PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

PentiumII
24-08-2006, 09:43
Arrivato adesso! Dopo soli 3 giorni! :eek:
Servizio ottimo...
Sto pregando, ora lo spacchetto... :sperem:

Ok ciao ragazzi è stato bello addio :D
Scherzo torno :D

jossjoss68
24-08-2006, 10:03
Arrivato adesso! Dopo soli 3 giorni! :eek:
Servizio ottimo...
Sto pregando, ora lo spacchetto... :sperem:

Ok ciao ragazzi è stato bello addio :D
Scherzo torno :D

anche a me or ora... china rev a02...
monitor in sostituzione nuovo di pacca
se ha pixel bruciati anche questo vado con il recesso...
....
il tuo OSD (vedi mio post sopra)...è ok?

ciaooooooo

Oda Nobunaga
24-08-2006, 10:27
Forza ragazzi,io entro domani faccio l'ordine. Fatemi sapere come vanno i vostri.

Hey Joss, non ho capito, per fartelo cambiare hai contattato il servizio assistenza (e-mail o telefono?) e hai semplicemente segnalato loro il problema? Non hai quindi esercitato il diritto di recesso (differenze?).

Attendo vostre novità!

vik
24-08-2006, 10:30
arrivato adesso adesso :D
rev02 made in china
ora lo monto o solo spachetato i pezzi
raga e enorme sto :sbav:

Oda Nobunaga
24-08-2006, 10:31
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

PentiumII
24-08-2006, 11:04
E' enorme....
Sono abbastabza contento, ma non contentissimo....
Zero bad pixel ma banding verticale (almeno nei primi test che ho fatto).
Ora mangio, dopo lo testo meglio e vi dico..

mar81
24-08-2006, 11:11
ma se acquisto tramite partita iva, ho il diritto di recesso? e la garanzia è sempre di tre anni?
grazie

EDIT: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&sku=59225&category_id=6198&first=true&s=bsd&cs=itbsdt1

la garanzia parrebbe di 3 anni

Oda Nobunaga
24-08-2006, 11:36
E' enorme....

Acc.....mi spiace.
Io ho la tremenda sensazione che gli ultimi ordini si beccheranno i monitor ciofeca... e qualcosa mi dice che io sarò tra quelli. Vabbè,rischiamo.

Mi raccomando,tienici aggiornati sulle scoperte che farai oggi pomeriggio.

vik
24-08-2006, 11:37
enormeeeeeeeeeeeeee :D
vicino al mio vecchio ctr 17 non vi dico l'effetto che fa
0 bad pixel :D
banding leggero dai primi test ma devo ancora tararlo bene (connesione dvi )

nem5380
24-08-2006, 12:09
ne ho ordinato uno anch'io con l'offerta attuale,
arrivato da una settimana

rispetto al 2405 sicuramente migliorato l'angolo di visione
grazie al SPVA, leggero banding, se sposto una finestra su sfondo grigio
c'è uno strano effetto di luminescenza sul bordo ed, infine,
c'è uno strano fenomeno di persistenza: se tengo aperta una finestra per qualche tempo e poi la chiudo, l'immagine della finestra chiusa rimane come impressa molto sbiadita sul monitor, pure se lo spengo e lo attacco ad un altra macchina

tutto questo su i 3 pc che ho provato, con schede video diverse e porta DVI

rev A02 made in China

diciamo che il primo impatto non è stato dei migliori,
contattato l'assistenza per la sostituzione

rimesso su il 2405 e tutto è ritornato alla normalità

Chavez_amd
24-08-2006, 12:47
E' enorme....

prova il file di joseph :D

mar81
24-08-2006, 12:48
ma se acquisto tramite partita iva, ho il diritto di recesso? e la garanzia è sempre di tre anni?
grazie

EDIT: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&sku=59225&category_id=6198&first=true&s=bsd&cs=itbsdt1

la garanzia parrebbe di 3 anni

mi riquoto..

PentiumII
24-08-2006, 13:18
prova il file di joseph :D
Ho provato a scaricarlo ma non me lo scarica!
Puoi provare tu? mi scarica attachment.php se non ricordo male....

dj883u2
24-08-2006, 13:57
mi riquoto..
Con la partita iva la garanzia è di 1 anno.
Il diritto di recesso lo hai,nei termini è nei modi garantiti dalla legge.
Ciao ;)

PentiumII
24-08-2006, 14:03
Brevemente, che devo correre a studiare, il monitor è molto bello e grande...
Solo che con i test c'è il banding verticale ed è fuori discussione. Qualcosa anche di orizzontale, ma ci si può passare sopra.
Ho usato i parametri di joseph, lo tengo a lum 30 rosso 98 verde 96 e blu 99 e ottengo un bel bianco.
Ho sistemato anche il gamma con adobe gamma e penso che ora sia abbastanza buono come impostazioni... c'è da dire che per quello che lo ho usato non l'ho proprio notato il banding, dubito che mi capiterà mai di avere a che fare con immagini con gradienti così puri... un minimo penso sia anche causato dalla grande dimensione del display...
il verticale comunque nei test è molto visibile. Chissà se davvero è uscita una rev a03...

PS

jossjoss68 quelle voci del menù sono disabilitate se stai usando una risoluzione 1920x1200 che è quella nativa, per cui non avrebbero senso. Prova a impostare una risoluzione più bassa, e vedrai che potrai selezionarle. ;)

i prossimi giorni lo proverò meglio comunque....

ah, non penso che farò il recesso, temo che tutti siano messi uguale... almeno per ora

vik
24-08-2006, 14:08
il mio sembra quasi perfetto :)
controllando le immagini di pagina 61 del forum leggerissimo banding vertcale sul verde e il rosso altre grigie sono perfette
le mie impostazioni sono queste :
luminosita 35
custom color r98 g96 b99 (pc mode rgb )
luminosita scheda video ati -7

ps. in modalita dvi nel menu display setting non ho attive le funzioni wide,
sharpness, zoom e normale ? :confused:
prossimamente continuo con i test anche se mi interessano poco adesso provo con i giochi

Oda Nobunaga
24-08-2006, 14:09
ok ragazzi... teneteci informati!!

PS: tanto per non perdere tempo a cercarle nei post passati, qualcuno ha voglia di postare ancora una volta tutti i link ai programmi da usare per i test iniziali? (solo i programmi necessari per verificare la bontà dello schermo)

Graaaaaazie :ciapet:

jossjoss68
24-08-2006, 14:41
Forza ragazzi,io entro domani faccio l'ordine. Fatemi sapere come vanno i vostri.

Hey Joss, non ho capito, per fartelo cambiare hai contattato il servizio assistenza (e-mail o telefono?) e hai semplicemente segnalato loro il problema? Non hai quindi esercitato il diritto di recesso (differenze?).

Attendo vostre novità!

Il giorno stesso che è arrivato gli ho detto che c'era un'area più chiara... hanno voluto la foto...l'ho fatta barando..mettendolo in controluce et voila dopo un'ora e senza tante storie mi hanno ricontattato per rimandarmi un monitor nuovo di pacca.... ho quindi contattato l'assistenza...ora è arrivato ma......... continuo nel prossimo tread

jossjoss68
24-08-2006, 14:43
....è arrivato ora il monitor nuovo di pacca...in sostituzione di quello con 1 pixel bruciato che era al centro del montor....

beh fatevi una risata c'è ancora un pixel bruciato...stavolta sull'estrema sinistra poco sotto la metà...nn so che ca**o pensare...

o sono una partita difettosa e quindi messa in offerta...
oppure nn so...

insomma mi sa che richiamo l'assistenza...per il terzo...
poi vedremo....

PentiumII
24-08-2006, 14:52
....è arrivato ora il monitor nuovo di pacca...in sostituzione di quello con 1 pixel bruciato che era al centro del montor....

beh fatevi una risata c'è ancora un pixel bruciato...stavolta sull'estrema sinistra poco sotto la metà...nn so che ca**o pensare...

oppure nn so...

poi vedremo....
Mah secondo me non so se ti conviene... io aspetterei un pò per vedere se esce una rev a03... in fondo di lato non ti dovrebbe dare fastidio, specialmente se è nero ;)

vik
24-08-2006, 15:09

oppure nn so...

poi vedremo....

fortunatamente il mio e quello di pentium non hanno pixel bruciati percui non penso che sia una partita difettosa che programma usi per i pixel io nokia

Spillover
24-08-2006, 15:09
a me invece non è arrivato assolutamente nulla :(

l'ho ordinato per telefno e mi hanno detto che quando avrebbero spedito mi inviavano via mail i dati necessari per poter seguire la spedizione....finora non ho ricevuto ancora nulla :(

insomma, a quanto ho capito, sono l'unico sfigato che non ha ancora ricevuto il monitor :cry:

Chavez_amd
24-08-2006, 15:10
Brevemente, che devo correre a studiare, il monitor è molto bello e grande...
Solo che con i test c'è il banding verticale ed è fuori discussione. Qualcosa anche di orizzontale, ma ci si può passare sopra.
Ho usato i parametri di joseph, lo tengo a lum 30 rosso 98 verde 96 e blu 99 e ottengo un bel bianco.
Ho sistemato anche il gamma con adobe gamma e penso che ora sia abbastanza buono come impostazioni... c'è da dire che per quello che lo ho usato non l'ho proprio notato il banding, dubito che mi capiterà mai di avere a che fare con immagini con gradienti così puri... un minimo penso sia anche causato dalla grande dimensione del display...
il verticale comunque nei test è molto visibile. Chissà se davvero è uscita una rev a03...

PS

jossjoss68 quelle voci del menù sono disabilitate se stai usando una risoluzione 1920x1200 che è quella nativa, per cui non avrebbero senso. Prova a impostare una risoluzione più bassa, e vedrai che potrai selezionarle. ;)

i prossimi giorni lo proverò meglio comunque....

ah, non penso che farò il recesso, temo che tutti siano messi uguale... almeno per ora

che ne pensi dei giochi ???
per il banding io lo riterrei assolutamente non accettabile, se nelle immagini che metti come sfondo nel dektop si vedessero tutte le linee orizzontali o verticali, per il resto concordo pienamente con te, a parte le immagini delle foto, negli sfondi e nei giochi, dubito fortemente vedrai colori così puri ... quindi il problema banding è in realtà quasi trascurabile se nn lo vedi con le applicazioni appena dette.

:D

PentiumII
24-08-2006, 15:25
Mah ho provato solo un pò di unreal ma mi trovo bene, giocavo bene anche con un acer da 20ms quindi non è che vada peggio di prima sicuramente ;)
Non sono un giocatore, non sto lì quindi a guardare se ci sono scie o no...
A me interessa la qualità ma a quanto vedo non sembra essercene tanta... :D
Vabè, comunque se devo farmi paranoie solo per dei test, questo no... devo assicurarmi che questo problema non influisca l'uso quotidiano e se non lo fa amen, chissenefrega..

JulianFX
24-08-2006, 15:43
Ciao ragazzi, dato che sto considerando di fare questa spesa, ho appena chiamato la dell, l'unico sconto che riescono a fare è di 7 € :D cioè, si zompano le spese di spedizione. Qualcuno ha il numero del "pusher" di joseph?? :D sarei grato di averlo al più presto visto che l'offerta scade il 29! ;)
Grazie e ciao a tutti!

P.S. Da nessuna parte ho trovato la parte relativa ai consumi elettrici, qualcuno lo sa? E cmq spero di non essere andato troppo OT! :sofico:

vik
24-08-2006, 17:01
l'offerta di dell è piu vantaggiosa dello sconto forum

io per il momento sono contento del mio acquisto :D
nelle aplicazioni normali è quasi imposibile vedere banding e anche nelle fotografie
è notabile solo nei test e nelle schermate blu quando si installa un programma per quanto ho potuto valutare io

ps. qualcuno sa dove posso scaricare sfondi 1900*1200

jossjoss68
24-08-2006, 17:03
Mah secondo me non so se ti conviene... io aspetterei un pò per vedere se esce una rev a03... in fondo di lato non ti dovrebbe dare fastidio, specialmente se è nero ;)

sisi..sono d'accordo...

ma io guardo la rivendibilità dei prodotti...
nn ho mai tenuto un palmare...un telefonino più di sei mesi...nn so se mi spiego...
spendo un tot e cambio spesso...
anche il 19" che avevo prima di questo l'ho fatto a gennaio... e prima ne avevo un altro...fatto a giugno
entrambi rivenduti andandoci pari (considerato che recupero il 19% su tutto per l'invalidità)...
ecco tutto qua... quindi quando rivendero' sto cacchio di 2407...un pixel bruciato potrebbe farsi valere in sede di valutazione... e poi a guardarlo bene è più largo che lungo quindi mi sa tantno che sono due..in larghezza.....

jossjoss68
24-08-2006, 17:07
fortunatamente il mio e quello di pentium non hanno pixel bruciati percui non penso che sia una partita difettosa che programma usi per i pixel io nokia

io li ho usati tutti mi sa ... il nokia... il DBP
il monitor TeST le immangini di pagina 61 del forum...
cmq non posso provarlo in DVI ma solo in VGA per ora...
il banding verticale in VGA nn mi sembra eccessivo...

((fra le altre cose ho scoperto che mi si è rovinata la porta DVI della scheda video facendo prove a CALDO...e vedo tutto verde
mi sa che devo chiama l'esorcista....))

Dichy
24-08-2006, 17:12
ps. qualcuno sa dove posso scaricare sfondi 1900*1200

Prova qui:

http://interfacelift.com/wallpaper/

Cive!

JulianFX
24-08-2006, 17:12
jossjoss68 cmq, parlando con il commerciale della Dell mi hanno detto che un pixel bruciato al centro dello schermo costituirebbe un rientro del prodotto, in pratica, è una cosa che ho chiesto e la risposta è stata: con grossa probabilità te lo sostituiscono.

Ragazzi, qualcuno sa darmi quelle info sui consumi? Grazie ciao ;)

PentiumII
24-08-2006, 17:27
Ho letto da qualche parte che consuma dai 40 ai 70 watt max, se non ricordo male. ;)

JulianFX
24-08-2006, 17:32
Minchia! nemmeno tanto...fantastico! (se è sui 40 :D )
Grazie Pentium2

Dante89
24-08-2006, 19:17
Io ho una 7900Gtx Bfg Oc, e và benone, i settaggi buoni per tararlo a dovere?Visto che aprlate solo di ati qua... :)

Oda Nobunaga
24-08-2006, 19:32

Scusa, ma non è necessario segnalare il difetto entro 10 giorni per poterlo sostituire? Oppure intendi suggerire di attendere che si calmino le acque, che arrivi una terza revisone (quando mai arriverà) eppoi segnalare un guasto fantasma e sfruttare la garanzia?

PentiumII
24-08-2006, 20:48
Entro 10 giorni c'è il recesso, oltre bisogna usare la garanzia... te lo sostituiscono comunque credo

Oda Nobunaga
24-08-2006, 22:39
Entro 10 giorni c'è il recesso, oltre bisogna usare la garanzia... te lo sostituiscono comunque credo

Perdonami l'ignoranza, per quel che ne so io, il recesso è la richiesta dei soldi in dietr(o di un buono)mentre la garanzia copre eventuali difetti del prodotto. in questo caso allora sarebbe sufficiente ricorrere alla clausola di garanzia,no?
Dimmi se sbaglio.

PS: vabbè,io non ce la faccio più...me ne fotto di tutto e provo a fare l'ordine.Incrociamo le dita! :rolleyes:

PentiumII
24-08-2006, 22:46
Appunto, se lo dare indietro e riavere i soldi fai il recesso, se vuoi che te lo cambino te lo devi fare cambiare in garanzia... :)

Oda Nobunaga
24-08-2006, 22:48
Appunto, se lo dare indietro e riavere i soldi fai il recesso, se vuoi che te lo cambino te lo devi fare cambiare in garanzia... :)

Allora capisco il tuo suggerimento in merito alla revison 3.
Beh..intanto speriamo che arrivi qualcosa di decente!

PS: nulla di nuovo sul tuo versante?

PentiumII
24-08-2006, 22:57
Stasera ho provato i dvd, non si vede male pensavo peggio... con powerdvd6 il risultato è molto buono.
Ah, ho abbassato i colori in color setting, tenere rgb 98 96 99 mi sembrava esagerato e nei filmati vedevo gli incarnati troppo rossi... ho messo valori di circa 85 83 90 o una roba del genere, ho già spento il pc non ricordo di preciso, comunque mi sembra molto meglio e i colori sono sempre vivi e intensi...
Tengo la luminosità a 40, a 30 è più piacevole da vedere ma nei test tipo nokia perdo troppe barre scure...
Ah, nei dvd se state troppo vicini si vede il formicolio. Comunque basta allontanarsi a distanza giusta (1 metro o poco più) che il problema scompare.
Ancora non ho notato banding nell'uso quotidiano, ho sfogliato decine e decine di foto digitali e sfondi 1920x1200 e niente. C'è da dire che nelle foto c'è sempre un pò di rumore, e questo fa si che non si crei un gradiente perfetto, quindi il problema non si viene a creare... Il problema c'è solo quando si visualizzano gradienti perfettamente sfumati di un unico colore solo, ed essendo una cosa molto rara (almeno per me) ho deciso che è un problema su cui posso chiudere un occhio...
Faccio notare che la cornice superiore si scalda abbastanza :D

mar81
25-08-2006, 08:27
pagando con bonifico mi hanno detto di mettere nella causale del versamento anche il numero dell'ordine, ma dove cacchio lo trovo il numero dell'ordine?

JulianFX
25-08-2006, 08:40
Ciao, avendo già preso materiale da dell, il numero dell'ordine dovrebbe essere il numero di riferimento dal preventivo approvato che ti è stato spedito da dell, cmq, una telefonata per chiedere giusto quest'info non guasta, non ti curare di apparire deficiente, meglio essere zelanti e meticolosi su queste cose ;)

Oda Nobunaga
25-08-2006, 09:58
...
Faccio notare che la cornice superiore si scalda abbastanza :D

Insomma,non sembri molto soddisfatto (beh,dai,almeno non hai pixel danneggiati,mentre col culo che ho io di sicuro un paio li avrò)

Ci posti qualche foto,tanto per farci sbavare? ah,potresti elencare i software che hai usato per i test (mi sembra che il Nokia sia per i pixel danneggiati)?

PentiumII
25-08-2006, 10:04
No vabè, sono soddisfatto ci mancherebbe, è un gran bel monitor, ottimi colori desktop immenso, nero molto buono (anche se bisogna stare proprio di fronte se no cambia subito, è l'unico colore che risente molto dell'angolo di visione)... Per ora come ho detto non ho notato banding nell uso normale. Non ho pixel bruciati, insomma posso ritenermi fortunato...
Ricordo comunque che i pixel bruciati in questi pannelli sono abbastanza rari, per cui non preoccupatevi troppo...
Penso che col passare dei giorni apprezzerò sempre più la bontà del pannello.
Ho usato il solito nokia test, il test della nec (tipo il nokia), un altro che genera gradienti.. e poi tante immagini e sfondi... e due dvd.
Mi piacerebbe calibrarlo con un colorimetro come si deve... ora non ho tempo, ma fra un mesetto vedo se riesco a convincere un ragazzo che lavora in tipografia e che conosco un pò... non penso sia un lavoro lungo, magari un favore me lo fa a venire da me

Oda Nobunaga
25-08-2006, 10:10
Comunque, a proposito dei pixel, la tipa del commerciale mi ha detto che con 3 pixel difettosi lo cambiano. Converrà farsi mettere per iscritto (su e-mail) tali affermazioni?

JulianFX
25-08-2006, 10:16
Comunque, a proposito dei pixel, la tipa del commerciale mi ha detto che con 3 pixel difettosi lo cambiano. Converrà farsi mettere per iscritto (su e-mail) tali affermazioni?

No tranquillo, la stessa cosa l'han detta a me, sono molto seri su quest'aspetto; oltre a questo ribadisco che un pixel morto al centro fa si che te lo cambini di sana pianta, fatto è, che conoscendo dell, sicuramente te portano uno rigenerato...o almeno credo! :(

JulianFX
25-08-2006, 10:17
oda scusa, ma hai contattato il commerciale per tramite di joseph?

Oda Nobunaga
25-08-2006, 10:18
No tranquillo, la stessa cosa l'han detta a me, sono molto seri su quest'aspetto; oltre a questo ribadisco che un pixel morto al centro fa si che te lo cambini di sana pianta, fatto è, che conoscendo dell, sicuramente te portano uno rigenerato...o almeno credo! :(

ecco..a tala proposito,ho chiesto anche se lo cambiano con uno rigenerato, ma mi ha detto di no, ne forniscono uno nuovo (mah..).

JulianFX
25-08-2006, 10:19
ecco..a tala proposito,ho chiesto anche se lo cambiano con uno rigenerato, ma mi ha detto di no, ne forniscono uno nuovo (mah..).

Very good! :sofico:

JulianFX
25-08-2006, 11:01
qui c'è la documentazione relativa a tutte le specifiche, compresa quella dei consumi elettrici:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/it/about.htm#Specifioications

Riporto il sunto:

110 W (massimo)*
57 W (normale)**

* Con audio + USB
** Senza audio + USB

:eek: 110 w è quanto un crt 19" un pò altino!

Oda Nobunaga
25-08-2006, 11:15
oda scusa, ma hai contattato il commerciale per tramite di joseph?

No, ho chiamato il numero del commerciale presente sul sito; mi hanno poi passato un'addetta per il settore monitor.

JulianFX
25-08-2006, 11:22
Si, come ho fatto io. Solo che mi chiedevo se col contatto di joseph si riusciva ad avere altri sconti! :sofico:

Oda Nobunaga
25-08-2006, 11:41
Si, come ho fatto io. Solo che mi chiedevo se col contatto di joseph si riusciva ad avere altri sconti! :sofico:

Uhmmm....la vedo difficile (se la tiri troppo poi magari ti rifilano un rigenerato delle palle )

vik
25-08-2006, 13:18
allora dopo 24 ore di utilizzo del monitor le mie impressioni sono queste

il monitor si presente robusto e ben assemblato con plastiche di buona qualita anche l'istallazione non presenta problemi particolari solo un po di attenzione per via delle dimmensioni del pannello.
per quanto riguarda l'ergonomia e molto buona si trova molto facilmente la posizione ideale e anche il menu e di facile navigazione .
non molto convincente è il sistema che permette allo schermo di ruotare in verticale il quale richiede di inclinare anche lo schermo indietro altrimenti l'angolo urta sulla scrivania

nei test fatti in collegamento dvi e vga il monitor presenta solo un leggero banding verticale che dopo una leggera calibratura fatta seguendo i consigli del forum si è affievolito credo che dopo una calibratura ottimale il problema sparisca quasi del tutto .
nell uso quotidiano non ho notato NESSUN problema di banding e di trascinamento delle immagini anche spostando le cartelle molto lentamente su sfondi di vario colore .
anche la resa cromatica e buona il nero come segnalato in precedenza e il colore che risente di piu del angolo di visuale ma non reca alcun fastidio
Nei giochi che dire è ha dir poco stupefacente :sbavvv: per chi arriva come me del 1200*1024 ti cambia la vita provato con doom 3 e guild wars da una resa ecceziuonale :eekk: sembrano giochi diversi nessun trascinamento o effetto fantasma bisogna solo abbituarsi ha muovere il mouse su una superfice piu ampia .( attenzione per giocare con questa risoluzione la richiesta hardware non è poca )
per i dvd e le foto devo confermare quello che ha detto pentium i colori sono un po troppo saturi e vanno calibrati un po ma visto da 1 metro di distanza offre una visione ottima .(osservando piu di100 foto non ho notato banding )
la cornice superiore è vero che scalda ma non eccessivamente
nel complesso sono molto soddisfatto dell acquisto :D e per quanto mi riguarda se non avrei fatto i test non mi sarei mai accorto del problema di banding .
Ha 0 pixel bruciati :D
scusate per la lunghezza

Chicco#32
25-08-2006, 13:44
nel complesso sono molto soddisfatto dell acquisto :D e per quanto mi riguarda se non avrei fatto i test non mi sarei mai accorto del problema di banding .
scusate per la lunghezza

grazie....

;)

ps.ho messo la tua rece in prima pagina....se altri vogliono faccio lo stesso...

JulianFX
25-08-2006, 13:48

:D Che :ciapet: !! Bene bene, ottima recens! però magari postavi qualche foto, mica ti mangiavamo! Dai vedi di trovare il modo di fare qualche bella fotina.
Del banding già si sapeva, con qualche calibrazione si annulla quasi.
Insomma :sofico: non vedo l'ora di prenderlo va!

P.s. Ragazzi, che ne dite di postare un pò i settaggi menù lcd? così da creare una specie di banca dati? oppure di salvare il file di settaggio colore del pannello scheda video? Pensateci!! :D

Chicco#32
25-08-2006, 13:52
:D Che :ciapet: !! Bene bene, ottima recens! però magari postavi qualche foto, mica ti mangiavamo! Dai vedi di trovare il modo di fare qualche bella fotina.

P.s. Ragazzi, che ne dite di postare un pò i settaggi menù lcd? così da creare una specie di banca dati? oppure di salvare il file di settaggio colore del pannello scheda video? Pensateci!! :D

se volete li raccolgo in prima pagina...

Oda Nobunaga
25-08-2006, 14:01
se volete li raccolgo in prima pagina...

Ottima idea. Penso che tra l'altro sia il caso di fornire le impostazioni per schede Ati e Nvidia (e magari anche con quale versione di driver sono state effettuate)

Chicco#32
25-08-2006, 14:03
Ottima idea. Penso che tra l'altro sia il caso di fornire le impostazioni per schede Ati e Nvidia (e magari anche con quale versione di driver sono state effettuate)

preparate uno schema ed io copio/incollo

;)

mar81
25-08-2006, 14:19
ordinato! quanti pacchi sono?
2 come per il 2405 o solo 1 o 3 o 1000?

ciauz

jossjoss68
25-08-2006, 14:40
ordinato! quanti pacchi sono?
2 come per il 2405 o solo 1 o 3 o 1000?

ciauz

...parlo da esperto...avendone ricevuti 2....(uno in sostituzione) i pacchi sono 3.....in quello grande c'è il monitor ;)
e altri due piccolini....in uno il cavo di alimentazione nell'altro un libricino con la garanzia...misteri delle multinazionali....

per la cronaca...ho chiamato or ora l'assistenza dichiarando di avere una lineetta di 2 mm di pixel bruciati... :mc:
...(invece di 1-2 come dovrebbe essere)... :sofico:
mi ha risposto il tizio...dopo lunga attesa :stordita: che 2 mm dovrebbero essere 5 o 6 pixel cosi me lo cambiano ancora una volta...e 3!!!!! :doh:

the joss

mar81
25-08-2006, 14:44
...parlo da esperto...avendone ricevuti 2....(uno in sostituzione) i pacchi sono 3.....in quello grande c'è il monitor ;)
e altri due piccolini....in uno il cavo di alimentazione nell'altro un libricino con la garanzia...misteri delle multinazionali....

per la cronaca...ho chiamato or ora l'assistenza dichiarando di avere una lineetta di 2 mm di pixel bruciati... :mc:
mi ha risposto il tizio...dopo lunga attesa :stordita: che 2 mm dovrebbero essere 5 o 6 pixel cosi me lo cambiano ancora una volta...e 3!!!!! :doh:

the joss

beh... spero di essere più fortunato...
e in bocca al lupo per il tuo terzo "pargolo"....

Dylan BJ
25-08-2006, 15:02

the joss

beh dai magari sei il primo a testare una ipotetica rev A03 :p

dj883u2
25-08-2006, 15:15

the joss
Ormai sei il loro incubo.... :D :D
Ciao ;)

Oda Nobunaga
25-08-2006, 15:57

the joss

Joss,facce da parafulmine!! :D
PS: ordinato e pagato stamane..speriamo in bene (o mi arriva perfetto o in pezzettini..così lo cambio al volo senza tante storie)

vik
25-08-2006, 16:29

grazie per le foto devo aspettare che mi ridiano la macchina fotografica altrimenti col telefonino ma non rendono :)

PentiumII
25-08-2006, 16:49
Io non ho la digitale, solo telefonino se volete....
Vi posto come l'ho settato io:

ATI 9800
luminosità 40
R 85
G 83
B 90

Io così i dvd li vedo abbastanza bene, colori naturali...
Notate bene, se usate power dvd verificate che non avete attivati dei filtri per il colore, ma che sia impostato su colore originale. ;)

PS solo con luminosità al 50% riesco a distinguere tutti grigi del nokia test, anche i più lievi... a 40 perdo gli ultimi ma sono molto lievi, a 30 credo sia troppo....

Dylan BJ
25-08-2006, 17:58
Io non ho la digitale, solo telefonino se volete....
Vi posto come l'ho settato io:

luminosità 40
R 85
G 83
B 90

Io così i dvd li vedo abbastanza bene, colori naturali...
Notate bene, se usate power dvd verificate che non avete attivati dei filtri per il colore, ma che sia impostato su colore originale. ;)

PS solo con luminosità al 50% riesco a distinguere tutti grigi del nokia test, anche i più lievi... a 40 perdo gli ultimi ma sono molto lievi, a 30 credo sia troppo....
grazie x l'info.. nn mi ricordo se hai nvidia o ati........... :p
xke' nel panel d nvidia nuovo si attiva di default un +20% di saturaz e contrasto se nn erro

PentiumII
25-08-2006, 18:03
ops ho dimenticato...
ho ati 9800 ;)

se provate mi dite come vi sembra? anche se su monitor doversi potrebbe non dare lo stesso risultato...

Dylan BJ
25-08-2006, 19:55
ops ho dimenticato...
ho ati 9800 ;)

se provate mi dite come vi sembra? anche se su monitor doversi potrebbe non dare lo stesso risultato...

ok.. faccio ank'io un po' d prove poi posto... :p

JulianFX
25-08-2006, 20:46
Bellissimo! bravi ragazzi :) continuate a postare i vostri settaggi, così io arrivo tutto figo e me lo setto in un'attimo! :sofico: (scherz! :p )

jossjoss68
25-08-2006, 23:49
Joss,facce da parafulmine!! :D
PS: ordinato e pagato stamane..speriamo in bene (o mi arriva perfetto o in pezzettini..così lo cambio al volo senza tante storie)

grazie per la solidarietà di tutti.... cmq... nn me ne frega nulla ho pagato... e finchè nn è perfetto con 0 pixel ... nn mollo!!!!

il tizio dell'assistenza dagli a dire che è normale che è non è un difetto..uno o 2 anche 5 pixel bruciati....

e io sensa dirgli cosa cavolo diceva...o altro...
tipo..... ma senti unpo se lo compri te un monitor da 1000 euri un pixel bruciato che fai .....godi a vederlo li bello stampato sul video???

---
gli ho semplicemente detto che nn sapevo quanti erano...ma vedevo più che un puntino una bella lineetta di circa 2mm....ehehhe

detto fatto...terza sostituzione....che palle...

secondo me possiamo dire di tutto...

ma secondo voi li verificano i monitor tornati indietro...
e li riabbinano esattamente al tipo di protesta e di difetto detto da me?? ma ve l'immaginate quanto gli costerebbe? di manod'opera?
per me quando gli tornano indietro è già tanto se li accendono...boh vedremo fra uno po se mi contattano.....

per la cronaca la procedura prevede che prima ti mandano il monitor in sostituzione...poi passa il corriere a prendere il vecchio...insomma ora io a casa ne o due...
se ora me ne consegnano un terzo prima che mi ritirano il precedente... la tentazione di tenerli tutti e 3 potrebbe essere forte rispetto a due...
mi sa che fra un po' mettero annuncio di vendita....interessa a qualcuno un monitor dell2407 con 1 pixel bruciato ...lo vendo a 500 :D

JulianFX
26-08-2006, 00:00
Secondo me, quelli in sostituzione sono quelli che il corriere passa a prendere dai resi! Mi spiego meglio: adesso tu hai un monitor da restituire (quello difettoso), ed uno nuovo da aspettare; bene, quando te lo portano tutto ok! Poi magari il corriere ups passa dopo qualche giorno, si prende il tuo (il difettato), da una controllata all'imballo e poi lo porta a consegnare a qualche altro sfigato!! :D :D :sofico: :D

:eek: marooooooo ci pensate??! roba proprio Fantozzi!!

Bando alle cazzate (perchè stavo scherzando ovviamente!!), spero e credo siano nuovi (come dicono loro) al max, saranno rigenerati, cmq, la tua è sfiga pura! Cmq, non c'è 2 senza 3, fatto il tris vedrai che non avrai + problemi!

Sotto ai settaggi ragass! :cool:

JT99
26-08-2006, 08:06
Ciao a tutti,

Sto provando il mio nuovo 2407 da alcuni giorni ed ho notato una cosa.

Solitamente apro due finestre di Internet Explorer affiancate verticalmente.
Quando nella finestra di destra è visualizzata una pagina web con sfondo
nero, ad intervalli più o meno regolari (ogni 5 secondi circa), nella parte
inferiore della finestra compare una linea orizzontale blu, alta un pixel e larga
quanto la finestra con sfondo nero, che poi scompare immediatamente per poi
ricomparire. La cosa succede solo con siti (ed immagino anche applicazioni se
dovessi usarle) con sfondo nero, e solo nella parte destra del monitor.

Devo chiamare l'assistenza per farmelo sostituire o basta qualche regolazione?

Per ora non ho altre anomalie da segnalare (nessun pixel bruciato o altro).

Spero in un vostro consiglio.

PentiumII
26-08-2006, 08:11
Ciao a tutti,

Sto provando il mio nuovo 2407 da alcuni giorni ed ho notato una cosa.

Solitamente apro due finestre di Internet Explorer affiancate verticalmente.
Quando nella finestra di destra è visualizzata una pagina web con sfondo
nero, ad intervalli più o meno regolari (ogni 5 secondi circa), nella parte
inferiore della finestra compare una linea orizzontale blu, alta un pixel e larga
quanto la finestra con sfondo nero, che poi scompare immediatamente per poi
ricomparire. La cosa succede solo con siti (ed immagino anche applicazioni se
dovessi usarle) con sfondo nero, e solo nella parte destra del monitor.

Devo chiamare l'assistenza per farmelo sostituire o basta qualche regolazione?

Per ora non ho altre anomalie da segnalare (nessun pixel bruciato o altro).

Spero in un vostro consiglio.
Se lo fa solo con siti è strana la cosa...
Hai provato con test tipo nokia e schermate interamente nere? Oppure con windows media player, che ha il bordo nero attorno al filmato.
Comunque ho letto sul forum dell che alcuni hanno problemi di linee o roba simile, ma sono un paio un caso raro..

JT99
26-08-2006, 08:31
Se lo fa solo con siti è strana la cosa...
Hai provato con test tipo nokia e schermate interamente nere? Oppure con windows media player, che ha il bordo nero attorno al filmato.
Comunque ho letto sul forum dell che alcuni hanno problemi di linee o roba simile, ma sono un paio un caso raro..

Ho invertito per alcuni minuti le finestre. Quella con il sito con sfondo nero a
sx e un'altra qualsiasi a dx per poi ritornare alla situazione originale. Sembra
che il problema non si ripresenti.

Ripensandoci, una cosa abbastanza simile mi succedeva qualche tempo fa
anche sul monitor 19" crt (che utilizzavo con il mio vecchio pc, quindi
sicuramente i problemi non possono dipendere da un difetto della scheda video). Alcune volte lavorando in Word a tutto schermo, facendo velocemente
lo scrolling della pagina veniva visualizzata una linea verde orizzontale che scompariva solo spegnendo e riaccendendo il monitor).

Le anomalie sono piuttosto simili. Le differenze stanno nel colore dello sfondo,
in quello della riga orizzontale, nel fatto che nel caso del monitor crt la riga
comparisse solo nel caso di scrolling veloce della pagina, e nel fatto che sul
crt la riga rimanesse fino allo spegnimento ed alla riaccensione del monitor.

PS: Appena testato con l'utility della Nokia lasciando lo schermo interamente
nero per un paio di minuti. Niente...

Oda Nobunaga
26-08-2006, 09:54
Secondo me, quelli in sostituzione sono quelli che il corriere passa a prendere dai resi! Mi spiego meglio: adesso tu hai un monitor da restituire (quello difettoso), ed uno nuovo da aspettare; bene, quando te lo portano tutto ok! Poi magari il corriere ups passa dopo qualche giorno, si prende il tuo (il difettato), da una controllata all'imballo e poi lo porta a consegnare a qualche altro sfigato!! :D :D :sofico: :D

:eek: marooooooo ci pensate??! roba proprio Fantozzi!!

Bando alle cazzate (perchè stavo scherzando ovviamente!!), ...
Sotto ai settaggi ragass! :cool:

Io invece ci credo :rolleyes: . Per caso, qualcuno di voi "sfigati" è di Torino?? ;)

PS: .. e il quarto vien da se!

JulianFX
26-08-2006, 10:16
Io invece ci credo :rolleyes: . Per caso, qualcuno di voi "sfigati" è di Torino?? ;)

PS: .. e il quarto vien da se!

:eek: Ma dai! è una serie di sfortune una dietro l'altra. Anche se non nascondo la preoccupazione che nella fase (dicono loro) di rigenerazione i controlli di qualità siano all'acqua di rose, se tu hai visto ben 3 monitor, potevano pure scomodarsi a dare una controllatina al pannello.
Cmq, finquando hai i soliti 10 giorni post ricezione del prodotto puo e DEVI sempre esercitare i tuoi diritti di consumatore: protestare immediatamente e richiedere la sotituzione con prodotto NUOVO e non rigenerato.

Cmq, tolto questo, dato che sono un consumatore di hardware e so le pene che si affrontano quando si acquista e specie quando è danneggiato, ti posso dire che la dell è una delle società più serie che c'è sul mercato, anche se, ed ora aprite bene le orecchie, il commerciale di dell m'ha detto una cazzata assurda degna di legnate sul cranio:
"No signore! la direttiva comunitaria sulla garanzia ed assistenza sui prodotti è di 1 anno, ovvero, lei può far valere anche il danno nel 2° anno ma deve provare che il danno stesso sia avvenuto nel primo anno di garanzia (quindi, concludo io: nel solo ed unico anno! :eek: ).
Ma dove sta scritto???!?!dfkoeiso :mbe: La direttiva comunitaria io l'ho studiata in diritto internazionale e complementare di diritto commerciale, la legge non me la ricordo adesso ma dice espressamente: Se entro 2 anni dall'acquisto, il prodotto risulta essere difettato, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione ove possibile. Responsabili sono in primis: Rivenditori!! (in quanto sono il filo diretto con il consumatore e qualora il distributore sia ignoto) e i distributori (quindi, vige un regime di responsabilità solidale tra i 2 soggetti!!!)
QUESTO E' DOGMA ragazzi!! dogma puro! Tuttavia, fanno sempre tutti i furbetti e tuttavia, al centro assistenza Dell non sono così arpie e rispettano molto + d'altri il consumatore.
Che dirti Oda....speriam bene col prossimo!

Mi scuso per l'OT ma mi sembrava necessario visto e considerato che molti di questi monitor soffrono di patologie e che spesso noi consumatori ci troviamo difronte a scelte terribili tipo: me lo tengo...o provo a chiamarli?? :D Chiama chiama... ;)

PentiumII
26-08-2006, 11:59
Il pulsante lungo che è sul retro del braccio del monitor, serve solo per sbloccare il blocco che c'è quando il monitor è completamente basso o va premuto anche per alzarlo tutte le volte?
Perchè il mio si alza e abbassa facilmente anche senza premere quel pulsante, sembra che non cambi niente...

dario2
26-08-2006, 12:27
vado controccorrente e vorrei chiedervi, si sa qualcosa sul nuovo modello che dovrà uscire?
E per chi si ricorda, all'uscita di un modello nuovo sul modello vecchio si riescono ad avere buoni sconti (che % di oslito?)?

E, nell'uso normale (i giochi cm uso minore) si traggono vantaggi dai 24" rispetto a un 19" o 20"?

P.s mi piace troppo questo 24"..però il prezzo :cry: :p

PentiumII
26-08-2006, 12:38
Giocare con un 24'' ti obbliga ad avere un pc recente e potente, anche se è sicuramente più coinvolgente che giocare su un 19''.
Nuovo modello? Ma ragazzi è uscito ad aprile o giù di lì, perchè deve uscire un nuovo modello?
Il vecchio c'è stato più di due anni se non sbaglio, secondo voi potrebbe uscire un nuovo modello dopo soli 4 mesi dal lancio? ;)
Ci saranno nuovi modelli da 22 e 27 pollici forse in autunno, da 24 no di sicuro...

JulianFX
26-08-2006, 12:58
conoscendo Dell, quando comprai il pda x51v, il precedente non l'hanno svenduto! anzi, accadde l'esatto opposto, il modello nuovo costava molto meno rispetto al precedente, a quanto pare, la politica di dell sembra essere un pò cavia umana.
Adesso devo fare una domanda un pò pertinente: pensate che con una geffo 7800 gt a 256 mb ddr3 riesca a gestire risoluzioni desktop a 1920 senza problemi e risoluzioni game alte con settaggi alti? Sto considerando di vendere la mia geffo per una X1900xt. Ciao ;)

dario2
26-08-2006, 13:05
Giocare con un 24'' ti obbliga ad avere un pc recente e potente, anche se è sicuramente più coinvolgente che giocare su un 19''.
Nuovo modello? Ma ragazzi è uscito ad aprile o giù di lì, perchè deve uscire un nuovo modello?
Il vecchio c'è stato più di due anni se non sbaglio, secondo voi potrebbe uscire un nuovo modello dopo soli 4 mesi dal lancio? ;)
Ci saranno nuovi modelli da 22 e 27 pollici forse in autunno, da 24 no di sicuro...

hmm da 22" sarebbe interessante...
per il nuovo modello intendevo rumors o quant altro..

poi cmq io nn lo userei soprattutto per giocare anzi (anche perchè avendo un 21" crt, scali la risoluzione e giochi cmq, quindi ben so la problematica :D ), lo userei per un uso comprensivo di tutto (office, web, programmi cad o grafica e giochi) c'è un reale vantaggio rispetto al 20" o 19"? :)

P.s hai qualche link di qualche forum dv si parla di rumors su nuovi prodotti o su questo genere? :)

Dylan BJ
26-08-2006, 13:57
conoscendo Dell, quando comprai il pda x51v, il precedente non l'hanno svenduto! anzi, accadde l'esatto opposto, il modello nuovo costava molto meno rispetto al precedente, a quanto pare, la politica di dell sembra essere un pò cavia umana.
Adesso devo fare una domanda un pò pertinente: pensate che con una geffo 7800 gt a 256 mb ddr3 riesca a gestire risoluzioni desktop a 1920 senza problemi e risoluzioni game alte con settaggi alti? Sto considerando di vendere la mia geffo per una X1900xt. Ciao ;)

Io ho venduto la mia HIS X1900XTX in difficolta' in 1920x1200 x passare alla 7950.. ora le cose vanno divinamente (da sempre fan di ati ora mi sono dovuto ricredere!) :p

JulianFX
26-08-2006, 14:02
Io ho venduto la mia HIS X1900XTX in difficolta' in 1920x1200 x passare alla 7950.. ora le cose vanno divinamente (da sempre fan di ati ora mi sono dovuto ricredere!) :p

:eek: :eek: non mi dire!!.....non è possibile.. cioè, una X1900xtx non reggeva quelle risoluzioni?? ed io che pensavo di risolvere con una X1900XT :cry:
C'è qualcuno che ha sotto qualcosa di simile ad una 7800GT?
No sul serio, se occorrono schede video così potenti a sto punto non me la posso permettere una 7950! :sofico:

JulianFX
26-08-2006, 14:36
Doppio post! :p scusate

JulianFX
26-08-2006, 14:37
Una domanda al volo: mi confermate che si possono impostare risoluzioni nei giochi tipo 1280*1024 con aspect ratio 4:3 evitando quindi di avere le bande nere ai lati? Oppure solo risoluzione 1600*1200 a 4:3?

Dylan BJ
26-08-2006, 14:38
:eek: :eek: non mi dire!!.....non è possibile.. cioè, una X1900xtx non reggeva quelle risoluzioni?? ed io che pensavo di risolvere con una X1900XT :cry:
C'è qualcuno che ha sotto qualcosa di simile ad una 7800GT?
No sul serio, se occorrono schede video così potenti a sto punto non me la posso permettere una 7950! :sofico:

anch'io ero incredulo... avro' tenuto la X1900 x qualke sett nemmeno, poi deluso ma speranzoso ho "ripiegato" sulla 7950.... da notare ke ho sempre avuto ati, semplicemente quando si tratta di ammettere la "superiorita" altrui penso la correttezza tra noi del forum sia d'obbligo.... :p

JulianFX
26-08-2006, 14:49
Ok Dylan Bj mi faresti una cortesia al volo? ti prego :D se non l'hai già fatto, potresti aprire un gioco e vedere se è possibile settare una risoluzione di gioco 1280*1024 a 4:3? (gioco permettendo)? Ti supplico...è importante. Poi, in che senso non ti reggeva la 1920? cioè refreshava lento? ghosting? che tipo di problemi dava? Oltretutto ricordo che un utente, nelle pagine precedenti diceva che con una 7800 gtx si stava alla grande, considerato che la 1900xt è superiore in alcuni aspetti...non mi tornano a sto punto i conti con ciò che dici tu.
Aspetto tue notizie!! :D

PentiumII
26-08-2006, 15:08
Chi l'ha ricevuto recentemente può guardare nel retro del monitor nell'etichetta la data di produzione?
Da me c'è scritto June 2006, cioè giugno...
Non è un pò troppo vecchio?

PS si può giocare a 1280x1024 eccetera con le barre.
L'unica cosa la 1600x1200 aveva un bug che non ti permetteva di avere le barre ai lati ma solo a pieno schermo, anche se hanno trovato il sistema di farlo funzionare con una procedura che non ricordo.

Dylan BJ
26-08-2006, 15:11
Ok Dylan Bj mi faresti una cortesia al volo? ti prego :D se non l'hai già fatto, potresti aprire un gioco e vedere se è possibile settare una risoluzione di gioco 1280*1024 a 4:3? (gioco permettendo)? Ti supplico...è importante. Poi, in che senso non ti reggeva la 1920? cioè refreshava lento? ghosting? che tipo di problemi dava? Oltretutto ricordo che un utente, nelle pagine precedenti diceva che con una 7800 gtx si stava alla grande, considerato che la 1900xt è superiore in alcuni aspetti...non mi tornano a sto punto i conti con ciò che dici tu.
Aspetto tue notizie!! :D

certo.. e' possibile selez la risoluz ke ti pare.... no problem x qello. :D
non e' questione di refresh (risolvibile col v.sync) o ghosting (ke nei gioki il dell nn presenta affatto!) semplicemente persino i titoli "pro ati" come hl2 episode one o altri titoli stra-noti proprio non riescono fluidi (premetto ke senza antialias a 4x e anisotropic filter a 8x o 16x non mi ritengo soddisfatto della qualita' dell'immagine).... ben vengano le dimensioni display ma giocare senza filtri mi pare di tornare ai tempi della play o xbox...... :p
Con la 7950 ho provato (ti dico a caso un po' di titoli e valori ke spero d ricordare al volo): Quake IV (stabile coi filtri al max sui 60fps, credo pure autolimitato a qesto valore dal motore grafico del gioco stesso), doom3 idem, prey sui 60fps pure lui, most wanted 50-60fps, hl2 episode one 45 fps.. con la 1900XTX togli in media una 20ina di frame almeno.... non sto skerzando.
Qesta e' la mia esperienza, 2gb di ram, nforce4, amd 939, creative x-fi.... :p
Ribadisco ho optato x l'ultima nata di casa nvidia xke', test dei siti + affidabili a parte,occorre davvero un mare di banda e potenza x muovere della roba a 1920x1200.... in poke parole "2skede"!! :p

dario2
26-08-2006, 15:14
ma per un so non prettamente gaming ci osno vantaggi ocn una diagonale cosi elevata?
Vorrei togliermi questo dubbio, dato che ci osno buoni 20.1 wide sui 400 euro :)

Dylan BJ
26-08-2006, 15:21
ma per un so non prettamente gaming ci osno vantaggi ocn una diagonale cosi elevata?
Vorrei togliermi questo dubbio, dato che ci osno buoni 20.1 wide sui 400 euro :)

parekki vantaggi.. in termini di finestre contemporaneamente aperte e un sacco di spazio quindi in + realmente da sfruttare (con opera affianchi 2 pagine del browser contemporaneamente e le navighi visibili entrambe ad esempio!)
le diagonali + piccole perdono parekkio in altezza.... qesto e' alto come un 19" 4/3 :p

PentiumII
26-08-2006, 15:24
I vantaggi rispetto al 20'' wide sono che
- hai 4'' in più, cioè uno schermo considerevolmente più grande (un 20'' è più basso di un 17''),
- hai una risoluzione maggiore (questa è full HD, il 20'' no),
- un dot pitch maggiore che ti permette di tenere il monitor un pò più lontano dagli occhi e vedere meglio (in un 20'' vedi i caratteri piuttosto piccoli e devi tenere il monitor abbastanza vicino per leggere bene).

dario2
26-08-2006, 15:31
- un dot pitch maggiore che ti permette di tenere il monitor un pò più lontano dagli occhi e vedere meglio (in un 20'' vedi i caratteri piuttosto piccoli e devi tenere il monitor abbastanza vicino per leggere bene).

A me ineteressa soprattutto questo aspetto, cioè su un 20" 1680x1050 è quasi normale, sul 24 1980x1080 è più giusta che 1680x1050 sul 20 giusto"?

Poi infine, c'è qualche forum dv posso leggere eventuali novità in campo monitor o anche Dell solo?
Perchè per il momento ho un 21" crt e posso aspettare, per questo osno nate le mie domande...(sul fatto dei prodotti nuovi avete in parte ragione basta 1 mese e il prodotto nuovo alla Dell conviene già più del vecchio)

Una cuoriosità a volte vedo su ebay i dell 24" a prezzi più bassi del sito ufficiale italiano (soprattutto venditori tedeschi) sapete se sn affidabili i prodtti e i venditori (perchè su quello tedesco sta quanto in italia se nn erro)?
Poi infine, è la prima volta che il 24" viene messo in offerta con il 25% di sconto?

Grazie :)

JulianFX
26-08-2006, 15:45
mhhh....credo di aver capito bene la questione, cmq, parere molto personale, ma manco con il processore mio riuscirei a sfruttare una vga come quella tua dylan.

Rigurado ai venditori tedeschi in ebay non saprei, c'è solo il fatto che in germania ci sono prezzi molto più bassi rispetto al mercato italiano, quindi, credo nulla vieti di vendere in altri stati dell'unione a prezzi più concorrenziali per noi e tali da fargli fare guadagni. Se non erro, la dell inglese ha un prezzo diverso rispetto a quello italiana, ma credo sia dipeso dall'iva, che qui in ita è + alta.

Ultima cosa, per bande nere ai lati io intendo queste: http://matrix.thescarymonkeyshow.com/images/tank.jpg
sono le stesse di cui stiamo parlando o sono di altro tipo? (che so....ai lati destro e sinistro, impossibile credo! :D )
;)

PentiumII
26-08-2006, 15:46
Premetto che è una cosa personale, c'è chi si trova bene anche con 1920x1200 su un 15,4 pollici dei portatili, ma per me nel 20'' si vedeva troppo piccolo, meno del mio 17'' che già mi è al limite.
E' la prima volta che il dell viene messo al 25% di sconto, sui venditori tedeschi di ebay non saprei, c'è chi ha comprato lì e si è trovato bene, renderman mi sembra, magari guarda i feedback...

PentiumII
26-08-2006, 15:51
Ultima cosa, per bande nere ai lati io intendo queste: http://matrix.thescarymonkeyshow.com/images/tank.jpg
sono le stesse di cui stiamo parlando o sono di altro tipo? (che so....ai lati destro e sinistro, impossibile credo! :D )
;)
Ma quelle sono le bande nere dei dvd.... non c'entrano assolutamente nulla.
Tu hai chiesto se si possono vedere risoluzioni tipo la 1280x1024 a pieno schermo o mappate 1:1?
Si possono sia vedere a pieno schermo, quindi stirate, ma anche mappate 1:1 quindi nel caso della 1280x1024 vedrai bande nere sopra e sotto ma anche a sinistra e a destra.

JulianFX
26-08-2006, 15:53
Si i feedback sono importantissimi, cmq, quanto ci verresti a risparmiare? E poi l'assistenza chi te la farebbe? la dell o il venditore di ebay? pensaci bene, e soprattutto informati prima di azzardare una simile mossa.
:D voglio vedere a parlare in tedesco: scusem, io abit in strasse sfizen 14en! :D

dario2
26-08-2006, 16:01
Si i feedback sono importantissimi, cmq, quanto ci verresti a risparmiare? E poi l'assistenza chi te la farebbe? la dell o il venditore di ebay? pensaci bene, e soprattutto informati prima di azzardare una simile mossa.
:D voglio vedere a parlare in tedesco: scusem, io abit in strasse sfizen 14en! :D

infatti chiedevo, mo sta 800 euro su ebay e nn conviene, però puo darse che cn il 25% di sconto i nuovi li abbassano ancora di più anche su ebay...anche se conviene provraci più con il commerciale mi sa...anche perchè se la differenza fosse solo del 10% su 800 euro nn è un gran chè...

cmq posso aspettare vedrò d'informarmi bene (e aspettare sicuramente il prox sconto, visto che se lo hanno fatto una volta credo che sotto natale lo rifaranno), però mi fa troppo gola...
ma tecnologicamente è avanzato (leggevo che cambia quasi nulla dal precedente modello, che a sua volta è durato 2 anni...) qualitativamente o è solo "immenso" :D ?

JulianFX
26-08-2006, 16:08
ma tecnologicamente è avanzato (leggevo che cambia quasi nulla dal precedente modello, che a sua volta è durato 2 anni...) qualitativamente o è solo "immenso" :D

Spero entrambe le cose, alcuni, mi pare di aver letto, han detto essere superbo! e sto parlando di amici di joseph, amici fotografi od editing di video o giù di li, ricordo proprio che dissero di essere rimasti estasiati dalla qualità. Tolto il fatto della scheda video, che sto vendendo, spero che con un'ati X1900XT il pc la regga a quelle risoluzioni. pazienza, abbasseremo qualche filtro o ridurremo la risoluzione, cmq ragazzi, qualcuno mi può dire se le bande nere di cui parliamo sono quelle? ( http://matrix.thescarymonkeyshow.com/images/tank.jpg )

Dylan BJ
26-08-2006, 16:27
Spero entrambe le cose, alcuni, mi pare di aver letto, han detto essere superbo! e sto parlando di amici di joseph, amici fotografi od editing di video o giù di li, ricordo proprio che dissero di essere rimasti estasiati dalla qualità. Tolto il fatto della scheda video, che sto vendendo, spero che con un'ati X1900XT il pc la regga a quelle risoluzioni. pazienza, abbasseremo qualche filtro o ridurremo la risoluzione, cmq ragazzi, qualcuno mi può dire se le bande nere di cui parliamo sono quelle? ( http://matrix.thescarymonkeyshow.com/images/tank.jpg )

sono inciampato in questa pagina se t interessa avere un'idea delle proporzioni..
clickami! (http://www.nvidia.com/page/technology_extreme_hd_home.html)

JulianFX
26-08-2006, 16:30
Non vedo immagini con bande, ma di solito le bande nere sono superiori (sopra e sotto) e laterali (destra e sinistra)... questo non riesco a capire! Un Help :)

PentiumII
26-08-2006, 16:55
infatti chiedevo, mo sta 800 euro su ebay e nn conviene, però puo darse che cn il 25% di sconto i nuovi li abbassano ancora di più anche su ebay...anche se conviene provraci più con il commerciale mi sa...anche perchè se la differenza fosse solo del 10% su 800 euro nn è un gran chè...

cmq posso aspettare vedrò d'informarmi bene (e aspettare sicuramente il prox sconto, visto che se lo hanno fatto una volta credo che sotto natale lo rifaranno), però mi fa troppo gola...
ma tecnologicamente è avanzato (leggevo che cambia quasi nulla dal precedente modello, che a sua volta è durato 2 anni...) qualitativamente o è solo "immenso" :D ?
Non è come il 20'' che ha mantenuto lo stesso pannello del modello precedente, in questo hanno cambiato pannello, sempre un Samsung ma si è passati da PVA a S-PVA con incremento degli angoli di visione e abbassamento del rt.
Qualitativamente è un pannello che ha grandi potenzialità, siamo nei pannelli lcd migliori in circolazione, peccato solo che non sia stato implementato bene fin da subito (mi riferisco al banding, che io tuttora vedo solo nei test però, ma non ho usato un calibratore).
Forse è la parte elettronica del dell che non è mai stata all'altezza... lo stesso pannello è usato nel samsung 244t e se non sbaglio anche negli eizo s2410w che costano ben oltre (quasi il doppio del dell) ;)

Dylan BJ
26-08-2006, 17:25
Non è come il 20'' che ha mantenuto lo stesso pannello del modello precedente, in questo hanno cambiato pannello, sempre un Samsung ma si è passati da PVA a S-PVA con incremento degli angoli di visione e abbassamento del rt.
Qualitativamente è un pannello che ha grandi potenzialità, siamo nei pannelli lcd migliori in circolazione, peccato solo che non sia stato implementato bene fin da subito (mi riferisco al banding, che io tuttora vedo solo nei test però, ma non ho usato un calibratore).
Forse è la parte elettronica del dell che non è mai stata all'altezza... lo stesso pannello è usato nel samsung 244t e se non sbaglio anche negli eizo s2410w che costano ben oltre (quasi il doppio del dell) ;)

quoto e superquoto! :p

dario2
26-08-2006, 19:07

Eh si ho visto, alla fine il costo del Dell è alto in assoluto, ma relativamente basso per la categoria degli lcd...

cmq mi fa piacere che sia cambiato nel 24", quindi è il 20" che ha un po di anni e quasi sicuramente dovranno cambiare spero...

cmq il 24" se lo trovo a buon prezzo verso natale (qualcosa in meno di quanto sta adesso) forse (il forse è solo monetario :muro: ) lo prendo, perchè tanto aspettare l'uscita del nuovo è essenzialmentei inutile per me (penso che cm qualità nn avendo particolari esigenze andrebbe da favola già questo), e dato che sconti per il vecchio più di tanto nn ne fanno (cm ho verificato coi portatili) e quindi carpe diem se ne avrò la possibilità :D
Tra l'altro, i periodi con scontistiche elevate da Dell almeno da quanto ho visto sono il periodo natalizio fino a febbraio inoltrato e 3-4 settiamane del periodo di pasqua, poi di buone offerte ne escono veramente poche (questa settimana e qualche altra di luglio forse)...

Nel frattanto da cm dici il 20" seppur a 460 euro in offerta nn sembra un gran affare avendo vista un belinea 20,1" a 460 MVA premium...che ne pensi?

PentiumII
26-08-2006, 19:20
Difficile dire quando sarà ancora in offerta.... soprattutto se sarà ancora del 25%, potrebbe essere solo del 20 o anche meno.
Rifaccio notare che non ci sarà nessun modello nuovo da 24'', è già nuovo questo...
Per il 20'' il dell ha dalla sua l'angolo di visione maggiore dei mva, del resto penso si somiglino abbastanza...

dario2
26-08-2006, 19:28
Difficile dire quando sarà ancora in offerta.... soprattutto se sarà ancora del 25%, potrebbe essere solo del 20 o anche meno.
Rifaccio notare che non ci sarà nessun modello nuovo da 24'', è già nuovo questo...
Per il 20'' il dell ha dalla sua l'angolo di visione maggiore dei mva, del resto penso si somiglino abbastanza...

Grazie delle info, cmq credo che nel periodo natalizio una qualche offerta la metteranno, cmq adesso per me nn è cosa, e cm ti ho detto fortunatamente il 21" crt va abb. bene da poter aspettare l'occasione giusta (se lo trovassi usato verificando revision ect ci farei sicuramente più di un pensiero) però l'affaticamento inferiore dell'lcd lo noto e anche molto, e nn gioco molto, quindi lcd mi sta benissimo a me, anche perchè adesso sono arrivati allo giusto sviluppo tecnologico (presi il mio Nokia 21" crt a 250 circa quando un 15" lcd stava 270-300 euro :fagiano: )

Cmq ricordando le promozioni Dell mi ricordo l'anno scorso quella dv se prendevi 2 lcd mi sembra facessero il 40% di sconto su un secondo lcd :O :p

jossjoss68
26-08-2006, 23:03
Chi l'ha ricevuto recentemente può guardare nel retro del monitor nell'etichetta la data di produzione?

...tutti sanno che sono l'unico che ho 2 monitor...
Pentium ho sballato...quello che è in attesa del ritiro del corriere e ho guardato quello che ho sulla scrivania...
sono tutti e due june 2006... se ci pensi bene nn è tanto...
puo essere prodotto il 1° come il 30...
mettiamo il 15 giugno... noi l'abbiamo ricevuto...a metà agosto.....2 mesi...nn mi sembra troppo...prodotto in china immagazzinato in irlanda...boh....
resta il fatto che i controlli di qualità li fanno di cacca...e io me so beccato 2 monitor con pixel bruciato...speriamo per il resto...che il futuro nn ci riservi sorprese...
aspettando il guru...joseph che ci illumini tutti....chissà dov'è...in quale parte del mondo a sollazzarsi al sole...
ciao
the joss

jossjoss68
26-08-2006, 23:07
parekki vantaggi.. in termini di finestre contemporaneamente aperte e un sacco di spazio quindi in + realmente da sfruttare (con opera affianchi 2 pagine del browser contemporaneamente e le navighi visibili entrambe ad esempio!)
le diagonali + piccole perdono parekkio in altezza.... qesto e' alto come un 19" 4/3 :p

...io metto 3 pagine di word leggibili... ;)
e per me che impagino spesso relazioni...è una goduria....

PentiumII
26-08-2006, 23:14
Stasera ho provato il pivot, interessante anche se penso che con questo monitor così grande non ne avrò il bisogno!

Piuttosto, nessuno sa dirmi cosa ne pensate del pulsante per alzare e abbassare il monitor?
Serve solo per sbloccarlo quando è tutto basso?
Perchè io lo muovo senza premere il pulsante....

jossjoss68
26-08-2006, 23:26
Stasera ho provato il pivot, interessante anche se penso che con questo monitor così grande non ne avrò il bisogno!

Piuttosto, nessuno sa dirmi cosa ne pensate del pulsante per alzare e abbassare il monitor?
Serve solo per sbloccarlo quando è tutto basso?
Perchè io lo muovo senza premere il pulsante....

..mi spiace nn posso aiutarti ...io lo uso con un braccio apposito per monitor attacco...vesa...grande utilità provare per credere...in passato ho postato qualche foto col mio vecchio 19"...

divertentismo
26-08-2006, 23:35
qualcuno che ha preso questo monitor mi potrebbe postare un po' di foto?
servono ad un mio amico, non ho capito bene per quale motivo :confused:

più sono grandi e meglio è naturalmente

Chicco#32
27-08-2006, 00:03

considerando che DELL non ha quasi per nulla magazzino si, è troppo vecchio....si capisce anche perchè te lo hanno spedito subito e perché stanno facendo la campagna sconto...hanno molti monitor sul groppone e devono svuotare i magazzini....evidentemente le voci dei problemi di banding o presunti tali gli hanno rovinato un po' il mercato....fatto sta che nel mercato tedesco (il più grosso europeo), questo monitor, a differenza del suo precedente, stenta a decollare....

;)

...tutti sanno che sono l'unico che ho 2 monitor...
Pentium ho sballato...quello che è in attesa del ritiro del corriere e ho guardato quello che ho sulla scrivania...
sono tutti e due june 2006... se ci pensi bene nn è tanto...
puo essere prodotto il 1° come il 30...
mettiamo il 15 giugno... noi l'abbiamo ricevuto...a metà agosto.....2 mesi...nn mi sembra troppo...prodotto in china immagazzinato in irlanda...boh....

errato, leggi sopra....dell normalmente produce direttamente su ordine, non ha magazzino...

;)

dario2
27-08-2006, 00:06
ho letto di una rev A03 (c'è la 1 uetente sul forum americano), vedo cm evolve la situazione :D

Chicco#32
27-08-2006, 00:25
ho letto di una rev A03 (c'è la 1 uetente sul forum americano), vedo cm evolve la situazione :D

:asd:

JulianFX
27-08-2006, 09:27
Ragazzi io l'ho ordinato oggi, quindi, il tempo di arrivare e vi dico di che revisione si tratta.
Cmq, :D ci fosse stato qualcuno che m'avesse detto come sono ste benedette fasce nare nei giochi :cry:

ShinjiIto
27-08-2006, 09:42
Ragazzi io l'ho ordinato oggi, quindi, il tempo di arrivare e vi dico di che revisione si tratta.
Cmq, :D ci fosse stato qualcuno che m'avesse detto come sono ste benedette fasce nare nei giochi :cry:

l'hanno detto, sono come dici te puoi lasciare 4:3 con le fasce tranquillo ;)

al diavolo vado a ordinarlo pure io al massimo se quando arriva mi prendono i rimorsi di coscienza lo mando indietro :D

JulianFX
27-08-2006, 09:46
:sofico: dai ma che rimorsi... (oddio :eek: son sempre 900 € quasi!!) ripagherà il pargoletto da 24" :D
Quindi è come ho intreso io, le bande nere sono superiori, come se stessi vedendo un film 16\9 sun un monitor 4\3. Ok (se non è così vi sparo!! :D )

PentiumII
27-08-2006, 10:00
Chicco non è vero che dell non ha magazzino, ce li ha (c'è scritto anche nel sito da qualche parte dove parla di magazzini) e credo anche piuttosto grandi, da qualche parte ho letto i volumi di commercio di questa casa e ti assicuro sono impressionanti....
Forse ha un magazzino non grandissimo per la dimensione dell'azienda, ma in proporzione credo sia ben più grande dei magazzini di altre case...
E' assurda la figura della tipa commerciale che ricevuto l'ordine chiama la fabbrichetta di persona e 4 omini gli fanno il monitor :D
Avranno milioni di ordini al giorno una cosa pazzesca...

JT99
27-08-2006, 10:19
qualcuno che ha preso questo monitor mi potrebbe postare un po' di foto?
servono ad un mio amico, non ho capito bene per quale motivo :confused:

più sono grandi e meglio è naturalmente

Scusa per la qualità (fotocamera cellulare).

A fianco del Dell c'e' un Philips 19" CRT. Più che altro puoi farti un'idea delle
dimensioni rapportate ad un monitor normale.

JulianFX
27-08-2006, 10:27
In una sola parola "enorme!" :sofico:

ShinjiIto
27-08-2006, 10:48

A fianco del Dell c'e' un Philips 19" CRT. Più che altro puoi farti un'idea delle

mitico hai il mio stesso kit logitech :D cmq l'ho ordinato, quando arriverà contate pure anche su di me per prove/foto/ecc :)

vik
27-08-2006, 11:01
per il braccio e come il tuo pentium solo quando e basso si blokka e pure il mio e di giugno e non credo siano vecchi basta pensare solo hai tempi di trasporto dalla cina all irlanda stoccaggi vari anche perchè dalla cina all'irlanda non spediranno 1 monitor alla volta ma qualche migliaio per volta perche il magaziono serve tutta europa .
dell credo che lavori su ordinazione sui pc dove puoi avere delle varianti da uno all altro (CPU-VGA_RAM ...ecc ecc) su un monitor non ha senso lavorare su ordinazione allungherebbe solo i tempi è giusto avere una scorta di magazino. prova a guardare in un centro commerciale il dot o data di fabricazione di un qualsiasi monitor almeno 4 mesi su prodotti molto recenti .
io personalmente sono contento della spesa fatta del banding non mi sarei mai accorto se non avrei fatto i test.
Poi mi ripeto io lo preso principalmente per giocare un po di fotoritocco e un uso normale del pc e posso dire che per chi gioca l'esperienza wide 24 pollici 1920*1200 e superlativa :D

vik
27-08-2006, 11:04
non dimenticatevi che le altrnative al dell o sono estetuicamente brutte e non esenti da difetti vedi samsung che non ha vinto il confronto o costano quanto un lcd da 40 pollici vedi eizo :D
apple sembra l'unico paragonabile ma non viene riconoscuto dal pc fino al caricamento di win ed anche lui non e esente da difetti e costa un patrimonio . ;)
forse il benq quando uscira ma vi scordate che vi sostituiscono un monitor per 1 o 2 o 5 pixel bruciati tenete presente la super assistenza di dell.

PS. con cosa lo pulite voi il dellone ?

dario2
27-08-2006, 12:49
lo so che chi ce l'ha, (1 solo sul forum dell) ha lamentato molti problemi, però è probabile anzi sicuro che è l'esemplare perchè si spegne proprio.

Cmq con la A02 vedendo nei forum cmq sembra vada molto a fortuna, anche se è da tener presente la variabilità intrinseca della valutazione di un monitor, cmq nei ofrum si parla bene anche dell'acer 24" che sta sta sugli 880 euro...che ne pensate?

PentiumII
27-08-2006, 12:53
Ma ha solo l'ingresso dvi...

dario2
27-08-2006, 13:43
Ma ha solo l'ingresso dvi...

ah ho capito, però cm qualità ne parlano molto bene...
ma l'hdcp del dell anche se supportato a quanto ho capito in pratica è inutilizzabile? :mbe:

vik
27-08-2006, 14:42
l'hdcp e sull ingresso dvi e non si sa :confused:
passando dalla vga non ci dovrebbero essere problemi vi è qualora attacchi un lettore esterno

dario2
27-08-2006, 14:47
l'hdcp e sull ingresso dvi e non si sa :confused:
passando dalla vga non ci dovrebbero essere problemi vi è qualora attacchi un lettore esterno
a quanto ho capito però nn si riscirebbe a passare l'hdcp su dvi o sbaglio?

Oda Nobunaga
27-08-2006, 14:47

Stica! :D

dario2
27-08-2006, 15:29
Per chi cm me voleva un confronto con il 20" allego l'immagine:

http://img241.imageshack.us/img241/6714/setupfront1cx1.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=setupfront1cx1.jpg)

Quando nn sai cm spendere i $$ o gli eurozzi ecco la soluzione (al cnetro è un 30" ai lati in pivot saranno o 2 20,1" credo): :cry:

http://img241.imageshack.us/img241/4103/lcd4kd2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=lcd4kd2.jpg)

JulianFX
27-08-2006, 16:09
Sembrano 2 17" cmq, non fa differenza :D dilettanti direi io!

jossjoss68
27-08-2006, 16:35
Per chi cm me voleva un confronto con il 20" allego l'immagine:

http://img241.imageshack.us/img241/6714/setupfront1cx1.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=setupfront1cx1.jpg)

Quando nn sai cm spendere i $$ o gli eurozzi ecco la soluzione (al cnetro è un 30" ai lati in pivot saranno o 2 20,1" credo): :cry:

http://img241.imageshack.us/img241/4103/lcd4kd2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=lcd4kd2.jpg)

....qualcuno mi sa spiegare l'utilità... dei due monitor dai lati messi in verticale...

JulianFX
27-08-2006, 16:55
Stiamo andando troppo OT :D a me quelle foto servono a far capire che l'altezza del pannello è quasi quanto un 17" in pivot 90°, entrare nel merito dell'utilità bhe.... :sofico: se avessi i soldi ...lascio immaginare!

PentiumII
27-08-2006, 16:59
Nessuno ha mai detto che l'hdcp non funzioni su questo monitor, fino a che qualcuno non prova (e ora non si può per mancanza di titoli) diamo per buono che funzioni.

Comunque è fastidioso il fatto che non mappa 1:1 la 1600x1200, il giochino descritto in prima pagina per aggirare il problema via driver non funziona se un gioco ti fa cambiare risoluzione solo uscendo dal gioco e tornando a windows..

Per fortuna che ormai sono diventato grande e il tempo per giocare è finito... ;)

Questo è un monitor particolare, da comprare solo se si è consapevoli di avere tutti i bug che ha e se non influenzano il lavoro che si deve fare, allora uno se lo gode lo stesso sto monitor, altrimenti meglio cambiare aria...

dj883u2
27-08-2006, 17:25
Nessuno ha mai detto che l'hdcp non funzioni su questo monitor, fino a che qualcuno non prova (e ora non si può per mancanza di titoli) diamo per buono che funzioni.

Comunque è fastidioso il fatto che non mappa 1:1 la 1600x1200, il giochino descritto in prima pagina per aggirare il problema via driver non funziona se un gioco ti fa cambiare risoluzione solo uscendo dal gioco e tornando a windows..

Per fortuna che ormai sono diventato grande e il tempo per giocare è finito... ;)

Questo è un monitor particolare, da comprare solo se si è consapevoli di avere tutti i bug che ha e se non influenzano il lavoro che si deve fare, allora uno se lo gode lo stesso sto monitor, altrimenti meglio cambiare aria...
Sante parole!
Ciao ;)

dario2
27-08-2006, 21:40

Indubbiamente, mi scuso cmq per l'off topic, cmq il fatto è che nn è che uno è consapevole di avere il monitor con determinati problemi, ma va a fortuna secondo me è questa la cosa che fa """arrabiare"""... :)

Spero in pareri per lo più positivi cn la A03, c'è da dire che per quanto mi riguarda vedendo tutte le foto dei 24" dell, mi andrebbe di gran lunga bene :D :sofico:

PentiumII
27-08-2006, 22:02
Ragazzi stasera ho provato a collegarlo col cavo VGA.
Non ho notato nessun peggioramento dell'immagine: la nitidezza è la stessa, così anche i colori (da quello che ho potuto vedere non ho notato cambiamenti evidenti...).
Coi gradienti la cosa migliora sensibilmente, sono molto migliori rispetto al dvi.
Ho anche notato che testando ad esempio un gradiente nero-rosso, le bande spariscono tutte settando il colore a 100... però mi sembra esagerato.
E' indubbiamente da regolare come si deve, a mano è difficile... forse con un calibratore sparisce definitivamente il banding e finchè non lo provo non sono contento. Fra un mese avrò più tempo e chiederò in giro di venire da me a calibrarlo...

Oda Nobunaga
27-08-2006, 23:05
Ragazzi stasera ho provato a collegarlo col cavo VGA.
Non ho notato nessun peggioramento dell'immagine: la nitidezza è la stessa, così anche i colori (da quello che ho potuto vedere non ho notato cambiamenti evidenti...).
Coi gradienti la cosa migliora sensibilmente, sono molto migliori rispetto al dvi.
Ho anche notato che testando ad esempio un gradiente nero-rosso, le bande spariscono tutte settando il colore a 100... però mi sembra esagerato.
E' indubbiamente da regolare come si deve, a mano è difficile... forse con un calibratore sparisce definitivamente il banding e finchè non lo provo non sono contento. Fra un mese avrò più tempo e chiederò in giro di venire da me a calibrarlo...

Buono!! Così ci posti i settaggi (anche io ho una 9800)

Chicco#32
28-08-2006, 00:12
Chicco non è vero che dell non ha magazzino, ce li ha (c'è scritto anche nel sito da qualche parte dove parla di magazzini) e credo anche piuttosto grandi, da qualche parte ho letto i volumi di commercio di questa casa e ti assicuro sono impressionanti....
Forse ha un magazzino non grandissimo per la dimensione dell'azienda, ma in proporzione credo sia ben più grande dei magazzini di altre case...
E' assurda la figura della tipa commerciale che ricevuto l'ordine chiama la fabbrichetta di persona e 4 omini gli fanno il monitor :D
Avranno milioni di ordini al giorno una cosa pazzesca...

io sapevo questo, nel thred del vecchio monitor questa notizia era data esatta al 100%, gli ordini arrivavano direttamente in fabbrica...di più nin zò...

;)

dario2
28-08-2006, 09:42
io sapevo questo, nel thred del vecchio monitor questa notizia era data esatta al 100%, gli ordini arrivavano direttamente in fabbrica...di più nin zò...

;)

per i notebook credo che loro hanno vari stock (limitati) di ocmponenti che poi assemblano in fabbrica su richiesta, indubbiamente in ambito informatico è un'ottima strada... ;)
E' impossibile per un'azienda del genere nn avere un deposito componenti puri da assemblaggio, sicuramente hanno questo buffer che li distacca dal fornitore per un tempo "x" sapendo già poi i tempi necessari per rifornirsi con i loro stock limitati e quindi riuscire salvo imprevisti ad andare sempre avanti ciclicamente cn magazzino molto ridotto rispetto alla grandezza dell'azienda imho :)

per gli lcd concordo che dubito li facciano su ordinazione, anche perchè nn è che si puo cambiar nulla su di essi :)

JulianFX
28-08-2006, 09:48
Ragazzi è una questione logistica aziendale su, come si fa a costruire su ordinazione? mica sono artigiani! Un minimo minimo di magazzino ci deve perforza essere, con milioni di ordini al giorni o migliaia (nel caso di monitor) sanno già che volumi di affari avranno, non per niente, dell come acer, sony ecc hanno un loro settore marketing ed analisti di mercato i quali gli fanno prevedere un certo volume. Non dimenticate, che Dell è leader negli stati uniti! è un istituzione, come anche in australia! ricordo di aver visto negli studio Weta monitor Dell :D mitici!

dario2
28-08-2006, 09:57
In america vanno molto anche i gateway mai snetita dalle nostre parti... :mbe:

JulianFX
28-08-2006, 09:59
mai snetita dalle nostre parti... :mbe:

Idem! :confused:

Oda Nobunaga
28-08-2006, 10:16
Ok,adesso ne sappiamo tutti di più sui magazzini della Dell :D

Adesso qualcuno ha ulteriori novità relative a test, notizie e bug di questo splendido monitor?

norp74
28-08-2006, 12:06
Con la partita iva la garanzia è di 1 anno.
Il diritto di recesso lo hai,nei termini è nei modi garantiti dalla legge.
Ciao ;)

sbagliato :rolleyes: perchè dare info non corrette?

anche con la partita iva la garanzia DELL per questo monitor è e resta di 3 anni. Confermato dal commerciale. Inoltre ho appena ricevuto l'offerta dell (io ordino appunto con partita IVA) e la garanzia di 3 anni è evidenziata come item d'ordine separato dal monitor, tanto per non lasciare dubbi!

bye

JulianFX
28-08-2006, 12:23
Io so che la garanzia di 3 anni è un'optional pagabile 20 € (almeno per i privati)
Non penso che cambi da privati a piccole imprese.

mar81
28-08-2006, 12:28
sbagliato :rolleyes: perchè dare info non corrette?

anche con la partita iva la garanzia DELL per questo monitor è e resta di 3 anni. Confermato dal commerciale. Inoltre ho appena ricevuto l'offerta dell (io ordino appunto con partita IVA) e la garanzia di 3 anni è evidenziata come item d'ordine separato dal monitor, tanto per non lasciare dubbi!

bye

confermo, anche io ho appena ordinato con partita IVA e nel preventivo e inclusa una garanzia di 3 anni

EDIT: eccovi uno screen [img=http://img224.imageshack.us/img224/9264/garanzia3annilc8.th.jpg] (http://img224.imageshack.us/my.php?image=garanzia3annilc8.jpg)

vik
28-08-2006, 12:38
confermo, anche io ho appena ordinato con partita IVA e nel preventivo e inclusa una garanzia di 3 anni

EDIT: eccovi uno screen [img=http://img224.imageshack.us/img224/9264/garanzia3annilc8.th.jpg] (http://img224.imageshack.us/my.php?image=garanzia3annilc8.jpg)

io lo ordimato senza partita iva e vi è la voce garanzia separata lo stesso non cambia niente

JulianFX
28-08-2006, 12:42
Ecco, allora, vi dico questo, quando ho ordinato anch'io il monitor a me è stato espressamente chiesto: vuole l'estensione di garanzia a 3 anni??? ed io, per ovvio, ho detto: NAIN!! :D scherzo, a voi che pagate con partita iva ve l'hanno chiesto? Perchè quella è un'opzione (almeno ai privati...ma non vedo il perchè debba essere un'obbligo per gli altri).
Poi, voi con p.IVA la pagate lo stesso l'iva? cioè il conto da pagare è nel tuo caso 726 €? Ciao

mar81
28-08-2006, 12:51
1- non mi hanno chiesto se volevo fare l'estensione, l'hanno messo e basta
2- se guardi sul sito, per le piccole aziende il prezzo è gia 726Euri quindi comprensivo di garanzia di 3 anni
3- al momento dell'acquisto paghi comunque 872Euri ma ti fanno la fattura e se hai partita iva poi la scarichi... ma qui qualcun'altro potrà spiegare meglio la cosa, io non sono molto ferrato....

JulianFX
28-08-2006, 12:55
No no, sei stato chiarissimo!! Altrocchè! :)

Chicco#32
28-08-2006, 13:01
Ecco, allora, vi dico questo, quando ho ordinato anch'io il monitor a me è stato espressamente chiesto: vuole l'estensione di garanzia a 3 anni??? ed io, per ovvio, ho detto: NAIN!! :D scherzo, a voi che pagate con partita iva ve l'hanno chiesto? Perchè quella è un'opzione (almeno ai privati...ma non vedo il perchè debba essere un'obbligo per gli altri).
Poi, voi con p.IVA la pagate lo stesso l'iva? cioè il conto da pagare è nel tuo caso 726 €? Ciao

perché hai detto di no?

non è utile l'estensione a 3 anni?

:confused:

norp74
28-08-2006, 13:15
a me non è stato chiesto, visto che la prima domanda che ho fatto alla commerciale era proprio se la garanzia fosse cmq di tre anni ;) e per €16,2 + IVA direi che vale ogni singolo centesimo!

sono così indeciso se mandare l'ordine o no; il monitor mi serve eccome, ma a me andava anche bene il 2405 usato (c'è gente che parla di 300euro) ma non ne trovo :( del DHCP, SPVA etc non me ne frega molto.

JulianFX
28-08-2006, 14:11
perché hai detto di no?

non è utile l'estensione a 3 anni?

:confused:

:D rileggi bene...

ho detto: NAIN!! scherzo

:D Todos claro?

Chicco#32
28-08-2006, 15:23
:D rileggi bene...

:D Todos claro?

:doh:

che cocomero che sono....

PentiumII
28-08-2006, 17:07
Ma quando ho fatto l'ordine dal sito non mi è mai stato chiesto della garanzia di tre anni, ho visto solo nella fattura che il prezzo della garanzia era compreso nel costo che ho pagato.

norp74
28-08-2006, 17:10
va bhe mi sono rotto di pensarci su
inviato ordine :)

JulianFX
28-08-2006, 17:20
:D Abbravo! anche tu DELLa famiglia! :D

norp74
28-08-2006, 18:20
eggià ... spero rappresenti un miglioramento rispetto al mio attuale monitor. Un LCD dell da 17" del 1999 che mi era costato più di questo 24" :)

Dylan BJ
28-08-2006, 18:36

hairabis
28-08-2006, 18:44
Ciao a tutti, io non posto quasi mai ma leggo questo 3d ancora dal vecchio 2405 e mi sono deciso... domani ne ordino.... due! :burp: speriamo bene :sperem:
Io li utilizzerò per montaggi video, fotoritocco, compositing ed altre motivazioni un po pesantuccie... poi vi farò sapere come i due pargoli si comportano anche in questo ambito :kiss:

Il bello è che non so ancora se la mia scheda video li supporterà entrambi.... :wtf:

Oda Nobunaga
28-08-2006, 19:01
Ciao a tutti, io non posto quasi mai ma leggo questo 3d ancora dal vecchio 2405 e mi sono deciso... domani ne ordino.... due! :burp: speriamo bene :sperem:
Io li utilizzerò per montaggi video, fotoritocco, compositing ed altre motivazioni un po pesantuccie... poi vi farò sapere come i due pargoli si comportano anche in questo ambito :kiss:

Il bello è che non so ancora se la mia scheda video li supporterà entrambi.... :wtf:

Fatti fare lo sconto (io avevo chiesto e mi facevano 20euro in meno ognuno)!!!!

PS:hai forse intenzione di metterli in pivot uno accanto all'altro? :D

JulianFX
28-08-2006, 21:35

Per aver bisogno di 2 da 24" ne devi macinare di roba! Attualmente con cosa stai? Cmq, anch'io spesso mi ritrovo a fare del compositing e montaggio video, e con tutte quelle finestre, paletti e strumenti mi è impossibile lavorare a 1280*1024 con 2 monitor in estensione desktop, vuoi perchè è difficile mettere nella giusta ottica 2 monitor diversi (uno crt ed uno lcd) vuoi perchè hanno risoluzioni basse entrambi. Oltretutto, sembra che in photoshop nemmeno un 1600*1200 sembra bastare in un crt da 19". A me la cosa che m'ha convinto di questo monitor è stata: la risoluzione (alta!), il pannello s-PVA (non avrei mai preso un Tn o s-ips), qualità samsung (tralasciamo l'elettronica) e l'assistenza. Secondo me, non ha nulla da invidiare ai +
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=116&p1=1217&ma2=119&mo2=59&p2=680&ph=8
http://www.hardware.fr/articles/629-7/24-pouces-dell-2407wfp-vs-samsung-244t.html
(li avete già visti cmqsti link) ;)

hairabis
28-08-2006, 23:46
Per aver bisogno di 2 da 24" ne devi macinare di roba!

Non è che ne macini tanta ma alcuni programmi come AE sono molto voraci... di superficie video, photoshop ha bisogno di molto spazio ma considerando che AE è una specie di photoshop dove ci sono un sacco di parametri da regolare sulla linea temporale, non ce n'è mai abbastanza, oltretutto nei miei progetti futuri c'è l'HD e l'idea di visualizzare tutte le finestre del programma in un monitor e il video a risoluzione nativa di 1920x1080 nell'altro mi solletica parecchio.
Cubase poi con i molteplici plugin e la possibilità di visualizzare il mixer virtuale nella parte sottostante in pianta stabile, mixer comandato da controller quindi con veri fader sotto in corrispondenza con i fader visualizzati sul monitor....
Queste sono alcuni dei motivi che mi hanno spinto a prenderne due.

Avrei voluto utilizzarli anche durante le riprese, collegati direttamente alle videocamere HD ma considerando che il 2407 funziona solo a 60 HZ.... purtroppo sarà un desiderio irrealizzabile :rolleyes:

Fino ad ora ho sempre utilizzato il solito 19" 1280x1024 ed un televisore collegato alla scheda RT per visualizzare i filmati,ma con l'HD non sarà così semplice...
Ho tenuto duro, prima ero indeciso perche il modello precedente non era sufficentemente veloce, poi perchè questo ha i noti problemi di banding, ma con questo sconto.... mi sono convinto a tentare :D

Riguardo allo sconto ulteriore... ho risparmiato poco più che le spese di spedizione.... dicono che meno di così non è possibile, che è gia un grosso sconto.... comunque... l'importante è che vada bene :)

PentiumII
29-08-2006, 08:47
Io vi ripeto, il monitor va benissimo l'unica cosa è che c'è ancora un pò di banding, ma a me non disturba, non l'ho mai notato nell'uso quotidiano, ma solo facendo i test.
Mi riservo di ricontrollare una volta che l'avrò calibrato, dicono che scompaia del tutto

sovking
29-08-2006, 09:19
Per ordinare questo monitor, con quale commerciale conviene parlare ? E' possibile scegliere il commerciale e come si fa ?

In questi giorni in cui c'e' la promozione e' possibile ottenere un ulteriore sconto come lettori del forum ?

Roby68
29-08-2006, 09:23
oggi è l'ultimo giorno di promozione o la prendi al volo o nisba.

ciao

sovking
29-08-2006, 09:36
oggi è l'ultimo giorno di promozione o la prendi al volo o nisba.

ciao
Scade il 31, non oggi (29).

JulianFX
29-08-2006, 10:05

No, il commerciale mi disse che scade Martedì alle ore 18! Ivi, oggi è l'ultimo giorno ;)

Chicco#32
29-08-2006, 10:11
Io vi ripeto, il monitor va benissimo l'unica cosa è che c'è ancora un pò di banding, ma a me non disturba, non l'ho mai notato nell'uso quotidiano, ma solo facendo i test.
Mi riservo di ricontrollare una volta che l'avrò calibrato, dicono che scompaia del tutto

per la calibrazione come intendi fare?

compri l'apparecchio?

Chavez_amd
29-08-2006, 10:15
per la calibrazione come intendi fare?

compri l'apparecchio?

immagino lo farà fare da qualcuno che ha lo strumento e la competenza per farlo

Chavez_amd
29-08-2006, 10:17

c'è scritto anche sul sito che oggi è l'ultimo giorno !!

JulianFX
29-08-2006, 10:17
immagino lo farà fare da qualcuno che ha lo strumento e la competenza per farlo

Tipo portare il monitor ad un fotografo? ma non ci sono dei calibratori cartacei (intendo dei lucidi da sovrapporre sul pannello)? oppure, la calibrazione non la si può fare mediante dei gradienti? (tipo quelli che avete postato nei mess precedenti?

PentiumII
29-08-2006, 10:18
Ma valà non spendo 200 euro per un calibratore e una curiosità mia, mi piacerebbe vederlo calibrato per vedere come sono i colori reali (visto che calibrato ha colori perfetti).
Forse conosco qualcuno che ce l'ha e sentirò se me lo presta.

norp74
29-08-2006, 10:24
io non sono convinto che una calibrazione risolva i problemi di banding. Al massimo li potrà ridurre.

Nella mia modesta esperienza, la calibrazione serve a garantire che quello che vediamo sullo schermo (in termini di colori) si avvicini a quello che verrà stampato.
Il banding è invece un problema "tecnico" dello schermo e nel caso specifico del 2407 il colpevole pare sia l'elettronica di controllo del pannello. Un monitor senza problemi, non mostrerà banding indipendentemente dal fatto che sia calibrato bene o male. Guardate i test del 2405 a fianco del 2407 e vedrete che il primo non ne ha, anche se non calibrato.

Quindi al max la calibrazione può ridurre l'effetto visivo del banding, ma il problema sottostante è sempre lì.

JulianFX
29-08-2006, 10:29
Vi posto una piccola guida che ho sgamato dal web, magari può servire:
Uno dei segreti per ottenere colori fedeli è il bianco. Vediamo allora quali sono le fasi pratiche per una corretta calibrazione del monitor.

Lo scopo finale della calibrazione e del profiling è, come abbiamo visto, creare un file che conterrà una tabella (LUT = Look Up Table) i cui valori diranno alla scheda video quali segnali dovrà emettere per fare in modo che un determinato colore possa essere emesso correttamente dal monitor. Per creare questa tabella, che da ora chiameremo con il suo nome proprio, LUT, dovremo ricorrere a strumenti hardware e software specifici.

E' bene chiarire subito una cosa: non è possibile calibrare alla perfezione il monitor senza un colorimetro elettronico (detto anche "sonda" o "sensore") che, applicato allo schermo, legga realmente l'immagine restituita dal monitor. Questo colorimetro elettronico ha un costo che oggi è del tutto ragionevole: ne esiste un modello, lo Spider della ColorVision (www.colorvision.com), che è venduto a circa 100 US$. Consiglio una visita anche ai vari B&H, Adorama ecc., visto che usualmente hanno prezzi molto competitivi. Insomma, poche scuse: fatevi un regalo utile, comprate questo od un altro colorimetro elettronico e calibrate definitivamente il vostro monitor, automaticamente ed in pochi minuti, levandovi di torno il problema per sempre.
Per chi fosse resistente all'acquisto, posso elencare almeno altre 5 soluzioni software, alcune delle quali addirittura gratuite, ma che, portroppo, devono contare sugli occhi di chi sta facendo la calibrazione per creare la LUT. Sfortunatamente, a meno che non siate Superman, la capacità del nostro occhio di discernere tra i vari colori è abbastanza limitata, non paragonabile assolutamente all'occhio elettronico di un sensore specifico. In altre parole, la LUT risultante non sarà mai perfetta.
Vediamo dunque come operare nei due modi, con il colorimetro elettronico e senza. Alcuni punti sono in comune ad entrambe le procedure:

* Primo: l'area di lavoro, la scrivania, il desktop, chiamatelo come volete. Togliete la foto della fidanzata o del figlio, via anche il bucolico paesaggio scattato nelle ultime vacanze e sostituite il tutto con un "bel" grigio neutro. Questo per due ragioni: risparmiare i reofori dello schermo, i quali, in questo modo, avranno una resa uniforme, e non avere elementi di disturbo durante il lavoro.
* Secondo: lasciate acceso il monitor per almeno mezz'ora prima di procedere alla calibrazione (e sempre mezz'ora prima di cominciare a lavorare). Questo neutralizzerà eventuali derive termiche dei componenti elettronici del monitor, sia esso CRT o LCD.
* Terzo: pulite accuratamente il monitor, usando prodotti specifici. Non usate alcool denaturato o altri detergenti. Al massimo, per i CRT, alcool isopropilico, quello usato per pulire le testine magnetiche; lo trovate nei negozi di elettronica. Una buona idea per i CRT è anche la soluzione che usiamo per pulire i vetri degli obiettivi, da usarsi in piccole quantità su di un panno molto morbido o cotone idrofilo reso ben gonfio di aria e poi passato delicatamente sullo schermo. Mai spruzzare liquidi direttamente sul monitor. Per gli LCD non me la sento di consigliare alcun liquido, ma solo un panno morbidissimo o cotone idrofilo molto gonfio di aria, passato a secco con molta delicatezza e solo verticalmente sullo schermo. Qualcuno suggerisce l'uso di una soluzione al 50% di acqua distillata e alcool isopropilico. Non l'ho mai usata, se credete potete tentare, ma a vostro rischio e pericolo. Mai usare materiali abrasivi (carta, normale o igienica che sia; unghie, spugne o altre invenzioni estemporanee): gli LCD sono delicatissimi, ma anche i CRT non sono da meno, visto che gli schermi moderni sono rivestiti da un sottile strato antiriflesso che si danneggia facilmente. Per togliere solo la polvere usate un pennello molto morbido, io uso un pennellone da make up in martora rubato tempo fa a mia moglie. Evitate di toccare il monitor con le dita. Lavorando è quasi istintivo indicare questo o quel particolare al cliente o all'amico, sparando l'indice sullo schermo. Le impronte digitali sono tra le cose peggiori da togliere, sopratutto dagli LCD.
* Quarto: mettetevi nella situazione di luce ambiente nella quale siete abituati a lavorare. Idealmente l'ambiente di lavoro dovrebbe essere, in penombra e senza luci dirette. Se ci sono finestre nei dintorni curate che siano di fronte a voi, non alle vostre spalle, altrimenti i riflessi vi giocheranno brutti tiri. Per i professionisti o per i maniaci, ricordate che anche il colore degli abiti e delle pareti della stanza possono influenzare la calibrazione e la visione.
* Quinto, mettiamo il contrasto del monitor, usando l'apposito comando, al massimo.
* Sesto, regoliamo la temperatura di colore del monitor a 6.500 K.

Senza il colorimetro elettronico
A costo di ripetermi: i nostri occhi, per quanto giovani e buoni siano, non raggiungeranno mai la precisione di un colorimetro: sono troppo soggettivi. Ma per chi non possiede e/o proprio non vuole acquistare il sensore e relativo software, esistono altre possibilità. Su Macintosh ci si affida solitamente ad una utility apposita inclusa nel sistema operativo, ColorSync. Su Windows si può usare Adobe Gamma, una utility di calibrazione fornita in bundle con Adobe Photoshop ed installata automaticamente insieme ad esso.
Dal Pannello di controllo lanciamo dunque Adobe Gamma: ci troveremo davanti la finestra seguente (le istruzioni d'ora in avanti si riferiranno ad Adobe Gamma su Windows, ma sono sostanzialmente applicabili anche all'utility Apple ColorSync).

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo2.jpg

E noi sceglieremo Step By Step. Clicchiamo indi su Next.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo3.jpg

Ci apparirà la finestrella qui sopra, la quale ci chiede di identificare inequivocabilmente con un nome il profilo che stiamo per creare, in modo da essere riconoscibile nelle applicazioni che lo leggeranno. Scriveremo il nome del profilo creato tipo "mio monitor data". Il nome non è molto importante, ma la data sì, visto che è consigliabile rifare la calibrazione almeno una volta al mese. Esiste anche un pulsante Load per caricare e modificare profili preesistenti. Diamogli dunque un nome e clicchiamo su Next.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo4.jpg

Questo è il primo passo per la calibrazione. Usando i controlli del monitor, portate (nel caso non lo aveste fatto prima) il contrasto al massimo possibile. Di seguito, con il controllo della luminosità andate a zero e lentamente risalite fino a quando il quadrato centrale grigio, nel nero, non appare. Deve essere al limite minimo della visibilità. In caso di dubbi tornate con la luminosità a zero e risalite nuovamente. Fatto ciò, cliccate su Next.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo5.jpg

Basandosi sul profilo attuale, Adobe Gamma tenta di capire quali sono i fosfori specifici del monitor collegato. Nel caso in cui insieme al monitor ci fosse stato fornito un dischetto di installazione a suo tempo installato, nel menu troveremo il profilo esatto del nostro monitor. Alternativamente avremo due scelte possibili:

* Trinitron (tipico dei monitor Sony): è facilmente identificabile per la presenza di due sottilissime righe orizzontali nella parte alta ed in quella bassa dello schermo. Queste due righe orizzontali in realtà sono disturbi generati da due fili della dimensione di un capello che passano all'interno del tubo catodico. Questi due fili minuscoli sono unici nei cinescopi Trinitron e li identificano inequivocabilmente.
* In tutti gli altri casi sceglieremo P22-EBU, un profilo generico, ma che ben si adatta alla maggior parte dei fosfori dei monitor in commercio.

Clicchiamo su Next.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo6.jpg

E qui arriva il bello. Solo chi ha provato sa cosa vuole dire calibrare a occhio...
Questa finestra consente di calibrare i mezzi toni. Scelto dunque di lavorare con un singolo gamma (opzione in alto), cominciamo a muovere il cursore orizzontale fino a quando il quadrato centrale sembri dissolversi dentro quello maggiore con le righine orizzontali. A parole è facile…
Alcuni trucchi per facilitare il compito:

* Guardate il monitor in penombra (chudete le imposte se è il caso).
* Posizionatevi ad una distanza di circa 2 metri dal monitor o ad una distanza tale da quasi non vedere più le righine del quadrato maggiore.
* Fissate il quadrato centrale tentando di non chiudere le palpebre.
* Fissatelo a lungo muovendo lentamente il cursore avanti ed indietro.
* Il quadrato centrale tenderà a divenire più scuro andando con il cursore a sinistra e più chiaro andando a destra.
* Il punto esatto è quella minuscola frazione di spazio ove non è né chiaro né scuro paragonato con il quadrato maggiore con le righe.

Quando avete finito, non cliccate su Next: deselezionate invece l'opzione Single Gamma Only.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo7.jpg

Questo è il vero punto critico. Usando i trucchi di prima, fate la stessa regolazione in ciascuno dei tre quadrati dei colori primari. Personalmente trovo il blu piuttosto difficile, altri hanno maggiori difficoltà con il verde; ma perseverate, perché la precisione del profilo che stiamo creando dipende in gran parte da questa regolazione, che serve a neutralizzare le dominanti del monitor.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo8.jpg

Terminato di "dissolvere" i tre quadratini colorati, impostiamo il Gamma desiderato, sulla base dei ragionamenti fatti in precedenza. Adesso possiamo cliccare su Next.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo9.jpg

Tra le varie fasi in comune (cioè da fare sia con che senza la sonda) c'era già l'indicazione di impostare il monitor a 6500 Kelvin. Anche in questa finestrella collocheremo tale valore, in modo da istruire la scheda video a comportarsi di conseguenza. Volendo è possibile scegliere anche valori diversi, ma 6500 Kelvin è una temperatura di colore universalmente riconosciuta come ideale per lavorare con i monitor. Inoltre, a valori diversi, la scheda video potrebbe essere forzata a lavorare al limite delle sue possibilità, con comportamenti imprevedibili.

http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/articolo10.jpg

Fine della calibrazione. Cliccando in After e Before vedremo gli effetti della nuova LUT che abbiamo appena generato. Se siamo soddisfatti del risultato, clicchiamo su Finish, altrimenti possiamo ritornare sui nostri passi con il tasto Back.

Cliccando su Finish, ci verrà presentata una finestra attraverso la quale potremo salvare il nostro profilo con nome e data della prima finestra di questa procedura. Il profilo di colore verrà automaticamente caricato da Adobe Gamma Loader ogniqualvolta accenderemo il nostro computer.

I profili creati, con o senza colorimetro elettronico, vengono salvati qui:

* Windows 98, 98 Seconda edizione e ME: cartella windows\system\color
* Windows 2000 e XP: cartella system32\spool\drivers\color
* Mac OS 9.x: i profili ColorSync si trovano nella Cartella sistema/Profili ColorSync
* Mac OS X: i profili ColorSync si trovano nella cartella Library/ColorSync/Profili

Esistono molti altri software in grado di fare lo stesso lavoro di Adobe Gamma, ma l'unico gratuito che ritengo proponibile è composto dalla coppia Quick Monitor Profile e Quick Gamma Loader, reperibili alla URL http://shaderlab.com .

Con il colorimetro elettronico invece abbiamo una buona scelta:

* GretagMacbeth - http://www.gretagmacbeth.com/
* ColorVision -http://www.colorvision.com/
* Monaco Systems - http://www.monacosys.com/
* PraxiSoft -http://www.praxisoft.com/

Bene, abbiamo fatto il primo passo. La teoria e la pratica del colore coinvolgono necessariamente anche Photoshop, la stampante, la macchina fotogràfica digitale e/o lo scanner. Ma per il momento fermiamoci qui, con la fidanzata felice di avere ritratti finalmente corretti.

Michele Ronchi © 01/2005
La fonte proviene da: http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/default.html

;)

Chicco#32
29-08-2006, 10:32
io non sono convinto che una calibrazione risolva i problemi di banding. Al massimo li potrà ridurre.

Nella mia modesta esperienza, la calibrazione serve a garantire che quello che vediamo sullo schermo (in termini di colori) si avvicini a quello che verrà stampato.
Il banding è invece un problema "tecnico" dello schermo e nel caso specifico del 2407 il colpevole pare sia l'elettronica di controllo del pannello. Un monitor senza problemi, non mostrerà banding indipendentemente dal fatto che sia calibrato bene o male. Guardate i test del 2405 a fianco del 2407 e vedrete che il primo non ne ha, anche se non calibrato.

Quindi al max la calibrazione può ridurre l'effetto visivo del banding, ma il problema sottostante è sempre lì.

quoto....

;)

norp74
29-08-2006, 10:44
un colorimetro base tipo il ColorVision Spyder2 Express viene meno di 100euro

ezio79
29-08-2006, 11:06

concordo anche io

sovking
29-08-2006, 11:28
c'è scritto anche sul sito che oggi è l'ultimo giorno !!

Credo che abbiamo ragione entrambi.

Per i privati l'offerta scade oggi. Per le aziende il 31 Agosto.

Cmq. mi sono fatto inviare un preventivo, valido una settimana, ottenedo un ulteriore piccoo sconto. Ormai lo prendo! :D

RottenPop
29-08-2006, 12:14
Appena ordinato... :D

Anch'io presto farò parte DELLa famiglia... :p

Chavez_amd
29-08-2006, 13:16
Credo che abbiamo ragione entrambi.

Per i privati l'offerta scade oggi. Per le aziende il 31 Agosto.

Cmq. mi sono fatto inviare un preventivo, valido una settimana, ottenedo un ulteriore piccoo sconto. Ormai lo prendo! :D

come azienda o come privato ?

sovking
29-08-2006, 15:50
come azienda o come privato ?

Come azienda. Molte aziende pagano a 30 o 60 giorni data fattura, quindi quello che conta per il prezzo e' la data del preventivo che invia il commerciale e ovviamente il preventivo stesso che per DELL vale circa una settimana.
Se fai il buono d'ordine in riferimento a quel preventivo, il prezzo e' buono anche il 1 settembre e paghi 30 o 60 giorni dopo che ti e' arrivata la fattura (sempre che tu sia un cliente DELL).

Spillover
29-08-2006, 17:50
monitor arrivato in mattinata :D , l'ho montato (per ora con collegamento vga) e l'ho testato col nokia monitor test, finora non ho rilevato nessun pixel out, ho provato a far girare qualche film e mi pare che si veda bene :p , insomma personalmente, e non sono un esperto, per ora son davvero contento, secondo voi posso fare altri test?

ultima cosa anche a me è una Rev A02 made in china e fabbricato a giugno 2006, ciao :)

JulianFX
29-08-2006, 18:29
:D Se non fai delle foto o sei un ladro o una spia! fai tu! :D

Spillover
29-08-2006, 18:33
:D Se non fai delle foto o sei un ladro o una spia! fai tu! :D

ok ora mi adopero un pò :D

...anche se l'ipotesi del ladro non sarebbe male :sofico: (sia chiaro spia mai!!!! :O )

Chavez_amd
29-08-2006, 18:40
Ordinato stasera .. vediamo appena arriva, se nn sarò soddosfatto il mio IIYAMA è sempre qua e per i prossimi 10gg nn lo vendo ... Fortuna che c'è il diritto di recesso ^__^

JulianFX
29-08-2006, 18:46
ok ora mi adopero un pò :D

...anche se l'ipotesi del ladro non sarebbe male :sofico: (sia chiaro spia mai!!!! :O )

Allora se non fai le foto so come chiamarti! :D Scherzo! ma fai le foto!!! ;)

Spillover
29-08-2006, 18:57
tranquillo ;) , ne ho già fatte alcune (a monitor spento), ora ne faccio qualcun'altra a pc acceso e poi posto (però tenete presente che è sera e io il flash non sò usarlo bene :p e poi non faccio il fotografo :p ), tra un pò le posto, ciao :)

JulianFX
29-08-2006, 19:33
:D Che goduria!! vado a prendere i fonzies!

Spillover
29-08-2006, 19:37
ecco le foto:

http://img179.imageshack.us/img179/4891/img1249cg7.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img1249cg7.jpg)

http://img171.imageshack.us/img171/8914/img1257nl5.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=img1257nl5.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/7825/img1260mb2.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=img1260mb2.jpg)

son poche e fatte male lo sò ma di più non mi riesce :(

Ps-> c'è un "confronto" con il monitor di un notebook (Acer 5024) ho fatto la foto giusto per rendere l'idea delle dimensioni :D

JulianFX
29-08-2006, 19:41
:eek: :eek: che dire.... Spettacolo!! Bellissimo! Come vorrei fosse già lametà di settembre! :D bello bello bello!
Ma il materiale del braccio è di lega metallica? (alluminio, ferro, acciao! :D fibra di carbonio.... materiale lunare.. cos'è? :sofico: )

JulianFX
29-08-2006, 19:42
PS. fai fuori explorer per favore! :mad:

:p

Spillover
29-08-2006, 19:46
a dire il vero uso la volpe da tempo, explorer l'ho usato solo questa volta :p (infatti se noti sul note il browser è la volpe), domani, con l'aiuto della luce del sole :p , se riesco lo metto a confronto anche col "vecchio" lcd 19" ;)

Per il materiale del braccio a me sembra metallo, però è abbastanza leggero (non leggerissimo cmq), quindi non credo sia ferro puro, magari qualche lega :p, la perte nera sottostante sembra plastica metre la parte argentata direi un qualche tipo di lega :confused:

JulianFX
29-08-2006, 19:52
direi un qualche tipo di lega :confused:

:p ecco lo sapevo io!! è assemblato col materiale che Neil Armstrong portò dall'apollo 11! :D
Come ti trovi con quella risoluzione lì? i caratteri son piccoli o belli che leggibili? :Prrr: Sto sbavando a dir poco!

Spillover
29-08-2006, 20:12
belli leggibili ;)

non sò se sia lega o altro, magari è plastica pittata :D e solo il gancio per il monitor è di metallo :mbe: bho non lo sò proprio :p , quello che sò però è che cmq, in quanto a robustezza il sistema mi sembra ben bilanciato rispetto al monitor che deve sostenere, non è eccessivamente ingombrante e al tempo stesso riesce a reggere il monitor in modo stabile :)

JulianFX
29-08-2006, 21:04
Ok! bhe...per il momento ti dico: GODITELO!! Poi recensisco io pure! :p

JulianFX
30-08-2006, 10:25
Spillover, che scheda grafica hai sotto? io ho cambiato la mia 7800 per un'ati x1900xt (da occare ovviamente!! :sofico: )

Chavez_amd
30-08-2006, 10:38
in arrivo dall'olanda .. il magazzino centrale europeo è lì :)

Stessa sorte del pannello di Pentium...adesso nn mi resta che aspettare se tutto va bene arriverà venerdì (che fortuna ho tutto il we per testarlo)

:cool:

JulianFX
30-08-2006, 10:41
Yess! il magazzino sta ad eindhoven giusto? guarda... ci mette al max 2-3 giorni! Pena il fatto che il corriere UPS azzechi l'indirizzo! :cool:

JulianFX
30-08-2006, 10:43
P.S. Chavez, poi se riesci (e fallo!) fai delle foto a mo di paragone con il tuo iiyama ;)

Spillover
30-08-2006, 10:46
Spillover, che scheda grafica hai sotto? io ho cambiato la mia 7800 per un'ati x1900xt (da occare ovviamente!! :sofico: )

attualmente una x850Pro ma anch'io ho intenzione di passare alla 1900 :D

JulianFX
30-08-2006, 10:58
attualmente una x850Pro ma anch'io ho intenzione di passare alla 1900

mar81
30-08-2006, 12:18
il mio è stato spedito ieri e nessuno mi ha detto nulla! non mi hano mandato la mail per confermare l'ordine ricevuto! :rolleyes:

norp74
30-08-2006, 12:38
mar81: sì stessa cosa con me. ho dovuto tel alla commerciale per avere i codici. servizio scarsetto direi. cmq il mio è partito stamattina dall'olanda

Chavez_amd
30-08-2006, 13:19
P.S. Chavez, poi se riesci (e fallo!) fai delle foto a mo di paragone con il tuo iiyama ;)

sarà impossibile in quanto sulla scrivania ci sta o uno o l'altro.
cmq sia di foto mi sembra ce ne siano già parecchie :D

JulianFX
30-08-2006, 13:21
Parecchie??? :eek: Naaaaaa :D

The_EclipseZ
30-08-2006, 14:38
ciao a tutti, sarei anch'io tentato all'acquisto di questo monitor, ma avrei delle domande da farvi...
1) se la ris. max è di 1920*1200, perchè i film in 1080i e 1080p non sono visualizzabili (via dvi) ?
2) qual'è l'ultima rev. attualmente disponibile ? ho letto nel thread di una A3, è vero ?
ciauz

RottenPop
30-08-2006, 14:38
Appena ordinato... :D

Anch'io presto farò parte DELLa famiglia... :p

Ordinato: iERi, 29/08/2006

Consegna prevista: DOMANi, 31/08/2006 (da Eindhoven)

Che servizio!!!

JulianFX
30-08-2006, 14:46
più che dire: che servizio! direi: che :ciapet:

JulianFX
30-08-2006, 15:09
ciao a tutti, sarei anch'io tentato all'acquisto di questo monitor, ma avrei delle domande da farvi...
1) se la ris. max è di 1920*1200, perchè i film in 1080i e 1080p non sono visualizzabili (via dvi) ?
2) qual'è l'ultima rev. attualmente disponibile ? ho letto nel thread di una A3, è vero ?
ciauz

Posso risponderti solo ad alcune delle tue domande:

1) la ris massima è quelle di cui hai detto sopra, del perchè i film.... immagino in primis perchè si e no ci sarà solo un prodotto blue-ray al mondo, per il resto io non ne ho mai visti
2) che io sappia, so che la rev 3 c'è! esiste ed è in vendita in jap! almeno qui dicono così: http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/580214.html

Chavez_amd
30-08-2006, 15:42

Che servizio!!!

siamo sulla stessa barca :)

norp74
30-08-2006, 16:07
Parecchie??? :eek: Naaaaaa :D

jfx non capisco che te ne fai di tutte ste foto. mica è una bella donna :oink:
ma tu lo hai ordinato / ce l'hai già / che fai?

JulianFX
30-08-2006, 16:18
Finalmente s'è capito quali sono le mie tendende sessuali! :D (i love dell!)
Io l'ho già ordinato! solo che faccio finanziamento e quindi ci mette + tempo ad arrivare, però l'ho messo in ordine già sabato scorso ;)

nicosen1
30-08-2006, 17:57
come funziona il finanziamento?detagli...

Oda Nobunaga
30-08-2006, 18:50

Che servizio!!!

Ecchecazz.....io l'ho rodinato Venerdì scorso e sull'e-mail inviatami la consegna è programmata per martedì 5 settembre! Beh,speriamo che ne valga la pena aspettare così tanto (e voi sapete cosa intendo...).

Hey Pentium, come viaggia la tua 9800 con quel mostro? Mi sa che poi ti dovrò chiedere i settaggi che hau usato.

Ciaz!

PentiumII
30-08-2006, 18:58
Dubito che in soli due giorni vi arrivi, a me segnava addirittura consegna il giorno stesso.
Dovete guardare il tracking del corriere, e comunque arrivando dall'Olanda ci vorranno 2-3 giorni minimo.

Oda Nobunaga la mia 9800 viagga bene per quello che devo fare io, con gli ultimi giochi non ho neanche provato non è che mi interessi granchè... Come settaggi ho rimesso r98 g96 b99 con luminosità a 25 e sto provando così in attesa di una soluzione definitiva...

Dylan BJ
30-08-2006, 19:18
dai forum:
Rev. A03:
According to someone from the Whirlpool forum, A03 revision fixes the following issues:
-Vertical colour banding at any frequencies fixed
-Shadowing fixed (???)
-Blurring fixed (???)
-Issue regarding HDCP via DVI been fixed now supporting full 1080i/p
-Component low resolution been fixed.

--So is Dell shipping the AO3 panels in the US yet?--

yes. they are. i ordered mine on 8/16 and it came on 8/21.
and to my surprise it was A03.

:D :sofico:

I live in Canada and I just received an A03 revision!
I have A02 and A03 models side by side and, OMG, the vertical banding is almost gone. I clearsy see it on the A02 but it is almost non existent on the A03! Same thing with the horizontal banding.
Moving mouse over bright backgrounds leaves a shimmery yellow, pink or green trail a few pixels wide on the A02 and A03. This as NOT been fixed with A03.
I have tried the gaming, multimedia and normal modes and the banding has only been fixed in the normal mode.
The two others mode are still unusable.
Personally, I am now happy with the image quality.
The 1600*1200 fixed aspect (1:1) has NOT been fixed. The 1:1 option is still greyed out at 1600*1200.

dario2
30-08-2006, 19:32
dai forum:
Rev. A03:
According to someone from the Whirlpool forum, A03 revision fixes the following issues:
-Shadowing fixed (???)
-Blurring fixed (???)

I have A02 and A03 models side by side and, OMG, the vertical banding is almost gone. I clearsy see it on the A02 but it is almost non existent on the A03! Same thing with the horizontal banding.
Moving mouse over bright backgrounds leaves a shimmery yellow, pink or green trail a few pixels wide on the A02 and A03. This as NOT been fixed with A03.
I have tried the gaming, multimedia and normal modes and the banding has only been fixed in the normal mode.
The 1600*1200 fixed aspect (1:1) has NOT been fixed. The 1:1 option is still greyed out at 1600*1200.

bene se lo scontano a Natale credo diventerà anche io DellA famiglia :asd:

P.s cmq su pixmania c'è il calibratore a 100 euro, però nn so se è buono o meno l'ho letto percaso, e si collega via usb.

Chavez_amd
30-08-2006, 20:21
dai forum:
Rev. A03:
-Shadowing fixed (???)
-Blurring fixed (???)

appena se ne saprà qualcosa di + glielo rimando subito indietro e me lo faccio cambiare !!!

PentiumII
30-08-2006, 23:00
I calibratori economici fanno cagare, c'è stato un test non ricordo dove e i risultati erano peggiori che una calibrazione fatta a occhio.
O si usa un calibratore come si deve o niente, se costano poco evidentemente c'è un motivo... ;)

ShinjiIto
31-08-2006, 08:56
Tutto contento perchè il monitor ordinato domenica mi era segnato sul sito ups in consegna ieri... ieri mattina effettivamente alle 7:49 era a Firenze, non lontano da qui ma io sto in montagna quindi ho detto "mah conoscendo i corrieri chissà se arriveranno oggi o domani..." a volte rimandano sperando di non fare un viaggio per un pacco solo. Difatti nulla.

Stamattina ricontrollo il sito ups e che trovo?

FIRENZE, IT
08/30/2006 5:00 P.M.
AS REQUESTED, THE RECEIVER WILL PICKUP AT A UPS FACILITY AT THEIR CONVENIENCE. THIS MUST BE WITHIN 5 BUSINESS DAYS

Che faccio telefono e pianto un casino o è normale...? Ieri sono stato tutto il giorno in casa e nulla, niente corrieri nè telefonate...

JulianFX
31-08-2006, 09:00
Bha! al di là dell'incazzatura, all'ups non puoi chiamare, poichè loro prendono solo ordini da dell, se chiami alla dell ti diranno che sono loro che a livello logistico gestiscono le consegne... non puoi fare altrimenti! A meno che...tu non sia di firenze, chiami dell e gli dici che devi partire e che quindi, dell stessa dia l'ordine ad Ups di farti ritirare il prodotto direttamente dal magazzino! Unica cosa!!Anche perchè se non sbaglio te lo dovranno consegnare tra 5 giorni giusto?

ShinjiIto
31-08-2006, 09:05
Bha! al di là dell'incazzatura, all'ups non puoi chiamare, poichè loro prendono solo ordini da dell, se chiami alla dell ti diranno che sono loro che a livello logistico gestiscono le consegne... non puoi fare altrimenti! A meno che...tu non sia di firenze, chiami dell e gli dici che devi partire e che quindi, dell stessa dia l'ordine ad Ups di farti ritirare il prodotto direttamente dal magazzino! Unica cosa!!Anche perchè se non sbaglio te lo dovranno consegnare tra 5 giorni giusto?

Beh ma se chiamo l'ups con il mio codice della spedizione non sapranno dirmi con
esattezza la sorte del mio pacco?

In pratica li c'è scritto che io e ups siamo rimasti d'accordo che andrò io a ritirare il pacco presso il loro magazzino prescelto entro 5 giorni :(

ShinjiIto
31-08-2006, 09:13
Ho chiamato ups e mi hanno detto che scrivono così sul sito quando non ce la fanno a passare il giorno previsto, mi hanno detto di richiamare dopo le 11 per avere un aggiornamento comunque dovrebbero consegnarlo oggi... speriamo :)

JulianFX
31-08-2006, 09:16
Meglio così! ;)

Cmq :D la battuta "DELLa famiglia" sta diventando uno slogan fighissimo!! :sofico:

Roby68
31-08-2006, 10:09
Arrivato. Made in repubblica ceca revision 02.

A dir la verità non ho controllato nemmeno se ha bad pixel tanto è già pronto a tornare in dell non appena iniziano a consegnare la revision 03.

ciao

JulianFX
31-08-2006, 10:25
Ma mi spiegate come fate a farvi dare la rev 03? cioè....se sono passati 4 mesi, tu chiami alla dell e chiedi ti sia cambiato? :confused:

Chicco#32
31-08-2006, 10:38
ecco le foto:

http://img179.imageshack.us/img179/4891/img1249cg7.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img1249cg7.jpg)

http://img171.imageshack.us/img171/8914/img1257nl5.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=img1257nl5.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/7825/img1260mb2.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=img1260mb2.jpg)

son poche e fatte male lo sò ma di più non mi riesce :(

Ps-> c'è un "confronto" con il monitor di un notebook (Acer 5024) ho fatto la foto giusto per rendere l'idea delle dimensioni :D

invece sono bellissime....complimenti....ti linko in prima pagina.... ;)

ps.(OT) vedo che hai il kit audio logitech....come ti ci trovi? soddisfatto?

Chavez_amd
31-08-2006, 10:41
Ma mi spiegate come fate a farvi dare la rev 03? cioè....se sono passati 4 mesi, tu chiami alla dell e chiedi ti sia cambiato? :confused:

bhè se il prodotto è stato venduto come HDPC e 1080i/p compatibile e nn lo è e lo diventa solamente con una revision nuova certamente me lo faccio rimandare !!

è come se acquisti una macchina con i cerchi in lega ma poi ti arriva senza e ti dicono che arriveranno tra un mese .. che fai dopo un mese, nn gliela riporti in concessionaria a farteli mettere dopo che li hai pagati ??

:)

JulianFX
31-08-2006, 10:45
Quindi allora, facciamo il punto:
- non è un HDPC
- non è 1080i/p

Tutto giusto vero?

In base a questo, io ho il diritto a farmelo sostituire?

Chicco#32
31-08-2006, 10:51
dai forum:
Rev. A03:
-Shadowing fixed (???)
-Blurring fixed (???)

:sbav: :sbav: :sbav:

ti sposo..... :sofico:

:mbe:

capisco poco l'inglese...questo tipo non parla di problemi ancora non risolti anche nella nuova Rev.A03?

Chicco#32
31-08-2006, 10:53
Quindi allora, facciamo il punto:
- non è un HDPC
- non è 1080i/p

Tutto giusto vero?

In base a questo, io ho il diritto a farmelo sostituire?

in teoria si, ma in 36anni ho imparato a non fidarmi più delle multinazionali....

;)

JulianFX
31-08-2006, 10:58
Si, in fondo, certi problemi sono ancora insoluti, o ridotti in minima parte, da quello che ho potuto capire io è che ci sono problemi ridotti col ghosting con la 03, il banding, rispetto alla 02 sembra essere solo un ricordo. Avranno solo risolto i bug via firmware, non credo che abbiano toccato l'elettronica.

Del fatto che ti sostituiscano il prodotto anche a distanza di mesi, ho anch'io i miei dubbi...

PentiumII
31-08-2006, 10:59
Ma chi l'ha detto che non è hdcp?
Non mi pare di aver mai letto nessuno che si lamentava di questo...

RottenPop
31-08-2006, 11:00

Che servizio!!!

Dubito che in soli due giorni vi arrivi, a me segnava addirittura consegna il giorno stesso.
Dovete guardare il tracking del corriere, e comunque arrivando dall'Olanda ci vorranno 2-3 giorni minimo...

Arrivato....!!!!!!! :D

Poi vi faccio sapere...

JulianFX
31-08-2006, 11:08
Allora, facciamo un pò di chiarezza:

L'hdcp è lo standard di risoluzione hd, cioè video a 1920*1200, giusto?
mentre il 1080i\p è lo standard di connessione video delle nuove console xbox360 e ps3, che ha come formato video?
Adesso, tutte queste cose, il dell 24" ce le ha o no? a me risulta di si, se non con dei problemi...

PentiumII
31-08-2006, 11:15
L'hdcp non è una risoluzione, ma una specie di sistema di protezione anticopia dei nuovi contenuti digitali ad alta definizione...

JulianFX
31-08-2006, 11:27
Ok! quindi, devo concludere che la 1080i\p è la risoluzione video, dico bene?

Dichy
31-08-2006, 11:32
Ok! quindi, devo concludere che la 1080i\p è la risoluzione video, dico bene?

Il monitor gestisce tranquillamente le risoluzioni 1080i/p, quello di cui si lamentano sul forum della Dell è il mancato supporto di quei formati da una sorgente che non sia un PC (vedi lettori HD-DVD o Blu-Ray).
Tutto questo è naturalmente da verificare in quanto la mancanza di questi prodotti sul mercato non permette di fare dei test.

JulianFX
31-08-2006, 11:35
tutto chiaro! ;)

Chavez_amd
31-08-2006, 12:36
Il monitor gestisce tranquillamente le risoluzioni 1080i/p, quello di cui si lamentano sul forum della Dell è il mancato supporto di quei formati da una sorgente che non sia un PC (vedi lettori HD-DVD o Blu-Ray).
Tutto questo è naturalmente da verificare in quanto la mancanza di questi prodotti sul mercato non permette di fare dei test.

esatto !! poichè io mi esprimo con i piedi ci sono voluti gli interventi di Dichy e Pentium per chiarire questo semplice concetto che io ho solamente incasinato con le mie esternazioni di prima :doh:

cmq sia se veramente A03 sarà un release definitiva io farò di tutto x farmelo cambiare, ma anche se convertono il mio in A03 a me va benissimo, tanto alla fine è solo un aggiornamento firmware

JulianFX
31-08-2006, 13:03
cmq sia se veramente A03 sarà un release definitiva io farò di tutto x farmelo cambiare, ma anche se convertono il mio in A03 a me va benissimo, tanto alla fine è solo un aggiornamento firmware

A questo punto mi sembra + reale la soluzione. Ovvio che se qualcuno dovesse riuscire a farselo cambiare, facciaun cenno ;)

ShinjiIto
31-08-2006, 13:36
Arrivato pure a me :D
Spengo cambio monitor e sono da voi :D

p.s. anche io ho quel kit logitech, va da dio ma forse ha un pelino troppi bassi... cmq costava meno delle gigaworks+decoder e nel complesso sono decisamente soddisfatto!!!

RottenPop
31-08-2006, 13:42
Primo approccio:

Decisamente Bello, esteticamnete intendo; elegante, ben impacchettato, MA anche a voi è arrivato con il cavo VGA già inserito nel Monitor? Quale è il modo migliore per toglierlo visto che sembra quasi incastrato? Come si fa a sapere se è un Monitor rigenerato o meno.

Grazie.

Adesso cmq lo provo. A dopo.

Edit:

Wow. è mostruoso. gigantesco. Dopo vari test non presenta pixel bruciati e sono assolutamente soddisfatto (nonostante sia una Rev-A02).

Rimane solo il problema del cavo VGA...

Chavez_amd
31-08-2006, 14:27
Primo approccio:

Decisamente Bello, esteticamnete intendo; elegante, ben impacchettato, MA anche a voi è arrivato con il cavo VGA già inserito nel Monitor? Quale è il modo migliore per toglierlo visto che sembra quasi incastrato? Come si fa a sapere se è un Monitor rigenerato o meno.

Grazie.

Edit:

Wow. è mostruoso. gigantesco. Dopo vari test non presenta pixel bruciati e sono assolutamente soddisfatto (nonostante sia una Rev-A02).

tutti i monitor vengono testati .. probabilmente quando lo hanno reimpacchettato si sono dimenticati il cavo inserito .. nn ti preoccupare

cmq sai sgancialo normalmente, nn tirare, ci sono le viti che lo tengono fissato quindi svita quelle e toglilo tranquillamente

Dylan BJ
31-08-2006, 15:53
Primo approccio:

Grazie.

Edit:

tutti i 2407 vengono spediti con cavetto vga inserito, pure il mio arrivo' cosi......... :p

ShinjiIto
31-08-2006, 16:17
Ho avuto un po' da fare ma cmq l'ho collegato e va alla grande, in dvi alla mia buona vecchia radeon 9500pro che non ha fatto una piega :) purtroppo non ho molto con cui provarlo, mi si è bruciato un hard disk domenica e sto ancora recuperando ma direi che non ha problemi! Adesso mi metto a ricercare nella discussione tutte le immagini e i programmi di test, sarebbe il caso di fare un riepilogo nella prima pagina per non diventarci scemi tutte le volte ^^ vi dico solo che ho fatto partire google earth e per un momento mi sono sentito un agente della NSA :D

Roby68
31-08-2006, 17:14
Io faccio video, quindi come prima cosa ho provato a calibrare il monitor ad occhio prendendo come riferimento le stesse immagini mandate anche ad un monitor pal professionale (a tubo). Bene devo dire che l'ingresso s-video fa veramente schifo, almeno voglio sperare sia quello. settimana prossima posso fare esperimenti più approfonditi e vi sapro dire di più.

ciao