View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
PentiumII
03-07-2006, 22:34
Infatti! E magari anche dai driver....
In win xp se nn installi certi driver le finestre e internet explorer funziona a scatti in maniera paurosa...
Il problema è molto evidente... e non normale.
Hai provato a usare il dellone su un altro pc magari con win? :mc:
Così ti togli il dubbio che dipenda dal pc...
ops... hai già provato ;)
se trovi un degno sostituto batti un colpo....
:rolleyes:
:D
PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 22:36
pentium leggi il mio ultimo post della pagina precedente, abbiamo postato assieme :p
Sono sicuro che non sia un problema software o di scheda video.
Inoltre lo fa sia su VGA che DVI.
In component con la X360 invece non ho notato nulla :D
Chicco#32
03-07-2006, 22:45
Lui usa una GeForce Quadro 4400 na roba del genere, quella basata sul 7800GTX
Io invece ho provato: Mobility X1600 del MB PRO, X1900XTX del PC, GeForce 3 Ti200 del muletto.
non è la scheda video :p
e già....
PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 22:48
Bhe noi ancora ancora, con una spesa intorno ai 1000 eur ce la siamo cavata...ma chi si è preso il 30" tra sciette e NON-supporti a 1080 vari...ce da stare allegri :D
tra l'altro sbaglio osono l'unico posessore del monitor attivo in questo thread? e gli altri? :mbe:
Chicco#32
03-07-2006, 22:50
Bhe noi ancora ancora, con una spesa intorno ai 1000 eur ce la siamo cavata...ma chi si è preso il 30" tra sciette e NON-supporti a 1080 vari...ce da stare allegri :D
tra l'altro sbaglio osono l'unico posessore del monitor attivo in questo thread? e gli altri? :mbe:
se lo sono rivenduto.....
cmq si, sarebbe utile confrontare le esperienze/opinioni di chi lo può provare sul campo.... :read:
PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 22:54
Io non è che non ne sono contento anzi, ci lavoro in PS CS con un mucchio di spazio, per cazzeggio generale è una figata, ci gioco tutti i giorni con la 360 ecc.
è un bel monitor e ne sono contento, ma se ce da segnalare qualcosa di certo non faccio finta di niente...
P.S. accetto offerte da 900 EUR in su per liberarmene :sofico: :sofico:
PentiumII
03-07-2006, 22:58
Sì infatti me ne ero accorto ho editato subito! :p
Ma visto che con l'xbox nn noti niente... hai provato a collegarlo a un altro pc?
Perchè se cambi scheda video ma usi sempre il tuo pc con lo stesso sistema operativo non cambi tutto...
Scusa nn vorrei sembrare insistente, sto solo cercando una soluzione al problema!
PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 23:03
Sì infatti me ne ero accorto ho editato subito! :p
Ma visto che con l'xbox nn noti niente... hai provato a collegarlo a un altro pc?
Perchè se cambi scheda video ma usi sempre il tuo pc con lo stesso sistema operativo non cambi tutto...
Scusa nn vorrei sembrare insistente, sto solo cercando una soluzione al problema!
veramente nel post precedente ho citato 4 schede video e per forza di logica installate in 4 sistemi diversi.
La prima è la Quadro del PC del mio amico.
Poi ci sono le mie tre, la X1600 Mobility è nel MacBook PRo, saldata alla scheda madre...la X1900XTX sul pc principale che vendo e la GeForce3 sul muletto, anche queste due impossibili da usare sullo stesso sistema in quanto una AGP e una PCIe :p
E poi cmq solo il fatto che lo faccia sia su Mac OSX che su Windows XP direi che chiude le potre a tutte le ipotesi di soluzione....
è il pannello, purtroppo...
PentiumII
03-07-2006, 23:13
Ah allora rimangio tutto!
A me sembrano dei difetti legati all'overdrive, tipo quegli screenshot del pixperan, so che un overdrive "tarato" male può portare difetti tipo immagini fantasma che anticipano il movimento degli oggetti o roba del genere...
Dylan BJ
04-07-2006, 00:25
Nonostante sia sempre stato ottimista verso il 2407 ora inizio ad essere un po' deluso e titubante........ qui piu' passano i giorni e piu' escono magagne nuove!!
Non resta che sperare in una Rev.A04, saltando la 03 perche' non basterebbe una rev. sola a risolvere tutti i bachi e bachetti!!)
:nonsifa:
scusate,ma il cinema display a 23 vi fa schifo?
Chicco#32
04-07-2006, 00:41
avendo letto varie peripezie on-line con l'assistenza apple, direi proprio di si, sono tutto tranne che onesti....
Danyblair
04-07-2006, 01:02
No, a me non fa schifo ma è buono per fare tutto tranne che per giocare, utilizzo principale del mio prossimo monitor, almeno così so.Se sbaglio ditemelo così imparo qualche cosa di nuovo, che non fa mai male.
Cmq tornando al dell mi sembra che ancora i tempi non siano maturi. Io aspetterei dopo l'estate, periodo in cui,si spera, abbia raggiunto la piena maturazione.
Chicco tu che ne pensi? Mi è sembrato di capire che la pensiamo allo stesso modo.
PhoEniX-VooDoo
04-07-2006, 01:12
Ho avuto un Apple Cinema Display 20" ...apparte il fatto che dopo 9 mesi circa è imploso (un botto da dentro mentre lo usavo e via, morto)....per carità me ne hanno fatto avere uno nuovo in 4 giorni pero l'ho rivenduto subito...
Il problema dei Cinema Display, anche fossero perfetti è che hanno solo un ingresso, la DVI.
Niente component, niente VGA, niente...
Inoltre c'e un altro problema, alcune schede video se ataccate al Cinema Display non visualizzano nulla fino al caricamento di windows...quindi ninte boot, niente bios...
Insomma quei monitor vanno bene se usati su un computer (unico) apple....
Chicco#32
04-07-2006, 01:28
No, a me non fa schifo ma è buono per fare tutto tranne che per giocare, utilizzo principale del mio prossimo monitor, almeno così so.Se sbaglio ditemelo così imparo qualche cosa di nuovo, che non fa mai male.
Cmq tornando al dell mi sembra che ancora i tempi non siano maturi. Io aspetterei dopo l'estate, periodo in cui,si spera, abbia raggiunto la piena maturazione.
Chicco tu che ne pensi? Mi è sembrato di capire che la pensiamo allo stesso modo.
esatto....ogni giorno che passa si fa più concreta la possibilità di posticipare l'acquisto a settembre.... :muro:
Mi spiace ma non ho la possibilità di fare foto quindi vi toccherà prendere per buon quello che vi dico :D
Ho guardato lo screenshot di PhoEniX-VooDoo ed in effetti sono rimasto un po' perplesso, se anche il mio 2407 facesse così me ne sarei accorto, ho fatto più o meno le stesse prove che a fatto lui sul mio PC e a me quelle scie non le fa.
Spostando le icone non noto ne scie ne altro,semplicemente perfetto.
Cive!
Vi dovete mettere d'accordo pero!
Due utenti dicono che fa scie, uno no..... :wtf: :eek:
Ciao ;)
Chicco#32
04-07-2006, 09:09
Vi dovete mettere d'accordo pero!
Due utenti dicono che fa scie, uno no..... :wtf: :eek:
Ciao ;)
benvenuto nel mondo dei monitor Dj.....
PentiumII
04-07-2006, 09:56
Si ma nn sembrano affatto normali quelle scie enormi a scatti...
Oltre a phonenix-voodoo chi è l'altro utente che le ha?
Chicco#32
04-07-2006, 09:59
Si ma nn sembrano affatto normali quelle scie enormi a scatti...
Oltre a phonenix-voodoo chi è l'altro utente che le ha?
tranne pochi volenterosi, qui non ti risponde nessuno, sarebbe utile postarle nel forum ufficiale DELL, solo che io non conosco l'inglese....
Dylan BJ
04-07-2006, 10:40
Mi spiace ma non ho la possibilità di fare foto quindi vi toccherà prendere per buon quello che vi dico :D
Ho guardato lo screenshot di PhoEniX-VooDoo ed in effetti sono rimasto un po' perplesso, se anche il mio 2407 facesse così me ne sarei accorto, ho fatto più o meno le stesse prove che a fatto lui sul mio PC e a me quelle scie non le fa.
Spostando le icone non noto ne scie ne altro,semplicemente perfetto.
Cive!
hai provato su fondo omogoneo bianco?trascinandoci icone o cartelle?
:p
Dylan BJ
04-07-2006, 10:41
tranne pochi volenterosi, qui non ti risponde nessuno, sarebbe utile postarle nel forum ufficiale DELL, solo che io non conosco l'inglese....
penso basti postare la sola foto... si commenterebe da sola davvero in tutte le lingue!!!
:stordita:
Ora vi dico la mia.
Ieri ho visto un Dell 2405 FPW.
Non ha nesuno dei problemi sopra esposti.
Ciao ;)
Chicco#32
04-07-2006, 11:19
Ora vi dico la mia.
Ciao ;)
anche io l'ho visto dal vivo ed è stupendo....
Ora vi dico la mia.
Ciao ;)
2405 o 2407?
hai provato su fondo omogoneo bianco?trascinandoci icone o cartelle?
Si, è proprio la prova che ho fatto :)
P.S: Mi sto organizzando per fare delle foto dannati miscredenti :P
Dylan BJ
04-07-2006, 11:53
Si, è proprio la prova che ho fatto :)
P.S: Mi sto organizzando per fare delle foto dannati miscredenti :P
Yesssssssssssssssssssss!!!!
:ciapet:
2405 o 2407?
2405
Ciao ;)
anche io l'ho visto dal vivo ed è stupendo....
Confermi.
A questo punto, il migliore senza problemi è il DELL 2405. :)
Ciao ;)
Chicco#32
04-07-2006, 12:59
Confermi.
A questo punto, il migliore senza problemi è il DELL 2405. :)
Ciao ;)
se non ti interessa qualche ms in più di rt (non ricordo il 2405 che rt aveva), il supporto all'HDCP, ed un estetica più moderna sicuramente si....
anzi, se contatti Joseph68 forse vende il suo....anche perché nuovo credo che non si trova più...
;)
Dylan BJ
04-07-2006, 14:07
Vogliamo le foto di Dichy..............
:fiufiu:
PhoEniX-VooDoo
04-07-2006, 14:15
Bhe io ho avuto modo di vedere 3 pannelli, tutti A02 e tutti con quel diffetto...
Dopo aver riscontrato il problema scrissi subito la cosa al mio amico chiedendogli di provare se lo facesse anche da lui, lui provò e mi rispose "no no assolutamente, da me è perfetto"...
3 giorni dopo sono passato da lui con un amico e gli ho fatto vedere che lo fa anche il suo :p
Dichy non voglio assolutamente darti del bugiardo o cose simili, per carità, però io sono decisamente convinto che è una cosa presente su tutti i pannelli, ma la gente non ci fa caso...io stesso dopo un po che lo uso non ci faccio piu caso, ma questo non vuol dire che il problema sparisca miracolosamente.
Inoltre come scritto varie volte, agendo sui livelli di colore e la luminosita è possibile attenuare o eliminare totalmente le scieette..
Tu che livello di luminosità usi? Profilo e livello di colori? Revisione del pannello?
ciau
P.S. le foto sono un po' inutili per dimostrare la non-presenza, posso farle pure io basta non muovere la finestra :D
Dylan BJ
04-07-2006, 14:21
P.S. le foto sono un po' inutili per dimostrare la non-presenza, posso farle pure io basta non muovere la finestra :D
:hic:
se non ti interessa qualche ms in più di rt (non ricordo il 2405 che rt aveva), il supporto all'HDCP, ed un estetica più moderna sicuramente si....
anzi, se contatti Joseph68 forse vende il suo....anche perché nuovo credo che non si trova più...
;)
Te che digi boss?
Ciao ;)
Dylan BJ
04-07-2006, 16:39
Chicco sei poi riuscito a postare la foto incrimanata in qualche forum dell o non dell??
;)
Dylan BJ
04-07-2006, 16:52
Te che digi boss?
Ciao ;)
Mi permetto di darti il mio parere...
innanzitutto dipende dall'uso principale del monitor in base alle tu esigenze, considerando ke il 2405 era davvero iperbilanciato e senza pecche ( x la generazione che l'ha contraddistinto s'intende).
Calcolando che a 960 porti a casa un 2407 con sconto forum, togli il 20% e sei circa a 800€ come prezzo max x rivenderlo (sotto al quale bisognerebbe in teoria piazzzarlo,stando all'etica forum).... logico aspettarsi ke x il predecessore si stia qalke centello + in basso, mi verrebbe da dire 550/650€ (anke se dipende ovviamente da quanti mesi di vita abbia).
:)
Mi permetto di darti il mio parere...
innanzitutto dipende dall'uso principale del monitor in base alle tu esigenze, considerando ke il 2405 era davvero iperbilanciato e senza pecche ( x la generazione che l'ha contraddistinto s'intende).
Calcolando che a 960 porti a casa un 2407 con sconto forum, togli il 20% e sei circa a 800€ come prezzo max x rivenderlo (sotto al quale bisognerebbe in teoria piazzzarlo,stando all'etica forum).... logico aspettarsi ke x il predecessore si stia qalke centello + in basso, mi verrebbe da dire 550/650€ (anke se dipende ovviamente da quanti mesi di vita abbia).
Permettiti permettiti... :D :D
Il onitor lo suo oer lavorare, Autocad, modella zione 3d e per giocare.
Non mi va di prendere un monitor con scie nei giochi o altro e non mi va di prendere un monitor che se abasso la risoluzione mi fa i bodi neri.
Detto questo, a prescindere dal prezzo, che non è un problema, essenzialmente cerco la qualità, che mi consigli?
Ciao ;)
PhoEniX-VooDoo
04-07-2006, 17:16
il 2407 NON fa scie nei giochi, girano benissimo e se abassi la risoluzione non crea bordi ma anzi ti permette di scegliere in che modo vuoi che l'immagine venga adattata a schermo.
il 2407 NON fa scie nei giochi, girano benissimo e se abassi la risoluzione non crea bordi ma anzi ti permette di scegliere in che modo vuoi che l'immagine venga adattata a schermo.
Mi son spiegato male.
Non scie nei giochi, ma spostando una csrtella come da foto sopra.
L'immagine viene adattata in maniera esastiva?
Ci sono esempi?
Ciao ;)
Chicco#32
04-07-2006, 17:24
Te che digi boss?
Ciao ;)
sul 2405 in pochi vedevano le sci, io non ne ho viste, ma alcuni utenti più sensibili si.....se non usciva questo nuovo modello lo avrei preso ad occhi chiusi.....
resta il fatto che sono un maniaco compulsivo affetto dal raptus dell'ultima novità, quindi sto aspettando che risolvano gli ultimi problemi su questo nuovo modello (di DELL mi fido)....anche perché esteticamente lo trovo molto più bello.....è pure vero che se joseph vende il suo, se poi non sei soddisfatto, lo rivenderesti in 24h allo stesso prezzo di acqisto, quindi....potresti fare un tentativo con il suo, se non rimani soddisfatto lo rivendi e prendi questo nuovo... :sofico:
Chicco#32
04-07-2006, 17:25
Chicco sei poi riuscito a postare la foto incrimanata in qualche forum dell o non dell??
;)
non ci ho neppure provato, andrebbe accompagnata da almeno 2 righe ed io e l'inglese non andiamo molto d'accordo.... :rolleyes:
Dylan BJ
04-07-2006, 17:33
non ci ho neppure provato, andrebbe accompagnata da almeno 2 righe ed io e l'inglese non andiamo molto d'accordo.... :rolleyes:
dai lo facciamo insieme... potresti scriverci: "Hi guys! I'm here in the forum dell to post this shoot about ghosting problem of my 2407 rev.A02. I returned Dell my first 2407 A02 with ghosting, and the new one they send me still has the bug... Does anybody have the same problem? Thanx!"
:mano:
Dylan BJ
04-07-2006, 17:35
Non mi va di prendere un monitor con scie nei giochi o altro e non mi va di prendere un monitor che se abasso la risoluzione mi fa i bodi neri.
Detto questo, a prescindere dal prezzo, che non è un problema, essenzialmente cerco la qualità, che mi consigli?
Ciao ;)
beh.. se cerchi la qualita' oltre al dell considera anke il samsung 244t (da cui proviene) e pure l'eizo s2410w (miglior qualita' x via dei 14bit sul nero!! in germania non c'e' l'iva e lo trovi a 1300)
Chavez_amd
04-07-2006, 21:08
Ciao ;)
ciao .. io nn vorrei dire, ma sei un pò OT .. torniamo a parlare del 2407 e nn suggerimenti su che monitor acquistare.
:cool:
ciao .. io nn vorrei dire, ma sei un pò OT .. torniamo a parlare del 2407 e nn suggerimenti su che monitor acquistare.
Hai ragione. :)
Aspettiamo che quacuno posti immagini e impressioni sul monitor.
Ciao ;)
Chicco#32
05-07-2006, 01:35
dai lo facciamo insieme... potresti scriverci: "Hi guys! I'm here in the forum dell to post this shoot about ghosting problem of my 2407 rev.A02. I returned Dell my first 2407 A02 with ghosting, and the new one they send me still has the bug... Does anybody have the same problem? Thanx!"
:mano:
mi sono iscritto, ma non mettere il testo facendo capire che sono io il soggetto che ha il monitor, di che ho letto in questo forum di un utente che ha il seguente problema.......
;)
Hi guys! I'm here in the forum dell to post this shoot about ghosting problem of my 2407 rev.A02. I returned Dell my first 2407 A02 with ghosting, and the new one they send me still has the bug... Does anybody have the same problem? Thanx!
http://img386.imageshack.us/img386/2821/sci1sd.jpg
http://img307.imageshack.us/img307/2595/33lo.jpg
mi sono iscritto, ma non mettere il testo facendo capire che sono io il soggetto che ha il monitor, di che ho letto in questo forum di un utente che ha il seguente problema.......
;)
Hi guys! I'm here in the forum dell to post this shoot about ghosting problem of my 2407 rev.A02. I returned Dell my first 2407 A02 with ghosting, and the new one they send me still has the bug... Does anybody have the same problem? Thanx!
Perfetto.
Vediamo che cosa rispondono. :)
Ciao ;)
Dylan BJ
05-07-2006, 08:48
;)
Ok... allora correggiamo cosi':
Hi guys! I'm here in the forum dell to post this shoot about ghosting problem on a 2407 rev.A02 of my italian friend. He returned Dell his first 2407 A02 with ghosting, and the new one they send him still has the bug... Does anybody have the same problem? Thanx!
P.S: mandami il link della tua discussione sul forum dell dove hai postato.. eheh
Chicco#32
05-07-2006, 09:53
Ok... allora correggiamo cosi':
Hi guys! I'm here in the forum dell to post this shoot about ghosting problem on a 2407 rev.A02 of my italian friend. He returned Dell his first 2407 A02 with ghosting, and the new one they send him still has the bug... Does anybody have the same problem? Thanx!
P.S: mandami il link della tua discussione sul forum dell dove hai postato.. eheh
dammi un titolo da dare alla discussione, ne sto aprendo una nuova.... :read:
sul 2405 in pochi vedevano le sci, io non ne ho viste, ma alcuni utenti più sensibili si.....se non usciva questo nuovo modello lo avrei preso ad occhi chiusi.....
resta il fatto che sono un maniaco compulsivo affetto dal raptus dell'ultima novità, quindi sto aspettando che risolvano gli ultimi problemi su questo nuovo modello (di DELL mi fido)....anche perché esteticamente lo trovo molto più bello.....è pure vero che se joseph vende il suo, se poi non sei soddisfatto, lo rivenderesti in 24h allo stesso prezzo di acqisto, quindi....potresti fare un tentativo con il suo, se non rimani soddisfatto lo rivendi e prendi questo nuovo... :sofico:
OK.
Mi fido di te.
Prendiamo questo nuovo, che mi piace di + esteticamente... :D :D
Sperando che risolvano i problemi. :)
Ciao ;)
Dylan BJ
05-07-2006, 10:01
dammi un titolo da dare alla discussione, ne sto aprendo una nuova.... :read:
ok...
Prova cosi:
"Bad news: ghosting problems on 2407 A02"
Chicco#32
05-07-2006, 10:04
ok...
Prova cosi:
"Bad news: ghosting problems on 2407 A02"
buon divertimento:
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=60677
PhoEniX-VooDoo
05-07-2006, 10:15
haha bravi :D
però gli shot's sono di uno swiss friend :p
...vediamo che rispondono...potevate mettere che pure un terzo monitor, quello di un mio amico presenta il problema!
Dylan BJ
05-07-2006, 10:19
buon divertimento:
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=60677
eheh!! Ottimo!! missione compiuta...
Aspettiamo ke qualcuno inizi ad inondarci di info...
:Prrr:
Chicco#32
05-07-2006, 10:22
...vediamo che rispondono...potevate mettere che pure un terzo monitor, quello di un mio amico presenta il problema!
intervieni nella discussione come diretto interessato e fai la puntualizzazione, così la segnalazione acquisterebbe più forza....
;)
Dylan BJ
05-07-2006, 13:32
oops... scusa
Chicco#32
05-07-2006, 14:15
c'è una prima risposta, non l'ho letta, sono impicciatissimo.......leggete voi e preparatemi una risposta...
Chicco#32
05-07-2006, 15:12
che casino....io rinvio il tutto a settembre....troppi problemi, o DELL decide di sistemare questo monitor e lo porta ad un valore formale pari al prezzo di vendita, oppure se lo può anche tenere....al momento il monitor, dal mio punto di vista, lo vende difettato all'origine....
:read:
Dylan BJ
05-07-2006, 15:24
c'è una prima risposta, non l'ho letta, sono impicciatissimo.......leggete voi e preparatemi una risposta...
In sostanza pare che l'effetto di ghosting si manifesti superato il valore di luminosita' 28... prima del quale invece il monitor rasenta a quanto pare lo stato dell'arte.
C'e' molta tensione unita al dubbio che il difetto a questo punto sia "progettuale" e non risolvibile con semplici revision, anche perche' il gemello samsung 244T pare andare alla perfezione.
Mi verrebbe da dire che l'unico punto dove hanno messo le mani i tecnici Dell rispetto al samsung (l'elettronica di controllo se non erro) sia l'anello fragile della catena...... l'unico e solo tallone d'achille a quanto pare.
Avrei dovuto ordinare il monitor a ore, mi avevano pure gia' inviato via mail il preventivo con lo sconto x noi del forum, ma stando cosi' le cose si brancola davvero nel buio.
Voglio sperare che, data la serieta' di dell, quando arriveranno future revision permetteranno il relativo e sacrosanto aggiornamento ( o ancora meglio, cambio con un monitor nuovo) e questa e' l'unica motivazione che trovo ora x acquistare un prodotto in cui ho smesso di credere......
:boh:
Chicco#32
05-07-2006, 15:32
In sostanza pare che l'effetto di ghosting si manifesti superato il valore di luminosita' 28... prima del quale invece il monitor rasenta a quanto pare lo stato dell'arte.
C'e' molta tensione unita al dubbio che il difetto a questo punto sia "progettuale" e non risovibile con semplici revision, anche perche' il gemello samsung 244T pare andare alla perfezione.
Mi verrebbe da dire che l'unico punto dove hanno messo le mani i tecnici Dell rispetto al samsung (l'elettronica di controllo se non erro) sia l'anello fragile della catena...... l'unico e solo tallone d'achille a quanto pare.
Avrei dovuto ordinare il monitor a ore, mi avevano pure gia' inviato via mail il preventivo con lo sconto x noi del forum, ma stando cosi' le cose si brancola davvero nel buio.
Voglio sperare che, data la serieta' di dell, quando arriveranno future revision permetteranno il relativo e sacrosanto aggiornamento ( o ancora meglio, cambio con un monitor nuovo) e questa e' l'unica motivazione che trovo ora x acquistare un prodotto in cui ho smesso di credere......
:boh:
lo prendi lo stesso?
e se non te lo cambiano?
:confused:
Dylan BJ
05-07-2006, 15:42
Da quel che mi risulta, il ghosting (come pure il banding) non rientra nella pubblicizzata famiglia degli ultrasharp displays!!! A detta del sito dell paiono regalare immagini perfette questi 2407, e questa a casa mia si kiama pure pubblicita' ingannevole (visto e considerato che il monitor presenta delle SERIE LIMITAZIONI).. ragione x cui, se a uno tira nell'arco dei termini di garanzia, puo' sempre farselo sistemare.
E visto che sono un po' inacidito x questa storia, vogliamo anche includere nei superbachi il fatto che di 3modalita d'uso abbiano fixato solo la "desktop"? e la "game" quando pensano di sistemarla? col prossimo prodotto tra un anno? 2409?
e tra 2 anni sistemeranno, x grazia ricevuta, pure la "multimedia"?
beh dai non c'e male... 24mesi x avere tutte le features a posto....
Chicco#32
05-07-2006, 15:53
Da quel che mi risulta, il ghosting (come pure il banding) non rientra nella pubblicizzata famiglia degli ultrasharp displays!!! A detta del sito dell paiono regalare immagini perfette questi 2407, e questa a casa mia si kiama pure pubblicita' ingannevole (visto e considerato che il monitor presenta delle SERIE LIMITAZIONI).. ragione x cui, se a uno tira nell'arco dei termini di garanzia, puo' sempre farselo sistemare.
E visto che sono un po' inacidito x questa storia, vogliamo anche includere nei superbachi il fatto che di 3modalita d'uso abbiano fixato solo la "desktop"? e la "game" quando pensano di sistemarla? col prossimo prodotto tra un anno? 2409?
e tra 2 anni sistemeranno, x grazia ricevuta, pure la "multimedia"?
beh dai non c'e male... 24mesi x avere tutte le features a posto....
anche a me girano parecchio, ma infilarsi nel vortice di un RMA non certa, visto che nessuno obbliga DELL a riconoscerti un difetto, non so se è il caso...io mi metto in attesa e se esce altro prendo altro....magari un bel 244 nero.... :sofico:
PhoEniX-VooDoo
05-07-2006, 16:15
DELL dal punto di vista delle sostituzione è piuttosto ...come dire "disponibile" ...io ho chiamato (anzi fatto chiamare il mio amico) dando come difetto la presenza di scie ("pink/blue/green traces on white backround") e senza fare storie hanno avviato la produzione di un nuovo monitor per me e un rientro del monitor che avevo a casa.
Voi che state in Italia e avete un sopporto DELL in italiano non sapete quanto siete avvantaggiati ( :muro: ) ...se non fosse per i casini linguistici io non ho nulla da dire per il supporto.
Detto ciò non vedo perche tra 3-6-9 mesi non posso richiamare inventandomi un altro difetto e facendomi cambiare il monitor, loro non controllano :p
Certo che se chiami e dici "scusate io vorrei la nuova revision..." :ciapet:
Domanda: cosa hanno fixato in modalità Desktop e cosa devono fixare in Gaming e Multimedia? Io non vedo differenze .. :fagiano: ...cambia giusto un attimo la luminosita... :confused:
PentiumII
05-07-2006, 16:35
In modalità desktop hanno "spento" il chip faroudja che si occupava di variare il contrasto e i colori, provocando il banding. Nelle altre due modalità invece è attivo, aumentando contrasto o colori per giocare meglio ma provocando il banding.
Ricapitoliamo: in quanti hanno questo monitor qui nel forum?
Gli altri possessori non potrebbero provare se hanno quel tipo di ghosting e/o a che livello di luminosità minimo si presenta?
Grazie!
Danyblair
05-07-2006, 17:02
che casino....io rinvio il tutto a settembre....troppi problemi, o DELL decide di sistemare questo monitor e lo porta ad un valore formale pari al prezzo di vendita, oppure se lo può anche tenere....al momento il monitor, dal mio punto di vista, lo vende difettato all'origine....
Concondo su tutto :mano: .
Mi chiedo come sia possibile fare uscire sul mercato un monitor con tutti questi problemi. Dell mi sta proprio deludendo. A questo punto se le cose non dovessero canmbiare opterei per il samsung o per il benq, anche se non si sa praticamente nulla su quest'ultimo.A proposito ma quando è prevista l'uscita?
Ma i ragazzi che hanno già il monitor, Joseph su tutti, ma che fine hanno fatto? :confused:
Dylan BJ
05-07-2006, 20:54
Sul forum dell c'e' gente che "ci ha risposto" dicendo che con una rev.A01 sparando la luminosita' al max non compaiono scie...
il mistero s'infittisce....
e se fossero prodotti in stabilimenti diversi sparsi x il globo??
dovremmo andare alla ricerca del benedett "made in ....."
Dylan BJ
05-07-2006, 21:05
Detto ciò non vedo perche tra 3-6-9 mesi non posso richiamare inventandomi un altro difetto e facendomi cambiare il monitor, loro non controllano :p
intendevo proprio questo infatti :Prrr:
Chicco#32
05-07-2006, 22:42
Sul forum dell c'e' gente che "ci ha risposto" dicendo che con una rev.A01 sparando la luminosita' al max non compaiono scie...
il mistero s'infittisce....
e se fossero prodotti in stabilimenti diversi sparsi x il globo??
dovremmo andare alla ricerca del benedett "made in ....."
cioè?
scusa, PhoEniX non ha una rev.A02?
secondo me questo vuol dire semplicemente che le modifiche apportate alla A1 per eliminare l'effetto Banding hanno avuto come rovescio della medaglia nella A2 l'effetto ghost....è come una coperta troppo corta, la tiri da una parte e ti scopri dall'altra....
ps.scriviamo due righe di risposta sul forum DELL? mi sembra brutto non intervenire più...
Chicco#32
05-07-2006, 23:24
HELP
mi scrivete la risposta all'ultimo post del thred sul forum DELL?
mi fanno delle domande, vorrei rispondere.... :help:
Dylan BJ
06-07-2006, 00:34
HELP
mi scrivete la risposta all'ultimo post del thred sul forum DELL?
mi fanno delle domande, vorrei rispondere.... :help:
ok.. allora chiedono se si tratta di una foto di icone/cartelle in movimento o statiche....
posta cosi':
"Yes, I was slowly moving the icons on the desktop when I shooted the photos.. I really don't know what to think about 2407 considering samsung 244T has no problem at all!!
C'mon Dell!!!! WAKE UP!!!"
Chicco#32
06-07-2006, 00:43
ok.. allora chiedono se si tratta di una foto di icone/cartelle in movimento o statiche....
posta cosi':
"Yes, I was slowly moving the icons on the desktop when I shooted the photos.. I really don't know what to think about 2407 considering samsung 244T has no problem at all!!
C'mon Dell!!!! WAKE P!!!"
grazie....mi sento in squadra con te....
Dylan BJ
06-07-2006, 01:33
grazie....mi sento in squadra con te....
:cincin:
The_Snake
06-07-2006, 03:01
Mi unisco al gruppo. Troppo bello sto dellone, lo vorrei prendere e sostituire il mio onorato Olidata che non ha purtroppo la DVI :( . Poi m'interesserebbe anche la risoluzione e la diagonale maggiore in unione al favoloso design. Ho letto dello sconto riservato ai forumisti. Mi potreste far sapere se Dell lo applica ancora? Thanks :)
Chicco#32
06-07-2006, 09:19
Mi unisco al gruppo. Troppo bello sto dellone, lo vorrei prendere e sostituire il mio onorato Olidata che non ha purtroppo la DVI :( . Poi m'interesserebbe anche la risoluzione e la diagonale maggiore in unione al favoloso design. Ho letto dello sconto riservato ai forumisti. Mi potreste far sapere se Dell lo applica ancora? Thanks :)
si lo applica ancora.....
mi unisco al 3d :)
Finalmente decido di sostituire il mio vecchio LCD 17" della DELL (e per vecchio intendo che è del 1999 :sofico: uno dei primi all'epoca costato una fortuna e che in verità ancora funziona alla grande) per prendere un bel 24", scopro guarda caso che proprio DELL ne fa uno sulla carta perfetto ... e poi viene fuori che ha un sacco di problemi? :cry:
Ora, visto che di spendere mille euro per un coso che non funziona bene non mi passa manco per la testa, che alternative ci sono? Ho visto il 3d sul samsung 244T. Ce ne sono altri, rimanendo nella stessa fascia di prezzo?
Pensate che dell risolverà questi problemi a breve? Il fatto che sia uscito da mesi e ancora non lo abbiano sistemato mi preoccupa. Ma che, hanno dimenticato come si fanno i monitor? :confused:
Dylan BJ
06-07-2006, 09:50
mi unisco al 3d :)
Finalmente decido di sostituire il mio vecchio LCD 17" della DELL (e per vecchio intendo che è del 1999 :sofico: uno dei primi all'epoca costato una fortuna e che in verità ancora funziona alla grande) per prendere un bel 24", scopro guarda caso che proprio DELL ne fa uno sulla carta perfetto ... e poi viene fuori che ha un sacco di problemi? :cry:
Ora, visto che di spendere mille euro per un coso che non funziona bene non mi passa manco per la testa, che alternative ci sono? Ho visto il 3d sul samsung 244T. Ce ne sono altri, rimanendo nella stessa fascia di prezzo?
Pensate che dell risolverà questi problemi a breve? Il fatto che sia uscito da mesi e ancora non lo abbiano sistemato mi preoccupa. Ma che, hanno dimenticato come si fanno i monitor? :confused:
vai sul samsung (da han fatto derivare il dell)... ora come ora e' il miglior compromesso.
qui ad ogni rev nuova saltan fuori dei problemi vecchi...
:doh:
Dylan BJ
06-07-2006, 10:02
chicco c'e' un tipo sul forum dell ke dice ke e' difettoso il "nostro" dell....
rispondigli cosi':
"Dell send me a second 2407 due to first 2407 defectiveness, now I start to get tired of sending them back their monitor for the third time ..... WAKE UP DELL"
rispondigli cosi':
"Dell send me a second 2407 due to first 2407 defectiveness, now I start to get tired of sending them back their monitor for the third time ..... WAKE UP DELL"
Ma allora lo ammettono che sono difettosi......
Perchè se è cosi, allora c'è provabilità che li cambiano.
Ciao ;)
X-ICEMAN
06-07-2006, 11:18
Domande.. per chi aveva/ha il 2405 fpw ed è passato al nuovo modello..
- differenze qualitativa dell'immagine ( a piena risoluzione )
- ho letto del 1080p impossibile da usare tramite dvi/hdcp.. why ? problema di firmware o resterà cosi per sempre ?
- altezza della base dello schermo +/- o = rispetto a quella del 2405 ( tenuta al minimo)
ho appunto il 2405fpw e volevo affiancarne un secondo ( dopo l'estate) per una configurazione dual screen.. mi conviene cercare un 2405 usato o acquistare il nuovo modello ?
non avevo pensato alla possibilità del 2405 usato
qual'è secondo voi una cifra "consona"? 750Euro?
IMHO troppo direi 550-600 a seconda
Chicco#32
06-07-2006, 13:22
rispondigli cosi':
ok....agli ordini....
Chicco#32
06-07-2006, 13:23
Ma allora lo ammettono che sono difettosi......
Perchè se è cosi, allora c'è provabilità che li cambiano.
Ciao ;)
su questo stai tranquillo, DELL ha sempre cambiato senza far storie i prodotti difettosi....
;)
Chicco#32
06-07-2006, 13:24
Domande.. per chi aveva/ha il 2405 fpw ed è passato al nuovo modello..
- differenze qualitativa dell'immagine ( a piena risoluzione )
- ho letto del 1080p impossibile da usare tramite dvi/hdcp.. why ? problema di firmware o resterà cosi per sempre ?
- altezza della base dello schermo +/- o = rispetto a quella del 2405 ( tenuta al minimo)
ho appunto il 2405fpw e volevo affiancarne un secondo ( dopo l'estate) per una configurazione dual screen.. mi conviene cercare un 2405 usato o acquistare il nuovo modello ?
trova un 2405 usato, cmq sia parliamo due pannelli diversi, quindi, avresti due immagini diverse....
;)
Dylan BJ
07-07-2006, 08:43
Chicco e se chiediamo 2 (o +, a seconda di chi si unisce) preventivi x samsung black da qualche sito online? magari ci accordiamo pure x un po' d sconto e sfioriamo il prezzo del 2407... :p
tu conosci un buon sito?
Chicco#32
07-07-2006, 09:39
Chicco e se chiediamo 2 (o +, a seconda di chi si unisce) preventivi x samsung black da qualche sito online? magari ci accordiamo pure x un po' d sconto e sfioriamo il prezzo del 2407... :p
tu conosci un buon sito?
ti assicuro che non esiste in tutta europa...ho fatto cercare un mio amico che ha contatti con i fornitori tedeschi....
PhoEniX-VooDoo
07-07-2006, 10:06
ti assicuro che non esiste in tutta europa...ho fatto cercare un mio amico che ha contatti con i fornitori tedeschi....
il 244T ?
750€ sono uno sproposito per un 2405 usato :)
pidokkio
07-07-2006, 11:21
Visto che state parlando del 244T vorrei chiedere se qualcuno ne sa qualcosa del 245T...questo qui sotto:
http://img210.imageshack.us/img210/513/245t7bu.jpg
Scusate se anche io sono andato un pò OT :P
Dylan BJ
07-07-2006, 11:30
Visto che state parlando del 244T vorrei chiedere se qualcuno ne sa qualcosa del 245T...
:P
ho letto che uscira' a fine anno... se non erro sfiorava i 5000$ :mc: :eek:
Dylan BJ
07-07-2006, 11:31
che beffa.. quindi l'unica sarebbe ordinarlo dagli stati uniti..... :muro:
ho letto che uscira' a fine anno... se non erro sfiorava i 5000$ :mc: :eek:
Si stanno proprio Rincoglionendo.... :muro: :muro:
Ciao ;)
Chicco#32
07-07-2006, 12:15
il 244T ?
esatto...
;)
Chicco#32
07-07-2006, 12:16
emmm....cerchiamo di non andare troppo OT....
(mi ci metto anche io ;) )
PhoEniX-VooDoo
07-07-2006, 12:35
esatto...
;)
Qui in Suisse ce in molti shop...tra cui in due pure disponibile in stock :p
Cmq è la versione silver...ed in ogni caso chiedo scusa a chi piace ma io lo trovo un cesso di design, quella "basetta" è orripilante :eek:
Cmq è la versione silver...ed in ogni caso chiedo scusa a chi piace ma io lo trovo un cesso di design, quella "basetta" è orripilante :eek:
Sono pienamente concorde con te.
Io la mia scelta l'ho fatta.
Aspetto come si evolve la situazione e a Settembre se ne riparla. :)
Ciao ;)
Chavez_amd
07-07-2006, 13:04
ehhee .. se ti riferisci al negozio a MANNO, quoto, ci sono anche stato .. molto gentili .. cmq il 244T fa veramente skifo come design .. mamma + lo guardo + mi impressiona !!!
...
perfettamente d'accordo
Dylan BJ
07-07-2006, 13:54
sottoscrivo... e' davvero brutto!!!
l'unico vantaggio di un samsung nero e' ke si nota meno la forma dalla base... mamma mia!!
:ciapet:
Ragazziiiiiii. Vogliamo tornare in topic e discutere sul Dell 2407 FPW?. Al Samsung penseremo poi. Grazie.
Ragazziiiiiii. Vogliamo tornare in topic e discutere sul Dell 2407 FPW?. Al Samsung penseremo poi. Grazie.
scusa, ma montando lo stesso pannello non mi sembra che si sia poi così OT
Dylan BJ
07-07-2006, 16:22
ssecondo me da quando chicco ha postato sul forum dell le foto nessuno si fila davvero piu' il 2407 e a breve lo proporranno gia' in sconto... :sofico:
scusa, ma montando lo stesso pannello non mi sembra che si sia poi così OT
Esiste un'elettronica oltre che un pannello. E quella può dare differenze insospettabili. Anche Eizo ha spesso montato pannelli Samsung Pva, ma poi le differenze erano nette. Non di rado ci sono differenze tra 2 stessi modelli della stessa marca! Non scherziamo. Rientrare...rientrare...
Dylan BJ
07-07-2006, 16:47
L'avrete gia' letto, dai forum Dell:
"I saw that post from Chris_M stating that no A03 is planned. Today I rang Dell to arrange for a refund, I told the tech that I had Rev. A02 and is still suffering from banding (Chris_M if you need proof, rotate the screen 90 degrees to Portrait mode and look at any website with a gradient on it, no Adobe gamma or anything else used). The tech informed me that there are new 'parts' to fix the banding in Rev. A02s. I asked him specifically, just to be sure, that he was saying that there's a fix to the fix (A02s)? He said yes, however there was no ETA on when the 'parts' were going to be available."
"Unless I'm mistaken the "new parts" mentioned would be the hardware change that has been discussed and should be present in any 2407 ordered after July 5th. Those that have the original panels receive firmware fix, those later will have a hardware fix."
E questo e' qello che risponde invece il responsabile Dell:
"The tech informed me that there are new 'parts' to fix the banding in Rev. A02s
* That is false.
Unless I'm mistaken the "new parts" mentioned would be the hardware change that has been discussed and should be present in any 2407 ordered after July 5th. Those that have the original panels receive firmware fix, those later will have a hardware fix.
* Also false. The only changes we made were in the firmware."
il mistero si infittisce... :doh:
Dylan BJ
07-07-2006, 16:54
:cry:
http://www.nvnews.net/vbulletin/attachment.php?attachmentid=19191&d=1152245636
Ahime' non e' il mio pc.... :eek:
Ti piacerebbe.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Chavez_amd
07-07-2006, 19:12
consolati, le 7950GX2 in SLI nn vanno + di 2 7900GTX
una cosa cmq è da dire, che lo SLI e un monitor come il DELL con quella risoluzione è sicuramente un buonissima accoppiata
Bhe io ho avuto modo di vedere 3 pannelli, tutti A02 e tutti con quel diffetto...
Dopo aver riscontrato il problema scrissi subito la cosa al mio amico chiedendogli di provare se lo facesse anche da lui, lui provò e mi rispose "no no assolutamente, da me è perfetto"...
3 giorni dopo sono passato da lui con un amico e gli ho fatto vedere che lo fa anche il suo :p
Dichy non voglio assolutamente darti del bugiardo o cose simili, per carità, però io sono decisamente convinto che è una cosa presente su tutti i pannelli, ma la gente non ci fa caso...io stesso dopo un po che lo uso non ci faccio piu caso, ma questo non vuol dire che il problema sparisca miracolosamente.
Inoltre come scritto varie volte, agendo sui livelli di colore e la luminosita è possibile attenuare o eliminare totalmente le scieette..
Tu che livello di luminosità usi? Profilo e livello di colori? Revisione del pannello?
ciau
Mi potresti dire le impostazioni che hai tu quando vedi le scie? Così mi metto nelle stesse condizioni e vedo se lo fa anche a me.
Chicco#32
07-07-2006, 19:55
ssecondo me da quando chicco ha postato sul forum dell le foto nessuno si fila davvero piu' il 2407 e a breve lo proporranno gia' in sconto... :sofico:
:rotfl:
Chicco#32
07-07-2006, 20:01
L'avrete gia' letto, dai forum Dell:
"I saw that post from Chris_M stating that no A03 is planned. Today I rang Dell to arrange for a refund, I told the tech that I had Rev. A02 and is still suffering from banding (Chris_M if you need proof, rotate the screen 90 degrees to Portrait mode and look at any website with a gradient on it, no Adobe gamma or anything else used). The tech informed me that there are new 'parts' to fix the banding in Rev. A02s. I asked him specifically, just to be sure, that he was saying that there's a fix to the fix (A02s)? He said yes, however there was no ETA on when the 'parts' were going to be available."
"Unless I'm mistaken the "new parts" mentioned would be the hardware change that has been discussed and should be present in any 2407 ordered after July 5th. Those that have the original panels receive firmware fix, those later will have a hardware fix."
E questo e' qello che risponde invece il responsabile Dell:
"The tech informed me that there are new 'parts' to fix the banding in Rev. A02s
* That is false.
Unless I'm mistaken the "new parts" mentioned would be the hardware change that has been discussed and should be present in any 2407 ordered after July 5th. Those that have the original panels receive firmware fix, those later will have a hardware fix.
* Also false. The only changes we made were in the firmware."
il mistero si infittisce... :doh:
:help:
in due righe mi aiutate ad interpretare?
ho provato con il traduttore ma non è molto chiaro...
PhoEniX-VooDoo
07-07-2006, 20:10
:rotfl:
Cosi imparano a non mettere operatori italiani in Svizzera!! Huuahahuhah (risata da boss cattivo)
Dichy si vedono un po sempre, prova luminosita a 50% e colori su PC Normale
Rickyrea
07-07-2006, 20:28
piccolo ot: ma due 7900gtx in sli tengono bene con i 1920x1200 di sto monitor??? Fine ot
Comunque mi sa che a fine estate lo prendo pure io...e mi disfo del mio tv lcd! troppo comodo avere anche component svideo ecc in uno schermi da pc!
piccolo ot: ma due 7900gtx in sli tengono bene con i 1920x1200 di sto monitor??? Fine ot
Comunque mi sa che a fine estate lo prendo pure io...e mi disfo del mio tv lcd! troppo comodo avere anche component svideo ecc in uno schermi da pc!
Se non reggono due 7900gtx in sli...allora non regge niente....
Ciao ;)
Prometheus ts
08-07-2006, 13:27
Vi prego sacrificatemi dal leggermi 200000 posts .... ma perchè qualcuno non aggiorna la prima ? Cmq per i giochi va bene questo monitro , va bene con doppia scheda video sli?
Dylan BJ
08-07-2006, 13:33
Vi prego sacrificatemi dal leggermi 200000 posts .... ma perchè qualcuno non aggiorna la prima ? Cmq per i giochi va bene questo monitro , va bene con doppia scheda video sli?
certo, fin troppo bene!! e' sicuramente tra i migliori in circolaz, sopratutto se rapportato al prezzo!!
C'e' solo qualche dubbio su piccole percentuali di utenti che hanno alcuni "difetti" visivi, ma dell senza problemi ti cambia il prodotto fino a infinite volte, in base al tuo umore.... :D
Chicco#32
08-07-2006, 13:37
la prima pagina è aggiornatissima, ci ho fatto le 2 di notte la scorsa settimana per riassumere tutto il thred....
la prima pagina è aggiornatissima, ci ho fatto le 2 di notte la scorsa settimana per riassumere tutto il thred....
Geniaccio incompreso.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Chicco#32
08-07-2006, 13:49
Geniaccio incompreso.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Dylan BJ
08-07-2006, 14:06
che ingrati gente.... :(
Chicco#32
08-07-2006, 14:15
che ingrati gente.... :(
e due....
:fuck:
Grazie :)
Dylan BJ
08-07-2006, 14:41
Grazie :)
ah cosi' andiamo un po' meglio.. :p
Dylan BJ
08-07-2006, 14:51
Un po' di chiarezza inizia a intravedersi...........
official Dell info:
This is the latest information from Product Group:
2007 -
DVI 1080p-50hz No
DVI 1080p-60hz No
DVI 1080i-50hz No
DVI 1080i-60hz No
2407 -
DVI 1080p-50hz No
DVI 1080p-60hz Yes
DVI 1080i-50hz No
DVI 1080i-60hz No
Component 1080p-50hz No
Component 1080p-60hz No
Component 1080i-50hz Yes
Component 1080i-60hz Yes
ah cosi' andiamo un po' meglio.. :p
Marrano.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Prometheus ts
08-07-2006, 16:33
Oh Chiedo Perdono , ma avendo letto l'inizio del thread con "Oggi è uscito in giappone" e collegando alla data del thread ho pensato che mi dovessi sorbire 2km di posts Grazie mille delle info ..... quindi in pratica a me andrebbe benissimo se lo utilizzo principalmente per fare grafica 2 D , 3 D e giocarci?
Ps mi sapete dire quali sono i problemi attuali , ho letto delle bande ma non ho capito neanche che cosa sono , perdonate la mia ignoranza :( ....
Chavez_amd
08-07-2006, 17:37
Un po' di chiarezza inizia a intravedersi...........
official Dell info:
This is the latest information from Product Group:
2007 -
DVI 1080p-50hz No
DVI 1080p-60hz No
DVI 1080i-50hz No
DVI 1080i-60hz No
2407 -
DVI 1080p-50hz No
DVI 1080p-60hz Yes
DVI 1080i-50hz No
DVI 1080i-60hz No
Component 1080p-50hz No
Component 1080p-60hz No
Component 1080i-50hz Yes
Component 1080i-60hz Yes
bhè se così fosse sarebbe ottima come cosa .. peccato che nessuno può confermare
Dylan BJ
08-07-2006, 17:59
bhè se così fosse sarebbe ottima come cosa .. peccato che nessuno può confermare
temo nessuno possa confermare perche' la genta setta a 50hz (ed e' cmq freq di default) e poi si dimentica di cambiare refresh x 1080p... :)
Chicco#32
08-07-2006, 18:51
ottima cosa più o meno...è stato infatti detto che rispetto al suo predecessore il component fa un po' schifo... :rolleyes:
Chavez_amd
08-07-2006, 21:25
ottima cosa più o meno...è stato infatti detto che rispetto al suo predecessore il component fa un po' schifo... :rolleyes:
hehehe mi sa che se ne sono dette su sto monitor !!! :sofico:
A questo punto secondo me nn ci sarà mai un'ovazione totale.
Chi ancora nn lo compera ha le seguenti ragioni :
- aspetta la concorrenza di samsung e benq
- nn ha ancora tutti i soldini per acquistarlo
- aspetta un'offerta migliore sul sito DELL
Io appartengo alle prime due categorie
Chicco#32
08-07-2006, 23:49
hehehe mi sa che se ne sono dette su sto monitor !!! :sofico:
A questo punto secondo me nn ci sarà mai un'ovazione totale.
Chi ancora nn lo compera ha le seguenti ragioni :
- aspetta la concorrenza di samsung e benq
- nn ha ancora tutti i soldini per acquistarlo
- aspetta un'offerta migliore sul sito DELL
Io appartengo alle prime due categorie
io a nessuna delle tre, come ho gia detto aspetto un po' di chiarezza da parte di DELL, come prima cosa, e come seconda cosa voglio un prodotto pari, funzionalmente, al valore dei miei 1000 euro che sono gia belli pronti da 1 anno....
Dylan BJ
09-07-2006, 02:46
io a nessuna delle tre, come ho gia detto aspetto un po' di chiarezza da parte di DELL, come prima cosa, e come seconda cosa voglio un prodotto pari, funzionalmente, al valore dei miei 1000 euro che sono gia belli pronti da 1 anno....
ragazzi ho ricevuto un'offerta x il mio vekkio 19crt davvero imbarazzante, mi tocca venderlo lunedi' e di conseguenza ordinare pure un nuovo monitor.....
essere o non essere?
:muro: :Prrr:
Chicco#32
09-07-2006, 09:39
ragazzi ho ricevuto un'offerta x il mio vekkio 19crt davvero imbarazzante, mi tocca venderlo lunedi' e di conseguenza ordinare pure un nuovo monitor.....
essere o non essere?
:muro: :Prrr:
essere.... :D
Io credo che molti si stiano facendo un sacco di paranoie per niente, ho provato le impostazioni di PhoEniX-VooDoo ed effettivamente la scia c'è (molto meno rispetto ai sui screenshot) ma con quei settaggi i colori sono molto sfasati (almeno per come li vedo io). Io ho regolato il monitor come ha fatto joseph e devo dire che è uno spettacolo. E' anche vero che lui ha usato uno strumento per farlo e quei valori vanno bene nell'ambiente dove si trova i suo monitor ma anche a me vanno bene e le scie non si vedono.
Verò è che 1000 euro non si trovano sugli alberi e quindi uno si aspetta la perfezione ma nessuno vieta se mai un giorno uscisse una versione priva di difetti di mandare in assistenza il monitor e usufruire della garanzia.
PentiumII
09-07-2006, 10:50
Io credo che molti si stiano facendo un sacco di paranoie per niente, ho provato le impostazioni di PhoEniX-VooDoo ed effettivamente la scia c'è (molto meno rispetto ai sui screenshot) ma con quei settaggi i colori sono molto sfasati (almeno per come li vedo io). Io ho regolato il monitor come ha fatto joseph e devo dire che è uno spettacolo. E' anche vero che lui ha usato uno strumento per farlo e quei valori vanno bene nell'ambiente dove si trova i suo monitor ma anche a me vanno bene e le scie non si vedono.
Verò è che 1000 euro non si trovano sugli alberi e quindi uno si aspetta la perfezione ma nessuno vieta se mai un giorno uscisse una versione priva di difetti di mandare in assistenza il monitor e usufruire della garanzia.
Ciao, hai provato a fare il test x il banding verticale?
X tutti:
riporto qui alcune immagini trovate in questo forum
http://forums.pcper.com/showthread.php?t=422753
Le stesse immagini le trovate anche qui:
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209707wx.jpg
http://img83.imageshack.us/my.php?image=p10209710yw.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209730zf.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209839fc.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209841tg.jpg
http://img83.imageshack.us/my.php?image=p10209743qe.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209811bl.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209759ol.jpg
http://img97.imageshack.us/my.php?image=p10209788za.jpg
http://img97.imageshack.us/my.php?image=p10209877nd.jpg
http://img97.imageshack.us/my.php?image=p10209892vc.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209902ex.jpg
http://img97.imageshack.us/my.php?image=p10209929hv.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209947wa.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10209952nm.jpg
http://img83.imageshack.us/my.php?image=p10209968st.jpg
http://img97.imageshack.us/my.php?image=p10300107sm.jpg
http://img83.imageshack.us/my.php?image=p10300149di.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10300159lw.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10300207rb.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=p10300215nj.jpg
http://img101.imageshack.us/my.php?image=p10300264wh.jpg
http://img81.imageshack.us/my.php?image=p10300298ej.jpg
http://img81.imageshack.us/my.php?image=p10300308ou.jpg
http://img157.imageshack.us/my.php?image=p10300325ha.jpg
http://img157.imageshack.us/my.php?image=p10300338fc.jpg
http://img81.imageshack.us/my.php?image=p10300418mp.jpg
http://img101.imageshack.us/my.php?image=p10300446cf.jpg
http://img157.imageshack.us/my.php?image=p10300451st.jpg
http://img81.imageshack.us/my.php?image=p10300479ju.jpg
http://img81.imageshack.us/my.php?image=p10300513ma.jpg
http://img157.imageshack.us/my.php?image=p10300527xq.jpg
http://img157.imageshack.us/my.php?image=p10300579do.jpg
http://img101.imageshack.us/my.php?image=p10300530tj.jpg
:sbav:
PentiumII
09-07-2006, 10:58
Ho letto un'altra cosa sul forum DELL.
Chi non aveva problemi di banding, facendo i soliti test orizzontali e avendo una rev A02, ha avuto una spiacevole sorpresa facendo il test in verticale, perchè in verticale ha banding. :D :(
I possessori provino a visualizzare queste immagini...
http://img149.imageshack.us/img149/7729/up2407wfp00442hl.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=up2407wfp00442hl.png)
http://img144.imageshack.us/img144/6889/up2407wfp00623hl.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=up2407wfp00623hl.png)
Fatemi sapere... Che patimento.
Ecco le due immagini test.
Preciso però che nella seconda, quella grigia, io vedo banding ovunque anche col mio crt sony che però è vecchiotto ;)
Prometheus ts
09-07-2006, 11:16
Qualcuno mi spiega che è il banding o mi risponde per favore al mio ultimo post ?:mc:
PentiumII
09-07-2006, 11:30
Qualcuno mi spiega che è il banding o mi risponde per favore al mio ultimo post ?:mc:
Una volta calibrato è buono anche per fare fotoritocco e grafica in generale per gli ottimi colori e la grande risoluzione.
All'inizio c'era il problema del banding, cioè per esempio se hai una sfumatura di colore da nero a rosso (o altro colore) non vedi una sfumatura uniforme ma a bande
http://www.psprint.com/site_graphics/digitalcheck/detail_gradients_before.jpg http://www.psprint.com/site_graphics/digitalcheck/detail_gradients_bands.gif
E' sparito quello orizzontale con una modifica del firmware nelle successe revision, resta da capire se rimane quello verticale come avanzato da alcuni, ma i possessori qui non si esprimono più purtroppo...
Dylan BJ
09-07-2006, 11:55
concordo in pieno ;)
skryabin
09-07-2006, 11:56
Ecco le due immagini test.
Preciso però che nella seconda, quella grigia, io vedo banding ovunque anche col mio crt sony che però è vecchiotto ;)
Anche io col CRT sony vedo banding verticale :sbavvv:
non c'e' la versione A02 per il mio trinitron? uhuahauhauhau
Chicco#32
09-07-2006, 12:12
il tuo discorso in teoria è valido, ma su un nuovo prodotto che non ha modelli di confronto......il problema è che questo non è un nuovo monitor in toto, o meglio, è un nuovo monitor che segue un monitor precedente e di fatto questo nuovo modello è inferiore al modello precedente su troppi punti, quindi io non dico che voglio un monitor perfetto, ma almeno un monitor non inferiore al precedente modello e questo 2407 è purtroppo al momento inferiore al 2405.... :rolleyes:
Chicco#32
09-07-2006, 12:17
Ciao, hai provato a fare il test x il banding verticale?
X tutti:
riporto qui alcune immagini trovate in questo forum
http://forums.pcper.com/showthread.php?t=422753
Le stesse immagini le trovate anche qui::sbav:
bello lo sfondo con la foresta...dove lo trovo?
Dylan BJ
09-07-2006, 14:57
il tuo discorso in teoria è valido, ma su un nuovo prodotto che non ha modelli di confronto......il problema è che questo non è un nuovo monitor in toto, o meglio, è un nuovo monitor che segue un monitor precedente e di fatto questo nuovo modello è inferiore al modello precedente su troppi punti, quindi io non dico che voglio un monitor perfetto, ma almeno un monitor non inferiore al precedente modello e questo 2407 è purtroppo al momento inferiore al 2405.... :rolleyes:
ok... in effetti inizia a balenare una sensazione, ovvero ke sostanzialmente il prodotto sia performante (e credo molta gente ke nn si fa + vedere sul forum testimoni la totale "soddisfazione", altrimenti li avremmo sentiti tutti tirar nomi a dell), diciamo ke solo in determinati incroci hw/sw il 2407 non si dimostra ancora totalmente performante, col beneficio del dubbio xke' sappiamo tutti ke a volte i problemi sono a monte, vedi qalcuno ke settava i colori desktop a 16bit e lamentava scarsita' di paletta cromatica!! (9revision del 2405 contro solo 2 del 2407..... diamo tempo al tempo direbbe qalcuno :stordita: ).
Lunedi telefonero' al commerciale dell, e tentero' di capire quanta liberta' ci sia concessa in termini di cambi e sostituz monitor.....
Chicco#32
09-07-2006, 15:24
ok... in effetti inizia a balenare una sensazione, ovvero ke sostanzialmente il prodotto sia performante (e credo molta gente ke nn si fa + vedere sul forum testimoni la totale "soddisfazione", altrimenti li avremmo sentiti tutti tirar nomi a dell), diciamo ke solo in determinati incroci hw/sw il 2407 non si dimostra ancora totalmente performante, col beneficio del dubbio xke' sappiamo tutti ke a volte i problemi sono a monte, vedi qalcuno ke settava i colori desktop a 16bit e lamentava scarsita' di paletta cromatica!! (9revision del 2405 contro solo 2 del 2407..... diamo tempo al tempo direbbe qalcuno :stordita: ).
Lunedi telefonero' al commerciale dell, e tentero' di capire quanta liberta' ci sia concessa in termini di cambi e sostituz monitor.....
esatto....
allora aspetto tue notizie per lunedì, ora scappo al circo massimo...
PentiumII
09-07-2006, 15:44
Davvero il 2405fpw è arrivato a 9 revision? :eek:
Speriamo questo si fermi prima, è incredibile :rolleyes:
Dylan BJ
09-07-2006, 15:47
responsabile commerciale dell UK:
"The new, factory fresh units that are to ship in July actually have DIFFERENT hardware components inside to address the color banding issues in all 3 modes."
Secondo a me se continuano a cambiar pezzi chiederanno a samsung di vendere sottobanco i propri 244t, e qelli del commerciale dell cancelleranno la scritta samsung e incolleranno uno sticker dell..... visto ke a quanto pare son solo riusciti a degradare in qualita' un prodotto eccelso (244t) x colpa di un'elettronica di controllo degna di un ferro da stiro!! :ciapet:
PentiumII
09-07-2006, 15:50
Interessante!
E dove hai trovato questa info? Su un forum? :sbav:
Mi stavo chiedendo quale sia MTBF di questo pannello.
Un CRT ha un MTBF di oltre 75.000 ore.
Gli LCD?
Penso che la lampada non sia proprio sostituibile.
Andala :)
skryabin
09-07-2006, 17:40
Mi stavo chiedendo quale sia MTBF di questo pannello.
Un CRT ha un MTBF di oltre 75.000 ore.
Gli LCD?
Penso che la lampada non sia proprio sostituibile.
Andala :)
per sentito dire dovrebbero essere circa 40000...la meta' :doh:
per sentito dire dovrebbero essere circa 40000...la meta' :doh:
Ho controllato in giro per la rete e sembra che la durata media della lampada sia 50000 ore, quindi si dovrebbe arrivare a 40.000 prima di una perdita di luminosità largamente percepibile.
Anche se 4,5 anni ...mmm... mi fa mugugnare.
Dylan BJ
09-07-2006, 18:00
Ho controllato in giro per la rete e sembra che la durata media della lampada sia 50000 ore, quindi si dovrebbe arrivare a 40.000 prima di una perdita di luminosità largamente percepibile.
tranquillo, ogni anno te lo fai sostituire con uno nuovo.. eheh :D :cool:
tranquillo, ogni anno te lo fai sostituire con uno nuovo.. eheh :D :cool:
La garanzia Dell è di 2 anni prolungabile a 5.
Però non mi sembra onesto :(
skryabin
09-07-2006, 18:16
E' colpa di noi utenti purtroppo. Ci siamo fatti abbindolare dalle grandi case inneggianti agli schermi superpiatti, ai design avveniristici, e tanti altri specchietti per le allodole.
Cosi' la massa ha acquistato il suo bel LCD tanto carino e bellino da far vedere agli amici (spento) mostrando una certa vergogna quando allorche' acceso l'amico non vedeva un tubo perche' era leggermente defilato: "si ma e' la tecnologia, devi metterti perfettamente al centro, sono fatti tutti cosi'..."
Le aziende allora, visto che che riuscivano a vendere prodotti cosi' scadenti si sono sentite autorizzate ad abbandonare definitivamente i crt.
Se poi notiamo che la vita media dei nuovi monitor e' dimezzata rispetto ai precedenti modelli a tubo catodico non bisogna essere dei geni del marketing per capire il perche' di tale scelta.
Dopo l' homo tecnologicus e' nata una nuova specie: l'homo tecnologicus abbindolatus! :rolleyes:
Non e' sicuramente il caso degli utenti di questo forum, credo che la maggior parte faccia ancora parte della precedente specie...
Certo però la differenza di qualità tra CRT e LCD si vede, però la Sony poteva diminuire il prezzo del suo 24" CRT. :(
Bisogna tener conto anche dei consumi.
Il Dell 100w, un CRT 20"-22" 125w. :O
Mi piacerebbe vederlo accanto ad un LCD Barco per percepire le differenze.
Quasi quasi chiedo questa settimana al rappresentante che serve il mio reparto di radiologia se me ne porta uno da provare.
PentiumII
10-07-2006, 12:32
Io non farei un problema per la durata degli lcd, se col passare degli anni cala l'intensità della lampada aumenterete un pò la luminosità, pensate gli i crt durino 30 anni?
Il mio crt sony del 99 è già un paio di anni che voglio cambiarlo perchè è diventato sfuocato, oltre che perdita di colore e contrasto...
Almeno gli lcd nn hanno questo problema (e non è questa la sede per discuterne) :O
skryabin
10-07-2006, 12:36
Io non farei un problema per la durata degli lcd, se col passare degli anni cala l'intensità della lampada aumenterete un pò la luminosità, pensate gli i crt durino 30 anni?
Il mio crt sony del 99 è già un paio di anni che voglio cambiarlo perchè è diventato sfuocato, oltre che perdita di colore e contrasto...
Almeno gli lcd nn hanno questo problema (e non è questa la sede per discuterne) :O
mah...il mio sony e' ancora perfetto acceso in media 10 ore al giorno ^^
se ricordo bene l'ho preso ad inizio '98
Solo che una volta mi "esplose" all'ultimo anno di garanzia e me l'hanno ridato come nuovo, cu...ehm :ciapet: vero?
PentiumII
10-07-2006, 12:39
mah...il mio sony e' ancora perfetto acceso in media 10 ore al giorno ^^
se ricordo bene l'ho preso ad inizio '98
Solo che una volta mi "esplose" all'ultimo anno di garanzia e me l'hanno ridato come nuovo, cu...ehm :ciapet: vero?
Sony del 98 acceso 10 ore al giorno è ancora perfetto?
Dubito molto... forse perchè hai solo quel monitor in casa e non puoi confrontarlo, non ti sei reso conto perchè il calo di prestazioni è stato graduale.
Se potessi vederlo affiancato al tuo stesso monitor nuovo di pacchia te ne accorgeresti altrochè...
skryabin
10-07-2006, 12:42
Sony del 98 acceso 10 ore al giorno è ancora perfetto?
Dubito molto... forse perchè hai solo quel monitor in casa e non puoi confrontarlo, non ti sei reso conto perchè il calo di prestazioni è stato graduale.
Se potessi vederlo affiancato al tuo stesso monitor nuovo di pacchia te ne accorgeresti altrochè...
Ho anche un HP di 2 anni fa sempre 17"...ma non c'e' assolutamente paragone.
Sony tutta la vita ^^
Io uso a casa dal '97 solo dei monitor Hitachi CRT da 19" in sù. Tenuti accesi a volte anche tutto il giorno mai nessun problema.
In ospedale prima degli LCD Barco c'erano solo CRT Hitachi e Barco accesi 24/365, sempre perfetti. Ora è rimasto qualche Hitachi su cui si lavora ancora benissimo.
Insomma i CRT durano e parecchio e senza perdere in prestazioni.
Il vero problema è che scaldano e se si rompesse l'aria condizionata d'estate sarebbe un problema. Problema che non affligge certo chi usa un solo CRT.
Chicco#32
10-07-2006, 13:45
:ot:
Dylan BJ
10-07-2006, 14:23
Sono appena stato 10min al tel con la tipa di Dell... molto disponibile ed educata, mi ha detto che:
- il 90% delle Rev.A02 sono bug free e perfettamente funzionanti :D , e nella sparuta minoranza di prodotti difettosi i tecnici dell sanno gia' a priori (???? :nono: ) se un prodotto possa o meno risultare fallato (in base al codice a barre pare) ed accettare la richiesta di sostituzione da parte del cliente... (che siano veggenti? :uh: ecco xke' non sanno progettare le componenti elettroniche, tutto e' chiaro allora ragazzi!! sono chiromanti assoldati da dell eheh :Perfido: ). Allora mi pongo una domanda: se un monitor a detta del cliente e' difettoso, ma x i santoni profetici di dell non lo e' che succede?? :hic:
- x i privati i giorni x esercitare il diritto di recesso sono 10, x i possessori di partite iva invece 21gg.
- pagamento in contrassegno non ammesso, solo via bonifico o carta di credito
- garanzia di base pari a 3anni, estendibile a 5 durante i primi 36mesi di vita del monitor, 50euro circa x ogni anno di estensione
- campioni del mondo!! :D
Chicco#32
10-07-2006, 14:27
Sono appena stato 10min al tel con la tipa di Dell... molto disponibile ed educata, mi ha detto che:
- il 90% delle Rev.A02 sono bug free e perfettamente funzionanti :D , e nella sparuta minoranza di prodotti difettosi i tecnici dell sanno gia' a priori (???? :nono: ) se un prodotto possa o meno risultare fallato (in base al codice a barre pare) ed accettare la richiesta di sostituzione da parte del cliente... (che siano veggenti? :uh: ecco xke' non sanno progettare le componenti elettroniche, tutto e' chiaro allora ragazzi!! sono chiromanti assoldati da dell eheh :Perfido: ). Allora mi pongo una domanda: se un monitor a detta del cliente e' difettoso, ma x i santoni profetici di dell non lo e' che succede?? :hic:
- x i privati i giorni x esercitare il diritto di recesso sono 10, x i possessori di partite iva invece 21gg.
- pagamento in contrassegno non ammesso, solo via bonifico o carta di credito
- garanzia di base pari a 3anni, estendibile a 5 durante i primi 36mesi di vita del monitor, 50euro circa x ogni anno di estensione
- campioni del mondo!! :D
io mi domando un'altra cosa.....ma se sanno gia dai seriali quali modelli sono difettosi, perchè li spediscono cmq al cliente finale?
sperano che capitano in mano a qualche cieco che non se ne accorge?
non fanno prima a richiamare i monitor rientranti nel 10% fallato e sistemarli prima della spedizione?
:mbe:
ps.champions du monde.... :D
Dylan BJ
10-07-2006, 14:44
io mi domando un'altra cosa.....ma se sanno gia dai seriali quali modelli sono difettosi, perchè li spediscono cmq al cliente finale?
sperano che capitano in mano a qualche cieco che non se ne accorge?
non fanno prima a richiamare i monitor rientranti nel 10% fallato e sistemarli prima della spedizione?
:mbe:
ps.champions du monde.... :D
e' quello che ho pensato anch'io... a meno che in effetti siano consapevoli che solo in determinate situazioni l'utente normale riesca ad accorgersene, ma cmq non e' una bella politica. E poi non mi sembra un prodotto proprio da mercatino, penso che chi si avvicini ad un 24 1900x1200 sopra i 1000€ forse un minimo di dimestichezza debba averlo.... altrimenti si farebbe come la maggiorparte che acquista lcd al mediaworld, noto x la scarsa scelta unita all'alto numero di pixel difettosi ( :ciapet: )
che dire? domattina carico la postepay e mi accingo a fare il passo, la tipa non mi ha detto i tempi d'attesa, ma credo si assestino sulla settimana al max.
E che s.gattuso da cannavaro me la mandi buona!! :Prrr:
PentiumII
11-07-2006, 10:22
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=61036
Un primo test con lettore samsung blue ray da tavolo, il monitor non ha riconosciuto la 1080p in DVI. :rolleyes:
Chicco#32
11-07-2006, 10:28
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=61036
Un primo test con lettore samsung blue ray da tavolo, il monitor non ha riconosciuto la 1080p in DVI. :rolleyes:
sempre peggio....inizio a non fidarmi più di DELL....
:(
grazie per tenerci aggiornati...
ps.inizio a fare un pensierino sul BENQ...anche se quel marchio mi fa :Puke:
Dylan BJ
11-07-2006, 11:25
ps.inizio a fare un pensierino sul BENQ...anche se quel marchio mi fa :Puke:
non mi piace la tipologia di pannello scelta da benq....
Che problemi ha quel pannello?
Chicco#32
11-07-2006, 12:31
non è sempre un samsung?
Dylan BJ
11-07-2006, 12:39
non è sempre un samsung?
no... ha pure valori inferiori al pannello samsung, e' la terza (e poco usata) tipologia MVA.
:eekk:
Chicco#32
11-07-2006, 12:42
no... ha pure valori inferiori al pannello samsung, e' la terza (e poco usata) tipologia MVA.
:eekk:
ah....capito....
:(
PentiumII
11-07-2006, 12:47
L'ultima versione però, l'equivalente del s-pva, non dovrebbe essere male anche se penso che sia superiore il samsung così a naso...
Dylan BJ
11-07-2006, 13:13
L'ultima versione però, l'equivalente del s-pva, non dovrebbe essere male anche se penso che sia superiore il samsung così a naso...
ho letto in giro che, rispetto alla generaz precedente di MVA, si tratta di un grande passo avanti, di fatto pero' philips-LG e samsung sono ancora un bel po' distanti.....
Meglio 3 concorrenti che solo 2......... :ciapet:
Dylan BJ
11-07-2006, 17:12
Ragazzi l'ho appena ordinato.... avro' 1 sett di tempo x valutare se tenermelo o meno, l'unica pulce potrebbe essere essere il nuovo apple cinema display 24 pare quasi alle porte, chissa' se usera' la nuova generaz di philips.lg 1000 di luminosita' e 1800 di contrasto!!! :mc:
:p :D :Prrr:
Ragazzi l'ho appena ordinato.... avro' 1 sett di tempo x valutare se tenermelo o meno, l'unica pulce potrebbe essere essere il nuovo apple cinema display 24 pare quasi alle porte, chissa' se usera' la nuova generaz di philips.lg 1000 di luminosita' e 1800 di contrasto!!! :mc:
Bene. :D
Aspettiamo tutte le tue impressioni, con tanto di foto.
Ciao ;)
Chicco#32
11-07-2006, 19:23
se provi a sparire come gli altri che lo hanno preso, ti vengo a cercare a Bologna e ti creo artificialmente un bel po' di bad pixel sul tuo nuovo pupino....
Dylan BJ
11-07-2006, 22:25
ahaha!! non preoccupatevi, seguo da anni il forum ma non mi ero mai iscritto (misteri della vita vero? :p ) quindi potrete sempre contare su di me, saro' duro a morire :Prrr:
PentiumII
11-07-2006, 22:27
Wow Dylan abitiamo relativamente vicini e se tu lo terrai questo monitor avrò un possibile utente da visitare in caso decidessi di vederlo prima di comprarlo i prossimi mesi :D
Vero? :mc:
Dylan BJ
11-07-2006, 22:34
Wow Dylan abitiamo relativamente vicini e se tu lo terrai questo monitor avrò un possibile utente da visitare in caso decidessi di vederlo prima di comprarlo i prossimi mesi :D
Vero? :mc:
volentieri.... cosi' testiamo un po' la HIS che ultimamente non metto piu' alla prova + di tanto!! magari portati pure il joypad dietro.. :p
tu di dove sei? sicilia??? :D
Chicco#32
12-07-2006, 10:08
AZZZ....la connessione HDMI si sta facendo strada...la scelta di Benq d'inserirla fra le connessioni posteriori si sta rivelando sempre più lungimirante... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-prima-scheda-video-directx-10_18007.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/s3_dx10_3.jpg
PentiumII
12-07-2006, 10:22
volentieri.... cosi' testiamo un po' la HIS che ultimamente non metto piu' alla prova + di tanto!! magari portati pure il joypad dietro.. :p
tu di dove sei? sicilia??? :D
Non siamo proprio vicinissimi, abito circa 70 km da te verso la riviera ma per un acquisto importante si possono fare :p
AZZZ....la connessione HDMI si sta facendo strada...la scelta di Benq d'inserirla fra le connessioni posteriori si sta rivelando sempre più lungimirante... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-prima-scheda-video-directx-10_18007.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/s3_dx10_3.jpg
Si ma io non capisco la scelta di BenQ: perchè ha messo il connettore hdmi visto che il monitor non ha le casse incorporate? A che serve?
Bastava la connessione dvi, visto che l'hdmi è audio piu video e la dvi stessa può essere hdcp compatibile... Non credo che anche nel giro di pochi anni le schede video usciranno con solo il connettore hdmi, vedremo la dvi ancora per un bel pò suppongo... Mi dà l'idea solo di uno specchietto per le allodole, è inutile secondo me
Chicco#32
12-07-2006, 10:32
Si ma io non capisco la scelta di BenQ: perchè ha messo il connettore hdmi visto che il monitor non ha le casse incorporate? A che serve?
Bastava la connessione dvi, visto che l'hdmi è audio piu video e la dvi stessa può essere hdcp compatibile... Non credo che anche nel giro di pochi anni le schede video usciranno con solo il connettore hdmi, vedremo la dvi ancora per un bel pò suppongo... Mi dà l'idea solo di uno specchietto per le allodole, è inutile secondo me
diciamo che quasi tutti i monitor di fascia alta non hanno le casse, chi punta su queste configurazioni ha sistemi notevoli, magari 5.1 e delle casse da monitor notoriamente pessime non se ne fa nulla....
la connessione HDMI è si audio più video, ma in questo caso è solo video mancando evidentemente la parte audio (il segnale proviene da una scheda video da pc), ma dimentichi che la connessione HDMI permette una qualità video notevolmente superiore a quella DVI, inoltre il cavo HDMI è più sottile di quello classico DVI, quindi più comodo....
è vero che il DVI resisterà a lungo, vedi la classica connessione VGA che sta muorendo solo ora, ma ciò non significa che sia il miglior collegamento possibile anzi, le case importanti (eizo e simili) dedicano sempre meno qualità a questo tipo di connessione pur mantenendola sui propri monitor, quindi, ora come ora non collegherei mai, per es., un monitor in VGA, userei solo DVI.....la storia si ripeterà con HDMI e DVI....
;)
PentiumII
12-07-2006, 10:37
Ma è vero che la qualità dell'hdmi è superiore alla dvi?
Sono entrambi digitali, non dovrebbe esserci neanche la minima differenza...
Sono molto perplesso
Chicco#32
12-07-2006, 10:41
Sono molto perplesso
ho visto in un paio di occasioni collegamenti HDMI fra lettori DVD da tavolo e monitor LCD, la qualità era notevole rispetto alle classiche connessioni, credo e spero che la stessa cosa avvenga nel campo delle schede video/monitor....se così non fosse, resta cmq la comodità del cavo HDMI più sottile...
:sofico:
Dylan BJ
12-07-2006, 11:47
Sono molto perplesso
cambia solo la banda passante di dati, HDMI e' piu' recente e "teoricamente" permette + dati x una futura e sfruttabile maggior qualita', il problema pero' e' a monte, perfino con le prox generaz di sk.video (v. ati R600) la dvi rimane x ora ampiamente non sfruttata.
Piuttosto spero benq incorpori la nuovissima HDMI 1.3 (in sostanza la 2a generazione presentata un mesetto fa), anche se in effetti si tratterebbe solo di "facciata" (tipo plextor col serial ata in un master dvd): le profondita' di colore raggiungibili dal nuovo HDMI temo saranno raggiunte non prima di svariati anni!!!
Non siamo proprio vicinissimi, abito circa 70 km da te verso la riviera ma per un acquisto importante si possono fare :p
Pentium III, io sono di Ravenna: facciamo un viaggetto assieme? :D :D :D
PentiumII
12-07-2006, 12:47
Ok dai, mega party tutti a casa di Dylan! :sofico:
Scusate l'OT rientriamo :p
Io non vedo l'ora che sia agosto per vedere se lo mettono in offerta questo monitor...
X-ICEMAN
12-07-2006, 13:32
io sarei interessato anche ad un offertona ( come ho visto che han iniziato a fare alcuni retailer americani ) per il dell 30" in italia costa ancora troppo in più... ( almeno sul sito dell )
Dylan BJ
12-07-2006, 13:58
Ok dai, mega party tutti a casa di Dylan! :sofico:
ahahah
da quel che ho intuito dalla telefonata con la tipa dell x l'europa al momento non sono previsti particolari sconti d'incentivo, si vede ke sta vendendo oltre le + rosee aspettative! :sperem:
Dylan BJ
12-07-2006, 15:57
Stavo tenendo d'occhi le 5 fasi di evasione ordine sul sito dell, in base ai miei estremi dd'ordine ottenuti via mail 1h fa, e con stupore :p devo ammettera che le 5 fasi sono state attuate in successione nel giro di 45min (!!!! :D )
1. Elaborazione dell'ordine
2. Preproduzione
3. Produzione
4. Preparazione della consegna
5. Evaso
Ora dai 2 a ai 5gg lavorativi x la consegna, il pacco e' quindi gia' nelle mani UPS con relativo tracking..... come organizzazione sono a livello di apple quando si ordina sul suo sito!!! nulla da dire! :ciapet:
In sostanza uno ci mette pi' tempo ad andare in un grande magazzino della propria citta' x farsi spedire qualche gadget tecnologico di grandi dimensoni a casa (si prendono anche 2/3settimane minimo x imballarti un plasma!! :Prrr: )
Chavez_amd
13-07-2006, 07:50
1. Elaborazione dell'ordine
2. Preproduzione
3. Produzione
4. Preparazione della consegna
5. Evaso
questo testimonia che hanno magazzino, magari nn ci saranno 250.000 pezzi, ma una buona base di magazzino c'è sicuramente
per quanto riguarda la connessione HDMI, ho sinceramente dei dubbi, nel senso che nn c'è mai stata tanta confusione sugli standard come in questo periodo.
se pensiamo solo che pochi giorni fa si parlava di UDI (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/basta-dvi-e-spazio-alla-unified-display-interface-udi_17928.html) ... inoltre è ancora troppo presto anche per i formati, siano essi Blue Ray o HD DVD .. si andrà ad una convergenza, molto probabile...
insomma una stupenda confusione
ma dimentichi che la connessione HDMI permette una qualità video notevolmente superiore a quella DVI, inoltre il cavo HDMI è più sottile di quello classico DVI, quindi più comodo....
;)
Se sono digitali nulla cambia, la verità è che dietro alla HDMI (che implementa la protezione HDCP) ci sono colossali interessi di royalties che sono pretese annualmente :D :D :D
Oltretutto la DVI come connessione mi pare + robusta.
civale
...
Ora dai 2 a ai 5gg lavorativi x la consegna, il pacco e' quindi gia' nelle mani UPS con relativo tracking..... come organizzazione sono a livello di apple quando si ordina sul suo sito!!! nulla da dire! :ciapet:
L'ho ordinato anche io... pagato tramite carta di credito, 2 gg per avere la conferma di spedizione della merce.
Risulta spedito il giorno 11, ieri in transito, oggi ancora nessuna novità dal sito UPS dove si può controllare il tracking della spedizione.
Il contatto in DELL è stato molto gentile, tutto si è svolto velocemente, senza intoppi e al prezzo concordato.
Speriamo che l'oggetto vada bene... ;)
Se interessa poi posso fare qualche prova e foto.. :D
Saluti
Chicco#32
13-07-2006, 11:37
L'ho ordinato anche io... pagato tramite carta di credito, 2 gg per avere la conferma di spedizione della merce.
Risulta spedito il giorno 11, ieri in transito, oggi ancora nessuna novità dal sito UPS dove si può controllare il tracking della spedizione.
Il contatto in DELL è stato molto gentile, tutto si è svolto velocemente, senza intoppi e al prezzo concordato.
Saluti
interessa....interessa....
;)
eccome se interessa, specialmente a 1080 p/i ed a 720 p/i cioè gli standard HD televisivi e non.
ciao
Dylan BJ
13-07-2006, 11:49
Saluti
vogliamo tante belle foto....
x me i nostri 2 pargoli stanno viaggiando insieme :friend:
Location Date Local Time Activity
EINDHOVEN, BEST, NL 07/13/2006 11:01 A.M. ORIGIN SCAN
NL 07/12/2006 5:27 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED
PentiumII
13-07-2006, 20:26
Il contatto del pusher è una certa alessandra?
Chi è interessato a questo monitor potrebbe chiedergli per email se è possibile sommare lo sconto attuale del 10 % a quello del forum (circa 18 % )così da avere uno sconto di quasi 30 % ? :p
Dylan BJ
13-07-2006, 21:24
il 24pollici non e' scontato al momento....
PentiumII
13-07-2006, 22:28
il 24pollici non e' scontato al momento....
Guarda bene per favore, costa 1046 euro anzichè 1162 euro. ;)
[RenderMAN]
14-07-2006, 01:04
Fate attenzione al pannello frontale, è moooolto delicato, mannaggia, per errore mi e caduta quella merdosissima "Live cam pro" una webcam che si aggancia sopra i monitor ed ha lasciato una striscia anche se quasi invisibile a monitor spento, a monitor acceso non si nota nulla, ma resta il fatto che il pannello è assai delicato!!!
Per fare un rferimento sul lcd acer mi è caduta diverse volte (strisciando sul pannello lcd) e non ha mai lasciato strisciate.
Non avete idea di quando sto rosicando, ancora devo provare e pulirlo, speriamo vada via.....
Chicco#32
14-07-2006, 01:08
']Fate attenzione al pannello frontale, è moooolto delicato, mannaggia, per errore mi e caduta quella merdosissima "Live cam pro" una webcam che si aggancia sopra i monitor ed ha lasciato una striscia anche se quasi invisibile a monitor spento, a monitor acceso non si nota nulla, ma resta il fatto che il pannello è assai delicato!!!
Per fare un rferimento sul lcd acer mi è caduta diverse volte (strisciando sul pannello lcd) e non ha mai lasciato strisciate.
Non avete idea di quando sto rosicando, ancora devo provare e pulirlo, speriamo vada via.....
attenzione a come lo pulisci...
;)
ps.allora? a distanza di tempo come ti ci trovi? soddisfatto?
[RenderMAN]
14-07-2006, 01:55
si si, lo detto subito, sono un tipo abbastanza pignolo per queste cose, ma per quello che costa è un ottimo moniotor. Ovviamente tralasciando la sezione HD che non ho avuto modo di testare con xbox e simili.
Dylan BJ
14-07-2006, 08:47
Guarda bene per favore, costa 1046 euro anzichè 1162 euro. ;)
ok.. ho appena inviato mail alla tipa ke mi ha seguito x il 24pollici, veronica.
E' ARRIVATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Ora sono in ufficio però.. nel weekend lo installo e poi vi dico....
:D :D :D :D :D
Cmq, come dicevo, ottimo servizio...
Contattato la ragazza in data Venerdì 07/07, consegnato oggi 14/07.
Ora speriamo solo vada bene! ;)
PentiumII
14-07-2006, 17:22
Tu renderman hai notato banding verticale?
grazie ;)
Chicco#32
14-07-2006, 18:43
Tu renderman hai notato banding verticale?
grazie ;)
ci riprovi?
:asd:
Dylan BJ
14-07-2006, 18:59
ci riprovi?
:asd:
Dylan BJ
15-07-2006, 01:56
dopo 24h di viaggio e' sparito il tracking riferito alla giornata di oggi, sul sito ups tutto tace..... un'imboscata al mio dellone?? :ciapet:
Prometheus ts
15-07-2006, 08:09
Come andiamo col problema bande? E qual'è la politica dei pixel difettosi della Dell ? Ma il contatto del forum davverco ci fa uno sconto del 18% Vale anche se insieme al monitor ci aggreghiamo tutto un pc?
Qualcuno sa se, ora che c'è uno sconto Dell, il vecchio sconto per gli utenti del forum è ancora valido?
E' ARRIVATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Ora sono in ufficio però.. nel weekend lo installo e poi vi dico....
:D :D :D :D :D
Cmq, come dicevo, ottimo servizio...
Contattato la ragazza in data Venerdì 07/07, consegnato oggi 14/07.
Ora speriamo solo vada bene! ;)
Qualcuno mi posta una immagine da visualizzare per verificare il banding?
Mi sa che questa rev02 va come una rev00.. :(
PentiumII
15-07-2006, 14:15
http://www.abitur-mgus.narod.ru/kartinki/gradient.png
http://prohardver.hu/html/monitor/eizo_l465k/dispmate/256_int_lev_ramp_test.png
Facci sapere ;)
PS
prova anche gradlin
http://xtknight.atothosting.com/tools/gradlin-v0.2-fs.exe
Facci sapere ;)
PS
prova anche gradlin
Bah.
Grazie per i test, tutti appaiono correttamente, nessuna traccia di banding orizzontale o verticale.
Ma se io con photoshop creo una immagine 1920x1200, e la riempio con un gradiente, diciamo da nero 0,0,0 a rosso 255,0,0 c'è un banding spaventoso, sia orizzontale che verticale (a seconda del gradiente ovviamente).
Mah.
Sono un pò confuso.
Per il resto, cioè design, luminosità, comandi, è ottimo.
L'esperienza wide, per chi come me è appassionato anche di fotografia digitale, è notevole. Finalmente vedo le mie foto in formato pressochè "naturale"... ;)
Cmq, fatemi sapere cosa ne pensate.
And... che culo! il giorno dopo il mio ordine è apparso lo sconto sul sito... :rolleyes:
PentiumII
15-07-2006, 18:30
Se i gradienti che ho postato li vedi correttamente, mi viene da pensare che hai problemi nel tuo photoshop... Magari qualche impostazione sbagliata?
Boh, è strano.
Facci sapere nelle prossime ore ad occhio abituato come ti trovi.
PS puoi fare qualche foto?
PhoEniX-VooDoo
15-07-2006, 18:35
Facci sapere ;)
PS
prova anche gradlin
pure io li vedo perfetti ;)
P.S. mi sono perso qualcosa in questi ultimi giorni? ... :p
Dylan BJ
16-07-2006, 15:01
pure io li vedo perfetti ;)
P.S. mi sono perso qualcosa in questi ultimi giorni? ... :p
sconto dell a parte, niente di che... :p
Prometheus ts
16-07-2006, 17:21
Come andiamo col problema bande? E qual'è la politica dei pixel difettosi della Dell ? Ma il contatto del forum davverco ci fa uno sconto del 18% Vale anche se insieme al monitor ci aggreghiamo tutto un pc?
Risposte ? :sofico: :mc: :help:
PentiumII
16-07-2006, 19:11
http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/~2407wfp/file/up2407WFP_0044.png
http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/~2407wfp/file/up2407WFP_0062.png
Nota: In quello grigio vedo le bande in quelle più scure anche col crt.
Chi ha questo benedetto monitor potrebbe dire come vede i gradienti anche verticali? Molti lamentano banding verticale nelle rev A02.
PhoEniX-VooDoo
16-07-2006, 19:30
- Colorate verticali: direi perfette
- Colorate orrizzontali: quasi perfette, verso la parte piu scura vedo 4 righe come in rilievo nei primi 3. Il Blu e perfetto
- Bianco/nero: fino al 4X perfettissimo, poi come dici te verso la parte scura si vedono un po di bande...per me è l'immagine...
P.S. cmq ho regolato la luminosita al 15%, e cosi mi trovo bene sia come resa compelssiva sia come sciette fantasma, praticamente assenti... ;)
PentiumII
16-07-2006, 19:50
Finalmente un primo responso!
Grazie mille... :)
Direi quindi che non c'è problema di banding verticale, nei casi in cui si verifica è un monitor difettoso da farsi sostituire... Meno male. Anche se allora circolano rev A02 con questo difetto, attenzione quindi a fare tutti i test quando arriva a casa...
PhoEniX-VooDoo
16-07-2006, 20:22
per info, nemmeno il 2407 che mi hanno cambiato aveva problemi, si vedeva pressochè come questo... ;)
Dylan BJ
16-07-2006, 20:44
- Bianco/nero: fino al 4X perfettissimo, poi come dici te verso la parte scura si vedono un po di bande...per me è l'immagine...
non mi sembra sia l'immagine... :p
Dylan BJ
16-07-2006, 20:48
Finalmente un primo responso!
Grazie mille... :)
Direi quindi che non c'è problema di banding verticale, nei casi in cui si verifica è un monitor difettoso da farsi sostituire... Meno male. Anche se allora circolano rev A02 con questo difetto, attenzione quindi a fare tutti i test quando arriva a casa...
ne attendo uno x mercoledi', ma sono abb. fiducioso quindi... che le cose inizino a funzionare come si deve in dell?? :rolleyes:
Righe orizzontali perfette, righe verticali, no.
Blu verticale perfetto, ma gli altri colori hanno banding, cioè righe orizzontali; leggero in rosso e verde, accentuato nel grigio.
Nel gradiente grigio x8x9x10 righe orizzontali, nelle altre colonne meno ma presenti.
Per photoshop, ho provato con PS2 in effetti è assente o lievissssimo.
Ora.. mah.... mandarlo già via al 3° giorno...
Devo confessare che però un pò mi girano. :mad:
Chicco#32
16-07-2006, 23:58
Righe orizzontali perfette, righe verticali, no.
Blu verticale perfetto, ma gli altri colori hanno banding, cioè righe orizzontali; leggero in rosso e verde, accentuato nel grigio.
Nel gradiente grigio x8x9x10 righe orizzontali, nelle altre colonne meno ma presenti.
azzz...non ci pensare due volte....
ciao a tutti,
finalmente ieri ho attaccato una xbox360 a questo bel monitor, e siccome non mi sembra di non aver mai letto opinioni a riguardo vi posto la mia (breve) esperienza.
La xbox è una pro, quindi con connessione COMPONENT. La apro tutto contento confidando in una resa grafica perfetta, la accendo, imposto a 1080i e qui parte il primo urlo..!!!!!
AHHHHHHH, il segnale interlacciato "balla", ovvero questa risoluzione è assolutamente inutilizzabile proprio per via dell'effetto interlacciamento! Ma porc..possibile che il component faccia così schifo?
Vabbè, decido di giocare lo stesso a questa risoluzione e faccio partire la demo di Test Drive, dagli screenshots sembrava un portento di gioco almeno a livello grafico, la xbotola carica..carica..e un nuovo grido invade la stanza...AHHHHHHHHH, colori bruciati, grafica impastata!!!! Ma comìè possibile mi sono chiesto? BOH
Allora torno al menu e imposto 720p, e questa volta l'immagine non "flickera" ed è stabile!!!
Rifaccio partire il gioco, e sebbene ci sia un leggero miglioramento per quanto riguarda "l'impastamento" della grafica, i colori sono sempre bruciati e sembra di giocare su un commodore64..!
..disperato esco di casa e vado a comprarmi un cavo vga, lo collego, imposto la misera risoluzione di 1280x720 (mi pare) e finalmente i colori cominciano a rispecchiare la realtà e la grafica non è più impastata..ma è ovvio che il monitor deve fare un bel rescaling per giocare a schermo intero..quindi vi lascio immaginare che la resa grafica non sia per niente perfetta..!!!!!
Ma che cavolo, mi ero comprato questo monitor anche per attaccarci una consolle, bella fregatura!!!! Certo la colpa non è DELL ma microsoft con i suoi cavi video del cavolo, però che tristezza infinita......
Chavez_amd
17-07-2006, 08:33
:D Righe orizzontali perfette, righe verticali, no.
mah ragazzi secondo me dire se c'è o nn c'è banding senza fare alcun tipo di regolazione mi lascia perplesso.
anche sul 15" LCD che ho qui in ufficio i colori sono perfetti mentre il grigio presenta bandig ... ma la cosa curiosa è che si presenta anche con il CRT !!!
Allora è l'immagine o è il monitor ? ritengo siano i monitor che devono essere calibrati.
Qua urliamo tutti al banding ma forse il problema è un altro.
Le prime revision avevano il problema evidentissimo anche nei colori, queste no, quindi ripeto e ribadisco, nn c'è banding ma bisogna regolare ad hoc il monitor
Nn fare spedizioni inutili che ti arriva lo stesso identico monitor, fatti aiutare qualcuno a settarlo per il meglio e poi ne riparliamo
Chavez_amd
17-07-2006, 08:34
ciao a tutti,
finalmente ieri ho attaccato una xbox360 a questo bel monitor, e siccome non mi sembra di non aver mai letto opinioni a riguardo vi posto la mia (breve) esperienza.
La xbox è una pro, quindi con connessione COMPONENT. La apro tutto contento confidando in una resa grafica perfetta, la accendo, imposto a 1080i e qui parte il primo urlo..!!!!!
AHHHHHHH, il segnale interlacciato "balla", ovvero questa risoluzione è assolutamente inutilizzabile proprio per via dell'effetto interlacciamento! Ma porc..possibile che il component faccia così schifo?
Vabbè, decido di giocare lo stesso a questa risoluzione e faccio partire la demo di Test Drive, dagli screenshots sembrava un portento di gioco almeno a livello grafico, la xbotola carica..carica..e un nuovo grido invade la stanza...AHHHHHHHHH, colori bruciati, grafica impastata!!!! Ma comìè possibile mi sono chiesto? BOH
Allora torno al menu e imposto 720p, e questa volta l'immagine non "flickera" ed è stabile!!!
Rifaccio partire il gioco, e sebbene ci sia un leggero miglioramento per quanto riguarda "l'impastamento" della grafica, i colori sono sempre bruciati e sembra di giocare su un commodore64..!
..disperato esco di casa e vado a comprarmi un cavo vga, lo collego, imposto la misera risoluzione di 1280x720 (mi pare) e finalmente i colori cominciano a rispecchiare la realtà e la grafica non è più impastata..ma è ovvio che il monitor deve fare un bel rescaling per giocare a schermo intero..quindi vi lascio immaginare che la resa grafica non sia per niente perfetta..!!!!!
Ma che cavolo, mi ero comprato questo monitor anche per attaccarci una consolle, bella fregatura!!!! Certo la colpa non è DELL ma microsoft con i suoi cavi video del cavolo, però che tristezza infinita......
strano che l'altro utente che aveva provato con la xbox questi problemi nn li ha riscontrati .. sentiamo anche lui e vediamo come ha risolto
mah ragazzi secondo me dire se c'è o nn c'è banding senza fare alcun tipo di regolazione mi lascia perplesso.
anche sul 15" LCD che ho qui in ufficio i colori sono perfetti mentre il grigio presenta bandig ... ma la cosa curiosa è che si presenta anche con il CRT !!!
Allora è l'immagine o è il monitor ? ritengo siano i monitor che devono essere calibrati.
Qua urliamo tutti al banding ma forse il problema è un altro.
Le prime revision avevano il problema evidentissimo anche nei colori, queste no, quindi ripeto e ribadisco, nn c'è banding ma bisogna regolare ad hoc il monitor
Nn fare spedizioni inutili che ti arriva lo stesso identico monitor, fatti aiutare qualcuno a settarlo per il meglio e poi ne riparliamo
Ok, ma... quali regolazioni si possono fare? La connessione è tramite DVI, non credo ci sia molto da fare, salvo la brightness, che è settata a 56.
Ho provato a brightness inferiori, ma il difetto è invariato (come mi aspetto).
Se conoscete qualche possibile regolazione da fare, ditemi please!
Chavez_amd
17-07-2006, 11:18
Ok, ma... quali regolazioni si possono fare? La connessione è tramite DVI, non credo ci sia molto da fare, salvo la brightness, che è settata a 56.
in questo caso mi sa che può aiutarti solo un programma che si occupa di calibrazione oppure joseph !!!!
lui questi problemi nn li ha riscontrati, ha utilizzato un colorimetro per fare tutti i settaggi e proprio x questo mi sa che ha risolto.
avevo linkato qualche tempo fa (nn so se sia stato messo in home) un articolo di behardware dove parlavano degli strumenti adatti a fare calibrazione
poi magari lo cerco di nuovo e ti faccio sapere
Poi, aggiungo, che mandare indietro un display da 1000€ il terzo giorno per difetti peraltro conclamati è una seccatura notevole.
Ribadisco, se qualcuno conosce possibili regolazioni per attenuare il difetto, si faccia avanti sarò grato.
Oppure, comunque, contatterò la Dell.
Chicco#32
17-07-2006, 11:29
in questo caso mi sa che può aiutarti solo un programma che si occupa di calibrazione oppure joseph !!!!
lui questi problemi nn li ha riscontrati, ha utilizzato un colorimetro per fare tutti i settaggi e proprio x questo mi sa che ha risolto.
avevo linkato qualche tempo fa (nn so se sia stato messo in home) un articolo di behardware dove parlavano degli strumenti adatti a fare calibrazione
poi magari lo cerco di nuovo e ti faccio sapere
questo è cmq inaccettabile, non devo essere costretto a comprare un colorimetro per utilizzare un monitor che cmq mi è già costato 1000 euro.....
questo è cmq inaccettabile, non devo essere costretto a comprare un colorimetro per utilizzare un monitor che cmq mi è già costato 1000 euro.....
Quoto in pieno.
Ciao ;)
No no che colorimetro.. il monitor deve poter essere regolabile dall'utente per eliminare il difetto. Se il difetto è presente e non è eliminabile dall'utente attraverso normali procedure di regolazione (leggi menu) me lo devono sostituire.
Oppure mi fanno un bel refund.
:mad: :mad: :mad:
Chicco#32
17-07-2006, 12:28
No no che colorimetro.. il monitor deve poter essere regolabile dall'utente per eliminare il difetto. Se il difetto è presente e non è eliminabile dall'utente attraverso normali procedure di regolazione (leggi menu) me lo devono sostituire.
Oppure mi fanno un bel refund.
:mad: :mad: :mad:
esatto...è quello che volevo dire io.... :read:
Comunque, sono curioso di sapere quali regolazioni si possono fare sul monitor salvo quelle presenti a menu.
Ah, non l'ho indicato prima, ma il banding è in modalità "desktop". Nelle altre non oso neppure guardare... :(
Mahh.
Dylan BJ
17-07-2006, 13:28
Cito dalla mail di risp dell:
"è vero che c'è stata un 'offerta sul sito però a voi del forum vi faccio un prezzo riservato che comunque è inferiore all'offerta e lo mantengo tutto l'anno anche quando le offerte sul sito non ci sono.
A voi il monitor costa 960 euro iva inclusa contro i 1046,52 , per cui un prezzo più conveniente".
:mc:
Cito dalla mail di risp dell:
"è vero che c'è stata un 'offerta sul sito però a voi del forum vi faccio un prezzo riservato che comunque è inferiore all'offerta e lo mantengo tutto l'anno anche quando le offerte sul sito non ci sono.
A voi il monitor costa 960 euro iva inclusa contro i 1046,52 , per cui un prezzo più conveniente".
.....
Ciao ;)
Chavez_amd
17-07-2006, 17:22
.....no dico, ma ci prende per il culo?..... :mc: :mc:
Ciao ;)
sinceramente mi pare una risposta adeguata .. nn ci vedo nulla che mi faccia supporre quello che dici tu !!
Chavez_amd
17-07-2006, 17:24
ripeto, anche sul mio CRT da 22" della IIYAMA vedo il banding sui grigi .. che sia anche il monitor da buttare ???
nn penso .. penso che siamo noi cmq che dobbiamo intervenire x far sparire questi difetti che ritengo siano assolutamente normali al 100% su tutti i monitor
sinceramente mi pare una risposta adeguata .. nn ci vedo nulla che mi faccia supporre quello che dici tu !!
Secondo te 86Euro in meno è un prezzo di favore?....e magari vogliono che gli dica anche grazie per la cortesia....me lo compro per intero!....
Ciao ;)
Chavez_amd
17-07-2006, 18:24
Secondo te 86Euro in meno è un prezzo di favore?....e magari vogliono che gli dica anche grazie per la cortesia....me lo compro per intero!....
Ciao ;)
sinceramente nn mi pare carino sputare anche su 86€ !!! te lo vuoi prendere sempre da DELL a 86€ in + ?? prego ...
nn ti offendere, ma nn mi piacciono molto le persone che hanno sempre da criticare.
questa persona ci fa uno sconto che prima del prezzo ufficiale ritoccato era di quasi 200€ in meno .. ci mette anche le spese di spedzione comprese.
lode a Joseph che si è prodigato a cercare uno sconto e lo ha messo a disposizione di tutti...
brutta cosa l'ingratitudine :muro:
PentiumII
17-07-2006, 18:52
sinceramente nn mi pare carino sputare anche su 86€ !!! te lo vuoi prendere sempre da DELL a 86€ in + ?? prego ...
nn ti offendere, ma nn mi piacciono molto le persone che hanno sempre da criticare.
questa persona ci fa uno sconto che prima del prezzo ufficiale ritoccato era di quasi 200€ in meno .. ci mette anche le spese di spedzione comprese.
lode a Joseph che si è prodigato a cercare uno sconto e lo ha messo a disposizione di tutti...
quoto tutto
Hai deto bene...era di 200Euro in meno...ora di 86Euro...
Io non sputo,anzi, mi fa piacere che vi faccia lo sconto.
E' un mio peniero,diverso dal tuo. :)
Ciao ;)
Chavez_amd
17-07-2006, 19:06
Hai deto bene...era di 200Euro in meno...ora di 86Euro...
Io non sputo,anzi, mi fa piacere che vi faccia lo sconto.
E' un mio peniero,diverso dal tuo. :)
Ciao ;)
edito ... chiarito in pvt
Per me finisce qua, preferisco parlare del DELL.
nn ho voglia di polemizzare, se hai capito il mio discorso bene, altrimenti nn so che farci.
La tua idea è semplicemente poco elegante e rispettosa. Tutto qua.
Nn 6 nuovo a uscite poco felici come questa..
Per me finisce qua, preferisco parlare del DELL.
Appunto, parliamo del Monitor.
Se vuoi polemizzare fallo in PVT.
Non posso dire quello che penso?Questo è il mio pensiero.
Per te sbagliato, bene, ma finisce qui.
Non c'è l'ho ne con dell, ne tantomeno con l'utente cosi gentile, anche perchè, grazie a Dio, se voglio una cosa, la prendo molto, ma molto a prezzo inferiore.
Edito in modo che nessuno si senta offeso.
Ciao ;)
PentiumII
17-07-2006, 19:21
Beh dai, anche io ci ho provato e non ho avuto ancora risposta, ma lo sconto forum è circa il 18 % del prezzo di listino, che non è affatto male se ci pensate, è il 20 % circa...
Poi se viene una promozione del 30 % è impensabile che si faccia 30 + 20 = 50% di sconto, mica ce lo possono regalare a 600 euro così per sport, è un 24'' non stiamo parlando di un 17'' da supermercato :)
Chicco#32
17-07-2006, 19:21
ps. ma Joseph?
è l'unico che ha le competenze ed i mezzi tecnici per fare un po' di chiarezza sui vari problemi di banding e simili....
:what:
Dylan BJ
17-07-2006, 19:37
ps. ma Joseph?
è l'unico che ha le competenze ed i mezzi tecnici per fare un po' di chiarezza sui vari problemi di banding e simili....
:what:
x me e' scappato con un samsung 244t!!! :p
Beh dai, anche io ci ho provato e non ho avuto ancora risposta, ma lo sconto forum è circa il 18 % del prezzo di listino, che non è affatto male se ci pensate, è il 20 % circa...
Poi se viene una promozione del 30 % è impensabile che si faccia 30 + 20 = 50% di sconto, mica ce lo possono regalare a 600 euro così per sport, è un 24'' non stiamo parlando di un 17'' da supermercato :)
Scusate la mia uscita poco felice.
Non volevo offedere nessuno.
Ciao ;)
joseph68
17-07-2006, 23:20
Ma porca paletta, che sta succedendo qui? :confused:
Come al solito lego tuttto il contrario di tutto.
Sto benedetto banding, non ce sta, ammeno che confondiate la difficolta intrinseca nella tecnologia LCD di riprodure le sfumature colore in modo sfumato e continuo, allora è un altro paio di maniche, e se vi può confortare lo ho notato la settimana scorsa anche sul Samsung 244t, ne ho tarati due in uno studio fotografico ed erano identici al 2407.
Ragazzi forse non capisco io, spiegatevi meglio.
PS
Mi spaice ma ho pochissimo tempo ultimamente per seguire il forum :( , cercherò di rifarmi più in la nel tempo :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.