiedevo se qlkn ha gia la rev A04. io ho trovato un resellers di dell in olanda che le ha già in stock e li vende a 729€ con controllo pixels;
ma volevo sapere se avevo risolto\innalzato la qualità della presa component che sapevo essere scarsa per al rev a03
thenks
marco79ta
30-01-2007, 21:46
io ho trovato un resellers di dell in olanda che le ha già in stock e li vende a 729€ con controllo pixels;
ma volevo sapere se avevo risolto\innalzato la qualità della presa component che sapevo essere scarsa per al rev a03
thenks
Ciao,potresti darmi i dati di questo reseller? Grazie
Domanda idiota, che sarà stata posta milioni di volte alla quale avrete risposto milioni di volte e di questo vi chiedo scusa ma vado di frettissima:
questo monitor supporta HDCP?
Domanda idiota, che sarà stata posta milioni di volte alla quale avrete risposto milioni di volte e di questo vi chiedo scusa ma vado di frettissima:
questo monitor supporta HDCP?
questo monitor supporta hdcp
questo monitor supporta hdcp
Denghiù a lot
Riguardo alla nuova rev A04 leggendo in qua e in là sui forum ho sentito dire che probabilmente monta un pannello inferiore a quello attuale, qualcuno può confermare?
Se così fosse preferirei prenderlo ora il monitor per avere una A03 piuttosto che perdere la qualità del pannello.
Un avviso: sul sito della Dell italia da oggi il monitor è in offertacon uno sconto pari al 25%, per un totale di 809€ iva inclusa, spese trasporto escluse.
Finalmente! Ora se qualcuno mi confermasse che la versione 04 monta un pannello qualitativamente inferiore penso proprio che prenderò questa offerta al volo.
albert75
31-01-2007, 14:33
Un avviso: sul sito della Dell italia da oggi il monitor è in offertacon uno sconto pari al 25%, per un totale di 809€ iva inclusa, spese trasporto escluse.
Finalmente! Ora se qualcuno mi confermasse che la versione 04 monta un pannello qualitativamente inferiore penso proprio che prenderò questa offerta al volo.
perche quest in offerta sono rev a03?
Io mi sa che sto monitor lo lascio proprio li dov'è.
Una nuova revisione, un pannello diverso? A questo punto mi domando cosa identifica, secondo Dell, il nome "2407WFP".
Sta politica (sempre che sia vera) mi sta cominciando a far girare le OO. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.