View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
Prometheus ts
10-11-2006, 16:29
Salve mi è arrivato , potreste gentilmente darmi link e un elenco di test che posso fare per controllare che sia tutto in regola? :sofico:
Chicco#32
10-11-2006, 16:37
Salve mi è arrivato , potreste gentilmente darmi link e un elenco di test che posso fare per controllare che sia tutto in regola? :sofico:
trovi un elenco infinito di test nella home page della sezione monitor di questo forum...
Prometheus ts
10-11-2006, 16:40
non riescoaa trovarlo hai un link? :mc:
dufastoni
10-11-2006, 17:04
dead pixels?
Mediafx1
10-11-2006, 17:20
Sì, scusate ho fatto confusione, ero convinto di aver pagato per merci da UK, ma probabilmente mi sono confuso con qualcosa proveniente dagli USA...
immaginavo ;)
cmq è vero che i prezzi di alcuni venditori esteri non includono la VAT (la famigerata iva) dando l'illusione di un prezzo molto conveniente. Cmq viene sempre specificato (almeno su ebay) se l'iva è inclusa o meno.
Prometheus ts
10-11-2006, 17:37
mi sembra tutto a posto ma vorrei avere dei tool per fare i test se me li linkate.... solo il verde mi pare troppo fluorescente e l'ho regolato con losd , il monitor è superbrillante e forse devo solo abituarmici essendo abituato ad un lcd da laptop....
The_EclipseZ
10-11-2006, 18:53
mi sembra tutto a posto ma vorrei avere dei tool per fare i test se me li linkate.... solo il verde mi pare troppo fluorescente e l'ho regolato con losd , il monitor è superbrillante e forse devo solo abituarmici essendo abituato ad un lcd da laptop....
posso chiederti quando lo hai ordinato?
Prometheus ts
10-11-2006, 20:43
Il 9 perchè ?
pidokkio
10-11-2006, 20:53
sisi ok, via vga/dvi... a me interessa via component :)
Beh...allora credo mai! Il component come saprai, arriva massimo a 1080i.
@Prometheus ts
A questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&page=148&pp=20) pagina, la 148 di questo topic, troverai i vari link e anche un profilo colorimetrico a suo tempo reso disponibile da Joseph. Leggiti più o meno l'intera pagina così troverai un bel pò di roba ;)
The_EclipseZ
10-11-2006, 21:45
Il 9 perchè ?
un mese per dio!! :eek:
inizierò subito lunedì a sollecitare il mio ordine...altrimenti mi sa che non mi arriva più... :mbe:
dufastoni
10-11-2006, 22:16
un mese per dio!! :eek:
inizierò subito lunedì a sollecitare il mio ordine...altrimenti mi sa che non mi arriva più... :mbe:
io l'ho ordinato il 26 ottobre e la consegna e' prevista per il 17 novembre con pagamento carta di credito. Se ci sommi anche i gg per il bonifico arrivi tranquillamente al mese, altro che le 1-2 settimane del sito dell
Prometheus ts
11-11-2006, 01:16
Il monitor è bellissimo , ampio , grande ed esageratamente brillante e luminoso... forse troppo tanto che ho portato a zero la luminosità .... cmq una cosa anche a voi altri possessori quando vedete un film avete sempre le bande nere sopra e sotto?sia in 16:9 che in 16:10?.....
altra cosa smanetando qui e li adesso le opzioni display dell'OSD di setting wide format o aspect ratio è in grigio e non riesco piu' a selezionarla , sapete come rirenderla disponibile?
dufastoni
11-11-2006, 09:42
Proprio adesso ho ricevuto una mail da dell, speravo che il monitor fosse in arrivo ma purtroppo la consegna stimata del 17 novembre e' slittata al 4 dicembre :muro: Alla fine ce lo godiamo per le feste di natale
Proprio adesso ho ricevuto una mail da dell, speravo che il monitor fosse in arrivo ma purtroppo la consegna stimata del 17 novembre e' slittata al 4 dicembre :muro: Alla fine ce lo godiamo per le feste di natale
:doh:
vabbè vorrà dire che passerai delle belle vacanze :D
chiedi a DELL se dato il periodo ti abbuonano qualcosa :sofico:
Mediafx1
11-11-2006, 10:08
Il monitor è bellissimo , ampio , grande ed esageratamente brillante e luminoso... forse troppo tanto che ho portato a zero la luminosità .... cmq una cosa anche a voi altri possessori quando vedete un film avete sempre le bande nere sopra e sotto?sia in 16:9 che in 16:10?.....
altra cosa smanetando qui e li adesso le opzioni display dell'OSD di setting wide format o aspect ratio è in grigio e non riesco piu' a selezionarla , sapete come rirenderla disponibile?
per quanto riguarda i film, le bande nere (più o meno grosse) le avrai sempre con uno schermo 16:9 o 16:10. Questo perchè il rapporto tra larghezza e altezza di una pellicola cinematografica è maggiore rispetto a quelli dei monitor o tv esistenti. Per fare un confronto, i le proporzioni tra altezza e larghezza dell'immagine sono:
formato Cinemascope (maggior parte dei film)--> 2.35:1
formato cinema standard (altri film)--> 1.85:1
tv 16:9 --> 1.78:1
monitor wide (tipo il 2407) --> 1.60:1
tv o monitor tradizionale--> 1.33:1
Di conseguenza per far "entrare" un immagine più larga in uno schermo più stretto è necessario ridurne l'altezza, lo spazio restante viene occupato dalle famose bande nere. Se guardi un film in formato cinemascope su una tv tradizionale vedrai due grosse bande nere sopra e sotto, su una tv widescreen saranno più sottili.
Per approfondimenti potete dare un'occhiata qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image) (Aspect ratio) :)
E' arrivata anche a me. Mi inizia un po' a seccare sta storia. Più di un mese per un monitor... se mi gira male appena mi arriva faccio il recesso e prendo un Benq :p
E' arrivata anche a me. Mi inizia un po' a seccare sta storia. Più di un mese per un monitor... se mi gira male appena mi arriva faccio il recesso e prendo un Benq :p
:asd:
Prometheus ts
11-11-2006, 12:33
A me ci ha messo un mesetto perchè mi hanno detto aspettasano i supporti che erano finiti.... cmq vale la pena....
qualcuno mi sa dire come ristabilisco l'opzione selezionabile wide? Deve essere qualcosa che ho smanettato con monitor 1 o 2 del pc su cui lo sto provando....
inoltre qualche trucco per ridurre ancora di poiu' la brillantezza?
Sapete ancora dirmi se c'è qualche test per chceccakre il banding?
Taurus19-T-Rex2
11-11-2006, 12:57
io l'ho ordinato il 26 ottobre e la consegna e' prevista per il 17 novembre con pagamento carta di credito. Se ci sommi anche i gg per il bonifico arrivi tranquillamente al mese, altro che le 1-2 settimane del sito dell
eh duc :D gli :D ni ...................... :sofico:
PentiumII
12-11-2006, 00:09
Se a qualcuno dà fastidio la luminosità eccessiva, più che abbassare la luminosità - che ti fa perdere buona parte dei grigi - consiglierei di abbassare il contrasto tramite il driver della scheda video (o dal menù OSD in caso si utilizzi il cavo VGA).
Prometheus ts
12-11-2006, 10:06
Ho portato Osd a 0 e poi la luminosità dalla scheda video a -50%....ora è bello opachino e lo riaggiusto solo quando devo vedere un film , er il resto va bene.... ps avete un link a n test per controllare il banding?
Che altri test vanno fatti?
pidokkio
12-11-2006, 11:22
Ho portato Osd a 0 e poi la luminosità dalla scheda video a -50%....ora è bello opachino e lo riaggiusto solo quando devo vedere un film , er il resto va bene.... ps avete un link a n test per controllare il banding?
Prometheus caro...
ti ho proprio risposto in merito a questa cosa una decina di post fa.
Basta che tu ti legga alcuni miei post alla pagina 148 e troverai un sacco di belle informazioni in merito ;)
Taurus19-T-Rex2
12-11-2006, 20:30
sono le 21.30 e tutto va bene................ :D
sono le 21.30 e tutto va bene................ :D
Ti è arrivato il monitor?
Ciao :)
Taurus19-T-Rex2
12-11-2006, 23:31
Ti è arrivato il monitor?
Ciao :)
se magari :muro:
PentiumII
13-11-2006, 23:28
Ammazza, hai creato un buco nero :D
Credo abbia poco senso fare test di banding su un monitor regolato così, è come voler verificare se un automobile è pronta per la revisione dopo che l'hai sfasciata :)
Ma hai fatto bene a regolarlo così se ti dà fastidio la luminosità, soprattutto se usi office e programmi con schermo chiaro per molto tempo dà fastidio agli occhi e della perdita dei colori è secondaria ;)
dufastoni
14-11-2006, 17:49
Quest'attesa si fa' veramente snervante :muro:
Il colmo sarebbe se nel periodo in cui dovrebbe arrivare (dicembre inoltrato) la dell lo mettesse nuovamente in offerta a un prezzo + basso :D
Il colmo sarebbe se nel periodo in cui dovrebbe arrivare (dicembre inoltrato) la dell lo mettesse nuovamente in offerta a un prezzo + basso :D
Non dire così altrimenti te le tiri proprio addosso :D!
dufastoni
14-11-2006, 18:20
Non dire così altrimenti te le tiri proprio addosso :D!
no no e' la realta'..vedrai che in dicembre lo rimettono in offerta
Sicuramente non avrebbero dovuto prelevare i soldi della carta di credito 2 sec dopo averlo ordinato ma aspettare.Non capisco perche' la consegna del monitor sul sito dell e' sempre ferma a 1/2 settimane quando qui ci vuole 1 mese
Venerdi' chiedo chiarimenti alla commerciale che me lo ha venduto..chiesi i tempi di consegna e lei mi disse che avendo pagato con la carta di credito sarebbe stato spedito all'istante nonostante le mie perplessita'
Mediafx1
14-11-2006, 18:29
no no e' la realta'..vedrai che in dicembre lo rimettono in offerta
Sicuramente non avrebbero dovuto prelevare i soldi della carta di credito 2 sec dopo averlo ordinato ma aspettare.Non capisco perche' la consegna del monitor sul sito dell e' sempre ferma a 1/2 settimane quando qui ci vuole 1 mese
Venerdi' chiedo chiarimenti alla commerciale che me lo ha venduto..chiesi i tempi di consegna e lei mi disse che avendo pagato con la carta di credito sarebbe stato spedito all'istante nonostante le mie perplessita'
a me la carta non è stata ancora addebitata (dopo due settimane)... chissà quando partirà l'ordine!
dufastoni
14-11-2006, 18:33
a me la carta non è stata ancora addebitata (dopo due settimane)... chissà quando partirà l'ordine!
a anno novooo :doh:
Sicuramente non avrebbero dovuto prelevare i soldi della carta di credito 2 sec dopo averlo ordinato ma aspettare.
Di solito si scala l'importo quando la merce viene spedita, non quando si fa l'ordine...
Prometheus ts
15-11-2006, 00:43
Il monitor è stupendo , ho finalmente regolato la luminosiotà a molto molto bassa posso dire che è semplicemente meraviglioso .....Lo consiglio a tutti ^^ .....
Il monitor è stupendo , ho finalmente regolato la luminosiotà a molto molto bassa posso dire che è semplicemente meraviglioso .....Lo consiglio a tutti ^^ .....
Se ci arrivasse... :D
The_EclipseZ
15-11-2006, 15:33
cos'è questa storia del 4 dicembre?! :mbe: :incazzed:
ora controllo sul tracking dell...mmh...mi dice "ordine in realizzazione"...consegna prevista 20/11/06...se domani quell'11 si trasforma in 12 potrei fare fuori qualcuno... :mbe:
ora gli telefono e vedo di capire questa situazione del caspius come andrà a finire...vi farò sapere... :uh:
The_EclipseZ
15-11-2006, 15:40
uh...aggiornamento!!
ora mi dice "l'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 15/11/06"...con tanto di distinta di imballaggio elettronica...significa che me lo spediranno a breve o è solo un modo per fare aspettare la gente?
a voi è rimasto bloccato alla produzione? :confused:
pidokkio
15-11-2006, 16:38
uh...aggiornamento!!
ora mi dice "l'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 15/11/06"...con tanto di distinta di imballaggio elettronica...significa che me lo spediranno a breve o è solo un modo per fare aspettare la gente?
Significa che è in dirittura di arrivo ;)
Preparati a venire nei prossimi giorni :sofico:
uh...aggiornamento!!
Anche a me, speriamo non sia solo un escamotage per farci calmare!
:rolleyes:
The_EclipseZ
15-11-2006, 17:02
la tipa del callcentre mi ha deto che il 5 dicembre è una data non veritiera, infatti una volta che l'ordine è uscito dalla fase di produzione tempo 4-5 giorni e arriva a casa...speriamo sia vero...
dufastoni
15-11-2006, 17:32
Anche a me lo stato e' cambiato in preparazione della consegna :D
finalmente
Mediafx1
15-11-2006, 18:17
Ieri sera mando una mail alla commerciale chiedendo se sono previsti ritardi negli ordini...
Stamattina all'alba mi arriva una mail che dice che la data di consegna prevista è slittata al 5 dicembre...
Torno a casa e vado a vedere lo stato ordine...
http://img453.imageshack.us/img453/4708/dellqs1.jpg
mah!!!
bè meglio così :sofico:
credo che nel periodo dell'offerta siano stati subissati di ordini e quindi hanno un pò di arretrato :boh:
Taurus19-T-Rex2
15-11-2006, 20:19
anche il mio monitor è partito oggi evvai :sofico: :ciapet:
anche il mio monitor è partito oggi evvai :sofico: :ciapet:
Preparati che sabato faccio un salto da te. :D
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
15-11-2006, 20:34
Preparati che sabato faccio un salto da te. :D
Ciao ;)
:D ................ok, anche se o il pc montato direttamente sopra la scrivania :asd: :sofico:
p.s. no spet sabato lavoro.......... :Prrr:
:D ................ok, anche se o il pc montato direttamente sopra la scrivania :asd: :sofico:
p.s. no spet sabato lavoro.......... :Prrr:
Vada x domenica... :D :D
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
16-11-2006, 12:41
Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
EINDHOVEN, BEST,
NL 16/11/2006 6:42 ORIGIN SCAN
NL 16/11/2006 4:23 BILLING INFORMATION RECEIVED
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Partito anche il mio, ieri :D
Anche a me, dopo la mail di un paio di gg fa che spostava al 6 dic. la consegna, il tracking da' le stesse indicazioni che ha Taurus19-T-Rex2.
E' in arrivo un camion carico di ....
The_EclipseZ
16-11-2006, 14:45
partito pure il mio ieri :yeah:
dufastoni
16-11-2006, 18:16
Lunedi' in consegna per tutti
IMBATTIBILE
16-11-2006, 18:36
raga scusate se lo ordino dove lo avete ordinato voi quanto mi costerebbe?
si vede bene colla ps2 e il gamecube?
ciao grazie
Mediafx1
16-11-2006, 18:43
Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
EINDHOVEN, BEST,
NL 16/11/2006 6:42 ORIGIN SCAN
NL 16/11/2006 4:23 BILLING INFORMATION RECEIVED
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
lo stesso anch'io... :)
dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo (rev. A02) posso dire di essere soddisfattissimo DELL'acquisto, veramente spettacolare... considerando poi che l'avevo pagato 726Euri spedizione compresa... :sofico:
FiSHBoNE
17-11-2006, 10:39
considerando poi che l'avevo pagato 726Euri spedizione compresa... :sofico:
chi devo corrompere per un trattamento come il tuo!? :D :D
chi devo corrompere per un trattamento come il tuo!? :D :D
c'era un'offerta fino a fine agosto e poi non ho pagato l'iva :ciapet:
Taurus19-T-Rex2
17-11-2006, 12:32
dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo (rev. A02) posso dire di essere soddisfattissimo DELL'acquisto, veramente spettacolare... considerando poi che l'avevo pagato 726Euri spedizione compresa... :sofico:
ma baffancul :ciapet: va.......................:asd:
che differenze ci sono tra le varie revision?
su ebay si trovano diverse offerte,alcuni sonoA03 altri A02..ma nello specifico cosa cambia?
thx
FiSHBoNE
17-11-2006, 13:55
su ebay si trovano diverse offerte,alcuni sonoA03 altri A02..ma nello specifico cosa cambia?
thx
interessa anche a me.
oh, certo che su ebay qualcosa si risparmia... :eek:
The_EclipseZ
17-11-2006, 15:02
thx
guarda in prima pagina ;)
oh, raga lunedì tutti pronti con lo champagne!! :asd:
dufastoni
17-11-2006, 15:50
Il prezzo + basso lo trovate sul sito dell nel momento in cui torna in offerta magari facendovi fare un ulteriore sconto. Io l'ho preso a 798 tutto compreso iva inclusa.
Non dimenticate che dagli usa si pagano i dazi,l'iva e il trasporto e sicuramente ci sono problemi con la garanzia.
FiSHBoNE
17-11-2006, 19:50
Il prezzo + basso lo trovate sul sito dell nel momento in cui torna in offerta magari facendovi fare un ulteriore sconto. Io l'ho preso a 798 tutto compreso iva inclusa.
Non dimenticate che dagli usa si pagano i dazi,l'iva e il trasporto e sicuramente ci sono problemi con la garanzia.
ciao.
non l'avrei preso comunque in USA per lo sbattimento eventuale della sostituzione... non oso immaginare un corriere espresso quanto mi chiederebbe per una spedizione oltreoceano e quanto dovrei aspettare.
mi allettavano le offerte da UK e Germania, con le quali su ebay andavo a spendere poco meno di 800 euro ss comprese. Se mi dici che beccando l'offerta sul sito Dell si arriva a quella cifra.... sto con le antenne ritte. Ma dimmi una cosa, anzi 2: ogni quanto vengono fatte queste offerte grossomodo? dici che scrivendo alla Dell si sbilanciano sul periodo della prossima promozione?
sennò vorrà dire che sostituirò google come home page di Firefox. :D
edit
ho scritto a Joseph. Il sito della Dell non mi fa registrare penso al 99% sia un problema momentaneo loro.
Taurus19-T-Rex2
17-11-2006, 22:50
In Transito
MILANO,
IT 17/11/2006 17:45 ORIGIN SCAN
:D :Prrr:
dufastoni
18-11-2006, 11:59
Ma dimmi una cosa, anzi 2: ogni quanto vengono fatte queste offerte grossomodo? dici che scrivendo alla Dell si sbilanciano sul periodo della prossima promozione?
[/b]
Secondo quando scadono le promozioni attuali sul 30" e sul 20" e' nuovamente il turno del 24, comunque sicuramente entro la fine dell'anno.
Prova pure a chiamare tranquillamente magari ti sapranno dare delle info + precise.
ARRIVATO :D
0 dead pixels, per il momento pare perfetto (mamma quanto è luminoso.. mi sta massacrando... ora faccio qualche regolazione).
Unico difetto è nella base di supporto: purtroppo tende sempre un po' ad inclinarsi verso destra (per andare in pivot) e il monitor mi sta leggermente "in discesa"... che alla Dell me la cambino?
PentiumII
20-11-2006, 13:43
Ti consiglio di abbassare solo il contrasto lasciando inalterata la luminosità :)
Ma la base non ha la molla per il pivot, come fa a stare inclinato?
Se lo sistemi orizzontale dovrebbe rimanerci tranquillamente... prova
Taurus19-T-Rex2
20-11-2006, 13:47
ARRIVATO :D
0 dead pixels, per il momento pare perfetto (mamma quanto è luminoso.. mi sta massacrando... ora faccio qualche regolazione).
Unico difetto è nella base di supporto: purtroppo tende sempre un po' ad inclinarsi verso destra (per andare in pivot) e il monitor mi sta leggermente "in discesa"... che alla Dell me la cambino?
azzo a me deve ancora arrivare, ma oggi qui piove penso sia quello il motivo :mc:
Volevo sapere se questo monitor ha il problema del ghosting.
Ho visto i tempi di risposta di 8ms grigio su grigio e 16ms, e volevo sapere come si comparta con i giochi.
Grazie mille a tutti!!!!! :D :D :D
@GuyBrush@
20-11-2006, 13:57
Ma in italia lo vendono da qualche parte che non riesco a trovarlo?
Lo vendono solo sul sito della DELL.
Volevo sapere se questo monitor ha il problema del ghosting.
Ho visto i tempi di risposta di 8ms grigio su grigio e 16ms, e volevo sapere come si comparta con i giochi.
Grazie mille a tutti!!!!! :D :D :D
Ci ho appena giocato a Gears of War su X360 e oltre che essere magnifico non ho notato ghosting.
Ti consiglio di abbassare solo il contrasto lasciando inalterata la luminosità :)
Ma la base non ha la molla per il pivot, come fa a stare inclinato?
Se lo sistemi orizzontale dovrebbe rimanerci tranquillamente... prova
E' quello che sto provando a fare, ma di un pelo si inclina sempre verso destra... quel tanto che basta per dare fastidio :(
Hai qualche consiglio?
Ci ho appena giocato a Gears of War su X360 e oltre che essere magnifico non ho notato ghosting.
Grazie mille Yamaz.
PentiumII
20-11-2006, 14:51
E' quello che sto provando a fare, ma di un pelo si inclina sempre verso destra... quel tanto che basta per dare fastidio :(
Hai qualche consiglio?
Cioè, tu dici che la parte destra del monitor ti rimane più bassa della sinistra?
Non è che non l'hai girato del tutto? Prova a tirare con più forza in senso antiorario, forse non l'hai girato del tutto, la parte finale della corsa se non ricordo male mi è parsa un pelo più dura... altrimenti non saprei, il mio riesco a tenerlo perfettamente orizzontale quando è a fine corsa.
in bocca al lupo :p
Cioè, tu dici che la parte destra del monitor ti rimane più bassa della sinistra?
Non è che non l'hai girato del tutto? Prova a tirare con più forza in senso antiorario, forse non l'hai girato del tutto, la parte finale della corsa se non ricordo male mi è parsa un pelo più dura... altrimenti non saprei, il mio riesco a tenerlo perfettamente orizzontale quando è a fine corsa.
in bocca al lupo :p
Non ce la fo, se tiro troppo ho paura di rompere qualcosa. Poi un'altra cosa: il pulsante che dovrebbe bloccare il movimento verticale del pannello sulla base rimane sempre sbloccato... posso far scorrere il pannello su e giù senza dover schiacciare il pulsante. Eppure quando il pannello non era ancora inserito nel supporto mi sembra che si bloccasse...
P.S.
ma il contrasto da dove si abbassa? Sull'OSD ho solo la luminosità.
PentiumII
20-11-2006, 16:34
Non ce la fo, se tiro troppo ho paura di rompere qualcosa. Poi un'altra cosa: il pulsante che dovrebbe bloccare il movimento verticale del pannello sulla base rimane sempre sbloccato... posso far scorrere il pannello su e giù senza dover schiacciare il pulsante. Eppure quando il pannello non era ancora inserito nel supporto mi sembra che si bloccasse...
P.S.
ma il contrasto da dove si abbassa? Sull'OSD ho solo la luminosità.
Dietro hai due pulsanti, uno è per staccare il monitor dal piedistallo (e quindi non va toccato), l'altro serve solo per sbloccare il movimento su e giù quando il monitor viene abbassato del tutto, perchè si blocca. Per alzare e abbassare il monitor non serve schiacciare, basta solo tirare su e giù il monitor...
Il contrasto lo regoli se lo usi in vga, in dvi puoi modificare solo la luminosità.
Io comunque l'ho abbassato dal driver della scheda video ATI, l'ho messo a 60 (con 100 posizione centrale), e per me va benissimo!
ToysLand
20-11-2006, 16:55
arrivato anche a me, la cosa migliore è che venerdi ho ricevuto una mail dalla dell avvisandomi che il monitor era in ritardo e mi sarebbe arrivato dopo il 6 dicembre... meglio cosi... bellissimo, ho abbassato la luminosità di 10 punti perchè era troppo luminoso, x il contrasto devo ancora vedere trammite ati... è collegato in dvi...
ho provato dei giochi a 1900 e a 1600 e devo dire che sono rimasto a bocca aperta!!!!!
dufastoni
20-11-2006, 19:08
Anche a me e' arrivato , sono veramente soddisfatto :D
Una domanda sull'hub usb...ho notato che se spengo il monitor l'hub smette di funzionare mentre nel vecchio 20" Dell rimaneva attivo anche a monitor spento. E' normale che nel 24" smetta di funzionare quando il monitor e' spento?
The_EclipseZ
20-11-2006, 19:45
arrivato oggi :sofico:
quando ho tempo lo monto e vi faccio sapere...
rev A03 e made in czech republic.
Taurus19-T-Rex2
20-11-2006, 20:33
è arrivato pure a me mia mamma mi aveva nascosto il pacco :mbe: ...................
è arrivato pure a me mia mamma mi aveva nascosto il pacco :mbe: ...................
azz la mamma ;) ;)
bella sorpresa hahahha
dufastoni
20-11-2006, 21:09
Ragazzi so che siete felici del 24one ma per favore mi dite se l'hub USB
smette di funzionare a monitor spento?
Scusate se mi sono ripetuto ma vorrei la certezza che il monitor sia ok
Giocando a GOW su X360 ho notato un difetto parecchio strano che viene fuori di tanto in tanto coi colori scuri: CLICCARE PER VEDERE L'IMMAGINE (http://www.chemos.org/IMG_3805.JPG)
Notate la parte inferiore del soldato... che diavolo sono quelle righe? Ogni tanto vengono fuori... una volta c'era un lampione tutto a strisce. Certe volte sono proprio una griglia ben visibile.
Boh! Eppure mi sembra che con altri giochi (sempre di X360) e su PC non ci faccia.
(X360 è in VGA)
Edit: mi sbagliavo, ci fa con tutti i giochi X360
Ragazzi so che siete felici del 24one ma per favore mi dite se l'hub USB
smette di funzionare a monitor spento?
Scusate se mi sono ripetuto ma vorrei la certezza che il monitor sia ok
Si.
The_EclipseZ
21-11-2006, 17:57
@tutti
Riferendomi a quelle linee che vi dicevo, il mio monitor, come quello di molti altri con lo stesso problema, se così si può chiamare, funziona perfettamente e sostituendolo non cambierebbe nulla. Tantissima gente l'ha notato e c'è chi crede che sia un problema da fixare con un update della dashboard (X360). Io vi dico che avendolo pure sul PC, la 360 non c'entra nulla.
Cmq, posso confermarvi e dirvi che per correggere il problema definitivamente basta settare, sul DELL, il valore di SHARPNESS a 30 e non a 50 come di default.
L'unica cosa è che cambiando sorgente del segnale, quel valore torna a 50 e va ricambiato.
Posso andare a letto tranquillo e non col pensiero di doverlo cambiare.
Sto godendo proprio :sofico: :D :cool:
@yamaz
pidokkio ha risolto così ;)
@yamaz
pidokkio ha risolto così ;)
Doh l'avevo anche letto, ma ai tempi non avevo ancora il monitor e ho memorizzato :)
Edit: in effetti risolve il problema alla grande.
Qualcuno è riuscito a farlo andare con Vista a 1920x1200? Io sia mettendo i driver Ati aggiornati che provando a mettere i driver Dell che trovo nel cd non ci riesco, mi sta a 1024x768 :eek:
Mediafx1
22-11-2006, 19:25
...o meglio ritirato in magazzino UPS :)
Ottimo e immune da difetti.
Penso che se non avessi scoperto questo forum, non avrei mai fatto un acquisto del genere, ma la soddisfazione che dà un tale monitor alla fine vale la spesa ;)
ciao a tutti e alla prox
ToysLand
22-11-2006, 19:40
in effetti posso dire che è sbalorditivo, l'unica cosa che mi tenta ora è di fare un crossfire per giocare a 1900x 1200 fluidissimo :sofico:
Taurus19-T-Rex2
22-11-2006, 19:42
in effetti posso dire che è sbalorditivo, l'unica cosa che mi tenta ora è di fare un crossfire per giocare a 1900x 1200 fluidissimo :sofico:
prendi una 8800gtx :D
FiSHBoNE
23-11-2006, 11:26
giovani, nessuno s'è azzardato a prenderlo su ebay? Con 664 euro viene spedito nuovo (rev a3) dagli usa.... per nulla male.
in caso di bad pixels o altri problemi la dell italia mi farebbe assistenza che voi sappiate?
...si conosce la data per la nuova promozione di sto monitor? :D
giovani, nessuno s'è azzardato a prenderlo su ebay? Con 664 euro viene spedito nuovo (rev a3) dagli usa.... per nulla male.
in caso di bad pixels o altri problemi la dell italia mi farebbe assistenza che voi sappiate?
Non credo. Dagli USA poi ci sono le tasse doganali da pagare.
garrjson75
23-11-2006, 14:59
ciao
ma qualcuno di voi ha comprato la barra audio del monitor?
ve lo chiedo perchè vorrei utilizzarlo anche come tv e quindi a pc spento.
come si sente da un paio di metri?
che sintonizzatore esterno ci colleghereste???
qualcuno risponda grazie!!!!!
WOWWWWWW
sono felice possessore del delloneeeeee
ordinato il 30 ottobre in offerta!!!!
pagato con bonifico e arrivato lunedi scorso!!!!
CHE BELLOOOOO... 0 dead pixel
favoloso....
ma non riesco a capire come si fa ad abbassarlo premendo il tasto dietro
al supporto... vorrei abbassarlo fino alla posizione più bassa come mostrato in fotografia....
e a che serve quel bottoncino dietro al pannello poco sotto all'incastro del supporto?
saluti
WOWWWWWW
e a che serve quel bottoncino dietro al pannello poco sotto all'incastro del supporto?
saluti
Serve a sbloccarlo quando l'hai già abbassato tutto. Altrimenti va giù normalmente :)
@GuyBrush@
23-11-2006, 19:10
ordinato il 30 ottobre in offerta!!!!
pagato con bonifico e arrivato lunedi scorso!!!!
Curiosità... offerta a quanto?
Le offerte per tutto ottobre erano sugli 800 euro (standard erano 800 e rotti + ss, parlando con i commerciali si arrivava anche a 800 spedizione compresa...).
E' per questo che non è molto conveniente comprarlo su ebay dagli USA...
600 e rotti euro + 20% di IVA e un altro 10% di dazi non è proprio bello...
Viene a costare in sostanza come qui in offerta, con la differenza che poi non hai diritto di recesso, se arriva con mille badpixel te lo tieni, se l'hanno danneggiato durante il trasporto, te lo tieni, e poi non è ancora chiaro se la garanzia Dell vale anche su quelli (perchè ovviamente chi te lo vnede via ebay non ti da nessuna garanzia...).
Già meglio sarebbe se si trovasse su ebay da UE (stessi possibili casini, ma almeno sai subito quanto lo paghi).
Peccato che tutte le offerte che io abbia visto in Europa, alla fine non erano convenienti rispetto all'offerta Dell. Alla fine lo paghi uguale, e hai meno garanzie.
Certo se si fa il confronto senza offerta Dell le cose cambiano...
Ma a quanto pare per tutto il 2006 ci sono state offerte ogni due mesi (e ogni offerta è durata circa un mese).
E anche sul modello precedente (il 2405) la politica era la stessa: ci sono state offerte in continuazione...
Io personalmente devo decidermi se prendermi questo o il BenQ... Certo tra pagare questo 800 e il BenQ 1000...
Sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma non mi è ancora chiaro se supporta l'HD in 1080p collegato all'ingresso DVI. Ho anche chiamato il servizio clienti Dell, ma non sono stati d'aiuto.
pando811
25-11-2006, 20:59
ragazzi ma questo monitor supporta L' HDMI oppure no ??
e molto importante per me saperlo.......
grazie
L'HDMI è un tipo di ingresso che il 2407 non ha, il monitor comunque è HDCP certified che dovrebbe garantire la visione dei filmati in HD. Sono supportate le risoluzioni 720p e 1080i mentre per la 1080p c'è un po di confusione.
Noto , specialmente quando sono fermo su alcune pagine internet, uno sfarfallio o meglio un leggero lampeggio. Da cosa può essere dovuto? Può essere il monitor, la scheda video o l'alimentazione o altro? (di scheda ho una ciofeca integrata, ho un gruppo di continuità apc per la corrente.) Sto andando in a 1280*1024 60 herts.
Qualcuno mi può aiutare a capire? Grazie mille.
Noto , specialmente quando sono fermo su alcune pagine internet, uno sfarfallio o meglio un leggero lampeggio. Da cosa può essere dovuto? Può essere il monitor, la scheda video o l'alimentazione o altro? (di scheda ho una ciofeca integrata, ho un gruppo di continuità apc per la corrente.) Sto andando in a 1280*1024 60 herts.
dovresti fare una prova con una scheda video, per quanto scarsa ti aiuterebbe a capire meglio dov'è il problema :boh:.
dovresti fare una prova con una scheda video, per quanto scarsa ti aiuterebbe a capire meglio dov'è il problema :boh:.
Molto bello questo lcd. Solo che mi stavo chiedendo una cosa.
Perchè le tv full hd hanno risoluzione di 1900x1080, mentre gli lcd per pc hanno 1900x1200? (quindi se non sbaglio 16:10 vs 16:9)
C'è un qualche motivo particolare? Quali dei due è preferibile?
PentiumII
27-11-2006, 16:00
Credo perchè i monitor per pc sono usati anche per applicazioni varie, un'altezza troppo bassa risulterebbe scomoda.
Non è che ci sia tanta differenza comunque... non credo esistano monitor 16:9
ciao ragazzi, anche io sono un felice possessore di questo monitor, mi è arrivato Giovedi, e fino ad ieri era tutto ok, oggi purtroppo rifaccio il nokia test per sicurezza e trovo un pixel verde su sfondo nero :muro:
Che dite lo rimando indietro con il diritto di recesso?Voi che fareste?
Se lo mando indietro, dopo posso acquistarne un'altro sempre da Dell o no?
Mi scoccia aver pagato 1000 euro e poi non è perfetto!!
Mi iscrivo al thread e con l'occasione faccio una domanda.
Mi scuso se posto una domanda alla quale sicuramente è già stata data risposta, ma vado molto di fretta, piu' tardi prenderò pazienza e mi metterò a leggere.
Sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma come va a risoluzioni non native (inferiori)?
Non lo userei principalmente per giocare, anche se qualche gioco non mi dispiacerebbe (visto che sto per comprare un nuovo PC). Tuttavia la risoluzione nativa è alta e in futuro stargli appresso sarebbe dispendioso, cosi mi domandavo come si comporta questo monitor a risoluzioni piu' basse di quella nativa con i giochi.
Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
ciao ragazzi, anche io sono un felice possessore di questo monitor, mi è arrivato Giovedi, e fino ad ieri era tutto ok, oggi purtroppo rifaccio il nokia test per sicurezza e trovo un pixel verde su sfondo nero :muro:
Per avvalerti del diritto di recesso puoi dire pure semplicemente che non ti piace. Il problema è che non so se poi puoi sostituirlo con lo stesso monitor.
Quale sarebbe la politica di Dell in fatto di pixel? La solita merdosa storia dei 3 pixel?
Chicco#32
27-11-2006, 21:54
rispediscilo al mittente e lo riordini magari servendoti di un prestanome...
;)
PentiumII
27-11-2006, 22:22
Mi iscrivo al thread e con l'occasione faccio una domanda.
Mi scuso se posto una domanda alla quale sicuramente è già stata data risposta, ma vado molto di fretta, piu' tardi prenderò pazienza e mi metterò a leggere.
Sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma come va a risoluzioni non native (inferiori)?
Non lo userei principalmente per giocare, anche se qualche gioco non mi dispiacerebbe (visto che sto per comprare un nuovo PC). Tuttavia la risoluzione nativa è alta e in futuro stargli appresso sarebbe dispendioso, cosi mi domandavo come si comporta questo monitor a risoluzioni piu' basse di quella nativa con i giochi.
Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
si comporta molto bene.
puoi anche scegliere di avere l'immagine mappata 1:1 (cioè per esempio 1280x1024 con le bande nere attorno, tranne che per la 1600x1200 però aggirabile da driver della scheda video)
si comporta molto bene.
puoi anche scegliere di avere l'immagine mappata 1:1 (cioè per esempio 1280x1024 con le bande nere attorno, tranne che per la 1600x1200 però aggirabile da driver della scheda video)
Ma possibile che i giochi non ancora supportano risoluzioni wide? :eek:
Dopo che ho speso quella cifra non accetterei mai bande nere. Ho capito che non è un monitor per giocare, ma dopo aver speso 1000€ e passa comunque è un compromesso che non accetterei. Ne esiste per caso una versione 4:3 :stordita:
Per esempio, il 2007FPW e il 2007FP sono lo stesso monitor, no? Cioè l'uno è wide, l'altro è 4:3? :confused:
Ma il problema non è il wide o meno... è la risoluzione troppo alta per una scheda video non top di gamma...
Il poter mappare 1:1 ti permette di usare sioluzioni inferiori senza avere rescaling da parte dell'HW del monitor, la cui resa in generale non è sempre perfetta (anzi...).
Se anche il gioco supporta 1680x1050, e la scheda di più non regge?
La mappatura 1:1 ti permette di giocare in finestra in sostanza, con i pixel giusti, poi nessuno ti impedisce di mettere a tutto schermo e trovarti i pixel mappati 1:1,5...
Ciao a tutti, mi occupo di grafica (prevalentemente web) e in ufficio devo fare l'ordine per il nuovo monitor. Visto che ci riforniamo quasi esclusivamente per tutto da Dell pensavo di ordinare questo monitor anch'io...
Che cavi sono presenti nello scatolone? Con quale mi consigliate di collegarlo al mio PC? (sempre Dell con scheda grafica ATI FireGL3100)
Non ho tempo di leggere tutta la discussione.. mi pare che all'inizio ci fossero un po' di dubbi sulla reale qualità: come stanno le cose?? Me lo consigliate?
Grazie! :)
:help:
aggiungo una cosa: la scheda grafica del mio pc raggiunge i 1900x1200 a 60 e 75Hz. Con i CRT setto sempre 85Hz... 75 li trovo fastidiosi e poco riposanti per la vista. Con gli LCD però non so se sia la stessa cosa (mi capita poche volte di usare un LCD e non è il mio, per cui non so come sono impostati).
Grazie :)
Chicco#32
28-11-2006, 11:23
:help:
aggiungo una cosa: la scheda grafica del mio pc raggiunge i 1900x1200 a 60 e 75Hz. Con i CRT setto sempre 85Hz... 75 li trovo fastidiosi e poco riposanti per la vista. Con gli LCD però non so se sia la stessa cosa (mi capita poche volte di usare un LCD e non è il mio, per cui non so come sono impostati).
Grazie :)
per gli LCD tranquillo con i 60Hz
E' in uso da una settimana (Rev.A03). Ieri volevo provare con diverse risoluzioni, guardo nel menu, ma la voce "wide mode" é disabilitata! é in grigio ed é sempre settato "fill" (espansione a tutto schermo). Sia in VGA chee DVI!
Ho resettato i parametri di fabbrica ma non cambia niente. E' collegato ad una ATI X700Pro.
Anche qualche altra voce é disabilitata (sharpness ad esempio).
Qualcuno sa come aiutarmi?
per gli LCD tranquillo con i 60Hz
Ah ok, grazie mille!
Per gli altri quesiti sapete rispondermi? tencs! :D
E' in uso da una settimana (Rev.A03). Ieri volevo provare con diverse risoluzioni, guardo nel menu, ma la voce "wide mode" é disabilitata! é in grigio ed é sempre settato "fill" (espansione a tutto schermo). Sia in VGA chee DVI!
Ho resettato i parametri di fabbrica ma non cambia niente. E' collegato ad una ATI X700Pro.
Anche qualche altra voce é disabilitata (sharpness ad esempio).
Qualcuno sa come aiutarmi?
Prova a cambiare la risoluzione del desktop, se sei a quella nativa del monitor per forza che e' in fill.
Nessun altro ha notato problemi simili?
Ho letto un bel pò di pagine, e di gente che ha la x360 ed e' contenta del monitor.. io collegherei il pc via DVI e la 360 via VGA.... la console con l'aggiornamento della dashboard supporta i 1080p sia via component che via VGA.. a me interesserebbe sapere se collegandola via VGA ci son problemi con la 1080P
scusate se magari è stato già postato, ma ho letto solo di problemi della 1080 via component :muro:
I problemi della 1080 con la component alla fien sono semplici:
-il monitor non supporta l'interlacciamento
-la component (tutte le component, non solo quella di questo monitor) non supporta la 1080p, ma solo la 1080i...
Comunque faccio notare che come volevasi dimostrare, finita la promozione sul 30" è ricominciata quella sul 24"...
Adesso è di listino a 809 euro ivato + ss...
Ma in definitiva, quali sono i problemi SERI di questo monitor? L'offerta a 800 mi alletta molto, l'unico vero concorrente attuale è il benq fi cui ancora non si sa molto....
I problemi della 1080 con la component alla fien sono semplici:
-il monitor non supporta l'interlacciamento
-la component (tutte le component, non solo quella di questo monitor) non supporta la 1080p, ma solo la 1080i...
Comunque faccio notare che come volevasi dimostrare, finita la promozione sul 30" è ricominciata quella sul 24"...
Adesso è di listino a 809 euro ivato + ss...
Quale, il 2407? 809 i.i.? :eek:
Quale, il 2407? 809 i.i.? :eek:
Esatto...
Non so... io lo devo usare esclusivamente come monitor PC, e i problemi che ha per questo utilizzo mi sembrano quasi inesistenti con la A03.
Magari mi rileggerò un po' meglio il thread, ma riassumendo che problemi ha ancora non risolti?
L'offerta è decisamente allettante...
Esatto...
Non so... io lo devo usare esclusivamente come monitor PC, e i problemi che ha per questo utilizzo mi sembrano quasi inesistenti con la A03.
Magari mi rileggerò un po' meglio il thread, ma riassumendo che problemi ha ancora non risolti?
E' quello che chiedevo anch'io.....ho letto di problemi inerenti l'elettronica del monitor che causavano l'effetto banding ( davvero fastidioso) e altri vari problemi corretti però dai possessori anche qui sul forum.
Esatto...
Io lo trovo ancora un prezzo esagerato ;)
Comunque anche io lo dovrei usare solo PC. I caratteri come rendono?
Lavoro principale: Programmazione
Usi secondari: Web, giochi, grafica 3D.
Insomma io con questo monitor ci dovrei leggere. :D
Io lo trovo ancora un prezzo esagerato ;)
Comunque anche io lo dovrei usare solo PC. I caratteri come rendono?
Lavoro principale: Programmazione
Usi secondari: Web, giochi, grafica 3D.
Mi associo avendo anche gli stessi utilizzi :D (cambiando l'ordine degli usi ed eliminando però i giochi dato che è per l'ufficio :rolleyes: )
Richiedo anche un'altra cosa (banale lo so): con che cavo è meglio collegarlo al mio PC? :rolleyes:
Ordinato,
volevo prendere il BenQ ma non posso aspettare troppo :|
Pagamento confermato, il sito dice in spedizione con consegna prevista 6 dicembre!
voglio ora :cry:
Mah, ordinato pure io.
Se poi non mi piace al massimo lo rimando indietro col diritto di recesso.
bon sarà culo :ciapet: , ordinato stamattina pagamento carta di credito, ho appena ricontrollato il tracking, risulta già evaso :eek:
consegna stimata UPS confermata per il 6 dicembre!
appena arriva vado di report ed esperienze, anche con la x360! :D
Mi viene da piangere a sentire usare un monitor del genere per collegarlo una XboX360... :cry:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1126583
nn so se sarcastico o meno ma partlano di un 2485 :mbe: , cmq se fanno uno sconto natalizio per mail ci faccio un pensierino, oramai nei 24" la concorrenza c' i prezzi scendono e esce anche il 24" lg sips ;)
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1126583
nn so se sarcastico o meno ma partlano di un 2485 :mbe: , cmq se fanno uno sconto natalizio per mail ci faccio un pensierino, oramai nei 24" la concorrenza c' i prezzi scendono e esce anche il 24" lg sips ;)
Mi sembra un tono sarcastico per dire che sto monitor non la finisce piu' con le revisioni per i problemi che ha. ;)
Da cui la mia teoria: tutti parlano bene di un qualcosa che hanno pagato un pozzo di soldi. Le realtà poi sono altre.
EDIT: L'LG S-IPS che citi sai per caso che nome avrà? :p
dufastoni
29-11-2006, 23:05
I caratteri come rendono?
I caratteri sono perfetti
Mi sembra un tono sarcastico per dire che sto monitor non la finisce piu' con le revisioni per i problemi che ha. ;)
Da cui la mia teoria: tutti parlano bene di un qualcosa che hanno pagato un pozzo di soldi. Le realtà poi sono altre.
EDIT: L'LG S-IPS che citi sai per caso che nome avrà? :p
245wp mi sembra, dovrebbe uscire a breve ;)
e a breve c'è anche il nec :)
I caratteri sono perfetti
Perfetti ok, ma a risoluzione nativa com si vedono? Bisogna mettersi un microscopio?
E a risoluzioni inferiori?
245wp mi sembra, dovrebbe uscire a breve ;)
e a breve c'è anche il nec :)
Grazie mille. Leggendo in rete pare possa avere il supporto HDCP e la porta HDMI :eek:
Decisamente conviene aspettare, ora piu' che mai :eek:
Mah, il problema in queste cose è che nel mondo degli LCD "tra un po' " significa generalmente tra annuncio e time to market, minimo 3 mesi.
Quello che si vede ai vari CeBit e compagnia, non arriva MAI prima di 6 mesi.
Io non credo che chi si è tenuto questo monitor dicendo che andava bene lo abbia fatto solo perchè l'aveva pagato tanto... Non è un modo per dire che in sostanza ha sempre ragione solo chi trova dei difetti?
Visto e considerato che si compra quasi esclusivamente tramite il canale Dell e che l'assistenza è ottima con la possibilità di rimandarlo indietro senza motivo non vedo perchè uno dovrebbe tenerselo se non piace...
In USA c'è pure chi l'ha preso e l'ha rimandato indietro per poi prendersi il BenQ, no?
Quindi...
Evidentemente a tanti la qualità che offre va più che bene e in effetti non è assurdo visto che con le opportune regolazioni nella versione A03 il 90% dei problemi è risolto e il rimanente 10% potrebbe non presentarsi mai a seconda dell'uso che se ne fa...
Parliamo poi di 3/4 problemi che qui si esaltano, ma che poi magari su monitor 19/20 pollici, si fanno passare uso ridere...
Il punto a mio avviso è che allo stato attuale questo monitor costa il 25% in meno del BenQ (e meno di tutti gli altri concorrenti attuali, e probabilmente anche di quelli futuri che sono tutti previsti nella fascia di prezzo del BenQ), e quella delle offerte non è propriamente una questione di concorrenza pressante (che pure c'è e infatti il monitor ha comunque subito ribassi a listino costantemente), perchè io sento parlare di queste offerte sin da quando c'era ancora il 2405 e sono fatte su TUTTI i monitor Dell, dal 30" fino ai 20" e credo anche per quelli con diagonale minore...
E' semplicemente, la politica aziendale.
Fino all'altro ieri il 30" costava 100euro in più del prezzo previsto per il BenQ versione Z...
Ora io non mi farò il minimo problema a recedere dall'acquisto se il monitor non mi piacerà, ma state attenti perchè sui forum, come è normale, si analizza ogni singolo difetto e si ricerca la perfezione, ma poi all'atto pratico tutto questo parlare di difetti facilmente non corrisponde all'impressione dal vivo...
Cosa peraltro già fatta notare anche su molti forum e siti stranieri.
C'è ovviamente chi non si accontenta e pur dovendosi impegnare per vedere il difetto in condizioni d'uso "normali", vuole avere la consapevolezza che "non ce ne sono" (tra virgolette perchè sempre di LCD con determinati limiti parliamo). Ma c'è anche tanta gente ugualmente pignola, che con l'ultima revisione ha definitivamente giudicato il monitor comunque "keepable", cioè con delle imperfezioni accettabili.
Vedrete che nemmeno il BenQ sarà perfetto, e magari alla fine a molti sarebbe andato bene anche un monitor che costa 3/4...
Purtroppo la tecnologia LCD di problemi ne ha comunque un bel po' già di suo e a forza di aspettare le migliorie qui passano i mesi.
Io il monitor dovevo già prenderlo quasi un anno fa... è inutile aspettare ulteriormente perchè tanto adesso è il miglioramento del pannello, poi è il BFI, poi è la retroilluminazione a LED, poi sono gli OLED, poi i SED e non si finisce più...
Con in più il problema che in questo mercato il time to market è piuttosto lunghetto e quindi anche per novità date come imminenti spesso tocca aspettare 3-6 mesi e ogni piccola miglioria che venga in mente per mantenere in vita l'attuale tecnologia e rimandare la successiva, viene colta al balzo per massimizzare i profitti derivanti dallo sviluppo della prima...
Conviene, allora piuttosto giudicare di persona e valutare che cosa è adatto a, o, se volete, sufficiente per, i propri usi.
Io non credo che chi è stato entusiasta di questo monitor, anche solo della revisione A02 (o A01 o A00) sia rincretinito... di monitor peggiori di questo ce ne sono sicuramente un bel po' e se faceva così schifo, lo si dava indietro senza tanti problemi.
Io valuterò e vedrò in prima persona quanto sono evidenti e fastidiose queste imperfezioni, dopodichè se dovessero rivelarsi non accettabili, per comprare il BenQ o qualunque altro monitor in uscita sarò sempre in tempo...
Comunque gli attuali problemi non risolti di questo monitor che sono stati notati (volendo essere molto pignoli perchè alcuni di questi per molti sono inesistenti) dovrebbero essere:
(1) The 1600x1200 fixed aspect (1:1) has NOT been fixed. The 1:1 option is still grayed out at 1600x1200. This is not good when you have an ATI graphic card.
(2) The inability to set 1600x1200 mode into 4:3 is one thing, but having this monitor forget about 4:3 setting is even more annoying. Whenever I run older games or other apps that uses fixed resolutions (such as starcraft, diablo2 etc), I'll have to navigate through the menu and set the 4:3 mode, then when monitor switches back to wide screen resolution of desktop, it seems forget about such setting and makes me navigate the menu to set 4:3 every single time whenever I start those programs.
(3) Same problem with PIP, input always defaults to S-video no matter what, when I switch to different input (i.e. component) and then shuts pip off, when I turn pip back on it always resets back to s-video.
--> Questo a quanto pare non è tanto vero... Cioè il monitor resetta ild efault sulla porta in cui è repsente un cavo. Quale essa sia...
(4) Moving mouse over bright backgrounds leaves a shimmery yellow, pink or green trail a few pixels wide.
--> A quanto pare questo dipende dai valori di luminosità (che se settata sotto 45 non dovrebbe dare problemi), e molti dicono di non vedere affatto questo problema.
(5) The whole screen shimmers when scrolling fast.
--> Questa addirittura è cosa che hanno lamentato in pochissimi. Anche qui pare che anche nei casi in cui compare sia legata a valori alti di luminosità
(6) Video tearing on 720p over both component/DVI when in 1:1 mode
--> Questa a quanto ho potuto vedere sembra stata registrata praticamente solo dal tizio che ha stilato questo elenco.
(7) Incorrectly displays 1080i over component giving a usable image.
--> il monitor non supporta l'interlacciamento a quanto pare, quindi 1080i su component si vede male.
(8) Vertical and horizontal banding in multimedia and gaming modes.
(9) According to ChrisM, 1080p is not supported with HDCP. (HDCP is only supported through DVI)
--> Che l'HDCP sia supportato via DVI è scritto pari pari nelle specifiche del monitor. Quindi non è propriamente un "problema"... semplicemente il monitor è fatto così
Ora considerando che a me del component e problemi dati da apparecchi non PC, non frega una mazza, e togliendo ciò che a quanto pare si corregge con una regolazione, dovrebbero rimanere i punti:
1, 2 e 8
Quando mi arriva farò un controlo specifico per ogni problema elencato nei 9 punti, che potrò verificare (dubito avrò modo di provare il component, ma magari ci riesco).
Mi viene da piangere a sentire usare un monitor del genere per collegarlo una XboX360... :cry:
eh, peccato che la x360 va sulla VGA, mente sul DVI c'e' la 8800gtx che lo aspetta... ;)
avendolo è OVVIO che lo utilizzerò con tutto ciò che è collegabile..
da oggi 25% di sconto su questo monitor, non fatevelo scappare ;)
Mah, il problema in queste cose è che nel mondo degli LCD "tra un po' " significa generalmente tra annuncio e time to market, minimo 3 mesi.
Quello che si vede ai vari CeBit e compagnia, non arriva MAI prima di 6 mesi.
Io non credo che chi si è tenuto questo monitor dicendo che andava bene lo abbia fatto solo perchè l'aveva pagato tanto... Non è un modo per dire che in sostanza ha sempre ragione solo chi trova dei difetti?
Visto e considerato che si compra quasi esclusivamente tramite il canale Dell e che l'assistenza è ottima con la possibilità di rimandarlo indietro senza motivo non vedo perchè uno dovrebbe tenerselo se non piace...
In USA c'è pure chi l'ha preso e l'ha rimandato indietro per poi prendersi il BenQ, no?
Quindi...
Evidentemente a tanti la qualità che offre va più che bene e in effetti non è assurdo visto che con le opportune regolazioni nella versione A03 il 90% dei problemi è risolto e il rimanente 10% potrebbe non presentarsi mai a seconda dell'uso che se ne fa...
Parliamo poi di 3/4 problemi che qui si esaltano, ma che poi magari su monitor 19/20 pollici, si fanno passare uso ridere...
Il punto a mio avviso è che allo stato attuale questo monitor costa il 25% in meno del BenQ (e meno di tutti gli altri concorrenti attuali, e probabilmente anche di quelli futuri che sono tutti previsti nella fascia di prezzo del BenQ), e quella delle offerte non è propriamente una questione di concorrenza pressante (che pure c'è e infatti il monitor ha comunque subito ribassi a listino costantemente), perchè io sento parlare di queste offerte sin da quando c'era ancora il 2405 e sono fatte su TUTTI i monitor Dell, dal 30" fino ai 20" e credo anche per quelli con diagonale minore...
E' semplicemente, la politica aziendale.
Fino all'altro ieri il 30" costava 100euro in più del prezzo previsto per il BenQ versione Z...
Ora io non mi farò il minimo problema a recedere dall'acquisto se il monitor non mi piacerà, ma state attenti perchè sui forum, come è normale, si analizza ogni singolo difetto e si ricerca la perfezione, ma poi all'atto pratico tutto questo parlare di difetti facilmente non corrisponde all'impressione dal vivo...
Cosa peraltro già fatta notare anche su molti forum e siti stranieri.
C'è ovviamente chi non si accontenta e pur dovendosi impegnare per vedere il difetto in condizioni d'uso "normali", vuole avere la consapevolezza che "non ce ne sono" (tra virgolette perchè sempre di LCD con determinati limiti parliamo). Ma c'è anche tanta gente ugualmente pignola, che con l'ultima revisione ha definitivamente giudicato il monitor comunque "keepable", cioè con delle imperfezioni accettabili.
Vedrete che nemmeno il BenQ sarà perfetto, e magari alla fine a molti sarebbe andato bene anche un monitor che costa 3/4...
Purtroppo la tecnologia LCD di problemi ne ha comunque un bel po' già di suo e a forza di aspettare le migliorie qui passano i mesi.
Io il monitor dovevo già prenderlo quasi un anno fa... è inutile aspettare ulteriormente perchè tanto adesso è il miglioramento del pannello, poi è il BFI, poi è la retroilluminazione a LED, poi sono gli OLED, poi i SED e non si finisce più...
Con in più il problema che in questo mercato il time to market è piuttosto lunghetto e quindi anche per novità date come imminenti spesso tocca aspettare 3-6 mesi e ogni piccola miglioria che venga in mente per mantenere in vita l'attuale tecnologia e rimandare la successiva, viene colta al balzo per massimizzare i profitti derivanti dallo sviluppo della prima...
Conviene, allora piuttosto giudicare di persona e valutare che cosa è adatto a, o, se volete, sufficiente per, i propri usi.
Io non credo che chi è stato entusiasta di questo monitor, anche solo della revisione A02 (o A01 o A00) sia rincretinito... di monitor peggiori di questo ce ne sono sicuramente un bel po' e se faceva così schifo, lo si dava indietro senza tanti problemi.
Io valuterò e vedrò in prima persona quanto sono evidenti e fastidiose queste imperfezioni, dopodichè se dovessero rivelarsi non accettabili, per comprare il BenQ o qualunque altro monitor in uscita sarò sempre in tempo...
Comunque gli attuali problemi non risolti di questo monitor che sono stati notati (volendo essere molto pignoli perchè alcuni di questi per molti sono inesistenti) dovrebbero essere:
(1) The 1600x1200 fixed aspect (1:1) has NOT been fixed. The 1:1 option is still grayed out at 1600x1200. This is not good when you have an ATI graphic card.
(2) The inability to set 1600x1200 mode into 4:3 is one thing, but having this monitor forget about 4:3 setting is even more annoying. Whenever I run older games or other apps that uses fixed resolutions (such as starcraft, diablo2 etc), I'll have to navigate through the menu and set the 4:3 mode, then when monitor switches back to wide screen resolution of desktop, it seems forget about such setting and makes me navigate the menu to set 4:3 every single time whenever I start those programs.
(3) Same problem with PIP, input always defaults to S-video no matter what, when I switch to different input (i.e. component) and then shuts pip off, when I turn pip back on it always resets back to s-video.
--> Questo a quanto pare non è tanto vero... Cioè il monitor resetta ild efault sulla porta in cui è repsente un cavo. Quale essa sia...
(4) Moving mouse over bright backgrounds leaves a shimmery yellow, pink or green trail a few pixels wide.
--> A quanto pare questo dipende dai valori di luminosità (che se settata sotto 45 non dovrebbe dare problemi), e molti dicono di non vedere affatto questo problema.
(5) The whole screen shimmers when scrolling fast.
--> Questa addirittura è cosa che hanno lamentato in pochissimi. Anche qui pare che anche nei casi in cui compare sia legata a valori alti di luminosità
(6) Video tearing on 720p over both component/DVI when in 1:1 mode
--> Questa a quanto ho potuto vedere sembra stata registrata praticamente solo dal tizio che ha stilato questo elenco.
(7) Incorrectly displays 1080i over component giving a usable image.
--> il monitor non supporta l'interlacciamento a quanto pare, quindi 1080i su component si vede male.
(8) Vertical and horizontal banding in multimedia and gaming modes.
(9) According to ChrisM, 1080p is not supported with HDCP. (HDCP is only supported through DVI)
--> Che l'HDCP sia supportato via DVI è scritto pari pari nelle specifiche del monitor. Quindi non è propriamente un "problema"... semplicemente il monitor è fatto così
Ora considerando che a me del component e problemi dati da apparecchi non PC, non frega una mazza, e togliendo ciò che a quanto pare si corregge con una regolazione, dovrebbero rimanere i punti:
1, 2 e 8
Quando mi arriva farò un controlo specifico per ogni problema elencato nei 9 punti, che potrò verificare (dubito avrò modo di provare il component, ma magari ci riesco).
Analisi inappuntabile, l'unico punto che mi rende indeciso all'acquisto è l'8.
Aspetto da te un'analisi approfondita quando ti arriverà il mostro ;)
se non sbaglio il problema del bending è dovuto al fatto che sia 16:10 e che questo accada qdo si visualizzano formati video (DVD) che sono in 16:9, da qui la necessità di coprire lo spazio mancante con bande nere.
stessa cosa per i giochi che ovviamente nn supportano il widescreen (e qui me fotto xkè tanto gioco solo a ut :D che supporta il wide )
d'accordissimo con chi dice che c'attacca tutto quello può,farò cosi anch'io,soprattutto con ps3\x360
se non sbaglio il problema del bending è dovuto al fatto che sia 16:10 e che questo accada qdo si visualizzano formati video (DVD) che sono in 16:9, da qui la necessità di coprire lo spazio mancante con bande nere.
stessa cosa per i giochi che ovviamente nn supportano il widescreen (e qui me fotto xkè tanto gioco solo a ut :D che supporta il wide )
d'accordissimo con chi dice che c'attacca tutto quello può,farò cosi anch'io,soprattutto con ps3\x360
No, il banding orizzontale e verticale è un'altra cosa...guarda la pagina iniziale di questa discussione per vedere il fenomeno.
Guardando nel sito della dell pare l'abbiano risolto SOLO in 'desktop mode'...mentre utilizzando gli altri profili è ancora presente.
No, il banding orizzontale e verticale è un'altra cosa...guarda la pagina iniziale di questa discussione per vedere il fenomeno.
Guardando nel sito della dell pare l'abbiano risolto SOLO in 'desktop mode'...mentre utilizzando gli altri profili è ancora presente.
ah ecco,pensavo bending fosse la cosa delle bande nere :D tencs ho imparato qlcs
PentiumII
30-11-2006, 20:37
Il banding è ancora presente in multimedia e gaming mode, ma faccio notare che c'è e ci sarà sempre anche nelle future versioni perchè è una cosa normale, e vi spiego perchè.
In queste due modalità viene abilitato un chip faroudja per il controllo del contrasto e dei colori (in parole povere per aumentare il contrasto e i colori per poter giocare meglio), e facendo questo si ha un degrado dell'immagine o meglio delle sfumature.
Tutto questo è scritto anche nelle note delle specifiche tecniche di suddetto chip. C'è scritto a grandi linee che agusce sui colori e sul contrasto, e piccolino in fondo sta scritto che ciò va ad intaccare la riproduzione e fedeltà dei colori e può generare banding nei gradienti.
Quindi è inutile che continuate a pregare che sistemino il banding in quelle due modalità, perchè è una conseguenza normale di quel chip che viene abilitato per aumentare contrasto e colori.
Faccio presente che se questo chip venisse usato anche in altri monitor, il banding ce l'avrebbero anche gli altri. Guardate il nec 20'' wide, alcuni lamentavano perchè in alcune modalità si può aumentare colori o contrasto ed appariva il banding.
Usatelo sempre in desktop mode, così il chip è disabilitato. Tanto non serve impostare gaming per giocare.
Il monitor va usato in desktop mode. Gli altri due mode sono in più, chi vuole provarli d'accordo, avrà un contrasto migliore e aumento dei colori ma sappia che c'è questo effetto collaterale, ma non è un difetto del monitor è proprio in chip che fa così.
E' un pò come drogarsi, hai dei benefici ma anche effetti collaterali.
Un altro aspetto che vorrei fosse chiarito è la qualità della riproduzione video, ossia se sono presenti evidenti artefatti nei dvd e divx come pare accadere nel 24 della Benq...aspetto info dai possessori e poi posso anche procedere all'acquisto :D
PentiumII
30-11-2006, 21:25
Non vedo artefatti dovuti al monitor...
E' logico che un divx, a schermo intero, guardato da 20 cm di distanza lo vedi un pò pixelloso, ma perchè è compresso e la risoluzione dello schermo è alta. Succede anche nelle tv lcd ad alta definizione..
A distanza normale da visione, 1 metro - 1,5 metri è molto godibile.
Di che artefatti soffre il benq?
L'unico utente che finora l'ha ricevuto ed alcune recensioni estere evidenziavano questo rumore video nella visione di film in generale...io sapevo che il rumore video era una prerogativa soprattutto dei pannelli s-pva (come questo dell) e non degli Mva come il bemq, ma pare che il responsabile del rumore in quel caso sia il forte overdrive.
PentiumII
30-11-2006, 22:08
Ah parli del formicolio... non mi sono informato sul benq, ma in effetti sapevo che i mva non ne soffrivano.
I s-pva ne soffrono, ma io sinceramente non l'avevo neppure notato, per vederlo ho dovuto farci caso....
devi avvicinarti a 20 cm dallo schermo, io non lo noto assolutamente nella visione normale...
Ma quindi in definitiva anche tu consigli l'acquisto? Sembri abbastanza contento del Dell....io ne farei un uso generico, soprattutto votato a navigazione/office e visione di film...
Ma quindi in definitiva anche tu consigli l'acquisto? Sembri abbastanza contento del Dell....io ne farei un uso generico, soprattutto votato a navigazione/office e visione di film...
secondo me ti ci troveresti più che bene ;)
.
.
.
.
Per l'intera analisi.... http://www.quellicheilpc.com/forum/images/smiles/icon_worshippy.gif
PentiumII
30-11-2006, 23:10
Io sono molto soddisfatto... a 800 euro è da comprare, per l'uso che devi farne ti troverai benissimo.
[leggero ot]
ragazzi è uscita la notizia che la dell tirerà finalmente fuori il 27 pollici sempre a 1920x1200, visto che hanno annunciato una nuova versione del 30 e hanno già fatto un nuovo 20 è facile che a questo punto la notizia di un nuovo 24 sia vera (la dell in genere aggiorna l' intera linea).
[/leggero ot]
@GuyBrush@
01-12-2006, 15:03
Ciao ragazzi, ... sicuremente avrete già risposto ma 158 pagine di post son troppe:)
1) Si comporta bene con i giochi?
2) mettendo una risoluzione minore si vede bene lo stesso (sempre x i giochi)?
3) Qualità dvi? (immagino ottima :))
4) Punti deboli?
Visto che lo danno a 800€ anzichè 1000€ e rotti mi sta venendo lo sfizio...
158 pagine sono tante, è vero, ma almeno leggersi le ultime 2/3...
@GuyBrush@
01-12-2006, 19:31
158 pagine sono tante, è vero, ma almeno leggersi le ultime 2/3...
Ho letto le prime 2/3 invece :D
Mi pare di aver capito (dalle ultime 2/3) che con i videogiochi, tutto ok niente scie.
Qualità immagine e caratteri ottima.
mi pare che l'unico neo sia il fatto del bending... o sbaglio?
ordinato oggi, vi farò sapere ;)
Ho letto le prime 2/3 invece :D
Mi pare di aver capito (dalle ultime 2/3) che con i videogiochi, tutto ok niente scie.
Qualità immagine e caratteri ottima.
mi pare che l'unico neo sia il fatto del bending... o sbaglio?
No, non sbagli, ma anche quello dovrebbe essere risolto con la A03 in modalità desktop.
Ci sono altre due modalità che modificano la resa dei colori, ma portano ad avere banding.
Puoi decidere se utilizzarle o meno nei giochi nel caso il banding non sia fastidioso.
Altri problemi sono legati all'ingresso composito (il composite accetta al massimo 1080i e il monitor non accetta l'interlacciato, quindi su composite 1080 si vede male) e alla sua qualità.
Per il resto sostanzialmente, i problemi che permangono anche con l'uso PC riguardano la risoluzione 1600x1200 che non viene mappata 1:1 (è disabilitata l'opzione).
Questo può essere fastidioso con i giochi.
Perchè 1600x1200 è una risoluzione che permetterebbe di avere tutta l'altezza del monitor occupata con due bande laterali e senza interpolazione.
Ti salvi solo con i driver nVidia che permettono di settare l'aspect ratio manualmente.
Per tutte le altre risoluzioni la mappatura 1:1 funziona.
Purtroppo a quanto pare su questa fascia di prezzo l'unico monitor che non da problemi di sorta con le mappature è il samsung 244T.
Comunque a me il monitor dovrebbe arrivare Lunedì, vedrò di fare test e riportare qui.
Mi rimane un unico dubbio a questo punto: so che il banding deriva dall'utilizzo del chip faroudja che permette non solo di avere colori più brillanti e contrasti migliori (a discapito proprio dell'omogeneità dei gradienti di colore) ma anche un MIGLIORE TEMPO DI RISPOSTA, la domanda è quindi se in modalità desktop i tempi di risposta peggiorano in modo evidente....qualche prova a sostegno di questa tesi?
Mi rimane un unico dubbio a questo punto: so che il banding deriva dall'utilizzo del chip faroudja che permette non solo di avere colori più brillanti e contrasti migliori (a discapito proprio dell'omogeneità dei gradienti di colore) ma anche un MIGLIORE TEMPO DI RISPOSTA, la domanda è quindi se in modalità desktop i tempi di risposta peggiorano in modo evidente....qualche prova a sostegno di questa tesi?
Io quando ci gioco su 360 spesso mi dimentico di mettere "gaming" e lascio in modalità Desktop. Sinceramente non noto differenze dal punto di vista del tempo di risposta :)
il problema del banding sembra si risolva settando per bene i colori e la luminosità (non ricordo la pagina in cui sono postate le impostazioni, probabilmente anche in prima ;) ) più che altro ci sarà da pregare di aver :ciapet: con sti benedetti bad pixels, speriamo a bene!
Qualcuno sa se risultando evaso ieri, quando dovrebbe arrivare?
sfrutto l'errore del doppio post per chiarire il post precedente.
http://img216.imageshack.us/img216/9084/evasohd5.jpg (http://imageshack.us)
Qualcuno sa se risultando evaso ieri, quando dovrebbe arrivare?
Il mio ordine, come indicato qualche post fa, è stato evaso il 29. Facendo un tracking su UPS (consiglio di inserire a mano il codice che trovate nella bolla elettronica andando sul sito di ups) mi da :
Status: In Transit - On Time
Scheduled Delivery: 05/12/2006
in effetti anche sul sito della dell me lo dava in arrivo per il 5.
@GuyBrush@
02-12-2006, 13:53
No, non sbagli, ma anche quello dovrebbe essere risolto con la A03 in modalità desktop.
Ci sono altre due modalità che modificano la resa dei colori, ma portano ad avere banding.
Puoi decidere se utilizzarle o meno nei giochi nel caso il banding non sia fastidioso.
Altri problemi sono legati all'ingresso composito (il composite accetta al massimo 1080i e il monitor non accetta l'interlacciato, quindi su composite 1080 si vede male) e alla sua qualità.
Per il resto sostanzialmente, i problemi che permangono anche con l'uso PC riguardano la risoluzione 1600x1200 che non viene mappata 1:1 (è disabilitata l'opzione).
Questo può essere fastidioso con i giochi.
Perchè 1600x1200 è una risoluzione che permetterebbe di avere tutta l'altezza del monitor occupata con due bande laterali e senza interpolazione.
Ti salvi solo con i driver nVidia che permettono di settare l'aspect ratio manualmente.
Per tutte le altre risoluzioni la mappatura 1:1 funziona.
Purtroppo a quanto pare su questa fascia di prezzo l'unico monitor che non da problemi di sorta con le mappature è il samsung 244T.
Comunque a me il monitor dovrebbe arrivare Lunedì, vedrò di fare test e riportare qui.
Volevo capire un paio di cose...
1) Discorso del problema con il 1080 e il composito : da problemi solo quando attacco il cavo video composito (tipo dvd ) ? In modalità DVI va bene quindi?
2) Se non utilizzassi mai il 1600x1200... ci sarebbero altri problemi?
qualcuno ha provato acollegare xbox360 in componentesettare 1080i?
come si vede?
accetta 1080p da component?
nel caso avete provato 1080p da vga con xbox360?
ordinandolo ad oggi sapte dire se c'èda attendere un mese per l'arrivo delmonitor come mi era sembrato di capirenei post precedenti?
oppure è veritiera la data sulsito benq che indica consegna in 5-7 giorni?
volevo prendere il benq, ma dato che non si trova da nessuna parte.....:(
ma non c'è altro modo per irdinare da dell se non tramite sito? :confused:
ordinato il 29, mi ha appena telefonato il corriere : in consegna domani! :sborone:
Ordinato il 29 sera a uffici chiusi, mi è stato consegnato mezz'ora fa... :-)
Ovviamente dipende dove uno a abita in Italia :-)
Adesso lo provo un po' e vi faccio sapere...
Ordinato il 29 sera a uffici chiusi, mi è stato consegnato mezz'ora fa... :-)
Ovviamente dipende dove uno a abita in Italia :-)
Adesso lo provo un po' e vi faccio sapere...
Benissimo, iniziamo a vedere com'è questa partita di monitor, soprattutto per quel che riguarda i bad pixel...
@GuyBrush@
04-12-2006, 14:07
Ragazzi.... ho visto ieri sera un 24" in azione (un apple nella fattispecie)...
E' gigantesco!!!
Spettacolo!
Se il Samsung 225BW tarda ad arrivare ancora, punto su questo :)
Ragazzi.... ho visto ieri sera un 24" in azione (un apple nella fattispecie)...
E' gigantesco!!!
Spettacolo!
Se il Samsung 225BW tarda ad arrivare ancora, punto su questo :)
E' una bella sensazione vero? :D Non oso immaginare il 30" cosa possa essere :eek:
Qualcuno sa dirmi le risoluzioni supportate da questo monitor? O almeno un link dove posso leggerlo da me. :stordita:
@GuyBrush@
04-12-2006, 15:27
E' una bella sensazione vero? :D
Mi sto chiedendo se valga la pena un monitor così ampio... cioè è veramente grande...
Ciao a tutti, avevo bisogni di alcune risposte, ho provato a fare una ricerca ma su 150 pagine non era possibile trovare una risposta adatta allora vi faccio un paio di domande sicuramente gia poste.
Sono stati risolti i problemi dello schermo ? il nuovo Firmware è applicato a tutti i nuovi pannelli ?
é possibile collegare contemporaneamente Xbox360 e Pc(dvi) ?
chiedo questo perke ero in attesa del Benq ma stiamo aspettando da trooopi mesi quindi visto lo sconto sono molto indeciso. Fatemi sapere! grazie mille
Mi sto chiedendo se valga la pena un monitor così ampio... cioè è veramente grande...
Bhè, interrogati principalmente sull'uso che ne farai. La risoluzione è alta a l'hardware gli deve stare appresso. Inoltre il prezzo di acquisto non è banale.
Se lo usi per giocare, io credo che gli LCD non siano pronti e forse mai lo saranno, a meno che tu non abbia un budget che ti consenta di aggiornare tutto l'hardware per tenere il passo con la risoluzione nativa del tuo monitor. Per visualizzazione web, redazione di testi e quant'altro, non so fino a che punto possa essere considerato idoneo. Alla risoluzione nativa credo ci voglia il microscopio, mentre a risoluzioni piu' basse hai comunque una visione interpolata. Questo è un monitor che rende il massimo con l0uso di programmi applicativi ad alto contenuto di finestre e pannelli, come ad esempio fotoritocco, montaggio video e grafica 3D. Ogni uso estraneo a questo, risulta uno scomodo adattamento.
Bhè, interrogati principalmente sull'uso che ne farai. La risoluzione è alta a l'hardware gli deve stare appresso. Inoltre il prezzo di acquisto non è banale.
Se lo usi per giocare, io credo che gli LCD non siano pronti e forse mai lo saranno, a meno che tu non abbia un budget che ti consenta di aggiornare tutto l'hardware per tenere il passo con la risoluzione nativa del tuo monitor. Per visualizzazione web, redazione di testi e quant'altro, non so fino a che punto possa essere considerato idoneo. Alla risoluzione nativa credo ci voglia il microscopio, mentre a risoluzioni piu' basse hai comunque una visione interpolata. Questo è un monitor che rende il massimo con l0uso di programmi applicativi ad alto contenuto di finestre e pannelli, come ad esempio fotoritocco, montaggio video e grafica 3D. Ogni uso estraneo a questo, risulta uno scomodo adattamento.
Non sono del tutto d'accordo...questo è un sito per appassionati di hardware, un monitor è l'investimento più duraturo di tutto il pc e già ora esistono schede video capaci di garantire una discreta fluidità anche a 1920x1200 e quindi tra un annetto sarà una risoluzione ampiamente alla portata di tutte le schede video dx10...inoltre vedere i film in HD è un opzione che tutti gli altri monitor dal 22 in giù non hanno
@GuyBrush@
04-12-2006, 16:13
BEh, a prescindere da tutti i discorsi tecnici credo che la vista ringrazi più un LCD che un CRT ;)
Concordo poi con pippop: il monitor è uno degli investimenti più duraturi del Pc... in particolare un 22" wide o un 24" che sono poco soggetti ad un forte deprezzamento del tempo (cosa che accade invece con lcd "normali" o crt)
Dunque... buone notizie per voi, un po' meno per me...
Il banding è praticamente inesistente in desktop mode, e anche nelle altre due modalità è comunque piuttosto lieve (sono alla luminosità di default che da me era impostata su 50).
Il Ghosting è anche questo inesistente.
Invece ci sono un paio di bad news per me... ci sono 2 pixel morti (sempre neri) a circa 8 cm dal bordo destro a 1/3 del monitor dal basso... Ho controllato con la lente di ingrandimento e si vede che è colpa di una qualche impurità (infatti sono in realtà 2 pixel e mezzo perchè uno è solo leggermente oscurato).
In più c'è un subpixel che rimane blu quando lo schermo dovrebbe avere tonalità scure. Questo invece a circa 4 cm dal bordo superiore e 15 cm dal bordo sinistro.
La cosa demenziale di questo subpixel è che non si vede con i vari test...
Infatti diventa blu su sfondo scuro SOLO se sulla stessa colonna di pixel è presente anche un colore chiaro...
Lo so che non si capisce molto...
In sostanza se il monitor è TUTTO di un colore (come con i test) il pixel funziona bene.
Mentre se la colonna di pixel in cui si trova questo bacato deve visualizzare colori diversi, allora questo pixel rimane blu invece di diventare nero sugli sfondi scuri (con i colori chiari e il bianco funziona bene invece).
A questo punto non so che fare...
Il monitor devo ancora testarlo per bene (per adesso sono in VGA), ma da quel poco che ho visto la qualità dell'immagine mi va benissimo.
Un po' meno questi pixel, che non sono granchè fastidiosi, ma si sà... la sola idea che ci siano, da fastidio :-)
Tra l'altro non riesco ad arrivare al menù di servizio...
Ho letto che si dovrebbe tenere premuti i tasti menù e +, quindi accenderlo e premere il tasto - . Io però non viusualizzo niente...
EDIT:
Ok ci sono riuscito, un po' a caso... Comunque il monitor ha un'ora e un quarto di vita :-)
Cioè quanto l'ho tenuto acceso io più o meno...
Dunque... buone notizie per voi, un po' meno per me...
Il banding è praticamente inesistente in desktop mode, e anche nelle altre due modalità è comunque piuttosto lieve (sono alla luminosità di default che da me era impostata su 50).
Il Ghosting è anche questo inesistente.
Invece ci sono un paio di bad news per me... ci sono 2 pixel morti (sempre neri) a circa 8 cm dal bordo destro a 1/3 del monitor dal basso... Ho controllato con la lente di ingrandimento e si vede che è colpa di una qualche impurità (infatti sono in realtà 2 pixel e mezzo perchè uno è solo leggermente oscurato).
In più c'è un subpixel che rimane blu quando lo schermo dovrebbe avere tonalità scure. Questo invece a circa 4 cm dal bordo superiore e 15 cm dal bordo sinistro.
La cosa demenciale di questo subpixel è che non si vede con i vari test...
Infatti diventa blu su sfondo scuro SOLO se sulla stessa colonna di pixel è presente anche un colore chiaro...
Lo so che non si capisce molto...
In sostanza se il monitor è TUTTO di un colore (come con i test) il pixel funziona bene.
Mentre se la colonna di pixel in cui si trova questo bacato deve visualizzare colori diversi, allora questo pixel rimane blu invece di diventare nero sugli sfondi scuri (con i colori chiari e il bianco funziona bene invece).
A questo punto non so che fare...
Il monitor devo ancora testarlo per bene (per adesso sono in VGA), ma da quel poco che ho visto la qualità dell'immagine mi va benissimo.
Un po' meno questi pixel, che non sono granchè fastidiosi, ma si sà... la sola idea che ci siano, da fastidio :-)
Tra l'altro non riesco ad arrivare al menù di servizio...
Ho letto che si dovrebbe tenere premuti i tasti menù e +, quindi accenderlo e premere il tasto - . Io però non viusualizzo niente...
EDIT:
Ok ci sono riuscito, un po' a caso... Comunque il monitor ha un'ora e un quarto di vita :-)
Cioè quanto l'ho tenuto acceso io più o meno...
Io non potrei mai sopportare che ci siano 2 pixel bruciati sul mio schermo, fossi in te farei il recesso e un nuovo ordine. Spero che questa partita di Dell non sia tutta difettosa come accadde a settembre... :muro:
Non sono del tutto d'accordo...questo è un sito per appassionati di hardware, un monitor è l'investimento più duraturo di tutto il pc e già ora esistono schede video capaci di garantire una discreta fluidità anche a 1920x1200 e quindi tra un annetto sarà una risoluzione ampiamente alla portata di tutte le schede video dx10...inoltre vedere i film in HD è un opzione che tutti gli altri monitor dal 22 in giù non hanno
Si schede video capaci di garantire 1920x1200, almeno fin al prossimo gioco DirectX 10, dove praticamente devi cambiare scheda un'atra volta. Dai su non diciamo fesserie, un monitor con una risoluzione del genere è una continua corsa alla scheda grafica. Io ho posseduto schede top di gamma e risoluzioni del genere sono solo appannaggio dei primi mesi di vita della scheda. Dopo si comincia a scendere inesorabilmente. Con un CRT hai la scalabilità necessaria, con un LCD vai interpolato e non è il massimo della vita.
BEh, a prescindere da tutti i discorsi tecnici credo che la vista ringrazi più un LCD che un CRT ;)
Questo è un mito radicato che oggi giorno è talmente vecchio che suona come una fesseria. Tutto dipende dai monitor che si prendono in analisi. Farne una legge è una fesseria. Gli LCD scadenti affaticano di piu' di un normale buon CRT di fascia medio/alta. Inoltre, anche i CRT hanno modalità di funzionamento per evitare l'affaticamento visivo.
Inoltre, se si deve lavorare a risoluzioni inferiori, l'interpolazione è sicuramente piu' affaticante, in assoluto.
Concordo poi con pippop: il monitor è uno degli investimenti più duraturi del Pc... in particolare un 22" wide o un 24" che sono poco soggetti ad un forte deprezzamento del tempo (cosa che accade invece con lcd "normali" o crt)
E' chiaro che è un'investimento, ma qui ci stiamo interrogando se conviene (in base all'uso che se ne deve fare) se spendere una cifra per un monitor o una cifra con la quale il monitor lo potrai cambiare. Qui' è il caso d'uso personale che conta.
Si schede video capaci di garantire 1920x1200, almeno fin al prossimo gioco DirectX 10, dove praticamente devi cambiare scheda un'atra volta. Dai su non diciamo fesserie, un monitor con una risoluzione del genere è una continua corsa alla scheda grafica. Io ho posseduto schede top di gamma e risoluzioni del genere sono solo appannaggio dei primi mesi di vita della scheda. Dopo si comincia a scendere inesorabilmente. Con un CRT hai la scalabilità necessaria, con un LCD vai interpolato e non è il massimo della vita.
Il tuo ragionamento è corretto, ma solo per come stanno le cose ora. L'acquisto del monitor, da parte mia, è un investimento che dura 5-6 anni...non mi dire che tra 2 anni una qualsiasi scheda video di fascia medio-alta non riuscirà a gestire facilmente tale risoluzione ....penso che il 99% dei forumisti cambiano molto più spesso scheda video che monitor, è per questo che avevo esordito ricordando che hwupgrade è un sito di appassionati (dicendo implicitamente che cambiamo hardware molto spesso).
Per il discorso del doth pitch inoltre mi sembra che questo 24 lo abbia esattamente come il samsung 215tw e quindi leggermente maggiore di tutti i 20 pollici in commercio, rendendo i caratteri meno piccoli e più leggibili ( anche se secondo me sarebbe ancora migliore un 26 pollici per una 1920x1200)
Io non potrei mai sopportare che ci siano 2 pixel bruciati sul mio schermo, fossi in te farei il recesso e un nuovo ordine. Spero che questa partita di Dell non sia tutta difettosa come accadde a settembre... :muro:
Infatti io un monitor del genere senza una garanzia pixel 0 non lo comprerei mai, cosi come non comprerei mai una macchina che mi viene consegnata con dei graffi sulla carrozzeria. :mad: I produttori devono andare a quel paese. Se la tecnologia non è perfetta, devono accollarsi le loro responsabilità e non far cadere tutto sui consumatori. Anche perchè i prezzi non mi sembra siano differenti. :mad:
A chi capitano dei pixel bruciati forse ha pagato di meno di chi non ne ha? Che razza di politica è questa? :doh:
Il tuo ragionamento è corretto, ma solo per come stanno le cose ora. L'acquisto del monitor, da parte mia, è un investimento che dura 5-6 anni...non mi dire che tra 2 anni una qualsiasi scheda video di fascia medio-alta non riuscirà a gestire facilmente tale risoluzione ....penso che il 99% dei forumisti cambiano molto più spesso scheda video che monitor, è per questo che avevo esordito ricordando che hwupgrade è un sito di appassionati (dicendo implicitamente che cambiamo hardware molto spesso).
Per il discorso del doth pitch inoltre mi sembra che questo 24 lo abbia esattamente come il samsung 215tw e quindi leggermente maggiore di tutti i 20 pollici in commercio, rendendo i caratteri meno piccoli e più leggibili ( anche se secondo me sarebbe ancora migliore un 26 pollici per una 1920x1200)
La gente cambia molto meno scheda video di quanto puoi pensare legendo sui forum, perchè cambiare scheda video spesso significa adeguare il resto. Inoltre questo è un semplice forum dove si discute. Se tutti avessero il budget da "appassionati" questo forum non servirebbe a una mazza. Basterebbe comprare sempre il meglio. Comprare il meglio, francamente, sono capaci tutti, senza usare i forum.
Fra due anni una qualsiasi scheda grafica riuscirà a gestire 1920x1200 esattamente come adesso: per sei mesi al massimo, quindi non capisco dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento.
La gente cambia molto meno scheda video di quanto puoi pensare legendo sui forum, perchè cambiare scheda video spesso significa adeguare il resto. Inoltre questo è un semplice forum dove si discute. Se tutti avessero il budget da "appassionati" questo forum non servirebbe a una mazza. Basterebbe comprare sempre il meglio. Comprare il meglio, francamente, sono capaci tutti, senza usare i forum.
Fra due anni una qualsiasi scheda grafica riuscirà a gestire 1920x1200 esattamente come adesso: per sei mesi al massimo, quindi non capisco dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento.
Sì, ma il tutto si riduce al doverci giocare...
E un videogiocatore accanito cambia certamente scheda più spesso di quanto non facciano gli altri...
Inoltre l'interpolazione nei giochi è molto meno fastidiosa (senza contare che puoi sempre giocare con mappatura 1:1 ad esempio a 1680x1050 e hai comunque una visuale un pelo più ampia che non su un 20").
Detto ciò io sono ancora indeciso sul da farsi... non ho molta voglia di fare e aspettare un'altra spedizione (per quanto sia stata veloccisma, in 4 giorni ho avuto il monitor a casa). Perchè si avvicina Natale e con quello i ritardi.
2 pixel sono praticamente un puntino su questo monitor... :mc: :cry: :cry:
Tra l'altro ho controllato bene e non sono i pixel ad assere bruciati, ma proprio una piccola impurità sotto il vetro.
Infatti se mi sposto vedo che l'impurità non rimane solidale con i pixel e posso vedere i pixel che prima venivano coperti...
Ho parlato di schede di fascia medio-alta, l'attuale fascia delle 7900 per intenderci (sui 200-250 euro)....io non ho mai comprato, e mai lo farò, i componenti più costosi in commercio, cerco sempre un buon compromesso qualità prezzo e ho sempre cercato di rivendere un componente per aggiornarmi alle nuove tecnologie senza spendere troppo.....tutto questo non lo applico personalmente ai monitor, il mio vecchio crt è qui da me da ormai 6 anni.
Non sono d'accordo quando dici ' Fra due anni una qualsiasi scheda grafica riuscirà a gestire 1920x1200 esattamente come adesso '...secondo me (ma assolutamente senza nessuna presunzione) ti sbagli perchè la potenza di calcolo delle nuove gpu stà crescendo in modo maggiore rispetto alla complessità geometrica e computazionale dei nuovi giochi ( a parte le dovute eccezioni dovute a mancata ottimizzazione e altro) e quindi in futuro la 1900x1200 sarà uno standard di gioco diffuso anche per schede del segmento medio a patto di rinunciare all'uso sfrenato dei filtri.
Sì, ma il tutto si riduce al doverci giocare...
E un videogiocatore accanito cambia certamente scheda più spesso di quanto non facciano gli altri...
Si ma io non capisco perchè bisogna sempre parlare di "accanito", "appassionato" e "facoltosi". Una valutazione obiettiva che senso ha se si prendono come base questi aggettivi? Nessuna, allora non vale la pena neanche parlarne. Io tempo fa comprai una Geforce 3 TI500 che ai tempi era top di gamma, la usai per due anni di fila con grande soddisfazione perchè potevo scalare la risoluzione verso il basso man mano che i giochi aumentavano di richiesta. La risoluzione massima l'ho usata neppure per 6 mesi dall'acquisto. Se uno compra tutto quello che serve all'abbisogna, ditemi voi a che serve un forum.
Inoltre l'interpolazione nei giochi è molto meno fastidiosa (senza contare che puoi sempre giocare con mappatura 1:1 ad esempio a 1680x1050 e hai comunque una visuale un pelo più ampia che non su un 20").
Siamo al solito discorso. Quando bisogna valutare un monitor per le sue qualità, si guardano sempre questioni micrometriche, quando si devono valutare i suoi difetti, addirittura si passa all'argomento come "trascurabile". Questo secondo me non è coerenza. Allora compriamo il primo monitor che ci passa sotto le palle e non ne parliamo piu', no?
Detto ciò io sono ancora indeciso sul da farsi... non ho molta voglia di fare e aspettare un'altra spedizione (per quanto sia stata veloccisma, in 4 giorni ho avuto il monitor a casa). Perchè si avvicina Natale e con quello i ritardi.
2 pixel sono praticamente un puntino su questo monitor... :mc: :cry: :cry:
Tra l'altro ho controllato bene e non sono i pixel ad assere bruciati, ma proprio una piccola impurità sotto il vetro.
Infatti se mi sposto vedo che l'impurità non rimane solidale con i pixel e posso vedere i pixel che prima venivano coperti...
Se si tratta di impurità che stanno sotto il display, hai diritto alla sostituzione completa del monitor. Roba del genere non sta nè in cielo nè in terra. Io se fossi in te avvierei subito una pratica di sostituzione e nel caso di storie mi incazzerei come un'animale... :mad:
Non sono d'accordo quando dici ' Fra due anni una qualsiasi scheda grafica riuscirà a gestire 1920x1200 esattamente come adesso '...secondo me (ma assolutamente senza nessuna presunzione) ti sbagli perchè la potenza di calcolo delle nuove gpu stà crescendo in modo maggiore rispetto alla complessità geometrica e computazionale dei nuovi giochi ( a parte le dovute eccezioni dovute a mancata ottimizzazione e altro) e quindi in futuro la 1900x1200 sarà uno standard di gioco diffuso anche per schede del segmento medio a patto di rinunciare all'uso sfrenato dei filtri.
Perchè i giochi che consideri adesso sono "semplici" giochi DirectX9, le cui relative schede ormai sono in grado di far "cantare" senza problemi. resta il fatto che con l'avvento del DirectX 10 si riparte da capo. I giochi saranno sempre gli spremitori dell'hardware, altrimenti se fosse come dici tu significherebbe che ci stiamo fermando. Un gioco ha 1 milione di modi per aumentare la qualità a scapito della velocità di esecuzione. L'uso del displacement mapping negli ultimi giochi anziche il tradizionale normal mapping mi da ragione a lungo termine ;) E non sto considerando l'HDR real time, al quale non ci sono praticamente limiti per uccidere una scheda grafica. Di conseguenza, con una scheda top che fa girare a 60fps un gioco a 1920x1200, lo farà per i prossimi 6 mesi, tempo di rilasciare un nuovo gioco che usi qualcos'altro di piu' bello, potente e qualitativo. E' sempre stato cosi dalle prime schede accelerate (Matrox Mystique e 3DFX), non vedo perchè oggi le cose siano cambiate, considerando che con il software c'è sempre un margine di miglioramento per piegare anche il miglior hardware. Tanto dopo che hai comprato una mega scheda DirectX10, dopo 6 mesi uscirà DirectX 10.1x e sarai punto e a capo. W la tecnologia LCD :rolleyes:
BoschHieronymus
04-12-2006, 18:00
salve a tutti, potreste togliermi una curiosità? io ho una radeon atlantis 9600 256mb ci sono problemi di compatibilità col dell 2407 in questione o posso stare tranquillo? preciso che non ho intenzione di giocarci(eccetto qualcosina tipo fifa o qualche vecchio strategico), grazie.
salve a tutti, potreste togliermi una curiosità? io ho una radeon atlantis 9600 256mb ci sono problemi di compatibilità col dell 2407 in questione o posso stare tranquillo? preciso che non ho intenzione di giocarci(eccetto qualcosina tipo fifa o qualche vecchio strategico), grazie.
Pare ci sia gente che usa una simile scheda con questo monitor e non lamenta nulla in particolare. In ogni caso tu sei il candidato ideale per affermare o smentire quello che ho detto, essendo un utente che probabilmente proviene da un CRT o da un LCD di fascia medio / bassa. Quando giocherai ai vecchi strategici, accertati di non usare la risoluzione nativa, poi ricordati di tornare in questo thread e giudicarmi la qualità complessiva di immagine a risoluzioni piu' basse ;)
BoschHieronymus
04-12-2006, 18:26
Grazie per l'informazione, avevo un crt 17'' che ho cambiato da 2 anni con un lcd acer 19'' tutta un'altra storia (l'unico difetto 2 bad pixel) avevo pensato al dell per far un salto di qualità e da quello che leggo penso che sia un buon prodotto, non sono un tipo maniacale quindi non farò tanti test, solamente spero di non essere sfortunato per i bad pixel, detto questo quando mi arrivà il monitor vi dirò le mie impressioni, grazie.
Grazie per l'informazione, avevo un crt 17'' che ho cambiato da 2 anni con un lcd acer 19'' tutta un'altra storia (l'unico difetto 2 bad pixel) avevo pensato al dell per far un salto di qualità e da quello che leggo penso che sia un buon prodotto, non sono un tipo maniacale quindi non farò tanti test, solamente spero di non essere sfortunato per i bad pixel, detto questo quando mi arrivà il monitor vi dirò le mie impressioni, grazie.
Se provieni da un LCD Acer 19" non ho dubbi sulle tue impressioni finali ;)
BoschHieronymus
04-12-2006, 18:31
nel senso che rimarò a bocca aperta? :D spero vivamente di si. (sono curioso del contrasto tra il dell24 e il mio nuovo portatile 12'')
nel senso che rimarò a bocca aperta? :D
Ci mancherebbe che non ci rimani... Se mi dici pure il modello del tuo Acer ti dico pure se la mascella cade o rimane solo la bocca aperta. :asd:
spero vivamente di si. (sono curioso del contrasto tra il dell24 e il mio nuovo portatile 12'')
Anche qui di dubbi ne ho pochi ;)
EDIT: Prima di acquistare, informati bene con la tua scheda. Prima io ho fatto una ricerca veloce su Google e pare ch di problemi non ce ne siano. Ma una ricerca piu' approfondita a fronte di una spesa del genere io la farei ;)
BoschHieronymus
04-12-2006, 18:42
dunque l'acer è AL1914 :D il portatile l'ho preso 12'' perché ho avuto un 15'' (che si è bruciato non chiedermi come :Prrr: ) e mi ero ripromesso di prenderne uno piccolo e non mi sono pentito, l'unico appunto è i caratteri si vedo abbastanza piccoli ma ovvierò collegando l'AL1914 al portatile :D
mia madre mi butterà fuori di casa con tutta sta roba :eek:
EDIT: eventualemnte provederò cambiando la scheda video
scusatemi se commetto errori ma come potete vedere mi sono registrato solo 44 minuti fa granzie per la disponibilità
Si ma io non capisco perchè bisogna sempre parlare di "accanito", "appassionato" e "facoltosi". Una valutazione obiettiva che senso ha se si prendono come base questi aggettivi? Nessuna, allora non vale la pena neanche parlarne. Io tempo fa comprai una Geforce 3 TI500 che ai tempi era top di gamma, la usai per due anni di fila con grande soddisfazione perchè potevo scalare la risoluzione verso il basso man mano che i giochi aumentavano di richiesta. La risoluzione massima l'ho usata neppure per 6 mesi dall'acquisto. Se uno compra tutto quello che serve all'abbisogna, ditemi voi a che serve un forum.
Ok, vuoi una valutazione oggettiva?
Un 24" è un monitor per utenti con disponibilità economica medio alta e quindi si presume che siano in grado E disposti a cambiare scheda video con la sufficiente frequenza per poter continuare a giocare come preferiscono.
NON HA IL MINIMO SENSO dire che 1920x1200 è una risoluzione troppo alta per giocare, perchè non è vero. E' piuttosto una risoluzione COSTOSA a cui giocare perchè presuppone un Hardware sempre aggiornato.
E' un po' come volere una Ferrari che consumi come una Yaris... Evidentemente non è possibile.
La Ferrari costa tanto E consuma tanto.
Così se vuoi giocare COL PC, con un 24", sappi a cosa vai incontro.
Il punto però è che tutto questo discorso non c'entra un fico secco col monitor Dell piuttosto che BenQ o Samsung, TUTTI GLI LCD HANNO LO STESSO PROBLEMA!
Quindi che diavolo stai contestando?
Il fatto di non poter cambiare risoluzione è un problema di tutti gli LCD e se uno dovesse seguire il tuo ragionamento non dovrebbe categoricamente andare mai oltre un 19" 5:4 (cioè 1280x1024).
Meglio ancora un CRT (che però incidentalmente non sono praticamente più in produzione...)
Ma che c'entra questo con la qualità del monitor?
E soprattutto hai mai pensato al fatto che c'è gente a cui non frega assolutamente niente di giocarci con questo monitor?
Se vuoi prevalentemente giocarci tenendolo attaccato al PC, comprati un CRT e buonanotte.
La tecnologia su cui si basa lo sappiamo tutti qual'è, è inutile lamentarsi qui dei difetti che hanno tutti gli LCD. I pregi del monitor sono un discorso diverso.
Detto questo comunque, la diffusione dell'HD e delle console HD un qualche beneficio vedrai che lo porterà (così come ne ha portati finora la diffusione degli LCD... Oggi si considera 1280 risoluzione standard principalmente perchè gli LCD per videogiocatori venduti in questi ultimi 3 anni, cioè 17 e 19 pollici hanno tutti quella risoluzione).
Nel senso che la risoluzione standard si alzerà via via, come adesso è praticamente considerata standard la 1280x1024 e un tempo giocavamo a 640x480...
Siamo al solito discorso. Quando bisogna valutare un monitor per le sue qualità, si guardano sempre questioni micrometriche, quando si devono valutare i suoi difetti, addirittura si passa all'argomento come "trascurabile". Questo secondo me non è coerenza. Allora compriamo il primo monitor che ci passa sotto le palle e non ne parliamo piu', no?
Ma quando mai?
Nei giochi l'interpolazione da molto meno fastidio che non nel desktop di windows.
Questo è un dato di fatto.
Inoltre anche la qualità dell'interpolazione dell'elettronica del pannello è pur sempre un fattore di valutazione da prendere comunque in considerazione...
Ma al di là di questo, il problema, lo ripeto, lo eviti solo se usi un CRT, quindi a che cavolo serve questo tuo discorso?
Un 20" 1680X1050 credi sia meglio?
Io ho fatto i miei conti e secondo me nemmeno per giocare è meglio e sai perchè?
Perchè è una risoluzione comunque pesante (anche se non come 1600x1200, ma poco ci manca e questo pannello se non avesse di suo un problema demenzialmente fastidioso avrebbe potuto mappare 1:1 la 1600x1200 con un ottimo risultato (solo due barre nere ai lati, ma gioco con i pixel giusti e niente interpolazione...)), ancora poco supportata e se ti trovi a fare interpolazione con un pannello come quello, ti viene molto peggio che non su un pannello come questo che ha il 30% in più di pixel (e che per di più può mappare quella risoluzione 1:1 e farti vedere comunque un'immagine più grande che sul 20" che ha un pixel pitch minore).
E ribadisco, stiamo sempre e comunque solo parlando dei giochi che è ovvio per far andare bene, necessitino di una scheda video decente, come di mille altre cose che non sono certo "problemi" del monitor... (ad esempio si potrebbe discutere se valga la pena o meno prendere un monitor wide visto che le risoluzioni wide sono tuttora supportate solo da una minoranza dei giochi, se non è bello giocare interpolato, di sicuro non è nemmeno avere le barre nere ai lati o peggio ancora le immagini deformate... come la mettiamo allora? Ma ti sembra un problema del monitor???????? Quelle sono scelte che fai all'inizio quando scegli su cosa orientarti, se poi sei deficiente e prendi un prodotto che per te non va bene, seppur privo di difetti, sono cavoli tuoi!!!)
Se per te giocare, poi, è tanto importante, non vedo come tu, o chiunque altro consideri la cosa tanto fondamentale, possa pensare di spendere relativamente tanto per un monitor e non per una scheda video che per l'uso che devi fare del PC è molto più utile...
Cioè è assurdo che tu voglia considerare il reparto video in fascia medio bassa, il monitor in fascia medio alta (e forse alta e basta nell'ambito consumer) e poi impuntarti sul rendimento coi giochi...
Chi gioca DEVE avere altre priorità e se arriva aprendere questo monitor, deve aver già speso il dovuto nel comparto grafico.
On in alternativa puoi sempre giocare con Playstation 3 e Xbox 360 a 1080i/p, che forse è la cosa migliore, visto che spendi meno e giochi a quelle risoluzioni per tutta la durata del monitor senza dover cambiare niente...
Se si tratta di impurità che stanno sotto il display, hai diritto alla sostituzione completa del monitor. Roba del genere non sta nè in cielo nè in terra. Io se fossi in te avvierei subito una pratica di sostituzione e nel caso di storie mi incazzerei come un'animale... :mad:
Mah, anche questo lo dici tu, senza tanta cognizione di causa... sarebbe bello, per carità, ma non è così!
C'è chi ha trovato insetti/vermicelli a spasso per il monitor :-)
Un pixel bruciato, od un'impurità sulla lampada/sotto vetro sono tutti difetti dello stesso tipo, e la garanzia parla chiaro per ogni produttore.
C'è chi fornisce garanzie pixel zero (pochissimi) e chi rispetta le normative vigenti seguendo le specifiche ISO, che purtroopo parlando al min di 4 pixel difettosi...
DELL non fornisce garanzia Pixel zero, e non c'è altro canale di vendita per questo monitor che non sia DELL (o privati su ebay...), quindi ti attacchi al tram.
Se non va bene comunque c'è sempre il diritto di recesso, che però non non assicura che poi riordinando il monitor arrivi questa volta esente da difetti.
Anche io ho un problema con un subpixel credo, sullo sfondo nero vedo un puntino verde (sembrerebbe il subpixel verde che rimane sempre acceso) però
sugli altri colori rosso , verde, blu , bianco, non c'è.Non capisco come sia possibile dato che per visualizzare lo sfondo rosso il subpixel verde deve essere spento senno dovrei vedere un puntino giallo(rosso+verde).Un'altra cosa, ho provato con UDPixel a mettere 1x1 pixel che dovrebbe essere solo un pixel, però il mio pixel è molto più piccolo, forse è qualche impurità sotto il pannello, se così fosse però dovrei vederla sempre.Mah :mc:
Anche io ho un problema con un subpixel credo, sullo sfondo nero vedo un puntino verde (sembrerebbe il subpixel verde che rimane sempre acceso) però
sugli altri colori rosso , verde, blu , bianco, non c'è.Non capisco come sia possibile dato che per visualizzare lo sfondo rosso il subpixel verde deve essere spento senno dovrei vedere un puntino giallo(rosso+verde).Un'altra cosa, ho provato con UDPixel a mettere 1x1 pixel che dovrebbe essere solo un pixel, però il mio pixel è molto più piccolo, forse è qualche impurità sotto il pannello, se così fosse però dovrei vederla sempre.Mah :mc:
Anche a te è arrivato in questi giorni?
Ok, vuoi una valutazione oggettiva?
Un 24" è un monitor per utenti con disponibilità economica medio alta e quindi si presume che siano in grado E disposti a cambiare scheda video con la sufficiente frequenza per poter continuare a giocare come preferiscono.
NON HA IL MINIMO SENSO dire che 1920x1200 è una risoluzione troppo alta per giocare, perchè non è vero. E' piuttosto una risoluzione COSTOSA a cui giocare perchè presuppone un Hardware sempre aggiornato.
E' un po' come volere una Ferrari che consumi come una Yaris... Evidentemente non è possibile.
La Ferrari costa tanto E consuma tanto.
Così se vuoi giocare COL PC, con un 24", sappi a cosa vai incontro.
Il punto però è che tutto questo discorso non c'entra un fico secco col monitor Dell piuttosto che BenQ o Samsung, TUTTI GLI LCD HANNO LO STESSO PROBLEMA!
Quindi che diavolo stai contestando?
Il fatto di non poter cambiare risoluzione è un problema di tutti gli LCD e se uno dovesse seguire il tuo ragionamento non dovrebbe categoricamente andare mai oltre un 19" 5:4 (cioè 1280x1024).
Meglio ancora un CRT (che però incidentalmente non sono praticamente più in produzione...)
Ma che c'entra questo con la qualità del monitor?
E soprattutto hai mai pensato al fatto che c'è gente a cui non frega assolutamente niente di giocarci con questo monitor?
Se vuoi prevalentemente giocarci tenendolo attaccato al PC, comprati un CRT e buonanotte.
La tecnologia su cui si basa lo sappiamo tutti qual'è, è inutile lamentarsi qui dei difetti che hanno tutti gli LCD. I pregi del monitor sono un discorso diverso.
Detto questo comunque, la diffusione dell'HD e delle console HD un qualche beneficio vedrai che lo porterà (così come ne ha portati finora la diffusione degli LCD... Oggi si considera 1280 risoluzione standard principalmente perchè gli LCD per videogiocatori venduti in questi ultimi 3 anni, cioè 17 e 19 pollici hanno tutti quella risoluzione).
Nel senso che la risoluzione standard si alzerà via via, come adesso è praticamente considerata standard la 1280x1024 e un tempo giocavamo a 640x480...
Ma quando mai?
Nei giochi l'interpolazione da molto meno fastidio che non nel desktop di windows.
Questo è un dato di fatto.
Inoltre anche la qualità dell'interpolazione dell'elettronica del pannello è pur sempre un fattore di valutazione da prendere comunque in considerazione...
Ma al di là di questo, il problema, lo ripeto, lo eviti solo se usi un CRT, quindi a che cavolo serve questo tuo discorso?
Un 20" 1680X1050 credi sia meglio?
Io ho fatto i miei conti e secondo me nemmeno per giocare è meglio e sai perchè?
Perchè è una risoluzione comunque pesante (anche se non come 1600x1200, ma poco ci manca e questo pannello se non avesse di suo un problema demenzialmente fastidioso avrebbe potuto mappare 1:1 la 1600x1200 con un ottimo risultato (solo due barre nere ai lati, ma gioco con i pixel giusti e niente interpolazione...)), ancora poco supportata e se ti trovi a fare interpolazione con un pannello come quello, ti viene molto peggio che non su un pannello come questo che ha il 30% in più di pixel (e che per di più può mappare quella risoluzione 1:1 e farti vedere comunque un'immagine più grande che sul 20" che ha un pixel pitch minore).
E ribadisco, stiamo sempre e comunque solo parlando dei giochi che è ovvio per far andare bene, necessitino di una scheda video decente, come di mille altre cose che non sono certo "problemi" del monitor... (ad esempio si potrebbe discutere se valga la pena o meno prendere un monitor wide visto che le risoluzioni wide sono tuttora supportate solo da una minoranza dei giochi, se non è bello giocare interpolato, di sicuro non è nemmeno avere le barre nere ai lati o peggio ancora le immagini deformate... come la mettiamo allora? Ma ti sembra un problema del monitor???????? Quelle sono scelte che fai all'inizio quando scegli su cosa orientarti, se poi sei deficiente e prendi un prodotto che per te non va bene, seppur privo di difetti, sono cavoli tuoi!!!)
Se per te giocare, poi, è tanto importante, non vedo come tu, o chiunque altro consideri la cosa tanto fondamentale, possa pensare di spendere relativamente tanto per un monitor e non per una scheda video che per l'uso che devi fare del PC è molto più utile...
Cioè è assurdo che tu voglia considerare il reparto video in fascia medio bassa, il monitor in fascia medio alta (e forse alta e basta nell'ambito consumer) e poi impuntarti sul rendimento coi giochi...
Chi gioca DEVE avere altre priorità e se arriva aprendere questo monitor, deve aver già speso il dovuto nel comparto grafico.
On in alternativa puoi sempre giocare con Playstation 3 e Xbox 360 a 1080i/p, che forse è la cosa migliore, visto che spendi meno e giochi a quelle risoluzioni per tutta la durata del monitor senza dover cambiare niente...
Mah, anche questo lo dici tu, senza tanta cognizione di causa... sarebbe bello, per carità, ma non è così!
C'è chi ha trovato insetti/vermicelli a spasso per il monitor :-)
Un pixel bruciato, od un'impurità sulla lampada/sotto vetro sono tutti difetti dello stesso tipo, e la garanzia parla chiaro per ogni produttore.
C'è chi fornisce garanzie pixel zero (pochissimi) e chi rispetta le normative vigenti seguendo le specifiche ISO, che purtroopo parlando al min di 4 pixel difettosi...
DELL non fornisce garanzia Pixel zero, e non c'è altro canale di vendita per questo monitor che non sia DELL (o privati su ebay...), quindi ti attacchi al tram.
Se non va bene comunque c'è sempre il diritto di recesso, che però non non assicura che poi riordinando il monitor arrivi questa volta esente da difetti.
Non ti rispondo per niente perchè da come parli si evince che non hai capito nulla di quello che ho scritto, per lo meno la semantica di quello che volevo dire e il contesto in cui è stato detto. Pazienza. Praticamente hai ridetto per filo e per segno quello che volevo sostenere io in risposta ad alcuni utenti. Lasciamo perdere va.
Salve a tutti ed abbiate pazienza se dirò delle castronerie ma non sono un
grande esperto di monitor, risoluzioni ecc. ecc.
Allora, oggi ho ordinato il Dell in questione (fra l'altro ho già ricevuto il messaggio
di spedizione con il tracking UPS...ammazza veloci!).
Io NON ci gioco, NON ci guardo film ma solo navigazione, fotoediting, word, excel,
e allora cosa l'hai comprato a fare...voi chiderete...
Beh solo perchè mi ci vuole un monitor grande e di qualità e questo mi sembrava
l'ideale.
Domanda: nel mio pc ho questa scheda:
RADEON 9600 Series AGP (0x4150)
Internal DAC 400 Mhz
256 mb
credete che possa reggere la risoluzione del Dell? :confused:
o devo cambiare scheda grafica?
Ripeto solo per PC (no games no video)
Grazie per la vostra pazienza.
Anche a te è arrivato in questi giorni?
A me il monitor è arrivato il 23 Nov. :D
BoschHieronymus
04-12-2006, 20:33
anche io ho quella scheda video (io l'ho ordinato giorno 1 e non mi è arrivato il messaggio di spedizione :eek: ) da quello che ho potuto evincere non dovresti avere problemi :D
Non ti rispondo per niente perchè da come parli si evince che non hai capito nulla di quello che ho scritto, per lo meno la semantica di quello che volevo dire e il contesto in cui è stato detto. Pazienza. Praticamente hai ridetto per filo e per segno quello che volevo sostenere io in risposta ad alcuni utenti. Lasciamo perdere va.
Io ho risposto al messaggio che hai scritto quotando ME.
Non è che qui si da per scontato che TUTTI siano accaniti, appassionati e quant'altro, con i soldi per le schede video che escono dal culo e quindi si discute solo in quest'ottica...
Si da per scontato che se hanno scelto di orientarsi su un monitor del genere, sappiano a cosa vanno in contro, quindi una delle due:
-non giocano (o poco)
-se giocano (molto) sono appassionati e disposti a spenderci altri soldi
Se mi dici che manco di obiettività (o in generale, si manca di obiettività) perchè scrivo che nei giochi l'interpolazione non è un gran problema e quindi minimizzo un difetto (CHE NON E' DEL MONITOR MA DELLA TECNOLOGIA A CUI ATTUALMENTE NON C'E' REALE ALTERNATIVA e per di più è un difetto solo relativamente AI GIOCHI, lo ripeto, quindi poi ognuno lo deve andare a posizionare nella sua personale classifica "delle cose importanti a cui guardare"), o se scrivi che la valutazione non è obiettiva perchè si da dell'accanito o appassionato, a chi si preoccupa principalmente del rendimento del monitor con i giochi, beh la risposta è, e rimane, quella.
Di base non si considera il difetto di dover cambiare scheda video spesso -se giochi- perchè chi si rivolge verso questo genere di monitor non è generalmente un giocatore (PC) O se lo è, ha soldi da spendere visto che si è rivolto ad una fascia di prezzo sui 1000 euro...
Quindi non è vero che non è oggettivo parlare di giocatori accaniti o appassionati. Perchè se ci si concentra nel valutare un monitor su aspetti che interessano solo ai giocatori, pur avendo scelto CON COGNIZIONE DI CAUSA un 16:10 24", si DEVE ESSERE APPASSIONATI.
Se poi si vuole discutere in generale, di quanto sia utile un 24" wide per giocare, allora si va a discutere nel thread apposito, che sono sicuro esista per altro, non si fanno osservazioni sulla mancanza di obiettività nel giudicare UN MODELLO SPECIFICO DI LCD 24" WIDE che ha OVVIAMENTE tutti i difetti che hanno tutti gli LCD, tutti i 24" pollici e tutti i wide...
Questo per quanto riguarda ciò che hai risposto A ME, quando ho fatto notare che se il problema di uno nel valutare il monitor sta tutto nella questione "come ci gioco", si suppone sia appassionato.
Che poi le schede video non saranno, almeno a breve, in grado di far girare tutte i giochi a 1920, sono d'accordo anch'io...
Io ho quotato te, ma nel contempo rispondevo anche alle altre persone che credono che con una scheda ci si giochi a 1920x1200 in eterno. Il contesto del mio discorso si applicava al discorso che facevo, che tutto dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. E' chiaro che un monitor del genere implica un piu' o meno celere e puntuale aggiornamento dell'hardware (sono stato io stesso a dirlo, ecco perchè ti ho detto che hai ripetuto semplicemente quello che ho detto io) e che quindi se uno compra questo monitor in quella speranza sta semplicemente cagando fuori dalla tazza :D
Se sotto certe condizioni, uno mi risponde sempre che "gli appassionati" e i giocatori "accaniti" non hanno problemi, mi girano le balle, perchè allora si sta scoprendo l'acqua calda. Quello che stavo spiegando si applicava chiaramente ai non "accaniti". In sostanza stavo soltanto elencando i problemi di non avere un hardware sempre al passo con il monitor. In queste condizioni, un buon CRT è ancora la scelta migliore (oppure un LCD di pochi soldi, se comunque il computer non lo si adopera per scopi particolari che continuino a giustificare l'acquisto di un monitor del genere).
Inoltre i CRT non sono affatto fuori produzione, si trovano ancora, in negozi specializzati (fortunatamente). Di piu' bassa qualità rispetto a prima, ok, ma pur sempre piu' adeguati in alcuni ambiti.
Beh, ok ci siamo chiariti. :D
Ormai stiamo andando decisamente OT.
Aggiungo solo che anche io ho valutato l'acquisto di un CRT (peraltro si comprano 22" a prezzi decisamente abbordabili). Certo che con l'uscita di vari produttori dal settore e il disinteresse del marketing è un mercato abbandonato a se stesso...
Poi c'è sicuramente ancora roba valida, con 40 anni di esperienza la tecnologia aveva comunque raggiunto ottimi livelli (il mio TV 33" ne è un esempio :-) con questa diagonale, non c'è niente di qualitativamente paragonabile tra gli LCD (plasma sorvolo dato che non esistono così "piccoli")
Cmq si puo' anche tenere la risoluzione nativa e se la scheda nn ce la fa abbassare dettagli e/o filtri, mi sembra retorico dire che ci vuole un hw potente per sfruttare sempre la max risoluzione del monitor e' ovvio nn era' la stessa cosa con la 1280 qche anno fa forse?
Io ho deciso di aspettare un po' mi sa nn avendo molta fretta e considerando anche che son bei soldi da cacciare ;)
Piuttosto che ne pensate di una tv lcd magari 27" o 32" dalla risoluzione + "umana" ?
@GuyBrush@
05-12-2006, 09:17
I tv lcd in genere hanno in altezza 768... che è un po pochino per chi (come me) lavora in genere a 1280x1024 (con un crt intendo).
Piuttosto che ne pensate di una tv lcd magari 27" o 32" dalla risoluzione + "umana" ?
A meno di prendere un full HD, a 1366x768 su un 32" o un 27" non hai un dettaglio troppo basso? Voglio dire, io non ho mai provato ma con quella risoluzione abbinata a quei polliciaggi, secondo me ottieni lo stesso effetto di stare a 640x480 su un 15" 5:4 :stordita:
Cioè le icone prendono la maggiorparte del desktop e l'area di lavoro è davvero troppo piccola... Poi puo' darsi pure che mi sbaglio. Comunque come risoluzione effettivamente è davvero troppo piccola per quei polliciaggi.
A meno che tunon prenda un full, ma li dopo i prezzi sono un'altra storia... :D
Mio padre usa un ottimo Lg da 26 pollici come monitor per pc e posso dirti che come uso prettamente multimediale va veramente bene, meno per l'office e il lavoro...
Mio padre usa un ottimo Lg da 26 pollici come monitor per pc e posso dirti che come uso prettamente multimediale va veramente bene, meno per l'office e il lavoro...
Per office (quindi suppongo redazione di testi in genere e di qualsiasi genere) e lavoro in generale, scommetto che ti ci devi cecare...
BoschHieronymus
05-12-2006, 11:44
io avevo pensato pure a un tv lcd precisamente un samsung 26'' poi mi sono convinto per il dell sia per la risoluzione sia per il prezzo che adesso all'incirca equivale, infine penso che si debba scegliere in base all'utilizzo generico che si deve fare e alle caratteriste delle stanze in cui vanno "salone" o "stanzino" nel mio caso stanzino :D
Per office (quindi suppongo redazione di testi in genere e di qualsiasi genere) e lavoro in generale, scommetto che ti ci devi cecare...
Beh si, non è proprio adatto.... ma cmq oltre che per uso multimediale anche per un uso 'casalingo' non si comporta malissimo, caratteri molto definiti e leggibili....ovvio che l'area di lacoro è molto limitata ma se uno sa cosa l'aspetta potrebbe risultare un buon compromesso :)
arrivato!
al momento sembra ZERO PIXEL BRUCIATI! :ciapet:
lo provo a fondo + tardi, ora devo tornare a lavoro! :D
cmq la prima impressione e' ottima, pur venendo dal glorioso 2405! :)
arrivato!
al momento sembra ZERO PIXEL BRUCIATI! :ciapet:
lo provo a fondo + tardi, ora devo tornare a lavoro! :D
cmq la prima impressione e' ottima, pur venendo dal glorioso 2405! :)
Che culo! :ciapet:
Auguri per il nuovo monitor :mano: :ubriachi:
BoschHieronymus
05-12-2006, 18:11
ho appena visto che ancora il mio ordine è in alto mare, sono dispiaciuto avrei preferito averlo entro la settimana... scusate lo sfogo :cry: (nelle isole sono + lenti a consegnare? ho fatto la richiesta giorno 1)
Per il momento non ho avuto modo di fare tante prove, se non gioco e qualche video.
Per quanto riguarda i video mi sembra ok : ottimi i DVD e i samples di filmati in HD, non malvagi i filmati standard. In gioco invece è mostruoso : provati vari games tra cui PREY, FAR CRY con HDR e patch 64 bit, Chaos Theory... davvero splendidi, colori perfetti.. sia a 1920*1200 che a risoluzioni 16:10 inferiori, l'interpolazione nei games funziona bene. Per quanto riguarda l'ambiente desktop, l'ho trovato decisamente + riposante rispetto al 2405 che avevo e colori + brillanti/intensi, insomma mi piace di più. Effetti di banding non ne ho avuti se non collegando la 360 e attivando la modalità gaming nel pannello di controllo..
in modalità desktop invece è perfetta, e tra l'altro la preferisco poichè il settaggio "gaming" è come se alzasse la luminosità rendendo di conseguenze i neri "meno neri". Posso assicurare che giocare Gears of War su questo monitor è uno spettacolo! :cool:
Per quanto riguarda Autocad, mi trovavo benissimo col 2405 e di conseguenza il 2407 mi soddisfa pienamente... l'elevata risoluzione inoltre mi permette di tenere sotto controllo i vari progetti, rendendo comodo il lavoro in finestre multiple.
Appena ho modo di fare altre prove vi aggiorno. Cmq parere positivo, credo che sia stato davvero un OTTIMO acquisto.
Ciao!
arrivato! 1 pixel che si adatta al colore dello schermo ma che sta sul bianco-rosso quando sono a sfondo nero. no banding.
è bellissimo!
purtroppo forse sto riscontrando un difetto, mi sembra che la parte destra sia meno luminosa di quella sinistra, dalla barra del browser si nota
purtroppo forse sto riscontrando un difetto, mi sembra che la parte destra sia meno luminosa di quella sinistra, dalla barra del browser si nota
Puoi fare delle foto allo schermo?
Per il momento non ho avuto modo di fare tante prove, se non gioco e qualche video.
Per quanto riguarda i video mi sembra ok : ottimi i DVD e i samples di filmati in HD, non malvagi i filmati standard. In gioco invece è mostruoso : provati vari games tra cui PREY, FAR CRY con HDR e patch 64 bit, Chaos Theory... davvero splendidi, colori perfetti.. sia a 1920*1200 che a risoluzioni 16:10 inferiori, l'interpolazione nei games funziona bene. Per quanto riguarda l'ambiente desktop, l'ho trovato decisamente + riposante rispetto al 2405 che avevo e colori + brillanti/intensi, insomma mi piace di più. Effetti di banding non ne ho avuti se non collegando la 360 e attivando la modalità gaming nel pannello di controllo..
in modalità desktop invece è perfetta, e tra l'altro la preferisco poichè il settaggio "gaming" è come se alzasse la luminosità rendendo di conseguenze i neri "meno neri". Posso assicurare che giocare Gears of War su questo monitor è uno spettacolo! :cool:
Per quanto riguarda Autocad, mi trovavo benissimo col 2405 e di conseguenza il 2407 mi soddisfa pienamente... l'elevata risoluzione inoltre mi permette di tenere sotto controllo i vari progetti, rendendo comodo il lavoro in finestre multiple.
Appena ho modo di fare altre prove vi aggiorno. Cmq parere positivo, credo che ad 800 euro sia stato davvero un OTTIMO acquisto.
Ciao!
Che risoluzioni hai provato per fare i test con risoluzioni interpolate? E con quale scheda?
forse non si vede benissimo, cmq eccola. La diversa luminosità la si nota osservando attentamente la barra in alto di firefox, a sx in grigio è più chiaro che a dx
http://img474.imageshack.us/img474/3626/immagine207aqx9.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=immagine207aqx9.jpg)
BoschHieronymus
06-12-2006, 20:16
uhm... noto questo anche nel mio monitor 19'' acer non sarà l'effetto del colore a sfumare di windows? spero di non aver detto una baggianata
edit: magari con una risoluzione + alta come 1920x1200 si nota di +
Io non vedo nulla anche perchè sulla foto c'è molto rumore... :(
purtroppo imageshack non fa uppare + di 1,5 mega a foto, non ho potuto fare di meglio.
BoschHieronymus
06-12-2006, 20:43
uhm... noto questo anche nel mio monitor 19'' acer non sarà l'effetto del colore a sfumare di windows? spero di non aver detto una baggianata
edit: magari con una risoluzione + alta come 1920x1200 si nota di +
mi autoquoto non può essere quello che ipotizzo io :confused:
mi autoquoto non può essere quello che ipotizzo io :confused:
no, si nota anche ad altre risoluzioni
Beh, insomma... che la parte destra sia più scura si nota abbastanza...
Chiama l'assistenza tecnica e vedi che ti dicono. Può darsi che non facciano la minima storia per sostituirtelo...
Come d'altra parte non ne hanno fatte a me per la macchiolina.
Tanto che mi sta anche venendo il dubbio di aver fatot bene a chiedere la sostituzione perchè la cosa è veramente minima ed essendo un'impurità e non dei pixel bruciati, la linea risulta "spessa" meno di un pixel, lunga meno di 3 e di colore grigio scuro, più che nero...
Insomma sembra di avere il tipico peletto di polvere che si è attaccato allo schermo... solo che questo è sotto... Non vorrei che poi uno nuovo avesse difetti peggiori...
Approposito volevo chiedere una cosa a chi magari ha già avuto esperienza con le sostituzioni...
Quando è che viene ritirato il monitor? Prima o dopo il ricevimento di quello nuovo?
E nel caso quello nuovo abbia un difetto peggiore è possibile tenersi quello che si era deciso di sostituire?
ccmarco2004
07-12-2006, 00:54
Salve a tutti,
potete dirmi che revisione di monitor è in consegna in questi giorni ?
Ovviamente A03, sono tutte A03, ormai non ci sono revisioni precedenti a questa.
Ordinato lunedi scorso alle 14:30, arrivato stamani alle 11:00.
L'ho montato alla svelta per vedere se/come funziona.
Tutto perfetto; Nessuno bad pixel (sono diventato cieco per controllare)
Logicamente REV 03.
Sono iperfelice. Il mio PC ed il mio minimac, ringraziano sentitamente!!!!
Mamma mia che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo.
Ammazza veloci questi della Dell!!!!!!
Che ne dite di aprire un thread su questo monitor per esprimere delle votazioni su chi ha avuto problemi e chi no?
Giusto per vedere in che percentuale ci sono problemi.... :stordita:
ccmarco2004
07-12-2006, 14:15
Ovviamente A03, sono tutte A03, ormai non ci sono revisioni precedenti a questa.
Ok, ordinato :)
Intel-Inside
07-12-2006, 18:14
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo monitor, siccome il mio utilizzo tipico del PC è a 360° (giochi, film, internet) sapete dirmi se ci sono particolari problemi in determinati ambiti?
Il tempo di risposta di 16ms non è un pò troppo alto?
Grazie per le eventuali delucidazioni :)
cosa mi consigliate per pulirlo??
guglielmit
07-12-2006, 18:38
Salve a tutti.
Chi mi sa' dire fino a quando dura la promozione per il dell 24"?
Grazie
ToysLand
08-12-2006, 09:37
ho letto in rendom le pagine del thread ma non ho RItrovato quel che mi interessava.... tempo fa al momento dell'acquisto lessi di un'impostazione da fare nel caso in cui apparissero delle righe con l'xbox360... qualcuno me la può ricordare questa impostazione?
altra cosa che non so cosa sia:
ogni tanto quando mi "giro" su qualche gioco noto che appaiono delle righe, come se la scheda video non ce la facesse a far apparire tutto in una volta sola, anche a 1600x1200 o meno (ho una x1900xtx)
ogni tanto quando mi "giro" su qualche gioco noto che appaiono delle righe, come se la scheda video non ce la facesse a far apparire tutto in una volta sola, anche a 1600x1200 o meno (ho una x1900xtx)
v-sync?
ToysLand
08-12-2006, 09:49
v-sync?
non ci avevo pensato, probabilmente attivando il v-sync dal gioco dovrei risolvere... il problema è proprio quello mi sa
non ci avevo pensato, probabilmente attivando il v-sync dal gioco dovrei risolvere... il problema è proprio quello mi sa
:)
guglielmit
08-12-2006, 10:55
Salve a tutti.
Chi mi sa' dire fino a quando dura la promozione per il dell 24"?
Grazie
Up :)
ho provato ad aquistarlo e c'è scritto:
25% di sconto sui monitor 2407WFP
Scadenza martedì 26 dicembre 2006
;)
lo voglio aquistare da tempo sto monitor .... credo che è il momento buono ... ora ho sistemato il pc mi manca lo schermo :sofico: ....
lunedi prendo paga e credo di ordinare in settimana ....
ma mi potete dire con cosa posso pagare??? o cercato info ma non ho trovato ancora nulla. grazie
Saluti
BoschHieronymus
08-12-2006, 11:47
puoi pagare con bonifico bancario o carta di credito, col primo passa + tempo ... tempi bancari con il secondo è + veloce ... io l'ho preso col bonifico e infatti aspetto da giorno 1 dicembre :doh:
puoi pagare con bonifico bancario o carta di credito, col primo passa + tempo ... tempi bancari con il secondo è + veloce ... io l'ho preso col bonifico e infatti aspetto da giorno 1 dicembre :doh:
e si sono 3 giorni lavorativi per il bonifico :( , considera ke in banca lavorano 2 ore al giorno per 2 giorni a settimana circa :doh: :asd:
o con carta di credito .... io nn c'è lo, ma posso usare postepay ho sentito da uno .... il fatto ke sono minorenne e ho 150 euro di trasferimento al giorno ...
o mi fanno ricaricare direttamente la postepay loro. o seno devo chiedere ad un amico .... uffi
sarebbe ottimo prenderlo da un rivenditore in zona e pagare direttamente al ritiro .... mmm
saluti thx
BoschHieronymus
08-12-2006, 13:00
e si sono 3 giorni lavorativi per il bonifico :( , considera ke in banca lavorano 2 ore al giorno per 2 giorni a settimana circa :doh: :asd:
o con carta di credito .... io nn c'è lo, ma posso usare postepay ho sentito da uno .... il fatto ke sono minorenne e ho 150 euro di trasferimento al giorno ...
o mi fanno ricaricare direttamente la postepay loro. o seno devo chiedere ad un amico .... uffi
sarebbe ottimo prenderlo da un rivenditore in zona e pagare direttamente al ritiro .... mmm
saluti thx
non sò per il postpay, non ci sono rivenditori loro vendono solo su internet o per telefono e da quello che sò non si può pagare al ritiro... l'avrei fatto pure io!
saluti thx
La postepay nn l'accettano.. :( Io alla fine ho pagato con normale carta di credito domenica sera, il giorno dopo mi hanno telefonato per avere conferma dei dati e giovedi il monitor era a casa :)
Ragazzi ho notato una strana macchia più chiara che si nota nella schermata blu di chiusura di windows xp in alto a sinistra :eek: è da sostituire?
è una rev. A03
PentiumII
08-12-2006, 15:00
Io ho pagato con la postepay ;)
(anche se sul sito c'era scritto che non era accettata)
cosa mi consigliate per pulirlo??
up! :rolleyes:
Se devo essere sincero, io ho l'impressione che non lo sappia nemmeno la Dell stessa. Quante volte si è alzato e abbassato di continuo il prezzo di questo monitor?
up! :rolleyes:
io ti consiglierei le salviette vedochiaro
Intel-Inside
09-12-2006, 08:43
ma secondo voi non si abbasserà ulteriormente il prezzo quando uscirà il modello da 27" ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.