PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21

Demin Black Off
26-04-2007, 16:20
Perché? A cosa di servirebbe?

Vedo che hai letto attentamente questa pagina di thread.

Demin Black Off
30-04-2007, 17:48
Riprendendo il discorso della pulizia del m0nitor, io attualmente utilizzo questo straccio:

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.a26564e7be.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?a26564e7be.jpg)

come detto è assolutamente ottimo però non pratico. Per un lcd di un portatile va bene, per 24 pollici diventa non appropriato.

Per questo ho preso questo kit :

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.30b193d219.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?30b193d219.jpg)

Nel dettaglio, il panno è enorme :

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.3f934e5e9a.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?3f934e5e9a.jpg)

Ho provato a fare un test sullo schermo della fotocamera e sembra essere tutto ok, però il panno non è pefettamente liscio, è un po ruvido... Qualcuno utilizza un prodotto simile e mi può assicurare che è ok ?

Gabry79
30-04-2007, 20:12
Io per le ditate (che avevo lasciato per vedere se il pixel brucialo e la macchiolina grigia del monitor andavano via) ho usato un panno identico al primo che hai mostrato (uno di quelli per pulire gli occhiali per intenderci) e va benissimo, il monitor torna come nuovo.....

Cmq ho chiamato la Dell per la sostituzione del monitor e arriverà il monitor nuovo in una decina di giorni...

Speriamo che il nuovo sia senza bad pixel e senza macchioline...

:)

Kjow
30-04-2007, 22:34
Ragazzi... incredibile!

Oggi un animaletto passeggiava DENTRO al monitor, tra le lampade e lo schermo :eek: :mbe:

Ho sia fotografato che filmato, casomai li posto nei prox gironi... incredibile, mai vista una cosa del genere!
Sembrava quasi uno di quei ragnetti rossi che si trovano sui muri d'estate... e prima che lo chiediate, si... ho provato a vedere se fosse in superficie!

Ora non lo vedo più, spero se ne sia andato dal mio monitor... o almeno dal pannello, ma soprattuto spero non abbia famiglia :cry:

Oh... ma tutte a me le cose più strane, eh!

tzitzos
30-04-2007, 22:46
Ragazzi... incredibile!

Oggi un animaletto passeggiava DENTRO al monitor, tra le lampade e lo schermo :eek: :mbe:

Ho sia fotografato che filmato, casomai li posto nei prox gironi... incredibile, mai vista una cosa del genere!
Sembrava quasi uno di quei ragnetti rossi che si trovano sui muri d'estate... e prima che lo chiediate, si... ho provato a vedere se fosse in superficie!

Ora non lo vedo più, spero se ne sia andato dal mio monitor... o almeno dal pannello, ma soprattuto spero non abbia famiglia :cry:

lollllllllllllllll :doh: :doh: :doh:

Demin Black Off
30-04-2007, 22:57
Ragazzi... incredibile!

E' normale, non ti preoccupare. Se ti resta morto al centro chiama la dell e fatti sostituire il monitor.

http://en.wikipedia.org/wiki/Thrips
http://www.answers.com/topic/thrips

--------------------
Thrips are commonly known to invade modern LCD monitors and LCD televisions.
--------------------

Si animali rompono il CAXXO dentro ai monitor, in genere cerco di farli morire almeno a 30-40 metri dalla mia stanza. Metti trappole di mastro biadesivo, e vedi quanti ne prendi di ste maledette bestie.

http://www.youtube.com/watch?v=sxvKT6rEk94&feature=PlayList&p=F4B63F92D2DC4E98&index=0&playnext=1

non provare ad aprire tu lo schermo. Il problema è che se fa figli sono cavoli :(

Ecco cosa devi fare se compare nuovamente. Spegni il monitor e fallo restare cosi per molto tempo, prima o poi impazzisce e cercherà di uscire. In particolare se trova un luce messa in diagonale.

PentiumII
01-05-2007, 08:42
Riprendendo il discorso della pulizia del m0nitor, io attualmente utilizzo questo straccio:

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.a26564e7be.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?a26564e7be.jpg)

come detto è assolutamente ottimo però non pratico. Per un lcd di un portatile va bene, per 24 pollici diventa non appropriato.

Per questo ho preso questo kit :

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.30b193d219.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?30b193d219.jpg)

Nel dettaglio, il panno è enorme :

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.3f934e5e9a.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?3f934e5e9a.jpg)

Ho provato a fare un test sullo schermo della fotocamera e sembra essere tutto ok, però il panno non è pefettamente liscio, è un po ruvido... Qualcuno utilizza un prodotto simile e mi può assicurare che è ok ?

Quel panno sembra un asciugamani :D
Comunque basta che sia morbido e non c'è problema.
Io ho comprato il kit per lcd della gebl, la bottiglietta è praticamente uguale alla tua, forse cambiano solo l'etichetta e il panno (il mio è molto molto morbido).
All'inizio non mi trovavo bene, perchè lasciava gli aloni e pensavo non pulisse bene.
Invece dopo varie prove ci ho preso la mano, era solo questione di spruzzare più prodotto (all'inizio ne mettevo poco per timore di rovinare il monitor).
Devo dire che pulisce bene... anche se il problema andrebbe risolto alla radice non toccando il monitor, ma si sa, col passare dei mesi capita che qualcuno lo tocchi o si sporchi.
Io fossi in te non mi preoccuperei, basta che col panno stai leggero ;)

Demin Black Off
01-05-2007, 10:12
In effetti :D Pero ho superato il timore e ho provato il panno.

si è mangiato tutto, il monitor è perfettamente nuovo. Erano presenti anche le macchioline classiche dello "sputo". Tutto senza utilizzare il prodotto liquido !

Kjow
01-05-2007, 10:27
[cut]

Non credevo fosse così frequente... il "mio" era uno di quelli piccoli piccoli che si vedono nei filmati.
Ovviamente non ci penso neanche ad aprirlo il monitor, altrimenti addio garanzia ;)
Il fatto dello spegnere il monitor ci avevo pensato, infatti oggi non l'ho rivisto. E' stato spento diverse ore ieri pomeriggio... spero abbia decis ti trovarsi un altro alloggio...

Certo che però dovrebbero trovare un modo per isolare il pannello dal resto del mondo, tra polvere ed insetti a lungo andare un monitor si può rovinare alla grande!

Demin Black Off
01-05-2007, 13:05
Il problema è di costruzione. Sembra strano ma lo spazio per infilarsi è presente, eccome se presente e lo tieni davanti aglio occhi. Se vedi bene, tra il bordo del monitor e il pannello di vetro è presente, a tratti, delle fessure.

Queste fessure sono dovute al fatto che la copertura non aderisce bene al monitor.

Kjow
01-05-2007, 14:03
inoltre basta guardare un qualsiasi (ok, la maggior parte) lcd da dietro che si vede chiaramente la luce prodotta dalla lampada.

Da li all'ingresso di un qualsivoglia insettino il passo è breve...

Demin Black Off
01-05-2007, 14:18
E' scandaloso, ma cmq secondo me necessario per fare defluire il calore prodotto dalle lampade.

Kjow
01-05-2007, 16:42
questo è sicuro, ma dovrebbero inventarsi un altro sistema di scambio del calore...

vabbè... per ora non l'ho più visto :)

Pistolpete
01-05-2007, 16:45
Qualcuno sa quando sarà lanciato il 2407 HC?

guglielmit
02-05-2007, 17:49
Salve a tutti
Sono un felice...cioe' ditemelo voi :rolleyes: possessore di questo monitor...acquistato da poco,rev04 ecc..
Fino ad oggi l'ho usato per uso pc e gaming...e mi posso ritenere soddisfatto,sempre usato anche in gaming a 1920x1200.
Oggi ho provato dei filmati che ho fatto con la videocamera e il risultato non e' stato un gran che...i filmanti in questione sono stati fatti a 1440x1080i.
Come se non bastasse oggi e' venuto a trovarmi un amico e si e' portato dietro una PS3...abbiamo visionato qualche pezzo di film da BR...risultato molto imbarazzante,1920x1080,ma le immagini lasciavano molto a desiderare.
Provato subito dopo su un lcd da 32" che ho in camera(1366x768) altro pianeta :eek: Come mai nei filmati perde cosi' tanto in qualita'?
Come mai non e' attivabile il Wide Mode?

Genocide85
02-05-2007, 18:31
su internet si trovano dei filmati in 1080p, dai un'occhiata e vedi come viaggia:sborone:

jokerpunkz
02-05-2007, 18:48
RAGAZZI L'HO PRESO!!! (lo so che scrivere maiuscolo equivale ad urlare...ma è proprio quello che sto facendo!!! :D )

adesso basta attendere che arrivi...ovviamente preso dal noto venditore sulla baia come molti di voi...sono proprio felice...appena arriva vi farò sapere come mi trovo e tutto...non ho parole...ero troppo orientato sul 22"...poi l'ho visto e mi sono detto "sì...è grande, ok, ma non come vorrei..." poi per caso sono andato in un centro commerciale e ho visto un 24"...amore a prima vista!!! e mettendo il gruzzoletto un po' alla volta da parte alla fine l'ho preso! speriamo sia veramente all'altezza, ma non credo di avere dubbi!...OLA :D

ah...scusate...un cavo DVI c'è nella confezione o no?...

Demin Black Off
02-05-2007, 19:05
Prova con un trailer:

http://www.apple.com/trailers/

a me si vede molto bene, però non devi stare "DENTRO" al monitor con la testa, devi stare almeno a un metro di distanza.

moris_bs
03-05-2007, 14:38
ciao a tutti ...

Sono stato via ultimamente ...

Comunque io e mio amico l'abbiamo ordinato 1 settimana fà ...

Siccome lui ha ordinato anche 1 bel pc con una scheda nvidia quadra XFX 3500 ...e poi non so ... I Monitor li hanno lasciati a 600€ l'uno senza IVA :D ...

Solo che i tempi di consegna sono di 3 settimane dalla sede irlandese ... :eek: ... va be già 1 è passata ...

Per il resto tutto bene? e te Kjow hai ancora entrambi i piccoletti :sofico: tra le mani?

johnpetrucci9
03-05-2007, 19:39
scusate raga, collegando un decoder dtt al monitor com'è la qualità della tv con quella risoluzione?
qualcuno l'ha provato?
grazie;)

FabryHw
04-05-2007, 00:13
scusate raga, collegando un decoder dtt al monitor com'è la qualità della tv con quella risoluzione?
qualcuno l'ha provato?
grazie;)

Io ci ho collegato un decoder Sat Kaon 1000 (ho anche il DTT ma non l'ho provato) ed in video composito si vede abbastanza male ed inoltre hai un certo tremolio dell'immagine.

Usando l'uscita SVideo del decoder (e l'ingresso SVideo del Dellone) l'immagine migliora un po' (e sopratutto diminuisce il tremolio).
Non è la fine del mondo come immagine ma direi accettabile e guardabile.
Unica cosa è che con alcuni canali/immagini fa una visualizzazione abbastanza sovraesposta (ossia troppo luminosa e/o con colori un po' falsati).

L'ideale penso sarebbe collegarsi in Component usando un convertitore da RGB (preso da scart) a component.
Ma costa un po'.

Ciao

PS
Io ho la rev A01, sulla A03 o meglio ancora sulla A04 dicono che hanno migliorato gli ingressi video analogici.
Ossia si dovrebbe vedere meglio con Composito, SVideo e Component

johnpetrucci9
04-05-2007, 11:07
ti ringrazio.:)
qualcuno con rev + recenti ha provato?

Demin Black Off
04-05-2007, 15:08
Collegando con il convertitore rgb, in rev04, mi si vede in bianco e nero.

Collegando un decoder satellitare con s-video pure, collegando in componente fa tremolio, in rbg non si vede niente.

johnpetrucci9
04-05-2007, 15:33
scusate per chi l'ha preso sulla baia dall'inglese quanto tempo ci impiega x arrivare in ita?

borgusio
04-05-2007, 16:42
scusate per chi l'ha preso sulla baia dall'inglese quanto tempo ci impiega x arrivare in ita?

Piú o meno una settimana...

FabryHw
05-05-2007, 22:09
Collegando con il convertitore rgb, in rev04, mi si vede in bianco e nero.

Collegando un decoder satellitare con s-video pure, collegando in componente fa tremolio, in rbg non si vede niente.

Hai un convertitore (di quelli attivi) da RGB a YUV Component ?

Il Dellone accetta in ingresso (analogico) YPbPr (o YUV) Component, ma sulla presa Scart tale segnale non c'è e non tutti i decoder SDTV (ossia non HD Video) ce l'hanno quella uscita.
Mi pare la trovi sui DVD Player (perché è il formato nativo dei DVD) ma non sui decoder satellitari o DTT in genere.

Su Ebay ho visto un po' di cavetti economici che dicono di fare la conversione, alcuni pure da RGB a DVI.
Però che io sappia (e non sono per nulla un esperto) ci vuole un circuito attivo e non un semplice cavetto per fare la conversione.
Ed infatti su Ebay trovi anche i Box che lo fanno, con prezzi che oscillano tra i 30E (se va bene e becchi l'occasione) ed i 150-180E (comunque in media sopra i 100E).

Se tu vedi solo in bianco e nero usando l'ingresso component allora vuol dire che dei 3 cavi ti arriva segnale solo su 1 e gli altri 2 (che trasportano l'informazione colore) non stanno trasmettendo.

Io ho usato l'ingresso Component con un player Divx (che supporta anche i divx HD) e vedevo a colori.
In 1280x720p funzionava abbastanza correttamente, mentre faceva pena come qualità se chiedevo la risoluzione 1920x1080i ma ho dato colpa al player Divx (mentre mi sa che è anche colpa della Rev A01).

Stessa cosa anche per SVideo, se vedi in B/N vuol dire che non sta arrivando il segnale di crominanza sul secondo file (del cavo).
Ma qui potrebbe essere un settaggio del decoder.
Infatti sul mio se mi collego alla uscita SVideo, vedo in bianco e nero fino a quando non vado in un menu del decoder e gli dico di accendere l'uscita SVideo.
Insomma se sta uscendo su Scart (con RGB o con VideoComposito) allora su SVideo manda solo una uscita monocromatica.
Se invece da menu accendo l'uscita SVideo vedo a colori (ma perdo l'uscita video su Scart)

Ciao

Demin Black Off
06-05-2007, 00:12
Hai un convertitore (di quelli attivi) da RGB a YUV Component ?

Il Dellone accetta in ingresso (analogico) YPbPr (o YUV) Component, ma sulla presa Scart tale segnale non c'è e non tutti i decoder SDTV (ossia non HD Video) ce l'hanno quella uscita.
Mi pare la trovi sui DVD Player (perché è il formato nativo dei DVD) ma non sui decoder satellitari o DTT in genere.

Su Ebay ho visto un po' di cavetti economici che dicono di fare la conversione, alcuni pure da RGB a DVI.
Però che io sappia (e non sono per nulla un esperto) ci vuole un circuito attivo e non un semplice cavetto per fare la conversione.
Ed infatti su Ebay trovi anche i Box che lo fanno, con prezzi che oscillano tra i 30E (se va bene e becchi l'occasione) ed i 150-180E (comunque in media sopra i 100E).

Se tu vedi solo in bianco e nero usando l'ingresso component allora vuol dire che dei 3 cavi ti arriva segnale solo su 1 e gli altri 2 (che trasportano l'informazione colore) non stanno trasmettendo.

Io ho usato l'ingresso Component con un player Divx (che supporta anche i divx HD) e vedevo a colori.
In 1280x720p funzionava abbastanza correttamente, mentre faceva pena come qualità se chiedevo la risoluzione 1920x1080i ma ho dato colpa al player Divx (mentre mi sa che è anche colpa della Rev A01).

Stessa cosa anche per SVideo, se vedi in B/N vuol dire che non sta arrivando il segnale di crominanza sul secondo file (del cavo).
Ma qui potrebbe essere un settaggio del decoder.
Infatti sul mio se mi collego alla uscita SVideo, vedo in bianco e nero fino a quando non vado in un menu del decoder e gli dico di accendere l'uscita SVideo.
Insomma se sta uscendo su Scart (con RGB o con VideoComposito) allora su SVideo manda solo una uscita monocromatica.
Se invece da menu accendo l'uscita SVideo vedo a colori (ma perdo l'uscita video su Scart)

Ciao

Ho un semplice convertitore scart, di quelli che si collegano dietro al decoder satellitare/digitale e hanno le uscite composito e s-video.

In composito vedo a colori, ma con tremolio e la qualità è pessima. S-video mi sa che è un problema proprio di segnale.

Ma è proprio la qualità che è davvero pessima, inguardabile, ci sono rimasto proprio male.

thecatman
06-05-2007, 11:46
in altre parole, dovrei avere un minipc media center con scheda tv e allora vedrei bene in quanto collego il dell al dvi della scheda video, giusto? allora mi devo attrezzare

FabryHw
06-05-2007, 14:25
Ho un semplice convertitore scart, di quelli che si collegano dietro al decoder satellitare/digitale e hanno le uscite composito e s-video.

In composito vedo a colori, ma con tremolio e la qualità è pessima. S-video mi sa che è un problema proprio di segnale.

Ma è proprio la qualità che è davvero pessima, inguardabile, ci sono rimasto proprio male.

Beh se usi Scart al 99% non hai SVideo.

SVideo non è standard sulla presa scart, la trovi ogni tanto come ingresso su alcuni TV (ma non su tutti) ma molto raramente (o quasi mai) la trovi come uscita.
E sugli apparecchi che hanno SVideo come uscita di solito non usano la scart per veicolare il segnale ma hai proprio un connettore SVideo a parte.

Comunque ci sono dei convertitori RGB->SVideo (attivi) per sopperire al problema.
Come al solito costano, un po' meno di quelli RGB->Yuv component ma non li regalano (a meno di trovare l'occasione su Ebay ed ogni tanto ci sono).
Io tempo fa ne volevo prendere uno per aggiungere l'uscita SVideo al decoder Sat base di Sky (che ha solo RGB o VideoComposito, solo sul MySky c'è anche SVideo) e cosi' registrarlo tramite un digitalizzatore video della Plextor (che ovviamente registra anche in VideoComposito, ma con SVideo avresti maggiore qualità di registrazione).

Poi comunque non l'ho mai fatto ed ora avendo anche il Kaon 1000+ il problema non si pone più, sia perché questo ha SVideo come uscita, sia perché è un PVR e mi registra su HD il flusso Mpeg che arriva dal satellite senza nessuna perdita di qualità (non viene digitalizzato ma registrato come arriva).

Al limite il convertitore RGB->SVideo sarebbe utile per collegare il DTT (che anche lui esce solo in RGB o VideoComp) al Dellone
Ma a questo punto è meglio spendere un 20-30E in più e prendere un convertitore RGB->YUV component, sempre nel caso non si voglia registrare dato che schede (a basso prezzo) che accettano in input YUV non ce ne sono molto (io non ne conosco nessuna).

Ciao

PS
Non volendo far fare il lavoro di digitalizzazione al Dellone, allora si puo' cercare dei convertitori che accettano in input VideoComp, SVideo o YUV Component e poi escono su uscita VGA (alcuni anche su DVI)
Cosi' però si perde il PIP del Dell e la possibilità di collegare 2 PC (1 VGA + 1 DVI) contemporaneamente ad altre fonti video sui 3 ingressi analogici

FabryHw
06-05-2007, 14:32
Beh se usi Scart al 99% non hai SVideo.

E quindi al Dell 2407 sull'ingresso SVideo stai mandando:
- Nulla sul filo di crominanza
- Un segnale videocomposito sul filo di luminanza (e quindi un segnale di luminanza sporco)

Il dell ovviamente visualizza in bianco nero, dato che per lui quello che arriva è solo il segnale per il B/N (anche se contiene informazioni colore, dato che è un videocomp)

Demin Black Off
06-05-2007, 14:44
Bhe a questo punto si fa prima a prendere una scheda sat o una scheda digitale terrestre.

FabryHw
06-05-2007, 15:46
Bhe a questo punto si fa prima a prendere una scheda sat o una scheda digitale terrestre.

Beh si, però:

- Con le schede Sat per PC, non è comodissimo vedere l'abbonamento (regolare) di Sky. Si può, con alcuni modelli, ma c'è un certo sbattimento da fare

- Con le schede DTT per PC, invece finora non si può accedere alla PayTv (tipo Mediaset premium) che io sappia. Insomma puoi vedere solo i canali in chiaro

Ciao

C'è anche la possibilità di comprarsi un digitalizzatore video (usb o interno come si preferisce) e poi collegare l'ingresso video a lui.
I digitalizzatori video li puoi usare anche solo per vedere la fonte esterna senza bisogno di registrare nulla.
E penso che la qualità di un VideoComp o di un SVideo digitalizzato dalla scheda (se di buona qualità) e poi visualizzato sul Dellone via scheda video (quindi Vga/Dvi) sia migliore del Dellone diretto in analogico.
Peccato solo che non conosco digitalizzatori video che accettino direttamente RGB (so di alcuni HardDisk Recorder da salotto che lo fanno, tipo alcuni Philips, ma non di schede per pc)

michele74
07-05-2007, 16:53
ciao a tutti,mi chiedevo se qualcuno come me voleva condividere i vari settaggi del dell2407 per giocare alla console xbox360. ho provato il cavo vga ad alta definizione della microsoft e come avevate gia' postato si vede benissimo un ottima definizione dell'immagine perde un po' nei colori ma ho trovate molte differenze passando da un gioco ad un altro ad es: gears of war vga sisoluzione 1920x1080 modalità gaming parametri non mossi tranne naturalmente lo shar.. da 50 a 30 , si vede bene ma sembra con modalità multimedia si veda ancora meglio. Con il component non si puo' proprio giocare una vera skifezza!!!Pro evo soccer vga stessi parametri sembra vedersi bene meglio modalità gaming che multimediale(film)cosi' come Test drive unlimited ma sembra vedersi bene finche' non ho provato il cavo component in tal caso i 2 giochi si vedono benissimo specie pro evo soccer!!!!la cosa strana e che con il component non mi fa' settare i 1080p ma solo 1080i. in definitiva io prediligo il vga ma c'è qualcuno che mi sappia dare il settaggio migliore per giocare con la xbox360? bisogna muovere il menu segreto? e se si come si fa'? un ultima cosa con la presa vga e modalità game non vi sembra di vedere sullo schermo un po' di effetto nebbia ??? salvatemi sto' impazzendo !!

jokerpunkz
08-05-2007, 17:41
Ho preso il monitor dal famoso venditore della baia...mi ha dato il tracking number sul sito CITY LINK...non mi prende il numero...voi che l'avete preso da lui sapete dirmi dove inserire questo numero e se ci vuole anche la città o altro? grazie mille! il numero è del tipo ELM##### (# sono 5 cifre) :)

moris_bs
09-05-2007, 09:59
Salve a tutti ...
Ieri sera ho saputo da mio amico che il nostro arriva domani dalla Dell...

Speriamo che sia tutto appposto ;-) ...
Farò qualche controllino come quello fatto da voi ... a tal proposito grazie per le info preziose ...

Solo che io nel mio ho una scheda Ati x550/600 con uscita VGA e non DVI ...

Devo correre ai ripari ... a quanto ho capito se voglio sfruttarlo devo prendere una con DVI ...

Demin Black Off
09-05-2007, 10:27
Salve a tutti ...
Ieri sera ho saputo da mio amico che il nostro arriva domani dalla Dell...

Speriamo che sia tutto appposto ;-) ...
Farò qualche controllino come quello fatto da voi ... a tal proposito grazie per le info preziose ...

Solo che io nel mio ho una scheda Ati x550/600 con uscita VGA e non DVI ...

Devo correre ai ripari ... a quanto ho capito se voglio sfruttarlo devo prendere una con DVI ...

Non cambia niente, almeno con la mia scheda video non cambia niente, anzi con il DVI ho dei problemi, nel senso che stranamente a risoluzioni diverse dalla 1900 le immagini non sono perfette, ma con pixel impazziti.

Con la vga tutto molto ok.

moris_bs
09-05-2007, 10:55
Non cambia niente, almeno con la mia scheda video non cambia niente, anzi con il DVI ho dei problemi, nel senso che stranamente a risoluzioni diverse dalla 1900 le immagini non sono perfette, ma con pixel impazziti.

Con la vga tutto molto ok.

... :eek: azz dici sul serio?

Mi sembrava di aver capito che per avere la max qualità l'ideale era una bella scheda con output DVI ...

Allora se cosi aspetto a prendere una DVI ... tanto mica ci devo giocare ma solo usarla per i miei programmi e per vederci dei film ... ;)

Comunque sono ansioso di averlo e provarlo ...

In primis controllo se cè qualche deadpixel ... e poi farò alcune prove tipo quelle fatte da kjow per vedere se ce effetto scia e poi vi posto anche il menu nascosto ...

Kjow
09-05-2007, 12:38
bhe, in dvi la qualità è sicuramente migliore in quanto i segnali sono tutti digitali. Parte in digitale e arriva in digitale, per capire meglio è come se la scheda video pilotasse direttamente ogni singolo pixel dello schermo.

In VGA la connessione avviene in analogico, quindi c'è una doppia conversione digitale->analogico->digitale e, a parte il processo che può far perdere qualche cosa di qualità (ma generalmente è irrilevante), il segnale deve essere adattato allo schermo... quindi non c'è la stessa precisione che nel DVI.

In pratica, in vga non noterai grandi differenze se giochi, vedi filmati o cmq sia animazioni in genere. In dvi potresti notare dei miglioramenti (a volte anche sensibili) per quanto riguarda la lettura di testi, web in genere e cmq immagini statiche o che richiedono una maggiore definizione.

Cmq sia, il dellone lo uso sia in dvi (pc fisso), sia un vga (NB) e in entrambi i casi la qualità è ben definita. Il "trucco" è quello di far eseguire al monitor alcune volte "l'auto regolazione", sempre con immagini fisse e statiche. ;)

johnpetrucci9
09-05-2007, 13:55
... :eek: azz dici sul serio?

Mi sembrava di aver capito che per avere la max qualità l'ideale era una bella scheda con output DVI ...

Allora se cosi aspetto a prendere una DVI ... tanto mica ci devo giocare ma solo usarla per i miei programmi e per vederci dei film ... ;)

Comunque sono ansioso di averlo e provarlo ...

In primis controllo se cè qualche deadpixel ... e poi farò alcune prove tipo quelle fatte da kjow per vedere se ce effetto scia e poi vi posto anche il menu nascosto ...

guarda che è proprio nei giochi che vga o dvi non cambia praticamente nulla.
(almeno da quanto ho potuto vedere e sentire)

Gabry79
09-05-2007, 18:50
Ogg mi è arrivato in sostituzione un 2407 nuovo (il vecchio aveva una macchiolina grigia e 1 pixel bruciato)

Questo è assolutamente perfetto....no bad pixel e niente macchie...
Ora sono contentissimo...

Cmq per tutti coloro che hanno dubbi di scie o effetto ghost nei giochi, questi non sono presenti assoutamente.

Ciao!

Gabry79
09-05-2007, 19:33
Ma nel trascinare le finestre di winzoz lo fa anche a voi che vi spezzetta i bordi ?

Adalgrim
10-05-2007, 04:46
Salve ho il monitor dell 2407 e lo trovo fantastico.
Unico problema: non ha la mappatura 1:1 per 1080p tramite VGA (mi servirebbe per l'Xbox 360)... c'è un modo per aggiornare il firmware in modo che supporti questa funzione? se non posso farlo io, posso rivolgermi alla Dell in modo che se ne occupino loro? a che prezzo? è abbastanza importante!

borgusio
10-05-2007, 08:17
Ma nel trascinare le finestre di winzoz lo fa anche a voi che vi spezzetta i bordi ?

?? Cioé? a me lo quando lo collego ad una scheda video leggerina, tipo la intel integrata, in teoria dipende dalla scheda video..

Gabry79
10-05-2007, 13:31
Altra domandina....

Qualunque risoluzione io usi, non riesco a cambiare le impostazioni del monitor (tra 1:1, Aspect e Fill) e l'opzione è fissa su Fill.

Cosa devo fare per metterla 1:1 ?

jokerpunkz
10-05-2007, 13:48
ragazzi è arrivato appena adesso! appena installato...io non so voi davanti a lui la prima volta, ma sto tremando!...è normale una specie di nausea, no? :D

...spettacolo...non ho parole...beh...magari ci sentiamo dopo...adesso proprio ho dell'altro da fare...starò come uno scemo a fissarlo per ore adesso! :D ola

veneno
10-05-2007, 15:41
qualcuno può postare (o mi indica dove trovare) qualche immagine di giochi e/o film a risoluzione non nativa? per capire esattamente cosa si intende con "spalmatura" dell'immagine...
grazie

guglielmit
10-05-2007, 17:01
ragazzi è arrivato appena adesso! appena installato...io non so voi davanti a lui la prima volta, ma sto tremando!...è normale una specie di nausea, no? :D

...spettacolo...non ho parole...beh...magari ci sentiamo dopo...adesso proprio ho dell'altro da fare...starò come uno scemo a fissarlo per ore adesso! :D ola

hehehe la prima volta fa' questo effetto...poi ti ci abiutui...anzi,dopo un po' non ti sembrera' piu tanto grande....saranno tutti gli altri monitor a sembrati piccoli :read: :D

jokerpunkz
10-05-2007, 17:40
hehehe la prima volta fa' questo effetto...poi ti ci abiutui...anzi,dopo un po' non ti sembrera' piu tanto grande....saranno tutti gli altri monitor a sembrati piccoli :read: :D

sì beh in effetti...nn lo vorrei mai dire, ma mi sono già abituato...un po' almeno! hehe...certo che è un effetto da paura! e adesso guardo il mio 19" CRT...mi ha dato grandi soddisfazioni, ma qui siamo decisamente su un altro pianeta ragazzi! :D ahhhh...come sono felice!:D

Demin Black Off
10-05-2007, 18:01
Cioè che colpisce è come sono nitide le cose.

La rifinitura opaca è eccezionale, prima avevo un crt anche io e la finestra la vedevo a specchio :muro:

Ora non vedo neanche più l'alone.

dario2
10-05-2007, 19:50
ma il prezzo di listino è sceso di 100€ assieme anche al 27?

borgusio
10-05-2007, 22:34
Altra domandina....

Qualunque risoluzione io usi, non riesco a cambiare le impostazioni del monitor (tra 1:1, Aspect e Fill) e l'opzione è fissa su Fill.

Cosa devo fare per metterla 1:1 ?
C´é un opzione da attivare nel menú nascosto, se hai problemi, mo non mi ricordo, la trovi qualche decina di post fa..

Gabry79
11-05-2007, 01:05
E chi non sa del menu nascosto (cioè il 99% dell'utenza penso) che fa ?
Si attacca al tram?

gup133
11-05-2007, 07:27
C´é un opzione da attivare nel menú nascosto, se hai problemi, mo non mi ricordo, la trovi qualche decina di post fa..

qual'è la voce da attivare?

moris_bs
11-05-2007, 08:36
Per mostrare il menù nascosto andate qui alla pag.215 ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&page=215

Ah a me è arrivato è da mio amico lo vado a prendere stassrera ... ;-)

L'ho già visto il suo ... na bomba si vede da dio ;-) ...

gup133
11-05-2007, 08:58
Per mostrare il menù nascosto andate qui alla pag.215 ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&page=215

Ah a me è arrivato è da mio amico lo vado a prendere stassrera ... ;-)

L'ho già visto il suo ... na bomba si vede da dio ;-) ...

Per entrare nel menù so come si fa, ma qual'è la voce da abilitare per poter modificare per ogni risoluzione l'aspect ratio?
grazie a tutti!:)

Gabry79
11-05-2007, 14:14
Infatti......

Nel menù nascosto non si può cambiare tra 1:1, Aspect o Fill.....

moris_bs
12-05-2007, 12:32
ECCOLO FINALMENTE E' ARRIVATO ....

Ora lo stò usando con la mia scheda ATI X550/600 con uscita VGA ...
Anche se non uso DVI ... sono restato lo stesso impressionato molto bene !!!! :D

Ho controllato mi sembra fantastico sui trailer poi ... anche se quello tipo spiderman 3 è un poco scattoso (compreso l'audio) ma la causa è la schedina grafica che ho che non aiuta a sufficenza il processore che deve smazzarsi il full HD 1080p ... infatti a tratti va su al 100% ...

Nessun dead pixel e poi ho fatto la prova Kjow col notepad e non note niente di particolare (è identico al CRT 17" di prima) ...

Ho usato un programmino per testare il monitor mi sembra tutto ok ...

Ah ecco il mio menù nascosto ...

come vedete ha su 3 ore di uso ... ma l'ho usato io ieri ...

Scusate sae la foto fa pena ma ... come facevo a fare di meglio... siamo di giorno ...

http://www.kbtecnica.com/img/tmp/dell2407wfp/hidemenu-red.JPG

Kjow
12-05-2007, 14:17
Nessun dead pixel e poi ho fatto la prova Kjow col notepad e non note niente di particolare (è identico al CRT 17" di prima) ...

Io ho il ghosting anche con questo nuovo :(
(anche se sto cominciando a farci l'abitudine...)

Scusate sae la foto fa pena ma ... come facevo a fare di meglio... siamo di giorno ...

Non è che riesci a postare una foto più grande? I valori sono un po' piccoli... non si legge niente :stordita:

(se vuoi, puoi anche metterla su www.imageshack.us )

tnxz :)

moris_bs
12-05-2007, 15:48
ecco un'altra foto migliore ...

http://www.kbtecnica.com/img/tmp/dell2407wfp/hidemenuBlk.JPG

johnpetrucci9
12-05-2007, 18:15
Ciao raga, ho appena ordinato il monitor dall'inglese, dite che per fine sett prossima potrebbe arrivare?:)

jokerpunkz
13-05-2007, 09:31
Ciao raga, ho appena ordinato il monitor dall'inglese, dite che per fine sett prossima potrebbe arrivare?:)

grande...anche tu hai fatto la pazzia allora! a me è arrivato in 5 giorni...e da quando mi ha detto che l'ha spedito ne sono passati 2! dai che arriva in fretta...per fine settimana forse ce l'hai! :D

johnpetrucci9
13-05-2007, 11:35
grande...anche tu hai fatto la pazzia allora! a me è arrivato in 5 giorni...e da quando mi ha detto che l'ha spedito ne sono passati 2! dai che arriva in fretta...per fine settimana forse ce l'hai! :D

eh già! speriamo!
ciao;)

P.L.
16-05-2007, 08:41
Non sò quanto lo abbiate pagato, ma stà di fatto, che sul sito dell è di nuovo in offerta (tutti in offerta tranne il 27'' :( )

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=59225

il_capitano
16-05-2007, 09:43
Non sò quanto lo abbiate pagato, ma stà di fatto, che sul sito dell è di nuovo in offerta (tutti in offerta tranne il 27'' :( )

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=59225

Per forza, sta per uscire il nuovo modello 2407WFP-HC ;)
Anche io aspetto impaziente lo sconto sul 27"!

guglielmit
16-05-2007, 11:01
Per forza, sta per uscire il nuovo modello 2407WFP-HC ;)

Si sa gia' che ha di differente dal "vecchio" modello?

il_capitano
16-05-2007, 11:41
Si sa gia' che ha di differente dal "vecchio" modello?

So che ha il color gamut al 92%, come il fratellone da 27", e poi 400 cd/m2 invece di 450. Non vorrei però sbagliarmi.

FabryHw
16-05-2007, 23:36
So che ha il color gamut al 92%, come il fratellone da 27", e poi 400 cd/m2 invece di 450. Non vorrei però sbagliarmi.

Ma il color Gamut di quello normale quant'è non riesco a trovare il dato.
Ossia quello nuovo è 92%, ma quello vecchio ?

Ho sentito voci che è circa attorno al 70% (quindi circa come l'NTSC se non ricordo male)

Pistolpete
16-05-2007, 23:43
Ma il color Gamut di quello normale quant'è non riesco a trovare il dato.
Ossia quello nuovo è 92%, ma quello vecchio ?

Ho sentito voci che è circa attorno al 70% (quindi circa come l'NTSC se non ricordo male)

Dovrebbe essere 72%.

guglielmit
17-05-2007, 11:53
Ehm....ma poi sto color Gamut che sarebbe? :confused:

Adalgrim
17-05-2007, 17:51
ma che differenza c'è tra la rev 03 e la 04 del 2407?

FabryHw
18-05-2007, 00:42
Ehm....ma poi sto color Gamut che sarebbe? :confused:

Il Gamut Colore è lo spazio dei colori visualizzabili da una certa periferica o se riferito all'occhio umano percepibili.

Io ho trovato questi articoli che spiegano abbastanza bene:
http://www.boscarol.com/pages/cms/115-gamut.html

Dire che il gamut è pari al 72% o al 92% significherà paragonarlo al gamut di qualche altra periferica di riferimento.

E suppongo che tale periferica sia un televisore NTSC (ma non ne sono sicuro).

Quindi (se è cosi') significa che il 2407 riesce a visualizzare il 72% dei colori che invece riesce a fare un televisore NTSC.
Il 2407HC arriva al 92% (quindi quasi come un CRT).
E forse gli schermi LCD con illuminazione a LED vanno oltre fanno cose tipo 108%

Si perché il gamut dell'NTSC è inferiore a quanto l'occhio umano possa vedere e quindi ci sono altri colori che noi percepiamo ma che sono non riprodotti da tale tecnologia.

Ciao

johnpetrucci9
18-05-2007, 13:39
raga è arrivato oggi il dellone speditomi dal sign. eric dall'inghilterra, il monitor è bellissimo però cavolo c'è una macchiolina grigia, non sembra un dead pixel ma è una macchiolina, anzi sono 2, una non si vede quasi:( :( :(
quindi devo mandarlo alla dell italia:(
mi spiegate come funziona la procedura di sostituzione?
mi daranno problemi visto che non l'ho comprato direttamente da loro?

Demin Black Off
18-05-2007, 13:45
Sti monitor i difettucci li tengono...
e le macchioline, e il fatto che sono inclinati. Il mio, oggi mi sono reso conto che è pure graffiato in alto a destra.

gup133
18-05-2007, 13:52
raga è arrivato oggi il dellone speditomi dal sign. eric dall'inghilterra, il monitor è bellissimo però cavolo c'è una macchiolina grigia, non sembra un dead pixel ma è una macchiolina, anzi sono 2, una non si vede quasi:( :( :(
quindi devo mandarlo alla dell italia:(
mi spiegate come funziona la procedura di sostituzione?
mi daranno problemi visto che non l'ho comprato direttamente da loro?

ti devi rivolgere a Eric, non a Dell Italia, è scritto anche chiaramente sui post della baia. ;)

johnpetrucci9
18-05-2007, 13:52
eh quindi sono sfigato, ma non + di tanto allora.
qualcuno che l'ha preso da eric e ha avuto problemi l'ha mandato alla dell in italia, è tutto ok?
quanto tempo richiede la procedura di sostituzione?
devo spedire io o vengono a prenderlo loro?
uff :(

guglielmit
18-05-2007, 13:58
Sti monitor i difettucci li tengono...
e le macchioline, e il fatto che sono inclinati. Il mio, oggi mi sono reso conto che è pure graffiato in alto a destra.

Il mio non presenta alcun difetto a video...e' solo un pelo inclinato a DX ma questo non mi infastidisce anzi :sofico:
Scherzi a parte...in linea di massima mi ritengo abbastanza soddisfatto per l'uso che ne faccio io.
Ma se fossi uno che visiona film in HD su questo monitor non sarei dello stesso parere. Ho visionato film in WMV hd e in BRay...sostanzialmente deluso.

gup133
18-05-2007, 14:02
qualcuno che l'ha preso da eric e ha avuto problemi l'ha mandato alla dell in italia, è tutto ok?

che sappia nessuno di quelli che hanno preso il dell da Eric si è rivolto alla dell italia, ma direttamente a lui...

moris_bs
18-05-2007, 14:04

Devi guardare indietro di qualche pagina anche diverse (non ricordo bene) ma KJOW lo aveva preso proprio dal sir eric e aveva anche lui una macchia e l'ha restituito direttamente alla dell ...

Rileggi indietro e cerca articolo di KJOW ... se non ricordo male lui ha direttamente telefonato in dell e gli hanno chiesto l'id del venditore e numero d'ordine ...

Adalgrim
18-05-2007, 14:49
ma che differenza c'è tra la rev 03 e la 04 del 2407?

johnpetrucci9
18-05-2007, 16:53
scusate 1 domanda: perchè se collego il decoder dtt con l'ingresso s-video del dellone si vede in bianco e nero?
col composito invece sembra andare bene

Demin Black Off
18-05-2007, 19:08
scusate 1 domanda: perchè se collego il decoder dtt con l'ingresso s-video del dellone si vede in bianco e nero?

Lo fa anche a me, bho. Se è per questo lo fa anche il mio televisore, questo s-video è un mistero per me

Adalgrim
18-05-2007, 19:16

scusate se mi quoto ancora, ma un amico deve scegliere tra queste due versioni... potreste per favore rispondermi in fretta?

johnpetrucci9
18-05-2007, 20:32
tutto ok raga il monitor è in garanzia presso dell italia:)
(per ora mi godo questo in attesa del nuovo)
ci sta qualche configurazione o qualche impostazione da menu per configurarlo al meglio?

gup133
18-05-2007, 21:05
tutto ok raga il monitor è in garanzia presso dell italia:)
(per ora mi godo questo in attesa del nuovo)
ci sta qualche configurazione o qualche impostazione da menu per configurarlo al meglio?

Come sei riuscito ad ottenere la garanzia? Se ci spieghi la procedura anche altri utenti potrebbero approfitarne...;)
Grazie mille in anticipo.

FabryHw
18-05-2007, 21:28

E con cosa lo colleghi il DTT?

Ha una uscita SVideo il decoder o usi un cavo Scart->SVideo ?

Comunque in entrambi i casi devi dire al tuo decoder di accedere l'uscita SVideo (di default è videocomposito o RGB) e lo fai nei menu a video.
Se non hai la voce allora è possibile (quasi sicuro se hai usato un cavo SCART-> SVideo) che il tuo decoder non esca in SVideo, sorry.

Ciao

FabryHw
18-05-2007, 21:32
Lo fa anche a me, bho. Se è per questo lo fa anche il mio televisore, questo s-video è un mistero per me

Scommetto che stai usando un cavo SVideo->Scart (scart sulla tv).

Sulla presa Scart SVideo non è standard e quindi non è detto che il televisore supporti SVideo via Scart.
Alcuni TV lo fanno ma di solito lo fanno solo su una scart e non entrambe (per chi ha 2 prese scart, chi invece ha solo 1 scart di solito non supporta svideo).
Inoltre vedi a colori solo dicendo al televisore di accendere SVideo (sennò per default è solo videocomp. e vedi in bianco e nero).

Sul mio banale Mivar 28", SVideo a colori funziona ma:

1) Devo collegarmi su Scart2 perché Scart1 non supporta SVideo
2) Devo esplicitamente attivare SVideo premendo un tasto (sennò anche su Scart2 vedo in B/N). Tasto che sul telecomando NON c'è e si trova solo tra i tasti presenti sul televisore dietro al frontalino apribile (vicino alla presa cuffia)

johnpetrucci9
18-05-2007, 22:32
E con cosa lo colleghi il DTT?

Ha una uscita SVideo il decoder o usi un cavo Scart->SVideo ?

Comunque in entrambi i casi devi dire al tuo decoder di accedere l'uscita SVideo (di default è videocomposito o RGB) e lo fai nei menu a video.
Se non hai la voce allora è possibile (quasi sicuro se hai usato un cavo SCART-> SVideo) che il tuo decoder non esca in SVideo, sorry.

Ciao

sei un grande! hai perfettamente ragione.
bastava impostare il decoder.
si cmq io uso una scart--->svideo o composite.
cmq credete che il s-video sia migliore del composite?
io sinceramente noto poca differenza:)
(anche se ad occhio noto un piccolo miglioramento usando il s-video)

@gup133: la dell(comunicando il seriale del prodotto riportato dietro lo schermo)sa perfettamente quando e chi l'ha acquistato e dove.

il_capitano
18-05-2007, 23:08
scusate se mi quoto ancora, ma un amico deve scegliere tra queste due versioni... potreste per favore rispondermi in fretta?

A4 senza dubbio: migliorie varie anche importanti rispetto alla A3.

Adalgrim
19-05-2007, 15:29
potresti dirmi anche quali sono le migliorie? così per poterci regolare anche con i prezzi, per favore

FabryHw
19-05-2007, 19:58
Ora che i maggiori problemi sembrano risolti, e che con la Rev A04 si è raggiunta una certa maturità del prodotto (in teoria tale da pensare che una A05 non uscirà a breve), mi sto chiedendo se sia il caso di aggiornare il mio.

Io ho una A01, dato che sono stato uno dei primissimi in Italia (ordinato 10gg prima che Dell Ita lo vendesse) e sinceramente non ho grossi problemi (anzi quasi nessuno per l'uso che ne sto facendo)
Però visto che la A04 dicono abbia sistemato un sacco di cosuccie, inoltre sul mio mi lamento della scarsa qualità con gli ingressi analogici (da Composito, in particolare, fino al Component) mi chiedevo se passando alla A04 potrei migliorare la situazione.

Il problema se:

a) Aspettare ancora un po' (il monitor ha fatto 1 anno esatto e ne ho ancora 2 di garanzia) per vedere se eventualmente esce una A05 ancora migliore. Al tempo della A03 ho aspettato dato che c'erano ancora dei bug, mentre per la A04 non so
b) Chiedere a Dell di fare il cambio monitor, ma più che altro il problema è come chiederlo dato che non esiste l'upgrade di Firmware ed il mio monitor non ha nessun problema.
c) Ho il terrore di mandare via (risolto il problema del punto B) un monitor perfetto (niente dead pixel) anche se A01, per ritrovarmi un A04 non perfetto e poi magari non essere in grado di chiedere una seconda sostituzione.

Comunque per chi l'ha cambiato cosa bisogna fare?
Serve tutto l'imballo (che non ho qui con me, perché in un magazzino di un mio amico) o basta il monitor ?
Vengono a prenderlo a casa e fanno tutto loro o dobbiamo fare noi qualcosa ?
Il cambio è in tempo reale?
Del tipo arriva un tipo si prende quello vecchio e ti lascia quello nuovo. O prima arriva quello nuovo e poi passano a prendere dopo quello vecchio ?

Adalgrim
20-05-2007, 04:45
Ora che i maggiori problemi sembrano risolti, e che con la Rev A04 si è raggiunta una certa maturità del prodotto (in teoria tale da pensare che una A05 non uscirà a breve), mi sto chiedendo se sia il caso di aggiornare il mio.

Io ho una A01, dato che sono stato uno dei primissimi in Italia (ordinato 10gg prima che Dell Ita lo vendesse) e sinceramente non ho grossi problemi (anzi quasi nessuno per l'uso che ne sto facendo)
Però visto che la A04 dicono abbia sistemato un sacco di cosuccie, inoltre sul mio mi lamento della scarsa qualità con gli ingressi analogici (da Composito, in particolare, fino al Component) mi chiedevo se passando alla A04 potrei migliorare la situazione.

Il problema se:

a) Aspettare ancora un po' (il monitor ha fatto 1 anno esatto e ne ho ancora 2 di garanzia) per vedere se eventualmente esce una A05 ancora migliore. Al tempo della A03 ho aspettato dato che c'erano ancora dei bug, mentre per la A04 non so
b) Chiedere a Dell di fare il cambio monitor, ma più che altro il problema è come chiederlo dato che non esiste l'upgrade di Firmware ed il mio monitor non ha nessun problema.
c) Ho il terrore di mandare via (risolto il problema del punto B) un monitor perfetto (niente dead pixel) anche se A01, per ritrovarmi un A04 non perfetto e poi magari non essere in grado di chiedere una seconda sostituzione.

Comunque per chi l'ha cambiato cosa bisogna fare?
Serve tutto l'imballo (che non ho qui con me, perché in un magazzino di un mio amico) o basta il monitor ?
Vengono a prenderlo a casa e fanno tutto loro o dobbiamo fare noi qualcosa ?
Il cambio è in tempo reale?
Del tipo arriva un tipo si prende quello vecchio e ti lascia quello nuovo. O prima arriva quello nuovo e poi passano a prendere dopo quello vecchio ?

mi associo alla domanda; interessa anche a me.

Kjow
20-05-2007, 17:27
Eccomi, scusate il ritardo (per chi mi cercava, non ero in città :) - così rispondo anche al pvt di johnpetrucci9, anche se non sembra avere più bisogno di info ;)).

I prodotti Dell che si comprano da ericbunny (tutti i Dell, non solo i monitor) hanno la stessa identica tipologia di garanzia che si avrebbe comprando dal sito Dell.

In questo Dell è molto professionale e dal seriale (come è già stato detto) risalgono a tutto l'iter del monitor.

Per usufruire della garanzia servono 3 cose:

1) Seriale del prodotto (nel monitor in basso a sx, visto da dietro)
2) Codice cliente (quello di ericbunny)
3) Codice Ordine (effettuato dal solito venditore di cui sopra, che vi fornirà su richiesta. Voi richiedete tutto sempre)

NON contattateli via mail, non rispondono o cmq lo fanno in molto, troppo, tempo... chiamate il numero milanese 02... che trovate sul sito, alla voce dell'assistenza. Li risponde gente preparata (almeno mi sono sembrati superiori alla media delle assistenze, in genere) e molto cordiale che vi seguirà passo passo in tutta la procedura.
Tra l'altro ti credono sulla parola, è bastato descrivere il/i problema/i per avere subito una pratica aperta.

Se avete la garanzia di 3 anni con sostituzione (come tutti i monitor del venditore su ebay), potete scegliere 2 modalità di sostituzione:

1) Il giorno lavorativo seguente, con uno ricondizionato/riparato (ma garantito come nuovo).
2) Entro una settimana circa, con uno nuovo di fabbrica (in questo caso è come fare un nuovo ordine nel sito)

In entrambi i casi vi verrà comunicato il giorno esatto di consegna (con orari sempre compresi tra le 9 e le 18) e quello di ritiro (negli stessi orari, ma in altro giorno).
Una delle cose belle di questa cosa è che il vecchio ve lo verranno a prendere sempre e comunque UNA settimana DOPO la data prevista di consegna del nuovo. Così avete modo di valutare quale dei due sia migliore, ma sopratutto non rimarrete senza monitor. Ovviamente la scatola (originale) che deve ripartire, deve contenere tutti gli accessori (anche quelli vecchi vanno bene) contenuti in origine (insomma non potete intascarvi un cavetto in più :p).

Un'ultima cosa sui tempi di consegna dal venditore inglese di ebay. Io ho effettuato l'ordine un venerdì sera; il lunedì seguente è stato spedito fisicamente il monitor e il mercoledì successivo mi è stato consegnato :)
Quindi se avessi ordinato direttamente di lunedì mattina, sarebbero passati solo 2 giorni dal momento dell'ordine al momento della consegna.

Con questo è tutto, almeno credo :)

PS x FabryHw:
non credo faranno mai una A05, ora il monitor non ha più difetti "di progettazione", se puoi (se te la fanno) chiedi la sostituzione. Consigliato!
Se dovesse capitare un problema di macchie o dead pixel, penso te lo cambierebbero senza alcun problema fino a che non ne prendi uno senza problemi :) (sentivo di gente che lo hanno sostituito addirittura con un solo pixel difettato! Alla peggio ne bruci altri li intorno :p)

johnpetrucci9
20-05-2007, 18:20
Eccomi, scusate il ritardo (per chi mi cercava, non ero in città :) - così rispondo anche al pvt di johnpetrucci9, anche se non sembra avere più bisogno di info ;)).

si infatti, grazie lo stesso cmq, ho risolto chiamando la dell!;)
ciao

gabriele daquila
21-05-2007, 21:07
Sera ragazzi...:D

Che ci faccio qui?...Beh ank'io sono innamorato del Dell 2407WFP, come tutti voi penso no?...

Cmq ho visto che molti di voi lo hanno preso, io visto che un paio di settimane fa era con lo sconto del 20%, poi ritornato a prezzo di listino, e da un paio di giorni ritrovo un nuovo sconto del 25% però, ho pensato xke non aspettare ancora qualke mesetto, vediamo a quanto scende...

Xke come ora non ho 737euro, quindi penso di aspettare,e mentre sperare che scenda un pò come prezzo!

Voi come vi trovate???...forse è una domanda banale, ma vorrei essere sicuro di prendere un monitor, dove posso fare un pò di tutto, ma anche vedere qualke bel FILM, o giocare senza alcun problema!

Spero di fare la scelta giusta!...:)

johnpetrucci9
23-05-2007, 14:05
raga ma la dell da dove spedisce i suoi montitor?!
io ho fatto una domanda di sostituzione del mio e stamattina mi hanno contattato dall'inghilterra per dirmi che il nuovo sarà a casa in 3giorni(l'operatrice parlava italiano, ma si sentiva che non era delle nostre parti)
:confused:

Dexther
23-05-2007, 14:08
raga ma la dell da dove spedisce i suoi montitor?!
io ho fatto una domanda di sostituzione del mio e stamattina mi hanno contattato dall'inghilterra per dirmi che il nuovo sarà a casa in 3giorni(l'operatrice parlava italiano, ma si sentiva che non era delle nostre parti)

come niente il call centre lo avranno in India :D

johnpetrucci9
24-05-2007, 11:41
Ragazzi una cosa allucinante:
stamattina mi bussa il corriere, visto che avevo fatto domanda di un 2407 nuovo, apro lo scatolo e sorpresa:eek: :
vedo un 2405!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh:
chiamo immediatamente la dell per chiedere: ma cosa ca**o avete combinato?
il tipo a tel,dopo aver comunicato tutti i numeri del caso mi dice: si effettivamente è vero, le abbiamo mandato un 2405, forse perchè in magazzino al momento avevano solo questo disponibile, aspetti che chiedo al responsabile.
Dopo un pò torna dicendomi di aver parlato con il responsabile, che devo x forza accettare questo(il 2405)poichè i 2 prodotti sono identici, hanno le stesse caratteristiche e la garanzia è giusta così!!!!!!!!!:muro:
col cavolo che sono identici gli dico:ma a parte il fatto che il tempo di risposta è diverso, l'angolo di visuale è diverso, i pannelli sono diversi, il 2405 non supporta l'hdcp......devo continuare o basta così?
dice ok: chiedo di nuovo al responsabile.
poi ritorna, dice: si guardi effettivamente ha ragione, il 2405 non supporta l'hdcp, ci lasci un numero di telefono che la ricontatteremo noi tra poco.

guardate spero che si risolva tutto per il meglio nel pomeriggio(visto che il buongiorno non è stato dei migliori), non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un'azienda come la dell.
Ora spero mi mandino al + presto un 2407(ma soprattutto rev A04 come il mio attuale, non una rimanenza di magazzino)
Pazzesco :mbe: :mbe:

johnpetrucci9
24-05-2007, 16:49
mi hanno richiamato e mi hanno detto che mi mandano il monito giusto stavolta!:)

pando811
24-05-2007, 18:23
mi hanno richiamato e mi hanno detto che mi mandano il monito giusto stavolta!:)

io sto per comprare il 2407 è dopo aver letto la tua storia mi rotolano le palle !!! ma poi che cazzo di storie ti raccontano ???? sono matti...meno male si e risolto tutto ;)

johnpetrucci9
24-05-2007, 18:56
io sto per comprare il 2707 è dopo aver letto la tua storia mi rotolano le palle !!! ma poi che cazzo di storie ti raccontano ???? sono matti...meno male si e risolto tutto ;)

eh lo so. anche se si sono resi conto poi di aver fatto una cavolata, sinceramente ci sono rimasto molto male, è vero che mi rimanderanno il monitor nuovo, ma questo a mio avviso non può cancellare la figuraccia fatta.

insomma cavolo si parla sempre di un prodotto da 800euro circa

Gondani
25-05-2007, 20:48
Ciao, anche io possiedo questo monitor da i primi di dicembre e ho 2 pixel difettosi, è una REV03 ed ho i 3 anni con sostituzione, volevo sapere se telefonando all'assistenza è possibile farselo sostituire con una REV04.
Se gli telefono devo inventarmi qualche altro prob ad es.macchie,ghosting, o me lo sostituiscono subito con uno nuovo?:D

johnpetrucci9
25-05-2007, 20:54
Ciao, anche io possiedo questo monitor da i primi di dicembre e ho 2 pixel difettosi, è una REV03 ed ho i 3 anni con sostituzione, volevo sapere se telefonando all'assistenza è possibile farselo sostituire con una REV04.
Se gli telefono devo inventarmi qualche altro prob ad es.macchie,ghosting, o me lo sostituiscono subito con uno nuovo?:D

beh se hai dei pixel difettosi cosa ti vuoi inventare?
quelli bastano e avanzano x richiedere la sostituzione.

Gondani
25-05-2007, 21:00

Io sapevo che per la sostituzione i pixel devono essere almeno 5 o 2 al centro,
per questo non l'ho mai chiesta, poi ho letto un po' qui nel forum ed ho visto che c'è gente a cui lo hanno sostituito.

Gondani
30-05-2007, 20:31

Ciao, allora Lunedi 28 ho telefonato all'assistenza tecnica DELL e gli ho chiesto la sostituzione del monitor perchè ho 2 pixel difettosi 1 al centro e l'altro in alto a sx, lui mi ha detto di fare delle foto dei pixel, e così ho fatto.
Stamani mi richiamano e mi dicono che non lo possono sostituire perchè ci vogliono almeno 5 pixel e che non centra nulla se sono nel mezzo o ai lati,
gli ho detto anche che ho dei problemi con il composito e con il component e che questi problemi sapevo che con la REV04 sono stati risolti.Insomma sono stato mezz'ora al telefono con il tecnico e non c'è stato verso di farmelo sostituire, mi ha detto che anche se lo sostituissero mi arriverebbe a casa uno rigenerato REV01,02,03 ecc...non la REV04!, per avere un nuovo ordine bisogna che non siano trascorsi 30 gg dall'acquisto.
Gli ho detto che conoscevo gente a cui lo hanno sostituito anche per un solo pixel difettoso, da quello che ho letto nel forum, e lui ha detto che sono tutte leggende metropolitane che la DELL è molto severa su questa politica, e che i monitor quando arrivano alla DELL vengono controllati e visto veramente se il problema riscontrato è reale.
Alla fine insistendo un po' mi ha detto che se gli dimostro che a qualcuno lo hanno sostituito per 2 pixel difettosi, dandogli come riferimento il numero d'ordine, forse me lo avrebbe sostituito.
Non so più cosa fare, mi sa che devo tenermelo così :muro:

Adalgrim
31-05-2007, 03:40
Salve, un amico vuole prendere questo splendido monitor e vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto.
Dove consigliate di comprare il monitor in questione? (va bene anche una risposta in pm)
Con quale percentuale di probabilità riceverà un modello rev 04?
Con quale percentuale di probabilità riceverà un monitor esente da difetti?
grazie mille

Kjow
31-05-2007, 10:27
Ciao, allora Lunedi 28 ho telefonato all'assistenza tecnica DELL e gli ho chiesto la sostituzione del monitor perchè ho 2 pixel difettosi 1 al centro e l'altro in alto a sx, lui mi ha detto di fare delle foto dei pixel, e così ho fatto.
Stamani mi richiamano e mi dicono che non lo possono sostituire perchè ci vogliono almeno 5 pixel e che non centra nulla se sono nel mezzo o ai lati,
gli ho detto anche che ho dei problemi con il composito e con il component e che questi problemi sapevo che con la REV04 sono stati risolti.Insomma sono stato mezz'ora al telefono con il tecnico e non c'è stato verso di farmelo sostituire, mi ha detto che anche se lo sostituissero mi arriverebbe a casa uno rigenerato REV01,02,03 ecc...non la REV04!, per avere un nuovo ordine bisogna che non siano trascorsi 30 gg dall'acquisto.
Gli ho detto che conoscevo gente a cui lo hanno sostituito anche per un solo pixel difettoso, da quello che ho letto nel forum, e lui ha detto che sono tutte leggende metropolitane che la DELL è molto severa su questa politica, e che i monitor quando arrivano alla DELL vengono controllati e visto veramente se il problema riscontrato è reale.
Alla fine insistendo un po' mi ha detto che se gli dimostro che a qualcuno lo hanno sostituito per 2 pixel difettosi, dandogli come riferimento il numero d'ordine, forse me lo avrebbe sostituito.
Non so più cosa fare, mi sa che devo tenermelo così :muro:

Non so se sono sempre leggende metropolitane... ma sapevo che è possibile nei monitor lcd bruciare alcuni pixel senza che si noti. Sinceramente non ho idea se sia possibile o meno.

Cmq sia, hai provato a "massaggiare" i pixel per qualche buon minuto? (sia a monitor acceso che spento) A volte (spesso) ripartono...

Esiste anche un video che mandato in loop (per qualche mezz'ora/ora) a volte "fa miracoli"... se lo ritrovo lo posto.

Kjow
31-05-2007, 10:39
Dove consigliate di comprare il monitor in questione? (va bene anche una risposta in pm)
ebay, arriva prima, garanzia 3 anni con sostituzione, si risparmia.
Con quale percentuale di probabilità riceverà un modello rev 04?
100% sia da ebay che dal sito Dell
Con quale percentuale di probabilità riceverà un monitor esente da difetti?
Ipotizzo un 95% (stessa probabilità sia da ebay che dal sito Dell)

Cmq sia il mio (sia quello "vecchio" che quello "nuovo") ha sempre l'effetto ghost :(
Bho... mi pare strano che 2 su 2 lo abbiano, ma mi pare anche strano che lo notiamo solo in pochissimi... uff

moris_bs
31-05-2007, 15:40
ciao kjow ... io col mio mi stò proprio divertendo e mi trovo bene ...

...non noto alcul effetto ghost (provato con sfondo scuro e trascindando sopra i blocco note) anche se però non è che ci abbia giocato a parte principe di persia ...

Ma non è che sia la tua scheda video? io ad esempio ho provato dei trailer HD in formato 1080p e 300 è una favola però lo noto un poco scattoso ed è normale visto che il mio processore in quei momenti va al 100% ...

pando811
31-05-2007, 16:22
comprato.........ora incrocio le dita.......

Kjow
31-05-2007, 16:39
ciao kjow ... io col mio mi stò proprio divertendo e mi trovo bene ...

...non noto alcul effetto ghost (provato con sfondo scuro e trascindando sopra i blocco note) anche se però non è che ci abbia giocato a parte principe di persia ...

Ma non è che sia la tua scheda video? io ad esempio ho provato dei trailer HD in formato 1080p e 300 è una favola però lo noto un poco scattoso ed è normale visto che il mio processore in quei momenti va al 100% ...

no... l'effetto ghost c'è solo su sfondi chiari. Con qualsiasi tipo di video (a meno che non ci sia uno sfondo chiaro e qualche cosa che si muove) non si nota niente (che sia 3d o filmato).
Anche io praticamente non ci gioco, ma per quello che ho provato si vedono benone (così come film/trailer/ecc che sono uno spettacolo in fullhd).

Il problema c'è solo quando un oggetto (che può essere anche solo un testo che viene "scrollato" in un sito web) si muove su sfondo chiaro...

come già scritto in passato, non è un problema ne di scheda video, ne di cavi, ne di pc... l'ho provato in molte condizioni diverse

1 fisso
2 portatili
3 schede video [7800gt, 7600go, 9700Mobility] di 2 marche diverse [nvidia e ati]
3 cavi diversi [1 dvi, 1 hdmi->dvi, 1 vga]
2 tipi di connessioni diverse [dvi e vga]
tutte le risoluzioni supportate

...credo che non ci siano dubbi sulla natura...

pando811
04-06-2007, 18:09
comprato.........ora incrocio le dita.......

spedito !!!! consegna prevista entro il 19/6......ma spero arrivi prima !!!

pando811
08-06-2007, 19:10
spedito !!!! consegna prevista entro il 19/6......ma spero arrivi prima !!!

MONITOR ARRIVATOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:yeah:

domani lo sottopongo a tutti i test del caso...........figata !:D

gigo979
08-06-2007, 19:27
MONITOR ARRIVATOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:yeah:

domani lo sottopongo a tutti i test del caso...........figata !:D

buon divertimento :cool:

YANEZ84
09-06-2007, 13:09
ragazzi io il mio monitor l'ho preso su ebay ma con la garanzia vorrei capire come funziona ? devo telefonare direttamente alla dell oppure alla ditta in cui l'ho preso.
Io non ho il monitor rotto era solo una informazione perche volevo sapere come mi dovevo comportare,un'altra cosa che programma mi consigliate per testare il monitor????

Grazie di tutto

Kjow
09-06-2007, 13:21
ragazzi io il mio monitor l'ho preso su ebay ma con la garanzia vorrei capire come funziona ? devo telefonare direttamente alla dell oppure alla ditta in cui l'ho preso.
Io non ho il monitor rotto era solo una informazione perche volevo sapere come mi dovevo comportare,un'altra cosa che programma mi consigliate per testare il monitor????

Grazie di tutto

Anche io l'ho preso su ebay (dall'inghilterra) e ho già usufruito della garanzia una volta ;)
In pratica devi chiamare il numero che compare nel sito (Mi pare sia uno 02... quindi chiami a Milano) e dargli il product number che si trova in basso a sinistra del monitor (visto da dietro).
Da quello risalgono a tutto lo storico del monitor, compreso l'ordine e il tipo di garanzia.
Sul mio c'era un piccolo disguido con la garanzia inizialmente, non era menzionata nell'ordine... fortunatamente il venditore mi ha dato senza problemi il suo client number, l'order number e un contatto da dare all'assisitenza stessa e la cosa di è risolta senza alcun problema (ora ho la garanzia ufficiale di 3 anni con sostituzione).
In pratica era successo che per qualche motivo, la garanzia dei monitor dell'ordine dove era anche il mio è finita in un altro ordine (è proprio una voce). Trovato l'altro ordine, problema risolto (ma hanno fatto tutto loro praticamente).

Assistenza fenomenale comunque... mi è arrivato il monitor nuovo una settimana prima che mi venissero a prendere il vecchio ed ho ricevuto alcune (2-3) chiamate per sapere se andava tutto bene. Fosse stata una ragazza avrei anche potuto uscirci :p

YANEZ84
09-06-2007, 13:35
[QUOTE=Kjow;17462267]Anche io l'ho preso su ebay (dall'inghilterra) e ho già usufruito della garanzia una volta ;)
In pratica devi chiamare il numero che compare nel sito (Mi pare sia uno 02... quindi chiami a Milano) e dargli il product number che si trova in basso a sinistra del monitor (visto da dietro).
Da quello risalgono a tutto lo storico del monitor, compreso l'ordine e il tipo di garanzia.
Sul mio c'era un piccolo disguido con la garanzia inizialmente, non era menzionata nell'ordine... fortunatamente il venditore mi ha dato senza problemi il suo client number, l'order number e un contatto da dare all'assisitenza stessa e la cosa di è risolta senza alcun problema (ora ho la garanzia ufficiale di 3 anni con sostituzione).
In pratica era successo che per qualche motivo, la garanzia dei monitor dell'ordine dove era anche il mio è finita in un altro ordine (è proprio una voce). Trovato l'altro ordine, problema risolto (ma hanno fatto tutto loro praticamente).

Assistenza fenomenale comunque... mi è arrivato il monitor nuovo una settimana prima che mi venissero a prendere il vecchio ed ho ricevuto alcune (2-3) chiamate per sapere se andava tutto bene. Fosse stata una ragazza avrei anche potuto uscirci :p[

tu in teoria per l'assistenza hai chiamato alla dell e gli hai dato il numero?

Kjow
09-06-2007, 14:15
tu in teoria per l'assistenza hai chiamato alla dell e gli hai dato il numero?

Ho chiamato io, alle mail mi sa che non rispondono e se lo fanno ci mettono settimane...

Washakie
09-06-2007, 14:32
Dato che il 27" (della Dell) sembra non supporti il 1080i (o il 1080p, secondo un utente inglese), qualcuno ha testato il 24" sulle varie risoluzioni e con diverse periferiche (ps3 in primis)?

Funzionano tutte le modalità ad alta definizione o per qualcuna lo schermo diventa nero?

pando811
09-06-2007, 17:49
http://img521.imageshack.us/img521/1051/dsc00068nx7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=dsc00068nx7.jpg)

una foto al nuovo acquisto :D :D che spettacolo !!!!! passare da un 15 ad un 24 wide è devastante :eek:

johnpetrucci9
10-06-2007, 11:27
Assistenza fenomenale comunque... mi è arrivato il monitor nuovo una settimana prima che mi venissero a prendere il vecchio ed ho ricevuto alcune (2-3) chiamate per sapere se andava tutto bene. Fosse stata una ragazza avrei anche potuto uscirci :p

per me non è stato proprio così, hanno fatto prima una figuraccia..e sto ancora aspettando il nuovo:mad:

pando811
10-06-2007, 18:18
ho fatto un po di test sul dellone.......è assolutamente perfetto meglio di cosi non poteva andare....l unica cosa che mi da un po fastidio e l'impressione che il monitor sembra pendere di qualche mm sul lato destro,deve essere la parte che serve per orientare il monitor in verticale che non e proprio precisissima,cmq soddisfattissimo !:sofico:

guglielmit
10-06-2007, 19:41
Anche tenendo la luminosita' bassa a me da' un po fastidio alla vista...dopo un po' mi bruciano gli occhi!!! Con il mio precedente 20" non succedeva :rolleyes:

Yaro86
10-06-2007, 21:20
Anche tenendo la luminosita' bassa a me da' un po fastidio alla vista...dopo un po' mi bruciano gli occhi!!! Con il mio precedente 20" non succedeva :rolleyes:

Succedeva anche a me quando sono passato da un 15" LCD al samsung 24"... oltre alla luminosità ti consiglio di abbassare anche il contrasto. Io ho fatto così e adesso non ho problemi.

PentiumII
11-06-2007, 19:55
Io ti consiglio di abbassare solo il contrasto: abbassando la luminosità perdi gran parte dei toni di grigio più scuri...
Abbassando il contrasto rimane intatta e non ti acceca piu. Io l'ho messa a 40 e vado da dio.
E' anche questione di abitudine: all'inizio anche io pensavo fosse troppa, ora mi sono abituato e quando guardo un'altro monitor sembra di non vedere un cavolo..

guglielmit
11-06-2007, 20:23
Io ti consiglio di abbassare solo il contrasto: abbassando la luminosità perdi gran parte dei toni di grigio più scuri...
Abbassando il contrasto rimane intatta e non ti acceca piu. Io l'ho messa a 40 e vado da dio.
E' anche questione di abitudine: all'inizio anche io pensavo fosse troppa, ora mi sono abituato e quando guardo un'altro monitor sembra di non vedere un cavolo..

Sarebbe Sharpness?...ma non me lo lascia modificare!!

PentiumII
12-06-2007, 08:12
Sarebbe Sharpness?...ma non me lo lascia modificare!!

No, lo sharpness viene abilitato solo a risoluzioni inferiori alla 1920x1200, perchè il monitor deve scalare l'immagine ad una risoluzione superiore, quindi quel comando serve per ottenere un'immagine più nitida o più soft (meno granulosa) quando si usano risoluzioni inferiori (tipo 1650x1050, 1280x800 e così via) ma usare questo monitor a risoluzioni così basse è un delitto, va usato a 1920x1200.
Il contrasto è vicino alla luminosità se usi il monitor con la VGA (come me, visto che in questo monitor va meglio), se invece lo usi con la DVI non compare nel menù e devi quindi abbassare il contrasto dal pannello di controllo del driver della scheda video.
Buona giornata

guglielmit
12-06-2007, 11:40
No, lo sharpness viene abilitato solo a risoluzioni inferiori alla 1920x1200, perchè il monitor deve scalare l'immagine ad una risoluzione superiore, quindi quel comando serve per ottenere un'immagine più nitida o più soft (meno granulosa) quando si usano risoluzioni inferiori (tipo 1650x1050, 1280x800 e così via) ma usare questo monitor a risoluzioni così basse è un delitto, va usato a 1920x1200.
Il contrasto è vicino alla luminosità se usi il monitor con la VGA (come me, visto che in questo monitor va meglio), se invece lo usi con la DVI non compare nel menù e devi quindi abbassare il contrasto dal pannello di controllo del driver della scheda video.
Buona giornata

Non mi passa per la testa di usare altre risoluzioni fuori che la nativa 1920x1200 :D
Per il resto...infatti non trovavo sto caz.. di contrasto...non e' nel menu.Uso il DVI. Vado dal pannello nvidia ;)
Grazie

Demin Black Off
12-06-2007, 11:58
Io mi sono subito abituato alle impostazioni di default. L'unica cosa è forse l'antiriflesso che nella visione di anime si nota troppo. All'inizio mi faceva venire un po' di nausea ( in vita mia ho usato solo monitor a specchio ), ora sono abiutuato

Yaro86
12-06-2007, 14:26

Non sò che luminosità ha il Dell però sò solo che se sul 244T lascio la luminosità di default ci faccio la lampada:D

Adalgrim
13-06-2007, 09:14
quali sono dei buoni motivi per avvalersi del diritto di farsi sostituire il monitor anche a distanza di qualche mese dall'acquisto?

PentiumII
13-06-2007, 09:51
Non sò che luminosità ha il Dell però sò solo che se sul 244T lascio la luminosità di default ci faccio la lampada:D

se non ricordo male ha 500 cd/mq :D in effetti è bello luminoso... comunque ci si fa l'abitudine, io ho abbassato leggermente il contrasto e ora non abbaglia più, ma resta di una brillantezza notevole..

Vedere le foto digitali su questo monitor è uno spettacolo

PentiumII
13-06-2007, 09:53
quali sono dei buoni motivi per avvalersi del diritto di farsi sostituire il monitor anche a distanza di qualche mese dall'acquisto?

se sopraggiungono dei guasti, o più di 5 pixel difettosi, difetti di illuminazione...
hai avuto dei problemi?

Adalgrim
13-06-2007, 10:15
veramente no, però mi rode che la mia rev 3 con x360 non mi supporta i 1080p tramite vga, oltre a scaldare davvero troppo.
poi trovo un po' strano la visualizzazione del component... come delle righine, ma non sempre, di solito quanto è caldo

gup133
13-06-2007, 10:59
veramente no, però mi rode che la mia rev 3 con x360 non mi supporta i 1080p tramite vga, oltre a scaldare davvero troppo.
poi trovo un po' strano la visualizzazione del component... come delle righine, ma non sempre, di solito quanto è caldo

Purtroppo sulla rev03 è un problema conosciuto, non credo abbia possibilità di cambio...:(

Adalgrim
13-06-2007, 12:54
ma se lo sostituiscono ora lo fanno con i rev 04?

johnpetrucci9
13-06-2007, 12:56

a me è arrivato oggi quello sostitutivo è una 04

gup133
13-06-2007, 13:57

Si ma per sostituirlo devi avere un difetto ben definito, quello che dici tu non credo rientri nella fattispecie...

johnpetrucci9
13-06-2007, 14:56
Si ma per sostituirlo devi avere un difetto ben definito, quello che dici tu non credo rientri nella fattispecie...

non capisco che vuoi dire...:confused:
io avevo due macchie grigie più o meno nella parte centrale del monitor...

gup133
13-06-2007, 14:58
non capisco che vuoi dire...:confused:
io avevo due macchie grigie più o meno nella parte centrale del monitor...

Quello è un difetto! ma che la rev03 non supporti la 1080 si sapeva, quindi non credo sia motivo valido per la sostituzione...:read:

johnpetrucci9
13-06-2007, 18:08
Quello è un difetto! ma che la rev03 non supporti la 1080 si sapeva, quindi non credo sia motivo valido per la sostituzione...:read:

ah ok...non avevo capito che tipo di probl avesse il tuo dell..

pando811
14-06-2007, 19:26
raga e normale che ad ogni avvio o riavvio mi compaia questo ? idem con il dvi,compare anche quando entro in windows....non si puo' togliere ?

http://img172.imageshack.us/img172/553/dsc00083filteredmr9.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dsc00083filteredmr9.jpg)

PentiumII
15-06-2007, 18:14
raga e normale che ad ogni avvio o riavvio mi compaia questo ? idem con il dvi,compare anche quando entro in windows....non si puo' togliere ?

http://img172.imageshack.us/img172/553/dsc00083filteredmr9.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dsc00083filteredmr9.jpg)

Mi sembra che appaia ad ogni accensione del monitor, anche quando si cambia sorgente, oppure quando entra in schermata nera tra il bios e windows, lì ritorna...
E' normale, il monitor ti segnala quale ingresso sta utilizzando e penso che non si possa togliere (quasi tutti i monitor lo fanno...)...
Non è così fastidioso dai, dura 1 secondo :)

johnpetrucci9
16-06-2007, 11:49
Mi sembra che appaia ad ogni accensione del monitor, anche quando si cambia sorgente, oppure quando entra in schermata nera tra il bios e windows, lì ritorna...
E' normale, il monitor ti segnala quale ingresso sta utilizzando e penso che non si possa togliere (quasi tutti i monitor lo fanno...)...
Non è così fastidioso dai, dura 1 secondo :)

già, io dopo i primi giorni già non lo notavo più!

terrys3
16-06-2007, 12:35
Potete dirmi come si comporta questo monitor con le console di nuova generazione? In particolare mi interessa sapere se è in grado di preservare il corretto aspect ratio di 16/9 aggiungendo le due bande nere orizzontali.
grazie

DennY969
17-06-2007, 15:33
Ciao a tutti, questo monitor è davvero fantastico:ave: :sbav:
Volevo sapere quanto fosse alto lo schermo, io ho trovato solo le informazioni dell'altezza ma compresa la base :( ....Ah già, mi associo alla domanda sopra la mia :rolleyes:

PentiumII
18-06-2007, 11:12
Le dimensioni effettive dello schermo sono 52,3 cm x 32,6 cm

gabriele daquila
20-06-2007, 18:45
Salve ragazzi...

Voglio comprare il monitor dell...

Ho visto che in Ebay UK lo trovo a 470euro mentre su un sito americano a 460euro + spedizioni naturalmente, comunque in totale non dovrei passare i 525 euro dipende dal tipo di spedizione.

Ora il problema è che il venditore di Ebay Uk, mi ha detto che non fa spedizioni in Italia, mentre il sito americano non mi ispira tanta fiducia...:rolleyes:

Se non sbaglio tramite qualkuno di voi, si poteva avere uno sconto, ho anche letto ke sempre tramite uno di voi qualkuno si è ordinato il monitor dal Regno Unito o Irlanda mi sembra, non ricordo bene.

Comunque qualkuno di voi mi può aiutare???

Grazie!
gabriele

xleaaz
20-06-2007, 18:59
Potete dirmi come si comporta questo monitor con le console di nuova generazione? In particolare mi interessa sapere se è in grado di preservare il corretto aspect ratio di 16/9 aggiungendo le due bande nere orizzontali.
grazie

con la ps3 mette le bande e con l'ultimo aggiornamento del firmware è stato sistemato l'rgb e impostando l'opzione "full rgb" dalla console viene fuori un nero che ti fa scordare di essere su un lcd. accoppiata vincente!

Yaro86
20-06-2007, 19:18
Non so quanto possa interessare ma è stato annunciato in francia il Dell 2407WFP-HC che monta la nuova lampada W-CCFL permettendo una copertura del Gamut NTSC pari al 92%. La vendita è iniziata a partire da questo mese a un prezzo di listino di 950 euro

gabriele daquila
20-06-2007, 19:51
Non so quanto possa interessare ma è stato annunciato in francia il Dell 2407WFP-HC che monta la nuova lampada W-CCFL permettendo una copertura del Gamut NTSC pari al 92%. La vendita è iniziata a partire da questo mese a un prezzo di listino di 950 euro

Sai se il dell 2407WFP avrà un calo di prezzo?

In italia ancora niente?

Comunque qualkuno mi può aiutare per il mex ke ho lasciato sopra?

Yaro86
20-06-2007, 20:24
Sai se il dell 2407WFP avrà un calo di prezzo?

In italia ancora niente?

Comunque qualkuno mi può aiutare per il mex ke ho lasciato sopra?

Nessun calo di prezzo perchè il vecchio modello verrà sostituito.
Per quanto mi riguarda con Ebay ho tagliato i ponti da un paio d'anni quindi non saprei dirti se fidarsi... soprattutto all'estero.

gabriele daquila
20-06-2007, 21:25
Nessun calo di prezzo perchè il vecchio modello verrà sostituito.
Per quanto mi riguarda con Ebay ho tagliato i ponti da un paio d'anni quindi non saprei dirti se fidarsi... soprattutto all'estero.

Se il modello attuale che c'è in italia verrà sostituito con il nuovo modello, dato che il prezzo sarà anche lo stesso + o -,
conviene aspettare un pò no?

Se in quello nuovo il Gamut NTSC e pari a 92%, in quello "vekkio" diciamo se non ricordo male dovrebbe essere sui 75%...

Ci dovrebbe essere molta differenza come qualità dei colori allora?

pando811
20-06-2007, 23:54
grazie

con la 360 rispetta il corretto aspect ratio con le due bande nere.....

http://img442.imageshack.us/img442/3877/dsc00103filteredqv6.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dsc00103filteredqv6.jpg)

spettacoloooooooooo !!!!!!!!!!! :D

Pistolpete
21-06-2007, 00:28
Se il modello attuale che c'è in italia verrà sostituito con il nuovo modello, dato che il prezzo sarà anche lo stesso + o -,
conviene aspettare un pò no?

Se in quello nuovo il Gamut NTSC e pari a 92%, in quello "vekkio" diciamo se non ricordo male dovrebbe essere sui 75%...

Ci dovrebbe essere molta differenza come qualità dei colori allora?

La differenza c'è, ma non è una rivoluzione. Per quella bisogna attendere i led e i 100/120hz.

Guilty
21-06-2007, 08:02
Ciao a tutti ,ho comprato ieri il monitor in questione.Lo sfrutterò nell'accoppiata x360 + Pc.
L'ho pagato in totale(quindi ss incluse) 659 eur,che dice ho speso troppo??
Appena arriva posto le mie impressioni!

gabriele daquila
21-06-2007, 13:15
Ciao a tutti ,ho comprato ieri il monitor in questione.Lo sfrutterò nell'accoppiata x360 + Pc.
L'ho pagato in totale(quindi ss incluse) 659 eur,che dice ho speso troppo??
Appena arriva posto le mie impressioni!

Ciao, direi che è un buono prezzo...;)

Io non so che fare, prendere il 2407WFP???, aspettare il 2407WFP-HC???
...o prendere il 2707WFP dato che l'ho trovato a 600euro diciamo...:D

Cosa mi consigliate come Gamut NTSC il 2707WFP com'è?

Washakie
21-06-2007, 13:33
Ma dove li avete trovati a questi prezzi?
Il 24 probabilmente su ebay, mi puoi dire da quale venditore l'hai acquistato e se è andato tutto bene (pagamente, spedizione, garanzia, pixel...)
Il 27 non riesco a capire come l'hai trovato a questo prezzo...
Anche in pvt se credete non si possa postare...

Pistolpete
21-06-2007, 13:39
Ciao, direi che è un buono prezzo...;)

Io non so che fare, prendere il 2407WFP???, aspettare il 2407WFP-HC???
...o prendere il 2707WFP dato che l'ho trovato a 600euro diciamo...:D

Beh, se le cose stanno così prendi il 27 senza pensare.

DennY969
21-06-2007, 14:01
Beh su ebay si trova anche il 30" a 600 + ss....
Ed è un acquista subito!!!!!
Se non fossi uno studente :cry:

gabriele daquila
21-06-2007, 15:04
Ma dove li avete trovati a questi prezzi?
Il 24 probabilmente su ebay, mi puoi dire da quale venditore l'hai acquistato e se è andato tutto bene (pagamente, spedizione, garanzia, pixel...)
Il 27 non riesco a capire come l'hai trovato a questo prezzo...
Anche in pvt se credete non si possa postare...

Su Ebay UK, il 24 io l'Ho visto a partire da 470euro (Con Compra Subito)...A te interessa il 24 o il 27...?

Beh, se le cose stanno così prendi il 27 senza pensare.
Infatti voglio fare cosi, ma volevo sapere com'era il Gamut NTSC del 27...

Se non fossi uno studente

Io a 600euro non l'ho visto da nessuna parte, nel sito dove FORSE
prenderò il 27 a 550-600euro, il 30 è a 725euro...(E altri 700 di scheda video...:D dato ha una risoluzione nativa di 2560x1600)
Io prenderò una GeForce 8800 GTS 320MB dopo il monitor...Dovrebbe bastare per una risoluzione 1920x1200
Comunque ancora sto cercando di capire se è affidabile...Speriamo bene :)

gabriele daquila
21-06-2007, 15:18
Azzoooo...nel sito il 27 va a rubaaaa...:eek:

Stamattina: Currently In Stock: 32

Ora: Currently In Stock: 15

Mi sa che non trovo niente, io volevo ordinare a fine mese...:cry:

Aggiornamento: Nel sito i prezzi erano senza VAT, con le tasse il monitor senza spedizione
viene 715euro, e ancora non ho capito se spediscono in Italia...:muro:

Se non fossi uno studente
Posso sapere dove l'hai visto il 30" a 600euro, magari trovo il 27" che cerco io a buon prezzo!

Washakie
21-06-2007, 16:45
hai quotato 200 persone scrivendo il mio nick...

secondo me quello da 470 euro+ss è refurbished e non ha la garanzia sui dead pixel..
e poi per trovare i venditori che vendono anche in italia devi andare su ebay italia e mettere la ricerca in unione europea o mondo (o almeno credo) su ebay uk ci sono anche quelli che vendono solo in uk...

Pistolpete
21-06-2007, 17:25
hai pvt.

gabriele daquila
21-06-2007, 17:28

secondo me quello da 470 euro+ss è refurbished e non ha la garanzia sui dead pixel..
e poi per trovare i venditori che vendono anche in italia devi andare su ebay italia e mettere la ricerca in unione europea o mondo (o almeno credo) su ebay uk ci sono anche quelli che vendono solo in uk...

Risolto il problema del QUOTAMENTO GENERALE che avevo fatto con il
tuo nick scusami...:)

il_capitano
21-06-2007, 17:28

92%!!!

gabriele daquila
21-06-2007, 17:29
hai pvt.

Si ti ho risposto anche!...:D

92%!!!

Buono come il nuovo 2407WFP-HC...

il_capitano
21-06-2007, 17:30
Raga, un pm a me per quanto riguarda il 27!

DennY969
21-06-2007, 17:37

:asd:
Cmq io il 30 a 600 l'ho visto su ebay uk, ma non sono stato lì a vedere se spediscono anche in Italia....

Qualche buona anima mi direbbe dove posso trovare tutto questo ben di dio a così basso prezzo?? :sofico:

gabriele daquila
21-06-2007, 18:07
:asd:
Cmq io il 30 a 600 l'ho visto su ebay uk, ma non sono stato lì a vedere se spediscono anche in Italia....

Qualche buona anima mi direbbe dove posso trovare tutto questo ben di dio a così basso prezzo?? :sofico:

Che monitor cerchi tu?

Se vuoi ti posso dare anche a te il sito dove il 27 è a 715 euro
mentre il 30 e a 870 euro...prezzi senza spese di spedizione!

Dimenticavo che avevo visto un sito Americano dovè il 24 è a 450euro + 90/95 di spedizione... totale + o - 550-560

In questo momento:
2707WFP: Currently In Stock: 12
3007WFP-HC: Currently In Stock: 14

Comunque io cerco un 2707WFP sui 600euro,qualkuno mi può aiutare?

Washakie
27-06-2007, 14:10
Iniziata l'offerta per il Dell 2407WFP (24") a 737€ e finita quella del 25% sul 2707WFP (27")

Ma è il 2407WFP-HC?
Quando sarà disponibile? Perchè online si parla di "a breve" e di 650-700 euro...

Giusto per sapere (dato che ad esempio gabriele ha scaricato l'iva suppongo perchè suo padre è un libero professionista), Dell fa fattura italiana?
Perchè se è "straniera" o "internazionale" sembra ci potrebbero essere dei problemi in sede fiscale...

Guilty
30-06-2007, 07:21
2407 is in da house!!!
Sto sbracato sul letto a giocare a gears of war!!!!
Spettacolo sto monitor!!

gigo979
30-06-2007, 07:47
Iniziata l'offerta per il Dell 2407WFP (24") a 737€
anch'io a natale l'ho pagato quei soldi li'

Sto sbracato sul letto a giocare a gears of war!!!!

:D

Genocide85
30-06-2007, 10:26
gente il 30" per un uso videoludico penso sia il + sconsigliato.....la risoluzione è estrema, mette in crisi facilmente pure le 8800...

guglielmit
30-06-2007, 16:38
Piccolo OT,ma non troppo.
Ho preso oggi in un centro commerciale lo spolverino della Swiffer.Dusters si chiama. Pulisce la superfice del monitor dalla polvere che si deposita in maniera eccellente!!! Veramente mi son trovato bene !
Consigliato.

Kjow
30-06-2007, 17:55
Ho preso oggi in un centro commerciale lo spolverino della Swiffer.Dusters si chiama. Pulisce la superfice del monitor dalla polvere che si deposita in maniera eccellente!!! Veramente mi son trovato bene !
Consigliato.

Per la cronaca, esistono alternative molto più economiche che funzionano allo stesso modo :Prrr:
(penso che si trovano nello stesso reparto del mini/medio/super/iper-mercato (basta cercare cose simili a "panno anti-polvere elettrostatico" :))

cmq vero! sono dannatamente consigliati! :)

johnpetrucci9
30-06-2007, 18:45
Consigliato.

confermo;)

-Hämmër-
30-06-2007, 19:00
Ma lol, mi state diventando delle casalingue inquiete.

guglielmit
30-06-2007, 19:13
Ma lol, mi state diventando delle casalingue inquiete.

Ma LOL!! C'e' da dire che in casa ne ho di schermi da pulire!!
Un 32" LCD in camera
Un 42" Plasma in sala
Un 15" LCD-TV in camera di mio figlio
Un 24" Dell del mio PC
E per finire il 15" del Notebook!

Da notare che mia moglie non puo' categoricamente toccare nessuno degli schermi elencati sopra seno' ho gia' promesso piu' volte di staccagli le manine :sofico: Di conseguenza...ogni tanto mi prendo il mio swiffer e mi faccio il giro da tutti.
Ripeto,si attira ogni minima particella di polvere!! Per le ditate bisogna usare altri metodi...

-Hämmër-
30-06-2007, 20:01
Conosco bene il prodotto , purtroppo (visto il costo) sono uno swiffer addicted da tempo.. :asd:

DennY969
30-06-2007, 20:53
Ragazzi, io volevo acquistare questo monitor, però aspetterei l'HC...
In camera ho la tv a tubo catodico e volevo sostituirla con un lcd per questioni di spazio...
Se dovessi attaccare una skTV al PC ed utilizzare questo monitor come tv l'immagine come si vedrebbe? Dovrei probabilmente utilizzare una risoluzione minore altrimenti l'immagine con il segnale tv di adesso sarebbe inguardabile...
Mi consigliate di puntare sul 22 e con i soldi risparmiati comprare una vera tv lcd?

Kjow
30-06-2007, 21:53
Ragazzi, io volevo acquistare questo monitor, però aspetterei l'HC...
In camera ho la tv a tubo catodico e volevo sostituirla con un lcd per questioni di spazio...
Se dovessi attaccare una skTV al PC ed utilizzare questo monitor come tv l'immagine come si vedrebbe? Dovrei probabilmente utilizzare una risoluzione minore altrimenti l'immagine con il segnale tv di adesso sarebbe inguardabile...
Mi consigliate di puntare sul 22 e con i soldi risparmiati comprare una vera tv lcd?

Io collego l'uscita VGA del NB al monitor (il fisso è con la dvi, visto che lo uso per più tempo) e ci vedo la TV digitale terrestre... tengo la risoluzione classica/standard del desktop a 1920x1200 e in full screen alt-dvb (free)

Fenomenale.

Quasi meglio (lo è sicuramente in dimensioni e quasi in qualità) del sony CRT 15" che è poco più in la :)

DennY969
30-06-2007, 23:47
Io collego l'uscita VGA del NB al monitor (il fisso è con la dvi, visto che lo uso per più tempo) e ci vedo la TV digitale terrestre... tengo la risoluzione classica/standard del desktop a 1920x1200 e in full screen alt-dvb (free)

Fenomenale.

Quasi meglio (lo è sicuramente in dimensioni e quasi in qualità) del sony CRT 15" che è poco più in la :)

Ok, mi stò convincendo...
Ho ancora un paio di domande però: *perdonami*
_Con la TV digitale terrestre ci vedi tutti i canali che potresti vedere con la tv normale: rai 1-2-3, tutti i mediaset, mtv...(importante sono italia 1 e mtv)???
_Tu che sk usi?
_Ultima domanda alla quale penso di sapere già la risposta, pultroppo *a un uomo è concesso di sognare, no?!? ^_^* esiste un qualche strano box o roba simile che può farmi vedere la tv senza accendere il pc *odio il rumore delle ventole quando guardo la tv* attraverso questo super-mega-giga-ultra-stra bellissimo monitor???

EDIT: Perchè hai preso come esempio il 15"CRT SONY??? Per farti un esempio io in casa ho un acquos della sharp hd ready... si vedrà all'incirca come quello? Non vorrei che poi si vedesse come tanti full hd che si vedono nei centri commerciali: come un filmato di bassissima qualità....

veneno
01-07-2007, 10:52
_Ultima domanda alla quale penso di sapere già la risposta, pultroppo *a un uomo è concesso di sognare, no?!? ^_^* esiste un qualche strano box o roba simile che può farmi vedere la tv senza accendere il pc *odio il rumore delle ventole quando guardo la tv* attraverso questo super-mega-giga-ultra-stra bellissimo monitor???

rispondo io a questa. è esattamente quello che sto cercando: un box esterno che funzioni a pc spento.
se cerchi su google "box tuner vga" trovi qualche link a negozi, e-bay o oggetti che fanno quello che cerchi. ci sono anche molti negozi in italia che ne vendono. costano tutti più o meno 100 euro, ricevono la tv e la trasferiscono su vga. le risoluzioni vanno da 640*480 a 1600*1200 (i modelli più fighi). il problema che ho riscontrato fino ad ora è che ricevono solo l'analogico o solo il digitale. non ho ancora trovato un box che riceva entrambi i segnali...o magari anche il satellitare...

mi fermo qui perchè andiamo un po' OT. se ti interessa contattami in pvt che ne parliamo

none
01-07-2007, 11:09
Ragazzi,

Qualcuno sa quando sara` disponibile il nuovo Dell 2407WFP-HC in Italia e a che prezzo?

Qualcuno ha qualche buon contatto in Dell per poter chiedere?

Grazie.

FabryHw
01-07-2007, 14:28

Ci sono questi della Geniatech
http://www.geniatech.com/pa/lcdsupera.htm (analogico)
http://www.geniatech.com/pa/monidtv.htm (digitale dvb-t)

Come risoluzione arrivano a 1440x960.
Io non li conosco direttamente (ho visto solo la pubblicità) però so che su Ebay c'è un tedesco che li vende e spesso gareggiando nelle aste (che partono da 1E) glieli porti via a basso prezzo (tipo 70E entrambi + sped), anche se ufficialmente li vende a 70E il primo e mi pare a 100E il secondo.

Quindi te li ho consigliati per il prezzo, non so minimamente come siano come qualità.

Per trovarli basta che cerci "2382 TV" e "2383 TV" su Ebay Europa

Ciao

DennY969
01-07-2007, 14:55
Ok, io mi sono documentato un pò andando in giro sulla rete: per vedere la TV sul monitor di un pc ci sono 2 modi: quello analogico e quello digitale.
Il secondo è più problematico per via delle varie coperture non ancora estese su tutta la regione, per vedere la tv digitale basta attaccare un decoder digitale terrestre (DTT) al monitor: ce ne sono molti da 40 a 300€ i più economici ti permettono solo di vedere le trasmissioni in chiaro, mentre salendo di prezzo ci sono quelli con la pay per view(però serve la schedina da inserire), solo non ho capito a che risoluzione lavora il digitale terrestre...
Puntando su quella analogica invece serve un decoder di quelli citati da voi sopra: il problema è che la tv analogica italiana(PAL_B) lavora ad una risoluzione bassa:720x576 e portandola su un monitor da 1900x1200 sicuramente la tv si vedrà da skifo, tipo un video di bassissima risoluzione... se andate nei centri commerciali si vedono le tv full hd attaccate alla tv e potete vedere l'orrenda qualità...I decoder indicati però c'è scritto che lavorano ad una risoluzione di 1440x960 e qui non ho capito, forse aumentano la risoluzione del segnale?!?
Cmq io ho una tv lcd, un aquos della sharp hd ready quindi in risoluzione di 1366x768 e la tv li sopra si vede molto molto bene...
vorrei riuscire ad ottenere lo stesso risultato anche sopra questo monitor? Consigli???

Kjow
01-07-2007, 15:04
Ho ancora un paio di domande però: *perdonami*
_Con la TV digitale terrestre ci vedi tutti i canali che potresti vedere con la tv normale: rai 1-2-3, tutti i mediaset, mtv...(importante sono italia 1 e mtv)???

Dipende dalla zona dove abiti. Neanche il comune (anche se è abbastanza indicativo), ma proprio la casa e il tipo di impianto che hai in casa... insomma l'unica è provare (e informarsi un po' sul web se il proprio comune è coperto e da cosa).
Io personalmente vedo un po' tutti quelli analogici più altri "dvbt-only"... (comunque dipende anche dai giorni [meteo, ecc]... a volte non mi vanno alcuni canali, a volte vanno benone, a volte sono scattosi [sopratutto quelli aggiunti di rcente])

_Tu che sk usi?

Ho quella in dotazione con il NB (un HP dv9059ea), a memoria mi sembra sia una Elecard EC300 (è comunque su slot ExpressCard).

Una volta (2-3 anni fa) comprai in un centro commerciale un box che funzionava sia come tuner a pc spento, sia come scheda video (e di acquisizione) a pc acceso.
Due giorni dopo gliel'ho riportato e mi sono fatto fare un buono.
Ora con il NB (ha anche un telecomandino a scomparsa) non sento alcun rumore (in condizioni di fresco relativo - quindi niente ventole in moto) e mi va bene così :)

EDIT: Perchè hai preso come esempio il 15"CRT SONY??? Per farti un esempio io in casa ho un acquos della sharp hd ready... si vedrà all'incirca come quello? Non vorrei che poi si vedesse come tanti full hd che si vedono nei centri commerciali: come un filmato di bassissima qualità....

Perchè "è poco più in la" :p Intendo fisicamente in camera ;)
Non ho idea di come sia lo sharp.

Ovviamente non va guardato con il muso attaccato al monitro, altrimenti si notano i bordi sfumati delle immagini.
Diciamo che ad 1.5/2mt (dal letto insomma) io mi trovo dannatamente bene.

Il CRT ha ovviamente un colore/luminosità da CRT e rimane un po' più definito... ma considera che la tv CRT di natura ha "infiniti" colori a differenza del pc e che è un 15" a dispetto di un 24" (quindi stretchato per forza di cose).

Ripeto, PER ME (e cerco il pelo nell'uovo) è un "compromesso" (2407+nb+tuner) nettamente superiore alla TV 15".
E poi è bello poter leggere bene anche le scritte più piccole dal letto (col 15" non ci si riesce...) ;)

Ciao :)

DennY969
01-07-2007, 15:22
Lo sharp ha già integrato il digitale terrestre, quindi cercherò di capire come si usa e darò un'occhiata ai canali che posso prendere...
Sotto tuo consiglio allora lascio perdere l'analogico e il box, ma se con il digitale dovessi prendere abbastanza canali (almeno i pricipali: i rai, i mediaset e mtv) penso che prenderò il monitor però aspetterò l'hc e poi ci attaccherò un ddt e così dovrei avere lo stesso effetto che hai tu con la tua sk(almeno spero)...
per quanto riguarda la qualità lo comparerò al 21" CRT SONY che ho poco più in là anch'io in camera XD....ma credo che una volta acquistato il dell il sony andrà in pensione...

Kjow
01-07-2007, 15:36
Lo sharp ha già integrato il digitale terrestre, quindi cercherò di capire come si usa e darò un'occhiata ai canali che posso prendere...
Sotto tuo consiglio allora lascio perdere l'analogico e il box, ma se con il digitale dovessi prendere abbastanza canali (almeno i pricipali: i rai, i mediaset e mtv) penso che prenderò il monitor però aspetterò l'hc e poi ci attaccherò un ddt e così dovrei avere lo stesso effetto che hai tu con la tua sk(almeno spero)...
per quanto riguarda la qualità lo comparerò al 21" CRT SONY che ho poco più in là anch'io in camera XD....ma credo che una volta acquistato il dell il sony andrà in pensione...

Visto che non hai particolare fretta, nei prossimi giorni (dopo il 4) posso farti delle foto, così da valutarne la qualità di persona ;)

DennY969
01-07-2007, 15:38
Visto che non hai particolare fretta, nei prossimi giorni (dopo il 4) posso farti delle foto, così da valutarne la qualità di persona ;)

Grazie miiiillllleeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EDIT:Il mio ragionamento però è giusto: intendo sulla qualità ottenuta da una sk o dal box??

johnpetrucci9
01-07-2007, 15:42
allora io ho un decoder dtt della philips collegato direttamente all'uscita supervideo del monitor(quindi tv a pc spento) e mi trovo molto bene a guardare la tv.
se vuoi ti posto delle foto stasera.

johnpetrucci9
01-07-2007, 15:51
rispondo io a questa. è esattamente quello che sto cercando: un box esterno che funzioni a pc spento.
se cerchi su google "box tuner vga" trovi qualche link a negozi, e-bay o oggetti che fanno quello che cerchi. ci sono anche molti negozi in italia che ne vendono. costano tutti più o meno 100 euro, ricevono la tv e la trasferiscono su vga. le risoluzioni vanno da 640*480 a 1600*1200 (i modelli più fighi). il problema che ho riscontrato fino ad ora è che ricevono solo l'analogico o solo il digitale. non ho ancora trovato un box che riceva entrambi i segnali...o magari anche il satellitare...

mi fermo qui perchè andiamo un po' OT. se ti interessa contattami in pvt che ne parliamo

io a quel prezzo(se è solo x vedere la tv)comprerei un decoder dtt...poi ovviamente devi verificare se la tua zona è coperta.

DennY969
01-07-2007, 15:53
allora io ho un decoder dtt della philips collegato direttamente all'uscita supervideo del monitor(quindi tv a pc spento) e mi trovo molto bene a guardare la tv.
se vuoi ti posto delle foto stasera.

Ok grazie mille...attenderò con ansia XD....Poi con l'hc dovrebbero aumentare di un pelo anche i colori quindi ci metto in conto anche quello quando vedrò le foto...
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando....XD

johnpetrucci9
01-07-2007, 16:01
Ok grazie mille...attenderò con ansia XD....Poi con l'hc dovrebbero aumentare di un pelo anche i colori quindi ci metto in conto anche quello quando vedrò le foto...

ok, il tempo di ricaricare le batterie della macchina fotografica...... :D

FabryHw
01-07-2007, 18:07
Ok, io mi sono documentato un pò andando in giro sulla rete: per vedere la TV sul monitor di un pc ci sono 2 modi: quello analogico e quello digitale.
Il secondo è più problematico per via delle varie coperture non ancora estese su tutta la regione, per vedere la tv digitale basta attaccare un decoder digitale terrestre (DTT) al monitor: ce ne sono molti da 40 a 300€ i più economici ti permettono solo di vedere le trasmissioni in chiaro, mentre salendo di prezzo ci sono quelli con la pay per view(però serve la schedina da inserire), solo non ho capito a che risoluzione lavora il digitale terrestre...
Puntando su quella analogica invece serve un decoder di quelli citati da voi sopra: il problema è che la tv analogica italiana(PAL_B) lavora ad una risoluzione bassa:720x576 e portandola su un monitor da 1900x1200 sicuramente la tv si vedrà da skifo, tipo un video di bassissima risoluzione... se andate nei centri commerciali si vedono le tv full hd attaccate alla tv e potete vedere l'orrenda qualità...I decoder indicati però c'è scritto che lavorano ad una risoluzione di 1440x960 e qui non ho capito, forse aumentano la risoluzione del segnale?!?
Cmq io ho una tv lcd, un aquos della sharp hd ready quindi in risoluzione di 1366x768 e la tv li sopra si vede molto molto bene...
vorrei riuscire ad ottenere lo stesso risultato anche sopra questo monitor? Consigli???

Il digitale terrestre lavora alla stessa risoluzione dell'analogico (ed a volte anche ad una minore).
Quindi il max è sempre 720x576 che poi è anche il max per i dvd.
In teoria però su digitale terrestre ci si potrebbe trasmettere anche HDTV (esattamente come si fa sul digitale satellitare che è identico), ma dubito che lo faranno mai, dato che la banda a disposizione sul terrestre è molto inferiore al satellite e quindi se la usassero per HDTV in MPeg2 potrebbero fare pochi canali (1 o 2 al max per trasponder, suppongo).
Già adesso molti canali DVB-T sono a bassa qualità (rispetto agli omonimi su DVB-S) proprio per fare stare più canali possibile per trasponder.
Il passaggio a MPeg4 cambierebbe la situazione, ma non mi risulta (PC con scheda DVB-T a parte) che ci siano decoder DVB-T in grado di supportarlo (e poi anche se ci fossero non c'è nessun canale HDTV in DVB-T per ora).

Le schede che ho citato escono anche a 1440x960, ma non è che migliorano il segnale.
Semplicemente prendono un segnale PAL (o DVB-T) originale a 720x576 (max) e lo scalano su un segnale VGA a 1440x960 max
In pratica poi al monitor DELL toccherebbe solo scalare da 1440x960 VGA a 1920x1200, sperando che lo faccia molto meglio di come invece scala lui le fonti analogiche.
Infatti non so sulle ultime rev 04 (io purtroppo ho una rev 01 e mi toccherà tenerla a meno che non trovi una buona scusa per la sostituzione) ma sulla mia l'ingresso videocomposito fa abbastanza pena.
Si ottiene una immagine abbastanza tremolante e poco bella da vedere (tremolio a parte).
Inoltre spesso sbaglia l'esposizione dei colori (ossia si ottiene una immagine sovraesposta, troppo luminosa cioè, o sottoesposta).
Con l'ingresso SVideo le cose vanno meglio ma siamo ancora lontani dalla qualità di un TV-LCD
Invece se fai generare l'immagine al pc (tipo scheda di acquisizione video o scheda DVB-T/DVB-S) vedi molto meglio (a mio parere) perché passando da VGA/DVI bypassi l'elettronica di gestione analogico del DELL.
Quindi mi aspetterei che con quei box che ti ho citato (se sono di buona qualità come ho detto non li ho mai provati, anche se stavo pensando di prendere quello DVB-T) si veda meglio che collegando un decoder DVB-T per TV via composito (o se sei fortunato che il decoder ha l'uscita, via SVideo) proprio perché usi l'ingresso VGA.

Ciao

Pistolpete
01-07-2007, 18:16
Invece se fai generare l'immagine al pc (tipo scheda di acquisizione video o scheda DVB-T/DVB-S) vedi molto meglio (a mio parere).

Queste schede pci funzionano anche a pc spento?
Immagino di no...

FabryHw
01-07-2007, 18:23
Queste schede pci funzionano anche a pc spento?
Immagino di no...

Quelle della Geniatech che ho citato sopra SI (ma non so che qualità abbiano)

Mentre quelle che citavo nell'ultimo post NO, in quanto parlavo proprio di far arrivare il segnale video al PC (quindi o acquisendolo da da una fonte analogica con un digitalizzatore, o acquisendolo già in formato digitale via DVB-T o DVB-S) e poi far generare l'immagine video alla scheda video del PC (+ il sw del player).
Insomma esattamente come quando guardate un DVD sul Monitor con il vs PC

Ciao

terrys3
01-07-2007, 19:05
in realtà ci sono sintonizzatori esterni per il dt con uscita DVI che se non ricordo male fanno anche l'upscaling a 1080, ma costano una fortuna...
e considerando la qualità pessima del dt in Italia... beh meglio lasciar perdere!

DennY969
01-07-2007, 19:57
Beh, a quanto detto da johnpetrucci grazie alla rev04 la qualità deve essere aumentata, comunque rimaniamo in attesa delle foto...
Una domanda, cercando sul web ho letto che il 2407wfp-hc ha anche una porta hdmi...è vero??

FabryHw
01-07-2007, 20:14
Una domanda, cercando sul web ho letto che il 2407wfp-hc ha anche una porta hdmi...è vero??

NO

Da quello letto da me NON ce l'ha.
Cosa comunque normale dato che non l'ha neppure il 2707wpf (che anche se non c'è scritto è pure lui -hc).

Più che altro sarebbe carino sapere, se in futuro Dell darà un 2407wpf-hc a chi ha un 2407wpf normale.
Ossia se fra un 8-12 mesi qualcuno chiede la sostituzione del 2407 (causa problemi tecnici), riceve ancora un 2407 normale o un 2407 HC.

Avevo sentito voci (ma non so se siano vere o leggende) di gente che aveva mandato in riparazione il 2405 e gli era ritornato un 2407 :D

moris_bs
01-07-2007, 20:51
Allora come sono messo:
1)Ho un pc fujitzu-siemens che già montava una scheda pci con ingresso TV analogico ho.
2) scheda grafica ati x550/600 con uscita vga non ha il dvi purtroppo.

3) uso un software K!TV su cuoi ho fatto fare la scansione dei canali e poi organizzata come voglio io
4) uso solo ed esclusivamente la sua risoluzione ideale 1920x1200

Il monitor il dellone 2407WFP...

Scusate per le foto ... le prime le ho fatte col flash e si vede il riflesso , senza sono leggermete mosse ...
comunque io le vedo da dio e se lo paragono alla mia TV CRT loewe Concept 30" 100hz non demerita anzi ... ;-)

Le foto appena fatte sulle falde del chilimangiaro in diretta (sono 1 mega l'una ... in alta risoluzione ma per noi del dellone ... ;-)) :
img1 (http://www.kbtecnica.com/img/tmp/dell2407wfp/PICT0008.JPG)
img2 (http://www.kbtecnica.com/img/tmp/dell2407wfp/PICT0009.JPG)
img3 (http://www.kbtecnica.com/img/tmp/dell2407wfp/PICT0010.JPG)
img4 (http://www.kbtecnica.com/img/tmp/dell2407wfp/PICT0010.JPG)

ps. come cè si vede la release ...p04 penso

DennY969
01-07-2007, 21:02
X l'hdmi più di tanto non fà niente xkè comunque il dell non ha le casse integrate(x fortuna)...il collegamento in alta definizione xrò come si può fare? ad esempio per la ps3 o xbox 360...

Grazie mille x le foto, la tv si vede perfettamente O_O....
Il problema adesso è vedere come si vede la tv a pc spento, speriamo uguale...

moris_bs
01-07-2007, 21:14
... ... io a media world o PCCITY non ricordo bene
ho visto un coso simile che si collega alla USB del pc e fa da ricevitore digitale e terrestre .... e ci avevo fatto un pensierino ..

Ma quell'aggegio del tedesco ... che funziopna "anche" a pc spento ... troppo bello :Prrr: ...

Aspetto la versione analogica+figitale ..

anche perchè siete proprio convinti che passiamo tutti su quella ciofeca del DVB-T ... che nasce già scarsa in partenza e poi a risoluzione ... blaaaa ?
Quando su internet con le bande dsl in stream (l'italia al solito è indietro e si il perchè ... parano il cu.lo a TIN altrimenti come parmalat ... meditate gente)

FabryHw
01-07-2007, 21:33
Ma quell'aggegio del tedesco ... che funziopna "anche" a pc spento ... troppo bello :Prrr: ...

Diciamo "solo", visto che che a parte il collegamento passante per VGA ed Audio (per usare il monitor e le casse anche con il pc), il box non c'entra nulla con il pc.
Ossia non è un box con funzionalità anche per il pc.

Oddio la versione DVB-T (e solo lei) ha anche una presa seriale (RS232) che va collegata al pc (e non so a cosa serva, forse a comandare il box dal pc ?), ma per il resto è tutto standalone e non c'entra nulla con il pc.

Non è ben chiaro (dalle foto, visto che la documentazione non c'è, tedesco a parte) se i connettori SVideo e Videocomposito presenti sono degli ingressi o delle uscite.
Ossia servono a vedere eventuali fonti video (esempio videoregistratore, dvd, ...ecc) sul monitor (tramite Vga) o servono a collegare il box ad un normale TV nel caso non si abbia un monitor ?

Comunque per chi interessava oggi (su ebay) quello DVB-T (tra l'altro l'unico in vendita per ora) l'hanno venduto per soli 25.50E + spese sped.
Non che sia il suo prezzo (anzi dovrebbe costare tra 100 e 130E), ma di solito non offre nessuno e chi punta per primo spesso lo porta via a poco.

Ciao

FabryHw
01-07-2007, 21:43
X l'hdmi più di tanto non fà niente xkè comunque il dell non ha le casse integrate(x fortuna)...il collegamento in alta definizione xrò come si può fare? ad esempio per la ps3 o xbox 360...

Grazie mille x le foto, la tv si vede perfettamente O_O....
Il problema adesso è vedere come si vede la tv a pc spento, speriamo uguale...

Il Dellone ha anche un ingresso YUV Component (3 fili su connettori RCA) con quello puoi collegare l'alta definizione in 1280x720p o in 1920x1080i (oltre ovviamente anche alla standard resolution PAL da 720x576i e forse pure una 720x576p se trovi chi la genera)
Io avevo provato a collegarci un player Divx (che usciva anche in HD Component) ed in 1280x720 era accettabile, mentre in 1920x1080i faceva abbastanza schifo.
Anche qui non saprei se dare la colpa al player Divx ed alle sue uscite o alla mia Rev 01

Dovrei provare a portare il monitor a casa di un mio amico che ha l' XBox360 (e cavo component, dato che la usa sul suo TV HD-Ready con quel cavo) e vedere come si vede.

Inoltre puoi collegarti comunque al connettore DVI (ma cosi' lo togli al pc) ed usando degli adattatori HDMI->DVI puoi collegare una fonte video HDMI
Cosi' puoi usare anche la risoluzione 1920x1080p (ma non puoi purtroppo usare la risoluzione 1920x1080i che è disponibile solo sul component).
Per l'audio non so come fare.
Sicuramente ci saranno degli adattatori HDMI->DVI che forniscono anche 2 uscite audio per l'audio (analogico) stereo, ma per l'audio digitale non saprei (mi pare che su HDMI ci finisca pure il Dolby Digital 5.1)

DennY969
01-07-2007, 22:04
Per l'audio non so come fare.
Sicuramente ci saranno degli adattatori HDMI->DVI che forniscono anche 2 uscite audio per l'audio (analogico) stereo, ma per l'audio digitale non saprei (mi pare che su HDMI ci finisca pure il Dolby Digital 5.1)

Basterebbe partire dalla fonte ed attaccarci le casse (è inutile arrivare con l'audio al dell, tanto non ha le casse, forse è anche per quello che non ci hanno messo l'hdmi), anche la ps2 ha l'uscita ottica per l'audio e quindi sicuramente l'avranno anche ps3 e xbox360...

FabryHw
01-07-2007, 22:19
Comunque per chi interessava oggi (su ebay) quello DVB-T (tra l'altro l'unico in vendita per ora) l'hanno venduto per soli 25.50E + spese sped.
Non che sia il suo prezzo (anzi dovrebbe costare tra 100 e 130E), ma di solito non offre nessuno e chi punta per primo spesso lo porta via a poco.

Ops sbagliato a leggere sul MioEbay (stavo seguendo le asta del tipo, cosi' per scrupolo).

Quello di oggi è stato venduto a 40.50E, quello venduto a 25.50E è quello del 26 Giugno (il tedesco ne mette in vendita 1 alla settimana circa, quindi fa pochi giorni ne metterà un altro).

fitness
02-07-2007, 08:42
Ciao a tutti.
Volelvo una conferma se il 2407wpf è pivot o no.
Un commerciale della dell al telefono me lo smentisce ma questo video mi confonde http://it.youtube.com/watch?v=CEB0xOK0YIE
Chi lo possiede mi può confermare se è dotato di funzione pivot?
Il 2407wpf-hc quando sarà disponibile in Italia? Il commerciale a telefono non sapeva della sua esistenza (o non voleva sapere data la promozione in corso).
Ciao.

Kjow
02-07-2007, 11:06
Ciao a tutti.
Volelvo una conferma se il 2407wpf è pivot o no.
Un commerciale della dell al telefono me lo smentisce ma questo video mi confonde http://it.youtube.com/watch?v=CEB0xOK0YIE
Chi lo possiede mi può confermare se è dotato di funzione pivot?
Il 2407wpf-hc quando sarà disponibile in Italia? Il commerciale a telefono non sapeva della sua esistenza (o non voleva sapere data la promozione in corso).
Ciao.

Se intendi automatica (giri il monitor e la risoluzione/verso cambia da sola/o) no. Non ce l'ha.

Se intendi la possibilità di ruotare lo schermo in verticale e cambiare a "mano" la risoluzione, si. Si può fare ;)

fitness
02-07-2007, 11:38
Se intendi automatica (giri il monitor e la risoluzione/verso cambia da sola/o) no. Non ce l'ha.

Se intendi la possibilità di ruotare lo schermo in verticale e cambiare a "mano" la risoluzione, si. Si può fare ;)

Ciao e grazie della risposta.
Mi va bene anche di cambiare a mano tramite il driver video, ma non capisco perchè la dell non pubblica foto con il monitor in verticale ed addirittura il commerciale con cui ho parlato mi smentisce la cosa. :confused:
Non è che per caso si rovina il monitor girandolo?
Ciao

Kjow
02-07-2007, 12:55
Ciao e grazie della risposta.
Mi va bene anche di cambiare a mano tramite il driver video, ma non capisco perchè la dell non pubblica foto con il monitor in verticale ed addirittura il commerciale con cui ho parlato mi smentisce la cosa. :confused:
Non è che per caso si rovina il monitor girandolo?
Ciao

Non credo, è progettato così e nel manuale ci sono le istruzioni per ruotarlo :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16794532#post16794532
:p

johnpetrucci9
02-07-2007, 14:01

allora ecco le foto...
scusa ma la macchina fotografica è quella che èin alcune foto si vede il flash sullo schermo...(le foto fatte ad oggetti vicini si vedono male)...cmq dal vivo è meglio!:D
ripeto che ho un normale decoder dtt collegato scart--s-video

http://img293.imageshack.us/img293/8530/img0006xx2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=img0006xx2.jpg)

http://img293.imageshack.us/img293/6712/img0014rw1.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=img0014rw1.jpg)

http://img293.imageshack.us/img293/3180/img0015rl7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=img0015rl7.jpg)

http://img119.imageshack.us/img119/8829/img0016yh8.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=img0016yh8.jpg)

http://img174.imageshack.us/img174/9546/img0021by6.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=img0021by6.jpg)

http://img296.imageshack.us/img296/5756/img0022ku1.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=img0022ku1.jpg)

http://img296.imageshack.us/img296/7938/img0010cm3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=img0010cm3.jpg)

Genocide85
02-07-2007, 15:20
scusate ho una domanda: ho comprato un cavo component per attaccare il nintendo wii ma il monitor ha solo le prese per il video dietro...come posso fare per collegare anche l'audio??

PentiumII
02-07-2007, 15:33
scusate ho una domanda: ho comprato un cavo component per attaccare il nintendo wii ma il monitor ha solo le prese per il video dietro...come posso fare per collegare anche l'audio??

Difficile far uscire l'audio da un monitor che non ha le casse... ti conviene mandare le uscite audio della consolle al tuo stereo, oppure ti dovevi comprare la barra audio della DELL, se no vedi se la tua scheda audio ha anche ingressi

Genocide85
02-07-2007, 17:19
ho risolto, collego i 2 spinotti audio a un adattatore che li trasforma in jack e poi collego tutto al sub dell'impianto del pc tramite uno sdoppiatore...grazie ciauz!

DennY969
02-07-2007, 17:21
IMHO la tv si vede molto bene, poi con la ragazza delle antirughe lo schermo ha acquistato un bel pò di punti :oink:
Grazie mille per le immagini...
Per la cronaca penso che lo acquisterò non appena avrò trovato il modo di guadagnare 600€ XD....

EDIT: Qualcuno potrebbe dirmi un paio di siti dove poter acquistare questo dell ad un prezzo ragionevole ma che ci sia comunque garanzia? Anche se ci risparmio 50euro e poi volevo sapere il nome del venditore di cui si è parlato tanto della baia...
GRAZIE

Hack3rAttack
03-07-2007, 14:58
Scusate, io ho intenzione di acquistare questo monitor ma non per usarlo sul pc, ma per collegarci una xbox 360 e in futuro perchè no una playstation3, è possibile tecnicamente? Sfruttando così il full HD che a quanto ho capito offre il monitor?
E per quanto riguarda l'audio poi, come si potrebbe fare?
Bisogna comprare delel casse e collegarle al monitor con altri attacchi?
Attendo risposta :)

Genocide85
03-07-2007, 18:48
Scusate, io ho intenzione di acquistare questo monitor ma non per usarlo sul pc, ma per collegarci una xbox 360 e in futuro perchè no una playstation3, è possibile tecnicamente? Sfruttando così il full HD che a quanto ho capito offre il monitor?
E per quanto riguarda l'audio poi, come si potrebbe fare?
Bisogna comprare delel casse e collegarle al monitor con altri attacchi?
Attendo risposta :)

nn credo ci siano problemi, basta usare un cavo component...per l'audio, dei 5 cavi del cavo component 2 sono dedicati all'audio, e tramite un adattatore da pochi € puoi farli convergere in un unico jack classico...poi dipende dal sistema audio che hai per trovare il modo di attaccarlo....sicuramente perdi il 5.1 :(
io in questo modo ci ho collegato il nintendo wii, va perfettamente nel senso che è partito subito e bene senza problemi ma c'è un non so che che nn mi convince...
si vede meglio di quanto pensassi ma forse c'è uno strano tremolio o qualcosa....ciauz!

Hack3rAttack
03-07-2007, 19:27
nn credo ci siano problemi, basta usare un cavo component...per l'audio, dei 5 cavi del cavo component 2 sono dedicati all'audio, e tramite un adattatore da pochi € puoi farli convergere in un unico jack classico...poi dipende dal sistema audio che hai per trovare il modo di attaccarlo....sicuramente perdi il 5.1 :(
io in questo modo ci ho collegato il nintendo wii, va perfettamente nel senso che è partito subito e bene senza problemi ma c'è un non so che che nn mi convince...
si vede meglio di quanto pensassi ma forse c'è uno strano tremolio o qualcosa....ciauz!

Grazie per la risposta.
Ma per collegare invece il 5.1 come dovrei fare? :)
Inoltre con questo monitor è sicuro che sfrutterei il full hd? intendo per l'xbox 360 ora e in futuro la ps3.?

Genocide85
03-07-2007, 20:03
per il 5.1 nn ho proprio idea di come dovresti fare...
per il full hd, beh questo monitor va oltre il full hd ;)
anzichè andare a 1920*1080(16/9) va a 1920*1200(16/10) quindi sono praticamente sicuro che va in fullhd con piccole bande sopra e sotto.ciauz!

Hack3rAttack
03-07-2007, 20:08
per il 5.1 nn ho proprio idea di come dovresti fare...
per il full hd, beh questo monitor va oltre il full hd ;)
anzichè andare a 1920*1080(16/9) va a 1920*1200(16/10) quindi sono praticamente sicuro che va in fullhd con piccole bande sopra e sotto.ciauz!

Scusa ma spenderei 700 euro per avere le bande nere :confused:
Cos'è sta storia :)?

moris_bs
03-07-2007, 20:32
Scusa ma spenderei 700 euro per avere le bande nere :confused:
Cos'è sta storia :)?

Allora 1 domanda hack ...
Visto che del PC non ti poteva fregare di meno, perchè devi prendere proprio questo monitor e non 1 bel TV LCD FULL HD?

Poi le bande non sono obbligatorie, e il monitor può mostrare l'immagine adattata. Ma se vuoi ottenere la massima qualità visiva il monitor devi mostrare le immagini senza deformarle e quindi per mostrare 1920x1080 punti su un pannello di 1920x1200 deve mettere due sottili bande nere sopra e sotto.

Comunque se non usi pc prenditi 1 bel TV LCD che è meglio e poi questi hanno già ingresso HDMI apposta per collegarci dispositivi come lettori HD-DVD o la stessa PS3.
Mentre con questo (anche io ne ho 1) devi procurarti 1 cavo adattatore da HDMI a (DVI + audio) e poi ti servono le casse ...

Ah 1 altra domanda che non centra ma quella foto sul tuo avatar chi sarebbe che mi arrapa di brutto ? ;-)

Hack3rAttack
04-07-2007, 08:23
Allora 1 domanda hack ...
Visto che del PC non ti poteva fregare di meno, perchè devi prendere proprio questo monitor e non 1 bel TV LCD FULL HD?

Poi le bande non sono obbligatorie, e il monitor può mostrare l'immagine adattata. Ma se vuoi ottenere la massima qualità visiva il monitor devi mostrare le immagini senza deformarle e quindi per mostrare 1920x1080 punti su un pannello di 1920x1200 deve mettere due sottili bande nere sopra e sotto.

Comunque se non usi pc prenditi 1 bel TV LCD che è meglio e poi questi hanno già ingresso HDMI apposta per collegarci dispositivi come lettori HD-DVD o la stessa PS3.
Mentre con questo (anche io ne ho 1) devi procurarti 1 cavo adattatore da HDMI a (DVI + audio) e poi ti servono le casse ...

Ah 1 altra domanda che non centra ma quella foto sul tuo avatar chi sarebbe che mi arrapa di brutto ? ;-)

Ciao.
E' una modella, se vuoi ho altre foto :P
Per quanto riguarda il monitor, ho già un tv lcd 32 hd ready il problema è che avendolo nel salotto dove anche i miei ci stanno spesso volevo appunto prendere questo monitor per portarlo nello studio e adattarlo, pensavo fosse una buona idea.
Pensavo che più di 1 qui usava questo monitor per questo scopo e non solo per collegarlo al pc:)

moris_bs
04-07-2007, 09:22
Ciao.
E' una modella, se vuoi ho altre foto :P

Grazie Ack ... immaginavo che era modella ...e chi sarebbe mai? ;-)

Per quanto riguarda il monitor, ho già un tv lcd 32 hd ready il problema è che avendolo nel salotto dove anche i miei ci stanno spesso volevo appunto prendere questo monitor per portarlo nello studio e adattarlo, pensavo fosse una buona idea.
Pensavo che più di 1 qui usava questo monitor per questo scopo e non solo per collegarlo al pc:)

Io lo uso quasi esclusivamente per lavoro al PC ma anche per vederci la TV ...
E quando i prezzi dei player HD-DVD si abbasseranno...

Ma qui tanti lo usano come pensi di usarlo tu però credo anche per il pc.

E la vera discriminante penso sia quella: se intendi usarlo col pc o meno.
Perchè altrimenti se vuoi 1 qualità immagine migliore allora trovi TV LCD o al plasma ... anche se i costi lievitano.

Mi attrai il lettore HD blue-ray della PS3 ...l'unico timore è che magari frà 1 anno prende il soppravvento il formato HD-DVD e mi trovo fregato ...

A tal proposito che ne dite?
Perchè ho sentito che in america e Japan il blue-ray stà prendendo molto + dell'HD-DVD ... che sia che XBOX non monta di serie un player HD mantre PS3 si? ...

veneno
04-07-2007, 10:08
vista la disponibilità che avete dimostrato nel postare le foto con la tv (tra l'altro utilissime, visto che utilizzerei il monitor abbinato alla mia scheda tuner) potreste gentilmente fare qualche foto con risoluzioni scalate?
tipo un dvd visto in full screen oppure un gioco a 1280 o 1024...
ve ne sarei molto grato. sono pronto ad ordinarlo. questo o il 27" che è ancora in offerta.
a proposito, sapete forse di nuovi modelli a breve?
mi pare strano che mettano tutti i monitor in offerta, non vorrei rimanerci male se fra un mese esce quello nuovo.
sul thread del 27" qualcuno ha risposto che lo fanno in vista della chiusura dell'anno fiscale...

FabryHw
04-07-2007, 12:10
vista la disponibilità che avete dimostrato nel postare le foto con la tv (tra l'altro utilissime, visto che utilizzerei il monitor abbinato alla mia scheda tuner) potreste gentilmente fare qualche foto con risoluzioni scalate?
tipo un dvd visto in full screen oppure un gioco a 1280 o 1024...
ve ne sarei molto grato. sono pronto ad ordinarlo. questo o il 27" che è ancora in offerta.
a proposito, sapete forse di nuovi modelli a breve?
mi pare strano che mettano tutti i monitor in offerta, non vorrei rimanerci male se fra un mese esce quello nuovo.
sul thread del 27" qualcuno ha risposto che lo fanno in vista della chiusura dell'anno fiscale...

Beh il 2407wfp sta per essere (ed in alcuni stati lo è già) sostituito a breve dal 2407wfp-hc

La differenza tra i due è solamente la lampada della retroilluminazione (ed il firmware forse), per il resto sono identici (anche esteticamente parlando).

Con le nuove lampade si ottiene il 92% di copertura colore NTSC, mentre sul monitor vecchio (attuale) è solo attorno al 70%
La maggior fedeltà cromatica farà felici i professionisti che lavorano in fotografia o DTP, oltre ovviamente quelli che lo usano per guardare film o la tv :D

Il 2707wfp (il 27 pollici) è già HC (anche se non è esplicitato nella sigla) ed è un prodotto commercializzato da solo 3 o 4 mesi, quindi NON sicuramente in offerta perché vicino alla sostituzione con nuovo modello :D

La prossima evoluzione dei monitor LCD dovrebbe essere quella con retroilluminazione a LED (e con cui la fedeltà colore dovrebbe superare il 100%, si andare oltre ossia visualizzare più colori rispetto una tv crt ntsc, presa come riferimento) e refresh rate a 100 o 120Hz (ora è 60Hz).
Queste novità potrebbero essere rilasciate fra 6 mesi, come fra oltre 12 mesi, non si sa ancora (e per me Dell li userà solo in prodotti siglati 2409 o 2709, che poi potrebbero uscire nel 2008 come il 2407 usci' nel 2006)

Telcar
04-07-2007, 14:31
Sembra un buon consiglio per prendere il 27 ... ;)

Kjow
04-07-2007, 15:59

Come promesso ecco il confronto tra:

1) TV CRT Sony 14":

http://img403.imageshack.us/img403/6550/tvsony15inchqs6.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=tvsony15inchqs6.jpg)

2) TV CRT Sony 21" (vecchia di un paio di lustri):

http://img403.imageshack.us/img403/1774/tvsony21inch01jp3.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=tvsony21inch01jp3.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/3258/tvsony21inch02ys1.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=tvsony21inch02ys1.jpg) http://img259.imageshack.us/img259/3522/tvsony21inch03vt9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=tvsony21inch03vt9.jpg)

3) TV CRT Thomson 32WB642S 32" (ancora una spanna sopra al miglior lcd/plasma... sopratutto con fonti digitali [dvd, ecc]):

http://img249.imageshack.us/img249/9886/tvthomson32wb642s32inchpz7.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=tvthomson32wb642s32inchpz7.jpg) http://img112.imageshack.us/img112/183/tvthomson32wb642s32inchub6.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=tvthomson32wb642s32inchub6.jpg) http://img112.imageshack.us/img112/7066/tvthomson32wb642s32inchuu7.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=tvthomson32wb642s32inchuu7.jpg)

4) LCD Dell 2407wfp:
http://img77.imageshack.us/img77/3064/lcddell2407wfp24inch01ac3.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch01ac3.jpg) http://img266.imageshack.us/img266/8496/lcddell2407wfp24inch02fp1.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch02fp1.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/2771/lcddell2407wfp24inch03gu5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch03gu5.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/5557/lcddell2407wfp24inch04sb4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch04sb4.jpg) http://img406.imageshack.us/img406/624/lcddell2407wfp24inch05vp1.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch05vp1.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/1733/lcddell2407wfp24inch06oa8.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch06oa8.jpg) http://img252.imageshack.us/img252/3365/lcddell2407wfp24inch07oo2.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch07oo2.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/1156/lcddell2407wfp24inch08vb9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch08vb9.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/408/lcddell2407wfp24inch09nj7.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch09nj7.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/3217/lcddell2407wfp24inch10pk6.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=lcddell2407wfp24inch10pk6.jpg)

(Notare che in alcune ci sono anche scene in movimento)

Per quanto riguarda il Dell, ho dovuto usare il collegamento VGA, in quanto il DVI è occupato dal fisso. Il tuner dvb-t è un Elecard 300c collegato all'antenna fissa. Le altre TV sono con tuner analogico integrato.

Kjow
04-07-2007, 16:01
Qui invece alcune foto per valutare il downscaling:

1) Risoluzione nativa - 1920x1200:

http://img515.imageshack.us/img515/4403/testdownscalingdell2407zm1.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=testdownscalingdell2407zm1.jpg)

2) 1280x1024:

http://img515.imageshack.us/img515/8189/testdownscalingdell2407fr1.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=testdownscalingdell2407fr1.jpg)

3) 800x600:

http://img152.imageshack.us/img152/5595/testdownscalingdell2407zf0.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=testdownscalingdell2407zf0.jpg)

Byez

FabryHw
04-07-2007, 18:44
Sembra un buon consiglio per prendere il 27 ... ;)

Per quanto riguarda 24-hc vs 27, va a gusti.
Il 27 è più grande e quindi va meglio per chi non ha la vista perfetta (non che il 24 non vada bene, ma ovviamente il 27 ti fa vedere meglio) o quando la distanza dal monitor per forza di cose è superiore al metro.
Il 27 dicono anche che sia esteticamente più bello (sopratutto la base) e meglio integrabile in un eventuale salotto (magari come schermo FullHD per il player HDTV). Io qualche mese fa ci stavo pensando (al tempo le TV LCD Full HD costavano oltre 4000E)
Il 24 pollici per contro può essere ruotato (modalità pivot o portrait) mentre il 27 no (troppo grosso ossia diventa troppo alto, già il 24 è al limite, secondo me per una modalità pivot forse è meglio 21-22 pollici al max).
Il 24 pollici (ma non la versione HC) inoltre è più maturo come firmware (siamo alla quinta versione o Rev 04)

Mentre per quanto riguarda il 2407wfp attuale, non è che non lo consiglio ma in effetti, ora con il 2407wfp-hc alle porte, a meno di risparmiare un bel po' di soldi (diciamo almeno 200E) io quello normale non lo prenderei.
Entro 1 o 2 mesi al max ci sarà l'altro anche in Italia che costerà uguale e comprando quello normale ora ti ritrovi un modello vecchio (per modo di dire) dopo poche settimane dall'acquisto.

Oddio comprando da DELL (e non da altre fonti) è anche possibile che compri oggi un 2407wfp e ti arrivi fra qualche settimana un 2407wfp-hc.
Io infatti ho un 2407wfp ma non l'ho mai ordinato.
Io avevo preso (13-14 mesi fa circa) un 2405 usufruendo dei forti sconti che c'erano allora (più o meno 300E in meno, anche se purtroppo allora il monitor veniva circa 350E in più di oggigiorno, quindi chi lo compra oggi SENZA sconto lo paga più o meno come io scontato).
Non sapevo (non mi ero informato) che il 2407 era in uscita a brevissimo, e comunque non avrei lo stesso preso il 2407 (o almeno non subito ossia 13-14 mesi fa) dato che al lancio era senza sconto e poi costava pure 50-100E in più del 2405 (sempre senza sconto, ma visto che su questo lo sconto c'era la differenza tra i 2 alla fine era di quasi 400-450E).
Bene io ho ordinato il 2405 ad inizio maggio (prima settimana) assieme ad altro materiale Dell.
Per mia fortuna l'altro materiale non era subito pronto e quindi Dell ha congelato il tutto per 3 settimane per non dover fare più spedizioni separate (insomma il commerciale ha cercato, giustamente, di rimanere su una sola dato che me la regalava).
10-15gg dopo l'ordine del mio 2405, è arrivato in vendita il 2407 ed allora DELL (vabbè li ho chiamati e glielo ho chiesto :D ) mi ha dato il 2407 al posto del 2405 ordinato (e non ancora consegnato).
Non era carino dare ad un cliente fedele, un monitor fuori produzione ancora prima di riceverlo :D
Ovviamente mi ha dato il 2407 al prezzo scontato che avevo strappato per il 2405. Ora non è più un gran prezzo, ma al tempo avevo pagato il 2407 quasi 450E (vado a memoria e potrei sbagliarmi) meno del prezzo di lancio ufficiale per il 2407.
Unico lato negativo, il 2407 era nuovissimo e quindi non in pronta consegna (insomma da 3 sono diventate 5 le settimane di attesa, cosi' DELL ha deciso di spaccare il mio ordine e spedirlo con 3 spedizioni separate invece di una sola, ovviamente 3 spedizioni omaggio, non ho pagato nulla in più).
L'altra merce è arrivata per fine maggio 06, il 2407 per inizio Giugno 06

Purtroppo essendo uno dei primi italiani ad avere un 2407, ora mi ritrovo con una rev 01 che perfettissima non è.
Ma per fortuna, dove ha le pecche (poi risolte, almeno in parte, dalle rev successive) è anche dove io non lo uso molto (ingressi analogici, risoluzioni più basse del nativo, ...)

Ciao

DennY969
04-07-2007, 19:11
Grazie mille :ave::ave::ave:
IMHO la tv si vede bene, come ho già detto anche a johnpetrucci, ora non mi rimane che aspettare l'uscita dell'-hc: fine luglio?:confused:
O addirittura potrei stringere i denti per un anno e buttarmi sugli oled:cry:, anche se il mio 17" con 15colori colori non ce la fà proprio più: voglio giocare a 1900x1200:sofico:

Washakie
04-07-2007, 19:18
ma metterci l'HDMI è troppo difficile?
LG da 24" sembra essere meglio e costa pure 50 euro in meno (e ha l'HDMI...)

Mah?
Vedrò che succede fra 2 o 3 mesi (magari si trova il NEC a 700 euro o esce qualche novità) , ma ora mi sa che prenderei l'LG...

Pistolpete
04-07-2007, 20:21
ma metterci l'HDMI è troppo difficile?
LG da 24" sembra essere meglio e costa pure 50 euro in meno (e ha l'HDMI...)

Mah?
Vedrò che succede fra 2 o 3 mesi (magari si trova il NEC a 700 euro o esce qualche novità) , ma ora mi sa che prenderei l'LG...

Nella fascia non professional l'LG è il miglior 24.

FabryHw
05-07-2007, 14:39
Il digitale terrestre lavora alla stessa risoluzione dell'analogico (ed a volte anche ad una minore).
Quindi il max è sempre 720x576 che poi è anche il max per i dvd.
In teoria però su digitale terrestre ci si potrebbe trasmettere anche HDTV
Senza teoria, lo stanno già facendo ed in alcuni stati (vedi Croazia) è già in uso (forse sperimentale) su alcuni canali.

In Italia ho scoperto che l'hanno usato per trasmettere in HDTV (terrestre) parte delle Olimpiadi di Torino 2006 (Feb 06).
Ovviamente solo ad un gruppo di utenti che hanno aderito alla sperimentazione.

Dopo tale sperimentazione, non mi pare ci siano state o ci siano tuttora (ma non sono informato) altre trasmissioni HDTV (terrestre) in Italia

(esattamente come si fa sul digitale satellitare che è identico), ma dubito che lo faranno mai, dato che la banda a disposizione sul terrestre è molto inferiore al satellite e quindi se la usassero per HDTV in MPeg2 potrebbero fare pochi canali (1 o 2 al max per trasponder, suppongo).
Già adesso molti canali DVB-T sono a bassa qualità (rispetto agli omonimi su DVB-S) proprio per fare stare più canali possibile per trasponder.
Il passaggio a MPeg4 cambierebbe la situazione, ma non mi risulta (PC con scheda DVB-T a parte) che ci siano decoder DVB-T in grado di supportarlo (e poi anche se ci fossero non c'è nessun canale HDTV in DVB-T per ora).

Decoder HDTV (con uscita HDMI) ci sono e di varie marche (anche se per il momento io ho visto solo ADB), però non so se siano già commercializzati o meno e soprattutto se in Italia siano venduti (ed a che prezzo).
Come immaginavo su DTT hanno usato solo MPeg4, di conseguenza tutti i decoder DTT venduti in Italia finora (che sono solo MPeg2), non sono in grado di decodificare lo stream e non basterà un aggiornamento firmware (bisogna ricomprarseli).
Comunque anche se trasmettessero HDTV in MPeg2 (come fanno alcuni canali sul satellite), i decoder attuali non andrebbero comunque bene a meno che non siano dotati di uscita HDMI (non so se gli ultimi in commercio ce l'hanno, i primi a parte Scart o al max SVideo non avevano altro).
In teoria secondo me anche i decoder DVB-T integrati nei vari televisori HDReady o FullHD, sono ancora vecchi DVB-T MPeg2.
Insomma hai il televisore HD, ma quando trasmetteranno in HDTV su DVB-T dovrai comprarti lo stesso un decoder esterno perché quello integrato non va bene.

FabryHw
05-07-2007, 15:05
Decoder HDTV (con uscita HDMI) ci sono e di varie marche (anche se per il momento io ho visto solo ADB), però non so se siano già commercializzati o meno e soprattutto se in Italia siano venduti (ed a che prezzo).

Per chi vuole vedere la TV (anche se solo DVB-T quindi pochi canali per ora e molti di non eccezionale qualità, ossia secondo me molti canali si vedono meglio in analogico, quando lo ricevi bene) sul Dellone, un decoder di quelli sarebbe una ottima soluzione.

- Ha l'uscita HDMI (e probabilmente anche quella component)
- Riceve i canali HDTV (zero utilità per ora in Italia)
- Riceve anche i canali normali (era ovvio) e li scala lui alla risoluzione 1920x1080, facendo sicuramente un lavoro migliore dell'elettronica del Dellone

Alcuni modelli (tipo ADB-3800TW ) inoltre supportano anche la ricezione di flussi video tramite rete (adsl2+ per esempio).
Insomma fa da decoder HDTV sia via DVB-T che via IPTV (e quindi volendo può essere usato anche per il play di film o altro che stanno sul pc).

Il problema è cosa costeranno questi decoder HDTV per DVB-T, probabilmente oltre i 300E e quindi questo potrebbe far calare l'interesse

Ciao

none
15-07-2007, 12:12
Ragazzi,

Si sa qualcosa dell'arrivo del Dell 2407WFP-HC in Italia?

Grazie.

Demin Black Off
15-07-2007, 19:17
Ho messo una scheduzza vecchia tv, cinergy400, si vede da dio, molto meglio del collegamento tramite composito del decoder digitale terrestre.

:mbe:

sca83
15-07-2007, 22:40
ciao ragazzi ho letto un po' del tread ma non tutto.

Volevo sapere rispetto ad un 15'4 con risuluzione 1280x800 i caratteri si vedono + piccoli o più grossi?
Non vorrei che la risoluzione 1920x1200 si atroppo alta.

Se postate uno snap-shot del monitor senza modificare risoluzione con aperto per esempio firefox, io aprendola e dimensionandola alle sua grandezza effettiva posso confrontare la grandezza dei caratteri rispetto al mio 15'4?

Sono un po' indeciso tra questo e il 2007WFP.

giustinoni
15-07-2007, 22:51
Ciao a tutti avrei alcune domande per voi...

Mi sto guardando in giro per un monitor 24'' e la scelta sembra ricaredere du Dell o Apple...(se dimentico qualcosa ditemelo eh!)
Sono alla ricerca di un monitor più grande del mio (ovvio:D ) ma soprattutto più fedele come colori dato che sono anche molto appassionato di fotografia e quando stampo le foto mi metto le mani nei capelli per i colori completamente diversi delle stampe!!Però non disdegno neanche i videogiochi...

Ecco le domande sono queste:
- Apple o Dell?In base a cosa scelgo?Come fedeltà cromatica cosa potete dirmi?(anche in base al nuovo modello di cui si parla stia arrivando anche qui) Ah...un monitor bianco mi sa che starebbe male accanto allo Stacker nero :(

- Lo sconto per gli utenti di HwUp esiste ancora?

- Molto importante...A quanto potrei vendere il mio monitor attuale in stato PERFETTO e con tutti i pixel perfetti, poco più di due anni di vita?(LG1780U)

Grazie:)

Pistolpete
16-07-2007, 00:27
Ciao a tutti avrei alcune domande per voi...

Mi sto guardando in giro per un monitor 24'' e la scelta sembra ricaredere du Dell o Apple...(se dimentico qualcosa ditemelo eh!)
Sono alla ricerca di un monitor più grande del mio (ovvio:D ) ma soprattutto più fedele come colori dato che sono anche molto appassionato di fotografia e quando stampo le foto mi metto le mani nei capelli per i colori completamente diversi delle stampe!!Però non disdegno neanche i videogiochi...

Ecco le domande sono queste:
- Apple o Dell?In base a cosa scelgo?Come fedeltà cromatica cosa potete dirmi?(anche in base al nuovo modello di cui si parla stia arrivando anche qui) Ah...un monitor bianco mi sa che starebbe male accanto allo Stacker nero :(

- Lo sconto per gli utenti di HwUp esiste ancora?

- Molto importante...A quanto potrei vendere il mio monitor attuale in stato PERFETTO e con tutti i pixel perfetti, poco più di due anni di vita?(LG1780U)

Grazie:)

Allora sei hai bisogno di fedeltà cromatica punta su EIZO o Nec...lascia perdere il resto.
Se hai intenzione di scendere a compromessi allora ci sono i modelli da 24" di LG e Dell.

Pistolpete
16-07-2007, 00:39
Volevo sapere rispetto ad un 15'4 con risuluzione 1280x800 i caratteri si vedono + piccoli o più grossi?

Secondo me il dot pitch è molto simile. Purtroppo non riesco a trovare su internet la pagina con le comparative.

giustinoni
16-07-2007, 08:23
Allora sei hai bisogno di fedeltà cromatica punta su EIZO o Nec...lascia perdere il resto.
Se hai intenzione di scendere a compromessi allora ci sono i modelli da 24" di LG e Dell.

Beh spendere più soldi in monitor per fotografia di quelli spesi per l'attrezzatura fotografica non mi semba che sia una grande idea...Piuttosto mi compro una 1DMarkIII con i soldi di un Eizo:D

Ovviamente rimangono valide tutte le domande tenendo conto che il prezzo che posso spendere è intorno al 7-800€

Kjow
16-07-2007, 09:15
ciao ragazzi ho letto un po' del tread ma non tutto.

Se postate uno snap-shot del monitor senza modificare risoluzione con aperto per esempio firefox, io aprendola e dimensionandola alle sua grandezza effettiva posso confrontare la grandezza dei caratteri rispetto al mio 15'4?

Sono un po' indeciso tra questo e il 2007WFP.

Allo stesso modo ;)
Uso il del 24" (1920x1200) affiancato ad un vecchio acer lcd 15" (1280x1024) e ad un NB 17" wide (1440x900) e non noto grandi differenze nelle dimensioni di caratteri/cursore.
Come già suggerito basta guardare tra le specifiche il dot pitch e confrontarlo con altri modelli, per avere un'idea della visione :)

Ciao

sca83
16-07-2007, 10:50
Allo stesso modo ;)
Uso il del 24" (1920x1200) affiancato ad un vecchio acer lcd 15" (1280x1024) e ad un NB 17" wide (1440x900) e non noto grandi differenze nelle dimensioni di caratteri/cursore.
Come già suggerito basta guardare tra le specifiche il dot pitch e confrontarlo con altri modelli, per avere un'idea della visione :)

Ciao

Questi sono i prodotti fra i quali sono indeciso:
2407WFP (24 pollici) dot pitch 0.270 mm
E228WFP (22 pollici) dot pitch 0,282 mm
2007WFP (20 pollici) dot pitch 0.258 mm

Leggendo alcuni dicono che la qualità del pannello (tn) del E228WFP nn sia ottima e da qui nasce il dubbio se prendere un 24 o un 20.
Peccato perchè il 22 sarebbe stato il giusto compresso.

E' vero che con il 2407WFP si può usare la risoluzione 1600x1200 senza nussa distorsione dei caratteri/cursore con un'ottima qualità di immagine?
La mia scrivania non è molto profonda 60cm, quindi calcolando lo spessore del monitor che è 20cm si avrebbe una distanza di circa 40cm dal pannello seconto te è troppo poca?

ciao

Pistolpete
16-07-2007, 23:56
Beh spendere più soldi in monitor per fotografia di quelli spesi per l'attrezzatura fotografica non mi semba che sia una grande idea...Piuttosto mi compro una 1DMarkIII con i soldi di un Eizo:D

Ovviamente rimangono valide tutte le domande tenendo conto che il prezzo che posso spendere è intorno al 7-800€
Aspetta il nuovo modello della DELL e le prime recensioni. Direi che quello dovrebbe essere il monitor che fa per te.
Questi sono i prodotti fra i quali sono indeciso:
2407WFP (24 pollici) dot pitch 0.270 mm
E228WFP (22 pollici) dot pitch 0,282 mm
2007WFP (20 pollici) dot pitch 0.258 mm

Leggendo alcuni dicono che la qualità del pannello (tn) del E228WFP nn sia ottima e da qui nasce il dubbio se prendere un 24 o un 20.
Peccato perchè il 22 sarebbe stato il giusto compresso.
Anche per te vale lo stesso consiglio: aspetta il nuovo modello e se puoi prendi quello. Lascia perdere il 22, tra l'altro per quel segmento c'è di meglio.
Il 20 non considerarlo nemmeno.
E' vero che con il 2407WFP si può usare la risoluzione 1600x1200 senza nussa distorsione dei caratteri/cursore con un'ottima qualità di immagine?
su questo non ti so aiutare, mi spiace
La mia scrivania non è molto profonda 60cm, quindi calcolando lo spessore del monitor che è 20cm si avrebbe una distanza di circa 40cm dal pannello seconto te è troppo poca?
un lcd profondo 20 cm non esiste :p (non in ambito consumer...)
Dirie che sarai verosimilmente a 50 cm, quindi un 24 va più che bene!

PentiumII
17-07-2007, 07:54
Lo spessore del pannello certamente non sarà mai 20 cm, ma lui intendeva di tutto il monitor perchè ha la scrivania profonda solo 60 cm.
Guarda caso questo dell è proprio 20 cm circa di profondità, così ti rimangono solo 40 cm, un pò pochini. Facci due misure poi vedi se ci stai o devi cambiare scrivania

Genocide85
17-07-2007, 11:55
secondo me se ti metti a 40cm ti accechi!
io con questo monitor sto minimo a un metro per stare riposato, ma per dirti ci gioco col nintendo wii da 3 metri ed è perfetto da questa distanza;)

giustinoni
18-07-2007, 21:59
Sull'Apple non mi dite niente?
Lo sconto epr gli utenti HwUp?(mooolto importante:D )

E come posso trovare la quotazione del mio LG1780U usato (no bad pixel, tutto assolutamente perfetto)?

Ultima cosa...Qualcuno ha provato il Dell appeso?Quanto si guadagna in profondita occupata?(anche la mia scrivania è solo 60cm, e comunque immagino che un monitor del genere appeso faccia una gran bella figura, più del mio attuale 17'' appeso...):)

Pistolpete
19-07-2007, 21:22
Sull'Apple non mi dite niente?
Sì, che è un modello vecchio.
Lo sconto epr gli utenti HwUp?(mooolto importante:D )
non ti so aiutare mi spiace.
E come posso trovare la quotazione del mio LG1780U usato (no bad pixel, tutto assolutamente perfetto)?
Prendi il prezzo più basso che trovi su trovaprezzi di un 17" LG equivalente con pannello TN (direi tutti) disponibile (e non in arrivo)nei negozi e togli un buon 40%.
Ad occhio direi di fare così.

PentiumII
21-07-2007, 08:45
Per lo sconto forum guardare in prima pagina, comunque si pagava 960 euro.
Se adesso costa di meno sul sito dell ovviamente si risparmia comprandolo al suo prezzo, comunque si può chiedere se si fa ancora uno sconto forum a quel commerciante di joseph (col prezzo adattato a quello attuale), e ovviamente valido solo nei periodi in cui il dell non è in offerta di suo